View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Giulietta [Foto Ufficiali]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Zortan69
15-03-2010, 13:01
quello tondo sotto lo hanno tutte le auto, è il tappo che si toglie per inserire l'anello di raino; quelli sotto ai fari sono i lavafari a scomparsa.
Comunque, quei sensori di apcheggio son gli stessi che monta la Maserati GT e non mi sembra che ci sia gente che si è strappata le vesti per questo :asd:
il fatto che la maserati gt o la scaglietti montino un sistema valeo vecchio di 10 anni che fa schifo al chiazzo non giustifica fiat a fare retromarcia .. con la grande punto mi installi un sistema valido ed esteticamente accattivante, su giulietta mi monti un carry over del carry over del carry over del carry over del primo sistema della multipla.. eh beh, no eh.
il fatto che la maserati gt o la scaglietti montino un sistema valeo vecchio di 10 anni che fa schifo al chiazzo non giustifica fiat a fare retromarcia .. con la grande punto mi installi un sistema valido ed esteticamente accattivante, su giulietta mi monti un carry over del carry over del carry over del carry over del primo sistema della multipla.. eh beh, no eh.
Oddio, sono d'accordo che magari soluzione vecchie non vadano usate, ma non mi sembra chissà quale scempio tecnico/stilistico :asd:
Fa cagare come estetica secondo me...:asd:
per non parlare di prestazioni e handling da incubo...Suvvia...(parlo della 308)
Costa troppo per quel che vale.
All salone di Ginevra sono rimasto positivamente stupido dall' Opel Astra. Non so come sia da un punto di vista dinamico, ma è complessivamente ben fatta è costa il giusto.
In merito alla A3 hai ragione, costa troppo.
Sia perchè è ormai una quasi fine serie, sia perchè la linea è un po' anonima (come del resto tutte Audi, tranne la TT e la A5, che trovo invece ben riuscite come linea).
Senza contare che la Sportback non è una hatchback, ma una station wagon (anche mantenendo lo stesso interasse della 3 porte, sembra proprio una station, c'è poco da fare :rolleyes: ).
Resta però un dato di fatto che se la macchina ti interessa più dentro che fuori, quegli interni non li batte nessuno, sono molto curati per una segmento C.
E più volte, personalmente, sono tentato dalla A3 solo per gli interni, ma poi la guardo da fuori insieme alla Giulietta, e mi rendo conto che forse il mio cervello sta dando i numeri :D Pagarla poi 40k è fuori di testa, addirittura ora, visto che nel 2011-12 deve uscire quella completamente nuova, con ovvia svalutazione del modello attuale.
Per la Astra...no non mi interessa proprio, è fuori dai marchi che considero.
La Golfe, no comment, è una macchina che proprio rabbrividisco solo a pensarci :doh:
Per la BMW 1er (leggo qualcuno che ne parla), io la trovo sia dentro che fuori più brutta della Giulietta (e pure della A3 sinceramente), mi sembra uno scarpone. Per non parlare della qualità degli interni...che ovunque ne sento parlar solo male.
Lungi da me dire che è una cattiva macchina, tecnicamente sarà la migliore (ho provato una 123d e quel motore :eek: sembrava un benzina). Però estetica e qualità interni, secondo me, mancano. Per non parlare dei prezzi fuori da ogni logica e razionalità.
La Giulietta ha di bello che è il compromesso migliore: Esteticamente FAVOLOSA, internamente piacevole e completa (se prendi tutti gli accessori), motori eccellenti (specie benzina) e progetto completamente nuovo. Aggiungici un prezzo concorrenziale, ed ecco che la scelta è fatta. :cool:
blindwrite
15-03-2010, 17:48
per non parlare di prestazioni e handling da incubo...Suvvia...(parlo della 308)
una paciosa segmento C che non ha alcuna pretesa di handaling, il cui unico scopo è quello di macinare km in assoluta tranquillità e rilassatezza.
Non nasce con lo stesso spirito della Giulietta, ma per quello che si propone di fare è una delle migliori.
una paciosa segmento C che non ha alcuna pretesa di handaling, il cui unico scopo è quello di macinare km in assoluta tranquillità e rilassatezza.
Non nasce con lo stesso spirito della Giulietta, ma per quello che si propone di fare è una delle migliori.
Ma questo chi l'ha detto? Le versioni sportive che le fanno a fare? Non tutti possono permettersi il bmw coupè.:stordita:
Rapido resoconto da Ginevra (bordello inaudito, più di un'ora di coda per parcheggiare, questi son fuori di testa)
La Giulietta esternamente come già detto più volte non è affatto male, ma gli interni sono decisamente deludenti.
Chi parla di passo avanti rispetto alla 147 si vede che non l'ha mai posseduta perchè non solo non c'è evoluzione, ma sostanzialmente la sensazione è di una tremenda povertà. Inoltre l'abitabilità è addirittura diminuita o questa è quantomeno la cosa che si avverte.
Dubito fortemente che la comprerò, io l'auto la vivo soprattutto dall'interno, può anche esser carina fuori, ma deve assolutamente regalarmi qualcosa in termini emozionali quando la "tocco".
Ho trovato l'opel astra molto più curata (il che è tutto dire).
A parte che noi siamo andati venerdì 5 e siamo entrati dopo 5 minuti di fila per parcheggiare DENTRO il parcheggio del palaexpo stesso ( :fuck: ) noto con piacere che hai riportato esattamente i miei stessi commenti circa pregi e difetti e le mie opinioni sulla "claustrofobia" percepita!
Almeno a te non diranno che, avendo una VW, sei parziale... :asd:
Il mio amico con la 147, venuto a Ginevra per vedere la sua futura Giulietta, ha firmato ieri per una VW Golf TSI ben allestita, tanto per dirne una... ;)
308 è la macchina piu sottovalutata del segmento.
Ed anche coi 17" "galleggia" che è una bellezza!!!
fabio336
15-03-2010, 22:46
No, io mi volto, vado indietro finchè non sono vicino all'altra macchina...non è difficile con le due volumi...:rolleyes:
La prima volta che vi troverete a parcheggiare senza voglio proprio vedervi..:asd:
Nessuno lo mette in dubbio...
io con la macchina in avatar non riesco a veder nulla:cry:
sta di fatto che a Roma riescono a far danni pure con le smart:muro:
aggiungo che i sensori sono utilissimi anche quando ti stringono tra due auto:mad:
KratosGoW
15-03-2010, 22:50
A parte che noi siamo andati venerdì 5 e siamo entrati dopo 5 minuti di fila per parcheggiare DENTRO il parcheggio del palaexpo stesso ( :fuck: ) noto con piacere che hai riportato esattamente i miei stessi commenti circa pregi e difetti e le mie opinioni sulla "claustrofobia" percepita!
Il mio amico con la 147, venuto a Ginevra per vedere la sua futura Giulietta, ha firmato ieri per una VW Golf TSI ben allestita, tanto per dirne una... ;)
Bah non mi pare abbia scelto di meglio. Giusto giusto sulla qualità plastiche ma per il resto...è una Golf.
:doh:
Bah non mi pare abbia scelto di meglio. Giusto giusto sulla qualità plastiche ma per il resto...è una Golf.
:doh:
Ragazzi, per carità, non fate le checche isteriche! :D
Ogni testa è un piccolo mondo, e non dico che lui abbia sbagliato nè che voi abbiate ragione, a me che vada in giro con una Giulietta, con la vecchia 147 o con la Golf non fa nè caldo nè freddo!!!
Semplicemente è sintomatico che un Alfista che è passato per 33 (come prima auto), 145 e 147, corso a Ginevra per vedere in anteprima la Giulietta e tornare con l'idea di prenotarne una, appena rientrato a Milano abbia firmato per una Golf...
Evidentemente qualcosa che l'ha proprio turbato ci deve pur'essere! Io non farò testo perchè possessore a mia volta di Golf, e quindi "indegno", ma Enrico, possessore di 147 ed anche lui attratto da Giulietta, ha scritto le stesse cose, preferendo a Giulietta l'Astra nuova (bella macchina davvero, dentro e fuori)! ;)
Ogni testa è un piccolo mondo, e non dico che lui abbia sbagliato nè che voi abbiate ragione, a me che vada in giro con una Giulietta, con la vecchia 147 o con la Golf non fa nè caldo nè freddo!!!
Semplicemente è sintomatico che un Alfista che è passato per 33 (come prima auto), 145 e 147, corso a Ginevra per vedere in anteprima la Giulietta e tornare con l'idea di prenotarne una, appena rientrato a Milano abbia firmato per una Golf...
Evidentemente qualcosa che l'ha proprio turbato ci deve pur'essere! Io non farò testo perchè possessore a mia volta di Golf, e quindi "indegno", ma Enrico, possessore di 147 ed anche lui attratto da Giulietta, ha scritto le stesse cose, preferendo a Giulietta l'Astra nuova (bella macchina davvero, dentro e fuori)! ;)
eh già la giulietta parte svantaggiata chè rinuncia alle prelibate soluzioni tecniche della 147 ed ha il motore di riferimento il 170cv che paga dazio (almeno per quanto riguarda le soluzioni tecniche) al meno potente vw.
In effetti è giusto così, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare ;)
La mia era solo una faccina scherzosa :)
eh già la giulietta parte svantaggiata chè rinuncia alle prelibate soluzioni tecniche della 147 ed ha il motore di riferimento il 170cv che paga dazio (almeno per quanto riguarda le soluzioni tecniche) al meno potente vw.
?!? Sei ironico?!?
Da "VW-ista" non penso proprio che il Multiair 170cv paghi dazio al meno potente VW (ma poi quale??? il 122, il 140, il 170???)! E perchè mai??? Per il volumetrico? Il Multiair mi sembra un'ottima innovazione, se avranno curve di erogazione e potenze simili non vedo vantaggi o svantaggi, anzi, il volumetrico non c'è e c'è una cosa in meno che si può rompere! :asd:
Circa le "prelibate" soluzioni tecniche della 147 è vero, hanno rinunciato ai quadrilateri, ma, per la centesima volta, non è che se ad una Panda metti i quadrilateri poi questa diventa una Ferrari! ;)
Se il telaio di questa Giulietta sarà rigido, personalizzabile e leggero come sembra, penso che a livello di sensazioni di guida non ci saranno carenze, questo ad Alfa direi che lo si può e lo si deve concedere! ;)
In cosa pagherebbe dazio il 1.4 170cv?
In effetti è giusto così, ognuno con i suoi soldi ci fa quello che gli pare ;)
La mia era solo una faccina scherzosa :)
:D
Ok la faccina scherzosa, ma vista in serie all'altro commento mi è sembrata, come dire, un rafforzativo del concetto! :D
Abbiamo un altro amico che si è indebitato per una Mini a gasolio, è incazzato come una bestia perchè ha proprio sbagliato auto... :asd: E a quanto gli han chiesto in giro, per cambire auto perde circa 5000€! :asd:
Quelle si che son stronzate, dopo un anno e poco più, altrochè Golf o Giulietta!!!
P.S. Comunque a volte sembra che ci sia un po' di atteggiamento integralista nei confronti di chi non ha o non osanna Alfa, com'è vero che in altri thread la situazione è decisamente opposta! Personalmente quei thread non mi piacciono, in questo invece, ammirando comunque Giulietta per l'impatto che ha e la suspance che ha creato, mi cimento e mi piacerebbe discutere in tranquillità! ;)
?!? Sei ironico?!?
Da "VW-ista" non penso proprio che il Multiair 170cv paghi dazio al meno potente VW (ma poi quale??? il 122, il 140, il 170???)! E perchè mai??? Per il volumetrico? Il Multiair mi sembra un'ottima innovazione, se avranno curve di erogazione e potenze simili non vedo vantaggi o svantaggi, anzi, il volumetrico non c'è e c'è una cosa in meno che si può rompere! :asd:
Circa le "prelibate" soluzioni tecniche della 147 è vero, hanno rinunciato ai quadrilateri, ma, per la centesima volta, non è che se ad una Panda metti i quadrilateri poi questa diventa una Ferrari! ;)
Se il telaio di questa Giulietta sarà rigido, personalizzabile e leggero come sembra, penso che a livello di sensazioni di guida non ci saranno carenze, questo ad Alfa direi che lo si può e lo si deve concedere! ;)
In cosa pagherebbe dazio il 1.4 170cv?
ovviamente mi riferivo al 160cv ed altrettanto ovviamente al fatto che l'alfa non abbia il volumetrico. non vedo come l'erogazione senza volumetrico può essere la stessa.
in ogni caso è vero che l'auto va valutata nel complessivo però è pure vero che in un segmento quasi-premium (:asd:) i plus ci dovrebbero essere e, se ci sono, pagano (o perlomeno dovrebbero). per ora di plus rispetto alle concorrenti ne vedo pochini: la linea. eppoi?
ovviamente mi riferivo al 160cv ed altrettanto ovviamente al fatto che l'alfa non abbia il volumetrico. non vedo come l'erogazione senza volumetrico può essere la stessa.
in ogni caso è vero che l'auto va valutata nel complessivo però è pure vero che in un segmento quasi-premium (:asd:) i plus ci dovrebbero essere e, se ci sono, pagano (o perlomeno dovrebbero). per ora di plus rispetto alle concorrenti ne vedo pochini: la linea. eppoi?
Semplice, l'altra è multiair.
KratosGoW
16-03-2010, 07:55
Certo ognuno la pensa a modo suo, è pacifico. E soprattutto ognuno spende i suoi soldi come vuole.
Il concetto era riferito al fatto che secondo me sono due macchine abbastanza diverse come filosofia. Cioè tu mi dici che è alfista da una vita, e ora che in Alfa non trova nulla che lo soddisfa (che ci può stare tranquillamente) va su Golf?Che non è nulla di che?Mi sarei aspettato BMW, casa dalla filosofia sportiva accomunabile a Alfa Romeo.
Cioè uno ripiega su Golf se vaa a Ginevra e l Astra non lo convince, non Giulietta che, pur constando uguale, almeno come concezione è un po diversa come auto.
Astra che tra l altra trovo brutta anonima e non tanto riuscita fuori, brutta e cheap dentro con tutti quei tastini e soprattutto poco spaziosa per la dimensione dell auto. Senza contare che ha un peso pachidermico.
Per questo dico che su Golf ci guadagna giusto per la qualità delle plastiche, perchè come auto, come sensazioni e come guida, da chi è a conoscenza del progretto e ha parlato con qualche collaudatore, Giulietta è un altra cosa rispetto a Golf, in positivo, pur rimanendo concorrenti di prezzo;) ;)
Per questo dico che su Golf ci guadagna giusto per la qualità delle plastiche, perchè come auto, come sensazioni e come guida, da chi è a conoscenza del progretto e ha parlato con qualche collaudatore, Giulietta è un altra cosa rispetto a Golf, in positivo, pur rimanendo concorrenti di prezzo;) ;)
E devi vedere anche se davvero c'è tutta questa differenza delle plastiche. Se mi confronti la Giulietta alla A3 è vero, ma con la Golf francamente non credo.
Non capisco cosa ci trovino di bello nella Golf, perchè oltre a trovarla orripilante fuori, anche dentro non è che mi dia la sensazione di stare su un auto di altro livello. Poi, almeno qui a Sorrento, la Golf ce l'hanno solo i burini con lo scarico modificato a 6 uscite e neon ovunque...motivo in più per odiarla :asd:
IMHO è ancora presto per parlarne comunque, aspettiamo di mettere sotto stress questi interni dell'Alfa e vediamo che succede :)
Lord_Grifis
16-03-2010, 10:33
E devi vedere anche se davvero c'è tutta questa differenza delle plastiche. Se mi confronti la Giulietta alla A3 è vero, ma con la Golf francamente non credo.
Non capisco cosa ci trovino di bello nella Golf, perchè oltre a trovarla orripilante fuori, anche dentro non è che mi dia la sensazione di stare su un auto di altro livello. Poi, almeno qui a Sorrento, la Golf ce l'hanno solo i burini con lo scarico modificato a 6 uscite e neon ovunque...motivo in più per odiarla :asd:
IMHO è ancora presto per parlarne comunque, aspettiamo di mettere sotto stress questi interni dell'Alfa e vediamo che succede :)
degustibus :)
io penso le stesse cose della giulietta e sogno di comprarmi la golf ;)
KratosGoW
16-03-2010, 10:33
Bhe più che una certezza era un ipotesi.
L unica cosa in cui Golf potrebbe essere superiore sono la qualità delle plastiche.;)
per il discorso 1.4 vag e fiat. le differenze sono queste
vag: 160cv, compressore volumetrico + turbocompresso, iniezione diretta di benzina
fiat: 170cv, turbocompressore, multiair (ossia gestione elettronica delle valvole in aspirazione
il primo ha il vantaggio di gestire in modo preciso ed efficiente la benzina iniettata in camera di scoppio, il secondo gestisce in modo efficiente l'aria da immettere in camera di scoppio per massimizzare la carburazione in funzione del carburante presente in camera di scoppio. sono due metodi diversi per ottenere un medesimo risultato: efficienza nei consumi in rapporto alla potenza erogata, ossia minimizzare gli sprechi di carburante.
il volumetrico di vag è un'arma a doppio taglio: se da una parte conferisce una spinta maggiore in basso, dall'altra il compressore volumetrico fa consumare qualcosina di più, ma indubbiamente toglie un pò di vuoto in basso, cosa che comunque il 1.4 fiat non ha di queste problemi essendo molto elastico in basso grazie al multiair.
il top sarebbe stato un 1.4 con sia l'iniezione diretta che il multiair, ma sembra che per ora non sia possibile per motivi di spazio sulla testata.
fiat comunque ha fatto la stessa cosa di vag per quanto riguarda il 1750tbi, infatti questo non è dotato di multiair ma della iniezione diretta.
l'unica marca che è riuscita a combinare sia la gestione precisa e al millilitro della benzina con la gestione dell'alzata delle valvole in aspirazione è la bmw, che utilizza l'iniezione diretta con il valvetronic, che però a differenza del multiair, non è una gestione elettronica, ma meccanica dell'alzata delle valvole, quindi teoricamente meno precisa.
in conclusione sia il 1.4 tsi da 160cv di vag, che il 1.4 multiair da 170cv di fiat, sono due motori al vertice della categoria per il loro frazionamento. sarà interessante (almeno per me) vedere l'accoppiata tsi+dsg contro multiair+tct come sarà.
ahrevelation
16-03-2010, 10:43
Non penso proprio :D
premettendo che confido (spero) che le plastiche della giulietta siano a livello di golf e a3 (visto che l'estetica della plancia, almeno a me che mi piace lo stile bmw, mi piace un casino della giulietta), la golf indubbiamente con la serie VI ha fatto un passo da gigante in fatto un passo da gigante negli interni rispetto alla V dove erano decisamente sotto tono. la golf con la VI ha subito il così detto processo di "phantomizzazione" (che sarebbe l'a6 della volkswagen).
la golf è sicuramente criticabile per la linea anomima sia degli esterni che degli interni, ma è proprio per questo che riesce a vendere. tra 10 anni la golf 8 sarà ancora così, è uno stile che non stufa mai.
vag: 160cv, compressore volumetrico + turbocompresso, iniezione diretta di benzina
fiat: 170cv, turbocompressore, multiair (ossia gestione elettronica delle valvole in aspirazione
il primo ha il vantaggio di gestire in modo preciso ed efficiente la benzina iniettata in camera di scoppio, il secondo gestisce in modo efficiente l'aria da immettere in camera di scoppio per massimizzare la carburazione in funzione del carburante presente in camera di scoppio. sono due metodi diversi per ottenere un medesimo risultato: efficienza nei consumi in rapporto alla potenza erogata, ossia minimizzare gli sprechi di carburante.
il volumetrico di vag è un'arma a doppio taglio: se da una parte conferisce una spinta maggiore in basso, dall'altra il compressore volumetrico fa consumare qualcosina di più, ma indubbiamente toglie un pò di vuoto in basso, cosa che comunque il 1.4 fiat non ha di queste problemi essendo molto elastico in basso grazie al multiair.
il top sarebbe stato un 1.4 con sia l'iniezione diretta che il multiair, ma sembra che per ora non sia possibile per motivi di spazio sulla testata.
fiat comunque ha fatto la stessa cosa di vag per quanto riguarda il 1750tbi, infatti questo non è dotato di multiair ma della iniezione diretta.
l'unica marca che è riuscita a combinare sia la gestione precisa e al millilitro della benzina con la gestione dell'alzata delle valvole in aspirazione è la bmw, che utilizza l'iniezione diretta con il valvetronic, che però a differenza del multiair, non è una gestione elettronica, ma meccanica dell'alzata delle valvole, quindi teoricamente meno precisa.
in conclusione sia il 1.4 tsi da 160cv di vag, che il 1.4 multiair da 170cv di fiat, sono due motori al vertice della categoria per il loro frazionamento. sarà interessante (almeno per me) vedere l'accoppiata tsi+dsg contro multiair+tct come sarà.
Tutto giustissimo, anche io sono curioso del confronto di cui parli...vedremo, il DSG è un ottimo cambio e ormai collaudato da anni. Con il tct dovrebbero almeno pareggiarne le prestazioni o comunque trovare altri punti di forza per poter confrontarsi (ad esempio peso o cose del genere)...vedremo :-)
KratosGoW
16-03-2010, 10:51
premettendo che confido (spero) che le plastiche della giulietta siano a livello di golf e a3 (visto che l'estetica della plancia, almeno a me che mi piace lo stile bmw, mi piace un casino della giulietta), la golf indubbiamente con la serie VI ha fatto un passo da gigante in fatto un passo da gigante negli interni rispetto alla V dove erano decisamente sotto tono. la golf con la VI ha subito il così detto processo di "phantomizzazione" (che sarebbe l'a6 della volkswagen).
la golf è sicuramente criticabile per la linea anomima sia degli esterni che degli interni, ma è proprio per questo che riesce a vendere. tra 10 anni la golf 8 sarà ancora così, è uno stile che non stufa mai.
Sono daccordo. Se la linea esterna è la medesima da anni, gli interni si sono migliorati parecchio con l ultima versione. Non è un audi ma ci si avvicina.
degustibus :)
io penso le stesse cose della giulietta e sogno di comprarmi la golf ;)
Dai non esagerare...sognare è una parola grossa per queste auto!
Io nei sogni penso ad una Ferrari :sofico:
Comunque buon acquisto ;)
in compenso gli interni sono curaissimi con materiali ottimi; tra i migliori della categoria; peccato che abbia l'apparecchio:fagiano:
Lord_Grifis
16-03-2010, 10:58
Dai non esagerare...sognare è una parola grossa per queste auto!
Io nei sogni penso ad una Ferrari :sofico:
Comunque buon acquisto ;)
quando fai l'impiegatuccio con stipendio base, vivi da solo con un mutuo alle spalle e vai in giro con una fiesta tutta scassata di 125.000km "sogni" anche una golf :D
OT/
sogno l'R8 se è per questo..:fagiano:
/OT
Eh, mai più durante i weekend, questo poco, ma sicuro. Le bestemmie che non ho tirato... :mad:
Beh sfido che mi dica qualcosa qualcuno, ho ancora la mia bella 147 distinctive prima serie, dove c'era praticamente tutto di serie :D
Cmq sì, se esternamente la Giulietta si può considerare la più bella del segmento C, come interni è sicuramente tra le peggiori.
Io non firmerò come il tuo amico per la Golf cmq, che fuori mi fa troppo schifo anche se come interni è valida.
Esatto, anche a me piace tantissimo lo stile "freddo", più simile a BMW sotto certi aspetti. Per un auto di indole più sportiva rispetto a VW/Audi non è una scelta del tutto criticabile, piuttosto la consapevolezza di voler conquistare un altra fetta di mercato, costituita da guidatori più smaliziati :)
Per la Golf non metto in dubbio il salto rispetto alla V (che effettivamente aveva interni più orrificanti degli esterni, e ce ne vuole :doh: ). La VI quantomeno gli interni li ha nettamente migliorati, anche se non riesco proprio ad avvicinarla alla qualità della A3 (saranno gli anelli sul cofano, io quel logo VW proprio non lo sopporto :eek: :doh: ).
Motivazione molto plausibile.
No, le plastiche di Giulietta non sono minimamente a livello di Golf e A3, è questo che fa girare le scatole, sono degli idioti a fare un'auto bella fuori e basta.
Cmq la Phaeton è l'equivalente dell'audi A8 semmai, non della A6 ;)
Criticabile? Fa schifo fuori dai, è dalla IV serie che non riescono a migliorarsi in fatto di design. Ed è uno stile imho così anonimo che chi se la compra è poi quello che a letto fa sempre la posizione del missionario... FANTASIA ZERO!
a mio parere il 1.4 tsi è come se avesse due turbine in sequenziale.quindi motore bello pieno sia ai bassi sia agli alti e turbo lag inesistente. i consumi del 1.4 tsi sono comunque molto validi e non credo che 1 km/l faccia la differenza su automobili di questa categorie.
per quanto riguarda il multiair, ha gli stessi vantaggi di una gestione di alzate valvole meccanica. semmai il grosso vantaggio sta nei costi di produzione che però, a quanto pare, non si traducono in un risparmio per i clienti. (ovviamente mi riferisco al dichiarato ed alle prove degli altri multiair e non a questo che ancora deve uscire).
da ultimo ti preciso che i motori bmw hanno la gestione delle valvole anche in fase di scarico.
KratosGoW
16-03-2010, 11:12
Eh, mai più durante i weekend, questo poco, ma sicuro. Le bestemmie che non ho tirato... :mad:
Beh sfido che mi dica qualcosa qualcuno, ho ancora la mia bella 147 distinctive prima serie, dove c'era praticamente tutto di serie :D
Cmq sì, se esternamente la Giulietta si può considerare la più bella del segmento C, come interni è sicuramente tra le peggiori.
Io non firmerò come il tuo amico per la Golf cmq, che fuori mi fa troppo schifo anche se come interni è valida.
Rispetto la tua opinione ma tra le peggiori penso sia esagerato.
I pareri di chi l ha vista ha parlato di bei materiali e ottimi accostamenti. Sotto tono sono i pannelli porta. Poi il design è un parere personale.
tra le peggiori contando che in giro c'è roba tipo 308, focus, astra mi sembra esagerato;)
Rispetto la tua opinione ma tra le peggiori penso sia esagerato.
I pareri di chi l ha vista ha parlato di bei materiali e ottimi accostamenti. Sotto tono sono i pannelli porta. Poi il design è un parere personale.
tra le peggiori contando che in giro c'è roba tipo 308, focus, astra mi sembra esagerato;)
I pareri di chi l'ha vista, ma non ci è salito sopra non m'interessano.
Io ci sono stato dentro un quarto d'ora, non so se hai capito... 15' pieni a toccare e smanacciare tutto il toccabile. Risultato? Pessimo!!!!
Astra è decisamente meglio come interni e questa è una cosa che ha del ridicolo.
Ok, i sedili sono belli... ma tutte le levette ed i pulsanti e le manovelle di pessima qualità e soprattutto non mi davano sensazione di solidità. La parte satinata sembra plastica leggera, se ci "bussi" rimbomba... ma stiamo scherzando?
E poi l'abitabilità è inferiore a 147, mi sono seduto ovviamente pure dietro, solo il cielo è un po' più alto, ma in larghezza non ci siamo. Forse il bagagliaio è leggermente migliore, ma davvero impercettibile.
a mio parere il 1.4 tsi è come se avesse due turbine in sequenziale.quindi motore bello pieno sia ai bassi sia agli alti e turbo lag inesistente. i consumi del 1.4 tsi sono comunque molto validi e non credo che 1 km/l faccia la differenza su automobili di questa categorie.
il volumetrico in basso ti consente di far intervenire il turbocompressore "più in alto" così hai sia potenza in basso che in alto, ma alla fine si può riuscire a creare un motore pieno in basso e che tira in alto anche con un solo turbocompressore. ad esempio bmw con il 3.0 benzina prima utilizzava due turbine ed ora è passata alla singola turbina, eppure l'entrata in coppia del motore è stata anticipata (da 1750 a 1500 giri) e la potenza è la medesima. ovviamente il mio non è un esempio che combacia con i due 1.4 in questione, visto che indubbiamente un 3 litri di cilindrata sopperisce non poco ad eventuali turbolag del turbocompressore in basso.
il succo del mio discorso quale è ti dirai ? è che la presenza o meno del compressore volumetrico non è per me motivo di soluzione tecnologica superiore, come invece lo è la presenza dell'iniezione diretta ad esempio. il compressore volumetrico porta sia vantaggi che svantaggi, comunque anche se ho scritto che fa consumare un poco di più il volumetrico, a conti fatti il 1.4 tsi da 160cv e il 170cv fiat consumano uguale, anzi, mi sembra anche se di poco che il 1.4 tjet senza multiair da 150cv consuma anche qualcosina di più del 160cv vag, staremo a vedere questo 170cv con multiair.
Criticabile? Fa schifo fuori dai, è dalla IV serie che non riescono a migliorarsi in fatto di design. Ed è uno stile imho così anonimo che chi se la compra è poi quello che a letto fa sempre la posizione del missionario... FANTASIA ZERO!
Mi hai fatto rotolare... :rotfl:
KratosGoW
16-03-2010, 11:27
I pareri di chi l'ha vista, ma non ci è salito sopra non m'interessano.
Io ci sono stato dentro un quarto d'ora, non so se hai capito... 15' pieni a toccare e smanacciare tutto il toccabile. Risultato? Pessimo!!!!
Astra è decisamente meglio come interni e questa è una cosa che ha del ridicolo.
Ok, i sedili sono belli... ma tutte le levette ed i pulsanti e le manovelle di pessima qualità e soprattutto non mi davano sensazione di solidità. La parte satinata sembra plastica leggera, se ci "bussi" rimbomba... ma stiamo scherzando?
E poi l'abitabilità è inferiore a 147, mi sono seduto ovviamente pure dietro, solo il cielo è un po' più alto, ma in larghezza non ci siamo. Forse il bagagliaio è leggermente migliore, ma davvero impercettibile.
Non sapevo che a Ginevra han fatto salire solo te. Complimenti.
Io considero anche i pareri di altri che l hanno vista, toccata e via dicendo. Perchè c'è da valutare tutto, poi c'è a chi piace o a chi no.
Stà di fatto che in tanti, anzi direi il 85% dei commenti che leggi in giro ne parlano positivamente, soprattutto di plastiche e materiali. Se c'è qualcosa da ridire sono sui pannelli porta, sugli assemblaggi (sono comunque dei preserie), e sull abitabilità, che davanti è inferiore a 147. Dietro invece ne parlano tutti molto bene, tranne per il cielo un po basso. Sul bagagliaio sono 350 litri, contro i 290 di 147. Mi sembra un po piu di impercettibile...
La parte satinata sembra plastica leggera, se ci "bussi" rimbomba... ma stiamo scherzando?
Scusa ma al tatto la parte satinata è fredda ? Se è fredda è alluminio, che vuol dire rimbomba se bussi ?
Che devo mettermi a suonare il tamburo con il cruscotto quando entro in auto ? :stordita:
(Ovviamente parlo della QV, non dell'altra che era esposta + economica con plancia in plasticaccia).
KratosGoW
16-03-2010, 11:30
Scusa ma al tatto la parte satinata è fredda ?
(Ovviamente parlo della QV, non dell'altra che era esposta + economica con plancia in plasticaccia).
Entrambe le versioni sono di ottima qualità, e sembra anche abbastanza robuste come spessore, questo è in media il concetto di chi ha toccato con mano. Molto molto bello anche il materiali plancia morbido al tatto. Un po meno quello vicino al parabrezza invece. Pannelli porta un po scadenti, soprattutto nella parte alta/tweeter, mentre la finta pelle ci può anche stare. C'è da dire che alle anteprime non facevano aprire le portiere perchè non erano definitive, quindi qualche leggero miglioramento potrebbe esserci prima dell uscita, insomma stà voce gira. Essendo alluminio penso sia freddo comunque
Lui seguendo il concetto espresso prima dirà che fa schifo
Più che altro mi incuriosiva il discorso che se bussi sul cruscotto rimbomba... io quando entro in auto non uso la plancia come strumento a percussione :fagiano:
il volumetrico in basso ti consente di far intervenire il turbocompressore "più in alto" così hai sia potenza in basso che in alto, ma alla fine si può riuscire a creare un motore pieno in basso e che tira in alto anche con un solo turbocompressore. ad esempio bmw con il 3.0 benzina prima utilizzava due turbine ed ora è passata alla singola turbina, eppure l'entrata in coppia del motore è stata anticipata (da 1750 a 1500 giri) e la potenza è la medesima. ovviamente il mio non è un esempio che combacia con i due 1.4 in questione, visto che indubbiamente un 3 litri di cilindrata sopperisce non poco ad eventuali turbolag del turbocompressore in basso.
il succo del mio discorso quale è ti dirai ? è che la presenza o meno del compressore volumetrico non è per me motivo di soluzione tecnologica superiore, come invece lo è la presenza dell'iniezione diretta ad esempio. il compressore volumetrico porta sia vantaggi che svantaggi, comunque anche se ho scritto che fa consumare un poco di più il volumetrico, a conti fatti il 1.4 tsi da 160cv e il 170cv fiat consumano uguale, anzi, mi sembra anche se di poco che il 1.4 tjet senza multiair da 150cv consuma anche qualcosina di più del 160cv vag, staremo a vedere questo 170cv con multiair.
le turbine del bmw 3 litri erano cmq parallele e non sequenziali (tra l'altro una scelta inspiegabile).
per me se allo stesso prezzo ti danno il motore con il compressore è sicuramente un plus (soprattutto se poi non si paga lo scotto alla pompa). è vero che si può fare bene un motore anche con un'unica turbina ma è sicuramente molto difficile rendere allo stesso modo che con un due turbine.
semmai al vw potrebbero spremere qualche cavallo in più (ma non lo fanno, imho, per non andare ad insidiare il 2.0tsi da 200 cavalli).
da ultimo a me pareva che anche il 1.4 tsi avesse l'iniezione diretta,.
insomma il succo del discorso è: in categoria semi premium devi avere qualcosa in più dei rivali per giustificare il costo maggiore. questa alfa ce l'ha?
per me finora c'è solo la linea. spero nel comportamento stradale ma ho dei dubbi che, per quanto ottimo, possa eguagliare quello della 147.
Non sapevo che a Ginevra han fatto salire solo te. Complimenti.
Qui mi pare ci siano andati in 3/4... quelli che l'hanno vista in Italia non sono potuti salire quindi dei loro parere non mi curo.
Io considero anche i pareri di altri che l hanno vista, toccata e via dicendo. Perchè c'è da valutare tutto, poi c'è a chi piace o a chi no.
Stà di fatto che in tanti, anzi direi il 85% dei commenti che leggi in giro ne parlano positivamente, soprattutto di plastiche e materiali. Se c'è qualcosa da ridire sono sui pannelli porta, sugli assemblaggi (sono comunque dei preserie), e sull abitabilità, che davanti è inferiore a 147. Dietro invece ne parlano tutti molto bene, tranne per il cielo un po basso. Sul bagagliaio sono 350 litri, contro i 290 di 147. Mi sembra un po piu di impercettibile...
Ecco, il cielo è più alto ad esempio. Vorrei sapere se queste persone che ne han parlato hanno una 147 a sto punto. E il bagagliaio non è più profondo (intendo la misura che va dalla serratura ai sedili), almeno la percezione che si ha è che sia solo un po' più alto (quindi distanza tra cappelliera e ruotino di scorta).
E per concludere non sto parlando di "piacere estetico", quello non è malvagio, sto parlando di TATTO di qualità percepita toccando ogni singolo tasto. La 147 di 10 anni fa era fatta meglio e stop.
Che poi tu mi dica che hanno presentato un esemplare fallato a Ginevra, beh perdonami, ma son dei bei cazzoni :D
Scusa ma al tatto la parte satinata è fredda ? Se è fredda è alluminio, che vuol dire rimbomba se bussi ?
Che devo mettermi a suonare il tamburo con il cruscotto quando entro in auto ? :stordita:
Sì, certo perchè se lo faccio su una A3 non mi risponde come fosse di latta. Dai per cortesia è chiaro che controlli che sia "di sostanza". Ho visto sia il QV che la Rosso competizione e non ho notato differenze apprezzabili di "sonorità" al tatto. Parte satinata è sicuramente più fredda al tatto, ma anche fosse alluminio sarebbe meglio che dietro ci fosse qualcosa a tenerla fissa e non il vuoto. Mi piacerebbe tanto tenerla accesa col motore che sale e vedere se non vibra. :nono:
Entrambe le versioni sono di ottima qualità, e sembra anche abbastanza robuste come spessore, questo è in media il concetto di chi ha toccato con mano. Molto molto bello anche il materiali plancia morbido al tatto. Un po meno quello vicino al parabrezza invece. Pannelli porta un po scadenti, soprattutto nella parte alta/tweeter, mentre la finta pelle ci può anche stare. C'è da dire che alle anteprime non facevano aprire le portiere perchè non erano definitive, quindi qualche leggero miglioramento potrebbe esserci prima dell uscita, insomma stà voce gira. Essendo alluminio penso sia freddo comunque
I pulsanti dei finestrini elettrici sembra che si possano rompere, troppo leggeri. Ottima qualità percepita? Oh ragazzi, ma che stiamo scherzando? I 3 pomelli di regolazione flussi aria quando ruotano scricchiolano, idem dicasi di quelli per i fendinebbia che sembrano pronti a restare bloccati. E vogliamo parlare del cassettino porta oggetti del passeggero? Stessa sensazione di inconsistenza che ho notato alla presentazione della gpunto... pesa 1/3 di quello dell'audi. Giusto il contenimento dei pesi, ma non a discapito della qualità.
Poi le guarnizioni di chiusura porta invece di metterle sullo chassis come fanno tutte le grandi (vedi audi) sono messe sulla portiera stessa, un effetto estetico ORRIBILE.
Cmq avete ragione voi eh, va tutto bene. Infatti io che ero molto propenso a restare in alfa cambierò molto probabilmente marchio, ma me le sarò sognate ste cose, anzi visto che eravamo in 4 ce le saremo sognati tutti e 4 :asd:
P.S: non so se l'ho menzionato, ma gli interni dell'audi A1 sono qualitativamente di un altro pianeta (tra l'altro uno degli stand più grandi della fiera se non il più grande).
KratosGoW
16-03-2010, 13:25
I pulsanti dei finestrini elettrici sembra che si possano rompere, troppo leggeri. Ottima qualità percepita? Oh ragazzi, ma che stiamo scherzando? I 3 pomelli di regolazione flussi aria quando ruotano scricchiolano, idem dicasi di quelli per i fendinebbia che sembrano pronti a restare bloccati. E vogliamo parlare del cassettino porta oggetti del passeggero? Stessa sensazione di inconsistenza che ho notato alla presentazione della gpunto... pesa 1/3 di quello dell'audi. Giusto il contenimento dei pesi, ma non a discapito della qualità.
Poi le guarnizioni di chiusura porta invece di metterle sullo chassis come fanno tutte le grandi (vedi audi) sono messe sulla portiera stessa, un effetto estetico ORRIBILE.
Cmq avete ragione voi eh, va tutto bene. Infatti io che ero molto propenso a restare in alfa cambierò molto probabilmente marchio, ma me le sarò sognate ste cose, anzi visto che eravamo in 4 ce le saremo sognati tutti e 4 :asd:
P.S: non so se l'ho menzionato, ma gli interni dell'audi A1 sono qualitativamente di un altro pianeta (tra l'altro uno degli stand più grandi della fiera se non il più grande).
guarda se mi dai un pomeriggio ti trovo almeno 5 resoconti di gente che è andata a Ginevra e dice le cose opposte alle tue. Ognuno la pensa a suo modo a questo punto. Sò che la maggior parte di quelli che ho letto che sono andati a Ginevra, e non qui, ma in molti forum, hanno riportato pareri molto molto positivi, sui materiali. Per quanto riguarda gli assemblaggi su quello c'è da contare, ripeto, che anche a Ginevra hanno portato comunque preserie, e qui concordo con te, vuol dire proprio essere dei cazzoni
Dei pomelli del condizionatore in verità ho letto solo bene, tutti quelli che sono entrati hanno detto che sono belli, molto grandi, e robusti. Idem i pulsanti.
Questo devo quotartelo, quelle guarnizioni sono una schifezza non da poco :doh:
Gli interni Audi non sono neanche da mettere in discussione, sicuramente i migliori.
Però mi sembra che questa Giulietta la si stia buttando troppo nella merda...sono davvero curioso di vedere da vicino se quello che dici è vero.
Se è vero, l'unica Alfa che potrei considerare è la Brera 1750. Altrimenti mi vedo "costretto" a ripiegare su A3 3p (mi piace molto la TT, ma costa troppo e misà che dentro stai in una scatola di sardine :( ).
guarda se mi dai un pomeriggio ti trovo almeno 5 resoconti di gente che è andata a Ginevra e dice le cose opposte alle tue. Ognuno la pensa a suo modo a questo punto. Sò che la maggior parte di quelli che ho letto che sono andati a Ginevra, e non qui, ma in molti forum, hanno riportato pareri molto molto positivi, sui materiali. Per quanto riguarda gli assemblaggi su quello c'è da contare, ripeto, che anche a Ginevra hanno portato comunque preserie, e qui concordo con te, vuol dire proprio essere dei cazzoni
Sì, però io non sono di parte esterna, nel senso, ho una 147 e una 156 in casa. Che motivo avrei di denigrare la qualità degli interni di Giulietta?
Dei pomelli del condizionatore in verità ho letto solo bene, tutti quelli che sono entrati hanno detto che sono belli, molto grandi, e robusti. Idem i pulsanti.
I pomelli sono grandi e pesanti, questo è vero, ma in realtà non devono essere così per dare una sensazione di qualità. E' il meccanismo di rotazione che dev'essere preciso come quello di una cassaforte per capirci :D e t'assicuro che di preciso c'era poco. Per quanto mi riguarda quelli di 147 sono paragonabili, non inferiori, pur essendo di materiale differente.
Però mi sembra che questa Giulietta la si stia buttando troppo nella merda...sono davvero curioso di vedere da vicino se quello che dici è vero.
Tornerò alla presentazione ufficiale in concessionaria, ripeto, spero solo che gli esemplari in esposizione al PalaExpo di Ginevra fossero ancora da stabilire perchè io di modifiche ne farei più di qualcuna e la mia delusione è inutile negarlo è stata grande.
Se è vero, l'unica Alfa che potrei considerare è la Brera 1750. Altrimenti mi vedo "costretto" a ripiegare su A3 3p (mi piace molto la TT, ma costa troppo e misà che dentro stai in una scatola di sardine :( ).
TT è inusabile imho, cioè va bene se siete in 2 persone e non devi caricarci dentro nulla di voluminoso.
La Brera pure non è enorme dentro, però sicuramente la plancia è qualitativamente migliore di Giulietta.
A3 io la prenderei SB perchè più versatile, ma poi sono scelte personali. Però avere 2 porte in più torna troppo comodo.
KratosGoW
16-03-2010, 14:00
Sì, però io non sono di parte esterna, nel senso, ho una 147 e una 156 in casa. Che motivo avrei di denigrare la qualità degli interni di Giulietta?
I pomelli sono grandi e pesanti, questo è vero, ma in realtà non devono essere così per dare una sensazione di qualità. E' il meccanismo di rotazione che dev'essere preciso come quello di una cassaforte per capirci :D e t'assicuro che di preciso c'era poco. Per quanto mi riguarda quelli di 147 sono paragonabili, non inferiori, pur essendo di materiale differente.
Tornerò alla presentazione ufficiale in concessionaria, ripeto, spero solo che gli esemplari in esposizione al PalaExpo di Ginevra fossero ancora da stabilire perchè io di modifiche ne farei più di qualcuna e la mia delusione è inutile negarlo è stata grande.
TT è inusabile imho, cioè va bene se siete in 2 persone e non devi caricarci dentro nulla di voluminoso.
La Brera pure non è enorme dentro, però sicuramente la plancia è qualitativamente migliore di Giulietta.
A3 io la prenderei SB perchè più versatile, ma poi sono scelte personali. Però avere 2 porte in più torna troppo comodo.
Non ho detto che te denigri e altri invece no, probabilmente avete standard diversi, o non saprei. L unica cosa che ho visto criticare con insistenza anche se la critica è a livelli di "non è a livello", "poteva essere fatto meglio", "pensavo peggio ci possono stare" è per i pannelli porta, soprattutto la parte alta. Ma per il resto, soprattutto tunnel, plancia, comandi clima e levette i giudizi sono ottimi.
Non ho detto che te denigri e altri invece no, probabilmente avete standard diversi, o non saprei. L unica cosa che ho visto criticare con insistenza anche se la critica è a livelli di "non è a livello", "poteva essere fatto meglio", "pensavo peggio ci possono stare" è per i pannelli porta, soprattutto la parte alta. Ma per il resto, soprattutto tunnel, plancia, comandi clima e levette i giudizi sono ottimi.
Se ti capiterà alla presentazione in conce alfa prima di salire su giulietta sali su una 147 in esposizione (suppongo ce ne saranno ancora). Anzi il top sarebbe averne una a fianco all'altra per farsi un'idea ancora più precisa.
Secondo me in molti non vogliono accettare il passo indietro, e diciamo che se la fanno andare bene, ma c'è di che essere delusi.
KratosGoW
16-03-2010, 14:15
Se ti capiterà alla presentazione in conce alfa prima di salire su giulietta sali su una 147 in esposizione (suppongo ce ne saranno ancora). Anzi il top sarebbe averne una a fianco all'altra per farsi un'idea ancora più precisa.
Secondo me in molti non vogliono accettare il passo indietro, e diciamo che se la fanno andare bene, ma c'è di che essere delusi.
guarda mi è capitato e mi capita tutt'ora di salirci spesso, almeno una/due volte a settimana quindi saprò fare paragoni;)
Son curioso di andarla a toccare con mano non appena sarà nei concessionari. Comunque, piccola provocazione: parlate con qualcuno che ha posseduto una A4 di 5-6 anni fa e quella attuale, vi dirà di come la qualità interna è notevolmente peggiorata.
KratosGoW
16-03-2010, 14:25
Son curioso di andarla a toccare con mano non appena sarà nei concessionari. Comunque, piccola provocazione: parlate con qualcuno che ha posseduto una A4 di 5-6 anni fa e quella attuale, vi dirà di come la qualità interna è notevolmente peggiorata.
tra un A4 di 5/6 anni fà e una attuale è peggiorata la qualità interna...bhe mica roba da poco..
..comunque resta il fatto che per Alfa Romeo si vanno a vedere difetti o cavilli che per altre passano inosservati. E' sempre stato cosi
guarda mi è capitato e mi capita tutt'ora di salirci spesso, almeno una/due volte a settimana quindi saprò fare paragoni;)
Pensa io che ci salgo tutti i santi gg. :D :D :D
tra un A4 di 5/6 anni fà e una attuale è peggiorata la qualità interna...bhe mica roba da poco..
..comunque resta il fatto che per Alfa Romeo si vanno a vedere difetti o cavilli che per altre passano inosservati. E' sempre stato cosi
E' quello che sto dicendo io...
ahrevelation
16-03-2010, 14:43
le turbine del bmw 3 litri erano cmq parallele e non sequenziali (tra l'altro una scelta inspiegabile).
per me se allo stesso prezzo ti danno il motore con il compressore è sicuramente un plus (soprattutto se poi non si paga lo scotto alla pompa). è vero che si può fare bene un motore anche con un'unica turbina ma è sicuramente molto difficile rendere allo stesso modo che con un due turbine.
semmai al vw potrebbero spremere qualche cavallo in più (ma non lo fanno, imho, per non andare ad insidiare il 2.0tsi da 200 cavalli).
da ultimo a me pareva che anche il 1.4 tsi avesse l'iniezione diretta,.
insomma il succo del discorso è: in categoria semi premium devi avere qualcosa in più dei rivali per giustificare il costo maggiore. questa alfa ce l'ha?
per me finora c'è solo la linea. spero nel comportamento stradale ma ho dei dubbi che, per quanto ottimo, possa eguagliare quello della 147.
Qui non è che dobbiamo far la conta di quello che ha di più o di meno una macchina rispetto l'altra, tirar la riga e decidere così per l'una o per l'altra...
Vorrei che qualcuno che abbia provato la mito col multiair, venisse qui a scrivere di aver sentito la necessità che la macchina montasse anche un compressore volumetrico...
Credo che il sogno di ogni motorista sia l'eliminazione della valvola a farfalla e una regolazione fine del carburante per ogni cilindro. Perchè Vw non l'ha ancora fatto?
L'accopiata motore e trasmissione col nuovo cambio C635, lo sterzo con motore elettrico che agisce sulla cremagliera della scatola guida (come la Mini) e non sul piantone (come la Golf), per quanto mi riguarda sono del tutto soddisfacenti. Non sono lì, insomma, le deficienze di una macchina che comunque non costa più di una Golf.
E' vero.
E ciò si spiega col fatto che fino ad alcuni anni fa, l'Alfa era troppo superiore ad altri marchi, e quindi molti non accettano il nuovo stato di cose.
Non è enorme dentro, ma ammazza che affari che si vedono in giro...:eek:
Ad esempio, su autoscout ne becco una a Salerno (praticamente a pochi km da casa mia), che non mi sembra niente male,
per la precisione questa qui:
http://pic.autoscout24.net/images-big/245/099/0173099245001.jpg
http://pic.autoscout24.net/images-big/245/099/0173099245002.jpg
http://pic.autoscout24.net/images-big/245/099/0173099245004.jpg
Con motore 1750 200cv, immatricolata da concessionaria a Settembre, 2000km (praticamente una km0), tendina elettrica, cerchi 18'' titanio, bluetooth, usb, SELLERIA PELLE FRAU.
Vuole 21k euro, e ogni settimana abbassa il prezzo di 1k euro (perchè non la vende). Quindi sicuramente ancora trattabilini.
Cioè per 20k mi viene la tentazione, con quei soldi che ti compri ? Una Bravo ?
Solo che poi mi chiedo come mai solo io sono tanto tentato dal comprarla, ma alla fine non si vende! :confused:
Fa così pena ? A me piace tanto... ed è anche molto Alfa (vedi sospensioni, stile, nonchè ottimo motore...)
Ad esempio, su autoscout ne becco una a Salerno (praticamente a pochi km da casa mia), che non mi sembra niente male,
Con motore 1750 200cv, immatricolata da concessionaria a Settembre, 2000km (praticamente una km0), tendina elettrica, cerchi 18'' titanio, bluetooth, usb, SELLERIA PELLE FRAU.
Vuole 21k euro, e ogni settimana abbassa il prezzo di 1k euro (perchè non la vende). Quindi sicuramente ancora trattabilini.
Solo che poi mi chiedo come mai solo io sono tanto tentato dal comprarla, ma alla fine non si vende! :confused:
Fa così pena ? A me piace tanto... ed è anche molto Alfa (vedi sospensioni, stile, nonchè ottimo motore...)
Uhm, quei cerchi mi sembrano da 17, attento alla fregatura. Una foto della mia giusto per farti vedere che coi 18 che ho io la spalla mi sembra più bassa:
http://farm3.static.flickr.com/2550/3957328876_cc57a1d638.jpg
Comunque fantastici interni quelli li TI.
edit: effettivamente quel modello di cerchi è da 18", mi sembrano più piccoli in foto...comunque bianca perde parecchio secondo me..
KratosGoW
16-03-2010, 15:13
E' vero.
E ciò si spiega col fatto che fino ad alcuni anni fa, l'Alfa era troppo superiore ad altri marchi, e quindi molti non accettano il nuovo stato di cose.
Esatto, cioè che AR è piu o meno a livello di tutte le altre. Solo che non accettandolo si denigra come se fosse sotto a qualsiasi casa automobilistica.
Comunque occhio che su Autoscout ciulano alla grandissima
Ma io sono d'accordo con te, però ad esempio per me è poco fruibile. Non saprei come caricarci dentro sci e bici :D Già sulla 147 entrano al pelo.
In ogni caso non escludo di prendermi una 159 SW con il 1750tbi magari km0 o usata, ora valuterò.
P.S: al motor show ce n'era una Ti con il rosso competizione stupenda...
Uhm, quei cerchi mi sembrano da 17, attento alla fregatura. Una foto della mia giusto per farti vedere che coi 18 che ho io la spalla mi sembra più bassa:
Comunque fantastici interni quelli li TI.
edit: effettivamente quel modello di cerchi è da 18", mi sembrano più piccoli in foto...comunque bianca perde parecchio secondo me..
I cerchi sono 18'', anche se sulla Brera starebbero meglio da 19'' (i tuoi in foto infatti sembrano proprio 19'', evidentemente è un effetto ottico).
Anche io comunque la preferisco nera ;)
Per gli interni TI...mi fanno impazzire, poi io amo molto gli strumenti a lancette, rivolti verso il guidatore.
I prezzi cmq son quelli, ci sono molte km0 mai messe su strada tra i 22k e i 23k euro, con motori 2.0 jtdm 170cv e 1750 200cv, magari anche qualche accessorio.
E' una bella macchina, ma forse è proprio il coupè che vende poco, il che giustifica questi sconti.
KratosGoW
16-03-2010, 15:28
I cerchi sono 18'', anche se sulla Brera starebbero meglio da 19'' (i tuoi in foto infatti sembrano proprio 19'', evidentemente è un effetto ottico).
Anche io comunque la preferisco nera ;)
Per gli interni TI...mi fanno impazzire, poi io amo molto gli strumenti a lancette, rivolti verso il guidatore.
I prezzi cmq son quelli, ci sono molte km0 mai messe su strada tra i 22k e i 23k euro, con motori 2.0 jtdm 170cv e 1750 200cv, magari anche qualche accessorio.
E' una bella macchina, ma forse è proprio il coupè che vende poco, il che giustifica questi sconti.
la brera 1.8tbi viene 29.000 euro, e devi aggiungerci solo il colore. Minimo ti fanno il 20% di sconto, minimo!te la tirano dietro ne venderanno 20/30 in un mese. Se la vuoi io andrei a parlare direttamente a concessionario per il nuovo fidati. Comunque ha un bel consumo il 1.8, stare sui 10Km/l è giu essere ottimisti
la brera 1.8tbi viene 29.000 euro, e devi aggiungerci solo il colore. Minimo ti fanno il 20% di sconto, minimo!te la tirano dietro ne venderanno 20/30 in un mese. Se la vuoi io andrei a parlare direttamente a concessionario per il nuovo fidati. Comunque ha un bel consumo il 1.8, stare sui 10Km/l è giu essere ottimisti
Dipende come si guida, dopo diverse prove posso dire che è mooolto simile al 2.0 da 211cv audi.
KratosGoW
16-03-2010, 15:36
Dipende come si guida, dopo diverse prove posso dire che è mooolto simile al 2.0 da 211cv audi.
Bhe col 2.0 di audi non penso starai a piu di 10Km/l.
Tu hai quella motorizzazione?su che consumo stai?
Non avendo particolare urgenza, per ora attendo fine anno, così ci rendiamo meglio conto delle caratteristiche/pregi/difetti di questa Giulietta (che pur mi piace molto, e poi è nuova nuova).
Se dovesse emergere troppa economia, misà che il preventivo per la Brera ci scappa sicuro... e forse anche l'assegno ;)
KratosGoW
16-03-2010, 15:44
Non avendo particolare urgenza, per ora attendo fine anno, così ci rendiamo meglio conto delle caratteristiche/pregi/difetti di questa Giulietta (che pur mi piace molto, e poi è nuova nuova).
Se dovesse emergere troppa economia, misà che il preventivo per la Brera ci scappa sicuro... e forse anche l'assegno ;)
Io andrò su Giulietta a meno che non mi deluda tanto, ma non credo proprio guarda.
Comunque Brera sarebbe sicuramente una macchina che prenderei in considerazione, perchè è un coupè, fa la sua porca figura e in questo periodo viene via a poco. Poi però devo guardare tutto, e a mente fredda la Brera è veramente poco poco poco sfruttabile.
Bhe col 2.0 di audi non penso starai a piu di 10Km/l.
Tu hai quella motorizzazione?su che consumo stai?
Io ho il 2.2 jts, in autostrada il cdb (e devo dire che è molto vicino al reale) mi segna sui 13km/l...però faccio praticamente tutto urbano e un po' di extraurbano e li sono sugli 8km/l...lavoro a 500metri da casa, se no l'avrei presa diesel.
Chiaramente appena tiro la lancetta della benzina scende a vista d'occhio, da bravo aspirato>2000cc.
Io andrò su Giulietta a meno che non mi deluda tanto, ma non credo proprio guarda.
Comunque Brera sarebbe sicuramente una macchina che prenderei in considerazione, perchè è un coupè, fa la sua porca figura e in questo periodo viene via a poco. Poi però devo guardare tutto, e a mente fredda la Brera è veramente poco poco poco sfruttabile.
Vero, a meno che come me la usi in due persone e basta...li a parte gli sci (che io non ho e non uso) ci stai comodo (il baule non è male, sembra più piccolo guardando forme e dimensioni esterne).
Tornado alla Giulietta, spero di poter fare il test drive come per la MiTo poco dopo la presentazione :) .
KratosGoW
16-03-2010, 15:51
Vero, a meno che come me la usi in due persone e basta...li a parte gli sci (che io non ho e non uso) ci stai comodo (il baule non è male, sembra più piccolo guardando forme e dimensioni esterne).
Tornado alla Giulietta, spero di poter fare il test drive come per la MiTo poco dopo la presentazione :) .
Bene cosi potrai dare qualche dritta:cool:
Ah, una cosa che non ho detto e che forse stupirà i più... la MiTo sembra qualitativamente migliore come interni rispetto alla Giulietta. Avendole visitate a distanza di pochi minuti una dall'altra le 2 QV la sensazione è stata questa, e non solo mia.
xxteo88xx
16-03-2010, 16:08
avrei i miei dubbi...è risaputo che alfa fa pochi sconti...e te lo posso confermare xke sono stato 2 giorni fa in un conce ar e mi ha fatto il 10% di sconto!!!!!e ho dovuto contrattare altrimenti era 8%...non pensare che le regalano...a meno ke non trovi una km0
Ah, una cosa che non ho detto e che forse stupirà i più... la MiTo sembra qualitativamente migliore come interni rispetto alla Giulietta. Avendole visitate a distanza di pochi minuti una dall'altra le 2 QV la sensazione è stata questa, e non solo mia.
A posto siamo...
E' vero.
Ma quando, 35-40 anni fa??
si buonanotte.
se adesso pure la mito è meglio della giulietta o in fiat non san fare il loro mestiere, o qualcuno la fa fuori dal vaso con le critiche.
come minimo...;)
Esatto, cioè che AR è piu o meno a livello di tutte le altre. Solo che non accettandolo si denigra come se fosse sotto a qualsiasi casa automobilistica.
Ma certo, Alfa Romeo è a livello di BMW, Audi e delle ultime Mercedes, come no! Poi con questa obiettività, ci si lamenta se ci si becca del fanboy.
blindwrite
16-03-2010, 18:15
La plancia della mito è oscena... Dalla foto quella della giulietta sembra sia su un altro pianeta. (e non credo che la visione dal vivo possa stravolgere questa impressione)
andyweb79
16-03-2010, 18:22
http://pic.autoscout24.net/images-big/245/099/0173099245001.jpg
Valla a vedere e provala, per 20k euro io la prenderei anche domani ad occhi chiusi !
Ovviamente se puoi mantenerla, gomme, benzina, manutenzione ecc, che non sono quelli da utilitaria.
No, io mi volto, vado indietro finchè non sono vicino all'altra macchina...non è difficile con le due volumi...:rolleyes:
La prima volta che vi troverete a parcheggiare senza voglio proprio vedervi..:asd:
E' facile con le 2 volumi piccole, hai mai provato con una delta o una focus ? Non si vede un caxx :asd:
Cmq io mai avuti, però spesso aiutano (quando dovevo fare parcheggi stretti con la 156, tra il posteriore che tendeva a salire ed il raggio di sterzata molto ampio, tiravo giù mezzo calendario :D)
si buonanotte.
se adesso pure la mito è meglio della giulietta o in fiat non san fare il loro mestiere, o qualcuno la fa fuori dal vaso con le critiche.
Quoto...
In ogni caso la qualità della MiTo mi sembra molto buona come assemblaggi e materiali, quindi dato che confido nel cervello di chi di dovere, la Giulietta sarà meglio ancora.
Marko#88
16-03-2010, 19:11
E' facile con le 2 volumi piccole, hai mai provato con una delta o una focus ? Non si vede un caxx :asd:
Cmq io mai avuti, però spesso aiutano (quando dovevo fare parcheggi stretti con la 156, tra il posteriore che tendeva a salire ed il raggio di sterzata molto ampio, tiravo giù mezzo calendario :D)
Mai avuto problemi con A3 e serie1...provato qualche volta la Bravo e la Delta, mai parcheggiate ma non mi pare sia drammatica la situazione dietro...basta farci l'occhio. Con la 156 te credo ma io ho parlato di due volumi apposta ;)
KratosGoW
16-03-2010, 19:13
Credo con certezza che gli interni di Giulietta saranno di un livello migliore rispetto a Mito.
Come Bravo era meglio di Gpunto.
Comunque ho chiesto info proprio su questo ad un insider che ha lavora su Giulietta. Vi girerò la risposta
Mai avuto problemi con A3 e serie1...provato qualche volta la Bravo e la Delta, mai parcheggiate ma non mi pare sia drammatica la situazione dietro...basta farci l'occhio. Con la 156 te credo ma io ho parlato di due volumi apposta ;)
Con la bravo è un problema, ha il lunotto molto piccolo, non si capisce dove sia il muso della vettura che sta dietro. E' meglio metterci i sensori :D
grayfox_89
16-03-2010, 21:09
i sensori sn comodissimi per quel che costa :)
KratosGoW
16-03-2010, 21:41
Parlato con un insider.
La qualità dei materiali degli interni è decisamente meglio di Mito. I pannelli porta sono di qualità meno bella rispetto al resto degli interni.
Come assemblaggi Cassino dovrebbe essere abbastanza affidabile, però mi ha risposto che questo si vedrà dopo qualche mese dall uscita
Certo ognuno la pensa a modo suo, è pacifico. E soprattutto ognuno spende i suoi soldi come vuole.
Il concetto era riferito al fatto che secondo me sono due macchine abbastanza diverse come filosofia. Cioè tu mi dici che è alfista da una vita, e ora che in Alfa non trova nulla che lo soddisfa (che ci può stare tranquillamente) va su Golf?Che non è nulla di che?Mi sarei aspettato BMW, casa dalla filosofia sportiva accomunabile a Alfa Romeo.
Cioè uno ripiega su Golf se vaa a Ginevra e l Astra non lo convince, non Giulietta che, pur constando uguale, almeno come concezione è un po diversa come auto.
Astra che tra l altra trovo brutta anonima e non tanto riuscita fuori, brutta e cheap dentro con tutti quei tastini e soprattutto poco spaziosa per la dimensione dell auto. Senza contare che ha un peso pachidermico.
Ti rispondo subito, ed è anche molto facile! :D
Alla peggio voleva un KM 0 (se non trovava un nuovo ad una cifra a lui gradita) ed il budget massimo era attorno ai 20-25 mila €.
Con un minimo di accessori e plus non ci compri niente in BMW, l'unica KM 0 che ha visto (una serie 1 120i) gli è sembrata dentro molto piccola, pur constatando le ottime doti di guida! ;)
Per una serie 3 ne servono almeno 32-35 mila, il 50% in più del suo budget, scusa se è poco!
Circa Opel non gli dispiaceva nemmeno un granchè, è che non riesce proprio a fidarsi del marchio, non vuole "rischiare", semmai lo intrigava parecchio la Megane GT Line presentata a Ginevra, però ha comunque preferito VW!
Mamma mia che roba... I burini con la Golf... Ti assicuro che i burini non hanno auto, qua ce ne sono a iosa con Punto nuove e vecchie, Y, Golf, 147, vecchie serie 3, non saprei dirti chi ne colleziona di più... :D
Bhe più che una certezza era un ipotesi.
L unica cosa in cui Golf potrebbe essere superiore sono la qualità delle plastiche.;)
Avendo una Golf ed avendo visto questa Giulietta, dovesse rimanere così (senza aggiustamenti dal salone alla vendita) io toglierei tranquillamente il "potrebbe", dico davvero.
E non è l'unica cosa in cui le è superiore. Attenzione ai dettagli, sensazione di completezza, appeal e fiducia non sono certo parametri così astrusi! ;)
E l'esempio lo danno le plastiche, le luci interne, la cura dei dettagli e così via...
Poi che Golf sia certamente generalista (credo la migliore tra le generaliste) non lo si nasconde, anzi, come neppure che a qualcuno possa apparire sempre simile a sè stessa e troppo razionale, rigorosa, teutonica. A giudicare dalle decine di milioni di esemplari venduti direi che non si può accusare VW di sbagliare strategia, evidentemente non è Golf il modello che possono usare per innovare alla grande (per quello ci sono Scirocco, Leon e, volendo, A3)!
Con la bravo è un problema, ha il lunotto molto piccolo, non si capisce dove sia il muso della vettura che sta dietro. E' meglio metterci i sensori :D
Mah, io con la Golf, che non credo sia molto meglio di una Bravo come visibilità posteriore, non ho mai avuto difficoltà o sentito il bisogno dei sensori. Anzi a volte nemmeno mi giro.
Mah, io con la Golf, che non credo sia molto meglio di una Bravo come visibilità posteriore, non ho mai avuto difficoltà o sentito il bisogno dei sensori. Anzi a volte nemmeno mi giro.
Io, con la stessa Golf, me li godo come un riccio ad ogni parcheggio risicato! :D
Sinceramente, ne ho fatto a meno per quasi 10 anni, ora che li ho non tornerei più indietro!
La tecnologia evolve, diventa alla portata di tutti, e ben venga!
Allo stesso modo ritengo ormai irrinunciabili altre "commodities" quali cruise control, climatizzatore automatico e specchietto autoantiabbagliante!
E, benchè non li cataloghi come irrinunciabili, probabilmente riprenderò anche su una futura auto anche il sensore luci e tergicristalli e lo specchietto con funzione parking (si abbassa da solo quando si inserisce la retro).
Fino ai tempi della 75, dal punto di vista tecnico.
Poi c'è stato un brutto momento (145, 146, 155...).
Poi è uscita la 147, e la concorrenza era dietro (quando 1er ancora non c'era, e A3 non era paragonabile).
Oggi le cose sono cambiate, e non si sa come evolverà la situazione.
Cmq, che tu lo possa concepire o no, molta gente vive di storia, e per questo si incazza e sputtana i progetti a priori e senza prove.
La storia dell'Alfa possono vantarla pochi altri marchi, e questo giustifica molte pretese che oggi il marchio non può più soddisfare.
Volendo parlare di come si è finiti adesso, beh quello è sotto gli occhi di tutti.
Mamma mia che roba... I burini con la Golf... Ti assicuro che i burini non hanno auto, qua ce ne sono a iosa con Punto nuove e vecchie, Y, Golf, 147, vecchie serie 3, non saprei dirti chi ne colleziona di più... :D
Eh qua ti dico che hanno tutti la Golf...è una roba da non crederci.
Seguono a ruota quelli con le Clio...
Valla a vedere e provala, per 20k euro io la prenderei anche domani ad occhi chiusi !
Ovviamente se puoi mantenerla, gomme, benzina, manutenzione ecc, che non sono quelli da utilitaria.
A mantenerla nessun problema... più che altro è che non avendo urgenza imminente, volevo capire meglio come si va a finire con questa Giulietta. Oltre che, ovviamente, provare anche una A3, che ben accessoriata mi fa ancora molta gola.
KratosGoW
17-03-2010, 07:14
Avendo una Golf ed avendo visto questa Giulietta, dovesse rimanere così (senza aggiustamenti dal salone alla vendita) io toglierei tranquillamente il "potrebbe", dico davvero.
E non è l'unica cosa in cui le è superiore. Attenzione ai dettagli, sensazione di completezza, appeal e fiducia non sono certo parametri così astrusi! ;)
E l'esempio lo danno le plastiche, le luci interne, la cura dei dettagli e così via...
Poi che Golf sia certamente generalista (credo la migliore tra le generaliste) non lo si nasconde, anzi, come neppure che a qualcuno possa apparire sempre simile a sè stessa e troppo razionale, rigorosa, teutonica. A giudicare dalle decine di milioni di esemplari venduti direi che non si può accusare VW di sbagliare strategia, evidentemente non è Golf il modello che possono usare per innovare alla grande (per quello ci sono Scirocco, Leon e, volendo, A3)!
Bhe la Golf è la migliore tra le generaliste, senza se e senza ma. Lo dicono i numeri, e appunto, guardando i numeri, VW non ha di certo sbagliato strategia. Anzi.
Comunque per gli interni di Giulietta, dato per scontato che sarà superiore a Golf come qualità di guida sportiva (chi l ha provata cosi dice e mi sembra il minimo visto che puntano a due sensazioni di guida diverse), mi basterebbero delle plastiche e una percezione delle qualità che si avvicina a Golf. Non pretendo un interno di qualità come un A3, se no prendevo un A3:stordita:
A posto siamo...
si buonanotte.
Eh, mi dispiace dare questi giudizi così di parte, ma d'altronde il responso del salone è stato il medesimo anche da parte dei miei amici NON alfisti.
Quindi o abbiamo dei problemi alle mani tutti quanti, oppure l'esemplare in esposizione era osceno, oppure l'hanno distrutto durante le giornate del salone.
Però è ridicolo entrare nella Mito QV, poi salire sulla Giulietta QV e rendersi conto che la sensazione fosse migliore nel primo caso.
La plancia della mito è oscena... Dalla foto quella della giulietta sembra sia su un altro pianeta. (e non credo che la visione dal vivo possa stravolgere questa impressione)
Parlato con un insider.
La qualità dei materiali degli interni è decisamente meglio di Mito. I pannelli porta sono di qualità meno bella rispetto al resto degli interni.
Come assemblaggi Cassino dovrebbe essere abbastanza affidabile, però mi ha risposto che questo si vedrà dopo qualche mese dall uscita
Allora, uno che mi parla che "visivamente" è migliore, un altro che parla con un insider.
Io parlo per ciò che ho toccato e non m'è piaciuto affatto. Tornerò in concessionaria per riverificare perchè concedo il beneficio del dubbio anche sul fatto che l'abbiano scassata la vettura in esposizione, ma certe cose non si possono cambiare.
KratosGoW
17-03-2010, 09:37
Allora, uno che mi parla che "visivamente" è migliore, un altro che parla con un insider.
Io parlo per ciò che ho toccato e non m'è piaciuto affatto. Tornerò in concessionaria per riverificare perchè concedo il beneficio del dubbio anche sul fatto che l'abbiano scassata la vettura in esposizione, ma certe cose non si possono cambiare.
Bhe ma ovvio scusa è un idea tua nessuno vuole fartela cambiare.
Ti dico solo che ho chiesto chiarimenti a chi ci ha lavorato su Giulietta e chi sà che materiali vengono usati. I materiali sono migliori di Mito, decisamente, tutto qua. Poi che a tua sensazione sia peggiori o faccia un miglior effetto quelli di Mito è un idea tua e rispettabilissima.
Ma i materiali e le plastiche usate sono decisamente migliori, cosa comunque giusta e scontata visto il segmento diverso che và a ricoprire
Per la macchina presente al salone sono pre serie, questo è pacifico.
Come è scontato che tutte le migliaia di persone che ci sono salite abbiano fatto e tocconato tutto come te. Quindi io su un "toc toc" o un assemblaggio non a livello non mi preoccuperei
EDIT:
Tutto questo escludendo i pannelli porta, che nella parte superiore sono di un materiale piu scadente rispetto al resto della macchina. Io parlo di plancia, tunnel, cruscotto, sedili..
Però è ridicolo entrare nella Mito QV, poi salire sulla Giulietta QV e rendersi conto che la sensazione fosse migliore nel primo caso.
Se è confermato, siamo alla frutta, ma seriamente.
Te ne rendi conto ? :confused:
KratosGoW
17-03-2010, 10:25
Se è confermato, siamo alla frutta, ma seriamente.
Te ne rendi conto ? :confused:
Eh si, fosse cosi abbastanza.
Io non l ho ancora vista, tutto sommato non mi demoralizzo. Le percezione è una cosa personale, ho letto molti commenti di chi è stato a Ginevra del tutto opposti a quello di Enrico, quindi alla fine per dare un giudizio dovrò vederla dal vivo e tastare di persona.
Viste un paio di Giulietta abbastanza camuffate.
Come linea non mi hanno entusiasmato molto, gli interni sono carini ma aspetto di salirci e tastare con mano.
In qualsiasi caso, la dirigenza attuale di Fiat e Alfa mi sembra che stia lavorando molto bene, sia come marketing che come qualità dei prodotti...quindi sono propenso a pensare che questa Giulietta non può avere qualità ed assemblaggi inferiori a una MiTo una volta che sarà prodotta in serie. Aspettiamo fiduciosi, visto che il prodotto piace al 99% delle persone con cui ne ho parlato e i contenuti tecnici sembrano essere all'altezza delle aspettative. Per quanto possa non piacere la MiTo ha un ottimo handling e un ottimo comportamento stradale per la sua categoria, spero che Giulietta faccia lo stesso.
KratosGoW
17-03-2010, 10:42
In qualsiasi caso, la dirigenza attuale di Fiat e Alfa mi sembra che stia lavorando molto bene, sia come marketing che come qualità dei prodotti...quindi sono propenso a pensare che questa Giulietta non può avere qualità ed assemblaggi inferiori a una MiTo una volta che sarà prodotta in serie. Aspettiamo fiduciosi, visto che il prodotto piace al 99% delle persone con cui ne ho parlato e i contenuti tecnici sembrano essere all'altezza delle aspettative. Per quanto possa non piacere la MiTo ha un ottimo handling e un ottimo comportamento stradale per la sua categoria, spero che Giulietta faccia lo stesso.
Giulietta ha una linea pazzesca. Come bellezza esteriore è la migliore Seg. C. E vince anche a mani basse. Tantissime persone, quasi tutti, hanno espresso commenti molto positivi.
A Ginevra lo stand Alfa Romeo aveva delle code interminabili per salire e sedersi su Giulietta. C'è interesse intorno a questa vettura, se lavorano bene di marketing e gli assemblaggi saranno di livello può fare un ottimo successo
Eh, mi dispiace dare questi giudizi così di parte, ma d'altronde il responso del salone è stato il medesimo anche da parte dei miei amici NON alfisti.
Quindi o abbiamo dei problemi alle mani tutti quanti, oppure l'esemplare in esposizione era osceno, oppure l'hanno distrutto durante le giornate del salone.
appunto, lo dici tu stesso: è ridicolo.
Va bene che Giulietta costerà molto meno di A3 e Serie 1 e sarà circa allineata alla Golf.... però se è vero quel che dite, cioè materiali peggiori rispetto a Mito e 147.... beh.... vuol dire che siamo al livello di una B generalista, un decisissimo passo indietro per un'auto che dovrebbe rilanciare fortemente il marchio......
ora, non credo che in Fiat vogliano far un tonfo commerciale, tanto valeva chiudere alfa e non farla proprio sta giulietta, risparmiavano soldi... quindi o che i modelli esposti erano preserie fatti ad cazzum (e meriterebbero una martellata sui cosiddetti), o che durante l'esposizione a forza di sali e scendi li han rovinati (anche in questo caso fiat non ci fa bella figura, materiali poco robusti), o che le aspettative erano troppo alte rispetto alle intenzioni del costruttore per cui ogni minimo difetto viene ingigantito (probabile).
Spero di vederla quanto prima dal vivo in concessionaria, in foto non mi è sembrata male, ma appunto è una foto.
)
Marko#88
17-03-2010, 12:29
Giulietta ha una linea pazzesca. Come bellezza esteriore è la migliore Seg. C. E vince anche a mani basse. Tantissime persone, quasi tutti, hanno espresso commenti molto positivi.
A Ginevra lo stand Alfa Romeo aveva delle code interminabili per salire e sedersi su Giulietta. C'è interesse intorno a questa vettura, se lavorano bene di marketing e gli assemblaggi saranno di livello può fare un ottimo successo
La bellezza è leggermente soggettiva eh...:asd:
anche a me non dipiace ma addirittura vince a mani basse...un imho ci stava bene :D
blindwrite
17-03-2010, 12:43
Una cosa che appaga la vista difficilmente viene smentita dal tatto. Che un serpente é viscido lo sai anche senza toccarlo. E siamo fatti cosi' perché possiamo difendreci dai pericoli prima di toccare con mano (é un tratto evolutivo)
Al contrario il tatto difficilmente contraddice la vista. una superficie liscia o morbida é facilmente riconoscibile senza toccarla.
Invece l'assemblaggio é qualcosa che si valuta toccando con mano e di cui a vista spesso non si riesce a giudicare (e qui ci potrebbero essere vantaggi per la MiTo, ma se siamo anche solo a quei livelii di assemblaggio l'alfa é nei guai)
Poi l'estetica (disposizione; rapporto di dimesioni) nella sensazione di qulità per me vale già molto più del 50% del giudizio totale.
KratosGoW
17-03-2010, 12:45
La bellezza è leggermente soggettiva eh...:asd:
anche a me non dipiace ma addirittura vince a mani basse...un imho ci stava bene :D
certo certo, ovviamente imho
Una cosa che appaga la vista difficilmente viene smentita dal tatto. Che un serpente é viscido lo sai anche senza toccarlo. E siamo fatti cosi' perché possiamo difendreci dai pericoli prima di toccare con mano (é un tratto evolutivo)
Al contrario il tatto difficilmente contraddice la vista. una superficie liscia o morbida é facilmente riconoscibile senza toccarla.
Invece l'assemblaggio é qualcosa che si valuta toccando con mano e di cui a vista spesso non si riesce a giudicare (e qui ci potrebbero essere vantaggi per la MiTo, ma se siamo anche solo a quei livelii di assemblaggio l'alfa é nei guai)
Poi l'estetica (disposizione; rapporto di dimesioni) nella sensazione di qulità per me vale già molto più del 50% del giudizio totale.
Mito non mi pare assemblata male.
Dove la fanno Mito?
Mito non mi pare assemblata male.
Dove la fanno Mito?
mirafiori
Coyote74
17-03-2010, 13:28
Il problema è che qui tutti pensano che gli interni della Mito siano scandalosi, quando invece sono probabilmente i migliori della sua categoria, quindi quando gli dici che la Giulietta è inferiore a Mito da questo punto di vista, con una semplice proporzione si strappano i capelli. Io ho una Mito con ormai quasi 30000 Km e vi assicuro che gli interni sono veramente ben assemblati e con materiali di buona fattura. Non c'è il minimo scricchiolio, il minimo disallineamento, insomma, sono ancora perfetti. Vi assicuro che se quelli della Giulietta fossero anche solo al pari, dovreste esserne ben contenti.
Pucceddu
17-03-2010, 13:32
Che un serpente é viscido lo sai anche senza toccarlo. E siamo fatti cosi' perché possiamo difendreci dai pericoli prima di toccare con mano (é un tratto evolutivo)
Ecco appunto, l'esempio più sbagliato che potessi fare :asd:
Nella realtà i serpenti sono tutt'altro che viscidi.
Vabbè va :asd:
KratosGoW
17-03-2010, 13:32
Il problema è che qui tutti pensano che gli interni della Mito siano scandalosi, quando invece sono probabilmente i migliori della sua categoria, quindi quando gli dici che la Giulietta è inferiore a Mito da questo punto di vista, con una semplice proporzione si strappano i capelli. Io ho una Mito con ormai quasi 30000 Km e vi assicuro che gli interni sono veramente ben assemblati e con materiali di buona fattura. Non c'è il minimo scricchiolio, il minimo disallineamento, insomma, sono ancora perfetti. Vi assicuro che se quelli della Giulietta fossero anche solo al pari, dovreste esserne ben contenti.
Non saprei se Cassino qualitativamente meglio di Mirafiori. Le Bravo e le Delta mi sembra escano fatte molto bene.
Comunque io dò per scontato che la qualità dei materiali sia migliore di Mito (visto che me l ha confermato uno che ci ha lavorato su Giulietta, e che sà anche quante viti vengono usate per macchina). A questo punto spero in un buon assemblaggio
Coyote74
17-03-2010, 13:37
Ma lo sapete che la Giulietta ha lo stesso sistema sospensivo del Doblò?:D
KratosGoW
17-03-2010, 13:41
Mmmm si, ma non è proprio cosi.
Alla base sono uguali, poi ovviamente, sono evoluti in maniera diversa. Basta andare in qualsiasi forum Alfa e si trova di tutto su stò argomento
Alla base sono uguali, poi ovviamente, sono evoluti in maniera diversa. Basta andare in qualsiasi forum Alfa e si trova di tutto su stò argomento
Era ironico :asd:
Ah e comunque la Giulietta ha il telaio della Tipo...si è già detto? :O
Coyote74
17-03-2010, 13:48
Ma nemmeno tanto evoluti... cambiano i materiali, questo si, ma alla fonte sono quelli:D
Mitico Doblò:sofico:
Coyote74
17-03-2010, 13:49
LOL... penso che l'abbiano già detto comunque:D
KratosGoW
17-03-2010, 13:51
Si bhe se per questo ha anche la plafoniera 147 e il volante che deriva dalla Mito:eek:
Mamma mia...penso che Alfa Romeo non risorgerà mai.
Ma neanche arriverà ad un livello dignitoso o apprezzato da molti. C'è troppa abitudine a puntare il dito su particolari che per il resto delle case passano inosservati...
sarà il tormentone nella sezione sport e motori per tutta l'estate :sofico:
Coyote74
17-03-2010, 13:55
Si bhe se per questo ha anche la plafoniera 147 e il volante che deriva dalla Mito:eek:
Mamma mia...penso che Alfa Romeo non risorgerà mai.
Ma neanche arriverà ad un livello dignitoso o apprezzato da molti. C'è troppa abitudine a puntare il dito su particolari che per il resto delle case passano inosservati...
Insomma, è un cesso:sofico:
Plafoniera della 147, volante della Mito, sospensioni del Doblò... hanno preso il peggio da ogni progetto e l'hanno assemblato sulla Giulietta... mio Dio, ne esce un Frankestein:stordita:
KratosGoW
17-03-2010, 14:00
Insomma, è un cesso:sofico:
Plafoniera della 147, volante della Mito, sospensioni del Doblò... hanno preso il peggio da ogni progetto e l'hanno assemblato sulla Giulietta... mio Dio, ne esce un Frankestein:stordita:
Quando lo fà il gruppo VAG si chiamano sinergie
Quando lo fà il gruppo FIAT si chiamano frankestein
;) ;) ;)
Coyote74
17-03-2010, 14:07
Ragazzi, ma la volete sapere una cosa? A me questo cesso di Giulietta piace da morire... sospensioni del Doblò? Beato il Doblò che ha le sospensioni della Giulietta. Plafoniera della 147? Basta che faccia luce e sia poco visibile. Volante della Mito? Beh, è il volante Alfa ormai. Quello che interessa a me è che tiene bene la strada, che ha dei motori ottimi e che è bellissima... tutto il resto sono solo chiacchiere:p
KratosGoW
17-03-2010, 14:12
Ragazzi, ma la volete sapere una cosa? A me questo cesso di Giulietta piace da morire... sospensioni del Doblò? Beato il Doblò che ha le sospensioni della Giulietta. Plafoniera della 147? Basta che faccia luce e sia poco visibile. Volante della Mito? Beh, è il volante Alfa ormai. Quello che interessa a me è che tiene bene la strada, che ha dei motori ottimi e che è bellissima... tutto il resto sono solo chiacchiere:p
I motori ottimi mi sembra palese. Se riesco ad ampliare la gamma con il 1.4 135cv e il 2.0 da 140cv hanno una gran gamma.
L'estetica è personale, ma a me piace da morire, veramente uno spettacolo
Sulla guida ancora prove non ce ne sono, ma chi ha seguito il progetto (basta andare su qualche forum Alfa e qualche utente informato c'è) ha affermato che il risultato ottenuto è ottimo
Quindi io sono e rimango molto molto ottimista
Coyote74
17-03-2010, 14:22
I motori ottimi mi sembra palese. Se riesco ad ampliare la gamma con il 1.4 135cv e il 2.0 da 140cv hanno una gran gamma.
L'estetica è personale, ma a me piace da morire, veramente uno spettacolo
Sulla guida ancora prove non ce ne sono, ma chi ha seguito il progetto (basta andare su qualche forum Alfa e qualche utente informato c'è) ha affermato che il risultato ottenuto è ottimo
Quindi io sono e rimango molto molto ottimista
Guarda, quando uscì la Mito ne dissero di tutti i colori. Sembrava dovesse ribaltarsi da sola, che il Q2E fosse una porcheria controproducente, che i motori non camminassero, che le plastiche si dissolvessero al sole o peggio. Beh, io l'ho comprata allo start-up e posso dirti che è una delle macchine che mi ha soddisfatto di più (e non ho avuto solo FIAT, per intenderci).
Quello che col senno del poi posso dirti è che è fuorviante farsi guidare dai commenti di un forum, perchè di persone che asseriscono senza conoscere ce ne sono troppe. Una macchina va provata, posseduta e poi giudicata, altrimenti è meglio non parlare con troppa sicurezza.
KratosGoW
17-03-2010, 14:26
Guarda, quando uscì la Mito ne dissero di tutti i colori. Sembrava dovesse ribaltarsi da sola, che il Q2E fosse una porcheria controproducente, che i motori non camminassero, che le plastiche si dissolvessero al sole o peggio. Beh, io l'ho comprata allo start-up e posso dirti che è una delle macchine che mi ha soddisfatto di più (e non ho avuto solo FIAT, per intenderci).
Quello che col senno del poi posso dirti è che è fuorviante farsi guidare dai commenti di un forum, perchè di persone che asseriscono senza conoscere ce ne sono troppe. Una macchina va provata, posseduta e poi giudicata, altrimenti è meglio non parlare con troppa sicurezza.
Ah guarda io i forum su Giulietta li frequento solo per info o novità. Discuto ma non prendo in considerazione quello che dicono o si dice, sia in positivo che in negativo.
Io la mia scelta da quello che ho potuto vedere l ho già fatta. Ora vediamo a Maggio in concessionario se dal vivo mi confermerà la scelta fatta in precedenza. Se vedendola dal vivo ne sarò soddisfatto non farò passare un mese prima della firma del contratto
Gli interni della MiTo QV in esposizione mi sono parsi di buona qualità e davvero l'ho apprezzata più della prima volta che ci sono salito, quindi è anche probabile che qualcosa abbiano sistemato, ma non posso giurarci.
Poi uno passa sulla Giulietta e forse si aspetta un po' troppo a sto punto, in realtà, delusione a parte, potrei affermare che sostanzialmente la qualità percepita sia molto simile, ma da segmento B per entrambe, non una da B e l'altra da C per capirci.
A proposito di plafoniera, perdonate la qualità...
http://img695.imageshack.us/img695/6190/img00048201003131442.jpg
KratosGoW
17-03-2010, 14:51
A proposito di plafoniera, perdonate la qualità...
http://img695.imageshack.us/img695/6190/img00048201003131442.jpg
Come detto, è la plafoniera di 147
Simile, non identica... questa è lucida sia alla vista che al tatto, quella di 147 opaca.
KratosGoW
17-03-2010, 15:06
Simile, non identica... questa è lucida sia alla vista che al tatto, quella di 147 opaca.
Si poi questa è una versione "aggioranta". Ha anche i due led, si vedono i buchini.
Ecco le foto che ho fatto col cell, perdonate la qualità, le ho fatte di fretta che il salone era piuttosto grande :D :D :D
http://img232.imageshack.us/img232/4926/img00046201003131439.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/img00046201003131439.jpg/) http://img80.imageshack.us/img80/2219/img00045201003131439.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/img00045201003131439.jpg/) http://img299.imageshack.us/img299/5450/img00044201003131438.th.jpg (http://img299.imageshack.us/i/img00044201003131438.jpg/) http://img41.imageshack.us/img41/6220/img00047201003131441.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img00047201003131441.jpg/) http://img442.imageshack.us/img442/3831/img00043201003131416.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/img00043201003131416.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/9558/img00042201003131416.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img00042201003131416.jpg/) http://img715.imageshack.us/img715/8619/img00041201003131416.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/img00041201003131416.jpg/)
KratosGoW
17-03-2010, 15:20
Ecco le foto che ho fatto col cell, perdonate la qualità, le ho fatte di fretta che il salone era piuttosto grande :D :D :D
http://img232.imageshack.us/img232/4926/img00046201003131439.th.jpg (http://img232.imageshack.us/i/img00046201003131439.jpg/) http://img80.imageshack.us/img80/2219/img00045201003131439.th.jpg (http://img80.imageshack.us/i/img00045201003131439.jpg/) http://img299.imageshack.us/img299/5450/img00044201003131438.th.jpg (http://img299.imageshack.us/i/img00044201003131438.jpg/) http://img41.imageshack.us/img41/6220/img00047201003131441.th.jpg (http://img41.imageshack.us/i/img00047201003131441.jpg/) http://img442.imageshack.us/img442/3831/img00043201003131416.th.jpg (http://img442.imageshack.us/i/img00043201003131416.jpg/) http://img706.imageshack.us/img706/9558/img00042201003131416.th.jpg (http://img706.imageshack.us/i/img00042201003131416.jpg/) http://img715.imageshack.us/img715/8619/img00041201003131416.th.jpg (http://img715.imageshack.us/i/img00041201003131416.jpg/)
Vista dal vivo, i cerchi a 5 fori della 8C stanno meglio o peggio di quelli a turbina? (quelli a turbina normali eh, non quelli bruniti)
Vista dal vivo, i cerchi a 5 fori della 8C stanno meglio o peggio di quelli a turbina? (quelli a turbina normali eh, non quelli bruniti)
A me personalmente piacciono quelli a turbina, secondo me in questo caso si parla di gusti quindi non saprei dirti, fanno un bell'effetto entrambi.
KratosGoW
17-03-2010, 15:34
A me personalmente piacciono quelli a turbina, secondo me in questo caso si parla di gusti quindi non saprei dirti, fanno un bell'effetto entrambi.
Grazie;)
Bhe contando che il pack costa uguale qualsiasi cerchio da 18" si scelga, penso che sarà un dubbio che mi porterò fino alla firma sul contratto :cool: :cool:
Grazie;)
Bhe contando che il pack costa uguale qualsiasi cerchio da 18" si scelga, penso che sarà un dubbio che mi porterò fino alla firma sul contratto :cool: :cool:
Allora dovrai guardarteli dal vivo e fare una scelta, io ti dico punterei sulla turbina anche perchè il disegno è più recente.
KratosGoW
17-03-2010, 15:50
Allora dovrai guardarteli dal vivo e fare una scelta, io ti dico punterei sulla turbina anche perchè il disegno è più recente.
Eh si mi piacciono entrambi. Li guarderò dal vivo e deciderò
Marko#88
17-03-2010, 18:08
e anche di Bravo, Delta, Mito (vabè, anch'io sulla gpa l'ho messa). A me non sembra malaccio...illumina bene, ha i faretti separati e i due led che illuminano in maniera soffusa la zona cambio...magari esteticamente non è ai livelli altro che ma diamine, è una plafoniera...:boh:
Berseker86
17-03-2010, 18:30
ma scusate, come plafoniera cosa vorreste?? una cosa così?
http://www.bachecaannunci.it/adpics/h_28httpkvkonto_misto_cz_ma428.jpg
:asd:
Sto forum è bellissimo: qualche foto è c'è già gente che firma contratti. :D
Interni della Giulietta come quelli della Mito invece in parecchi rimarrebbero delusi. Tu non fai testo. Comunque aspettiamo di vederli, perchè impressioni di qualche foto a parte, è difficile pensare che abbiano fatto proprio una porcata.
Interni della Giulietta come quelli della Mito invece in parecchi rimarrebbero delusi.
epperforza, direi! :eek: ... la Mito è una segmento B!... da una segmento C di ultima generazione mi aspetto materiali (e assemblaggio) di un'altra categoria... ;)
superanima
17-03-2010, 20:51
epperforza, direi! :eek: ... la Mito è una segmento B!... da una segmento C di ultima generazione mi aspetto materiali (e assemblaggio) di un'altra categoria... ;)
quindi sarebbe una vergogna se, poniamo, un'Audi immettesse sul mercato una A4 di ultima generazione con materiali e assemblaggi peggiori di quella precedente. Giusto? ;)
quindi sarebbe una vergogna se, poniamo, un'Audi immettesse sul mercato una A4 di ultima generazione con materiali e assemblaggi peggiori di quella precedente. Giusto? ;)
Non è una vergogna, credo si tratti di economia, che di questi tempi guardano tutti (Ferrari et similia esclusi)!
E' una vergogna che costi uguale alla precedente serie, questo si... ;)
E con Alfa Romeo non può valere lo stesso concetto! E' un'auto che deve risollevare il nome di AR in Europa e nel Mondo, non può essere un flop o non regalare sensazioni "internazionali"!
Ok il cuore, ma anche la testa ha da essere soddisfatta, non trovate?
KratosGoW
17-03-2010, 22:21
Girando nei forum Alfa, in molti hanno già comprato Giulietta;)
Io non sono daccordo, devo vederla, provarla prima di spendere 20 mila e passa euro..
Comunque le qualità dei materiali degli interni sono superiori a Mito, e dire per fortuna è un segmento superiore!
djdiegom
17-03-2010, 22:43
Che deriva da quello del Deltone, che deriva a sua volta da quello della Ritmo. :O
Che deriva da quello del Deltone, che deriva a sua volta da quello della Ritmo. :O
ma che dite ? il telaio della tipo ? :eek:
mi cade un mito! io sapevo che la giulietta aveva il telaio della 131 mirafiori!!!
'acci loro :(
:sofico:
Coyote74
18-03-2010, 07:50
Interni della Giulietta come quelli della Mito invece in parecchi rimarrebbero delusi. Tu non fai testo. Comunque aspettiamo di vederli, perchè impressioni di qualche foto a parte, è difficile pensare che abbiano fatto proprio una porcata.
E perchè mai? Se gli interni sono ben assemblati e i materiali sono buoni e non scricchiolano il resto è solo estetica e li si va a gusti. Io ho solo detto che come qualità quelli della Mito non stonano affatto, che poi esteticamente piacciano o no è un altro discorso.
Se il punto di partezza è alto, non è certo una "vergogna", ma è senza dubbio un gran passo falso... (vedi Golf5 con materiali peggiori di Golf4, e infatti VW è dovuta correre ai ripari)
Qua stiamo comunque parlando di un'auto che succede a un progetto di 10 (DIECI) anni... che abbia materiali e (soprattutto, visto che la 147 ne era carente) assemblaggio migliori del precedente credo sia il MINIMO che ognuno (legittimamente) si aspetta...
Coyote74
18-03-2010, 08:01
Se il punto di partezza è alto, non è certo una "vergogna", ma è senza dubbio un gran passo falso... (vedi Golf5 con materiali peggiori di Golf4, e infatti VW è dovuta correre ai ripari)
Qua stiamo comunque parlando di un'auto che succede a un progetto di 10 (DIECI) anni... che abbia materiali e (soprattutto, visto che la 147 ne era carente) assemblaggio migliori del precedente credo sia il MINIMO che ognuno (legittimamente) si aspetta...
Questo è giusto... diciamo però che 147 non era carente tanto sui materiali, quanto sugli assemblaggi.
KratosGoW
18-03-2010, 08:05
Questo è giusto... diciamo però che 147 non era carente tanto sui materiali, quanto sugli assemblaggi.
Esatto 147 aveva materiali molto buoni ma assemblaggi pessimi.
Bravo e Delta come sono assemblate?Visto che la linea di produzione è la stessa..
correre ai ripari come?
correre ai ripari come?
Aggiustando il tiro, per quanto possibile, su Golf5 e correggendo il resto con Golf6.
Ricordo che andai alla presentazione di Golf5 e rimasi schifato dal casettino portaoggetti di plasticaccia dura, non illuminato e senza la serratura... guardacaso il "problema" fu poi corretto...
Inoltre con l'introduzione di Golf6 è evidente il miglioramento dei materiali nella zona dei pannelli porta e bassa-plancia (ai livelli di Golf4)...
vero sto forum è avanti, rispetto alle molte persone che firmano contratti solo per il nome dell' auto, almeno qui la vedono :D
KratosGoW
18-03-2010, 08:55
Aggiustando il tiro, per quanto possibile, su Golf5 e correggendo il resto con Golf6.
Ricordo che andai alla presentazione di Golf5 e rimasi schifato dal casettino portaoggetti di plasticaccia dura, non illuminato e senza la serratura... guardacaso il "problema" fu poi corretto...
Inoltre con l'introduzione di Golf6 è evidente il miglioramento dei materiali nella zona dei pannelli porta e bassa-plancia (ai livelli di Golf4)...
Secondo me Golf VI si è avvicinata molto come interni ad A3.
sì sì... infatti ho specificato proprio che era l'assemblaggio il punto debole, non i materiali... ;)
Bravo e Delta come sono assemblate?Visto che la linea di produzione è la stessa..
Alla Delta di mio papà darei un 6,5.
Non male, ma non top class. Nessun grosso problema, ma un paio di soluzioni non mi piacciono un gran che.. l'unico problema di assemblaggio "puro" che vedo riguarda la parte della plancia vicino al parabrezza, che ha fatto partire qualche vibrazione nei mesi passati, ora scomparsa.
Per il resto qualche soluzione che non mi fa impazzire, ma che riguarda più il tipo di accostamenti e materiali più che l'assemblaggio in senso stretto. Il tutto cmq ben oltre la sufficienza, si intende. :)
Lord_Grifis
18-03-2010, 09:32
Quando lo fà il gruppo VAG si chiamano sinergie
Quando lo fà il gruppo FIAT si chiamano frankestein
;) ;) ;)
o multipla...:D
KratosGoW
18-03-2010, 09:33
Alla Delta di mio papà darei un 6,5.
Non male, ma non top class. Nessun grosso problema, ma un paio di soluzioni non mi piacciono un gran che.. l'unico problema di assemblaggio "puro" che vedo riguarda la parte della plancia vicino al parabrezza, che ha fatto partire qualche vibrazione nei mesi passati, ora scomparsa.
Per il resto qualche soluzione che non mi fa impazzire, ma che riguarda più il tipo di accostamenti e materiali più che l'assemblaggio in senso stretto. Il tutto cmq ben oltre la sufficienza, si intende. :)
Bene, grazie per l info. L'importante è che come assemblaggio puro sia fatta bene. Sarebbe un gran bel passo avanti rispetto a 147
Lord_Grifis
18-03-2010, 09:37
Bene, grazie per l info. L'importante è che come assemblaggio puro sia fatta bene. Sarebbe un gran bel passo avanti rispetto a 147
scusate.....senza fare polemica. "un passo avanti rispetto alla 147"
grazie al cazzo! l'han fatta nello scorso millennio? a sto punto "un passo avanti rispetto anche all'alfa 33!!!"
io mi sa che a fine anno cambio l'auto, quindi mi interessano "passi avanti" rispetto alla concorrenza attuale
KratosGoW
18-03-2010, 09:43
scusate.....senza fare polemica. "un passo avanti rispetto alla 147"
grazie al cazzo! l'han fatta nello scorso millennio? a sto punto "un passo avanti rispetto anche all'alfa 33!!!"
io mi sa che a fine anno cambio l'auto, quindi mi interessano "passi avanti" rispetto alla concorrenza attuale
Ma quello che scrivi è giustissimo.
Il mio concetto era che oggi non puoi uscire con una macchina con quei difetti, ovviamente. 147 ha venduto e vendeva bene perchè era spettacolare, ma sull assemblaggio c'era da chiudere un occhio perchè faceva pena. Oggi tutta la concorrenza lavora decisamente meglio, quindi non si più incappare in certe difetti. La macchina deve essere bella, fatta bene e montata meglio;)
Il mio concetto era che oggi non puoi uscire con una macchina con quei difetti, ovviamente. 147 ha venduto e vendeva bene perchè era spettacolare, ma sull assemblaggio c'era da chiudere un occhio perchè faceva pena. Oggi tutta la concorrenza lavora decisamente meglio, quindi non si più incappare in certe difetti. La macchina deve essere bella, fatta bene e montata meglio;)
E pensata bene aggiungerei. Perchè un puzzle buttato là per dire "gli abbiamo messi" di componenti, tasti e funzioni più o meno irrazionali e poco pratiche non è che rendano la vita a bordo così godibile, anzi.
KratosGoW
18-03-2010, 09:52
E pensata bene aggiungerei. Perchè un puzzle buttato là per dire "gli abbiamo messi" di componenti, tasti e funzioni più o meno irrazionali e poco pratiche non è che rendano la vita a bordo così godibile, anzi.
Si esatto.
Ecco una plancia che secondo me non è pensata bene è quella della nuova Astra. Strapiena di tastini, effetto tremendamente cheap se non nella versione Top. E tutti sti tastini non servono ad una mazza..preferisco molto di piu una plancia tipo Giulietta o Bmw. Pulita con poche cose ma fondamentali e al loro posto.
imho
Lord_Grifis
18-03-2010, 10:11
Si esatto.
Ecco una plancia che secondo me non è pensata bene è quella della nuova Astra. Strapiena di tastini, effetto tremendamente cheap se non nella versione Top. E tutti sti tastini non servono ad una mazza..preferisco molto di piu una plancia tipo Giulietta o Bmw. Pulita con poche cose ma fondamentali e al loro posto.
imho
quoto....l'astra fuori mi piace anche, ma faccio in tempo a tamponare ogni 2x3 ora che trovo il tasto del volume della radio :asd:
Comunque ogni auto ha i suoi difetti. Da quello che ho potuto vedere quelli della giulietta sono certi particolari "al risparmio" e la plancia: per me la soluzione navi è orripilante, avrebbero dovuto fargli una sorta di protezione per il sole. Così sembra quello mobile che aveva la multipla. per averlo sul cruscotto a sto punto mi compro un tom tom!
KratosGoW
18-03-2010, 10:33
quoto....l'astra fuori mi piace anche, ma faccio in tempo a tamponare ogni 2x3 ora che trovo il tasto del volume della radio :asd:
Comunque ogni auto ha i suoi difetti. Da quello che ho potuto vedere quelli della giulietta sono certi particolari "al risparmio" e la plancia: per me la soluzione navi è orripilante, avrebbero dovuto fargli una sorta di protezione per il sole. Così sembra quello mobile che aveva la multipla. per averlo sul cruscotto a sto punto mi compro un tom tom!
Per me quelli di Giulietta sono certi particolari al risparmio e i pannelli porta non a livello. Per il resto mi piace tutto, ora devo solo vederla dal vivo e toccare con mano.
Astra fuori è pachidermica, mi piace poco e dentro ancora meno, piena di tastini. Preferisco stile appunto Giulietta o Bmw con pochi tasti. Oppure Audi che ha piu tasti ma non in numero eccessivo.
Lord_Grifis
18-03-2010, 10:38
Oppure Audi che ha piu tasti ma non in numero eccessivo.
è perchè ogni tasto costa 1000 euro in più in audi :asd:
ahrevelation
18-03-2010, 12:02
Da quelle foto, la posizione di guida risulta essere insolitamente sopraelevata. Ci saranno pure le regolazioni ma l'impressione è che la cosa non sia ovviabile più di tanto. A meno che non vi sia una distorsione di prospettiva.
Da quelle foto, la posizione di guida risulta essere insolitamente sopraelevata. Ci saranno pure le regolazioni ma l'impressione è che la cosa non sia ovviabile più di tanto. A meno che non vi sia una distorsione di prospettiva.
Non direi, è come stare sulla 147 da quel punto di vista.
Pucceddu
18-03-2010, 12:30
Riuscite anche a capire se è un diesel o un benz dal rumore che si sente in foto?:asd:
147 vendeva bene in italia. ma nel complesso è stata un bel flop commerciale
KratosGoW
18-03-2010, 13:45
Non direi, è come stare sulla 147 da quel punto di vista.
Quindi bassa?
Mi sembra che tra l altro i sedili a Ginevra fossero bloccati?confermi?
FrancescoSan
18-03-2010, 13:45
Dalle tue impressioni sei riuscito a capire se mi fanno un finanziamento a tasso zero? :asd:
Quindi bassa?
Non ho agito sulle regolazioni dei sedili quindi non posso nè confermare nè smentire...ero già troppo occupato ad armeggiare con tutto il resto :D
KratosGoW
19-03-2010, 07:33
Non ho agito sulle regolazioni dei sedili quindi non posso nè confermare nè smentire...ero già troppo occupato ad armeggiare con tutto il resto :D
Ok:D
La seduta invece è bassa?
andyweb79
19-03-2010, 08:19
Sono sicuro che qualcuno ha provato pure il ribaltamento dei sedili con la hostess :O
KratosGoW
19-03-2010, 09:52
Ho letto un commento di utente del VWGolf club che è stato a Ginevra e che è possessore di una Golf VI.
"Sono stato a Ginevra e sono salito su Giulietta e la qualità percepita degli interni è superiore a quella VW"
Lord_Grifis
19-03-2010, 10:15
Ho letto un commento di utente del VWGolf club che è stato a Ginevra e che è possessore di una Golf VI.
"Sono stato a Ginevra e sono salito su Giulietta e la qualità percepita degli interni è superiore a quella VW"
http://www.youtube.com/watch?v=HnDsNLLteNU
Alla fine ognuno si fa e si farà le proprie idee toccando con le proprie mani. Mi sembra normalissimo che ci siano opinioni discordanti..tanto più che il concetto stesso di qualità percepità è già di per sè ben poco definibile, ed ognuno ne dà una propria interpretazione.
Quindi bassa?
Confermo, bloccati, ed ho provato subito a spingerli verso il basso...
La posizione di guida era "neutra" e sicuramente il sedile poteva scendere un altro po' (nella mia Golf lo l'ho abbassato praticamente tutto, troppo bello essere incassato)!
La posizione di guida comunque non sembra affatto male! E' il volante che è sproporzionato...
KratosGoW
19-03-2010, 10:40
http://www.youtube.com/watch?v=HnDsNLLteNU
Non capisco che c'entra scusa. Come qui c'è qualcuno che commenta ed è stato a Ginevra, anche in altri forum lo fanno. Se poi il forum è quello della concorrente diretta e i commenti sono positivi non vedo perchè non farlo notare
Lord_Grifis
19-03-2010, 10:52
Non capisco che c'entra scusa. Come qui c'è qualcuno che commenta ed è stato a Ginevra, anche in altri forum lo fanno. Se poi il forum è quello della concorrente diretta e i commenti sono positivi non vedo perchè non farlo notare
era una battuta per dire che è una cosa molto soggettiva. Non si possono avere certezze e parlare di qualità degli interni solo perchè utenti di un forum postano le loro impressioni. Vale la sua come valgono quelle di utenti che dicono l'opposto ;)
KratosGoW
19-03-2010, 11:01
era una battuta per dire che è una cosa molto soggettiva. Non si possono avere certezze e parlare di qualità degli interni solo perchè utenti di un forum postano le loro impressioni. Vale la sua come valgono quelle di utenti che dicono l'opposto ;)
Siamo daccordo eh:D
Ho solo esposto un commento che mi sembrava interessante visto che comprendeva un paragone tra Giulietta e la sua diretta concorrente
Lord_Grifis
19-03-2010, 11:21
Siamo daccordo eh:D
Ho solo esposto un commento che mi sembrava interessante visto che comprendeva un paragone tra Giulietta e la sua diretta concorrente
E' un commento comunque interessante, di solito avviene sempre al contrario. Un utente qualche pagina fa ha scritto che un suo amico è andato a ginevra per la giulietta e si è portato a casa un golf.
Per ora il confronto non si può fare se non con il gusto estetico di interni o esterni :)
Quando inizieranno a distribuirla in giro sicuramente la andrò a vedere.
KratosGoW
19-03-2010, 15:29
Pesi di Giulietta:
il 2.0 mjet 170 cv pesa 1395kg in ordine di marcia (cioè con il 90% del serbatioio pieno e con un "fantino" alla guida del peso di 68kg più un bagaglio di 7 kg)
- 1.4 120 cv 1355 kg
- 1.4 170 cv 1365 kg
- 1.6 105 cv 1385 kg
Se mi dice della Golf V ok, ma della VI ci credo poco perchè sono veramente inappuntabili. Anche come ergonomia e logica. Comunque vedremo.
Oggi in concessionaria mi hanno dato il depliant della giulietta.
Prima di fare le macchine all'Alfa bisogna che imparino a venderle.
3 Foto, di quella bianca straviste in giro e quella degli interni. La plancia non si vede per niente. Spero sia il depliant provvisorio.
Parlando di allestimenti vedo che si stanno tedeschizzando nei listini e negli optional.
Non si può comprare una macchina da 25k € con il volante senza comandi in "schiumato" e cerchi di ferro.
ciao.
Marko#88
19-03-2010, 18:19
Pesi di Giulietta:
il 2.0 mjet 170 cv pesa 1395kg in ordine di marcia (cioè con il 90% del serbatioio pieno e con un "fantino" alla guida del peso di 68kg più un bagaglio di 7 kg)
- 1.4 120 cv 1355 kg
- 1.4 170 cv 1365 kg
- 1.6 105 cv 1385 kg
Se sono veritieri niente male...
Se sono veritieri niente male...
Vedrai che adesso arriva qualche genio insinuando che il rapporto peso/potenza fa schifo e che doveva pesare minimo 150kg in meno :asd:
Ciao
Vedrai che adesso arriva qualche genio insinuando che il rapporto peso/potenza fa schifo e che doveva pesare minimo 150kg in meno :asd:
Ciao
secondo me 8-900Kg massimo erano un peso giusto:mbe:
:sofico:
anche la 159, per me non pesa tanto, alla fine son quei 30kg di differenza che può fare benissimo chi guida; io ad esempio peso 65kg gia uno di 95 su un'auto 30kg più leggera pareggerebbe i conti
3 Foto, di quella bianca straviste in giro e quella degli interni. La plancia non si vede per niente. Spero sia il depliant provvisorio.
Parlando di allestimenti vedo che si stanno tedeschizzando nei listini e negli optional.
Non si può comprare una macchina da 25k € con il volante senza comandi in "schiumato" e cerchi di ferro.
ciao.
A me oggi in concessionaria han detto che i depliant arriveranno più avanti. Comunque ho a casa quelli di MiTo, 159 e Brera e sono più che completi come depliant...quindi saranno provvisori quelli.
Pesi di Giulietta:
- 1.4 120 cv 1355 kg
- 1.4 170 cv 1365 kg
- 1.6 105 cv 1385 kg
Pensavo meno i 1.4 onestamente, il 2.0 invece ha un ottimo peso.
blindwrite
19-03-2010, 19:45
la punto evo con 1.3 da 95cv pesa 1344kg secondo 4ruote
io la vedo che una stima molto ottimistica, e se ci sono riusciti, tanto di cappello!!
dubito fortemente che ci siano solo 30kg di differenza tra il 2.0 diesel e il 1.4 benzina.
A me oggi in concessionaria han detto che i depliant arriveranno più avanti. Comunque ho a casa quelli di MiTo, 159 e Brera e sono più che completi come depliant...quindi saranno provvisori quelli.
Infatti quelli delle altre sono belli grossi, quello della giulietta invece son 10 pagine A3 con poche foto e qualche descrizione sommaria.
ciao.
KratosGoW
19-03-2010, 22:45
Infatti quelli delle altre sono belli grossi, quello della giulietta invece son 10 pagine A3 con poche foto e qualche descrizione sommaria.
ciao.
E' STRAprovvisorio, vai tranquillo:cool:
Marko#88
19-03-2010, 23:15
Ciao
ovvio :asd:
la punto evo con 1.3 da 95cv pesa 1344kg secondo 4ruote
io la vedo che una stima molto ottimistica, e se ci sono riusciti, tanto di cappello!!
Si ma come ho detto tremila volte su 4r non si capisce come cacchio facciano a pesare le macchine...la gpunto pesa 1200, 1250 kg...
Si ma come ho detto tremila volte su 4r non si capisce come cacchio facciano a pesare le macchine...la gpunto pesa 1200, 1250 kg...
Tempo fa avevo letto le modalità di pesata di 4r.. ora non mi ricordo precisamente, c'era tipo il guidatore, il pieno di benza (questo sono sicuro) e tutta la strumentazione, che mi ricordo pesassa abbastanza (40-50kg mi pare di ricordare)
KratosGoW
19-03-2010, 23:55
http://img688.imageshack.us/img688/1995/183101055215584800x533.jpg (http://img688.imageshack.us/i/183101055215584800x533.jpg/)
i pesi sono ottimi se sono quelli, e dall'ultima foto risulta molto bella
blindwrite
20-03-2010, 00:29
4 ruote le pesa cariche non a vuoto, proprio come dicono di aver pesato la Giulietta, con pieno pilota e un po' di bagaglio
ciao.
ma ha i led quindi è fica.
ho ha 4 lampadine come la audi barbone?
Marko#88
20-03-2010, 09:41
Tempo fa avevo letto le modalità di pesata di 4r.. ora non mi ricordo precisamente, c'era tipo il guidatore, il pieno di benza (questo sono sicuro) e tutta la strumentazione, che mi ricordo pesassa abbastanza (40-50kg mi pare di ricordare)
Ecco, col pieno di benzina ha senso ma pilota e strumentazione devono stare giù visto che io voglio sapere quanto pesa la MACCHINA, non la macchina col pilota (di quanti kg? Boh?) e la strumentazione per i rilevamenti che nell'uso di tutti i giorni mica c'è...:asd:
sarebbero pesi molto più confrontabili con gli altri...Auto le pesa in ordine di marcia quindi con tutti i liquidi al loro posto e col pieno di benza. Così ha senso, come 4r assolutamente no..
http://img688.imageshack.us/img688/1995/183101055215584800x533.jpg (http://img688.imageshack.us/i/183101055215584800x533.jpg/)
Stica, bella bella in sta foto!
4 ruote le pesa cariche non a vuoto, proprio come dicono di aver pesato la Giulietta, con pieno pilota e un po' di bagaglio
Abbiam già risolto, l'utente sopra ha spiegato...;)
blindwrite
20-03-2010, 10:08
Abbiam già risolto, l'utente sopra ha spiegato...;)
Non sono mica cieco;) Sottolineavo che come scritto in post precedenti anche la giulietta "sarebbe stata pesata" in simili condizioni, quindi è esattamente confrontabile a maggior ragione ancora meno credibile;)
Crazy rider89
20-03-2010, 10:50
http://www.autoblog.it/post/25888/alfa-romeo-giulietta-gta-prime-ricostruzioni
verità o bufala?
caurusapulus
20-03-2010, 11:39
http://www.autoblog.it/post/25888/alfa-romeo-giulietta-gta-prime-ricostruzioni
verità o bufala?
Mah sono renderizzazioni al 100% però se già la QV ha 235CV... la GTA? >250? TA?
Ok, però non iniziamo le solite guerre di religione :D
Marko#88
20-03-2010, 12:01
Mah sono renderizzazioni al 100% però se già la QV ha 235CV... la GTA? >250? TA?
Ok, però non iniziamo le solite guerre di religione :D
paraurti anteriori e posteriori presi pari pari dal prototipo di MiTo Gta visto in passato quindi ovviamente non definitivi spero.
Resta l'incognita della motricità, la Focus RS ha 305cv ma con assetto giusto ed autobloccante (meccanico) non va così male considerando che pesa anche 15 quintali abbondanti. Però resto dell'idea che passata una certa cavalleria la ti diventi d'obbligo..
KratosGoW
20-03-2010, 12:02
http://img260.imageshack.us/img260/5052/4445148976614e6f2ceeb.th.jpg (http://img260.imageshack.us/i/4445148976614e6f2ceeb.jpg/)
http://img242.imageshack.us/img242/9981/444428888941fe3b5e94b.th.jpg (http://img242.imageshack.us/i/444428888941fe3b5e94b.jpg/)
http://img153.imageshack.us/img153/2503/4445064758d34d44e39ab.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/4445064758d34d44e39ab.jpg/)
Dubito fortemente la GTA avrà "solo" 250CV, non avrebbe senso perchè tutte le concorrenti oscillano tra i 265 e i 270CV. Imho la potenza sarà compresa in questo range.
EDIT: ho letto meglio l'articolo e lo dicono pure loro... addirittura azzardano un 275CV... imho dovranno aumentare di cubatura per raggiungere un simile risultato mantenendo decente l'affidabilità
Marko#88
20-03-2010, 12:31
Dubito fortemente la GTA avrà "solo" 250CV, non avrebbe senso perchè tutte le concorrenti oscillano tra i 265 e i 270CV. Imho la potenza sarà compresa in questo range.
EDIT: ho letto meglio l'articolo e lo dicono pure loro... addirittura azzardano un 275CV... imho dovranno aumentare di cubatura per raggiungere un simile risultato mantenendo decente l'affidabilità
Si, concordo col 1750 parliamo di 157cv/l...pochi arrivano (o sono mai arrivati) a quella potenza specifica su un'auto stradale...men che mai su una macchina così commerciale (sempre relativamente parlando)...penso all'S3 e alla Golf R, entrambe attorno ai 130...Focus RS con 120 circa, la vecchia Astra OPC,, Megane RS e compagnia bella tutte li in zona...160cv/l li aveva l'F40, non so se mi spiego :D
Non ricordo se sia stato già detto ma sarà a trazione integrale o no?
KratosGoW
20-03-2010, 12:40
Non ricordo se sia stato già detto ma sarà a trazione integrale o no?
Il pianale è modulare e può adottare la TI. Secondo me se ne parlava, se vende tanto arriverà
Il pianale è modulare e può adottare la TI. Secondo me se ne parlava, se vende tanto arriverà
Più che altro intendevo per la versione da 275cv.
Adesso che la vedo meglio in quelle foto in esterni non mi dice proprio niente, non emoziona. Considerato poi che quella dovrebbe essere la versione più tamarra, doppio scarico, cerchi 18, spoiler, minigonne, ecc.
La linea di cintura poi nella parte posteriore è identica a bravo e delta, quindi troppo alta e sproporzionata, è tozza non è slanciata nella vista laterale. Guarda caso nelle foto della presentazione ufficiale non l'hanno mostrata di lato. Poi scusate da questa foto è palese la strettissima parentela con bravo e delta. Come si fa a dire il contrario? Avranno cambiato i materiali ma la geometria del pianale secondo me è lo stessa identica.
Guardate questo esemplare poco cammuffato com'è massiccio nella vista laterale.
http://www.alfascoop.com/wp-content/gallery/alfa-149/alfa-giulietta-nuova-alfa-milano-foto125.jpg
Per fare un paragone...
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1704/opel-astra-2010-02_640.jpg
L'astra, ma anche la megane, la focus 2012, sono molto ma molto più proporzionate!
KratosGoW
20-03-2010, 13:30
Adesso che la vedo meglio in quelle foto in esterni non mi dice proprio niente, non emoziona. Considerato poi che quella dovrebbe essere la versione più tamarra, doppio scarico, cerchi 18, spoiler, minigonne, ecc.
La linea di cintura poi nella parte posteriore è identica a bravo e delta, quindi troppo alta e sproporzionata, è tozza non è slanciata nella vista laterale.
Guardate in questo esemplare poco cammuffato con cerchi da 17 com'è massiccia la linea laterale
http://www.alfascoop.com/wp-content/gallery/alfa-149/alfa-giulietta-nuova-alfa-milano-foto125.jpg
Direi che il paragone è veramente impietoso
http://www.newstreet.it/foto/gallery/1704/opel-astra-2010-02_640.jpg
L'astra, ma anche la megane, la focus 2012, sono molto ma molto più proporzionate!
:stordita: :stordita: :stordita:
:mbe: :mbe: :mbe:
Bello quell aborto dell Astra..quasi quasi me la compro, quella si che è un auto. In foto pubblicitaria, photoshoppata con i cerchi del 19" rende molto di piu di stà Bravetta con i cerchi del 17" tutta scocciata e vunza:help: :help: :help:
Quella non è una bravo è una giulietta scocciata, ma sempre una giulietta, lo si vede charamente dalla portiera posteriore, dal paraurti anteriore e posteriore, dallo spoiler e dai gruppi ottici anteriori e posteriori. Confrontala con questa e vedrai che è identica!
http://img260.imageshack.us/img260/5052/4445148976614e6f2ceeb.jpg
Se non è massiccia...
KratosGoW
20-03-2010, 13:50
Quella non è una bravo è una giulietta scocciata, ma sempre una giulietta, lo si vede charamente dalla portiera posteriore, dal paraurti anteriore e posteriore, dallo spoiler e dai gruppi ottici anteriori e posteriori. Confrontala con la prima foto in esterni postata sopra (quella giulietta rossa vista di lato ) e vedrai che è identica!
Bravetta era un dispregiativo usato in maniera ironica.
Per me Giulietta di Bravo e Delta non ha praticamente nulla o quasi nulla. Per me paragonare Giulietta ad Astra (non nomino nemmeno Megane o Focus) non stà ne in cielo ne in terra.
Il mio post era ironico
Quella non è una bravo è una giulietta scocciata, ma sempre una giulietta, lo si vede charamente dalla portiera posteriore, dal paraurti anteriore e posteriore, dallo spoiler e dai gruppi ottici anteriori e posteriori. Confrontala con questa e vedrai che è identica!
http://img260.imageshack.us/img260/5052/4445148976614e6f2ceeb.jpg
Se non è massiccia...
Si, pure troppo (in laterale). Nelle altre angolazioni molto bella invece. Però mi sembra terribilmente PICCOLA.
Se non è massiccia...
scusami Raven, non avremo gusti simili, ma francamente, la Giulietta io come la vedo vedo (laterale, anteriore, 3/4 ecc...ecc...) sembra MOOOOLTO più proporzionata, bella, sportiva, emozionante rispetto all'Astra (che in franchezza sembra quasi una monovolume, proprio un cessetto a vederla bene, anche se sempre meglio della Golf che è il Cesso con la C maiuscola per i miei gusti).
Ma non solo, a me sembra molto più bella di qualsiasi segmento C attualmente sul mercato (da Golfe ad A3, 1er ecc...).
Parlando di estetica esterna. Poi gli interni è un po' diverso e possiamo discuterne quando tutti li avremo visti dal vivo.
Quindi che tu possa dire che l'Astra o qualsiasi altra auto è più proporzionata o emozionante, è un discorso molto soggettivo, perdonami.
Io anche nella vista laterale vedo molto più filante la Giulietta.
dovrei cambiar macchina entro la fine dell'anno e sono molto indeciso. tra golf, astra, giulietta è una bella lotta. esternamente mi piacciono tutte e 3:stordita:
dovrei cambiar macchina entro la fine dell'anno e sono molto indeciso. tra golf, astra, giulietta è una bella lotta. esternamente mi piacciono tutte e 3:stordita:
Astra la scarterei. Golf per renderla esteticamente accattivante devi metterci cerchi generosi, assetto e fari xenon, per il resto i contenuti ci sono ed i nuovi interni sono al top. Anche la nuova Giulietta promette bene, estetica sicuramente più vistosa. Aspetta che esca, vai a vederla e provale entrambe. Se la vuoi manuale è indifferente, se invece ti interessa un automatico-sequenziale doppia-frizione andrei sul più rodato DSG piuttosto che sul nuovo cambio Alfa che magari si rivelerà ottimo e affidabile, ma che per ora rimane un'incognita.
KratosGoW
20-03-2010, 17:19
Astra la scarterei personalmente.
Golf o Giulietta.
Golf è garanzia di qualità però esternamente non è bella come Giulietta (imho).
Se Giulietta si dimostra all altezza come interni io andrei su quella.
Se vuoi cambia automatico il DSG è una certezza, il TCT di Alfa dovrebbe uscire a fine anno.
Ecco i pesi e la concorrrenza:
pesa 1395kg(eu) pari a 1320kg(din)!
Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU)
Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU)
Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU)
Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU)
*include 75kg di guidatore e bagagli
tanto per fare un confronto
Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU)
BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU)
Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU)
Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU)
Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU)
VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU)
**peso della Golf 3 porte, VW non dichiara il peso della Golf 5p ma si stima che avra' un peso di almeno 20kg superiore alla 3p.
Si, pure troppo (in laterale). Nelle altre angolazioni molto bella invece. Però mi sembra terribilmente PICCOLA.
Piccola de che ? :eek:
Le segmento C di oggi sono tutte pachidermiche, l'unica che si salva è la C30 che può piacere o meno, ma almeno è bassa e non ha fiancate immense.
http://www.carbodydesign.com/archive/2006/07/26-volvo-c30/Volvo-C30-7-lg.jpg
superanima
20-03-2010, 23:21
La linea di cintura poi nella parte posteriore è identica a bravo e delta, quindi troppo alta e sproporzionata, è tozza non è slanciata nella vista laterale. Guarda caso nelle foto della presentazione ufficiale non l'hanno mostrata di lato. Poi scusate da questa foto è palese la strettissima parentela con bravo e delta. Come si fa a dire il contrario? Avranno cambiato i materiali ma la geometria del pianale secondo me è lo stessa identica.
Guardate questo esemplare poco cammuffato com'è massiccio nella vista laterale.
un paio di considerazioni:
- Non si capisce come tu possa confrontare due pianali da una vista laterale. Sembra che confondi il pianale con il telaio.
- La parte posteriore "massiccia" serve proprio a dare più slancio alla vettura. A renderla visivamente più scattante e dinamica.
- e tre, mi pare un controsenso lodare la Astra e allo stesso tempo criticare Bravo e Giulietta, visto che la prima ha pesantemente copiato la seconda (la Bravo).
superanima
21-03-2010, 00:15
Astra la scarterei personalmente.
Golf o Giulietta.
Golf è garanzia di qualità però esternamente non è bella come Giulietta (imho).
Se Giulietta si dimostra all altezza come interni io andrei su quella.
Se vuoi cambia automatico il DSG è una certezza, il TCT di Alfa dovrebbe uscire a fine anno.
Beh, stando alle statistiche americane di JD Power, un paese dove i cambi automatici hanno una lunga tradizione e una grande diffusione, il DSG sembra soprattutto garanzia di grandi guai, visto che ha contribuito molto a far posizionare Vw e Audi tra i peggiori posti in quanto ad affidabilità.
Vw addirittura terzultima. E il suo Tuareg il modello in assoluto con maggiori problemi.
http://www.autoblog.it/post/25897/rapporto-affidabilita-jd-power-2010-porsche-conquista-la-prima-posizione
Berseker86
21-03-2010, 08:27
- e tre, mi pare un controsenso lodare la Astra e allo stesso tempo criticare Bravo e Giulietta, visto che la prima ha pesantemente copiato la seconda (la Bravo).
beh sembra un controsenso anche dire che l'astra è un completo aborto, sproporzionata, pachidermica proprio per lo stesso motivo!!
secondo me queste segmento C (ma anche le B ad onor del vero oramai) hanno quasi tutte un enorme difetto: per rendere veramente hanno tutte bisogno di cerchi mastodontici, il che il più delle volte significa anche dover intervenire sull'assetto per perdere qualche cm.. In quest'ultima foto laterale la giulietta postata ha su i 17 che sembrano dei cerchietti tanto è imponente la fiancata.
Beh, stando alle statistiche americane di JD Power, un paese dove i cambi automatici hanno una lunga tradizione e una grande diffusione, il DSG sembra soprattutto garanzia di grandi guai, visto che ha contribuito molto a far posizionare Vw e Audi tra i peggiori posti in quanto ad affidabilità.
Vw addirittura terzultima. E il suo Tuareg il modello in assoluto con maggiori problemi.
http://www.autoblog.it/post/25897/rapporto-affidabilita-jd-power-2010-porsche-conquista-la-prima-posizione
Scusa ma dove c'è scritto nello specifico che è stato il DSG a dare problemi? :mbe:
superanima
21-03-2010, 11:45
Scusa ma dove c'è scritto nello specifico che è stato il DSG a dare problemi? :mbe:
era scritto in altri articoli e su altri siti. Questo è solo il rapporto di JD Powoer.
beh sembra un controsenso anche dire che l'astra è un completo aborto, sproporzionata, pachidermica proprio per lo stesso motivo!!
io non l'ho scritto. Comunque concordo.
era scritto in altri articoli e su altri siti. Questo è solo il rapporto di JD Powoer.
Ah ecco. :rolleyes: Allora cerchiamo di non mistificare, perchè in quel rapporto non c'è scritto da nessuna parte che sono stati guasti al DSG a far piazzare VW terzultima.
superanima
21-03-2010, 12:53
Ah ecco. :rolleyes: Allora cerchiamo di non mistificare, perchè in quel rapporto non c'è scritto da nessuna parte che sono stati guasti al DSG a far piazzare VW terzultima.
Mistificare cosa?
I problemi del DSG, soprattutto negli states, sono ben noti. Fai una ricerca se hai dei dubbi, non ti sarà difficile trovare notizie al riguardo.
Scusa se non mi faccio i bookmark di ogni brutta notizia che riguarda Vw, eh.
Mistificare cosa?
I problemi del DSG, soprattutto negli states, sono ben noti. Fai una ricerca se hai dei dubbi, non ti sarà difficile trovare notizie al riguardo.
Scusa se non mi faccio i bookmark di ogni brutta notizia che riguarda Vw, eh.
Rileggiti quello che hai scritto:
In quel rapporto però non si parla nello specifico di DSG da nessuna parte. L'unica "fonte" a riguardo in realtà sei tu.
superanima
21-03-2010, 13:10
Rileggiti quello che hai scritto:
In quel rapporto però non si parla nello specifico di DSG da nessuna parte. L'unica "fonte" a riguardo in realtà sei tu.
e allora? Perché lì non se ne parla ti autorizza a parlare di mistificazione?
e allora? Perché lì non se ne parla ti autorizza a parlare di mistificazione?
Si perchè da quello che hai scritto prima sembrava che secondo quel rapporto VW era terzultima in classifica in buona parte per l'inaffidabilità del DSG. Invece è solo una tua affermazione.
The_misterious
22-03-2010, 08:41
Non è una novitá che i dsg saltino...
10000 euro per la sostituzione del cambio e passa la paura
tehblizz
22-03-2010, 09:11
Non è una novitá che i dsg saltino...
10000 euro per la sostituzione del cambio e passa la paura
Bèh vero, però se lo confronti al vecchio Selespeed.. :D Bisogna vedere questo nuovo cambio automatico come se la cava!
Si perchè da quello che hai scritto prima sembrava che secondo quel rapporto VW era terzultima in classifica in buona parte per l'inaffidabilità del DSG. Invece è solo una tua affermazione.
Scusa, ma tu i forum di auto li frequenti, o ne parli solo su hwupgrade ?
Guardati attorno e vedrai quanti lamentano rotture, strappi, e noie varie, ti lascio giusto qualche link:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=248924
http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1197766&p=1
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/problemi_col_dsg-t13483.html?
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=48438
Ma se ti diverti a leggerli te ne passo altri 100 di questi esempi.
Questa è gente che ha comprato l'auto, quindi non sono nè chiacchiere da bar, nè riviste comprate dalla concorrenza.
Possessore di Golf VI 1.4 TSI 160 cv. con cambio DSG da gennaio 2009.
Ho segnalato nel passato, o sottoscritto, alcuni difettucci invero veniali (fischio retrovisori, cigolio in accelarazione con rumorosità su sfondo sconnesso) che ben poco compromettono il giudizio finale sull'auto.
Ora però sono piuttosto preoccupato, chiedendo prima di passare in officina, il parere dei frequentatori del forum.
Sono tornato dalle ferie, un insolito tour di 15 giorni in Toscana (insolito perchè negli ultimi anni mi muovevo in aereo per le vacanze estive), percorrendo 2.500 km.
Dapprima in modo saltuario, poi sempre più frequentemente, il cambio ha cominciato a manifestare problemi di funzionamento.
Sfollate...si proprio le classiche sfollate di quando, da principianti, non entrava la marcia, si accellerava ed il contagiri saliva alla soglia della zona rossa.
Mi spiego, viaggio in D4 ad esempio, accellerando salta la marcia, si sente l'effetto "sfollata", i giri salgono. Istintivamente si lascia l'accelleratore e la marcia rientra.
Paura ieri in autostrada. Sono in D7, mi avvicino all'auto che precede in seconda corsia, avvio il sorpasso accellerando e succede la stessa cosa, sfollando anzichè passare in D6 dietro la "richiesta" di potenza premendo l'accelleratore.
Addirritura, alle porte di Milano, prima del casello di melegnano, andando tranquillo a 120 in D7 con un filo di gas a velocità costante ecco la breve "sfollata", perdita di potenza e trazione, giri a 5.000 e poi ripresa della marcia.
Pare evidente che saltino letteralmente le marce.
:rotfl:
Come diceva qualcuno: fatti, non pugnette :D
Scusa, ma tu i forum di auto li frequenti, o ne parli solo su hwupgrade ?
Guardati attorno e vedrai quanti lamentano rotture, strappi, e noie varie, ti lascio giusto qualche link:
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=248924
http://golfmania.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1197766&p=1
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/problemi_col_dsg-t13483.html?
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=48438
Ma se ti diverti a leggerli te ne passo altri 100 di questi esempi.
Questa è gente che ha comprato l'auto, quindi non sono nè chiacchiere da bar, nè riviste comprate dalla concorrenza.
Come diceva qualcuno: fatti, non pugnette :D
Ma fatti de che? Ce ne sono altrettanti contenti, solo che magari non lo scrivono? Se i fatti sono quelli che scrive qualche tamarro su qualche forum di auto stiamo freschi. E comunque ripeto, sono intervenuto perchè un utente sosteneva che in quel rapporto VW fosse mal piazzata per l'inaffidabilità del DSG. Ho precisato che in quel rapporto del cambio non si parla e che quindi era solo una sua supposizione. Non saranno perfetti nemmeno loro, ma tra le cose meno affidabili che producono non mi pare ci sia il cambio automatico, che anzi a detta del settore è uno dei migliori.
Bèh vero, però se lo confronti al vecchio Selespeed.. :D Bisogna vedere questo nuovo cambio automatico come se la cava!
Certo, bisogna ancora vedere come se la cava il nuovo cambio fiat, ma intanto possiamo senz'altro dire che tutta questa qualità tedesca non è sempre infallibile, e te lo dice uno che non ha ancora deciso cosa comprare (anche se io prenderò sempre e cmq un cambio tradizionale). :D
...tranquilli...le tedesche per default NON si rompono, indi eviterei di parlarne dato che il fatto non sussiste...E cmq, siamo parecchio OT come sempre...
Ma fatti de che? Ce ne sono altrettanti contenti, solo che magari non lo scrivono? Se i fatti sono quelli che scrive qualche tamarro su qualche forum di auto stiamo freschi. E comunque ripeto, sono intervenuto perchè un utente sosteneva che in quel rapporto VW fosse mal piazzata per l'inaffidabilità del DSG. Ho precisato che in quel rapporto del cambio non si parla e che quindi era solo una sua supposizione. Non saranno perfetti nemmeno loro, ma tra le cose meno affidabili che producono non mi pare ci sia il cambio automatico, che anzi a detta del settore è uno dei migliori.
Vabè continuala a pensare come vuoi, a questo punto è inutile continuare a discuterne con te.
Torniamo in topic, basta parlare del golfe. Daltronde qui non interessa a nessuno.
Si continua in altri thread per quello.
Vabè continuala a pensare come vuoi, a questo punto è inutile continuare a discuterne con te.
Torniamo in topic, basta parlare del golfe. Daltronde qui non interessa a nessuno.
Si continua in altri thread per quello.
Io penso quello che vedo tutti i giorni, senza basarmi su uno che mi dice "ho letto in giro che ha problemi" come mi stesse riportando dati inconfutabili. Poi sono pure disposto a cambiare idea domani, se vedo che effettivamente le cose non stanno come credevo. Ma naturalmente ognuno la pensa come vuole, si basa su quello che vuole per formarsi le proprie opinioni e con i propri soldi ci compra quello che vuole.
Io penso quello che vedo tutti i giorni, senza basarmi su uno che mi dice "ho letto in giro che ha problemi" come mi stesse riportando dati inconfutabili. Poi sono pure disposto a cambiare idea domani, se vedo che effettivamente le cose non stanno come credevo. Ma naturalmente ognuno la pensa come vuole, si basa su quello che vuole per formarsi le proprie opinioni e con i propri soldi ci compra quello che vuole.
Ok ciao
il DSG è il miglior cambio a doppia frizione per le auto del segmento b/c.
i post che sono stati linkati sono di persone che rappresentano lo 0,01% degli acquirenti con un cambio DSG, avete idea di quanti ne hanno venduti in tutto il mondo ?
di post come quelli se ne trovano per qualsiasi auto di qualsiasi marca in giro per i forum.
probabilmente poi chi lo critica non l'hai mai provato questo dsg.. ma il cuggggino ha detto che fa schifo e che si rompe :O
Berseker86
22-03-2010, 10:49
http://www.youtube.com/watch?v=EiO_zVRqkdY&feature=player_embedded
Primo video ufficiale
Chevelle
22-03-2010, 10:55
Golf è garanzia di qualità però esternamente non è bella come Giulietta (imho)..
Le tedesche, ormai, non sono più sinonimo di affidabilità (a mio avviso non lo sono mai state).
http://www.youtube.com/watch?v=EiO_zVRqkdY&feature=player_embedded
Primo video ufficiale
bello ma:
1) doveva essere rossa
2) certe inquadrature fanno sembrare "strano" il muso
per il resto bel video con richiami alle vecchie giulietta. potevano soffermarsi un pò di più sugli interni.
grayfox_89
22-03-2010, 11:26
più la vedo e più mi piace :)
il DSG è il miglior cambio a doppia frizione per le auto del segmento b/c.
No, non è il migliore, è l'unico disponibile. ;)
C'è una leggera differenza. ;)
i post che sono stati linkati sono di persone che rappresentano lo 0,01% degli acquirenti con un cambio DSG, avete idea di quanti ne hanno venduti in tutto il mondo ?
di post come quelli se ne trovano per qualsiasi auto di qualsiasi marca in giro per i forum.
probabilmente poi chi lo critica non l'hai mai provato questo dsg.. ma il cuggggino ha detto che fa schifo e che si rompe :O
Essendo un pezzo meccanico si può rompere e come sempre non ce ne da farne una tragedia.
E' molto più fastidioso che qualcuno metta in dubbio le qualità di un cambio senza neanche provarlo (cosa che per altro si sta facendo su tutta l'auto, siamo alla 113esima pagina senza che nessuno possa averla ancora guidata), giusto per avere un elemento in più da screditare.
E' un componente nuovo, ok, ma non mi pare che quando le altre marche tirano fuori cose nuove la gente cominci a dire "sisi, figo, vediamo se non si rompe".
No, non è il migliore, è l'unico disponibile. ;)
C'è una leggera differenza. ;)
è l'unico doppia frizione in quel segmento (anche se ford ha ultimato il powershift) ed è appunto meglio di tutti gli altri cambi rivali in quei segmenti che adottano le altre case.
Essendo un pezzo meccanico si può rompere e come sempre non ce ne da farne una tragedia.
E' molto più fastidioso che qualcuno metta in dubbio le qualità di un cambio senza neanche provarlo (cosa che per altro si sta facendo su tutta l'auto, siamo alla 113esima pagina senza che nessuno possa averla ancora guidata), giusto per avere un elemento in più da screditare.
E' un componente nuovo, ok, ma non mi pare che quando le altre marche tirano fuori cose nuove la gente cominci a dire "sisi, figo, vediamo se non si rompe".
ma de che stai parlando ? :confused:
se stavi parlando del TCT, non mi sembra che nessuna l'abbia denigrato visto che c'è ben poco materiale di cui parlare. qui si è solo criticato il DSG.
è l'unico doppia frizione in quel segmento (anche se ford ha ultimato il powershift) ed è appunto meglio di tutti gli altri cambi rivali in quei segmenti che adottano le altre case.
Ripeto, è l'unico doppia frizione disponibile nei segmenti B/C... naturale che risulti il migliore se confrontato con i robotizzati monofrizione.
Quando le altre case renderanno disponibili (perché per ora sia il TCT che quello di Ford non sono disponibili ai comuni mortali) si potrà dire se uno è migliore dell'altro, in base alle caratteristiche tecniche, velocità di cambiata, morbidezza, "intelligenza" nelle cambiate ecc.
ma de che stai parlando ? :confused:
se stavi parlando del TCT, non mi sembra che nessuna l'abbia denigrato visto che c'è ben poco materiale di cui parlare. qui si è solo criticato il DSG.
Tutto sto casino è nato perché qualcuno ha consigliato di prendere il DSG perché più collaudato e affidabile, mentre il nuovo cambio Made In Fiat è un incognita.
In un 3d dove si è fatto allarmismo per tutto (vedi le sospensioni posteriori che si staccano (:asd:)), incognita fa rima con "ti si rompe non appena esci dal concessionario".
Non voglio criticare il DSG (dato che ripeto, è l'unico cambio disponibile in questo segmento, quindi lode a VW che per anni ha tenuto il monopolio di questa soluzione tecnica), ma anche negare la possibilità che si rompa è esagerato. Può rompersi, come ogni altra cosa. Se uno è paranoico e ha paura che si rompa scelga altro.
Gli italiani hanno sempre avuto diffidenza nei cambi automatici e il discutere dell'affidabilità di queste soluzioni (a prescindere da chi vengano presentate) sembra far parte del nostro dna.
Ripeto, è l'unico doppia frizione disponibile nei segmenti B/C... naturale che risulti il migliore se confrontato con i robotizzati monofrizione.
Quando le altre case renderanno disponibili (perché per ora sia il TCT che quello di Ford non sono disponibili ai comuni mortali) si potrà dire se uno è migliore dell'altro, in base alle caratteristiche tecniche, velocità di cambiata, morbidezza, "intelligenza" nelle cambiate ecc.
Tutto sto casino è nato perché qualcuno ha consigliato di prendere il DSG perché più collaudato e affidabile, mentre il nuovo cambio Made In Fiat è un incognita.
In un 3d dove si è fatto allarmismo per tutto (vedi le sospensioni posteriori che si staccano (:asd:)), incognita fa rima con "ti si rompe non appena esci dal concessionario".
Non voglio criticare il DSG (dato che ripeto, è l'unico cambio disponibile in questo segmento, quindi lode a VW che per anni ha tenuto il monopolio di questa soluzione tecnica), ma anche negare la possibilità che si rompa è esagerato. Può rompersi, come ogni altra cosa. Se uno è paranoico e ha paura che si rompa scelga altro.
Gli italiani hanno sempre avuto diffidenza nei cambi automatici e il discutere dell'affidabilità di queste soluzioni (a prescindere da chi vengano presentate) sembra far parte del nostro dna.
io non nego che si non rompa, ma nel leggere alcuni interventi non mi sembra che si sia letto che si può rompere come qualsiasi componente meccanico, ma bensì che si rompe praticamente sempre.
oltretutto ho riletto gli ultimi interventi del topic, dove è che leggi che qualcuno ha già additato il tct come un cambio penoso non all'altezza del dsg ?? io ho letto solo un intervento di kratosgow (utente pro giulietta) che dice che il dsg è una certezza e che il tct esce a fine anno... dove è la critica ? :mbe: a questa affermazione di kratosgow che ha detto due cose esatte, superanima (pro alfa) ha iniziato a denigrare il dsg definendolo praticamente mondezza e da lì è partita la digressione del topic tra onisem e robgeb sull'affidabilità del dsg.
io il casino e l'attacco verso il tct non lo vedo proprio negli ultimi interventi.
io sul tct non mi esprimo finchè non esce e comunque non stò difendendo il dsg e denigro il tct. anzi qualche pagina fa ho detto apertamente che aspetto di vedere come sarà il confronto dsg+tsi contro tjet+tct per vedere chi la spunta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.