View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
Uei, ma che cavolo...!
Sarà che sono stato un po' poco presente sul forum, ma questo thread quando è cominciato? :cry:
Buona Fiorentina a tutti!
Takaya74
18-08-2009, 22:37
però scrivi in italiano:mbe:
cmq dalla gazzetta dicono che la fiore ha sempre subito il gioco della squadra portoghese anche in 10 mahh..alla fine un 2-2 fuoricasa è un buon risultato
Si, lo so.... mi ero fatto prendere dalla foga!
Cmq, purtroppo e' vero abbiamo subito e anche in 10.... che vergogna!
Chi e' che diceva che si passava facile?
Questi so tosti, la champs la fanno tutti gli anni!
Il migliore:
il Gila (immenso, un gol da estasi mistica!)
La conferma:
Vargas (conferma il buono del finale di stagione e del precampionato)
Frey (subito super)
La sorpresa:
Dainelli (oggi è stato il migliore di una difesa, eccetto Frey, da brividi)
L'uomo nuovo: Zanetti (ha qualità e quantità speriamo regga:D )
Da rivedere:
Mutu ( non è al 100% forse è al 50-60%)
Montolivo (dicono di aspettare e aspettiamo. Fino a quando?)
Marchionni (puo' e deve incidere di piu')
Male:
Comotto: (dannoso in copertura, inutile davanti.)
Gobbi: (idem, da un suo errore nasce l'1-1, sbaglia come Comotto appoggi facicli facili)
Gamberini: (rutorna gambero! Forza!)
Jovetic: ( vuole strafare ma sbaglia praticamente tutto compresa un'occasione d'oro allo scadere)
Sono soddisfatto del 2-2 pur giocando un secondo tempo pessimo.
Fiorentina brava e fortunata contro un avversario che è al livello della Samp. di casa nostra o giu' di lì.
Forza viola!
concordo su tutto, meno che su jojo.....li c'è da aspettare un pochino direi.....FORZA VIOLA!
PESCEDIMARZO
19-08-2009, 09:32
concordo su tutto, meno che su jojo.....li c'è da aspettare un pochino direi.....FORZA VIOLA!
senza dubbio, è ancora giovanissimo e le doti le ha tutte, non lo ho messo in quelli da rivedere non perchè non creda in lui ma perchè il suo cattivo rendimemto non è dipeso dalla cattiva condizione (Mutu) o dal fatto di essere arrivato da poco nel gruppo( Marchionni).
Montolivo è un caso a parte è un'eterna promessa, speriamo prima o poi la mantenga!
senza dubbio, è ancora giovanissimo e le doti le ha tutte, non lo ho messo in quelli da rivedere non perchè non creda in lui ma perchè il suo cattivo rendimemto non è dipeso dalla cattiva condizione (Mutu) o dal fatto di essere arrivato da poco nel gruppo( Marchionni).
Montolivo è un caso a parte è un'eterna promessa, speriamo prima o poi la mantenga!
su Montolivo mi esprimerò non prima di gennaio per quel che riguarda gli aspetti generali....poi partita per partita un piccolo giudizio si può dare....ma vorrei vedere se trova la continuità e le giocate che fanno la differenza....altrimenti resterebbe un giocatore "normale"......
Sono moderatamente ottimista, il pareggio è un buon risultato. Si poteva perdere, ma anche vincere visto che abbiamo creato oltre ai gol 4/5 occasioni da gol (2 clamorose).
Alcuni giocatori si devono ancora inserire e possono migliorare cammin facendo, sappiamo che i ritiri viola sono fatti per dare risultati nel lungo periodo.
Dainelli ha giocato bene (meglio del gambero) e merita un plauso. Comotto in difesa se la cava, ma in attacco è mediocre. Montolivo se non si sveglia è sostituibile dalla coppia zanetti-donadel. Mutu è in un momento difficile e alle spalle c'è jovetic che scalpita...ma non trova la via del gol.
Vediamo dopo questo mini tour di fine agosto se arrivano ulteriori segnali positivi e se corvino acquista qualcuno....
PESCEDIMARZO
19-08-2009, 12:25
Per giocare col 4-2-3-1 abbiamo il centrocampo troppo leggero, la coppia ideale sarebbe Montolivo-Kuz. Tutti e due ritrovati o "ne' su cenci" come si dice a Firenze.
Per giocare col 4-2-3-1 abbiamo il centrocampo troppo leggero, la coppia ideale sarebbe Montolivo-Kuz. Tutti e due ritrovati o "ne' su cenci" come si dice a Firenze.
zanetti-donadel mi ricorda la coppia brocchi-donadel del primo anno, dove però brocchi fece una stagione strepitosa (meglio di melo in proporzione). Montolivo e Kuz sono troppo leggerini insieme
Takaya74
19-08-2009, 15:15
A me Zanetti è decisamente piaciuto.
Io darei ancora qualche chance a Marchioni (ieri mi sono accorto di lui al 20°) e Metterei in panca Montolivo. Basta! Ora la scusa che è giovane non regge più, so 3 anni che è titolare, ha rotto il cazzo se deve da na svegliata!
Donadel sembra uno della primavera, corre dietro al pallone come uno scemo e randella come un fabbro.... andrebbe bene in C. Il centrocampo io lo vedrei bene con Kuz, Zanetti, Marchionni e in panca terrei Santana, Monto e Donadel e pregerei per il rientro di Jorgensen.... ho esagerato?
Che goal ha fatto Pippardino!! :eek: :eek: :eek:
Super stop, super controllo del corpo, super tocco d'esterno .....
Super Goolazzo!! :D :D :D :D
Dai che al Franchi vincete 3-1!!!
A me Zanetti è decisamente piaciuto.
Io darei ancora qualche chance a Marchioni (ieri mi sono accorto di lui al 20°) e Metterei in panca Montolivo. Basta! Ora la scusa che è giovane non regge più, so 3 anni che è titolare, ha rotto il cazzo se deve da na svegliata!
Donadel sembra uno della primavera, corre dietro al pallone come uno scemo e randella come un fabbro.... andrebbe bene in C. Il centrocampo io lo vedrei bene con Kuz, Zanetti, Marchionni e in panca terrei Santana, Monto e Donadel e pregerei per il rientro di Jorgensen.... ho esagerato?
sulla coppia dei centrocampisti è un bell'enigma, difficile dire qual è la miglior combinazione, forse partita per partita "uscirà" una coppia titolare (scommetto su quella vista ieri).....su jogensen quoto, validissimo a partita in corso, sulla fascia resta il nostro giocatore più bravo a saltare l'uomo...e ho detto tutto.....Vargas meglio per corsa e incisività in zona gol....FORZA VIOLA!
Garagino
20-08-2009, 16:23
Dai che al Franchi vincete 3-1!!!
Mi tocco. :asd:
E domani sarà....esordio. Sono passati più di 2 mesi dalla fine del campionato e dall'inizio del calciomercato. Un calciomercato agrodolce fino ad oggi. Di positivo ci sono i soldi incassati (abbiamo 20milioni teorici da investire + l'eventuale accesso ai girone), ma i giocatori che sono arrivati non scaldano il cuore di nessuno. Tutti 30enni e oltre, giocatori mezzi rotti o dall'infortunio facile, l'acquisto di Natali che poteva avere un senso nel caso fosse partito Dainelli per un centrale forte e veloce. Adesso abbiamo il doppione scarso di Dainelli e Krodlup. Munoz se arriverà sarà un acquisto in prospettiva e prima di gennaio non lo vedremo in campo.
Aspettando i botti di fine mercato(un terzino destro arriverà sicuramente, sperando non sia Oddo o cassetti ), abbiamo un campo spelacchiato e giallo e i campini ridotti male....cosi siamo costretti ad elemosinare gli allenamenti a coverciano :doh:
Ecco la probabile formazione della Fiorentina che scenderà in campo domani a Bologna con il modulo 4-2-3-1
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Mutu (Jovetic), Vargas, Gilardino. All: Prandelli
Garagino
22-08-2009, 01:49
Per me sarebbe il match ideale per Babacar. :asd:
Per me sarebbe il match ideale per Babacar. :asd:
gli ultimi 10 minuti se il risultato fosse acquisito potrebbe esordire, ma noi si soffre sempre la vedo dura
Cmq forza viola forte e duro :cool:
allora pare che giochini mutu e donatella titolari, con jojo pronto ad entrare a partita in corso
Formazione Bologna: Di Vaio non ce la fa, niente Fiorentina
22/08/2009
A poche ora dall'inizio della gara tra Bologna e Fiorentina, è ormai sicuro che Marco Di Vaio non sarà del match: al suo posto Bombardini al fianco di Osvaldo. Tutto confermato invece per la Fiorentina con Pasqual a sinistra e Donadel al posto di Zanetti (problemi ad un unghia). (fonte: Sky Sport 24)
formazioni ufficiali, gioca Jojo!!!
Queste le formazioni ufficiali di Bologna-Fiorentina:
Bologna: Viviano, Britos, Valiani, Mingazzini, Bombardini, Vigiani, Portanova, Guana, Tedesco, Osvaldo, Raggi. A disp.: Colombo, Mutarelli, Moras, Zenoni, Mudingay, Adailton, Pasi. All: Papadopulo
Fiorentina: Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Donadel, Montolivo, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disp.: Avramov, Mutu, Natali, Gobbi, Jorgensen, Kuzmanovic, Santana. All: Prandelli
In tribuna per la Fiorentina Seculin, Babacar e Kroldrup.
OvErClOck82
22-08-2009, 17:40
:help:
Comotto e Dormolivo da arresto
Donadel sbaglia anche i passaggi a 3 metri centrali di piatto...
:help: :help: :help:
OvErClOck82
22-08-2009, 18:01
Comotto e Dormolivo da arresto
Donadel sbaglia anche i passaggi a 3 metri centrali di piatto...
:help: :help: :help:
vedrai che nella ripresa glie ne facciamo tre :angel:
vedrai che nella ripresa glie ne facciamo tre :angel:
si sta scaldando mutu...speriamo bene
Forza viola, vi sto seguendo da Stoccolma!
Pareggiare subito! :mad:
OvErClOck82
22-08-2009, 18:45
si sta scaldando mutu...speriamo bene
:D
juninho85
22-08-2009, 18:59
è sempre lui,c'è poco da dire :D
PESCEDIMARZO
22-08-2009, 19:02
da vomitare e Osvaldo ci ha voluto bene!
Apripre il portafoglio presidente!!!!!!!!!!!!:read:
Martino84
22-08-2009, 19:12
Più che altro entrare in forma e avere corsa! La rosa che abbiamo è sovrabbondante per batterte il Bologna, non stanno certo lì i problemi di stasera. (non vuol dire che non ci servano almeno 1 o 2 giocatori èh, solo che se fossero indispensabili quelli per battere il Bologna staremo messi male)
Le mie pagelle:
Frey 6 : incolpevole sul gol, ma giocava nel 2o tempo?
Comotto 4,5: imbarazzante in fase difensiva, improponibile in fase offensiva
Dainelli 6: Tutto sommato non male, non deve essere facile giocare da titolare e capitano sapendo che tutti gli anni cercano di mandarti via
Gamberini 6: buona gara
Pasqual 5,5: non spinge molto, ma deve contenere Vargas
Marchionni 6: l'unico che prova a fare qualcosa
Donadel 4: sbaglia anche i passaggi centrali, professionista esemplare ma non puo' giocare in una squadra che ambisce a qualcosa piu' della zona uefa
Montolivo 4: ma era in campo?
Vargas 6: ci prova un paio di volte, tra i migliori
Jojo 5: da lui mi aspetto di piu'
Gila 6,5: lotta come un leone, e' una spanna sopra a tutti
Mutu 7: si vede che non c'e' con la testa ne' con le gambe, ma il fenomeno e' sempre il fenomeno, e non se lo scorda
juninho85
22-08-2009, 19:36
vargas tra i migliori?:stordita:
beh a me non e' dispiaciuto, sara' che anche poca luce sembra il sole nell'oscurita'
PESCEDIMARZO
22-08-2009, 20:48
beh a me non e' dispiaciuto, sara' che anche poca luce sembra il sole nell'oscurita'
FREY
VARGAS
GILA
MUTU
Il resto va dal sufficiente allo scandaloso.
Manca un regista di centrocampo, su Montolivo ho perso ogni speranza, Zanetti ha i piedi buoni ma è sempre rotto, mentre il da molti bistrattato Donadel è la migliore scelta che abbiamo quest'anno per quanto riguarda la componente incontrista e muscolare del centrocampo.Kuz, non so cosa rappresenti, sicuramente deve giocare al centro e merita un'altra chance.
Male tutta la fascia destra, con un Comotto non all'altezza sia quando difende che quando spinge e un Marchionni evanescente.Comotto per ora non ha alternative, mentre davanti riproverei Santana o Jorgensen (anche il Papa che almeno corre veloce e fanche gol).Piu' che buona la fascia sinistra specie davanti con un Vargas, finalmente, devastante.
L'attacco non puo' stare tutto sulle spalle del Gila gli fa affiancato un altro giocatore che abbia talento e soprattutto fiuto del gol tanto da essere decisivo anche se gioca con una gamba sola. Fortunatamente un giocatore così lo abbiamo già, si chiama Mutu.:D
Peccato che tolti 'sti due fenomeni, non abbiamo riserve per tappare i buchi.
Jojo fa ancora troppa, troppa, troppa confusione e non vede mai la porta. Ma lo aspettiamo.:sperem:
Centrali di difesa: ditemi una coppia di difensori centrali di serie A che fa impallidire la nostra...Chiellini-Cannavaro? :fagiano: Ma dai! Per me nonostante i quintali di infamia e sfiducia che gli piovono addosso ogni anno,il buon Dainellone insieme al Gambero alla fine di ogni stagione ha sempre fatto il suo. Se siamo da anni fra le prime difese del campionato sarà anche un po' merito loro no?
Le Priorita' secondo me sono:
Tutta la fascia destra (davanti e dietro)
Allestire il reparto offensivo per far fronte alla stagione campionato+coppe con un paio di attacanti veri per dare fiato al Gila e a Mutu (Tiribocchi+Spinesi si sarebbero presi a zero) Non si puo' giocare col solo Gila in attacco o peggio con Castillo se il Gila non c'è.
Penso ci faresti più figura ad editare la firma :rolleyes: o preferisci che sia un mod a dovertelo dire? :)
juninho85
22-08-2009, 21:52
Penso ci faresti più figura ad editare la firma :rolleyes: o preferisci che sia un mod a dovertelo dire? :)
ho tolto le faccine,ora è a norma?
PESCEDIMARZO
22-08-2009, 21:56
ho tolto le faccine,ora è a norma?
no!!!!!!!!!!!:doh:
due righe non di piu'
juninho85
22-08-2009, 21:58
no!!!!!!!!!!!:doh:
due righe non di piu'
non le ho messe io:mbe:
ritornando a stasera,ma questo dainelli è veramente superiore a natali?!
PESCEDIMARZO
22-08-2009, 22:31
non le ho messe io:mbe:
ritornando a stasera,ma questo dainelli è veramente superiore a natali?!
ma fra tutti e due! :D
Paolinhos
23-08-2009, 18:38
Ciao a tutti, son tornato ora dalle ferie.
A Bologna s'è fatto ridere, ma io trovo sinceramente assurdo far giocare le partite alle 18 con questo caldo.
Inoltre la Super Inter sta facendo 1 - 1 col BARI a S.Siro, questo vi dovrebbe far riflettere.
Poi magari alla fine vincono, ma chi lo sa?
Certo mi aspettavo un mercaot migliore ma se mercoledi passiamo il turno qualcuno va preso senno i Della valle perdono davvero la faccia.
X quanto riguarda Dainelli dite che vi pare ma a lisbona è stato il migliore in campo e nn mi pare che nel ns campionato ci siano tante coppie meglio di Dainelli - Gamberini.
Squadre come Bologna, Bari e Siena partono a razzo x cercare di fare + punti possibili all'inizio, era facile pure perdere a Bologna.
Cmq incrociamo le dita per mercoledi, vedrete che tolta dalle palle quel crocevia importantissimo sarà un'altra Fiorentina(ovviamente va passato il turno).
Ciao a tutti, son tornato ora dalle ferie.
A Bologna s'è fatto ridere, ma io trovo sinceramente assurdo far giocare le partite alle 18 con questo caldo.
Inoltre la Super Inter sta facendo 1 - 1 col BARI a S.Siro, questo vi dovrebbe far riflettere.
Poi magari alla fine vincono, ma chi lo sa?
Certo mi aspettavo un mercaot migliore ma se mercoledi passiamo il turno qualcuno va preso senno i Della valle perdono davvero la faccia.
X quanto riguarda Dainelli dite che vi pare ma a lisbona è stato il migliore in campo e nn mi pare che nel ns campionato ci siano tante coppie meglio di Dainelli - Gamberini.
Squadre come Bologna, Bari e Siena partono a razzo x cercare di fare + punti possibili all'inizio, era facile pure perdere a Bologna.
Cmq incrociamo le dita per mercoledi, vedrete che tolta dalle palle quel crocevia importantissimo sarà un'altra Fiorentina(ovviamente va passato il turno).
bentornato paolinhos! non spendi nemmeno una parolina sul fenomeno che ci ha salvati anche ieri? :D FORZA VIOLA!
Paolinhos
23-08-2009, 19:08
L'avevo visto molto morto martedi e sono contento che sia resuscitato ieri,ora vediamo che si riprenda del tutto mercoledi.
L'avevo visto molto morto martedi e sono contento che sia resuscitato ieri,ora vediamo che si riprenda del tutto mercoledi.
beh per essere morto e' morto, va recuperato sia fisicamente che psicologicamente, sicuramente questo gol aiutera'
Paolinhos
23-08-2009, 21:08
Cmq bisogna che comincino a correre tutti anche se x me il pensiero del preliminare di mercoledi ieri era un bel macigno nella testa di tutti.
Paolinhos
24-08-2009, 11:51
Secondo Sky sport De Silvestri starebbe facendo le visite a Firenze, nel pomeriggio l'ufficialità.
Certo sognare Ebouè e vedere arrivare De Silvestri mi piglia proprio male.
Va bene che è giovane, ma deve crescere ancora tanto per poter dare quello che serve a noi....
Secondo Sky sport De Silvestri starebbe facendo le visite a Firenze, nel pomeriggio l'ufficialità.
Certo sognare Ebouè e vedere arrivare De Silvestri mi piglia proprio male.
Va bene che è giovane, ma deve crescere ancora tanto per poter dare quello che serve a noi....
quoto, pronti però ad esser piacevolmente smentiti qualora il terzino romano si rivelasse un buon acquisto.....speriamo bene
Paolinhos
24-08-2009, 20:06
Questo senza ombra di dubbio, poi ho tifato per Zauri figurati se nn lo fo per De Silvestri.
ALBIZZIE
24-08-2009, 20:14
i miei complimenti per l'acquisto, mi è sempre piaciuto quel ragazzo (calcisticanete parlando).
prenderà il posto di qualcuno in particolare?
Paolinhos
24-08-2009, 20:20
Teoricamente di Comotto.
i miei complimenti per l'acquisto, mi è sempre piaciuto quel ragazzo (calcisticanete parlando).
prenderà il posto di qualcuno in particolare?
Avevamo 2 giocatori per ruolo tranne il terzino dove c'era solo comotto (zauri è andato via) quindi de silvestri va a completare l'organico Teoricamente siamo al completo e ci sarebbe da piazzare da costa e papa waigo (da quanto si legge hanno richieste e dovrebbero decidere a breve).
Abbiamo un saldo positivo di 14milioni(grazie alla vendita di melo e semioli), quindi ci sarebbero i soldi per ulteriori investimenti. Senza contare l'eventuale passaggio del preliminare.
Potrebbe arrivare Munoz(difensore centrale del boca), ma sarebbe un acquisto di prospettiva visto che è giovane e infortunato.
Morabito parlava di un centrale proveniente dall'inghilterra a controcampo....in quel caso partirebbe dainelli. Boh...manca poco alla fine del mercato
Paolinhos
25-08-2009, 07:35
Mah, secondo me per completare veramente sta squadra servono sempre un difensore centrale forte (no luisao o Miranda xò) ed un centrocampista centrale integro(abbiamo solo Montolivo, Kuz e Donadel, Zanetti mi sa che si rompe veloce purtroppo).
E cmq resto dell'idea che passato il preliminare potrebbe cambiare qualcosa nella testa dei nostri, ovviamente in positivo.
Inoltre con un saldo di 30 milioni in attivo la società nn avrebbe + scuse per l'acquisto di un paio di pezzi buoni, per me son gia sotto le mani di Corvino ma probabilmente son giocatori che vogliono essere sicuri di giocare in champion, l'ho sempre pensata così.
Maremma è martedì mattina ed io son gia teso per domani sera, si deve passare a tutti i costi.
Morabito parlava di un centrale proveniente dall'inghilterra a controcampo....in quel caso partirebbe dainelli. Boh...manca poco alla fine del mercato
dovrebbe essere senderos... ho i brividi a sentirlo nominare...
dovrebbe essere senderos... ho i brividi a sentirlo nominare...
e pensare che questo in prospettiva fino a 3 anni fa era considerato un gigante nel suo ruolo....boh? :mbe:
Paolinhos
25-08-2009, 16:59
Mah, nn capisco, per me al Milan nn ha giocato perchè nn piaceva ad Ancelotti.
Portocala
25-08-2009, 17:44
Forza Mutu! Non avesse 17 millioni di debiti
Paolinhos
26-08-2009, 07:36
Sto gia in clima prepartita e sob solo le 8.30, da qua a stasera scoppio.
FORZA VIOLA
io non mi sento benissimo oggi perciò ho meno tensione del solito....ma proprio perchè mi sento deboluccio ho paura che la birra durante la partita possa stendermi di brutto.....non vedo quasi mai la partita senza birra.....stasera comunque siamo in tre, un amico viola che abita a torino è in vacanza qua da noi: adottato immediatamente! FORZA VIOLA!
io seguiro' la diretta testuale, ma ci saro'!!!!
io seguiro' la diretta testuale, ma ci saro'!!!!
neppure streaming?
io sarò allo stadio! FORZA VIOLA !
neppure streaming?
sono in ufficio, non mi pare il caso di tenere tv o peggio ancora il guetta :D
sono in ufficio, non mi pare il caso di tenere tv o peggio ancora il guetta :D
e metti le cuffie vai.....trova una scusa e che caz :D io adesso esco e mi trovo con gli amici......FORZA VIOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
axydraul
26-08-2009, 19:25
nessuno si è ricordato di che giorno è oggi?
26 agosto (1926)...
tanti auguri a te...
proevolution
26-08-2009, 19:42
buona fortuna..da 1 juventino:O
FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi (Pasqual), Zanetti, Montolivo, Marchionni, Mutu, Vargas, Gilardino. A disp. Avramov, Kroldrup, Donadel, Jovetic, Jorgensen, Pasqual, Santana. Allenatore: Prandelli.
SPORTING: Rui Patricio, Silva, Carrico, Anderson Polga, Marques, Moutinho, Veloso, Pereirinha, Matias Fernandez, Liedson, Djalò. A disp. Tiago, Adrien Silva, Rochemback, Saleiro, Caneira, Tonel, Abel. Allenatore: Bento.
OvErClOck82
26-08-2009, 20:36
si fa ridere i polli...
PESCEDIMARZO
26-08-2009, 20:39
Un disastro!:(
Marchionni è il nuovo Santana, ce lo terremo fra gli zebedei fino a Maggio, facciamocene una ragione. Se non altro Santana era anche dannoso, questo solo inutile.
Male tutti i difensori col gambero graziato dall'altro e gli altri davvero imbarazzanti anche in fase di palleggio.
Il centrocampo non esiste.
Solo Mutu quando ha la palla da almeno la speranza di poter inventare qualcosa.
Almeno quella.
Ok ragazzi fino a qui abbiamo scherzato, adesso fuori le bolas. Cominciamo con levare Marchionni va e dentro Jorgensen.;)
Ma un Pappa Waigo sfigurebbe in questa squadra, questa sera?
Un disastro!:(
Marchionni è il nuovo Santana, ce lo terremo fra gli zebedei fino a Maggio, facciamocene una ragione. Se non altro Santana era anche dannoso, questo solo inutile.
Male tutti i difensori col gambero graziato dall'altro e gli altri davvero imbarazzanti anche in fase di palleggio.
Il centrocampo non esiste.
Solo Mutu quando ha la palla da almeno la speranza di poter inventare qualcosa.
Almeno quella.
Ok ragazzi fino a qui abbiamo scherzato, adesso fuori le bolas. Cominciamo con levare Marchionni va e dentro Jorgensen.;)
Ma un Pappa Waigo sfigurebbe in questa squadra, questa sera?
sembra si scaldi jojo
Entra Jovetic, esce Gobbi. Vargas terzino
inzimino
26-08-2009, 20:58
goooollll
Minchia che rigore non dato... :eek:
inzimino
26-08-2009, 21:13
Nooo ... c'era un rigore gigante su JoJo ... ma chi ce l'ha mandato questo arbitro ??? :mad: :mad:
inzimino
26-08-2009, 21:38
che sofferenza ... ma poi alla fine !!! Alè violaaaaaaaa
PESCEDIMARZO
26-08-2009, 21:39
Hanno letto il mio post!:asd:
Finita!!! Siamo in Champions!!!
Grande JOJOOOOOOOOOOOOOO
Grandi.. 4° squadra in champions. congratulazioni alla Fiorentina :)
A me cmq marchionni non mi è dispiaciuto cmq. certo JoJo ha fatto la differenza
PESCEDIMARZO
26-08-2009, 21:46
Ottimo, in copertura e nel secondo tempo, Marchionni.
Ha un futuro, per dirla alla football manager, da DTFD.;)
Faticaccia!
Ho visto solo il primo tempo (inesistente, nullo, ridicolo) :mad: e il finale del secondo.
Il goal almeno è stato bello?
columbia83
26-08-2009, 21:49
Quando ci si mette, Jojo è una cosa assurda!
Complimenti alla Fiorentina, sono davvero contento che sia passata.
columbia83
26-08-2009, 21:50
Il goal almeno è stato bello?
Sisi!
Visto ora, niente male :)
Paolinhos
26-08-2009, 22:17
Ke patire tanto per cambiare, Jojo è il futuro altro che morto in piedi Mutu.
Entrato il Montenegrino è cambiata completamente tutta la Fiorentina, è giovane, c'ha voglia e corre come un pazzo.
OvErClOck82
26-08-2009, 22:22
godo :yeah:
e parecchio anche :asd:
nel secondo tempo sono migliorati tutti... Marchionni ha recuperato un sacco di palloni :ave:
Bene anche Montolivo, anche se ha sbagliato qualche passaggio di troppo...
Frey che aveva ? :mbe:
Paolinhos
26-08-2009, 22:23
Frey è dimagrito troppo quindi nn è abituato ed ora si sbilancia :)
juninho85
26-08-2009, 22:24
Ke patire tanto per cambiare, Jojo è il futuro altro che morto in piedi Mutu.
Entrato il Montenegrino è cambiata completamente tutta la Fiorentina, è giovane, c'ha voglia e corre come un pazzo.
beh scusa se mutu viene da 5 mesi di inattività e se,anche domenica,v'ha salvato in una giornata in cui avete fatto una pessima figura(TUTTI,non solo mutu)
poi chiaro che in confronto a un universitario non può essere rita levi montalcini il futuro :asd:
Paolinhos
26-08-2009, 22:31
Domenica era giusto metterlo in campo, ma nn levare jovetic, l'unico che correva come al solito.
Poi lo sai che io un pò ce l'ho con Mutu quindi...
juninho85
26-08-2009, 22:32
Domenica era giusto metterlo in campo, ma nn levare jovetic, l'unico che correva come al solito.
OvErClOck82
26-08-2009, 22:37
si si, giusto un pochino :D
http://fotoalbum.fiorentina.it:88/gallery/foto/2009_08/a_2_1.jpg.jpg
Paolinhos
27-08-2009, 07:39
si si, giusto un pochino :D
Beh è quello che dovrebbe prendere per mano la squadra ma nn mi pare che ultimamente lo faccia quindi...
Ovviamente ha tutte le attenuanti.
Cmq ora servono altri 2 innesti e poche storie senno nn si va da nessuna parte, con questa rosa si rischia di fare figuruccia pure quest' anno e di perdere posizioni in campionato.
paolox86
27-08-2009, 08:06
Abbiamo fatto un primo tempo scandaloso, come fa Prandelli a non capire i fischi? Mica siamo in inghilterra qui :D
Cmq meno male siamo in champions anche se la prospettiva di un girone di ferro è alta.
AtuttaBIRRA!
27-08-2009, 08:17
Congratulazioni ;)
Ho visto l'ultimo quarto d'ora e stavo male per voi :D
Sono abbastanza convinto che, prima di spendere ancora, Corvino aspettasse la qualificazione in Champions.
Ricordate stasera i sorteggi alle 18!
Ormai sono decenni che patisco.........ci sono abituato :D
JoJo è un campione come pochi altri!
Anche sul rigore (clamoroso :muro: ) e il cartellino (non ho parole!!) accenno di protesta e poi giù nella mischia a capo basso. UN GRANDE!
Forza Viola!!!!
Martino84
27-08-2009, 11:21
Faticaccia!
Ho visto solo il primo tempo (inesistente, nullo, ridicolo) :mad: e il finale del secondo.
Ti sei perso l'unica parte in cui la Fiorentina ha giocato :D
Paolinhos
27-08-2009, 11:45
E' quella la cosa che mi fa imbestialire cmq, abbiamo giocato 15 minuti e nn ce ne sarebbe per nessuno se si giocasse almeno 60 minuti con quell'intensità, li davanti abbiamo 4 giocatori che possono fare malissimo ma ancora manchiamo nella mentalità.
corvino ha detto alla presentazione di desilvestri che non arriverà nessun altro ma secondo me bleffa come al solito, potrebbe arrivare un centrale in difesa e un altro centrocampista centrale al posto di kuz che pare voglia cambiare aria... il tutto imho ;)
uff :eek:....ieri sera ho sofferto, è stata una delle partite in cui ho sofferto di più negli ultimi anni dopo la risalita in A, ma è fatta, ci giochiamo il girone di champions per il secondo anno di fila ragazzi.....jojo finalmente decisivo, decisivissimo! che bello.......FORZA VIOLA!!! :yeah: :yeah: :cincin:
AtuttaBIRRA!
27-08-2009, 14:54
corvino ha detto alla presentazione di desilvestri che non arriverà nessun altro ma secondo me bleffa come al solito, potrebbe arrivare un centrale in difesa e un altro centrocampista centrale al posto di kuz che pare voglia cambiare aria... il tutto imho ;)
Ho sentito parlare di Ledesma, non sarebbe mica male.
Ho sentito parlare di Ledesma, non sarebbe mica male.
in effetti, qualcuno, ragionandoci sopra, ha ipotizzato lo scambio Kuzmanovic-Ledesma.......ci credo poco, ad esser sincero, credo invece che Kuz sarà venduto all'estero.....e i soldi investiti per un motoscafo.....
Ho visto tutta la partita e da tifoso imparziale (anche se simpatizzante viola) posso dire che:
- ho visto un Montolivo strepitoso nel secondo tempo, ha sbagliato solo un facile assist nel finale ma ormai penso non ne avesse più. Ogni tanto vi leggo qua sul forum e avevo letto critiche, x me questo è un gran talento
- Gila grandi sponde come sempre (son tifoso del parma e lo conosco bene!!)
- Marchionni, ecco...ho visto che è stato osannato da tutti ma in fase offensiva a memoria ha saltato l'avversario solo una volta. Ai tempi di parma nell'uno contro uno era praticamente imprendibile
- Zanetti mi piace tantissimo, uno dei pochi centrocampisti che oltre a tanta quantità riesce a metter palloni in profondità. E non è ancora al top
- Jovetic. E' da tanto che aspetto l'esplosione di questo giocatore, spero sia arrivato il momento
- note negative: la difesa molto traballante secondo me è da spiegarsi in una squadra un pò troppo lunga
Cmq complimenti. Vi invidio! :p
Ecco le 32 formazioni (divise in fasce) che prenderanno parte al sorteggio:
PRIMA FASCIA: Barcellona, Chelsea, Liverpool, Manchester United, Milan, Arsenal, Siviglia, Bayern Monaco.
SECONDA FASCIA: Olympique Lione, Inter, Real Madrid, CSKA Mosca, Porto, AZ Alkmaar, Juventus, Rangers.
TERZA FASCIA: Olympiacos, Oplympique Marsiglia, Dinamo Kiev, Stoccarda, Fiorentina, Atletico Madrid, Bordeaux, Besiktas.
QUARTA FASCIA: Wolfsburg, Standard Liegi, Maccabi Haifa, Zurigo, Rubin Kazan, Unirea Urziceni, APOEL, Debreceni.
*Non potranno affrontarsi formazioni provenienti dallo stesso paese.
CALENDARIO: La prima giornata della fase a gironi si disputerà il 15/16 settembre e il torneo proseguirà il 29/30 settembre, il 20/21 ottobre, il 3/4 novembre, il 24/25 novembre e l'8/9 dicembre. Le prime due squadre classificate di ciascun girone accederanno al sorteggio per gli ottavi di finale, in programma il 18 dicembre alle 12.00CET a Nyon. Le formazioni terze classificate prenderanno invece parte ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League.
per ora liverpool e lione... aspettando la quarta squadra anche quest anno ci giochiamo il passaggio del turno con il lione che sembra piu debole dello scorso anno..
quarta squadra debrecen almeno questa è andata bene!
liverpool
lione
fiorentina
debrecen
OvErClOck82
27-08-2009, 18:14
per ora liverpool e lione... aspettando la quarta squadra anche quest anno ci giochiamo il passaggio del turno con il lione che sembra piu debole dello scorso anno..
quarta squadra debrecen almeno questa è andata bene!
liverpool
lione
fiorentina
debrecen
tutto sommato poteva andare peggio... il Lione è più debole dell'anno scorso, e non ha Benzinaio soprattutto :asd:
:sperem:
Paolinhos
27-08-2009, 18:15
Non è impossibile come girone, x me era peggio quello del milan o dell' inter.
quello del siviglia lo passava anche il poggibonsi
I GIRONI
Gruppo A: Bayern Monaco, Juventus, Bordeaux, Maccabi
Gruppo B: Manchester United, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg
Gruppo C: Milan, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo
Gruppo D: Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel Nicosia
Gruppo E: Liverpool, Lione, Fiorentina, Debrecen
Gruppo F: Barcellona, Inter, Dinamo Kiev, Rubin Kazan
Gruppo G: Siviglia, Rangers, Stoccarda, Debrecen
Gruppo H: Arsenal, Az Alkmaar, Olympiacos, Standard Liegi
Comunque com'e' beffardo il destino...il milan contro kaka e l'inter contro ibra
Gruppo G: Siviglia, Rangers, Stoccarda, Debrecen... eh?
OvErClOck82
27-08-2009, 18:45
I GIRONI
Comunque com'e' beffardo il destino...il milan contro kaka e l'inter contro ibra
quelli del Debrecen si sdoppiano ? :stordita:
AtuttaBIRRA!
27-08-2009, 19:01
quelli del Debrecen si sdoppiano ? :stordita:
Son talmente scarsi che giocano due gironi per raccogliere abbastanza punti da andare in Europa League :O
E' un girone veramente TOSTO, speriamo di fare più punti possibili!
16 SETTEMBRE - Lione-Fiorentina
29 SETTEMBRE - Fiorentina-Liverpool
20 OTTOBRE - Debreceni-Fiorentina
4 NOVEMBRE - Fiorentina-Debreceni
24 NOVEMBRE - Fiorentina-Lione
9 DICEMBRE - Liverpool-Fiorentina
Paolinhos
27-08-2009, 19:30
Se i ns si decidono di cambiare mentalità dal primo minuto possiamo arrivare secondi senza troppi patemi.
Quello dell'inter sarebbe stato tosto.
I GIRONI
e noi contro il lione....ci dobbiamo vendicare stile italia-francia!
Montolivo farà una gran partita contro il suo modello e il suo alterego italiano....
Sono abbastanza fiducioso, ma bisogna partire subito col piede giusto e distruggerli a lione
sui forum franzosi dicono che vi faranno un patacarro cosi! :O
PESCEDIMARZO
27-08-2009, 23:21
...almeno sono state evitate l'inglesi e le spagnole...
Aho e Liverpool 'ndo sta secondo te in Indocina?:fagiano:
Vaia! Vaia!:D
http://it.wikipedia.org/wiki/Liverpool :read:
manurosso87
27-08-2009, 23:48
plin plon:
"siete pregati di spanare le terga ai ciuciabaghette, grazie"
Paolinhos
28-08-2009, 07:42
Urge cambio di mentalità dei ns, la fiorentina del secondo tempo con il Lisbona può far tremare le gabe a chiumque, ma nn si può sempre cominciare a giocare dopo aver preso gol, nn sempre ti dice culo.
"Gioie e dubbi" l'editoriale su Repubblica di B. Ferrara
28/08/2009
E´ un momento felice. La Champions è presa. E questo è ciò che contava di più. Tra l´altro il girone non è di quelli proibitivi. Col Lione sarà una bella rivincita. Applausi a Jovetic, a Prandelli e a tutti gli uomini di questa società. Poi però c´è una piccola storia nella storia: un allenatore aziendalista ma anche realista (un conto è essere fedeli e leali a chi ti stipendia un altro essere puri e semplici yes men come adesso va molto di moda) che parla con garbo di rinforzi e un dirigente che annuncia poco dopo che il mercato estivo finisce qui.
Niente di clamoroso. Storie di pallone. E d´altra parte è anche vero che da qui al 31 manca qualche giorno, il che ci obbliga all'attesa degli eventi, anche perché il presidente tiene uno spiraglio aperto. Però diciamocelo: stare dietro alle parole non è facile. Dal giorno della cessione di Felipe Melo si è sentito dire (e visto scrivere) di tutto, iniziando dall'assioma che ognuno aveva fatto suo: i soldi saranno tutti reinvestiti.
Chiaro. Ovvio. Poi si è alzato uno polverone surreale fatto di lana, di seta (mettiamoci anche l´acrilico), di monte ingaggi, di cento giocatori trattati e mai arrivati (o annunciati e mai trattati), arrivi imprevedibili (Castillo su tutti), contratti pluriennali a ultratrentenni (una vera inversione di marcia) per arrivare a scoprire che Ebouè era uno specchietto per le allodole, perché noi mica siamo così stupidi da trattare sul serio l´esterno dell´Arsenal. Poi non va dimenticata la scansione mentale con cui sta facendo i conti il tifoso, una vera corsa a ostacoli: per capire se la tua squadra farà un salto di qualità prima aspetti l´ingresso ufficiale in Champions, poi però ti ricordi che tutto dipende dalla cittadella viola che a sua volta dipende anche dalla Tav e via così, perdendoti in un futuro remoto dove se non stai attento rischi di andare a sbattere contro l´astronave di star trek. Tra l´altro, su questo argomento, ci aveva sorpreso l´atteggiamento dell´ad Mencucci, pronto ad attaccare verbalmente l´amministrazione comunale per la storia dei campini e dello stadio.
A parte il fatto che forse sarebbe meglio avere un atteggiamento collaborativo (lo scaricabarile non è un bel segnale distensivo), ma è possibile che nessuno avesse pensato a dare un´occhiata alle condizioni di campi sistemati davanti agli uffici della società? Strano, soprattutto pensando che la Fiorentina è chiamata a discutere col comune una delle più importanti operazioni urbanistiche degli ultimi decenni e che sia il sindaco che l´assessore Barbara Cavandoli hanno dimostrato la massima disponibilità a discutere di questo progetto tanto importante quanto complesso. E, comunque, per provare ad andare avanti nella costruzione del futuro, tenendo vivo tutto il rispetto (e la fiducia) possibile per una società che fino ad oggi ha fatto un gran lavoro per ottenere risultati sotto gli occhi di tutti (la storia dei quattro scudetti e delle quattro Champions però sta diventando un tormentone senza senso), crediamo che il pragmatismo e la chiarezza siano sempre le armi migliori per vivere sereni e raggiungere i traguardi. Nessuno pensa che la Fiorentina debba vincere domani la Champions, ma è dura anche credere che al momento questa squadra sia migliore rispetto a quella della passata stagione. In fondo basterebbe eliminare un po´ di metafore e parlare chiaro, perché di soldi in cassa ne sono entrati eccome. E´ troppo chiedere questo? Alla fine di tutto ci viene naturale pensare che solo i Della Valle possano diradare questa leggera nebbiolina che aleggia sul futuro. Loro sono di sicuro imprenditori coerenti. E fino ad oggi, è giusto ricordarlo, non hanno mai tradito le attese dei loro tifosi.
Benedetto Ferrara - La Repubblica
Takaya74
28-08-2009, 23:29
E' tornato il più grosso piagnone della storia del 3d.
Tornato oggi dalla vacanzina...... ed ho subito una questione da sollevare.
Perchè va via Kuz????
Perchè, perchè, perchè..... perchè sempre quelli che ritengo i più forti???
Perchè non mi levano da sotto gli occhi quella "fica moscia" di Montolivo e Donadel???????
PERCHE'?????
OvErClOck82
29-08-2009, 09:20
Mutu choc, lunedì rischia di lasciare il calcio
29/08/2009
DA LUNEDÌ Adrian Mutu rischia di non giocare più a calcio. E questa non è un’ipotesi, ma la prospettiva concreta che in queste ore sta devastando il morale del giocatore.
La Nazione è in grado di ricostruire in esclusiva la vicenda e interpretare gli eventi che stanno cambiando la vita del fuoriclasse romeno, pronto a rivolgersi al Tribunale federale elvetico e alle Supreme corti Europee per combattere la sentenza del Tas, ma consapevole della gravità della situazione: l’ultimatum del Chelsea scade il 31 agosto e dal giorno successivo la società di Abramovich potrà rivolgersi alla Fifa per ottenere la squalifica di Mutu se — ipotesi inverosimile — non sarà pagata in contanti e in un’unica soluzione la multa di 17.173.990 euro, con interessi del 5% annuo.
IL CONTO alla rovescia è partito dal 31 luglio, giorno in cui il Chelsea ha fatto recapitare a casa del calciatore una raccomandata con la copia della sentenza e i dati bancari per il bonifico sul conto corrente della società londinese, una mossa che Mutu aveva tenuto finora riservata nella speranza di trovare strade alternative, oppure una mediazione con il club inglese. Niente da fare. Atteggiamento chiarissimo da parte del Chelsea: o paghi tutto o ti fermi. Nessuno sconto, zero possibilità di trovare una transazione. E carriera di Mutu a rischio.
NOTIZIA-CHOC. Intorno a tutto questo ruotano molti universi, si stanno muovendo legali e federazioni, uomini politici e associazioni. La Fiorentina sta cercando di fare la sua parte coinvolgendo il presidente della Figc, Abete, il sindacato dei calciatori, lo stesso presidente dell’Uefa, Michel Platini. I Della Valle sono venuti a conoscenza della situazione una settimana fa e da allora, non solo di fronte alla prospettiva di perdere il patrimonio tecnico di Mutu, ma anche per sostenerlo come persona psicologicamente prostrata, si sono mobilitati cercando agganci e soluzioni.
A livello politico il senatore Achille Totaro (Pdl) presenterà un’interrogazione parlamentare sul caso e coinvolgerà fra l’altro anche il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi: «I giocatori sono comunque lavoratori subordinati — dice Totaro —, la vicenda Mutu è molto delicata e credo dovrà essere presa in esame dai vertici del governo. Fra l’altro il portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, è fiorentino: credo che sia un dovere coinvolgerlo».
C’È DA PARTE di molti la sensazione che l’accanimento giudiziario contro Mutu rappresenti un grimaldello per cambiare i rapporti fra le società (i datori di lavoro) e i calciatori (dipendenti subordinati), che da qui in poi in caso di inadempienze sarebbero passibili di licenziamento e richiesta danni da parte dei club. La battaglia giudiziaria contro Mutu comincia il 28 ottobre 2004, giorno del licenziamento deciso dal Chelsea. Da allora si scatena il vortice della giustizia sportiva arbitrale che (dopo 6 decisioni) riconosce l’esclusiva responsabilità del giocatore nell’aver determinato lo scioglimento del contratto. Una mazzata. Ma alcuni passaggi giuridicamente singolari lasciano aperta l’ipotesi di vizi procedurali: ci si chiede per esempio come mai due giudici (un tunisino e uno spagnolo) abbiano fatto parte in due momenti diversi delle giurie chiamate a prendere decisioni sul conto di Mutu. Ci si domanda perché un lavoratore dipendente debba risarcire l’azienda che lo ha licenziato unilateralmente e la somma della multa sia proporzionale al contratto stipulato fra due società che hanno stabilito un valore di mercato ics.
C’è una novità: Mutu è il primo a rispondere della richiesta danni, ma potrebbe essere affiancato anche da Juventus e Livorno (i bianconeri rilevarono a costo zero il cartellino del giocatori, il Livorno è la società che lo ha tesserato per prima dopo la squalifica). Questo emerge dagli atti dell’ultimo dibattimento al Tas, perché un intervento degli avvocati del Chelsea fa esplicito riferimento alle responsabilità di chi ha acquisito le prestazioni del giocatore senza pagare il prezzo del cartellino. Il riferimento legale coinvolge Matuzalem, che insieme al Real Saragozza è stato condannato a pagare 13 milioni di euro dopo aver lasciato lo Shakhtar Donetsk: una vicenda diversa rispetto a Mutu (licenziato dal Chelsea), ma il precedente esiste.
SI POSSONO aprire tanti scenari, non ultimo quello che può coinvolgere in un processo la Juventus e il Livorno. Resta l’angoscia di Mutu, rimasto coinvolto in una vicenda assolutamente più grande di lui, e messo di fronte alla prospettiva di dover rinunciare al suo lavoro. Quella di domani sera contro il Palermo potrebbe essere l’ultima partita di Mutu (mentre circolano voci di un interessamento viola per Pandev): addio viola, addio Nazionale, addio calcio.
Firenze lo scoprirà leggendo questo articolo. Ma può fare ancora molto per aiutare il Fenomeno.
Angelo Giorgetti - La Nazione
:eek: :eek: :eek:
questa situazione ha del surreale....
comunque adesso mi spiego come mai corvino non ha comprato nessuno...aspettava la decisione di mutu (pagare o no la multa) prima di spendere il "tesoretto"....
minneapolis
29-08-2009, 15:30
Era da un bel po' di tempo che mancavo da queste parti per cui, prima di qualsiasi altra cosa, un saluto a tutti.
minneapolis
29-08-2009, 15:43
Urge cambio di mentalità dei ns, la fiorentina del secondo tempo con il Lisbona può far tremare le gabe a chiumque, ma nn si può sempre cominciare a giocare dopo aver preso gol, nn sempre ti dice culo.
Diciamo che anche che lo Sporting Lisbona non e' certamente uno squadrone.... solo qualche mese fa' hanno preso 12 gol (!!!) in 2 partite contro il Bayern Monaco.
Piu' che il cambio di mentalita' IMHO servono giocatori di un altro livello.
il caso Mutu crea un problema di testa per la viola nell'immediato futuro, l'unica consolazione è che si risolverà tutto entro lunedì, solidarietà per il fenomeno. FORZA VIOLA!!!
juninho85
29-08-2009, 16:22
che casino
multa giusta comunque,bella grana sia per mutu che per voi
La multa è assurda per l'importo, ci sarebbero tante cose da dire...la vicenda è poco chiara fin dall'inizio col trappolone orchestrato dal ciolsi e l'accanimento giudiziario successivo. Mutu poi paga per errori non suoi, visto che ha dovuto cambiare avvocati.....che situazione di merda
juninho85
29-08-2009, 16:55
beh,la coca l'ha assunta lui,mica gli avvocati nè i dirigenti del chelsea.
considera che il chelsea l'aveva pagato fiori di quattrini e la somma che hanno chiesto altro non è che il valore del suo cartellino dato che subendo quella squalifica di colpo hanno subito un danno pratimoniale
che casino
multa giusta comunque,bella grana sia per mutu che per voi
Multa giusta? Stiamo scherzando???????
beh,la coca l'ha assunta lui,mica gli avvocati nè i dirigenti del chelsea.
considera che il chelsea l'aveva pagato fiori di quattrini e la somma che hanno chiesto altro non è che il valore del suo cartellino dato che subendo quella squalifica di colpo hanno subito un danno pratimoniale
Non scherziamo. Nessuno obbligava il chelsea a rivenderlo, nessuno. Cazzi loro che lo hanno venduto, sono loro che hanno fatto la cazzata. Potevano tenerlo, sottargli lo stipendio per il periodo della multa e stop. Quindi se domani cristiano ronaldo si schianta con la sua ferrari e si spezza una gamba il real ha diritto a richiedergli indietro 90 milioni? Ma stiamo scherzando? Se una squadra compra un giocatore che si rivela un bidone non avrebbe ugualmente diritto a richiedere indietro i soldi?
Mutu ha fatto un errore ma NONOSTANTE il suo errore valeva ancora parecchio. Il chelsea poteva rivenderlo. Il danno patrimoniale non lo ha provocato mutu ma i dirigenti idioti del chelsea.
anonimizzato
29-08-2009, 17:05
La multa è assurda per l'importo, ci sarebbero tante cose da dire...la vicenda è poco chiara fin dall'inizio col trappolone orchestrato dal ciolsi e l'accanimento giudiziario successivo. Mutu poi paga per errori non suoi, visto che ha dovuto cambiare avvocati.....che situazione di merda
Che Mutu debba pagare una multa al Chelsea per il danno arrecato dalla sua squalifica mi pare più che sacrosanto, tuttavia l'importo richiesto e INCREDIBILMENTE ottenuto da parte della società londinese è semplicemente folle.
Spero che per Mutu e la Fiorentina la cosa si risolva al più presto e nel migliore dei modi perchè creerebbe un pessimo precedente.
Non scherziamo. Nessuno obbligava il chelsea a rivenderlo, nessuno. Cazzi loro che lo hanno venduto, sono loro che hanno fatto la cazzata. Potevano tenerlo, sottargli lo stipendio per il periodo della multa e stop. Quindi se domani cristiano ronaldo si schianta con la sua ferrari e si spezza una gamba il real ha diritto a richiedergli indietro 90 milioni? Ma stiamo scherzando? Se una squadra compra un giocatore che si rivela un bidone non avrebbe ugualmente diritto a richiedere indietro i soldi?
Mutu ha fatto un errore ma NONOSTANTE il suo errore valeva ancora parecchio. Il chelsea poteva rivenderlo. Il danno patrimoniale non lo ha provocato mutu ma i dirigenti idioti del chelsea.
Il problema è che i giudici del tas la pensano in modo diverso e quello purtroppo conta.
Cmq secondo il presidente del tas (quelli che hanno condannato mutu ).....
Brevi ma significative le battute riportate da Radio Blu del presidente del Tribunale Amministrativo Sportivo di Losanna, Mino Auletta. "Vista la situazione attuale - ha detto Auletta - l'ipotesi di una squalifica che possa costringere il romeno a dover interrompere la propria carriera nel mondo del calcio, mi sembra davvero remota".
Nel calcio ho visto di tutto. Squadre dopate, calciopoli, monetina di alemao, campionati venduti etc ma mai nulla mi ha provocato un tale disgusto.
Odio il chelsea, detesto abramovich. Mutu ha sbagliato ma la squadra anzichè aiutarlo come sarebbe stato sacrosanto se ne è sbarazzata e ora chiede indietro questo ASSURDO, FOLLE risarcimento.
Non esistono parole per descrivere lo schifo che provo nei confronti del chelsea.
Mi auguro che non vincano più nulla per l'eternità.
OvErClOck82
29-08-2009, 18:31
e ci credo che chiedono così tanti soldi...
c'hanno debiti per millemila miliardi di euro, da qualche parte dovranno pur cominciare a prendere i soldi no ? :rolleyes:
juninho85
29-08-2009, 19:16
l'hanno semplicemente svincolato per inadempienza contrattuale.
se domani il tuo capo ti becca in ufficio a cazzeggiare al pc che dovrebbe fare?ti tiene a farti i cavolacci tuoi a sue spese facendotela passare liscia?suvvia...mettiamo da parte la fede calcistica e cerchiamo di ragionare con un briciolo di obiettività
qui non si sta parlando di un bidone o di un infortunio ma di un atleta che è pagato profumatamente per fare una certa vita,con la sua stupidaggine ha danneggiato in primis se stesso dunque il chelsea che ne avrebbe dovuto fare a meno per un anno se non ricordo male,chiedergli quel risarcimento mi pare il minimo
l'hanno semplicemente svincolato per inadempienza contrattuale.
se domani il tuo capo ti becca in ufficio a cazzeggiare al pc che dovrebbe fare?ti tiene a farti i cavolacci tuoi a sue spese facendotela passare liscia?suvvia...mettiamo da parte la fede calcistica e cerchiamo di ragionare con un briciolo di obiettività
qui non si sta parlando di un bidone o di un infortunio ma di un atleta che è pagato profumatamente per fare una certa vita,con la sua stupidaggine ha danneggiato in primis se stesso dunque il chelsea che ne avrebbe dovuto fare a meno per un anno se non ricordo male,chiedergli quel risarcimento mi pare il minimo
tirando in ballo l'obiettivita', se il tuo capo ti becca a cazzeggiare ti licenzia e la cosa finisce li', non ti viene certo a chiedere dei soldi! suvvia....
juninho85
29-08-2009, 19:40
tirando in ballo l'obiettivita', se il tuo capo ti becca a cazzeggiare ti licenzia e la cosa finisce li', non ti viene certo a chiedere dei soldi! suvvia....
...mentre se io valessi 17 milioni?
che c'entra? nessuno nel mondo del lavoro "normale" vale quella cifra
Io proprio non capisco dove vuoi arrivare. Mutu è stato pagato 17 milioni dal chelsea, dopo la squalifica avrebbero potuto venderlo.....se fossero riusciti a venderlo a 10 milioni magari avrebbero potuto chiedere indietro a mutu 7 milioni. Questo (forse) sarebbe stato sensato. Il chelsea lo ha licenziato (non era costretto a farlo) e ha perso i soldi.....CAZZI LORO!
juninho85
29-08-2009, 22:24
che c'entra? nessuno nel mondo del lavoro "normale" vale quella cifra
appunto,loro sono lavoratori non normali e pagati profumantamente per via di questo loro status ragion per cui se non si comportano come devono è giusto che li si faccia il culo tanto
juninho85
29-08-2009, 22:26
Io proprio non capisco dove vuoi arrivare. Mutu è stato pagato 17 milioni dal chelsea, dopo la squalifica avrebbero potuto venderlo.....se fossero riusciti a venderlo a 10 milioni magari avrebbero potuto chiedere indietro a mutu 7 milioni. Questo (forse) sarebbe stato sensato. Il chelsea lo ha licenziato (non era costretto a farlo) e ha perso i soldi.....CAZZI LORO!
quanto la fai semplice...compralo te e pagali l'ingaggio a un giocatore che starà fermo non meno di un anno:asd:
li hanno chiesto indietro il valore del cartellino+danni,ripeto nessuna ingiustizia,anzi mutu dovrebbe chinare il capo e stare zitto una volta tanto
quanto la fai semplice...compralo te e pagali l'ingaggio a un giocatore che starà fermo non meno di un anno:asd:
li hanno chiesto indietro il valore del cartellino+danni,ripeto nessuna ingiustizia,anzi mutu dovrebbe chinare il capo e stare zitto una volta tanto
Tanti calciatori sono stati fermi per doping e non sono stati presi simili provvedimenti. A volte è stato ridotto l'ingaggio, altre volte neanche quello.
L'ingiustizia subita da mutu è COLOSSALE. Se altre squadre in situazioni simili hanno fatto di tutto per aiutare il calciatore ad uscire dalla droga il chelsea ha agito in maniera tale da RICEVERE il massimo danno possibile da questa situazione e poi vuol far ricadere tutte le colpe su mutu.
Ripeto, il chelsea poteva togliergli lo stipendio e rivenderlo riguadagnando parte di quanto speso...invece no, ha fatto di tutto per subire il massimo danno e spera di farsi risarcire da mutu.
Fortunatamente non vedrà un soldo....
appunto,loro sono lavoratori non normali e pagati profumantamente per via di questo loro status ragion per cui se non si comportano come devono è giusto che li si faccia il culo tanto
Che tristezza....
Ah cosa fa l'invidia....i calciatori guadagnano tanto, sono ricchi e famosi quindi è giusto inventarsi il primo pretesto per massacrarli...
Paolinhos
30-08-2009, 00:00
Mutu ha sbagliato ed è giusto che paghi e su questo nn ci piove, c'è però da dire che sto conto è un pò troppo salato.
Io la vedo così.
E cmq la squalifica è una cazzata a mio avviso, Mutu è gia stato fermo per squalifica per questi fatti quindi la giustizia sportiva dovrebbe essere a posto.
Il sig. Mutu se è stato furbo ha intestato tutto alla moglie o ad un portanome e quindi nn avendo la liquidità per saldare il conto gli verrà preso il 5% di stipendio fino ad esaurire il debito.
Dovrebbe funzionare così.
se il giocatore e' squalificato/sospeso l'ingaggio non viene pagato
juninho85
30-08-2009, 10:45
se il giocatore e' squalificato/sospeso l'ingaggio non viene pagato
non è obbligatorio,è la società che decide se farlo o meno e il giocatore deve accettare
juninho85
30-08-2009, 10:46
Mutu ha sbagliato ed è giusto che paghi e su questo nn ci piove, c'è però da dire che sto conto è un pò troppo salato.
Io la vedo così.
E cmq la squalifica è una cazzata a mio avviso, Mutu è gia stato fermo per squalifica per questi fatti quindi la giustizia sportiva dovrebbe essere a posto.
Il sig. Mutu se è stato furbo ha intestato tutto alla moglie o ad un portanome e quindi nn avendo la liquidità per saldare il conto gli verrà preso il 5% di stipendio fino ad esaurire il debito.
Dovrebbe funzionare così.
per me la probabile squalifica è una bufala mediatica
non c'entra un cavolo con il vale 17 milioni.. al limite avrebbero potuto non pagarlo per il tempo della squalifica...
per me la probabile squalifica è una bufala mediatica
Infatti. Al limite è una cosa nel medio periodo(si parla di gennaio). Se il ciolsi dovesse fare una cosa del genere non vedrebbe piu un becco di un quattrino tra l'altro :D
La Nazione ha voluto fare uno scoop a salve, giorgetti ti odio :muro:
Scusate... ma perche' della valle non gli fa un prestitino a mutu e si risolve la questione?
Piccola cessione del 5° dello stipendio ed e' tutto risolto :D :D
Formazioni ufficiali, in panca Dormolivo, Mutu e Marchionni
Fiorentina: Frey, Comotto, Kroldrup, Gamberini, Pasqual, Zanetti, Donadel, Santana, Jovetic, Vargas, Gilardino. A disp: Avramov, Mutu, Natali, Montolivo, Gobbi, Jorgensen, Marchionni. All: Prandelli
Palermo: Rubinho, Cassani, Kjaer, Bovo, Balzaretti, Nocerino, Bertolo, Bresciano, Pastore, Cavani, Miccoli. A disp: Sirigu, Goian, Tedesco, Budan, Melinte, Simplicio, Conti. All: Zenga.
Arbitro: Orsato di Schio
OvErClOck82
30-08-2009, 21:41
:cool:
ottima vittoria e bel gioco, un m'e' disgarbato nemmeno donadel....gl'e' tutto dire!
OvErClOck82
30-08-2009, 22:10
ottima vittoria e bel gioco, un m'e' disgarbato nemmeno donadel....gl'e' tutto dire!
Ho visto bene anche Montolivo, per quel poco che ha giocato
Felicissimo, e non solo per la vittoria :cool:
Finalmente Jojo si è sbloccato (speriamo continui così :sbav: ) e soprattutto ha funzionato TUTTO bene, sia in difesa che negli altri reparti... e non penso solo a causa di un Palermo poco propositivo.
Almeno per una volta non abbiamo dovuto sudare come dei pazzi dopo il goal. :muro:
Male solo Santana, che si è visto veramente poco (e poi è stato giustamente sostituito).
OvErClOck82
30-08-2009, 22:15
Prandelli: "Kuz? Vuole andarsene. Abbiamo Santana e Jorgensen"
30/08/2009
Ancora Cesare Prandelli su Kuzmanovic e mercato: "Kuzmanovic e il suo addio? Credo sia difficile in pochi secondi trovare un giocatore importante. A questo punto ho giocatori come Jorgensen e Santana che possono adattarsi a quel tipo di situazione. Quando un giocatore prima di un preliminare di Champions viene e mentalmente è già partito come riserva e chiede di andar via cosa dobbiamo fare? Li in due anni è stato uno di quelli che avevano giocato di più, all'inizio della stagione aveva già pretese, Quindi mentalmente voleva già andare via. Io sono del parere che i giocatori che abbiamo possono far bene nel suo ruolo"
che ne pensate ?
personalmente non ho mai straveduto per Kuz, anche se è molto giovane e quindi di tempo per crescere ne ha... (a parte i piedi a banana, quelli temo che se li porterà dietro a vita :asd: )
Se come dice vuole andare via :boh:
Avrà pure due gambe con attaccate delle protesi del genere
http://www.salentonline.it/img/ferro_da_stiro.jpg
ma un po mi spiace. :(
Spero cambi idea :stordita:
Paolinhos
30-08-2009, 23:04
Finalmente s'è rivisto il gioco che mancava da anno scorso, son parecchio contento.
Menzione d'onore per Zanetti e jovetic, questo c'ha 19 anni ed è gia un fenomeno.
X Kuz mi dispiace ma se vuole andarsene è bischero xkè le possibilità di giocare le aveva, poi ha pure pretese...
sorry per kuz...per il resto godo tanto e FORZA VIOLA! :cincin:
kuz mi aveva impressionato il primo anno, lo scorso anno un po meno a sto punto se è scontento è meglio che vada, attualmente è un buon giocatore e se zanetti e montolivo stanno il campo lo vedrebbe pochino, a sto punto immagino che non lo sostituiamo neanche... o magari corvino potrebbe fare una corvinata l'ultimo giorno di mercato.
kuz mi aveva impressionato il primo anno, lo scorso anno un po meno a sto punto se è scontento è meglio che vada, attualmente è un buon giocatore e se zanetti e montolivo stanno il campo lo vedrebbe pochino, a sto punto immagino che non lo sostituiamo neanche... o magari corvino potrebbe fare una corvinata l'ultimo giorno di mercato.
C'è anche di tacchio, come quarto centrale si può inserire gradualmente. Certo se si rompe montolivo e zanetti siamo un po scarsi di fantasia
C'è anche di tacchio, come quarto centrale si può inserire gradualmente. Certo se si rompe montolivo e zanetti siamo un po scarsi di fantasia
di tacchio è molto giovane ma chissà......
minneapolis
31-08-2009, 10:08
Kuzmanovic allo Stoccarda per 8 milioni.
Takaya74
31-08-2009, 11:12
NOOOOOOOO!!!!
Cazz... mi dispiace un casino.
Lo reputavo piuttosto in gamba, in molte partite ha fatto la differenza... però come qualche mio esimio collega ha detto poco più in alto, se se ne vuole andare che vada.
Basta che Corvino prende QUALCUNOOOOO!!!
Ora la scusa dei soldi non regge più!
Daje Corvo..... E NNAMO!!!
minneapolis
31-08-2009, 12:22
IMHO la scusa dei soldi non reggeva neanche prima.
Dall'estate dell'anno scorso, che sono stati spesi 50 milioni, mi sembra che siamo rientrati alla grande: 2 Champions League piu' i soldi delle vendite di Osvaldo, Pazzini, Felipe Melo, Semioli, Kuzmanovic.
A fronte di questo non e' stato acquistato nessun giocatore che possa realmente far salire il livello qualitativo della squadra. Forse Zanetti e' una spanna sopra gli altri ma ha 32 anni e una carriera costellata di troppi infortuni.
Il mio punto di vista e' che ci ritroviamo con una rosa piuttosta ampia ma con troppi giocatori non in grado di sostituire il "titolare di ruolo"... prima o poi Gilardino dovra' saltare qualche partita? Bene, al suo posto vedremo, sempre che non sia rotto, niente poco di meno che Castillo, 30 presenze e 7 gol (di cui 2 in fuorigioco e ad una difesa particolarmente svagata come la nostra in Fiorentina-Lecce al Franchi) nell'ultima stagione.
In alcuni ruoli il titolare manco ce l'abbiamo: in difesa, in cui il vero problema secondo me non sono i centrali, sono 2 anni che andiamo avanti senza un terzino destro (Zauri era e Comotto e' tristemente imbarazzanti) e a sinistra ancora non si sa se deve giocare Pasqual, Gobbi, Vargas o addirittura Jorgensen (e in questo ruolo mi sembra che nessuno di questi dia delle garanzie ad una squadra che punta a traguardi importanti, forse il Pasqual di 3 stagioni fa' in cui riusci' a guadagnarsi la convocazione in nazionale.)
Paolinhos
31-08-2009, 12:44
Io nn sono così pessimista come qualcunaltro, vedo una fiorentina molto + carica dell'anno socrso e ieri sera con 4 "riserve" ha fatto una grande partita
ecco chi è il nuovo viola....almeno così sembra :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Savio_Nsereko
ecco chi è il nuovo viola....almeno così sembra :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Savio_Nsereko
Si è definitivo, 3 milioni + Da Costa.
Almeno adesso posso aggiornare la rosa in prima pagina, di recente c'è stato qualche cambiamento :O
Io comunque me lo ricordo qui a Brescia (prima che fosse venduto al West Ham per 9-10mln ) e non era affatto male.
Certo che però in quel ruolo siamo già coperti... boh!
PS: è già cominciato lo spettacolo su fiorentina.it :cool: dove ormai tutti dichiarano proteste, contestazioni, i DV che stanno smantellando la squadra, il progetto che non c'è, la nostra fine in serie B, Corvino buono a prendere bidoni etc :cool:
Paolinhos
31-08-2009, 19:17
Striscione al Franchi: "Fidarsi è bene, non fidarsi era meglio"
31/08/2009
"Fidarsi è bene, non fidarsi era meglio", questo lo striscione apparso pochi istanti fa sulla cancellata dello stadio Artemio Franchi a firma del ViolaClub VMNC (Vacillo ma non crollo).
Fonte: Radioblu
Oh brave fave.
Il giorno che i Della Valle andranno via ci sarà da ridere.
PESCEDIMARZO
31-08-2009, 19:58
Senza i tiri di Kuz sarà un disastro! Il Franchi verrà infestato dai piccioni!:doh: :D
Corvino, Della Valle, Prandelli, per ora hanno sempre avuto ragione loro.:read:
A TUTTI FIDUCIA E AMORE ALLA MAGLIA!
Paolinhos
31-08-2009, 20:20
Senza i tiri di Kuz sarà un disastro! Il Franchi verrà infestato dai piccioni!:doh: :D
Corvino, Della Valle, Prandelli, per ora hanno sempre avuto ragione loro.:read:
A TUTTI FIDUCIA E AMORE ALLA MAGLIA!
Come nn quotarti?
chissà se Savio sarà buono per l'immediato....sono curioso di sapere cosa ne pensa il mister di questo ragazzino che a detta dei più è molto promettente.....FORZA VIOLA!
juninho85
31-08-2009, 20:24
certo che a criticare i della valle ci vuoe coraggio
Martino84
31-08-2009, 20:48
Io non critico i Della Valle... ma quest'anno gli ha reso più utili la Fiorentina dell'impero delle scarpe... :fagiano:
juninho85
31-08-2009, 20:51
la squadra attuale non è abbia bisogno di fare non so quali acquisti per centrale la qualificazione in coppa ed andare avanti in europa
AtuttaBIRRA!
31-08-2009, 21:01
la squadra attuale non è abbia bisogno di fare non so quali acquisti per centrale la qualificazione in coppa ed andare avanti in europa
Il problema, lo dico da osservatore esterno, che apprezza un progetto come quello della Fiorentina, è che quest'anno si poteva fare un passo decisivo in alto e invece, IMHO, così non è stato, almeno a livello di mercato.
Poi come sempre parlerà il campo, ma acquisti come quello di Castillo non li capisco onestamente. Va bene il Gila è titolare inamovibile, ma metti che si fa male ( :tie: ) che fai?
Perdi un Felipe Melo, dal quale hai guadagnato pure bene e non reinvesti? Prandelli ti chiede da tempo un difensore centrale e niente?
De Silvestri, Marchionni e Zanetti sono buoni acquisti, ma soprattutto su quest'ultimo non puoi fare affidamento per via degli infortuni.
Non so, mi da un senso di "facciamo il minimo indispensabile spendendo meno soldi possibile"
PESCEDIMARZO
31-08-2009, 21:17
Il problema, lo dico da osservatore esterno, che apprezza un progetto come quello della Fiorentina, è che quest'anno si poteva fare un passo decisivo in alto e invece, IMHO, così non è stato, almeno a livello di mercato.
Poi come sempre parlerà il campo, ma acquisti come quello di Castillo non li capisco onestamente. Va bene il Gila è titolare inamovibile, ma metti che si fa male ( :tie: ) che fai?
Perdi un Felipe Melo, dal quale hai guadagnato pure bene e non reinvesti? Prandelli ti chiede da tempo un difensore centrale e niente?
De Silvestri, Marchionni e Zanetti sono buoni acquisti, ma soprattutto su quest'ultimo non puoi fare affidamento per via degli infortuni.
Non so, mi da un senso di "facciamo il minimo indispensabile spendendo meno soldi possibile"
Quoto tutto, in particolare:
(1 Quest'anno, visto anche lo stato di Milan e Roma, si poteva fare un salto di qualità.
(2 Ma in ordine di grandezza il piu' importante: se il Gila, dio non voglia, si becca un raffreddore, siamo fottuti. Mancano 2 e dico 2, attaccanti di riserva che stiano in panca senza fiatare ma che possano essere utili all'occorrenza. Spinesi e Tiribocchi si prendevano a zero euri e magari uno sforzo per Pellisser andava fatto.
(3 Manca un incontrista di centrocampo con piedi decenti. Siamo leggeri in mezzo e Donadel da serie A ha solo grinta e coraggio.
Detto tutto questo, ripeto:
Corvino, Prandelli, Della Valle, per ora hanno avuto sempre ragione:
Fiducia a tutti e amore per la maglia!
juninho85
31-08-2009, 21:20
per me quest'anno non c'era mercato abbordabile per migliorare
miravano a pandev e ledesma,non è una novità,ma chissà lotito quanto chiedeva.
il centrale in difesa l'han preso,natali,che dovrebbe essere bravo o sicuramente superiore a kroldrup e dainelli.
consideriamo che quest'anno dovrebbero esserci un mutu in più a disposizione e un jovetic con un anno in più di esperienza,per il resto sono arrivati zanetti e marchionni,non saranno certo fenomeni ma aumentano il tasso tecnico per la squadra
una pedina per me manca alla fiorentina:un incontrista con le palle quadrate:tolto donadel(che non le ha manco in 2D)non mi pare non ci sia nessuno dopo la partenza di kuz con quelle caratteristiche
il problema dei tifosi viola e' che dopo aver venduto, nell'anno 2009
Melo
Kuz
Pazzini
Osvaldo
Da Costa
Semioli
e aver ridato indietro Almiron e Zauri, incassando cosi piu' di 50mln di euro, e con la promessa, fatta dal presidente Della Valle, che "i soldi delle cessioni saranno sicuramente reinvestiti entro la fine del mercato", alla fine sono arrivati
Castillo, rotto tra l'altro
Natali, titolare (?) l'hanno scorso di una delle peggiori difese del campionato
Zanetti, 32 anni, una incognita per via dei numerosi infortuni
Marchionni, 32 anni, che non mi sembra sia molto meglio di Semioli
De Silverstri, rotto anche lui, ottimo in prospettiva ma ancora nulla di realmente concreto
Savio, dico la verita', non l'avevo mai sentito nominare, ma ho letto buone cose
Quindi, alla fine dei conti (che ha detta di corvino erano 10mln prima delle cessioni di Kuz e Semioli), di soldi reinvestiti non se ne vede l'ombra.
CVD, l'ottimo Salvatore Napolitano, su fiorentina.it, spiega come stanno veramente le cose.
I DV chiudono i rubinetti: i conti viola
01/09/2009
SABATO 25 APRILE: è il giorno della svolta. Sia sul campo che nella strategia societaria. Mentre il tifo viola sta per assistere con una passione che da tempo non era così traboccante alla partita probabilmente più bella della stagione - il perentorio 4-1 alla Roma - negli uffici della Fiorentina, situati all’interno dello stadio, si svolge l’assemblea annuale degli azionisti. Bastano tre quarti d’ora per certificare il nuovo indirizzo scelto dalla famiglia Della Valle. La relazione sulla gestione, firmata dal presidente Andrea, è chiarissima: a causa di un “quadro macro-economico internazionale alquanto incerto con segnali di debolezza riscontrabili anche ad inizio 2009” e nella “consapevolezza di aver allestito una compagine competitiva che permetterà di eseguire solo investimenti mirati”, il nuovo obiettivo è quello di “mantenere l’equilibrio economico e finanziario evitando interventi di finanziamento degli azionisti”. Tradotto in un concetto banale, l’ordine è: si chiudano i rubinetti.
PER QUANTO TEMPO? Non è scritto. Dunque, almeno per il 2009 andrà così. Ma è poco probabile che un cambiamento di strategia così importante sia valido per un solo anno. Sta tutta qui - e non nel proclama dato in pasto ai tifosi, quell’improvvido “investiremo tutti i 25 milioni ricavati dalla vendita di Melo” (Andrea Della Valle - Firenze, 15 luglio) - la spiegazione della campagna acquisti appena conclusa. Vediamo perché. Da quando i Della Valle ne sono proprietari, la Fiorentina ha sempre chiuso il bilancio in perdita: insomma, ogni anno i costi hanno superato i ricavi. Ma il patrimonio netto si è rafforzato, perché gli assegni staccati dalla proprietà sono stati di gran lunga superiori alle perdite subite: 140,4 milioni fino alla fine del 2008 a fronte di perdite complessive per 62,15 milioni. Dunque, per mandare in equilibrio il conto economico, o crescono i ricavi, o si tagliano i costi, o si fa un misto delle due cose.
LA FOTOGRAFIA DELL'ANNO SOLARE 2008 è questa: 9,2 milioni di perdite. Senza i 3,5 milioni di plusvalenze, e i circa 19 milioni derivanti dalla partecipazione alla Coppa dei Campioni (16,8 direttamente dall’Uefa e poco più di un paio di incassi netti allo stadio per le quattro gare casalinghe disputate) ci sarebbe stato perciò un “rosso” di circa 31,5 milioni. E’ da questo livello che occorre partire per riequilibrare i conti 2009. Qual era la sola strada immediatamente percorribile? Quella delle plusvalenze. E’ questo uno dei motivi delle cessioni di Pazzini, Osvaldo e Semioli, ma soprattutto è la vera ragione dell’addio a Melo: il beneficio economico totale per i conti viola è stato pari a una trentina di milioni. Perciò, prima di sapere se la Fiorentina avrebbe potuto disputare la prossima Coppa dei Campioni, i conti sono stati riportati sostanzialmente in linea.
E IL "TESORETTO"? Viste le nuove direttive dei Della Valle, fino al 26 agosto non c’era. E’ venuto alla luce solo al triplice fischio dell’inglese Webb: è quella ventina di milioni che la Fiorentina riceverà per il suo ingresso in Coppa dei Campioni. Il “tesoretto” è poi inaspettatamente aumentato ieri, perché la vendita di Kuzmanovic allo Stoccarda ha generato, in attesa delle cifre ufficiali, un’ulteriore plusvalenza di circa 5,8 milioni. Certo, è stato detto che i nuovi investimenti saranno fatti a gennaio. Per il bilancio, però, si tratterà di operazioni contabilizzate nell’esercizio 2010. Mancano quattro mesi alla fine dell’anno: da quanto esposto in precedenza e facendo una proiezione ragionevole, ma per forza di cose non precisa, delle principali voci di ricavo e di costo, si può presumere, giusto per capire la tendenza, che i conti 2009 si chiuderanno con un utile non inferiore a una quindicina di milioni. Un passaggio troppo repentino dal rosso al verde per non suscitare qualche incertezza sulle reali intenzioni future dei Della Valle.
Salvatore Napolitano
natali migliore di dainelli e kroldrup? via per favore non scherziamo :eek:
non è un mistero che prandelli voleva un centrale e non è stato accontentato eppure bastava un piccolo sforzo... cmq fiducia al corvo e a della valle come sempre anche se questi se non gli faano fare lo stadio o la cittadella mi sa che di quattrini ne tireranno fuori pochi da ora in avanti...
alla fine il punto e' questo, e ce lo hanno fatto capire, a noi e al sindaco...
per me quest'anno non c'era mercato abbordabile per migliorare
miravano a pandev e ledesma,non è una novità,ma chissà lotito quanto chiedeva.
il centrale in difesa l'han preso,natali,che dovrebbe essere bravo o sicuramente superiore a kroldrup e dainelli.
consideriamo che quest'anno dovrebbero esserci un mutu in più a disposizione e un jovetic con un anno in più di esperienza,per il resto sono arrivati zanetti e marchionni,non saranno certo fenomeni ma aumentano il tasso tecnico per la squadra
una pedina per me manca alla fiorentina:un incontrista con le palle quadrate:tolto donadel(che non le ha manco in 2D)non mi pare non ci sia nessuno dopo la partenza di kuz con quelle caratteristiche
non sono d'accordo su alcune cose di questo post:
- la Fiorentina non ha mai cercato ledesma in questa sessione di mercato, non si adatta allo schema attuale, presuppone infatti un centrocampo a 3, cosa risaputa.
- dire che Natali sia meglio di Dainelli e Kroldrup mi pare un tantino avventato al momento, Kroldrup quando non gioca contro attaccanti fenomeni ed è in forma non è affatto male ad esempio, comunque questo è da verificare....
- Kuz non era di certo il nostro incontrista "con le palle", giuro che fuori da un centrocampo a 3 non è mai riuscito a essere "qualche cosa", insomma nessuno ha mai capito quale fosse il suo vero ruolo.
per il resto concordo.....:oink:
juninho85
01-09-2009, 11:08
"per il resto" cosa?mi hai smontato tutto ciò che ho quotato!:asd:
riguardo ledesma comunque era un obiettivo,eccome se lo era ;)
"per il resto" cosa?mi hai smontato tutto ciò che ho quotato!:asd:
riguardo ledesma comunque era un obiettivo,eccome se lo era ;)
sono d'accordo sul fatto che Pandev era e resta tuttora un obiettivo, che Zanetti e Marchionni benchè fragili fisicamente alzano il tasso tecnico della squadra, e d'accordo sul fatto che manca un incontrista con le palle dopo la dipartita di m€lo.......per quanto riguarda ledesma (in questa sessione di mercato) insisto: non era un obiettivo, lo è stato e forse lo sarà.....;)
juninho85
01-09-2009, 11:44
http://www.tuttomercatoweb.com/fiorentina/?action=read&idnotizia=49774
minneapolis
01-09-2009, 11:49
Questo concetto rende bene l'idea.
Poco per volta e secondo le nostre possibilita' abbiamo sempre migliorato la squadra, quest'anno invece mi sembra che abbiamo fatto un deciso passo indietro.
Spero con tutto il cuore che alla fine i risultati mi smentiscano, ma ora come ora mi sembra dura potere arrivare ancora una volta tra le prime quattro del campionato.
vabbè, è un articolo, non voglio continuare ad insistere anche perchè si parla più della mancata maturazione di Montolivo che dell'arrivo di Ledesma....a dire il vero, da ambienti giornalistici molto più attendibili è emerso che Ledesma NON era obiettivo viola in QUESTA sessione di mercato, poi negli articoli si trova di tutto, detto ciò: a me personalmente l'arrivo di Ledesma non sarebbe dispiaciuto, è uno con le palle......e qua mi fermo.....
Takaya74
01-09-2009, 11:57
il problema dei tifosi viola e' che dopo aver venduto, nell'anno 2009
Melo
Kuz
Pazzini
Osvaldo
Da Costa
Semioli
e aver ridato indietro Almiron e Zauri, incassando cosi piu' di 50mln di euro, e con la promessa, fatta dal presidente Della Valle, che "i soldi delle cessioni saranno sicuramente reinvestiti entro la fine del mercato", alla fine sono arrivati
Castillo, rotto tra l'altro
Natali, titolare (?) l'hanno scorso di una delle peggiori difese del campionato
Zanetti, 32 anni, una incognita per via dei numerosi infortuni
Marchionni, 32 anni, che non mi sembra sia molto meglio di Semioli
De Silverstri, rotto anche lui, ottimo in prospettiva ma ancora nulla di realmente concreto
Savio, dico la verita', non l'avevo mai sentito nominare, ma ho letto buone cose
Quindi, alla fine dei conti (che ha detta di corvino erano 10mln prima delle cessioni di Kuz e Semioli), di soldi reinvestiti non se ne vede l'ombra.
Quoto ABBESTIA quanto sopra.
St'anno si doveva fare ancora un piccolo passettino in avanti, invece la situazione è decisamente stagnante.
Poi la Champions, non promette poi così tanto bene visto il Liverpool e Lione (ancora). Poi se la dirigenza ha deciso di chiudere il rubinetto, sta bene, i padroni sono loro certo però che "il tifoso" ci resta un tantino male visto l'andazzo delle ultime estati.
Il fatto è che siamo, MI SONO, abituato bene.
Cmq, sempre tanta fiducia a Prandelli, Corvino e DDV.
FORZA FIORENTINAAAAAA!!!!
Takaya74
01-09-2009, 12:04
Assolutamente d'accordo per quello che riguarda Montolivo.
Come si dice a Roma: " arottoercazzo".
Scusate la finezza...
juninho85
01-09-2009, 14:33
comunque, l'articolo di juninho mi da lo spunto per fare i due nomi che secondo me (secondo me!) avrebbero rafforzato la viola in maniera decisa: Ledesma + Felipe (il centrale dell'udinese) in alternativa a Felipe.... Joao Miranda... che come centrale non è niente di clamoroso, ma è intelligente, degna tecnica (ambidestro) forte fisicamente e resta CONCENTRATO tutta la partita questi due bastavano....con 20/22 milioni erano presi.......:oink:
OvErClOck82
01-09-2009, 19:29
Non solo la Fiorentina si è indebolita nell'ultimo anno solare: Pazzini, Osvaldo, Felipe Melo, Semioli, Kuzmanovic e Da Costa sono partiti generando una poderosissima plusvalenza per la società. Ma è la prima volta che delle promesse non vengono mantenute come è la prima volta che risultano autosmentite nei fatti le regole della virtuosa gestione promosse e portate avanti proprio dalla Fiorentina negli ultimi anni: si investe sui giovani e non sui giocatori attempati, niente contratti pluriennali agli over 30, programmazione sugli acqusti per evitare di navigare a vista e ridursi all'ultimo momento sul mercato. Ma soprattutto crescita lenta e prudente ma costante, con un apporto puntuale della proprietà (ogni anno la Fiorentina ha fatturato un po' di più crescendo come azienda).
I Della Valle hanno parlato di autofinanziamento, ma tra far pari delle spese coi ricavi e generare utili c'è una differenza. Una bella differenza. La Fiorentina quest'anno, per la prima volta nell'era Della Valle, chiuderà il bilancio con un utile. Almeno 15 milioni di euro, giusto quelli che potevano servire, anche autofinaziandosi, per rafforzare la squadra di Prandelli.
E allora raccogliamo le firme, si. Ma non certo per mandare via la famiglia Della Valle. Chi oggi strumentalizza la critica, chi ne profitta per far baruffa, chi si sollazza con "l'ho sempre detto" (sempre sbagliando l'analisi visti i risultati complessivi degli scorsi sette anni), è solo uno sciacallo che gode delle angustie del popolo Viola. Via dai tre passi codeste belve! Ed arieggiamo il locale!
Eppure anche chi tace sbaglia, a parte i camerieri e i loro maitres, qualunque addetto ai lavori non può fingere di non accorgersi del cambiamento. I tifosi iperfiduciosi sono più scusabili - la passione a volte ti chiude gli occhi - ma restano degli ingenui nel migliore dei casi.
Quindi? Raccogliamo le firme, si. Ma per chiedere ai proprietari della Fiorentina di non rinnegare l'impegno serio e fruttuoso che hanno portato avanti per sette lunghi anni. Di non smontare, di non rompere questo bel giocattolino. Quest'anno è cambiato qualcosa, spieghino il perché e poi - questo l'augurio che facciamo - rilancino sulla Fiorentina. Per fare calcio ad ottimo livello non occorre svenarsi e capitombolare, loro stessi, proprio i Della Valle, lo hanno dimostrato in questi anni.
Se invece questi fossero i primi segnali della fine di un progetto si abbia il coraggio di dirlo. Firenze ha il diritto di sapere la verità.
:rotfl:
il problema di questa societa' e' la comunicazione, ADV doveva dire subito: avevamo soldi da investire, non abbiamo trovato nessuno nei nostri parametri, ci rifaremo a gennaio.
invece hanno promesso l'acquisto di qualcuno entro il 31 agosto, cio' non e' successo, e' normale che la gente s'incazzi e faccia polemica
si è così in effeti, nessuno chiede la luna, il popolo viola non l'ha mai chiesta la luna.... i della valle vanno benissimo, siamo una squadra più che dignitosa a livello nazionale ed europeo adesso, però se potessero evitare di fare promesse da marinaio sarebbe meglio.....FORZA VIOLA!
ridiamoci su vah... :D
Roma, 13:46
CALCIO: MATERAZZI QUERELA 'L'ISPETTORE COLIANDRO'
Il difensore dell'Inter Marco Materazzi ha querelato 'L'ispettore Coliandro'. A confermarlo è Marco Manetti dei Manetti Bros. durante la conferenza stampa di presentazione della prossima serie della fiction Rai. "Abbiamo ricevuto una denuncia dal giocatore perché durante un episodio della scorsa stagione una persona, perdendo al Fantacalcio, ha commentato rivolgendosi al giocatore: "Si è fatto espellere un'altra volta". Materazzi ha chiesto un euro per ogni spettatore contattato.
(31/08/2009) (Spr)
si è così in effeti, nessuno chiede la luna, il popolo viola non l'ha mai chiesta la luna.... i della valle vanno benissimo, siamo una squadra più che dignitosa a livello nazionale ed europeo adesso, però se potessero evitare di fare promesse da marinaio sarebbe meglio.....FORZA VIOLA!
Se dovevano comprare tanto per meglio aspettare gennaio dove magari si prende munoz e si investe parte del tesoretto. Se dovevi spendere oltre 10milioni per miranda/luisao e vendere a 3 il daino...mi tengo lui tutta la vita.
juninho85
02-09-2009, 19:18
vabbè, è un articolo, non voglio continuare ad insistere anche perchè si parla più della mancata maturazione di Montolivo che dell'arrivo di Ledesma....a dire il vero, da ambienti giornalistici molto più attendibili è emerso che Ledesma NON era obiettivo viola in QUESTA sessione di mercato
Lazio, ag.Ledesma: "Fiorentina? Lotito voleva troppo"
L'ultimo giorno di mercato è stato visto entrare nel box della Fiorentina…
"Si era parlato di un prestito alla Fiorentina, ma la richiesta di Lotito è stato esosa e la Fiorentina non se l'è sentita. E' stata una trattativa dell'ultimo giorno, era difficile. Comunque la Fiorentina già si era informata quando venne ceduto Melo. Erano i tempi di Auronzo e il ragazzo confermò che stava bene alla Lazio e sarebbe andato via solo se fosse arrivata una squadra più grande. Ha fatto chiaramente capire al presidente che la Lazio valeva più della Fiorentina"
Lazio, ag.Ledesma: "Fiorentina? Lotito voleva troppo"
L'ultimo giorno di mercato è stato visto entrare nel box della Fiorentina…
"Si era parlato di un prestito alla Fiorentina, ma la richiesta di Lotito è stato esosa e la Fiorentina non se l'è sentita. E' stata una trattativa dell'ultimo giorno, era difficile. Comunque la Fiorentina già si era informata quando venne ceduto Melo. Erano i tempi di Auronzo e il ragazzo confermò che stava bene alla Lazio e sarebbe andato via solo se fosse arrivata una squadra più grande. Ha fatto chiaramente capire al presidente che la Lazio valeva più della Fiorentina"
ne prendo atto.....:oink:
Paolinhos
02-09-2009, 20:12
Io prendo atto che Ledesma anno socrso pensava che la Lazio valesse + della Fiorentina e questo mi basta per dire che se ne stia in tribuna a marcire a vita.
Io prendo atto che Ledesma anno socrso pensava che la Lazio valesse + della Fiorentina e questo mi basta per dire che se ne stia in tribuna a marcire a vita.
ma yes! e che caz....oooooohhhhh ledesma......vedi un po qua :ciapet:
Takaya74
03-09-2009, 08:59
[B] Ha fatto chiaramente capire al presidente che la Lazio valeva più della Fiorentina"
LA LAZZZZIIEEEE?!?!?!?!?:eek:
A Ledee..... ma vattelaaaaapiaaannnderculo!!!!!
Paolinhos
04-09-2009, 12:47
LA LAZZZZIIEEEE?!?!?!?!?:eek:
A Ledee..... ma vattelaaaaapiaaannnderculo!!!!!
Appunto, d'accordissimo.
Ora visto che Lazio valeva di + stattente un anno in tribuna idiota...
leggo e posto....sarà vero? mah....
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170099
Paolinhos
04-09-2009, 18:24
X me cazzata.
Takaya74
05-09-2009, 15:14
leggo e posto....sarà vero? mah....
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170099
Un solo commento..... Mah!!!!:mbe:
OvErClOck82
05-09-2009, 15:25
X me cazzata.
anche per me...
Fiorentina vs Man.Utd per lo scippo di un talento del settore giovanile
05/09/2009
Ha fatto notizia in questi giorni la sanzione comminata al Chelsea da parte della Fifa per alcune scorrettezze nel tesseramento del giovane francese Kakuta (il club inglese avrebbe spinto il giocatore alla rescissione con il suo precedente club, il Lens). Il polverone però è destinato a continuare (il Chelsea è già sotto osservazione per un altro caso sempre relativo ad un altro ragazzo transalpino) ed ad amplificarsi coinvolgendo anche altre formazioni, prima fra tutte il Manchester United. Il club guidato da Sir Alex Ferguson sarebbe di fatto colpevole delle stesse scorrettezze dei londinesi, sia nei confronti del Le Havre ma anche della Fiorentina.
La società viola infatti nelle ultime settimane si è vista "scippare" dai Red Devils Michele Fornasier, uno dei migliori talenti del settore giovanile. La dirigenza gigliata nelle ore successive ha presentato una protesta ufficiale alla Fifa ma è in attesa del responso da parte del governo mondiale del calcio.
L.B.
juninho85
06-09-2009, 17:23
http://www.youtube.com/watch?v=KtEc4NBeGRo
porca eva:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=KtEc4NBeGRo
porca eva:eek:
eh si, speriamo diventi un campione con la maglia viola, di questi tempi quasi quasi meglio far finta di nulla.....jojo? e chi è? :fiufiu: :fiufiu:
OvErClOck82
06-09-2009, 18:57
Fiorentina vs Man.Utd per lo scippo di un talento del settore giovanile
05/09/2009
Ha fatto notizia in questi giorni la sanzione comminata al Chelsea da parte della Fifa per alcune scorrettezze nel tesseramento del giovane francese Kakuta (il club inglese avrebbe spinto il giocatore alla rescissione con il suo precedente club, il Lens). Il polverone però è destinato a continuare (il Chelsea è già sotto osservazione per un altro caso sempre relativo ad un altro ragazzo transalpino) ed ad amplificarsi coinvolgendo anche altre formazioni, prima fra tutte il Manchester United. Il club guidato da Sir Alex Ferguson sarebbe di fatto colpevole delle stesse scorrettezze dei londinesi, sia nei confronti del Le Havre ma anche della Fiorentina.
La società viola infatti nelle ultime settimane si è vista "scippare" dai Red Devils Michele Fornasier, uno dei migliori talenti del settore giovanile. La dirigenza gigliata nelle ore successive ha presentato una protesta ufficiale alla Fifa ma è in attesa del responso da parte del governo mondiale del calcio.
L.B.
ma speriamo che li eliminino dal calcio...
Paolinhos
08-09-2009, 07:31
Ragazzi, qua se un gli fanno fare la cittadella e si fa festa.
OvErClOck82
08-09-2009, 11:36
Ragazzi, qua se un gli fanno fare la cittadella e si fa festa.
speriamo bene...
Renzi:" Cittadella? Si, ma non parliamo di ettari..."
08/09/2009
Il sindaco di Firenze Matteo Renzi, intervenuto in una lunga trasmissione su Rtv38, oltre ai tanti temi toccati riguardo la città, è entrato nel merito del progetto della Cittadella Viola, ecco le sue dichiarazioni:
La situazione del prato del Franchi? Il campo del Franchi è brutto e la colpa è nostra, del Comune. Inutile trovare delle scuse, nelle prime due gare stagionali il Comune ha fallito. Con il Cagliari le cose andranno meglio, non come nel passato, ma sicuramente ci sarà un miglioramento. Con Sampdoria e Liverpool torneremo a vedere il solito prato del Franchi. Certo che, dopo 21 anni che non si cambia il campo, penso che sia arrivato il momento di fare un'operazione del genere. Roma e Milano cambiano il terreno almeno due volte l'anno spendendo ben altre cifre rispetto ai 15mila euro stanziati a Firenze....
La Cittadella Viola? Le grandi tematiche che riguardano Firenze come l'Alta Velocità, la Tramvia, la tangenziale e gli interventi sullo stadio sono questioni legate fra loro, che influiscono l'una sull'altra. Non voglio parlare degli ettari perché non è questo il problema. Parlare degli ettari è stato un elemento che ha traviato la discussione. Anche qualche dirigente della Fiorentina, sbagliando, ne ha parlato....
In campagna elettorale ho detto che è una bella occasione e lo dico da tifoso, ma se devo parlare della Cittadella parto dall'interesse per Firenze e non solo di quello della Fiorentina....
I Della Valle hanno spiegato solo a grandi linee il loro progetto adesso tocca al Comune. Ho detto che entro la prima di campionato avrei dato una risposta poi l'opposizione mi ha detto di riferire in Consiglio Comunale il 15 settembre. Poi il presidente ha sposato il tutto al 21. Non ho risposto con ritardo, come qualcuno dice, semplicemente ho tenuto conto di una richiesta specifica dell'opposizione di riferirne in consiglio comunale.....
I Della Valle hanno proposto anche un parco a tema che possa divenire un elemento attrattivo in più a favore di Firenze. Dico con chiarezza ai tifosi che non si fanno le operazioni urbanistiche per comprare un terzino, ma per il bene di Firenze. Dico anche che non si delega la pianificazione urbanistica ai privati, certe scelte le fa il Comune....
Un nuovo stadio invece sta in piedi da solo, grazie anche alla cessione del nome dell'impianto ad uno sponsor e molto altro.....
Il 21 andrò in Consiglio Comunale per riferire sulle esigenze dei fiorentini, parlando anche del parco a tema chiesto dai Della Valle perché credo che sia una occasione di crescita per la città.
Altro punto che voglio sia chiaro è che noi nello stadio non metteremo una lira. I soldi del Comune di Firenze andranno su altri problemi ben più pressanti come gli asili nido, il problema degli anziani, la copertura delle buche sulle strade cittadine..
Si parla di ettari e del dove realizzare la Cittadella, ma il punto di partenza è se esiste una soluzione giuridica perché tutto ciò si possa realizzare senza incorrere nelle indagini giudiziarie che abbiamo visto negli ultimi mesi.
Le dimensioni, ripeto, non sono importanti perché si può fare un ottimo progetto al di là delle metrature...
A me piace l'idea che si leghi il calcio al turismo. Firenze è la città dell'arte e non sarà mai solo del calcio, ma un parco a tema potrebbe essere un'attrattiva in più, ne sono convinto...
Mi piacerebbe portare avanti un progetto che porti occupazione, tentando anche di recuperare il calcio storico e tutti quegli sport definitivi impropriamente minori. Credo nella possibilità di fare un progetto importante, di alta qualità. Se Diego Della Valle ci ha messo la faccia ha veramente la volontà di fare qualcosa di bello.
La Cittadella all'Argingrosso? E' una possibilità che non mi ha convinto perché credo che quella zona debba essere il ponte fra le Cascine e il parco dell'Arno e le Piagge.
Cittadella al Campo di Marte? E' un'ipotesi creata dalla stampa".
Formazione anti-Cagliari: tutto praticamente deciso per Prandelli
10/09/2009
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Zanetti, Montolivo, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. Dovrebbe essere questa, salvo clamorose novità, la formazione che domenica scenderà in campo a Firenze contro il Cagliari. Da valutare soltanto le condizioni di Jovetic, in campo sempre e comunque con la propria nazionale, ma in ottima condizione. Difficile che si risparmi.
Takaya74
11-09-2009, 06:48
Formazione anti-Cagliari: tutto praticamente deciso per Prandelli
10/09/2009
Frey, Comotto, Dainelli, Gamberini, Pasqual, Zanetti, Montolivo, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino. Dovrebbe essere questa, salvo clamorose novità, la formazione che domenica scenderà in campo a Firenze contro il Cagliari. Da valutare soltanto le condizioni di Jovetic, in campo sempre e comunque con la propria nazionale, ma in ottima condizione. Difficile che si risparmi.
Oddio che palleeeee...... basta co Montolivooooooo!!!!!!!!!!!:muro:
Martino84
11-09-2009, 08:01
E chi vorresti vederci in campo al posto di Montolivo scusa?
Quest'anno Zanetti e Montolivo sono i due centrocampisti migliori (o meno peggiori se preferisci) che abbiamo, a che serve lamentersi perchè va in campo Montolivo date le alternative??
E non cominciamo discorsi del tipo che Donadel è meglio di Montolivo, quando c'è Donadel a centrocampo si vede quanto bel gioco creiamo si!
domani Montolivo ha la prima di una lunga serie di possibilità per farci vedere che giocatore è veramente, spero anche in un possibile esordio di Babacar e Savio......FORZA VIOLA!!!
Takaya74
13-09-2009, 10:24
E chi vorresti vederci in campo al posto di Montolivo scusa?
Quest'anno Zanetti e Montolivo sono i due centrocampisti migliori (o meno peggiori se preferisci) che abbiamo, a che serve lamentersi perchè va in campo Montolivo date le alternative??
E non cominciamo discorsi del tipo che Donadel è meglio di Montolivo, quando c'è Donadel a centrocampo si vede quanto bel gioco creiamo si!
Al Monto so 3 anni che deve dimostrare. Secondo me alla fine dei 3 anni avrà fatto 4/5 partite da fenomeno, una ventina come ottimo giocatore ed il resto come una completa pippa. Per me basta così.
Rimarrà un'eterna promessa, un pò come Morfeo.... e poi in certe partite mi indispone, gioca con sufficienza e senza in briciolo di grinta.
columbia83
13-09-2009, 10:46
Dato che ho Jojo al fantacalcio, spero faccia un gol come contro la Bulgaria :sofico:
formazioni ufficiali!
Fiorentina: Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli (C), Pasqual; Zanetti, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. A disp. Avramov, Natali, Jorgensen, Gobbi, Donadel, Santana, Babacar. All. Prandelli.
Cagliari: Marcehtti, Marzoratti, Lopez (C), Astori, Agostini; Barone, Conti, Biondini; Cossu; Jeda, Matri. A disp. Lupatelli, Lazzari, Canini, Dessena, Parola, Larrivey, Nenè. All. Allegri.
Arbitro: Banti di Livorno
juninho85
13-09-2009, 13:41
è sbagliata,nel cagliari(purtroppo)gioca larrivey
Paolinhos
13-09-2009, 13:44
Non ho capito chi dovrebbe giocare al posto di Montolivo.
Scusa Takaya, ma i ns ora sono questi, vediam odi tifarli invece che stare sempre a criticare per principio.
è sbagliata,nel cagliari(purtroppo)gioca larrivey
strano, le davano come ufficiali :boh:
ma de silvestri per quanto ne ha ancora?
Paolinhos
13-09-2009, 14:51
Mi sa che fino ad ottobre nn si vede,cmq strano, c'hanno gia negato un altro rigore e con questo oltre ai 2 contro lo sporting siamo gia a 3, in 4 partite nn è male...
speriamo in un debutto di el babacar, anche 15-20 min
gollazzzzzzzzzzzzzoooooooooooooooo del gilaaaaaaaaaaaaaaaa
1 a 0!
OvErClOck82
13-09-2009, 16:02
:cool:
Paolinhos
13-09-2009, 16:05
Nonostante nn si sia giocato benissimo abbiamo creato parecchie palle gol, buona la difesa.
Bel risultato, anche giusto a fronte dei 13 tiri ns contro i 2 del Cagliari.
juninho85
13-09-2009, 16:50
Mi sa che fino ad ottobre nn si vede,cmq strano, c'hanno gia negato un altro rigore e con questo oltre ai 2 contro lo sporting siamo gia a 3, in 4 partite nn è male...
il rigore negato quale sarebbe?jovetici frana sulla palla dallo slancio,marzoratti non fa altro che mettersi tra lui e marchetti
oppure ti riferisci al fallo di mano nella vostra area di rigore?:D
Paolinhos
13-09-2009, 16:54
Marzorati cintura Jovetic e lo tira giu sullo slancio ovviamente, quale fallo di mano in area ns che Gamberini aveva le mani attaccate al corpo,
No se son rigori questi allora c'erà pur eil rinvio di Lopez che se la tira sul braccio da solo,era rigore pure quello no?
juninho85
13-09-2009, 16:55
Marzorati cintura Jovetic e lo tira giu sullo slancio ovviamente, quale fallo di mano in area ns che Gamberini aveva le mani attaccate al corpo,
No se son rigori questi allora c'erà pur eil rinvio di Lopez che se la tira sul braccio da solo,era rigore pure quello no?
infatti stai a fare tutto te,non c'era rigore in nessuno dei casi!:D
Paolinhos
13-09-2009, 17:10
Su Jovetic si poteva dare, poi a caldo ovviamente mi ha fatto incazzare.
Su Jovetic si poteva dare, poi a caldo ovviamente mi ha fatto incazzare.
Poteva darlo (lo hanno detto anche alla moviola), il fatto è che per darci un rigore a noi deve essere plateale...nel dubbio lo prendiamo sempre in :ciapet:
E jojo è davvero sfigato :asd: (con lo sporting fu pure ammonito)
Cmq siamo stati davvero compatti, pochi palloni persi, tanti recuperati dal centrocampo. Dainelli-Gamberini attenti - ma non avevano grossi problemi. Vargas ha fatto un azione che sembrava l'incredibile Hulk e gila è salito in cielo
Paolinhos
13-09-2009, 17:56
E Conte su Sky: " Vargas nn è buono 1 vs 1", no se nn ne salta almeno 2 nn è contento...
Takaya74
13-09-2009, 23:35
E Conte su Sky: " Vargas nn è buono 1 vs 1", no se nn ne salta almeno 2 nn è contento...
Conte è meglio che torna dalla fogna dalla quale è saltato fuori!
Paolinhos, io non critico a priori, solo che Montolivo ha un pò rotto le palle, lo reputo una fica moscia.
E poi scusa, io non faccio mica come i RIOmanisti.... basta che uno gioca nella RIOma e solo per questo gli dovrebbero dare il pallone d'oro!
minneapolis
14-09-2009, 10:14
Pur giocando malino, ma e' anche vero che il Cagliari non ci ha MAI impensierito, si prende 3 punti.... per ora va bene cosi', quando verranno squadre piu' toste si stara' a vedere.
Le prossime partite sono con Lione, Roma, Sampdoria, Livorno, Liverpool e Lazio, sara' un buon banco di prova anche in considerazione del fatto che saranno una ogni tre giorni. Speriamo di uscirne bene.
p.s. Sono d'accordo con Paolinhos: io non sono per niente soddisfatto della campagna acquisti di quest'anno, pero', almeno fino a gennaio, i giocatori che abbiamo sono questi e non c'e' niente da fare.... forza Viola sempre e comunque!
Takaya74
14-09-2009, 12:20
Pur giocando malino, ma e' anche vero che il Cagliari non ci ha MAI impensierito, si prende 3 punti.... per ora va bene cosi', quando verranno squadre piu' toste si stara' a vedere.
Le prossime partite sono con Lione, Roma, Sampdoria, Livorno, Liverpool e Lazio, sara' un buon banco di prova anche in considerazione del fatto che saranno una ogni tre giorni. Speriamo di uscirne bene.
p.s. Sono d'accordo con Paolinhos: io non sono per niente soddisfatto della campagna acquisti di quest'anno, pero', almeno fino a gennaio, i giocatori che abbiamo sono questi e non c'e' niente da fare.... forza Viola sempre e comunque!
Si, di sicuro sono questi i giocatori. La mia (come al solito) lamentela riguarda un possibile passettino in avanti che secondo me non c'è stato.
Raga, servono forze nuove. Sono contento dei 3 punti, i mancherebbe altro.
Però proprio in previsione delle prossime partite, ecco.... come dire.... non mi sembra una squadra attrezzata per uscirne bene.
Poi come al solito, spero di fare una bella figura di merda ed essere smentito dai risultati. Le mie sono sensazioni, non mi ergo a grandissimo conoscitore di calcio. Spiegato il concetto non mi rimane altro che accodarti a tutti voi...... FORZA FIORENTINAAAAAAA!!!!!
Paolinhos
14-09-2009, 12:44
Il problema è solo 1, ai parametri che ha ora la iorentina nn esistono giocatori che ci farebbero fare il salto, questo vi deve entrare nella testa secondo me.
Credo che se lo staff ha lavorato bene usciremo alla grande da questo tour de force, anche Gilardino ieri ha detto chiaramente che hanno fatto parecchio carico di lavoro e sono ancora un pò imballati.
minneapolis
14-09-2009, 13:04
La mia (come al solito) lamentela riguarda un possibile passettino in avanti che secondo me non c'è stato.
Il problema e' che, oggettivamente, s'e' fatto un passo indietro. E' indubbio che quest'anno la rosa e' meno forte dell'anno scorso.
E credo che di questo sia possibile (e giusto) discuterne senza essere tacciati di disfattisti o di "checche isteriche" come si sente dire sui vari siti e blog sulla Fiorentina.
OvErClOck82
14-09-2009, 13:16
cari compagni viola :O
sapete mica da quando si possono prendere i biglietti per il Liverpool ?
(se non sono già in vendita, non lo so...)
ieri non è stata una partita di certo "scoppiettante" e secondo me è giusto sia stato così, la viola non ha faticato più di tanto, ha preso 3 punti contro un avversario ostico da sempre e avrà le energie giuste per giocare mercoledì in champions dove ci sarà molto da correre, mi andrebbe bene un pari a lione, basta non uscirne con le ossa rotte ma.....se vogliamo diventare grandi andiamo li per vincere! FORZA VIOLA!
Il problema è solo 1, ai parametri che ha ora la iorentina nn esistono giocatori che ci farebbero fare il salto, questo vi deve entrare nella testa secondo me.
Credo che se lo staff ha lavorato bene usciremo alla grande da questo tour de force, anche Gilardino ieri ha detto chiaramente che hanno fatto parecchio carico di lavoro e sono ancora un pò imballati.
si e no...crespo si poteva prendere, se non mi sbaglio non s'e' preso per via della durata del contratto (il corvo diceva che non fa contratti da piu' si 1 anno a giocatori sopra i 30, salvo poi farli per marchionni e zanetti) e con tutto il rispetto per quello che dice il corvo, tra crespo e castillo c'e' un oceano.
e diciamoci la verita', marchionni e' molto meglio di semioli?
in difesa non ci credo che con 10 milioni o piu' non si riesca a prendere uno meglio di dainelli...scusatemi ma propio non mi pare possibile.
Anche la mossa Natali, 2 milioni per prendere il centrale di una delle peggio difese del campionato scorso per non farlo mai giocare...prendevi Stovini a 0 euri che a firenze veniva a piedi da catania e di sicuro si accontentava di uno stipendio basso pur di finire la carriera a firenze
e cosi' via...poi oh, come ho sempre detto Prandelli+Corvo non mi hanno mai deluso finora, sicche' fino a maggio piena fiducia
juninho85
14-09-2009, 14:49
quel jovetic se non si monta la testa e riesce a rimanere più nel vivo del gioco diventerà un fenomeno
si e no...crespo si poteva prendere, se non mi sbaglio non s'e' preso per via della durata del contratto (il corvo diceva che non fa contratti da piu' si 1 anno a giocatori sopra i 30, salvo poi farli per marchionni e zanetti) e con tutto il rispetto per quello che dice il corvo, tra crespo e castillo c'e' un oceano.
e diciamoci la verita', marchionni e' molto meglio di semioli?
in difesa non ci credo che con 10 milioni o piu' non si riesca a prendere uno meglio di dainelli...scusatemi ma propio non mi pare possibile.
Anche la mossa Natali, 2 milioni per prendere il centrale di una delle peggio difese del campionato scorso per non farlo mai giocare...prendevi Stovini a 0 euri che a firenze veniva a piedi da catania e di sicuro si accontentava di uno stipendio basso pur di finire la carriera a firenze
e cosi' via...poi oh, come ho sempre detto Prandelli+Corvo non mi hanno mai deluso finora, sicche' fino a maggio piena fiducia
quel jovetic se non si monta la testa e riesce a rimanere più nel vivo del gioco diventerà un fenomeno
un fenomeno, lo spero ma non troppo, se diventa un autentico asso ce lo scippa qualche grande.....amen
juninho85
14-09-2009, 16:13
un fenomeno, lo spero ma non troppo, se diventa un autentico asso ce lo scippa qualche grande.....amen
se lo diventa lui potrebbe anche riuscire a far fare il salto di qualità a voi...sempre che non vi accontentiate tutti gli anni del 4o posto senza nessun trofeo ;)
se lo diventa lui potrebbe anche riuscire a far fare il salto di qualità a voi...sempre che non vi accontentiate tutti gli anni del 4o posto senza nessun trofeo ;)
il 4o posto e' il nostro scudetto (cit.)
Paolinhos
14-09-2009, 18:57
X 10 milioni prendevi uno tra Felipe, Zapata e Mexes.
Non mi sembra proprio che ti avrebbero fatto fare il salto.
Mexes se lo levi dalla Roma ne gioca una si e 4 no, Zapata fa diverse buche in difesa e Felipe nn è meglio di questo Dainelli che se ha superato i problemi di lombalgia e quelle amnesie che ha ogni tanto nn è inferiore a nessuno come difensore.
Inoltre è vero che abbiamo perso dei giocatori ma a mio modo di vedere li abbiamo rimpiazzati con dei buonissimi sostituti, Zanetti appena sarà in condizione vi farà dimenticare Melo che è tutto fuori che un campione, Marchionni deve ancora entrare nei meccanismi di questa squadra ma di sicuro è meglio di Santana e Semolino se lo beve proprio.
Natali viene a fare il quarto difensore e di sicuro nn sarà peggio di Da Costa, Crespo voleva giocare titolare, nn ci stava a fare la riserva quindi alla fine Castillo è uno che starà in panca senza rompere e quando entrerà darà il 100%.
Ultima cosa, la + importante, abbiamo acquisito spirito di gruppo e voglia di sacrificio che per una squadra come la Fiorentina è molto + importante di un campione capriccioso.
Resto dell'idea che quest'anno faremo parecchio meglio di quello passato.
Anche a me piacerebbe veder arrivare i campioni, ma per ora purtroppo nn è possibile e quindi mi va molto bene anche così, siamo meglio dell'anno socrso, su questo ci metterei la mano sul fuoco.
Mexes se lo levi dalla Roma ne gioca una si e 4 no, Zapata fa diverse buche in difesa e Felipe nn è meglio di questo Dainelli che se ha superato i problemi di lombalgia e quelle amnesie che ha ogni tanto nn è inferiore a nessuno come difensore.
Inoltre è vero che abbiamo perso dei giocatori ma a mio modo di vedere li abbiamo rimpiazzati con dei buonissimi sostituti, Zanetti appena sarà in condizione vi farà dimenticare Melo che è tutto fuori che un campione, Marchionni deve ancora entrare nei meccanismi di questa squadra ma di sicuro è meglio di Santana e Semolino se lo beve proprio.
Natali viene a fare il quarto difensore e di sicuro nn sarà peggio di Da Costa, Crespo voleva giocare titolare, nn ci stava a fare la riserva quindi alla fine Castillo è uno che starà in panca senza rompere e quando entrerà darà il 100%.
Ultima cosa, la + importante, abbiamo acquisito spirito di gruppo e voglia di sacrificio che per una squadra come la Fiorentina è molto + importante di un campione capriccioso.
Anche a me piacerebbe veder arrivare i campioni, ma per ora purtroppo nn è possibile e quindi mi va molto bene anche così, siamo meglio dell'anno socrso, su questo ci metterei la mano sul fuoco.
Saggezza da padre :read:
Io sono contento di quello che abbiamo, spero i DV recuperino entusiasmo e che il progetto cittadella possa avere un futuro anche se ridimensionato (basterebbero 40/50ettari....ho detto poco :asd: ).
Vedremo quest'anno se il gruppetto delle "ambiziose" farà meglio di noi, mi sa che alla fine ce la giocheremo con il genoa...ma per il terzo posto ;)
minneapolis
15-09-2009, 08:26
Mah, forse non saranno Vidic o Puyol, ma Mexes non lo butterei certo via. Il vero problema, piu' che il cartellino, sarebbe stato l'ingaggio.
Visto che la societa' voleva spendere poco allora, piu' che prendere Natali (per quanto pochi sono soldi buttati), avrei provato una soluzione Zaccardo e/o Panucci in modo da fare accomodare, quanto meno in panchina, Comotto che IMHO e' il vero anello debole della nostra difesa.
Inoltre è vero che abbiamo perso dei giocatori ma a mio modo di vedere li abbiamo rimpiazzati con dei buonissimi sostituti
L'unico sostituto che puo' reggere il confronto con chi e' andato via e' Marchionni con Semioli, per il resto, rispetto ad un anno fa, siamo oggettivamente piu' deboli.
Pazzini e Osvaldo sono stati sostituiti con Castillo, Melo e Kuzmanovic con Zanetti. Come ho gia' detto non e' tanto la squadra (intesa come gli 11 che scendono in campo) ad essere tanto meno competitiva, ma e' la rosa nel suo insieme.
Lo spero, pero' dire che siamo meglio dell'anno scorso mi pare una gran bischerata.
juninho85
15-09-2009, 08:31
per me siete troppo duri con natali,specialmente se si crede che panucci o zaccardo possano far fare il salto di qualità a questa fiorentina :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.