View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
WorcesterSauce
13-01-2010, 15:35
Certo non è proprio un ruolo in cui siamo scoperti, ma meglio avere un kakà in più che uno in meno :D
bluelake
13-01-2010, 15:37
Ljiajic
come straHazzo si pronuncia? :mbe:
Grande Corvinata attendendo il centrocampista. Castillo presto al Bari
13/01/2010
L'arrivo di Adem Ljajic è la vera Corvinata del mercato di gennaio. A lungo inseguito anche dal Manchester United, il talento di 19 anni, è stato acquistato dalla Fiorentina. Un gran colpo, che fa felice tutti, perchè potrebbe davvero rappresentare un grande calciatore per la Fiorentina e per il calcio italiano. Chi lo conosce lo paragona a Kakà, come posizione in campo. Uno dalla grande classe, che gioca a testa alta, dai numeri sopraffini. Un giovane già grande, che a 16 anni ha esordito in Champions League, che la Fiorentina è riuscita ad acquistare (si parla di circa 7 milioni di euro) con tempismo perfetto. Arrivo da applausi, insomma. Attendendo il centrocampista, di prima fascia, che come richiesto dal tecnico Prandelli potrebbe arrivare nei prossimi giorni. D'Agostino, Bolatti, Guarente, questi i nomi più gettonati. Una esigenza primaria, quella del centrocampista, che presto dovrebbe essere colmata. Intanto, domani, potrebbe essere il giorno dell'addio di Castillo. L'accordo con il Bari c'è. Mancano soltanto pochi dettagli da limare, poi arriverà l'ufficialità.
M.D.O.
Grande esperto di calcio est-europeo, Vlado Borozan parla a TMW di Adem Ljajic, nuovo acquisto della Fiorentina: "E' un esterno di centrocampo, classe 1991. E' fortissimo, un grande talento che potrà diventare un grande campione. Bisogna dargli tempo per formarsi, come fatto lo scorso anno per Jovetic. E' un vero colpo per la Fiorentina. 8 milioni? Direi che è il valore di mercato".
da violanews
Adoro le Corvinate :D
quoto! cra! cra! :D
E domani quella sega di castillo non c'è :cool:
I convocati viola: non ci sono Castillo e Frey. Tre i giovani chiamati.
13/01/2010
Sono 18 i convocati dal tecnico viola Cesare Prandelli per la partita di Coppa Italia-Tim Cup contro il Chievo in programma domani alle 16 allo stadio Franchi. Ecco la lista in ordine alfabetico: Agyei, Avramov, Babacar, Carraro, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Gobbi, Jorgensen, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Seculin. Infortunati: Jovetic, Vargas, Zanetti Stato febbrile per Alberto Gilardino
violachannel.com
Finalmente si vedranno i giovani
Su Ljiajic non commento, questo è un colpo veramente importante, fatto in modo inaspettato tra l'altro..... sono felicissimo
OvErClOck82
13-01-2010, 16:30
tra quanti millenni lo vedremo giocare ? :stordita:
tra quanti millenni lo vedremo giocare ? :stordita:
Ci vorrà un percorso di maturazione come jojo, è un acquisto di prospettiva, una corvinata che darà i suoi frutti nel tempo. In questi 6 mesi si ambienterà al calcio italiano facendo qualche presenza, poi a giugno è probabile che parte mutu. Lui può ricoprire i 3 ruoli dietro la punta, ovviamente si deve affinare tatticamente ma è meno punta di jojo
visti i convocati senza castillo e frey sono costretto a riformulare la probabile formazione....
Avramov
De Silvestri;Natali;Kroldrup;Pasqual
Donadel;Aigey (Gobbi)
Santana;Mutu;Jorgensen
Babacar
visti i convocati senza castillo e frey sono costretto a riformulare la probabile formazione....
Avramov
Donadel;Aigey (Gobbi)
Santana;Mutu;Jorgensen
Babacar
Quoto, però gobbi giocherà di sicuro.
Finalmente l'esordio di babacar :D
Avramov
Donadel;Aigey (Gobbi)
Santana;Mutu;Jorgensen
Babacar
gobbi al posto di pasqual ;)
WorcesterSauce
13-01-2010, 17:35
Io non nego che non mi dispiacerebbe finire anzitempo questa competizione...
Paolinhos
13-01-2010, 17:55
Neanche a me, credo che ci levi troppe energie per le cose importanti.
Grande Corvo, bel colpo.
PESCEDIMARZO
13-01-2010, 17:58
Babacar titolare dal primo minuto? Speriamo, anche se conoscendo il Pranda avrei detto: Gila titolare e il Baba a 15 min. dalla fine.:D
Come si pronuncia Ljiajic??????????????????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
PESCEDIMARZO
13-01-2010, 18:00
Io non nego che non mi dispiacerebbe finire anzitempo questa competizione...
Neanche a me, credo che ci levi troppe energie per le cose importanti.
Grande Corvo, bel colpo.
Certo tanto abbiamo la bacheca che strabuzza di trofei!:doh:
Una coppetta invece a me non farebbe schifo affatto.;)
Certo tanto abbiamo la bacheca che strabuzza di trofei!:doh:
Una coppetta invece a me non farebbe schifo affatto.;)
Infatti. E si potrebbe provare qualche giovane in piu.
4-2-3-1 :D
Ljiajic - Jovetic - Carraro
--------Babacar
bluelake
13-01-2010, 18:03
si dice Liàgìcce, come BabaHà :fagiano:
si dice Liàgìcce, come BabaHà :fagiano:
Non vedo l'ora di ascoltare la conferenza stampa di corvino alla presentazione :D
Paolinhos
13-01-2010, 18:14
Gila domani nn è convocato, ha la febbre.
Quindi Babacar davanti a Mutu.
MAremma che palle devo essere a lavoro senno c'andavo allo stadio.
OvErClOck82
13-01-2010, 18:14
Babacar titolare dal primo minuto? Speriamo, anche se conoscendo il Pranda avrei detto: Gila titolare e il Baba a 15 min. dalla fine.:D
Come si pronuncia Ljiajic??????????????????????:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dovrebbe essere "liiagich" con la c finale come quella di "cemento" (scusate l'esempio infelice ma non mi veniva in mente altro :sofico: )
al limite si allungano un pò le "i" a casaccio :asd:
anche perchè sinceramente mi pare di aver visto tre o quattro versioni del cognome :stordita:
dovrebbe essere "liiagich" con la c finale come quella di "cemento" (scusate l'esempio infelice ma non mi veniva in mente altro :sofico: )
al limite si allungano un pò le "i" a casaccio :asd:
anche perchè sinceramente mi pare di aver visto tre o quattro versioni del cognome :stordita:
vi ricordate quando piccinini chiamava repka schvepka???? buahahahhaha
Takaya74
13-01-2010, 18:25
Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allibisco... ne ho sentito un gran bene!!!
Però il Daino....... mah... non era uno dei miei preferiti, ma mi mancherà!
Paolì a febbraio 3°????? MAGARAAAA (come dico a Roma)
OvErClOck82
13-01-2010, 18:25
vi ricordate quando piccinini chiamava repka schvepka???? buahahahhaha
sisi :asd:
tra un pò lo chiamava schweppes :asd: http://images.businessweek.com/ss/08/04/0411_cadbury/image/schweppes-tonic.jpg
comunque ho sempre odiato (si fa per dire) i cognomi dell'est :cry:
secondo fiorentina.it
Formazione viola: molti dubbi. Turn over, ma non troppo...
13/01/2010
Molti i dubbi di formazione per quanto riguarda la gara di domani contro il Chievo in Coppa Italia. Ecco i probabili undici, con il quasi certo esordio dal primo minuto di Babacar:
Avramov, Comotto (De Silvestri), Natali, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Jorgensen (Montolivo - Agey), Santana, Mutu, Gobbi, Babacar
Castillo non convocato. Ad ore sarà ceduto al Bari.
13/01/2010
La mancata convocazione di Castillo per la gara di Coppa Italia contro il Chievo conferma la vicinissima cessione dell'attaccante viola al Bari. Ad ore, o al massimo domani, l'ufficialità.
Ciao Nacho, NON sentiremo la tua mancanza, specie dopo la sceneggiata di domenica
OvErClOck82
13-01-2010, 18:32
secondo fiorentina.it
Formazione viola: molti dubbi. Turn over, ma non troppo...
13/01/2010
Molti i dubbi di formazione per quanto riguarda la gara di domani contro il Chievo in Coppa Italia. Ecco i probabili undici, con il quasi certo esordio dal primo minuto di Babacar:
Avramov, Comotto (De Silvestri), Natali, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Jorgensen (Montolivo - Agey), Santana, Mutu, Gobbi, Babacar
dai, Babamacchina gli fa una tripletta e siamo tutti contenti :asd:
io sono curiosissimo di vederlo all'opera ;)
Paolinhos
13-01-2010, 18:32
Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic - Ljiajic....:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Allibisco... ne ho sentito un gran bene!!!
Però il Daino....... mah... non era uno dei miei preferiti, ma mi mancherà!
Paolì a febbraio 3°????? MAGARAAAA (come dico a Roma)
No ho detto a febbraio quarti fine campionato terzi...
WorcesterSauce
13-01-2010, 18:54
Anche io sarei per dare spazio ai giuovini... se poi questi ci portano alla vittoria della competizione tanto meglio, ma con i giocatori contati per le 2 competizioni maggiori, la coppa italia mi pare più un fastidio...
Paolinhos
13-01-2010, 18:58
Anche io sarei per dare spazio ai giuovini... se poi questi ci portano alla vittoria della competizione tanto meglio, ma con i giocatori contati per le 2 competizioni maggiori, la coppa italia mi pare più un fastidio...
Son d'accordo, me la metto sulla fava (scusate i lfrancesismo) se poi nn riesco a raggiungere il quarto posto.
bluelake
13-01-2010, 19:22
io sono curiosissimo di vederlo all'opera ;)
anch'io, forse tra un disturbo e l'altro domani lo intravedo... Rai3 la prendo da schifo e sul satellite la criptano, gli venisse il lampredotto ar posto de' 'apelli :muro:
(e non mi nominate Tivusat, ho girato Mediaworld, Euronics, Panorama, Ipercoop e Unieuro per cercare quello stramaledetto decoder e nessuno ce l'ha)
bluelake
13-01-2010, 19:22
me la metto sulla fava
sarà contenta la tu' moglie :asd:
Takaya74
13-01-2010, 19:24
No ho detto a febbraio quarti fine campionato terzi...
MAGARA lo stesso....... ci firmerei, anche se già conosci il mio pessimismi cosmico.
Vedo duro il 4° posto.....
Cmq BABAMACCHINA mi sta facevo venire una paresi dalle risate.
:rotfl:
juninho85
13-01-2010, 19:25
http://www.youtube.com/watch?v=rKww5s_o4pY
Paolinhos
13-01-2010, 19:29
MAGARA lo stesso....... ci firmerei, anche se già conosci il mio pessimismi cosmico.
Vedo duro il 4° posto.....
Cmq BABAMACCHINA mi sta facevo venire una paresi dalle risate.
MAremma schifa, ma la si fa una scommessa davvero io e te.
Takaya74
13-01-2010, 19:33
MAremma schifa, ma la si fa una scommessa davvero io e te.
Anche maremma schifa mi fa molto ridere.....
Per me la scommessa la si può fare, cose credibili e accettabili.
Paolinhos
13-01-2010, 19:37
Via internet nn saprei che scommettere, cmq io dico terzi o quarti garantito.
mi sembra un pò potta :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=Dww5oYHWsXA&feature=related
ma i piedi celi dovrebbe avere boni
Takaya74
13-01-2010, 20:18
Via internet nn saprei che scommettere, cmq io dico terzi o quarti garantito.
Appena mi viene in mente qualcosa di decente te lo propongo.
Ok.... io mi gioco dal quinto posto in giù.
Non c'è bisogno che informi tutti quanti che spero VIVAMENTE di perderla la sommessa.
OvErClOck82
13-01-2010, 21:50
ovvia, su... il Napoli dei fenomeni-che-quest'anno-vanno-in-champions ne prende tre da una juve orrenda.. il Genoa di darione nostro (:cry: anche se non giocava ) ne prende due dal Catania (e qui ci godo pesantemente :asd: )
vediamo domani di asfaltare il chievo :huh:
comunque, cambiando discorso... per quanto lo abbia criticato in passato vi giuro che sono profondamente "scosso" per la partenza del daino :cry: non me lo immagino con la magliaccia del genoa...
bluelake
13-01-2010, 21:59
mi sembra un pò potta :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=Dww5oYHWsXA&feature=related
bah, du' corpi se volesse glieli darei volentieri eh... ovviamente solo per incitarlo a giocare al meglio :p :D
Paolinhos
13-01-2010, 21:59
Io nn l'ho mai criticato, ci sono rimasto veramente di cacca, certo è che se l'ha chiesto lui xkè non credeva di avere + spazio beh allora arrivederci e grazie mille di tutto.
Vediamo se il Napoli da stasera si da una ridimensionata cnhe se penso che l'unica che ci può fregare i lquarto posto è una tra juve, Roma e Milan.
Eh sì xkè credo sinceramente che ce la giocheremo per il terzo ed il quarto posto con una di queste.
Soprattutto in previsione del fatto che la difesa a mio avviso con Felipe e Gamberini è nettamente migliorata, l'arrivo di un altro centrocampista ci darà quella forza in + ed inoltre dobbiamo pensare che tra poco sarà di nuovo in forma anche Jovetic e probabilmente rivedremo pure Zanetti.
Sono molto fiducioso per i lproseguo della stagione.
Paolinhos
13-01-2010, 22:04
Takaya io ti propongo di mettere in firma se arriviamo quarti o terzi la seguente dicitura: sono una checca isterica, Paolinhos ha sempre ragione.
Muahahah
Takaya io ti propongo di mettere in firma se arriviamo quarti o terzi la seguente dicitura: sono una checca isterica, Paolinhos ha sempre ragione.
Muahahah
Approved.
bah, du' corpi se volesse glieli darei volentieri eh... ovviamente solo per incitarlo a giocare al meglio
Somiglia un pò a carraro (e un pò ad orzo bimbo), faranno i "goldon" boy allo yab :asd:
anch'io, forse tra un disturbo e l'altro domani lo intravedo... Rai3 la prendo da schifo e sul satellite la criptano, gli venisse il lampredotto ar posto de' 'apelli :muro:
(e non mi nominate Tivusat, ho girato Mediaworld, Euronics, Panorama, Ipercoop e Unieuro per cercare quello stramaledetto decoder e nessuno ce l'ha)
vedila in streaming
Muahahah :read:
:asd:
comunque takaia sarà CIV ma è tifoso e non rosicone :rolleyes:
Muahahahhttp://i422.photobucket.com/albums/pp302/MaxArt2501/chuck-norris-approved.gif
'Nacho' Castillo è praticamente un giocatore del Bari e domani le due società potrebbero mettere tutto nero su bianco. Secondo le indiscrezioni che filtrano Corvino e Perinetti avrebbero trovato l'accordo sulla base di una cessione a titolo definitivo per circa 800.000 euro. Nelle ultime ore del pomeriggio Corvino si sarebbe convinto dell'operazione dando il via libera al giocatore. La mancata convocazione di Castillo per la gara di Coppa Italia contro il Chievo d'altra parte non lasciava molti dubbi.
Fuori dalle palle :tie:
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80151
14/01/2010 12:26:45
Astarabao,
Fare un'asta per Castillo è incredibile. Come se avessero fatto Auto dell'Anno la Fiat Duna!
Tra poco si gioca, in babacar we trust
formazione ufficiale......
Avramov; Comotto, Natali, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Gobbi; De Silvestri, Santana, Mutu; Babacar
ho sbagliato solo Comotto x Jorgensen......come avevo previsto, Gobbi (invece che Agyei) accanto a Donadel e non sulla fascia....
FORZA VIOLA!
Takaya74
14-01-2010, 14:54
:read:
:asd:
comunque takaia sarà CIV ma è tifoso e non rosicone :rolleyes:
Che vuol dire CIV??? so 'gnorantello. :confused:
Cmq, Paolinhos mi pare carina scommessa. Se perdi tu scrivi Takaya ha sempre ragione ed è vero tifoso!
La firma dovrà essere tenuta su per almeno fino all'inizio del nuovo campionato!
Bella prova...... BUAHAHAHAAH!!!!
Che vuol dire CIV??? so 'gnorantello. :confused:
Checca Isterica Viola :asd:
FORZA BABAMACCHINA! :O
Takaya74
14-01-2010, 15:14
Adesso che qualcuno mi spieghi.....CHI CA... E' GRANOCHEEEEE?????:mad:
BABAMACCHINA mi fa "riderissimo".....
Ma che diamine stan facendo Kroldrup e Avramov? :mad: :doh:
C'era Prandelli con le mani nei capelli, mai visto una cosa del genere :rolleyes:
bluelake
14-01-2010, 16:03
vedila in streaming
sono a lavorare :cry: e collegare il videoregistratore a internet non si può :sob:
GOAAAAAAAAAAAAAAL DI BABAMACCHINA:ave:
e MUTUUUUUUUUUUUUUUU :cool: :cool: :cool:
OvErClOck82
14-01-2010, 17:05
bene sai!!! chievo ? fuori dalle palle!! muahaha :sofico:
ma manco quando giocavo io a 12 anni si vedeva uno spettacolo così indegno :Puke: antisportivi al massimo...
avranno perso almeno 1 minuto per ogni rimessa, quegli scarponi... ma come si sono rimessi a correre dopo il 3-2 :asd:
ps. GRANDE BABAMACCHINA (su questa ci voglio il copyright :asd: )
Finalmente si passa il turno di coppa, buon secondo tempo con l'entrata di montolivo e marchionni.
Felice per il ritorno di mutu, e per il gol all'esordio di El babacar :cool:
Questo ragazzo è ancora acerbo per la serie A, ma è davvero interessante in prospettiva. Non ha nemmeno 17 anni e si muove già bene, deve mettere su un pò di massa per fare a sportellate coi difensori, ma è rapido e ha buona tecnica
Certo che fa tenerezza leggere le "scusanti" di chi rosica su gazzetta.it :asd: tipo che la viola aveva quasi l'intera formazione titolare ( :wtf: hanno mai visto giocare la Fiorentina prima d'ora? ) contro un Chievo di riserve :asd:
Forse non han notato la panchetta che osservava la partita composta dagli elementi FONDAMENTALI di questa squadra (Frey, Gamberini, Vargas, Jovetic). :doh:
Comunque bravo anche Carraro, che ha avuto una grandissima occasione per chiudere col 4-2. :)
Certo che fa tenerezza leggere le "scusanti" di chi rosica su gazzetta.it :asd: tipo che la viola aveva quasi l'intera formazione titolare ( :wtf: hanno mai visto giocare la Fiorentina prima d'ora? ) contro un Chievo di riserve :asd:E che ne so, magari loro leggono "Mutu" e per loro è la formazione titolare :O
Overclock, noi lo possiamo chiamare pure Babamacchina che è pure divertente, ma sai già che se comincia a segnare verrà chiamato Babago' e buonanotte? ;)
Dopo giorni di trattative, adesso sembrerebbe fatta: l'argentino Castillo, ad ore, sarà un calciatore del Bari. La situazione si è sbloccata dopo che i pugliesi hanno rialzato la prima offerta, pari a 800mila euro, di oltre 200mila euro. Il milione di euro, così, diviene una cifra ritenuta congrua da Pantaleo Corvino. Castillo, fortemente voluto dal tecnico Ventura, potrebbe firmare già nei prossimi giorni.
Corvino :asd:
Mi sembra l'ha pagato 900mila
Paolinhos
14-01-2010, 18:53
Takaya io ci sto, mi pare una giusta scommessa.
Bene per la coppa italia.
Ora uno di voi deve fare da arbitro di questa scommessa e scrivere per benino termini e punizioni :)
E che ne so, magari loro leggono "Mutu" e per loro è la formazione titolare :O
Overclock, noi lo possiamo chiamare pure Babamacchina che è pure divertente, ma sai già che se comincia a segnare verrà chiamato Babago' e buonanotte? ;)
Babamacchinadagoal, speriamo :O
Takaya io ci sto, mi pare una giusta scommessa.
Bene per la coppa italia.
Ora uno di voi deve fare da arbitro di questa scommessa e scrivere per benino termini e punizioni :)
Te scometti che a febbrario saremo quarti e che a fine stagione saremo terzi?
Quale sarà la tua penitenza se perderai?
Babamacchinadagoal, speriamo :O
questo mi piace di piu :D
Paolinhos
14-01-2010, 19:23
Cmq, Paolinhos mi pare carina scommessa. Se perdi tu scrivi Takaya ha sempre ragione ed è vero tifoso!
La firma dovrà essere tenuta su per almeno fino all'inizio del nuovo campionato!
Bella prova...... BUAHAHAHAAH!!!!
Questa Wilde, io scommetto che a fine campionato siamo quarti o terzi, Takaya dal quinto posto in giu.
Questa Wilde, io scommetto che a fine campionato siamo quarti o terzi, Takaya dal quinto posto in giu.
Takaya gufo:doh: ..... cmq va bene.
Scommessa ufficializzata:read:
OvErClOck82
14-01-2010, 20:35
chi ci tocca ai quarti?
lazio o palermo... per ora sono sullo 0-0
Paolinhos
14-01-2010, 20:41
Takaya tu puoi cominciare a scrivere vai.
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/comunicato-stampa.3586.html
Con riferimento alle dichiarazioni rese da Diego Della Valle al termine della partita Fiorentina - Chievo, ACF Fiorentina S.p.A. rende noto che le medesime devono essere poste in relazione a frasi - lesive della Società e di uno dei suoi massimi responsabili - pronunciate, davanti a testimoni, da un autorevole dirigente del Comune di Firenze nel corso di una riunione tenutasi in data 13 gennaio 2010 in merito alla questione della nuova Convenzione per l’utilizzo dello Stadio “Artemio Franchi” e del complesso dei “Campini”.
Con lettera inviata in data odierna ACF Fiorentina S.p.A. ha già addebitato al dirigente la responsabilità per aver definito ridicolo e inaffidabile il comportamento della Società, per averne screditato l’immagine e per aver affermato che se la Fiorentina non avesse sottoscritto il testo di convenzione proposto dai tecnici del Comune, questo avrebbe potuto tranquillamente far giocare indifferentemente nello Stadio “Artemio Franchi”, anziché la Fiorentina, l’Empoli o qualsiasi altra squadra di calcio. Si tratta, evidentemente, di un comportamento che offende la dignità della Società, dei tifosi e della Città di Firenze.
ACF Fiorentina manifesta stupore ed indignazione per quanto accaduto, inconciliabile con la linea di civile e rispettoso confronto sempre tenuta dalla Società, e auspica che il Sindaco voglia intervenire in prima persona per chiarire la questione.
14 gennaio 2010
:doh:
Paolinhos
14-01-2010, 20:46
Questo è un demente, nn ci sono altre parole.
Questa Wilde, io scommetto che a fine campionato siamo quarti o terzi, Takaya dal quinto posto in giu.E se si arriva primi o secondi che succede?
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/comunicato-stampa.3586.htmlCioè? Qualcuno può spiegare tutto ad una mente semplice?
Di che dirigente stiamo parlando e di quali frasi?
Paolinhos
14-01-2010, 21:49
E se si arriva primi o secondi che succede?
Che Takaya scrive che è un culo.
Paolinhos
14-01-2010, 22:31
Sky: Fiorentina acquista Mario Bolatti per 6,5 milioni di euro
14/01/2010
Secondo quanto riportato pochi minuti fa sulle frequenze di SkySport, all'interno della trasmissione "Speciale Calciomercato", la Fiorentina avrebbe concluso l'acquisto a titolo definitivo di Mario Ariel Bolatti per una cifra vicina ai 6,5 milioni di euro a fronte di un'iniziale richiesta di 8. Il giocatore sarebbe già in procinto di partire per l'Italia dall'Argentina.
Toh fatto pure questo, speriamo a bene.
Ma il ragazzino preso ieri quando arriva?
Prandelli in conferenza stampa ne ha detto un gran bene.
hihihhihihi.....Bolatti mancava come caratteristiche al centrocampo viola....ben bene e abbiamo anche un nuovo ragazzino prodigio a quanto pare....sono curiosissimo di vederli all'opera! FORZA VIOOOOOOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
Paolinhos
14-01-2010, 22:42
Il ragazzino dal nome impronunciabile mi sa che fino alla prossima stagione sta nella naftalina.
Cmq sto mercato in risposta a tutte le critiche mosse a società e Corvino a giugno quando si vede che probabilmente nn c'erano i presupposti per certe operazioni.
Metteteci che sembr ache abbia gia chiuso pure pe rMunoz e poi prima di criticare sempre tutto e tutti contate fino a 5 mesi (il tempo per arrivare al mercato successivo).
Se finisce così la finestra di mercato senza altri innesti ci siamo gia molto migliorati e fino ad oggi nn facevamo proprio schifo.
Takaya74
15-01-2010, 09:49
No, gufo proprio no!!!!
Se si arriva primi o secondi tranquilli..... non leggerete nulla sul Forum.....
Me leggete direttamente sul giornale il giorno dopo!:read:
Cmq, ok. Paolinhos spero di scrivere che tu hai avuto ragione.
D'altra parte se vinco io la scommessa la mia firma sarà: Grana poca, lassù non si gioca!!! ........ ma che film era???:mbe:
bluelake
15-01-2010, 10:30
Cioè? Qualcuno può spiegare tutto ad una mente semplice?
Di che dirigente stiamo parlando e di quali frasi?
Dopo aver udito la campana di Diego Della Valle suona anche quella del Comune nella clamorosa querelle deflagrata ieri dopo la partita della squadra gigliata. Nella famigerata riunione di giovedì sera, quella dello scontro e delle offese, secondo il Comune di Firenze i rappresentanti della Fiorentina si sarebbero presentati con una bozza di accordo di Convenzione diversa da quella da tempo discussa e concordata (alla quale pare davvero mancasse la sola firma). Tre i punti che avrebbero fatto sobbalzare i rappresentanti del Comune: 1) la richiesta, in caso di retrocessione della squadra in serie B, di sospendere e rivedere la Convenzione 2) la durata della stessa, già oggetto di lunghe e faticose discussioni, portata dal club Viola a 24 anni 3) la richiesta di indicare nel 2015 e non nel 2010 la data entro la quale costruire il famoso mini centro sportivo ai Campini. Dette clausole hanno sorpreso la controparte comunale che le ha giudicate inaccettabili, di lì la vera e propria lite con parole grosse che sarebbero volate, della serie "Siete dei bugiardi, dei dirigenti da serie B" o "La smetta Della Valle di lucrare sulla Fiorentina".
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80183
chiedere per 24 anni la convenzione sui campini e l'uso del Franchi e allo stesso tempo che la Cittadella sia realizzata il piu' velocemente possibile è suonata un po' strana... comunque oggi alle 12 in sala di Lorenzo a Palazzo Vecchio il sindaco Matteo Renzi terrà una conferenza stampa per parlare dell’Ac Fiorentina.
Il ragazzino dal nome impronunciabile mi sa che fino alla prossima stagione sta nella naftalina.
Cmq sto mercato in risposta a tutte le critiche mosse a società e Corvino a giugno quando si vede che probabilmente nn c'erano i presupposti per certe operazioni.
Metteteci che sembr ache abbia gia chiuso pure pe rMunoz e poi prima di criticare sempre tutto e tutti contate fino a 5 mesi (il tempo per arrivare al mercato successivo).
Se finisce così la finestra di mercato senza altri innesti ci siamo gia molto migliorati e fino ad oggi nn facevamo proprio schifo.
Lijajc (ho scritto a caso eh!) invece secondo me sarà inserito gradualmente nel corso di questa stagione.......ricordo che ha già giocato in champions e in europa league nonchè titolare del partizan......
molti, speravano in un forte giocatore a gennaio e in un rinforzo per il centrocampo, Felipe, Lijajic e se è vero, Bolatti rappresentano uno sforzo che non immaginavo sarebbe stato fatto...credo che molti scettici ci siano addirittura rimasti male....(per Munoz aspetterei l'estate perchè preso Felipe mi pare difficile arrivi)
è vero, siamo migliorati. ma nell'ottica di miglioramento ci metto anche il Mutu attuale che mi sembra il miglior Mutu visto a Firenze!
FORZA VIOLA!
Che video buffo mentre fa le visite mediche :D
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/ljajic-a-firenze-le-immagini.html
Paolinhos
15-01-2010, 12:46
Lijajc (ho scritto a caso eh!) invece secondo me sarà inserito gradualmente nel corso di questa stagione.......ricordo che ha già giocato in champions e in europa league nonchè titolare del partizan......
molti, speravano in un forte giocatore a gennaio e in un rinforzo per il centrocampo, Felipe, Lijajic e se è vero, Bolatti rappresentano uno sforzo che non immaginavo sarebbe stato fatto...credo che molti scettici ci siano addirittura rimasti male....(per Munoz aspetterei l'estate perchè preso Felipe mi pare difficile arrivi)
è vero, siamo migliorati. ma nell'ottica di miglioramento ci metto anche il Mutu attuale che mi sembra il miglior Mutu visto a Firenze!
FORZA VIOLA!
Mettici anche il rientro dei vari titolari, c'è da ricordarsi che abbiamo giocato per 2 mesi con le riserve + che altro ed il treno per il terzo posto è ancora lì.
Allora Takaya siamo d'accordo :)
Che video buffo mentre fa le visite mediche :D
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/ljajic-a-firenze-le-immagini.htmlLa giornalista l'ha chiamato "Lìaic", vediamo se avrà ragione...
La giornalista l'ha chiamato "Lìaic", vediamo se avrà ragione...
è l'interpretazione che avevo dato alla pronuncia appena letto il nome...credo sia quella esatta....ma ci illuminerà lo stesso Lìaic alla presentazione :cool:
Takaya74
15-01-2010, 13:33
Mettici anche il rientro dei vari titolari, c'è da ricordarsi che abbiamo giocato per 2 mesi con le riserve + che altro ed il treno per il terzo posto è ancora lì.
Allora Takaya siamo d'accordo :)
Si per me ok.... ma mi è subito venuto in mente un caso in cui ci potrebbero essere dei contenziosi.
La facciamo più semplice ancora: io la scommessa la vinco se, la Fiorentina NON accede al turno preliminare di champions (che dio mi perdoni e speriamo di no), tu la vinci se la Fiorentina accede almeno al turno preliminare di champions (speriamo bene.... grattarsi tutti quanti prego!!!).
Tutto ciò perchè la Fiorentina potrebbe anche arrivare 4° ma non entrare in CL.
Ufficiale: Ljajic viola per 5 anni, oggi alle 17 la presentazione
15/01/2010
L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con un contratto della durata di cinque anni, le prestazioni sportive dell' esterno offensivo di nazionalità serba Adem Ljajic dal Partizan Belgrado.
Il calciatore verrà presentato alla stampa oggi alle ore 17.00 allo Stadio Artemio Franchi.
fonte: fiorentina.it
Ufficiale: Ljajic viola per 5 anni, oggi alle 17 la presentazione
15/01/2010
L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo, con un contratto della durata di cinque anni, le prestazioni sportive dell' esterno offensivo di nazionalità serba Adem Ljajic dal Partizan Belgrado.
Il calciatore verrà presentato alla stampa oggi alle ore 17.00 allo Stadio Artemio Franchi.
La conferenza stampa del corvo, sarà uno spettacolo oggi :D
OvErClOck82
15-01-2010, 15:34
l faranno vedere da qualche parte ?
l faranno vedere da qualche parte ?
credo nel sito ufficiale in diretta streaming.....
La conferenza stampa del corvo, sarà uno spettacolo oggi
co-co-co-conno Lìacicce :D
Bolatti è un giocatore della Fiorentina, a breve l'ufficialità
15/01/2010
Mario Ariel Bolatti è praticamente un giocatore della Fiorentina: costo dell'operazione circa 6,5 milioni di euro. A breve (probabilmente entro stasera) l'ufficialità.
Giornata di movimenti eh :p
http://it.violachannel.tv/dettaglio-ultimora/items/castillo-al-bari.html
L’ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Ingnacio Castllo all’AS Bari
Liucic :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Corvino in diretta :asd:
Ok io lo chiamo adam :asd:
OvErClOck82
15-01-2010, 16:28
fuori dalle palle, nacho :yeah:
fuori dalle palle, nacho :yeah:
Ufficiale: babacar è il vicegila :D (o comunque il quarto attaccante)
Corvino in diretta :asd:
Ok io lo chiamo adam :asd:
doveeee? :D
Io non trovo il link su violachannel :(
doveeee? :D
Io non trovo il link su violachannel :(
Io ascolto radioblu in diretta
http://live2.streamingmedia.it/blu
da wmplayer
bluelake
15-01-2010, 16:49
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs191.snc3/19879_287854186398_42695526398_5079079_6987627_n.jpg
OvErClOck82
15-01-2010, 16:54
tamarro il ragazzo :asd:
OvErClOck82
15-01-2010, 16:56
il corvo dice che bolatti e veloso costano uguale...
se proprio dovessi scegliere, darei un calcio in culo a zanetti (o chi ci gioca nel ruolo di uno dei due, a meno che un sia il sommo Monto :ave: ) li piglierei tutti e due :asd:
no via, fidiamoci del mister...
Però poretto Castillo...ha fatto gol e l'avete cacciato :D
http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs191.snc3/19879_287854186398_42695526398_5079079_6987627_n.jpgImmagino già come pronunceranno il nome a Firenze :asd:
OvErClOck82
15-01-2010, 17:08
Immagino già come pronunceranno il nome a Firenze :asd:
liaicce :asd:
:asd: Corvino mi ha anticipato :asd:
OvErClOck82
15-01-2010, 17:10
beh liucic lo poteva pronunciare solo il corvo :rotfl:
Ma è stato bello il coro dei giornalisti: LIAIC :D
FIORENTINA, Montolivo nuovo vice capitano
E' andata in scena, oggi pomeriggio, la votazione per la fascia da capitano negli spogliatoi della Fiorentina. Il gruppo ha confermato la scelta di Jorgensen, mentre nelle occasioni in cui il danese non sarà in campo sarà Montolivo il capitano della Fiorentina. Ulteriore soluzione, la terza, quella relativa a Marco Donadel.
Martino84
15-01-2010, 17:59
Bèh quindi sarà Monto il capitanto visto che senza infortunati il buon vecchio Martin di partite ne vede poche...
Ma questo jaicic o come si chiama è bono?? :fagiano:
OvErClOck82
15-01-2010, 18:11
Bèh quindi sarà Monto il capitanto visto che senza infortunati il buon vecchio Martin di partite ne vede poche...
bluelake ha già espresso il suo parere un paio di pagine fa :stordita:
ah, intendi calcisticamente ? speriamo :asd:
Se ti piacciono i ragazzini :asd:
E' un ottimo prospetto come ha detto il corvo, tra gli addetti ai lavori è un giocatore conosciuto e tra i migliori talenti mondiali del 1991
Parte dall'esterno e gli piace accentrarsi, non è la classica ala che va sul fondo e crossa. Può giocare partendo da destra e da sinistra. Se parte da sinistra, si accentra e va al tiro col destro (ha un buon tiro). Più che il vice jovetic è il vice-marchionni o il vice-vargas ... ovviamente deve maturare molto tatticamente. Rispetto a jojo mi sembra piu montato (jojo è l'umiltà fatta persona) c'è rimasto male perche il manchester non l'ha riscattato (per motivi burocratici, non solo tecnici) e quindi vorrà dimostrare da subito le sue qualità. Non è schierabile in champions, però spero di vederlo tra qualche partita almeno in campionato
Corvino si è assicurato un giocatore forte (ferguson disse che poteva diventare un cristiano ronaldo io mi accontenterei diventasse un'ottima ala destra) ad una cifra bassa (6/7milioni) se non l'avesse preso oggi a giugno sarebbe stata dura e l'avrebbe pagato molto di piu ;)
Paolinhos
15-01-2010, 18:40
Ok Takaya allora siamo d'accordo così.
Wilde per favore fai da arbitro a questa tenzone e riscrivi le regole :)
Ovviamente se Takaya d'accordo.
X Liaic speriamo si dimostri quello che pensano gli addetti ai lavori, ho visto le riprese delle visite mediche e mi pare parecchio arcigno.
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2010_01/m_2_ddv.jpg.jpg
Il figlio di diego :rotfl:
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2010_01/m_9_baba.jpg.jpg
Baba kong fu
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2010_01/m_8_vargas_jojo_gambero_frey.jpg.jpg
Gli "esclusi"
bluelake
16-01-2010, 06:39
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2010_01/m_8_vargas_jojo_gambero_frey.jpg.jpg
Gli "esclusi"
Jovetic più lo guardo più sembra il biondino dei cugini di campagna...
http://www.magicfly.it/foto/cugini_di_campagna.jpg
Paolinhos
16-01-2010, 07:54
Sembra incredibile ma è + brutto, Jovetic è Brian May da giovane...
http://www.queenmania.net/images/fotografie/brian_may/brian_may_01.jpg
Ed è pure + brutto di lui :D
juninho85
16-01-2010, 11:46
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2010_01/m_2_ddv.jpg.jpg
Il figlio di diego :rotfl:
:sbonk:
totoformazione:
Frey
De Silvestri (Comotto), Gamberini, Felipe, Gobbi
Montolivo, Jorgensen
Marchionni, Mutu, Vargas
Gilardino
vediamo chi ci va più vicino :D
Paolinhos
16-01-2010, 18:38
E' abbastanza ovvio che sia codesta :)
OvErClOck82
16-01-2010, 18:44
totoformazione:
Frey
De Silvestri (Comotto), Gamberini, Felipe, Gobbi
Montolivo, Jorgensen
Marchionni, Mutu, Vargas
Gilardino
vediamo chi ci va più vicino :D
secondo me Kroldrup e felipe centrali... per il resto irei che concordo con la tua
anche secondo me il gambero non gioca
Paolinhos
16-01-2010, 19:17
Si anch'io penso che inizierà Kroldroup.
cmq ragazzi ma che due centrali abbiamo,non vedo l'ora che giochino felipe e il gambero assieme e poi vediamo...
Fiorentina: Frey; Comotto, Gamberini, Felipe, Gobbi; Santana, Montolivo (C); Marchionni, Mutu, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Pasqual, Natali, De Silvestri, Jorgensen, Acosty, Carraro. All: Prandelli.
Bologna: Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Casarini, Mingazzini, Guana, Valiani; Gimenez; Di Vaio (C). A disp: Colombo, Moras, Buscè, Mudingayi, Bombardini, Adailton, Zalayeta. A disp: All: Colomba.
Paolinhos
17-01-2010, 14:51
Mah, nn me l'aspettavo per nulla, primo gol loro a culo, secondo mi aprev ain fuorigioco ma tant'è....
Martino84
17-01-2010, 15:00
Il merito del Bologna è stato quello di difendersi bene, punto. I gol glieli abbiamo fatti fare noi... :incazzed:
Comunque siamo stanchi... e ci serve un centrocampista... Corvino sbrigati a pigliallo, chiunque sia!!
stavo guardando la formazione...ma non abbiamo nemmeno un attaccante in panchina???
magari se ci svegliamooooo:muro: :muro:
dai su ora pareggio e poi vittoria!
Avanti VIOLAAAAAAAAAAAAA
qui si vede discretamente
http://www.rojadirecta.com/vshare/15jfpuma8vt
WorcesterSauce
17-01-2010, 15:40
Schifo. Gobbi peggiore in campo.
io ancora non ho capito come mai non abbiamo un attaccante in panchina
WorcesterSauce
17-01-2010, 15:55
quest'anno perdiamo un botto di punti con le squadracce, gli anni scorsi era l'inverso...
ma Viviano propio oggi doveva fare il fenomeno?????
questa sconfitta non ci voleva, oggi dovevamo vincere e approfittare della sconfitta della juve...
ma il vice gila adesso e' babacarre? perche' non era in panchina? il gila era febbricitante...
WorcesterSauce
17-01-2010, 15:57
baba si è fatto una sublussazione alla spalla e sta fori parecchio. Cmq baba NON era un'alternativa valida...
OvErClOck82
17-01-2010, 15:58
che amarezza... :muro:
baba si è fatto una sublussazione alla spalla e sta fori parecchio. Cmq baba NON era un'alternativa valida...
e ora che anche bomber nacho e' andato, chi lo fa il vice gila???
Martino84
17-01-2010, 16:02
Il giochino di avere tre soli centrocampisti ci costa 10 punti quest'anno, speriamo che qualcuno arrivi... indipendentemente da come poteva andare questa partita.
Martino84
17-01-2010, 16:02
e ora che anche bomber nacho e' andato, chi lo fa il vice gila???
Per quello ci sarebbe Jovetic...
OvErClOck82
17-01-2010, 16:03
ci sarebbe, hai detto bene :asd:
AlexSwitch
17-01-2010, 16:09
Santana oggi si è dimostrato più scarso del solito.... Non ha recuperato palloni e non ha fatto filtro in centrocampo. Anche sui cross è stato pietoso. Sinceramente Prandelli oggi ha sbagliato formazione invertendo i ruoli tra Gobbi e Santana, e lasciando Pasqual in panchina fino a metà del II tempo...
Vargas è l'unico che si salva... sempre il solito toro scatenato sulla fascia che corre e lotta sempre. È stato il più pericoloso in campo!!!
Santana oggi si è dimostrato più scarso del solito.... Non ha recuperato palloni e non ha fatto filtro in centrocampo. Anche sui cross è stato pietoso. Sinceramente Prandelli oggi ha sbagliato formazione invertendo i ruoli tra Gobbi e Santana, e lasciando Pasqual in panchina fino a metà del II tempo...
Vargas è l'unico che si salva... sempre il solito toro scatenato sulla fascia che corre e lotta sempre. È stato il più pericoloso in campo!!!
E montolivo dove lo metti? Ha tenuto il centrocampo da solo e ha fatto gioco, una partita commovente. Santana imbarazzante, ma non è il suo ruolo.
Abbiamo regalato il primo tempo al bologna, non si può in casa perdere queste partite. Per recuperare i punti che mancano dovresti vincere trasferte ostiche, lo scorso anno abbiamo vinto a palermo e in casa contro la roma....nelle prossime 3 partite dobbiamo vincerle tutte per recuperare punti
1a 23/08 Bologna Fiorentina 1 - 1 1 -2
2a 30/08 Fiorentina Palermo 1 - 0 4 +3
3a 13/09 Fiorentina C agliari 1 - 0 7
4a 20/09 Roma Fiorentina 3 - 1 7
5a 23/09 Fiorentina Sampdoria 2 - 0 10
6a 27/09 Livorno Fiorentina 0 - 1 13*
7a 04/10 Fiorentina Lazio 0 - 0 14-2
8a 18/10 juventus Fiorentina 1 - 1 15+1
9a 25/10 Fiorentina Napoli 0 - 1 15-3
10a 28/10 Genoa Fiorentina 2 - 1 15-1
11a 01/11 Fiorentina Catania 3 - 1 18
12a 08/11 Udinese Fiorentina 0 - 1 21+3
13a 22/11 Fiorentina Parma 2 - 3 21*
14a 29/11 Inter Fiorentina 1 - 0 21
15a 06/12 Fiorentina Atalanta 2 - 0 24
16a 13/12 Chievo Fiorentina 2 - 1 24-3
17a 20/12 Fiorentina Milan - rinviata
18a 06/01 Siena Fiorentina 1 - 5 27+3
19a 10/01 Fiorentina Bari 2 - 1 30*
1r 17/01 Fiorentina Bologna 1 - 2 30-3
Lo scorso anno, alla prima di ritorno avevamo 32 punti (oggi 30 con una partita in meno), ma quello che pende a sfavore sono gli scontri diretti (è molto piu importante vedere contro chi si è giocato, per un'analisi più seria e meno influenzata dal fattore campo) con un -4
Troppi i punti persi con squadre abbordabili (in particolare, parma, chievo e bologna). Per compensare questi risultati le vittorie "storiche" a udine e siena non bastano. Nelle prossime 3 partite ci sono incontri tosti che lo scorso anno portarono però 6 punti (perdemmo solo a cagliari). Quindi bisognerà fare assolutamente 6/7 punti.
Col milan perdemmo, ogni punto guadagnato nel recupero del 24febbrario andrebbe a diminuire il gap con lo scorso anno.
Per qualifarici in champions, dovremo vincere qualche scontro diretto e fare punti in casa con juve e inter.
*Ho considerato le vittorie con livorno e bari, equipollenti a quelle fatte con reggina e torino. La sconfitta in casa col parma a quella del lecce.
La lotta è in salita, ma nulla è ancora perduto soprattutto con l'arrivo del centrocampista
io intendevo una punta "di peso"
"Si è accettata la fragilità come parte del progetto", Sconcerti&Prandelli
17/01/2010
"Si è accettata la fragilità come parte del progetto", l'espressione, fine e chiara, è firmata Mario Sconcerti che, pochi minuti fa a Sky, ha interloquito con l'allenatore della Fiorentina Cesare Prandelli. Tema del dibattito non tanto la sconfitta odierna, ma l'endemica scarsità numerica di una rosa che, usando ancora le parole di Sconcerti, oggi ha reso la Fiorentina "l'unica squadra di serie A senza un centrocampista di ruolo e un attaccante di ruolo in panchina".
Sconcerti ha poi citato i numeri di Zanetti, ottimo giocatore, ma storicamente fragile, dimostrando con la matematica che per un terzo delle gare a disposizione negli utimi otto anni della sua carriera il bravissimo centrocampista ha dato forfait per problemi fisici. Prandelli ha abbozzato confermando "l'emergenza", che tuttavia dura da tantissime settimane, e la speranza e l'attesa di nuovo arrivi.
D'altronde il tecnico della Fiorentina subisce da mesi questa situazione (si ricordi la dichiarazione "così si fa fatica" rilasciata dopo la vittoria dei preliminari di Champions con lo Sporting, due giorni dopo la società decise di cedere addiruttura Kuzmanovic), costretto pure ad ingoiare il rospo di chi gli dice sul mostaccio che è lui ad aver voluto la rosa corta per l'incapacità di gestirne una più corposa (difficile far intendere la differenza tra una rosa sovrabbondanete ed una evidentementer cortissima a chi non vuole intenderla).
S.P.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80286
Takaya74
17-01-2010, 17:18
Ma per fortuna che st'estate .... "lo stronzo" che scrive lo diceva: "bisognerebbe prendere qualcuno, sto calciomercato è stato insufficente"
E tutti giù a dire che ero una checca isterica, che non credevo "nel progetto" che non avevo fiducia e non capivo una mazza..... qualcuno ha anche aggiunto, che dovevo tifare per la juve (non ricordo il comico che lo disse).
Invece ad oggi, eccoci qui..... tutti a chiedere che venga comprato qualcuno.
Aiuto!!!! ci sono i giocatori rotti e non ci sono i racambiiiiiii...... perchè se lo dicevo prima che accadesse ero un cornuto? :mbe:
A me la situazione non stupisce mica così tanto....... e non dite che tanto però abbiamo superato il turno in CL che stavolta mi faccio sospendere per davvero!
Così i punti che abbiamo lasciato per strada diventano 9 (Parma, Napoli e Bologna) per non del parlare dei pareggetto del cazzo con la Lazio, non cominciano ad essere un pò troppi.
Non pensate che forse non ero così stronzo?
WorcesterSauce
17-01-2010, 17:34
Secondo me il problema non sono gli infortuni ma la testa.
I punti persi malamente sono stati in partite pesantemente influenzate dall'incombente impegno in champions, mentre oggi abbiamo giocato un primo tempo veramente senza intensità, prendendo due gol a bischero. Ma la rosa era quasi al completo, soltanto santana era il tappabuchi... e in condizioni ben peggiori abbiam vinto a Liverpool.
Credo che quest'anno l'impegno in coppa abbia condizionato completamente il campionato a livello di gestione delle energie psicologiche, ed è il motivo per cui vedo molto duro arrivare quarti per l'ennesima volta.
Martino84
17-01-2010, 19:16
Ma a Liverpool il centrocampo c'era... ragazzi, lo dico con tranquillità èh, non confondiamo la gravità di avere un buco a centrocampo con quella di avere un buco negli altri ruoli (tranne il difensore centrale, altrettanto importante). Siamo l'unica squadra in serie A (e probabilmente anche nelle serie inferiori) che ha 3 centrocampisti e oggi Montolivo era praticamente da solo contro il centrocampo avversario (Santana povero disgraziato non sapeva come muoversi!)... QUESTA è LA RAGIONE PER CUI ABBIAMO REGALATO IL PRIMO TEMPO AGLI AVVERSARI, il "regalo" non è casuale, non è causa di forza maggiore, ma conseguenza del fatto che con un centrocampista perdi se la squadra avversaria crea gioco. Abbiamo giocato bene il secondo tempo perchè LORO per paura hanno smesso di giocare per difendersi e noi quindi non avevamo più bisogno della spina dorsale.
:muro:
Paolinhos
17-01-2010, 20:04
1- manca un centrocampista e su questo siam otutti d'accordo, doveva arrivare Bolatti martedi per vederlo giocare oggi.
2- Santana ni mezzo un si può vedere, capisco il turn over tra Gobbi e Pasqual, ma Gobbi è un centrocampista, ci doveva stare lui al posto di Donadel.
3- Castillo andava tenuto punto e basta, son contento che giochi Babacar, ma Castillo nel suo ruolo nn è mai stato fatto giocare, oggi c'avrebbe fatto comodo.
4- come cazzo abbiamo fatto a perdere con questa squadruccia ridicola?
1- manca un centrocampista e su questo siam otutti d'accordo, doveva arrivare Bolatti martedi per vederlo giocare oggi.
2- Santana ni mezzo un si può vedere, capisco il turn over tra Gobbi e Pasqual, ma Gobbi è un centrocampista, ci doveva stare lui al posto di Donadel.
3- Castillo andava tenuto punto e basta, son contento che giochi Babacar, ma Castillo nel suo ruolo nn è mai stato fatto giocare, oggi c'avrebbe fatto comodo.
4- come cazzo abbiamo fatto a perdere con questa squadruccia ridicola?
Castillo oggi era squalificato perchè s'è fatto espellere per andare al bari :doh:
Per il resto, giornata da pessimismo e fastidio, dopo la bella settimana (l'esordio di baba, l'acquisto del promettente ljajic una vera e propria corvinata, la vendita di castillo, la vittoria col chievo) che avevamo vissuto. Ma si sa, il calcio vive di momenti e di pulsioni umorali, basta leggere i commenti dei tifosi.
OvErClOck82
17-01-2010, 20:53
Castillo oggi era squalificato perchè s'è fatto espellere per andare al bari :doh:
Per il resto, giornata da pessimismo e fastidio, dopo la bella settimana (l'esordio di baba, l'acquisto del promettente ljajic una vera e propria corvinata, la vendita di castillo, la vittoria col chievo) che avevamo vissuto. Ma si sa, il calcio vive di momenti e di pulsioni umorali, basta leggere i commenti dei tifosi.
io mi sbellico a leggere fiorentina.it :asd:
io mi sbellico a leggere fiorentina.it :asd:
E io metto le mani nel viso a qualcuno
Paolinhos
17-01-2010, 21:50
A me fanno incazzare e basta
Garagino
17-01-2010, 21:55
Sta' a vedere se non arriva Cruz!?:doh:
Sta' a vedere se non arriva Cruz!?:doh:
no non arriva nessuno, il vice gila lo fa babacar o giocano mutu e jojo, per quanto rischioso sia
buahahahahahahahha
Tifoso Bologna mostra sedere e prende 2 anni di Daspo
17/01/2010
Un tifoso del Bologna che, dal settore ospiti dell'Artemio Franchi dove si disputava Fiorentina-Bologna, si è abbassato i pantaloni mostrando il sedere, è stato identificato grazie alle telecamere a circuito chiuso installate nello stadio e colpito da un Daspo di 2 anni. Il provvedimento gli è stato notificato in questura, al termine della partita, assieme alla denuncia per atti osceni.
repubblica.it
Paolinhos
18-01-2010, 12:50
Cmq un si possono perdere punti sempre con queste squadrucce, questi al di là dei problemi di formazione sono anche limiti di testa, il primo tempo totalemte regalato al bologna è sintomo di questo, la Fiorentina era entrata in campo con troppa fiducia dei suoi mezzi e sicura di vincere.
Peccato, xkè mi sembrava che ultimamente questo atteggiamento fosse cambiato, era per quell oche ero sicuro di vincere, ed invece...
bluelake
18-01-2010, 13:08
http://www.ilnuovocorriere.it/aspx/login.aspx
nella colonna di destra l'edizione di sabato 16, "liberamente" a fianco della notizia dei contrasti tra Fiorentina e comune di Firenze... un commento preoccupante...
FINALMENTE C'E' L'UFFICIALITA': MARIO BOLATTI E' VIOLA
18.01.2010 16:20 di Redazione FV articolo letto 284 volte
Fonte: Violachannel.tv
L’ACF Fiorentina comunica di aver definito l’accordo con il Porto per l’acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Mario Ariel Bolatti, classe 1985. Tale accordo è stato raggiunto anche con il suddetto calciatore. L’acquisizione verrà formalizzata dopo l’esito delle visite mediche.
Il suddetto comunicato è apparso esattamente alle 16.22 sul sito ufficiale della Fiorentina, Violachannel.tv, salvo poi essere tolto pochissimi istanti dopo. Prosegue, speriamo per pochi istanti, ancora la telenovela Bolatti...
Ora è ufficiale per davvero :asd:
Bene, è arrivato il centrocampista che piaceva a prandelli, speriamo sia presto disponibile
Antoine27
18-01-2010, 16:14
ma chi è sto bolatti...:confused: :mc: avevo letto mario balotelli :D
inzimino
18-01-2010, 19:03
, la Fiorentina era entrata in campo con troppa fiducia dei suoi mezzi e sicura di vincere.
Ecco, mi sa che hai proprio ragione. Ma questo è sintomo di poca maturità,
dobbiamo amncora crescere sotto questo profilo.
Speriamo che i nuovi arrivati si integrino semra troppi problemi ... ora basta perdere queste partite così ... 1 punto con il Bologna... roba da matti :eek:
La società ha mantenuto la parola data: il tesoretto sarà investito a gennaio, ho già in mente qualche giocatore disse corvino nella contestata conferenza stampa di fine estate. Aveva cercato e trottato per 2 mesi, senza trovare l'accordo per sfortuna (infortunio di De Michelis) o per il gioco al rialzo delle altre squadre dopo la vendita di melo.
L'arrivo di castillo (alla fine il suo contributo l'ha dato e siamo contenti che se ne sia andato senza perderci un euro) era stata la cartina di tornasole di una campagna acquisti contestata e poco digerita dalla tifoseria.
Fino a che gli infortuni non hanno decimato la squadra, siamo andati bene, con un percorso champions che resterà negli annali (5 vittorie consecutive).
Ora è arrivato il centrocampista che mancava, si è ringiovanita la difesa con Felipe ed è arrivata la corvinata che nessuno sperava. Passivo di quasi 20milioni considerando le cessioni di castillo e dainelli
Monteingaggi aumentato di poco (3 giocatori entrati, 3 usciti)
Il gruppo è completo, quando torneranno gli infortunati avremo problemi di abbondanza e prandelli dovrà mandare qualcuno in tribuna...problemi graditi dopo gli ultimi 2 mesi.
La qualificazione in champions è in salita, ma non ancora tutto è perduto (lo scorso anno si faceva gli stessi discorsi in questo periodo)
I 20 convocati da Prandelli, mancano Gamberini e Jorgensen
News - 19/01/2010 19.24.35
Questi i 20 convocati per la gara di domani sera contro lo Lazio:Agyei, Avramov, Babacar, Carraro, Comotto, De Silvestri, Di Tacchio, Donadel, Felipe, Frey, Gilardino, Gobbi, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Vargas.
Indisponibili: Zanetti, Jovetic, Jorgensen
"FELICE DI ESSERE VIOLA"
Queste le prime parole in sala stampa del nuovo acquisto gigliato, Mario Ariel Bolatti: "Sono molto contento di essere arrivato a Firenze, in una città bellissima e in una società importante. Sono un giocatore che gioca molto la palla, ricerco molto la tecnica, e seppure qualcuno dica che non sono rapidissimo cercherò di lavorare proprio su questo aspetto. Devo ovviamente ancora parlare con Prandelli per capire quando potrò essere utilizzato. Ovviamente ho grande voglia di giocare ed allenarmi. Idoli? Non ne ho avuto uno in particolare, anche se mi sono sempre piaciuti Redondo e Marangoni. Un calciatore deve sempre sapersi adattare al proprio tecnico. Non è un problema se Prandelli e Maradona sono diversi. Anzi, posso dire che il ct argentino mi ha già fatto gli auguri per questa avventura in Italia. Non è stato decisivo sapere di essere titolare per essere qui. E' chiaro che voglio essere nel gruppo mondiale, ma in nessuna squadra esiste un posto da titolare garantito. Lavorerò per questo, e per farmi trovare pronto. Sia nella Fiorentina, che in Nazionale".
"Che tipo di persona sono? Il nonno di mia madre era piemontese...Non sono sposato, ma c'è sempre qualcuno della mia famiglia, padre o fratelli, che mi stanno vicino. Mi definisco una persona onesta e corretta, che segue gli insegnamenti della mia famiglia. E che ha sempre lavorato duro. Perchè il numero 28? Era quello che avevo all'Huracan e posso confermare che, anche se il campionato era fermo, mi sono potuto comunque allenare con un preparatore atletico e mantenere su buoni livelli fisici. Montolivo? Lo conosco solo di nome, ma ci sarà modo di conoscersi presto. La Serie A? Ovviamente sì che la conosco. Ci sono sempre state grandi squadre e grandi giocatori, e per me è una grande opportunità poter giocare in questo campionato. So che il calcio italiano è molto tattico, ma è anche vero che in Portogallo ho già lavorato molto sull'aspetto tattico. Pastore? Ci sentiamo spesso, so che la Fiorentina giocherà contro il Palermo domenica, ma spero che i viola vincano. Giocatori argentini a Firenze? Ovviamente spero ci sia l'occasione di parlare di Firenze con un grande come Batistuta. E' stato un fenomeno come giocatore, e un grande uomo. "El Gringo"? Mi hanno sempre chiamato così i compagni di squadra e gli amici, soprattutto per il fatto che sono biondo. L'esperienza al Porto? Prima di tutto io penso al futuro. E' stata un'esperienza utile, anche se non positiva. Ma adesso penso soltanto a fare bene con la mia nuova maglia, cioè quella viola della Fiorentina".
buahahahahahahahha
Tifoso Bologna mostra sedere e prende 2 anni di Daspo
17/01/2010
Un tifoso del Bologna che, dal settore ospiti dell'Artemio Franchi dove si disputava Fiorentina-Bologna, si è abbassato i pantaloni mostrando il sedere, è stato identificato grazie alle telecamere a circuito chiuso installate nello stadio e colpito da un Daspo di 2 anni. Il provvedimento gli è stato notificato in questura, al termine della partita, assieme alla denuncia per atti osceni.
repubblica.it
come al solito le ferree leggi che regolamentano il calcio italiano vengono applicate con rigore solo ad alcune tifoserie, altre possono lanciare bombe carta, fumogeni ed altre amenità senza che nulla accada
non mi riferisco a voi ovviamente...
p.s. buon proseguimento di campionato, anche se la rosa non è così ampia avete pur sempre dei signori giocatori e prandelli in panchina... insomma c'è chi qualitativamente sta peggio (parecchio :D )
come al solito le ferree leggi che regolamentano il calcio italiano vengono applicate con rigore solo ad alcune tifoserie, altre possono lanciare bombe carta, fumogeni ed altre amenità senza che nulla accada
come non quotare, c'e' chi "accoltella leggermente" e spetarda da inizio a fine partita e chi per una goliardata come questa si prende 2 anni...:doh:
Paolinhos
20-01-2010, 14:09
Forse vi siete dimenticai che siamo in italia...
io no :Prrr:
giammai! .......però che tristezza l'italia...... :(
Sardigna natzione!
Paolinhos
20-01-2010, 16:03
Ma stasera la danno sulla rai la coppa italia?
Rai3 ore 21
bluelake
20-01-2010, 16:16
tu vedrai, se l'è un periodo grigio pefforza... da quando cianno trasmesso in coppitalia una s'è vinta a buo e una s'è persa a bischero :stordita:
io credevo giocassero domani :stordita:
Fiorentina: Frey; De Silvestri; Kroldrup, Felipe, Pasqual; Donadel, Montolivo; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino. All: Prandelli.
Lazio: Muslera; Diakitè, Stendardo, Radu; Brocchi, Dabo, Kolarov, Del Nero; Mauri; Rocchi, Zarate. All: Ballardini.
Arbitro: Celi di Campobasso
FORZA VIOLA!!!
mi piacciono le partite secche....specialmente quando giochiamo in casa hehehehe :D :ciapet: :hic:
edit gioca christmas e felipe in panchina (come era ovvio che fosse)
Fiorentina: Frey; De Silvestri; Natali, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino. A disp. Avramov, Felipe, Carraro, Marchionni, Babacar, Comotto, Gobbi. All: Prandelli.
OvErClOck82
20-01-2010, 19:21
edit gioca christmas e felipe in panchina (come era ovvio che fosse)
Fiorentina: Frey; De Silvestri; Natali, Kroldrup, Pasqual; Donadel, Montolivo; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino. A disp. Avramov, Felipe, Carraro, Marchionni, Babacar, Comotto, Gobbi. All: Prandelli.
te lo giuro, ci ho messo un minuto buono per capire a chi ti riferivi :asd:
Paolinhos
20-01-2010, 19:29
Mi sembra un'inutile perdita di punti sta coppa.
OvErClOck82
20-01-2010, 20:10
oooollèèè :sofico:
proevolution
20-01-2010, 21:17
ma è partita secca o andata e ritorno?:stordita:
Mi sembra un'inutile perdita di punti sta coppa.
a quanto sembra puntiamo a quella e al 4o posto (indizi: diego e andrea in tribuna, formazione titolare in campo)
evvai 3 a 1 gol di bambinone koldruppe
Takaya74
20-01-2010, 21:42
a quanto sembra puntiamo a quella e al 4o posto (indizi: diego e andrea in tribuna, formazione titolare in campo)
E tanto per cambiare.... a me la coppetta non farebbe schifo. certo che se poi si mette in discussione (il già discusso) 4° posticino........:mbe:
Paolinhos
20-01-2010, 22:12
X me resta una perdita di tempo.
X me resta una perdita di tempo.
io invece sono soddisfatto della vittoria e felice di giocare una semifinale importante, con la possibilità di andare a giocare la finale....ormai è da giocare perciò........FORZA VIOLA!!!
Il Fenomeno: 7 gol, 5 partite...
juninho85
20-01-2010, 22:30
ma è scarso,lo si mandi via tanto c'avete jovetic:asd:
io invece sono soddisfatto della vittoria e felice di giocare una semifinale importante, con la possibilità di andare a giocare la finale....ormai è da giocare perciò........FORZA VIOLA!!!
Tra vincere la coppa italia e rifare la champions, preferisco la seconda...ma è l'unico trofeo che possiamo vincere quindi non la considero una perdita di tempo, soprattutto se abbiamo la squadra al completo (come dovrebbe essere ai primi di febbario)
Inoltre se passi in finale e ti scontri con roma o milan, hai l'accesso garantito in europa league. Speriamo non serva questa opzione, ma bisogna pensare a tutto...non vorrei arrivare settimo e restare con il barbagallo in mano:muro:
Mutu....il fenomeno è tornato. Si diceva che il tagliando estivo ce lo avrebbe restituiva al top...è servito quello invernale, ma 7 gol nel mese di gennaio parlano da sole :D
Tra vincere la coppa italia e rifare la champions, preferisco la seconda...ma è l'unico trofeo che possiamo vincere quindi non la considero una perdita di tempo, soprattutto se abbiamo la squadra al completo (come dovrebbe essere ai primi di febbario)
Inoltre se passi in finale e ti scontri con roma o milan, hai l'accesso garantito in europa league. Speriamo non serva questa opzione, ma bisogna pensare a tutto...non vorrei arrivare settimo e restare con il barbagallo in mano:muro:
Mutu....il fenomeno è tornato. Si diceva che il tagliando estivo ce lo avrebbe restituiva al top...è servito quello invernale, ma 7 gol nel mese di gennaio parlano da sole :D
certo, se mi metti a scegliere tra coppa italia e quarto posto anche io scelgo quarto posto.....ma qua bisogna iniziare a pensare che si può arrivare quarti vincendo una coppa italia....o magari...più in la una coppa uefa....a chi farebbe schifo?
Takaya74
21-01-2010, 10:21
certo, se mi metti a scegliere tra coppa italia e quarto posto anche io scelgo quarto posto.....ma qua bisogna iniziare a pensare che si può arrivare quarti vincendo una coppa italia....o magari...più in la una coppa uefa....a chi farebbe schifo?
A me no di certo!
A me no di certo!
allora abbi fede e perderai le mostrine da CIV :D
Paolinhos
21-01-2010, 11:33
Si xò allora decidetevi, preferite fare la uefa league e vincere la coppa italia o tornare in champion?
No mi pare che cambiate idea ogni 2 giorni...
Se mi dite che vinciamo la coppa italia e poi vinciamo la uefa anno prossimo a me va bene, il problema è quanti giocatori resteranno per fare la uefa?
bluelake
21-01-2010, 11:46
Si xò allora decidetevi, preferite fare la uefa league e vincere la coppa italia o tornare in champion?
Se mi dite che vinciamo la coppa italia e poi vinciamo la uefa anno prossimo a me va bene, il problema è quanti giocatori resteranno per fare la uefa?
Secondo me bisogna partire dal fatto che i Della Valle un trofeino in bacheca lo vorrebbero, e la Coppa Italia è quello più alla portata. Per la Champions, siamo arrivati ai quarti e qualificati con un turno di anticipo, un risultato che è già oltre le più rosee aspettative specie al confronto con le altre italiane; andare ancora oltre sarebbe quasi come vincerla, non andare oltre libererebbe energie da spendere in campionato per raggiungere un quarto o terzo posto, e il campionato strano di quest'anno secondo me ha ancora da regalare parecchie sorprese (con una Juve in crisi nera, un'Inter che arranca e squadre come il Napoli che veleggiano e non sono sicuramente inferiori alla Viola)...
Paolinhos
21-01-2010, 12:01
Io invece resto dell'idea che il Napoli prima o dopo esploderà, oh me la sento così.
Poi dopo l'affermazione di De laurentis che loro andranno in champion ma nn la prenderanno sotto gamba come noi che stiamo facendo un cmapionato a basso livello, beh lo spero proprio, parla lui che per mezzo girone in coppauefa l'anno socrso manca poco retrocede...
No via su, sono fermamente convinto che sulla carta con tutti lgi effettivi, i nuovi innesti siamo una spanna sopra alle varie Napoli, Palermo e compagnia cantante.
Insomma su parliamoci chiaro, basterebbe riprender eun pò la mentalità giusta ed evitare di andare con l'idea di essere gia vincitori contro alcune squadre.
La vedo così.
Secondo me bisogna partire dal fatto che i Della Valle un trofeino in bacheca lo vorrebbero, e la Coppa Italia è quello più alla portata. Per la Champions, siamo arrivati ai quarti e qualificati con un turno di anticipo, un risultato che è già oltre le più rosee aspettative specie al confronto con le altre italiane; andare ancora oltre sarebbe quasi come vincerla, non andare oltre libererebbe energie da spendere in campionato per raggiungere un quarto o terzo posto, e il campionato strano di quest'anno secondo me ha ancora da regalare parecchie sorprese (con una Juve in crisi nera, un'Inter che arranca e squadre come il Napoli che veleggiano e non sono sicuramente inferiori alla Viola)...
ti correggo dicendo che siamo agli ottavi, non ai quarti :D
comunque da ora in adesso la champions non e' che sia un grande dispendio di energie fisiche, ammettendo di arrivare in finale sono solo 7 partite in 6 mesi
Io invece resto dell'idea che il Napoli prima o dopo esploderà, oh me la sento così.
Poi dopo l'affermazione di De laurentis che loro andranno in champion ma nn la prenderanno sotto gamba come noi che stiamo facendo un cmapionato a basso livello, beh lo spero proprio, parla lui che per mezzo girone in coppauefa l'anno socrso manca poco retrocede...
No via su, sono fermamente convinto che sulla carta con tutti lgi effettivi, i nuovi innesti siamo una spanna sopra alle varie Napoli, Palermo e compagnia cantante.
Insomma su parliamoci chiaro, basterebbe riprender eun pò la mentalità giusta ed evitare di andare con l'idea di essere gia vincitori contro alcune squadre.
La vedo così.
lo dicevi anche l'anno scorso del genoa e sono arrivati a pari punti con noi
beh io non cambio idea solo mi piacerebbe vincere anche solo una coppa italia......magari la uefa! e comunque io mi accontento di quello che viene non ho pretese altrimenti avrei tifato per le incozzate (strisciate+rometta)....
per quanto riguarda il napoli, loro sono più ben visti di noi e non credo molleranno anche perchè si lamentano sempre, sono supponenti e compagnia cantante perciò dico....come al solito....facciamo i conti alla fine :cool:
Paolinhos
21-01-2010, 14:03
Guarda io sono uno di quelli che si accontenta,a me va benissimo anche rientrare in europa league e magari provare a vincerla, mi fa solo incazzare il fatto che sulla carta siamo superiori a certe squadre e vuoi un pò per supponenza ns ma soprattutti per le "sviste" arbitrali siamo sotto.
A me è questo che mi fa imbestialire xkè parliamoci chiaro tanto alla fine del campioanto nn si pareggerà proprio nulla, ormai ho perso la conta dei rigori che nn ci hanno dato, dei fuorigioco inesistenti e delle espulsioni non avvenute di giocatori avversari.
Purtroppo la Fiorentina deve sempre andare contro tutto e tutti, e 2 anni ce la puoi fare, ma 3 o 4 di seguito è dura, per nn aprlare poi di quella farsa di calciopoli...
A mio avviso ci mancano la bellezza di 6 pti minimo, aggiungeteli a quell iche abbiamo, vediamo dove siamo.
Insomma io mi accontento, certo che ce lo buttano sempre sotto la coda...
p.s: siano a 4 pti dal quarto posto con una partita in meno cmq quindi ancora prima di fare tanti discorsi c'è tempo, se nn mi sbaglio anno passato fino alla penultima eravamo quinti...
Guarda io sono uno di quelli che si accontenta,a me va benissimo anche rientrare in europa league e magari provare a vincerla, mi fa solo incazzare il fatto che sulla carta siamo superiori a certe squadre e vuoi un pò per supponenza ns ma soprattutti per le "sviste" arbitrali siamo sotto.
A me è questo che mi fa imbestialire xkè parliamoci chiaro tanto alla fine del campioanto nn si pareggerà proprio nulla, ormai ho perso la conta dei rigori che nn ci hanno dato, dei fuorigioco inesistenti e delle espulsioni non avvenute di giocatori avversari.
Purtroppo la Fiorentina deve sempre andare contro tutto e tutti, e 2 anni ce la puoi fare, ma 3 o 4 di seguito è dura, per nn aprlare poi di quella farsa di calciopoli...
A mio avviso ci mancano la bellezza di 6 pti minimo, aggiungeteli a quell iche abbiamo, vediamo dove siamo.
Insomma io mi accontento, certo che ce lo buttano sempre sotto la coda...
p.s: siano a 4 pti dal quarto posto con una partita in meno cmq quindi ancora prima di fare tanti discorsi c'è tempo, se nn mi sbaglio anno passato fino alla penultima eravamo quinti...
direi che per quel che riguarda le questioni "arbitrali" non ti si può dare certo torto, a pensare male si fa peccato ma.......
il fatto è che siamo la Fiorentina.....come già detto altrove dunque non siamo i gobbi, non una delle milanesi...non la rometta...non il napoli......insomma non contiamo un cazzo...e in un paese come l'italia dove la raccomandazione è decisiva ad alti livelli, se non conti un flauto traverso allora parti indietro...anzi sei out! e devi sudare il doppio o il triplo di quelli paraculati per arrivare....ecco....noi siamo quelli che........AAA meritocrazia cercasi!
Paolinhos
21-01-2010, 14:29
E infatti poi basta vedere le figure barbine che fanno in europa "squadroni" come inter e juventus, o in uefa napoli e genoa.
Poi la gente ci viene a rompere le palle a noi per il ranking....
A me è questo che mi fa troppo incazzare, fate le cose per bene e va avanti chi giustamente merita, nn i soliti raccomandati del cazzo....
Antoine27
21-01-2010, 15:02
il tifoso è una cosa..le casse della sociètà un altro...andare in champions e uscire agli ottavi ti garantisce più soldi in quei 6 mesi che fare 5 anni di coppa uefa e vincerla sempre :read:
Paolinhos
21-01-2010, 15:07
Beh questo lo so...
Lo scorso anno, di questi tempi, avevamo 32 punti (con una partita in piu) e il morale sotto i tacchi dopo il trittico lecce-milan-juve
La sfuriata di andrea della valle fu accolta da tutti come una liberazione per i troppi torti subiti. In quel periodo, le pretendenti erano le solite: il napoli che aveva gli stessi punti, il genoa che aveva un punto o due in piu e la roma che era in grande rimonta. Milan e juve era irrangiunbili (eppure a fine campionato...)
Abbiamo fatto un ottimo girone di ritorno, con il contributo decisivo di mutu fino a che è stato bene, poi gli infortuni hanno costretto prandelli a cambiare posizione vargas con risultati ottimi: 9 partite 7 vittorie 1 pareggio 1 sconfitta.
Arrivamo alla sfida col milan, con la qualificazione in tasca (decisivi gli scontri diretti col genoa) con la possibilità teorico del terzo posto (vi ricordate la boutade di montesenario?) e addirittura del secondo visto il tracollo della juve.
Quindi, se iniziamo a fare punti pesanti, non tutto è perduto.
Paolinhos
21-01-2010, 17:28
Infatti io resto ottimista ovviamente se ci arbitreranno in maniera equa.
Insomma te lo sai bene come la penso.
Io mi sono rotto le palle di sentirmi dire che noi si conta meno di Napoli, Roma, Genoa e Palermo.
Siamo la quarta forza del campionato fino a prova contraria, abbiamo meglio figurato in europa quest'anno rispetto alle altre sulla carta tutte + forti di noi, 2 anni fa siamo arrivati in semifinale di uefa, dovremmo essere rispettato e basta, senza favoritismi ma in maniera equa.
Cazzo deve fare Gilardino per farsi dare un rigore o convalidare dei gol validi?
Tutti gli anni tanto sono i soliti discorsi, ora siamo pure senza presidente e qua qualcuno ci marcia sopra, ADV se davvero ci tiene come dice farebbe bene a tornare presidente e a lamentarsi xkè s enn l osapete i lmitico Zampa ha gia richiesto un arbitraggio equo per domenica, gia frigna, a me così nn va bene e mi aspetto gia la manfrina...
Takaya74
21-01-2010, 20:11
Torniamo a scomodare vecchi discorsi....
Anche io penso che a organico completo e testa sulle spalle siamo sopra a Napoli, Genoa Palermo e ti ci butto pura quella SCULATA della Rometta del cazzo.
Però......
C'è sempre un però.... però gli infortuni purtroppo fanno parte del gioco per non parlare degli arbitri. Ecco, ci metti tutto dentro ed ecco la nostra impietosa classifica.
Merda ogni volta che la vedo mi incazzo gratis...... e mi sfogo sul primo stronzo che mi si para davanti (ma sempre della roma me capitano???? :mbe: )
Paolinhos
21-01-2010, 20:14
Cmq siamo sempre a solo -4 dalla quarta, l'anno socrso mi ripeto, fino alla penultima eravamo quinti.
Quindi io sta pessima classifica ancora nn la vedo è solo che m'imbestialisco troppo a pensare dove saremo con arbitraggi equi.
Tutto qua.
per fari un idea...un video di 30 minuti con varie giocate di Bolatti...non il solito video con il gol e basta ma una bella panoramica.... :oink:
http://www.viddler.com/explore/brando00/videos/1/
a vederlo sembra buono,sperem
Paolinhos
22-01-2010, 21:13
Gia visto, speriamo a sto punto di vederlo al + presto in campo.
forza forza andiamo con il TOTOFORMAZIONE fratelli viola :oink:
ricordo che si può inserire un giocatore tra parentesi che è comunque valido a prescindere dal ruolo in cui poi sarà schierato......la mia previsione è:
Frey
Comotto, Gamberini, Felipe, Gobbi (Pasqual)
Montolivo, Donadel
Marchionni, Mutu, Vargas
Gilardino
FORZA VIOLA!!!
Anche secondo me sarà questa, con Gobbi titolare ;)
ovvia si rivede jojo!
ACF, convocati: scelti 19 giocatori. Ci sono Bolatti e Jovetic. Out in 4
23/01/2010
I 19 convocati per la gara di Palermo in ordine alfabetico resi noti dalla Fiorentina attraverso il suo sito ufficiale:
Avramov, Bolatti, Carraro, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas.
Indisponibili: Jorgensen, Zanetti, Comotto (stato febbrile), Kroldrup (infrazione costale).
Comotto non è tra i convocati perciò cambio la mia formazione in:
Frey
De Silvestri, Gamberini, Felipe, Gobbi (Pasqual)
Montolivo, Donadel
Marchionni, Mutu, Vargas
Gilardino
Paolinhos
23-01-2010, 17:34
A prescindere dalle formazioni vi volevo far valutare la ns posizione attuale.
Siamo al momento a 4 pti dal quarto posto, agli ottavi di CL ed in semifinale di coppa italia.
Sinceramente me l' avessero detto all' inizio dell'anno ci avrei messo la firma.
Non riesco a non essere ottimista ora come ora al di là di quello che può succedere domani e continuo a credere che alla fine la spunteremo anche quest'anno per la CL.
Forza Viola!!!!!!!!
a me non sembra neppure impossibile battere i crucchi,cmq a parte qualche incazzatura in campionato stiamo facendo una grande stagione e se mutu torna a fare il mutu ..........
a me non sembra neppure impossibile battere i crucchi,cmq a parte qualche incazzatura in campionato stiamo facendo una grande stagione e se mutu torna a fare il mutu ..........
Permettemi di correggere in... se mutu continua a fare il mutu. 7 gol nel mese di gennaio (con 2 doppiette) penso sia un record per lui. E il mese non è ancora finito :D
Nessuno, a dicembre, pensava che tornasse a questi livelli. Solo prandelli probabilmente. Io ero molto ottimista in estate, pensavo che dopo i tagliandi (ginocchio e gomito) la preparazione estiva ci restituisse un giocatore ritrovato. Invece arrivò la multa e i nuovi infortuni. Un periodo terribile per lui, una svalutazione importante per la fiorentina. Si puntava su jovetic, ma poi si è rotto pure lui. Abbiamo tirato la carretta per un mese e mezzo con santana trequartista, ma finalmente sono tornati entrambi. Col palermo può darsi che jojo faccia uno spezzone di partita.
A giugno si vedrà, ma se mutu continua cosi farà un gran finale di stagione
(da quando è alla fiorentina ha una media gol pazzesca per una seconda punta 0,55 a partita)
Permettemi di correggere in... se mutu continua a fare il mutu. 7 gol nel mese di gennaio (con 2 doppiette) penso sia un record per lui. E il mese non è ancora finito :D
Nessuno, a dicembre, pensava che tornasse a questi livelli. Solo prandelli probabilmente. Io ero molto ottimista in estate, pensavo che dopo i tagliandi (ginocchio e gomito) la preparazione estiva ci restituisse un giocatore ritrovato. Invece arrivò la multa e i nuovi infortuni. Un periodo terribile per lui, una svalutazione importante per la fiorentina. Si puntava su jovetic, ma poi si è rotto pure lui. Abbiamo tirato la carretta per un mese e mezzo con santana trequartista, ma finalmente sono tornati entrambi. Col palermo può darsi che jojo faccia uno spezzone di partita.
A giugno si vedrà, ma se mutu continua cosi farà un gran finale di stagione
(da quando è alla fiorentina ha una media gol pazzesca per una seconda punta 0,55 a partita)
consola il fatto che da qui in avanti (:tie: ) dovremmo avere una panchina decente con cambi importanti.....insomma con giocatori che entrando possono dare una svolta al match.....e che caz.....:D
Paolinhos
23-01-2010, 18:27
Apparte il vice gilardino secondo me.
Anch'io avrei puntato su babacar, ma tra un paio di anni.
Castillo nn è mai stato utilizzato nel suo ruolo e secondo me qualche partita andava fatto giocare, poi sono punti di vista eh.
Cmq ripeto per me al momento è una bella stagione e come ragionavo con wilde l'altro giorno vincere la coppa italia e rientrare in uefa mi potrebbe pure andare bene (ho cambiato idea dalla discussione che abbiamo avuto).
Apparte il vice gilardino secondo me.
Anch'io avrei puntato su babacar, ma tra un paio di anni.
Castillo nn è mai stato utilizzato nel suo ruolo e secondo me qualche partita andava fatto giocare, poi sono punti di vista eh.
Cmq ripeto per me al momento è una bella stagione e come ragionavo con wilde l'altro giorno vincere la coppa italia e rientrare in uefa mi potrebbe pure andare bene (ho cambiato idea dalla discussione che abbiamo avuto).
vedi palinhos, vincere un trofeo è sempre bello, qualunque sia il nome, purtroppo raggiungere il quarto posto è difficile ma ci siamo cazzarola ci siamo anche quest'anno e già il fatto di poter lottare è positivo......FORZA VIOLA
WorcesterSauce
23-01-2010, 20:47
Report medico su Zanetti: intervento ok, stop di tre settimane
23/01/2010
Nel pomeriggio di oggi il calciatore Cristiano Zanetti è stato sottoposto a intervento di artroscopia al ginocchio dal Prof. Francesco Benazzo. L’intervento ha evidenziato una irregolarità del profilo mensicale esterno che è stata risolta con pulizia parziale del menisco stesso, lasciandone comunque intatta la struttura principale. I tempi ipotizzabili per la ripresa dell’attività sportiva sono nell’ordine delle tre settimane.
violachannel.tv
Secondo voi lo rivede il campo o lo mandiamo direttamente in ferie e ci si vede ad agosto?
Paolinhos
23-01-2010, 21:59
Ma io sono uno di quelli che pensa che ce la facciamo ed anche se la nn ci si fa nn è che mi strappo i capelli....
Cmq volevo dire una cosa, ho finito ora di vedere juventus roma, io nn riesco a capicitarmi del fatto che siamo ancora sotto a queste 2 squadre...
Cmq volevo dire una cosa, ho finito ora di vedere juventus roma, io nn riesco a capicitarmi del fatto che siamo ancora sotto a queste 2 squadre...
Stai tranquillo, sotto di noi non ci starete per molto :muro:
Takaya74
24-01-2010, 10:28
I bei tempi per la juve so finiti..... e godo come un suino!
Invece alla rometta c'hanno più culo che cervello!
Godo anchio per i gobbi,avra' piu' tempo per i danette il cirone ,per la roma invece vedrai che gli finisce il culo ,come e' successo al parma e succedera' al napoli...
Ma io sono uno di quelli che pensa che ce la facciamo ed anche se la nn ci si fa nn è che mi strappo i capelli....
anche io ho visto la partita, due autentiche squadracce, catenacciare con un "gioco" :doh: anacronisctico, tutto basato su eventuali giocate dei campioni presenti in ambedue le compagini....la roma addirittura (non) gioca peggio dei gobbi solo che hanno un discreto culo in questo periodo (oltre alle altre cosuccie che sappiamo).....fattostà che siamo dietro....bo??? :confused:
per quel che riguarda i capelli......lasciali in capo quei pochi che hai :D
FORZA VIOLA!!!
PS: formazione titolare azzeccata escluso Santana X Marchionni! del resto questa settimana era davvero facile prenderci dai.... :D
Palermo: Sirigu, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio; Pastore; Miccoli, Hernandez. A disp: Brichetto, Melinte, Goian, Tedesco, Bertolo, Blasi, Budan. All: Rossi.
Fiorentina: Frey, De Silvestri, Gamberini, Felipe, Gobbi; Donadel, Montolivo; Santana, Mutu, Vargas; Gilardino. A disp: Avramov, Natali, Pasqual, Bolatti, Marchionni, Carraro, Jovetic. All: Prandelli.
Arbitro: Damato di Barletta
speriamo di rivedere jojo in campo e anche bolatti!
Paolinhos
24-01-2010, 14:00
Io dico che li fa entrare entrambi nel secondo tempo anche xkè mutu era in dubbio fino a stamani.
Paolinhos
24-01-2010, 14:31
Non ci siamo, ma che ci prende porca puttana?
Siamo fermi, molli....
AlexSwitch
24-01-2010, 14:51
Stiamo facendo schifo!!! Prandelli ha sbagliato di nuovo.... Siamo molli, fermi, senza un fantasista veloce in mezzo ( leggasi Jovetic ). Santana perchè continua ad essere titolare? Prandelli deve decidersi a fare dellle scelte concrete e di spessore. Se continuiamo così ne prendiamo altri 2!!! Deve dare entusiasmo... non incertezza.
WorcesterSauce
24-01-2010, 14:52
Siamo rimasti negli spogliatoi, e se oggi non vinciamo diciamo addio al quarto posto. Peccato che la rosa corta non conti una mazza, il fracco di punti che abbiam perso son stati per cali psicologici e a questo punto anche fisici.
solo 3 cose:
O Hernandez e' il nuovo Ronaldo o Felipe sta dormendo come una larva
Mutu e' nella classica giornata no, assolutamente da sostituire
Il gila non puo' continuare a giocarle tutte, e' stanco e si vede
per il resto per ora nemmeno uno sopra la sufficienza, escluso Frey
Paolinhos
24-01-2010, 15:05
MA che c'entra Prandelli, via su Marchionni nn è al 100% e Jovetic nn gioca da novembre.
Devono svegliarsi quelli in campo e basta...
AlexSwitch
24-01-2010, 15:06
Intanto, deo gratias, Santana è rimasto negli spoglitoi al posto di Marchionni!! E la differenza si vede!!
AlexSwitch
24-01-2010, 15:10
MA che c'entra Prandelli, via su Marchionni nn è al 100% e Jovetic nn gioca da novembre.
Devono svegliarsi quelli in campo e basta...
Prandelli c'entra eccome.... Santana deve stare in panchina!! E ora deve sostituire Mutu!!
Prandelli c'entra eccome.... Santana deve stare in panchina!! E ora deve sostituire Mutu!!
se volete ferrara...
OvErClOck82
24-01-2010, 15:19
com'era la storia ? "contro il bologna abbiamo sbagliato, ma non ricapiterà" ? :asd:
ma Prandelli che cazzo aspetta a levare felipe e mutu???
Felipe oggi da 2, mutu non pervenuto nel secondo tempo...
mamma mia ragazzi che tristezza....vediamo se non si piglia un'altra prima punta...
Paolinhos
24-01-2010, 15:25
Mamma mia ragazzi, qua urge ambio di mentalità....
Mamma mia ragazzi, qua urge ambio di mentalità....
sono daccordo che serve il cambio di mentalita', ma perche' ci sono questi cali psicologici??? PERCHE' LA ROSA E' CORTA!!!!!
Giocano sempre gli stessi, sia mentalmente che fisicamente non e' possibile giocare sempre cosi', e' inutile girarci intorno non ti puo' andare sempre bene, se non hai ricambi queste sono le figure che si fanno, c'e' poco da fare.
Oggi il gila e' stato ridicolo, mutu mamma mia, felipe che te lo dico a fare, ma hanno dovuto giocare (a parte felipe) perche' non ci sono ricambi
i 3 (per ora) gol, a parte il primo venuto su una invenzione di miccoli, erano tutti altamente evitabili
se poi ci metti che il gila ha sbagliato un paio di facili occasioni vedi che la frittata e' fatta...
AlexSwitch
24-01-2010, 15:35
se volete ferrara...
Ma che c'entra Ferrara..... Lui sbaglia il gioco, Prandelli spesso sbaglia gli uomini da mettere in campo dal primo minuto. Con Santana e senza Jovetic abbiamo regalato il primo tempo al Palermo. È questione di attributi....
OvErClOck82
24-01-2010, 15:50
gira che ti rigira si casca sempre lì... come si fa a fare 3 (anche se la champions presto non ci vedrà più) competizioni con sta cazzo di squadra ?
non è che i tifosi (non tutti almeno) si lamentano per il gusto di farlo... s'è venduto puppamelo a 25 milioni di euro ? e che cazzo, spendeteli! l'autofinanziamento può funzionare per squadrette come il palermo
la partita è stata deleteria?
credo il contrario, questa sconfitta la squadra deve vederla come la rivelazione che "babbo natale non esiste"
OvErClOck82
24-01-2010, 15:55
la partita è stata deleteria?
credo il contrario, questa sconfitta la squadra deve vederla come la rivelazione che "babbo natale non esiste"
ma sicuramente...
io non sono molto preoccupato per il campionato perchè
1)non ci s'ha una dirigenza di stupidi... tirchi magari, ma non stupidi... se la situazione va avanti così non credo se ne stiano a guardare
2) il valore dei giocatori è noto a tutti (la testa un pò meno, magari...)
3) Prandelli, che per quanto canni le partite, a volte, resta sempre il miglior tecnico in italia...
tuttavia sti black out improvvisi devo dire che mi preoccupano...
gira che ti rigira si casca sempre lì... come si fa a fare 3 (anche se la champions presto non ci vedrà più) competizioni con sta cazzo di squadra ?
non è che i tifosi (non tutti almeno) si lamentano per il gusto di farlo... s'è venduto puppamelo a 25 milioni di euro ? e che cazzo, spendeteli! l'autofinanziamento può funzionare per squadrette come il palermo
Oggi giocavamo con la formazione quasi titolare, in gennaio hanno speso 20milioni ... probabilmente è arrivato il momento no la famosa pioggia, il palermo ha giocato benissimo e ha avuto un pubblico straordinario(a firenze non c'è la costanza e la coralità di fischiare tutti insieme gli avversari...nemmeno ai derby o alle partite sentite tipo contro il lione). Con questa sconfitta salutiamo la champions. Roma, napoli e palermo in campionato hanno piu costanza di noi. Cerchiamo di arrivare in finale di coppa, senno dovremo giocarci con la juve un posto in EL
AlexSwitch
24-01-2010, 16:00
Cosa ha dimostrato questa sconfitta, fotocopia di quella della settimana scorsa?Che Santana non serve a nulla, non propone, non spinge, non torna...
Che Jovetic deve diventare titolare, senza se e senza ma; che Donadel accanto a Montolivo non gira.... Spero infine che Felipe non sia un mezzo bidone!!! Per il resto è ora che tutta la squdra capisca che bisogna svegliarsi e muoversi.
tuttavia sti black out improvvisi devo dire che mi preoccupano...
i blackout imho sono generati dalla rosa corta, uno come il gila, che ci ha tolto le castagne dal fuoco innumerevoli volte, le ha giocate TUTTE quest'anno, stessa cosa per tanti altri, e' chiaro che non puoi giocare tutte le partite con la stessa grinta come se fosse una finale (a parte vargas :asd:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.