View Full Version : Fiorentina Clan 2009/2010
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
13
14
15
16
17
18
19
OvErClOck82
24-01-2010, 16:01
Oggi giocavamo con la formazione quasi titolare, in gennaio hanno speso 20milioni ... probabilmente è arrivato il momento no la famosa pioggia, il palermo ha giocato benissimo e ha avuto un pubblico straordinario. Con questa sconfitta salutiamo la champions. Roma, napoli e palermo in campionato hanno piu costanza di noi. Cerchiamo di arrivare in finale di coppa, senno dovremo giocarci con la juve un posto in EL
sinceramente l'unica che mi fa paura di quelle è la roma... il palermo e il napoli secondo me tra un pò cedono...
sinceramente l'unica che mi fa paura di quelle è la roma... il palermo e il napoli secondo me tra un pò cedono...
si diceva anche del genoa lo scorso anno e sono arrivati a pari punti con noi.
l'entusiasmo conta parecchio, specie in giocatori che non hanno mai vinto/disputato competizioni importanti
Il palermo da quando c'è delio rossi sta facendo bene, gioca un bel calcio come il napoli di mazzarri (è in serie positiva dal suo arrivo!), non hanno nessun impegno extracampionato e la ruota può girare a loro favore.
Negli sconti diretti siamo perdenti col palermo, dovremmo vincere 2 a 1 a napoli e 3 a 0 a firenze con la roma:rolleyes: . Abbiamo perso anche a genoa (ma quella è recuperabile)
Dovremmo fare almeno 37/38 punti nelle prossime 18 partite ... praticamente impossibile guardando il calendario (milan, juve, inter e roma in casa) trasferte a napoli, lazio, samp.... un mese di febbrario infernale, si giocherà ogni 3 giorni.
Negli scontri diretti siamo già a -7 rispetto lo scorso campionato (a -4 se vinciamo col milan)
OvErClOck82
24-01-2010, 16:10
e vabbè, allora vorrà dire che s'arriva 5-6 e ci si rifà l'anno prossimo... non credo sia un dramma. anche perchè il palermo in champions credo che non duri nemmeno 2 partite (se passa i preliminari), idem il napoli...
AlexSwitch
24-01-2010, 16:12
Oggi giocavamo con la formazione quasi titolare, in gennaio hanno speso 20milioni ... probabilmente è arrivato il momento no la famosa pioggia, il palermo ha giocato benissimo e ha avuto un pubblico straordinario(a firenze non c'è la costanza e la coralità di fischiare tutti insieme gli avversari...nemmeno ai derby o alle partite sentite tipo contro il lione). Con questa sconfitta salutiamo la champions. Roma, napoli e palermo in campionato hanno piu costanza di noi. Cerchiamo di arrivare in finale di coppa, senno dovremo giocarci con la juve un posto in EL
Ma anche no!! Marchionni, Jovetic e Bolatti potevano essere spesi prima ( i primi due dal primo tempo e l'argentino all'inizio del secondo. Il Palermo ha giocato una buona partita, ma era prevedibile visto il " profumo " di champions... Comunque non è stata una squadra incontenibile. Quando scrivo di attributi, intendo appunto avere la forza di rischiare certe soluzioni da subito, anche perchè le " fisse " di Prandelli sono a dir poco imbarazzanti. Intanto diamo il bacino d'addio alla champions per l'anno prossimo.... È un dato di fatto.... tutto il resto sono pugnette!!
juninho85
24-01-2010, 16:15
voi siete troppo metereopatici...in confronto a voi la figa non ha instabilità d'umore
voi siete troppo metereopatici...in confronto a voi la figa non ha instabilità d'umore
ovviamente non hai visto la partita di oggi ne' quella di domenica scorsa.
comunque domenica vi asfaltiamo :Asd:
OvErClOck82
24-01-2010, 16:18
:asd:
beh ci intoniamo alle prestazioni della squadra
juninho85
24-01-2010, 16:19
ovviamente non hai visto la partita di oggi ne' quella di domenica scorsa.
comunque domenica vi asfaltiamo :Asd:
ne sono ampiamente certo ;):O
parliam di cose serie
l'11 aprile saro' in italia, vorrei andare a vedere la partita con l'inter, che diavolo devo fare per prendere un biglietto? :asd:
juninho85
24-01-2010, 16:21
parliam di cose serie
l'11 aprile saro' in italia, vorrei andare a vedere la partita con l'inter, che diavolo devo fare per prendere un biglietto? :asd:
a chicago non hanno ancora inventato i flipper?come mai tanta curiosità?:asd:
a chicago non hanno ancora inventato i flipper?come mai tanta curiosità?:asd:
e' l'unica volta in cui riusciro' (forse) ad andare allo stadio...certo era meglio andarci col cagliari...:asd:
juninho85
24-01-2010, 16:32
e' l'unica volta in cui riusciro' (forse) ad andare allo stadio...certo era meglio andarci col cagliari...:asd:
ecc'hai ragione:cool:
Ma anche no!! Marchionni, Jovetic e Bolatti potevano essere spesi prima ( i primi due dal primo tempo e l'argentino all'inizio del secondo. Il Palermo ha giocato una buona partita, ma era prevedibile visto il " profumo " di champions... Comunque non è stata una squadra incontenibile. Quando scrivo di attributi, intendo appunto avere la forza di rischiare certe soluzioni da subito, anche perchè le " fisse " di Prandelli sono a dir poco imbarazzanti. Intanto diamo il bacino d'addio alla champions per l'anno prossimo.... È un dato di fatto.... tutto il resto sono pugnette!!
Sei ottimista, cerchi di trovare degli appigli per salvare la squadra e criticare prandelli. In realtà non è il problema dei singoli jovetic e bolatti avevano nelle gambe pochi minuti, e marchionni non ha ancora 90minuti nelle gambe, è un problema strutturale, fisico e mentale. La coppia di centrali è ancora da affinare (gamberini ci metterà ancora un pò a carburare dopo l'infortunio) Delio rossi è sempre riuscito a imbrigliare prandelli (rivedetevi lazio-fiorentina 3 a 0 sembra la fotocopia di questa partita) e quest'anno abbiamo accusato troppe volte il colpo. Perdere a palermo ci può stare (visto che avevi vinto all'andata) ma i punti persi in casa con napoli, parma, lazio e bologna non torneranno piu. Per riprenderli dovresti fare risultati inaspettati, tipo vincere con le grandi.
Da parte mia non c'è nessun cambiamento di umore, ho sempre pensato che fosse una partita spartiacque. Fare 38 punti in 18 partite con questo calendario lo vedo un risultato fuori dalla nostra portata visto che napoli e roma non perdono un colpo. Solo se vinciamo le prossime 3 partite si riaccende una speranza.
Speriamo di arrivare in finale di coppa (dovre presumibilmente incontri roma/milan già qualificate) cosi ce ne possiamo fregare della classifica le ultime 2 giornate per entrare in EL
dai su qualcun'altro viene a vedere l'inter???
OvErClOck82
24-01-2010, 16:50
Prandelli: "Chiedo determinazione. Serve approccio diverso"
24/01/2010
Queste le parole di Cesare Prandelli a SkySport: "Oggi è successo quello che capita alla terza gara della settimana. Sbagliamo approccio, tentando di abbassare il ritmo. Adesso dobbiamo far tesoro di questi errori per il tour de force del prossimo mese. Occorrerà un approccio diverso. Il recupero con il Milan? Ce la giocheremo, con l'approccio giusto. Il mio compito adesso è recuperare tutti, facendo turnover e cambierà anche l'approccio. Fiorentina sconfitta in media una volta ogni tre gare da due stagioni? Sono cinque anni che sono a Firenze e per quattro anni siamo arrivati fra i primi quattro. Anche lo scorso anno sentivo lo stesso ritornello e poi siamo arrivati in Champions. Ogni anno è diverso, con l'organico che non è mai stato lo stesso. L'importante è non perdere la mentalità di questi anni grazie alla quale abbiamo giocato buon calcio e fatto crescere tanti giocatori. Adesso pretendo molta più determinazione ad inizio gara. Attesa Champions? Non pensiamo alla Champions, stiamo pagando i tanti infortuni che mi hanno impedito di fare cambi e di far ruotare i giocatori. Una volta recuperati tutti le gare verranno affrontate in modo diverso. La coppia Gamberini-Felipe? Gamberini è alla sua seconda gara dopo due mesi di stop e l'intensità non è al massimo, Kroldrup si è fatto male e Felipe è arrivato con applicazione ma i tanti impegni non ti permettono di lavorare sui dettagli. Dobbiamo, per forza di cose, ottimizzare i tempi negli allenamenti. La Nazionale? Non c'è nessuna risposta a questa domanda. C'è imbarazzo a queste domande perché ho rispetto di Lippi e mi pare sciocco parlare di chi lo deve sostituire."
sinceramente non mi sento nemmeno di dargli torto... ma a maggior ragione servirebbe una rosa più ampia...
che questa stagione sarebbe stata di 8698 partite credo che lo sapessero tutti all'inizio...
Paolinhos
24-01-2010, 17:30
Non è una questione di rosa, è che purtroppo si sono rotti troppi giocatori che ancora devono recuperare, i nuovi nn li puoi mettere da subito, Felipe e Gamberini hanno bisogno di creare dei meccanismi, ha dovuto giocare sempre con i soliti per sfortuna.
Ora abbiamo 2 giocatori per ogni ruolo (apparte per la punta xkè per me babacar è troppo piccolo per ora), urge cambio di testa, ritornare ad avere la mentalità di inizio anno che speravo vivamente nn avremmo perso...
Prandelli ha i suoi pallini e su questo nn si discute, ma io qua + che rifarmela con Prandelli me la rifaccio con i ragazzi, sempre in ritardo e nn è la prima partita che va così purtroppo.
Ripeto, urge cambi odi testa.
PESCEDIMARZO
24-01-2010, 18:16
Non è una questione di rosa....
Ah no?
Siamo l'unica squadra di calcio al mondo che ha in rosa una sola punta di ruolo. Basta questo per dare ZERO all'organico.Il Gila ha bisogno di riposo ma chi gioca al posto suo?:stordita:
Paolinhos
24-01-2010, 18:18
Io quello l'ho detto cmq...
+ che tutta la rosa servirebbe quello, ma Prandelli ha le sue fisse e probabilmente farebbe giocare tutte le partite a gilardino anche se fosse stato preso uno tra crespo e cruz...
Antoine27
24-01-2010, 18:31
spendete soldi per cercare di sbolognare dainelli ad ogni sessione di mercato ( stavolta ce l'avete fatta) quando alla fine dainelli è uno che il suo riesce a farlo...felipe è tanto scarso ( non giocava nemmneo a udine tanto epr rendere l'idea)... natali...ma tenersi dainelli e prendere una punta decente da panchina no ?
Paolinhos
24-01-2010, 18:51
Felipe nn è scarso ma sinceramente io il capitano nn l'avrei dato via tanto a cuor leggero...
OvErClOck82
24-01-2010, 22:13
spendete soldi per cercare di sbolognare dainelli ad ogni sessione di mercato ( stavolta ce l'avete fatta) quando alla fine dainelli è uno che il suo riesce a farlo...felipe è tanto scarso ( non giocava nemmneo a udine tanto epr rendere l'idea)... natali...ma tenersi dainelli e prendere una punta decente da panchina no ?
senti, non so se hai mai visto alcune brutte partite della nostra difesa :asd:
dainelli faceva cacare come oggi ha fatto cacare Felipe (ma anche il Gambero non ha fatto molto meglio...)
non si può giudicare un giocatore da due partite... anche perchè Felipe all'esordio e contro il bari ha giocato molto bene, e Natali non ha quasi mai steccato una partita, prendendosi pure il lusso di fare una grande gara ad Anfield :asd:
purtroppo ora tutta la squadra sta attraversando un momento no
Paolinhos
24-01-2010, 22:20
Cmq resto dell'idea che il ns è solo un problema di testa.
E senza voler criticare Prandelli per me cmq s'impunta troppo nel far giocare sempre e cmq i "suoi" uomini.
Il problema della riserva di Gila nn è dato da Corvino o dalla dirigenza, ma è dato dal fatto che Prandelli Gilardino nn lo leverebbe neanche se è mezzo morto.
Io invece credoche in una squadra come la ns che lotta al momento per 3 fronti i titolari dovrebbero essere almeno 18 e vanno fatti girare al di là degl' infortuni.
Prandelli è un grande tecnico e nessuno lo mette un dubbio, questo xò è il suo limite.
Ha tenuto in panca per 11 partite di fila Pazzini con il risultato che è scappato e quando Gilardino ha avuto un ovvio calo di forma nn avevamo nessuno che lo potesse sostituire degnamente, Castillo per quanto sega possa essere nn ha giocato una partita da titolare e soprattutto nn ha mai giocato nel suo ruolo, il risultato è che Castillo se n'è andato ed ora che Gilardino dovrebbe rifiatare nn abbiamo nessuno per sostituirlo.
Takaya74
24-01-2010, 22:42
Salve a tutti..... lo so è tardino però a quest'ora una cosetta la volevo dire anche io....
Ma com'è che OvErClOck82 non è checca isterica? Anche lui critica, come me.
Anche io sostengo, ormai da settembre, che la squadra non è attrezzata eppure giù a dire che non capisco un cazzo..... e cammina cammina i punti so diventati 7.... io continuo a sperare di perdere la scommessa con Paolinhos però visto quello che passa il convento è meglio che comincia a studiare una bella firmetta.
Non l'ho scritto prima, ma a me la sconfitta di oggi non mi stupisce minimamente, conoscendo come gioca Rossi e in che condizioni è la Fiorentina...
Inoltre aggiungo: lo sapete che domenica si perde ancora?
Che mestizia!:doh:
Speriamo bene.....
Paolinhos
24-01-2010, 23:13
Xkè te lo sei davvero...
Apparte gli scherzi è mercoledi che perdiamo, nn domenica...
Xkè te lo sei davvero...
Apparte gli scherzi è mercoledi che perdiamo, nn domenica...
che partita e' mercoledi?
Paolinhos
25-01-2010, 07:20
Ho sbagliato, ero convinto si giocasse mercoledi.
Speriamo che questa settimana serve per riprenderci un pò.
che partita e' mercoledi?Col Milan, il recupero.
WorcesterSauce
25-01-2010, 12:12
Col Milan, il recupero.
24 Febbraio, ore 18:30. E meno male che è stata spostata...
ma non è che prandelli ha esagerato con la preparazione di natale? mi viene sto dubbio...
WorcesterSauce
25-01-2010, 12:24
Semmai il contrario... di solito le scorie del ritiro invernale di Ibiza si smaltivano a marzo!
Quest'anno niente ritiro e preparazione a panettoni...
Paolinhos
25-01-2010, 12:37
Cmq dite che vi pare ma io resto dell' idea che Mutu è un peso per questa squadra, sono stati tutta la settimana a parlare di lui e poi s'è visto che ha fatto, Jovetic aiuta la squadra e si fa in 4.
A me se Mutu segna nn mi frega nulla se poi nn mi copre il suo uomo (Liverani).
Io la vedo così.
Apparte questo ieri hanno fatto cacare tutti cmq.
Cmq dite che vi pare ma io resto dell' idea che Mutu è un peso per questa squadra, sono stati tutta la settimana a parlare di lui e poi s'è visto che ha fatto, Jovetic aiuta la squadra e si fa in 4.
A me se Mutu segna nn mi frega nulla se poi nn mi copre il suo uomo (Liverani).
Io la vedo così.
Apparte questo ieri hanno fatto cacare tutti cmq.
calma....non additiamo nessuno e vediamo cosa succede domenica.....
Takaya74
25-01-2010, 14:58
calma....non additiamo nessuno e vediamo cosa succede domenica.....
Perchè domenica che succede? giochiamo col Monza, che forse facciamo 3 punti? :asd:
Scusate... ma vorrei avere l'esclusiva per criticare la squadra!
Ma come ora si arriva a criticare Prandelli:eek:
Non ce la fate proprio a dire che la colpa è che (come si dice dalle mie parti) hanno voluto fare le nozze coi fichi!
O meglio, speravano di essere competitivi su 3 fronti con la rosa che abbiamo.:D :D :D
Ma siamo matti? Al massimo puoi fare bene in campionato, e state pure certi di una cosa, se a Natale la fiorentina ci arrivava co 4/5 punti in più, non si prendeva nessuno.
Figuriamoci, non si compra nessuno quando si entra in CL pensate quanto si spenderà se arriviamo al massimo in EL. E' per quello che mi incazzo come un boa. Cos' facendo si buttano via 3 anni del famoso "progetto", lo scorso per non aver concretizzato, questo per aver buttato al vento quanto di conquistato ed il prossimo sarà perso a rIIIInseguire il 4° posto senza avere la certezza di riprenderlo.
St'anno per me hanno proprio fatto gli "SBRASONI" (l'hanno fatta fuori)
Spero di perdere la scommessa - Spero di perdere la scommessa - Spero di perdere la scommessa - Spero di perdere la scommessa -
Takaya74
25-01-2010, 15:20
Cagliari 1
Roma 3
Samp 3
Livorno 3
Lazio 3
Juve 1
Napoli 0
Genoa 1
Catania 3
Udinese 3
Parma 1
Inter 1
Atalanta 3
Chievo 3
Milan 3
Milan 0
Siena 3
Bari 3
---------------
Quella sopra è un l'elenco delle partite che ci restano da fare. Facendo un rapido conto..... dobbiamo giocare 19 partite, la CL più o meno è a 65/70 punti, ne rimango da fare quindi 35/40. I risultati che ho messo sono i più credibili al di la di qualunque logica. BUHAHAHAHAHAHAHA
Con questi risultati folli arriveremmo a 65 punti senza avere la mimina garanzia che le altre squadre non riescano a tenere il passo!
Quant'è bella sta cosa che ho fatto!!! Aiutateme a di "BELLA!!!!".......
Quanto so cojone quando faccio ste cose!!!!
Paolinhos
25-01-2010, 17:45
Bisogna tornare umili e bisogna che gli rivenga voglia di dimostrare qualcosa.
Martino84
25-01-2010, 21:17
La prendo con filosofia, ma siamo proprio inguardabili... :asd:
io sono un'estimatore di prandelli ,minchia ma delle volte mi manda in bestia.....io non capisco ci sono delle squadracce che tengono in panca fior di attaccanti ( genoa/crespo, udinese /floroflores,il palermo budan ectect)cazzarola noi uno decente non riusciamo ad averlo,prandelli a gilardino o gli sparano oppure non lo tirerebbe fuori mai e' un cadavere da 3 partite,non so' delle volte non capisco questi atteggiamenti e non tiratemi fuori babamacchina .........
juninho85
25-01-2010, 21:32
Cagliari 1
Roma 3
Samp 3
Livorno 3
Lazio 3
Juve 1
Napoli 0
Genoa 1
Catania 3
Udinese 3
Parma 1
Inter 1
Atalanta 3
Chievo 3
Milan 3
Milan 0
Siena 3
Bari 3
---------------
Quella sopra è un l'elenco delle partite che ci restano da fare. Facendo un rapido conto..... dobbiamo giocare 19 partite, la CL più o meno è a 65/70 punti, ne rimango da fare quindi 35/40. I risultati che ho messo sono i più credibili al di la di qualunque logica. BUHAHAHAHAHAHAHA
Con questi risultati folli arriveremmo a 65 punti senza avere la mimina garanzia che le altre squadre non riescano a tenere il passo!
Quant'è bella sta cosa che ho fatto!!! Aiutateme a di "BELLA!!!!".......
Quanto so cojone quando faccio ste cose!!!!
potenzialmente,inter a parte che comunque sia fa un campionato a parte,potete vincerle tutte,inutile fare queste scalette!
io sono un'estimatore di prandelli ,minchia ma delle volte mi manda in bestia.....io non capisco ci sono delle squadracce che tengono in panca fior di attaccanti ( genoa/crespo, udinese /floroflores,il palermo budan ectect)cazzarola noi uno decente non riusciamo ad averlo,prandelli a gilardino o gli sparano oppure non lo tirerebbe fuori mai e' un cadavere da 3 partite,non so' delle volte non capisco questi atteggiamenti e non tiratemi fuori babamacchina .........
si ma chi ha prandelli? -.-
Takaya74
25-01-2010, 22:03
potenzialmente,inter a parte che comunque sia fa un campionato a parte,potete vincerle tutte,inutile fare queste scalette!
Si .... ma infatti noi puntiamo alla Champions!!!!
ma che hai bevuto un Litro de grappa??? :mbe:
juninho85
25-01-2010, 22:14
Si .... ma infatti noi puntiamo alla Champions!!!!
ma che hai bevuto un Litro de grappa??? :mbe:
è inutile fare scalette,si deve giocare per vincerle tutte :O
Paolinhos
25-01-2010, 23:17
Son d'accordo con Juninho.
Cmq a Prandelli secondo me l'unico appunto che si può fare è proprio quello, vede solo i suoi giocatori.
Gilardino e Mutu potrebbero morire in cmapo lui nn li leva.
X Gilardino posso anche capire, si fa un culo come una capanna tutte le volte, ma Mutu dopo 2 partite deve stare i npanchina e far giocare chi ha + voglia e soprattutto + brio di lui.
Dite che vi pare ma l'anno scorso fattosi male lui s'è vinto 10 partite su 12, quest'anno prima con la staffetta con Jovetic e poi rpima che si fermasse il montenegrino si vinceva e si giocava bene, ritorna lui e nn solo si rigioca da schifo,ma si perde pure.
E cmq una seconda punta che sta + vicino all'area della prima punta io la devo capire...
Spero vivamente che venga venduto a giugno, voglio vedere gente con voglia in campo, nn sempre la solita prima donna protagonista ed isterica.
è inutile fare scalette,si deve giocare per vincerle tutte :O
è così e bo! mentalità vincente!
si ma chi ha prandelli? -.-
scusa ma sono io l'allenatore?? deve essere lui che fa' delle richieste ,se ce ne accorgiamo noi che manca qualcuno li davanti............
Martino84
27-01-2010, 17:20
Prandelli lo sa benissimo che non ha una alternativa a Gila ed è ovvio che l'ha fatto presente a DS e proprietà, ma se la propietà ha imposto il raggiungimento di certe attività di bilancio e il Corvo se non ha l'occasione non compra... Prandelli si attacca!
Pensate non lo sappia che Gilardino è morto? Ma chi ci mette al suo posto? Probabilmente Jovetic, ma a quel punto non riposa più Mutu. E sinceramente mettere un 16enne (Babacar) a fare la punta in ierie A mi spaventa... :stordita:
ALBIZZIE
28-01-2010, 14:13
rega' scusate ma:
DOPING: MUTU POSITIVO Al TEST. RECIDIVO, RISCHIA LO STOP DA 1 A 4 ANNI
ansa.it
ANSA: Adrian Mutu positivo a test antidoping del 10 gennaio
28/01/2010
Secondo quanto riportato dall'Ansa attraverso un lancio riportato pochi istanti fa anche da SkySport24, Adrian Mutu sarebbe stato trovato positivo ad un test antidoping eseguito il 10 gennaio scorso dopo Fiorentina-Bari 2-1. L'attaccante viola, recidivo, rischia se confermata la sua positiva uno stop da 1 a 4 anni.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Antoine27
28-01-2010, 14:16
ma dove lo leggi? :confused: :mbe:
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191076
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=191077
bluelake
28-01-2010, 14:23
ma dove lo leggi? :confused: :mbe:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2010/01/28/visualizza_new.html_1678477974.html
ROMA - Adrian Mutu è risultato positivo alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame, ad un test disposto dalla commissione controllo antidoping del Coni ed effettuato il 10 gennaio al termine di Fiorentina-Bari. La gara si concluse 2-1 per i viola e il calciatore romeno realizzò un gol.
In quell'occasione furono quattro i controlli mirati del Coni, due per squadra. Mutu è recidivo (fu squalificato nel 7 mesi per cocaina in Inghilterra ai tempi in cui militava nel Chelsea) e in base al codice Wada rischia una squalifica da 1 a 4 anni.
AlexSwitch
28-01-2010, 14:46
Ma porca putt.... zozza infame!!!!!!!!!!! Che tegola......
OvErClOck82
28-01-2010, 14:48
Mutu positivo all'antidoping: che cos'è la sibutramina?
28/01/2010
Ecco una descrizione della sibutramina, la sostanza alla quale è risultato positivo Adrian Mutu:
Descrizione del farmaco
La sibutramina è un farmaco che aumenta il senso di sazietà, agendo centralmente, come inibitore della ricaptazione della noradrenalina e della serotonina. E' stato ipotizzato anche che essa possa agire perifericamente, aumentando il metabolismo, la termogenesi e la spesa energetica, attivando il sistema nervoso simpatico tramite i recettori beta3-adrenergici. Tale farmaco inoltre inibisce in misura minima la ricaptazione della dopamina, ma non presenta effetti sul sistema colinergico né su quello istaminergico.
La sibutramina è indicata, in aggiunta alla dieta, per perdere e per mantenere il peso nei pazienti con:
* indice di massa corporea uguale o superiore a 30 kg/m²
* indice di massa corporea uguale a 27 kg/m², in presenza di altri fattori di rischio cardiovascolare.
Dopo 6 mesi di terapia con sibutramina, la maggior parte dei pazienti ha perso circa il 5-8% del loro peso corporeo, in confronto all'1-4% dei soggetti trattati con placebo.
Nei trial che sono durati fino a 18 mesi, è stato dimostrato che la perdita di peso da sibutramina viene mantenuta costante per tutto il periodo in cui il paziente assume il farmaco.
La sibutramina può anche migliorare altri fattori di rischio cardiovascolare, tra cui l'iperlipidemia e la glicemia nei soggetti affetti da diabete di tipo 2.
Effetti avversi
Durante la terapia con tale farmaco, si può manifestare aumento della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa e, nel 5% dei casi, può essere necessario sospendere la terapia.
Effetti avversi gravi ma rari comprendono:
* convulsioni
* calcoli biliari (a causa della rapida perdita di peso)
* glaucoma
* episodi maniacali in pazienti bipolari
Effetti avversi meno gravi ma più frequenti comprendono:
* secchezza delle fauci
* cefalea
* insonnia
* stipsi
La sibutramina non sembra causare valvulopatia cardiaca, probabilmente perché non causa rilascio di serotonina, a differenza della fenfluramina e della dexfenfluramina. Non è ancora noto se la sibutramina possa essere associata ad ipertensione polmonare primaria.
Controindicazioni
L'impiego di sibutramina è controindicata nei soggetti con una storia di coronaropatia, insufficienza cardiaca, aritmie, malattie cerebrovascolari ed anche nei pazienti con ipertensione non controllata adeguatamente (pressione arteriosa > 145/90 mmHg), con anoressia o bulimia nervosa, pazienti che assumono inibitori delle monoaminoossidasi (compreso l'iperico), inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina o farmaci antiemicranici (triptani), a causa del rischio di sindrome serotoninergica, e nei pazienti con glaucoma.
Non è stata stabilita la sicurezza in gravidanza e durante l'allattamento, nei soggetti con insufficienza renale o epatica e nei pazienti di età superiore a 65 anni.
Cosa è successo in Italia e nel resto del mondo
La sibutramina è stata sospesa dal mercato italiano in seguito alla segnalazione di 50 eventi avversi (in particolare tachicardia, ipertensione ed aritmia) e di 2 decessi da cause cardiovascolari. L'Agenzia Europea per la valutazione dei Farmaci (EMEA) ha iniziato una valutazione del rapporto rischio-beneficio di tale farmaco, che rimane presente nel mercato di altri paesi europei, tra cui il Regno Unito, in cui sono state riportate 215 segnalazioni di 411 reazioni avverse (di cui 95 serie e 2 ad esito fatale), ed in Francia in cui sono stati riportati 99 eventi avversi (di cui 10 seri, ma nessuno ad esito fatale).
Fra il febbraio 1998 ed il settembre 2001, l'FDA ha ricevuto 397 segnalazioni di eventi avversi, di cui 143 di aritmie cardiache e 29 decessi (19 dovuti a cause cardiovascolari). Dei 19 decessi dovuti a cause cardiovascolari, in 10 casi i soggetti avevano un'età inferiore a 50 anni ed in 3 casi si trattava di donne con meno di 30 anni.
Fra dicembre 2000 e febbraio 2002, in Canada sono pervenute 28 segnalazioni di eventi avversi (nessuno ad esito fatale) in pazienti che assumevano sibutramina.
La maggior parte degli eventi avversi segnalati sono rappresentati da ipertensione, aritmie e tachicardia. In Canada, sono stati riportati anche 1 caso di dolore toracico, 1 di stroke e 2 di emorragia oculare. In 3 casi riportati in Canada, il paziente stava assumendo contemporaneamente un antidepressivo (che è una controindicazione alla terapia con sibutramina). Negli altri casi non si sa se la prescrizione di sibutramina era adeguata.
Conclusioni
I benefici (riduzione dei rischi associati all'obesità e miglioramento della glicemia e dell'iperlipidemia) ed i rischi (soprattutto gli effetti avversi cardiovascolari) della sibutramina devono essere discussi con i pazienti al fine di valutare la possibilità di misure alternative e complementari, quali la dieta, l'esercizio fisico e le modifiche dello stile di vita.
Sebbene tale farmaco non debba essere prescritto a pazienti con patologie cardiovascolari note, è difficile identificare tutti i pazienti a rischio dal momento che molti pazienti obesi possono avere malattie cardiovascolari nascoste. Durante il trattamento con sibutramina, non è consigliato nessun esame di laboratorio, ma la misurazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca deve essere effettuata prima del trattamento ed ogni 2 settimane nei primi 3 mesi, successivamente ad intervalli di 1-3 mesi. Il trattamento deve essere sospeso nei pazienti che presentano un aumento della frequenza cardiaca pari a 10 battiti/minuto o della pressione sistolica o diastolica di più di 10 mmHg in due visite consecutive.
pollo lui, ma da una lettura veloce non mi sembra chissà che...
juninho85
28-01-2010, 14:53
aspettiamo prima le controanalisi
OvErClOck82
28-01-2010, 14:54
che poi, mi stavo chiedendo, la cocaina è considerata doping ? :mbe:
la cocaine è considerata doping, così come qualunque sostanza che possa causare problemi alla salute, in particolar modo nell'ambito sportivo....a questo punto, prima di sbraitare aspettiamo le controanalisi e aspetterei anche di sentire il giocatore....però non ci voleva ci incasina il resto della stagione DI BRUTTO!
pare di sì, se non ricordo male flachi è stato fermato per cocaina ai tempi (poi ci è ricascato)
anche a me non sembra chissà cosa leggendo quanto hai quotato... ma se figura nella lista delle sostanze dopanti ci saranno dei motivi :boh:
Antoine27
28-01-2010, 15:05
pare di sì, se non ricordo male flachi è stato fermato per cocaina ai tempi (poi ci è ricascato)
:
basterebbe citare maradona :D
essere squalificati per un farmaco dietetico...dimostra poca intelligenza da parte di mutu, lo sanno anche i bambini che questi tipi di farmaci possono contenere sostanze proibite, e che se fai sport devi sempre chiedere al dottore prima di prendere qualsiasi cosa...cervello inversamente proporzionale alla classe :doh:
castoner
28-01-2010, 15:22
Ecco perchè a Gennaio andava come un treno.
Chi è causa del suo mal...
:doh:
Paolinhos
28-01-2010, 15:38
Quando lo dicevo che Mutu è il peso morto di questa squadra, altro che campione.
Cmq aspettiamo le controanalisi, ma Corvino aveva visto giusto un' altra volta, andava venduto, ora l'unica che ci rimette è la Fiorentina, si trova senza il giocatore e senza i soldi per la cessione.
E bravo il mio fuoriclasse della mi fava....
OvErClOck82
28-01-2010, 15:39
Quando lo dicevo che Mutu è il peso morto di questa squadra, altro che campione.
Cmq aspettiamo le controanalisi, ma Corvino aveva visto giusto un' altra volta, andava venduto, ora l'unica che ci rimette è la Fiorentina, si trova senza il giocatore e senza i soldi per la cessione.
E bravo il mio fuoriclasse della mi fava....
dì la verità, sei stato tu a dargli il farmaco :asd:
magari finisce come cannavaro che s'erano "scordati" di mandare i certificati :asd:
OvErClOck82
28-01-2010, 15:42
magari finisce come cannavaro che s'erano "scordati" di mandare i certificati :asd:
è stata un'ape anche con mutu :eek:
me sa che se la scorsa estate v'eravate presi pandev.. :O
Paolinhos
28-01-2010, 15:48
me sa che se la scorsa estate v'eravate presi pandev.. :O
A chi lo dici, sempre dubitato di mutu....
Mi dispiace per la fiorentina, di lui me ne frega il giusto.
Cmq aspettiamo le controanalisi.
di sicuro lui di suo non prende un chez e se lo fa' la societa' lo sa',quindi non diamo la colpa a lui .........
di sicuro
Più che "di sicuro" diciamo "speriamo".
Paolinhos
28-01-2010, 17:53
Certo come di suo nn prendeva la cocaina....
Guardate che questo è un metabolita di un'anfetamina, mica della pasticca del re sole eh.
Poi lo ripeto servono le controanalisi ma cmq sia s'è gia smerdato ed a noi ci lascia completamente nella cacca.
WorcesterSauce
28-01-2010, 18:39
E secondo voi la società gli da dei "farmaci" che manco vengono venduti in italia? Quindi siamo anche invischiati nel contrabbando di sostanze proibite...
Ma venvia se li sarà fatti dare da un qualche medico del terzo mondo amico suo.
Ho letto anche che quella molecola stimola l'aggressività... non per nulla un mesetto fa ha fatto a cazzotti in un locale :asd:
E secondo voi la società gli da dei "farmaci" che manco vengono venduti in italia? Quindi siamo anche invischiati nel contrabbando di sostanze proibite...
Ma venvia se li sarà fatti dare da un qualche medico del terzo mondo amico suo.
Ho letto anche che quella molecola stimola l'aggressività... non per nulla un mesetto fa ha fatto a cazzotti in un locale :asd:
Sicuramente è una sostanza presa dal giocatore (bisogna vedere se conosceva il contenuto dopante) http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80688
Se fosse confermato, non converebbe nemmeno fare la controanalisi, ma patteggiare la mano facendo leva sulla buonafede. Come minimo è rovinato, si tratta solo di limitare i danni.
Già circola una ridda di nomi...rocchi, menez, cassano, tavano :asd:
Paolinhos
29-01-2010, 07:23
Povera Fiorentina, che Mutu l'abbia fatto senza sapere o no anche questa batosta nn ce la meritavamo.
Volente o nolente questo qua sta sempre in mezzo ai casini, se li tira proprio dietro...
bluelake
29-01-2010, 08:30
Già circola una ridda di nomi...rocchi, menez, cassano, tavano :asd:
quando arrivano a Balotelli, Giovinco e Messi si può fare il funerale al giornalismo sportivo :D
PESCEDIMARZO
29-01-2010, 09:34
Povera Fiorentina, che Mutu l'abbia fatto senza sapere o no anche questa batosta nn ce la meritavamo.
Volente o nolente questo qua sta sempre in mezzo ai casini, se li tira proprio dietro...
Confessa Paoligno tu gnenai messa te la pasticca ni bicchiere a Mutu!:asd: :asd: :asd:
Come se non bastasse, abbiamo compromesso il 4° posto per una Coppa Italia che vede nelle fasi finali le due squadre piu' forti d'Italia e vincerla sarà molto molto difficile!:doh:
Annata storta:( ma se prendessero S:Antonio da Bari sarei pronto a portarlo sulle spalle da Genova!:sofico:
PS ma il Pazzo senza di lui come farebbe?:stordita:
OvErClOck82
29-01-2010, 11:46
Confessa Paoligno tu gnenai messa te la pasticca ni bicchiere a Mutu!:asd: :asd: :asd:
Come se non bastasse, abbiamo compromesso il 4° posto per una Coppa Italia che vede nelle fasi finali le due squadre piu' forti d'Italia e vincerla sarà molto molto difficile!:doh:
Annata storta:( ma se prendessero S:Antonio da Bari sarei pronto a portarlo sulle spalle da Genova!:sofico:
PS ma il Pazzo senza di lui come farebbe?:stordita:
farebbe schifo di nuovo :stordita:
Corvino a sorpresa: ''Abbiamo preso un giovane''
Calciomercato - 29/01/2010 12.43.11
"Niente Cassano, niente Baptista, niente Rocchi... La Fiorentina ha già preso un giovane attaccante che sta svolgendo le visite mediche". Questa la dichiarazione che Pantaleo Corvino avrebbe rilasciato a sorpresa a microfoni spenti e che è stata rivelata da Radio Blu. Difficile capirne di più al momento, anche se non è escluso che si tratti di un arrivo che la Fiorentina aveva già programmato prima del caso-Mutu, forse addirittura un giovane della Primavera. Un acquisto che quindi non risolverebbe la questione relativa alla sostituzione di Mutu.
siamo nella merda e questo è un dato di fatto. se sta bene mutu è uno dei primi 5 giocatori al mondo secondo me. L'unico che può spostare gli equilibri della fiorentina. Ora siamo senza attaccanti... :muro: :muro: :muro:
Takaya74
29-01-2010, 12:07
Io speravo in FRESHWATER..... mah... un altro giovane....
Ma che vogliamo scendere in campo con un giardino d'infanzia???
Resto convinto del fatto che, questa, è la miglior dirigenza che la Fiorentina abbia mi avuto.
Ma a volte si muove in modi quantomeno MISTERIOSI!!!!! :confused:
Resto convinto del fatto che, questa, è la miglior dirigenza che la Fiorentina abbia mi avuto.
ma non può prevedere che mutu vada in questi casini... non ha colpe...
Se fa le visite mediche, vuol dire che l'aveva trattato da giorni, probabile sia un rinforzo per la primavera.
PESCEDIMARZO
29-01-2010, 12:46
rumors di corridorio dicono che il giovane è ......
IL GIOVANE MALUSCI!!!:read:
Paolinhos
29-01-2010, 12:47
Ma come facevi a prevedere una cosa del genere?
Cmq a quanto pare rischia solo 3 mesi xkè nn è caso di recidività.
Boh vediamo, a me fa girare molto le palle....
OvErClOck82
29-01-2010, 13:26
se fossero solo 3 mesi sarebbe una gran cosa... ma siamo nei casino comunque
pare che la su mamma gli abbia dato questa cosa di erboristeria....buahahah che pagliacciata!
Tipo la sigaretta truccata di flachi passata dagli amici o la caramella alla cocaina di Simoni :asd:
Ufficiale: trovato l'accordo col Grasshoppers per Haris Seferovic
29/01/2010
L'ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto l'accordo con il club Grasshopper per l'acquisizione a titolo definitivo dell'attaccante svizzero Haris Seferovic (classe 1992) capocannoniere e campione del Mondo Under 20. L'acquisizione verrà formalizzata dopo l'esito delle visite mediche che saranno effettuate entro lunedì.
violachannel.tv
Campione con la svizzera al mondiale under17 è una punta di peso, ma ancora acerba tecnicamente. Rinforzo per la primavera, non credo vicegila :stordita:
Pure il dubbio che non sapesse cosa prendeva avete?
Ma credete pure ababbo natale?
Cioe' lui ingerisce una pillola non commercializzata in italia senza sapere cosa sia?
Assurdo come il tifo annebbi la mente.
Il giocatore merita il max vista la recidivita'.
E voi ,da cattivi sportivi , anziche' sperare che certa gente sparisca dal mondo dello sport se poteste lo fareste assolvere...
Cioe' lui ingerisce una pillola non commercializzata in italia senza sapere cosa sia?
E voi ,da cattivi sportivi , anziche' sperare che certa gente sparisca dal mondo dello sport se poteste lo fareste assolvere...Una calmata, per favore.
Qui nessuno giustifica Mutu. E credo che nessuno pensi che Mutu sia un innocentino che si è fatto fregare. Soprattutto Paolinhos è uno di quelli che più ce l'ha col rumeno, quindi proprio hai preso la persona sbagliata.
Qui si ripete soltanto che siamo nei casini. Leggiti i post e fai meno flame.
Quanto alla pena, ci penserà il giudice. Non si aggiunge altro e questo non ti autorizza a giudicarci "cattivi sportivi".
La Fiorentina viene prima di Mutu e noi stiamo per la Fiorentina. Punto e basta.
E voi ,da cattivi sportivi , anziche' sperare che certa gente sparisca dal mondo dello sport se poteste lo fareste assolvere...
si certo chi sbaglia paga, è giusto. ma fare i moralisti su un forum dando a noi viola dei "cattivi sportivi" è invece cosa lodevole? tu per che squadra tifi?
Campione con la svizzera al mondiale under17 è una punta di peso, ma ancora acerba tecnicamente. Rinforzo per la primavera, non credo vicegila :stordita:
wiki dice 1.82m x 69kg, tanto di peso non è :asd:
Comunque buon acquisto in ottica futura, per me la viola sta operando molto bene sul mercato, sta diventando l'arsenal d'italia che per una società che non punta al campionato ma a buoni piazzamenti senza svuotare le casse è la scelta migliore.
Peccato per la vicenda Mutu, per me era da vendere l'anno scorso
juninho85
29-01-2010, 14:39
hai presente il concetto di"recidività"?
ronaldovieri
29-01-2010, 14:41
Chivu dice la sua sull'ennesimo caso Mutu, trovato positivo alla sibutramina, al sito Gsp.ro: "Adrian è sempre stato ossessionato dalla magrezza, ha sempre preso delle pillole per andare spesso in bagno con l'obiettivo di mantenere la sua agilità. Probabile che questa volta abbia ingerito la pillola sbagliata, ma non l'ha fatto con la volontà di frodare. Come calciatori professionisti ci viene sempre detto di non prendere niente senza controllo medico. Adrian probabilmente non ha tenuto conto di questo suggerimento".
Chivu dice la sua sull'ennesimo caso Mutu, trovato positivo alla sibutramina, al sito Gsp.ro: "Adrian è sempre stato ossessionato dalla magrezza, ha sempre preso delle pillole per andare spesso in bagno con l'obiettivo di mantenere la sua agilità. Probabile che questa volta abbia ingerito la pillola sbagliata, ma non l'ha fatto con la volontà di frodare. Come calciatori professionisti ci viene sempre detto di non prendere niente senza controllo medico. Adrian probabilmente non ha tenuto conto di questo suggerimento".
:old: :D
AtuttaBIRRA!
29-01-2010, 14:55
Puoi esprimere le tue opinioni senza giudicare chi non la pensa come te.
Andiamo avanti...
Martino84
29-01-2010, 14:57
Scusa èh ma se sei un tifoso speri nella soluzione meno traumatica per la squadra che tifi, cosa vuoi che il tifoso ti dica " Siiiiiii, speriamo che Mutu venga rovinato e che la Fiorentina venga mandata in serie B!!!!" ?
Via dai, se non sei un tifoso amen, ma non fare la ramanzina a chi ha paura di veder la propria squadra giocare peggio, tanto mica siamo noi i giudici, noi (i tifosi) possono permetterci il lusso di essere parziali, ed è bellissimo! ;)
Mutu nella sua vita ha fatto del male soltanto a se stesso, è ovvio che spero che giustizia sia fatta, ma allo stesso tempo spero, su un piano diverso, che possa tornare e il più presto possibile, e certo non ho alcuna intenzione di farmi dire da te se sono un buon tifoso o no! ;)
E tu invece... sei certo di essere perfettamente obiettivo? La massima pena non si da solo in funzione di recidività, ci sono altre variabili, e sopratutto bisogna vedere se, data la natura diversissima tra la cocaina e questa, si possa parlare di recidività, spetterà alla giustizia determinarlo, tu come mai sei così sicuro che debba avere il massimo? Sei un esperto in materia, oppure anche tu, un po' come noi ma in senso opposto, non sei tanto obiettivo? Visto e considerato tra l'altro che hai già in mano una sentenza bypassando il processo?
:)
non diamo corda ai troll please ;)
ronaldovieri
29-01-2010, 15:18
:old: :D
:cry:
cmq a studiosport dicevano che un atleta è stata beccata per la stessa sostanza e che lei dimostrò che non sapeva fosse contenuta in quelle pastiche perche non riportata sull'etichetta:O
non si prese neanche la squalifica
:cry:
cmq a studiosport dicevano che un atleta è stata beccata per la stessa sostanza e che lei dimostrò che non sapeva fosse contenuta in quelle pastiche perche non riportata sull'etichetta:O
non si prese neanche la squalifica
ti ricordo che siamo in italia, la fiorentina non è paraculata...trai da ciò le tue conclusioni.....
Mutu positivo sempre alla pzoritstacazz'demavaff anche dopo Fiorentina - Lazio di coppa italia-timme e sono due......ma porca di quella porca e porco qui e porco la! :ncomment:
Ha continuato a prendere quelle pasticche pensando non fossero nocive, a questo punto inizio davvero a credere alla buonafede del giocatore
Però non sono strani 2 controlli in 2 partite?
Antoine27
29-01-2010, 16:12
hai presente il concetto di"recidività"?
gaurda che non è recidivo solo per un cavillo legale...questo perchè per l'antidoping italiano non conta il controllo fatto da parte di una squadra privata ( in quel caso il chelsea) durante il quale è risultato positivo alla cocaina ;)
Takaya74
29-01-2010, 16:23
Ohi.... intendo dire..... che alla luce della probabile squalifica di Mutu... ma vorrai prendere qualcuno quantomeno per sostituire Gila....?
Poi il giovane di belle speranze ci può sempre stare, ma adesso siamo in piena emergenza.
Tra un pò Prandelli comincia a chiamare quelli del Forum.
Paolinhos lo vedrei bene nel ruolo di Donadel...... Wilde lo buttiamo sulla fascia e per me che sono pigro scaldo la panca!
Ohi.... intendo dire..... che alla luce della probabile squalifica di Mutu... ma vorrai prendere qualcuno quantomeno per sostituire Gila....?
Poi il giovane di belle speranze ci può sempre stare, ma adesso siamo in piena emergenza.
Tra un pò Prandelli comincia a chiamare quelli del Forum.
Paolinhos lo vedrei bene nel ruolo di Donadel...... Wilde lo buttiamo sulla fascia e per me che sono pigro scaldo la panca!
Il giovane era in trattativa da tempo e andrà a rinforzare la primavera , visto che babacar sale in prima squadra definitivamente (al viareggio non ci sarà)
Per la punta di "peso" ci sono tanti nomi ma è dura concludere sapendo la nostra situazione, non lo invidio corvino in questo periodo.... la pioggia è arrivata col palermo e ora è arrivata anche la tempesta
OvErClOck82
29-01-2010, 16:30
via su, ora il corvo ci compra cassano, giuseppe rossi, messi e ibrahimovic :cool:
Takaya74
29-01-2010, 16:31
Il giovane era in trattativa da tempo e andrà a rinforzare la primavera , visto che babacar sale in prima squadra definitivamente (al viareggio non ci sarà)
Per la punta di "peso" ci sono tanti nomi ma è dura concludere sapendo la nostra situazione, non lo invidio corvino in questo periodo.... la pioggia è arrivata col palermo e ora è arrivata anche la tempesta
Si la pioggia di acqua..... a me sembra che ultimamente la pioggia sia di mer.....
Takaya74
29-01-2010, 16:34
Io vorrei tanto FRESHWATER!
BABAMACCHINA non mi fa stare quieto....
juninho85
29-01-2010, 16:36
gaurda che non è recidivo solo per un cavillo legale...questo perchè per l'antidoping italiano non conta il controllo fatto da parte di una squadra privata ( in quel caso il chelsea) durante il quale è risultato positivo alla cocaina ;)
oh mai detto nulla!
la recidività dev'essere secondo regolamento,non secondo morale
columbia83
29-01-2010, 16:53
Beh, ora credo sia più probabile Rocchi alla Fiorentina (tanto alla Lazio manco sta giocando). Naturalmente tutto dipenderà da Lotito, uno che pur di prendere tanti soldi per i giocatori, finisce col farli andare all'ultimo senza ricevere manco un soldo.
columbia83
29-01-2010, 16:56
Comunque, per fortuna della Fiorentina, questo problema è uscito fuori qualche giorno prima della chiusura del mercato, in modo da poter provvedere alla sostituzione di Mutu.
oh mai detto nulla!
la recidività dev'essere secondo regolamento,non secondo morale
Pres. Antidoping: “Credo in buona fede di Mutu, un'ingenuità...”
29/01/2010
Il presidente della Commissione Federale antidoping Giuseppe Caupa a radio Toscana:
Mutu ancora positivo? E’ normale che la sostanza ci fosse ancora, è un normale decorso biochimico.
La buona fede? Non siamo noi a doverla stabilie, ci sono gli organi preposti. La mia impressione è che si tratta di qualcosa, integratori o simili, con la sibutramina presa senza saperlo, innocentemente. Si tratta secondo me di un qualcosa a base di questa sostanza presa senza saperlo per abbassare il senso della fame. Credo sia un’ingenuità, una stupidata fatta da Mutu.
Buona fede una cosa positiva per avere una sanzione minore? Spero in tre mesi. La sibutramina è uno stimolante e quindi rientra nelle sostanza punibili con tre mesi. 1-4 anni di cui si era parlato? Voglio essere ottimista, credo abbia preso questa sostanza in buona fede e spero che ci sia una sanzione non eccessiva.
La recidiva per quanto successo in Inghilterra non esiste, perchè era una sostanza diversa e perché quello era un controllo interno, non una cosa ufficiale.
castoner
29-01-2010, 17:29
Originariamente inviato da castoner
:doh:
Si aggrava la posizione di Adrian Mutu. Il Coni rende noto che l'attaccante è risultato positivo, oltre che nella gara Fiorentina-Bari, anche nella partita del 20 gennaio scorso di Coppa Italia Fiorentina - Lazio. Anche in questo caso la sostanza dopante è la stessa: sibutramina. Considerata la recidività il rumeno rischia ora la radiazione. Ecco la nota informativa del Coni: "Il Coni comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di Metaboliti della Sibutramina per Adrian Mutu, tesserato della Federazione Italiana Giuoco Calcio, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli Antidoping il 20 gennaio 2010 a Firenze, in occasione della gara di Coppa Italia Fiorentina-Lazio".
FONTE: Calciomercato.it
no?
no?
A sentire gli esperti piu che dopante, è una sostanza nociva. I guadagni in termine di prestazione sportiva sono limitati. Secondo il presidente dell'antidoping è equiparabile ad uno stimolante come condanna. Senza contare che probabilmente l'ha assunta involontariamente
juninho85
29-01-2010, 17:49
MUTU, Non chiederà le controanalisi
Secondo quanto appena riportato da Radio Blu Adrian Mutu non chiederà le controanalisi. Questo perchè l'assunzione di questo farmaco sarebbe stata assolutamente "inconsapevole". Il ragazzo non sapeva di andare ad ingerire una sostanza vietata. Questo atteggiamento comunque sarà valutato positivamente dalla commissione antidoping.
evidentemente la mammina non c'entra nulla...
LOTITO, Mutu positivo in Coppa? Ne vedrete delle belle"
Claudio Lotito, secondo un lancio Ansa, avrebbe così commentato la positività di Adrian Mutu al termine della gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Lazio: "La partita va ripetuta - avrebbe esclamato, per poi chiarire che - adesso voglio guardare le carte, state sicuri che ne vedrete delle belle"
quanto chiederebbe un sicario per far fuori un fesso del genere?altrimenti si fa colletta...
Paolinhos
29-01-2010, 17:54
Lotito è proprio grullo.
A sto punto ocmincio a credere pure io nella buona fede del rumeno anche perchè è stato ritrovato positivo pochi giorni dopo.
Xò cazzo tutte a lui sembra lo faccia apposta...
Takaya74
29-01-2010, 17:59
[B]-
quanto chiederebbe un sicario per far fuori un fesso del genere?altrimenti si fa colletta...
Guarda, basta trovarne uno della Lazio....... lo fa gratis!!!!
Lotito è proprio grullo.
A sto punto ocmincio a credere pure io nella buona fede del rumeno anche perchè è stato ritrovato positivo pochi giorni dopo.
Xò cazzo tutte a lui sembra lo faccia apposta...
la mamma di Mutu: "Ancora positivo? Ho sbagliato a preparargli il biberon..." :asd:
Prendiamola a ridere....ma mutu è davvero sfigato/ingenuo/testa di...
Antoine27
29-01-2010, 18:11
LOTITO, Mutu positivo in Coppa? Ne vedrete delle belle"
Claudio Lotito, secondo un lancio Ansa, avrebbe così commentato la positività di Adrian Mutu al termine della gara di Coppa Italia tra Fiorentina e Lazio: "La partita va ripetuta - avrebbe esclamato, per poi chiarire che - adesso voglio guardare le carte, state sicuri che ne vedrete delle belle"
detto che solitamente parla sempre un pò da coglione, in questo caso non me la sento di dargli completamente torto...la competizone è ferma ( quella era l'ultima partita), la fiorentina ha vinto con un giocatore dopato...sarà assurdo ma non ci vedo niente di male a chiedere la ripetizione considerando anche con in quella gara il dopato ti ha fatto 2 gol ;)
detto che solitamente parla sempre un pò da coglione, in questo caso non me la sento di dargli completamente torto...la competizone è ferma ( quella era l'ultima partita), la fiorentina ha vinto con un giocatore dopato...sarà assurdo ma non ci vedo niente di male a chiedere la ripetizione considerando anche con in quella gara il dopato ti ha fatto 2 gol ;)
Sono daccordo, è sufficiente trovare una data entro mercoledi, data della semifinale :asd:
juninho85
29-01-2010, 18:15
non ho mai visto partite non omologate quando vi ci hanno preso parte giocatori dopati/drogati
non ho mai visto partite non omologate quando vi ci hanno preso parte giocatori dopati/drogati
nel caso della fiorentina ci sarà anche una penalità di 15 punti :O :read:
Paolinhos
29-01-2010, 18:26
Ah beh certo allora va revocato lo scudetto vinto dal napoli con Maradona e compagnia bella, oppure tutti quelli della juve col doping, ma te sei ancora qua?
E per favore evita sta faccina con l'occhiolino che sa solo di presa per le mele.
Grazie...
WorcesterSauce
29-01-2010, 18:34
Io credo nella buona fede di mutu, e penso sia stato solo un cretino ad assumere pillole di erboristeria o di chissà quale provenienza.
Non ditemi che un calciatore prende quella roba per migliorare le prestazioni...
Basta guardare i ciclisti che vengono beccati positivi: le sostanze riscontrate nei loro esami sono inequivocabilmente atte a tal fine, non si sta mai a domandarci se le abbiano prese in erboristeria e se fossero servite a combattere i brufoli. QUELLO è doping, nei modi e soprattutto nelle intenzioni.
Mutu subirà, giustamente, una squalifica che a mio avviso dovrà essere ragionevolmente breve.
Non è che per essere positivi serva farsi dare chissà cosa eh, su diversi medicinali che ho nello scaffale in bagno, dietro c'è scritto un bel "DOPING" col segno di divieto, vedi rinazina e simili. Ti liberi il naso dal muco, e sei positivo.
Questo per dire che prima di gridargli "DROGATO DI ME**A DEVI MORIREEEEE" (che è il tenore dei commenti su gazzetta.it) c'andrei cauto...
Io credo nella buona fede di mutu
pure io, ma come l'uomo e flachi ci insegnano non c'e' limite alla stupidita' umana
Io credo nella buona fede di mutu, e penso sia stato solo un cretino ad assumere pillole di erboristeria o di chissà quale provenienza.
Non ditemi che un calciatore prende quella roba per migliorare le prestazioni...
Basta guardare i ciclisti che vengono beccati positivi: le sostanze riscontrate nei loro esami sono inequivocabilmente atte a tal fine, non si sta mai a domandarci se le abbiano prese in erboristeria e se fossero servite a combattere i brufoli. QUELLO è doping, nei modi e soprattutto nelle intenzioni.
Mutu subirà, giustamente, una squalifica che a mio avviso dovrà essere ragionevolmente breve.
Non è che per essere positivi serva farsi dare chissà cosa eh, su diversi medicinali che ho nello scaffale in bagno, dietro c'è scritto un bel "DOPING" col segno di divieto, vedi rinazina e simili. Ti liberi il naso dal muco, e sei positivo.
Questo per dire che prima di gridargli "DROGATO DI ME**A DEVI MORIREEEEE" (che è il tenore dei commenti su gazzetta.it) c'andrei cauto...
Anche i miei farmaci antiasmatici sono segnalati tutti come doping :D
Comunque concordo col tuo parere ;) ora vediamo come si evolvono questi ultimi giorni di mercato :cry:
... in ogni caso, io sto con Corvino! :ave: :cool:
Paolinhos
29-01-2010, 19:12
Mi pare ci sia una grossa differenza tra quello che ha fatto mutu e quello che ha fatto flachi.
Il secondo è chiaramente tossicodipendente, mutu sembra + abbia commesso un'ingenuità.
Cmq di flachi si sapeva tutto qua a firenze e da anni.
Antoine27
29-01-2010, 19:13
Ah beh certo allora va revocato lo scudetto vinto dal napoli con Maradona e compagnia bella, oppure tutti quelli della juve col doping, ma te sei ancora qua?
E per favore evita sta faccina con l'occhiolino che sa solo di presa per le mele.
Grazie...
a posteriori non è chiaramente possibile...lo stesso sarebbe stato se la semifinale fiorentina-inter fosse stata già disputata, visto che invece dopo fiore-lazio la coppa italia non è ancora continuata, non la vedrei cosi "pazzesca" come idea :O
va meglio il :O ??
Paolinhos
29-01-2010, 19:15
Potrei darti ragione se si trattasse di una sostanza data dai medici sociali a Mutu, ma nn lo è, l'ha presa di sua iniziativa e quindi nn può rimetterci la squadra.
Ti va bene così?
WorcesterSauce
29-01-2010, 19:39
Cmq di flachi si sapeva tutto qua a firenze e da anni.
Beh se una sera giravi 10 locali diversi di Firenze, ce lo trovavi in tutti e 10 con bicchiere e sigaretta in mano :D
Scusa èh ma se sei un tifoso speri nella soluzione meno traumatica per la squadra che tifi, cosa vuoi che il tifoso ti dica " Siiiiiii, speriamo che Mutu venga rovinato e che la Fiorentina venga mandata in serie B!!!!" ?
Via dai, se non sei un tifoso amen, ma non fare la ramanzina a chi ha paura di veder la propria squadra giocare peggio, tanto mica siamo noi i giudici, noi (i tifosi) possono permetterci il lusso di essere parziali, ed è bellissimo! ;)
Mutu nella sua vita ha fatto del male soltanto a se stesso, è ovvio che spero che giustizia sia fatta, ma allo stesso tempo spero, su un piano diverso, che possa tornare e il più presto possibile, e certo non ho alcuna intenzione di farmi dire da te se sono un buon tifoso o no! ;)
E tu invece... sei certo di essere perfettamente obiettivo? La massima pena non si da solo in funzione di recidività, ci sono altre variabili, e sopratutto bisogna vedere se, data la natura diversissima tra la cocaina e questa, si possa parlare di recidività, spetterà alla giustizia determinarlo, tu come mai sei così sicuro che debba avere il massimo? Sei un esperto in materia, oppure anche tu, un po' come noi ma in senso opposto, non sei tanto obiettivo? Visto e considerato tra l'altro che hai già in mano una sentenza bypassando il processo?
:)
Penso che un tifoso dovrebbe desiderare che lo sport del quale e' appassionato sia innanzitutto "pulito", ancor prime che tifare un colore, altrimente niente piu' ha senso.
Ci sono delle regole, chiare, che se le conosco io non vedo perche' non debba conoscerle chi e' pagato mln per fare questo lavoro.
Chissa' perche' a me non e' mai capitato di ingerire pillole per sbaglio, anche perche' io di pillole normalmente non ne faccio uso, ne tantomeno ne acquisto (addirittura all'estero..).
Tnato piu' se fossi seguito da un medico, non vedo alcuna possibilita', sapendo poi che rischio controlli ogni settimana..
Inoltre proprio perche' non sono esperto in materia, non vedo perche' escludere che certe sostanze siano usate per coprirne altre. Nemmeno un esperto in materia potrebbe escludere cio\, non capisco come facciate voi.
La lotta al doping e' un terreno di frontiera per la scienza, molte combinazioni di sostanza dopanti vengono scoperte dopo anni e anni dal momento in cui gli "atleti" hanno iniziato a farne uso.
Non tifo nessuna squadra in particolare, seguo il calcio per passione.
Paolinhos
29-01-2010, 21:05
Sei cmq un pò troppo estremista,la vita è fatta di diverse sfumature, nn solo di bianco e di nero.
ragazzi per me le pasticche e l'eran di corvino e mutu pensaha fossero caramelle!
ACF, convocati: Prandelli chiama 20 giocatori. Tre sono gli indisponibili
30/01/2010
Ecco la lista, in rigoroso ordine alfabetico, dei 20 convocati della Fiorentina per la trasferta di Cagliari reso noto dalla società viola attraverso il suo sito ufficiale: Avramov, Babacar, Bolatti, Comotto, De Silvestri, Donadel, Felipe, Frey, Gamberini, Gilardino, Gobbi, Jovetic, Ljajic, Marchionni Montolivo, Natali, Pasqual, Santana, Seculin, Vargas.
Indisponibili: Zanetti, Jorgensen, Kroldrup.
ACF: ufficializzato l'acquisto di Haris Seferovic dal Grasshopper
30/01/2010
Questo il comunicato diramato pochi minuti fa dalla Fiorentina attraverso il suo sito ufficiale:
L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Grasshopper le prestazioni sportive dell'attaccante svizzero Haris Seferovic, classe 1992.
ACF: ufficializzato l'acquisto di Haris Seferovic dal Grasshopper
30/01/2010
Questo il comunicato diramato pochi minuti fa dalla Fiorentina attraverso il suo sito ufficiale:
L'ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Grasshopper le prestazioni sportive dell'attaccante svizzero Haris Seferovic, classe 1992.
eeco alcuni goal
http://www.youtube.com/v/V27QqWKTnaI&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=en_US
Takaya74
30-01-2010, 17:54
Su SKY...... premetto su SKY.
Ho sentito una cosa troppo brutta per essere vera....
La Fiorentina è interessata a Tavano....... Tavano?? TAVANOOOOO!!!!!
TAVANOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
Se Corvo prende Tavano... anche solo in prestito... ufficialmente entrerò in forte .... ma che dico forte.... estrema contestazione con la società. Ma non la società Fiorentina, la società che mi circonda!
Paolinhos
30-01-2010, 18:04
Scusa Takaya, la riserva di Mutu è Jovetic, chi dovrebbero prendere secondo te?
Se prendi uno troppo forte metti in ombra Jovetic ed inoltre nn ci sono i soldi per prendere gente del calibro di G. Rossi e via dicendo.
Mi spieghi x quale motivo devi fare contestazione (che poi vorrei sapere come la puoi fare ma vabbeh...) ora che è magari il momento di stare vicino alla squadra?
No guarda veramente te e quelli come te nn li capisco proprio....
Se Corvo prende Tavano... anche solo in prestito... ufficialmente entrerò in forte .... ma che dico forte.... estrema contestazione con la società. Ma non la società Fiorentina, la società che mi circonda!
Perché fino ad ora non la facevi ? :D
ma poi parliamoci chiaro viene a fare la riserva di jojo e gila, a me andrebbe piu' che bene per 6 mesi
ma poi parliamoci chiaro viene a fare la riserva di jojo e gila, a me andrebbe piu' che bene per 6 mesi
E di cassano in prestito fino a giugno che ne pensi? :cool:
Manca solo l'autorizzazione dal real madrid
CASSANOOOOOOOOOOOOOOO :sofico:
juninho85
30-01-2010, 19:47
cassano è vostro,sicuro che anche stavolta qualcuno avrà da ridire :asd:
PESCEDIMARZO
30-01-2010, 19:48
Rumors: http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80782
FANTANTONIO IN VIOLA!!!!
WorcesterSauce
30-01-2010, 20:08
io dico solo "lol"
Non sono mai stato un fan di cassano, ma visto il tipo di giocatore che stavamo cercando, e l'impiego che ne faremo, dico che poteva andarci molto peggio. Certo preferivo Mutu e parecchio, ma lui voleva dimagrire.
cassano è vostro,sicuro che anche stavolta qualcuno avrà da ridire :asd:
Già e magari contesteranno corvino :asd:
Io non so piu che aggettivi usare per il nostro Direttore Sportivo
p.s.
Domani fateci vincere che ci servono i 3 punti
PESCEDIMARZO
30-01-2010, 20:26
Io ivece penso che se fosse vero (aspettiamo prima l'ufficialità), meglio di così non ci poteva andare.Ti prestano l'ultimo numero 10 italiano rimasto al mondo, capace da solo di far la differenza e addirittura di mandare Pazzini in doppia cifra. Se vi sembra poco....:boh:
Io ivece penso che se fosse vero (aspettiamo prima l'ufficialità), meglio di così non ci poteva andare.Ti prestano l'ultimo numero 10 italiano rimasto al mondo, capace da solo di far la differenza e addirittura di mandare Pazzini in doppia cifra. Se vi sembra poco....:boh:
ora pazzini non segna piu e gila diventa scarpa d'oro :asd:
mamma mia fantantonioooooooooooooooooooooooo
corvo numero 1 incontrastato
mamma mia fantantonioooooooooooooooooooooooo
corvo numero 1 incontrastato
MAGIA CASSANO
Due giorni per trovare un attaccante. Due giorni per andare sul mercato e pescare un giocatore in grado di raccolgiere il testimone di Adrian Mutu e aiutare la Fiorentina in una seconda parte di stagione da brivido. Missione impossibile, di diceva. "Ci vorrebbe il Mago Silvan più che Corvino", aveva detto Andrea Della Valle.
Due giorni, dicevamo. Due giorni per portare a Firenze Antonio Cassano. Ebbene si. E' lui il regalo che Pantaleo Corvino, adesso si da elevare a rango di mago assoluto, porta in dote a Cesare Prandelli. Fuori Mutu, dentro il Pibe de Bari. E scusate se è poco. Solo immaginarlo sul prato del Franchi alle spalle di Gilardino mette le ali che nemmeno certe bevande. E agli altri, agli avversari, i brividi già corrono lungo la schiena.
Ma veniamo ai dettagli, per stropicciarsi gli occhi ci sarà tempo. Cassano arriverà alla Fiorentina, salvo clamorose sorprese, in prestito secco. Niente diritto di riscatto, quindi. Resta da ottenere il via libera del Real Madrid che deve dare il placet ad ogni spostamente del talento barese. Dettagli. Le merengues sono infatti impegnate stasera in un match di campionato, e non è stato quindi possibile per Marotta e Corvino avere un contatto diretto con loro. Ci sarà domani, per arrivare lunedì all'annuncio ufficiale.
"Peter Pan", come lo chiamavano a Roma, percepisce un ingaggio da circa 3 milioni netti a stagione, ed ai viola restano da pagare sei mensilità. Per essere chiari, un milione, un milione e mezzo da qui a giugno. Particolare molto importante. Corvino era sulle sue tracce già da tempo, in ottica prossima stagione, ma il caso Mutu ha convinto il PandaLeo a dare l'accelerata decisiva. Il via libera definitivo è arrivato venerdì sera da Andrea Della Valle, dopo il lungo confronto avuto all'interno del Franchi con Prandelli. E ancora. Cassano arriva in viola su precisa richiesta del mister. Proprio lui, quando da più parti di vociferava l'esatto contrario, ovvero che il tecnico di Orzinuovi avesse stoppato l'operazione. Assolutamente no. Prandelli è stuzzicato, e non poco, dall'idea di allenare di nuovo Antonio.
E a giugno? Adesso è inutile pensarci. Certo è che averlo sotto gli occhi per sei mesi e poi doverlo salutare sarebbe tortura difficile da sopportare. Ma questa è un'altra storia, e a scriverla ci penserà Pantaleo Corvino. Del resto, da uno che in due giorni si trova tra capo e collo il caso Mutu e reagisce prendendo Antonio Cassano possiamo aspettarci di tutto.
Paolinhos
30-01-2010, 21:09
Posso andare controcorrente?
Spero sinceramente che nn sia vero.
Paolinhos
30-01-2010, 21:17
Cmq ripensandoci in prospettiva di avere 3 giocatori per 2 posti mi va benissimo basta che nn metta in ombra jovetic...
alla prima prodezza di cassano verrai qua a elogiarlo :asd:
Non vedo controindicazioni in questa operazione, visto che viene in prestito per qualche mese con la volontà di rilanciarsi e di non fare casino per trovare una squadra a giugno (che potrebbe essere la fiorentina se si comporta bene e si innamora di firenze...e noi di lui ) basterà pagare la clausola di 20 milioni eventualmente. Tanto mutu è destinato a partire ormai....
Ruberà un pò di scena a jovetic? Può essere, ma meglio lui che un tavano o un rocchi ... ci sono troppe partite da giocare e già con mutu eravamo contati, figuriamoci senza
Paolinhos
30-01-2010, 21:24
Leggi quello che ho scritto sopra.
Basta che Jovetic nn si stufi di fare la riserva.
Probabile formazione: due ballottaggi in difesa. Per il resto tutto deciso
30/01/2010
Sarà una Fiorentina quasi al completo quella che domani sfiderà il Cagliari al Sant'Elia. Kroldrup, Jorgensen e Zanetti sono i soli infortunati, mentre Mutu è purtroppo fermo per la questione doping, ecco dunque che Cesare Prandelli lancerà dal primo minuto Stevan Jovetic alle spalle di Gilardino, con Marchionni a destra e Vargas sulla fascia mancina. Due ballottaggi invece per gli esterni di difesa: De Silvestri-Comotto a destra e Pasqual-Gobbi a sinistra. A centrocampo Montolivo e Donadel sembrano ancora essere i giocatori scelti per la mediana, mentre per Bolatti ci sarà nuovamente un ingresso a gare in corso. Questa dunque la probabile formazione della Fiorentina:
Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri (Comotto), Gamberini, Felipe, Pasqual (Gobbi); Donadel, Montolivo; Marchionni, Jovetic, Vargas; Gilardino. All: Prandelli.
juninho85
30-01-2010, 21:55
cvd :asd:
Paolinhos
30-01-2010, 22:02
Bolatti no eh... uhmmm vabbeh...
Spero che il prestito secco non sia vero.
Secondo me Cassano preso ora (che e' stato messo ai margini della squadra e acquistabile cosi ad un prezzo minore ) e' un affare.
Certo anche un prestito va bene, ma se fa bene (come presumo ) e a giugno si vuole intavolare un discorso per acquistarne il cartellino, il prezzo sara' piu' alto...
Cassano potra' giocare in champions giusto?
alla prima prodezza di cassano verrai qua a elogiarlo :asd:
Non vedo controindicazioni in questa operazione, visto che viene in prestito per qualche mese con la volontà di rilanciarsi e di non fare casino per trovare una squadra a giugno (che potrebbe essere la fiorentina se si comporta bene e si innamora di firenze...e noi di lui ) basterà pagare la clausola di 20 milioni eventualmente. Tanto mutu è destinato a partire ormai....
Ruberà un pò di scena a jovetic? Può essere, ma meglio lui che un tavano o un rocchi ... ci sono troppe partite da giocare e già con mutu eravamo contati, figuriamoci senza
Non credo che Corvino spenderebbe 20 mln anche qualora facesse bene.
E poi uno come Cassano 20 mln con il carattere che ha , non li varrebbe nemmeno se giocasse da maradona.
A parte che a giugno avra' 28 anni, non piu' un giovane quindi la cui valutazione e' destinata a salire, poi con il carattere che ha e' semrpe a rischio rottura e quindi i 20 mln spesi per acquistarlo rischiano di andare in fumo da un momento all'altro.
Chiedere alla roma (che lo pago' giovanissimo 30mln e si e' ritrovata a venderlo per pochi spiccioli..)
Spero che il prestito secco non sia vero.
Secondo me Cassano preso ora (che e' stato messo ai margini della squadra e acquistabile cosi ad un prezzo minore ) e' un affare.
Certo anche un prestito va bene, ma se fa bene (come presumo ) e a giugno si vuole intavolare un discorso per acquistarne il cartellino, il prezzo sara' piu' alto...
Cassano potra' giocare in champions giusto?
Cassano ha un prezzo stabilito di 18-20milioni (una parte andrà al real) dalla clausola rescissoria. Se sta in panca (perche ha litigato con del neri) o non si impegna fino a giugno si svaluta e diventa piu difficile piazzarlo per loro. Se nella fiorentina fa bene lo possiamo riscattare a quella cifra, senno si rimanda alla samp. Anche se non abbiamo il diritto di riscatto è chiaro che se cassano farà molto bene avremo una corsia preferenziale per acquistarlo (forte della volontà del giocatore)
Non avendo soldi in cassa, meglio di cosi era impossibile fare. Per rocchi lotito chiedeva 6/7 milioni :asd: Per tavano 5....
Visto che c'è stata questa sfortunata opportunità a causa di mutu, è proprio una concatenazione di opportunità piu unica che rara
juninho85
30-01-2010, 22:15
Non credo che Corvino spenderebbe 20 mln anche qualora facesse bene.
E poi uno come Cassano 20 mln con il carattere che ha , non li varrebbe nemmeno se giocasse da maradona.
A parte che a giugno avra' 28 anni, non piu' un giovane quindi la cui valutazione e' destinata a salire, poi con il carattere che ha e' semrpe a rischio rottura e quindi i 20 mln spesi per acquistarlo rischiano di andare in fumo da un momento all'altro.
Chiedere alla roma (che lo pago' giovanissimo 30mln e si e' ritrovata a venderlo per pochi spiccioli..)
più che altro in tutto ciò appare chiaro quali saranno i futuri prossimi di del neri e cassano
la fiorentina dal canto suo potrebbe monetizzare vendendo mutu per poi reinvestire i soldi sul barese...personalmente preferisco mutu
Paolinhos
30-01-2010, 22:34
Credo che cmq vada e per quanto potrà fare bene Cassano se tutto questo susseguirsi di voci è vero nn verrà cmq comprato a giugno dalla fiorentina.
Come credo che finita la squalifica la storia tra Mutu e la fiorentina sia finita, ma questo dipende molto anche da Prandelli.
columbia83
30-01-2010, 22:57
Con Cassano, Gilardino dovrebbe fare una marea di goal.
Mi dispiace per Jovetic (che ho al fantacalcio).
Paolinhos
30-01-2010, 23:20
Cioè sono in 3 per 2 posti, vedrai che jovetic giocherà parecchio cmq.
Io lo spero xkè veder bruciare jojo per cassano mi girerebbero abbastanza i coglioni.
corvino genio assoluto, in 2gg c'ha portato un talento in grado di giocare in champions e di giocare anche con jojo per fare rifiatare gila
uno che vorra' riscattarsi per vedere se qualcuno a giugno lo piglia
re indiscusso del calciomercato
Paolinhos
30-01-2010, 23:50
Cmq ancora nn è ufficiale....
Takaya74
31-01-2010, 00:49
Paolinhos.... ridi però ogni tanto....
Intanto hai detto bene, e come vuoi che la faccio la contestazione, e poi ho scritto che facevo contestazione alla società che mi circonda, quella in cui vivo..... ooooo scherzavoooooo.
E fuori dallo scherzo, Tavano è una pippa ar sugo come poche se ne conoscono nel campionato italiano, tanto valeva tenere Castillo che è moooolto meglio.
Conoscendo ciò che pensi Cassano dovrebbe spaccare lo spogliatoio.... VERO????
Ma pensa un pò stavolta lo penso anche io.
Per me se viene è un acquistone.... ma solo se rimane fino a giugno, oltre sarebbe una catastrofe.
Paolinhos
31-01-2010, 08:10
Spero anch'io che se arriva resti solo fino a giugno, poi a giugno via lui e mutu (che sinceramente c'ha rotto le palle, è sempre in mezzo ai casini volente o nolente).
Prandè! Mitt' a Cassano!!
Corvino geniaccio....
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 09:47
Mutu è innocente! :http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80795
Ora se fossimo una strisciata o 'a Roma, la prossima domenica il fenomeno sarebbe in campo ma siamo la Fiorentina....:(
Mutu è innocente! :http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80795
Ora se fossimo una strisciata o 'a Roma, la prossima domenica il fenomeno sarebbe in campo ma siamo la Fiorentina....:(
Purtroppo se passi con il rosso perchè non vedi il semaforo, la multa ti arriva lo stesso...
Più che innocente, è in buona fede!
Spero che mutu torni presto, è un giocatore in grado di risolvere una partita da fermo.
Detto questo, mutu è stato un coglione.... NON POTEVA DIRE CHE L'AVEVA PUNTO UN'APE???
Detto questo, mutu è stato un coglione.... NON POTEVA DIRE CHE L'AVEVA PUNTO UN'APE???
Io sono contento per Mutu, che tra l'altro è uno dei miei giocatori preferiti, però spero che sia una battuta, perché altrimenti stai facendo disinformazione.
Ti ricordo che Cannavaro aveva dichiarato il ricorso ad antistaminici PRIMA del controllo antidoping. Quindi la federazione era al corrente del fatto che avrebbero trovato certe sostanze nelle urine del giocatore.
Lo staff medico della Juve si era semplicemente e stupidamente dimenticato di allegare la prescrizione del medico dell'ospedale.
Infatti 2 medici della Juve hanno preso una squalifica perchè la documentazione era comunque INCOMPLETA rispetto al fatto denunciato. Toh...per una società già pizzicata con le mani nella marmellata per quanto concerne il doping, ogni sospetto è legittimato dalla storia.
http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/94066/Juve,+squalificati+due+medici+per+il+caso+Cannavaro
Cassano è un acquisto fenomenale per la Fiorentina.
Chissà che roba con Gilardino. Povero Lippi!!!! :asd:
Io sono contento per Mutu, che tra l'altro è uno dei miei giocatori preferiti, però spero che sia una battuta, perché altrimenti stai facendo disinformazione
Cionci... è chiaramente una battuta... pensavo si fosse capita! :D
Mutu è chiaramente "il fenomeno"... uno che fa gol da fermo e risolve una partita!
Infatti 2 medici della Juve hanno preso una squalifica perchè la documentazione era comunque INCOMPLETA rispetto al fatto denunciato. Toh...per una società già pizzicata con le mani nella marmellata per quanto concerne il doping, ogni sospetto è legittimato dalla storia.
Certo ti piace vedere complotti ovunque :D
E' un fatto veramente ridicolo credere che ci sia qualcosa sotto. Se fosse stato veramente dopato e fossero stati sicuri della positività, avrebbero prodotto la documentazione completa o comunque non avrebbero prodotto alcuna documentazione e non avrebbero schierato il giocatore per evitare il controllo antidoping :D
I medici hanno pagato perché hanno sbagliato. Ed è giusto che abbiano pagato.
Riguardo alle mani nella marmellata, potrei ricordarti anche altri fatti legati alla tua squadra ;)
juninho85
31-01-2010, 11:00
Clamoroso: la Fiorentina prende anche Kerrison
L'attaccante brasiliano Kerrison, passato la scorsa estate dal Palmeiras al Barcellona per 18 milioni di euro e girato in prestito dal club catalano al Benfica, non sarebbe, come riportato stamani da alcuni quotidiani, l'alternativa a Antonio Cassano, bensì, secondo indiscrezioni raccolte da TMW, il secondo colpo di Pantaleo Corvino di queste ultime ore di mercato. L'attaccante sudamericano approderebbe a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto.
fermatelo,si crede in football manager!:asd:
Paolinhos
31-01-2010, 11:17
Mutu nn è innocente purtroppo è solo in buona fede, 3 mesi di squalifica nn glieli toglie nessuno.
Riguardo alle mani nella marmellata, potrei ricordarti anche altri fatti legati alla tua squadra ;)
Legati al doping?
Prego.... mi illumini.
juninho85
31-01-2010, 11:24
boh,legate a helenio herrera,per esempio?:D
Mutu nn è innocente purtroppo è solo in buona fede, 3 mesi di squalifica nn glieli toglie nessuno.
C'è un precedente positivo per Mutu. Nel libretto del farmaco non era indicata la sostanza dopante e l'atleta non è stato squalificato.
Clamoroso: la Fiorentina prende anche Kerrison
L'attaccante brasiliano Kerrison, passato la scorsa estate dal Palmeiras al Barcellona per 18 milioni di euro e girato in prestito dal club catalano al Benfica, non sarebbe, come riportato stamani da alcuni quotidiani, l'alternativa a Antonio Cassano, bensì, secondo indiscrezioni raccolte da TMW, il secondo colpo di Pantaleo Corvino di queste ultime ore di mercato. L'attaccante sudamericano approderebbe a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto.
fermatelo,si crede in football manager!:asd:
:rotfl:
Ricordo un'intervista fatta con domande di tifosi per un sito.
Alla domanda: "Direttore, gioca a manageriali di calcio?"
Lui rispose: "Non ho tempo di fare giochi elettronici" :asd:
boh,legate a helenio herrera,per esempio?:D
Ah capisco, ci sono sentenze legate a episodi di 50 anni fa?
O forse avendo 60 anni hai memoria storica per cui ricordi bene qualche fatto circostanziato :asd:
Insomma era questo? Una butade su 50 anni fa?
Di Kerrison se n'è parlato molto bene, mi pare un'altra operazione interessantissima.
juninho85
31-01-2010, 11:27
Ah capisco, ci sono sentenze legate a episodi di 50 anni fa?
si,son le sentenze del padre eterno,e a quelle non si sfugge...;)
edit:questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30683481&postcount=47672) capita giusto a fagiolo
Paolinhos
31-01-2010, 11:35
Cmq ragazzi dite che vi pare ma Corvino è un genio e chi lo critica ci capisce ben poco.
Cmq ragazzi dite che vi pare ma Corvino è un genio e chi lo critica ci capisce ben poco.
e dove sarebbe la genialata? :D
no dai, stiamo parlando di un giocatore in palese rotta con allenatore e/o squadra e/o società, la cui unica alternativa forse sarebbe stata rimanere fuori rosa.
per carità, Corvino ci saprà pur fare, e i fatti lo cosano [cit.], ma sicuramente una spanna sotto Marotta : pazzini_regalato:
Comunque auguri con Cassano, vi auguro di vederne solo il grande giocatore e non il piccolo uomo che è.
Da sampdoriano personalmente mi brucia maggiormente dover dare ragione a quel pirla di Lippi :muro:
peace and love :O
per carità, Corvino ci saprà pur fare, e i fatti lo cosano [cit.], ma sicuramente una spanna sotto Marotta : pazzini_regalato:
se sei convinto tu......:D :D
se sei convinto tu......:D :D
certo certo :D
ah, comunque mi dicono dalla regia che stia saltando tutto
edit:
http://www.sampdoria.it/index.php?option=com_content&task=view&id=5826&Itemid=38
meglio cosi siamo salvi.........
Abbiamo preso keirrison cassano resta alla samp..... corvino è veramente un mago, si è tenuto l'asso nella manica conoscendo il barese
Ma sarà veramente un asso nella manica questo keirrison? Faceva la panca al benfica
ma purtroppo il calcio non lo capisci... Cassano è un fenomeno mai visto.
allora non lo capisco anchio ed e' meglio che a firenze non ci venga,come testa di cazzo abbiamo gia' mutu........
allora non lo capisco anchio ed e' meglio che a firenze non ci venga,come testa di cazzo abbiamo gia' mutu........
No peggio......leggete qua :muro:
Successivamente si erano chiariti, ma la strafottenza di cassano non ha limiti
Ecco uno stralcio sella sua "autobiografia"
"I destini di Antonio Cassano e di Cesare Prandelli si erano incrociati da vicino per qualche giorno, quando il tecnico di Orzinuovi si sedette sulla panchina della Roma, prima di rinunciare per le note dolorose vicende familiari. Cassano nel libro autobiografico dal titolo “Dico tutto” uscito di recente scritto da Pierluigi Pardo racconta un episodio che riguarda il loro rapporto, conflittuale come con quasi tutti gli allenatori che ha avuto, ad eccezione di Fascetti e, in parte, dell’attuale tecnico Mazzarri. L’episodio dà anche il sottotitolo al libro: “E se fa caldo gioco all’ombra”. L’anno è il 2004, Cassano era stato in vacanza dal 22 di giugno, dopo l’Europeo in Portogallo. E la racconta così: “Comunque sia la voglia di allenarsi è zero. Prandelli il nuovo allenatore, mi chiama. Io gli chiedo una settimana extra di ferie che mi concede. Il giorno del rientro dal 22 luglio diventa il 29 luglio. Ma non mi basta ancora. Stavo da dio, del resto, e dopo l’Europeo ero molto stanco. Così mi invento di avere le emorroidi, non so se Prandelli ci crede, ma mi accontenta. Il 9 agosto, riposato e abbronzantissimo, torno finalmente a Trigoria. Il 12 dovevo giocare la prima amichevole. Lui mi aveva detto che mi voleva in campo per tutta la partita per farmi entrare in forma. Io come sempre volevo esserci ma non ero in condizione. Praticamente non l’ho mai strusciata, come era logico che fosse dopo appena due giorni di allenamento. Tra l’altro faceva un caldo da morire. Lui mi diceva di giocare a sinistra, io invece me ne stavo all’ombra, a destra. Non volevo correre. All’intervallo mi fa: “Stai altri dieci minuti e poi esci che non sei ancora in condizione. Lo faccio per non rischiare”, aggiunge. Io reagisco: “No, tu m’hai detto che facevo tutta la partita”. “Eh, ma sai…”. E allora sfodero il pezzo classico del repertorio, mi tolgo la maglia, la butto per terra. “Allora giocaci tu”."
è ridicolo... se corvino prende uno sconosciuto e vi lamentate, prendiamo uno fortissimo e vi lamentate... siete proprio delle checche, non vi va mai bene niente. Meglio un tavano o maccarone? :rolleyes:
Abbiamo preso keirrison cassano resta alla samp..... corvino è veramente un mago, si è tenuto l'asso nella manica conoscendo il barese
Ma sarà veramente un asso nella manica questo keirrison? Faceva la panca al benfica
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ora sarete contenti.... tenetevi sto scarsone e cosi andiamo in champions con lui e il gila. bella schifezza.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ora sarete contenti.... tenetevi sto scarsone e cosi andiamo in champions con lui e il gila. bella schifezza.
Mi spiace che non venga cassano, ma quell'articolo che è postato getta nuova luce sul personaggio
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 13:07
Mica veniva a stare a casa vostra!:doh:
Fantantonio per sei mesi sarebbe stato una manna dal cielo, che è grullo si sa ma aGiugno lo rispedivi al mittente e tanti saluti.;)
Ora abbiamo preso Carneade e chiaramente non vi va bene nemmeno lui.
Questo è il tifo viola...:(
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 13:13
http://img85.imageshack.us/img85/3218/palmeiras06keirrison.jpg
Keirrison de Souza Carneiro
Nato 3 dicembre 1988
Nazionalità Brasile
Altezza 184 cm
Peso 80 kg
Promosso in prima squadra nel Coritiba nel 2007, aiutando il club a vincere il Campeonato Brasileiro Série B e facendolo promuovere al Campeonato Brasileiro Série A per l'anno successivo. In quella competizione è stato il più prolifico giocatore del club con 12 marcature. Nel 2008 è stato il capocannoniere del Campionato Paranaense, con 18 reti. Ha esordito nella massima serie l'11 maggio 2008 in Coritiba-Palmeiras (2-0).
Il 23 luglio 2009 si trasferisce al Barcellona per una cifra di 14 milioni di euro, più due milioni in base ai risultati personali del calciatore.
Il Barça decide pochi giorni dopo di girarlo in prestito ai portoghesi del Benfica.
Il 31 Gennaio 2010 il giocatore passa alla Fiorentinain prestito per due stagioni con diritto di riscatto fissato a 14 milioni.
Un po' di video: http://www.youtube.com/results?search_query=Keirrison&search_type=&aq=f
Paolinhos
31-01-2010, 13:26
Mi va bene qualsiasi cosa decidano Corvino e Prandelli, ed a quello che dice che marotta è megli odi corvino dico solo: Mutu preso a 7 milioni, Melo ad 8 rivenduto a 21 + Zanetti e Marchionni, Gila preso a 15, Jovetic a 7, vuoi altri esempi o mi posso fermare?
Via su evita....
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 13:29
Mi va bene qualsiasi cosa decidano Corvino e Prandelli, ...
Sì, sì, anche a me.:read:
Il 31 Gennaio 2010 il giocatore passa alla Fiorentinain prestito per due stagioni con diritto di riscatto fissato a 14 milioni.
14 milioni?
Il talento c'è comunque...bisogna vedere se sarà all'altezza di un campionato serio.
Al massimo farà panca pure qua :D
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=80810
Corvino: "Cassano idea lampo. Keirrison sarebbe venuto comunque"
Ecco le parole di Pantaleo Corvino a Sky: "E' una annata che si sta dormendo poco, siamo sempre in emergenza... ma essere in lotta su tutti e tre i fronti vuol dire che le emergenze le gestiamo bene...
Io ho chiamato Marotta per la prima volta oggi a mezzogiorno? Come tutte le cose che noi facciamo, cerchiamo di farle con trasparenza.
Io e la Fiorentina ci siamo trovati in emergenza con la tegola di Mutu. Da ds ho cercato di portare soluzioni alla mia proprietà e al mio tecnico per trovare soluzioni.
Mi sono rivolto alla Lazio, alla Roma, al Villareal e ho ricevuto dei no. Si, ho provato anche per G.Rossi.
Quando uno lavora vengono proposte idee da altri. Vista l'incedibilità di alcuni giocatori.
Avevamo pensato a Cassano, visto che abbiamo rapporti cordiali con la Sampdoria che abbiamo aiutato quando erano in emergenza loro, ho cercato di capire se era possibile arrivarci.
Avuto l'ok, parlando con Marrotta stamattina mi ha detto che ci stava pensando e che domani ci avrebbe dato la risposta.
Un ds ha il dovere di setacciare il mercato, è chiaro che siamo in emergenza e abbiamo poche ore.
Keirrison? E'una punta del Barcellona, stiamo negoziando l'acquisto.
E' a Firenze per le visite mediche. Crediamo che questa trattativa dopo le visite mediche verrà definita con due anni di prestito e l'opzione per l'acquisto a 15 milioni di euro.
Se ci sarà una alternativa a Cassano? Siamo sempre chiari e credibili, io la questione Cassano l'ho spiegata e nessuno può smentire questa verità.
Keirrison piaceva a noi da questa estate, alla fine l'ha preso il Barcellona. Loro sapendo del mio interessamento me l'ha proposto ed è stata una soluzione importante che non è maturata al posto di Cassano. L'idea di Cassano è nata ieri sera perchè mi è stata proposta ieri sera. La Fiorentina aveva tre titolari, Gilardino, Mutu e Jovetic, ne è mancato uno.
E' chiaro che in una emergenza nata nelle ultime ore si fa quello che si può facendo grandi sacrifici, come sta facendo la mia proprietà mettendo a disposizione un budget importante. Quello che vuole Prandelli lo vuole la Fiorentina e i nostri tifosi. Keirrison è un giocatore importante in sostituzione di Mutu, Jovetic e Gilardino sono i titolari della Fiorentina. Quello che è stato fatto alla fine ci premia sempre".
Corvo confidiamo in te :ave:
1 a 1 per ora.
mi spiace che non venga cassano, sarebbe stato ottimo fino a giugno.
pero' anche questo Keirrison non sembra male, alla fine lo aveva preso il barca, speriamo bene! ;)
ma voi non vi rendete conto... se non giocano jove e il gila NON abbiamo NESSUNO. mica sono robot...ovvio che prima o poi si spompano...
ma voi non vi rendete conto... se non giocano jove e il gila NON abbiamo NESSUNO. mica sono robot...ovvio che prima o poi si spompano...
ma con chi ce l'hai? :D
olè 2-1 per il cagliari.... di sto passo andiamo in b :muro: :muro: :muro: :mad:
olè 2-1 per il cagliari.... di sto passo andiamo in b :muro: :muro: :muro: :mad:
cagliari in 10! Avanti VIOLAAAAAAAAAAAA
pareggio di jojo 2 a 2!!!!
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 15:31
pareggio di jojo 2 a 2!!!!
E' entrato Santana, vinciamo di sicuro!:stordita: :doh: :boh: :sperem: :sperem: :sperem:
oja oja....male male male....la viola gioca male...lenti, senza idee e con una difesa da retrocessione.....senza palle.....male male......adesso si vedrà davvero di che pasta siamo fatti perchè dobbiamo reagire e vediamo se la squadra mister compreso ha veramente le palle per farlo.....FORZA VIOLA!
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 16:02
Col Cagliari in 10 bisognava mettere due punte. Come dite? Non c'era neanche una punta in panchina?:eek: :eek: :eek:
Abbiamo chiuso la stalla (mercato di Gennaio) dopo che sono scappati i buoi.:doh:
Col Cagliari in 10 bisognava mettere due punte. Come dite? Non c'era neanche una punta in panchina?:eek: :eek: :eek:
Abbiamo chiuso la stalla (mercato di Gennaio) dopo che sono scappati i buoi.:doh:
keirrison (nel giro della nazionale brasiliana) l'abbiamo reso per fare il vice gila, quello svizzero (capocannoniere e campione del mondo U17) l'abbiamo preso, liciaccicce (talento su cui c'era mezza europa e che non e' andato a manchester per una questione di visti di lavoro) l'abbiamo preso, bolatti (nazionale argentino) preso, felipe preso...direi che non vedo cosa ci sia da lamentarsi
PESCEDIMARZO
31-01-2010, 17:01
keirrison (nel giro della nazionale brasiliana) l'abbiamo reso per fare il vice gila, quello svizzero (capocannoniere e campione del mondo U17) l'abbiamo preso, liciaccicce (talento su cui c'era mezza europa e che non e' andato a manchester per una questione di visti di lavoro) l'abbiamo preso, bolatti (nazionale argentino) preso, felipe preso...direi che non vedo cosa ci sia da lamentarsi
ANDAVAN PRESI A GIUNGNO!NON A STAGIONE COMPROMESSA!:read:
Takaya74
31-01-2010, 17:13
ANDAVAN PRESI A GIUNGNO!NON A STAGIONE COMPROMESSA!:read:
Caro mio, benvenuto nel club delle checche isteriche.... ed io sono il presidente... perchè sappilo guai a criticare l'operato della società.
E pensare che io credevo che oggi si perdesse... per me è un punto guadagnato!
juninho85
31-01-2010, 18:15
onore alla fiorentina,avete fatto una grande partite e probabilmente questo punticino va stretto più a voi che non a noi.
ogni volta che partivate palla al piede con combinazioni di prima andavamo letteralmente culo per aria,era impossibile per noi fermarvi.
per me tra i vostri i migliori son stati assolutamente jovetic,marchionni(ovvio),natali e felipe,in ordine di merito
quel lajic che è entrato al secondo tempo....tenetelo d'occhio,com'è entrato a fatto vedere che ha il potenziale per diventare anche più forte di jovetic.
onore alla fiorentina,avete fatto una grande partite e probabilmente questo punticino va stretto più a voi che non a noi.
ogni volta che partivate palla al piede con combinazioni di prima andavamo letteralmente culo per aria,era impossibile per noi fermarvi.
per me tra i vostri i migliori son stati assolutamente jovetic,marchionni(ovvio),natali e felipe,in ordine di merito
quel lajic che è entrato al secondo tempo....tenetelo d'occhio,com'è entrato a fatto vedere che ha il potenziale per diventare anche più forte di jovetic.
ma a me pare che abbiam giocato di merda, in 11 contro 10 per quasi tutto un tempo e non abbiamo mai "rischiato" di vincere.
si vede che gila e vargas non ce la fanno piu', meno male che con liciaccicce e il brasiliano potranno rifiatare un po' (in coppa italia e qualche partita di campionato)
juninho85
31-01-2010, 18:30
ho beccato questo ragazzone in tribuna e m'ha raccomandato di salutare tutte le checche mestruate di questo thread :O
http://img62.imageshack.us/img62/9707/31012010865.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/31012010865.jpg/)
ho beccato questo ragazzone in tribuna e m'ha raccomandato di salutare tutte le checche mestruate di questo thread :O
http://img62.imageshack.us/img62/9707/31012010865.th.jpg (http://img62.imageshack.us/i/31012010865.jpg/)
heheheh :D troppo forte juninho, ma chi è Agiey vero? dicono che sia un bel prospetto, comunque il pareggio era giusto e la fiorentina deve riprendersi secondo me....vedremo le prossime partite
juninho85
31-01-2010, 19:28
macchè,era babacarro!:D
macchè,era babacarro!:D
eh la foto è piccola piccola.....ingamba babamacchina eh?
Lol, grande juninho sei uno scovatore di talenti in tribuna :D
Io sono amico di babacar su facelol :cool:
L'unica nota positiva della giornata è l'esordio di liacic... questo è davvero forte vedrete ;)
Ah...c'è anche l'arrivo di keirrison...vedremo
juninho85
31-01-2010, 21:49
eh la foto è piccola piccola.....ingamba babamacchina eh?
cliccaci sopra,da quanto è grande il monitor potrebbe bestemmiarti :D
juninho85
31-01-2010, 21:54
Lol, grande juninho sei uno scovatore di talenti in tribuna :D
Io sono amico di babacar su facelol :cool:
L'unica nota positiva della giornata è l'esordio di liacic... questo è davvero forte vedrete ;)
Ah...c'è anche l'arrivo di keirrison...vedremo
l'altro sulla sinistra per caso era seferovic?
l'altro sulla sinistra per caso era seferovic?
Era liacic quello che è entrato negli ultimi 10 minuti.
Seferovic è per la primavera
cliccaci sopra,da quanto è grande il monitor potrebbe bestemmiarti :D
azz :D eheheh chi tonto gaz......comunque l'altro ragazzo chi è? non mi pare lo svizzero che fosse Carraro??? Seculin???
juninho85
31-01-2010, 22:00
Era liacic quello che è entrato negli ultimi 10 minuti.
Seferovic è per la primavera
no no intendevo quello alla sinistra nella foto,alla destra di babacar!lijaic l'ho visto eccome ha avuto pure il tempo di prendersi qualche bestemmia da parte mia :asd:
juninho85
31-01-2010, 22:03
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/keirisson-a-firenze-le-immagini.html
TheAeternum
31-01-2010, 22:09
http://it.violachannel.tv/dettaglio-news/items/keirisson-a-firenze-le-immagini.html
c'ha l'aria a stordito :stordita:
no no intendevo quello alla sinistra nella foto,alla destra di babacar!lijaic l'ho visto eccome ha avuto pure il tempo di prendersi qualche bestemmia da parte mia :asd:
Ah quello è seculin (terzo portiere)
Rivedendo la tua foto, merita una segnalazione il tizio in fondo sulla destra :asd:
juninho85
31-01-2010, 22:18
fester!:eek: :eek: :eek:
bluelake
01-02-2010, 08:17
pero' anche questo Keirrison
si chiama CHERRISòNNO!!! Corvino ha comprato Cherrisònno, non quel nome strano lì! :mbe:
vicino a lui sembri bello anche te :O
Takaya74
01-02-2010, 11:24
JORGENSEN VA VIAAAAAA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dispiace, uomo spogliatoio.....serpeggia sconforto tra i viola.... speriamo torni presto il buonumore.....
PESCEDIMARZO
01-02-2010, 11:41
Grazie di tutto Martino.:mano:
Non so voi ma io sono pieno di fiducia per la prossima stagione: abbiamo un ottimo organico in prospettiva ( anche se manca un tersino sx) e gli errori ormai li abbiamo fatti tutti quest'anno.:read:
Paolinhos
01-02-2010, 12:46
Io resto ottimista pure per questa di stagione, siamo agli ottavi di champion, in semifinale di coppa italia, i lquarto posto è potenzialmente a soli 4 pti, abbiamo preso ottimi giocatori in questa sessione di mercato.
Boh ragazzi i conti si fanno alla fine, nn ora e chi dice che è una stagione fallimentare o siamo da b (ma per favore) probabilmente nn si accontenterebbe neanche a scopare megan Fox.
Scusate il francesismo ma spero di aver reso l'idea.
Fiorentini, ah che brutte bestie...
Io resto ottimista pure per questa di stagione, siamo agli ottavi di champion, in semifinale di coppa italia, i lquarto posto è potenzialmente a soli 4 pti, abbiamo preso ottimi giocatori in questa sessione di mercato.
Boh ragazzi i conti si fanno alla fine, nn ora e chi dice che è una stagione fallimentare o siamo da b (ma per favore) probabilmente nn si accontenterebbe neanche a scopare megan Fox.
Scusate il francesismo ma spero di aver reso l'idea.
Fiorentini, ah che brutte bestie...
Quoto tutto, tranne l'ottimismo sul campionato. Abbiamo perso 7/8 punti rispetto lo scorso anno negli scontri diretti. Con palermo e cagliari dovevi fare 6 punti e ne ha fatti solo 1 Con roma e sampdoria lo scorso anno hai vinto e quindi se fai 6punti fai solo il minimo indispensabile. Dovremmo vincere con milan in casa e fare punti ovunque, soprattutto vincere con juve genoa e napoli :asd: . 40 punti in 17 partite è una media impossibile da tenere. Ci vorrebbe un supermiracolo...
Vediamo di fare risultato mercoledi, ci tengo alla coppa italia. A milano nessuno vince da anni, un pareggio con gol sarebbe ottimo
Martino :(
Mi spiace veramente!
ALBIZZIE
01-02-2010, 15:05
Quoto tutto, tranne l'ottimismo sul campionato.
vorrei vedere. per fare un salto di qualità bisogna cercare di rimanere stabilmente tra i primi 4 ogni anno per assicurarsi la CL.
l'anno scorso avete approfittato dell'anno fiacco della roma, questa volta non riuscite e stare davanti a quello che rimane della juve: un'occasione d'oro buttata (finora).
Martino mi garbava molto.. Veniva impiegato poco, non brontolava, faceva il ruolo di capitano alla grande, e quando veniva chiamato a giocare non ha mai deluso! Un altro buon capitano che se ne va...
Ciao Martino, buona fortuna!
Martino mi garbava molto.. Veniva impiegato poco, non brontolava, faceva il ruolo di capitano alla grande, e quando veniva chiamato a giocare non ha mai deluso! Un altro buon capitano che se ne va...
Ciao Martino, buona fortuna!
La lettera di saluto al popolo viola di Martin Jorgensen
01/02/2010
Questa la bella lettera scritta da Martin Jorgensen per congedarsi dai tifosi della Fiorentina:
La sofferta decisione di lasciare la Fiorentina, prima della scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2010, è dipesa unicamente dal fatto che il mio impiego per la restante parte della stagione, anche per il recente arrivo di giocatori di sicura prospettiva, sarebbe stato privo di continuità e, quindi, non avrei più avuto la possibilità di contribuire concretamente alla causa “viola” come negli scorsi campionati.
Tale circostanza, per contro, avrebbe compromesso la mia partecipazione ai prossimi “Mondiali” che, sicuramente, saranno gli ultimi della mia carriera.
Ringrazio di cuore la Società, il Presidente, i Dirigenti, il Mister, i Compagni, lo Staff tecnico e Sanitario ma, soprattutto, i Tifosi viola che mi hanno sempre dimostrato un grandissimo affetto e sostenuto con il loro impareggiabile calore.
La Fiorentina e Firenze rimarranno sempre tra i miei ricordi più cari, anche perché qui ho voluto che nascessero entrambi i miei Figli.
Auguro alla Squadra ed ai suoi meravigliosi Sostenitori di raggiungere, quanto prima, quei traguardi prestigiosi che una Società ed una Città così meritano davvero.
Con un forte abbraccio a Tutti.
Paolinhos
01-02-2010, 17:54
vorrei vedere. per fare un salto di qualità bisogna cercare di rimanere stabilmente tra i primi 4 ogni anno per assicurarsi la CL.
l'anno scorso avete approfittato dell'anno fiacco della roma, questa volta non riuscite e stare davanti a quello che rimane della juve: un'occasione d'oro buttata (finora).
Sarebbero 4 anni di fila senza quella farsa di calciopoli dove ci hanno tirato dentro a tutti i costi essendo alla fine usciti innocenti...
Lasciamo perdere vai.
Cmq voglio vedere se ci andrà il Napoli in CL come disputerà i lcampionato insieme alla coppa.
Lo ripeto, io resto fiducioso e tanti saluti a Martino, mi dispiace tanto ma nell'ultimo anno e mezzo avrà giocato si e no 10 partite...
Sarebbero 4 anni di fila senza quella farsa di calciopoli dove ci hanno tirato dentro a tutti i costi essendo alla fine usciti innocenti...
Lasciamo perdere vai.
Cmq voglio vedere se ci andrà il Napoli in CL come disputerà i lcampionato insieme alla coppa.
Lo ripeto, io resto fiducioso e tanti saluti a Martino, mi dispiace tanto ma nell'ultimo anno e mezzo avrà giocato si e no 10 partite...
Era un giocatore che faceva comodo da tenere in panca, perchè poteva ricoprire molti ruoli in caso di emergenza. Ma con l'arrivo di bolatti e ljajic non c'è più posto in panchina. Abbiamo 22 giocatori + i giovani tipo babacar e carraro. Come numero siamo ok, se siamo al completo 4/5 giocatori devono andare in tribuna.
Le partenze di dainelli, castillo e martin liberano 3 posti champions per felipe, bolatti e keirrison.
Breve dichiarazioni di keirrison, una prima punta col senso del gol. Al benfica non ha giocato perchè l'allenatore ha preferito puntare sui titolari...vedremo se si ambienterà velocemente
Prime parole da giocatore viola per Keirrison, appena presentato al Franchi: "Sono molto contento di essere qui. E' stata una mia decisione, ho voluto la Fiorentina. Preferisco giocare come prima punta, anche se posso giocare anche da seconda. Degli attaccanti italiani mi piace Inzaghi, ma non mi ispiro a lui, perchè ho altre caratteristiche. Ho parlato con Pato che mi ha consigliato di venire in Italia. Il Carnevale come Edmundo? No, il Carnevale mi piace solo in televisione. Il 39? Il 3 è la mia data di nascita, il 9 il mio numero preferito di maglia".
Con un forte abbraccio a Tutti.Ciao Martino, è stato un piacere vederti giocare nella Fiorentina.
Takaya74
01-02-2010, 18:05
I....nn si accontenterebbe neanche a scopare megan Fox....
Intanto vorrei trombarla.... poi ti dico come mi sento.... BUAHAHAHAHAHAHAHA....
ALBIZZIE lo quoto dalle punta dei capelli alle DITINA dei piedini... ha centrato in pieno quello che sostengo. Per continuare a progredire è NECESSARIA la CL, altrimenti passi interi campionati ad inseguire.
Io ho sempre adorato Martin (IORGHESI come direbbe il mio miglior amico anche lui romano e della viola) ha sempre fatto il suo dovere fino in fondo e quando faceva schifo faceva cmq bene. Mi mancherà.....
Grande Martino :cry:
Keirrison
http://www.fiorentina.it/foto/33850.jpg
Corvo :ave: :sofico:
TheAeternum
01-02-2010, 19:01
speriamo sia bono sto ragazzo :sperem:
speriamo sia bono sto ragazzo :sperem:
a vedere il video della presentazione pareha parecchio magrolino...
Solertes
01-02-2010, 20:03
a vedere il video della presentazione pareha parecchio magrolino...
Anche Francescoli lo chiamavano "El Flaco" eppure :cool:
PESCEDIMARZO
01-02-2010, 20:04
Se tifo viola da piu' di trent'anni vuol dire che ho tanto di quell'ottimismo da riempirci l'universo intero!:read: In passato ho visto squadre viola debolissime fare ogni anno l'impresa e battere squadroni come l'Inter( 4-3 con gol di Borgonovo:cry: ) il Milan o la Juve. Allora mancava il tasso tecnico ma c'era carattere e polmoni. Senza queste due qualità non si va da nessuna parte.Ergo campionato finito:boh: .Come ho già scritto abbiamo chiuso la stalla, col mercato di Gennaio, dopo che sono scappati i buoi (leggi quarto posto).Che non si potessero affrontare tre impegni con un solo attaccante e con i centrocampisti contati ( Zanetti in 18 anni di carriera non ha mai fatto piu' di 15-20 partite a campionato) era evidente da Giugno. Adesso ci troviamo con gli uomini migliori a corto di energie (Vargas, Monto, Gila e ci metto anche Frey) e il morale a terra.
La squadra cmq è stata rinforzata e con l'arrivo di un buon terzino sx (magari anche uno dx visto che De Silvestri è piu' un esterno e Comotto non è che sia un dio del calcio:stordita: ) prevedo una buona annata.:read:
Aspetto il Bayern e l'Inter per togliermi le ultime soddisfazioni della stagione.
La mia fede si chiama speranza......
juninho85
01-02-2010, 21:31
che sagoma il pappone con quegli occhiali :rotfl:
PESCEDIMARZO
01-02-2010, 21:39
che sagoma il pappone con quegli occhiali :rotfl:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Un saluto anche da parte mia a Jorgensen che lascia il campionato italiano. Uno dei giocatori che ho sempre apprezzato magiormente, sia da voi che a Udine.
Sarà un piacere rivederlo in Sud Africa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.