PDA

View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Giulietta [Foto Ufficiali]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

JulioHw
22-03-2010, 14:29
Non sò se aspettare la Giuglietta o prendermi una brera 2.0mjt KM0, voi che dite?

dibe
22-03-2010, 14:31
Non sò se aspettare la Giuglietta o prendermi una brera 2.0mjt KM0, voi che dite?

ti servono 4 posti comodi e un bagagliaio sfruttabile?

se si, aspetta la giulietta.

se no prenditi la brera.

JulioHw
22-03-2010, 14:48
ti servono 4 posti comodi e un bagagliaio sfruttabile?

se si, aspetta la giulietta.

se no prenditi la brera.

Infatti, hai elencato i motivi per cui sto cercando un'alternativa alla brera, i 2 posti dietro sono troppo stretti.

dibe
22-03-2010, 14:52
Infatti, hai elencato i motivi per cui sto cercando un'alternativa alla brera, i 2 posti dietro sono troppo stretti.

allora se ti serve una 4 posti veri cerca altro.

caurusapulus
22-03-2010, 17:36
Un paio d'ore fa ne ho incrociate quattro (tre bianche e una rossa) sulla A16 direzione Napoli.
Due bianche sfrecciavano penso ben oltre i 180 (io ero a 120 e mi hanno seminato dopo 30 sec che mi hanno sorpassato :rolleyes: ) mentre l'altra bianca e la rossa mi hanno superato dopo una buona ventina di minuti.
Devo ammettere che sia dallo specchietto sia da dietro la macchina da una bella impressione, soprattutto quella rossa era veramente molto bella e quando l'ho risorpassata per vederla di lato penso quella sia la prospettiva migliore dell'auto, molto bello il taglio finestrini e la forma generale.

3NR1C0
22-03-2010, 17:47
Un paio d'ore fa ne ho incrociate quattro (tre bianche e una rossa) sulla A16 direzione Napoli.
Due bianche sfrecciavano penso ben oltre i 180 (io ero a 120 e mi hanno seminato dopo 30 sec che mi hanno sorpassato :rolleyes: ) mentre l'altra bianca e la rossa mi hanno superato dopo una buona ventina di minuti.
Devo ammettere che sia dallo specchietto sia da dietro la macchina da una bella impressione, soprattutto quella rossa era veramente molto bella e quando l'ho risorpassata per vederla di lato penso quella sia la prospettiva migliore dell'auto, molto bello il taglio finestrini e la forma generale.

Quindi ci stai dicendo che hai accelerato fino ai 200 per risorpassarle :asd:

caurusapulus
22-03-2010, 17:51
Quindi ci stai dicendo che hai accelerato fino ai 200 per risorpassarle :asd:

No l'altra bianca e la rossa andavano a vel di codice :D

e poi anche volendo la mia punto di 12 anni non c'arriva :D

balint
22-03-2010, 23:41
Ne ho viste due camuffate al casello di Nola, mi sa che erano le stesse che ha visto caurusapaulus...

xxteo88xx
23-03-2010, 08:30

tuo stesso dubbio...alla fine ho preso la brera per un particolare, il prezzo!!!l'ho trovata km.0 a 22.000 euro...con cruise control, clima bizona, tetto in vetro, sensori e cerchi da 17...una giulietta a parità di motore e allestimento ci sarebbero voluti molti più euro....considerando anche che appena uscita gli sconti non saranno eccezionali...forse tra un paio d'anni la dò indietro e mi prendo la giulietta!!! :Prrr:
comunque trovo la brera molto più accattivante nella linea, e poi per quanto riguarda i posti dietro, persone fino a 1.70, 1.75 ci stanno bene(fatto molte prove)considerando che anche io sono alto 1.72, quindi dietro di me lo spazio c'è....se sei più alto considera che il posto dietro di te sparisce xke dovresti arretrare il sedile.
insomma, considera la tua altezza, le persone che porti di solito e i bagagli....poi valuta!!!

KratosGoW
23-03-2010, 09:25
tuo stesso dubbio...alla fine ho preso la brera per un particolare, il prezzo!!!l'ho trovata km.0 a 22.000 euro...con cruise control, clima bizona, tetto in vetro, sensori e cerchi da 17...una giulietta a parità di motore e allestimento ci sarebbero voluti molti più euro....considerando anche che appena uscita gli sconti non saranno eccezionali...forse tra un paio d'anni la dò indietro e mi prendo la giulietta!!! :Prrr:
comunque trovo la brera molto più accattivante nella linea, e poi per quanto riguarda i posti dietro, persone fino a 1.70, 1.75 ci stanno bene(fatto molte prove)considerando che anche io sono alto 1.72, quindi dietro di me lo spazio c'è....se sei più alto considera che il posto dietro di te sparisce xke dovresti arretrare il sedile.
insomma, considera la tua altezza, le persone che porti di solito e i bagagli....poi valuta!!!

Sicuramente è un macchina diversa. E' un coupè e pure bella come linea quindi attira sicuramente di piu. L avevo considerata anche io, però il 1.8tbi era l unico motore veramente interessante sulla Brera e consuma decisamente di piu del 1.4 170cv che avrei scelto per la Giulietta. Spesso carico piu di 2 persone in macchina quindi mi serve comodità dietro e io sono piu alto di 1,90 quindi la cosa diventava veramente limitata.

KratosGoW
23-03-2010, 17:11
Prova di un utente:

Posto ora le mie impressioni su Giulietta 1.6 JTDm 105cv e Giulietta 1.4 mair 170cv.
cominciamo col dire che erano l'opposto come modelli, il primo, diesel, bianco (non lo stesso colore di Ginevra però), allestimento progression, cerchi da 16 e il secondo, benzina, nero (suppongo nero etna), allestimento distinctive con sport pack, cerchi da 17.
senza ombra di dubbio, la più accessoriata è decisamente più bella, l'altra "sdubbia" un po', e i cerchi da 16 stanno un po' peggio con la fiancata, sembrano poco adeguati (anche se l'effetto non è certo quello di Mi.To).
parto subito col dire che nera sta veramente bene, anche se probabilmente in foto renderebbe poco per via dell'appiattimento delle linee, dal vivo è decisamente un bel colore. prima di provarle (sono entrambe preserie) le rianalizzo negli interni. che dire, nulla da aggiungere o togliere al modello a benzina, con sedili in pelle, alluminio eccetera eccetera, i difetti rimangono quei dettagli poco adatti (bocchette posteriore, devioluci, PANNELLI PORTA, la famosa plafoniera, PANNELLI PORTA, le lamiere a vista comunque meno visibili che in foto, PANNELLI PORTA e via dicendo, i soliti che conosciamo da tempo) ma per il resto è comunque ben realizzato, i sedili (rossi traforati) sono veramente belli, e questa volta non presentano segni di usura ai lati come per gli altri modelli già visti. personalmente i braccioli mi stanno davvero sulle palle, ma questa è una mia fissa, dato che li ho sempre trovati così posizionati sulle monovolumi francesi che son girate per casa.
il cruscotto è un pannello abbastanza piacevole al tatto, posizionato su di uno rigido, ciò si sente battendo le nocche sulla superficie, ma è possibile che sia un dettaglio da preserie, e l'accostamento definitivo sia più curato.
discorso assai diverso per la progression, con fascione in plastica al posto dell'alluminio, che presentava una fessura tra integrazione della plancia e pannello, spero vivamente sia un difetto preserie e non di tutti i modelli col fascione in plastica (e ci sta comunque, non è affatto improbabile), insomma, nella versione scarna gli interni sono troppo cheap per il tipo di auto, consiglio vivamente di spenderci un po' magari risparmiando su accessori futili (come il navi, che non avendo un OS di controllo, conviene utilizzarne uno aftermarket più recente e meno costoso), e anche il tipo di tessuto (non so se ce ne sono più d'uno di tipologie) sicuramente non regge il passo con la versione di accessoriata.
ok, dunque parto con la benzina, mi trovo al posto guida, più basso rispetto alla "monovolumeggiante" Bravo, e più assettato anche rispetto a Mi.To, regolo la posizione (il mio amico che le aveva parcheggiate è un po' nano), pur essendo abbastanza alto mi trovo piuttosto bene.
bene, esco dal parcheggio e comincio a tirare: lo spunto è buono, forse un po' limitato dai controlli elettronici, ma coppia e cavalli ci sono.
soprattutto il motore, rispetto al 155cv che provai su Mi.To, è molto più pronto e regolare, spalma bene la coppia a partire dai 2000 giri, e pur essendo abbastanza compresso non soffre. frizione leggermente pesante, innesti un po' lunghi e contrastati del cambio, comunque precisi. ora veniamo al tanto acclamato sterzo… dunque, mi aspettavo peggio, è piuttosto preciso e ha un buon feeling con la strada, non necessita di continue correzioni, tuttavia lo ritengo un passo indietro rispetto a 147. ovvio, non è male, un altro mondo rispetto a Bravo e Mi.To, e anche A3, ma non come serie 1. in compenso, l'auto è veramente stabile, ben attaccata alla strada, e la ripresa sorprende piacevolmente per fluidità e rapidità, penso che con il doppia frizione sarà ancora meglio. molto stabile , quindi, ma evitate di andare in Normal, è un'inutile castrazione della vettura, in Dynamic è decisamente meglio. inoltre mi assicurano che i consumi non cambiano di molto, passando da una modalità all'altra del selettore DNA (che, del resto, mi pare un po' una cazzata rispetto ai molto meglio gestiti tasti "sport" e "sport plus" di BMW).
in quanto a dinamica quindi, ha ben poco da invidiare a 147, pochi dubbi, va bene.
l'assetto è comunque piuttosto rigido, e le irregolarità stradali si sentono, forse ciò è dovuto al pack sport, comunque la cosa non mi sta male.
a velocità sostenuta, in curva, Giulietta tende ad avere un andamento un po' sottosterzante, che ne riduce il piacere di guida al limite, difetto comunque che si ritrovava anche su 147 nelle versioni più spinte.
dunque, arrivo ad una conclusione per questo primo modello… preoccupati? tranquilli è promossa… MA… e sottolineo… non è ai livelli di 120i in quanto a piacere di guida, questo no. attendo di provare la QV per vedere se migliora realmente. in ogni caso, molto più divertente di Bravo o A3, questo non lo metto in dubbio.
passiamo al 1.6 JTDm… beh, ragazzi, premetto subito che qui sarò molto meno benevolo e molto più breve… comunque vado avanti.
l'accelerazione è consona al motore, ovvero un sasso. no via, proprio un sasso no, ma il motore è infinitamente meno vispo rispetto al benzina provato precedentemente, e si sente. per fortuna in ripresa si fa viva un po' la coppia, ma lo scatto è abbastanza moscio… la tenuta rimane ineccepibile, ma il motore rovina il tutto, inoltre il cambio è forse rapportato un po' troppo per avere consumi e quindi emissioni inferiori, e gli innesti sono tutt'altro che vispi.
cioè, effettivamente la coppia si sente fin dai bassi giri, ma la spinta è come se si staccasse subito, e soprattutto ad una certa velocità chiedi speranzoso qualche cavallo in più.
spero vivamente in un power step prossimo, perché così sembra che l'auto ti dica "io sarei sportiva e dinamica, ma proprio non ce la faccio".
dunque, sconsiglio vivamente questa motorizzazione, se non potete permettervi altro, in questa fascia molto meglio un'onesta Golf 1.6 TDI, almeno risparmiate qualche soldo senza pretese sportive.
ecco, rispetto alla 1.4 170cv, la 1.6 JTDm è più confortevole e meno assettata, si sente la differenza.
va anche detto, a favore della diesel, che nessuna nel suo segmento è realmente una bomba, ritengo altrettanto sputtanati (se non peggio) i soldi per una A3 1.6 TDI, o per una 116d (anche se quest'ultima fa un po' meglio come spunto).
arrivo ad una conclusione finale per entrambi i modelli..
consiglio il primo, sconsiglio il secondo.
comunque, in generale, la Giulietta è una buona auto, con un'ottima dinamica e una buona qualità, va saputa valorizzare con gli allestimenti, questo sì…
dunque, si rivela un'alternativa più dinamica di Golf, e anche di A3, non però di serie 1, ribadisco. e con la prossima serie il divario molto probabilmente si accentuerà. dunque, se non volete spendere troppo con serie 1, se la Golf per voi è troppo poco dinamicamente parlando, la Giulietta è l'auto che fa per voi.
se volete un'alternativa sportiva ad A3, andate su serie 1.
rispetto a 147 avrete un'auto essenzialmente diversa nella dinamica, comunque altrettanto valida e piacevole da guidare, né più né meno (sterzo un po' inferiore permettendo).
se avete altre domande chiedete pure, sono pronto a precisazioni, spero di essermi spiegato decentemente.

tulifaiv
23-03-2010, 18:13
"non ha niente da invidiare alla 147"

dopo 10 anni? E ha pure lo sterzo un po' inferiore?

se la tengano.

superanima
23-03-2010, 18:24
"non ha niente da invidiare alla 147"

dopo 10 anni? E ha pure lo sterzo un po' inferiore?

se la tengano.

sembra che ti sia fermato prima di leggere il seguito. A meno che intendi dire che Golf e a A3 possono pure permettersi di essere inferiori a una 147 di 10 anni fa. E costare ovviamente di più.

Ludus
23-03-2010, 18:36
sembra che ti sia fermato prima di leggere il seguito. A meno che intendi dire che Golf e a A3 possono pure permettersi di essere inferiori a una 147 di 10 anni fa. E costare ovviamente di più.

l'a3 ha 7 anni e la golf 6 è un restyling della 5, quindi progetti abbastanza vecchi come 147. giulietta è nuova, se esci dopo ti aspetti di più, molto di più. serie 1 stà ancora sopra dalle parole di quell'utente che comunque rappresenta una voce sola, aspettiamo altre opinioni.

*sasha ITALIA*
23-03-2010, 18:58
io credo che date le dimensioni non ci possiamo aspettare una scheggia.

Il peso è contenuto ma le dimensioni generose imho potrebbero renderla meno agile rispetto ad una più compatta Serie 1.

In ogni caso non mi interessa più di tanto perchè dal punto di vista meccanico non ci vedo nulla di sensazionale..

KratosGoW
23-03-2010, 19:38
io credo che date le dimensioni non ci possiamo aspettare una scheggia.

Il peso è contenuto ma le dimensioni generose imho potrebbero renderla meno agile rispetto ad una più compatta Serie 1.

In ogni caso non mi interessa più di tanto perchè dal punto di vista meccanico non ci vedo nulla di sensazionale..

Bhe si può essere ottimi anche senza una meccanica sensazionale. Bmw sarà fatta con meccanica piu pregiata ma costa anche 6/7 mila euro in piu

147 è ancora il top come sterzo, è ancora davanti alla concorrenza, questa ha dimensioni diverse, essere in linea con 147 è un ottimo risultato

Berseker86
23-03-2010, 19:49
Bhe si può essere ottimi anche senza una meccanica sensazionale. Bmw sarà fatta con meccanica piu pregiata ma costa anche 6/7 mila euro in piu

147 è ancora il top come sterzo, è ancora davanti alla concorrenza, questa ha dimensioni diverse, essere in linea con 147 è un ottimo risultato
il fatto che 147 come sterzo è ancora il top perchè ha questi strachiaccherati quadrilateri (e meccanicamente parlando, la q2 aveva un bel diff meccanico all'anteriore). Togliendo sia uno che l'altro non si può far altro che ottenere qualcosa di inferiore, magari di poco, ma comunque inferiore. Sarà (spero) migliore sotto altri aspetti (qualità costruttiva, materiali, motori), cose che comunque contano tantissimo sopratutto se si vuole andare a prendere fette di mercato importanti, ma meccanicamente sarà un gradino sotto, inutile girarci intorno.

Speriamo che questa fase di transizione (con Mito, Giulietta e addirittura con un ipotetica segmento A) serva ad Alfa a rifarsi un nome, ed ad ottenere risorse per portarci in futuro ad avere prodotti con animo e indole simili a quelli del passato

KratosGoW
23-03-2010, 20:05
il fatto che 147 come sterzo è ancora il top perchè ha questi strachiaccherati quadrilateri (e meccanicamente parlando, la q2 aveva un bel diff meccanico all'anteriore). Togliendo sia uno che l'altro non si può far altro che ottenere qualcosa di inferiore, magari di poco, ma comunque inferiore. Sarà (spero) migliore sotto altri aspetti (qualità costruttiva, materiali, motori), cose che comunque contano tantissimo sopratutto se si vuole andare a prendere fette di mercato importanti, ma meccanicamente sarà un gradino sotto, inutile girarci intorno.

Speriamo che questa fase di transizione (con Mito, Giulietta e addirittura con un ipotetica segmento A) serva ad Alfa a rifarsi un nome, ed ad ottenere risorse per portarci in futuro ad avere prodotti con animo e indole simili a quelli del passato

Sono con te.

Tuttavia il cliente che sceglie l auto per la meccanica è il 15/20%. Chi invece scegli per qualità costruttiva, materiali e motori è tranquillamente l 80%. Fosse di livello su queste tre cose ci "starebbe" una meccanica meno pregiata. Anche perchè la macchina và comunque molto bene.

L' alfista vorrebbe il contrario..

Ludus
23-03-2010, 20:22
Sono con te.

Tuttavia il cliente che sceglie l auto per la meccanica è il 15/20%. Chi invece scegli per qualità costruttiva, materiali e motori è tranquillamente l 80%. Fosse di livello su queste tre cose ci "starebbe" una meccanica meno pregiata. Anche perchè la macchina và comunque molto bene.

L' alfista vorrebbe il contrario..

mah, per me le percentuali sono più queste

per la qualità/raffinatezza della meccanica 5%
per quello che si percepisce all'interno dell'abitacolo (costruttiva, materiali, varietà gamma) 15%
per il marchio sul cofano 80%

purtroppo è così. poi se acquisisci le quote di quel 5% di appassionati, riuscirai ad influenzare alla lunga il restante 80%

tulifaiv
23-03-2010, 23:03

mega-:mc:

si parlava di giulietta vs. 147, macchine dello stesso segmento prodotte dalla stessa casa, e da quanto scritto non mi pare molto evidente che la giulietta sia 10 anni più avanti.

superanima
23-03-2010, 23:24
mah, per me le percentuali sono più queste

per la qualità/raffinatezza della meccanica 5%
per quello che si percepisce all'interno dell'abitacolo (costruttiva, materiali, varietà gamma) 15%
per il marchio sul cofano 80%

purtroppo è così. poi se acquisisci le quote di quel 5% di appassionati, riuscirai ad influenzare alla lunga il restante 80%

concordo. Stime direi confermate anche dal fatto che ben l'80% dei possessori di una Serie 1 credono che la loro auto sia a a trazione anteriore (http://www.autoblog.it/post/25949/bmw-serie-1-l80-dei-proprietari-crede-sia-a-trazione-anteriore)

si parlava di giulietta vs. 147, macchine dello stesso segmento prodotte dalla stessa casa, e da quanto scritto non mi pare molto evidente che la giulietta sia 10 anni più avanti.

Il punto è che tu lo stai trasformando in un giudizio globale 147 vs Giulietta, mentre quel commento sulla 147 si riferiva solo allo sterzo.
Poi oh, sei ovviamente libero di considerarla come ti pare, ma almeno non attribuire ad altri cose che non hanno detto.

KratosGoW
24-03-2010, 07:20

Si il paragone con 147 perde solo per lo sterzo.
Senza contare che allora gli sterzi erano ancora idraulici, ora sono per normativa quasi tutti elettrici ed elettroidraulici e per molti non riescono a raggiungere il feeling di quelli di prima.

P

xxteo88xx
24-03-2010, 07:33
io spero solo che venda.
se così non fosse ci saranno tempi duri per alfa...:cry: e secondo me non lo merita, visto che la stessa a3 non è un concentrato di sportività(anzi) e la tanto osannata serie1(l'ho provata bene)non mi ha dato una grande impressione, sia come qualità di interni che come guida.
quindi secondo me questa giulietta può far bene,almeno finche non escono a3/serie1/golf nuove...poi dipende da cosa tirano fuori loro!!!!

TheZeb
24-03-2010, 07:39
Il video ufficiale lo avete visto o è old ?? :)

http://www.youtube.com/watch?v=FR6_xwfcHyA

:D

xxteo88xx
24-03-2010, 07:40
Sicuramente è un macchina diversa. E' un coupè e pure bella come linea quindi attira sicuramente di piu. L avevo considerata anche io, però il 1.8tbi era l unico motore veramente interessante sulla Brera e consuma decisamente di piu del 1.4 170cv che avrei scelto per la Giulietta. Spesso carico piu di 2 persone in macchina quindi mi serve comodità dietro e io sono piu alto di 1,90 quindi la cosa diventava veramente limitata.

io purtroppo faccio 30/35 milakm l'anno...:muro: e ho dovuto optare per il diesel.
cmq già che sei alto 1.90 mi viene da sconsigliarla la brera...credo che toccheresti il tetto con la testa!!e dietro di te lo spazio sarebbe nullo...io come già detto sono basso :mad: e vado spesso con la mia ragazza...che all'evenienza può passare dietro(lei sta comodissima)per far spazio a qualche amico spilungone!!! :D

tulifaiv
24-03-2010, 08:27
Il punto è che tu lo stai trasformando in un giudizio globale 147 vs Giulietta, mentre quel commento sulla 147 si riferiva solo allo sterzo.
hai detto niente :asd:
Poi oh, sei ovviamente libero di considerarla come ti pare, ma almeno non attribuire ad altri cose che non hanno detto.
Non ho mai attribuito a nessuno cose non dette. Quando scrivi questi attacchi personali sei caldamente pregato di quotare, altrimenti sei caldamente pregato di tenerteli per te.

Jackari
24-03-2010, 09:01
Si il paragone con 147 perde solo per lo sterzo.
Senza contare che allora gli sterzi erano ancora idraulici, ora sono per normativa quasi tutti elettrici ed elettroidraulici e per molti non riescono a raggiungere il feeling di quelli di prima.

P

:eek:
elettrici per normativa?
per risparmio semmai

io spero solo che venda.
se così non fosse ci saranno tempi duri per alfa...:cry: e secondo me non lo merita, visto che la stessa a3 non è un concentrato di sportività(anzi) e la tanto osannata serie1(l'ho provata bene)non mi ha dato una grande impressione, sia come qualità di interni che come guida.
quindi secondo me questa giulietta può far bene,almeno finche non escono a3/serie1/golf nuove...poi dipende da cosa tirano fuori loro!!!!

questo lo speriamo tutti
così possiamo sperare nella qualità.... della prossima alfa.

scherzi a parte si sapeva (per scelte costruttive e meccaniche in primis) che questa giulietta non sarebbe stata al livello di serie 1 (e d'altronde costa anche molto di meno) ma alla fine spero che cmq, nonostante la poca furbizia dei progettisti fiat, che venda benino e che mettano a punto quei difettini di finitura .
con poca più attenzione forse si sarebbe potuto avere un progetto vincente (anche se non è detto vincitore)

KratosGoW
24-03-2010, 10:02
elettrici per normativa?
per risparmio semmai

questo lo speriamo tutti
così possiamo sperare nella qualità.... della prossima alfa.

scherzi a parte si sapeva (per scelte costruttive e meccaniche in primis) che questa giulietta non sarebbe stata al livello di serie 1 (e d'altronde costa anche molto di meno) ma alla fine spero che cmq, nonostante la poca furbizia dei progettisti fiat, che venda benino e che mettano a punto quei difettini di finitura .
con poca più attenzione forse si sarebbe potuto avere un progetto vincente (anche se non è detto vincitore)

Si scusa per risparmio. Per minori consumi comunque è un abitudine ormai comune. Sterzi idraulici sono spariti o stanno sparendo.

Primi test:

http://www.autoedizione.nl/2010/03/23/het-giulietta-dna-systeem-uitgelegd/

Bella bella nera

superanima
24-03-2010, 10:44
Non ho mai attribuito a nessuno cose non dette. Quando scrivi questi attacchi personali sei caldamente pregato di quotare, altrimenti sei caldamente pregato di tenerteli per te.

infatti era nel mio quote, e te lo avevo pure spiegato.

Se poi questi per te sono attacchi personali... mah.

^v3rsus
24-03-2010, 11:09
Il sistema sterzante della giulietta è quanto di meglio si possa desiderare, in un progetto NUOVO, e nel suo segmento, punto! (ne avevo abbondantemente parlato una 50ina di pagine fa, indi non mi ripeto).
E costa più di un corrispondente sistema idraulico (per la cronaca).

Criticare lo stesso implica il "criticare" anche la concorrenza...

Punto 2, anche questo abbondantemente discusso, automobili come la 147, nel bene e nel male, non verranno più prodotte per n motivi. Idem per le servoassistenze idrauliche nei segmenti A-B-C, può piacere o meno ma è così...

Attualmente chi vuole una "segmento C" sportiva nuda e cruda deve andare sulle giapponesi, che sono l'ultimo baluardo di "finezze meccaniche da appassionati della vecchia scuola"...Ovviamente bisogna già sapere che non si va oltre i 5Km/l e sotto i 2.0l benzina turbocompressi(subaru, mitsu) o aspirati 6cilindri oltre 3l.(nissan Z).

Optimus76
24-03-2010, 14:41
Non ne ho ancora vista in giro una, non vedo l'ora per poter decidere se comprarla o meno!

TRUTEN
24-03-2010, 17:18
Ma morale della favola quando si trovera' nei conce? Ora sono curioso di vederla dal vivo.

KratosGoW
24-03-2010, 17:36
Ma morale della favola quando si trovera' nei conce? Ora sono curioso di vederla dal vivo.

8/9 Maggio il porte aperte

TRUTEN
24-03-2010, 17:55
Ammazza ancora un mese e rotto... Vabbhe' grazie.

KratosGoW
24-03-2010, 18:08
Ammazza ancora un mese e rotto... Vabbhe' grazie.

A metà aprile quasi tutti i concessionari riceveranno una Giulietta bianca da esposizione ;)

KratosGoW
25-03-2010, 07:06
Finalmente:

http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html

matti157
26-03-2010, 14:57
Finalmente:

http://www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html

non ci posso credere finalmente un configuratore decente!!!

ronaldovieri
26-03-2010, 15:24
35.000€ :stordita:

Onisem
26-03-2010, 15:32
35.000€ :stordita:

Ma che ci hai messo? :mbe: Anche se comunque con il 1.4 170 cv, cerchi 17'', xenon e sedili pelle-tessuto già si arriva sui 27.000€.

ronaldovieri
26-03-2010, 15:34
Ma che ci hai messo? :mbe: Anche se comunque con il 1.4 170 cv, cerchi 17'', xenon e sedili pelle-tessuto già si arriva sui 27.000€.

tutto :asd: con il 1750

be cmq credo che il 1400 170cv sia piu che sufficiente :D

Marko#88
26-03-2010, 16:01
Il discorso pacchetti comunque fa alzare di molto il prezzo...ci ho dato solo uno sguardo veloce ma per ogni cosa che mettevo dovevo per forza metterne altre :rolleyes:

marKolino
26-03-2010, 16:25
massa costosa! :D

Ludus
26-03-2010, 16:28
Il discorso pacchetti comunque fa alzare di molto il prezzo...ci ho dato solo uno sguardo veloce ma per ogni cosa che mettevo dovevo per forza metterne altre :rolleyes:

quando selezioni il pacchetto ti dice che devi aggiungere anche qualcos'altro, ma la prima è a pagamento, la seconda no o è bassissimo il prezzo e ti aggiunge solo il costo del pacchetto.

tipo aggiungo sport pack con cerchi da 18, ti dice se vuoi aggiungere i sedili in pelle a cannelloni (che costano tanto) oppure i sedili i sedili in misto pelle/microfibra (che non hanno surplus di costo).

Stormblast
26-03-2010, 16:38
29.600
in pratica stesso identico prezzo della golf a partià di motore 1.6 e optional.
l'unica cosa che non ho trovato è il cambio automatico. che nella golf era compreso (1700€) qua boh non lo trovo. Però se costasse circa uguale sarebbero 1700 in più..

dibe
26-03-2010, 16:53
ho fatto adesso una configurazione di prova per confrontarla con la golf...

28770 la giulietta tjet 170cv, 28260 la golf tsi 160 cv. la dotazione è praticamente la stessa per entrambe.

Stormblast
26-03-2010, 17:03
mi sa che hanno preso il listino vw come riferimento. :D

speravo in un millino di meno.

Ludus
26-03-2010, 17:09
29.600
in pratica stesso identico prezzo della golf a partià di motore 1.6 e optional.
l'unica cosa che non ho trovato è il cambio automatico. che nella golf era compreso (1700€) qua boh non lo trovo. Però se costasse circa uguale sarebbero 1700 in più..

ancora non è disponibile il cambio automatico.
mi sembra che lo sarà verso fine anno.

Antoine27
26-03-2010, 17:15
quasi 30.000€ per una giulietta 1.4 :eek:

dibe
26-03-2010, 17:29
quasi 30.000€ per una giulietta 1.4 :eek:

pensa la stessa cifra per una golf 1400!!! :eek:

e pensa sei sui 35k euro per una A3 1800 pari allestita e di pari cv!!! :eek:

sam_88
26-03-2010, 17:42

:asd:

Onisem
26-03-2010, 17:48
Io al prossimo giro mi sa che vado di usato. Non è un'immobile ed è un bene ormai troppo effimero per metterci tutti quei soldi. Il top sarebbe il noleggio a lungo termine a prezzi umani.

sam_88
26-03-2010, 17:53
Io al prossimo giro mi sa che vado di usato. Non è un'immobile ed è un bene ormai troppo effimero per metterci tutti quei soldi. Il top sarebbe il noleggio a lungo termine a prezzi umani.

Hai perfettamente ragione.

OT: Bella firma, la citerò appena avrò qualche altra bella discussione come ieri e oggi in ufficio

Onisem
26-03-2010, 18:10
Hai perfettamente ragione.

OT: Bella firma, la citerò appena avrò qualche altra bella discussione come ieri e oggi in ufficio

Thanks.

dibe
26-03-2010, 18:18

vero.

Antoine27
26-03-2010, 18:26

mica ho detto che le altre le regalano...:read: penso, e te sei libero di pensare l'esatto contrario, che 30.000€ sul mercato dell'usato li puoi spendere sicuramente meglio...di sicuro non spenderei mai 30.000€ per una segmentoC...e 30mila euro senza navigatore, fari xeno,cambio automatico...a quei prezzi per me se le possono tenere,che siano giuliette, golf,a3 e simili

dibe
26-03-2010, 18:28
30.000€ sul mercato dell'usato li puoi spendere sicuramente meglio...di sicuro non spenderei mai 30.000€ per una segmentoC

ovvio, ne spendo 20-22k per una is250 e il resto lo metto in una settimana di ferie + da parte per manutenzione e benzina. :D

Marko#88
26-03-2010, 18:42
quando selezioni il pacchetto ti dice che devi aggiungere anche qualcos'altro, ma la prima è a pagamento, la seconda no o è bassissimo il prezzo e ti aggiunge solo il costo del pacchetto.

tipo aggiungo sport pack con cerchi da 18, ti dice se vuoi aggiungere i sedili in pelle a cannelloni (che costano tanto) oppure i sedili i sedili in misto pelle/microfibra (che non hanno surplus di costo).

Ecco, non avevo visto...comunque come prezzi è allineatissima alla golf come facevano notare altri...se qualità e comportamento non deluderanno direi che può vendere bene, l'estetica imho è valida :)

Concordo, il nuovo ha veramente prezzi folli se si vuole salire un po' come cavalleria e allestimento...ci sono usati di un anno e pochi km che valgono il 30% del nuovo essendo praticamente pari ad esso...:stordita:

Coyote74
26-03-2010, 18:58
A mio avviso hanno esagerato un poco con i prezzi, tant'è che la forbice rispetto al segmento inferiore è enorme. La mia Mito TJet 155Cv costava 22500€ di listino, a parità accessori la Giulietta con 1.4 da 170Cv viene praticamente 30000€. Va bene 15 Cv in più, va bene il segmento superiore, ma caspita, sono 7500€ di differenza. A me paiono troppi. Oltretutto in questo momento Alfa non si può ancora permettere di allinearsi alla VW come prezzi, perchè richia di essere stritolata.

dibe
26-03-2010, 19:08
A mio avviso hanno esagerato un poco con i prezzi, tant'è che la forbice rispetto al segmento inferiore è enorme. La mia Mito TJet 155Cv costava 22500€ di listino, a parità accessori la Giulietta con 1.4 da 170Cv viene praticamente 30000€. Va bene 15 Cv in più, va bene il segmento superiore, ma caspita, sono 7500€ di differenza. A me paiono troppi. Oltretutto in questo momento Alfa non si può ancora permettere di allinearsi alla VW come prezzi, perchè richia di essere stritolata.

si bon la Mito allora nel segmento B è ultra fuori prezzo ragionando per confronti con VW. Già la polo è un furtazzo, la Mito è un prelievo d'organo non autorizzato.

La Giulietta costa come Golf in sostanza. Se è fatta bene ha le carte in regola per vendere visto che come estetica piace molto più del pesce fesso.

matti157
26-03-2010, 19:11
ma il sensore di rilevamento odori e quello di rilevamento umidità a cosa servono?

magari se la prendo con quello degli odori quando uno mi scorreggia in macchina si aprono i finestrini???

sam_88
26-03-2010, 19:17
ma il sensore di rilevamento odori e quello di rilevamento umidità a cosa servono?

magari se la prendo con quello degli odori quando uno mi scorreggia in macchina si aprono i finestrini???

ahahah, ma io vorrei l'opzione EJECT del sedile in quel caso :D

rafy439
26-03-2010, 20:37

mi hai fatto morire :sofico:

KratosGoW
26-03-2010, 20:47

Penso che sia per l esterno. Se c'è un odore esterno mette il ricircolo automaticamente. Per l umidità invece va a sistemare il condizionatore. E' usato per i viaggi lunghi, evita che con un viaggio di 2/3 ore e condizionatore acceso possa creare umidità in macchina. Credo.

Comunque attenzione che il configuratore è molto vincolante ai pack, mentre nella realtà i pack sono meno invasi di quel che sembra. Poi da chi l ha comprato si hanno indiscrezioni sugli sconti, se si trova il concessionario giusto il 10% viene fatto ad occhi chiusi. Sui pack in questo periodo è nel periodo post porte aperte fanno il 50% sui pack interi...insomma si riesce a portare via ad un ottimo ottimo prezzo

cuorern
26-03-2010, 22:59
Ecco, non avevo visto...comunque come prezzi è allineatissima alla golf come facevano notare altri...se qualità e comportamento non deluderanno direi che può vendere bene, l'estetica imho è valida :)
...

Mi dispiace ma dissento con tutte le mie forze!

Vista la storia e la penetrazione del mercato che ha un brand come Golf, il prezzo doveva essere almeno un migliaio di € inferiore, non 500€ superiore (parlo del confronto fatto da configuratore da un utente poco sopra)!

Se a questo aggiungiamo che, come da più parti si legge, gli sconti in Alfa sono decisamente meno importanti rispetto a quelli in VW, questa forbice, sul prezzo finale, potrebbe diventare di un migliaio di € a favore di Golf, inaccettabile!

Secondo me finchè non rivedranno i prezzi non ne venderanno molte, nemmeno per flotte aziendali, costano davvero troppo (Stilo e 147 "aziendali") costavano almeno 5k in meno, provate a pensare a chi ha un parco auto composto anche solo da 20 o 30 vetture, è vicino al prezzo di una Passat (per dirne una) o addirittura a quello di 159!

cuorern
26-03-2010, 22:59

Perfetto, anche se purtroppo non è nemmeno allineata ma forse qualcosina in più...

cuorern
26-03-2010, 23:02
Penso che sia per l esterno. Se c'è un odore esterno mette il ricircolo automaticamente. Per l umidità invece va a sistemare il condizionatore. E' usato per i viaggi lunghi, evita che con un viaggio di 2/3 ore e condizionatore acceso possa creare umidità in macchina. Credo.

Comunque attenzione che il configuratore è molto vincolante ai pack, mentre nella realtà i pack sono meno invasi di quel che sembra. Poi da chi l ha comprato si hanno indiscrezioni sugli sconti, se si trova il concessionario giusto il 10% viene fatto ad occhi chiusi. Sui pack in questo periodo è nel periodo post porte aperte fanno il 50% sui pack interi...insomma si riesce a portare via ad un ottimo ottimo prezzo

Semmai evita che in un viaggio di 2/3 ore con il climatizzatore attaccato il tasso di umidità scenda troppo, l'esatto opposto di quel che dici! :D

McLovin
27-03-2010, 07:55

Vista la storia e la penetrazione del mercato che ha un brand come Golf, il prezzo doveva essere almeno un migliaio di € inferiore, non 500€ superiore (parlo del confronto fatto da configuratore da un utente poco sopra)!

Se a questo aggiungiamo che, come da più parti si legge, gli sconti in Alfa sono decisamente meno importanti rispetto a quelli in VW, questa forbice, sul prezzo finale, potrebbe diventare di un migliaio di € a favore di Golf, inaccettabile!
La concorrente diretta della Golf è la Bravo, non la Giulietta.
Se fai la Giulietta costosa quanto la Golf la Bravo che fai, la regali coi punti del benzinaio?

La Giulietta costa abbondantemente meno dell'A3, mica dev'essere la macchina più economica di sto mondo.

dibe
27-03-2010, 08:05
La concorrente diretta della Golf è la Bravo, non la Giulietta.
Se fai la Giulietta costosa quanto la Golf la Bravo che fai, la regali coi punti del benzinaio?

La Giulietta costa abbondantemente meno dell'A3, mica dev'essere la macchina più economica di sto mondo.

Infatti.

I prezzi sono secondo me adeguati così, costa leggermente più della golf e abbondantemente meno della A3 e di Serie 1.

FrancescoSan
27-03-2010, 08:08
Certo che per la Golf a confronto con la Giulietta sembra un'auto vecchia...
(immagini prese dal configuratore)

http://img62.imageshack.us/img62/3831/giulietta.jpg (http://img62.imageshack.us/i/giulietta.jpg/)

http://img517.imageshack.us/img517/2593/immaginebvj.jpg (http://img517.imageshack.us/i/immaginebvj.jpg/)

IBYZA
27-03-2010, 08:11
PERO SE DELLA GOLF PRENDI LA VERSIONE BASE:sofico:

dibe
27-03-2010, 08:13

Secondo me finchè non rivedranno i prezzi non ne venderanno molte, nemmeno per flotte aziendali, costano davvero troppo (Stilo e 147 "aziendali") costavano almeno 5k in meno, provate a pensare a chi ha un parco auto composto anche solo da 20 o 30 vetture, è vicino al prezzo di una Passat (per dirne una) o addirittura a quello di 159!

Un migliaio di euro in meno costa la Bravo. Non puoi farle costare uguali anche per una questione di concorrenza interna ed in più per una percezione del marchio. Come se in VW si mettessero a vendere le Seat allo stesso prezzo delle VW. Già ora non vendono tanto, sarebbe il crollo definitivo.

Gli sconti in VW su golf dalle mie parti sono ridicoli, ancora un po' e ti fanno loro un piacere a venderti la macchina, non tu a loro a comprargliela. Viceversa in Fiat/Alfa è più facile avere sconti sostanziosi.

Se ha venduto discretamente Mito con i prezzi fuori segmento che si ritrova, Giulietta che è allineata a Golf può far bene se i contenuti ci saranno.

Non ho capito il confronto con Passat. Ne ho configurata velocemente una in versione berlina accessoriata come la Giulietta... ok che è la TSI a metano perchè altro a benzina non c'è a listino... cmq sono 33.200 e rotti euro. Come fai a dire che è vicino? ci ballano 5000 euro!
Non parliamo poi con la variant.... parte base da 30.000 euro, mettici su gli optional per pareggiare la dotazione, arrivi sui 34/35k, ovvero 7000 euro di differenza circa....

FrancescoSan
27-03-2010, 08:14

Eh no, non è la base, è la comfortline mentre la Giulietta è la Distinctive ;)

dibe
27-03-2010, 08:15

che cambia? la golf è l'auto anonima per eccellenza, puoi dirmi che è fatta bene e che è affidabile, ma non che ha una linea originale. é quella e sempre quella (come tutte le VW eccetto la scirocco del resto).

FrancescoSan
27-03-2010, 08:24
(immagini prese dal configuratore)

http://img62.imageshack.us/img62/3831/giulietta.jpg (http://img62.imageshack.us/i/giulietta.jpg/)

http://img517.imageshack.us/img517/2593/immaginebvj.jpg (http://img517.imageshack.us/i/immaginebvj.jpg/)

Comunque anche se prendi il modello migliore della Golf non cambia da fuori, al massimo i cerchi...

tehblizz
27-03-2010, 08:50

Bèh la Golf è un'auto vecchia, quindi non vedo il problema ;)

Antoine27
27-03-2010, 09:16
e poi non sarà bellissima o originalissima ma quella specie di render è fatto proprio male :mbe:

robgeb
27-03-2010, 09:47
Certo che per la Golf a confronto con la Giulietta sembra un'auto vecchia..

Senti ho appena fatto colazione, vuoi farmi rigettare tutto quanto ??? :Puke:

Non si può proprio vedere, è un Fiorino vecchio tipo!!! :doh:

tecnologico
27-03-2010, 09:54
per me il frontale migliore è della delta. avesse un culo modello giulietta sarebbe l' auto perfetta

Onisem
27-03-2010, 10:33
Comunque anche se prendi il modello migliore della Golf non cambia da fuori, al massimo i cerchi...

Insomma... Le GTI e GTD sono molto più carine. Anche la normale se ci metti fari xenon, non quella che non ha nemmeno i fendinebbia, un minimo di assetto e cerchi decenti ti cambia la macchina. Rimane comunque la regina dell'understatement, ma insomma almeno un pò più accattivante. Certo la Giulietta esteticamente è un'altra cosa, ma è normale sia così.

3NR1C0
27-03-2010, 14:56
4R uscito oggi parla di interni non entusiasmanti :D (che strano eh)

Cmq la prova è presumibile ci sarà nel prossimo numero.

Maurè
27-03-2010, 16:17
Un migliaio di euro in meno costa la Bravo. Non puoi farle costare uguali anche per una questione di concorrenza interna ed in più per una percezione del marchio. Come se in VW si mettessero a vendere le Seat allo stesso prezzo delle VW. Già ora non vendono tanto, sarebbe il crollo definitivo.

Gli sconti in VW su golf dalle mie parti sono ridicoli, ancora un po' e ti fanno loro un piacere a venderti la macchina, non tu a loro a comprargliela. Viceversa in Fiat/Alfa è più facile avere sconti sostanziosi.

Se ha venduto discretamente Mito con i prezzi fuori segmento che si ritrova, Giulietta che è allineata a Golf può far bene se i contenuti ci saranno.

Non ho capito il confronto con Passat. Ne ho configurata velocemente una in versione berlina accessoriata come la Giulietta... ok che è la TSI a metano perchè altro a benzina non c'è a listino... cmq sono 33.200 e rotti euro. Come fai a dire che è vicino? ci ballano 5000 euro!
Non parliamo poi con la variant.... parte base da 30.000 euro, mettici su gli optional per pareggiare la dotazione, arrivi sui 34/35k, ovvero 7000 euro di differenza circa....

dibe
27-03-2010, 16:55

:boh: han tolto tutte le altre motorizzazioni a benza...:boh:
ce ne sono di interessanti sulla passat CC ma son anche altri euro.

Onisem
27-03-2010, 17:10
:boh: han tolto tutte le altre motorizzazioni a benza...:boh:
ce ne sono di interessanti sulla passat CC ma son anche altri euro.

OT: ma la Passat nuova quando esce? :confused:

dibe
27-03-2010, 17:29
OT: ma la Passat nuova quando esce? :confused:

avevo letto qualcosa... non fanno un restyling tra qualche mese? :mbe:

se non sbaglio un modello completamente nuovo dovrebbe uscire tra qualche anno... boh!! :fagiano:

The_misterious
27-03-2010, 18:48
4R uscito oggi parla di interni non entusiasmanti :D (che strano eh)

Cmq la prova è presumibile ci sarà nel prossimo numero.
non è una novità da parte di quattroruote sentire sta cosa, il mercenario fatto rivista

Marko#88
27-03-2010, 18:48

Il discorso sconti lo mettiamo da parte perchè varia da conce a conce, la golf è relativamente "vecchia" e la giulietta è appena uscita quindi è normale che la scontistica sia MOLTO differente. Io credo che il listino vada bene. Chiaro che se dopo 10mila km la giulietta scricchiola o se la qualità è abominevole concorderò con te, ci mancherebbe :)
Ma se la qualità fosse valida e il comportamento pure direi che il listino andrebbe bene. Sulla qualità probabilmente sarà inferiore alla golf ma sul comportamento stradale secondo me sarà migliore...uniamoci poi un'estetica più particolare e ricercata (che può piacere o no ovviamente) e il prezzo allineato ci sta tutto...chiaro che sono pareri :D

che cambia? la golf è l'auto anonima per eccellenza, puoi dirmi che è fatta bene e che è affidabile, ma non che ha una linea originale. é quella e sempre quella (come tutte le VW eccetto la scirocco del resto).

*

raven73
27-03-2010, 20:20
Eh no, non è la base, è la comfortline mentre la Giulietta è la Distinctive ;)

Gli interni imho sono però meglio e non parlo di materiali ma proprio come impostazione. Inoltre la posizione di guida di tutte le auto del gruppo volskwagen rasenta la perfezione. Non so come sia la giulietta, vedremo...

Jackari
27-03-2010, 22:38
non è una novità da parte di quattroruote sentire sta cosa, il mercenario fatto rivista

ahah per i filoitaliani è troppo filoestera come rivista
e viceversa per i filostranieri è troppo pro marchi italiani
:rotfl:

cuorern
28-03-2010, 15:54
Il discorso sconti lo mettiamo da parte perchè varia da conce a conce, la golf è relativamente "vecchia" e la giulietta è appena uscita quindi è normale che la scontistica sia MOLTO differente. Io credo che il listino vada bene. Chiaro che se dopo 10mila km la giulietta scricchiola o se la qualità è abominevole concorderò con te, ci mancherebbe :)
Ma se la qualità fosse valida e il comportamento pure direi che il listino andrebbe bene. Sulla qualità probabilmente sarà inferiore alla golf ma sul comportamento stradale secondo me sarà migliore...uniamoci poi un'estetica più particolare e ricercata (che può piacere o no ovviamente) e il prezzo allineato ci sta tutto...chiaro che sono pareri :D

*

Io non dico che non ci stia in assoluto, dico solo che così ne venderanno poche in Italia ed ancor meno in Europa, ovviamente è un mio personalissimo pensiero! ;)

Mi aspetto che non scricchioli dopo 10.000 km, altrimenti sarebbe peggio delle vecchie Punto, a 15.000 ci arrivavano pure loro! :asd:

Non avevo pensato al discorso Bravo perchè sinceramente non pensavo fosse così cara...

Aspettiamo i primi test completi, ho letto però delle prime bocche storte da parte di Quattroruote circa materiali ed assemblaggi di Giulietta... Testata italiana, mi sarei aspettato una "preview" d'incoraggiamento a 360°!

cuorern
28-03-2010, 15:56
Gli interni imho sono però meglio e non parlo di materiali ma proprio come impostazione. Inoltre la posizione di guida di tutte le auto del gruppo volskwagen rasenta la perfezione. Non so come sia la giulietta, vedremo...

Non male, nonostante i sedili completamente bloccati in escursione, la posizione guida sulle Giulietta a Ginevra era davvero valida!

Solamente hai il tetto molto vicino alla testa, mi ha dato un senso di "claustrofobia" che sulla mia non avverto!

cuorern
28-03-2010, 15:58
ahah per i filoitaliani è troppo filoestera come rivista
e viceversa per i filostranieri è troppo pro marchi italiani

Sta cosa non l'ho mai capita io!

Però mi aspetto che una testata nostrana, di proprietà nostrana, "tenda" (deve comunque essere il più possibile oggettiva, ovvio) a simpatizzare un po' per le auto nazionali... Non ci sarebbe nulla di male, finchè si rimane nel credibile, chiaro!

Jackari
28-03-2010, 17:22
Sta cosa non l'ho mai capita io!

Però mi aspetto che una testata nostrana, di proprietà nostrana, "tenda" (deve comunque essere il più possibile oggettiva, ovvio) a simpatizzare un po' per le auto nazionali... Non ci sarebbe nulla di male, finchè si rimane nel credibile, chiaro!

a me sinceramente pare che sia stato quasi sempre così, con valutazioni un pò più largheggianti per le auto italiane (ho detto un pò).
tranne in qualche caso sporadico negli ultimi tempi(vedi la bravo un pò bastonata per quanto riguarda le finiture).
sempre nei limiti (talvolta un pò elastici) dell'obiettività.

d'altronde è facile capire perchè sia così (cioè che i gli "italiani" dicono che è "pro estero" e i "pro estero" dicono che è invece favorevole agli "italiani"). ognuno crede che la sua marca (gruppo in qualche caso) sia la migliore e vorrebbe che tale miglior qualità venga riconosciuta. quando questo non succede (e non succede spesso perchè non è così) s'incazza e accusa la rivista di imparzialità...

Marko#88
28-03-2010, 22:20
Io non dico che non ci stia in assoluto, dico solo che così ne venderanno poche in Italia ed ancor meno in Europa, ovviamente è un mio personalissimo pensiero! ;)

Mi aspetto che non scricchioli dopo 10.000 km, altrimenti sarebbe peggio delle vecchie Punto, a 15.000 ci arrivavano pure loro! :asd:

Non avevo pensato al discorso Bravo perchè sinceramente non pensavo fosse così cara...

Aspettiamo i primi test completi, ho letto però delle prime bocche storte da parte di Quattroruote circa materiali ed assemblaggi di Giulietta... Testata italiana, mi sarei aspettato una "preview" d'incoraggiamento a 360°!

Ma ripeto, se si dimostrerà all'altezza perchè non dovrebbe vendere? Per il nome? Capisco che Golf ormai sia un nome con la N maiuscola e che si sia fatta valere nel corso degli anni, sono il primo a dirlo. Però boh, non dico che venderà di brutto subito ma nel giro di qualche mese le riviste la proveranno, se ne veranno in giro e se si dimostrerà una buona concorrente della Golf secondo me potrebbe vendere molto bene anche se il prezzo è simile, in Italia. In Europa sono titubante anch'io visto che francesi e tedeschi sono più nazionalisti che noi per quel che riguarda le auto ad esempio...

cuorern
28-03-2010, 22:34
a me sinceramente pare che sia stato quasi sempre così, con valutazioni un pò più largheggianti per le auto italiane (ho detto un pò).
tranne in qualche caso sporadico negli ultimi tempi(vedi la bravo un pò bastonata per quanto riguarda le finiture).
sempre nei limiti (talvolta un pò elastici) dell'obiettività.

d'altronde è facile capire perchè sia così (cioè che i gli "italiani" dicono che è "pro estero" e i "pro estero" dicono che è invece favorevole agli "italiani"). ognuno crede che la sua marca (gruppo in qualche caso) sia la migliore e vorrebbe che tale miglior qualità venga riconosciuta. quando questo non succede (e non succede spesso perchè non è così) s'incazza e accusa la rivista di imparzialità...

Quindi, se "scontenta" tutti, significa che è sufficientemente imparziale! :D

cuorern
28-03-2010, 22:38
Ma ripeto, se si dimostrerà all'altezza perchè non dovrebbe vendere? Per il nome? Capisco che Golf ormai sia un nome con la N maiuscola e che si sia fatta valere nel corso degli anni, sono il primo a dirlo. Però boh, non dico che venderà di brutto subito ma nel giro di qualche mese le riviste la proveranno, se ne veranno in giro e se si dimostrerà una buona concorrente della Golf secondo me potrebbe vendere molto bene anche se il prezzo è simile, in Italia. In Europa sono titubante anch'io visto che francesi e tedeschi sono più nazionalisti che noi per quel che riguarda le auto ad esempio...

Semplicemente perchè se vai in Germania con un prodotto italiano ma che costa come i loro non la vendi...

Perchè se vai in Francia con un prodotto che costa il 20% in più del loro corrispettivo a livello di segmento non la vendi...

Perchè in Inghilterra le auto italiane (tolte le supercar) non se le fila nessuno!

Perchè in Spagna sono ancora più nazionalisti che in Germania, quasi come in Spagna!

Queste sono le percezioni che ho, quindi mi aspetto un prodotto valido, concorrenziale un po' su tutti i mercati e con un prezzo aggressivo!

Ho capito quel che dici, ma la storia delle vendite in Europa è sotto gli occhi di tutti, giusta o sbagliata che sia! Anch'io vorrei veder premiato un bel lavoro se merita, sia dentro che fuori dai confini nazionali, però Francia è Peugeot-Citroen, Germania è VW e Spagna è Seat...

Marko#88
29-03-2010, 06:32
Semplicemente perchè se vai in Germania con un prodotto italiano ma che costa come i loro non la vendi...

Perchè se vai in Francia con un prodotto che costa il 20% in più del loro corrispettivo a livello di segmento non la vendi...

Perchè in Inghilterra le auto italiane (tolte le supercar) non se le fila nessuno!

Perchè in Spagna sono ancora più nazionalisti che in Germania, quasi come in Spagna!

Queste sono le percezioni che ho, quindi mi aspetto un prodotto valido, concorrenziale un po' su tutti i mercati e con un prezzo aggressivo!

Ho capito quel che dici, ma la storia delle vendite in Europa è sotto gli occhi di tutti, giusta o sbagliata che sia! Anch'io vorrei veder premiato un bel lavoro se merita, sia dentro che fuori dai confini nazionali, però Francia è Peugeot-Citroen, Germania è VW e Spagna è Seat...

Per carità, per quel che riguarda l'Europa si, ho i miei dubbi anch'io...mentre sono fiducioso per l'Italia...:)

The_misterious
29-03-2010, 22:12
provato a configurare Giulietta con il 2.0 JTdm full optional e cerchi da 18 e Bmw 120d 5p stessi accessori (forse qualcosa in meno mi pare) e cerchi da 18
Alfa 34.000€
Bmw 46.000€
12.000€ di differenza :O

ripe
30-03-2010, 07:17
provato a configurare Giulietta con il 2.0 JTdm full optional e cerchi da 18 e Bmw 120d 5p stessi accessori (forse qualcosa in meno mi pare) e cerchi da 18
Alfa 34.000€
Bmw 46.000€
12.000€ di differenza :O

Ti esce anche una Punto per fare la spesa... :D

ReDBlacKSkY
30-03-2010, 07:59
ma scusate, ma voi quante golf, astra, bravo,147 etc etc vedete in giro con interni in pelle, navigatore, cerchi da 18 pollici,fari allo xeno?....vediamo piuttosto i prezzi con ,non dico la dotazione base, ma con cerchi da 17, interni in tessuto, radio "standard"come hanno il 90% di queste macchine, credo sia più utile a tutti :D

The_misterious
30-03-2010, 09:08
ma scusate, ma voi quante golf, astra, bravo,147 etc etc vedete in giro con interni in pelle, navigatore, cerchi da 18 pollici,fari allo xeno?....vediamo piuttosto i prezzi con ,non dico la dotazione base, ma con cerchi da 17, interni in tessuto, radio "standard"come hanno il 90% di queste macchine, credo sia più utile a tutti :D per quanto mi riguarda una macchina mi deve durare finchè non muore quindi mi sembra piuttosto logico investire qualche euro in + inizialmente

*sasha ITALIA*
30-03-2010, 20:21
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs504.snc3/26490_374269658634_588598634_3631465_5732648_n.jpg

ronaldovieri
30-03-2010, 20:23
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs504.snc3/26490_374269658634_588598634_3631465_5732648_n.jpg

porca zozza :oink: :oink:

Ludus
30-03-2010, 20:30

:oink: :oink: :oink:

verolenny
30-03-2010, 20:31

oh mamma!!:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

matti157
30-03-2010, 20:57
ok ma non capisco una cosa
queste versioni a doppio terminale di scarico dovrebbero essere le Quadrifoglio Verde ma per adesso nessuna di quelle che ho visto ha il logo ai lati :confused:

proevolution
30-03-2010, 21:08

:sbav::sbav::sbav::sbav:

gomax
30-03-2010, 21:26

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Fino a quando non si fa il giro la si guarda di fronte e...
:doh: :help:

Ciao

cuorern
30-03-2010, 22:04

Vacca Lorella che bella! :oink:

L'ho sempre detto che c'è un solo colore per le auto... E con quei cerchi bruniti poi... :sbav:

Non c'è che dire, fuori è proprio favolosa, peccato per lo "sgurado"! Quando esce il restyling? :D

ronaldovieri
30-03-2010, 22:17
Vacca Lorella che bella! :oink:

L'ho sempre detto che c'è un solo colore per le auto... E con quei cerchi bruniti poi... :sbav:

Non c'è che dire, fuori è proprio favolosa, peccato per lo "sgurado"! Quando esce il restyling? :D

colore bello che ti fa uscire di testa perche si vede tutto

robgeb
30-03-2010, 22:26
Assolutamente stupenda nera, stupenda.

Questa macchina mi convince sempre di più.

Cmq qualcuno chiedeva del doppio scarico: non è solo sulla quadrifoglio, ma anche sulla 2.0Mjet 170cv. E cmq, riguardo l'adesivo della quadrifoglio, ricordiamo che sono sempre preserie, quindi potrebbe mancare. ;)

cuorern
30-03-2010, 23:49

Ho lavato sabato la mia dopo oltre 6 mesi (lo so, è una vergogna... :asd: ) ed è stato come averla ancora nuova, bella, lucida e immacolata...

Colore stupendo il nero perlato! :oink:

Marko#88
31-03-2010, 06:28

In realtà il nero tende a nascondere molto linee e nervature della macchina...oltre ad essere bello giusto per pochi giorni dopo che l'hai lavato. Senza contare che basta niente che cominci a vedere segni segnetti graffi e graffiettini..:(

Il bianco invece fa risaltare tutti i dettagli e non sembra mai sporco...io una giulietta la prenderei bianca o rossa, con le macchine nere ho chiuso. :O

robgeb
31-03-2010, 07:51
In realtà il nero tende a nascondere molto linee e nervature della macchina...oltre ad essere bello giusto per pochi giorni dopo che l'hai lavato. Senza contare che basta niente che cominci a vedere segni segnetti graffi e graffiettini..:(

Il bianco invece fa risaltare tutti i dettagli e non sembra mai sporco...io una giulietta la prenderei bianca o rossa, con le macchine nere ho chiuso. :O

E' vero, anche bianca è favolosa, spero di vederla sia bianca che nera da vicino, al più presto :)

The_misterious
31-03-2010, 12:45

mah allora il mio è un bianco strano dato che vedo subito tutti i granelli di polvere che ci si depositano e tutto lo sporco

ronaldovieri
31-03-2010, 12:48
Ho lavato sabato la mia dopo oltre 6 mesi (lo so, è una vergogna... :asd: ) ed è stato come averla ancora nuova, bella, lucida e immacolata...

Colore stupendo il nero perlato! :oink:

infatti è cosi non tanto per lo sporco ma per le righe

3NR1C0
31-03-2010, 13:32
L'auto nera in foto è la Q.V. poichè a quanto mi risulta i cerchi a turbina bruniti sono ad esclusivo appannaggio di quell'allestimento.

Per le altre si possono ordinare solo nel tradizionale colore chiaro.

KratosGoW
31-03-2010, 13:46
L'auto nera in foto è la Q.V. poichè a quanto mi risulta i cerchi a turbina bruniti sono ad esclusivo appannaggio di quell'allestimento.

giustissimo

robgeb
31-03-2010, 14:16

Esatto, poi ha anche i vetri oscurati dietro, optional di serie sulla QV (anche se installabili anche altrove).

Credo che l'adesivo manchi perchè è una preserie, poi è anche probabile che come opzione si possa scegliere di non farselo mettere.

Marko#88
31-03-2010, 16:36
mah allora il mio è un bianco strano dato che vedo subito tutti i granelli di polvere che ci si depositano e tutto lo sporco

Boh, che macchina è? Sulla mia basta essere a 3/4 metri che sembra sempre pulita la carrozzeria...ovviamente non parlo di macchiazze di fango e moscerini sul muso d'estate...ma la polvere, la merderia che rimane dopo la pioggia sporca ecc ecc si vedono veramente poco...ed è abbastanza una bazza vista la poca voglia che ho di lavare la macchina con cura maniacale...:asd:
c'è un mio amico con la gpunto nera che è disperato...la laviamo assieme ad esempio. 3 giorni dopo la sua è grigia, la mia manco sembra che abbia girato (sempre a livello di carrozzeria intendo)...:D

infatti è cosi non tanto per lo sporco ma per le righe

come dicevo sopra, dipende sempre dal bianco...:)

gospel
02-04-2010, 08:23
Qualcuno sa dirmi un concessionario in zona varese/milano/como che ha espozione la giulietta in questi giorni? oppure anche una data dove in una di queste zone viene esposta anche su invito..

xxteo88xx
02-04-2010, 08:27
Qualcuno sa dirmi un concessionario in zona varese/milano/como che ha espozione la giulietta in questi giorni? oppure anche una data dove in una di queste zone viene esposta anche su invito..

non credo sia ora....il porte aperte è a maggio....quindi credo che verso la metà di aprile si vedranno i primi modelli in esposizione

gospel
02-04-2010, 08:51
non credo sia ora....il porte aperte è a maggio....quindi credo che verso la metà di aprile si vedranno i primi modelli in esposizione

da quello che so alcuni concessionari l'hanno gia fatta vedere a milano su invito..

KratosGoW
02-04-2010, 12:34
Verso la metà di Aprile dovrebbe arrivare una Giulietta in esposizione a tutti i concessionari

Iron10
02-04-2010, 13:47
Vista ieri a Formia...rossa fiammante..che dire...bella bella..è stata una visione fugace in quanto ci siamo solo incrociati..in ogni caso bella impressione..:)

KratosGoW
02-04-2010, 14:35
Vista ieri a Formia...rossa fiammante..che dire...bella bella..è stata una visione fugace in quanto ci siamo solo incrociati..in ogni caso bella impressione..:)

In Rosso Alfa?

Ludus
02-04-2010, 14:44
video degli interni

http://www.youtube.com/watch?v=xGAFA-Haruc&feature=player_embedded

Iron10
02-04-2010, 20:35
In Rosso Alfa?

credo che era rosso giulietta (ma la giulietta la fanno con questo rosso??:confused: )...
era troppo vivace per essere rosso alfa anche se non ci metterei la mano sul fuoco...
il "pilota" della giulietta andava tipo sui 90 su strada percorribile massimo a 50 e quindi l'incrocio di sguardi è stato troppo veloce..:p

Marko#88
03-04-2010, 01:31
video degli interni

http://www.youtube.com/watch?v=xGAFA-Haruc&feature=player_embedded

Visti così mi piacciono tantissimo! :eek:

Mi fa un po' ridere il "confort e spazio ai massimi livelli della categoria" però...:rotfl:

Nico87
03-04-2010, 15:02
Però non capisco perche sulla 235cv non si possano avere gli interni cuoio.
La Serie 1, dalla 116i alla 130i possono montare le stesse cose...

ciao.

3NR1C0
03-04-2010, 22:07
Io non capisco perchè non si possano montare gli interni dell'audi :nera:

Sono incazzatissimo :sofico:

Ludus
04-04-2010, 00:53
Io non capisco perchè non si possano montare gli interni dell'audi :nera:

Sono incazzatissimo :sofico:

si stà riferendo all'accostamento dei colori interni.

infatti con il pack sport e penso anche con il QV, si possono avere i sedili o in misto pelle e microfibra neri oppure in pelle nera a cannelloni, ma tutte le altre tonalità come appunto la pelle color cuoio non si può avere con il pack sport/QV

The_misterious
04-04-2010, 10:44
si stà riferendo all'accostamento dei colori interni.

infatti con il pack sport e penso anche con il QV, si possono avere i sedili o in misto pelle e microfibra neri oppure in pelle nera a cannelloni, ma tutte le altre tonalità come appunto la pelle color cuoio non si può avere con il pack sport/QV

magari più avanti sarà disponibile come anche qualche altro colore per la carrozzeria

X-Wanderer
05-04-2010, 12:53
devo dire che l'ho molto rivalutata... poi grigio antracite è una bellezza /anche se mi riservo di vederela dal vivo...)

KratosGoW
08-04-2010, 10:15
Grigio antracite

http://www.youtube.com/watch?v=yxe269DvtPw

Primo preventivo fatto, ottimo trattamento.:cool:

xxteo88xx
08-04-2010, 10:19
Primo preventivo fatto, ottimo trattamento.:cool:

cioè?!?!?!?! dicci tutto!!! :read:

KratosGoW
08-04-2010, 10:27
cioè?!?!?!?! dicci tutto!!! :read:

intorno ai 27 mila euro di macchina siamo sul 8% di sconto senza pressare. Diciamo che è stato un preventivo per incominciare ad avere un idea. Quindi 8% sono quasi 2500 euro di sconto. Mi ha detto che in trattativa finale ha qualche punto percentuale in piu tranquillamente:D

Ora ne giro ancora un po.

xxteo88xx
08-04-2010, 10:38
intorno ai 27 mila euro di macchina siamo sul 8% di sconto senza pressare. Diciamo che è stato un preventivo per incominciare ad avere un idea. Quindi 8% sono quasi 2500 euro di sconto. Mi ha detto che in trattativa finale ha qualche punto percentuale in piu tranquillamente:D

Ora ne giro ancora un po.

effettivamente mi aspettavo peggio...un mio amico ha comprato la mito 1.6 mjet appena uscita...e gli hanno fatto solo 1000 euro di sconto!!! :eek: totale 22.500 euro....

KratosGoW
08-04-2010, 10:43
effettivamente mi aspettavo peggio...un mio amico ha comprato la mito 1.6 mjet appena uscita...e gli hanno fatto solo 1000 euro di sconto!!! :eek: totale 22.500 euro....

Rispetto a Mito fanno molti piu sconti. Se arrivavi al 5% su Mito era tanto. Qui fanno minimo l 8%, se non lo fanno cambia concessionario. Il 10% a fine trattativa lo raggiungi facilmente. Mi han parlato di consegne in Settembre per ordini dopo il porte aperte, o almeno questo è il rischio perchè hanno già molti ordini. In rete la cosa non è molto confermata, probabilmente questo ha voluto mettermi un po fretta perchè mi ha detto che ordinandola entra pochi giorni mi sarebbe arrivata fine Giugno

*sasha ITALIA*
10-04-2010, 00:07

http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00687.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00689.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00690.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00688.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00703.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00696.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00702.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00704.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00715.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00713.jpg
http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00716.jpg

*sasha ITALIA*
10-04-2010, 00:34
LOL

l'avevo letto su AP il primo aprile e credevo fosse uno scherzo..

a quanto pare Giulietta soffre di un grave problema tecnico legato all'insonorizzazione.

Risonanza a 130 km/h ...e non sembra che sia isolato ad alcuni esemplari.

In FIAT stessa si vociferava della cosa, oggi sembra tragicamente vero.

Del resto i test sul modello sono stati praticamente bloccati da tempo.......bisogna riparmiare....e poi escono questi risultati.

Azzardo... Se le voci sono quelle che sono arrivate a me, non vi dovete preoccupare... ;)

Non ci sono componenti che si smontano, niente problemi di tipo dinamico... Ma in un test di una nota rivista si è verificato un fenomeno non preventivato, ed a quanto pare limitato all'esemplare in prova... :pen:

Quindi niente paura, sembra che la sfiga stia perseguitando quest'auto, o meglio che i responsabili che danno le auto in prova dormano... Un errore evitabile se si vogliono evitare brutte figure... :roll:

Giusto per la cronaca: NON E' UNA VOCE. E' una certezza provata, tanto che i vertici dell'editore sono stati a Mirafiori almeno un'intera giornata (per concordare la velina di regime sotto la minaccia di tagli in spesa pubblicitaria? :D)
Se fosse stata una voce incontrollata chi l'ha riportata se ne sarebbe guardato, senza avere conferme.

gomax
10-04-2010, 00:47
Ma in pratica cosa accade? c'è un rimbombo nell'abitacolo o cosa? non vorrei che fossero i soliti fruscii aerodinamici legati a specchietti o roba simile...

Ciao

*sasha ITALIA*
10-04-2010, 00:54
Ma in pratica cosa accade? c'è un rimbombo nell'abitacolo o cosa? non vorrei che fossero i soliti fruscii aerodinamici legati a specchietti o roba simile...

Ciao

niente fruscii, proprio rimbombo forte...

sam_88
10-04-2010, 01:08
Boh...a me sembra un po' assurda come cosa e penso che non ci sia alcun problema di questo tipo....penso che un rimbombo del genere dipenda proprio dalla struttura e dalle soluzioni tecniche, non semplicemente da qualche montaggio errato, quindi se ne sarebbero accorti sicuramente nei test..non credo che non abbiano mai portato l'auto a velocità >= 130kmh...dai, a me sembra una cosa troppo assurda.

PS: ma quanto è bella nelle foto :eek:

FrancescoSan
10-04-2010, 08:07
LOL

l'avevo letto su AP il primo aprile e credevo fosse uno scherzo..

a quanto pare Giulietta soffre di un grave problema tecnico legato all'insonorizzazione.

Non me ne volere Sasha, ma quelli che hai postato fanno parte della pattuglia dei catastrofisti-segaioli mentali di Autopareri. Mitici i loro piagnistei sul "PADELLONE" e sul "PROSCIUTTO"...Per quanto mi riguarda il 90 % di quello che dicono sono cazzate...;)

McLovin
10-04-2010, 08:20
Non me ne volere Sasha, ma quelli che hai postato fanno parte della pattuglia dei catastrofisti-segaioli mentali di Autopareri. Mitici i loro piagnistei sul "PADELLONE" e sul "PROSCIUTTO"...Per quanto mi riguarda il 90 % di quello che dicono sono cazzate...;)
Io aumenterei la percentuale al 99%, dato che la certezza viene da ACS. :doh:
Pensavo che oltre alla parola "spin-off" non sapesse dire... e invece no, riesce sempre ad essere informato in negativo.

Sarebbe più normale che il noto editore facesse un articolo (tutta pubblicità per lui eh) anziché da sta gente.
E poi... fruscio aerodinamico? E la ruota posteriore che si stacca che fine ha fatto? :Prrr:

FrancescoSan
10-04-2010, 09:00
Io aumenterei la percentuale al 99%, dato che la certezza viene da ACS. :doh:
Pensavo che oltre alla parola "spin-off" non sapesse dire... e invece no, riesce sempre ad essere informato in negativo.

Sarebbe più normale che il noto editore facesse un articolo (tutta pubblicità per lui eh) anziché da sta gente.
E poi... fruscio aerodinamico? E la ruota posteriore che si stacca che fine ha fatto? :Prrr:

Ah è vero, ora che mi ricordo c'era anche la ruota posteriore che si stacca...:D
Quegli Insider sono mitici :asd:

^v3rsus
10-04-2010, 09:08
...effettivamente dopo 4anni e decine di miliaia di km percorsi, nell'ultimo mese prima si staccano le ruote e poi ci si accorge degli spifferi nell'abitacolo...Mi sembra tutto nella norma...

^v3rsus
10-04-2010, 09:10

http://images.forum-auto.com/mesimages/584741/DSC00687.jpg

Brutta ehhh ;)

McLovin
10-04-2010, 09:18
Ah è vero, ora che mi ricordo c'era anche la ruota posteriore che si stacca...:D
Quegli Insider sono mitici :asd:

...effettivamente dopo 4anni e decine di miliaia di km percorsi, nell'ultimo mese prima si staccano le ruote e poi ci si accorge degli spifferi nell'abitacolo...Mi sembra tutto nella norma...
Tanto la risposta sarà sempre: "Non se ne sono accorti perché sono troppo intenti a spinoffare". :asd:
(E se mai ci sarà sto benedetto spinoff, salterà sul carro dei vincitori dicendo "io l'avevo detto!", roba che neanche il più improbabile tifoso interista riuscirebbe a dire quando (perché come disse Karl Raimund Popper, è impossibile che l'improbabile non accada mai) l'Inter vincerà la Champions). :Prrr: :sofico:

^v3rsus
10-04-2010, 11:43
si ma il vero problema è che dovremmo smetterla con questi allarmismi assurdi...Una vibrazione rilevata in una particolare situazione non vuol dire che le ruote si staccano(esempio) nè tantomeno che un eventuale infiltrazione o fischio risolvibile con una modifica stampo faccia implodere la vettura(altro esempio assurdo per far capire il concetto)...

Nel mondo dell'auto e a tutti i livelli ci sono continue "modifiche" progettuali durante il ciclo vita vettura, alcune per "difettosità", altre per sicurezza, altre per obblighi normativi e altre ancora di qualità, ma da qui a farne una tragedia ogni volta mi sembra assurdo.

KratosGoW
10-04-2010, 12:42
si ma il vero problema è che dovremmo smetterla con questi allarmismi assurdi...Una vibrazione rilevata in una particolare situazione non vuol dire che le ruote si staccano(esempio) nè tantomeno che un eventuale infiltrazione o fischio risolvibile con una modifica stampo faccia implodere la vettura(altro esempio assurdo per far capire il concetto)...

Nel mondo dell'auto e a tutti i livelli ci sono continue "modifiche" progettuali durante il ciclo vita vettura, alcune per "difettosità", altre per sicurezza, altre per obblighi normativi e altre ancora di qualità, ma da qui a farne una tragedia ogni volta mi sembra assurdo.

Indi sarà un problema che se c'è, verrà risolto.

Azz un vibrazione o un rumore in marcia è il classico dei problemi di una macchina appena uscita, verrà sicuramente risolto

marco_356
10-04-2010, 13:31
ciao a tutti arrivo da un'altro noto forum di auto

volevo dirvi come si fa a spendere più di 20000€ per una fiat ricarrozzata con tutti i problemi che si porta dietro, bisogna prendere come esempio le tedesche (volkswagen) con i motori robusti che non hanno problemi
prendete l'a3 quella si che è una macchina sicura e affidabie con pezzi nuovi e senza problemi o la serie 1 e se si vuole spendere di meno anche la golf (che però non batte l'a3)
questa invece è semplicemente la bravo con il logo alfa e magari con pezzi scadenti presi all'estero

gomax
10-04-2010, 13:35
BANvenuto :D
In effetti ci voleva un troll tedescofilo in questo thread. Vado a prendere i popcorn.

Ciao

djufuk87
10-04-2010, 13:36

volevo dirvi come si fa a spendere più di 20000€ per una fiat ricarrozzata con tutti i problemi che si porta dietro, bisogna prendere come esempio le tedesche (volkswagen) con i motori robusti che non hanno problemi
prendete l'a3 quella si che è una macchina sicura e affidabie con pezzi nuovi e senza problemi o la serie 1 e se si vuole spendere di meno anche la golf (che però non batte l'a3)
questa invece è semplicemente la bravo con il logo alfa e magari con pezzi scadenti presi all'estero

eh? :asd:

innanzitutto è un nuovo pianale che ha il carry-over solo di alcuni componenti della bravo ed inoltre la fiat in quest'ultimo periodo sta cambiando decisamente rotta.
Non osannare troppo la robustezza VW... perchè anche li se ne sentono di tutti i colori.
Poi qui per ora hanno avvertito solo una vibrazione, all'audi A3 nel 2005 si crepavano le teste dei motori...

dibe
10-04-2010, 13:36

ciao trollone. buon ban.

dibe
10-04-2010, 13:39
eh? :asd:

innanzitutto è un nuovo pianale che ha il carry-over solo di alcuni componenti della bravo ed inoltre la fiat in quest'ultimo periodo sta cambiando decisamente rotta.
Non osannare troppo la robustezza VW... perchè anche li se ne sentono di tutti i colori.
Poi qui per ora hanno avvertito solo una vibrazione, all'audi A3 nel 2005 si crepavano le teste dei motori...

ma non sta neanche rispondergli. non ha neanche idea di cosa sia la giulietta, è qua solo per fare l'esterofilo e tirarsela con quella che le tedesche non han problemi ( :rotfl: spetta che lo dico alla mia polo che una tedesca non può avere rogne :asd: magari ci crede e la smette di rompersi :asd: ). lascialo perdere.

Lithium_2.0
10-04-2010, 13:39

Wow, ti sei fatto una cultura su quel forum che non ti dico :asd:
Torna pure di là, sei troppo avanti per hwu :asd:

McLovin
10-04-2010, 13:40

Che ci sia troppo allarmismo per ogni cosa è assodato, quello che è assurdo è che a far questo genere di terrorismo mediatico venga da chi dice (e sottolineo il dire) di lavorarci dentro e/o tenere al marchio.
Anziché smorzare i toni buttano benzina sul fuoco... è pieno di gente che non si fida a comprare i modelli appena usciti proprio per eventuali piccoli difetti.
Io non faccio parte di queste persone, ma secondo questa logica è "consuetudine" che le prime auto possano aver difetti.

Ecco, bravo, tornaci nell'altro noto forum va. :asd:

Ludus
10-04-2010, 13:40

dai dacci un'altra perla, si vede che ne sai di auto :sofico:

KratosGoW
10-04-2010, 14:19

In un post sei riuscito ad includere quasi tutti i luoghi comuni del confronto macchine tetescheVsItaly...

Complimenti:cool:

Sentite io parlo di robe piu serie:

Secondo preventivo Giulietta fatto

stamattina altro preventivo. Allora 28K di auto, mi fanno 25800. Ovviamente prezzo iniziale. Mi ha detto che se fanno star dentro la macchina alle consegne entro il 30 giugno hanno altro sconto da poter fare, io gli ho detto che la ordino appena la vedo al porte aperte e lui mi ha detto che il 7 Maggio ci vediamo e chiudiamo, e che mi fà altro sconto. Dovrei chiudere sui 25K, massimo 25 bassi. Consegne mi ha detto un 45 massimo massimo 60 giorni. Essendo un concessionario a cui ci siamo rivolti spesso, anche con un ordine ai primi di Maggio mi fà ulteriore sconto, penso si andrà sul 10%

La macchina è questa:

1.4 170cv distinctive
Sport Pack 18"
Premium Pack
Rosso Alfa
Battitacco Alluminio
Poggiatesta posteriore+Bracciolo posteriore
Vetri scuri
Pinze maggiorate

PS:mi ha detto di chiamarlo fra 7 giorni che forse ha del materiale in anteprima da farmi vedere

dario2
10-04-2010, 14:46

Beh non vedo consigliata la fiesta tidisiai sensescion con i cavalli di detroit (genuini mica randagi come quelli fiat), quella le tue tedesche le annienta...

poi a3 e golf sono macchine diverse proprio:sofico:

e poi diciamocela tutta fiat= fix it again tony :O

caurusapulus
10-04-2010, 14:56
ahhauaua :asd:

marco_356
10-04-2010, 16:01
va be a quanto pare non sono gradito....
comunque ci sarà un motivo se in Italia girano moltissime tedesche (qui a Napoli poi.....) e stranamente riguardo alla sicurezza la nostra classe politica gira praticamente con audi....

LO METTO CHIARO NON VOGLIO FARE FLAME!

ps x dario2 golf e a3 non mi sembrano la stessa auto, la a3 è di un segmento molto più premuim della golf ed è molto meglio

robgeb
10-04-2010, 16:01

dacci un altra perla, consigliaci anche la moto da comprare oltre l'auto

sei il nostro mito ora :D

blindwrite
10-04-2010, 16:10
In un post sei riuscito ad includere quasi tutti i luoghi comuni del confronto macchine tetescheVsItaly...

stamattina altro preventivo. Allora 28K di auto, mi fanno 25800. Ovviamente prezzo iniziale. Mi ha detto che se fanno star dentro la macchina alle consegne entro il 30 giugno hanno altro sconto da poter fare, io gli ho detto che la ordino appena la vedo al porte aperte e lui mi ha detto che il 7 Maggio ci vediamo e chiudiamo, e che mi fà altro sconto. Dovrei chiudere sui 25K, massimo 25 bassi. Consegne mi ha detto un 45 massimo massimo 60 giorni. Essendo un concessionario a cui ci siamo rivolti spesso, anche con un ordine ai primi di Maggio mi fà ulteriore sconto, penso si andrà sul 10%

La macchina è questa:

1.4 170cv distinctive
Sport Pack 18"
Premium Pack
Rosso Alfa
Battitacco Alluminio
Vetri scuri
Pinze maggiorate

PS:mi ha detto di chiamarlo fra 7 giorni che forse ha del materiale in anteprima da farmi vedere

Buona, stiamo valutando lo stesso acquisto, ma almeno per me non sarà in tempi brevissimi

Futura12
10-04-2010, 16:11

Ti sei iscritto apposta pe scrive ste 2 stronzate? beh potevi pure evità.
E comunque questo non è un FORUM DI AUTO.

dibe
10-04-2010, 16:39
comunque ci sarà un motivo se in Italia girano moltissime tedesche (qui a Napoli poi.....) e stranamente riguardo alla sicurezza la nostra classe politica gira praticamente con audi....

ps golf e a3 non mi sembrano la stessa auto, la a3 è di un segmento molto più premuim della golf ed è molto meglio

certo certo....:asd::asd::asd:

gomax
10-04-2010, 16:45
Dai ragazzi, don't feed the troll :O

P.S. Fiat cacca, teteske the best foreva :O

Ciao

Ludus
10-04-2010, 16:48

ps x dario2 golf e a3 non mi sembrano la stessa auto, la a3 è di un segmento molto più premuim della golf ed è molto meglio

ma è più premmmmium l'a3 con il 1.6 tdi o il bmw 116d ?

ho questo dubbio da stamattina :muro:

FrancescoSan
10-04-2010, 16:56

volevo dirvi come si fa a spendere più di 20000€ per una Volkswagen ricarrozzata con tutti i problemi che si porta dietro, bisogna prendere come esempio le Italiane (Alfa Romeo) con i motori robusti che non hanno problemi
prendete la Giulietta quella si che è una macchina sicura e affidabie con pezzi nuovi e senza problemi o la Delta e se si vuole spendere di meno anche la Bravo (che però non batte la Giulietta)
questa invece è semplicemente la Golf con il logo Audi e magari con pezzi scadenti presi all'estero

Come non quotare :O

dario2
10-04-2010, 16:57

e certo che è premium son tutte uguali, quando ti compri l'a3 è come se ti fossi comprato anche l'r8 tanto più o meno vanno uguali:O

marco_356
10-04-2010, 17:08
vi ricordo che io parlo anche per esperienza personale
un mio amico ha l'a3 tdi :cool:
e un altro ha l'alfa 147 e le ho provate entrambe ma il tdi non me lo batte nessuna

e certo che è premium son tutte uguali, quando ti compri l'a3 è come se ti fossi comprato anche l'r8 tanto più o meno vanno uguali:O

non mi sembrano uguali....al massimo il muso delle audi è uguale come il trilobo alfa...

*sasha ITALIA*
10-04-2010, 17:35

se non fossi un bimbominkia un pochino informato sapresti che A3 e Golf sono praticamente la stessa vettura, pianale, trasmissione, motori e centraline in comune solo che una è "a festa"..

massì ma che rispondo a fare.

X-Wanderer
10-04-2010, 17:43
sai marco perchè qui ci sono più auto tedeschen?! perchè qui in italia siamo esterofili per le cose sbagliate e nazionalisti per quelle ancor più sbagliate... ecco spiegato l'arcano... comunque sei convinto che le tedesche siano le migliori e le uniche e che le italiane el francesi facciano schifo? bene resta del tuo parere... ne conosco di persone come te... mi son perfino stufato di rispondere...

Ludus
10-04-2010, 17:43
vi ricordo che io parlo anche per esperienza personale
un mio amico ha l'a3 tdi :cool:
e un altro ha l'alfa 147 e le ho provate entrambe ma il tdi non me lo batte nessuna

:eek: :eek: :eek:

mazza allora sei un vero tester !!! ma che dico, un pilota di F1 !!!

PS: Gran Turismo non vale come esperienza personale :sofico:

X-Wanderer
10-04-2010, 17:44
x Kratos
fortunello :D facci sapere come va... comunque ottima scelta :)

X-Wanderer
10-04-2010, 17:46
macchè GT Ludus, lui parla di forza :D
anzi no, parla già di GT11, dove le audi battono peugeot e alfa di brutto... te che non lo sai stai zitto :D
ascolta ed impara dal maestro, unico detentore della verità assoluta....

aaron80
10-04-2010, 17:55

Eh si, sembra proprio che tu abbia ragione da vendere:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=71648

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

dario2
10-04-2010, 18:03
non mi sembrano uguali....al massimo il muso delle audi è uguale come il trilobo alfa...

vabbeh dettagli cilindro + cilindro - kg + kg - che importa, tanto è premium:O

marco_356
10-04-2010, 18:30
ma che gt!!!!! le ho provate tutte e 2 la a3 1.6 tdi da 105cv e l'alfa 147 1.6 da 105 ma il tdi lo vedo su un'altro pianeta a sportività, prestazioni e coppia
la coppia infatto è molto importante e i tdi ne hanno da vendere (v12 1000nm)

premium premium l'a3 è un'auto premium così come dovrebbe esserlo l'alfa

sulle francesi non i esprimo sono neutrale ma non mi dispiace il 1.6 hdi, l'ha preso un mio amico su una 307 sw (90cv) che si usa per andare in giro la sera e ha una buonissima ripresa!

sam_88
10-04-2010, 19:20
ma che gt!!!!! le ho provate tutte e 2 la a3 1.6 tdi da 105cv e l'alfa 147 1.6 da 105 ma il tdi lo vedo su un'altro pianeta a sportività, prestazioni e coppia

sulle francesi non i esprimo sono neutrale ma non mi dispiace il 1.6 hdi, l'ha preso un mio amico su una 307 sw (90cv) che si usa per andare in giro la sera e ha una buonissima ripresa!

Ehh...il diesel che ti incolla al sedile :O (solo i tdi hanno coppia da vendere eh?) :asd:

raven73
10-04-2010, 19:42
Qualcosa di vero c'è in quel che dice l'amico. I tdi (almeno quelli vecchi iniettore -pompa) hanno un'erogazione molto brusca, ti danno il classico calcio nella schiena. Il multijet fiat ha un'erogazione super lineare e quindi non dà grande sensazione di potenza, motivo per cui il multijet 120 cv della bravo mi dà l'impressione di andar meno del 1.9 tdi da 105 cv, anche se in realtà non è così.

cuorern
10-04-2010, 19:43
Ma che spettacolo che è diventato sto thread! :D

Il 1.6 TDI sarebbe "un'altro pianeta a sportività, prestazioni e coppia"...

Che poi un altro si scrive senza apostrofo! :D

Che prestazioni e sportività avrebbe un diesel da 105 cv (e lo dico possedendone uno, benchè 1.9) su una massa da oltre 1300 kg? :asd:

cuorern
10-04-2010, 19:46
Qualcosa di vero c'è in quel che dice l'amico. I tdi (almeno quelli vecchi iniettore -pompa) hanno un'erogazione molto brusca, ti danno il classico calcio nella schiena. Il multijet fiat ha un'erogazione super lineare e quindi non dà grande sensazione di potenza, motivo per cui il multijet 120 cv della bravo mi dà l'impressione di andar meno del 1.9 tdi da 105 cv, anche se in realtà non è così.

Per cortesia Raven... ;) Lui parla del 1.6 TDI, non dei vecchi iniettore pompa... Che poi questo incollare è tutto un effetto placebo, i numeri di potenza e coppia quelli sono, non è che ci si possa nascondere... ;)

O mi prendi il 35d della BMW oppure di motori diesel "sportivi e prestazionali" io non ne conosco... :asd: E comunque il 35i è in ogni caso meglio! :D

I diesel nascono per contenere i consumi, i costi e macinare km in tranquillità e senza preoccuparsi molto del cambio... Che poi alcuni siano molto divertenti non lo si nega, ma di sportivo c'è ben poco...

Ma poi scusa, l'unica cosa che a Fiat proprio non si può addossare è l'incapacità di fare motori... Semmai è il loro punto forte, sempre molto tecnologici e al passo coi tempi. Mancano di gamma, mancano le alte cilindrate e potenze, ma quelli che ci sono sono estremamente validi rispetto alla concorrenza! ;)

dibe
10-04-2010, 19:53

si peccato che sta paragonando un benzina aspirato spompo ad un turbo diesel che, per quanto fermo, ha parecchia più coppia e di conseguenza trasmette altre sensazioni. poi magari l'accelerazione sullo zero-100 è la stessa...:doh:

quel che dici sulla diversità di erogazione è vero, ma i nuovi TDI CR sono allo stesso livello, se non peggio, dei multijet come linearità.

dibe
10-04-2010, 19:55
Per cortesia Raven... ;) Lui parla del 1.6 TDI, non dei vecchi iniettore pompa... Che poi questo incollare è tutto un effetto placebo, i numeri di potenza e coppia quelli sono, non è che ci si possa nascondere... ;)

O mi prendi il 35d della BMW oppure di motori diesel "sportivi e prestazionali" io non ne conosco... :asd: E comunque il 35i è in ogni caso meglio! :D

I diesel nascono per contenere i consumi, i costi e macinare km in tranquillità e senza preoccuparsi molto del cambio... Che poi alcuni siano molto divertenti non lo si nega, ma di sportivo c'è ben poco...

Ma poi scusa, l'unica cosa che a Fiat proprio non si può addossare è l'incapacità di fare motori... Semmai è il loro punto forte, sempre molto tecnologici e al passo coi tempi. Mancano di gamma, mancano le alte cilindrate e potenze, ma quelli che ci sono sono estremamente validi rispetto alla concorrenza! ;)

:mano:

raven73
10-04-2010, 19:57
si peccato che sta paragonando un benzina aspirato spompo ad un turbo diesel che, per quanto fermo, ha parecchia più coppia e di conseguenza trasmette altre sensazioni. poi magari l'accelerazione sullo zero-100 è la stessa...:doh:

Ah, non avevo capito.:fagiano: Sarà che da quando ho la leon sono diventato anche io filotedesco:asd:

robgeb
11-04-2010, 10:46
Raga a questo punto è meglio tornare in topic e lasciar perdere i trolloni.

Non vorrei che ci chiudessero il thread all'alba dell'uscita nelle concessionarie ;)

KratosGoW
11-04-2010, 12:46
http://img576.imageshack.us/img576/71/giuliettagrigia3.jpg (http://img576.imageshack.us/i/giuliettagrigia3.jpg/)

http://img709.imageshack.us/img709/4429/giuliettagrigia2.jpg (http://img709.imageshack.us/i/giuliettagrigia2.jpg/)

http://img28.imageshack.us/img28/4306/giuliettagrigia.jpg (http://img28.imageshack.us/i/giuliettagrigia.jpg/)

Grigio magnesio

Ludus
11-04-2010, 12:55
Grigio magnesio

non è male nemmeno così.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

il 1.6 da 105cv sulla 147 è un 1.6 a benzina aspirato, non un diesel.
oltretutto definire sportivo il 1.6 da 105cv sulla a3 è ridicolo. il suo unico pregio è consumare poco per la mole che deve muovere.
oltretutto cosa c'èntra che un motore come il v12 montato sulla Q7 e basta (mi sembra), di cui ne avranno prodotte 50 unità ha 1000nm di coppia ? :rotfl:

se proprio vogliamo parlare di diesel, gli unici che sono superiori agli altri sono quelli della bmw.

Marko#88
11-04-2010, 14:55

La macchina è questa:

1.4 170cv distinctive
Sport Pack 18"
Premium Pack
Rosso Alfa
Battitacco Alluminio
Vetri scuri
Pinze maggiorate

Non male i 25mila finiti contanto comunque il motore valido, i 18", le pinze Brembo ecc...ecc...e siamo all'inizio quindi col tempo potrebbe venire via con qualcosa meno...per curiosità hai provato a farti fare un preventivo per la 235cv?

Futura12
11-04-2010, 15:07
25 mila euro per quella dotazione,poi considerando che la Giulietta ancora deve uscire..mi pare un buon prezzo!.

cuorern
11-04-2010, 15:30
Bello anche quel colore, anche se non si avvicina nemmeno lontanamente al nero! :D

KratosGoW
11-04-2010, 16:11
Non male i 25mila finiti contanto comunque il motore valido, i 18", le pinze Brembo ecc...ecc...e siamo all'inizio quindi col tempo potrebbe venire via con qualcosa meno...per curiosità hai provato a farti fare un preventivo per la 235cv?

No non ho provato, sinceramente non mi interessa, facessi 5/6000 km meno lo prenderei sicuramente in considerazione. Come qualità / prezzo trovo il 1.4 170cv e 1.8 235cv i motori meglio "piazzati". I diesel Giulietta costano troppo.

Sottolineo che l optional delle pinze non comprende solo le pinze rosse Brembo.

L optional è Freni a disco maggiorati con pinze Brembo Rosse.
E' l impianto frenante della QV:sofico: :sofico:

Chevelle
11-04-2010, 17:10

Non ho mai sentito tante stronzate in un singolo post, complimenti.

Marko#88
11-04-2010, 17:16
No non ho provato, sinceramente non mi interessa, facessi 5/6000 km meno lo prenderei sicuramente in considerazione. Come qualità / prezzo trovo il 1.4 170cv e 1.8 235cv i motori meglio "piazzati". I diesel Giulietta costano troppo.

Sottolineo che l optional delle pinze non comprende solo le pinze rosse Brembo.

L optional è Freni a disco maggiorati con pinze Brembo Rosse.
E' l impianto frenante della QV:sofico: :sofico:

Ero curioso di sapere quanto sconto fanno sulla 1750, tutto qui :)

Vedrai che ti troverai bene coi freni, sono poi gli stessi della MiTo 155cv e di alcune 159/Brera se non sbaglio...e li ho anche io sulla mia (ma con dischi da 305, non so la giulietta cos'abbia)...vabè che io ho da frenare meno chili ma fanno abbastanza paura già di serie...:D

X-Wanderer
11-04-2010, 17:30
anch'io sarei stato curioso :D
comunque facci sapere :) bel colore devo dire... anche se preferisco il grigio più scuro...

KratosGoW
11-04-2010, 17:31
Ero curioso di sapere quanto sconto fanno sulla 1750, tutto qui :)

Vedrai che ti troverai bene coi freni, sono poi gli stessi della MiTo 155cv e di alcune 159/Brera se non sbaglio...e li ho anche io sulla mia (ma con dischi da 305, non so la giulietta cos'abbia)...vabè che io ho da frenare meno chili ma fanno abbastanza paura già di serie...:D

Allora il 105 e il 120cv hanno dei freni (pinze+dischi)

i due da 170cv ne hanno altri tipo (quelli di Mito 155 e QV e quelli penso di punto Abarth)

La giulietta QV ha un altro tipo decisamente piu grossi e performanti con pinze Brembo maggiorate rosse.

Ecco gli ultimi sono in optional, ed è quello che ho messo io.
ovviamente non metterei mai 400 euro di pinze rosse, ma 400 euro di freni maggiorati piu pinze rosse ci stà, anzi non è nemmeno tanto:cool:

Dopo aver visto queste ultime foto la scelta è tra Rosso Alfa (abbondantemente in vantaggio) e Grigio Magnesio che in foto sembra molto molto meglio che su configurator.
I cerchi al 99,9% i 5 fori per entrambi i colori. Quindi in caso di grigio magnesio è come in foto quella che prenderei

Marko#88
11-04-2010, 17:44
Allora il 105 e il 120cv hanno dei freni (pinze+dischi)

i due da 170cv ne hanno altri tipo (quelli di Mito 155 e QV e quelli penso di punto Abarth)

La giulietta QV ha un altro tipo decisamente piu grossi e performanti con pinze Brembo maggiorate rosse.

Ecco gli ultimi sono in optional, ed è quello che ho messo io.
ovviamente non metterei mai 400 euro di pinze rosse, ma 400 euro di freni maggiorati piu pinze rosse ci stà, anzi non è nemmeno tanto:cool:

Dopo aver visto queste ultime foto la scelta è tra Rosso Alfa (abbondantemente in vantaggio) e Grigio Magnesio che in foto sembra molto molto meglio che su configurator.
I cerchi al 99,9% i 5 fori per entrambi i colori. Quindi in caso di grigio magnesio è come in foto quella che prenderei

Ok, capito ora :D
400 euro ci stanno, se vai a comprarle nuove le paghi il triplo tranquiilamente...hai fatto benissimo :)

Ti appoggio il rosso alfa, non è male nemmeno il magnesio ma imho il rosso è una spanna sopra...;)

rafy439
11-04-2010, 17:45
Quoto, dopo averla vista (dalle foto) bianca, rosso alfa, nera, quel grigio magnesio è proprio spettacolare!:D

X-Wanderer
11-04-2010, 17:50
ciao :)
ottima scelta... e valutare un grigio antracite? o secondo te non ci sta? per me è molto bello...poi certo sempre meglio vederlo dal vivo :)

KratosGoW
11-04-2010, 17:55
Ok, capito ora :D
400 euro ci stanno, se vai a comprarle nuove le paghi il triplo tranquiilamente...hai fatto benissimo :)

Ti appoggio il rosso alfa, non è male nemmeno il magnesio ma imho il rosso è una spanna sopra...;)

Ne parlavo su un forum Alfa..mi han risposto "Rosso Alfa con cerchi 5 fori sprigiona passione....bella grigia ma mica stai comprando un audi":sofico: :sofico:

ciao :)
ottima scelta... e valutare un grigio antracite? o secondo te non ci sta? per me è molto bello...poi certo sempre meglio vederlo dal vivo :)

Guarda io voglio evitare neri e qualsiasi cosa si avvicini come sporchevolezza e delicatezza. Il grigio antracite lo puntavo poi ho visto quel video ed è praticamente molto vicino al nero.
A me piace molto la Mito Grigio grafite, pensavo che quello simile per Giulietta fosse il grigio antracite invece mi sà che il Grigio magnesio

caurusapulus
11-04-2010, 18:11
Ne parlavo su un forum Alfa..mi han risposto "Rosso Alfa con cerchi 5 fori sprigiona passione....bella grigia ma mica stai comprando un audi":sofico: :sofico:
:sofico:

KratosGoW
12-04-2010, 14:58
28080 di macchina scontata a 25.500. Questo è il preventivo di oggi, un 9,5% praticamente.

Al mirafiori motor village non andate neanche invece.

Fino al 30 APRILE fanno questi sconti, dopo si alzeranno. Me l han confermato TUTTI i concessionari

RossoPazzo
12-04-2010, 15:06
28080 di macchina scontata a 25.500. Questo è il preventivo di oggi, un 9,5% praticamente.

Al mirafiori motor village non andate neanche invece.

Fino al 30 APRILE fanno questi sconti, dopo si alzeranno. Me l han confermato TUTTI i concessionari

Anche io sono orientato su una configurazione pressappoco come la tua. A differenza della tua io prenderei assolutamente il Premium Pack Plus e poi a seconda di quanto verrà come optional, mi sa che poi mi troverò davanti al bivio: Sport Pack 17'' o TCT? :sofico:
Nel caso propendessi per il TCT, ovviamente però monterei cerchi da 17''...

Ps: ah... ovviamente prendo in considerazione il TCT perchè ho in programma di cambiare macchina l'anno prossimo verso questi tempi...

koros
13-04-2010, 09:59
Ho acquistato una limited edition quadrifoglio verde col rosso 8c e con tutti gli optional tranne il tetto, i bixeno e il navigatore, la macchina veniva 35000, mi hanno reso 1500euro della mia vecchia + 2500euro di sconto totale 31000

cuorern
13-04-2010, 10:09
Ho acquistato una limited edition quadrifoglio verde col rosso 8c e con tutti gli optional tranne il tetto, i bixeno e il navigatore, la macchina veniva 35000, mi hanno reso 1500euro della mia vecchia + 2500euro di sconto totale 31000

Complimenti vivissimi per il motore, il colore e l'allestimento, spaziale davvero...

Il 7% di sconto sulla QV, considerando che è abbastanza d'elite direi che non è malissimo...

tecnologico
13-04-2010, 10:26
solo io trovo da coglioni il prezzo da scontare? dammi diretto il netto no? tipo che sono pirla, tieni il prezzo un filo più alto e poi fai l' abbocco dello sconto...

come gli annunci xxxxxxxeuro trattabili. ma se sono trattabili che cacchio mi dici a fare un prezzo più alto?

tulifaiv
13-04-2010, 11:03
solo io trovo da coglioni il prezzo da scontare? dammi diretto il netto no? tipo che sono pirla, tieni il prezzo un filo più alto e poi fai l' abbocco dello sconto...

come gli annunci xxxxxxxeuro trattabili. ma se sono trattabili che cacchio mi dici a fare un prezzo più alto?

È marketing, e nemmeno troppo stupido: evitando di specificare subito il prezzo netto, lasci un margine di indeterminazione che ti invoglia comunque a recarti presso il concessionario per "andare a vedere"... :p

sam_88
13-04-2010, 11:05
Autoblog alla presentazione:

http://www.autoblog.it/post/26335/alfa-romeo-giulietta-autoblog-alla-presentazione#continua

tulifaiv
13-04-2010, 11:07
Senza contare la soddisfazione di tutti quelli che credono di aver strappato chissà quale "prezzone" grazie alle loro strabilianti capacità di contrattazione; poi c'è anche il meccanismo psicologico del "supersconto" fatto dal concessionario "solo per te", che in qualche modo ti fa sentire un po' "coccolato" dalla casa madre, etc. etc... sono tutti trucchetti sottili per invogliarti a comprare.

tecnologico
13-04-2010, 11:11
si ma abbocchi solo se sei un pistola o un nonno col cappello..

tulifaiv
13-04-2010, 11:13
si ma abbocchi solo se sei un pistola o un nonno col cappello..

A parte che molti meccanismi sono praticamente inconsci, poi fatti un giretto nel forum e vedi un po' se abbocca solo poca gente :p

sam_88
13-04-2010, 11:14
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_01.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_03.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_05.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_07.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_06.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_15.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_16.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-presentazione-stampa/alfa_romeo_giulietta_presentazione_14.jpg

A me non sembrano niente male gli interni...

sam_88
13-04-2010, 11:17
Da autoblog ingrandendo le immagini degli interni sembrerebbero assemblaggi perfetti e non con fessura in cui passa una mano come si era letto tempo fa :asd:

PS: :eek: :eek: :eek: le ruote dietro sono tutte attaccate!:eek:

KratosGoW
13-04-2010, 11:19
Da autoblog ingrandendo le immagini degli interni sembrerebbero assemblaggi perfetti e non con fessura in cui passa una mano come si era letto tempo fa :asd:

PS: :eek: :eek: :eek: le ruote dietro sono tutte attaccate!:eek:

Ma va?!?:sofico: :sofico:

Ovvio...

dibe
13-04-2010, 11:20
i pannelli porta di quella simil-pelle visti così sanno veramente di cheap però. il materiale sarà anche buono e ricercato, ma il risultato finale è imho pessimo.

sul resto stando alle foto niente da dire. :D

cuorern
13-04-2010, 11:47
i pannelli porta di quella simil-pelle visti così sanno veramente di cheap però. il materiale sarà anche buono e ricercato, ma il risultato finale è imho pessimo.

Che poi gli bastava farlo dello stesso colore della pelle dei sedili come avviene su altre auto...

Chissà perchè si perdono questi dettagli così, apparentemente, scemi!

Sembrano davvero molto migliori di quelle esposte a Ginevra, in quanto ad assemblaggio, questi nuovi esemplari, per fortuna...

blindwrite
13-04-2010, 12:17

Lo sconto è quel margine che si riservano per non dover modificare i listini ad ogni oscillazione del mercato o a seconda del successo del modello.

In pratica il prezzo di listino é quello massimo che sperano di realizzare in caso di successone e mercato favorevole

TheZeb
13-04-2010, 12:39
Certo che uno straccio di display per l'autoradio potevano metterlo.. c'è ? io non lo vedo..

Berseker86
13-04-2010, 12:41
Certo che uno straccio di display per l'autoradio potevano metterlo.. c'è ? io non lo vedo..
dovrebbe apparire tutto sullo schermo a scomparsa al centro della plancia

sam_88
13-04-2010, 12:46

Vero, esteticamente non mi piacciono, bisogna vedere al tatto come sono. In ogni caso insieme ai tastini della radio un po' troppo piccoli e 'incasinati' per i miei gusti sono gli unici due 'difetti' estetici. Direi che non è male comunque,visto che in generale ogni auto avrebbe qualche dettaglio da cambiare a seconda dei gusti.

plut0ne
13-04-2010, 13:14
non me la comprerei veramente mai...non mi piace assolutamente..gli interni poi :mbe:

KratosGoW
13-04-2010, 13:15
http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/giulietta/2010/04/13-4674/Alfa+Giulietta,+prima+prova+su+strada

tulifaiv
13-04-2010, 13:27
http://www.auto.it/anteprime/alfa_romeo/giulietta/2010/04/13-4674/Alfa+Giulietta,+prima+prova+su+strada

In autostrada il 1.4 multiair da 170cv fa 11.7km/l :eek:

Alla faccia di chi dice che "il diesel da 170cv non ha senso" :rolleyes:

TheZeb
13-04-2010, 13:30
dovrebbe apparire tutto sullo schermo a scomparsa al centro della plancia

Ma non è un optional quel display ? :mbe:

sam_88
13-04-2010, 13:32

Si appunto...ma pure il 120cv eh....come i tsi che sulla carta consumano pochissimo...poi in strada :asd:

TheZeb
13-04-2010, 13:33

tulifaiv
13-04-2010, 13:38
Si appunto...ma pure il 120cv eh....come i tsi che sulla carta consumano pochissimo...poi in strada :asd:

Turbo benzina, non c'è niente da fare: consumano a bestia.

Quasi quasi vado a ripescarmi qualcuna delle n-mila discussioni dove si sosteneva che "i turbo aumentano il rendimento perché recuperano energia"... :rolleyes:

cuorern
13-04-2010, 13:41

Sicuramente il diesel da 170 cv ha senso se si macinano tanti km (più di 25.000 all'anno) e se si fa parecchia autostrada, non credere però che faccia 20 km/l a 130 km/h! ;)

E comunque è strabiliante questo motore, fa 1,5 km/l in più rispetto al 1.4 TSI di VW, oltre il 10% in più, a parità di potenza e di prestazioni (-3 km/h però -0.2" sullo 0-100).

Grande motore davvero, è capace di un combinato reale di 12,5 km/l... Se solo pensate alle percorrenze della vecchia 147 1.6 TS o 2.0TS (o anche al 1.6 VW) vien proprio da gridare al miracolo.

Ovvio che son tecnologie differenti, ma questi 1.4 (o inferiori) con turbina sostituiranno pian piano tutte le fasce dagli 80-90 cv in su! ;)

Golf V 1.4 TSI 170cv
Velocità max (km/h) 215,346 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale 13,9
media d'uso, autostrada 10,2
media d'uso, città 12,3
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,1
400 m da fermo 16
1 km da fermo 29,3

Giulietta 1.4 170cv
Velocità max (km/h) 212 (in VI) (-3 km/h)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale -
media d'uso, autostrada 11,7 (+1,5 km/l)
media d'uso, città -
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 7,9 (-0,2")
400 m da fermo -
1 km da fermo -

KratosGoW
13-04-2010, 13:41

Il diesel farà i 14/15, recuperali tu i 3500 euro di differenza a parità di allestimento..

Sicuramente il diesel da 170 cv ha senso se si macinano tanti km (più di 25.000 all'anno) e se si fa parecchia autostrada, non credere però che faccia 20 km/l a 130 km/h! ;)

E comunque è strabiliante questo motore, fa 1,5 km/l in più rispetto al 1.4 TSI di VW, oltre il 10% in più, a parità di potenza e di prestazioni (-3 km/h però -0.2" sullo 0-100).

Grande motore davvero, è capace di un combinato reale di 12,5 km/l... Se solo pensate alle percorrenze della vecchia 147 1.6 TS o 2.0TS (o anche al 1.6 VW) vien proprio da gridare al miracolo.

Ovvio che son tecnologie differenti, ma questi 1.4 (o inferiori) con turbina sostituiranno pian piano tutte le fasce dagli 80-90 cv in su! ;)

Velocità max (km/h)

215,346 (in VI)
Consumo (km/l)
media d'uso, statale
13,9
media d'uso, autostrada
10,2
media d'uso, città
12,3
Accelerazione (secondi)
0-100 km/h
8,1
400 m da fermo
16
1 km da fermo
29,3

Conosco chi riesce a fare gli 11/12 con una 147 1.6 TS 120cv. Alla fine secondo me si riesce a fare di meglio con questo 170cv. Il motore perfetto è quello che se tiri ovviamente ciuccia ma se sai andare piano e dosarti riesce a fare un discreto consumo. Questo mi sembra proprio cosi, poi ovvio ha 170cv mica può fare i 16!

Comunque su Autopareri il valore di 11,7l è stato preso in maniera molto positiva, dicono tutti che è un valore OTTIMO..

Effettivamente una volta ho provato un 1.9 jtd 150cv di un Alfa GT a 130Km/h in autostrada con cruise control faceva i 13..

cuorern
13-04-2010, 14:00
Il diesel farà i 14/15, recuperali tu i 3500 euro di differenza a parità di allestimento..

Conosco chi riesce a fare gli 11/12 con una 147 1.6 TS 120cv. Alla fine secondo me si riesce a fare di meglio con questo 170cv. Il motore perfetto è quello che se tiri ovviamente ciuccia ma se sai andare piano e dosarti riesce a fare un discreto consumo. Questo mi sembra proprio cosi, poi ovvio ha 170cv mica può fare i 16!

Comunque su Autopareri il valore di 11,7l è stato preso in maniera molto positiva, dicono tutti che è un valore OTTIMO..

Effettivamente una volta ho provato un 1.9 jtd 150cv di un Alfa GT a 130Km/h in autostrada con cruise control faceva i 13..

Si, si, ho scritto strabiliante infatti, e l'ho paragonato non ad un diesel (non sono motori paragonabili) ma al suo diretto concorrente, il 1.4 TSI! ;)

E lo ripeto: strabiliante! :D

Circa il discorso del recuperare i 3500€ te lo dico io tanto avevo uno schemino già pronto in cui ho cambiato i valori. Ci vogliono 100.000 km circa supponendo che il resto costi tutto uguale. Se si aggiungono i costi accessori (bollo, assicurazione, ecc...) direi che si arriva comodamente a 120.000 km.

Se uno conta di farli in 4-5 anni è chiaro che gli conviene il diesel, se uno invece sta abbondantemente sotto i 20.000 km all'anno allora dovrebbe pensare molto seriamente al 1.4 TB!

Ovviamente tutto ciò con i costi di benzina/gasolio di oggi, se il divario tra i due carburanti dovesse diminuire come successo qualche mese fa ovviamente il 1.4 sarebbe ancora più concorrenziale.

Ciò non toglie comunque che se uno fa 40.000 km all'anno (diciamo che se io dovessi farli) preferirei comunque un diesel per durata e affidabilità! ;)

Berseker86
13-04-2010, 14:03
Ma non è un optional quel display ? :mbe:
a quanto ho capito nelle versioni base sarà uno schermo lcd monocolore, con poche informazioni su stereo ecc ecc. Su quelle più evolute sarà un vero e proprio LCD con funzionalità varie

aspetto chi ne sa più di me su questa cosa però, in passato mi era sembrato di leggere in giro che fosse così

KratosGoW
13-04-2010, 14:05
Si, si, ho scritto strabiliante infatti, e l'ho paragonato non ad un diesel (non sono motori paragonabili) ma al suo diretto concorrente, il 1.4 TSI! ;)

E lo ripeto: strabiliante! :D

Circa il discorso del recuperare i 3500€ te lo dico io tanto avevo uno schemino già pronto in cui ho cambiato i valori. Ci vogliono 100.000 km circa supponendo che il resto costi tutto uguale. Se si aggiungono i costi accessori (bollo, assicurazione, ecc...) direi che si arriva comodamente a 120.000 km.

Se uno conta di farli in 4-5 anni è chiaro che gli conviene il diesel, se uno invece sta abbondantemente sotto i 20.000 km all'anno allora dovrebbe pensare molto seriamente al 1.4 TB!

Ovviamente tutto ciò con i costi di benzina/gasolio di oggi, se il divario tra i due carburanti dovesse diminuire come successo qualche mese fa ovviamente il 1.4 sarebbe ancora più concorrenziale.

Ciò non toglie comunque che se uno fa 40.000 km all'anno (diciamo che se io dovessi farli) preferirei comunque un diesel per durata e affidabilità! ;)

Io ne faccio 16/18 mila l anno...1.4 170cv tutta la vita!

cuorern
13-04-2010, 14:08
Io ne faccio 16/18 mila l anno...1.4 170cv tutta la vita!

E direi proprio di si!!! :D

Oppure 1.6 MJ! :ops2:

KratosGoW
13-04-2010, 14:15
E direi proprio di si!!! :D

Oppure 1.6 MJ! :ops2:

Bel polmone!:sofico: :sofico:

3NR1C0
13-04-2010, 14:24

Con la 147 a 130km/h faccio 17km/l ca.

Però il 2.0mjet consuma di più e non di meno quindi è plausibile un 16. Poi ovviamente dipende da molti fattori ivi compreso pneumatici e massa della vettura.

11,7 per un TB è molto buono. Anche perchè già se scendi a 120km/h vedi i 14 come ridere...

Luca69
13-04-2010, 14:39
Con la 147 a 130km/h faccio 17km/l ca.

Però il 2.0mjet consuma di più e non di meno quindi è plausibile un 16. Poi ovviamente dipende da molti fattori ivi compreso pneumatici e massa della vettura.

11,7 per un TB è molto buono. Anche perchè già se scendi a 120km/h vedi i 14 come ridere...

Non capisco come si possa gridare al miracolo per prestazioni del genere: la mia Saab che ha 16 anni, 240.000 km sul groppone ed è un 2000 turbo a benzina di mole decisamente superiore alla Giulietta durante il we di Pasqua mi ha portato a Ferrara girato per la città e rientrato a casetta per un totale di 580 km con un consumo di 11,5 km/l ! Ripeto motore di 16 anni, 2000 turbo benzina da 200cv e 240.000 km!

Per non parlare poi del V-Tech che avevo sulla vecchia Honda civic ....quello si che era un gran motore! Piacere di guida inegualigiabile, allungo favoloso e se si tenevano i giri bassi consumi da utilitaria per un 1.600 da 140cv!

PS: certo che se premi le cose cambiano, ma non credo che neppure il multiari faccia miracoli.

tulifaiv
13-04-2010, 14:50
100.000km mi sembrano alla portata di tutti, ma proprio tutti. Nel 99% dei topic di questo forum non si fa altro che ripetere, riferendosi ai diesel, frasi tipo:

- si ma con 100.000km è "quasi nuova"
- se la tratti bene ci fai "tranquillamente" altri 200.000km

...e via dicendo. Quindi il diesel diventa conveniente quando l'auto è ancora "quasi nuova" :) per non parlare del fatto che quei 3500€ di differenza, che sono assurdi, saranno sicuramente ridimensionati.

cuorern
13-04-2010, 14:58
100.000km mi sembrano alla portata di tutti, ma proprio tutti. Nel 99% dei topic di questo forum non si fa altro che ripetere, riferendosi ai diesel, frasi tipo:

- si ma con 100.000km è "quasi nuova"
- se la tratti bene ci fai "tranquillamente" altri 200.000km

...e via dicendo. Quindi il diesel diventa conveniente quando l'auto è ancora "quasi nuova" :) per non parlare del fatto che quei 3500€ di differenza, che sono assurdi, saranno sicuramente ridimensionati.

Ma dai, non è mica vero! ;)

Uno che fa 15.000 km all'anno o magari anche solo 1.000 km al mese (pensa a chi va a lavorare con i mezzi o in treno) di un diesel se ne fa ben poco, e penso che ci siano tante persone che rientrino in questa categoria!

E' anche vero che a quei 3500€ andrebbero sottratti almeno un migliaio di € di "minor svalutazione"!

matti157
13-04-2010, 15:39
l'hanno presentata a napolitano :mbe:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_81fe0204-4661-11df-9de6-00144f02aabe&vxBitrate=300

tecnologico
13-04-2010, 16:02
l'hanno presentata a napolitano :mbe:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_81fe0204-4661-11df-9de6-00144f02aabe&vxBitrate=300

e al papa no? o al papa piacciono solo le dr? :asd:

tulifaiv
13-04-2010, 16:22

Uno che fa 15.000 km all'anno o magari anche solo 1.000 km al mese (pensa a chi va a lavorare con i mezzi o in treno) di un diesel se ne fa ben poco, e penso che ci siano tante persone che rientrino in questa categoria!

E' anche vero che a quei 3500€ andrebbero sottratti almeno un migliaio di € di "minor svalutazione"!

oh beh con percorrenze particolarmente basse non c'è dubbio che convenga la benzina, però appunto devono essere davvero basse.

Corretto anche il discorso della minor svalutazione, di cui ci si dimentica sempre... ;)

cuorern
13-04-2010, 16:26
oh beh con percorrenze particolarmente basse non c'è dubbio che convenga la benzina, però appunto devono essere davvero basse.

Corretto anche il discorso della minor svalutazione, di cui ci si dimentica sempre... ;)

Ci si dimentica di questo fattore, ed è vero, ma secondo me visto come si stanno evolvendo i motori questo fattore diventerà via via meno importante.

Più ci si dirige verso il downsizing e dei consumi accettabili sul benzina più saranno convenienti da acquistare sia da nuovi che da usati, e allora la loro tenuta aumenterà! ;)

*sasha ITALIA*
13-04-2010, 17:13
:O

http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive

What a very, very good car this is. The Giulietta - Alfa's long-awaited replacement for the 147 - is, by every grown-up, road-testerish criterion, a genuine rival for the Golf and A3.

Honest. If you're thinking of buying a Golf, put the Giulietta on your ‘to really consider quite seriously' list. It drives well - excellently, in fact - and has a fine range of turbocharged, direct injection engines. Interior space is much improved on the 147, refinement is good, build quality appears to be almost... German.

Spotted a ‘but' looming large on the horizon? Yeah, you're right. But let's leave the ‘but' to one side for a second, and talk about the Giulietta's underpinnings.

You're not looking at a Bravo in a smarter suit. The Giulietta is the first car to get Fiat's boringly-named-but-thoroughly-excellent ‘Compact' platform, formed of lightweight, high-tensile steel to keep weight down. This means it's lightish and, with aluminium multi-link suspension at the rear, brilliantly supple on the road, striking a neat balance between comfort and agile handling.

Grip - even on the sodden Italian roads of our test drive - is impressive, and there's an almost organic quality to the steering that makes your A3 feel lifeless. It's great. Fun. 

We drove the 167bhp version of Alfa's 1.4-litre four-pot turbo petrol engine, featuring Fiat's clever new ‘MultiAir' variable-valve tech (a 118bhp version of the same engine, as well as two diesels in 104bhp and 168bhp flavour).

Objectively, grown-uppedly, this engine is excellent. It'll do 0-62mph in just under eight seconds and, equipped with stop-start as standard, will manage 49mpg and 134g/km of CO2. Those are impressive figures, and it's an impressively refined unit: power delivery is smooth and progressive, the boost barely noticeable.

But - and yes, here's the ‘but' - it's a little soulless. There's a defiant lack of rasp and crackle from the exhaust, a slight unwillingness to charge headlong to the redline. And that's our only gripe with the Giulietta overall. It is, undoubtedly, a fine, grown-up car, but on first impressions it's just lacking that final dollop of Alfa's trademark fizz.

Maybe it's just a visual thing: though the Giulietta isn't a minger by any means, but - if you'll excuse the rampant subjectivity - isn't Alfa's most elegant design of recent years. Maybe we're trying to eat our cake and have it: we spend years moaning about the flimsiness of Alfas, and then as soon as they build a solid, refined car, we moan that it's characterless. Either way, though the Giulietta caters brilliantly to the Golf/Focus market, maybe it's just a little too sober to grab unreformed petrolheads by the man-parts.

The soon-to-arrive Giulietta Cloverleaf - Alfa's Golf GTI rival, which will pack 235bhp and meatier visuals, should help that. We'll wait until then to declare ourselves smitten with the Giulietta. For now, we sturdily salute the newest Alfa as a fine, mainstream car.

^v3rsus
13-04-2010, 17:35

Ma guarda che è meglio di quanto fa la concorrenza o è cmq allineato...Cosa ti aspetti da un motore che tira fuori 170cv, è turbo ed utilizza la benzina???

Se la priorità è l'alta percorrenza kilometrica o si prende un benza meno estremo(120Cv) e lo si gassifica (a breve ci sarà di serie...) o si prende il diesel.

KratosGoW
13-04-2010, 17:36
:O

http://www.topgear.com/uk/photos/alfa-romeo-giulietta-first-drive

Altra bella recensione, e positiva.

Ecco anche Omniauto:

Vista e provata, senza temporeggiare. La nuova Alfa Romeo Giulietta, la tanto attesa compatta del Biscione, ha da subito attirato la nostra attenzione sia per l'importanza del progetto, sia perchè questa vettura intende proporsi come valida alternativa nel segmento C, in Italia e in tutta Europa. L'auto che abbiamo a disposizione per questa prima presa di contatto è un' Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM Distinctive di pre-serie, spinta dal turbodiesel common-rail da 170 CV e 350 Nm e verniciata nel colore Bianco Ghiaccio, ancora di gran moda.

BELLA E GRINTOSA
L'Alfa Giulietta appare decisamente attraente e con forme equilibrate, nonostante le dimensioni importanti, fra le più grandi del segmento. Un primo plauso va quindi ai designer, capaci di realizzare un'auto raccolta raccolta e decisa nonostante i 4.351 mm di lunghezza totale e il passo di 2.634 mm. In particolare spicca la forza stilistica e l'eleganza del posteriore, "assettato" e dall'aspetto sportivo grazie anche ai riusciti gruppi ottici LED a spirale e al doppio terminale scarico nel diffusore.

ABITACOLO BEN FATTO
Anche superando la soglia di ingresso rimane in noi la sensazione di trovarci su di una vettura ben fatta e rifinita a dovere, a livello di quanto proposto dalle migliori concorrenti. La plancia, pur avendo uno stile molto particolare e hi-tech che può non piacere a tutti, presenta finiture superficiali di ottima fattura, piacevoli al tatto e alla vista. L'unico appunto che si può fare a questa parte dell'abitacolo è l'eccessiva varietà di materiali e trattamenti delle plastiche, che dalla parte superiore tende a perdere un po' di qualità scendendo nei successivi 6 livelli inferiori. I leggeri disallineamenti nelle plastiche delle portiere, del tunnel centrale e nel bracciolo saranno sicuramente risolti nelle vetture di serie. La qualità percepita a bordo dell' Alfa Romeo Giulietta rimane comunque alta, in alcuni casi superiore anche a quella delle avversarie più famose.

PRONTI ALLA PARTENZA
L'Alfa Giulietta sembra mantenere quanto promesso dalla Casa italiana in tema di comodità, ergonomia e comfort di viaggio. L'insonorizzazione è buona e, a parte qualche fruscio aerodinamico dovuto all'assemblaggio di pre-serie, garantisce all'interno dell'abitacolo una silenziosità tipica delle vetture di classe superiore. Anche il motore diesel non disturba troppo l'orecchio degli occupanti, lasciando loro solo la sensazione di una sportiva e piacevole rombosità. I sedili anteriori offrono un buon compromesso fra praticità di utilizzo, tenuta laterale e comodità, pur non potendosi definire "sportivi" nel vero senso della parola. Il volante, anche regolato nella posizione inferiore, risulta è un po' alto, ma non impedisce una visuale corretta della strumentazione. Il cicalino di segnalazione di cinture non allacciate è davvero assordante e ci invita con insistenza ad assicurarci al sedile.

PRIMI CHILOMETERI
Pur dotata di un allestimento full optional che comprende interni in pelle e navigatore a scomparsa (quasi 35.000 euro complessivi per l'esemplare in prova), la nostra Alfa Romeo Giulietta monta i cerchi da 16" di serie su tutte le versioni, gommati con pneumatici 205/55 R16. Già dai primi chilometri percorsi questo equipaggiamento standard ci pare adatto all'utilizzo quotidiano, un pratico filtro alle asperità dell'asfalto e un buon compromesso fra tenuta di strada e silenziosità di marcia. Il Multijet di 2 litri gira silenzioso sotto il cofano e il settaggio Normal del selettore Alfa DNA può soddisfare anche coloro che cercano prestazioni brillanti. Spostando il manettino su Dynamic la storia cambia e la brusca differenza di risposta della vettura la si può notare nel funzionamento veloce e "nervoso" di acceleratore, sterzo e motore. A questo sorprendente brio dinamico si accompagna il settaggio del display centrale del cruscotto che mostra la pressione del turbocompressore e la percentuale di potenza richiesta al propulsore. Anche il differenziale elettronico Q2 entra in campo con decisione sui percorsi ricchi di curve.

UN BEL VIAGGIARE
Al volante dell'Alfa Giulietta si apprezza particolarmente la risposta diretta e naturale dello sterzo "dual pinion" ad asservimento elettrico, capace di offrire un feeling positivo e una riscontro immediato sulle condizioni della strada e sul livello di grip. L'appoggio in curva è sicuro e piacevole, grazie soprattutto al nuovo e leggero schema multilink delle sospensioni posteriori indipendenti, degno di vetture di classe superiore. Buona e rapida è la manovrabilità del nuovo cambio manuale a 6 marce, come buona è anche la visibilità verso l'esterno, soprattutto davanti e sui lati. I larghi montanti posteriori riducono in parte la visuale nelle manovre di parcheggio, ma per queste c'è sempre la possibilità di installare gli appositi sensori (450 euro). I passeggeri posteriori non possono lamentarsi per lo spazio a disposizione e fino a stature entro 180 cm la testa non tocca il cielo dell'abitacolo. Decisa e gradevole è la ripresa garantita dal motore a gasolio da 170 CV, pronto a spingere bene anche da 60 km/h in sesta marcia a 1.700 giri. Note positive anche sul fronte del sistema audio, dove l'impianto Bose con CD ed MP3 (500 euro) offre la potenza di un bel subwoofer ospitato nel ruotino di scorta. Migliorabile è invece la gestione dei menu del sistema di infotainment, praticamente uguale a quello della MiTo, poco pratici e sottodimensionati per la classe della vettura.
Autore: Fabio Gemelli

^v3rsus
13-04-2010, 17:37

Usare un diesel per 1000km al mese di media, utilizzi cittadini casa-lavoro (roba da 0-5km e ritorno al giorno) è un suicidio...Specie con il dpf.

cuorern
13-04-2010, 17:37
Ma guarda che è meglio di quanto fa la concorrenza o è cmq allineato...Cosa ti aspetti da un motore che tira fuori 170cv, è turbo ed utilizza la benzina???

Se la priorità è l'alta percorrenza kilometrica o si prende un benza meno estremo(120Cv) e lo si gassifica (a breve ci sarà di serie...) o si prende il diesel.

Tranquillo che ho già ampiamente definito "straordinario" questo risultato...

Anche perchè, come giustamente faceva notare qualcuno, a 120 km/h saranno quasi 14 i km/litro che Giulietta percorrerà! :eek:

cuorern
13-04-2010, 17:40
Usare un diesel per 1000km al mese di media, utilizzi cittadini casa-lavoro (roba da 0-5km e ritorno al giorno) è un suicidio...Specie con il dpf.

Hai quotato sbagliato? O semplicemente hai riscritto quello che avevo già scritto? :D

Io alcuni mesi faccio in effetti 1000-1200 km con un diesel con il DPF (altri mesi ne faccio 3000 però, dipende dal lavoro), però in ormai un anno e mezzo e 50.000 km (con due macchine con lo stesso motore, un Touran e una Golf) non ho mai e dico mai visto una spia accendersi o un allarme suonare, e di città ne faccio tantissima!!!