PDA

View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

gaxel
26-05-2009, 19:25
AITD1 era ancora più survival horror di RE, visto che molti nemici andavano sconfitti in modi particolari, e se provavi a combatterli normalmente ti facevano fuori subito...

Non so se ti ricordi la donna fantasma davanti al camino... che non andava sfiorata assolutamente, altrimenti era la tua fine... :D

Vero... mamma mia, se lo portassero su gog.com... me lo rigioco tutto :D

Necrophagist
26-05-2009, 19:38
Homecoming non l'ho giocato, comunque non fa più paura di un Gears of War quando si incontrano delle locuste.

La madonna, è così poco horror?

gaxel
26-05-2009, 19:39
La madonna, è così poco horror?

Oddio... qualche scena da salto sulla sedia c'è (premetto che ancora non l'ho finito), però generalmente i mostri saltano fuori come in un qualunque action/shooter...

Necrophagist
26-05-2009, 19:40
Vero... mamma mia, se lo portassero su gog.com... me lo rigioco tutto :D

http://www.bestoldgames.net/eng/old-games/alone-in-the-dark.php vai di dosbox.

eleonora390
26-05-2009, 19:51
Che cesso di gioco..................:D ......imho, E NON VI INCAZZATE CHE FA CALDO.........;)

Vertex
26-05-2009, 19:54
Homecoming non l'ho giocato, comunque non fa più paura di un Gears of War quando si incontrano delle locuste.

Non esageriamo dai, ti posso assicurare che in qualche punto un pò di strizza te la mette, anche perchè alcuni mostri sono abbastanza rognosi :D.
Homecoming ha diversi difetti, però gli va riconosciuto un merito, ossia quello di aver introdotto nella serie i famosi agguati alla Resident Evil, cioè mostri che sbucano all'improvviso dal nulla...nei vecchi SH i mostri erano sempre già presenti nell'ambiente tranne in qualche rarissimo caso ;)

eleonora390
26-05-2009, 19:56
Non esageriamo dai, ti posso assicurare che in qualche punto un pò di strizza te la mette, anche perchè alcuni mostri sono abbastanza rognosi :D.
Homecoming ha diversi difetti, però gli va riconosciuto un merito, ossia quello di aver introdotto nella serie i famosi agguati alla Resident Evil, cioè mostri che sbucano all'improvviso dal nulla...nei vecchi SH i mostri erano sempre già presenti nell'ambiente tranne in qualche rarissimo caso ;)

Assolutamente non vero,nella nebbia te li vedevi sbucare all'improvviso.
Adesso facciamo il calcolo della perimetria delle ambientazioni?per cortesia...........

Necrophagist
26-05-2009, 19:59
Che cesso di gioco..................:D ......imho, E NON VI INCAZZATE CHE FA CALDO.........;)

Su alone che ho postato in parte concordo, dato che il 90 % delle volte io rimanevo incastrato in alcuni luoghi con i nemici incollati a me, e fuggire era impossibile. Inoltre ha un buon sonoro ed è stata un idea geniale. Però alcune zone erano impossibili. Poi ovvio, a quei tempi non si poteva mica pretendere molto di più. :)

Nel complesso a me è piaciuto, anche se non l' ho finito.

Vertex
26-05-2009, 19:59
Assolutamente non vero,nella nebbia te li vedevi sbucare all'improvviso.
Adesso facciamo il calcolo della perimetria delle ambientazioni?per cortesia...........

Anche se non vedevi a distanza i mostri cmq erano già li tanto è vero che ne sentivi il rumore (a parte il gracchiare della radio).. Negli ambienti chiusi poi il discorso della nebbia non vale ;)

eleonora390
26-05-2009, 20:02
Anche se non vedevi a distanza i mostri cmq erano già li tanto è vero che ne sentivi il rumore (a parte il gracchiare della radio).. Negli ambienti chiusi poi il discorso della nebbia non vale ;)

Vabbè dai ricalcoliamo tutte le ambientazioni,e calcoliamo i mostri nei loro posti.......vediamo quanti erano nel loro posto e quanti no...........:mbe:

eleonora390
26-05-2009, 20:04
http://img15.imageshack.us/img15/8687/abee2e2f343140aca61317c.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=abee2e2f343140aca61317c.jpg)

Vertex
26-05-2009, 20:07
Vabbè dai ricalcoliamo tutte le ambientazioni,e calcoliamo i mostri nei loro posti.......vediamo quanti erano nel loro posto e quanti no...........:mbe:

Ma che discorsi sono? :D Anche ammesso che fossero presenti solo i mostri nel raggio di 50 metri dal protagonista, gli altri sarebbero così lontani che non ti accorgeresti della loro comparsa... In ogni caso, nei vecchi Silent Hill non ci sono situazioni nelle quali vedi un mostro saltare fuori da un buco, eccetto alcuni boss...

eleonora390
26-05-2009, 20:11
:zzz: Ma che discorsi sono? :D Anche ammesso che fossero presenti solo i mostri nel raggio di 50 metri dal protagonista, gli altri sarebbero così lontani che non ti accorgeresti della loro comparsa... In ogni caso, nei vecchi Silent Hill non ci sono situazioni nelle quali vedi un mostro saltare fuori da un buco, eccetto alcuni boss...
:zzz:

Vertex
26-05-2009, 20:13
Si vabbè buona notte e incubi d'oro :asd: :asd:

eleonora390
26-05-2009, 20:14
:cincin: :asd: Si vabbè buona notte e incubi d'oro :asd: :asd:

:cincin: :asd:

gaxel
26-05-2009, 20:31

Mica mi aspettavo che ti potesse piacere il survival horror per eccellenza :asd:

gaxel
26-05-2009, 20:33
Su alone che ho postato in parte concordo, dato che il 90 % delle volte io rimanevo incastrato in alcuni luoghi con i nemici incollati a me, e fuggire era impossibile. Inoltre ha un buon sonoro ed è stata un idea geniale. Però alcune zone erano impossibili. Poi ovvio, a quei tempi non si poteva mica pretendere molto di più. :)

Nel complesso a me è piaciuto, anche se non l' ho finito.

Io l'ho finito due volte, mai avuto problemi di bug... in compenso sono rimasto incastrato alcune volte col "nuovo" Alone in the Dark :asd:

eleonora390
26-05-2009, 20:41
Mica mi aspettavo che ti potesse piacere il survival horror per eccellenza :asd:

Quella è preistoria per eccellenza...........:D

Vertex
26-05-2009, 20:45
Io l'ho finito due volte, mai avuto problemi di bug... in compenso sono rimasto incastrato alcune volte col "nuovo" Alone in the Dark :asd:

Pensa che io mi sono incastrato con la tipa :oink: :asd: :ops2:

GUARDIAN 77
26-05-2009, 22:49
a chi devo credere dei due? :D

non è male, giocalo.;)

tanto per giocare altri titoli del genere dovrai aspettare, uscite imminenti non ce ne sono e l'unico titolo più a breve dovrebbe esere silent hill shattered memories in autunno (wii, ps2,psp):O

GUARDIAN 77
26-05-2009, 23:11

:asd:
se girano a meno di 720p non li tocca neanche con un bastone:D

Sealea
27-05-2009, 00:04
Ma come fattore paura quest alone next gen è paragonabile a giochi tipo homecoming o no? :what:

assolutamente no.. cavolo è un gioco di azione praticamente..

GUARDIAN 77
27-05-2009, 06:04
nuovo trailer di coursed mountain

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_nintendo_wii/105863/nuovo-trailer-per-cursed-mountain.aspx

eleonora390
27-05-2009, 07:34
se girano a meno di 720p non li tocca neanche con un bastone:D

Beh Guardian77,la risoluzione è un altra cosa,se non hai un televisore in grado di poter sfruttare quella del gioco,la vedrai sempre in base alla forza del tua tv.

GUARDIAN 77
27-05-2009, 10:19
Beh Guardian77,la risoluzione è un altra cosa,se non hai un televisore in grado di poter sfruttare quella del gioco,la vedrai sempre in base alla forza del tua tv.

sempre migliore delle old gen, comunque scherzavo:D

eleonora390
27-05-2009, 10:26
sempre migliore delle old gen

Ah questo senza ombra di dubbio,leggevo un articolo dove si parlava di fotorealismo,proprio in prima pagina su Hwupgrade,dicono che ci vorranno almeno dai 10 ai 15 anni,per ottimizzare al massimo la grafica,logicamente su console future,non certo su queste attuali che utilizziamo noi,nel frattempo,però stanno lavorando come la Epic games,vedi i Gears per esempio,su i comportamenti dei personaggi.

GUARDIAN 77
27-05-2009, 10:38
Ah questo senza ombra di dubbio,leggevo un articolo dove si parlava di fotorealismo,proprio in prima pagina su Hwupgrade,dicono che ci vorranno almeno dai 10 ai 15 anni,per ottimizzare al massimo la grafica,logicamente su console future,non certo su queste attuali che utilizziamo noi,nel frattempo,però stanno lavorando come la Epic games,vedi i Gears per esempio,su i comportamenti dei personaggi.
difficilmente giocherò a un resident evil tra 15 anni ( o altro):old::D

eleonora390
27-05-2009, 10:42
difficilmente giocherò a un resident evil tra 15 anni ( o altro):old::D

Perchè,io credo invece che noi di questa generazione,sbaveremo davanti a tali eventi,magari chi comincierà in quegli anni sarà normale,però per noi,minchia sarà come toccare il cielo con le mani.........:asd:

Emofelix
27-05-2009, 10:49
Io a 70 anni mi ci vedo ancora a giocare :O xDDDDDDDDDDd

eleonora390
27-05-2009, 10:52
Io a 70 anni mi ci vedo ancora a giocare :O xDDDDDDDDDDd

Eh già,con una mano mantieni il controller e con l'altra ti posizioni la dentieria che pende per l'emozione..........:asd:

Emofelix
27-05-2009, 10:53
Eh già,con una mano mantieni il controller e con l'altra ti posizioni la dentieria che pende per l'emozione..........:asd:

ossì u.u l hai capita xD

GUARDIAN 77
27-05-2009, 11:00
io penso che l'eta di un gamers non conta, se uno se la sente può giocare fino a 80 anni.
noi siamo di una nuova generazione, io non ci andrò a giocare a bocce:asd:
metto su resident evil rebirth e addio:tie:

eleonora390
27-05-2009, 11:02
io penso che l'eta di un gamers non conta, se uno se la sente può giocare fino a 80 anni.
noi siamo di una nuova generazione, io non ci andrò a giocare a bocce:asd:
metto su resident evil rebirth e addio:tie:

Ma come,se prima hai detto che non giocherai,adesso ci giochi?
E tu tra 15 anni giocherai al rebirth?mhhhhh,poco ci credo,tra 15 anni entreremo noi nello schermo e saremo noi i protagonisti di un survival......:asd:

GUARDIAN 77
27-05-2009, 11:04
E tu tra 15 anni giocherai al rebirth?mhhhhh,poco ci credo,tra 15 anni entreremo noi nello schermo e saremo noi i protagonisti di un survival......:asd:

pensandoci:mbe:
meglio che giocare a bocce:asd:

krizalid
27-05-2009, 11:05

C'è gente che gioca anche a giochi più anziani...:D

eleonora390
27-05-2009, 11:07

:fuck:..........;)

Emofelix
27-05-2009, 11:07

Ogni tanto rispolvero il vecchio donkey kong per snes :O

eleonora390
27-05-2009, 11:08
Io rispolvero su Olivetti prodest pc 128,LA MINIERA DI DIAMANTI.......grande gioco....................:D

GUARDIAN 77
27-05-2009, 11:09
parlando di genere horror, io amo ghost and goblin:cool:

Emofelix
27-05-2009, 11:10
parlando di genere horror, io amo ghost and goblin:cool:

C'è l ho XD per snes :D

eleonora390
27-05-2009, 11:12
Domani compro TOMB RAIDER UNDERWORLD,bel gioco a me piace,e poi cè da consolarsi a vedere Lara Kroft.............:sbav:

gaxel
27-05-2009, 11:15

Sweeney ha semplicemente detto che, per la legge di Moore, il fotorealismo sarà raggiunto entro 10-15 anni, visto che tutto quello che serve è una maggior potenza di calcolo per creare una illuminazione realistica e un antialiasing perfetto.

Molto, molto, molto più tempo ci vorrà per riprodurre le animazioni umane, perché nella realtà queste anni migliaia di sfumature che sono impossibili da riprodurre.

eleonora390
27-05-2009, 11:17
Sweeney ha semplicemente detto che, per la legge di Moore, il fotorealismo sarà raggiunto entro 10-15 anni, visto che tutto quello che serve è una maggior potenza di calcolo per creare una illuminazione realistica e un antialiasing perfetto.

Molto, molto, molto più tempo ci vorrà per riprodurre le animazioni umane, perché nella realtà queste anni migliaia di sfumature che sono impossibili da riprodurre.

Vabbè quello intendevo Gaxel,lo hai trovato il pelo nell'uovo?l'ago nel pagliaio?.............;)

Emofelix
27-05-2009, 11:19
Vabbè quello intendevo Gaxel,lo hai trovato il pelo nell'uovo?l'ago nel pagliaio?.............;)

asd voi 2 vi beccate sempre xD

gaxel
27-05-2009, 11:29

Beh... il pelo nell'uovo è che non stanno lavorando con i comportamenti dei personaggi :D

Ma il succo del discorso è: inutile aspettare il fotorealismo o le animazioni ultra-realistiche, probabilmente non le vedremo mai... meglio divertirsi con quello che un gioco ha da offrire, non pensando a quello che potrebbe offrire in un remoto futuro.

eleonora390
27-05-2009, 11:31
Beh... il pelo nell'uovo è che non stanno lavorando con i comportamenti dei personaggi :D

Ma il succo del discorso è: inutile aspettare il fotorealismo o le animazioni ultra-realistiche, probabilmente non le vedremo mai... meglio divertirsi con quello che un gioco ha da offrire, non pensando a quello che potrebbe offrire in un remoto futuro.

E chi si preoccupa,quello che ci offriranno,lo accetteremo ben volentieri,chi vivrà vedrà.........

Vertex
27-05-2009, 11:32
Io rispolvero su Olivetti prodest pc 128,LA MINIERA DI DIAMANTI.......grande gioco....................:D

Uahuahuah io avevo il pc 128s :D
Mouse Trap ti ricorda qualcosa, o Revs ?? :p

GUARDIAN 77
27-05-2009, 11:32
resident evil 5 remake, sicuro al 100%:ciapet:

gaxel
27-05-2009, 11:33
E chi si preoccupa,quello che ci offriranno,lo accetteremo ben volentieri,chi vivrà vedrà.........

Tu? :D

Quando dici che è figo Resident Evil 5 e uo schifo il primo Alone in the Dark... mi dà l'idea che tu stia aspettando chissa che, che non arriverà mai.

Per inciso, sono 2 anni che è uscito Crysis, ma non c'è ancora nulla che gli si avvicini minimamente... se ti piace la grafica dovresti provarlo...

eleonora390
27-05-2009, 11:33
Uahuahuah io avevo il pc 128s :D
Mouse Trap ti ricorda qualcosa, o Revs ?? :p

Io lo conservo ancora benissimo,ho avuto solo problemi con il monitor che era un monocromatico,ma l'ho fatto riparare e mi è venuto a costare un botto,ho parecchi giochi ancora,simpaticissimo...........

krizalid
27-05-2009, 11:35

Quando dici che è figo Resident Evil 5 e uo schifo il primo Alone in the Dark... mi dà l'idea che tu stia aspettando chissa che, che non arriverà mai.

Per inciso, sono 2 anni che è uscito Crysis, ma non c'è ancora nulla che gli si avvicini minimamente... se ti piace la grafica dovresti provarlo...

si ma solo per andare a spasso e basta...perchè per il resto :(

eleonora390
27-05-2009, 11:35

Dai Gaxel,non trolleggiare per cortesia,vedi che cerchi sempre tu il prestesto per litigare?su via,dacci un taglio,se sei cos' affezzionato alla old gen,non spendere soldi per le next gen,io non mi accontento e voglio di più,non vado certo a spendere 300€ per una console per fare arricchire la microsoft e per gicare a giochi preconfezionati come l'homecoming,io voglio di più,e non bisogna accontentarsi,non avrebbe senso.

Vertex
27-05-2009, 11:39
Io lo conservo ancora benissimo,ho avuto solo problemi con il monitor che era un monocromatico,ma l'ho fatto riparare e mi è venuto a costare un botto,ho parecchi giochi ancora,simpaticissimo...........

Il mio aveva un avveneristico monitor a fosfori verdi :D Purtroppo il pc l'ho regalato ai miei cugini che puntualmente l'hanno disintegrato :muro: ...cmq ora che ci penso cercherò in giro qualche emulatore se si trova :p

eleonora390
27-05-2009, 11:41
Il mio aveva un avveneristico monitor a fosfori verdi :D Purtroppo il pc l'ho regalato ai miei cugini che puntualmente l'hanno disintegrato :muro: ...cmq ora che ci penso cercherò in giro qualche emulatore se si trova :p

C'era anche la mitica penna ottica,ricordi?

Vertex
27-05-2009, 11:45
C'era anche la mitica penna ottica,ricordi?

No quella io non l'avevo :fagiano: ma tu avevi di disketti?

Questo era il mio modello::D
http://www.marcelloromeo.com/bbc/widgets/welcome/olivetti-prodest-pc128s.jpg

PS. Siamo un pò OT... :stordita:

gaxel
27-05-2009, 11:45
Dai Gaxel,non trolleggiare per cortesia,vedi che cerchi sempre tu il prestesto per litigare?su via,dacci un taglio,se sei cos' affezzionato alla old gen,non spendere soldi per le next gen,io non mi accontento e voglio di più,non vado certo a spendere 300€ per una console per fare arricchire la microsoft e per gicare a giochi preconfezionati come l'homecoming,io voglio di più,e non bisogna accontentarsi,non avrebbe senso.

E chi vuole litigare... sto cercando solamente di farti capire che se vuoi la grafica l'unica maniera è il PC e che non esistono survival horror degni di questo nome su console nextgen (forse Siren).

eleonora390
27-05-2009, 11:46
No quella io non l'avevo :fagiano: ma tu avevi di disketti?

Questo era il mio modello::D
http://www.marcelloromeo.com/bbc/widgets/welcome/olivetti-prodest-pc128s.jpg

PS. Siamo un pò OT... :stordita:

Il mio è quello con le cassette.

eleonora390
27-05-2009, 11:48
E chi vuole litigare... sto cercando solamente di farti capire che se vuoi la grafica l'unica maniera è il PC e che non esistono survival horror degni di questo nome su console nextgen (forse Siren).

Invece ci sono giochi che graficamente sono ottimi ed hanno anche un buon gameplay,come Gears of War 2,WAW e via dicendo,ed io mi accontento,ma quando mi vieni a dire Homecoming,sinceramente sclero,e poi Alone in the dark graficamente è un ottimo gioco,ho giocato alla demo,di questo gioco imho non mi piacciono i movimenti,tutto qui.

Vertex
27-05-2009, 11:49
Il mio è quello con le cassette.

Ah, allora il mio era più evoluto :ciapet:

gaxel
27-05-2009, 11:56
Invece ci sono giochi che graficamente sono ottimi ed hanno anche un buon gameplay,come Gears of War 2,WAW e via dicendo,ed io mi accontento,ma quando mi vieni a dire Homecoming,sinceramente sclero,e poi Alone in the dark graficamente è un ottimo gioco,ho giocato alla demo,di questo gioco imho non mi piacciono i movimenti,tutto qui.

Non hai capito... di giochi belli graficamente ce n'è ovunque, ma WaW su PC è 3 volte meglio che su console (e lo sarà GoW2 quando arriverà), non fosse altro perché puoi mettere in Full HD con AF16x e AA8x

GUARDIAN 77
27-05-2009, 11:56
domani esce resident evil directors cut sullo store.

chi lo scarica?

eleonora390
27-05-2009, 11:58
Non hai capito... di giochi belli graficamente ce n'è ovunque, ma WaW su PC è 3 volte meglio che su console (e lo sarà GoW2 quando arriverà), non fosse altro perché puoi mettere in Full HD con AF16x e AA8x

Prima di tutto,non dire mai NON HAI CAPITO che è sinonimo di maleducazione,si dice MI SONO ESPRESSO MALE,poi chi non ha capito sei proprio tu,io me ne sbatto se su PC può essere qualitativamente migliore oppure no,io ho la mia Xbox360,se avessi preferito il pc mi sarei fatto un PC all'ultimo grido,quindi,per me va bene così.PUNTO.

eleonora390
27-05-2009, 12:03
domani esce resident evil directors cut sullo store.

chi lo scarica?

Scusa la mia ignoranza,ma che significa esce sullo store?che cosa è questo store?e quanto costerebbe sto gioco?

29Leonardo
27-05-2009, 12:12
Scusa la mia ignoranza,ma che significa esce sullo store?che cosa è questo store?e quanto costerebbe sto gioco?

E' un negozio virtuale paghi con carta di credito, mi pare ci sia un servizio analogo anche per xbox, ma non credo che il suddetto gioco sia anche per xbox.

gaxel
27-05-2009, 12:13

Playstation Store
http://it.playstation.com/psn/store/

eleonora390
27-05-2009, 12:14
E' un negozio virtuale paghi con carta di credito, mi pare ci sia un servizio analogo anche per xbox, ma non credo che il suddetto gioco sia anche per xbox.

Ah ok,quindi bisogna collegarsi ad un sito quale?e non cè addebbito su conto telefonico dopo il Download?

gaxel
27-05-2009, 12:15
Ah ok,quindi bisogna collegarsi ad un sito quale?e non cè addebbito su conto telefonico dopo il Download?

Devi avere un PS3

eleonora390
27-05-2009, 12:16
Ho capito,io invece pensavo che scaricavo il gioco,lo pagavo e dopo lo masterizzavo,e lo mettevo nella ps1,non avendo logicamente la ps3.

29Leonardo
27-05-2009, 12:25
Ho capito,io invece pensavo che scaricavo il gioco,lo pagavo e dopo lo masterizzavo,e lo mettevo nella ps1,non avendo logicamente la ps3.

:asd:Non farebbero mai una cosa del genere che porta a taroccare la console...se no poi come li leggi?

eleonora390
27-05-2009, 12:30
:asd:Non farebbero mai una cosa del genere che porta a taroccare la console...se no poi come li leggi?

Hai ragione.................:doh:

Necrophagist
27-05-2009, 13:11

Per cortesia, basta riferirti ad homecoming. Per quanto tu lo possa odiare sta critica non regge, spacca oggettivamente il culo ad horror contemporanei a lui. Perciò non usarlo come termine di paragone, per cortesia. ;)

eleonora390
27-05-2009, 13:13
Per cortesia, basta riferirti ad homecoming. Per quanto tu lo possa odiare sta critica non regge, spacca oggettivamente il culo ad horror contemporanei a lui. Perciò non usarlo come termine di paragone, per cortesia. ;)
Necro,certo che anche a te piace infilare il coltello nella piaga eh?
Siamo liberi di fare paragoni non trovi?
Perchè a te piace,mica deve piacere anche agli altri.

GUARDIAN 77
27-05-2009, 13:16

basta che ti compri una ps3 ricarichi la postepay e vai di download

Necrophagist
27-05-2009, 13:18
Necro,certo che anche a te piace infilare il coltello nella piaga eh?
Siamo liberi di fare paragoni non trovi?
Perchè a te piace,mica deve piacere anche agli altri.

No per carità, ma lo metti sempre in mezzo. E poi ripeto, è superiore ad ogni horror contemporaneo, ma sicuramente inferiore ad altri giochi, perchè appunto di generi diversi. :)

Però non dovresti criticarlo. Sei un amante dei survival horror (detto da te pagine addietro), dinanzi a simili inni all' horror secondo me sulla grafica si puo chiudere un occhio. :)

eleonora390
27-05-2009, 13:39
No per carità, ma lo metti sempre in mezzo. E poi ripeto, è superiore ad ogni horror contemporaneo, ma sicuramente inferiore ad altri giochi, perchè appunto di generi diversi. :)

Però non dovresti criticarlo. Sei un amante dei survival horror (detto da te pagine addietro), dinanzi a simili inni all' horror secondo me sulla grafica si puo chiudere un occhio. :)

Il discorso è questo,non per fare ulteriore polemica,io l'homecoming l'ho comprato,l'ho pagato i miei 64,90€,l'ho finito,abbiamo discusso del finale e via dicendo,ed ero consapevole di cosa andavo a comperare,avevo visto precedentemente alcuni gameplay anche,quindi l'ho voluto comprare ugualmente,la mia critica su questo gioco,e non mi nascondo a dirla,anche se posso suscitare critiche aggiuntive,è la GRAFICA,N O N M I P I A C E ........
Per quanto possa essere il Survival per eccellenza,per quanto possa essere un inno all'Horror come lo definisci te,per quanto possa godere di popolarità,io l'ho trovato misero nei dettagli e sinceramente come ho ribadito in post precedenti da una console Next-gen,uno si aspetta quel tantino in più.

GUARDIAN 77
27-05-2009, 18:00
64,90 per silent hill homecoming è un furto autorizzato:eekk:
io la versione ps3 l'ho pagata 34,00 euro, è uk ma ha i sottotitoli in italiano;)

stecco222
27-05-2009, 18:20
io la versione ps3 l'ho pagata 34,00 euro, è uk ma ha i sottotitoli in italiano;)

Tutti i silent hill dal primo all ultimo sono parlati in inglese con sottotitoli italiano!

eleonora390
27-05-2009, 18:23

Eh già pagato 64,90€ e pensa che volevo comprare Tomb Raider Underworld,ma non l'ho fatto 74€ da MW........assurdo,questi son matti.......

GUARDIAN 77
27-05-2009, 18:30
Eh già pagato 64,90€ e pensa che volevo comprare Tomb Raider Underworld,ma non l'ho fatto 74€ da MW........assurdo,questi son matti.......

ma prendili uk, ora la sterlina è debole e i giochi costano poco.
io con 60 euro presi silent hill homecoming e street fighter 4, ora devo ordinare ghostbusters;)

stecco222
27-05-2009, 18:39
ma prendili uk, ora la sterlina è debole e i giochi costano poco.
io con 60 euro presi silent hill homecoming e street fighter 4, ora devo ordinare ghostbusters;)

Da quale sito li acquisti? vendono anche bluray di films?

GUARDIAN 77
27-05-2009, 18:45
Da quale sito li acquisti? vendono anche bluray di films?

sulla baia inglese:)

Siddhartha
27-05-2009, 20:27
'tacci vostra!!! :D
ieri ho preso "haunting ground" e "silent hill origins"! :sofico:

GUARDIAN 77
27-05-2009, 20:49
'tacci vostra!!! :D
ieri ho preso "haunting ground" e "silent hill origins"! :sofico:

sei stato contagiato dal t virus:asd:

in euro?

Malek86
27-05-2009, 20:53
Io intanto ho cominciato (di nuovo) Doom 3... vediamo se stavolta vado più avanti.

E poi, ora che ho messo la scheda video nuova, finalmente posso far girare The Path con il post processing al massimo. Devo dire che fa un certo effetto.

29Leonardo
27-05-2009, 21:41
Io intanto ho cominciato (di nuovo) Doom 3... vediamo se stavolta vado più avanti.

E poi, ora che ho messo la scheda video nuova, finalmente posso far girare The Path con il post processing al massimo. Devo dire che fa un certo effetto.

Ma il tuo monitor è un 16" a 16:9?

Siddhartha
27-05-2009, 21:58

devo dire che i giochi che ho preso (haunting ground e silent hill origins), giocati sulla ps3 ed upscalati (versione 60GB), non sono per niente male!!!
certo non si avvicinano ai titoli next gen, ma non sono davvero malaccio! :)

GUARDIAN 77
27-05-2009, 23:08
ho visto il secondo video di coursed mountain, pensavo fosse migliore.
vediamo se mostrano qualcosa in più all' E3 e vediamo anche se mostrano silent hill shattered memories:sbav:

GUARDIAN 77
27-05-2009, 23:10
devo dire che i giochi che ho preso (haunting ground e silent hill origins), giocati sulla ps3 ed upscalati (versione 60GB), non sono per niente male!!!
certo non si avvicinano ai titoli next gen, ma non sono davvero malaccio! :)

silent hill origins merita davvero, somiglia molto ai primi due capitoli:)

Sealea
27-05-2009, 23:55
silent hill origins merita davvero, somiglia molto ai primi due capitoli:)

ce l'ho per psp ed è molto bello. ma credo cambi parecchio dalle console maggiori

Malek86
28-05-2009, 00:18
Ma il tuo monitor è un 16" a 16:9?

Yep. Non si trovano molti monitor per PC a 16:9, l'ho dovuto cercare apposta.

Lo schermo l'ho scelto piccolo perchè... no, beh, dubito che capiresti il problema. Diciamo solo che uno schermo più piccolo può fare comodo se si pone la competizione davanti a ogni altra cosa.

GUARDIAN 77
28-05-2009, 04:25
ce l'ho per psp ed è molto bello. ma credo cambi parecchio dalle console maggiori

è identico, anche graficamente.

29Leonardo
28-05-2009, 09:20
Guardian di quelli per ps2 che hai in foto mi puoi dire quali sono multilingua ,tranne l'origins, e quindi comprabili in UK?

Ps. ti ho risposto in pvt .

GUARDIAN 77
28-05-2009, 09:38
Guardian di quelli per ps2 che hai in foto mi puoi dire quali sono multilingua ,tranne l'origins, e quindi comprabili in UK?

Ps. ti ho risposto in pvt .

tutti i silent hill
haunting ground
project zero 1-2-3
forbidden siren

sicuri al 100%

e se ti interessano anche i resident evil outbreak;)

Siddhartha
28-05-2009, 09:41
dimenticavo di dire che l'altro giorno,da gamestop. ho visto Resident Evil Survivor 2!!!!
cosa è??? :)

gaxel
28-05-2009, 10:11
Domandina per chi lo sa:
Visto che Alone in the Dark 1 si trova nei siti abandonware, mi chiedevo se effettivamente è diventato abandoware... perché non ho trovato info a riguardo...

Malek86
28-05-2009, 10:20
Domandina per chi lo sa:
Visto che Alone in the Dark 1 si trova nei siti abandonware, mi chiedevo se effettivamente è diventato abandoware... perché non ho trovato info a riguardo...

No. Nonostante non sia più venduto, i diritti del gioco dovrebbero essere ancora in mano alla Atari.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_commercial_games_released_as_freeware

gaxel
28-05-2009, 10:41
No. Nonostante non sia più venduto, i diritti del gioco dovrebbero essere ancora in mano alla Atari.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_commercial_games_released_as_freeware

Peccato...

GUARDIAN 77
28-05-2009, 10:42
dimenticavo di dire che l'altro giorno,da gamestop. ho visto Resident Evil Survivor 2!!!!
cosa è??? :)

sparatutto horror;)

Vertex
28-05-2009, 11:18
sparatutto horror;)

La definizione più appropriata sarebbe: schifezza immonda!! :muro:
Uno dei peggiori resident evil in circolazione :O

Emofelix
28-05-2009, 11:22
Come fate ad upscalare i giochi ps3 :confused:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 11:25
La definizione più appropriata sarebbe: schifezza immonda!! :muro:
Uno dei peggiori resident evil in circolazione :O

vero , sinceramente i resident evil in stile sparatutto prima persona mi fanno tutti:Puke:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 12:45
venduto quello per pc e ripreso su ps2, mi dava problemi di compatibilità:mc:

10 euro spedito;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090528134340_BSrbp5gBmkKGrHgoOKj4EjlLmYTiBKEWHBP4w_1.jpg

Emofelix
28-05-2009, 13:23
venduto quello per pc e ripreso su ps2, mi dava problemi di compatibilità:mc:

10 euro spedito;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090528134340_BSrbp5gBmkKGrHgoOKj4EjlLmYTiBKEWHBP4w_1.jpg

Te fai pauraXD compri un botto di roba

GUARDIAN 77
28-05-2009, 14:29
:D
diciamo che ci vado pari, sto per vendere anche the suffering 2 pc per prendere quello ps2 perchè non mi piace giocare con la tastiera.
questi costano poco, per parasite eve 2 mi hanno chiesto 30 euro e al momento non li spendo per un gioco ps1, ne prendo tre ps2 a quel prezzo:)
venderò anche i tre giochi xbox che sono in prima pagina, perchè non ho la console e prenderò qualche gioco ps2 o gamecube con il ricavato:D

ps: c'è sul ps store resident evil?

Sunburp
28-05-2009, 14:49
Finito ora Silent Hill Homecoming.
A livello tecnico non mi ha fatto impazzire, ogni tanto si notano dei piccoli cali di framerate, anche se rarissimi, graficamente poteva essere un pochino migliore, e soprattutto capisco essere horror ma è veramente troppo buio.
Reparto audio ottimo invece, è stato ciò che mi ha fatto più stare teso per tutto il gioco.
Comunque non è survival, a livello hard l'ho finito e mi sono avanzati in totale : 7 bevande, 10 first aid, 3 sieri. Il fatto che ti ridia una parte della vita quando continui aiuta molto.
E le munizioni non è che siano poche, è che non serve usarle quasi mai.

Poi...

Ma per avere gli altri finali bisogna ricominciare da capo? Non c'è modo di rigiocare solo alcuni pezzi?

Ho avuto quello dell'elettroshock, ma è stato un pò deludente...

Malek86
28-05-2009, 14:50
diciamo che ci vado pari, sto per vendere anche the suffering 2 pc per prendere quello ps2 perchè non mi piace giocare con la tastiera.

Hai considerato l'idea di usare un joypad? :stordita:

Cioè, hai un computer potente... per quale motivo? :asd:

Emofelix
28-05-2009, 14:54

Per fare il figo xD :asd:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 14:56

si, uso il pad 360 e ne ho anche altri due ngs ma the suffering non supporta nessun pad, acquisto sbagliato....

devo evitare di prendere giochi datati per pc che non usano il pad:)

GUARDIAN 77
28-05-2009, 15:11
Per fare il figo xD :asd:

ci mancherebbe:D il mio pc è nella media, in questo forum hanno pc super potenti:O

il mio vero amore sono le console:flower: :smack:
metti il cd o dvd o bluray (sono finiti?:D ) e giochi

Malek86
28-05-2009, 15:14
ci mancherebbe:D il mio pc è nella media, in questo forum hanno pc super potenti:O

Era quello che pensavo anch'io, poi mi sono reso conto che il tempo medio di avviamento di un gioco per console è ormai pari, se non addirittura superiore, a quello di un gioco per PC.

Emofelix
28-05-2009, 15:18

bisogna avere tutto :O

GUARDIAN 77
28-05-2009, 15:22
bisogna avere tutto :O

gioco volentieri sul pc a giochi che non mi danno fastidio come alone in the dark, bioshock ecc...
cavolo, in the new nightmare si vedeva solo il personaggio e dietro tutto grigio e le ho provate tutte:muro:

per pc prenderò solo giochi games for windows e basta....

29Leonardo
28-05-2009, 15:35
gioco volentieri sul pc a giochi che non mi danno fastidio come alone in the dark, bioshock ecc...
cavolo, in the new nightmare si vedeva solo il personaggio e dietro tutto grigio e le ho provate tutte:muro:

Ma lol :fagiano:

Pensa che sul mio pc girano meglio quelli del 15/18 che i games for windows :asd:

Emofelix
28-05-2009, 15:42

Ma si scherzavo ;)

eleonora390
28-05-2009, 15:57
Pensa che sul mio pc girano

A me girano solo le palle..............:asd:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 16:05
Ma lol :fagiano:

Pensa che sul mio pc girano meglio quelli del 15/18 che i games for windows :asd:

voglio le prove:asd:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 16:13
Ma si scherzavo ;)

:banned: :D

ti rispondo alla domanda di prima sulla ps3.

la ps3 fa upscaling dei giochi ps1 e ps2 ,i giochi ps2 solo nel modello da 60gb che ha l' emotion engine integrato.
non so a che risoluzione li porta perchè non ho mai provato, ma dicono che ci sono miglioramenti.;)

GUARDIAN 77
28-05-2009, 16:21
A livello tecnico non mi ha fatto impazzire, ogni tanto si notano dei piccoli cali di framerate, anche se rarissimi, graficamente poteva essere un pochino migliore, e soprattutto capisco essere horror ma è veramente troppo buio.
Reparto audio ottimo invece, è stato ciò che mi ha fatto più stare teso per tutto il gioco.
Comunque non è survival, a livello hard l'ho finito e mi sono avanzati in totale : 7 bevande, 10 first aid, 3 sieri. Il fatto che ti ridia una parte della vita quando continui aiuta molto.

tutti i silent hill sono ambientati di notte ed è molto buio, ti danno la torcia:D

quoto sul frame, la versione pc gira a 30 fps con cali anche se ai una gtx295:eek:

29Leonardo
28-05-2009, 16:41
voglio le prove:asd:

Le prove si fanno solo al melone...:O :asd:

Scherzi a parte mi dedico molto al retrogaming e a parte qualcuno che dava problemi nella visualizzazione di filmati (perchè usava codec o un engine del dopoguerra) non ce stato nessun game che mi ha dato rogne.

Tra l'altro hai una config un pò piu spinta della mia, che problemi hai avuto con bioshock?

Emofelix
28-05-2009, 16:45
:banned: :D

ti rispondo alla domanda di prima sulla ps3.

la ps3 fa upscaling dei giochi ps1 e ps2 ,i giochi ps2 solo nel modello da 60gb che ha l' emotion engine integrato.
non so a che risoluzione li porta perchè non ho mai provato, ma dicono che ci sono miglioramenti.;)

Ma non solo per i titoli ps1 e ps2 ,mi è capitato di leggere in rete di giochi ps3 che si possono upscalare

GUARDIAN 77
28-05-2009, 17:28
Le prove si fanno solo al melone...:O :asd:

Scherzi a parte mi dedico molto al retrogaming e a parte qualcuno che dava problemi nella visualizzazione di filmati (perchè usava codec o un engine del dopoguerra) non ce stato nessun game che mi ha dato rogne.

Tra l'altro hai una config un pò piu spinta della mia, che problemi hai avuto con bioshock?
il problema c'era con alone in the dark the new nightmare , ho preferito venderlo e prendere la versione ps2.;)

si vedeva solo la sagoma del personaggio e il fondale tutto grigio:D

29Leonardo
28-05-2009, 17:33
il problema c'era con alone in the dark the new nightmare , ho preferito venderlo e prendere la versione ps2.;)

si vedeva solo la sagoma del personaggio e il fondale tutto grigio:D

Ma quello per ps1 è lo stesso gioco? :mbe:

Necrophagist
28-05-2009, 17:43
Cioè, ho appena riprovato per la 74^ volta (le ho contate, giuro) il pezzo in macchina di alone in the dark, e son crepato di nuovo.

Ma vaffanculo. :stordita:

Emofelix
28-05-2009, 17:52
Cioè, ho appena riprovato per la 74^ volta (le ho contate, giuro) il pezzo in macchina di alone in the dark, e son crepato di nuovo.

Ma vaffanculo. :stordita:

74 O.o

Necrophagist
28-05-2009, 18:07
74 O.o

se non è frustrante questo... :stordita:

Necrophagist
28-05-2009, 18:11

Poi...

Ma per avere gli altri finali bisogna ricominciare da capo? Non c'è modo di rigiocare solo alcuni pezzi?

Ho avuto quello dell'elettroshock, ma è stato un pò deludente...

abbiamo avuto tutti lo stesso finale. :asd:, comunque si, devi ricominciarlo. :)

GUARDIAN 77
28-05-2009, 19:18
Ma quello per ps1 è lo stesso gioco? :mbe:

io l'ho preso ps2, penso che quello ps1 sia identico;)

grafica a parte..

GUARDIAN 77
28-05-2009, 19:20
Ma non solo per i titoli ps1 e ps2 ,mi è capitato di leggere in rete di giochi ps3 che si possono upscalare

solo un paio di giochi li puoi portare a 1080p, il resto 720p.
fose ti sbagli con i film in dvd:read:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 19:23
se non è frustrante questo... :stordita:
alla fine l'hai preso:asd:

Necrophagist
28-05-2009, 19:24
alla fine l'hai preso:asd:

Si ma per carità, il gioco mi piace, ma questa parte. :confused:

GUARDIAN 77
28-05-2009, 19:27

nella versione ps3 quella parte è stata resa più facile:)

Necrophagist
28-05-2009, 19:29
nella versione ps3 quella parte è stata resa più facile:)

Già, inferno è stato fatto apposta per riparare ai danni commessi nelle altre versioni. :)

Sealea
28-05-2009, 20:14

che gioco è?

29Leonardo
28-05-2009, 20:17
che gioco è?

il nuovo alone in the dark.

Siddhartha
28-05-2009, 21:01
abbiamo avuto tutti lo stesso finale. :asd:, comunque si, devi ricominciarlo. :)

scusa, ma non basta conservare il salvataggio finale nel livello della prigione e ricominciare da lì??? :confused:
le scelte che decideranno il gioco sono dalla prigione in poi!!! :)

GUARDIAN 77
28-05-2009, 22:06
Già, inferno è stato fatto apposta per riparare ai danni commessi nelle altre versioni. :)

danni è un parolone:D
io sto giocando la versione pc che è identica a quella 360 e non vedo tutti questi danni:)

29Leonardo
28-05-2009, 22:10
danni è un parolone:D
io sto giocando la versione pc che è identica a quella 360 e non vedo tutti questi danni:)

L'averlo pagato 2 lire offusca il tuo giudizio....:O

GUARDIAN 77
28-05-2009, 22:16
L'averlo pagato 2 lire offusca il tuo giudizio....:O

in questo periodo 5 euro sono bei soldoni:D

29Leonardo
28-05-2009, 22:30
in questo periodo 5 euro sono bei soldoni:D

già, mi pago i giochi dall'uk :asd:

Non hai idea di quanti giochi ho preso li per 5€ spediti

GUARDIAN 77
28-05-2009, 22:31
già mi ci pago le raccomandate per i giochi dall'uk :asd:

Non hai idea di quanti giochi ho preso li per 5€ spediti

stai acquistando qualche gioco?

29Leonardo
28-05-2009, 22:33
stai acquistando qualche gioco?

Non mi far pensare quanto ho speso da febbraio fino ad ora che mi sento male...:asd:

Comunque ultimamente vari giochi per ps1..

Sunburp
29-05-2009, 05:18
scusa, ma non basta conservare il salvataggio finale nel livello della prigione e ricominciare da lì??? :confused:

A saperlo prima :asd:

Me li sono guardati tutti in un video e tanti saluti, non posso ricominciarmelo da capo, c'è altro a cui vorrei giocare :muro: :)

GUARDIAN 77
29-05-2009, 05:44
Non mi far pensare quanto ho speso da febbraio fino ad ora che mi sento male...:asd:

Comunque ultimamente vari giochi per ps1..
ho visto, abiti nel mercatino ultimamente?:asd:
ce l'hai parasite eve 2?

Necrophagist
29-05-2009, 06:20

Si, infatti. :)

Ma dubito che lui l' abbia previsto e abbia conservato un salvataggio di quel luogo. :asd:

Passando ad alone in the dark:

Ho passato il pezzo di guida. :yeah:

Dopo queste 2 ore circa di gioco, posso dire che il gioco mi soddisfa molto. Grafica molto curata (all' inizio del gioco, nella stanza, guardando le texture del lenzuolo da sdraiato mi son caduti gli occhi :eek: ), quindi adattissimo per eleonora390 :asd:, ottimi effetti ombra/luce, gli unici difetti li trovo in qualche bug grafico e bad clipping. Piu di una volta, nella sessione di guida, son rimasto "incastrato" dentro a un muro. :asd: . Inoltre il sonoro è ben fatto, doppiaggio in italiano (finalmente) eccellente e musiche di sottofondo apocalittiche veramente azzeccate. :read:

I comandi non sono pessimi come si dice, a me piacciono, un tantino macchinosi nel voltarsi, ma godibili.

Nel complesso, direi proprio che mi piace. :)

Vediamo come si sviluppa la storia. :)

Una cosa:

Sono io o finora non è specificato nulla riguardo alla pietra? Si sa solo che quello dell' inseguimento in macchina era un demone presente nell' epicentro della terra, e che voleva a tutti i costi quella pietra? Non mi son perso pezzi di trama, vero? P.s. ho appena finito il pezzo in macchina. :)

GUARDIAN 77
29-05-2009, 10:20
trailer di silent hill shattered memories:sbav:

http://www.youtube.com/watch?v=nNHy5Sspu5E

miooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

GUARDIAN 77
29-05-2009, 10:22
Si, infatti. :)

Ma dubito che lui l' abbia previsto e abbia conservato un salvataggio di quel luogo. :asd:

Passando ad alone in the dark:

Ho passato il pezzo di guida. :yeah:

Dopo queste 2 ore circa di gioco, posso dire che il gioco mi soddisfa molto. Grafica molto curata (all' inizio del gioco, nella stanza, guardando le texture del lenzuolo da sdraiato mi son caduti gli occhi :eek: ), quindi adattissimo per eleonora390 :asd:, ottimi effetti ombra/luce, gli unici difetti li trovo in qualche bug grafico e bad clipping. Piu di una volta, nella sessione di guida, son rimasto "incastrato" dentro a un muro. :asd: . Inoltre il sonoro è ben fatto, doppiaggio in italiano (finalmente) eccellente e musiche di sottofondo apocalittiche veramente azzeccate. :read:

I comandi non sono pessimi come si dice, a me piacciono, un tantino macchinosi nel voltarsi, ma godibili.

Nel complesso, direi proprio che mi piace. :)

Vediamo come si sviluppa la storia. :)

]

quindi ti ho consigliato bene:cool: :p

29Leonardo
29-05-2009, 10:30
ho visto, abiti nel mercatino ultimamente?:asd:
ce l'hai parasite eve 2?

Per adesso no... sono a secco..:fagiano:

Ma te ancora devi prenderlo? in uk a 15spedito te lo vendono..

GUARDIAN 77
29-05-2009, 10:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090529114750_silent.JPG

questo è proprio tosto, solo scappare:eekk:

http://wii.ign.com/dor/objects/14325477/silent-hill/videos/hillshmem_052709.html

girerà a 480p, quindi sulla ps2 andrà bene:asd:

Emofelix
29-05-2009, 11:01
moooooooolto bene XD prossimo acquisto

GUARDIAN 77
29-05-2009, 11:07

Per adesso no... sono a secco..:fagiano:

Ma te ancora devi prenderlo? in uk a 15spedito te lo vendono..
potrei, ma aspetto perchè devo prendere ghostbusters:asd:

GUARDIAN 77
29-05-2009, 11:48
moooooooolto bene XD prossimo acquisto

il mio più atteso:)

Sealea
29-05-2009, 11:50
questo è proprio tosto, solo scappare:eekk:

http://wii.ign.com/dor/objects/14325477/silent-hill/videos/hillshmem_052709.html

girerà a 480p, quindi sulla ps2 andrà bene:asd:

mio per psp!

bronzodiriace
29-05-2009, 12:04
Feel [The grudge etc etc]
Silent Hill Shattered memories
Fatall Frame Usa
Resident evil Dark Chronicles
Cursed Mountain
Fragile

Dimentico qualcuno?

Questi i prossimi horror in uscita

29Leonardo
29-05-2009, 12:06
mah sh :sm non mi dice proprio nulla.:stordita:

GUARDIAN 77
29-05-2009, 12:26
mah sh :sm non mi dice proprio nulla.:stordita:

a me sembra veramente bello;)

GUARDIAN 77
29-05-2009, 12:29
Feel [The grudge etc etc]
Silent Hill Shattered memories
Fatall Frame Usa
Resident evil Dark Chronicles
Cursed Mountain
Fragile

Dimentico qualcuno?

Questi i prossimi horror in uscita
aggiungo nella lista;)

ma fatal frame è un rifacimento o è il quarto capitolo?

Vertex
29-05-2009, 13:17
A me i survival horror dove puoi solo scappare mi annoiano... spero che Shattered Memories offra qualcosa in più :stordita:

eleonora390
29-05-2009, 13:22
Ma sto Silent Hill esce per ps2?e quando?

bronzodiriace
29-05-2009, 13:58

sarà fatto da altro team, uscirà dopo ma non saprei quando.

GUARDIAN 77
29-05-2009, 14:41
play generation lo da in autunno:sperem:

sarà fatto da altro team, .

meno male, altrimenti sai che casino:D

bronzodiriace
29-05-2009, 17:57
aggiungo nella lista;)

ma fatal frame è un rifacimento o è il quarto capitolo?

è la versione pal di quello uscito in jap

Malek86
29-05-2009, 18:06
è la versione pal di quello uscito in jap

Mi fai quasi credere che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo.

GUARDIAN 77
29-05-2009, 18:28
alone in the dark the new nightmare:muro: anche su ps2 è peggiore di un porting ps1, la telecamera fissa ci sta ma il fermo immagine a ogni cambio di telecamera proprio no:doh:

29Leonardo
30-05-2009, 10:42
Rimesso su silent hill 3 , a 1680x1050 filtri e dettagli a palla --> :eek:

tutta un altra cosa dalla versione ps2 :p

GUARDIAN 77
30-05-2009, 10:43
alone in the dark the new nightmare
pazzesco:doh:
guardate che problema di gameplay, stavo pensando che poteva essere solo il mio dvd fallato:muro:

fermi di immagine ogni cambio di inquadratura
http://www.youtube.com/watch?v=wmaXDIrswe8

gioco nel complesso carino, ma questo difetto è enorme:eek:

Emofelix
30-05-2009, 10:46
che fastidio.Come fai a giocarci?

GUARDIAN 77
30-05-2009, 10:48
che fastidio.Come fai a giocarci?

infatti lo lascio, è un grande problema di gameplay.
fermi immagine che sembrano durare una vita:confused:

la versione pc non ha quel problema:read:

http://www.youtube.com/watch?v=Tq9wPxyNU6k

29Leonardo
30-05-2009, 10:50
ma che problemi avevi con quello ma per pc?

GUARDIAN 77
30-05-2009, 10:50
Rimesso su silent hill 3 , a 1680x1050 filtri e dettagli a palla --> :eek:

tutta un altra cosa dalla versione ps2 :p
silent hill 3 pc si può giocare anche con il pad se non sbaglio.
a che risoluzione arriva?

GUARDIAN 77
30-05-2009, 10:54
ma che problemi avevi con quello ma per pc?

li metto tutti e due nello stesso post, così si nota:)

problemi versione console ,fermi immagine da paura a cambi di inquadratura
http://www.youtube.com/watch?v=wmaXDIrswe8

nessun problema versione pc

sconsiglio la versione console di alone in the dark the new nightmare a chi la volesse prendere

29Leonardo
30-05-2009, 10:56
silent hill 3 pc si può giocare anche con il pad se non sbaglio.
a che risoluzione arriva?

Si gioco con il pad.

Per la risoluzione quella che vuoi, editi due righe nel file ini, usi un programmino per il fov e il gioco è fatto. E non stretcha l'immagine :cool:

Ma tu aitd non ce l'avevi inizialmente per pc :confused:

GUARDIAN 77
30-05-2009, 11:08
Ma tu aitd non ce l'avevi inizialmente per pc :confused:
ancora ce l'ho, lo stavo per vendere perche ho preso la versione ps2.
a questo punto non lo vendo più e vedo di farlo funzionare sul mio pc (aveva problemi di compatibilità)

29Leonardo
30-05-2009, 11:11
ancora ce l'ho, lo stavo per vendere perche ho preso la versione ps2.
a questo punto non lo vendo più e vedo di farlo funzionare sul mio pc (aveva problemi di compatibilità)

Ah capito, fortuna che la mia mobo ha il chip video integrato, mi ha salvato il :ciapet: parecchie volte :fagiano:

Sunburp
30-05-2009, 11:31
Perchè non provi a farlo girare su un emulatore, magari migliora!

GUARDIAN 77
30-05-2009, 11:40
Perchè non provi a farlo girare su un emulatore, magari migliora!

si può provare, faccio anche la prova sul portatile.;)

questo ps2 lo tengo per collezione, tanto per 4,00 euro.

la versione ps2 da quello che ho capito è un porting ps1 e anche fatto male.
neanche i primi giochi ps1 avevano quel gameplay...

GUARDIAN 77
30-05-2009, 13:37
edit

Malek86
30-05-2009, 14:13
forse è in arrivo un capolavoro su ps3:sofico:

Sarà un survival horror? Altrimenti mi sa che hai sbagliato thread :confused:

GUARDIAN 77
30-05-2009, 14:18
Sarà un survival horror? Altrimenti mi sa che hai sbagliato thread :confused:

la edito comunque perchè è stata smentita, già speravo in un survival horror:cry:

GUARDIAN 77
31-05-2009, 10:34
nuove immagini:sbav:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090531113235_silenthill6.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090531113315_silenthill5.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090531113350_silenthill4.JPG

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090531113424_silenthill3.JPG

Sealea
31-05-2009, 10:42
infatti lo lascio, è un grande problema di gameplay.
fermi immagine che sembrano durare una vita:confused:

la versione pc non ha quel problema:read:

questo si che è un alone in the dark.. mica quello schifo del 4...

Emofelix
31-05-2009, 10:56
questo si che è un alone in the dark.. mica quello schifo del 4...

Quello è il 4 :asd:

GUARDIAN 77
31-05-2009, 11:29
Quello è il 4 :asd:

anche se non hanno messo il numero ne a quello e neanche all'ustimo, dovrebbe essere il quarto episodio.

ps.non ci sono la prossima settimana, la prima pag. l'aggiorno al ritorno se ci sono novità al''E3 (survival horror,ovviamente:D )

classifica playgeneration dei migliori 5 horror next gen

1)Resident evil 5
2)Dead Space
3)Siren
4)Silent Hill
5)Fear 2
6)Alone in the dark

ciao

DFGemini
31-05-2009, 11:31

1)Resident evil 5
2)Dead Space
3)Siren
4)Silent Hill
5)Fear 2
6)Alone in the dark

ciao

ma come si fa a mettere RE5 sopra dead space?non parlo di qualità o gameplay,parlo proprio del fatto che a lv di "horror" puro dead gli dà una pista a RE5:mbe:

Necrophagist
31-05-2009, 11:45
ma come si fa a mettere RE5 sopra dead space?non parlo di qualità o gameplay,parlo proprio del fatto che a lv di "horror" puro dead gli dà una pista a RE5:mbe:

E han messo fear 2 agli ultimi posti. Idem silent hill.

Comunque IMO quella classifica riguarda le vendite, è impossibile che esista gente così idiota al mondo. :rolleyes:

DFGemini
31-05-2009, 11:59
E han messo fear 2 agli ultimi posti. Idem silent hill.

Comunque IMO quella classifica riguarda le vendite, è impossibile che esista gente così idiota al mondo. :rolleyes:

azz vero,non avevo notato tanto era lo stupore per le posizioni criticare sopra:eek: ..............probabile sia come dici tu,perchè veramente non ci credo

29Leonardo
31-05-2009, 12:18
calmini è solo una classifica di giochi horror ( non dei survival o altro ) :D :D

Resta comunque che solo nell'ambito horror re5 non me lo vedo proprio :D

Necrophagist
31-05-2009, 12:21
calmini è solo una classifica di giochi horror ( non dei survival o altro ) :D :D

Resta comunque che solo nell'ambito horror re5 non me lo vedo proprio :D

Appunto, che razza di horror sarebbe sto re5.

Emofelix
31-05-2009, 13:12

Penso che ormai utilizzino l eticchetta horror per inidicare qualisiasi tipo di nemico non "umano"

Necrophagist
31-05-2009, 13:27
Penso che ormai utilizzino l eticchetta horror per inidicare qualisiasi tipo di nemico non "umano"

eh allora pure tomb raider è horror, dato che ci son sempre piccoli mostriciattoli da ammazzare. :asd:

Emofelix
31-05-2009, 13:59
eh allora pure tomb raider è horror, dato che ci son sempre piccoli mostriciattoli da ammazzare. :asd:

Probabile :O

29Leonardo
31-05-2009, 14:10
in certi punti comunque tomb raider per il senso di solitudine che hai adosso un pò di cagazza te la mette, specie nel quadro dove stanno i mostri egiziani :eek:

In re5 sei sempre in compagnia di zombi afro che guidano addirittura le moto :asd:

GUARDIAN 77
31-05-2009, 15:06

1)Resident evil 5
2)Dead Space
3)Siren
4)Silent Hill
5)Fear 2
6)Alone in the dark

ciao

parla di giochi horror, alone in the dark IMHO dovrebbe stare al posto di fear 2 (che dovrebbe sparire) e Resident evil 5 in ultima posizione:)

GUARDIAN 77
31-05-2009, 15:37

non fa paura, ma l'ambientazione è completamente horror zombi,coccodrilli, serpenti e tutti i boss di fine livello che conosci bene:)

Sealea
01-06-2009, 12:54
parla di giochi horror, alone in the dark IMHO dovrebbe stare al posto di fear 2 (che dovrebbe sparire) e Resident evil 5 in ultima posizione:)

esatto.. ma IMHO cosa vorrebbe dire??

Necrophagist
01-06-2009, 13:07
esatto.. ma IMHO cosa vorrebbe dire??

IMHO = IN MY HONEST OPINION, indica la volontà di sottolineare la soggettività di un determinato intervento/opinione.

Io di solito lo abbrevio in IMO = IN MY OPINION . :)

Sealea
01-06-2009, 13:38
altra domanda.. come si scrive in spoiler?? :D

Emofelix
01-06-2009, 13:42
altra domanda.. come si scrive in spoiler?? :D

devi cliccare sul fumetto con il punto interrogativo

Sealea
01-06-2009, 13:46
devi cliccare sul fumetto con il punto interrogativo

grazie!

in silent hill home ho recuperato il pugnale che mio padre usava per aprire la porta misteriosa nel grage. adesso vorrei andare a vedere cosa c'è dentro ma casa mia è chiusa. cosa devo fare?

Necrophagist
01-06-2009, 13:49
grazie!

in silent hill home ho recuperato il pugnale che mio padre usava per aprire la porta misteriosa nel grage. adesso vorrei andare a vedere cosa c'è dentro ma casa mia è chiusa. cosa devo fare?

No, non devi tornare a casa. Nel municipio, nello scantinato in cui recuperi il pugnale, troverai una fessura in cui inserire il pugnale appena raccolto, che ti aprirà un passaggio. Non ricordo di preciso dov è, ma si trova nella stanza in cui trovi il pugnale. :)

Sealea
01-06-2009, 13:50
No, non devi tornare a casa. Nel municipio, nello scantinato in cui recuperi il pugnale, troverai una fessura in cui inserire il pugnale appena raccolto, che ti aprirà un passaggio. Non ricordo di preciso dov è, ma si trova nella stanza in cui trovi il pugnale. :)

grazie! ;)

Necrophagist
01-06-2009, 13:54
grazie! ;)

Di niente! :)

Emofelix
01-06-2009, 15:28
Qualcuno di voi ha finito il primo obscure?

Sealea
01-06-2009, 15:51

non ci ho neanche mai giocato.. com'è?

Emofelix
01-06-2009, 16:08

Se giocato in 2 spacca xD più che altro mi serviva un aiutino xD

29Leonardo
01-06-2009, 16:27

Io.

Niente di imperdibile, carino se giocato in coop. Trama banalotta da classico film horror di serie b americano.

Emofelix
01-06-2009, 17:56
Sei riuscito a prendere il fucile sul capanno?

29Leonardo
01-06-2009, 18:53
Sei riuscito a prendere il fucile sul capanno?

boh saranno passati 2-3 anni...mi spiace non ricordo :D

Emofelix
01-06-2009, 19:32
boh saranno passati 2-3 anni...mi spiace non ricordo :D

:cry: :cry: :cry: :cry:

29Leonardo
01-06-2009, 19:50
:cry: :cry: :cry: :cry:

Prova su gamesfaq ;)

eleonora390
02-06-2009, 21:28
ALAN WAKE xbox360,giocone da comprare assolutamente.................

Sealea
03-06-2009, 12:53
ALAN WAKE xbox360,giocone da comprare assolutamente.................

sembra bello per l'ambientazione.. la storia non so quanto potrà essere convincente

eleonora390
03-06-2009, 13:35
Mah chissà,belle le ambientazione,bella la grafica,e movimenti molto fluidi............speriamo bene.

GUARDIAN 77
08-06-2009, 09:36
che mi sono perso?:stordita:

Necrophagist
08-06-2009, 09:43
che mi sono perso?:stordita:

Alan wake annunciato per la primavera 2010. Il video gameplay mi ha sconvolto, Sam lake è davvero un mago dei thriller/horror. Questo alan wake, nel suo video, mi faceva molto respirare lo stile horror psicologico di max payne, che verso la fine diventava davvero terrificante.

GUARDIAN 77
08-06-2009, 09:49
Alan wake annunciato per la primavera 2010. Il video gameplay mi ha sconvolto, Sam lake è davvero un mago dei thriller/horror. Questo alan wake, nel suo video, mi faceva molto respirare lo stile horror psicologico di max payne, che verso la fine diventava davvero terrificante.

ottimo;)
hanno fatto vedere qualcosa del nuovo silent hill?

gaxel
08-06-2009, 09:52
ottimo;)

Il video più terrificante dell'E3 è stata la presentazione del nuovo controller Sony... brrr... :asd:

Confermo Alan Wake, sembra proprio un gran thriller (poi bisogna vedere quanto è survival), Sam Lake si sapeva che era un genio già con i due Max Payne, sono contento che dopo tutti questi anni torni con un nuovo personaggio. Per il resto mi sembra abbiano fatto vedere qualche video di REbirth per Wii e Shattered Memories, ma niente di trascendentale.

Necrophagist
08-06-2009, 09:54
ottimo;)

Non saprei, io ho visto solo la conferenza microsoft. :)

GUARDIAN 77
08-06-2009, 09:56
da qualche parte ho letto resident evil portable?:stordita:

gaxel
08-06-2009, 10:00

yep, io dopo aver quasi pianto dall'emozione alla conferenza Microsoft e non aver retto 20 minuti a quella Nintendo (Mario... Mario... Mario... Wii-MisuraPressione), mi sono visto quella Sony (poverini :asd:) e hanno annunciato RE per PSP e PSP Go.... c'è da dire che, siamo leggermente OT, ma alla conferenza Sony è stato presentato il miglior gioco che ho visto in questo E3: Uncharted 2...

DFGemini
08-06-2009, 10:02

sì annunciato all'E3...date di uscita non saprei...

GUARDIAN 77
08-06-2009, 10:21
Il video più terrificante dell'E3 è stata la presentazione del nuovo controller Sony... brrr... :asd:

Confermo Alan Wake, sembra proprio un gran thriller (poi bisogna vedere quanto è survival), Sam Lake si sapeva che era un genio già con i due Max Payne, sono contento che dopo tutti questi anni torni con un nuovo personaggio. Per il resto mi sembra abbiano fatto vedere qualche video di REbirth per Wii e Shattered Memories, ma niente di trascendentale.

alan wake anche su pc, vero?

gaxel
08-06-2009, 10:23
alan wake anche su pc, vero?

Sì, doveva essere uno dei cavalli di battaglia delle DirectX 10... uscirà DirectX 11 :asd:

GUARDIAN 77
08-06-2009, 10:25
Sì, doveva essere uno dei cavalli di battaglia delle DirectX 10... uscirà DirectX 11 :asd:

altra spesa, windows seven?:D

DFGemini
08-06-2009, 10:29

effettivamente me lo ricordo anni fa sulle pagine di TGM come anteprima.....ma quanto tempo è passato:mbe: ?

gaxel
08-06-2009, 10:32
altra spesa, windows seven?:D

Quello sicuro... Ho installato la RC1 sul PC fisso da gioco, sul VAIO e pure sul portatile di mio padre che ha 512MB di ram condivisa... praticamente non c'è un pc in casa che non abbia Windows 7 :D

Il 22 Ottobre lo predo a occhi chiusi...

gaxel
08-06-2009, 10:33
effettivamente me lo ricordo anni fa sulle pagine di TGM come anteprima.....ma quanto tempo è passato:mbe: ?

Max Payne 2 è uscito a fine 2003... poi in Remedy hanno lavorato solo ad Alan Wake.

DFGemini
08-06-2009, 10:38
ma alan wake può definirsi un survival horror?dato che l'ho perso di vista col tempo ancora non ho ben capito che "impronta" di gioco ha.all'E3 mi è sembrato un simil-silent hill,sbaglio?

ovviamente su pc le richieste hardware saranno notevoli,no?a sto punto meglio prendere una xbox:mbe:

GUARDIAN 77
08-06-2009, 10:43
mi sono riportato un paio di titoli dalla vacanzetta:asd:

25 euro il tutto.

http://img5.imageshack.us/img5/1915/sl370725.jpg

DFGemini
08-06-2009, 10:43
mmm è quella G11 da buon macro dipendente?:D

GUARDIAN 77
08-06-2009, 10:46
mmm è quella G11 da buon macro dipendente?:D

si è una g11, passavo per caso nel reparto pc e mi è saltata all'occhio:D

GUARDIAN 77
08-06-2009, 10:50
ma alan wake può definirsi un survival horror?dato che l'ho perso di vista col tempo ancora non ho ben capito che "impronta" di gioco ha.all'E3 mi è sembrato un simil-silent hill,sbaglio?

ovviamente su pc le richieste hardware saranno notevoli,no?a sto punto meglio prendere una xbox:mbe:

con il pc in firma ci dovrei stare, mi scoccia però spendere altri soldi per il sistema operativo...
sicuri che non va anche con le direct X?

GUARDIAN 77
08-06-2009, 15:03

silent hill wii
ma come si gioca con due pad?:asd:
speriamo non fanno un casino nella verione ps2
http://www.youtube.com/watch?v=JbaBu7I3H1Y

mi intriga resident evil psp, forse faranno un porting ps2..:D

Sealea
08-06-2009, 20:26
silent hill wii
ma come si gioca con due pad?:asd:
speriamo non fanno un casino nella verione ps2
http://www.youtube.com/watch?v=JbaBu7I3H1Y

mi intriga resident evil psp, forse faranno un porting ps2..:D

dove l'hai visto RE su PSP?

DFGemini
08-06-2009, 20:55
dove l'hai visto RE su PSP?

E3 conferenza sony....mi pare fosse stato solo annunciato senza video

Emofelix
08-06-2009, 21:21
Comunque devo dire che resident evil 5 è stra pieno di bug..potevano curarlo un pò meglio

GUARDIAN 77
08-06-2009, 21:45

solo il logo su una psp, comunque è stato annunciato;)

Malek86
08-06-2009, 21:47

Infatti. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere qualunque cosa. Anche un party-game.

Intanto possiamo cancellare il gioco di Ju-on dalla lista dei survival horror.

GUARDIAN 77
08-06-2009, 21:47
Comunque devo dire che resident evil 5 è stra pieno di bug..potevano curarlo un pò meglio
io l'ho giocato e finito su ps3 e non ho visto nessun bug:boh:
hai installato la patch?

GUARDIAN 77
08-06-2009, 21:49
Intanto possiamo cancellare il gioco di Ju-on dalla lista dei survival horror.

come mai?
è diventato un platform?:eek:

Malek86
08-06-2009, 21:51
come mai?
è diventato un platform?:eek:

No, semplicemente non è un survival. Non è nemmeno un avventura, se per questo. A quanto pare, è semplicemente un gioco in cui vai a giro per una casa in cui ci sono parecchie cose che cercano di spaventarti.

Il creatore del gioco lo ha definito un "simulatore di casa stregata", il che non suona bene.

GUARDIAN 77
08-06-2009, 21:55
No, semplicemente non è un survival. Non è nemmeno un avventura, se per questo. A quanto pare, è semplicemente un gioco in cui vai a giro per una casa in cui ci sono parecchie cose che cercano di spaventarti.

Il creatore del gioco lo ha definito un "simulatore di casa stregata", il che non suona bene.

ok, lo tolgo.
simulatore non si può sentire:doh:

GUARDIAN 77
08-06-2009, 22:00
provato siren blood curse, premetto che il titolo non mi attirava e l'ho preso solo perchè costava poco.

mi devo ricredere e di molto, gioco graficamente stupendo e se giocato di notte fa la sua parte:eek:

Malek86
08-06-2009, 22:04
ok, lo tolgo.
simulatore non si può sentire:doh:

Beh, aspettiamo almeno che esce. Dopotutto è pur sempre un horror.

provato siren blood curse, premetto che il titolo non mi attirava e l'ho preso solo perchè costava poco.

mi devo ricredere e di molto, gioco graficamente stupendo e se giocato di notte fa la sua parte:eek:

Aspetta di andare più avanti nel gioco, vedrai che diventa decisamente meno interessante. Solo le missioni con la marmocchia sono buone, le altre diventano troppo d'azione.

CapodelMondo
08-06-2009, 23:03
domani do dentro resident evil 5 finito mezz ora fa per un silent hill homecoming. spero nell atmosfera e di nn dover passare il tempo a spare o accoltellare.

ma per 360 a future uscite sul genere (inclusi chessò, dei remake su live arcade) come stiamo messi?

sicuramente ricordo male ma su x360 a parte i due titoli dopra citati nn mi sembra sia uscito nulla catalogabile sotto survival horror (e anche a catalogarci resident evil 5 bisogna esser buoni)...

alone in the dark ora che ci penso...lo si trova a 19€ nuovo, che dite...può valerli?

Malek86
09-06-2009, 00:25
Infatti. Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere qualunque cosa. Anche un party-game.

Quanto mi secca avere sempre ragione.

http://www.siliconera.com/2009/06/08/resident-evil-portable-totally-different-for-a-resident-evil-game/

Chris Kramer posted a little more about Resident Evil Portable in a blog where he explains this is not a remake and it’s being made with “the PSP Go in mind.” The title is still early in development and Kramer teases, “all I am allowed to say is: Wow. Totally different for a Resident Evil game.”

Cioè, non credo sarà un party game (lol), ma non credo neppure che sia un survival horror nel senso normale del termine.

Sealea
09-06-2009, 01:16

bo, io su 360 non ne ho notato neanche mezzo...

GUARDIAN 77
09-06-2009, 07:56
domani do dentro resident evil 5 finito mezz ora fa per un silent hill homecoming. spero nell atmosfera e di nn dover passare il tempo a spare o accoltellare.

ma per 360 a future uscite sul genere (inclusi chessò, dei remake su live arcade) come stiamo messi?

sicuramente ricordo male ma su x360 a parte i due titoli dopra citati nn mi sembra sia uscito nulla catalogabile sotto survival horror (e anche a catalogarci resident evil 5 bisogna esser buoni)...

alone in the dark ora che ci penso...lo si trova a 19€ nuovo, che dite...può valerli?

alone in the dark è un bel gioco, lo puoi trovare anche a molto meno di 19 euro.;)

Jeegsephirot
09-06-2009, 08:03
Quanto mi secca avere sempre ragione.

http://www.siliconera.com/2009/06/08/resident-evil-portable-totally-different-for-a-resident-evil-game/

Cioè, non credo sarà un party game (lol), ma non credo neppure che sia un survival horror nel senso normale del termine.

Outbreak File #3 :O
Il che non sarebbe neanche male se fatto come si deve

Emofelix
09-06-2009, 09:22
bo, io su 360 non ne ho notato neanche mezzo...

Armi che trapassano i muri..il caricatore del mitra che collide con il coltello di chris e persino quando rompi la testa a uno che gli esce fuori quel vermone che trapassa qualsiasi cosa

29Leonardo
09-06-2009, 09:31
edit..