View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2000
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
DeeP BlacK
26-06-2015, 12:43
Ma soprattutto, oltre 54Mbs la copertura dimezza, se non ricordo male in WPA fa la crittografia in Hardware, mentre WPA2 software con calo delle prestazioni.
skizzo03
26-06-2015, 14:11
quindi il router non è rotto?
ho tolto la password e adesso funziona a 65 mbps...comunque mooolto lontano dai 300mbps
quindi il router non è rotto?
ho tolto la password e adesso funziona a 65 mbps...comunque mooolto lontano dai 300mbps
Setta 300Mps e setta a mano il canale 6
skizzo03
26-06-2015, 21:57
non esiste la funzione 300 ma c'è scritto fino a 270mbps....ho impostato canale 6 a 270 mbps...ma sempre e solo a 54 mbps viaggia...anche se la scheda di rete mi segnala la connessione N
Quando lo usavo io, così con il dongle N andava N, ricordati che certe schede di rete non sempre vanno daccordo del tutto con i router.
Poi assicurati che sia collegato solo un client N che stai usando, altrimenti se si collega altro lui è costretto ad adeguarre la velocità
skizzo03
26-06-2015, 22:09
in rete ho anche uno switch 10 100 wifi ma solo b/g....ma è collegato via cavo al piano superiore...dici che possa essere lui il problema?
in rete ho anche uno switch 10 100 wifi ma solo b/g....ma è collegato via cavo al piano superiore...dici che possa essere lui il problema?
Se è collegato via cavo no, ma se serve per ripetere il segnale wifi su di sopra forse è il suo tramettitore che da fastidio, potresti provare spegnendolo; anche se propendo per l'antipatia verso il client
skizzo03
27-06-2015, 09:09
lo switch è cablato via cavo...e non via wifi...comunque nulla da fare...và a 54mbps....se disattivo la password arriva a 65mbps massimo....secondo me funziona in 300 mbps solo con le chiavette netgear e basta
lo switch è cablato via cavo...e non via wifi...comunque nulla da fare...và a 54mbps....se disattivo la password arriva a 65mbps massimo....secondo me funziona in 300 mbps solo con le chiavette netgear e basta
Lo switch è collgato via cavo ho capito, ma lui dopo ha una rete wifi o no ? Io intendevo quella che da fastidio a quella di sotto in caso sia attiva
skizzo03
27-06-2015, 19:59
provato staccando tutto e tenendo solo il dgn 2000 nulla da fare 54mbps con password e 65 mbps senza....:muro:
skizzo03
03-07-2015, 08:48
è scandaloso che un roter dichiarato 300n non vada almeno a 150mbps alla distanza di 1,5 metri:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
La velocità 300mbit è teorica e in condizioni ottimali con client 300mbit.
La velocità reale dipende dal tipo di client e dalle sue caratteristiche, dalla distanza (non lienare contano ostacoli etc), disturbi,etc.
skizzo03
03-07-2015, 10:25
lo sò benissimo visto che sono anni e anni che ho questo router NON VUOLE MORIRE...sostituito per ben 4 volte i condensatori delle porte lan....fatto varie manutenzioni ma è sempre e comunque un titano...non MUORE e non si rompe....il problema è semplicemente dovuto al fatto che a 300n o quasi funziona solo con la sua chiavetta in dotazione....
Quando andava con me usavo quella della nilox che era quella che funzionava sui tv smsung al posto della loro che ti facevano pagare 80euro...
Se lavori in modalità standard 300mbit (e non in modalità turbo Netgear compatibile solo con Netgear) una qualsiasi penna USB Wifi 802.11n 300mbit va bene.
cobarcore
25-08-2015, 15:07
Oggi ho fatto installare "TuttoFibra" di Telecom e funziona bene. Volevo usare il mio DGN2000 in bridge col modem Telecom ma ho scoperto con dispiacere che la porta WAN del DGN2000 è solo su doppino e non anche su Ethernet :-(
Non esiste una versione firmware, anche alternativa non della casa madre, che permetta il WAN via ethernet?
Avrei bisogno di usare un firewall configurabile e quello telecom è solo ON/OFF... :muro: :muro: :muro:
hybrid2102
16-09-2015, 16:10
Oggi ho fatto installare "TuttoFibra" di Telecom e funziona bene. Volevo usare il mio DGN2000 in bridge col modem Telecom ma ho scoperto con dispiacere che la porta WAN del DGN2000 è solo su doppino e non anche su Ethernet :-(
Non esiste una versione firmware, anche alternativa non della casa madre, che permetta il WAN via ethernet?
Avrei bisogno di usare un firewall configurabile e quello telecom è solo ON/OFF... :muro: :muro: :muro:
Ciao cobarcore ho il tuo stesso problema... hai trovato qualche soluzione?
Enriquez80
21-09-2015, 14:54
Ciao, premessa che non sono esperto in informatica e che non ho trovato un argomento attinente al mio, volevo esporvi il mio GRANDE problema.
Ho il router dgn2000 e la linea infostrada. Al router sono normalmente connessi tramite wifi il pc portatile, la smart tv e i cellulari.
Prima raramente ma adesso quasi sempre, quando accedo a internet (soprattutto premium play per la visone in streaming) dal pc portatile si verifica una caduta di connessione. I led del router si spengono tranne quello DSL.
Per ripristinare il tutto sono costretto a spegnere e riaccendere il router, però il problema si ripresenta subito dopo.
E' un problema del router, della linea oppure come letto sul sito infostrada anche ad un guasto della presa telefonica/splitter?
Grazie
Lollauser
21-09-2015, 15:51
Ciao, premessa che non sono esperto in informatica e che non ho trovato un argomento attinente al mio, volevo esporvi il mio GRANDE problema.
Ho il router dgn2000 e la linea infostrada. Al router sono normalmente connessi tramite wifi il pc portatile, la smart tv e i cellulari.
Prima raramente ma adesso quasi sempre, quando accedo a internet (soprattutto premium play per la visone in streaming) dal pc portatile si verifica una caduta di connessione. I led del router si spengono tranne quello DSL.
Per ripristinare il tutto sono costretto a spegnere e riaccendere il router, però il problema si ripresenta subito dopo.
E' un problema del router, della linea oppure come letto sul sito infostrada anche ad un guasto della presa telefonica/splitter?
Grazie
Probabilmente ti si sta palesando il difetto di questo router: i condensatori che dopo un po salutano tutti e se ne vanno..cerca un po nel thread per ulteriori info
Enriquez80
22-09-2015, 21:12
Grazie per l'informazione!
Quindi in poche parole non avendo le capacità per sostituire i condensatori, come letto nel thread, faccio prima a comprare un nuovo router per risolvere il mio GRAVE problema?:cry:
TROPPO_silviun
24-09-2015, 12:52
Grazie per l'informazione!
Quindi in poche parole non avendo le capacità per sostituire i condensatori, come letto nel thread, faccio prima a comprare un nuovo router per risolvere il mio GRAVE problema?:cry:
Sicuramente non è un operazione semplice. Per questo almeno io ho voluto provare da un riparatore audio/video indicandogli i condensatori, e contrattando il prezzo (5€), mi sono rifatto nuovo il router ed ora è da 3/4 anni che fa il suo lavoro come da nuovo .. Se vuoi provare ..
Helen_baby40
29-09-2015, 13:20
a voi disconnetteva subito e sempre cioè non ci stava praticamente modo di navigare?A me avviene una cosa simile solo che alcune volte,per fare un esempio ieri per tutta la giornata scaricavo,navigavo ext ext e disconnessioni 0.Ho scritto alla Netgear (in attesa di risposta) pensavo ad un aggiornamento firmware (h ancora la 1.8.x.x ma oltre a chiedere questo ho anche chiesto se,avendo router comprato in Italia stando in Austria posso caricare il firmware austriaco.Mi fate sapere per la "priam parte del mio post" ?Le disconessioni le avevo anche con il routerche la teklecom austria mi aveva dato un Thomson poi ebbi 'idea di portare dall'italia appunto il notegear dgn2000 (ho anche un altro router in Italia non bgn mi sembra sg864 non ne sono certa sta "tra la polvere da 3 anni in Italia" optai per questo perché era b/g N.
Ciao
Helen
PS:In attesa di uan risposta mi ero decisa di fare l'upgrade con il firmware Italiano DGN2000WW_V1.1.11.0 ma...avendo trovato una opzione di ricerca online sul server 1 di NETGEAR ho preferito usare quella opzione è---non mi trova firmware nuovi da aggiornare!!!! Eppure sul sito ci sta il nuovo firmware e io ho un vecchio firmware ma è normale questa cosa?
skizzo03
26-12-2015, 21:25
raga ciao a tutti a breve mi porteranno la fibra telecom a 100 mega pertanto il mio dgn20000 saraà inutilizzabile....posso io collegarlo come router puro prendendo la connessione dal modem fibra in dotazione di telecom?in modo da avere ancora tutte le mie porte aperte e tutte le impostazioni per tutte le mie periferiche della mia rete domestica?
Sapere se il dgn2000 è possibile configurarlo come Repeater del segnale wifi?
Vorrei connetterlo alla Vodafone Station in wifi .... :help:
Io l'ho avuto e mi sembra faccia solo modem/router e niente altro. Né repeater né ap ecc.
hostwork
20-07-2016, 08:34
Buongiorno a tutti il forum, una curiosità:
Esiste una applicazione che permette di cambiare SNR? Per Mac o Windows senza aver bisogno sempre di Telnet?
Grazie
Buongiorno a tutti il forum, una curiosità:
Esiste una applicazione che permette di cambiare SNR? Per Mac o Windows senza aver bisogno sempre di Telnet?
Grazie
flasha il firmware del DGteam e lo setti direttamente dall'interfaccia web del router.
ci guadagni anche il QOS
hostwork
21-07-2016, 15:23
Sono andato a visitare il sito ma attualmente è in fase di manutenzione...avete qualche link per scaricare direttamente il firmware?
Sono andato a visitare il sito ma attualmente è in fase di manutenzione...avete qualche link per scaricare direttamente il firmware?
http://dl.dropbox.com/u/29391470/Dgteam%20full%20languages/DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip
hostwork
21-07-2016, 20:34
http://dl.dropbox.com/u/29391470/Dgteam%20full%20languages/DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip
Grazie mille, come faccio per fare fleshare il firmware, Installo come se è' in installazione calassica?
ps non serve la versione del firmware?
Eventualmente posso tornare al firmare precedente (originale)??
Grazie mille, come faccio per fare fleshare il firmware, Installo come se è' in installazione calassica?
ps non serve la versione del firmware?
Eventualmente posso tornare al firmare precedente (originale)??
-classico flash dall'interfaccia web
-si puoi riflashare il firm originale,
-io ho installato la versione 023o, che usa i driver adsl del firm originale, mentre la 026 è la versione con gli ultimi driver adsl per il chipset del dgn2000
hostwork
12-09-2016, 12:04
Ciao ho provato come avete detto, solo che dopo aver modificato l'SNR ho notato che il router si spegne e riaccende da solo (resetta)...penso che tale router non riesce a supportare la modifica... :-(
Ciao ho provato come avete detto, solo che dopo aver modificato l'SNR ho notato che il router si spegne e riaccende da solo (resetta)...penso che tale router non riesce a supportare la modifica... :-(
il DGN2000 supporta la variazione dell'SNR lato modem, questo te lo posso assicurare in quanto io sono perennemente con SNR settato al minimo possibile. (scendo dai 12db fino a circa 5.8db)
sei sicuro che si riavvia tutto il router e non solo la spia della portante?
perché dopo aver salvato il setting dell'SNR il router stacca la portante per negoziare con le nuove impostazioni.
che versione del router hai?
hostwork
02-10-2016, 08:30
Ciao, pomeriggio se ho un attimo di tempo collego il router e verifico quale firmware ho messo. Per quanto riguarda il router quando si resetta, sentivo un rumore strano, oltre al spegnimento di tutte le spie...
ho provato ad aggiornare con il firmware 026, ma mi dice di selezionare un file con estension .cfg e non va con il .iso.
PS: si puo' configurare il router come ripetotitore wireless? di suo lo fa solo con WPE .. il che lo eviterei.
@Sirbako
Hai verificato che il tuo sia un DGN2000?
Che revisione harwdare è il DGN2000 (vedi etichetta sul fondo del modem)?
acrux_it
28-05-2017, 14:44
per chi ancora usa il dgn2000.
Conviene aggiornare alla versione NA 1.3.16 (è sempre annexA)
•Fixed TCP port 32764 issue
•Fixed the issue where the telnet can connect to the board, when the wifi ssid is set to “NETGEAR;utelnetd&”.
io ho effettuato l'upgrade da 1.1.11 a 1.3.16 senza problemi.
nb: la 1.1.11 equivale alla 1.3.12
@acrux_it
Perchè usi la versione NA (Nord America) invece della specifica versione Europa?
acrux_it
28-05-2017, 16:28
@acrux_it
Perchè usi la versione NA (Nord America) invece della specifica versione Europa?
perché nel fw NordAmerica si sono presi la briga di fixare la backdoor sulla tcp32764 .
I driver dsp dsl sono sempre gli stessi: A2pB023b.d20e .
Btw, dalla 1.3.16 si può tornare alla 1.1.11 .
Ciao,
Ho dismesso il modem in quanto sono passato alla fibra di tim e danno il loro modem.
Ora, posso convertire il modem per farl diventare un extender? se si come?
In pratica vorrei usarlo per ampliare la portata del wireless e raggiungere le altre stanze.
si puo' fare?
Nikockla
06-03-2018, 21:33
Ciao a tutti, oggi mi trovo a utilizzare il mio vecchio dgn2000 in una situazione nuova per me.
Ho appena sottoscritto un contratto con un azienda che offre WiFi wireless, mi hanno dato un antenna che riceve il segnale e che tramite un cavo ethernet va collegata all'accespoint. Io quindi ho collegato il cavo dall'antenna a una delle porte del router e in un'altra il pc. Ho impostato le credenziali di accesso fornite nel pannello del router.
Ora il router è in dhcp e ppoe.
Se io imposto il pc in dhcp non riesco a connettermi nemmeno al router se invece imposto un indirizzo fisso nella sottorete del router riesco a navigare ma non mi si connette al pannello di controllo del router; se io stacco dal router il cavo proveniente dall'antenna all'improvviso mi fa entrare ma chiaramente non navigo. Per quanto riguarda il WiFi riesco sempre a connettermi al pannello di controllo ma non riesco a navigare.
Non so se il router dgn2000 può funzionare con la linea internet in ingresso sullo switch invece che sul modem? In questo caso funziona da accespoint wireless?
Spero che qualcuno Riesca a chiarirmi qualcosa.
Resto in attesa, grazie a tutti
qualcuno ha provato a sostituire i condensatori elettrolitici (low ESR) danneggiati con condensatori ceramici oppure ci sono controindicazioni (tipo supportano tensioni più basse di quelli elettrolitici e quindi sconsigliati, ecc.)?
EDIT: mi rispondo da solo (i ceramici non arrivano a quelle capacità)
Ho provato a scaricare i firmware del DGTeam da tutti i link riportati nella discussione ma nessuno funziona, qualcuno potrebbe gentilmente postare un link funzionante? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.