View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
io ho preso una hama (è quasi uguale a questa (http://www.hama.de/portal/articleId*177714/picType*abb/action*2599?picURL=/bilder/00101/abb/00101996abb.jpg#picture), a parte la cerniera esterna).
E' davvero ottima, resistente, è materiale a memoria di forma (quella specie di gomma/spugna molto densa che se affossi un dito torna pian pianino alla forma originale). Mi trovo molto bene.
http://www.unimall.it/product_info.php?info=p19173_Bonus-Tucano-Work-Out-MacBook-Pro-13-3-arancio
Ho visto ora che hanno aggiunto ai bonus questo tipo di borsa per il notebook in diversi colori.
Oltre a risparmiare di più questa avrebbe anche la tasca laterale per i cavi e la tracolla aggiuntiva, inoltre non mi sembra molto più ingombrante rispetto alla second skin a vedere le misure rispetto al notebook...
Qualcuno di voi ne ha una simile?
jojo2004
05-08-2010, 18:19
non sembra male effettivamente.
Comunque, per qualunque borsa o custodia, conviene visionarla di presenza, per capire come è veramente fatta, sia come qualità sia come resistenza agli urti.
La mia l'ho presa quando l'ho trovata fisicamente.
non sembra male effettivamente.
Comunque, per qualunque borsa o custodia, conviene visionarla di presenza, per capire come è veramente fatta, sia come qualità sia come resistenza agli urti.
La mia l'ho presa quando l'ho trovata fisicamente.
effettivamente..io ho voluto testare con mano l'interno prima di prenderla.. :)
Hai fatto benissimo, quella della Apple è molto buona ma costa 36€. A presto!
Disastro..me l'hanno messo in consegna per il 16 :'(
fortuna il simpatico operatore ha detto che era disponibile per venerdi...si forse venerdi 13 :mad: :mad: :mad:
:muro: :muro:
tristezza a palate
Disastro..me l'hanno messo in consegna per il 16 :'(
fortuna il simpatico operatore ha detto che era disponibile per venerdi...si forse venerdi 13 :mad: :mad: :mad:
:muro: :muro:
tristezza a palate
caspita...strano però.. :(
io ho preso una hama (è quasi uguale a questa (http://www.hama.de/portal/articleId*177714/picType*abb/action*2599?picURL=/bilder/00101/abb/00101996abb.jpg#picture), a parte la cerniera esterna).
E' davvero ottima, resistente, è materiale a memoria di forma (quella specie di gomma/spugna molto densa che se affossi un dito torna pian pianino alla forma originale). Mi trovo molto bene.
A me hanno regalato questa (http://new.tucano.it/shop/work-out-for-apple-macbook-pro-18.html), la trovo molto comoda: poco ingombro (fodera perfettamente il portatile) ma ha anche un paio di tasche dove si possono mettere caricabatterie, chiavette e oggetti poco ingombranti..davvero ben fatta anche come materiali ;)
A me hanno regalato questa (http://new.tucano.it/shop/work-out-for-apple-macbook-pro-18.html), la trovo molto comoda: poco ingombro (fodera perfettamente il portatile) ma ha anche un paio di tasche dove si possono mettere caricabatterie, chiavette e oggetti poco ingombranti..davvero ben fatta anche come materiali ;)
che è la stessa che ho postato io ma con colore diverso... :D
dalle dimensioni mi sembra che sia come una second skin ma possiede maniglie e tracolla per il trasporto del solo portatile.
gli attacchi della tracolla per la spalla sono robusti?
si deforma tanto mettendoci oggetti (non enormi) dentro le tasche laterali?
ma quella tasca di colore argenteo che esce è interna o esterna?
Grazie per aver postato! :)
che è la stessa che ho postato io ma con colore diverso... :D
dalle dimensioni mi sembra che sia come una second skin ma possiede maniglie e tracolla per il trasporto del solo portatile.
gli attacchi della tracolla per la spalla sono robusti?
si deforma tanto mettendoci oggetti (non enormi) dentro le tasche laterali?
ma quella tasca di colore argenteo che esce è interna o esterna?
Grazie per aver postato! :)
Si infatti è la stessa :D C'è sia da 13 che 15 pollici.
Come ingombro è poco più di una second skin, con IMHO il vantaggio anche di materiali migliori.
Gli attacchi sono robusti e la tracolla è molto comoda (considera che la uso anche per spostarmi in moto per brevi tragitti e il mac non "ciondola" o "sballonzola").. non ho avuto alcun problema neanche prendendo due gocce di pioggia.
Inoltre le maniglie quando non le usi sono ripiegabili all'interno di due tasche (alla fine non le ho mai usate, vado sempre di tracolla).
Mettendoci dentro il caricabatterie con cavo arrotolato sullo stesso ovviamente un po' si deforma (non puo' restare piatto chiaramente) ma nulla di eccessivo.. oggetti più voluminosi non ne metterei comunque ;)
Mi pare che chi me l'ha regalata l'abbia presa da mediamondo.. al limite fai un salto e vedi di persona :)
PS: Si, la tasca argentata è interna, ma puoi sempre metterla fuori se ci deci mettere accessori particolarmente voluminosi.
scoutrosy88
07-08-2010, 10:17
State su windows semplice no??:D
beh, non è che se andiamo a trovare giusto quelle piccole mancanze del mac.....subito bisogna dire, resta a windows..... sono piccole scemenze che potevano implementare.
è come dire.......iphone non ha flash player.......ah beh, allora compro windows mobile o android.
Drughetto
09-08-2010, 11:06
Ciao a tutti!
Il mio iBook G4 comincia seriamente a non poterne più e, anche se ne faccio un utilizzo più ludico che altro, avrei deciso di prendermi un pro 15", per l'esattezza il modello "in mezzo" con hd da 7200 e schermo glossy hi-res.
Sapreste darmi delle dritte riguardo allo schermo? Non riesco a capire quale sia la differenza "reale" tra i due (a parte 90€ :Prrr: ).
Inoltre sapete se sono previsti aggiornamenti a breve?
L'iBook mi è durato 5/6 anni, con questo dovrei durare quanto all'incirca? Lo so è una domanda stupida, ma penso che abbiate capito il concetto.
Ciao e grazie mille! :D
Ciao a tutti!
Il mio iBook G4 comincia seriamente a non poterne più e, anche se ne faccio un utilizzo più ludico che altro, avrei deciso di prendermi un pro 15", per l'esattezza il modello "in mezzo" con hd da 7200 e schermo glossy hi-res.
Sapreste darmi delle dritte riguardo allo schermo? Non riesco a capire quale sia la differenza "reale" tra i due (a parte 90€ :Prrr: ).
Inoltre sapete se sono previsti aggiornamenti a breve?
L'iBook mi è durato 5/6 anni, con questo dovrei durare quanto all'incirca? Lo so è una domanda stupida, ma penso che abbiate capito il concetto.
Ciao e grazie mille! :D
Differenza reale? la risoluzione dello schermo.. ;)
cmq aggiornamenti prima del 2011 non penso ce ne saranno...poi tutto può essere, però secondo me no... :stordita:
Drughetto
09-08-2010, 13:16
Differenza reale? la risoluzione dello schermo.. ;)
Fin lì c'ero :Prrr:
Intendevo la differenza tra il glossy e l'antiglare :confused:
Grazie mille, ciao! :)
Fin lì c'ero :Prrr:
Intendevo la differenza tra il glossy e l'antiglare :confused:
Grazie mille, ciao! :)
Detto e ridetto.
Glossy=lucido, colori piu' vivi ma lontani dalla realta, se hai finestre dietro o luci mal disposte vedi il riflesso. Buono x visione dvd
Anti Glare= Opaco, colori meno vivi ma piu' vicini alla realtà, Molto usato dai fotografi.
Drughetto
09-08-2010, 14:06
Detto e ridetto.
Glossy=lucido, colori piu' vivi ma lontani dalla realta, se hai finestre dietro o luci mal disposte vedi il riflesso. Buono x visione dvd
Anti Glare= Opaco, colori meno vivi ma piu' vicini alla realtà, Molto usato dai fotografi.
Ok perfetto ti ringrazio! Quindi probabilmente per utilizzo ludico (navigazione+cazzeggio vario) è preferibile il lucido, giusto?
Perdonami se non mi sono letto 116 pagine di discussione. :mbe:
Grazie, ciao! :)
masterpol
09-08-2010, 14:15
Ciao ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio mb pro 2010 da 15" e processore i7 da 2,66 + hd da 500GB a 7200Giri. è perfetto pari al nuovo preso il 22.6.2010. vendo perchè lo usavo come desktop collegato ad un monitor esterno ma avendo preso il nuovo imac da 27" non lo uso praticamente più. mandatemi pm se interessati. prezzo 1980 + spedizione o consegna a mano NON trattabili.
Ok perfetto ti ringrazio! Quindi probabilmente per utilizzo ludico (navigazione+cazzeggio vario) è preferibile il lucido, giusto?
Perdonami se non mi sono letto 116 pagine di discussione. :mbe:
io ho preferito il lucido perché mi piace di più...poi dipende dai gusti personali.. :)
Ciao ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio mb pro 2010 da 15" e processore i7 da 2,66 + hd da 500GB a 7200Giri. è perfetto pari al nuovo preso il 22.6.2010. vendo perchè lo usavo come desktop collegato ad un monitor esterno ma avendo preso il nuovo imac da 27" non lo uso praticamente più. mandatemi pm se interessati. prezzo 1980 + spedizione o consegna a mano NON trattabili.
A parte il fatto che post di questo tipo sul thread non vanno bene e dovresti postarle nel mecatino, ti ricordo che qua sul forum non si puo' vendere nulla che abbia un prezzo maggiore del nuovo al netto dell'iva.
Nel tuo caso dato che il nuovo costa 2194 ivato tu SE VUOI VENDERLO NEL MERCATINO DI HWUPGRADE non puoi proporre un prezzo maggiore di 1828 euro.
Ciao
masterpol
09-08-2010, 14:55
A parte il fatto che post di questo tipo sul thread non vanno bene e dovresti postarle nel mecatino, ti ricordo che qua sul forum non si puo' vendere nulla che abbia un prezzo maggiore del nuovo al netto dell'iva.
Nel tuo caso dato che il nuovo costa 2194 ivato tu SE VUOI VENDERLO NEL MERCATINO DI HWUPGRADE non puoi proporre un prezzo maggiore di 1828 euro.
Ciao
chiedo scusa per aver postato nel thread sbagliato.
Drughetto
09-08-2010, 23:14
Ciao a tutti di nuovo!
Scusate, vorrei porvi un'altra domanda...
Ho visto che tra il modello "medio" e il top di gamma dei 15" ci sono "solo" 150€ di differenza (qualcosa di meno a dire il vero)... Secondo voi vale la pena spendere questi "pochi" euro di differenza? Oppure non c'è un bel salto tra i due modelli?
Grazie mille ancora, ciao! :)
Ciao a tutti di nuovo!
Scusate, vorrei porvi un'altra domanda...
Ho visto che tra il modello "medio" e il top di gamma dei 15" ci sono "solo" 150€ di differenza (qualcosa di meno a dire il vero)... Secondo voi vale la pena spendere questi "pochi" euro di differenza? Oppure non c'è un bel salto tra i due modelli?
Grazie mille ancora, ciao! :)
Cambia solo il processore che ha piu' o meno il 4% di capacità elaborativa in piu'.
Secondo me no.
E' normale che dopo 6 giorni dal pagamento con carta di credito, io ancora non abbia il mio tracking? :muro:
Drughetto
10-08-2010, 09:14
Cambia solo il processore che ha piu' o meno il 4% di capacità elaborativa in piu'.
Secondo me no.
Ah ok dunque i benchmark nella prima pagina del 3d non sono affidabili?
E 1mb in più di cache non fa differenza?
Chiedo perché io so veramente niubbo in queste cose non ne so una mazza :D
Ah ok dunque i benchmark nella prima pagina del 3d non sono affidabili?
E 1mb in più di cache non fa differenza?
Chiedo perché io so veramente niubbo in queste cose non ne so una mazza :D
Scusa eh, basta fare due calcoli.
Overall
4994
4806
+3%
Floating
7850
7472
+5%
Edit: scusa pensavo parlassi del base vs medio e non medio vs top.
In quel caso dovresti viaggiare sul 10%.
Ciao a tutti
Ho il macbook pro base da 13" , come ci gira Starcraft 2 su questo modello? Va fluido?
La versione per mac poi è commercializzata in un formato differente oppure il disco è valido per installazione sia OS X che Vista e XP?
federico89
10-08-2010, 21:16
Ciao a tutti
Ho il macbook pro base da 13" , come ci gira Starcraft 2 su questo modello? Va fluido?
La versione per mac poi è commercializzata in un formato differente oppure il disco è valido per installazione sia OS X che Vista e XP?
il dvd è unico :)
funziona bene...certo non con i dettagli altissimi ma si riesce a giocare
ricky86ve
11-08-2010, 10:46
Ciao a tutti quelle del forum, sono nuovo nel sito e mi sono iscritto perchè noto molta disponibilità..
vorrei porvi una domanda su un mio dubbio.. vorrei fare il grande salto a Mac, e stavo pensando a un Macbook pro da 17, ma tenuto conto che ormai sono già 5 mesi che sono fuori, secondo voi, mi conviene prenderlo ora come ora o aspettare prima di natale che magari esce qualche aggiornamento degli stessi? :help: :help: :help: grazie per le eventuali risposte :)
:D ORDINATO :D
MBP 13" Entry Level
Primo Mac della mia vita :fagiano:
Fra un paio d'anni o anche meno ci si mette un bel SSD e speriamo che mi dia delle soddisfazioni a lungo oltre a durare un bel po'...
Sono sempre preoccupato x la questione batteria cmq... :mc:
Ai già possessori ci sono novità sulle durate?
Comunque in giro lo userò con wifi e bt spenti a parte rare occasioni... :p Staremo a vedere :stordita:
fabio::gr::
11-08-2010, 15:45
il mio l'hanno visto a Shangai poi Olanda... :cool:
stima di arrivo il 13...:O :Prrr:
11-08-2010, 15:52
Ciao a tutti quelle del forum, sono nuovo nel sito e mi sono iscritto perchè noto molta disponibilità..
vorrei porvi una domanda su un mio dubbio.. vorrei fare il grande salto a Mac, e stavo pensando a un Macbook pro da 17, ma tenuto conto che ormai sono già 5 mesi che sono fuori, secondo voi, mi conviene prenderlo ora come ora o aspettare prima di natale che magari esce qualche aggiornamento degli stessi? :help: :help: :help: grazie per le eventuali risposte :)
NON credo ci saranno aggiornamenti importanti prima del 2011, ma gli altri ti sapranno dire molto meglio! se ti serve ora prendilo! :)
arrivato oggi il mio..aggiornato Snow Leopard e tutte le applicazioni..la durata della batteria è un pò misera però..dalle 13.10 alle 17.30 circa.(carica batteria di default)
collegandolo a Ipod, wifi e bt accesi, e con diversi programmi attivi e in download(xcode in primis)
adesso lo metto a ricaricare(appena si spegne) dopo 5 ore di inutilizzo (come suggerito dai documenti Apple) :-)
arrivato oggi il mio..aggiornato Snow Leopard e tutte le applicazioni..la durata della batteria è un pò misera però..dalle 13.10 alle 17.30 circa.(carica batteria di default)
collegandolo a Ipod, wifi e bt accesi, e con diversi programmi attivi e in download(xcode in primis)
adesso lo metto a ricaricare(appena si spegne) dopo 5 ore di inutilizzo (come suggerito dai documenti Apple) :-)
Beh cmq ne stai facendo un uso relativamente intenso.. ;)
ricky86ve
11-08-2010, 19:36
NON credo ci saranno aggiornamenti importanti prima del 2011, ma gli altri ti sapranno dire molto meglio! se ti serve ora prendilo! :)
a me servirebbe per ottobre... non vorrei magari che appena lo prendo, uscissero con gli intel quad core.. come con gli imac... :(
inizio a pensare che di aggiornamenti non ne vedremo a ottobre/novembre, per me apple passerà direttamente verso marzo/aprile con le nuove architetture intel e imho con la possibilità non troppo remota di vedere un macbook con amd con tecnologia fusion, pare infatti probabile l'adozione di fusion di fascia bassa per l'apple tv.
Domandina per chi ha usufruito del bonus studente:
per ottenere il rimborso devo solamente staccare i codici a barre dall'ipod e dalla scatola della stampante, stampare la fattura che mi ha inviato la apple e spedire il tutto in irlanda, comprensivo di un foglio con i miei dati(iban, o forse è meglio se li scrivo sulla fattura?) giusto?
grazie in anticipo :)
12-08-2010, 00:58
a me servirebbe per ottobre... non vorrei magari che appena lo prendo, uscissero con gli intel quad core.. come con gli imac... :(
se lo prendi ora ed aggiornano tra 6 mesi è meno tragica che se lo prendi in autunno e aggiornano dopo poco! :sofico:
SuperLory
12-08-2010, 09:10
per chi chiede info sulla batteria..io la mia del mio 13" me la sto gustando appieno adesso dopo 4 mesi e una 15ina di cicli. Dura almeno 8 ore con wifi.
Spero che l'aggiornamento di flash odierno migliori la situazione
per chi chiede info sulla batteria..io la mia del mio 13" me la sto gustando appieno adesso dopo 4 mesi e una 15ina di cicli. Dura almeno 8 ore con wifi.
Spero che l'aggiornamento di flash odierno migliori la situazione
:winner: :yeah:
se altri possessori del 13" vogliono postare sono i benvenuti... io ho pagato con bonifico, sapete quanto ci vuole in media per la consegna una volta che l'hanno incassato?
24 h mi sembra utopico :D
subbywrc
12-08-2010, 11:43
Domandina per chi ha usufruito del bonus studente:
per ottenere il rimborso devo solamente staccare i codici a barre dall'ipod e dalla scatola della stampante, stampare la fattura che mi ha inviato la apple e spedire il tutto in irlanda, comprensivo di un foglio con i miei dati(iban, o forse è meglio se li scrivo sulla fattura?) giusto?
grazie in anticipo :)
fermo piano, ricapitolando devi fare la richiesta di rimborso on-line, qui (https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/backtoschool/), poi in una busta metti i codici a barre dell'ipod e del mac, una stampa della fattura e una del riepilogo della richiesta di rimborso, poi invii il tutto.
comunque fai prima la richiesta on-line vedrai alla fine ti spiega tutto cosa spedire cosa ritagliare ecc...
ps consiglio fai prima una fotocopia dei codici a barre, non si sa mai..
:winner: :yeah:
se altri possessori del 13" vogliono postare sono i benvenuti... io ho pagato con bonifico, sapete quanto ci vuole in media per la consegna una volta che l'hanno incassato?
24 h mi sembra utopico :D
se mi ricordo bene io ho ordinato un lunedì, alla sera fatto il bonifico on-line il mercoledì o giovedì hanno spedito e il lunedì seguente mi è arrivato a casa..
fermo piano, ricapitolando devi fare la richiesta di rimborso on-line, qui (https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/backtoschool/), poi in una busta metti i codici a barre dell'ipod e del mac, una stampa della fattura e una del riepilogo della richiesta di rimborso, poi invii il tutto.
comunque fai prima la richiesta on-line vedrai alla fine ti spiega tutto cosa spedire cosa ritagliare ecc...
il problema è che ne debbo fare 2 di richieste: una per l'ipod e una per la stampante..i destinatari sono diversi :-(
a tutti gli interessati, a tal proposito, ho chiesto informazioni direttamente alla apple(per essere sicuri!) mi risponderanno entro domani via email :)
se mi ricordo bene io ho ordinato un lunedì, alla sera fatto il bonifico on-line il mercoledì o giovedì hanno spedito e il lunedì seguente mi è arrivato a casa..
quindi ci mettono decisamente meno che i 5-7 gg dichiarati, meglio così.
grazie delle info, sai anche per caso se il pacco è ritirabile anche da una persona diversa da chi l'ha ordinato?
quindi ci mettono decisamente meno che i 5-7 gg dichiarati, meglio così.
grazie delle info, sai anche per caso se il pacco è ritirabile anche da una persona diversa da chi l'ha ordinato?
il mio l'han ritirato i miei perché l'ho fatto arrivare a casa loro visto che io rientro da lavoro solo alle 17.. ;)
subbywrc
12-08-2010, 18:59
il problema è che ne debbo fare 2 di richieste: una per l'ipod e una per la stampante..i destinatari sono diversi :-(
allora non so dirti.. io avevo solo l'ipod, hai fatto bene a chiedere alla apple..
il mio l'han ritirato i miei perché l'ho fatto arrivare a casa loro visto che io rientro da lavoro solo alle 17.. ;)
quoto penso che se a casa c'è qualcuno possa firmare lui come per tutti i pacchi dei vari corrieri..
quoto penso che se a casa c'è qualcuno possa firmare lui come per tutti i pacchi dei vari corrieri..
Purtroppo o per fortuna non son molto fiscali su questo aspetto i corrieri.
Considera che ad un amico che aveva ordinato mbp da 2000 € + stampante, il corriere lo ha lasciato al vicino di casa perchè lui non c'era :eek: Ovviamente senza il minimo accordo con lui.. vabbè i rapporti di buonvicinato ma fino a un certo punto :D
Considera che ad un amico che aveva ordinato mbp da 2000 € + stampante, il corriere lo ha lasciato al vicino di casa perchè lui non c'era :eek: Ovviamente senza il minimo accordo con lui.. vabbè i rapporti di buonvicinato ma fino a un certo punto :D
un familiare va bene, ma un vicino... :doh:
un familiare va bene, ma un vicino... :doh:
lol
mi è arrivata una mail in cui dicono che hanno preso l'ordine in gestione... beh sono stati molto veloci una volta incassato il bonifico...
ma la scatola è bene imballata? perché posso già immaginare le botte che può prendere dai corrieri il pacco :confused:
lol
mi è arrivata una mail in cui dicono che hanno preso l'ordine in gestione... beh sono stati molto veloci una volta incassato il bonifico...
ma la scatola è bene imballata? perché posso già immaginare le botte che può prendere dai corrieri il pacco :confused:
vai tranquillo per l'imballo.. :)
Drughetto
13-08-2010, 10:19
Scusate una domanda, io non ho acquistato molto dal sito apple: la stima della consegna è affidabile? O è diciamo la data massima entro la quale sarà sicuramente consegnato l'ordine?
Grazie, ciao! :D
Scusate una domanda, io non ho acquistato molto dal sito apple: la stima della consegna è affidabile? O è diciamo la data massima entro la quale sarà sicuramente consegnato l'ordine?
Grazie, ciao! :D
tendenzialmente anticipano di qualche gg tranne qualche caso di grandi richieste in cui potrebbero tardare di qualche gg..
Drughetto
13-08-2010, 10:29
tendenzialmente anticipano di qualche gg tranne qualche caso di grandi richieste in cui potrebbero tardare di qualche gg..
Ok perfetto, ti ringrazio! :D
subbywrc
13-08-2010, 11:41
bon io ho sempre firmato per pacchi indirizzati a mia sorella, madre, padre.. ma un vicino?? :doh:
sperare di aver un buon rapporto.. :D :D
lol
tranquillo è al sicuro.. è imballato molto bene.. ;)
tranquillo è al sicuro.. è imballato molto bene.. ;)
il mio non era imballato benissimo... :rolleyes: però va beh si è salvato =)
il mio non era imballato benissimo... :rolleyes: però va beh si è salvato =)
poco dopo aver scritto questo post, ho subito il primo "freeze" del mio macbook pro.
praticamente si è bloccato tutto(mouse, tastiera) e schermo fisso (senza spinning wheel) ho dovuto brutalmente spegnere e riavviare.
nella console nessun kernel panic, niente di niente. :muro: :muro:
:cry: :cry:
ho letto che è un problema abbastanza comune ma non sò come fare adesso :muro:
poco dopo aver scritto questo post, ho subito il primo "freeze" del mio macbook pro.
praticamente si è bloccato tutto(mouse, tastiera) e schermo fisso (senza spinning wheel) ho dovuto brutalmente spegnere e riavviare.
nella console nessun kernel panic, niente di niente. :muro: :muro:
:cry: :cry:
ho letto che è un problema abbastanza comune ma non sò come fare adesso :muro:
:muro: :muro: :muro:
speriamo bene
inserendo il n° di tracking nel link in prima pagina non compare ancora nulla, forse è ancora troppo presto?
EDIT: mi dice che è a Piacenza però il campo Delivery date è vuoto... Mmmh...
14-08-2010, 18:45
VI STO SCRIVENDO DAL MIO PRIMO MACBOOK PRO! :winner: :winner: :winner:
se voglio prorpio trovare un pelo nell'uovo è che se premo nell'ancgolo sinistro dindella di 2 millimetri... ma vabbè... però voi avete mai sentito cose del genere!? :stordita:
14-08-2010, 19:06
una cosa importante, la calibrazione della batteria, la devo fare dopo il primo avvio o va bene anche se la faccio entro una settimana!?
nel senso, io l'ho aperto e avviato meno di 2 ore fa, la calibrazione devo farla ora o posso farla con calma, ma entro una settimana!?
scusate la paranoia!
Io l'ho fatta dopo 2 mesi..
14-08-2010, 20:01
Io l'ho fatta dopo 2 mesi..
io la farò domani o qndo posso calcolare il tempo! :)
Para Noir
16-08-2010, 01:40
Falla con calma, e anzi prima fai qualche ciclo non completo. Far scaricare del tutto una batteria nuova la stressa e secondo me la rovina..
VI STO SCRIVENDO DAL MIO PRIMO MACBOOK PRO! :winner: :winner: :winner:
se voglio prorpio trovare un pelo nell'uovo è che se premo nell'ancgolo sinistro dindella di 2 millimetri... ma vabbè... però voi avete mai sentito cose del genere!? :stordita:
2 millimetri sono tanti, altro che pelo sull'uovo...
Verifica che sia solo un dislivello della scrivania provandolo su altri piani.
Verifica anche che il pannello d'alluminio inferiore sia ben incastrato e non faccia scricchiolii.
Gli Unibody sono stati concepiti per avere una qualità costruttiva pressoché perfetta.
Verifica anche che il pannello d'alluminio inferiore sia ben incastrato e non faccia scricchiolii.
Gli Unibody sono stati concepiti per avere una qualità costruttiva pressoché perfetta.
infatti mi sembrano tantini 2mm.. :mbe:
Prezioso
16-08-2010, 16:34
ragazzi ma per caso si sa qualcosa su un possibile aggiornamento?
no.. :)
:muro: ad ogni pagina ne salta fuori uno che chiede sta cosa...
16-08-2010, 22:32
infatti mi sembrano tantini 2mm.. :mbe:
ho detto 2 millimetri ad occhio... CMQ HO FATTO UNA PROVA ABBASTANZA ACCURATA: ci ho passato sotto dei fogli, esattamente il piedino in basso a sinistra è più alto degli altri di 4 pagine, più la pagina del retro, del libretto dell'istruzioni ( da pagina 73 fino all'ultima pagina del retro [quella più spesso ] del librettino delle istruzioni " Tutto Mac" per interderci )
secondo voi possono essere i gommini più o meno inseriti dentro il guscio sotto? perchè c'è luce SOLO nell'angolo in basso a sinistra, non vorrei fosse solo il gommino di qsto angolo...
fosse stato l'alluminio storto, del guscio inferiore, avrebbe fatto la stessa cosa nell'angolo opposto no?
in ogni caso domani faccio altre prove da chiuso e in siperfici diverse dalla mia scrivania che è pure rialzata stile tecnigrafo...
edit:
siccome la mia scrivania è abbastanza grande ho notato che spostando il MBP in varie parti qsto "zoppicamento" aumenta ed a volte si alza anche l'angolo opposto a quello sopra indicato, quello in alto a destra!
sarà la scrivania ichea o il mbp!? .____.
ho detto 2 millimetri ad occhio... CMQ HO FATTO UNA PROVA ABBASTANZA ACCURATA: ci ho passato sotto dei fogli, esattamente il piedino in basso a sinistra è più alto degli altri di 4 pagine, più la pagina del retro, del libretto dell'istruzioni ( da pagina 73 fino all'ultima pagina del retro [quella più spesso ] del librettino delle istruzioni " Tutto Mac" per interderci )
secondo voi possono essere i gommini più o meno inseriti dentro il guscio sotto? perchè c'è luce SOLO nell'angolo in basso a sinistra, non vorrei fosse solo il gommino di qsto angolo...
fosse stato l'alluminio storto, del guscio inferiore, avrebbe fatto la stessa cosa nell'angolo opposto no?
in ogni caso domani faccio altre prove da chiuso e in siperfici diverse dalla mia scrivania che è pure rialzata stile tecnigrafo...
edit:
siccome la mia scrivania è abbastanza grande ho notato che spostando il MBP in varie parti qsto "zoppicamento" aumenta ed a volte si alza anche l'angolo opposto a quello sopra indicato, quello in alto a destra!
beh se lo sposti ed il sintomo cambia mi sa che è la scrivania non perfettamente piana.. ;)
fracarro
17-08-2010, 07:45
Devo collegare una telecamera all'MBP tramite un cavo DV->firewire ma non so bene quale comprare. Ci sono quelli a 4 e quelli a 6 pin? Se si quale devo prendere per la firewire 800 montata sul mac?
Chi ha già fatto questo tipo di collegamento, che programma freeware ha usato per l'acquisizione del video?
Infine ho deciso di agirare (spero) il problema dell'accelerazione del mouse comprando un mouse ad alta precisione razor tra questi: http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/DisplayCategoryProductListPage/categoryID.35210500/parentCategoryID.35208800
Quale mi consigliate? Il Razer Lachesis è ancora in giro?
edit:
Non hai una bolla da muratore?
O al limite anche una biglia di vetro va bene.
horus985
17-08-2010, 10:18
edit:
ragazzi ho il mbp 15 pollici da poco meno di un mese e la scocca inferiore a sinistra sembra leggermente gonfia..di pochissimo.. se passo un foglio di carta a destra passa tranquillamente..a sinistra invece ha qualche difficoltà.. infatti i piedini non poggiano benissimo ma fanno un minimo di gioco a volte (perchè tocca questa parte leggermente gonfia)..secondo voi lo devo portare in assistenza?
ragazzi ho il mbp 15 pollici da poco meno di un mese e la scocca inferiore a sinistra sembra leggermente gonfia..di pochissimo.. se passo un foglio di carta a destra passa tranquillamente..a sinistra invece ha qualche difficoltà.. infatti i piedini non poggiano benissimo ma fanno un minimo di gioco a volte (perchè tocca questa parte leggermente gonfia)..secondo voi lo devo portare in assistenza?
uhm..mi sembra d'aver letto di un problema delle batterie che si gonfiano... :mbe:
potresti provare ad aprire il coperchio inferiore e controllare che sia tutto ok..
GuidoIlBaldo
17-08-2010, 13:04
Fatto ieri l'ordine per il mio primo MBP, da 13" :D
Volevo sapere: quando arriva il tutto, devo chiedere il rimborso di stampante + ipod. La tizia che mi ha seguito nell'acquisto mi ha mandato le istruzioni via mail. Dice che serve una copia della fattura, il modulo compilato e stampato dal sito e i codici a barre da spedire in busta chiusa in Inghilterra.
Significa che devo staccare i codici a barre dalla confezione del MBP e dell'Ipod? :boh: o fare una foto e allegarla?
Comunque, con la promozione Apple on Campus finalmente hanno prezzi abbordabili questi gioiellini ;)
subbywrc
17-08-2010, 13:54
Fatto ieri l'ordine per il mio primo MBP, da 13" :D
Volevo sapere: quando arriva il tutto, devo chiedere il rimborso di stampante + ipod. La tizia che mi ha seguito nell'acquisto mi ha mandato le istruzioni via mail. Dice che serve una copia della fattura, il modulo compilato e stampato dal sito e i codici a barre da spedire in busta chiusa in Inghilterra.
Significa che devo staccare i codici a barre dalla confezione del MBP e dell'Ipod? :boh: o fare una foto e allegarla?
Comunque, con la promozione Apple on Campus finalmente hanno prezzi abbordabili questi gioiellini ;)
purtroppo devi tagliare le scatole.. :( fai una fotocopia prima di spedirli non si sa mai..
purtroppo devi tagliare le scatole.. :( fai una fotocopia prima di spedirli non si sa mai..
io ho rimosso solo lo sticker dalla scatola del macbook pro, cosi non l'ho rovinata :rolleyes: basta tirarla piano piano e si "scolla"
GuidoIlBaldo
17-08-2010, 16:32
Ma il rimborso dove lo fanno? :uhm:
Penso dipenda dal metodo di pagamento usato.. ;)
Bonifico con bonifico, carta di credito con accredito sulla carta. :)
Qualche giorno fa chiesi delucidazioni riguardo la differenza tra lo schermo lucido e quello opaco.
Ebbene, una decina di giorni fa passavo per roma e mi sono fermato all'apple store. Ho potuto vedere di persona, e posso testimoniare che c'è una differenza abissale. Sicuramente i colori del glossy sono più vividi e belli, ma ha dei riflessi incredibili, come tutti gli schermi del genere. Mentre quello opaco a mio giudizio è ottimo per lavorare. Credo che la differenza di prezzo (sui 130 euro se non sbaglio) valga la pena.
Ed ora, una domanda: conto di comprare il macbook e tenerlo almeno 2 o 3 anni. La apple care come funziona? Conviene? Che differenze dà a livello di assistenza (ti vengono direttamente a casa, tempi più stretti ecc)? Oppure è relativa solo alla durata (che comunque per legge dovrebbe essere di due anni, no?)?
subbywrc
17-08-2010, 20:53
quando fai la richiesta decide se ricevere un bonifico o un assegno, io non ho un conto e quindi ho scelto il bonifico sul conto di mia madre..
Scusate ragazzi, siccome ho un monitor da 23" e sarei intenzionato a prendere un mac... mi sapreste dire come sono le prestazioni del MBP 13" base?? Si riesce a fare videoediting (minidv o HD)? con foto (RAW) non dovrebbero esserci problemi giusto? me li posso tranquillamente risparmiare gli 800€ di differenza col 15" i5 display antiriflesso?
Scusate ragazzi, siccome ho un monitor da 23" e sarei intenzionato a prendere un mac... mi sapreste dire come sono le prestazioni del MBP 13" base?? Si riesce a fare videoediting (minidv o HD)? con foto (RAW) non dovrebbero esserci problemi giusto? me li posso tranquillamente risparmiare gli 800€ di differenza col 15" i5 display antiriflesso?
anche se non utilizzo programmi per il videoediting e fotoritocco credo che un 15" sia più adatto per l'utilizzo che devi fare.... al di là del monitor + grande ma la differenza la noti nella cpu.
anche se non utilizzo programmi per il videoediting e fotoritocco credo che un 15" sia più adatto per l'utilizzo che devi fare.... al di là del monitor + grande ma la differenza la noti nella cpu.
Per la grandezza del display mi interesa poco, ho un 23" esterno per la cpu si un i5 (i7) sarebbe mooolto meglio... ma da 1149 a 1909 (15" antiriflesso) c'è una reflex di differenza...
Qualche giorno fa chiesi delucidazioni riguardo la differenza tra lo schermo lucido e quello opaco.
Ebbene, una decina di giorni fa passavo per roma e mi sono fermato all'apple store. Ho potuto vedere di persona, e posso testimoniare che c'è una differenza abissale. Sicuramente i colori del glossy sono più vividi e belli, ma ha dei riflessi incredibili, come tutti gli schermi del genere. Mentre quello opaco a mio giudizio è ottimo per lavorare. Credo che la differenza di prezzo (sui 130 euro se non sbaglio) valga la pena.
Ed ora, una domanda: conto di comprare il macbook e tenerlo almeno 2 o 3 anni. La apple care come funziona? Conviene? Che differenze dà a livello di assistenza (ti vengono direttamente a casa, tempi più stretti ecc)? Oppure è relativa solo alla durata (che comunque per legge dovrebbe essere di due anni, no?)?
la differenza tra il glossy hi res ed il antiglare hi res è di 45€...i 90€ di differenza sono per avere la risoluzione maggiorata.. ;)
Para Noir
18-08-2010, 10:09
Per la grandezza del display mi interesa poco, ho un 23" esterno per la cpu si un i5 (i7) sarebbe mooolto meglio... ma da 1149 a 1909 (15" antiriflesso) c'è una reflex di differenza...
Si riesce a fare editing video, sì, non è un fulmine ma nemmeno è inutilizzabile. Anche After Effects. Idem con file raw (a patto di non usare aperture 3 :asd: ), con lightroom va benone. Con un i5 andrebbe un pò meglio, ma il collo di bottiglia nei portatili non è tanto la cpu quanto gli hd a 5400rpm..
la differenza tra il glossy hi res ed il antiglare hi res è di 45€...i 90€ di differenza sono per avere la risoluzione maggiorata.. ;)
sìsì, lo so, ma considero in totale il prezzo dell'upgrade a 130 euro, dato che non sono moltissimi quelli che vogliono semplicemente una risoluzione più alta :)
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda sull'apple care?
Para Noir
18-08-2010, 11:27
Con l'applecare ti vengono a prendere il pc a casa e te lo riportano entro 5gg. Altrimenti devi portarlo tu in un centro assistenza.
La garanzia è di 1 anno (come per Dell ecc.), è molto difficile farsi riconoscere il secondo, come per tutti i produttori.
L'Applecare porta la garanzia a 3 anni, ed è praticamente un acquisto obbligato (lo è per tutti i portatili, a meno che non costino 300 euro che allora conviene predersene uno nuovo quando si rompe).
La garanzia è di 1 anno (come per Dell ecc.), è molto difficile farsi riconoscere il secondo, come per tutti i produttori.
Questa è una fesseria.
Il secondo anno ti è dovuto solo che non ti garantiscono parti come la batteria o (credo) la tastiera/trackpad in quanto soggette ad usura.
I tempi di riconsegna poi non sono garantiti e la merce viaggia in andata a tue spese e a tuo rischio.
L'apple care è praticamente una assicurazione che non copre i danni accidentali e copre fino ad una sostituzione della batteria.
Dura 3 anni dalla data di acquisto.
Interessante. Grazie per le risposte.
Ma davvero con l'apple care semplicemente ti prendono il pc e te lo rispediscono in 5 giorni? Con la dell o mi mandavano il pezzo a casa (nel caso lo potessi montare io) oppure mi mandavano il tecnico che me lo rimontava davanti.
Ok, 5 giorni non sono un'infinità, ma io praticamente ci vivo col pc e il portatile è l'unico che ho... Ah, dimenticavo, per i dati? Ci pensano loro a cambiare l'hard disk con quello che monta il tuo oppure devi salvarti le cose di volta in volta?
Interessante. Grazie per le risposte.
Ma davvero con l'apple care semplicemente ti prendono il pc e te lo rispediscono in 5 giorni? Con la dell o mi mandavano il pezzo a casa (nel caso lo potessi montare io) oppure mi mandavano il tecnico che me lo rimontava davanti.
Ok, 5 giorni non sono un'infinità, ma io praticamente ci vivo col pc e il portatile è l'unico che ho... Ah, dimenticavo, per i dati? Ci pensano loro a cambiare l'hard disk con quello che monta il tuo oppure devi salvarti le cose di volta in volta?
Non ti mandano a casa nulla.
Fanno tutto loro in centro assistenza.
Il salvataggio dati è a carico tuo.
Sui 5gg non si scappa credo.
Non ti mandano a casa nulla.
Fanno tutto loro in centro assistenza.
Il salvataggio dati è a carico tuo.
Sui 5gg non si scappa credo.
Posso spedirgli il portatile senza hard disk? In fondo, se ho bisogno dell'assistenza (es scheda madre andata) potrei non aver modo di salvare tutti i miei dati...
Para Noir
18-08-2010, 12:38
Non lo so, credo di sì. Io sono contento di non avere un iMac proprio per quello, almeno posso staccare l'hd :asd:
Sul secondo anno di garanzia non so, non credo sia facile ottenere qualcosa se non con lettere di avvocati ecc. Il problema è come è scritta la legge, che dice che durante il secondo anno dev'essere il cliente a dimostrare che il guasto durante il secondo anno è dovuto a qualcosa che era difettoso all'origine. Anche con Dell non era facile ottenere qualcosa. I centri commerciali se ne sbattono e prendono su tutto, ma con i produttori è più difficile.
L'applecare non costa tanto più di quella di altri produttori (ho speso 326 per quella della Dell su un 15,4", nel 2005..) e per un prodotto costoso è praticamente d'obbligo.. e sì, è meno efficiente di quella della migliore, che è Dell. Per un professionista è un pò un problema, perchè si resta praticamente sempre senza pc per un pò. Purtoppo in Italia non abbiamo i Genius o come si chiamano come negli usa, e i centri assistenza da noi spesso fanno pena..
ddannyboodmann
18-08-2010, 12:47
Ciao a tutti,
dopo la morte improvvisa del mio amatissimo iBook 12" Late 2004 ( :cry: ), sto per diventare un possessore di MBP 13", configurazione base (+ iPod touch + stampante, approffitando del back to school) e dovendolo acquistare entro il 7 settembre (per approfittare della promozione di cui sopra) vorrei chiarirmi alcuni dubbi.
Ho letto che ad un utente sono stati fatti alcuni sconti per telefono, contrattando con l'operatore: qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?
Sapete se si ha qualche margine di trattativa anche se si acquista il portatile tramite AOC (Apple On Campus, che da la possibilità di avere (almeno) il 10% di sconto?
Per quanto riguarda le assicurazioni: AppleCare Protection Plan (3 anni di assistenza a partire dalla data di acquisto) costa € 250 e leggo che moltissimi dei partecipanti al forum l'hanno fatta ed è una cosa che sto valutando. Al contempo, essendo una persona molto sbadata, vorrei sapere se avete notizia di una qualche polizza kasko che copra i danni accidentali e/o il furto, idealmente offerta (a pagamento, s'intende) da Apple, ma volendo anche da altri. Qualche conoscenza / esperienza in merito?
fracarro
18-08-2010, 13:29
Devo collegare una telecamera all'MBP tramite un cavo DV->firewire ma non so bene quale comprare. Ci sono quelli a 4 e quelli a 6 pin? Se si quale devo prendere per la firewire 800 montata sul mac?
Up.
Devo collegare una telecamera all'MBP tramite un cavo DV->firewire ma non so bene quale comprare. Ci sono quelli a 4 e quelli a 6 pin? Se si quale devo prendere per la firewire 800 montata sul mac? .
Devi prima di tutto trovare un adattatore da FW 800->400 e poi in base all'adattatore il cavo, miniFW (4pin) per la videocam e FW400 (6 pin) o mini FW a seconda dell'adattatore.. tempo fa c'erano anche sull'apple store..
GuidoIlBaldo
18-08-2010, 14:03
Ciao a tutti,
dopo la morte improvvisa del mio amatissimo iBook 12" Late 2004 ( :cry: ), sto per diventare un possessore di MBP 13", configurazione base (+ iPod touch + stampante, approffitando del back to school) e dovendolo acquistare entro il 7 settembre (per approfittare della promozione di cui sopra) vorrei chiarirmi alcuni dubbi.
Ho letto che ad un utente sono stati fatti alcuni sconti per telefono, contrattando con l'operatore: qualcun'altro ha avuto la stessa esperienza?
Sapete se si ha qualche margine di trattativa anche se si acquista il portatile tramite AOC (Apple On Campus, che da la possibilità di avere (almeno) il 10% di sconto?
Per quanto riguarda le assicurazioni: AppleCare Protection Plan (3 anni di assistenza a partire dalla data di acquisto) costa € 250 e leggo che moltissimi dei partecipanti al forum l'hanno fatta ed è una cosa che sto valutando. Al contempo, essendo una persona molto sbadata, vorrei sapere se avete notizia di una qualche polizza kasko che copra i danni accidentali e/o il furto, idealmente offerta (a pagamento, s'intende) da Apple, ma volendo anche da altri. Qualche conoscenza / esperienza in merito?
Io ho acquistato con operatrice telefonica, e, a parte lo sconto AoC, non ho ricevuto altro. Per sicurezza anche io ho acquistato Ipod e stampante.
L'applecare è obbligata, così prima che scada ti fai sostituire le parti usurate e poi lo rivendi :D
thespoon
18-08-2010, 14:15
Ciao a tutti
Ho letto per 3 giorni questa immensa discussione, vorrei acquistare un MBP ma sono indeciso più che altro sulla RAM e chiedo il vostro aiuto.
Sto valutando se prendere un 15 o un 17", a livello di CPU l'esperienza che ho mi dice che spendere 180€ per avere una differenza di pochi Mhz è abbastanza inutile. Sui 15" (come già è stato messo in evidenza) sarei orientato per il 2,66Ghz più che altro per i 512MB di memoria della scheda video, che in applicazioni video fanno la differenza. Per hobby sono un appassionato di video giochi e ho avuto modo di provarne tante, 256mb di ram in più su uno stesso modello di scheda video fanno veramente la differenza! Naturalmente gioco su PC Windows.
Tornando all'MBP ne ho bisogno per un uso professionale a livello fotografico (photoshop + nikon capture NX + filtri vari per photoshop) e per un uso (fino ad oggi) semiprofessionale a livello audio (cubase + reason + VSTi) e video (devo montarci cortometraggi e videoclip con final cut). Sono veramente indeciso se prendere 4 o 8 gb di RAM.
Voi cosa mi consigliate?
La mia vera paura è che sto spendendo troppo per una macchina che magari tra 2 o 3 anni non sarà più in grado di girare le applicazioni di ultima generazione...
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao a tutti
Ho letto per 3 giorni questa immensa discussione, vorrei acquistare un MBP ma sono indeciso più che altro sulla RAM e chiedo il vostro aiuto.
Sto valutando se prendere un 15 o un 17", a livello di CPU l'esperienza che ho mi dice che spendere 180€ per avere una differenza di pochi Mhz è abbastanza inutile. Sui 15" (come già è stato messo in evidenza) sarei orientato per il 2,66Ghz più che altro per i 512MB di memoria della scheda video, che in applicazioni video fanno la differenza. Per hobby sono un appassionato di video giochi e ho avuto modo di provarne tante, 256mb di ram in più su uno stesso modello di scheda video fanno veramente la differenza! Naturalmente gioco su PC Windows.
Tornando all'MBP ne ho bisogno per un uso professionale a livello fotografico (photoshop + nikon capture NX + filtri vari per photoshop) e per un uso (fino ad oggi) semiprofessionale a livello audio (cubase + reason + VSTi) e video (devo montarci cortometraggi e videoclip con final cut). Sono veramente indeciso se prendere 4 o 8 gb di RAM.
Voi cosa mi consigliate?
La mia vera paura è che sto spendendo troppo per una macchina che magari tra 2 o 3 anni non sarà più in grado di girare le applicazioni di ultima generazione...
Prendine 4, se fra 2-3 anni sarà la memoria a rallentarti ne comprerai ancora e spenderai decisamente meno.
manowar84
18-08-2010, 14:25
Ciao a tutti
Voi cosa mi consigliate?
con 4gb di ram se ci suoni non ci fai proprio niente... io li finisco subito e devo ricorrere troppo spesso al freeze, specialmente se usi audio units impegnativi (omnisphere, trillian, play, kontakt con campioni pesanti, superior drummer ecc.)...
sto tirando avanti per cambiare il macbook con almeno un 13 i5 se uscirà altrimenti dovrò spendere (anzi buttare :asd:) i soldi per un 15 pollici, rifarmi un core2duo non ha veramente senso ora visto che già ce l'ho :p
tra 2/3 anni puoi stare tranquillo per quanto riguarda il comparto musicale, lo studio dove ogni tanto registro/mastering ecc. ha un dual g5 con digital performer e va ancora alla grande (hanno però 12gb di ram)! il vero problema è la ram, i campioni occupano davvero tanto spazio (ho un tera di campioni e me ne dovrò comprare a breve un altro.....)
edit: sul sito della crucial 2 banchi da 4 stanno a 200 euro circa, poi prenderle e rivendere i 2 banchi da 2gb, magari recuperi qualcosina... fossero anche 40/50 euro buttali via :D io farò così infatti ehehe :p
thespoon
18-08-2010, 14:48
Capisco benissimo quello che vuoi dire, è solo che a livello musicale ne farei più che altro un uso semiprofessionale e mi ritengo soddisfatto dai risultati ottenuti col mio PC in firma che come puoi vedere è una bella bestia!
Per ora il mac mi interessa soprattutto per quelle che sono le mie principali attività, cioè fotografia e cortometraggi.
Forse ha ragione syscall, conviene orientarsi sui 4gb ed eventualmente incrementare la ram tra qualche anno!
Ho provato a fare un preventivo sul sito della Apple, il 15" da 2,66 con ottimizzazione display costa 10€ in meno del 17" 2,53!!
Ora mi rivolgo a chi sul mac ci lavora per fotografia: come vi trovare col 15"? L'area di lavoro è sufficiente o ogni tanto sentite la mancanza di un monitor più grande?
Non so regolarmi perchè a casa lavoro con un DELL 27", ma nonostante abbia il preset per lo switch gamma PC/MAC ed è un monitor con davvero 2 controballs allucinanti, non penso possa mai eguagliare la qualità del monitor
del MBP
Ciao a tutti,
sul mio ho avuto circa un 100€ di sconto chiamando.. :D
ddannyboodmann
18-08-2010, 17:26
Io ho acquistato con operatrice telefonica, e, a parte lo sconto AoC, non ho ricevuto altro. Per sicurezza anche io ho acquistato Ipod e stampante.
Ma hai provato a contrattare o hai semplicemente fatto l'ordine senza chiedere lo sconto?
L'applecare è obbligata, così prima che scada ti fai sostituire le parti usurate e poi lo rivendi :D
Effettivamente...però cercavo qualche assicurazione (tipo kasko dell'Asus) che coprisse anche i danni accidentali. Giusto per star tranquilli...
sul mio ho avuto circa un 100€ di sconto chiamando.. :D
Con lo sconto AoC?
ddannyboodmann
19-08-2010, 17:40
Ho notato che acquistando Apple Care sull'Apple Store tramite AoC, si spende €206. Chi ha acquistato su eBay, che prezzi è riuscito a spuntare?
Ok, oggi ho confermato che il mio pc è definitivamente morto, ergo l'acquisto di un nuovo portatile è discretamente vicino. E, scrivendo in questo topic, naturalmente sono inti7nzionato a prendere un macbook.
Sono indeciso tra un paio di possibilità, e vorrei anche un paio di consigli riguardo ad alcuni accessori...
In primis la configurazione: preposto che ritengo d'obbligo sia la applecare (leggo che su ebay si risparmia ma si possono prendere fregature: delucidazioni?) che il display opaco (col pc ci lavoro, ci studio e ci cazzeggio), sono indeciso tra la versione 15 pollici base e la 15 pollici con I7. Abbiamo una differenza di di 0.26 ghz (ma architettura diversa), 180 giga in più di hard disk ma soprattutto una scheda da 512 mb invece che da 256. E mi chiedo: queste caratteristiche valgono i 330 euro in più? Sono abbastanza indeciso per ciò che riguarda la scheda video... Col pc normalmente non gioco (ho preso or ora starcraft), ma sarà un notebook che userò come minimo per 2 anni, se non per 3.
Altro argomento: accessori.
Prenderò l'adattatore mini display port-vga per la necessità di presentazioni, e pensavo di prendere anche il mini dispay-hdmi per attaccare il pc alla tv senza casini del doppio cavo audio. Non so però se sia il caso di prendere una custodia, intesa come "shell": solitamente non tratto benissimo i miei notebook, e questo è tutto in alluminio. Al contempo però l'aumento di volume e la possibilità di surriscaldarlo non è che mi ispirano molto... Cosa mi dite a riguardo?
Rieccomi ragazzi, il portatile mi è arrivato lunedì, sono stati davvero veloci...
Beh, che dire, è davvero costruito bene: ho controllato e non mi pare abbia difetti o parti cedevoli; la superficie alta del trackpad non è cliccabile e quella bassa è un pochino più flessibile di quella centrale ma credo che sia più che normale...
Ho problemi con l'accesso al router ed è da ieri che sto smadonnando: è un DGN1000 della netgear e provando a collegare il MBP mi dice sempre Timeout Connessione...
La scheda wifi del MBP supporta tutti i tipi di crittografia? Dovrebbe essere di ultima generazione... Sicuramente è il router che fa casini... :muro:
Rieccomi ragazzi, il portatile mi è arrivato lunedì, sono stati davvero veloci...
Beh, che dire, è davvero costruito bene: ho controllato e non mi pare abbia difetti o parti cedevoli; la superficie alta del trackpad non è cliccabile e quella bassa è un pochino più flessibile di quella centrale ma credo che sia più che normale...
Ho problemi con l'accesso al router ed è da ieri che sto smadonnando: è un DGN1000 della netgear e provando a collegare il MBP mi dice sempre Timeout Connessione...
La scheda wifi del MBP supporta tutti i tipi di crittografia? Dovrebbe essere di ultima generazione... Sicuramente è il router che fa casini... :muro:
attiva il burst mode se hai l'opzione sul router ;-)
attiva il burst mode se hai l'opzione sul router ;-)
mi sa che non c'è quest'opzione... :mc:
forse è AirPort che ha problemi?
GuidoIlBaldo
20-08-2010, 15:53
l'ordine del 16 agosto è arrivato oggi a casa mia.
E' due ore che sto provando questo gioiellino e sono stra soddisfatto! Va veramente bene.
Sicuramente avrò qualche cosa da chiedere a voi mac user visto che è il primo mac che ho tra le mie manacce :D
a più tardi!
l'ordine del 16 agosto è arrivato oggi a casa mia.
E' due ore che sto provando questo gioiellino e sono stra soddisfatto! Va veramente bene.
Sicuramente avrò qualche cosa da chiedere a voi mac user visto che è il primo mac che ho tra le mie manacce :D
a più tardi!
Ottimo.. :)
Miseria che fluidità :D
Ho imparato andando a naso circa 4 gestures del trackpad e non posso già più farne a meno, veramente troppo comodo :oink:
Ora sto scaricando e installando un bel po' di roba, ho la banda leggermente satura :D
Però sono collegato in ethernet perché via wifi non ne vuole sapere...
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere mi dica... Praticamente AirPort trova la rete, ma non accetta la chiave condivisa e mi ritorna di continuo Timeout Connessione... E' frustrante :muro:
GuidoIlBaldo
21-08-2010, 07:33
Non hai per caso attivato il filtro MAC del router?
Drughetto
21-08-2010, 07:41
Però sono collegato in ethernet perché via wifi non ne vuole sapere...
Se qualcuno ha idea di cosa possa essere mi dica... Praticamente AirPort trova la rete, ma non accetta la chiave condivisa e mi ritorna di continuo Timeout Connessione... E' frustrante :muro:
Domanda forse stupida: hai provato a spegnere e riaccendere il router? A me da lo stesso problema con il mio ibook (2004) un AP netgear, solitamente spegnendolo e riaccendendolo funziona. Non so come mai ogni tanto faccia così... E' anche vero che probabilmente ho una airport leggerissimamente più antiquata :D
OT: io sto aspettando il mio MBP ordinato l'11 agosto consegna prevista il 30 :)
GuidoIlBaldo
21-08-2010, 09:55
Domanda forse stupida: hai provato a spegnere e riaccendere il router? A me da lo stesso problema con il mio ibook (2004) un AP netgear, solitamente spegnendolo e riaccendendolo funziona. Non so come mai ogni tanto faccia così... E' anche vero che probabilmente ho una airport leggerissimamente più antiquata :D
OT: io sto aspettando il mio MBP ordinato l'11 agosto consegna prevista il 30 :)
Se l'hai ordinato con la stampante fatti splittare la spedizione.
Io non so come mai ho avuto una botta di fondoschiena incredibile e avevano la stampante in casa, così il 16 ho fatto l'ordine, il 18 è arrivato il pagamento, il 19 hanno spedito e ieri è arrivato tutto.
Da fantascienza, mai vista una cosa così veloce :)
Drughetto
21-08-2010, 10:40
Se l'hai ordinato con la stampante fatti splittare la spedizione.
Io non so come mai ho avuto una botta di fondoschiena incredibile e avevano la stampante in casa, così il 16 ho fatto l'ordine, il 18 è arrivato il pagamento, il 19 hanno spedito e ieri è arrivato tutto.
Da fantascienza, mai vista una cosa così veloce :)
Sisi ho preso stampante + ipod touch per la promo studenti. Ma la stampante ho preso quella disponibile in 24h, l'ipod pure, la custodia anche... E' proprio il mbp che avendolo preso con la configurazione personalizzata mi arriva tipo da marte :D :sofico:
edit: ah, comunque la notifica di spedizione avvenuta è del 17 agosto...
Ok, oggi ho confermato che il mio pc è definitivamente morto, ergo l'acquisto di un nuovo portatile è discretamente vicino. E, scrivendo in questo topic, naturalmente sono inti7nzionato a prendere un macbook.
Sono indeciso tra un paio di possibilità, e vorrei anche un paio di consigli riguardo ad alcuni accessori...
In primis la configurazione: preposto che ritengo d'obbligo sia la applecare (leggo che su ebay si risparmia ma si possono prendere fregature: delucidazioni?) che il display opaco (col pc ci lavoro, ci studio e ci cazzeggio), sono indeciso tra la versione 15 pollici base e la 15 pollici con I7. Abbiamo una differenza di di 0.26 ghz (ma architettura diversa), 180 giga in più di hard disk ma soprattutto una scheda da 512 mb invece che da 256. E mi chiedo: queste caratteristiche valgono i 330 euro in più? Sono abbastanza indeciso per ciò che riguarda la scheda video... Col pc normalmente non gioco (ho preso or ora starcraft), ma sarà un notebook che userò come minimo per 2 anni, se non per 3.
Altro argomento: accessori.
Prenderò l'adattatore mini display port-vga per la necessità di presentazioni, e pensavo di prendere anche il mini dispay-hdmi per attaccare il pc alla tv senza casini del doppio cavo audio. Non so però se sia il caso di prendere una custodia, intesa come "shell": solitamente non tratto benissimo i miei notebook, e questo è tutto in alluminio. Al contempo però l'aumento di volume e la possibilità di surriscaldarlo non è che mi ispirano molto... Cosa mi dite a riguardo?
up :)
GuidoIlBaldo
21-08-2010, 11:30
edit: ah, comunque la notifica di spedizione avvenuta è del 17 agosto...
Allora per me ti arriva entro i primi giorni di settimana prossima :)
Per casacup, IMHO per core i7, scheda video e HDD i 300 Euro valgono, quindi conviene la configurazione più performante.
Sicuramente un pc così configurato lo tiri abbondantemente oltre i 3 anni riuscendo a farci qualsiasi cosa!
Per casacup, IMHO per core i7, scheda video e HDD i 300 Euro valgono, quindi conviene la configurazione più performante.
Sicuramente un pc così configurato lo tiri abbondantemente oltre i 3 anni riuscendo a farci qualsiasi cosa!
Grazie per la risposta :)
Il problema è che a fine anno con quei soldi potrei comprarci un bel ssd da 120 giga, che darebbe un boost prestazionale assurdo.
Nun zo, sono abbastanza indeciso...
secondo me invece assolutamente no.
Tutto ovviamente a meno che non si necessiti "obbligatoriamente" di quel hw.
Per esempio confrontando 1 a 1 i componenti (cpu-gpu-hd) :
- i7 620 non vale 100 euro in più del i5-520
- 256 mb in più di memoria sulla stessa scheda video non valgono MAI E POI MAI 100 euro in più (neanche se fossero d'oro)
- 180 gb di hard disk non valgono 100 euro in più asssolutamente. 100 euro costa un disco nuovo da 500 gb tipo i nuovi momentus xt (ibridi ssd-meccanici) o ancora meglio un bel ssd intel da 40gb per il sistema.
Quindi in generale imho, le differenze hw non valgono assolutamente la spesa ulteriore, a meno che appunto come dicevo prima non si abbia necessità specifiche e non se ne possa fare a meno.
GuidoIlBaldo
21-08-2010, 14:54
Si ma parliamo di Apple.
Inoltre il core i7 è quad-core, l'i5 no.
Non hanno senso i 300 € in più per il macbook pro da 13" nella versione da 2,66 GHz, uguale sia nella CPU dove cambiano solo 260 MHz e 70 GB di HDD.
@casacup: IMHO le prestazioni che guadagni con l'SSD le perdi rispetto all'altra configurazione con la CPU meno performante ;)
Si ma parliamo di Apple.
Inoltre il core i7 è quad-core, l'i5 no.
Non hanno senso i 300 € in più per il macbook pro da 13" nella versione da 2,66 GHz, uguale sia nella CPU dove cambiano solo 260 MHz e 70 GB di HDD.
@casacup: IMHO le prestazioni che guadagni con l'SSD le perdi rispetto all'altra configurazione con la CPU meno performante ;)
no, l'i7 del macbook pro è un dual core.. ;)
Mettiamola in questo modo: potenza di calcolo mi serve, ma non eccessivamente. Lavoro con alcune macchine virtuali, ogni tanto faccio delle simulazioni con matlab e programmo. Nonostante alcuni degli argomenti citati siano sicuramente roba che spinge il processore, non mi dedico però a cose particolarmente allucinanti... Quindi non sono certo del fatto che un i7 faccia la differenza.
Ah, non disdegno qualche giochino per computer di tanto in tanto (starcraft 2 attualmente prende polvere sullo scaffale in attesa di avere un computer decente ed un mouse), ma si tratta di cose sporadiche, forse uno o due l'anno, e giusto le uscite più importanti (diablo se uscirà nei prossimi due anni sicuramente lo comprerò per capirci).
Una domanda, potreste dirmi i nomi specifici delle architetture, così posso informarmi per bene? Non seguo praticamente mai l'hardware, non avendo un fisso e comprando un portatile una volta ogni 3-4 anni... Mi sembra di capire che i5 usato sia l'arrandale, e l'i7 che nome in codice ha?
Sia l'i5 che l'i7 sono degli Arrandale e su tutti i processori i5 e i7 dei MacBook Pro è presente sia l'Hyperthreading che il turboboost. La differenza sta nel fatto che l'i7 ha più cache dell'i5, 4 MB e 3 MB rispettivamente.
Ti consiglio di scaricare MacTracker dove ci sono tutte le specifiche necessarie sui Mac.
Comunque se prendi l'i5 prendi quello base da 2,4 GHz altrimenti passa direttamente all'i7.
Ti consiglio di mettere l'opzione dello schermo high-resolution così hai una risoluzione di 1650 x 1050 invece che della normale 1440 x 900.
Conto, nel caso prendessi un i5, di prendere la versione base: se devo spendere per un clock superiore a questo punto vado direttamente per l'i7. E conto di prendere lo schermo in alta risoluzione, non tanto per la stessa quanto perchè è l'unico su cui si possono eliminare i riflessi (non dovendo lavorare con le foto poco me ne cala se la resa dei colori non è esattamente perfetta).
Grazie comunque per la dritta su mactracker, avevo in effetti difficoltà a trovare le specifiche precise dei vari modelli.
Credo che a questo punto mi orienterò sulla versione base del 15 pollici, dotandolo semplicemente dello schermo hires (opaco) e della applecare (che mi sembra un acquisto obbligato, peccato non poter risparmiarci sopra qualche soldino). I 400 euro di differenza verranno successivamente investiti in un ssd credo (o magari in un ipad :D).
Per la questione accessori, in particolare riguardo la shell, cosa potete dirmi? Serve o è una spesa e ingombro inutile per salvaguardare la salute e l'estetica degli unibody?
Conto, nel caso prendessi un i5, di prendere la versione base: se devo spendere per un clock superiore a questo punto vado direttamente per l'i7. E conto di prendere lo schermo in alta risoluzione, non tanto per la stessa quanto perchè è l'unico su cui si possono eliminare i riflessi (non dovendo lavorare con le foto poco me ne cala se la resa dei colori non è esattamente perfetta).
Grazie comunque per la dritta su mactracker, avevo in effetti difficoltà a trovare le specifiche precise dei vari modelli.
Credo che a questo punto mi orienterò sulla versione base del 15 pollici, dotandolo semplicemente dello schermo hires (opaco) e della applecare (che mi sembra un acquisto obbligato, peccato non poter risparmiarci sopra qualche soldino). I 400 euro di differenza verranno successivamente investiti in un ssd credo (o magari in un ipad :D).
Per la questione accessori, in particolare riguardo la shell, cosa potete dirmi? Serve o è una spesa e ingombro inutile per salvaguardare la salute e l'estetica degli unibody?
Secondo me una cover rigida è inutile, l'alluminio non è plastica che si grafia solo a guardarla. Io mi sono limitato ad una custodia "morbida" in neoprene per il trasporto in modo tale che il MacBook Pro non si sporchi e quando lo porto nella tracolla non mi colpisca rigidamente la gamba.
Secondo me una cover rigida è inutile, l'alluminio non è plastica che si grafia solo a guardarla. Io mi sono limitato ad una custodia "morbida" in neoprene per il trasporto in modo tale che il MacBook Pro non si sporchi e quanto lo porto nella tracolla non mi colpisca rigidamente la gamba.
Quoto anch'io per la morbida, secondo me l'hardshell soffre pure di problemi di trasudazione, ma non avendola provata magari posso anche sbagliarmi...
Se hai un Pro secondo me può benissimo bastare una second-skin :)
per second skin intendi, per capirci, la "busta" in tessuto con una apertura per tirare il portatile fuori? In effetti non l'avevo considerata, di solito se giro col portatile uso direttamente una borsa apposita (al cui interno metto il caricatore e magari un hardiskino da due e mezzo), ma considerando lo spessore e la durata della batteria non è davvero una cattiva idea: invece che girare carico come santa claus il 24 sera con una borsa per il portatile e una per i libri potrei direttamente avere un'unica borsa, proteggendo il mac con questa second skin.
Ottimo, soprattutto perchè dubitavo che la hard shell portasse vantaggi e poco mi sconfinferava anche solo l'idea :)
Okei, oramai mi sono quasi definitivamente chiarito le idee. Ultima domanda: la apple care va attivata contestualmente ad un acquisto o può anche essere fatta successivamente? E soprattutto, non c'è un modo per risparmiare almeno qualcuno di quei 280 eurozzi che costa?
per second skin intendi, per capirci, la "busta" in tessuto con una apertura per tirare il portatile fuori? In effetti non l'avevo considerata, di solito se giro col portatile uso direttamente una borsa apposita (al cui interno metto il caricatore e magari un hardiskino da due e mezzo), ma considerando lo spessore e la durata della batteria non è davvero una cattiva idea: invece che girare carico come santa claus il 24 sera con una borsa per il portatile e una per i libri potrei direttamente avere un'unica borsa, proteggendo il mac con questa second skin.
Ottimo, soprattutto perchè dubitavo che la hard shell portasse vantaggi e poco mi sconfinferava anche solo l'idea :)
Okei, oramai mi sono quasi definitivamente chiarito le idee. Ultima domanda: la apple care va attivata contestualmente ad un acquisto o può anche essere fatta successivamente? E soprattutto, non c'è un modo per risparmiare almeno qualcuno di quei 280 eurozzi che costa?
Sì intendo quelle, però occhio che anche lì ci sono custodie e custodie; sarebbe che tu ne prendessi una di quelle imbottite e con memoria di forma e protezione sulla cerniera che sono di un materiale tipo neroprene o simili... Ma non sono un intenditore :)
Ma nella fase di stop del portatile i cicli di batteria vengono consumati?
Ad es. stanotte l'ho lasciato in stop senza corrente attaccata e al mattino era al 95 % :confused:
Perché coconutBattery mi segna che la salute della batteria è già al 96 % ed è solo da giovedì che l'ho iniziato ad usare :mbe:
manowar84
22-08-2010, 13:01
provo a dire la mia :)
la differenza di prestazioni fra l'i5 base e l'i7 è attorno al 13-15%, quindi si può ipotizzare, in modo spannometrico, un risparmio di tempo di circa il 7% (per operazioni che coinvolgono solo la cpu tipo i render 3d)
una differenza media del 15% si aveva tra un core2duo e un i7 di pari frequenza... direi che il 15% è decisamente esagerato visto che la cache non fa assolutamente la differenza :p una differenza insomma che si vede solo nei benchmark e veramente poco altro :p Poi ovviamente bisogna considerare altri fattori come appunto scheda video ecc. :p io andrei di i5 base e magari un ssd o più ram come hai detto te :)
Sono indecisissimo tra MBP 13" base e 15" base+display antiriflesso.. ieri sono stato al MW ed hoo avuto di "toccarli con mano".. diciamo che il display piccolo non mi causa nessun fastidio e poi ho anche un monitor da 23" quindi... il 15" aveva qualche problema SW perché era impallato e praticamente inutilizzabile.. L'uso che e farei sarebbe (a livello amatoriale) grafica 2D e un pò di videoediting, su win mi sono trovato più volte a "lavorare" con PS, AI e picasa contemporaneamente... Sinceramente ieri, sarà stato il fatto che il 15" era impallato e a sinistra della tastiera era bollente, cmq il 13" mi ha dato una buona impressione..
Voi che già li possedete e quindi più o meno sapete i loro difetti/limiti quale mi consigliereste? il 15" li vale i quasi 800€ di differenza?
p.s.: sinceramente non mi dispiacerebbe virualizzare linux e win del quale potrei aver bisogno
Sì intendo quelle, però occhio che anche lì ci sono custodie e custodie; sarebbe che tu ne prendessi una di quelle imbottite e con memoria di forma e protezione sulla cerniera che sono di un materiale tipo neroprene o simili... Ma non sono un intenditore :)
mmm non mi sono mai interessato a questo tipo di custodie: cosa devo guardare nello specifico? Qualsiasi custodia in neoprene va bene oppure no? E per la protezione sulla cerniera intendi un "pezzo di stoffa" che eviti il contatto diretto del macbook con la cerniera?
Qualche consiglio nello specifico, magari di prodotti che si trovano sull'apple store per un ordine contestuale?
mmm non mi sono mai interessato a questo tipo di custodie: cosa devo guardare nello specifico? Qualsiasi custodia in neoprene va bene oppure no? E per la protezione sulla cerniera intendi un "pezzo di stoffa" che eviti il contatto diretto del macbook con la cerniera?
Qualche consiglio nello specifico, magari di prodotti che si trovano sull'apple store per un ordine contestuale?
Si io ne sto ordinando proprio una ora.
Credo che il fatto di essere in neoprene o microfibra basti già; per la protezione della cerniera esiste una specie di bordo in più al di sotto e poi alcune hanno anche una sorta di 'sacca' interna per far sì che quando apri la cerniera il portatile non ti scivoli involontariamente per terra.
Se uno avesse un macbook bianco dovrebbe stare un po' attento perché lo vidi dal vivo ma mi sembrò molto rigabile, ma con l'alluminio del pro non credo ci siano proprio problemi.
Da questa (http://www.pcquadro.com/imgprodotti/5088_5535.JPG) immagine dovresti farti un'idea di quello che ti ho scritto, anche se non è tanto grande. Oppure vai sul sito della tucano e guarda i modelli, ma non comprare lì perché costano più care...
Buona domenica!
Si io ne sto ordinando proprio una ora.
Credo che il fatto di essere in neoprene o microfibra basti già; per la protezione della cerniera esiste una specie di bordo in più al di sotto e poi alcune hanno anche una sorta di 'sacca' interna per far sì che quando apri la cerniera il portatile non ti scivoli involontariamente per terra.
Se uno avesse un macbook bianco dovrebbe stare un po' attento perché lo vidi dal vivo ma mi sembrò molto rigabile, ma con l'alluminio del pro non credo ci siano proprio problemi.
Da questa (http://www.pcquadro.com/imgprodotti/5088_5535.JPG) immagine dovresti farti un'idea di quello che ti ho scritto, anche se non è tanto grande. Oppure vai sul sito della tucano e guarda i modelli, ma non comprare lì perché costano più care...
Buona domenica!
Ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo :)
A questo punto mi resta solo da chiarire la questione applecare, e se ci sia un modo di risparmiare qualche soldo. Ho visto che su ebay la vendono a meno, ma ho anche letto in giro che ci possono essere fregature in quanto il venditore te la può revocare in qualsiasi momento grazie ad un codice che ha... Qualcuno ha esperienze o consigli a riguardo?
Ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo :)
A questo punto mi resta solo da chiarire la questione applecare, e se ci sia un modo di risparmiare qualche soldo. Ho visto che su ebay la vendono a meno, ma ho anche letto in giro che ci possono essere fregature in quanto il venditore te la può revocare in qualsiasi momento grazie ad un codice che ha... Qualcuno ha esperienze o consigli a riguardo?
le uniche apple care da acquistare su ebay sono quelle vendute in confezione e non quelle in cui viene fornito solamente il codice via email. ;)
le uniche apple care da acquistare su ebay sono quelle vendute in confezione e non quelle in cui viene fornito solamente il codice via email. ;)
ma ciò in teoria non rende equivalente la possibilità di revocarla? Al venditore basta segnarsi i codici e poi spedire... Oppure questi sono dentro la scatola, quindi se arriva impacchettata allora non c'è modo?
Anyway, qualche consiglio su quale venditore? Ho letto molto di un certo motard1949, ma pare non vende nulla al momento. Ne conoscete altri sicuramente affidabili?
ma ciò in teoria non rende equivalente la possibilità di revocarla? Al venditore basta segnarsi i codici e poi spedire... Oppure questi sono dentro la scatola, quindi se arriva impacchettata allora non c'è modo?
Anyway, qualche consiglio su quale venditore? Ho letto molto di un certo motard1949, ma pare non vende nulla al momento. Ne conoscete altri sicuramente affidabili?
io devo ancora informarmi visto che c'è un anno per farla quindi non ti saprei consigliare da chi prenderla.. :(
io devo ancora informarmi visto che c'è un anno per farla quindi non ti saprei consigliare da chi prenderla.. :(
ah ecco, questa è una info che mi serviva: quindi si ha un anno di tempo dall'acquisto del prodotto per fare la applecare?
Ed un'altra domanda, che potrebbe sembrare stupida ma che comunque voglio fare per essere sicuro: la applecare mi dà 3 anni di garanzia e ok, ma li da dal momento dell'acquisto del prodotto o dal momento dell'acquisto (e dell'attivazione) dell'applecare stessa?
Tradotto: posso comprare la applecare quando becco una buona offerta, tenerla da parte e attivarla solo nel momento in cui ho problemi (sempre all'interno del primo anno) in modo da "estenderla" il più possibile?
federico89
22-08-2010, 18:52
ah ecco, questa è una info che mi serviva: quindi si ha un anno di tempo dall'acquisto del prodotto per fare la applecare?
Ed un'altra domanda, che potrebbe sembrare stupida ma che comunque voglio fare per essere sicuro: la applecare mi dà 3 anni di garanzia e ok, ma li da dal momento dell'acquisto del prodotto o dal momento dell'acquisto (e dell'attivazione) dell'applecare stessa?
Tradotto: posso comprare la applecare quando becco una buona offerta, tenerla da parte e attivarla solo nel momento in cui ho problemi (sempre all'interno del primo anno) in modo da "estenderla" il più possibile?
estendi la garanzia a tre anni dal momento dell'acquisto del portatile :)
yes..hai un anno di tempo per acquistarla.. :)
ragazzi, grazie mille davvero, mi avete tolto tutti i dubbi :)
Forse tornerò alla carica nei prossimi giorni ma giusto per eventuali chiarimenti riguardo la second skin, ma oramai ho praticamente deciso:
- macbook 15 pollici base con upgrade per schermo high res e antiriflesso
- applecare (contestuale o successiva e presa dal signor motard o da chiunque la venda su ebay con scatola sigillata)
- second skin (forse quella in microfibra tucano)
- adattatore vga e adattatore hdmi mister bott (devo vedere se ci passa l'audio, se ne è parlato nelle scorse pagine, ma nei prossimi giorni approfondisco il discorso e vediamo che ne tiro fuori).
mrmarcog
22-08-2010, 22:09
- adattatore vga e adattatore hdmi mister bott (devo vedere se ci passa l'audio, se ne è parlato nelle scorse pagine, ma nei prossimi giorni approfondisco il discorso e vediamo che ne tiro fuori).
Te lo tolgo io il dubbio...nn prendere quello dr. bott che non passa na mazza...è solo video...
il mio rammarico è che quando l'ho acquistato io tra le specifiche sull'apple store indicava che passava anche l'audio, ora tale voce non si trova più...l'hanno corretto visto il "putiferio" che si è creato sul loro forum di supporto...
ho buttato 20 e passa euro...
un piccolo OT
è il secondo anno che ho a che fare con dei MAC...e più vado avanti e più mi rendo conto dei limiti HW (ad es. mancanza nativa dell HDMI, che ormai, che piaccia o no è uno standard) e SW (OSX è sotto alcuni aspetti geniale, sotto altri decisamente obsoleto) che tale piattaforma ha...così come ha anche tanti pregi ovviamente(ad es. l'efficienza del trackpad), dopotutto ciò che si può riscontrare anche con l'amato/odiato windows...la differenza è molto sottile...ma non nel prezzo
Dico ciò sperando di non scatenare una guerra tra fanboy di una delle due fazioni...
la mia è una semplice considerazione in merito a determinate scelte progettuali/commerciali fatte da apple
Fine OT
Te lo tolgo io il dubbio...nn prendere quello dr. bott che non passa na mazza...è solo video...
il mio rammarico è che quando l'ho acquistato io tra le specifiche sull'apple store indicava che passava anche l'audio, ora tale voce non si trova più...l'hanno corretto visto il "putiferio" che si è creato sul loro forum di supporto...
ho buttato 20 e passa euro...
un piccolo OT
è il secondo anno che ho a che fare con dei MAC...e più vado avanti e più mi rendo conto dei limiti HW (ad es. mancanza nativa dell HDMI, che ormai, che piaccia o no è uno standard) e SW (OSX è sotto alcuni aspetti geniale, sotto altri decisamente obsoleto) che tale piattaforma ha...così come ha anche tanti pregi ovviamente(ad es. l'efficienza del trackpad), dopotutto ciò che si può riscontrare anche con l'amato/odiato windows...la differenza è molto sottile...ma non nel prezzo
Dico ciò sperando di non scatenare una guerra tra fanboy di una delle due fazioni...
la mia è una semplice considerazione in merito a determinate scelte progettuali/commerciali fatte da apple
Fine OT
eppure pensavo che funzionasse, dato che avevo letto articoli su testate come tomshw a riguardo... In ogni caso approfondirò la cosa.
EDIT: ecco QUI (http://www.tomshw.it/ricerca/risultati/contenuti/8/macbook/1.html) la notizia, in cui però in effetti dicono solo che ora le minidisplay portano l'audio. Ricordavo il dottor bott perchè è quello che è mostrato nell'immagine...
Quoto in parte il tuo discorso: sto usando il macbook bianco di mia madre ora come ora, ed in effetti osx è davvero buono per molte cose (exposè e spaces sono ottimi per chi lavora in multitasking), mentre altre, come la gestione delle finestre, fa ridere (davvero non esiste un modo per mettere nativamente una finestra a tutto schermo, o comunque ingrandirla? ed il "taglia" per file e cartelle? ok belle le combinazioni da tastiera, ma poter anche usare direttamente la funzione non sarebbe male). Quoto anche sulla mancanza di hdmi, che personalmente mi pesa molto... Ma tant'è.
Ciò che davvero mi brucia è che non ci sia la possibilità ancora di inserire masterizzatori e lettori bluray: per me che sto comprando un portatile da usare sul lungo periodo è un problema.
Anyway, complessivamente soppesando il bilancio difetti/pregi il macbook ne esce vincitore...
[opinione di chi usa win da quando è nato e macos x da un mese]
Ma se quello del Dott. Bott non funziona, quale cacchio bisogna comprare e usare??? :muro:
Ma se quello del Dott. Bott non funziona, quale cacchio bisogna comprare e usare??? :muro:
Ce n'è uno che porta pure l'audio, ora lo cerco e lo posto.;)
video (http://www.youtube.com/watch?v=5ZZqH4HYazU)
link (http://www.saggiamente.com/blog/2010/05/video-adattatore-lindy-mini-displayporthdmi-supporta-audio-nei-nuovi-macbook-pro-2010/)
Cmq come detto in precedenza riporta questa nota pure per questo cavo:
N.B.: supporta anche segnali Audio sull'interfaccia HDMI se l'uscita Mini DisplayPort del dispositivo è conforme allo standard VESA 1.1a
pietro89
23-08-2010, 08:48
l'unico che permette di veicolare l'audio è l'adattatore che vende lindy, qui l'hanno anche testato: http://www.saggiamente.com/blog/2010/05/video-adattatore-lindy-mini-displayporthdmi-supporta-audio-nei-nuovi-macbook-pro-2010/
io l'ho prenotato martedì scorso, deve ancora arrivarmi...;)
ddannyboodmann
23-08-2010, 09:47
http://support.apple.com/kb/HT4241?viewlocale=it_IT
pietro89
23-08-2010, 10:15
mi è appena arrivato l'adattatore lindy. l'ho appena provato e funziona tutto perfettamente ;)
quando lo collegate, dovete poi selezionare l'uscita audio del tv...
ddannyboodmann
23-08-2010, 11:12
EDIT: ecco QUI (http://www.tomshw.it/ricerca/risultati/contenuti/8/macbook/1.html) la notizia, in cui però in effetti dicono solo che ora le minidisplay portano l'audio. Ricordavo il dottor bott perchè è quello che è mostrato nell'immagine...
Meglio le fonti originali, no? (se ne era già parlato nel thread)
EDIT: Mi pare non ci siano sullo store italiano
Quoto in parte il tuo discorso: sto usando il macbook bianco di mia madre ora come ora, ed in effetti osx è davvero buono per molte cose (exposè e spaces sono ottimi per chi lavora in multitasking), mentre altre, come la gestione delle finestre, fa ridere (davvero non esiste un modo per mettere nativamente una finestra a tutto schermo, o comunque ingrandirla? ed il "taglia" per file e cartelle? ok belle le combinazioni da tastiera, ma poter anche usare direttamente la funzione non sarebbe male).
Sono scelte, che possono, ovviamente, non essere condivise, ma tali sono. Non mi dilungo oltre perché ci sono decine e decine di discussioni sul perché sono state fatte quelle quelle scelte e ci sono pure le alternative se uno vuole avere assolutamente quelle funzioni.
Quoto anche sulla mancanza di hdmi, che personalmente mi pesa molto... Ma tant'è.
Più che altro, mi aspetterei di avere l'adattatore compreso nel prezzo e di non dover pagare a parte per un adattatore. Il fatto che la porta sia HDMI o DisplayPort non mi cambia la vita.
Ciò che davvero mi brucia è che non ci sia la possibilità ancora di inserire masterizzatori e lettori bluray: per me che sto comprando un portatile da usare sul lungo periodo è un problema.
Come è possibile leggere da molte altre parti, il Bluray (a parte i problemi di licenze) avrebbe senso solo sul 17" (l'unico MBP con una risoluzione adatta). Apple dovrebbe ad ogni modo dare la possibilità di scegliere il bluray come opzione, così almeno si avrebbe a disposizione il software per poterlo utilizzare. Un problema può essere anche di natura tecnica: esistono soltanto due lettori bluray slim slot con connettore SATA (prodotti da Samsung), entrambi alti 12.7 mm, quindi 3.7 mm troppo alti per i MBP (fonte: forum macrumors). Se questo è vero, bisognerebbe reingegnerizzare il MBP per poterlo inserire e probabilmente alla Apple avranno pensato che il gioco non vale la candela. Poi, penso che una qualche influenza in questo senso abbiano pure le politiche commerciali di Apple (vedi iTunes, tanto per capirci).
Personalmente, non ne sento comunque l'esigenza (ma è solo la mia opinione, ovviamente).
Meglio le fonti originali, no? (se ne era già parlato nel thread)
EDIT: Mi pare non ci siano sullo store italiano
Non ricordavo che la discussione fosse stata postata nelle pagine addietro :)
Sono scelte, che possono, ovviamente, non essere condivise, ma tali sono. Non mi dilungo oltre perché ci sono decine e decine di discussioni sul perché sono state fatte quelle quelle scelte e ci sono pure le alternative se uno vuole avere assolutamente quelle funzioni.
Sì sì, sicuramente, io ho installato una piccola utility che permette di ingrandire la finestra o di allinearla a sinistra/destra. Non essendo però nativa non è "istantanea" e quindi scoccia un po'. Quoto sulle scelte di progettazione, solo che faccio un po' fatica a capirle, forse perchè devo ancora entrare nell'ottica (per poter essere usato per bene mi sembra che un mac vada proprio utilizzato diversamente rispetto a come si farebbe con un pc).
Più che altro, mi aspetterei di avere l'adattatore compreso nel prezzo e di non dover pagare a parte per un adattatore. Il fatto che la porta sia HDMI o DisplayPort non mi cambia la vita.
In parte hai ragione, ma se non avessi dovuto comprare, e soprattutto portarmi dietro, l'adattatore, sarei stato decisamente più felice.
Come è possibile leggere da molte altre parti, il Bluray (a parte i problemi di licenze) avrebbe senso solo sul 17" (l'unico MBP con una risoluzione adatta). Apple dovrebbe ad ogni modo dare la possibilità di scegliere il bluray come opzione, così almeno si avrebbe a disposizione il software per poterlo utilizzare. Un problema può essere anche di natura tecnica: esistono soltanto due lettori bluray slim slot con connettore SATA (prodotti da Samsung), entrambi alti 12.7 mm, quindi 3.7 mm troppo alti per i MBP (fonte: forum macrumors). Se questo è vero, bisognerebbe reingegnerizzare il MBP per poterlo inserire e probabilmente alla Apple avranno pensato che il gioco non vale la candela. Poi, penso che una qualche influenza in questo senso abbiano pure le politiche commerciali di Apple (vedi iTunes, tanto per capirci).
Personalmente, non ne sento comunque l'esigenza (ma è solo la mia opinione, ovviamente).
Solitamente la apple riesce a fare accordi con i produttori hw per avere soluzioni personalizzate (non ricordo se fu il caso di una cpu o una gpu). In ogni caso io li userei per archiviazione, non per vedere i film, e mi sarebbero di una comodità estrema... Anyway, attenderò un annetto o poco più, il tempo di trovare un lettore/masterizzatore bluray slim che non richieda alimentazione esterna :)
@buglis
Grazie mille per la segnalazione! Suggerirei di metterlo in prima pagina, potrebbe essere utile e evitare di far ripetere sempre le stesse domande.
ddannyboodmann
23-08-2010, 12:14
Sì sì, sicuramente, io ho installato una piccola utility che permette di ingrandire la finestra o di allinearla a sinistra/destra. Non essendo però nativa non è "istantanea" e quindi scoccia un po'. Quoto sulle scelte di progettazione, solo che faccio un po' fatica a capirle, forse perchè devo ancora entrare nell'ottica (per poter essere usato per bene mi sembra che un mac vada proprio utilizzato diversamente rispetto a come si farebbe con un pc).
Ho letto su un forum vecchissimo (2002) che tenendo premuto il tasto opzione quando si clicca sul bottone verde, la finestra dovrebbe espandersi a pieno schermo. Purtroppo non un mac sottomano, quindi non posso verificare se sia vero o no.
Solitamente la apple riesce a fare accordi con i produttori hw per avere soluzioni personalizzate (non ricordo se fu il caso di una cpu o una gpu).
Entrambe, in realtà (anche la GPU sui MBP 13" è fatta apposta per Apple). Mi pare che ci fosse (/ci sia) anche un problema di licenze. Il fatto è penso sia difficile farsi fare un hardware dedicato senza poter garantire grossi volumi di vendita (il bluray sarebbe un'opzione, probabilmente pure costosa; quindi le unità vendute non sarebbero "tante", ovviamente rispetto ai numeri dei portatili venduti).
In ogni caso io li userei per archiviazione, non per vedere i film, e mi sarebbero di una comodità estrema... Anyway, attenderò un annetto o poco più, il tempo di trovare un lettore/masterizzatore bluray slim che non richieda alimentazione esterna :)
Già, per archiviazione sarebbero molto utili ed eviterebbero di usare un bel po' di dvd.
Para Noir
23-08-2010, 15:28
Ho letto su un forum vecchissimo (2002) che tenendo premuto il tasto opzione quando si clicca sul bottone verde, la finestra dovrebbe espandersi a pieno schermo. Purtroppo non un mac sottomano, quindi non posso verificare se sia vero o no.
Ho appena provato, ma non funziona :asd:
ddannyboodmann
23-08-2010, 15:37
Ho appena provato, ma non funziona :asd:
Peccato.:rolleyes:
horus985
23-08-2010, 15:38
ragazzi ho trovato questo cavo che permetterebbe di collegare direttamente il macbook ad un monitor o una tv.. ma secondo voi trasporta l'audio?
Delock 82640
ciao
il pulsante verde ingrandisce la finestra in modo da mostrarne per intero il contenuto, nulla di più e nulla di meno, per quanto riguarda le finestre dei software che uso di più e cioè la suite cs4, cinema 4d e open office premendo il verde si ingrandisce a tutto schermo come in windows :)
per safari, mail e finder, una volta che hai impostato la grandezza della finestra, rimane memorizzata ed ogni volta che usi quel programma si riapre con quelle dimensioni.
con questo non voglio difendere a priori le scelte di apple, però non pensare di utilizzare osx come utilizzavi windows, altrimenti non funziona :D
(e te lo dico dopo aver utilizzato win per circa 17 anni, poi passato a osx, poi ripassato a win7 ed ora di nuovo su osx...) :)
Eh lo so, infatti sto pian piano tentando di capire come fare per bene le cose. Diciamo che ora come ora le mie prestazioni d'utilizzo (come operazioni al minuto) sono leggermente inferiori a quando usavo win 7, ma di fatto sto usando un nuovo SO quindi credo che non posso che migliorare considerando i risultati iniziali :)
Purtroppo mi trovo in difficoltà con quelle cartelle che contengono un gazillione di file, e se sto ad esempio in coverflow mi trovo il sistema improvvisamente rallentato perchè vuole spararsi tutte le anteprime... Ma qui siamo OT, quando sarà il momento posterò nella discussione specifica di mac os x :)
Salve, vorrei acquistare un macbook pro, preferibilmente il 13'', con questo vorrei fare del semplice editing video (taglia e incolla, sfuma etc..) di filmati hd acquisiti con una videocamera avchd full hd.
Voi che avete già acquistato questo prodotto me lo consigliereste o non è adatto per questo genere di cose?
Grazie
Para Noir
24-08-2010, 11:01
Salve, vorrei acquistare un macbook pro, preferibilmente il 13'', con questo vorrei fare del semplice editing video (taglia e incolla, sfuma etc..) di filmati hd acquisiti con una videocamera avchd full hd.
Voi che avete già acquistato questo prodotto me lo consigliereste o non è adatto per questo genere di cose?
Grazie
Io ho usato per un pò After Effects su un Macbook bianco late 2009, non è una scheggia, ma ci si riesce a lavorare. Se poi farai solo montaggio video allora avrai ancora meno problemi. Il collo di bottiglia in questi casi non è la cpu o la ram, quanto la lentezza dell'hd (in comune a tutti i mbp, a meno di non prendere un 7200rpm o ssd).
Io ho usato per un pò After Effects su un Macbook bianco late 2009, non è una scheggia, ma ci si riesce a lavorare. Se poi farai solo montaggio video allora avrai ancora meno problemi. Il collo di bottiglia in questi casi non è la cpu o la ram, quanto la lentezza dell'hd (in comune a tutti i mbp, a meno di non prendere un 7200rpm o ssd).
grazie per avermi risposto, quindi la risoluzione video e la scheda grafica non conta molto?
Scusate ma... ...come mai è un paio di giorni che la batteria è carica però mi segna 95%? :mbe:
subbywrc
24-08-2010, 11:49
Scusate ma... ...come mai è un paio di giorni che la batteria è carica però mi segna 95%? :mbe:
sei sempre sotto carica? prova a fare un ciclo a batteria e quando carichi torna al 100%.. penso che un po' la batteria si scarichi anche se sei sempre attaccato alla presa elettrica... io son 2 giorni col mbp attaccato alla corrente e mi segna il 99%..
sei sempre sotto carica? prova a fare un ciclo a batteria e quando carichi torna al 100%.. penso che un po' la batteria si scarichi anche se sei sempre attaccato alla presa elettrica... io son 2 giorni col mbp attaccato alla corrente e mi segna il 99%..
ho fatto una calibrazione un paio di giorni fa... poi è stato acceso un paio di giorni ma durante la notte è stato in fase di stop, e al mattino una volta rimessa la corrente la carica della batteria è scesa un pochettino, e ora mi segna solo 95 %...
Questo risultato me lo fornisce sia il sistema che coconutBattery, mentre quest'ultimo mi segnala che la sua salute è già al 96%...
Sono un po' confuso... Ho sbagliato qualcosa? Cosa mi consigliate, lo faccio scaricare un pochettino ora?
subbywrc
24-08-2010, 16:39
ho fatto una calibrazione un paio di giorni fa... poi è stato acceso un paio di giorni ma durante la notte è stato in fase di stop, e al mattino una volta rimessa la corrente la carica della batteria è scesa un pochettino, e ora mi segna solo 95 %...
Questo risultato me lo fornisce sia il sistema che coconutBattery, mentre quest'ultimo mi segnala che la sua salute è già al 96%...
Sono un po' confuso... Ho sbagliato qualcosa? Cosa mi consigliate, lo faccio scaricare un pochettino ora?
allora intanto stato di salute e carica della batteria son 2 cose diverse..
se hai lasciato il pc nella notte in stop e senza lasciarlo attaccato alla corrente è normale che qualcosa abbia consumato per mantenerlo in stop.. alla fine deve alimentare la ram per mantenere tutti i dati..
poi da quello che ho visto sul mio fino sotto a una certa percentuale il mac non ricarica la batteria, esempio: batteria al 100% stacco il cavo di alimentazione, arrivo a 97% e lo riattacco il mac non lo carica e continua a rimanere al 97%, penso sia fatto apposta per evitare un ciclo di carica inutile..
24-08-2010, 17:13
Per calibrare la batteria di un computer portatile:
1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria.
Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.
2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.
Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.
3. Con il computer acceso, scollega l'alimentatore di corrente e continua a utilizzare il computer.
4. Quando appare il messaggio di batteria quasi scarica, registra il tuo lavoro e chiudi tutte le applicazioni. Continua a mantenere acceso il computer fino a quando non entra in stato di stop.
5. Quando il computer va in stato di stop, spegnilo o lascialo in stop per 5 ore o per un periodo più lungo.
6. Collega l'adattatore alla presa di corrente e lascialo collegato fino a quando la batteria non si è ricaricata completamente.
Durante questo periodo puoi utilizzare il computer.
Se lo lascio in stop devono passare 5 o più ore, SE LO FACCIO SPENGERE DEVO FAR PASSARE CMQ LE 5 ORE?:mbe:
EDIT:
soprattutto va bene farla qndo ha ancora 0/1 cicli??? FINO AD ORA L'HO SEMPRE USATO COLLEGATO ALLA SPINA!!!
http://img.skitch.com/20100824-psc9bd33pw5nxdhbt3h2iby13h.preview.jpg (http://skitch.com/fabiorenny/dup2a/schermata-2010-08-24-a-20.04.28)
Click for full size (http://skitch.com/fabiorenny/dup2a/schermata-2010-08-24-a-20.04.28) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
allora intanto stato di salute e carica della batteria son 2 cose diverse..
se hai lasciato il pc nella notte in stop e senza lasciarlo attaccato alla corrente è normale che qualcosa abbia consumato per mantenerlo in stop.. alla fine deve alimentare la ram per mantenere tutti i dati..
poi da quello che ho visto sul mio fino sotto a una certa percentuale il mac non ricarica la batteria, esempio: batteria al 100% stacco il cavo di alimentazione, arrivo a 97% e lo riattacco il mac non lo carica e continua a rimanere al 97%, penso sia fatto apposta per evitare un ciclo di carica inutile..
Grazie per la risposta.
So che stato di salute e carica della batteria sono due cose diverse e che lo stato di stop consuma (poco) ma consuma la batteria.
Questa cosa che dici di evitare i cicli inutili l'ho già sentita da altri, ma è comprovata? Perché l'ho già 'svegliato' in due mattinate diverse in cui la carica era al 95% e in una l'ha caricato mentre nell'altra no...
Inoltre è normale che lo stato di salute sia già al 96% con neanche una settimana di vita?
subbywrc
24-08-2010, 22:16
Grazie per la risposta.
So che stato di salute e carica della batteria sono due cose diverse e che lo stato di stop consuma (poco) ma consuma la batteria.
Questa cosa che dici di evitare i cicli inutili l'ho già sentita da altri, ma è comprovata? Perché l'ho già 'svegliato' in due mattinate diverse in cui la carica era al 95% e in una l'ha caricato mentre nell'altra no...
Inoltre è normale che lo stato di salute sia già al 96% con neanche una settimana di vita?
guarda io ho visto che un po' si scarica anche collegato, e ho provato ad arrivare fino al 97% e mi segnava batteria carica.. quindi immagino che sia così.. non so a quale percentuale rinizi a caricare.. per lo stato di salute non è sempre costante, può scendere e diminuire.. io adesso ho 16 cicli e il portatile da poco più di un mese e lo stato di salute è al 97%.. mi era sceso fino a 96, poi risalito a 98 adesso tornato a 97.. però è il primo mac quindi non so darti altre esperienze.. a me hanno consigliato di non preoccuparmi.. :D
Mi è venuta in mente un'altra domanda (a cui purtroppo non ho pensato quando ero nell'apple store): l'angolo di visuale del macbook da 15 pollici com'è? Perchè ora come ora lavoro su un macbook bianco da 13, e l'angolo è decisamente scarsino... Qualcuno ha mai fatto il confronto?
Para Noir
24-08-2010, 23:20
Mi è venuta in mente un'altra domanda (a cui purtroppo non ho pensato quando ero nell'apple store): l'angolo di visuale del macbook da 15 pollici com'è? Perchè ora come ora lavoro su un macbook bianco da 13, e l'angolo è decisamente scarsino... Qualcuno ha mai fatto il confronto?
Sono entrambi pannelli TN, gli angoli di visuale sono più o meno comparabili...
guarda io ho visto che un po' si scarica anche collegato, e ho provato ad arrivare fino al 97% e mi segnava batteria carica.. quindi immagino che sia così.. non so a quale percentuale rinizi a caricare.. per lo stato di salute non è sempre costante, può scendere e diminuire.. io adesso ho 16 cicli e il portatile da poco più di un mese e lo stato di salute è al 97%.. mi era sceso fino a 96, poi risalito a 98 adesso tornato a 97.. però è il primo mac quindi non so darti altre esperienze.. a me hanno consigliato di non preoccuparmi.. :D
:D
qualcuno ci dice se dobbiamo preoccuparci e se sono situazioni normali quelle descritte?
fotomodello1
25-08-2010, 09:10
Se lo lascio in stop devono passare 5 o più ore, SE LO FACCIO SPENGERE DEVO FAR PASSARE CMQ LE 5 ORE?:mbe:
EDIT:
soprattutto va bene farla qndo ha ancora 0/1 cicli??? FINO AD ORA L'HO SEMPRE USATO COLLEGATO ALLA SPINA!!!
http://img.skitch.com/20100824-psc9bd33pw5nxdhbt3h2iby13h.preview.jpg (http://skitch.com/fabiorenny/dup2a/schermata-2010-08-24-a-20.04.28)
Click for full size (http://skitch.com/fabiorenny/dup2a/schermata-2010-08-24-a-20.04.28) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Fabio, che programma usi per l'indicazione della batteria?:confused:
Non mi sembra il solito istatmenù:mc:
edit: magari sbaglio, io....
E' quello di istatmenu 3.
Drughetto
25-08-2010, 09:20
Dato che il mio mbp mi arriverà a giorni se qualcuno fosse così gentile da farmi un riepilogo di cosa devo fare per ottimizzare la batteria fin da subito gli sarei infinitamente grato! Ho letto quasi tutta la discussione ma non c'ho capito nulla... :ciapet:
Grazie! :D
SuperLory
25-08-2010, 11:18
le ultime 40 pagine di questo post sono solo "batteria batteria batteria..."
e che palle..usatelo e fregatevene della batteria come ve ne siete fregati su tanti altri portatili.
scusate lo sfogo, ma e' veramente insopportabile la situazione
e che palle..usatelo e fregatevene della batteria come ve ne siete fregati su tanti altri portatili.
quoto e re-quoto, sembra che utilizzino il mac solo per vedere lo stato di batteria, come detto usatelo e basta ;)
Drughetto
25-08-2010, 12:53
Questi sì che sono post utili!
Non ho capito ma arrivati ad un certo numero di post per caso danno un orsacchiotto premio?
Perdonami se non ho avuto "tanti altri portatili" e se credo che se il mio ibook 2005 ha ancora 2h e mezzo di autonomia sia dovuto al fatto che l'ho utilizzato per bene per tutti questi anni. Sicuramente tu, dall'alto dei tuoi "tanti altri portatili", rientri nella categoria di persone che potrebbero rispondere ad una domanda con una risposta che abbia un senso, non scrivere post a caso, nessuno è tenuto a rispondere, se non vuole.
Ciao :)
th3o|dm4n
25-08-2010, 13:12
Questi sì che sono post utili!
Non ho capito ma arrivati ad un certo numero di post per caso danno un orsacchiotto premio?
Perdonami se non ho avuto "tanti altri portatili" e se credo che se il mio ibook 2005 ha ancora 2h e mezzo di autonomia sia dovuto al fatto che l'ho utilizzato per bene per tutti questi anni. Sicuramente tu, dall'alto dei tuoi "tanti altri portatili", rientri nella categoria di persone che potrebbero rispondere ad una domanda con una risposta che abbia un senso, non scrivere post a caso, nessuno è tenuto a rispondere, se non vuole.
Ciao :)
ma perché il tuo è utile come post? non visito più il thread perché non ne potevo più di leggere solo commenti sulle batterie. pare quasi che l'unica cosa che di bello ha il mac sia la batteria. mah.
sembrate quellic eh "scaricano" i giochi dal mulo e poi infognano i thread tecnici con i benchmark e il calcolo dei fps. :rolleyes:
Drughetto
25-08-2010, 13:35
guarda che in prima pagina, al post #4 viene chiaramente spiegato cosa fare con la batteria :)
Grazie, ammetto che me lo ero perso :ciapet:
ma perché il tuo è utile come post? non visito più il thread perché non ne potevo più di leggere solo commenti sulle batterie. pare quasi che l'unica cosa che di bello ha il mac sia la batteria. mah.
sembrate quellic eh "scaricano" i giochi dal mulo e poi infognano i thread tecnici con i benchmark e il calcolo dei fps. :rolleyes:
Credo che questo commento non meriti neanche risposta, se sei un po' intelligente ti rispondi da solo.
th3o|dm4n
25-08-2010, 13:39
Credo che questo commento non meriti neanche risposta, se sei un po' intelligente ti rispondi da solo.nelle mie risposte mi ispiro a te.
visto che sono intelligente mi rispondo da solo.
io ti avevo chiesto: ma perché il tuo è utile come post?
risposta: no.
sono un genio :D
Drughetto
25-08-2010, 13:42
nelle mie risposte mi ispiro a te.
visto che sono intelligente mi rispondo da solo.
io ti avevo chiesto: ma perché il tuo è utile come post?
risposta: no.
sono un genio :D
Grande! Visto? Non ci voleva tanto :sofico:
MDMknight
25-08-2010, 15:30
Sto per acquistare un MBP (13'', 2,66).
Ho visto che acquistandolo come studente sull'apple store, lo sconto è di circa 100 euro, mentre passando attraverso UniversityBox, si arriva a 140 euro circa.
Ora, non avendo mai acquistato nulla da apple store, volevo sapere come funzionano questi sconti, più in particolare se bisogna preparare documentazioni in anticipo prima dell'acquisto, come si "dimostra"/"certifica" di essere studente (nel mio caso dovrei laurearmi a dicembre), ecc. Visto che l'acquisto dovrei farlo a breve, vorrei sapere il prima possibile cosa devo preparare a tal fine.
Un'altra domanda riguarda l'iPod in "regalo", con rimborso. Dato che la possibilità c'è, credo valga la pena sfruttarla. So che il costo viene comunque pagato, ma poi appunto dovrebbero rimborsarti fino a 160 euro. Qualcuno ha esperienze su questo rimborso? Ci sono eventuali cose da sapere. Ma soprattutto, se io acquistassi il tutto (MBP e iPod) tramite prepagata PostePay, ci sono problemi per il successivo rimborso (non essendoci in quel caso un conto corrente) o il rimborso è svincolato dall'acquisto e quindi si può indicare in seguito modalità ed estremi del rimborso?
Grazie mille a tutti per la disponibilità.
Ho visto che acquistandolo come studente sull'apple store, lo sconto è di circa 100 euro, mentre passando attraverso UniversityBox, si arriva a 140 euro circa.
Ora, non avendo mai acquistato nulla da apple store, volevo sapere come funzionano questi sconti, più in particolare se bisogna preparare documentazioni in anticipo prima dell'acquisto, come si "dimostra"/"certifica" di essere studente (nel mio caso dovrei laurearmi a dicembre), ecc. Visto che l'acquisto dovrei farlo a breve, vorrei sapere il prima possibile cosa devo preparare a tal fine.
Un'altra domanda riguarda l'iPod in "regalo", con rimborso. Dato che la possibilità c'è, credo valga la pena sfruttarla. So che il costo viene comunque pagato, ma poi appunto dovrebbero rimborsarti fino a 160 euro. Qualcuno ha esperienze su questo rimborso? Ci sono eventuali cose da sapere. Ma soprattutto, se io acquistassi il tutto (MBP e iPod) tramite prepagata PostePay, ci sono problemi per il successivo rimborso (non essendoci in quel caso un conto corrente) o il rimborso è svincolato dall'acquisto e quindi si può indicare in seguito modalità ed estremi del rimborso?
per quanto riguarda il rimborso guarda quello che ti ho quotato qui sopra.. :)
Controlla se la tua università aderisce all'Apple on Campus (http://www.apple.com/it/aoc/), in questo caso lo sconto sarebbe maggiore anche di universitybox.
ddannyboodmann
25-08-2010, 19:54
Controlla se la tua università aderisce all'Apple on Campus (http://www.apple.com/it/aoc/), in questo caso lo sconto sarebbe maggiore anche di universitybox.
Già, per il modello a cui era interessato lui (MBP 13", 2.66): € 1449 dall'Apple Store (prezzo normale), € 1333,68 da University Box, 1304,88 da AppleOnCampus.
Ne approfitto per una domanda sull'acquisto anche io.
Purtroppo faccio l'università dell'Aquila, che non rientra nella cerchia di apple on campus, quindi l'idea è di prendere il tutto con l'ordine tramite university box.
Domanda: questo tipo di ordine può essere fatto solo online o anche via telefono? Poichè, a parte portatile (e naturalmente ipod e stampante) contavo di prendere anche una custodia e l'adattatore mini display-vga, insomma un ordine che seppure con lo sconto arriva a più di duemila euro, e speravo di avere un piccolo sconticino - o eventualmente un omaggio, avevo sentito che a qualcuno era stata data una sdhc, e non sarebbe male per lavorare con le macchine virtuali -.
Ergo chiedo conferma: un ordine di tipo university box può essere fatto solo online?
26-08-2010, 00:16
E' quello di istatmenu 3.
esatto ma poi mi scade la demo! :cry: lo acquisterò! o prenderò il 2 gratissE!
però nessuno mi ha specificato riguardo la mia domanda!
vedete riparlando della batteria cmq siamo arrivati a sapere un'altra cosa utile! :ciapet:
savethebest
26-08-2010, 08:08
un consiglio, oltre a quelli che ti hanno già dato:
secondo me il 2.66 ghz ha un rapporto qualità prezzo orrendo, molto molto meglio andare sul modello base e investire la differenza su un ssd! una manciata di mhz sono trascurabili, la differenza prestazionale data da un ssd no!
un consiglio, oltre a quelli che ti hanno già dato:
secondo me il 2.66 ghz ha un rapporto qualità prezzo orrendo, molto molto meglio andare sul modello base e investire la differenza su un ssd! una manciata di mhz sono trascurabili, la differenza prestazionale data da un ssd no!
Io infatti ho preso il base e ora investo la differenza per ram e hd più capiente.:)
tanto per cambiare argomento, la salute della mia batteria è passata dal 96 al 97% e si è caricata fino al 100% da quando l'avevo lasciato in stop l'altro giorno :ciapet:
beh, direi che non ci abbiamo capito un :D
GuidoIlBaldo
26-08-2010, 16:50
Mi serve un aiutino.
Mi sono accorto quest'oggi che Mail non invia le mail :(
Ho un account gmail configurato e ha fatto tutto da solo (Mail intendo). Ho provato a seguire le guide varie di google per configurarlo ma mi da lo stesso problema.
Succede anche ad altri? Idee?
Sistema operativo Snow Leopard.
Grazie!
Mi serve un aiutino.
Mi sono accorto quest'oggi che Mail non invia le mail :(
Ho un account gmail configurato e ha fatto tutto da solo (Mail intendo). Ho provato a seguire le guide varie di google per configurarlo ma mi da lo stesso problema.
Succede anche ad altri? Idee?
Sistema operativo Snow Leopard.
Grazie!
con che provider ti connetti?
GuidoIlBaldo
26-08-2010, 22:13
Infostrada. Perchè?
Comunque nelle Preferenze -> Composizione ho trovato la casellina Invia nuovi messaggi da e nel menu a tendina ho selezionato l'account di GMail (era impostato su automatico) e sembra funzionare meglio. Ma non ne ho la certezza, tanto che mi è arrivata stasera una mail repiicata come se non avessi risposto alla prima del pomeriggio.
Non capisco. Dopo aver fatto la modifica ho mandato un po' di mail ad amici con account diversi (gmail, hotmail, yahoo) e mi hanno confermato di averle ricevute :mbe:
a voi proprio maimai successo?
lothlorien
27-08-2010, 02:26
non so se è una domanda vecchia ma ho cercato e non ho trovato nulla.
sapete per caso dirmi perchè nonostante abbia un router wireless n con velocità massima fino a 270Mbps il macbook indichi che vado solo a 144Mbps di massimo??
sapete come posso spremere al massimo la mia connessione wifi??
grazie!!
Prezioso
27-08-2010, 02:30
bhe la wifi non è certo una connessione a filo, magari hai interferenze ecc ecc....è normale che non si ha il 100%
Infostrada. Perchè?
Comunque nelle Preferenze -> Composizione ho trovato la casellina Invia nuovi messaggi da e nel menu a tendina ho selezionato l'account di GMail (era impostato su automatico) e sembra funzionare meglio. Ma non ne ho la certezza, tanto che mi è arrivata stasera una mail repiicata come se non avessi risposto alla prima del pomeriggio.
Non capisco. Dopo aver fatto la modifica ho mandato un po' di mail ad amici con account diversi (gmail, hotmail, yahoo) e mi hanno confermato di averle ricevute :mbe:
a me sinceramente le ha sempre inviate...a volte ho avuto problemi con la ricezione ma per problemi telecom e non miei.. :fagiano:
Tuono2010
27-08-2010, 08:17
Infostrada. Perchè?
Sarà un caso ma a me da ieri pomeriggio Mail fa le bizze. Stamattina non invia più mail. Ho 5 account configurati (gmail, yahoo, fastweb, e 2 aruba) e non funzionano più (prima delle ferie tutto ok!).
Stamattina vedo di approfondire la cosa...
fotomodello1
27-08-2010, 08:45
ragazzi, è uscito un aggiornamento firmware EFI per i nostri MBP mid 2010:D
Tuono2010
27-08-2010, 08:50
Sarà un caso ma a me da ieri pomeriggio Mail fa le bizze. Stamattina non invia più mail. Ho 5 account configurati (gmail, yahoo, fastweb, e 2 aruba) e non funzionano più (prima delle ferie tutto ok!).
Stamattina vedo di approfondire la cosa...
Sembra si aun problema di aruba... (gli altri account ora funzionano tutti). Ho aperto un ticket: vediamo che succede
aruba sta facendo manutenzione ai server in questi giorni ;)
ragazzi, è uscito un aggiornamento firmware EFI per i nostri MBP mid 2010:D
E non capisco perché a me non si installi...
27-08-2010, 11:41
ricollegandomi a MAIL... avendo un account windows live (hotmail) cosa devo scrivere nella sezione del nome server? :confused:
ddannyboodmann
27-08-2010, 11:53
ricollegandomi a MAIL... avendo un account windows live (hotmail) cosa devo scrivere nella sezione del nome server? :confused:
http://www.macosxtips.it/article.php?story=2009041010333322
Attinenza con i MBP? :)
MDMknight
27-08-2010, 13:22
Consigliandomi il 13'' 2,4GHz invece del 2,66GHz che pensavo di prendere, mi avete messo un po' in crisi.
Ero convinto a prendere la configurazione maggiore per dar, anche se di pochissimo, più vita e efficacia possibile alla macchina. Ma effettivamente i 300 euro di differenza sono notevoli.
Io ci farei abbastanza encoding video, quindi il procio un po' lavora, e solitamente tendo sempre a preferire un po' di potenza in più a scapito di qualche sacrificio in più monetario ... ma devo dire che mi avete messo un forte dubbio.
Ho dato un'occhiata ai benchmark in prima pagina, e, se pur minima, una piccola differenza c'è (anche rispetto al vecchio 2,53) ... ma non so quantificare la cosa da un punto di vista pratico.
Aiutatemi a chiarirmi le idee. Al momento sono veramente 50 e 50.
Consigliandomi il 13'' 2,4GHz invece del 2,66GHz che pensavo di prendere, mi avete messo un po' in crisi.
Ero convinto a prendere la configurazione maggiore per dar, anche se di pochissimo, più vita e efficacia possibile alla macchina. Ma effettivamente i 300 euro di differenza sono notevoli.
Io ci farei abbastanza encoding video, quindi il procio un po' lavora, e solitamente tendo sempre a preferire un po' di potenza in più a scapito di qualche sacrificio in più monetario ... ma devo dire che mi avete messo un forte dubbio.
Ho dato un'occhiata ai benchmark in prima pagina, e, se pur minima, una piccola differenza c'è (anche rispetto al vecchio 2,53) ... ma non so quantificare la cosa da un punto di vista pratico.
Ascolta, io ho preso il 13" base. Per non so quale poca differenza di processore tra l'entry level e l'altra versione e qualche GB di HDD in più 300 € di differenza per me sono una truffa legalizzata. Ovviamente non voglio creare polemica ma è il mio pensiero da neo mac user.
Io non ci penserei due volte, l'upgrade futuro te lo fai tu con RAM e HDD nuovi (o magari un SSD) e manco perdi la garanzia, poi valuta tu chiaramente cosa ti conviene.
Se devi migliorare le prestazioni del sistema devi velocizzare la componente più lenta (HDD -> SSD) e non spingere sempre di più quella più veloce...
savethebest
27-08-2010, 13:51
guarda, io posso garantirti che a livello "pratico" non ci sono differenze tra il 2.4 e il 2.66... l'architettura è la stessa c'è un 10% di frequenza in più che si traduce a malapena in un 10% scarso di prestazioni in più quando si tratta di lavoro svolto al 100% dalla cpu! ovvero te paghi il 20% in più per ottenere in alcuni casi AL MASSIMO un incremento del 10% di prestazioni!
se vuoi un incremento serio passa al 15 base, altrimenti rimani sul 13 base!
continuo a consigliarti di investire quei 300 euro di differenza su altro hardware che ti darebbe sicuramente un incremento di prestazioni VERO!
ddannyboodmann
27-08-2010, 16:24
Parere personale: quello che fa la differenza possono essere RAM e una SSD al posto del HD (cose che ovviamente prenderò separatamente, non da Apple). I 0,26 GHz di differenza secondo me non li senti, mentre nel caso dei componenti citati, sì. Ovviamente, anche la differenza di GB dell'HD non valgono IMHO la pena: io per una capienza maggiore utilizzo direttamente un HD esterno firewire. Io vedo quello che succede il primo settembre (potrebbero uscire i nuovi iPod Touch) e comunque prima del 7 mi prenderò il modello base. Fra 6 mesi, SSD, poi con il tempo RAM.
Tuono2010
27-08-2010, 21:46
Ciao a tutti, ecco il problema:
- MBP i7 15" hi res antiglare 500 GB @7200 acquistato a fine giugno
da oggi pomeriggio noto uno "strano rallentamento" del sistema: sembra "bloccarsi" e andare a scatti (mi è venuto in mente il mio vecchio PC win...!!). Dopo poco capisco cosa succede: mentre uso Photoshop ho in background itunes con la mia musica preferita.
Noto che la musica ogni tanto si "ferma": verifico meglio e scopro che l'icona dell'altoparlante diventa - ogni tanto (in maniera apparentemente casuale) - grigia.
Aprendo "preferenze di sistema" - "suono" accade qualcosa di incomprensibile (per me..:!): alla voce "Riproduci effetti audio mediante: altoparlanti interni" ogni tanto compare "auricolari" oppure "uscita digitale".
Ovvero, è come se il sistema tentasse (casualmente?) di cambiare il dispositivo di output da solo: ovviamente non essendoci nessuna periferica collegata l'audio scompare e il sistema di blocca qualche attimo.
Ovviamente questo rende la macchina molto lenta: chiamata l'assistenza mi hanno fatto creare un nuovo account, il problema è sparito per un'oretta, poi... ricomparso.
ESEMPIO: ora è da una ventina di minuti che non succede, ma appena accesa la macchina l'ha fatto per qualche minuto in continuazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
PS: oggi pomeriggio ho aggiornato OS X con il patch sicurezza. Che c'entri qualcosa ?
grazie 1000!!!!!!
28-08-2010, 01:53
http://www.macosxtips.it/article.php?story=2009041010333322
Attinenza con i MBP? :)
grazie 1000! mi collegavo ai post prima di me! :)
MDMknight
28-08-2010, 09:01
ordinando, mettiamo, MBP base e iPod con incisione, venerdì prossimo, quali possono essere le aspettative per l'arrivo a casa del pacco, considerando il week-end di mezzo?
ordinando, mettiamo, MBP base e iPod con incisione, venerdì prossimo, quali possono essere le aspettative per l'arrivo a casa del pacco, considerando il week-end di mezzo?
2 settimane nel peggiore dei casi. 10 giorni di media(se non hanno al magazzino in italia le cose che ordini)
nel caso fortuito in cui ci sia tutto, ordinando venerdi potresti trovarti le cose da te per..lunedi!
il grosso problema è la spedizione cina-->olanda :rolleyes:
Tuono2010
28-08-2010, 15:14
Ciao a tutti, ecco il problema:
- MBP i7 15" hi res antiglare 500 GB @7200 acquistato a fine giugno
da oggi pomeriggio noto uno "strano rallentamento" del sistema: sembra "bloccarsi" e andare a scatti (mi è venuto in mente il mio vecchio PC win...!!). Dopo poco capisco cosa succede: mentre uso Photoshop ho in background itunes con la mia musica preferita.
Noto che la musica ogni tanto si "ferma": verifico meglio e scopro che l'icona dell'altoparlante diventa - ogni tanto (in maniera apparentemente casuale) - grigia.
Aprendo "preferenze di sistema" - "suono" accade qualcosa di incomprensibile (per me..:!): alla voce "Riproduci effetti audio mediante: altoparlanti interni" ogni tanto compare "auricolari" oppure "uscita digitale".
Ovvero, è come se il sistema tentasse (casualmente?) di cambiare il dispositivo di output da solo: ovviamente non essendoci nessuna periferica collegata l'audio scompare e il sistema di blocca qualche attimo.
Ovviamente questo rende la macchina molto lenta: chiamata l'assistenza mi hanno fatto creare un nuovo account, il problema è sparito per un'oretta, poi... ricomparso.
ESEMPIO: ora è da una ventina di minuti che non succede, ma appena accesa la macchina l'ha fatto per qualche minuto in continuazione.
Qualcuno sa aiutarmi ?
PS: oggi pomeriggio ho aggiornato OS X con il patch sicurezza. Che c'entri qualcosa ?
grazie 1000!!!!!!
Il problema sta degenerando: ieri sera ho per 2 ore nessun effetto strano, ora - appena acceso il mac e navigando in internet - lo switch è continuo tra "altoparlanti interni" - "uscita digitale" - "auricolari". Sembra come "impazzito"!!
Qualcuno ha mai sentito di casi simili ?
Ho paura che sia la parte audio saltata....
Il problema sta degenerando: ieri sera ho per 2 ore nessun effetto strano, ora - appena acceso il mac e navigando in internet - lo switch è continuo tra "altoparlanti interni" - "uscita digitale" - "auricolari". Sembra come "impazzito"!!
Qualcuno ha mai sentito di casi simili ?
Ho paura che sia la parte audio saltata....
io chiederei un intervento in assistenza...mi sembra assai strano come comportamento... :mbe:
Tuono2010
28-08-2010, 21:47
Forse ho risolto il problema (vedi post precedente): ho trovato in rete altri utenti con la stessa problematica. Ci sono post del 2008 che raccontano lo stesso inconveniente: qualcosa (polvere o altro) che entra nella porta auricolari e "fa impazzire" la macchina.
Tra l'altro anche a me ieri si è acceso un led rosso dentro la porta auricolari (pensavo di aver avuto un'allucinazione...!).
Per risolvere il problema ho provato a "violentare" la porta con un jack: è da un paio d'ore che tutto è tornato alla normalità.
Quello che non è normale, invece, è che una macchina da più di 2000€ abbia un difetto del genere, tra l'altro già rilevato in versioni precedenti: peccato, il "mondo Apple" ha perso un bel po' di punti per quanto mi riguarda.
Mi piacerebbe avere commenti.
grazie
marco
Forse ho risolto il problema (vedi post precedente): ho trovato in rete altri utenti con la stessa problematica. Ci sono post del 2008 che raccontano lo stesso inconveniente: qualcosa (polvere o altro) che entra nella porta auricolari e "fa impazzire" la macchina.
Tra l'altro anche a me ieri si è acceso un led rosso dentro la porta auricolari (pensavo di aver avuto un'allucinazione...!).
Per risolvere il problema ho provato a "violentare" la porta con un jack: è da un paio d'ore che tutto è tornato alla normalità.
Quello che non è normale, invece, è che una macchina da più di 2000€ abbia un difetto del genere, tra l'altro già rilevato in versioni precedenti: peccato, il "mondo Apple" ha perso un bel po' di punti per quanto mi riguarda.
Mi piacerebbe avere commenti.
grazie
marco
caspita, se fosse realmente colpa della polvere mi chiedo quanto sensibile possa essere il connettore per il jack da 3,5"... :fagiano:
Senorita
29-08-2010, 09:48
aggiungetemi alla lista.. macbook pro 13 entry
aggiungete anche me :cool:
comprato da venerdì il mbp 13" di base :)
io lo compro domani :D
c'eri già ma mancava il modello.. ;)
fatto. :)
Strana questa cosa dell'audio, peccato considerando il costo dell'HW, spero che in futuro aggiungano un sportellino sulle porte stile MB Air o EEEPC.
domanda per chi ha effettuato la promo: è normale che mi sia arrivata una mail con scritto
"In riferimento alla Sua recente richiesta online relativa alla
promozione Back to School, siamo spiacenti di comunicarLe che ci è
impossibile elaborarla poiché non abbiamo ancora ricevuto la
necessaria documentazione.
Al fine di consentirci di elaborare il Suo rimborso, La preghiamo
di seguire le indicazioni riportate di seguito."
alla pagina status-rebate c'è scritto:
Abbiamo ricevuto la vostra richiesta in data 24.08.2010 ed è attualmente in sospeso, in attesa della necessaria documentazione. Ricordiamo di inviare tutti i documenti necessari riportati nel modulo di richiesta.
Per ulteriori risorse e risposte alle domande più frequenti, visitate le FAQ della promozione alla pagina
anche a voi è successo cosi, o mi devo subito incazzare con l'apple?
Guarda è successo anche a me! Se non hai ancora spedito la documentazione è normale, se l'hai spedita significa che non l'hanno ancora ricevuta!
L'hai mandata per posta ordinaria o per raccomandata?
Guarda è successo anche a me! Se non hai ancora spedito la documentazione è normale, se l'hai spedita significa che non l'hanno ancora ricevuta!
raccomandata con ricevuta di ritorno (ricevuta il 24 agosto, mentre la mail è del 25)
Aspetta quattro o cinque giorni prima di incavolarti...Poi li contatti!
MDMknight
30-08-2010, 10:06
qual'è la documentazione richiesta?
Per richiedere il rimborso devi inviare:
-Le etichette contenenti i SN e i codici a barre dei prodotti acquistati con l'iniziativa: devono essere quelle originali ritagliate dalle scatole
-L'originale della ricevuta d'acquisto: deve essere quella inviata per email dalla Apple dopo l'acquisto o una copia stampata direttamente dal sito della Apple
-Il modulo contenente la richiesta di rimborso
Se non le hai inviate tutte e tre fossi in te chiamerei immediatamente la Apple
khelidan1980
30-08-2010, 11:40
ragazzi una domanda, sapete se all'apple store di carugate hanno dei MBP 15 in vendita con pannello hi-res? oppure in pronta consegna hanno solo le configurazioni standard?Dato che è un po distante da me preferire saperlo prima di andarci...grazie!
Scusa ma non hanno un numero di telefono?
khelidan1980
30-08-2010, 13:54
Scusa ma non hanno un numero di telefono?
si lo trovato sul sito Apple poco fa!
si lo trovato sul sito Apple poco fa!
:rolleyes:
khelidan1980
30-08-2010, 15:27
:rolleyes:
corro subito dietro la lavagna
preso anche io. 13 base :)
Per quanto riguarda back to school se dovesse continuare oltre il 7 settembre (magari rilanciata in qualche altra forma) mettiamo le istruzioni in prima pagina in modo che chi desidera farla non chiede le istruzioni e risparmiamo pagine semplificando la lettura del Forum!
Per quanto riguarda back to school se dovesse continuare oltre il 7 settembre (magari rilanciata in qualche altra forma) mettiamo le istruzioni in prima pagina in modo che chi desidera farla non chiede le istruzioni e risparmiamo pagine semplificando la lettura del Forum!
Ripartirà il prossimo anno.
Comunque lo stesso meccanismo è adottato per il rimborso su stampante che è attivo quasi sempre.
Allora è importante mettere la procedura in prima pagina,
Se c'è qualche moderatore che segue la discussione, o l'iniziatore del Thread è pregato di aggiungerla:
Riporto la procedura per il rimborso con Back To School
Per il rimborso dopo l'acquisto bisogna compilare l'apposita richiesta:
https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/backtoschool/
Successivamente bisogna inviare per posta (raccomandata internazionale o raccomandata internazionale A/R sono consigliate) all'indirizzo:
-Apple BTS Rebate, PO Box 33, Ross-on-Wye, HR9 7WA, Regno Unito
Le seguenti cose:
1)Copia della richiesta (Da Stampare alla fine della richiesta di rimborso)
2)Etichette con i numeri di serie e i codici a barre dei prodotti acquistati, nel caso di Back To School il Mac e l'IPOD acquistato: Le etichette devono essere quelle originali ritagliate dalle scatole degli oggetti acquistati,
3)Ricevuta dell'acquisto
Entro una decina di giorni arriverà l'email di conferma dell'avvenuta ricezione della documentazione da parte della Apple in cui si precisa che a breve verrà evaso l'ordine di rimborso.
In caso si ricevano e-mail in cui ci dicono che la documentazione non è ancora stata inviata ingnorarle
Se qualcuno decide di aggiungere qualcosa lo posti in modo mettiamo tutto in prima pagina!
Allora è importante mettere la procedura in prima pagina,
Se c'è qualche moderatore che segue la discussione, o l'iniziatore del Thread è pregato di aggiungerla:
Riporto la procedura per il rimborso con Back To School
Per il rimborso dopo l'acquisto bisogna compilare l'apposita richiesta:
https://input.media.euro.apple.com/it/programmes/backtoschool/
Successivamente bisogna inviare per posta (raccomandata internazionale o raccomandata internazionale A/R sono consigliate) all'indirizzo:
-Apple BTS Rebate, PO Box 33, Ross-on-Wye, HR9 7WA, Regno Unito
Le seguenti cose:
1)Copia della richiesta (Da Stampare alla fine della richiesta di rimborso)
2)Etichette con i numeri di serie e i codici a barre dei prodotti acquistati, nel caso di Back To School il Mac e l'IPOD acquistato: Le etichette devono essere quelle originali ritagliate dalle scatole degli oggetti acquistati,
3)Ricevuta dell'acquisto
Entro una decina di giorni arriverà l'email di conferma dell'avvenuta ricezione della documentazione da parte della Apple in cui si precisa che a breve verrà evaso l'ordine di rimborso.
In caso si ricevano e-mail in cui ci dicono che la documentazione non è ancora stata inviata ingnorarle
Se qualcuno decide di aggiungere qualcosa lo posti in modo mettiamo tutto in prima pagina!
ora copio/incollo.. ;)
MesserWolf
30-08-2010, 19:12
Ok è arrivato il mbp che avevo ordinato (l'ho ordinato a mio nome, ma ahimè non è davvero per me, ma per lo più per mia sorella ... la sua uni non ha apple on campus ;p) ! bello davvero!
Ora si sta aggiornando il software. Immagino di dover fare la registrazione alla apple per la garanzia .. giusto? Non c'è un'icona o un collegamento ? vado a farla sul sito del supporto apple (in fase d'installazione non ho fornito il mio appleID, quindi penso di doverla fare ora a parte)
Non serve pr la garanzia Apple si basa sul seriale del computer.
khelidan1980
31-08-2010, 09:47
Sono pesantemente indeciso se prendere il monitor 1440x900 oppure quello hi-res( quello opaco non mi interessa), ho paura che 1080 di risoluzione verticale su un 15" siano troppi....ora ho una 1440x900 su un 14" 16:10 ed e mi sta un po' stretta, se tanto mi da tanto, su un 15" dovrebbe essere perfetta....
Non sono 1080, sono 1680 x 1050 e sono ottimi.
Sono pesantemente indeciso se prendere il monitor 1440x900 oppure quello hi-res( quello opaco non mi interessa), ho paura che 1080 di risoluzione verticale su un 15" siano troppi....ora ho una 1440x900 su un 14" 16:10 ed e mi sta un po' stretta, se tanto mi da tanto, su un 15" dovrebbe essere perfetta....
Appena acceso ti trovi un po' spaesato. Ingrandendo qualche font nella UI qua e là, aumentando la dimensione minima dei caratteri in Safari e usando Reader di Safari per leggere gli articoli, dopo pochi gg ti ringrazierai per la scelta. :)
scoutrosy88
31-08-2010, 16:52
gente, un client p2p che gestica anche i torrent? come fa lphant per windows?
cosa c'è per mac????
e per quanto riguarda MIRC???
Non sono 1080, sono 1680 x 1050 e sono ottimi.
*
gente, un client p2p che gestica anche i torrent? come fa lphant per windows?
cosa c'è per mac????
e per quanto riguarda MIRC???
Vuze tutta la vita, viaggia come un missile.. :D
Salve a tutti,
ho un mbp santa rosa targato 2008:D
sto trattando l'acquisto di un 17" con core i5. qualcuno mi sa dire come va questa macchina?
savethebest
01-09-2010, 09:31
Salve a tutti,
ho un mbp santa rosa targato 2008:D
sto trattando l'acquisto di un 17" con core i5. qualcuno mi sa dire come va questa macchina?
ho un 17" i7 e sono pienamente soddisfatto, ho la versione antiglare. Se hai bisogno di informazioni specifiche chiedi pure
vorrei capire come si comporta la batteria con un uso normale!
khelidan1980
01-09-2010, 11:38
Alla fine ho preso la versione base del 15" senza lo schermo hi-res, all'Apple store a carugate avevano solo la versione top con quello schermo che per le mie tasche è troppo costosa e siccome lo avevo bisogno subito ho preso la base del 15"...sicuramente lo schermo hi-res è migliore ma non credo mi strapperò i capelli dalla disperazione :D
Ciao a tutti. Ho preso il 13" da un paio di giorni e visto che programmo in Java e C++, mi servirebbe un editor molto semplice ma con tasti rapidi per la compilazione e l'esecuzione.
Su linux e windows usavo geany, c'è qualcosa di simile per mac? (non un IDE, uso già netbeans per quello)... grazie :)
scoutrosy88
01-09-2010, 17:25
domanda.
l'assegno da 160 euro del BACK TO SCHOOL relativo a ipod touch, qualcuno l'ha incassato su un conto bancoposta?
io ho fatto l'operazione qualche giorno fa.....l'impiegata non sembrava tanto esperta.....
ora chiedendo la lista movimenti all'atm....non risulta....
è dovuto al fatto che è un assegno internazionale?
al fatto che non l'ho incassato subito quando è arrivato?
non vorrei che la posta avesse fatto casini.....diceva che forse non era possibile farlo.....poi ha trovato il modulo e la funzione sul terminale....
che ne pensate? o è apple che lo paga in ritardo come valuta? ma non dovrei già trovare la differenza tra saldo contabile e disponibile?
Ippo 2001
01-09-2010, 17:36
domanda.
l'assegno da 160 euro del BACK TO SCHOOL relativo a ipod touch, qualcuno l'ha incassato su un conto bancoposta?
io ho fatto l'operazione qualche giorno fa.....l'impiegata non sembrava tanto esperta.....
ora chiedendo la lista movimenti all'atm....non risulta....
è dovuto al fatto che è un assegno internazionale?
al fatto che non l'ho incassato subito quando è arrivato?
non vorrei che la posta avesse fatto casini.....diceva che forse non era possibile farlo.....poi ha trovato il modulo e la funzione sul terminale....
che ne pensate? o è apple che lo paga in ritardo come valuta? ma non dovrei già trovare la differenza tra saldo contabile e disponibile?
in posta gli assegni sono contabilizzati 5g (lavorativi) dopo, io on line se verso un assegno ce l'ho effettivamente disponibile 5 giorni dopo.
potrebbe essere quello.
khelidan1980
01-09-2010, 17:49
Ciao a tutti. Ho preso il 13" da un paio di giorni e visto che programmo in Java e C++, mi servirebbe un editor molto semplice ma con tasti rapidi per la compilazione e l'esecuzione.
Su linux e windows usavo geany, c'è qualcosa di simile per mac? (non un IDE, uso già netbeans per quello)... grazie :)
TextMate è il meglio su OS X, a pagamento però....
EDIT: comunque Notepad++ rimane sempre irraggiungibile, chissà mai che lo portino sul altre piattaforme!
TextMate è il meglio su OS X, a pagamento però....
EDIT: comunque Notepad++ rimane sempre irraggiungibile, chissà mai che lo portino sul altre piattaforme!
Notepad++ in confronto a ultraedit è una ciofeca. Prova ad aprire file di log da 1 GB con notepad++ e poi mi dici..
scoutrosy88
01-09-2010, 19:00
in posta gli assegni sono contabilizzati 5g (lavorativi) dopo, io on line se verso un assegno ce l'ho effettivamente disponibile 5 giorni dopo.
potrebbe essere quello.
vediamo se domani o dopodomani appare. il 27 ho fatto l'operazione.
khelidan1980
01-09-2010, 19:20
Notepad++ in confronto a ultraedit è una ciofeca. Prova ad aprire file di log da 1 GB con notepad++ e poi mi dici..
io non butterei merda su un progetto così, è vero che con i file grossi ha qualche incertezza ma è pur sempre un programma free...ultraedit costa 60$ se mi si inchioda con un file di log da 1 giga mi girerebbero un po
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.