View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook Pro 2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
22
23
IcEMaN666
21-10-2010, 11:31
La mia uni nn rientra nell'Apple on Campus, quindi sebbene facciano solo controlli a campione, non mi va di fare il furbo per un po' di risparmio in piu...
si ma per entrare nel sito AOC devi inserire matricola e password...che ti inventi :D
IcEMaN666
21-10-2010, 11:32
Io ho comprato con Apple on Campus e non mi hanno chiesto assolutamente niente, è cambiato qualcosa?
online è a campione come per l'educational...
se vai negli apple store (non i reseller che non offrono AOC) non ti danno il pc se non gli mostri la tassa pagata
The_Dave
21-10-2010, 11:37
si ma per entrare nel sito AOC devi inserire matricola e password...che ti inventi :D
ma infatti, a prescindere se si possa o meno "aggirare" il controllo, ho detto che non mi va di farlo...
Comunque, da quanto ho capito potrei anche acquistare in un Apple Store "fisico" e approfittare dello sconto studenti? E se è cosi, come si fa per iLife 11?
ddannyboodmann
21-10-2010, 12:06
A parte il comportamento poco corretto (eufemismo), con AoC se lo fai online per entrare nello store devi prima loggarti nel sito della tua università, che puoi fare solo con username e password. Se lo fai via telefono (come ho fatto io per cercare di avere qualche ulteriore sconto), devi mandare loro via mail una prova della tua iscrizione (per me è bastato il badge universitario).
The_Dave
21-10-2010, 12:18
Forse non è chiaro che ho detto che NON voglio fare alcun "imbroglio"...
ddannyboodmann
21-10-2010, 12:29
Sull'evento: delusione.
Di FaceTime si poteva fare anche a meno, non mi sembra tutta questa novità (esiste già Skype), dell'App Store si aveva già un'idea e, francamente, se devo comprare un software preferisco dare a lui i soldi e non a Jobs.
Su Lion ci sono state un paio di cose interessanti, ma niente di trascendentale. La mia speranza rimane aggrappata a una delle ultime frasi di Jobs sull'argomento: "Vorrei mostrarvi altro ma ci vuole troppo tempo. Lo dimostrazione avverà progressivamente. Lion arriva in estate, ma lo store delle applicazioni arriverà entro 90 giorni". Mission Control sembra interessante, LaunchPad pure (forse, da capire meglio come funziona). Per il resto, non mi sembra abbia detto altro.
Sull'hardware: i MBA mi sono sempre interessati poco, non esprimo valutazioni in merito. Evidentemente Jobs pensa che ci sia una fetta di utenti interessata ad un acquisto del genere, io non troppo. Una cosa poteva essere il MBA presentato due anni fa in quel contesto, una cosa è questo MBA in questo contesto. Bisognerebbe vedere anche cosa offrono altri produttori e sinceramente ora come ora non ne ho voglia.
Come detto in un altro post, non c'era speranza che aggiornassero i MBP 13". Da ieri sono disponibili ulteriori "espansioni" per i MBP 15" e i 17": si può aggiornare l'i7 fino a 2.8 GHz. Altri aggiornamenti li vedremo a gennaio / febbraio, quando si spera la situazione nVidia - Intel sarà normalizzata.
ddannyboodmann
21-10-2010, 12:30
Forse non è chiaro che ho detto che NON voglio fare alcun "imbroglio"...
Non mi riferivo a te :cool:
Ok, ora è tutto più chiaro, grazie!
Phoenix Fire
21-10-2010, 13:29
non ho ben capito AOC lo si può sfruttare anche negli store fisici??
il discorso air contro rest of the world
è apple ricordatevelo per quanto faccia bei prodotti è sempre una marca con molto market(ing) se jobs iniziasse a fare automobili potrebbe venderle senza volante e ruote dicendo semplicemente "it's magic" e "non servono queste cose"
che un buon 80% della gente che compra apple farebbe comunque spese, il restante 20% che invece pensa prima di comprare (oltre che prima di parlare) direbbe "ma che te fumi??" e lascerebbe il prodotto sullo scaffale/autosalone
Sull'evento: delusione.
Di FaceTime si poteva fare anche a meno, non mi sembra tutta questa novità (esiste già Skype), dell'App Store si aveva già un'idea e, francamente, se devo comprare un software preferisco dare a lui i soldi e non a Jobs.
Su Lion ci sono state un paio di cose interessanti, ma niente di trascendentale. La mia speranza rimane aggrappata a una delle ultime frasi di Jobs sull'argomento: "Vorrei mostrarvi altro ma ci vuole troppo tempo. Lo dimostrazione avverà progressivamente. Lion arriva in estate, ma lo store delle applicazioni arriverà entro 90 giorni". Mission Control sembra interessante, LaunchPad pure (forse, da capire meglio come funziona). Per il resto, non mi sembra abbia detto altro.
Sull'hardware: i MBA mi sono sempre interessati poco, non esprimo valutazioni in merito. Evidentemente Jobs pensa che ci sia una fetta di utenti interessata ad un acquisto del genere, io non troppo. Una cosa poteva essere il MBA presentato due anni fa in quel contesto, una cosa è questo MBA in questo contesto. Bisognerebbe vedere anche cosa offrono altri produttori e sinceramente ora come ora non ne ho voglia.
Come detto in un altro post, non c'era speranza che aggiornassero i MBP 13". Da ieri sono disponibili ulteriori "espansioni" per i MBP 15" e i 17": si può aggiornare l'i7 fino a 2.8 GHz. Altri aggiornamenti li vedremo a gennaio / febbraio, quando si spera la situazione nVidia - Intel sarà normalizzata.
Pur rispettando i tuoi pensieri, riporto anche i miei giusto per sentire l' altra campana. Facetime può essere interessante o no, ma io se un programma fà bene quello che gli chiedo me ne frego altamente su a chi andranno i miei soldi, uno store di applicazioni per computer, dove trovo tutto in download senza sbattermi per cercare sarebbe manna dal cielo, diciamo che un buon 80% di quelli che storcono il naso e si riempiono la bocca con frasi come "ancora più chiuso" facendo vedere ipotetiche Eula del servizio, sono persone abituate ad avere software gratis, compresi quelli che si dovrebbero pagare. Essere delusi di un S.O. che uscirà se tutto va bene nel secondo/terzo trimestre del 2011 mi pare illogico, ma tant'è. Riguardo gli Air, anche qui si pretende di confrontare mele con pere.... ok ci sono decine di computer più potenti e che costano meno, perfetto, quanti di questi sono così sottili e leggeri? Quanti posto che lo fossero costano meno? E sopratutto, visto che siamo in sezione Apple, quanti hanno OSX? Quali applicazioni o ambienti lavorativi oggi mettono in crisi un dual core da 2,13" Ghz con 4Gb di ram e una 320M? Il tutto in un Kg di peso? Infine riguardo il MBP da 13", se Intel e nVidia si scornano è colpa di Apple? Meglio processore o scheda video? Bho ho scritto un papello ma mi andava di farlo :D :D
non avevo notato che ora si può scegliere anche il processore i7 a 2.8 con una differenza di 180 euro...
pura curiosità , che percentuale di copertura srgb e adobe rgb hanno i monitor del 15 e del 17 ?
Dopo due anni di Macbook Unibody Alu, ho acquistato oggi Macbook Pro 15" i7 2.66Ghz e schermo Hi Res.
Non vedo l'ora che arrivi :p
ma lo schermo 1600x1050 è da tanto che è disponibile ? ...l'ho notato solo oggi.. :D
Sicuramente da prima di luglio...
ma lo schermo 1600x1050 è da tanto che è disponibile ? ...l'ho notato solo oggi.. :D
da quando hanno presentato questa serie... :D
ciao a tutti!
capitato un fattaccio:
mi è "scivolato" per terra il macbook pro 15" dal divano (quindi non caduta libera.. ma per un po' ha seguito un cuscino poi avrà fatto 30 cm)!
tutto sembra funzionare; c'è un ammaccotto nello spigolo dal superdrive (più sotto di difianco), un "leggerissimo" gonfiore dal tato accensione e un leggera conchetta nella scotta sottostante!
ora... passato il momento madonne (macbook pro 15", i7 schermo anti glare ecc ecc... con 1 mese e mezzo di vita) mi sono rasserenato perchè funziona tutto e l'importante è lavorare!
mi osno accorto solo di un particolare che mi da solamente "fastidio" : la scocca scricchiola un po' se muovo il macbook (es: ce l'ho sulle mambe, appoggio e tolgo il braccio si sente uno scricchiolio), dopo un po' di prove ho verificato che se tengo premuto lo spigolo dove è caduto non fa rumore! :) ci osno soluzioni? o devo tenerlo così per ricordarmi quanto sono cretino a lasciarlo in bilico??
domandona n°2) la batteria quanto vi dura? da 1 mese e mezzo a questa parte l'ho spento solo 3 o 4 volte (quando faceov scaricare la batteira del tutto) se no è smepre acceso (o in stop) e spesso attaccato al caricabatteria! con photoshop e altri programmi non va oltre le 3 ore e mezza / 4 ore (wifi acceso ovviamente)! confermate?
ddannyboodmann
21-10-2010, 19:51
non ho ben capito AOC lo si può sfruttare anche negli store fisici??
No. O on-line o via telefono.
ciao a tutti!
capitato un fattaccio:
mi è "scivolato" per terra il macbook pro 15" dal divano (quindi non caduta libera.. ma per un po' ha seguito un cuscino poi avrà fatto 30 cm)!
tutto sembra funzionare; c'è un ammaccotto nello spigolo dal superdrive (più sotto di difianco), un "leggerissimo" gonfiore dal tato accensione e un leggera conchetta nella scotta sottostante!
ora... passato il momento madonne (macbook pro 15", i7 schermo anti glare ecc ecc... con 1 mese e mezzo di vita) mi sono rasserenato perchè funziona tutto e l'importante è lavorare!
mi osno accorto solo di un particolare che mi da solamente "fastidio" : la scocca scricchiola un po' se muovo il macbook (es: ce l'ho sulle mambe, appoggio e tolgo il braccio si sente uno scricchiolio), dopo un po' di prove ho verificato che se tengo premuto lo spigolo dove è caduto non fa rumore! :) ci osno soluzioni? o devo tenerlo così per ricordarmi quanto sono cretino a lasciarlo in bilico??
domandona n°2) la batteria quanto vi dura? da 1 mese e mezzo a questa parte l'ho spento solo 3 o 4 volte (quando faceov scaricare la batteira del tutto) se no è smepre acceso (o in stop) e spesso attaccato al caricabatteria! con photoshop e altri programmi non va oltre le 3 ore e mezza / 4 ore (wifi acceso ovviamente)! confermate?
Hai l'utility Coconut Battery? Riporta il valore in MAH della tua batteria e lo confronti con gli altri utenti! OK?
Spero di esserti stato utile.
A presto
ddannyboodmann
21-10-2010, 21:02
Pur rispettando i tuoi pensieri, riporto anche i miei giusto per sentire l' altra campana.
Non è che i miei pensieri siano oro colato, hanno lo stesso valore di quelli di tutti, se argomentati. :)
Facetime può essere interessante o no, ma io se un programma fà bene quello che gli chiedo me ne frego altamente su a chi andranno i miei soldi, uno store di applicazioni per computer, dove trovo tutto in download senza sbattermi per cercare sarebbe manna dal cielo, diciamo che un buon 80% di quelli che storcono il naso e si riempiono la bocca con frasi come "ancora più chiuso" facendo vedere ipotetiche Eula del servizio, sono persone abituate ad avere software gratis, compresi quelli che si dovrebbero pagare.
Immagino tu ti riferisca al Mac App Store. L'idea è senz'altro buona, soprattutto in ottica aggiornamenti del software, sicurezza del software (meno pericolo malware), etc. Io sono convinto che il Mac App Store potrà essere un'ottima piattaforma per diversi motivi: pubblicità, maggiore visibilità, etc.; solo che non è per me qualcosa di trascendentale, qualcosa che mi interessa veramente. Nessuno mette in dubbio la qualità di quello che può essere, potrà non interessarmi?
Essere delusi di un S.O. che uscirà se tutto va bene nel secondo/terzo trimestre del 2011 mi pare illogico, ma tant'è.
Io non sono deluso dal S.O., io sono deluso dalla presentazione. Mi aspettavo più dettagli, più schermate, più spiegazioni per quello che riguarda Lion. Purtroppo, invece, Jobs ha illustrato due cose: Launchpad e Mission Control, un po' pochino, no? Se sono queste le novità (si, lo so già che non saranno solo queste, ma mettiamo che lo siano) è un po' pochino. Certo, lo stesso Jobs ha detto che non c'è stato il tempo, etc. etc. Però mi aspettavo qualche news in più, per questo sono deluso.
Riguardo gli Air, anche qui si pretende di confrontare mele con pere.... ok ci sono decine di computer più potenti e che costano meno, perfetto, quanti di questi sono così sottili e leggeri? Quanti posto che lo fossero costano meno? E sopratutto, visto che siamo in sezione Apple, quanti hanno OSX? Quali applicazioni o ambienti lavorativi oggi mettono in crisi un dual core da 2,13" Ghz con 4Gb di ram e una 320M? Il tutto in un Kg di peso? Infine riguardo il MBP da 13", se Intel e nVidia si scornano è colpa di Apple? Meglio processore o scheda video? Bho ho scritto un papello ma mi andava di farlo :D :D
Guarda che sui MBP 13" ti do tutte le ragioni del mondo, mica dico nulla. Sui MBA non mi interessano, non mi appassionano, ho solo detto che per fare una valutazione seria si dovrebbe vedere cosa offre le concorrenza. Nel mio piccolo, un computer del genere aveva molto più senso in un contesto come quello di due anni fa (non per prezzo/caratteristiche, ma per concept); ma c'è un motivo se Jobs è al capo di Apple e io sono qui a commentare su hwupgrade.:D
Mac app store --> jailbreak di lion in arrivo?
Vogliono davvero riprodurre un sistema ideato per un telefono/tablet su un pc?
A me sembra che dall'uscita del primissimo ipod apple stia facendo grandi passi indietro :S
ddannyboodmann
21-10-2010, 22:22
Mac app store --> jailbreak di lion in arrivo?
Vogliono davvero riprodurre un sistema ideato per un telefono/tablet su un pc?
A me sembra che dall'uscita del primissimo ipod apple stia facendo grandi passi indietro :S
Jobs: "Best place to discover apps (but not the only one)"
Gli sviluppatori potranno farsi pubblicità e garantirsi una piattaforma (per la distribuzione, per l'aggiornamento, etc.) in cambio del 30% del costo dell'app. Per gli altri, amici come prima, ognuno libero di fare come vuole; anche perché aziende come Adobe o MS o altre non accetterebbero mai una cosa del genere e nemmeno gli utenti, io per primo (sebbene utente mac da anni).
Da quanto i Macchisti di vecchia data oltre che nuove funzionalità i nuovi OS Apple sono più veloci dei vecchi oppure ogni volta si appesantiscono sempre di più?
Para Noir
22-10-2010, 00:02
snow leopard è più veloce di leopard, poi ovvio che su hardware vecchio le cose possono cambiare :asd:
ddannyboodmann
22-10-2010, 01:11
Tiger più veloce di Panther, Leopard un pelo più pesante di Tiger (il tutto su un iBook Early 2004). SL... beh, per ppc non esiste.
Insomma non si limitano a lavorare sulla grafica! Ottimo:D
Matte_487
22-10-2010, 10:46
Io sono utente Mac da poco e devo dire che per l'utilizzo che faccio io del pc questo SO è nettamente superiore sotto moltissimi aspetti!
Domandina: Macbook Pro 13" a quanto vi gira la ventola in idle? a me circa 1900/2000rpm, nella norma?
Grazie!
Para Noir
22-10-2010, 11:00
Sì, di default è praticamente sempre sui 2000rpm, che tra l'altro è praticamente inudibile, più silenziosa dell'hard disk in rotazione :asd:
Un programma per la gestione delle ventole invece??:)
salemme80
22-10-2010, 11:06
Un programma per la gestione delle ventole invece??:)
smcFanControl ;)
Ziosilvio
22-10-2010, 13:16
Guarda io personalmente lo uso molto e ne sentirei la mancanza; scusa l'ignoranza ma cos'è la blue note?
È la quinta diminuita della scala blues, che notoriamente è costituita da:
I : IIIm : IV : V- : V : VIIm (: VIII)
Giustamente, se tu usi molto il lettore ottico, allora te ne serve uno nel portatile.
Io lo uso molto poco.
IcEMaN666
22-10-2010, 14:51
No. O on-line o via telefono.
non è vero, puoi comprare con sconto AoC ma solo negli Apple store (non nei reseller).
quindi in italia solo a Roma, Milano, Bergamo.
Qualcuno ha preso l'adattatore Moshi mini displayport-HDMI?
L'ho visto in un negozio ed oltre a sembrare fatto davvero bene, è indicato il supporto all'audio per i mac di ultima generazione.. ma visto che alcuni lo dichiarano sulla carta ma poi non funziona mi chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette.
Nelle pagine precedenti nessuno e' riuscito a fruire dell'audio con cavi non originali. Verifica che sia HDMI 1.4 prima di prenderlo...
Nelle pagine precedenti nessuno e' riuscito a fruire dell'audio con cavi non originali. Verifica che sia HDMI 1.4 prima di prenderlo...
Che intendi con "cavi non originali"? Perchè apple non mi risulta faccia un adattatore minidiplayport-hdmi :stordita:
E' vero ma hanno un adattatore che vendono sull'Apple store e da quanto ne so funziona abbastanza bene, se il tuo e' della stessa marca allora il discorso cambia. Senno perché rischiare?
TheBigBos
22-10-2010, 17:36
C'è la speranza di vedere un aggiornamento della linea entro Dicembre?
E' vero ma hanno un adattatore che vendono sull'Apple store e da quanto ne so funziona abbastanza bene, se il tuo e' della stessa marca allora il discorso cambia. Senno perché rischiare?
Se ti riferisci al "dr bott" ho letto su più lidi che dà problemi con l'audio in uscita.. ad ogni modo farò da cavia per questo Moshi e vi farò sapere ;)
Gioxi santo subito!:D :D :D
C'è la speranza di vedere un aggiornamento della linea entro Dicembre?
Mi sembra difficile... Soprattutto ora, che sappiamo che il Back to Mac non riguardava i MBP. Comunque non si sa mai :)
pgp
TheBigBos
22-10-2010, 21:29
Mi sembra strano che Apple non rilasci un prodotto nel periodo natalizio.
Qualcuno ha preso l'adattatore Moshi mini displayport-HDMI?
L'ho visto in un negozio ed oltre a sembrare fatto davvero bene, è indicato il supporto all'audio per i mac di ultima generazione.. ma visto che alcuni lo dichiarano sulla carta ma poi non funziona mi chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette.
Lo ho io e va da Dio... Per il fatto dell'audio devi solo impostare dal pannello MANUALMENTE come uscita audio la porta HDMI ;)
Senti la tua affermazione mi ha fatto venire un po' di curiosità:
1)L'opzione per impostare l'HDMI come uscita audio diventa visibile solo quando colleghi il cavo HDMI?
2)Quella che normalmente viene usata come uscita per le cuffie può essere usata anche come ingresso?
Senti la tua affermazione mi ha fatto venire un po' di curiosità:
1)L'opzione per impostare l'HDMI come uscita audio diventa visibile solo quando colleghi il cavo HDMI?
2)Quella che normalmente viene usata come uscita per le cuffie può essere usata anche come ingresso?
Considerando che le cuffie e i microfoni funzionano allo stesso identico modo credo di si...
Se esce solo se si e' attaccati ad una tv / monitor HD non so, so che dopo aver imprecato non poco ho trovato quell'opzione in preferenze Audio ^^
Io che non ho il cavo collegato non vedo l'opzione, ecco perchè te l'ho chiesto! :D
Io che non ho il cavo collegato non vedo l'opzione, ecco perchè te l'ho chiesto! :D
Domani controllo e ti dico bene come fare adesso vo a dormire ^^
Lo ho io e va da Dio... Per il fatto dell'audio devi solo impostare dal pannello MANUALMENTE come uscita audio la porta HDMI ;)
Preso! E ho fatto un paio di prove con questo adattatore della moshi collegando il mac a un TV 46 pollici fullHD:
- con il mio mac (15" pro i7 mid 2010) tutto ok
- con il mac di un amico (13 pro base mid 2010) devo impostare (dal pannello del mac) la risoluzione della TV a 1080i, perchè se la imposto a 1080p non la riesce a gestire (sfarfalla la TV).. che dipenda dalla scheda video?? Sul 15 non dà alcun problema neanche con 1080p.
In entrambi i casi passa anche l'audio ;)
Direttamente dalla pagina di supporto apple la conferma che funziona il moshi:
http://support.apple.com/kb/HT4241?viewlocale=it_IT
The_Dave
23-10-2010, 08:54
ragazzi ho un dubbio: sono oramai deciso a prendere un macbook. Ora, essendo usciti i mb air nuovi, ho notato che il modello da 13, quello base, ha la stessa scheda video del mbp 13, 2 gb di ram anzicchè 4, e la memoria flash al posto dell'hd... Considerando che in futuro, io ho gia preventivato di cambiare, ad un eventuale mbp, l'hd, sostituendolo con un ssd, sarebbe una mossa giusta acquistare direttamente il mba, magari aggiungendo all'acquisto, 2GB di ram? Il processore, a 1.86, è parecchio piu lento del 2.4 montato sul mbp?
ragazzi ho un dubbio: sono oramai deciso a prendere un macbook. Ora, essendo usciti i mb air nuovi, ho notato che il modello da 13, quello base, ha la stessa scheda video del mbp 13, 2 gb di ram anzicchè 4, e la memoria flash al posto dell'hd... Considerando che in futuro, io ho gia preventivato di cambiare, ad un eventuale mbp, l'hd, sostituendolo con un ssd, sarebbe una mossa giusta acquistare direttamente il mba, magari aggiungendo all'acquisto, 2GB di ram? Il processore, a 1.86, è parecchio piu lento del 2.4 montato sul mbp?
Spenderesti 300 euro in piu' per qualcosa che se non sei uno che viaggia 20 ore al giorno non ti cambia la vita... Io ogni giorno vado in universita' con un 15 sulle spalle senza problemi, ho amiche che tengono il MBP 13 in borsa e lo hanno sempre appresso ( e nota che non sono camioniste, bensi semplici e fragile ragazze )
Se vuoi spendere 300 euro per un ssd la meta' dei MHz e portabilita' allora fai bene..
IUo non lo farei :S
The_Dave
23-10-2010, 09:07
Io pero' parlo del mbp da 13", quello con un processore di 2.4ghz... Quello che vorrei sapere, è se la differenza è abbastanza netta tra questi due processori.
Io pero' parlo del mbp da 13", quello con un processore di 2.4ghz... Quello che vorrei sapere, è se la differenza è abbastanza netta tra questi due processori.
beh insomma, l'architettura mi sembra la stessa ma si passa da 1,86 ad un 2,4MHz...mica poco...
Poi non hai nemmeno il lettore ottico che per quanto poco lo usi magari potrebbe tornare utile....l'unica cosa a favore dell'Air è secondo me la risoluzione maggiore dello schermo...e naturalmente l'ssd che però si può sostituire anche nel pro.. ;)
The_Dave
23-10-2010, 09:58
beh insomma, l'architettura mi sembra la stessa ma si passa da 1,86 ad un 2,4MHz...mica poco...
Poi non hai nemmeno il lettore ottico che per quanto poco lo usi magari potrebbe tornare utile....l'unica cosa a favore dell'Air è secondo me la risoluzione maggiore dello schermo...e naturalmente l'ssd che però si può sostituire anche nel pro.. ;)
Il discorso che sto facendo io è il seguente:
mba:
- maggior risoluzione
- memoria flash (non è un ssd, ma come prestazioni siamo li...)
- portabilità di gran lunga maggiore (è questa in realtà la caratteristica che lo contraddistingue)
- niente lettore ottico (ma si puo' acquistare uno esterno)
- niente firewire (ma nn ne ho mai sentito la necessita)
- processore meno potente ma con maggiore memoria cache (e non so quanto influisce...)
- possibilità di aumentare la ram solo fino a 4GB (io infatti prenderei quello da 4GB)
mbp:
- prezzo molto inferiore
- lettore ottico
- tastiera retroilluminata
- processore piu performante
- ram espandibile fino a 8GB
- possibilità di installare un ssd
considerando come ho gia detto, che monterei un ssd, forse, in futuro, un mbp mi verrebbe a costare circa come un mba, ma la ssd che acquisterei sarebbe di 256 anzicche 128 (montata dal mba).
Per circa lo stesso prezzo pero avrei
+ un hd maggiore
+ un procio migliore
+ un lettore ottico
- uno schermo con risoluzione piu bassa
- maggior peso e dimensioni
+ una porta firewire
+ la possibilità di montare in futuro 8GB di ram
+ la tastiera retroilluminata
- un notebook che forse verrà soppiantato a breve da un altro modello (questa però è una cosa che nn tengo tanto in considerazione per tutte le ragioni che gia sono state abbondantemente discusse qui...)
Penso quindi che propenderò per il mbp, anche perche, sebbene in futuro penso di acquistare un ssd, per ora spenderei solo 1080€, e poi con calma potrei spenderne altri 300 per l'upgrade.
Questa infine è la comparativa tra i due processori: http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=35568,36689,
Voi che ne pensate? :)
P.S. Ma quanto sono psicopatico a fare i + e i - ?? :D
- memoria flash (non è un ssd, ma come prestazioni siamo li...)
Non lo chiamano ssd solo perchè la forma non è quella di un disco classico, ma la sostanza non cambia, non penserai mica che ci hanno messo una compact flash...
Le sue prestazioni sono ai livelli dei migliori ssd.
The_Dave
23-10-2010, 10:29
Non lo chiamano ssd solo perchè la forma non è quella di un disco classico, ma la sostanza non cambia, non penserai mica che ci hanno messo una compact flash...
Le sue prestazioni sono ai livelli dei migliori ssd.
pensavo che cmq fossero tecnologie diverse :bimbo:
IcEMaN666
23-10-2010, 10:31
Mi sembra strano che Apple non rilasci un prodotto nel periodo natalizio.
la questione è che non c'è "niente" da upgradare fino a gennaio.
Il nuovo chipset, il SandyBridge, con supporto alla USB 3.0 arriva i primi di gennaio, l'aggiornamento del Pro sarà contestuale IMHO.
Fare un aggiornamento ora significa fare uno speed bump e/o un abbassamento di prezzi, per poi vedersi i portatili ulteriormente svalutati da un ulteriore upgrade a inizio 2011.
Anche io sto aspettando per il Pro...ma fino a che non esce uno veramente nuovo non lo prendo.
IcEMaN666
23-10-2010, 10:32
doppio
IcEMaN666
23-10-2010, 10:32
triplo
cut cut cut
P.S. Ma quanto sono psicopatico a fare i + e i - ?? :D
secondo me fai bene...sarà che l'air non mi ha mai ispirato molto però io andrei per il pro... :)
The_Dave
23-10-2010, 10:47
ritornando alla questione dell'acquisto con lo sconto studenti, visto che devo acquistare tramite la carta di credito (postepay) di mio fratello, come devo fare? devo mettere il mio nome o il suo?
ritornando alla questione dell'acquisto con lo sconto studenti, visto che devo acquistare tramite la carta di credito (postepay) di mio fratello, come devo fare? devo mettere il mio nome o il suo?
con il nome dello studente mi sa.. :)
Questa infine è la comparativa tra i due processori: http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=35568,36689,
Considera i 3mb di cache in più come fossero 100MHz aggiuntivi.
Piuttosto, il problema dello sfarfallio del TV FullHD con il MBP 13" era un caso isolato, vero? Per me è fondamentale poter collegare il portatile al mio tv in firma.
pgp
Considera i 3mb di cache in più come fossero 100MHz aggiuntivi.
Piuttosto, il problema dello sfarfallio del TV FullHD con il MBP 13" era un caso isolato, vero? Per me è fondamentale poter collegare il portatile al mio tv in firma.
pgp
Lo sfarfallio lo faceva soltanto impostando la risoluzione del TV a 1080p, impostandola a 1080i non c'era nessun sfarfallio e funzionava correttamente ;)
Lo sfarfallio lo faceva soltanto impostando la risoluzione del TV a 1080p, impostandola a 1080i non c'era nessun sfarfallio e funzionava correttamente ;)
ok, ma il 1080i non è la stessa cosa del 1080p sebbene si differenzi di una sola lettera. La tv è una fullhd? Se si, a 1080p ci deve arrivare senza sfarfallii, a meno che la 320m non riesca ad arrivarci, ma mi sembra strano, non è che per caso hai usato l'estensione del desktop?
ok, ma il 1080i non è la stessa cosa del 1080p
Quoto. Inoltre non è possibile che la 320m non riesca a gestirlo, perchè, secondo Apple:
Processore grafico NVIDIA GeForce 320M con 256MB di SDRAM DDR3 condivisi con la memoria principale.
Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo: supporta simultaneamente fino alla risoluzione nativa sullo schermo integrato e fino a 2560x1600 pixel su un monitor esterno
pgp
Cosa cambia tra il 1080p e il 1080i, so che uno è progressivo e l'altro interlacciato ma non conosco la differenza tra queste due cose!
Azaelneo
23-10-2010, 14:25
Cosa cambia tra il 1080p e il 1080i, so che uno è progressivo e l'altro interlacciato ma non conosco la differenza tra queste due cose!
nel 1080i si separano le linee pari dalle dispari e si visualizzano in due frame diversi. Un frame viene diviso, su mezzo frame ci sono le linee pari sull'altro le dispari. Quindi ogni mezzo frame ha risoluzione pari a 1920×540.
Nel 1080p invece tutti le linee vengono riprodotte insieme, questo offre fluidità e nitidezza migliore. Ovviamente ad occhio nudo è difficile percepire la differenza ;)
bellerofonte_88
23-10-2010, 14:30
ok, ora mi son fatto un'idea di tutto. :)
ora il dubbio è tra le seguenti opzioni:
1. comprare adesso un 13 pro "un pò vecchiotto" oppure
2. attendere il prossimo aggiornamento con processori più performanti oppure
3. comprare "altro" di altra marca.
le idee di base sono "non acquistare qualcosa che sta per essere aggirnato" e "non comprare un processore con tecnologia poco recente". anche perchè, capiamoci: sul 15 dove gli acquirenti sborsano 1700 € l'i5/i7 l'hanno messo!!!! :doh:
rischio seriamente di comprare un pc che nella peggiori delle ipotesi tra 3 mesi è aggiornato COMPLETAMENTE.
:cry: :cry: amarezza. :(
Dipende dalla richieste in termini di prestazioni e comunque secondo me più di un I3 nel 15 pollici non ce lo mettono e allora il C2D non è poi così orribile.
Almeno secondo me! Poi a te la scelta:)
Altro di altre marche sicuramente ci perdi in autonomia e in qualità dello schermo
nel 1080i si separano le linee pari dalle dispari e si visualizzano in due frame diversi. Un frame viene diviso, su mezzo frame ci sono le linee pari sull'altro le dispari. Quindi ogni mezzo frame ha risoluzione pari a 1920×540.
Nel 1080p invece tutti le linee vengono riprodotte insieme, questo offre fluidità e nitidezza migliore. Ovviamente ad occhio nudo è difficile percepire la differenza ;)
Beh è un peccato se il MBP da 13 non supporta il 1080P, con quello che l'abbiamo pagato sarebbe una vera delusione, qualcuno è riuscito a farlo funzionare a 1080P?
bellerofonte_88
23-10-2010, 14:48
Dipende dalla richieste in termini di prestazioni e comunque secondo me più di un I3 nel 15 pollici non ce lo mettono e allora il C2D non è poi così orribile.
Almeno secondo me! Poi a te la scelta
tra i3 e C2D del 2008 poca differenza su un Mac? :confused: l'uso attuale e FORSE futuro è solo videoscrittura e internet. speravo di trovare un prcessore performante affinchè nel futuro si dimostrasse sempre reattivo e scattante.
Altro di altre marche sicuramente ci perdi in autonomia e in qualità dello schermo
spero non solo questo :p :p
tra i3 e C2D del 2008 poca differenza su un Mac? :confused: l'uso attuale e FORSE futuro è solo videoscrittura e internet. speravo di trovare un prcessore performante affinchè nel futuro si dimostrasse sempre reattivo e scattante.
spero non solo questo :p :p
Beh, sull'OS e il design un non Macchista potrebbe avere qualcosa da ridire mentre su quelle altre due cose c'è poco da discutere.
Per l'uso che ne fai un C2D va più che bene e tieni presente che se la causa legale Intel-Nvidia non si risolvesse non credo ci sarebbero aggiornamenti di rilievo oltre ad una nuova VGA.
Fossi in te acquisterei ad occhi chiusi:)
Ti confesso che quando io l'ho preso mi sono anche io fatto mille pippe mentali sul processore ma poi in fin dei conti a meno che non ti serve una potenza spropositata il MAC va bene:D
Tanto sui 13 trovi al max gli I7 ULV da 1,7GHZ che però hanno VGA da poco (a volte le intel integrate) e la batteria ha un autonomia davvero pietosa!
Spero di esserti stato utile e di averti persuaso anche se poi data la spesa per prendere un MAC l'ultima parola spetta a te!
Azaelneo
23-10-2010, 15:15
Beh è un peccato se il MBP da 13 non supporta il 1080P, con quello che l'abbiamo pagato sarebbe una vera delusione, qualcuno è riuscito a farlo funzionare a 1080P?
Quando arriva provo sul mio fullhd ;)
Quando arriva provo sul mio fullhd ;)
Ottimo! Grazie:)
Beh, sull'OS e il design un non Macchista potrebbe avere qualcosa da ridire mentre su quelle altre due cose c'è poco da discutere.
Per l'uso che ne fai un C2D va più che bene e tieni presente che se la causa legale Intel-Nvidia non si risolvesse non credo ci sarebbero aggiornamenti di rilievo oltre ad una nuova VGA.
Fossi in te acquisterei ad occhi chiusi:)
Ti confesso che quando io l'ho preso mi sono anche io fatto mille pippe mentali sul processore ma poi in fin dei conti a meno che non ti serve una potenza spropositata il MAC va bene:D
Tanto sui 13 trovi al max gli I7 ULV da 1,7GHZ che però hanno VGA da poco (a volte le intel integrate) e la batteria ha un autonomia davvero pietosa!
Spero di esserti stato utile e di averti persuaso anche se poi data la spesa per prendere un MAC l'ultima parola spetta a te!
se continua la diatriba intel/nvidia , i have a dream : Amd su mac:D , pare che la nuova architettura amd llano con gpu integrata direttamente nella cpu sia ottima. Si parla di 480sp per la parte gpu ( equivalenti ad una 5670/5650).
Per impostare la risoluzione 1080p dovete impostare monitor esterno, non desktop esteso o replicazione del desktop. La scheda video deve lavorare solo sul monitor della tv. Altrimenti ci credo che non funziona
se continua la diatriba intel/nvidia , i have a dream : Amd su mac:D , pare che la nuova architettura amd llano con gpu integrata direttamente nella cpu sia ottima. Si parla di 480sp per la parte gpu ( equivalenti ad una 5670/5650).
Per impostare la risoluzione 1080p dovete impostare monitor esterno, non desktop esteso o replicazione del desktop. La scheda video deve lavorare solo sul monitor della tv. Altrimenti ci credo che non funziona
Invece Apple sostiene il contrario: supporta contemporaneamente la risoluzione del monitor del portatile più un monitor esterno fino a 2560x1600.
Per quanto riguarda AMD sono d'accordo, ma se non ricordo male c'è un accordo tra Intel e Apple, quindi penso che Intel abbia l'esclusiva.
pgp
Invece Apple sostiene il contrario: supporta contemporaneamente la risoluzione del monitor del portatile più un monitor esterno fino a 2560x1600.
Per quanto riguarda AMD sono d'accordo, ma se non ricordo male c'è un accordo tra Intel e Apple, quindi penso che Intel abbia l'esclusiva.
pgp
mah mi sembra difficile che una 320m possa mandare due monitor (uno hd l'altro fullhd) alla risoluzione nativa. Io ho una ati 4770 desktop e due monitor 1680x1050 contemporaneamente non li regge, il secondo viene impostato ad una risoluzione inferiore, infatti stavo pensando di passare ad una nuova della serie 5xxx o aspettare le 6xxx o passare ad nvidia dato che ultimamente ha i prezzi più bassi (strano eh:D )
Cosa vuol dire 480sp? Comunque mi pare difficile, AMD nel mobile non e' mai stata granche' e non credo fino a quando non lo vedo che la cosa possa cambiare
mah mi sembra difficile che una 320m possa mandare due monitor (uno hd l'altro fullhd) alla risoluzione nativa. Io ho una ati 4770 desktop e due monitor 1680x1050 contemporaneamente non li regge, il secondo viene impostato ad una risoluzione inferiore, infatti stavo pensando di passare ad una nuova della serie 5xxx o aspettare le 6xxx o passare ad nvidia dato che ultimamente ha i prezzi più bassi (strano eh:D )
Se lo dichiara Apple dev'essere così, e se questo non viene rispettato l'oggetto non è confirme alla descrizione di vendita. Inoltre una qualsiasi scheda grafica non ha problemi a gestire 2 monitor, anche a risoluzioni elevate.
Persino con la mia vetusta ATi X1950 Pro di 4 anni fa non ho avuto alcun problema ad usare 2 schermi (HP w2207 (1680x1050) e TV in firma (1080p)) contemporaneamente, con Seven, quindi anche con Aero attivato, e con un monitor che stava visualizzando un filmato in fullHD, perciò è escluso che una moderna 320m non possa fare altrettanto.
Per quanto riguarda il tuo problema, non è normale, aggiorna i driver video, o controlla le impostazioni dal CCC quando hai i 2 schermi accesi ;)
pgp
bellerofonte_88
24-10-2010, 10:35
Fossi in te acquisterei ad occhi chiusi
Ti confesso che quando io l'ho preso mi sono anche io fatto mille pippe mentali sul processore ma poi in fin dei conti a meno che non ti serve una potenza spropositata il MAC va bene
a questo punto ... penso molto seriamente all'acquisto.
The_Dave
24-10-2010, 11:53
Ragazzi ho appena fatto l'ordine... Nn vedo l'ora che arrivi :D
Poi magari faccio pure il video dell'unbox, giusto per salvare la faccia da idiota che avró nel momento dell'apertura dello scatolo
Io mi sa che mi prendo il 15 pollici...
Una domanda....a casa volevo affiancarci un monitor da 24 o 27 pollici....dato che il cinema display viene un patromonio ed è pieno di limitazioni pensavo di prendere un liyama o un delll...
La domanda è questa...il mbp non ha uscita hdmi...come lo collego per sfruttarw al max la scheda video???
Ci arriva a 1080p ???
Che monitor prendereste??
Grazie...
Io mi sa che mi prendo il 15 pollici...
Una domanda....a casa volevo affiancarci un monitor da 24 o 27 pollici....dato che il cinema display viene un patromonio ed è pieno di limitazioni pensavo di prendere un liyama o un delll...
La domanda è questa...il mbp non ha uscita hdmi...come lo collego per sfruttarw al max la scheda video???
Ci arriva a 1080p ???
Che monitor prendereste??
Grazie...
http://store.apple.com/us/product/H1824ZM/A
Para Noir
24-10-2010, 13:47
Un Dell P2411H P2311H (TN) o U2311H (IPS), sono pivottabili in verticale, con 3 anni di garanzia e te li cambiano anche con un solo pixel bruciato. I Dell sono tutti ottimi. Evita 27" non di qualità, che tanto hanno solo la solita 1920x1080, con pixel enormi.
Si infatti...anche io pensavo a un dell ...esattamente al u2410
Io con il 15 e il mio amico con il 13 abbiamo provato in modalità "duplicazione schermo" e il risultato è che impostando la risoluzione TV (toshiba 46" sv685d) a 1080p funzionava bene solo con il mio, con il 13 sfarfallava tutto.. abbassando a 1080i nessun problema con entrambi.
Questa è la mia esperienza dopo una prova di 10 minuti, può darsi abbia sbagliato qualcosa :stordita:
Una curiosità, ma come imposto "solo monitor esterno" in modo da alleggerire il lavoro della scheda video? L'unico modo è attaccare mouse e tastiera esterni e chiudere il coperchio del mac??
Avete provato a cercare driver più recenti dal sito di Nvidia? Questa cosa mi fa girare un po' le scatole
Ragazzi provando a fare la configurazione del mbp che vorrei ho visto che ci sono. Tre tipi di monitor..il primo costa novnanta euro in più il secondo ben 135 euro...
Secondo voi basta il monitor base...si vede molta differenza????
Ragazzi provando a fare la configurazione del mbp che vorrei ho visto che ci sono. Tre tipi di monitor..il primo costa novnanta euro in più il secondo ben 135 euro...
Prendi quello da 135, risoluzione maggiore ed ANTIGLARE ( antiriflesso ) utilissimo:O
Ok...
Più che altro non ci capisco nulla dei prezzi..
L apple store lo mette a 1750 senza monitor...la fnac lo mette a 1660
E mediaworld addirittura a 1500 euro...
Le domande sono...perchè questa variabilità?..e poi al mediaworld non posso fare modifiche vero??tipo appunto il monitor...
Mmmm ci sono un bel po' di soldi di differenza!!!
No da nessuna parte eccetto quando contatti direttamente Apple puoi fare modifiche, lo schermo ho res viene circa 90 euro di più
Vabbè a sto punto me lo prendo da mediaworld senza mo itor hi res da 135 euro ( c'è anche quello da 90 euro) e risparmio un casino :)
Ora mi vedo ledifferenze su youtube
Grazie per l 'aiuto!!
Lo usi per lavoro o per piacere? Comunque se quello da 13 e' un gioiello quello da 15 penso che sia una meraviglia.
Vabbè a sto punto me lo prendo da mediaworld senza mo itor hi res da 135 euro ( c'è anche quello da 90 euro) e risparmio un casino :)
Grazie per l 'aiuto!!
Cioe' tu andresti e spenderesti 1600 euro a buffa senza informarti?
Stai male...
Entrambi..più che altro studio radiologia quindi vedo immagini ad altissima risoluzione..però a casa penso di prendermi un pannello ips quindi non è che avrei cosi tanto bisogno di un super monitor anche in mobilità..
Avrei voluto il 13 ma il 15 ha la cpu molto migliore...ergo...
:)
Cioe' tu andresti e spenderesti 1600 euro a buffa senza informarti?
Stai male...
Vanne una volta che hai deciso di prenderlo se cerchi spendere il meno possibile non e' malattia, evidentemente l'hi res non gli serve:D Non penso che sia Cosi folle da tirare a indovinare nella scelta di un prodotto apple con quello che viene
:D
Ho visto diversi video che paragonano il glossy al matte...e a me piace molto di più il glossy!!
Tanto io lo uso esclusivamente al chiuso von luci basse..quindi no problem..
Ok deciso... Prendo il 15 glossy..modello base..poi se ne ho bisogno prendo altra ram
Ho visto diversi video che paragonano il glossy al matte...e a me piace molto di più il glossy!!
Tanto io lo uso esclusivamente al chiuso von luci basse..quindi no problem..
Ok deciso... Prendo il 15 glossy..modello base..poi se ne ho bisogno prendo altra ram
sicuramente un'ottima scelta... :)
alessio86ts
24-10-2010, 16:53
DOMANDA: ma quando è uscito il processore i7 2.8GHz Intel Core per il 15 pollici???
Scusate ma me lo sono perso questo... :-/
Poi, se si va sulle specifiche tecniche non lo riportano, ma solo come opzione tra le configurazioni al momento dell'acquisto... ???
Mah...
Qualcuno sa quanto è + performante del 2,66?
E' quello del 2010 ed e' dual core
Entrambi..più che altro studio radiologia quindi vedo immagini ad altissima risoluzione..però a casa penso di prendermi un pannello ips quindi non è che avrei cosi tanto bisogno di un super monitor anche in mobilità..
Avrei voluto il 13 ma il 15 ha la cpu molto migliore...ergo...
Nel tuo caso serve un pannello buono,ma più che altro ti serve grande... la risoluzione non è così fondamentale.
ps: io sto prendendo un mac per il tuo stesso identico motivo :D
DOMANDA: ma quando è uscito il processore i7 2.8GHz Intel Core per il 15 pollici???
Scusate ma me lo sono perso questo... :-/
Poi, se si va sulle specifiche tecniche non lo riportano, ma solo come opzione tra le configurazioni al momento dell'acquisto... ???
Mah...
Qualcuno sa quanto è + performante del 2,66?
E' uscito con l'ultimo evento... Sono 0.14 ghz in piu' = una scemata :D
alessio86ts
24-10-2010, 17:15
il 2,8 è dual core? Parlano di i7 sullo store!!!
E' quello del 2010 ed e' dual core
Si e' dual core! Ne parlavamo nelle pagine precedenti...
francesco289
24-10-2010, 17:27
Grazie per l 'aiuto!!
ma al mediaworld cè ancora in ballo quella promozione? io sapevo fino al 16 ottobre...
ma al mediaworld cè ancora in ballo quella promozione? io sapevo fino al 16 ottobre...
infatti quella promo che avevo pubblicato io è scaduta...
non e' l'i7 dei desktop, e' l'i7 per pc portatili, dual core non quad :D
Se poi usi il monitor ben venga il quindici normale, altrimenti prendi l'hi res
ciao ragazzi,
sto per entrare nel mondo Mac e ho trovato una buona occasione per un MacBook Pro da 13" usato così configurato:
2,26Ghz
2Gb Ram
Nvidia 9400
160GB Hard Disk
Secondo voi riesco a Navigarci, Guardare video in HD e poco altro?
C'è tanta differenza tra questo e un 13" base di oggi?(quello con 4gb di ram a 1149 sullo store, per intenderci).
Sapete indicarmi, dei 160GB, quanti dovrei aspettarmi di trovarne liberi con Leopard installato?
p.s. mi suggerite anche un prezzo di acquisto? Mac2sell lo valuta 720€ ma io lo pagherei abbastanza di più...
theJanitor
25-10-2010, 08:48
è l'hardware che avevo nel mio mini e quelle cose le fai senza alcun problema, non ricordo lo spazio occupato da SL ma ti posso assicurare che non era tanto
Non vorrei dire una scemenza ma mi pare che siamo sotto i dieci giga...
Quanto ti costa? Di che anno e'? E' ancora in garanzia? (magari e' coperto dall'apple care)
The_Dave
25-10-2010, 10:35
ragazzi secondo voi, avendo fatto l'ordine domenica mattina, quanto tempo ci dovrebbe impiegare il pc per arrivare? :D
Azaelneo
25-10-2010, 10:46
ragazzi secondo voi, avendo fatto l'ordine domenica mattina, quanto tempo ci dovrebbe impiegare il pc per arrivare? :D
Ma c'è qualcuno impaziente qui :D
Io ricordo che un mio cliente aspettò circa 2 settimane ;) Considera che noi siamo al sud, tu un po più al nord a dire il vero :asd:
The_Dave
25-10-2010, 11:05
Ma c'è qualcuno impaziente qui :D
ma nooooo :sofico:
Io ricordo che un mio cliente aspettò circa 2 settimane ;) Considera che noi siamo al sud, tu un po più al nord a dire il vero :asd:
C'è sempre qualcuno piu meridionale di te :Prrr:
Ma abbi fede, se qui devono far tardi, ce la metteranno tutta :D
ma nooooo :sofico:
C'è sempre qualcuno piu meridionale di te :Prrr:
Ma abbi fede, se qui devono far tardi, ce la metteranno tutta :D
Io l'ho preso venerdì... come arriva il mio ti posto qualcosa qui :D
The_Dave
25-10-2010, 11:33
Io l'ho preso venerdì... come arriva il mio ti posto qualcosa qui :D
ahah, siamo nella stessa barca allora :D
Vabè, vediamo quale fa prima eheheh
P.S. Tu hai gia comprato una custodia? O hai pensato cmq di prenderne una?
Quanto ti costa? Di che anno e'? E' ancora in garanzia? (magari e' coperto dall'apple care)
fino a stamattina mi sarebbe dovuto costare 780€, adesso ha rilanciato a 830.
Ha garanzia fino a Marzo.
Considerando il fatto che con 1150€ ho:
1 anno di garanzia, quindi il doppio di quello che avrei ora
250gb di hard disk invece di 160
il doppio della ram
Snow Leopard invece di Leopard
iLife '11 invece dello '09
processore e scheda video diversi ma non so quanto più performanti...
cosa mi conviene fare?
e sopratutto, se devo prenderlo nuovo, a questo punto aspetto gennaio?
The_Dave
25-10-2010, 11:49
io penso che 830€ sono troppi.
Da euronics c'è, almeno dalle mie parti, un'offerta "Sotto Costo" per il mb nuovo, quello bianco, che costa 889... Oppure, per il modello precedente, senza Sotto Costo lo vendono a 899€.
Se resta intorno ai 750, ma anche meno, è un buon prezzo. Per quel prezzo prendi sicuramente un mbp usato, ovviamente non l'ultimo modello, ma di sicuro cercando trovi di meglio.
io penso che 830€ sono troppi.
Da euronics c'è, almeno dalle mie parti, un'offerta "Sotto Costo" per il mb nuovo, quello bianco, che costa 889... Oppure, per il modello precedente, senza Sotto Costo lo vendono a 899€.
Se resta intorno ai 750, ma anche meno, è un buon prezzo. Per quel prezzo prendi sicuramente un mbp usato, ovviamente non l'ultimo modello, ma di sicuro cercando trovi di meglio.
Questo di cui parlo io è un MacBook Pro unibody, late 2009.
Se devo prenderlo prendo di sicuro un pro unibody. Cerco ancora un pò fra l'usato altrimenti aspetto i nuovi modelli.
ahah, siamo nella stessa barca allora :D
Vabè, vediamo quale fa prima eheheh
P.S. Tu hai gia comprato una custodia? O hai pensato cmq di prenderne una?
Per ora ancora nulla.
Almeno all'inizio sarà un desktop replacement portabile :)
Per ora mi concentro più sull'approntare una rete wireless decente.. ma mi sta costando troppo...
Credo comunque che arriverà prima il tuo, ho fatto la genialata di farmi installare iworks da loro....
fino a stamattina mi sarebbe dovuto costare 780€, adesso ha rilanciato a 830.
Ha garanzia fino a Marzo.
Considerando il fatto che con 1150€ ho:
1 anno di garanzia, quindi il doppio di quello che avrei ora
250gb di hard disk invece di 160
il doppio della ram
Snow Leopard invece di Leopard
iLife '11 invece dello '09
processore e scheda video diversi ma non so quanto più performanti...
cosa mi conviene fare?
e sopratutto, se devo prenderlo nuovo, a questo punto aspetto gennaio?
E' davvero troppo, con AOC ti prendi il Macbook base a 899 ed hai un prodotto nuovo e decisamente più performante di quello che prenderesti usato, secondo me non ne vale proprio la pena, poi fai tu!
A quel prezzo nn lo prenderei mai, fino a 700€*ci si arriva tranquilli
Da quanto ho capito quella è la configurazione del 2009 o sbaglio? Alla fine ha un anno e mezzo di vita ed è comprensibile che il proprietario non voglia svenderlo ma sono passati due anni ed è normale che in un lasso di tempo del genere il portatile perda circa il 30% del suo valore, inoltre lui non si è degnato di aggiornare la ram e questo è un peccato secondo me!
E' davvero troppo, con AOC ti prendi il Macbook base a 899 ed hai un prodotto nuovo e decisamente più performante di quello che prenderesti usato, secondo me non ne vale proprio la pena, poi fai tu!
si, però AOC non posso sfruttarlo, l'università l'ho finita da un pò e non ho amici che vadano ancora all'università.
Ok, quindi mi dite che anche 780€ sarebbero troppi? Vado sul nuovo?
Ma a questo punto mi conviene prenderlo ora o più in là?fra 2 mesi siamo a gennaio...se già solo aggiungono USB 3.0, o lettore BD (che mi interessa relativamente) mi dispiacerebbe molto.
Non riesco a capire bene, anche leggendo su wikipedia, quando vengono rilasciati gli aggiornamenti dei MacBook Pro. L'ultimo c'è stato lo scorso aprile, giusto? C'è da aspettarselo quindi nuovamente verso aprile o è più probabile a gennaio?
Se te lo da a 750€*si può anche fare, altrimenti è libero di provare a venderlo a qualcun'altro, il prezzo mac2sell è di 730 e già se te lo prendi a quel prezzo va bene.
Anche perchè per quanto sono prodotti che si vendano non è che li smerci come i lettori MP3! Non ti pare?
Prova anche ad aprire una discussione nel mercatino e vedere se qualcuno te lo vende al prezzo mac2sell o se in generale c'è qualcuno che lo vende!
A presto!
si, però AOC non posso sfruttarlo, l'università l'ho finita da un pò e non ho amici che vadano ancora all'università.
Ok, quindi mi dite che anche 780€ sarebbero troppi? Vado sul nuovo?
Ma a questo punto mi conviene prenderlo ora o più in là?fra 2 mesi siamo a gennaio...se già solo aggiungono USB 3.0, o lettore BD (che mi interessa relativamente) mi dispiacerebbe molto.
Non riesco a capire bene, anche leggendo su wikipedia, quando vengono rilasciati gli aggiornamenti dei MacBook Pro. L'ultimo c'è stato lo scorso aprile, giusto? C'è da aspettarselo quindi nuovamente verso aprile o è più probabile a gennaio?
usb 3.0 potrebbe anche essere, blue ray la vedo molto molto dura..
per quanto riguarda l'aggiornamento non saprei, secondo me sarà tra febbraio e marzo ma è solamente una mia opinione.. ;)
Prova anche ad aprire una discussione nel mercatino e vedere se qualcuno te lo vende al prezzo mac2sell o se in generale c'è qualcuno che lo vende!
A presto!
grazie mille per i consigli.
Il Mac in questione ha comunque solo 7 mesi di vita, anche se è un late 2009. è stato acquistato proprio prima che presentassero la versione 2010.
A 700€ non se ne trovano, sparano tutti altissimo col prezzo, poi non so se li vendano davvero al loro prezzo.
Comunque, visti i 100€ necessari per portare la RAM a 4Gb, visti i soli 6 mesi di garanzia e visto che devo spendere 29€ per snow leopard anche a 780 diventa molto costoso. Per aggiornarlo arriverei a 900€, senza contare che mi mancherebbe iLife nuovo.
Ok, arrivati a questo punto consigliatemi solo su questo:
aspetto gennaio o faccio la follia e prendo il MacBook Pro a 1149€ ora?
Prendilo ora, per me prima di Aprile non lo aggiornano!
grazie mille per i consigli.
Il Mac in questione ha comunque solo 7 mesi di vita, anche se è un late 2009. è stato acquistato proprio prima che presentassero la versione 2010.
A 700€ non se ne trovano, sparano tutti altissimo col prezzo, poi non so se li vendano davvero al loro prezzo.
Comunque, visti i 100€ necessari per portare la RAM a 4Gb, visti i soli 6 mesi di garanzia e visto che devo spendere 29€ per snow leopard anche a 780 diventa molto costoso. Per aggiornarlo arriverei a 900€, senza contare che mi mancherebbe iLife nuovo.
Ok, arrivati a questo punto consigliatemi solo su questo:
aspetto gennaio o faccio la follia e prendo il MacBook Pro a 1149€ ora?
ne hai bisogno, prendilo adesso senza tante paranoie, se puoi aspettare valuta tu se attendere 3-4-5 mesi possa esser un problema.. ;)
Anche perchè visto come hanno aggiornato l'Air non credo che cambierano processore, al limite aggiungeranno le porte USB 3.0 e aumenteranno la risoluzione dello schermo. Sul Blueray Apple è molto scettica quindi dubito che lo porteranno su MACBOOK PRO almeno prima di qualche anno!
io non credo che aumenteranno nemmeno la risoluzione.
secondo me il modello di punta, da 13, diventerà il base. Poi vedremo gli ssd, e magari grazie a quelli un modello con i3 e doppia scheda.
In questo modo, però, va a farsi benedire l'autonomia.
vedremo.. di certo cambierà il look. simile al mba, niente cornice nera ma tutto alluminio.
Molto probabile quello che dici, non credo che ci saranno grosse novità Cosi come e successo nel 2009, se quellabenedetta causa si dovesse chiudere allora ci sarebbe spazio per novità sostanziose in cui io per interesse personale non spero:D
Virtuoso
25-10-2010, 20:56
ne hai bisogno, prendilo adesso senza tante paranoie, se puoi aspettare valuta tu se attendere 3-4-5 mesi possa esser un problema.. ;)
Anche secondo me prima del 2011 non vedremo niente. Io l'ho ordinato proprio oggi quindi... Se vuoi risparmiare qualcosina guarda su qualche negozio online lo trovi sotto i 1100 euro. ;)
Una domanda: le pellicole antiriflesso per il Macbook sono una cavolata o funzionano bene? Ne avete qualcuna in particolare da consigliarmi? Io ho visto la iVisor... Grazie! :)
Ordinato Venerdi MB Pro 13". Speriamo arrivi in fretta, ho fatto un bonifico quindi ci vuole una settimanina buona.. :(
The_Dave
25-10-2010, 21:40
Eheh siamo tutti nella stessa situazione! A me oggi mi hanno chiamato per confermare i dettagli dell'ordine... Anche a voi?
No.. cosa volevano sapere?
The_Dave
26-10-2010, 08:04
mi hanno chiesto di confermare alcune informazioni riguardo l'indirizzo di fatturazione e quello di spedizione... Cmq mi è sembrata una cosa diciamo "normale", come se fosse un controllo di routine. Ad ogni modo, dopo poco tempo dalla telefonata mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine, quindi credo che l'ordine oramai sia stato evaso.
Se vuoi saperlo devi controllare lo stato dell'ordine dal sito
Anche secondo me prima del 2011 non vedremo niente. Io l'ho ordinato proprio oggi quindi... Se vuoi risparmiare qualcosina guarda su qualche negozio online lo trovi sotto i 1100 euro. ;)
Una domanda: le pellicole antiriflesso per il Macbook sono una cavolata o funzionano bene? Ne avete qualcuna in particolare da consigliarmi? Io ho visto la iVisor... Grazie! :)
puoi indicarmi qualcuno di questi negozi? ho cercato su trovaprezzi ma sembra che il prezzo sia fisso ovunque... 1149 esatti.
Ordine in fase di elaborazione. Consegna prevista 26/28 Ott. :D
The_Dave
26-10-2010, 08:41
ragazzi non c'è da qualche parte un elenco con delle brevi descrizioni sui software consigliati e piu utilizzati? Voglio cominciare a documentarmi un po'... Anche magari qualche sito di riferimento che consiglia software, in cui magari ci sono software os gratuiti...
edit: ho appena controllato, c'è scritto "Non ancora spedito ", poi però nella stima dice "Stima spedizione: Entro 24 ore Stima consegna: 26 Ott, 2010 - 28 Ott, 2010"
P.S. Ma che sono i 2.40€ con voce "Compenso per copia" ??
ragazzi non c'è da qualche parte un elenco con delle brevi descrizioni sui software consigliati e piu utilizzati? Voglio cominciare a documentarmi un po'... Anche magari qualche sito di riferimento che consiglia software, in cui magari ci sono software os gratuiti...
edit: ho appena controllato, c'è scritto "Non ancora spedito ", poi però nella stima dice "Stima spedizione: Entro 24 ore Stima consegna: 26 Ott, 2010 - 28 Ott, 2010"
Ma porca, che cavolata che ho fatto a chiedere l'installazione di iWorks... a me dice stima consegna 6-8 novembre :(
Edit: per collegarlo ad uno schermo pc esterno, un 22 hd, che adattatore consigliate? DVI o hdmi? Il DVI credo sia diffuso pure per i proiettori, l'hdmi per i televisori..
Virtuoso
26-10-2010, 11:47
puoi indicarmi qualcuno di questi negozi? ho cercato su trovaprezzi ma sembra che il prezzo sia fisso ovunque... 1149 esatti.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_macbook_pro_13.aspx
o cmq anche Fnac prezzo soci... ;)
Virtuoso
26-10-2010, 11:49
Ma che sono i 2.40€ con voce "Compenso per copia" ??
L'ennesima inculata della SIAE: http://www.siae.it/Utilizzaopere.asp?link_page=MusicaMFV_CopiaPrivataNormativa.htm&open_menu=yes
The_Dave
26-10-2010, 12:14
ragazzi, aggiornamento :D
Spedito il: Oct 26, 2010
Virtuoso
26-10-2010, 12:17
ragazzi, aggiornamento :D
Spedito il: Oct 26, 2010
Ahahah Pure il mio... saranno insieme i piccolini!! :D :cincin: :D
Calcola che a me hanno messo circa dieci giorni a spedirlo perché lo avevo richiesto con SSD quindi consideratevi fortunati...
C'è la discussione apposita nella sezione apple software.
E' la tassa bondi.:muro:
C'è la discussione apposita nella sezione apple software.
E' la tassa bondi.:muro:
:D Corrispondente a circa lo 0.2%
ho ricevuto il macbook pro 15" per compleanno!! :D :D
sono taaaanto felice :D
è stupendo!!
tra l'altro oggi che è compleanno fnac..è anche mio compleanno quindi mi hanno regalato un BERLUCCHI rosè!! :sofico: :sofico:
e mi hanno fatto il 5% di sconto..come giornata di benvenuto!
è il mio primo mac..speriamo di riuscire ad usarlo
Tranquillo e' abbastanza facile da usare...Lo usi per piacere o per lavoro?
Tranquillo e' abbastanza facile da usare...Lo usi per piacere o per lavoro?
:asd:
Ne deduco che lo usi per piacere...
entrambi!
ancora non lo ho neanche acceso! ho un sacco di cose da fare..grrrrrrr
certo che siamo una bella squadra ad averlo qui su hw.. :cincin:
Speditooooo! :fagiano:
Virtuoso
26-10-2010, 22:42
Up! ;)
Prezioso
26-10-2010, 22:44
ragazzi ma perchè lo comprate sul sito apple?!?!?:D
io l'ho comprato in un negozio di informatica come tanti altri......loro lo hanno ordinato dal sito apple con lo sconto ovviamente e io l'ho pagato uguale al prezzo apple....però stando alla legge italiana così ho 2 anni di garanzia :D
1 apple e 1 il negozio
conviene no?:D
Qui da me con lo sconto negli APR non te lo vendono. E poi comunque voglio vedere il secondo anno come si comportano quelli del negozio.. in ogni modo io faccio AC quindi...
The_Dave
26-10-2010, 22:51
In realta anche comprando online la questione nn cambia... E cmq il secondo anno di garanzia nn è come il primo...
Prezioso
26-10-2010, 22:53
la legge è chiara.....se il negozio non vuole pagare la riparazione basta una lettera da un avvocato :D
per quanto riguarda il negozio online.....non credo che valga, perchè apple è il produttore e il venditore....non so se si può avvalere del 2o anno con l'acquisto sul sito
Il secondo anno e' solo per difetti di conformità perciò fanno storie comunque.
E poi a me risulta il contrario: il primo anno e' da Mw, il secondo alla Apple a meno che non estendi la garanzia con Mw e come costi siamo ai livelli della Apple Care che di anni ne dura tre...
Basta un avvocato ma a te il Mac ti sta via dei mesi. Tanto vale fare l'AC. (IMHO)
Io ho fatto l'estensione di garanzia della fnac che diversamente dall applecare copre anche i danni accisdentali...e io ho rotto il monitor del mio vecchio pc solo una sett fa -.-
L estensione viene 99 euro e anche loro vengono a casa a prendere il pc senza problemi...ah dura tre anni
Prezioso
26-10-2010, 23:06
apple in generale da sempre e solo 1 anno di garanzia.........per la legge DEVONO essere 2 quindi il secondo anno lo copre il negozio.....
ho parlato di questa cosa anche nei negozi vodafone che vendono iphone....gli ho detto com'è possibile che in italia è obbligatorio avere 2 anni di garanzia ma molte ditte danno 1......e mi hanno spiegato appunto che il secondo anno se si rompe l'iphone è il negozio stesso che lo ripara\cambia ecc ecc.....ovviamente deve essere un guasto di 'difetto' hardware
Sapevo il contrario, c'e una legge che dimostri quello che dici?
Prezioso
26-10-2010, 23:10
certo.....la legge ITALIANA :)
http://www.youtube.com/watch?v=R-5wD8SweDs
Para Noir
26-10-2010, 23:48
Per come è scritta la legge, il secondo anno di garanzia in pratica è difficilissimo da far valere, a parte in grossi centri commerciali dove non gliene frega niente e fanno passare tutto (ma raramente vendono Apple :asd: ). In ogni caso si parla di mesi tra spedizioni e passaggi di consegne tra i vari "attori", mio padre è stato 4 mesi senza portatile, durante il terzo anno di estensione di garanzia MW, solo per via di un lettore cd. Che poi in quel caso veniva rimborsato solo il valore del pezzo, non la manodopera. 4 MESI.
In sostanza, per chi col computer ci lavora o ci fa qualsiasi cosa che non sia puro cazzeggio, l'estensione del produttore va sempre comprata, in particolare nel caso di portatili dove non si trovano facilmente i ricambi (e vale per Apple Dell e tutte le marche). E' vero che nel 75% dei casi non si romperà niente e saranno soldi buttati (sono il maggior guadagno per il produttore), ma oltre a far valere di più l'usato (chi comprerebbe un portatile fuori garanzia?), è anche vero che la volta che si rompe qualcosa e ti sparano 5-700 euro per cambiare lcd o scheda logica non è bello dover buttare tutto il pc perchè con poco di più lo si prende nuovo :asd:
la legge è chiara.....se il negozio non vuole pagare la riparazione basta una lettera da un avvocato :D
non so da voi ma dalle mie parti far mandare una lettera da un'avvocato costa come un'applecare :muro:
non so da voi ma dalle mie parti far mandare una lettera da un'avvocato costa come un'applecare :muro:
Idem, ma tanto da che mondo e mondo, chi più millanta lettere d'avvocati, o è avvocato e se le fa gratis, o non le manda affatto. :D
Tra l'altro la garanzia viene estesa a 3 anni, laddove neppure la legge europea può far nulla. Fa sempre comodo. :)
Della questione garanzia se n'è parlato a stuffo, pure sul sito Apple c'è scritto che se nel paese ci sono diverse normative a riguardo si seguono quelle del paese. Fatto sta che Apple da 1 anno e il 2° è praticamente impossibile da farsi riconoscere e non solo con Apple.
Io ho fatto l'estensione di garanzia della fnac che diversamente dall applecare copre anche i danni accisdentali...e io ho rotto il monitor del mio vecchio pc solo una sett fa -.-
L estensione viene 99 euro e anche loro vengono a casa a prendere il pc senza problemi...ah dura tre anni
Auguri.:D
Spero che se ti succeda qualche cosa becchi il tecnico capace di far riparazioni, altrimenti sono cavoli amari.
The_Dave
27-10-2010, 08:34
ci sono tantissime discussioni, sia su questo forum, che in giro su internet, riguardo questo problema... La verità è che nel primo anno di garanzia, se dovessero esserci problemi, è molto probabile che viene sostituito/riparato. Appena scatta il secondo anno, è molto piu difficile che accada, perche bisogna rivolgersi al negozio che si deve occupare della riparazione. Inoltre, se nn ricordo male nel secondo anno di garanzia devi essere tu (cliente) a dimostrare che si tratta di un difetto di conformità.
ci sono tantissime discussioni, sia su questo forum, che in giro su internet, riguardo questo problema... La verità è che nel primo anno di garanzia, se dovessero esserci problemi, è molto probabile che viene sostituito/riparato. Appena scatta il secondo anno, è molto piu difficile che accada, perche bisogna rivolgersi al negozio che si deve occupare della riparazione. Inoltre, se nn ricordo male nel secondo anno di garanzia devi essere tu (cliente) a dimostrare che si tratta di un difetto di conformità.
E' proprio per quello che è una fesseria il secondo anno, chi non conosce la legge pensa che tra primo e secondo anno non vi sia differenza, poi quando gli viene negato inizia a parlare di avvocati e associazzioni consumatori.
Onere della prova e difetto di conformità sono i punti chiave per il secondo anno.
Poi puoi sempre trovare chi non ti fa storie e te lo ripara in garanzia.
Cmq c'è da distinguere la garanzia legale da quella commerciale.
IcEMaN666
27-10-2010, 08:46
si peccato che come tutte le estensioni di garanzia dei centri commerciali:
-la riparazione lo esegue un tecnico generico
-devi aspettare che gli arrivi il materiale sostitutivo (e ci possono volere settimane), al contrario della apple che spesso ti da subito un refurbished o cmq ti fa la riparazione in casa come è successo a me.
-punto più importante, sei TU che anticipi i soldi e poi te li rimborseranno (forse) dopo un tot di tempo.
l'ho fatta anche io con mediaworld 5 anni fa, pagati 49€ per 3 anni di garanzia su un portatile.
bene, mi si ruppe l'hard disk e li contattai. in pratica dovevo pagargli una tariffa fissa che era di 550€:eek: e poi me li avrebbero rimborsati dopo 30gg dalla riparazione qualora il difetto fosse passato in garanzia (certo tu hai pure i danni accidentali però non si sa mai)
The_Dave
27-10-2010, 08:47
E' proprio per quello che è una fesseria il secondo anno, chi non conosce la legge pensa che tra primo e secondo anno non vi sia differenza, poi quando gli viene negato inizia a parlare di avvocati e associazzioni consumatori.
Onere della prova e difetto di conformità sono i punti chiave per il secondo anno.
Poi puoi sempre trovare chi non ti fa storie e te lo ripara in garanzia.
Cmq c'è da distinguere la garanzia legale da quella commerciale.
Beh però c'è anche da dire che dietro questa clausola si nascondono in molti (negozi)... eppure quando è palese che l'utente non ha colpa sul danno/problema, alla fine va a finire che non gli viene riparato il prodotto. Esempio: durante il secondo anno, mi si brucia la plastica intorno alla presa usb del portatile... Ora, dico io, a meno che io nn sia pazzo e voglia fare degli esperimenti per verificare la resistenza al calore della scocca del mio pc, come può essere colpa mia che la plastica si sia bruciata? ho accidentalmente lasciato il pc sul fornello acceso mentre mi facevo un caffè?
P.S. l'esempio è puramente di fantasia, ma è per far capire piu o meno come vanno le cose in generale
Beh però c'è anche da dire che dietro questa clausola si nascondono in molti (negozi)... eppure quando è palese che l'utente non ha colpa sul danno/problema, alla fine va a finire che non gli viene riparato il prodotto. Esempio: durante il secondo anno, mi si brucia la plastica intorno alla presa usb del portatile... Ora, dico io, a meno che io nn sia pazzo e voglia fare degli esperimenti per verificare la resistenza al calore della scocca del mio pc, come può essere colpa mia che la plastica si sia bruciata? ho accidentalmente lasciato il pc sul fornello acceso mentre mi facevo un caffè?
P.S. l'esempio è puramente di fantasia, ma è per far capire piu o meno come vanno le cose in generale
Se riesci a dimostrare che il danno è causato da un difetto di conformità te lo riparano, però lo devi provare tu. Ora dimmi come fai a provare che non è colpa tua.:D
Ad esempio se ti salta l'hd al 99% non te lo cambiano in garanzia visto che se non ha mai avuto problemi fino ad allora per loro non dipende da un difetto di conformità.
Non si nascondono affatto, è chiaramente un miracolo se ti riconoscono la garanzia!! :asd:
Quoto interamente buglis. :cool:
Mi dice consegna prevista il 29, ma ancora il codice tracciatura su sito TNT mi da Non Trovato. :O
si peccato che come tutte le estensioni di garanzia dei centri commerciali:
-la riparazione lo esegue un tecnico generico
-devi aspettare che gli arrivi il materiale sostitutivo (e ci possono volere settimane), al contrario della apple che spesso ti da subito un refurbished o cmq ti fa la riparazione in casa come è successo a me.
-punto più importante, sei TU che anticipi i soldi e poi te li rimborseranno (forse) dopo un tot di tempo.
l'ho fatta anche io con mediaworld 5 anni fa, pagati 49€ per 3 anni di garanzia su un portatile.
bene, mi si ruppe l'hard disk e li contattai. in pratica dovevo pagargli una tariffa fissa che era di 550€:eek: e poi me li avrebbero rimborsati dopo 30gg dalla riparazione qualora il difetto fosse passato in garanzia (certo tu hai pure i danni accidentali però non si sa mai)
nono non è così alla fnac..è uguale alla apple care solo che non danno supporto telefonico e che copre anche i danni accidentali
non l'avrei fatta sennò...
quella mediaworld fa schifo..ce l'ho sul tv plasma...
apple care fa pagare il tecnico che sta al telefono con te :asd: :asd:
stikazzi
Certo Apple non ti regala un cavolo!
in caso di difetto di conformità secondo me il problema non si pone, Apple mi sembra si sia sempre comportata in maniera abbastanza corretta con programmi di riparazione/sostituzione anche oltre il termine della garanzia
in caso di difetto di conformità secondo me il problema non si pone, Apple mi sembra si sia sempre comportata in maniera abbastanza corretta con programmi di riparazione/sostituzione anche oltre il termine della garanzia
Diciamo "quasi sempre" ed accontentiamo tutti. Va ricordato che spesso di mezzo ci sono dei premium reseller che non sempre viaggiano sui binari della simpatia e si scordano che oltre alla vendita dovrebbero accettare le "grane" delle riparazioni. Trovato il punto fisico con gente onesta, è tutto in discesa.
nono non è così alla fnac..è uguale alla apple care solo che non danno supporto telefonico e che copre anche i danni accidentali
stikazzi
Non è uguale per niente visto che le riparazioni le fa un tecnico qualsiasi.
Non credo siano differenti da quelli della Apple!
Diciamo "quasi sempre" ed accontentiamo tutti. Va ricordato che spesso di mezzo ci sono dei premium reseller che non sempre viaggiano sui binari della simpatia e si scordano che oltre alla vendita dovrebbero accettare le "grane" delle riparazioni. Trovato il punto fisico con gente onesta, è tutto in discesa.
non intendevo reseller, intendevo direttamente apple, vedo sul sito che ci sono programmi di sostituzione aperti per: cuffie iPod, HD Macbook del 2006/2007, MacbookPro con 8600, addirittura per la batteria dell'iBook del 2005/2006,
Non credo siano differenti da quelli della Apple!
Quelli della Apple sono certificati che di per se può dir tutto o niente ma in teoria sono preparati, nei centri commerciali molte volte sono smanaroni messi li per caso.
La differenza c'è eccome.
Virtuoso
27-10-2010, 11:40
Direi che state virando decisamente... :ot: ;)
IcEMaN666
27-10-2010, 11:51
stikazzi
guarda ho letto sul sito della fnac e c'è scritto che c'è il RIMBORSO del danno senza franchigia...questo vuol dire che dovrai anticipare un importo e poi te lo ridaranno...come mediaworld ;)
Tutte garanzie abbastanza scadenti purtroppo.
Senza offesa ma, come credi sia possibile equiparare la garanzia di un rivenditore che qualora necessario può anche accedere a determinate parti di ricambio della Apple facendole mettere a tecnici genericamente specializzati rispetto ad un canale ufficiale Apple con tecnici specializzati su macchine Apple?
Anche solo concettualmente il paragone è un po' tirato, non ti pare? :rolleyes:
Io ho comprato dal premium reseller della mia città proprio per aver il miglior paragone rispetto ad un Apple Store entro pochi chilometri, e ti assicuro che non è l'unico rivenditore autorizzato Apple né quello con i prezzi migliori.
doctorAle85
27-10-2010, 14:35
Ciao a tutti...
Sto per comprare un nuovo PC e da Windows questa volta sono deciso e convinto di passare al MacBook Pro!
Cosa mi dite?
Cosa mi devo aspettare da questo passaggio? :D
C'è qualcosa per cui resterò deluso?
Sono previsti nuovi modelli per il 2011?
grazie
Guarda, credo che un aggiornamento nel 2011 ci sarà ma bisognerà vedere quale sarà la reale portata; se aggiornano i Pro come hanno aggiornato gli Air non ci saranno novità degne di rilievo.
E' chiaro che se rispettano i tempi dell'anno scorso prima di Aprile non se ne parla perciò se lo devi prendere ora non credo sia il caso di aspettare.
Comunque sia l'unica delusione che rischi di avere è di perdere programmi con cui eri abituato a lavorare e di doverti rimettere a cercarne di nuovi da zero.
Per il resto non ho nulla di cui lamentarmi.
Se usi programmi particolari per lavoro ti consiglio di cercarti prima se ci sono su Mac e poi passare perchè se usi il mac con Boot Camp perdi molti dei vantaggi dell'Apple che risiedono proprio nel software.
A presto
doctorAle85
27-10-2010, 15:29
Per lavoro ho il PC aziendale... :)
Il Mac mi serve ad uso personale...
Vorrei passare perchè da come ne parlano tutti i possessori, sembra che sia tutta un'altra cosa rispetto a PC Windows.
Ho dubbi soprattutto sul processore!!!
Non è previsto a breve l'aggiornamento all'Intel i3?
Per lavoro ho il PC aziendale... :)
Il Mac mi serve ad uso personale...
Vorrei passare perchè da come ne parlano tutti i possessori, sembra che sia tutta un'altra cosa rispetto a PC Windows.
Ho dubbi soprattutto sul processore!!!
Non è previsto a breve l'aggiornamento all'Intel i3?
:muro: :muro: :muro:
Adesso mi disiscrivo da questo thread... ogni pagina questa domanda del piffero...
doctorAle85
27-10-2010, 16:16
:muro: :muro: :muro:
Adesso mi disiscrivo da questo thread... ogni pagina questa domanda del piffero...
sai quanto me ne frega? :p
sai quanto me ne frega? :p
Perdonami ma un po' dovrebbe interessarti. Capisco che leggere molte pagine stanchi, ma stanca anche chi, frequentando il thread, deve leggere continuamente le stesse domande, poste da persone diverse ma tutte accomunate dalla non voglia di cercare l'informazione desiderata. E' una questione di rispetto, tutto qui.
Detto questo, la prima differenza della quale ti accorgerai passando finalmente ad un Mac, è che ti interesserà molto meno (dico meno, non per nulla) delle specifiche hardware ed inizierai a goderti maggiormente il giocattolo. Alla fine compri il servizio (specifico uso), non la macchina. Se il computer va veloce e fluido, del resto che ti interessa realmente? :)
azz..allora ho preso l'inkulata :cry:
vabbè spero di non aver bisogno della garanzia :D o al max mi prendo la apple care tra 1 anno su ebay a molto meno ..ci penserò..
cmq voi che custodia avete preso?? io pensavo di prendere la solita in neoprene di tucano..ce l'hanno tutti ma vuole dire che va bene no??
il mbp lo attacco a un monitor piu grande..e vorrei usare un tastiera wireless..dato che quella apple mi fa semplicemente schifo (non ha neanche il tastierino numerico)..pensavo di prendere questa:
http://www.macitynet.it/immagini/test/logitech_dinovo_mac/dinovo350.jpg
CHE NE DITE? a me piace parecchio...anzi mi sa che me la ordino!..avete altre idee?
azz..allora ho preso l'inkulata :cry:
vabbè spero di non aver bisogno della garanzia :D o al max mi prendo la apple care tra 1 anno su ebay a molto meno ..ci penserò..
cmq voi che custodia avete preso?? io pensavo di prendere la solita in neoprene di tucano..ce l'hanno tutti ma vuole dire che va bene no??
il mbp lo attacco a un monitor piu grande..e vorrei usare un tastiera wireless..dato che quella apple mi fa semplicemente schifo (non ha neanche il tastierino numerico)..pensavo di prendere questa:
http://www.macitynet.it/immagini/test/logitech_dinovo_mac/dinovo350.jpg
CHE NE DITE? a me piace parecchio...anzi mi sa che me la ordino!..avete altre idee?
piuttosto, esistono valide alternative alle tastiere mac con tasti a isola? In giro negli store non si trova niente. Sempre da collegare esternamente quando si usa un monitor esterno.
spazinfo
27-10-2010, 18:07
una maniera per provare che sia un difetto della macchina e quindi far scattare la garanzia è quella di attaccarsi ad internet e trovare altri utenti che hanno avuto lo stesso problema. Se esistono casi identici, ecco la prova... altrimenti è un dannato problema dimostrarlo.
Metodo usato con successo su un problema alla mia moto. :D
piuttosto, esistono valide alternative alle tastiere mac con tasti a isola? In giro negli store non si trova niente. Sempre da collegare esternamente quando si usa un monitor esterno.
Si ne ho visto una a quattordici € ma non e' wireless...
Direi che state virando decisamente... :ot: ;)
*
Si ne ho visto una a quattordici € ma non e' wireless...
modello?:D (in pm se puoi, perchè la cerco da parecchio)
Gurda è una marca sconosciuta, al massimo ti posso dare l'email di quello che la vende e chiedi a lui o eventualmente te la fai spedire da lui direttamente.
Ti mando un MP
doctorAle85
27-10-2010, 21:09
Perdonami ma un po' dovrebbe interessarti. Capisco che leggere molte pagine stanchi, ma stanca anche chi, frequentando il thread, deve leggere continuamente le stesse domande, poste da persone diverse ma tutte accomunate dalla non voglia di cercare l'informazione desiderata. E' una questione di rispetto, tutto qui.
Detto questo, la prima differenza della quale ti accorgerai passando finalmente ad un Mac, è che ti interesserà molto meno (dico meno, non per nulla) delle specifiche hardware ed inizierai a goderti maggiormente il giocattolo. Alla fine compri il servizio (specifico uso), non la macchina. Se il computer va veloce e fluido, del resto che ti interessa realmente? :)
Guarda, sono abituato anch'io a leggere continuamente le stesse domande, ma di altri argomenti (ed in altri forum!). Alla fine rispondo tranquillamente senza stargli a dire che si deve andare a rileggere tutto il thread!...e non gli dico che quasi quasi cancello la sottoscrizione!
Cmq non è un problema...se mi serve qualcosa giustamente prima vedo se c'è già scritta!!! ;)
Vorrei solo sapere se ci sono notizie certe sul passaggio all'Intel i3, ma da quello che ho letto online sembra che non si sappia niente!
...anche se poi bisogna vedere i reali vantaggi del passaggio! :)
Guarda, sono abituato anch'io a leggere continuamente le stesse domande, ma di altri argomenti (ed in altri forum!). Alla fine rispondo tranquillamente senza stargli a dire che si deve andare a rileggere tutto il thread!...e non gli dico che quasi quasi cancello la sottoscrizione!
Cmq non è un problema...se mi serve qualcosa giustamente prima vedo se c'è già scritta!!! ;)
Vorrei solo sapere se ci sono notizie certe sul passaggio all'Intel i3, ma da quello che ho letto online sembra che non si sappia niente!
...anche se poi bisogna vedere i reali vantaggi del passaggio! :)
ora come ora è molto difficile che venga presentato un aggiornamento con i3...però mai dire mai... ;)
The_Dave
27-10-2010, 21:45
vi scrivo dal mio nuovo, strabiliante, fantasmagorico macbook pro :D
Però vi chiedo, a chi ha gia il pc... COME SI INGRANDISCONO LE FINESTRE??? :sofico:
Però vi chiedo, a chi ha gia il pc... COME SI INGRANDISCONO LE FINESTRE??? :sofico:
trascina l'angolo in basso a dx.. ;)
Azaelneo
27-10-2010, 21:59
è già arrivato? Che tempo record!!! E il mio dove sta?!?!?!??! :cry:
The_Dave
27-10-2010, 22:35
è già arrivato? Che tempo record!!! E il mio dove sta?!?!?!??! :cry:
effettivamente ci hanno messo pochissimo a spedire... Forse perche ho pagato con la carta di credito e quindi è stato subito eseguito il trasferimento?
Se hai preso quello base e' perché ne hanno parecchi già pronti
Incredibilmente mi è arrivata l'email che mi avvisa che il prodotto è stato spedito. Magari ci metterà qualche giorno in più perchè ho chiesto iWorks installato.
Intanto mi gongolo con il mio regalo di laurea, Time Capsule. :D
montabbano_sono
28-10-2010, 06:59
Editato perchè ho sbagliato thread, sorry :-)
Out for delivery :D - Yeeeee!
The_Dave
28-10-2010, 08:17
ragazzi, posto qui le primissime impressioni, dopo un paio d'ore perse solo a giochicchiare, installare, aggiornare... In pratica il pc l'ho usato poco o niente :D
La cosa che mi ha colpito di più e subito, forse sarò banale e superficiale, è stata l'estetica: curata nei minimi dettagli, sembra più un oggetto di moda che un pc. Confezione secondo me stupenda, il notebook viene davvero valorizzato al massimo anche grazie alla posizione all'interno dello scatolo.
Manifattura perfetta, l'alluminio è perfetto, freddo, al tatto è davvero "piacevole", e a differenza degli altri notebook (ne ho avuti e visti davvero tanti), è sicuramente quello che esprime maggior robustezza e cura nei particolari. la tastiera, sebbene manchi di alcuni tasti (vedi... CANC :D) è veramente comodissima, i tasti sono morbidi e la risposta è immediata. Davvero nn ho mai visto un notebook così ben costruito, sia in termini di design, sia in termini di robustezza e cura. E' proprio un piacere guardarlo :)
Acceso, come un po' tutti sanno, il pc ti "saluta" con una serie di "benvenuto" in varie lingue, poi parte la primissima configurazione, e qui ho avuto un po' di difficoltà a capire una cosa che forse per molti come me nn è così ovvia: il trackpad è un pulsantone, fisico, che bisogna premere per attivare. Ci ho messo almeno 10 minuti a capirlo, poi ovviamente appena ho avviato il sistema operativo l'ho impostato con il click sul tocco, come tutti i trackpad normali.
Avviato il sistema operativo, tutto è gia pronto per funzionare. Tempo di boot accettabilissimo, configurazione della rete immediata, configurazione di mail immediata, ho subito scaricato un piccolo plug in per safari (xmarks) che mi permette di sincronizzare i segnalibri, e tutto funziona senza problemi. Il monitor, tra l'altro, è un'altra cosa che mi ha colpito: semplicemente bellissimo!
Nella confezione c'era ovviamente iLife 11, che ho dovuto installare perche sul pc era installata la versione '09, e poi ho avviato l'aggiornamento del SO, che mi ha riavviato il pc.
stop.
Non ho avuto la forza di fare altro, visto che comunque sono tornato a casa alle 22, dopo lavoro e piscina...
Conto chiaramente di "approfondire la conoscenza" nel fine settimana.
Ho anche fatto un piccolo video dell'unboxing, voglio provare a fare qualcosa con iMovie :)
alcune domande:
- non c'è modo di rendere meno oscuro safari? ad esempio con un tema, vorrei cambiarne il colore della finestra, questo grigio scuro mi intristisce :)
- esiste qualcosa che sia tipo il task manager di windows?
- come si installa la stampante? :)
Ma andate tranquilli per le spedizioni!!! :D
Io sono stato uno di quelli che ha aspettato il MBP dalla fine del dicembre 2009 e l'ha ottenuto poco dopo la presentazione... sono ben altre le pene dell'attesa! :)
Ormai i modelli ci sono ed aspettano solo di essere adottati :p
alcune domande:
- non c'è modo di rendere meno oscuro safari? ad esempio con un tema, vorrei cambiarne il colore della finestra, questo grigio scuro mi intristisce :)
1) Che io sappia no.
2) Cerca in spotlight (cmd+spazio) Monitoraggio attivita (è nella cartella Applicazioni cmq)
3) Provato con attaccarla e bona?
Per il tasto canc usa fn+backspace.
Buondivertimento! :D
alcune domande:
1) E' il grigio tipico di Snow Leopard: dovrebbe essere lo stesso per tutti i programmi, ci farai l'abitudine :)
2) Monitor Attività (o almeno mi pare che in italiano si chiami così). Da spotlight (quai l'unico modo con il quale apro programmi, CMD+SPAZIO) basta che digiti "mon" e già probabilmente te lo trova.
3) E' il bello del Mac: moltissime stampanti basta che le colleghi e già funzionano. In uno studio dovetti installare delle laser Samsung che davano parecchi problemi (ma quasi solo quelle, furono veramente sfortunati a comprarle) e dovetti quindi scaricare i driver dal sito Samsung. Ripeto però, per la maggior parte delle stampanti colleghi e sei a bordo. I patimenti dei driver di Windows (chi non c'è passato?) resteranno nella maggior parte dei casi uno spiacevole ricordo.
The_Dave
28-10-2010, 08:27
il fatto è che la mia è una stampante di rete che vorrei utilizzare in wifi, quindi non so, se la attacco alla usb, poi nel momento in cui voglio usarla in wifi come si fa?
the-intruder
28-10-2010, 08:42
Ciao spero di non andare OT (sorry), ma avrei alcune domande x voi super esperti apple :). un amico mi può procurare un mbp dagli usa, vorrei sapere se ci sono problemi con l'alimentatore in dotazione (USA) per poi usarlo in Italia. serve solo un adattatore per le nostre prese o è necessario comperare un alimentatore specifico per l'italia? e nel caso prendesssi una TC, stesso discorso? o funziona tutto alla grande, just plug & have fun?
vorrei entrare nel modo mac e i vostri consigli sono x me preziosi e benvenuti, grazie 1000 a tutti
il fatto è che la mia è una stampante di rete che vorrei utilizzare in wifi, quindi non so, se la attacco alla usb, poi nel momento in cui voglio usarla in wifi come si fa?
Prova leggendo _QUI_ (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9031.html) :)
Arrivatoooooooooooo! Stupendo!
regshout
28-10-2010, 15:49
Oppure installi RightZoom, lo imposti per l'avvio automatico con il login, e si ingrandisco automaticamente un pò come con Win..
ti colleghi anche con il notebook in wifi, lanci la stampa e cerchi la stampante...
almeno la mia hp è partita immediatamente senza far nulla... :D
Ciao a tutti !
Nella nuova generazione di MacBook Pro Mid 2010, c'e' un problema abbastanza diffuso: i freeze (blocco del sistema operativo e l'unico modo di uscire e' quello di spegnere forzatamente il Mac)
Le cause non sono chiare.. e ancora a distanza di mesi non si capisce se e' un problema software o hardware.
Ad alcuni accade molto spesso durante la giornata, altri una volta a settimana..
Il freeze accade sia nel MacBook Pro 13 con Core 2 Duo che nel 15 e 17 pollici con processore i5 / i7 .
Per il 15 e 17 pollici e' uscito un aggiornamento firmware (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1002027) specifico, ma ancora molti lamentano blocchi di sistema casuali.
Un link che parla dei freeze dal forum di Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0
io possiedo un MacBook Pro 13 2,4 GHz
4 GB di RAM
Processore Grafico NVIDIA GeForce 320M
Per adesso, di freeze me ne sono capitati due in una settimana e non e' piacevole.
Mi chiedevo se alcuni di voi hanno lo stesso problema...
Grazie.
The_Dave
28-10-2010, 19:59
ragazzi ma nn c'è alcun modo per cambiare l'aspetto di safari? Sto grigio è proprio brutto...
Para Noir
28-10-2010, 20:55
Mai avuto freeze sul mio 13" mid 2010
Ciao a tutti !
Nella nuova generazione di MacBook Pro Mid 2010, c'e' un problema abbastanza diffuso: i freeze (blocco del sistema operativo e l'unico modo di uscire e' quello di spegnere forzatamente il Mac)
Le cause non sono chiare.. e ancora a distanza di mesi non si capisce se e' un problema software o hardware.
Ad alcuni accade molto spesso durante la giornata, altri una volta a settimana..
Il freeze accade sia nel MacBook Pro 13 con Core 2 Duo che nel 15 e 17 pollici con processore i5 / i7 .
Per il 15 e 17 pollici e' uscito un aggiornamento firmware (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1002027) specifico, ma ancora molti lamentano blocchi di sistema casuali.
Un link che parla dei freeze dal forum di Apple:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2420192&start=0&tstart=0
io possiedo un MacBook Pro 13 2,4 GHz
4 GB di RAM
Processore Grafico NVIDIA GeForce 320M
Per adesso, di freeze me ne sono capitati due in una settimana e non e' piacevole.
Mi chiedevo se alcuni di voi hanno lo stesso problema...
Grazie.
da giugno mi sarà capitato 2/3 volte...niente di particolare insomma... ;)
Doppiag78
28-10-2010, 23:48
ragazzi ma nn c'è alcun modo per cambiare l'aspetto di safari? Sto grigio è proprio brutto...
Usa Chrome...:D :D :D
SuperLory
29-10-2010, 04:35
io credo di aver avuto un freeze in 6 mesi ma non sono sicuro fosse random. Non ricordo.
The_Dave
30-10-2010, 10:32
ragazzi, da ieri sto usando il pc in maniera piu "importante", ho fatto anche scaricare completamente la batteria e ora è in carica completa per calibrarla.
Che dire, per ora sono veramente stra-soddisfatto, il pc nn mostra tentennamenti anche con parecchi programmi aperti. Solo iMovie mi è sembrato lento nel gestire un video, ma niente di esasperante, era cmq usabilissimo... Continuo a sbalordirmi per la qualità dei materiali e dello schermo, veramente un altro mondo rispetto ai pc/notebook che ho visto fino ad ora.
Il sistema operativo è scattante e sempre pronto, facile da usare e bello da vedere... Expose funziona magnificamente ed è UTILE!!! Il passaggio, fino ad ora, è stato veramente una passeggiata, al momento non rimpiango affatto windows.
Ho anche installato parecchi software, tutti veramente ben fatti. Il sistema di installazione è facile in maniera imbarazzante...
Che dire, per ora veramente gli do un bel 10 :D
p.s. per chi scrive "spesso" al pc, consiglio OmmWriter, un programma davvero "poetico" :)
edit: ragazzi ma nn c'è modo di impostare il tasto centrale del mouse sul trackpad?
savethebest
30-10-2010, 10:48
da giugno mi sarà capitato 2/3 volte...niente di particolare insomma... ;)
macbook pro 17 preso a maggioe... nessun blocco del genere
ragazzi, da ieri sto usando il pc in maniera piu "importante", ho fatto anche scaricare completamente la batteria e ora è in carica completa per calibrarla.
Che dire, per ora sono veramente stra-soddisfatto, il pc nn mostra tentennamenti anche con parecchi programmi aperti. Solo iMovie mi è sembrato lento nel gestire un video, ma niente di esasperante, era cmq usabilissimo... Continuo a sbalordirmi per la qualità dei materiali e dello schermo, veramente un altro mondo rispetto ai pc/notebook che ho visto fino ad ora.
Il sistema operativo è scattante e sempre pronto, facile da usare e bello da vedere... Expose funziona magnificamente ed è UTILE!!! Il passaggio, fino ad ora, è stato veramente una passeggiata, al momento non rimpiango affatto windows.
Ho anche installato parecchi software, tutti veramente ben fatti. Il sistema di installazione è facile in maniera imbarazzante...
p.s. per chi scrive "spesso" al pc, consiglio OmmWriter, un programma davvero "poetico" :)
edit: ragazzi ma nn c'è modo di impostare il tasto centrale del mouse sul trackpad?
stavo guardando il video di presentazione di ommwriter, ma serve solamente a scrivere testi più o meno lunghi...o mi sfugge qualcosa?
Ps. per quanto riguarda il tasto centrale del mouse quali feature cerchi?
Il tasto centrale ha funzione di scroll all'interno delle pagine, e per questa funzione è sufficiente far scorrere 2 dita sul trackpad.
Ieri ho usato un po' un MacBook Pro 13", ma il tocco/scorrimento con 3 dita non ha nessuna funzione? Con 4 dita sì, permette di passare da un'applicazione all'altra, ma con 3 non produceva nulla. E' normale o forse è dovuto a qualche impostazione particolare di quel notebook (non mio)?
pgp
The_Dave
30-10-2010, 12:55
Il tasto centrale ha funzione di scroll all'interno delle pagine, e per questa funzione è sufficiente far scorrere 2 dita sul trackpad.
Ieri ho usato un po' un MacBook Pro 13", ma il tocco/scorrimento con 3 dita non ha nessuna funzione? Con 4 dita sì, permette di passare da un'applicazione all'altra, ma con 3 non produceva nulla. E' normale o forse è dovuto a qualche impostazione particolare di quel notebook (non mio)?
pgp
io nn parlo dello scroll sul tasto centrale, parlo del click sul tasto centrale, che ad esempio in firefox serve ad aprire un link in un nuovo tab.
Cmq lo scroll con 3 dita serve a fare PagSu - PagGiu
ragazzi è possibile che coconutBattery mi indichi già una carica massima del 98%? ho il pc da 3 giorni...
io nn parlo dello scroll sul tasto centrale, parlo del click sul tasto centrale, che ad esempio in firefox serve ad aprire un link in un nuovo tab.
Cmq lo scroll con 3 dita serve a fare PagSu - PagGiu
ragazzi è possibile che coconutBattery mi indichi già una carica massima del 98%? ho il pc da 3 giorni...
il clic con due dita funziona come il tasto dx del mouse...firefox non lo uso quindi non saprei..
diabolicus
30-10-2010, 13:26
è stato sicuramente già detto, cmq bettertouchtool (free) e imposti una gesture libera per es. 3 finger tap come middle click
consiglio: non andare subito in paranoia con la batteria, usalo senza problemi e fai periodicamente la calibrazione come consigliato da apple
E' normale o forse è dovuto a qualche impostazione particolare di quel notebook (non mio)?
è normale nel senso che di default osx non permette di associare un'azione al tocco con 3 dita.. esistono diversi sw di terze parti come appunto BTT
per firefox e il tasto centrale del mouse usa mela+click
Un'esortazione e un avvertimento.
1) Esortazione. Cerca di evangelizzare la qualità dell'ecosistema Apple come consapevolezza che l'informatica non deve essere necessariamente "abbozzata" e può anche essere di qualità, accettando un prezzo maggiore.
2) Avvertimento. Ogni volta che non denigrerai questa o quella politica, o questo o quel prodotto Apple, sarai un fanboy, un frivolo e un modaiolo. E' un prezzo da pagare.
Buon Mac! :D
The_Dave
30-10-2010, 14:04
è stato sicuramente già detto, cmq bettertouchtool (free) e imposti una gesture libera per es. 3 finger tap come middle click
consiglio: non andare subito in paranoia con la batteria, usalo senza problemi e fai periodicamente la calibrazione come consigliato da apple
è normale nel senso che di default osx non permette di associare un'azione al tocco con 3 dita.. esistono diversi sw di terze parti come appunto BTT
credo proprio che proverò perche sembra proprio quello che cerco... In ogni caso, ho googlato parecchio ma nn ho trovato questo programma, lo scarico subito :)
per firefox e il tasto centrale del mouse usa mela+click
si questo lo so, ma preferisco una soluzione che mi evita di usare 2 mani per un unico comando :)
Un'esortazione e un avvertimento.
1) Esortazione. Cerca di evangelizzare la qualità dell'ecosistema Apple come consapevolezza che l'informatica non deve essere necessariamente "abbozzata" e può anche essere di qualità, accettando un prezzo maggiore.
2) Avvertimento. Ogni volta che non denigrerai questa o quella politica, o questo o quel prodotto Apple, sarai un fanboy, un frivolo e un modaiolo. E' un prezzo da pagare.
Buon Mac! :D
Non tutto ciò che è Apple è bello o per forza un successo, alla fine penso che sul design e la qualità degli schermi e il sistema operativo della Apple ci sia poco da criticare, se poi si vuole discutere dei lettori allora lì sono abbastanza aperto alle critiche!
diabolicus
30-10-2010, 14:08
credo proprio che proverò perche sembra proprio quello che cerco... In ogni caso, ho googlato parecchio ma nn ho trovato questo programma, lo scarico subito :)
si questo lo so, ma preferisco una soluzione che mi evita di usare 2 mani per un unico comando :)
mi ero dimenticato del mela+click anche perché non lo uso mai :D la gesture a tre dita è più comoda secondo me perché funziona proprio come il middle click di un mouse quindi per es. su firefox ci puoi chiudere i tab :)
elricmarci
30-10-2010, 15:55
Mac Book Pro 15 Entry preso ieri all'Euronics di Arezzo...
Che dire...Una favola :D :D
Mac Book Pro 15 Entry preso ieri all'Euronics di Arezzo...
Che dire...Una favola :D :D
la famiglia si allarga... :sofico:
ragazzi..sto usando finalmente il mio nuovo mbp da 15...però la batteria mi sembra cali troppo velocemente..
non l'ho praticamente mai usato e ora sono al 22%!! va bene che ho scaricato un casino di roba..ho messo vmware, provato win 7...tengo monitor bello luminoso e tastiera accesa e navigo in wifi..però cala a vista d'occhio!
un mio amico mi ha detto di fare alcuni cicli carica-scarica..è vero che è meglio di attaccarlo "a caso" al cavo della corrente??
che cosa è coconut battery??
ps...cmq STUPENDO il mbp...non ho parole!
The_Dave
30-10-2010, 19:32
coconut è un piccolo programmino che permette di monitorare lo stato della batteria, cercalo su google...
Per la questione che cala a vista d'occhio, nn so cosa tu voglia dire, io cmq per ora ho fatto un ciclo di scarica/carica completo (ho il pc da 3 giorni), e nn mi sembra duri poco.
elricmarci
30-10-2010, 19:35
la famiglia si allarga... :sofico:
E la famiglia è anche molto più felice...
EDIT:
Ragazzi è possibile abbinare al nostro MBP un telecomando a infrarossi??
Grazie Mille
elricmarci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.