View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale
GUARDIAN 77
04-02-2014, 11:16
questo lo prendo al 100% su Ps Vita, almeno tolgo la polvere:D
Forgotten Memories
http://www.youtube.com/watch?v=51OUkPKSKHM
comunque sembra veramente bello, in stile "vecchio" Silent Hill.
BTinside
04-02-2014, 11:18
C'è solo per PS Vita?
Sent from my iPhone using Tapatalk
GUARDIAN 77
04-02-2014, 12:08
C'è solo per PS Vita?
fonte: Eurogamer 27/07/2013
Psychoz Interactive ha annunciato che Forgotten Memories, un nuovo indie horror, sarà disponibile anche per PC, PS3 e PS4.
Le prime versioni ad uscire saranno quelle per PS Vita e Wii U, seguite da quella iOS. E proprio sui dispositivi firmati Apple arriverà una demo già il mese prossimo, con una "grande chance" di giungere pure sulle piattaforme di Sony e Nintendo.
Le edizioni per PS3, PS4 e PC verranno pubblicate nel corso del 2014.
C'è solo per PS Vita?
PS Vita e Wii U al lancio. Dopo arriverà anche su iOS, PC, PS3 e PS4.
Ma si tratta solo di un episodio pilota. L'obiettivo è quello di attirare attenzione verso un futuro kickstarter.
GUARDIAN 77
04-02-2014, 12:24
PS Vita e Wii U al lancio. Dopo arriverà anche su iOS, PC, PS3 e PS4.
Ma si tratta solo di un episodio pilota. L'obiettivo è quello di attirare attenzione verso un futuro kickstarter.
quoto
l'episodio pilota uscirà in seguito anche su Ps Vita
http://www.gameblog.fr/news/39136-video-forgotten-memories-le-survival-horror-a-l-ancienne
Antonioplay85
05-02-2014, 14:16
sembra interessante stile Silent Hill per alcune cose, quando uscirà per PC me lo gioco :)
Non so se avete provato outlast, su PC o ps4. A me sta piacendo molto.
turbofantasyfan
08-02-2014, 17:53
Io l'ho scaricato su ps4.. Zio porcone giocandoci di sera e con le cuffie mi sono caxxto in mano più di una volta..
Susanoo78
08-02-2014, 17:58
finito su pc nella settimana di natale.
ShinnokDrako
14-02-2014, 08:53
Io sto giocando su PS4 ad Outlast... beh.... che abbiate PS4 o PC, prendetelo perchè ne vale veramente la pena. A chi mancano i "salti sulla sedia" amerà questo gioco ;D
Susanoo78
14-02-2014, 10:59
Io sto giocando su PS4 ad Outlast... beh.... che abbiate PS4 o PC, prendetelo perchè ne vale veramente la pena. A chi mancano i "salti sulla sedia" amerà questo gioco ;D
tanto per curiosità, dove sei arrivato?
GUARDIAN 77
14-02-2014, 14:57
in Europa il 29 agosto 2014:sbav:
http://i61.tinypic.com/e0ltme.jpg
Antonioplay85
22-02-2014, 18:18
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/192024/rumor-capcom-sta-lavorando-ad-un-reboot-di-dino-crisis.aspx
magari :sperem:
meglio non illudersi troppo della Capcom fail
GUARDIAN 77
23-02-2014, 09:46
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/192024/rumor-capcom-sta-lavorando-ad-un-reboot-di-dino-crisis.aspx
magari :sperem:
meglio non illudersi troppo della Capcom fail
giocone:sperem:
Alaric.se
23-02-2014, 12:22
giocone:sperem:
Visto quello che hanno combinato negli ultimi anni ci spero poco..
GUARDIAN 77
07-03-2014, 12:13
Visto quello che hanno combinato negli ultimi anni ci spero poco..
Resident Evil 6 è stupendo, per il tiro al piattello:D
Antonioplay85
07-03-2014, 14:42
Resident Evil 6 è stupendo, per il tiro al piattello:D
leggendo il contenuto prima della virgola mi è preso un colpo :asd:
cmq se dopo tutti questi fallimenti non fanno qualcosa di buono la Capcom è finita per sempre, Dino Crisis nuovo fatto bene potrebbe essere un buon ritorno a fare cose buone :)
anche se sinceramente non ci credo molto anzi sono sicuro che rovineranno anche Dino Crisis 1 che è un capolavoro...vedremo il tempo ci dirà la verità :D
GUARDIAN 77
08-03-2014, 08:08
:asd:
GUARDIAN 77
12-03-2014, 08:35
che pensate di questo gioco?
http://i61.tinypic.com/2utgufl.jpg
non sapevo neanche dell'esistenza:doh:
ho Project Zero 2 per Ps2, mi consigliate di prenderlo anche su wii?
sono soldi spesi bene o spesi male?
mattxx88
12-03-2014, 09:01
cmq se dopo tutti questi fallimenti non fanno qualcosa di buono la Capcom è finita per sempre, Dino Crisis nuovo fatto bene potrebbe essere un buon ritorno a fare cose buone :)
anche se sinceramente non ci credo molto anzi sono sicuro che rovineranno anche Dino Crisis 1 che è un capolavoro...vedremo il tempo ci dirà la verità :D
Non sono l'unico a non essersi dimenticato del mitico Dino e a sperare in un remake :D
antonioalex
12-03-2014, 10:05
Non sono l'unico a non essersi dimenticato del mitico Dino e a sperare in un remake :D
ahhhhh, quanti bei ricordi, sinceramente preferirei un mero remake dei primi 2, dato che capcom ultimamente sa solo peggiorare i giochi, tipico esempio è dino crisis 3, una vera porcheria :doh: .
Il primo era resident evil coi dinosauri, un survival horror vero
il secondo mah...però era divertente
il terzo una roba inguardabile
antonioalex
12-03-2014, 10:18
Il primo era resident evil coi dinosauri, un survival horror vero
il secondo mah...però era divertente
il terzo una roba inguardabile
effettivamente il 2 era meno pauroso, forse perchè era ambientato di mattina? ma concordo sul divertimento, del primo nn mi è mai andato giù la gestione delle armi.
P.S.
parlando di horror del passato, come nn citare parasite eve e fear effect, aspetto ancora un loro degno seguito :cry: , e prima o poi dovrei recuperare in cold blood.
GUARDIAN 77
12-03-2014, 15:05
che pensate di questo gioco?
http://i61.tinypic.com/2utgufl.jpg
non sapevo neanche dell'esistenza:doh:
ho Project Zero 2 per Ps2, mi consigliate di prenderlo anche su wii?
sono soldi spesi bene o spesi male?
quindi non sono il solo :banned: :asd:
Comunque sto giocando ad outlast centellinandolo, e devo dire che ad ogni sessione c'è minimo uno spavento. Erano anni che non saltavo così sulla sedia :asd:
GUARDIAN 77
01-04-2014, 18:06
sto giocando a Project Zero 2 su Ps2 e devo dire che graficamente fa ancora la sua bella figura, e anche paura:eek:
Antonioplay85
01-04-2014, 23:36
Dino Crisis, il reboot non esiste (almeno su Xbox One) (http://www.gamesblog.it/post/220613/dino-crisis-il-reboot-non-esiste-almeno-su-xbox-one)
:cry: :cry: :cry:
speriamo che per PS4 viene confermato :sperem:
Fatal Frame
01-04-2014, 23:56
Ho recuperato DEMENTIUM per Nintendo DS sul baia ;)
E' un bell' horror
https://www.youtube.com/watch?v=LU9p4ql2KtI
Esiste anche il 2 ma non lo trovo ...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
GUARDIAN 77
02-04-2014, 17:42
Ho recuperato DEMENTIUM per Nintendo DS sul baia ;)
E' un bell' horror
https://www.youtube.com/watch?v=LU9p4ql2KtI
Esiste anche il 2 ma non lo trovo ...
bello, non sapevo neanche dell'esistenza
Fatal Frame
02-04-2014, 18:28
sto giocando a Project Zero 2 su Ps2 e devo dire che graficamente fa ancora la sua bella figura, e anche paura:eek:
Su Wii anche di più :)
29Leonardo
02-04-2014, 22:10
Ma cosa avrebbe di cosi disastroso dino crisis 3? A parte l'ambientazione futuristica spaziale che può piacere o meno guardando i video non mi è sembrato poi tanto diverso dai precedenti.
Antonioplay85
02-04-2014, 22:25
Ma cosa avrebbe di cosi disastroso dino crisis 3? A parte l'ambientazione futuristica spaziale che può piacere o meno guardando i video non mi è sembrato poi tanto diverso dai precedenti.
tutto!!!
confrontato con Dino Crisis 1 è completamente un altro gioco che hanno in comune solo la presenza dei dinosauri.
Michigan repprt from Hell se non sbaglio e' lo stesso conosciuto anche come Farenheit... o sbaglio? Cmq in quel caso non ne ho sentito parlare bene, per nulla, pero' non l'ho provato...
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Necroticism
03-04-2014, 10:26
Michigan repprt from Hell se non sbaglio e' lo stesso conosciuto anche come Farenheit... o sbaglio? Cmq in quel caso non ne ho sentito parlare bene, per nulla, pero' non l'ho provato...
No, sono due giochi totalmente diversi. Farenheit è un vecchio gioco dei Quantic Dream (quelli di Heavy Rain) mentre Michigan è dei Grasshopper (quelli di No More Heroes). Comunque, Michigan è un gioco a tema horror ma impostato in maniera molto originale: il giocatore impersona un cameraman e deve essenzialmente documentare quello che succede, insieme alla classica reporter (più di una, in realtà). L'unico modo di interagire è inquadrare certi oggetti/hotspot in modo che gli altri personaggi li notino e quindi li usino (tipo aprire una porta). C'è una serie di bivi in cui bisogna scegliere se salvare uno dei personaggi oppure continuare a riprendere tutta la scena e lasciarlo morire, e vegono attribuiti dei punti in diverse categorie in base a queste scelte. Tra parentesi, anche zoomare sulle scollature delle giornaliste o sotto le gonne dà dei punti (ovviamente, NON sto scherzando :asd: ), perchè... anche questo fa spettacolo.
Detto così sembra bello, in realtà è un gioco dei Grasshopper, quindi è estremamente grezzo a livello tecnico, cercare di far eseguire qualunque azione agli altri personaggi è un palo al culo (il sistema delle zoomate funziona una volta su due, a esser generosi), e in generale la realizzazione non è all'altezza delle idee. Va bene se cercate qualcosa di originale.
http://www.hardcoregaming101.net/michigan/michigan.htm
GUARDIAN 77
03-04-2014, 13:31
Su Wii anche di più :)
Project zero 2 devo recuperarlo anche su wii, peccato per il quarto capitolo mai arrivato da noi.
Detto cosi sembra bello??? A me sembra na schifezza :P
Mi ricorda tra l'altro lo stesso motivo per cui ho evitato Killer 7, dalla descrizione anche quello sembrava che come interattivita stesse a -99999999... cioe' pareva peggio di uno sparatutto sui binari!!! :|
Pero No more heroes 2 e' bello :P
Project zero ho provato il 3 faceva si paura (grazie tante con la storia della macchina fotografica son buoni tutti :P ) ma la syoria, l'ambientazione, i personaggi... proprio non mi prendevano, altri horror che mi spaventavano uguale o di piu (anche MOLTO di piu, tipo Silent hill XD ) mi tenevano incollato, li per me era quasi come una carrellata di immagini di fantasmi tenute insieme da... niente? e quindi l'ho mollato... ma magari era solo questione di gusti...
antonioalex
03-04-2014, 18:46
confermo report to hell "è una cagata pazzesca" cit. :D , cmq prima o poi dovrei recuperare anche blood siren e rule of rose.
Comunque non ho capito la storia del gioco PSVita (e WiiU mi pare)... con questa prima edizione e' completo e solo dopo verra rilasciato a episodi o e' tutto a episodi su qualsiasi sistema? Appena ho il computer libero do un'occhiata al video, RE mai piaciuto ma Silent Hill si e vedo questo com'e' :D
Edit: ho sempre avuto una curiosita: esistono avventure o action/adventure al limite davvero horror ma anche grottesche e caricaturali? Qualcosa come House of the dead overkill ma avventura, non shooter sui binari... mi piacerebbe molto provare qualcosa di quel tipo...
Antonioplay85
03-04-2014, 23:06
Comunque non ho capito la storia del gioco PSVita (e WiiU mi pare)... con questa prima edizione e' completo e solo dopo verra rilasciato a episodi o e' tutto a episodi su qualsiasi sistema? Appena ho il computer libero do un'occhiata al video, RE mai piaciuto ma Silent Hill si e vedo questo com'e' :D
Edit: ho sempre avuto una curiosita: esistono avventure o action/adventure al limite davvero horror ma anche grottesche e caricaturali? Qualcosa come House of the dead overkill ma avventura, non shooter sui binari... mi piacerebbe molto provare qualcosa di quel tipo...
non ho ben capito
RE non ti è mai piaciuto ti posso chiedere a quali capitoli ti riferisci? invece ti piace Silent Hill, strano che non ti piace nessun capitolo di RE al quanto angusta sta cosa :stordita:
Be sono molto diversi. SH mi e' piaciuto moltissimo il primo, ma anche il quarto anche se un po meno (infatti non sono riuscito in quel caso a reggere alla tensione e a un certo punto l'ho piantato, il primo sono stato "obbligato" a finirlo anche se era insostenibile... e finito anche diverse volte!!!) Il secpndo interessante il finale ma troppo noioso prima di arrivare appunto al finale, ma nel complesso son contento di averci giocato... il terzo pessimo Silent Hill, ridicolo e coinvolgimento a zero...
RE non mi piace sia per il gameplay molto macchinoso tipico dei giochi Capcom (che raramente mi piacciono) e per la storia in cui non c'e' nulla di esoterico e paranormale e per me un horror senza questo elemento non e' interessante
EDIT: rettifico, visto il video di Forgotten Memories e mi sembra davvero troppo una scopiazzatura... magari poi mi sbaglio ma se tanto mi da tanto preferisco dedicarmi a Origins che ce l'ho parcheggiato da un sacco di tempo e almeno mi sembrava abbastanza promettente e, se proprio deve essere la solita minestra, almeno la cosa è ufficiale...
EDIT2: Evil within invece sembra davvero promettente, anche se non sono un fan di Mikami (ma in compenso ho sempre una certa curiosità per Suda 51) ma comunque è davvero un bel trailer, la carne al fuoco sembra tanta e l'impostazione sembra molto divertente nonostante l'ambientazione sembri comunque piuttosto malata e carica di mistero
Antonioplay85
05-04-2014, 12:54
RE non mi piace sia per il gameplay molto macchinoso tipico dei giochi Capcom (che raramente mi piacciono)
ma dire cosi è troppo generico sembra che hai messo la croce nera sulla Capcom a prescindere :asd:
i RE sono cambiati negli ultimi 10 anni, io sono un fan vecchio stile dal 4 in poi RE e la Capcom per me sono morti, ora voglio proprio vedere cosa faranno con RE7 :rolleyes:
se ti piace l'horror RE Rebirth è il top della serie il mio preferito :)
http://www.youtube.com/watch?v=oKloGAjT7qs
e per la storia in cui non c'e' nulla di esoterico e paranormale e per me un horror senza questo elemento non e' interessante
la storia fino a Code Veronica aveva un senso ed era una bella storia, poi dal 4 in poi hanno rovinato anche quella....:rolleyes:
vabbè dai cmq ognuno di noi ha i suoi gusti :D ;)
Infatti non dico che e' brutta la storia, ma e' un genere che proprio io non considero... ho giocato il primo e finito (solo con Leon ok) il secondo ma non ricordo nulla essendo un filone che proprio non mi va. Ok ho finito anche il quarto (piacevole nella prima parte) ma li la storia stava a zero, non c'era nulka da ricordare :P
Rebirth l'ho provato, bellissima atmosfera sarebbe stata ottima per un gioco con fantasmi o mostri "del mio genere"
La crice su Capcom non l'ho messa, ad esempio con Street fighter mi trovo bene, ma molto spesso nei loro giochi ho l'impressione che castrino la giocabilita e l'abilita dei personaggi apposta per aumentare la difficolta e questo mi da fastidio...
Ad esempio anche in Okami mi sono trovato bene quindi non e' che escludo Capcom a priori!
Hieicker
08-04-2014, 23:37
Penso che vada aggiunto Outlast in prima pagina :)
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
GUARDIAN 77
09-04-2014, 06:58
Penso che vada aggiunto Outlast in prima pagina :)
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
fatto, l'avevo completamente dimenticato
Antonioplay85
09-04-2014, 07:32
mi sembra giusto :D
io devo ancora finirlo...
GUARDIAN 77
09-04-2014, 12:27
forse è in arrivo qualcosa di buono:O :sperem:
sito teaser Sony H1Z1
https://www.h1z1.com/home
Susanoo78
09-04-2014, 12:48
forse è in arrivo qualcosa di buono:O :sperem:
sito teaser Sony H1Z1
https://www.h1z1.com/home
gli stavo prorpio dando un'occhiata :)
http://multiplayer.it/notizie/130492-h1z1-il-misterioso-sito-teaser-sony.html
Antonioplay85
09-04-2014, 12:55
speriamo in qualcosa di buono :)
GUARDIAN 77
09-04-2014, 20:37
un nuovo Siren?:mc:
Hieicker
09-04-2014, 23:09
A me piacerebbe un sacco vedere un nuovo Project Zero.
Hieicker
09-04-2014, 23:10
un nuovo Siren?:mc:
Non ho idea di che gioco sia :)
Fatal Frame
09-04-2014, 23:34
A me piacerebbe un sacco vedere un nuovo Project Zero.
Quoto
GUARDIAN 77
10-04-2014, 10:48
Non ho idea di che gioco sia :)
Forbidden Siren
http://www.youtube.com/watch?v=y9hTGj_50u8
Hieicker
10-04-2014, 11:43
Forbidden Siren
http://www.youtube.com/watch?v=y9hTGj_50u8
Ma che è sta cosa XD ? Ma era considerato un buon gioco si?
GUARDIAN 77
10-04-2014, 12:03
Ma che è sta cosa XD ? Ma era considerato un buon gioco si?
si, sono usciti anche due seguiti, il secondo capitolo sempre su Ps2 e Siren Blood Curse su Ps3, forse il meno riuscito della serie.
Ho provato il primo... eccessivamente macchinoso e frrustrante, tra l'interfaccia e i controlli assolutamente scomodi, un gameplay poco naturale e una difficolta' eccesdivamente alta il gioco era estremamente noioso e imho non riusciva neppure a spaventare perche' non coinvolgeva. Io mi sentivo "estraneo" a una cosa tanto astrusa e ovviamente questo ammazza il coinvolgimento e nel caso di un horror la paura. Ho sentito che i seguiti erano molto piu' abbordabili e in particolare del terzo se devo esser soncero ho sentito parlare bene... il primo se non ricordo male ysava anche una tecnica innovativa per rappresentare i volti ma a me sembrava mal riuscita comunque...
Antonioplay85
11-04-2014, 14:24
è la prima volta che vedo quel gioco :stordita:
ma della data di uscita di Dying Light non si sa niente?
antonioalex
11-04-2014, 16:08
Ho provato il primo... eccessivamente macchinoso e frrustrante, tra l'interfaccia e i controlli assolutamente scomodi, un gameplay poco naturale e una difficolta' eccesdivamente alta il gioco era estremamente noioso e imho non riusciva neppure a spaventare perche' non coinvolgeva. Io mi sentivo "estraneo" a una cosa tanto astrusa e ovviamente questo ammazza il coinvolgimento e nel caso di un horror la paura. Ho sentito che i seguiti erano molto piu' abbordabili e in particolare del terzo se devo esser soncero ho sentito parlare bene... il primo se non ricordo male ysava anche una tecnica innovativa per rappresentare i volti ma a me sembrava mal riuscita comunque...
quoto, di una difficoltà assurda con controlli talmente macchinosi che era la cosa che faceva veramente paura :asd: . Per i volti semplicemente usavano la fotografia di una persona reale appiccicata sul volto dei PG, rendeva i volti + realistici, ma allo stesso tempo si notava che era una texture incollata su un modello poligonale :asd: .
Wow su Rai4 seratina Silent Hill! Ecco mo vengo veramente nostalgico T_T
Edit: ariwow, me lo ricordavo che non era male, ma non me lo ricordavo cosi f***mente bello!!! Quasi quasi me lo compro :D
antonioalex
11-04-2014, 22:30
Wow su Rai4 seratina Silent Hill! Ecco mo vengo veramente nostalgico T_T
Edit: ariwow, me lo ricordavo che non era male, ma non me lo ricordavo cosi f***mente bello!!! Quasi quasi me lo compro :D
de gustibus ma io lo trovo pessimo :D , ed il seguito peggio ancora, di silent hill ha poco, sarebbe stato perfetto se semplicemente prendevano paro paro la storyline del primo silent hill, eh ma no, hanno fatto un po di testa loro, un po hanno praticamente incollato pezzi dei vari SH, addirittura chiudono con la canzone dell' intro di SH3 :D .
Hieicker
11-04-2014, 23:32
quoto, di una difficoltà assurda con controlli talmente macchinosi che era la cosa che faceva veramente paura :asd: . Per i volti semplicemente usavano la fotografia di una persona reale appiccicata sul volto dei PG, rendeva i volti + realistici, ma allo stesso tempo si notava che era una texture incollata su un modello poligonale :asd: .
:asd: si arrangiavano come potevano :asd:
Io trovo la storia del film molto migliore e piu interessante di quella del gioco. E' vero che non e' sviluppata mel migliore dei modi (visto anche il forte sbilanciamento verso la componente visiva che lascia poco spazio al resto) ma in fondo nel gioco anche se l'intreccio era piu ricco era poco comprensibile e, quindi, raccontata in maniera tutto sommato anche peggiore. Sia chiaro adoro il primo SH, ma la storia era il punto piu' debole secondo me...
Alla fine è confermato che H1Z1 di Sony sarà un MMO Survival Horror F2P per PS4 e PC (si vociferano 20 $ per l'accesso anticipato)
Non sono tipo da MMO ma l'idea non è male.
cioè non è che siano i primi a cui è venuta in mente, ma vediamo come lo fa Sony.
lordkain84
15-04-2014, 11:57
merita di essere giocato Outlast o meglio lasciar perdere?
GUARDIAN 77
15-04-2014, 16:28
dicono di si, io odio i giochi in prima persona.
Susanoo78
15-04-2014, 17:24
dicono di si, io odio i giochi in prima persona.
non piacciono neanche a me i game in prima persona, ma outlast è molto carino da giocare.
Nemmeno a me piace la prima persona, ma mi e' capitato a volte di apprezzare qualche gioco che la usa... se ci sono validi motivi perche' mi piaccia la prima persona anche se non mi va non rovina cosi tanto
Antonioplay85
15-04-2014, 17:42
peccato ragazzi perchè ci sono giochi in prima persona che valgono la pena di essere giocati :)
ad esempio non avete mai giocato neanche a Left 4 Dead?
stupendo da fare online con gli amici :D
cmq Outlast per chi ama i giochi che causano ansia e paura vale la pena :)
Susanoo78
15-04-2014, 17:49
Nemmeno a me piace la prima persona, ma mi e' capitato a volte di apprezzare qualche gioco che la usa... se ci sono validi motivi perche' mi piaccia la prima persona anche se non mi va non rovina cosi tanto
peccato ragazzi perchè ci sono giochi in prima persona che valgono la pena di essere giocati :)
stupendo da fare online con gli amici :D
cmq Outlast per chi ama i giochi che causano ansia e paura vale la pena :)
giochi in prima persona preferisco giocarli su pc.
mouse e tastiera
Antonioplay85
15-04-2014, 19:44
mouse e tastiera
idem, infatti sono PC dipendente :D
se mi fanno un remake ad esempio di Dino Crisis 1 la prendo la PS4 altrimenti a questo giro non prendo nessuna nuova scatoletta, mi tengo stretto il Gamecube :D
ho tolto la PS3 ad agosto mi ero illuso di questa nuova generazione FAKE, mi sono pentito potevo tenerla come lettore bluray e come dispositivo di condivisione in rete per la TV :(
Fabiaccio
15-04-2014, 20:54
de gustibus ma io lo trovo pessimo :D , ed il seguito peggio ancora, di silent hill ha poco, sarebbe stato perfetto se semplicemente prendevano paro paro la storyline del primo silent hill, eh ma no, hanno fatto un po di testa loro, un po hanno praticamente incollato pezzi dei vari SH, addirittura chiudono con la canzone dell' intro di SH3 :D .
il film? il primo è ben realizzato fino alla pagliacciata della chiesa col processo, li mi son effettivamente caduti i coglioni e forse può essere l'unico film dove Sean Bean non muore :sbonk:
mouse e tastiera
non gioco su pc da secoli
Be si il finale del film e' tutto il contrario del gioco e di come in genere dovrebbe essere un horror... piu che pagliacciata e' catartico e liberatorio cose che con la paura fanno a botte... ma a me piace cosi XD per il resto e' una rielaborazione interessante e valida a modo suo del materiale di partenza
Hieicker
15-04-2014, 23:02
Io ci ho fatto un bel po di ore con amici, però secondo me di horror non ha nulla. In coop è estremamente divertente comunque. Dovrebbe essere in arrivo daylight anche. Dai video non mi ha entusiasmato molto, ma vediamo i pareri delle persone. Ma perché non fanno un bel Project Zero?
phoenix1977
16-04-2014, 15:55
Per Xbox One dovrebbe uscire Grave nel 2015 e non sembra male.
GUARDIAN 77
18-04-2014, 05:38
Konami ha annunciato che su PS Vita approderanno tramite Playstation Network
Silent Hill: Origins e Silent Hill: Shattered Memories
fonte (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_psvita/195363/silent-hill-origins-e-shattered-memories-arriveranno-su-ps-vita.aspx)
ancora!:asd:
ho finito Origins due volte e SM una volta.
29Leonardo
18-04-2014, 09:18
shattered memories è l'unico che non ho giocato, da quel che vedo sul tubo è proprio brutto forte, :fagiano:
Esiste solo su wii?
antonioalex
18-04-2014, 09:48
shattered memories è l'unico che non ho giocato, da quel che vedo sul tubo è proprio brutto forte, :fagiano:
Esiste solo su wii?
anche su ps2 e psp, ed effettivamente nn è nulla di che, poi devo ancora capire il perchè hanno sostituito la nebbia con il ghiaccio.
Hieicker
18-04-2014, 10:17
anche su ps2 e psp, ed effettivamente nn è nulla di che, poi devo ancora capire il perchè hanno sostituito la nebbia con il ghiaccio.
Perché il ghiaccio è freddo e ti mette i brividi :asd: !
Comunque Silent Hill non l'ho mai sopportato proprio per il fattore nebbia. Mi sembra qualcosa di totalmente forzato ed irrealistico... Poi per carità sarà un signor gioco non lo metto in dubbio ma a me non è piaciuto...
Io shattered memories non l'ho mai nemmeno provato proprio perche' l'atmosfera mi sembrava piuttosto brutta... e poi freddo e neve a me danno fastidio gia normalmente, anche una commedia mi farebbe star male cosi °_°
Origins su Vita penso di prenderlo anche perche' immagino costera' poco :P sono contento anzi e' la volta che mi metto a giocarlo sul serio!! XD
Comunque a me la nebbia puace molto come idea e di sicuro in SH ci sono una caterva di cose meno realistiche della nebbia comunque XD
GUARDIAN 77
19-04-2014, 09:33
di Silent Hill Shattered Memories salvo solo la trama, che è stupenda.
Antonioplay85
19-04-2014, 13:54
edit
Antonioplay85
19-04-2014, 14:01
Dovrebbe essere in arrivo daylight anche. Dai video non mi ha entusiasmato molto, ma vediamo i pareri delle persone.
neanche a me convince per il momento quel gioco, vedremo...
io invece sono in attesa di sapere quando esce Dying Light, dai pochi video che ho visto sembra promettere bene, l'atmosfera, l'ambientazione e tutto il resto, notte, pioggia ecc....da fare in coop sarà uno spettacolo speriamo bene :D
daylight l'ho bocciato, e se boccio un horror che viene meno di 10 € in preordine c'è davvero qualcosa che non va :stordita:
poi uno spera di sbagliarsi...
visto che stavo comprando da amazon uk, e da quando si paga la spedizione prendere cose a pochi € non conviene...mi sono tolto la soddisfazione di prendere "The Silent Hill Collection" per PS2 per 24 sterline\29 € circa.
Dicono like new, a me basta che è in buono stato e che non me la distrugge il corriere.
E' il prezzo più basso che ho trovato via corriere e vende direttamente amazon per cui...ne hanno anche un'altra se vi interessa. Tanto almeno 30 € li vale di certo all'usato, non ci si rimette.
Non so più nemmeno da quanto tempo la volevo...mi ricordo che all'epoca avevo una PS2 e un PC discreto mentre ora è uscita la PS4 e ho un PC che emula la PS2 senza il minimo problema. eh si tanti anni, e siamo ancora qui a parlare di quanto erano belli quei giochi. (il remake del primo, per favore konami...)
http://www.silenthillmemories.net/collections/sh_collection/pics/the_sh_collection_overview2.jpg
Ho notato diversi prezzi folli per Rule of Rose, è stata davvero una fortuna trovarlo a una decina d'euro usato.
Esperienza che vale la pena fare.
(il remake del primo, per favore konami...)
Praticamente il motivo per cui la collection non l'ho mai considerata :P
Il primo gioco avrebbe bisogno soprattutto di una sistemata al controllo e ai movimenti, sono troppo poco fluidi e dopo tutti questi anni la cosa si nota tantissimo.
Per la grafica non avrebbe nemmeno "troppo" bisogno di una rinfrescata, fa il suo dovere benissimo anche oggi.. certo un aggiornamento fatto bene e che valorizzi solo e soltanto riproponendo fedelmente ogni minima cosa che era buona all'epoca sarebbe il massimo ma troppo spesso succede di sbagliare qualcosa o come minimo scontentare qualcuno -_-
29Leonardo
28-04-2014, 09:17
Ho notato diversi prezzi folli per Rule of Rose, è stata davvero una fortuna trovarlo a una decina d'euro usato.
Esperienza che vale la pena fare.
Mi è bastato vedere qualche wt sul tubo per capire che mi fa decisamente schifo :asd:
Qualcuno deve aver ninjato la silent hill collection dato che non la trovo piu :fagiano:
Mi è bastato vedere qualche wt sul tubo per capire che mi fa decisamente schifo :asd:
Qualcuno deve aver ninjato la silent hill collection dato che non la trovo piu :fagiano:
si se la sono presa :fagiano:
Se guardi i video di gameplay probabile :asd:
sono la trama (le tematiche trattate, l'atmosfera) e il in parte il comparto audio a fare la differenza a favore del titolo. Non a caso ho usato la parola "esperienza" :fagiano:
da quel punto di vista merita, per il resto... (poi è diventato famoso per la censura, perché un gioco così resta per pochi)
GUARDIAN 77
29-04-2014, 11:38
è ufficiale
Come già riportato, Konami si appresta a pubblicare Silent Hill Origins e Silent Hill: Shattered Memories in versione PlayStation Vita. È di poche ore fa la conferma che entrambi i giochi saranno disponibili su PlayStation Store a partire da mercoledì, al prezzo di 9,99 euro l'uno. Trattandosi di vere e proprie conversioni per PlayStation Vita, includeranno con ogni probabilità i Trofei e una serie di miglioramenti tecnici.
fonte (http://multiplayer.it/notizie/131197-silent-hill-origins-silent-hill-origins-e-silent-hill-shattered-memories-da-mercoledi-su-playstation-vita.html)
GUARDIAN 77
21-05-2014, 11:02
Sadness arriverà su Wii U
che bello!:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Fr-YhHdeyDA
Molti si ricorderanno sicuramente di Sadness, titolo horror del team polacco Nibris che si presentò nel 2006 come gioco third party estremamente promettente per Wii, ma rimasto poi intrappolato in un limbo da cui non è riuscito a districarsi, fino ad arrivare alla cancellazione.
HullBreach Studios e Cthulhi Games hanno però raccolto il progetto e deciso di portarne avanti lo sviluppo: Sadness è dunque tornato in vita come esclusiva Wii U, con lancio previsto per il 2016, anche se visti i precedenti il condizionale non è d'obbligo ma caldamente consigliato. Non è chiaro cosa sia rimasto del progetto originale: nella breve intervista pubblicata da NintendoLife gli sviluppatori parlano di un passaggio al 2D, mentre l'originale (sebbene sia stato mostrato solo in tre immagini) era con struttura 3D e inquadratura in terza persona.
Allo stesso modo, non è chiaro se la storia e l'ambientazione, così come il particolare stile onirico in bianco e nero, siano destinate a rimanere le stesse. Non c'è mai stata una grande chiarezza sull'argomento, ma in origine Sadness doveva essere un horror psicologico dai toni alquanto lovecraftiani, con ambientazione "d'epoca" e incentrato su inquietudini interiori e visioni d'incubo. A questo punto, attendiamo notizie più dettagliate da parte dei nuovi sviluppatori del progetto.
fonte: multiplayer
Passaggio in 2D? L'originale doveva essere in terza persona?
Sono troppo pessimista se azzardo l'ipotesi che sia uno di quei giochi in cui trovare gli oggetti nascosti con appiccicata sopra una skin lugubre al posto delle solite spiagge foreste eccetera?
:(
Storicamente poi quando un gioco ha uno sviluppo cosi travagliato non va mai a finire bene...
GUARDIAN 77
27-05-2014, 11:15
sempre più bello The Evil Within:sbav:
nuove immagini (http://multiplayer.it/notizie/132329-the-evil-within-the-evil-within-si-mostra-con-una-galleria-inedita.html)
Fatal Frame
27-05-2014, 12:33
è ufficiale
fonte (http://multiplayer.it/notizie/131197-silent-hill-origins-silent-hill-origins-e-silent-hill-shattered-memories-da-mercoledi-su-playstation-vita.html)
Vanno solo su PSP da quanto vedo
Fabiaccio
27-05-2014, 13:07
Sadness arriverà su Wii U
che bello!:asd:
http://www.youtube.com/watch?v=Fr-YhHdeyDA
fonte: multiplayer
:eek: :D
lordkain84
28-05-2014, 08:48
The Evil Within rimandato al 2015 ... c'era qualcuno che lo aspettava con ansia? :asd:
pando811
28-05-2014, 08:55
The Evil Within rimandato al 2015 ... c'era qualcuno che lo aspettava con ansia? :asd:
io :O :muro:
lordkain84
28-05-2014, 10:06
io :O :muro:
:ciapet: tanto ad agosto non penso ci avresti giocato :asd:
the evil within rimandato ad ottobre, hanno scritto su hwmagazine..
lordkain84
28-05-2014, 10:29
the evil within rimandato ad ottobre, hanno scritto su hwmagazine..
allora ho sbagliato io ... tra tutti i rinvii non ho capito più niente :asd:
antonioalex
28-05-2014, 11:22
che du OO, uffaaaaaaaaa :mad: .
Antonioplay85
28-05-2014, 19:54
confermo è stato rimandato al 24 ottobre 2014
GUARDIAN 77
29-05-2014, 06:10
confermo è stato rimandato al 24 ottobre 2014
prima di Halloween:O
Susanoo78
13-08-2014, 11:54
nuovo silent hill
http://multiplayer.it/notizie/136098-silent-hills-ecco-il-teaser-trailer-di-silent-hills.html
nuovo silent hill
http://multiplayer.it/notizie/136098-silent-hills-ecco-il-teaser-trailer-di-silent-hills.html
Questa è una bomba atomica!!! :D Hideo Kojima poi... :sbav:
Spero che la soundtrack del primo SH preannunci un ritorno alle origini...
GUARDIAN 77
13-08-2014, 15:22
:eek:
questo thread non poteva risorgere in modo migliore.
Silent Hills, Until Dawn e Resident Evil 1 Gamecube HD
Hieicker
13-08-2014, 15:25
A Ottobre arriva Alien Isolation, e sembrano parlarne pure bene (al momento XD ) http://multiplayer.it/articoli/136043-alien-isolation-nato-per-uccidere.html
Altair[ITA]
13-08-2014, 15:46
ma che bel thread!
:)
Date un'occhiata al thread che ho creato per silent hills!
in firma
aresiusII
17-08-2014, 16:34
A Ottobre arriva Alien Isolation, e sembrano parlarne pure bene (al momento XD ) http://multiplayer.it/articoli/136043-alien-isolation-nato-per-uccidere.html
confermo ho letto tutte le preview uscite dal gamescom tutte ne parlano benissimo e dicono che anche dopo ore id gioco e ti abitui all alien cm continua a metterti ansia , perche non sai mai quando e da dove puo venire, tranne in alcuni passaggi obbligatori per il resto del gioco l'alien e privo di script agisce per conto suo in base all'udito ,vista, odore , la difficolta dicono che e molto alta da hard core , non morire e molto difficile (e ce' anche un obbiettivo per console di finire il gioco senza morire :sofico: ) inoltre e anche punitivo non ci sono i ceckpoint i salvataggi sono manuali e vanno fatit in appositi terminali telefonici " nascosti tra i lv ,l'unico modo di salvare i progressi pena ricominciare dall ultimo salvataggio e di esplorare i lv trovando el mappe che ti dicono la posizione di questi telefoni questo pero a sua volta aumenta il rischio di essere individuati e uccisi , inlotre durante l aprcedura di salvataggio sei vulnerabile quindi puoi essere ucciso se l;alieno ti trova prima di salvare :ciapet: , parlano benissimo della sua IA , impara da te lo stesso trucco usato una volta (ad esempio lanciare un bengala o un dispositivo craftato (si ce' anche il craft nel gioco )che fa rumore ) non funzionera due volte. le armi che si trovano in giro revolver,shotgun lanciafiamme non gli fanno niente servono solo a rallentarlo temporaneamente e le munzioni scarseggiano , usarle contro androidi e umani e pericoloso oltre per lo scontro in se il rumore della battaglia puo attirare l'alieno e far si che ci sia un solo vincitore ,lui . tutto quello che hanno detto e fatto vedere e confermato quindi penso sara un capolavoro , pero non e un gioco per tutti , la difficolta e alcune scelte piu la fottuta ansia che ti mette quesot gioco gia solo dai filmati fara si che molto non lo finiranno, io per quanto mi riguarda day one
Ho finito stamattina Silent Hill per la prima volta.
E ho preso il finale peggiore. Ma non posso farci niente. Il gioco non rende facile l'esplorazione, e ho cercato di evitare le guide il più possibile :O
antonioalex
19-08-2014, 18:18
E ho preso il finale peggiore. Ma non posso farci niente. Il gioco non rende facile l'esplorazione, e ho cercato di evitare le guide il più possibile :O
c'hai messo solo 15 anni :D .
c'hai messo solo 15 anni :D .
Ho giocato SH2 diversi anni fa, ma per qualche motivo non ho mai pensato di prendere in mano il primo capitolo. Finalmente mi sono deciso.
Non è male, ma non è particolarmente spaventoso (anche tenendo conto dei limiti della grafica). E non è neppure tanto survival, almeno giocandoci a difficoltà normale. Basta tenere la luce spenta e i mostri non ti vedono quasi mai, e una volta preso il martellone, è difficile avere problemi contro i nemici minori. Per le situazioni più difficili, il gioco ti fa trovare un sacco di munizioni, e Harry corre più veloce di qualsiasi nemico.
Diciamo che è molto facile abusare il sistema. Ma ricordo che anche SH2 era facile sotto questo punto di vista. Suppongo che i capitoli nuovi abbiano risolto in qualche modo.
antonioalex
19-08-2014, 18:31
Ho giocato SH2 diversi anni fa, ma per qualche motivo non ho mai pensato di prendere in mano il primo capitolo. Finalmente mi sono deciso.
Non è male, ma non è particolarmente spaventoso (anche tenendo conto dei limiti della grafica). E non è neppure tanto survival, almeno giocandoci a difficoltà normale. Basta tenere la luce spenta e i mostri non ti vedono quasi mai, e una volta preso il martellone, è difficile avere problemi contro i nemici minori. Per le situazioni più difficili, il gioco ti fa trovare un sacco di munizioni, e Harry corre più veloce di qualsiasi nemico.
Diciamo che è molto facile abusare il sistema. Ma ricordo che anche SH2 era facile sotto questo punto di vista. Suppongo che i capitoli nuovi abbiano risolto in qualche modo.
:stordita: , no :D .
Altair[ITA]
19-08-2014, 19:25
.........
La luce ti aiuta a vedere meglio
ma, li attrae.
La radio ti aiuta a "sentirli"
ma, li attrae.
. scriviti in fronte queste due frasi...
e complimenti per la tua voglia di riprendere questo capolavoro.
antonioalex
19-08-2014, 19:54
io tutt'ora ho installato sul pc il 2 e il 3 con patch 1080p e in emulazione l'1 :D .
A proposito, intanto la Atari (o meglio, ciò che ne resta...) ha annunciato un altro reboot di Alone in The Dark.
Alone in the Dark: Illumination sarà sviluppato da Pure FPS (non li ho mai sentiti prima, saranno sviluppatori nuovi) e a quanto pare uscirà nell'autunno 2014, il che mi fa credere che non si tratterà di un gioco a largo budget. Non che la Atari abbia più i soldi per fare una cosa simile.
http://aitd.com/
;41422306'].........
La luce ti aiuta a vedere meglio
ma, li attrae.
La radio ti aiuta a "sentirli"
ma, li attrae.
. scriviti in fronte queste due frasi...
e complimenti per la tua voglia di riprendere questo capolavoro.
Sì, per l'appunto è quello che ho fatto :O
Poi però ti accorgi che la radio non la sentono praticamente mai, e basta tenere la torcia spenta per non avere quasi nessuno ad inseguirti. Come ho detto, il sistema è abbastanza facile da abusare.
Non ricordo molto bene il 2, è passato molto tempo, ma mi sembra che lì la radio la sentissero un po' meglio. Però c'erano meno nemici, quindi era anche più facile ammazzarli. Dovrei provare il 3 o il 4, ma avrei bisogno di una versione che costi poco. Ho sentito dei problemi della HD Collection (soprattutto su 360), quindi starò alla larga da quella. Vediamo se un giorno riesco a trovare una copia per PC a poco prezzo.
Nel frattempo pensavo di prendere anche Origins su PSP. Mi dicono che Shattered Memories non vale la pena. Per quanto riguarda i due giochi per console HD, ce n'è almeno uno decente fra i due?
Per me i primi due Silent Hill sono ancora oggi la massima espressione del survival horror, praticamente ad ogni porta aperta avevo le palpitazioni, i "nemici" li uccidevo tutti proprio per la paura e il disagio di avermeli vicini. E poi come trama e atmosfera fanno ancora scuola. La cosa più simile a questi due giochi per me è Fragile Dreams per wii, le dinamiche e l'esperienza generale di gioco sono praticamente le stesse, cambia solo l'ambientazione e il design , una sorta di anime post-apocalittico.
Anch'io la prima volta che l'ho completato ho beccato uno dei finali "bad"(quello del sogno per intenderci) :D
La trama l'hai capita?? Non è per niente facile...tutt'ora ci sono molti punti oscuri su cosa sia effettivamente reale e cosa no. Personalmente non credo alla teoria delle dimensioni parallele (fogworld e otherworld). Per me è tutto reale, eccetto quei rari casi dove Henry sogna e il sogno viene influenzato da Alessa.
Anch'io la prima volta che l'ho completato ho beccato uno dei finali "bad"(quello del sogno per intenderci) :D
La trama l'hai capita?? Non è per niente facile...tutt'ora ci sono molti punti oscuri su cosa sia effettivamente reale e cosa no. Personalmente non credo alla teoria delle dimensioni parallele (fogworld e otherworld). Per me è tutto reale, eccetto quei rari casi dove Henry sogna e il sogno viene influenzato da Alessa.
Non so. Per quello che ho visto del finale bad, non sembra una cosa tanto complicata: nulla è reale, è tutto una specie di sogno di Harry dopo l'incidente. Forse gli altri finali dicono più cose e quindi complicano la situazione, ma almeno il finale che ho beccato io è abbastanza "diretto".
A proposito, intanto la Atari (o meglio, ciò che ne resta...) ha annunciato un altro reboot di Alone in The Dark.
Alone in the Dark: Illumination sarà sviluppato da Pure FPS (non li ho mai sentiti prima, saranno sviluppatori nuovi) e a quanto pare uscirà nell'autunno 2014, il che mi fa credere che non si tratterà di un gioco a largo budget. Non che la Atari abbia più i soldi per fare una cosa simile.
http://aitd.com/
Sì, per l'appunto è quello che ho fatto :O
Poi però ti accorgi che la radio non la sentono praticamente mai, e basta tenere la torcia spenta per non avere quasi nessuno ad inseguirti. Come ho detto, il sistema è abbastanza facile da abusare.
Non ricordo molto bene il 2, è passato molto tempo, ma mi sembra che lì la radio la sentissero un po' meglio. Però c'erano meno nemici, quindi era anche più facile ammazzarli. Dovrei provare il 3 o il 4, ma avrei bisogno di una versione che costi poco. Ho sentito dei problemi della HD Collection (soprattutto su 360), quindi starò alla larga da quella. Vediamo se un giorno riesco a trovare una copia per PC a poco prezzo.
Nel frattempo pensavo di prendere anche Origins su PSP. Mi dicono che Shattered Memories non vale la pena. Per quanto riguarda i due giochi per console HD, ce n'è almeno uno decente fra i due?
Io ho preso quella PS2 da emulare su PC, non è affatto male il risultato.
nella HD oltre a farla male nemmeno il 4 ci hanno messo.
Lo stesso origins in versione PS2 sarebbe meglio, ma io sui mini-schermi ci vedo solo certi titoli per cui...
homecoming puoi prenderlo su steam appena lo mettono in saldo, non sarà la fine del mondo ma io lo pagai 5 € quindi ci sta (ma pure downpour si dovrebbe trovare a buon prezzo in giro)
Altair[ITA]
20-08-2014, 08:10
felicissimo per alone in the dark
IERI AVVISTATO RESIDENT EVIL REVELATIONS 2.
CON TANTO DI PACKSHOT
avvistato sul sito xbox.com [sì, addirittura]
http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2014/08/1408490141-boxart1.jpg
http://www.relyonhorror.com/wp-content/uploads/2014/08/1408490142-screen1.jpg
Le due immagini sono apparse per poco.
errore di xbox.com, o un burlone ha avuto accesso al sito e ha inserito queste due immagini completamente false?
chissà, magari lo sapremo al tokyo game show del 18 - 21 settembre ?
;)
Non so. Per quello che ho visto del finale bad, non sembra una cosa tanto complicata: nulla è reale, è tutto una specie di sogno di Harry dopo l'incidente. Forse gli altri finali dicono più cose e quindi complicano la situazione, ma almeno il finale che ho beccato io è abbastanza "diretto".
Il finale che hai beccato tu invece è completamente sballato :D tanto che, se fosse stato quello universalmente accettato, non ci sarebbe stato SH3.
bronzodiriace
20-08-2014, 10:56
Non male
https://www.youtube.com/watch?v=wHAfJturexI
antonioalex
20-08-2014, 11:01
Il finale che hai beccato tu invece è completamente sballato :D tanto che, se fosse stato quello universalmente accettato, non ci sarebbe stato SH3.
infatti :D , ecco perchè bene o male riesco a sopportare SH3, solo perchè è la continua della storia, cmq consiglio anche il finale degli alieni :D .
Altair[ITA]
20-08-2014, 11:21
Non male
https://www.youtube.com/watch?v=wHAfJturexI
c'è un "filone orientale" meraviglioso. quanto soffro per non averlo mai provato.
nè su ps2 [siren ? ;) ] nè l'intera serie di f frame sulle console nintendo.
Necroticism
20-08-2014, 11:31
;41423916']c'è un "filone orientale" meraviglioso. quanto soffro per non averlo mai provato.
Fatal Frame (aka Project Zero) 1-2-3 li puoi giocare anche su PS2. Solo il 4 è esclusiva Wii.
;41423916']c'è un "filone orientale" meraviglioso. quanto soffro per non averlo mai provato.
Provalo allora :O
I vari Fatal Frame si trovano tutti su PS2, eccetto il quarto. Fatal Frame 2 è anche disponibile su Xbox, ed è perfettamente retrocompatibile sulla 360. Fra l'altro la versione Xbox aggiunge una modalità opzionale in prima persona piuttosto ganza (che purtroppo non è mai stata riutilizzata nei capitoli successivi).
Forbidden Siren è molto più complicato come gioco (tanti si lamentano che sia davvero difficile), ed esiste solo per PS2. Ma hanno fatto una specie di remake per PS3, che nonostante sia stato reso molto più facile, è comunque abbastanza interessante.
Altair[ITA]
20-08-2014, 13:12
non è così semplice recuperare titoli per console vecchie, vi pare?
i prezzi sono forti, su ebay, per i giochi.
e, sì, nella mia ps2, tra l'altro in garage tra la polvere, posso inserire soltanto dvd ... di ebay. capite.
Necroticism
20-08-2014, 13:18
Con un PC decente la PS2 la puoi anche emulare. Su Wii/WiiU puoi giocare il remake del 2 (molto bello) e il 4.
bronzodiriace
20-08-2014, 14:54
;41424389']non è così semplice recuperare titoli per console vecchie, vi pare?
e, sì, nella mia ps2, tra l'altro in garage tra la polvere, posso inserire soltanto dvd ... di ebay. capite.
fatal frame 2 è stato rifatto su nintendo Wii.
un bel remake ;)
bronzodiriace
20-08-2014, 14:55
Nuovo video angosciante https://www.youtube.com/watch?v=lQI8G83q2gk
Con un PC decente la PS2 la puoi anche emulare. Su Wii/WiiU puoi giocare il remake del 2 (molto bello) e il 4.
anche la wii (ma Project Zero 2 così come Silent Hill 2-3-4, Rule of Rose e Forbidden Siren lo ho su PS2, l'ho trovato a un prezzo ridicolo)
il 4 nemmeno è uscito in occidente, sapevo di una traduzione ma non credo si trovi a prezzi umani anche fosse
;41424389']non è così semplice recuperare titoli per console vecchie, vi pare?
Prova almeno Project Zero 2 per Xbox: dalla tua firma mi pare di capire che la 360 ce l'hai. Il gioco sulla baia, almeno la versione inglese, si trova sui 20-25 euro e per me li vale tutti :O
La demo P.T. mi ha terrorizzato..sono io che sto invecchiando? :asd:
M3TROPOL1S
21-08-2014, 10:47
La demo P.T. mi ha terrorizzato..sono io che sto invecchiando? :asd:
quoto in tutto...mi sono venuti i brividi in alcune "circostanze" che non voglio spoilerare per chi ancora deve assaporare tale capolavoro di teaser.
bronzodiriace
22-08-2014, 09:44
ieri sera mi sono ca..to sotto giocando a project zero 4. :eek:
alexbilly
22-08-2014, 09:58
ma in un gamestop c'è speranza di trovare i vecchi project zero? Per il 2 e il 4 si può ovviare con la Wii, ma per gli altri due mi sa che è dura :(
per caso c'è qualcosa sul psn?
ma in un gamestop c'è speranza di trovare i vecchi project zero? Per il 2 e il 4 si può ovviare con la Wii, ma per gli altri due mi sa che è dura :(
I giochi per PS2 sono usciti sul PSN, ma solo in America. Certo, se hai un account americano, la cosa è fattibile... e dovrebbero essere solo 10 dollari ciascuno.
Anche se preferisco la versione Xbox di Project Zero 2, perchè ha molti più extra, però penso che a comprarla su ebay costi un po' di più.
ci vorrebbe mooooolta fortuna
il 3 poi costa purtroppo, difficile averlo a buon prezzo...
il primo si dovrebbe trovare a prezzi ragionevoli sia per xbox che per ps2 (l'ho visto più volte, ma su baia e amazzonia inglese)
CapodelMondo
24-08-2014, 20:38
hands on the evil within
http://www.mondoxbox.com/anteprima/1905/the-evil-within--provato-alla-gamescom.html
Altair[ITA]
01-09-2014, 17:28
resident evil revelations 2!
Altair[ITA]
02-09-2014, 19:55
fate ciao al mio nuovo acquisto
edit
;41470886']fate ciao al mio nuovo acquisto
edit
no link a shop e ebay
Altair[ITA]
02-09-2014, 20:39
no link a shop e ebay
Hai perfettamente ragione. la mia foga non mi ha fatto pensare circa il fatto che potrebbe essere vista come una sorta di pubblicità. chiedo venia.
in ogni caso, ho preso Silent Hill Downpour : Anne's Story, volume 1 uscito OGGI.
copertina variant *_*
Qualcuno segue fumetti/romanzi di provenienza videoludica?
Hieicker
10-09-2014, 08:31
Alien Isolation è andato in Gold :)
Mentre Revelations 2 è andato proprio...sarà ad episodi. Evvai :muro:
antonioalex
10-09-2014, 18:25
Mentre Revelations 2 è andato proprio...sarà ad episodi. Evvai :muro:
olè, capcom se ne sta andando proprio ai pesci :doh: .
GUARDIAN 77
11-09-2014, 06:41
il nuovo Fatal Frame sembra stupendo:eek:
il paddone serve per le foto:D
http://multiplayer.it/notizie/137296-fatal-frame-the-black-haired-shrine-maiden-un-video-di-gameplay-per-fatal-frame-the-black-haired-shrine-maiden.html
pando811
11-09-2014, 09:21
Ho prenotato The Evil Within,speriamo renda :fagiano:
Ho prenotato The Evil Within,speriamo renda :fagiano:
Già pronto ed acquistabile (con oltre un mese d'anticipo) il season pass a 19,99€ per PS3 e PS4 :asd:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/the-evil-within-season-pass/cid=EP1003-NPEB01797_00-TEWSEASONPASS001
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/the-evil-within-season-pass/cid=EP1003-CUSA00375_00-EVILSEASONPASS00
antonioalex
11-09-2014, 09:53
il nuovo Fatal Frame sembra stupendo:eek:
il paddone serve per le foto:D
http://multiplayer.it/notizie/137296-fatal-frame-the-black-haired-shrine-maiden-un-video-di-gameplay-per-fatal-frame-the-black-haired-shrine-maiden.html
bello bello mi intriga molto, mio il prima possibile
Già pronto ed acquistabile (con oltre un mese d'anticipo) il season pass a 19,99€ per PS3 e PS4
tristezza a palate
http://1.bp.blogspot.com/_EPCxVt6UG_w/SF-nHlEB3KI/AAAAAAAAAhc/2pU8jTfuXXc/s400/pollo.jpg
pando811
11-09-2014, 10:29
Già pronto ed acquistabile (con oltre un mese d'anticipo) il season pass a 19,99 per PS3 e PS4 :asd:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/the-evil-within-season-pass/cid=EP1003-NPEB01797_00-TEWSEASONPASS001
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/giochi/oggetti%20di%20gioco%20aggiuntivi/the-evil-within-season-pass/cid=EP1003-CUSA00375_00-EVILSEASONPASS00
Ci hanno scassato la uollera con questi pass, fortuna pago il gioco "solo" 19 euro, almeno quello :asd:
Altair[ITA]
20-09-2014, 18:15
una super notizia che praticamente è una coltellata allo stomaco.
tgs 2014
Durante l'evento Indie Stream Fes, Hifumi Kono, CEO del team e autore della celebre serie Clock Tower,
ha annunciato Project Scissors, che a partire dallo stesso titolo sembra in effetti presentarsi come una sorta di seguito spirituale della serie in questione, divenuta celebre anche grazie all'inquietante personaggio dello Scissor Man.
Il gioco uscirà peraltro in concomitanza con il ventesimo anniversario di Clock Tower.
Kono sarà coadiuvato da altre figure di spicco nell'ambito horror nipponico: Masahiro Ito, monster designer del primo Silent Hill e art director del secondo e terzo capitolo della serie e nientemeno che Takashi Shimizu, regista di Ju-on e del suo remake occidentalizzato The Grudge.
Non è stato presentato nulla di concreto, ma Project Scissors sarà un horror ambientato su una lussuosa nave da crociera che si ritrova improvvisamente alla deriva, con l'equipaggio inspiegabilmente vittima di orribili omicidi. Il giocatore, come passeggero della nave, dovrà indagare sull'accaduto.
Il "problema", per così dire, è che Project Scissors non è destinato a segnare il ritorno di Clock Tower sulle console domestiche in quanto è previsto per PlayStation Vita, iOS e Android.
bah
Io sono contentissimo in quanto possessore di PSVita. :D
Ho trovato da GAYSTOP ZombiU a 10 euro.
TANTA ROBBA!
Tensione e impotenza e poche munizioni...bella scoperta sto titolo!
Altair[ITA]
21-09-2014, 16:24
Ma io resto dell'idea che ZombiU sia tantissima roba.
dannate esclusività.
GUARDIAN 77
26-09-2014, 15:58
ho prenotato The Evil Within per pc, su console costa troppo:D
Susanoo78
26-09-2014, 17:55
ho prenotato The Evil Within per pc, su console costa troppo:D
i requisiti del gioco non sono easy
GUARDIAN 77
28-09-2014, 13:38
i requisiti del gioco non sono easy
si, sono altini
GUARDIAN 77
29-09-2014, 16:03
ultimo trailer di The Evil Withim
http://multiplayer.it/notizie/138206-the-evil-within-the-evil-within-trailer-fino-allultimo-proiettile.html
intanto per alleviare l'attesa:sbav: ho preso Resident Evil 4 Ultimate HD Editon
antonioalex
29-09-2014, 16:13
ultimo trailer di The Evil Withim
http://multiplayer.it/notizie/138206-the-evil-within-the-evil-within-trailer-fino-allultimo-proiettile.html
intanto per alleviare l'attesa:sbav: ho preso Resident Evil 4 Ultimate HD Editon
ah nn so, sembra un tantinello scopiazzato da RE, ok che l'ideatore è lo stesso, ma mi da troppo una sensazione di deja vu.
Jeegsephirot
03-10-2014, 18:46
Direi che il vero horror di questo 2014 è arrivato, altro che The Evil Within:
http://www.gamesource.it/alien-isolation-2/
Susanoo78
03-10-2014, 19:01
Direi che il vero horror di questo 2014 è arrivato, altro che The Evil Within:
http://www.gamesource.it/alien-isolation-2/
infatti è molto promettente
GUARDIAN 77
31-10-2014, 14:53
ma Project Zero 5 uscirà da noi?
Susanoo78
06-12-2014, 21:40
fichissimo, un heavy rain horror
http://multiplayer.it/articoli/141854-until-dawn-dal-tramonto-allalba.html
Resident evil revalations 2 annunciato per Vita.
mi trovo con questo dilemma..
The Evil Within a 35€
o Outlast a 8€
non è per questione di soldi.. ma di tempo.. ne sceglievo uno tra i due.. quasi quasi outlast solo perchè mi pare diverso dal solito.. ma si parla molto bene anche di questo evil..
PS Outlast è solo per oggi..
suggerimenti?
pando811
18-12-2014, 17:00
Outlast mi è piaciuto molto di più di evil, anche se quest ultimo è ottimo
giacomo_uncino
26-12-2014, 23:43
beccato Forbidden Siren per ps2 per 3€ che si unisce ai RE sparsi tra ps1, ps2 e gamecube e Project Zero 1-2 per xbox mentre i Silent Hill li ho per pc
L'unico problema è che, leggendo in giro, è di un frustrante unico con una tra le più bastarde telecamere mai fatte...
per Wii sono all'oscuro dei survival usciti... da quel che leggo non è uscita roba memorabile, almeno da noi. Riedizioni di RE del cubo e poco altro
DARIO-GT
28-12-2014, 12:47
mi trovo con questo dilemma..
The Evil Within a 35€
o Outlast a 8€
non è per questione di soldi.. ma di tempo.. ne sceglievo uno tra i due.. quasi quasi outlast solo perchè mi pare diverso dal solito.. ma si parla molto bene anche di questo evil..
PS Outlast è solo per oggi..
suggerimenti?
Vorrei comprare Outlast x ps4, ma su ps store lo trovo a 19.90!!
Dove lo posso trovare a meno?
Su supporto fisico esiste?
Susanoo78
28-12-2014, 14:58
Vorrei comprare Outlast x ps4, ma su ps store lo trovo a 19.90!!
Dove lo posso trovare a meno?
Su supporto fisico esiste?
a meno lo trovi ma su pc.
no solo dd nessun disco.
ho letto sullo store sony che tutta la stagione di re revelations 2 costa 25 euro, la cosa mi ha sorpreso, pensavo che il prezzo fosse a episodio :stordita:
DARIO-GT
30-12-2014, 00:40
a meno lo trovi ma su pc.
no solo dd nessun disco.
Grazie per la risposta.
Adesso però devo farti un'altra domanda: un amico lo ha sulla sua ps4 (regalato da sony tramite l'abbonamento a ps plus)...esistono metodi x "passare" questi giochi senza disco, ad un' altra ps4?
Susanoo78
30-12-2014, 12:31
Grazie per la risposta.
Adesso però devo farti un'altra domanda: un amico lo ha sulla sua ps4 (regalato da sony tramite l'abbonamento a ps plus)...esistono metodi x "passare" questi giochi senza disco, ad un' altra ps4?
sulla ps3 bastava "scambiarsi" gli account ed ecco fatto che potevi accedere a tutti i contenuti scaricabili anche sulla tua ps3.
sulla ps4 non credo sia possibile neanche senza plus, ma non ne sono sicurissimo. quindi l'unico modo è comprarlo.
io ti straconsiglio di giocarlo su pc anche perche non è un gioco che dura tantissimo, e poi in prima persona secondo me è meglio su pc.
su steam e siti associati lo trovi a meno di 10€
DARIO-GT
30-12-2014, 22:52
sulla ps3 bastava "scambiarsi" gli account ed ecco fatto che potevi accedere a tutti i contenuti scaricabili anche sulla tua ps3.
sulla ps4 non credo sia possibile neanche senza plus, ma non ne sono sicurissimo. quindi l'unico modo è comprarlo.
io ti straconsiglio di giocarlo su pc anche perche non è un gioco che dura tantissimo, e poi in prima persona secondo me è meglio su pc.
su steam e siti associati lo trovi a meno di 10€
Grazie mille delle info, ti do assolutamente ragione sul pc sarebbe meglio...una volta(ai tempi della conf. In firma) giocavo spesso...poi ho abbandonato completamente i pc x mancanza di tempo... Adesso a distanza di anni non ho più la voglia, ne il tempo di aggiornare il pc. Mi sono comprato una ps4 e quando posso mi rilasso un paio d'ore tutto qui :)
l'espansione di Outlas vale la pena per voi?
qualcuno l'ha provata? sta a 5€ sul Live per oggi.. :fagiano:
DARIO-GT
31-12-2014, 17:19
l'espansione di Outlas vale la pena per voi?
qualcuno l'ha provata? sta a 5€ sul Live per oggi.. :fagiano:
Il live sarebbe per xbox360?
Il live sarebbe per xbox360?
Per XboxOne ;) comunque preso, a quel prezzo :P
GUARDIAN 77
16-02-2015, 03:36
sembra carino NightCry, il seguito spirituale di Clock Tower
https://www.kickstarter.com/projects/playism/project-scissors-nightcry
graficamente però è da Ps2
Qualcuno ha preso White Night? :fagiano:
http://osome-studio.com/wp-content/uploads/2015/01/Screen_04.jpg
http://osome-studio.com/wp-content/uploads/2015/01/Screen_03.jpg
http://osome-studio.com/wp-content/uploads/2015/01/Screen_01.jpg
http://osome-studio.com/en/
https://www.youtube.com/watch?v=7JoT5KFD7Ak
ci sto giocando proprio in questi giorni, ero tentato di aprire un topic dedicato ma ho immaginato che non se lo cagasse nessuno. :D
che dire... molto, molto, molto curato esteticamente, musiche molto suggestive, non proprio un titolo "terrificante", almeno per me, ma comunque intriso di perversione, maniacalita' e disagio.
la giocabilita' non e' il suo forte, i movimenti sono un po' legnosi e i cambi di inquadratura a volte fanno un po' perdere il senso dell'orientamento, ma e' contorto e macabro al punto giusto.
c'è in offerta Slender sulla One (forse anche su PS4 non saprei).. come lo vedete?
mi sembra di aver letto che sia solo in Eng.. sapete se ha i sottotitoli almeno?
come gioco è carino o deludente..
Durata? è un gioco finito o ad episodi?
Stava solo a 7€ se merita potrei farci un pensiero..
la giocabilita' non e' il suo forte, i movimenti sono un po' legnosi e i cambi di inquadratura a volte fanno un po' perdere il senso dell'orientamento, ma e' contorto e macabro al punto giusto.
il personaggio si muove "alla RE"? cioè comandi tank?
esattamente. il mouse non si usa per niente, si fa tutto con la tastiera.
Neofreedom
23-06-2015, 14:52
Salve !
Scusatemi e spero di essere nel thread giusto. Qualcuno ha preso Dying Light per ps4 ? Vorrei avere un chiarimento per piacere :)
Altair[ITA]
01-07-2015, 12:11
check this :
https://www.youtube.com/watch?v=__i_LoRKhJ0
Come dire, in ricordo di P.T.
Altair[ITA]
02-07-2015, 11:52
mai come il tuo avatar
<3
i live again
"I'm here to donate some blood. Somebody else's..."
:ave:
GUARDIAN 77
17-07-2015, 16:17
me Resident Evil Revelation 2 per Ps Vita è sparito come la console?:muro:
non era previsto per l'estate?
di che anno!:asd:
qualcuno ha idea di una possibile data di uscita di resident evil 7?
Altair[ITA]
22-07-2015, 09:36
qualcuno ha idea di una possibile data di uscita di resident evil 7?
non si sa ancora nulla.
per ora capcom sta lavorando, uscita dicembre 15/gennaio 16, del remake in hd di resident evil 0
e 10 giorni fa ha registrato il dominio "umbrella corps".
GUARDIAN 77
27-08-2015, 12:51
qualcuno ha fatto il preordine di Project Zero 5?
dove?
in rete non si trova da nessuna parte.
http://i61.tinypic.com/2uf7mdg.jpg
poi ho visto che il quarto capitolo su wii l'hanno tradotto in qualche modo:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=6Eh2fHglRqQ
Altair[ITA]
27-08-2015, 13:04
qualcuno ha fatto il preordine di Project Zero 5?
dove?
in rete non si trova da nessuna parte.
http://i61.tinypic.com/2uf7mdg.jpg
poi ho visto che il quarto capitolo su wii l'hanno tradotto in qualche modo:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=6Eh2fHglRqQ
http://store.nintendo.co.uk/games-wii-u/project-zero-maiden-of-black-water-limited-edition-bundle/11159116.html
qui è out of stock.
non trovo altro
GUARDIAN 77
27-08-2015, 14:41
devo provare da Gamestop, su Amazon neanche l'ombra.
29Leonardo
02-09-2015, 10:23
Che dite a 7€ si possono prendere resident evil 6 e operation raccon city? So che non sono il massimo confrontati ai capitolo piu validi ma fanno proprio schifo o sono comunque passabili come giochi (non mi importa se latitano sull'aspetto survival nudo e crudo)
Altair[ITA]
02-09-2015, 11:04
Che dite a 7€ si possono prendere resident evil 6 e operation raccon city? So che non sono il massimo confrontati ai capitolo piu validi ma fanno proprio schifo o sono comunque passabili come giochi (non mi importa se latitano sull'aspetto survival nudo e crudo)
allora, ti parlo da residentevilliano:
sono BESTEMMIE. di resident evillesco hanno solo il titolo e i personaggi (il 6) e i mostri ( oprc)
da videgiocatore ti dico:
il 6 come action è davvero piatto. oltre al fatto che è pieno di filmati interessanti, ma skippabili, e di azioni pieeeene di "premi il tasto al momento giusto". Nonchè troppe azioni talmente scriptate che a volte il personaggio "pattina" fino al punto automatico (che ne so, per alzare un mobile, ecco).
io l'ho finito (dura circa 15 ore) proprio perché è comunque un resident evil principale e devo farlo.
è comunque piacevole avere a che fare con tutti i personaggi.
la campagna di leon è bella e interessante.
la campagna di chris è action ma divertente, dai.
la campagna di jake che noia.
la campagna di ada che noia.
a quel prezzo prendilo.
operation raccoon city, madonna. anche come action fa schifo. ma la gente come diamine fa a giocare a sta roba? il tempo libero usatelo per fare palestra, andare a correre. fare l'amore. boh. non sto coso.
l'ho comprato a 20€ su amazon per xbox proprio perché io, per amor delle mie memorie adolescenziali, compro originale ogni cosa di resident evil.
ma, no, ho fatto solo la prima missione. basta. bastissimo. mamma mia.
dunque, evitalo.
perché io NON posso avere a che fare, da subito, con dei personaggi IA idioti , con delle azioni noiose fatte di piazze aperte, covering, spari a caso a nemici a caso. sembrano insomma la parte noiosa finale del 4 e del 5, coi nemici armati di ak. che palle.
29Leonardo
02-09-2015, 11:48
Capito, comunque vedendo operation raccon city boh mi ha fatto lo stesso effetto di quando mi interessai a parasite eve birthday (quello su psp), ovvero un pò schifo.
GUARDIAN 77
02-09-2015, 13:10
dove a 7 euro?
operation raccon city ancora non l'ho giocato
Altair[ITA]
02-09-2015, 14:19
Capito, comunque vedendo operation raccon city boh mi ha fatto lo stesso effetto di quando mi interessai a parasite eve birthday (quello su psp), ovvero un pò schifo.
non ne parliamo manco di quello. per favore.
lo aspettavo come il pane.
la mia copia di peve 1 e 2 stanno scalciando giustizia.
lasciate stare operation raccoon city, davvero.
anche con amici non è divertente.
GUARDIAN 77
15-09-2015, 13:55
ho prenotato proprio adesso la limited di Project Zero su Amazon.
sono giorni che ci provo ma va subito esaurita, infatti adesso non c'è più:eek:
Musashi368
19-09-2015, 16:00
Faccio un tentativo anch'io...
Free Rider
19-09-2015, 16:26
Confermo che al momento è prenotabile su amazon la limited...
se qualcuno è interessato si sbrighi!!!;)
Ed ora ragazzuoli io vi chiedo: siete pronti a SOFFRIRE?
clicca qui per SOFFRIRE (https://youtu.be/QC7do_mC_mU)
Mi raccomando da giocare rigorosamente chiusi in camera al buio e con le cuffie.
Con un disco dei Tokyo hotel nelle cuffie intendo.
antonioalex
05-10-2015, 14:04
i giocatori di pachinko moriranno dai brividi di terrore, :muro: , konami ormai è morta, R.I.P., mi dispiace per SH :cry: .
Sir Wallace
05-10-2015, 16:07
:eek:
:cry: non ci posso credere...
Antonioplay85
15-11-2015, 23:31
peccato davvero per Silent Hills poteva essere un grande capolavoro, Konami ormai la vedo molto male...
Salve gente,
mi consiglio un horror "degno dei migliori Resident evil" da prendere per ps4?
Salve gente,
I Resident Evil li hai giocati tutti?
Jeegsephirot
03-02-2016, 10:16
Salve gente,
I remaster di RE0 e RE1 :asd:
Survival Horror in terza persona degni del miglior resident evil non ce ne stanno, se non giusto The Evil Within
i DLC di The Evil Within valgono la pena? sono belli o delle aggiuntine inutili?
Qualcuno sa se il gioco in versione GamePreview su One avrà i sottotitoli in italiano?
Se è previsto qualcosa o meno? mi ispira parecchio, costa una cifra ragionevole e mi piacerebbe giocarlo, ma se è prevista una traduzione aspetto che esca per godermelo al meglio.
tecnologico
17-02-2016, 21:07
mi sa che sto diventando vecchio, sto giocando a layers of fear...non reggo la tensione :asd:
I remaster di RE0 e RE1 :asd:
Survival Horror in terza persona degni del miglior resident evil non ce ne stanno, se non giusto The Evil Within
I remaster non li ho giocati.
The evil within merita?
GUARDIAN 77
05-03-2016, 16:45
Fanno uscire anche i remaster di Resident Evil 5 e 6, siamo proprio alla frutta:D
29Leonardo
05-03-2016, 17:53
Fanno uscire anche i remaster di Resident Evil 5 e 6, siamo proprio alla frutta:D
Mai mi sarei aspettato una fine cosi balorda per Capcom...non ne azzecca quasi piu' una..
GUARDIAN 77
02-05-2016, 12:10
Resident Evil Revelation 2 merita 13 euro?
meglio il primo capitolo o questo?
perchè il primo l'ho finirto su 3ds e Wiiu e devo dire che non mi è dispiaciuto.
Altair[ITA]
02-05-2016, 13:32
io li ho trovati simili.
vai con questo, specie a questo prezzo, se hai apprezzato il primo.
Secondo me li vale eccome i 13 euri. Rispetto al primo invece di differenze io ne ho trovate molte. Nel primo episodio eri sempre in coppia ma usavi un solo personaggio per volta e il compagno era solo una spalla. In Revelation 2 puoi switchare da un personaggio all'altro e sfruttare le abilità peculiari di ciascuno di questi. E' fondamentale capire i punti di forza e di debolezza di ciascuno e sfruttarli all'occorrenza. Un altro aspetto interessante è dato dal fatto che, poiché si utilizzano 2 coppie di personaggi che percorrono quasi sempre gli stessi ambienti in tempi diversi e seguendo percorsi differenti, quello che fa una coppia può condizionare l'altra, un po' come accadeva in Forbidden Siren. Ci anche molte fasi stealth dove devi evitare lo scontro il più possibile. Insomma, a me è piaciuto più del primo, perché ha un gameplay meno convenzionale e le atmosfere sono più horror.
Altair[ITA]
02-05-2016, 20:57
però i mostri fanno schifo come nel primo revelations. ecco una somiglianza. ^^
fantasia 0 per 'sti 2 revelations, di cui spero non ci sarà un terzo.
tecnologico
17-05-2016, 05:41
the evil within è giocabile anche vanilla senza dlc?
the evil within è giocabile anche vanilla senza dlc?
io l'ho giocato senza dlc e mi è piaciuto molto :)
tecnologico
17-05-2016, 12:58
si, intendevo dire se il finale era in un dlc o se i dlc sono paralleli e non successivi alla storia principale
si, intendevo dire se il finale era in un dlc o se i dlc sono paralleli e non successivi alla storia principale
i dlc spiegano i background dei personaggi che si vedono nel gioco :)
sulla one questa settimana c'è in offerta Slenderman, che dite è evitabile o per i 5€ è da provare?:stordita:
29Leonardo
25-05-2016, 11:33
;43629621']però i mostri fanno schifo come nel primo revelations. ecco una somiglianza. ^^
fantasia 0 per 'sti 2 revelations, di cui spero non ci sarà un terzo.
Il problema è voler spremere all'inverosimile ip vecchie oltre all'ignorare completamente ciò che vorrebbe la fanbase....il fatto che vengan fuori semi schifezze è inevitabile.
GUARDIAN 77
26-05-2016, 09:05
Il primo Revelation l'ho giocati su 3ds e poi su Wiiu, quindi l'ho posiziono nella media del genere, ho iniziato da poco il secondo e non è male, sempre meglio di Resident Evil 6.
29Leonardo
26-05-2016, 11:46
Il primo Revelation l'ho giocati su 3ds e poi su Wiiu, quindi l'ho posiziono nella media del genere, ho iniziato da poco il secondo e non è male, sempre meglio di Resident Evil 6.
Rispetto a re6 o peggio ancora operation raccon city qualsiasi cosa è meglio :D
La mia critica comunque non era riferita ai revelation nello specifico ma il fatto che sarebbe ora di inventare qualcosa di diverso dai soliti RE o Silent Hill...vedi ad esempio evil whitin..è stata una bella novità nonostante alla fine gli elementi del gameplay sono sempre quelli, almeno facce, storie e location nuove...
Altair[ITA]
14-06-2016, 07:39
Resident Evil 7.
Prima persona.
Pc/Ps4/XO
gennaio 2017
http://www.capcom-unity.com/timturi/blog/2016/06/13/resident-evil-7-biohazard-ushers-in-a-new-era-of-fear
Altair[ITA]
14-06-2016, 10:14
a quanto pare (a quanto pare) Capcom ha capito che il pattume giappominchioso spara spara del 6/5/reve1/reve2 ha rotto il cazzo.
è inutile: il tipo di gioco che amo io (i primi resident evil) NON VENDE nel mercato attuale. sarebbe un suicidio capcom (e vi parla uno che ha, in libreria, resident evil 1,2,3, versioni europee, americane, jap (!) )
i numeri parlano chiaro: resimerda 6 ha venduto milioni. così come resi5.
resi 0 hd e resi remake hd hanno venduto, sì, ma non come il 5 e il 6.
quindi, indietro si può guardare (2 remake?) (altri remake?) ma NON vendono COME dovrebbero vendere i titoli del filone principale (5...6...7)
dunque il filone principale NON SARA' MAI PIU' come i tempi d'oro.
ma già che sembra una copia di outlast (che vende) e silent hills (che fece furore) per ME VA BENE.
fiducia piena. e 40€ pronti.
GUARDIAN 77
14-06-2016, 12:46
a me non va bene Resident Evil 7, io odio i giochi in prima persona:cry:
speriamo nel remake di Resident Evil 2.
Veramente il re 1 remastered é stato il gioco in assoluto piu venduto nel playstation store e solo nell arco di alcune ore e quando uscirà resident evil 2 remastered sarà probabilmente la stessa cosa. Non credo che quelli che hanno scaricato RE1 dallo store o l hanno acquistato siano solo fan della saga. Speravo tanto in questo capitolo per riavere quella ricetta e invece nulla. Piuttosto che abbiano la dignitá di cambiare titolo,sicuramente con un titolo diverso lo comprerebbero pure i fan di resident evil,ma se lo chiami cosi,lo compreró a 10 euro giusto per provarlo quando avrò una ps4. Fino a qualche giorno fa ho giocato per la.prima volta code veronica Hd,conversione pessima,nulla a che fare col remastered del primo,peró cacchio che storia e che ambiente,la grafica faceva cagare e ho avuto difficolta a riabituarmi ai comandi,ma dopo mezzora ne ero gia drogato.
Concordo, personalmente ritengo il code veronica per lunghezza e complessità di storia, ed il nemesis come sensazioni
avere nemesis che ti segue per tutto il gioco con quei check point in cui devi decidere rapidamente che fare mette una strizza che te lo fa godere il triplo rispetto agli altri resident. i migliori resident evil "classici", a costo di farmi odiare da qualcuno.
Eppure non ci vorrebbe tanto a fare un gioco meno action e più horror.
Concordo, personalmente ritengo il code veronica per lunghezza e complessità di storia, ed il nemesis come sensazioni
avere nemesis che ti segue per tutto il gioco con quei check point in cui devi decidere rapidamente che fare mette una strizza che te lo fa godere il triplo rispetto agli altri resident. i migliori resident evil "classici", a costo di farmi odiare da qualcuno.
Eppure non ci vorrebbe tanto a fare un gioco meno action e più horror.
No ma questo è abbastanza horror almeno dalla registrazione della demo presente su youtube,solo che non è resident evil. Inutile,resident evil è morto da quando shinji mikami ha lasciato il progetto,l'ultimo resident di sua creazione è stato il 4, l'ultimo survival horror da lui concepito è the evil within.
GUARDIAN 77
28-06-2016, 16:10
Vi segnalo che sul Ps Store vendono Forbidden Siren per PS4 a 9,90, io lo prendo di sicuro perchè ho solo il secondo capitolo:)
EDIT: ho buttato 10 euro, è solo in inglese:muro: :muro: :muro:
c'è scritto audio inglese, ma pensavo che fosse sottotitolato in italiano.
lo prenderò per PS2, lì c'è anche il doppiaggio in italiano.
resta il fatto che ho buttato 10 euro in tempo di saldi steam:muro:
ciao ragazzi.
sulla One sta settimana c'è State of decay Year One edition intorno ai 9€. qualcuno l'ha giocato?
sembra essere un bel titolo in attesa del 2. peccato la localizzazione...
tecnologico
06-07-2016, 11:08
layers of fear o outlast? che consigliate sulla one?
29Leonardo
06-07-2016, 11:40
layers of fear o outlast? che consigliate sulla one?
Secondo me entrambi se ti piace il genere, ma credo che outlast sia migliore e un pò piu longevo.
ciao ragazzi.
sulla One sta settimana c'è State of decay Year One edition intorno ai 9€. qualcuno l'ha giocato?
sembra essere un bel titolo in attesa del 2. peccato la localizzazione...
nessuno lo ha giocato?
Altair[ITA]
04-08-2016, 17:02
a me state of decay scocciò qui su steam
ma sono io che non apprezzo il crafting e survival.
comunque, kojima intanto a venezia:
https://pbs.twimg.com/media/CoyfTwiXYAUZl9T.jpg
The_Crimson_King
19-08-2016, 14:05
Nuovo trailer per RE7: https://www.youtube.com/watch?v=tS05LB-3W4c&feature=youtu.be
A me sembra una cacata pazzesca :asd:
Altair[ITA]
23-08-2016, 12:59
Onestamente a me invece va benissimo una copia spudorata di Silent Hills/Allison Road invece che quei pezzi di m3rd4 come resident evil 6, re orc, umbrella corps, e i mediocri reve 1 e 2.
;)
Massimo1981
23-08-2016, 15:35
cosa intendi per rev 1
;43959904']Onestamente a me invece va benissimo una copia spudorata di Silent Hills/Allison Road invece che quei pezzi di m3rd4 come resident evil 6, re orc, umbrella corps, e i mediocri reve 1 e 2.
;)
anche per me va bene così. sembra interessante.
il secondo rev non l'ho ancora finito, ma non mi è sembrato malaccio.. certo non ai fasti di un tempo ma secondo me almeno per ora sembra carino.
GUARDIAN 77
15-09-2016, 15:20
Resident Evil 7 non mi convince proprio:nono:
ho visto l'ultimo trailer dal TGS:Puke: :Puke:
Resident Evil 7 non mi convince proprio:nono:
ho visto l'ultimo trailer dal TGS:Puke: :Puke:
Manco a me e sin dall'inizio. Credo che sia proprio per il nome che non mi va giu,cioé saró limitato mentalmente che vi devo dire,ma ci speravo tanto in un titolo terza persona che quando ho visto il trailer mi é caduto dal cuore. Se avesse avuto un nome diverso magari mi avrebbe fatto salire la scimmia e comprare una ps4 ma con sta cosa che si chiama resident evil 7...proprio non mi cala.
Manco a me e sin dall'inizio. Credo che sia proprio per il nome che non mi va giu,cioé saró limitato mentalmente che vi devo dire,ma ci speravo tanto in un titolo terza persona che quando ho visto il trailer mi é caduto dal cuore. Se avesse avuto un nome diverso magari mi avrebbe fatto salire la scimmia e comprare una ps4 ma con sta cosa che si chiama resident evil 7...proprio non mi cala.
Giusto, non è importante che facciano un gioco bello, vario, divertente, longevo e che lasci qualcosa a chi lo gioca. No l' importante è che rispetti i canoni. Se è Resident Evil DEVE essere in terza persona poi può essere lammerda come alcune uscite della serie, se è Final Fantasy DEVE essere a turni poi se è lammerda come alcuni capitoli fa nulla e così via. Poi però tutti a lamentarsi che escono solo remaster e sequel e nulla di nuovo. Io rispetto il tuo pensiero e scrivo il mio solo perchè un forum è fatto per questo, ma il fatto che se non si fosse chiamato Resident Evil avresti addirittura comprato un PS4 per giocarlo è qualcosa per me di incomprensibile.
Altair[ITA]
16-09-2016, 18:51
incomprensibile anche per me.
anche perché poi il gioco è loro e fanno ciò che loro vogliono del brand :)
io aspetterò il 24 gennaio e valuterò. per ora son felice.
se si può evitare il VOMITO (campione di incassi poi. questo la dice lunghissima) del 6, di umbrella corps, di operation raccoon city, e la mediocrità dei due revelations, abbraccio il 7 subito
Giusto, non è importante che facciano un gioco bello, vario, divertente, longevo e che lasci qualcosa a chi lo gioca. No l' importante è che rispetti i canoni. Se è Resident Evil DEVE essere in terza persona poi può essere lammerda come alcune uscite della serie, se è Final Fantasy DEVE essere a turni poi se è lammerda come alcuni capitoli fa nulla e così via. Poi però tutti a lamentarsi che escono solo remaster e sequel e nulla di nuovo. Io rispetto il tuo pensiero e scrivo il mio solo perchè un forum è fatto per questo, ma il fatto che se non si fosse chiamato Resident Evil avresti addirittura comprato un PS4 per giocarlo è qualcosa per me di incomprensibile.
;44035749']incomprensibile anche per me.
anche perché poi il gioco è loro e fanno ciò che loro vogliono del brand :)
io aspetterò il 24 gennaio e valuterò. per ora son felice.
se si può evitare il VOMITO (campione di incassi poi. questo la dice lunghissima) del 6, di umbrella corps, di operation raccoon city, e la mediocrità dei due revelations, abbraccio il 7 subito
Ma infatti ora provo a spiegarmi meglio,io sono rimasto ai tempi di resident evil 2 e 3,recentemente ho giocato il primo e il code veronica remastered che non avevo mai giocato e onestamente ho avuto un coinvolgimento fantastico,diverso dagli altri giochi provati su ps3 ( e ne ho provati diversi). Quando hanno annunciato il 7 e parlavano finalmente di un ritorno alle origini riferendosi ai primi capitoli credevo,come tanti,che finalmente avrebbero ripreso quello stile dei primi capitoli ma ovviamente modernizzato per un approccio nextgeneration,invece qua ho visto prima persona,niente zombie,niente di niente di resident evil di come lo conoscevo e per questo mi é caduto dal cuore,se invece me l avessero presentato come un nuovo progetto capcom l'avrei visto con un'ottica diversa e tale che "MAGARI" mi avrebbe coinvolto a comprarlo insieme a una ps4 ma dato che si é passati da un eccesso all'altro,ovvero da uno spara-ammazza all impazzata a un gioco che (sembra) non avere nulla di resident evil,sinceramente ci sono rimasto male. Con questo non voglio dire che sia un brutto gioco anzi,sará un bellissimo gioco forse,ma non é quello che io e tanti altri ci aspettavamo,almeno non impostato in questo modo. Penso che io e tutti quelli che siamo radicati nei primi capitoli si aspettavano una via di mezzo stavolta, qualcosa in ambiente resident evil 2 con grafica e comandi aggiornati,invece da un eccesso si é passato all'altro. ma se si fosse chiamato in altro modo,su di me avrebbe avuto sicuramente un impatto differente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.