PDA

View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19

Paolinhos
21-03-2010, 21:46
Ok siamo a 6pti dal quarto posto, la domenica è stata positiva,poi vedere la juve ridotta così mi f asolo godere.
Io comincio a ricrederci anche s epure l' EL mi va bene.

Jestat
21-03-2010, 22:06
Ok siamo a 6pti dal quarto posto, la domenica è stata positiva,poi vedere la juve ridotta così mi f asolo godere.
Io comincio a ricrederci anche s epure l' EL mi va bene.

direi che dobbiamo saperci accontentare....alla fine facciamo la conta......oggi i gobbi quanto hanno fatto? :ciapet: :cincin: :hic: :ronf:

KuWa
21-03-2010, 22:29
il prossimo anno al posto di mutu voglio Cassano :oink:

Paolinhos
21-03-2010, 22:49
Spero vivamente di no.

Jestat
21-03-2010, 22:53
il prossimo anno al posto di mutu voglio Cassano :oink:

mmmmmm.......non mi piacerebbe molto.....testa matta......boh non so che dire al momento ma mi pare comunque improbabile.....

Takaya74
22-03-2010, 07:10
Io non so che sperare.....
Certo che se per avere un impegno infrasettimanale, dobbiamo fare schifo in campionato.... preferisco che sia per la CL.
Fare cagare in campionato per giocare l'EL, non mi sembrerebbe fruttuoso!

.... sono un pò diffidente sulle parole della presidenza: si dice no all'autofinanziamento? Ma..... staremo a vedere....

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 08:45
Poco prestigio, pochissimo.
Zero euri.
Una media di 8-9 punti persi in campionato.
O si arriva quarti o meglio l'ottavo posto ed essere in palla per il prossimo campionato, altro che EL!

Paolinhos
22-03-2010, 08:52
A me vincerla un mi farebbe schifo.

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 09:40
Pe' carità, manco a me. Ma è sempre un rischio, l'unica certezza sono quegli 8-9 punti che perdi in campionato e che vogliono dire qualificazione all'Europa che conta.:boh:

Paolinhos
22-03-2010, 09:50
Non qualificarsi neacnhe all' EL vorrebbe dire veder andare via Prandelli, Gilardino, Vargas e Frey.
Fai te.

maxc
22-03-2010, 10:44
Non qualificarsi neacnhe all' EL vorrebbe dire veder andare via Prandelli, Gilardino, Vargas e Frey.
Fai te.

Io dico che arriviamo Quarti

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 13:23
Catania - Fiorentina
Napoli- Juventus
Genoa-Palermo
Bari-Sampdoria

Juventus-Atalanta
Palermo- Bologna
Sampdoria-Cagliari
Napoli-Catania
Fiorentina-Udinese

Parma-Fiorentina
Udinese-Juventus
Genoa-Livorno
Lazio-Napoli
Chievo-Sampdoria

Juventus-Cagliari
Palermo-Chievo
Sampdoria-Genoa
Fiorentina-Inter
Napoli-Parma

Atalanta-Fiorentina
Inter-Juventus
Parma-Genoa
Bari-Napoli
Cagliari-Palermo

Juventus-Bari
Napoli-Cagliari
Fiorentina-Chievo
Genoa-Lazio
Roma-Sampdoria

Milan-Fiorentina
Bari-Genoa
Catania-Juventus
Sampdoria-Livorno
Chievo-Napoli

Napoli-Atalanta
Genoa-Milan
Juventus-Parma
Palermo-Sampdoria
Fiorentina-Siena

Bari-Fiorentina
Catania-Genoa
Milan-Juventus
Sampdoria-Napoli
Atalanta-Palermo

Facendo due conti, ci vogliono 21 punti per la Cl .:rolleyes:
Non ci resta che sperare in un tracollo delle altre, quindi gufare, gufare, gufare!:sofico:

KuWa
22-03-2010, 16:10
pure io preferisco niente all'europa league. dobbiamo puntare al 4o posto!

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 16:16
pure io preferisco niente all'europa league. dobbiamo puntare al 4o posto!

Ci vogliono 21 punti per poter sperare nel quarto posto quest'anno....:mc:
Dobbiamo giocare tutte le partite con lo spirito della CL, allora forse ce la possiamo fare.Una vittoria a catania sarebbe un buon passo avanti.:D

Wagen
22-03-2010, 16:18
confermo (al 90%) la mia presenza in maratona per la gara dell'11 aprile contro l'inter.

il 10% e' dovuto ai probabili problemi che mio cognato potra' avere a prendere il biglietto per me che sono residente all'estero

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 16:25
confermo (al 90%) la mia presenza in maratona per la gara dell'11 aprile contro l'inter.

il 10% e' dovuto ai probabili problemi che mio cognato potra' avere a prendere il biglietto per me che sono residente all'estero

http://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs :read: :D

Jestat
22-03-2010, 16:28
intervista a Babacar fatta dalla divina Alessandra Gozzini sul media ufficiale....

http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/babacar.html

è davvero un ragazzo semplice....speriamo che il mondo pallonaro notoriamente pericoloso non lo porti sulla cattiva strada....che eupalla ce lo conservi così semplice e sereno. FORZA VIOLA

PS: con 15 p.ti siamo in europa league.....se ne facciamo 19 c'è la possibilità molto concreta di 4° posto ma è davvero un impresa....staremo a vedere

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 16:35
intervista a Babacar fatta dalla divina Alessandra Gozzini sul media ufficiale....

è davvero un ragazzo semplice....speriamo che il mondo pallonaro notoriamente pericoloso non lo porti sulla cattiva strada....che eupalla ce lo conservi così semplice e sereno. FORZA VIOLA

PS: con 15 p.ti siamo in europa league.....se ne facciamo 19 c'è la possibilità molto concreta di 4° posto ma è davvero un impresa....staremo a vedere

Non ti bastano 19! Guarda il calendario e fai due conti.:read:

Jestat
22-03-2010, 16:51
Non ti bastano 19! Guarda il calendario e fai due conti.:read:

voglio fare una scommessa.....la quarta in classifica (chiunque sarà) a fine campionato non supererà i 61 p.ti.....cosa ci giochiamo? :D firma di penitenza?

ho corretto....azz 71 in effetti erano troppi.......61! :D

Wilde
22-03-2010, 17:27
http://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs :read: :D

Anche io voglio fare l'amerigano :D ... grande canzone

Cmq io parlo di champions solo se vinciamo le prossime 3 partite, prima non ci credo. Ci possiamo permettere solo 2 stop (con milan e inter) e poi bisogna vincere sempre. I punti persi per errori nostri (parma, bologna, chievo) o per errori arbitrali (la lista dei torti è molto piu lunga dei favori, almeno 6/7 punti) si pagano caro

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 17:38
voglio fare una scommessa.....la quarta in classifica (chiunque sarà) a fine campionato non supererà i 61 p.ti.....cosa ci giochiamo? :D firma di penitenza?

ho corretto....azz 71 in effetti erano troppi.......61! :D
Appunto! Non te ne bastano 19, la quota Cl è minimo a 61, il chè la dice lunga sulla qualità delle nostra serie A.:stordita: :D

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 17:40
Il problema è dove li tiriamo fuori questi 21/22 punti?:stordita:
La CL per ora è meno di un miraggio.:(

Wilde
22-03-2010, 17:59
Il problema è dove li tiriamo fuori questi 21/22 punti?:stordita:
La CL per ora è meno di un miraggio.:(

A livello teorico, possiamo vincerle tutte tranne milan e inter.... lo scorso anno vincemmo quasi 7 partite di fila (22 punti nelle ultime 10 giornate) ma siccome fino a 2 domeniche c'era qualche grullo che parlava di zona salvezza andiamoci piano.

Intanto godiamoci i giovani, jovetic, babacar e ljajic (arriverà presto il suo momento, è veramente forte...)

A proposito di babacar
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=3&IDCategoria=&IDNotizia=82565&Posizione=

Che grande! Come fa a dire quella X della ventura e quello scarsone di bettarini che non ha 17 anni? Ha un viso da bambino e quando l'hanno preso hanno fatto dei test... Se continuano con questa storia la società deve fare qualcosa

Paolinhos
22-03-2010, 18:24
A takaya gl itoccherà pagare la scommessa allora, 22 pti sono alla ns portata. :ciapet:

minneapolis
22-03-2010, 18:31
Certo che se per avere un impegno infrasettimanale, dobbiamo fare schifo in campionato.... preferisco che sia per la CL.
Fare cagare in campionato per giocare l'EL, non mi sembrerebbe fruttuoso!
Quoto alla grande.

Io comincio a ricrederci
Ti diro, se si gioca come ho visto contro Napoli e soprattutto Genoa, ci (ri)credo anche io. E' vero, pero', che non ci basta piu' fare risultati noi e basta, bisogna che quelle davanti inizino a perdere velocemente punti per strada.

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 18:36
Se facciamo 21-22 punti ce la possiamo fare, le altre hanno scontri diretti noi no.;)

trecca
22-03-2010, 18:58
Intervista a Babacar :read:

EDIT
azz. anticipato! :O

KuWa
22-03-2010, 19:13
A livello teorico, possiamo vincerle tutte tranne milan e inter.... lo scorso anno vincemmo quasi 7 partite di fila (22 punti nelle ultime 10 giornate) ma siccome fino a 2 domeniche c'era qualche grullo che parlava di zona salvezza andiamoci piano.

Intanto godiamoci i giovani, jovetic, babacar e ljajic (arriverà presto il suo momento, è veramente forte...)

A proposito di babacar
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?pagina=3&IDCategoria=&IDNotizia=82565&Posizione=

Che grande! Come fa a dire quella X della ventura e quello scarsone di bettarini che non ha 17 anni? Ha un viso da bambino e quando l'hanno preso hanno fatto dei test... Se continuano con questa storia la società deve fare qualcosa
ma col bilan non abbiamo già giocato? :mbe:

AlexSwitch
22-03-2010, 19:21
E ce l'han pure rubata........ :mad:

Paolinhos
22-03-2010, 20:20
Bimbi era l'andata...
Si deve giocare i lritorno e si vince.

PESCEDIMARZO
22-03-2010, 20:34
Bimbi era l'andata...
Si deve giocare i lritorno e si vince.

Glielo dobbiamo prorprio.;)

Takaya74
22-03-2010, 22:46
A takaya gl itoccherà pagare la scommessa allora, 22 pti sono alla ns portata. :ciapet:

Ma figuratevi..... sarò ben felice di pagarla la scommessa.
Cmq, io sono d'accordo..... cioè, se si gioca come col Genoa e Napoli i punti li possiamo pure fare. Purtroppo non dipende più da noi, ma anche dalle altre che rallentino.

Paolinhos
23-03-2010, 07:39
Noi xò nn abbiamo + scontri diretti (apparte il milan) le altre si mangeranno i pti tra di loro, se si fa un filotto come anno passato e magari si perde solo con l' inter è alla ns portata il quarto posto.
Dobbiamo pensare a noi e basta xò, nn guardare la classifica e viverla giorno per giorno.
Gia domani sera potremmo superare il napoli ed il genoa, oppure superare il genoa e metterci ad 1 pto dalla juve.
Certo è che si deve vincere con tutte le squadrucce che abbiamo nei prossimi turni ed a Catania nn sarà semplice per niente.

Jestat
23-03-2010, 08:20
comunque anche oggi i giornaletti delle strisciate parlano di prandelli alla giuve per il prossimo anno.....pur di destabilizzare l'ambiente viola cosa non sia fa.....:mad: gobbi fatevi vedere da uno bravo!

PESCEDIMARZO
23-03-2010, 09:24
Dopo una notte di calcoli ,riflessioni, speculazioni e preveggenza,:sofico:
ecco a voi la classifica finale dal 4 posto in giu' (Fiorentina esclusa)

4° PALERMO 61
5° JUVE 60
6° SAMP-GENOA 57
8° NAPOLI 55

Ci vogliono 21 punti per la CL, non si scappa.:read:

cionci
23-03-2010, 09:26
:tie:

Jestat
23-03-2010, 09:55

4° PALERMO 61
5° JUVE 60
6° SAMP-GENOA 57
8° NAPOLI 55

Ci vogliono 21 punti per la CL, non si scappa.:read:

allora convieni con me che la quarta alla fine avrà massimo massimo 61 p.ti e che cazz.......scommessa annullata....:D

PESCEDIMARZO
23-03-2010, 10:03
Col Palermo se arriviamo pari siamo in svantaggio vero?

Jestat
23-03-2010, 11:57

eh si eh

Jestat
23-03-2010, 12:26
e ora, un pò di giuve style! :D partite VENDUTE!

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=53341

Paolinhos
23-03-2010, 12:48

Il Palermo a 5 partite dalla fine comincerà a cagarsi sotto e nn entra manco in EL :ciapet:

Per quanto riguarda i giornaletti pro juve mi pare alla fine ste notizie fanno l'effetto contrario a quello che credete voi.
Si destabilizza la juve + che la fiorentina anche xkè mi pare chiaro (viste le ultime di chiarazioni dei diretti interessati) e senza grandi mprevisti Prandelli dopo la semifinale di coppa italia prolungherà il contratto.
Questo lo si vede anche dalle partite disputate contro napoli e genoa.
C'è un'altra aria ora nella fiorentina, si vede lontano un miglio.

WorcesterSauce
23-03-2010, 13:09
e ora, un pò di giuve style! :D partite VENDUTE!

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=53341

Ma perché violanews pubblica oggi un video di 6 anni fa? Senza nessun commento poi...

Garagino
23-03-2010, 22:20
comunque anche oggi i giornaletti delle strisciate parlano di prandelli alla giuve per il prossimo anno.....pur di destabilizzare l'ambiente viola cosa non sia fa.....:mad: gobbi fatevi vedere da uno bravo!

Dai, che poi rimarranno con un pugno di mosche in mano! :asd:

ronaldovieri
23-03-2010, 22:31
Ma perché violanews pubblica oggi un video di 6 anni fa? Senza nessun commento poi...

oggi dovrebbe essere 30 anni dallo scandalo calcioscommesse :asd:
per maggiori info chiedere alla squadra piu titulata du mundu :asd:
e secondo il tizio c'era dentro pure la vecchia signora :asd:

Paolinhos
24-03-2010, 07:43
Ed ecco a voi la nuova carta igenica scottex:

http://www.fiorentina.it/foto/34196.jpg

No su dai davvero nn oso immaginare chi compra sto giornale per leggerlo.
Vargas e Gila a giugno costano 60 milioni in 2 questi un vanno nemmeno in Cl voglio vedere da dove li tirano fuori.
Prandelli ha gia detto che è pronto a firmare per altri 5 anni, gli stanno facendo i campini col centro sportivo, gli è stato detto che nn ci sarà ridimensionamento ma solo e giustamente un occhio attento ai bilanci.
Che ridicoli e poi ci si chiede come mai la juve va male, ci credo con dei giornali così.:read:

Jestat
24-03-2010, 08:11
questo è un giornaletto da 4 soldi...bucati....vabbè che il gobbo è da sempre l'incarnazione sportiva dello sfigato medio che almeno nello sport vuole vincere (in qualunque modo e a qualunque costo) e nel contempo si autoaffibiano "juvestyle" "signori" ....ma dico io....facciamo finta che sia vero dai....ci vogliono 60 milioni e noi con 60 milioni chi tutti ci compriamo??? :read: :ciapet:

la giuve e il suo seguito giornalistico è uno dei motivi per cui il calcio in italia fa sempre più pena.....

ReDBlacKSkY
24-03-2010, 08:18

Vargas e Gila a giugno costano 60 milioni in 2 questi un vanno nemmeno in Cl voglio vedere da dove li tirano fuori.
Prandelli ha gia detto che è pronto a firmare per altri 5 anni, gli stanno facendo i campini col centro sportivo, gli è stato detto che nn ci sarà ridimensionamento ma solo e giustamente un occhio attento ai bilanci.
Che ridicoli e poi ci si chiede come mai la juve va male, ci credo con dei giornali così.:read:

60 milioni in due nei sogni di corvino credo, ormai dopo il pacco melo non potete mica infinocchiare la juve ad ogni calciomercato?:D
al massimo 20/22 per gila e 15/16 per vargas ma proprio ad esagerare

per i soldi, han già detto che avranno 80 milioni da spendere nel mercato a giugno :read:

AlexSwitch
24-03-2010, 08:18

Mamma mia che buffoni questi di TuttoSport..... Degni di essere presi a pernacchie in faccia da mattino a sera e da sera a mattina!!!

AlexSwitch
24-03-2010, 08:20
60 milioni in due nei sogni di corvino credo, ormai dopo il pacco melo non potete mica infinocchiare la juve ad ogni calciomercato?:D
al massimo 20/22 per gila e 15/16 per vargas ma proprio ad esagerare

per i soldi, han già detto che avranno 80 milioni da spendere nel mercato a giugno :read:

Forse non hai capito che quei tre nomi sono quasi inchiodati a Firenze per il prossimo anno. Vargas comunque sembrerebbe che abbia ricevuto una offerta dal Real Madrid per 30 Mln. di Euro.

ReDBlacKSkY
24-03-2010, 08:24
Forse non hai capito che quei tre nomi sono quasi inchiodati a Firenze per il prossimo anno. Vargas comunque sembrerebbe che abbia ricevuto una offerta dal Real Madrid per 30 Mln. di Euro.

se vendete vargas a 30 milioni tornerò a scusarmi :O

Jestat
24-03-2010, 08:35
se vendete vargas a 30 milioni tornerò a scusarmi :O

vabbè dai.....facciamo i realisti e diamo le giuste valutazioni:

vargas 25 milioni

gilardino 20 milioni

corvino per meno non credo li possa vendere visto anche quello che sono stati pagati......comunque io tifo la Fiorentina....non gilardino...non vargas.....non prandelli...per me chi vuole andare.....vada.....avanti un altro così si dice no?

ReDBlacKSkY
24-03-2010, 08:45
vargas l'hai pagato 12 milioni, in questi 2 anni non mi pare abbia dimostrato di essere cosi un fenomeno da aver raddoppiato la quotazione...sui 16 milioni è il suo prezzo :)

Jestat
24-03-2010, 08:57
vargas l'hai pagato 12 milioni, in questi 2 anni non mi pare abbia dimostrato di essere cosi un fenomeno da aver raddoppiato la quotazione...sui 16 milioni è il suo prezzo :)

naaaaaaa.....apparte che è stato pagato 13.....comunque.....possiamo starci tutta la mattina a dire 20! no 22! ecc.....e comunque credo che sarà messa la clausola rescissoria proprio per venderlo al maggior prezzo possibile.....che non sarà meno di 25 milioni....corvino a vendere è il migliore credimi ;)

Paolinhos
24-03-2010, 09:07
Vai tranquillo che se corvino ha venduto melo a 25 vargas per meno di 25/30 nn lo da via.
Gila ha gia detto che resterà anche se va via prandelli, prandelli ha detto che è pronto a firmare per altri 5 anni.
Insomma questa di tuttosport è aria fritta come benitez 2 giorni fa insieme a torres e mascherano.
Ma i che credon oche l'è un supermercato firenze?

Paolinhos
24-03-2010, 09:17
X la valutazione di quei 2 Melo è stato venduto a 25 figurati se Vargas nn viene ceduto a meno.
X Gila c'è poco da dire: fa reparto da solo, almeno 15 gol all'anno, titolare nella nazionale, 28 anni a luglio.
Ti vorrei ricordare che qualcuno è stato capace di pagare 20 milioni amauri....
Scusate, era per rimarcare chi sono e con chi stiamo trattando :sofico:

L'ingenuo
24-03-2010, 11:39
Occhio che potreste ritrovarvi con un balotelli un più e un vargas in meno.
(messaggio serio)

Wilde
24-03-2010, 11:46

Ma neanche per idea :asd:

Fino a gennaio 2009 era stato il bidone del calciomercato (dopo quaresima ovvio) un terzino sinistro che spingeva poco e non dava sicurezza in difesa... io stesso dissi (e poi lo confermò corvino) che l'aveva pagato troppo per strapparlo alla concorrenza (la valutazione giusta era sui 10milioni) Questi 3 milioni alla fine si sono rilevati un ottimo investimento visto il rendimento che ha avuto giocando piu avanzato! Da febbrario in poi abbiamo apprezzato UN altro giocatore...un vero e proprio toro, il giocatore che mette più cross in mezzo della serie a. Ha la media voto più alta della fiorentina e tra le più alte da 12 mesi. Secondo me potrebbe tornare a fare il terzino con la condizione fisica e la sicurezza psicologica, magari quando andrà al real o all'inter (il terzino sinistro sarà la priorità del prossimo mercato)

Si parla di un'offerta di oltre 20milioni del real e una dell'inter (20 + la comproprietà di viviano)

Su gilardino c'era il lione, con un'offerta tra 20/25milioni rispedita al mittente dopo la vendita di benzema....

Vedremo....sicuramente tuttosport è il giornale più inattendibile della storia :asd:

A questo punto la juve doveva avere cristiano ronaldo, torres, mascherano e messi :sofico:

ReDBlacKSkY
24-03-2010, 12:04
rimane il giornale che titolò: cristiano ronaldo in cambio di palladino :asd:

Jestat
24-03-2010, 12:19
rimane il giornale che titolò: cristiano ronaldo in cambio di palladino :asd:

:eek: :sbonk: :rotfl: bellissima.....premio al titolatore!

ReDBlacKSkY
24-03-2010, 12:31
:eek: :sbonk: :rotfl: bellissima.....premio al titolatore!

o un più recente: Messi alla Juve, un sogno possibile :D

WorcesterSauce
24-03-2010, 12:36
Ma i tifosi della juve la leggono davvero quella spazzatura? Perché io non leggerei mai qualcosa di simile sulla fiorentina...

Comunque Vargas vale 25 milioni, solo che vorrei fosse incedibile. Se lo vendessimo, chiunque fosse il rincalzo, saremmo più deboli di quest'anno.
Giocasse nell'inter i giornali sparerebbero cifre sui 45 milioni comunque...

Paolinhos
24-03-2010, 12:39
Occhio che potreste ritrovarvi con un balotelli un più e un vargas in meno.
(messaggio serio)

Non credo proprio xkè prima di andare all'inter Corvino l'aveva gia preso ma alla richiesta di macchina e casa per i genitori il corvo gli rispose in fiorentino stretto: "Te tu sei tutto grullo ciccio, vaiavaia.... l' è tantose ti lascio un panino coi lampredotto dopo gli allenamenti"

Ingenuo tu lo sei di nome e di fatto noi il ns Balotelli (molto meno presuntuoso ed arrogante) ci s'ha di gia si chiama Khouma El Babacar.

P.s: Balotelli farà la fine di Cassano se nn peggio...

Jestat
24-03-2010, 13:33
Ma i tifosi della juve la leggono davvero quella spazzatura? Perché io non leggerei mai qualcosa di simile sulla fiorentina...

Comunque Vargas vale 25 milioni, solo che vorrei fosse incedibile. Se lo vendessimo, chiunque fosse il rincalzo, saremmo più deboli di quest'anno.
Giocasse nell'inter i giornali sparerebbero cifre sui 45 milioni comunque...

non sono troppo convinto, vargas è molto forte....lijaic in prospettiva giusto il doppio più forte.....senza contare che in caso di cessione del peruviano arriverebbe comunque un esterno di valore....beerens? chi lo sà? :D

Jestat
24-03-2010, 13:35
Non credo proprio xkè prima di andare all'inter Corvino l'aveva gia preso ma alla richiesta di macchina e casa per i genitori il corvo gli rispose in fiorentino stretto: "Te tu sei tutto grullo ciccio, vaiavaia.... l' è tantose ti lascio un panino coi lampredotto dopo gli allenamenti"

Ingenuo tu lo sei di nome e di fatto noi il ns Balotelli (molto meno presuntuoso ed arrogante) ci s'ha di gia si chiama Khouma El Babacar.

quoto, e aggiungo: credete davvero che la dirigenza viola sia tanto stupida da spendere tanti tintinnanti per mettersi probabili(certe?) rogne in casa?

ok rispondo io: NO

WorcesterSauce
24-03-2010, 14:48
non sono troppo convinto, vargas è molto forte....lijaic in prospettiva giusto il doppio più forte.....senza contare che in caso di cessione del peruviano arriverebbe comunque un esterno di valore....beerens? chi lo sà? :D

L'esterno di valore che salta l'uomo a sportellate, arriva in fondo, crossa e magari segna pure? L'unico in giro che ancora non ha quotazioni assurde (perché gioca a firenze) è... Vargas.
Avevo letto di Drenthe + 15 milioni... Certo se dobbiamo autofinanziarci l'unica logica è questa: vendere i fenomeni per coprire mediamente meglio tutta la squadra... Non vedremo più i gobbi e i pasqual, ma nemmeno i vargas e i frey. Conviene? boh...

Jestat
24-03-2010, 16:02
L'esterno di valore che salta l'uomo a sportellate, arriva in fondo, crossa e magari segna pure? L'unico in giro che ancora non ha quotazioni assurde (perché gioca a firenze) è... Vargas.
Avevo letto di Drenthe + 15 milioni... Certo se dobbiamo autofinanziarci l'unica logica è questa: vendere i fenomeni per coprire mediamente meglio tutta la squadra... Non vedremo più i gobbi e i pasqual, ma nemmeno i vargas e i frey. Conviene? boh...

gobbi da esterno alto nel centrocampo del 4-4-2 ha fatto la sua porca :oink: figura....niente di chè ma ben meglio che quando gioca da terzino ......la nostra squadra a quanto pare non dipende da vargas....visto che le ultime due vittorie sono state ottenute senza lui in campo....vale per tutti.....

WorcesterSauce
24-03-2010, 20:08
21esimo del primo tempo: il telecronista dice che montolivo ha fatto una cosa straordinaria.
Realtà: Montolivo c'è appena costato un gol.

WorcesterSauce
24-03-2010, 21:37
Vabbè. Buona partita, solo molto sfortunata... poco da recriminare.

Molto bene Jovetic e babacar, per quel poco che ha giocato.

MOLTO male solo De Silvestri (sua la cagata al primo minuto) e Natali, a mio avviso.

Jestat
24-03-2010, 21:43
il catania ha vinto giocando bene in difesa...noi non pungiamo....ci manca un giocatore tipo.....Batistuta? :oink: ma magari.....FORZA VIOLA!!!

PESCEDIMARZO
24-03-2010, 21:48
:(
Sconfitta pesantissima, senza attenuanti.
Davanti si fa vento colle foglie, come sempre.
Non ho parole, sono troppo deluso.

Paolinhos
24-03-2010, 21:52
E vabbeh, finito il sogno di puntare al quarto posto.
Cmq fino a che il mister continuerà a tenere Santana fisso in campo quando si sa che ne fa 2 bene e 10 male...

PESCEDIMARZO
24-03-2010, 21:53
Adesso vittoria con l'Udinese e sconfitta a Parma.Come da copione.
Bolatti è un bidone e De Silvestri non ha piedi da serie A.

WorcesterSauce
24-03-2010, 22:29
Santana ha giocato bene. O almeno, un gran primo tempo, poi nella ripresa è calato come tutti, un po' per la stanchezza e molto per il catenaccio catanese.

Jestat
24-03-2010, 22:29

aspetterei a dare del bidone a bolatti...almeno aspettiamo di vederlo nei primi 2 o 3 mesi della prossima stagione....de silvestri ancora deve mangiare molto pane e nutella hainoi....

Paolinhos
24-03-2010, 22:51
Bah c'è poco da dire su, s'è preso gol a culo nel primo minuto, s'è giocato bene per tutto il primo tempo ma nn s'è centrato lo specchio.
Nel secondo siamo calati.
Il Catania ha avuto culo a fare gol e poi s'è giustamente chiuso.

PESCEDIMARZO
24-03-2010, 23:33
Era una partita fondamentale!
Vincere, voleva dire tornare in corsa per il quarto posto!
Ennesima e ultima occasione buttata nel cesso!

VERGOGNA!
VERGOGNA!
VERGOGNA!

ALBIZZIE
25-03-2010, 07:38
ma cazzarola, due partite decenti consecutive riuscirete a farle???
vabbe' che a catania abbiamo perso anche noi... :stordita:

Paolinhos
25-03-2010, 07:41
Ma vergogna di cosa che a catania c'ha preso 3 pere pure l'inter.
Siamo un pò realisti su, poteva succedere ed è successo, fanno gol al primo minuto e si chiudono come ricci, hai avuto tanta sfortuna e basta.

Takaya74
25-03-2010, 07:47
Si, ma non si può fare sempre riferimento alla sfiga..... qui la colpa è di qualcuno.
Io mi sono rotto le palle di gente "dal brillante avvenire".... stamo a fa na squadra de cagasotto.
Voglio in vedere in campo gente MATURA, gente co le palle, no dei ragazzini, che hanno la tenuta psicologica di una pecora.

Ennesina delusione.......

Paolinhos
25-03-2010, 07:48
Vabbeh ragazzi via ieri sera nn voleva entrare, nn succede mica solo a noi....

WorcesterSauce
25-03-2010, 09:11
A me sono altre le partite che fanno girare le palle. Ieri l'anima l'ho vista in campo, insieme a tanta sfiga.... altre volte no.

Poi se voi davvero pensavate che fosse possibile tenere una media da scudetto da qui a fine campionato... io non ci credevo e difatti non sono amareggiato più di tanto.

Paolinhos
25-03-2010, 09:46
Infatti nn ci si può incazzare per la partita di ieri, sono altre quelle perse a fava.

Jestat
25-03-2010, 10:12
A me sono altre le partite che fanno girare le palle. Ieri l'anima l'ho vista in campo, insieme a tanta sfiga.... altre volte no.

Poi se voi davvero pensavate che fosse possibile tenere una media da scudetto da qui a fine campionato... io non ci credevo e difatti non sono amareggiato più di tanto.

e qua ti quoto.....

maxc
25-03-2010, 11:37

no no dai vado a vederli voglio che facciano una gran partita...

PESCEDIMARZO
25-03-2010, 22:39
Napoli-Juve 3-1

Ah se non ci fossero i gobbi a regalarci certe gioie, non so proprio come farei a sopportare questa stagionaccia!:cool:

ronaldovieri
25-03-2010, 22:42
ohi ma natali a montolivo gli ha trombato la moglie ? :asd: momenti lo ammazza :asd:

PESCEDIMARZO
25-03-2010, 22:56
:confused: ohi ma natali a montolivo gli ha trombato la moglie ? :asd: momenti lo ammazza :asd:

:confused: che stai a di' ? :confused:

ronaldovieri
25-03-2010, 22:58
:confused:

:confused: che stai a di' ? :confused:

montolivo che ha copito con un calcio natali ieri sera

non l'hai visto? :asd:

PESCEDIMARZO
25-03-2010, 23:02
montolivo che ha copito con un calcio natali ieri sera

non l'hai visto? :asd:

ah sì, sì .:D

no perchè il "castigamogli" in squadra è un altro, uno che ha il debole per le pillole dimagranti.;)

ronaldovieri
25-03-2010, 23:05
ah sì, sì .:D

no perchè il "castigamogli" in squadra è un altro, uno che ha il debole per le pillole dimagranti.;)

eheh :D

Paolinhos
26-03-2010, 07:37
Oh ma che la juve ha riperso?
ma un dovevano vincere tutto quest'anno?
Che spettacolo :D

Jestat
26-03-2010, 08:24
botti di fine stagione? :confused:

http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=82687

PS: che magica giuve....non l'ho vista ma è sempre più maggica :oink:

L'ingenuo
26-03-2010, 09:54

I tempi cambiano, quello che 4 anni fa non andava bene può andare bene oggi.
Vi ho solo riportato una cosa giunta da una fonte affidabile a Firenze e che volevo condividere con voi, poi succederà o meno non si può sapere, di certo Corvino ci sta provando.
Certe espressioni (banali e che ho sottolineato) le puoi pure evitare, grazie. Parli male di Cassano, che però se fosse venuto a Firenze, come Corvino voleva, ad oggi sarebbe un vostro idolo. Pazienza se vi ho fatto perdere tempo.

Paolinhos
26-03-2010, 12:42
Penso di essere uno dei pochi che cassano a firenze nn ce lo voleva ed è stato contento che nn ci sia venuto.
Vai tranquillo che le tue fonti affidabili si sbagliano, Corvino quando dice di no una volta nn ci torna + sopra.
Quello da te sottolineato era un modo di dire, siamo permalosetti eh...

marcurs
27-03-2010, 09:22
NON FACCIAMO CAZZATE! Per favore!!!
Fiorentina, il grande freddo

Rassegna stampa - 27/03/2010 8.04.48

Quando di prima mattina gli hanno letto la Gazzetta al telefono, Cesare Prandelli non ci voleva credere. Lì per lì ha pensato a uno scherzo. Poi si è fatto rileggere le parole del padrone della Fiorentina e socio azionista di Rcs (e quindi anche del giornale a cui ha rilasciato l´intervista) e ha pensato per un istante di salutare tutti e tornarsene a Orzinuovi. Quindi si è calmato un po´, ha parlato con qualche amico e ha preso atto della realtà. Lui che si aspettava una telefonata amichevole ha trovato un´intervista gelida su carta color rosa.
Lui che voleva discutere di programmi ha capito che il suo datore di lavoro non ha niente da dirgli e da proporgli. Nessuno gli urla in faccia: se ne vada. Semmai (da tempo)molti gli fanno capire che se è lui ad andarsene è quasi meglio. Certo, Prandelli se lo doveva aspettare. Bastava una partita persa (dopo il Bayern) e la replica del capo era già pronta. Soprattutto dopo quel coro della Fiesole. Quel "Prandelli uno di noi" non è stato troppo gradito e ha accelerato i tempi del contropiede: «Ci metta per iscritto in una letterina che non va alla Juventus», dice Ddv. E poi quella coltellata: «Possiamo anche incontraci, ma non saprei di cosa parlare con lui...».
Insomma, c´è un contratto da rispettare punto e basta. L´idea, secondo alcuni, sarebbe di provare a chiudere il rapporto senza sporcarsi le mani. Basta gettare il dubbio sul "traditore" al tifoso e il tifoso abbandona l´amore fuggiasco in nome del domani che verrà e, nel nostro caso, di una meravigliosa Cittadella viola che arriverà anche quella. O forse no, chissà.
Il concetto è: tutti passano e se ne vanno. La maglia, invece, resta. Vero. E sempre così sarà. Solo che Prandelli non avrebbe nessuna intenzione di tradire, visto che è stato contattato da tempo dalla Federazione, dalla Juventus e da uomini Inter e a tutti ha risposto la stessa cosa: ho un contratto da rispettare e, comunque, prima devo capire qual è l´intenzione della famiglia Della Valle, perché la mia prima opzione è sempre Firenze. Magari restava da capire il senso del progetto aggiornato dal 2010 in poi. Quello del dopo "scudetto 2011", per intenderci. Ma anche su questo punto Ddv è stato chiaro: l´investimento su un giocatore come Ljajic dimostra che il progetto va avanti.
Insomma, per capirci: ma questo allenatore cosa pretende? Lui che tra l´altro guadagna tanto? (E questo potrebbe essere uno dei problemi, perché il tetto ingaggi deve scendere). E magari servirebbe qualcuno più manovrabile, perché il tecnico di Orzinuovi è aziendalista tanto ma zerbino poco. E nemmeno interessato ai giochi dei soliti procuratori che frequentano le bianche stanze della sede. Di sicuro quando la gente ti ama, ti fai più nemici che amici. E questo Prandelli lo ha capito. Solo che lui questo potere carismatico non lo ha mai usato contro la sua società. Sempre dalla parte del suo datore di lavoro, che tra l´altro ha sempre stimato. Certo, le dimissioni di Andrea dalla presidenza per lui hanno rappresentato un colpo basso.
Ma le aziende funzionano così. Ci sono strategie che tu dipendente devi solo rispettare. Solo che questa sembrava una storia diversa dalle altre e tanta freddezza non sembrava far parte del gioco. Chissà. Ieri mattina, dopo aver letto la Gazzetta, Prandelli ha deciso di aspettare la sera e un incontro coi Della Valle. Ma né Andrea né Diego sono venuti a Firenze. La speranza è che il capo supremo e uno dei migliori allenatori escano dai giochini per guardarsi in faccia e prendere una decisione insieme. Se così non sarà si spargerà solo veleno sul finale di una stagione ancora viva e su una storia meravigliosa.

Benedetto Ferrara - La Repubblica

Wagen
27-03-2010, 13:32
ecco che si comincia...

capisco le parole di diego, cesare deve fare chiarezza subito.
ma ha cacato fuori dal vaso a dirlo ai giornali e non personalmente a lui

Wagen
27-03-2010, 13:53
ecco le dichiarazioni di Cesare alle parole di Diego

Cesare Prandelli in sala stampa:

Sono un po’ imbarazzato, ma sarò me stesso. Sono rimasto amareggiato, molto amareggiato dall’intervista di Diego, ma non ha scalfito la stima che ho verso la mia proprietà. Sono parole che i sono sembrate come un licenziamento. Allora vorrei capire se c’è la volontà di continuare assieme o se è una provocazione forte. Io non ho preso contatti con nessuno, non ho firmato con nessuno. Sono l’allenatore della Fiorentina. Io metto la passione nel mio lavoro. Manterrò sempre il sogno di vincere qualcosa.

I bilanci? Io sono un allenatore, vivo di sogni. Abbiamo sognato qualcosa insieme. DDV è sempre stato chiaro con me: due anni fa mi ha detto che con la cittadella avremmo potuto sognare, ora sono passati due anni. Credo poco nella cittadella, ci sono voluti 5 anni per i campini.

Sono qua, con determinazione, sono testardo. Ho sempre un sogno dentro di me.

Non andare alla Juve? Le scelte le ho fatto quando ho rinnovato il contratto. Senza cittadella non possiamo sognare vivo di sogni, di amore. Se la cittadella ci sarà allora non prenderò in considerazione altre proposte, altrimenti sono un professionista e sono pronto ad ascoltare tutti.

Restare un altro anno? Se è il discorso di un anno e poi finisce il sogno, allora bisogna essere chiari e dire la verità. Se invece c’è la volontà di continuare a coltivare il sogno, rimandandolo anche di qualche anno, allora ok, sono pronto a rinnovare per tanti anni. Se è un discorso di un anno meglio guardarsi negli occhi e dire le cose come stanno. Se c’è la volontà di continuare a sognare, sono pronto a parlarne e a fare una scelta di vita come ho fatto quando ho rinnovato l’ultima volta quando ho rinunciato a certe cose.

Vorrei concentrarmi sul finale di stagione.

A Catania abbiamo fatto bene. Ci sono ancora tanti punti. Non vorrei che si pensasse solo alla semifinale di coppa, ricordo che giochiamo contro l’Inter. Abbiamo fatto una stagione importante. La squadra sta bene, non facciamoci condizionare da certe situazioni psicologiche.

Vargas? Ieri ha fatto un allenamento con noi, è andato bene. Se oggi starà bene, ci sarà, non per novanta minuti.

Gila? Ha preso una bella botta, ma ci sarà.

La verità alla lunga paga. Per 5 anni la Fiorentina a sempre mantenuto un atteggiamento di grande dignità e le aspettative sportive. I DV sono vincenti, la realtà con cui si scontrano sono tante. E’ difficile essere chiari.
La cittadella? Non ci credo, non prendiamoci in giro. Non è che non credo nel progetto Fiorentina, non credo nella cittadella.

ecco che si capisce come sono andate le cose:
diego ha ripetuto fino allo sfinimento che senza cittadella si fa l'autofinanziamento.
cesare gl'ha detto: ascolta, non prendiamoci per il culo, lo sai meglio di me che la cittadella non si fara' mai, ci son voluti 5 anni per risistemare dei campini del cavolo...io vorrei vincere qualcosa, che ce li metti un po' di soldi se in 1 o 2 anni ancora un siamo a nulla con la cittadella?
alche' diego sara' rimasto sulle sue posizioni (condivisibili dal suo punto di vista)e quindi cesare avra' preso tempo per pensarci, perche' sa che se rinnova non vincera' mai niente poiche' la cittadella non si fara'

Wilde
27-03-2010, 14:25
Io capisco l'autofinanziamento, ma se questi non hanno intenzione di metterci nemmeno l'assegnino degli anni precedenti, ci aspetta un futuro grigio, dovremo ancora di più affidarsi nell'abilità di corvino (ma non tutti gli anni puoi vendere un giocatore a 25milioni perdendo poco in qualità)
In passato hanno investito tantissimo, ricordo l'anno della promozione dalla serie A, un passivo di quasi 50milioni (la campagna acquisti più cara della nostra storia), poi con l'arrivo di corvino hanno investito in modo più oculato e 100 ha reso 200. Ma da fare investimenti per 50M l'anno, all'autofinanziamneto ci corre tantissimo.....
Capisco prandelli che voglia andare altrove... e capirò i giocatori forti quando chiederanno di essere ceduti

Paolinhos
27-03-2010, 14:47
Ho sempre difeso la società, ma le ultime suscite nn mi sono piaciute + di tanto.

marcurs
27-03-2010, 14:53
Io per ora sono dalla parte di Prandelli... C'è modo e modo di dire e fare le cose! Queste ultime uscite dei DV mi sono sembrate parecchio aggressive... senza motivo apparente! Se poi dietro c'è dell'altro allora bisogna rivedere tutto...
Ma per come eravamo messi solo una settimana fa, non mi pare il caso di dover rinfacciare i contratti a mezzo stampa! Non si fa...

Paolinhos
27-03-2010, 14:56
Si infatti.
C'è modo e modo e questo nn era quello giusto,cosa costava ai DV vedersi 10 minuti col tecnico e dire le cose come stavano.

AlexSwitch
27-03-2010, 15:30
E finalmente si arriva al nocciolo annoso della nostra benamata Viola: costruire qualcosa di serio!!

E per serio intendo una rivoluzione che porterebbe la Fiorentina in alto... sia in campionato che nelle competizioni europee.

Prima dei Della Valle, nell'era del calcio moderno dei miliardi ( di vecchie lire ), abbiamo avuto sempre fiammate alimentate dall'entusiasmo delle nuove proprietà, ma che alla fine si sono dimostrate per quello che erano. L'ultima addirittura, la società champagne di Cecchi Gori, ci portati al baratro del fallimento, della C2... tutta la storia della Fiorentina all'asta fallimentare.
In quegli anni ho visto campioni come Baggio, Batistuta, Rui Costa, Dunga che alla fine se ne sono andati, per un verso o l'altro, via.... Altri nomi importanti ci hanno sempre snobbato se non per spendere gli ultimi spiccioli della loro carriera agonistica.

I Della Valle hanno portato, finalmente, un vento nuovo per approdare a qualcosa di concreto. Concreto significa per prima cosa dare stabilità economica alla società e dotare la squadra di attrezzature e logistica seria, di uno stadio moderno di proprietà. Un progetto ambizioso, ma fattibile e necessario, se si vogliono attirare capitali importanti da investire e i grandi nomi.
Cosa è mancato allora? Sicuramente la volontà dell'amministrazione cittadina di dare una risposta pienamente esaustiva, garanzie sui tempi e di fare due passi indietro con la loro ingerenza.
I campini che saranno rifatti dopo 5 anni di tira e molla, metro di paragone usato da Prandelli per la sua disillusione sulla Cittadella Viola, sono un dato di fatto... chiaro come la luce del sole di mezzogiorno.
Mille legacci, trappole e trappolette, incomprensioni, hanno portato all'attuale situazione di stallo.
Capisco l'animo di Prandelli, che ha tutto il diritto di perseguire i suoi obiettivi di carriera, ne ha le potenzialità...... ma, qui da noi, si sta ritrovando in una situazione di impasse continuo.
Ma anche la posizione dei Della Valle va tenuta in considerazione e rispettata: ci hanno rilevato ( forse anche su insistenti inviti ), risollevato dal fango della serie C, ripreso tutti i nostri trofei, il nome...... ma hanno chiesto di portare avanti il loro progetto... la loro " nuova Fiorentina ". Ed oggi hanno ancora tutto il diritto di far valere le proprie ragioni e meriterebbero, magari, più rispetto. Non da Prandelli, che è vittima pure lui di una situazione di blocco, ma da parte della Città e dei tifosi.
Il loro impegno c'è stato, c'è, e in questi anni ha portato nuovo prestigio ai colori Viola... ma non sono come tanti altri presidenti, che si " dilettavano " con il loro balocco, vogliono davvero costruire qualcosa di importante.

Nel mio cuore da tifoso conservo ancora la speranza che il tutto si possa ricomporre all'interno della società, che si riesca trovare una nuova visione comune degli obiettivi e la forza di stringere ancora i denti. Se non sarà così ringrazio Prandelli per il suo impegno davvero eccezionale nei confronti della Fiorentina, per quanto è riuscito a fare, per il suo stile e la sua signorilità e, soprattutto, per la sua cristallina limpidezza. Gli augurerò che la sua carriera professionale sia coronata da quanti più successi possibili.
Ma altresì non sputerò sulla famiglia Della Valle..... magari penserò di tirare una sassata su Palazzo Vecchio e l'arrogante parrucconeria dei suoi inquilini!!

I romani dicevano " Ubi maior, minor cessat ".....

Paolinhos
27-03-2010, 15:36
Io mi ricordo solo che quando arrivarono dissero: "noi nn siamo abituati a vivacchiare, puntiamo all' eccellenza in ogni settore".
Mi pare che tra queste dichiarazion ie quelle dell'autofinanziamento ci sia unagrande differenza.
Con questo capisco anche i loro motivi,ma hanno illuso i tifosi e questa cosa mi fa un pò incazzare.
Li ho sempre difesi, ora no xò, è stata una grande caduta di stile questa di DDV che poteva mettersi al tavolo con il suo allenatore e dirgli come stavano le cosee risolvere il problema continuando insieme o lasciandosi, ma così nn mi osn piaciuti pe rnulla.

Jestat
27-03-2010, 15:43
è una situazione davvero ingarbugliata...permalosetti lo sono entrambi e credo che la rottura sia clamorosa....staremo a vedere....in casa viola la tranquillità non esiste....ufff

Paolinhos
27-03-2010, 15:45
Se nn sai patire nn sei tifoso viola, c'è poco da fare.

AlexSwitch
27-03-2010, 15:46
Eccellenza.. certo..... E con che cosa? Senza un centro tecnico serio, con uno stadio decrepito e la squadra che si deve allenare su due campini che, a momenti, fanno ridere anche in serie B!!!!

E in queste condizioni qui a Firenze chi ci viene? Solamente chi si vuol fare un pò di villeggiatura.... ecco!!!
Prandelli, sempre con il suo garbo e la sua mitezza, l'ha più volte fatto capire e l'ha ripetuto pure oggi....
E anche se si comprassero a suon di decine di milioni ottimi giocatori, quanto renderebbero in questa realtà? Quanto saremmo davvero tecnicamente e fisicamente competitivi per un titolo?

Scommetto se a Settembre scorso si fosse sbloccato subito almeno il rifacimento dei campini, in questa situazione non ci saremmo ritrovati perchè sarebbe stata meno dura la realtà!!

Paolinhos
27-03-2010, 15:49
Purtroppo la verità sta sempre nel mezzo...
Io sono solo molto amareggiato ora come ora.

Takaya74
27-03-2010, 18:05
Tutti i nodi vengono al pettine.
E lo dicevo io che questi (DDV) volevano fare "le nozze coi fichi secchi".
Fermo restando che: è la miglior dirigenza che abbiamo mai avuto e una delle migliori d'Italia, rimane il fatto che quello che vorrebbero fare..... semplicemente.... non si può fare!
Essere ad alti livelli con l'autofinanziamento, e st'anno è l'esempio supremo.
Hanno fatto una squadra che non è competitiva, semplice.
Vuoi fare il progetto? Benissimo devi spendere.
Un mio amico, grosso conoscitore degli ambienti economici, mi ha sempre detto che le squadre di calcio sono e saranno sempre un impresa a perdere dal punto di vista economico. Guardate lo stesso Liverpool e il Manchester, vincono, ma hanno dei passivi che sono il PIL del Belize.
Fino a adesso i DDV hanno lavorato alla grande, ma adesso è il momento degli uomini veri. O sono degli sprovveduti completi (non credo), o sparano cazzate (non credo neanche quello)...????
Per non parlare della cittadella Viola...... MISTERO VERO.....
Quotono pazzesco al discorso sui campini fatto da qualcuno (non ricordo chi).
Al momento ho troppo rispetto per allenatore e dirigenza per esprimere opinioni, e soprattutto siamo alla resa dei conti. L'allenatore ha da sempre dato prova di essere uomo vero, ora tocca alla dirigenza fare altrettanto.
Per il momento mi sento molto zen, sono alla finestra e aspetto le prossime evoluzioni....... spero veramente in una NON CADUTA DI STILE da parte di qualcuno.

SEMPRE FORZA FIORENTINA

Gianni1482
27-03-2010, 18:15
Eccellenza.. certo..... E con che cosa? Senza un centro tecnico serio, con uno stadio decrepito e la squadra che si deve allenare su due campini che, a momenti, fanno ridere anche in serie B!!!!

E in queste condizioni qui a Firenze chi ci viene? Solamente chi si vuol fare un pò di villeggiatura.... ecco!!!
Prandelli, sempre con il suo garbo e la sua mitezza, l'ha più volte fatto capire e l'ha ripetuto pure oggi....
E anche se si comprassero a suon di decine di milioni ottimi giocatori, quanto renderebbero in questa realtà? Quanto saremmo davvero tecnicamente e fisicamente competitivi per un titolo?

Scommetto se a Settembre scorso si fosse sbloccato subito almeno il rifacimento dei campini, in questa situazione non ci saremmo ritrovati perchè sarebbe stata meno dura la realtà!!
Però se dovesse venire alla Juve con vinovo non farebbe un gran salto di qualità :asd:

Paolinhos
27-03-2010, 19:41
+ che altro vorrei sapere dove sarebbe il miglioramento da noi alla juve.
La squadra juventus deve essere completamente rifondata anno prossimo, qua basterebbero 2 o 3 acquisti mirati.
Questa è la cosa che mi fa veramente imbestialire, i DV restano sulle loro posizioni e Prandelli pure, è un sordo che ascolta un muto.
Da una parte xò dopo attenta riflessione mi rendo anche conto che la società giustamente è un pò incazzata del fatto che tutti i meriti dei risultati sportivi vengono attribuiti al mister e nulla a loro, anzi vengono aspramente criticati sempre e cmq.
Resto anche dell' idea che PRandelli doveva essere chairissimo fin da subito e dire: " io nn vado ne alla juve ne in nazionale" lì sarebbero finiti subito tutti i discorsi.
Insomma non riesco ad orientarmi ne da una parte ne dall'altra.
Che situazione di merda.

Jestat
27-03-2010, 19:42
Se nn sai patire nn sei tifoso viola, c'è poco da fare.

ho 34 anni e mezzo e tifo viola da quando ne ho 6 secondo te sono abbastanza vaccinato? :rolleyes:

Paolinhos
27-03-2010, 19:46
ho 34 anni e mezzo e tifo viola da quando ne ho 6 secondo te sono abbastanza vaccinato? :rolleyes:

Si si, nn era una critica era solo una dato di fatto...

Takaya74
28-03-2010, 11:18
Mi sono perso qualcosa? Oppure i giornali, come al solito, di uno starnuto ne fanno una malattia terminale?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=75525&stc=1&d=1269771257

PESCEDIMARZO
28-03-2010, 11:27
Mi sono perso qualcosa? Oppure i giornali, come al solito, di uno starnuto ne fanno una malattia terminale?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=75525&stc=1&d=1269771257

TAKA', che dicono i romani?:D
Ieri è stata una partita bellissima.:eek:

maxc
28-03-2010, 11:29
certe volte non li capisco ,ma sti due scemi non fanno prima a parlarsi faccia a faccia senza sparare cazzate sui giornali???

Takaya74
28-03-2010, 11:30
certe volte non li capisco ,ma sti due scemi non fanno prima a parlarsi faccia a faccia senza sparare cazzate sui giornali???

Perchè non hai letto Tutto sport......

Takaya74
28-03-2010, 11:40
TAKA', che dicono i romani?:D
Ieri è stata una partita bellissima.:eek:

Non hai idea di quello che hanno combinato.
Per strada sembrava na festa paesana, tutti a scorrazzare per strada, a clacson spianato.... manco avessero vinto la champions. Che burini der cazzo, me stava a venì voja de tirà dalla finestra la tazza der cesso sul cofano der primo cojone che me suonava sotto le finestre.
Non li reggo proprio, ora so sempre più convinti di essere uno squadrone. A parte il gol dell'Inter segnato in clamoroso fuorigioco, stile Bayern, come al solito ja retto er culo pure ieri. Io forse sono più sensibile, ma fate caso all'andamento delle partite della rometta. Quasi tutte le partite che vince, svolta qualche botta di culo. Es: Julio cesar che fa un paperone storico e i due pali colpiti dall'inter, oppure il primo gol segnato a bologna.
Sono arrivato quasi a decidere di sporgere denuncia contro Venditti per aver scritto "Grazie (Rometta)" me la mettono dappertutto.

Dovreste venire in pellegrinaggio a Roma dopo un bella vittoria, per vedere di cosa sono capaci.
Molto spesso i tifosi della Riomma sono invidiabili per attaccamento e "CORE" detto alla romana, ma troppo spesso so insopportabili.

PESCEDIMARZO
28-03-2010, 12:35
Non hai idea di quello che hanno combinato.
Per strada sembrava na festa paesana, tutti a scorrazzare per strada, a clacson spianato.... manco avessero vinto la champions. Che burini der cazzo, me stava a venì voja de tirà dalla finestra la tazza der cesso sul cofano der primo cojone che me suonava sotto le finestre.
Non li reggo proprio, ora so sempre più convinti di essere uno squadrone. A parte il gol dell'Inter segnato in clamoroso fuorigioco, stile Bayern, come al solito ja retto er culo pure ieri. Io forse sono più sensibile, ma fate caso all'andamento delle partite della rometta. Quasi tutte le partite che vince, svolta qualche botta di culo. Es: Julio cesar che fa un paperone storico e i due pali colpiti dall'inter, oppure il primo gol segnato a bologna.
Sono arrivato quasi a decidere di sporgere denuncia contro Venditti per aver scritto "Grazie (Rometta)" me la mettono dappertutto.

Dovreste venire in pellegrinaggio a Roma dopo un bella vittoria, per vedere di cosa sono capaci.
Molto spesso i tifosi della Riomma sono invidiabili per attaccamento e "CORE" detto alla romana, ma troppo spesso so insopportabili.

E di tifosi della lazietta, manco uno a pagarlo si trova a Roma adesso!:D

PS mi son sempre scordato di chiederti come mai tifi viola. Come è sbocciato l'amore?

Wagen
28-03-2010, 13:53
cut
Che situazione di merda.
a me la situazione sembra abbastanza chiara:
prandelli vuole essere competitivo, cosa che ovviamente non fai con l'autofinanziamento.
della valle ha detto che fino a che non si fara' la cittadella si va avanti con l'autofinanziamneto.
prandelli pensa (come me) che la cittadella non fara' MAI o almeno non nei prossimi anni (io dico non meno di 10)
considerato tutto cio', cesare vede altri anni di galleggiamento a vista dove potremmo puntare al 4o posto max e solo se il corvo ci trova altri lijiaccicce o jovetic, altrimenti se ci porta i castillo e i da costa (tutti possono sbagliare) manco ci qualifichiamo per l'europa league

gli puoi dare torto? non credo

Takaya74
28-03-2010, 14:16
E di tifosi della lazietta, manco uno a pagarlo si trova a Roma adesso!:D

PS mi son sempre scordato di chiederti come mai tifi viola. Come è sbocciato l'amore?

I tifosi della LAZZIE (Z dura). So spariti..... anche se chiedi a chi, l'anno prima, ti spaccava le palle co Zarate e Rocchi, ti rispondo che loro il calcio lo seguono non perchè sono tifosi ma per OBBI (:D ) e in questo momento ne hanno altri di OBBI.
Ma da che mondo e mondo, il tifoso della LAZZIE è il più preso per il culo.... è una conseguenza direi, LOGICA. Tifi lazio, ergo, non capisci un cazzo di calcio.
A roma c'è anche un detto, leggetelo alla romana: "Sei popo daaaa lazzio" (sei proprio della lazio). Questa frase viene spesso rivolta in modo insultante a qualcuno che non capisce nulla di un qualunque argomento non correlato con il calcio. questo ti da il metro per catalogare i tifosi della lazio, che peraltro si distinguono sempre per mancanza di stile (in ogni circostanza) e buongusto.
Poi che te lo dico a fare, ora co Lotito hanno raggiunto il climax delle prese per il culo.
Quindi se parli con un fisico nucleare che ti parla di quanti di luce, e tu provi a dire la tua e lui ti risponde: se popo daaa lazzio. Avrai capito due cose: la prima, che è di roma e la seconda, che non capisci un cazzo di quanti di luce.

Io sono della Fiorentina da mooooolti anni, ero piccolo (6/7 anni) e guardando le squadre di calcio a 90°, avevo deciso di tifare per una squadra diversa da tutte le altre, che avesse una maglia particolare, e quindi VIOLA, ed inoltre avevo una passione per ANTOGNONI.

WorcesterSauce
28-03-2010, 14:54
e a ogni folata di vento si prende gol...

ah, vargas s'è rotto.

Paolinhos
28-03-2010, 15:34
Davvero s'è rotto?
Altra cazzata allora metterlo dal primo minuto oggi...

http://www.fiorentina.it/oggetti/34229.png

:D

Jestat
28-03-2010, 16:24
bella partita della Fiorentina che vince meritatamente contro un udinese forte in attacco ma bucabile....e infatti li abbiamo bucati! FORZA VIOLA!!!

PESCEDIMARZO
28-03-2010, 16:26
ora mi raccomando perdiamo a Parma eh....

Paolinhos
28-03-2010, 16:29
Questo spiega tante cose cmq:

Caso Prandelli: Della Valle irritati e sorpresi per le parole del mister

28/03/2010

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i vertici della società viola si sono irritati e sono rimasti sorpresi per le parole di ieri di Cesare Prandelli in sala stampa: irritati soprattutto per alcuni passaggi (quelli relativi alla Cittadella, al Progetto, alla squadra giovane e alle ambizioni del club), sorpresi perché ai dubbi-domande-considerazioni di Prandelli ritiengono di aver già risposto una settimana fa durante un incontro a quattro a cui erano presenti oltre al tecnico, il ds Corvino e ‘‘i presidenti’’ Andrea Della Valle e Mario Cognigni.. Diego e Andrea Della Valle (oltre a Mario Cognigni) – si legge – hanno chiesto la sbobinatura completa della parole di Prandelli (basta che leggano il nostro articolo ndr). Della Valle chiedeva un no deciso alle voci di Prandelli alla Juve (confermate al patron dagli ambienti Fiat e Ferrari), che il tecnico non ha invece pronunciato.
Bookmark and Share

Jestat
28-03-2010, 16:41
Questo spiega tante cose cmq:

Caso Prandelli: Della Valle irritati e sorpresi per le parole del mister

28/03/2010

Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, i vertici della società viola si sono irritati e sono rimasti sorpresi per le parole di ieri di Cesare Prandelli in sala stampa: irritati soprattutto per alcuni passaggi (quelli relativi alla Cittadella, al Progetto, alla squadra giovane e alle ambizioni del club), sorpresi perché ai dubbi-domande-considerazioni di Prandelli ritiengono di aver già risposto una settimana fa durante un incontro a quattro a cui erano presenti oltre al tecnico, il ds Corvino e ‘‘i presidenti’’ Andrea Della Valle e Mario Cognigni.. Diego e Andrea Della Valle (oltre a Mario Cognigni) – si legge – hanno chiesto la sbobinatura completa della parole di Prandelli (basta che leggano il nostro articolo ndr). Della Valle chiedeva un no deciso alle voci di Prandelli alla Juve (confermate al patron dagli ambienti Fiat e Ferrari), che il tecnico non ha invece pronunciato.
Bookmark and Share

avevo già letto...in effetti mi era venuto un sospetto ieri e purtroppo sembra che arrivino conferme...mah......resto alla finestra...

Paolinhos
28-03-2010, 16:48
Prandelli doveva dire no 3 mesi fa e chiudere lì ogni discorso invece di restare sul vago, poi a fine stagione sarebbe divuto andare dal presidente e dirgli a 4 occhi come stavano le cose.
Fine dei discorsi.

Jestat
28-03-2010, 16:54
Prandelli doveva dire no 3 mesi fa e chiudere lì ogni discorso invece di restare sul vago, poi a fine stagione sarebbe divuto andare dal presidente e dirgli a 4 occhi come stavano le cose.
Fine dei discorsi.

io credo...credo....che il mister resterebbe a firenze non troppo volentieri dal punto di vista sportivo, (dal punto di vista affettivo è casa sua) in quanto sa bene che le ambizioni sono limitate.....ed è tentato da una cosidetta "grande" perchè le ambizioni di importanti trofei le ha.....chi non ne avrebbe....però se è così....lo DEVE dire....

WorcesterSauce
28-03-2010, 16:59
Lapidaria frase di Pantaleo Corvino ai microfoni di StadioSprint sulla Rai: "Prandelli allenatore della Fiorentina anche il prossimo anno? Sì. Lo vuole lui, lo vuole la società. Non vedo perché dovrebbe andare in modo diverso..."

Ah, le dichiarazioni totalmente prive di senso..:rolleyes:

PESCEDIMARZO
28-03-2010, 17:02
Cmq per non andare in Cl quest'anno bisogna averlo fatto a posta dai!:doh: :stordita:

Inter 63

Roma 62

Milan 59

Palermo 51

Juventus 48
Napoli 48
Sampdoria 48

Fiorentina 44
Genoa 44

Bari 43

Parma 42

maxc
28-03-2010, 17:10
Lapidaria frase di Pantaleo Corvino ai microfoni di StadioSprint sulla Rai: "Prandelli allenatore della Fiorentina anche il prossimo anno? Sì. Lo vuole lui, lo vuole la società. Non vedo perché dovrebbe andare in modo diverso..."

Ah, le dichiarazioni totalmente prive di senso..:rolleyes:

allora va via :D :D :D

Paolinhos
28-03-2010, 17:23
Xò io una cosa vorrei dire senza che v'incazzate, mi spiegate quali sono i mirabolanti trofei che ha vinto Prandelli nella sua carriera da allenatore x pretendere una squadra + competitiva di quella che ha?
Cioè, a parte l'ultimo anno gli hanno sempre preso i giocatori che voleva (Mutu, Gilardino, Donadel, Santana, Semioli, Vargas, Marchionni, etc...) se poi nn si possono prendere tutti quelli che vuole il mister per un motivo od un altro ma visto che è quasi sempre stato cercato di andargli incontro dovrebbe anche lui adattarsi ogni tanto...

Wilde
28-03-2010, 17:24
Cmq per non andare in Cl quest'anno bisogna averlo fatto a posta dai!:doh: :stordita:

Inter 63

Roma 62

Milan 59

Palermo 51

Juventus 48
Napoli 48
Sampdoria 48

Fiorentina 44
Genoa 44

Bari 43

Parma 42
Lo scorso anno avevamo 55 punti, 4 in più del palermo.
Troppe sconfitte con squadre mediocre...hanno causato una classifica mediocre

Jestat
28-03-2010, 17:27
Xò io una cosa vorrei dire senza che v'incazzate, mi spiegate quali sono i mirabolanti trofei che ha vinto Prandelli nella sua carriera da allenatore x pretendere una squadra + competitiva di quella che ha?
Cioè, a parte l'ultimo anno gli hanno sempre preso i giocatori che voleva (Mutu, Gilardino, Donadel, Santana, Semioli, Vargas, Marchionni, etc...) se poi nn si possono prendere tutti quelli che vuole il mister per un motivo od un altro ma visto che è quasi sempre stato cercato di andargli incontro dovrebbe anche lui adattarsi ogni tanto...

penso che, essendo una giusta considerazione, nessuno possa arrabbiarsi....resta comunque un velo di tristezza sulla nostra situazione che durerà fino al termine della stagione.....ehhh:rolleyes:

Paolinhos
28-03-2010, 17:31
E c'è da aggiungere che con le "grandi" per un motivo o per un altro nn si vicne mai.
Quando squadre ben al di sotto (tecnicamente parlando) di noi come palermo, napoli, sampdoria, genoa e pure il catania ci riescono...

Wilde
28-03-2010, 17:34
penso che, essendo una giusta considerazione, nessuno possa arrabbiarsi....resta comunque un velo di tristezza sulla nostra situazione che durerà fino al termine della stagione.....ehhh:rolleyes:

Io non voglio un anno di stillicidio, se prandelli non rinnova è bene che vada via a giugno, visto che la juve aspetta lui per far ripartire un progetto vincente. Se rimane deve essere convinto e per più anni, ad oggi non vedo le possibilità. Il nostro progetto si è arenato, prandelli può ambire a vincere qualcosa, noi si riparte con un allenatore emergente tipo allegri per lanciare qualche corvinata e tutti felici e contenti

KuWa
28-03-2010, 17:36
io cmq per l'europa ci credo... siamo li, basta un passo falso delle altre e una vittoria per mettere in gioco tutto!

Paolinhos
28-03-2010, 17:36
Io non voglio un anno di stillicidio, se prandelli non rinnova è bene che vada via a giugno, visto che la juve aspetta lui per far ripartire un progetto vincente. Se rimane deve essere convinto e per più anni, ad oggi non vedo le possibilità. Il nostro progetto si è arenato, prandelli può ambire a vincere qualcosa, noi si riparte con un allenatore emergente tipo allegri per lanciare qualche corvinata e tutti felici e contenti

Son d'accordo su tutto tranne che juve e progetto vincente nn ci stanno nella stessa frase con la società che hanno.
E sinceramente spero per PRandelli s eva via di vicnere tutto, ma se va in quella squadra lì gli auguro di fallire miseramente, nn per lui ovviamente, ma per la squadra dove andrà...

maxc
28-03-2010, 17:43
parlano gia' di Sinisa Mihajlovic .........

Jestat
28-03-2010, 17:49
parlano gia' di Sinisa Mihajlovic .........

a sentimento preferirei Allegri....

Paolinhos
28-03-2010, 17:56
Io sinceramente rpeferirei che il tutto si ricomponesse e Prandelli restasse con noi per altri 5 anni, ma forse cambiare farà bene a tutti...

Takaya74
28-03-2010, 18:58

Ma... Prandelli non ha vinto nulla, ma ha dato (IMHO) dimostrazione di poterlo fare con squadre più attrezzate.
E poi contesto, che gli hanno preso quelli che voleva. Gli hanno preso quelli che potevano, e visto che la società sembra più vicina dell'allenatore ad averla sparata grossa è normale che abbia delle perplessità. Poi non capisco cosa abbiano da sindacare i proprietari. Prandelli ha semplicemente fatto una costatazione. Se per i campini avevano detto 2 anni ce ne hanno messi 5 per la cittadella dicevano 10..... ce ne vorranno 20?
Alla fine fiera spero anche io che rimangano tutti al loro posto, fin'ora hanno lavorato come meglio non potevano ( se si esclude 09/10). L'importante è che ai DDV gli esca dalla testa l'idea dell'autofinanziamento...... con quella si che ci aspetteranno magre figure per i prossimi anni.

Tanto per la cronaca: a Parma si prende una bella zuppa!!!

Jestat
28-03-2010, 20:09
Ma... Prandelli non ha vinto nulla, ma ha dato (IMHO) dimostrazione di poterlo fare con squadre più attrezzate.
E poi contesto, che gli hanno preso quelli che voleva. Gli hanno preso quelli che potevano, e visto che la società sembra più vicina dell'allenatore ad averla sparata grossa è normale che abbia delle perplessità. Poi non capisco cosa abbiano da sindacare i proprietari. Prandelli ha semplicemente fatto una costatazione. Se per i campini avevano detto 2 anni ce ne hanno messi 5 per la cittadella dicevano 10..... ce ne vorranno 20?
Alla fine fiera spero anche io che rimangano tutti al loro posto, fin'ora hanno lavorato come meglio non potevano ( se si esclude 09/10). L'importante è che ai DDV gli esca dalla testa l'idea dell'autofinanziamento...... con quella si che ci aspetteranno magre figure per i prossimi anni.

Tanto per la cronaca: a Parma si prende una bella zuppa!!!

ti quoto eccetto che per il risultato di parma......pareggio

Paolinhos
28-03-2010, 20:18
Purtroppo è una di quelle situazioni dove tutti hanno un pò di ragione ed un pò di torto...

PESCEDIMARZO
28-03-2010, 22:22
Anche stasera rigorino per il diavolo ma.....:Prrr: :Prrr: :Prrr: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Wilde
29-03-2010, 12:21
Fino a qualche giornata fa si segnalava una mancanza di prolificità in attacco, ma ora abbiamo raggiunto una buona media complessiva Quest'anno abbiamo segnato 70reti tra campionato e coppe (in poco piu di 40 partite)
La difesa è comunque la quarta del campionato... ma abbiamo 11 punti in meno rispetto lo scorso campionato :asd:

In campionato
Gilardino 15
Jovetic 6
Vargas 5
Marchionni 5
Mutu 4
Santana 3

Champions + prel
Jovetic 5
Gilardino 4
Mutu 3
Vargas 3

Martino84
29-03-2010, 21:51
Incredibile... con tutte quelle reti e la quarda difesa del campionato riusciamo a essere a metà classifica... :asd:

E' che non perdiamo mai con due gol di scarto... ma perdiamo spessissimo per un solo gol di scarto... :asd:

Paolinhos
29-03-2010, 22:12
Io nn so voi, ma sinceramente spero che questa storia in un modo o nell'altro finisca presto, nn ce la fo + a stare così sospeso...
Domenic ann sentivo nemmeno la partita + di tanto, nn mi agitavo, mi ha fatto piacere vincere ma nn come al solito...

Wilde
29-03-2010, 22:55
Incredibile... con tutte quelle reti e la quarda difesa del campionato riusciamo a essere a metà classifica... :asd:

E' che non perdiamo mai con due gol di scarto... ma perdiamo spessissimo per un solo gol di scarto... :asd:

Con prandelli, non abbiamo mai preso più di 3 gol....la difesa ha resistito anche nelle disfatte

Quest'anno basta davvero poco per andare in champions, probabilmente la quota minima per il quarto posto sarà la più bassa per molti anni a venire.... come abbiamo potuto perdere (escludiamo arbitraggi e sfortuna) con bologna e parma in casa :doh:

Io nn so voi, ma sinceramente spero che questa storia in un modo o nell'altro finisca presto, nn ce la fo + a stare così sospeso...
Domenic ann sentivo nemmeno la partita + di tanto, nn mi agitavo, mi ha fatto piacere vincere ma nn come al solito...
Idem.... non ho digerito la sconfitta di catania gli ennesimi 3 punti buttati....

La roma quest'anno ha molta fortuna, a parte la partita di cagliari, ha risolto un sacco di partite negli ultimi minuti e non ha avuto arbitraggi troppo sfavorevoli (nemmeno grandi favori come il milan).... gli episodi nel calcio sono tutto

KuWa
30-03-2010, 00:57
prandelli e il presidente si dovrebbero chiarire cmq a sto punto l'allenatore se ne andrà... ste uscite di entrambi sono ridicole.

Paolinhos
30-03-2010, 07:43
http://www.fiorentina.it/foto/34239.jpg

Oioioi che palle!!!!!!!!!!!
Basta!!!!!!
Vendetela a Tutunci e facciamola finita, come puoi essere apprezzato se nn ci metti + neanche un euro, nn è la tods dove tutti si prostrano, i tifosi nn li puoi prendere per il culo spendere 50 milioni in un calciomercato e poi chiudere le borse.
Permalosi dei miei coglioni, sveglia il calcio nn è un' azienda di famiglia.
Scusate lo sfogo ma ora stanno cominciando a rompermi le palle anche a me che li ho sempre difesi.
Cioè basterebbero 2 acquisti mirati per competere con Roma e Milan e questi idioti nn si sentono apprezzati, ma vadano affanculo.

juninho85
30-03-2010, 07:47
della valle è proprio una checca isterica,se la tira più di una strafiga :D

Paolinhos
30-03-2010, 07:51
Questi nn hanno mai visto una contestazione vera, hanno detto che se un ci si dava una calmata andavano via e il tifo s'è calmato e ora che cazzo vogliono?
Non possono pretendere che tutti la vedano come vogliono loro...

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 08:35
Sembra tutto vero....:stordita: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=82814

ReDBlacKSkY
30-03-2010, 08:58
e chi vi compra? :confused:

rifallite??? :D

paolox86
30-03-2010, 09:22
Questi nn hanno mai visto una contestazione vera, hanno detto che se un ci si dava una calmata andavano via e il tifo s'è calmato e ora che cazzo vogliono?

Quoto, ma dove la vedano la contestazione? Che abbiamo fatto? Volevano solo un pretesto per andarsene, loro il loro affare lo hanno fatto e soprattutto si sono fatti conoscere in questi anni.... non ho parole

Gian27
30-03-2010, 09:25
a me mi sà di pesce d' aprile :sofico:

Jestat
30-03-2010, 10:03
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:help: :help: :help: :help: :help:

AlexSwitch
30-03-2010, 10:11
Aspettiamo la fine del CdA.... Per il momento questa è una notizia riportata solamente da " Stadio "... altre testate non riportano nulla, sia livello di notizia, che a livello di voce.

Takaya74
30-03-2010, 10:16

Cazzo quanto hai ragione..... non erano a Firenze quando hanno venduto Baggio. Quella era una contestazione!!
Cmq comincio a non vederli di buon occhio sti due.
Ma che fanno, "famo er pokerino, famo er pokerino e co tre ganci te caghi sotto????"
Adesso basta solo che qualcuno, peraltro più che giustamente, ti fa notare che st'anno l'hai toppato e che non si è più tanto sicuri sulla cittadella, (peraltro su una cosa dove non basta solo metterci il grano e non dipende tutto da loro) e questi si offendo come le...... (meglio non scriverlo altrimenti mi sospendono per offesa a personaggio pubblico).

E poi a conti fatti, conti monetari, sembra proprio che se vendono ora ci vanno più che a guadagnare oltre al ritorno di immagine che come il calcio non c'è nulla.

Tutto ciò mi perplime grandemente.......:confused: :confused: :confused:
Chi mi rassicura un pochino?

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 10:35
Cazzo quanto hai ragione..... non erano a Firenze quando hanno venduto Baggio. Quella era una contestazione!!
Cmq comincio a non vederli di buon occhio sti due.
Ma che fanno, "famo er pokerino, famo er pokerino e co tre ganci te caghi sotto????"
Adesso basta solo che qualcuno, peraltro più che giustamente, ti fa notare che st'anno l'hai toppato e che non si è più tanto sicuri sulla cittadella, (peraltro su una cosa dove non basta solo metterci il grano e non dipende tutto da loro) e questi si offendo come le...... (meglio non scriverlo altrimenti mi sospendono per offesa a personaggio pubblico).

E poi a conti fatti, conti monetari, sembra proprio che se vendono ora ci vanno più che a guadagnare oltre al ritorno di immagine che come il calcio non c'è nulla.

Tutto ciò mi perplime grandemente.......:confused: :confused: :confused:
Chi mi rassicura un pochino?

virgoletto da un post di fiorentina.it "...a me queste uscite dei Della Valle m'hanno stufato: che si facciano il viale Fanti di corsa, così si guarda se le Hogan reggono. ...":asd: :asd: :asd:

AlexSwitch
30-03-2010, 10:54
Ma avete capito, si o no, che del tifo " organizzato " da strapazzo non gli importa nulla? A gente come Prizio, Tanturli e compagnia bella, i Della Valle non li vedono nemmeno.

Credo che quando DDV faccia riferimento alla " città " , si rivolga all'immobilismo decisionale della nostra amministrazione, alla loro tracotante ingerenza su tutto. Ma voi sareste contenti se qualcuno mena il can per l'aia con i soldi vostri??

I fatti che contano sono questi: una palestra dopo 5 anni ( CINQUE ANNI ) di schiuma dalla bocca di Prandelli e staff tecnico; rifacimento campini promesso per Settembre sempre dopo anni di sbattimento. Il centro tecnico è sulla carta, lo stadio nuovo ( e Dio solamente sa di quanto ce ne sia bisogno ) è sulla carta. Di concreto ci sono solamente le bocche storte e le invidie della " Firenze che conta... "; c'è l'immobilismo melmoso che blocca questa città.

Il progetto si poteva fare ed era una grande chance per il rilancio della nostra città, oramai sempre più bottegaia e appiattita sul turismo " mordi e fuggi ".... Posti di lavoro, visibilità internazionale ( non solo calcistica ), una grande area verde nel desolato deserto post industriale fiorentino.... avrebbe dato senso anche a progetti, davvero incredibili e irrealizzabili, come l'allargamento dell'aeroporto di Peretola!!!

Della Valle non è parente dei vari Cecchi Gori, Tutunci e altri nomi da strapazzo.... e lo ha sempre fatto capire ( ricordate l'assessore saltato questo autunno??? ), ma si è sempre scontrato su un muro di gomma, materassi di sospetti e invidie, barricate di orgoglio provincialistico ( noi siamo Firenze e voi degli scarpari marchigiani ).
E questo ci meritiamo... ritornare nella melma provinciale, nella " Firenzetta " tutta alberghi e pizza al taglio, che va avanti solamente per il suo patrimonio artistico, ma con i paraocchi saldamente ancorati al viso!!!

Martino84
30-03-2010, 11:04
Comunque vadano le cose gente non ci prendiamo per il culo... se i DV vanno via è per ragioni aziendali e non perchè il tifo si è schierato con Prandelli...
Ci sono interessi di centinaia di milioni di € dietro, non centra un cazzo l'essere isterici...

I DV hanno smesso di credere (aziendalmente parlando sia chiaro! Altre questioni non c'entrano) nella Fiorentina dall'anno scorso con la campagna acquisti ridicola che ha determinato una panchina corta e scarsissima e questo si è tradotto nel campiontato da metà classifica, i risultati in CL sono derivati dai frutti degli investimenti degli anni prima...

Comunque vediamo come andrà...

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 11:08
Ma avete capito, si o no, che del tifo " organizzato " da strapazzo non gli importa nulla? A gente come Prizio, Tanturli e compagnia bella, i Della Valle non li vedono nemmeno.

Credo che quando DDV faccia riferimento alla " città " , si rivolga all'immobilismo decisionale della nostra amministrazione, alla loro tracotante ingerenza su tutto. Ma voi sareste contenti se qualcuno mena il can per l'aia con i soldi vostri??

I fatti che contano sono questi: una palestra dopo 5 anni ( CINQUE ANNI ) di schiuma dalla bocca di Prandelli e staff tecnico; rifacimento campini promesso per Settembre sempre dopo anni di sbattimento. Il centro tecnico è sulla carta, lo stadio nuovo ( e Dio solamente sa di quanto ce ne sia bisogno ) è sulla carta. Di concreto ci sono solamente le bocche storte e le invidie della " Firenze che conta... "; c'è l'immobilismo melmoso che blocca questa città.

Il progetto si poteva fare ed era una grande chance per il rilancio della nostra città, oramai sempre più bottegaia e appiattita sul turismo " mordi e fuggi ".... Posti di lavoro, visibilità internazionale ( non solo calcistica ), una grande area verde nel desolato deserto post industriale fiorentino.... avrebbe dato senso anche a progetti, davvero incredibili e irrealizzabili, come l'allargamento dell'aeroporto di Peretola!!!

Della Valle non è parente dei vari Cecchi Gori, Tutunci e altri nomi da strapazzo.... e lo ha sempre fatto capire ( ricordate l'assessore saltato questo autunno??? ), ma si è sempre scontrato su un muro di gomma, materassi di sospetti e invidie, barricate di orgoglio provincialistico ( noi siamo Firenze e voi degli scarpari marchigiani ).
E questo ci meritiamo... ritornare nella melma provinciale, nella " Firenzetta " tutta alberghi e pizza al taglio, che va avanti solamente per il suo patrimonio artistico, ma con i paraocchi saldamente ancorati al viso!!!

*

:mano: :boh: :(

AlexSwitch
30-03-2010, 11:12
Aspettiamo la fine del CdA.... Per il momento questa è una notizia riportata solamente da " Stadio "... altre testate non riportano nulla, sia livello di notizia, che a livello di voce.

Autoquotandomi aggiungo che ora la notizia è pubblicata anche dalla Gazzetta e dal Corriere.... quotidiani del gruppo RCS di cui Della Valle è azionista!!!

Tira davvero aria di dismissione/cessione ( a chi ? )... Fine di tutto... :( :(

Wagen
30-03-2010, 11:19
ragazzi lo hanno capito anche loro che prandelli ha ragione, non c'e' verso di fare la cittadella...loro sono imprenditori e l'hanno sempre detto che senza cittadella non si faceva nulla...sono imprenditori top, abituati a essere al top, se non ci sono le condizioni per farlo lasciano, c'e' poco da fare

ragazzi parliamoci chiaro, io son sempre stato scettico ma qualcuno davvero credeva alla cittadella??? era un progetto bellissimo ma IMPOSSIBILE, l'unico terreno disponibile era di un privato (che quindi poteva anche non vendere, infatti aveva gia' posto le sue condizioni) e per di piu' sotto sequestro (ricordo che siamo (siete :asd: ) in italia...son 10 anni che sono in causa col comune per una buca sull'asfalto...)

secondo me hanno colto la palla al balzo (creando appositamente tutto questo marasma con prandelli) per lasciare, oppure (lo spero ma non ci credo) vogliono solo dare una scossa all'amministrazione (ma ripeto, il terreno e' pur sempre di un privato)

WorcesterSauce
30-03-2010, 11:30
Secondo me c'è un secondo fine in quello che stanno facendo... adesso i giornali scrivono che sarebbe solo DDV a lasciare la carica di presidente onorario... che significato avrebbe? Che vogliano solo esasperare il pubblico, in modo che sia questo a dire "andatevene!" ?? (un pubblico che è ed è sempre stato al 99% dalla loro parte)

Per me hanno solo capito che è un business a perdere e altri 10 anni così (da qui alla futura cittadella) in questa piazza non li reggono. Ergo vogliono tirarsi fuori smerdandosi il meno possibile.

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 11:33
E' un segnale chiaro al comune/regione: non tirate troppo la corda, noi non ci stiamo!

AlexSwitch
30-03-2010, 11:34
Caro Wagen il progetto era fattibile.... bastava dare precise garanzie, NON SUI TEMPI, ma sulla effettiva fattibilità. Al contribuente cittadino non sarebbe costato quasi nulla, l'amministrazione cittadina avrebbe avuto il suo posto....

C'era un piano di finanziamento del progetto..... ma... ma... ma l'hanno spuntata i " rosiconi " ( che non sono i tifosi ) delle camarille cittadine. Rileggetevi la dichiarazione di Renzi, il nostro sindaco, sulla questione Prandelli/DDV... l'ha detto chiaramente: " si parlerà di Cittadella Viola a fine anno, sempre che si sbrogli il nodo di Castello ( che non era nemmeno l'area individuata inizialmente per costruirla... ) ". Ecco la " goccia " che ha fatto traboccare il vaso!! Se tutto va bene..... diciamo così.... sono almeno altri 10 anni!!!

Hai ragione Wagen... siamo in Italia, dove la poltrona e dar fiato alle trombe ( ora Renzi parla di tramvia sotterranea ( :eek: :eek: ) e circovallazione Nord - Sud sotterranea a pagamento ( ari :eek: :eek: ) ), contano più che fare qualcosa di concreto.

Paolinhos
30-03-2010, 12:36
Sono molto d'accordo con gli ultimi post, i miei di stamani erano sfoghi dovuti dall'apprendimento della notizia a caldo.
Sarebbe un bene per firenze + che per i della valle fare la cittadella ma a quanto pare hanno vinto i rosiconi....

Wagen
30-03-2010, 13:46
Caro Wagen il progetto era fattibile.... bastava dare precise garanzie, NON SUI TEMPI, ma sulla effettiva fattibilità. Al contribuente cittadino non sarebbe costato quasi nulla, l'amministrazione cittadina avrebbe avuto il suo posto....

CUT

vedi Alex, come fai a dire che il progetto era fattibile? voglio dire fare si fa tutto se si vuole, ma qui c'erano troppi vincoli nel mezzo era impossibile mettere daccordo tutti (ripeto, il terreno e' pur sempre di un privato che gia' aveva proposto come condizione di gestire lui i centri commerciali...)

comunque oggi ho avuto una riunione in ufficio (lavoro per una grande azienda) e ho avuto la certezza che prandelli a fine anno se ne andra': non esiste che un dipendente critichi apertamente (dicendo che non si fara' mai) un progetto di una societa'

trecca
30-03-2010, 13:47
Speriamo non vada tutto a rotoli :(

Per la questione cittadella: è sempre stata una bella utopia :sob:
A costo di essere ripetitivi... il problema è il fatto che siamo in Italia.

E' così ovunque!
Qui a BS sono decine di anni che si parla di rifare lo stadio (perchè è una struttura INDEGNA, che invoglia il pubblico a NON seguire le partite talmente è costruito col :ciapet: ) e dopo diverse amministrazioni comunali siamo ancora allo stesso punto, si continua a spostare l'area della possibile collocazione di volta in volta! :doh: :boh:
Se poi (da quanto ho capito) nel caso di Firenze c'era pure la difficoltà di trovare un'area abbastanza vasta, che l'unica soluzione era quella del terreno sotto sequestro... era quasi prevedibile.

AlexSwitch
30-03-2010, 14:16
vedi Alex, come fai a dire che il progetto era fattibile? voglio dire fare si fa tutto se si vuole, ma qui c'erano troppi vincoli nel mezzo era impossibile mettere daccordo tutti (ripeto, il terreno e' pur sempre di un privato che gia' aveva proposto come condizione di gestire lui i centri commerciali...)

LA volontà, di tutti, spiana le montagne.... :) Detti a parte... una soluzione si poteva trovare visto che, ripeto, Castello è stata quasi imposta come zona. Studi, precedenti l'era DDV, per la realizzazione del nuovo stadio, avevano individuato altre zone, comprese anche quelle a cavallo di altre amministrazioni comunali.

Ma i veti di partito, i tornaconti di altri soggetti, l'incapacità di progettare e pianificare lo sviluppo del territorio, hanno sempre mandato in malora tutto!!

Solo parole, vaghe promesse d'intenti..... quando si chiedevano precisi impegni di garanzie!!

OvErClOck82
30-03-2010, 14:28
Secondo indiscrezioni raccolte da Lady Radio, ci sarebbero al momento due ipotesi per il nuovo assetto societario della Fiorentina: la prima prevederebbe un disimpegno totale da parte della famiglia Della Valle con trattative già avviate con gli eventuali nuovi acquirenti; la seconda vedrebbe l'abbandono da parte di Diego Della Valle, con la carica di presidente lasciata al fratello Andrea e l'ingresso in società di un nuovo azionista di maggioranza.
tuttomercatoweb.it

AlexSwitch
30-03-2010, 15:35
Avete letto il comunicato di DDV? Parla di qualcuno che vuol " destabilizzare " e " metter contro società e tifosi "..... Mhmmmmm

ADV sembrerebbe riconfermato presidente della società, come non si è accennato assolutamente a cambi societari e/o rimpasti....

Io una idea me la son fatta... e credo, purtroppo e sperando di essere smentito dai fatti, che a Giugno ci sarà una brutta sorpresa... assai amara... :rolleyes:

OvErClOck82
30-03-2010, 15:36
Avete letto il comunicato di DDV? Parla di qualcuno che vuol " destabilizzare " e " metter contro società e tifosi "..... Mhmmmmm

ADV sembrerebbe riconfermato presidente della società, come non si è accennato assolutamente a cambi societari e/o rimpasti....

Io una idea me la son fatta... e credo, purtroppo e sperando di essere smentito dai fatti, che a Giugno ci sarà una brutta sorpresa... assai amara... :rolleyes:
cioè ? il pranda va via, dici ?

AlexSwitch
30-03-2010, 15:40
Mi sa.....

AlexSwitch
30-03-2010, 15:42
Smentito nel giro di 5 minuti :)

OvErClOck82
30-03-2010, 15:44
Smentito nel giro di 5 minuti :)
si infatti, hanno dato la notizia su radioblu un secondo dopo che ho inviato il messaggio :asd:

Wagen
30-03-2010, 15:52
se vabbe' il comunicato...pronto a scommettere che a fine anno prandelli va via

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 16:01
QUESTO IL COMUNICATO APPENA USCITO DALLA SOCIETA' VIOLA:

Cesare Prandelli comunica la sua intenzione di rimanere a Firenze senza dubbi e perplessità, rispettando così il contratto che lo lega alla società viola.

Jestat
30-03-2010, 16:21
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

:boh: :hic:

Wagen
30-03-2010, 16:34
come ho detto per me prandelli va via a giugno, se cosi' non fosse andrebbe comunque via alla fine del contratto (giugno 2011): che piani puo' fare (intendo comprare giocatori) una societa' con un allenatore che gia' sai andare via a fine stagione 2011?
Per questo dico che andra' via quest'anno.

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 18:14
Ammetto candidamente di non starci capendo una sega.....:confused: :confused: :confused:
Qualche einstein che ha una qualche idea sulla vicenda?:stordita:

OvErClOck82
30-03-2010, 18:21
secondo me ora che ddv s'è levato dal cazzo anche il pranda resterà... mi pare di aver letto qualche giorno fa che l'unica cosa che interessava all'allenatore era la chiarezza sul "progetto". In breve avrebbe accettato anche un ridimensionamento (de che poi, visto che non mi sembra si sia chissà che squadra...), l'importante è che la proprietà avesse fatto chiarezza sulla vicenda..

ora che alla presidenza c'è ADV, che è sicuramente più tifoso del fratello, secondo me anche la questione prandelli si risolverà per il meglio.. anche perchè se ci si pensa, la squadra di quest'anno, con qualche aggiustatina non sarebbe per nulla male, quindi basta davvero poco per risolvere sta situazione del cavolo :muro:

Wilde
30-03-2010, 18:27
Ammetto candidamente di non starci capendo una sega.....:confused: :confused: :confused:
Qualche einstein che ha una qualche idea sulla vicenda?:stordita:

No....ma poi che vuol dire dimettersi da patron...patron è un riconoscimento morale, stante il suo maggior charisma rispetto al fratello andrea. Non a caso andrea si dimise da presidente, diego si dimette da patron!

Nessuno ha certezze, ma continuo a dire che questo 2010 è veramente orribile

Biglink
30-03-2010, 18:39
INDISCREZIONI SKY:

Della Valle a prandelli:

i soldi sono finiti... quindi se i tuoi propositi sono di avere una squadra che vuole campionato/chapzion puoi andare altrove

venderemo i giocatori più forti x prendere giovani di futuro..... se arrivano offerte importanti NESSUNO è incedibile.... giovani inclusi

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 18:40
INDISCREZIONI SKY:

Della Valle a prandelli:

i soldi sono finiti... quindi se i tuoi propositi sono di avere una squadra che vuole campionato/chapzion puoi andare altrove

venderemo i giocatori più forti x prendere giovani di futuro..... se arrivano offerte importanti NESSUNO è incedibile.... giovani inclusi

ah se lo dice sky.....:O

OvErClOck82
30-03-2010, 18:41
si si ma ci credo :O

Paolinhos
30-03-2010, 18:46
Posso dire la mia, io mi sento che se davvero torna ADV ci va molto meglio.

OvErClOck82
30-03-2010, 18:48
Posso dire la mia, io mi sento che se davvero torna ADV ci va molto meglio.

anche io ho questa sensazione..
comunque secondo me questo teatrino aveva qualche doppio fine che noi comuni mortali non sapremo mai :stordita:

Wilde
30-03-2010, 18:49
Tra poco parla corvino, ci mancava pure lui.... :D

Una giornata di ordinaria follia....

edit: Stasera Diego a ballarò che forse presenta un nuovo soggetto politico ahahahhahha

Entro le 24 saremo invasi dagli alieni :sofico:

WorcesterSauce
30-03-2010, 18:51
Al di là di chi lo dica, credo che siano parole molto vicine alla realtà. E non che sia nulla di nuovo.

cionci
30-03-2010, 19:11
INDISCREZIONI SKY:

Della Valle a prandelli:

Azz...supermercato Fiorentina. Vargas, Gilardino e Montolivo li prenderei volentieri...
Sarebbe comunque una cosa davvero brutta, sinceramente mi dispiacerebbe.

KuWa
30-03-2010, 19:23
non ci capisco niente... qua qlcosa c'è sotto... speriamo perchè i ddv erano la migliore dirigenza che avevamo mai avuto. A sto punto se non c'han voglia di impegnarsi piu che si tolgano fuori dalle palle e vendano.

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 19:26
Azz...supermercato Fiorentina. Vargas, Gilardino e Montolivo li prenderei volentieri...
Sarebbe comunque una cosa davvero brutta, sinceramente mi dispiacerebbe.

Cionci te da gob..cioè da osservatore neutrale:D ti sei fatto un'idea di tutto 'sto casino? Io sono frastornato.:mc: :mc: :mc:

cionci
30-03-2010, 19:27
No, sinceramente non ci capisco niente. C'è sicuramente ancora qualche evento importante che non è venuto fuori...

KuWa
30-03-2010, 19:46
mah non capisco tutto questo lanciare messaggi attraverso la stampa nel mondo dello sport.

WorcesterSauce
30-03-2010, 20:33
Ogni volta che i DV aprono bocca ci si chiede con chi ce l'abbiano... invece di seguire i commenti seguono le congetture e le ipotesi.... mah è roba da baNbini...

Il cambio dentro Andrea fuori Diego poi è comico... si danno il cambio... fra 6 mesi si riscambiano?

WorcesterSauce
30-03-2010, 20:35
Diego Della Valle a Ballarò (testuale ndr):

DOMANDA - Ha deciso di vendere la Fiorentina?

RISPOSTA - No, anzi. La Fiorentina è lì, andrà sempre meglio. Ho deciso solo di dare un segnale forte, serviva, è stato recepito dopo mezz’ora e quindi ora la Fiorentina andrà avanti bene come prima.

DOMANDA - Ha litigato con Prandelli?

RISPOSTA - No, no, diciamo che ci siamo chiariti su come dobbiamo guidare la Fiorentina

ergo... c'era il bisogno di fare ancora sto puttanaio? no.

PESCEDIMARZO
30-03-2010, 20:53
Diego Della Valle a Ballarò (testuale ndr):

DOMANDA - Ha deciso di vendere la Fiorentina?

RISPOSTA - No, anzi. La Fiorentina è lì, andrà sempre meglio. Ho deciso solo di dare un segnale forte, serviva, è stato recepito dopo mezz’ora e quindi ora la Fiorentina andrà avanti bene come prima.

DOMANDA - Ha litigato con Prandelli?

RISPOSTA - No, no, diciamo che ci siamo chiariti su come dobbiamo guidare la Fiorentina

ergo... c'era il bisogno di fare ancora sto puttanaio? no.

Sì, assolutamente sì siamo la città degli amici degli amici, dell'invidia, dell'immobilismo, loro non ci stanno a passare da fessi.;)
Ma non vi rendete conto che Fiorentina vuol dire Firenze e viceversa! E che la squadra puo' migliorare solo se insieme migliora anche la citta?!!!!!:read:

Paolinhos
30-03-2010, 21:01
Sì, assolutamente sì siamo la città degli amici degli amici, dell'invidia, dell'immobilismo, loro non ci stanno a passare da fessi.;)
Ma non vi rendete conto che Fiorentina vuol dire Firenze e viceversa! E che la squadra puo' migliorare solo insieme migliora anche la citta?!!!!!:read:

Sono d'accordo.

juninho85
30-03-2010, 21:07
sostanzialmente non è cambiato nulla,è un pò come quando moratti si dimise dalla carica di presidente....gazzosa

Takaya74
30-03-2010, 22:04
A me viene un pò da ridere...... mi sto solo immaginando il nostro futuro.
Che bello tornare a lottare con le neo promosse per tenerle dietro di noi e voltare pagina di classifica ogni domenica, prima in alto a dx poi in fondo a sx e viceversa.

Se la proprietà non caccia il grano il Pranda non può fare una cippa.... quindi facile che se ne vada a giugno insieme ad ai top player.
Il monte ingaggi rimane quello...... BUHAHAHAHAHAH
Auto-auto-auto-auto ........ chi mi aiuta a dirlo??????

Paolinhos
30-03-2010, 22:15
Takaya nn hai tutti i torti xò ci sono diverse società in autofinanziamento ora come ora, l'unic acosa è che la fiorentina ha il coraggi odi dirlo.
certo è che basterebbe poco per essere competitivi davvero visto chi c'è tra noi e l' inter....

Takaya74
31-03-2010, 10:05
Purtroppo la realtà è che le squadre che fanno l'autofinanziamento fanno campionati miserrimi.
L'unica di alto livello che lo fa è la Roma, ma la Roma ha un bacino di utenza che, con tutto il rispetto la Fiorentina se lo sogna.
La Roma investe, autofinanziadosi, 20 mln l'anno, con la CL si arriva quasi ad un totale di 40, è altresì vero che la Roma ha un monte ingaggi molto più alto del nostro, ma se come pare, quest'anno la CL non la raggiungiamo, possiamo cominciare a salutare i vari Vargas e Frey. Per non parlare degli acquisti che faremo.

Ragazzi, ho proprio la sensazione che la festa sia finita, e i tifosi che rimangano pagano il conto.
Troppo pessimista come al solito??? Spero di si.....

PESCEDIMARZO
31-03-2010, 10:34
Ah Taka', e fatti 'na pera de nutella ogni tanto! Tirate su!:D

http://img510.imageshack.us/img510/8564/storico4731080060413051.jpg

AlexSwitch
31-03-2010, 11:03
Purtroppo la realtà è che le squadre che fanno l'autofinanziamento fanno campionati miserrimi.
L'unica di alto livello che lo fa è la Roma, ma la Roma ha un bacino di utenza che, con tutto il rispetto la Fiorentina se lo sogna.
La Roma investe, autofinanziadosi, 20 mln l'anno, con la CL si arriva quasi ad un totale di 40, è altresì vero che la Roma ha un monte ingaggi molto più alto del nostro, ma se come pare, quest'anno la CL non la raggiungiamo, possiamo cominciare a salutare i vari Vargas e Frey. Per non parlare degli acquisti che faremo.

Ragazzi, ho proprio la sensazione che la festa sia finita, e i tifosi che rimangano pagano il conto.
Troppo pessimista come al solito??? Spero di si.....

Però è anche vero che la situazione economica/finanziaria dei giallorossi è a dir poco disastrosa. Devono assolutamente trovare capitali freschi, visto che l'azionista di maggioranza, la famiglia Sensi, non ha più il becco di un quattrino.... Da tener conto poi che la AS Roma è quotata anche in borsa.... non so per quanto ancora potrà reggere questa situazione.

Paolinhos
31-03-2010, 12:29
Io nn sarei così pessimista e sinceramente se va via Vargas nn ne farei un dramma, si cambierà modulo e si farà giocare qualcunaltro....
Ho visto andare via Baggio, Batistuta, Toldo, Rui Costa.
Sono sopravvissuto all' epoca Cecchi Gori che c'ha fatto andare 2 volte in b, una volta fallire, sopravviverò all' addio di Vargas ed a fare un paio di campionati in decima posizione...
Vi siete abituati troppo bene negl' ultimi anni.

PESCEDIMARZO
31-03-2010, 13:00
Io nn sarei così pessimista e sinceramente se va via Vargas nn ne farei un dramma, si cambierà modulo e si farà giocare qualcunaltro....
Ho visto andare via Baggio, Batistuta, Toldo, Rui Costa.
Sono sopravvissuto all' epoca Cecchi Gori che c'ha fatto andare 2 volte in b, una volta fallire, sopravviverò all' addio di Vargas ed a fare un paio di campionati in decima posizione...
Vi siete abituati troppo bene negl' ultimi anni.

Ci sarà un esercito di giovinastri viziati, che verserà un mare di lacrime!:asd: :asd: :asd:

Paolinhos
31-03-2010, 13:16
Il grande cecchi gori che parecchi osannano (xkè lui portava i campioni a firenze, che io a parte batistuta e rui costa vorrei sapere quali erano gli altri, e che amava la fiorentina)ha vinto 2 misere coppe italia in mezzo a diversi campionati passati nelle colonna dx della classifica a 2 retrocessioni ed ad un fallimento.
Dal 2012 c'è il fair play finanziario, lo vedrete che le squadre che un si danno una regolata che fine faranno...

ALBIZZIE
31-03-2010, 13:57
Il grande cecchi gori che parecchi osannano (xkè lui portava i campioni a firenze, che io a parte batistuta e rui costa vorrei sapere quali erano gli altri, e che amava la fiorentina)ha vinto 2 misere coppe italia in mezzo a diversi campionati passati nelle colonna dx della classifica a 2 retrocessioni ed ad un fallimento.
Dal 2012 c'è il fair play finanziario, lo vedrete che le squadre che un si danno una regolata che fine faranno...

2015. forse.

Wilde
31-03-2010, 14:27
2015. forse.

Si hanno rimandato di 3 anni..... cmq a me va bene il fairplay e tutto quanto, non mi sta bene che i DV abbiano chiuso i rubinetti. Se un anno c'è da mettere 10 o 15milioni per rinforzare la squadra, loro non lo faranno perchè aspettano di fare la cittadella :doh:

La cittadella degli Dei

Wagen
31-03-2010, 15:04
Chiesto un anno
di stop per Mutu
La richiesta, formulata dalla Procura Antidoping del Coni, a seguito della positività dell'attaccante viola emersa dopo le gare con Bari e Lazio

Chiesto un anno di stop per Mutu

* La nuova positività
* I precedenti
* La stangata del Tas

ROMA - La Procura Antidoping del Coni ha deferito e chiesto un anno di squalifica per il calciatore della Fiorentina Adrian Mutu. Il romeno era risultato positivo per presenza di metaboliti di Sibutramina, in occasione dei controlli antidoping disposti rispettivamente al termine della gara di Campionato contro il Bari, disputata a Firenze il 10 gennaio 2010 ed al termine della gara di Coppa Italia Fiorentina-Lazio, disputata a Firenze il 20 gennaio 2010.

LA NOTA DELLA PROCURA - "L'Ufficio di Procura Antidoping -si legge nella nota- ha disposto il deferimento dell'atleta Adrian Mutu (tesserato per la FIGC - Società ACF Fiorentina) al Tribunale Nazionale Antidoping del CONI, per il riconoscimento della responsabilità in ordine alla violazione dell'art. 2.1. del Codice WADA in relazione alle positività per presenza di metaboliti di sibutramina, in occasione dei controlli antidoping disposti rispettivamente al termine della gara di Campionato di Serie A Fiorentina-Bari, disputata a Firenze il 10 gennaio 2010 ed al termine della gara di Coppa Italia Fiorentina-Lazio, disputata a Firenze il 20 gennaio 2010, con conseguente applicazione della squalifica per un anno, ai sensi dell'art. 10.4 del Codice WADA".
(31 marzo 2010)

Martino84
31-03-2010, 15:18
Potrà dispiacere a noi Wilde, ma non è che possiamo criticare i DV perchè vogliono smettere di perderci con la Fiorentina. Secondo me loro un anno fa si sono resi conto che la Cittadella non sarebbe stata fatta e hanno smesso di credere, imprenditorialmente parlando, nella Fiorentina.
Secondo me questa cosa è chiara come l'olio: dimissioni di Andrea da presidente, campagna acquisti 2009 nulla, dimissioni di Diego da presidente onorario, non vengono più allo stadio, hanno smesso di coccolarsi Prandelli (che, guarda caso, per i nostri standard è "caro"). E i risultati sportivi di questo cambio di strategia sono lampanti: la panchina insufficente ci ha fatto stare a metà classifica fin'ora, mentre i risultati in CL sono stati fatti con i frutti attuali degli investimenti passati (quando il progetto era diverso).

In queto momento guardo al futuro e vedo una squadra un po' ridimensionata, che starà mediamente in zona Europa League, poi aspettiamo prossimi risvolti perchè non credo proprio che, nel bene o nel male, questo sia l'assetto definitivo per la Fiorentina...

Ah su Prandelli... magari (molto magari) rimane anche fino all'anno prossimo, ma poi ci saluta al 100%...

Takaya74
31-03-2010, 19:44
Però è anche vero che la situazione economica/finanziaria dei giallorossi è a dir poco disastrosa. Devono assolutamente trovare capitali freschi, visto che l'azionista di maggioranza, la famiglia Sensi, non ha più il becco di un quattrino.... Da tener conto poi che la AS Roma è quotata anche in borsa.... non so per quanto ancora potrà reggere questa situazione.

Non per contraddire sempre maaa........
I conti della Roma sono in regola. Sono le proprietà dei Sensi che hanno i buchi. Ed è per quello che fanno autofinanziamento, non possono cacciare un euro per null'altro che coprire i debiti che hanno con Unicredit per l'Italpetroli..... che poi..... come cazzo fanno ad avere i debiti con un azienda petrolifera, lo sanno solo loro.

Paolinhos
31-03-2010, 20:03
Quello che dice takaya è giusto,c'è anche da dire che la roma prende il triplo di noi dalle tv, ha molti + tifosi quindi + merchandasing etc...

Paolinhos
31-03-2010, 20:12
FIORENTINA, Bilancio in utile di 28 milioni?
31.03.2010 19:30 di Redazione FV articolo letto 573 volte
© foto di Federico De Luca

Secondo indiscrezioni riportate da Radio Blu la Fiorentina avrebbe chiuso il bilancio con un utile di circa 28 milioni di euro. Non c'è ancora l'ufficialità ma se questa voce trovasse conferma sarebbe sicuramente una notizia molto positiva soprattutto in vista del futuro

Se fosse vero c'è poco da piangere, sarebbe un bel autofinanziamento e potremmo pure comprare giocatori.

Wagen
31-03-2010, 20:46
FIORENTINA, Bilancio in utile di 28 milioni?
31.03.2010 19:30 di Redazione FV articolo letto 573 volte
© foto di Federico De Luca

Secondo indiscrezioni riportate da Radio Blu la Fiorentina avrebbe chiuso il bilancio con un utile di circa 28 milioni di euro. Non c'è ancora l'ufficialità ma se questa voce trovasse conferma sarebbe sicuramente una notizia molto positiva soprattutto in vista del futuro

Se fosse vero c'è poco da piangere, sarebbe un bel autofinanziamento e potremmo pure comprare giocatori.

a meno che non facciamo come il milan, che i soldi delle cessioni vanno a riparare il buco di bilancio degli anni precedenti ;)

Paolinhos
31-03-2010, 20:59
Un attivo di 28 milioni vuol dire che nn c'è buco di bilancio o mi sbaglio?
un ci capisco nulla,cmq nn credo.

Wagen
31-03-2010, 22:02
Un attivo di 28 milioni vuol dire che nn c'è buco di bilancio o mi sbaglio?
un ci capisco nulla,cmq nn credo.

si, vuol dire che i ricavi (vendita giocatori, abbonamenti etc) hanno superato di 28 milioni le spese (stipendi, acquisto giocatori etc).

Pero' considerando che l'anno scorso avevano speso 50 (non so quanto incassato) magari tutti o parte di questi 28 andranno ad ammortizzare quei 50 spesi

Paolinhos
31-03-2010, 22:17
MAh io nn credo, cmq aspetto che ADV torni presidente a tutti gli effetti, da li secondo me ripartiremo alla grande.
Spero :mc:

juninho85
31-03-2010, 22:24
perchè,se non torna presidente cosa cambia?!
la proprietà(ovvero chi scuce gli sghei)sarebbe sempre la stessa,idem la politica dirigenziale:stordita:

Paolinhos
31-03-2010, 22:30
Ci vuole una figura che stia sempre vicino alla squadra, io Cognigni manco so che faccia ha fai te.
Capisco che una società come il Milan ha Galliani, ma quello fa dichiarazioni, è sempre in tribuna, segue la squadra ovunque.
A noi una figura così ci manca...

KuWa
31-03-2010, 22:31
a meno che non facciamo come il milan, che i soldi delle cessioni vanno a riparare il buco di bilancio degli anni precedenti ;)

ma quale bilancio passivo degli anni precedenti? non abbiamo comprato niente quest'anno :rolleyes:

Martino84
31-03-2010, 22:33
Più che altro se la strategia societaria fosse davvero cambiata... i DV potrebbero prendersi tutto o parte di quei 28 milioni e farcisi, che ne so, un villino tipo Arcore... ;)

PESCEDIMARZO
01-04-2010, 08:50
"L'offerta del Real Madrid per Vargas c'è, ed è di 22 milioni"

Addio bufalone....:(

OvErClOck82
01-04-2010, 08:55
22 milioni senza contropartite tecniche sono pochini...
considerando che s'è venduto succhiaMelo per 25, vargass ne vale minimo minimo 30...

juninho85
01-04-2010, 09:02
beh,se ve ne danno 25-30 e a 10 prendete kolarov...:stordita:

Takaya74
01-04-2010, 09:15
Ho sentito di un interessamento di Bertelli ad acquistare la società........
Buhahahahahaha.....
Se mi vendono VargaSSE..... me leggete suR giornale ER giorno dopo!

Jestat
01-04-2010, 09:46
credo che Vargas sarà ceduto.....e corvo riuscirà a strappare 25 mil dal real e con quelli farà il mercato......sulla sinistra il prossimo anno un candidato è....Lijaic

PESCEDIMARZO
01-04-2010, 09:53
Buhahahahahaha.....

Corsa sulla fascia, sportellata a far volare i difensori avversari e assisit nel mezzo! In trentanni e passa di tifo viola, mai visto uno come lui!
Ci mancherai bufalone.:(
ma non a meno di 25/30 mln eh!:O

Paolinhos
01-04-2010, 10:43
Buhahahahahaha.....

E lo vendono Vargas, facci l'idea....
Inutile che t'imcazzi nn ti serve a nulla.

WorcesterSauce
01-04-2010, 10:53
1) A meno di 30 milioni è svenduto.

2) Vendere un giocatore di prima fascia come lui significa RIDIMENSIONAMENTO, tutto maiuscolo, senza se e senza ma. Possono arrivare tutti gli Ljialic d'europa, ma siamo comunque più deboli.

Paolinhos
01-04-2010, 11:27
Venderlo per 30 milioni e prendere altri giocatori nn significa ridimensionamento, significa crearsi le risorse in casa.

Garagino
01-04-2010, 11:47
sulla sinistra il prossimo anno un candidato è....Lijaic

Può darsi anche se il favorito risulta Llama.

Takaya74
01-04-2010, 11:54

Che fa...... SPUTA????:D

Jestat
01-04-2010, 14:33

con una piccola differenza....lijaic è già della fiorentina....llama no :O

Wilde
01-04-2010, 15:47
Buhahahahahaha.....

Quello di bertelli è il jolly che si giocano i giornalisti quando c'è una società in odore di trattativa, è stato fatto a suo tempo con la lazio.... con un patrimonio di oltre 8miliardi farebbe gola a tutti :asd:

Cmq per 22M non lo venderei, considerando che probabilmente perderemo gobbi a parametro zero e che lotito spara 15milioni per kolarov.... se si prendesse kolarov a 10 allora si. E' piu bravo di vargas a difendere e fa tutta la fascia....la cosa devastante sarebbe kolarov terzino-vargas ala ma forse alla fine si darebbero quasi noia

paolo.guidx
01-04-2010, 16:06
Quello di bertelli è il jolly che si giocano i giornalisti quando c'è una società in odore di trattativa, è stato fatto a suo tempo con la lazio.... con un patrimonio di oltre 8miliardi farebbe gola a tutti :asd:

Cmq per 22M non lo venderei, considerando che probabilmente perderemo gobbi a parametro zero e che lotito spara 15milioni per kolarov.... se si prendesse kolarov a 10 allora si. E' piu bravo di vargas a difendere e fa tutta la fascia....la cosa devastante sarebbe kolarov terzino-vargas ala ma forse alla fine si darebbero quasi noia

Occhio che Kolarov non crossa, tira e basta. :O

E quando crossa decapita il malcapitato colpitore di testa. :read:

Wagen
01-04-2010, 21:03
allora i biglietti li ho per la coppa italia.
tra poco parto, fate i bravi in mia assenza!!!

Ciao e forza viola

Paolinhos
01-04-2010, 21:05
Ciao ciao :)

WorcesterSauce
01-04-2010, 21:35
allora i biglietti li ho per la coppa italia.
tra poco parto, fate i bravi in mia assenza!!!

Ciao e forza viola

c'è 13 giorni ancora... come vieni, in nave?

Paolinhos
01-04-2010, 22:09
A nuoto diretto :)

Wagen
01-04-2010, 22:15
c'è 13 giorni ancora... come vieni, in nave?

vabbe' e vengo per pasqua eh mica vengo solo per la partita, co i cazzo ci spenderei 2000 dollari per vedere una partita!!! :D:D:D

(giusto giusto se mai s'andasse in finale di champions!)

Takaya74
02-04-2010, 06:30
vabbe' e vengo per pasqua eh mica vengo solo per la partita, co i cazzo ci spenderei 2000 dollari per vedere una partita!!! :D:D:D

(giusto giusto se mai s'andasse in finale di champions!)

Mi scuso in anticipo..... (magari sono inopportuno :D )
maaaaaa posso chiederti cosa è che fai a Chicago?

Jestat
02-04-2010, 09:41

ma cosa lo chiedi a fare scusa? lo dice il nome della città cosa si fa lì :D

Wilde
02-04-2010, 09:54

è la testa di ponte dei gambino :O

PESCEDIMARZO
02-04-2010, 10:22

Anch'io te lo volevo chiedere da tanto....:sofico:
Detto alla fiorentina: Cazzo ci fai laggiu'? :D

OvErClOck82
02-04-2010, 14:56
Cesare Prandelli, allenatore della Fiorentina, commenta sul sito ufficiale del club viola, it.violachannel.tv, la prossima partita di campionato contro il Parma, dando anche un parere sugli episodi accaduti in casa Fiorentina negli ultimi giorni: "Auguro a tutti una buona Pasqua, con la gioia nel cuore. Il Parma ha raggiunto il suo obiettivo stagionale: troveremo una squadra tranquilla, dunque molto pericolosa. Guidolin è un allenatore molto preparato, poi ognuno ha il suo carattere e reagisce come crede. Bojinov? E' un ragazzo ancora molto giovane, quando era da noi voleva bruciare le tappe senza avere la solidità per reggere grandi pressioni. Ha talento ed è un bravo ragazzo.La Fiorentina sarà super motivata, una squadra che vuole in tutti i modi rimanere agganciata a una zona di classifica importante. Abbiamo qualche problema a livello fisico, a livello psicologico non vediamo l'ora di scendere in campo. Ci sono ancora tanti punti a disposizione e noi li vogliamo prendere. Non abbiamo recuperato Pasqual, Vargas è in dubbio. L'idea di avanzare De Silvestri c'è, con Santana a sinistra. Però è un dubbio che scioglierò solo domani. Zanetti l'ho visto molto bene in settimana, gli ho fatto i complimenti. Domani gioca. Ho percepito un grande amore da parte di tutti, quando ami tanto puoi commettere delle ingenuità. E qui c'è un amore incredibile per la Fiorentina. La città non si deve dividere, insieme faremo ancora cose importanti. Chiuderei questa storia dicendo che a volte per troppo amore si commettono delle ingenuità. A volte si danno per scontate delle cose, per troppo amore ci si chiude e non si parla, poi diventa difficile chiarire. Da parte di tutti c'è questo forte sentimento e da questo ne usciremo ancora più forti. Il mio comunicato? L'argomento è chiuso. Dopo l'allenamento sentirò il Presidente, parleremo della partita di domani, altri argomenti non ci interessano in questo momento. Ancora non ci siamo sentiti, è una gioia parlare con lui, c'è un rapporto che va al di là dell'aspetto professionale. Diego? Non l'ho risentito".

by tuttomercatoweb.it