PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Sitecom Italia
20-09-2010, 08:58
Ho provato sia con il fisso che con il portatile con 2 sistemi operativi diversi ma niente. Prima erano in rete con un router corega via cavo. Può incedere qualcosa ?

Salve,

non vi è altro che posso farle fare, contatti il rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

Sitecom Italia
20-09-2010, 09:04
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!

@Steapolo @L.a.d.y bene che funzioni, visto che fare una prova non vi costa nulla potete provare il PPPoE con VC-MUX?

Evidentemente si stanno divertendo in centrale a cambiare i settaggi...fate qualche prova e fateci sapere :)

Sitecom Italia
20-09-2010, 09:05
Ho un problema di perdita del segnale wifi con il Router Sitecom WL-154, allora ho il router su un piano della casa però ho grosse difficoltà a far arrivare il segnale wifi al piano di sopra. Per ovviare a ciò ho settato Fonera come repeater per il piano superiore, nonostante ciò ogni tanto avvengono delle perdite di segnale wifi. Per prima cosa il segnale del repeater ''scompare'' e nello stesso tempo se provo a connettermi al router sitecom non riesco ad aprire le pagine... è come se ci fossero dei ''cali'' improvvisi del wifi del wl-154 e durante questi cali il segnale wifi va e viene ogni 2-3 minuti. Ho povato a cambiare le impostazioni, ho modificato canale ho disabilitato il dhcp e tutte le altre opzioni modificabili inerenti al wifi ma non cambia nulla...

Salve,

anche se il WL-154 avesse qualche problema, il segnale Wireless del suo Repeater non dovrebbe "scomparire" ma semplicemente rimanere collegato ma non navigare.

Ha provato un pò tutti i canali del WL-154 per cercare di scavalcare un eventuale interferenza sulla rete Wireless?

Sitecom Italia
20-09-2010, 09:07
Buongiorno,
sono in possesso di 2 router modello: "Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G MIMO WL-154"
uno a casa e uno in ufficio.
Funzionano tutti e due benissimo.

Succede pero' che in ufficio ho fatto un cambio di contratto adsl e attualmente avrei a disposizione 6 ip fissi mentre per ora ne sto usando uno solo.
Ho scritto alla Vs assistenza tecnica ma dalla risposta temo che non abbiano capito bene la mia domanda che e':
questo router, e' in grado di gestire un pool di 8 ip oppure devo comprare un Vs modello superiore? ( o altro)

Esiste per caso una guida ai comandi telnet del router? Perche' ho notato che non mi da un menu ma una riga di comando.

Ringrazio in anticipo.

Salve,

cosa deve fare con questi 6 indirizzi Ip? ne vuole assegnare 1 per ogni computer?

Sitecom Italia
20-09-2010, 10:02
Buonasera,

stasera ho acquistato il KIT Powerline LN-515.
Ad uno di essi ho collegato il modem Alice Gate, ed all'altro un router wireless. Ha funzionato tutto alla perfezione fin quando non ho tentato di impostare la criptazione dei dati tramite l'apposito pulsantino, presente sul fianco degli Homeplug. Non si vedevano più fra di loro :muro: . Il foglietto incluso nella confezione, almeno per me, non è chiaro nell'esplicitare la procedura da eseguire. Dopo diversi tentativi volti a resettare i dispositivi :mc: (anche qui non vi è cenno di procedura)... sono riuscito ad effettuare il ripristino delle impostazioni di fabbrica ed hanno ripreso a vedersi reciprocamente:) .
Adesso la rete funziona, ma senza crittografia lungo la rete elettrica :help: .

Gradirei, quindi, un'illustrazione dettagliata della:

- procedura da seguire per personalizzare la crittografia attraverso i pulsanti predisposti

- procedura da seguire per effettuare il reset di ogni "presa"

- sapere cosa significa il lampeggio della spia rossa di on/off

Grazie in anticipo.

Per resettare gli homeplug è sufficiente premere il tasto nero di reset sul lato per 15 secondi mentre sono collegati alla presa eletterica.

per proteggerli è sufficiente premere il tasto bianco per 2 secondi prima su un Homeplug e poi sull' altro.

La prima luce rossa, indica l' accensione.
la seconda luce rossa ( centrale ) indica la connessione tra i 2 Homeplug
La terza luce verde indica il trasfermineto dati.

Sitecom Italia
20-09-2010, 10:04
si fatto tutto quanto da lei indicato:

-aggiornato il firmware al 1.5
-wizard configurato correttamente

ma purtroppo la situazione è invariata...

Salve,

se continua a non funzionare avrà qualche problema il router, contatti direttamente il suo negoziante per la sostituzione del prodotto.

Sitecom Italia
20-09-2010, 10:07
Perdonami, scrivo senza aver letto tutto il 3d, ma siccome ho notato che la wii e' un po strana... (se stai tentando di collegarla con il cavo fisico non considerare il mio post)
Per me non supporta wpa2, ora non ricordo se sono dovuto andare addirittura in wep...

Magari l'hai gia' testata, non so...

Funziona tranquillamente con la WPA2

There are several different WPA variations. The Wii is compatible with:

* WPA - PSK (TKIP)
* WPA - PSK (AES)
* WPA2 - PSK (AES)

Sitecom Italia
20-09-2010, 10:08
Salve sei mesi fà ho comprato un kit LN-515 per collegare il mio televisore alla rete...tutto bene anzi benissimo.....un mese fà ho aggiunto un LN-505 per collegare alla stessa rete un pc ......tutto ha funzionato benissimo......ieri un LN-515 ha smesso di funzionare si accende il 1° led rosso e l'ultimo verde lampeggia quando lo collego al pc, ma il pc dice rete non identificata, ho provato a collegarlo con L'utility fornita sul sito ma non trova l'adattatore........ho messo il LN-505 nella stessa presa del LN-515 "morto" e funziona tutto.......vorrei sapere se si può provare qualcosa con i tastini di reset e security prima di pensare alla garanzia.....grazie

Salve,
Provi a resettarlo tenendo premuto il tasto nero per 15 secondi ad Homeplug connesso alla presa elettrica.

Sitecom Italia
20-09-2010, 10:08
Ho scritto anche in un precedente post, aggiungo che la spia wlan del router non è fissa ma lampeggia.

La spia WLAN è normale che lampeggi.

pitx
20-09-2010, 10:15
Sitecom... potresti rispondere alle mie domande?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33055567&postcount=646 e successive?

E eventualmente avere anche la possibilità di provare i firmware inferiori alla 1.00.09?
Grazie

Filippi_Christian
20-09-2010, 21:04
Salve,

cosa deve fare con questi 6 indirizzi Ip? ne vuole assegnare 1 per ogni computer?

Risolto.

Assegnato punto-punto alla wan
assegnato 2° ip fisso all'interfaccia lan
Utilizzo il router come ponte.

Ringrazio comunque.

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:07
Ciao a tutti sono nuovo del forum e approfitto di esperti come voi per risolvere il mio problema: router wl326 (già sostituito con un secondo uguale nella prima settimana - fine agosto 2010) usato con modem 3G usb vodafone huawei tipo: K3565; si collega correttamente alla linea ma rimane tutto il tempo in modalità GPRS, niente switch automatico in UMTS / HSDPA. Usando la chiavetta vodafone con il PC tutto ok con segnale al 30% e switch auto. Anche forzando via software vodafone in connessione preferita "solo" UMTS niente da fare, anzi il router non permette alla chiave nemmeno di andare in linea. Il frmw del router è stato aggiornato correttamente con 1.5 e il modem usb è collegato direttamente sul router, no prolunga.
Help me, grazie in anticipo - PS=sarebbe bello anche sapere il significato dei led del wl326 sul manuale non c'è nulla

Salve,

al momento non vi è modo per impostare al Router con che tipo di connessione collegarsi, la sceglie in automatico in base al segnale che trova.
Per i Led trova la spiegazione nel manuale incluso sul CD.

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:08
Salve ho appena acquistato un modem router wl 589 della Sitecom con relativa chiavetta
Ho Win vista 32 bit e la connnessione alice flat 7 mega
Succede che una volta installato tutto, le connessione tra la chiavetta e il modem avviene regolarmente ma non riesco a collegarmi ad internet
l'icona del collegamente sulla barra di stato è attiva ma mi dà che la connessione è solo locale.
Ho provato anche a collegare il modem direttamente via cavo al computer però anche dopo aver eseguito tutti i passi descritti dal manuale comunque non ci riesce a collegarsi. Se invece collego di nuovo il modem di alice vado in internet tranquillamente

Vorrei sapere se sbaglio in qualcosa grazie

Salve,

ovviamente deve configurare il modem altrimenti non naviga, segua i passi descritti in prima pagina.

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:10
Il problema che ho illustrato nel thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249046 è dovuto ad un problema di comunicazione col protocollo 802.11n tra i due dispositivi. Per quale motivo?

Salve,

ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ?

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:11
Salve, ho aggiornato come suggerito il modem all'ultima versione firmware disponibile sul sito (1.10) del modello WL-346. Il risultato però non è cambiato. Il mio smartphone non naviga ancora :mad: :muro:

Salve,

provi ad impostare un indirizzo Ip manualmente al suo smartphone, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:13
so che forse ne avete parlato a sfare ma non ne ho visto nessuna traccia.

ho appena preso il modem sopra citato, funziona tutto e riesco a collegarlo alla 360 e ai pc e cellulari.
appena provo a collegarlo alla wii mi da problema di connessione.
la wii trova il modem senza problemi, metto il codice e dopo mi da il problema.
ho controllato sia con il supporto della nintendo e leggendo su vari siti ma nulla
nessuno sa come posso risolvere il problema?

vi ringrazio in anticipo

Salve,

la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole.

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:14
Salve,
esistono delle stime sulla copertura fornita dal dispositivo Sitecom WL-330 nelle varie modalità (b, g, n, b+g, b+g+n) ?

Inoltre se impostato in modalità "b+g+n", se un client si dovesse connettere utilizzando la modalità "g" poi tutti gli altri client saranno forzati ad utilizzare questa stessa modalità oppure ognuno può utilizzare la migliore che possiede?

Salve,

stime o dati più precisi al momento non ne ho sotto mano, ma essendo un 300N con 2 antenne esterne, le posso dire che normalmente dovrebbe coprire un appartamento di 100/120mq.
Utilizzando b+g+n ogni computer si collegherà alla massima velocità possibile.

Sitecom Italia
21-09-2010, 08:35
Ciao... oggi ho acquistato un WL-612 come rimpiazzo del mio vecchio D-Link DSL-G624T (router wifi 54mbps) visto che è morto dopo 5 anni di onorato servizio (prima sono morte le porte lan, qualche giorno fa è partito pure il modulo wifi), da usare prevalentemente in wifi col pacchetto tuttoincluso di infostrada. Devo dire che ho smanettato un pò... e sto cercando di settarlo minuziosamente al meglio per rendere più stabile e veloce la rete.
Ho anche aggiornato il firmware presente (1.00.08) col WL-612-1009 (1.00.09) scaricato dal vostro sito. La versione hardware dell'apparato è la V1.0.
Ho due domande da porti:

1 - Per quanto riguarda la modulazione ho provato G.mdt/ADSL2/ADSL2+
In G.dmt mi riporta qualche errore di HEC e CRC in Near End Indicator, mentre se imposto ADSL2/ADSL2+ li riporta in Far End Indicator? Potrsti spiegarmi la differenza tra il Near e il Far End Indicator?
Quale delle tre opzioni in essere risulta essere la più stabile?

2 - Le impostazioni del wireless:
Fragment Threshold : 2346 (256-2346)
RTS Threshold : 2347 (0-2347)
Beacon Interval : 100 (20-1024 ms)
DTIM Period : 10 (1-10)
Data rate : => Questa la imposto direttamente a 54mbps
Broadcast ESSID :
Preamble Type : Long Preamble Short Preamble
Tx Power : 100%
WMM :
E' possibile spiegare i vari parametri e valori ottimali?

Grazie

1- sono degli errori che vengono rilevati tra il modem e la centrale ADSL, non ci si può fare nulla ci stanno e basta, normalmente il modem è impostato su Multimode, ovvero sceglie automaticamente se configurarsi in G.dmt ( ADSL fino a 8Mbps) o Adsl2/+ ( fino a 24Mbps ), puoi scegliere il valore manualmente in base alla tua ADSL.

2- Basta una breve ricerca su google per scoprire cosa indicano questi volari.

Fragment Threshold indica la grandezza del frammento inviato prima che si divida in più frammenti per aumentare la capacità di trasmissione.

RTS Threshold è la soglia della dimensione dei pacchetti che un segnale Request to Send (RTS) (Richiesta di invio) deve utilizzare per l'invio all'unità wireless ricevente, prima che l'unità wireless che trasmette apra le comunicazioni. Il valore predefinito è 2347.

Questi 2 sono correlati tra loro, a farla breve il primo indica la dimensione massima del pacchetto che può essere spedito ( più alto è il valore meglio è ) il secondo invece la richiesta di invio del pacchetto dove indica la dimensione massima del pacchetto da spedire.

Beacon Interval indica il ritardo in ms tra la spedizione di 2 pacchetti

DTIM Period (Intervallo DTIM) è il tempo compreso tra un invio di DTIM ai client di rete e il successivo. DTIM è la sigla di Delivery Traffic Indication Message. Un DTIM è un messaggio inviato ai client in modalità di risparmio energetico, con cui viene comunicata la presenza di informazioni destinate a loro. In questo modo, i client possono tornare attivi e ricevere i dati. Se il numero è troppo piccolo, i client non potranno passare alla modalità di risparmio energetico per intervalli di tempo significativi. Al contrario, un valore troppo alto consente l'attivazione della modalità di risparmio energetico, ma i client dovranno restare attivi troppo a lungo, in attesa che si accumuli la quantità sufficiente di informazioni destinate a loro. Il valore predefinito per l'intervallo DTIM è 1.

Preamble Type indica la lunghezza del blocco CRC (Cyclic Redundancy Check) (Controllo di ridondanza ciclico) per le comunicazioni tra 802.11g 54Mbps USB Adapter e il router wireless o l'access point. Questa funzione è utilizzata per individuare errori nella trasmissione di dati. Se la rete wireless è molto trafficata, selezionare Short & Long (Corto e lungo).

Tx Power: non è altro che la potenza di trasmissione delle antenne.
Fonti Varie tra Wikipedia e altri Forum.

Non è possibile fare il Downgrade a versioni precedenti del firmware.

k3tto
21-09-2010, 12:41
Salve,

ha provato a cambiare i canali di trasmissione Wireless sul Router? ha provato ad aggiornare il Firmware del Router e i driver della WL-181 ?

Provato, ma dà lo stesso problema.

schumy79
21-09-2010, 12:51
Salve,

provi ad impostare un indirizzo Ip manualmente al suo smartphone, per esempio:

Indirizzo IP: 192.168.0.110

Server Dns:

Provato, non va :(

ar1007
21-09-2010, 13:16
Salve,

al momento non vi è modo per impostare al Router con che tipo di connessione collegarsi, la sceglie in automatico in base al segnale che trova.
Per i Led trova la spiegazione nel manuale incluso sul CD.

Intanto grazie per la risposta, ma come spieghi in fatto che fra i tipi di segnali presenti c'è anche l'UMTS / HSDPA e non lo aggancia ?. Non è che deve essere ad un certo livello di potenza per cui tiene il GPRS perchè lo giudica il più forte ?. E' altresì strano che se forzo come segnale preferito, via software Vodafone, l'UMTS non mi aggancia nemmeno la linea. certo che se non c'è rimedio è una bella fregatura. Ah sul manuale nel cd non si parla assolutamente dei led, è lo stesso manuale che si trova in pdf sul vs. sito.
Mi dispiace ma a questo punto non me la sento di farvi una buona pubblicità. Grazie comunque delle risposte.

Maxt3r
21-09-2010, 16:10
Salve,

all' interno del file di aggiornamento firmware scaricato dal nostro sito internet, trova 2 file

ho aggiornato il firmware del wl 326 e ora ho l'eboot 1.2 il runtime 1.5

ho notato che nonostante la ricezione sia ottima (huawei e1820)
ossia -70dbm spesso e volentieri il router resta connesso in UMTS anziché andare in HSUPA durante la navigazione, nella stessa posizione e agganciato alla stessa cella, la chiavetta connessa al computer va in hsupa tranquillamente senza problemi, possibile che questo sia dovuto allo switch automatico?

mi capita di navigare col wl 326 in hsupa e giocare senza problemi ma all'improvviso piomba di nuovo in umts e non ne vuole sapere di switchare in hspa ... ripeto la ricezione del segnale è ottima ...

magari è un appunto per il prossimo aggiornamento firmware ^^

Strife777
22-09-2010, 02:14
Ho un Sitecom wl 612. Windows XP sp3.
Da ieri non riesce più a navigare in internet... rileva la linea adsl (ultimo led a dx acceso?) ma non riesco a navigare ne scaricare. Per quanto può valere il penultimo led a dx è spento. Secondo le Connessioni di Rete del Pannello di Controllo e le diagnosi effettuate tutto era funzionante e non vi erano camabiamenti nelle impostazioni. Faccio notare che il problema è sorto durante la notte mentre scaricavo gli aggiornamenti di Windows ma PRIMA che li installassi.
Telecom ritiene la mia linea perfettamente funzionante. L'operatore ha suggerito di selezionare (si, un solo click) semplicemente la rete locale da "Connessioni di Rete". Questo la prima volta ha risolto immediatamente il problema (il penultimo led si è acceso) e la navigazione era possibile. Ma spento e riacceso il router in seguito il problema si è ripresentato. Ho provato a eseguire la medesima procedura senza successo e resettato, spento, riacceso, riconfigurato col wizard secondo le impostazioni consigliate in questa discussione (il resto default trannne attivvazione UPnP), più e più volte. Lasciando selezionata la rete locale per 5-10 min (si lo so, è imbarazzante) ora riesco a visualizzare le pagine internet correttamente.

Temo che rispegnendo il router il problema ritorni.

Gradirei anche un descrizione precisa del significato dei led sul wl 612 visto che il manuale nel cd riporta i led del wl 613 e il manuale online è abbastanza vago in merito.

Per quanto riguarda il firmware del router 1.0.0.9 sul sito l'unica informazione è che aggiorna la lista degli ISP. Fa effettivamente solo questo? O dovrei installarlo comunque.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che possiate offrirmi.

enricot
22-09-2010, 08:30
Salve,
ho avuto problemi con la mia linea telecom, e cercando di capire dove fosse il problema ho disattivato il DHCP sul modem in oggetto.

Ho impostato manualmente la connessione di rete (IP: 192.168.0.110, SUBNET: 255.255.255.0) sul mio computer (OSX) ma non posso accedere piu alla interfaccia web (192.168.0.1).

Quando cerco di pingare 192.168.0.1 dice host down.

Al Sitecom ho connesso via ethernet (ed ho provato tutte le porte) il mio OSX ma anche altri computer ed ho avuto lo stesso risultato.

Per escludere ogni altra variabile non ho connesso il cavo dell'adsl.

Volendo ripristinare le impostazioni iniziali del router ho tentato di resettarlo usando il tasto sul retro (modem accesso e con stuzzicadente premere reset per 10s), ma nessuna luce si accendeva dopo il rilascio. Anche all'accensione la luce POWER é sempre fissa...

Spero il gentile portavoce Sitecom sappia darmi qualche dritta, dato che devo partire per un viaggio a breve e vorrei lasciare questo modem funzionante.

La ringrazio.

Mamo74
22-09-2010, 10:35
Salve,
ieri ho acquistato un router 300n wl-348 che dovrà sostituire il mio vecchio router dlink 504T.
Purtroppo però ho notato che dopo aver eseguito il wizard tramite others country (il mio operatore è wind) le impostazioni di rete del pc mi segnalano che c'è un errore di DNS e tra l'altro il router non si collega.
Di solito sul router ho agito sempre manualmente, ma su questo wl 348 non riesco a capire dove posso intervenire per inserire i DNS manualmente.
Spero in una Vs risposta e grazie per la pazienza! :D

segreti73
22-09-2010, 10:53
salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene.
Grazie

Sitecom Italia
23-09-2010, 08:48
ho aggiornato il firmware del wl 326 e ora ho l'eboot 1.2 il runtime 1.5

ho notato che nonostante la ricezione sia ottima (huawei e1820)
ossia -70dbm spesso e volentieri il router resta connesso in UMTS anziché andare in HSUPA durante la navigazione, nella stessa posizione e agganciato alla stessa cella, la chiavetta connessa al computer va in hsupa tranquillamente senza problemi, possibile che questo sia dovuto allo switch automatico?

mi capita di navigare col wl 326 in hsupa e giocare senza problemi ma all'improvviso piomba di nuovo in umts e non ne vuole sapere di switchare in hspa ... ripeto la ricezione del segnale è ottima ...

magari è un appunto per il prossimo aggiornamento firmware ^^

Intanto grazie per la risposta, ma come spieghi in fatto che fra i tipi di segnali presenti c'è anche l'UMTS / HSDPA e non lo aggancia ?. Non è che deve essere ad un certo livello di potenza per cui tiene il GPRS perchè lo giudica il più forte ?. E' altresì strano che se forzo come segnale preferito, via software Vodafone, l'UMTS non mi aggancia nemmeno la linea. certo che se non c'è rimedio è una bella fregatura. Ah sul manuale nel cd non si parla assolutamente dei led, è lo stesso manuale che si trova in pdf sul vs. sito.
Mi dispiace ma a questo punto non me la sento di farvi una buona pubblicità. Grazie comunque delle risposte.

Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.

Sitecom Italia
23-09-2010, 08:55
Ho un Sitecom wl 612. Windows XP sp3.
Da ieri non riesce più a navigare in internet... rileva la linea adsl (ultimo led a dx acceso?) ma non riesco a navigare ne scaricare. Per quanto può valere il penultimo led a dx è spento. Secondo le Connessioni di Rete del Pannello di Controllo e le diagnosi effettuate tutto era funzionante e non vi erano camabiamenti nelle impostazioni. Faccio notare che il problema è sorto durante la notte mentre scaricavo gli aggiornamenti di Windows ma PRIMA che li installassi.
Telecom ritiene la mia linea perfettamente funzionante. L'operatore ha suggerito di selezionare (si, un solo click) semplicemente la rete locale da "Connessioni di Rete". Questo la prima volta ha risolto immediatamente il problema (il penultimo led si è acceso) e la navigazione era possibile. Ma spento e riacceso il router in seguito il problema si è ripresentato. Ho provato a eseguire la medesima procedura senza successo e resettato, spento, riacceso, riconfigurato col wizard secondo le impostazioni consigliate in questa discussione (il resto default trannne attivvazione UPnP), più e più volte. Lasciando selezionata la rete locale per 5-10 min (si lo so, è imbarazzante) ora riesco a visualizzare le pagine internet correttamente.

Temo che rispegnendo il router il problema ritorni.

Gradirei anche un descrizione precisa del significato dei led sul wl 612 visto che il manuale nel cd riporta i led del wl 613 e il manuale online è abbastanza vago in merito.

Per quanto riguarda il firmware del router 1.0.0.9 sul sito l'unica informazione è che aggiorna la lista degli ISP. Fa effettivamente solo questo? O dovrei installarlo comunque.

Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che possiate offrirmi.

Salve,

Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione.
Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina?
per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu

Sitecom Italia
23-09-2010, 08:56
Salve,
ho avuto problemi con la mia linea telecom, e cercando di capire dove fosse il problema ho disattivato il DHCP sul modem in oggetto.

Ho impostato manualmente la connessione di rete (IP: 192.168.0.110, SUBNET: 255.255.255.0) sul mio computer (OSX) ma non posso accedere piu alla interfaccia web (192.168.0.1).

Quando cerco di pingare 192.168.0.1 dice host down.

Al Sitecom ho connesso via ethernet (ed ho provato tutte le porte) il mio OSX ma anche altri computer ed ho avuto lo stesso risultato.

Per escludere ogni altra variabile non ho connesso il cavo dell'adsl.

Volendo ripristinare le impostazioni iniziali del router ho tentato di resettarlo usando il tasto sul retro (modem accesso e con stuzzicadente premere reset per 10s), ma nessuna luce si accendeva dopo il rilascio. Anche all'accensione la luce POWER é sempre fissa...

Spero il gentile portavoce Sitecom sappia darmi qualche dritta, dato che devo partire per un viaggio a breve e vorrei lasciare questo modem funzionante.

La ringrazio.

salve,

deve tenere premuto il tasto di reset sul modem per 15 secondi e non 10 altrimenti non si resetta.

Sitecom Italia
23-09-2010, 08:59
Salve,
ieri ho acquistato un router 300n wl-348 che dovrà sostituire il mio vecchio router dlink 504T.
Purtroppo però ho notato che dopo aver eseguito il wizard tramite others country (il mio operatore è wind) le impostazioni di rete del pc mi segnalano che c'è un errore di DNS e tra l'altro il router non si collega.
Di solito sul router ho agito sempre manualmente, ma su questo wl 348 non riesco a capire dove posso intervenire per inserire i DNS manualmente.
Spero in una Vs risposta e grazie per la pazienza! :D

Salve,

quando riceve questo errore normalmente non è stato configurato correttamente il Wizard, ha seguito la procedura manuale in prima pagina?
su questo modello non è possibile impostare manualmente i DNS deve configurarli sulle impostazioni della scheda di rete del suo computer.

Sitecom Italia
23-09-2010, 09:00
salve,
non riesco a configurare la telecamera o il router per collegarmi al wl-404 da internet. Invece il funzionamento nella lan privata funziona bene.
Grazie

Salve,

per visualizzare dall' esterno le Ipcam deve abilitare sul suo modem l' accesso remoto e un account DDNS. che modem utilizza?

actaru$
23-09-2010, 11:45
Per resettare gli homeplug è sufficiente premere il tasto nero di reset sul lato per 15 secondi mentre sono collegati alla presa eletterica.

per proteggerli è sufficiente premere il tasto bianco per 2 secondi prima su un Homeplug e poi sull' altro.

La prima luce rossa, indica l' accensione.
la seconda luce rossa ( centrale ) indica la connessione tra i 2 Homeplug
La terza luce verde indica il trasfermineto dati.

Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?

Grazie.

Maxt3r
23-09-2010, 13:01
Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.

Sarebbe utile sapere a quale soglia di percentuale di segnale c'è il rischio di restare incastrati in umts, il segnale attualmente rilevato è del 52% (nel punto in cui avevo un RSSI di circa -75dbm)

andreapagnoni
23-09-2010, 13:51
Salve, ho comprato un router-modem SITECOM, il WL-612.
Ho problemi per effettuare la connessione.
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.
Ho allora ho resettato per 15 secondi e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato piu volte qui nel forum, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? in particolare, qual'è il led che indica se il modem è allineato e di che colore deve essere? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille a chiunque risponda!
Andrea

raimondom
23-09-2010, 16:15
Salve,
ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da qualche giorno non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ infatti mi si apre una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

401 Authorization Required
Browser not authentication-capable or authentication failed.

Come posso risolvere il problema?

Spero di ricevere una risposta al mio quesito.

Saluti.

Mirabello
23-09-2010, 20:04
Sicuro che la WII non fosse settata come 192.168.1.x?

Forse non mi sono spiegato: la WII la lascio in DHCP, sul D-Link si è collegata al primo colpo, sul WL-612 non c'è stato modo, errore 51330.

Ciao

Strife777
23-09-2010, 21:11
Salve,

Il firmware aggiorna la lista degli ISP e risolve alcuni problemi di connessione.
Ha provato a configurare il modem manualmente e impostare il G.dmt come in prima pagina?
per quanto riguarda i LEd abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom:

WPS-Giallo
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu

Ho aggiornato il firmware e settato la modalità g.dmt.
Ora il problema sembra risolto anche se 3 reboot su 5 il problema persiste. Mi chiedo se sia normale. Inoltre nella mia zona ci sono stati problemi coi dns di telecom. Dovrei tenerli automatici o usarne altri?

Per quanto riguarda i led io riscontro i seguenti partendo da sinistra:
1 Giallo/bianco (sempre fissa)
2 rosso (sempre fissa/blink in reboot)
3 blu (fissa/spenta senza cavo ethernet)
4 blu
5 blu (fissa/blink con traffico, spenta quando riscontro il problema)
6 gialla/verde (ORA sempre fissa, in MultiMode blink in connessione), rossa in reboot

A parte il colore dell'ultima, ne conferma il significato? Penso siano informazione importanti per capire quando il problema riguarda noi o il provider.
Il manuale online penso ne riporti ordine sbagliato, in alcuni casi nemmeno il colore, e scarsa descrizione del significato dello stato del led.

Grazie mille per l'aiuto.

auronit
23-09-2010, 21:25
Salve,

la Wii è configurata per ottenere automaticamente gli Indirizzi IP? controlli di inserire la password indicando maiuscole e minuscole.

si è configurata per ottenerlo in automatico e non servono maiuscole se ho una pass numerica

gprsman
23-09-2010, 23:06
Salve,

oggi ho acquistato un 150n WL-354 con una porta ethernet per intenderci, lo devo configurare con infostrada,ho provato il wizard selezionando wind e anche manualmente ma nulla da fare mi compaioni solo 3 led dopo il riavvio come mai?come faccio a riconscere i led? (almeno si degnavano di mettere i simboli boh ) quando metto il cavo lan un altra blu( si connette in wi-fi a 54mb ma non riesco a prendere la portante,e non capisco quale led è :muro: )

Ho alcune domande :

come faccio a spegnere/accendere il modem dai 2 pulsanti?

ho letto che si deve configurare con il cavo ( questo non è stato mai un problema con i d-link in wi-fi)

non riesco a leggere la versione firmware e se c'è un aggiornamento e dove trovarlo

grazie in anticipo per le risposte e per eventuali suggerimenti che mi sono sfuggiti :)

Cordiali Saluti.

segreti73
24-09-2010, 09:30
Uso un modem dlink dsl-2640 B.

Grazie

Mirabello
24-09-2010, 09:35
(Premetto che ho l'adsl con Alice perfettamente funzionante: ho provato a usare un vecchio modem usb e va benissimo)

Ho provato ad installare il modem Sitecom con procedura Wizard impostando il provider Alice, presettato, ma non funziona.

Ciao, posso dirti che ho la tua stessa configurazione ed il wizard ha funzionato perfettamente al primo colpo, sia con il FW 08 che 09, ho dovuto solo inserire la user e PW standard di Alice

doc octopus
24-09-2010, 11:42
Salve, posto per congratularmi con l'azienda Sitecom per l'ottimo prodotto che è il Gaming Router II che mi è arrivato ieri. L'impressione iniziale è ottima, esteticamente è molto bellino, le funzionalità ottime: regge benissimo il P2P, mai una disconnessione e non si blocca la navigazione normale come accade con altri prodotti concorrenti, con xboxlive funziona alla grande, il segnale radio è ottimo e copre in modo efficiente una casa di due piani con una buona velocità (con i conosciuti limiti della banda 5 GHz).
Lo streamengine da l'impressione di funzionare come si deve (come dicevo sopra, la priorità automatica alle pagine web sul P2P).
Ci vorrebbe un topic ufficiale :D

Maxt3r
24-09-2010, 14:32
sono proprio arrabbiato, com'è possibile che con ricezione al 62% il wl 326, con la chiavetta nello stesso identico punto, mi aggancia una volta si e una volta no l'hsupa con velocità parecchio variabili mentre la pennina sul notebook riceve SEMPRE hsupa e SEMPRE a velocità molto alte??

ecter
24-09-2010, 15:23
buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?

pitx
24-09-2010, 15:29
buongiorno, seguendo la linea guida in prima pagina ora mi collego ed è tutto ok, però come mai se tolgo l'alimentazione al router tutte le volte mi tocca rifare il wizard da capo?

No... una volta che hai salvato le impostazioni sei a posto :D

gprsman
24-09-2010, 16:01
tutto risolto :) il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

comunque non ho capito ancora come si spegne il modem dal pulsante boh...

pitx
24-09-2010, 16:08
tutto risolto :) il problema della portante è che questi sitecom prima che si accendono i led adsl,status ci vogliono almeno 2 miunuti un pò troppo però rispetto ai d-link.

il 612 non ha pulsante di spegnimento...
a me la portante la prende subito :D

gprsman
24-09-2010, 17:11

quindi per spegnerlo si deve togliere l'alimentazione :eek: cavolo cosa gli costava mettere un pulsante mah...:muro:

ecter
25-09-2010, 10:35
ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

ma il tastino sopra serve solo per il reset? o fa pure altro?

Bretone
25-09-2010, 11:24
Salve, ho acquistato a fine agosto 2010 un modem router 150N mod. WL-354 v.100 1, l'ho configurato seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni della prima pagina ed effettivamente si è collegato senza problemi ad internet (ho la ADSL di teletu). Ho però il seguente problema: ogni volta che tolgo l'alimentazione elettrica impiega moltissimo tempo a riconnettersi ad internet, è arrivato a impiegarci anche 2 ore. Quando do l'alimentazione elettrica la spia dell'ADSL lampeggia e solo dopo un'interminabile attesa (ore) si stablizza. Ho provato a contattare Teletu, ma per loro la linea ADSL funziona bene ed effettivamente una volta che mi connetto navigo senza problemi (fino a quando non tolgo l'alimentazione..).
Il modem router è collegato al computer mediante il solo cavo Ethernet, ho provato anche a configuare il modem con l'opzione G.DMT al posto di Multimode ma non è cambiato nulla. D'altronde devo pur poter staccare l'alimentazione se mi occorre, mi sembra assurdo alla riaccensione dover aspettare tutto questo tempo.
Grazie a Sitecom se avra' la cortesia di rispondermi.

pitx
25-09-2010, 11:57
ecco io non avevo la pazienza di aspettare 2 minuti, perchè si riconnettesse....

per connettere nuovi dispositivi wifi :D

lugeno
25-09-2010, 13:01
Salve a tutti,

a inizio mese ho acquistato un modem router della Sitecom, per l'esattezza il modello WL-348. Sulla scatola, nell'elenco delle specifiche, è riportato il supporto per la chiave WPA con algoritmo AES. Tuttavia, quando sono andato a configurare le impostazioni di sicurezza wireless nel pannello di configurazione del router ho scoperto che la WPA(AES) non è presente! Come possibilità di scelta è prevista soltanto WPA(TKIP) e WPA2(AES). Ora vi chiederete: e perchè non utilizzi la WPA2 che è anche più sicura? Domanda leggittima, se non fosse che per la presenza di alcuni access point che ho in casa devo per forza utilizzare la WPA(AES). C'è un modo per risolvere il problema? Spero in un vostro aiuto perchè altrimenti vuol dire che ho speso 90 € inutilmente e questo non è contemplabile. Grazie in anticipo.

k3tto
26-09-2010, 13:15
Salve,

Ripeto: non funziona cmq e driver e firmware sono aggiornati.

flaviopac
26-09-2010, 13:36
Buongiorno.
Ho comprato un Sitecom WL-589 con relativo adattatore usb N incluso e lo utilizzo su Windows Vista 32bit

Il problema è che dopo un po' di utilizzo (specialmente con programmi p2p) la connessione wifi cade e non c'è verso di riconnettersi (se non disconnettendo la chiavetta usb o riavviando il modem).

Com'è si può risolvere?

Bartimeus
26-09-2010, 15:52
Buongiorno, vi scrivo perchè se dico che sono disperato sto arrotondando per difetto...
Ho comprato un router sitecom 150N, più l'adattatore usb richiesto. Collego tutti i cavi col mio modem (fastweb pirelli age-rf) e con il mio computer, e arriva il segnale di connessione ad internet. Però quando provo ad accedere ad internet tramite il browser, mi dice che è impossibile aprire la pagina richiesta. Questo anche dopo aver configurato il computer come scritto nel manuale contenuto nel cd del router. In più, inserita la chiavetta usb nel portatile, è impossibile connettersi. In più, nella confezione, dice che per collegare il portatile al router, basta schiacciare il pulsantino sull' usb e quello sul router.Peccato che sulla chiavetta non ci sia nessun pulsantino!!! Soprattutto non mi capacito che il computer rilevi la connessione, eppure internet non vada!!!Cosa mi manca? Ho saltato qualche passaggio?? Per favore aiutatemi, anche perchè internet mi serve molto per lavoro, quindi ne ho urgente bisogno!!Grazie per le eventuali risposte!!

dantave
27-09-2010, 15:00
Grazie per il riscontro.

Tuttavia, ho necessità di un approfondimento. Infatti, quanto correttamente mi avete indicato, avevo avuto modo di leggerlo sul foglietto illustrativo (a parte il reset, per il quale sul foglietto si fa riferimento a 10 sec in un primo step, ed a 2 sec in un secondo...)

In pratica, premendo 2 sec. il tastino "sicurezza" del primo Homeplug, e successivamente quello del secondo, entrambi collegati alle prese, gli stessi non sembrano "vedersi".

Capita, inoltre, che uno dei due dispositivi (non sempre lo stesso, ma avolte uno ed a volte l'altro), dopo qualche attimo dall'inserimento nella presa, presenti la luce rossa (power on) lampeggiante.

Premendo il tasto reset per più di 15 secondi, non sempre si resettano, ma devo ripetere più volte l'operazione (o forse sbaglio qualcosa)?

Ieri sera, dopo 6 giorni dall'acquisto, i due Homeplug hanno smesso di vedersi. Ciò senza che li abbia mai spostati o tolti dalle prese. Cosa sarà accaduto?

Grazie.

Ciao sono anch'io nella tua situazione.....ho riprovato a resettare come consigliato da "Sitecom" ma niente.....poi scopro che se metto i due Homeplug vicino....circa 2-3 mt ....si collegano.....mentre a circa 6-10mt niente, solo luce rossa di accensione si illumina ma non fà più la connessione anzi proprio non lo vede....mentre l'altro homeplug alla stessa distanza si collega....quindi il problema sembra un crollo della semsibilità dell'homeplug....forse "Sitecom" potra darci alcuni chiarimenti a riguardo e soprattutto cosa fare....fammi sapere se anche a te da vicino si collegano.....lo vedi subito si accende di verde il led centrale....ciao
ps: quando lampeggia è come fosse in stand-by basta una richiesta di connessione dal pc che si attiva.

gprsman
27-09-2010, 18:28
cambiato stamattina il wl 354 un pacco colossale :doh: in wifi per aprire una pagina era una tragedia si bloccava continuamente :ciapet:

ho messo la differenza ( 20 euro ) è preso un netgear con 2 antenne ,4 porte lan,porta usb,bello massiccio, ora la navigazione è un missile e portante sempre a 8000 altro che sitecom non aveva nemmeno il pulsante per spegnerlo ,grandi ingegneri ci sono alla sitecom ma per favore :cry:

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:34
Grazie per il riscontro.

Grazie.

Salve,

a questo punto è probabile che uno dei due Homeplug abbia sempre avuto qualche problemino. contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:36
Sarebbe utile sapere a quale soglia di percentuale di segnale c'è il rischio di restare incastrati in umts, il segnale attualmente rilevato è del 52% (nel punto in cui avevo un RSSI di circa -75dbm)

Salve,

al momento non ho ancora maggiori dettagli sulla connessione in Umts o Gprs del router, ho già chiesto maggiori informazioni e attendo risposta.

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:37

Ho allora ho resettato per 15 secondi e reinstallato provando ad inserire manualmente i parametri, come indicato piu volte qui nel forum, ma non mi escono i campi "user" e "passw" e quindi non posso inserirle. Al loro posto vedo alcuni spazi in cui inserire a mano degli indirizzi numerici... ho comunque provato ad andare avanti, e la connessione non funziona nuovamente.
Vorrei sapere come fare!

Inoltre dove posso trovare la descrizione dei LED insieme al loro numero e colore? Me la può fornire? in particolare, qual'è il led che indica se il modem è allineato e di che colore deve essere? Il problema è quelli spenti non si vede nemmeno dove sono!

grazie mille a chiunque risponda!
Andrea

Salve,

segua le impostazioni manuali indicate nella prima pagina, sia per il Wizard che per il G.dmt. la descrizione dei LEd li trova qualche post più su ;)

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:43
Ho aggiornato il firmware e settato la modalità g.dmt.
Ora il problema sembra risolto anche se 3 reboot su 5 il problema persiste. Mi chiedo se sia normale. Inoltre nella mia zona ci sono stati problemi coi dns di telecom. Dovrei tenerli automatici o usarne altri?

Per quanto riguarda i led io riscontro i seguenti partendo da sinistra:
1 Giallo/bianco (sempre fissa)
2 rosso (sempre fissa/blink in reboot)
3 blu (fissa/spenta senza cavo ethernet)
4 blu
5 blu (fissa/blink con traffico, spenta quando riscontro il problema)
6 gialla/verde (ORA sempre fissa, in MultiMode blink in connessione), rossa in reboot

A parte il colore dell'ultima, ne conferma il significato? Penso siano informazione importanti per capire quando il problema riguarda noi o il provider.
Il manuale online penso ne riporti ordine sbagliato, in alcuni casi nemmeno il colore, e scarsa descrizione del significato dello stato del led.

Grazie mille per l'aiuto.

Salve,

le confermo che i LED sono corretti ( il manuale non è molto chiaro a riguardo ) il fatto che le rimanga spento il LEd quando ha il problema indica che il modem non trova la linea ADSL. aveva provato a sentire il gestore telefonico per un controllo?

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:50
Forse non mi sono spiegato: la WII la lascio in DHCP, sul D-Link si è collegata al primo colpo, sul WL-612 non c'è stato modo, errore 51330.

Ciao

Salve,

come già scritto in precedenza, non abbiamo riscontrato nessun problema con la Wii e i nostri modem. provi a riportare alle impostazioni di fabbrica sia il modem che la Wii e provi a ricollegarsi.

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:52
Salve,

oggi ho acquistato un 150n WL-354 con una porta ethernet per intenderci, lo devo configurare con infostrada,ho provato il wizard selezionando wind e anche manualmente ma nulla da fare mi compaioni solo 3 led dopo il riavvio come mai?come faccio a riconscere i led? (almeno si degnavano di mettere i simboli boh ) quando metto il cavo lan un altra blu( si connette in wi-fi a 54mb ma non riesco a prendere la portante,e non capisco quale led è :muro: )

Ho alcune domande :

come faccio a spegnere/accendere il modem dai 2 pulsanti?

ho letto che si deve configurare con il cavo ( questo non è stato mai un problema con i d-link in wi-fi)

non riesco a leggere la versione firmware e se c'è un aggiornamento e dove trovarlo

grazie in anticipo per le risposte e per eventuali suggerimenti che mi sono sfuggiti :)

Cordiali Saluti.

Salve,

segua la procedura manuale del Wizard e del G.dmt in prima pagina e risolverà i suoi problemi.

il modem non ha un tasto di accensione, può semplicemente scollegarlo dalla presa elettrica. può configurarlo tramite Wireless è indifferente.
Trova l' ultimo firmware a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4670/WL-354-1009.img

Sitecom Italia
28-09-2010, 09:54
Uso un modem dlink dsl-2640 B.

Grazie

Salve,

allora dovete contattare il loro servizio assistenza per attivare l' accesso remoto e l' account DDNS sul vostro modem.

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:00

No... una volta che hai salvato le impostazioni sei a posto :D

quindi per spegnerlo si deve togliere l'alimentazione :eek: cavolo cosa gli costava mettere un pulsante mah...:muro:

Salve,

se impostate il modem in G.dmt dovrebbe prendere la portante molto più velocemente.

Il Tasto WPS oltre al reset ha ovviamente questa funzione. se Avete un adattatore Wireless Sitecom o un adatattore compatibile con questa funzione, basta premenre il pulsante sul modem per 2 secondi e poi il pulsante sulla chiavetta USB sempre per 2 secondi, per avere automaticamente la connessione protetta.

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:02
Salve, ho acquistato a fine agosto 2010 un modem router 150N mod. WL-354 v.100 1, l'ho configurato seguendo scrupolosamente tutte le indicazioni della prima pagina ed effettivamente si è collegato senza problemi ad internet (ho la ADSL di teletu). Ho però il seguente problema: ogni volta che tolgo l'alimentazione elettrica impiega moltissimo tempo a riconnettersi ad internet, è arrivato a impiegarci anche 2 ore. Quando do l'alimentazione elettrica la spia dell'ADSL lampeggia e solo dopo un'interminabile attesa (ore) si stablizza. Ho provato a contattare Teletu, ma per loro la linea ADSL funziona bene ed effettivamente una volta che mi connetto navigo senza problemi (fino a quando non tolgo l'alimentazione..).
Il modem router è collegato al computer mediante il solo cavo Ethernet, ho provato anche a configuare il modem con l'opzione G.DMT al posto di Multimode ma non è cambiato nulla. D'altronde devo pur poter staccare l'alimentazione se mi occorre, mi sembra assurdo alla riaccensione dover aspettare tutto questo tempo.

Salve,

ha aggiornato il firmware del modem all' ultima versione del modem disponibile? la trova a questo indirizzo:

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:10
Salve a tutti,

a inizio mese ho acquistato un modem router della Sitecom, per l'esattezza il modello WL-348. Sulla scatola, nell'elenco delle specifiche, è riportato il supporto per la chiave WPA con algoritmo AES. Tuttavia, quando sono andato a configurare le impostazioni di sicurezza wireless nel pannello di configurazione del router ho scoperto che la WPA(AES) non è presente! Come possibilità di scelta è prevista soltanto WPA(TKIP) e WPA2(AES). Ora vi chiederete: e perchè non utilizzi la WPA2 che è anche più sicura? Domanda leggittima, se non fosse che per la presenza di alcuni access point che ho in casa devo per forza utilizzare la WPA(AES). C'è un modo per risolvere il problema? Spero in un vostro aiuto perchè altrimenti vuol dire che ho speso 90 € inutilmente e questo non è contemplabile. Grazie in anticipo.

Salve,

credo di averle già risposto in altri ambiti. la cifratura AES sui nostri modem è soltanto per la chiave WPA2, se è un problema che non può risolvere in altri modi, riporti indietro il prodotto per la sostituzione.

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:14
Ripeto: non funziona cmq e driver e firmware sono aggiornati.

Salve,

se anche coi driver aggiornati non risolve, e 2 notebook funzionano perfettamente, avrà qualche problema la scheda Pci, se ha lo scontrino ed è coperta dalla garanzia dei 2 anni contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione.

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:15
Buongiorno.
Ho comprato un Sitecom WL-589 con relativo adattatore usb N incluso e lo utilizzo su Windows Vista 32bit

Il problema è che dopo un po' di utilizzo (specialmente con programmi p2p) la connessione wifi cade e non c'è verso di riconnettersi (se non disconnettendo la chiavetta usb o riavviando il modem).

Com'è si può risolvere?

Gentile cliente

provi a reinstallare la chiavetta USB con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4703/Setup_-WL-349v4_WHQL_2010-03-09.exe

Sitecom Italia
28-09-2010, 10:20
Buongiorno, vi scrivo perchè se dico che sono disperato sto arrotondando per difetto...
Ho comprato un router sitecom 150N, più l'adattatore usb richiesto. Collego tutti i cavi col mio modem (fastweb pirelli age-rf) e con il mio computer, e arriva il segnale di connessione ad internet. Però quando provo ad accedere ad internet tramite il browser, mi dice che è impossibile aprire la pagina richiesta. Questo anche dopo aver configurato il computer come scritto nel manuale contenuto nel cd del router. In più, inserita la chiavetta usb nel portatile, è impossibile connettersi. In più, nella confezione, dice che per collegare il portatile al router, basta schiacciare il pulsantino sull' usb e quello sul router.Peccato che sulla chiavetta non ci sia nessun pulsantino!!! Soprattutto non mi capacito che il computer rilevi la connessione, eppure internet non vada!!!Cosa mi manca? Ho saltato qualche passaggio?? Per favore aiutatemi, anche perchè internet mi serve molto per lavoro, quindi ne ho urgente bisogno!!Grazie per le eventuali risposte!!

Salve,

mi può indicare il modello esatto del router?

maclsi
28-09-2010, 10:25
Buon giorno :help:
navigando su internet per capire come fare una connessione WIFI domestica mi sono imbattuta in questo prodotto Sitcom LN514 e dalle informazioni trovate questo apparecchio metterebbe nella rete domestica il segnale internet dando la possibilità di collegarsi da qualsiasi presa di corrente.
Vorrei sapere se e' veramente cosi' semplice?
1)
Io ho un modem ruter wifi infostrada attualmente connesso via cavo al pc fisso e in wifi il portatile ma vorrei collegare un'altro pc fisso (un po' vecchiotto) alla rete ed eliminare il cavo telefonico che collega il fisso al modem (che gira per la stanza) con questo prodotto se collego il modem alla presa SiteCom LN514 e alla presa di corrente posso collegare i due pc fissi semplicemente collegandoli all'altra pesa SitCom e contemporaneamente utilizzare il WiFi (come ora) per il portatile?

2) e volendo posso anche collegare la PS3 e il televisore? (forse esagero???:confused:

flaviopac
28-09-2010, 12:08
Gentile cliente

provi a reinstallare la chiavetta USB con i driver aggiornati a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/4703/Setup_-WL-349v4_WHQL_2010-03-09.exe

Ma.. mi sembra una risposta un po' scontata....

comunque per la cronaca ho risolto cambiando grittografia da WPA-PSK2 a WEP e cambiando canale (attualmente sul 9).

Schena97
28-09-2010, 15:20
:help: Salve, ho comprato circa un mese fa un router wi-fi wl-326. Fino ad oggi tutto bene. Oggi mi stavo connettendo a internet con il router come faccio di solito, però una volta aperto internet explorer mi diceva che non ero connesso. Ho provato a riavviare il router, ma niente da fare. :muro: Il problema non è la chiavetta perchè ora sono connesso con quella e va tutto bene.

px150
28-09-2010, 16:40
salve, ho un problema con seguente router adsl wl-612
il router in questione non riesce a salvare le impostazioni adsl, oltre a disconnettersi più volte, in pratica all'avvio non riesce a collearsi in automatico.
ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale fw1.0.0.9
ho pure provato ad effettuare la registrazione sul sito per la garanzia ma non ricevo nessun codice di registrazione.
grazie attendo Vs risposta

raimondom
28-09-2010, 22:24
Salve,
vorrei sapere dal portavoce della Sitecom come mai non ha risposto al mio quesito.

Saluti.

Salve,
ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da qualche giorno non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ infatti mi si apre una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

Come posso risolvere il problema?

Spero di ricevere una risposta al mio quesito.

Saluti.

natural
28-09-2010, 22:45
Ciao a tutti ho fatto prendere alla mia ragazza un modem router wireless wl613, versione semplificata del mio wl347 che funziona che è una bomba, visto che mi collega casa di mia sorella a un 100mt di distanza...
Il problema è che mi ha chiamato per dirmi che non gli si connette, gli ho fatto fare un po' di prove e sembra che il pc proprio non gli rileva la connessione lan... non riesce ad entrare infatti nella pagina di configurazione del router digitando 192.168.0.1
Il problema penso che sia perchè lei ha xp...
Con seven 64 a me è andato tutto liscio...
in effetti per scrupolo ho provato ad avviare anche il mio pc con xp(posso fare il dual boot) e anche il mio non riesce a vedere il modem con xp prof. sp3... se rimetto seven nessun problema
Come posso fare?
Che problema può essere?
C'è qualche driver da installare o altro?

lugeno
29-09-2010, 10:07
Salve,

ho notato che da quando ho provato ad utilizzare il WL-348 non mi funziona più Google Immagini. Ho provato con tutti i browser dispponibili (IE, Firefox e Chrome) e niente da fare. Ho provato a staccare il wi-fi e connettermi con una chiavetta internet (quelle con la SIM dentro per intenderci) e tutto funziona correttamente. Ho notato che se disattivo il firewall del WL-348 Google Immagini torna a funzionare. Ma io vorrei che funzionasse anche con il firewall attivo (che è una sicurezza in più).

natural
29-09-2010, 10:48
Salve,

ho notato che da quando ho provato ad utilizzare il WL-348 non mi funziona più Google Immagini. Ho provato con tutti i browser dispponibili (IE, Firefox e Chrome) e niente da fare. Ho provato a staccare il wi-fi e connettermi con una chiavetta internet (quelle con la SIM dentro per intenderci) e tutto funziona correttamente. Ho notato che se disattivo il firewall del WL-348 Google Immagini torna a funzionare. Ma io vorrei che funzionasse anche con il firewall attivo (che è una sicurezza in più).

entra nel router con 192.168.0.1, vai in firwall/dos e togli la spunta da Protezione firewall SPI e Anti-DoS:
Dai applica e aspetta che si riallinei, a me ha risolto

lugeno
29-09-2010, 10:54
Mitico! :D Grazie mille davvero! ;)

natural
29-09-2010, 11:18
prego, l'ho letto sempre su questo thread :)

NinoRapis
30-09-2010, 02:01
Ho acquistato un router Sitecom WL-577, cioè il combo con router WL-322 e USB adapter WL-323
vorrei sapere come posso impostare la disconnessione automatica su
jdownloader

grazie

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:24
Buon giorno :help:
navigando su internet per capire come fare una connessione WIFI domestica mi sono imbattuta in questo prodotto Sitcom LN514 e dalle informazioni trovate questo apparecchio metterebbe nella rete domestica il segnale internet dando la possibilità di collegarsi da qualsiasi presa di corrente.
Vorrei sapere se e' veramente cosi' semplice?
1)
Io ho un modem ruter wifi infostrada attualmente connesso via cavo al pc fisso e in wifi il portatile ma vorrei collegare un'altro pc fisso (un po' vecchiotto) alla rete ed eliminare il cavo telefonico che collega il fisso al modem (che gira per la stanza) con questo prodotto se collego il modem alla presa SiteCom LN514 e alla presa di corrente posso collegare i due pc fissi semplicemente collegandoli all'altra pesa SitCom e contemporaneamente utilizzare il WiFi (come ora) per il portatile?

2) e volendo posso anche collegare la PS3 e il televisore? (forse esagero???:confused:

Salve,

si è tutto molto semplice, basta collegare il computer all' homeplug via cavo ethernet e collegare l' homeplug alla presa elettrica, lo stesso vale per il modem e tutte le altre periferiche che vuole collegare siano essi Ps3, Tv etc.

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:25
:help: Salve, ho comprato circa un mese fa un router wi-fi wl-326. Fino ad oggi tutto bene. Oggi mi stavo connettendo a internet con il router come faccio di solito, però una volta aperto internet explorer mi diceva che non ero connesso. Ho provato a riavviare il router, ma niente da fare. :muro: Il problema non è la chiavetta perchè ora sono connesso con quella e va tutto bene.

Salve,

ha provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo?

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:26
salve, ho un problema con seguente router adsl wl-612
il router in questione non riesce a salvare le impostazioni adsl, oltre a disconnettersi più volte, in pratica all'avvio non riesce a collearsi in automatico.
ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale fw1.0.0.9
ho pure provato ad effettuare la registrazione sul sito per la garanzia ma non ricevo nessun codice di registrazione.
grazie attendo Vs risposta

Salve,

segua la guida per configurarlo manualmente postata in prima pagina, e anche la FAQ per impostare il G.dmt e dovrebbe risolvere.
Per il modulo di registrazione riprovi poichè funziona normalmente.

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:28
Salve,
vorrei sapere dal portavoce della Sitecom come mai non ha risposto al mio quesito.

Saluti.

Salve,

se da quell' errore è stata modificata la password di accesso alla pagina di configurazione del modem, o ne è stata salvata una errata. vada sul Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Prema sul Tasto Elimina -> e cancelli le password Salvate.

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:30
Ciao a tutti ho fatto prendere alla mia ragazza un modem router wireless wl613, versione semplificata del mio wl347 che funziona che è una bomba, visto che mi collega casa di mia sorella a un 100mt di distanza...
Il problema è che mi ha chiamato per dirmi che non gli si connette, gli ho fatto fare un po' di prove e sembra che il pc proprio non gli rileva la connessione lan... non riesce ad entrare infatti nella pagina di configurazione del router digitando 192.168.0.1
in effetti per scrupolo ho provato ad avviare anche il mio pc con xp(posso fare il dual boot) e anche il mio non riesce a vedere il modem con xp prof. sp3... se rimetto seven nessun problema
Come posso fare?
Che problema può essere?

Salve,

il sistema operativo ovviamente non è un problema, controlli che sia configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip. poi segua la configurazione manuale in prima pagina e dovrebbe risolvere.

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:32
Salve,

entra nel router con 192.168.0.1, vai in firwall/dos e togli la spunta da Protezione firewall SPI e Anti-DoS:
Dai applica e aspetta che si riallinei, a me ha risolto

Mitico! :D Grazie mille davvero! ;)

prego, l'ho letto sempre su questo thread :)

:)

Sitecom Italia
30-09-2010, 09:37
Ho acquistato un router Sitecom WL-577, cioè il combo con router WL-322 e USB adapter WL-323
vorrei sapere come posso impostare la disconnessione automatica su
jdownloader

grazie

Salve,

non conosco il programma quindi non saprei, che intende con disconnessione automatica ?

raimondom
30-09-2010, 10:07
Salve,

se da quell' errore è stata modificata la password di accesso alla pagina di configurazione del modem, o ne è stata salvata una errata. vada sul Pannello di controllo -> Opzioni Internet -> Prema sul Tasto Elimina -> e cancelli le password Salvate.

Salve,
la ringrazio per la risposta ma il problema persiste infatti, anche se non avevo salvato i dati di accesso, ho provato comunque a seguire il suo consiglio ma non è cambiato nulla, se provo ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ si continua ad aprire una pagina tutta bianca di internet dove c'è sempre scritto questo:

Non so se è un caso ma pochi giorni fa ho installato sul PC Norton Internet Security ma non penso che sia il firewall di Norton che mi blocca l'apertura della maschera dove inserire nome utente e password perchè, in un notebook con sistema operativo Windows 7, ho installato sempre lo stesso antivirus e non si presenta lo stesso problema.

Ha altre soluzioni da propormi?

Saluti.

natural
30-09-2010, 11:39
Salve,

il sistema operativo ovviamente non è un problema, controlli che sia configurato per ottenere automaticamente gli Indirizzi Ip. poi segua la configurazione manuale in prima pagina e dovrebbe risolvere.

In effetti ho riprovato e si connette anche col mio xp, quindi escludo il so (strano che l'altra sera non mi facesse entrare...)
Devo andare per forza a casa sua perchè cercare di far fare qualcosa di informatiicotramite cornetta è un dramma... non sai mai quello che stanno facendo veramente :muro:

natural
30-09-2010, 11:43
Salve,
la ringrazio per la risposta ma il problema persiste infatti, anche se non avevo salvato i dati di accesso, ho provato comunque a seguire il suo consiglio ma non è cambiato nulla, se provo ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/ si continua ad aprire una pagina tutta bianca di internet dove c'è sempre scritto questo:

Non so se è un caso ma pochi giorni fa ho installato sul PC Norton Internet Security ma non penso che sia il firewall di Norton che mi blocca l'apertura della maschera dove inserire nome utente e password perchè, in un notebook con sistema operativo Windows 7, ho installato sempre lo stesso antivirus e non si presenta lo stesso problema.

Saluti.

Potresti fare la prova del nove tentando di connetterti via lan o wireless con un altro pc o portatile al 192.168.0.1 , basta anche il cellulare se ha l'accesso al wireless

NinoRapis
30-09-2010, 12:02
Salve,

non conosco il programma quindi non saprei, che intende con disconnessione automatica ?

ciao il programma in questione sarebbe questo:
Jdownloader (http://jdownloader.org/)
che altro non è che un downloader manager, fra le sue caratteristiche ha anche quella di far fare il reboot al router (se il programma giustamente configurato e il router ne ha la possibilità) in modo da permettere una disconnessione/riconnessone e cambiare l'indirizzo ip assegnato dall'ISP all'occorrenza

lugeno
30-09-2010, 13:50
Non credo che il supporto tecnico della Sitecom sia tenuto a sapere come configurare JDownloader. In ogni caso devi entrare nel pannello di configurazione del programma e creare una sorta di macro. Ossia lui ti chiederà di eseguire i passi necessari per resettare il router. La prima volta lo devi fare tu manualmente. Una volta salvata la procedura come regola dovrebbe fare tutto lui in automatico una volta che se ne presenta la necessità.

lugeno
30-09-2010, 13:52
Salve,

Saluti.

Secondo me la cosa migliore è fare un bel reset manuale del router alle impostazioni di fabbrica. Provi a rientrarci una volta che è bello azzerato e lo riconfiguri daccapo. Tanto credo che (a meno di impostazioni del Virual Server) dovrai soltanto inserire i dati del tuo ISP e magari, se l'hai cambiata, la chiave di rete.

schumy79
30-09-2010, 18:58
Provato, non va :(

Sig. Portavoce, riesce a suggerirmi qualche altra soluzione a riguardo dell'impossibilità di navigare con lo smartphone??

sandrino80
30-09-2010, 22:09
Buonasera
avrei un problema con la configurazione di un modem/router sitecom 300n.
Ho fatto il collegamento e la configurazione seguendo le istruzioni riportate sul manuale in dotazione.
Premetto che ho fatto la configurazione WIRELESS..ho collegato il router all'alimentazione elettrica e alla presa telefonica, acceso il router è stato riconosciuta la connessione wireless disponibile, ho quindi cliccato su connetti e inserito la passkey presente sul retro del router...una volta connesso ho aperto internet explorer, ho digitato 192.168.0.1 come riportato sul retro del router, inserito admin/admin e seguito le istruzioni del manuale per la configurazione WIZARD. Nelle istruzioni viene detto che al termine dell'ultima schermata di configurazione oltre a premere il tasto APLLICA, dovrei premere anche Reboot.. che però non ho trovato.
Ho quindi spento e riacceso il modem ma c'è sola la connessione tra pc e router..manca la connessione internet...ho quindi fatto la diagnostica del problema e mi viene dato il seguente errore: SERVER DNS NON RISPONDE.

Premetto che per quanto riguarda la configurazione del protocollo TCP/IP ho messo automatico come da istruzioni.
Ho quindi provato a configurare manualmente tali valori nel seguente modo

192.168.0.100
255.255.255.0
192.168.0.1

192.168.0.1

Nella prima riga ho provato a mettere anche 101/102/103 ma inutilemente!
Sapete dirmi quale può essere l'errore? e quale la soluzione?
Devo fare qualche altra modifica nel settaggio del router?

in attesa di una risposta vi ringrazio!

kikk-o
01-10-2010, 13:08
Ho installato a casa di un amico il router Sitecom modello WL-341 300N con antenne integrate, il router è stato collegato a un modem Netgear modello DM111P già precedentemente in uso e funzionante.
La linea ADSL è Tiscalì 7 Mega, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ma per ora non ho cambiato nessuna impostazione e ho lasciato quelle che c sono non sapendo dove andare a toccare.
Preciso il segnale wifi è eccellente e gli indirizzi IP sono automatici (DHCP enable, correggetemi se sbaglio).

Arriviamo al problema: riesco ad accedere a internet ma il caricamento delle pagine è molto lento troppo(a volte non carica neanke la pagina),sia con il pc fisso (collegamento Wired) che con il pc portatile (collegamento Wireless) il comportamento è analogo per entrambi.
Inoltre a volte si disconnette dalla linea internet ed entra in quella locale per poi tornare dopo 30 secondi alla linea internet.

Ora vi chiedo cosa posso fare? Devo cambiare qualche impostazione del router?

NinoRapis
03-10-2010, 12:59
ragazzi una domanda sicuramente banale
Al WL-322 collegato da solo alla presa telefonica, devo mettere pure il filtro adsl? o quello va solo sul telefono? :confused:

pitx
03-10-2010, 13:23
ragazzi una domanda sicuramente banale
Al WL-322 collegato da solo alla presa telefonica, devo mettere pure il filtro adsl? o quello va solo sul telefono? :confused:

Il filtro va sul telefono...

NinoRapis
03-10-2010, 13:26
Grazie
:ronf:

viko
03-10-2010, 21:31
qualcuno puo dirmi che chipset adsl usano questi router: WL-359 ,WL-358 ,WL-363 ?

Alefux
04-10-2010, 08:15
Buongiorno, io ho un router WL-183, quello wireless 300N per intenderci, ma ho fatto dei casini e vorrei resettarlo completamente per renderlo come appena comprato. Non riesco ad accedere al 192.168.0.1.. volevo sapere se è possibile o è da buttare

zelig22
04-10-2010, 09:57
Buongiorno, io ho un router WL-183, quello wireless 300N per intenderci, ma ho fatto dei casini e vorrei resettarlo completamente per renderlo come appena comprato. Non riesco ad accedere al 192.168.0.1.. volevo sapere se è possibile o è da buttare

Basta agire sul reset per 15 secondi

zelig22
04-10-2010, 10:01
Posseggo un modem router sitecom 300 n x 3 WL 348 e ne sono abbastanza soddisfatto.
E' sorto però un problema con un nuovo videogioco pes 2011, nel senso che nell'on line mi permette di fare solo partite rapide e non di entrare nelle cd "lobbi" dandomi un problema di impostazioni del router.

Credo sia necessario aprire delle porte, ma mi sembra che con questo router le porte devono aprirsi manualmente e soprattutto "SINGOLARMENTE!!!"

E' possibile che sia così?

Sitecom Italia
04-10-2010, 10:51
Salve,

Saluti.

Salve,

facendo come le ho scritto, dovrebbe chiederle nuovamente username e password. altrimenti provi con un altro browser.

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:01
ciao il programma in questione sarebbe questo:
Jdownloader (http://jdownloader.org/)
che altro non è che un downloader manager, fra le sue caratteristiche ha anche quella di far fare il reboot al router (se il programma giustamente configurato e il router ne ha la possibilità) in modo da permettere una disconnessione/riconnessone e cambiare l'indirizzo ip assegnato dall'ISP all'occorrenza

Non credo che il supporto tecnico della Sitecom sia tenuto a sapere come configurare JDownloader. In ogni caso devi entrare nel pannello di configurazione del programma e creare una sorta di macro. Ossia lui ti chiederà di eseguire i passi necessari per resettare il router. La prima volta lo devi fare tu manualmente. Una volta salvata la procedura come regola dovrebbe fare tutto lui in automatico una volta che se ne presenta la necessità.

Salve,

provi a seguire quanto postato dall' utente

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:03
Buonasera
avrei un problema con la configurazione di un modem/router sitecom 300n.
Ho fatto il collegamento e la configurazione seguendo le istruzioni riportate sul manuale in dotazione.
Premetto che ho fatto la configurazione WIRELESS..ho collegato il router all'alimentazione elettrica e alla presa telefonica, acceso il router è stato riconosciuta la connessione wireless disponibile, ho quindi cliccato su connetti e inserito la passkey presente sul retro del router...una volta connesso ho aperto internet explorer, ho digitato 192.168.0.1 come riportato sul retro del router, inserito admin/admin e seguito le istruzioni del manuale per la configurazione WIZARD. Nelle istruzioni viene detto che al termine dell'ultima schermata di configurazione oltre a premere il tasto APLLICA, dovrei premere anche Reboot.. che però non ho trovato.
Ho quindi spento e riacceso il modem ma c'è sola la connessione tra pc e router..manca la connessione internet...ho quindi fatto la diagnostica del problema e mi viene dato il seguente errore: SERVER DNS NON RISPONDE.

Premetto che per quanto riguarda la configurazione del protocollo TCP/IP ho messo automatico come da istruzioni.
Ho quindi provato a configurare manualmente tali valori nel seguente modo

192.168.0.100
255.255.255.0
192.168.0.1

192.168.0.1

Nella prima riga ho provato a mettere anche 101/102/103 ma inutilemente!
Sapete dirmi quale può essere l'errore? e quale la soluzione?
Devo fare qualche altra modifica nel settaggio del router?

in attesa di una risposta vi ringrazio!

Salve, segua la guida postata in prima pagina.

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:05
Sig. Portavoce, riesce a suggerirmi qualche altra soluzione a riguardo dell'impossibilità di navigare con lo smartphone??

Salve,

dovrebbe soltanto navigare a questo punto. che Smartphone possiede? il sofwater è aggiornato?

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:07
Ho installato a casa di un amico il router Sitecom modello WL-341 300N con antenne integrate, il router è stato collegato a un modem Netgear modello DM111P già precedentemente in uso e funzionante.
La linea ADSL è Tiscalì 7 Mega, riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router 192.168.0.1 ma per ora non ho cambiato nessuna impostazione e ho lasciato quelle che c sono non sapendo dove andare a toccare.
Preciso il segnale wifi è eccellente e gli indirizzi IP sono automatici (DHCP enable, correggetemi se sbaglio).

Arriviamo al problema: riesco ad accedere a internet ma il caricamento delle pagine è molto lento troppo(a volte non carica neanke la pagina),sia con il pc fisso (collegamento Wired) che con il pc portatile (collegamento Wireless) il comportamento è analogo per entrambi.
Inoltre a volte si disconnette dalla linea internet ed entra in quella locale per poi tornare dopo 30 secondi alla linea internet.

Ora vi chiedo cosa posso fare? Devo cambiare qualche impostazione del router?

Salve,
Prima di tutto colleghi il modem alla porta WAN del suo router wireless. Successivamente entri nella pagina di configurazione del router wireless all’indirizzo http://192.168.0.1 e selezioni il menù Wizard. Setti ora i seguenti parametri :
- Country : Other
- Service : Manual configuration
- Login method : Dynamic IP Address
- Host Name : (lasciare vuota)
- MAC Address : (premere il pulsante Clone MAC)
- Cliccare il pulsante Apply
Salvi ora i nuovi parametri e verifichi il collegamento Internet con il suo dispositivo wireless.

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:11
Posseggo un modem router sitecom 300 n x 3 WL 348 e ne sono abbastanza soddisfatto.
E' sorto però un problema con un nuovo videogioco pes 2011, nel senso che nell'on line mi permette di fare solo partite rapide e non di entrare nelle cd "lobbi" dandomi un problema di impostazioni del router.

Credo sia necessario aprire delle porte, ma mi sembra che con questo router le porte devono aprirsi manualmente e soprattutto "SINGOLARMENTE!!!"

E' possibile che sia così?

Salve,

se il gioco sfrutta l' upnp basta attivarlo nella pagina di configurazione del modem -> Advanced Settins -> Upnp

altrimenti deve aprire le singole porte che utilizza il gioco da Advanced Setting -> Virtual Server.

schumy79
04-10-2010, 11:11
Salve,

dovrebbe soltanto navigare a questo punto. che Smartphone possiede? il sofwater è aggiornato?

Riprendo un po' il discorso visto che è "vecchiotto" :)
Possiedo un WL346 e con un nokia N97 mini non riesco a navigare. I software sono aggiornati all'ultima versione disponibile sia x il router che x il telefono. Ho provato a configurare il telefono con IP fisso, dinamico, anche i DNS fissi e dinamici e per quanto riguarda l'IP in DHCP non ci sono problemi, mentre per la navigazione non se ne parla. Ho provato anche sabato sera a navigare a casa di un amico che ha lo stesso modello (lo abbiamo acquistato a distanza di 2 giorni) e c'è lo stesso problema. I pc che siano wired o wireless vanno a meraviglia, non se ne parla invece per gli smartphone.
Ho provato con il router a impostare la trasmissione solo in B, in G, in N, fare il mix tra 2 e tra le 3, cambiare il canale di trasmissione... non trovo una soluzione....

Sitecom Italia
04-10-2010, 11:17
Riprendo un po' il discorso visto che è "vecchiotto" :)
Possiedo un WL346 e con un nokia N97 mini non riesco a navigare. I software sono aggiornati all'ultima versione disponibile sia x il router che x il telefono. Ho provato a configurare il telefono con IP fisso, dinamico, anche i DNS fissi e dinamici e per quanto riguarda l'IP in DHCP non ci sono problemi, mentre per la navigazione non se ne parla. Ho provato anche sabato sera a navigare a casa di un amico che ha lo stesso modello (lo abbiamo acquistato a distanza di 2 giorni) e c'è lo stesso problema. I pc che siano wired o wireless vanno a meraviglia, non se ne parla invece per gli smartphone.
Ho provato con il router a impostare la trasmissione solo in B, in G, in N, fare il mix tra 2 e tra le 3, cambiare il canale di trasmissione... non trovo una soluzione....

Salve,

ha provato a verificare se vi sia qualche aggiornamento software per il suo N97? io ho provato personalmente un 5800 Xpress, quindi sempre Symbian, e non ho avuto nessun tipo di problema.

schumy79
04-10-2010, 11:18
Verificato settimana scorsa, nessun aggiornamento per ora.

zelig22
04-10-2010, 13:51
Salve,

se il gioco sfrutta l' upnp basta attivarlo nella pagina di configurazione del modem -> Advanced Settins -> Upnp

altrimenti deve aprire le singole porte che utilizza il gioco da Advanced Setting -> Virtual Server.

Fatto ma non va lo stesso, apro le porte dall'indirizzo ip del pc vero?

lugeno
04-10-2010, 15:32
Hai provato a disattivare temporaneamente il Firewall e fare una prova col gioco? Giusto per capire se c'entra qualcosa il Firewall...

DarkAndry666
04-10-2010, 17:44
salve,
ho comprato da pochi giorni un LN-515 della sitecom, il ripetitore di segnale che funziona semplicemente attaccandolo ad una presa della corrente.
Hoo un problema, ovvero, non mi si accende più il led in mezzo, quello che indicava che i due ripetitori erano connessi fra loro (ce ne sono due ovviamente).
non ho cambiato prese, non ho fatto nulla, semplicemente ora non si connettono più.
Sapete darmi una mano? grazie in anticipo

DarkAndry666
04-10-2010, 18:24
salve,
ho comprato da pochi giorni un LN-515 della sitecom, il ripetitore di segnale che funziona semplicemente attaccandolo ad una presa della corrente.
Hoo un problema, ovvero, non mi si accende più il led in mezzo, quello che indicava che i due ripetitori erano connessi fra loro (ce ne sono due ovviamente).
non ho cambiato prese, non ho fatto nulla, semplicemente ora non si connettono più.

EDIT: si chiama homeplug 200 mb/s

Alexanderdavice
04-10-2010, 18:34
salve,
mi hanno consigliato di chiedere aiuto qui, perciò espongo il mio problema:
possiedo 2 router sitecom, wl-160 e wl-173.
il 160 è collegato all'hag di fastweb, vorrei usare il 173 per potensiare il segnale wifi in una zona buia della casa, ma cercando in rete non ho trovato nulla che funzioni..
ho notato che le funzionalità sono diverse tra i due:
WL160
http://img819.imageshack.us/img819/1875/wl160.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/wl160.jpg/)
WL173
http://img291.imageshack.us/img291/9535/wl173.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/wl173.jpg/)
Qual'è il modo corretto per configurarli?
aggiungo che preferirei tenere il 160 attaccato all'hag cioè usare il 173 come repeater..
grazie mille

Bretone
04-10-2010, 23:42

Salve,

ha aggiornato il firmware del modem all' ultima versione del modem disponibile? la trova a questo indirizzo:

Ho aggiornato il firmware come da lei consigliato, ho provato a resettare tutto e a riconfigurare il modem ma niente....quando tolgo l'alimentazione elettrica si riconnette dopo un paio di ore. Vorrei sapere se la cosa è normale e se esiste una soluzione. Grazie per la sua risposta.

zelig22
05-10-2010, 07:44
Hai provato a disattivare temporaneamente il Firewall e fare una prova col gioco? Giusto per capire se c'entra qualcosa il Firewall...

Fatto ma non va aperto le porte ma non va, un disastro sto router ed è anche costoso :muro:

doc octopus
05-10-2010, 09:04
Ho aggiornato il firmware come da lei consigliato, ho provato a resettare tutto e a riconfigurare il modem ma niente....quando tolgo l'alimentazione elettrica si riconnette dopo un paio di ore. Vorrei sapere se la cosa è normale e se esiste una soluzione. Grazie per la sua risposta.

Io ho avuto un problema simile: quando spegnevo il modem, per la riconnessione ci volevano anche 30 minuti. Il problema però era tecnico, una configurazione errata in centrale e, dopo l'intervento dei tecnici, si è risolto tutto. Hai sentito il tuo provider?

lugeno
05-10-2010, 09:10
Fatto ma non va aperto le porte ma non va, un disastro sto router ed è anche costoso :muro:

L'ultima cosa che mi viene in mente (anche se è collegata comunque al Firewall) è creare un canale DMZ tra il router e il tuo PC. Ovviamente devi prima assegnare un IP fisso al PC col quale giochi.

c@ronte
05-10-2010, 11:20
Salve, io ho un modem router WL-577(preso in sostituzione del modem alice gate voip 2 plus wi-fi, che non mi consentiva l'inserimento di virtual server), però non capisco come mai la velocità dell'adsl sia molto più lenta del modem telecom. allego due immagini molto eloquenti dei test di velocità effettuati con i due diversi apparecchi(connessione effettuata in wi-fi):
Test di velocità con l'alice gate voip 2 plus wi-fi: http://img15.imageshack.us/img15/75/testvelocitalicegatevoi.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/testvelocitalicegatevoi.jpg/) .

Test di velocità con il sitecom wl-577: http://img638.imageshack.us/img638/7819/testvelocitwl577.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/testvelocitwl577.jpg/) .

qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa...lentezza?

marven67
05-10-2010, 11:47
Buongiorno a tutti, ma soprattutto all'Ambasciatore Sitecom.
Le chiedo aiuto perchè dopo una settimana e dopo aver letto varie guide (megalab, etc...)non riesco a navigare collegandomi in wireless allo stesso router.
Come faccio a collegare due portatili con Windows 7 al Sitecom WL-354 utilizzando la stessa connessione wireless?
Ricevo sempre un messaggio "rete non identificata", e una strana icona gialla sul simbolo della connessione internet.
Se apro le connessioni vedo il router Sitecom e anche che i miei portatili risultano connessi ma la connessione ad internet non funziona.
grazie e scusate la mia ignoranza in materia.

zelig22
05-10-2010, 12:08
L'ultima cosa che mi viene in mente (anche se è collegata comunque al Firewall) è creare un canale DMZ tra il router e il tuo PC. Ovviamente devi prima assegnare un IP fisso al PC col quale giochi.

Grazie, ci proverò, ma allora perchè mi fa entrare in "partita rapida" e non nelle altre opzioni on line? (lobbi, campionato master...) :muro:

natural
05-10-2010, 23:35
Come posso fare?
Che problema può essere?

Aggiornamento....
Ieri sono stato a casa sua, ho resettato il router e si è connesso in lan al pc di casa immediatamente, i problemi sono sorti però dalla wireless...
Prima non si connettevano le periferiche (un notebook, un netbook, e cellulari wifi acer liquid android e sony vivaz) con la chiave wpa...
Ho provato a cambiare chiave, a settare wpe ma non c'era verso, la rete veniva vista ma nessuna riusciva a connettersi ne tantomeno a navigare...
Ho provato a disabilitare la chiave e mettere i mac come limitazione ma nisba...
Allora ho disabilitato la chiave e lasciato a zero tutte le difese e così sembravano connettersi... ma non per molto... perchè a random dopo un po' che sono connessi e si naviga la connessione wifi cade... sembra connesso ma non si naviga più... facendo ripristina da connessione limitata o assente... su entrambe i portatili ...

A random smadonnando dopo aver resettato riavviato router pc etc riparte la connessione magari è ok per mezz'ora e poi puf ricomincia singhiozzare fino a terminare la connessione wifi...
Ho provato ad aggiornare schede di rete e controllare e ricontrollare i settaggi del router e delle connessioni di rete dei portatili ma nada
In tutto questo la lan del pc di casa andava bene...

Allora ho portato netbook e router suoi a casa mia per fare la prova del 9:
Ho collegato il suo netbook al mio router, sempre sitecom ma wl347 (inserendo il mac perchè ho tutto filtrato via mac a casa mia)... partito al primo colpo ho navigato, scaricato, guardato film in streaming girando per la casa tutto perfetto....

Ho messo il suo router, e il suo portatilino... ha funionato una mezz'ora, sembrava apposto ma poi navigando a ricominciato a singhiozzare fino a inchiodarsi nuovamente la wifi...

Adesso ho rimesso il router mio e è da 2 ore che la connessione col netbook non cade

Devo dedurre che il suo maledetto router non va... m'ha fatto perdere un giorno e mezzo... dietro a mille peripezie per capire perchè non si connettevano, poi si disconnettevano poi a random riprendevano

Ora ditemi cosa devo fare perfavore, sono già passati più di 7 giorni da quando l'ha preso da mediaworld... non vorrei ripetere la stessa esperienza di un mese fa quando dopo che mi si era rotto il precedente router(sempre sitecom, la versione precedente al mio) ho aspettato 20 giorni perchè alla eldo mi facessero un maledetto buono per prenderne un altro...

ok che non avete i centri assistenza, ma ci sono case come la acer che ti mandano il corriere a casa e dopo una settimana ti rimandano, sempre a casa, il tuo oggetto riparato(esperienza personale)... ora non pretendo questo, ma per fare un buono per un oggetto che palesemente non funzionava... Ora voglio vedere con questo che sembra funzionare ma poi si pianta...

Scusate lo sfogo, ma stare a perdere un giorno e mezzo per configurare una maledetta rete mi ha fatto venire un bel po' di acido :mad:

Bretone
06-10-2010, 00:38
Io ho avuto un problema simile: quando spegnevo il modem, per la riconnessione ci volevano anche 30 minuti. Il problema però era tecnico, una configurazione errata in centrale e, dopo l'intervento dei tecnici, si è risolto tutto. Hai sentito il tuo provider?

Si ho sentito il mio provider (Teletu) ma per loro tutto funziona bene. In effetti quando riesco finalmente a connettermi ad Internet la connessione rimane costante.... Il problema ce l'ho solo all'accensione del modem.

lugeno
06-10-2010, 08:53
Guarda per esperienza ti posso dire che spesso e volentieri i cosiddetti "tecnici" delle compagnie telefoniche non capiscono nulla (soprattutto in materia di Internet). Io per sicurezza porterei il router da qualche parte, tipo a casa di un amico, e lo testerei con la sua ADSL. E' la prova del nove. Se lì funziona vuol dire che i "tecnici" di Teletu dovranno fare qualche indagine più approfondita rispetto ad un banale test di velocità o dei parametri del SNM. Se nemmeno lì funziona allora il router ha qualche problema...

Alexanderdavice
06-10-2010, 16:59
salve,
il 160 è collegato all'hag di fastweb, vorrei usare il 173 per potensiare il segnale wifi in una zona buia della casa, ma cercando in rete non ho trovato nulla che funzioni..
WL160
http://img819.imageshack.us/img819/1875/wl160.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/wl160.jpg/)
WL173
http://img291.imageshack.us/img291/9535/wl173.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/wl173.jpg/)
aggiungo che preferirei tenere il 160 attaccato all'hag cioè usare il 173 come repeater..
grazie mille

mi auto-quoto per evidenziare il problema, mica che si perda nel mezzo del thread:D

summer_m
06-10-2010, 18:37
salve,

sono in possesso di un modem/router wl-354.

Ho un problema con l'accesso da remoto....

Mi spiego:

Ho regolarmente configurato la sezione dyndns, la quale mi restituisce l'IP, permettendomi di usare l'indirizzo del tipo http://miouser.dyndns.org

Il problema risiede nel fatto, che dabba comunque inserire un IP nella sezione "remoto" del router per poter accedervi.

Purtroppo non ho un IP fisso, per cui sono costretto a lasciare la connessione perennemente attiva per non farlo variare...

Non vi e' modo di accedervi senza inserire un IP nella sezione "remoto", aprendo semplicemente la porta 80 o 8080?

Grazie!

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:51
Verificato settimana scorsa, nessun aggiornamento per ora.

Salve, allora provi a riportare sia il telefono che il modem alle impostazioni di fabbrica e riprovare la connessione. non vi è motivo per il quale non funzioni

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:51
Fatto ma non va lo stesso, apro le porte dall'indirizzo ip del pc vero?

Salve,

ovviamente deve inserire l' indirizzo Ip del computer sul quale vuole aprire le porte.

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:53
salve,

Salve,

li scolleghi dalla presa elettrica e li ricolleghi, adesso provi a resettarli tenendo premuto per 15 secondi il tasto nero sul lato prima su uno e poi sull' altro Homeplug.
fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare. controlli di averli collegati direttamente alla presa elettrica perchè alcuni tipi di ciabatte multiprese possono interferire con il loro corretto funzionamento.

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:56
salve,
WL160
WL173
grazie mille

Salve,

dovrà configurare il WL-160 come Ap+WDS e il WL-173 come WDS.
dovrà inserire sul primo il mac addresse del secondo e viceversa.
sempre sul WL-173 dovrà inserire lo stesso tipo di protezione e stassa password della rete Wireless del WL-160.
inoltre sul WL-173 dovrà cambiargli Indirizzo Ip da Status Lan
Ip Address: 192.168.0.2
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:57

Salve,

di certo non è normale. solitamente si risolve configurandolo in G.dmt.
ha provato a sentire Teletu per un controllo sulla linea? ha la possibilità di provare altri modem?

Sitecom Italia
08-10-2010, 09:59
Salve, io ho un modem router WL-577(preso in sostituzione del modem alice gate voip 2 plus wi-fi, che non mi consentiva l'inserimento di virtual server), però non capisco come mai la velocità dell'adsl sia molto più lenta del modem telecom. allego due immagini molto eloquenti dei test di velocità effettuati con i due diversi apparecchi(connessione effettuata in wi-fi):
Test di velocità con l'alice gate voip 2 plus wi-fi: http://img15.imageshack.us/img15/75/testvelocitalicegatevoi.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/testvelocitalicegatevoi.jpg/) .

Test di velocità con il sitecom wl-577: http://img638.imageshack.us/img638/7819/testvelocitwl577.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/testvelocitwl577.jpg/) .

qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa...lentezza?

Salve,

lo configuri manualmente come indicato in prima pagina.

Sitecom Italia
08-10-2010, 10:00
Buongiorno a tutti, ma soprattutto all'Ambasciatore Sitecom.
Le chiedo aiuto perchè dopo una settimana e dopo aver letto varie guide (megalab, etc...)non riesco a navigare collegandomi in wireless allo stesso router.
Come faccio a collegare due portatili con Windows 7 al Sitecom WL-354 utilizzando la stessa connessione wireless?
Ricevo sempre un messaggio "rete non identificata", e una strana icona gialla sul simbolo della connessione internet.
Se apro le connessioni vedo il router Sitecom e anche che i miei portatili risultano connessi ma la connessione ad internet non funziona.
grazie e scusate la mia ignoranza in materia.

Salve,
se viene riscontrato quell' errore è come se i computer non riconoscessero il modem. provi a spegnerlo e riaccenderlo e resettarlo tenendo premuto il tasto WPS per 15 secondi. fatto questo prima di configurarlo provi a collegarsi via Wireless.

Sitecom Italia
08-10-2010, 10:02
Aggiornamento....
Ieri sono stato a casa sua, ho resettato il router e si è connesso in lan al pc di casa immediatamente, i problemi sono sorti però dalla wireless...
Prima non si connettevano le periferiche (un notebook, un netbook, e cellulari wifi acer liquid android e sony vivaz) con la chiave wpa...
Ho provato a cambiare chiave, a settare wpe ma non c'era verso, la rete veniva vista ma nessuna riusciva a connettersi ne tantomeno a navigare...
Ho provato a disabilitare la chiave e mettere i mac come limitazione ma nisba...
Allora ho disabilitato la chiave e lasciato a zero tutte le difese e così sembravano connettersi... ma non per molto... perchè a random dopo un po' che sono connessi e si naviga la connessione wifi cade... sembra connesso ma non si naviga più... facendo ripristina da connessione limitata o assente... su entrambe i portatili ...

A random smadonnando dopo aver resettato riavviato router pc etc riparte la connessione magari è ok per mezz'ora e poi puf ricomincia singhiozzare fino a terminare la connessione wifi...
Ho provato ad aggiornare schede di rete e controllare e ricontrollare i settaggi del router e delle connessioni di rete dei portatili ma nada
In tutto questo la lan del pc di casa andava bene...

Allora ho portato netbook e router suoi a casa mia per fare la prova del 9:
Ho collegato il suo netbook al mio router, sempre sitecom ma wl347 (inserendo il mac perchè ho tutto filtrato via mac a casa mia)... partito al primo colpo ho navigato, scaricato, guardato film in streaming girando per la casa tutto perfetto....

Ho messo il suo router, e il suo portatilino... ha funionato una mezz'ora, sembrava apposto ma poi navigando a ricominciato a singhiozzare fino a inchiodarsi nuovamente la wifi...

Adesso ho rimesso il router mio e è da 2 ore che la connessione col netbook non cade

Devo dedurre che il suo maledetto router non va... m'ha fatto perdere un giorno e mezzo... dietro a mille peripezie per capire perchè non si connettevano, poi si disconnettevano poi a random riprendevano

Ora ditemi cosa devo fare perfavore, sono già passati più di 7 giorni da quando l'ha preso da mediaworld... non vorrei ripetere la stessa esperienza di un mese fa quando dopo che mi si era rotto il precedente router(sempre sitecom, la versione precedente al mio) ho aspettato 20 giorni perchè alla eldo mi facessero un maledetto buono per prenderne un altro...

ok che non avete i centri assistenza, ma ci sono case come la acer che ti mandano il corriere a casa e dopo una settimana ti rimandano, sempre a casa, il tuo oggetto riparato(esperienza personale)... ora non pretendo questo, ma per fare un buono per un oggetto che palesemente non funzionava... Ora voglio vedere con questo che sembra funzionare ma poi si pianta...

Scusate lo sfogo, ma stare a perdere un giorno e mezzo per configurare una maledetta rete mi ha fatto venire un bel po' di acido :mad:

Salve,

semplicemente lo riporti indietro presso Mediaworld. con lo scontrino e tutto il contenuto della confezione ( accessori, manuali ) e provveda alla sostituzione del prodotto in garanzia.

Sitecom Italia
08-10-2010, 10:05
salve,

sono in possesso di un modem/router wl-354.

Ho un problema con l'accesso da remoto....

Mi spiego:

Ho regolarmente configurato la sezione dyndns, la quale mi restituisce l'IP, permettendomi di usare l'indirizzo del tipo http://miouser.dyndns.org

Il problema risiede nel fatto, che dabba comunque inserire un IP nella sezione "remoto" del router per poter accedervi.

Purtroppo non ho un IP fisso, per cui sono costretto a lasciare la connessione perennemente attiva per non farlo variare...

Non vi e' modo di accedervi senza inserire un IP nella sezione "remoto", aprendo semplicemente la porta 80 o 8080?

Grazie!

salve,

inserisca 0.0.0.0 come indirizzo Ip in modo da abilitare l' accesso a qualsiasi Indirizzo.

summer_m
08-10-2010, 10:40
salve,

inserisca 0.0.0.0 come indirizzo Ip in modo da abilitare l' accesso a qualsiasi Indirizzo.

Ci avevo gia' provato....

Il router (wl-354 aggiornato ad ultimo firmware), non permette l'inserimento dell'indirizzo IP 0.0.0.0, infatti mi da' questa risposta:

http://yfrog.com/jpsitecom1p

Come posso risolvere?

natural
09-10-2010, 11:14
Salve,

semplicemente lo riporti indietro presso Mediaworld. con lo scontrino e tutto il contenuto della confezione ( accessori, manuali ) e provveda alla sostituzione del prodotto in garanzia.

Riportato a mediaworld e fortunatamente il commesso nonostante l'avessimo preso 10 giorni fa ci ha gentilmente fatto un reso e abbiamo preso un altro router, sempre sitecom, che portato a casa, in 5 minuti ho configurato... unico inconveniente uno dei portatili, vecchiotto di un 6-7 anni con xp non riconosceva la cifratura con password wpa impostata di fabbrica e non permetteva la connessione... senza stare a perdere altro tempo ho messo tutto ristretto con mac e buona li, tutto apposto

Alexanderdavice
09-10-2010, 11:27
Salve,

dovrà configurare il WL-160 come Ap+WDS e il WL-173 come WDS.
dovrà inserire sul primo il mac addresse del secondo e viceversa.
sempre sul WL-173 dovrà inserire lo stesso tipo di protezione e stassa password della rete Wireless del WL-160.
inoltre sul WL-173 dovrà cambiargli Indirizzo Ip da Status Lan
Gateway: 192.168.0.1

ci sto un po' smanettando ma le impostazioni del 173 non sono cosi' chiare. La situazione si presenta cosi':
http://img64.imageshack.us/img64/6484/immaginelc.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/immaginelc.jpg/)
l'ho impostato con una SSD diversa da quella del WL160, ho inserito il MAC del wl160 mettendolo come ponte AP-WDS (unica possibilità per metterlo come WDS) ma non so dove mettere i valori del gateway. poi come MAC devo considerare i valori indicati nella WAN, non nella LAN giusto?
il pannello del 173 è molto piu' complicato, ha un sacco di impostazioni di cui ignoravo l'esistenza..

pitx
09-10-2010, 11:58
Riportato a mediaworld e fortunatamente il commesso nonostante l'avessimo preso 10 giorni fa ci ha gentilmente fatto un reso e abbiamo preso un altro router, sempre sitecom, che portato a casa, in 5 minuti ho configurato... unico inconveniente uno dei portatili, vecchiotto di un 6-7 anni con xp non riconosceva la cifratura con password wpa impostata di fabbrica e non permetteva la connessione... senza stare a perdere altro tempo ho messo tutto ristretto con mac e buona li, tutto apposto

Che router hai comprato?
Sul pc con xp hai provato la patch WPA2 - ita (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2726F32F-D52B-4F84-ACE8-F7FC20195769&displayLang=it)WPA2 - eng (http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?familyid=2726F32F-D52B-4F84-ACE8-F7FC20195769&displaylang=en)
Con questa dovresti risolvere :D

Alexanderdavice
09-10-2010, 15:54
non ce l'ho ancora fatta..:cry:

ecco tutti i miei dubbi/problemi:

configuro il 160(quello attaccato all'Hag Fastweb) cosi':
SSID: Sitecom, modalità: AP+WDS,B+G, WPA TKIP chiave precondivisa, Canale 11, Enable WDS aggiungendo i MAC del secondo router (che non capisco perchè siano 2) e impostando WPA TKIP chiave precondivisa come prima.

configuro il 173 (quello che deve replicare la rete), cosi':
SSID: Sitecom wl-173, modalità: ponte AP-WDS, B+G, Canale 11 e impostando WPA TKIP chiave precondivisa come sopra. non so come settare l'impostazione Gataway 192.168.0.1.
http://img64.imageshack.us/img64/6484/immaginelc.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/immaginelc.jpg/)

ho provato anche varie combinazioni, andando un po' a naso, ma non c'è verso.
comunque si deve agire solo sulle impostazioni wireless vero? i paramentri DHCP eccetera possono influenzare il risultato? se si', come vanno impostati?
grazie

<<hacker>>
09-10-2010, 16:33
@ Sitecom Italia
creerete mai un router come il WL 309 con switch oltre il 1 Gbps? sarebe fantastico veramente:)
avendo il 309 WL di seconda generazione che file firmware mi consigli per aggiornalo?
sulla sezione downloads esistono diversi files:O qual'è quello giusto?
Grazie
Ciao

aladin_9
10-10-2010, 19:51
ciao, ho un Wireless Modem Router 54g WL-606, devo portare la connessione wifi all'xbox ma dove si trova la console la rete non arriva...come posso risolvere?
mi è stato detto di prendere un access point...è la soluzione giusta?...in tal caso devo prendere il Wireless Network Access Point 300N WL-331?
come dovrei configurare il tutto?

p.s. Io avrei a disposizione uno ZyXEL g-570s che può funzionare da Access Point, Bridge, Repeater, Wireless Client.
Potrei utilizzare questo? Come dovrei configurare il tutto?

grazie e scusatemi per le 1000 domande

lugeno
11-10-2010, 09:41

XP non supporta la WPA probabilmente perchè non hai installato il Service Pack 3.

lugeno
11-10-2010, 09:48
ciao, ho un Wireless Modem Router 54g WL-606, devo portare la connessione wifi all'xbox ma dove si trova la console la rete non arriva...come posso risolvere?
mi è stato detto di prendere un access point...è la soluzione giusta?...in tal caso devo prendere il Wireless Network Access Point 300N WL-331?

p.s. Io avrei a disposizione uno ZyXEL g-570s che può funzionare da Access Point, Bridge, Repeater, Wireless Client.

Puoi configurare il G-570s come Repeater o Client. La differenza tra i due è che il primo prende il segnale Wi-Fi proveniente dal router principale e lo ritrasmette, di conseguenza la console può collegarsi alla rete tramite la scheda di rete senza fili. Il secondo (Client) richiede che tu colleghi l'access point tramite ethernet alla Xbox. L'accesso point riceve il segnale dal router principale e lo ritrasmette tramite cavo ethernet alla Xbox. Diciamo che a livello di velocità di navigazione non ci sono differenze tra le due configurazioni. Per quanto riguarda lo scambiod i file in rete il Client è più performante.
Comunque per configuarlo prima devi fare in modo che l'IP dell'AP sia nella stessa rete del router, poi (ora non conosco il pannello del tuo AP) dovresti fare ua ricerca delle reti a distanza di rilevamento e agganciarti a quella che ti serve, per poi specificare la chiave di sicurezza. Più o meno funziona in questo modo. Per maggiori dettagli dovresti consultare il manuale del tuo AP.

lugeno
11-10-2010, 09:50

SSID: Sitecom, modalità: AP+WDS,B+G, WPA TKIP chiave precondivisa, Canale 11, Enable WDS aggiungendo i MAC del secondo router (che non capisco perchè siano 2) e impostando WPA TKIP chiave precondivisa come prima.

SSID: Sitecom wl-173, modalità: ponte AP-WDS, B+G, Canale 11 e impostando WPA TKIP chiave precondivisa come sopra. non so come settare l'impostazione Gataway 192.168.0.1.

comunque si deve agire solo sulle impostazioni wireless vero? i paramentri DHCP eccetera possono influenzare il risultato? se si', come vanno impostati?
grazie

Hai provato a cambiare il canale? Tipo da 10 in giù?

aladin_9
11-10-2010, 16:58
Puoi configurare il G-570s come Repeater o Client. La differenza tra i due è che il primo prende il segnale Wi-Fi proveniente dal router principale e lo ritrasmette, di conseguenza la console può collegarsi alla rete tramite la scheda di rete senza fili. Il secondo (Client) richiede che tu colleghi l'access point tramite ethernet alla Xbox. L'accesso point riceve il segnale dal router principale e lo ritrasmette tramite cavo ethernet alla Xbox. Diciamo che a livello di velocità di navigazione non ci sono differenze tra le due configurazioni. Per quanto riguarda lo scambiod i file in rete il Client è più performante.
Comunque per configuarlo prima devi fare in modo che l'IP dell'AP sia nella stessa rete del router, poi (ora non conosco il pannello del tuo AP) dovresti fare ua ricerca delle reti a distanza di rilevamento e agganciarti a quella che ti serve, per poi specificare la chiave di sicurezza. Più o meno funziona in questo modo. Per maggiori dettagli dovresti consultare il manuale del tuo AP.
ti ringrazio tantissimo, farò delle prove con lo ZyXEL e ti farò sapere. eventualmente ti chiederò altre indicazioni. grazie ancora

natural
11-10-2010, 19:33
XP non supporta la WPA probabilmente perchè non hai installato il Service Pack 3.
ahh... potrebbe essere, non penso sia mai stato aggiornato quel pc :D ... grazie

detriti
11-10-2010, 20:56
Salve, ho da poco acquistato un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso principalmente con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e con un notebook con sistema operativo Windows 7; con tutti e due utilizzo il browser internet Internet Explorer 8.
Il primo è collegato al modem/router tramite cavo ethernet mentre il secondo è collegato in modalità wireless.
Prima avevo un normale modem wi/fi che non mi dava problemi ma, dovendo talvolta connettere contemporaneamente ad internet sia il Pc che il notebook, ho deciso di comprarmi un modem/router.
Da quando ho incominciato ad usare il WL-348, però, ho problemi ad aprire molte pagine web sia con il Pc che con il notebook.
Ho fatto molte prove ma l'unica soluzione sembra quella di disabilitare la voce "SPI and Anti-DoS firewall protection" nel sottomenù DoS della sezione Firewall.
E' possibile ovviare al problema in altro modo? Quali altri parametri potrei provare a cambiare invece di disabilitare la suddetta protezione? E' mai possibile che per navigare su internet, senza avere problemi, debba disabilitare una funzionalità del Firewall del Modem/Router? La disabilitazione di questa protezione comporta molti rischi?

Spero di ricevere una risposta al mio problema.

buonasera da un po' di tempo riscontro il tuo stesso spiacevole inconveniente,e mi girano avere un router e dover disabilitare una parte importante del firewall. Il modello e' il wl-322 .Secondo me modificando le soglie nella configurazione del router il problema si risolve , penso che il che il firewall interpreta la ricerca e il caricamento di immagini come un attacco DOS . Uso XP sp3.Grazie in anticipo:help:

maxfavilla
11-10-2010, 23:36
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Salve,
ho da un anno il Sitecom 300n da quando ho aggiornato il mio macbook con Leopard snow non mi collego più in wireless e devo attaccarmi al 300n col cavo ethernet. ho scritto diverse volte all'assistenza Sitecom. le risposte son sempre state sbrigative, fino all'ultima mail dove mi si diceva... "io ho un mac come te e a me il wireless funziona"... della serie, cavoli tuoi non ci stressare più.
non è proprio quello che che si dice customer care!!! è possibile avere maggiore assistenza e risolvere il problema, o devo comprarmi un router della concorrenza?
grazie.
max

Mitchan
12-10-2010, 09:32
salve, ho acquistato un modem router SITECOM 150N

Ho un problema... non riesco a far vedere 2 pc collegati alla LAN domestica.

Una collegato via ethernet... l'altro via wireless. O meglio il pc con XP collegato via Ethernet riesci a pingare il portatile Windows 7 wireless... ma non riesco cmq a catturarlo con il remote desktop

In senso cotrario proprio non pinga niente

Cosa potrebbe essere?

lugeno
12-10-2010, 17:22
Hai verificato che si trovano nello stesso Gruppo di lavoro?

c@ronte
12-10-2010, 17:41
Salve,

lo configuri manualmente come indicato in prima pagina.

ho configurato tutto correttamente ma, come velocità, è ancora lontana de quella del modem/router di telecom. ecco il risultato dopo la corretta configurazione:
http://img2.imageshack.us/img2/2731/test2h.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/test2h.jpg/)

Pacelli
12-10-2010, 18:30
Dopo un'ottima esperienza con il WL108 ho optato qualche mese fa per il WL577 ma da diverse settimane la connessione ADSL è discontinua, con continue interruzioni seguite da altrettanto improvvisi ritorni di connessione.
Ho chiesto a Infostrada di controllare ma a loro la portante risulta pulita, hanno anche provato a "limitarmi" la banda da 8 a 6 Mb per avere maggiore continuità. Anche io ho staccato tutti i telefoni in casa e collegato solo il router ma il problema continua.
Se invece lavoro con il vecchio WL108 (come in questo momento) nessun problema.... ma i download risultano più lenti.
Ho impostato i parametri come consigliato in prima pagina e anche in base alle indicazioni di Infostrada ma nulla da fare.
Mi resta solo da buttarlo?

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:11
Ci avevo gia' provato....

Il router (wl-354 aggiornato ad ultimo firmware), non permette l'inserimento dell'indirizzo IP 0.0.0.0, infatti mi da' questa risposta:

http://yfrog.com/jpsitecom1p

Come posso risolvere?

Salve,

non vorrei fosse un problema di firmware che non fa impostare 0.0.0.0
dovrei controllare, spero di avere 10min liberi in questi giorni...

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:12

In quel caso basta aggiornare Windows Xp al Service Pack 3 per risolvere il problema.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:15

grazie

Le manca soltanto di cambiare Ip al WL-173 da Homa -> Lan

Dhcp: lo disabiliti.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:16
@ Sitecom Italia
creerete mai un router come il WL 309 con switch oltre il 1 Gbps? sarebe fantastico veramente:)
avendo il 309 WL di seconda generazione che file firmware mi consigli per aggiornalo?
sulla sezione downloads esistono diversi files:O qual'è quello giusto?
Grazie
Ciao

MAgari con la terza generazione...ma non credo :)
Lo aggiorni alla versione 1.2.0.3

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:18

Salve

il suo prodotto se può essere configurato come Repeater va più che bene. dovrà associarlo alla rete Wireless del WL-606 inserendo stesso tipo di protezione Wireless e stessa password e stessa fascia di Indirizzi Ip.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:20
buonasera da un po' di tempo riscontro il tuo stesso spiacevole inconveniente,e mi girano avere un router e dover disabilitare una parte importante del firewall. Il modello e' il wl-322 .Secondo me modificando le soglie nella configurazione del router il problema si risolve , penso che il che il firewall interpreta la ricerca e il caricamento di immagini come un attacco DOS . Uso XP sp3.Grazie in anticipo:help:

Purtroppo non vi sono valori standard che possiamo fornirvi per risolvere questo inconveniente ( che si presenta soltanto a sporadici clienti, indipendentemente dall' abbonamento ADSL )
dovresti andare a tentativi.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:26
Salve,
ho da un anno il Sitecom 300n da quando ho aggiornato il mio macbook con Leopard snow non mi collego più in wireless e devo attaccarmi al 300n col cavo ethernet. ho scritto diverse volte all'assistenza Sitecom. le risposte son sempre state sbrigative, fino all'ultima mail dove mi si diceva... "io ho un mac come te e a me il wireless funziona"... della serie, cavoli tuoi non ci stressare più.
non è proprio quello che che si dice customer care!!! è possibile avere maggiore assistenza e risolvere il problema, o devo comprarmi un router della concorrenza?
grazie.
max

Mi perdoni ma è possibile che non sia andata a buon fine l' installazione del sistema operativo e magari ha qualche problema il suo mac? visto che sta avendo problemi problemi soltanto dopo aver aggiornato il sistema operativo.
Che modello di Sitecom ha comprato esattamente ?

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:27
salve, ho acquistato un modem router SITECOM 150N

Ho un problema... non riesco a far vedere 2 pc collegati alla LAN domestica.

Una collegato via ethernet... l'altro via wireless. O meglio il pc con XP collegato via Ethernet riesci a pingare il portatile Windows 7 wireless... ma non riesco cmq a catturarlo con il remote desktop

In senso cotrario proprio non pinga niente

Cosa potrebbe essere?

Salve,
il questo caso non è un problema del modem. controlli di averli configurati entrambi correttamente ( magari attraverso le procedure guidate di Windows ) controlli che siano sotto lo stesso Gruppo di Lavoro, e che su entrambi sia abilitato il Desktop remoto e relative funzioni.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:28
ho configurato tutto correttamente ma, come velocità, è ancora lontana de quella del modem/router di telecom. ecco il risultato dopo la corretta configurazione:
http://img2.imageshack.us/img2/2731/test2h.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/test2h.jpg/)

Ha provato a contattare il gestore telefonico per un controllo sulla linea? non ricordo se aveva effettuato test con un altro modem.

Sitecom Italia
13-10-2010, 09:31
Dopo un'ottima esperienza con il WL108 ho optato qualche mese fa per il WL577 ma da diverse settimane la connessione ADSL è discontinua, con continue interruzioni seguite da altrettanto improvvisi ritorni di connessione.
Ho chiesto a Infostrada di controllare ma a loro la portante risulta pulita, hanno anche provato a "limitarmi" la banda da 8 a 6 Mb per avere maggiore continuità. Anche io ho staccato tutti i telefoni in casa e collegato solo il router ma il problema continua.
Se invece lavoro con il vecchio WL108 (come in questo momento) nessun problema.... ma i download risultano più lenti.
Ho impostato i parametri come consigliato in prima pagina e anche in base alle indicazioni di Infostrada ma nulla da fare.
Mi resta solo da buttarlo?

Salve.

se con il vecchio modem funziona regolarmente, e la situazione non migliora impostandolo manualmente probabilmente ha qualche difetto il modem. lo riporti indietro con lo scontrino e tutto il contenuto della confezione per la sostituzione in garanzia del prodotto.

Mitchan
13-10-2010, 09:45
controlli che siano sotto lo stesso Gruppo di Lavoro, e che su entrambi sia abilitato il Desktop remoto e relative funzioni.

si ad entrambi... è questo il punto :(

maxfavilla
13-10-2010, 10:33
Mi perdoni ma è possibile che non sia andata a buon fine l' installazione del sistema operativo e magari ha qualche problema il suo mac? visto che sta avendo problemi problemi soltanto dopo aver aggiornato il sistema operativo.
Che modello di Sitecom ha comprato esattamente ?

il modello è sitecom 300n
adsl 2+ modem router 300n
model no. wl-547 v1 001 / wl--304

sistema operativo reinstallato più volte in questi mesi
non si collega anche se il segnale è forte e chiaro,
fuori casa con altri segnali wi fi, wireless funziona perfettamente

grazie
m

marxpix
13-10-2010, 11:46
Salve,
sono in possesso di un WL-114v2 e wl-340. è possibile estendere il segnale del wl-114v2 attivando la modalità wds sul wl-340? se sì, quali sono le impostazioni sui due router?
grazie

Meredith84
13-10-2010, 15:50
Salve,
ho acquistato da poco il router 3g WL 326 e una chiavetta usb micro adapter wl-349 per creare una WLan domestica dove poter condividere i file e la connessione internet della Internet Key AliceMobile tra il pc fisso, il notebook e i due smartphone nokia 5800, poichè abito in una zona non coperta dall'adsl, e la connessione mobile ha una buona ricezione solo in un punto specifico di casa.
Il notebook già disponeva di una scheda wifi ed ha come SO Vista. Il pc fisso invece ha XP e ho usato la chiavetta usb appena acquistata come scheda wifi. Il router WL326 volevo collegarlo ad entrambi tramite wifi in modo da posizionarlo nel punto di migliore ricezione. Il mio problema è che non riesco a creare una rete tra gli apparati wifi, ossia:
-il notebook mi rileva il router e ci si connette, e anche internet funziona, e questo anche da pc fisso e da smartphone, però non si rilevano tra i due pc
-non riesco a settare il router e gli ip in modo da poter aprire le porte per emule

Grazie mille!!!!

<<hacker>>
13-10-2010, 19:05
l'ho aggiornato alla versione 1.2.0.3 ma avendo delle disconessione ed instabilita del router ho provato a ripristinare il firmware originale ma senza sucesso cosi ho rinominato (visto che insisteva a chiedere un file + recente) il firmware orgiginale con il nome 1.2.0.3 e da allora non riesco piu a usare il router e a fare il reset col tasto!
ora sono senza:mad:
spero me lo cambiano ci tengo ad utilizare il WL 309:cry:
ma la garanzia di 10 anni vale anche se si è comprato sulla baya e si chiede sostituzione in un compiuter shop??
:help:

riporto
14-10-2010, 10:47
Buongiorno,
ho acquistato oltre un mese fa un TV Media Player MD-270 e ho immediatamente fatto la registrazione online e la richiesta per un alimentatore bianco. Visto il tempo passato e visto che non mi è arrivato ancora nulla vorrei sapere come muovermi per segnalare la cosa.

Grazie.

Alexanderdavice
14-10-2010, 17:29
ce l'ho fatta!
bastava spuntare una casellina nelle opzioni assegnando al 160 il nome della rete estesa!
grazie mille a tutti!

aladin_9
14-10-2010, 18:32
ciao a tutti, allora avevo scritto pochi giorni fa che sto cercando di portare la connessione wifi all'xbox posto in una zona in cui non c'è copertura.
A disposizione ho il mio modem router wifi Sitecom Wl 606 e lo ZyXEL g570s (Access Point, Bridge, Repeater, Wireless Client).
Ho impostato lo Zyxel com AP+Repeater, inserito l'indirizzo MAC del router, messo lo stesso canale, stesso essid, e stessa chiave wep del router.
Niente.
Ho visto che il mio router non supporta la modalità wds (lo zyxel forse si), può voler dire qualcosa?

Cosa posso fare? Devo cambiare router? Devo aggiornare il firmware?

ciao e grazie ancora

Aeron87
15-10-2010, 11:46
salve a tutti ho scarcato da questo sito sitecom il Firmware http://www.sitecom.com/support-product/productid/725#drivers per il seguente modem dc-227 ora sono entrato nel modem alla sezione toolbox - seleziono upgrade e vado per caricare il file Firmware appena scaricato e questo è quello che mi appare quando vado per applicarlo

Upgrade Firmware failed ! (file format error)
The System is Restarting ...

Close the DSL Router Configuration window and wait for 2 minutes before reopening your web browser. If necessary, reconfigure your PC's IP address to match your new configuration.

e non lo applica come mai? sbaglio qualcosa? la mia attuale versione è 1.3.8

grazie a tutti

<<hacker>>
15-10-2010, 16:32
anche io dopo dell'upgrade del firmware avevo un messaggio simile ed il pc
collegato al WL 309 aquisiva sempre l'ip del nic:mad: e ancora non ho capito come mai e come fare il reset danazione!!! quante volte va pigiato il tasto?? verso destra sinistra o con la pressione del ditto nel tasto centrale?
insoma se te lo aggiorna il firmware non funziona + un tubo mentre prima andava tutto a meraviglia :mad: :muro: se non te lo aggiorna lo fa con mille scuse del caxxo!
non riesco a credere che un router di 2 generazione non permetta il downgrade del firmware pena router da buttare!!!!!!!!!! bah ! sti sitecom stano comminciando a secarmi !

Draviel
15-10-2010, 20:43
Salve, ho comprato tempo addietro un router WL-348 che è stato ocnfigurato correttamente ed installato su tutti i pc di casa, 3 laptop: 1 s.o. WINDOWS 7, un WINDOWS VISTA, un XP con service pack 3.

Tutti i pc, dopo essere stati configurati, si connettono senz alcun problema alla reta wireless del modem mentre io, con il mio pc con SO Windows 7 sono condannato da oramai un mese a collegarmi tramite la LAN perche il mio pc rileva perfettamente il swegnale wireless (5 tacche su 5) ma, in fase di connessione si blocca dicendomi "Impossibile connettersi a Sitecom 66 ecc ecc"

Purtroppo ne attivando la risoluzione problemi, ne scaricando i driver dal sito (in file bin, dunque non eseguibili purtroppo (non conosco il metodo per eseguirli o con quale programma aprirli) sono riuscito ad ovviare al problema.

Perfavore, aiuto :D

<<hacker>>
15-10-2010, 23:53
Salve, ho comprato tempo addietro un router WL-348 che è stato ocnfigurato correttamente ed installato su tutti i pc di casa, 3 laptop: 1 s.o. WINDOWS 7, un WINDOWS VISTA, un XP con service pack 3.

Tutti i pc, dopo essere stati configurati, si connettono senz alcun problema alla reta wireless del modem mentre io, con il mio pc con SO Windows 7 sono condannato da oramai un mese a collegarmi tramite la LAN perche il mio pc rileva perfettamente il swegnale wireless (5 tacche su 5) ma, in fase di connessione si blocca dicendomi "Impossibile connettersi a Sitecom 66 ecc ecc"

Purtroppo ne attivando la risoluzione problemi, ne scaricando i driver dal sito (in file bin, dunque non eseguibili purtroppo (non conosco il metodo per eseguirli o con quale programma aprirli) sono riuscito ad ovviare al problema.

Perfavore, aiuto :Di file bin vano caricati dallinterfacia web del router una voltra che sei dentro!

dukati
16-10-2010, 16:04
Un saluto a tutti.
Io ho un router wl326 e lo uso con una E156 G.Si connette funziona tutto ma il problema è che a quanto pare la connessione on demand ovvero a richiesta dati non va, inquanto dopo un tot di tempo di inutilizzo o dopo spegnimento e riaccensione del router nonostante il mio decoder gli richieda un flusso dati il router non si connette e sono costretto a collegarlo al pc ed andare su "stato" per farlo connettere nuovamente.LA CONNESSIONE ON-DEMAND non dovrebbe richiedere questa procedura per riconnettersi o sbaglio?Mi potete indicare dove andare per attivare la CONNESSIONE ON-DEMAND e se devo impostare qualche altro parametro per farla funzionare?Io ho cercato sulle impostazioni del router ma non sono riuscito a trovare niente ma io non ci capisco granchè.Non ho l'ultimo firmware 1.5 ma penso sia recente inquanto ho compreato il router circa 1 mese fa.Spero mi possiate aiutare.Ciao

Stanley AV
16-10-2010, 22:56
Avevo già idea di acquistare un altro modem, ma prima di effettuare l'ordine provo a vedere se è possibile risolvere questo strano(almeno per me)problema

Il modem è il Sitecom WL-348 e il problema si presenta con i giochi online. Riesco a connettermi a windows games live ma non riesco a connettermi a tutte le partite, ad alcune mi fa entrare mentre in altre mi da errore. Inizialmente avevo pensato a un problema di porte, ma poi ho attivato la funzione UPnP e quindi dovrebbe fare tutto in automatico, ma il problema rimane :confused:

Ho provato con un più modesto modem Alice, e con questo riesco a connettermi a tutte le partite senza problemi :mbe: senza settare assolutamente nulla

Eseiste una soluzione o è il modem ad avere qualcosa che non va?

Stanley AV
16-10-2010, 23:09
Aggiungo che nella sezione stato rete in windows game live, la funzione UPnP risulta essere in uso, inoltre qualche giorno fa avevo provato anche ad aprire le porte manualmente(almeno penso di averle aperte correttamente)

Per spiegare meglio il problema vi posso dire che quando mi inviano l'invito ad una partita non mi fa entrare e mi appare "impossibile connettersi a questa partita"(o qualcosa del genere). Ho provato a farmi inviare l'invito da due persone diverse, ma non sono riuscito ad entrare in nessuna delle due partite :muro:

Come ho già detto con il modem Alice questo non succede

Draviel
17-10-2010, 17:53
i file bin vano caricati dallinterfacia web del router una voltra che sei dentro!

Me lo spieghi passaggio per passaggio? Non ci capisco un bip .__.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:31
il modello è sitecom 300n
adsl 2+ modem router 300n
model no. wl-547 v1 001 / wl--304

sistema operativo reinstallato più volte in questi mesi
non si collega anche se il segnale è forte e chiaro,
fuori casa con altri segnali wi fi, wireless funziona perfettamente

grazie
m

salve,
è una rete Wireless protetta da password? ha provato a disabilitarne la protezione? ha controllato che non vi sia attivo il Mac Filter Address sul modem?
altri computer si collegano in Wireless?

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:33
Salve,
sono in possesso di un WL-114v2 e wl-340. è possibile estendere il segnale del wl-114v2 attivando la modalità wds sul wl-340? se sì, quali sono le impostazioni sui due router?
grazie

mi spiace ma non è possibile.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:36
Salve,
ho acquistato da poco il router 3g WL 326 e una chiavetta usb micro adapter wl-349 per creare una WLan domestica dove poter condividere i file e la connessione internet della Internet Key AliceMobile tra il pc fisso, il notebook e i due smartphone nokia 5800, poichè abito in una zona non coperta dall'adsl, e la connessione mobile ha una buona ricezione solo in un punto specifico di casa.
Il notebook già disponeva di una scheda wifi ed ha come SO Vista. Il pc fisso invece ha XP e ho usato la chiavetta usb appena acquistata come scheda wifi. Il router WL326 volevo collegarlo ad entrambi tramite wifi in modo da posizionarlo nel punto di migliore ricezione. Il mio problema è che non riesco a creare una rete tra gli apparati wifi, ossia:
-il notebook mi rileva il router e ci si connette, e anche internet funziona, e questo anche da pc fisso e da smartphone, però non si rilevano tra i due pc
-non riesco a settare il router e gli ip in modo da poter aprire le porte per emule

Grazie mille!!!!

Salve,

deve impostare la condivisione di file e stampanti dalle impostazioni di Windows su entrambi i computer dal pannello di controllo -> connessione di rete.

per Emule deve impostare prima degli indirizzi Ip statici ai computer:

Indirizzo IP: 192.168.0.110 ( 111 per il secondo computer )

Server Dns:

Secondario: 151.99.250.2

ed aprire le porte sul router dalla schermata Advanced Settings -> Virtual Server.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:39
l'ho aggiornato alla versione 1.2.0.3 ma avendo delle disconessione ed instabilita del router ho provato a ripristinare il firmware originale ma senza sucesso cosi ho rinominato (visto che insisteva a chiedere un file + recente) il firmware orgiginale con il nome 1.2.0.3 e da allora non riesco piu a usare il router e a fare il reset col tasto!
ora sono senza:mad:
spero me lo cambiano ci tengo ad utilizare il WL 309:cry:
ma la garanzia di 10 anni vale anche se si è comprato sulla baya e si chiede sostituzione in un compiuter shop??
:help:

Salve,

non è possibile fare il downgrade del firmare una volta installato, nè tantomeno installare un firmware semplicemente rinominando...
con lo scontrino contatti direttamente il suo rivenditore per la sostituzione del prodotto in garanzia.

per la garnazia dei 10 anni, dopo i primi 2 anni, se ne occupa direttamente Sitecom dovrà contattare il supporto tecnico che le darà tutte le informazioni del caso su come spedire il prodotto guasto.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:41
Buongiorno,
ho acquistato oltre un mese fa un TV Media Player MD-270 e ho immediatamente fatto la registrazione online e la richiesta per un alimentatore bianco. Visto il tempo passato e visto che non mi è arrivato ancora nulla vorrei sapere come muovermi per segnalare la cosa.

Grazie.

contatti direttamente il supporto tecnico tramite email o via call center.

email: supporto@sitecom.com
Tel: 899325208

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:43
ciao a tutti, allora avevo scritto pochi giorni fa che sto cercando di portare la connessione wifi all'xbox posto in una zona in cui non c'è copertura.
A disposizione ho il mio modem router wifi Sitecom Wl 606 e lo ZyXEL g570s (Access Point, Bridge, Repeater, Wireless Client).
Ho impostato lo Zyxel com AP+Repeater, inserito l'indirizzo MAC del router, messo lo stesso canale, stesso essid, e stessa chiave wep del router.
Niente.
Ho visto che il mio router non supporta la modalità wds (lo zyxel forse si), può voler dire qualcosa?

Cosa posso fare? Devo cambiare router? Devo aggiornare il firmware?

ciao e grazie ancora

Salve,

probabilmente non configura correttamente il suo Zyxel, deve associarlo alla alla rete Wireless Del WL-606, inserirgli lo stesso tipo di protezione e stassa password, e stessa fascia di indirizzi Ip ( 192.168.0.x ), per farlo se non è in grado dovrà contattare il loro centro assistenza.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:46
salve a tutti ho scarcato da questo sito sitecom il Firmware http://www.sitecom.com/support-product/productid/725#drivers per il seguente modem dc-227 ora sono entrato nel modem alla sezione toolbox - seleziono upgrade e vado per caricare il file Firmware appena scaricato e questo è quello che mi appare quando vado per applicarlo

Upgrade Firmware failed ! (file format error)
The System is Restarting ...

Close the DSL Router Configuration window and wait for 2 minutes before reopening your web browser. If necessary, reconfigure your PC's IP address to match your new configuration.

e non lo applica come mai? sbaglio qualcosa? la mia attuale versione è 1.3.8

grazie a tutti

salve,

questo è il firmware per la versione V2.001 probabilmente lei è in possesso della versione v1.001 quindi non può installare questo aggiornamento.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:48
anche io dopo dell'upgrade del firmware avevo un messaggio simile ed il pc
collegato al WL 309 aquisiva sempre l'ip del nic:mad: e ancora non ho capito come mai e come fare il reset danazione!!! quante volte va pigiato il tasto?? verso destra sinistra o con la pressione del ditto nel tasto centrale?
insoma se te lo aggiorna il firmware non funziona + un tubo mentre prima andava tutto a meraviglia :mad: :muro: se non te lo aggiorna lo fa con mille scuse del caxxo!
non riesco a credere che un router di 2 generazione non permetta il downgrade del firmware pena router da buttare!!!!!!!!!! bah ! sti sitecom stano comminciando a secarmi !

non è possibile in downgrade su questo modello di router, ma che problemi riscontra con la 1.2.03?

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:52

Perfavore, aiuto :D

salve,

come si collegano gli altri computer, deve collegarsi anche quello con Windows 7, non vi è nessun tipo di incompatibilità.
controlli che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip e che non vi sia qualche Firewall o Windows Defender che possa bloccarlo.

Sitecom Italia
19-10-2010, 08:58
Un saluto a tutti.
Io ho un router wl326 e lo uso con una E156 G.Si connette funziona tutto ma il problema è che a quanto pare la connessione on demand ovvero a richiesta dati non va, inquanto dopo un tot di tempo di inutilizzo o dopo spegnimento e riaccensione del router nonostante il mio decoder gli richieda un flusso dati il router non si connette e sono costretto a collegarlo al pc ed andare su "stato" per farlo connettere nuovamente.LA CONNESSIONE ON-DEMAND non dovrebbe richiedere questa procedura per riconnettersi o sbaglio?Mi potete indicare dove andare per attivare la CONNESSIONE ON-DEMAND e se devo impostare qualche altro parametro per farla funzionare?Io ho cercato sulle impostazioni del router ma non sono riuscito a trovare niente ma io non ci capisco granchè.Non ho l'ultimo firmware 1.5 ma penso sia recente inquanto ho compreato il router circa 1 mese fa.Spero mi possiate aiutare.Ciao

Salve,

Aggiorni il firmware alla 1.5 fatto questo, rifaccia il Wizard e imposti su Connection Type: On Demand.

Sitecom Italia
19-10-2010, 09:00
Avevo già idea di acquistare un altro modem, ma prima di effettuare l'ordine provo a vedere se è possibile risolvere questo strano(almeno per me)problema

Il modem è il Sitecom WL-348 e il problema si presenta con i giochi online. Riesco a connettermi a windows games live ma non riesco a connettermi a tutte le partite, ad alcune mi fa entrare mentre in altre mi da errore. Inizialmente avevo pensato a un problema di porte, ma poi ho attivato la funzione UPnP e quindi dovrebbe fare tutto in automatico, ma il problema rimane :confused:

Ho provato con un più modesto modem Alice, e con questo riesco a connettermi a tutte le partite senza problemi :mbe: senza settare assolutamente nulla

Eseiste una soluzione o è il modem ad avere qualcosa che non va?

Aggiungo che nella sezione stato rete in windows game live, la funzione UPnP risulta essere in uso, inoltre qualche giorno fa avevo provato anche ad aprire le porte manualmente(almeno penso di averle aperte correttamente)

Per spiegare meglio il problema vi posso dire che quando mi inviano l'invito ad una partita non mi fa entrare e mi appare "impossibile connettersi a questa partita"(o qualcosa del genere). Ho provato a farmi inviare l'invito da due persone diverse, ma non sono riuscito ad entrare in nessuna delle due partite :muro:

Come ho già detto con il modem Alice questo non succede

Salve,

non tutti i giochi utilizzano l' UPNP, controlli se i suoi giochi necessitino di qualche porta aperta manualmente, e la apra da Advance Settings -> Virtual Server.

raimondom
19-10-2010, 09:50
Potresti fare la prova del nove tentando di connetterti via lan o wireless con un altro pc o portatile al 192.168.0.1 , basta anche il cellulare se ha l'accesso al wireless

Con altri PC e Portatili non ho problemi ad accedere alla pagina 192.168.0.1 sempre tramite il browser Internet Explorer 8

Secondo me la cosa migliore è fare un bel reset manuale del router alle impostazioni di fabbrica. Provi a rientrarci una volta che è bello azzerato e lo riconfiguri daccapo. Tanto credo che (a meno di impostazioni del Virual Server) dovrai soltanto inserire i dati del tuo ISP e magari, se l'hai cambiata, la chiave di rete.

Avevo provato a resettarlo e, fortunatamente, potendo accedere alla pagina del router http://192.168.0.1/ con altri PC ho potuto reinserire i dati del mio ISP per poter riaccedere ad internet altrimenti sarei rimasto bloccato del tutto.

Salve,

facendo come le ho scritto, dovrebbe chiederle nuovamente username e password. altrimenti provi con un altro browser.

In effetti ho provato con altro browser e mi si è aperta la maschera di login del router quindi sono potuto accedere senza problemi.

Il problema, a questo punto, dovrebbe essere in qualche impostazione di Internet Explorer che per qualche motivo è cambiata ed ora è settata in maniera errata.
La pagina tutta bianca di internet, che si apre quando provo provo ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/, dove c'è scritto questo:

si apre perchè non mi esce la pagina di login e quindi è come se si inserissero dati errati o si annullasse la procedura di login.

Sapete dirmi quale impostazione di internet explorer potrebbe bloccare l'apertura della maschera di login?

raimondom
19-10-2010, 10:01

Guarda a marzo chiesi al portavoce della Sitecom se disabilitando la protezione Firewall "SPI and Anti-DoS firewall protection" venivo esposto a rischi e se era previsto il rilascio di qualche nuovo firmware per il modem/router WL-348 che risolveva in altro modo il problema e mi fu risposto questo:

Salve,

è un problema riscontrato su qualche sporadica ADSL, indipendetemente dal gestore telefonico, al momento non sono previsti aggiornamenti firmware per questo problema, può restare comunque tranquillo anche con questa opzione disabilitata.

In effetti sarebbe utile se il portavoce della Sitecom ci faccesse sapere se attualmente esiste una soluzione alternativa o se per poter utilizzare tranquillamente il router si deve ancora lasciare disabilitata la protezione Firewall "SPI and Anti-DoS firewall protection".

Stanley AV
19-10-2010, 10:36
Salve,

non tutti i giochi utilizzano l' UPNP, controlli se i suoi giochi necessitino di qualche porta aperta manualmente, e la apra da Advance Settings -> Virtual Server.

In teoria tutti i giochi windows live utilizzano UPnP, infatti nella sezione Informazioni di rete del gioco c'è scritto "UPnP disponibile, in uso" e risulto avere anche NAT aperto, il che vuol dire che dovrei riuscire a connettermi a qualsiasi giocatore. Ho provato anche ad aprire le porte andando da advance settings e virtual server ma non si risolve niente :confused:

Ho visto che a pagina 43 di questa discussione anche l'utente Zelig22, che ha il mio stesso modem WL-348, ha gli stessi problemi, e non sono stati risolti con l'apertura delle porte :mbe: il che mi porta a pensare che il mio esemplare non sia difettoso, ma è proprio il WL-348 ad avere qualcosa che non va, forse a livello firmware

Il PC con le stesse impostazioni e con modem Alice riesce a connettermi a tutti i giocatori, quindi non può essere problema di programmi del PC, ma deve essere per forza qualcosa che blocca nel modem. Se l'unico settaggio da provare è l'apertura delle porte, allora non c'è niente da fare :(

Draviel
19-10-2010, 21:54
salve,

come si collegano gli altri computer, deve collegarsi anche quello con Windows 7, non vi è nessun tipo di incompatibilità.
controlli che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip e che non vi sia qualche Firewall o Windows Defender che possa bloccarlo.

Intanto vi ringrazio per la risposta ma purtroppo, quest'oggi, ho disabilitato ogni firewall ed ho disattivato windows defender eppre..niente..mi sono accertato inoltre che nelle impostazioni fosse spuntata la dicitura ottieni dns e ip automaticamente.

Please, aiutatemi, ancora non posso connettermi con il wireless e la lan non la sopporto. Posso, pero, connettermi a qualunque altra rete wireless rilevabile, quindi il problema è con il modem.. eppure tutti gli altri computer ci si connettono senza problemi. Altre soluzioni?

tury13
19-10-2010, 22:25
buonasera a tutti,

da poco ho acquistato un modem/router Sitecom 54g wl 612. Dopo molti tentativi sono riuscito a settarlo nel giusto modo per accedere ad internet tramite connessione ethernet con il pc desktop e tramite wireless con il cellulare.

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica. :cry:
Mi spiego meglio...
non avendo il tasto on/off, ho ovviato al problema collegando il modem ad una multipla con tasto on/off incorporato. Molto spesso (la cosa strana è che non lo fa sempre) quando dò corrente al modem questo viene rilevato sia dal pc sia dal cellulare ma non non permette il collegamento ad internet se non dopo aver effettuato un reset totale e aver reimpostato nuovamente tutti i parametri di configurazione. Doverlo fare così spesso è molto noioso.:muro:
Il firmware è già quello più aggiornato (1.0.0.9).
Come posso risolvere il problema? :help:
Ringrazio per la sicura attenzione.:)

andros10
19-10-2010, 22:44
Ciao a Tutti,

possiedo un router Sitecom WL-612: pur loggandomi correttamente ed entrando nelle pagine di configurazione, non trovo l'opzione per cambiare i DNS; pertanto, come faccio a sostituire gli attuali DNS Infostrada con i Google DNS?

Un GRAZIE! anticipato a chiunque mi risponderà. :)

pitx
20-10-2010, 07:17
Ciao a Tutti,

possiedo un router Sitecom WL-612: pur loggandomi correttamente ed entrando nelle pagine di configurazione, non trovo l'opzione per cambiare i DNS; pertanto, come faccio a sostituire gli attuali DNS Infostrada con i Google DNS?

Avendo il WL-612, cambiare DNS sul router al momento non è possibile. L'unica è cambiarli manualmente nelle impostazioni della scheda di rete del computer ;)

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica.

Hai provato a resettare tutto, e configurare via ethernet tutti i parametri, salvarli e fare un successivo reboot del router?
Poi per comodità una volta configurato ti salvi il .cfg, così non devi più diventare matto coi parametri?

tury13
20-10-2010, 08:15
Hai provato a resettare tutto, e configurare via ethernet tutti i parametri, salvarli e fare un successivo reboot del router?
Poi per comodità una volta configurato ti salvi il .cfg, così non devi più diventare matto coi parametri?

già fatto tutto, molte e molte volte. Il file .cfg l'ho già salvato almeno risparmio un pò di tempo quando devo reinserire i paramentri, è vero...però non è comunque normale. Non si può lasciare accesso il modem H24 perchè spreco corrente e si scalda molto. :mad:

pitx
20-10-2010, 08:31
già fatto tutto, molte e molte volte. Il file .cfg l'ho già salvato almeno risparmio un pò di tempo quando devo reinserire i paramentri, è vero...però non è comunque normale. Non si può lasciare accesso il modem H24 perchè spreco corrente e si scalda molto. :mad:

Non so che dirti, a me il problema non si presenta...
che sia tiepido posso darti ragione :D
Invece volevo chiederti una cosa... su ADSL Status,tu come l'hai settato come G.dmt - G.lite oppure ADSL2 -ADSL2+?
Se setto G.dmt - G.lite i parametri sono i seguenti
Operation Data Upstream Downsteam
Noise Margin 25.0 db 15.0 db
Attenuation 10.5 db 23.5 db
HEC-CRC error sono pari a 0

mentre se setto come ADSL2-ADSL2+ mi ritrovo i parametri
Noise Margin 27.8 db 23.0 db
Attenuation 27.8 db 27.4 db
HEC-CRC error sono alti... e mi ritrovo il noise margin e attenuation uguali...

mentre sul vecchio router un d-link DSL-G624T,i parametri erano
Noise Margin 18.0 db 24.0 db
Attenuation 24.0 db 11.0 db

tury13
20-10-2010, 09:26
Non so che dirti, a me il problema non si presenta...
che sia tiepido posso darti ragione :D
Invece volevo chiederti una cosa... su ADSL Status,tu come l'hai settato come G.dmt - G.lite oppure ADSL2 -ADSL2+?
Se setto G.dmt - G.lite i parametri sono i seguenti
Noise Margin 25.0 db 15.0 db
Attenuation 10.5 db 23.5 db
HEC-CRC error sono pari a 0

mentre se setto come ADSL2-ADSL2+ mi ritrovo i parametri
Noise Margin 27.8 db 23.0 db
Attenuation 27.8 db 27.4 db
HEC-CRC error sono alti... e mi ritrovo il noise margin e attenuation uguali...

mentre sul vecchio router un d-link DSL-G624T,i parametri erano
Noise Margin 18.0 db 24.0 db
Attenuation 24.0 db 11.0 db

io non me ne intendo moltissimo però mi ricordo di averlo settato come adsl-adsl2+ dopo avere cercato info sul web.

per il mio problema aspetterò che qualcuno mi possa aiutare, nel frattempo ti ringrazio per il tentativo. :cincin:

<<hacker>>
20-10-2010, 17:10
non è possibile in downgrade su questo modello di router, ma che problemi riscontra con la 1.2.03?avertire gli utenti sul vostro sito nei realese note o altro no è?:D ora è in RMA:cool: niente l'ho visto perdere l'ip asegnato dal dhcp e mi sono alarmato e ho pensato di downgradare il firmware al precedente che mi sugeristi !
i tizi dove l'ho aquistato hanno detto che il guasto è dovuto al wireless:asd: :doh: invece era il "file fake" e dowgrade forzato che ho dato in pasto al router:ahahah:

Juspriss
20-10-2010, 22:37
salve, ho un sitecom 150N WL354, è possibile fare delle vpn? ringrazio in anticipo ;)

Sitecom Italia
21-10-2010, 09:57
Con altri PC e Portatili non ho problemi ad accedere alla pagina 192.168.0.1 sempre tramite il browser Internet Explorer 8

Avevo provato a resettarlo e, fortunatamente, potendo accedere alla pagina del router http://192.168.0.1/ con altri PC ho potuto reinserire i dati del mio ISP per poter riaccedere ad internet altrimenti sarei rimasto bloccato del tutto.

In effetti ho provato con altro browser e mi si è aperta la maschera di login del router quindi sono potuto accedere senza problemi.

Il problema, a questo punto, dovrebbe essere in qualche impostazione di Internet Explorer che per qualche motivo è cambiata ed ora è settata in maniera errata.
La pagina tutta bianca di internet, che si apre quando provo provo ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/, dove c'è scritto questo:

si apre perchè non mi esce la pagina di login e quindi è come se si inserissero dati errati o si annullasse la procedura di login.

Sapete dirmi quale impostazione di internet explorer potrebbe bloccare l'apertura della maschera di login?

se ha quel messaggio di errore è stata salvato una username e una password errata. cancelli le password da Opzioni Internet -> Elimina.

Sitecom Italia
21-10-2010, 09:59
Guarda a marzo chiesi al portavoce della Sitecom se disabilitando la protezione Firewall "SPI and Anti-DoS firewall protection" venivo esposto a rischi e se era previsto il rilascio di qualche nuovo firmware per il modem/router WL-348 che risolveva in altro modo il problema e mi fu risposto questo:

In effetti sarebbe utile se il portavoce della Sitecom ci faccesse sapere se attualmente esiste una soluzione alternativa o se per poter utilizzare tranquillamente il router si deve ancora lasciare disabilitata la protezione Firewall "SPI and Anti-DoS firewall protection".

Purtroppo è un errore che ci è capitato veramente molto di rado, si contano sulle dita di una mano...e non avendo accesso diretto a una linea ADSL che ci dia questo problema non ci è possibile effettuare dei controlli per aggirarlo.

Sitecom Italia
21-10-2010, 10:00
In teoria tutti i giochi windows live utilizzano UPnP, infatti nella sezione Informazioni di rete del gioco c'è scritto "UPnP disponibile, in uso" e risulto avere anche NAT aperto, il che vuol dire che dovrei riuscire a connettermi a qualsiasi giocatore. Ho provato anche ad aprire le porte andando da advance settings e virtual server ma non si risolve niente :confused:

Ho visto che a pagina 43 di questa discussione anche l'utente Zelig22, che ha il mio stesso modem WL-348, ha gli stessi problemi, e non sono stati risolti con l'apertura delle porte :mbe: il che mi porta a pensare che il mio esemplare non sia difettoso, ma è proprio il WL-348 ad avere qualcosa che non va, forse a livello firmware

Il PC con le stesse impostazioni e con modem Alice riesce a connettermi a tutti i giocatori, quindi non può essere problema di programmi del PC, ma deve essere per forza qualcosa che blocca nel modem. Se l'unico settaggio da provare è l'apertura delle porte, allora non c'è niente da fare :(

Salve,

provi ad inserire l' indirizzo Ip del computer sul DMZ ( Advanced Settings ) e veda se le da ancora problemi.

Sitecom Italia
21-10-2010, 10:02
Intanto vi ringrazio per la risposta ma purtroppo, quest'oggi, ho disabilitato ogni firewall ed ho disattivato windows defender eppre..niente..mi sono accertato inoltre che nelle impostazioni fosse spuntata la dicitura ottieni dns e ip automaticamente.

Please, aiutatemi, ancora non posso connettermi con il wireless e la lan non la sopporto. Posso, pero, connettermi a qualunque altra rete wireless rilevabile, quindi il problema è con il modem.. eppure tutti gli altri computer ci si connettono senza problemi. Altre soluzioni?

Come collega gli altri computer deve collegarsi anche quest' ultimo, se fosse un problema del modem non si collegherebbe nessun Pc, utilizziamo e configuriamo computer con Win7 tutti i giorni quindi non vi è nessuna incompatibilità. provi a contattare direttamente il supporto sitecom, tramite forum non vi è altro che possiamo fare per poterla aiutare.

Sitecom Italia
21-10-2010, 10:05
Ciao a Tutti,

mi spiace ma su questo modello non è possibile cambiare gli indirizzi DNS, dovrà impostarli manualmente sulla scheda di rete del suo computer.

Sitecom Italia
21-10-2010, 10:05
buonasera a tutti,

da poco ho acquistato un modem/router Sitecom 54g wl 612. Dopo molti tentativi sono riuscito a settarlo nel giusto modo per accedere ad internet tramite connessione ethernet con il pc desktop e tramite wireless con il cellulare.

Quasi da subito mi si è presentato un problema decisamente noioso: molto spesso il sitecom non tiene in memoria il settaggio trovato con gran fatica. :cry:
Mi spiego meglio...
non avendo il tasto on/off, ho ovviato al problema collegando il modem ad una multipla con tasto on/off incorporato. Molto spesso (la cosa strana è che non lo fa sempre) quando dò corrente al modem questo viene rilevato sia dal pc sia dal cellulare ma non non permette il collegamento ad internet se non dopo aver effettuato un reset totale e aver reimpostato nuovamente tutti i parametri di configurazione. Doverlo fare così spesso è molto noioso.:muro:

Ha provato ad impostarlo manualmente come indicato in prima pagina? segua anche la guida del "G.DMT" sempre in prima pagina.

Sitecom Italia
21-10-2010, 10:07
salve, ho un sitecom 150N WL354, è possibile fare delle vpn? ringrazio in anticipo ;)

Se deve collegarsi semplicemente tramite un software, a una VPN già esistente non vi sono problemi, al massimo dovrà aprire le porte che il software necessita sul router.

JKT
21-10-2010, 14:59
Ho comprato un 300N. La connessione via lan e via wireless funziona alla perfezione ma non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router.
192.168.0.1 non mi accetta "admin" come dati di accesso.
Ho provato anche con "admin" e "password" come nel mio vecchio router ma niente.. Non mi fa accedere.
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia sia predisposto di password.

Grazie in anticipo per il supporto

raimondom
21-10-2010, 16:59
se ha quel messaggio di errore è stata salvato una username e una password errata. cancelli le password da Opzioni Internet -> Elimina.

Anche se non avevo mai salvato username e password avevo già provato a fare quella procedura ma non era cambiato nulla.

Stanley AV
22-10-2010, 00:14
Salve,

provi ad inserire l' indirizzo Ip del computer sul DMZ ( Advanced Settings ) e veda se le da ancora problemi.

Sembra funzionare correttamente, la ringrazio :)

La cosa che non capisco è perchè disattivando completamente il firewall del modem non mi era possibile giocare a tutte le partite online, mentre attivando il firewall e poi il DMZ i problemi si risolvono. Questo mi fa supporre che anche se si disattiva il firewall, questo continua comunque a bloccare qualcosa :confused: la soluzione è il DMZ, però disattivando il firewall non è possibile creare un DMZ :confused:

Pensavo che disattivando il firewall si eliminava tutta la protezione, e invece ora scopro che non è così :D

Avrò sicuramente detto qualcosa di ovvio(ovvio per voi :D) ma a me la questione non è chiara :mbe:

A quanto sembra con il modello WL-348 è possibile creare un solo DMZ, questo mi crea il fastidio di andare a impostare l'ip del PC quando gioco con il computer e l'ip del Nintendo quando gioco con la console :(

<<hacker>>
22-10-2010, 12:59
èh si bisogna dirlo questi WL 309 di seconda generazioni sono pieni di difetti !
2 ne ho rilevati in 2 ocasioni nello stesso modello.

difetti (di fabrica) :

1-) non memorizza l'orario e non lo fa mai:mad:

2-) se ti chiede di riaviarlo non "reflesha" la pagina del router con il seguente errore:

Non si dispone dell’autorizzazione per eseguire l’operazione specificata.

Avverrà il reindirizzamento alla pagina di accesso: 4 Secondi.

BHè CHE DIRE molto deluso :mad: mi è tornato dall'RMA stamani e i difetti che ritrovo sono i medesimi.
fa conto lo uso solo x lo switch gigabyte che mi fa comodo anche perchè di alternative valide il mercato ne è pieno x fortuna.

dinox
22-10-2010, 16:09
Qualcuno ha provato a far funzionare questi router con la internet key Alcatel x200?

doc octopus
22-10-2010, 16:10
Anch'io ho il WL-309 e sui due problemi menzionati ti posso dire:

1) io utilizzo la sincronizzazione con un ntp. Ho riscontrato un problema impostando il "Time Zone" su Roma, non indica l'ora esatta, mentre impostando un altra zona sempre GMT+1, il problema si risolve;

2) Le richieste di riavvio invece, a volte bisogna farle manualmente, andare in Toolbox e fare il reboot da System. Nessun problema di autorizzazioni.

GoemonX
23-10-2010, 18:18
Che il cielo ti benedica! Io ho un WL-348 (provider Tiscali) e avevo il tuo identico problema; avevo provato veramente di tutto, tranne la combinazione di settaggi che hai trovato tu. Provata subito e... zac!
Funziona!
Consiglio caldamente all'assistenza di pubblicare in prima pagina i settaggi PPPoA - VC/Mux per tutti i possessori di WL-347 e WL-348 che vedono il led ADSL acceso ma non riescono a navigare.

Grazie ancora, L.a.d.y.!
Un ringraziamento anche da parte mia.

La mia situazione:
Modem router WL-612 + Alice 7MB

Impostato il modem come da prima pagina del topic, questo si connetteva in Rete solo dopo aver eseguito la procedura con il Wizard. Spento e riacceso, si avviava, vedeva la Rete, ma non si connetteva.

Ho provato con PPPoA - VC/Mux e ora si connette da solo all'avvio.

Grazie ancora.

GoemonX
23-10-2010, 18:56
buonasera a tutti,

Mi spiego meglio...
Un altro caso simile al mio.

Prova a impostare la connessione nel Wizard come da prima pagina del topic, usando tuttavia "PPPoA" e "VC/Mux".

In caso funzioni anche in questo caso, proporrei al gentile portavoce ufficiale di inserire questa possibile variante di impostazione nella prima pagina.

tury13
23-10-2010, 19:25
buonasera a tutti,

Mi spiego meglio...

Ha provato ad impostarlo manualmente come indicato in prima pagina? segua anche la guida del "G.DMT" sempre in prima pagina.

ho provato ad impostare "g.dmt" ma il problema si è ripresentato...quello che non capisco è che non lo fa tutte le volte che lo riaccendo dopo avergli tolto corrente ma comunque lo fa molto spesso.
Il resto del settaggio che mi avete consigliato era lo stesso che avevo già trovato io dopo mille prove (che poi ho scoperto anche essere lo stesso che consiglia il mio "ancora per poco" provider TeleTu).
I led, nel momento in cui si "impalla" sono:
Giallo fisso, rosso fisso, blu fisso (ethernet), blu che lampeggia velocemente un paio di volte ogni 2/3 secondi, verde fissa.

Un altro caso simile al mio.

Prova a impostare la connessione nel Wizard come da prima pagina del topic, usando tuttavia "PPPoA" e "VC/Mux".

In caso funzioni anche in questo caso, proporrei al gentile portavoce ufficiale di inserire questa possibile variante di impostazione nella prima pagina.

ho provato giusto pochi minuti fa ma appena finito di impostare così non riesco più ad entrare sul web.
Ogni volta mi incavolo sempre di più!!!

:help: :help: :help:

<<hacker>>
23-10-2010, 20:27
ho riprovato con il WL 309 a fare l'aggiornamento del firmware ed ècco cosa ho riscontratto:

1-) non carica le impostazioni salvate precedentemente e se lo fa i led rimangono spenti solo quello orange è acceso pena reimpostare

tutto manualmente e salvare la config. e riavviare x vedere se i led rimangono acesi.

2-) non memorizza ancora l'ora

3-) da il messaggio "errore nella vizualizazione della pagina" e non reflesha un bel tubo nel broswer e comunque dopo una richiesta

di riavvio non ti riporta alla main di acesso del browser.

x ora puo bastare spero che x un router di questa portata i prox firmware rendono onore alla vostra azienda :-(

JKT
24-10-2010, 00:11
Ho comprato un 300N. La connessione via lan e via wireless funziona alla perfezione ma non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router.
Ho provato anche con "admin" e "password" come nel mio vecchio router ma niente.. Non mi fa accedere.
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia predisposto di password.

Qualcuno sa aiutarmi?

djroby19
24-10-2010, 11:22
Ho un sitecom md-270 ho aggiornato alla versione 3.0014,ho visto sul sito che uscita la versione 3.0015 ma non vede il nuovo aggiornamento come mai??:muro:

<<hacker>>
24-10-2010, 13:04
... dopo averlo risettato manualmente è ovvio. comq 13 ore fino ad adesso il router rulla bene x ora:)

Bretone
24-10-2010, 22:00

Salve,

di certo non è normale. solitamente si risolve configurandolo in G.dmt.
ha provato a sentire Teletu per un controllo sulla linea? ha la possibilità di provare altri modem?

Dopo altri vari tentativi ho sentito Teletu e, come sospettavo, per loro non ci sono malfunzionamenti sulla linea ADSL, che devo fare? Ma non può essere che il Modem-router sia difettoso? O devo forse cambiare il gestore ADSL..??? Mi dia un suggerimento.. grazie. (Non mi dica per favore, come mi ha detto teletu, di non spegnerlo mai...)

pitx
25-10-2010, 07:41
Dopo altri vari tentativi ho sentito Teletu e, come sospettavo, per loro non ci sono malfunzionamenti sulla linea ADSL, che devo fare? Ma non può essere che il Modem-router sia difettoso? O devo forse cambiare il gestore ADSL..??? Mi dia un suggerimento.. grazie. (Non mi dica per favore, come mi ha detto teletu, di non spegnerlo mai...)

Ma hai l'ADSL flat, o quella a consumo?
Se è a consumo devi avere un router che supporti la modalità bridge, altrimenti... bisognerebbe investigare
A proposito, come hai configurato la tua adsl? PPPoA in Vc-Mux? Hai modicato il nome utente da 123456787@tele2.it a 12345678@teletu.it?

tury13
25-10-2010, 08:56
Se è a consumo devi avere un router che supporti la modalità bridge, altrimenti... bisognerebbe investigare
A proposito, come hai configurato la tua adsl? PPPoA in Vc-Mux? Hai modicato il nome utente da 123456787@tele2.it a 12345678@teletu.it?

scusatemi l'intromissione, ma abbiamo problemi simili.
Non ho letto da nessuna parte che devi modificare il domino da @tele2.it a @teletu.it. Io non l'ho mai cambiato e mi si collega normalmente a parte il piccolo problema di cui ho già parlato sopra in merito al togliere l'alimentazione a WL 612.

pitx
25-10-2010, 09:00
scusatemi l'intromissione, ma abbiamo problemi simili.
Non ho letto da nessuna parte che devi modificare il domino da @tele2.it a @teletu.it. Io non l'ho mai cambiato e mi si collega normalmente a parte il piccolo problema di cui ho già parlato sopra in merito al togliere l'alimentazione a WL 612.

Non ho avuto la sfortuna di provare il WL612 su rete T2/TeleTU!
Appena acquistato l'ho sparato su rete infostrada, e rulla :D
(ormai sono due mesi che utilizzo tranquillamente il WL612 senza problemi, l'unico "problema" che si presenta è quanto scritto in un mio post precedente e riguarda i paramatri di SNR e attenuation)

tury13
25-10-2010, 10:55
Non ho avuto la sfortuna di provare il WL612 su rete T2/TeleTU!
Appena acquistato l'ho sparato su rete infostrada, e rulla :D

beh ma non può essere un problema di provider (o meglio, di dominio) perchè in quel caso o andava sempre bene o sempre male. Il mio problema è che spesso (ma non sempre) se lo stacco dalla corrente perde le impostazioni quindi devo fare un reset totale e ricaricare le impostazioni personali.

jimmyscove
25-10-2010, 11:27
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Ho acquistato il prodotto in oggetto ma non riesco ad entrare nella videata di configurazione tramite l'indirizzo descritto (http://192.168.0.234) in nessun modo. Mi spiego meglio: ho una connessione wi-fi tramite hot spot pubblico (Guglielmo) che voglio amplificare dato che spesso il segnale è troppo debole per la navigazione internet. Ho collegato l'extender come da istruzioni e provato ad inserire l'indirizzo descritto ma non appare nessuna videata di configurazione. Tale operazione è stata fatta sia con la connessione wi-fi di cui sopra sia utilizzando una chiave TIM UMTS. Ho visto sul cd-rom in dotazione che va settata la configurazione ipv4, ma anche così facendo non appare nulla di quanto descritto nei manuali. Il mio pc è un notebook ACER con OS Vista, e devo dire che sul manuale le istruzioni per vista sono descritte precisamente, ma in inglese, quindi un po' difficili da ricondurre ai comandi italiani. Seguendo le istruzioni del foglio allegato al prodotto si parla di disabilitare la funzione wlan adapter (che non trovo sul mio pc) da devmgmt.msc... ho seguito anche le istruzioni già descritte qui in altri thread ma non ci siamo. Che posso fare? grazie per il supporto

<<hacker>>
25-10-2010, 13:09
@Sitecom Italia
se passassi da fastweb ad un altro operatore credi che dovrei rinunciare al
router WL 309?
faccio un esempio da fastweb ad alice che prodotto paragonabile al wl 309
con moden integrato mi consiglieresti semai ne esiste uno?
mi interessa lo switch gigabyte che ha il 309 appunto e che vada senza hag fastweb.

Sitecom Italia
25-10-2010, 14:36
Ho pingato da console e va tutto bene. Non è un dramma ma preferirei avere accesso alla configurazione del router nonostante il wireless sia sia predisposto di password.

Che modello ha acquistato esattamente? lo trova stampato sotto il router e comincia con WL-

Sitecom Italia
25-10-2010, 14:38
Qualcuno ha provato a far funzionare questi router con la internet key Alcatel x200?

Salve,

se intende i 3g Router, mi spiace ma la sua internet Key non è compatibile.

Sitecom Italia
25-10-2010, 15:08
èh si bisogna dirlo questi WL 309 di seconda generazioni sono pieni di difetti !
2 ne ho rilevati in 2 ocasioni nello stesso modello.

difetti (di fabrica) :

1-) non memorizza l'orario e non lo fa mai:mad:

2-) se ti chiede di riaviarlo non "reflesha" la pagina del router con il seguente errore:

Non si dispone dell’autorizzazione per eseguire l’operazione specificata.

Avverrà il reindirizzamento alla pagina di accesso: 4 Secondi.

BHè CHE DIRE molto deluso :mad: mi è tornato dall'RMA stamani e i difetti che ritrovo sono i medesimi.
fa conto lo uso solo x lo switch gigabyte che mi fa comodo anche perchè di alternative valide il mercato ne è pieno x fortuna.

Anch'io ho il WL-309 e sui due problemi menzionati ti posso dire:

1) io utilizzo la sincronizzazione con un ntp. Ho riscontrato un problema impostando il "Time Zone" su Roma, non indica l'ora esatta, mentre impostando un altra zona sempre GMT+1, il problema si risolve;

2) Le richieste di riavvio invece, a volte bisogna farle manualmente, andare in Toolbox e fare il reboot da System. Nessun problema di autorizzazioni.

ho riprovato con il WL 309 a fare l'aggiornamento del firmware ed ècco cosa ho riscontratto:

1-) non carica le impostazioni salvate precedentemente e se lo fa i led rimangono spenti solo quello orange è acceso pena reimpostare

tutto manualmente e salvare la config. e riavviare x vedere se i led rimangono acesi.

2-) non memorizza ancora l'ora

3-) da il messaggio "errore nella vizualizazione della pagina" e non reflesha un bel tubo nel broswer e comunque dopo una richiesta

di riavvio non ti riporta alla main di acesso del browser.

x ora puo bastare spero che x un router di questa portata i prox firmware rendono onore alla vostra azienda :-(

Salve,

il router in effetti non salva l' ora e la data, lo segnalo per il prossimo aggiornamento firmware.

non ho riscontrato nessun problema nel refresh nella pagina.

per quanto riguada, il caricamento di un file di backup dopo l' aggiornamento del firmware, diciamo che è "normale" poichè sono cambiate diverse cose a livello di programmazione delle pagine del router, quindi è normale che non carichi correttamente un file di backup fatto con la versione precedente del firmware.

Sitecom Italia
25-10-2010, 15:15
Ho un sitecom md-270 ho aggiornato alla versione 3.0014,ho visto sul sito che uscita la versione 3.0015 ma non vede il nuovo aggiornamento come mai??:muro:

Può aggiornarlo manualmente, scarichi il firmware dal sito sitecom e lo estragga su una chiavetta USB, la colleghi al Tv Media Player e verrà riconosciuto automaticamente.

Sitecom Italia
25-10-2010, 15:17

Salve,

a questo punto potrebbe essere un problema del modem che non mantiene le impostazioni o si impalla una volta scollegato dalla presa elettrica, provi a farselo sostituire dal suo rivenditore, riportandolo indietro con lo scontrino e verifichi se ha sempre lo stesso problema.

Sitecom Italia
25-10-2010, 15:20
Ho acquistato il prodotto in oggetto ma non riesco ad entrare nella videata di configurazione tramite l'indirizzo descritto (http://192.168.0.234) in nessun modo. Mi spiego meglio: ho una connessione wi-fi tramite hot spot pubblico (Guglielmo) che voglio amplificare dato che spesso il segnale è troppo debole per la navigazione internet. Ho collegato l'extender come da istruzioni e provato ad inserire l'indirizzo descritto ma non appare nessuna videata di configurazione. Tale operazione è stata fatta sia con la connessione wi-fi di cui sopra sia utilizzando una chiave TIM UMTS. Ho visto sul cd-rom in dotazione che va settata la configurazione ipv4, ma anche così facendo non appare nulla di quanto descritto nei manuali. Il mio pc è un notebook ACER con OS Vista, e devo dire che sul manuale le istruzioni per vista sono descritte precisamente, ma in inglese, quindi un po' difficili da ricondurre ai comandi italiani. Seguendo le istruzioni del foglio allegato al prodotto si parla di disabilitare la funzione wlan adapter (che non trovo sul mio pc) da devmgmt.msc... ho seguito anche le istruzioni già descritte qui in altri thread ma non ci siamo. Che posso fare? grazie per il supporto

Salve,

colleghi il range extender direttamente al computer via cavo ethernet, e dovrebbe riuscire ad accedere alla pagina http://192.168.0.234

Sitecom Italia
25-10-2010, 15:21
@Sitecom Italia
se passassi da fastweb ad un altro operatore credi che dovrei rinunciare al
router WL 309?
faccio un esempio da fastweb ad alice che prodotto paragonabile al wl 309
con moden integrato mi consiglieresti semai ne esiste uno?
mi interessa lo switch gigabyte che ha il 309 appunto e che vada senza hag fastweb.

Purtroppo non abbiamo modem paragonabili alle caretteristiche del WL-309.
tra qualche tempo verrà lanciata una nuova gamma di prodotto ma non ho ancora dettagli a riguardo.

tury13
25-10-2010, 15:36
Salve,

a questo punto potrebbe essere un problema del modem che non mantiene le impostazioni o si impalla una volta scollegato dalla presa elettrica, provi a farselo sostituire dal suo rivenditore, riportandolo indietro con lo scontrino e verifichi se ha sempre lo stesso problema.

a questo punto dovrebbe essere la risposta anche nel mio caso. Ma il rivenditore, che per me è una catena di ipermercati, non me lo sostituirà mai essendo passati più di 7 giorni dall'acquisto e mi dirà sicuramente di rivolgermi ad un vostro centro assistenza oppure lo manderanno direttamente loro con una conseguente attesa di diverse settimane. o mi sbaglio?

Vorrei chiedere all'utente che ha il mio stesso problema, se gli capita TUTTE le volte che toglie l'alimentazione oppure non sempre.

jimmyscove
25-10-2010, 15:37
Salve,

colleghi il range extender direttamente al computer via cavo ethernet, e dovrebbe riuscire ad accedere alla pagina http://192.168.0.234

...questa è la prima cosa che ho fatto..... avevo già letto le istruzioni prima di fare l'acquisto, ma a prova di scemo (che con l'informatica come scemo mi batto bene) c'è un disegno grande come un palazzo nel foglio allegato! Connesso il wl-330 alla corrente, led accesi sia verde (alimentazione) che arancio lampeggiante (connessione), pc acceso e connesso, apro il browser (ho provato sia con explorer che con firefox) e digito l'indirizzo: dice impossibile collegarsi al sito...

<<hacker>>
25-10-2010, 15:53
Purtroppo non abbiamo modem paragonabili alle caretteristiche del WL-309.
tra qualche tempo verrà lanciata una nuova gamma di prodotto ma non ho ancora dettagli a riguardo.credo propio che se passero' ad alice dovro rinunciare ai benefici del gigabyte WL 309:cry: non mi va di comprare un semplice modem adsl2+ da affiancare al WL 309! non ha senso per dove lo vorrei tenere (il modem adsl2+ in aggiunto il 309) ed aministrare! ora con fastweb mi torna tutto comodo perchè l'hag è all'ingreso e con un cavo rj45 lo estendevo fino in camera collegando cosi il wl 309 in cascata al router, il fatto è che il doppino telefonico avendolo sempre all'ingreso mi imporebbe di tenere 2 perifireche quindi modemadsl2+ e wl 309 e se propio ho impossibilita di estendere un cavo rj 11 fino in camera la mia scelta cade su un unico apparato cioè il modem adsl2+ che lo riporei all'ingresso apunto vicino (se non va bene ho sempre un desktop con 2 nic in zona ingresso) al notebook e da quest'ultimo condivideri la conessione col pc di camera che è quello + impotrtante. per farla breve non ho il doppino e prese telefonichee in camera e qui si complica il tutto! soluzioni? consigli?

djroby19
25-10-2010, 20:19
Può aggiornarlo manualmente, scarichi il firmware dal sito sitecom e lo estragga su una chiavetta USB, la colleghi al Tv Media Player e verrà riconosciuto automaticamente.

Ok risolto aggiornato...pensavo che avevate risolto il problema di youtube che non funziona,dove posso vedere che tipo di modifiche sono state apportate al Firmware? Grazie per la pazienza.....;)

JKT
26-10-2010, 00:21
Che modello ha acquistato esattamente? lo trova stampato sotto il router e comincia con WL-

WL-348 v1 :)

franziski
26-10-2010, 07:54
E' possibile sapere se il router 3G WL-326 supporta la chiavetta Vodafone Huawei K4505H?

Sul sito del prodotto, non c'è nessun link alla lista delle USB supportate.

Grazie

kahuna75
26-10-2010, 20:04
Salve,
ho acquistato da una settimana un modem router 150N per poter attivare una ADSL con alice su un Imac con Tiger leopard 10.6.4. Nonostante il negoziante mi avesse assicurato che andasse su mac ancora non sono riuscito a connettermi.
Prima pensavo fosse un problema di adsl ma stasera sono venuti i tecnici e usando un altro modem e anche provando altro pc + altro modem mi hanno detto che la ADSL c'è ed è un problema di configurazione di modem.
Non riesco ad entrare sulla pagina in http://192.168.0.1 assolutamente. Il modem è settato con connessione PPPoe e psw e user di alice, ma niente.
Potete aiutarmi? ho provato a cercare nel thread ma non ho trovato gran che!
grazie mille

Antonio

Bretone
27-10-2010, 00:43

Ho l'ADSL flat la configurazione è PPPoE, 8, 35, LLC. Il nome uente è 12345678@tele2.it. Ma torno a ripetere, il problema è che quando collego l'alimentazione elettrica prima che si ricolleghi ad internet passano due ore, una volta connesso però rimane stabile e navigo senza ulteriori problemi. Non penso quindi sia un problema di configurazione...

Bretone
27-10-2010, 00:54
Salve,

Ok, andrò a farmelo sostituire, le farò sapere se il problema si risolverà (speriamo....). Grazie per ora.

Meredith84
27-10-2010, 13:12
Salve,

deve impostare la condivisione di file e stampanti dalle impostazioni di Windows su entrambi i computer dal pannello di controllo -> connessione di rete.

per Emule deve impostare prima degli indirizzi Ip statici ai computer:

Indirizzo IP: 192.168.0.110 ( 111 per il secondo computer )

Server Dns:

Secondario: 151.99.250.2

ed aprire le porte sul router dalla schermata Advanced Settings -> Virtual Server.

Ho fatto tutto ma ancora il test delle porte è fallito. Ho pure disabilitato il Firewall, inserito l'ip statico del pc nella DMZ e pure nel filtraggio IP abilitando tutte le porte TCP e UDP e abilitato il port forwarding sempre per le stesse porte. Nessun risultato!!