PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Supporto Sitecom Italia


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

pettorato
04-04-2011, 17:54
quindi io mi ritrovo ssid del mio router wifi giusto?

megawati
04-04-2011, 18:07
pinga 192.168.0.1. premi win+r e nel prompt del dos inserisci ping 192.168.0.1. se non va a buon fine inserisci log di ipconfig
prova a contattare via telnet. premi win+r e nel prompt del dos inserisci telnet 192.168.0.1 e come login admin pass admin e dimmi se così funziona. spero sia stato conveniente di prezzo visto l'immenso gap con i "nuovi" dispositivi N.

Ciao, grazie per le info... ADESSO funziona benissimo. Tornato a casa ho provato a connettermi a 192.168.0.1 con Chrome invece che con Firefox... e sono entrato liscio :eek: :eek: :eek:

Tutto perfetto, nessunissimo problema. Ho configurato, riconfigurato testato caxxi e maxxi perfetto. L'ADSL ha funzionato immediatamente. Incuriosito, ho provato ad accedere al router da Firefox e nisba di nuovo. Deve essere un problema di Firefox a questo punto, ma non so quale. Ho fatto alcuni test di cui riporto qui sotto il risultato, per futuro riferimento:

Firefox 3.6.8 su winXP: OK
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA
Microsoft IE 8 su winXP: OK

Mi manca di provare IE 9 su win7 ma lo sto ancora scaricando... provo pure con lui a questo punto.

Ma perche fa così??? Dipende da qualche settaggio di Firefox? Eppure ho fatto l'installazione standard. Mah...

techsupportupgrade
04-04-2011, 18:30
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA

potrebbe essere firefox 4 mah difficile anche se beta. propenderei per driver x64 per win7. prova stessa conf. su altro router, se funziona allora potrebbe essere firefox 4

frahugras
04-04-2011, 18:38
quindi io mi ritrovo ssid del mio router wifi giusto?

se non ricordo male sì...

posta la configurazione che hai fatto nel 330... se guardi nel thread più volte sitecom ha postato un template di configurazione

Deskmat
04-04-2011, 19:54
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie

albanomax
04-04-2011, 20:09
è un bug del firmware, siamo in attesa di un aggiornamento.


ottimo grazie almeno mi metto l'anima in santa pace e so' che è un bug .......,pensavo proprio che ero un incompetente a configurarlo :D

GRAZIE :p

frahugras
04-04-2011, 22:19
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie

nei menù c'è la funzione wds? o simili?

Juspriss
05-04-2011, 08:12
in questi casi l' unica soluzione è il reest di fabbrica.

Ok, grazie ;)

oroanto
06-04-2011, 14:00
Non riesco a connettere via wifi il mio nuovo nokia c3-01 con il router wl-363. Non è un problema del telefono in quanto funziona con altre
reti testate, perfino a casa di un amico mio che ha un router sitecom
differente dal mio (wl-347). Credo sia un problema di settaggio della rete wireless, potete indicarmi dei settaggi per riuscire nella connessione?

Nonostante il mio notebook si colleghi al router senza nessun problema, io credo che ci sia qualche impostazione di default in quest nuovi router che fà sorgere qualche conflitto con il sistema proprietario di nokia (s40).
Vi dico questo perchè ho fatto diverse prove:
Il mio cell si collega ad un altro router sitecom uscito qualche mese prima del mio;
A casa mia un mio amico si collega al mio router col suo i-phone.
Quindi non è un problema del telefono, attualmente funziona in tutte le reti pubbliche e in quella privata del mio amico; e non è un problema del router coi cell perchè con l'i-phone và.

Ho aggiornato anche il firmware del router, ed ho disabilitato wps, firewall, chiave wpa...ho provato anche a mettere il mac address del telefono, insomma un pò di tempo ce l'ho perso, ma niente.
Le mie conoscenze di base però si fermano nella sezione wireless, dove ci sono una serie di parametri che si possono variare, ma che non conosco...insomma vi sto dando un paio di spunti, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

Ripeto: connessione con wl-347: sì - con wl-363: no!

Cosa varia a livello firmware o di impostazioni?

Grazie in anticipo, Antonio.

Mawkish
06-04-2011, 15:16
Salve, ho comperato un router sitecom wl-340 150n circa 3 mesi fa. Da una settimana non riesco più a navigare in interner, la connessione risulta effettuata, ma mi da nessun accesso a internet con tanto di punto esclamativo giallo sulle barrette della connessione. Ho contattato anche l'assistenza per telefono e l'operatore gentilissimo mi ha guidata e ha verificato che tutto fosse a posto; dopo tutti i tentativi (e che tutto risultasse in regola) mi ha detto di riportarlo al massimo al negozio..è l'ultima cosa che mi rimane?
Come è possibile che il modem di casa (sul quale il mio router si appoggia per farmi navigare col mio portatile) permette una perfetta navigazione al pc fisso dei miei familiari e invece il mio router, che sembra funzionare bene, con le luci a posto, connessione "avvenuta" ecc, non mi faccia navigare?
Inoltre riesco a navigare, come ora, con un'altra rete wireless.
Come posso procedere?
Vi ringrazio per l'aiuto

techsupportupgrade
06-04-2011, 15:37
mi pare che nokia e ultimi router n 150 o 300 non vadano tanto d'accordo:(

oroanto
06-04-2011, 19:20
mi pare che nokia e ultimi router n 150 o 300 non vadano tanto d'accordo:(

ho notato :(

Ma visto che col 347 và, non riusciamo a capire come mai?

ps ho provato pure ad assegnare al da tel un ip statico, ma niente...

Sitecom Italia
07-04-2011, 09:52
Salve atutti,

Ho comprato ieri un modem/router wifi sitecom wl-339 e un range extender wifi wl-330 in quanto mi ero stancato di utilizzare un alice gate wifi che mi dava sempre problemi e non mi permetteva di collegarmi almeno che io non fossi a meno di un metro da lui. L'impostazioni del modem/router è semplice ed è stata fatta in due secondi. il problema è arrivato quando ho iniziato ad impostare il wl-330. ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente da fare! non riesco a collegarmi ad internet anche se sulla schermata principale mi dice che l'extender è connesso al modem. 8ho disattivato anche il dhcp) Io non ho ancora capito una cosa: l'extender duplica il segnale del modem/router oppure ne crea uno tutto suo?

Con il WL-330, troverai 2 reti Wireless Sitecom con nomi diversi, una del modem e una del Range Extender, sarai tu a scegliere a quale collegarti in base alla distanza e quindi alla qualità del segnale.


Lo colleghi direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem Sitecom, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem ( WPA2 AES e la password controllando maiuscole e minuscole ) e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Adesso scollegalo dal computer e prova a collegarti via Wireless.

Sitecom Italia
07-04-2011, 09:56
Ciao, grazie per le info... ADESSO funziona benissimo. Tornato a casa ho provato a connettermi a 192.168.0.1 con Chrome invece che con Firefox... e sono entrato liscio :eek: :eek: :eek:

Tutto perfetto, nessunissimo problema. Ho configurato, riconfigurato testato caxxi e maxxi perfetto. L'ADSL ha funzionato immediatamente. Incuriosito, ho provato ad accedere al router da Firefox e nisba di nuovo. Deve essere un problema di Firefox a questo punto, ma non so quale. Ho fatto alcuni test di cui riporto qui sotto il risultato, per futuro riferimento:

Firefox 3.6.8 su winXP: OK
Firefox 4.0 su Win7 x64: NISBA
Microsoft IE 8 su winXP: OK

Mi manca di provare IE 9 su win7 ma lo sto ancora scaricando... provo pure con lui a questo punto.

Ma perche fa così??? Dipende da qualche settaggio di Firefox? Eppure ho fatto l'installazione standard. Mah...


Strano che non funzioni Firefox 4, l ho provato recentemente e va tutto liscio come sempre :)

Sitecom Italia
07-04-2011, 09:56
Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare un WL-304 come ripetitore di rete WiFi agganciandolo al router principale. Grazie

no mi spiace non ha questa funzione

Sitecom Italia
07-04-2011, 10:02
Non riesco a connettere via wifi il mio nuovo nokia c3-01 con il router wl-363. Non è un problema del telefono in quanto funziona con altre
reti testate, perfino a casa di un amico mio che ha un router sitecom
differente dal mio (wl-347). Credo sia un problema di settaggio della rete wireless, potete indicarmi dei settaggi per riuscire nella connessione?

Nonostante il mio notebook si colleghi al router senza nessun problema, io credo che ci sia qualche impostazione di default in quest nuovi router che fà sorgere qualche conflitto con il sistema proprietario di nokia (s40).
Vi dico questo perchè ho fatto diverse prove:
Il mio cell si collega ad un altro router sitecom uscito qualche mese prima del mio;
A casa mia un mio amico si collega al mio router col suo i-phone.
Quindi non è un problema del telefono, attualmente funziona in tutte le reti pubbliche e in quella privata del mio amico; e non è un problema del router coi cell perchè con l'i-phone và.

Ho aggiornato anche il firmware del router, ed ho disabilitato wps, firewall, chiave wpa...ho provato anche a mettere il mac address del telefono, insomma un pò di tempo ce l'ho perso, ma niente.
Le mie conoscenze di base però si fermano nella sezione wireless, dove ci sono una serie di parametri che si possono variare, ma che non conosco...insomma vi sto dando un paio di spunti, nella speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi!!!

Ripeto: connessione con wl-347: sì - con wl-363: no!

Cosa varia a livello firmware o di impostazioni?

Grazie in anticipo, Antonio.

mi pare che nokia e ultimi router n 150 o 300 non vadano tanto d'accordo:(

ho notato :(

Ma visto che col 347 và, non riusciamo a capire come mai?

ps ho provato pure ad assegnare al da tel un ip statico, ma niente...


é un discorso già affrontato diverse volte, noi non abbiamo riscontrato mai di questi problemi purtroppo :(
ora in particolare con il tuo nokia non saprei non avendolo mai provato.

hai la possibilità di impostare manualmente gli Indirizzi Ip?
prova a impostare

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1

Sitecom Italia
07-04-2011, 10:03
Salve, ho comperato un router sitecom wl-340 150n circa 3 mesi fa. Da una settimana non riesco più a navigare in interner, la connessione risulta effettuata, ma mi da nessun accesso a internet con tanto di punto esclamativo giallo sulle barrette della connessione. Ho contattato anche l'assistenza per telefono e l'operatore gentilissimo mi ha guidata e ha verificato che tutto fosse a posto; dopo tutti i tentativi (e che tutto risultasse in regola) mi ha detto di riportarlo al massimo al negozio..è l'ultima cosa che mi rimane?
Come è possibile che il modem di casa (sul quale il mio router si appoggia per farmi navigare col mio portatile) permette una perfetta navigazione al pc fisso dei miei familiari e invece il mio router, che sembra funzionare bene, con le luci a posto, connessione "avvenuta" ecc, non mi faccia navigare?
Inoltre riesco a navigare, come ora, con un'altra rete wireless.
Come posso procedere?
Vi ringrazio per l'aiuto

se anche con l' operatore al telefono non si è stati in grado di farlo ripartire, evidentemente si è guastato, quindi provvedi alla sostituzione :)

oroanto
07-04-2011, 12:03
é un discorso già affrontato diverse volte, noi non abbiamo riscontrato mai di questi problemi purtroppo :(
ora in particolare con il tuo nokia non saprei non avendolo mai provato.

hai la possibilità di impostare manualmente gli Indirizzi Ip?
prova a impostare

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1

Ho provato anche questa configurazione, la risposta del telefono è sempre la stessa: connessione wlan non riuscita.

Eppure col wl-347 la connessione si crea in automatico, senza bisogno di inserire indirizzi ip specifici...stessa cosa se provo a collegare questo wl-363 con un iPhone...

Sembra ci sia qualche piccolo settaggio wireless di default che varia in modo tale da non permettere la connessione fra questo specifico telefono e il wl-363.

Sai quale potrebbe essere questa differenza?

Grazie x l'aiuto, Anto.

faina89
07-04-2011, 19:45
Ciao a tutti...io ho da poco comprato il range extender wl 330 della sitecom. Ho seguito le istruzioni cercando di collegarlo al mio router d-link dsl-2740b e mi da connessione limitata e quindi non si connette. Ho 3 pc in casa e succede la stessa cosa su tutti. Poi ho provato a rifare l'operazione di configurazione con un altro router che avevo a casa delle sitecom e questa volta l'operazione è andata a buon fine. Qualcuno sa perchè non riesco a collegarmi con il d-link? Come posso configurarlo? In teoria le impostazioni dei due router sono le stesse, in quanto prima usavo il sitecom e poi per problemi sono passato a d-link.
Grazie anticipatamente per le risposte

Russiaspy
08-04-2011, 00:31
Salve,
ho un WL-613 con ADSL TeleTu e non mi si connette, il led della connessione lampeggia sempre.

Ho settato i parametri corretti manualmente (PPPoE-8,25-ecc...)

Ho messo il parametro D.GMT

Ma continua a non funzionare.

Volevo modificare il parametro MTU ma sembra che non ci sia possibilità...

Ha per caso indicazioni a riguardo?

Grazie.


PS: Collegando uno Zyxel di un amico la connessione funziona regolarmente.

frahugras
08-04-2011, 07:23
Salve,
ho un WL-613 con ADSL TeleTu e non mi si connette, il led della connessione lampeggia sempre.

Ho settato i parametri corretti manualmente (PPPoE-8,25-ecc...)

Ho messo il parametro D.GMT

Ma continua a non funzionare.

Volevo modificare il parametro MTU ma sembra che non ci sia possibilità...

Ha per caso indicazioni a riguardo?

Grazie.


PS: Collegando uno Zyxel di un amico la connessione funziona regolarmente.

non è 8/35 !?
cmq per l'allineamento non è necessario... provate le altre modulazioni? provato cmq il profilo teletu nel wizard?

ar1007
08-04-2011, 09:09
statisticamente, solo leggendo il forum, i sitecom hanno problemi con i cellulari.. sebbene l'assistenza dica il contrario.. che ti posso dire? prova a togliere la protezione, mettiti in statico, prova su un altro router etc.. sorry.. più di così..

se interessa sono riuscito per tentativi a risolvere il problema delle connessioni di rete Wi-Fi sul WL326, e credo che lo stesso "male" possa affliggere anche altri router Sitecom. Nei setting dei parametri della rete Wi-Fi è impostato di default il protocollo 802.11 b+g+n. Ebbene molti dispositivi da condividere in rete, anche se di ultima generazione (vedi il mio smartphone Samsung galaxy GT-I9003), sembra abbiano problemi con il protocollo "n" del router. Ho provato a settare 802.11 b+g e i problemi sono spariti. Ah adesso mi si collega anche la PS3 !. Diffondete questo dettaglio, magari è utile anche ad altri, ciao.

Sitecom Italia
08-04-2011, 11:36
Salve,
ho un WL-613 con ADSL TeleTu e non mi si connette, il led della connessione lampeggia sempre.

Ho settato i parametri corretti manualmente (PPPoE-8,25-ecc...)

Ho messo il parametro D.GMT

Ma continua a non funzionare.

Volevo modificare il parametro MTU ma sembra che non ci sia possibilità...

Ha per caso indicazioni a riguardo?

Grazie.


PS: Collegando uno Zyxel di un amico la connessione funziona regolarmente.

settandolo il G.DMT il LED ADSL lampeggia o rimane acceso fisso ? ha inserito nome utente e password di teleTu?

Sitecom Italia
08-04-2011, 11:37
non è 8/35 !?
cmq per l'allineamento non è necessario... provate le altre modulazioni? provato cmq il profilo teletu nel wizard?

Infatti:
probabilmente si sarà sbagliato a digitare.

Sitecom Italia
08-04-2011, 11:39
Ho provato anche questa configurazione, la risposta del telefono è sempre la stessa: connessione wlan non riuscita.

Eppure col wl-347 la connessione si crea in automatico, senza bisogno di inserire indirizzi ip specifici...stessa cosa se provo a collegare questo wl-363 con un iPhone...

Sembra ci sia qualche piccolo settaggio wireless di default che varia in modo tale da non permettere la connessione fra questo specifico telefono e il wl-363.

Sai quale potrebbe essere questa differenza?

Grazie x l'aiuto, Anto.

l ' unica differenza è il chip utilizzato all' interno, come configurazione escono di fabbrica con le stesse impostaizoni, prova a configurarlo il B+G da Wireless Settings -> Basic come suggerito dall' utente ar1007

Sitecom Italia
08-04-2011, 11:42
Ciao a tutti...io ho da poco comprato il range extender wl 330 della sitecom. Ho seguito le istruzioni cercando di collegarlo al mio router d-link dsl-2740b e mi da connessione limitata e quindi non si connette. Ho 3 pc in casa e succede la stessa cosa su tutti. Poi ho provato a rifare l'operazione di configurazione con un altro router che avevo a casa delle sitecom e questa volta l'operazione è andata a buon fine. Qualcuno sa perchè non riesco a collegarmi con il d-link? Come posso configurarlo? In teoria le impostazioni dei due router sono le stesse, in quanto prima usavo il sitecom e poi per problemi sono passato a d-link.
Grazie anticipatamente per le risposte

su che indirizzo Ip lavora il modem?

faina89
08-04-2011, 11:50
su che indirizzo Ip lavora il modem?

queste sono le mie impostazioni
http://i55.tinypic.com/i5akoh.jpg

techsupportupgrade
08-04-2011, 11:52
se interessa sono riuscito per tentativi a risolvere il problema delle connessioni di rete Wi-Fi sul WL326, e credo che lo stesso "male" possa affliggere anche altri router Sitecom. Nei setting dei parametri della rete Wi-Fi è impostato di default il protocollo 802.11 b+g+n. Ebbene molti dispositivi da condividere in rete, anche se di ultima generazione (vedi il mio smartphone Samsung galaxy GT-I9003), sembra abbiano problemi con il protocollo "n" del router. Ho provato a settare 802.11 b+g e i problemi sono spariti. Ah adesso mi si collega anche la PS3 !. Diffondete questo dettaglio, magari è utile anche ad altri, ciao.
la soluzione di ridurre a vecchi standard (G) l'ho personalmente consigliata a molti, comunque questo non per contraddirti ma non è risoluzione del problema, permette di rendere usabile ciò che viene venduto per altro (un router n deve tendere a avvicinarsi a velocità n, non competere a g). sitecom urge patching wireless driver n!

ar1007
08-04-2011, 14:24
la soluzione di ridurre a vecchi standard (G) l'ho personalmente consigliata a molti, comunque questo non per contraddirti ma non è risoluzione del problema, permette di rendere usabile ciò che viene venduto per altro (un router n deve tendere a avvicinarsi a velocità n, non competere a g). sitecom urge patching wireless driver n!

Personalmente penso che sia meglio "andare piano" senza problemi che non andare affatto. Il mio "scatolotto" Sitecom stava ormai per essere schiacciato con la macchina e forse si è salvato in estremis, e chissà se magari ne salveremo anche quelche altro. Ad ogni modo se il WL326 non si "avvicina" alla "n" bisognerebbe chiederlo agli esperti i quali, credo, abbiano già un bel da fare a risolvere non pochi problemi.

Russiaspy
08-04-2011, 16:00
non è 8/35 !?
cmq per l'allineamento non è necessario... provate le altre modulazioni? provato cmq il profilo teletu nel wizard?

Ho digitato male, l'impostazione è 8/35.
Le altre modulazioni non le ho provate singolarmente, nei primi tentativi avevo lasciato AUTOMATICO.

Col wizard avevo provato a mettere Tele2, ma non va, il led lampeggia in continuazione.

L'username e la passaword ho messo quella di teletu.

Ma non è possibile settare l'MTU? Ho letto da qualche parte che per TeleTu va messo a 1432.
Su questo router non trovo la possibilità di impostarlo manualmente e non so nemmeno a quanto è impostato.

Quello che non mi spiego è perchè con lo Zyxel funziona...ho praticamente le stesse impostazioni e non ho assolutamente toccato l'MTU.

E-Bow
08-04-2011, 17:27
Per quanto riguarda l' iphone non vi sono problemi di compatibilità, anche se stiamo ancora controllando i vari firmware come già indicato più volte su questo forum, provi senza controllo filtro mac se ha sempre problemi, oppure impostando un Indirizzo Ip statico sull' Iphone.

per quanto riguarda Emule, questo modello non ha nessun problema, controlli i numeri di porta, e l' indirizzo Ip del computer e attivi l' Upnp sia su emule che sul modem.

Salve,
ho provato a togliere il filtro mac e mettere un ip statico all'iphone, senza risultati.
Posso aggiungere che ieri ho provato a fare connettere l'iphone 4 (io ho invece un iPhone 3GS) di un mio amico, con lo stesso risultato.
Ho visto anche su altri forum di problemi del genere con iPhone; peraltro l'effetto mi sembra abbastanza caratteristico (ovvero connessione stabile, ma navigazione a tratti, molti di più i tratti in cui non va, a dire il vero) possibile che la cosa non abbia alcuna soluzione, nè a livello di firmware nè a livello di impostazioni?

frahugras
08-04-2011, 17:34
Ho digitato male, l'impostazione è 8/35.
Le altre modulazioni non le ho provate singolarmente, nei primi tentativi avevo lasciato AUTOMATICO.

Col wizard avevo provato a mettere Tele2, ma non va, il led lampeggia in continuazione.

L'username e la passaword ho messo quella di teletu.

Ma non è possibile settare l'MTU? Ho letto da qualche parte che per TeleTu va messo a 1432.
Su questo router non trovo la possibilità di impostarlo manualmente e non so nemmeno a quanto è impostato.

Quello che non mi spiego è perchè con lo Zyxel funziona...ho praticamente le stesse impostazioni e non ho assolutamente toccato l'MTU.


nell'allineamento ADSL le trame sono ATM, non ethernet, l'MTU è ininfluente... a parità delle condizioni e test che descrivi ti suggerisco di fartelo cambiare in garanzia;

key2710
08-04-2011, 20:28
Salve.

Possessore di WL-322.
Vorrei poter eseguire un port forwarding sull'IP broadcast di rete.
Il router mi impedisce l'inserimento dell'IP di broadcast. Anche modificando la subnet mask e ridimensionando la rete l'ip di broadcast viene tagliato fuori.

Esiste un modo che mi sfugge o questo tipo di forward non è contemplato?
Il codice del firmware 2.07b è ottenibile?

pitx
08-04-2011, 21:37
Ho digitato male, l'impostazione è 8/35.
Le altre modulazioni non le ho provate singolarmente, nei primi tentativi avevo lasciato AUTOMATICO.

Col wizard avevo provato a mettere Tele2, ma non va, il led lampeggia in continuazione.

L'username e la passaword ho messo quella di teletu.

Ma non è possibile settare l'MTU? Ho letto da qualche parte che per TeleTu va messo a 1432.
Su questo router non trovo la possibilità di impostarlo manualmente e non so nemmeno a quanto è impostato.

Quello che non mi spiego è perchè con lo Zyxel funziona...ho praticamente le stesse impostazioni e non ho assolutamente toccato l'MTU.

metti
method PPPoA
encapsulation VC-MUX
VPI 8 VCI 35
e poi l'euxxxxx@teletu.it e relativa password

frahugras
09-04-2011, 08:31
Salve.

Possessore di WL-322.
Vorrei poter eseguire un port forwarding sull'IP broadcast di rete.
Il router mi impedisce l'inserimento dell'IP di broadcast. Anche modificando la subnet mask e ridimensionando la rete l'ip di broadcast viene tagliato fuori.

Esiste un modo che mi sfugge o questo tipo di forward non è contemplato?
Il codice del firmware 2.07b è ottenibile?

una cosa del genere su FW commerciali è impossibile; mettiti l'anima in pace; su FW open source è da verificare;

una domanda: tu vuoi che tutti i pacchetti in arrivo alla WAN vengano routati sulle LAN nella 255.255.255.0 !? tutta la barra 24!? per evitare di selezionare un singolo PC? e se ne usi più d'uno? e se cambi porta TCP di trigger? perdi tutta la flessibilità sulla rete interna del PT FW...

EDIT: non avevo visto chiedevi il sorgente... temo sarà difficile da ottenere; se vai in questa direzione consiglio personale cambia marca di CPE; per i sitecom c'è in giro poca documentazione e le piattaforme interne mancano di elementi chiave come le porte seriali...
ok, chiudo dato l'off-topic

key2710
09-04-2011, 20:40
una cosa del genere su FW commerciali è impossibile; mettiti l'anima in pace; su FW open source è da verificare;

una domanda: tu vuoi che tutti i pacchetti in arrivo alla WAN vengano routati sulle LAN nella 255.255.255.0 !? tutta la barra 24!? per evitare di selezionare un singolo PC? e se ne usi più d'uno? e se cambi porta TCP di trigger? perdi tutta la flessibilità sulla rete interna del PT FW...

EDIT: non avevo visto chiedevi il sorgente... temo sarà difficile da ottenere; se vai in questa direzione consiglio personale cambia marca di CPE; per i sitecom c'è in giro poca documentazione e le piattaforme interne mancano di elementi chiave come le porte seriali...
ok, chiudo dato l'off-topic

Prima di vendere o pensionare il mio Sitecom e passare ad altro vorrei provare tutte le strade possibili ed immaginabili. Quello che voglio io è semplice. Tutto ciò che arriva sulla porta 9 del mio router lato internet dev'essere inoltrato all'indirizzo di broadcast. Su subnet mask 255.255.255.0 l'IP di broadcast è XXX.XXX.XXX.255.
Tutto ciò che arriva su porta 9 (e solo su porta 9) deve essere inoltrato a tutte le periferiche presenti in rete su tutte le porte disponibili. La base del WOL.

Anche io so che la richiesta del source di un firmware commerciale è una battaglia persa... ma voglio pensare anche solo per un attimo che mi stia sbagliando e che sia possibile ottenerlo... e stò presentandomi all'ultima frontiera... se anche qui prendo mosche significa che il WL-322 non permette per motivi firmware il WOL, che non è possibile personalizzarmi il firmware esistente (non ho mai visto UNA riga di un sorgente di un firmware per router, ma lavoro con il sorgente tutti i giorni 8 ore al giorno quindi almeno un idea credo di riuscire a farmela)... e che è giunta l'ora di passare ad un router presente nella lista dei router compatibili di OpenWrt.

Travis80
10-04-2011, 01:22
Salve,
ho acquistato un WL-348 e, imprudentemente, ho effettuato quello che pensavo essere un upgrade del firmware (ultima versione ufficiale sul sito la 1.00b datata Aprile 2010). In realtà ho effettuato un downgrade: avendo prima preso un screenshot della pagina di configurazione, mi sono accorto che il mio router montava nativo il firmware 1.01 (datato Maggio 2010). Vi chiedo dove posso riprendere il firmware originale per effettuare l'upgrade a 1.01.

Grazie,
Travis

frahugras
10-04-2011, 09:51
Prima di vendere o pensionare il mio Sitecom e passare ad altro vorrei provare tutte le strade possibili ed immaginabili. Quello che voglio io è semplice. Tutto ciò che arriva sulla porta 9 del mio router lato internet dev'essere inoltrato all'indirizzo di broadcast. Su subnet mask 255.255.255.0 l'IP di broadcast è XXX.XXX.XXX.255.
Tutto ciò che arriva su porta 9 (e solo su porta 9) deve essere inoltrato a tutte le periferiche presenti in rete su tutte le porte disponibili. La base del WOL.

Anche io so che la richiesta del source di un firmware commerciale è una battaglia persa... ma voglio pensare anche solo per un attimo che mi stia sbagliando e che sia possibile ottenerlo... e stò presentandomi all'ultima frontiera... se anche qui prendo mosche significa che il WL-322 non permette per motivi firmware il WOL, che non è possibile personalizzarmi il firmware esistente (non ho mai visto UNA riga di un sorgente di un firmware per router, ma lavoro con il sorgente tutti i giorni 8 ore al giorno quindi almeno un idea credo di riuscire a farmela)... e che è giunta l'ora di passare ad un router presente nella lista dei router compatibili di OpenWrt.


ciao, chiaro quello che vuoi fare... per non dilungarmi:

- per quello che ho visto dei sitecom, non puoi aggirare le loro intefacce web e quindi devi sottostare ai checks che l'html fà (vedi accesso remoto del 227 buggato)
- sono cmq presenti bug che impediscono di inserire indirizzamenti leciti
- non è aperto il telnet per poter effettuare manovre fini
- in alcuni modelli che ho potuto vedere non c'è manco la piazzola seriale, solo jtag
- non c'è documentazione su internet riguardo questi modelli al contrario di altre marche
- non c'è in giro una riga di codice per il fw di questi modelli (tra parentesi non credo siano piattaforme sviluppate direttamente da loro, spero mi smentiscano)
- ho open-wrt / dd-wrt installato su altra marca piattaforma ed è un altro pianeta... ti consiglierei direttamente là!

neuccio
10-04-2011, 11:30
salve ho un sitecom WL-348 ho un problema con il virtual server.
quando inserisco il numero ip che ho inserito nella scheda del pc immetto nelle aposite caselle il numero della porta il tipo tcp e udp e reinsirisco la porta e clicco abilita ...la mia configurazione non si salva.

premetto che ho per errore ho cliccato il tasto aggiungi da li ho avuto questo problema ..

vi ringrazio per la disponibilita
e faccio i complimenti per questa sezione ...

neuccio

frahugras
10-04-2011, 11:36
salve ho un sitecom WL-348 ho un problema con il virtual server.
quando inserisco il numero ip che ho inserito nella scheda del pc immetto nelle aposite caselle il numero della porta il tipo tcp e udp e reinsirisco la porta e clicco abilita ...la mia configurazione non si salva.

premetto che ho per errore ho cliccato il tasto aggiungi da li ho avuto questo problema ..

vi ringrazio per la disponibilita
e faccio i complimenti per questa sezione ...

neuccio

resetta tutta la conf e ricomincia

sogoxxx
11-04-2011, 08:51
Salve,
ho provato a togliere il filtro mac e mettere un ip statico all'iphone, senza risultati.
Posso aggiungere che ieri ho provato a fare connettere l'iphone 4 (io ho invece un iPhone 3GS) di un mio amico, con lo stesso risultato.
Ho visto anche su altri forum di problemi del genere con iPhone; peraltro l'effetto mi sembra abbastanza caratteristico (ovvero connessione stabile, ma navigazione a tratti, molti di più i tratti in cui non va, a dire il vero) possibile che la cosa non abbia alcuna soluzione, nè a livello di firmware nè a livello di impostazioni?

Ciao,
mi dispiace disilluderti ma sono mesi che chiedo una soluzione sia qui che sul sito sitecom su questo problema e... niente.
Se hai voglia vai indietro a leggerti tutte le domande e le risposte che ho ricevuto su questo forum...
Cmq alla fine ho risolto... Ho cambiato modem router

sogoxxx
11-04-2011, 08:57
ottimo grazie almeno mi metto l'anima in santa pace e so' che è un bug .......,pensavo proprio che ero un incompetente a configurarlo :D

GRAZIE :p

Ciao,
mi sembra molto strano che il sig. Sitecom ti dia una risposta del genere.
Io con una semplice impostazione sono riuscito subito ad aprire le porte per il mulo...
Ora non sono connesso col mio pc per controllare esattamente quale sia l'impostazione ma se ti interessa ti faccio sapere appena posso come devi fare

Sitecom Italia
11-04-2011, 12:12
queste sono le mie impostazioni
http://i55.tinypic.com/i5akoh.jpg

colleghi il WL-330 direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto

Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo

IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Sitecom Italia
11-04-2011, 12:14
Ho digitato male, l'impostazione è 8/35.
Le altre modulazioni non le ho provate singolarmente, nei primi tentativi avevo lasciato AUTOMATICO.

Col wizard avevo provato a mettere Tele2, ma non va, il led lampeggia in continuazione.

L'username e la passaword ho messo quella di teletu.

Ma non è possibile settare l'MTU? Ho letto da qualche parte che per TeleTu va messo a 1432.
Su questo router non trovo la possibilità di impostarlo manualmente e non so nemmeno a quanto è impostato.

Quello che non mi spiego è perchè con lo Zyxel funziona...ho praticamente le stesse impostazioni e non ho assolutamente toccato l'MTU.

L' MTU questo modello lo configura in automatico non puoi impostarlo manualmente.
Segui le indicazioni per configurarlo manualmente riportate in prima pagina ed anche quella del G.DMT e dovresti risolvere

Sitecom Italia
11-04-2011, 12:21
Salve,
ho provato a togliere il filtro mac e mettere un ip statico all'iphone, senza risultati.
Posso aggiungere che ieri ho provato a fare connettere l'iphone 4 (io ho invece un iPhone 3GS) di un mio amico, con lo stesso risultato.
Ho visto anche su altri forum di problemi del genere con iPhone; peraltro l'effetto mi sembra abbastanza caratteristico (ovvero connessione stabile, ma navigazione a tratti, molti di più i tratti in cui non va, a dire il vero) possibile che la cosa non abbia alcuna soluzione, nè a livello di firmware nè a livello di impostazioni?

Come già spiegato, noi non riscontriamo o non riusciamo a riprodurre il vostro problema, ho provato 6 iPhone4 con tutti i nostri modem/router e non ho riscontrato problemi, nè sono stati riscontrati dagli altri supporti.

Sitecom Italia
11-04-2011, 12:22
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e ho un quesito da porre ai tecnici sitecom o a tutti coloro che possono aiutarmi:
Quale mese fa ho acquistato il kit powerline homeplug da 200 mbps per poter mettere in rete il mio pc che si trova lontano dal router e non ha il Wi-Fi!
Senza il bisogno di configurazioni particolari ho collegato i due cavi di rete agli adattatori powerline che poi ho collegato a due prese di casa!
hanno funzionato alla perfezione per tre mesi poi hanno smesso di funzionare, e si è spenta la spia centrale cioè quella che indica il collegamento tra i due adattatori powerline!
Non avendo fatto nessun tipo di lavoro in casa sull' impianto elettrico ho pensato a un guasto degli adattatori e me li sono fatti sostituire in garanzia dal negozio dove li ho acquistati!
Quelli nuovi sono partiti senza problemi ma dopo altri due mesi si sono fermati di nuovo e il led centrale di collegamento si è spento di nuovo!
Ora io non capisco cosa possa essere e mi sembra strano che anche questi abbiano avuto un difetto tecnico!
Premetto che l' impianto di casa mia è nuovo di pochi anni ed ha un solo salvavita e che non erano molto lontani i due adattatori tra loro, giusto una stanza in mezzo e basta!
Ora io chiedo da che cosa potrebbe essere dovuta questa cosa? Come mai vanno perfettamente per 2 o 3 mesi e poi non vanno più?
Mi sembra strano siano difettati anche questi ma anche che ci diano problemi sull' impianto elettrico visto che inizialmente vanno correttamente!
Anche perché non posso cambiare gli adattatori ogni tre mesi quindi voglio capire a che cosa è dovuto il problema!
Vi è mai successa una cosa simile?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!



:)



Il Led Centrale indica la connessione tra i 2 Homeplug, se non si accende i 2 prodotti non si trovano.

Provi così:
Li scolleghi dalla presa elettrica, aspetti qualche secondo e li ricolleghi. Fatto questo li resetti tenendo premuto il tasto di reset sul lato per 15 secondi prima su uno e poi sull' altro Homeplug. Fatto questo dovrebbero riprendere a funzionare

Sitecom Italia
11-04-2011, 12:24
Salve.

Possessore di WL-322.
Vorrei poter eseguire un port forwarding sull'IP broadcast di rete.
Il router mi impedisce l'inserimento dell'IP di broadcast. Anche modificando la subnet mask e ridimensionando la rete l'ip di broadcast viene tagliato fuori.

Esiste un modo che mi sfugge o questo tipo di forward non è contemplato?
Il codice del firmware 2.07b è ottenibile?

una cosa del genere su FW commerciali è impossibile; mettiti l'anima in pace; su FW open source è da verificare;

una domanda: tu vuoi che tutti i pacchetti in arrivo alla WAN vengano routati sulle LAN nella 255.255.255.0 !? tutta la barra 24!? per evitare di selezionare un singolo PC? e se ne usi più d'uno? e se cambi porta TCP di trigger? perdi tutta la flessibilità sulla rete interna del PT FW...

EDIT: non avevo visto chiedevi il sorgente... temo sarà difficile da ottenere; se vai in questa direzione consiglio personale cambia marca di CPE; per i sitecom c'è in giro poca documentazione e le piattaforme interne mancano di elementi chiave come le porte seriali...
ok, chiudo dato l'off-topic


Non è possibile fare questo tipo di operazione sui nostri modem, per questo modello di modem il sorgente del firmware non è disponibile.

DjConti
11-04-2011, 14:02
Salve io ho un modem WL-354 che funziona perfettamente però avrei bisogno del manuale in italiano (non trovo più il cd) e sul sito è disponibile soltanto quello in inglese. Dove lo posso trovare o richiedere?
Grazie

HadesSaint
11-04-2011, 20:40
Buonasera,
Io possiedo un Sitecom WL-118 cablato per una linea a 8MB/s da un po di mesi sto avendo dei problemi di linea e dato che il Gestore di Rete mi ha verificato piu volte che sulla Rete nessun problema ho pensato bene di aggiornare il firmware del router

2.7.0.23(ZUE0.B1)3.3.2.5

Se non erro è la versione vecchia, in giro ho trovato una versione nuova ma quando vado a fare upgrade mi dice

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router.

Versione errata o c'è dell'altro?
Grazie mille per la cortese attenzione

faina89
11-04-2011, 21:11
colleghi il WL-330 direttamente al computer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 per configurarlo.

Fatto questo vada su Basic Settings
Su Mode selezioni: Universal Repeater
Poi prema il tasto Site Survay, le aprirà una schermata dove selezionare la rete Wireless del suo modem, la selezioni e prema DONE e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.
Fatto questo si sposti su Advanced Setting -> Security e selezioni lo stesso tipo di protezione e password attiva sul suo modem e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda il conto alla rovescia.

Infine vada su Toolbox -> System e imposti

IP Address: 192.168.1.234
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
Dhcp Server: Disabled

e poi prema Apply e di nuovo Apply e attenda di nuovo il conto alla rovescia.

Adesso configuri la rete Wireless del suo computer come di seguito
Vada su: Start -> pannello di controllo -> Connessione Di rete -> Selezioni "connessione alla rete Senza Fili" e dia Tasto

Destro Proprietà -> Selezioni "protocollo internet (TCP/IP)" e Clicki su Proprietà -> Selezioni "utilizza Il seguente Indirizzo

IP" e inserisca i seguenti Dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2

E prema Apply.

Adesso scolleghi il Sitecom dal computer, si colleghi alla rete Wireless Sitecom e dovrebbe riuscire a Navigare.

Grazie, comunque il metodo non funziona, mi da sempre nessun accesso ad internet. Io ho 2 pc, uno fisso a cui è collegato il modem d-link(il pc nn ha il wireless e sistema operativo xp) e un portatile a cui collego il wl330 per il settaggio( con sistema operativo window seven). Il procedimento lo svolgo sul portatile e va a buon fine fino alle impostazioni interne del wl330. Poi quando devo cercare "protocollo internet (TCP/IP)" sul portatile trovo protocollo internet versione 4(TCP/IPv4) e lo setto come indicato ma non funziona.
Si puo tentare qualcosa d'altro?
grazie in anticipo

Sitecom Italia
12-04-2011, 14:58
Salve io ho un modem WL-354 che funziona perfettamente però avrei bisogno del manuale in italiano (non trovo più il cd) e sul sito è disponibile soltanto quello in inglese. Dove lo posso trovare o richiedere?
Grazie

mi spiace ma il manuale completo in italiano per questo prodotto non è disponibile, se ha qualche domanda in particolare chieda pure.

DjConti
12-04-2011, 14:59
è disponibile qualcosa in italiano? una guida rapida magari?
Grazie

Sitecom Italia
12-04-2011, 15:00
Buonasera,
Io possiedo un Sitecom WL-118 cablato per una linea a 8MB/s da un po di mesi sto avendo dei problemi di linea e dato che il Gestore di Rete mi ha verificato piu volte che sulla Rete nessun problema ho pensato bene di aggiornare il firmware del router

2.7.0.23(ZUE0.B1)3.3.2.5

Se non erro è la versione vecchia, in giro ho trovato una versione nuova ma quando vado a fare upgrade mi dice

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router.

Versione errata o c'è dell'altro?
Grazie mille per la cortese attenzione

trova l' ultima versione disponibile a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/3407/ras

provi con questa ad aggiornarlo, lo faccia via cavo ethernet e non via Wireless.

Sitecom Italia
12-04-2011, 15:02
Grazie, comunque il metodo non funziona, mi da sempre nessun accesso ad internet. Io ho 2 pc, uno fisso a cui è collegato il modem d-link(il pc nn ha il wireless e sistema operativo xp) e un portatile a cui collego il wl330 per il settaggio( con sistema operativo window seven). Il procedimento lo svolgo sul portatile e va a buon fine fino alle impostazioni interne del wl330. Poi quando devo cercare "protocollo internet (TCP/IP)" sul portatile trovo protocollo internet versione 4(TCP/IPv4) e lo setto come indicato ma non funziona.
Si puo tentare qualcosa d'altro?
grazie in anticipo


Associa il WL-330 al Modem? inserisce lo stesso tipo di protezione e password? ha cambiato l' indirizzo IP del WL-330 come indicato?

Sitecom Italia
12-04-2011, 15:02
Ma a cosa può essere dovuta questa cosa ???
E' questo che non riesco a capire!

potrebbe essere che uno degli Homeplug si è impallato o guastato, ha provato a resettarli come indicato?

lord_frank_68
13-04-2011, 11:33
Buongiorno, è da qualche giorno che possiedo il modem WL-598 (fantastico) l'unico problema che non riesco a connettermi alla console WII (ho provato a mettere come indicato per il WL-359 velocità dati 54M) e inoltre non riesco ad aprire le porte TCP e UDP per Emule...la cosa strana che non c'è la spunta Enable in virtual Server...le ho aggiunte e cliccato su applica...ma non attivate.

Purtroppo il modem è nuovo e in rete non ho trovato aiuti.

Grazie

Francesco

Travis80
13-04-2011, 19:40
Salve,
ho acquistato un WL-348 e, imprudentemente, ho effettuato quello che pensavo essere un upgrade del firmware (ultima versione ufficiale sul sito la 1.00b datata Aprile 2010). In realtà ho effettuato un downgrade: avendo prima preso un screenshot della pagina di configurazione, mi sono accorto che il mio router montava nativo il firmware 1.01 (datato Maggio 2010). Vi chiedo dove posso riprendere il firmware originale per effettuare l'upgrade a 1.01.

Grazie,
Travis

Salve,
ho effettuato la stessa richiesta sul Vs. sito ma anche da li', nessuna risposta.
Mi sembra strano non sia possibile recuperare il firmware con cui il router viene correntemente venduto. Posso darvi qualche informazione in più per aiutarvi nella ricerca?

Grazie,
Travis

HadesSaint
13-04-2011, 23:19
trova l' ultima versione disponibile a questo indirizzo:

http://www.sitecom.com/download/3407/ras

provi con questa ad aggiornarlo, lo faccia via cavo ethernet e non via Wireless.

Sera, stesso errore con la versione che mi avete dato

PS.
L'upgrade viene effettuato esclusivamente via cavo :)

Cordiali saluti

lord_frank_68
14-04-2011, 09:08
Buongiorno, è da qualche giorno che possiedo il modem WL-598 (fantastico) l'unico problema che non riesco a connettermi alla console WII (ho provato a mettere come indicato per il WL-359 velocità dati 54M) e inoltre non riesco ad aprire le porte TCP e UDP per Emule...la cosa strana che non c'è la spunta Enable in virtual Server...le ho aggiunte e cliccato su applica...ma non attivate.

Purtroppo il modem è nuovo e in rete non ho trovato aiuti.

Grazie

Francesco

Problema con console WII risolta togliendo l'opzione " AP"...persite il problema con Emule.:muro:

Inoltre ho notato una differenza di segnale minima tra il 54G (che avevo prima) e il nuovo WL-598 300N...il range wireless non mi sembra poi così ampio (x2)!!!!:boh:

antoniocamerino
14-04-2011, 09:10
salve,
da qualche settimana ho comprato un router/modem Sitecom WL-354

http://img9.imageshack.us/img9/2955/img20110413212211.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img20110413212211.jpg/)
(in attesa dell'attivazione della linea, l'ho aggiornato all'ultima versione firmware disponibile sul sito ufficiale)

ieri mi arriva la comunicazione di infostrada che hanno attivato il servizio adsl, e mi metto in opera per configurare il router,

come da istruzioni infostrada e del primo post di questa discussione, configuro i parametri manualmente:

http://img847.imageshack.us/img847/5681/img20110414011417.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/img20110414011417.jpg/)

dopo la corretta configurazione, (fatta dal mio laptop collegando il router via cavo lan)
la rete rimane sempre 'senza accesso internet' e l'icona del computerino col triangolo giallo.

provato già factory reset del router,
gli unici segni che mi dà sono questi:
http://img16.imageshack.us/img16/9079/img20110414011248.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img20110414011248.jpg/)

la lucetta azzurra presumo indichi il collegamento via lan (dato che si spegne se stacco il pc) ma le altre 2 cosa indicano? sono fisse sempre accese.... anche se stacco il router dalla linea telefonica (certo almeno un iconcina per capire stè luci, dato che nella confezione non è uscito nè libretto nè nulla, solo un cd con una guida rapida risalente ad xp, che comunque non indica nulla :()

devo preoccuparmi del modem o della linea?(a tal proposito stavo aspettando l'attivazione da quasi 2 mesi e telefonavo tutti i giorni al centro assistenza per reclamare, ma mi hanno avvisato via mail dell'avvenuta attivazione, ieri... dunque presumo che sia tutto a posto)

Sitecom Italia
14-04-2011, 09:19
Buongiorno, è da qualche giorno che possiedo il modem WL-598 (fantastico) l'unico problema che non riesco a connettermi alla console WII (ho provato a mettere come indicato per il WL-359 velocità dati 54M) e inoltre non riesco ad aprire le porte TCP e UDP per Emule...la cosa strana che non c'è la spunta Enable in virtual Server...le ho aggiunte e cliccato su applica...ma non attivate.

Purtroppo il modem è nuovo e in rete non ho trovato aiuti.

Grazie

Francesco


il suo WL-359 è i V1 o il V2 ?

Sitecom Italia
14-04-2011, 09:20
Salve,
ho effettuato la stessa richiesta sul Vs. sito ma anche da li', nessuna risposta.
Mi sembra strano non sia possibile recuperare il firmware con cui il router viene correntemente venduto. Posso darvi qualche informazione in più per aiutarvi nella ricerca?

Grazie,
Travis

Sul sito non è disponibile la versione 1.01, controllo se è reperibile e vi faccio sapere. cmq l' unica differenza dovrebbe essere sulla lista degli ISP.

Sitecom Italia
14-04-2011, 09:21
Sera, stesso errore con la versione che mi avete dato

PS.
L'upgrade viene effettuato esclusivamente via cavo :)

Cordiali saluti

Puoi provare con un altro Browser o altro PC?

Sitecom Italia
14-04-2011, 09:21
salve,
da qualche settimana ho comprato un router/modem Sitecom WL-354

http://img9.imageshack.us/img9/2955/img20110413212211.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/img20110413212211.jpg/)
(in attesa dell'attivazione della linea, l'ho aggiornato all'ultima versione firmware disponibile sul sito ufficiale)

ieri mi arriva la comunicazione di infostrada che hanno attivato il servizio adsl, e mi metto in opera per configurare il router,

come da istruzioni infostrada e del primo post di questa discussione, configuro i parametri manualmente:

http://img847.imageshack.us/img847/5681/img20110414011417.th.jpg (http://img847.imageshack.us/i/img20110414011417.jpg/)

dopo la corretta configurazione, (fatta dal mio laptop collegando il router via cavo lan)
la rete rimane sempre 'senza accesso internet' e l'icona del computerino col triangolo giallo.

provato già factory reset del router,
gli unici segni che mi dà sono questi:
http://img16.imageshack.us/img16/9079/img20110414011248.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img20110414011248.jpg/)

la lucetta azzurra presumo indichi il collegamento via lan (dato che si spegne se stacco il pc) ma le altre 2 cosa indicano? sono fisse sempre accese.... anche se stacco il router dalla linea telefonica (certo almeno un iconcina per capire stè luci, dato che nella confezione non è uscito nè libretto nè nulla, solo un cd con una guida rapida risalente ad xp, che comunque non indica nulla :()

devo preoccuparmi del modem o della linea?(a tal proposito stavo aspettando l'attivazione da quasi 2 mesi e telefonavo tutti i giorni al centro assistenza per reclamare, ma mi hanno avvisato via mail dell'avvenuta attivazione, ieri... dunque presumo che sia tutto a posto)


Impostalo in G.DMT come indicato in prima pagina e dovresti risolvere

antoniocamerino
14-04-2011, 09:39
Impostalo in G.DMT come indicato in prima pagina e dovresti risolvere

grazie della prontissima risposta :eek: :eek:

ci provo, anche se nelle faq consigliate quella modifica a chi ha il led lampeggiante.... i miei sono sempre fissi (a proposito sapresti indicarmi il significato dei 2 led?grazie)

D: Dopo aver configurato il mio Modem Sitecom non riesco a collegarmi e ho notato che il LED ADSL continua a Lampeggiare.

R: Apra la pagina di configurazione del modem all' indirizzohttp://192.168.0.1 e si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply. Fatto questo controlli se il LED ADSL diventa acceso fisso. Se anche eseguendo questa operazione il LED ADSL continua a lampeggiare, potrebbe trattarsi di un problema sulla linea ADSL pertanto provi a contattare il suo gestore telefonico.

update a dopo pranzo.....

lord_frank_68
14-04-2011, 10:32
Buongiorno, è da qualche giorno che possiedo il modem WL-598 (fantastico) l'unico problema che non riesco a connettermi alla console WII (ho provato a mettere come indicato per il WL-359 velocità dati 54M) e inoltre non riesco ad aprire le porte TCP e UDP per Emule...la cosa strana che non c'è la spunta Enable in virtual Server...le ho aggiunte e cliccato su applica...ma non attivate.

Problema con console WII risolta togliendo l'opzione " AP"...persite il problema con Emule.:muro:

Inoltre ho notato una differenza di segnale minima tra il 54G (che avevo prima) e il nuovo WL-598 300N...il range wireless non mi sembra poi così ampio (x2)!!!!:boh:



il suo WL-359 è i V1 o il V2 ?

Il mio è un WL-598 ...per la versione mi sembra V1...ma questa sera controllo sotto il prodotto !!!!

Mi fa sapere qualcosa anche per il raggio wireless ?

Grazie

antoniocamerino
14-04-2011, 14:38
anche impostando G.DMT (e qualsiasi altro valore selezionabile in quel campo), niente internet ed i 2 led che ho indicato sempre fissi ed accesi(si può sapere cosa indicano? uno di sicuro lo stato ON, ma l'altro?)

cosa potrebbe causare il mio problema?

grazie

frahugras
14-04-2011, 15:22
anche impostando G.DMT (e qualsiasi altro valore selezionabile in quel campo), niente internet ed i 2 led che ho indicato sempre fissi ed accesi(si può sapere cosa indicano? uno di sicuro lo stato ON, ma l'altro?)

cosa potrebbe causare il mio problema?

grazie


stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...

faina89
14-04-2011, 17:58
Associa il WL-330 al Modem? inserisce lo stesso tipo di protezione e password? ha cambiato l' indirizzo IP del WL-330 come indicato?

in che senso se associo il l WL-330 al Modem? Ho eseguito alla lettera quello che ha detto ma non va. I passaggi sono comunque corretti in quanto se li effettuo con l'altro modem sitecom che ho in casa il procedimento va a buon fine. Sulla scatola del wl-330 c'è scritto che funziona con qualsiasi modem. Se le serve qualche altro dato mi dica, perchè vorrei risolvere il problema grazie

lord_frank_68
14-04-2011, 20:01
Il mio è un WL-598 ...per la versione mi sembra V1...ma questa sera controllo sotto il prodotto !!!!

Mi fa sapere qualcosa anche per il raggio wireless ?

Grazie

Eccomi confermo WL-598 v1 001

anche in questo momento emule in firewall e segnale con qualità ottima (max eccellente) e volecità 120.0 Mbps. Il modem è a1 metro e mezzo !!!!:help:

antoniocamerino
14-04-2011, 20:07
stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...stato internet mi da solamente pooe e il Mac address.
in ADSL solo negotiating cime stato collegamento tutto il resto é vuoto o 0

Travis80
14-04-2011, 20:30
Puoi provare con un altro Browser o altro PC?

Perfetto, ho visto che avete aggiornato il sito.
Grazie 1000!

Travis

antoniocamerino
15-04-2011, 00:48
stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...

http://img852.imageshack.us/img852/1208/adsl2.th.jpg (http://img852.imageshack.us/i/adsl2.jpg/)

http://img156.imageshack.us/img156/725/internetjw.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/internetjw.jpg/)

frahugras
15-04-2011, 01:10
Eccomi confermo WL-598 v1 001

anche in questo momento emule in firewall e segnale con qualità ottima (max eccellente) e volecità 120.0 Mbps. Il modem è a1 metro e mezzo !!!!:help:

1. i modem N non estendono il raggio, aumentano la velocità
2. se la velocità la leggi sulla proprietà connessione wifi di XP sei fuori strada

frahugras
15-04-2011, 01:12
stato internet mi da solamente pooe e il Mac address.
in ADSL solo negotiating cime stato collegamento tutto il resto é vuoto o 0

non ti allinei:

1. non hai l'adsl attivo sulla tua linea
2. non hai filtrato le prese
3. hai disturbi sulle prese
4. il modem è difettoso
5. imposta il dmt
6. prova con altro modem

antoniocamerino
15-04-2011, 08:47
non ti allinei:

1. non hai l'adsl attivo sulla tua linea
probabile, ecco perchè chiedevo dei led, quei 2 sono accesi uguale anche se stacco il filo telefonico
2. non hai filtrato le prese
non ho filtri, dato che il telefono non l'ho uso (ne ho collegato uno solo per vedere se c'era linea...)

3. hai disturbi sulle prese
4. il modem è difettoso
speriamo di no.... :(
5. imposta il dmt
6. prova con altro modem
nà parola... devo procurarmelo :(

grazie per l'interessamento

p.s. preciso che le due pagine che ho postato sono precise identiche anche se stacco il cavo telefonico dal router:muro: :muro:

lord_frank_68
15-04-2011, 09:12
1. i modem N non estendono il raggio, aumentano la velocità
2. se la velocità la leggi sulla proprietà connessione wifi di XP sei fuori strada

Questa mi giunge nuova....sono daccordo per la velocità però sulla scatola, e se vai sul sito lo verifichi, dice che è adatto per due piani mentre il 54 g NO !!!!

Attendiamo illuminazione dal nostro uomo Sitecom !!!!:help:
http://img155.imageshack.us/img155/3315/300nai.jpg (http://img155.imageshack.us/i/300nai.jpg/)


http://img811.imageshack.us/img811/9244/54g.jpg (http://img811.imageshack.us/i/54g.jpg/)

Sitecom Italia
15-04-2011, 09:43
Salve,
ho effettuato la stessa richiesta sul Vs. sito ma anche da li', nessuna risposta.
Mi sembra strano non sia possibile recuperare il firmware con cui il router viene correntemente venduto. Posso darvi qualche informazione in più per aiutarvi nella ricerca?

Grazie,
Travis

Aggiornato il Sito adesso trovate anche la versione 1.01 :)

Sitecom Italia
15-04-2011, 09:46
grazie della prontissima risposta :eek: :eek:

ci provo, anche se nelle faq consigliate quella modifica a chi ha il led lampeggiante.... i miei sono sempre fissi (a proposito sapresti indicarmi il significato dei 2 led?grazie)


update a dopo pranzo.....

anche impostando G.DMT (e qualsiasi altro valore selezionabile in quel campo), niente internet ed i 2 led che ho indicato sempre fissi ed accesi(si può sapere cosa indicano? uno di sicuro lo stato ON, ma l'altro?)

cosa potrebbe causare il mio problema?

grazie

stringiamo: lascia perdere i LED; fai copia ed incolla delle pagine INTERNET ed ADSL.. dove vedi i parametri di allineamento ADSL e se e quali IP hai ricevuto dalla rete...

stato internet mi da solamente pooe e il Mac address.
in ADSL solo negotiating cime stato collegamento tutto il resto é vuoto o 0


Mettendolo in G.DMT non si sono accese 2 nuove luci sulla destra ( che indicano ADSL ed INTERNET ) ? dagli screen non vi è collegamento alla portante ADSL, hai contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?

Sitecom Italia
15-04-2011, 09:47
Eccomi confermo WL-598 v1 001

anche in questo momento emule in firewall e segnale con qualità ottima (max eccellente) e volecità 120.0 Mbps. Il modem è a1 metro e mezzo !!!!:help:

per la Console Wii non vi è alcun problema, cancella i profili Wifi che hai creato sulla console e creane uno nuovo, con indirizzo IP automatico e inserisci la password che trovi stampata sotto alla dicitura WPA2 Code.

per quanto riguarda l' apertura delle porte, è come già segnalato un Bug della versione V1, a breve arriverà il firmware aggiornato che risolve il problema.

Sitecom Italia
15-04-2011, 09:55
Questa mi giunge nuova....sono daccordo per la velocità però sulla scatola, e se vai sul sito lo verifichi, dice che è adatto per due piani mentre il 54 g NO !!!!

Attendiamo illuminazione dal nostro uomo Sitecom !!!!:help:
http://img155.imageshack.us/img155/3315/300nai.jpg (http://img155.imageshack.us/i/300nai.jpg/)


http://img811.imageshack.us/img811/9244/54g.jpg (http://img811.imageshack.us/i/54g.jpg/)

Chiariamo il concetto tra Tecnologia N e tecnologia G, questo vale per tutti i modem/router di qualsiasi marca.

il passaggio da Tecnologia N a G, incide soltanto sulla velocità di trasferimento dati tra le periferiche in rete, e non sulla copertura del segnale WiFi.
Es. 2 modem, uno N e uno G entrambi con una sola antenna, avranno lo stesso raggio di azione, ma il primo impiegherà meno tempo a spostare un film da un computer all' altro.

Quello che incide sulla distanza di copertura sono il numero di antenne e la potenza delle stesse.
Un modem con 1 antenna da 5db arriverà più lontano di un modem con 1 antenna da 2db. ma avrà più punti morti ( segnale meno omogeneo ) rispetto ad un modem con 2 antenne da 2 db

i nostri modem x2/x3 avendo più antenne interne da 3db sono normalmente ottimi per coprire un appartamento anche su 2 piani e giardino. ma questa copertura è anche soggetta ad altri fattori, come muri troppo spessi o in cemento, o interferenze con altri prodotti elettronici ( E.s. Microonde, Telefoni Cordless ) che disturbano la qualità del segnale.

antoniocamerino
15-04-2011, 11:08
Mettendolo in G.DMT non si sono accese 2 nuove luci sulla destra ( che indicano ADSL ed INTERNET ) ? dagli screen non vi è collegamento alla portante ADSL, hai contattato il gestore telefonico per un controllo sulla linea?

si, anche la mia sensazione è quella che non ci sia proprio linea... ecco perchè chiedevo del significato dei led, perchè quelli di infostrada, la prima cosa che mi chiedono è: 'è acceso il Led adsl?'... come rispondergli ?:D

dunque le due luci che ho adesso, se ho capito bene sono 'POWER' e ?WPS' che sono giustamente accese anche se stacco il cavo telefonico... poi verrebbero i 2 led blu LAN e WIFI e dopo questi dovrei trovarne accesi altri 2 ADSL e INTERNET...

se è così, ora so come interfacciarmi con il competentissimo:muro: servizio clienti infostrada


vi tengo aggiornati ;)

lord_frank_68
15-04-2011, 11:39
per la Console Wii non vi è alcun problema, cancella i profili Wifi che hai creato sulla console e creane uno nuovo, con indirizzo IP automatico e inserisci la password che trovi stampata sotto alla dicitura WPA2 Code.

per quanto riguarda l' apertura delle porte, è come già segnalato un Bug della versione V1, a breve arriverà il firmware aggiornato che risolve il problema.

Ok grazie...per la Wii avevo già risolto come segnalato in precedenza togliendo la spunta su " Access point" e optando mi pare per Wdm.

Attendiamo con ansia il nuovo firmware !!!!

Grazie portavoce Ufficiale

antoniocamerino
15-04-2011, 11:47
update:

anche oggi mi vergogno di essere italiano....

richiesta attivazione linea tel+adsl con infostrada fatta a metà febbraio,
inizio marzo mi attivano il telefono (che non mi serve tra l'altro)
data ultima attivazione ADSL 28-marzo,
una chiamata al giorno per reclamare fino al 12 aprile,
mail di avvenuta attivazione in data 13-04,
stamane mi dicono 'problema tecnico' la line ancora non è attiva....

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

presumo dunque che il router non abbia problemi di guasti nè di configurazione, aspetto i 3 giorni lavorativi che ci impiegano per il problema tecnico, riprovo la configurazione, e vi riaggiorno.

a proposito, mi hanno detto di lasciare il modem acceso, lascio la prima congfigurazione (quella con 'multimode' nella pagina adsl, o metto g-dmt?)

grazie ancora

frahugras
15-04-2011, 12:27
update:

anche oggi mi vergogno di essere italiano....

richiesta attivazione linea tel+adsl con infostrada fatta a metà febbraio,
inizio marzo mi attivano il telefono (che non mi serve tra l'altro)
data ultima attivazione ADSL 28-marzo,
una chiamata al giorno per reclamare fino al 12 aprile,
mail di avvenuta attivazione in data 13-04,
stamane mi dicono 'problema tecnico' la line ancora non è attiva....

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

presumo dunque che il router non abbia problemi di guasti nè di configurazione, aspetto i 3 giorni lavorativi che ci impiegano per il problema tecnico, riprovo la configurazione, e vi riaggiorno.

a proposito, mi hanno detto di lasciare il modem acceso, lascio la prima congfigurazione (quella con 'multimode' nella pagina adsl, o metto g-dmt?)

grazie ancora

normale, non ti preoccupare;
che abbonamento hai preso? se non superi i 7 mega lascia tranqui il DMT; altrimenti devi mettere il multimode; lascialo acceso, così in centrale o dai gruppi di operation vedono la linea del DSLAM salire quando il modem rileverà le portanti; e tu vedrai tutti i LED accesi spero...

Sitecom Italia
15-04-2011, 14:38
si, anche la mia sensazione è quella che non ci sia proprio linea... ecco perchè chiedevo del significato dei led, perchè quelli di infostrada, la prima cosa che mi chiedono è: 'è acceso il Led adsl?'... come rispondergli ?:D

dunque le due luci che ho adesso, se ho capito bene sono 'POWER' e ?WPS' che sono giustamente accese anche se stacco il cavo telefonico... poi verrebbero i 2 led blu LAN e WIFI e dopo questi dovrei trovarne accesi altri 2 ADSL e INTERNET...

se è così, ora so come interfacciarmi con il competentissimo:muro: servizio clienti infostrada


vi tengo aggiornati ;)

update:

anche oggi mi vergogno di essere italiano....

richiesta attivazione linea tel+adsl con infostrada fatta a metà febbraio,
inizio marzo mi attivano il telefono (che non mi serve tra l'altro)
data ultima attivazione ADSL 28-marzo,
una chiamata al giorno per reclamare fino al 12 aprile,
mail di avvenuta attivazione in data 13-04,
stamane mi dicono 'problema tecnico' la line ancora non è attiva....

mi vergogno

scusate lo sfogo e l'OT

presumo dunque che il router non abbia problemi di guasti nè di configurazione, aspetto i 3 giorni lavorativi che ci impiegano per il problema tecnico, riprovo la configurazione, e vi riaggiorno.

a proposito, mi hanno detto di lasciare il modem acceso, lascio la prima congfigurazione (quella con 'multimode' nella pagina adsl, o metto g-dmt?)

grazie ancora

http://img16.imageshack.us/img16/9079/img20110414011248.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img20110414011248.jpg/)

Bianca: WPS
Rossa: Power
Blu: Wireless

mancano in fondo 2 luci una blu e una verde rispettivamente per ADSL e Internet.

sicuramente non è attiva l' adsl, lascia pure g.dmt

antoniocamerino
15-04-2011, 16:00
http://img16.imageshack.us/img16/9079/img20110414011248.th.jpg (http://img16.imageshack.us/i/img20110414011248.jpg/)

Bianca: WPS
Rossa: Power
Blu: Wireless

mancano in fondo 2 luci una blu e una verde rispettivamente per ADSL e Internet.

sicuramente non è attiva l' adsl, lascia pure g.dmt

grazie gentilissimo :)

HadesSaint
15-04-2011, 18:26
Puoi provare con un altro Browser o altro PC?

Salve
Ho provato anche con un'altro Client usando Slim B sono passato a IE ma stesso problema..penso che nn si tratta ne di cambiare pc ne di cambiare Brownser...perche l'errore riguarda proprio l'upgrade come se non fosse quello...booh pultroppo di Router non ne capisco...

MorrisADsl
18-04-2011, 09:38
Buongiorno, ho un router adsl wl-363,
Ho notato che c'e un problema di portforwarding, con i programmi che richiedono di aprire deternimate porte funzionano a dovere solo attivando l' UPNP.

Grazie
Saluti.

Francesco6262
18-04-2011, 11:32
Dopo un periodo di pausa ho provato a collegarmi tramite il Sitecom WL 583 Wireless Router 150N Kit per poter sfruttare tramite collegamento WIFI uno smartfhone Lg optimus one,ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non riuscire a connettermi nemmeno col PC, cosa che in passato riuscivo a fare con entrambi.
Lo stato della connessione risulta "connesso" alla velocità di 135.0 Mbps,ma ho provato circa 30 minuti e non sono riuscito a connettermi,riuscivo soltanto a fatica ad entrare nel sito http://192.168.0.1.
Leggendo vari post,ed avendo io l'abbonamento con Infostrada,per caso devo contattarla per vedere se è un loro difetto(o cos'altro posso fare???????). grazie

fev
18-04-2011, 14:40
Ciao a tutti, per fortuna che c'è questo forum perchè l'assistenza sitecom che si trova su internet e i manuali sono, per essere cortesi, scarsissimi. Ho però potuto vedere che la disponibilità di sitecom-man è enorme... speriamo risolva anche il mio problema !!! :P

1) Ho attivato il qos. Poi ho creato una regola nel menu mappatura del traffico.
Il mio intento era di dire: tutto il traffico che passa attraverso il tal computer mandalo in EF.

quindi ho cosi impostato:

nome: ok
indirizzo locale: ip range ed ho messo un range che comprenda il mio ip ( ke è quello dns e non previsto nel dhcp).
indirizzo remoto: any ( ovvero tutto il traffico no?)
mappa verso il gruppo di inoltro: EF

ecco, però pur cosi facendo se guardo nelle statistiche nessun byte viene filtrato attraverso la mia regola e tutto il traffico viene mandato in BE. COme mai?? dove sbaglio???? :muro:
2)Un altra domanda: nella schermata iniziale del servizio qos, ci sono dei valori percentuali, indicano il limite minimo di riduzione di banda di quel tipo di traffico? e ancora, 3) cosa significa la voce, nella medesima pagina, spuntata "consenti altro"??
ringrazio anticipatamente!!
fev

grazie non ho altre domande, mi dispiace ma nn sono riuscito a reperire altrove queste info!!

frahugras
18-04-2011, 14:50
Ciao a tutti, per fortuna che c'è questo forum perchè l'assistenza sitecom che si trova su internet e i manuali sono, per essere cortesi, scarsissimi. Ho però potuto vedere che la disponibilità di sitecom-man è enorme... speriamo risolva anche il mio problema !!! :P

1) Ho attivato il qos. Poi ho creato una regola nel menu mappatura del traffico.
Il mio intento era di dire: tutto il traffico che passa attraverso il tal computer mandalo in EF.

quindi ho cosi impostato:

nome: ok
indirizzo locale: ip range ed ho messo un range che comprenda il mio ip ( ke è quello dns e non previsto nel dhcp).
indirizzo remoto: any ( ovvero tutto il traffico no?)
mappa verso il gruppo di inoltro: EF

ecco, però pur cosi facendo se guardo nelle statistiche nessun byte viene filtrato attraverso la mia regola e tutto il traffico viene mandato in BE. COme mai?? dove sbaglio???? :muro:
2)Un altra domanda: nella schermata iniziale del servizio qos, ci sono dei valori percentuali, indicano il limite minimo di riduzione di banda di quel tipo di traffico? e ancora, 3) cosa significa la voce, nella medesima pagina, spuntata "consenti altro"??
ringrazio anticipatamente!!
fev

grazie non ho altre domande, mi dispiace ma nn sono riuscito a reperire altrove queste info!!

ho io una domanda per te: di quale CPE parliamo? ;) ovvero, il nome dello scatolo!?

fev
18-04-2011, 14:56
Ciao a tutti, per fortuna che c'è questo forum perchè l'assistenza sitecom che si trova su internet e i manuali sono, per essere cortesi, scarsissimi. Ho però potuto vedere che la disponibilità di sitecom-man è enorme... speriamo risolva anche il mio problema !!! :P

1) Ho attivato il qos. Poi ho creato una regola nel menu mappatura del traffico.
Il mio intento era di dire: tutto il traffico che passa attraverso il tal computer mandalo in EF.

quindi ho cosi impostato:

nome: ok
indirizzo locale: ip range ed ho messo un range che comprenda il mio ip ( ke è quello dns e non previsto nel dhcp).
indirizzo remoto: any ( ovvero tutto il traffico no?)
mappa verso il gruppo di inoltro: EF

ecco, però pur cosi facendo se guardo nelle statistiche nessun byte viene filtrato attraverso la mia regola e tutto il traffico viene mandato in BE. COme mai?? dove sbaglio???? :muro:
2)Un altra domanda: nella schermata iniziale del servizio qos, ci sono dei valori percentuali, indicano il limite minimo di riduzione di banda di quel tipo di traffico? e ancora, 3) cosa significa la voce, nella medesima pagina, spuntata "consenti altro"??
ringrazio anticipatamente!!
fev

grazie non ho altre domande, mi dispiace ma nn sono riuscito a reperire altrove queste info!!

ho io una domanda per te: di quale CPE parliamo? ;) ovvero, il nome dello scatolo!?

chiedo scusa, pensavo fosse sottointeso. quello a cui si riferisce la oramai storica pagina 1 d questo topic. sitecom 150n wl-583.
cmq la mia config è identica a quella negli screen shot di pagina 1 appunto.
Aspetto delucidazioni!!!
Intanto, grazie :)

MorrisADsl
19-04-2011, 09:25
Buongiorno, mi interesserebbe sapere che chipset monta il wl-363 v1.
Se possibile.
Grazie

antoniocamerino
19-04-2011, 09:39
il mio problema è stato risolto...
come ipotizzato, quelli di infostrada avevano fatto casini,
hanno provveduto a risolvere il problema ed ora tutto funziona alla perfezione :)

in questi giorni verifico il corretto funzionamento del router ;)

Sitecom Italia
19-04-2011, 11:59
Buongiorno, ho un router adsl wl-363,
Ho notato che c'e un problema di portforwarding, con i programmi che richiedono di aprire deternimate porte funzionano a dovere solo attivando l' UPNP.

Grazie
Saluti.

é un problema già noto, siamo in attesa del nuovo firmware che risolva il problema.

Sitecom Italia
19-04-2011, 12:00
Dopo un periodo di pausa ho provato a collegarmi tramite il Sitecom WL 583 Wireless Router 150N Kit per poter sfruttare tramite collegamento WIFI uno smartfhone Lg optimus one,ma ho avuto la spiacevole sorpresa di non riuscire a connettermi nemmeno col PC, cosa che in passato riuscivo a fare con entrambi.
Lo stato della connessione risulta "connesso" alla velocità di 135.0 Mbps,ma ho provato circa 30 minuti e non sono riuscito a connettermi,riuscivo soltanto a fatica ad entrare nel sito http://192.168.0.1.
Leggendo vari post,ed avendo io l'abbonamento con Infostrada,per caso devo contattarla per vedere se è un loro difetto(o cos'altro posso fare???????). grazie


Probabilmente non ha configurato il modem, segua la guida indicata in prima pagina per la configurazione manuale e per il G.dmt.

Sitecom Italia
19-04-2011, 12:01
edit

Sitecom Italia
19-04-2011, 12:12
Ciao a tutti, per fortuna che c'è questo forum perchè l'assistenza sitecom che si trova su internet e i manuali sono, per essere cortesi, scarsissimi. Ho però potuto vedere che la disponibilità di sitecom-man è enorme... speriamo risolva anche il mio problema !!! :P

1) Ho attivato il qos. Poi ho creato una regola nel menu mappatura del traffico.
Il mio intento era di dire: tutto il traffico che passa attraverso il tal computer mandalo in EF.

quindi ho cosi impostato:

nome: ok
indirizzo locale: ip range ed ho messo un range che comprenda il mio ip ( ke è quello dns e non previsto nel dhcp).
indirizzo remoto: any ( ovvero tutto il traffico no?)
mappa verso il gruppo di inoltro: EF

ecco, però pur cosi facendo se guardo nelle statistiche nessun byte viene filtrato attraverso la mia regola e tutto il traffico viene mandato in BE. COme mai?? dove sbaglio???? :muro:
2)Un altra domanda: nella schermata iniziale del servizio qos, ci sono dei valori percentuali, indicano il limite minimo di riduzione di banda di quel tipo di traffico? e ancora, 3) cosa significa la voce, nella medesima pagina, spuntata "consenti altro"??
ringrazio anticipatamente!!
fev

grazie non ho altre domande, mi dispiace ma nn sono riuscito a reperire altrove queste info!!

ho io una domanda per te: di quale CPE parliamo? ;) ovvero, il nome dello scatolo!?

chiedo scusa, pensavo fosse sottointeso. quello a cui si riferisce la oramai storica pagina 1 d questo topic. sitecom 150n wl-583.
cmq la mia config è identica a quella negli screen shot di pagina 1 appunto.
Aspetto delucidazioni!!!
Intanto, grazie :)



visto che devi far passare tutto il traffico su EF, leva il segno di spunta da "abilita altro" e alza la percentuale di banda minima sempre su EF.

Sitecom Italia
19-04-2011, 12:13
Buongiorno, mi interesserebbe sapere che chipset monta il wl-363 v1.
Se possibile.
Grazie

WL-363v1: Infineon Amazon SE + RaLink RT3052F

fev
19-04-2011, 13:49
visto che devi far passare tutto il traffico su EF, leva il segno di spunta da "abilita altro" e alza la percentuale di banda minima sempre su EF.

in verità devo far passare un pò di traffico anche in be.. Ho visto una cosa: alzando la banda minima, se il pc in ef è spento, cmq gli altri risentono molto in velocità? come mai? se metto 80% vuol dire ke 80% di banda è sempre " sequestrata" x l'ef?

nota: nel post originale ho scritto ke nn funzionava, ebbene il problema era che il qos non funziona sull'indirizzo che è in DMZ..

MarcoC092
19-04-2011, 14:31
Buongiorno, allora io ho un problema con il modem in questione (WL-363), appena comprato, ho fatto la configurazione seguendo il wizard e ho cominciato subito a navigare, tutto ok, poi ho spento il modem, quando l'ho riacceso dei 3 led all'estrema destra (wlan, adsl, internet) quello di internet lampeggiava arancione e non fisso blu come prima, ho rifatto il wizard e non è servito, allora ho provato la configurazione manuale in prima pagina e non ha funzionato, ho fatto il facrory reset e nemmeno quello, poi l'estremo tentativo...ho cambiato da qualche parte come suggeritomi dalla telecom da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 ..... ha funzionato fino a che non l'ho spento e poi addio....ora non riesco più a navigare....avrei bisogno del vostro aiuto cortesemente...ho appena comprato questo sitecom non mi va di distruggerlo per terra e prendere un altra marca :(

frahugras
19-04-2011, 22:03
Buongiorno, allora io ho un problema con il modem in questione (WL-363), appena comprato, ho fatto la configurazione seguendo il wizard e ho cominciato subito a navigare, tutto ok, poi ho spento il modem, quando l'ho riacceso dei 3 led all'estrema destra (wlan, adsl, internet) quello di internet lampeggiava arancione e non fisso blu come prima, ho rifatto il wizard e non è servito, allora ho provato la configurazione manuale in prima pagina e non ha funzionato, ho fatto il facrory reset e nemmeno quello, poi l'estremo tentativo...ho cambiato da qualche parte come suggeritomi dalla telecom da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 ..... ha funzionato fino a che non l'ho spento e poi addio....ora non riesco più a navigare....avrei bisogno del vostro aiuto cortesemente...ho appena comprato questo sitecom non mi va di distruggerlo per terra e prendere un altra marca :(

ciao, lascia stare i led; resetta tutto via pulsante e ricomincia; controlla che le impostazioni siano giuste; posta con copia incolla le sezioni adsl e internet per verificare allineamento e rilascio IP dalla rete

pitx
19-04-2011, 22:07
WL-363v1: Infineon Amazon SE + RaLink RT3052F

E il WL-612? Sempre un Infineon Amazon SE? E il modulo wifi?

MarcoC092
19-04-2011, 22:16
ciao, lascia stare i led; resetta tutto via pulsante e ricomincia; controlla che le impostazioni siano giuste; posta con copia incolla le sezioni adsl e internet per verificare allineamento e rilascio IP dalla rete

Allora...ho resettato tutto via pulsante e messo le impostazioni giuste...non andava...alla fine ora ho messo in DHCP 192.168.1.1 e ora va, solo che se spengo devo resettare ancora e rifare lo stesso 'giochetto'...ora appena per qualche motivo lo spengo rifaccio quello che hai dettoe copio quelle sezioni...per ora cerco di navigare qualche giorno così che comunque mi serve per scuola non posso rimanere senza connessione...

MarcoC092
19-04-2011, 22:22
Rapido ripensamento...domani mattina visto che sono a casa faccio come hai detto e faccio lo screen alle 2 sezioni...mi vado a connettere a casa di un amico e le posto....devo risolvere assolutamente questo problema perhcè non è possibile che spegnendo il modem non mi posso più connettere e perdo 1 ora solo per riuscirci... Grazie mille per l'interessamento :)

techsupportupgrade
19-04-2011, 22:40
Allora...ho resettato tutto via pulsante e messo le impostazioni giuste...non andava...alla fine ora ho messo in DHCP 192.168.1.1 e ora va, solo che se spengo devo resettare ancora e rifare lo stesso 'giochetto'...ora appena per qualche motivo lo spengo rifaccio quello che hai dettoe copio quelle sezioni...per ora cerco di navigare qualche giorno così che comunque mi serve per scuola non posso rimanere senza connessione...
se non si tengono le conf, vai al negozio e prendine un altro. @ sitecom ci sono troppi prodotti che lo manifestano, come mai?

frahugras
19-04-2011, 23:49
Rapido ripensamento...domani mattina visto che sono a casa faccio come hai detto e faccio lo screen alle 2 sezioni...mi vado a connettere a casa di un amico e le posto....devo risolvere assolutamente questo problema perhcè non è possibile che spegnendo il modem non mi posso più connettere e perdo 1 ora solo per riuscirci... Grazie mille per l'interessamento :)

è un baco FW di alcuni prodotti per alcune serie.. non ricordo mai quali.. ad ogni modo consigliavano di impostare DMT nella sezione ADSL, che mitigava la cosa !?!? se non ricordo male.. il rischio del cambiarlo è che quello nuovo faccia la stessa cosa; domanda.. se sei in DHCP sulla LAN.. com'è possibile che il Gateway sia sbagliato? anche perchè non è customizzabile.. non fai relay.. magari prova un ripristino ethernet fra le varie prove... e controlla sempre i gli ip rilasciati dal modem router siano coerenti

frahugras
19-04-2011, 23:52
E il WL-612? Sempre un Infineon Amazon SE? E il modulo wifi?

il dc-227 monta infineon amazon, soc, senza seriale che è un delitto.. dato che l'UART è disponibile.. e con jtag non standard.. avanti un altro, sono curioso

qualcuno, a parte i billion che però non hanno corrispondenza diretta, conosce altri fw installabili sui sitecom?

sassaroli
20-04-2011, 11:14
premetto che non ho letto tutte le 140 pagine

vorrei sapere se è corretta la composizione che mi accingo a completare

ho appartamento su 2 piani e preso il WLM 3500, installato a piano terra

al piano superiore col mio pc portatile ricevo 2 tacche di segnale e navigo

se prendo l'ap/extender? Wl 330-331 (che differenza hanno?) posso anche attaccare un router cablato eventualmente all'AP o al piano superiore ho solo connessione wifi data dall'AP ?

grazie in anticipo.

Sitecom Italia
21-04-2011, 09:25
E il WL-612? Sempre un Infineon Amazon SE? E il modulo wifi?

WL-612: Infinenon Amazon SE - RT2070

Sitecom Italia
21-04-2011, 09:26
in verità devo far passare un pò di traffico anche in be.. Ho visto una cosa: alzando la banda minima, se il pc in ef è spento, cmq gli altri risentono molto in velocità? come mai? se metto 80% vuol dire ke 80% di banda è sempre " sequestrata" x l'ef?

nota: nel post originale ho scritto ke nn funzionava, ebbene il problema era che il qos non funziona sull'indirizzo che è in DMZ..



In teoria dovrebbe rimanere riservata per il computer spento, fai qualche prova e fammi sapere se ha i tempo grazie :)

Sitecom Italia
21-04-2011, 09:27
Buongiorno, allora io ho un problema con il modem in questione (WL-363), appena comprato, ho fatto la configurazione seguendo il wizard e ho cominciato subito a navigare, tutto ok, poi ho spento il modem, quando l'ho riacceso dei 3 led all'estrema destra (wlan, adsl, internet) quello di internet lampeggiava arancione e non fisso blu come prima, ho rifatto il wizard e non è servito, allora ho provato la configurazione manuale in prima pagina e non ha funzionato, ho fatto il facrory reset e nemmeno quello, poi l'estremo tentativo...ho cambiato da qualche parte come suggeritomi dalla telecom da 192.168.0.1 a 192.168.1.1 ..... ha funzionato fino a che non l'ho spento e poi addio....ora non riesco più a navigare....avrei bisogno del vostro aiuto cortesemente...ho appena comprato questo sitecom non mi va di distruggerlo per terra e prendere un altra marca :(


Resettalo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, successivamente configuralo manualmente come indicato in prima pagina e mettilo in G.dmt e dovresti risolvere.

Sitecom Italia
21-04-2011, 09:31
Allora...ho resettato tutto via pulsante e messo le impostazioni giuste...non andava...alla fine ora ho messo in DHCP 192.168.1.1 e ora va, solo che se spengo devo resettare ancora e rifare lo stesso 'giochetto'...ora appena per qualche motivo lo spengo rifaccio quello che hai dettoe copio quelle sezioni...per ora cerco di navigare qualche giorno così che comunque mi serve per scuola non posso rimanere senza connessione...

Rapido ripensamento...domani mattina visto che sono a casa faccio come hai detto e faccio lo screen alle 2 sezioni...mi vado a connettere a casa di un amico e le posto....devo risolvere assolutamente questo problema perhcè non è possibile che spegnendo il modem non mi posso più connettere e perdo 1 ora solo per riuscirci... Grazie mille per l'interessamento :)

se non si tengono le conf, vai al negozio e prendine un altro. @ sitecom ci sono troppi prodotti che lo manifestano, come mai?


il configurarlo in 192.168.1.1 non c' entra assolutamente nulla con il funzionamento del modem. controlla che i PC siano configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip e configuralo come ti ho indicato nell' altro post.

Alcuni rivenditori ci hanno segnalato questo problema, che spegnendo e riaccendendo il modem questo perde la configurazione e va rifatto il Wizard.
uno di questi rivenditori ci ha anche spedito indietro 8 Modem, li abbiamo testati per 2 giorni e tutto funziona regolarmente...



li ho spenti, riaccessi, lasciati collegati diverse ore, spenti ancora e così vià, niente il problema non si è ripresentato.

Sitecom Italia
21-04-2011, 09:37
premetto che non ho letto tutte le 140 pagine

vorrei sapere se è corretta la composizione che mi accingo a completare

ho appartamento su 2 piani e preso il WLM 3500, installato a piano terra

al piano superiore col mio pc portatile ricevo 2 tacche di segnale e navigo

se prendo l'ap/extender? Wl 330-331 (che differenza hanno?) posso anche attaccare un router cablato eventualmente all'AP o al piano superiore ho solo connessione wifi data dall'AP ?

grazie in anticipo.

Se non ho capito male vorresti portare al piano superiore sia l' extender per migliorare il segnale Wireless, e a questo collegare un router per collegare dei computer via cavo giusto? in questo caso basta che colleghi uno Switch al Range Extender.

Oppure potresti prendere il WLM-3500 e un Router dotato di WDS come il WLR-4000/WL-351 e non prendere il Range Extender.

MarcoC092
21-04-2011, 13:51
Resettalo tenendo premuto il tasto OPS per 15 secondi, successivamente configuralo manualmente come indicato in prima pagina e mettilo in G.dmt e dovresti risolvere.

Ho fatto tutto quello che hai detto...niente non funziona.... La situazione delle 3 luci a destra è:
WIFI blu fisso
ADSL verde fisso
INTERNET arancione lampeggiante invece che blu...
Ho provato con un altro modem non sitecom e riesco a navigare...
Ho chiamato alice e la linea è perfetta...come non vi erano dubbi....

la situazione sulle pagine del modem è la seguente:
http://picasaweb.google.com/105763027063015119479/21Apr2011?authkey=Gv1sRgCKb6iJasvKbkeQ&feat=directlink

frahugras
21-04-2011, 22:57
Ho fatto tutto quello che hai detto...niente non funziona.... La situazione delle 3 luci a destra è:
WIFI blu fisso
ADSL verde fisso
INTERNET arancione lampeggiante invece che blu...
Ho provato con un altro modem non sitecom e riesco a navigare...
Ho chiamato alice e la linea è perfetta...come non vi erano dubbi....

la situazione sulle pagine del modem è la seguente:
http://picasaweb.google.com/105763027063015119479/21Apr2011?authkey=Gv1sRgCKb6iJasvKbkeQ&feat=directlink


fermo... la tua linea funziona; non vedi che ti allinei a 800/400? anche se l'immagine è sfocata; non ti autentichi su BRAS, PM; la rete non ti rilascia gli IP sulla PPPoE... hai configurato giusto alice? PPPoE LLC? benvenuto/ospite? il problema è logico, non fisico... il DMT non c'èntra..

MarcoC092
21-04-2011, 23:10
fermo... la tua linea funziona; non vedi che ti allinei a 800/400? anche se l'immagine è sfocata; non ti autentichi su BRAS, PM; la rete non ti rilascia gli IP sulla PPPoE... hai configurato giusto alice? PPPoE LLC? benvenuto/ospite? il problema è logico, non fisico... il DMT non c'èntra..

Allora ho messo 8/35 LLC pppoe aliceadsl/aliceadsl e lasciato 1452 nel campo MTU che non si cosa sia e poi ho provato a cancellarlo del tutto ma non va...

giovanni.ru
21-04-2011, 23:38
Buonasera ho appena acquistato un router sitecom 54g per il lavoro in ufficio abbiamo teletu(ex tele 2)come operatore ho configurato il widard nome utente password ho settato anche la sezione adsl da automatic a dmt ma non si riesce a navigare ugualmente facendo la risoluzione problemi da sempre come problema il server dns non risponde come sistema operativo uso win 7 volevo sapere se cè qualcosaltro da settare per poter entrare in rete .

frahugras
22-04-2011, 07:37
Allora ho messo 8/35 LLC pppoe aliceadsl/aliceadsl e lasciato 1452 nel campo MTU che non si cosa sia e poi ho provato a cancellarlo del tutto ma non va...

prova pppoa vcmux

Sberl
22-04-2011, 15:56
Chiedo qui....
ho appena acquistato il wireless modem router 300N X2 Sitecom...tutto benissimo, solo che non riesco a configurarlo per emule.

Come posso fare?

Grazie!

E-Bow
22-04-2011, 17:42
Salve,
riporto qui una soluzione (che apparentemente per me sta funzionando) al mio problema di connessione "instabile" tra WL613 e iPhone:
Wireless -> Advanced Settings
Fragment Thr: 256
RTS Thr: 256
Beacon Int: 20
DTIM Period: 10
Preamble: Short
Transmit Burst Mode: Disable

Spero sia una soluzione stabile e che possa aiutare anche gli altri!

COntinuo invece ad avere problemi con il port forwarding: oltre ad Emule, sto avendo problemi anche con PES 2011 che lamenta "restrizioni imposte sull'hardware". Ho provato a forwardare la porta UDP 5739, richiesta da PES, ma senza esito.
In realtà, provando alcuni tool online per verificare se le porte sono aperte o meno, sembra che la porta non sia effettivamente aperta: come posso verificare con sicurezza se il port forwarding mi sta funzionando davvero?
Negli advanced settings ho:
Enable NAT
Virtual server forwarda: 4662 TCP (emule) 4672 UDP (emule) 5739 UDP (pes)
Spec. App: niente
UPNP: enable
QoS: Disable
SNMP: Disabled
Inoltre non ho attivo il firewall del modem router.

Un aiuto?

PS: Segnalo che non ho ip fissi per comodità, ma di fatto gli IP vengono sempre conservati sulle macchine su cui devo fwdare le porte (ho verificato anche ora)

frahugras
22-04-2011, 22:03
Buonasera ho appena acquistato un router sitecom 54g per il lavoro in ufficio abbiamo teletu(ex tele 2)come operatore ho configurato il widard nome utente password ho settato anche la sezione adsl da automatic a dmt ma non si riesce a navigare ugualmente facendo la risoluzione problemi da sempre come problema il server dns non risponde come sistema operativo uso win 7 volevo sapere se cè qualcosaltro da settare per poter entrare in rete .

usare la punteggiatura? :) posta il copia incolla delle schermate <adsl> e <internet>

giovanni.ru
22-04-2011, 22:22
usare la punteggiatura? :) posta il copia incolla delle schermate <adsl> e <internet>

ok ma credo che il problema protebbe essere la modulazione, in questo router non riesco a trovare la sezione per mettere quei dati ad esempio : vpi=8 vci=35 incapsulamento ecc.ecc.mi saprebbe indicare se ci sia?domani le posto il copia incolla della sezione adls e internet se ho capito bene sono nel settagio del router 192.0 ecc.ecc. ho capito bene?

frahugras
23-04-2011, 08:37
ok ma credo che il problema protebbe essere la modulazione, in questo router non riesco a trovare la sezione per mettere quei dati ad esempio : vpi=8 vci=35 incapsulamento ecc.ecc.mi saprebbe indicare se ci sia?domani le posto il copia incolla della sezione adls e internet se ho capito bene sono nel settagio del router 192.0 ecc.ecc. ho capito bene?

la modulazione la trovi nella sezione adsl; se hai fatto il wizard, 8/35 li sceglie lui a seconda del tuo operatore... quello che vorrei capire è se tu e tutti gli altri che lamentano di non poter navigare, lasciando perdere le caxxate che vi dice seven o vista:

- vi allineate
- ricavate gli IP dalla rete

se sì il problema è locale, non remoto

giovanni.ru
23-04-2011, 10:49
la modulazione la trovi nella sezione adsl; se hai fatto il wizard, 8/35 li sceglie lui a seconda del tuo operatore... quello che vorrei capire è se tu e tutti gli altri che lamentano di non poter navigare, lasciando perdere le caxxate che vi dice seven o vista:

- vi allineate
- ricavate gli IP dalla rete

se sì il problema è locale, non remoto

buongiorno allora allineare si allinea perfettamente come ip mi sembra che non lo da .le posto le configurzioni se mi puo' aiutare in qualche modo sono i seguenti :

system status


È possibile usare la pagina di stato per controllare lo stato del collegamento delle interfacce WAN/LAN, i numeri di versione firmware e hardware, eventuali tentativi non autorizzati di accesso alla rete e alle informazioni su tutti i PC client DHCP attualmente connessi alla propria rete.

Sistema
Modello Router Wireless ADSL
Uptime 0day:0h:12m:57s
Versione hardware 01
Versione codice boot V1.10.0
Versione codice runtime v0.15 (Sep 9 2008 17:50:47)


intenet

Osservare lo stato del collegamento Internet corrente e le informazioni correlate.

Ottieni protocollo IP PPPoA
Indirizzo IP 0.0.0.0
Maschera di sottorete 0.0.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00-0C-F6-50-2A-78
DNS principale 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0


adsl

Questa pagina visualizza lo stato e i parametri relativi all'ADSL.

Tale operazione consente di specificare gli standard ADSL con cui lavorare. È possibile impostare esplicitamente uno standard specifico oppure selezionare "Automatico" per negoziare automaticamente con il DSLAM remoto.

Modalità operativa: (G.DMT)G.992.3


Indice di monitoraggio:



Informazioni sullo stato ADSL:
Stato
Informazioni sulla velocità dati
Indicazione di difetto/guasto
Statistica

Stato:

Configured
Current

Stato della linea
---
SHOWTIME

Tipo di link
---
Interleaved Path


[Torna su]


Velocità dati:
Tipo di flusso
Tasso attuale dei dati

Upstream
288 (Kbps.)

Downstream
2272 (Kbps.)


[Torna su]


Indicazione difetto/dati di funzionamento:
Dati operativi
Upstream
Downstream

Margine di rumore
27 dB
28 dB

Attenuazione
42 dB
28 dB


Nome indicatore
Indicatore di near-end
Indicatore di far-end

Potenza in uscita
20 dB
27 dB

Correzione FEC percorso rapido
0
0

Correzione FEC interleaved percorso rapido
0
0

Errore percorso rapido CRC
0
0

Errore CRC percorso interleaved
2
0

Perdita del difetto di segnale
0
0

Errore percorso rapido HEC
0
0

Errore HEC percorso interleaved
0
0

Errore Per Sec.
0
0

frahugras
23-04-2011, 13:39
buongiorno allora allineare si allinea perfettamente come ip mi sembra che non lo da .le posto le configurzioni se



Ottieni protocollo IP PPPoA
Indirizzo IP 0.0.0.0
Maschera di sottorete 0.0.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00-0C-F6-50-2A-78
DNS principale 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0


adsl

0
0

la rete non ti rilascia gli IP; hai teletu? hai seguito il wizard? prova ad impostare manualmente: other, pppoe llc, 8/35, OPPURE pppoa VCMUX 8/35, le passwd sono quelle di teletu... hai la configurazione da parte? oppure cerca su internet; senza gli IP non navighi

giovanni.ru
23-04-2011, 14:32
la rete non ti rilascia gli IP; hai teletu? hai seguito il wizard? prova ad impostare manualmente: other, pppoe llc, 8/35, OPPURE pppoa VCMUX 8/35, le passwd sono quelle di teletu... hai la configurazione da parte? oppure cerca su internet; senza gli IP non navighi

Allora il widarz lo gia' fatto un paio di volte mi fa impostare solo nazionalita' e metto italy, poi nome isp è metto tele2 che cè gia presente nella lista poi nome utente .ed infine password e ripeti passord nel wizard mi da solo questi,poi ho provato a disabilitare dhcp in un altra sezione che scusate l'ignoranza non so cosa sia ,ho fatto questo perchè con il vecchio modem usb questa opzione è disabilitata in quello la connessione adsl funziona benissimo! vorrei sapere se cè qualosaltro da settare o se devo mandarvi altri post per controllare le altre impostazioni .

pitx
23-04-2011, 14:38
Allora il widarz lo gia' fatto un paio di volte mi fa impostare solo nazionalita' e metto italy, poi nome isp è metto tele2 che cè gia presente nella lista poi nome utente .ed infine password e ripeti passord nel wizard mi da solo questi,poi ho provato a disabilitare dhcp in un altra sezione che scusate l'ignoranza non so cosa sia ,ho fatto questo perchè con il vecchio modem usb questa opzione è disabilitata in quello la connessione adsl funziona benissimo! vorrei sapere se cè qualosaltro da settare o se devo mandarvi altri post per controllare le altre impostazioni .

ti connetti col nome utente @tele2.it o @teletu.it?

giovanni.ru
23-04-2011, 14:41
ti connetti col nome utente @tele2.it o @teletu.it?


Ho messo quello aggiornato @teletu.it

frahugras
23-04-2011, 15:15
Ho messo quello aggiornato @teletu.it

allora:

- nella sezione adsl metti DMT
- nel wizard metti paese/operatore "other" - e comipla manualmente
incriociando le varie opzioni;

se il modem non è difettato massimo al terzo tentativo l'imbrocchi

pitx
23-04-2011, 16:25
WL-612: Infinenon Amazon SE - RT2070

Grazie :D

paco1
25-04-2011, 19:34
Salve chiedo aiuto a Sitecom. Ho un problema con un router wl-354. Dopo aver avuto qualche problema qualche mese fa sono riuscito a connettermi tramite il mio portatile al router attraverso la chiavetta wi-fi in dotazione. Il mio problema è che con un altro portatile, con un tablet o con un telefono dotato di wifi è impossibile connettersi, come se la password fosse errata. Io non ho cambiato nulla e la password che ho inserito è quella stampata sotto il router.Cosa mi consigliate? Ho paura che resettando il router poi non riesco più ad entrare neanche nel portatile che mi funziona!!
Grazie

ue_cenzu
26-04-2011, 08:32
Salve! Io ho acquistato un router wifi 300n x3 che collego al modem fastweb, computer con win7
. Ho impostato tutto come da istruzioni. Con il cavo collegato ho internet senza problemi. con wifi ho linea , ma dopo qualche minuto non ho più accesso a internet pur rimanendo connesso al router, con il punto esclamativo giallo che compare nell'icona wifi del computer ficino l'orologio. Spengo e riaccendo il router e va per un altro quardo d'ora circa. Poi succede di nuvo lo stesso problema!
cosa posso fare ? Grazie

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:42
Ho fatto tutto quello che hai detto...niente non funziona.... La situazione delle 3 luci a destra è:
WIFI blu fisso
ADSL verde fisso
INTERNET arancione lampeggiante invece che blu...
Ho provato con un altro modem non sitecom e riesco a navigare...
Ho chiamato alice e la linea è perfetta...come non vi erano dubbi....

la situazione sulle pagine del modem è la seguente:
http://picasaweb.google.com/105763027063015119479/21Apr2011?authkey=Gv1sRgCKb6iJasvKbkeQ&feat=directlink

fermo... la tua linea funziona; non vedi che ti allinei a 800/400? anche se l'immagine è sfocata; non ti autentichi su BRAS, PM; la rete non ti rilascia gli IP sulla PPPoE... hai configurato giusto alice? PPPoE LLC? benvenuto/ospite? il problema è logico, non fisico... il DMT non c'èntra..

Allora ho messo 8/35 LLC pppoe aliceadsl/aliceadsl e lasciato 1452 nel campo MTU che non si cosa sia e poi ho provato a cancellarlo del tutto ma non va...

la linea pare ci sia anche se solo a 800/400, prova a configurare il modem manualmente in pppoa Vcmux e vedi se si collega

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:44
Chiedo qui....
ho appena acquistato il wireless modem router 300N X2 Sitecom...tutto benissimo, solo che non riesco a configurarlo per emule.

Come posso fare?

Grazie!

devi indicare il modello esatto, stampato sotto il modem "WL-"

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:46
Buonasera ho appena acquistato un router sitecom 54g per il lavoro in ufficio abbiamo teletu(ex tele 2)come operatore ho configurato il widard nome utente password ho settato anche la sezione adsl da automatic a dmt ma non si riesce a navigare ugualmente facendo la risoluzione problemi da sempre come problema il server dns non risponde come sistema operativo uso win 7 volevo sapere se cè qualcosaltro da settare per poter entrare in rete .

usare la punteggiatura? :) posta il copia incolla delle schermate <adsl> e <internet>

ok ma credo che il problema protebbe essere la modulazione, in questo router non riesco a trovare la sezione per mettere quei dati ad esempio : vpi=8 vci=35 incapsulamento ecc.ecc.mi saprebbe indicare se ci sia?domani le posto il copia incolla della sezione adls e internet se ho capito bene sono nel settagio del router 192.0 ecc.ecc. ho capito bene?

la modulazione la trovi nella sezione adsl; se hai fatto il wizard, 8/35 li sceglie lui a seconda del tuo operatore... quello che vorrei capire è se tu e tutti gli altri che lamentano di non poter navigare, lasciando perdere le caxxate che vi dice seven o vista:

- vi allineate
- ricavate gli IP dalla rete

se sì il problema è locale, non remoto

buongiorno allora allineare si allinea perfettamente come ip mi sembra che non lo da .le posto le configurzioni se mi puo' aiutare in qualche modo sono i seguenti :

system status


È possibile usare la pagina di stato per controllare lo stato del collegamento delle interfacce WAN/LAN, i numeri di versione firmware e hardware, eventuali tentativi non autorizzati di accesso alla rete e alle informazioni su tutti i PC client DHCP attualmente connessi alla propria rete.

Sistema
Modello Router Wireless ADSL
Uptime 0day:0h:12m:57s
Versione hardware 01
Versione codice boot V1.10.0
Versione codice runtime v0.15 (Sep 9 2008 17:50:47)


intenet

Osservare lo stato del collegamento Internet corrente e le informazioni correlate.

Ottieni protocollo IP PPPoA
Indirizzo IP 0.0.0.0
Maschera di sottorete 0.0.0.0
Gateway predefinito 0.0.0.0
Indirizzo MAC 00-0C-F6-50-2A-78
DNS principale 0.0.0.0
DNS secondario 0.0.0.0


adsl

Questa pagina visualizza lo stato e i parametri relativi all'ADSL.

Tale operazione consente di specificare gli standard ADSL con cui lavorare. È possibile impostare esplicitamente uno standard specifico oppure selezionare "Automatico" per negoziare automaticamente con il DSLAM remoto.

Modalità operativa: (G.DMT)G.992.3


Indice di monitoraggio:



Informazioni sullo stato ADSL:
Stato
Informazioni sulla velocità dati
Indicazione di difetto/guasto
Statistica

Stato:

Configured
Current

Stato della linea
---
SHOWTIME

Tipo di link
---
Interleaved Path


[Torna su]


Velocità dati:
Tipo di flusso
Tasso attuale dei dati

Upstream
288 (Kbps.)

Downstream
2272 (Kbps.)


[Torna su]


Indicazione difetto/dati di funzionamento:
Dati operativi
Upstream
Downstream

Margine di rumore
27 dB
28 dB

Attenuazione
42 dB
28 dB


Nome indicatore
Indicatore di near-end
Indicatore di far-end

Potenza in uscita
20 dB
27 dB

Correzione FEC percorso rapido
0
0

Correzione FEC interleaved percorso rapido
0
0

Errore percorso rapido CRC
0
0

Errore CRC percorso interleaved
2
0

Perdita del difetto di segnale
0
0

Errore percorso rapido HEC
0
0

Errore HEC percorso interleaved
0
0

Errore Per Sec.
0
0

la rete non ti rilascia gli IP; hai teletu? hai seguito il wizard? prova ad impostare manualmente: other, pppoe llc, 8/35, OPPURE pppoa VCMUX 8/35, le passwd sono quelle di teletu... hai la configurazione da parte? oppure cerca su internet; senza gli IP non navighi

Allora il widarz lo gia' fatto un paio di volte mi fa impostare solo nazionalita' e metto italy, poi nome isp è metto tele2 che cè gia presente nella lista poi nome utente .ed infine password e ripeti passord nel wizard mi da solo questi,poi ho provato a disabilitare dhcp in un altra sezione che scusate l'ignoranza non so cosa sia ,ho fatto questo perchè con il vecchio modem usb questa opzione è disabilitata in quello la connessione adsl funziona benissimo! vorrei sapere se cè qualosaltro da settare o se devo mandarvi altri post per controllare le altre impostazioni .

ti connetti col nome utente @tele2.it o @teletu.it?

Ho messo quello aggiornato @teletu.it

allora:

- nella sezione adsl metti DMT
- nel wizard metti paese/operatore "other" - e comipla manualmente
incriociando le varie opzioni;

se il modem non è difettato massimo al terzo tentativo l'imbrocchi

segui la configurazione manuale indicata in prima pagina, teletu devi configurarlo in PPPoE LLc altrimenti non si collega :)

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:49
Salve,
riporto qui una soluzione (che apparentemente per me sta funzionando) al mio problema di connessione "instabile" tra WL613 e iPhone:
Wireless -> Advanced Settings
Fragment Thr: 256
RTS Thr: 256
Beacon Int: 20
DTIM Period: 10
Preamble: Short
Transmit Burst Mode: Disable

Spero sia una soluzione stabile e che possa aiutare anche gli altri!

COntinuo invece ad avere problemi con il port forwarding: oltre ad Emule, sto avendo problemi anche con PES 2011 che lamenta "restrizioni imposte sull'hardware". Ho provato a forwardare la porta UDP 5739, richiesta da PES, ma senza esito.
In realtà, provando alcuni tool online per verificare se le porte sono aperte o meno, sembra che la porta non sia effettivamente aperta: come posso verificare con sicurezza se il port forwarding mi sta funzionando davvero?
Negli advanced settings ho:
Enable NAT
Virtual server forwarda: 4662 TCP (emule) 4672 UDP (emule) 5739 UDP (pes)
Spec. App: niente
UPNP: enable
QoS: Disable
SNMP: Disabled
Inoltre non ho attivo il firewall del modem router.

Un aiuto?

PS: Segnalo che non ho ip fissi per comodità, ma di fatto gli IP vengono sempre conservati sulle macchine su cui devo fwdare le porte (ho verificato anche ora)


Pes necessita queste porte, aprile tutte:
Pro Evolution Soccer 2011 TCP 80, 44, 4000-4200, 6112 UDP 5730-5739, 6112

Imposta un indirizzo Ip statico al computer e dovresti risolvere i tuoi problemi

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:51
Salve chiedo aiuto a Sitecom. Ho un problema con un router wl-354. Dopo aver avuto qualche problema qualche mese fa sono riuscito a connettermi tramite il mio portatile al router attraverso la chiavetta wi-fi in dotazione. Il mio problema è che con un altro portatile, con un tablet o con un telefono dotato di wifi è impossibile connettersi, come se la password fosse errata. Io non ho cambiato nulla e la password che ho inserito è quella stampata sotto il router.Cosa mi consigliate? Ho paura che resettando il router poi non riesco più ad entrare neanche nel portatile che mi funziona!!
Grazie

Entra nella pagina http://192.168.0.1 e spostati su Wireless Settings -> WPS e disabiliti questa funzione, poi spostati su Security, controlla se la password è corretta e premi Apply.
adesso prova a collegarti via Wireless con gli altri dispositivi.

Sitecom Italia
26-04-2011, 10:51
Salve! Io ho acquistato un router wifi 300n x3 che collego al modem fastweb, computer con win7
. Ho impostato tutto come da istruzioni. Con il cavo collegato ho internet senza problemi. con wifi ho linea , ma dopo qualche minuto non ho più accesso a internet pur rimanendo connesso al router, con il punto esclamativo giallo che compare nell'icona wifi del computer ficino l'orologio. Spengo e riaccendo il router e va per un altro quardo d'ora circa. Poi succede di nuvo lo stesso problema!
cosa posso fare ? Grazie

che modello di router ha acquistato? lo trova stampato sotto "WL-"

ue_cenzu
26-04-2011, 13:15
che modello di router ha acquistato? lo trova stampato sotto "WL-"
Il modello è WL-342v2002
Grazie per suo aiuto

diabolik180
26-04-2011, 14:30
espongo il mio problema...
ho acquistato un modem router sella sitecom modello wl-359 e ho problemi con vuze, ho sempre le faccine gialle,ho aperto le porte andando nel virtual server e se vado a fare il test su vuze mi da ok ma le faccine rimangono sempre gialle. dove sbaglio, datemi una mano altrimenti divento matto.

grazie e ciaooooooooooooooooooooooooooooooo:D

mondohardware
26-04-2011, 16:27
Un saluto al tutto il forum!
Vorrei ricevere aiuto riguardo ad un problema che ho con il mio Sitecom WL-326.
Se scarico file di grosse dimensioni, diciamo oltre i 150 mb, dal mio iphone4 collegato in wifi con Sitecom improvvisamente, il download si interrompe.
Pensando si trattasse di un problema riguardante iphone ho provato con altre periferiche come ipod e ipad ma ho incontrato la stessa difficoltà, vale a dire intorno ai 150 mb si interrompe il download a causa della perdita di connessione wifi.
Stesso tentativo l’ho fatto con il pc, in questo caso tutto a posto.
Il problema sembra affliggere quindi i dispositivi mobili e vorrei sapere da voi se esiste una qualche impostazione che mi consigliate di controllare o modificare per risolvere il problema.
Oggi ho fatto l’ennesimo tentativo cercando di scaricare lo stesso file su diversi dispositivi e con diverse connessioni, per intendersi il wifi di casa con router sitecom e modem fastweb, e quello a lavoro con il solo modem/router alice.
A casa tutti i dispositivi mobili non sono riusciti a terminare il download e hanno perso il wifi, a lavoro tutti i dispositivi hanno completato il download regolarmente.

Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche consiglio.

frahugras
26-04-2011, 19:06
Un saluto al tutto il forum!
Vorrei ricevere aiuto riguardo ad un problema che ho con il mio Sitecom WL-326.
Se scarico file di grosse dimensioni, diciamo oltre i 150 mb, dal mio iphone4 collegato in wifi con Sitecom improvvisamente, il download si interrompe.
Pensando si trattasse di un problema riguardante iphone ho provato con altre periferiche come ipod e ipad ma ho incontrato la stessa difficoltà, vale a dire intorno ai 150 mb si interrompe il download a causa della perdita di connessione wifi.
Stesso tentativo l’ho fatto con il pc, in questo caso tutto a posto.
Il problema sembra affliggere quindi i dispositivi mobili e vorrei sapere da voi se esiste una qualche impostazione che mi consigliate di controllare o modificare per risolvere il problema.
Oggi ho fatto l’ennesimo tentativo cercando di scaricare lo stesso file su diversi dispositivi e con diverse connessioni, per intendersi il wifi di casa con router sitecom e modem fastweb, e quello a lavoro con il solo modem/router alice.
A casa tutti i dispositivi mobili non sono riusciti a terminare il download e hanno perso il wifi, a lavoro tutti i dispositivi hanno completato il download regolarmente.

Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche consiglio.

se scarichi con il cavo ethernet nessun problema? i settaggi base ed avanzati wireless sono quelli default... la vedo cmq grigia per debuggare un problema del genere... magari qualcuno che legge può dire se risulta in altri casi;

EDIT: quando perdi la connessione wifi poi si riaggancia senza problemi? non è che il modem/router restarta? il LOG che dice?

pitx
26-04-2011, 20:33
segui la configurazione manuale indicata in prima pagina, teletu devi configurarlo in PPPoE LLc altrimenti non si collega :)

Posso dirti che funziona anche in PPPoA VCMux :D

frahugras
26-04-2011, 20:58
Posso dirti che funziona anche in PPPoA VCMux :D

dipende dal DSLAM; teletu usa ALU ed E/// se non erro... se vanno in autoconf, simulano i livelli e si adattano;

giovanni.ru
27-04-2011, 09:56
allora:

- nella sezione adsl metti DMT
- nel wizard metti paese/operatore "other" - e comipla manualmente
incriociando le varie opzioni;

se il modem non è difettato massimo al terzo tentativo l'imbrocchi

buongiorno gia' tentate tutte le mando anche i log di registro

08/01/2003 00:33:06 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:33:06 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:33:00 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:33:00 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:32:53 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:32:46 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:32:45 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) receive PADO

frahugras
27-04-2011, 11:02
buongiorno gia' tentate tutte le mando anche i log di registro

08/01/2003 00:32:45 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
O


ma l'ID e la PWD sono giuste? le hai inserite? sono quelle da contratto !?=!=?

Sitecom Italia
27-04-2011, 11:06
Il modello è WL-342v2002
Grazie per suo aiuto

Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wi-fi, entra nella pagina di configurazione del router e spostati su Wireless Settings -> Basic , quì troverai il comando Channell "11" cambia questo valore cercando il canale che ti dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Sitecom Italia
27-04-2011, 11:07
espongo il mio problema...
ho acquistato un modem router sella sitecom modello wl-359 e ho problemi con vuze, ho sempre le faccine gialle,ho aperto le porte andando nel virtual server e se vado a fare il test su vuze mi da ok ma le faccine rimangono sempre gialle. dove sbaglio, datemi una mano altrimenti divento matto.

grazie e ciaooooooooooooooooooooooooooooooo:D

Sotto il modem è indicato WL-359 V1 o V2 ? se è il V1 è un problema noto del virtual Server, siamo in attesa del rilascio del firmware aggiornato che lo risolva.

Sitecom Italia
27-04-2011, 11:09
buongiorno gia' tentate tutte le mando anche i log di registro

08/01/2003 00:33:06 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:33:06 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:33:05 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:33:00 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:33:00 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:32:58 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:32:53 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) receive PADO
08/01/2003 00:32:51 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:32:46 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:32:45 If(PPPoE1) PPP fail : CHAP authentication failure
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) receive PADT
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) CHAP Username and Password: failed
08/01/2003 00:32:44 If(PPPoE1) PPPoE stop
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) start PPP
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) receive PADS
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) send PADR
08/01/2003 00:32:43 If(PPPoE1) receive PADO

ma l'ID e la PWD sono giuste? le hai inserite? sono quelle da contratto !?=!=?


hai inserito nome utente e password corretti? sembrerebbe di no :)

Sitecom Italia
27-04-2011, 11:10
Un saluto al tutto il forum!
Vorrei ricevere aiuto riguardo ad un problema che ho con il mio Sitecom WL-326.
Se scarico file di grosse dimensioni, diciamo oltre i 150 mb, dal mio iphone4 collegato in wifi con Sitecom improvvisamente, il download si interrompe.
Pensando si trattasse di un problema riguardante iphone ho provato con altre periferiche come ipod e ipad ma ho incontrato la stessa difficoltà, vale a dire intorno ai 150 mb si interrompe il download a causa della perdita di connessione wifi.
Stesso tentativo l’ho fatto con il pc, in questo caso tutto a posto.
Il problema sembra affliggere quindi i dispositivi mobili e vorrei sapere da voi se esiste una qualche impostazione che mi consigliate di controllare o modificare per risolvere il problema.
Oggi ho fatto l’ennesimo tentativo cercando di scaricare lo stesso file su diversi dispositivi e con diverse connessioni, per intendersi il wifi di casa con router sitecom e modem fastweb, e quello a lavoro con il solo modem/router alice.
A casa tutti i dispositivi mobili non sono riusciti a terminare il download e hanno perso il wifi, a lavoro tutti i dispositivi hanno completato il download regolarmente.

Ringrazio in anticipo chi volesse darmi qualche consiglio.

se scarichi con il cavo ethernet nessun problema? i settaggi base ed avanzati wireless sono quelli default... la vedo cmq grigia per debuggare un problema del genere... magari qualcuno che legge può dire se risulta in altri casi;

EDIT: quando perdi la connessione wifi poi si riaggancia senza problemi? non è che il modem/router restarta? il LOG che dice?


Strano come problema, ma si interrompe il download o si scollega l' iphone dalla rete Wireless? puoi postarci il LOG? hai provato a cambiare il canale dalle impostazioni Wireless?

jiritz
27-04-2011, 11:15
Buongiorno. Ho comprato un access point WL-331 per estendere il segnale in wi-fi di una rete wireless.
Ho riscontrato il problema che quando avvio la scansione della rete wireless (site survey) non trova nessun segnale e la cosa mi pare abbastanza strana. Sull'AP la lucetta di mezzo (credo quella wireless)è sempre Arancione fissa. C'è qualcosa che non va?

Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto. :muro:

mondohardware
27-04-2011, 11:40
Strano come problema, ma si interrompe il download o si scollega l' iphone dalla rete Wireless? puoi postarci il LOG? hai provato a cambiare il canale dalle impostazioni Wireless?


Allora secondo me il router non restarta mentre iphone perde proprio la connessione wifi, infatti devo uscire dall'applicazione che fa il download e poi appena accedo a qualsiasi app che utilizzi il wifi riparte il collegamento.

Se mi dite come prelevare il file di log del router lo posto almeno vediamo se possibile risolvere.
Comunque ho provato anche a cambiare il canale da 11 fino ad arrivare a 3, ho forzato la connessione b/g/n a b/g ed ho disabilitato il firewall e portato il preambolo da short a long, nessun miglioramento però.
Ho notato inoltre che la portata del segnale è scarsina per intendersi allontanadosi dal router 4 mt ma sempre nella stessa stanza il segnale si riduce di circa il 30% su iphone, idea di come migliorare? Non sarà guasta una delle antenne?

techsupportupgrade
27-04-2011, 11:47
Allora secondo me il router non restarta mentre iphone perde proprio la connessione wifi, infatti devo uscire dall'applicazione che fa il download e poi appena accedo a qualsiasi app che utilizzi il wifi riparte il collegamento.

Se mi dite come prelevare il file di log del router lo posto almeno vediamo se possibile risolvere.
Comunque ho provato anche a cambiare il canale da 11 fino ad arrivare a 3, ho forzato la connessione b/g/n a b/g ed ho disabilitato il firewall e portato il preambolo da short a long, nessun miglioramento però.
Ho notato inoltre che la portata del segnale è scarsina per intendersi allontanadosi dal router 4 mt ma sempre nella stessa stanza il segnale si riduce di circa il 30% su iphone, idea di come migliorare? Non sarà guasta una delle antenne?
http://192.168.0.1 linguetta log> enable log >system all>apply. insomma ma leggere manovale no. english it's not so difficult! suggerirei a sitecom di mettere in 1° pagina istruzioni su log e cambiamento stato wireless (per repeater e bridge)! l'unico modo di rompere le antenne riguarda un danno fisico avvenuto a casa tua. se lo escludi è impossibile come trovarsi a pranzo il bosone di higgs. per quel che riguarda wifi dopo aver post log cambia Wireless > Advanced Settings diminuisci al minimo il beacon interval a ebow ha funzionato (dice)
Fragment Thr: 256
RTS Thr: 256
Beacon Int: 20
DTIM Period: 10
Preamble: Short
Transmit Burst Mode: Disable e vedi se cambia qualcosa. il qos è disabilitato?
Il raggio wifi può dipendere da ostacoli, dovresti verificare che tale limite sia in tutte le direzione sempre che tu abbia stanze cosi grandi prive di ostacoli, se così è tale è il limite dell'hardware.
INOLTRE QUANDO CHIEDETE AIUTO INDICATE RIGOROSAMENTE MODELLO E VERSIONE HARDWARE DEL VOSTRO PRODOTTO E LOG, DATE OPPORTUNITA' A SITECOM (E AL BUON FRAHUGRAS E ME, povero tapino)DI CAPIRE QUALI CHIPSET O FIRMWARE ABBIANO "PROBLEMI". E scusale lo sfogo.

mondohardware
27-04-2011, 12:43
Come da titolo chiedo scusa per l'ingenuità nell'avere dimenticato dettagli importanti.
Il Fw è la versione 1.4 e se non ricordo male la versione hardware è la A.
Se posso indicare altri dettagli ditemi quali che provvederò subito, intanto questa sera proverò i settaggi consigliati per i quali ringrazio e che se ho capito bene dovrebbero influire sulla qualità del segnale wifi giusto?

massimettof
27-04-2011, 14:23
Buongiorno a tutti, sono Massimo, sono nuovo del forum e girando un'pò sui forum mi sono accorto di questa pagina con personale sitecom. vi ringrazio anticipatamente per la disonibilità e spero possiate darmi una mano.

ho un grandissimo problema, a casa ho fastweb (hug nero con wireless integrato) e per sopperire al problema del cambio continuo degli IP mi hanno consigliato di disabilitare il WIFI di fastweb e di attaccare al modem un range extender 300n che funziona anche da access point. Premetto:non mi interessa come ripetitore, mi interessa solo non far girare gli IP di fastweb. Riesco a farlo funzionare con il cavo attaccato tramite ripetitore universale e di conseguenza il problema resta. Non riesco a configurarlo invece come access point, qualcuno sarebbe così gentile di aiutarmi?

diabolik180
27-04-2011, 14:24
Sotto il modem è indicato WL-359 V1 o V2 ? se è il V1 è un problema noto del virtual Server, siamo in attesa del rilascio del firmware aggiornato che lo risolva.

la mia solita fortuna ......V1 :muro:

avevo già aggirnato il firmware dal vostro sito ma nulla

quindi non mi resta che aspettare il nuovo firmware.....speriamo non ci voglia molto.

grazie

techsupportupgrade
27-04-2011, 15:09
Buongiorno a tutti, sono Massimo, sono nuovo del forum e girando un'pò sui forum mi sono accorto di questa pagina con personale sitecom. vi ringrazio anticipatamente per la disonibilità e spero possiate darmi una mano.

ho un grandissimo problema, a casa ho fastweb (hug nero con wireless integrato) e per sopperire al problema del cambio continuo degli IP mi hanno consigliato di disabilitare il WIFI di fastweb e di attaccare al modem un range extender 300n che funziona anche da access point. Premetto:non mi interessa come ripetitore, mi interessa solo non far girare gli IP di fastweb. Riesco a farlo funzionare con il cavo attaccato tramite ripetitore universale e di conseguenza il problema resta. Non riesco a configurarlo invece come access point, qualcuno sarebbe così gentile di aiutarmi?
invochi san google e hai la risposta, oppure cerchi in questo thread con strumento di ricerca: wl-330 come detto da sitecom non è compatibile con hag fastweb wireless (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31889600&postcount=199). Consigliereii a sitecom di scrivere in prima pagine anche questo.:doh:

massimettof
27-04-2011, 15:32
non mi ero accorto dei post... era proprio quello che non volevo sentire, che non'è compatibile :-) grazie mille ugualmente !!!

jiritz
27-04-2011, 15:58
Buongiorno. Ho comprato un access point WL-331 per estendere il segnale in wi-fi di una rete wireless.
Ho riscontrato il problema che quando avvio la scansione della rete wireless (site survey) non trova nessun segnale e la cosa mi pare abbastanza strana. Sull'AP la lucetta di mezzo (credo quella wireless)è sempre Arancione fissa. C'è qualcosa che non va?

Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto. :muro:

Per piacere potete rispondermi? Sitecom confido in te.....

giovanni.ru
27-04-2011, 16:19
hai inserito nome utente e password corretti? sembrerebbe di no :)

il nome utente si il problema secondo me sara' la password è composta cosi
xxx-xxx con lettere maiscole nn so se crea problemi in precedenza su configurazioni manuali su xp mi dava problemi anche con i modem usb,far farli partire dove mettere il cd d'istallazione di tele2 che faceva mettere i campi della password gia' separati senza mettere il trattino puo' centrare qualcosa?

techsupportupgrade
27-04-2011, 16:32
il nome utente si il problema secondo me sara' la password è composta cosi
xxx-xxx con lettere maiscole nn so se crea problemi in precedenza su configurazioni manuali su xp mi dava problemi anche con i modem usb,far farli partire dove mettere il cd d'istallazione di tele2 che faceva mettere i campi della password gia' separati senza mettere il trattino puo' centrare qualcosa? provato a inserirlo nelle quattro versioni possibili? cioè XXXXXX con pppoe, XXX-XXX con pppoe, XXXXXX con pppoa e XXX-XXX con pppoa.

Buongiorno. Ho comprato un access point WL-331 per estendere il segnale in wi-fi di una rete wireless. Ho riscontrato il problema che quando avvio la scansione della rete wireless (site survey) non trova nessun segnale e la cosa mi pare abbastanza strana. Sull'AP la lucetta di mezzo (credo quella wireless)è sempre Arancione fissa. C'è qualcosa che non va? Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto. provato a passare in client wifi e vedere se funziona almeno la scansione? e log?:muro:

Edo_7
27-04-2011, 16:39
Salve a tutti,
premettendo di non aver trovato una risposta al mio problema pur avendo navigato parecchio, vi espongo la questione:
ho fatto circa 10 giorni fa un abbonamento alla linea Alice Adsl. Ho quindi comprato un modem Sitecom 150N (wireless adsl 2+) e l'ho installato seguendo la procedura corretta. Collegando quindi un cavo alla linea telefonica, l'altro alla corrente ed effettuando il collegamento wireless attraverso la chiavetta (compresa nel pacchetto del modem), mi connetto ad internet, massima intensità del segnale, tutto perfetto. Le spie sono una bianca e una rossa (fisse, si accendono assieme al modem) una sul verde, e due blu (una fissa, l'altra lampeggia). Ora, aprendo Internet Explorer e inserendo l'indirizzo http://192.168.0.1, si apre la schermata che mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione del modem, e qui arriviamo al mio problema: ho provato a digitare come nome utente e password di tutto (admin/admin, aliceadsl/aliceadsl, sitecom/sitecom), e ogni volta premuto invio ricompare questa schermata. Non so più che fare...
Ho uno Windows Xp, se vi interessa.
Grazie in anticipo!

techsupportupgrade
27-04-2011, 16:45
Salve a tutti, ... Grazie in anticipo!
Ma insomma non ti viene in mente di inserire sempre admin/admin, e una semplice doppia conferma che effettivamente sia l'admin che si logga.

jiritz
27-04-2011, 17:34
provato a passare in client wifi e vedere se funziona almeno la scansione? e log?:muro:

Grazie mille. stasera provo.

Se avete altre soluzioni ditemele.
Ho provato a cercare ma nulla.

giovanni.ru
27-04-2011, 18:32
hai inserito nome utente e password corretti? sembrerebbe di no :)

Ho messo le impostazioni ppoe vcmux e il log è cambiato :
File di log esce continuamente send padi non so cosa sia

Log di sistema
08/01/2003 00:26:11 ADSL Media Down !
08/01/2003 00:26:10 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:26:05 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:26:00 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:55 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:45 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:40 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:35 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:30 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:19 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:14 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:09 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:04 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:54 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:49 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:44 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:39 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:29 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:24 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:19 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:14 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:04 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:59 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:54 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:49 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:44 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:23:39 If(PPPoE1) send PADI

frahugras
27-04-2011, 18:41
Ho messo le impostazioni ppoe vcmux e il log è cambiato :
File di log esce continuamente send padi non so cosa sia

Log di sistema
08/01/2003 00:26:11 ADSL Media Down !
08/01/2003 00:26:10 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:26:05 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:26:00 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:55 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:45 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:40 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:35 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:30 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:19 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:14 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:09 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:25:04 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:54 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:49 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:44 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:39 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:29 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:24 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:19 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:14 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:24:04 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:59 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:54 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:49 If(PPPoE1) send PADI
08/01/2003 00:23:44 If(PPPoE1) Dial On Demand
08/01/2003 00:23:39 If(PPPoE1) send PADI

PPPoE Active Discovery Initiation - PADI
ok.. PPPoE con VCMUX non piace al DSLAM...
;))
provate le altre?

absinte
27-04-2011, 20:05
Salve a tutti,volevo sapere come impostare il mio sitecom WL-354,per avere un diverso IP ad ogni riavvio della connessione.

giovanni.ru
27-04-2011, 21:31
PPPoE Active Discovery Initiation - PADI
ok.. PPPoE con VCMUX non piace al DSLAM...
;))
provate le altre?

Finalmente è partito dopo tanti tentativi gli è piaciuto il ppoe llc, e un piccolo particolare ho cambiato il nome del dominio in una sezione cèra scritto sitecomxxx ed ho messo www.google.it puo' darsi sia stato questo poi non so .
Un grazie a tutti per i suggerimenti per chi avresse tele2 puo' seguire questi post!!!

frahugras
27-04-2011, 22:22
Finalmente è partito dopo tanti tentativi gli è piaciuto il ppoe llc, e un piccolo particolare ho cambiato il nome del dominio in una sezione cèra scritto sitecomxxx ed ho messo www.google.it puo' darsi sia stato questo poi non so .
Un grazie a tutti per i suggerimenti per chi avresse tele2 puo' seguire questi post!!!

no fidati, google non c'entra... quello era il nome del dominio per netBIOS/DNS... ;)))).. a te si bloccavano le procedure di autenticazione su access layer

ue_cenzu
27-04-2011, 23:19
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wi-fi, entra nella pagina di configurazione del router e spostati su Wireless Settings -> Basic , quì troverai il comando Channell "11" cambia questo valore cercando il canale che ti dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Fatto . Per ora sembra risolto, mantengo la connessione!

Altra domanda: Come faccio ad abilitare le porte per emule?
E' possibile avere una guida passo passo ? Io possiedo Win7, e ho due computer collegati, uno via wifi e uno via cavo di rete.
Grazie per suo gentile aiuto

frahugras
28-04-2011, 00:20
Fatto . Per ora sembra risolto, mantengo la connessione!

Altra domanda: Come faccio ad abilitare le porte per emule?
E' possibile avere una guida passo passo ? Io possiedo Win7, e ho due computer collegati, uno via wifi e uno via cavo di rete.
Grazie per suo gentile aiuto

trovi molte guide su internet; devi compilare conseguentemente la sezione virtual server del router con le impostazioni emule; non è difficile.. prova..

ue_cenzu
28-04-2011, 08:45
trovi molte guide su internet; devi compilare conseguentemente la sezione virtual server del router con le impostazioni emule; non è difficile.. prova..

Ok, ma come faccio ad abilitare le porte ? devo cambiare le porte su emule? o devo agire dal router ?? e che impostazioni emule devo mettere ? non riesco a venirne fuori, grazie per l'aiuto ! :help:

Sitecom Italia
28-04-2011, 10:58
Buongiorno. Ho comprato un access point WL-331 per estendere il segnale in wi-fi di una rete wireless.
Ho riscontrato il problema che quando avvio la scansione della rete wireless (site survey) non trova nessun segnale e la cosa mi pare abbastanza strana. Sull'AP la lucetta di mezzo (credo quella wireless)è sempre Arancione fissa. C'è qualcosa che non va?

Purtroppo ho perso lo scontrino di acquisto. :muro:

Se non trova nessuna rete Wireless, sono 2 le cose o è in una posizione dove non arriva la rete Wireless da estendere, o è guasto il prodotto. controlli la posizione.

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:00
Come da titolo chiedo scusa per l'ingenuità nell'avere dimenticato dettagli importanti.
Il Fw è la versione 1.4 e se non ricordo male la versione hardware è la A.
Se posso indicare altri dettagli ditemi quali che provvederò subito, intanto questa sera proverò i settaggi consigliati per i quali ringrazio e che se ho capito bene dovrebbero influire sulla qualità del segnale wifi giusto?

intanto aggiorna anche il firmware alla 1.8 :)

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:01
Buongiorno a tutti, sono Massimo, sono nuovo del forum e girando un'pò sui forum mi sono accorto di questa pagina con personale sitecom. vi ringrazio anticipatamente per la disonibilità e spero possiate darmi una mano.

ho un grandissimo problema, a casa ho fastweb (hug nero con wireless integrato) e per sopperire al problema del cambio continuo degli IP mi hanno consigliato di disabilitare il WIFI di fastweb e di attaccare al modem un range extender 300n che funziona anche da access point. Premetto:non mi interessa come ripetitore, mi interessa solo non far girare gli IP di fastweb. Riesco a farlo funzionare con il cavo attaccato tramite ripetitore universale e di conseguenza il problema resta. Non riesco a configurarlo invece come access point, qualcuno sarebbe così gentile di aiutarmi?

Ti serve un Router per fare questo non un range extender

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:03
il nome utente si il problema secondo me sara' la password è composta cosi
xxx-xxx con lettere maiscole nn so se crea problemi in precedenza su configurazioni manuali su xp mi dava problemi anche con i modem usb,far farli partire dove mettere il cd d'istallazione di tele2 che faceva mettere i campi della password gia' separati senza mettere il trattino puo' centrare qualcosa?

non ti resta che fare qualche tentativo o chiedere a tele2 come inserire la loro password, perchè dal log indica chiaramente che è errata

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:04
Salve a tutti,
premettendo di non aver trovato una risposta al mio problema pur avendo navigato parecchio, vi espongo la questione:
ho fatto circa 10 giorni fa un abbonamento alla linea Alice Adsl. Ho quindi comprato un modem Sitecom 150N (wireless adsl 2+) e l'ho installato seguendo la procedura corretta. Collegando quindi un cavo alla linea telefonica, l'altro alla corrente ed effettuando il collegamento wireless attraverso la chiavetta (compresa nel pacchetto del modem), mi connetto ad internet, massima intensità del segnale, tutto perfetto. Le spie sono una bianca e una rossa (fisse, si accendono assieme al modem) una sul verde, e due blu (una fissa, l'altra lampeggia). Ora, aprendo Internet Explorer e inserendo l'indirizzo http://192.168.0.1, si apre la schermata che mi richiede nome utente e password per accedere alla configurazione del modem, e qui arriviamo al mio problema: ho provato a digitare come nome utente e password di tutto (admin/admin, aliceadsl/aliceadsl, sitecom/sitecom), e ogni volta premuto invio ricompare questa schermata. Non so più che fare...
Ho uno Windows Xp, se vi interessa.
Grazie in anticipo!


trovi nome utente e password corretti stampati sotto il modem, nelle nuove versioni dei nostri modem non vi è più username e password: admin, ma una nuova password univoca.

lord_frank_68
28-04-2011, 11:06
Salve a tutti,volevo sapere come impostare il mio sitecom WL-354,per avere un diverso IP ad ogni riavvio della connessione.

Cerca in rete Assegnare IP Statico !!!!!:D

Disabilita il DHCP sul modem/router E procedi con la ricerca...non sarà difficile !!

Prova e son riesci ti ossiamo aiutare

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:09
Salve a tutti,volevo sapere come impostare il mio sitecom WL-354,per avere un diverso IP ad ogni riavvio della connessione.

l' indirizzo Ip su Internet dipende solo dal gestore telefonico non dal modem, se invece intendi quello locale, basta andare su Status -> DHCP Server e cambiare il comando Lease Time

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:11
Finalmente è partito dopo tanti tentativi gli è piaciuto il ppoe llc, e un piccolo particolare ho cambiato il nome del dominio in una sezione cèra scritto sitecomxxx ed ho messo www.google.it puo' darsi sia stato questo poi non so .
Un grazie a tutti per i suggerimenti per chi avresse tele2 puo' seguire questi post!!!

no fidati, google non c'entra... quello era il nome del dominio per netBIOS/DNS... ;)))).. a te si bloccavano le procedure di autenticazione su access layer

no infatti non c' entra niente il dominio :D

Sitecom Italia
28-04-2011, 11:13
Ok, ma come faccio ad abilitare le porte ? devo cambiare le porte su emule? o devo agire dal router ?? e che impostazioni emule devo mettere ? non riesco a venirne fuori, grazie per l'aiuto ! :help:



Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Modifica Impostazione Scheda -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)"(o Connessione Wireless se collegato appunto in Wireless ) tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Server Dns:

Principale: 151.99.125.1
Secondario: 151.99.250.2


Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 192.168.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.
i numeri di porta da aprire li trovi sulle impostazioni di connessione di Emule

frahugras
28-04-2011, 12:39
Ok, ma come faccio ad abilitare le porte ? devo cambiare le porte su emule? o devo agire dal router ?? e che impostazioni emule devo mettere ? non riesco a venirne fuori, grazie per l'aiuto ! :help:


ribadisco che fai prima a cercare su internet; ad ogni modo
emule: apri, configuri, setti le porte tcp & udp a piacere e lasci così
router: nella sezione virtual server MAPPI le porte scelte in emule verso l'indirizzo IP del PC dove c'è emule

ue_cenzu
28-04-2011, 13:27
Per prima cosa deve impostare un Indirizzo IP statico sul suo Pc

vada in Start ...

Provo subito.

Grazie mille per l'aiuto !!!

absinte
28-04-2011, 14:32
Cerca in rete Assegnare IP Statico !!!!!:D

Disabilita il DHCP sul modem/router E procedi con la ricerca...non sarà difficile !!

Prova e son riesci ti ossiamo aiutare

...Bene ho disabilitato il DHCP ed ora non mi fa piu connettere col sitecom,non mi assegna nessun IP,(ora sono collegato con un altro modem) e di conseguenza non riesco neanche a ricambiare l'impostazione dal "sito" per configurare il modem/router.Come posso risolvere?

absinte
28-04-2011, 14:34
l' indirizzo Ip su Internet dipende solo dal gestore telefonico non dal modem, se invece intendi quello locale, basta andare su Status -> DHCP Server e cambiare il comando Lease Time

Si intendevo solo quello locale,sul comando LT cosa devo impostare fra le varie scelte di tempo?

frahugras
28-04-2011, 15:22
...Bene ho disabilitato il DHCP ed ora non mi fa piu connettere col sitecom,non mi assegna nessun IP,(ora sono collegato con un altro modem) e di conseguenza non riesco neanche a ricambiare l'impostazione dal "sito" per configurare il modem/router.Come posso risolvere?

infatti tolto il dhcp lo devi assegnate TU l'IP al tuo PC...

jiritz
28-04-2011, 15:33
Se non trova nessuna rete Wireless, sono 2 le cose o è in una posizione dove non arriva la rete Wireless da estendere, o è guasto il prodotto. controlli la posizione.

Purtroppo ho fatto le prove dovute....niente...se lo attacco col cavo ethernet al router lo riesco a vedere in locale ma non naviga. è impossibile perchè già arriva di suo la rete wireless...volevo potenziare il segnale con un repeater...non so se devo impostare qualcosa in particolare...la lucetta in mezzo è sempre arancione. al negozio non me l'hanno voluto cambiare nonostante l'abbia pagato con carta di credito.aiutatemi...

lord_frank_68
28-04-2011, 16:23
infatti tolto il dhcp lo devi assegnate TU l'IP al tuo .PC....


estatto !!!!!:cincin:

Allora con il destro del mouse clicca su " risorse di rete " poi proprietà sulla tua rete ( o quella con il cavo e quelle Wireless) poi cerca protocollo internet .TCP/IP proprietà e assegna un IP es. 192.168.0.2 poilascia il subnet musk 25..255.( quello che viene) e poi sul Gateway l'indirizzo che usi per accedere alla configurazione del modem .....sul dns deve essere lo stesso del Gatway

ti lascio il link
http://www.tecnics.it/it/news/v_guide-e-approfondimenti/microsoft-windows/cambiare-lindirizzo-ip-staticodinamico-in-windows-xp

E-Bow
28-04-2011, 16:56
Pes necessita queste porte, aprile tutte:
Pro Evolution Soccer 2011 TCP 80, 44, 4000-4200, 6112 UDP 5730-5739, 6112

Imposta un indirizzo Ip statico al computer e dovresti risolvere i tuoi problemi

Grazie mille per la dritta, proverò appena posso.
Non capisco però una cosa: che differenza c'è tra avere un ip statico e un dhcp che però assegna sempre lo stesso ip?
Il mio problema è che al router connetto un pc fisso che può avere tranquillamente ip statico, e un portatile che invece mi fa comodo sia in dhcp per non cambiare configurazione di rete in continuazione: esiste un modo "magico" per avere l'uno e l'altro?

Infine: sul mio router (WL613)non credo ci sia (o non ho trovato) l'opzione per aprire "velocemente" un gruppo di porte, ma mi sembra di poterne fare il forwarding solo una alla volta: per aprire tutte quelle tra 4000 e 4200 come posso fare?

mondohardware
28-04-2011, 17:45
Premetto che non ho ancora aggiornato il fw del mio wl-326 al 1.8 ma che procederò questa sera.
Ho fatto ulteriori prove di download file di grosse dimensioni e le prove portano tutte allo stesso risultato e vale a dire i downloads in wifi da pc tutto ok, mentre i downloads in wifi da dispositivi apple (provati più di uno) vanno tutti male tranne casi eccezionali.
Verificando nel log ho visto che in prossimità della perdita del wifi del dispositivo apple vedo la scritta "sending Ack" anche ripetuta 10/15 volte, può significare qualcosa di utile a capire il problema?
Altro dubbio, potrebbe dipendere anzichè dalla rete wifi dal server dal quale si esegue il download e che per qualche misterioso motivo riconosca che scarico da un dispositivo mobile, magari a causa della velocità di connessione più lenta, e quindi imporvvisamente chiude il collegamento?
In ogni caso devo aggiornare il fw lo so, anche perchè spero che con l'aggiornamento la gestione del segnale wifi sia migliore e magari anche potenziata, può essere?

techsupportupgrade
28-04-2011, 18:03
Premetto .... segnale wifi sia migliore e magari anche potenziata, può essere?
non ci sarà nessuna diff qualità segnale wifi, per il problema prova a cambiare canale wifi. ack o beacon è il segnale faro.

frahugras
28-04-2011, 19:32
Grazie mille per la dritta, proverò appena posso.
Non capisco però una cosa: che differenza c'è tra avere un ip statico e un dhcp che però assegna sempre lo stesso ip?
Il mio problema è che al router connetto un pc fisso che può avere tranquillamente ip statico, e un portatile che invece mi fa comodo sia in dhcp per non cambiare configurazione di rete in continuazione: esiste un modo "magico" per avere l'uno e l'altro?

Infine: sul mio router (WL613)non credo ci sia (o non ho trovato) l'opzione per aprire "velocemente" un gruppo di porte, ma mi sembra di poterne fare il forwarding solo una alla volta: per aprire tutte quelle tra 4000 e 4200 come posso fare?

- la differenza è che un IP statico è statico e basta, un IP assegnato fisso da un DHCP server ad un dato mac-address alias PC è molto più raffinato e flessibile; e risponde alla tua esigenza di non dover cambiare sempre a manina fra PC ed ufficio per esempio;
non servono magie, solo FW e DEMONI capaci di storare una tabella MAC, funzionalità che NON CAPISCO perchè sitecom al contrario del COMPETITOR non implementi; funzionalità utilissime anche per il port FW;

aprire velocemente !? ;) ma parli di PORT TRIGGERING o di NAT TCP/UDP massiccio? cmq la risposta è no.. devi passare per l'interfaccia HTML uno per volta... altrimenti comprati un router con linea di comandi CLI aperta e lanciati le tue belle righe di CONF NAT a manina ;D

frahugras
28-04-2011, 19:36
Premetto che non ho ancora aggiornato il fw del mio wl-326 al 1.8 ma che procederò questa sera.
Ho fatto ulteriori prove di download file di grosse dimensioni e le prove portano tutte allo stesso risultato e vale a dire i downloads in wifi da pc tutto ok, mentre i downloads in wifi da dispositivi apple (provati più di uno) vanno tutti male tranne casi eccezionali.
Verificando nel log ho visto che in prossimità della perdita del wifi del dispositivo apple vedo la scritta "sending Ack" anche ripetuta 10/15 volte, può significare qualcosa di utile a capire il problema?
Altro dubbio, potrebbe dipendere anzichè dalla rete wifi dal server dal quale si esegue il download e che per qualche misterioso motivo riconosca che scarico da un dispositivo mobile, magari a causa della velocità di connessione più lenta, e quindi imporvvisamente chiude il collegamento?
In ogni caso devo aggiornare il fw lo so, anche perchè spero che con l'aggiornamento la gestione del segnale wifi sia migliore e magari anche potenziata, può essere?


i server di rete vedono il MAC del tuo router, non del dispositivo; il dispositivo è sotto DHCP? prende l'IP dinamico? l'ACK è il RENEW dell'indirizzo dopo l'expire del LEASE time.. non è che il tuo DISPO perde l'IP banalmente e trancia la connessione TCP?

prova a metterlo in statico e posta il LOG... ci mancano anche queste anomalie..
la gestione del segnale WIFI dubito migliori se non per modifiche HW e dimentica l'aumento di potenza con FW commerciali;

vi prego di ricordare che chi ripone infinite speranze in un link radio... spero
si ricordi che RIMANGONO link radio in bande STRAUSATE ed interferenti...

frahugras
28-04-2011, 19:38
Purtroppo ho fatto le prove dovute....niente...se lo attacco col cavo ethernet al router lo riesco a vedere in locale ma non naviga. è impossibile perchè già arriva di suo la rete wireless...volevo potenziare il segnale con un repeater...non so se devo impostare qualcosa in particolare...la lucetta in mezzo è sempre arancione. al negozio non me l'hanno voluto cambiare nonostante l'abbia pagato con carta di credito.aiutatemi...

ma avvicinandoti al router migliora/la vedi? sennò è difettoso semplicemente..

absinte
28-04-2011, 20:25
infatti tolto il dhcp lo devi assegnate TU l'IP al tuo PC...

Se lo faccio mi dice di non riconoscere quel ip e non mi si connette,quale dovrei mettere?

frahugras
28-04-2011, 23:52
Se lo faccio mi dice di non riconoscere quel ip e non mi si connette,quale dovrei mettere?

"riconoscere !?" mi posti l'IP del tuo router e l'IP, mask, GW etc che volevi assegnare al PC e che ti è stato rifiutato?
parliamo di XP, seven o vista? o ...X distribution??

pera1368
29-04-2011, 09:23
Buongiorno,

Sono l’ ambasciatore ufficiale di Sitecom Italia. Abbiamo deciso di iscriverci su questo forum per venire maggiormente incontro agli utenti, in modo da poterli aiutare nelle normali procedure di installazione e configurazione dei nostri prodotti.

Saremo lieti di rispondere alle vostre domande sui nostri prodotti direttamente in questo Thread.

Buongiorno,
sono in possesso di un moderm sitecom DC-227. Ho resettato il s.o. e non trovo più il cd di installazione del modem.
Ho visto sul vostro sito che ci sono due firmware, ma sono in estensione .bin (file binario), con che software lo posso aprire? Ho provato con winrar, daemon-tools, ma non funge. cosa mi consigliate di fare?
grazie mille!

techsupportupgrade
29-04-2011, 09:58
Buongiorno,
sono in possesso di un moderm sitecom DC-227. Ho resettato il s.o. e non trovo più il cd di installazione del modem.
Ho visto sul vostro sito che ci sono due firmware, ma sono in estensione .bin (file binario), con che software lo posso aprire? Ho provato con winrar, daemon-tools, ma non funge. cosa mi consigliate di fare?
grazie mille!
il firmware è il sistema operativo del modem non c'entra con il cd. per il cd o chiedi a sitecom una copia o a qualche gentile utente di inviartene una copia.

Sitecom Italia
29-04-2011, 10:01
Purtroppo ho fatto le prove dovute....niente...se lo attacco col cavo ethernet al router lo riesco a vedere in locale ma non naviga. è impossibile perchè già arriva di suo la rete wireless...volevo potenziare il segnale con un repeater...non so se devo impostare qualcosa in particolare...la lucetta in mezzo è sempre arancione. al negozio non me l'hanno voluto cambiare nonostante l'abbia pagato con carta di credito.aiutatemi...


se non trova le reti Wireless da estendere probabilmente è guasto il Range Extender, contatti il rivenditore per la sostituzione ma è necessario lo scontrino di acquisto.

Sitecom Italia
29-04-2011, 10:02
Grazie mille per la dritta, proverò appena posso.
Non capisco però una cosa: che differenza c'è tra avere un ip statico e un dhcp che però assegna sempre lo stesso ip?
Il mio problema è che al router connetto un pc fisso che può avere tranquillamente ip statico, e un portatile che invece mi fa comodo sia in dhcp per non cambiare configurazione di rete in continuazione: esiste un modo "magico" per avere l'uno e l'altro?

Infine: sul mio router (WL613)non credo ci sia (o non ho trovato) l'opzione per aprire "velocemente" un gruppo di porte, ma mi sembra di poterne fare il forwarding solo una alla volta: per aprire tutte quelle tra 4000 e 4200 come posso fare?

su questo modello devi aprire le porte 1 per 1, altrimenti puoi utilizzare la funzione DMZ per aprire tutte le porte per un unico indirizzo IP.
Imposta il computer che usi per scaricare con un indirizzo Ip statico, mentre il secondo puoi lasciarlo in DHCP

Sitecom Italia
29-04-2011, 10:03
Premetto che non ho ancora aggiornato il fw del mio wl-326 al 1.8 ma che procederò questa sera.
Ho fatto ulteriori prove di download file di grosse dimensioni e le prove portano tutte allo stesso risultato e vale a dire i downloads in wifi da pc tutto ok, mentre i downloads in wifi da dispositivi apple (provati più di uno) vanno tutti male tranne casi eccezionali.
Verificando nel log ho visto che in prossimità della perdita del wifi del dispositivo apple vedo la scritta "sending Ack" anche ripetuta 10/15 volte, può significare qualcosa di utile a capire il problema?
Altro dubbio, potrebbe dipendere anzichè dalla rete wifi dal server dal quale si esegue il download e che per qualche misterioso motivo riconosca che scarico da un dispositivo mobile, magari a causa della velocità di connessione più lenta, e quindi imporvvisamente chiude il collegamento?
In ogni caso devo aggiornare il fw lo so, anche perchè spero che con l'aggiornamento la gestione del segnale wifi sia migliore e magari anche potenziata, può essere?


Prova a cambiare i canali di funzionamento Wireless, da Impostazioni Wireless -> Basic, se vi è qualche interferenza potrebbe anche essere la causa della caduta del segnale. altrimenti aggiorna il firmware e facci sapere

Sitecom Italia
29-04-2011, 10:05
Buongiorno,
sono in possesso di un moderm sitecom DC-227. Ho resettato il s.o. e non trovo più il cd di installazione del modem.
Ho visto sul vostro sito che ci sono due firmware, ma sono in estensione .bin (file binario), con che software lo posso aprire? Ho provato con winrar, daemon-tools, ma non funge. cosa mi consigliate di fare?
grazie mille!



il modem non necessita di nessun cd di installazione, dovete collegarlo al computer via cavo ethernet e configurarlo tramite Internet Explorer allì indirizzo http://10.0.0.1

pera1368
29-04-2011, 10:06
il firmware è il sistema operativo del modem non c'entra con il cd. per il cd o chiedi a sitecom una copia o a qualche gentile utente di inviartene una copia.

grazie per avermelo detto :D
ho letto in un altro forum che questo modem non dispone di un cd autoinstallante (http://www.neohw.com/forum/rete-lan-e-wireless/32256-modem-sitecom-dc-227-a.html) è vero???
a questo punto provo ad entrare sulla configurazione del modem sperando che mi faccia entrare. se mi chiede admin e password: cosa inserisco?

pera1368
29-04-2011, 10:13
il modem non necessita di nessun cd di installazione, dovete collegarlo al computer via cavo ethernet e configurarlo tramite Internet Explorer allì indirizzo http://10.0.0.1

ok grazie mille! proprio questo cercavo, non mi era venuto in mente.
grazie ;)

jiritz
29-04-2011, 13:41
se non trova le reti Wireless da estendere probabilmente è guasto il Range Extender, contatti il rivenditore per la sostituzione ma è necessario lo scontrino di acquisto.

Purtroppo non lo trovo....ma porca miseria....
E se provassi a ripristinare il firmware? qualcuno mi può aiutare?
purtroppo è il wireless che non funziona proprio....

frahugras
29-04-2011, 15:17
grazie per avermelo detto :D
ho letto in un altro forum che questo modem non dispone di un cd autoinstallante (http://www.neohw.com/forum/rete-lan-e-wireless/32256-modem-sitecom-dc-227-a.html) è vero???
a questo punto provo ad entrare sulla configurazione del modem sperando che mi faccia entrare. se mi chiede admin e password: cosa inserisco?

vero, il 227 ha solo il cd con il manuale;
ma lo sapete che i CD autoinstallanti provocano solo un casino immenso? basterebbe una guida chiara e completa...

inserisci quelle di default che trovi su internet, manuale, corpo del modem; quindi il cd autoinstallante ti modifica le impostazioni loggandosi alla web page?

ue_cenzu
29-04-2011, 17:19
Potrebbe trattarsi di una interferenza sul segnale Wi-fi, entra nella pagina di configurazione del router e spostati su Wireless Settings -> Basic , quì troverai il comando Channell "11" cambia questo valore cercando il canale che ti dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.

Salve! Ho provato! Ma non c'è niente da fare. Dopo un breve utilizzo rimane collegato solo in locale. Con relativo punto esclamativo giallo sull'icona rete.

Ma com'è possibile una interferenza sul wi-fi visto che il segnale wi-fi lo prendo al massimo, è la connessione a internet che fallisce, il router è collegato al modem fastweb da cavo di rete! E poi va per un po ... ma cade la linea !!! cosa devo fare ?

Grazie per suo intervento

frahugras
29-04-2011, 17:58
Salve! Ho provato! Ma non c'è niente da fare. Dopo un breve utilizzo rimane collegato solo in locale. Con relativo punto esclamativo giallo sull'icona rete.

Ma com'è possibile una interferenza sul wi-fi visto che il segnale wi-fi lo prendo al massimo, è la connessione a internet che fallisce, il router è collegato al modem fastweb da cavo di rete! E poi va per un po ... ma cade la linea !!! cosa devo fare ?

Grazie per suo intervento

ti spiace se mi intrometto io? per favore... smettiamola con i triangolini, pallini etc; smettiamola con le boiate OS dependent...

allora: hag FW, collegato al router o extender via ethernet e questo al tuo pc via wifi;

primo: quante periferiche hai collegate all'HAG FW?
secondo: quando succede il log del SITECOM che dice?
terzo: quando spunta il triangolino prova:
- pinga (sai come si fa?) dal tuo pc l'IP del sitecom, e poi pinga l'IP che il sitecom vede verso l'HAG...
- fai un ping www.google.it
- fai un tracert www.google.it

ue_cenzu
30-04-2011, 18:34
ti spiace se mi intrometto io? per favore... smettiamola con i triangolini, pallini etc; smettiamola con le boiate OS dependent...

allora: hag FW, collegato al router o extender via ethernet e questo al tuo pc via wifi;

primo: quante periferiche hai collegate all'HAG FW?
secondo: quando succede il log del SITECOM che dice?
terzo: quando spunta il triangolino prova:
- pinga (sai come si fa?) dal tuo pc l'IP del sitecom, e poi pinga l'IP che il sitecom vede verso l'HAG...
- fai un ping www.google.it
- fai un tracert www.google.it
Grazie per il tuo interessamento. Primo all haf fstweb é collegato soltanto il router sitecom.secondo quando succede, ora perdo proprio la wifi. Non la trovano nessuno dei due computer, quindi io collego il sitecom a uno dei pc via ethernet, entro nei settaggi del sitecom, e come consigliato dal portavoce vado in wirles setings/base e cambio il canale. Appena do confermamricompare magicamente la wifi e navigo all grande per un po.'poi la perdo di nuovo! Terzo visto. Che ora quando succede non vedo la wifi non posso fare ping( ho appena letto cos'e su google, ma non saprei cosa fare con i risultati) poi scusa per i triangoli, è il simbolo che usa windows per indicare che la rete non ha accesso a internet ma va solo in locale.
Grazie per tuo interesse e tuo aiuto

techsupportupgrade
30-04-2011, 18:57
Grazie ... aiuto
fai ping e trace con cavo lan anche attaccato a sitecom.

PaoPie
01-05-2011, 12:21
Salve,
da un mesetto ho acquistato un wl-354. Dopo aver fatto la configurazione è andato una meraviglia fino a 2 giorni fà, quando è mancata la corrente, infatti dopo l'accensione non mi funziona più la rete wireless.
Ho rifatto la configurazione, ho resettato, ho aggiornato il firmware ma il led della WLAN resta sempre spento. :muro:
Ovviamente dalle impostazione wireless la rete è abilitata...

Aiutatemi!!!
Grazie,Paolo

giankaste
01-05-2011, 14:27
Ciao a tutti, posseggo un Sitecom WL-359 e volevo chiedere nel menu' "impostazioni wireless" alla voce WPS mi dice: stato corrente WPS unconfigured, questo malgrado abbia inserito tutti i parametri corretti come mai? E su cosa potrebbe influenzare questo in considerazione che a casa siamo quasi sempre in 2 connessi via wifi contemporaneamente, devo dire che di problemi sembra non ne siano sorti a parte qualche disconnessione randomica.
Se clicco il bottone "attiva configurazione" non e' che faccio casino??

Sitecom Italia
02-05-2011, 09:34
Purtroppo non lo trovo....ma porca miseria....
E se provassi a ripristinare il firmware? qualcuno mi può aiutare?
purtroppo è il wireless che non funziona proprio....

Purtroppo in questo caso non posso aiutarla

Sitecom Italia
02-05-2011, 09:37
Salve! Ho provato! Ma non c'è niente da fare. Dopo un breve utilizzo rimane collegato solo in locale. Con relativo punto esclamativo giallo sull'icona rete.

Ma com'è possibile una interferenza sul wi-fi visto che il segnale wi-fi lo prendo al massimo, è la connessione a internet che fallisce, il router è collegato al modem fastweb da cavo di rete! E poi va per un po ... ma cade la linea !!! cosa devo fare ?

Grazie per suo intervento

ti spiace se mi intrometto io? per favore... smettiamola con i triangolini, pallini etc; smettiamola con le boiate OS dependent...

allora: hag FW, collegato al router o extender via ethernet e questo al tuo pc via wifi;

primo: quante periferiche hai collegate all'HAG FW?
secondo: quando succede il log del SITECOM che dice?
terzo: quando spunta il triangolino prova:
- pinga (sai come si fa?) dal tuo pc l'IP del sitecom, e poi pinga l'IP che il sitecom vede verso l'HAG...
- fai un ping www.google.it
- fai un tracert www.google.it

Grazie per il tuo interessamento. Primo all haf fstweb é collegato soltanto il router sitecom.secondo quando succede, ora perdo proprio la wifi. Non la trovano nessuno dei due computer, quindi io collego il sitecom a uno dei pc via ethernet, entro nei settaggi del sitecom, e come consigliato dal portavoce vado in wirles setings/base e cambio il canale. Appena do confermamricompare magicamente la wifi e navigo all grande per un po.'poi la perdo di nuovo! Terzo visto. Che ora quando succede non vedo la wifi non posso fare ping( ho appena letto cos'e su google, ma non saprei cosa fare con i risultati) poi scusa per i triangoli, è il simbolo che usa windows per indicare che la rete non ha accesso a internet ma va solo in locale.
Grazie per tuo interesse e tuo aiuto


direi propio che ha qualche problema il router, se hai lo scontrino provvedi alla sostituzione in garanzia

Sitecom Italia
02-05-2011, 09:39
Salve,
da un mesetto ho acquistato un wl-354. Dopo aver fatto la configurazione è andato una meraviglia fino a 2 giorni fà, quando è mancata la corrente, infatti dopo l'accensione non mi funziona più la rete wireless.
Ho rifatto la configurazione, ho resettato, ho aggiornato il firmware ma il led della WLAN resta sempre spento. :muro:
Ovviamente dalle impostazione wireless la rete è abilitata...

Aiutatemi!!!
Grazie,Paolo

Se rimane spenta la luce si è guastato il modulo Wireless del modem, se ha lo scontrino contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia.

Sitecom Italia
02-05-2011, 09:40
Ciao a tutti, posseggo un Sitecom WL-359 e volevo chiedere nel menu' "impostazioni wireless" alla voce WPS mi dice: stato corrente WPS unconfigured, questo malgrado abbia inserito tutti i parametri corretti come mai? E su cosa potrebbe influenzare questo in considerazione che a casa siamo quasi sempre in 2 connessi via wifi contemporaneamente, devo dire che di problemi sembra non ne siano sorti a parte qualche disconnessione randomica.
Se clicco il bottone "attiva configurazione" non e' che faccio casino??

la funzione WPS si attiva soltanto quando utilizzate l' apposito tasto WPS/OPS per collegare via Wireless automaticamente il modem con un computer dotato di tale funzione. se avete connesso i computer via Wireless facendo la normale procedura ( ricerca della rete e inserimento della password ) è normale che risulti Unconfigured.

lord_frank_68
02-05-2011, 11:15
Buongiorno @Sitecom,

ho notato che spesso sul mio WL-598 la connessione WI-FI si interrompe e poi si ripristina . C'è qualcosa che si potrebbe modificare nel setteggio ?


Quando uscirà il nuovo FW?

Grazie

PaoPie
02-05-2011, 16:39
Se rimane spenta la luce si è guastato il modulo Wireless del modem, se ha lo scontrino contatti direttamente il rivenditore per la sostituzione in garanzia.

...e se non avessi più lo scontrino? :rolleyes:

in ogni caso è possibile avere la mappatura dei led del dispositivo?
da manuale non è tanto chiara... :confused:

giankaste
02-05-2011, 16:55
la funzione WPS si attiva soltanto quando utilizzate l' apposito tasto WPS/OPS per collegare via Wireless automaticamente il modem con un computer dotato di tale funzione. se avete connesso i computer via Wireless facendo la normale procedura ( ricerca della rete e inserimento della password ) è normale che risulti Unconfigured.

Ok capito grazie per la risposta ;)

Satchmo80
02-05-2011, 18:45
Salve, ho da poco configurato il mio nuovo modem/router Sitecom 150N, ma sono costretto a tenerlo senza pwd per la connessione perché se imposto NESSUNA come chiave di protezione funziona, mentre quanto attivo la chiave di protezione (Wpa2-mix e Wpa2-Aes) l'antenna wireless non si collega più al router. Ho controllato in internet, notando che molte persone hanno avuto lo stesso problema.
Si può risolvere in qualche modo, o sono costretto a tenere la connessione scoperta a beneficio degli scrocconi che abitano nel palazzo?

(chiedo scusa se esistono post simili, ho provato col search ma non mi è sembrato che ne esistessero già).

Grazie,
S.

p.s.
ovviamente la possibilità di filtrare gli indirizzi mac non la voglio prendere neanche in considerazione...

pitx
02-05-2011, 19:00
Salve, ho da poco configurato il mio nuovo modem/router Sitecom 150N, ma sono costretto a tenerlo senza pwd per la connessione perché se imposto NESSUNA come chiave di protezione funziona, mentre quanto attivo la chiave di protezione (Wpa2-mix e Wpa2-Aes) l'antenna wireless non si collega più al router. Ho controllato in internet, notando che molte persone hanno avuto lo stesso problema.
Si può risolvere in qualche modo, o sono costretto a tenere la connessione scoperta a beneficio degli scrocconi che abitano nel palazzo?

(chiedo scusa se esistono post simili, ho provato col search ma non mi è sembrato che ne esistessero già).

Grazie,
S.

Sebbene senza password volendo puoi applicare filtro mac address...
Firewall => Access => Enable MAC filtering
inserisci il mac address del portatile o del dispositivo e la nota...

Satchmo80
02-05-2011, 19:55
Grazie, ma così è un casino, dovrei fare modifiche anche solo per collegarmi col cellulare. Senza contare che, per quanto economico, questo router mi è costato comunque 40 euro. Se ha 'sto difetto lo cambio.

pitx
02-05-2011, 20:18
Grazie, ma così è un casino, dovrei fare modifiche anche solo per collegarmi col cellulare. Senza contare che, per quanto economico, questo router mi è costato comunque 40 euro. Se ha 'sto difetto lo cambio.

Vuoi un consiglio? Fai il backup delle impostazioni che hai al momento, fai un reset di fabbrica, così controlli se il wireless funziona, magari hai toccato qualche impostazione...

Satchmo80
03-05-2011, 08:45
Già fatto, si preme il pulsantino per una quindicina di secondi. Non è cambiato il problema. E' una cosa che hanno riscontrato molte persone... forse solo Sitecom può dare una risposta...

raimondom
03-05-2011, 10:00
Salve,
tempo fa scrissi su questo forum per avere informazioni su come risolvere un problema ma alla fine il problema non venne risolto. :(

A tal proposito riprovo ad esporre nuovamente il problema nella speranza di arrivare ad una soluzione positiva. :sperem:

Ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da molti mesi non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/
Quando inserisco questo indirizzo, infatti, non si apre la maschera dove inserire il nome utente e la password ma si apre direttamente una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

401 Authorization Required
Browser not authentication-capable or authentication failed.

Malgrado non avessi salvato i dati di accesso ho provato comunque ad eliminare le password salvate tramite le opzioni di Internet Explorer ma il problema è rimasto invariato.

A questo punto ho provato a disinstallare internet explorer 8 e reinstallarlo ma non è servito a nulla.

Qualche tempo dopo ho provato, dal pannello delle impostazione avanzate di internet explorer, ad effettuare il ripristino delle impostazioni di internet explorer ai valori predefiniti ma anche questa operazione non ha risolto il problema.

Ho provato, inoltre, ad aprire la suddetta pagina tramite due notebook, uno con sistema operativo Windows 7 e l'altro con sistema operativo Windows Vista (con tutti e due ho usato come browser internet Internet Explorer 8) ma, una volta digitato l'indirizzo, si apre normalmente la maschera dove inserire nome utente e password ed accedo senza problemi.

Come posso risolvere il problema? :help:

In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

techsupportupgrade
03-05-2011, 10:40
Salve, ...i saluti. successo 5-6 volte anche a me con un WL-600 e dopo circa 10 gg si è rimesso a funzionare da solo.

raimondom
03-05-2011, 23:04
successo 5-6 volte anche a me con un WL-600 e dopo circa 10 gg si è rimesso a funzionare da solo.

A me ormai sono circa sei mesi che il problema è presente....

Fabiofo
04-05-2011, 12:10
Salve,

avete lo stesso problema, al momento sul modem non è possibile scegliere manualmente il tipo di connessione, e sto chiedendo maggiori informazioni per sapere in quali casi passa automaticamente in Gprs, se necessita un minimo di copertura o meno e così via.

Per quanto riguarda invece i led abbiamo partendo da sinistra leggendo Sitecom sul modem

Power in rosso.
Usb in blu.
Wan in blu
le 2 ethernet in blu
e il Wireless sempre in blu.

salve a tutti .. volevo sapere se è poi arrivata una risposta ufficiale e quale è la soluzione al problema ..
alle volte è snervante perchè mentre sta funzionando bene all'improvviso si blocca e rimani "appeso" in attesa ... ho bloccato la dashboard del mio MD300 e danche quella della vodafone K4505 ma su tutte e due le chiavette riscontro lo stesso problema ..
volevo anche sapere cosa vuol dire "connessione disconnesione automatica" al momento ho quella manuale e devo sempre aprire la pagina del router come admin per far partire la connessione ...
non esiste un metodo più semplice ??
grazie in anticipo a tutti.

jcaitsith
04-05-2011, 16:07
SONO disperato vi prego di aiutarmi.
Ho acquistato alcuni mesi fa un modem SITECOM router 54G wireless adsl 2+ (model WL -594 o WL-612?:confused: , sulla confezione sono entrambi i codici prodotto per cui non si capisce bene di che modello sia).

1) Da allora non sono stato in grado di utilizzarlo in quanto il modem non pare "allinearsi" (la relativa spia blu rimane lampeggiante) alla connessione adsl/ISP - ALICE ADSL - che utilizzo presso la mia abitazione.
Segnalo che navigo quotidianamente utilizzando la stessa connessione di casa con un vecchissimo modem adsl della Trust non wifi/router, senza alcun problema di sorta.

A tale riguardo, confermo di aver seguito tutte le impostazioni consigliate di seguito :

ossia "all' indirizzohttp://192.168.0.1 si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply."


"Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Connection Type: Allways Connected
apply".

INOLTRE
2)Lo stesso modem - SITECOM WL 594/612 - provato presso altra abitazione con differente ISP (questa volta, libero), risulta connettersi, tuttavia la velocità di navigazione in wifi risultava notevolmente RALLENTATA (la prova è stata svolta con tre notebook con sistemi operativi diversi, rispettivamente mac os, windows 7 e windows XP).

Vi sarei grato se poteste fornirmi la necessaria assistenza per risolvere le due problematiche riscontrate di cui sopra, riepilogando:
1)impossibilità di connettersi con ISP ALICEADSL
2)estrema lentezza nella navigazione via WIFI con altro ISP

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:24
Buongiorno @Sitecom,

ho notato che spesso sul mio WL-598 la connessione WI-FI si interrompe e poi si ripristina . C'è qualcosa che si potrebbe modificare nel setteggio ?


Quando uscirà il nuovo FW?

Grazie


Prova a cambiare il canale di trasmissione da Wireless Settings -> Basic

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:25
...e se non avessi più lo scontrino? :rolleyes:

in ogni caso è possibile avere la mappatura dei led del dispositivo?
da manuale non è tanto chiara... :confused:

lo scontrino è necessario altrimenti non viene sostituito mi spiace.

Leggendo Sitecom sul modem abbiamo da sinistra

WPS-Giallo o Bianco
Power-Rosso
LAN-BLU
Wireless-BLU
ADSL-Blu
Internet-Blu o Verde

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:26
Salve, ho da poco configurato il mio nuovo modem/router Sitecom 150N, ma sono costretto a tenerlo senza pwd per la connessione perché se imposto NESSUNA come chiave di protezione funziona, mentre quanto attivo la chiave di protezione (Wpa2-mix e Wpa2-Aes) l'antenna wireless non si collega più al router. Ho controllato in internet, notando che molte persone hanno avuto lo stesso problema.
Si può risolvere in qualche modo, o sono costretto a tenere la connessione scoperta a beneficio degli scrocconi che abitano nel palazzo?

(chiedo scusa se esistono post simili, ho provato col search ma non mi è sembrato che ne esistessero già).

Grazie,
S.

p.s.
ovviamente la possibilità di filtrare gli indirizzi mac non la voglio prendere neanche in considerazione...

Grazie, ma così è un casino, dovrei fare modifiche anche solo per collegarmi col cellulare. Senza contare che, per quanto economico, questo router mi è costato comunque 40 euro. Se ha 'sto difetto lo cambio.


Modello esatto del modem? sistema operativo utilizzato?

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:27
Salve,
tempo fa scrissi su questo forum per avere informazioni su come risolvere un problema ma alla fine il problema non venne risolto. :(

A tal proposito riprovo ad esporre nuovamente il problema nella speranza di arrivare ad una soluzione positiva. :sperem:

Ho un Modem/Router Sitecom WL-348 e lo uso con un PC con sistema operativo Windows XP Professional (aggiornato al SP3) e come browser internet Internet Explorer 8.
Il PC è collegato al modem/router tramite cavo ethernet.

Da molti mesi non riesco ad aprire la pagina del router http://192.168.0.1/
Quando inserisco questo indirizzo, infatti, non si apre la maschera dove inserire il nome utente e la password ma si apre direttamente una pagina tutta bianca di internet dove c'è scritto questo:

401 Authorization Required
Browser not authentication-capable or authentication failed.

Malgrado non avessi salvato i dati di accesso ho provato comunque ad eliminare le password salvate tramite le opzioni di Internet Explorer ma il problema è rimasto invariato.

A questo punto ho provato a disinstallare internet explorer 8 e reinstallarlo ma non è servito a nulla.

Qualche tempo dopo ho provato, dal pannello delle impostazione avanzate di internet explorer, ad effettuare il ripristino delle impostazioni di internet explorer ai valori predefiniti ma anche questa operazione non ha risolto il problema.

Ho provato, inoltre, ad aprire la suddetta pagina tramite due notebook, uno con sistema operativo Windows 7 e l'altro con sistema operativo Windows Vista (con tutti e due ho usato come browser internet Internet Explorer 8) ma, una volta digitato l'indirizzo, si apre normalmente la maschera dove inserire nome utente e password ed accedo senza problemi.

Come posso risolvere il problema? :help:

In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.

è un problema del suo computer, normalmente si risolve cancellando le password salvate da opzioni Internet, se anche così non và c'è poco da fare, provi un altro Browser come Firefox o Chrome

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:29
salve a tutti .. volevo sapere se è poi arrivata una risposta ufficiale e quale è la soluzione al problema ..
alle volte è snervante perchè mentre sta funzionando bene all'improvviso si blocca e rimani "appeso" in attesa ... ho bloccato la dashboard del mio MD300 e danche quella della vodafone K4505 ma su tutte e due le chiavette riscontro lo stesso problema ..
volevo anche sapere cosa vuol dire "connessione disconnesione automatica" al momento ho quella manuale e devo sempre aprire la pagina del router come admin per far partire la connessione ...
non esiste un metodo più semplice ??
grazie in anticipo a tutti.

al momento non vi sono novità a riguardo sulla possibilità di scegliere il tipo di connessione UMTS dal router, nè vi è un modo pià "semplice" per fare la connessione manualmente.

Sitecom Italia
05-05-2011, 11:31
SONO disperato vi prego di aiutarmi.
Ho acquistato alcuni mesi fa un modem SITECOM router 54G wireless adsl 2+ (model WL -594 o WL-612?:confused: , sulla confezione sono entrambi i codici prodotto per cui non si capisce bene di che modello sia).

1) Da allora non sono stato in grado di utilizzarlo in quanto il modem non pare "allinearsi" (la relativa spia blu rimane lampeggiante) alla connessione adsl/ISP - ALICE ADSL - che utilizzo presso la mia abitazione.
Segnalo che navigo quotidianamente utilizzando la stessa connessione di casa con un vecchissimo modem adsl della Trust non wifi/router, senza alcun problema di sorta.

A tale riguardo, confermo di aver seguito tutte le impostazioni consigliate di seguito :

ossia "all' indirizzohttp://192.168.0.1 si sposti su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode selezioni al posto di Automatic, “G.DMT” e prema Apply."


"Paese: Altri/Others
Service: Manual Configuration

Login Method: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Encapsulation: LLC
Username: aliceadsl
Password: aliceadsl
Connection Type: Allways Connected
apply".

INOLTRE
2)Lo stesso modem - SITECOM WL 594/612 - provato presso altra abitazione con differente ISP (questa volta, libero), risulta connettersi, tuttavia la velocità di navigazione in wifi risultava notevolmente RALLENTATA (la prova è stata svolta con tre notebook con sistemi operativi diversi, rispettivamente mac os, windows 7 e windows XP).

Vi sarei grato se poteste fornirmi la necessaria assistenza per risolvere le due problematiche riscontrate di cui sopra, riepilogando:
1)impossibilità di connettersi con ISP ALICEADSL
2)estrema lentezza nella navigazione via WIFI con altro ISP


lo resetti premendo il tasto WPS posto sopra per 15 secondi a modem acceso in modo da riportarlo alle impostazioni di fabbrica. adesso provi a riconfigurarlo manualmente come indicato in prima pagina e forzi nuovamente il G.DMT

Satchmo80
05-05-2011, 15:46
Modello esatto del modem? sistema operativo utilizzato?

Il modello è un WL-358, con Windows Vista. Vi ringrazio per l'intervento, ma proprio stamattina ho restituito il modem al negoziante da cui l'ho comprato, sostituendolo con altro apparecchio.
Ho letto su alcuni forum che qualche utente ha risolto cambiando firmware, ma ho preferito cambiarlo entro i sette giorni in modo tale da poterlo consegnare al negoziante stesso, senza effettuare operazione che avrebbe invalidato la garanzia.

Il nuovo apparecchio funziona normalmente con pwd wpa 2 aes senza alcun problema.

Grazie comunque.

fereffe
05-05-2011, 15:53
Buongiorno,

ho acquistato oggi un access point wl-331 per destinarlo ad utilizzo come range extender per un router alice gate 2 plus wi-fi.
Ho configurato il sitecom collegandolo tramite cavo ethernet al router alice e ho impostato la sicurezza su wpa2-psk (aes), la stessa utilizzata sul router alice. Quando stacco il cavo ethernet, però, il wl-331 non risulta connesso al router alice e quindi non posso navigare in internet dai dispositivi wi-fi che collego al wl-331.
Volevo gentilmente sapere se ci sono delle particolari operazioni/impostazioni da settare.

Ps: default gateway impostato su 192.168.0.1; dopo che il cavo ethernet è scollegato restano accesi 2 led, uno di colore verde (quello più distante dal pulsantino wps) e l'altro, adiacente, di colore arancione (non lampeggiante).

pettorato
05-05-2011, 18:54
Salve a tutti,

scrissi circa un mese fa che avevo un problema con il mio repeater wl-330. Se provo a cambiare canale di trasmissione, il repeater si scollega dal mio router wifi e non mi permette di navigare in internet. Pensando che sia repeater che router wifi dovessero stare sullo stesso canale ho cambiato tutte e due i canali wireless. Ho scoperto che se non setto tutti e due sul canale 11 il ponte non funziona! mi chiedo: è un problema del router oppure del repeater? Ho impostato la stessa password e disabilitato il dhcp sul repeater.

deicota
05-05-2011, 20:28
Salve a Tutti,
purtroppo ho un problema che solo Voi della Sitecom probabilmente potete risolvere, Vi spiego:
ho da poco comprato un Sitecom 54g modem router WL-613 il quale si connette correttamente in internet con LIBERO/INFOSTRADA. fino qua tutto ok.
siccome per lavoro utilizzo un Blackberry 9800 Torch ho la necessità di collegare tramite wifi il terminale con il router. cosa che ho fatto, ed dal terminale visualizzo che il router è connesso; qui nasce il problema: il torch non riesce a navigare! mi da errore "impossibile trovare il server richiesto"! ho provato a mettere il MAC del torch sul ruoter ma niente. la cosa strana è che se vado in ufficio o da un amico e mi collego con il torch questo lo fa tranquillamente e navigo pure!
ho provato con il samsung 5239 star di mia moglie e tutto va a gonfie vele!
siccome sto uscendo pazzo, qualcuno saprebbe aiutarmi!!!!!
grazie infinite!
mimmo

massi475
06-05-2011, 13:18
Gentile SITECOM , ne approfitto,
anche io ho un router della fastweb in azienda e ho comprato giusto ieri un extender 300N per estendere il segnale a piu piani ma non riesco a navigare.
il canale settato è il 6 ..
disabilitato il DHCP e impostato come router 192.168.0.1 .(nn devo mettere i'ip del access point vero?)
non ho nessuna password ..il segnale è senza crittografia o codici di sicurezza non ne ho bisogno...
se lo configuro e lo stacco dalla rj45..lo pingo ..entro nelle importazione...quindi è collegato con l'access point NETGEAR ma nn navigo....
il problema quale potrebbe essere per voi?
ringrazio anticipatamente..

Teo285
06-05-2011, 18:48
E' Possibile sapere quando verrà rilasciato il firmware per il WL-359 che sistema gli ENORMI problemi che suddetto router ha con il port forwarding?!?! A metà marzo era stato detto qualche settimana ma mi pare si sia passato ben di più!! :muro:

Grazie!

paco1
06-05-2011, 23:28
Entra nella pagina http://192.168.0.1 e spostati su Wireless Settings -> WPS e disabiliti questa funzione, poi spostati su Security, controlla se la password è corretta e premi Apply.
adesso prova a collegarti via Wireless con gli altri dispositivi.

ho fatto quanto suggeritomi-Ora quando tento di collegarmi via wireless mi chiede effettivamente la passw (prima non succedeva) ma seppur vada ad inserire quanto trovo su Security (che poi coincide con quanto stampato sul retro del modem) rimane in ricerca per qualche minuto senza connettersi-Ho anche provato a connettermi direttamente con collegamento cavo pc-modem ma non riesco ad entrare nemmeno in http://192.168.0.1-Grazie per l'aiuto

albanomax
07-05-2011, 07:44
E' Possibile sapere quando verrà rilasciato il firmware per il WL-359 che sistema gli ENORMI problemi che suddetto router ha con il port forwarding?!?! A metà marzo era stato detto qualche settimana ma mi pare si sia passato ben di più!! :muro:

Grazie!

anche il mio wl-363 con lo stesso problema :cry: se non si risolve questa cosa dovro' accantonarlo accidenti!!:help:

salvodn
07-05-2011, 23:03
Ciao, ho un problema con il sitecom wl-607 ... si connette regolarmente in ethernet, ma non riesco a configurarlo in wifi. Segna "Nessun accesso a internet" anche se il segnale risulta forte.
Ho fatto varie prove... abilitare/disabilitare DHCP, Impostare IP statico, abilitare/disabilitare UPNP... ma non ci riesco
potete aiutarmi???? Potete indicarmi una configurazione più appropriata?

Sitecom Italia
09-05-2011, 10:32
Buongiorno,

ho acquistato oggi un access point wl-331 per destinarlo ad utilizzo come range extender per un router alice gate 2 plus wi-fi.
Ho configurato il sitecom collegandolo tramite cavo ethernet al router alice e ho impostato la sicurezza su wpa2-psk (aes), la stessa utilizzata sul router alice. Quando stacco il cavo ethernet, però, il wl-331 non risulta connesso al router alice e quindi non posso navigare in internet dai dispositivi wi-fi che collego al wl-331.
Volevo gentilmente sapere se ci sono delle particolari operazioni/impostazioni da settare.

Ps: default gateway impostato su 192.168.0.1; dopo che il cavo ethernet è scollegato restano accesi 2 led, uno di colore verde (quello più distante dal pulsantino wps) e l'altro, adiacente, di colore arancione (non lampeggiante).


deve cambiare anche indirizzo IP e Gateway sul WL-331 in 192.168.1.234 e 192.168.1.1 altrimenti non naviga

Sitecom Italia
09-05-2011, 10:34
Salve a tutti,

scrissi circa un mese fa che avevo un problema con il mio repeater wl-330. Se provo a cambiare canale di trasmissione, il repeater si scollega dal mio router wifi e non mi permette di navigare in internet. Pensando che sia repeater che router wifi dovessero stare sullo stesso canale ho cambiato tutte e due i canali wireless. Ho scoperto che se non setto tutti e due sul canale 11 il ponte non funziona! mi chiedo: è un problema del router oppure del repeater? Ho impostato la stessa password e disabilitato il dhcp sul repeater.

Cambi il canale soltanto sul suo modem, una volta che poi riconfigura il WL-330 associandolo alla sua rete Wireless prenderà automaticamente il nuovo canale.

Sitecom Italia
09-05-2011, 10:35
Salve a Tutti,
purtroppo ho un problema che solo Voi della Sitecom probabilmente potete risolvere, Vi spiego:
ho da poco comprato un Sitecom 54g modem router WL-613 il quale si connette correttamente in internet con LIBERO/INFOSTRADA. fino qua tutto ok.
siccome per lavoro utilizzo un Blackberry 9800 Torch ho la necessità di collegare tramite wifi il terminale con il router. cosa che ho fatto, ed dal terminale visualizzo che il router è connesso; qui nasce il problema: il torch non riesce a navigare! mi da errore "impossibile trovare il server richiesto"! ho provato a mettere il MAC del torch sul ruoter ma niente. la cosa strana è che se vado in ufficio o da un amico e mi collego con il torch questo lo fa tranquillamente e navigo pure!
ho provato con il samsung 5239 star di mia moglie e tutto va a gonfie vele!
siccome sto uscendo pazzo, qualcuno saprebbe aiutarmi!!!!!
grazie infinite!
mimmo


Disabiliti la funzione MAc filter sul modem non è essenziale, poi il Blackberry è configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip?

Sitecom Italia
09-05-2011, 10:37
Gentile SITECOM , ne approfitto,
anche io ho un router della fastweb in azienda e ho comprato giusto ieri un extender 300N per estendere il segnale a piu piani ma non riesco a navigare.
il canale settato è il 6 ..
disabilitato il DHCP e impostato come router 192.168.0.1 .(nn devo mettere i'ip del access point vero?)
non ho nessuna password ..il segnale è senza crittografia o codici di sicurezza non ne ho bisogno...
se lo configuro e lo stacco dalla rj45..lo pingo ..entro nelle importazione...quindi è collegato con l'access point NETGEAR ma nn navigo....
il problema quale potrebbe essere per voi?
ringrazio anticipatamente..


Non è ben chiaro, utilizza un router Wireless di Fastweb, o ha un router Wireless netgear collegato all' Hug di Fastweb?