PDA

View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

krizalid
20-08-2010, 09:10
Confermo: Dead Space ha audio e sottotitoli in italiano! :D

giocatelo audio ENG se potete...Dario Argento non si può sentire !!

Androide Scelto
20-08-2010, 22:39
Mi sarei accontentato di Pippo Franco...:D

bosstury
20-08-2010, 22:40

la verita'!!! ahahahahah

Vertex
22-08-2010, 16:24
Sto giocando a Shattered Memories :muro:
Delusissimissimo, che pacco di gioco..:rolleyes: a parte che dei vecchi Silent Hill non ha praticamente nulla, ad eccezione dei nomi di alcuni personaggi e luoghi.
Una noia mortale, altro che horror...:fagiano:

Errore gravissimo quello di suddividere il gameplay in 2 fasi, quella esplorativa e quella con i mostri, praticamente ammazza la tensione...che poi l'assenza del combattimento pesa moltissimo, praticamente per gran parte del gioco ti ritrovi ad andare avanti sull'unica strada possibile, visto che la mappa è chiusa, senza quasi fare nulla se non rincorrere le inutili apparizioni che trovi in giro. Geniale.

Tra l'altro io pensavo che il gioco in questione fosse un remake del primo SH, invece mi ritrovo con una mappa completamente diversa... Pare che SH sia cresciuta parecchio ultimamente, ora sembra una metropoli :asd: (La scuola elementare che diventa un liceo!!! :muro: )

Inutili poi quei giochini per aprire il cassetto (si vede che è un gioco wii), o le chiavi a 2 metri dalla porta chiusa...

Gioco scialbo (per ora), sicuramente il peggiore SH di sempre :O

Siddhartha
22-08-2010, 16:31
Delusissimissimo, che pacco di gioco..:rolleyes: a parte che dei vecchi Silent Hill non ha praticamente nulla, ad eccezione dei nomi di alcuni personaggi e luoghi.

ma SM non è il remake del primo SH??? :confused:

Bogio12
22-08-2010, 18:07

Errore gravissimo quello di suddividere il gameplay in 2 fasi, quella esplorativa e quella con i mostri, praticamente ammazza la tensione...che poi l'assenza del combattimento pesa moltissimo, praticamente per gran parte del gioco ti ritrovi ad andare avanti sull'unica strada possibile, visto che la mappa è chiusa, senza quasi fare nulla se non rincorrere le inutili apparizioni che trovi in giro. Geniale.

Tra l'altro io pensavo che il gioco in questione fosse un remake del primo SH, invece mi ritrovo con una mappa completamente diversa... Pare che SH sia cresciuta parecchio ultimamente, ora sembra una metropoli :asd: (La scuola elementare che diventa un liceo!!! :muro: )

Inutili poi quei giochini per aprire il cassetto (si vede che è un gioco wii), o le chiavi a 2 metri dalla porta chiusa...

E occhio ai salvataggi, io già ero delusissimo dal gioco, quando poi ero già a metà e ho spento la PSP mi sono accorto che non esiste l'autosalvataggio! L'ho riportato indietro senza finirlo..

Sealea
22-08-2010, 19:18

Ma anche no Xd

Cmq ciao ragazzi, é da un pò che non passo... C`é qualcosa di interessante all'orizzonte?
Sono rimasto a SM che ho piantato li nella stanza del preside credo.. A nn miha paticolarmente colpito.. Alan wake neanche ho guardato i video... Com'é?

Siddhartha
22-08-2010, 19:40
Ma anche no Xd

ma come no??? :confused:
"Silent Hill: Shattered Memories is a survival horror video game and is a reimagining of the first game in the Silent Hill series."
da wiki! :)

Jeegsephirot
22-08-2010, 19:56
ma come no??? :confused:
"Silent Hill: Shattered Memories is a survival horror video game and is a reimagining of the first game in the Silent Hill series."
da wiki! :)

un Reimagining non è un Remake

Vertex
22-08-2010, 21:04

Remake o non remake, resta il fatto che hanno preso quanto di buono c'era nel primo episodio e l'hanno buttato nel cesso...e pensare che molti a suo tempo criticavano SH4... in confronto è un capolavoro, il che è tutto dire :asd:

E occhio ai salvataggi, io già ero delusissimo dal gioco, quando poi ero già a metà e ho spento la PSP mi sono accorto che non esiste l'autosalvataggio! L'ho riportato indietro senza finirlo..

Si ho visto, si salva manualmente e in ogni momento. Altro elemento che abbassa ulteriormente la tensione...

Jeegsephirot
22-08-2010, 21:29
mah, lasciatemi dire che molti di voi semplicemente non hanno capito Shattered Memories o si sono creati aspettative fasulle in quanto Shattered Memories non è mai stato un remake di SH1 ne ha mai voluto esserlo. SM è stato un esperimento che ha voluto reinventarsi il primo Silent Hill, ma è a tutti gli effetti un capitolo nuovo a se stante (non a caso è considerato Silent Hill 7).
Poi che questo esperimento non sia piaciuto o non apprezzato ci può anche stare, ma è indiscutibile che dietro a SM ci sia un lavoro assolutamente geniale e innovativo che si basa sulla psicanalisi del giocatore e del continuo modellare di trama, personatti e situazioni proprio su questo. Riporto il mio commento di quando finii SM:

Finito con il primo dei 5 finali e, lasciatemelo dire, questo gioco è una fottuta genialata. Praticamente non fa che psicanalizzare il giocatore e plasmare la trama e personaggi a seconda della psicologia del giocatore stesso il quale si ritrova addirittura una quasi perfetta analisi di se stesso durante i titoli di coda (per lo meno per me cosi è stato). Il tutto per ricondurti poi ad un finale che ti lascia a bocca aperta, distruggendo completamente ogni idea che ti eri fatto sugli eventi che stavano accadendo.
Incredibile, semplicemente incredibile, non mi capacito come questo gioco sia stato cosi trascurato dalla massa, anche se dei difetti ci sono:
a livello di gameplay il gioco, purtroppo, non ha molto da offrire: non ci sono enigmi complessi e tipici della serie inoltre l'esplorazione si rivela praticamente fittizia con qualche raro momento in cui ti mette di fronte ad un bivio (che cmq può influenzare la trama).
Il livello di tensione/paura cala praticamente dopo il completamento della scuola, complice anche la solita routine di fuga dai mostri che sono e saranno sempre gli stessi dall'inizio alla fine (con qualche lieve differenza).
Pecca un po anche nella longevità, in quanto siamo sotto le 10 ore (probabilmente circa 8/9), fortuna che il gioco ti sprona a ricominciarlo almeno una seconda volta.
I controlli del wiimote invece sono ben implementati e vengono richiesti spesso e volentieri dei movimenti semi realistici.
Il sonoro è ovviamente di altissimo livello, in piena linea con i precedenti capitoli (d'altronde è l'ultimo Silent Hill del maestro Yamaoka).
Nel complesso quindi il titolo è assolutamente consigliato, complice soprattutto l'esperienza unica che ti fa vivere questo nuovo capitolo della saga.

Riconfermo: un Silent Hill diverso, che non significa per forza più brutto. SM è prima un'esperienza che un gioco, peraltro unica visto che non ricordo siano mai esistiti giochi che ne regalino una altrettanto simile.

Vertex
23-08-2010, 13:34
mah, lasciatemi dire che molti di voi semplicemente non hanno capito Shattered Memories o si sono creati aspettative fasulle in quanto Shattered Memories non è mai stato un remake di SH1 ne ha mai voluto esserlo. SM è stato un esperimento che ha voluto reinventarsi il primo Silent Hill, ma è a tutti gli effetti un capitolo nuovo a se stante (non a caso è considerato Silent Hill 7).
Poi che questo esperimento non sia piaciuto o non apprezzato ci può anche stare, ma è indiscutibile che dietro a SM ci sia un lavoro assolutamente geniale e innovativo che si basa sulla psicanalisi del giocatore e del continuo modellare di trama, personatti e situazioni proprio su questo. Riporto il mio commento di quando finii SM:

Riconfermo: un Silent Hill diverso, che non significa per forza più brutto. SM è prima un'esperienza che un gioco, peraltro unica visto che non ricordo siano mai esistiti giochi che ne regalino una altrettanto simile.

Che si tratti di un esperimento è evidente, che sia miseramente fallito lo è altrettanto, dal mio punto di vista ovviamente.
Il gameplay, ossia uno degli elementi portanti di un vg, è assolutamente ridicolo, in quanto si limita a 2 fasi. Quella di ricerca ed esplorazione, nella quale hai la certezza di non incontrare mostri ed essere attaccato e risulta quindi noiosa e piatta, anche perchè i presunti enigmi spesso si riducono alla ricerca di una chiave posta a qualche metro di distanza.
La fase di fuga, nella quale bisogna raggiungere un luogo determinato cercando di evitare i mostri. Anche in questo caso il gameplay risulta monotono.
Gli ambienti poi sono completamente diversi da quelli visti nelle altre serie. Come ho verificato, la mappa è stata completamente modificata. La trama di fondo idem (da quello che ho potuto vedere sin qui). Non parliamo poi del'uso spropositato del cellulare. I num di telefono praticamente si trovano d'appertutto, anche nei cessi :asd:

Ora vediamo come va a finire, se ce la faccio tra uno sbadiglio e l'altro yahhhhhm :sbonk:

GUARDIAN 77
24-08-2010, 04:14
finito anche io:sofico:

giudizio finale:
bel gioco, forse corto ma comunque godibile anche se i fan accaniti della serie classica resteranno delusi perchè somiglia più a Heavy Rain che a un classico Silent Hill, niente armi come si sapeva, mostri pochi e sempre gli stessi ed è impossibile morire (è un survival horror non fifa 2010!), la cosa più bella è la trama disegnata in modo stupendo che ti porta all'inatteso finale.
un Silent Hill fatto in questo modo mi va bene ma spero con tutto il cuore che la serie non prenda questa piega in futuro perchè un altro non lo sopporterei.
in buona parte mi sono ricreduto 7/10

il mio post di marzo/aprile quando l'ho terminato, ancora la penso così.
merita di essere giocato solo per la trama, gameplay da dimenticare!

Antonioplay85
24-08-2010, 22:52
Saga Parasite Eve in forse per il PSN

Il produttore di 3rd Birthday, non che sviluppatore di Square Enix, Yoshinori Kitase, ha dichiarato, in un'intervista, che la software house sta seriamente pensando ad una versione PSN della saga di Parasite Eve: Kitase ha, inoltre, ammesso che Square Enix è conscia della grande domanda dei giocatori per il rilascio dei primi due titoli della serie survival horror.

"Siamo consapevoli di questa 'pressione' da parte dei fan della serie", ha dichiarato Kitase, "quindi stiamo seriamente considerando la possibilità di rendere disponibile questi due classici. Ovviamente, Parasite Eve 1 e 2 non sono solo di proprietà di Square Enix, ma sono anche di proprietà di Hideaki Sena, ovvero l'autore del romanzo da cui sono stati tratti i giochi. Spero vivamente di poter fare questo 'regalo' a tutti i fan della serie.".

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/126521/saga-parasite-eve-in-forse-per-il-psn.aspx

Androide Scelto
25-08-2010, 20:52

Il produttore di 3rd Birthday, non che sviluppatore di Square Enix, Yoshinori Kitase, ha dichiarato, in un'intervista, che la software house sta seriamente pensando ad una versione PSN della saga di Parasite Eve: Kitase ha, inoltre, ammesso che Square Enix è conscia della grande domanda dei giocatori per il rilascio dei primi due titoli della serie survival horror.

"Siamo consapevoli di questa 'pressione' da parte dei fan della serie", ha dichiarato Kitase, "quindi stiamo seriamente considerando la possibilità di rendere disponibile questi due classici. Ovviamente, Parasite Eve 1 e 2 non sono solo di proprietà di Square Enix, ma sono anche di proprietà di Hideaki Sena, ovvero l'autore del romanzo da cui sono stati tratti i giochi. Spero vivamente di poter fare questo 'regalo' a tutti i fan della serie.".

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/126521/saga-parasite-eve-in-forse-per-il-psn.aspx
Come!? Anziché pensare ad un vero seguito d'ultima generazione, propongono il rilascio dei primi due? Mah...:cry:

bosstury
25-08-2010, 22:36

sapevo gia di questa notizia, se mai sara' i giochi saranno i miei XD

GUARDIAN 77
02-09-2010, 13:45
Resident Evil 6 verrà presto svelato al pubblico (aggiungo io:ed era ora!!!). A dirlo è Keiji Inafune di Capcom attraverso il sito spagnolo 3DJuegos.

«Dato il grande successo di Resident Evil 5, vogliamo che Resident Evil 6 arrivi prima possibile sul mercato. E infatti Capcom fornirà presto alcune notizie sul gioco»

Jun Takeuchi, il produttore di Resident Evil 5, non sarà coinvolto in alcun modo nel progetto, ma qualche mese fa aveva dichiarato che il prossimo titolo della serie Resident Evil sarebbe stato il classico “reboot”

datemi un Rebirth del secondo capitolo e posso smettere anche di giocare:O

krizalid
02-09-2010, 13:48
Resident Evil 6 verrà presto svelato al pubblico (aggiungo io:ed era ora!!!). A dirlo è Keiji Inafune di Capcom attraverso il sito spagnolo 3DJuegos.

«Dato il grande successo di Resident Evil 5, vogliamo che Resident Evil 6 arrivi prima possibile sul mercato. E infatti Capcom fornirà presto alcune notizie sul gioco»

Jun Takeuchi, il produttore di Resident Evil 5, non sarà coinvolto in alcun modo nel progetto, ma qualche mese fa aveva dichiarato che il prossimo titolo della serie Resident Evil sarebbe stato il classico “reboot”

datemi un Rebirth del secondo capitolo e posso smettere anche di giocare:O

Basta che riprendano le Atmosfere dei primi capitoli e abbandonino per sempre lo stile del 5!

29Leonardo
02-09-2010, 13:54
Basta che riprendano le Atmosfere dei primi capitoli e abbandonino per sempre lo stile del 5!

Quotone grande come Giove! :D

Fatal Frame
02-09-2010, 14:04

A me è piaciuto
Devo ancora inserirlo nella PSX asd :D

http://www.xup.in/pic,21000159/Silent_Hill.jpg

GUARDIAN 77
02-09-2010, 14:13

io vorrei un intero capito come il DLC Fuga dall'incubo che è uscito per Resident Evil 5, è una sorta di Rebirth con grafica più pompata.

Androide Scelto
03-09-2010, 08:43
Sembra che abbandoneranno sia Raccoon City che i personaggi visti fin'ora.
Tutto rivoluzionato, spero solamente che ridiventi Horror e non un nuovo Action...

Vertex
03-09-2010, 09:08
Sarà nuovamente action a mio parere, sia per i tempi troppo ristretti per rivoluzionare il genere sia perchè RE5 ha venduto molto. Secondo me in RE6 sarà possibile sparare in movimento.

Vertex
03-09-2010, 09:13
A me è piaciuto

A me ha deluso profondamente. L'unica nota positiva di Shattered Memories è il finale a sorpresa. Tra l'altro il mio profilo psicologico è risultato quasi del tutto sballato :asd:

Devo ancora inserirlo nella PSX asd :D

http://www.xup.in/pic,21000159/Silent_Hill.jpg

Male. Malissimo. Il migliore Silent Hill non può non essere giocato :O

argez
03-09-2010, 10:45
Male. Malissimo. Il migliore Silent Hill non può non essere giocato :O

Ma soprattutto non la versione pal visto che era censurata :stordita:.

Antonioplay85
03-09-2010, 11:33
Sembra che abbandoneranno sia Raccoon City che i personaggi visti fin'ora.
Tutto rivoluzionato, spero solamente che ridiventi Horror e non un nuovo Action...

magari.....:rolleyes:

ma purtroppo rimarrà solo un nostro sogno!!!:rolleyes:

capcom non mira più a soddisfare i vecchi fan :O

se lo fanno come RE5 non lo prenderò.....addio mi rigioco RE0-RE1 Rebirth per gamecube che è meglio....:)

DFGemini
03-09-2010, 12:06

serio:mbe: ?non l'ho mai saputo.......e pensare che mi sono anche sforzato tanto,ai tempi,per recuperare la PAL per godere di ogni sfumatura della trama.la censura di preciso in cosa consisteva?sto già rosicando:doh:

argez
03-09-2010, 13:29
serio:mbe: ?non l'ho mai saputo.......e pensare che mi sono anche sforzato tanto,ai tempi,per recuperare la PAL per godere di ogni sfumatura della trama.la censura di preciso in cosa consisteva?sto già rosicando:doh:

Son tanti anni che l'ho giocato ma ricordo ancora "l'orrore" di quando vidi che nella versione pal avevano censurato i bambini nella scuola trasformandoli in mostriciattoli privi di senso.

Da wikipedia:

Grey Children - Faceless child-like monsters. They carry small knives, and mingle around Harry's feet and attempt to hug his legs, which causes damage. They were censored in the PAL version of the game due to their child-like appearance and were replaced by Mumblers. Near the end of the game, they manifest as a transparent silhouette similar to the Larval Stalkers (see below). They represent Alessa's fear/hatred of children who picked on her in school. Despite the censorship, they do appear in the demo of the PAL version.

29Leonardo
03-09-2010, 14:50

Vabbè non esageriamo solo perchè son stati modificati alcuni mostri (mi pare 2-3), fortunatamente storia e particolari annessi sono rimasti invariati rispetto alla versione ntsc usa che invece presenta alcuni tagli. Poi ovviamente vien da sè che l'ideale sarebbe giocarli in lingua madre jap tutti..

matmat
03-09-2010, 15:32
l'esperienza con SH fu terribile non per il gioco e la paura ma per l'ENIGMA!
quando prendo ascensori riprendo a smadonnare... trumi passati:fagiano:

matmat
03-09-2010, 15:34
Son tanti anni che l'ho giocato ma ricordo ancora "l'orrore" di quando vidi che nella versione pal avevano censurato i bambini nella scuola trasformandoli in mostriciattoli privi di senso.

Se ricordo bene, dei bambini si udivano le voci nelle aule e un fantasmino ti seguiva per poi dissolversi

GUARDIAN 77
03-09-2010, 17:37
A me ha deluso profondamente. L'unica nota positiva di Shattered Memories è il finale a sorpresa. Tra l'altro il mio profilo psicologico è risultato quasi del tutto sballato :asd:

il finale di Shattered Memories è stupendo e la storia è nella media di un qualsiasi film di Ghost Story, l'unica cosa che uccide questo gioco è la totale assenza di armi, sembra strano ma è così!

bosstury
03-09-2010, 21:50
il gioco in se per se gli do un 5.5, la cosa frustante e stare senza armi........x tutto il gioco

Androide Scelto
04-09-2010, 13:53
Invece dell'Homecoming che mi dite?

Pegasus84
04-09-2010, 14:30

Dicono sia ottimo, ma non l'ho preso perché mancano i trofei (anche se non mi interessano più di tanto) e poi sta per uscire un nuovo SH... Nel frattempo mi godrò Dead Space... :D

Necrophagist
04-09-2010, 16:34

E' ottimo, compralo senza pensarci.

Sealea
04-09-2010, 16:58

yes ;)

bosstury
04-09-2010, 18:04

quoto prendilo, ti diverti :D

Androide Scelto
05-09-2010, 11:05
Ma si utilizzano le armi da fuoco, o dovrei girare e rigirare con mazze, tubi, posate, pentolame da sbattere in testa ai nemici? :D

DFGemini
05-09-2010, 11:35
Ieri per sbaglio ho visto sul tubo il trailer e spezzoni di gameplay di Dino crisis 3(di cui non sapevo nulla dell'uscita,console?)..in poche parole ORRIBILE.
Ma come si fa a rovinare così una delle saghe survival horror più interessanti dopo RE(e ci sarebbe da chiedere anche come abbiano rovinato RE :( )?
Ma solo il maestro Shinji Mikami è in grado di fare survival horror di qualità?capisco che sia il padre di RE ma quello che lui ha creato e orchestrato è ancora oggi inarrivabile!
Sto Dino crisis 3 presenta protagonisti con retrorazzi,armi al plasma manco fosse halo,ambientazione su nave spaziale(ma perché!?!cosa c'entra?),dinosauri mutanti che sembra più alien che animali,storia improponibile....insomma uno schifo che più schifo non si puó.alle volte invece di rovinare un brand per spremerlo basterebbe fermarsi ed evitare figure barbine come questa.
Possibile che ad oggi l'unico baluardo resti silent hill,che tra l'altro inizia a sentire il peso degli anni?
Possibile che alla capcom non si siano accorti che queste svolte action di classici survival horror come dino o RE stravolgono il brand snaturandolo e in quasi tutti i casi peggiorandolo?
Cioè seriamente non mi capacito,quasi mi ci incazzo:doh:

29Leonardo
05-09-2010, 11:46
Ieri per sbaglio ho visto sul tubo il trailer e spezzoni di gameplay di Dino crisis 3(di cui non sapevo nulla dell'uscita,console?)..in poche parole ORRIBILE.
Ma come si fa a rovinare così una delle saghe survival horror più interessanti dopo RE(e ci sarebbe da chiedere anche come abbiano rovinato RE :( )?
Ma solo il maestro Shinji Mikami è in grado di fare survival horror di qualità?capisco che sia il padre di RE ma quello che lui ha creato e orchestrato è ancora oggi inarrivabile!
Sto Dino crisis 3 presenta protagonisti con retrorazzi,armi al plasma manco fosse halo,ambientazione su nave spaziale(ma perché!?!cosa c'entra?),dinosauri mutanti che sembra più alien che animali,storia improponibile....insomma uno schifo che più schifo non si puó.alle volte invece di rovinare un brand per spremerlo basterebbe fermarsi ed evitare figure barbine come questa.
Possibile che ad oggi l'unico baluardo resti silent hill,che tra l'altro inizia a sentire il peso degli anni?
Possibile che alla capcom non si siano accorti che queste svolte action di classici survival horror come dino o RE stravolgono il brand snaturandolo e in quasi tutti i casi peggiorandolo?

Ah guarda tranquillo, ebbi la stessa reazione quando lo vidi a casa di un mio amico che mi invitò quando comprò la Xbox, lui fortunatamente a differenza mia prima di allora non aveva mai giocato quindi non poteva sapere com'erano i capitoli precendenti.

Io comunque in parte me lo aspettavo vista la direzione presa nel 2 capitolo che per carità rimane un action godibilissimo ma anni luce distante dai fasti del primo.

Capcom prima mi ha rovinato questo e poi resident evil..

argez
05-09-2010, 12:30

Purtroppo già con il 2 avevano perso la bussola...il primo dino crisis fu veramente spettacolare al tempo :).

DFGemini
05-09-2010, 12:42
Beh sì il 2 con quelle combo e quella frenesia sembrava un arcade....per non parlare dei punteggi su schermo.questo 3 peró và oltre e riesce a peggiorarlo:doh:

GUARDIAN 77
05-09-2010, 14:48
Beh sì il 2 con quelle combo e quella frenesia sembrava un arcade....per non parlare dei punteggi su schermo.questo 3 peró và oltre e riesce a peggiorarlo:doh:
quoto, per me Dino Crisis si è chiuso con la fine del primo episodio, il secondo e il terzo non li voglio neanche ricordare.
il primo è molto più simile (uguale) a Resident Evil come struttura e gameplay, l'unica differenza sono i dinosauri/zombi e il Trex/Nemesis.

Antonioplay85
05-09-2010, 16:10
quoto, per me Dino Crisis si è chiuso con la fine del primo episodio, il secondo e il terzo non li voglio neanche ricordare.
il primo è molto più simile (uguale) a Resident Evil come struttura e gameplay, l'unica differenza sono i dinosauri/zombi e il Trex/Nemesis.

il primo dino crisis very good.....:D

sicuramente meglio dino crisis 2 che dino crisis 3:stordita: .......

ma perchè non ne rifanno uno nuovo serio....:cry:

capcom maledetta e stupida :muro:

Pegasus84
05-09-2010, 16:11
Del nuovo Silent Hill nessuna notizia?

bosstury
05-09-2010, 22:28

purtroppo no.

Antonioplay85
05-09-2010, 22:44

per ora c'è solo questo video.....;)

http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_multi_piattaforma/12310/silent-hill-8.aspx

secondo me promette molto bene....:D

bosstury
06-09-2010, 00:28
ragazzi vorrei tolta una curiosita' ma resident evil 1 per ps1 il primissimo non il directors cut, il gioco e parlato in inglese e non tiene i sottotitoli in italiano?
levatemi questo dubbio grazie:D

Androide Scelto
06-09-2010, 00:40
ragazzi vorrei tolta una curiosita' ma resident evil 1 per ps1 il primissimo non il directors cut, il gioco e parlato in inglese e non tiene i sottotitoli in italiano?
levatemi questo dubbio grazie:D

Assolutamente no!
è in inglese.

X360X
06-09-2010, 01:02

il primo era un survival horror, il 2 no (all'epoca lo trovai comunque un gioco divertente), il 3 era...che era? :fagiano:

29Leonardo
06-09-2010, 01:11
il primo dino crisis very good.....:D

sicuramente meglio dino crisis 2 che dino crisis 3:stordita: .......

ma perchè non ne rifanno uno nuovo serio....:cry:

capcom maledetta e stupida :muro:

Perchè di questi tempi se come minimo in un gioco giri l'angolo e ti vedi un teletubbies che fa: Buuu! il bambino nutelloso di turno se la fa addosso e il gioco non vende na sega.

bosstury
06-09-2010, 10:47
Assolutamente no!
è in inglese.

ok quindi parlato in inglese e senza sottotitoli....

Antonioplay85
06-09-2010, 11:57
Perchè di questi tempi se come minimo in un gioco giri l'angolo e ti vedi un teletubbies che fa: Buuu! il bambino nutelloso di turno se la fa addosso e il gioco non vende na sega.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100906124831_-412.jpg --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100906124941_mostro.jpg --> http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100906125050_bambino-piange.jpg

:asd:

la verità è che capcom ha abbandonato i veri fans, che gli hanno permesso di farsi un nome e di mangiare bene per molti anni!!! :O

e questo è il ringraziamento!!!! :muro:

perchè non fanno 2 tipologie di giochi!!!

esempio:

resident evil 6 vecchio stile......e un'altro gioco tipo alle resident evil 5 con un nome del tutto nuovo..... :stordita:

se vado in giappone sono guai.....:huh: :boxe:

Necroticism
06-09-2010, 13:14

Non direi proprio. Semmai il bambino nutelloso di turno se gira l'angolo e vede un teletubbies lo vuole crivellare di proiettili, e se non può perchè non ha munizioni o il sistema di controllo si mette in mezzo allora si incazza e molla il gioco. Non a caso giochi come RE5 o Dead Space, che hanno un'estetica horror ma meccaniche decisamente meno "ingessate" sono andati bene.

Malek86
06-09-2010, 13:14
Visto che i giapponesi deludono, proviamo con gli occidentali :O

Ho messo a scaricare da Steam la demo di Amnesia. E' dagli stessi sviluppatori di Penumbra, ma pare che sia notevolmente migliore.

Se mi piace, potrei anche comprarlo... fino a dopodomani costa 12€.

Antonioplay85
06-09-2010, 13:31
Non direi proprio. Semmai il bambino nutelloso di turno se gira l'angolo e vede un teletubbies lo vuole crivellare di proiettili, e se non può perchè non ha munizioni o il sistema di controllo si mette in mezzo allora si incazza e molla il gioco. Non a caso giochi come RE5 o Dead Space, che hanno un'estetica horror ma meccaniche decisamente meno "ingessate" sono andati bene.

scusami, ma paragonare dead space a Re5 e dire che hanno la stessa estetica horror è un'oscenità......:O

a me dead space ha dato veramente la sensazione di ansia e paura......Re5 mi faceva ridere.......:O

se parliamo dei vecchi Re stile originale allora si può discutere....;)

Necroticism
06-09-2010, 14:09
scusami, ma paragonare dead space a Re5 e dire che hanno la stessa estetica horror è un'oscenità......:O

a me dead space ha dato veramente la sensazione di ansia e paura......Re5 mi faceva ridere.......:O

se parliamo dei vecchi Re stile originale allora si può discutere....;)

Ha un'estetica horror nel senso che è infarcito di zombie e mostruosità varie tanto quanto Dead Space, che poi l'atmosfera sia diversa non ci piove ma non era quello il punto. Il mio discorso era che i giochi horror classici non sono più popolari come un tempo per una questione di meccaniche di gioco, non tanto per le tematiche (come invece affermava il post che ho quotato).

argez
06-09-2010, 14:11
Visto che i giapponesi deludono, proviamo con gli occidentali :O

Ho messo a scaricare da Steam la demo di Amnesia. E' dagli stessi sviluppatori di Penumbra, ma pare che sia notevolmente migliore.

Se mi piace, potrei anche comprarlo... fino a dopodomani costa 12€.

Visto qualche filmato...sembra decisamente inquietante :eek:.

Antonioplay85
06-09-2010, 16:29
Ha un'estetica horror nel senso che è infarcito di zombie e mostruosità varie tanto quanto Dead Space, che poi l'atmosfera sia diversa non ci piove ma non era quello il punto. Il mio discorso era che i giochi horror classici non sono più popolari come un tempo per una questione di meccaniche di gioco, non tanto per le tematiche (come invece affermava il post che ho quotato).

ok!!! allora va bene..... :D

scusami, il problema è che questo argomento mi rende al quanto nervoso......che sia maledetto chi ha cambiato le cose in casa capcom......:mad: :muro:

quanto vorrei un bel resident evil vecchio stile e un bel dino crisis fatto bene.....ma purtroppo è un sogno e rimarrà tale... :cry: :cry: :cry:

bosstury
06-09-2010, 16:47
ragazzi ho prenotato al gs SAW2 ....... :D

Bogio12
06-09-2010, 18:55
Io oggi ho ripreso in mano Shratted Memories, se mi ricordo di salvare, questa volta potrei anche finirlo! :D

bosstury
06-09-2010, 19:03
Io oggi ho ripreso in mano Shratted Memories, se mi ricordo di salvare, questa volta potrei anche finirlo! :D

pensa a salvarti invece :D

Androide Scelto
06-09-2010, 20:31

Il primo è più che brutto, vero?

Bogio12
06-09-2010, 21:55
pensa a salvarti invece :D

Avevo già fatto buona parte del gioco, temo che se va avanti com'era all'inizio non sarà così difficile! :D
Appena finisco SM riprendo anche l'Origins, quel gioco si che è bello, ma mi sono incantato tipo 300 volte per ogni puzzle! :sofico:

Mi ricordo quando dovevi mettere il codice nella cassa per aprirla e trovare la chiave della porta sul retro, non ricordo bene in che punto del gioco, riuscii a capire il codice senza cercarlo, alla prima ho scritto il numero ed era quello giusto, mica male vista la probabilità del 0.01%... :D Ancora adesso mi chiedo come facevo a sapere quel numero.. :mbe:

bosstury
06-09-2010, 22:35
Il primo è più che brutto, vero?

a me è piaciuto...che devo dirti :)

bosstury
06-09-2010, 22:37
Avevo già fatto buona parte del gioco, temo che se va avanti com'era all'inizio non sarà così difficile! :D
Appena finisco SM riprendo anche l'Origins, quel gioco si che è bello, ma mi sono incantato tipo 300 volte per ogni puzzle! :sofico:

Mi ricordo quando.....

sistema lo spoiler :)

Malek86
07-09-2010, 01:12
Ho provato la demo di Amnesia... non sembra affatto male. E' uno di quei giochi dove non puoi combattere, ma c'è un certo livello di tensione (a differenza dei video di SM che ho visto, dove sembra che uno scappi e basta).

Per 12€, quasi quasi ci faccio un pensierino :O

Bogio12
07-09-2010, 01:45
sistema lo spoiler :)

Grazie per avermelo fatto notare, oramai chiudo con "[/url]" qualsiasi tag! :cool:

Pegasus84
07-09-2010, 07:36
Ho quasi finito FFXIII: Dead Space è pronto!!! :D

29Leonardo
07-09-2010, 11:16
Ultimamente mi è venuta voglia di rigiocare a Silent Hill dato che ho recuperato la versione originale jap, inoltre c'è una curiosità a cui spero qualcuno di voi potrà dare risposta.

Non mi sono mai interessato particolarmente all'emulazione dei giochi PS1 su PC sfruttando programmi vari, quindi mi domandavo se c'è qualcuno di voi ferrato nella materia se può dirmi se ha delle configurazioni particolari per il titolo in questione.

Faccio un esempio: sull'epsxe ho visto che ci sono numerosi plugin e funzioni da poter attivare che dovrebbero migliorare la qualità dell'immagine sfruttando l'hardware moderno però non ho idea di cosa andare a cambiare.

Quindi concludendo la domanda è la seguente: qualcuno di voi ha già fatto questo in precedenza e che può dirmi i suoi settaggi?

Androide Scelto
07-09-2010, 11:54
Ho quasi finito FFXIII: Dead Space è pronto!!! :D

Lo vendi? :D

GUARDIAN 77
07-09-2010, 17:19
cavolo!
ti piace proprio SAW, io non ho giocato il primo immaginiamo il secondo:D

GUARDIAN 77
07-09-2010, 18:28
incredibile!
lo sapevate che:eek: ........il primo Silent Hill ha omaggiato il grande film di Lucio Fulci L'Aldilà e ad un certo punto del gioco infatti si apre una porta all'interno di un ospedale ed appare Zweick (personaggio del film) crocifisso.

non ricordo la scena!:doh:

bosstury
07-09-2010, 18:31
incredibile!
lo sapevate che:eek: ........il primo Silent Hill ha omaggiato il grande film di Lucio Fulci L'Aldilà e ad un certo punto del gioco infatti si apre una porta all'interno di un ospedale ed appare Zweick (personaggio del film) crocifisso.

non ricordo la scena!:doh:

sisi lo sapevo ehehehe

si mi piace saw, ho pure tutti i film originali......aspettando il 6 capitolo :)

Sealea
07-09-2010, 19:48
sisi lo sapevo ehehehe

si mi piace saw, ho pure tutti i film originali......aspettando il 6 capitolo :)

non l'hai visto?

bosstury
07-09-2010, 20:15
non l'hai visto?

ovvio che si, aspettando era riferito aspettando la vendita del 6° dvd :)

Sealea
07-09-2010, 20:49
ovvio che si, aspettando era riferito aspettando la vendita del 6° dvd :)

ah okok.. a mio avviso è il più brutto.. no bè.. il 5 era davvero osceno XD

Antonioplay85
08-09-2010, 09:51
Secondo il sito 1UP, EA abbia dichiarato oggi in Giappone che un nuovo horror game, sviluppato con la collaborazione di Suda51 Shinji Mikami, sarà annunciato a Tokyo la prossima settimana: l'attesissimo titolo verrà mostrato per la prima volta al EA Tokyo Showcase 2010 il 15 Settembre, un giorno prima dell'apertura del Tokyo Games Show. La software house ha già affermato, inoltre, che intende annunciare tante cose nuove all'evento.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/127120/ea-rivelera-horror-game-di-mikami.aspx

shinji mikami ha capito che con capcom non ci sta più niente da fare, è fa bene!!!! :O

incrociamo le dita per bellissime novità......il 15 settembre e vicino!!! :D

bosstury
08-09-2010, 11:24
Secondo il sito 1UP, EA abbia dichiarato oggi in Giappone che un nuovo horror game, sviluppato con la collaborazione di Suda51 Shinji Mikami, sarà annunciato a Tokyo la prossima settimana: l'attesissimo titolo verrà mostrato per la prima volta al EA Tokyo Showcase 2010 il 15 Settembre, un giorno prima dell'apertura del Tokyo Games Show. La software house ha già affermato, inoltre, che intende annunciare tante cose nuove all'evento.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/127120/ea-rivelera-horror-game-di-mikami.aspx

shinji mikami ha capito che con capcom non ci sta più niente da fare, è fa bene!!!! :O

incrociamo le dita per bellissime novità......il 15 settembre e vicino!!! :D

ottima nes, speriamo bene

Pegasus84
08-09-2010, 11:47
Lo vendi? :D

No! Ci gioca anche mia sorella... :D

Nel frattempo: http://next.videogame.it/silent-hill-8/90498/

bosstury
08-09-2010, 12:42

a mio parere uscira' verso ottobre/movenbre dell'anno prossimo, non prima

Sealea
08-09-2010, 13:00

non so.. non mi piace che stanno facendo tutti giochi a raffica.. poi viene una roba tipo sm.. bello ma non troppo.. invece quando si sono presi una pausa hanno fatto homecoming che è qualcosa di spettacolare...

Necrophagist
08-09-2010, 13:01
a mio parere uscira' verso ottobre/movenbre dell'anno prossimo, non prima

Concordo, secondo me è ancora in piena fase di sviluppo.

Necrophagist
08-09-2010, 13:03
non so.. non mi piace che stanno facendo tutti giochi a raffica.. poi viene una roba tipo sm.. bello ma non troppo.. invece quando si sono presi una pausa hanno fatto homecoming che è qualcosa di spettacolare...

Guarda che i vatra games non hanno lavorato a nient' altro... Quindi hanno avuto e hanno tutto il tempo di sviluppare un ottimo gioco da zero.

bosstury
08-09-2010, 13:03
gia' sicuramente, almeno speriamo che sia veramente bello..:muro:

Necrophagist
08-09-2010, 13:05
gia' sicuramente, almeno speriamo che sia veramente bello..:muro:

Lo sarà. ;)

Già il fatto di voler portare qualcosa di fresco alla serie è un' ottima cosa.

bosstury
08-09-2010, 13:07
Lo sarà. ;)

Già il fatto di voler portare qualcosa di fresco alla serie è un' ottima cosa.

bhe' ogni cosa nuova ha sempre i pro e i contro, staremo a vedere:)

Necrophagist
08-09-2010, 13:08
bhe' ogni cosa nuova ha sempre i pro e i contro, staremo a vedere:)

Massima fiducia ai vatra, il trailer era spettacolare.

bosstury
08-09-2010, 13:09
Massima fiducia ai vatra, il trailer era spettacolare.

concordo, non resta che aspettare :D

Sealea
08-09-2010, 13:10
anche quello di SM era spettacolare :rolleyes:

Necrophagist
08-09-2010, 13:14
anche quello di SM era spettacolare :rolleyes:

Per me non c'è paragone con quello di sh8. http://www.youtube.com/watch?v=cBlYK5T5hj0

Però accidenti, volevo un pezzetto di gameplay dell' 8.

bosstury
08-09-2010, 13:21
gia', ma è ancora troppo presto per il gamplay....:p

Androide Scelto
08-09-2010, 23:12
Shinji Mikami dichiarò in un'intervista, che nel giro dei prossimi tre anni vorrebbe realizzare un gioco Horror in 3D, dando così il tempo necessario per far si che si affermi questo standard.

X360X
09-09-2010, 00:55
Shinji Mikami dichiarò in un'intervista, che nel giro dei prossimi tre anni vorrebbe realizzare un gioco Horror in 3D, dando così il tempo necessario per far si che si affermi questo standard.

sperando fallisca nell'affermarsi come standard :asd: a me non piace per niente

lui può andare di nintendo 3ds mal che vada :sofico:

bosstury
09-09-2010, 12:41

ed e meglio che non si affermi, che gran cavolata sto 3d:mc: :mc:

Sealea
09-09-2010, 19:36
ed e meglio che non si affermi, che gran cavolata sto 3d:mc: :mc:

come non quotare :rolleyes:

Vertex
09-09-2010, 21:27
Intanto Amnesia: The Dark Descent continua a prendere votoni.
Secondo IGN (8,5) è uno dei giochi più spaventosi degli ultimi tempi...è anche vero che non ci vuole poi molto, visto che survival horror ultimamente ne escono veramente pochi...cmq da fan di Penumbra lo trovo mooolto interessante anche perchè mi pare abbia le stesse meccaniche basate sulla fisica e le stesse atmosfere cupe.

Scarico subito la demo...sono curioso :p

Pegasus84
09-09-2010, 21:51
Secondo IGN (8,5) è uno dei giochi più spaventosi degli ultimi tempi...è anche vero che non ci vuole poi molto, visto che survival horror ultimamente ne escono veramente pochi...cmq da fan di Penumbra lo trovo mooolto interessante anche perchè mi pare abbia le stesse meccaniche basate sulla fisica e le stesse atmosfere cupe.

Di quale console?

bosstury
09-09-2010, 22:06
come non quotare :rolleyes:

e mi sa che non siamo solo noi 2 a pensarla cosi....:stordita:

GUARDIAN 77
09-09-2010, 22:52
Di quale console?
è per pc, e mio grande rammarico ho visto che è in prima persona

Fatal Frame
09-09-2010, 23:54

Nei video non ho visto scene spaventose :mbe:

bosstury
10-09-2010, 00:10
dove trovi la demo?

Vertex
10-09-2010, 08:53
è per pc, e mio grande rammarico ho visto che è in prima persona

A me piace invece, se non altro è originale

Nei video non ho visto scene spaventose :mbe:

Se hai giocato a Penumbra dovresti sapere di che genere si tratta, altrimenti provalo ;)

dove trovi la demo?

La trovi QUI (http://multiplayer.it/download/amnesia-the-dark-descent-per-pc/amnesia-the-dark-descent-demo/)

Fatal Frame
10-09-2010, 10:27
Se hai giocato a Penumbra dovresti sapere di che genere si tratta, altrimenti provalo ;)
Penumbra no, l'avevo solo provato velocemente

Fatal Frame
10-09-2010, 10:52

Prima o poi lo giocherò

PAL perchè ho preso da poco la PSX PAL :sofico:

bosstury
10-09-2010, 13:50
A me piace invece, se non altro è originale

La trovi QUI (http://multiplayer.it/download/amnesia-the-dark-descent-per-pc/amnesia-the-dark-descent-demo/)

grazie :D

Bogio12
10-09-2010, 18:59
Sto giocando a SM da tre giorni e devo dire che al contrario di prima mi sta piacendo, ma non come gioco, solo la storia e il sistema di controllo mi tengono attaccati alla PSP, il gioco stesso IMHO ne avrebbe giovato se invece di mettere le due modalità ben distinte avessero messo pochissimi mostri ma in durante la storia mentre si sta tranquillamente esplorando, poi ci si nasconde e si ricomincia da dove si aveva lasciato.. Per ora comunque aspetto di finirlo, magari col finale scopro che è stata una scelta obbligata! :p
Comunque le fasi "scappa scappa" le trovo oltre che noiose e per nulla "spaventose", mi fanno sbattere la testa, la parte peggiore del gioco, assolutamente! :mad:

Necrophagist
11-09-2010, 13:47
Signore e signori, a breve su G4 il primo gameplay di silent hill 8!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Non vedo l' ora!!! :eek: :eek: :eek:

http://g4tv.com/thefeed/blog/post/707374/Konami-Confirms-Silent-Hill-8-For-2011.html

GUARDIAN 77
11-09-2010, 14:16
Signore e signori, a breve su G4 il primo gameplay di silent hill 8!!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Non vedo l' ora!!! :eek: :eek: :eek:

http://g4tv.com/thefeed/blog/post/707374/Konami-Confirms-Silent-Hill-8-For-2011.html

grande!:O

Bogio12
11-09-2010, 14:35
Io ieri sera ho finito Shratted Memories, che dire.. Se non finiva era meglio! Non mi è piaciuto molto, vedremo se l'origins mi convincerà di più, ma già solo a livello di gamplay è un'altro pianeta!

Necrophagist
11-09-2010, 15:02
Io ieri sera ho finito Shratted Memories, che dire.. Se non finiva era meglio! Non mi è piaciuto molto, vedremo se l'origins mi convincerà di più, ma già solo a livello di gamplay è un'altro pianeta!

Origins è davvero bello, fidati... Un po' corto, ma bello davvero.

Bogio12
11-09-2010, 16:43
Origins è davvero bello, fidati... Un po' corto, ma bello davvero.

Sisi l'ho già giocato già un paio di volte ma i puzzle sono davvero difficili e mi sono bloccato una marea di volte! :D
Adesso penso di ricominciarlo così da non perdermi nessun particolare della storyline! ;)
Certo anche SM non brilla in quanto a longevità, l'ho finito in 3 giorni e ci ho giocato molto solo ieri, perché mi stava prendendo, ma la fine mi ha smontato tutto il gioco... :mbe:

bosstury
11-09-2010, 17:09

why???

Bogio12
11-09-2010, 18:56
why???

A parte il finale a sorpresa(e che sorpresa!) il finale ha eliminato tutto il mio interesse verso il gioco, se fino alle 23:00 volevo capire il perché di tutti gli avvenimenti e delle cose apparentemente senza senso alle 23:05 ero più o meno così --> :muro:
Comunque è questione di gusti, oggi mi ricomincio Origins, questo sono sicuro che non mi deluderà! :)

bosstury
11-09-2010, 23:40
A parte il finale a sorpresa(e che sorpresa!) il finale ha eliminato tutto il mio interesse verso il gioco, se fino alle 23:00 volevo capire il perché di tutti gli avvenimenti e delle cose apparentemente senza senso alle 23:05 ero più o meno così --> :muro:
Comunque è questione di gusti, oggi mi ricomincio Origins, questo sono sicuro che non mi deluderà! :)

si, hai ragione, e ti consiglio origins almeno a me è piaciuto di piu'------

Fatal Frame
12-09-2010, 19:27
Post interessante su Amnesia: The Dark Descent da parte di un utente su GV

visto che momentaneamente sono bloccato nello studio 8perchè non trovo la strada per oltrepassare la parete crollata) ho pensato di fare qualche screen...il prima è di un quadro visto in 2 momenti diversi...ci sono rimasto parecchio male

prima
http://img714.imageshack.us/my.php?image=amnesia2010091216184844.jpg

e dopo
http://img215.imageshack.us/my.php?image=amnesia2010091216232796.jpg

Androide Scelto
12-09-2010, 23:36
Ragazzi che mi sapete dire di Siren Blood Curse?
Somiglia a Silent Hill, com'è l'atmosfera? Ne vale la pena? Si utilizzano armi da fuoco o si lanciano oggetti? :D

Necrophagist
13-09-2010, 07:36
Somiglia a Silent Hill, com'è l'atmosfera? Ne vale la pena? Si utilizzano armi da fuoco o si lanciano oggetti? :D

Sia alcune rare pistole che armi improvvisate (bottiglie rotte, coltelli, ecc.). E' figo. Non ha quasi nulla in comune con silent hill, però è figo.

bosstury
13-09-2010, 12:40

ciao, non assomiglia a silent hill e per me e un gioco che proprio non merita.....:mc:

bosstury
15-09-2010, 00:13
ragazzi che mi sapete dire di NEVER DEAD ?? forse ne avete parlato ma non ci ho fatto caso..:p

GUARDIAN 77
15-09-2010, 06:03
ragazzi che mi sapete dire di NEVER DEAD ?? forse ne avete parlato ma non ci ho fatto caso..:p
non sapevo neanche dell'esistenza:stordita:
comunque dalle immagini sembra molto action/horror

bosstury
15-09-2010, 06:05
non sapevo neanche dell'esistenza:stordita:
comunque dalle immagini sembra molto action/horror

ho visto qualcosa, ma mi sa piu action, dici tu che si puo mettere nella lista in prima pagina?
uscira per entrambe le console.....

Malek86
15-09-2010, 10:31
Ecco il primo trailer per il nuovo gioco di Mikami e Suda:

http://www.eurogamer.net/videos/shadows-of-the-damned-reveal-trailer

Uhm, mi aspettavo qualcosa di più survival. Questo qui mi pare un misto fra RE5 e Painkiller.

Necroticism
15-09-2010, 10:45
Dal trailer non sembra nulla di particolare, anche la direzione artistica è brutta ma non così brutta da essere divertente. E' brutta normale, roba che ti tirerebbe fuori un team di dilettanti per una total conversion di Dead Space. Però pensavo la stessa cosa di Vanquish quando ho visto il primo trailer e ora l'ho preordinato, quindi spero che Mikami mi sorprenda di nuovo...

Malek86
15-09-2010, 10:53
Dal trailer non sembra nulla di particolare, anche la direzione artistica è brutta ma non così brutta da essere divertente. E' brutta normale, roba che ti tirerebbe fuori un team di dilettanti per una total conversion di Dead Space. Però pensavo la stessa cosa di Vanquish quando ho visto il primo trailer e ora l'ho preordinato, quindi spero che Mikami mi sorprenda di nuovo...

Magari è per via di Suda51. Dopotutto, pare che il gioco sia sviluppato direttamente dai Grasshopper.

E devo dire che Suda non mi ha mai convinto particolarmente, quindi non mi stupirebbe se anche questo... :O

GUARDIAN 77
15-09-2010, 11:42

Uhm, mi aspettavo qualcosa di più survival. Questo qui mi pare un misto fra RE5 e Painkiller.
mi piace!:sofico:
il personaggio sembra Edward Carnby di Alone in the dark, speriamo che non somigli pure il gioco:D

Malek86
15-09-2010, 12:28
il personaggio sembra Edward Carnby di Alone in the dark

Dici? :O

http://bulk.destructoid.com/ul/user/2/26908-172555-Carnby1jpg-620x.jpg

Intanto, è iniziata la conferenza della Capcom... dovrebbero svelare 4 nuovi giochi, e con molta probabilità, uno di questi sarà un RE.

bosstury
15-09-2010, 12:34

Intanto, è iniziata la conferenza della Capcom... dovrebbero svelare 4 nuovi giochi, e con molta probabilità, uno di questi sarà un RE.

ahahahhahaha ma chi è sto coso?:D

Malek86
15-09-2010, 12:36

Edward Carnby, il protagonista di AITD, prima che la serie diventasse una schifezza.

Bei tempi. Mi è appena arrivata la trilogia originale per PC... ora me li gioco tutti, a partire dal primo, sul computer con Win98 :O

Antonioplay85
15-09-2010, 12:45

ma che roba è.......:eek:

è un misto di cose....:O

insomma non mi dice niente.....:stordita:

bosstury
15-09-2010, 12:49
Edward Carnby, il protagonista di AITD, prima che la serie diventasse una schifezza.

Bei tempi. Mi è appena arrivata la trilogia originale per PC... ora me li gioco tutti, a partire dal primo, sul computer con Win98 :O

io ho giocato solo a quello su ps3, per questo non lo riconoscevo XD
allora non mi resta che augurarti buon divertimento....:stordita:

Fatal Frame
15-09-2010, 13:06
Non conosci i vecchi Alone in the Dark ?? :mbe:

Necroticism
15-09-2010, 13:25
Magari è per via di Suda51. Dopotutto, pare che il gioco sia sviluppato direttamente dai Grasshopper.

E devo dire che Suda non mi ha mai convinto particolarmente, quindi non mi stupirebbe se anche questo... :O

Mah, il fatto è che mi sembra fin troppo normale per essere di Suda. A parte qualche dettaglio carino (tipo il fucilone ridicolo o la testa di pecora sul muro) è tutta roba piuttosto standard, mi sarei aspettato qualcosa di molto più pazzo. Tra l'altro ho letto che il coinvolgimento di Mikami è stato abbastanza leggero, del tipo che passava ogni due-tre giorni a vedere che facevano e dava il suo parere. Niente di strano, visto che nel frattempo doveva pensare a Vanquish. In ogni caso, gli lascio il beneficio del dubbio...

Malek86
15-09-2010, 13:30
Mah, il fatto è che mi sembra fin troppo normale per essere di Suda. A parte qualche dettaglio carino (tipo il fucilone ridicolo o la testa di pecora sul muro) è tutta roba piuttosto standard, mi sarei aspettato qualcosa di molto più pazzo. Tra l'altro ho letto che il coinvolgimento di Mikami è stato abbastanza leggero, del tipo che passava ogni due-tre giorni a vedere che facevano e dava il suo parere. Niente di strano, visto che nel frattempo doveva pensare a Vanquish. In ogni caso, gli lascio il beneficio del dubbio...

Ma non è che Suda abbia sempre fatto roba assurda. Contact era abbastanza normale come tipo di gioco.

GUARDIAN 77
15-09-2010, 13:32

:asd:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100915143151_alone.jpg

questo gli somiglia di più.

Malek86
15-09-2010, 13:34
Fine della conferenza Capcom, e niente nuovo RE :O

GUARDIAN 77
15-09-2010, 13:37
ho visto qualcosa, ma mi sa piu action, dici tu che si puo mettere nella lista in prima pagina?
uscira per entrambe le console.....
sembra molto action/horror ma i survival oggi sono questi, quindi penso di si.

GUARDIAN 77
15-09-2010, 14:03
più lo vedo il trailer di questo Shadows of the Damned e più mi piace:eek:
sembra un misto Dylan Dog/Constantine:eek:

bosstury
15-09-2010, 14:05
sembra molto action/horror ma i survival oggi sono questi, quindi penso di si.

kmq a me personalmente non dice niente....

GUARDIAN 77
15-09-2010, 18:47
speravo in un annuncio al TGS di Obscure 3, non scherzo!:D
ma i playlogic sono falliti?

bosstury
15-09-2010, 19:02
speravo in un annuncio al TGS di Obscure 3, non scherzo!:D

:cry: :cry: :cry:

GUARDIAN 77
16-09-2010, 07:20
Alice: Madness Returns
http://www.youtube.com/watch?v=zO6G5ui2jwk&feature=player_embedded

in quale genere rientra questo gioco?

DFGemini
16-09-2010, 08:27
Niente nuovo RE e l'horror di Mikami sembra anonimo?Madonna che tristezza....meno male che c'è dead space all'orizzonte

bosstury
16-09-2010, 12:50
Niente nuovo RE e l'horror di Mikami sembra anonimo?Madonna che tristezza....meno male che c'è dead space all'orizzonte

almeno ripariamo con quello e con silent hill 8 nel 2011 :cry: :cry:

Antonioplay85
16-09-2010, 15:45

ormai è triste la situazione.........!!!:O

GUARDIAN 77
17-09-2010, 12:54
l'horror di Mikami da quel poco che ho visto è sicuramente migliore di Resident Evil 5, Silent Hill è in fase avanzata di sviluppo e Dead Space 2 uscirà a breve.
io non vedo questa tragedia!
e poi non disperate...........Obscure 3 è alle porte!:D

comunque io ho ancora tanti survival Ps2/Gamecube da giocare come Extermination, Cold Fear, Clock Tower 3, Eternal Darkness, e poi vorrei tanto rigiocare il Rebirth con Chris, il Code Veronica e lo Zero.
tempo....tempo.....tempo!

Antonioplay85
17-09-2010, 13:02
l'horror di Mikami da quel poco che ho visto è sicuramente migliore di Resident Evil 5, Silent Hill è in fase avanzata di sviluppo e Dead Space 2 uscirà a breve.
io non vedo questa tragedia!
e poi non disperate...........Obscure 3 è alle porte!:D

comunque io ho ancora tanti survival Ps2/Gamecube da giocare come Extermination, Cold Fear, Clock Tower 3, Eternal Darkness, e poi vorrei tanto rigiocare il Rebirth con Chris, il Code Veronica e lo Zero.
tempo....tempo.....tempo!

i capolavori di una volta......stupendi!!! :D

io rebirth l'ho finito 100 volte!!! anche a livello difficile!!! :)

mi stai facendo tornare la voglia!!! :stordita:

GUARDIAN 77
17-09-2010, 14:02
ancora oggi è una spanna sopra a tutti.
la grafica è impressionante, grande console il cubo.

questa è arte!:O

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100917145557_re1-nov-04.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100917145946_remake_shark2_lg.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100917145834_top-25-gamecube-games-of-all-time-20050805114422029-000.jpg

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100917150518_resident-evil-1-remake-gamecube-mansion-screenshot.jpg

Pegasus84
17-09-2010, 14:36
Ho iniziato a giocare a Dead Space... Sembra molto promettente come inizio... :D

Però devo abituarmi ai numerosi comandi... Comunque non è male come grafica e l'atmosfera fa impressione... I primi mostri che mi hanno aggredito spaventano al punto giusto... :D Devo provare a giocare di notte al buio... :D

lukesh
17-09-2010, 14:39
per me il code veronica è uno dei + belli e anche molto lungo, la sequenza di alexia che scende le scale e si trasforma... epico, bei ricordi videoludici :cry:

Fatal Frame
17-09-2010, 14:46

*
Giocato con entrambi i personaggi per un mese di fila, davvero un capolavoro :eek: :D
Ho iniziato a giocare a Dead Space... Sembra molto promettente come inizio... :D

Però devo abituarmi ai numerosi comandi... Comunque non è male come grafica e l'atmosfera fa impressione... I primi mostri che mi hanno aggredito spaventano al punto giusto... :D Devo provare a giocare di notte al buio... :D
E devi vedere il finale :eek: :sofico:

Pegasus84
17-09-2010, 14:57
E devi vedere il finale :eek: :sofico:

Come la prendo? In senso negativo o MOSTRUOSAMENTE positivo? :D

Fatal Frame
17-09-2010, 15:00

Non ti rovino la sorpresa, giocaci e poi mi dici :sofico: :sofico:

bosstury
17-09-2010, 18:32

preparati :p

Malek86
17-09-2010, 20:33

Pare proprio di sì. Sono andati in liquidazione in Agosto.

Antonioplay85
17-09-2010, 20:40

cut

stupendo.....!!!! :)

mi vengono le lacrime agli occhi.....:cry:

adesso si potrebbe fare una cosa 50 volte migliore....ma invece la capcom è andata fuori di testa totale..... :doh:

Pegasus84
17-09-2010, 21:33
preparati :p

La prendo come MOSTRUOSO il finale... :D :p

p.s. Quanto dura Dead Space in totale?

bosstury
18-09-2010, 00:47
La prendo come MOSTRUOSO il finale... :D :p

p.s. Quanto dura Dead Space in totale?

poco, io lo completato il 7 ore....

Antonioplay85
19-09-2010, 09:14
poco, io lo completato il 7 ore....

possibile..:wtf: .....non te lo sei gustato per niente.....:)

ragazzi qualcuno ha giocato a Amnesia: The Dark Descent? com'é????

Fatal Frame
19-09-2010, 09:38

Bellissimo :)

Antonioplay85
19-09-2010, 09:42
Bellissimo :)

ho provato 5 min la demo.......non sembra male!!! :)

ma ci sono armi? mica già l'hai finito? è corto?

bosstury
19-09-2010, 13:01

come no eheheh sono rimasto pure bloccato e ho perso tempo...la 2° volta in poco piu di 5 ore....

bosstury
19-09-2010, 13:01
ho provato 5 min la demo.......non sembra male!!! :)

ma ci sono armi? mica già l'hai finito? è corto?

io lo provata, ma i giochi in 1° persona non fanno per me...

breakfast.club
19-09-2010, 13:27
Sono tentato dall'acquisto di Siren Blood Curse per ps3... chi lo ha giocato o lo conosce me lo consiglierebbe? ,... :cool:

bosstury
19-09-2010, 13:36
Sono tentato dall'acquisto di Siren Blood Curse per ps3... chi lo ha giocato o lo conosce me lo consiglierebbe? ,... :cool:

è carino, ma abbastanza frustante come gioco...

breakfast.club
19-09-2010, 13:38
è carino, ma abbastanza frustante come gioco...

l'atmosfera è abbastanza horror? :mbe:

bosstury
19-09-2010, 13:43

si, abbastanza :D

Pegasus84
19-09-2010, 14:59

Prendi Dead Space... Mi sono accorto che è molto horror l'atmosfera... :D

Malek86
19-09-2010, 15:12
Ho iniziato la mia trilogia di Alone in the Dark, naturalmente partendo dal primo. Rimane un ottimo gioco, seppure inizi a mostrare l'età.

Certo, c'è qualche problema derivante dal fatto che è un gioco vecchio. I poligoni sono piuttosto rozzi, gli occhi sono dei puntini :D e si sente che il sonoro era stato originariamente registrato a bassa qualità per farlo entrare in 4 floppy: le tracce audio CD vanno bene, ma quando ci sono gli effetti sonori si sente il classico sibilo di sottofondo, non so se mi spiego :D

PS. ancora non ho capito chi è il genio che ha deciso il metodo per correre, ma un giorno lo ammazzerò :asd:

bosstury
19-09-2010, 15:13

si ma molto piu' fantascenza....

GUARDIAN 77
20-09-2010, 12:16
Ho iniziato la mia trilogia di Alone in the Dark, naturalmente partendo dal primo. Rimane un ottimo gioco, seppure inizi a mostrare l'età.

Certo, c'è qualche problema derivante dal fatto che è un gioco vecchio. I poligoni sono piuttosto rozzi, gli occhi sono dei puntini :D e si sente che il sonoro era stato originariamente registrato a bassa qualità per farlo entrare in 4 floppy: le tracce audio CD vanno bene, ma quando ci sono gli effetti sonori si sente il classico sibilo di sottofondo, non so se mi spiego :D

PS. ancora non ho capito chi è il genio che ha deciso il metodo per correre, ma un giorno lo ammazzerò :asd:
uno dei miei giochi preferiti è

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100920131201_ghouls-n-ghost-screenshot.jpg

ma Alone in the dark graficamente mostra il doppio degli anni che ha:asd:
sempre rispetto comunque per il primo vero survival horror..

Malek86
20-09-2010, 13:12

Beh, credo comunque che, a parte gli ovvi problemi di poligoni, la Infogrames non stesse cercando uno stile realistico.

Infatti, se guardi gli sfondi, anche quelli sono fatti in maniera un po' cartonesca.

bosstury
20-09-2010, 13:36

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/20100920131201_ghouls-n-ghost-screenshot.jpg

che gioco e?

krizalid
20-09-2010, 13:40
che gioco e?

TempBan= FOREVAAAAAA :banned:

Non conosci Sir Arthur?

GUARDIAN 77
20-09-2010, 13:48
che gioco e?

quello è Ghouls 'n Ghosts seguito del grande Ghosts 'n Goblins, sapessi quanti gettoni ho buttato in sala giochi:D

bosstury
20-09-2010, 14:51
no, non lo conosco, non ho mai giocato in sala giochi :P

Fatal Frame
20-09-2010, 15:45
Non lo conosco neanch'io ... :sofico:

Consiglio due giochi che ho visto stamattina al GS (li conoscevo già, ma non ci ho ancora giocato)

The Lost Crown
http://www.youtube.com/watch?v=52FKFk6a51M

Dark Fall 3
http://www.youtube.com/watch?v=Evcao_zttWU

FroZen
20-09-2010, 15:58
ammazza questa è LA discussione dei videogiochi.......io i survival li metterei come test per la cittadinanza italiana :ciapet:

Iniziato con Alone in the Dark su un 486 a 11 anni (settimane per capire perchè morivo sempre una volta sceso le prime scale....ERA UNA DEMO!!! e che caz è una demo???? :sofico: :sofico: ),passato per RE con una Voodoo 1 4MB comprata apposta sul fido Pentium 133.......per arrivare ai vari SH su PS1 in emulazione o su PC.....

Salve fratelli!!!! :D

p.s. dead space moooooooooolto bello sia tecnicamente che "giocosamente", sono a quasi 12 ore e sono arrivato al mostrone finale :D me la prendo sempre con calma io :D

:sofico:

celld
20-09-2010, 16:20
voglio tornare ai tempi di silent hill 2 dove veramente mic agavo addosso :cry: :cry:

Fatal Frame
20-09-2010, 16:22
Grande ... poi vedi il finale :sofico:

Necrophagist
20-09-2010, 16:48
voglio tornare ai tempi di silent hill 2 dove veramente mic agavo addosso :cry: :cry:

L' unico gioco che potenzialmente potrà essere una sorpresa in questo senso, è silent hill 8. Il resto resterà sempre più action del dovuto.

GUARDIAN 77
20-09-2010, 17:36
no, non lo conosco, non ho mai giocato in sala giochi :P
non conosci neanche la versione ultimate uscita su psp, non windows 7 ultimate:D ......
ma ultimate Ghosts'n goblins

Antonioplay85
20-09-2010, 19:11

meglio ancora silent hill 1........:)

Androide Scelto
20-09-2010, 20:59
Non lo conosco neanch'io ... :sofico:

Consiglio due giochi che ho visto stamattina al GS (li conoscevo già, ma non ci ho ancora giocato)

The Lost Crown
http://www.youtube.com/watch?v=52FKFk6a51M

Dark Fall 3
http://www.youtube.com/watch?v=Evcao_zttWU
Io ho Dark Fall, però il primo.
Se qualcuno fosse interessato...

Malek86
20-09-2010, 21:34
Argh, la mia trilogia di Alone in the Dark è finita prima del previsto: ho completato il primo gioco senza difficoltà (beh, l'avevo finito un miliardo di volte), ma gli altri due non mi riesce proprio di farli partire. I soliti problemi dei giochi DOS, presumo?

Forse dovrei provare ad installare Windows 95 :O

Fatal Frame
20-09-2010, 21:48
Argh, la mia trilogia di Alone in the Dark è finita prima del previsto: ho completato il primo gioco senza difficoltà (beh, l'avevo finito un miliardo di volte), ma gli altri due non mi riesce proprio di farli partire. I soliti problemi dei giochi DOS, presumo?

Forse dovrei provare ad installare Windows 95 :O

DOSBox

http://www.dosbox.com/

Malek86
20-09-2010, 21:54
DOSBox

http://www.dosbox.com/

Non mi serve il Dosbox, ci sto giocando su un Pentium 2 con vera scheda audio Soundblaster 16 e CRT da 640x480 :D

Il problema temo sia Win98... volevo mettergli Win95, ma mi serviva il supporto USB per trasferirci i file.

Forse dovrei provare ad installarlo ugualmente :O

bosstury
20-09-2010, 22:02
non conosci neanche la versione ultimate uscita su psp, non windows 7 ultimate:D ......
ma ultimate Ghosts'n goblins

no :cry: :cry:

Fatal Frame
20-09-2010, 22:23
Non mi serve il Dosbox, ci sto giocando su un Pentium 2 con vera scheda audio Soundblaster 16 e CRT da 640x480 :D

Il problema temo sia Win98... volevo mettergli Win95, ma mi serviva il supporto USB per trasferirci i file.

Forse dovrei provare ad installarlo ugualmente :O

Fai tutto con i CD

Fatal Frame
20-09-2010, 23:23
Date un occhio a questi due, sono gratuiti ^^

Asylum 626

http://www.asylum626.com/

http://www.youtube.com/watch?v=B8q1msrvewc

Hotel 626

http://www.hotel626.com/hotel.html

http://www.youtube.com/watch?v=_xo00jxNWPY

bosstury
21-09-2010, 00:43

Asylum 626

Hotel 626

bello il secondo :D

unkle
21-09-2010, 12:54
che gioco ragazzi, oltre a fare discretamente paura ti trasmetteva anche un senso di angoscia e malessere generale. forse il gioco che mi ha scosso di più a livello emotivo.

Necrophagist
21-09-2010, 13:35
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/tgs-10-rise-of-nightmares-lhorror-sega-per-kinect-si-presenta/

Bogio12
21-09-2010, 13:59
http://www.cinemaevideogiochi.com/giochi/tgs-10-rise-of-nightmares-lhorror-sega-per-kinect-si-presenta/

Lo stavo per postare io, sinceramente il trailer mi puzza di vaccata... però...

krizalid
21-09-2010, 14:00
Lo stavo per postare io, sinceramente il trailer mi puzza di vaccata... però...

Avverto sprazzi di House Of The Dead!

GUARDIAN 77
21-09-2010, 14:11
quoto

krizalid
21-09-2010, 14:13
Se portassero HOTD 3 e 4 sul Kinect forse lo comprerei.

Bogio12
21-09-2010, 14:26

Sparando con le dita? :D
Piuttosto preferisco tornare in sala giochi! :D

Fatal Frame
21-09-2010, 14:28
Cosa aspettarsi da SEGA sennò ... :D

krizalid
21-09-2010, 14:29
Sparando con le dita? :D
Piuttosto preferisco tornare in sala giochi! :D

E secondo te gli fps o i survival come li faranno su Kinect?

Bogio12
21-09-2010, 14:31
E secondo te gli fps o i survival come li faranno su Kinect?

:cry: :cry:

Mi sento quasi fortunato a non avere una console next-gen in questo momento! :D
Già i giochi nei quali devo stare in piedi li odio, se poi devo anche sparare con le dita... :sofico:

Malek86
21-09-2010, 19:01
Woho, sono riuscito a far partire Jack in the Dark su Win98 :D non ho avuto bisogno di cambiare sistema operativo: è bastato sostituire il comando NOEMS con RAM. Ho perso qualcosina in termini di programma eseguibile (585kb, prima avevo 601kb), ma con 32Mb di memoria espansa a disposizione, adesso posso rullare qualunque gioco :O

E se parte JITD, allora dovrebbero partire anche AITD2 e AITD3. Stasera provo.

Certo che i computer vecchi erano davvero complicati quando volevi farci i giochi. Ecco perchè la gente dice che le console sono più semplici. Oggigiorno possiamo dire che ormai non è più il caso, ma il pregiudizio rimane.

Androide Scelto
21-09-2010, 23:10

Asylum 626

Hotel 626

Ma che sono? :mbe:

Fatal Frame
21-09-2010, 23:15
Woho, sono riuscito a far partire Jack in the Dark su Win98 :D non ho avuto bisogno di cambiare sistema operativo: è bastato sostituire il comando NOEMS con RAM. Ho perso qualcosina in termini di programma eseguibile (585kb, prima avevo 601kb), ma con 32Mb di memoria espansa a disposizione, adesso posso rullare qualunque gioco :O

E se parte JITD, allora dovrebbero partire anche AITD2 e AITD3. Stasera provo.

Certo che i computer vecchi erano davvero complicati quando volevi farci i giochi. Ecco perchè la gente dice che le console sono più semplici. Oggigiorno possiamo dire che ormai non è più il caso, ma il pregiudizio rimane.
ASD e che devi fare ?? :ciapet: :ciapet:

http://passagemsecreta.files.wordpress.com/2009/12/explorar.png
Ma che sono? :mbe:
I tuoi poeggiori incubi :ciapet:

Malek86
21-09-2010, 23:22

Niente di speciale, devi solo fuggire dal negozio dei giocattoli assassini che hanno rapito Babbo Natale (non scherzo :asd:).

Vabbè, il gioco era una semplice demo promozionale. Infatti si finisce in quarto d'ora o poco più. Serviva solo per introdurre Grace Sanders, che è la co-protagonista di AITD2.

bosstury
22-09-2010, 00:47

http://passagemsecreta.files.wordpress.com/2009/12/explorar.png

I tuoi poeggiori incubi :ciapet:

mado' che giochi postate? LOL

Fatal Frame
22-09-2010, 01:20
mado' che giochi postate? LOL

E' una bambinetta che fa ... paura :D

bosstury
22-09-2010, 01:23
E' una bambinetta che fa ... paura :D

cioe'?:D

Fatal Frame
22-09-2010, 02:13
cioe'?:D

Piccole streghe crescono :sofico:

bosstury
22-09-2010, 03:29
Piccole streghe crescono :sofico:

:sofico: :sofico:

breakfast.club
22-09-2010, 14:58

già giocato, molto bello, atmosfera alla Alien... ora cercavo un horror più "tradizionale".... ;)

GUARDIAN 77
22-09-2010, 16:47
già giocato, molto bello, atmosfera alla Alien... ora cercavo un horror più "tradizionale".... ;)

buttati sui classici Ps2.

BTinside
22-09-2010, 20:13
Lo scrivo anche quì.

C'è qualcuno che vuole farsi una coop a re5 con me?:O

Fatal Frame
23-09-2010, 01:34
top ten horror games

http://www.youtube.com/watch?v=TJI5dzl8GTE

number one :D

http://www.youtube.com/watch?v=952NoFhRBGA

Antonioplay85
23-09-2010, 08:25
[B]number one :D

http://www.youtube.com/watch?v=952NoFhRBGA

il migliore di tutti!!! Silent Hill 1.......:D

quanti ricordi.....:cry:

ora i programmatori non sanno fare più niente!!! :muro:

bosstury
23-09-2010, 13:44
Lo scrivo anche quì.

C'è qualcuno che vuole farsi una coop a re5 con me?:O

se me lo dicevi 2 anni fa si, ora non è proprio periodo :doh:

bosstury
23-09-2010, 13:48
il migliore di tutti!!! Silent Hill 1.......:D

quanti ricordi.....:cry:

ora il programmatori non sanno fare più niente!!! :muro:

ricordi la nebbia LOL

Androide Scelto
23-09-2010, 14:01
Anche Alone In The Dark: The New Nightmare non scherzava!

bosstury
23-09-2010, 14:03
si vero, ma silent hill è tutta un altra musica XD

Antonioplay85
23-09-2010, 16:20
ricordi la nebbia LOL

non solo la nebbia.....era tutto l'insieme fatto bene.....anche la storia......:)

mi viene da piangere......:cry:

Necrophagist
23-09-2010, 16:25
ora il programmatori non sanno fare più niente!!! :muro:

Ma per cortesia...

Antonioplay85
23-09-2010, 16:34
:O

bosstury
23-09-2010, 16:40
non solo la nebbia.....era tutto l'insieme fatto bene.....anche la storia......:)

mi viene da piangere......:cry:

a chi lo dici:cry:

Bogio12
23-09-2010, 16:51
Non credo che i nuovi horror siano "scarsi" per incapacità nel produrli, penso semplicemente che siano tutti più o meno verso il genere Action perché così possono raccogliere una massa di utenti più grande e quindi vendere di più!
Resta il fatto che RE5 non era un horror... :doh:

Malek86
23-09-2010, 17:00
ricordi la nebbia LOL

Il bello è che più tardi gli sviluppatori ammisero che in realtà l'avevano messa perchè avevano bisogno di un modo per limitare i poligoni a schermo ,e la nebbia era meglio del semplice pop-in :stordita:

Poi l'effetto è stato così popolare, che hanno deciso di tenerlo anche nei capitoli successivi, anche quando non c'era più bisogno di nascondere poligoni.

Antonioplay85
23-09-2010, 18:44
Non credo che i nuovi horror siano "scarsi" per incapacità nel produrli, penso semplicemente che siano tutti più o meno verso il genere Action perché così possono raccogliere una massa di utenti più grande e quindi vendere di più!
Resta il fatto che RE5 non era un horror... :doh:

quoto!!!

bosstury
23-09-2010, 19:25
Il bello è che più tardi gli sviluppatori ammisero che in realtà l'avevano messa perchè avevano bisogno di un modo per limitare i poligoni a schermo ,e la nebbia era meglio del semplice pop-in :stordita:

Poi l'effetto è stato così popolare, che hanno deciso di tenerlo anche nei capitoli successivi, anche quando non c'era più bisogno di nascondere poligoni.

non posso che darti raggione..:muro: :muro:

Fatal Frame
23-09-2010, 21:31
Altro giro ... :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=21s45Yel5VM

http://www.youtube.com/watch?v=y3UpFjPJN-0

bosstury
23-09-2010, 21:53
Altro giro ... :sofico:

http://www.youtube.com/watch?v=21s45Yel5VM

http://www.youtube.com/watch?v=y3UpFjPJN-0

non me li apre, che sono?

Fatal Frame
23-09-2010, 22:01
non me li apre, che sono?

Silent Hill 2 & 3 , i capolavori prima della skifezza di The Room :fagiano: :doh:

bosstury
23-09-2010, 22:13
Silent Hill 2 & 3 , i capolavori prima della skifezza di The Room :fagiano: :doh:

a belli......ma perche in questo tread cade e ricade, gira e rigira si parla sempre di silent hill? :D

Fatal Frame
23-09-2010, 22:25
a belli......ma perche in questo tread cade e ricade, gira e rigira si parla sempre di silent hill? :D

Appunto ... parliamo di Dark Seed che è l'unico che non conosco, mi sembrava abbastanza inquietante ^^

http://www.youtube.com/watch?v=SRCDz5tQ3Z8

bosstury
23-09-2010, 22:31
Appunto ... parliamo di Dark Seed che è l'unico che non conosco, mi sembrava abbastanza inquietante ^^

a me sembra na ciofeca :D

Fatal Frame
23-09-2010, 22:34
a me sembra na ciofeca :D

E' nella top ten di quel link, davanti a giochi di spicco, qualcosa di bello dovrà pur avere :rolleyes:

Bogio12
23-09-2010, 23:05
edit

sbagliato topic!

X360X
23-09-2010, 23:11

il primo si deve nominare però, vecchio che sia
se lo rifanno identico con la grafica attuale (basta pure una grafica Wii) rompe il bip a tutti :O

Fatal Frame
23-09-2010, 23:12
Sì l'ho messo l' 1

argez
23-09-2010, 23:15
Cioè ma il 15 ottobre esce Deadly premonition :D???

(era ora)

Malek86
23-09-2010, 23:16

Oh, questo mi ricordo di averlo sentito nominare spesso. Non ci ho mai giocato però. Ma adesso che ho sistemato il DOS, potrei farci un pensierino.

Probabilmente è sullo stesso genere di "I have no mouth and I must scream", ma quest'ultimo era più sci-fi che horror.

Sulla stessa riga anche Shadow of the Comet, famoso per la sua licenza lovecraftiana, e Prisoner of Ice, il gioco col peggior doppiaggio italiano del mondo.

X360X
23-09-2010, 23:17
Sì l'ho messo l' 1

non stavo seguendo :asd:
ho letto in pratica che per te il 2 e il 3 erano i capolavori della serie, invece dicevi che i video erano di quei due (comunque capolavori, ma soprattutto il 2 per me)

Fatal Frame
23-09-2010, 23:22
non stavo seguendo :asd:
ho letto in pratica che per te il 2 e il 3 erano i capolavori della serie, invece dicevi che i video erano di quei due (comunque capolavori, ma soprattutto il 2 per me)

No no l'1 era capolavoro, e lo sono anche il 2 e 3, mentre dopo la serie si è abbassata qualitativamente

bosstury
23-09-2010, 23:52
E' nella top ten di quel link, davanti a giochi di spicco, qualcosa di bello dovrà pur avere :rolleyes:
possibilmente ma a me non dice niente..:mbe:

Sealea
24-09-2010, 00:03

bo a me non è dispiaciuto ;)

BTinside
24-09-2010, 09:51
No no l'1 era capolavoro, e lo sono anche il 2 e 3, mentre dopo la serie si è abbassata qualitativamente

Anche secondo me.

Androide Scelto
24-09-2010, 22:11
Bisogna aggiungere in prima pagina, per PS1, Martian Gothic: Unification.

http://www.youtube.com/results?search_query=martian+gocthic+unification&aq=f

La creazione di questo gioco fu una buona idea, originale, innovativo, ma allo stesso tempo sfruttata male con grossi problemi di Gameplay.

Fatal Frame
24-09-2010, 22:13
Bisogna aggiungere in prima pagina, per PS1, Martian Gothic: Unification.

http://www.youtube.com/results?search_query=martian+gocthic+unification&aq=f

La creazione di questo gioco fu una buona idea, originale, innovativo, ma allo stesso tempo sfruttata male con grossi problemi di Gameplay.

E come un pirla l'ho perso su ebay, era venduto a 20€ :mc:

Androide Scelto
24-09-2010, 22:21
E come un pirla l'ho perso su ebay, era venduto a 20€ :mc:
Qui mi sembra che ce ne siano altri:

http://shop.ebay.it/?_nkw=martian%20gothic&_nd1=See-All-Categories

Fatal Frame
24-09-2010, 22:24
Sì ho visto, mi interessava solo per PSX però, sul PC non ero riuscito a farlo andare su XP, figurati adesso ... :\\

bosstury
25-09-2010, 00:18
oggi ho preso la versione outbreak di dead rising 2 quella con lo zombi action figure...... bello bello....a presto per foto :)