PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN2000


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20

TROPPO_silviun
13-10-2010, 22:02
ok ma se lo metto in verticale non faccio prima?

Certo, se hai modo, è la soluzione migliore. Io non avendo la basetta per la sistemazione verticale, mi sono dovuto arrangiare. Salut

Trustman87
14-10-2010, 06:09
Come si utilizza il dmt tool con questo router?
Che impostazioni vanno messe nel pannello per far comunicare la porta 23?

up

D3vil
14-10-2010, 10:19
Come faccio a capire nel menu del router se la mia linea è in fast o interlived? So già che è interlived ma non trovo traccio di questo dato

grazie

Axilot
14-10-2010, 10:39
Come faccio a capire nel menu del router se la mia linea è in fast o interlived? So già che è interlived ma non trovo traccio di questo dato

grazie

Non sò se il router riporti questa informazione.
Prova con il software DMT, trovi il link nella prima pagina.

oppure da telnet sempre dopo aver attivato il debug:

dal browser
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da telnet
adslctl info --stats

D3vil
14-10-2010, 11:11
Non sò se il router riporti questa informazione.
Prova con il software DMT, trovi il link nella prima pagina.

oppure da telnet sempre dopo aver attivato il debug:

dal browser
http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

poi da telnet
adslctl info --stats

DMT non mi riconosce il router!! Ho attivato il debug.

random566
14-10-2010, 11:26
DMT non mi riconosce il router!! Ho attivato il debug.

molto strano, non ho mai avuto problemi con il dgn2000 e DMT.
la versione deve essere la 8.07
verifica l'indirizzo del router (di default DMT inserisce 192.168.1.1, mentre il dgn2000 ha 192.168.0.1).

D3vil
14-10-2010, 11:36
molto strano, non ho mai avuto problemi con il dgn2000 e DMT.
la versione deve essere la 8.07
verifica l'indirizzo del router (di default DMT inserisce 192.168.1.1, mentre il dgn2000 ha 192.168.0.1).

Grazie, avevo sbagliato versione, ora ok!! :)

Riton
14-10-2010, 18:09
Ragazzi ciao a tutti!

Per caso su questo modello come per il DGN3300\DGN3500 sono state appurate incompatibilità con schede wifi che montano il chip realtek 8191/8192 SE e SU? (tra l'altro dicono sull'altro forum risolte con l'ultimo aggiornamento firmware)

Sto uscendo letteralmente pazzo... Ho risolto i problemi di cablatura telefonica, ho portante stabilissima con ottimi valori snr e di attenuazione ma in maniera totalmente random ho delle disconnessioni della adsl...

Mi sono imbattuto nel forum del dgn3500 dove sono stati accertati problemi di incompatibilità tra il router e queste schede e poichè ho sia sul pc di casa che sul box multimediale xtreamer due penne wifi N che montano questo chip realtek8192SU, così come mi pare che entrambi i router montino il chipset broadcomm 6358, non vorrei ci fosse lo stesso problema...

Insomma persevero nell'ostinazione di non mandare il router in RMA perchè tanto me ne manderebbero un altro identico... Faccio male?

strassada
14-10-2010, 18:16
per il dgn3500 hai provato col firmware .25 (reset prima, upgrade firmware e reset dopo, anzi due reset dopo, e configurazione manuale del dgn3500)? Credo abbiano risolto tutti, forse tranne uno o due utilizzatori.

piuttosto che prendere il dgn2000, prendi il dgn2200, che costa uguale o anche meno a seconda degli sconti dove lo trovi. ma ha un hardware migliore
(quantomeno come dotazione, poi le prestazioni scarse o ottime, sono soggette a verifica personale)

random566
14-10-2010, 18:25
Ragazzi ciao a tutti!

Per caso su questo modello come per il DGN3300\DGN3500 sono state appurate incompatibilità con schede wifi che montano il chip realtek 8191/8192 SE e SU? (tra l'altro dicono sull'altro forum risolte con l'ultimo aggiornamento firmware)

non credo che ci siano incompatibilità di questo tipo con il dgn2000.
magari con il dgn3500 il fatto è più giustificabile perchè lo stesso dispone di uno switch Gb.


Sto uscendo letteralmente pazzo... Ho risolto i problemi di cablatura telefonica, ho portante stabilissima con ottimi valori snr e di attenuazione ma in maniera totalmente random ho delle disconnessioni della adsl...



secondo me il dgn2000 c'entra poco con le disconnessioni della portante adsl, anzi, mi sembra che come parte modem sia stabilissimo.
se puoi escludere problemi al tuo impianto telefonico, è probabile che la colpa sia della tratta in rame fra la tua abitazione e la centrale.
purtroppo è un problema molto comune, causato dal notevole numero di utenti adsl che si interferiscono reciprocamente.
in questi casi è anche molto difficile fare intervenire i tecnici telecom, proprio perchè il problema non è di facile soluzione.
fino a che gli utenti adsl erano pochi, i tecnici potevano provare a cercare una coppia meno rumorosa, ma purtroppo al momento attuale anche questo sistema riesce molto difficilmente.

luca4s
14-10-2010, 22:34
Secondo me è inutile perdere tempo a mandarlo in RMA, sostituitevi da soli i tre condensatori (spesa € 1,40) oppure lo portate da un elettrotecnico e ve li fate cambiare... Spendete meno della spedizione alla Netgear, il modem è il vostro e non quello di qualcun'altro e soprattutto la riparazione funziona... Sempre che si tratti delle sole porte ethernet non funzionanti!

io mi sono informato e sembra non cosa da poco staccare questi condensatori, sono duri da toglire ed è facile danneggiare il router.
mi hanno consigliato l'uso di un saldatore a gas per non rischiare di fare danni. Non è cosi scontata come sembra la riuscita della riparazione. :muro: specie per i meno esperti.
Quindi meglio cercare di salvaguardare il router con qualche ventola, dissipatore, tenendolo aperto...
Posto in verticale scalda meno però vi chiedo se è normale che le plastiche quando si raffreddano fanno strani rumori? va bene che questi router tengono bene i 50gradi però come minimo la longevità ne risente parecchio :doh:

skizzo03
15-10-2010, 08:43
come mai la porta 4 lampeggia più velocemente della porta numero 2?significa che nella porta numero 2 c'è meno traffico?

in ogni caso dopo la sotituzione dei due condensatori incriminati non ho avuto più nessuna disconnessione.....

VORREI METTERE A CARATTERI CUBITALI ATTENZIONA L'ALIMENTATORE EROGA BEN 15,1 VOLT CONTRO I 12 DICHIARATI DI FABBRICA

random566
15-10-2010, 08:51
VORREI METTERE A CARATTERI CUBITALI ATTENZIONA L'ALIMENTATORE EROGA BEN 15,1 VOLT CONTRO I 12 DICHIARATI DI FABBRICA

se vai a misurare i vecchi alimentatori netgear, quelli pesanti con il trasformatore. peraltro compatibili anche con il dgn2000, arrivano anche oltre, circa 16-16,5 V.
però occorre considerare che i dati indicano 12 V. non stabilizzati e che la misura, per essere attendibile andrabbe fatta sotto carico e non a vuoto, come molto probabilmente hai fatto tu mettendo i terminali del multimetro direttamente sullo spinotto dell'alimentatore.
secondo me la differenza non causa alcun problema, dato che i circuiti di regolazione e stabilizzazione dell'alimentazione sono "a bordo" del router e non sull'alimentatore-

skizzo03
15-10-2010, 09:04
CERTO certo ma molto più sporca o irregolare è l'alimentazione in entrata tanto più dovrà lavorare il regolatore di tensione....in ogni caso si capito il tuo ragionamento....cosa e pensi invece del lampeggio delle porte lan la 2 che lampeggia meno rispetto alla numero 4?

Riton
15-10-2010, 09:22
secondo me il dgn2000 c'entra poco con le disconnessioni della portante adsl, anzi, mi sembra che come parte modem sia stabilissimo.se puoi escludere problemi al tuo impianto telefonico, è probabile che la colpa sia della tratta in rame fra la tua abitazione e la centrale.

Se come modem di suo è stabilissimo, non ha problemi di compatibilità con le schede wifi e la portante è sempre stabile anche quando si disconnette, io non riesco a capire queste anomale disconnessioni e non le addebiterei ad una congestione di traffico. Ho riscontrato un altra anomalia controversa. Router acceso, streaming, mulo e riscaldamento da ustione. Quando effettuo una chiamata con il cordless (un panasonic appena comprato), o semplicemente attivo e chiudo una chiamata, l'snr precipita a valori sotto i 6 db. Ieri sera ho rilevato quanto. Provato a riavviare nulla... Spento e acceso il router nulla! Valori di snr sempre sotto soglia stabile e continue disconnessioni. stamattina l'snr sempre su valori deprecabili. ho provato a attivare e chiudere una chiamata due tre volte e l'snr è tornato a valori stabili. Ci sarà qualcosa che si sarà fuso a livello di stabilizzatore o non so che altro (non sono un elettrotecnico) perchè i problemi nascono tutti quando il router è acceso da un pò ed è stressato, emana calore a busso, ma questa cosa del cordless proprio non la capisco. E mi sta davvero sul C buttar via 80€ di router e non poter reclamare che tale bagaglio evidentemente buggato venga sostituito con prodotto funzionante.

skizzo03
15-10-2010, 10:10
CERTO certo ma molto più sporca o irregolare è l'alimentazione in entrata tanto più dovrà lavorare il regolatore di tensione....in ogni caso si capito il tuo ragionamento....cosa e pensi invece del lampeggio delle porte lan la 2 che lampeggia meno rispetto alla numero 4?

mi date il vostro parere?

random566
15-10-2010, 10:29
Quando effettuo una chiamata con il cordless (un panasonic appena comprato), o semplicemente attivo e chiudo una chiamata, l'snr precipita a valori sotto i 6 db. Ieri sera ho rilevato quanto. Provato a riavviare nulla... Spento e acceso il router nulla! Valori di snr sempre sotto soglia stabile e continue disconnessioni. stamattina l'snr sempre su valori deprecabili. ho provato a attivare e chiudere una chiamata due tre volte e l'snr è tornato a valori stabili.
quello che dici dimostra che il router non è responsabile delle disconnessioni. ripeto che secondo me è un problema che va ricercato altrove, se puoi escludere problemi all'impianto dipende dalla linea in rame fra casa tua e la centrale o dallo splitter in centrale, pertanto cerca di insistere con il 187.
ti aunguro buona fortuna, ma ribadisco che secondo me non è colpa del dgn2000.

...cosa e pensi invece del lampeggio delle porte lan la 2 che lampeggia meno rispetto alla numero 4?

difficile da rispondere. potrebbe essere il transito di un maggiore/minore numero di paccehtti dati.
però l'importante è che le porte funzionino regolarmente. prova a scambiare i cavi e a vedere se, trasferendo un file fra i pc collegati alle 2 porte lan la velocità sia regolare (12,5 Mb/s).

skizzo03
15-10-2010, 10:40
durante il trasferimento arrivo a 11 1,5 mb al secondo...con utilizzo di connessione di rete al 98% direi che ci siamo

random566
15-10-2010, 10:43
durante il trasferimento arrivo a 11 1,5 mb al secondo...con utilizzo di connessione di rete al 98% direi che ci siamo

credo proprio di sì, ciò dimostra che le 2 porte funzionano regolarmente

powhatan
15-10-2010, 11:43
Sostituiti tre condensatori rigonfi con due 470 microfarad (-40 +105 °C) e con uno da 100 microfarad (-85° +85 °C). Tutti e tre da 25 v.
I due da 470 sono leggermente più alti degli originali, urge armarsi di dremel e ricavare una finestrella.
L'elettrotecnico consiglia di tenere il router in orizzontale (per via dei dissipatori così orientati), se il problema è il surriscaldamento, la soluzione dei piedini è la migliore (oltre ad un'eventuale ventolina).
Rimontato il tutto, lampeggia rosso e verde la spia dell'alimentazione.
Panico.
Spengo e riaccendo e tutto va a posto (verde)
Indicatore LAN finalmente VERDE!
Wireless assente.
Ripanico.
Smuovo un po' i fili collegati alle antenne e la spia wireless si riaccende.

Spesa per i condensatori: 2 euro
Spesa per l'elettrotecnico (gentilissimo e rapidissimo, fra l'altro): 5 euro
Tempo impiegato: un quarantina di minuti spostamenti fra un negozio e l'altro compresi.

Direi che il fai da te merita.
A breve le foto prima e dopo la cura

Edit: non so se è una mia sensazione, ma mi sembra molto più reattivo anche in wireless!
Se qualcuno potesse avanzare una spiegazione...

Prima della cura:
http://img543.imageshack.us/img543/369/dsc6409.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/dsc6409.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

skizzo03
15-10-2010, 13:17
un condensatore serve per mantere costante il livello di tensione o di alimentazione ad un dato utilizzatore...se viene a mancare questa compensazione qualcosa và storto...e viene interpretato male dal sistema del router ecco il problema...io ho utilizzato dei condensatori di un vecchio hd di qualche anno fà da 450mb da 5,25 quantum fireball formato big foot...condensatori japponesi di altissima qualità ed il problema è risolto.....almeno sono 3 giorni che non ho problemi di sconnessioni varie.

la fortuna di avere un babbo modder

DeeP BlacK
15-10-2010, 13:21
Hai bucato la scocca?:mbe:
Bastava che venissero saldati tenendo i piedini lunghi e poi piegati i condensatori di 90°,paralleli al PCB insomma.

colex
15-10-2010, 14:58
Hai bucato la scocca?:mbe:
Bastava che venissero saldati tenendo i piedini lunghi e poi piegati i condensatori di 90°,paralleli al PCB insomma.

Anche io pensavo di fare così, ma quelli trovati (470mf 25V) avevano sfortunatamente i due filamenti molto corti e non mi permettevano di montarli a 90°! Ho dovuto cercarli identici, ed avevano anche i due filamenti lunghi, altrimenti non andavano.
Comunque rilevato il problema, la cosa essenziale è sapere come risolverlo, quindi se dovesse dare ancora problemi, tutti i "trip" sul calore, foratura scocca, in piedi, disteso, con piedini, ecc. non me li faccio venire; al massimo mi basterà cambiare nuovamente i condensatori incriminati!!

powhatan
15-10-2010, 19:31
Questo è il risultato:
esteticamente non insopportabile...
http://img841.imageshack.us/img841/9960/dsc6410f.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/dsc6410f.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il famoso router ETGEAR!

skizzo03
15-10-2010, 19:48
ma no ma dai come si può fare una cosa del genere......aspettavi un pò e con un pò di calma cercavi il condensatore giusto che fà per te......mmmm

Scighera
15-10-2010, 22:38
Quando effettuo una chiamata con il cordless (un panasonic appena comprato), o semplicemente attivo e chiudo una chiamata, l'snr precipita a valori sotto i 6 db. Ieri sera ho rilevato quanto. Provato a riavviare nulla... Spento e acceso il router nulla! Valori di snr sempre sotto soglia stabile e continue disconnessioni. stamattina l'snr sempre su valori deprecabili. ho provato a attivare e chiudere una chiamata due tre volte e l'snr è tornato a valori stabili.

Negli ultimi anni per tre volte ho avuto problemi alla linea perchè il mio doppino passa da un permutatore scoperchiato posto su un palo davanti a casa mia. Dopo un po' i contatti si ossidano e ogni volta il problema ha iniziato a manifestarsi esattamente con le modalità che hai descritto.
Magari prova a segnalare un guasto telefonico invece che di ADSL, dì che hai le comunicazioni disturbate.

powhatan
16-10-2010, 09:36
ma no ma dai come si può fare una cosa del genere......aspettavi un pò e con un pò di calma cercavi il condensatore giusto che fà per te......mmmm

La calma, con questo router, l'ho già persa da un pezzo.

colex
16-10-2010, 10:34
Questo è il risultato:
esteticamente non insopportabile...
http://img841.imageshack.us/img841/9960/dsc6410f.th.jpg (http://img841.imageshack.us/i/dsc6410f.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il famoso router ETGEAR!

Osceno, così se il router era in garanzia... L'hai persa!

Anche a me mi avevano rifilato un paio di condensatori da 470mfarad 25Volt, non avendo con me il modem li ho presi lo stesso, confrontati con gli originali e viste le dimensioni, mi sono guardato bene dal montarli... Mi sono recato da un elettrotecnico e lui stesso mi ha procurato e montato uno da 470mfarad 16Volt (quello originale era da 10Volt) che è solo leggermente più largo ed alto, ma nulla di esagerato da obbligarmi a "bucare" la scocca.

Inoltre, per riparare lo stesso guasto sul vecchio DG834N che monta gli stessi condensatori sulle porte Ethernet, sono andato alla GBC ed ho trovato proprio i 470mfarad da 10Volt, sostituiti da me, il router ora funziona benissimo.
Bastava cercare per risolvere il problema senza "bucare e rovinare" la scocca!

powhatan
16-10-2010, 10:53
Osceno, così se il router era in garanzia... L'hai persa!

Anche a me mi avevano rifilato un paio di condensatori da 470mfarad 25Volt, non avendo con me il modem li ho presi lo stesso, confrontati con gli originali e viste le dimensioni, mi sono guardato bene dal montarli... Mi sono recato da un elettrotecnico e lui stesso mi ha procurato e montato uno da 470mfarad 16Volt (quello originale era da 10Volt) che è solo leggermente più largo ed alto, ma nulla di esagerato da obbligarmi a "bucare" la scocca.

Inoltre, per riparare lo stesso guasto sul vecchio DG834N che monta gli stessi condensatori sulle porte Ethernet, sono andato alla GBC ed ho trovato proprio i 470mfarad da 10Volt, sostituiti da me, il router ora funziona benissimo.
Bastava cercare per risolvere il problema senza "bucare e rovinare" la scocca!
Sull'estetica, nulla da dire. Non è una cosa bella :fagiano: , ma il router è appoggiato su uno scaffale lontano dalla vista.
Per quello che mi riguarda, funziona. Questo mi basta.

Mi stai dicendo forse che mandando in RMA un router con condensatori dissaldati e sostituiti la garanzia sarebbe ancora valida?

colex
16-10-2010, 10:59
Sull'estetica, nulla da dire. Non è una cosa bella :fagiano: , ma il router è appoggiato su uno scaffale lontano dalla vista.
Per quello che mi riguarda, funziona. Questo mi basta.

Mi stai dicendo forse che mandando in RMA un router con condensatori dissaldati e sostituiti la garanzia sarebbe ancora valida?

Secondo te, aprono il router per guardare se il condensatore da verde è diventato nero, ed accorgendosene non te lo sostituiscono/riparano?
Oppure, guardano se glielo rimandi con un bel buco sullo chassis con un missile pronto alla partenza... Ma non accorgendosi del buco, te lo cambiano lo stesso?

Tra le due opzioni... La risposta puoi già dartela da solo! :D

Hades
16-10-2010, 11:18
Secondo te, aprono il router per guardare se il condensatore da verde è diventato nero, ed accorgendosene non te lo sostituiscono/riparano?
Oppure, guardano se glielo rimandi con un bel buco sullo chassis con un missile pronto alla partenza... Ma non accorgendosi del buco, te lo cambiano lo stesso?

Tra le due opzioni... La risposta puoi già dartela da solo! :D

sta sicuro che anche se il case è integro dentro ci guardano bene...non sono mica fessi. se vedono che è stato manomesso la garanzia te la scordi. E te lo dico a ragion veduta visto che lavoro in un azienda come progettista e abbiamo un reparto riparazioni in casa.

skizzo03
16-10-2010, 11:20
mi serve una info ragazzi..allora il test prosegue bene con i condensatori cambiati si viaggia che è un piacere senza nessun problema...volevo sapere

se pingo ilrouter mi dice che 4 pacchetti sono tutti ok ma mi dà un tempo uguale a 1ms è normale?

powhatan
16-10-2010, 11:24
Se si dovesse ripresentare il problema, basterebbe sostituire nuovamente il condensatore.
Mica sto dicendo "Fate tutti così", è la soluzione migliore... anzi, il discorso è proprio "assicuratevi che i condensatori siano dell'altezza giusta, se no è un problema"
Riguardo agli eventi che potrebbero impormi una richiesta di assistenza, stiamo parlando di un router la cui garanzia scadrà (nel mio caso) a giugno dell'anno prossimo: un oggetto con evidenti problemi di progettazione (cosa grave) o con problemi dovuti a un risparmio sulla componentistica (due euro di condensatori, che a loro sarebbero costati moooolto meno, cosa ancor più grave).
Aggiungi il fastidio di dover spendere dieci euro di spedizione, restare senza connessione per dieci giorni (ho cercato qualcuno con un router di scorta, ma nessuno mi poteva aiutare), fare il pacco, andare alle poste... per qualcosa di maggior valore mi starebbe anche bene, ma per un oggetto così, se si rompe di nuovo, stai tranquillo che gli do fuoco e mando l'intero staff netgear a sculacciare le anguille.

colex
16-10-2010, 11:26
sta sicuro che anche se il case è integro dentro ci guardano bene...non sono mica fessi. se vedono che è stato manomesso la garanzia te la scordi. E te lo dico a ragion veduta visto che lavoro in un azienda come progettista e abbiamo un reparto riparazioni in casa.

Guarda, la Netgear è Americana, e gli stabilimenti di produzione sono in Cina. Fino ad oggi mi hanno sostituito 3 Netgear DG834N ed un DG834G V.2, ti posso assicurare che non perdono tempo ad aprirli, il service italiano a cui lo spedisci apre lo scatolo solo per vedere se il modem è presente e corrisponde al modello indicato nell'RMA, poi ne prendono uno "refurbished" (termine per indicare un prodotto ricondizionato) e le lo rispediscono immediatamente... Il tuo, invece, prenderà un'altra strada, probabilemente in Cina, per essere "ricondizionato" e rientrare nel giro!
Così fanno per tantissimi prodotti informatici... Non sò nella tua azienda cosa vendete e di che dimensioni è, ma le multinazionali agiscono in questo modo.

Pertanto, non credo proprio che aprendo lo scatolo di quello che gli arriva e da un'ispezione visiva per controllare il modello tralascino un buco nella cover superiore con un condensatore in bella vista. Poi fate voi!

skizzo03
16-10-2010, 11:29
colex mi aiuti?

se dal pc in lan pingo il router 192.168.0.1 mi dice che tutti e 4 i pacchetti sono stati inviati e ricevuti ok ma con tutti =1ms

se pingo due pc in lan mi dicono 3 pacchetti minore di 1ms e 1 pacchetto 01ms è bene?
calcola che tutti i pc in lan sono cllegato al netgeardgn2000 che 1 stà con bitcomet a scaricare l'altro anche...dipende da quanto è utilizzato il router?

colex
16-10-2010, 11:39
colex mi aiuti?

se dal pc in lan pingo il router 192.168.0.1 mi dice che tutti e 4 i pacchetti sono stati inviati e ricevuti ok ma con tutti =1ms

se pingo due pc in lan mi dicono 3 pacchetti minore di 1ms e 1 pacchetto 01ms è bene?
calcola che tutti i pc in lan sono cllegato al netgeardgn2000 che 1 stà con bitcomet a scaricare l'altro anche...dipende da quanto è utilizzato il router?

Mi dispiace, ma non è il mio campo, non saprei risponderti. C'è sicuramente qualcuno più ferrato di me che potrà dirtelo...

Però per quel che è la mia esperienza, secondo me, non devi farti troppi "trip", l'importante è che la connessione funzioni e se provi a spedire un file da un PC della lan ad un altro il file viaggi ad una velocità di trasferimento adeguata... Esempio connessione 100mbit = 100mbit/8bytes = 12MBytes velocità in MB di picco al secondo; se dalla finestra per il trasferimento del/i file/s di windows non vedi una velocità compresa tra i 10/12 MBbytes al secondo vuol dire che c'è qualcosa che non và!
Il resto... Ping, pacchetti, telnet e menate varie non ti servono a nulla, perciò lascia perdere!

Ciao

rixio7
16-10-2010, 11:52
salve raga ho un problema con questo router ma non riesco a risolverlo nonostante avere letto attentamente tutte le info nel forum se magari voi piu esperti di me riuscite ad aiutarmi:)
il problema rigurda i dns automatici, spesso non trova la pagina web e mi appare la classica schermata come se mancasse connessione ma tentando nuovamente lo stesso indirizzo me lo trova immediatamente, il tutto senza uno specificato indirizzo web.
avendo messo i dns manuali sul router e sulle impostazioni delle connessioni sul pc il problema sparisce..... come mai??????
dove sbaglio:confused:
quando per esempio viene mia sorella a casa mia con il suo netbook ed a DNS automatici il problema viene fuori di nuovo anche se sono impostati manualmente nel router:muro:
il router e impostato in PPPoE, ma il problema cambiando PPPoA non cambia, io come browser uso MoZZilla se puo esservi utile, indirizzo ip automatico naturalmente ed ho collegato dekstop con cavo ethernet il notebook wifi e PS3 WIFI..... pero PS3 in DMZ , volevo sapere se magari mi consigliate anche di spuntare a disattiva protezione port scan DOS per migliorare la PS3 online senza rischiare nulla nei pc????????:help:

Rossi88
16-10-2010, 13:40
colex mi aiuti?

se dal pc in lan pingo il router 192.168.0.1 mi dice che tutti e 4 i pacchetti sono stati inviati e ricevuti ok ma con tutti =1ms

se pingo due pc in lan mi dicono 3 pacchetti minore di 1ms e 1 pacchetto 01ms è bene?
calcola che tutti i pc in lan sono cllegato al netgeardgn2000 che 1 stà con bitcomet a scaricare l'altro anche...dipende da quanto è utilizzato il router?

Cosa non ti torna in particolare? Secondo te è troppo basso il tempo di risposta?, troppo alto?, oppure perchè sono tutte uguali le risposte?

Ad ogni modo è tutto nella norma, considera che il cavo LAN non è molto lungo, se fai il ping, chessò, a www.google.com che avrà il server più vicino a centinaia di chilometri impiegherà qualche decina di ms (a meno di connessione in modalità fast con il provider, se la memoria non mi inganna).

rixio7
16-10-2010, 14:22
salve raga ho un problema con questo router ma non riesco a risolverlo nonostante avere letto attentamente tutte le info nel forum se magari voi piu esperti di me riuscite ad aiutarmi:)
il problema rigurda i dns automatici, spesso non trova la pagina web e mi appare la classica schermata come se mancasse connessione ma tentando nuovamente lo stesso indirizzo me lo trova immediatamente, il tutto senza uno specificato indirizzo web.
avendo messo i dns manuali sul router e sulle impostazioni delle connessioni sul pc il problema sparisce..... come mai??????
dove sbaglio:confused:
quando per esempio viene mia sorella a casa mia con il suo netbook ed a DNS automatici il problema viene fuori di nuovo anche se sono impostati manualmente nel router:muro:
il router e impostato in PPPoE, ma il problema cambiando PPPoA non cambia, io come browser uso MoZZilla se puo esservi utile, indirizzo ip automatico naturalmente ed ho collegato dekstop con cavo ethernet il notebook wifi e PS3 WIFI..... pero PS3 in DMZ , volevo sapere se magari mi consigliate anche di spuntare a disattiva protezione port scan DOS per migliorare la PS3 online senza rischiare nulla nei pc????????:help:
ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi???:(

skizzo03
16-10-2010, 14:33
Cosa non ti torna in particolare? Secondo te è troppo basso il tempo di risposta?, troppo alto?, oppure perchè sono tutte uguali le risposte?

Ad ogni modo è tutto nella norma, considera che il cavo LAN non è molto lungo, se fai il ping, chessò, a www.google.com che avrà il server più vicino a centinaia di chilometri impiegherà qualche decina di ms (a meno di connessione in modalità fast con il provider, se la memoria non mi inganna).


mi torna tutto solamente che il mio vicno di casa quando pinga il suo router dgn2000 viene fuori minore di 1ms ma lui ha solo il router acceso e non stava navigando e aveva solo 1pc acceso io ne ho 3 accesi e due stavano navigando....probabilmente il ping ha rallentato per via dell'utilizzo stesso del router giusto?

Rossi88
16-10-2010, 16:34
mi torna tutto solamente che il mio vicno di casa quando pinga il suo router dgn2000 viene fuori minore di 1ms ma lui ha solo il router acceso e non stava navigando e aveva solo 1pc acceso io ne ho 3 accesi e due stavano navigando....probabilmente il ping ha rallentato per via dell'utilizzo stesso del router giusto?

Si è probabile, comunque, come dice colex, non ti fare troppi problemi.
Al massimo prova a router "scarico" e vedi se ti risponde in <1ms, cioè collega solo un pc, o comunque non ti mettere a scaricare come un matto da tutti i pc collegati in LAN :D e rifai il test, a me sinceramente con utorrent aperto mi da comunque <1ms, non so come si comporta bitcomet magari apre più connessioni e carica di più il router.

skizzo03
16-10-2010, 16:37
mi spiego meglio

tutti i miei 4 pc sono collegati al router.....mentre 2-3 pc stanno navigando o scaricando se pingo da uno dei miei 4 pc il router dice che il tempo è =1ms mentre al mio vicino di casa segna minore di 1ms.....questo perchè lui lo ha fatto appena acceso il pc ed era solo connesso ad internet ma non satava facendo nulla quindi ne il router ne la rete erano impegnati....

se pingo il mio stesso pc cioè lo stesso ip del pc con cui eseguo il ping....il dato gira lo stesso per la rete vero?

skizzo03
16-10-2010, 16:39
ah le connessioni sono sempre al limite dei 200 in ogni caso penso anche io che dipenda dall'utilizzo del router.... e da quanto carica è la linea del router....

luca4s
16-10-2010, 22:34
Non e' detto che il tuo router abbia gli stessi problemi di surriscaldamento del mio; magari nel tempo hanno corretto il problema: non e' detto che la scheda elettronica sia sempre la stessa. Comunque la mia soluzione e' molto grezza: ho solo tolto la scheda dal cabinet. Avevo una scatola di plastica da impianto elettrico per le mani e ho messo la scheda nuda li' dentro (senza particolari attenzioni ne' fissaggi). Si poteva certamente fare qualcosa di piu' raffinato, magari con una ventola come ha suggerito qualcuno, ma il router e' in uno sgabuzzino e mi basta che funzioni. E inoltre, per deformazione professionale, le schede elettroniche a vista non mi creano problemi. Nell'immediato per migliorare la ventilazione tienilo verticale usando i suoi piedini a corredo, cosi' hai una circolazione d'aria naturale dai forellini del cabinet. Se hai la possibilita' di cambiare i condensatori facilmente, visto che costano veramente poco, puoi anche ignorare il problema e cambiarli man mano che nel tempo si guastano.

ecco le mie foto, secondo voi notate differenze con i vecchi dgn2000?
ho notato l'etichetta con scritto versione 2.2 e sui condensatori c'è scritto 105°. cosa vogliono dire secondo voi?
se aggiungo 2-3 dissipatori sui chip che sono scoperto faccio una cosa utile o no?


http://img149.imagevenue.com/loc121/th_63518_P1060453_122_121lo.JPG (http://img149.imagevenue.com/img.php?image=63518_P1060453_122_121lo.JPG) http://img276.imagevenue.com/loc242/th_63567_P1060454_122_242lo.JPG (http://img276.imagevenue.com/img.php?image=63567_P1060454_122_242lo.JPG) http://img184.imagevenue.com/loc1015/th_63600_P1060464_122_1015lo.JPG (http://img184.imagevenue.com/img.php?image=63600_P1060464_122_1015lo.JPG)

skizzo03
16-10-2010, 23:22
ecco il mio è esattamente uaguale a quello della foto con i due condensatori verdi che ora sono sopra il mio tavolo della mia workstation....avevo problemi alla porta ethernet 4...come avete notato dai vari miei post....sporadicamente eprdeva la connessione come avessi il cavo di rete scollegato.....li ho sotituiti e ora sono 3 giorni che non si sconnette quindi posso affermare che il problema è risolto una volta per tutte...i condensatori sono stati sottodimensionati e lavorano fuori specifica...al posto di quei due verdi che si vedono in foto ne ho messi due da 16 volt a 470microfarad ma ripeto da 16 volt.... ed il problema della porta numero 4 è sparito

luca4s
17-10-2010, 02:17
ecco il mio è esattamente uaguale a quello della foto con i due condensatori verdi che ora sono sopra il mio tavolo della mia workstation....avevo problemi alla porta ethernet 4...come avete notato dai vari miei post....sporadicamente eprdeva la connessione come avessi il cavo di rete scollegato.....li ho sotituiti e ora sono 3 giorni che non si sconnette quindi posso affermare che il problema è risolto una volta per tutte...i condensatori sono stati sottodimensionati e lavorano fuori specifica...al posto di quei due verdi che si vedono in foto ne ho messi due da 16 volt a 470microfarad ma ripeto da 16 volt.... ed il problema della porta numero 4 è sparito

In particolare quei 2 verdi corrispondono a quali porte lan?[/B] magari per chi non sfrutta tutte e 4 le porte potrebbe essere meglio utlizzare ad es. la 1 anzichè la 4 per evitare di sforzarli troppo....:confused:
hai anche detto che hai messo quelli da 16v al posto di quelli da 10v ma mi pare che i 2 condensatori verdi sono già da 16v...o sbaglio?

skizzo03
17-10-2010, 08:01
ti posso confermare che i condensatori sono da 10 volt...e che la porta incriminata è la numero 4....fino ad ora non avevo avuto nessun tipo di problema cone questo router...il problema è nato quando ho deciso di mettere uno switch attaccato alla porta numero 4 in modo tale che mi passasse il traffico internet ad altri 4 pc collegati allo switch....e da li il problema...ora ripeto sono 3 giorni e più che non ho una disconnessione....prima ogni 10 12 ore si sconnetteva la porta numero 4 come avessi avuto il cavo scollegato fisicamente...ora no.....il problema a mio avviso stà nel problema di progettazione del tutto...essendo a 16 volt i condensatori che ho messo io lavoreranno in tolleranza per qualsiasi picco di tensione o qualsiasi anomalia.....

Ricordo inoltre che il trasformatore genera ben 15,2 volt che se mal gestiti cuocioni tutti i componenti....

daniluzzo
17-10-2010, 10:39
pensa che questo è del 2010, quindi come sospettavo tutti sono a rischio rottura altro che balle. Bisogna diminuire il calore oppure sostituire quei condensatori. In particolare quei 2 verdi corrispondono a quali porte lan? magari per chi non sfrutta tutte e 4 le porte potrebbe essere meglio utlizzare ad es. la 1 anzichè la 4 per evitare di sforzarli troppo....:confused:
hai anche detto che hai messo quelli da 16v al posto di quelli da 10v ma mi pare che i 2 condensatori verdi sono già da 16v...o sbaglio?

Io ho sempre avuto una ventola piazzata davanti al router e l'ho fatto sostituire da poco in rma per quel problema, quindi credo che il calore centri poco.

skizzo03
17-10-2010, 10:50
il problema diciamo che è noto...ma non lo vogliono riconoscere ecc ecc...io ho sostituito i due condensatori ed il router sembra rinato...nel senso che prima tutto bene nessun problema di sconnessione o altro....ma non avevo ancora iniziato ad usare la porta numero 4...il problema da mè è nato dalla porta 4...ho pagato per avere 4 porte e lo voglio funzionante...ho aperto il router e passato il lavoro a mio padre che in 5 minuti ha fatto la modifica...e il router ha iniziato a funzionare con tutte e 4 le porte attive

Spacemen
17-10-2010, 13:35
Mi ritrovo con un problema del mio router, praticamente le porte lan dietro al modem stanno funzionando male mi sconnettono il cavo lan. Quando funziona va tutto molto lento sia il caricamento dei siti che la navigazione, la scheda lan del pc funziona bene il problema e il router vi dico questo perche ho installato un altro router il DG834G e funziona senza problemi come posso risolvere o cosa posso fare perche non mi ricordo se sia ancora in garanzia

skizzo03
17-10-2010, 13:49
allora se in garanzia lo fai sostituire con un RMA...cerchi nel forum come fare in questo 3d è spiegato.

se invece non è in garanzia e lo vuoi riparare con 2 € devi sostituire 2 condensatori che puoi trovare nelle pagine precedenti...

ti consiglio di leggere le utlime 15 pagine e capirai come fare :D

luca4s
17-10-2010, 15:11
l'unica speranza è per chi utilizza solo 1-2 porte lan invece che tutte e 4. il router dovrebbe consumare meno energia...

skizzo03
17-10-2010, 17:20
il problema non è 10 volt o 16 volt...il problema è che evidentemente c'è un problema di progettazione....
in ogni caso sostituendo i condensatori con condensatori di qualità superiore il problema sparisce...risulta quindi evidente che un problema noto c'è ma che nn vogliono rosolvere.

un condensatore da 16 volt fà lo stesso lavoro di quello da 10...potevo metterlo anche a 25 volt non cambia nulla....il voltaggio indica il grado di funzionamento ed è indipendente dai microfarad....ovvio che se un condensatore da 10 volt lavora sempre al limite dei 10 volt e subisce uno sbalzo è più soggetto ad usura....

comunque anche solo cambiarli con altri da 10 volt ma di marca e qualità migliore il problema sparisce.

luca4s
17-10-2010, 17:33
il problema non è 10 volt o 16 volt...il problema è che evidentemente c'è un problema di progettazione....
in ogni caso sostituendo i condensatori con condensatori di qualità superiore il problema sparisce...risulta quindi evidente che un problema noto c'è ma che nn vogliono rosolvere.

un condensatore da 16 volt fà lo stesso lavoro di quello da 10...potevo metterlo anche a 25 volt non cambia nulla....il voltaggio indica il grado di funzionamento ed è indipendente dai microfarad....ovvio che se un condensatore da 10 volt lavora sempre al limite dei 10 volt e subisce uno sbalzo è più soggetto ad usura....

comunque anche solo cambiarli con altri da 10 volt ma di marca e qualità migliore il problema sparisce.

si ho capito bene anche io intendevo dire quello.

skizzo03
18-10-2010, 08:27
domanda veloce veloce come mai se pingo il router 192.168.0.1 da un pc che è collegato ad uno switch e poi al router mi dà tempo di risposta =1ms?
mentre se pingo il router dal pc che è collegato direttamente alla porta lan n1 mi dà tempo di risposta pari a minore di un ms?

cioè se il router è in funzione con 4 pc che lavorano...i pacchetti meno importanti abbassa in automatico la priorità?

questo perchè il mio vicino di casa con solo un pc ollegato ad uno switch gigalan e poi al router pinga il router con tempo minore di 1ms io invece =1ms come mai?

colex
18-10-2010, 11:23
....

questo perchè il mio vicino di casa con solo un pc ollegato ad uno switch gigalan e poi al router pinga il router con tempo minore di 1ms io invece =1ms come mai?


Perchè non ti fai i "PING" tuoi?!! :D


Ti abbiamo già detto che quelle sono menate inutili, l'importante è che il router funzioni e trasferisca i file ad una velocità almeno vicino a quella nominale, tutto il resto non serve!!!

Axilot
19-10-2010, 08:42
domanda veloce veloce come mai se pingo il router 192.168.0.1 da un pc che è collegato ad uno switch e poi al router mi dà tempo di risposta =1ms?
mentre se pingo il router dal pc che è collegato direttamente alla porta lan n1 mi dà tempo di risposta pari a minore di un ms?



Se il pc che ha la latenza maggiore è quello collegato in cascata a switch e router mi pare più che normale che il tempo di latenza aumenti!
sarebbe strano il contrario!
Se il vicino ha una latenza minore ha evidentemente uno switch di qualità migliore.

skizzo03
19-10-2010, 09:37
infatti il suo switch è uno switch gigalan

skizzo03
19-10-2010, 12:03
azzarola oggi mi si è sconnesso nuovamente il router....dalla porta 4....non si saranno già fulminati i nuovi condensatori....

potrebbe essere qualcosa altro?

colex
19-10-2010, 12:18
azzarola oggi mi si è sconnesso nuovamente il router....dalla porta 4....non si saranno già fulminati i nuovi condensatori....

potrebbe essere qualcosa altro?


Si, forse sarebbe stato meglio che i tre condensatori li avessi sostituiti con 3 NUOVI e non presi da altre periferiche... Non per mettere in dubbio le capacità di tuo padre ma, per ipotesi, nel dissaldare i vecchi potrebbero essersi rovinati ed il rigonfiamento del testa del condensatore non è l'unico indicatore di guasto!
Come ti avevo già suggerito, sarebbe bene sostituirli TUTTI E TRE con condensatori NUOVI uguali o anche di voltaggio leggermente superiore.

skizzo03
19-10-2010, 12:30
l'unica cosa che ho fatto è stato installare un programma che mi pulisca il registro e poi ho riavviato...sono passate 12 ore esatte e si è disconnesso....

i condensatori sono ok....

io spero che sia stato qualcosa altro...ho notato che si è disconnesso....

poi disabilitando la scheda di rete del pc e poi riabilitandola la connessione è andata di nuovo...ma non potrebbe essere semplicemente un problema della scheda del pc?a questo punto credo di no....

in ogni caso avevo riavviato il pc dopo 4 giorni e mezzo per via del file di paging....

ohi riaprirò il router di nuovo ma mi sembra una cosa assurda lavorare sempre nel limbo...a questo punto una volta apurato al 100% che è il router il problema...lo prendo e lo butto

skizzo03
19-10-2010, 13:40
a questo punto avendo sotituito solo 2 dei 3 condensatori...sostituirò anche il terzo quello da 100 microfarad...e vediamo come và a finire...non ne posso più veramente

Venosino1
19-10-2010, 14:13
Ho un problema che credo dipenda dal firmware dgteam: se spengo il router per un po (5 minuti, ma anche tutta la notte) alla riaccensione resta almeno 5 minuti "bloccato" con un unico led acceso, quello dell'alimentazione. Poi parte e funziona tutto bene.
Qualcuno ha questo problema ed è riuscito a risolvere?
Quale può essere la causa?

skizzo03
19-10-2010, 14:28
io dico che il router stà passando a miglior vita...

Venosino1
19-10-2010, 14:31
io dico che il router stà passando a miglior vita...

Emh, è nuovissimo appena arrivato dall'assistenza :D
Il router funziona benissimo, a parte questo problema un po fastidioso.
(Anche se inutile dirlo, è posto verticalmente con gli appositi supporti).

skizzo03
19-10-2010, 14:32
comunque ragazzi sono deciso a capire quale è il problema....

apurato il fatto che dopo aver sotituito i due condensatori la connessione è stata perfetta senza problemi....per 5 giorni circa....non capisco perchè si sia verificato ciò...

allora 2 sono le cose...o il pc nuovo ha la scheda di rete rotta ma lo escludo.....perchè prima della sostituzione dei due condensatori si sconnetteva 2 volte al giorno oppure è da sostituire pure il terzo condensatore....quello piccolo vicino alle lan.

ogni mattina ho il terrore di vedere l'icona gialla che mi manda letteralmente in bestia...non capisco perchè uno compera cose nuove per non avere problemi e poi se ne trova il doppio....

comunque tengo a precisare che se disattivo la scheda di rete e poi la riattivo trova tutti i parametri e continua a funzionare....come posso essere sicuro al 100% che sia il router?
disabilitando la scheda di rete e poi riattivandola può succedere che fà riabilitare anche la scheda ethernet del router?

skizzo03
19-10-2010, 16:01
aggiungo che anche visto che sono completamente stufo
la prossima volta che si disconnette verifico se tutto quello che è attaccato alla porta lan numero 4 sparisce...se non sparisce e quindi non si disconnette significa che il problema è sul pc o perlomeno su una impostazione avanzata della scheda di rete

skizzo03
19-10-2010, 19:43
ohi ma siete spariti tutti?

skizzo03
20-10-2010, 15:11
ho capito mi avete abbandonato tutti...cattivoni.....ero felice dopo 5 giorni di non disconnessioni e invece eccomi di nuovo qui a pregare che qualcuno mi illumini

luca4s
20-10-2010, 16:16
ho capito mi avete abbandonato tutti...cattivoni.....ero felice dopo 5 giorni di non disconnessioni e invece eccomi di nuovo qui a pregare che qualcuno mi illumini

sono veramente pochi gli esperti di queste cose :D
ma hai fatto qualche modifica al firmware o alle impostazioni del router.
se lo fai tornare alle impostazioni di fabbrica?

skizzo03
20-10-2010, 21:28
macchè modifica di firmware...questo router l'ho preso a fine agosto....

settato tutto per i 4 pc fissi+ il netbook che si collega regolarmente in wifi....

se non chè all'arrivo del nuovo pc e quindi un nuovo pec da mettere in rete...ho deciso di usare la porta lan numero 4....e qui sono iniziati i problemi...

il pc si dosconnetteva dalla porta numero 4 a random ogni 7-10-14 ore a caso....mi compariva l'icona gialla di connessione assente....ma essendo la porta numero 4 collegata ad uno switch e a questo switch collegato il pc nuovo non compare l'icona rossa di cavo di rete scollegato ma solamente nessuna rete disponibile....e dai una volta e dai due e dai tre....ho sostituito i due condensatori incriminati e non si è più disconnessa per 5 giorni e poi dopo di nuovo...ora ho sostituito l'ultimo dei 3 condensatori e ora vediamo.....

aggiungo che non mi è mai successo di trovare un pc con la scheda di rete integrata che non funzionasse....e comunque in questi 5 giorni ci ho trasferito 2 terabite di dati...e quindi posso escludere che sia la scheda di rete....

in ogni caso il router dopo la sostituzione del terzo condensatore non mi ha ancora dato cavo di rete scollegato....e visto che sono testardo ho acceso tutti i pc e li stò pingando tutti in continuazione e stò trasferendo file misti fra tutti i pc circa 150gb di dati da ogni pc verso altri pc in modo da fare lavorare al massimo tutte e 4 le porte lan e in più vi stò scrivendo dal wifi.... un test più stressante di questo non lo saprei fare....

skizzo03
21-10-2010, 18:39
niente da fare ragazzi il problema rimane...a questo punto il router non ha nulla....e qui...scatta il nervoso....

quando mi si presenta il problema vado sulla scheda di rete la disabilito e la riabilito subito ed il problema sparisce.....cioè si riconnette...a questo punto sono snadato su impostazioni avanzate della scheda di rete e ho tolto tutti i checksum error e menate varie e le ho messe su disabilitato e ora vediamo.....

luca4s
21-10-2010, 19:22
come al solito saranno dei problemi al computer o impostazioni sbagliate.

comunque per quanto riguarda il problema alle porte non è scontato che i nuovi dgn2000 incontreranno gli stessi problemi hardware di quelli vecchi perchè ho notato che l'alimentatore è diventato più piccolo rispetto agli anni scorsi e l'etichetta riportata sulla pistra del router dice versione 2.2 che è un numero maggiore di 1.6. Forse con una modifica ai circuiti per diminuire i consumi hanno risolto...mah speriamo

skizzo03
21-10-2010, 19:28
in ogni caso se la scheda del pc fosse rotta non andrebbe mai o random con diversi errori e diversi problemi di velocità....invece funziona alla grande trasferendo file fino a 12mb al secondo ci ho trasferito 540 gb tutti di fila senza problemi......ma è mai possibile che una impostazione sbagliata della scheda di rete porti a questi problemi?

gigimat
21-10-2010, 20:00
mi è appena arrivato questo modem, ma non riesco a farlo collegare all' ISP
Ho seguito la procedura in prima pagina, ma la configurazione guidata non riesce a prendere la linea.
Ho provato in manuale inserendo i dati per Alice, quindi PPoe , LLC, VPI =8, VCI=35.
ho inserito nella pagina base anche aliceadsl, aliceadsl come utente e password, ma proprio non si accende nemmeno il led della connessione.
Ci sono altri parametri importanti?
La linea funziona bene , in quanto con il modem vecchio mi collego senza problemi.
Grazie.

Boscagoo
21-10-2010, 20:16
Il mio router l'ho mandato in assistenza. Appena arriva lo rivendo e compro il dgn2200 :P

luca4s
22-10-2010, 15:10
Il mio router l'ho mandato in assistenza. Appena arriva lo rivendo e compro il dgn2200 :P

io invece evito perchè non ho ancora avuto il minimo problema di funzionamento e di settings. Per l'ambito casalingo è più che sufficiente (utilizzo solo una porta lan e 2 connessioni in wifi senza alcun problema) e scalda come i vecchi netgear se posto in piedi, quindi non è quello il problema. Addirittura mi ha fatto solo una volta il problema del reset delle impostazioni del router se spengo il wifi tramite tasto. Quindi il problema si era presentato perchè avevo premuto troppo a lungo il tasto altrimenti sarebbe successo di nuovo.
Poi il dgn2200 per molti è solo un modo per evitare rotture alle porte lan più che un aumento delle prestazioni.per quello che devo farci resisterà almeno 3-4 anni in attesa che salti per aria anche la scheda wifi.

skizzo03
22-10-2010, 15:32
allora anche con la sostituzione dei 3 condensatori il problema della disconnessione della lan del pc collegato alla porta numero 4 rimane....quindi il problema non è il router ma una impostazione della scheda di rete del pc nuovo...io non penso sia rotta ma solamente da impostare in maniera corretta dalle impostazioni avanzate della scheda di rete riferita ad un checksum error tcp o una voce del genere....in poche parole ho moddato il router dgn2000 per nulla....beh poco male visto che gli ho messo condensatori il doppio di tensione...eheheh...

comunque se la scheda di rete fosse rotta non mi avrebbe trasferito 1000gb di dati da un pc all'altro così....in poche parole il problema si manifesta in maniera random dopo 6-7 ore.....

luca4s
22-10-2010, 17:48
allora anche con la sostituzione dei 3 condensatori il problema della disconnessione della lan del pc collegato alla porta numero 4 rimane....quindi il problema non è il router ma una impostazione della scheda di rete del pc nuovo...io non penso sia rotta ma solamente da impostare in maniera corretta dalle impostazioni avanzate della scheda di rete riferita ad un checksum error tcp o una voce del genere....in poche parole ho moddato il router dgn2000 per nulla....beh poco male visto che gli ho messo condensatori il doppio di tensione...eheheh...

comunque se la scheda di rete fosse rotta non mi avrebbe trasferito 1000gb di dati da un pc all'altro così....in poche parole il problema si manifesta in maniera random dopo 6-7 ore.....

ma hai provato a disattivare e riattivare la scheda lan. oppure reinstalla i driver sempre se non trovi degli aggiornamenti per la scheda di rete.

skizzo03
22-10-2010, 18:11
certo se la disattivo e la riattivo riprende subito a funzionare immediatamente per altre 7 8 ore

luca4s
23-10-2010, 14:28
certo se la disattivo e la riattivo riprende subito a funzionare immediatamente per altre 7 8 ore

hai dei conflitti di indirirzzo ip con le altre macchine connesse al router?
prova ha disinstallare i driver della lan. Se è vero che prima di morire i router cominciano ad avere questi sintomi (perdita della connessione) presumo che la stessa cosa valga per le schede lan.

skizzo03
23-10-2010, 14:31
beh guarda l'unico conflitto che penso di avere

stà
nel fatto che il pc nuovo ha come ip 192.168.0.6

255.255.255.0
gateway il router e come dns ho messo sempre il router

e non sò se sia corretto...


cosa devo mettere sui dns?

luca4s
23-10-2010, 18:00
beh guarda l'unico conflitto che penso di avere

stà
nel fatto che il pc nuovo ha come ip 192.168.0.6

255.255.255.0
gateway il router e come dns ho messo sempre il router

e non sò se sia corretto...


cosa devo mettere sui dns?

ma ho capito bene? :eek:

non hai messo i dns di goggle 8.8.8.8 e 8.8.4.4 nele impostazioni del router o della scheda lan?

non ci credo spero di aver capito male :doh:

skizzo03
24-10-2010, 23:09
finalmente ho apurato che la colpa non è del router ma bensì della scheda di rete integrata della main at5nm10 :muro: le ho provate tutte e la colpa è proprio della scheda di rete integrata......
infatti con una scheda di rete pci non si blocca mai anche se è una scheda di rete integrata vecchia

Adriano46
25-10-2010, 13:34
sono entrato anche io nel "club dei condensatori bruciati"

ho perso un bel pò di tempo, soprattutto prima di leggere il forum, a fare prove e controprove su altri pc, schede di rete, cavi e quant'altro

il fatto che il router funzionasse in wireless mi aveva fatto escludere l'ipotesi di un suo guasto

adesso le perplessità nascono sulla procedura di garanzia di Netgear: spedire l'apparato richiede una spesa in tempo e denaro

probabilmente la sostituzione dei condensatori resta la scelta più conveniente

visto che ho il router ancora in garanzia, mi recherò presso il rivenditore, e vi farò sapere :)

acirnemik
25-10-2010, 14:52
Sono nuovo e inesperto :D
Il router via cavo ethernet è perfetto, mentre via wifi fa una gran fatica a collegarsi, sia dal mio pc sia con iphone.
Il setup wizard non riesce a farlo (è stato disconnesso dall'utente?!?!).
Ho impostato i parametri manualmente seguendo la guida a inizio post e non capisco dove sbaglio :muro:
Fra l'altro tutte le volte che accendo il router la spia power lampeggia rosso/verde e devo staccare la spina e riaccendolo tenedo premuto il pulsante WPS...Anche questo credo sia la prova che qualcosa non funziona nelle impostazioni del router.
:mad:

Pai Mei
26-10-2010, 11:23
Ragazzi purtroppo ho anche io un problema con questo router: la connessione wi-fi non funziona più bene, anzi non funziona proprio ultimamente.
qualche giorno fa mi è capitato che il segnale venisse e sparisse in continuazione mentre ora non riesce proprio a connettersi nonostante il pc riesca a vedere la rete.
Suppongo che il problema sia del router visto che neanche il mio telefono riesce a connettersi alla rete wi-fi.
Però devo dire che attraverso il cavo ethernet la connessione funziona.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ed è magari riuscito a risolverla?
Premetto che le impostazioni prima del problema non sono state toccate. Dopo ho ripristinato le impostazioni precedentemente backuppate ma non è cambiato nulla.

Grazie a tutti

TROPPO_silviun
26-10-2010, 11:58
Suppongo che il problema sia del router visto che neanche il mio telefono riesce a connettersi alla rete wi-fi.
Però devo dire che attraverso il cavo ethernet la connessione funziona.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ed è magari riuscito a risolverla?

Sono molto più i problemi che si riscontrano con la parte Ethernet e non Wireless. Quello che tu indichi può essere dovuto a possibili interferenze con altri dispositivi wireless oppure con altre connessioni wireless. Fossi in te inizierei a cambiare canale e se la cosa non ottiene miglioramenti, andrei a cambiare modalità di connessione, ad esempio da N a g, tanto sono bande che per semplice condivisione internet già avanzano, la cosa cambia se in ballo ci sono scambi di dati fra diversi dispositivi. Byez

colex
26-10-2010, 12:28
Ragazzi purtroppo ho anche io un problema con questo router: la connessione wi-fi non funziona più bene, anzi non funziona proprio ultimamente.
qualche giorno fa mi è capitato che il segnale venisse e sparisse in continuazione mentre ora non riesce proprio a connettersi nonostante il pc riesca a vedere la rete.
Suppongo che il problema sia del router visto che neanche il mio telefono riesce a connettersi alla rete wi-fi.
Però devo dire che attraverso il cavo ethernet la connessione funziona.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ed è magari riuscito a risolverla?
Premetto che le impostazioni prima del problema non sono state toccate. Dopo ho ripristinato le impostazioni precedentemente backuppate ma non è cambiato nulla.

Grazie a tutti

Per incominciare fai un backup delle impostazioni e poi resetta il router reimposta i parametri di base per riattivare la connessione ADSL (PPPeO, LLC, ecc.); poi per la gestione del WI-FI: SENZA METTERE NESSUNA PASSWORD di protezione nella pagina delle impostazioni wireless, inoltre alla voce "Elenco accessi stazione wireless" entra con il pulsante di fianco "Imposta elenco accessi" e togli il segno di spunta "Attiva controllo di accesso" e poi clicca su APPLICA.

Prova e facci sapere...

Tedesco
26-10-2010, 19:43
Mi potete gentilmente dare un link per vedere quali sono i condensatori da sostituire nel router o magari dirmi quanti e quali comprare per essere precisi.

Ho notato che la porta 4 del mio router non ne vuole piu sapere di funzionare da un giorno all´altro.

Grazie

R0570
26-10-2010, 19:54
Mi potete gentilmente dare un link per vedere quali sono i condensatori da sostituire nel router o magari dirmi quanti e quali comprare per essere precisi.

Ho notato che la porta 4 del mio router non ne vuole piu sapere di funzionare da un giorno all´altro.

Grazie

colgo il messaggio x suggerire un bel post a riguardo in prima pagina, così sistemiamo ste maledette porte lan una volta e per sempre ;)

Appena trovo il tempo riparerò anche io il routerino... e (qui mi parte la vena del modding) volendo ho pure una vecchia ventolina da 6 da piazzarci su :D

ByE

OnlyAmphy
26-10-2010, 21:00
Ragazzi... :(

Secondo voi è possibile che il modem alice gate voip 2 plus wi-fi, pur agganciando la medesima portante in adsl2+, scarica più velocemente e pinga 10ms meno del netgear?
Se scarico da emule e da torrent contemporaneamente poi navigare su internet è un'utopia, invece con quello alice andava abbastanza fluido...
Addirittura quando ricevo una chiamata, dopo una decina di squlli il modem sgancia la portante e deve ri-sincronizzarsi! A casa di mio padre sembra non farlo, ma da me lo fa continuamente! Col modem alice no.

Uffa, non so più che fare... Secondo me è difettoso...
Ho già fatto un rma, devo farne un'altro?

luca4s
26-10-2010, 22:53
Ragazzi purtroppo ho anche io un problema con questo router: la connessione wi-fi non funziona più bene, anzi non funziona proprio ultimamente.
qualche giorno fa mi è capitato che il segnale venisse e sparisse in continuazione mentre ora non riesce proprio a connettersi nonostante il pc riesca a vedere la rete.
Suppongo che il problema sia del router visto che neanche il mio telefono riesce a connettersi alla rete wi-fi.
Però devo dire che attraverso il cavo ethernet la connessione funziona.
A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere ed è magari riuscito a risolverla?
Premetto che le impostazioni prima del problema non sono state toccate. Dopo ho ripristinato le impostazioni precedentemente backuppate ma non è cambiato nulla.

Grazie a tutti

volevo capire il tipo di alimentatore che usano i netgear dgn2000 afflitti da rottura alle porte lan.
Il mio è di dimensioni molto piccole con output a 12v.
Volevo capire se per caso hanno risolto il problema dei condesatori sotto stress diminuendo i consumi. Ho notato che esistono dei netgear dgn2000 con un alimentatore enorme e guarda caso sono quelli vecchi. E' l'unica modifica hardware a noi visibile.

rispondete in tanti! Magari ho avuto l'idea giusta!

colex
26-10-2010, 23:13
volevo capire il tipo di alimentatore che usano i netgear dgn2000 afflitti da rottura alle porte lan.
Il mio è di dimensioni molto piccole con output a 12v.
Volevo capire se per caso hanno risolto il problema dei condesatori sotto stress diminuendo i consumi. Ho notato che esistono dei netgear dgn2000 con un alimentatore enorme e guarda caso sono quelli vecchi. E' l'unica modifica hardware a noi visibile.

rispondete in tanti! Magari ho avuto l'idea giusta!


Lascia perdere non è colpa dell'alimentatore, io ne ho tre di alimentatori, quelli del DG834N e del DG834G V.2 che sono uguali (più grandi) e del DGN2000 che invece è molto più piccolo, ma non centrano col problema delle LAN... A mio avviso è un problema di errore nella progettazione dell'hardware e con qualunque alimentatore, prima o poi, otterrai lo stesso risultato!

P.s.: il mio forse è il DGN2000 più vecchio di tutti (mi è stato consegnato dalla Netgear agli inizi di settembre del 2008) ed ha l'alimentatore "piccolo" che eroga 15,4Volt contro i 16,5 volt degli altri due alimentatori in mio possesso.

acirnemik
26-10-2010, 23:46
:cry:
non so più dove sbattere la testa!!!:muro:
Mi collego via ethernet ed è tutto perfetto, via wireless fa fatica a collegarsi e per aprire una pagina internet ci mette 30 secondi e a volte si blocca!

La mia situazione è alice 7 mega, router dgnb2000, mini pc e iphone.
la rete la vedo sia da pc che da iphone (vedi punto 5).
Ora cerco di descrivere le impostazioni del router.
Nelle impostazioni base:
1) ho messo PPPoE, va bene? me l'ha detto telecom, ma io ho la 7 mega...va bene lo stesso?
2)indirizzo ip e DNS ho messo caricamento automatico da ISP, ma sul mini pc e sull'iphone ho messo due indirizzi statici (rispettivamente 192.168.0.3 e 192.168.0.9). Questo può creare problemi? Ho scelto di mettere fisso per cercare di evitare incroci di indirizzo...
Nelle impostazioni ADSL:
3) ho messo LLC, avendo messo PPPoE, ma direi che va bene visto che la spia adsl e internet sul router sono verdi!!!
Nelle impostazioni Wireless:
4) Ho messo area Europa, canale 11 e modalità g e b, poi attiva access point wireless e consenti trasmissione nome mentre NON ho selezionato "isolamento wireless"
5) in "imposta elenco accessi" ci trovo Stazioni wireless disponibili
Nome periferica Indirizzo MAC
UNKNOWN 64:B9:E8:9B:ED:24 (è l'iphone)
widetrader 00:25:56:66:05:E4 (è il minipc)
6)Ho selezionato WPA-PSK + la chiave, così come nella connessione del pc (proprietà rete senza fili etc.)

Fra le impostazioni avanzate in WAN, ho spuntato solo connetti automaticamente e nel campo MTU 1492

Fra le impostazioni wireless è selezionato attiva WPS e il campo dopo è selezionato WDS senza aver selezionato nulla nella modalità WDS. Per me questo è arabo non so proprio cosa sia!!! Erano le impostazioni di default, credo!!!:stordita:

Vi prego aiutatemi. E' da una settimana che passo tutte le sere a riguardare e riguardare le impostazioni ma sono sempre al punto di partenza!

:cry: :cry: :cry:

colex
26-10-2010, 23:56
:cry:
non so più dove sbattere la testa!!!:muro:
Mi collego via ethernet ed è tutto perfetto, via wireless fa fatica a collegarsi e per aprire una pagina internet ci mette 30 secondi e a volte si blocca!

La mia situazione è alice 7 mega, router dgnb2000, mini pc e iphone.
la rete la vedo sia da pc che da iphone (vedi punto 5).
Ora cerco di descrivere le impostazioni del router.
Nelle impostazioni base:
1) ho messo PPPoE, va bene? me l'ha detto telecom, ma io ho la 7 mega...va bene lo stesso?
2)indirizzo ip e DNS ho messo caricamento automatico da ISP, ma sul mini pc e sull'iphone ho messo due indirizzi statici (rispettivamente 192.168.0.3 e 192.168.0.9). Questo può creare problemi? Ho scelto di mettere fisso per cercare di evitare incroci di indirizzo...
Nelle impostazioni ADSL:
3) ho messo LLC, avendo messo PPPoE, ma direi che va bene visto che la spia adsl e internet sul router sono verdi!!!
Nelle impostazioni Wireless:
4) Ho messo area Europa, canale 11 e modalità g e b, poi attiva access point wireless e consenti trasmissione nome mentre NON ho selezionato "isolamento wireless"
5) in "imposta elenco accessi" ci trovo Stazioni wireless disponibili
Nome periferica Indirizzo MAC
UNKNOWN 64:B9:E8:9B:ED:24 (è l'iphone)
widetrader 00:25:56:66:05:E4 (è il minipc)
6)Ho selezionato WPA-PSK + la chiave, così come nella connessione del pc (proprietà rete senza fili etc.)

Fra le impostazioni avanzate in WAN, ho spuntato solo connetti automaticamente e nel campo MTU 1492

Fra le impostazioni wireless è selezionato attiva WPS e il campo dopo è selezionato WDS senza aver selezionato nulla nella modalità WDS. Per me questo è arabo non so proprio cosa sia!!! Erano le impostazioni di default, credo!!!:stordita:

Vi prego aiutatemi. E' da una settimana che passo tutte le sere a riguardare e riguardare le impostazioni ma sono sempre al punto di partenza!

:cry: :cry: :cry:


Queste sono le mie impostazioni... E navigo col wi-fi, da quando l'ho comprato, SEMPRE e SENZA PROBLEMI, a dispetto dei problemi avuti con le porte ethernet che si sono guastate!

http://img233.imageshack.us/img233/5823/catturafl.th.png (http://img233.imageshack.us/i/catturafl.png/)


Inoltre, mi era sembrato di averti già detto di disattivare la protezione, ma vedo che non lo hai fatto! Almeno per capire se c'è una qualche incompatibilità tra i protocolli di protezione e le periferiche che vuoi collegare.


Di più non saprei dirti, a meno chè non ci tieni vicino un forno a micronde un cordless o altri apparati radio che emettano disturbi o pretendi di collegarti ad un KM. di distanza!!!

Tedesco
27-10-2010, 01:55
colgo il messaggio x suggerire un bel post a riguardo in prima pagina, così sistemiamo ste maledette porte lan una volta e per sempre ;)

Appena trovo il tempo riparerò anche io il routerino... e (qui mi parte la vena del modding) volendo ho pure una vecchia ventolina da 6 da piazzarci su :D

ByE
Concordo con un bel post in prima pagina.

Mi suggerite i valori e voltaggio dei condensatori da sostiutuire, se potete confermare 6 da 470µF e uno da 100µF. Voltaggio?

acirnemik
27-10-2010, 08:44
Queste sono le mie impostazioni... E navigo col wi-fi, da quando l'ho comprato, SEMPRE e SENZA PROBLEMI, a dispetto dei problemi avuti con le porte ethernet che si sono guastate!

http://img233.imageshack.us/img233/5823/catturafl.th.png (http://img233.imageshack.us/i/catturafl.png/)


Inoltre, mi era sembrato di averti già detto di disattivare la protezione, ma vedo che non lo hai fatto! Almeno per capire se c'è una qualche incompatibilità tra i protocolli di protezione e le periferiche che vuoi collegare.


Di più non saprei dirti, a meno chè non ci tieni vicino un forno a micronde un cordless o altri apparati radio che emettano disturbi o pretendi di collegarti ad un KM. di distanza!!!

Prima di tutto, grazie!
Stasera provo a disattivare la protezione, anche se mi dispiacerebbe che il mio vicino si attaccasse al mio router...Comunque proverò!

Io in effetti ho il modem attaccato alla stessa presa del cordless con un filtro!!!
Dal pc al router ci saranno tre metri non di più...Ho anche il trasmettitore tv!!!
Non è che è quello che da fastidio???:doh:

Mi consigli di collegare il telefono normale piuttosto che il cordles? e magari staccare il trasmettitore tv?

OnlyAmphy
27-10-2010, 09:16
Io ho l'alimentatore piccolo... e fa tutto schifo...

colex
27-10-2010, 09:39
Prima di tutto, grazie!
Stasera provo a disattivare la protezione, anche se mi dispiacerebbe che il mio vicino si attaccasse al mio router...Comunque proverò!

Io in effetti ho il modem attaccato alla stessa presa del cordless con un filtro!!!
Dal pc al router ci saranno tre metri non di più...Ho anche il trasmettitore tv!!!
Non è che è quello che da fastidio???:doh:

Mi consigli di collegare il telefono normale piuttosto che il cordles? e magari staccare il trasmettitore tv?

Il consiglio che ti dò è semplicemente quello di eliminare tutti i dispositivi che possano interferire con la trasmissione wi-fi(telefoni cordless, mouse e tastiere ad onde radio, trasmittori vari, ecc.) che le le impostazioni del router che potrebbero in un modo o nell'altro influenzare la corretta trasmissione del segnale (es. protezioni WEP, WPA, ecc.) anche perchè alcuni dispositivi non la supportano (es. l'iPhone, guardati le istruzioni del telefono).
Una volta che hai resettato il router e con le sole impostazioni della linea ADSL, chiaramente dopo aver tolto di mezzo tutti i dispositivi radio, prova a connetterti con i tuoi dispositivi wi-fi e se tutto funziona allora la causa và ricercata altrove, a quel punto collega UNO ALLA VOLTA, ciascun dispositivo per vedere qual'è quello che crea interferenza.

Per quanto riguarda la protezione della connessione wi-fi, una volta che funzionerà tutto puoi impostare la protezione con indirizzo MAC di ciscuna periferica, che non crea alcun problema con nessuna periferica connessa; tanto la protezione inespugnabile non esiste, se qualcuno vuole connettersi abusivamente (ma deve essere molto esperto), l'unica soluzione è spegnere il modem!!!

colex
27-10-2010, 09:54
Concordo con un bel post in prima pagina.

Mi suggerite i valori e voltaggio dei condensatori da sostiutuire, se potete confermare 6 da 470µF e uno da 100µF. Voltaggio?

Innanzitutto, le foto con l'ubicazione dei condensatori ed il tipo sono state già pubblicate qualche pagina indietro, quindi basterà cliccare sul tasto CERCA per trovare quello che interessa, dove è spiegato che i condensatori da sostituire sono SOLO quelli collegati allo switch Ethernet e non anche quelli dell'alimentazione, quindi in tutto 3 (nel mio router sono i soli di colore VERDE).

I condensatori del mio DGN2000 potrebbero essere anche diversi, fà parte della prima revision della matherboard, quindi per stare sicuri, basta aprirlo e leggere sui condensatori stessi la loro capacità, oppure se non siè capaci, basta recarsi in un qualunque centro per la riparazione di radio/TV e farlo fare a loro per pochi euro.

A volte per trovare il condensatore "guasto" basta guardare la parte metallica superiore, che potrebbe essere leggermente gonfia... Oppure in alcuni casi rotta, come nelle foto in basso:

http://www.hardwareirc.com/Articoli/SpecialeLowESR/intro.jpg

http://www.hwtweakers.net/files/forum/0603/12345_thumb.jpg

Ma non è detto, infatti potrebbe anche essere guasto lo stesso senza che sia rilevabile visivamente! Quindi, o si và da un elettrotecnico che di norma ha l'attrezzatura adatta per controllarli e capire quale è il compenente guasto ed intervenire solo su di lui con notevoli risparmi, quindi evitando di sostituirli tutti; oppure se si è pratici basta procurarsi il ricambio e sostituirlo da sé... Sul web tramite google ci sono anche delle ottime guide su come cambiarli senza danneggiare il circuito stampato.

Pai Mei
27-10-2010, 10:10
Inoltre, mi era sembrato di averti già detto di disattivare la protezione, ma vedo che non lo hai fatto!

Ehm..lo avevi suggerito a me di disattivare le protezioni :D :D
Ma ancora non ho avuto tempo di mettere mani nel router.
Appena ci riuscirò vi farò sapere l'esito :)

colex
27-10-2010, 10:15
:cry:
non so più dove sbattere la testa!!!:muro:
Mi collego via ethernet ed è tutto perfetto, via wireless fa fatica a collegarsi e per aprire una pagina internet ci mette 30 secondi e a volte si blocca!

...

6)Ho selezionato WPA-PSK + la chiave, così come nella connessione del pc (proprietà rete senza fili etc.)



Ehm..lo avevi suggerito a me di disattivare le protezioni :D :D
Ma ancora non ho avuto tempo di mettere mani nel router.
Appena ci riuscirò vi farò sapere l'esito :)


:confused:

acirnemik
27-10-2010, 10:23
Il consiglio che ti dò è semplicemente quello di eliminare tutti i dispositivi che possano interferire con la trasmissione wi-fi(telefoni cordless, mouse e tastiere ad onde radio, trasmittori vari, ecc.) che le le impostazioni del router che potrebbero in un modo o nell'altro influenzare la corretta trasmissione del segnale (es. protezioni WEP, WPA, ecc.) anche perchè alcuni dispositivi non la supportano (es. l'iPhone, guardati le istruzioni del telefono).
Una volta che hai resettato il router e con le sole impostazioni della linea ADSL, chiaramente dopo aver tolto di mezzo tutti i dispositivi radio, prova a connetterti con i tuoi dispositivi wi-fi e se tutto funziona allora la causa và ricercata altrove, a quel punto collega UNO ALLA VOLTA, ciascun dispositivo per vedere qual'è quello che crea interferenza.

Per quanto riguarda la protezione della connessione wi-fi, una volta che funzionerà tutto puoi impostare la protezione con indirizzo MAC di ciscuna periferica, che non crea alcun problema con nessuna periferica connessa; tanto la protezione inespugnabile non esiste, se qualcuno vuole connettersi abusivamente (ma deve essere molto esperto), l'unica soluzione è spegnere il modem!!!

Buona idea! non ci avevo pensato!
Proverò prima a togliere tutte le protezioni e poi a staccare tutti gli strumenti limitrofi.
Poi eventualmente proverò con impostare MAC.
Sempre grazie;)

acirnemik
27-10-2010, 10:46
Il consiglio che ti dò è semplicemente quello di eliminare tutti i dispositivi che possano interferire con la trasmissione wi-fi(telefoni cordless, mouse e tastiere ad onde radio, trasmittori vari, ecc.) che le le impostazioni del router che potrebbero in un modo o nell'altro influenzare la corretta trasmissione del segnale (es. protezioni WEP, WPA, ecc.) anche perchè alcuni dispositivi non la supportano (es. l'iPhone, guardati le istruzioni del telefono).
Una volta che hai resettato il router e con le sole impostazioni della linea ADSL, chiaramente dopo aver tolto di mezzo tutti i dispositivi radio, prova a connetterti con i tuoi dispositivi wi-fi e se tutto funziona allora la causa và ricercata altrove, a quel punto collega UNO ALLA VOLTA, ciascun dispositivo per vedere qual'è quello che crea interferenza.

Per quanto riguarda la protezione della connessione wi-fi, una volta che funzionerà tutto puoi impostare la protezione con indirizzo MAC di ciscuna periferica, che non crea alcun problema con nessuna periferica connessa; tanto la protezione inespugnabile non esiste, se qualcuno vuole connettersi abusivamente (ma deve essere molto esperto), l'unica soluzione è spegnere il modem!!!

Una precisazione: :rolleyes:
Per impostare MAC, vado in impostazioni wireless, imposta elenco accessi e inserisco manualmente il minipc e l'iphone?
Questo parametro, CHIARAMENTE si inserisce solo sul router?

colex
27-10-2010, 10:48
Una precisazione: :rolleyes:
Per impostare MAC, vado in impostazioni wireless, imposta elenco accessi e inserisco manualmente il minipc e l'iphone?
Questo parametro, CHIARAMENTE si inserisce solo sul router?

Esatto

R0570
27-10-2010, 13:16
Una precisazione: :rolleyes:
Per impostare MAC, vado in impostazioni wireless, imposta elenco accessi e inserisco manualmente il minipc e l'iphone?
Questo parametro, CHIARAMENTE si inserisce solo sul router?

lascia pur stare il MAC filter... una wi-fi protetta solo con quello è equivalente ad una wi-fi completamente sprotetta, e non serve per nulla essere esperti per fregarla.

ByE

PS: con linux (anche win, volendo) e delle minime competenze, che con google ciascuno può farsi in 5 minuti, bypassi un mac filtering in 5 e dico 5 secondi...

colex
27-10-2010, 14:39
lascia pur stare il MAC filter... una wi-fi protetta solo con quello è equivalente ad una wi-fi completamente sprotetta, e non serve per nulla essere esperti per fregarla.

ByE

PS: con linux (anche win, volendo) e delle minime competenze, che con google ciascuno può farsi in 5 minuti, bypassi un mac filtering in 5 e dico 5 secondi...

Non penso che ognuno di noi abbia come vicino un hacker!
Inoltre, le protezioni le puoi impostare tranquillamente, l'importante è che sia supportata dal device che, poi, dovrai connettere al router. Se l'utente, come in questo caso, non conosce queste problematiche, non potrà mai connettere nulla al proprio router non credi, altro che protezione!

acirnemik
27-10-2010, 14:56
io non vorrei lasciarla completamente libera, poi so benissimo che se uno ha voglia e tempo da perdere non c'è protezione che tenga.

Io proverò ad eliminare tutti i filtri per capire innanzitutto se funziona, poi in un secondo momento vedrò che tipo e se mettere una protezione


Grazie comunque a tutti :D

luca4s
27-10-2010, 17:27
Lascia perdere non è colpa dell'alimentatore, io ne ho tre di alimentatori, quelli del DG834N e del DG834G V.2 che sono uguali (più grandi) e del DGN2000 che invece è molto più piccolo, ma non centrano col problema delle LAN... A mio avviso è un problema di errore nella progettazione dell'hardware e con qualunque alimentatore, prima o poi, otterrai lo stesso risultato!

P.s.: il mio forse è il DGN2000 più vecchio di tutti (mi è stato consegnato dalla Netgear agli inizi di settembre del 2008) ed ha l'alimentatore "piccolo" che eroga 15,4Volt contro i 16,5 volt degli altri due alimentatori in mio possesso.

no non voglio dire che è colpa dell'alimentaroe ci mancherebbe.
ma se non sbaglio il mio eroga 12V ed è del 2010 quindi consumerà meno di quelli del 2008-2009. Questo dovrebbe allungare la vita dei condensatori da 6v o no?
Forse questo vuol dire che hanno ridotto i consumi con le ultime revision alla mainboard del dgn2000. E' l'unica speranza per non dire che il difetto di progettazione non è mai stato risolto o preso in esame da netgear. Cosa che dovrebbe essere stata fatta a mio avviso anche solo per evitare orde di netgear in riparazione. Io ci spero anche se da sempre sono stato scettico al riguardo :(

Io ho l'alimentatore piccolo... e fa tutto schifo...
in che senso? quanto eroga di output?

comunque grazie per aver risposto!

altri feedback da altri utenti soprattutto esperti sono graditi! ;)

random566
27-10-2010, 18:27
personalmente non credo che la tensione erogata dall'alimentatore sia di fondamentale importanza per la durata della componentistica.
infatti, poichè gli alimentatori hanno l'uscita non stabilizzata e dato che la maggior parte dell'elettronica richiede alimentazione con tensione stabilizzata, sicuramente sulla scheda elettronica dei router si trovano anche i circuiti necessari alla regolazione e alla stabilizzazione della tensione di alimentazione.
pertanto, entro certi limiti, credo che se l'alimentatore eroga 12 o 16 v. il funzionamento e la durata del router non ne risentano.
poi posso anche sbagliarmi....

acirnemik
27-10-2010, 21:06
Non penso che ognuno di noi abbia come vicino un hacker!
Inoltre, le protezioni le puoi impostare tranquillamente, l'importante è che sia supportata dal device che, poi, dovrai connettere al router. Se l'utente, come in questo caso, non conosce queste problematiche, non potrà mai connettere nulla al proprio router non credi, altro che protezione!

Stasera arrivo a casa, accendo il router e lampeggia la spia power rosso e verde. A dire il vero già successo altre volte.
Vi è mai capitato???? Ho chiamato il centro assistenza netgear e mi ha detto di caricare un nuovo firmware in versione beta. Se non dovesse funzionare di provare con un altro alimentatore (???).
A quel punto ho resettato il router :mad: e ricaricato le impostazioni (stavolta senza protezione) e funziona abbastanza bene.
C'è da dire che nel frattempo ho spostato il cordless in un altra stanza (prima erano collegati alla stessa presa telefonica) e ho spento il trasmettitore TV.
Ora proverò a riaccendere il trasmettitore e vedremo...

A qualcuno è mai capitato che il router all'accensione lampeggi la spia power???:muro:

R0570
27-10-2010, 22:16
Non penso che ognuno di noi abbia come vicino un hacker!
Inoltre, le protezioni le puoi impostare tranquillamente, l'importante è che sia supportata dal device che, poi, dovrai connettere al router. Se l'utente, come in questo caso, non conosce queste problematiche, non potrà mai connettere nulla al proprio router non credi, altro che protezione!

Il mio messaggio era riferito semplicemente al fatto che lui aveva pensato di riabilitare come protezione solo il mac filtering, certo che se deve fare dei test è cosa più che saggia disattivare le varie cifrature.
Poi riguardo al supporto dei vari device è un bel problema! ad esempio io se imposto wpa2 ho una chiavetta usb della sitecom che pur essendo una 802.11n non ne vuol sapere di connettersi al dgn2000.
Ah e nemmeno io sono un "hacker" :Prrr:

io non vorrei lasciarla completamente libera, poi so benissimo che se uno ha voglia e tempo da perdere non c'è protezione che tenga.

Io proverò ad eliminare tutti i filtri per capire innanzitutto se funziona, poi in un secondo momento vedrò che tipo e se mettere una protezione

Grazie comunque a tutti :D

Ottimo, per fare i test tienila pure libera, è la scelta migliore.
Poi per la protezione ci si penserà e comunque per ora c'è una protezione che pare tenere ed è wpa2 (ma non tutti i device la digeriscono bene) ;)

OnlyAmphy
28-10-2010, 07:46
A casa di mio padre funziona abbastanza bene il router... Possibile che funzionasse male solo a casa mia?? :(

Se si disconnette dalla portante adsl quando ricevo una chiamata può essere per forza colpa della linea o anche del router?

acirnemik
28-10-2010, 08:24
Grazie al vostro aiuto , credo di aver raggiunto le impostazioni necessarie per far funzionare bene il wireless.
Ora mi rimane un problema molto antipatico :mad:

Tutte le volte che spengo il router (non ho la flat ma a consumo quindi sono obbligato a spegnerlo) quando lo vado a riaccendere la mattina dopo per esempio mi lampeggia il power rosso e verde e chiaramente non funziona! :confused:

Sono obbligato a fare il reset, riconfigurare e dopo funziona bene!
Ieri sera per esempio dopo averlo utilizzato per un paio di ore, l'ho spento e subito dopo riacceso funzionava benissimo. Stamattina luce power che lampeggia!!!

E' mai capitato a nessuno? :stordita:
E' stranissimo...

N.B.
L'assistenza mi ha fatto provare con un altro alimentatore, ma non cambia nulla (??!)
A quel punto mi hanno mandato un firmware beta da installare. Io prima di installarlo volevo sapere se anche a voi è capitato...
La versione del firmware è V1.1.10.0A

Cosa mi consigliate?

marcofrancesco
28-10-2010, 10:39
Ciao a tutti ! Posseggo questo modem-router da circa 1 anno e mezzo e va discretamente… Ho controllato ieri sera i condensatori dopo averlo aperto e per fortuna non soffre di problemi/rigonfiamenti sui condensatori…

Ho aggiornato poco tempo fa il firmware a quello del dgteam ed ho ottenuto un discreto miglioramento anche se soffro ancora di lag durante il gioco online con la ps3… Il problema si verifica sempre casualmente, e per pochi secondi, cosa che mi fa pensare ad un segnale incostante… Vorrei chiedere se qualcuno di voi può consigliarmi come impostare al meglio le impostazioni avanzate adsl del firmware dgteam: ad esempio ho messo snr a 101% ed ho provato fino a 105% però poi perdo banda in down… Voglio stabilizzare il più possibile la linea ma non so quale impostazione sia più corretta nel mio caso.. Se avete domande chiedetemi :) grazie !!! :stordita:

luca4s
28-10-2010, 12:21
Grazie al vostro aiuto , credo di aver raggiunto le impostazioni necessarie per far funzionare bene il wireless.
Ora mi rimane un problema molto antipatico :mad:

Tutte le volte che spengo il router (non ho la flat ma a consumo quindi sono obbligato a spegnerlo) quando lo vado a riaccendere la mattina dopo per esempio mi lampeggia il power rosso e verde e chiaramente non funziona! :confused:

Sono obbligato a fare il reset, riconfigurare e dopo funziona bene!
Ieri sera per esempio dopo averlo utilizzato per un paio di ore, l'ho spento e subito dopo riacceso funzionava benissimo. Stamattina luce power che lampeggia!!!

E' mai capitato a nessuno? :stordita:
E' stranissimo...

N.B.
L'assistenza mi ha fatto provare con un altro alimentatore, ma non cambia nulla (??!)
A quel punto mi hanno mandato un firmware beta da installare. Io prima di installarlo volevo sapere se anche a voi è capitato...
La versione del firmware è V1.1.10.0A

Cosa mi consigliate?

potresti postare questo firmwire beta. Ma è ufficiale Netgear?

A casa di mio padre funziona abbastanza bene il router... Possibile che funzionasse male solo a casa mia?? :(

Se si disconnette dalla portante adsl quando ricevo una chiamata può essere per forza colpa della linea o anche del router?

io temo siano problemi alla vostra adsl, oppure ci sono dei filtri che danno fastidio al router

personalmente non credo che la tensione erogata dall'alimentatore sia di fondamentale importanza per la durata della componentistica.
infatti, poichè gli alimentatori hanno l'uscita non stabilizzata e dato che la maggior parte dell'elettronica richiede alimentazione con tensione stabilizzata, sicuramente sulla scheda elettronica dei router si trovano anche i circuiti necessari alla regolazione e alla stabilizzazione della tensione di alimentazione.
pertanto, entro certi limiti, credo che se l'alimentatore eroga 12 o 16 v. il funzionamento e la durata del router non ne risentano.
poi posso anche sbagliarmi....

quindi non sei sicuro al 100%, comunque dai modelli del 2008-2009 gli unici cambiamenti che abbiamo appurato sono stati fatti all'alimentatore ed alla scheda madre del router. La mia è la revisione 2.2
Per il resto e tale e quale ai dgn2000 che hanno il problema alle porte lan. I piedini sono una cosa irrilevante solo per togliere calore, non risolvono certo i problemi di progettazione.

se ci sono altri parei rispodete numerosi! ;)

acirnemik
28-10-2010, 12:38
potresti postare questo firmwire beta. Ma è ufficiale Netgear?



io temo siano problemi alla vostra adsl, oppure ci sono dei filtri che danno fastidio al router



quindi non sei sicuro al 100%, comunque dai modelli del 2008-2009 gli unici cambiamenti che abbiamo appurato sono stati fatti all'alimentatore ed alla scheda madre del router. La mia è la revisione 2.2
Per il resto e tale e quale ai dgn2000 che hanno il problema alle porte lan. I piedini sono una cosa irrilevante solo per togliere calore, non risolvono certo i problemi di progettazione.

se ci sono altri parei rispodete numerosi! ;)

sono molto ignorante :D

il file è di 4 mega e qui non riesco ad allegarlo...per postarlo???
non saprei...

random566
28-10-2010, 12:48
quindi non sei sicuro al 100%, comunque dai modelli del 2008-2009 gli unici cambiamenti che abbiamo appurato sono stati fatti all'alimentatore ed alla scheda madre del router. La mia è la revisione 2.2
Per il resto e tale e quale ai dgn2000 che hanno il problema alle porte lan. I piedini sono una cosa irrilevante solo per togliere calore, non risolvono certo i problemi di progettazione.


il fatto che ci siano varie revisioni hardware significa che la progettazione va comunque avanti, quindi probabilmente cercano anche di risolvere eventuali gravi problemi come quello delle porte lan.
ma se, come ormai sembra accertato, il problema era causato dal degrado delle caratteristiche di alcuni condensatori, magari era dovuto a una fornitura difettosa degli stessi ed è bastato che nelle nuove versioni abbiano scelto condensatori con caratteristiche migliori e meno degradabili.
probabilmente ciò non è molto visibile osservando esternamente la scheda elettronica.

Adriano46
28-10-2010, 14:02
come scritto qualche post indietro, una volta entrato nel club dei condensatori bruciati, ho preferito rivolgermi direttamente al centro commerciale dove l'avevo acquistato quasi due anni fa

dopo due giorni sono stato contattato telefonicamente, mi hanno offerto l'alternativa tra un buono-spesa o la sostituzione del router

premettendo che il mio modello era il dgn2100 , quello con la chiavetta 300 inclusa, su quale router mi oriento?

essenzialmente mi sono trovato molto bene con Netgear e con questo router

domando: l'attuale dgnb2100 avrà condensatori migliori?

in alternativa stavo pensando al dgnb2200 e al dgnd3300, anche se dovessi aggiungere un'eventuale piccola differenza

luca4s
28-10-2010, 14:16
sono molto ignorante :D

il file è di 4 mega e qui non riesco ad allegarlo...per postarlo???
non saprei...

megaupload ad es.

ma sono della netgear?

il fatto che ci siano varie revisioni hardware significa che la progettazione va comunque avanti, quindi probabilmente cercano anche di risolvere eventuali gravi problemi come quello delle porte lan.
ma se, come ormai sembra accertato, il problema era causato dal degrado delle caratteristiche di alcuni condensatori, magari era dovuto a una fornitura difettosa degli stessi ed è bastato che nelle nuove versioni abbiano scelto condensatori con caratteristiche migliori e meno degradabili.
probabilmente ciò non è molto visibile osservando esternamente la scheda elettronica.

No non sembra colpa dei condensatori in sè, ma ci sono 2 condensatori che sembrano lavorare al "limite" se posti sotto stress (probabilmente quando si utilizzano tutte 4 le porte si accellera il processo degenerativo). Abbiamo appurato che i condensatori sono semre gli stessi dal 2008 ad oggi in termini di specifiche tecniche. Quindi se c'è stato uno sviluppo in termini di progettazione è stato fatto per ridurre il consumo del router. Le differenze "visibili" sono l'etichetta posta sulla scheda madre e forse l'alimentatore.
Per il momento di router con v2.2 ed alimentatore a 12v che hanno subito rotture alle porte lan sembra non esserci. Ma solo con il tempo scopriremo la verità.

acirnemik
28-10-2010, 14:26
megaupload ad es.

ma sono della netgear?



No non sembra colpa dei condensatori in sè, ma ci sono 2 condensatori che sembrano lavorare al "limite" se posti sotto stress (probabilmente quando si utilizzano tutte 4 le porte si accellera il processo degenerativo). Abbiamo appurato che i condensatori sono semre gli stessi dal 2008 ad oggi in termini di specifiche tecniche. Quindi se c'è stato uno sviluppo in termini di progettazione è stato fatto per ridurre il consumo del router.

Questa è l'email...:) ....Spionaggio?

Buongiorno,
la ringraziamo per aver contattato il servizio di supporto tecnico Netgear.

La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer.
Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate.
Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino).


DGN2000


In allegato si troverà DGN2000_V1.1.10.0A.img



Lo salvi sul desktop ed estragga il file dall'archivio compresso (nel caso in cui il file sia zippato).

Chiuda tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.).

Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno.

>Procedura di aggiornamento<
Si colleghi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1) e clicki sulla voce "aggiorna Router".
Prema il pulsante "sfoglia" e scelga il file di aggiornamento precedentemente estratto (dovrebbe essere un file con estensione .img).
Prema il pulsante carica ed attenda il completamento della procedura di aggiornamento.
Entro 10 minuti la procedura deve essersi conclusa. Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata.

>Procedura di RESET<
Spegnere il prodotto, scollegarlo dalla linea DSL e dai PC.
Accendere il router e attendere 1 minuto.
Tenere premuto il pulsante di reset per più di 20 secondi.

Ripetere per una seconda volta la procedura di reset e successivamente collegare il PC e la linea DSL e riavviare il PC.

Procedere, quindi, alla riconfigurazione MANUALE del router.

La invitiamo a contattare il supporto tecnico al n. 0239607175 se necessitasse di altre informazioni.

Cordiali Saluti
Supporto Tecnico Netgear

random566
28-10-2010, 14:55
m
No non sembra colpa dei condensatori in sè, ma ci sono 2 condensatori che sembrano lavorare al "limite" se posti sotto stress (probabilmente quando si utilizzano tutte 4 le porte si accellera il processo degenerativo).
secondo me l'unico stress a cui possono essere sottoposti i condensatori (non in genere, ma quelli del dgn2000) è quello dovuto alle elevate temperature.
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet.
a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc.
magari erano già guaste da mesi e non erano mai state utilizzate.


Abbiamo appurato che i condensatori sono semre gli stessi dal 2008 ad oggi in termini di specifiche tecniche.
certo, però nessuno può escludere che, a paritò di specifiche, ci possa essere una partita di condensatori che non riesce a mantenere nel tempo le caratteristiche stesse, magari per difetto costruttivo o per l'utilizzo di materie prime di qualità non eccellente.

marcofrancesco
28-10-2010, 14:56
nessuno di voi sa come impostare al meglio il dgn2000 con il custom firmware del dgteam? :confused:

random566
28-10-2010, 15:06
nessuno di voi sa come impostare al meglio il dgn2000 con il custom firmware del dgteam? :confused:

è difficile darti una indicazione, poichè le varie funzioni previste dal firmware dgteam, più che per ottimizzare le prestazioni servono per soddisfare determinate esigenze della rete dove lo utilizzi. (ad es. mappatura porte, vpn, ecc.).
i parametri adsl devono essere impostati secondo quanto comunicato dal provider (ad es. pppoe llc o pppoa vc).
per quanto riguarda la variazione del target snr dipende molto dalla tua adsl.
può darsi che tu non ne abbia affatto bisogno (ad es. se hai una 7 maga e agganci già stabilmente le portanti massime), oppure, nel caso che non agganci le portanti massime, che tu voglia variarlo per guadagnare un po' di velocità a scapito della stabilità o viceversa.

Adriano46
28-10-2010, 15:18
nel mio caso non c'è stato un uso intensivo delle porte lan

anzi ne ho usata solo una, ma da quando ho avuto il problema erano malfunzionanti tutte e 4; immagino che i condensatori controllino tutto il gruppo porte lan

specifico che l'uso è stato limitato a circa 6 ore al giorno e che il router era sempre spento se non utilizzato

Venosino1
28-10-2010, 15:41
Una domanda: l'attainable rate che da il router è quello ottenibile con quale SNR?
A me per esempio da:
Max(Kbps): 23068 816

marcofrancesco
28-10-2010, 15:48
è difficile darti una indicazione, poichè le varie funzioni previste dal firmware dgteam, più che per ottimizzare le prestazioni servono per soddisfare determinate esigenze della rete dove lo utilizzi. (ad es. mappatura porte, vpn, ecc.).
i parametri adsl devono essere impostati secondo quanto comunicato dal provider (ad es. pppoe llc o pppoa vc).
per quanto riguarda la variazione del target snr dipende molto dalla tua adsl.
può darsi che tu non ne abbia affatto bisogno (ad es. se hai una 7 maga e agganci già stabilmente le portanti massime), oppure, nel caso che non agganci le portanti massime, che tu voglia variarlo per guadagnare un po' di velocità a scapito della stabilità o viceversa.

Ciao Random566, ti ringrazio per la risposta :) cerco di spiegarti sinteticamente il mio “problema” :

- Pago una Alice 7mb ma purtroppo sono in una zona anti-digital divide
- Con i test della connessione, essendo vicino alla centrale, riesco ad ottenere una buona connessione (speed test segna anche 0.77 / 0.79 mb in down e 0.29 / 0.32 in up)
- Sono riuscito ad ottenere la linea in modalità fast anziché interleaved per sfruttare al meglio i giochi online tramite ps3
- Mentre gioco online succede casualmente che lagga e non riesco a capire perché cavolo ci sia questo lag… Vorrei stabilizzare nel migliore dei modi la linea ottenendo una connessione senza lag che mi permetta di godermi i giochi online. Per farmi capire meglio il lag dura solo qualche secondo o al max 10 secondi poi svanisce..
- Vorrei capire se modificando il valore snr riesco ad ottenere una buona banda di segnale o se c’è qualche altra opzione che posso sfruttare del firmware dgteam per ottenere il meglio da quel poco che ho…

Se hai bisogno di ulteriori dati chiedimi e te li farò avere, vorrei tanto poter risolvere questo problema… Credo non sia un problema del modem, o quantomeno si tratti di modificare le impostazioni per ottenere il meglio.. Sono vicino alla centrale quindi dovrei star tranquillo e invece…. La linea telefonica è nuova perché è stata messa 1 anno e mezzo fa sulla casa nuova ed ho fatto controllare dai tecnici telec*m tutta la linea di casa senza che riscontrassero problemi… Io sarei disposto a cambiare anche il modem pur di ottenere una connessione più stabile !! Però prima di buttar via soldi vorrei capire se posso far qualcosa con questo dgn2000…

con alice potrei provare a metter ppoA oppure per la ps3 è meglio ppoE ?

non sono un giocatore sfegatato perché ho poco tempo per giocare, ma cavoli vorrei poter sfruttare al meglio quelle poche ore che dedico allo svago... :muro:

Tedesco
28-10-2010, 17:20
Volevo aggiornarvi che ho sotituito 3 condensatori e il router sta funzionando di nuovo regolarmente.

Approfittando dell´occasione ho installato 2 dei condensatori da 470µF da 10V 105°C con dei 25V 105°C.

L´altro,quelo piu vicino allo switch l´ho dovuto lasciare come l´originale 100µF 25V 105°C perche non ne ho trovato uno compatibile poiche mi trovo in Brasile ed é difficile reperire pezzi di ricambio come da noi.

colex
28-10-2010, 19:03
Le porte LAN si rompono a prescindere dal numero di PC collegati, io ad esempio ho solo un PC collegato col cavo di rete alla porta 4, più un portatile collegato in wi-fi N ed un iPhone... Quindi non è neanche quello; a mio avviso la rottura dei condensatori è legata a fattori quali l'eccessivo calore e la scarsa qualità dei condensatori o a qualche errore di progettazione che li porta a lavorare male o fuori specifica.


Chi ha il firmware beta, visto che l'ultimo ufficiale è il V. 1.1.8.0, può postarlo su un sito come questo:

http://wikisend.com/

e poi incollare in un post il link per farlo scaricare a tutti... Grazie

marcofrancesco
28-10-2010, 19:10
[RISOLTO] dopo aver provato alcune impostazioni (livello SNR) la spia della lan collegata al pc è arancione.... :confused: :confused: :confused: come mai?

spiegazione: spuntando sotto "Firewall SPI" la "protezione port scan" la spia diventa arancione....!! quindi l'ho tolta...

ma tra ppoA e ppoE quale devo mettere con alice per avere una connessione più stabile?

random566
28-10-2010, 20:39
[RISOLTO] dopo aver provato alcune impostazioni (livello SNR) la spia della lan collegata al pc è arancione.... :confused: :confused: :confused: come mai?
spiegazione: spuntando sotto "Firewall SPI" la "protezione port scan" la spia diventa arancione....!! quindi l'ho tolta...
la spia lan arancione significa che la connessione ethernet è stata negoziata a 10 Mb/s anzichè a 100.
mi sembra assai poco probabile che questo dipenda dalle impostazioni del firewall o da altre impostazioni in genere.
tieni sotto controllo il comportamento delle spie lan, perchè uno degli indizi del tipico guasto alle porte ethernet che affligge un gran numero di dgn2000 è proprio la spia arancione.




ma tra ppoA e ppoE quale devo mettere con alice per avere una connessione più stabile?
dipende se il dslam a cui se collegato in centrale è su rete ATM oppure GbE.
le alice 7 mega sono fornite con entrambe le modalità, per cui dovrebbe essere telecom a informarti sulla corretta impostazione.
però purtroppo, chiamando il 187 può anche darsi che non ti diano questa informazione.
in ogni caso puoi fare un tentativo impostando pppoa e, nella pagina "adsl settings" scegliere vc.
se vedi che la navigazione è regolare puoi lasciare questa impostazione, mentre se noti che alcuni siti non si aprono dovresti cambiare a pppoe e llc.
un modo per trovare l'impostazione corretta è impostare pppoa e, da una finestra dos, digitare "ping -f -l xxxx maya.ngi.it" (o altro sito pingabile) senza le virgolette..
come xxxx inserisci il valore dei byte di lunghezza e, inserendo numeri crescenti puoi verificare quando avviene la frammentazione, fatto che viene indicato con il messaggio "è necessario frammentare i pacchetti ma DF è attivo".
ad es. se il valore MTU della tua connessione è 1492, tipico delle connessioni pppoe, potrai avere la risposta al ping inserendo come xxxx valori fino a 1464 (1492-28), mentre se la tua connessione ha un MTU 1500 (tipico delle connessioni pppoa) potrai arrivare fino a 1472 (1500-28).

marcofrancesco
29-10-2010, 07:33
Grazie per le delucidazioni random566, ne terrò presente ! Ieri sera ho già fatto la prova tra ppoA e ppoE, mi si collegava però quando ho fatto i test di velocità, c’era una bella differenza di stabilità del segnale a favore del ppoE… Quindi ho rimesso ppoE. Stase faccio la prova del ping che mi hai suggerito, molto utile nel mio caso e che forse mi può aiutare a risolvere quel problemino di latenza che si verifica… ho controllato l’mtu, ed è 1492 sia sulla configurazione del dgn2000 che sulla ps3… Devo fare altre prove per vedere quale sia quello migliore ! Magari è proprio lo standard 1492 ad essere il migliore…

Per quanto riguarda la spia arancione, ma come può essere possibile se i condensatori sono perfetti ? Dopo aver letto buona parte di questo thread, mi sono preoccupato sulla “salute” dei condensatori del mio dgn2000 e l’ho aperto per verificare (piccola parentesi, poco prima mi ero divertito ad aprire la ps3 per sostituire la pasta termo conduttiva) i condensatori, notando che erano a posto… Non può essere stato per colpa del rimontaggio perché mi diletto a smontare pc e varie attrezzature elettroniche quindi lo escludo… Ma da un giorno all’altro che mi si rovinano così è proprio brutto…. Quali altri avvisaglie devo verificare ? Era già mia intenzione voler cambiare modem-router per ottenere una ricezione migliore del segnale, sembra quasi destino….!

Ho provato varie regolazioni tramite il fw dgteam e nelle impostazioni adsl avanzate ho messo l’SNR al 95% ottenendo un incremento della banda in ricezione, ping stabile sui 52ms e la linea non è mai caduta… Sono arrivato anche a mettere l’SNR più basso ma il segnale come ovvio iniziava ad essere più instabile…

Ho verificato i margini di rumore e sono ottimi in quanto sono vicinissimo alla centrale… Come attenuazione ho 16,4 mentre come margine rumore ho 25.4 in down e 23.8 in up. Quindi credo di avere ottenuto dei miglioramenti :)

Ho provato a giocare online a mw2 e la connessione è sempre stata buona a parte un caso (che imputo però alla connessione con un server lento o sovraccarico) di lag mentre con fifa11 è stata sempre buona… Spero di aver risolto, però cavoli se inizia a farmi brutti scherzi il dgn2000 non so se lo ricomperò….

PS: la telecom evito di chiamarla perché tanto so già che non saprebbero dirmelo.... :fagiano:

acirnemik
29-10-2010, 08:24
Le porte LAN si rompono a prescindere dal numero di PC collegati, io ad esempio ho solo un PC collegato col cavo di rete alla porta 4, più un portatile collegato in wi-fi N ed un iPhone... Quindi non è neanche quello; a mio avviso la rottura dei condensatori è legata a fattori quali l'eccessivo calore e la scarsa qualità dei condensatori o a qualche errore di progettazione che li porta a lavorare male o fuori specifica.


Chi ha il firmware beta, visto che l'ultimo ufficiale è il V. 1.1.8.0, può postarlo su un sito come questo:

http://wikisend.com/

e poi incollare in un post il link per farlo scaricare a tutti... Grazie


Postato. La fonte è il supporto NETGEAR
http://wikisend.com/download/565582/DGN2000_V1_1_10_0A_img.zip

io non ho avuto tempo di provarlo.
PURTROPPO IO HO ANCORA IL PROBLEMA CHE QUANDO SPENGO IL ROUTER, AL SUCCESSIVO RIAVVIO (il giorno dopo perchè se lo spengo e dopo 10 minuti lo riaccendo, funziona!!! :stordita: ) MI LAMPEGGIA LA SPIA POWER ROSSO E VERDE E SOLO ATTRAVERSO ACCENDI E SPEGNI CON UNA SERIE INFINITA DI TENTATIVI RIESCO A FARLO RIPARTIRE...

Aiutoooooooooooooo??? :muro:

Ma secondo voi questo nuovo firmware potrebbe risolvere questo problema???
Nel fine settimana ci proverò...

colex
29-10-2010, 10:07
Postato. La fonte è il supporto NETGEAR
http://wikisend.com/download/565582/DGN2000_V1_1_10_0A_img.zip

io non ho avuto tempo di provarlo.
PURTROPPO IO HO ANCORA IL PROBLEMA CHE QUANDO SPENGO IL ROUTER, AL SUCCESSIVO RIAVVIO (il giorno dopo perchè se lo spengo e dopo 10 minuti lo riaccendo, funziona!!! :stordita: ) MI LAMPEGGIA LA SPIA POWER ROSSO E VERDE E SOLO ATTRAVERSO ACCENDI E SPEGNI CON UNA SERIE INFINITA DI TENTATIVI RIESCO A FARLO RIPARTIRE...

Aiutoooooooooooooo??? :muro:

Ma secondo voi questo nuovo firmware potrebbe risolvere questo problema???
Nel fine settimana ci proverò...


Grazie

Prova a resetterlo, con ancora il vecchio firmware, poi installa il nuovo e riconfiguralo da "zero", ossia senza caricare il file di backup delle impostazioni.
E' chiaro che sono tentativi da provare...

marcofrancesco
29-10-2010, 10:57
Ho ordinato il wag320n … Visto che mi stanno abbandonando le porte lan ormai è da buttare… Proprio ora che mi ero fatto 2 ore di prove ieri per avere un segnale decente e connessione più stabile…. Che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooooo…… Almeno con il wag320n avrò un salto di qualità rispetto al dgn2000, ho letto nel thread apposito che va alla grande con la ps3 e quindi spero di aver risolto i miei problemi e le mie esigenze.. grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato e vi farò sapere ovviamente come va !

random566
29-10-2010, 11:15
Ho ordinato il wag320n … Visto che mi stanno abbandonando le porte lan ormai è da buttare… !

be', prima di buttarlo vedi se è scaduta la garanzia, potresti essere ancora in tempo a richiedere RMA.
oppre, se hai in po' di pratica con le schede elettroniche, puoi provare a cambiare i condensatori interessati. a volte si guastano anche senza presentare segni di rigonfiamento o altro di visibile esternamente.
in ogni caso potrà servirti come riserva o per fare qualche prova

secerot
29-10-2010, 11:36
Salve a tutti
anche io posseggo questo router e mi succede una cosa curiosa: collegando una ipcam della tplink al router tramite wifi, invece di accedere alle immagini della cam accedo alla schermata del router!!! :confused: eppure fino a poco fa andava tutto perfetto,poi è stato spento per un po di gg. causa telecom...
il sito per l'ip dinamico è ovviamente dyndns, e il router non è configurato per accedere allo stesso ma bensi la cam!:mc: cosa ho sbagliato?

marcofrancesco
29-10-2010, 12:32
be', prima di buttarlo vedi se è scaduta la garanzia, potresti essere ancora in tempo a richiedere RMA.
oppre, se hai in po' di pratica con le schede elettroniche, puoi provare a cambiare i condensatori interessati. a volte si guastano anche senza presentare segni di rigonfiamento o altro di visibile esternamente.
in ogni caso potrà servirti come riserva o per fare qualche prova

si, lo terrò come riserva e per fare prove, anche perché in queste condizioni non posso rivenderlo... :doh: me la cavo a fare parecchie cose però non ho pratica con le schede elettroniche, ma visto che lo terrò come modem di riserva potrei usarlo come banco prova per le mie lezioni di elettronica :D :D :D

Venosino1
29-10-2010, 16:11
Una domanda: l'attainable rate che da il router è quello ottenibile con quale SNR?
A me per esempio da:
Max(Kbps): 23068 816
up

luca4s
29-10-2010, 16:59
Grazie

Prova a resetterlo, con ancora il vecchio firmware, poi installa il nuovo e riconfiguralo da "zero", ossia senza caricare il file di backup delle impostazioni.
E' chiaro che sono tentativi da provare...

mi accodo ai ringraziamenti per quanto riguarda l'update.
Ma se facciamo l'upgrade è probabile che perdiamo i settaggi precedentemente salvati?

secondo me l'unico stress a cui possono essere sottoposti i condensatori (non in genere, ma quelli del dgn2000) è quello dovuto alle elevate temperature.
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet.
a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc.
magari erano già guaste da mesi e non erano mai state utilizzate.


certo, però nessuno può escludere che, a paritò di specifiche, ci possa essere una partita di condensatori che non riesce a mantenere nel tempo le caratteristiche stesse, magari per difetto costruttivo o per l'utilizzo di materie prime di qualità non eccellente.

quindi difficile venirne a capo allora. Spero anche io sia colpa del calore perchè o con una ventola o tenendolo in piedi il calore è sicuramente sopportabile da un hardware non difettoso. Anche perchè ripeto ci sono altri modelli netgear che scaldavano molto e non ho mai visto tutte queste segnalazioni di rotture varie...

mattiuccio92
30-10-2010, 22:27
Ragazzi, io oggi ho comprato questo router, ma purtroppo dgteam ha chiuso il sito a quanto pare... Potete darmi un link, pure di megaupload per il download dell'ultimo firmware? Lo utilzzerò per forzare la portante adsl

Tedesco
31-10-2010, 00:13
Qualcuno di voi sta provando il firmware beta messo a disposizione dal collega del forum?

Migliorie?

skizzo03
31-10-2010, 07:52
Alla fine di tutto per chi ha seguito un pò la mia vicenda...la colpa non era del router dgn2000 ma bensì della scheda madre difettosa...ahimè....difettosa già da nuova...con la scheda di rete malfunzionante...

in ogni caso io ho moddato il router....sostituendo i 3 condensatori...quelli da 10volt li ho messi a 16volt e quello piccolo vicino alle ethernet da 25volt l'ho messo da 50volt...non sono condensatori 105° ma sono a 85° ma sono made in japan....quindi diciamo che mi sono portato avanti bene prima che si rompesse.

l'unica cosa che mi duole è averlo moddato prima ancora che si rompesse...dando per scontato che fosse il router e non la scheda madre difettosa.....che rabbia

Hades
31-10-2010, 09:41
Alla fine di tutto per chi ha seguito un pò la mia vicenda...la colpa non era del router dgn2000 ma bensì della scheda madre difettosa...ahimè....difettosa già da nuova...con la scheda di rete malfunzionante...

in ogni caso io ho moddato il router....sostituendo i 3 condensatori...quelli da 10volt li ho messi a 16volt e quello piccolo vicino alle ethernet da 25volt l'ho messo da 50volt...non sono condensatori 105° ma sono a 85° ma sono made in japan....quindi diciamo che mi sono portato avanti bene prima che si rompesse.

l'unica cosa che mi duole è averlo moddato prima ancora che si rompesse...dando per scontato che fosse il router e non la scheda madre difettosa.....che rabbia

il cambio condensatori non può che avergli fatto bene ma sarebbe stato meglio, visto quanto scalda, utilizzare i 105 gradi.

sacd
31-10-2010, 10:47
Una curiosità, se mi venisse voglia di fare una prova cabriolet, l'involucro da cosa è tenuttto assieme, ci sono le viti o è a incastro?

colex
31-10-2010, 11:02
Una curiosità, se mi venisse voglia di fare una prova cabriolet, l'involucro da cosa è tenuttto assieme, ci sono le viti o è a incastro?

Ci sono 4 viti nascoste dai rispettivi gommini d'appoggio posti sotto la scocca del router; basta spostarli per scoprire le viti...

powhatan
31-10-2010, 11:16
secondo me l'unico stress a cui possono essere sottoposti i condensatori (non in genere, ma quelli del dgn2000) è quello dovuto alle elevate temperature.
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet.
a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc.


Confermo, router utilizzato fino a luglio solo in modalità wi-fi. Dopo aver assemblato un fisso, spia arancione dopo un mese di saltuario utilizzo.
Il problema sono proprio le temperature (e il montaggio di condensatori non adeguati)
Dopo la sostituzione dei condensatori, nessun problema.

TROPPO_silviun
31-10-2010, 13:23
Qualcuno di voi sta provando il firmware beta messo a disposizione dal collega del forum?
Migliorie?

L'ho caricato stamattina, più che altro per provare ad inserire dispositivi che avessero mac address diverso da 00, come la mia scheda di rete. Per quando inizialmente non mi abbia permesso di inserirla, con l'errore iniziale, una volta che è stato collegato il pc, mi ha acconsentito l'inserimento del mac. A parte questo, lo voglio provare per la perdita di impostazioni che mi capita a seguito dell'utilizzo del tasto wireless on/off, ma perfortuna non sempre. Rimango comunque in contatto per eventuali novità. Byez

mattiuccio92
31-10-2010, 14:50
ragazzi, ho notato che trasmettendo via wireless a 130mbs si guadagna il 10-15% rispetto a 270mbs.. Ma è impressione mia? Ciò significa che se lo sposto a wireless B significa che guadagno ancora?

Tedesco
31-10-2010, 17:19
L'ho caricato stamattina, più che altro per provare ad inserire dispositivi che avessero mac address diverso da 00, come la mia scheda di rete. Per quando inizialmente non mi abbia permesso di inserirla, con l'errore iniziale, una volta che è stato collegato il pc, mi ha acconsentito l'inserimento del mac. A parte questo, lo voglio provare per la perdita di impostazioni che mi capita a seguito dell'utilizzo del tasto wireless on/off, ma perfortuna non sempre. Rimango comunque in contatto per eventuali novità. Byez

Hai utilizzati la procedura descritta di reset dopo il flash?

Pandax
31-10-2010, 18:31
ciao a tutti ho questo router da tempo ormai, solo che da 2 settimane mi da parecchi problemi.

ho 4 cavi di rete per le 4 porte.. che vanno in varie stanze della casa.

ho il wifi accesso a cui accedo tramite portatile.

con il wifi nessun problema

con le 4 porte... praticamente va solo la 1.

OK COME NON DETTO...HO CERCATO NELLA DISCUSSIONE e ho visto che pare siano i condensatori che si rovinano... cambio router ----______-----

colex
31-10-2010, 19:17
ciao a tutti ho questo router da tempo ormai, solo che da 2 settimane mi da parecchi problemi.

ho 4 cavi di rete per le 4 porte.. che vanno in varie stanze della casa.

ho il wifi accesso a cui accedo tramite portatile.

con il wifi nessun problema

con le 4 porte... praticamente va solo la 1.

OK COME NON DETTO...HO CERCATO NELLA DISCUSSIONE e ho visto che pare siano i condensatori che si rovinano... cambio router ----______-----

Semplice basta leggersi le ultime pagine del forum per capire e risolvere il problema!

Khat
31-10-2010, 19:19
ciao a tutti ho questo router da tempo ormai, solo che da 2 settimane mi da parecchi problemi.

ho 4 cavi di rete per le 4 porte.. che vanno in varie stanze della casa.

ho il wifi accesso a cui accedo tramite portatile.

con il wifi nessun problema

con le 4 porte... praticamente va solo la 1.

OK COME NON DETTO...HO CERCATO NELLA DISCUSSIONE e ho visto che pare siano i condensatori che si rovinano... cambio router ----______-----

perchè cambiare router quando in queste pagine c'è la soluzione al problema spendendo pochi euro?! :rolleyes:

colex
31-10-2010, 19:30
perchè cambiare router quando in queste pagine c'è la soluzione al problema spendendo pochi euro?! :rolleyes:

In effetti tra spendere 1,5 euro e 70/80 euro per un nuovo router conviene l'ultima ipotesi :D

Venosino1
31-10-2010, 19:35
Ragazzi, mi assicurate/confermate che tenendo il router in verticale con gli appositi piedini non si hanno problemi con i condensatori?

Kal
31-10-2010, 22:06
Ragazzi, mi assicurate/confermate che tenendo il router in verticale con gli appositi piedini non si hanno problemi con i condensatori?

Io è da quasi un anno che lo tengo in orizzontale,sempre acceso 24/24 e non ho avuto nessun problema.
Ok che scalda,e pure tanto,ma non vedo quale sia il problema......
Un mio amico ha un D-Link che scalda un po' più del mio,sono 3 anni che lo tiene acceso 24/24 e funzione come un orologio.....
Non fatevi troppe pippe mentali.....Se scalda,scalda!

mattiuccio92
01-11-2010, 11:35
Salve, non riesco ad accedere al router tramite telnet, mi da l'errore:

Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita

random566
01-11-2010, 12:01
Salve, non riesco ad accedere al router tramite telnet, mi da l'errore:

Impossibile aprire una connessione con l'host. sulla porta 23: Connessione non riuscita

con i firmware originali netgear il telnet non è abilitato di default.
occorre abilitarlo tramite l'interfaccia web all'indirizzo http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
la risposta sarà una pagina bianca con la scritta Debug Enable.
ovviamente se hai cambiato l'indirizzo del router devi sostituire 192.168.0.1 con l'indirizzo del tuo router

mattiuccio92
01-11-2010, 12:22
Grazie, la mia intenzione, era quella di modificare l'snr da telnet, senza cambiare firmware per non invalidare la garanzia.

Se non spengo mai il router, rimarrà sempre in ram questa istruzione che ho dato?

random566
01-11-2010, 12:26
Se non spengo mai il router, rimarrà sempre in ram questa istruzione che ho dato?

con i firmware originali,sia l'impostazione del target snr, sia l'abilitazione del telnet rimangono memorizzate fino a che non si riavvia oppure si spegne il router.
invece con i firmware custom il telnet rimane sempre abilitato e l'impostazione snr rimane memorizzata anche se si spegne o riavvia il router

mattiuccio92
01-11-2010, 12:27
ok, era come immaginavo..:) grazie...

marcofrancesco
01-11-2010, 13:33
sono ormai un possessore ancora per poco di questo modello, perché ha iniziato a darmi il problema dei condensatori circa 1 settimana fa, ho ordinato un nuovo router (wag320n) per sostituirlo 2 gg fa.. Oggi a parte le spia lan arancioni presenta un problema ben più grave :muro: non funziona più il wifi !!! :cry: mi sta proprio abbandonando di brutto... per ora riesco a connettermi ugualmente ad internet, ma zero wifi... :mbe:

scrivo per informare tutti i possessori del dgn2000 al quale potrà presentarsi il problema dei condensatori... attenzione a non sottovalutare il problema !

Tra poco rimonto il "vecchio" alice gate telecom e pazienza... il mio dgn2000 ha goduto di un anno e mezzo di vita tra varie tribolazioni di ogni genere soprattutto con una connessione fornita mai stabile, non cadeva mai la linea però il segnale era sempre instabile... Poi, sul più bello che ho scoperto i fw del dgteam ed ho ottenuto un segnale più stabile ha deciso di passare a miglior vita.. che tristezza !!! Spero di aver fatto un salto di qualità con il wag320n... ciao a tutti e grazie per l'attenzione ;)

random566
01-11-2010, 14:32
....Spero di aver fatto un salto di qualità con il wag320n... ciao a tutti e grazie per l'attenzione ;)

credo che il wag320 sia un gran router, anche se non del tutto immune da qualche piccolo problema.
è ovvio che devi fare un salto di qualità, specie in virtù del fatto che costa quasi il doppio del dgn2000

Duke.N.4ever
01-11-2010, 15:07
da possessore del dgn2000 mi potete spiegare il problema condensatori?
poi firmware aggiornati ce ne sono oltre alla versione nord america grazie

marcofrancesco
01-11-2010, 17:22
credo che il wag320 sia un gran router, anche se non del tutto immune da qualche piccolo problema.
è ovvio che devi fare un salto di qualità, specie in virtù del fatto che costa quasi il doppio del dgn2000

speriamo sia così random :stordita: naturalmente vi farò sapere come mi trovo rispetto al dgn2000 :)

Edo1982
01-11-2010, 17:22
da possessore del dgn2000 mi potete spiegare il problema condensatori?
poi firmware aggiornati ce ne sono oltre alla versione nord america grazie

Leggi i post più vecchi, c'è scritto tutto.

Ciao

Edo1982
01-11-2010, 17:31
Ciao a tutti,

Avevo letto che esisteva una modalità per connettere la Ps3 o un'altra console al router in modo da migliorare al massimo il ping. Serviva a bypassare il router o qualcosa del genere...sapreste spiegarmela?

Grazie,
Edoardo

Duke.N.4ever
01-11-2010, 20:55
Leggi i post più vecchi, c'è scritto tutto.

Ciao

160 pagine da riguardare non sono poche eh:D

sacd
01-11-2010, 21:06
Per questo c'è il pulsante cerca nella discussione in alto a destra nella pagina :D

secerot
02-11-2010, 10:12
nessuno che mi aiuta?

mattiuccio92
02-11-2010, 21:38
ragazzi, ho notato che trasmettendo via wireless a 130mbs si guadagna il 10-15% rispetto a 270mbs.. Ma è impressione mia? Ciò significa che se lo sposto a wireless B significa che guadagno ancora?

?

Hades
03-11-2010, 05:57
?

intende come estensione di copertura, credo.

>Chrys<
03-11-2010, 08:16
ragazzi a me il router da problemi con il filtro mac address diverso da zero, ho letto qui e sul forum ufficiale che è un bug risolvibile con il nuovo firmware 1.1.10.0. Voi consigliate di installare questa beta? Oppure mi conviene aspettare che rilascino la versione definitiva?

random566
03-11-2010, 08:53
ragazzi a me il router da problemi con il filtro mac address diverso da zero, ho letto qui e sul forum ufficiale che è un bug risolvibile con il nuovo firmware 1.1.10.0. Voi consigliate di installare questa beta? Oppure mi conviene aspettare che rilascino la versione definitiva?

secondo me puoi installarla tranquillamente, la sto usando su un dgn2000 da quasi 2 mesi e al momento non mi ha dato alcun problema

mattiuccio92
03-11-2010, 10:53
intende come estensione di copertura, credo.

no, la domanda era mia stessa... era un up!

acirnemik
03-11-2010, 11:12
Ciao,
sono quello del nuovo firmware....:)

Qualcuno ha notato migliorie?

Alla fine mi sostituiscono il router perchè il problema che avevo rimane anche dopo l'installazione della nuova versione (quando accendo il router lampeggia il power rosso /verde continuamente!!!! :mad: )

Speriamo bene

Volevo chiedervi un'altro cosa:
Nelle impostazioni wireless, modalità cosa devo mettere???
Attualmente ho "g e b", vedo che molti hanno fino fino a 270 o 130....
Cosa devo mettere? Ho alice 7 mega (PPOOOE)...
Grazie a tutti

Edo1982
03-11-2010, 21:51
Ciao,
sono quello del nuovo firmware....:)

Qualcuno ha notato migliorie?

Alla fine mi sostituiscono il router perchè il problema che avevo rimane anche dopo l'installazione della nuova versione (quando accendo il router lampeggia il power rosso /verde continuamente!!!! :mad: )

Speriamo bene

Volevo chiedervi un'altro cosa:
Nelle impostazioni wireless, modalità cosa devo mettere???
Attualmente ho "g e b", vedo che molti hanno fino fino a 270 o 130....
Cosa devo mettere? Ho alice 7 mega (PPOOOE)...
Grazie a tutti

Dipende da che dispositivi wireless colleghi. Io che non ho dispositivi wireless n ho messo come impostazione solo g.

Ciao,
Edoardo

acirnemik
04-11-2010, 07:46
Dipende da che dispositivi wireless colleghi. Io che non ho dispositivi wireless n ho messo come impostazione solo g.

Ciao,
Edoardo

Io collego un mini pc compaq in wireless,un pc desk con la chiavetta netgear wireless e l'iphone in wireless...

Grazie mille
:p

cobra_11
04-11-2010, 22:59
salve a tutti
volevo sapere se mi potevate confermare le voci che girano sulla rete.
si mormora che con il nuovo firmware ci sia il supporto al qos..
se è vero, perchè oggi appena ho fatto l'aggiornamento non mi compare la voce qos?

>Chrys<
05-11-2010, 06:50
salve a tutti
volevo sapere se mi potevate confermare le voci che girano sulla rete.
si mormora che con il nuovo firmware ci sia il supporto al qos..
se è vero, perchè oggi appena ho fatto l'aggiornamento non mi compare la voce qos?

E' un bug, per visualizzare il qos devi impostare la lingua inglese nel router. :)

Ciao!

Axilot
05-11-2010, 11:48
Ciao a tutti,

Avevo letto che esisteva una modalità per connettere la Ps3 o un'altra console al router in modo da migliorare al massimo il ping. Serviva a bypassare il router o qualcosa del genere...sapreste spiegarmela?

Grazie,
Edoardo

forse intendi l' UPNP ?
se attivi questa opzione sul router ed anche l'apparecchio che colleghi lo supporta non è più necessario aprire manualmente le porte del router perche è lui stesso che le apre in base a quando richiesto dal apaprecchio e/o software collegato.

blueven
05-11-2010, 14:37
Vi scrivo per salutare definitivamente questa discussione, finalmente mi sono liberato di questo pacco incredibile!
Ho buttato 90 euro, va beh, di sicuro non ne regalerò mai più alla netgear.

Ho messo un bel VELA moddato usr, e mi chiedo, ma come possono truffare tutte quste persone quelli della netgear?!?
Da quando ho cambiato, nessuna pagina bianca non risolta (DNS), più nessuna disconessione, wifi stabilissimo, e ho notato anche un aumento nella velocità di download, con piccolo aumento dell'SNR.

Detto ciò, MAI PIU' NETGEAR!

Ciao a tutti e buona fortuna!

Pong0
05-11-2010, 22:34
Salve ragazzi ho un grosso problema e non riesco a risolverlo.
Chiedo il vostro aiuto.

Allora...
Devo vedere dei video che sono trasmessi da una università OnLine ed ho il Router in oggetto.
Sul sito dell'università ce' scritto:
NOTA: Di seguito è illustrata una configurazione del firewall che consente agli utenti che utilizzano Windows Media Player all'interno di un firewall di accedere ai server Windows Media all'esterno del firewall

Flussi ASF con UDP
- Uscita: TCP su 1755
- Uscita: UDP su 1755
- Ingresso: UDP sulle porte comprese tra 1024 e 5000 (aprire solo il numero di porte necessarie)
Flussi ASF con TCP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 1755
Flussi ASF con HTTP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 80

# Internet Explorer 7 / Windows Vista: aprire Internet Explorer, quindi cliccare su Strumenti -> Opzioni Internet -> Protezione, e abbassare il livello di protezione a "Medio". Riavviare Internet Explorer.
# Windows Media Player: Aprire Windows Media Player, cliccare quindi su Strumenti -> Opzioni -> Rete. Nella lista di "Protocolli MMS", lasciare selezionato solo "HTTP"; deselezionare "RTSP/UDP" e "RTSP/TCP"

Cosa devo fare esattamente per poter aprire le porte in oggetto e vedere i video?
Potete darmi una mano?
Grazie 1000000

sks
06-11-2010, 09:26
Richiedo aiuto, sempre per il solito problema del wifi. Stavolta si tratta della chiavetta wn111v2 che ho comprato a parte. Non riesco a farla andare in draft-n con il dgn2000. si connette a 160mbit ma nel momento di trasferire con il portatile si abbassa a 80. il canale del wifi è il 6 (perchè con la wifilink 5100 del portatile mi garantisce i 270mbit), protezione wpa2. Come Posso risolvere??????????

alberto888zz
06-11-2010, 10:37
Postato. La fonte è il supporto NETGEAR
http://wikisend.com/download/565582/DGN2000_V1_1_10_0A_img.zip



Il link a me fa scaricare un archivo con delle foto?!?!?!!!?!?!? :eek:

Potreste ripostarmelo?? grazie :D

luca4s
06-11-2010, 14:44
secondo me puoi installarla tranquillamente, la sto usando su un dgn2000 da quasi 2 mesi e al momento non mi ha dato alcun problema

come 2 mesi? anche tu lo hai avuto tramite assistena netgear?

ma mi confermate che se aggiorno perdo le attuali impostazioni?

>Chrys<
07-11-2010, 08:12
come 2 mesi? anche tu lo hai avuto tramite assistena netgear?

ma mi confermate che se aggiorno perdo le attuali impostazioni?

Dopo l'aggiornamento non perdi le impostazioni. Solo che è consigliabile resettare il router per scongiurare eventuali problemi. :)

acirnemik
07-11-2010, 10:46
Ho la chiavetta netgear dgn2100 (il router dgnb2000+ chiavetta), ma non mi si collega.
Riesco a collegare il mini pc e l'iphone con indirizzi ip statici, mentre un altro pc vede la rete ma non riesce a collegarsi nonostante abbia anche lui un indirizzo statico (chiaramente diverso dagli altri).
Sono entrambi i computer window xp service pack2
sembra si connetta ma poi non si connette...anche con il ping non riesco a vedere il router....
Suggerimenti??:rolleyes: :rolleyes:

colex
07-11-2010, 10:52
Dopo l'aggiornamento non perdi le impostazioni. Solo che è consigliabile resettare il router per scongiurare eventuali problemi. :)

Quoto... Dopo la riparazione dei condensatori del router, ho da circa una settimana installato il firmware beta V1.1.10.0, prima ho effettuato un reset delle impostazioni direttamente dalla pagina di configurazione del router e, poi, tenendo premuti i tasti wi-fi e WPS per 20sec. ho effettuato un ulteriore reset; dopo di ché ho aggiornato il firmware ed, ad oggi, risulta stabilissimo e senza bug software!

L'unico consiglio che mi sento di dare è, in primis, quello di riconfigurare tutti i parametri da ZERO, il secondo è quello di scegliere la lingua inglese, altrimenti non vedrete alcune funzioni che sono attive ma, che la lingua italiana non vi mostrerà!

acirnemik
07-11-2010, 10:56
ho messo la connessione automatica e si connette per qualche secondo poi si sconnette e così via di continuo...:mad:

Axilot
08-11-2010, 16:42
Allora...
Devo vedere dei video che sono trasmessi da una università OnLine ed ho il Router in oggetto.
Sul sito dell'università ce' scritto:
NOTA: Di seguito è illustrata una configurazione del firewall che consente agli utenti che utilizzano Windows Media Player all'interno di un firewall di accedere ai server Windows Media all'esterno del firewall

Flussi ASF con UDP
- Uscita: TCP su 1755
- Uscita: UDP su 1755
- Ingresso: UDP sulle porte comprese tra 1024 e 5000 (aprire solo il numero di porte necessarie)
Flussi ASF con TCP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 1755
Flussi ASF con HTTP
- Ingresso/Uscita: TCP sulla porta 80



Cosa devo fare esattamente per poter aprire le porte in oggetto e vedere i video?
Potete darmi una mano?
Grazie 1000000

Per aprire le porte guarda la guida per emule in prima pagina è lo stesso procedimento, altrimenti puoi mettere direttamente il pc in dmz (in questo caso però sei meno protetto da attacchi esterni).
Chiedi comunque delucidazioni perchè evidentemente chi ha scritto quello che hai riportato non aveva le idee chiare su quali porte aprire.

Markuz Nightwind
08-11-2010, 20:36
Il link a me fa scaricare un archivo con delle foto?!?!?!!!?!?!? :eek:

Potreste ripostarmelo?? grazie :D

Mi aggiungo, il file è un fake, è possibile riupparlo? Grazie:)

powhatan
09-11-2010, 10:06
Da ieri sera grossi problemi con il dgn2000
Ho sostituito i condensatori un mesetto fa per risolvere il ben noto problema sulle porte Ethernet.
A parte il led arancione sulla LAN, mai nessun problema in quasi due anni.
La mia scheda di rete e quella degli altri tre pc collegati erano impostate secondo questo schema:

ip: 192.168.0.xxx
subnet mask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1

server dns: 192.168.0.1
dns alternativo: niente

premetto che non sono granchè esperto di reti e affini, ma questa soluzione aveva funzionato egregiamente fino a ieri.
Da ieri, nessun pc di casa mia riusciva a navigare.
Icona con triangolino giallo sulla barra delle applicazioni, a volte icona normale, ma la navigazione era comunque impedita.
Controllo sulle impostazioni del router e tutto sembra a posto.
Stamattina provo un reboot via software e come per magia, google funziona.

google funziona, gmail funziona e qualsiasi altro sito non ne vuole sapere.

Provo a inserire alcuni indirizzi ip, pensando a un problema di dns... sempre tutto bloccato.
A un certo punto è impedito anche l'accesso a google e anche alla schermata del router :muro: :muro:
A questo punto inserisco i dns di Alice nelle impostazioni di rete e la connessione si ristabilisce normalmente.
:mbe:

Non capisco cosa sia successo, e soprattutto perchè le impostazioni che avevo fino a ieri abbiano cominciato a non funzionare più...

colex
09-11-2010, 10:55
Da ieri sera grossi problemi con il dgn2000
Ho sostituito i condensatori un mesetto fa per risolvere il ben noto problema sulle porte Ethernet.
........

Non capisco cosa sia successo, e soprattutto perchè le impostazioni che avevo fino a ieri abbiano cominciato a non funzionare più...


Potrebbe darsi che ci siano problemi alla linea ADSL e non al router...

Prova a mettere questi DNS e riprova, altrimenti non saprei cos'altro suggerirti "a distanza", visto che i condensatori dici di averli già sostituiti "tutti", credo. Non vorrei che non ne abbia cambiato qualcuno che ha iniziato a guastarsi ed in maniera "random" ti crei problemi...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109115125_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109115125_Cattura.JPG)

powhatan
09-11-2010, 16:55
Potrebbe darsi che ci siano problemi alla linea ADSL e non al router...

Prova a mettere questi DNS e riprova, altrimenti non saprei cos'altro suggerirti "a distanza", visto che i condensatori dici di averli già sostituiti "tutti", credo. Non vorrei che non ne abbia cambiato qualcuno che ha iniziato a guastarsi ed in maniera "random" ti crei problemi...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201011/th_20101109115125_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201011/20101109115125_Cattura.JPG)

Ora funziona tutto, con i dns di alice... qual è la differenza con i tuoi?
Quello che non riesco a spiegarmi è come mai fino a ieri non ci fosse mai stato bisogno di inserirli manualmente... (immagino che li prendesse direttamente dal mio ISP)
Magari con la pioggia è saltata una centralina e hanno sostituito qualcosa... :confused:

Scusate l'OT

colex
09-11-2010, 17:03
Ora funziona tutto, con i dns di alice... qual è la differenza con i tuoi?
Quello che non riesco a spiegarmi è come mai fino a ieri non ci fosse mai stato bisogno di inserirli manualmente... (immagino che li prendesse direttamente dal mio ISP)
Magari con la pioggia è saltata una centralina e hanno sostituito qualcosa... :confused:

Scusate l'OT

Quelli inseriti da me sono forniti da Google e, sembrerà strano, a me vanno meglio di quelli assegnati in automatico da Alice (ho la 7mbit); difatti c'è stato un periodo in cui dopo qualche minuto di navigazione non mi caricava più alcune pagine ed ero costretto a spegnare e riaccendere il router... Da allora con questi DNS non ho più riscontrato problemi e navigo sempre senza rallentamenti.

fuzhou
11-11-2010, 15:02
Ciao a tutti :cincin:
Anche io sono un (non tanto felice) possessore del DGN2000 e ho problemi simili riscontrati da moltissimi di voi.

In particolare, anche io ho i terribili led arancioni sulle porte LAN, ma con una differenza: appena lo avvio, i led delle porte LAN sono arancioni, dopodichè diventano verdi e la connessione non dà problemi (almeno io, finora, non ne ho incontrati). Ho tentato di aprire il router per controllare i condensatori, ma ancora non ci sono riuscito (mi manca il cacciavite giusto :muro: )

Inoltre, a volte, mi è impossibile disconnettermi, in quanto la finestra di connessione si freezza (spero di essermi spiegato ;) )

Che siano effettivamente i maledetti condesatori?

Ciao e grazie

Kal
11-11-2010, 18:04
Ciao a tutti :cincin:
Anche io sono un (non tanto felice) possessore del DGN2000 e ho problemi simili riscontrati da moltissimi di voi.

In particolare, anche io ho i terribili led arancioni sulle porte LAN, ma con una differenza: appena lo avvio, i led delle porte LAN sono arancioni, dopodichè diventano verdi e la connessione non dà problemi (almeno io, finora, non ne ho incontrati).
Ciao e grazie

No,è il driver delle schede di rete a quanto ho visto io.
Infatti,alla prima installazione di Win7 sul pc desktop in firma,la porta lan 1 rimane sempre verde anche appena accendo il pc, con il driver incluso con Seven.
Appena apro WinUpdate mi trova un driver più recente per la mia scheda Realtek.
Una volta installato,appena riavvio o accendo il pc,la porta lan 1 è arancione per poi diventare verde una volta apparla la seconda schermata di avvio di Windows.
Allora ho provato a disinstallare il nuovo driver e tutto è tornato verde.
Quindi,credo che dipenda solamente dal driver della scheda di rete.

Una cosa che invece mi è capitata abbastanza spesso gli ultimi 20 giorni,è il triangolino giallo sull'icona di rete.
Credo che sia il sintomo la mia scheda di rete mi stia abbandonando,in quanto sugli altri pc di casa non lo fa.....
Già mi era successa una cosa del genere 4-5 anni fa ed il primo sintomo del cedimento della scheda di rete era proprio la famigerata scritta "connettività limitata o assente" con il classico triangolino giallo sull'icona di rete sempre più frequente fino all'impossibilità di connessione.

fuzhou
12-11-2010, 09:00
No,è il driver delle schede di rete a quanto ho visto io.
Infatti,alla prima installazione di Win7 sul pc desktop in firma,la porta lan 1 rimane sempre verde anche appena accendo il pc, con il driver incluso con Seven.
Appena apro WinUpdate mi trova un driver più recente per la mia scheda Realtek.
Una volta installato,appena riavvio o accendo il pc,la porta lan 1 è arancione per poi diventare verde una volta apparla la seconda schermata di avvio di Windows.
Allora ho provato a disinstallare il nuovo driver e tutto è tornato verde.
Quindi,credo che dipenda solamente dal driver della scheda di rete.

Grazie per la risposta ;)
Proverò ad aggiornare i driver della scheda di rete

Aspide68
12-11-2010, 10:14
scusate ragazzi ma i link di dgteam per i driver che fine hanno fatto?
Non riesco più a trovarli e avrei bisogno di caricare i driver di dgteam.
Grazie,ciao

i_fiorentino
12-11-2010, 19:41
scusate ragazzi ma i link di dgteam per i driver che fine hanno fatto?
Non riesco più a trovarli e avrei bisogno di caricare i driver di dgteam.
Grazie,ciao

Me lo chiedevo anch'io.....sembra sia sparito tutto il forum!
Qlc ha maggiori informazioni al riguardo?

luca4s
12-11-2010, 23:22
vista la paura che serpeggia fra gli utilizzatori di questo router, io ho il seguente problema:

fuori nevica non è che sia colpa dei condensatori? :D :D :D

vitotaranto
13-11-2010, 00:33
Un saluto a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo Router, provengo da un Dg834G ha funzionato egregiamente per più di 2 anni e ancora funziona bene:)... leggendo un po di pagine indietro è salita l'angoscia :)...Spero di non ritrovarmi trà i modelli difettati, il mio seriale è 1WY204Bxxxxxx se non ho sbagliato i conti dovrebbe esser stato prodotto ad Aprile 2010...:)Ci sarebbe un piccolo problema, il tasto laterale del Wps sembra non funzionare,volevo sincronizzarlo con la mia TV Sony che dispone della stessa funzione, ma sul modem non vuole sapere di illuminarsi la spia, ho provato molte volte ma niente da fare!!!!! non si accende. Mentre quello del wireless funziona bene, in fase di configurazione ho toccato un impostazione del Wps,ma non ricordo quale e in impostazioni wireless avanzate, la spunta su "attiva Wps" ci sta:muro: :muro: avete qualche prezioso consiglio:)

>Chrys<
13-11-2010, 07:26
Un saluto a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo Router, provengo da un Dg834G ha funzionato egregiamente per più di 2 anni e ancora funziona bene:)... leggendo un po di pagine indietro è salita l'angoscia :)...Spero di non ritrovarmi trà i modelli difettati, il mio seriale è 1WY204Bxxxxxx se non ho sbagliato i conti dovrebbe esser stato prodotto ad Aprile 2010...:)Ci sarebbe un piccolo problema, il tasto laterale del Wps sembra non funzionare,volevo sincronizzarlo con la mia TV Sony che dispone della stessa funzione, ma sul modem non vuole sapere di illuminarsi la spia, ho provato molte volte ma niente da fare!!!!! non si accende. Mentre quello del wireless funziona bene, in fase di configurazione ho toccato un impostazione del Wps,ma non ricordo quale e in impostazioni wireless avanzate, la spunta su "attiva Wps" ci sta:muro: :muro: avete qualche prezioso consiglio:)

Se non erro per far funzionare il tasto wps devi prima accendere il wifi e poi tener premuto il tasto in questione per qualche secondo.

fuzhou
13-11-2010, 07:42
Grazie per la risposta ;)
Proverò ad aggiornare i driver della scheda di rete

Niente da fare, continuo ad avere il led arancione nella porta LAN in fase di avvio :muro:
Poco dopo però diventa verde e la connesione sembra stabile, senza apparenti problemi.

E' normale che il router si "comporti" in questo modo?

Ciao e grazie :)

vitotaranto
13-11-2010, 09:23
Se non erro per far funzionare il tasto wps devi prima accendere il wifi e poi tener premuto il tasto in questione per qualche secondo.

il wifi è già attivo.. ho provato a tenerlo premuto per molti secondi, ma niente..

Kal
13-11-2010, 09:59
Niente da fare, continuo ad avere il led arancione nella porta LAN in fase di avvio :muro:
Poco dopo però diventa verde e la connesione sembra stabile, senza apparenti problemi.

E' normale che il router si "comporti" in questo modo?

Ciao e grazie :)

Secondo me si,non ti preoccupare. :)

i_fiorentino
13-11-2010, 16:36
Quindi nessuno ha una copia del firmware DGTEAM moddato?
La cosa migliore di quel firmware era la pianificazione della connessione wireless.
Peccato!

Venosino1
13-11-2010, 16:52
Quindi nessuno ha una copia del firmware DGTEAM moddato?
La cosa migliore di quel firmware era la pianificazione della connessione wireless.
Peccato!

Dovrebbe essere questo:
http://hotfile.com/dl/81211610/cb1874d/DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip.html
Ciao :)

Zino
14-11-2010, 11:31
[[]]

[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
POST /setup.cgi HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
[[]]
[[]]

[[]]
[[]]
GET /setup.cgi?todo=logout HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
Authorization: Basic %%%basicauth%%%
[[]]
[[]]

[[]]


Testato e funzionante sia con il firmware originale v. 1.1.8.0 sia con il firmware v. 1.1.1 della DGTeam Rev. 0850 .

Salve,
ho messo questo scritp in JDownloader e se premo il tastino "Cambia IP" questo cambia perfettamente, ma quando è terminato un download, non entra in funzione automanticamente lo script :eek:
C'è qualche flag da spuntare??
Ho dimenticato qualcosa?

Vorrei che finito di scaricare un file, invece di attendere 50 minuti per ripartire con il secondo file, effettui automaticamente il cambio IP così da far ripartire il download immediatamente. :help:

Artik73
14-11-2010, 13:39
Salve ragazzi ho la necessitya di cambiare l-ip del router da 0.1 a 1.1 finale x favore sn disperato mi potete dire i procedimenti da fare e la 3 volta che resetto il modem...ciauzz

Edo1982
14-11-2010, 19:21
Ciao a tutti,

Avevo letto che esisteva una modalità per connettere la Ps3 o un'altra console al router in modo da migliorare al massimo il ping. Serviva a bypassare il router o qualcosa del genere...sapreste spiegarmela?

Grazie,
Edoardo

Si chiama DMZ se cercate su internet troverete delle guide

>Chrys<
15-11-2010, 07:23
Salve ragazzi ho la necessitya di cambiare l-ip del router da 0.1 a 1.1 finale x favore sn disperato mi potete dire i procedimenti da fare e la 3 volta che resetto il modem...ciauzz

Vai in "Lan Setup", la prima voce "Ip Address" sostituisci lo 0 con 1. Se usi gli ip statici ricordati di apportare il cambiamento a tutte le schede di rete o nelle impostazioni wifi dei client :)

Artik73
15-11-2010, 11:35
ciao non me lo fa fare adesso nn riscordo bene cosa mi dice ma ha che fare con l'hdcp non me lo fa cambiare...stasera faccio degli screen!!!! anzi se tolgo l'hdcp da quella schermata poi mi si impalla il ruoter e sn costretto a resettare!!!

Ryujimihira
15-11-2010, 15:16
appena tornato da un rma, ha un seriale strano.
Come faccio a capire l'anno e mese di produzione?
il seriale è: 1WR39Cxxxxxxx

marcosoi
15-11-2010, 17:53
Ciao,
sono una settimana che ho fatto la modifica al mio dgn2000, di due antenne fisse che ha ho levato un'antenna fissa e ci ho saldato un connettore sma e ho messo la fontenna per amplificare il segnale e spararlo da casa dei miei a casa mia
a casa dei miei la connessione va dunque con 2 pc sull'antenna fissa mentre a casa mia arriva con la fontenna.
mentre a casa loro il segnale è perfetto e non si disconnette mai, a me capita che nei 2 pc che ho in casa che appaia un punto esclamativo giallo (ho win7) sulle tacche di potenza connessione e mi scrive accesso limitato, cioè non si connette.
devo riavviare la connessione internet e va
eppure il segnale chi mi arriva è di 4 tacche su 5.
che sarà?
non è che le 2 antenne servono a cose diverse e io mi sono attaccato a quella che trasmette o che riceve e basta o che ne so io???
grazie

iodde
16-11-2010, 10:17
Buongiorno a tutti,

vi spiego il mio problema: ho necessità (come tanti qui) di collegare due appartamenti a piani diversi tramite wireless, ovvero estendere la rete dal primo piano dove ho il modem router DGN2000 al piano terra. Ho acquistato per questo un WA501G e fino a qualche giorno fa andava piuttosto bene. Ora a seguito dell'aggiornamento del netgear e del tp-link succede quanto segue:
dal piano terra attraverso l'AP con il mio notebook riesco a vedere la wireless principale ma non riesco a pingare il gateway del modem router della rete principale e non riesco a navigare. In pratica il ping passa da 3ms a "Richiesta scaduta" perdendo anche il 100% dei pacchetti.
Potrebbe essere secondo un problema di firewall? Inoltre ho notato che se entro nel menù del netgear in Dispositivi collegati vedo che al repeater sono assegnati due indirizzi con stesso MAC Address, cioè 192.168.0.10 (ip fisso dell AP-Repeater) e 192.168.0.8 (ip assegnato dal router).

Cosa mi consigliate? Ho il dubbio che il DGN2000 abbia la parte wireless "ballerina". Mi consigliate di inserire un altro AP?
Ho inoltre un altro dubbio: quante connessioni wireless posso avere? Una soltanto visto che l'AP non è router?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Axilot
16-11-2010, 12:33
usi il tp-link come repeater? da quanto mi risulta il tp link wa501g non supporta la wpa come repeater(http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=151) la wep è sconsigliatissima te la craccano in 5 minuti, e comunque è un 54g per cui ti abbassa la velocità di trasmissione a 54g per tutti i client wifi. Dovevi prendere il TL-WA901ND o il TL-WA801ND.
Inoltre un repeater dimezza la banda disponibile per i client a lui collegati,quindi tutti i pc collegati in wireless al netgear quando il repeater è collegato andranno a 54 e quelli collegati al repeater alla metà.
Secondo me se puoi stendere un cavo ethernet ti conviene collegare il tp-link ad una porta del netgear ed usarlo come AP.
In questo modo i client connessi al netgear protranno andare alla massima velocità, quelli collegati al tp-link andranno a 54.

Per quanto riguarda il numero di client connessi ne puoi collegare quanti ne vuoi semmai ogni client conesso dimezza ulterioremente la banda disponibile.
Per il doppio ip: hai verificato che non sia quello assegnato al portatile? sul repeater hai disabilitato il dhcp?

iodde
16-11-2010, 12:53
Il TP-LINK l'ho pagato 15€ e fino a qualche tempo fa funzionava tutto bene usando anche torrent dal notebook connesso alla wireless tramite l'AP.
L'ho configurato con la WEP soltanto ma cambio spesso la password.
Ho settato la modalità G per tutti e due MODEM/ROUTER e AP.
Ed è vero che vado a 54mps ma per navigare in internet basta no? dovrebbero essere più che sufficienti o mi sbaglio?

Ripeto che funzionava tutto ma all'improvviso la connessione ha cominciato ad andare a singhiozzo e quindi ho pensato fosse un problema di firmware e ho aggiornato entrambe.

Il problema dopo l'aggiornamento si è ripresentato il mio dubbio è che non sia un instabilità prodotta dal router netgear...non mi torna il ping ballerino da alto e basso e poi scaduto.

Mi consigliate di cambiare il modem/router? comprare un WN2000RPT al posto del TP-LINK? Comprare un altro AP WA601G per esempio?

iodde
16-11-2010, 13:04
Il TP-LINK l'ho pagato 15€ e fino a qualche tempo fa funzionava tutto bene usando anche torrent dal notebook connesso alla wireless tramite l'AP.
L'ho configurato con la WEP soltanto ma cambio spesso la password.
Ho settato la modalità G per tutti e due MODEM/ROUTER e AP.
Ed è vero che vado a 54mps ma per navigare in internet basta no? dovrebbero essere più che sufficienti o mi sbaglio?

Ripeto che funzionava tutto ma all'improvviso la connessione ha cominciato ad andare a singhiozzo e quindi ho pensato fosse un problema di firmware e ho aggiornato entrambe.

Il problema dopo l'aggiornamento si è ripresentato il mio dubbio è che non sia un instabilità prodotta dal router netgear...non mi torna il ping ballerino da alto e basso e poi scaduto.

Mi consigliate di cambiare il modem/router? comprare un WN2000RPT al posto del TP-LINK? Comprare un altro AP WA601G per esempio?

Axilot
16-11-2010, 16:53
Come ti ho detto avendo aggiunto un repeater la connessione andava alla metà di 54, oltre al fatto che i 54 sono teorici, quelli reali sono inferiori.
Se però ti trovavi bene puoi anche lasciare così come è.
Se la navigazione andava a singhiozzo ci possono essere vari motivi,
di seguito alcuni che mi vengono in mente:

1) la più probabile: interferenze tipo cordless, forni a microonde ed i famigerati ripetitori AV. Verifica e prova anche a cambiare il canale di trasmissione.

2) meno probaile ma possibile: usando la wep qualcuno ti stava deautenticando per catturare l'handshaking

se volessi sostituire il repeater puoi fare come ho fatto io, fonera 2100 con firmware dd-wrt che supporta il wpa e va alla grande.
Se ti serve più potenza puoi prendere un classico linksys wrt54gl che spara 250mw, quello secondo me se lo colleghi direttamente al negear quasi ti ci connetti da un piano all' altro.

iodde
17-11-2010, 09:44
Buongiorno,

grazie innanzitutto per i consigli. In effetti a 54 la banda si dimezza perchè c'è anche la parte in trasmissione oltre che in ricezione, giusto?

Comunque per fartela breve ieri sera riaccendo modem e AP:andava tutto bene avendo piazzato l'AP fuori la finestra appena l'ho rimesso nell'appartamento è ricominciato ad andare male quindi credo a questo punto che sia un problema di interferenze e di qualità della ricezione perchè nel ping perdo sempre il 25% dei pacchetti.
Dunque che fare: potenziare l'AP, inserire un altro AP, potenziare il segnale iniziale?
Le soluzioni che ho pensato sono diverse, e ti prego di correggermi se ti dico stupidaggini:

1)comprare un antenna esterna per l'AP per potenziarlo, restando però sempre a 54g;
2)comprare il repeater WN2000RPT che è N (la modalità N potrei sfruttarla con la WN111 che ho scoperto di avere a casa);
3)comprare un altro router e usare il DGN2000 come repeater e buttare il TP-LINK....avrei trovato infatti il DGN2200 ad ottimo prezzo opppure il DGND3300 o il DGND3500.

Quale di queste?

GRAZIE

Axilot
18-11-2010, 10:22
intanto hai provato a cambiare il canale di trasmissione? fai delle prove magari risolvi così.
Aggiungere un altro AP dimezzerebbe ulteriormente la banda disponibile , io eviterei.

iodde
18-11-2010, 14:58
Ciao,

in pratica ho fatto delle prove, cambiando i canali e sfruttando anche un software per lo screening delle rete presenti con potenza e canale.
Alla fine tenendo l'AP fuori la finestra prende abbastanza bene e in download viaggio anche a 2,5 quindi credo sia un problema di scarsa copertura.

Ora come mi conviene agire?
1.Prendere un Modem/Router Wireless più potente sostituendo il DGN2000 che userei poi come repeater tipo un DGN2200 DGND3300 DGN3500 oppure
2.prendere un nuovo AP più potente come consigliato da te ma non so se sarei capace di installare dd-wrt
3. Prendere il repeater della netgear WN2000RPT

Grazie del consiglio

i_fiorentino
19-11-2010, 07:08
Dovrebbe essere questo:
http://hotfile.com/dl/81211610/cb1874d/DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip.html
Ciao :)

Purtroppo non c'e' piu' il file :eek:

Artik73
19-11-2010, 12:15
http://img98.imageshack.us/img98/1879/cattnnnura.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=cattnnnura.jpg)

salve noto che il margine di rumore e 4.4db,sapevo con sotto i 6db rischiavo disconnessioni{dico cazzate??} continue ma a me vabbenisasimo dite che e normale?? premetto che nn ho fatto nessuno ti po di modifica cosmetica al telnet!!!!

poi come faccio a cambiare l-ip del router? sotto imp lan cambio{togliendo la spunta al dhcp} ma poi il modem sn costretto a resettarlo che nn mi ha associato nessun ip...
Saluti

Venosino1
19-11-2010, 12:31
Purtroppo non c'e' piu' il file :eek:

Prova quì:
http://www.mediafire.com/?8owmyg0b51y311e
O comunque cerca su google il nome dell'archivio: DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip

Ciao :)

Zino
21-11-2010, 00:24
Salve,
ho messo questo scritp in JDownloader e se premo il tastino "Cambia IP" questo cambia perfettamente, ma quando è terminato un download, non entra in funzione automanticamente lo script :eek:
C'è qualche flag da spuntare??
Ho dimenticato qualcosa?

Vorrei che finito di scaricare un file, invece di attendere 50 minuti per ripartire con il secondo file, effettui automaticamente il cambio IP così da far ripartire il download immediatamente. :help:

Nessuno?:cry:

Axilot
22-11-2010, 17:06
poi come faccio a cambiare l-ip del router? sotto imp lan cambio{togliendo la spunta al dhcp} ma poi il modem sn costretto a resettarlo che nn mi ha associato nessun ip...
Saluti

:wtf:
Se disabiliti il dhcp è chiaro che poi il router non te lo assegna più.
Ma tu vuoi cambiare l'ip privato del router o quello pubblico?
Per cambiare quello pubblico basta sconnetterlo dalla rete,.
Per quello privato, sotto impostazioni c'è la voce per cambiarlo, ora non lo ho sottomano e non ti sò dire il menù preciso.

Artik73
22-11-2010, 19:52
:wtf:
Se disabiliti il dhcp è chiaro che poi il router non te lo assegna più.
Ma tu vuoi cambiare l'ip privato del router o quello pubblico?
Per cambiare quello pubblico basta sconnetterlo dalla rete,.
Per quello privato, sotto impostazioni c'è la voce per cambiarlo, ora non lo ho sottomano e non ti sò dire il menù preciso.

qll privato vorrei cambiare da 192.168.0.1 a 1.1 finale si ok vado sotto impostaizone lan lo cambio ma mi si intrippa tutto!!!

>Chrys<
23-11-2010, 07:41
:wtf:
Se disabiliti il dhcp è chiaro che poi il router non te lo assegna più.
Ma tu vuoi cambiare l'ip privato del router o quello pubblico?
Per cambiare quello pubblico basta sconnetterlo dalla rete,.
Per quello privato, sotto impostazioni c'è la voce per cambiarlo, ora non lo ho sottomano e non ti sò dire il menù preciso.

Non credo che questo problema sia dovuto al dhcp disabilitato. Io ho impostato gli ip manualmente senza l'ausilio del dhcp, e il 192.168.0.1 me lo fa cambiare senza problemi.



qll privato vorrei cambiare da 192.168.0.1 a 1.1 finale si ok vado sotto impostaizone lan lo cambio ma mi si intrippa tutto!!!

Che browser usi? Se utilizzi firefox prova con internet explorer o viceversa. E' probabile che il problema risieda proprio qui. Tentare non costa nulla. :)

Artik73
23-11-2010, 13:11
PERFETTO PROVERO' CON IE USO PROPRIO MOZZILLA.........GRZ DELLA DRITTA

il leso
24-11-2010, 10:58
ciao ragazzi
scusate l'intrusione, ma per questo router è uscito qualcosa per metterlo in bridge???
così da poterlo usare con un hag di fastweb???

>Chrys<
25-11-2010, 07:16
ciao ragazzi
scusate l'intrusione, ma per questo router è uscito qualcosa per metterlo in bridge???
così da poterlo usare con un hag di fastweb???

il dgn2000 con firmware ufficiale, permette l'utilizzo del solo modem tramite questo comando nascosto: http://192.168.0.1/mode.htm

Così facendo dovresti riuscire a settare il tutto in bridge. Io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.

_anthony_
25-11-2010, 09:17
Salve,
sto andando al manicomio. Ho settato il router (connessione alice).

Con wireless funziona senza problemi, ma con la LAN no! Va molto lento o addirittura non si connette proprio, Come devo fare?

Windows 7 sul fisso e sul notebook.
Driver LAN aggiornati
Provato con/senza DHCP
Provato con/senza IP fisso
Provato con/senza inoltro PPoE

Grazie in anticipo

random566
25-11-2010, 12:56
Salve,
sto andando al manicomio. Ho settato il router (connessione alice).

Con wireless funziona senza problemi, ma con la LAN no! Va molto lento o addirittura non si connette proprio, Come devo fare?


ci sono serie possibilità che si tratti del tipico guasto delle porte lan che affligge un buon numero di dgn2000.
se hai la buona volontà di leggerti questa discussione vedi che il fatto è ampiamente documentato.
sembra sia dovuto alla perdita delle caratteristiche di alcuni condensatori elettrolitici.
se il tuo dgn2000 è in garanzia ti conviene richiedere rma, se non lo è più e sei pratico di schede elettroniche puoi tentare la sostituzione dei condensatori

_anthony_
25-11-2010, 15:00
Grazie per la risposta.
Ho letto un pò e mi trovo con la tua diagnosi. Si "risolve" settando la velocità massima a 10Mbs (ovviamente dipende dallo stato di degrado dei condensatori).

Smanetto con l'elettronica ma, essendo di un amico, non voglio metterci le mani.

modello04
25-11-2010, 16:54
:mad: ...la mia disavventura è nata il 09/09/2009 quando (mannaggia a quella volta)...trovando un'offerta su sto modem a 99 euri lo comprai credendo di fare un'affare....invece dopo nemmeno 3mesi mi è morto...apertura rma ecc ecc solita trafila...arriva il corriere a casa con un nuovo dgbn2000...tutto ok fino ad oggi...allora problema numero 1, una porta eternhet non funziona più (problema che non mi tocca per ora visto che uso 3 pc...problema numero 2 (ben più grave) puntualmente diciamo 1-2 volte al giorno mi trovo disconnesso tutti i pc...inizialmente pensavo ad un problema di alice(7 mega)...ma in realtà la mia linea è sanissima(cosa confermata sia al 187, sia da un ntecnico in centrale)...praticamente anche se tutte le spie (accensione, aggancio linea, wifi, internet ecc ecc) sono di un bel verde acceso...ma in realà non si connettono i pc...premetto che ho la versione v1.1.8
Alchè mi tocca spegnere il modem e riaccenderlo...a volte addirittura senza successo...pur avendo corrente il modem appare letteralmente morto...spie spente pur essento attaccato all'alimentazione...(ho provato anche a cambiare alimentatore...ma senza successo)...io son davvero disperato!!!!!
Cosa faccio?...possibili soluzioni?...rma per la seconda volta?...capita solo a me?...vorrei tanto cambiare modem dalla rabbia ma non credo che si possa cambiare modello facendo un'altra rma...aiutatemi vi prego....:mad:

modello04
25-11-2010, 20:22
nessuno mi aiuta?

acirnemik
29-11-2010, 14:39
...metto la protezione wpa-psk.

Ho il DGN 2200 con la chiavetta wireless e ho impostato la protezione WPA_PSK.
- Con il minipc funziona perfettamente
- Con l'iphone funziona perfettamente
- Con l'Ebook funziona perfettamente
- con il pc NON FUNZIONA, NON RIESCE A COLLEGARSI (al piano superiore)

Il Pc è windows XP SP2 , è nel piano superiore , la linea la vede anche con un discreto segnale, ma quando si va a collegare non riesce :confused:

Se vado nel router e gli tolgo la protezione WPA-PSK, si collega!!!

Qualcuno ha avuto problemi analoghi....Suggerimenti? :help:

Grazie e complimenti per il forum...il migliore

sacd
29-11-2010, 14:44
Per il dgn2200 c'è l'altra discussione..

acirnemik
29-11-2010, 14:58
Per il dgn2200 c'è l'altra discussione..

PERDONAMI!!!!

HO IL 2100 E CIOE' IL dgn2000 + CHIAVETTA :eek:

Zino
29-11-2010, 17:45
Qualcuno può illuminarmi? ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33646774&postcount=3216

dmann9999
29-11-2010, 22:59
:mad: ...la mia disavventura è nata il 09/09/2009 quando (mannaggia a quella volta)...trovando un'offerta su sto modem a 99 euri lo comprai credendo di fare un'affare....invece dopo nemmeno 3mesi mi è morto...apertura rma ecc ecc solita trafila...arriva il corriere a casa con un nuovo dgbn2000...tutto ok fino ad oggi...allora problema numero 1, una porta eternhet non funziona più (problema che non mi tocca per ora visto che uso 3 pc...problema numero 2 (ben più grave) puntualmente diciamo 1-2 volte al giorno mi trovo disconnesso tutti i pc...inizialmente pensavo ad un problema di alice(7 mega)...ma in realtà la mia linea è sanissima(cosa confermata sia al 187, sia da un ntecnico in centrale)...praticamente anche se tutte le spie (accensione, aggancio linea, wifi, internet ecc ecc) sono di un bel verde acceso...ma in realà non si connettono i pc...premetto che ho la versione v1.1.8
Alchè mi tocca spegnere il modem e riaccenderlo...a volte addirittura senza successo...pur avendo corrente il modem appare letteralmente morto...spie spente pur essento attaccato all'alimentazione...(ho provato anche a cambiare alimentatore...ma senza successo)...io son davvero disperato!!!!!
Cosa faccio?...possibili soluzioni?...rma per la seconda volta?...capita solo a me?...vorrei tanto cambiare modem dalla rabbia ma non credo che si possa cambiare modello facendo un'altra rma...aiutatemi vi prego....:mad:

Condensatori andati, se è in garanzia vai di rma
ciao

luca4s
29-11-2010, 23:54
Prova quì:
http://www.mediafire.com/?8owmyg0b51y311e
O comunque cerca su google il nome dell'archivio: DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip

Ciao :)

ma dal punto di vista delle prestazioni/stabilità puramente velocistiche cambia qualcosa oppure aggiunge/corregge migliorie al firmware ufficiale della netgear?

Clombs
30-11-2010, 10:43
Sapete per quaso quanto ci mette la Netgear a rimandarti il router nuovo? :confused:

skizzo03
30-11-2010, 10:54
per la prima volta oggi dopo 710 ore continue mi si è intortato il router p2p pesante bitcomet,torrent ecc ecc...
addirittura mi è comparsa l'icona gialla su windows 7...ma non vedevo nessun computer della rete...non penso sia colpa della scheda di rete...almeno così spero.

yamau
01-12-2010, 11:00
-------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti. ho un problema che non risco a capire riguardante la connessione wirelless su un TOSHIBA satellite a660 tramite router NETGEAR DGN2000 (alice 7 flat). In pratica il segnale di connessione al router è ottimo. e pure la rete viene identificata rendendo attiva la connessione a internet, IL PROBLEMA è che se solo porto il portatile a distanza di 10 metri dal router, rimane attivo il collegamento al router stesso, ma la connessione diventa limitata segnalando l'impossibilità ad identificare la rete,( ho provato a riavviare qualsiasi cosa, driver aggiornati) poi come torno in prossimità del router il collegamento internet viene ristabilito. Ho provato anche con il portatile connesso ad allontanarmi, la connessione internet permane attiva sino a quando andando il portatile in stand by per l'inutilizzo, alla ripresa prova a collegarsi alla rete (si tratta di una rete SSDI criptata WPA2-PSK) e continua risegnale il problema relativo all'identificazione della rete (a cui peraltro come già scritto, una volta che torno nella stanza del router si collega prontamente).Insomma sembrerebbe che ri riesca a collegare solo entro 2 metri dal router. Va detto che ho altri due portatili che non danno questo tipo di problemi 'di lontanza'.......non so più cosa provare.
grazie a chi vorrà aiutarmi
p.s. la scheda di rete è una BROADCOM 802.11g

salve a tutti.

cracker_pazzo
02-12-2010, 20:37
Sapete per quaso quanto ci mette la Netgear a rimandarti il router nuovo? :confused:

allora parlo della mia ultima esperienza di rma netgear:
-pacco spedito venerdì da Latina con spedireweb(TNT);
-arrivato lunedì a Saronno;
-preso in assistenza martedì mattina ed in pomeriggio rispedito nuovo indietro;
-mercoledì ce l'avevo a casa alle 9.30 di mattina.

Velocità impressionante e tutto perfetto!!!
Complimenti a Netgear.