View Full Version : Nuova ALFA ROMEO Giulietta [Foto Ufficiali]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
parlano i fatti... io qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32084468&postcount=3711) non stavo minimamente parlando della rocco guarda chi l'ha ritirata in ballo pochi post dopo.
No mi dispiace nn ci si gira per il 50% delle auto circolanti potrei anche raccontarvi un aneddoto riguardante un 997 turbo e fa girare sicuramente + teste di una brera e anche del tt (visto che ormai se ne vedono tr) ma tanto direste che sono solo un cazzaro indi chissene. Nessuno si gira a guardare la rocco è l'auto + anonima sul mercato ok!? possiamo parlare della giulietta visto che è il suo thread e la finite di scassare u caz co sta rocco o dovete andare avanti ancora per molto a dire che nessuno si gira?! (che poi come fate a dirlo voi senza averla sotto il :ciapet: tutti i giorni mah..)
xxteo88xx
25-05-2010, 11:09
Ascolta sono daccordo sul concetto, ma passa una elise mi giro perchè è di un certo livello, ce ne sono poche perchè è di nicchia. La TT mica ce ne sono poche, e mica mi giro a tutte le TT che vedo, anzi. L rx8 manco. La brera mi giro perchè mi piace personalmente, ma come design avrebbe anche un perchè girarsi se di un colore azzeccato e tirata a lucido. Ma scirocco con tutte queste personalmente è il fanalino di coda eh. Non capisco perchè girarsi quando passa una scirocco:doh:
anche io sono daccordo con te....infatti non parlavo di "girarsi"...io mi giro se vedo ferrari-lambo, oppure più popolari lotus-350z-lancer-delta evo-m3....tutte auto che hanno qualcosa di particolare!quando passa la scirocco o la tt non mi giro...però le trovo bellissime auto(e comunque da me si vedono al max 2 tt)però quello che intendevo è che tanta gente, proprio perchè si vedono poco in giro, non sa nemmeno che auto è!!e allora la guarda...non è come la grande punto che la riconosci a 3 km!!!ce ne sono talmente tante che è impossibile non riconoscerla!!!!
ps. io ho la brera bianca, e se devo essere sincero mi è capitato, specialmente con ragazzi neo-patentati, che mi fissavano quando passavo...ma non ci vedo niente di sbalorditivo...di sicuro non mi vanto di questo!!!
KratosGoW
25-05-2010, 11:10
parlano i fatti... io qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32084468&postcount=3711) non stavo minimamente parlando della rocco guarda chi l'ha ritirata in ballo pochi post dopo.
No mi dispiace nn ci si gira per il 50% delle auto circolanti potrei anche raccontarvi un aneddoto riguardante un 997 turbo e fa girare sicuramente + teste di una brera e anche del tt (visto che ormai se ne vedono tr) ma tanto direste che sono solo un cazzaro indi chissene. Nessuno si gira a guardare la rocco è l'auto + anonima sul mercato ok!? possiamo parlare della giulietta visto che è il suo thread e la finite di scassare u caz co sta rocco o dovete andare avanti ancora per molto a dire che nessuno si gira?! (che poi come fate a dirlo voi senza averla sotto il :ciapet: tutti i giorni mah..)
Magari perchè quelle poche che vedo non fanno fermare la gente dalla normale routine quotidiana, o magari perchè agli autolavaggi quando ne vedo una non ha la ressa intorno:sofico: :sofico:
non sò vedi tu, poi io l ho ritirata in ballo la Scirocco, ma come paragone di interno e ho preso anche Golf visto che Giulietta va rapportata a Golf e l interno di scirocco è molto simile
Nessuno stà dicendo che è anonima, fa schifo o è un catorcio. Però da li a farla sembrare una super car ne passa:stordita:
Insomma venire a dire che la tua "rocco" ha fatto strage al porte aperte della Giulietta mi sembra una lustrata di membro inutile, se volevi fare il figurone andavi in un autolavaggio, e se volevi vantarti della cosa andavi in qualche topic sulla Scirocco. Nel topic di un altra macchina non ha senso, se non di scatenare flame
xxteo88xx
25-05-2010, 11:13
posso dire la stessa cosa di te...se non hai la giulietta "sotto le ciapet" tutti i giorni...come fai a dire che la qualità è inferiore?!bisogna provarla...farci almeno 10/20 mila km e poi giudicare.
lo dici solo perchè tu, come tanti altri, hai la convinzione che vw sia meglio(può anche essere, non dico che non è vero)però prima bisogna provare...
Qui a Sorrento con la Giulietta non sei nessuno, figuriamoci con la Sciroppo :D
L'auto media è la SLK...per non parlare dei suv che si vedono in giro (Hammer, Chayenne, Touareg r50...).
E le Ferrari, Audi R8, Maserati, Lamborghini che si vedono in giro, si sprecano.
E io, francamente, mi giro per quelle, non per la Sciroppo (che pure se ne vedono in giro, ma non è che mi facciano tanto effetto, eccetto la curiosità iniziale di vedere una golfe passata sotto la pressa...).
Meglio tornare IT :sofico:
grayfox_89
25-05-2010, 11:39
La gente si gira quando giro nella EOS di papà. Cioè, nn so se mi spiego :D Quel coso brutto eppure si girano a guardare. Ma il motivo è perchè se ne vedono pochissime, e per lo stesso motivo mi chiedono che auto sia. E certa gente secondo la prende pure per auto più costosa di quanto vale, gente nel traffico che mi fa i complimenti, un tizio mi voleva offrire un caffè :asd:
La gente è stupida e nn capisce un cazzo di auto :O
Non posto foto per non urtare la pubblica sensibilità :stordita:
allora sono andato in concessionario, ho provato il 1.4multiair e il 2.0 jtdm, entrambe fantastiche!
Il multiair mi ha impressionato per fluidita di motore, silenziosita e tiro ai bassi (sembra quasi un diesel)in normal spinge, in dynamic spinge di brutto,
il 2.0jtdm è mostruoso, in modalita normale gira bene senza spignere troppo ma cmq è brillante , in dynamic diventa una belva!
Il problema è che il 1.6d gira in dynamic come gira in normal il 2.0d quindi in normal il 1.6d penso sia proprio un mezzo cancello, certo per camminare camminerà ma se devi fare un sorpasso un po scattoso meglio mettere prima la modalita dynamic altrimenti rischi di metterci 3 anni....sono molto incerto vorrei provare il 1.6d prima di decidermi ma non c'è l'ha nessuno da provare!ho pure chiesto di provare una bravo 1.6jtdm 105cv ma non l'avevano.
preventivi:
1.6d 105cv Distinctive, Cerchi da 17" elegan,t sensori di parcheggio , permuta del mio usato = 21.500
1.4multiair 170cv Distinctive, Sport Pack 18", Sensori parcheggio, permuta dal mio usato = 22.300
permuta: Golf 1.9 Tdi 115cv 2001 140.000km, paraurti davante e dietro da cambiare e fiancata sinistra da riverniciare( strisce fatte con chiave da ragazzo che deve muorire male)
Che dite?
ahrevelation
25-05-2010, 12:17
guarda ti posso assicurare che è una cosa che succede in giro per tutta italia..ma per l'ennesima volta non è il thread della giulietta questo!? xkè continuate a tirare in ballo la rocco!?io quanto è successo l'ho detto solo nel mio post iniziale siete voi che di post in post continuate a menarla non sono sicuramente io :stordita:
E basta con 'sto "rocco" :D , pezzo di imbecille...
Marko#88
25-05-2010, 12:25
Ottimi numeri per Giulietta nel primo weekend: http://www.autoblog.it/post/27206/alfa-romeo-giulietta-raccolti-2700-ordini-nel-weekend-di-lancio
1.6 e 2.0 diesel le motorizzazioni che vanno di più. Quindi vanificati i discorsi sulla convenienza del turbo benzina e confermata la tendenza dell'acquirente medio a puntare a un diesel anche se ci perde :asd: .
Mio dio, ma come mai la gente è così messa da cani? :muro:
Ascolta sono daccordo sul concetto, ma passa una elise mi giro perchè è di un certo livello, ce ne sono poche perchè è di nicchia. La TT mica ce ne sono poche, e mica mi giro a tutte le TT che vedo, anzi. L rx8 manco. La brera mi giro perchè mi piace personalmente, ma come design avrebbe anche un perchè girarsi se di un colore azzeccato e tirata a lucido. Ma scirocco con tutte queste personalmente è il fanalino di coda eh. Non capisco perchè girarsi quando passa una scirocco:doh:
Oddio, può piacere o no ma secondo me è fuori da ogni dubbio che sia un'auto molto particolare e che per questo susciti attenzioni. Sicuramente più di una TT...
E comunque il muso della Scirocco è bello sul serio, si perde nel culo ma a muso la Giulietta imho è peggio, ma tanto anche...
Dai vabè, lasciamo perdere tutti...c'è chi ama la Scirocco, chi la Giulietta...la verità sta in mezzo ma mi pare inutile continuare la diatriba...godita la tua rocchina, chi prenderà la
Giulietta se la godrà e tutti vissero felici e contenti :D
p.s. ti ho mandato un PM stamane :)
KratosGoW
25-05-2010, 12:38
Oddio, può piacere o no ma secondo me è fuori da ogni dubbio che sia un'auto molto particolare e che per questo susciti attenzioni. Sicuramente più di una TT...
E comunque il muso della Scirocco è bello sul serio, si perde nel culo ma a muso la Giulietta imho è peggio, ma tanto anche...
Dai vabè, lasciamo perdere tutti...c'è chi ama la Scirocco, chi la Giulietta...la verità sta in mezzo ma mi pare inutile continuare la diatriba...godita la tua rocchina, chi prenderà la
Giulietta se la godrà e tutti vissero felici e contenti :D
p.s. ti ho mandato un PM stamane :)
Anche a me piace eh!Il muso..però non la trovo cosi particolare da doversi girare quando passa
Come neanche una Giulietta che però trovo decisamente piu bella, come totalità di macchina. Davanti dietro e interni
Se il davanti della Scirocco è bello il culo della Giulietta è al pari nettamente meglio. Per quanto possa non piacere invece il muso della Giulietta, il culo della Scirocco è abbastanza anonimo e "bruttino"...tutto imho eh!;)
ovvio che ognuno si gode quello che ha, vorrei anche vedere. Non capisco però perchè buttare il sasso e nascondere la mano cosi spudoratamente
Mio dio, ma come mai la gente è così messa da cani? :muro: ...cut...
Io sono del parere che la tendenza cambiarà di qui a qualche anno; d'altra parte la presenza dei nuovi motori turbo benzina è recentissima e bisogna dare il tempo alla gente di abituarsi, così come è successo con i motori a gasolio.
Una volta per la massa (e sottolineo massa) il motore a gasolio era quello tipico del trattore, adesso se dici di comprarti una macchina a benzina la massa ti chiede perchè non scegli uno sportivissimo turbo nafta... :asd:
verolenny
25-05-2010, 12:53
E basta con 'sto "rocco" :D , pezzo di imbecille...
siccome era già stato richiamato, questo intervento è assolutamente inutile
3 gg di sospensione.
Heinrich, con tutto il rispetto.. gli interni della Golf fan pena...
Non confondiamo piacere della vista con quello del tatto... non ho detto che gli interni golf sian più belli, parlo di qualità complessiva. Non ci son grandi discorsi da fare è superiore, sarà austera e bruttina, ma il livello è ancora avanti (vedi audi).
Futura12
25-05-2010, 12:55
abbastanza d'accordo quasi su tutto.
solo che il paragone ci sta. sono macchine diverse ma che vanno a soddisfare la stessa domanda di sportività nel segmento c. certo la giulietta con le 5 porte è più versatile.
a mio parere i veri difetti di questa giulietta (apparte l'orrido volante) sono nella gamma motori. troppo ridotta e poco furba soprattutto verso il basso. non ha senso montare un motore "vecchio" come il 1.4 120cv al posto del nuovo multiair da 135cv. sa troppo di vorrei ma non posso.
stesso discorso per il 1.6 mjet. perchè la versione da 105 cv invece di quella da 120?
in fin dei conti è una vettura con ambizioni sportive.
mi vien da pensare che l'abbiano fatto per tenere basso il prezzo d'accesso.
Ma perchè? mica tutte le persone vogliono mille mila cavalli.
Questo target di auto oltre ad attrarre giovani,è pieno di clientela 50-60 enne e il 1.6 105cv non mi pare certo morto,non ci vai a Monza...ma non stiamo parlando della Fiesta 1.4 TDCI. Idem il Turbobenza da 120cv è pure troppo per la maggior parte della clientela... io l'avrei tolto e avrei messo una variante da 105cv e il 135cv.
posso dire la stessa cosa di te...se non hai la giulietta "sotto le ciapet" tutti i giorni...come fai a dire che la qualità è inferiore?!bisogna provarla...farci almeno 10/20 mila km e poi giudicare.
lo dici solo perchè tu, come tanti altri, hai la convinzione che vw sia meglio(può anche essere, non dico che non è vero)però prima bisogna provare...
La qualità la puoi valutare anche nell'immediato prendendo in considerazione materiali e soluzioni utilizzate. Se poi l'esperienza ti porta ad avere un occhio abbastanza critico tanto meglio.
Anche a me piace eh!Il muso..però non la trovo cosi particolare da doversi girare quando passa
Come neanche una Giulietta che però trovo decisamente piu bella, come totalità di macchina. Davanti dietro e interni
Se il davanti della Scirocco è bello il culo della Giulietta è al pari nettamente meglio. Per quanto possa non piacere invece il muso della Giulietta, il culo della Scirocco è abbastanza anonimo e "bruttino"...tutto imho eh!;)
ovvio che ognuno si gode quello che ha, vorrei anche vedere. Non capisco però perchè buttare il sasso e nascondere la mano cosi spudoratamente
Nn mi sembra proprio di aver nascosto nessuna mano.. ho specificato una cosa nel primo post che ho messo a seguito delle valutazioni sulla vettura. probabilmente la cosa brucia a molti e nn riescono a smettere di gettare fango e continuare a tirarla in ballo visto che ho chiesto io stesso + volte di smetterla di parlare della rocco visto che è il thread della giulietta ma puntualmente si continua a tirarla in ballo.
Per quanto riguarda il culo della giulietta trovo che sia il lato meglio riuscito ma nel contempo era molto meglio in foto..dal vero mi ha dato un idea di tr pesantezza anche se a livello di linee rimane bellino.
saranno motorizzazioni che aggiungeranno sicuramente in futuro insieme al 2.0 da 140cv mjet. Secondo me l han fatto per poter aggiungere fra qualche mese o un annetto delle nuove motorizzazioni, cosi da tenere sempre fresco il prodotto, un po come con Mito.
non mi pare una argomentazione convincente. anzi se fosse questa direi che alla fiat sono usciti fuori di melone. per la mito i motori sono stati montati quando disponibili in ogni caso.
La gente si gira quando giro nella EOS di papà. Cioè, nn so se mi spiego :D Quel coso brutto eppure si girano a guardare. Ma il motivo è perchè se ne vedono pochissime, e per lo stesso motivo mi chiedono che auto sia. E certa gente secondo la prende pure per auto più costosa di quanto vale, gente nel traffico che mi fa i complimenti, un tizio mi voleva offrire un caffè :asd:
magari si gira perchè strana. e lo stesso vale per la "rocco".
Ma perchè? mica tutte le persone vogliono mille mila cavalli.
Questo target di auto oltre ad attrarre giovani,è pieno di clientela 50-60 enne e il 1.6 105cv non mi pare certo morto,non ci vai a Monza...ma non stiamo parlando della Fiesta 1.4 TDCI. Idem il Turbobenza da 120cv è pure troppo per la maggior parte della clientela... io l'avrei tolto e avrei messo una variante da 105cv e il 135cv.
intanto la classe c ALFA non può avere le stesse motorizzazioni delle altre classe c, proprio per l'immagine di sportività del marchio. vogliamo anche montare il 1.3 multijet?
poi credo ci sia stato un parziale misunderstanding, almeno per quanto riguarda il benzina. non è tanto che si critica la scarsa potenza, quanto l'avere adottato un motore già "vecchio" o comunque senza una caratteristica (peraltro da loro iperpubblicizzata come il multiair) peculiare che serviva a caratterizzare lo stesso. insomma segmento premium e motori normali?
io comunque mi giro a guardarla quando mi passa davanti per strada anche una materia... :asd:
PS: e non è perchè sia bella :rotfl:
KratosGoW
25-05-2010, 13:25
Non confondiamo piacere della vista con quello del tatto... non ho detto che gli interni golf sian più belli, parlo di qualità complessiva. Non ci son grandi discorsi da fare è superiore, sarà austera e bruttina, ma il livello è ancora avanti (vedi audi).
Bhe ma le plastiche raggiungili al tatto sono quasi tutte ben fatte, tranne i pannelli porta. Se si stà a pesare il giudizio dell INTERNO totale, tra design qualità e qualità percepita Giulietta è superiore, imho abbastanza anche. Se si stà a guardare solo al qualità delle plastiche Golf ne ha di migliori;)
La qualità la puoi valutare anche nell'immediato prendendo in considerazione materiali e soluzioni utilizzate. Se poi l'esperienza ti porta ad avere un occhio abbastanza critico tanto meglio.
Nn mi sembra proprio di aver nascosto nessuna mano.. ho specificato una cosa nel primo post che ho messo a seguito delle valutazioni sulla vettura. probabilmente la cosa brucia a molti e nn riescono a smettere di gettare fango e continuare a tirarla in ballo visto che ho chiesto io stesso + volte di smetterla di parlare della rocco visto che è il thread della giulietta ma puntualmente si continua a tirarla in ballo.
Per quanto riguarda il culo della giulietta trovo che sia il lato meglio riuscito ma nel contempo era molto meglio in foto..dal vero mi ha dato un idea di tr pesantezza anche se a livello di linee rimane bellino.
Bah non capisco cosa mi deve bruciare. Cioè se mi deve bruciare che tutti si girano a guardarti la Scirocco sarei messo maluccio scusa eh..:doh:
superanima
25-05-2010, 13:34
vabbé, sono gusti. Dopotutto basta che piacciano a te.
Comunque mi pare che l'esordio nei concessionari sia andato veramente bene: 17.000 preventivi, 10.000 test drive e 2.700 ordini già fatti. E il prossimo we si replica.
Bhe ma le plastiche raggiungili al tatto sono quasi tutte ben fatte, tranne i pannelli porta.
Plastica rigida su tutta la plancia (unica nel segmento), plastica rigida sulla parte superiore del pannello porta (anche se goffrata ruvida), plafoniere da utilitaria, etc...questi nn mi sembrano elementi molto ben fatti..
Idem sulla qualità percepita figlia proprio di queste scelte.
vabbé, sono gusti. Dopotutto basta che piacciano a te.
La qualità della plastica non è questione di gusti ne tantomeno soggettiva.
E' come dire che l'argento è + prezioso dell'oro xkè ti piace l'argento....
kirishima
25-05-2010, 14:13
....oggi si va verso un mercato con tutti motori sovralimentati chi con 1 chi con 2 chi con N turbine.
Io ho avuto la fortuna di poter guidare diverse auto (non mie per sfortuna) dal 1.3mjet passando per il 1.6 il 2.0 fino a dei 3litri non fiat per i nafta e tantissimi motori benzina dalla UNO TURBO e passando anche per il mitico 2.4 V5 24v sovralimentato del fiat coupe e niente di meno che la BMW M3 E46 provata sulla pista di pergusa come passeggero un paio di anni fa.
E posso dire da quel che ne capisco anche perchè non sono molto ferrato in materia tecnica ma mi son fatto un idea che giusta o sbagliata che sia, non mi interessa.
L'idea che mi son fatto è che se vuoi una macchina sportiva e che ti dia potenza immediamente premuto il pedale devi andare sull'aspirato di grossa cilindrata e con non meno di 100Cv/L, valori oggi ampiamente superati con i sovralimentati, ma imho sono motori che hanno un difetto hanno il LAG cosa che odio tantissimo, che sia di 1 o poco più secondi poco importa ma quando ti serve potenza è un eternità. Ricordo che quello che dava meno lag era il motore della mitica UNO TURBO che se ben assettata e con qualche modifica all'assetto ti schiacciava sul sedile, chiaro che non oso metterla al confronto della M3 e a proposito quest'auto spinge ALL'ISTANTE con derapate pazzesche.
So che qui si cerca il miglior motore per soddisfare le proprie esigenze che siano di coppia o di potenza o di altro ancora, io la penso ha fatto negli ultimi anni ferrari, il turbo solo quando il lag sarà talmente impercettibile che neanche ci si farà caso.
Infine tornado ai motori disponibili per l'alfa penso che il più emozionate dei motori umani sarà proprio il piccolo 1.4Turbo Benza da 170Cv, io i motori che non vanno ad alti regimi li odio e anche questo mi sta stretto visto che a 5.500 crolla. Non parliamo del Turbonafta perchè anche se con molti Cv imho è un motore per nonnetti.
Date un occhiata al motore della Civic Type R anche se è scarso vedere il Contagiri arrivare a 8200Rpm MINIMO ti da un gran bella sensazione!
ma... cosa hai scritto?? XD in primis il coupè non è un v5 24 valvole 2.4 e poi, lo sai cos'è il turbolag? e poi il 1.4 turbo benza non ha 170 cv. Diesel e benza sono completamente diversi come tipologie di motore e di guida. Per un percorso cittadino con qualche spinta ogni tanto, il TD a mio parere è migliore perchè ti da tanta coppia pronta subito, però la sensazione che ti da un TB (turbo benzina) è unica, l'aspirato è gustoso di 2a 3a e 4a perchè diciamo "lo vedi" di più in quanto con un TB fatto bene in poco tempo stai in 4a XD o 5a o 6a come la mia car, mentre un piccolo aspirato (per piccolo intendo minimo 1800 o un 1500 vtec) senti la pressione dei 5000 6000 o 7000 giri dove si scatena per lo più la massima coppia della macchina. Comunque come dicevo prima, è solo una questione di stile di guida.
Plastica rigida su tutta la plancia (unica nel segmento), plastica rigida sulla parte superiore del pannello porta (anche se goffrata ruvida), plafoniere da utilitaria, etc...questi nn mi sembrano elementi molto ben fatti..
Sinceramente sto rivalutando il discorso plastica rigida o meno, sulla BMW che avevo era tutto bellissima al tatto, ma basta poco per sciuparla, quella rigida invece la trovo molto più solida e duratura, ma forse mi sbaglio.
la qualità della plastica la si giudica dal fatto che sia morbida o meno? Ho i miei dubbi... meglio solida ma che non si sbecchi al primo colpo e che non porti a cigolii in primis.
io ho un amico che ha la Scirocco come te... salvo solo sedili, cielo e pannelli porta, non sono senz'altro interni da mettere su una coupè di quel segmento.
Ti ricordo che la Alfa GT, che bene o male piace quasi a tutti, aveva/ha gli interni di una 147 (identici) ....
sensazione di parentela con la bravo ? :stordita:
http://lnx.tiburondriversteam.com/albums/album122/aab.sized.jpg
http://squeezermag.files.wordpress.com/2010/03/alfa-romeo-giulietta-interni.jpg
due gocce d'acqua :asd: :rotfl:
devo dire che pur essendo molto diverse, evidentemente, presentano elementi in comune che possono dare quel feeling.
Non ho visto, nè provato la Giulietta, quindi parlo solo vedendo le foto.
Il cassetto porta-oggetti è identico. Il cambio e la cuffia sono molto simili.
Il volante è quasi identico.
Lo stile della strumentazione è lo stesso.
Non sono uguali e neanche simili, ma in certi elementi la fratellanza si sente, è innegabile.
Secondo me la EOS non è poi così brutta.
Non è il mio genere, ma comunque fa la sua figura.
E' una questione di mentalità e la mentalità non cambia in pochi mesi.
Comunque oggi nemmeno io comprerei un turbo benzina: non è rivendibile e si svaluta troppo.
A chi lo vendi un turbobenza da 170cv di 3-4 anni e 60.000 km?
Io sono del parere che la tendenza cambiarà di qui a qualche anno; d'altra parte la presenza dei nuovi motori turbo benzina è recentissima e bisogna dare il tempo alla gente di abituarsi, così come è successo con i motori a gasolio.
Una volta per la massa (e sottolineo massa) il motore a gasolio era quello tipico del trattore, adesso se dici di comprarti una macchina a benzina la massa ti chiede perchè non scegli uno sportivissimo turbo nafta... :asd:
Secondo me il punto non è la sportività.
Semplicemente se dici "turbo benzina" vieni subito interrotto da uno sguardo penetrante tipo: :eek: :eek:
immaginario collettivo:
turbo benzina = consuma tanto
turbo diesel = consuma poco
Poco importa di cosa sia sportivo... :read:
KratosGoW
25-05-2010, 14:28
Sono salito su Golf, A3, Scirocco, serie 1, Leon, Astra e Giulietta
La nuova Alfa Romeo non è inferiore a nessuna di queste, personalmente. Plastiche morbide o dure che sia, che poi plastica dura non vuol dire di scarsa qualità
Anzi a molte le è superiore come impatto e TOTALITA' di interni
Sono salito su Golf, A3, Scirocco, serie 1, Leon, Astra e Giulietta
La nuova Alfa Romeo non è inferiore a nessuna di queste, personalmente. Plastiche morbide o dure che sia, che poi plastica dura non vuol dire di scarsa qualità
Anzi a molte le è superiore come impatto e TOTALITA' di interni
se vuoi utilizzare questo metodo di valutazione allora posso anche dire che l'arna non è inferiore a una f430 xkè a me piace.
non è cosi che si valutano le cose.
Ma come le guidate le macchine? State fissi a toccare le plastiche ed asentire quanto son morbide? :D
Vorrei sapere la differenza tra avere le plastiche morbide o dure... perchè se non c'è non capisco di cosa si parli.
KratosGoW
25-05-2010, 15:15
se vuoi utilizzare questo metodo di valutazione allora posso anche dire che l'arna non è inferiore a una f430 xkè a me piace.
non è cosi che si valutano le cose.
ah bhe allora è giusto come le valuti tu, che ti devo dire.
Un interno si valuta per tutti gli aspetti e si tira delle conclusioni. Come design la giulietta è piu ricercata, personale di una VW o di un Audi (parlo di stessa categoria eh). Come qualità di plastiche no, è inferiore a VW e Audi. Parlo di plastiche in generale, molte di quelle a vista sono a livello tranquillamente, molte altre no. Come impatto di interno la Giulietta è sicuramente piu avvolgente ed emozionante di VW e Audi. Io parlo sempre personalmente ma credo che sia cosi che si ragiona. Altrimenti hai ragione te, la VW e Audi a tutte plastiche morbide, bellissime al tatto, le tocco tutto il giorno vedessi che bellezza toccarle...quindi ha interni migliori:read:
ok se la metti su questo piano allora posso darti ragione.
nel post precedente sembrava asserissi altro.
KratosGoW
25-05-2010, 15:27
ok... però io sono salito su diverse 147 e TUTTE dopo 3-4 anni al massimo fanno "concerti", all'interno... la mia Golf 4 ha appena festeggiato 8 anni e non ha 1 scricchiolio che sia 1 (sarà un caso, non lo so. A onor del vero un mio amico con Golf5 ha alcuni scricchiolii nella zona della plancia)... detto questo spero quindi che con Giulietta abbiano migliorato l'assemblaggio e la finitura (NON i materiali... quelli erano già molto buoni sulla 147!)
Bhe su questo concordo eh, metto "sottointeso" che dopo 10 anni certi difetti non ci devono piu essere. Siamo nel 2010. A quel punto gli interni di Giulietta posso risultare migliori. Se dopo 3/4 è uno scricchiolio unico meglio i meno personali interni di Golf ma di piu lunga durata
ok... però io sono salito su diverse 147 e TUTTE dopo 3-4 anni al massimo fanno "concerti", all'interno... la mia Golf 4 ha appena festeggiato 8 anni e non ha 1 scricchiolio che sia 1 (sarà un caso, non lo so. A onor del vero un mio amico con Golf5 ha alcuni scricchiolii nella zona della plancia)... detto questo spero quindi che con Giulietta abbiano migliorato l'assemblaggio e la finitura (NON i materiali... quelli erano già molto buoni sulla 147!)
Sì, è verissimo. Io ce l'ho e posso dirlo con certezza, non ne posso più degli scricchiolii. Però è anche vero che una golf personalmente non l'avrei mai acquistata, gli interni li trovo tristi. Una A3 sì, ma son folli come prezzi...
KratosGoW
25-05-2010, 15:38
Sì, è verissimo. Io ce l'ho e posso dirlo con certezza, non ne posso più degli scricchiolii. Però è anche vero che una golf personalmente non l'avrei mai acquistata, gli interni li trovo tristi. Una A3 sì, ma son folli come prezzi...
Concordo, ho avuto sottocchio una A3 per mesi, bella è (era) bella. Interni ottimi anche se comunque ancora un po tristi, però costa tantissimo per quello che vale
Infatti meglio plastiche peggiori, ma zero scricchiolii. (con peggiori intendo come qualità assoluta, non morbide o rigide)
Io però ho una Golf IV di dieci anni fa e qualche scricchiolio si sente... :)
Io però ho una Golf IV di dieci anni fa e qualche scricchiolio si sente... :)
Dovresti salir sulla mia :asd: , a volte mi vergogno persino di portar gente :D
Marko#88
25-05-2010, 16:33
L'ho detto che il culo è nettamente migliore nella Giulietta, quindi concordo. Ovviamente sono gusti :D
Si si, posso immaginare che oramai l'idea collettiva del nafta come scelta vincente sia ampiamente divulgata. Solo mi chiedo, ma la gente non li fa 4 conti quando compra la macchina? Io non amo buttare i soldi ma nemmeno sono un super taccagno. Eppure quando ho comprato la macchina ho fatto un paio di conti su quanto mi sarebbe costata mensilmente per vedere si non spenderci troppo...idem lo farei se dovessi scegliere un diesel al posto della benzina, vedendo un 2.0 nafta da 170cv al prezzo di un 1750 tbenza da 235 in allestimento QV qualche dubbio mi verrebbe...:sofico:
devo dire che pur essendo molto diverse, evidentemente, presentano elementi in comune che possono dare quel feeling.
Non ho visto, nè provato la Giulietta, quindi parlo solo vedendo le foto.
Il cassetto porta-oggetti è identico. Il cambio e la cuffia sono molto simili.
Il volante è quasi identico.
Lo stile della strumentazione è lo stesso.
Non sono uguali e neanche simili, ma in certi elementi la fratellanza si sente, è innegabile.
Concordo, sono ben distinte ma è lampante che la base sia quella. Strumentazione, cassettino portaoggetti, volante, tunnel...ribadisco, sono ben distinte ma la somiglianza è palese...:)
E' una questione di mentalità e la mentalità non cambia in pochi mesi.
Comunque oggi nemmeno io comprerei un turbo benzina: non è rivendibile e si svaluta troppo.
A chi lo vendi un turbobenza da 170cv di 3-4 anni e 60.000 km?
Ok, la rivendibilità te la appoggio ma anche qui parliamo di uno scenario nemmeno troppo reale. Nel senso che non sono molte le persone che fanno 150/200mila km prima di cambiare l'auto...e fino a quelle percorrenze anche un moderno turbo benzina se trattato come si deve arriva tranquillamente...
Per cui un motore del genere a 60mila km secondo me è ancora comprabile, magari con l'accortenzza di andare da chi ci si può fidare...però concordo che l'immagine collettiva sia che un turbo benzina è un motore spinto, che consuma tanto e che dura poco quindi a 60k km può già sembrare assurdo comprarlo..
Ma come le guidate le macchine? State fissi a toccare le plastiche ed asentire quanto son morbide? :D
Vorrei sapere la differenza tra avere le plastiche morbide o dure... perchè se non c'è non capisco di cosa si parli.
Ragionando così allora tanto varrebbe fare le macchine tutte uguale identiche sia fuori che dentro, basterebbe cambiare sedili, cambio, volante e plancia tanto sei a contatto solo con quelle...
:rolleyes:
[CUT]
Ragionando così allora tanto varrebbe fare le macchine tutte uguale identiche sia fuori che dentro, basterebbe cambiare sedili, cambio, volante e plancia tanto sei a contatto solo con quelle...
:rolleyes:
Mica ho detto di farle con lo stampino tutte uguali, sto solo contestando il punto che se la plastica è rigida allora fa schifo...
Marko#88
25-05-2010, 17:01
Mica ho detto di farle con lo stampino tutte uguali, sto solo contestando il punto che se la plastica è rigida allora fa schifo...
E' un fattore di qualità, ci sta benissimo che si punti a plastiche morbide, a pulsanti di un certo tipo ecc...l'effetto è nettamente migliore. Ribadisco, se dovessimo ragionare così a che pro curare il cielo di una macchina? Tanto non lo tocchi...a che pro fare allineamenti esterni validi in fase di assemblaggio? Tanto mentre guidi non li vedi...;)
Questo è un discorso che non comprenda Giulietta, Audi o che so io, in generale le plastiche morbide (anche se non sei li a toccarle) sono viste come di buona qualità...:stordita:
si infatti non capisco xkè continuate a menarla con la rocco..
nn vi piace amen...a moltissimi piace (ne ho avuto la conferma anche stasera all'autolavaggio :stordita: ).
Ma te la macchina l'hai preso solo per farti figo in giro?! Sembra che stai giocando a chi c'é la più lungo.
superanima
25-05-2010, 17:21
no, guarda, stiamo parlando di interni di auto, non di plastiche, quindi il giudizio si da nella sua globalità e non per il fatto che un manettino possa essere in plastica piuttosto che in alluminio. Una "favolosa" plancia in radica (tanto cara agli amanti del made-in-germany che a loro volta copiano il vecchio e piuttosto ammuffito british-style) starebbe da ridere su un mezzo che vuole apparire sportivo, è ovviamente molto più indicato su una morbida e paciosa berlina, eppure la radica è un materiale pregiato.
Ora, nel loro insieme a me gli interni delle auto Gruppo-Vag solitamente danno una impressione di ordinaria mestizia, mi sembrano il salotto buono della casalinga di Voghera, quello dove chi entra fa attenzione a non lasciare impronte sul tappetino. E parlo pure (o forse soprattutto) delle Audi.
La A1, ad esempio, tra Mini e MiTo, è quella con gli interni più "da ragioniere", poi gli interni delle altre due possono non piacere ma io li trovo di gran lunga più adatti a un target giovane e dinamico.
Gli interni della Giulietta a te sembrano "poveri" rapportati a quelli della scrirocco? E pazienza, sono gusti e ce ne faremo una ragione, ma sappi pure che ne siamo ben felici, perché l'ultima cosa che vorremmo è proprio un'Alfa Romeo in stile Vag. A me questi della Giulietta sembrano interni con una giusta dose di dinamismo, eleganza e originalità.
Iil Gruppo Vag io lo percepisco come la Grande Fotocopiatrice, e pure la scirocco, che tu hai descritto come design originale e spiccato (non ricordo le parole esatte) io lo vedo invece come niente altro che una (buona) ristilizzazione aggiornata ai tempi della vecchia Fiat Bravo I serie.
La Giulietta invece non somiglia a nessun'altra.
Non credo sia un stato caso che in Vag abbiano deciso di comprarsi nientemeno che la intera ITALdesign, per scrollarsi di dosso questa patina di grigiore che probabilmente iniziano ad avvertire fino su in Germania.
Ma te la macchina l'hai preso solo per farti figo in giro?! Sembra che stai giocando a chi c'é la più lungo.
Aridje e poi sono io che continuo no?!
no, guarda, stiamo parlando di interni di auto, non di plastiche, quindi il giudizio si da nella sua globalità e non per il fatto che un manettino possa essere in plastica piuttosto che in alluminio. Una "favolosa" plancia in radica (tanto cara agli amanti del made-in-germany che a loro volta copiano il vecchio e piuttosto ammuffito british-style) starebbe da ridere su un mezzo che vuole apparire sportivo, è ovviamente molto più indicato su una morbida e paciosa berlina, eppure la radica è un materiale pregiato.
Ora, nel loro insieme a me gli interni delle auto Gruppo-Vag solitamente danno una impressione di ordinaria mestizia, mi sembrano il salotto buono della casalinga di Voghera, quello dove chi entra fa attenzione a non lasciare impronte sul tappetino. E parlo pure (o forse soprattutto) delle Audi.
La A1, ad esempio, tra Mini e MiTo, è quella con gli interni più "da ragioniere", poi gli interni delle altre due possono non piacere ma io li trovo di gran lunga più adatti a un target giovane e dinamico.
Gli interni della Giulietta a te sembrano "poveri" rapportati a quelli della scrirocco? E pazienza, sono gusti e ce ne faremo una ragione, ma sappi pure che ne siamo ben felici, perché l'ultima cosa che vorremmo è proprio un'Alfa Romeo in stile Vag. A me questi della Giulietta sembrano interni con una giusta dose di dinamismo, eleganza e originalità.
Iil Gruppo Vag io lo percepisco come la Grande Fotocopiatrice, e pure la scirocco, che tu hai descritto come design originale e spiccato (non ricordo le parole esatte) io lo vedo invece come niente altro che una (buona) ristilizzazione aggiornata ai tempi della vecchia Fiat Bravo I serie.
Non credo sia un stato caso che in Vag abbiano deciso di comprarsi nientemeno che la intera ITALdesign, per scrollarsi di dosso questa patina di grigiore che probabilmente iniziano ad avvertire fino su in Germania.
non mi sembra di aver criticato il design interno se non forse quello dei pannelli porta...
Concordo, sono ben distinte ma è lampante che la base sia quella. Strumentazione, cassettino portaoggetti, volante, tunnel...ribadisco, sono ben distinte ma la somiglianza è palese...:)
è vero la base è quella e immagino la delusione di chi nel passare da bravo a giulietta si ritrova il medesimo cassetto portaoggetti. e tuttavia non mi sento di criticare la fiat dato che (a parte l'orrido volante - ma forse questo l'ho già scritto) ha fatto un buon lavoro nel differenziare le vetture che sicuramente ad una occhiata non approfondita non si somigliano più di tanto. sicuramente è stato fatto un lavoro migliore che non con stilo e 147.
ed in ogni caso chi vuole l'esclusività ad ogni costo non credo si troverebbe bene in casa audi. anche qui le somiglianze con golf ci sono eccome (e poi le plastiche e le finiture -vista una con radica :Puke: - non mi sembrano così eccelse viste dal vivo - meglio bmw, che invece in foto sembra molto più povera).
Ok, la rivendibilità te la appoggio ma anche qui parliamo di uno scenario nemmeno troppo reale. Nel senso che non sono molte le persone che fanno 150/200mila km prima di cambiare l'auto...e fino a quelle percorrenze anche un moderno turbo benzina se trattato come si deve arriva tranquillamente...
Per cui un motore del genere a 60mila km secondo me è ancora comprabile, magari con l'accortenzza di andare da chi ci si può fidare...però concordo che l'immagine collettiva sia che un turbo benzina è un motore spinto, che consuma tanto e che dura poco quindi a 60k km può già sembrare assurdo comprarlo..
mah l'impressione è che anche i moderni turbodiesel siano motori molto spinti e che non vale la pena prenderli dopo gli 80mila km (a meno che non si sia sicuri del come i chilometri sono stati percorsi).
soprattutto per chi con queste auto ci vuol fare ancora tanti chilometri. la leggenda del diesel motore superlongevo è rimasta appunto una leggenda. la durata dei diesel (motore ma anche cambio) è stata compromessa già con l'avvento dei primi turbo a precamera (quanti diesel a 200mila km spaccavano la testata?).
secondo me lo stesso discorso vale per questi turbo a benzina (per non parlare di quelli con il gas).per la durata molto meglio l'aspirato.
Marko#88
25-05-2010, 18:21
è vero la base è quella e immagino la delusione di chi nel passare da bravo a giulietta si ritrova il medesimo cassetto portaoggetti. e tuttavia non mi sento di criticare la fiat dato che (a parte l'orrido volante - ma forse questo l'ho già scritto) ha fatto un buon lavoro nel differenziare le vetture che sicuramente ad una occhiata non approfondita non si somigliano più di tanto. sicuramente è stato fatto un lavoro migliore che non con stilo e 147.
ed in ogni caso chi vuole l'esclusività ad ogni costo non credo si troverebbe bene in casa audi. anche qui le somiglianze con golf ci sono eccome (e poi le plastiche e le finiture -vista una con radica :Puke: - non mi sembrano così eccelse viste dal vivo - meglio bmw, che invece in foto sembra molto più povera).
Certo certo, il lavoro di differenziazione è valido e sono il primo a dirlo. Mi sento di dire che chi dice che non hanno nulla in comune dovrebbe aprire gli occhi ma non dico che siano sputate. Oltre al fatto che, volante a parte, anche a me piacciono molto gli interni della Giulietta..
mah l'impressione è che anche i moderni turbodiesel siano motori molto spinti e che non vale la pena prenderli dopo gli 80mila km (a meno che non si sia sicuri del come i chilometri sono stati percorsi).
soprattutto per chi con queste auto ci vuol fare ancora tanti chilometri. la leggenda del diesel motore superlongevo è rimasta appunto una leggenda. la durata dei diesel (motore ma anche cambio) è stata compromessa già con l'avvento dei primi turbo a precamera (quanti diesel a 200mila km spaccavano la testata?).
secondo me lo stesso discorso vale per questi turbo a benzina (per non parlare di quelli con il gas).per la durata molto meglio l'aspirato.
Già ma io parlo dell'immaginario collettivo:
TruboDiesel: motore che fa 1000000 di km senza nemmeno cambiare l'olio, consuma nulla, va fortissimo ecc ecc
Turbobenza: motore troppo spinto, beve come un'idrovora, non dura niente e non ha vantaggi prestazionali rispetto al nafta...
Io dipende sempre dalla macchina, certo che non comprerei una Evo con 100k km ma una berlina "normale" con 60mila km (se fatti con la dovuta cura) ne fa almeno altre due volte quindi il problema non esiste. Poi ribadisco che non vedo chissà quante persone cambiare l'auto solo quando arriva a 200mila km...
TruboDiesel: motore che fa 1000000 di km senza nemmeno cambiare l'olio, consuma nulla, va fortissimo ecc ecc
Turbobenza: motore troppo spinto, beve come un'idrovora, non dura niente e non ha vantaggi prestazionali rispetto al nafta...
Io dipende sempre dalla macchina, certo che non comprerei una Evo con 100k km ma una berlina "normale" con 60mila km (se fatti con la dovuta cura) ne fa almeno altre due volte quindi il problema non esiste. Poi ribadisco che non vedo chissà quante persone cambiare l'auto solo quando arriva a 200mila km...
sono d'accordo
le mie erano solo considerazioni innescate dalle tue parole.
purtroppo hai ragione. l'immaginario collettivo crea distorsioni evidenti nel mercato. e questo vale anche per i modelli e per i marchi oltre che per tipologie di motore. per cui auto molto note e consolidate nell'immaginario collettivo si rivendono poi bene. altre molto valide ma poco conosciute si rivendono con forti svalutazioni (ad es. ad oggi una vw usata è un "assegno circolare", una mazda o una skoda pagana valori residui molto più bassi).
Pucceddu
25-05-2010, 19:19
A me la scirocco pare 'na bravo vecchio modello, più la guardo, e più sono convinto che sia l'evoluzione dello stesso progetto, esteticamente :asd:
Certo però che paragonare un coupè di fascia medio alta ad una 4 porte, qualsiasi essa sia, ce ne vuole :asd:
Io paragonerei la scirocco alla Brera, o anche all'alfa spider, e lì son cazzi :asd:
E' un fattore di qualità, ci sta benissimo che si punti a plastiche morbide, a pulsanti di un certo tipo ecc...l'effetto è nettamente migliore. Ribadisco, se dovessimo ragionare così a che pro curare il cielo di una macchina? Tanto non lo tocchi...a che pro fare allineamenti esterni validi in fase di assemblaggio? Tanto mentre guidi non li vedi...;)
Questo è un discorso che non comprenda Giulietta, Audi o che so io, in generale le plastiche morbide (anche se non sei li a toccarle) sono viste come di buona qualità...:stordita:
Mah, non ho scritto neanche che debbano essere brutti... non è automatica l'equazione plastica rigida, quindi schifosa.
Sinceramente sto rivalutando il discorso plastica rigida o meno, sulla BMW che avevo era tutto bellissima al tatto, ma basta poco per sciuparla, quella rigida invece la trovo molto più solida e duratura, ma forse mi sbaglio.
la qualità della plastica la si giudica dal fatto che sia morbida o meno? Ho i miei dubbi... meglio solida ma che non si sbecchi al primo colpo e che non porti a cigolii in primis.
Il problema vero delle plastiche rigide è che arrivano prima vibrazioni, scricchiolii, disaccoppiamenti.
Le plastiche un po' morbide servono appunto a minimizzare questi problemi, o a ritardarli, certo è che se uno ci pianta un coltello si rovina! ;)
vaio-man
25-05-2010, 23:10
Certo certo, il lavoro di differenziazione è valido e sono il primo a dirlo. Mi sento di dire che chi dice che non hanno nulla in comune dovrebbe aprire gli occhi ma non dico che siano sputate. Oltre al fatto che, volante a parte, anche a me piacciono molto gli interni della Giulietta..
per quanto ne so io a livello meccanico si tratta di una piattaforma nuova rispetto a bravo, la quale deriva dalla stilo, e che infatti uscira di produzione nel 2012 insieme alla sorella DELTA, mentre la giulietta riceverà solo un restiling, inoltre la piattaforma di giulietta non è in acciaio come bravo/DELTA ma in alluminio, poi normale che il produttore su parti secondarie tende a fare economia di scala, io ho la 500 che monta, bocchette aria bravo, specchietti grande punto, leve comandi fari/freccie della punto classic ed altro preso da altre macchine del gruppo, non ci vedo nulla di scandaloso, ford montava pezzi interi della mondeo nelle jaguar :O
di scandaloso non c'è nulla, è normale.
E' chiaro che però si vede, ci mancherebbe altro! :)
Ciao a tutti ragazzi, dopo qualche giornata di sospensione, ritorno volentieri a leggere le cazzate sul mondo dell'auto in generale e sulla giulietta in particolare, scritte in questo topic.
Qualcuno è andata a vederla/provarla o siamo ancora alle chiacchiere da rotocalco rosa?
KratosGoW
26-05-2010, 19:27
Antracite
http://img18.imageshack.us/img18/1310/ic3cjn.jpg (http://img18.imageshack.us/i/ic3cjn.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/5223/iznx1l.jpg (http://img708.imageshack.us/i/iznx1l.jpg/)
http://img101.imageshack.us/img101/6995/34qll6x.jpg (http://img101.imageshack.us/i/34qll6x.jpg/)
Argento Alfa
http://i46.tinypic.com/oqw3du.jpg
http://i45.tinypic.com/29uxh0y.jpg
http://i48.tinypic.com/2eyvn0g.jpg
peccato per i 17" a "ventola", li ho visti in abbinamento a diversi colori carrozzeria ma IMHO non sono un granchè....
KratosGoW
26-05-2010, 20:40
peccato per i 17" a "ventola", li ho visti in abbinamento a diversi colori carrozzeria ma IMHO non sono un granchè....
Concordo, anche se dal vivo sono meglio che in foto. Certo con i cerchi 18" 8C è tutt altra roba:sofico: :sofico:
Aggiungo anche il grigio magnesio..cosi li abbiamo postati tutti
http://img580.imageshack.us/img580/4429/giuliettagrigia2.jpg (http://img580.imageshack.us/i/giuliettagrigia2.jpg/)
http://img97.imageshack.us/img97/71/giuliettagrigia3.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4306/giuliettagrigia.jpg
grazie kratos per i colori.
io dal vivo l'ho vista solo nero etna e bianca
KratosGoW
26-05-2010, 21:18
grazie kratos per i colori.
io dal vivo l'ho vista solo nero etna e bianca
al porte aperte han consegnato solo quei colori li.
Nelle prossime settimane arriverà altro.
Al mirafiori motor village c'era anche Blu
al porte aperte han consegnato solo quei colori li.
Nelle prossime settimane arriverà altro.
Al mirafiori motor village c'era anche Blu
il mirafiori di roma ?
mhm blu è bello ma è un pò troppo serio. il grigio antracite (il più scuro) è veramente bellissimo e stà benissimo sull'auto.
comunque ho chiesto in concessionario e a me hanno detto che il rosso lo rimettevano a breve (meno di un mese) disponibile... io son rimasto un pò perplesso. speriamo sia così.
Il mio preferito è il grigio magnesio...
Da notare che i 17" sport sono abbinabili solo al pack sport
KratosGoW
26-05-2010, 21:29
il mirafiori di roma ?
mhm blu è bello ma è un pò troppo serio. il grigio antracite (il più scuro) è veramente bellissimo e stà benissimo sull'auto.
comunque ho chiesto in concessionario e a me hanno detto che il rosso lo rimettevano a breve (meno di un mese) disponibile... io son rimasto un pò perplesso. speriamo sia così.
Si rimettono il Rosso Alfa metallizzato, alias il Rosso Maranello della Bravo. Ordinabilità Luglio con consegna Settembre
Il grigio antracite non mi piace molto, troppo troppo da "nonno" imho. L argento è bello ma classico. Secondo me il migliore è il magnesio che è la via di mezzo. Infatti l ho presa cosi io:Prrr:
ronaldovieri
26-05-2010, 21:33
bianca o rossa o argento alfa o grigio magnesio :O
KratosGoW
26-05-2010, 21:37
Si concordo
ronaldovieri
26-05-2010, 21:45
Si concordo
non vedi l'ora che ti arriva eh? :D
KratosGoW
26-05-2010, 21:53
non vedi l'ora che ti arriva eh? :D
eh sticazzi!:sofico: :sofico:
ronaldovieri
26-05-2010, 22:01
eh sticazzi!:sofico: :sofico:
io mi sono già letto il manuale :O quando in un futuro prossimomsarà mia :oink:
Marko#88
27-05-2010, 06:25
Bianca dal vivo non sta granchè, molto meglio magnesio o rossa....
KratosGoW
27-05-2010, 08:01
http://www.autoedizione.nl/wp-content/gallery/giulietta-olanda/giulietta-olanda2.jpg
http://www.autoedizione.nl/wp-content/gallery/giulietta-olanda/giulietta-olanda1.jpg
il mirafiori di roma ?
No, mirafiori motor village di torino, vicino la "storica" fabbrica ;).
Il blu e il grigio scuro (in ordine) secondo me sono colori per un target più "maturo".
KratosGoW
27-05-2010, 09:01
No, mirafiori motor village di torino, vicino la "storica" fabbrica ;).
Il blu e il grigio scuro (in ordine) secondo me sono colori per un target più "maturo".
Anche secondo me. Come vedi il grigio magnesio?Quello via di mezzo...o meglio l hai visto dal vivo?che ne pensi?
Mica male antracite con i cerchi 8C da 18"
KratosGoW
27-05-2010, 09:22
Mica male antracite con i cerchi 8C da 18"
Quei cerchi sono spettacolari, e dal vivo sono ancora meglio:cool:
Bianca dal vivo non sta granchè, molto meglio magnesio o rossa....
Quoto, ne ho vista una girare e non fa certo urlare al miracolo, anzi mi è sembrata molto ordinaria.
ReDBlacKSkY
27-05-2010, 16:04
IMHO il bianco fa troppo culone dietro e peggiora l'anteriore già non bellissimo di suo... rossa faceva sicuramente altra figura, ma per me rimane un colore troppo particolare...alla fine andrei su uno dei due grigi (antracite o magnesio)
i cerchi a ventola sono brutterrimi :doh:
KratosGoW
27-05-2010, 17:01
http://img245.imageshack.us/img245/3875/acr22q.jpg
http://img96.imageshack.us/img96/6363/x43qzs.jpg
http://img411.imageshack.us/img411/9486/fdvk10.jpg
http://img266.imageshack.us/img266/4529/1071avn.jpg
http://img138.imageshack.us/img138/646/2wh45xx.jpg
raga ditemi quello che volete, ma a me fa impazzire bianca :D
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-romeo-giulietta-08/big_alfa_romeo_giulietta_08.jpg
io l'ho ordinata grigio magnesio con sport pack 18" a fori...speriamo bene!!
cmq se c'è una cosa che ho capito è che sta giulietta non rende in foto quanto dal vivo!
ah..io ho preso il 1.4 multiair voi?
vista così in foto anche a me piace più bianca che grigia
cmq se c'è una cosa che ho capito è che sta giulietta non rende in foto quanto dal vivo!
:eek: me la regali ? la vorrei proprio così :p
e ci credo..le foto del grigio sono al naturale quelle del bianco sono da copertina e sono state palesemente photoshoppate =D
A me piace blu profondo con i sedili rosa in pelle.
Senza mettere cose allucinanti con il configuratore sto a 26000 euri.
KratosGoW
27-05-2010, 23:29
io come la tua, o meglio da quello che hai descritto come la tua, poi ho su anche altra roba:oink:
:eek: me la regali ? la vorrei proprio così :p
Abbiamo gli stessi gusti, l ho presa anche io cosi con pinze rosse e cristalli oscurati:sofico:
il bianco dal vivo mi ha sorpreso, ma la preferisco grigia magnesio o rossa comunque. Però io schifo le macchine bianche di solito, invece Giulietta stà meglio bianca che nera imho
e ci credo..le foto del grigio sono al naturale quelle del bianco sono da copertina e sono state palesemente photoshoppate =D
Vabbeh, chiaro.
Ma il grigio mi sa di tremendamente anonimo.
Gusti! ;)
il bianco dal vivo mi ha sorpreso, ma la preferisco grigia magnesio o rossa comunque. Però io schifo le macchine bianche di solito, invece Giulietta stà meglio bianca che nera imho
Sorpreso in che senso?
Io non ho mai schifato le auto bianche, a partire dalla questione temperatura.... :D
Rossa mi piace molto, ma è un colore impegnativo che personalmente non prenderei.
Tra parentesi parlo parlo, ma non la comprerò mai! :D Magari nel we vado a vederla
KratosGoW
28-05-2010, 06:56
Vabbeh, chiaro.
Gusti! ;)
Sorpreso in che senso?
Io non ho mai schifato le auto bianche, a partire dalla questione temperatura.... :D
Rossa mi piace molto, ma è un colore impegnativo che personalmente non prenderei.
Tra parentesi parlo parlo, ma non la comprerò mai! :D Magari nel we vado a vederla
Sorpreso nel senso che di solito molte auto, quasi tutte, bianche non mi piacciono. Invece questa non mi è dispiaciuta per niente. Se prima di vederla dal vivo era tra gli ultimi colori da scegliere (personalmente), ora viene dopo il Rosso, il grigio magnesio e l argento
Vabbeh, chiaro.
Gusti! ;)
si vero il grigio è + anonimo del bianco, bianca è molto agressiva e sportiva ma la vedo come una moda tutto qui, il fatto che 8 su 10 siano state ordinate bianche conferma ciò.
Tra un anno avremo il vomito da quante giuliette bianche ci saranno in giro!
cio non toglie che sia bellissima ed era anche la mia prima scelta fino a 2 settimane fa....
Vista oggi nera, sport pack e premium pack...visto che hanno aperto un concessionario abbastanza vicino casa credo che domani o dopo passerò a provarla. Il venditore mi ha detto che anche se c'è un sacco di gente, se vado nella prima metà mattina o tardo pomeriggio c'è posto per un giro.
Non so se è stato già detto, oggi e domani nuovamente "porte aperte".
ombra666
29-05-2010, 07:41
ragazzi ma 3 porte la fanno o me la sono solo immaginata? :D
caurusapulus
29-05-2010, 08:06
ragazzi ma 3 porte la fanno o me la sono solo immaginata? :D
seconda scelta :O :D
Coyote74
29-05-2010, 08:41
Vista dal vivo ieri sera in concessionario... bella macchina e dal prezzo che alla fine non è assolutamente fuori dal mondo, anzi. Mi sono fatto fare un preventivo sommario con multiair 170CV, allestimento distinctive, sport pack e premium pack, e me la davano via per 22500€. Non mi sembra proprio un prezzo esagerato per il tipo di vettura. Quello che non sono riuscito a capire è... ma dove sono le sospensioni attive? Da catalogo il venditore non è riuscito a trovarle, c'era riportato solo sospensioni sportive, non so se sono le stesse.
matt22222
29-05-2010, 09:41
peccato che non facciano più il blu montecarlo come sulla 147 blackline. quello era fantastico. non mi resta che sperare che tirino fuori una versione blackline in futuro con lo steso colore :D
Vista dal vivo ieri sera in concessionario... bella macchina e dal prezzo che alla fine non è assolutamente fuori dal mondo, anzi. Mi sono fatto fare un preventivo sommario con multiair 170CV, allestimento distinctive, sport pack e premium pack, e me la davano via per 22500€. Non mi sembra proprio un prezzo esagerato per il tipo di vettura. Quello che non sono riuscito a capire è... ma dove sono le sospensioni attive? Da catalogo il venditore non è riuscito a trovarle, c'era riportato solo sospensioni sportive, non so se sono le stesse.
Che io sappia non ci sono, nemmeno come optional.
:
eccomi :D tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia le abbiamo portate fino allo sfascio.......
Quanto alla questione rivendibilità di un 1.4 turbo benzina da 170 cv io la penso così: 60.000km non sono molti. Con un minimo di manutenzione non si sentono neanche. Dove sta allora il problema? A mio avviso in questo: quanti penserebbero che i 60.000km siano reali?
22500 con sconto o con permuta??
tulifaiv
29-05-2010, 14:52
Alfa Romeo Giulietta
Romeo Giulietta
l'ho notato solo ora: sono grave?
:D
22500€ con premium e sport pack.. penso si sia decisamente sbagliato. praticamente ti ha fatto quasi il 20% di sconto.
io andrei a firmare subito :asd:
Alfa Romeo Giulietta
Romeo Giulietta
E' una cosa che esiste dalla prima Giulietta, il nome è stato appositamente scelto già nel 1955.
Tra l'altro le frasi:
"Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"
"Senza cuore saremmo solo macchine"
che sono state scelte come tag-line per la commercializzazione del modello attuale, sono frasi di William Shakespeare, l'autore del celeberrimo Romeo and Juliet ;)
22500€ con premium e sport pack.. penso si sia decisamente sbagliato. praticamente ti ha fatto quasi il 20% di sconto.
io andrei a firmare subito :asd:
vogliamo il nome della concessionaria :sofico:
peccato che probabilmente il prezzo è sbagliato, o è da intendersi IVA esclusa...
vogliamo il nome della concessionaria :sofico:
peccato che probabilmente il prezzo è sbagliato, o è da intendersi IVA esclusa...
ah di, altrimenti disdico il mio attuale contratto, e vado a prenderla li! anche se è a 500km da casa!
Marko#88
29-05-2010, 18:53
eccomi :D tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia le abbiamo portate fino allo sfascio.......
Quanto alla questione rivendibilità di un 1.4 turbo benzina da 170 cv io la penso così: 60.000km non sono molti. Con un minimo di manutenzione non si sentono neanche. Dove sta allora il problema? A mio avviso in questo: quanti penserebbero che i 60.000km siano reali?
Ok, l'ultima frase te la appoggio. Ma li sta nel chi compra valutare. Ad esempio se io dovessi comprare una macchina sportiva turbo benza pretenderei di vedere tutti i tagliandi eseguiti e già li se non c'è la possibilità storcerei il naso. Idem per certe macchina tipicamente "da rappresentante" che hanno 3 anni e 40mila km...:asd:
Poi ovvio, l'inculata è dietro l'angolo...bisogna sapere quel che si compra ma il rischio c'è...
Alfa Romeo Giulietta
Romeo Giulietta
Benvenuto nel 2010 :asd:
Se uno non è un idiota e vuole avere un minimo di rivendibilità come minimo deve "certificare" tutti i tagliandi sul libretto, per avere uno storico "validato"...
Poi, per carità, le truffe son sempre dietro l'angolo...Ma una corretta gestione dei tagliandi (magari preventivi rispetto alla scadenza kilometrica...se si fanno pochi km ma il tempo è elevato).
Vista ieri al concessionario (per pura curiosità, visto che la mia attuale macchinina deve portarmi avanti almeno ancora un annetto e mezzo :D ).
Bella. Sicuramente bella. Addirittura massiccia, come impressione, sebbene non sia particolamente lunga (4.35 metri). L'ho vista bianca con i cerchi 8c da 18". I cerchi rendono, il colore molto, molto meno che in foto.
Gli interni erano in mista pelle e tessuto con cuciture rosse, e devo dire che erano curati e belli, forse trasmettevano un po' la sensazione di "caldo", ma tanto per quello esiste il clima.... :D
Volante buono, un po' troppo vicino al guidatore (io sono abituato a guidare con le braccia "dritte", il gomito praticamente non è piegato), ma è solo un discorso di regolazioni, alla fine...
Bhe, a me ha fatto una bella impressione. :) E' piaciuta un sacco pure ad un mio amico che era con me e che possiede una alfa GT...
E dentro l'ho preferita pure alla serie 1 di un mio amico :)
Volante buono, un po' troppo vicino al guidatore (io sono abituato a guidare con le braccia "dritte", il gomito praticamente non è piegato), ma è solo un discorso di regolazioni, alla fine...
è una posizione di guida totalmente errata.
comunque il volante è regolabile sia in altezza che in profondità, quindi te lo puoi mettere come vuoi.
è una posizione di guida totalmente errata.
comunque il volante è regolabile sia in altezza che in profondità, quindi te lo puoi mettere come vuoi.
Perchè è così sbagliata? :(
Sì, sì, quello lo so, infatti nella mia piccolina guido così, e mio padre impreca ogni volta che la prende, perchè lui guida più vicino al volante :asd:
edit: in pratica posiziono il sedile alla distanza a cui arrivo premendo la frizione a fondo a gamba quasi tesa. A questa distanza mi trovo più comodo anche con lo sterzo... :)
Perchè è così sbagliata? :(
Sì, sì, quello lo so, infatti nella mia piccolina guido così, e mio padre impreca ogni volta che la prende, perchè lui guida più vicino al volante :asd:
edit: in pratica posiziono il sedile alla distanza a cui arrivo premendo la frizione a fondo a gamba quasi tesa. A questa distanza mi trovo più comodo anche con lo sterzo... :)
perchè non riusciresti in caso di emergenza a girare di 180° il volante senza staccare le mani dalla posizione classica delle 9,15.
le braccia devono stare distanti dal volante in modo tale che, stando con le spalle appoggiati perfettamente allo schienale, si riesca a toccare il punto più alto della corona del volante con il polso (quindi la mano stà tutta oltre il volante). in tal modo riesci a girare il volante di 180° tranquillamente sia a destra che a sinistra senza mai staccare la mani dal volante e ne sei troppo vicino e quindi i movimenti siano più difficoltosi o che l'airbag in caso di urto si apra troppo vicino.
Provata poco fa, nera, con interni in pelle nera con cuciture rosse. Praticamente full optional senza navigatore. Motore 2.0 diesel...che macchina, davvero bella. Per quel poco che l'ho usata ho notato un'ottimo assemblaggio, un motore sempre pronto e finalmente ho provato il manettino dna :-)...davvero bella, secondo me un passo avanti a tutta la concorrenza in tutto praticamente. Il venditore mi ha confermato a fine anno il cambio automatico.
marcowheelie
30-05-2010, 22:16
Provata poco fa, nera, con interni in pelle nera con cuciture rosse. Praticamente full optional senza navigatore. Motore 2.0 diesel...che macchina, davvero bella. Per quel poco che l'ho usata ho notato un'ottimo assemblaggio, un motore sempre pronto e finalmente ho provato il manettino dna :-)...davvero bella, secondo me un passo avanti a tutta la concorrenza in tutto praticamente. Il venditore mi ha confermato a fine anno il cambio automatico.
scusa se non riesco a leggere tutto il thread magari è gia stato chiesto..
ti ha detto se uscirà un diesel "di mezzo"? 140/150cv al massimo.
come guidabilità è + o - come una 147?
grazie :)
scusa se non riesco a leggere tutto il thread magari è gia stato chiesto..
ti ha detto se uscirà un diesel "di mezzo"? 140/150cv al massimo.
come guidabilità è + o - come una 147?
grazie :)
No sinceramente non me l'ha detto, mi ha detto che ci sarà il 1.6 da 105 che ha percorrenze EFFETTIVE (e marcava su questa cosa) veramente buone, migliori di non poco del 120cv su Bravo (per me l'ha sparata).
La 147 l'ho guidata un paio di volte più di un anno fa, sinceramente non so fare il paragone....c'era traffico quindi non ho fatto molto, ho provato dynamic e una rotonda sui 100kmh, niente di più...ho guidato una quindicina di minuti poi son tornato in concessionaria che c'era un appuntamento poco dopo...ho fatto in tempo a tastare e osservare da vicino gli interni prima di lasciare il posto.
Crazy rider89
30-05-2010, 22:57
La 147 l'ho guidata un paio di volte più di un anno fa, sinceramente non so fare il paragone....c'era traffico quindi non ho fatto molto, ho provato dynamic e una rotonda sui 100kmh, niente di più...ho guidato una quindicina di minuti poi son tornato in concessionaria che c'era un appuntamento poco dopo...ho fatto in tempo a tastare e osservare da vicino gli interni prima di lasciare il posto.
ma ti fanno fare le rotonde a 100km/h... dove eri sulla parabolica di Monza? :sofico:
ma ti fanno fare le rotonde a 100km/h... dove eri sulla parabolica di Monza? :sofico:
Rotondone un po' più grosso di quelli normali in paese, il tizio del concessionario mi ha spronato dicendo che lui l'ha fatta a 120 :D...
xxteo88xx
31-05-2010, 07:24
Rotondone un po' più grosso di quelli normali in paese, il tizio del concessionario mi ha spronato dicendo che lui l'ha fatta a 120 :D...
anche io l'ho provata...con il capo-officina, e in effetti anche a me istigava a spingere!! :D ho preso un paio di curve a "gomme fischianti" :sofico:
KratosGoW
31-05-2010, 07:57
anche io l'ho provata...con il capo-officina, e in effetti anche a me istigava a spingere!! :D ho preso un paio di curve a "gomme fischianti" :sofico:
Commenti sulla prova?
:) L'ho vista ieri con mia moglie devo dire che la linea è accettabile,montava cerchi da 18"molto belli,interni in pelle OK,ma veniamo alle dolenti note: peso 13ql.mi sembra eccessivo,plastichina dappertutto(basti vedere la maniglia apertura porta post.),vano porta oggetti lato passeggero che non si apre con posto occupato:eek: vano bagagli misero sia come capienza che come finiture..nello stesso giorno ho visto la nuova Opel Astra e sinceramente era tutto un'altra cosa in senso positivo naturalmente.forse l'unica differ.a favore giulietta la motorizzazione,poi non ne sarei così sicuro...
KratosGoW
31-05-2010, 08:27
:) L'ho vista ieri con mia moglie devo dire che la linea è accettabile,montava cerchi da 18"molto belli,interni in pelle OK,ma veniamo alle dolenti note: peso 13ql.mi sembra eccessivo,plastichina dappertutto(basti vedere la maniglia apertura porta post.),vano porta oggetti lato passeggero che non si apre con posto occupato:eek: vano bagagli misero sia come capienza che come finiture..nello stesso giorno ho visto la nuova Opel Astra e sinceramente era tutto un'altra cosa in senso positivo naturalmente.forse l'unica differ.a favore giulietta la motorizzazione,poi non ne sarei così sicuro...
Cassettino porta oggetti che non si apre con il passeggero seduto?vano bagagli MISERO?:mc: :mc: :mc: :mc:
Se il peso della Giulietta ti sembra eccessivo l Astra non è di certo la soluzione:muro: :muro: :muro:
xxteo88xx
31-05-2010, 08:32
Commenti sulla prova?
ti dirò, sono rimasto molto stupito degli interni,cioè, dalle foto credevo peggio invece sono belli e ben fatti(solo il volante mi sa tanto di fiat punto:muro: )e i pannelli che non sono il massimo ma non fanno nemmeno schifo...insomma dentro promossa a pieni voti!!per quanto riguarda l'esterno, ha una bella linea, ma i fari ancora non li digerisco(preferisco il muso di 159/brera)e poi il profilo laterale è abbastanza pesante, sopratutto nella parte posteriore(i cerchi da 17 sembrano minuscoli...con i 18 è molto meglio ma sempre un pò "grossa").il motore(2.0 mjet 170cv)lo conosco bene(ce l'ho sulla brera) ed è davvero ottimo!!!sulla tenuta non posso giudicare, ho fatto solo un giretto, però mi è sembrata abbastanza piazzata e con un buon appoggio in curva!!nel complesso ottima auto...ci devo fare l'occhio su alcuni dettagli stilistici, ma secondo me promossa a pieni voti!!!
ps.per quanto riguarda l'astra, è fatta bene, ma mi ha dato l'impressione di essere troppo plasticosa!!e poi tutti quei tastini...:muro: e poi non è confrontabile...a confronto della giulietta l'astra è un suv!!!
MIRAGGIO
31-05-2010, 08:40
nello stesso giorno ho visto la nuova Opel Astra e sinceramente era tutto un'altra cosa in senso positivo naturalmente
non nominarla....sei pazzo?!?
non fare paragoni con l'innominabile.. o scateni dei flame pazzeschi... :O
non nominarla....sei pazzo?!?
non fare paragoni con l'innominabile.. o scateni dei flame pazzeschi... :O
mi piace la gente che si scatena!!!!!!!,poi quei doppi scarichi cromati per dare un tono "sportivo"è il MAX,quando invece il collettore è uno,serve solo a far spendere soldi a cambiare il terminale di scarico..per la felicità dei meccanici:D ..cmq io possiedo un' Astra 1.8 (telaio che correva in Guppo N nei rally)il peso è di 10ql.vorrei sapere dai progettisti a cosa sono dovuti sti 13ql considerando che monta un motore 1.4 in teoria più leggero di 1.8 vecchia generazione..o noooooooo!!!!
KratosGoW
31-05-2010, 09:16
mi piace la gente che si scatena!!!!!!!,poi quei doppi scarichi cromati per dare un tono "sportivo"è il MAX,quando invece il collettore è uno,serve solo a far spendere soldi a cambiare il terminale di scarico..per la felicità dei meccanici:D ..cmq io possiedo un' Astra 1.8 (telaio che correva in Guppo N nei rally)il peso è di 10ql.vorrei sapere dai progettisti a cosa sono dovuti sti 13ql considerando che monta un motore 1.4 in teoria più leggero di 1.8 vecchia generazione..o noooooooo!!!!
Magari dal fatto che è grossa decisamente di piu?:sofico:
Certo che si considerà l Astra un auto sportiva forse stiamo parlando di due cose diverse
blindwrite
31-05-2010, 09:17
Forse al fatto che non diventa una scatola di sardine (nella quale tu sei una delle sardine) quando ciocca?
xxteo88xx
31-05-2010, 09:17
ma quando parli di peso ti riferisci alla giulietta?no perchè l'astra 1.4 turbo sulla bilancia ha fatto segnare 1500kg...con uno 0/100 in 10.5 sec...prestazioni da grande punto 1.3 mjet!! :read:
Sei rimasto un pò indietro...non so se hai notato che ultimamente le auto sono leggermente più grandi delle controparti di qualche anno fa e che i crash test sono leggermente più severi :D
I pesi piuma di una volta non esistono più, tranne le supersportive.
Va beh che ti piace quando le persone a cui piace rispondono, ma le stai sparando parecchio grosse, passi un po' per ridicolo. Non credo che nessuno cambi i terminali così spesso :asd: ...per l'Astra invece non commento, interni pessimi (i pulsantini sono il massimo) e spero vivamente che la qualità delle plastiche e della pelle non sia come quella di astra e vectra, visto come è messa quella del mio capo :asd: . Il peso poi vabbè -.- no comment anche li.
Opel Astra da 10Ql la volgio proprio vede!!
Magari dal fatto che è grossa decisamente di piu?:sofico:
Certo che si considerà l Astra un auto sportiva forse stiamo parlando di due cose diverse
la discussione mi piace,non considero l'Astra una macchina sportiva,anzi, però almeno non si "camuffa" da tale,la giulietta è una pura macchina da famiglie,ne più ne meno,per guadagnarsi il marchio di sportiva quantomeno dovrebbe correre nei Rally,come fanno Ford,Citroen,Subaru....è li che si vede la vera sportività di un'auto..
KratosGoW
31-05-2010, 09:29
Opel Astra da 10Ql la volgio proprio vede!!
Sarà quella vecchia
la discussione mi piace,non considero l'Astra una macchina sportiva,anzi, però almeno non si "camuffa" da tale,la giulietta è una pura macchina da famiglie,ne più ne meno,per guadagnarsi il marchio di sportiva quantomeno dovrebbe correre nei Rally,come fanno Ford,Citroen,Subaru....è li che si vede la vera sportività di un'auto..
Madonna :asd:
1)A parte che Subaru nei rally non corre più, secondo te la Citroen è un marchio sportivo perchè vince nel wrc ? Ma se puntano sul massimo del confort da 100 anni a questa parte :D
2)Secondo te una macchina da rally ha anche una rondella in comune con un'auto di serie ?
Li si vede la sportività di "quell'auto", solo quella che corre nei rally però. Cosa pensi abbiano in comune una Xsara o una Focus WRC con le omologhe stradali? Cosa dovrebbero avere di sportivo le varie Focus e Xsara diesel?
Li si vede la sportività di "quell'auto", solo quella che corre nei rally però. Cosa pensi abbiano in comune una Xsara o una Focus WRC con le omologhe stradali? Cosa dovrebbero avere di sportivo le varie Focus e Xsara diesel?
la differenza è tutta quì costruita in 500 esemplari venduta ancora prima di essere sul mercato....
KratosGoW
31-05-2010, 09:49
va bhe ma che centra scusa. Qui si parla di vetture che hanno indole sportiva, settaggi di sterzo, motori, pesi per quanto si riesce ristretti, sospensioni un po rigide, comportamento stradale appagante. Ovvio che un prodotto che vendere e non è di nicchia non può essere estremo. Alfa Romeo ha quest indole sportiva, Opel o Volkswagen per dire no, Bmw si, Audi no. E' proprio una peculierità della casa, non è che è un pregio o difetto rispetto ad un altra.
Poi i rally proprio con le auto di serie non c'entrano una cippa, anche la Punto spacca nei rally...non mi sembra la sportività fatta ad auto
effettivamente le astra anni '90 si attestavano su poco più di 1000 kg
Poi i rally proprio con le auto di serie non c'entrano una cippa, anche la Punto spacca nei rally...non mi sembra la sportività fatta ad auto[/QUOTE]
per questo dovresti sapere che il cambio con i manettini al volante è stato introdotto da FERRARI nella formula1 e adesso lo ritroviamo nelle vetture di serie quindi come vedi c'è e come il collegamento con le vetture da competizione dove sì la ricerca della performance è al primo posto però ha i suoi bei risvolti nella produzione di serie..
KratosGoW
31-05-2010, 10:06
Poi i rally proprio con le auto di serie non c'entrano una cippa, anche la Punto spacca nei rally...non mi sembra la sportività fatta ad auto
per questo dovresti sapere che il cambio con i manettini al volante è stato introdotto da FERRARI nella formula1 e adesso lo ritroviamo nelle vetture di serie quindi come vedi c'è e come il collegamento con le vetture da competizione dove sì la ricerca della performance è al primo posto però ha i suoi bei risvolti nella produzione di serie..[/QUOTE]
Qualche risvolto, ma non abbastanza da considerare ad esempio una Citroèn un auto sportiva perchè vince il rally scusa...
poi Alfa Romeo fino a qualche anno fà partecipava ai campionati di WTCC e li vinceva anche
xxteo88xx
31-05-2010, 10:09
per questo dovresti sapere che il cambio con i manettini al volante è stato introdotto da FERRARI nella formula1 e adesso lo ritroviamo nelle vetture di serie quindi come vedi c'è e come il collegamento con le vetture da competizione dove sì la ricerca della performance è al primo posto però ha i suoi bei risvolti nella produzione di serie..
?!?!?!?!?!?!?!?!ma che diavolo dici...tu pensi veramente che i successi nei rally servano a rendere più sportiva una focus?!? :eek: magari la nuova focus rs 500(auto molto di nicchia)
hai mai guidato una focus normale e una 147 normale?un abisso....non diciamo assurdità, un conto sono le auto da corsa(e l'esempio della grande punto è lampante) e un conto le auto di serie.
Qualche risvolto, ma non abbastanza da considerare ad esempio una Citroèn un auto sportiva perchè vince il rally scusa...
poi Alfa Romeo fino a qualche anno fà partecipava ai campionati di WTCC e li vinceva anche[/QUOTE]
se un'innovazione come il cambio al volante è un'innovazione da poco mi sembra poco credibile che ne dici... si è vero che Alfa Romeo partecipava al WTCC ma è anche vero che ci correvano Audi e le Opel oltretutto limitarono le Audi con dei regolamenti ad doc perchè vincevano sempre.
KratosGoW
31-05-2010, 10:23
poi Alfa Romeo fino a qualche anno fà partecipava ai campionati di WTCC e li vinceva anche
se un'innovazione come il cambio al volante è un'innovazione da poco mi sembra poco credibile che ne dici... si è vero che Alfa Romeo partecipava al WTCC ma è anche vero che ci correvano Audi e le Opel oltretutto limitarono le Audi con dei regolamenti ad doc perchè vincevano sempre.[/QUOTE]
limitarono Audi ad doc?Io sapevo di anni di monopolio BMW ALFA ROMEO. Comunque io non concordo sul fatto che le auto vincenti nel rally o nelle corse sono auto sportive di serie, ma proprio no. Imho è una vaccata colossale, basta salire su una Citroèn o su un Opel..ma anche su un audi o una Leon o una grande punto, e poi salire su un auto di "natura" sportiva (ovviamente di serie) come Alfa Romeo o Bmw. Non è un "meglio"vs"peggio", sono proprio due filosofie, due caratteristiche del marchio. Se mi vieni a dire che una Focus modello speciale da 500 cavalli è piu sportiva di una 147 o Giulietta o serie1 di serie siamo a livello bimbominchia come paragoni. Sali su una Focus di serie da 120cv cagati e poi sali su una 147 120cv per dire, se non noti l indole, la natura sportiva della 147 rispetto alla focus forse le auto non sono fatte per te. O forse è giusto che hai una opel, tanto guidare per guidare una è uguale ad un altra
gli ultimi post sono da :rotfl:
l'unica cosa che ho visto introdotta dai rally alle auto stradali è stata la trazione integrale dell'audi, per il resto non ho mai visto soluzioni trasportate dai rally alle auto normali.
oltretutto una punto s2000 che corre nei rally, ha in comune con una punto normale giusto il nome, idem per tutte le altre vetture che corrono nelle varie competizioni, giusto il wtcc ha delle cose in comune, ma ovviamente la macchina è comunque stravolta.
poi ti vieni a lamentare della giulietta che pesa 13/14 quintali quando l'astra che tanto lodeggi è la più pesante della categoria e con il 1.4 turbo (bel motore nuovo) ha le prestazioni di un'altra auto della stessa categoria con un 1.6 diesel.. tutto questo ovviamente perchè pesa diversi kg in più.
parlare di sportività nel segmento c è un pò eccessivo, diciamo che una focus o una citroen c4 sono più votate al comfort e una giulietta e una serie 1 più verso la sportività, ma non è sportività assoluta, è relativa al segmento a cui appartengono.
?!?!?!?!?!?!?!?!ma che diavolo dici...tu pensi veramente che i successi nei rally servano a rendere più sportiva una focus?!? :eek: magari la nuova focus rs 500(auto molto di nicchia)
hai mai guidato una focus normale e una 147 normale?un abisso....non diciamo assurdità, un conto sono le auto da corsa(e l'esempio della grande punto è lampante) e un conto le auto di serie.
ma basta guidare una Punto Abarth per accorgersi del carattere sportivo di una vettura impostata con queste caratteristiche,quello che voglio dire che finiamola di dare fumo negli occhi alla gente facendo passare una macchina come la Giulietta sportiva,mentre è una pura e semplice familiare bella finchè si vuole ma che di marchio sportivo a ben poco poi ognuno è libero di scegliere vi parlo come appassionato di corse Rally,cmq non è un caso se Citroen è al top da 7-8 anni e volete che questo passi inosservato -- semplicemente pubblicità i-n-g-a-n-n-e-v-o-l-e
http://www.finalsayanforum.com/v2forum//style_emoticons/default/boiatefi4.jpg
http://www.finalsayanforum.com/v2forum//style_emoticons/default/boiatefi4.jpg
:sbonk::sbonk::sbonk: comunque quoto :D
KratosGoW
31-05-2010, 10:32
ma basta guidare una Punto Abarth per accorgersi del carattere sportivo di una vettura impostata con queste caratteristiche,quello che voglio dire che finiamola di dare fumo negli occhi alla gente facendo passare una macchina come la Giulietta sportiva,mentre è una pura e semplice familiare bella finchè si vuole ma che di marchio sportivo a ben poco poi ognuno è libero di scegliere vi parlo come appassionato di corse Rally,cmq non è un caso se Citroen è al top da 7-8 anni e volete che questo passi inosservato -- semplicemente pubblicità i-n-g-a-n-n-e-v-o-l-e
Ossignurr..
..la punto abarth è un modello speciale votato alla sportività, se sali su una GTA o una M è identico. Giulietta è una berlinetta SEG C Sportiva, per quanto possa permetterlo una seg C, come lo è serie 1. Audi, Opel, Citroen o VW non sono auto dall indole sportive, possono avere dei modelli in gamma piu votati alla sportività, ma a parità di modelli "standard" una Alfa Romeo o un Bmw ha caratteristiche di risposta sterzo, taratura sospensioni o comportamento stradale dal sapore sportivo, rispetto ad una Opel o una Citroen..ma questo mi pare palese, cioè altrimenti ogni casa è uguale ad un altra, cambia solo l estetica di una macchina rispetto ad un altra...:mbe:
xxteo88xx
31-05-2010, 10:34
la guido spesso l'abarth...ce l'ha un mio amico...secondo te è sportiva?ha il telaio della punto normale...un ponte rigido al posteriore come la punto normale...però ha assetto rigido/ribassato e motore vitaminizzato.
secondo il tuo ragionamento qualunque auto con assetto rigido/ribassato diventa sportiva...grande boiata.per non parlare di quello che dici su citroen...nemmeno la considero come fabbrica di automobili.e comunque io non considero la giulietta una sportiva, ma un'auto sportiveggiante(che è diverso)al contrario di astra e focus che sono da famiglia...
la differenza è tutta quì costruita in 500 esemplari venduta ancora prima di essere sul mercato....
Dovresti arrivarci anche da solo, l'hai scritto pure tu in fondo: 500 esemplari.
Cosa pensi che abbia in comune con tutte le altre Focus che vedi per strada a parte il nome e la forma?!
La Xsara è altrettanto sportiva?! :mc:
KratosGoW
31-05-2010, 10:37
la guido spesso l'abarth...ce l'ha un mio amico...secondo te è sportiva?ha il telaio della punto normale...un ponte rigido al posteriore come la punto normale...però ha assetto rigido/ribassato e motore vitaminizzato.
secondo il tuo ragionamento qualunque auto con assetto rigido/ribassato diventa sportiva...grande boiata.per non parlare di quello che dici su citroen...nemmeno la considero come fabbrica di automobili.e comunque io non considero la giulietta una sportiva, ma un'auto sportiveggiante(che è diverso)al contrario di astra e focus che sono da famiglia...
Seg C sportiva racchiude tutto. Nel che per le caratteristiche e le limitazioni del segmento è un auto "sportiva". Che poi le auto sportive vere siano altre è palese. E non sono di certo le citroèn o le opel:fagiano:
xxteo88xx
31-05-2010, 10:40
Seg C sportiva racchiude tutto. Nel che per le caratteristiche e le limitazioni del segmento è un auto "sportiva". Che poi le auto sportive vere siano altre è palese. E non sono di certo le citroèn o le opel:fagiano:
quello che ho detto io...sono sempre auto con 4 porte e 5 posti...e devono soddisfare una fascia di clientela molto vasta.magari faranno una versione gta che sia votata esclusivamente alla sportività...così come la focus rs 500...
E il troll della settimana èèèèè....
Il weekend fa male :asd:
marcowheelie
31-05-2010, 10:44
qualcuno che ha provato la giulietta e una 147 sa fare un confronto? stiamo lì? meglio, peggio? guidabilità, sterzo, tenuta (per quel che avete potuto provare ovviamente)
ma scusate che c'entra le versioni M della Bmw o altre versioni di altre marche, a parte la differenza di costo che è abissale con una Punto Abarth, qui si sta opinando sul fatto che una vettura non si può considerare sportiva solo perchè ha il battipiede e i copri pedali in alluminio,o il doppio scarico se no anche il Cayenne dovremmo considerarlo "sportivo"non è questo il punto,il fatto è che il termine Sport sulle vetture dovrebbe essere collegato a fatti reali come l'assetto ribassato i dischi freni di un certo tipo il rapporto PESO-POTENZA....
KratosGoW
31-05-2010, 10:53
ma scusate che c'entra le versioni M della Bmw o altre versioni di altre marche, a parte la differenza di costo che è abissale con una Punto Abarth, qui si sta opinando sul fatto che una vettura non si può considerare sportiva solo perchè ha il battipiede e i copri pedali in alluminio,o il doppio scarico se no anche il Cayenne dovremmo considerarlo "sportivo"non è questo il punto,il fatto è che il termine Sport sulle vetture dovrebbe essere collegato a fatti reali come l'assetto ribassato i dischi freni di un certo tipo il rapporto PESO-POTENZA....
Va bhe la Punto Abarth è la sportiva dei tamarri..
In proporzione Punto Abarth per Grande Punto è quello che GTA è per 147 o M è per Bmw..decisamente in proporzione
Se un auto è sportiva perchè ha l assetto ribassato mi chiamo fuori:mc:
Le ultime due pagine sono troppo LOL :rotfl:
non voglio provocare ma di certo abbiamo una " visione "di auto sportiva o non moltomolto diversa: la vita è bella per questo, vedete anche quest' auto è una familiare 4 porte ma solo al primo impatto ci si accorge che è un qualcosa di diverso di unico di potenza vera non vi pare o vogliamo andare avanti ci sarebbero altri esempi sapete....:ops:
Alfa Romeo Giulietta
Romeo Giulietta
sei un pezzo in là..;)
marcowheelie
31-05-2010, 13:32
sei un pezzo in là..;)
diciamo che è in ritardo appena appena di una 50ina d'anni:O
:asd:
Ciao a tutti ragazzi, dopo qualche giornata di sospensione, ritorno volentieri a leggere le cazzate sul mondo dell'auto in generale e sulla giulietta in particolare, scritte in questo topic.
Qualcuno è andata a vederla/provarla o siamo ancora alle chiacchiere da rotocalco rosa?
provata la qv rosso 8c assetto ribassato, identica a quella che ho ordinato ad Aprile a scatola chiusa..:doh: un po' di dubbi mi erano venuti nel frattempo ma per fortuna sono stati fugati dalla prima prova.
Accensione silenziosa, flebile rombo cupo ai bassi che fa sperare in un bel canto agli alti (buono ma non è certo quello della Maserati GT..chiaro..)
eccezionale insonorizzazione, cambio notevole, accelerazione potente e progressiva mai violenta, la schiena si schiaccia, ottima tenuta laterale, sterzo ok, frenata pastosa. Una GT vera. Unico neo, non ci si accorge di viaggiare a 160: ci si arriva in un attimo e quando ci siamo sembra di stare fermi, isolati dal resto, se non ci si abitua presto può risultare pericoloso.
Splendidi ed emozionanti gli interni ed i colori, volante e tunnel un po' sottotono col resto, portiere con plastica a trattamento ruvido che a me è piaciuta moltissimo, rivestimento del soffitto migliorabile anche se sugli stessi livelli delle concorrenti, i sedili li avrei preferiti maggiormente contenitivi. Aspetto la fine di Giugno per la consegna e un giudizio più completo
provata la qv rosso 8c assetto ribassato, identica a quella che ho ordinato ad Aprile a scatola chiusa..:doh: un po' di dubbi mi erano venuti nel frattempo ma per fortuna sono stati fugati dalla prima prova.
Accensione silenziosa, flebile rombo cupo ai bassi che fa sperare in un bel canto agli alti (buono ma non è certo quello della Maserati GT..chiaro..)
eccezionale insonorizzazione, cambio notevole, accelerazione potente e progressiva mai violenta, la schiena si schiaccia, ottima tenuta laterale, sterzo ok, frenata pastosa. Una GT vera. Unico neo, non ci si accorge di viaggiare a 160: ci si arriva in un attimo e quando ci siamo sembra di stare fermi, isolati dal resto, se non ci si abitua presto può risultare pericoloso.
Splendidi ed emozionanti gli interni ed i colori, volante e tunnel un po' sottotono col resto, portiere con plastica a trattamento ruvido che a me è piaciuta moltissimo, rivestimento del soffitto migliorabile anche se sugli stessi livelli delle concorrenti, i sedili li avrei preferiti maggiormente contenitivi. Aspetto la fine di Giugno per la consegna e un giudizio più completo
Finalmente qualche parere "utile" ;)....
P.s. eri a balocco giovedì? Oppure l'hai provata come privato in qualche conce?
I miei colleghi "profani" che l'han provata giovedì (varie motorizzazioni, comprese quelle che usciranno più in la...) ne sono rimasti colpiti positivamente (alcuni possessori di 147 Q2 e non...).
Per il resto concordo sui sedili e l'impostazione non da GT pura, in fondo si sono volute evitare le "critiche" già rivolte alla MiTo (estrema durezza, basso confort).
Finalmente qualche parere "utile" ;)....
P.s. eri a balocco giovedì? Oppure l'hai provata come privato in qualche conce?
I miei colleghi "profani" che l'han provata giovedì (varie motorizzazioni, comprese quelle che usciranno più in la...) ne sono rimasti colpiti positivamente (alcuni possessori di 147 Q2 e non...).
Per il resto concordo sui sedili e l'impostazione non da GT pura, in fondo si sono volute evitare le "critiche" già rivolte alla MiTo (estrema durezza, basso confort).
in particolare quali motorizzazioni che usciranno più in là ? :D
1.6 jtdm 150cv ? :sofico:
2.0 jtdm twin turbo 220 cv ?? :sofico: :sofico:
in particolare quali motorizzazioni che usciranno più in là ? :D
1.6 jtdm 150cv ? :sofico:
2.0 jtdm twin turbo 220 cv ?? :sofico: :sofico:
Nulla sacciu :D
Cmq...la rete è piena di rumors ;)
Nulla sacciu :D
Cmq...la rete è piena di rumors ;)
Vabè sicuramente il 1.6 jtdm 120cv o il 2.0 jtdm 140cv...
quelli che ho detto io sono solo sogni...:(
ronaldovieri
02-06-2010, 18:44
http://www.youtube.com/watch?v=uCzhreYlT9g
crash test giulietta
5 stelle
ma non si accortoccia un po troppo :stordita:
ombra666
02-06-2010, 19:00
crash test giulietta
5 stelle
si accartoccia, ok, ma l'abitacolo mi pare rimanga integro... è quello che conta.
alla fine ora le costruiscono cosi: basta una bottarella e si accartocciano.... e meno male, è giusto così :D
crash test giulietta
5 stelle
Dipende... se preferisci che ne esca solo leggermente ammaccata e invece il conducente con traumi e fratture multiple, scrivi all'alfa per protestare :D
Ciao
Dipende... se preferisci che ne esca solo leggermente ammaccata e invece il conducente con traumi e fratture multiple, scrivi all'alfa per protestare :D
Ciao
Quoto, w le auto Indeformabili!!!!!! :)
crash test giulietta
5 stelle
L'auto deve accartocciarsi, tranne l'abitacolo è ovvio :D
E' fatta apposta per assorbire la parte più grande possibile della forza scatenata dall'urto. Se si deformasse poco ci si farebbe malissimo.
superanima
02-06-2010, 19:50
crash test giulietta
5 stelle
Based on data reviewed by Euro NCAP, a similar level of safety performance can be expected from the following variants:
2.0 JTD 170CV DIST CM 6M;
2.0 JTD 140CV DIST CM 6M;
1.8 TB GDI 230CV QFV CM 6M;
1.4 TB MAIR 170CV DIST CM 6M;
1.4 TB 120CV DIST CM 6M;
2.0 JTD 170CV DIST DDCT;
1.4 TB MAIR 170CV DIST DDCT;
2.0 JTD 170CV PROG CM 6M;
2.0 JTD 140CV PROG CM 6M;
1.6 JTD 105CV PROG CM 6M;
1.4 TB MAIR 170CV PROG CM 6M;
1.4 TB 120CV PROG CM 6M;
2.0 JTD 170CV PROG DDCT;
1.4 TB MAIR 170CV PROG DDCT
http://www.euroncap.com/results/alfa_romeo/giulietta/2010/400.aspx
ronaldovieri
02-06-2010, 20:01
L'auto deve accartocciarsi, tranne l'abitacolo è ovvio :D
E' fatta apposta per assorbire la parte più grande possibile della forza scatenata dall'urto. Se si deformasse poco ci si farebbe malissimo.
avete ragione
*sasha ITALIA*
02-06-2010, 21:03
mi piace sempre più
http://i45.tinypic.com/rbkyl1.jpg
Crazy rider89
02-06-2010, 21:46
mi piace sempre più
http://i45.tinypic.com/rbkyl1.jpg
così è proprio :sbav: :sbav:
ma gli specchietti cromati li ha solo la QV?
KratosGoW
02-06-2010, 21:57
così è proprio :sbav: :sbav:
ma gli specchietti cromati li ha solo la QV?
il pack sport;)
qualsiasi cosa che c'è sull allestimento QV puoi averlo con optional o pack...tranne lo stemmino del Quadrifoglio e l assetto ribassato di 20mm
Crazy rider89
02-06-2010, 22:17
il pack sport;)
qualsiasi cosa che c'è sull allestimento QV puoi averlo con optional o pack...tranne lo stemmino del Quadrifoglio e l assetto ribassato di 20mm
allora sono apposto il pack sport è già messo in conto (nella mia testa ovviamente :asd:)
F1R3BL4D3
02-06-2010, 22:44
:stordita: Avere gli specchietti in tinta è possibile? Quelli cromati sono un po' troppo "oltre" il buon gusto per me.
Crazy rider89
02-06-2010, 23:01
:stordita: Avere gli specchietti in tinta è possibile? Quelli cromati sono un po' troppo "oltre" il buon gusto per me.
mi sembra scontato :D
KratosGoW
02-06-2010, 23:04
Bho, credo, però se prendi il pack lo paghi intero e al massimo non te li mettono
Marko#88
03-06-2010, 00:09
Ma se non sbaglio sono satinati non cromati...satinati è come sulle audi S per intenderci...cromati fanno cagare, vanno bene solo sulla 500 e sulla Mini...e anche li...:asd:
F1R3BL4D3
03-06-2010, 00:16
:O Satinati/cromati...ci siamo capiti!
:D più che altro perché nelle foto in cui l'ho vista hanno sempre quella colorazione...
Gli specchietti satinati fanno parte del pack sport, per averli in tinta basta non prendere il pack.
ero scettico.............molto scettico. e mi sbagliavo alla grande.
sabato l'ho provata e vista più da vicino. è bella. non ci sono altre parole per descriverla.
alcuni hanno da ridire sul posteriore, anche io quando l'ho vista in foto mi sembrava strano, invece dal vivo è tutta un'altra storia. al volante è la solita alfa, precisa in curva, sedili ben avvolgenti................. io sono anche secco:D
tenuta di strada impressionante. ci sarebbero alcune cosette da migliorare per quanto riguarda gli interni, però ogni macchine ha le sue cosette da migliorare.
superanima
03-06-2010, 17:34
Based on data reviewed by Euro NCAP, a similar level of safety performance can be expected from the following variants:
2.0 JTD 170CV DIST CM 6M;
2.0 JTD 140CV DIST CM 6M;
1.8 TB GDI 230CV QFV CM 6M;
1.4 TB MAIR 170CV DIST CM 6M;
1.4 TB 120CV DIST CM 6M;
2.0 JTD 170CV DIST DDCT;
1.4 TB MAIR 170CV DIST DDCT;
2.0 JTD 170CV PROG CM 6M;
2.0 JTD 140CV PROG CM 6M;
1.6 JTD 105CV PROG CM 6M;
1.4 TB MAIR 170CV PROG CM 6M;
1.4 TB 120CV PROG CM 6M;
2.0 JTD 170CV PROG DDCT;
1.4 TB MAIR 170CV PROG DDCT
http://www.euroncap.com/results/alfa_romeo/giulietta/2010/400.aspx
no, dico, nessuno ha notato nulla? :mbe: :mbe:
sembrerebbe che per ora non ci sarà nessun 1.6jtdm 120cv
solo il 2.0 140cv... :doh:
secondo me era più sensato il contrario, anzi il meglio sarebbe stata una versione 1.6 jtdm2 da 130cv...
poi manca un diesel twin turbo, 170cv su un 2.0 per chi vuole sportività non bastano, bisogna allinearsi a bmw, almeno 200cv servono!
Basti pensare che sulla delta danno il 1.9 da 190cv... ma chi le capisce ste scelte di marketing :doh:
E il gpl su che motore lo metteranno? :confused: Gpl di fabbrica come sulla mito da 120cv, intendo.... :confused:
Io spero che buttino fuori un bel turbobenzina multiair gpl da 140-150cv...... :D
al limite anche metano... :Prrr:
cloud125
03-06-2010, 19:56
2.0 140 CV JTD :cool:
:stordita:
superanima
03-06-2010, 20:42
... e il DDCT andrà (di serie?), sembra, solo sui 170 cv, JTD e TB MAir.
Ho visto alcuni video su youtube e sembra davvero un'auto più che valida, forse una delle migliori alfa attuali. Non ho ancora avuto l'onore di vederla dal vivo ma penso sia ugualmente bellissima come nelle foto. Chi di voi l'ha provata?
Sulla bravo è appena uscito un 1.4 multiair da 140cv, magari più avanti lo metteranno disponibile anche qui, anche se sinceramente non ne vedo la necessità. La gamma motori con "l'intermezzo diesel" sui 130-140cv è completa, direi che non manca nulla. Inutile aggiungere un altro diesel sui 200cv, a che pro? Quanti lo comprerebbero? A sto punto 1.8tbi:oink: :oink: :oink:
Sulla bravo è appena uscito un 1.4 multiair da 140cv, magari più avanti lo metteranno disponibile anche qui, anche se sinceramente non ne vedo la necessità. La gamma motori con "l'intermezzo diesel" sui 130-140cv è completa, direi che non manca nulla. Inutile aggiungere un altro diesel sui 200cv, a che pro? Quanti lo comprerebbero? A sto punto 1.8tbi:oink: :oink: :oink:
Hai ragione sul 1.8tbi (è il mio sogno scegliere la QV, ma devo prima valutare bene le mie esigenze di kilometraggio annuale).
Però, un twin turbo diesel di alta potenza (>200cv) sarebbe una chicca non da poco, perchè combinerebbe prestazioni rilevanti e consumi umani (>10km/l).
E, permettimi, avere un auto con più di 200cv che fa quasi sempre più di 10 al litro (forse in autostrada anche 13-14) è una figata mica da poco... :cool:
KratosGoW
04-06-2010, 10:17
Hai ragione sul 1.8tbi (è il mio sogno scegliere la QV, ma devo prima valutare bene le mie esigenze di kilometraggio annuale).
Però, un twin turbo diesel di alta potenza (>200cv) sarebbe una chicca non da poco, perchè combinerebbe prestazioni rilevanti e consumi umani (>10km/l).
E, permettimi, avere un auto con più di 200cv che fa quasi sempre più di 10 al litro (forse in autostrada anche 13-14) è una figata mica da poco... :cool:
Secondo me con il QV (quindi tbi 235cv) e il piede giusto intorno ai 10km/l (ovviamente non piu di 10) si riescono a fare. Insomma una Brera tbi 200cv stà poco sotto i 10, questa a si 35cv in piu, ma ha un peso decisamente minore.
Insomma i 9/10 km/l se non sei sempre a chiodo non sono un miraggio imho.
Avessi fatto un 5/7000km l anno meno sarei andato sul QV, anche se poi assicurazione e bollo sono da capogiro
Secondo me con il QV (quindi tbi 235cv) e il piede giusto intorno ai 10km/l (ovviamente non piu di 10) si riescono a fare. Insomma una Brera tbi 200cv stà poco sotto i 10, questa a si 35cv in piu, ma ha un peso decisamente minore.
Avessi fatto un 5/7000km l anno meno sarei andato sul QV, anche se poi assicurazione e bollo sono da capogiro
Mah diciamo che sarebbe mia speranza che con il piede leggero si riescano a fare quelle percorrenze col tbi...anche se mantenere il piede leggero con quel motore non è semplice :asd:
Per quanto riguarda il bollo si, c'è una bella differenza tra 170 e 235 cv (mi pare 390€ il primo e 700 circa il secondo, quindi circa 300 euro annui in più), mentre l'assicurazione credo costi all'incirca un 30% in più (considerando che sono in prov. di Napoli, saranno almeno altre 300 euro di differenza).
Quindi c'è da preventivare ALMENO 600-700 euro annui di costi di gestione in più (che non sono pochi), più ovviamente la benza in più.
Dovrò valutare bene le mie esigenze...
di certo se non sceglierò il tbi, credo che "ripiegherò" sul 1.4 da 170cv.
Il 2.0 mjet costa davvero uno sproposito (configurarla come la QV verrebbe a costare parecchio di più). Il bollo costa come la 1.4 170cv, ma l'assicurazione costa ancora di più del 1750 (credo altre 100-150 euro in più rispetto alla QV, quindi 400-450 euro in più rispetto alla 1.4).
Potrei sceglierlo solo se le mie esigenze di kilometraggio andranno oltre i 25-30k km annui (molto improbabile). Di certo, però, sarà una versione molto più rivendibile delle turbobenza, anche fra molti anni.
Marko#88
04-06-2010, 11:08
Mah diciamo che sarebbe mia speranza che con il piede leggero si riescano a fare quelle percorrenze col tbi...anche se mantenere il piede leggero con quel motore non è semplice :asd:
Per quanto riguarda il bollo si, c'è una bella differenza tra 170 e 235 cv (mi pare 390€ il primo e 700 circa il secondo, quindi circa 300 euro annui in più), mentre l'assicurazione credo costi all'incirca un 30% in più (considerando che sono in prov. di Napoli, saranno almeno altre 300 euro di differenza).
Quindi c'è da preventivare ALMENO 600-700 euro annui di costi di gestione in più (che non sono pochi), più ovviamente la benza in più.
Dovrò valutare bene le mie esigenze...
di certo se non sceglierò il tbi, credo che "ripiegherò" sul 1.4 da 170cv.
Il 2.0 mjet costa davvero uno sproposito (configurarla come la QV verrebbe a costare parecchio di più). Il bollo costa come la 1.4 170cv, ma l'assicurazione costa ancora di più del 1750 (credo altre 100-150 euro in più rispetto alla QV, quindi 400-450 euro in più rispetto alla 1.4).
Potrei sceglierlo solo se le mie esigenze di kilometraggio andranno oltre i 25-30k km annui (molto improbabile). Di certo, però, sarà una versione molto più rivendibile delle turbobenza, anche fra molti anni.
Il bollo del 170cv (125kw) è di 355€ circa. Quello del 235 (173kw) è di 540 circa...sono 185€ di differenza, non pochi ma non so da dove ne hai tirati fuori 300 :D
sull'assicurazione concordo, però forse il 30% è tanto. Alla fine è un 1800 contro un 1400, influisce più questo che la potenza in sè..diciamo che di spese fisse secondo me ce ne sono 4/500 massimo in più all'anno...più la benza.
xxteo88xx
04-06-2010, 11:09
ancora....giulietta 2.0 mjet--> 1560kg
159 2.0 mjet--> 1610kg fonte 4ruote
ps.la brera pesa una cinquantina di kg meno di 159....fai tu i conti!!!
Il bollo del 170cv (125kw) è di 355€ circa. Quello del 235 (173kw) è di 540 circa...sono 185€ di differenza, non pochi ma non so da dove ne hai tirati fuori 300 :D
sull'assicurazione concordo, però forse il 30% è tanto. Alla fine è un 1800 contro un 1400, influisce più questo che la potenza in sè..diciamo che di spese fisse secondo me ce ne sono 4/500 massimo in più all'anno...più la benza.
Scusa io il bollo lo calcolo dal sito dell'agenzia delle entrate...
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
Se inserisco 170cv Euro5, Campania: Euro: 391,00
Se inserisco 235cv Euro5, Campania: Euro: 595,10
Mi sbagliavo ma non di quanto dici tu... c'è una differenza di 200 euro circa (non 300 come ricordavo erroneamente). Forse perchè in Lombardia il bollo ti costa meno che qui in Campania.
A pensarci bene i 700 euro che ricordavo erano calcolati per l'Audi S3 che di cavalli ne ha 260.
xxteo88xx
04-06-2010, 11:19
Mi sbagliavo ma non di quanto dici tu... c'è una differenza di 200 euro circa (non 300 come ricordavo erroneamente). Forse perchè in Lombardia il bollo ti costa meno che qui in Campania.
A pensarci bene i 700 euro che ricordavo erano calcolati per l'Audi S3 che di cavalli ne ha 260.
io possiedo il 2.0 mjet e pago 387 euro.....:cry:
KratosGoW
04-06-2010, 11:24
ancora....giulietta 2.0 mjet--> 1560kg
159 2.0 mjet--> 1610kg fonte 4ruote
ps.la brera pesa una cinquantina di kg meno di 159....fai tu i conti!!!
Io parlo di brera benzina, non i diesel
Comunque non guardo 4ruote per i pesi.
Secondo me qualcosa di peso ci guadagni, con questo non dico che Brera pesi, molto, hanno fatto un buon lavoro con il My09 però pesa ancora per essere un coupè 2 posti.
Marko#88
04-06-2010, 12:45
Io ho fatto i conti alla buona, 2.58€ per i primi 100kw e 3.87€ dal 101esimo kw in più...comunque le cifre son quelle, 200€ di bollo, forse 250/300 di assicurazione (ma secondo me molto meno almeno nel nord/centro nord) quindi all'anno sono 4/500 euro in più da aggiungere al maggior consumo di carburante e al maggior costo iniziale...
ps: Io sono in Emilia Romagna
pps: l'S3 ne ha 265 e di bollo paga suppergiù quella cifra, ce l'ha un mio collega...è sui 650/660 annui mi pare :)
xxteo88xx
04-06-2010, 12:52
Io parlo di brera benzina, non i diesel
Comunque non guardo 4ruote per i pesi.
Secondo me qualcosa di peso ci guadagni, con questo non dico che Brera pesi, molto, hanno fatto un buon lavoro con il My09 però pesa ancora per essere un coupè 2 posti.
si ma giulietta col 1.4 pesa 1365kg(rilevazione auto)...col 1.8 quanto credi che pesi?la brera(coupè per 4 non tanto grandi!! :D )non è leggera ma la giulietta non è da meno...anche perchè l'ho provata...e mi ha dato le stesse impressioni della mia(intendo in prestazioni)
Futura12
04-06-2010, 13:14
si ma giulietta col 1.4 pesa 1365kg(rilevazione auto)...col 1.8 quanto credi che pesi?la brera(coupè per 4 non tanto grandi!! :D )non è leggera ma la giulietta non è da meno...anche perchè l'ho provata...e mi ha dato le stesse impressioni della mia(intendo in prestazioni)
il 1.8 pesa 20-50kg in più...
KratosGoW
04-06-2010, 15:12
Bhe Giulietta pesa poco/giusto per la sua categoria. Io intendo che Brera pesa abbastanza per la sua. I coupè piccolini pesano poco, Brera mica tanto, pur restando un ottima macchina eh:D
Secondo me la brera 1.8tbi e la Giulietta 1.8tbi consumeranno piu o meno uguali, anche se la Giulietta ha quei 35cv in piu
Tu che motore hai provato?
xxteo88xx
04-06-2010, 15:18
Bhe Giulietta pesa poco/giusto per la sua categoria. Io intendo che Brera pesa abbastanza per la sua. I coupè piccolini pesano poco, Brera mica tanto, pur restando un ottima macchina eh:D
Secondo me la brera 1.8tbi e la Giulietta 1.8tbi consumeranno piu o meno uguali, anche se la Giulietta ha quei 35cv in piu
Tu che motore hai provato?
2.0 mjet...è l'unico che avevano!!!ora sto aspettando che mi chiamano per provare la qv!!!! :sofico:
KratosGoW
04-06-2010, 15:26
2.0 mjet...è l'unico che avevano!!!ora sto aspettando che mi chiamano per provare la qv!!!! :sofico:
eh anche io finirò a provare il 2.0 mjet anche se ho preso il 1.4 170cv...:(
xxteo88xx
04-06-2010, 15:35
eh anche io finirò a provare il 2.0 mjet anche se ho preso il 1.4 170cv...:(
più o meno credo che le prestazioni non cambino molto...anche se è un naftone!!!:D comunque complimenti per l'acquisto!!anche io ero intenzionato a farla a benz...ma per lavoro e altro faccio 35000 km l'anno....sarebbe stato un suicidio!!!!
KratosGoW
04-06-2010, 15:43
più o meno credo che le prestazioni non cambino molto...anche se è un naftone!!!:D comunque complimenti per l'acquisto!!anche io ero intenzionato a farla a benz...ma per lavoro e altro faccio 35000 km l'anno....sarebbe stato un suicidio!!!!
Mah chi le ha provate entrambe promuove il 1.4 170cv. Piu leggero e piu prestante, piu "sportivo" come deve essere alla fine un benza da un nafta:sofico:
xxteo88xx
04-06-2010, 15:46
Mah chi le ha provate entrambe promuove il 1.4 170cv. Piu leggero e piu prestante, piu "sportivo" come deve essere alla fine un benza da un nafta:sofico:
sicuramente avrà quel pizzico di grinta in più essendo a benza!!!anche se i cavalli sono gli stessi....che colore l'hai presa?e con quali optional?posso chiederti quanto ti è costata?
KratosGoW
04-06-2010, 22:52
sicuramente avrà quel pizzico di grinta in più essendo a benza!!!anche se i cavalli sono gli stessi....che colore l'hai presa?e con quali optional?posso chiederti quanto ti è costata?
1.4 170cv distinctive
Grigio Magnesio (ex Rosso Alfa:rolleyes: )
Sport Pack 18" a fori
Premium Pack
Batticalcagno in alluminio
Terzo poggiatesta posteriore + bracciolo posteriore
Cristalli oscurati
Freni maggiorati con pinze rosse Brembo (sistema frenante QV)
tot. 28160 euro, tirato a 25 netti:sofico:
Ti fanno pagare anche il terzo poggiatesta posteriore ? :asd:
Non è che lo fa solo alfa eh... pure Vw con la golf ti fa pagare delle minchiatine che dovrebbero essere di serie...
F1R3BL4D3
06-06-2010, 15:53
:winner: ne ho vista una bianca in strada!
Per quei pochi secondi in cui è passata davanti ai miei occhi, l'impressione è stata buona, anche il frontale mi piace decisamente.
KratosGoW
06-06-2010, 18:44
Ti fanno pagare anche il terzo poggiatesta posteriore ? :asd:
ya come tutti:D
alethink
06-06-2010, 18:50
Non è che lo fa solo alfa eh... pure Vw con la golf ti fa pagare delle minchiatine che dovrebbero essere di serie...
Quali? L'ho appena presa e non mi sembra di aver pagato per il terzo poggiatesta, bracciolo o altre cazzatine :fagiano:
Fides Brasier
06-06-2010, 20:40
delusione giulietta.
sono andato a vederla ieri, bella fuori, linea piacevole e speriamo che sia sufficiente per il mercato, perche' all'interno mi e' sembrata molto convenzionale, non al livello del segmento premium a cui vorrebbe ambire.
Quali? L'ho appena presa e non mi sembra di aver pagato per il terzo poggiatesta, bracciolo o altre cazzatine :fagiano:
Se mi dici che hai preso la versione comfort line o come caspita si chiama che è la più accessoriata è un conto, ma va a vedere se nell'allestimento united, che è quello base, il poggiatesta è compreso...
KratosGoW
06-06-2010, 21:45
delusione giulietta.
sono andato a vederla ieri, bella fuori, linea piacevole e speriamo che sia sufficiente per il mercato, perche' all'interno mi e' sembrata molto convenzionale, non al livello del segmento premium a cui vorrebbe ambire.
giusto per precisare non ambisce al segmento premium, ma diretta concorrente di Golf;)
alethink
06-06-2010, 21:48
Se mi dici che hai preso la versione comfort line o come caspita si chiama che è la più accessoriata è un conto, ma va a vedere se nell'allestimento united, che è quello base, il poggiatesta è compreso...
ho preso l'highline, ma anche sulla base (trendline) son di serie 3 poggiatesta dietro (ho il catalogo sottomano). Tra l'altro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32201865&postcount=3949)si parlava di Giulietta distinctive non della base :fagiano:
edit:
capiamoci non critico assolutamente la macchina, che se avesse avuto il dsg - o come caspita si chiama in alfa - da subito l'avrei presa in considerazione seriamente... ma questa politica da pulciari della fiat non la capirò mai, è stata la stessa cosa nel 2003 quando ho preso la stilo 3p... ho pagato 20euro di accendisigari e posacenere -_-
numbhead
06-06-2010, 21:59
ogni casa rosicchia qua e la... vw ad esempio fa pagare anche i colori pastello...
alethink
06-06-2010, 22:05
ogni casa rosicchia qua e la... vw ad esempio fa pagare anche i colori pastello...
Su giulietta c'è solo il nero pastello compreso (il bianco ho visto ora che si paga 300 cucuzze), su golf mi pare che si paghi solo il rosso pastello... più o meno siamo li :stordita:
numbhead
06-06-2010, 22:10
ma allora stai a fa le pulci...
su golf l'unico che non paghi è il bianco taxi... prova ad andare in conce ed ordinarla così vediamo che ti rispondono :)
1.4 170cv distinctive
Grigio Magnesio (ex Rosso Alfa:rolleyes: )
Sport Pack 18" a fori
Premium Pack
Batticalcagno in alluminio
Terzo poggiatesta posteriore + bracciolo posteriore
Cristalli oscurati
Freni maggiorati con pinze rosse Brembo (sistema frenante QV)
tot. 28160 euro, tirato a 25 netti:sofico:
Grande!Presa + o - meno come me!!
io non ho preso batticalcagno(non ci avevo pensato come minimo me lo regalava anche), poggiatesta, braciolo, vetri scuri e freni maggiorati pero mi sono fatto regale la ruota di scorta in lamiera...
Le versioni da 170cv hanno già i freni + performanti delle versioni base (1.4tb 120cv o 1.6 jtdm) ed i vetri scuri li trovo un po tamarri ma i gusti son gusti per il resto è identica alla tua!
Te quando l'hai ordinata?hai gia una data di consegna confermata?
superanima
07-06-2010, 11:28
ho preso l'highline, ma anche sulla base (trendline) son di serie 3 poggiatesta dietro (ho il catalogo sottomano). Tra l'altro qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32201865&postcount=3949)si parlava di Giulietta distinctive non della base :fagiano:
edit:
capiamoci non critico assolutamente la macchina, che se avesse avuto il dsg - o come caspita si chiama in alfa - da subito l'avrei presa in considerazione seriamente... ma questa politica da pulciari della fiat non la capirò mai, è stata la stessa cosa nel 2003 quando ho preso la stilo 3p... ho pagato 20euro di accendisigari e posacenere -_-
ti da il Dna di serie, e scusa se mi pare che nessun'altra casa lo faccia. Poi uno può anche invece preferire l'accendisigari. Sono gusti.
Infine, credo tu confonda gli accessori "di serie" con quelli che sono invece forniti nei pacchetti promozionali. No, perché altrimenti potresti dire che anche il navigatore "non lo hai pagato".
KratosGoW
07-06-2010, 12:08
Grande!Presa + o - meno come me!!
io non ho preso batticalcagno(non ci avevo pensato come minimo me lo regalava anche), poggiatesta, braciolo, vetri scuri e freni maggiorati pero mi sono fatto regale la ruota di scorta in lamiera...
Le versioni da 170cv hanno già i freni + performanti delle versioni base (1.4tb 120cv o 1.6 jtdm) ed i vetri scuri li trovo un po tamarri ma i gusti son gusti per il resto è identica alla tua!
Te quando l'hai ordinata?hai gia una data di consegna confermata?
l ho ordinata il 20 Aprile, dovrei averla intorno all ultima di Giugno o prima di Luglio, dovrei contattare il venditore nelle prossime ore poi se sò ti faccio sapere. Comunque chi l ha ordinata fine Aprile c'è l ha confermata la prima di Luglio, chi l ha ordinata Marzo è confermata per metà Giugno, quindi 2+2 la mia fine Giugno:cool:
::::Dani83::::
07-06-2010, 13:31
Vista bianca... molto bella ;)
cloud125
08-06-2010, 22:05
Oggi ho provato la Quadrifoglio Verde.
Vi ricopio le impressioni che ho già postato su un altro forum:
Provata!
Beh innanzitutto posso dire che una volta tornato sulla mia Polo mi pareva che fosse in recovery. Non andava avanti rispetto alla Giulietta.
Il posto di guida è ben studiato, l'impostazione è molto sportiva, il cambio è nella posizione perfetta, i pedali sono dimensionati il giusto, la frizione ti pare di conoscerla da una vita. Forse è un pò fastidioso il bracciolo, ma immagino si possa ripiegare (non ci ho provato veramente).
Volevo fare l'asino, ma non me la sono sentita, per cui mi sono limitato ad affondare qualche volta il pedale per sentire la risposta del motore, ma non la ho messa alla frusta in curva. Anche perchè salvo un pezzo di tangenziale ero in città, e non mi pareva il caso, soprattutto col venditore al fianco.
Il motore...
Non so che dire... Entra in coppia prestissimo, sembra uno dei naftoni attuali per la spinta che ti da sin da subito. Però i naftoni a 4000 giri hanno già detto tutto, con questo a 4000 giri è appena iniziato il bello!
Mi aspettavo un gran motore e di certo non ha minimamente deluso. Però una piccola pecca c'è: posso confermare i dubbi sul sound. E' troppo tranquillo, peccato. Un ruggito più cattivo sarebbe stato adatto ad una macchina come questa.
Non so dirvi le differenze tra Dynamic e normal. In normal non la abbiamo mai messa. Però posso dire che pur essendo bella rigida ha assorbito le asperità meglio di quanto mi aspettassi.
Tornando al discorso sound: La macchina sembra insonorizzata molto bene. Da ferma il motore non si sente, e anche viaggiando un pò spediti non c'è mai un rumore fastidioso nell'abitacolo (anzi, come dicevo prima manca addirittura...).
Accelerazione e ripresa sono fantastiche. Appena entrato in tangenziale dai 20 all'ora sono passato ai 120 in un amen. Meno di 10 secondi di sicuro. E ho iniziato a pigiare l'acceleratore con la macchina che non era ancora in coppia. Il venditore s'è sparato un paio di 0-100, e anche lì posso garantire che li fa davvero in niente. Non abbiamo cronometrato, ma i 6,8 dichiarati dall'Alfa non sembrano affatto lontani.
Gli interni: L'avevo già detto dopo la prima visita, la Golf è ancora un'altra storia. Però la sensazione è che tra questa e la 147 vi sia davvero un abisso. Forse il cruscotto visto dal passeggero pare un pò spoglio, ma lato guidatore è tutto ben posizionato e, cosa importante, pare tutto facilmente raggiungibile e leggibile. Guidando mi sono piaciuti.
Confermo qualche dubbio sulle plastiche delle portiere. Secondo il venditore è stata una scelta dettata dall'uso pratico (è una plastica che si rovina molto poco a sua detta). Francamente non so se sia così, ma, sebbene non sia proprio una plasticaccia come pare ad una prima visione la sensazione è che si potesse fare meglio. Bastava spendere una decina di € in più. E' un punto strategico, tra i primi che vengono guardati, e la mia sensazione è sempre quella che si sia scelto un materiale un pò economico.
Però come dicevo nel complesso all'interno pare tutto molto migliorato. Non sono ancora da verra premium, ma è stato fatto un bel passo in avanti.
Ultima nota riguardo alle doti dinamiche. Come dicevo non ho potuto metterla alla frusta in curva, ma il venditore ha fatto un attimo l'asino (pur essendo pure lui lontano dai limiti della macchina). Beh, che dire, con l'asfalto bagnato abbiamo fatto un paio di curve ad una velocità a cui la mia Polo, che non sarà niente di che, ma è già un 1.4 101 cv, per cui ha una gommatura diversa ed è più rigida dei modelli base) avrei rischiato seriamente di abbracciare un palo della luce pure con il sole . La Giulietta pareva essere ampiamente all'interno dei suoi limiti: non ha fatto una piega ed ha seguito perfettamente i comandi del volante.
Promossa quasi pieni voti.
Solo il futuro ci saprà dire se avrà successo o meno, ma posso garantire che ha conquistato la nostra famiglia. E, considerando che siamo acquirenti di auto tedesche da anni (tant'è che per chi si ricorda ero praticamente con la penna in mano per firmare per una Scirocco), vuol dire che, almeno nel nostro caso, è stata in grado di raggiungere i suoi obiettivi.
Chevelle
09-06-2010, 10:15
Dovrò, a questo punto, provare la QV. Sarei curioso di conoscere come varia il comportamento dinamico tra la 159 e la Giulietta. Non ho mai messo alla frusta la mia Alfa, però questa Giulietta QV promette molto bene, potrei rimanere soddisfatto. Purtroppo non mi piace il muso, non lo digerisco proprio.
Solo il futuro ci saprà dire se avrà successo o meno, ma posso garantire che ha conquistato la nostra famiglia. E, considerando che siamo acquirenti di auto tedesche da anni (tant'è che per chi si ricorda ero praticamente con la penna in mano per firmare per una Scirocco), vuol dire che, almeno nel nostro caso, è stata in grado di raggiungere i suoi obiettivi.
Lascia perdere la Sciroppo e fatti un'auto seria, senti a me ;)
cloud125
09-06-2010, 11:09
Dovrò, a questo punto, provare la QV. Sarei curioso di conoscere come varia il comportamento dinamico tra la 159 e la Giulietta. Non ho mai messo alla frusta la mia Alfa, però questa Giulietta QV promette molto bene, potrei rimanere soddisfatto. Purtroppo non mi piace il muso, non lo digerisco proprio.
La hai già vista dal vivo? Imho è un'altra di quelle auto non proprio fotogeniche.
L'anteriore è molto più filante della Mito, che a me onestamente non piace. E' molto più proporzionata.
Lascia perdere la Sciroppo e fatti un'auto seria, senti a me ;)
Non esageriamo adesso eh ;)
chiedigli se ci possono montare il tuo 2.4 mjet rimappato da 240cv che semina in una nube nera tutti i bmw, audi e mercedes che incontri per la strada :sofico:
Però una piccola pecca c'è: posso confermare i dubbi sul sound. E' troppo tranquillo, peccato. Un ruggito più cattivo sarebbe stato adatto ad una macchina come questa.
purtroppo sono le normative antinquinamento sempre più severe a tappare le ali, in questo caso i decibel e la colonna sonora, di un motore.
in fondo comunque è sempre un 1750cc, per me non ha un brutto motore. sicuramente stappandolo canterà molto meglio.
cloud125
09-06-2010, 11:39
purtroppo sono le normative antinquinamento sempre più severe a tappare le ali, in questo caso i decibel e la colonna sonora, di un motore.
in fondo comunque è sempre un 1750cc, per me non ha un brutto motore. sicuramente stappandolo canterà molto meglio.
Guarda, il motore era davvero ottimo nonostante avesse solo 300 km (per cui immagino abbia ancora buoni margini di miglioramento).
Come dicevo è molto lineare e corposo e non ha irregolarità nell'erogazione, ha una spinta poderosa sin dai 2000 giri e va avanti a spingere fino a 6000. Difatti la ripresa è fantastica.
Però canta poco. Questo è l'unico difetto che sono riuscito a trovargli. Che poi in determinate situazione è anche un bel pro, per esempio al minimo non lo si sente da dentro all'abitacolo, sembra spenta.
Marko#88
09-06-2010, 12:22
chiedigli se ci possono montare il tuo 2.4 mjet rimappato da 240cv che semina in una nube nera tutti i bmw, audi e mercedes che incontri per la strada :sofico:
:asd:
Ma no, è più un fattore "comfort"...tanto per dire, la Mito con il motore della Gpa ha il centrale libero, fa un rumore un po' più carino ma è €5Ready mentre la Gpa no...quindi rumore ed emissioni non sono assolutamente correlate, è che il compratore medio (anche della QV) non è felice di avere 80db in abitacolo a 130 all'ora...:asd:
Il fattore sound comunque si migliora con poco...:)
Chevelle
09-06-2010, 16:55
Ho pure la turbina nuova...con la mappa non prende 240 cavalli. Li fumo grazie alla fuliggine
Chevelle
09-06-2010, 17:05
La hai già vista dal vivo? Imho è un'altra di quelle auto non proprio fotogeniche.
L'anteriore è molto più filante della Mito, che a me onestamente non piace. E' molto più proporzionata.
Sì, dal concessionario
sinergine
10-06-2010, 10:48
Alla fine come piacere di guida serie 1 o giulietta?
Sono ormai giunto al punto e sono le due macchine che mi piacciono di più.
Solo che la Giulietta durerà qualche anno mentre la serie 1 andrà in pensione il prossimo anno.
Solo che la Giulietta durerà qualche anno mentre la serie 1 andrà in pensione il prossimo anno.
Provale noh?
sinergine
10-06-2010, 11:15
Certo quello è il minimo prima di spendere una bella cifra.
Volevo solo qualche parere di qualcuno che le aveva già provate entrambe.
KratosGoW
10-06-2010, 11:20
Certo quello è il minimo prima di spendere una bella cifra.
Volevo solo qualche parere di qualcuno che le aveva già provate entrambe.
Bhe sono sicuramente il top del segmento al momento. Però devi provarle perchè sono due trazioni diverse, quindi hanno caratteristiche diverse. Come piacere di guida dai commenti di chi la provata sembra siamo il top nel segmento, appunto insieme a sr1 che ha dalla sua la TP.
Conta anche che sr1 costa 5/6 mila euro in piu a parità di optional
una serie 1 attualmente ha poco senso acquistarla visto che uscirà il nuovo modello probabilmente a ginevra dell'anno prossimo, ossia tra 8/9 mesi. oltretutto inizia ad essere vecchiotta e mi sembra invecchiata particolarmente in quest'ultimo anno.
dal punto di vista del piacere di guida, dal mio punto di vista soggettivo, una trazione posteriore parte già in vantaggio e con una trazioni anteriore non può esserci paragone. però è il mio punto di vista soggettivo. poi parlando di efficacia probabilmente si equivalgono (le ho provate entrambe, ma ovviamente non è che si può fare un paragone serio senza un test approfondito). efficacia nel senso di mere prestazioni di tenuta e "ipotetico tempo sul giro".
Io aspetterei il prossimo anno. Uscita la nuova serie1 in quel segmento non ce ne sarà per nessuno sotto tutti i punti di vista. Certo, se te la potrai permettere.
Marko#88
10-06-2010, 12:21
Io aspetterei il prossimo anno. Uscita la nuova serie1 in quel segmento non ce ne sarà per nessuno sotto tutti i punti di vista. Certo, se te la potrai permettere.
Concordo, considerando che già ora è ancra fra le top come prestazioni/comportamento/consumi a distanza di anni dall'uscita...ci sono da sistemare un po' alcuni materiali e alcuni dettagli ma probabilmente sarà la regina del segmento C.
Poi costerà (come ora poi) un casino ma questo già si sapeva...
superanima
10-06-2010, 12:32
una serie 1 attualmente ha poco senso acquistarla visto che uscirà il nuovo modello probabilmente a ginevra dell'anno prossimo, ossia tra 8/9 mesi. oltretutto inizia ad essere vecchiotta e mi sembra invecchiata particolarmente in quest'ultimo anno.
hanno da poco annunciato che hanno allo studio una Sr1 M (sul modello attuale), mi pare ottimistico aspettarsi il modello nuovo per il prossimo Ginevra.
hanno da poco annunciato che hanno allo studio una Sr1 M (sul modello attuale), mi pare ottimistico aspettarsi il modello nuovo per il prossimo Ginevra.
Mah, "storicamente" le serie M sono le ultime ad uscire e le uniche a rimanere in produzione anche dopo il restyling modello (vedi vecchia m3 6 cilindri, m5 e varie roadster).
Gordon Freeman
10-06-2010, 17:17
provata 2.0 turbodiesel 170cv con cerchi da 18.
ottima impressione:
buono l'assorbimento delle sconnessioni stradali
motore ottimo con grande ripresa
provato sa mettere il manettino sia du d che su n
in d cambia davvero, sembra un'altra auto molto più aggressiva, anche il suono del motore
bellissimi i sedili in pelle
ho notato qualche impuntamento nel cambio specie tra 2^ e 3^
fatto il preventivo x la 1.6 105cv più pack sport (1700 € ca.) e specchietti ripiegabili elettr. (300 €)
valutano la mia corsa D 1.3 cdti 90cv sport del 2007 7300€
dovrei aggiungere 18.900
Vi sembra buona la valutazione?
GRazie ciao
Gordon Freeman
10-06-2010, 17:32
qualcuno che ha provato il 1.6 105 cv td sa dirmi come va sulla giulietta?
è sottodimensionato x il peso dell'auto? Ho provato il 2.0 170 e x me spingeva fortisimo specie in d, il 1.6 com'è?
thanks
ottima impressione:
in d cambia davvero, sembra un'altra auto molto più aggressiva, anche il suono del motore
fatto il preventivo x la 1.6 105cv più pack sport (1700 € ca.) e specchietti ripiegabili elettr. (300 €)
dovrei aggiungere 18.900
GRazie ciao
Sono 26.200€. Per il 1.6 105 cv a me sembrano tanti.
Marko#88
10-06-2010, 18:38
ottima impressione:
dovrei aggiungere 18.900
GRazie ciao
Stica 26 bigliettoni per un 1.6 naftajet da 105cv? Ma quanti km fai annualmente? Comunque coi nafta hanno scazzato paurosamente, costano davvero un'enormità...se venderanno è solo perchè qua il nafta è d'obbligo a prescindere da tutto...:rolleyes:
Ho la netta impressione che non basteranno nemmeno i Multiair a risollevare le vendite complessive dei motori benzina... ormai sembra che l'utenza prenda in considerazione solo i turbodiesel a partire dal segmento C in su... vedo pochissime auto nuove con motori a benzina, e sono soprattutto piccole come 5oo e panda... la gente sembra terrorizzata dalle cilindrate benza superiori ai 1.2, indipendentemente dalla percorrenza e il tipo di uso...
Ciao
Zortan69
10-06-2010, 18:48
Ho la netta impressione che non basteranno nemmeno i Multiair a risollevare le vendite complessive dei motori benzina... ormai sembra che l'utenza prenda in considerazione solo i turbodiesel a partire dal segmento C in su... vedo pochissime auto nuove con motori a benzina, e sono soprattutto piccole come 5oo e panda... la gente sembra terrorizzata dalle cilindrate benza superiori ai 1.2, indipendentemente dalla percorrenza e il tipo di uso...
Ciao
ottimo, almeno per me...
ottima impressione:
dovrei aggiungere 18.900
GRazie ciao
Follia quella valutazione, a me sembra altissima per il 1.6! Fosse stato il 2.0 avrei pensato che fosse un buon affare, ma per il 1.6 direi che è un bel furterello! :D
Stica 26 bigliettoni per un 1.6 naftajet da 105cv? Ma quanti km fai annualmente? Comunque coi nafta hanno scazzato paurosamente, costano davvero un'enormità...se venderanno è solo perchè qua il nafta è d'obbligo a prescindere da tutto...:rolleyes:
Caspita sono veramente tanti...:eek: la 170 la vendono a 30k?
Ciao
Beh, a dire il vero sono in tanti che prendono i TD per fare 6000km l'anno e fare il tragitto casa lavoro...Contenti loro...
Attualmente (parlo in generale) l'offerta sui benzina è vasta, affidabile e i consumi si sono ridotti tanto rispetto agli ultimi anni (soprattutto nell'urbano e nel misto).
ottimo, almeno per me...
massì, chissenefrega che il lotto di pareggio (considerato il delta costo d'acquisto per un TD) si raggiunge quando l'auto è da rottamare, chissene delle polveri sottili, dell'assicurazione maggiore e della manutenzione in generale...
massì, chissenefrega che il lotto di pareggio (considerato il delta costo d'acquisto per un TD) si raggiunge quando l'auto è da rottamare, chissene delle polveri sottili, dell'assicurazione maggiore e della manutenzione in generale...
Credo ci sia stata un'incomprensione, difficile che Zortan metta le chiappe su di un'auto a gasolio se non per necessità. :asd:
Riguardo la parte in grassetto, adesso che tutti i motori sono turbo ho come l'idea che le manutenzioni siano del tutto simili.
Marko#88
10-06-2010, 20:52
Ciao
Vero, basterebbe fare due banalissimi calcoli per vedere come spessissimo un nafta non abbia convenienza...
ottimo, almeno per me...
Concordo...:asd:
Caspita sono veramente tanti...:eek: la 170 la vendono a 30k?
Ah guarda, la possibilità esiste...:asd:
Beh, a dire il vero sono in tanti che prendono i TD per fare 6000km l'anno e fare il tragitto casa lavoro...Contenti loro...
Attualmente (parlo in generale) l'offerta sui benzina è vasta, affidabile e i consumi si sono ridotti tanto rispetto agli ultimi anni (soprattutto nell'urbano e nel misto).
Infatti, magari in autostrada il consumo dei motori a gasolio è ancora parecchio vantaggioso...ma in città ad esempio non c'è tutta sta differenza...bah, contenti loro...:asd:
ombra666
10-06-2010, 21:13
beh c'è comunque molta gente che percorre dai 20000 ai 30000 km annui, e si prende un auto per tenersela almeno 7/8 anni, se non di più.
ad esempio me :O
tra casa-lavoro e casa-ragazza siamo sui 2500 km/mese.... il diesel è d'obbligo ;)
se poi ve lo fate durare tanto quanto la mia famiglia... (audi a4 avant del 98 :asd: ma con SOLO 196.000 km :asd: )
superanima
10-06-2010, 21:57
Follia quella valutazione, a me sembra altissima per il 1.6! Fosse stato il 2.0 avrei pensato che fosse un buon affare, ma per il 1.6 direi che è un bel furterello! :D
Costa esattamente come la Golf.
Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive € 24.151
Golf 1.6 TDI DPF 5p. Highline € 24.011
Non oso quindi immaginare come si potrebbe definire il costo di una A3 o una Sr1.
modello M sul coupè, non sulla 3 e 5 porte "classica".
quello rinnoveranno. la coupè è uscita almeno 2/3 anni dopo il modello classico della serie 1.
Costa esattamente come la Golf.
Giulietta 1.6 JTDm-2 Distinctive € 24.151
Golf 1.6 TDI DPF 5p. Highline € 24.011
Non oso quindi immaginare come si potrebbe definire il costo di una A3 o una Sr1.
ahe, ma quelle so tetesche vuoi mettere :O
è il discorso che sento sempre...."le italiane costano meno ma sono inferiori qualitativamente"
poi quando le fanno come si deve "eehh ma costa quanto una (tetesca a caso), per quei soldi prendo quella.." :wtf:
ergo dovremmo fare macchine uguali o migliori ma che costano meno...:D
a parte che per come la vedo io costano tutte una follia :O
ah, per dissipare qualche eventuale dubbio preciso che possiedo un'auto teutonica abbastanza costosa :D
Infatti, magari in autostrada il consumo dei motori a gasolio è ancora parecchio vantaggioso...ma in città ad esempio non c'è tutta sta differenza...bah, contenti loro...:asd:
No dai, diamo a Cesare quel che è di Cesare, un naftone a parità di potenza consuma sempre meno di un benzina. Poi però bisogna vedere se effettivamente conviene, ma è un altro discorso.
xxteo88xx
11-06-2010, 09:09
io ho cercato fino all'ultimo di trovare una soluzione per farmi l'auto a benza....ma non ho avuto scelta...faccio in media 35000 km l'anno e ho dovuto prendere il diesel(in 45 giorni ho fatto 5000 km!!!!:doh: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.