View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Paolinhos
01-12-2009, 22:20
Takaya, se si chiama autofinanziamento ci son oacnhe quelle di spese e te te ne dimentichi.
Il tuo calo di rendimento in campionato sono 2 pti in meno di anno scorso, ma 11 in + in champion a questo punto, ma le sai le cose o continui a parlare di aria fritta?
A me dispiace se t'incazzi ma purtroppo le cose stann ocosì, l'hai detto te che nn leggi e nn ti documenti, come fai a tenere su una discussione senza documentarti?
"Emergenza" fa un pò ridere, mica corrono co l'estintore..... se si scopre l'emergenza è già tardino.
Allora credo che ci siamo finalmente capiti. A voi basta avere i conti in ordine ed arrivare tra il 6° ed il 4° posto. Lo vedete che lo strano sono io, che ne so due anni fa 4°, l'altro anno 4° e st'anno magari 3°..... e qui che chiedo veramente troppo. L'esempio era per far capire che l'autofinanziamento è tanto una bella cosa........ se non parli di calcio. Perchè non dovremmo avere gli stessi obiettivi sportivi della Roma (che se si sogna ancora il 2008/09 gli prende un colpo) ??? La Roma stava in piedi grazie a Spalletti, sta facendo autogestione e si vedono i risultati, se beccano la Sensi a Roma la violentano in gruppo la metà degli abitanti, ti basta pensare che non arrivando in champions non solo non hanno potuto comprare nessuno, ma hanno anche venduto, è vero che la Fiorentina non ha il monte ingaggi della Roma, ma è anche vero che non ha gli stessi abbonati e gli stessi introiti (bacino d'utenza)per quello che riguarda i diritti tv.
Lo so che non è bello, secondo me però è la triste verità, se vuoi combinare qualcosa, devi spendere. Tanto è che quando la Fiorentina ha speso si sono visti i risultati. Invece quest'anno oltre ai malumori si vede un certo calo nel rendimento in campionato.
Potevi arrivare già terzo lo scorso anno senza orrori arbitrali(qualcosa, lo dico sempre, ci ha ridato la buona sorte in certe partite perchè altrimenti era un'ingiustizia troppo grande), potevi avere oggi dai 4 ai 7 punti in più con un minimo di "attenzione" degli arbitri alcuni errori a nostro danno sono macroscopoci (cito lazio e genoa in particolare)....senza spendere un euro in piu. Oppure spendi male come fanno in tanti (la juve degli ultimi anni, il napoli di de laurentis) o la fiorentina nel primo anno di serie A.
Takaya74
01-12-2009, 23:00
Paolinhos non sei troppo attendibile se prendi spunto da certi siti.
Dalla foto si direbbe che tu sia un uomo fatto e non devo essere io ricordarti che di qualunque articolo si parli i fatti saranno veri al massimo per il 20% e quello che hanno veramente intenzione di fare non lo saprai mai per certo. E' per questo mi baso solo su quello che vedo e non su quello che leggo.
Gli errori fanno parte dei campionati da sempre e bisogna tenerne conto, come bisogna tenere conto degli infortuni e degli acquisti sbagliati.
E' qui che serve quello di cui parlo.... qui 5/8 milioni di tasca dei "poveri" DV per tamponare vari ed eventuali incidenti di percorso.
St'anno secondo me hanno fatto troppo affidamento su eventuali NON infortuni e orrori arbitrali. E poi se non ti esplode Jovetic? e (dio non voglia) si rompe Vargas? e se ci dice sfiga in un paio di partite? ecco che ti ritrovi in un mare di merda.
Ed è qui che ..... magari con un acquistino in più puoi cercare di "tamponare" e non sperare che non ti capiti nulla, altrimenti con l'autofinanziamento una squadra non ci va in champions, è statistico!
guarda la Roma, che dalle mie parti è torntata ad essere chiamata dai propri tifosi "la rometta" (dispregiativo al massimo)!
Takaya74
01-12-2009, 23:07
Potevi arrivare già terzo lo scorso anno senza orrori arbitrali(qualcosa, lo dico sempre, ci ha ridato la buona sorte in certe partite perchè altrimenti era un'ingiustizia troppo grande), potevi avere oggi dai 4 ai 7 punti in più con un minimo di "attenzione" degli arbitri alcuni errori a nostro danno sono macroscopoci (cito lazio e genoa in particolare)....senza spendere un euro in piu. Oppure spendi male come fanno in tanti (la juve degli ultimi anni, il napoli di de laurentis) o la fiorentina nel primo anno di serie A.
E' questo è un altro problema. Mia nonna diceva che con "i se ed i ma non si fa la realtà!"
Potavamo arrivare terzi, ma siamo arrivati quarti.... potevamo avere 4/7 pt. in più, ma non ce li abbiamo.
Andiamo avanti a dire che potevamo.... se l'arbitro.... se quello e se quell'altro....
Naturalmente in tante partite poteva andare diversamente, ma dobbiamo fare i conti con quello che abbiamo non con quello che potevamo o dovevamo.
Paolinhos
01-12-2009, 23:09
Cioè Takaya sono stati chiamati dalla società per rendere pubbliche quelle informazioni nn è che se le sono inventate i giornalisti stavolta.
E ridai con sta storia che i DV devono metterrci i soldi, ce li hanno gia messi, ora nn sono + disposti è inutile che ti impunti, anche a me piacerebbe vincere tutto e subito, ma nn si può.
Takaya74
02-12-2009, 06:28
Ma io non voglio vincere, ne tantomeno subito. Vorrei migliorare.
Ho l'impressione, e stando a vedere che cosa combinano la Roma e la Lazio, che l'autofinanziamento è un modo elegante per far figure di merda.
Mi spiego: la Roma st'anno non è andata in CL? sti cazzi tanto abbiamo i conti a zero!!! La Sensi si guarda bene da mettere mano al portafogli e chi ci rimette sono i tifosi e la squadra.
Spero che ricominicino a spendere e anche di corsa.
La Roma se quest'anno non raggiunge la Champions, deve vendere, e non vendere Brighi o Cicino, deve vendere De Rossi e naturalmente non comprare nessuno. Se invece in champions ci arriva non è sicuro che riesca a trattenere tutti i giocatori. La Lazio non la commento neppure.
Questo è l'autofinanziamento!
L'esempio di qualche post fa, era per far capire che le società di calcio sono assolutamente aziende a perdere, oppure fai l'autofinanziamento e a peredere sarà la squadra ed i tifosi, perchè con gli standard di oggi non ti puoi permettere di puntare a champions o altri obiettivi.
Autofinanziamento = forse ti puoi permettere una squadra da Europa League.:cry:
Paolinhos
02-12-2009, 07:42
Takaya fai dei paragoni che nn c'entrano una sega, intanto la Fiorentina ha i conti a posto a differenza della Roma (x nn parlare della Lazio che deve pagare uno stonfo di debiti allo stato)e gli ingaggi sono + bassi.
Fai dei paragoni della cippa, nn c'entrano niente con la Fiorentina.
Quest'anno la Fiorentina s'è autofinanziata ed io tutto questo passo insietro nn lo vedo, anzi abbiamo 11 pti in + in CL.
La squadra s'è buttata anima e corpo nel primo obbiettivo della stagione: gli ottavi di CL(centrato con 1 giornata in anticipo tra l'altro).
E questo è migliorarsi rispetto ad anno passato o no?
Passare agli ottavi ti fa schifo?
Preferivi arrivare terzo nel girone ed andare a sputare sangue in Europa league il giovedi?
Così dopo lo vedevi quanti punti perdevamo in campionato.
Arrivare agli ottvi è gia un netto miglioramento rispetto all'anno passato nn ti sembra?
A ma per te è migliorativo solo arrivare sopra a 2 strisciate.
Da qua a fine campionato ci sono 24 partite, dove sta scritto che nn dobbiamo migliorarci anche li?
Io nn è che ce l'ho con te ma tiri fuori argomentazioni che nn hanno ne capo ne coda e te lo ripeto, vai a leggere il link ke ti abbiamo detto io e Wilde, almeno si parla di cose che hanno un fondo di verità invece di cose che nn si sa da dove ti fai uscire fuori.
Takaya74
02-12-2009, 09:11
La cosa che forse non sai, è che i conti della Roma sono a posto, solo che con l'autofinanziamento non si possono permettere certi ingaggi, e il bello è che hanno una squadra che fa cagare.
Inoltre mi hai svelato una cosa che non sapevo.... cioè che l'obiettio primario della stagione era passare il girone in champions. Beh se è così è veramente credo di non aver capito una mazza di questa gestione.... semplicemente perchè, fermo restando che sono daccordo con il discorso dell'Europa League (anche se qui pure ci sarebbe da parlarne), è così importante passare i gironi di CL? a parte l'indubbio apporto di prestigio? 2/3 milioni in più per le partite, a fronte del rischio di perdere terreno in campionato? E non dirmi che siamo vicini perchè siamo a 4 pt, perchè ti rispondo che in 4 pt. ci sono 228 squadre tra noi ed il 4° posto?
Perchè non può essere il 3° posto l'obiettivo? Cos'è ci si diverte un mondo a fare il preliminare rischiando di beccare l'Arsenal? st'anno con il sorteggio c'ha detto culo..... ed il prossimo?
Non mi fa schifo passare gli ottavi, ma non vedo un urgenza nel farlo, reputo più importante arrivare 3° a discapito di tutto.
Lo so che non ce l'hai con me.
La cosa che forse non sai, è che i conti della Roma sono a posto, solo che con l'autofinanziamento non si possono permettere certi ingaggi, e il bello è che hanno una squadra che fa cagare.
Inoltre mi hai svelato una cosa che non sapevo.... cioè che l'obiettio primario della stagione era passare il girone in champions. Beh se è così è veramente credo di non aver capito una mazza di questa gestione.... semplicemente perchè, fermo restando che sono daccordo con il discorso dell'Europa League (anche se qui pure ci sarebbe da parlarne), è così importante passare i gironi di CL? a parte l'indubbio apporto di prestigio? 2/3 milioni in più per le partite, a fronte del rischio di perdere terreno in campionato? E non dirmi che siamo vicini perchè siamo a 4 pt, perchè ti rispondo che in 4 pt. ci sono 228 squadre tra noi ed il 4° posto?
Perchè non può essere il 3° posto l'obiettivo? Cos'è ci si diverte un mondo a fare il preliminare rischiando di beccare l'Arsenal? st'anno con il sorteggio c'ha detto culo..... ed il prossimo?
Non mi fa schifo passare gli ottavi, ma non vedo un urgenza nel farlo, reputo più importante arrivare 3° a discapito di tutto.
Lo so che non ce l'hai con me.
Per arrivare terzi in campionato devi superare una tra juve e milan e visti i trascorsi arbitrali non te lo concederanno mai.... la fiorentina ha avuto stranamente 2 anni di clemenza con arbitraggi corretti (pochi torti, ma anche pochi favori) quando non era considerata un pericolo poi da 2 anni siamo la squadra più bastonata tra le medioalte. Lo scorso anno girava una classifica senza i torti arbitrali, meglio non guardarla. Il fatto di essermi qualificato ai preliminari non mi fa sbollire del tutto la rabbia per il senso di impotenza e di frustrazione avuti in certe partite, sensazione che purtroppo continua quest'anno.
Detto questo, superare il girone di CL, te lo sto dicendo da una settimana non solo è un un vantaggio economico e di prestigio, ma SOPRATTUTTO è un vantaggio per il campionato. Il grosso dell'impegno champions è nella prima parte della stagione, con partite ravvicinate. Poi nella seconda parte giocheremo se ci va male solo 2 partite. Se fai la EL giochi il giovedi e non sempre hai la fortuna di uscire alla prima partita (lo scorso anno ero uno dei pochi che consideravano una fortuna uscire subito...dicevo o si vince la EL o si esce subito. Tertium non datur.)
Quindi, te lo ripeto l'ultima volta...passare il turno è stato un vantaggio anche per l'obiettivo primario ovvero entrare tra le prime quattro per il quinto anno consecutivo.
Per il resto, speriamo di recupare un paio di giocatori per domenica che non sappiamo con chi giocheremo...
Paolinhos
02-12-2009, 12:54
Si Wilde, è come cercare di far ragionare un muro, nn la ci si fa.
Takaya scusami tanto eh ma la vedo così.
Nella seconda parte di stagione nn avrai + l'assillo delle coppe ogni settimana e vedrai che le cose cambieranno anche in campionato.
Inoltre mi ridimostri o che nn sai leggere o che nn capisci cosa uno scrive: non ho scritto che gli ottavi erano l' obbiettivo primario di questa stagione, ma bensì il primo, ovvero il primo in ordine cronologico e ci siamo arrivati con una giornata di anticipo.
Arrivare agli ottavi ti da prestigo, soldi e come giustamente ha scritto wilde ti da la possibilità di nn infognarti nella coppa uefa o come cavolo la vuoi chiamare.
Insomma stai ragionando sul nulla xkè 4 pti di distacco dalla terza ora come ora sono nulla.
Ma possibile che nn ti riesca di godere di quello cha hai ora e stai gia a pensare ad anno prossimo, ma hai un' idea di quante cose succedono in 6 mesi che ci separano da qua alla fine del campionato?
Da come scrivi te sembra che finisca tutto domani e se s'arriva cmq quinti o sesti ci si farà una ragione, partiamo gia con il gap di 100 milioni dalle varie Milan, Inter e Juve se finiamo sopra ad una di queste è gia un miracolo.
No, x te e tanti come te si deve vincere x forza.
E te lo ripeto, sei agli ottavi di CL hai gia migliorato e tanto rispetto ad anno scorso.
l'intervista a Prandelli
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=78869
FORZA VIOLA!
qui sembra che siamo gia spacciati il prossimo anno non faremo la champions!!! che robe, ora abbiamo un calendario abbastanza favorevole nelle ultime giornate di andata e non avremo la champions fino a marzo, oltre al fatto che rientranno mutu jovetic e gamberini giocatori FONDAMENTALI per questa squadra, quindi confido in una risalita in classifica, l'obiettivo è sempre il 4 posto per il terzo è duretta ma è alla ns portata. a me sinceramente ha fatto uno sfogo incredibile passare il turno e ora son partite andata e ritorno e puo succedere di tutto, non siamo gia spacciati agli ottavi !
qui sembra che siamo gia spacciati il prossimo anno non faremo la champions!!! che robe, ora abbiamo un calendario abbastanza favorevole nelle ultime giornate di andata e non avremo la champions fino a marzo, oltre al fatto che rientranno mutu jovetic e gamberini giocatori FONDAMENTALI per questa squadra, quindi confido in una risalita in classifica, l'obiettivo è sempre il 4 posto per il terzo è duretta ma è alla ns portata. a me sinceramente ha fatto uno sfogo incredibile passare il turno e ora son partite andata e ritorno e puo succedere di tutto, non siamo gia spacciati agli ottavi !
concordo al 100%, con la squadra al completo abbiamo 3-4 squadre meglio di noi di quelle che sono/saranno agli ottavi, come dici bene te con andata e ritorno puo' succedere di tutto!
Paolinhos
03-12-2009, 18:02
Si ma vai a farglielo capire a tanti...
Solo pessimismo si vede in giro, ma che vita vivete?
Si ma vai a farglielo capire a tanti...
Solo pessimismo si vede in giro, ma che vita vivete?
E' impossibile essere pessimisti dopo aver letto l'intervista di prandelli....questo grande uomo vuole restare a firenze e vincere con noi :cry:
Paolinhos
04-12-2009, 07:18
Ma poi insomma siamo tra le migliori 16 d'europa e c'è ancora chi critica tutto e tutti a prescindere, ma ci vuole coraggio eh...
concordo al 100%, con la squadra al completo abbiamo 3-4 squadre meglio di noi di quelle che sono/saranno agli ottavi, come dici bene te con andata e ritorno puo' succedere di tutto!
per gli ottavi resto fiducioso...non so perchè ma temerei solo il Barcellona....secondo me è l'unica davvero troppo superiore, in quanto oltre ad avere molti campioni è anche organizzatissima, io dico che con tutte le altre ce la giochiamo alla grande (ovviamente se abbiamo i titolari disponibili....hem...) :D
FORZA VIOLA!
per gli ottavi resto fiducioso...non so perchè ma temerei solo il Barcellona....secondo me è l'unica davvero troppo superiore, in quanto oltre ad avere molti campioni è anche organizzatissima, io dico che con tutte le altre ce la giochiamo alla grande (ovviamente se abbiamo i titolari disponibili....hem...) :D
FORZA VIOLA!
Questa è grossa :sofico:
Io spero di fare risultato a liverpool cosi possiamo beccare un avversario abbordabile....se arrivi secondo quasi sicuramente esci agli ottavi (chelsea, real, manch, barca...)
[QUOTE=Wilde;29948140]Questa è grossa :sofico:
Io spero di fare risultato a liverpool cosi possiamo beccare un avversario abbordabile....se arrivi secondo quasi sicuramente esci agli ottavi (chelsea, real, manch, barca...)[/QUOTE
celsea barca e man. un. sono una spanna sopra, il real mah...direi che ce la giochiamo, sono in difficolta' se affrontano una squadra ben organizzata
sarà grossa....ma noi con i titolari siamo la squadra che nessuno vorrebbe affrontare....poi fate voi.....a FIRENZE la partita la facciamo noi....e bo! FORZA VIOLA!
Takaya74
05-12-2009, 12:26
sarà grossa....ma noi con i titolari siamo la squadra che nessuno vorrebbe affrontare....poi fate voi.....a FIRENZE la partita la facciamo noi....e bo! FORZA VIOLA!
Si. si. si....la facciamo noi la partita..... come col Parma!!!
Scusate è più forte di me, ma non mi rispondete, ci penso da solo a censurarmi, altrimenti riprendiamo come qualche giorno fa!
Cmq io non critico tutti e tutto. Ho solo delle preoccupazioni.... basta così.:mc:
Paolinhos
05-12-2009, 12:59
No come col Liverpool.
Via su ma cerca di essere un pò obbiettivo.
@tutte le checche isteriche ---->www.fiorentina.it
e c'e' polemihaaaaaaaaaaaaaaaa :d
Via su un po' di news
Jovetic è pronto, domani può partire titolare. Dubbio Dainelli
05/12/2009
Stevan Jovetic è pronto e domani contro l’Atalanta dovrebbe partire dal primo minuto. Qualche problema muscolare per Dario Dainelli, se non recupera spazio a Cesare Natali. Con Jovetic in campo, ballottaggio per l’esterno destro alto tra Santana e De Silvestri, sempre che l’italiano non venga schierato terzino al posto di Comotto.
e c'e' polemihaaaaaaaaaaaaaaaa :d
Via su un po' di news
Jovetic è pronto, domani può partire titolare. Dubbio Dainelli
05/12/2009
Stevan Jovetic è pronto e domani contro l’Atalanta dovrebbe partire dal primo minuto. Qualche problema muscolare per Dario Dainelli, se non recupera spazio a Cesare Natali. Con Jovetic in campo, ballottaggio per l’esterno destro alto tra Santana e De Silvestri, sempre che l’italiano non venga schierato terzino al posto di Comotto.
ACF, convocati: Prandelli chiama 18 giocatori. C'è anche Dainelli
05/12/2009
Sono 18 i convocati per la gara contro l'Atalanta in programma domani al Franchi. Ecco la lista in ordine alfabetico comunicata dalla società viola: Avramov, Babacar, Castillo, Comotto, Dainelli, De Silvestri, Donadel, Frey, Gilardino, Gobbi, Jorgensen, Jovetic, Kroldrup, Montolivo, Natali, Pasqual, Santana e Vargas.
Infortunati: Gamberini, Marchionni, Mutu
Squalificato: Zanetti
Savio ha giocato con la primavera, babacar esordirà? Che palle, lo convoca spesso, e poi fa giocare castillo
juninho85
05-12-2009, 18:47
MUNOZ, HO UN ACCORDO CON LA FIORENTINA. NON SO ANCORA SE ARRIVERO' A GENNAIO O A GIUGNO
L'emittente radiofonica Radio Blu è riuscita a raggiungere telefonicamente in Argentina quello che da tempo è considerato l'obiettivo principe della Fiorentina per quanto riguarda il mercato, il difensore del Boca Juniors, Ezequiel Munoz. Ecco le sue dichiarazioni: "Fisicamente sto bene, ho avuto un brutto infortunio, ma di recente ho giocato qualche partita con la squadra riserve e mi sento meglio. La Fiorentina? Si, c'è un accordo, il mio agente ci sta ancora lavorando, a quanto mi risulta mancano davvero pochi dettagli, tra l’altro lui è stato in Italia nei giorni scorsi. Non so se arriverò a Firenze a gennaio o se resterò qua altri sei mesi, al momento è più probabile quest'ultima ipotesi, dipenderà da quello che decideranno le parti. Se conosco la Fiorentina? Si, l’ho seguita in televisione, e poi a Firenze ha giocato Batistuta, che qua in Argentina è un idolo. Il Real Madrid? Non mi risulta che la loro offerta sia stata concreta come quella dei viola".
Si. si. si....la facciamo noi la partita..... come col Parma!!!
Scusate è più forte di me, ma non mi rispondete, ci penso da solo a censurarmi, altrimenti riprendiamo come qualche giorno fa!
Cmq io non critico tutti e tutto. Ho solo delle preoccupazioni.... basta così.:mc:
o takà, ma tu vedi "casualmente" solo le partite sfigate e le sconfitte, o vedi acnhe le altre partite? tipo quella contro la samp, il liverpool,, il lione giusto per citarne alcune? ma ti sei reso conto che siamo a soli 3 (tre) punti dal quarto posto?
quando si perde è giusto analizzare e parlare di cosa va e di cosa non va, ma è sbagliato creare polemiche inutili e non analitiche; abbiamo perso con il parma è vero, proviamo a capire il perchè? forse pechè il parma ha fatto 3 tiri e tre reti? forse perchè c'è stato l'ennesimo arbitrino a passeggiare sul prato del Franchi fiorentino? forse perchè molto uomini erano in affanno fisico e mancavano titolari importanti?
ecco...questo è analizzare criticamante....capit?! :D
e FORZA VIOLA!!!
MUNOZ, HO UN ACCORDO CON LA FIORENTINA. NON SO ANCORA SE ARRIVERO' A GENNAIO O A GIUGNO
L'emittente radiofonica Radio Blu è riuscita a raggiungere telefonicamente in Argentina quello che da tempo è considerato l'obiettivo principe della Fiorentina per quanto riguarda il mercato, il difensore del Boca Juniors, Ezequiel Munoz. Ecco le sue dichiarazioni: "Fisicamente sto bene, ho avuto un brutto infortunio, ma di recente ho giocato qualche partita con la squadra riserve e mi sento meglio. La Fiorentina? Si, c'è un accordo, il mio agente ci sta ancora lavorando, a quanto mi risulta mancano davvero pochi dettagli, tra l’altro lui è stato in Italia nei giorni scorsi. Non so se arriverò a Firenze a gennaio o se resterò qua altri sei mesi, al momento è più probabile quest'ultima ipotesi, dipenderà da quello che decideranno le parti. Se conosco la Fiorentina? Si, l’ho seguita in televisione, e poi a Firenze ha giocato Batistuta, che qua in Argentina è un idolo. Il Real Madrid? Non mi risulta che la loro offerta sia stata concreta come quella dei viola".
Il procuratore aveva detto che sarebbe rimasto al boca al duecentoperscento :asd:
Comunque le cifre che girano (10milioni) mi sembrano eccessive per un giocatore di prospettiva, ma che ha giocato poco in prima squadra e viene da un infortunio grave
se munoz è forte anche solo la metà di quel che si dice avremo in rosa un centrale con i controcazzi :cool:
Munoz: "Fiorentina? L'accordo c'è, se tutto va bene sarò viola"
05/12/2009
Ezequiel Munoz a radioblu: "Fisicamente sto bene, ho giocato qualche partita con la squadra giovanile. La Fiorentina? Il mio agente è in contatto col club viola, spero tutto si possa concretizzare a breve. L'accordo tra me e la Fiorentina c'è. Il mio procuratore sta lavorando, più passa il tempo più sono vicino a vestire la maglia viola. Il mio agente sta cercando di definire i dettagli dell'affare. Viola a gennaio? Non lo so, ma se tutto va come sembra starò altri 6 mesi al Boca e poi sarò verrò a Firenze L'offerta del Real non è stata concreta la Fiorentina si è interessata a me quando ero infortunato"
Paolinhos
05-12-2009, 22:54
o takà, ma tu vedi "casualmente" solo le partite sfigate e le sconfitte, o vedi acnhe le altre partite? tipo quella contro la samp, il liverpool,, il lione giusto per citarne alcune? ma ti sei reso conto che siamo a soli 3 (tre) punti dal quarto posto?
quando si perde è giusto analizzare e parlare di cosa va e di cosa non va, ma è sbagliato creare polemiche inutili e non analitiche; abbiamo perso con il parma è vero, proviamo a capire il perchè? forse pechè il parma ha fatto 3 tiri e tre reti? forse perchè c'è stato l'ennesimo arbitrino a passeggiare sul prato del Franchi fiorentino? forse perchè molto uomini erano in affanno fisico e mancavano titolari importanti?
ecco...questo è analizzare criticamante....capit?! :D
e FORZA VIOLA!!!
No no, si fa cacare anche quando si vince e quando si vince è un caso.
FIORENTINA: Frey; Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual; Montolivo, Donadel; Santana, Jovetic, Vargas; Gilardino. A disp: Avramov, De Silvestri, Natali, Gobbi, Jorgensen, Castillo, Babacar. All: Prandelli
ATALANTA: Consigli; Garics, Bianco, Manfredini, Peluso; Padoin, De Ascentis, Guarente, Ceravolo; Acquafresca, Tiribocchi. A disp: Coppola, Talamonti, Valdes, Ferreira Pinto, Layun, Caserta, Madonna. All: Conte
Paolinhos
06-12-2009, 13:14
Finalmente si rivede Jojo, ora siamo in attesa di Gamberini e Mutu.
Leggo, dai commenti della diretta di gazzetta.it, che continuano a mazzuolare bene jojo :mad:
OvErClOck82
06-12-2009, 14:51
Leggo, dai commenti della diretta di gazzetta.it, che continuano a mazzuolare bene jojo :mad:
naa.. IMHO non ne sta prendendo tante :asd:
comunque, primo tempo abbastanza dominato... peccato per quel palo di santana, si meritava il gol, oggi.
ma come sta giocando Montolivo ? :eek:
Paolinhos
06-12-2009, 14:58
Montolivo dopo Liverpool è diventato un altro giocatore, quello che ci aspettavamo, ormai sono quasi 3 mesi di prestazioni convincenti.
Jojo sta prendendo una marea di pedate si si...
WorcesterSauce
06-12-2009, 15:02
Gli/ci lasciano anche parecchi spazi eh...
WorcesterSauce
06-12-2009, 15:53
buoni risultati dagli altri campi... stasera un bel regalo dalla lazio e via (ci credo davvero poco)
OvErClOck82
06-12-2009, 15:53
secondo tempo più sofferto, ma vittoria stra meritata...
ma Conte è bravo, si si :O
Grande Fiorentina! godo e godo molto anche alla faccia di quel puzzone di conte....personaggino schifoso! FORZA VIOLA!!!
PESCEDIMARZO
06-12-2009, 17:04
La cosa piu' bella della partita è stata l'espulsione di Conte, s'è fatto 100m di corsa passando passando in mezzo ad un oceano di sputi ed improperi! Dio se correva! Per una frazione di nanosecondo mi ha fatto quasi pena...quel edit.:read:
simone_v9
06-12-2009, 17:10
Grande Fiorentina! Bello il gol di Vargas
WorcesterSauce
06-12-2009, 17:25
Marchionni per quanto ne ha?
Panuzzi manca di umilte' :asd:
Panucci minaccia Preziosi: "Ti spacco la testa"
06/12/2009
Dopo gara di Genoa-Parma assolutamente esplosivo al Ferraris. Sono avvenuti diversi scambi di battute ad alta tensione fra Enrico Preziosi, presidente del Grifone, (che tra l'altro aveva appena finito di litigare sugli spalti con Ghirardi del Parma) e Christian Panucci, difensore del Parma ma notoriamente di fede rossoblù. Secondo alcuni testimoni l'ex difensore della Roma ha avuto una violenta reazione verbale dopo un breve scambio di battute tanto da perdere il controllo e scagliarsi verso Preziosi gridando "ti spacco la testa, ti faccio una testa così, io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano".
proevolution
06-12-2009, 18:10
Panuzzi manca di umilte' :asd:
Panucci minaccia Preziosi: "Ti spacco la testa"
06/12/2009
Dopo gara di Genoa-Parma assolutamente esplosivo al Ferraris. Sono avvenuti diversi scambi di battute ad alta tensione fra Enrico Preziosi, presidente del Grifone, (che tra l'altro aveva appena finito di litigare sugli spalti con Ghirardi del Parma) e Christian Panucci, difensore del Parma ma notoriamente di fede rossoblù. Secondo alcuni testimoni l'ex difensore della Roma ha avuto una violenta reazione verbale dopo un breve scambio di battute tanto da perdere il controllo e scagliarsi verso Preziosi gridando "ti spacco la testa, ti faccio una testa così, io non sono un ragazzino, impara a parlare italiano".
hanno fatto vedere adesso sulla rai il video in cui panucci insulta preziosi :asd:
hanno fatto vedere adesso sulla rai il video in cui panucci insulta preziosi :asd:
no cazzo non lo posso vedere speriamo qualcuno lo metta subito su youtube!
eeeeeeeeeh l'umilteeeeeeeeeeee'
columbia83
06-12-2009, 18:36
no cazzo non lo posso vedere speriamo qualcuno lo metta subito su youtube!
eeeeeeeeeh l'umilteeeeeeeeeeee'
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=sportmediaset&data=2009/12/06&id=5589&from=sportmediaset
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=sportmediaset&data=2009/12/06&id=5589&from=sportmediaset
grazie ;)
columbia83
06-12-2009, 19:10
Figurati! ;)
Ma si conosce l'entità dell'infortunio di Jovetic?
Figurati! ;)
Ma si conosce l'entità dell'infortunio di Jovetic?
alla radio ho sentito distorsione alla caviglia :boh:
cmq nonostante la vittoria quei sei punti dai gobbi mi stanno sullo stomaco cazzo dovremmo esserci noi li .....
La cosa piu' bella della partita è stata l'espulsione di Conte, s'è fatto 100m di corsa passando passando in mezzo ad un oceano di sputi ed improperi! Dio se correva! Per una frazione di nanosecondo mi ha fatto quasi pena...quel edit.:read:
Fino all'ultima parola, quella editata, il post era soltanto poco simpatico, ma accettabile. Quell'ultima parola rappresentava invece un insulto a un personaggio pubblico, e questa violazione del regolamento costa 3 giorni di sospensione.
Grande Monto :O :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=OyUL0Cn4FBY
Report medico: Out Gobbi e Zanetti, ok Marchionni, Jovetic forse
08/12/2009
Ecco il comunicato medico appena diffuso dalla società Viola attraverso il sito ufficiale:
Massimo Gobbi nel corso dell'allenamento di ieri, ha subito una distrazione muscolare del bicipite femorale di I grado, come confermato dagli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina. La ripresa agonistica è stimabile nell'ordine dei 7-10 giorni.
Marco Marchionni ha invece svolto regolarmente la seduta di allenamento e pertanto rientra tra i convocabili.
Stevan Jovetic, nello scontro di gioco di domenica scorsa, ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia (quella opposta al piede sofferente di metatarsalgia) senza subire lesioni significative. Sarà l'evoluzione clinica a permettere l'eventuale disponibilità dell'atleta per la gara di domani.
Continuano i protocolli riabilitativi per Adrian Mutu e Alessandro Gamberini con progressivo miglioramento clinico, tuttavia non ancora completato per permettere il loro rientro agonistico.
Cristiano Zanetti sta eseguendo cure fisioterapiche specifiche per l'acutizzarsi di una tendinopatia rotulea e pertanto non è disponibile per la gara di domani. La prognosi sarà meglio definibile nei prossimi giorni una volta attenuato il dolore.
Paolinhos
08-12-2009, 21:47
Takaya dove sei?
Hai visto come bisogna spendere per vincere?
La Juve 50 milioni 2 giocatori nemmeno agli ottavi di champion e vedrai come iniziano a cadere ora in campionato.
Felipe Melo e Diego 2 dei + grandi bidoni rifilati alla juve :D
Takaya dove sei?
La Juve 50 milioni 2 giocatori nemmeno agli ottavi di champion e vedrai come iniziano a cadere ora in campionato.
quoto e GODO! :D :oink: :cincin: :bimbo: :fuck: :winner: :hic: :gluglu: :asd: :Perfido: :ubriachi: confermo: GODO!
Paolinhos
08-12-2009, 21:57
E ci son quelli che criticano la ns dirigenza,roba da pazzi.
OvErClOck82
08-12-2009, 22:10
:sbonk:
è mezz'ora che mi scappa da ridere :asd:
Grazie Corvo, non ho mai dubitato di te e se l'avessi fatto perdonami :ave:
http://www.calciodoc.com/wp-content/uploads/2008/11/corvino-03.jpg
Feeeeeeeeeelipe puppaMeloooooooooooo!!! :asd: i 25 milioni più rubati nella storia del calcio :asd:
OvErClOck82
08-12-2009, 22:15
Anche se non è stato protagonista del successo a valanga sulla squadra di Del Neri, Buffon è molto soddisfatto della gara: “Ieri è stata una esplosione nucleare – ha ammesso entusiasta il portiere ai microfoni di ‘Sky’ -. nessuno di noi se lo aspettava. Non è questione di modulo, ma di aggressività i nostri difensori sono in forma strepitosa, mi facilitano il lavoro
che dite, avranno subito un avvelenamento da radiazioni ? :asd:
proevolution
08-12-2009, 22:16
dopo la piccola:cry: :cry: :asd: figura di merda della mia squadra...tiferò per voi in coppa...almeno avete un gioco e avete fatto finora ottime partite:O
Paolinhos
08-12-2009, 22:17
Può essere, che goduria,ora per me possono pure vincere il campionato, ma sta fettona di pane e cacca se la son magnata.
Vinciamo tutto quest'anno....
Seee bonanotte...
arbitri diversi, risultati diversi! la discrezionalità esiste....azz se esiste! :eek:
Paolinhos
08-12-2009, 22:18
dopo la piccola:cry: :cry: :asd: figura di merda della mia squadra...tiferò per voi in coppa...almeno avete un gioco e avete fatto finora ottime partite:O
Grazie.
:D
mmmmmm.....:tie:
OvErClOck82
08-12-2009, 22:28
ah, dimenticavo il Campionissimo Marchisio, il nuovo Messia, il Dio del pallone :ave:
ma vaia va, gobbo :asd:
comunque domani ci si becca 2 golletti dal liverpool, e agli ottavi si esce, ma quanto sto godendo stasera non avete un'idea :asd:
Paolinhos
08-12-2009, 22:35
Beh,ma noi ce lo poassiamo permettere visto che siamo quelli del posto buttato in champion league.
Io nn sarei così sicuro come te cmq di uscire agli ottavi, con gli 11 titolari se ci dice culo domani e passiamo primi potremmo trovare acnhe squadre peggiori del Lione al prossim oturno, quindi nn è detto che si esca subito.
E cmq sia noi il ns l'abbiamo fatto, gli altri?
Takaya dove sei?
Felipe Melo e Diego 2 dei + grandi bidoni rifilati alla juve :DSì, vabbé, ma così sembra che spendere soldi porti male...
Spendere c'è da spendere. Magari, meglio della Juve... :stordita:
Paolinhos
08-12-2009, 22:59
Eh ma a quanto pare a qualcuno basta vedere la società spendere, inutile spendere tanto per fare è questo quello che qualcuno nn capisce, bisogna spendere per comrpare giocatori migliori o al limite uguali ai ns.
Eh ma a quanto pare a qualcuno basta vedere la società spendere, inutile spendere tanto per fare è questo quello che qualcuno nn capisce, bisogna spendere per comrpare giocatori migliori o al limite uguali ai ns.Raga', questo è scontato... Altrimenti si finisce come Moratti 5 anni fa.
La nostra fortuna è avere un direttore sportivo con un occhio buono a scovare talenti (oltre che il cibo :asd:). A lui affiderei volentieri qualche milione in più da investire.
PUPPA MELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :D:D:D
http://www.fiorentina.it/profilo/imgpost/34213(47).jpg
(canzone di mai dire gol di quand esonerano un allenatore in sottofondo)
(canzone di mai dire gol di quand esonerano un allenatore in sottofondo)Missing di Vangelis?
Takaya74
09-12-2009, 00:34
Paolinhos... sono qui.... non c'ero perchè ero in bagno a aa....aaaa godere per la juve che ha fatto una figura di merda.
Cmq, mi pare che su Melo ti avevo dato ragione. (il colpo di tacco mi ha fatto molto ridere)
E concordo con l'amante del rugby... visto che abbiamo un ds come Corvino, sfruttiamolo dandogli qualche soldino in più.
E ricorda che io non critico gli uomini che abbiamo, parlando della dirigenza, non ne cambierei nessuno, a limite discuto le scelte.
Forza juve...... BUHAHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl: :rotfl:
oxygen vx1
09-12-2009, 00:51
:sbonk:
è mezz'ora che mi scappa da ridere :asd:
Grazie Corvo, non ho mai dubitato di te e se l'avessi fatto perdonami :ave:
http://www.calciodoc.com/wp-content/uploads/2008/11/corvino-03.jpg
Feeeeeeeeeelipe puppaMeloooooooooooo!!! :asd: i 25 milioni più rubati nella storia del calcio :asd:
:asd:x1000
oxygen vx1
09-12-2009, 00:52
puppaMELOOOOOOOOO!!!! :D
:rotfl:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
oxygen vx1
09-12-2009, 00:53
ah, dimenticavo il Campionissimo Marchisio, il nuovo Messia, il Dio del pallone :ave:
ma vaia va, gobbo :asd:
comunque domani ci si becca 2 golletti dal liverpool, e agli ottavi si esce, ma quanto sto godendo stasera non avete un'idea :asd:
:asd: :sborone:
Fiorentina, vigilia incerottata
Ma a Liverpool c'è aria di gita
Molti infortunati tra le file viola che domani affrontano i Reds con la qualificazione già in tasca. Prandelli: "Non so chi schierare, però con l'entusiasmo si può andare lontano". Nella comitiva anche mogli, figli e fidanzate
LIVERPOOL (Inghilterra), 8 dicembre 2009 – “Siamo in grandissima emergenza, inutile negarlo. La lista degli infortunati si è addirittura allungata negli ultimi giorni”. Non scherza Cesare Prandelli alla vigilia della sfida di Liverpool. Con la Fiorentina qualificata agli ottavi, ma in cerca del primato nel Girone. “Oltre ai soliti Mutu e Gamberini – aggiunge l’allenatore viola – sono infortunati anche Zanetti (tendinopatia rotulea) e Gobbi (lesione al bicipite femorale). Inoltre Dainelli è squalificato, mentre Jovetic e Vargas ieri non si sono allenati: vedremo se saranno disponibili domani”.
rebus — La formazione al momento rimane difficile da ipotizzare per lo stesso allenatore, che aggiunge: “Mettere assieme un undici sarà dura non soltanto dal punto di vista fisico, ma anche tattico. Ho passato la mattinata a chiedere a medici e fisioterapisti chi avrei potuto recuperare. Oltre a guardare Livorno-Chievo visto che domenica giochiamo a Verona”. Le notizie positive comunque non mancano in casa Fiorentina, come la presenza di entrambi i fratelli Della Valle, Andrea e Diego (che arriverà domani direttamente dagli Stati Uniti d’America). “Questo è un segnale importante – conferma Prandelli – a dimostrazione che la proprietà c’è. Ed è convinta che le possiamo regalare grandi soddisfazioni”.
stupire — In mattinata il tecnico degli inglesi Benitez ha paragonato la Fiorentina al suo primo Liverpool, quello capace di stupire e vincere la Champions League. Ancora Prandelli: “Rafa è un amico, forse ha corso un po’ troppo. Però sono convinto che giocando con entusiasmo possiamo dare fastidio anche nelle prossime partite. Pur rimanendo realisti”. Sulla rosa giudicata eccessivamente corta invece il giudizio rimane il medesimo. “Il numero è giusto. Se poi dovesse arrivare qualcosa in qualità o a coprire certi ruoli, andrà benissimo”.
INIZIATIVA — La Fiorentina è arrivata a Liverpool con una comitiva ‘allungata’. Mogli, figli e fidanzate hanno seguito i giocatori e i membri dello staff nella trasferta. “E’ stato bellissimo vedere tanti bambini sul nostro aereo – chiosa il tecnico – sarebbe fantastico fosse sempre così: avremmo capito cosa è questo gioco. Ma ricordo trasferte con ben più tensione in giro, come quella di Lisbona in occasione del Preliminare”. Santana è praticamente certo di partire titolare, meno sulla posizione da occupare. L’argentino da questo punto di vista non ha preferenze. “Esterno o trequartista fa lo stesso – dice lui – basta giocare. E dimostrare di farmi trovare sempre pronto quando c’è bisogno di me. Chi toglierei al Liverpool? Mascherano. Mentre per quanto mi riguarda spero di riuscire presto a segnare. Magari a partire da domani. Contro l’Atalanta mi sono fermato al palo”.
Giovanni Sardelli
Paolinhos
09-12-2009, 07:37
Stasera giochiamo con i primavera...
Vabbeh,noi il ns l'abbiamo fatto a differenza di altri.
WorcesterSauce
09-12-2009, 09:51
Frey,
Comotto, Natali, Kroldrup, Pasqual;
Donadel, Montolivo; Marchionni, Santana, Jorgensen;
Gilardino
Siam messi davvero male, difesa panchinara ormai quasi in toto, e jorgy che poverino non ce la fa più... menomale è rientrato marchionni...
Faremo punti solo nel caso venga fuori una partita anomala, dovuta anche al fatto che loro fanno turn-over... ma nutro poche speranze.
Per ieri, guardando la juve, ad ogni azione del bayern non sapevo cosa sperare... senzazione stranissima, menomale che il wolfsburg è uscito...
bluelake
09-12-2009, 11:04
che Melo e Diego siano dei bidoni 'un ci scommetterei... l'ha detto Prandelli a Sky un paio di domeniche fa, lui Melo lo faceva giocare in un certo modo e rendeva, alla Juve lo fanno giocare in tutt'altra maniera e 'un rende nulla, idem per Diego che a quanto leggo (Sconcerti, ahimé) è un giocatore d’istinto che ha deciso di ascoltare il parere degli altri e quindi comunque rende poco o nulla :fagiano: comunque, problemi loro, hanno voluto fare un misto tra Barcellona e Inter senza avere le capacità di nessuna delle due (Ferrara 'un 'è Guardiola, ma secondo me nemmeno Prandelli) e ne pagano le conseguenze.
Paolinhos
09-12-2009, 12:41
Melo quegl'errori che fa alla juve li faceva anche a firenze, Diego avevo dei dubbi che fosse un campione ed alla fine son risultati corretti, se era forte era in nazionale.
bluelake
09-12-2009, 13:20
vabbè, quello che conta è che l'anno prossimo in Cempions ci si va come detentori del titolo e non come quarti in campionato :sofico:
e spulciando i palinsesti della Rai, sembra che sulla sera della finale a Madrid alla pagina "RaiUno" ci sia scritto "se in finale c'è la Fiorentina, replica del concerto di Capodanno" :stordita:
vabbè, quello che conta è che l'anno prossimo in Cempions ci si va come detentori del titolo e non come quarti in campionato :sofico:
e spulciando i palinsesti della Rai, sembra che sulla sera della finale a Madrid alla pagina "RaiUno" ci sia scritto "se in finale c'è la Fiorentina, replica del concerto di Capodanno" :stordita:
Con la formazione di stasera poi :sofico: :cry:
Melo quegl'errori che fa alla juve li faceva anche a firenze, Diego avevo dei dubbi che fosse un campione ed alla fine son risultati corretti, se era forte era in nazionale.
su melo sono daccordo, questi errori li faceva anche a firenze, solo che essendo noi una squadra che lottava per il quarto posto passavano inosservati ai piu' (a tutti i non viola direi).
su diego...a me piace, pero' giocatori come lui e' difficile imbrigliarli in schemi, si rischia di non farli rendere...tipo dire a messi di coprire
Paolinhos
09-12-2009, 16:19
La formazione di stasera è dettata dall'emergenza e dal fatto che fondamentalmente per noi stasera è meglio nn rischiare nessuno visto che alla fine agl'ottavi gia ci siamo.
La formazione di stasera è dettata dall'emergenza e dal fatto che fondamentalmente per noi stasera è meglio nn rischiare nessuno visto che alla fine agl'ottavi gia ci siamo.
della valle dice che gioca vargasse :O
WorcesterSauce
09-12-2009, 17:06
Per me questo discorso ha abbastanza dell'assurdo. Arrivare primi significa avere la SERIA possibilità di disputare i quarti di finale, o meglio, potercela giocare oppure no (scusate ma con arsenal, barca ecc non ce la giochiamo neanche).
A me sembra di fondamentale importanza.
Paolinhos
09-12-2009, 18:08
Si ok, ma nn puoi rischiare dei giocatori che nn stanno al 100%, dopo sta partita c'è il campionato nn è che si ferma il mondo.
Ormai sei qualificato, c'avrei giocato una palla per qualificarmi a settembre, ora mi accontento anche così.
e spulciando i palinsesti della Rai, sembra che sulla sera della finale a Madrid alla pagina "RaiUno" ci sia scritto "se in finale c'è la Fiorentina, replica del concerto di Capodanno" :stordita:Maledetti :asd:
WorcesterSauce
09-12-2009, 18:22
Ormai sei qualificato, c'avrei giocato una palla per qualificarmi a settembre, ora mi accontento anche così.
E' questo il punto, la partita di oggi non può e non deve essere il punto di arrivo.
Paolinhos
09-12-2009, 18:30
Su questo son d'accordo pure io, ma purtroppo se hai Mutu e Gamberini infortunati, Zanetti e Dainelli squalificati, Vargas e Jovetic a mezzo servizio c'è poco da fare...
Accontentiamoci per il momento di quello che abbiamo che ne sai che magari il debrecen fa la partita della vita per salutare la CL?
OvErClOck82
09-12-2009, 20:37
puttanaccia la miseria, si stava giocando bene :mad:
nel secondo tempo voglio vargasse :O
proevolution
09-12-2009, 20:39
state giocando bene ..ma meglio se pareggiate se no finite il girone come 2°:O
OvErClOck82
09-12-2009, 20:40
state giocando bene ..ma meglio se pareggiate se no finite il girone come 2°:O
no, se si pareggia si finisce secondi uguale, perchè il lione sta vincendo con più di un gol di scarto sugli scarsoni del debreceni...
proevolution
09-12-2009, 20:45
no, se si pareggia si finisce secondi uguale, perchè il lione sta vincendo con più di un gol di scarto sugli scarsoni del debreceni...
ah!:fagiano:
2-1 :read:
:ave: :ave: :ave: :ave:
OvErClOck82
09-12-2009, 21:47
INCHINATEVI A FIRENZE :ave:
immensi ragazzi, grazie :cry:
15 punti, 3a squadra nella storia a vincere ad Anfield dopo Genoa e Roma, migliore attacco della champions fin'ora :cry:
non ci credo :cry:
Complimenti alla fiore, unica italiana prima in un girone di ferro (anche se il liverpool è in mezza crisi, ma prendere 6 punti è stata un'impresa), tra l'altro era partita con una sconfitta.
Essere passati come 1° vi dà una discreta possibilità nel sorteggio:
Bayern, CSKA Mosca, Porto, Stoccarda, Olympiacos
proevolution
09-12-2009, 21:47
avete visto che vi ho portato fortuna?:O :asd::asd:
cmq è stata una bella partita tante occasioni da goal ma vittoria meritata
vargas è un signor giocatore...:O :O
facciamo 1 scambio melo-vargas??:stordita: :stordita: :asd::asd:
complimenti
comeeeee?????? comeee?????? ma non si sente nooooooo???????
NON SI SENTEEEEEE?????????
FORZA VIOLA!!!
OvErClOck82
09-12-2009, 21:50
l'avevo detto io che doveva entrare Vargas :ave:
non ci sto capendo più un cazzo, troppa felicità :asd:
:D :oink: :ave: :bimbo: :cincin: :winner: :hic: :gluglu: :yeah: :ubriachi:
salute fratelli VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAA
columbia83
09-12-2009, 21:57
Complimenti davvero!
Spero che la Fiorentina possa prendere una delle squadre più abbordabili, di sicuro, sarebbe già molto non prendere il Bayern.
E comunque prima o poi voglio Prandelli come ct della nazionale, uno bravo e soprattutto non arrogante, come certi ct...
juninho85
09-12-2009, 21:59
addiritura da primi!:ave:
stagranminchia,complimenti :ave:
ALBIZZIE
09-12-2009, 22:06
:ave:
uno per ogni punto vi basta?
proevolution
09-12-2009, 22:13
e devo dire che montolivo adesso sembra un giocatore vero sbaglia pochi passaggi:eek:
E' incredibile, grandissima vittoria ragazzi :cry: :cry: :cry:
Paolinhos
09-12-2009, 22:38
Oh ma i criticoni e le checchine dove sono?
IMMENSA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANDATI A FARE LA PARTITA A LIVERPOOL CON LE TERZE LINEE!!!!!!
Corvino e Prandelli dei del calcio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da posto rubato e buttato via a squadra + bella d'Europa (per ora ovviamente)
Quanti dovrebbero imparare da questa dirigenza e da questa squadra: i conti si fanno alla fine e con i fatti nn con le parole!!!!!!!!!!!!!!
WorcesterSauce
09-12-2009, 22:41
non ho parole, davvero.
Frey, Comotto, Natali, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Montolivo, De Silvestri, Santana, Jorgensen, Gilardino. A disp: Avramov, Seculin, Aya, Vargas, Marchionni, Carraro, Castillo. All: Prandelli
Io ancora non ci credo... abbiamo battuto il LIVERPOOL in CASA con questi titolari.... ma noi siamo di fuori... siamo esagerati...
Beh Paolinhos, oggi si celebra il punto più basso nella storia delle checche isteriche :sofico:
http://www.pctunerup.com/up//results/_200912/20091209234141_Schermata 2009-12-09 a 23.41.16.png
5 VITTORIE DI FILA :sborone:
:O Impresa storica: il liverpool chi l'avrebbe mai detto :eek:
Ma... ma... abbiamo vinto? :eek:
ABBIAMO VINTO!?!?!? :sbavvv:
ABBIAMO VINTO PORCA VACCAAAAA!!!!
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Riuscirò mai a vedere la viola in TV? :cry:
Paolinhos
09-12-2009, 22:46
Tanta gente crede di saperne di + di Corvino e Prandelli.
E io godo!!!!!!!!!!!!!!!
E dopo ieri sera godo doppio!!!!!!!!!!!!!!!
OvErClOck82
09-12-2009, 23:00
09/12/2009 23:49:11
refero, , viola club bruxelles
Non saro breve… Immaginiamoci un sogno; un sogno dove la fiorentina tiene testa al Liverpool (rimaneggiato e poco voglioso per un tempo, ma pur sempre il Liverpool; ed a casa sua per di piu), un sogno dove ad un quarto d’ora dalla fine ti aspetti il classico “you’ll never walk alone”, e ti sorprendi ad ascoltare narciso parigi, bello, netto, pulito, che rimbomba. Un sogno dove natali-kroldrup (si esatto natali kroldrup) fanno la loro porchissima figura, dove de silvestri pare il vargas italiano per un’ora buona, dove donadel morde e sbrana. Un sogno dove la squadra gioca, costruisce, e chiude il primo tempo sotto di un gol, qualcosa che pare gia vicino ad una beffa. Un sogno, dicevamo, dove viene premiata la carriera di martino, che pareggia al termine di un’azione di spallettiana memoria. Il sogno é dolce, accattivante, tentatore. Nella mente del sognatore appare un qualcosa che prende forma, una follia che inizia a galleggiare lassu, sospesa. Si sogna il colpo impossibile, il gol all’ultimo secondo di recupero, ed ognuno da il volto che preferisce al giocatore incaricato di mettere quest’ultimo, improponibile tassello al delirio onirico. C’é chi pensa a frey di testa su calcio d’angolo, chi spera in castigio, chi vuole la botta da fuori di montolivo. C’é addirittura chi, per un momento, si vede entrare in campo al posto di uno stremato jorgensen, ed infilare una botta al volo sotto l’incrocio…Ognuno elegge il proprio supereroe, la privacy e l’intimità del sogno lo permettono. E quando quella palla si deposita in rete, precisa ed angolata, alla fine non importa nemmeno chi sia l’autore del tiro. La gioia assoluta, pura, pervade l’animo. Il sogno si completa, il sognatore si lascia andare ad un sorriso da cherubino. Poi per un secondo una smorfia di dubbio ed ansia subentra all’estasi; dov’é la fregatura? La giube eliminata, la fiorentina che passa come prima, segnando al 93esimo, quando di solito il gol lo incassa…qualcosa non torna. Ed allora il sogno si interrompe, ed il nostro sognatore accende la tele, affannato, per controllare. Ma la fregatura non c’é, almeno non stasera. E dolce, dolcissimo ridiventa quel dormiveglia che precede un secondo stato di estasi; I cori che rimbombano, I giocatori sotto la curva. Ed anche quella consapevolezza che all’indomani, come al solito, verra dato spazio alla normale vittoria della strisciata di turno piuttosto che all’IMPRESA. Ma forse é questo che fa riaddormentare il nostro cosi pacificamente; forse questo é un bene, si dice. La fiorentina é di pochi, ma é nostra. L’essere iscritto al club fiorentina é un privilegio di cui non tutti possono fregiarsi. Que se jodan, I giornali del nord, moratti e galliani, coi loro budget stellari e I loro argentini e brasiliani. Que se jodan secco, ferrara, e cannavaro. Que se joda la rai, che per il secondo anno di fila ignora la signora in viola. Meglio cosi, in fondo. Che non si parli di fiorentina, e dei suoi eletti tifosi. Questo ci rende ancor piu esclusivi, speciali. Que se jodan I vari giornalisti schiavi del potere, che gia si affannano in calcoli a sette incognite per pronosticare le prossime avversarie della milano rosso-nero-azzurra. Meglio il real pero forse si incappa nel chelsea, anche se il barcellona….bla bla bla Il nostro, girando la testa su un cuscino morbido e fresco, mormora poche parole rassicuranti prima di riaddormentarsi; olimpiakos, porto, stoccarda; cska, bayern (ma si, stanotte nessuna parola, nemmeno bayern monaco riuscira ad interrompere la magia…) Il sonno riprende; niente puo piu disturbarlo. GRAZIE
Tanta gente crede di saperne di + di Corvino e Prandelli.
E io godo!!!!!!!!!!!!!!!
E dopo ieri sera godo doppio!!!!!!!!!!!!!!!
oi oi questo fine settimana mi dovrò bere qualche birra in più......FORZA VIOLA! :cincin: :hic:
Le pagelle di fiorentina.it
FREY 6,5: Incolpevole sulla rete, attento nella ripresa quelle poche volte che è chiamato in causa. Sveglio anche sulle uscite.
COMOTTO 7+: Cattivo e determinato al punto giusto, sia in fase di proposizione, come nell'azione del pari, sia in difesa.
KROLDRUP 6,5: Nel primo tempo si distingue per una cavalcata alla Baresi che termina con caduta al limite dell'area. Sempre attento nel ruolo di contraerea.
NATALI 7,5: Gara perfetta, su livelli ancor migliori che Udine. Non ne fa passare una e fino alla fine mostra muscoli e cuore da grande centrale.
PASQUAL 6: Poco deciso su Gerrard per la punizione del vantaggio dei reds. Fa grande fatica, ma non molla. Tanti gli errori, ma tantissimi i chilometri che fa sulla fascia.
DONADEL 7: Nel primo tempo perde qalche duello a centrocampo e qualche altro lo vince, ma mai per colpa e sempre con gande generosità. Fatica ancora di più nella ripresa, ma anche lui, come tuti i Viola, non molla nemmeno su una gamba sola
MONTOLIVO 7+: Prende in mano la squadra per larghissimi tratti di gara. Si sacrifica in fase di copertura e appena può cerca di inventare per gli avanti o concludere personalmente.
DE SILVESTRI 7: Grande primo tempo a destra in alto in quello che potrebbe finire per essere il suo vero secondo ruolo. Esce stanchissimo
DAL 43' st CASTILLO 6: Non si potrà dire che non porti fortuna
SANTANA 6,5: Partita di grosso sacrificio, svaria su tutto il fronte d'attacco, copre, riparte, lancia e si propone. Spesso soffre, ma non si risparmia. Anche lui esce piuttosto stremato.
DAL 27' st VARGAS 7: Non entra immediatamente in partita, ma carbura una manciata di minuti e poi parte con la sua vargassata, spalla a spalla con difendente, sportellata, scatto e cross perfetto, nel mezzo c'è il bomber e il connubio si rinnova
JORGENSEN 6,5: Primo tempo di grande fatica. Manda in curva una palla suculenta costruitagli sapientemente da Gilardino. Corre moltissimo, poi è l'esperienza che lo soccorre in una delle due azioni decisive della gara, gli arriva una palla d'oro e lui la sfrutta perfettamente.
DAL 27' st MARCHIONNI 6+: Entra e costruisce una buona occasione con un tiro da fuori deviato in angolo
GILARDINO 8,5: Fino al gl di Jorgensen fa una gara fisica, di sacrificio, preziosissima per la squadra, una gara da 7. Poi confeziona l'assist per il gol di Jorgensen e infine segna la rete che significa primo posto nel girone Champions. Si alzi qualcuno a dire che codeste due magiche azioni non valgono almeno un punto e mezzo.
PRANDELLI 9: Iddio creò Adamo dal fango, poi ci soffiò dentro.... E' l'anima a far la differenza. Questo tecnico l'ha insufflata nel magico gruppo Viola. E nulla possono le assenze, i guai, le beghe, gli errori e le invidie. Non sa che undici inventarsi eppure in campo va una squadra che si mostra grande. Fa pure i calcoli tenendosi di riserva un Vargas che giocato al momento giusto ti manda lassù. Un miracolo che dura da 5 anni può chiamarsi ancora miracolo o bisogna trovargli un altro nome?
Paolinhos
09-12-2009, 23:05
E' quello il problema, domani sarà una grande Inter e la Viola nemmeno cagata, ma la viola è ns, nn è un'italiana è Fiorentina, è dei Fiorentini e dei pochi fuori da Firenze che la amano.
E questo rende tutt odavvero + dolce.
E' quello il problema, domani sarà una grande Inter e la Viola nemmeno cagata, ma la viola è ns, nn è un'italiana è Fiorentina, è dei Fiorentini e dei pochi fuori da Firenze che la amano.
E questo rende tutt odavvero + dolce.
Ecco va, pochi ma buoni! :O :sborone:
Paolinhos
09-12-2009, 23:14
Ecco va, pochi ma buoni! :O :sborone:
Sono i meglio (apparte Takaya, lui purtroppo c'è toccato).
E si scherza eh stasera consentimelo.
gilagilagilagilagilagol!
http://www.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/ucl/93/29/01/932901_biglandscape.jpg
Qui si vede il goal
http://www.youtube.com/watch?v=Ih_FYHSD9aQ
Takaya74
09-12-2009, 23:41
Sono i meglio (apparte Takaya, lui purtroppo c'è toccato).
E si scherza eh stasera consentimelo.
Vabbè va questa te la passo....... vorrei tanto interpretare il guastafeste, come al solito.....
Ma al momento sono piuttosto impegnato a prendere per il culo un caro amico irlandese che, indovina indovinello.... per quale squadra tifa???? hihihHAHAHAHIHAIHAIAH!
Cazzo, la stavo guardando e all'87' che succede? telefonata dei miei. In un altro momento gli avrei detto: "ma che cazzo c'è la Fiorentina, ci sentiamo dopo", ma non l'ho fatto. Mi sono alzato e sono uscito dalla stanza pensando... vabbè la partita è praticamente finita. sono tornato dopo 15' circa.....:mbe:
Inoltre ho anche sentito su SKY che la Fiorentina ha preso Munoz per gennaio? è vero?
E questo rende tutt odavvero + dolce.Mah, se l'Inter è italiana...
Cinque anni che domina e nessuno in Nazionale, dico io...
GODO COME UN MAIALE AFRICANO!!!!!!
Qui il commento ai gol del Guetta
http://www.youtube.com/watch?v=lOlhx21dbZg
e qui i gol
http://www.youtube.com/watch?v=sM13aDsDBs8
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO COME UN MAIALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. EROICA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! MA HO DETTO CHE STO GODENDO????? E I GOBBI DOVE SONO? AH SI SONO TUTTI CHINATI A PRENDERE LE PALLONATE DEL BAYERN!!!!!!! UAHHAHHAHAH GOBBI MALEDETTI DOVE SIETE ORA? SENZA GLI ARBITRI NON POTETE VINCERE! :cry: :cry: :cry: :cry:
columbia83
10-12-2009, 01:19
gilagilagilagilagilagol!
http://www.uefa.com/multimediafiles/photo/competitions/ucl/93/29/01/932901_biglandscape.jpg
Il portiere voleva fare la spaccata? :D
Paolinhos
10-12-2009, 07:41
Mah, se l'Inter è italiana...
Cinque anni che domina e nessuno in Nazionale, dico io...
Non intendevo questo, intendevo che la Fiorentina è di pochi visto che i molti si ricordano di noi solo o quando facciamo un'impresa o quando c'è da infamarci per il posto buttato via in champion.
Ecco xkè la Fiorentina nn è italiana.
bluelake
10-12-2009, 08:15
Non intendevo questo, intendevo che la Fiorentina è di pochi visto che i molti si ricordano di noi solo o quando facciamo un'impresa o quando c'è da infamarci per il posto buttato via in champion.
già, per guastarmi la serata è bastato girare canale sull'1 e beccare Bartoletti e Zazzaroni pontificare su quanto la Fiorentina sia stata la squadra italiana che ha dato più "lustro" al nostro paese finora in Champions... credo che "budellacci" sia la parola più gentile che m'è scappata :muro: e poi mi ha quasi commosso vedere Prandelli che dopo il gol è andato ad abbracciare la Tarquinio, sia perché lei mi sta simpatica, sia perché senza la pay-tv non avremmo praticamente mai visto nulla della Fiorentina... ok, costa dei soldini, ma preferirei dare 120 euro all'anno in più a Sky che darli come ora alla Rai.
Sulla goduria c'è poco da aggiungere, al gol di Gila ho buttato un urlo tipo finale dei mondiali, mi mà pensava mi fossi troncato la sTiena :fagiano:
Takaya74
10-12-2009, 09:40
Ecco xkè la Fiorentina nn è italiana.
Scusa se sono sempre qui a corregerti...... maaa...... non se la ricordano neanche quando vinciamo.
Stamattina su SKY Sport 24 hanno fatto per 1 ora solo servizi su Milan ed Inter, hanno rimandato un paio di servizi anche due volte prima di arrivare a leggere un paio titoli sulla Fiorentina nella rassegna stampa poi... basta!
Fanno letteralmente schifo.
Però meglio così, meno si parla della Fiorentina meno la gente porta sfiga!
PESCEDIMARZO
10-12-2009, 10:02
Serata indimenticabile! Un abbraccio a tutti i fratelli viola!
WorcesterSauce
10-12-2009, 10:06
Quant'è bona la Tarquinio!
noi viola fuori Firenze siamo pochi è vero, ma non così pochi, il fatto è che dove vado vado trovo sempre almeno un viola, una persona illuminata si trova sempre....in un paesino un pò più grande del mio qua nella mia zona ci sono alcuni (3 o 4) viola, a Sassari tempo fa c'erano addirittura due piccoli viola club...che ora purtroppo non esistono più...perciò qualche viola in sardegna c'è :D
juninho85
10-12-2009, 11:30
bah sassari...meglio che non mi esprima :asd:
bluelake
10-12-2009, 12:28
noi viola fuori Firenze siamo pochi è vero, ma non così pochi
beh, a Trento uno dei bar più frequentati ha lo stemma della Viola in vetrina, e si chiama proprio "Bar Fiorentina" (lì ha sede anche il viola club di TN) :fagiano:
oh, sabato c'è i' Milan, bisogna fà vede' che siamo un po' più fortini dello Zurigo :stordita:
beh, a Trento uno dei bar più frequentati ha lo stemma della Viola in vetrina, e si chiama proprio "Bar Fiorentina" (lì ha sede anche il viola club di TN) :fagiano:
In quel bar mi ci sono fermato l'anno scorso in occasione dei mercatini di Natale! :D
Ero in giro in centro, non potevo non fermarmi a prenderci un caffè!!! :sofico:
Paolinhos
10-12-2009, 12:42
oh, sabato c'è i' Milan, bisogna fà vede' che siamo un po' più fortini dello Zurigo :stordita:
Prima c'è il chievo...
Bella la sintesi proposta da Violachannel, ve la consiglio :)
http://it.violachannel.tv/tempo-reale-generic/items/306456.html?what=hl
Takaya74
10-12-2009, 13:31
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/fiorentina/polemica-rai/polemica-rai.html?ref=hpspr1
Leggete.... e poi ditemi perchè uno dovrebbe pagare quello schifo di canone!
bluelake
10-12-2009, 14:48
Prima c'è il chievo...
'un ci sta che l'unico sito con un calendario scritto male lo trovo io... :cry: :cry: :cry:
http://www.repubblica.it/2008/12/sport/calcio/serie-a/fiorentina/polemica-rai/polemica-rai.html?ref=hpspr1
Leggete.... e poi ditemi perchè uno dovrebbe pagare quello schifo di canone!
Sinceramente a me pagare il canone rompe di per sé perché non guardo mai la Rai ma solo i canali di Sky (e ogni tanto La7), quindi sfondi una porta aperta, ma sono i soliti discorsi che si fanno da anni, e qualunque cosa risponda la Rai si sa che loro decidono cosa trasmettere in base all'audience che possono fare le squadre, e la Fiorentina non farà mai l'audience dell'Inter o della Rube perché nell'immaginario collettivo la Viola è una squadrettina da campetto di periferia e l'Inter una squadra da campionato del mondo.
AlexSwitch
10-12-2009, 15:05
Si ma la Rai è un servizio PUBBLICO, mica una emittente privata... Su quattro squadre italiane ai gironi, 8 incontri tra andata e ritorno, almeno 1, dicasi 1, potevano trasmetterlo!! Ed invece ci siamo dovuti sorbire la solita striminzita sintesi da 4 soldi e 5 minuti canonici con quei parrucconi di commentatori.
Ma, irritazione a parte, a me sta bene così!!
I vecchi scoreggioni, che pontificano dalle loro poltrone profumatamente pagate per il loro " professionismo ", meglio lasciarli perdere....
Il nuovo siamo noi, una società piccola, ma con grandi idee e progetti in testa... che ci prova sempre facendo conto solamente con le proprie forze!!!
Mi viene da ridere a leggere i commenti sulle pagine dei giornali e sentire quelli in TV sull' Inter ( e tutto il teatrino tra allenatore, presidente e giocatori ) e Milan.... Sono squadre con rose che valgono decine e decine di milioni di Euro ( non cito la Juventus per pietà e decenza ), ma si sono qualificate rincorrendo e arrivando seconde, con il fiato corto!!!!
Il meglio siamo noi, con o senza diretta TV Rai... noi con i nostri valori e il nostro cuore immenso!!
Grazie ragazzi per il vostro impegno e il vostro orgoglio!!
Peccato per chi non ha potuto vedere una SQUADRA giocare a CALCIO!!!
bah sassari...meglio che non mi esprima :asd:
l'odio calcistico tra sassari e cagliari non c'entra nulla, poi se permetti junì io ho simpatia in egual modo per il cagliari e per la torres, sono orgoglioso del cagliari che rappresenta la mia isola e vedo la squadra di casteddu un pò come la "mia" nazionale visto che quella azzurra mi sta sulle balle (per ora), immagino anche a cagliari ci siano tifosi viola, li sopporterai bene, credo, visto l'accozzaglia di gobbi che dovete sorbirvi almeno una volta l'anno.....
PS: per rispetto del cagliari non sono mai venuto a vedere la viola al sant'elia....ma un giorno...chissà :D
juninho85
10-12-2009, 15:26
era riferito alla gobbità che contraddistingue la zona,nulla contro l'eventuale sardo che tifa fiorentina(come qualsiasi altro club a parte le "grandi")
era riferito alla gobbità che contraddistingue la zona,nulla contro l'eventuale sardo che tifa fiorentina(come qualsiasi altro club a parte le "grandi")
ne avete molti ma molti anche nel capoluogo di gobbi...e lo sai meglio di me :D
juninho85
10-12-2009, 15:42
...ma che in occasione di cagliari-juve tifano i primi,a parte i (pochi)primi porelli :O
bluelake
10-12-2009, 16:16
Non l'han mai fatto e che non comincino ora per carità! Infatti la Fiorentina snobbata dalle reti del (presunto) servizio pubblico televisivo nazionale sta compiendo un cammino eccezionale in Europa, molto più entusiasmante di quello di Inter e Milan, facendo grazia alla Juve di un commento. Lanciamo quindi la nostra campagna, un tantino apotropaica lo ammettiamo, perchè i dirigenti Rai contiuino su questa linea e NON trasmettano le prossime gare della squadra Viola giunta agli ottavi di finale della Champions....
Non vorremmo poi dover dire che Mamma Rai porti male.... del resto non si preoccupino i solerti funzionari addetti al palinsesto, ci sarà senz'altro un altro grande evento sportivo persino più importante della partita dei Viola da trasmettere come il torneo di Pentolaccia a Vimercate o l'imperdibile sfida tra gruppo parlamentare omofobi e dopolavoro netturbini di Bisceglie, quando non sia il caso di mandare a nastro un'antologia di quegli interessanti ed edificanti programmi sagacemente prodotti dalla Rai quali "Sottovoce", "Verdetto finale" o "I Fatti vostri"...
Insomma non occorre grazie....
S.P.
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=79106
:rotfl:
MUSICA FRATELLI :D (http://www.youtube.com/watch?v=cCYfVfxiThw)
Paolinhos
10-12-2009, 18:36
Si ma la Rai è un servizio PUBBLICO, mica una emittente privata... Su quattro squadre italiane ai gironi, 8 incontri tra andata e ritorno, almeno 1, dicasi 1, potevano trasmetterlo!! Ed invece ci siamo dovuti sorbire la solita striminzita sintesi da 4 soldi e 5 minuti canonici con quei parrucconi di commentatori.
Ma, irritazione a parte, a me sta bene così!!
I vecchi scoreggioni, che pontificano dalle loro poltrone profumatamente pagate per il loro " professionismo ", meglio lasciarli perdere....
Il nuovo siamo noi, una società piccola, ma con grandi idee e progetti in testa... che ci prova sempre facendo conto solamente con le proprie forze!!!
Mi viene da ridere a leggere i commenti sulle pagine dei giornali e sentire quelli in TV sull' Inter ( e tutto il teatrino tra allenatore, presidente e giocatori ) e Milan.... Sono squadre con rose che valgono decine e decine di milioni di Euro ( non cito la Juventus per pietà e decenza ), ma si sono qualificate rincorrendo e arrivando seconde, con il fiato corto!!!!
Il meglio siamo noi, con o senza diretta TV Rai... noi con i nostri valori e il nostro cuore immenso!!
Grazie ragazzi per il vostro impegno e il vostro orgoglio!!
Peccato per chi non ha potuto vedere una SQUADRA giocare a CALCIO!!!
Bravo!!!!!
Lasciamoli stare e speriamo nn ci trasmettano neanche agli ottavi, sqaudre con 4 volte il ns budget hanno dovuto rincorrerla sta champion, una è gia fuori.
Godiamo di questo e basta, siamo i migliori, a parti invertite tali strisciate sarebbero in serie c.
bah sassari...meglio che non mi esprima :asd:Uei, io sono tuo concittadino e tifo Fiorentina, e allora? :O
beh, a Trento uno dei bar più frequentati ha lo stemma della Viola in vetrina, e si chiama proprio "Bar Fiorentina" (lì ha sede anche il viola club di TN) :fagiano:LOL! E dove?!? Possibile che non l'abbia mai notato?
http://www.repubblica.it/2009/12/sport/calcio/champions/liverpool-fiorentina/fiorentina-rock/fiorentina-rock.html
La Fiorentina rock
che non molla mai
LIVERPOOL - La Fiorentina è rock, perché la sua anima è testarda, perché il suo cuore batte forte, perché il ritmo è solido, perché il calcio, come la musica, è divertimento e organizzazione, perché c'è prepotenza dei muscoli, il lavoro di cervello e perché il rock and roll è capace anche di inventarti un assolo quando il pezzo è a mezzo respiro dalla fine, lasciandoti lì senza parole davanti a una chitarra impazzita, a un urlo, a un gol.
LA MIGLIORE DELLE ITALIANE - Fiorentina in cielo, un cielo inglese di nuvole e pioggia. Fiorentina padrona del mitico Anfield: Liverpool giù e primato nel girone con cinque vittorie filate e solo quella sconfitta di Lione che forse mai sarebbe diventata tale, se una arbitro pollo non fosse caduto nel trabocchetto recitato da Toulalan buttando fuori Gilardino alla fine del primo tempo. "Stavolta l'abbiamo combinata davvero grossa" ha soffiato Prandelli sorridendo emozionato a un amico durante un lungo abbraccio. Stavolta la Fiorentina è la migliore del calcio italiano. L'unica a presentarsi agli ottavi da leader del suo gruppo, per un sorteggio che non le metterà davanti ostacoli impossibili. Forse solo il Bayen, sulla carta, è di altro livello. Ma questa Fiorentina è rock, appunto. E il rock è anche energia. E sentimenti che si annodano, magari dentro uno spogliatoio, costruendo quel qualcosa di magico che ti trascina oltre te stesso.
TUTTI PER PRANDELLI - Certo, si potrà dire che il Liverpool era fuori e quindi non era Liverpool cento per cento. Beh. Vero, in parte. Come è vero anche che il sogno degli ottavi la Fiorentina aveva iniziato a sfiorarlo proprio dopo aver battuto gli inglesi al Franchi. C'erano tutti: Gerrard, Torres e gli altri. Motivati, per di più. E poi se Benitez pensava di più al campionato (ma l'orgoglio è orgoglio per tutti), di sicuro Prandelli a pensieri stava messo peggio di lui: otto titolari fuori, tra cui i due centrali difensivi, e poi Jovetic e Mutu e quindi Vargas e Marchionni, che comunque vanno in panchina e che Prandelli rischia quando decide che vincere si può, perché intanto quella specie di quadro astratto figlio dell'emergenza e della creatività che è la Fiorentina 2, ha fatto il suo dovere e anche di più. Natali gioca il suo partitone della vita, Comotto asfalta con De Silvestri la fascia destra. Il vecchio soldato Jorgensen fatica un tempo a tenere il passo di un calcio ormai troppo veloce per lui ma poi si fa trovare al posto giusto quando si tratta di buttarla dentro. Tutti per uno. Sì. Perché per tutti c'è Prandelli, maestro di tattica e di mentalità. Ci sono cinque anni di lavoro dietro a questo rock and roll. C'è una crescita di testa e di gioco, ci sono errori che hanno insegnato, c'è una mentalità aziendale che punta tutto sulla sostanza e quasi niente sull'apparenza. Le parole si misurano. Perché le parole, alla fine, contano poco. Tutti dalla stessa parte, sempre. Anche se nel chiuso delle stanze si discute e ci si confronta.
LIVERPOOL "INVASA" - Ma in cinque anni, anche nei momenti più delicati, la Fiorentina è sempre riuscita a riparite in fretta. Il tecnico non si tocca. E questo per i giocatori è un dogma. Quindi mai una polemica di troppo. Sarebbe inutile. Il progetto è questo: chi vuole andare che si accomodi pure. Così ha fatto la scorsa estate Felipe Melo. "Vado alla Juve per vincere", aveva detto. 25 milioni nella casse della Fiorentina e Juventus via dalla Champions a stretto giro. E così il tifoso viola può godere ancora di più nel giorno in cui Firenze si trasferisce in massa ad Anfield road. C'è il giovane sindaco Matteo Renzi coi bambini. Ci sono i fratelli Della Valle, le famiglie dei giocatori e tremila tifosi che hanno cantato dall'inizio alla fine per poi trattenere il respiro quando davanti alla loro curva e sotto i loro occhi Vargas ha preso un pallone e ha inventato il suo assolo: cross per Gilardino e l'aria che non si muove dai polmoni. Un colpo di batteria nel cuore e la Fiorentina impazzisce di gioia a un metro dalla fine della corsa. Perché la Fiorentina è rock. E ci crede sempre. E non molla mai.
paolo1974
11-12-2009, 00:38
Intanto la Juve l'hanno trasmessa solo una volta col Bayern all'andata, poi solo Milan e Inter. Comunque la Fiorentina meritava più di una partita in chiaro, su questo non ci piove.
[QUOTE=Wagen;30016326]GODO COME UN MAIALE AFRICANO!!!!!!
ma non ci sono i maiali in africa:D :D :D quelli sono solo in italia......
cmq come volevasi dimostrare le prime 5 pagine della gazzetta sono dell'inter,vedi chi sono i maiali.............:mad: :mad:
FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAA
juninho85
11-12-2009, 07:33
Uei, io sono tuo concittadino e tifo Fiorentina, e allora? :O
...nella norma :O
ma l'ingegnere se lo cambia o no questo vel satis?:D
GODO COME UN MAIALE AFRICANO!!!!!!
ma non ci sono i maiali in africa:D :D :D quelli sono solo in italia......
sieee l'e' qui che ti sbagli, in africa c'e' 1 maiale maschio e 4 o 5 femmine...per quello gode a bestia! :D:D:D
Presente al Franchi per Fiorentina-Milan di sabato prossimo!!
Speriamo che finisca come lo scorso anno...(in cui ero presente!!):D :D :D
WorcesterSauce
11-12-2009, 13:53
è di sabato? dimmi almeno che è alle 20.30 :doh:
prometti di ripresentarti in questo topic comunque vada la partita?
prometti di ripresentarti in questo topic comunque vada la partita?
prometto con tanto di foto!!:O :O
è di sabato? dimmi almeno che è alle 20.30 :doh:
20:45 :O :O
WorcesterSauce
11-12-2009, 14:31
Ottimo, non volevo perdermi il prandelli-show!
Gianni1482
11-12-2009, 15:45
un giocatore non si giudica da pochi mesi in una squadra e soprattutto quando è nuovo (viene da un nuovo campionato) e gioca in una squadra che ancora non ha automatismi ben precisi..
Ricordo che nemmeno Jovetic era tutto sto fenomeno il primo anno e poi anche Pato è forte e non gioca in nazionale.. quindi ?uno scarsone anche lui?:D
OvErClOck82
11-12-2009, 15:52
un giocatore non si giudica da pochi mesi in una squadra e soprattutto quando è nuovo (viene da un nuovo campionato) e gioca in una squadra che ancora non ha automatismi ben precisi..
Ricordo che nemmeno Jovetic era tutto sto fenomeno il primo anno e poi anche Pato è forte e non gioca in nazionale.. quindi ?uno scarsone anche lui?:D
jovetic aveva 17 anni quando è venuto qua, sono casi diversi...
Melo da noi non ha fatto malissimo, all'inizio, anzi... il il problema è che non è un buon giocatore, punto. A questo fatto ci puoi passare sopra se il giocatore si impegna per la squadra e da il massimo sempre (vedi il nostro Donadel), in caso contrario cerchi di venderlo al primo pollo che passa :asd:
E' vero che Melo quegli errori li ha sempre fatto, ma oltre a fare quei soliti errori gestiva e recuperava una quantità di palle esagerate.
OvErClOck82
11-12-2009, 15:56
E' vero che Melo quegli errori li ha sempre fatto, ma oltre a fare quei soliti errori gestiva e recuperava una quantità di palle esagerate.
si ma serve a poco se poi le riperde :asd:
comunque al di là delle doti tecniche (che ha) io fossi in voi mi preoccuperei della testa...
Gianni1482
11-12-2009, 16:18
jovetic aveva 17 anni quando è venuto qua, sono casi diversi...
Melo da noi non ha fatto malissimo, all'inizio, anzi... il il problema è che non è un buon giocatore, punto. A questo fatto ci puoi passare sopra se il giocatore si impegna per la squadra e da il massimo sempre (vedi il nostro Donadel), in caso contrario cerchi di venderlo al primo pollo che passa :asd:
scusa ma io ti parlo di Diego e tu mi parli di melo?:mbe:
si ma serve a poco se poi le riperde :asd:
comunque al di là delle doti tecniche (che ha) io fossi in voi mi preoccuperei della testa...
il problema di melo lo scorso anno da noi e' stato che come l'hanno convocato in nazionale si e' sentito un fenomeno, arrivato...e li' e' cominciata la sua parabola
OvErClOck82
11-12-2009, 16:25
scusa ma io ti parlo di Diego e tu mi parli di melo?:mbe:
ops :stordita:
io fossi in voi mi preoccuperei della testa...
Questo è poco, ma sicuro :muro:
prometto con tanto di foto!!:O :O
bravo ;)
melo melo melo....mmmmm...mi ricorda qualcuno in effeti...ma si.....eh....è un giocatore di ottimo livello, è fuori discussione, un giocatore che secondo me è importante, però come tutti va messo in grado di giocare tranquillo, è la testa marcia che lo rovina....
diego....secondo me un fuoriclasse che (purtroppo) prima o poi verrà fuori per quello che è veramente....cioè un campione....
se poi entrambi insistono a fallire (come players bene inteso) non può che farmi piacere finche giocano nella seconda squadra di Torino :ciapet:
WorcesterSauce
12-12-2009, 10:30
Il bilancio -tecnico- di Melo a firenze è stato a mio avviso molto positivo. Qualche errore ma una grande annata. Io pensavo che i cartellini raccolti a firenze, soprattutto nel finale di stagione, a torino non li avrebbe mai presi (pensavo addirittura fossero voluti per far sì che la società se ne liberasse), invece è peggiorato.
Però penso che si riprenderà, magari la prossima stagione.
Paolinhos
12-12-2009, 11:05
Non ha testa per giocare a questi livelli e cmq a Firenze peggiorò molto dopo la convocazione i nnazionale.
Certo mi ricordo grandi recuperi e che buttava giu gli avversari come birilli, ma mi ricordo molto di + i cartellini, le espulsioni e soprattutto le palle perse per fare i lfenomeno con conseguenti contropiedi e gol degl'avversari.
Sarebbe un bel giocatore, ma come detto nn ha testa.
Meglio Donadel a mio avviso, recupera gli stessi palloni ed è innamorato della Fiorentina nn creando problemi nello spogliatoio, anzi in una delle ultime interviste ha detto chiaramente che a centrocampo sono troppo pochi x 2 posti quindi vuol dire che tiene molto alla maglia.
Diego boh nn lo so, io avevo dei dubbi al suo arrivo e per il momento sono stati confermati, a me nn sembra sto gran fuoriclasse.
juninho85
12-12-2009, 11:10
per me con felipe melo c'avete guadagnato e di brutto pure...esagerando la juve l'ha pagato il doppio di quello che vale veramente.
piuttosto io avrei fatto l'impossibile per tenere liverani,e magari sì affiancarli uno con le caratteristiche di felipe melo...di fatto liverani non è mai stato sostituito nello scacchiere di prandelli
Paolinhos
12-12-2009, 11:19
Zanetti al momento fa il lavoro di Liverani anche se ovviamente nn ha le stesse geometrie.
cmq con il modulo di ora Liverani nn sarebbe servito.
juninho85
12-12-2009, 11:20
Zanetti al momento fa il lavoro di Liverani anche se ovviamente nn ha le stesse geometrie.
cmq con il modulo di ora Liverani nn sarebbe servito.
zanetti:ave: peccato sia sempre rotto,è un signor giocatore che avrebbe fatto tanto comodo anche alla nazionale
Paolinhos
12-12-2009, 11:27
X ora è molto meno rotto rispetto a Torino come Marchionni.
Cmq con un Montolivo così se ne sente poco la mancanza.
WorcesterSauce
12-12-2009, 12:52
di fatto liverani non è mai stato sostituito nello scacchiere di prandelli
Liverani è un altro che ha spaccato in due la tifoseria... per me le palle perse da liverani erano nell'ordine di 2-3 volte quelle che perdeva melo, a fronte di un bell'assist ogni x partite...
Quando è stato ceduto ho tirato un sospiro di sollievo, poi boh effettivamente c'è anche chi lo rimpiange.
Liverani è un altro che ha spaccato in due la tifoseria... per me le palle perse da liverani erano nell'ordine di 2-3 volte quelle che perdeva melo, a fronte di un bell'assist ogni x partite...
Quando è stato ceduto ho tirato un sospiro di sollievo, poi boh effettivamente c'è anche chi lo rimpiange.
Mai rimpianto. Avevo qualche dubbio sulla tenuta del centrocampo poco muscolare con zanetti-montolivo, ma invece mi sbagliavo. Montolivo sembra una fichetta eppure recupera piu palloni di felipe melo :eek:
Nella posizione in cui gioca ha piu difficoltà ad andare in porta, per il resto sta giocando davvero bene da qualche partita speriamo continui. Domani ci sarà bisogno di lui, visto che mancheranno donadel e zanetti.
Inoltre mancheranno gamberini, gobbi, jovetic, mutu, forse frey marchionni e vargas :D :O :cry:
OvErClOck82
12-12-2009, 14:05
Inoltre mancheranno gamberini, gobbi, jovetic, mutu, forse frey marchionni e vargas :D :O :cry:
e che cazzo :doh:
dite che se vado io mi prendono a giocare ? :asd:
e che cazzo :doh:
dite che se vado io mi prendono a giocare ? :asd:
Arruolato:O
WorcesterSauce
12-12-2009, 14:09
marchionni e vargas? hanno giocato gli ultimi 25 minuti a liverpool e non giocano a chievo? Capisco che eravamo in emergenza, ma allora vuol dire che sono entrati in condizioni completamente proibitive... (se quel vargas era in condizioni proibitive...)
vabbè vi do la formazione dai :O (:D )
Avramov
De Silvestri - Kroldrup - Dainelli - Pasqual
Montolivo - Jorgensen
Marchionni - Santana - Vargas
Gilardino
è molto probabile, ameno che.....a meno che non ci siano problemi fisici per alcuni di questi che porterebbero a far esordire......Castillo titolare hahahahaha
FORZA VIOLA!
vabbè vi do la formazione dai :O (:D )
Avramov
De Silvestri - Kroldrup - Dainelli - Pasqual
Montolivo - Jorgensen
Marchionni - Santana - Vargas
Gilardino
è molto probabile, ameno che.....a meno che non ci siano problemi fisici per alcuni di questi che porterebbero a far esordire......Castillo titolare hahahahaha
FORZA VIOLA!
se parte nacho man titolare domani purga :O
ACF, covocati: Prandelli chiama 19 giocatori. Ci sono Frey e Donadel
12/12/2009
Ecco la lista dei 19 convocati da Cesare Prandelli per la sfida di Verona diramata poco fa tramite il sito ufficiale della Fiorentina: Avramov, Babacar, Carraro, Castillo, Comotto, Dainelli, De Silvestri, Donadel Frey, Gilardino, Jorgensen, Kroldrup, Marchionni, Montolivo, Natali, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas.
Infortunati: Zanetti, Gamberini, Mutu, Jovetic
Ma Savio???? E mi rihorda Do Prado (con il mitico striscione: Do Prado, un ti s'e' mai adoprado)
Paolinhos
12-12-2009, 16:25
Savio l'è rirotto se un mi sbaglio...
Savio l'è rirotto se un mi sbaglio...
A gennaio tornerà in prestito al brescia per riprendersi :asd:
PESCEDIMARZO
12-12-2009, 22:21
Anticipo serale: Bari-Juventus 3-1, Diego sbaglia il rigore del pari
"Storica vittoria del Bari di Ventura che al San Nicola vince su una Juventus in piena crisi. Locali in vantaggio con Meggiorini al 7' primo tempo, pari juventino che arriva con Trezeguet al 23', ma i galeltti giocano e spingono raggiungendo di nuovo il vantaggio nel finale di frazione con Barreto su calcio di rigore. La Juve prova a reagire nel secondo tempo e costruisce qualche buona occasione, la palla del posibile pareggio capita a Diego, su calcio di rigore procurato da Grosso, ma il brasiliano manda la sfera in tribuna. Il Bari galvanizzato colpisce ancora con Almiron dalla diatanza per il 3 a 1 finale."
Roba da non credere il primo goal del Bari!:doh:
La difesa della nazionale non è, diciamola così, competitiva.:stordita:
Poco importa, sono contento per i galletti, anzi come direbbero i latini:
NUNC EST BIBENDUM !:D
Anticipo serale: Bari-Juventus 3-1, Diego sbaglia il rigore del pari
"Storica vittoria del Bari di Ventura che al San Nicola vince su una Juventus in piena crisi. Locali in vantaggio con Meggiorini al 7' primo tempo, pari juventino che arriva con Trezeguet al 23', ma i galeltti giocano e spingono raggiungendo di nuovo il vantaggio nel finale di frazione con Barreto su calcio di rigore. La Juve prova a reagire nel secondo tempo e costruisce qualche buona occasione, la palla del posibile pareggio capita a Diego, su calcio di rigore procurato da Grosso, ma il brasiliano manda la sfera in tribuna. Il Bari galvanizzato colpisce ancora con Almiron dalla diatanza per il 3 a 1 finale."
Roba da non credere il primo goal del Bari!:doh:
La difesa della nazionale non è, diciamola così, competitiva.:stordita:
Poco importa, sono contento per i galletti, anzi come direbbero i latini:
NUNC EST BIBENDUM !:D
Questo riusltato non MELO aspettavo! :asd:
Paolinhos
12-12-2009, 22:43
Melo manco c'era cmq.
Mamma mia e Lippi ancora che chiama sta gente in nazionale, quanto spero nn passino neanche il girone.
Paolinhos
12-12-2009, 22:57
Ah e per tornare al discorso di Diego: pippa stratosferica lui ed Amauri.
OvErClOck82
13-12-2009, 00:18
maradiego http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
Marchisio campionissimo http://www.drusie.com/forum/images/smiles/winner.gif
Paolinhos
13-12-2009, 00:24
Ma probabilmente in una squadra con un gioco farebbe pure qualcosa, ma nn mi sembra abbia proprio carattere, gl iho visto fare un paio di bei numeri prima del rigore sbagliato, ma dopo di quello è completamente scomparso.
Su Amauri nn ho + parole ormai, pensare che il viareggino se lo vuole portare al mondiale mi viene da cagare a spruzzo per un mese.
Ma poi per farlo giocare al posto di Gila o nn portare Pazzini.
Ma vogliamo parlare anche della difesa della nazionale?
Vabbeh lasciam operdere vai...
PESCEDIMARZO
13-12-2009, 12:48
...Su Amauri nn ho + parole ormai, pensare che il viareggino se lo vuole portare al mondiale mi viene da cagare a spruzzo per un mese.... Mi sembra di leggere fra le righe che una convocazione in nazionale dell'(italo?)-brasilero non ti renderebbe la persona piu' felice di questo mondo.:asd: :asd:
Amauri ne su cenci sarebbe un buon giocatore anche se al top della forma rimane cmq molto lontano dai livelli di un Tresseghe'. L'hanno pagato uno sproposito, ha reso pochino e ora si è perso.Stesso discorso per Iaquinta altro "pilastro":boh: dell'attacco nazionale.
Melo è quello che è, un giocatore discreto, i cui limiti caratteriali ne minano irrimediabilmente il rendimento.E' un giocatore da 7-8 milioni che un giorno si è convinto, causa Dunga, di valerne 25 e si è convinto così tanto che alla fine è riuscito a farsi acquistare a quel prezzo.:stordita: A Roma si chiama sòla, capita nel calcio.:boh:
Diego secondo me è un buon giocatore, forse ottimo, aveva iniziato benissimo poi si è è perso, forse è fuori ruolo, forse qualcosa nello spogliatoio non gira per il verso giusto.Speriamo per noi che continui così.
juninho85
13-12-2009, 12:48
seba recupera?de silvestri giocherà?
OvErClOck82
13-12-2009, 12:51
seba recupera?de silvestri giocherà?
forse, forse :stordita:
di ufficiale ancora non c'è nulla però
juninho85
13-12-2009, 13:27
Non c'è Frey nell'undici della Fiorentina, al suo posto gioca Avramov. In campo invece Marco Donadel, che è stato in dubbio fino all'ultimo.
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Yepes, Morero, Mantovani, Ariatti, Rigoni, Luciano, Pinzi, Abbruscato, Pellissier. A disp. Squizzi, Mandelli, Malagò, Granoche, Iori, Bogdani, Hanine. All. Di Carlo.
FIORENTINA: Avramov, Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Santana, Vargas, Gilardino. A disp. Seculin, Castillo, Natali, Jorgensen, Babacar, De Silvestri, Carraro. All.Prandelli
CHIEVO: Sorrentino, Sardo, Yepes, Morero, Mantovani, Ariatti, Rigoni, Luciano, Pinzi, Abbruscato, Pellissier. A disp. Squizzi, Mandelli, Malagò, Granoche, Iori, Bogdani, Hanine. All. Di Carlo.
FIORENTINA:Avramov, Comotto, Dainelli, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Santana, Vargas, Gilardino. A disp. Seculin, Castillo, Natali, Jorgensen, Babacar, De Silvestri, Carraro. All.Prandelli
Arbitro
Paolo Valeri
WorcesterSauce
13-12-2009, 14:57
Vorrei evitare di rifare la combo parma-inter... certo loro corrono come dannati e pressano tantissimo... però vedo un po' di sufficienza, e un campo vergognoso, non fanno che scivolare...
2 a 1 per il chievo....dai ora eh!!!!!!!!!!!!!!
forza nacho castillo pensaci teeeeeeeeeeeeeeeeeee
e' entrato nacho!
nessuna speranza per il chievo!
il Guetta:
"...palla a Castillo...eeeeh sta' gia' camminando si si sta gia' camminado..." e Sandrelli: "eh si sta gia' camminando...purtroppo le bombole d'ossigeno non sono ammesse!" :sofico:
e poi: "oooooh figlio mio ma corri!!!!! "
e Sandrelli " ecco ora ha fatto 2 minuti di corsa, aspettiamoci 4 o 5 minuti fermo"
ancora: "oh ma posso dire una cosa? Castillo e' inadatto a giocare nella Fiorentina! ovvia l'ho detto, almeno cosi' ora segna!" :D:D:D
ragazzi non sto vedendo la partita ma a sentire il guetta castillo sta camminando, ma perche' non lo leva e mette dentro Babacar?????
WorcesterSauce
13-12-2009, 15:44
Beh a me pare accanimento, han fatto tutti talmente schifo... unico sufficiente per me è Vargas, Santana il peggiore.
OvErClOck82
13-12-2009, 15:52
buffoni, nient'altro da dire
se andavo io correvo di più... e non mi tirino fuori la scusa della gara di champions, perchè sti 4 cog***ni che prendono 2 milioni all'anno un son capaci di correre per due partite di fila... in miniera li manderei :mad:
e che cazzo... ci sta di perdere, ma c'è sconfitta e sconfitta... e ora ci s'ha il Milan :doh:
purtroppo si sapeva che la panchina era quella che era
WorcesterSauce
13-12-2009, 15:56
vlada 5,5
comotto 5
dainelli 5,5
kroldrup 5
pasqual 5
dondadel 5
montolivo 5,5
santana 4,5
marchionni 5,5
vargas 6,5
gilardino 5
de silvestri 5,5
castillo 5
jorgy s.v.
OvErClOck82
13-12-2009, 16:07
ma a Babacar gli si fa scaldare la panchina ?
comunque sia non sono preoccupato perchè tanto il Bari e il Parma a fine anno l'è grassa se si salvano, il chievo idem... però mi girano a vedere partite perse così...
OvErClOck82
13-12-2009, 16:12
Avramov incerto e in parte colpevole sul 1o gol
Comotto, Dainelli e Kroldrup unn'hanno azzeccata una...
Vargas ci ha provato, ma si vede che non è in condizione
Marchionni non è in condizione pure lui, ma ha fatto delle cappellate clamorose..
Montolivo forse il migliore, o il meno peggio, fate voi...
Santana inconcludente
Gila è stanco, si vede...
Castillo non mi sento di incolparlo, non è messi, e nello schifo generale non è che potesse fare chissà che...
DeSilvestri è l'unico che ha corso ma ha potuto poco anche lu...
Prandelli: purtroppo anche i migliori sbagliano :cry:
Ariatti O-S-C-E-N-O, ad ogni minimo contatto era giù per le terre (come quasi tutti gli altri del chievo, del resto). Non per scusare la prestazione dei nostri, ma sono atteggiamenti che non digerisco...
PESCEDIMARZO
13-12-2009, 16:17
oioi!:(
Inter 36
Milan 31
Juventus 30
Parma 28
Bari 24
Chievo 24
Fiorentina 24
Genoa 24
Napoli 24
Roma 24
Sampdoria 24
Cagliari 23
Palermo 23 Udinese 18
Bologna 16
Lazio 16
Livorno 15
Atalanta 13
Siena 12
Catania 9
Che dire,... in attesa di Samp-Roma ci sono 9 squadre in un punto, anche se oggi piu' che una speranza, il quarto posto mi sembra un'agonia.:(
Avramov incerto e in parte colpevole sul 1o gol
Comotto, Dainelli e Kroldrup unn'hanno azzeccata una...
Vargas ci ha provato, ma si vede che non è in condizione
Marchionni non è in condizione pure lui, ma ha fatto delle cappellate clamorose..
Montolivo forse il migliore, o il meno peggio, fate voi...
Santana inconcludente
Gila è stanco, si vede...
Castillo non mi sento di incolparlo, non è messi, e nello schifo generale non è che potesse fare chissà che...
DeSilvestri è l'unico che ha corso ma ha potuto poco anche lu...
Prandelli: purtroppo anche i migliori sbagliano :cry:
Ariatti O-S-C-E-N-O, ad ogni minimo contatto era giù per le terre (come quasi tutti gli altri del chievo, del resto). Non per scusare la prestazione dei nostri, ma sono atteggiamenti che non digerisco...
Quoto su tutto. Avramov ha fatto interventi importanti, però sul gol è abbastanza colpevole. Marchionni, vargas e donadel non erano al top. Purtroppo con 5/6 infortunati gli altri devono giocare anche in condizioni precarie. E' stata una brutta fiorentina, peccato
OvErClOck82
13-12-2009, 16:23
oioi!:(
Inter 36
Milan 31
Juventus 30
Parma 28
Bari 24
Chievo 24
Fiorentina 24
Genoa 24
Napoli 24
Roma 24
Sampdoria 24
Cagliari 23
Palermo 23 Udinese 18
Bologna 16
Lazio 16
Livorno 15
Atalanta 13
Siena 12
Catania 9
Che dire,... in attesa di Samp-Roma ci sono 9 squadre in un punto, anche se oggi piu' che una speranza, il quarto posto mi sembra un'agonia.:(
vabbè, è inutile pensare al futuro con in mente la partita di oggi... ci mancano tantissimi titolari, quelli che ci sono sono mezzi rotti e a gennaio comunque ci rinforzeremo adeguatamente (spero...). Conta anche che di quelli che sono a pari punti con noi, 3 sono "squadrette" (Napoli, Chievo e Bari) che sicuramente nel girone di ritorno faticheranno e 2 hanno l'europa League da affrontare e quindi giocheranno il Giovedì. Contando poi che il Genoa sa vincere solo in quello stadio pieno di *censura* che è marassi e che la Roma nonostante il periodo positivo non è più quella di qualche anno fa, io la vedo positivamente. Aggiungici che il Parma sti ritmi non li reggerà per molto, e il quadro è completo... resta il fatto che comunque il nostro è un campionato mediocre, ammazzato dalle strisciate che pure sono mediocri... si è visto poi in Europa che figure si fa (a parte i nostri che ci hanno messo l'anima)
Certo, bisogna metterci anche del nostro, sennò tutti questi discorsi non contano una sega...
PESCEDIMARZO
13-12-2009, 16:30
[CUT]
Oggi se guardi la classifica anche 1 punto sarebbe stato oro!:mad:
Sono sempre fiducioso anche se perdere 2-1 contro Pippo Pluto e Paperino, pur avendo tutte le attenuanti del mondo....:doh: :mad: :cry:
Pagelle di fiorentina.it
AVRAMOV 5,5: Errore sul primo gol del Chievo, bella la parata su Abbruscato che lo riscatta. Per essere uno che vede il campo una volta ogni tanto è grasso che cola.
COMOTTO 5: Partecipa con tutti i compagni della retroguardia ad una prestazione difficile e a tratti deludente
Dal 7' st CASTILLO 5: Nei dialoghi dei fumetti per rendere espressioni e stati d'animo si usano neologismi onomatopeici, "Roarrr" per la rabbia, "Sgrunt" è il verso del brontolone, "Smack" lo schiocco dell'amore. E Castillo che c'entra? "Sob... sigh.... sob... sigh". :asd:
DAINELLI 5: Errori e stanchezza. Quasi sempre in ritardo, mai in anticipo.
KROLDRUP 5: Assieme al capitano soffre la velicità e l'ispirazione degli avanti clivensi.
PASQUAL 5: Mai che si proponga in avanti, appena meglio in chiusura, ma anche lui soffre troppo.
DONADEL 5,5: Sta male alla vigilia, ma stringe i denti, lotta come sempre su ogni pallone. Poi più che il dolor potè il malanno e Prandelli lo toglie.
Dal 34' DE SILVESTRI 6: Malino in fase di spitna, molto meglio in copertura dove un paio di sue diagonali risultano decisive.
MONTOLIVO 6,5 : Primo tempo di qualità, è bravo ad usare la sua flemma calcistica per abbassare i ritmi ecessivi che il Chievo prova ad imporre. Preciso nell'azione del gol. E' il migliore della Fiorentina finisce stanchissimo.
MARCHIONNI 5: In debito di condizione, stringe i denti e scende in campo. Sbaglia quasi tutto, cross compresi. Esce per l'ennesimo acciacco fisico.
Dal 4'st JORGENSEN s.v.
SANTANA 5,5: Alla mezzora gli tocca andare al posto di Donadel e cerca di cavarsela come può in un ruolo che non gl'appartiene per nulla. Impegno non in discussione, ma non basta.
VARGAS 6: Inizio stentato e affaticato, cresce nella seconda parte del primo tempo. La ripresa è sulla stessa lunghezza d'onda, a corrente alternata fa buone cose poi si concede ampie pause. Alla vigilia era persino in dubbio, poi anche lui fa uno sforzo per esserci. Ma come chiedere qualcosa di più ad un giocatore sempre e comunque impegato?
GILARDINO 6: Buon primo tempo. Meno lucido nella ripresa, ma gli arrivano davvero pochissimi palloni giocabili. Si costruisce comunque un paio di buone occasioni.
PRANDELLI 6: Obiettivamente fa quel che può tra rosa cortissima, infortuni, impegni infrasettimanali, acciacchi dell'ultima ora e tanti giocatori chiave che non hanno più banane per mancanza di alternative. Trova un Chievo in forma e determinato e nonostante questo la sua Fiorentina vive qualche momento positivo nell'arco dei 90'. Merita la sconfitta a Verona, ma con onore. A gennaio, lui come tutti noi, s'aspetta una mano.
Stefano Prizio
Oggi se guardi la classifica anche 1 punto sarebbe stato oro!:mad:
Sono sempre fiducioso anche se perdere 2-1 contro Pippo Pluto e Paperino, pur avendo tutte le attenuanti del mondo....:doh: :mad: :cry:
Ma infatti. Con napoli, parma, inter e chievo nemmeno un punto. Lo scorso anno si pareggiava pochissimo, però certe partite si vincevano con cinismo. Quest'anno si gioca generalmente meglio, ma quando si gioca male si perde.
Paolinhos
13-12-2009, 16:37
Mah io resto dell'idea che sono tutte lì e senza mezza squadra con loro che hanno avuto una settimana per prepararsela ci stava di perdere.
C'era cmq un rigore su Gila (e ridanghete) anche se nn mi attacco a quello.
Siamo in debito d'ossigeno, menomale arriva la pausa.
OvErClOck82
13-12-2009, 16:39
Mah io resto dell'idea che sono tutte lì e senza mezza squadra con loro che hanno avuto una settimana per prepararsela ci stava di perdere.
C'era cmq un rigore su Gila (e ridanghete) anche se nn mi attacco a quello.
Siamo in debito d'ossigeno, menomale arriva la pausa.
dopo il Milan però :muro:
Paolinhos
13-12-2009, 16:45
Ovvio,ora c'è cmq una settimana intera.
Boh davvero io me l'aspettavo oggi, ma nn ci do peso + di tanto.
OvErClOck82
13-12-2009, 16:48
Ovvio,ora c'è cmq una settimana intera.
Boh davvero io me l'aspettavo oggi, ma nn ci do peso + di tanto.
ma no infatti... le partite che si dovevano vincere erano altre (Napoli, Parma...)
Paolinhos
13-12-2009, 16:53
Resto dell'idea che sono a terra fisicamente,stiamo giocando con Santana trequartista da un mese e mezzo e questo dice tutto.
Quando hai 3 giocatori per un ruolo e 2 si rompono diventa un casino.
OvErClOck82
13-12-2009, 16:57
per questo a Gennaio devono tirare fori il grano... e magari fare uno sforzo in più per prendere buoni giocatori non gente alla Castillo...
Paolinhos
13-12-2009, 17:22
Beh Prandelli ha detto chiaramente che il numero di giocatori è quello giusto.
Poi se hai sculo che contemporaneamente ti mancano: Frey, Gamberini, Zanetti, Mutu, Jovetic e ci metti che Vargas, Marchionni e Donadel nn sono al 100%...
Penso che con le dovute proporzioni anche l' Inter avrebbe dei problemi a gestire delle assenze così...
Beh Prandelli ha detto chiaramente che il numero di giocatori è quello giusto.
Poi se hai sculo che contemporaneamente ti mancano: Frey, Gamberini, Zanetti, Mutu, Jovetic e ci metti che Vargas, Marchionni e Donadel nn sono al 100%...
Penso che con le dovute proporzioni anche l' Inter avrebbe dei problemi a gestire delle assenze così...
veramente prandelli ha detto che si aspetta una mano per gennaio. Non ci vuole molto. Un buon CC e una punta affidabile al posto di castillo. Munoz tanto è una scomessa per il futuro ed è già in mano alla società.
come ogni partita dopo la cempions noi la perdiamo sempre fuoricasa ,e se gira male pure in casa, ormai mi rassegno ad aspettare sempre la prox.....:muro: :muro:
Paolinhos
13-12-2009, 18:07
veramente prandelli ha detto che si aspetta una mano per gennaio. Non ci vuole molto. Un buon CC e una punta affidabile al posto di castillo. Munoz tanto è una scomessa per il futuro ed è già in mano alla società.
Si ma ha detto che il numero gli sembra giusto.
Cmq si un centrocampista serve, nn puoi mettere dentro Donadel che ha la febbre su.
PESCEDIMARZO
13-12-2009, 18:17
Serve anche un attaccante!:read:
Possibilmente che non sia un 35 enne rotto e senza esperienza.:stordita: :doh:
Paolinhos
13-12-2009, 18:19
Ma avete capito o no che è stato preso Castillo in attesa di Babacar?
Prandelli nell'ultima intervista ha detto che quest'ultimo ha grandi mezzi, ma al momento che inizierà ad usarlo nn ha intenzione di rimandarlo in primavera.
OvErClOck82
13-12-2009, 18:33
Ma avete capito o no che è stato preso Castillo in attesa di Babacar?
Prandelli nell'ultima intervista ha detto che quest'ultimo ha grandi mezzi, ma al momento che inizierà ad usarlo nn ha intenzione di rimandarlo in primavera.
si ma Babacar quando lo impiegherà ? :confused:
oggi mi sembrava l'occasione giusta... tanto più che perdere non potevamo fare :asd:
Serve anche un attaccante!:read:
Possibilmente che non sia un 35 enne rotto e senza esperienza.:stordita: :doh:
qui ha sbagliato il pranda allora, poteva mettre carraro o jorgy
Si ma ha detto che il numero gli sembra giusto.
Cmq si un centrocampista serve, nn puoi mettere dentro Donadel che ha la febbre su.
rigano' dov'e' ? :asd:
vabbè oggi brutta prestazione causata da molteplici fattori, certo la fortuna con gli infortuni non ci aiuta...mah.....però castillo dai.....
vabbè oggi brutta prestazione causata da molteplici fattori, certo la fortuna con gli infortuni non ci aiuta...mah.....però castillo dai.....
un s'affronta
Takaya74
13-12-2009, 22:43
Meno male che quando io dicevo (agosto) che la rosa non era per nulla competitiva, ero una checca isterica.....
proprio un bel cammino, avevo pure pronosticato un pareggio, ma i miei polli li conosco.
E c'è qualcuno che spera nelle cadute delle altre squadre.
Ne siete così sicuri?
Paolinhos
13-12-2009, 23:04
Vabbeh Takaya, s'è vinto a Liverpool con questi, apparte Castillo nn mi pare che ci siano altri giocatori indecenti.
Donadel e Dainelli avevano la febbre, Vargas e Marchionni nn erano al massimo, i limiti di Santana purtroppo li conosciamo, ti mancano Gamberini, Frey, Mutu, Jovetic e Zanetti tutti assieme.
Hai giocato mercoledi una partita tiratissima.
Insomma alla fine ti mancano 5 titolari, 2 ce li hai in campo ma nn al 100%, anzi forse neanche al 60 % e parlo delle ali, 2 hanno la febbre e giocano cmq.
Io sinceramente nn me la sento assolutamente questa domenica di rifarmela con società , allenatore o Ds.
Scusa ma la vedo così.
Leva all' Inter metà squadra poi vediamo nonostante abbiano speso e spendano sempre.
Che poi manchi un centrocampista e che Castillo sia ridicolo se ne può discutere ma per il resto c'è poco da dire.
E poi siamo alle solite, i conti si fanno a maggio nn ora.
Vabbeh Takaya, s'è vinto a Liverpool con questi, apparte Castillo nn mi pare che ci siano altri giocatori indecenti.
Donadel e Dainelli avevano la febbre, Vargas e Marchionni nn erano al massimo, i limiti di Santana purtroppo li conosciamo, ti mancano Gamberini, Frey, Mutu, Jovetic e Zanetti tutti assieme.
Insomma alla fine ti mancano 5 titolari, 2 ce li hai in campo ma nn al 100%, anzi forse neanche al 60 % e parlo delle ali, 2 hanno la febbre e giocano cmq.
Io sinceramente nn me la sento assolutamente questa domenica di rifarmela con società , allenatore o Ds.
Scusa ma la vedo così.
Leva all' Inter metà squadra poi vediamo nonostante abbiano speso e spendano sempre.
Che poi manchi un centrocampista e che Castillo sia ridicolo se ne può discutere ma per il resto c'è poco da dire.
oggi pero' poteva far giocare un tempo a carraro e babacar, che ne pensi?
Takaya74
14-12-2009, 06:21
Scusa ma la vedo così.
Ma infatti se ti ricordi i discorsi fatti ad agosto/settembre, io mi lamentavo del fatto che, proprio in circostanze così avremo, fatto schifo. Perchè è nella normalità per una squadra che gioca due competizioni, ritrovarsi con gente stanca ed infortunata.
Come squadra titolare direi che ci siamo ma basta che uno non gioca ed ecco la differenza. Se poi ci aggiungi errori arbitrali e sfiga......
IMHO, il Parma non lo darei per spacciato, tantomeno il Napoli Genoa (ce lo ricordiamo che il Genoa è arrivato a pari punti con noi lo scorso campionato?) e la Roma? Sieti proprio sicuri che mollino?
I punti comniciano ad essere 4 dal 4° posto.
Lo scorso anno siamo andati Champions per differenza reti e l'anno prima per 2 punti (o 1 non ricordo). 4 punti possono fare una differenza ENORME!
Paolinhos
14-12-2009, 07:25
Su questo son d'accordo, certo è che siamo ancora lì, nessuno ha allungato ed alla lontana nn credo che Parma, Napoli e Genoa reggeranno il ritmo.
C'è in + da dire che il grosso della CL è andato e quindi ora abbiamo + energie da mettere in campionato.
Dopo le feste mi aspetto una grande ripresa, ne sono sicuro.
Probabilmente nn li mette (Babacar e Carraro) xkè al momento ke lo farà gli darà continuità.
Boh io nn vedo tutto così negativo, dopo mercoledi ci stava di perdere a verona col chievo, è una squadra molto organizzata ed ha pressato sempre.
Detto questo Gilardino per avere un rigore cosa deve fare?
non starei a discutere troppo di questa partita, il discorso va inquadrato in ottica stagionale, certo ne abbiamo perse un tantino troppe fino ad ora, ma mi aggiungo al coro di paolinhos, credo che gennaio possa essere favorevole, credo che genoa napoli e parma non siano così forti, la roma è la più accreditata al quarto posto, quanto noi direi, ci credo ancora, ci credo sempre e poi vediamo se arriva qualche buon elemento a rimpolpare la rosa che ne ha comunque bisogno.....per quel che riguarda i primavera, giusto il pensiero di volergli dare continuità, ma a volte uno strappo alla regola ci sta, ieri castillo ha peggiorato le cose invece di dare una mano, è un giocatore non adatto alla Fiorentina.....aspetto con ansia sabato, è una partita da vincere
Paolinhos
14-12-2009, 12:33
Il problema è che il milan ha perso con il palermo, stai a vedere come va a finire sabato.
Takaya74
14-12-2009, 13:20
Se continuamo così, saremmo noi a non reggere il ritmo!
Sabato col Milan si perde.... lo sapete vero?
Ex viola, Toni: "Il futuro? Ancora non so dove ma lontano da Monaco"
14/12/2009
"Il futuro? Lontano da Monaco", con queste parole l'ex centravanti della Fiorentina Luca Toni ha definitivamente chiuso la sua esperienza al Bayern. Inconciliabili le divergente con l'attuale tecnico del bavaresi Luis van Gaal tanto che il bomber di Pavullo non vuole porre nessun ostacolo di fronte alla sua nuova sfida sportiva: "Ancora non so dove giocherò - spiega Toni a la Bild - ma la decisione sarà presa nell'arco di dieci giorni".
Proc. Babacar a ViolaGol: "Le scelte di Prandelli sono le più giuste"
14/12/2009
Franco Rondanini, agente di Khouma Babacar, a Radio Fiesole: "Impiegare il giocatore senza bruciarlo? La prima cosa che voglio dire è che Cesare Prandelli è una grande persona oltre che un grande tecnico. Solo lui sa valutare la situazione al meglio. Magari ieri il ragazzo a Chievo sarebbe potuto entrare e risolvere la gara, ma credo che ieri la Fiorentina fosse molto stanca e che non avesse smaltito le fatiche di Champions League. Coloro che gestiscono questo ragazzo, ripeto, sanno di calcio. L'esordio ieri a Chievo? Sono convinto che le scelte di Prandelli siano quelle più giuste per il giocatore. Se la gara fosse stata sul 2-0 per i viola, magari sarebbe stata tutta un'altra cosa. Il futuro? Ha un contratto con la Fiorentina e vuole assolutamente rimanere in viola dove può realizzarsi professionalmente. E' un ragazzo tranquillo ma con il carattere del grande talento".
ACF, report medico: rientrano in gruppo Gobbi, Jovetic e Mutu
14/12/2009
La Fiorentina comunica che gli accertamenti diagnostici effettuati all'atleta Marco Marchionni hanno escluso lesioni significative. E' stata evidenziata tuttavia una tendinopatia inserzionale al capo breve del bicipite femorale. L'eventuale disponibilità per la gara di sabato verrà valutata nei prossimi giorni, mentre per i calciatori Massimo Gobbi, Stevan Jovetic e Adrian Mutu è previsto il rientro in gruppo.
Fonte: ACF Fiorentina
http://www.fiorentinanews.it/approfondimento_notizia.asp?idn=70722
Ma quanto vi sta sulle scatole mencucci da 1 a 10? Delle sue interviste ricordo pochissimi spunti interessanti, e molti frasi a sproposito. Senza dimenticare calciopoli....
Ora dice che siamo in media con gli infortunati ( quando negli scorsi anni non avevamo mai avuto una situazione del genere) e che "siamo a posto cosi"
Il problema è che il milan ha perso con il palermo, stai a vedere come va a finire sabato.
eh ci ho pensato anche io.....mah....sabato vedremo
Paolinhos
15-12-2009, 08:39
Mencucci è una fava.
Panteleo :winner:
Anche marotta è un ottimo Ds, quest'estate doveva prenderlo la juve:doh:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=183894
Gamberini 3
Frey 5,5
Mutu 8
Montolivo 5,5
Jovetic 8
Vargas 13
Melo 8 ---> 25
Osvaldo 4,5 --> 7
Reginaldo 1,5 --> 5
L'unica minusvalenza è stata cacia (ben 1,5m!)
Poi tanti giocatori che sono arrivati e sono andati via con piccoli gain (pazienza, potenza, mazuch)
L'unico pacco è stato da costa...
juninho85
15-12-2009, 16:55
mi sa pure vanden borre e papa waigo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.