PDA

View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010


Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19

minneapolis
15-09-2009, 10:52
Per fare il salto di qualita' con giocatori di "prima fascia" (come li chiama Corvino) servono i soldi e su questo argomento, i soldi, la proprieta' e' stata chiara.

specialmente se si crede che panucci o zaccardo possano far fare il salto di qualità a questa fiorentina :stordita:
Mai detto questo. Giocatori come Zaccardo o Panucci (e ci metto dentro anche Burdisso anche se non so esattamente quanto sarebbe costato il cartellino e soprattutto l'ingaggio) non sono da "prima fascia" ma ci avrebbero fatto comodo, considerando anche che, economicamente, rientravano nella politica della societa'.

Paolinhos
15-09-2009, 12:46
Ma per favore, Burdisso, Panucci, Zaccardo...
Mexes qua da noi farebbe una partita si e 3 no, nn siamo la Roma dove tutti fanno quel che gli pare e l'arbitro fa finta di nulla.
Ognuno e giustamente ha le sue opinioni, abbiamo preso De Silvestri al posto di Comotto, la fascia sinistra era gia a posto ed un ulteriore terzino nn ci serviva.
Natali viene a fare il quarto al posto di Da Costa e mi sa che c'abbiamo guadagnato.
Melo non è quel campione che volete credere e lo vedrete, nn ha testa e se in 8 anni ha cambiato 7 squadre qualcosa vorrà dire.
Kuz voleva il posto da titolare senza sudare, a cosa ci serve un giocatore così?
Davanti abbiamo Gialrdino, Jovetic, Mutu, Castillo e Babacar, a me sembra un attacco molto valido visto che Jovetic può fare tutti i ruoli.
Te lo ripeto: si farà meglio di anno scorso e quello che abbiamo perso in un paio di giocatori l'abbiamo ritrovato nello spirito di gruppo e nella mentalità che è molto + importante.

minneapolis
15-09-2009, 13:08
Io spero che tu abbia ragione nel dire che faremo meglio dell'anno passato... non sono certo uno di quelli che gufano per potere dire "io l'avevo detto"!

Rimango comunque dell'idea che rispetto a 12 mesi fa siamo sensibilmente meno competitivi.

p.s. Visto che considero il Lione il nostro vero avversario per il passaggio del turno in CL, spero di essere smentito gia' da domani sera.

Wilde
15-09-2009, 14:15
Io spero che tu abbia ragione nel dire che faremo meglio dell'anno passato... non sono certo uno di quelli che gufano per potere dire "io l'avevo detto"!

Rimango comunque dell'idea che rispetto a 12 mesi fa siamo sensibilmente meno competitivi.

p.s. Visto che considero il Lione il nostro vero avversario per il passaggio del turno in CL, spero di essere smentito gia' da domani sera.

Diciamo le cose come stanno. A Prandelli non piacciono le rose troppo grandi. 20 giocatori (2 per ruolo) + 3 portieri è il suo ideale. Lo scorso anno avevamo una bella squadra di "riserve" ma in tanti non giocavano, andavano in tribuna si deprimevano e di deprezzavano. Alcuni non potevano essere inseriti in lista champions (e sappiamo quanto dispiace). Poi lo sprint finale con 16/17 giocatori, come negli anni precedenti. Se non ci saranno infortuni gravi (con prandelli e il suo staff non abbiamo mai avuto decimazioni) potremo andare avanti bene tutto il campionato. L'unica zona che preoccupa è il centrocampo dove abbiamo 3 giocatori di ruolo per 2 posti. Speriamo che la rosa piu ristretta permetta di lanciare di tacchio/babacar come fanno le squadre inglesi.
Non è detto che rinforzando la squadra come voleva prandelli, avremmo raggiunto subito risultati. Il centrale di difesa è un ruolo delicatissimo e se dainelli non ha problemi fisici(pubalgia) devi spendere molto per fare il salto di qualità. Kroldrup si è sempre dimostrato una buona riserva. Infine quest'anno abbiamo 2 giocatori che stanno rendendo fin da subito (vargas e jovetic)....io resto ottimista, poi alla prima sconfitta i gufi e le kekke si potranno sfogare

Takaya74
15-09-2009, 15:13
Il problema e' che, oggettivamente, s'e' fatto un passo indietro. E' indubbio che quest'anno la rosa e' meno forte dell'anno scorso.
E credo che di questo sia possibile (e giusto) discuterne senza essere tacciati di disfattisti o di "checche isteriche" come si sente dire sui vari siti e blog sulla Fiorentina.

Quoto....

si e no...crespo si poteva prendere, se non mi sbaglio non s'e' preso per via della durata del contratto (il corvo diceva che non fa contratti da piu' si 1 anno a giocatori sopra i 30, salvo poi farli per marchionni e zanetti) e con tutto il rispetto per quello che dice il corvo, tra crespo e castillo c'e' un oceano.
e diciamoci la verita', marchionni e' molto meglio di semioli?

in difesa non ci credo che con 10 milioni o piu' non si riesca a prendere uno meglio di dainelli...scusatemi ma propio non mi pare possibile.

Anche la mossa Natali, 2 milioni per prendere il centrale di una delle peggio difese del campionato scorso per non farlo mai giocare...prendevi Stovini a 0 euri che a firenze veniva a piedi da catania e di sicuro si accontentava di uno stipendio basso pur di finire la carriera a firenze

e cosi' via...poi oh, come ho sempre detto Prandelli+Corvo non mi hanno mai deluso finora, sicche' fino a maggio piena fiducia

Quotone!!!

il 4o posto e' il nostro scudetto (cit.)

Si ok... per questi anni lo abbiamo vinto sto scudetto... ma invece pensare di arrivare terzi??? E' una così brutta????

X 10 milioni prendevi uno tra Felipe, Zapata e Mexes.
Non mi sembra proprio che ti avrebbero fatto fare il salto.
Mexes se lo levi dalla Roma ne gioca una si e 4 no, Zapata fa diverse buche in difesa e Felipe nn è meglio di questo Dainelli che se ha superato i problemi di lombalgia e quelle amnesie che ha ogni tanto nn è inferiore a nessuno come difensore.
Inoltre è vero che abbiamo perso dei giocatori ma a mio modo di vedere li abbiamo rimpiazzati con dei buonissimi sostituti, Zanetti appena sarà in condizione vi farà dimenticare Melo che è tutto fuori che un campione, Marchionni deve ancora entrare nei meccanismi di questa squadra ma di sicuro è meglio di Santana e Semolino se lo beve proprio.
Natali viene a fare il quarto difensore e di sicuro nn sarà peggio di Da Costa, Crespo voleva giocare titolare, nn ci stava a fare la riserva quindi alla fine Castillo è uno che starà in panca senza rompere e quando entrerà darà il 100%.
Ultima cosa, la + importante, abbiamo acquisito spirito di gruppo e voglia di sacrificio che per una squadra come la Fiorentina è molto + importante di un campione capriccioso.
Resto dell'idea che quest'anno faremo parecchio meglio di quello passato.
Anche a me piacerebbe veder arrivare i campioni, ma per ora purtroppo nn è possibile e quindi mi va molto bene anche così, siamo meglio dell'anno socrso, su questo ci metterei la mano sul fuoco.

No, purtoppo non penso che siamo più forti dell'anno scorso.
Mi ripeterò, ma dare via Pazzini (Osvaldo non lo calcolo neanche) e prendere Castillo, Kuz e Semioli e sostituirli con Zanetti (speriamo giochi almeno 15 partite) e Marchionni e Natali non mi sembranno affaroni e nemmeno sostituzioni.
E per favore, Mexes e Panucci riescono ad essere peggio solo di Gamberini nella Fiorentina. Secondo me lo sforzo NON voleva esere fatto.
Per il resto.... staremo a vedere!!!!!
FORZA VIOLA!

Takaya74
15-09-2009, 15:29
........che rinforzando la squadra come voleva prandelli, avremmo raggiunto subito risultati. Il centrale di difesa è un ruolo delicatissimo e se dainelli non ha problemi fisici(pubalgia) devi spendere molto per fare il salto di qualità. Kroldrup si è sempre dimostrato una buona riserva. Infine quest'anno abbiamo 2 giocatori che stanno rendendo fin da subito (vargas e jovetic)....io resto ottimista, poi alla prima sconfitta i gufi e le kekke si potranno sfogare

Io ho paura che alla prima partita co una squadra vera.... ci sarà un brutto risveglio!
Incrocio le dita e spero di sfogarmi il più tardi possibile!!!:D

Jestat
15-09-2009, 15:48
PLAYFORYOUCLUB

Il campionato si gioca ogni Lunedi' alle 11 e finisce ogni Mercoledi' alle 21:00.


Per giocare nel Campionato:


http://www.playforyourclub.com/play11.php


Per giocare nella Champions:


http://www.playforyourclub.com/play21.php


Scegli Fiorentina come squadra e comincia a fare punti! La Champions comincia ogni Giovedi' alle 11:00 e finische ogni Venerdi' alle 21:00.

Bisogna fare almeno 15000 punti per registrare il punteggio.....dopo aver totalizzato almeno 15000 scrivere il codice di sicurezza e cliccare su "submit"
Rigori:


Se arrivi a 40000 punti (in Campionato, mentre in EU Cup ti basta arrivare a 30000) avrai diritto a tirare un rigore da scegliere tra 5000, 10000 o 20000 punti, che saranno sommati al tuo punteggio se lo realizzi, mentre se lo sbagli saranno sottratti.


Se arrivi a 60000 punti avrai diritto a tirare un rigore da scegliere tra 10000, 20000 o 40000 punti, che saranno sommati al tuo punteggio se lo realizzi, mentre se lo sbagli saranno sottratti.

Vi consiglio di tirare il rigore mirando tra la I e la R (o tra la I e la O) della parola DIRECTION per non rischiare troppo.

Devi tener conto anche della forza del tiro, che varia in base a quanto si tiene premuto il tasto del mouse (Approssimativamente meno di un secondo, e così il tiro finisce sotto la traversa)

Competizioni:
Lega Italiana: dalle 11:00 del Lunedì alle 21:00 del Mercoledì http://www.playforyourclub.com/play11.php EU Cup: dalle 11:00 del Giovedì alle 21:00 del Venerdì Partecipano alla coppa i primi 6 classificati di ogni lega e ci sono round eliminatori! http://www.playforyourclub.com/play21.php



per maggiori info contattare Jestat....io nel gioco sono "st" FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

Wagen
15-09-2009, 15:50
sicuramente le prossime partite ci diranno chi siamo

4a 20/09 Roma Fiorentina -
5a 23/09 Fiorentina Sampdoria -
6a 27/09 Livorno Fiorentina -
7a 04/10 Fiorentina Lazio -
8a 18/10 juventus Fiorentina -
9a 25/10 Fiorentina Napoli -
10a 28/10 Genoa Fiorentina -

compresa la champions.


Io non ci vedo male, come diceva qualcuno come 11 titolare non siamo peggio dell'anno scorso, mi sembra che la panchina sia peggiorata e di molto...ripeto...speriamo che gila non si faccia mai male...ti immagini presentarti a liverpool con castillo titolare???? :D

Paolinhos
15-09-2009, 18:37
Io nn m'immagino nulla, so solo che ho tanta fiducia in Prandelli e nel gruppo.

Wagen
15-09-2009, 19:08
Io nn m'immagino nulla, so solo che ho tanta fiducia in Prandelli e nel gruppo.

bravo perche' sarebbe un incubo!

Paolinhos
15-09-2009, 19:17
Tra l'altro gruppo che reputo + forte dell'anno socrso preso nel suo insieme, parecchio + forte.

Wagen
15-09-2009, 21:19
Tra l'altro gruppo che reputo + forte dell'anno socrso preso nel suo insieme, parecchio + forte.

non esagerare via, come 11 non abbiamo perso nulla, ma come panchina siamo nettamente inferiori allo scorso anno.

se poi come gruppo intendi "coesione" sono d'accordissimo

Paolinhos
15-09-2009, 22:13
Lo intendo come spirito di squadra ed attaccamento alla maglia, che può dare di + di un campione che qua è solo di passaggio.
Poi cmq vedremo come andrà a finire il campionato.
X la champion nn mi faccio idee strane, gia esserci per me è una gioia ricordando tutti gli anni passati dove si faticava e nn poco a stare nella parte sinistra della classifica.

Jestat
15-09-2009, 22:30
ma si, ma chi se ne frega, le vittorie a tutti i costi non sono della nostra storia e nella nostra mentalità, le lasciamo agli strisciati che se non vincono fanno drammi.....quando vedo i gobbi ho la nausea puah :Puke:

FORZA VIOLA!

Paolinhos
15-09-2009, 22:36
Non è questione di fregarsene è che per il budget che abbiamo è gia stato un grande passo essere lì.
Ed esserci da 4 anni, se nn c ene avessero tolti 2 a quest'ora parlavamo di altro.
Cioè io sento gente nei bar ed in giro che dice: "ma t'immagini Dainelli e Comotto contro il Liverpool" io ste cose nn le capisco, davvero, dovremmo essere contento d'aver messo sotto Roma e Milan per essere lì da anno socrso, dovremmo godercela ed invece no, siamo tutti lì a bubare.
Io mi ricordo che siamo andati in B 2 volte con l'osannato Cecchi Gori e siamo falliti e sento gente che l orivorrebbe, che i Della Valle c'hanno il braccino corto.
Ma benvengano se per 4 ann ici portano in CL, cazzo ad avercene di braccini corti così...

Jestat
15-09-2009, 23:20
ma infatti i veri viola godono tutti paolì tranquillo ;)

Paolinhos
16-09-2009, 07:27
Purtroppo ce ne son pochi allora.

minneapolis
16-09-2009, 08:02
dovremmo essere contento d'aver messo sotto Roma e Milan per essere lì da anno socrso, dovremmo godercela ed invece no, siamo tutti lì a bubare.
Credo che non ci sia tifoso della Fiorentina scontento di essere in CL.
Il fatto e' che ogni tifoso, di qualsiasi squadra sia, vorrebbe vedere sempre risultati migliori di anno in anno.

Quest'anno, per la prima volta dalla gestione Della Valle, c'e' stato un "ridimensionamento" negli investimenti, anzi, a fronte di cessioni importanti, non c'e' stato nessun acquisto di una certa rilevanza. Se aggiungi anche il fatto di una comunicazione gestita male da parte della dirigenza e di Corvino nei confronti dei tifosi, ecco che le polemiche saltano fuori.

Personalmente sono d'accordo con l'idea che una societa' di calcio debba avere i bilanci in regola, quindi i soldi o ci sono o vanno messi come fa da anni il buon Moratti, pero' e' indubbio anche che una societa' di calcio non puo' essere trattata come una normale azienda in cui il titolare fa e disfa a proprio piacimento senza dovere rendere conto a nessuno.

Cioè io sento gente nei bar ed in giro che dice: "ma t'immagini Dainelli e Comotto contro il Liverpool" io ste cose nn le capisco, davvero
Effettivamente Comotto contro il Liverpool e' difficile da immaginare :D

Io mi ricordo che siamo andati in B 2 volte con l'osannato Cecchi Gori e siamo falliti e sento gente che l orivorrebbe, che i Della Valle c'hanno il braccino corto.
Chi osanna Cecchi Gori e lo rivorrebbe e' di fuori come un terrazzo, su questo sono d'accordo.

Paolinhos
16-09-2009, 12:56
Ce ne sono parecchi che lo rimpiangono, cmq per il 24 cda straordinario.
Stai a vedere che alla fine se ne vanno...

Serghei
16-09-2009, 13:17
Salve, una domandiella...
per chi ha il Mc il soliti siti di streaming (atdhe, calcion.alter... rojadirecta, ecc) per vedere la partita funzionano??
Comunque per me i DV mollano, perchè hanno trovato il pretesto giusto (la cittadella)per avviare un qualcosa a cui stavano già pensando.

Wagen
16-09-2009, 14:22
Ce ne sono parecchi che lo rimpiangono, cmq per il 24 cda straordinario.
Stai a vedere che alla fine se ne vanno...

ACF: giovedì 24 settembre convocato un CDA straordinario

16/09/2009


La ACF Fiorentina comunica di aver convocato per il giorno 24 settembre 2009 un Consiglio di Amministrazione straordinario con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Cariche Sociali;
2) Gestione della Società;
3) Varie ed eventuali.

violachannel.tv

Ricordiamo che il 21 settembre il sindaco Matteo Renzi esporrà le aree in cui potrebbe essere realizzata la Cittadella Viola.

minneapolis
16-09-2009, 15:21
Stai a vedere che alla fine se ne vanno...

Comunque per me i DV mollano

Se vorranno vendere non sara' certo per qualche mugugno della piazza.

Serghei
16-09-2009, 15:28
è lo scontro con il sindaco Renzi che può far precipitare la cosa.

per chi ha il Mc mi sapete dire sullo streaming??
Denghiù

Jestat
16-09-2009, 16:42
è lo scontro con il sindaco Renzi che può far precipitare la cosa.

per chi ha il Mc mi sapete dire sullo streaming??
Denghiù

so che ci sono problemi ma non ti resta che provare, certo dovresti avere quantomeno l'equivalente di flashplayer per mac.....

Paolinhos
16-09-2009, 16:49
Tutto dipende dalla cittadella.
E cmq son dell'idea che se nn ci fossero questi mugugni rimarrebbero lo stesso.

Jestat
16-09-2009, 18:35
e se invece annunciassero un nuovo dirigente tipo un DG che so io?




per chi è interessato allo streaming, questo http://www.rojadirecta.com/canal/kanal5-plus.htm è probabilmente quelklo con miglior qualità video, telecronaca in cirillico credo hehehe FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA!!!

Jestat
16-09-2009, 18:37
e se invece annunciassero un nuovo dirigente tipo un DG che so io?




per chi è interessato allo streaming, questo http://www.rojadirecta.com/canal/kanal5-plus.htm è probabilmente quelklo con miglior qualità video, telecronaca in cirillico credo hehehe FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA!!!

PS: streaming a tv come questo sono legalissimi...sia mai eh :ciapet:

Martino84
16-09-2009, 18:49
ACF: giovedì 24 settembre convocato un CDA straordinario

16/09/2009


La ACF Fiorentina comunica di aver convocato per il giorno 24 settembre 2009 un Consiglio di Amministrazione straordinario con i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) Cariche Sociali;
2) Gestione della Società;
3) Varie ed eventuali.

violachannel.tv

Ricordiamo che il 21 settembre il sindaco Matteo Renzi esporrà le aree in cui potrebbe essere realizzata la Cittadella Viola.

Da un punto di vista di diritto societario è sbagliato mettere all'ordine del giorno una voce come "varie ed eventuali", i partecipanti potrebbero chiedere l'invalidità della riunione. :D
Lo so che non c'entra niente, ma ho dato diritto commerciale stamani e mi sento chiamato in causa! Comunque speriamo che la partita vada bene almeno questa giornata di m***a finisce discretamente (da questo capirete che sono stato buttato fuori e non perchè non sapessi a memoria 500 pagine di diritto societario, ma perchè all'assistente gli è venuto lo schiribizzo di farmi una domanda su un argomento che non chiedono MAI e il non saper rispondere ha comportato la bocciatura dopo mezz'ora di orale perfetto!!!!!!)

Comunque forza violaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Paolinhos
16-09-2009, 19:39
e se invece annunciassero un nuovo dirigente tipo un DG che so io?




Speriamo, ma ora FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

trecca
16-09-2009, 19:56
C'è la partita ma sono ben più preoccupato dagli ultimi eventi che interessano la società :muro:
Su fiorentina.it (strano sentirlo dire da quel sito e da Prizio, neh?) parlano già di un sicuro abbandono dei DV :mad: :muro: se così fosse siam proprio fo***** :muro:

minneapolis
16-09-2009, 20:44
Chi mi spiega cosa puo' avere visto quel cerebroleso dell'arbitro per buttare fuori Gilardino?!?!?!

Primo tempo giocato bene, ora in 10 si fa dura. Questi del Lione mi stanno veramente sui coglioni.

Paolinhos
16-09-2009, 21:42
Non si meritava di perdere, xò che fava Gilardino.

KuWa
16-09-2009, 21:47
speriamo che i ddv non se ne vadano se no sono cazzi amari... le checche tornando in c perchè nessuno investe voglio proprio vedere cosa diranno. La gente si è dimenticata del passato recente

juninho85
16-09-2009, 21:47
tra tutte le volte che gilardino salta a gomiti larghi l'hanno cazziato proprio la volta in cui ha fatto meno danno

minneapolis
16-09-2009, 21:50
Sto rivedendo ora l'espulsione di Gilardino. Non posso credere che in partite di questo livello ci siano arbitri cosi' mediocri.

OvErClOck82
16-09-2009, 22:09
meno male un l'ho guardata, sennò mi sarei incazzato come una biscia :mad:

Paolinhos
16-09-2009, 22:29
Invece io son dell'idea che Gilardino ha fatto una cazzata, si gira guarda dov'è l'avversario e gli pianta il gomito in faccia.
Ha proprio sbagliato partita, si poteva vincere fino a quel punto nn s'era concesso nulla.
Ora è dura, abbiamo il Liverpool senza Gila e forse pure il Debreceni.
Speriamo quanto meno gli diano una giornata sola e che Mutu si riprenda in fretta almeno Jojo lo mettiamo come prima punta con Mutu dietro.

Jestat
17-09-2009, 01:34
bah, certo la fortuna in francia non ci ha assistiti, comunque non abbattiamoci e giochiamo, giochiamo con questo spirito che è quello giusto. FORZA VIOLA!

MaxArt
17-09-2009, 07:14
bah, certo la fortuna in francia non ci ha assistiti, comunque non abbattiamoci e giochiamo, giochiamo con questo spirito che è quello giusto. FORZA VIOLA!Mah. Con "questo spirito" l'anno scorso si è finiti fuori subito.
Questa partita non era da perdere, ora è dura assai :help:

Paolinhos
17-09-2009, 07:50
Lo spirito invece è quello giusto, primo tempo senza concedere niente, nel secondo in 10 s'è provato ad attaccare ma ovviamente ci siamo scoperti.

Martino84
17-09-2009, 08:12
Se giochiamo con questo spirito tutte le partite possiamo anche fare zero punti, non me ne frega niente, sono contento lo stesso.
Su Gila l'arbitro ha esagerato, anche perchè fino ad allora lui non aveva avuto un atteggiamento aggressivo come qualcun'altro, ma non è neanche esente da colpa, quel movimento NON lo doveva fare, in una partita così importante non gli è perdonabile una leggerezza del genere.

Takaya74
17-09-2009, 09:46
...ti immagini presentarti a liverpool con castillo titolare???? :D

Appunto!!!!

Paolinhos, mi spieghi che ci fai dello "spirito positivo" se poi nel girone fai 2/3 punti e rischi pure l'Europa League???

Io, come già ho detto, me sbatto le palle dello spirito. Preferisco avere lo spogliatoio spaccato che presentarmi con il Liverpool, co Castillo e Comotto (ieri neanche ha giocato così male).
Ora si è materializzato l'incubo di molti tifosi di quest'estate....."e se Gila si fa male?".... per fortuna non si è fatto male, però, come si dice a Roma... in champions stamo co una mano davanti e una di dietro!!:mbe:
Per la cronaca: Frey santo subito. Se non c'era lui ieri, prendevamo na bella zuppa!!!

Takaya74
17-09-2009, 09:57
Dio come odio il Lione ed i francesi.
Non c'è na volta che si riesca a giocarci senza un arbitro totalmente imbecille! L'altro anno era na bella vittoria e ieri era un ottimo pareggio!

Paolinhos
17-09-2009, 12:50
Takaya se nn hai lo spirito nn vai da nessuna parte, con lo psogliatoio spaccato s'è giocato di merda tutto l'anno passato o te lo dimentichi?
Ieri non s'è concesso nulla nel primo tempo e sai benissimo anche te che la Fiorentina ingrana nella seconda parte in genere quindi si poteva anche vincere.
Non ti preoccupare che Castillo nn giocherà titolare, sperando che Mutu si riprenda del tutto davanti probabilmente ci saranno Mutu e Jovetic.
Io resot dell'idea che se giochiamo tutte le partite con questa grinta e co questo spirito se ne perdono poche, ovvio se poi abbiamo l'arbitro contro questo è un altor disocrso.

Wagen
17-09-2009, 12:57
Invece io son dell'idea che Gilardino ha fatto una cazzata, si gira guarda dov'è l'avversario e gli pianta il gomito in faccia.
Ha proprio sbagliato partita, si poteva vincere fino a quel punto nn s'era concesso nulla.
Ora è dura, abbiamo il Liverpool senza Gila e forse pure il Debreceni.
Speriamo quanto meno gli diano una giornata sola e che Mutu si riprenda in fretta almeno Jojo lo mettiamo come prima punta con Mutu dietro.

il mio incubo si e' avverato :D

Takaya74
17-09-2009, 13:37
Takaya se nn hai lo spirito nn vai da nessuna parte, con lo psogliatoio spaccato s'è giocato di merda tutto l'anno passato o te lo dimentichi?
Ieri non s'è concesso nulla nel primo tempo e sai benissimo anche te che la Fiorentina ingrana nella seconda parte in genere quindi si poteva anche vincere.
Non ti preoccupare che Castillo nn giocherà titolare, sperando che Mutu si riprenda del tutto davanti probabilmente ci saranno Mutu e Jovetic.
Io resot dell'idea che se giochiamo tutte le partite con questa grinta e co questo spirito se ne perdono poche, ovvio se poi abbiamo l'arbitro contro questo è un altor disocrso.

Si, il discorso del secondo tempo mi sta bene, ma rimane il fatto che non si può fare sempre affidamento sullo spirito. Ieri è la dimostrazione. Basta un arbitro stronzo o una defezione di qualcuno (vedi Gila) o una giornata storta... e tutto lo spirito del mondo va a farsi benedire, e son legnate che piovono! Dovremmo avere un organico che sopperisce proprio a queste evenienze. Non si può camminare sempre sull'orlo del precipizione e continuare a dire: "speriamo che regga, speriamo che regga". E per non essere in balia del, chiamiamolo "destino". Servono uomini che sopperiscano alle mancanze, all'arbitro infame e alla sfiga.
E poi, con un Mutu e Montolivo in queste condizioni..... la vedo brutta. Ieri è riuscito a far bella figura pure quella sega di Donadel!
E per ultimo, non sono una checca isterica, non sono uno di quelli che spera che tutto vada male solo per aver ragione. Lo ripeto un'altra volta spero tanto di star a sparare un valanga di stronzate e si faccia meglio dello scorso anno.

Takaya74
17-09-2009, 13:39
Scusa.... ancora una cosa:
preferisci avere lo spogliatoio spaccato ed arrivare 4°, o avere una squadra di tutti amici e piena di spirito, ma che arriva 5°???
Dimmi tu....

Wagen
17-09-2009, 14:22
ieri ho visto la partita....ma a montolivo hanno insegnato che il pallone si puo' colpire anche di testa? Fateci caso, sia in area che a centrocampo con palla alta ci va sempre di piede!

Wilde
17-09-2009, 14:31
ieri ho visto la partita....ma a montolivo hanno insegnato che il pallone si puo' colpire anche di testa? Fateci caso, sia in area che a centrocampo con palla alta ci va sempre di piede!

io ho visto un intervento in acrobazia su corner spettacolare, non c'ho fatto caso ai colpi di testa. Cmq anche senza melo, sulle palle alte i nostri difensori sono fortissimi e ricordo pochissimi gol presi in questa situazione. Montolivo è cresciuto molto in fase di interdizione, praticamenteadesso fa il mediano e recupera molti palloni con astuzia. Se poi tutti si aspettano che montolivo parta palla al piede come messi lasciando scoperto la sua zona è difficile. Era più facile quando giocava mezz'ala nel centrocampo a 3. Ora è più difficile anche inserirsi.

Takaya74
17-09-2009, 14:45
Io mi accontenterei che cominciasse a fare stop e qualche appoggio come cristo comanda.
A volte sembra che neanche abbia fatto la scuola calcio... e sapendo che non è così la cosa mi fa incazzare ancora di più!

Wagen
17-09-2009, 16:09
ma marchionni e' davvero meglio di semioli???

ieri non ha mai mai mai saltato l'uomo una volta.

Su montolivo devo dire che ieri ha corso parecchio, a fine partita hanno fatto vedere le statistiche della corsa, donadel era primo con 11.75km, secondo montolivo con 11.50km

Jestat
17-09-2009, 16:17
ma marchionni e' davvero meglio di semioli???

ieri non ha mai mai mai saltato l'uomo una volta.

Su montolivo devo dire che ieri ha corso parecchio, a fine partita hanno fatto vedere le statistiche della corsa, donadel era primo con 11.75km, secondo montolivo con 11.50km

quoto: male marchionni, maluccio proprio :( bene invece i due centrali di centrocampo con moltissima quantità, sono sicuro, che in 11 ieri nel secondo tempo avremmo strappato i 3 punti....ma si parla di ipotesi perciò la parola torna al campo con l'erbetta....

Takaya74
17-09-2009, 18:54
ma marchionni e' davvero meglio di semioli???

ieri non ha mai mai mai saltato l'uomo una volta.

Su montolivo devo dire che ieri ha corso parecchio, a fine partita hanno fatto vedere le statistiche della corsa, donadel era primo con 11.75km, secondo montolivo con 11.50km

Donadel ci credo... come si dice, chi non ha testa ha buone gambe...(non buoni piedi). Ma per Montolivo... se corri a vuoto e non la becchi mai!!!

Martino84
17-09-2009, 19:14
Montolivo ha sbagliato parecchi passaggi facili ma ha anche sfornato qualche (poche) palla splendida (che non si è mai trasformata in nulla, ma non è colpa sua), e anche nei mucchi in area ne ha prese parecchie, comunque per ora non è niente di ché questo è vero.

Paolinhos
17-09-2009, 19:43
Takaya, a me dispiace che t'infervori così, ma io ti dico che con lo spogliatoio così unito faremo meglio dell'anno passato.
Avevi tanti dubbi, tante seghe ma guarda caso l'anno scorso ne abbiamo presi 2 di gol quest'anno 1.
Quella sega di Donadel (come lo chiami te) è un bel mediano, grintoso e sul tiro se il difensore nn la devia di sicuro nn eri qua a dire che c'ha i piedi storti.
Ieri sera hanno giocato tutti abbastanza bene ed un plauso va alla difesa che nel primo tempo nn ha concesso veramente una sega ad una squadra che è nettamente superiore a noi.
Io ho visto questo, poi se te vuoi stare a tirare cacca su tutti come al solito fallo pure, ma a me son piaciuti e anche nel secondo tempo c'hanno provato.
Se eravamo 11 contro 11 fino alla fine ora si parlava di qualcos'altro dai retta a me.
Intanto vediamo di rifarsi subito domenica sera.

Wagen
17-09-2009, 21:05
Takaya, a me dispiace che t'infervori così, ma io ti dico che con lo spogliatoio così unito faremo meglio dell'anno passato.
Avevi tanti dubbi, tante seghe ma guarda caso l'anno scorso ne abbiamo presi 2 di gol quest'anno 1.
Quella sega di Donadel (come lo chiami te) è un bel mediano, grintoso e sul tiro se il difensore nn la devia di sicuro nn eri qua a dire che c'ha i piedi storti.
Ieri sera hanno giocato tutti abbastanza bene ed un plauso va alla difesa che nel primo tempo nn ha concesso veramente una sega ad una squadra che è nettamente superiore a noi.
Io ho visto questo, poi se te vuoi stare a tirare cacca su tutti come al solito fallo pure, ma a me son piaciuti e anche nel secondo tempo c'hanno provato.
Se eravamo 11 contro 11 fino alla fine ora si parlava di qualcos'altro dai retta a me.
Intanto vediamo di rifarsi subito domenica sera.

sono convinto anche io che 11 contro 11 sarebbe finita diversamente...e domenica asfaltiamo la roma!!!

juninho85
17-09-2009, 22:23
Fiorentina: rientrano Zanetti e Pasqual
Proseguono gli allenamenti per gli uomini di Prandelli, in vista del match con la Roma, dove rientrerà in mediana Zanetti. Con l’ex juventino, squalificato in Champions, rientrerà anche Pasqual, occupando il suo posto sull’out sinistro. Per l’attacco Mutu, alla ricerca della condizione migliore, sembrerebbe il favorito per affiancare Gilardino e Vargas. Torna in gruppo Castillo a cui toccherà probabilmente prendere il posto dello squalificato Gilardino nella super sfida di Champions contro il Liverpool. Lavoro a pieno regime anche per Savio e De Silvestri.

dunque l'avete comprato!

OvErClOck82
17-09-2009, 22:30
Fiorentina: rientrano Zanetti e Pasqual
Proseguono gli allenamenti per gli uomini di Prandelli, in vista del match con la Roma, dove rientrerà in mediana Zanetti. Con l’ex juventino, squalificato in Champions, rientrerà anche Pasqual, occupando il suo posto sull’out sinistro. Per l’attacco Mutu, alla ricerca della condizione migliore, sembrerebbe il favorito per affiancare Gilardino e Vargas. Torna in gruppo Castillo a cui toccherà probabilmente prendere il posto dello squalificato Gilardino nella super sfida di Champions contro il Liverpool. Lavoro a pieno regime anche per Savio e De Silvestri.

dunque l'avete comprato!

davvero ? :mbe:
non lo sapevo :asd:

juninho85
17-09-2009, 22:31
ma infatti,anche a me è nuova questa :wtf:

trecca
17-09-2009, 22:33
uh? :confused:

Savio non è quel Salvio eh :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Savio_Nsereko
http://it.wikipedia.org/wiki/Eduardo_Salvio

juninho85
17-09-2009, 22:38
mi riferivo proprio a quello del brescia,tra l'altro dimenticando l'argentino!:D

Paolinhos
17-09-2009, 23:00
Si l'abbiamo preso, in inghilterra nn ha fatto un granchè, ma al brescia era un piccolo fenomeno.
Vediamo.

LuPellox85
17-09-2009, 23:53
sono convinto anche io che 11 contro 11 sarebbe finita diversamente...e domenica asfaltiamo la roma!!!

http://www.calciofiorentina.it/wp-content/uploads/2008/11/13ranieri.jpg

eh.. pazienza

Wagen
18-09-2009, 02:20
mi riferivo proprio a quello del brescia,tra l'altro dimenticando l'argentino!:D

si e' stato preso come contropartita nello scambio con da costa

Paolinhos
18-09-2009, 07:25
X me + che altro è stato preso per levarsi dalle balle da costa.

juninho85
18-09-2009, 07:42
X me + che altro è stato preso per levarsi dalle balle da costa.

nel senso che se v'avessero offerto un venditore di arachidi come contropartita avreste accettato lo stesso?:D

Paolinhos
18-09-2009, 09:15
Può essere xkè Da Costa era un altro di quelli che spaccava lo spoglaitoio.

Jestat
18-09-2009, 12:58
nel senso che se v'avessero offerto un venditore di arachidi come contropartita avreste accettato lo stesso?:D

magari per un venditore di arachidi no ma per un venditore di pecorino sardo (viagra naturale) si :D :oink:

Takaya74
18-09-2009, 13:55
Beh... Paolinhos. I conti li faremo presto presto!
Intanto non penso che il Lione sia taaanto più forte di noi è sicuramente peggio dello scorso anno. L'altro anno ci hanno fatto due gol, di cui: 1 in fuorigioco e l'altro con un Zauri a terra.
Per l'andamento della partita però, lo penso anche io che in 11 era un altra storia. Però come si dice la palle è rotonda.... spero per la mia incolumità (visto che sono di Roma) che domenica si faccia un bella partita e che non ci siano.... sai, strani eventi, tipo: arbitri strani, colpi di culo, infortuni RARISSIMI e tutte cose che nel calcio non capitano proprio MAI.
Però dai anche se si perde, sticazzi tanto abbiamo unità nello spogliatoio.

Percarità è importantissimo lo spirito, però non è con quello che mi salverò dai miei amici qui a Roma, se si perde!

Jestat
18-09-2009, 14:52
Beh... Paolinhos. I conti li faremo presto presto!
Intanto non penso che il Lione sia taaanto più forte di noi è sicuramente peggio dello scorso anno. L'altro anno ci hanno fatto due gol, di cui: 1 in fuorigioco e l'altro con un Zauri a terra.
Per l'andamento della partita però, lo penso anche io che in 11 era un altra storia. Però come si dice la palle è rotonda.... spero per la mia incolumità (visto che sono di Roma) che domenica si faccia un bella partita e che non ci siano.... sai, strani eventi, tipo: arbitri strani, colpi di culo, infortuni RARISSIMI e tutte cose che nel calcio non capitano proprio MAI.
Però dai anche se si perde, sticazzi tanto abbiamo unità nello spogliatoio.

Percarità è importantissimo lo spirito, però non è con quello che mi salverò dai miei amici qui a Roma, se si perde!


per quanto concerne il fatto che sei di Roma, piena solidarietà. vedi, quando giochiamo contro i gobbi, anche io qua al mio paeso ho qualche problemino in caso di sconfitta.....ma sai.....basta fischiettare :fiufiu: e lasciarli blaterare :blah: poi....in caso di trionfo viola....beh allora :fuck: :fuck: :fuck:

Takaya74
18-09-2009, 14:57
Ti prego, non lo dire neppure.... se si dovesse vincere anche di mezzo gol!
Qui li ricopro di merda per 4 mesi:D me ne levo mica poche di soddisfazioni.
Già stamattina ho avuto una piccol rivincita, dopo i brillantissimi risultati di ieri delle romane... hihihihihihihhi!
Altrimenti.... sono cazzi!!!

Paolinhos
18-09-2009, 16:53
Takaya, senza unità di spogliatoio puoi anche avere 22 campioni, nn vai da nessuna parte.

Jestat
18-09-2009, 17:03
Takaya, senza unità di spogliatoio puoi anche avere 22 campioni, nn vai da nessuna parte.

è vero, poco da commentare su questa affermazione, quoto :read:

Takaya74
19-09-2009, 10:02
Si ... può anche essere.
Ma, non neanche detto che con unità nello spogliatoio si vinca...:cry:

Paolinhos
19-09-2009, 10:50
Ma che si deve vincee scusa?

Jestat
19-09-2009, 14:25
scusate...o mi son perso la notizia oppure la uefa non ha ancora ufficializzato quante saranno le giornate di squalifica al gila? :confused:

Garagino
19-09-2009, 20:07
Niente Vargas per noi domani, accidenti!:muro: ...e Brighi e J.Baptista per loro.:fagiano:

Paolinhos
19-09-2009, 20:57
Ke ha fatto Vargas?

Wagen
20-09-2009, 00:43
Borsite sottocalcaneare per Juan Manuel Vargas, niente Roma-Fiorentina

19/09/2009
La Fiorentina comunica che Juan Manuel Vargas risulta non disponibile per la gara di domani a causa di una borsite sottocalcaneare acutizzatasi durante l'allenamento odierno. L'evoluzione clinica dei prossimi giorni definirà meglio i tempi di guarigione

violachannel.tv

Paolinhos
20-09-2009, 08:22
Ahia, speriamo si riprenda veloce che è un toro.

Wagen
20-09-2009, 19:08
Roma: Julio Sergio, Cassetti, Juan, Burdisso, Riise; Taddei, De Rossi, Perrotta; Pizarro, Totti, Vucinic. All: Ranieri.

Fiorentina: Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual; Zanetti, Montolivo; Marchionni, Mutu, Santana; Gilardino. All: Prandelli.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Saich70
20-09-2009, 21:48
mai una gioia :mad:

Martino84
20-09-2009, 21:52
Bèh non è andata tanto male... :nera:

Ps: ogni commento o critica sarebbe come sparare sulla croce rossa, quindi per ora mi astengo in toto.

trecca
20-09-2009, 21:55
Mi è tornata in mente la famosa partita con la Lazio dell'anno scorso, durante la quale non avevamo proprio giocato.
Stasera si salva solo Gila, che coi due palloni buoni che gli sono arrivati ha mostrato qualcosa di sufficiente.
Il resto ZERO, nella (spero) più ignobile partita dell'anno :mad:

Vergogna! :mad:

Jestat
20-09-2009, 22:04
...........:confused: :muro: :sbonk: :incazzed: :ncomment: :nera:

OvErClOck82
20-09-2009, 22:09
io rido :sbonk:

Paolinhos
20-09-2009, 22:11
Formazione completamente sballata all'inizio, Santana e Mutu 2 giocatori regalati alla Roma, Marchionni serata da dimenticare.
Non si può tenere jovetic fuori e sperare che poi faccia i miracoli, visto questo Mutu che se s'era venduto era meglio.
comunque sia eravamo veramente deconcentrati tutti, la difesa ricordava anno passato viste le belle prestazioni degl' ultimi tempi non me l'aspettavo.
Abbiamo risvegliato i morti che ora perderanno le prossime 3 partite.
Stasera i ns veramente tutti sottotono, speriamo serva per dare una sferzata all'ambiente.

paolox86
20-09-2009, 22:20
E Montolivo dove lo metti? Giocavamo senza 3 uomini stasera...

OvErClOck82
20-09-2009, 22:21
E Montolivo dove lo metti? Giocavamo senza 3 uomini stasera...

secondo me anche senza 8/9

Paolinhos
20-09-2009, 22:26
Non me la sento di buttare la croce su Montolivo, almeno provava a recuperare palloni, cmq nn c'era nessuno stasera.

Jestat
20-09-2009, 22:32
dai dai...Montolivo ha fatto una gara da 4 a dirla tutta e sono uno dei suoi primi tifosi...però è la realtà di questa sera.....fiorentina troppo...troppo brutta per esser vera.....spariamo nella partita di mercoledì e nelle decisioni che si prenderanno fuori dal campo....desolatamente...FORZA VIOLA!

OvErClOck82
20-09-2009, 22:32
mah... son curioso di vedere i che succederà dopo 'sta scoppola...

Wilde
20-09-2009, 22:38
mah... son curioso di vedere i che succederà dopo 'sta scoppola...

che si torna subito a giocare mercoledi e si deve vincere con la samp....cosa vuoi che succeda. Peggio di cosi è impossibile fare. Lo scorso avevamo 4 punti e s'era preso una scoppola simile con la lazio. Speriamo di vedere subito una reazione oggi non si salva nessuno

Piuttosto c'è da seguire le vicende societarie, tra lunedi e giovedi si gioca una partita di scacchi non meno importante

OvErClOck82
20-09-2009, 22:39
che si torna subito a giocare mercoledi e si deve vincere con la samp....cosa vuoi che succeda. Peggio di cosi è impossibile fare. Lo scorso avevamo 4 punti e s'era preso una scoppola simile con la lazio. Speriamo di vedere subito una reazione oggi non si salva nessuno

Piuttosto c'è da seguire le vicende societarie, tra lunedi e giovedi si gioca una partita di scacchi non meno importante

secondo me succede che se ne prende altri 3...

Wilde
20-09-2009, 22:53
secondo me succede che se ne prende altri 3...

Perchè? La samp che vinca 5 partite di seguito è statisticamente molto difficile, i nostri dopo le brutte partite hanno semrpe avuto reazioni positive, oltretutto giochiamo al franchi che per certi giocatori con poca personalità è fondamentale. Abbiamo perso una partita malissimo, ma non bisogna passare da ottimismo a pessimismo..... a me preoccupano anche le vicende extra-calcistiche, domani ne sapremo di piu (i DV lo sapranno già)

paolox86
20-09-2009, 23:10
Partita da 1X speriamo di vincerla, ma a me preoccupa la partita del Martedì successivo... Come diavolo faremo a provare ad avvicinarsi all'area di rigore avversaria senza il Gila???

Paolinhos
20-09-2009, 23:13
Dopo una batosta del genere ci si può solo rialzare, xò basta in campo Santana e Mutu, 2 giocatori completamente regalati alla Roma.
Anche se cmq han fatto cagare a spruzzo tutti.
Ha ragione wilde per il resto.

Takaya74
21-09-2009, 06:13
Paolinhos.... non vorrei farti innervosire, però..... con tutta l'unità dello spogliatoio abbiamo fatto una figura di merda abbastanza grossa!
Poi qui a Roma con una vittoria del genere te la sventolano sotto al naso per 5 anni almeno.
Montolivo è stato patetico, Muto sembrava Frank Williams (paralizzato), Marchionni è sceso in campo? Dainelli era un negromante (visto che ha fatto resuscitare quel cadavere putrefatto di Totti).... ed è meglio che mi fermo qui.
Sono daccordo con qualuno che ha scritto che: abbiamo perso contro una squadra che è l'essenza della mediocrità. Vedi che fine fa la Roma st'anno.
Come vedi, l'unità dello spogliatoio te la fumi se in campo ci vanno 5/11 di seghe. Servono GIOCATORIIIIIIIIII!!!!!:mad:
E per mercoledì se conosco i miei polli si pareggia...... forse....:cry:
Quanta mestizia!!!

Paolinhos
21-09-2009, 08:32
Takaya,una partita no ci può stare, è stata laprima del campionato, speriamo serva per risveglairli.
Cmq basta Mutu e Santana in campo, apparte che hanno fatto ridere tutti questi 2 son veramente regalati all'avversario.

minneapolis
21-09-2009, 09:14
Magari avessero fatto cacare solo Mutu e Santana, ieri hanno fatto schifo tutti. Una prestazione indegna.
Mercoledi' con la Samp voglio vedere in campo 11 giocatori con le palle. So i limiti di questa squadra e posso accettare di perdere giocando, non come ieri che sembrava di vedere una squadra di cadaveri.

Takaya74
21-09-2009, 09:20
Takaya,una partita no ci può stare, è stata laprima del campionato, speriamo serva per risveglairli.
Cmq basta Mutu e Santana in campo, apparte che hanno fatto ridere tutti questi 2 son veramente regalati all'avversario.

Una partita NO!!! Per me non ci può stare neanche una partitam, se la partita in questione è con la Roma, che "dovrebbe" essere la tua diretta rivale per il quarto posto. E non è una partita.... è già la seonda. Lione già dimenticato?
E non ci attacchiamo al fatto che abbiamo giocato in 10, resta il fatto che abbiamo perso, conta solo il risultato.... non ci fai niente con: "però non meritavamo la sconfitta", rimaniamo a zzzzero punti in champions!
Mutu e Santana basta???? perchè vogliamo proprio continuare a far giocare Montolivo? Ieri in paio di palloni che ha toccato, ti giuro, mi ha fatto tenerezza.... sembrava un focomelico che tenta di reggersi in piedi, sembrava avesse degli spasmi, palloni sparacchiati qua e là..... non capisco Prandelli (che godrà sempre della mia più totale fiducia) veramente NON c'è nessuno da metterci al posto suo??? anche un priomavera serebbe meglio!

KuWa
21-09-2009, 13:15
ho visto gli highlights... eravamo allo sbando...

Wagen
21-09-2009, 13:34
vista la partita...

Montolivo: gli ho visto sbagliare 2 stop da squola calcio...allo sbando, mi sa che quella fica che ha tra le mani lo sta finendo perche' non mi spiego questa involuzione

Mutu: si vede che non c'e', che non sta bene sia fisicamente che mentalmente, nemmeno s'incazza piu' con i compagni, inutile metterlo in campo (errore di prandelli)

Marchionni: ma Pippo era davvero peggio?

Martino84
21-09-2009, 13:49
Mah io prima di essere così disfattisti sulla squadra in generale aspetterei... se le prossime partite facciamo così schifo come in questa allora via al disfattismo, altrimenti mi limiterei a dire quando abbiamo fatto schifo ieri, punto. A Lione il primo tempo "facevamo" la squadra più forte delle due, e prima di ieri abbiamo fatto 7 punti in 3 partite. Ieri non siamo scesi in campo, ma così come non si può urlare allo scudetto se una volta si vince contro una grande, così non si puo strapparsi i capelli dicendo che abbiamo la squadra peggiore della serie A quando (quasi) la stessa squadra (che non è entrata in campo ieri) è 4 anni che è tra le prime 4 in campionato (= se fa schifo, le altre 16 lo fanno di più: le altre 16 hanno giocatori ancora più scarsi).

Poi abbiamo i nostri problemi: una campagna aquisti inesistente, una panchina che va bene per una squadra che si deve salvare (qualcuno ha fatto caso che siamo l'unica squadra che ha TRE centrocampisti in rosa?), e questi sono aspetti su cui mi sono a suo tempo incazzato. Ma per una partita sbagliata non possiamo fare le tragedie greche, se tra un mese poi siamo sempre a 7 punti allora cominceremo a rivalutare tutto, ma non ora, non dopo UNA partita sbagliata!

KuWa
21-09-2009, 13:51
cmq riguardando bene.. ma il rigore c'era? io non sono cosi convinto...

Paolinhos
21-09-2009, 13:57
X me il rigore era netto, infatti il Gambero neanche protesta, per il resto son pienamente d'accordo con Martino84, speriamo serva da scossa xkè nn avendo campionissimi in squadra e vedendo che quello che faceva la differenza l'anno passato è inesistente(e ancora qualcuno s'incaponisce a metterlo in campo, siamo durini eh)se nn si corre siamo nella cacca.
Con questo apparte ieri sera per ora nn avevamo grossissimi problemi, intanto vediamo di vincere con Samp e Livorno, tiriamo fuor le balle e poi si faranno i conti.

Wilde
21-09-2009, 14:02
X me il rigore era netto, infatti il Gambero neanche protesta, per il resto son pienamente d'accordo con Martino84, speriamo serva da scossa xkè nn avendo campionissimi in squadra e vedendo che quello che faceva la differenza l'anno passato è inesistente(e ancora qualcuno s'incaponisce a metterlo in campo, siamo durini eh)se nn si corre siamo nella cacca.
Con questo apparte ieri sera per ora nn avevamo grossissimi problemi, intanto vediamo di vincere con Samp e Livorno, tiriamo fuor le balle e poi si faranno i conti.

quoto. Mutu come ha detto wagen non si incazza più coi compagni è come se avesse perso quella rabbia agonistica. E' diventato un agnellino, è come se fosse svuotato.... se la condizione non l'assiste è giusto che entri gli ultimi 20minuti perchè giocando piu avanzato sono convinto che la porta la troverebbe ancora. In quel ruolo è un uomo regalato e con la samp giocherà jovetic. Tra poco parlerà renzi, settimana pesante iniziata nel peggiore dei modi :O

Paolinhos
21-09-2009, 14:05
A me dite che vi pare, Mutu m'è semrpe rimasto sul culo, io l'avrei venduto quando c'era l'occasione, me lo immaginavo che sarebbe diventato un peso morto.
1 xkè ha i suoi problemi.
2 xkè nonostante tutto è il pupillo del mister e anche se fa schifo gioca cmq.
Jovetic ora come roa ha + diritto di lui di giocare, con questo nn voglio dire che si vinceva, magari si perdeva lo stesso, ma regalare 2 e ripeto 2 giocatori alla roma è da pazzi.
Santana a sx nn si può vedere, cazzo mettici Gobbi che è il suo ruolo, e Mutu è finito nella testa.

Wagen
21-09-2009, 14:13
A me dite che vi pare, Mutu m'è semrpe rimasto sul culo, io l'avrei venduto quando c'era l'occasione, me lo immaginavo che sarebbe diventato un peso morto.
1 xkè ha i suoi problemi.
2 xkè nonostante tutto è il pupillo del mister e anche se fa schifo gioca cmq.
Jovetic ora come roa ha + diritto di lui di giocare, con questo nn voglio dire che si vinceva, magari si perdeva lo stesso, ma regalare 2 e ripeto 2 giocatori alla roma è da pazzi.
Santana a sx nn si può vedere, cazzo mettici Gobbi che è il suo ruolo, e Mutu è finito nella testa.

ma vogliamo parlare di amrchionni? :D

Paolinhos
21-09-2009, 14:20
Si xò almeno Marchionni aveva fatto vedere nelle aprtite rpecedenti che ci metteva grinta, Mutu ha fatto il ogl a Bologna, ma per lui nn c'è bisogno d'avere foga aagonistica per fare quei gol.
Cmq ieri hanno fatto cagare tutti.

minneapolis
21-09-2009, 14:36
Poi abbiamo i nostri problemi: una campagna aquisti inesistente, una panchina che va bene per una squadra che si deve salvare (qualcuno ha fatto caso che siamo l'unica squadra che ha TRE centrocampisti in rosa?), e questi sono aspetti su cui mi sono a suo tempo incazzato.

IMHO e' qua quello che non va.
Poi possiamo fare mille discorsi sulla concentrazione, su quanto e' o non e' unito il gruppo e via dicendo.

Paolinhos
21-09-2009, 14:39
Cmq a me ieri in campo nn mi sembrava ci fossero giocatori di una squadra che si deve salvare, almeno sulla carta...

Wagen
21-09-2009, 14:41
IMHO e' qua quello che non va.
Poi possiamo fare mille discorsi sulla concentrazione, su quanto e' o non e' unito il gruppo e via dicendo.

quando l'ho detto la settimana scorsa m'hanno detto che la squadra e' piu' forte dello scorso anno....come 11 titolare forse siamo uguali (di sicuro non meglio), ma come panchina...brrrrrr....rabbrividiamo (cit.)

minneapolis
21-09-2009, 14:57
L'ho gia' detto anche io:

1- dire che la squadra e' piu' forte dell'anno scorso e', oggettivamente, una bischerata.

2- nonostante l'undici titolare non sia tanto peggio dell'anno scorso (ma un po' lo e', non c'e' niente da fare), quello che manca e' la panchina.

Takaya74
21-09-2009, 14:58
vista la partita...

da squola calcio...


Io invece vedo sbagliare cose che sarebbe da tornare a sCuola!!!:D
Detto questo.... Io non farei tanto lo spavaldo fossi in qualcuno!!
Abbiamo fatto 7 pt in 4 partite, ok, ma avete visto contro chi li abbiamo fatti?
Bologna: 2 pt (facile che torna in B) noi ci abbiamo pareggiato
Palermo: vogliono vincere lo scudetto....???? mah
Cagliari: 1 pt (anche loro si prenotano per tornare in B)
Roma: una che dovrebbe essere una nostra rivale.... (zuppa penosa)
Lione: facciamola finita di dire che potevamo vincere (come diceva mia nonna: con i "se" e con i "ma" non si fa la realtà) è meno forte dello scorso anno, e ci abbiamo perso. E in champions di partite non ne fai 39 ne fai 6.
:mc:
Non sono un disfattista.... ma vedo all'orizzonte nuvoloni nerissimi o come direbbe Lino Banfi "saranno volatili per diabetici"!!!

minneapolis
21-09-2009, 15:01
Cmq a me ieri in campo nn mi sembrava ci fossero giocatori di una squadra che si deve salvare, almeno sulla carta...

Si parlava di panchina.

Si perde 3 a 0 e noi facciamo entrare Donadel e Jorgensen...

Paolinhos
21-09-2009, 15:25
Dimmi la roma od il milan chi fanno entrare, nn mi sembrano rose nettamente superiori alla ns...
Donadel poi io nn lo infamerei + di tanto per me è un bel mediano di rottura.

Wagen
21-09-2009, 15:39
Dimmi la roma od il milan chi fanno entrare, nn mi sembrano rose nettamente superiori alla ns...
Donadel poi io nn lo infamerei + di tanto per me è un bel mediano di rottura.

via paolinos, un diciamo bischerate.

con mutu in queste condizioni (e si sapeva che sarebbe andata cosi'), castillo rotto e gila squalificato dimmi te come ci si presenta alla prossima di champions...marchionni altre 2 partite cosi e si rigioca con santana titolare

Wilde
21-09-2009, 15:44
Dimmi la roma od il milan chi fanno entrare, nn mi sembrano rose nettamente superiori alla ns...
Donadel poi io nn lo infamerei + di tanto per me è un bel mediano di rottura.

il fatto è che con squadre che ti lasciano giocare montolivo-zanetti mostrano le loro qualità, quando c'è da fare i mastini uno è di troppo e donadel torna utilissimo. Cmq sta parlando renzi....ecco un filmatino in diretta :D

http://www.youtube.com/watch?v=7sclgS07-7s

minneapolis
21-09-2009, 15:58
Donadel poi io nn lo infamerei + di tanto per me è un bel mediano di rottura.

Appunto. Sul 3 a 0 piu' che rompere c'e' da costruire.
E chi lo infama, ci mancherebbe anche infamare Donadel.

Paolinhos
21-09-2009, 16:00
wagen io la reputo una squadra abbastanza competitiva la fiorentina, poi si vedrà a fine anno.

Takaya74
21-09-2009, 16:22
Dimmi la roma od il milan chi fanno entrare, nn mi sembrano rose nettamente superiori alla ns...
Donadel poi io nn lo infamerei + di tanto per me è un bel mediano di rottura.

Si di rottura di coglioni!!!
Questa battuta non me la sarei lasciata sfuggire per nulla al mondo.:D

Takaya74
21-09-2009, 16:34
Cmq a parte gli scherzi..... siamo arrivati a tanto?
Siamo a sto punto???? Ora Donadel è un buon giocatore?
Vabbè allora stasera io esco e mi scopo la Canalis perchè sono più bello di Brad Pitt, la Fiorentina si candida a vincere lo scudetto, per la Champions siamo a buon punto e Montolivo vincerà il pallone d'oro a mani basse.
Mutu è in forma, la campagna acquisti è stata una favola e io guadagno 5000 euro al mese, la mia 206 hdi fa 250 all'ora e nessuno lo sa ma.... in realtà la cittadella viola già c'è.... la tengono nascosta aspettando di vincere 6 a 0 con l'inter a Milano e poi fare la sorpresa a tutti..... ECCOLA!!!!!!

Ma per favore un pò di realismo... altrimenti facciamo la fine dei romanisti.
Oggi già stanno a dì che se sò rilanciati per la corsa allo scudetto.... convinti però, poi alla prima sconfitta: eee st'anno annamo direttamete in C!!!

Boh..........

Wagen
21-09-2009, 16:45
intanto renzi ha riproposto l'area di castello...ciao ciao della valle...

Wilde
21-09-2009, 17:00
intanto renzi ha riproposto l'area di castello...ciao ciao della valle...

Ma scherzi...è ottimo dovrebbero dissequestrare il terreno a breve e renzi ha parlato di 4 anni per fare il progetto :read:

Alla Fiorentina chiediamo di rinnovare subito la Convenzione. Va rinnovata per soli 4 anni, altrimenti daremmo un messaggio diverso alla gente, di rinvio. 4 anni, perché poi sarà Cittadella


E ANDIAMOOOOOOOOO E ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAA CORNOOOOOOOOOOOOOOO

bluelake
21-09-2009, 17:55
però le donne che piangano ar telefono su TVR (mms://94.87.50.30:9005) è una 'osa guasi comiha... :D

Paolinhos
21-09-2009, 18:02
A me Donadel nn mi dispiace,avercene con quella grinta...
Oh è buona l'area di Castello?

Wilde
21-09-2009, 18:15
però le donne che piangano ar telefono su TVR (mms://94.87.50.30:9005) è una 'osa guasi comiha... :D

saranno ai livelli di crudeli :asd:

L'area di castello era quella indicata dai della valle

bluelake
21-09-2009, 18:21
Oh è buona l'area di Castello?
è accanto a Peretola, se un aereo arriva lungo invece di finì cor muso sull'autostrada entra direttamente 'n porta, ce lo voglio vede' Frey a parallo :asd:

Paolinhos
21-09-2009, 18:41
Se l'hanno scelta loro va bene.

bluelake
21-09-2009, 18:47
a me perplime più che altro che i fiorentini siano disposti a sopportare (e zitti) 3 anni di lavori per una cosa che serve solo a chi ci va (lo stadio), e fanno tanto puzzo per la tramvia che sicuramente è piu utile sia a loro sia a chi gli porta i soldi (turisti)...

Paolinhos
21-09-2009, 18:49
Io invece son contento della tramvia, i lavori a Castello peserebbero poco su Firenze, è un area + periferica.
Speriamo accettino almeno è finita sta menata.

Wagen
21-09-2009, 19:22
il problema e' che l'area e' sotto sequesto giudiziario...secondo me prima di 20 anni non se ne fa nulla...

Paolinhos
21-09-2009, 19:28
Se Renzi ha detto 4 vuol dire che avrà delle garanzie da questo punto di vista no?

Wilde
21-09-2009, 19:43
Se Renzi ha detto 4 vuol dire che avrà delle garanzie da questo punto di vista no?

da quanto ho letto è questione di pochi mesi, per ragioni tecniche possono chiedere al massimo una proroga di 6 mesi per il sequestro. Comunque sia prima di un annetto non credo che partiranno i lavori (se partiranno!). L'area è quella ideale: un terreno da 160ettari che era destinato in parte (38ettari) a zona commerciale , in parte a opere pubbliche e per metà a parco pubblico. C'era già una convenzione stipulata tra comune e ligresti per queste realizzazione dal 2005, poi ci sono stati dei problemi legati alla realizzazione delle opere pubbliche (l'accordo prevedeva che fossero i ligresti e imprese connesse a realizzarli, ma per legge non si poteva fare) quindi è venuto fuori il progetto cittadella viola. Il sequestro ha bloccato tutto. Tra le opere pubbliche c'erano delle scuole che secondo Renzi non saranno fatte nella piana di castello, altre opere si pensa di inserirle in quadro di riqualificazione urbanistico della città quindi ci sarebbero i margini per costruire la cittadella in un accordo a 3 tra comune, ligresti e della valle. C'è da capire se basteranno i metri cubi di cemento poiche secondo renzi non saranno aumentati gli spazi già destinati ai fabbricati, il progetto dei della valle è salvo se verrà consentito loro di fare quella zona commerciale che porterà introiti alla società. Gli ettari adesso non sono un problema come il parco tematico, il problema è capire quanto si potrà edificare per la down town, alberghi, centri commerciali. Il primo passo è comunque incoraggiante, ora aspettiamo cosa diranno i della valle e vediamo come si evolve la situazione con maggiori dettagli.

bluelake
21-09-2009, 19:54
da quanto ho letto è questione di pochi mesi, per ragioni tecniche possono chiedere al massimo una proroga di 6 mesi per il sequestro.
l'articolo 321 però non prevede limiti di tempo..


AREA SOTTOPOSTA A SEQUESTRO PREVENTIVO (Ex art. 321 c.p.p.)
----------------------------------------------------------------------------------------------
Art. 321.
Oggetto del sequestro preventivo.

1. Quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso ovvero agevolare la commissione di altri reati, a richiesta del pubblico ministero il giudice competente a pronunciarsi nel merito ne dispone il sequestro con decreto motivato. Prima dell'esercizio dell'azione penale provvede il giudice per le indagini preliminari.

2. Il giudice può altresì disporre il sequestro delle cose di cui è consentita la confisca.

2-bis. Nel corso del procedimento penale relativo a delitti previsti dal capo I del titolo II del libro secondo del codice penale il giudice dispone il sequestro dei beni di cui è consentita la confisca.

3. Il sequestro è immediatamente revocato a richiesta del pubblico ministero o dell'interessato quando risultano mancanti, anche per fatti sopravvenuti, le condizioni di applicabilità previste dal comma 1. Nel corso delle indagini preliminari provvede il pubblico ministero con decreto motivato, che è notificato a coloro che hanno diritto di proporre impugnazione. Se vi è richiesta di revoca dell'interessato, il pubblico ministero, quando ritiene che essa vada anche in parte respinta, la trasmette al giudice, cui presenta richieste specifiche nonché gli elementi sui quali fonda le sue valutazioni. La richiesta è trasmessa non oltre il giorno successivo a quello del deposito nella segreteria.

3-bis. Nel corso delle indagini preliminari, quando non è possibile, per la situazione di urgenza, attendere il provvedimento del giudice, il sequestro è disposto con decreto motivato dal pubblico ministero. Negli stessi casi, prima dell'intervento del pubblico ministero, al sequestro procedono ufficiali di polizia giudiziaria, i quali, nelle quarantotto ore successive, trasmettono il verbale al pubblico ministero del luogo in cui il sequestro è stato eseguito. Questi, se non dispone la restituzione delle cose sequestrate, richiede al giudice la convalida e l'emissione del decreto previsto dal comma 1 entro quarantotto ore dal sequestro, se disposto dallo stesso pubblico ministero, o dalla ricezione del verbale, se il sequestro è stato eseguito di iniziativa dalla polizia giudiziaria.

3-ter. Il sequestro perde efficacia se non sono osservati i termini previsti dal comma 3-bis ovvero se il giudice non emette l'ordinanza di convalida entro dieci giorni dalla ricezione della richiesta. Copia dell'ordinanza è immediatamente notificata alla persona alla quale le cose sono state sequestrate.

e comunque Renzi ha messo anche alcuni paletti:
"Il progetto della Cittadella viola - ha proseguito Renzi - puo' smettere di essere utopia. La proposta per la sua realizzazione riguarda l'area di Castello a condizione che siano soddisfatti alcuni paletti. Il primo e' l'evidenza pubblica: io non conosco nessun Comune in Italia che regala terreni a soggetti privati. Il secondo paletto e' il fatto che ai cittadini non deve costare un euro; noi siamo partner di questo progetto, e una parte degli utili o meglio ancora dei ricavi, dovrebbe essere destinata a iniziative in collaborazione tra Fiorentina e Comune per lo sport giovanile. Il terzo punto riguarda i volumi complessivi di Castello che non cambiano''.

A proposito della tempistica Renzi ha aggiunto: ''e' in corso da un anno una indagine giudiziaria che dovra' a breve presentare delle conclusioni. La fiducia del Comune verso i magistrati e' piena e serena'
(http://lanazione.ilsole24ore.com/firenze/cronaca/2009/09/21/234308-renzi_dice_alla_cittadella_castello.shtml)

Wilde
21-09-2009, 20:04
il vero problema è capire quanto si può costruire perchè ha detto che non cambiano i metricubi disponibili

Wagen
21-09-2009, 21:40
Se Renzi ha detto 4 vuol dire che avrà delle garanzie da questo punto di vista no?

mah, ci spero ma ci credo davvero poco

Paolinhos
21-09-2009, 22:25
Basterà vedere quello che succede in questi giorni per avere un'idea + chiara.

Wagen
21-09-2009, 22:37
Basterà vedere quello che succede in questi giorni per avere un'idea + chiara.

;)

Takaya74
23-09-2009, 06:45
Raga.... siamo orami in terza pagina.... non dico altro.....

minneapolis
23-09-2009, 07:43
Stasera ci vuole una vittoria, magari soffrendo fino all'ultimo, ma vittoria deve essere.

Altrimenti immagino le polemiche che si scatenerebbero...

Takaya74
23-09-2009, 10:26
Stasera ci vuole una vittoria, magari soffrendo fino all'ultimo, ma vittoria deve essere.

Altrimenti immagino le polemiche che si scatenerebbero...

Pensa un pò.... a me del risultato non frega niente, o quanto meno poco.
Più importante per me è dimostrare di essere una SQUADRA VERA... non un accozzaglia di fiche mosce scalcagnate.
Giocare dimostrando a tutti che il posto in champions è meritato e che anche quest'anno ne prenotiamo uno!!!

minneapolis
23-09-2009, 12:18
Per andare in Champions pero' ci vogliono i punti.

Per stasera mi accontenterei di vincere giocando male, se poi viene anche il bel gioco meglio ancora.

Paolinhos
23-09-2009, 12:38
A me basterebbe vederli correre, ma aver letto sulla nazione che nuovamente mutu sarà preferito a jojo mi fa girare altamente le palle.

AtuttaBIRRA!
23-09-2009, 15:23
2 giornate al Gila. Mi sembra follia, io l'ho rivisto più e più volte e non mi sembra proprio che l'abbia fatto apposta. Se poi consideriamo che ad Eduardo, per una simulazione grossa come una casa, non hanno dato nulla...

Bah!

minneapolis
23-09-2009, 15:32
Roba da pazzi. Io 2 giornate le avrei date all'arbitro per avere preso una cantonata non da poco.

Jestat
23-09-2009, 17:52
le 2 giornate a gila sono scandalose, per usare un eufemismo :mad: penso che questa sera il titolare sarà jojo, mi aspetto però il solito marchionni titolare e questo non mi piace....gradirei uno schema bello offensivo con gila e dietreo vargas-mutu-jojo e poi vediamo che succede.....poco pragmatico? :D

ah.....e FORZA VIOLA!

Paolinhos
23-09-2009, 18:35
Mi sa che purtroppo tocca sorbirci morto in campo mutu pure stasera, poi chiedetevi xkè i giocatori se ne vogliono andare...
Non ho mai dato contro a Prandelli, ma ultimamente mi sembra che in questa squadra + che per meriti si giochi per conoscenza.
Mah, spero di sbagliarmi.

Jestat
23-09-2009, 19:32
come avevo previsto, jojo titolare......donadel per montolivo, gobbi per pasqual....dainelli addirittura in tribuna.....

Wagen
23-09-2009, 20:13
Fiorentina: Frey (C), Comotto, Gamberini, Kroldrup, Gobbi, Donadel, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Natali, Pasqual, Montolivo, Jorgensen, Santana, Mutu. All: Prandelli.

Sampdoria: Castellazzi, Stankevicius, Gastaldello, Rossi, Zauri; Padalino, Tissone, Palombo (C), Mannini; Cassano, Pazzini. A disp: Guardalben, Pozzi, Lucchini, Franceschini, Ziegler, Poli, Bellucci. All: Del Neri.

Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno

bluelake
23-09-2009, 20:33
ma cioè, si sono gasati tutti all'idea di andare a passeggio in piazza di' Domo senza macchine o a Roma hanno fatto gioà la Rondinella? Stasera è impressionante :eek:

OvErClOck82
23-09-2009, 20:40
arbitraggio osceno da ambo le parti... quel rigore grida vendetta :mad:
e quello su cassano IMHO non c'era... Kroldrup non poteva smaterializzarsi...


Grande JoJo :O
e soprattutto grande Donadel :eek:

Wagen
23-09-2009, 21:12
bellissimo il guetta che al gol del 2 a 0 del Gila ha cominciato ad urlare: GOOOOL GOOOOL GOOOOL GOOOL PAZZINI PAZZINIIIIIIIIIIII....MACCHE' PAZZINI GILARDINO SONO IMPAZZITO!!!!


:D:D:D

trecca
23-09-2009, 21:39
Grande JoJo :ave:

http://images.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2009/09/23/0KQFXRJA--620x300.jpg

Wagen
23-09-2009, 21:46
Grande JoJo :ave:

http://images.gazzettaobjects.it/Hermes%20Foto/2009/09/23/0KQFXRJA--620x300.jpg

Fenomeno :ave:

Jestat
23-09-2009, 22:08
questo il mio commento postato anche su fi.it

Lezione di calcio data dalla VIOLA alla Sampdoria. Poche storie. O gioca Montolivo o gioca Zanetti, logica conclusione del teorema: serve un alternativa a Donadel che diventa automaticamente titolare. Jovetic è un titolare, mi sembra che non ci siano dubbi, resta da definire come far giocare Mutu perchè Jovetic è tremendamente decisivo. Vargas è titolare senza ricambi, forse Savio? I voti li ho dati nella pagella del sito perciò qua li risparmio anche perchè sono tediosi. Dimenticavo. Kroldrup per Dainelli senza passare neppure dal via. FORZA VIOLA DALL'ISOLA!!!


:fuck: :yeah: :gluglu: :hic: :cincin:


jojo :ave:

Paolinhos
23-09-2009, 22:23
Io nn riesco a capacitarmi di come abbiamo fatto a giocare una partita in quella maniera domenica sera.

E cmq se quei 3 la davanti sono in forma siamo devastanti, c'è poco da fare.

Frey super anche stasera ma anche stasera rigore nn dato su jojo, poi vorrei sottolineare la partita di Donadel, bistrattato da tutti ma cuore e polmoni ce li ha da vendere, in netto miglioramento pure Comotto.

Stasera alla fine bene tutti.

Ora vediamo di metterci convinzione e crederci che questi ragazzi nn sono così scarsi come tanti vogliono farci credere.

Ah Jovetic nn si può tenere in panchina, lui e Vargas ora fanno la differenza i nquesta squadra.


Jestat, Dainelli e Kroldroup sono ambivalenti, anche il capitano n nsta facendo male apparte la disastrosa partita di tutta la squadra contro la Roma.

Martino84
23-09-2009, 22:33
bellissimo il guetta che al gol del 2 a 0 del Gila ha cominciato ad urlare: GOOOOL GOOOOL GOOOOL GOOOL PAZZINI PAZZINIIIIIIIIIIII....MACCHE' PAZZINI GILARDINO SONO IMPAZZITO!!!!


:D:D:D

Il Guetta a 60 anni non ci arriva, la sua fine è allo stadio durante una telecronaca! :D

Il presentimento che non fossimo da buttare dopo Roma era corretto, ora continuiamo così e vinciamo a Livorno. Quest'anno c'è una concretezza e una determinazione che gli altri anni non c'era (l'anno scorso poi non si sapeva mai quello che poteva venir fuori ad ogni partita, specialmente la prima parte del campionato), speriamo che continui così e un posto in CL è concretamente raggiungibile. Speriamo anche che Roma rimanga una brutta parentesi, ma io sono ottimista a riguardo.
Senza voler mascherare il giudizio sulla campagna acquisti (pessimo), i veri acquisti di quest'anno sono Vargas e Jovetic!

OvErClOck82
23-09-2009, 22:36
Il Guetta a 60 anni non ci arriva, la sua fine è allo stadio durante una telecronaca! :D

Il presentimento che non fossimo da buttare dopo Roma era corretto, ora continuiamo così e vinciamo a Livorno. Quest'anno c'è una concretezza e una determinazione che gli altri anni non c'era (l'anno scorso poi non si sapeva mai quello che poteva venir fuori ad ogni partita, specialmente la prima parte del campionato), speriamo che continui così e un posto in CL è concretamente raggiungibile. Speriamo anche che Roma rimanga una brutta parentesi, ma io sono ottimista a riguardo.
Senza voler mascherare il giudizio sulla campagna acquisti (pessimo), i veri acquisti di quest'anno sono Vargas e Jovetic!

mah, alla fine la campagna acquisti serve a poco se i problemi ce li hai di testa :asd:
se giocassero tutte le partite come stasera, altro che 4o posto :oink:

Paolinhos
23-09-2009, 22:39
Il Guetta a 60 anni non ci arriva, la sua fine è allo stadio durante una telecronaca! :D

Il presentimento che non fossimo da buttare dopo Roma era corretto, ora continuiamo così e vinciamo a Livorno. Quest'anno c'è una concretezza e una determinazione che gli altri anni non c'era (l'anno scorso poi non si sapeva mai quello che poteva venir fuori ad ogni partita, specialmente la prima parte del campionato), speriamo che continui così e un posto in CL è concretamente raggiungibile. Speriamo anche che Roma rimanga una brutta parentesi, ma io sono ottimista a riguardo.
Senza voler mascherare il giudizio sulla campagna acquisti (pessimo), i veri acquisti di quest'anno sono Vargas e Jovetic!

Son d'accordo, quella con la Roma era + che altro una crisi di nervi, certo se l'avessimo avuta con l'atalanta era meglio, mi rode + perdere con al roma ultimamente che con la juve...

Jestat
23-09-2009, 22:44
Son d'accordo, quella con la Roma era + che altro una crisi di nervi, certo se l'avessimo avuta con l'atalanta era meglio, mi rode + perdere con al roma ultimamente che con la juve...

mmm...tu abiti a Firenze....io in un paese di gobbi e perdere con la giuve è davvero drammatico per me :rolleyes: ....comunque.....Kroldrup è più cattivo, più concentrato e pragmatico di Dainelli...il capitano ha solo una miglior tecnica dalla sua.....il danese è titolare dal mio punto di vista....ma sono opinioni....

Wilde
23-09-2009, 22:48
bellissimo il guetta che al gol del 2 a 0 del Gila ha cominciato ad urlare: GOOOOL GOOOOL GOOOOL GOOOL PAZZINI PAZZINIIIIIIIIIIII....MACCHE' PAZZINI GILARDINO SONO IMPAZZITO!!!!


:D:D:D

Voglio la registrazione :rotfl:

columbia83
23-09-2009, 23:06
Ma come si può pensare d'ora in avanti di mettere Jovetic in ballottaggio?


Questo è veramente un talento, e prima o poi gli si butteranno sopra tutte le più grandi squadre per accaparrarselo.

Wagen
23-09-2009, 23:08
Io nn riesco a capacitarmi di come abbiamo fatto a giocare una partita in quella maniera domenica sera.

E cmq se quei 3 la davanti sono in forma siamo devastanti, c'è poco da fare.

Frey super anche stasera ma anche stasera rigore nn dato su jojo, poi vorrei sottolineare la partita di Donadel, bistrattato da tutti ma cuore e polmoni ce li ha da vendere, in netto miglioramento pure Comotto.

Stasera alla fine bene tutti.

Ora vediamo di metterci convinzione e crederci che questi ragazzi nn sono così scarsi come tanti vogliono farci credere.

Ah Jovetic nn si può tenere in panchina, lui e Vargas ora fanno la differenza i nquesta squadra.


Jestat, Dainelli e Kroldroup sono ambivalenti, anche il capitano n nsta facendo male apparte la disastrosa partita di tutta la squadra contro la Roma.

semplice : montolivo e zanetti non possono giocare insieme

Paolinhos
23-09-2009, 23:08
Mi sa che s eparte il progetto della cittadella questo sarà difficile che venga venduto.

Jestat
23-09-2009, 23:10
Mi sa che s eparte il progetto della cittadella questo sarà difficile che venga venduto.

ma che il futuro ti ascolti! :D

Wagen
23-09-2009, 23:11
Voglio la registrazione :rotfl:

speriamo la mettano online!!!!

Wilde
23-09-2009, 23:36
speriamo la mettano online!!!!

L'ho sentita poco fa a radioblu, quando fanno risentire i gol :sofico:

Paolinhos
24-09-2009, 07:18
Speriamo che la aprtita con la roma ci sia servita e di continuare co nquesta testa.
Ah io Donadel al posto di Melo lo vedo molto bene e questo l'ho sempre pensato.
Poi infamatemi nn m'interessa, è un signor mediano, cuore e polmoni come dev'essere chi gioca in quel ruolo.
Ed in + ha una cosa che Melo nn aveva: la maglia viola tatuata addosso.

Takaya74
24-09-2009, 08:00
Accipicchia.... sono sorpreso dal risultato!!!:eek:
La Fiorentina ha giocato un ottima partita. Non me lo sarei mai aspettato...
Dopo averla vista giocare ieri, ripensando a domenica mi incazzo ancora di più.
Come direbbe il buon Boskov: testa di giocatore buona solo per cappello!!!
Finalmente anche Cesare ha aggiustato il tiro per quello che riguarda i giocatori.
Dainelli fuori... dopo le ultime prestazioni, Mutu lo manderei in vacanza...
Montolivo lo manderei affanculo...
Ora vediamo se si riesce a concretizzare quanto di buono visto ieri... e non mandare tutto in culo con un altra prestazione degna del Lumezzane!!!

Paolinhos
24-09-2009, 10:02
Non riesco a capire questa tua asprezza per Dainelli,apparte la partita di merda di tutta la viola contro la roma le altre ha giocato benissimo.

trecca
24-09-2009, 12:08
http://www.firenzeviola.it/?action=read&idnotizia=51083

CDA, Cognigni presidente temporaneo

All'uscita dalla sede i consiglieri Montagna e Panerai hanno confermato le dimissioni del presidente Andrea Della Valle. I due fratelli, in videoconferenza, hanno confermato le dimissioni lasciando la carica temporaneamente all'attuale vice-presidente Cognigni. Tra poco il comunicato ufficiale da parte del club gigliato.

OvErClOck82
24-09-2009, 12:15
:mbe:

comunque, l'importante è che non lascino la proprietà, poi il presidente per quanto mi riguarda può essere anche topo gigio...

WorcesterSauce
24-09-2009, 12:20
Che fighette però, per due gatti che gli hanno dato del braccino corto...

Sarà meglio ci mettano qualcuno che non si lamenta ogni due per tre

OvErClOck82
24-09-2009, 12:45
Che fighette però, per due gatti che gli hanno dato del braccino corto...

Sarà meglio ci mettano qualcuno che non si lamenta ogni due per tre

guarda, io stesso che sono fiorentino ucciderei la maggior parte dei tifosi a sprangate.. immaginati loro, dopo 4/5 anni di grandissimi risultati (poco prima eravamo quasi tra i dilettanti, è bene ricordarselo) sentirsi criticare in quel modo...purtroppo i Fiorentini sono un filino lunatici.. comunque aspettiamo un comunicato ufficiale e vediamo cosa dicono..


PS quanto godo a vedere rosicare certi tifosi doriani :asd:
si stanno comportando esattamente come il Napoli l'anno scorso... vincono 4 partite contro squadracce da serie C e si credono dei scesi in terra...

Paolinhos
24-09-2009, 12:56
Nel pomeriggio ADV pubblicherà una lettera aperta ai tifosi.
Detto questo nn è importante se lui ha lasciato, mette una persona al suo posto che sarà finalmente presente sempre e che farà quello come lavoro visto che tuttigli davano contro xkè nn c'era mai.
La parte importante però è quella dopo, dove si parla della cittadella, è quello il punto saliente che fa capire che il progetto cmq va avanti e probabilmente ora siamo a cavallo, vediamo come procede la cittadella.
Non mi pare che si siano disinteressati, anzi voglio creare qualcosa di bello per Firenze e la Fiorentina.
E cmq nn va via per i tifosi, i DV hanno un impero, morto il cugino credo cha ADV sia + utile nell' azienda che alla guida della Fiorentina.

OvErClOck82
24-09-2009, 13:24
Nel pomeriggio ADV pubblicherà una lettera aperta ai tifosi.
Detto questo nn è importante se lui ha lasciato, mette una persona al suo posto che sarà finalmente presente sempre e che farà quello come lavoro visto che tuttigli davano contro xkè nn c'era mai.
La parte importante però è quella dopo, dove si parla della cittadella, è quello il punto saliente che fa capire che il progetto cmq va avanti e probabilmente ora siamo a cavallo, vediamo come procede la cittadella.
Non mi pare che si siano disinteressati, anzi voglio creare qualcosa di bello per Firenze e la Fiorentina.
E cmq nn va via per i tifosi, i DV hanno un impero, morto il cugino credo cha ADV sia + utile nell' azienda che alla guida della Fiorentina.

si infatti, sicuramente lo fa per stare più dietro alla Tod's ma non credo che tutte le critiche abbiano fatto piacere...

Wagen
24-09-2009, 14:34
si infatti, sicuramente lo fa per stare più dietro alla Tod's ma non credo che tutte le critiche abbiano fatto piacere...

non penso sia per le critiche, le critiche fanno parte del gioco e loro lo sanno benissimo :)

Takaya74
24-09-2009, 16:25
non penso sia per le critiche, le critiche fanno parte del gioco e loro lo sanno benissimo :)

Si lo penso anche io... sarebbero veramente degli sprovveduti a pensare che guidare una squadra come la fiorentina sia nel bene che nel male non avrebbe portato cmq a delle critiche.
Cavolo, hanno a che fare con dei tifosi, mica con un elegante e pacato cda!

Jestat
24-09-2009, 17:04
cosa ne pensate della lettera di Andrea Della Valle? :read:

WorcesterSauce
24-09-2009, 17:19
cosa ne pensate della lettera di Andrea Della Valle? :read:

Fichetta.
Ecco che ne penso... sono sempre stato pro-Della Valle e pro-Prandelli, ma non si può vedere un presidente che pianta un casino simile che destabilizza l'ambiente perché du bischeri gli danno di braccino... Io non condivido minimamente chi critica la società, ma non si può pensare di avere il 100% del tifo pro.
Mica può pretendere di essere portato in trionfo a spasso per firenze, qualsiasi presidente ha una parte di contrari, in qualsiasi città.

Wagen
24-09-2009, 17:33
Fichetta.
Ecco che ne penso... sono sempre stato pro-Della Valle e pro-Prandelli, ma non si può vedere un presidente che pianta un casino simile che destabilizza l'ambiente perché du bischeri gli danno di braccino... Io non condivido minimamente chi critica la società, ma non si può pensare di avere il 100% del tifo pro.
Mica può pretendere di essere portato in trionfo a spasso per firenze, qualsiasi presidente ha una parte di contrari, in qualsiasi città.

quoto...un po' troppo permalosetto direi.

sei il presidente di una squadra di calcio, e gia' questo ti porta ad avere delle critiche. In estate hai fatot delle dichiarazioni che non sono state rispettate, insomma se poi uno critica non c'avra' ragione ma nemmeno torto. Le critiche fanno parte del gioco. Altrimenti che dovrebbero fare Corvino, Prandelli o i giocatori che sono costantemente criticati?
mi pare un po' infantile come atteggiamento...vedremo...sinceramente con questa lettera m'ha perso 100 punti

Takaya74
24-09-2009, 17:46
A pensare che ci sono i tifosi del Milan che criticano....
hanno vinto du champions in 8 anni!!!

Paolinhos
24-09-2009, 18:17
Mah, mi sembra strana.

Wilde
24-09-2009, 18:48
cosa ne pensate della lettera di Andrea Della Valle? :read:

Sono incazzato, un pò con adv (presidente che non ho mai amato e ho considerato personaggio mediocre che vive di luce riflessa di Diego, lui sì carismatico) un pò con le kekke, alcuni giornalisti e parte dei fiorentini. Non so se loro vogliano trovare un casus bellis per andarsene e recuperare l'investimento (se vendono riprendono quanto hanno speso grazie al lavoro di prandelli/corvino) oppure adv sia depresso e sia disamorato. Solo il futuro ci darà delle risposte, ma il tenore della lettera non promette nulla di buono e le sensazioni sono negative. Da quando si è arenato il progetto cittadella, hanno iniziato a tirare i remi in barca. Non dico altro....

17mika
24-09-2009, 18:59
Scusate se entro nella discussione da non viola (sono milanista)..

Vi volevo chiedere ma a cosa si riferisce Della Valle nella lettera? è un discorso di contestazione dei tifosi o c'è altro?
perché quando parla di sintonia evidenzia anche "con la passata amministrazione", e (pur non essendo molto a conoscenza dei fatti) immagino che si sia qualche bel nodo lì. è per la questione del nuovo stadio?il comune non gli dà i permessi?o altro?

certo comunque spiace leggere un'amarezza tale in una lettera.. anche perché non nascondo una certa simpatia per la fiorentina, come società (anche grazie a Prandelli)

Paolinhos
24-09-2009, 19:05
Parla dell'amministrazione comunale, cmq nel comunicato delle dimissioni ribadivano l'impegno a delegare qualcuno per iniziare la costruzione della cittadella.

Jestat
24-09-2009, 19:12
Parla dell'amministrazione comunale, cmq nel comunicato delle dimissioni ribadivano l'impegno a delegare qualcuno per iniziare la costruzione della cittadella.

infatti è una lettera molto ambigua, non si riesce a capirne bene il senso....:confused:

"a pomà....so un tantino preoccupato..." :stordita:

Paolinhos
24-09-2009, 19:44
Pure io.

Wagen
24-09-2009, 19:51
Scusate se entro nella discussione da non viola (sono milanista)..

Vi volevo chiedere ma a cosa si riferisce Della Valle nella lettera? è un discorso di contestazione dei tifosi o c'è altro?
perché quando parla di sintonia evidenzia anche "con la passata amministrazione", e (pur non essendo molto a conoscenza dei fatti) immagino che si sia qualche bel nodo lì. è per la questione del nuovo stadio?il comune non gli dà i permessi?o altro?

certo comunque spiace leggere un'amarezza tale in una lettera.. anche perché non nascondo una certa simpatia per la fiorentina, come società (anche grazie a Prandelli)

io penso che ci sia qualcos'altro dietro, perche' a prima vista la storia e' andata cosi:

i DV (ringrazio il cielo per averceli mandati!) hanno parlato di grandi progetti per la viola, quest'anno, anche a causa del budget raddoppiato lo scorso anno per far fronte alla champions, hanno detto che il mercato sarebbe stato basato sull'autofinanziamento. Ad agosto, dopo la cessione di Melo, dal ritiro Andrea assicura i tifosi che "i soldi incassati dalla cessione di Melo saranno tutti reinvestiti entro il 31 agosto". Al 31 Agosto, la Fiorentina aveva venduto Melo, Kuzmanovic, Pazzini ed Osvaldo, finiti i prestiti di Almiron e Zauri, ceduto Da Costa e aveva comprato, spendendo si e no 10mln, Castillo dal Lecce, Zanetti e Marchionni dalla Juve, Natali dal Toro. I tifosi e certi siti internet allora hanno manifestato un po' di insofferenza su questo fatto e su questa promessa non mantenuta, e ADV aveva gia' manifestato malumori su questo. Se poi si somma il fatto che il progetto "cittadella" si era un po' arenato (i DV avevano in mente un grande progetto, l'unico terreno disponibile nell'area e' attualmente sotto sequestro giudiziario) ecco che il malumore cresce. Anche se mi pare impossibile che una lettera con tare rancore sia solo dovuta a 2 berci di tifosi allo stadio...

Paolinhos
24-09-2009, 20:00
E' quello che nn quadra...

paolox86
24-09-2009, 23:43
E' tutto così strano, non ho mai visto un presidente che alla prima critica (e anche lieve) decide di fare quello che ha fatto oggi il nostro caro ADV. Secondo me la vorranno traghettare fino all'arrivo di un compratore

Paolinhos
25-09-2009, 07:07
Io mi aspettavo di leggere ben altro in quella lettera.
Speriamo la squadra regga il colpo ed almeno quest'anno di divertirci, son sempre stato molto fiducioso ma a freddo la vedo molto grigia.
E' anche vero che nel comunicato hanno dichiarato di essere pronti a portare avanti il progetto ed in + a Corvino ed a Prandelli hanno detto di stare tranquilli che nn hanno intenzione di lasciare.
Certo è che quella lettera non da molte certezze, anzi.
Poi voglio vedere chi cavolo ci compra per tenerci a sti livelli, non comprano la Roma che è molto + appetibile figuratevi se pigliano noi.

bluelake
25-09-2009, 08:08
non comprano la Roma che è molto + appetibile figuratevi se pigliano noi.
la Roma cià anche tanti di que' debiti che scansati... :stordita:

sulla lettera, a me la parte "Da alcuni mesi avverto in modo forte che non c’è più la necessaria condivisione del nostro “Progetto” che, con coerenza e serietà, ho cercato di portare avanti in questi anni di mia Presidenza, grazie anche al grande e decisivo supporto di Voi tutti e della Città. Un clima ben diverso da quello che si percepiva anche quando andavamo tutti a sostenere una squadra che si chiamava “Florentia Viola” (non avendo trovato al nostro arrivo nemmeno il nome storico della Società), che giocava in serie C 2 in piccoli paesi della provincia italiana. ... Questo è stato possibile non solo perché gli investimenti economici fatti dalla Proprietà sono stati molto importanti, ma prevalentemente perché tutti noi, Società, dirigenti, tifosi, Città e precedente Amministrazione, abbiamo creduto fin dall’inizio che il “Progetto Fiorentina”, se fossimo rimasti uniti, l’avremmo potuto realizzare." mi da da pensare... Renzi ha detto chiaro che la cittadella 'un la paga ir comune ma la devano pagà loro perché saranno loro a guadagnacci sopra, ma non mi ricordo se la giunta di prima gli aveva promesso che l'avrebbe pagata un po' ir comune... d'altra parte, che facciano tutto questo casino perché la gente dice che hanno speso poìno (che poi è la verità) mi pare un po' fuori logica...

juninho85
25-09-2009, 08:16
è italpetroli ad aver debiti fino al collo che io sappia,no la roma

minneapolis
25-09-2009, 09:38
io penso che ci sia qualcos'altro dietro, perche' a prima vista la storia e' andata cosi:
Giusta analisi.

IMHO i Della Valle pensano che una societa' di calcio sia una "normale" azienda nella quale le decisioni vengono prese dalla Proprieta' e ci si aspetta che non ci siano critiche sull'operato.

Una squadra di calcio coinvolge una citta' intera, ci sono migliaia di abbonati che hanno il diritto di esprimere le proprie critiche sull'operato della Proprieta'.
A proposito di critiche: per quanto possa ricordare io, in questi anni di presidenza dei Della Valle, non c'e' mai stata una vera e propria contestazione... quello che successe con i Pontello e con Cecchi Gori, allora, cosa e' stato?

Aggiungo anche che le dichiarazioni di ieri denotano ancora una volta la mancanza di chiarezza su quello che i DV vogliono fare: non si capisce se vogliono andare avanti (e in questo caso con quale impegno) o se vogliono lasciare.

Secondo me la fiducia dei tifosi c'entra poco... se i DV vedono che con la Fiorentina (e con tutto cio' che ne gravita intorno) c'e' da guadagnare allora continuano, altrimenti cercheranno di vendere.

Wilde
25-09-2009, 10:19
Le ipotesi sono molteplici, a breve dovrebbe chiudersi l'inchiesta sulla vicenda castello, capiremo allora se i della valle vogliono ancora investire e rilanciare il progetto oppure autofinanziarsi (aka non cacciare un euro) quindi galleggiare e poi vendere al miglior offerente. La cosa brutta è che dobbiamo preparci al peggio, salutare anche prandelli e corvino gli artefici dei nostri successi che hanno saputo gestire benissimo il budget messo a disposizione in questi anni e hanno valorizzato la società. Dovessero vendere i DV riprenderebbero i soldi investiti in questi anni, probabilmente facendo qualche utile

minneapolis
25-09-2009, 12:40
Dovessero vendere i DV riprenderebbero i soldi investiti in questi anni, probabilmente facendo qualche utile
e magari uscendone bene anche da un punto di vista formale, dando la colpa alla tifoseria che ha dimostrato scarsa fiducia nel progetto ;)

Paolinhos
25-09-2009, 12:44
Non lo voglio neanche pensae di ricominciare da capo, se va via Prandelli lo segue mezza squadra che è qua solo per lui....

Wagen
25-09-2009, 13:10
Non lo voglio neanche pensae di ricominciare da capo, se va via Prandelli lo segue mezza squadra che è qua solo per lui....

ci pensavo giusto ieri...certi giocatori tipo Frey devono davvero credere nel progetto o volere bene a Prandelli...mi immagino cosa pensa Frey quando vede che uno dei migliori portieri al mondo come lui prende 2mln e degli scarsoni tipo kaladze o dida ne prendono piu' di 4...

WorcesterSauce
25-09-2009, 14:15
Io non credo assolutamente in un addio dei DV.
Però la storia della cittadella fa veramente ridere... si fa in un'area sotto sequestro fino a non si sa quando.... ma per piacere.

Jestat
25-09-2009, 15:23
mi devo ripetere.....situazione inquietante....mi ricorda siatuazioni già tristemente vissute....ripeto:


"a pomà....so un tantino preoccupato..." :mc:

Takaya74
25-09-2009, 15:34
mi devo ripetere.....situazione inquietante....mi ricorda siatuazioni già tristemente vissute....ripeto:


"a pomà....so un tantino preoccupato..." :mc:

Piacere Mandrake..... er ventresca....

Paolinhos
25-09-2009, 16:21
Il terreno sarà dissequestrato a dicembre.

Jestat
25-09-2009, 16:47
Piacere Mandrake..... er ventresca....


soldatino, king e dartagnan....

WorcesterSauce
25-09-2009, 16:49
Il terreno sarà dissequestrato a dicembre.

da quanto ho letto in giro è una voce, nessuna garanzia che sia vero.

Takaya74
26-09-2009, 15:41
"......soldatino, king e dartagnan...."

Questa è la più grossa stronzata da l'omo 'nventò er cavallo....

Wagen
26-09-2009, 19:34
Livorno: De Lucia, Raimondi, Perticone, Knezevic, Pieri, Pulzetti, Mozart, Moro, Candreva, Tavano, Lucarelli. A disp: Benussi, Marchini, Galante, Berguolo, Cellerino, Diniz, Vitale. All: Russo.

Fiorentina: Frey, De Silvresti, Dainelli, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Montolivo, Jorgensen, Mutu, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Natali, Gobbi, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Castillo. All: Prandelli.

Arbitro Damato di Barletta

Wagen
26-09-2009, 21:38
buona vittoria, certo che l'arbitro stava per rovinare tutto....

Jestat
26-09-2009, 21:48
3 punti preziosi come non mai......il turn over è da valutare....bene kroldrup come sempre nelle ultime uscite, de silvestri visto oggi è meglio di comotto, specialmente in fase offensiva....montolivo....ancora non ci siamo purtroppo....jojo è un fenomeno....poche storie....FORZA VIOLA!!!

minneapolis
26-09-2009, 21:49
Via, stavolta lasciamo perdere l'arbitro: ci ha dato un rigore che molte volte non danno. E se non era per quello non si vinceva mai. Anzi, se s'aveva un portiere normale, il Livorno ne faceva un paio e si tornava a casa con zero punti e zitti.

IMHO stasera c'e' andata di lusso.

Wagen
26-09-2009, 21:51
Via, stavolta lasciamo perdere l'arbitro: ci ha dato un rigore che molte volte non danno. E se non era per quello non si vinceva mai. Anzi, se s'aveva un portiere normale, il Livorno ne faceva un paio e si tornava a casa con zero punti e zitti.

IMHO stasera c'e' andata di lusso.

il rigore c'era, che a volte non lo diano non c'entra.

l'espulsione di dainellone non c'era, perche' il fallo lo fa de silvestri

punto e poche storie! :mbe:

minneapolis
26-09-2009, 21:59
il rigore c'era, che a volte non lo diano non c'entra.
Se fischiassero per tutti questi contatti in area ci sarebbero 7 o 8 rigori a partita.

l'espulsione di dainellone non c'era, perche' il fallo lo fa de silvestri
Vero. Pero' un arbitro che ci da' un rigore per un contatto del genere in una partita dove non abbiamo fatto un tiro in porta non lo critico, anche se poi ha ammonito un giocatore invece di un altro.

punto e poche storie! :mbe:
3 punti e poche storie :D

Wilde
26-09-2009, 22:01
il rigore c'era, che a volte non lo diano non c'entra.

l'espulsione di dainellone non c'era, perche' il fallo lo fa de silvestri

punto e poche storie! :mbe:

c'era un'azione simile nel primo tempo e ha lasciato correre, ci voleva diniz (appena è entrato ho detto: questo fa la buca :D ) ma finalmente ci hanno dato un rigore non voglio lamentarmi dell'esplusione dubbia al capitano.


Jovetic è un fenomeno, ci toccherà leggere di tutto sui giornali....speriamo resti a lungo. La dedica al presidente è stata una cosa carinissima :ave:

minneapolis
26-09-2009, 22:04
C'e' Spinelli intervistato su Sky, e' incazzato come una biscia...

Wilde
26-09-2009, 22:06
C'e' Spinelli intervistato su Sky, e' incazzato come una biscia...

godo

Wagen
26-09-2009, 22:07
C'e' Spinelli intervistato su Sky, e' incazzato come una biscia...

ma icchevole?????

minneapolis
26-09-2009, 22:11
Recrimina sull'arbitro che non ha dato il rigore sull'espulsione di Dainelli (inutile spiegargli che il contatto era fuori area, lui dice che la palla era dentro l'area quindi era rigore) e sull'uscita di Frey che travolge Tavano.

juninho85
26-09-2009, 22:13
il fallo manco era di dainelli,che vuole?!

minneapolis
26-09-2009, 22:16
La cosa buffa e' che lui insisteva a dire che era rigore, dallo studio gli facevano notare che il fallo era iniziato fuori area ma lui insisteva dicendo che la palla era in area, quindi era rigore. E poi che erano in due che lo stringevano.

Wilde
26-09-2009, 22:16
il fallo manco era di dainelli,che vuole?!

ma infatti, a me quello di tavano sembrava fallo su frey :rolleyes:

Wagen
26-09-2009, 22:29
La cosa buffa e' che lui insisteva a dire che era rigore, dallo studio gli facevano notare che il fallo era iniziato fuori area ma lui insisteva dicendo che la palla era in area, quindi era rigore. E poi che erano in due che lo stringevano.

lol che ridere, allora secondo lui se faccio un rilancio lungo e poi mi fanno fallo a centrocampo dovrebbero dare rigore? :D

Wagen
26-09-2009, 22:32
Spinelli: "Non ci sto, arbitraggio con due pesi e due misure"

26/09/2009
Ecco le parole di Spinelli a Sky: "C'era un rigore su Tavano, ci devono essere due pesi e due misure. Io non ci sto. Abbiamo giocato la nostra partita, sullo 0 a 0 tutto poteva cambiare. Non è possibile continuare così. La televisione credo possa fare giustizia. Le società piccole vengono sempre trattate così. La partita l'abbiamo fatta bene, ma su due possibili rigori non ce n'è stato dato uno. La squadra ha giocato bene"



commento alla notizia su fiorentina.it:

VAIA TONNO INSUPERABILE. C'è IL PESCHERECCIO CHE PARTE.

minneapolis
26-09-2009, 22:39
lol che ridere, allora secondo lui se faccio un rilancio lungo e poi mi fanno fallo a centrocampo dovrebbero dare rigore? :D
Secondo me era la bile che travasava da ogni parte del suo corpo a farlo delirare.

Forse e' anche comprensibile (al di la' dell'episodio su Cellerino che non era certamente rigore): hai giocato una buona partita contro un avversario che, di certo, ha fatto molto meno per meritarsi la vittoria, ti danno un rigore contro (quanto meno discutibile) e non te ne danno uno a favore (quanto meno discutibile).

Boh, sara' che il Livorno a me sta pure simpatico, ma se avessimo perso noi una partita in questo modo mi sarebbero girate parecchio le palle.

minneapolis
26-09-2009, 23:01
Corvino intervistato a Sky (testo riportato su fiorentina.it):

"Siamo cinque anni che guardiamo la classifica e ci sembra una grande e bella favola. Due anni davanti al Milan e due davanti alla Roma. Le ripetiamo spesso perchè c'è un grande equivoco su di noi. Non i tifosi che sono grandi su di noi, ma un 80% di classe mediatica a Firenze si sente da Juve e altera volutamente il nostro tifoso che capisce gli sforzi della nostra proprietà e tutti i giocatori che in questi cinque anni si sono succeduti mercato dopo mercato. Una bella favola che continuiamo a vivere anche attraverso qualche turbolenza. Ci sono persone che sanno fare bene il loro lavoro. Nel calcio si critica da tutte le parti ed è giusto così, ma in una città dove si vincono 4 scudetti di fila, si cerca di alterare le cose...senza tenere conto di impegno, sacrifici degli altri. Il presidente Andrea Della Valle quando tornerà? Ha fatto una lettera, in questi anni di Firenze la proprietà ha fatto tanti sacrifici come fanno tutti i presidenti nel calcio. Ma quando ci si mette tanto impegno, si produce tanto...ci può stare un momento di riflessione"

A parte che il contenuto della lettera di DV a proposito dell'abbandono della presidenza dice altre cose, questa dichiarazione di Corvino mi sembra che butti soltanto altra benzina sul fuoco aumentando ancora di piu' la poca chiarezza e scarsa comunicazione da parte della dirigenza.
Quale e' il problema? Prima sembrava la cittadella, poi la scarsa fiducia dei tifosi, ora i giornalisti che aizzano l'ambiente...

Wilde
26-09-2009, 23:24
Corvino intervistato a Sky (testo riportato su fiorentina.it):

"Siamo cinque anni che guardiamo la classifica e ci sembra una grande e bella favola. Due anni davanti al Milan e due davanti alla Roma. Le ripetiamo spesso perchè c'è un grande equivoco su di noi. Non i tifosi che sono grandi su di noi, ma un 80% di classe mediatica a Firenze si sente da Juve e altera volutamente il nostro tifoso che capisce gli sforzi della nostra proprietà e tutti i giocatori che in questi cinque anni si sono succeduti mercato dopo mercato. Una bella favola che continuiamo a vivere anche attraverso qualche turbolenza. Ci sono persone che sanno fare bene il loro lavoro. Nel calcio si critica da tutte le parti ed è giusto così, ma in una città dove si vincono 4 scudetti di fila, si cerca di alterare le cose...senza tenere conto di impegno, sacrifici degli altri. Il presidente Andrea Della Valle quando tornerà? Ha fatto una lettera, in questi anni di Firenze la proprietà ha fatto tanti sacrifici come fanno tutti i presidenti nel calcio. Ma quando ci si mette tanto impegno, si produce tanto...ci può stare un momento di riflessione"

A parte che il contenuto della lettera di DV a proposito dell'abbandono della presidenza dice altre cose, questa dichiarazione di Corvino mi sembra che butti soltanto altra benzina sul fuoco aumentando ancora di piu' la poca chiarezza e scarsa comunicazione da parte della dirigenza.
Quale e' il problema? Prima sembrava la cittadella, poi la scarsa fiducia dei tifosi, ora i giornalisti che aizzano l'ambiente...

Nemmeno io ho apprezzato la parte sui giornalisti, non mi sembra il momento di aizzare polemiche. Poteva limitarsi a dire che qualcuno rema contro, ma non l'80% anche perchè non è vero.

Cmq i tifosi hanno fatto uno stricione con gli auguri al presidente.

Takaya74
27-09-2009, 09:27
Ovviamente sono felice della vittoria, ma come qualcuno ha fatto notare in qualche post addietro.... in quasi tutte le partite della Fiorentina se si ha un portiere normale le si pareggia o le si perde. Provate a pensare a quanti punti Frey fa guadagnare alla squadra, almeno una 15 a campionato e ieri era una di quelle serate. Tremo al solo pensiero di quando non ci sarà più.
E poi Prandelli..... dio lo benedica sempre, è uno dei migliori allenatori in circolazione ma..... cazzo chi glielo va dire che NON DEVE FAR GIOCARE MONTOLIVO E MUTU!!!! Non ha capito che per ora è il caso che stiano fuori?

Cmq Jovetic mi fa godere... forza branduardi!:D

Martino84
27-09-2009, 11:14
Bèh Frey è un giocatore della Fiorentina, non capisco perchè debba essere considerato strano se un giocatore di una squadra fa fare punti... che ci sta a fare? Non è lecito avere un campione che come tale porta una valanga di punti?
Mutu fa schifo in questo periodo, ma se non comincia a giocare con regolarità non si riprenderà mai, è 6 mesi che è fermo, se non gioca non si riprende più, e questo è peggio puittosto che faccia prestazioni scarse, anche in ottica di una cessione.

Comunque Spinelli ha ragione a dire che il rigore di Frey c'era, c'è poco da fare.

Paolinhos
27-09-2009, 14:03
Partita soffertissima come m'immaginavo, con loro è sempre così xkè per loro è il derby della vita mentre per noi è unapartita co nuna squadruccia tra l'altro con la testa al Liverpool.
De Silvetri m'è piaciuto molto soprattutto nei primi 20 minuti,anche in fase difensiva dopo s'è visto chiaramente che nn era in condizione, xò finalmente ora c'è anche sulla dx qualcuno che crossa come dio comanda.
Vediamo le prossime xkè ero molto scettico su di lui.
Mutu finalmente nn ha fatto il palo in mezzo al campo e l'ho visto anche incazzarsi un paio di volte.
Bene anche gli altri, Dainelli espulso roba da pazzi il fallo lo fa De Silvestri, arbitraggio scandaloso prima del rigore contestato da Spinelli (che tra l'altro nn è rigore xkè Tavano s'abbassa e fa i lponte su Frey) ce n'erano 2 grossi come una casa per noi.
Cmq buon risultato, e Spinelli s ene faccia meno, Livorno gran gioco ma se nn segni c'è poco da fare.
Spinelli è lìora che posi i fiasco e si levi quell 'impermiabile che gli si coce anche il cervello li dentro.


@ Takaya: io nn voglio sempre polemizzare con te, ma secondo me sei un pò ristretto di vedute: Frey è un giocatore della Fiorentina, è un portiere fuoriclasse, ovvio che ci faccia fare dei punti, possiamo parlare di Castellazzi di ieri pomeriggio in Samp - Inter allora.
E' un portiere fa il suo lavoro e grazie a Dio lo fa benissimo.
Mutu e Montolivo devono giocare per forza, nn abbiamo una rosa di 30 giocatori e questi 2 devono riprendersi al + presto, se nn giocano nn succederà mai e non possiamo giocare ogni 3 giorni con Jovetic, Zanetti e Vargas titolari inamovibili, nn è possibile.
Come fai a nn capire certe cose io nn lo so,poi io sono il primo qua dentro che nn sopporta Mutu, ma fino ad anno socrso era quello che ci faceva fare la differenza, dobbiamo quanto meno dargli fiducia ed aspettare che sia in forma, se poi anche a quel punto farà le stesse partite della minchia allora si potrà parlare.

Jestat
27-09-2009, 16:12
Partita soffertissima come m'immaginavo, con loro è sempre così xkè per loro è il derby della vita mentre per noi è unapartita co nuna squadruccia tra l'altro con la testa al Liverpool.
De Silvetri m'è piaciuto molto soprattutto nei primi 20 minuti,anche in fase difensiva dopo s'è visto chiaramente che nn era in condizione, xò finalmente ora c'è anche sulla dx qualcuno che crossa come dio comanda.
Vediamo le prossime xkè ero molto scettico su di lui.
Mutu finalmente nn ha fatto il palo in mezzo al campo e l'ho visto anche incazzarsi un paio di volte.
Bene anche gli altri, Dainelli espulso roba da pazzi il fallo lo fa De Silvestri, arbitraggio scandaloso prima del rigore contestato da Spinelli (che tra l'altro nn è rigore xkè Tavano s'abbassa e fa i lponte su Frey) ce n'erano 2 grossi come una casa per noi.
Cmq buon risultato, e Spinelli s ene faccia meno, Livorno gran gioco ma se nn segni c'è poco da fare.
Spinelli è lìora che posi i fiasco e si levi quell 'impermiabile che gli si coce anche il cervello li dentro.


@ Takaya: io nn voglio sempre polemizzare con te, ma secondo me sei un pò ristretto di vedute: Frey è un giocatore della Fiorentina, è un portiere fuoriclasse, ovvio che ci faccia fare dei punti, possiamo parlare di Castellazzi di ieri pomeriggio in Samp - Inter allora.
E' un portiere fa il suo lavoro e grazie a Dio lo fa benissimo.
Mutu e Montolivo devono giocare per forza, nn abbiamo una rosa di 30 giocatori e questi 2 devono riprendersi al + presto, se nn giocano nn succederà mai e non possiamo giocare ogni 3 giorni con Jovetic, Zanetti e Vargas titolari inamovibili, nn è possibile.
Come fai a nn capire certe cose io nn lo so,poi io sono il primo qua dentro che nn sopporta Mutu, ma fino ad anno socrso era quello che ci faceva fare la differenza, dobbiamo quanto meno dargli fiducia ed aspettare che sia in forma, se poi anche a quel punto farà le stesse partite della minchia allora si potrà parlare.


quoto tutto e mi risparmio un pelo di polpastrelli :D FORZA VIOLA!!!

Wagen
27-09-2009, 18:10
ma difatti ad oggi jojo e' il titolare, ma e' impensabile che possa giocare tutte le partite, giusto far giocare mutu e montolivo ieri, e jojo e zanetti titolari martedi'.

purtroppo sembra mancare un ricambio per donadel, jorgensen e gobbi non mi paiono abbastanza "cattivi" per coprire il suo ruolo

Paolinhos
27-09-2009, 18:30
Io Gobbi in una partitacon una squadruccia ce lo proverei lì, mi pare meglio di Jorghy x quel ruolo.

Wagen
27-09-2009, 18:35
Io Gobbi in una partitacon una squadruccia ce lo proverei lì, mi pare meglio di Jorghy x quel ruolo.

si concordo, magari il pranda fara' qualche esperimento in coppa italia

una parola su de silvestri: spero che gli errori commessi ieri siano perche' e' tanto che non gioca, gli ho visto fare un paio di passaggi in orizzontale da brivido...te lo insegnano da bambini di non passare in orizzontale in difesa con gli avversari vicini...speriamo bene!

Paolinhos
27-09-2009, 18:38
Io credo di si, per i lresto nn mi è dispiaciuto per nulla.

OvErClOck82
27-09-2009, 18:50
che squadra ridicola che è il Genoa :asd:

e io godo :O

Wagen
27-09-2009, 18:54
che squadra ridicola che è il Genoa :asd:

e io godo :O

e io mi godo il 3o posto a 2 punti dalla capolista :cool:

Jestat
27-09-2009, 18:58
è una fiorentina che piace tutto sommato, speriamo che la società non molli.....altrimenti siamo da punto e capo.....ora vediamo cosa ci dicono le prossime due sfide (Liverpool e lazie) FORZA VIOLA

Paolinhos
27-09-2009, 19:09
Non mollano,andate tranquilli.
Il genoa anno passato è andato al 150% nn può essere sempre uguale...
Ora vediamo come vanno ste 2 partite, con il liverpool nn mi faccio illusioni ma se si vince con la lazio o si fa anche solo una bell apartita tanta gente deve iniziare a rimangiarsi tutte le critiche d'inizio campionato.

Wagen
27-09-2009, 19:11
Non mollano,andate tranquilli.
Il genoa anno passato è andato al 150% nn può essere sempre uguale...
Ora vediamo come vanno ste 2 partite, con il liverpool nn mi faccio illusioni ma se si vince con la lazio o si fa anche solo una bell apartita tanta gente deve iniziare a rimangiarsi tutte le critiche d'inizio campionato.

paolino, io ho criticato il mercato perche' secondo me la panchina non e' all'altezza, e questo si scoprira' a fine campionato.

ma col liverpool chi gioca nacho libre o mutu-jojo?

Paolinhos
27-09-2009, 19:17
Mutu-Jojo, anche per me è corta la panchina, xò c'è chi diceva che si sarebbe fatto schifo con questa squadra, quando invece per ora nn mi pare, anzi sul profilo del gioco siamo megli odi anno passato.
Io intendevo questi.
Ah e per la cronaca il grande Felipe Melo dopo la cazzata che aveva fatto col Bordeaux ha fatto prendere un altro gol al 93 anche oggi.
Io resto dell'idea che ci s'è guadagnato solo noi.

Wagen
27-09-2009, 20:37
Mutu-Jojo, anche per me è corta la panchina, xò c'è chi diceva che si sarebbe fatto schifo con questa squadra, quando invece per ora nn mi pare, anzi sul profilo del gioco siamo megli odi anno passato.
Io intendevo questi.
Ah e per la cronaca il grande Felipe Melo dopo la cazzata che aveva fatto col Bordeaux ha fatto prendere un altro gol al 93 anche oggi.
Io resto dell'idea che ci s'è guadagnato solo noi.

;)

Wagen
27-09-2009, 20:38
certo guardando milan-bari...sembra che il milan sia il bari!

Jestat
27-09-2009, 20:41
certo guardando milan-bari...sembra che il milan sia il bari!

quoto caz :rolleyes:

Paolinhos
27-09-2009, 20:48
Ma seedorf si sta cagando davvero addosso in campo?
Rispecchierebbe la situazione del milan nn ci credo dai:rotfl: :yeah:

Jestat
28-09-2009, 00:47
Ma seedorf si sta cagando davvero addosso in campo?
Rispecchierebbe la situazione del milan nn ci credo dai:rotfl: :yeah:

il secondo tempo non l'ho visto...com'è questa???? :eek:

Paolinhos
28-09-2009, 07:46
Ha preso la pasticchina a metà primo tempo e sembrava avesse il pannolone, roba da pazzi, ma come son messi a milan quest'anno...

minneapolis
28-09-2009, 08:00
Bèh Frey è un giocatore della Fiorentina, non capisco perchè debba essere considerato strano se un giocatore di una squadra fa fare punti
E' chiaro che un portiere deve fare in modo di non prendere gol, ed in questo Frey e' decisamente bravo.

Pero' se una squadra come il Livorno riesce ad essere pericoloso come lo e' stato sabato sera contro di noi e solo la bravura di un portiere decisamente superiore alla media dei portieri in circolazione impedisce che si prenda 2 o 3 gol, evidentemente ci sono dei problemi in qualche altro reparto.

minneapolis
28-09-2009, 08:11
xò c'è chi diceva che si sarebbe fatto schifo con questa squadra, quando invece per ora nn mi pare, anzi sul profilo del gioco siamo megli odi anno passato.
Casomai c'e' chi dice che siamo meno forti dell'anno scorso (ed e' molto diverso dal dire che si sarebbe fatto schifo).

Sul profilo del gioco siamo sugli stessi livelli dell'anno scorso. Abbiamo fatto qualche bella partita (contro la Sampdoria) poi, secondo me, poca roba.
Non e' piu' la Fiorentina spumeggiante di un paio di stagioni fa, quando vederla giocare, oltre a vincere, faceva divertire.

Complice anche un avvio di campionato inferiore alle aspettative di qualche squadra (mi aspettavo un Napoli, un Genoa ed una Lazio piu' in palla e Milan e Roma non cosi' in difficolta'), riusciamo a mantenere una buona posizione.
Dopo 6 giornate siamo terzi ed intanto godo di questo.

KuWa
28-09-2009, 09:48
Il problema lo vedo nei ricambi piuttosto che nella squadra titolare... se si spacca il gila o jojo siamo veramente fregati.