View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
io per principio l'avrei cambiato XD mi darebbe fastidio spendere soldi (tanti soldi visto il prezzo) e poi nn godere del device per un difetto stupido
Il fatto è che non ne hanno più disponibili imballati...dovrebbero ordinarlo, dovrei aspettare settimane e poi potrebbe capitarmene uno "messo peggio"...:(
visibile
03-10-2010, 16:19
Volevo farvi una domanda: Dopo quanto tempo avete ottenuto il rimborso Tutti a scuola e Il Compagno ideale ?
Ciao
Io dopo cinque settimane! Anche a questo c'era una risposta nelle paginet precedenti, se a qualcuno va possiamo mettere un po' di ordine con le domande più frequenti e risolvere così un pò di dubbi in modo da rendere più agile e meno dispersiva tutta la discussione!
A presto!
GuidoIlBaldo
03-10-2010, 16:30
Volevo farvi una domanda: Dopo quanto tempo avete ottenuto il rimborso Tutti a scuola e Il Compagno ideale ?
Ciao
23 agosto -> 28 settembre = 36 giorni :)
visibile
03-10-2010, 16:57
Io dopo cinque settimane! Anche a questo c'era una risposta nelle paginet precedenti, se a qualcuno va possiamo mettere un po' di ordine con le domande più frequenti e risolvere così un pò di dubbi in modo da rendere più agile e meno dispersiva tutta la discussione!
A presto!
Si, ottima idea, meglio mettere delle domande e delle risposte a inizio pagina, tipo come questa, mettendo una media sui giorni per il rimborso.;)
fabio::gr::
04-10-2010, 00:27
ho fatto 2 ca**ate!:(
ho inserito per 2 volte il cavo di USCITA AUDIO (quello verdino, il cavo delle casse), invece che dove doveva essere inserito, nella buco affianco dove c'è l'ENTRATA AUDIO! secondo voi posso aver rovinato qlcosa? :cry:
ho fatto 2 ca**ate!:(
ho inserito per 2 volte il cavo di USCITA AUDIO (quello verdino, il cavo delle casse), invece che dove doveva essere inserito, nella buco affianco dove c'è l'ENTRATA AUDIO! secondo voi posso aver rovinato qlcosa? :cry:
e perché dovresti? ;)
frafreezeer
04-10-2010, 08:31
wella raga...
alla fine l'ho comprato ieri, ossia di domenica :D
sono contentissimo, mai avuto un pc così fatto bene!!!
aggiungetemi pure in lista!
ho preso il macbook pro 13" base
The_Dave
04-10-2010, 09:41
wella raga...
alla fine l'ho comprato ieri, ossia di domenica :D
sono contentissimo, mai avuto un pc così fatto bene!!!
aggiungetemi pure in lista!
ho preso il macbook pro 13" base
dove l'hai comprato? Per caso da Trony?
@Tutti: qualcuno ha acquistato il macbook da Trony? Sapete se Trony ne vende?
Perche' non acquistate su apple store scusa?
I prezzi son gli stessi, evitate di prendere cantonate nei vari negozi ''furbetti'' e avete un servizio 20 volte migliore.. Se prendete la versione base senza ritoccare nulla vi arriv a casa in 3 giorni senza spese di spedizione... ( altrimeti sarebbero tra 1 e 2 settimane ) Io non vi capisco proprio XD
The_Dave
04-10-2010, 10:11
I prezzi son gli stessi, evitate di prendere cantonate nei vari negozi ''furbetti'' e avete un servizio 20 volte migliore.. Se prendete la versione base senza ritoccare nulla vi arriv a casa in 3 giorni senza spese di spedizione... ( altrimeti sarebbero tra 1 e 2 settimane ) Io non vi capisco proprio XD
Se ti dicessi che ho un buono di 350€ da spendere nei negozi Trony, capiresti di piu? :D
frafreezeer
04-10-2010, 10:20
l'ho preso da media mondo...
ho pensato di prenderlo da apple store, ma i soldi che avevo risparmiato erano liquidi, e avrei dovuto metterli nella postepay per poi ordinarlo su internet, invece al negozio DI DOMENICA (la prima domenica del mese è aperto) sono andato col cash e in 5 minuti l'ho comprato e non ho dovuto aspettare nulla...
claro??
alla fine non avevo nessuna pretesa e lo volevo base...
l'imballo è in ottime condizioni e il mbp funziona benissimo, non vedo dove sia la furbata..
a parte un macbook ricondizionato in esposizione, che una commessa molto simpatica ci appogiava sopra al macbook la scatola di un sony vaio e apriva la scatola con un bel cutter.. roba da infarto :eek:
salemme80
04-10-2010, 11:01
Raga, qualcuno che l'ha acquistato su UNIMALL mi può dare una mano con il bonus di 25€?
Mi hanno mandato una e-mail tempo fa dove dicevano che bastava inserire il codice bonus al momento dell'acquisto...ho trovato dove mettere il codice, ma il problema è che non mi hanno mandato nessun codice :(
Sono giorni che sto provando a contattarli sia con e-mail che con telefonate, ma al telefono c'è una voce registrata che mi dice di mandare una e-mail che poi mi chiamano loro, ed alle e-mail non rispondono...premetto che 25€ non mi cambiano la vita, però se ne ho diritto mi da fastidio perderle così...qualcuno mi da una mano???
Tra l'altro, il bonus cmpare anche nel mio account sul sito...però se provo ad inserirlo nel carrello mi esce un avviso: "Dobbiamo ancora confermare la tua certificazione prima che tu possa accedere a questo prodotto."
E pure prima di acquistare il Mac ho mandato la certificazione universitaria e me l'hanno confermata, e dopo aver acquistato il Mac, ho mandato la fattura ed è stata confermata anche quest'ultima...Non riesco a capire :(
PS: il bonus scade giorno 08/10/2010 :cry:
Ciao a tutti,
sebbene sia felicissimo possessore del suddetto MBP da ormai 5 mesi, sto riscontrando un problema gravissimo alla mia batteria, che, dopo 180 cicli, e' calata all 89% di salute. E' vero, faccio molti cicli, tendo a caricare e scaricare tutto molto frequentemente, ma faccio anche molte calibrazioni (1 o 2 al mese). Dopo l'ultima calibrazione, circa 4 giorni fa, la salute era tornata al 97% (fonte iStat e Coconut), poi all'improvviso dopo altri 2-3 cicli completi e' sprofondata all 89%.
Cosa devo fare? Ho paura che calibrando troppo spesso la situazione peggiori. Devo preoccuparmi?
Se c'e' un thread gia attivo su questa problematica mi scuso ma non l'ho trovato..
grazie mille!
Para Noir
04-10-2010, 13:29
Secondo me se lo usi spesso a batteria la calibrazione puoi farla anche solo 1 volta al mese o meno. Per la salute non mi preoccuperei, è normale che oscilli anche del 10%, è probabile che al prossimo giro ti torni al 95% come niente.
04-10-2010, 13:44
e perché dovresti? ;)
bo! di preciso nn so se la spina di ingresso audio è uguale a qlla dell'uscita e avendo messo quella delle casse al posto sbagliato credevo di aver fatto danno all'interno della presa di uscita! MEGLIO COSì!
MOON MI RINCUORI SEMPRE!:)
_filippo_
04-10-2010, 14:12
Uhm vediamo un po':
- finanziamenti a tasso zero (al contrario di apple store e reseller che hanno tassi impensabili al limite dell'usura)
- *due* anni di garanzia come previsto dalla legge
- persone fisiche a cui far riferimento in caso di problemi
- un posto dove riportare il prodotto in caso di difetti
- nessuna attesa per la spedizione ed eventuali resi
quindi nessun problema se dopo 5 mesi sono all'89%??
mio fratello ha un macbook nero che ha 4 anni ed e' sempre stabile al 975 facendone un uso identico al mio..
bo! di preciso nn so se la spina di ingresso audio è uguale a qlla dell'uscita e avendo messo quella delle casse al posto sbagliato credevo di aver fatto danno all'interno della presa di uscita! MEGLIO COSì!
MOON MI RINCUORI SEMPRE!:)
:)
Ciao a tutti,
sebbene sia felicissimo possessore del suddetto MBP da ormai 5 mesi, sto riscontrando un problema gravissimo alla mia batteria, che, dopo 180 cicli, e' calata all 89% di salute. E' vero, faccio molti cicli, tendo a caricare e scaricare tutto molto frequentemente, ma faccio anche molte calibrazioni (1 o 2 al mese). Dopo l'ultima calibrazione, circa 4 giorni fa, la salute era tornata al 97% (fonte iStat e Coconut), poi all'improvviso dopo altri 2-3 cicli completi e' sprofondata all 89%.
Cosa devo fare? Ho paura che calibrando troppo spesso la situazione peggiori. Devo preoccuparmi?
Se c'e' un thread gia attivo su questa problematica mi scuso ma non l'ho trovato..
grazie mille!
"...l'uomo geloso muore ..."
_filippo_
04-10-2010, 21:09
sono venti anni e più che acquisto i miei Mac da un premium reseller e per i finanziamenti ho sempre avuto il "tasso zero" o il "mezza rata".
;)
Mah, sarà cambiato qualcosa di recente, io non ho mai acquistato mac prima d'ora ma ho chiesto la settimana scorsa dal premium reseller di cagliari e mi hanno detto tan "intorno al 10%" e "taeg poco più alto" che direi corrispondono ai tassi dell'apple store online (tan 11,40% e taeg 17,78%).
Il fatto è che non ne hanno più disponibili imballati...dovrebbero ordinarlo, dovrei aspettare settimane e poi potrebbe capitarmene uno "messo peggio"...:(
Ieri sera l'ho riportato indietro, e domani dovrebbe arrivarne un altro (hanno contattato tutti i centri dello stesso "marchio" in zona). Ha anche detto che lo prova avanti a me senza problemi :) Devo dire la verità, personale serio e cordiale ;) Vi aggiorno, a presto. :)
salemme80
05-10-2010, 09:50
Raga, qualcuno che l'ha acquistato su UNIMALL mi può dare una mano con il bonus di 25€?
Mi hanno mandato una e-mail tempo fa dove dicevano che bastava inserire il codice bonus al momento dell'acquisto...ho trovato dove mettere il codice, ma il problema è che non mi hanno mandato nessun codice
Sono giorni che sto provando a contattarli sia con e-mail che con telefonate, ma al telefono c'è una voce registrata che mi dice di mandare una e-mail che poi mi chiamano loro, ed alle e-mail non rispondono...premetto che 25€ non mi cambiano la vita, però se ne ho diritto mi da fastidio perderle così...qualcuno mi da una mano???
Tra l'altro, il bonus cmpare anche nel mio account sul sito...però se provo ad inserirlo nel carrello mi esce un avviso: "Dobbiamo ancora confermare la tua certificazione prima che tu possa accedere a questo prodotto."
E pure prima di acquistare il Mac ho mandato la certificazione universitaria e me l'hanno confermata, e dopo aver acquistato il Mac, ho mandato la fattura ed è stata confermata anche quest'ultima...Non riesco a capire
PS: il bonus scade giorno 08/10/2010 :cry:
Solo a me la copia di file su iphone e' estremamente lunga? Ho un macbook pro 15 entry level ( sempre con hd 5400 rpm ) solo che per una sincronizzazione impiega una 10ina di minuti, per spostare 2gb di musica addirittura 40 minuti :O
Sul fisso ( ok che e' un hd da 7200 rpm 3.5'' ) per copiare 2gb di musica ho impioegato ( ORA ) giusto 7 minuti ( compresa conversione in 128kbps )
ddannyboodmann
05-10-2010, 12:09
Solo a me la copia di file su iphone e' estremamente lunga? Ho un macbook pro 15 entry level ( sempre con hd 5400 rpm ) solo che per una sincronizzazione impiega una 10ina di minuti, per spostare 2gb di musica addirittura 40 minuti :O
Sul fisso ( ok che e' un hd da 7200 rpm 3.5'' ) per copiare 2gb di musica ho impioegato ( ORA ) giusto 7 minuti ( compresa conversione in 128kbps )
A me con l'iPod touch ci mette pochissimo, direi come il tuo fisso, più o meno.
edit: io ho il MBP 13" base
edit 2: la sincronizzazione impiega pochi secondi...
ddannyboodmann
05-10-2010, 13:16
Allora, fra ieri ed oggi ho voluto testare la batteria del mio MBP 13" base, per vedere quanto durava effettivamente.
Utilizzo del portatile durante la prova: luminosità della tastiera a 0, luminosità dello schermo 50%. Navigazione con Safari con ClickToFlash (quindi, a parte qualche eccezione, senza Flash) in WiFi, bluetooth spento, iTunes sempre in riproduzione. Ogni tanto mi sono anche messo a riordinare un po' di cartelle sul Mac, aprendo / spostando / copiando / cancellando file e cartelle. Ho utilizzato brevemente una chiavetta usb, copiando (da mac a pen e viceversa) circa 4 GB di dati; ho sincronizzato l'iPod con iTunes, copiandoci quindi un po' di musica e podcast e ho pure masterizzato un dvd (operazione che penso incida un po' sulla batteria).
Ho iniziato ad usare il portatile alle 17.35, alle 20.47 l'ho messo in ibernazione (facendogli quindi copiare la RAM su disco). Alle 22.00 l'ho ripristinato, ho parlato per circa un'ora su Skype (con video grande circa mezzo schermo, con l'altra metà schermo continuavo a navigare, ovviamente iTunes non era in riproduzione), attività che ha drenato un bel po' di energia, fino alle 23.00. L'ho quindi di nuovo "ibernato". Stamattina l'ho riacceso alle 10.00, navigato con Safari e con iTunes in riproduzione e mi è durato fino alle 12.50.
Riassumendo, la batteria mi è durata circa 7 ore. L'attività principale è stata la navigazione in Wifi, con iTunes sempre in riproduzione, senza però fare a meno di utlizzare chiavetta USB, aggiungere un po' di musica all'iPod, masterizzare un DVD e parlare per un'ora circa su Skype con video.
Batteria: 11 cicli, capacità della batteria: 94%.
Direi che è un tempo accettabile, no? Cosa ne pensate?
Se hai sempre usato iPhone con PC windows prova a ripristinarlo con il mac (meglio se come nuovo iphone), vedrai che poi "vola" :)
Se hai sempre usato iPhone con PC windows prova a ripristinarlo con il mac (meglio se come nuovo iphone), vedrai che poi "vola" :)
Si e poi i vari sms contatti ecc? XD
Si e poi i vari sms contatti ecc? XD
SMS non saprei (sinceramente non mi interessano tenerli in memoria e non mi son posto il problema).
Per Contatti / Calendario e Mail io sincronizzo tutto con Google e il problema è risolto (in pratica il funzionamento è grosso modo quello di mobile me).
Se cerchi su internet ci sono guide che spiegano come impostare il tutto.. poi avrai mac / iphone e google tutto sincronizzato in realtime ;)
frafreezeer
05-10-2010, 19:20
raga ormai e da domenica che possiedo il mbp da 13"..
bellissimo e tutto, ma ho notato che la copertura in plastica che nasconde i cavi e le cerniere del display, durante la chiusura del display emette un TOK secco... sinceramente ci ho fatto caso solo adesso... ora, visto il prezzo del portatile volevo chiedere se è normale oppure no..
purtroppo sono molto pignolo :)
raga ormai e da domenica che possiedo il mbp da 13"..
bellissimo e tutto, ma ho notato che la copertura in plastica che nasconde i cavi e le cerniere del display, durante la chiusura del display emette un TOK secco... sinceramente ci ho fatto caso solo adesso... ora, visto il prezzo del portatile volevo chiedere se è normale oppure no..
purtroppo sono molto pignolo :)
il mio 15 scorre liscio come l'olio..
frafreezeer
05-10-2010, 19:30
diciamo che per sentire il rumore devo essere in un ambiente totalmente privo di rumori...
comunque chiude benissimo e il tok non sembra determinare la giusta apertura/chiusura del display...
comunque la copertura in plastica se la tocco io emette dei piccolissimi scricchiolii molto simili al rumore in apertura o chiusura.. quindi penso propio sia la plastica... specialmente quando il pc è caldo lo fà di più..
ovviamente un portatile normale scricchiola di bestia.. :D :D
ddannyboodmann
05-10-2010, 20:38
Stavo guardando un po' gli adattatori mini DP - HDMI su eBay e ovviamente miravo a prenderne uno che trasportasse anche l'audio. In molti annunci (dove vengono citati i MBP) c'è scritto:
*Support uncompressed Audio such as LPCM.
*Support compressed audio such as DTS Digital, Dolby Digital(including DTS-HD & Dolby True HD)
e soprattutto
*Support Mini Displayport 1.1a input and HDMI 1.3b output.
dovrebbe andare bene, no?
ddannyboodmann
05-10-2010, 20:52
Guarda, il resto può anche essere, ma questo lo hai anche se acquisti sull'Apple Store, eh, appunto come previsto dalla legge.
La garanzia prevede, per chiunque commerci sul territorio europeo (si, l'Apple Store italiano vale come *in Italia*) due anni di garanzia, il primo del quale garantito dal produttore, il secondo garantito dal rivenditore. Nel secondo anno, come prevede la legge, la garanzia riguarda i "difetti di conformità" , e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita.
Questo vale per chiunque, rivenditore o Apple Store.
frafreezeer
05-10-2010, 21:15
ehh sulla garanzia ci sarebbe tanto da discutere...
comunque leggo in giro ottime opinioni sul servizio d'assistenza apple.. quindi resto tranquillo :D
Stavo guardando un po' gli adattatori mini DP - HDMI su eBay e ovviamente miravo a prenderne uno che trasportasse anche l'audio. In molti annunci (dove vengono citati i MBP) c'è scritto:
*Support uncompressed Audio such as LPCM.
*Support compressed audio such as DTS Digital, Dolby Digital(including DTS-HD & Dolby True HD)
e soprattutto
*Support Mini Displayport 1.1a input and HDMI 1.3b output.
dovrebbe andare bene, no?
Prendi questo: http://cl.ly/259534278b9f2da4e555
_filippo_
05-10-2010, 22:24
Guarda, il resto può anche essere, ma questo lo hai anche se acquisti sull'Apple Store, eh, appunto come previsto dalla legge.
La garanzia prevede, per chiunque commerci sul territorio europeo (si, l'Apple Store italiano vale come *in Italia*) due anni di garanzia, il primo del quale garantito dal produttore, il secondo garantito dal rivenditore. Nel secondo anno, come prevede la legge, la garanzia riguarda i "difetti di conformità" , e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita.
Questo vale per chiunque, rivenditore o Apple Store.
Nessun dubbio su questo. Ovviamente l'Apple Store non può sottrarsi alla legge. La commessa del Reseller mi ha detto più o meno:
IO: "come funziona la garanzia?"
COMMESSA: "la garanzia è di un anno ma puoi comprare l'apple care per estenderla a 3"
I: "come un anno? e il secondo?"
C: "il secondo è per i difetti di conformità ma qui è molto molto difficile che un problema venga riconosciuto come tale"
Immagino che con l'Apple Store online le cose si complichino ulteriormente non avendo un vero e proprio rivenditore a cui rompere le palle di persona.
Nota che la stessa conversazione l'ho avuta con una commessa di una grande catena di elettrodomestici:
COMMESSA: "due anni, il primo lo fa apple il secondo lo facciamo noi"
Che poi, se funziona come le altre marche, in entrambi i casi il computer viene spedito nello stesso centro di assistenza convenzionato con il produttore. E per esperienza personale so che il computer te lo mandano in riparazione comunque, difetto di conformità o no.
Quindi legge o no, sentendomi dire così io non ci penso due volte a ad andare da una grande catena e comprarlo lì piuttosto che rischiare di ritrovarmi, per esempio, tra un anno e mezzo con un problema allo schermo e sentirmi dire che è colpa mia che l'ho aperto e chiuso troppe volte.
frafreezeer
05-10-2010, 22:35
le commesse dicono tante cose..
poi bisogna vedere ai fatti..
Para Noir
05-10-2010, 22:56
Nessun dubbio su questo. Ovviamente l'Apple Store non può sottrarsi alla legge. La commessa del Reseller mi ha detto più o meno:
COMMESSA: "la garanzia è di un anno ma puoi comprare l'apple care per estenderla a 3"
I: "come un anno? e il secondo?"
C: "il secondo è per i difetti di conformità ma qui è molto molto difficile che un problema venga riconosciuto come tale"
Immagino che con l'Apple Store online le cose si complichino ulteriormente non avendo un vero e proprio rivenditore a cui rompere le palle di persona.
Nota che la stessa conversazione l'ho avuta con una commessa di una grande catena di elettrodomestici:
COMMESSA: "due anni, il primo lo fa apple il secondo lo facciamo noi"
Che poi, se funziona come le altre marche, in entrambi i casi il computer viene spedito nello stesso centro di assistenza convenzionato con il produttore. E per esperienza personale so che il computer te lo mandano in riparazione comunque, difetto di conformità o no.
Quindi legge o no, sentendomi dire così io non ci penso due volte a ad andare da una grande catena e comprarlo lì piuttosto che rischiare di ritrovarmi, per esempio, tra un anno e mezzo con un problema allo schermo e sentirmi dire che è colpa mia che l'ho aperto e chiuso troppe volte.
Hai perfettamente ragione. Però se col pc ci lavori i tempi per la riparazione passando per la grande catena ti costerebbero molto di più come lavoro perso, alla fine l'Applecare è da fare lo stesso (così come per Dell o per come qualsiasi altro produttore, specie per i portatili che sono molto più delicati e non si trovano facilmente pezzi di ricambio come per un desktop), in quest'ottica non fa differenza dove si compra.
Se poi si può stare mesi senza pc allora questo discorso non vale (esperienza di mio padre con un Compaq tramite MW, 4 mesi per un masterizzatore).
ddannyboodmann
05-10-2010, 22:57
Prendo atto: io con il mio iBook fortunatamente non ho mai avuto problemi, ho sostituito la batteria attraverso il programma di sostituzione (la batteria avrebbe potuto dare problemi) che mi è stata consegnata dal corriere gratuitamente. Io ho acquistato il mio MBP tramite l'Apple Store in quanto avevo diritto ad un buon sconto (Apple On Campus); spero solo a questo punto di non avere problemi...
ddannyboodmann
06-10-2010, 09:35
Visto che mi sposto spesso con il MBP, ho acquistato un cavo antifurto con attacco Kensington (penso sia lo standard più diffuso, se non l'unico). Stamattina provo ad inserirlo nel portatile e... sorpresa, l'attacco del cavetto è circa mezzo millimetro (forse anche un quarto) più largo dell'attacco sul MBP. Ovviamente vorrei evitare di sforzarlo (facendolo l'alluminio si rovinerebbe subito e, essendo il MBP nuovo, mi seccherebbe alquanto).
Che ne dite, limando un po' l'attacco del cavetto dovrei risolvere, no?
frafreezeer
06-10-2010, 17:03
raga ecco il rumore del mio macbook...
è la plastica che copre le cerniere che emette quel rumore fastidioso..
che faccio ?
http://www.youtube.com/watch?v=C1Ve3l0_l0k
raga ecco il rumore del mio macbook...
è la plastica che copre le cerniere che emette quel rumore fastidioso..
che faccio ?
http://www.youtube.com/watch?v=C1Ve3l0_l0k
uhm..si sente abbastanza..io proverei a chiamare l'assistenza e vedi che ti dicono..
andreasperelli
06-10-2010, 18:44
Uhm vediamo un po':
- finanziamenti a tasso zero (al contrario di apple store e reseller che hanno tassi impensabili al limite dell'usura)
- persone fisiche a cui far riferimento in caso di problemi
- un posto dove riportare il prodotto in caso di difetti
- nessuna attesa per la spedizione ed eventuali resi
allora:
- indebitarsi per un computer mi sembra assurdo, a quel punto non si compra un Mac ma un Asus da 500€. Questa però è un'opinione personale ;)
- sulla garanzia hai ragione, però ricorda che spesso i negozianti fanno storie quando non sono coperti dalla garanzia del produttore
- i centri assistenza apple sono sempre fisici, non c'è bisogno di comprarlo in un negozio per avere delle persone fisiche
- la spedizione è fatta in pochi giorni
Aggiungo che online hai 10 gg per recedere per qualsiasi motivo, ad esempio per un pixel morto, cosa che al negozio fisico non hai.
frafreezeer
06-10-2010, 18:58
uhm..si sente abbastanza..io proverei a chiamare l'assistenza e vedi che ti dicono..
il microfono amplifica molto il rumore...
ho scoperto che è la plastica che copre la cerniera che emette il rumore.. le cerniere non hanno nessun rumore, ma la plastica per via della torsione o non so cosa, emette quel rumore..
però a volte lo fà e a volte no... come gli gira insomma...
ora, l'ho comprato domenica e ho ancora tempo per cambiarlo, ma sinceramente non sò se è il caso visto che non dà problemi..
ddannyboodmann
06-10-2010, 21:01
il microfono amplifica molto il rumore...
ho scoperto che è la plastica che copre la cerniera che emette il rumore.. le cerniere non hanno nessun rumore, ma la plastica per via della torsione o non so cosa, emette quel rumore..
però a volte lo fà e a volte no... come gli gira insomma...
ora, l'ho comprato domenica e ho ancora tempo per cambiarlo, ma sinceramente non sò se è il caso visto che non dà problemi..
io preferirei avere un portatile "perfetto", piuttosto che averne uno che fa rumori strani. Per dire, ho comprato una videocamera e lo sportellino del vano batteria era rotto: niente di che, ma l'ho rimandata indietro per averne una nuova. Poi, se con il portatile ci devi lavorare, è un altro discorso: io non avevo particolari urgenze...
frafreezeer
06-10-2010, 21:27
infatti domani lo sostituitsco
io preferirei avere un portatile "perfetto", piuttosto che averne uno che fa rumori strani. Per dire, ho comprato una videocamera e lo sportellino del vano batteria era rotto: niente di che, ma l'ho rimandata indietro per averne una nuova. Poi, se con il portatile ci devi lavorare, è un altro discorso: io non avevo particolari urgenze...
Il mbp è pressochè perfetto, con quello che costa mi incazzerei come una bestia se non lo fosse!
:-)
per chi dovesse interessare, da domani fino al 16 ottobre, salvo esaurimento scorte, alla mw il macbook pro 15" nuovo, quello con l'i5 insomma, viene venduto a 1499€ al posto dei canonici 1749€... ;)
Non è che sono dei ricondizionati? Ma apple non è molto rigida sui prezzi?
Non è che sono dei ricondizionati? Ma apple non è molto rigida sui prezzi?
rigida, diciamo che mw probabilmente li sta vendendo sottoprezzo...cmq sono solo 600pz quindi la vedo dura di beccarne uno se non andando direttamente domani mattina...anche perché stiamo pur sempre parlando di 250€.. ;)
Cavolo a quel prezzo me lo sarei preso!
Cavolo a quel prezzo me lo sarei preso!
ho trovato il volantino prima sulla mia cassetta della posta... :)
Azaelneo
06-10-2010, 21:57
per chi dovesse interessare, da domani fino al 16 ottobre, salvo esaurimento scorte, alla mw il macbook pro 15" nuovo, quello con l'i5 insomma, viene venduto a 1499€ al posto dei canonici 1749€... ;)
a questo prezzo conviene comprare da mw non dai miei fornitori....quasi quasi :D
a questo prezzo conviene comprare da mw non dai miei fornitori....quasi quasi :D
ci sono anche altri articoli in offerta e sono tutti più bassi rispetto al miglior prezzo che trovo su trovaprezzi...ci sono offerte realmente interessanti!! :eek:
Per fortuna che il mio c.c. è praticamente secco altrimenti qualcosina da prendere la troverei di sicuro... :D
The_Dave
06-10-2010, 22:26
Sapete se c'e in offerta anche il 13"?
Dite che con il prossimo refresh potremo avere sul MBP 13" i nuovi processori Core ix?
Dite che con il prossimo refresh potremo avere sul MBP 13" i nuovi processori Core ix?
Basta leggersi le ultime 3 pagine...
Cmq i pareri sono molti e discordanti...
Jobs avrebbe rilasciato un'intervisga nella quale nega questa possibilita', infatti il core i3 avrebbe una VGA integrata da prestazioni pessime ( Intel... ) portando quindi gli ingegneri a dover ipotizzare un sistema con doppia scheda come su 15... D'altra parte pare che alcune ultime azioni legali permetteranno l'accoppiata Nvidia Intel... La pazienza e' la virtu' dei forti :D
P.S. Potete metterlo in prima pagina? Non se ne puo' piu' XD
frafreezeer
06-10-2010, 22:52
quindi se domani lo riporto da mediamondo dite che me lo cambiano senza tanti fronzoli?
il difetto è propio lieve ma è abbastanza fastidioso..
06-10-2010, 23:50
quindi se domani lo riporto da mediamondo dite che me lo cambiano senza tanti fronzoli?
il difetto è propio lieve ma è abbastanza fastidioso..
prova!
Sapete se c'e in offerta anche il 13"?
sul volantino non c'è..solo il 15".. ;)
Moskiller
07-10-2010, 08:35
L'unica cosa che è sicura è la prossima settimana uscirà un refresh del Macbook Air che dovrebbe adottare un display da 11,6", processori Intel Core iX ULV e un prezzo un minimo più abbordabile. In più dovrebbe uscire in contemporanea la nuova versione di iLife, ancora nulla su un possibile aggiornamento dei 13" (che aspetto con ansia anchio ormai da più di un mese :( ), se non c'è nessuna notizia verso la fine di ottobre/novembre vuol dire che gli aggiorneranno solo da prossimo anno in poi :(, cmq se cerchi nelle pagine precedenti qui non si parla d'altro.
A che pro? Tanto il 90% legge l'ultima pagina, se va bene le ultime due. :asd:
sono nuovo del mondo mac, e questo aggiornamento di i'life sarebbe il mio primo xD
Quindi, e' gratuito l'aggiornamento oppure verra' a costare qualcosa?
sono nuovo del mondo mac, e questo aggiornamento di i'life sarebbe il mio primo xD
Quindi, e' gratuito l'aggiornamento oppure verra' a costare qualcosa?
E' a pagamento, forse possono far fare l'aggiornamento a prezzo favorevole per chi ha preso il prodotto negli ultimi mesi ma non è detto.
E' a pagamento, forse possono far fare l'aggiornamento a prezzo favorevole per chi ha preso il prodotto negli ultimi mesi ma non è detto.
Quindi io che ho comprato il macbook pro a inizio settembre sono un pirla? XD
Guarda che ci si stava riferendo all'aggiornamento di Ilife
E perchè? Se fanno un offerta del genere potresti rientrarci senza problemi.
Possono fare tipo 10€ per l'aggiornamento ad ilife11 per chi ha acquistato un mac da agosto in poi.
Tutto è campato per aria ovviamente ma non è la prima volta che fanno offerte del genere.
Moskiller
07-10-2010, 12:00
vuoi davvero che qualcuno ti risponda sinceramente? :p
no vabbe', mi son preso un ipod a 10 euro, solo che il fatto che l'aggiornamento di ilife possa essere a pagamento mi fa un po' girare :S
no vabbe', mi son preso un ipod a 10 euro, solo che il fatto che l'aggiornamento di ilife possa essere a pagamento mi fa un po' girare :S
L'aggiornamento di una suite di svariati programmi in ambito creativo di discreta qualità, venduta praticamente al prezzo di costo, "ti fa girare"?!?
A me che sono abituato a pagarli i software pare proprio un regalo, a te? :rolleyes:
Cmq i pareri sono molti e discordanti...
Jobs avrebbe rilasciato un'intervisga nella quale nega questa possibilita', infatti il core i3 avrebbe una VGA integrata da prestazioni pessime ( Intel... ) portando quindi gli ingegneri a dover ipotizzare un sistema con doppia scheda come su 15... D'altra parte pare che alcune ultime azioni legali permetteranno l'accoppiata Nvidia Intel... La pazienza e' la virtu' dei forti :D
L'unica cosa che è sicura è la prossima settimana uscirà un refresh del Macbook Air che dovrebbe adottare un display da 11,6", processori Intel Core iX ULV e un prezzo un minimo più abbordabile. In più dovrebbe uscire in contemporanea la nuova versione di iLife, ancora nulla su un possibile aggiornamento dei 13" (che aspetto con ansia anchio ormai da più di un mese :( ), se non c'è nessuna notizia verso la fine di ottobre/novembre vuol dire che gli aggiorneranno solo da prossimo anno in poi :(, cmq se cerchi nelle pagine precedenti qui non si parla d'altro.
Grazie. Uffa io avrei bisogno del MBP principalmente per l'università e per lavorare con la musica visto che ho un gruppo. E mi sarebbe piaciuta la potenza dei Core i3/i5 su un pc dalle dimensioni il più ridotto possibile, e 13" mi son sempre sembrati l'ideale per il mio utilizzo, vabbè al massimo se non sarà così vedrò di fare il sacrificio e prendere il 15", tanto di tempo per scegliere ne ho ancora :D
L'aggiornamento di una suite di svariati programmi in ambito creativo di discreta qualità, venduta praticamente al prezzo di costo, "ti fa girare"?!?
A me che sono abituato a pagarli i software pare proprio un regalo, a te? :rolleyes:
non mi fa girare il fatto che sia a pagamento, anzi sono piu' che d'accordo... Mi fa girare aver comprato 1 mese fa il macbook... Non mi fa girare l'aggiornamento, ma la mia scelta :P
Erorri di comprensione :P
non mi fa girare il fatto che sia a pagamento, anzi sono piu' che d'accordo... Mi fa girare aver comprato 1 mese fa il macbook... Non mi fa girare l'aggiornamento, ma la mia scelta :P
Erorri di comprensione :P
Ti fa girare la tua scelta? Allora hai fatto un acquisto di qualcosa che non ti serviva.:)
The_Dave
07-10-2010, 15:24
eh vabbè dai, un po' di elasticità, è normale rosicare un minimo se si compra qualcosa, si spende tanto, e dopo un mese esce un aggiornamento che bisogna pagare... Non sta dicendo che il mac che ha comprato fa schifo, sta dicendo che se l'avesse comprato piu avanti avrebbe avuto per lo stesso prezzo qualcosa di meglio, tutto qui...
eh vabbè dai, un po' di elasticità, è normale rosicare un minimo se si compra qualcosa, si spende tanto, e dopo un mese esce un aggiornamento che bisogna pagare... Non sta dicendo che il mac che ha comprato fa schifo, sta dicendo che se l'avesse comprato piu avanti avrebbe avuto per lo stesso prezzo qualcosa di meglio, tutto qui...
Godersi il prodotto e via, senza tanti problemi. Tanto in campo tecnologico l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo, l'importante è comprare quando una cosa serve.
Poi non è che ilife11 rivoluzionerà il mondo o un aggiornamento del processore straccierà il modello precedente.
Godersi il prodotto e via, senza tanti problemi. Tanto in campo tecnologico l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo, l'importante è comprare quando una cosa serve.
Poi non è che ilife11 rivoluzionerà il mondo o un aggiornamento del processore straccierà il modello precedente.
Mamma mia, prendete tutto alla lettera? Non mi sono mica pentito di aver comprato l'attuale macbookpro, credo sia l'acquisto degli ultimi 5 anni del quale sono piu' orgoglioso... Ho solo detto che effettivamente e' cosi', rosiko un poco, ma non da tornare indietro ed aspettare un mese :|
Mamma mia, prendete tutto alla lettera? Non mi sono mica pentito di aver comprato l'attuale macbookpro, credo sia l'acquisto degli ultimi 5 anni del quale sono piu' orgoglioso... Ho solo detto che effettivamente e' cosi', rosiko un poco, ma non da tornare indietro ed aspettare un mese :|
E quando ho detto che sei pentito del mac? Ho detto che se ti sei pentito di averlo già preso, significa che non ne avevi bisogno in quel momento.;)
Goditelo e basta :D
Grazie della segnalazione: ho preso l'ultimo disponibile del punto vendita vicino a casa mia! Ce n'erano solo 7 disponibili, e il settimo mi ha aspettato! :D
Finalmente entro anch'io nel mondo mac! ;)
Grazie della segnalazione: ho preso l'ultimo disponibile del punto vendita vicino a casa mia! Ce n'erano solo 7 disponibili, e il settimo mi ha aspettato! :D
ottimo! :)
che culo :|
che culo :|
Vabbè scusa ma che hai contro i Mac:D
Vabbè scusa ma che hai contro i Mac:D
possibile mi prendiate tutti in atteggiamenti ironici? Sono come Sheldon Copper, no nso fare dell'ironia XD Ero sincero :P
7 disponibili e comprare l'ultimo e' una fortuna assurda :O
7 disponibili e comprare l'ultimo e' una fortuna assurda :O
Si, ho avuto culo, sono il primo ad ammetterlo! :D :D :D
Anche perchè avevo idea di prenderlo tra 15-20 giorni tramite un amico universitario con l'apple on campus (sconto 10%, quindi 175 euro)... Così ho risparmiato altri 75 euro, mi sono arrangiato, e ho pure il mediaworld a 4 km da casa se ho problemi!
Ho proprio avuto culo! :D ;)
Fatto bene! Ora ti consiglio di fare l'estensione di garanzia! Io penso di farla entro la fine del mese!
A presto!
Si, ho avuto culo, sono il primo ad ammetterlo! :D :D :D
Anche perchè avevo idea di prenderlo tra 15-20 giorni tramite un amico universitario con l'apple on campus (sconto 10%, quindi 175 euro)... Così ho risparmiato altri 75 euro, mi sono arrangiato, e ho pure il mediaworld a 4 km da casa se ho problemi!
Ho proprio avuto culo! :D ;)
Funziona pure nei centri non-Apple lo sconto studenti?
Non so dirtelo, se l'avessi preso in quel modo il mio amico si sarebbe collegato allo store apple dalla rete del suo ateneo...
ddannyboodmann
08-10-2010, 08:25
Apple On Campus lo puoi fare solo se appartieni ad un'università che gode di questa promozione e puoi farlo solo online o via telefono. Online devi passare dalla rete dell'ateneo, se lo fai via telefono ti chiedono fotocopia del badge o del libretto.
ddannyboodmann
08-10-2010, 08:28
Non vantiamoci di certe cose, perfavore. Mi riferisco al fatto che l'avresti preso tramite un amico universitario con l'AoC, non proprio un comportamento onestissimo... :doh:
Phoenix Fire
08-10-2010, 08:37
che io sappia lo sconto studenti sia universitybox sia appleoncampus si può utilizzare solo online o via telefono;
fino a adesso mai visto nessun negozio che permetta di sfruttare lo sconto
Non vantiamoci di certe cose, perfavore. Mi riferisco al fatto che l'avresti preso tramite un amico universitario con l'AoC, non proprio un comportamento onestissimo... :doh:
* :rolleyes:
The_Dave
08-10-2010, 09:51
Ragazzi non ho capito come acquistare con lo sconto studenti (non AoC).
Questo è quello che c'è scritto sul sito apple:
I prezzi speciali Education offerti dall’Apple Store settore Education sono riservati agli studenti registrati che dispongono di un’attestazione valida del proprio stato o in ogni caso registrati presso un istituto scolastico, nonché agli insegnanti e i docenti in servizio presso un istituto scolastico; inoltre, l’utilizzo del Prodotto deve avere finalità personali, didattiche o di ricerca.
Apple può richiedere in ogni momento una prova che attesti l’idoneità a effettuare acquisti secondo quanto indicato nella presente clausola. Apple si riserva il diritto di annullare l’ordine a propria esclusiva discrezione nel caso in cui determini che l’acquirente non è uno studente, insegnante o professore e/o che l’utilizzo del Prodotto non ha finalità personali, didattiche o di ricerca. La cancellazione dell’ordine verrà notificata al cliente. Ogni eventuale pagamento già effettuato verrà rimborsato.
Mi sembra di capire che all'atto dell'acquisto bisogna essere registrati (iscritti?) ad un'università o scuola, e non bisogna comunque inviare alcun attestato, giusto? Eventualmente, sarà Apple a controllare o a chiedere una prova dell'idoneità, giusto?
Phoenix Fire
08-10-2010, 11:00
Ragazzi non ho capito come acquistare con lo sconto studenti (non AoC).
Questo è quello che c'è scritto sul sito apple:
Mi sembra di capire che all'atto dell'acquisto bisogna essere registrati (iscritti?) ad un'università o scuola, e non bisogna comunque inviare alcun attestato, giusto? Eventualmente, sarà Apple a controllare o a chiedere una prova dell'idoneità, giusto?
più o meno praticamente il primo controllo (l'iscrizione) la fa perchè per accedere al sito studenti devi passare per il sito dell'università
Non so dirtelo, se l'avessi preso in quel modo il mio amico si sarebbe collegato allo store apple dalla rete del suo ateneo...
Apple On Campus lo puoi fare solo se appartieni ad un'università che gode di questa promozione e puoi farlo solo online o via telefono. Online devi passare dalla rete dell'ateneo, se lo fai via telefono ti chiedono fotocopia del badge o del libretto.
Dove posso trovare la lista degli atenei aderenti?
The_Dave
08-10-2010, 12:55
più o meno praticamente il primo controllo (l'iscrizione) la fa perchè per accedere al sito studenti devi passare per il sito dell'università
Ma questo nn vale per apple on campus? Io parlo dello sconto studenti generico...
Dove posso trovare la lista degli atenei aderenti?
http://www.apple.com/it/aoc/ e poi acquisti un prodotto e vedi se la tua università aderisce all'iniziativa!
Scusa, non per far polemica, ma perchè non dovrebbe essere onesto?
Perchè:
1) Se questo amico ha il diritto di acquistare un bene a seguito del suo status di studente regolarmente iscritto e pagante
2) procede all'acquisto a suo nome e poi da privato vende il computer a prezzo di costo (come potrebbe fare con un qualsiasi usato) ad un altro privato
dove sta il problema?
Viola in qualche modo la licenza? non mi pare proprio! Per questo non mi sembra vada contro a nessuna norma!
Diverso sarebbe invece se comprassi io a mio nome spacciandomi per studente senza esserlo realmente, ma questo non è il mio caso!
Phoenix Fire
08-10-2010, 14:15
Ma questo nn vale per apple on campus? Io parlo dello sconto studenti generico...
entrambi XD
The_Dave
08-10-2010, 14:25
entrambi XD
spe' nn mi è chiaro: tramite la mia università non è possibile utilizzare l'apple on campus, questo vuol dire che non è nemmeno possibile utilizzare lo sconto studenti (http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing) ?
ddannyboodmann
08-10-2010, 16:50
Perchè:
1) Se questo amico ha il diritto di acquistare un bene a seguito del suo status di studente regolarmente iscritto e pagante
2) procede all'acquisto a suo nome e poi da privato vende il computer a prezzo di costo (come potrebbe fare con un qualsiasi usato) ad un altro privato
dove sta il problema?
Lo sconto è riservato a studenti (fra l'altro di particolari università): tu, che alla fine, senza ipocrisie varie, sei il vero compratore, lo sei? Non mi sembra. Dal mio punto di vista è come quelli che hanno certi limiti e per non superarli li oltrepassano tramite un prestanome, né più, né meno. Se poi, tecnicamente, il fatto sia irreprensibile, è un altro discorso.
Viola in qualche modo la licenza? non mi pare proprio! Per questo non mi sembra vada contro a nessuna norma!
Diverso sarebbe invece se comprassi io a mio nome spacciandomi per studente senza esserlo realmente, ma questo non è il mio caso!
Non ho mica detto che sia illegale, ho detto che non è onestissimo, vista che, rifugiandoti nella forma (lo compra lui e me lo vende da privato a privato) tradisci la sostanza ("Risparmi esclusivi per gli studenti", dice la pagina di AoC).
Per precisione, comunque, i "termini e condizioni" per l'acquisto con sconti AoC o Educational dicono esplicitamente che l'acquirente deve essere uno studente, insegnante o professore e l'utilizzo del prodotto deve avere finalità personali, didattiche o di ricerca, fra i quali non penso rientrino il rivendere il prodotto subito dopo averlo acquistato.
That's it, senza polemica, sia chiaro.
ddannyboodmann
08-10-2010, 16:52
spe' nn mi è chiaro: tramite la mia università non è possibile utilizzare l'apple on campus, questo vuol dire che non è nemmeno possibile utilizzare lo sconto studenti (http://store.apple.com/it/browse/home/education_routing) ?
Lo sconto studenti lo puoi utilizzare (dalla pagina che indichi), l'AoC è uno sconto ulteriore dato da convenzioni con specifiche università, ma puoi avere lo sconto "normale".
The_Dave
08-10-2010, 16:57
Lo sconto studenti lo puoi utilizzare (dalla pagina che indichi), l'AoC è uno sconto ulteriore dato da convenzioni con specifiche università, ma puoi avere lo sconto "normale".
Si infatti io nn posso accedere all'AoC perche la mia uni nn è convenzionata, ma credo di poter accedere a quello "normale", giusto? Quello che non capisco, è come faccio ad inviare qualche documento per attestare la validità della mia iscrizione?
Non sono cumulabili vero? :(
frafreezeer
08-10-2010, 17:12
ragazzi un dubbio.. il mio macbook pro ho notato che le coperchio che copre batteria escheda madre (quello tenuto da 10 viti per intederci) se lo premo, va a toccare i componenti interni, ossia quando lo premo flette un pochino, è normale? a voi lo fà?
Lo sconto è riservato a studenti (fra l'altro di particolari università): tu, che alla fine, senza ipocrisie varie, sei il vero compratore, lo sei? Non mi sembra. Dal mio punto di vista è come quelli che hanno certi limiti e per non superarli li oltrepassano tramite un prestanome, né più, né meno. Se poi, tecnicamente, il fatto sia irreprensibile, è un altro discorso.
Non ho mica detto che sia illegale, ho detto che non è onestissimo, vista che, rifugiandoti nella forma (lo compra lui e me lo vende da privato a privato) tradisci la sostanza ("Risparmi esclusivi per gli studenti", dice la pagina di AoC).
Per precisione, comunque, i "termini e condizioni" per l'acquisto con sconti AoC o Educational dicono esplicitamente che l'acquirente deve essere uno studente, insegnante o professore e l'utilizzo del prodotto deve avere finalità personali, didattiche o di ricerca, fra i quali non penso rientrino il rivendere il prodotto subito dopo averlo acquistato.
Perchè:
dove sta il problema?
ragazzi non perdiamoci in queste futili polemiche.. :)
Ok, ho capito quello che intendevi, nessun problema! :)
In ogni caso, il problema non sussiste visto che lo preso da MW... ;)
Comunque, tornando in topic, è davvero un bel giocattolino! :D Dopo 20 anni di windows (quando ho iniziato con windows c'era ancora il 3.0!!!) un cambio di mentalità mi ha fatto bene, anche se mi sembra di essere tornato "dummy": devo ancora capire come si fanno le cose più semplici, tipo esportare la posta da wlm e importarla in mail! :p
Qualcuno di voi ha consigli? :)
frafreezeer
08-10-2010, 18:38
ragazzi un dubbio.. il mio macbook pro ho notato che le coperchio che copre batteria escheda madre (quello tenuto da 10 viti per intederci) se lo premo, va a toccare i componenti interni, ossia quando lo premo flette un pochino, è normale? a voi lo fà?
.
ddannyboodmann
08-10-2010, 18:47
Non sono cumulabili vero? :(
In che senso? Di norma so che gli sconti non sono cumulabili, speravi di cumulare uno sconto del 10% (AoC) con uno dell'8% (che mi sembra essere quello educational)? Magari per avere il 18%? :eek:
In che senso? Di norma so che gli sconti non sono cumulabili, speravi di cumulare uno sconto del 10% (AoC) con uno dell'8% (che mi sembra essere quello educational)? Magari per avere il 18%? :eek:
Diciamo di si :D solo che non dovrebbe fare 18% perchè è uno sconto dell'8% su un prodotto già scontato del 10%, cambia la faccenda! :D
Ok, ho capito quello che intendevi, nessun problema! :)
In ogni caso, il problema non sussiste visto che lo preso da MW... ;)
Comunque, tornando in topic, è davvero un bel giocattolino! :D Dopo 20 anni di windows (quando ho iniziato con windows c'era ancora il 3.0!!!) un cambio di mentalità mi ha fatto bene, anche se mi sembra di essere tornato "dummy": devo ancora capire come si fanno le cose più semplici, tipo esportare la posta da wlm e importarla in mail! :p
Qualcuno di voi ha consigli? :)
passala in outlook e poi in mail.. ;)
scoutrosy88
10-10-2010, 13:49
raga un programa per usare il mic integrato del note per registrare le lezioni universitarie per poter rielaborare meglio gli appunti?
e un'altra domanda.
sto a milano, zona moscova.
con eye tv prendo tutta la rai.
ma mediaset c'è da impazzire.
son andato su un terrazzo col note, ho sintonizzato doppi canali per rete4, canale5, italia1............
tornando in camera però non prendo segnale..... o al max il 20% di qualità..... come potenza sto al 80% ma la qualità se non è almeno 40% non è fluido.
quando tocco la base dell'antenna con la mano, faccio da conduttore e sale a 40%....
ma devo sempre stare in posizioni impossibili.
ci sono soluzioni? antenne da interno per il dvb-t? ho cercato su dgtvi dove sta il ripetitore del mux mediaset di milano.
per i canali
RETE4
CANALE5
ITALIA1
scritti in maiuscolo, mi porta VALCAVA
usando htc magic e gmaps , tramite la bussola integrata ho trovato la direzione di sto valcava e ho puntato li l'antenna.......pesca quel 20% di segnale ma non di più...... va a scatti....
per gli altri canali doppioni
scritti in minuscolo
Canale5
Italia1
Rete4
porta Milano Pirelli
Monte calenzone
Valcava
qualche soluzione?
Fabio1965
12-10-2010, 09:29
Ciao,
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire la differenza tra MC371TA e MC371LL/A ?
grazie millea
ddannyboodmann
13-10-2010, 09:27
Ciao,
MacTracker, che è la mia fonte in questi casi, mi cita solo il MC371LL/A. Ho provato a capirci qualcosa, ma niente da fare, sorry.
Ciao,
grazie millea
Se può esserti utile:
http://support.apple.com/kb/HT4132?viewlocale=it_IT
dovrebbero solo indicare il paese.
_filippo_
13-10-2010, 18:07
Ciao a tutti, alla fine mi sono convinto e ho preso il macbook pro base da 13 pollici da Unieuro (l'unica catena che faceva finanziamenti a tasso zero in zona).
Come prima esperienza con il mondo apple è stata un po' traumatica:
- arrivo a casa tutto eccitato, apro la scatola di cartone scuro e tiro fuori la confezione apple bianca
- faccio per staccare l'adesivo che la tiene chiusa e mi accorgo che ci sono due adesivi, uno tagliato con una lama e un altro attaccato sopra per richiuderlo
- mi insospettisco un po', continuo l'unboxing, sembra tutto perfetto e mi passa un po' l'ansia per il doppio adesivo
- lo accendo e non succede nulla, batteria completamente scarica. Un po' strano penso, solitamente un minimo di carica c'è nei dispositivi nuovi, ma me ne frego e vado avanti
- collego l'alimentatore, accendo, faccio il primo avvio, configurazioni eccetera tutto bello contento, lo provo un po' (tra le altre cose leggo nelle informazioni sulla batteria "cicli di carica: 1", sempre più strano), lo spengo, esco e lo lascio a caricare spento un paio d'ore
- rientro, cerco di riaccenderlo e non accade nulla! Disperato mi metto a sfogliare ossessivamente il manuale e trovo una combinazione di tasti per resettare non so cosa della gestione energetica. La premo e magicamente si riaccende. Spengo di nuovo, morto. Ripeto la procedura un paio di volte senza alcun miglioramento.
- la mattina dopo, dopo aver dormito praticamente nulla per l'incazzo, l'ho riportato al negozio e fortunatamente me lo hanno cambiato senza troppe storie (a parte insinuare che fosse colpa del mio impianto elettrico e negare l'evidenza che la scatola fosse stata chiaramente aperta e richiusa per chissà quale motivo).
Il sostituto fortunatamente funziona perfettamente, e sono più che soddisfatto! Aperture 3 seppure un po' pesantuccio si riesce a usare degnamente. Linux funziona senza troppi sbattimenti. Non potrei chiedere di più :)
Secondo voi cosa può essere successo? Che fosse un reso rimesso in commercio illecitamente? Le plastiche protettive interne erano perfette, possibile che abbiano qualche sorta di kit per reimballare tutto? c'era pure il sigillo di carta che si rompe quando tiri fuori il portatile... Però era stato chiaramente utilizzato, ho controllato e i cicli di carica da appena acceso del notebook sostitutivo erano zero.
Magari era quello che tenevano in esposizione!
Phoenix Fire
13-10-2010, 18:52
Ciao a tutti, alla fine mi sono convinto e ho preso il macbook pro base da 13 pollici da Unieuro (l'unica catena che faceva finanziamenti a tasso zero in zona).
Come prima esperienza con il mondo apple è stata un po' traumatica:
- arrivo a casa tutto eccitato, apro la scatola di cartone scuro e tiro fuori la confezione apple bianca
- faccio per staccare l'adesivo che la tiene chiusa e mi accorgo che ci sono due adesivi, uno tagliato con una lama e un altro attaccato sopra per richiuderlo
- mi insospettisco un po', continuo l'unboxing, sembra tutto perfetto e mi passa un po' l'ansia per il doppio adesivo
- lo accendo e non succede nulla, batteria completamente scarica. Un po' strano penso, solitamente un minimo di carica c'è nei dispositivi nuovi, ma me ne frego e vado avanti
- collego l'alimentatore, accendo, faccio il primo avvio, configurazioni eccetera tutto bello contento, lo provo un po' (tra le altre cose leggo nelle informazioni sulla batteria "cicli di carica: 1", sempre più strano), lo spengo, esco e lo lascio a caricare spento un paio d'ore
- rientro, cerco di riaccenderlo e non accade nulla! Disperato mi metto a sfogliare ossessivamente il manuale e trovo una combinazione di tasti per resettare non so cosa della gestione energetica. La premo e magicamente si riaccende. Spengo di nuovo, morto. Ripeto la procedura un paio di volte senza alcun miglioramento.
- la mattina dopo, dopo aver dormito praticamente nulla per l'incazzo, l'ho riportato al negozio e fortunatamente me lo hanno cambiato senza troppe storie (a parte insinuare che fosse colpa del mio impianto elettrico e negare l'evidenza che la scatola fosse stata chiaramente aperta e richiusa per chissà quale motivo).
Il sostituto fortunatamente funziona perfettamente, e sono più che soddisfatto! Aperture 3 seppure un po' pesantuccio si riesce a usare degnamente. Linux funziona senza troppi sbattimenti. Non potrei chiedere di più :)
Secondo voi cosa può essere successo? Che fosse un reso rimesso in commercio illecitamente? Le plastiche protettive interne erano perfette, possibile che abbiano qualche sorta di kit per reimballare tutto? c'era pure il sigillo di carta che si rompe quando tiri fuori il portatile... Però era stato chiaramente utilizzato, ho controllato e i cicli di carica da appena acceso del notebook sostitutivo erano zero.
che fosse uno di quelli rivenduti una volta sistemati??(non mi viene il termine esatto)
che fosse uno di quelli rivenduti una volta sistemati??(non mi viene il termine esatto)
Ricondizionati? Mah mi sembra strano comunque l'importante è che se l'è levato dalle palle senza troppe rogne
Fabio1965
13-10-2010, 20:01
Se può esserti utile:
http://support.apple.com/kb/HT4132?viewlocale=it_IT
dovrebbero solo indicare il paese.
penso sia così visto che le caratteristiche coincidono,
grazie mille!
The_Dave
13-10-2010, 21:08
ragazzi il 20 ottobre ci sarà un evento apple, back to mac, in cui ci saranno novità riguardanti il mondo mac... Magari verranno anche presentati nuovi modelli di macbook... Non vedo l'ora :D
Posta un link alla presentazione dell'evento!
The_Dave
14-10-2010, 08:31
ho trovato questo: http://www.engadget.com/2010/10/13/apple-to-hold-media-event-october-20th-well-be-there-live/
probabilmente sarà anche presentato il nuovo OSX, Lion...
Azaelneo
14-10-2010, 08:56
ho trovato questo: http://www.engadget.com/2010/10/13/apple-to-hold-media-event-october-20th-well-be-there-live/
speriamo non presentino nuovi macbook :D Il mio macbook arriva a fine ottobre, rimarrei troppo deluso se arrivasse con la presentazione di un nuovo modello :(
The_Dave
14-10-2010, 09:26
speriamo non presentino nuovi macbook :D Il mio macbook arriva a fine ottobre, rimarrei troppo deluso se arrivasse con la presentazione di un nuovo modello :(
io spero il contrario :Prrr: ...
però capisco il tuo punto di vista... Ad ogni modo, se qualcosa presenteranno, di sicuro non si tratterà dei 15", ma al max dei 13"... E comunque, è piu probabile che presenteranno i nuovi AIR e il nuovo OSX.
Ziosilvio
14-10-2010, 09:27
ragazzi il 20 ottobre ci sarà un evento apple, back to mac, in cui ci saranno novità riguardanti il mondo mac... Magari verranno anche presentati nuovi modelli di macbook... Non vedo l'ora :D
Se aggiornano i 13", mi chiedo se potrebbe essere una buona idea andare in negozio e prenderne uno della generazione passata a un prezzo più basso.
EDIT: o, meglio ancora, accattarne uno di seconda mano.
Ahio :(
Però non ricordo se, in questi casi, Apple manda il nuovo modello, oppure il vecchio.
Azaelneo
14-10-2010, 09:30
Ahio :(
Però non ricordo se, in questi casi, Apple manda il nuovo modello, oppure il vecchio.
L'ho preso fuori Apple, sta nel preventivo di un po di merce informatica :(
Cmq leggevo su internet che presenteranno solo macbook air, vero o falso?
Ziosilvio
14-10-2010, 09:33
L'ho preso fuori Apple, sta nel preventivo di un po di merce informatica :(
Cmq leggevo su internet che presenteranno solo macbook air, vero o falso?
Questo lo ignoro, in effetti si parla addirittura di uno schermo 11.6" che Apple aveva taaanto tempo fa essere troppo piccolo per lavorare (e la mia esperienza di dieci mesi con Zurg sembrerebbe confermarlo).
Certo che... per un portatile da viaggio, nel 2010, forse il lettore CD-ROM serve solo ad aggiungere peso (e anche qui la mia esperienza con Zurg sembra confermarlo).
Mah... chi vivrà vedrà.
mi sembra strano che Jobs aggiorni i 13", si farebbe una figuraccia dopo che solamente 6 mesi prima ha detto che non era possibile per la batteria ecc ecc.
mi sembra che macbook air, OS X 10.7 e iWork + iLife sia già abbastanza.
Scusate una domanda: in caso di nuovo Os l'aggiornamento quanto viene? Sono curioso di sapere cosa hanno cambiato!
Phoenix Fire
14-10-2010, 09:59
mi sembra che l'ultimo costasse 30$
Non male, a questo punto, mi spiace dirlo, spero non aggiornino il MBP da 13, mi sentirei preso in giro dalla Apple dopo che avevano detto che non si sarebbero messi gli I3 causa problemi legali.
Spero nessuno me ne voglia a male ma mi darebbe molto fastidio vedere già pesantemente svalutato il mio MBP!
Non male, a questo punto, mi spiace dirlo, spero non aggiornino il MBP da 13, mi sentirei preso in giro dalla Apple dopo che avevano detto che non si sarebbero messi gli I3 causa problemi legali.
Spero nessuno me ne voglia a male ma mi darebbe molto fastidio vedere già pesantemente svalutato il mio MBP!
sono nella tua stessa situazione tranquillo ;)
Io scommetto su una rivisitazione dell'Air con proc I3 e schermo da 13 e sulla presentazione dei nuovi software. Non me la sento di puntare su altro!
The_Dave
14-10-2010, 10:16
E' ovvio che nessuno può biasimarvi... Come il discorso di qualche pagina piu indietro, mi sembra naturale un po' di rosik nel caso dovesse uscire un nuovo modello di mbp 13 per chi l'ha appena comprato, io farei lo stesso :)
Ciò non toglie che i problemi legali potrebbero essere stati risolti, e cmq anche io credo che sia più probabile la sola presentazione degli air nuovi.
Azaelneo
14-10-2010, 10:27
Io scommetto su una rivisitazione dell'Air con proc I3 e schermo da 13 e sulla presentazione dei nuovi software. Non me la sento di puntare su altro!
Almeno te lo sei goduto a me arriva il 22 :muro: pensa a chi sta peggio di te :D
Almeno te lo sei goduto a me arriva il 22 :muro: pensa a chi sta peggio di te :D
effettivamente :stordita:
IcEMaN666
14-10-2010, 11:19
secondo me rinnovano solo l'air e presentano Lion...al massimo calano il prezzo (che è un pò troppo alto ora come ora visto che sono passati quasi 7 mesi) e svuotano le scorte per l'upgrade vero di gennaio (con Sandy Bridge)
....al massimo calano il prezzo...:stordita: ma non credo...alla apple non ci sentono da quell'orecchio:D
secondo me rinnovano solo l'air e presentano Lion...al massimo calano il prezzo (che è un pò troppo alto ora come ora visto che sono passati quasi 7 mesi) e svuotano le scorte per l'upgrade vero di gennaio (con Sandy Bridge)
Lion?? Ma no! è troppo freddo per Lion ora!! :D
alessio86ts
14-10-2010, 13:57
Secondo me l'evento si concentrerà sul mondo software (mac os x 10.7, iLife 11, iWork 11) e forse (spero) anche sul nuovo macbook air.
Se non sbaglio l'air anticipa anche il design dei macbook pro che gli seguiranno, quindi, se il mio ragionamento non è sbagliato i pro aspetteranno ancora un pochino.
Inoltre prima dell'ultimo aggiornamento dei mb pro sono passati 7-8 mesi se non sbaglio, mentre dall'ultimo è avvenuto ad aprile... Non so ma di solito passa + tempo tra un aggiornamento e l'altro...
alessio86ts
14-10-2010, 14:02
Scusate poi se scrivo una cosa che non c'entra...
Io non riesco ad impostare magic mouse su win 7 (parallels) per usare autocad. Ovunque leggo che si può avere il terzo tasto (magari anche premendo un tasto+ clic sinistro), che si usa benissimo ecc ma da nessuna parte ho letto sul come fare ad impostare tutto.
Su mac c'è BetterTouchTool ma usando win 7?
Vi prego aiutatemi, è una cosa che mi innervosisce molto e ho già scritto molto a riguardo sulle pagine dove si parla del magic mouse ma senza avere risposte... :-(
Devi usare sempre Bettertouchtool impostando come "applicazione" parallels e attivando la gesture "tasto centrale".
alemodena
14-10-2010, 21:39
secondo voi ragazzi mi conviene prendere un macbookpro da 13, quello base base col procio a 2.4ghz, 4gb e la 320m, usato (aprile 2010 ma con garanzia fino al 2013) a 950 euro? consegna a mano a casa di chi me lo vende quindi penso zero sorprese!
ma il risparmio mi pare molto poco rispetto a prenderlo nuovo e sopratutto conviene quel modello o è scarso?? (io lo userei giusto con illustrator, indesign e photoshop, anche file di grosse dimensioni però, tipo cataloghi, niente giochi 3d)
secondo voi ragazzi mi conviene prendere un macbookpro da 13, quello base base col procio a 2.4ghz, 4gb e la 320m, usato (aprile 2010 ma con garanzia fino al 2013) a 950 euro? consegna a mano a casa di chi me lo vende quindi penso zero sorprese!
ma il risparmio mi pare molto poco rispetto a prenderlo nuovo e sopratutto conviene quel modello o è scarso?? (io lo userei giusto con illustrator, indesign e photoshop, anche file di grosse dimensioni però, tipo cataloghi, niente giochi 3d)
per quanto riguarda il 13", la versione dal migliore rapporto qualità/prezzo è sicuramente la versione entry level...se poi convenga oppure no non saprei, sono cmq 200€ in meno...se è in perfette condizioni io lo prenderei.. :)
alemodena
14-10-2010, 21:51
per quanto riguarda il 13", la versione dal migliore rapporto qualità/prezzo è sicuramente la versione entry level...se poi convenga oppure no non saprei, sono cmq 200€ in meno...se è in perfette condizioni io lo prenderei.. :)
me li regge secondo te file di grosse dimensioni di photoshop o indesign? col mio imac zero problemi chiaramente, non vorrei però che questo facesse fatica se lo prende (e allora mi sarebbe inutile)
grazie comunque! ;)
Prezioso
14-10-2010, 21:55
200€ in meno ed ha anche però la apple care altrimenti la garanzia non sarebbe fino a 2013 (anche se per legge in italia è sempre 2 anni la garanzia :D basterebbe comprare il pc\mac in un negozio)
secondo me ti conviene.....hai la possibilità di guardarlo,poi comunque è anche la versione 'nuova' con 320 quindi tu comprandolo nuovo non avresti 'vantaggi' nel senso che come hardware sarebbe uguale a questo (per farti capire diverso sarebbe stato se avessero montato core i5 da giugno in poi)
me li regge secondo te file di grosse dimensioni di photoshop o indesign? col mio imac zero problemi chiaramente, non vorrei però che questo facesse fatica se lo prende (e allora mi sarebbe inutile)
grazie comunque! ;)
file di grosse dimensioni...uhm...secondo me potrebbe avere delle difficoltà... :fagiano:
alemodena
14-10-2010, 22:03
200€ in meno ed ha anche però la apple care altrimenti la garanzia non sarebbe fino a 2013 (anche se per legge in italia è sempre 2 anni la garanzia :D basterebbe comprare il pc\mac in un negozio)
secondo me ti conviene.....hai la possibilità di guardarlo,poi comunque è anche la versione 'nuova' con 320 quindi tu comprandolo nuovo non avresti 'vantaggi' nel senso che come hardware sarebbe uguale a questo (per farti capire diverso sarebbe stato se avessero montato core i5 da giugno in poi)
come lo vedi alle prese con dei cataloghi in indesign da 120, 150mb?
savethebest
14-10-2010, 23:47
io direi che a livello hw possiamo aspettarci:
- air completamente rinnovato---> molto probabile
- macbook pro 13 con i3/i5 ---> possibile, ma poco probabile
- macbook pro 15-17 ---> altamente improbabile
spazinfo
15-10-2010, 19:59
salve a tutti... :)
finalmente è arrivato il mio mbpro da 13 base...
premetto che sono uno switcher e questo è il mio primo portatile Mac.
l'oggetto è veramente spettacolare e vale i soldi spesi. Ho installato XP con BootCamp in breve tempo e senza problemi e la cosa mi ha meravigliato e fatto sorridere compiaciuto.
Una sola domanda (curiosità): quando chiedo info sul disco fisso mi dice che è da 209 GB invece che da 250. E' perchè ho riservato quasi 50 GB a XP, vero?
Diversamente chiederò lumi al venditore.
P.S. se ho deciso di prendere il MBpro è perchè mi son letto tutti i post di questo thread sino alla settimana scorsa in una botta sola... è stata dura ma è servito molto.
Grazie a tutti. ;)
Complimenti per la tenacia!:D Cosa significa switcher?
colui che fa la saggia scelta di abbandonare windows per approdare sulle solidi basi Apple ;)
Ah ok, il problema è che per alcune cose è ancora indispensabile!
Ah ok, il problema è che per alcune cose è ancora indispensabile!
quali? :eek:
progettazione cad? ;)
Programmazione di PIC ad esempio o comunque in linguaggi di basso livello!
...uno che ha fatto la scelta giusta. ;)
theJanitor
16-10-2010, 06:20
Una sola domanda (curiosità): quando chiedo info sul disco fisso mi dice che è da 209 GB invece che da 250. E' perchè ho riservato quasi 50 GB a XP, vero?
Diversamente chiederò lumi al venditore.
)
se quel valore lo leggi nel finder è corretto, se lo leggessi da utility disco relativamente al disco non dovrebbe essere 209 ma ritengo che questa seconda ipotesi sia impossibile
colui che fa la saggia scelta di abbandonare windows per approdare sulle solidi basi Apple ;)
Anch'io mi sto interessando, vi seguo silenzioso...
pgp
vi seguo silenzioso...
Anch'io li ho seguiti in silenzio per un po', e 10 giorni fa son diventato switcher nch'io! ;)
Anch'io li ho seguiti in silenzio per un po', e 10 giorni fa son diventato switcher nch'io! ;)
dopo circa 13 anni di windows a giugno sono passato al mac, e per ora non posso far altro che confermare la bontà della mia scelta e ritenermi pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto... :cool:
cmq non so quanto possa tornare utile questo programma in futuro, però visto che è passato da 49$ a gratuito per queste 2 settimane lo ho scaricato ed installato (gratuito entro il 28 ottobre)... :D
MacX DVD Ripper Pro: link (http://www.macxdvd.com/mac-dvd-ripper-pro/).
fonte della news: melablog (http://www.melablog.it/post/12698/macx-dvd-ripper-pro-copiare-i-dvd-gratuitamente-per-sempre-scaricandolo-entro-il-28-ottobre).
ho 2 problemi con windows 7 installato con bootcamp.
1- non mi funzionano le cuffie. Se le collego l'audio dalle casse sparisce, windows imposta in automatico le cuffie come audio output, l'"equalizzatore" delle cuffie mostra attività audio (quella roba verde che va su e giu :D ), ma dalle cuffie non si sente ninte :(
2- mi sballa sempre l'ora passare da win a osx, e molte volte sono offline quindi non si reimposta in automatico :(
consiglia?
Per me la scelta è un po' complicata da alcuni fattori
. il budget non è ampio (quindi sono terrorizzato dalla possibilità che i prossimi MBP possano avere un prezzo base più alto di 1149€)
. mi serve portabilità (quindi sicuramente il 13")
. non ho necessità di grandi potenze di calcolo, e il C2D mi va benissimo
. sto cercando una macchina che scaldi poco, e di questo si parla proprio raramente, inoltre i pareri sono contrastanti
Poi devo dire che il mio possibile acquisto non è adesso, ma tra qualche mese (spero che quel momento coincida con l'uscita del nuovo modello e la "svendita" del precedente presso le grandi catene).
pgp
Per la questione del calore la cpu scalda ma tu non lo senti se lo tieni sulle gambe, almeno io...complice forse la custodia rigida, comunque se ci tieni posso fare una prova senza il guscio e ti faccio sapere!
Fammi sapere se ti serve!
M'interessava soprattutto la zona trackpad/tastiera, comunque se ti dovesse capitare di far caso al calore della parte inferiore te ne sarei grato :)
pgp
Stasera provo con calma e ti faccio sapere, intanto una domanda! Ho provato ad abilitare la retroilluminazione della tastiera in pieno giorno ed in ottime condizioni di luce e non me lo fare, se invece lo faccio già alle cinque di pomeriggio ed in condizioni di luce leggermente peggiori e non fa problemi. E' normale?
ci sono possibilità che aggiornino a breve? sto pre prendere un mbp 15 non vorrei pentirmene :D
Ho tolto l'Hard Shell e contemporaneamente ho fatto girare tre volte IBENCH con temperatura della CPU intorno agli 80° (Dati Istat NANO) la zona del poggiapolsi è praticamente a temperatura ambiente, tendendolo sulle ginocchia è caldo nella zona sotto lo schermo alla mia sinistra ma nulla in confronto al Vaio C2D o peggio all'Asus di mia sorella; sulla zona della tastiera si nota che quella sotto lo schermo alla mia sinistra è più calda ma non si superano i 40°.
Spero di aver risposto alle tua domande!
Il mio MAC è quello in firma!
A presto
Stasera provo con calma e ti faccio sapere, intanto una domanda! Ho provato ad abilitare la retroilluminazione della tastiera in pieno giorno ed in ottime condizioni di luce e non me lo fare, se invece lo faccio già alle cinque di pomeriggio ed in condizioni di luce leggermente peggiori e non fa problemi. E' normale?
Si, ha un sensore luminosita' ambientale che impedisce l'aumento della illuminazione della tastiera in situazioni di luce ottimali ( se a batteria, credo non ci sia se alimentato )
spazinfo
16-10-2010, 16:48
se quel valore lo leggi nel finder è corretto, se lo leggessi da utility disco relativamente al disco non dovrebbe essere 209 ma ritengo che questa seconda ipotesi sia impossibile
ho controllato: è come dici tu. Grazie ;)
Spero di aver risposto alle tua domande!
Il mio MAC è quello in firma!
A presto
Grazie, sei stato davvero gentile :)
pgp
Io ho un disco da 320gb e sia da finder che da utility disco mi da lo stesso valore. Ovvero 320.
Io ho un disco da 320gb e sia da finder che da utility disco mi da lo stesso valore. Ovvero 320.
Tu hai bootcamp installato?
Tu hai bootcamp installato?
No, niente errore mio!!:D
ddannyboodmann
17-10-2010, 11:01
ci sono possibilità che aggiornino a breve? sto pre prendere un mbp 15 non vorrei pentirmene :D
Secondo me, puoi prenderlo. L'evento, imho, si baserà tutto sull'aggiornamento dell'MBA e per il resto i vari aggiornamenti sw, fra cui la presentazione di Lion (che uscirà fra un'annetto), iLife e, forse, iWork.
Possibilità che aggiornino il 15" pari a 0,1%, possibilità che aggiornino il MBP 13" pari a 0,2%.
Il primo, perché è stata introdotta da poco la nuova architettura, per cui, per un eventuale aggiornamento resterebbe solo un piccolo speed bump, per cui non varrebbe la pena (dall'ottica Apple, ovviamente) farlo.
Per il MBP 13" valgono i discorsi fatti in passato: troppo piccolo per avere una scheda discreta e perdurano (fino a quando?) gli effetti della causa nVida - Intel, per cui la prima non può fare schede integrate per le nuove architettura della seconda (ovvero, i3, i5, ...). In realtà, ho scovato una news del 5 agosto (http://goo.gl/S9jp), in cui si dice (sostanzialmente) che Intel *deve* rivedere gli accordi con nVidia (ma non solo) nel mercato CPU/GPU in senso favorevole a quest’ultima (il succo del discorso, secondo me). Come questo si concretizzi (con la domanda fondamentale: Nvidia potrà tornare a realizzare chipset per piattaforme Intel?), è però presto per dirlo, soprattutto in assenza di notizie di eventuali accordi. È quindi improbabile che nVidia abbia pronta una scheda da integrare alla nuova piattaforma, sia per i tempi di progettazione / costruzione, sia perché non *può* ancora farlo (almeno per quanto ne so).
Considerando che ATI non fa da un pezzo integrate per Intel (e non c'è da stupirsi) o Apple si rimangia del tutto le considerazioni fatte per l'attuale modello oppure, come penso, non vedremo alcun upgrade dei MBP 13", se non un ulteriore speedbump, che però non inciderebbe più di tanto (<10%) sulle prestazioni della macchina.
Per cui il mio consiglio: se volete comprarvi un MBP, potete farlo tranquillamente. Se proprio volete essere tranquilli, aspettate qualche giorno e vedrete. ;)
ddannyboodmann
17-10-2010, 11:12
Per cui il mio consiglio: se volete comprarvi un MBP, potete farlo tranquillamente. Se proprio volete essere tranquilli, aspettate qualche giorno e vedrete. ;)
Un dettaglio che mi era sfuggito: visto che sui MBP viene installata di default la iLife corrente, forse conviene aspettare che venga aggiornata (come detto, il 20) in maniera da avere l'ultima versione dei vari iPhoto, iMovie, etc. Immagino non ci sarà tutta questa differenza, però, visto che è gratis...
The_Dave
17-10-2010, 11:46
Sono abbastanza d'accordo, anche io infatti aspetteró proprio mercoledi per decidere se acquistare, anche perche penso nn sia un dramma aspettare 3 giorni. Ma a proposito, oltre a iLife, nn è possibile che presenteranno lion, la nuova versione di osx? E se cosi sarà, se acquisto il mac dopo il 20 avró gia il nuovo so?
Sono abbastanza d'accordo, anche io infatti aspetteró proprio mercoledi per decidere se acquistare, anche perche penso nn sia un dramma aspettare 3 giorni. Ma a proposito, oltre a iLife, nn è possibile che presenteranno lion, la nuova versione di osx? E se cosi sarà, se acquisto il mac dopo il 20 avró gia il nuovo so?
Lion non uscirà di certo a breve, quasi sicuramente verrà presentato in anteprima ma non lo si avrà subito a mio parere. Anche perchè per ora va bene snow e lion dovrebbe contrastare la prossima versione di windows.
E comunque l'aggiornamento da SL a Lion imho costerà i soliti 29€, perciò non importa.
Una domanda: se si aggiorna il sistema operativo è inclusa anche la suite iLife nuova versione?
pgp
The_Dave
17-10-2010, 12:26
E comunque l'aggiornamento da SL a Lion imho costerà i soliti 29€, perciò non importa.
Una domanda: se si aggiorna il sistema operativo è inclusa anche la suite iLife nuova versione?
pgp
sarebbero cmq sempre 30€ risparmiati, e oltretutto sarebbe risparmiata la noia di aggiornare un pc dopo poco tempo dall'acquisto...
Riguardo all'acquisto, volevo sapere, da chi ha comprato direttamente dallo store apple, quanto tempo ci impiega ad arrivare?
pgp
No, ilife non è incluso nel sistema operativo.
Bhe l'aggiornamento a snowleopard costava così perchè era un aggiornamento minore di leopard praticamente, liion dovrebbe essere completamente diverso.
ddannyboodmann
17-10-2010, 14:22
Lion verrà quasi sicuramente presentato, ma uscirà fra un annetto circa (giugno '11 alla WDC?). Apple (ma anche MS, mi pare) fanno sempre una presentazione del SO molto tempo prima che effettivamente esca.
ddannyboodmann
17-10-2010, 14:24
Bhe l'aggiornamento a snowleopard costava così perchè era un aggiornamento minore di leopard praticamente, liion dovrebbe essere completamente diverso.
A ricordo, anche da Tiger a Leopard il prezzo era più o meno quello...quindi, non dovrebbe esserci una grossa differenza...
Lion verrà quasi sicuramente presentato, ma uscirà fra un annetto circa (giugno '11 alla WDC?). Apple (ma anche MS, mi pare) fanno sempre una presentazione del SO molto tempo prima che effettivamente esca.
Anche perché l'annuncio non è tanto per mandare in paranoia i geek ma per avvisare i developer e i beta tester che di lì a breve potranno cominciare a saggiarlo anche per provare la compatibilità con i propri applicativi.
gli sviluppatori iscritti all'ADC (Apple Developer Connection) hanno un canale di comunicazione dedicato per queste cose e ricevono direttamente in anteprima le nuove versioni del sistema operativo (major release o release ordinaria) da testare, non hanno necessità di attendere le conferenze stampa.
;)
Ahahaha... agli sviluppatori le fanfare non dispiacciono affatto! Ogni WWDC si apre sempre con cori e balletti. Lo sviluppatore deve essere animato prima che informato. T'assicuro che queste cose le conosco abbastanza bene...
Amici, sono alla ricerca di una custodia :) Per la borsa ero orientato sulle PiQuadro che mi piacciono molto, però avevo intenzione di acquistare anche una "see thru" (quasi introvabile per il 15'', pero' ne ho trovata una gialla che non è malaccio :D). Qualcuno di voi ce l'ha? Ho letto che a lungo andare graffia la scocca del mac, vi risulta? :confused:
bellerofonte_88
19-10-2010, 20:18
il modello base da 13 pollici monta una pcu p8600 uscita nel Q3 del 2008???? :mbe: :mbe:
ditemi che non ha 2 anni quel processore, vi prego:doh:
Para Noir
19-10-2010, 20:49
Incredibile!! Due anni!! :eek:
Sentite invece questa :( Ho comprato il mbp 15 il 2 ott. 2010. Per motivi di salute l'ho registrato 3 giorni fa, andando sul sito apple. Ho dovuto allegare la scansione dello scontrino di Ex@pert (su cui sono riportate data, num.scontrino, modello del mbp, ecc.). Oggi mi arriva la e-mail (in inglese) dove mi dicono che è impossibile cambiare la data di acquisto del prodotto :eek: E che la data di riferimento nei loro archivi è 2 Giugno 2010 :eek: Ho subito chiamato il call center e mi hanno detto che a loro non risulta ancora una pratica, e che addirittura non risulta registrato a mio nome :( La gentile signorina l'ha registrato in real time e mi ha detto che avrei ricevuto a momenti una e-mail con un num. di pratica, alla quale devo rispondere riallegando lo scontrino...:( Mamma mia che macello, speriamo bene :)
theJanitor
20-10-2010, 11:08
Incredibile!! Due anni!! :eek:
che orrore :muro: :muro: :muro: :muro:
ps: io non ho mai capito che cosa la gente ritenga sia un forum :asd: :asd:
ci sono domande che vengono poste praticamente ogni pagina alle quali è stata data una risposta 200 volte :asd: :asd:
Para Noir
20-10-2010, 12:10
Io ero sarcastico eh :asd:
theJanitor
20-10-2010, 12:32
anche il mac mini con un core2duo a 2,26GHz con il quale ho commentato lo era :asd: :asd:
Para Noir
20-10-2010, 12:52
Ah ecco :D
bellerofonte_88
20-10-2010, 15:02
che orrore
ps: io non ho mai capito che cosa la gente ritenga sia un forum
ci sono domande che vengono poste praticamente ogni pagina alle quali è stata data una risposta 200 volte
ti stavi riferendo alla mia domanda? temo di si. immagino cmq che siano domande ripetute e magari pesanti, però mi sorgono spontanee e purtroppo in qualche modo incidono sulla scelta di un oggetto che costa 1400 € (compreso di apple care + office) ... :rolleyes:
la mia non era una "domanda-critica". speravo fosse una domanda costruttiva. se non è così, faccio ammenda.
The_Dave
20-10-2010, 15:37
mi permetto di inserirmi nel discorso "domanda-costruttiva": in che modo potrebbe essere costruttiva una domanda ripetuta piu e piu volte, e a cui, se si pensa un attimo, l'unica risposta che si può dare è "SI"? Mi sembra piuttosto una "domanda-lamento", che peraltro secondo me lascia un po' il tempo che trova: è risaputo che i portatili, e piu in generale tutti i dispositivi Apple, non puntano sulla configurazione hardware, quanto piuttosto all'integrazione del sistema operativo con l'hw usato. E' una politica che può piacere o meno, ma mi sembra abbastanza inutile dire "ma davvero il mbp ha un procio di 2 anni fa?? ma non ci credooo". L'unica che secondo me può essere una domanda costruttiva, è chiedersi "se" e "quando" ci saranno aggiornamenti all'hw, ma anche questa domanda, come potrai ben immaginare, è gia stata posta varie volte :)
bellerofonte_88
20-10-2010, 16:48
mi permetto di inserirmi nel discorso "domanda-costruttiva": in che modo potrebbe essere costruttiva una domanda ripetuta piu e piu volte, e a cui, se si pensa un attimo, l'unica risposta che si può dare è "SI"? Mi sembra piuttosto una "domanda-lamento", che peraltro secondo me lascia un po' il tempo che trova: è risaputo che i portatili, e piu in generale tutti i dispositivi Apple, non puntano sulla configurazione hardware, quanto piuttosto all'integrazione del sistema operativo con l'hw usato. E' una politica che può piacere o meno, ma mi sembra abbastanza inutile dire "ma davvero il mbp ha un procio di 2 anni fa?? ma non ci credooo". L'unica che secondo me può essere una domanda costruttiva, è chiedersi "se" e "quando" ci saranno aggiornamenti all'hw, ma anche questa domanda, come potrai ben immaginare, è gia stata posta varie volte
la mia domanda, ripetitiva, avrebbe voluto rimuovere (nei miei intenti) i dubbi sorti in merito alla configurazione del processore. dagli "altri" pc cercavo un i3 perchè era della nuova generazione e ora scegliere un processore di 2 anni fa sembra vada un pò contro le richieste che facevo a me stesso nell'acquisto del pc.
DAVVERO era tutto qui. nessun lamento o critica gratuita o tentativo di accendere gli animi. :)
The_Dave
20-10-2010, 16:58
la mia domanda, ripetitiva, avrebbe voluto rimuovere (nei miei intenti) i dubbi sorti in merito alla configurazione del processore. dagli "altri" pc cercavo un i3 perchè era della nuova generazione e ora scegliere un processore di 2 anni fa sembra vada un pò contro le richieste che facevo a me stesso nell'acquisto del pc.
DAVVERO era tutto qui. nessun lamento o critica gratuita o tentativo di accendere gli animi. :)
Figurati, non volevo intendere che avessi acceso gli animi, avevo capito il senso della domanda... Era solo per precisare qualcosa di già detto :)
Ad ogni modo... Tra qualche ora parte il live dell'evento "Back to Mac", magari ci sarà qualche sorpresa gradita... :D
Para Noir
20-10-2010, 17:31
Comunque c'è poco da lamentarsi, a meno che non esca un nuovo 13" nell'evento fra poche ore, se la differenza di prestazioni serve non resta che andare su un portatile con windows o spendere 1000 euro in più per un 15" i5.
Avete visto la novità da parte di Steve?
Il Mac App Store? :cool:
Para Noir
20-10-2010, 19:32
Bello Lion :eek:
Niente nuovi 13"
Però 1400x900 sul nuovo Air, gran cosa.
Invece l'Air da 11,6" non credo venderà molto :asd:
The_Dave
20-10-2010, 19:32
Ho appena finito di vedere... Niente novita per il mbp... A questo punto mi sa che a giorni lo ordino dall'apple store :D
MorrisOBrian
20-10-2010, 19:59
Per chi è indeciso se prendersi un mbp 13'': compratelo prima che lo tolgano dal mercato, secondo me questo è l'ultimo :)
Penso che i 13'' in futuro si divideranno tra macbook bianco (e non è detto che resista ancora a lungo) e gli air 13''. I mbp saranno soltanto i 15'' e i 17'' e quelli si con i tanto desiderati (??) processori iX..
Steve è stato chiaro: crediamo che questo sia il futuro dei notebook.
Bello Lion :eek:
Niente nuovi 13"
Però 1400x900 sul nuovo Air, gran cosa.
Invece l'Air da 11,6" non credo venderà molto :asd:
Mi pare una risoluzione un po' forte.
Mi pare una risoluzione un po' forte.
io la trovo una buona scalta.. :)
Hanno aggiunto iLife '11 su tutti i Mac a partire da oggi :)
Speriamo che non sia l'ultimo MBP da 13". Io vorrei prenderlo tra un po' (inizio 2011), ed è l'unico mac che m'interessa... Penso che ripiegherei su Windows se lo abbandonassero (o se lo stravolgessero tanto da aumentare il prezzo oltre i 1250€).
pgp
Hanno aggiunto iLife '11 su tutti i Mac a partire da oggi :)
Speriamo che non sia l'ultimo MBP da 13". Io vorrei prenderlo tra un po' (inizio 2011), ed è l'unico mac che m'interessa... Penso che ripiegherei su Windows se lo abbandonassero (o se lo stravolgessero tanto da aumentare il prezzo oltre i 1250€).
pgp
mah, secondo me morirà l'air da 13"...
Sono molto curioso di vedere le prestazioni del disco dell'air da 13, comunque mi aspettavo molto di più sul fronte aie da 13 e quello da 11 costa davvero troppo secondo me, non lo prenderei mai.
Non credo che il pro possa morire, e' un'altra storia. Certo se quest'anno non aggiornano a dovere perderanno clientela.
Ma sono il solo a non vedere un senso nel macbook air? Se cerchi la mobilita' il 13 ti da tutto quello che ti serve, temo che questi due modelli faranno flop. Per gli aggiornamenti del pro spero nel supporto all'usb3 e ad un proc più performante...
MorrisOBrian
20-10-2010, 21:18
Ma sono il solo a non vedere un senso nel macbook air? Se cerchi la mobilita' il 13 ti da tutto quello che ti serve, temo che questi due modelli faranno flop. Per gli aggiornamenti del pro spero nel supporto all'usb3 e ad un proc più performante...
Ma guarda il mio intervento prima non derivava da un mio desiderio, ma da quello che penso siano le intezioni della apple. Vogliono andare in quella direzione con i notebook e probabilmente lo faranno, poi se il mercato reagirà bene o male quello è un altro discorso ;)
Hanno deciso di spingere molto su memorie flash, autonomia e portabilità, alla fin fine mi sembra anche una scelta che ha senso.
The_Dave
20-10-2010, 21:27
Ragazzi scusate, ma se ora acquisto un mbp dall'apple store, dovrei averlo gia con iLife 11?
Ragazzi scusate, ma se ora acquisto un mbp dall'apple store, dovrei averlo gia con iLife 11?
teoricamente sì..
cmq, sul sito della apple non mi sembra ci sia scritto, mentre c'è questo:
Acquisti validi ai fini dell’iniziativa nel periodo 1-19 ottobre 2010
Tutti i clienti che tra il 1° e il 19 ottobre 2010 hanno acquistato presso l’Apple Online Store un nuovo computer Mac valido ai fini dell’iniziativa o un computer ricondizionato certificato Apple che non includono iLife ’11 possono passare ad iLife ’11 per soli € 7,95. Ricorda che il modulo d’ordine completato va inviato entro il 19 novembre 2010 (farà fede la data del timbro postale). Offerta soggetta a Termini e condizioni.
Acquisti validi ai fini dell’iniziativa a partire dal 20 ottobre 2010
Tutti i clienti che il 20 ottobre 2010 o in data successiva hanno acquistato presso l’Apple Online Store un nuovo computer Mac valido ai fini dell’iniziativa o un computer ricondizionato certificato Apple che non includono iLife’11 possono passare ad iLife ’11 per soli € 7,95. Ricorda di inviare il modulo d’ordine entro 30 giorni dalla data d’acquisto (farà fede la data del timbro postale). Offerta soggetta a Termini e condizioni.
Io invece spero che integrino una porta HDMI, come hanno fatto per il mini. Il resto m'interessa relativamente. Ma probabilmente se dovesse uscire il nuovo 13" approfitterei per cercare qualche offerta di fine serie per l'odirena versione.
pgp
bellerofonte_88
20-10-2010, 21:39
Io invece spero che integrino una porta HDMI, come hanno fatto per il mini. Il resto m'interessa relativamente. Ma probabilmente se dovesse uscire il nuovo 13" approfitterei per cercare qualche offerta di fine serie per l'odirena versione.
quando potrebbe essere il nuovo evento? tutti risponderete NON LO SAPPIAMO. io però chiedo orientativamente. se compro ora e poi aggiornano a brevissimo acquisto "qualcosa di già sorpassato". vero che con i tempi della tecnologia si fa presto a stare indietro, però almeno non commettere errori sciocchi ... :stordita:
quando potrebbe essere il nuovo evento? tutti risponderete NON LO SAPPIAMO. io però chiedo orientativamente. se compro ora e poi aggiornano a brevissimo acquisto "qualcosa di già sorpassato". vero che con i tempi della tecnologia si fa presto a stare indietro, però almeno non commettere errori sciocchi ... :stordita:
la prossima primavera, marzo aprile..
Ma guarda il mio intervento prima non derivava da un mio desiderio, ma da quello che penso siano le intezioni della apple. Vogliono andare in quella direzione con i notebook e probabilmente lo faranno, poi se il mercato reagirà bene o male quello è un altro discorso ;)
Hanno deciso di spingere molto su memorie flash, autonomia e portabilità, alla fin fine mi sembra anche una scelta che ha senso.
ha senso, ma questi sono portatili con processori ultra-low voltage con tutto quello che ne consegue. Certo che se l' unica innovazione di Lion sarà portare iOS in MacOsX possono fare un ipad con la tastiera fisica ed ecco il nuovo macbookpro. Più che lato hw, questo keynote è stato abbastanza deludente lato software, mi aspettavo qualcosa di più da Lion, non solo le belle icone stile ipad. Nel giro di un paio d'anni questi smettono di farli i computer:muro: .
Guarda la mia non era una critica, Jobs a mio avviso non va preso alla lettera, il futuro lo decide il mercato non lui, l'air da 11 e' la risposta al mercato netbook in stile Apple e a mio avviso viene davvero troppo, fino a 600 dollari era accettabile ma oltre no, e su quello da 13 fa la guerra al macbook pro e la perde in partenza perche' non ha nulla di meglio da offrire. Secondo me se la Apple sopprimesse il Mbp da 13 farebbe un suicidio di mercato, io all'uni vedo relativamente molti Pro da 13 ma nessun air e fare grafica su un 11 pollici mi pare insensato. Da studente non prenderei l'air, poi mi piacerebbe sentire il parere di un bel numero di persone per farmi un idea dell'accoglienza generale.Da parte mia sono molto freddo.
Guarda la mia non era una critica, Jobs a mio avviso non va preso alla lettera, il futuro lo decide il mercato non lui, l'air da 11 e' la risposta al mercato netbook in stile Apple e a mio avviso viene davvero troppo, fino a 600 dollari era accettabile ma oltre no, e su quello da 13 fa la guerra al macbook pro e la perde in partenza perche' non ha nulla di meglio da offrire. Secondo me se la Apple sopprimesse il Mbp da 13 farebbe un suicidio di mercato, io all'uni vedo relativamente molti Pro da 13 ma nessun air e fare grafica su un 11 pollici mi pare insensato. Da studente non prenderei l'air, poi mi piacerebbe sentire il parere di un bel numero di persone per farmi un idea dell'accoglienza generale.Da parte mia sono molto freddo.
io da studente ho un pro 13' e me lo tengo stretto :D
Non ne percepisco l'utilita, una specie di nota stonata nella gamma Apple. Che controller usera' l'ssd integrato? Si dice che lo Storace sara' due volte più veloce, ma rispetto a cosa? Al vecchio air?
io da studente ho un pro 13' e me lo tengo stretto :D
Idem e non lo scambierei con l'air da 13 da 256 Gb...:D
Azaelneo
20-10-2010, 21:59
Menomale va :D mi dispiaceva se il mio macbook diventava già vecchio ancor prima d'averlo :D
Ma ragazzi per me che lo prendo da negozio il 22 di questo mese ilife 11 non me lo da nessuno :(
Idem e non lo scambierei con l'air da 13 da 256 Gb...:D
a me l'air ha fatto sempre un certo senso di schifezza... :stordita:
Secondo me è sempre stato una bella dimostrazione di stile e di tecnologia, tecnologia indirizzata verso la riduzione del volume e del peso però..
Jobs non decide il mercato ma decide quanto riguarda apple, e fino a quando migliaia, milioni, di pirla continueranno a considerarlo un Dio in terra, continuera' a fare quello che vuole...
Dal mio punto di vista questi nuovi Air non hanno nulla di speciale, al massimo il prezzo che mi aspettavo superiore ( sebbene non sia cambiato nulla escluso un SSd e VORREI RICORDARE I 2GB DI RAM )....
Detto questo un macbook air da 13 e' COMPLETAMENTE diverso da un book pro 13.. Non parliamo di studenti, pochi di questi puntano al modello air, o ci hanno puntato quando usci' la prima versione... Per il macbook air si va in una fascia di gran lunga superiore, i business man o persone che fanno del design un punto cardinale della loro professione...
Se lato HW questo evento ha fatto un po' lasciare l'amaro in bocca, per quanto riguarda Lion mi ritengo preso per il culo completamente...
Menomale va :D mi dispiaceva se il mio macbook diventava già vecchio ancor prima d'averlo :D
Ma ragazzi per me che lo prendo da negozio il 22 di questo mese ilife 11 non me lo da nessuno :(
lo puoi richiedere pagando solamente le spese di spedizione del dvd.. ;)
PEr quanto riguarda iLife che novita' ci sono? Sui vari ispazio saggiamente mac rumors non ho trovato nulla di rilevante :|
Ricordo che Ilife non e' compreso nel prezzo, va comunque pagato e a quel punto ti danno quello nuovo, da quanto ho capito io.
Per quanto riguarda l'Air e lo stile l'unico che conosco in quell'ambito nonostante sia un patito di Apple non ha i loro portatili. Continuo a restare perplesso e con quel target non puo' sopprimere il pro alla cui versione resta ancora un mezzo anno di gloria...Per la gioia di noi possessori:D
E comunque gli dei in terra vengono considerati tali quando fanno cose fuori dal comune, questa non mi sembra tale...:D
In bocca al lupo al caro vecchio Steve:D
Dipende da che negozio, prova a dare un'occhiata all'apple store perché poi i vari punti vendita Apple hanno lo stesso materiale del negozio on line.
Para Noir
20-10-2010, 22:21
iLife è compreso in ogni Mac, e da domani sarà il '11. Per chi ha preso un pc dal 1° ottobre può avere quello novo a 7,95, per quelli prima è un upgrade da 49 euro.
Per il resto, io voglio il Pro di adesso nel case dell'Air, e con la 1440x900 :asd: mai servito a niente il lettore dvd, però la cpu più lenta no eh :asd:
Bon, almeno la 1440x900 è ovvio che ci sarà nel prossimo update fra qualche mese, a inizio 2011.
iLife è compreso in ogni Mac, e da domani sarà il '11. Per chi ha preso un pc dal 1° ottobre può avere quello novo a 7,95, per quelli prima è un upgrade da 49 euro.
Per il resto, io voglio il Pro di adesso nel case dell'Air, e con la 1440x900 :asd: mai servito a niente il lettore dvd, però la cpu più lenta no eh :asd:
Bon, almeno la 1440x900 è ovvio che ci sarà nel prossimo update fra qualche mese, a inizio 2011.
Sull'apple store si trova perciò nei negozi Apple lo avranno da domani, certo per vederlo da Media World bisognerà aspettare un Po.
Scusa ma se non sbaglio non tutto ilife e' su tutti i Mac, la parte di ufficio non c'e o sbaglio!?Se c'e comincio a rimbambirmi:D
Para Noir
20-10-2010, 22:35
Sull'apple store si trova perciò nei negozi Apple lo avranno da domani, certo per vederlo da Media World bisognerà aspettare un Po.
Scusa ma se non sbaglio non tutto ilife e' su tutti i Mac, la parte di ufficio non c'e o sbaglio!?Se c'e comincio a rimbambirmi:D
iLife c'è su tutti (imovie garageband iphoto ecc.), è iWork (pages numbers keynote) che è la parte da ufficio che non c'è su nessuno, e costa 79 euro =)
Ok e' ora di andare a letto:D A domani
Azaelneo
20-10-2010, 22:42
Speriamo sia così.
Ricordo che Ilife non e' compreso nel prezzo, va comunque pagato e a quel punto ti danno quello nuovo, da quanto ho capito io.
Per quanto riguarda l'Air e lo stile l'unico che conosco in quell'ambito nonostante sia un patito di Apple non ha i loro portatili. Continuo a restare perplesso e con quel target non puo' sopprimere il pro alla cui versione resta ancora un mezzo anno di gloria...Per la gioia di noi possessori:D
E comunque gli dei in terra vengono considerati tali quando fanno cose fuori dal comune, questa non mi sembra tale...:D
In bocca al lupo al caro vecchio Steve:D
Sono gusti, io ho preso il macbook normale e non il pro non per una questione di denaro ma solo perché mi gustava di più esteticamente. Quindi anche l'air troverà il suo mercato ;)
SuperLory
21-10-2010, 05:05
dunque il modello da 11.6" secondo me e' spaventosamente caro. In secondo luogo, la batteria e' pessima x uno strumento che dovrebbe invece garantirti una giornata di lavoro piena. (allora se sono un businessman e voglio fare il figo vado in giro con l'iPad o il 13.3 che almeno mi durano di piu')
Ad oggi ci sono netbook (dai questo non e' tanto di meglio in termini di potenza) che ti fanno piu' di 10 ore. Sinceramente sono perplesso.
il 13.3' invece secondo me avrebbe il potenziale per "mangiare" una marea di clienti mbpro 13 base...il lettore non lo usa quasi nessuno generalmente...mentre i grammi in meno se li godono tutti..lo schermo ha una risoluzione ottima e la batteria e' in linea con l'attuale mbpro 13". Certo rimane inspiegabile il perche' la tastiera non sia retroilluminata
Attendiamo test seri sull'effettiva bonta' di queste flash
Speriamo sia così.
Sono gusti, io ho preso il macbook normale e non il pro non per una questione di denaro ma solo perché mi gustava di più esteticamente. Quindi anche l'air troverà il suo mercato ;)
leggi quello che ho quotato ieri sera, c'è scritto sul sito della Apple che pagherai solamente le spese di spedizione.. ;)
The_Dave
21-10-2010, 08:11
effettivamente, vedo abbastanza difficile la collocazione di questo macbook air da 11.6"... Cioè, se un utente ha intenzione di prendere un netbook, perche di questo si tratta, credo che una delle caratteristiche ricercate sia anche il prezzo relativamente piu basso rispetto ad un notebook, anche perche penso che la grande mobilità sia una peculiarità di un netbook, non una caratteristica da ricercare... Quindi a mio avviso, sebbene questo air sia piu potente di tanti altri net, è vero anche che arriva a costare il triplo della maggioranza di questi... Quante persone sono disposte a spendere così tanto per ritrovarsi tra le mani un pc stupendo, ma cmq non particolarmente performante, e non particolarmente usabile? Il 13" invece ha piu ragione di esistere, anche se cmq non vedo grandi cambiamenti rispetto al "vecchio" air.
In definitiva, per me questo "back to mac" è stato un po' una delusione in fatto hw... Ed anche la presentazione del nuovo iLife e di Lion non mi hanno particolarmente entusiasmato.
P.S. Avete notato che Jobs ha detto il prezzo dell'aggiornamento ad iLife, ma nn ha parlato di quello a Lion? Secondo me sarà un aggiornamento principale e lo faranno pagare tipo 149€, per questo nn ha detto il prezzo :)
Ovvio che non costerà 29€ come per snowleopard, poi si valuterà in base al lavoro da farsi su Lion.
The_Dave
21-10-2010, 08:41
Ragazzi, qualcuno che ha acquistato online dall'Apple Store con lo sconto studenti, mi spiega la procedura da seguire? Bisogna mandare una documentazione? I tempi come sono? Come si effettua il pagamento?
Ziosilvio
21-10-2010, 08:50
Mah... io ora come ora non capisco perché inserire un lettore ottico in un computer da viaggio, si porta del peso in più che quasi certamente non verrà usato.
Diverso il discorso se deve essere l'unico computer: ma allora forse è meglio il 15", oppure il 13" ma tenendo a casa un ben più robusto lettore ottico esterno.
Insomma, è un po' come la "blue note": ad alcuni piace, altri preferiscono la pentatonica minore "liscia".
Io comunque l'idea di un MacBook di seconda mano la sto coltivando.
Moskiller
21-10-2010, 08:56
delusione totale dall'evento Apple, domani ordinerò il DV3-4101sl, volevo un Macbook Pro finalmente, ma non avendo aggiornato minimamente la linea su nessun fronte non può reggere il confronto un Core 2 Duo vecchio di anni + una Nvidia 320M Directx 10 con un Quad Core i7 + Ati 5470 Directx 11 con supporto fino a 3 monitor senza problemi non sapete quanto mi dispiaccia dover fare questa scelt
Mah... io ora come ora non capisco perché inserire un lettore ottico in un computer da viaggio, si porta del peso in più che quasi certamente non verrà usato.
Diverso il discorso se deve essere l'unico computer: ma allora forse è meglio il 15", oppure il 13" ma tenendo a casa un ben più robusto lettore ottico esterno.
Insomma, è un po' come la "blue note": ad alcuni piace, altri preferiscono la pentatonica minore "liscia".
Io comunque l'idea di un MacBook di seconda mano la sto coltivando.
Guarda io personalmente lo uso molto e ne sentirei la mancanza; scusa l'ignoranza ma cos'è la blue note?
IcEMaN666
21-10-2010, 09:13
Ragazzi, qualcuno che ha acquistato online dall'Apple Store con lo sconto studenti, mi spiega la procedura da seguire? Bisogna mandare una documentazione? I tempi come sono? Come si effettua il pagamento?
normalmente non ti chiedono niente, a campione fanno il controllo e devi mostrare badge universitario o ultima tassa pagata.
The_Dave
21-10-2010, 09:18
normalmente non ti chiedono niente, a campione fanno il controllo e devi mostrare badge universitario o ultima tassa pagata.
ok ma quindi nn devo inviare di mia iniziativa il documento di iscrizione / badge universitario?
Inoltre, che metodo di pagamento accettano? Va bene paypal? Oppure bonifico?
IcEMaN666
21-10-2010, 09:21
ok ma quindi nn devo inviare di mia iniziativa il documento di iscrizione / badge universitario?
Inoltre, che metodo di pagamento accettano? Va bene paypal? Oppure bonifico?
te l'ho detto non devi mandare niente se non te lo chiedono.
solo se fai l'acquisto apple on campus ti chiedono per certo i dati.
paypal ovviamente no.
carta di credito e bonifico (molto meglio il primo, spediscono il giorno dopo)
The_Dave
21-10-2010, 09:30
te l'ho detto non devi mandare niente se non te lo chiedono.
solo se fai l'acquisto apple on campus ti chiedono per certo i dati.
paypal ovviamente no.
carta di credito e bonifico (molto meglio il primo, spediscono il giorno dopo)
beh allora devo ricaricare la postepay... la accettano, vero? :stordita:
beh allora devo ricaricare la postepay... la accettano, vero? :stordita:
Si
Io ho comprato con Apple on Campus e non mi hanno chiesto assolutamente niente, è cambiato qualcosa?
Azaelneo
21-10-2010, 11:04
Io ho comprato con Apple on Campus e non mi hanno chiesto assolutamente niente, è cambiato qualcosa?
Qualche msg fa si diceva che richiedono a campione, pertanto credo non sei rientrato nel campione. ;)
The_Dave
21-10-2010, 11:12
La mia uni nn rientra nell'Apple on Campus, quindi sebbene facciano solo controlli a campione, non mi va di fare il furbo per un po' di risparmio in piu...
ddannyboodmann
21-10-2010, 11:30
il modello base da 13 pollici monta una pcu p8600 uscita nel Q3 del 2008???? :mbe: :mbe:
ditemi che non ha 2 anni quel processore, vi prego:doh:
Le motivazioni (per l'n-esima volta): http://arstechnica.com/apple/news/2010/04/why-the-13-macbook-pro-didnt-get-a-core-i5-upgrade.ars
Estrema sintesi: un processore di due anni fa? Si, sempre meglio di prestazioni grafiche di 5 anni fa.
Sui 13" (e vale per tutti) la scelta è fra i3 con prestazioni grafiche del pindolo (con integrata Intel) o fra Core 2 Duo con prestazioni grafiche decenti. C'è chi opta per la prima, Apple ha optato per la seconda. Origine: la causa fra Intel e nVidia, visto che a quest'ultima è preclusa la possibilità di fare schede integrate per la nuova piattaforma di Intel.
Visto che la causa è (se non erro) ancora in corso (c'è stato qualche sviluppo di cui mi pare aver già dato notizia), la possibilità che ieri fossero presentati i nuovi MBP 13" era zero, almeno senza sconfessare la scelta fatta in aprile, visto che si riproponeva la scelta fra processore e scheda grafica decente da una parte e i3 (che aggiungerà un 10% di prestazioni) e scheda grafica penosa dall'altra.
Sulla presentazione di ieri mi informo un po', poi farò, nel caso, le mie valutazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.