View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
son venuto qui 2 anni fa facendo il programmatore per una ditta italiana di automazione con una sede qua negli Usa, adesso lavoro come plant engineer e responsabile della manutenzione in un impianto della Coca Cola
Paolinhos
03-04-2010, 14:55
De Silvestri vice Gilardino :read:
De Silvestri vice Gilardino :read:
la prossima partita comotto vive-gilardino......siamo alla frutta....
Paolinhos
03-04-2010, 15:56
Mah s'è fatto un secondo tempo da pazzi...
OvErClOck82
03-04-2010, 15:59
VIA DONADEL :mad:
la cappella sul gol ovviamente l'ha fatta lui... kroldrup è stato ingannato dal suo tentativo di rovesciata :muro:
comunque, stranamente, squadra meglio nel primo tempo che nel secondo...
arbitraggio scarso da ambo le parti, il parma al di là dell'attacco è una squadra di scarponi, ma tutto sommato un buon pareggio, IMHO... anche considerando la situazione generale intorno alla squadra.
Bojinov è una persona piccola piccola...
PESCEDIMARZO
03-04-2010, 16:01
Ennesima occasione buttata a mare contro una squadra che per di piu' che nulla ormai aveva da chiedere al campionato!:doh:
Solito modulo dei miei maroni con Gila unica punta nel deserto, niente cambi nel secondo tempo dove siamo andati in barca, tranne Donadel che con uno dei suoi errori ci ha fatto beccare goal!:(
La cosa buona, saremo freschi per lottare per il quarto posto la prossima stagione.:boh:
Se non si vince 2-0 o 3-1 con l'inter in coppa italia si può iniziare ad andare al mare....preparo paletta e secchiello :D
la notizia triste di oggi è che il prossimo anno avremo lo stesso gioco al rallenty con una sola punta a vagare nel deserto senza oasi e i nostri talenti a marcire in panchina....ma la speranza è l'ultima a morire
PESCEDIMARZO
03-04-2010, 16:30
Ma ora che abbiamo perso tutto, provare le due punte no eh?:O
PESCEDIMARZO
03-04-2010, 16:32
la notizia triste di oggi è che il prossimo anno avremo lo stesso gioco al rallenty con una sola punta a vagare nel deserto senza oasi e i nostri talenti a marcire in panchina....ma la speranza è l'ultima a morire
*
Hai detto tutto. Speriamo che a Giugno.....
OvErClOck82 dice: via donadel, sono concorde ma io darei la precedenza a: via chi mette in campo donadel......da oggi la mia opinione è cambiata dal NI al SI per il cambio alla guida tecnica perchè il nostro mister (a cui credo tutti vogliamo bene) è bollito e non si rende conto di ciò che fà....mi dispiace doverlo pensare e scrivere ma adesso le cose, dal mio personale punto di vista, stanno così
anonimizzato
03-04-2010, 16:50
Ciao amicici viola, se vi lasciamo andare in finale di coppa Italia ci date i 3 punti sabato prossimo?
Mi pare uno scambio equo. :help:
Ciao amicici viola, se vi lasciamo andare in finale di coppa Italia ci date i 3 punti sabato prossimo?
Dove bisogna firmare? Peccato che l'inter può vincerle entrambe :asd:
fossi in te per la partita di campionato non mi preoccuperei troppo.....e neppure per il turno in coppa italia :( ....in bocca al lupo per la champions
Paolinhos
03-04-2010, 17:00
Lo sapete vero che se va via Prandelli se ne vanno acnhe: Gilardino, Frey, Vargas, Montolivo, Gamberini, Jovetic, Marchionni, etc...
Chi c'è di meglio di Prandelli secondo voi?
Sinceramente...
PESCEDIMARZO
03-04-2010, 17:10
Lo sapete vero che se va via Prandelli se ne vanno acnhe: Gilardino, Frey, Vargas, Montolivo, Gamberini, Jovetic, Marchionni, etc...
Sinceramente...
Fantacalcio, anzi fantascienza!:sofico:
Sulla carta meglio del Pranda non ce n'è coi soldi che diamo noi.;) Ma proviamo! Proviamo!Voglio perderle tutte 4-3 ma giocando con due punte e non con la punta smarrita nel deserto e il gioco dei tocchettinia 3 all'ora che si infrangono con la difese, puntualmente, già schierate!:read:
anonimizzato
03-04-2010, 17:28
Dove bisogna firmare? Peccato che l'inter può vincerle entrambe :asd:
Secondo me avete ottime possibilità d arrivare in finale di CI.
Vista la volata scudetto e la CL è facile che Mou metta in campo (per la semifinale di CI) gente come Toldo, Quaresma, Muntari, Khrin, Arnautovic.
Se vi impegnate un pò state sicuri che troverete ben poca resistenza.
Oggettivamente per noi in questo momento la CI è solo un problema.
Dato che la vedo dura per gli uomini di Prandelli di agganciare il quarto posto vi conviene puntare tutto sulla CI.
PESCEDIMARZO
03-04-2010, 17:53
Secondo me avete ottime possibilità d arrivare in finale di CI.
Vista la volata scudetto e la CL è facile che Mou metta in campo (per la semifinale di CI) gente come Toldo, Quaresma, Muntari, Khrin, Arnautovic.
Se vi impegnate un pò state sicuri che troverete ben poca resistenza.
Oggettivamente per noi in questo momento la CI è solo un problema.
Dato che la vedo dura per gli uomini di Prandelli di agganciare il quarto posto vi conviene puntare tutto sulla CI.
Detto alla fiorentina: "ma vai un pohinino 'n culo vai!" :read: :D
Noi c'abbiamo Donadel, Comotto, Natali,Santana......
Se volete fare a cambio noi ci stiamo eh!:O
Paolinhos
03-04-2010, 18:04
Beh in effetti sgurbat hai fatto un pò un paragone del piffero.
Sinceramente...
andrebbero via giocatori, non tutti e credo alcuni diversi da quelli da te elencati (mutu?) e comunque, anche io penso che prandelli sia un grande allenatore, forse un grandissimo, ma ha perso il filo con questa squadra, giochiamo male lenti e a una punta da due anni e forse più, giochiamo senza palle sopratutto, senza i coglioni che nel gioco del calcio sono la base, puoi perdere vero, ma mettici i coglioni cazzo! non esiste! non ne posso più di questa fiorentina senza palle e non sono l'unico a pensarla così....anzi....
meglio di prandelli? quelli sicuramente più bravi e che danno attributi alle squadre allenano già e non sono raggiungibili per noi perchè guadagnano troppo e faccio solo due nomi: Mourinho, Capello
questi non faranno un gioco spettacolare come si vede altrove in italia e in europa specialmente ma le loro squadre hanno le BALLE! per chiarirmi meglio le loro squadre giocando ci mettono i COGLIONI.
altri alla portata che si suppone possano dare carattere (leggasi COGLIONI) alla squadra sono: Allegri, Mazzarri, Gasperini (lo odio ma è bravo), Delio Rossi e altri che allenano magari fuori tipo Blanc, insomma....prandelli non è l'unico uomo che può allenare la fiorentina.....gli voglio bene al nostro mister ma per quel che mi riguarda è due anni che ci sta capendo poco, azzecchiamo ottime partite, imprese qua e la ma sono troppe le volte che ho visto ectoplasmi in maglia viola....tutto passa la FIORENTINA resta.
per fortuna quest'anno ci sono i gobbi che ci danno tante soddisfazioni :ciapet:
Paolinhos
03-04-2010, 21:54
Mi trovi abbastanza d'accordo con questo discorso, il fatto è che al ns budget non vedo allenatori migliori di Prandelli, tutto qua.
Takaya74
04-04-2010, 00:35
son venuto qui 2 anni fa facendo il programmatore per una ditta italiana di automazione con una sede qua negli Usa, adesso lavoro come plant engineer e responsabile della manutenzione in un impianto della Coca Cola
complimenti.... Sembra fico! torna ogni tanto eh!! ;)
la prossima partita comotto vive-gilardino......siamo alla frutta....
Ed io che speravo già nel conto....
VIA DONADEL :mad:
la cappella sul gol ovviamente l'ha fatta lui... kroldrup è stato ingannato dal suo tentativo di rovesciata :muro:
Dona"tento di giocare al giuoco del pallone ma sono il più scarso d'Europa" del..... ne ha combinata una delle sue eh? Hihihi oi oi ma quando lo insultavo io?
Io vi giuro che ormai ho perso il conto dei punti che ci e' costato negli ultimi 3 anni. Stasera guardando i "riflessi filmati" :) ho notato il tentativo di spazzare il pallone...... M'ha fatto una cifra tenerezza. E' come mettere me a progettare razzi spaziali e vedere pure che mi impegno.
Sul Pranda non so piu' che pensare.... Certo e' che il materiale a sua disposizione e' scarsino, non scordiamolo. Lui in questi anni ha avuto, secondo me, il grande merito di valorizzarlo.
Ma adesso parliamo di Bojinov. Un mio collega e' suo intimo amico e non perde occasione di palrarmi delle loro scorribande quando si incontrano. Tengo a precisare che il mio collega e' un vero coglione, anche se dovrei dire miserabile, ed il quadro che ne esce e' veramente di una persona da poco..... Da molto poco.
complimenti.... Sembra fico! torna ogni tanto eh!! ;)
Ed io che speravo già nel conto....
Dona"tento di giocare al giuoco del pallone ma sono il più scarso d'Europa" del..... ne ha combinata una delle sue eh? Hihihi oi oi ma quando lo insultavo io?
Io vi giuro che ormai ho perso il conto dei punti che ci e' costato negli ultimi 3 anni. Stasera guardando i "riflessi filmati" :) ho notato il tentativo di spazzare il pallone...... M'ha fatto una cifra tenerezza. E' come mettere me a progettare razzi spaziali e vedere pure che mi impegno.
Sul Pranda non so piu' che pensare.... Certo e' che il materiale a sua disposizione e' scarsino, non scordiamolo. Lui in questi anni ha avuto, secondo me, il grande merito di valorizzarlo.
Ma adesso parliamo di Bojinov. Un mio collega e' suo intimo amico e non perde occasione di palrarmi delle loro scorribande quando si incontrano. Tengo a precisare che il mio collega e' un vero coglione, anche se dovrei dire miserabile, ed il quadro che ne esce e' veramente di una persona da poco..... Da molto poco.
Raccontaci qualcosa, è roba di donne? :ciapet:
io vorrei che tutto il clan commentasse il mio post, e avete capito quale, come ha fatto paolinhos.....forza fuori le balle.....
PESCEDIMARZO
04-04-2010, 08:06
io vorrei che tutto il clan commentasse il mio post, e avete capito quale, come ha fatto paolinhos.....forza fuori le balle.....
Che poi è un clone del mio post di qualche ora prima!:read: :sofico:
Si fa pe' dire!:D
In trent'anni non ho MAI visto una viola così, spallata, floscia, senza attributi.
Prandelli?.....E' ora di cambiare a tutti i costi,
[SGARBI MODE ON]
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
MEGLIO UN SALTONEL BUIO!
[\SGARBI MODE OF]
meglio puntare su un altro chiunque sia! Non voglio invecchiare a vedermi
Gilapersonelnulla, Santanatuttiicosti,Donadellachelisciaecifaperdere, Sostituzioniquasisempresbagliate e sempre tardive, Pupillituttirottichegiocanoaognicosto,Acquistidelcorvoamorireintribuna o sparitinelnulla,Giocoprevedibileadueallora........
Proviamo!Proviamone un altro! Basta con Prandelli! Basta!
Paolinhos
04-04-2010, 08:28
Bah beati voi che pensate che Allegri, Mazzari, Del Neri etc. siano meglio di Prandelli...
Ha le sue fissazioni, nessuno lo mette in dubbio, anzi, ma ai ns budget è il meglio.
PESCEDIMARZO
04-04-2010, 08:45
Bah beati voi che pensate che Allegri, Mazzari, Del Neri etc. siano meglio di Prandelli...
Ha le sue fissazioni, nessuno lo mette in dubbio, anzi, ma ai ns budget è il meglio.
Verissimo, con lo stipendio di Prandelli, i vari Capello, Bentitez, Mourinho o Fergusson, non si fanno manco mezza pugnetta!:read:
Ormai pero' non gira piu' nulla, voglio perdere ma giocare con le palle e tutte le fisse del pranda mi hanno stufato.
Paolinhos
04-04-2010, 09:54
Mazzarri sembrava un dio i primi 2 mesi a napoli, vedete cosa ha fatto nell' ultimo xò.
Forse un cambio servirebbe, questo nn lo metto in dubbio, ma nn vedo nessuno ai ns budget che possa sostituire Prandelli, tutto qua.
Cmq sia Vargas ed uno tra Mutu (ma speriamo) e Frey va via di sicuro quest'anno.
Hack3rAttack
04-04-2010, 10:09
Mazzarri sembrava un dio i primi 2 mesi a napoli, vedete cosa ha fatto nell' ultimo xò.
Forse un cambio servirebbe, questo nn lo metto in dubbio, ma nn vedo nessuno ai ns budget che possa sostituire Prandelli, tutto qua.
Cmq sia Vargas ed uno tra Mutu (ma speriamo) e Frey va via di sicuro quest'anno.
Vargas potrebbe essere il prossimo acquisto della Juventus.
Oppure uno scambio ala Fiorentina diamo palladino e giovinco per vargas.
Penso sia ottimo per voi
anonimizzato
04-04-2010, 10:14
Beh in effetti sgurbat hai fatto un pò un paragone del piffero.
Boh, giuro a me non sembra di aver detto una cavolata. :boh:
Però non ricordavo che l'andata era stata già giocata a S.Siro.
Visto che si parte dall'1-0 dell'Inter in effetti diventa più complicato per la Fiorentina.
Takaya74
04-04-2010, 10:29
andrebbero via giocatori, non tutti e credo alcuni diversi da quelli da te elencati (mutu?) e comunque, anche io penso che prandelli sia un grande allenatore, forse un grandissimo, ma ha perso il filo con questa squadra, giochiamo male lenti e a una punta da due anni e forse più, giochiamo senza palle sopratutto, senza i coglioni che nel gioco del calcio sono la base, puoi perdere vero, ma mettici i coglioni cazzo! non esiste! non ne posso più di questa fiorentina senza palle e non sono l'unico a pensarla così....anzi....
meglio di prandelli? quelli sicuramente più bravi e che danno attributi alle squadre allenano già e non sono raggiungibili per noi perchè guadagnano troppo e faccio solo due nomi: Mourinho, Capello
questi non faranno un gioco spettacolare come si vede altrove in italia e in europa specialmente ma le loro squadre hanno le BALLE! per chiarirmi meglio le loro squadre giocando ci mettono i COGLIONI.
altri alla portata che si suppone possano dare carattere (leggasi COGLIONI) alla squadra sono: Allegri, Mazzarri, Gasperini (lo odio ma è bravo), Delio Rossi e altri che allenano magari fuori tipo Blanc, insomma....prandelli non è l'unico uomo che può allenare la fiorentina.....gli voglio bene al nostro mister ma per quel che mi riguarda è due anni che ci sta capendo poco, azzecchiamo ottime partite, imprese qua e la ma sono troppe le volte che ho visto ectoplasmi in maglia viola....tutto passa la FIORENTINA resta.
Ma... che dirti. Io forse ho le ideeeeeeeee più confuse di tutti.
La squadra non ha palle, e questo è certo, è però vero anche, che l'allenatore almeno in questa stagione non ci crede più, e di conseguenza anche la squadra. Scendono in campo perchè bisogna farlo, ma non sono più convinti.
Purtroppo in giro meglio del Pranda non c'è nulla, è però vero che se il ciclo è terminato, meglio che vada via, meglio per tutti.
E poi suoi sostituti non me ne vengono in mente, o meglio, io in mente ne avrei uno, ma allena in Russia da poco.
Concludo dicendo che a me del gioco spettacolare, non me ne frega un mezzo cazzo, preferisco le minestre der sor Capello, che VINCE, al calcio champagne di qualcun'altro che ti fa perdere partite del menga.
Takaya74
04-04-2010, 11:09
Raccontaci qualcosa, è roba di donne? :ciapet:
Esattamente.... festini di varia natura, donne e tutto ciò che ne consegue.
E poi i vari Galloppa, Borriello e tanti altri ancora. Per non parlare del fatto che gira in Italia senza avere la patente..... o meglio gliel'avrebbero ritirata, ma lui gira lo stesso.
Ed inoltre ogni tanto si lascia sfuggire anche qualche probabile risultato...... es. Bari-Parma X.
Aaaaaa...... il mondo del pallone.......
se non arriviamo quarti è solo colpa nostra :rolleyes:
Paolinhos
04-04-2010, 18:00
Oddio eccolo mi mancava hackerattack con le sue minchiate, Giovinco + Palladino + 20 milioni forse fanno una gamba di Vargas visto cosa siete riusciti a darci per Melo...
Ma che sei tornato con le tue boiate????
Bojinov lo sanno anche i muri che è un deficente.
OvErClOck82
05-04-2010, 12:00
leggendo qua e là puntualmente saltano fuori articoli del tipo "fiorentina e prandelli: l'amore è finito", "fiorentina, fine di un ciclo", "prandelli-juve: si"(questo addirittura un mese fa :asd: )
io sono arciconvinto che DDV quando ha parlato di gente che stava cercando di strumentalizzare la situazione, si riferisse ai maledetti giornalai :muro:
lasciando perdere i gobbacci di tuttosporc, che sono anche peggio
si ma non può menarla ogni volta...
Paolinhos
05-04-2010, 13:44
Non devi chiedere a noi e cmq le vincerete entrambe.
Takaya74
05-04-2010, 19:51
Avete tutti mangiato l'agnello di dio che toglie i peccati dal mondo???? :D
Paolinhos
06-04-2010, 19:14
No l' ha mangiato Vargas:
FirenzeCasinò
Vargas: "Io al Real Madrid? Il futuro è nelle mani di Dio"
06/04/2010
Dice la sua su tutte le voci che lo vorrebbero prossimo giocatore del Real Madrid, Juan Manuel Vargas. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate al programma peruviano "Día D" trasmesso da Canal 9: "Non c'è niente di cui parlare. Io adesso voglio concentrarmi sul finale di campionato e poi si vedrà. Tutto è nelle mani di Dio. Lui sa cosa fare: io devo solo concentrarmi sul campionato... Dicono poi che sia interessato a me anche il Lione, ma forse si tratta del Lion de Huánuco (ride)."
Vargas al termine dell'intervista ha poi rivelato che sarà il nuovo testimonial della Samsung nel suo paese.
L.B.
Bookmark and Share
Vai ciccio che fai la fine di Melo....
Vendere al miglior offerente, nn ha gia + in testa la Fiorentina.
http://www.youtube.com/watch?v=txxqPyXx6eY
Finirà mai sto schifo??
...mah...
OvErClOck82
06-04-2010, 21:53
ragazzi, vendiamo TUTTO e compriamo Messi :eek:
tanto ha una clausola rescissoria ridicola... 250 milioni :O
se si vende il duomo forse ci si fa :asd:
AlexSwitch
07-04-2010, 08:44
Finirà mai sto schifo??
...mah...
Purtroppo non credo..... E a noi, per una cena qui a Firenze, per capire come mai ci stavano massacrando ( ve le ricordate certe partite 5 anni fa vero?? ), ci hanno sbattuto dalla CL e 19 punti di penalizzazione!!!! :mad: :mad:
PESCEDIMARZO
07-04-2010, 09:44
LA CORVINATA!
http://img32.imageshack.us/img32/7785/messiy.jpg
ALBIZZIE
07-04-2010, 09:47
Finirà mai sto schifo??
...mah...
NO. :O
quindi tanto vale parlare di cose serie ed andare subito al dunque:
quanto volete per schierarvi con la primavera sabato prossimo?
vi basta la finale di coppa italia? un prestito di muntari? un prezzo di favore per jovetic?
Facciamo così... vi diamo in prestito Keirrison fino a che non ridiventa bravo, e voi in cambio ci date la semifinale di coppa italia e 3 punticini in campionato... mi sembra equo! :D
PESCEDIMARZO
07-04-2010, 10:13
NO. :O
quindi tanto vale parlare di cose serie ed andare subito al dunque:
quanto volete per schierarvi con la primavera sabato prossimo?
vi basta la finale di coppa italia? un prestito di muntari? un prezzo di favore per jovetic?
Io ve le farei vincere ambedue::read:
(1in campionato perchè, tutto, ma non lo scudetto a a roma!
(2in coppa perchè non voglio fare la zerueuripocoprestigiotantipuntipersiincampionato europetta lig
PESCEDIMARZO
07-04-2010, 11:42
Sandulli: "Mi fecero ascoltare solo le telefonate delle squadre penalizzate"
07/04/2010
"Non si può parlare di riapertura del processo sportivo ma "di apertura perché non mi pare che dalle telefonate emergano fatti nuovi sui soggetti già giudicati. Semmai emergono fatti su nuovi soggetti". Piero Sandulli, ex presidente della Corte Federale, il giudice che emise la sentenza d'appello su calciopoli, commenta così i nuovi fatti emersi nelle ultime settimane. Sandulli in un'intervista a Tuttosport spiega che le intercettazioni tra Bergamo, Moratti e Facchetti lui non le ha mai avute a disposizione. "Mai sentite quelle telefonate. Allora le intercettazioni facevano riferimento soltanto alle società poi penalizzate, Juventus, Milan, Fiorentina, Lazio, Reggina, Arezzo. E mi chiedo se ci sono altre telefonate 'incriminate' ancora in giro - dice -. Ma per aprire un processo bisogna valutare se nel frattempo il reato non sia prescritto e se i documenti vengano acquisiti dal processo di Napoli".
Pur avendo in mano le intercettazioni in questione la sentenza d'appello "non sarebbe cambiata, però avremmo avuto al tavolo degli inquisiti un altro gruppo di soggetti". Il secondo scudetto revocato alla Juve venne assegnato all'Inter: "Io non c'entro con quella decisione - sottolinea Sandulli -. Anzi, all'epoca venni anche fortemente criticato perchè detti parere negativo. Ero favorevole alla non assegnazione: gli scudetti si vincono sul campo e non a tavolino... A meno che non ci fosse la pressione dell'Uefa. Allora non era davvero opportuno assegnare lo scudetto 2005-06 perché c'era un illecito di fondo...Nessuna prova portava all'illecito, ma ci trovammo di fronte a una serie di comportamenti davvero discutibili. La nostra fu una condanna etica per aver violato ripetutamente l'articolo 1 del codice, quello della lealtà sportiva. Abbiamo cercato di dare delle sanzioni giuste, non troppo pesanti perchè altrimenti si finiva per inficiare anche il nuovo campionato, né troppo morbide perché comunque dovevano essere commisurate alle violazioni accertate".
...e tutto finì in prescrizione...
Viva l'itaglia!
Che poi è un clone del mio post di qualche ora prima!:read: :sofico:
Si fa pe' dire!:D
In trent'anni non ho MAI visto una viola così, spallata, floscia, senza attributi.
Prandelli?.....E' ora di cambiare a tutti i costi,
dici ???? io ho 27 anni ma mi ricordo ugualmente di anni in cui eravamo messi molto peggio di ora...
PESCEDIMARZO
07-04-2010, 17:28
dici ???? io ho 27 anni ma mi ricordo ugualmente di anni in cui eravamo messi molto peggio di ora...
Messi peggio sì, infinitamente, ma avevano un cuore che questi si sognano.;)
Takaya74
07-04-2010, 18:19
Messi peggio sì, infinitamente, ma avevano un cuore che questi si sognano.;)
Ammazza quanto ti quoto!!!!!!!! :D
OvErClOck82
07-04-2010, 18:52
De Silvestri: "Prandelli mi sta cambiando la vita, è tutto merito suo"
07/04/2010
Ecco alcune delle parole di De Silvestri a Radioblù: "Il coro a Parma dei tifosi è stato emozionante, avevo avuto tante problematiche fisiche all'inizio, ma passo dopo passo ho ricevuto l'affetto del pubblico. La tifoseria laziale con me ha un bel rapporto, ho detto che ci sono rimasto male per i fischi ma i tifosi possono fare quello che vogliono. Rimarrà un rapporto stabile. Con la famiglia Sandri sono sempre in contatto, soprattutto con il fratello, facciamo iniziative per ricordare Gabriele. Se lo merita la famiglia e Gabriele. Ho passato la Pasqua a Forte dei Marmi e ho rivisto tante volte il gol con il Parma, ho scaricato una marea di foto. Ho rivisto solo una volta invece il gol sbagliato con la Roma, ma fa parte del calcio sbagliare qualche gol. Si, ho sbagliato perchè ho pensato: "Ora sfondo la porta ed esulto sotto la curva", ci sono arrivato con troppa cattiveria. Prandelli mi sta cambiando la vita sotto il punto di vista psicologico, mi da tanta fiducia e serenità. Mi fa stare sereno. Le cose buone fatte da me sono merito suo.
E poi mi sta dando fiducia anche nel giocare davanti. Le differenze con Delio Rossi? Davvero minime. Sono due allenatori di campo, che amano la tattica e lo sviluppo del gioco. Sono molto simili come allenatori. Mio padre ama gli sport di sacrificio, li ho fatti tutti gli sport. Tutti quelli immaginabili, mio padre mi ha sempre detto che lo sport vero è quello di sacrificio. Anche adesso vuol vedermi uscire dal campo con la maglietta come dice lui bagnata di sangue e di sudore. I fiorentini? Non pensavo di trovarmi subito così bene, sono in affitto a Piazzale Michelangelo, ho Firenze ai miei piedi tra virgolette. Non ho pensieri di andar via, sto davvero bene. Mi sento a casa. Amo il quartiere di San Niccolò, mi trovo davvero bene. Ho scelto la Fiorentina perchè Corvino mi ha fatto sentire un giocatore importante anche dopo una stagione così così. Mi tempestava di messaggi quando ero infortunato. E'un vero uomo di calcio, mi ha impressionato molto.
Sì, ho detto che mi sento nei quarti di Champions perchè qui abbiamo vinto e all'andata ce l'hanno rubata. Abbiamo dimostrato che ci sappiamo stare in quel tipo di partite. L'Europa League è un traguardo minimo, purtroppo abbiamo dato tanto in Champions e qualcosa è venuto meno in campionato. Ma noi giocatori siamo soddisfatti perchè abbiamo dato tutto, abbiamo sfiorato i quarti di Champions, siamo in semifinale di Champions. Adesso è strano giocare in tre giorni con la stessa squadra, contro la squadra più forte. Ma affronteremo le due gare a mille. Nesta il mio modello? Sì, è stato il simbolo della Lazio per tanti anni, Maicon è il mio idolo assieme a Zambrotta. Ribery è tra i più forti che ho incontrato e che mi ha messo in difficoltà assieme ad Ibrahimovic. Ho incontrato tanti grandi campioni. La vicenda Prandelli-Della Valle? Ho seguito e il mister ha detto che rimane, Diego ha fatto questa scelta ma la proprietà rimane quella. Rammento questo particolare: qui ho visto una grande famiglia, cosa che mi mancava da moltissimo. Sono sempre presenti, gentili ed educati. Sanno consigliare bene, sono una grande famiglia. Sono passato dall'essere fuori rosa alla Lazio all'essere coccolato qui a Firenze. Vivo da solo, poi alle volte vengono i genitori e gli amici. Sono single, per adesso sto bene così. Vivo alla giornata in questo senso, vediamo quello che porta il destino. Io il Tassotti della Fiorentina? E'un piccolo sogno, spero di realizzarlo al più presto possibile".
WorcesterSauce
07-04-2010, 19:40
Chi pensa che sarebbe meglio per la Fiorentina cambiare allenatore non capisce niente di calcio. Punto, stop.
Chi pensa che sarebbe meglio per la Fiorentina cambiare allenatore non capisce niente di calcio. Punto, stop.
è la tua opinione.....altri potrebbero non condividerla ma non per questo sono calcisticamente ignoranti....
PESCEDIMARZO
07-04-2010, 20:24
Cos'è un estratto dal trattato sulla tolleranza di Voltaire?:stordita:
Takaya74
08-04-2010, 06:06
Cos'è un estratto dal trattato sulla tolleranza di Voltaire?:stordita:
MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAH..........
Fatta la premessa che, Prandelli è probabilmente il meglio che si può sperare di vedere sulla nostra panchina, è altresì vero che se si conclude un ciclo, fatto di convinzione grinta ecc. ecc. anche il miglior allenatore disponibile può non andare più bene. Io spero veramente che sia il Ferguson italiano...... però.
Cambiando argomento........ ma quelle seghe immani dei crucchi??? Ne vogliamo parlare? In questa Champion hanno perso 5 partite, hanno preso 13 gol facendone 13, le loro partite non le ho guardate tutte, ma di sicuro almeno una l'hanno RUBBBATA!!! C'è da aggiungere che hanno un'accozzaglia di stronzi e arroganti e presuntuosi tra le loro fila che stento a trattenere la bile. Non voglio nemmeno che la finale la vedano col binocolo, mi metterò a fare il tifo per i maledetti francesi :doh:
WorcesterSauce
08-04-2010, 07:20
vi rendete conto che una semifinale è lione-bayern? due squadre che abbiamo pwnato in 4 partite? Per il secondo anno di fila una finalista la sceglie ovrebo.
vi rendete conto che una semifinale è lione-bayern? due squadre che abbiamo pwnato in 4 partite? Per il secondo anno di fila una finalista la sceglie ovrebo.
se ci va il bayer la sceglie ovrebo.....e se ci vanno comunque hanno avuto una certa dose di culo.....una dose forte direi
OvErClOck82
08-04-2010, 16:20
tanto se vanno in finale, l'inter li sotterra e il Barça minimo minimo li distrugge... quindi non hanno una prospettiva molto rosea
al di là di robben, mai visto un culo così sfacciato... unito a una buona dose di antipatia :asd:
WorcesterSauce
08-04-2010, 18:56
L'inter sotterra il bayern? Ho i miei dubbi, sarebbe una finale aperta.
Per questo tifo Barca, il bayern DEVE perdere la finale.
juninho85
08-04-2010, 22:13
come dicono a roma:inter in finale?magna tranquillo...
mah l'inter è molto piu forte del bayern
Takaya74
09-04-2010, 07:43
L'inter sotterra il bayern? Ho i miei dubbi, sarebbe una finale aperta.
Per questo tifo Barca, il bayern DEVE perdere la finale.
NO, NO e ancora NOOOOO..... Il bayern la finale non la deve nemmeno annusare da lontano.
E (IMHO), l'Inter al bayern la asfalta!!!!
allora tutti pronti per il biscottone???
ronaldovieri
10-04-2010, 14:38
c'hanno scoperto però :cry: :cry:
c'hanno scoperto però :cry: :cry:
ma infatti ora ci tocca a vincere stasera e perdere martedi :cry: :cry: :cry:
proevolution
10-04-2010, 15:03
ma vargas è stato convocato? gioca?:stordita:
ma vargas è stato convocato? gioca?:stordita:
no non é stato convocato
Cafe Shock
10-04-2010, 15:10
come si vedono le convocazioni?
juninho85
10-04-2010, 15:13
come si vedono le convocazioni?
link (http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idtmw=202000)
AlexSwitch
10-04-2010, 15:14
Certo che alcuni supporters giallorossi.... sono proprio........ come dire... ehmmmmm.... ci siamo capiti no?? :D :D
Certo che alcuni supporters giallorossi.... sono proprio........ come dire... ehmmmmm.... ci siamo capiti no?? :D :D
vabbe' dai vero o no, seriamente o meno, c'hanno pensato tutti al biscottone! :D
AlexSwitch
10-04-2010, 15:20
Si.. ma loro zitti.... nel '93 ci mandarono in B non vincendo contro l'Udinese....:mad: :mad: Carnevale sbagliò un goal praticamente fatto!!! :mad: :mad:
se questa sera l'inter ci batte non piango di certo, fosse solo perchè sai i gobbi quanto godrebbero per non parlare degli "amici" giallozozzi che andrebbero a vincere un titolo mai così IMMERITATO ......poi gobbi milanizti e giallozozzi loro si che se ne intendono di plasmon! :ciapet:
WorcesterSauce
10-04-2010, 15:58
Biascica già piange preventivamente... http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=83114
vaia vaia
Biascica già piange preventivamente... http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=83114
vaia vaia
worcester come ti firmi su fi.it? secondo me sei un SdA :D
WorcesterSauce
10-04-2010, 16:09
worcester come ti firmi su fi.it? secondo me sei un SdA :D
che significa? :D cmq non ci scrivo mai, tanto non li legge nessuno se non è fra i primi 5 commenti
che significa? :D cmq non ci scrivo mai, tanto non li legge nessuno se non è fra i primi 5 commenti
sono quelli che si firmano accanto al nik SdA che sta per SETTA DEGLI ADORATORI nel senso che adorano l'attuale proprietà, il mister attuale e il direttore sportivo e ne approvano in toto il modus operandi.....a questi potremmo contrapporre coloro che vengono chiamati CIV che come tutti sapranno sta per CHECCA ISTERICA VIOLA che contrariamente ai primi si distinguono per le feroci e ripetute critiche contro l'allenatore oppure contro la società oppure contro il DS oppure contro due di questi o a volte contro tutti e 3 (per non farsi mancare nulla).......
.......potrei scriverci una paginetta di wiki :D
ahahah è un po' che non seguo fiorentina.it, io conoscevo solo le CiV :O :D
PESCEDIMARZO
10-04-2010, 18:23
ahahah è un po' che non seguo fiorentina.it, io conoscevo solo le CiV :O :D
Stasera son contento se vinco ma anche se perdo 9-0!;)
PER NON DIMENTICARE, ECCO LA FABBRI9CA DI BISCOTTI:http://www.almanaccogiallorosso.it/1992-1993/Campionato/34Giornata/Roma-Udinese.html
Keirrison dentro i 16 metri è un lupo! :D
ronaldovieri
10-04-2010, 20:43
rivogliamo i soldi :fagiano:
rivogliamo i soldi :fagiano:
quali soldi? :stordita: adesso doppietta di gila :D
ma porc.....mai una gioia?
Eccola:asd:
mmmm buono questo biscottino si si, una grande fiorentina ha fatto fare gli straordinari all'inter e dirò, meritavamo la vittoria ma anche il pareggio ci sta, bella partita davvero, sportiva come poche altre e come raramente succede in italia, almeno non quando giochiamo noi, onore all'inter che è la squadra più forte del campionato e FORZA VIOLA!!!
Alessio.16390
10-04-2010, 22:39
Ci avete cucinato il biscottopacco :rolleyes: :rolleyes:
guetta appena dopo il triplice fischio finale è impazzito in diretta contro chi accusava di biscotto......"ci devono chiedere scusa bastardi" ed ha ragione.....ci abbiamo scherza su anche noi ma insomma.....a roma sono abituati talmente tanto a farli i biscotti che forse si aspettano che anche hgli altri siano tanto bravi a farli?........bah......PLASMOOOONNNN :ciapet:
Takaya74
11-04-2010, 00:28
Io se devo proprio dire la mia..........
Speravo di perdere, adesso se questi (la rrrriomma) domani vincono, chi cazzo li sente.
Già adesso vanno in giro manco fosse na festa paesana, a clacson spianati gridando GAMBIONI di ITAGLIA. Se domani vincono, cazzo, me tocca espatrià perchè ne ammazzo quaRcuno. :doh:
Quanto rompono i coglioni non lo potete capì.
E una settimana che alla radio della rometta non fanno altro che parlà de Fiorentina. Pensano de S (esse) il Barcellona, invece so na manica de pippe ar sugo che c'hanno più culo che cervello.
Che lerci, poi non mi ricordate quella schifezza calcistica contro l'udinese
solo per prendersi quella sega immane di aVEL VALVO!
Oddio c'ho l'acidità di stomaco......... NON LI SOPPORTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
OvErClOck82
11-04-2010, 00:33
Io se devo proprio dire la mia..........
Speravo di perdere, adesso se questi (la rrrriomma) domani vincono, chi cazzo li sente.
Già adesso vanno in giro manco fosse na festa paesana, a clacson spianati gridando GAMBIONI di ITAGLIA. Se domani vincono, cazzo, me tocca espatrià perchè ne ammazzo quaRcuno. :doh:
Quanto rompono i coglioni non lo potete capì.
E una settimana che alla radio della rometta non fanno altro che parlà de Fiorentina. Pensano de S (esse) il Barcellona, invece so na manica de pippe ar sugo che c'hanno più culo che cervello.
Che lerci, poi non mi ricordate quella schifezza calcistica contro l'udinese
solo per prendersi quella sega immane di aVEL VALVO!
Oddio c'ho l'acidità di stomaco......... NON LI SOPPORTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ma lasciali fare... tanto anche se per assurdo dovessero vincere lo scudo, voglio vedere che figura faranno in champions :asd:
anonimizzato
11-04-2010, 11:05
Perchè non ci avete lasciato vincere? :cry: :fagiano: :asd:
Riguardando gli highlights...ho visto che Montolivo ha fatto due passaggi INCREDIBILI per Comotto e per Jovetic :eek: Come ha giocato il resto della partita ?
juninho85
11-04-2010, 11:29
scarso garrison eh?:O
OvErClOck82
11-04-2010, 12:21
Riguardando gli highlights...ho visto che Montolivo ha fatto due passaggi INCREDIBILI per Comotto e per Jovetic :eek: Come ha giocato il resto della partita ?
da quello che leggo molto bene... sui suoi standard di questi mesi, insomma.
l'ultimo post di David Guetta è assolutamente da leggere! :D
http://www.davidguetta.it/
OvErClOck82
11-04-2010, 12:30
E’ una questione personale: se mi danno dell’ebreo di merda, mi si intasa la vena, reagisco e magari rischio pure qualcosa fisicamente come è successo con qualche idiota, ma dura un’ora.
Se invece mettono in dubbio la mia onestà, l’incazzatura dura fino a quando o non mi viene chiesto scusa oppure non vado in causa.
La stessa cosa deve succedere per la Fiorentina: ci hanno dato dei disonesti a prescindere e preventivamente, senza avere un minimo di notizia e costruendo sul nulla una serie di congetture da voltastomaco.
Non so cosa faranno i Della Valle, ma io querelerei questo Calabresi, i due fenomeni che hanno scritto quelle nefandezze sul “Fatto”, il loro direttore responsabile e invierei la richiesta di registrazioni ad un po’ di radio romane (per fortuna non Radio Radio), perché quello che è accaduto tra venerdì e sabato non può passare impunito.
Sono talmente incazzato su questa storia e talmente felice per il pareggio ottenuto al termine di una prestazione spettacolare sul piano dell’abnegazione, che tutto il resto passa in secondo piano, compresa la sempre più complicata rincorsa all’Europa.
Non importa come andrà a finire, ma ieri sera abbiamo dimostrato al mondo cosa è Firenze: il biscotto congelatevelo, in modo che diventi bello duro, e poi infilatevelo su per una parte precisa del corpo.
Non vi dico quale, ma con la sterminata fantasia che avete dimostrato nell’ultima settimana non vi ci vuole molto ad indovinare.
:ave::asd:
Se volete commentare anche voi :read:
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2469870&yy=2010&mm=04&dd=09&title=scommettiamo_che
e oggi forza Atalanta! (detto da un bresciano poi :asd: ... )
AlexSwitch
11-04-2010, 12:37
Mattiniero il Guetta ehhhhhh.... l'ha postato alle 5:33 di stamane... :D :D
AlexSwitch
11-04-2010, 12:41
scarso garrison eh?:O
Scarso no.... anzi.. ma è ancora fuori forma e deve amalgamarsi tecnicamente con la squadra. Sono fiducioso.... :)
OvErClOck82
11-04-2010, 12:43
Scarso no.... anzi.. ma è ancora fuori forma e deve amalgamarsi tecnicamente con la squadra. Sono fiducioso.... :)
oh, in brasile ha fatto un sacco di gol, scarso non dev'essere... non sarà messi, ma IMHO il suo ruolo lo sa fare. certo, il periodo è quello che è, e la forma fisica anche... secondo me sto ragazzo diventerà molto forte, se verrà impiegato con continuità
AlexSwitch
11-04-2010, 12:50
Bhè è arrivato a Firenze praticamente in pantofole e vestaglia, visto che era fermo da diversi mesi.... Infatti nel secondo tempo ha avuto un calo fisico vistoso. Inoltre si deve abituare alle tattiche del nostro calcio e della Viola.... è solo questione di tempo... :)
juninho85
11-04-2010, 13:17
mi trovate d'accordo,il vice gilardino è lui
takaya sospeso ancora noooooooooooooo :cry:
ma questa roba qua? :mbe:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=202136
perchè takaya sospeso??? :confused: cos'ha fatto? il tono del suo ultimo post era chiaramente ironico, siamo sportivi mica mentecatti.....bo? :help:
ronaldovieri
11-04-2010, 13:38
perchè takaya sospeso??? :confused: cos'ha fatto? il tono del suo ultimo post era chiaramente ironico, siamo sportivi mica mentecatti.....bo? :help:
perchè forse takaya non lo sapeva che il nostro topic è sotto-osservazione gobbilanistaromettari 24 ore su 24
:(
perchè forse takaya non lo sapeva che il nostro topic è sotto-osservazione gobbilanistaromettari 24 ore su 24
:(
ah ma e' stato sospeso per qualcosa scritto sul vostro topic???? :D
ronaldovieri
11-04-2010, 13:44
ah ma e' stato sospeso per qualcosa scritto sul vostro topic???? :D
si che poi è anche quello che ha scritto anche qui :D
si che poi è anche quello che ha scritto anche qui :D
comunque.....visto che i tuoi colleghi mi hanno detto che è un rito....lo faccio pure io....ronaldovieri pacco :D (me lo spiegherete un giorno)
PESCEDIMARZO
11-04-2010, 19:58
Da oggi fino alla fine del campionato "simpatizzare" per l'inter è un dovere morale!;)
http://www.youtube.com/watch?v=Oi4x4g9cYSw
a noi bastava che ci facevate vincere...
gli unici a rispettare i patti finora siamo stati noi :O
però potete riprovare con la Juve :sofico:
ma in caso di finale inter roma chi ci va in uefa?
Paolinhos
12-04-2010, 13:26
La settima in campionato.
Cmq alla faccia di chi parlava di biscotto...
juninho85
12-04-2010, 14:31
io sapevo che quella regola è stata eliminata
ora dovrebbe andarci una delle semifinaliste
si ma quale? come la scelgono?
No ci va la settima, anche perchè non avrebbe senso scegliere una semifinalista piuttosto che l'altra
Comunque sono molto pessimista, l'1-0 non sembra ma è un brutto risultato...col 2-1 te la potevi giocare, ma se l'inter fa un gol ne devi fare 3 :doh:
ci va la settima in campionato..... ;)
WorcesterSauce
12-04-2010, 15:09
Ci va la settima.
Vincere ancora ancora, ma con due gol di scarto è praticamente impossibile. Ma andrò comunque ad incitare...
OvErClOck82
12-04-2010, 15:45
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/amici-di-pallone-anteprima-del-video-per-borgonovo.html
Santana giustamente è il chitarrista :rotfl:
koldruppe con quell'occhio nero e i capelli lunghi e pare un mix tra marylin manson e un trans!
camoranesi impunito :asd:
insomma ragassuoli voi chi preferireste vincesse il titolo:
io l'inter
pur non standomi simpaticcissimi, il milan di galliani e berlusconi propio un ce la fo' a simpattizare per loro, la roma mamma mia la squadra piu' sborona dell'universo
PESCEDIMARZO
12-04-2010, 16:45
io l'inter
pur non standomi simpaticcissimi, il milan di galliani e berlusconi propio un ce la fo' a simpattizare per loro, la roma mamma mia la squadra piu' sborona dell'universo
*
Come va è stato il ritorno in patria? Sei ancora qui?:)
OvErClOck82
12-04-2010, 16:49
io l'inter
ma inter tutta la vita...
a parte che sono sempre stato loro "simpatizzante", comunque secondo me non c'è assolutamente storia... i burini si meriterebbero la radiazione per debiti e il milan visto come vince (10 rigori a favore e pochi contro) non merita affatto...
juninho85
12-04-2010, 16:54
non essendo un'azione a palla lontana non c'era alcuna speranza che venisse applicata la prova tv
*
Come va è stato il ritorno in patria? Sei ancora qui?:)
si si sono ancora qui, mi sto distruggendo a vino lampredotto porchetta etc :asd:
e domani vado anche alla partita, speriamo bene!!!
non essendo un'azione a palla lontana non c'era alcuna speranza che venisse applicata la prova tv
quindi gilardino squalificato 3 giornate per un gol di mano che poteva essere involontario ok, una gomitata volontaria ma non a palla lontana impunita...andiamo bene
a parte che sono sempre stato loro "simpatizzante", comunque secondo me non c'è assolutamente storia... i burini si meriterebbero la radiazione per debiti e il milan visto come vince (10 rigori a favore e pochi contro) non merita affatto...
La Roma non è più indebitata di altre squadre, è la società petrolifera dei Sensi che ha debiti ;)
juninho85
12-04-2010, 17:38
quindi gilardino squalificato 3 giornate per un gol di mano che poteva essere involontario ok, una gomitata volontaria ma non a palla lontana impunita...andiamo bene
il regolamento prevede che il suddetto giocatore NON debba giocare nella juve :asd:
io l'inter
quoto, vivendo in un paesino di gobbi che gufano contro l'inter tifo l'inter per lo scudo
Ma dov'è finita la Fiorentina?
la viola perde in casa, meritatamente, perde, "ordinatamente" ma perde. l'europa per la prossima stagione diventa un miraggio....qualcuno potrebbe anche pensare che almeno il prossimo anno avremo più benzina in campionato ma tant'è.....oggi mi va anche di fare pagelle vah!
FREY voto 5,5: effettua una bella parata su bolide in arrivo dalla luna made Balotelli, sul gol di Etoo aspetta il permesso del mister prima di fiondarsi sull'attaccante africano, il permesso arriva a palla già nel sacco....
DE SILVESTRI voto 6: Si impegna e fa il suo compito, spesso ignorato quando si propone dal compagno di fascia, spesso impreciso nei passaggi ma intelligente tatticamente.
NATALI voto 6: Partecipa al perfetto fuorigioco in occasione della rete nerazzurra, ma anche lui difende ordinato, in compenso ci mette un pochino di balle!
KROLDRUP voto 5,5: Vedi Natali ma con più responsabilità sul gol dell'inter e un pò più spaesato del compagno.
FELIPE voto 6: Si difende bene dalle offensive di Maicon avanzato a destra, molto ordinato, al punto che avanza quando è perfettamente inutile e quando lo fa è regolarmente ignorato in fase di possesso palla, cosa ci faceva sulla fascia? si sposta al centro a partitaormai compromessa.
MONTOLIVO voto 6,5:Si fa vedere in fase propositiva insieme a Zanetti ma i due sono lasciati soli, senza interdizione pura e soffrono, predicando per la trequarti viola "ordinata" stile sfinge egiziana, dopo il gol è uno dei pochi che continua a giocare.
ZANETTI voto 6: Vedi Montolivo ma meno incisivo causa fisico debilitato, buona la sua interdizione del primo tempo.
MARCHIONNI voto 4,5: Forse non è apposto fisicamente e si vede, però è molto ordinato il ragazzo, De Silvestri gli sfreccia accanto inutilmente, non ne azzecca una che sia una.
VARGAS voto 5,5: Non è apposto fisicamente ma almeno combatte, confusione mentale per lui ma almeno prova a fare qualche cosa di diverso, qualche cosa che non sia ordinato.
JOVETIC voto 5: Partitaccia del montenegrino, non aggiungo altro perchè buona parte delle responsabilità non sono sue.
GILARDINO voto 4,5: Il bomber è fuori forma, molto fuori forma, sta li solo soletto in attacco ad aspettare palloni che non arrivano mai, perchè se l'azione non si compie ordinata c'è il divieto di tirare, crossare, mettere palle filtranti e quant'altro possa esser generato da azioni non ordinate bensì frutto del disordine (leggi fantasia).
GOBBI, KEIRRISON e SANTANA: non giudicabili, entrano a partita compromessa.
PRANDELLI voto 4: Mette in campo la formazione titolare (a meno di Gamberini) e con Vargas inizialmente più mezzosinistro con Jovetic a perdersi sulla fascia sinistra. Poi dopo 20 minuti si ravvede e sposta il montenegrino al centro, mezzo kilometro lontano da Gilardino e Vargas sulla sinistra con Felipe che fa finta di supportarlo. Lascia i due centrali di centrocampo a combattere da soli contro i giganti nerazzurri e per un tempo la viola prova a giocare ma l'unica occasione vera capita a Gilardino che spreca senza possibilità di perdono. La Fiorentina prova a fare la partita senza però pungere, ordinati e sterili, lenti e fermi. Nella ripresa la Fiorentina semplicemente non riesce a capirci un bel nulla, l'inter segna e la partita finisce, i giocatori viola escono "ordinatamente" dallla coppa italia.
Paolinhos
13-04-2010, 22:31
S'è fatto cacare nel secondo tempo.
Mi dispiace troppo per Borgonovo.
ALBIZZIE
14-04-2010, 07:33
vabbe', la prossima volta il forno lo regoliamo meglio perchè 'sto biscotto s'è bruciato e un vaffa a tutti gli altri.
noi ci riconsoliamo con la finale, ma l'avrei lasciata volentieri a voi.
vabbe', la prossima volta il forno lo regoliamo meglio perchè 'sto biscotto s'è bruciato e un vaffa a tutti gli altri.
noi ci riconsoliamo con la finale, ma l'avrei lasciata volentieri a voi.
gisto così, entrambi i risultati sono lo specchio di quello che si è visto in campo...ieri la fiorentina era molliccia e gommosa....l'inter ha vinto facilmente
PESCEDIMARZO
14-04-2010, 10:52
Ma dai!:doh:
Quante possibilità avevamo di passare il turno?....:stordita:
Fosse stata una partita secca, avrei addirittura detto 50 e 50 ma ieri, dopo che avevi perso 1-0 all'andata, le possibilità di qualificazione non erano nemmeno 1 su 100.:read: La viola ci ha provato nel primo tempo, ma si vedeva che non aveva le carte per fare il colpaccio mentre l'inter B dava l'impressione, se voleva, di poter assestare il colpo del k.o.. Nella ripresa, siamo scesi in campo molli, è vero, ma dopo poco hai preso goal e a quel punto la partita era finita.Ormai quest'anno orrbile sta per finire, consoliamoci.:) Non è per le partite con l'inter che mi incazzo, anche se i' Gila sperso nel nulla è una tattica che non riesco a comprendere :mc: .
Vabbuo' ragazzuoli, come dissi qualche mese fa, il prossimo campionato torneremo protagonisti.;)
Quante possibilità avevamo di passare il turno?..................
....................Vabbuo' ragazzuoli, come dissi qualche mese fa, il prossimo campionato torneremo protagonisti.;)
che Eupalla ti ascolti......:rolleyes:
PESCEDIMARZO
14-04-2010, 11:15
Frey( o Viviano)
Gamberini
Felipe
De Silvestri
Terzino sx decente
Montolivo
Zanetti (o Bolatti)
vargasse( o Liaiccici)
Marchionni
jovetic
Gilardino
Questa formazione ti farebbe schifo per il prossimo anno?:stordita:
ALBIZZIE
14-04-2010, 11:53
Quante possibilità avevamo di passare il turno?....:stordita:
Fosse stata una partita secca, avrei addirittura detto 50 e 50 ma ieri, dopo che avevi perso 1-0 all'andata, le possibilità di qualificazione non erano nemmeno 1 su 100.:read: La viola ci ha provato nel primo tempo, ma si vedeva che non aveva le carte per fare il colpaccio mentre l'inter B dava l'impressione, se voleva, di poter assestare il colpo del k.o.. Nella ripresa, siamo scesi in campo molli, è vero, ma dopo poco hai preso goal e a quel punto la partita era finita.Ormai quest'anno orrbile sta per finire, consoliamoci.:) Non è per le partite con l'inter che mi incazzo, anche se i' Gila sperso nel nulla è una tattica che non riesco a comprendere :mc: .
Vabbuo' ragazzuoli, come dissi qualche mese fa, il prossimo campionato torneremo protagonisti.;)
veramente le probabilità di passare nel primo tempo le avevate tutte. vi sarebbe bastato un solo gol e ci siete andati vicinissimi
Frey( o Viviano)
Gamberini
Felipe
De Silvestri
Terzino sx decente
Montolivo
Zanetti (o Bolatti)
vargasse( o Liaiccici)
Marchionni
jovetic
Gilardino
Questa formazione ti farebbe schifo per il prossimo anno?:stordita:
è normale che iniziamo gia a "giocare" sulla formazione per il prossimo anno......questa qua sopra mi gusta......e credo che non ci sei andato distante.....e questo terzion sx chi sarà? :eek:
Takaya74
14-04-2010, 13:11
Eccomi tornato dalla contumacia.... la seconda....
Mi hanno sospeso per aver usato un linguaggio non proprio clericale.
Ma che bella partita di m...a che mi sono visto ieri.
La squadra ha giocato decisamente male, ma non scordiamoci che di fronte avevamo l'Inter, che aveva come missione quella di farci giocare male.
Direi per l'Inter: mission accomplished.
Paolinhos
14-04-2010, 20:28
Prossim'anno senza coppe scudetto diretto.
Oleh....
Martino84
14-04-2010, 21:37
Il prossimo anno possiamo rompere i coglioni a modo in campionato!
PESCEDIMARZO
14-04-2010, 22:14
Prossimo anno, ottima stagione, basta stare fuori dall' europetta.;)
Contro Inter,Milan,Juve,Roma nell'era Prandelli (5 anni):
Totale 4 vittorie (una per ognuna), 14 pareggi, 23 sconfitte su 41 partite.:stordita:
Presi 26 punti su 123 disponibili!:eek: :eek: :eek: :read: :read: :read:
Ma un calcino nel di dietro a Giugno, proprio non glielo volete dare a questo santuomo?:stordita:
Paolinhos
14-04-2010, 22:19
Il problema è che quelle squadre hanno rose molto migliori della ns.
Vedi ieri l' inter che toglie balotelli e mette milito.
Noi si toglie Vargs si mette Keirisson fai te.
E cmq se nn hanno la rosa migliore vengono sempre e cmq aiutate.
Takaya74
15-04-2010, 06:25
Si Pesce.... tutto giusto, maaaa ti dimentichi che noi non siamo forti come loro :cry: .
A parte qualche anno, tipo lo scorso più forti della Roma, e quello prima del Bilan, e qualche altro dettaglio.
Le squadre che hai citato sono quasi sempre più forti di noi.
Io credo sinceramente che quest'anno, è successo che per la prima volta abbiamo una posizione di classifica confacente alla gente che abbiamo in rosa. Gli altri anni era quasi soprattutto merito del tecnico se ottenevamo grandi risultati, spero che il ciclo non sia finito perchè il mister che abbiamo è un genio nel valorizzare il materiale che ha a disposizione.
WorcesterSauce
15-04-2010, 10:05
Ma un calcino nel di dietro a Giugno, proprio non glielo volete dare a questo santuomo?:stordita:
4 piazzamenti champions in 5 stagioni (e la quinta un quarto di finale champions rubato sapete bene come)
Sì, diamogli un calcetto nel di dietro, si poteva fare di meglio, sì :muro:
PESCEDIMARZO
15-04-2010, 10:12
4 piazzamenti champions in 5 stagioni (e la quinta un quarto di finale champions rubato sapete bene come)
Sì, diamogli un calcetto nel di dietro, si poteva fare di meglio, sì :muro:
Sì, sì, grazie di tutto ma io dopo 5 anni mi sono stancato, è un allenatore bravo ma non ha migliorato di una virgola le sue lacune.E poi, tutti a gridare al miracolo, ha allenato squadre con frey, Mutu, Gilardino, Vargas, Toni,...insomma non proprio squadre di scalzi e ignudi!:)
WorcesterSauce
15-04-2010, 10:36
Sì, sì, grazie di tutto ma io dopo 5 anni mi sono stancato, è un allenatore bravo ma non ha migliorato di una virgola le sue lacune.E poi, tutti a gridare al miracolo, ha allenato squadre con frey, Mutu, Gilardino, Vargas, Toni,...insomma non proprio squadre di scalzi e ignudi!:)
Quindi secondo te si poteva fare meglio di un piazzamento champions. Ho concluso, la parola alla difesa.
Quindi secondo te si poteva fare meglio di un piazzamento champions. Ho concluso, la parola alla difesa.
non penso che siano i piazzamenti il problema, altrimenti sarebbe da criticare ferocemente il piazzamento di questo campionato (settimi?)......è la mentalità in campo che si critica....il modo di affrontare certe gare, che si critica.....e poi è inutile, a chi piace il (non)gioco prandelliano e a chi nonpiace....prandelli è un grande, anche bravo allenatore, ma a me come a molti altri non piace il modo che ha di impostare le partite per gioco e mentalità è lecito pensarlo o siamo dementi o ignoriamo i fondamentali del calcio perchè esprimiamo un opinione? la parola a chi la vuole prendere....:oink:
Paolinhos
15-04-2010, 12:42
Senza che ve la prendiate eh, ma siete proprio grulli.
Allora quest'anno siamo stati falcidiati dagl' infortuni, abbiamo avuto la cappellata di Mutu, disintegrati dai "torti" arbitrali.
Siamo cmq arrivati agli ottavi di champion vincendo il girone ed uscendo grazie ad un elefante travestito da arbitro.
Siamo arrivati in semifinale di coppa italia dove (solito culo) abbiamo trovato una delle 4 squadre in semifinale di champion.
Possiamo ancora provare ad arrivare settimi per l'EL.
Io + che rifarmela con Prandelli penserei che anche quest'anno s' è fatto quello che si poteva spendendo di + in champion.
Inoltre se leggete qua http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=83275
io leggo solo buone notizie.
Abbiamo uan squadra che ha provato a lottare su 3 fronti senza averne i mezzi, io nn me la rifarei con Prandelli e cmq un anno storto ci può stare.
Inoltre Prandelli è l' unico che secondo me sa veramente valorizzare i giovani(ovviamente quelli che valgono) senza bruciarli: Kuzmanovic, Jovetic, Babacar, De Silvestri.
A me sembra che parlate a caso, davvero.
PESCEDIMARZO
15-04-2010, 13:08
non penso che siano i piazzamenti il problema, altrimenti sarebbe da criticare ferocemente il piazzamento di questo campionato (settimi?)......è la mentalità in campo che si critica....il modo di affrontare certe gare, che si critica.....e poi è inutile, a chi piace il (non)gioco prandelliano e a chi nonpiace....prandelli è un grande, anche bravo allenatore, ma a me come a molti altri non piace il modo che ha di impostare le partite per gioco e mentalità è lecito pensarlo o siamo dementi o ignoriamo i fondamentali del calcio perchè esprimiamo un opinione? la parola a chi la vuole prendere....:oink:
Quoto parola per parola.:read:
Senza che ve la prendiate eh, ma siete proprio grulli.
Allora quest'anno siamo stati falcidiati dagl' infortuni, abbiamo avuto la cappellata di Mutu, disintegrati dai "torti" arbitrali.
Siamo cmq arrivati agli ottavi di champion vincendo il girone ed uscendo grazie ad un elefante travestito da arbitro.
Siamo arrivati in semifinale di coppa italia dove (solito culo) abbiamo trovato una delle 4 squadre in semifinale di champion.
Possiamo ancora provare ad arrivare settimi per l'EL.
Io + che rifarmela con Prandelli penserei che anche quest'anno s' è fatto quello che si poteva spendendo di + in champion.
Inoltre se leggete qua http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=83275
io leggo solo buone notizie.
Abbiamo uan squadra che ha provato a lottare su 3 fronti senza averne i mezzi, io nn me la rifarei con Prandelli e cmq un anno storto ci può stare.
Inoltre Prandelli è l' unico che secondo me sa veramente valorizzare i giovani(ovviamente quelli che valgono) senza bruciarli: Kuzmanovic, Jovetic, Babacar, De Silvestri.
A me sembra che parlate a caso, davvero.
Sono d'accordo anche con la tua disamina paolinhos ma dopo 5 anni mi è venuto a noia. La storia dell'umanità e progredita grazie alle eresie, al coraggio di abbandonare la via vecchia per quella nuova.;)
WorcesterSauce
15-04-2010, 13:35
Ma se avessimo fatto più punti con le big, avremmo vinto scudetti? no.
Se quest'anno non fossimo, ahimè, scesi in campo mosci in diverse partite... saremmo arrivati quarti? probabilmente... ma saremmo usciti al girone di champions... è una coperta corta, perché i mezzi sono quelli.
O Della Valle comincia a fare il Moratti/Abramovic di turno (ma comprendo che buttare milioni di euro a perdere non faccia piacere a molti), o in panchina ci puoi mettere Benitez, Capello, Mourinho ecc ecc... e i risultati saranno, nel migliore dei casi, gli stessi.
PESCEDIMARZO
15-04-2010, 13:45
Ma se avessimo fatto più punti con le big, avremmo vinto scudetti? no. .
Probabilmente sì invece.:)
Se quest'anno non fossimo, ahimè, scesi in campo mosci in diverse partite... saremmo arrivati quarti? probabilmente... ma saremmo usciti al girone di champions... è una coperta corta, perché i mezzi sono quelli.
O Della Valle comincia a fare il Moratti/Abramovic di turno (ma comprendo che buttare milioni di euro a perdere non faccia piacere a molti), o in panchina ci puoi mettere Benitez, Capello, Mourinho ecc ecc... e i risultati saranno, nel migliore dei casi, gli stessi.
Per il resto mi trovi d'accordo con te.
OvErClOck82
15-04-2010, 17:23
http://www.youtube.com/watch?v=12rfy3i83v8
versione integrale
bella l'idea :)
sorvoliamo sulle doti canore dei nostri :stordita:
PESCEDIMARZO
15-04-2010, 17:29
http://www.youtube.com/watch?v=12rfy3i83v8
versione integrale
bella l'idea :)
sorvoliamo sulle doti canore dei nostri :stordita:
Molti di loro sono piu' bravi a cantare che quando calcano i campi di calcio.
Cmq notizia :old: :old: :old: :old: :old: OLDERRIMA!:D
PESCEDIMARZO
16-04-2010, 16:15
Munoz viola per otto miloni: ieri l'accordo, contratto di cinque anni.
Otto milioni....:stordita: speriamo non sia come felipe.:(
Paolinhos
16-04-2010, 17:19
Felipe lo potrai giudicare solo anno prossimo, questo purtroppo è stato buttato nella mischia troppo presto e con 6 mesi di inattività.
Fidati è stato un ottimo acquisto, purtroppo la tempistica è stata sbagliata.
PESCEDIMARZO
16-04-2010, 17:26
Felipe lo potrai giudicare solo anno prossimo, questo purtroppo è stato buttato nella mischia troppo presto e con 6 mesi di inattività.
Fidati è stato un ottimo acquisto, purtroppo la tempistica è stata sbagliata.
Speriamo,...per ora il nostro miglior centrale è Natali e lo abbiamo preso in cambio di un Big Mack e un coca medio!:stordita:
OvErClOck82
16-04-2010, 18:03
maaa l'utilitù di munoz ?
va bene che è giovane ma di centrali ci s'ha kroldrup, natali, il gambero, felipe e ora lui...
:mbe:
PESCEDIMARZO
16-04-2010, 18:24
maaa l'utilitù di munoz ?
va bene che è giovane ma di centrali ci s'ha kroldrup, natali, il gambero, felipe e ora lui...
:mbe:
Quoto.
Sono i miei stessi dubbi, 6 milioni di euro per un'incognita in un ruolo in cui siamo copertissimi. Ma....:stordita:
Paolinhos
16-04-2010, 18:29
Kroldroup è in scadenza, nn rinnoiverà probabilmente.
PESCEDIMARZO
16-04-2010, 18:33
Kroldroup è in scadenza, nn rinnoiverà probabilmente.
Paolì, ma se il parco centrali non lo avessimo toccato non saremo stati molto piu' forti quest'anno e (probabilmete) anche il prossimo?;)
OvErClOck82
16-04-2010, 18:54
l'unica sarebbe spostare Felipe terzino...
Takaya74
16-04-2010, 22:44
In effetti Over non ha tutti i torti.
Il fatto che abbiamo molti centrali non vuol dire nulla...... guarda la valanga di gol che becchiamo.
juninho85
16-04-2010, 22:46
felipe nasce come terzino sinistro,centrale lo è diventato dopo per cui non dovrebbe essere un problema per lui
Paolinhos
16-04-2010, 22:53
No mi sa che ti sbagli, nasce centrale, fu usato come terzino all'udinese per necessità.
Cmq ve lo ripeto nn si può valutare per quello che ha fatto quest'anno come nn è valutabile Bolatti.
maledetto vulcano mi hanno rimandato il volo!!!!!
Paolinhos
17-04-2010, 11:32
Muahahah ti tocca rimanere qua :)
PESCEDIMARZO
17-04-2010, 11:32
maledetto vulcano mi hanno rimandato il volo!!!!!
Uno di noi! Wagen uno di noi! Uno di noi!!!!!!!!!!! Buona permanenza, consolati con un po' di cibo buono dai!:D
Uno di noi! Wagen uno di noi! Uno di noi!!!!!!!!!!! Buona permanenza, consolati con un po' di cibo buono dai!:D
ma lascia pedere che avro' preso 10kg in 2 settimane :D:D:D
cmq e' tutto bloccato, fai te che dovevo partire oggi e il primo posto disponibile e' mercoledi...anche partendo da roma e' tutto pieno...chissa' come sara' contento il mio capo :asd:
AlexSwitch
17-04-2010, 12:47
Ohhh Wagen icchè tu ci voi fareeeee... dignene aì capo che l'è colpa della nubeee!!!! E la si spostaaaaa... :D :D :D
Ohhh Wagen icchè tu ci voi fareeeee... dignene aì capo che l'è colpa della nubeee!!!! E la si spostaaaaa... :D :D :D
e gliel'ho detto e lui ha mandato una email a tutta la ditta dicendo che il Dr. miocognome ritornera' quando avra' finito di studiare i vulcani :D
Paolinhos
17-04-2010, 14:03
Beh mica è colpa tua cmq :)
juninho85
17-04-2010, 14:04
No mi sa che ti sbagli, nasce centrale, fu usato come terzino all'udinese per necessità.
Cmq ve lo ripeto nn si può valutare per quello che ha fatto quest'anno come nn è valutabile Bolatti.
sicuro?a me pare di ricordare che le pochissime apparizioni che fece agli esordi erano tutte da terzino sx:confused:
AlexSwitch
17-04-2010, 14:14
Comunque, in attesa del giudizio, Mutu sembra che voglia vincere a tutti i costi il premio " Fava d'Oro 2010 "!!!!! Ci mancava anche la rissa....... per la moglie.... MAHH!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Paolinhos
17-04-2010, 14:30
Mutu è un demente, io continuo ad essere dell'idea che c'ha creato + problemi che vantaggi.
OvErClOck82
17-04-2010, 14:41
che poi è l'unico che in quella rissa non ha combinato niente... sta disinformazione non la capisco :rolleyes:
Paolinhos
17-04-2010, 14:47
Si ma alle 2 deve essere a letto, nn in giro per Firenze.
Fino a prova contraria è sempre un dipendete della Fiorentina.
Si ma alle 2 deve essere a letto, nn in giro per Firenze.
Fino a prova contraria è sempre un dipendete della Fiorentina.
visto che il suo stipendio dovrebbe essere stato sospeso come di solito avviene in casi come questi, non dovrebbe avere obblighi di rientro a casa e cose del genere
sicuro?a me pare di ricordare che le pochissime apparizioni che fece agli esordi erano tutte da terzino sx:confused:
A me pare di ricordarlo da centrale con Zapata nei suoi anni migliori.
Però sai, l'Udinese ha giocato anche con la difesa a 3, quindi è facilef are confusione...
A me pare di ricordarlo da centrale con Zapata nei suoi anni migliori.
Però sai, l'Udinese ha giocato anche con la difesa a 3, quindi è facilef are confusione...
infatti era proprio in quella difesa a 3 che Felipe giocava a sinistra, ma sempre centrale
Paolinhos
17-04-2010, 15:18
visto che il suo stipendio dovrebbe essere stato sospeso come di solito avviene in casi come questi, non dovrebbe avere obblighi di rientro a casa e cose del genere
E' sempre un dipendente della Fiorentina, deve avere un comportamento consono tanto max 5 anni la sua carriera da calciatore sarà finita, dopo può fare cosa cacchio vuole visto che è per una sua ungenuità che è stato squalificato e c' ha messo nella merda.
E' sempre un dipendente della Fiorentina, deve avere un comportamento consono tanto max 5 anni la sua carriera da calciatore sarà finita, dopo può fare cosa cacchio vuole visto che è per una sua ungenuità che è stato squalificato e c' ha messo nella merda.
quoto, Mutu è un campione, il giocatore più forte della Fiorentina senza dubbio alcuno....ma è anche un idiota
WorcesterSauce
17-04-2010, 15:30
Secondo voi gli stipendi dei calciatori squalificati vengono sospesi? :rolleyes:
Secondo voi gli stipendi dei calciatori squalificati vengono sospesi? :rolleyes:
non ne ho idea.....:stordita:
juninho85
17-04-2010, 15:50
infatti era proprio in quella difesa a 3 che Felipe giocava a sinistra, ma sempre centrale
zapata all'udinese c'è dal 2005,felipe dal 2002
zapata all'udinese c'è dal 2005,felipe dal 2002
Ha cominciato a giocare titolare nel 2004/05 nella difesa a 3 con Bertotto e Sensini ;)
Nel 2003/04 l'Udinese giocava con la difesa a 3 con Bertotto, Sensini e Kroldrup titolari. Mi ricordo la grandissima annata di Jankulovski (esterno di centrocampo però).
Nel 2002/03 credo abbia fatto meno di 10 partite...
PESCEDIMARZO
17-04-2010, 16:49
Ha cominciato a giocare titolare nel 2004/05 nella difesa a 3 con Bertotto e Sensini ;)
Nel 2003/04 l'Udinese giocava con la difesa a 3 con Bertotto, Sensini e Kroldrup titolari. Mi ricordo la grandissima annata di Jankulovski (esterno di centrocampo però).
Nel 2002/03 credo abbia fatto meno di 10 partite...
Sensini! Che mito! Fino a 40 anni ha giocato! Non ne nascono piu' come lui, altro che i i calciatori fighetti di oggi.
povera Fiorentina......salutiamo l'europa....time to change....14 (quattordici) sconfitte in campionato :( .....l'unica possibilità di una piccola rivincita è battere il milan a san siro
Paolinhos
18-04-2010, 15:54
E si fa cacare di nulla, a me sembra che questi pensino gia alle ferie altro che.
ma come si fà ad avere tutti quei punti se si perde sempre?
OvErClOck82
18-04-2010, 16:00
vabbè, ormai è andata così... ci resta una piccola speranza per l'europa league ma personalmente non me ne importa se non dovessimo raggiungerla... l'importante è finire sta stagione disastrosa e disastrata e fare ordine dove va fatto...
Takaya74
18-04-2010, 16:34
Siamo diventati una squadra di seghe immani!!!:cry:
che tristezza,visto quello che succcede potevamo arrivare tranquillamente quarti.............
Martino84
18-04-2010, 17:51
Tra quanto ricomincia il campionato??
si vede che siamo tristi....eravamo quasi in terza pagina! :eek:
Società furiosa: ''Sono tutti sotto esame''
Rassegna stampa - 20/04/2010 8.01.18
Rabbia mista a sconcerto. Con l’affacciarsi qua e là pure di qualche cattivo pensiero. Dire che la visione tv della gara della Fiorentina a Bergamo ha lasciato l’amaro in bocca nei vertici viola, è usare un eufemismo. Erano furiosi. Non è andata giù l’ennesima sconfitta arrivata giochicchiando, con l’atteggiamento di chi pare accontentarsi di perdere con le attenuanti generiche: ‘‘però poteva entrare quel pallone sul finale; ah se quel palo di Gila; colpa di quell’amnesia difensiva; epperò le tre gare in sette giorni pesano...’’. Analisi e giustificazioni sentite e risentite dai protagonisti e scritte e riscritte dalla stampa. L’obiettivo Andrea Della Valle aveva voluto dare un segnale nell’ultima settimana passata quasi interamente a Firenze, tra la partita di coppa, gli allenamenti, la squadra invitata a non mollare e a raggiungere l’ultimo obiettivo disponibile: l’accesso all’Europa League. A cui la società tiene. E non solo perché garantisce entrate economiche (7-8 milioni se si arriva a buon punto, 15-18 se si arriva in fondo alla competizione), ma anche perché il piazzamento in campionato avrà un suo peso nella futura spartizione dei diritti tv e, soprattutto, perché un’intera annata senza partite europee rischia di sgonfiare le ambizioni, l’attaccamento dei tifosi, l’abitudine ai confronti internazionali, l’appeal nei confronti degli sponsor e quant’altro.
Le parole e i fatti La squadra— tecnico e giocatori — continua a dirsi motivata, pronta alle imprese e poi in campo raccoglie le briciole, perdendo partite quasi in fotocopia. Il percorso in Champions resta da incorniciare, ma questo finale di stagione sta offuscando quanto di buono fatto prima. Quattordici sconfitte sono un numero impressionante. Passi per i ko con le squadre più forti e qualche scivolone con le pari livello, ma quelli con Chievo, Bologna, Atalanta, Parma, Catania hanno poche attenuanti. Prima di sentir chiedere nuovi acquisti e una squadra più competitiva, il club pretende che questo gruppo dia il massimo.
Le prestazioni Agli occhi della dirigenza certe prestazioni fanno quasi pensare che in molti si sentano già in vacanza. Molli e senza grinta, sicuramente anche stanchi, stanno deludendo soprattutto i big che negli ultimi 2-3 mesi in campionato hanno reso ben al di sotto delle proprie possibilità.
Il rispetto per il club La Fiorentina ha il quinto monte ingaggi. Le motivazioni dovrebbero essere naturali, ma dove non arrivano quelle, deve arrivare il rispetto per chi paga profumatamente a fine mese. Molto si può discutere sulla società e su qualche scollamento (dimissioni, mezze dimissioni, passi indietro, assenze), ma nulla si può rimproverarle sulla puntualità degli stipendi e sulla non ingerenza nelle cose tecnico-tattiche. Mai osservazioni, mai critiche ai singoli. Basta guardarsi intorno per capire che altrove non è così.
Il rispetto per i tifosi Erano circa 500 anche a Bergamo. E meritano di più. La loro costanza, il loro affetto incondizionato, il loro fair play, nell’ultimo periodo non è stato ripagato con le prestazioni. Senza mai e poi mai arrivare agli eccessi deprecabili visti recentemente in altre piazze e mantenendo la civiltà dei comportamenti che ha contraddistinto i fiorentini duante l’era Della Valle, viene da pensare che una maggiore ‘‘pressione’’ sportiva — anche da parte della stampa— potrebbe aiutare a ritrovare qualche stimolo. Perché anche ai migliori professionisti può capitare di allentare la tensione. E la Fiorentina ultimamente pare perdere con troppa ‘‘serenità’’ e disinvoltura. Giocare e vivere (bene) a Firenze è un privilegio che va conquistato domenica dopo domenica senza sedersi mai.
La chiarezza Le diatribe, imessaggi a mezzo stampa, i ‘‘qui pro quo’’ per troppo amore tra tecnico e proprietà, possono aver condizionato e condizionare in futuro anche i giocatori, molto più sensibili a queste dinamiche di quanto non si creda. Anche per questo indipendentemente dai contratti in essere o rinnovabili la società farà nuovamente chiarezza cercando di capire se c’è sempre la stessa convinzione e coesione. E se il ciclo può continuare o è terminato. Il rischio di non trasmettere il giusto entusiasmo alla squadra si corre non solo se ci si sente ‘‘prigionieri’’ di scelte proprie o altrui, ma anche dandone semplicemente l’impressione (e questo vale per il tecnico come che per la società).
Il mercato Da domenica sera sono tutti sotto esame. Non si faranno processi pubblici, non è nello stile del club. Ma le rassicurazioni a parole dei giocatori non basteranno più. Nessuno è incedibile. Anzi qualcuno ha ormai fatto il suo tempo ed è cedibilissimo. Non c’è da smantellare tutto, ma da modificare qualcosa sì. Quattordici sconfitte sono abbastanza per non far gridare ai rimpianti. Il mondo del calcio è pieno di Maxi Lopez e Julio Sergio da scoprire. Di Ljajic e Babacar da valorizzare. Di buoni giocatori con grinta e motivazioni da lanciare o rilanciare. Alcuni big viola si sono premurati di dire di voler restare qui perché credono nel Progetto. Ma continuando a giocare così dovranno cominciare a chiedersi se è la Fiorentina a credere ancora in loro.
Andrea Di Caro - Corriere Fiorentino
PESCEDIMARZO
20-04-2010, 10:58
... Corriere Fiorentino
A confronto del Corriere Fiorentino, Novella 2000 è una rivista scientifica!:doh:
Quando vedo certi giornali, rimpiango la censura di regime!:stordita:
A confronto del Corriere Fiorentino, Novella 2000 è una rivista scientifica!:doh:
Quando vedo certi giornali, rimpiango la censura di regime!:stordita:
io non sono di firenze....sono abituato alla Nuova Sardegna :D
Le voci di mercato si rincorrono mentre la stagione volge al termine, perso il treno dell'europa non resta molto da seguire... ma se guardiamo al valore dei cartellini siamo la quinta squadra dopo Inter, Juve, Milan e Roma. Il solo vargas vale + di 20 milioni (penso sia molto probabile la sua partenza verso inter o real che cercano un cursore a sinistra) poi c'è frey (nessuno offrirà la cifra della clausola, ma potrebbe essere l'anno giusto per la cessione prima che diventi l'omino della michelin) che vale + di 10. Jovetic, montolivo, gilardino sono incedibili valgono tantissimo (dai 55 ai 60milioni), gamberini e de silvestri saranno punti fermi. Poi ci sono giocatori medi con un buon mercato (donadel, santana, pasqual sui 5/6milioni)
Gobbi non credo rinnoverà, mentre per kroldrup ci sono buone speranze (evitare il pacco munoz a quelle cifre).
Comotto e Zanetti hanno un altro anno di contratto, non credo che vorranno rinnovare nel 2011 (forse comotto)
Bolatti e Felipe sono stati presi a rate, anche il loro rendimento è scaglionato...speriamo in un miglioramento nel futuro.
Poi c'è Ljajic, una società che investe 6/7M su un 18enne continua a far ben sperare, oltretutto con quelle potenzialità. Speriamo questi 6 mesi siano serviti ad accelerare l'ambientamento per il prossimo anno...e speriamo che giochi questi ultime partite assieme a babacar. Insistere su keirrison è inutile per varie ragioni: a) se diventa un fenomeno, il barca ha l'opzione per trattenerlo
b) se fa bene, 15milioni per lui sono comunque una cifra eccessiva visto che andiamo verso campagne acquisti morigerate c) Se anche dovesse essere ceduto gilardino a >20Milioni, keirrison non può essere il sostituto...troppo leggerino per fare la prima punta nel nostro campionato d) Prende un ingaggio da top player, non essendolo ancora (colpa di mutu) e) Abbiamo babacar da lanciare, ha tutte le qualità per essere un vice-gila e può essere il talento fatto in casa che esplode
Mutu, con la pasticca della nonna ha causato un danno economico incredibile... se c'è la possibilità di piazzarlo da qualche satrapo dell'est, va venduto, anche a pezzi.
Prandelli: se resta deve rinnovare, altrimenti già a ottobre si parlerà della sua nuova squadra e quindi meglio lasciarsi a giugno.
Cittadella: :D :doh:
Diego Della Valle: Il grande Centro con fini, casini e montezuma :stordita:
Le voci di mercato si rincorrono mentre la stagione volge al termine, perso il treno dell'europa non resta molto da seguire... ma se guardiamo al valore dei cartellini siamo la quinta squadra dopo Inter, Juve, Milan e Roma. Il solo vargas vale + di 20 milioni (penso sia molto probabile la sua partenza verso inter o real che cercano un cursore a sinistra) poi c'è frey (nessuno offrirà la cifra della clausola, ma potrebbe essere l'anno giusto per la cessione prima che diventi l'omino della michelin) che vale + di 10. Jovetic, montolivo, gilardino sono incedibili valgono tantissimo (dai 55 ai 60milioni), gamberini e de silvestri saranno punti fermi. Poi ci sono giocatori medi con un buon mercato (donadel, santana, pasqual sui 5/6milioni)
Gobbi non credo rinnoverà, mentre per kroldrup ci sono buone speranze (evitare il pacco munoz a quelle cifre).
Comotto e Zanetti hanno un altro anno di contratto, non credo che vorranno rinnovare nel 2011 (forse comotto)
Bolatti e Felipe sono stati presi a rate, anche il loro rendimento è scaglionato...speriamo in un miglioramento nel futuro.
Poi c'è Ljajic, una società che investe 6/7M su un 18enne continua a far ben sperare, oltretutto con quelle potenzialità. Speriamo questi 6 mesi siano serviti ad accelerare l'ambientamento per il prossimo anno...e speriamo che giochi questi ultime partite assieme a babacar. Insistere su keirrison è inutile per varie ragioni: a) se diventa un fenomeno, il barca ha l'opzione per trattenerlo
b) se fa bene, 15milioni per lui sono comunque una cifra eccessiva visto che andiamo verso campagne acquisti morigerate c) Se anche dovesse essere ceduto gilardino a >20Milioni, keirrison non può essere il sostituto...troppo leggerino per fare la prima punta nel nostro campionato d) Prende un ingaggio da top player, non essendolo ancora (colpa di mutu) e) Abbiamo babacar da lanciare, ha tutte le qualità per essere un vice-gila e può essere il talento fatto in casa che esplode
Mutu, con la pasticca della nonna ha causato un danno economico incredibile... se c'è la possibilità di piazzarlo da qualche satrapo dell'est, va venduto, anche a pezzi.
Prandelli: se resta deve rinnovare, altrimenti già a ottobre si parlerà della sua nuova squadra e quindi meglio lasciarsi a giugno.
Cittadella: :D :doh:
Diego Della Valle: Il grande Centro con fini, casini e montezuma :stordita:
quoto tutto......compreso il finale politico che credo sia plausibile ma senza il gobbo ferrarista......
PESCEDIMARZO
23-04-2010, 17:46
Svendere una delle seconde punte piu' forti al mondo?:stordita:
O arriva un offerta decente o finisce la carriera con noi.
Mi vengono i brividi se penso che vedro' per altri tre anni il Gila o il fantasma del Gila a vagare da soli in area di rigore. Grazie di tutto mister ma a Giugno ognuno x la sua strada.;)
io gila con balotelli lo scambierei,pensa li davanti che duo di neri la B&B noire:D :D :D so' cazzi per le difese...
mi son perso tutte le notizie ieri, ma santana s'e' rirotto???:doh:
OvErClOck82
24-04-2010, 11:49
mi son perso tutte le notizie ieri, ma santana s'e' rirotto???:doh:
davvero... gli è partito il crociato:muro:
poveraccio, c'ha una sfiga...
Takaya74
24-04-2010, 20:08
Balotelli per me è fortissimo, ma riesce ad essere anche peggio di Cassano.
Neanche se me lo regalano.
Per il futuro la vedo veramente buia. :cry:
Balotelli per me è fortissimo, ma riesce ad essere anche peggio di Cassano.
Neanche se me lo regalano.
Per il futuro la vedo veramente buia. :cry:
non piangere fratello! ottimismo ;)
Cafe Shock
24-04-2010, 23:01
AHAHAH mi hai fatto troppo ridere... frey l'omino della michelin :sofico: :D
PESCEDIMARZO
25-04-2010, 09:22
Da oggi abbiamo un nuovo avversario per l'europa ligghe:.........IL MILAN!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fiorentina: Frey, De Silvestri, Kroldrup, Gamberini, Felipe; Zanetti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. All: Prandelli.
Chievo: Sorrentino, Sardo, Mandelli, Morero, Mantovani; Ariatti, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Pellissier, De Paula. All: Di Carlo.
Arbitro: Peruzzo di Schio
WorcesterSauce
25-04-2010, 14:35
Rotto Felipe, rotto Gamberini, rotto Comotto.
Topic in continuo aggiornamento
Rotto Felipe, rotto Gamberini, rotto Comotto.
Topic in continuo aggiornamento
sono già finiti i cambi :asd:
Almeno si vede in campo ljajic
OvErClOck82
25-04-2010, 14:51
si ma che palle però... :muro:
vagbbè, almeno liajic gioca un tempo... sto ragazzo mi piace :oink:
AlexSwitch
25-04-2010, 15:01
Ma che ci hanno fatto una macumba??:muro: :muro:
Ljalic piace anche a me..... :D :D
OvErClOck82
25-04-2010, 15:38
vai, ora le checche esploderanno di gioia :asd:
vai, ora le checche esploderanno di gioia :asd:
qua non è questione di checche e che caz....basta con questo strazio.....voglio sentire le scuse del nostro mister oggi.....ma già le sappiamo....disco rotto
OvErClOck82
25-04-2010, 15:45
si vabbè, ma dopo che in mezz'ora ti si rompono 3 difensori che fai ?
e poi se vargas segnava quel rigore probabilmente stavamo commentando un'altra partita. Prandelli ha si le sue colpe ma questa partita è stata influenzata pesantemente dagli infortuni.
i nostri tifosi sono semplicemente ridicoli. ci si meriterebbe di nuovo cecchi gori, altrochè...
mettiamo che prandelli se ne va, per la gioia di tutte le checche; chi si prende ?
AlexSwitch
25-04-2010, 15:57
si vabbè, ma dopo che in mezz'ora ti si rompono 3 difensori che fai ?
e poi se vargas segnava quel rigore probabilmente stavamo commentando un'altra partita. Prandelli ha si le sue colpe ma questa partita è stata influenzata pesantemente dagli infortuni.
Oggi siamo stati scandalosi.... Altro che infortuni.... Squadra senza attributi, senza cuore e stimoli. In particolar modo mediocre Marchionni assieme a Zanetti. Vargas non rompa più le scatole per tirare i rigori.... Mi è piaciuto il serbo e Jovetic!
Un " grazie " anche ai preparatori atletici... Due uomini fuori nel giro di 10 minuti....
OvErClOck82
25-04-2010, 16:03
Oggi siamo stati scandalosi.... Altro che infortuni.... Squadra senza attributi, senza cuore e stimoli. In particolar modo mediocre Marchionni assieme a Zanetti. Vargas non rompa più le scatole per tirare i rigori.... Mi è piaciuto il serbo e Jovetic!
Un " grazie " anche ai preparatori atletici... Due uomini fuori nel giro di 10 minuti....
ah ma che siamo stati scandalosi l'ho visto :asd:
ritengo solo che questa fosse la partita meno adatta per contestare...
PESCEDIMARZO
25-04-2010, 16:32
Il fatto piu' grave è stato bufalone Vargas che strappa la palla a Jojo per il rigore!:eek: Armonia finita fra i giocartori e il pranda.:rolleyes:
ps sento parlare Corvino alla radio, sembra il famoso vecchio di cui parla il sergente di Full metal jacket!:stordita:
OvErClOck82
25-04-2010, 16:34
Corvino: "Questa gara l'emblema della nostra stagione"
25/04/2010
Ecco le parole di Corvino in sala stampa: "Sono cinque anni che anche davanti a momenti difficili di non arrendersi mai. E'una stagione che questa partita rappresenta bene. Una stagione che ha visto questa Fiorentina in Coppa Italia in semifinale, in Champions eliminata e sapete come. Oggi per motivi che avete visto, come gli infortuni, un rigore sbagliato che se messo in porta poteva cambiare la gara...e poi è successo quello che è successo spesso durante la stagione, partite che avremmo meritato di vincere e che invece perdi. Oggi non mi sento di crocifiggere i giocatori, come qualcuno penserebbero. Invece ho visto due tiri in porta del Chievo e due gol. E'l'emblema di tutta la stagione. Sento di poter dire quello che pensiamo. I ragazzi credo che vogliano scusarsi con i tifosi per questo finale che non li sta vedendo protagonisti. Ho visto la Fiorentina tenere il pallino del gioco per tutta la gara, volevamo far bene, poi abbiamo sbagliato il rigore e siamo arrivati ad un punto della stagione così...è stato fatto un ciclo da questi ragazzi che hanno dato tanto e dimostrato tanto...oggi se non hanno dato qualcosa non è perchè non hanno voluto dare il loro contributo...
Questa Fiorentina è una squadra che quando perde chi la guarda pensa che non abbia furore agonistico...ma queste sono le squadre di Prandelli, che cercano di giocare sempre, di arrivare attraverso il gioco a vincere. Quando non vinci sembra questo. Magari inconsciamente, ma è una mia idea, dopo 4 anni così magari c'è stata maggiore conncetrazione in Champions e in Coppa Italia e in campionato no. Ma io sulla volontà di fare sempre bene da parte di questo gruppo non ho dubbi. Poi se ci sono limiti da parte di qualcuno analizzeremo questo quando sarà il momento giusto. A fine anno.
Cosa cambierà senza Europa come budget e tetto ingaggi? Credo di poter ancora una volta ribadire quello che molte volte cerchiamo di dire con chiarezza. Questa squadra senza ridimensionamenti andrà avanti facendo sempre una squadra competitiva e forte. Dove ci sarà esperienza e anche gioventù. Oggi avete visto Ljajic che ho pagato 6 milioni di euro, oggi la sua prestazione mi fa capire che quando si spendono certi soldi non si spendono male. Partendo sempre dietro le prime quattro, con lo stesso monte ingaggi di 20 milioni di euro. Abbiamo fatto un ciclo, ma non è terminato il ciclo. Non vorrei commettere errori che forse in passato ho commesso, privarmi di alternative che oggi sono protagonisti in campionato, in Italia e all'estero. Devo stare molto attento a non risbagliare. I nostri tifosi vincono sempre. Insieme a noi per 4 anni hanno vinto. Il quinto anno a differenza nostra in campionato stanno continuando a vincere. Ci dobbiamo scusare con loro per non aver vinto con loro in campionato. Ognuno interpreti questa stagione come vuole, si può guardare il bicchiere in due modi"
.
Takaya74
25-04-2010, 19:30
Premetto che io la partita non l'ho vista, maaaa......
La differenza tra noi il Chievo sono 3 giocatori???
Io vorrei sperare che la differenza tra noi ed il Chievo sia di almeno 7/8 giocatori, ma vorrei dire tranquillamente 10.
Quindi sposo la teoria (di non ricordo chi) delle poche palle, e poi come se non conoscessimo nostri POLLI!!!
Alla fine, in ogni caso mi fa cmq piacere vedere un allenatore che si scusa. Al mondo d'oggi e nel calcio d'oggi, c'è una presunzione e maleducazione che fa spavento. Quindi almeno quello.
Scuse accettate Mister!
WorcesterSauce
25-04-2010, 19:38
Avremo tutte le attenuanti del caso, ma abbiamo giocato male, e questo corvino non l'ha ammesso.
S'è giochicchiato per vie centrali tutta la partita, senza mai affondare sulla fascia come fa la vera fiorentina.
PESCEDIMARZO
25-04-2010, 21:41
Menomale che la romma ha perso! Un'altra festa al Circo Massimo non l'avrei sopportata, sarei morto di crepacuore!:O
takaya ti è andata bene !:D
Menomale che la romma ha perso! Un'altra festa al Circo Massimo non l'avrei sopportata, sarei morto di crepacuore!:O
takaya ti è andata bene !:D
sono contento per takaya ma sopratutto per i fegati dei miei compaesani gobbi! aprirò presto una bancarella con fegati di gobbo frollati :ciapet:
si ma come capperi è possibile che tutti fottano il rigore a jojo? è già la seconda volta... qua c'è qlcosa che non va. Non me ne frega della sconfitta ma sti fatti sono sconcertanti.
Takaya74
25-04-2010, 23:52
sono contento per takaya ma sopratutto per i fegati dei miei compaesani gobbi! aprirò presto una bancarella con fegati di gobbo frollati :ciapet:
Sporgo l'orecchio fuori dalle mie finestre..... eee........ cosa sento.... silenzio!!!!
Stasera se semo risparmiati la festa paesana de clacson.
Godo come un maiale.
E come da copione trito e ritrito.....
Hanno perso, e hanno ricominciato a parlà de arbitri.
Rosella Sensi: " l'arbitro non è stato professionale"
So insopportabili.
AlexSwitch
25-04-2010, 23:55
Perchè JoJo non è un " cocco di mamma "..... Ecco!!! Ti ricordi la litigata con Gilardino? Cosa disse Prandelli? Che i rigori li tira Gila....
Prandelli non mi sembra che abbia mandato Vargas per il suo comportamento... Speriamo che almeno il peruviano abbia imparato la lezione dall'immensa figura di sterco che ha fatto!!!
PESCEDIMARZO
26-04-2010, 00:40
[QUOTE=Takaya74;31754294]Sporgo l'orecchio fuori dalle mie finestre..... eee........ cosa sento.... silenzio!!!!
CHE DOLCE MUSICA!:D
Sporgo l'orecchio fuori dalle mie finestre..... eee........ cosa sento.... silenzio!!!!
Stasera se semo risparmiati la festa paesana de clacson.
Godo come un maiale.
E come da copione trito e ritrito.....
Hanno perso, e hanno ricominciato a parlà de arbitri.
Rosella Sensi: " l'arbitro non è stato professionale"
So insopportabili.
come fumarsi la sigaretta dopo aver trombato :oink:
Takaya74
26-04-2010, 08:27
come fumarsi la sigaretta dopo aver trombato :oink:
ESATTO!!!!
E non sai che bello ascoltare la radio dei cafoni stamane. C'è la conduttrice che pare je sia morta la famiglia intera nella notte.
Oggi in ufficio il primo romanista che mi si avvicina e mi parla di calcio, replico la scena di Alien in cui Ash tenta di uccidere Ripley.... solo che io uso una gazzetta dello sport.
AlexSwitch
26-04-2010, 08:32
ESATTO!!!!
E non sai che bello ascoltare la radio dei cafoni stamane. C'è la conduttrice che pare je sia morta la famiglia intera nella notte.
Oggi in ufficio il primo romanista che mi si avvicina e mi parla di calcio, replico la scena di Alien in cui Ash tenta di uccidere Ripley.... solo che io uso una gazzetta dello sport.
E ci credo.... :D :D :D Quelli già si erano fatti la bocca, e il portafoglio, allo scudetto.... Invece, du pizze, e a casa...... Povera Rosella.... :sofico: :sofico:
PESCEDIMARZO
26-04-2010, 09:31
Godo come un facocero selvatico all'agguazzo!:read:
Ripeto sono contento per takaya, me lo immaginavo chiuso in casa mentre Venditti cantilenava al circo massimo insieme ad un' orda di gente con la maschera da lupo!Mai piu' scudetti alla romma!Mai piu!
Come dissi 4 mesi fa, per quanto riguarda la viola, faremo un ottimo campionato il prossimo anno.:)
AlexSwitch
26-04-2010, 10:27
E vorrei vedere Pesce..... ci mancherebbe che l'anno prossimo, senza competizioni europee, si riuscisse a far peggio di questo!!! :rolleyes: :rolleyes:
Comunque questa fine di campionato indecorosa è la cartina di tornasole di tante decisioni e comportamenti di Società e allenatore.
Società colpevole comunque, mi riferisco alla proprietà, di essersi resa anonima e scialba in Federazione in primis ( vi ricordate il goal negato conto la Lazio ed altri episodi discutibili... parecchio discutibili ). In secondo luogo, diciamo così, la sventurata decisione di monetizzare il più possibile facendo affidamento sulla famosa " copertina corta ". Impegnata su tre fronti ( campionato, CL e Coppa Italia ) per la Viola si è trattato di un suicidio di cui ne stiamo raccogliendo i frutti da diverso tempo. Siamo sinceri i nostri " fenomeni " sono spompati già da Febbraio, camminano al posto di correre ed è venuto a mancare anche il supporto di una preparazione tecnica adeguata ( non si possono perdere due difensori nel giro di 10 minuti per stiramento muscolare ) che doveva sopperire alle fatiche di un turnover quasi inesistente.
Il Mister.... Anche per Prandelli quest'anno era il suo " esame di maturità ", visto che doveva gestire la squadra su tre piazze.... Per me l'esame non l'ha superato mostrando anche lui il suo limite principale: non osare mai e fare affidamento cocciutamente alle sue, evidentemente sbagliate, convinzioni.
In campionato e in Coppa Italia i suoi schemi sono conosciuti oramai, come anche la sua indole e i nostri avversari sono diventati spietatamente cinici, proprio come il Chievo ieri!!
Ieri ha riproposto il suo modulo di gioco assurdo ed inefficace, con giocatori mezzi rabberciati e a mezzo fiato. Poi gli infortuni... ed anche qui Prandelli non si è tradito, spostando De Silvestri ( molto buono ieri a cui non si può rimproverare nulla ) prima da destra a sinistra e poi di nuovo destra. Ci è voluto l'out di Comotto ( terzinaccio mazzolatore ) per vedere Ljalic sopperire in parte alle gravi carenze di Zanetti.
Insomma, dopo la debacle di Bergamo, ieri poteva approfittare per presentare una squadra più piccante... invece abbiamo rimediato un altra sconfitta " ordinata ". Perchè non aiutare l'esausto Gilardino da subito con una seconda punta? Perchè mettere un Vargas mezzo stroncato e con la testa verso altri lidi al posto di un Ljalic che ha dimostrato di creare scompiglio e rompere gli schemi difensivi degli avversari?
Inoltre ieri si è palesata un altra carenza di manico da parte di Prandelli in occasione del rigore tirato da Vargas: non è più seguito dalla squadra o da parte di questa. I cocchi di mamma stanno cominciando a pesare anche sul collettivo e giocatori più " smaliziati " come Vargas l'hanno dimostrato ( vedere la palla strappata a Jojo una seconda volta non è stato affatto bello ).
In tutto questo la squadra ha mollato.... nessuno stimolo, nessun grattacapo vero con il tecnico e la Società, si cerca di arrivare a fine campionato e basta.... DEPRIMENTE!!
QUINDI FISCHI MERITATI........ Società e Prandelli in primo luogo!!!
sono sostanzialmente d'accordo con Alex....però, l'allenatore si può cambiare....ma come la mettiamo con la società? se si accorgono degli errori fatti per migliorare ed imparare bene....altrimenti, cambio di manico o meno...siamo punto e a capo.... :(
AlexSwitch
26-04-2010, 10:41
Intanto ieri sera Corvino ha ammesso le sue colpe.... è un primo passo...
Speriamo che ADV l'anno prossimo sia più partecipe e che dia poteri effettivi e non figurativi a Mencucci!!!
Spero inoltre, ma qui è dura, che anche Prandelli si ravveda... chissà a forza di batter boccate...... capirà che il calcio è anche osare e non solamente ordine!!!
PESCEDIMARZO
26-04-2010, 10:52
E vorrei vedere Pesce..... ci mancherebbe che l'anno prossimo, senza competizioni europee, si riuscisse a far peggio di questo!!! :rolleyes: :rolleyes:
Comunque questa fine di campionato indecorosa è la cartina di tornasole di tante decisioni e comportamenti di Società e allenatore.
Società colpevole comunque, mi riferisco alla proprietà, di essersi resa anonima e scialba in Federazione in primis ( vi ricordate il goal negato conto la Lazio ed altri episodi discutibili... parecchio discutibili ). In secondo luogo, diciamo così, la sventurata decisione di monetizzare il più possibile facendo affidamento sulla famosa " copertina corta ". Impegnata su tre fronti ( campionato, CL e Coppa Italia ) per la Viola si è trattato di un suicidio di cui ne stiamo raccogliendo i frutti da diverso tempo. Siamo sinceri i nostri " fenomeni " sono spompati già da Febbraio, camminano al posto di correre ed è venuto a mancare anche il supporto di una preparazione tecnica adeguata ( non si possono perdere due difensori nel giro di 10 minuti per stiramento muscolare ) che doveva sopperire alle fatiche di un turnover quasi inesistente.
Il Mister.... Anche per Prandelli quest'anno era il suo " esame di maturità ", visto che doveva gestire la squadra su tre piazze.... Per me l'esame non l'ha superato mostrando anche lui il suo limite principale: non osare mai e fare affidamento cocciutamente alle sue, evidentemente sbagliate, convinzioni.
In campionato e in Coppa Italia i suoi schemi sono conosciuti oramai, come anche la sua indole e i nostri avversari sono diventati spietatamente cinici, proprio come il Chievo ieri!!
Ieri ha riproposto il suo modulo di gioco assurdo ed inefficace, con giocatori mezzi rabberciati e a mezzo fiato. Poi gli infortuni... ed anche qui Prandelli non si è tradito, spostando De Silvestri ( molto buono ieri a cui non si può rimproverare nulla ) prima da destra a sinistra e poi di nuovo destra. Ci è voluto l'out di Comotto ( terzinaccio mazzolatore ) per vedere Ljalic sopperire in parte alle gravi carenze di Zanetti.
Insomma, dopo la debacle di Bergamo, ieri poteva approfittare per presentare una squadra più piccante... invece abbiamo rimediato un altra sconfitta " ordinata ". Perchè non aiutare l'esausto Gilardino da subito con una seconda punta? Perchè mettere un Vargas mezzo stroncato e con la testa verso altri lidi al posto di un Ljalic che ha dimostrato di creare scompiglio e rompere gli schemi difensivi degli avversari?
Inoltre ieri si è palesata un altra carenza di manico da parte di Prandelli in occasione del rigore tirato da Vargas: non è più seguito dalla squadra o da parte di questa. I cocchi di mamma stanno cominciando a pesare anche sul collettivo e giocatori più " smaliziati " come Vargas l'hanno dimostrato ( vedere la palla strappata a Jojo una seconda volta non è stato affatto bello ).
In tutto questo la squadra ha mollato.... nessuno stimolo, nessun grattacapo vero con il tecnico e la Società, si cerca di arrivare a fine campionato e basta.... DEPRIMENTE!!
QUINDI FISCHI MERITATI........ Società e Prandelli in primo luogo!!!
Quoto tutto, cmq la cosa pazzesca è che nessuno si sia reso conto che la fiorentina, da due anni, è in vendita.:read: Notizia confermata da fonti interne.;)
se siamo in vendita.....prevedo grigi scenari....agli sceicchi il viola non piace?
Takaya74
26-04-2010, 12:33
Quoto tutto, cmq la cosa pazzesca è che nessuno si sia reso conto che la fiorentina, da due anni, è in vendita.:read: Notizia confermata da fonti interne.;)
Ma che stai a dì?????
Se fosse vero... si capisco mooolte cosette!
Scusa, non è per diffidenza, ma come le hai ste informazioni?
Mi spieghi cosa sai esattamente?
se siamo in vendita.....prevedo grigi scenari....agli sceicchi il viola non piace?
Hihihihi.....:D
PESCEDIMARZO
26-04-2010, 13:57
Ma che stai a dì?????
Se fosse vero... si capisco mooolte cosette!
Scusa, non è per diffidenza, ma come le hai ste informazioni?
Mi spieghi cosa sai esattamente?
Hihihihi.....:D
Non ti posso dire chi è, cmq è una persona che lavora nella Fiorentina.;)
Cercano compratori dall'anno scorso, ed ora che lo so, mi torna tutto.
gnu_grigio
26-04-2010, 14:19
ammazzali quanto piangono tutti quanti gli giallozzozzi, zozzella in primis.
nun je la posso fa più.
WorcesterSauce
26-04-2010, 14:43
Ieri la sensi dopo la partita aveva una voglia di scoppiare a piangere di fronte ai microfoni :D
porella... (ma anche no :D)
Takaya74
26-04-2010, 14:46
ammazzali quanto piangono tutti quanti gli giallozzozzi, zozzella in primis.
nun je la posso fa più.
La prima quotata te la davo fa io.... pe ffffforza!!!
Benvenuto, occhio con gli insulti altrimenti te sospendono, ne so qualcosa.
Ragazzi un caloroso saluto a gnu_grigio....... grosso personaggio degno di riguardo. :D
Takaya74
26-04-2010, 14:47
Ieri la sensi dopo la partita aveva una voglia di scoppiare a piangere di fronte ai microfoni :D
porella... (ma anche no :D)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Takaya74
26-04-2010, 15:27
Godo come un facocero selvatico all'agguazzo!:read:
Ripeto sono contento per takaya, me lo immaginavo chiuso in casa mentre Venditti cantilenava al circo massimo insieme ad un' orda di gente con la maschera da lupo!Mai piu' scudetti alla romma!Mai piu!
Come dissi 4 mesi fa, per quanto riguarda la viola, faremo un ottimo campionato il prossimo anno.:)
Il facocero all'agguazzo è un immagine bellissima.
Te prego Venditti è l'apoteosi della sagra del Porcino.
Notate, quando la Riomma gioca in casa e disgraziatamente vince, l'arbitro non fa in tempo neanche ad arrivare al terzo fischio per decretare la fine del match, che al secondo parte a palla nello stadio GRAZIE RIOMMMMAAAAAAAA......
Ogni volta che vedo sta scena me sale lo sbocco acido!
Era da molto che non si sbagliava un rigore, ma rendiamoci conto...in 3 anni ci hanno concesso tra coppe e campionato la miseria di 16 rigori
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=55136
OvErClOck82
26-04-2010, 17:25
Era da molto che non si sbagliava un rigore, ma rendiamoci conto...in 3 anni ci hanno concesso tra coppe e campionato la miseria di 16 rigori
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=55136
colpa di prandelli :O
colpa di prandelli :O
Già, ora nei commenti è l'indiziato numero uno...fino a poco tempo c'era corvino. E' facile, quando le cose vanno male, trovare colpevoli, ma io sfido a ritrovare una stagione cosi sfortunata (nel passato ce ne sono state, ma avevamo anche un team peggiore). Pronti via, perdiamo mutu a causa della depressione post-multa, appena si rimette in sesto lo trovano positivo. Una marea di infortuni, gamberini che gioca meno di zanetti e marchionni, santana che si infortunia nel momento in cui gioca meglio e probabilmente dovremo tenercelo sul groppone. Jovetic, nel momento clou della stagione con mutu infortunato, per un banale infortunio al piede sta fuori 2 mesi. Fino a dicembre siamo in corsa in campionato, poi perdiamo sempre più terreno. La squadra, eccetto le ultime uscite oramai senza motivazioni, gioca complessivamente meglio dello scorso anno ma manca quel cinismo...gli episodi ci sono quasi sempre contrari. Gli arbitri non ne parliamo, quanti punti ci hanno tolto nella parte centrale del campionato?
A tutto questo si aggiungono i normali errori di gestione, prandelli che col tempo e i risultati negativi ha perso un pò di smalto(ad inizio si lodava tutti questo modulo e si giocava davvero bene), il mercato di gennaio che si è dimostrato oneroso quanto dannoso... felipe sono convinto possa fare meglio, mentre bolatti lo rispedirei al river riprendendo i soldi.
Con la squadra che abbiamo, senza impegni di coppa il prossimo anno possiamo puntare al quinto posto (palermo, napoli e samp avranno le coppe) qualcosa in più se una grande ripete la debacle (è impossibile prevederlo oggi, la juve dopo il mercato era considerata da tutti come l'anti-inter e le prime giornate lo è anche stata...la roma era data per spacciata)
l'unica cosa che rimprovero a prandelli è il fatto di non far giocare i giovani... la stagione è da buttare in campionato, mettili dentro per far fare esperienza... :rolleyes: :rolleyes:
gnu_grigio
27-04-2010, 08:53
Takaya è invitato a seguire la partita da me sul divano, stessa posizione di Chelsea - Inter con gambe distese sul tavolino di marmo ed in caso di goal nerazzurro mettere a serio rischio le ginocchia.
Questo è il prezzo da pagare per la scaramazia.
Non voglio esse tritato, voglio vedere i Riommers, gli Giubbentini ed i Bilanisti su grossi carri di veleno.
babba bia paura vera!!!
Takaya74
27-04-2010, 09:23
Takaya è invitato a seguire la partita da me sul divano, stessa posizione di Chelsea - Inter con gambe distese sul tavolino di marmo ed in caso di goal nerazzurro mettere a serio rischio le ginocchia.
Questo è il prezzo da pagare per la scaramazia.
Non voglio esse tritato, voglio vedere i Riommers, gli Giubbentini ed i Bilanisti su grossi carri di veleno.
babba bia paura vera!!!
Caro mio come poterti dire di no....... il mio perone vale bene la qualifica!!!
Ho sentito Piquet che ha dichiarato:" i nero-azzurri rimpiangeranno di essere giocatori di calcio". BABBABIA!
Spero tanto nella Mourinata in stile Chelsea. 1 a 0 e tutti a dormire!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.