PDA

View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35]

Vash_85
17-03-2021, 08:13
Dipende, vuoi giocare a re1 originale o re 1 rebirth?

Vash_85
17-03-2021, 08:14
;47322721']a tal proposito, per te che ami le mod, ti super consiglio anche l'ottimissima mod mortal night

Grazie per la dritta, più che altro non è che ami le mod ma amo i vecchi RE con le telecamere fisse. :)

Sheep85
17-03-2021, 08:28
Dipende, vuoi giocare a re1 originale o re 1 rebirth?

Ammetto di non conoscere la differenza :)
Mi piacerebbe comunque restare sul più originale possibile.

Grazie mille

Vash_85
17-03-2021, 08:41
Ammetto di non conoscere la differenza :)
Mi piacerebbe comunque restare sul più originale possibile.

Grazie mille

Per l'originale dovresti recuperare quello del 96 che esiste anche in versione pc (ma non ricordo se era la director's cut o meno, Altair chiedo a te), ma non so se gira correttamente su win 10, anche in modalità compatibilità.
Altrimenti se vuoi proprio giocare alla prima versione del 96 devi andare di emulatore PSX.
Per il rebirth lo trovi su steam molto spesso in offerta, la storia è la stessa, le location sono le stesse ma alcune meccaniche cambiano.
Mentre per re2 e re3 originali ti consiglio le mod HD Seamless che hanno tutte le texature in HD non modificando di fatto niente della trama del gioco
https://www.moddb.com/company/reshdp
Basate sulle versioni GC, anche queste da far girare con emulatore dolphin.

Sheep85
17-03-2021, 08:44
Per l'originale dovresti recuperare quello del 96 che esiste anche in versione pc (ma non ricordo se era la director's cut o meno, Altair chiedo a te), ma non so se gira correttamente su win 10, anche in modalità compatibilità.
Altrimenti se vuoi proprio giocare alla prima versione del 96 devi andare di emulatore PSX.
Per il rebirth lo trovi su steam molto spesso in offerta, la storia è la stessa, le location sono le stesse ma alcune meccaniche cambiano.
Mentre per re2 e re3 originali ti consiglio le mod HD Seamless che hanno tutte le texature in HD non modificando di fatto niente della trama del gioco
https://www.moddb.com/company/reshdp
Basate sulle versioni GC, anche queste da far girare con emulatore dolphin.

Grazie mille, sei stato prezioso!
Allora direi che vado di Rebirth, tanto è la storia che mi interessa.

Come hw sono abbastanza "coperto", anche come emulatori, a questo valuto quello che ha una miglior resa visiva.

Grazie di nuovo!

Vash_85
17-03-2021, 09:10
Grazie mille, sei stato prezioso!
Allora direi che vado di Rebirth, tanto è la storia che mi interessa.

Come hw sono abbastanza "coperto", anche come emulatori, a questo valuto quello che ha una miglior resa visiva.

Grazie di nuovo!

Di fatto Rebirth è un ottima scelta, tralasciando l'ottima parte grafica, imho lo preferisco a re 1 originale, cmq ti consiglio di provare anche la versione del 96, io ho riprovato a farla girare su emulatore psx un paio di anni fa e me lo ricordavo più bello effettivamente :D, la differenza con re2 e ancora di più con re3 per psx dal punto di vista grafico è notevole, re1 96 sono proprio 4 pixel che si muovono sullo schermo :sofico:

Altair[ITA]
17-03-2021, 17:21
@sheep:

per quanto riguarda la questione classic o rebirth (che sarebbe un remake, rebirth è il nome che gli abbiamo dato noi fan all'epoca) considera che rebirth ha una differenza di trama, rispetto a classic. differenza che consiste nell'essere più completa, ma non derivativa (come invece c'è in resident evil 2 e 3, dove le trame dei remake degli ultimi anni sono molto diverse dalle trame originali e non canoniche). dunque se vuoi giocare solo per la trama, gioca al remake del primo, e stai apposto. trovi il remake praticamente ovunque, steam ps4 xboxone switch...

Se volessi giocare all'originale 1, la cosa si complicherebbe un pochino: la versione pc che uscì nel 1997 è talmente vecchia che nemmeno pregando riuscirai mai a farlo partire su pc. tanto vale che ti scarichi un emulatore psx e giochi lì.

@vash: sì intendevo mod dei vecchi resident evil in telecamera fissa. nuove storie etc.

Joker84
04-04-2021, 22:51
Comunque il 5 è ancora più penoso del 4. forse il più brutto della serie (ancora devo provare il 6) l'unica cosa per cui ne vale la pena e Sheva :oink:

Altair[ITA]
05-04-2021, 07:30
(ancora devo provare il 6)

Qui si spiega.

Joker84
05-04-2021, 09:44
;47351311']Qui si spiega.

azz. pensavo che peggio del 5 non si poteva fare. :sofico:

Comunque nn so se avete visto l'ultimo video gamplay di Village su IGN

https://youtu.be/I63jgpg7-hw

Joker84
17-04-2021, 09:28
Per i nostalgici come me, amanti del survival horror alla resident evil 1.. Segnalo questo Tormented Souls
https://youtu.be/nJ2HhG3PGqw

Altair[ITA]
17-04-2021, 09:36
Per i nostalgici come me, amanti del survival horror alla resident evil 1.. Segnalo questo Tormented Souls
https://youtu.be/nJ2HhG3PGqw

eh sì... speriamo bene. una bella bomba!

Joker84
17-04-2021, 09:42
;47368521']eh sì... speriamo bene. una bella bomba!

:sperem:

Foxlady
17-04-2021, 11:23
Ho iniziato da qualche giorno Resident evil 2...in colpevole ritardo. Che merce!

Altair[ITA]
17-04-2021, 12:02
Ho iniziato da qualche giorno Resident evil 2...in colpevole ritardo. Che merce!

Goditelo!

Stai facendo il remake di due anni fa, o l'originale del 1998?

Foxlady
17-04-2021, 12:57
;47368723']Goditelo!

Stai facendo il remake di due anni fa, o l'originale del 1998?Il remake! Sto cercando di giocarlo un po'alla volta ma non ce la faccio a centellinarlo ahah

tecnologico
18-04-2021, 11:18
su xbox one la racoon city edition di re2 + re3 a 30 euro è una buona scelta o rischio che tra 3 giorni me lo trovo sul pass?

Altair[ITA]
18-04-2021, 11:51
su xbox one la racoon city edition di re2 + re3 a 30 euro è una buona scelta o rischio che tra 3 giorni me lo trovo sul pass?

Come prezzo è eccellente.
Sulla questione del pass, lo sai... non possiamo saperlo.

Tuttavia, considera che Resident Evil 7 Gold edition è stato su PSN (o era game pass? ammetto che non ricordo) pochi mesi fa, dunque ben 3 anni dopo l'uscita del 7 Gold.
Insomma, prevedendo (e senza certezza!) che facciano così anche con il 2 e 3, dovresti aspettare tipo 1 anno per il 2 e altri due anni per il 3. Vuoi aspettare?

Nel modo più oggettivo (e quindi fingendo di non essere super fan) ti dico che solo re2 remake vale 50-60€ ...
Per me dovresti gettarti: per 30€ ottieni tante ore di game (se sei un completista, sia chiaro. se preferisci solo finire le storie, siamo sulle 5 ore + 5 + 4)

JuanCarlos
14-05-2021, 09:39
Qualcuno mi aiuterebbe a fare un po' di luce sui Resident Evil?

Mi spiego: io sono rimasto davvero indietro (parliamo dei primi due su PSX o quello che era), e poi ho iniziato (senza mai finire, perché non mi prese mai davvero) Resident Evil 5 su Steam. Ora, al di là degli ultimi che vorrei evitare perché in prima persona proprio non riesco, cosa c'è di meritevole in terza persona? Anche giochi vecchi, non mi interessa la grafica. Però tramite Wikipedia trovo un miliardo di spinoff e remake...

Altair[ITA]
14-05-2021, 10:22
Qualcuno mi aiuterebbe a fare un po' di luce sui Resident Evil?

Mi spiego: io sono rimasto davvero indietro (parliamo dei primi due su PSX o quello che era), e poi ho iniziato (senza mai finire, perché non mi prese mai davvero) Resident Evil 5 su Steam. Ora, al di là degli ultimi che vorrei evitare perché in prima persona proprio non riesco, cosa c'è di meritevole in terza persona? Anche giochi vecchi, non mi interessa la grafica. Però tramite Wikipedia trovo un miliardo di spinoff e remake...

mi limito ad elencarteli, perché sai bene che il meritevoli o meno è soggettivo. ad esempio a me il 5 diverte un mondo (semplicemente, faccio finta che si chiami pincopallino 5 e non resident evil 5, non avendo Niente di resident evil oltre ai nomi e le skin dei personaggi e di un paio di creature).

Allora, restando solo ed esclusivamente nella terza persona, trovo utile farti un elenco pulito e regolare dei resident evil. ripeto ancora che non ti citerò nessun resident evil Non in terza persona:

1) resident evil del 1996. per varie console e pc tra cui ps1
2) resident evil 2 del 1998. per varie console e pc tra cui ps1
(molto probabilmente questi due sono quelli che hai fatto te. capolavori, non occorre star a girarci troppo intorno. e questa è oggettività.)
poi:
3) resident evil 3 del 1999/2000. per varie console e pc tra cui ps1. dovresti recuperarlo, merita.
andiamo oltre la ps1:

4) code veronica x del 2001. lo hanno portato tramite porting ( :D ) anche su ps3,ps4... purtroppo è invecchiato male, ma è uno dei più ricchi e longevo. se non sei interessato, tuttavia, a recuperarli tutti, tanto vale lo salti. in questo gioco abbiamo ancora i movimenti "tank - carrarmato" di 1,2,3

5) resident evil remake del 2002. lo hanno portato in hd anche su ps4, steam, eccetera. è semplicemente il 10/10 del survival horror. non c'è possibilità che facciano qualcosa di meglio NELL'AMBITO dei controlli tank - carrarmato.

6) resident evil 0. anche questo su steam in hd [originale del 2002] . ottimo, controlli tank. forse ti scoccerà l'eccessivo backtracking che ha il gioco

7) resident evil outbreak. solo ps2. una sorta di coop offline con movimenti tank. te lo elenco, ma non credo li recupererai mai, insieme a 8) resident evil outbreak 2

9) resident evil 4 . fa parte del filone "action" composto da resident evil 4, 10) resident evil 5, 11) resident evil 6, 12) resident evil revelations 1, 13) resident evil revelations 2. li trovi TUTTI ovunque, steam compreso.
personalmente, per quanto il 4 ha fatto la storia [non occorre io spenda parole eccessive su questo titolo], se non ti piace il 5, non vedo perché dovrei consigliarti ALCUNO di questi titoli qua.
il 6, tra l'altro, è un insulto nei miei confronti, fan e PAGANTE della saga dal lontano 1998. chi dice che il 6 sia bello, ha semplicemente fumo avanti agli occhi.

14) resident evil operation raccoon city. c'è su steam. terza persona, fa pena perché è un action blando e da sala giochi.

15) resident evil 2 remake. uscito 2 anni fa. un capolavoro, ti perdi un capolavoro se non lo recuperi SUBITO.

16) resident evil 3 remake. uscito l'anno scorso. buono. troppo breve ed action oriented. troppo a corridoi. ma non va ignorato.

dopo l'elenchino carino, ti suggerisco di recuperare SUBITO
15), 5), 6), 3), 16) .

Z.e.t.
14-05-2021, 10:31
Il 4 merita, il 5-6 invece sono degli sparatutto.

JuanCarlos
14-05-2021, 10:34
Chiarissimo, grazie mille.

Quindi, semplificando per quanto riguarda i miei gusti:

- Resident Evil remake 2 e 3 sono il top, sia come ambientazione che come gameplay. Però, se ben ricordo alcune discussioni qui sul forum e in generale online, hanno cambiato parte della storia (cosa che mi interessa fino a un certo punto, visto che il 2 lo ricordo a malapena e il 3 non l'ho mai giocato).

- Resident Evil 4-5-6 sono giochi più action che survival horror (almeno per quanto mi ricordo del 5), ma siamo a livello di un buon TPS almeno, per capirci?

Il resto per adesso li escludo perché non vorrei sbattermi troppo ad emulare, se c'è su Steam bene.

Grazie ancora

Z.e.t.
14-05-2021, 10:36

- Resident Evil remake 2 e 3 sono il top, sia come ambientazione che come gameplay. Però, se ben ricordo alcune discussioni qui sul forum e in generale online, hanno cambiato parte della storia (cosa che mi interessa fino a un certo punto, visto che il 2 lo ricordo a malapena e il 3 non l'ho mai giocato).

- Resident Evil 4-5-6 sono giochi più action che survival horror (almeno per quanto mi ricordo del 5), ma siamo a livello di un buon TPS almeno, per capirci?

Il resto per adesso li escludo perché non vorrei sbattermi troppo ad emulare, se c'è su Steam bene.

Grazie ancora

Re0,1,2,3,4 e sei a posto.

JuanCarlos
14-05-2021, 10:48
Ha senso giocarli in ordine? La storia è una e continua per tutti i giochi?

Z.e.t.
14-05-2021, 10:51
Ha senso giocarli in ordine? La storia è una e continua per tutti i giochi?

C'è un filone che li lega tutti, vale la pena :)

Altair[ITA]
14-05-2021, 11:56

Grazie ancora

_ 2 e 3 remake hanno delle variazioni nella trama. giocali, ma dal punto di vista della lore dell'intera saga non sono canonici. sono canonici 2 e 3 originali

_ 4 5 6 , rev 1, rev 2, come detto prima sono totalmente action.
di questi, 4 e 5 sono molto di qualità. il 6 è vomito di cane. rev 1 e 2 carini, li fai e li disinstalli.

_ hai dimenticato 1 remake e 0, ma sono tank control, quindi dovresti "volerli" fare. li trovi su steam.

per quanto riguarda la storia, fermo restando che di resident evil di certo non si ricorda la storia, ha senso farli in ordine, sì.

Joker84
14-05-2021, 12:37
Peccato Comunque che in prima persona non ti piacciono.. ti perdi a mio parere, il 7 e 8, due capolavori!

JuanCarlos
14-05-2021, 13:06
Peccato Comunque che in prima persona non ti piacciono.. ti perdi a mio parere, il 7 e 8, due capolavori!

Non è che non mi piacciono, vedo trailer/walkthrough su youtube e mi sembrano strepitosi... però la prima persona mi mette davvero troppa ansia :asd: lo so che con questi giochi è esattamente il punto, però dopo un po' mi diventa intollerabile, mentre in terza persona, anche per il fatto di riuscire a "vedere" alle spalle del personaggio, la situazione si allevia un po' :asd:

Questa voglia di rimettermi sui Resident Evil mi è venuta anche vedendo tutti i video di Village

Altair[ITA]
14-05-2021, 14:16
concordo con joker.

mi dispiace davvero tanto, ti perdi dei grandi titoli...

ps: se ti mettono ansia, beh perdonami, ma allora vuol dire che sono PER te. non è sadismo il mio, ma questi giochi DEVONO mettere ansia e timore :D

Joker84
14-05-2021, 15:40
Beh si anche perché se non vuoi Ansia o Paura secondo me il genere Horror magari non è quello più adatto a te..
L'horror deve mettere paura ed ansia e più ne mette più lo preferisco.. ma sono gusti personali..

Ad esempio giocando a Visage la sera, quando andavo a letto mi sentivo pieno di ansia e per addormentarmi ci mettevo un po'.. quel gioco a me ha fatto cagare addosso letteralmente :D

Susanoo78
18-05-2021, 13:30
giocato a resident evil remastered per la prima volta.

che dire... il primo mi è piaciuto, ora proseguo con re 0

Lo so sono fortemente in ritardo :D

Joker84
18-05-2021, 17:18
giocato a resident evil remastered per la prima volta.

che dire... il primo mi è piaciuto, ora proseguo con re 0

Lo so sono fortemente in ritardo :D

Non rimarrai deluso fidati ;)

Ancora indelebili le emozioni di giocare al primo Resident Evil, nel lontano 1996 :D

Susanoo78
18-05-2021, 19:26
Non rimarrai deluso fidati ;)

Ancora indelebili le emozioni di giocare al primo Resident Evil, nel lontano 1996 :D

a quanto ho capito fino al 3 meritano particolarmente

Joker84
18-05-2021, 22:30
a quanto ho capito fino al 3 meritano particolarmente

esatto 😊

Altair[ITA]
21-05-2021, 10:22
https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-3-steam-key--4400-1

https://de.gamesplanet.com/game/resident-evil-2-biohazard-re-2-steam-key--3692-1

https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-7-biohazard-steam-key--3058-1

resident evil 2 remake, 3 remake, 7, ai minimi storici. ovviamente chiavi steam da sito web legale ed autorizzato.

versioni senza dlc, attenzione.

Altair[ITA]
24-05-2021, 16:28
https://www.spaziogames.it/konami-anticipa-collaborazioni-con-studi-esterni-centra-silent-hill/

Altair[ITA]
30-06-2021, 09:17
https://www.spaziogames.it/konami-annuncia-una-partnership-con-bloober-e-forse-centra-silent-hill/

aiuto...

david-1
18-07-2021, 02:18
Che mi dite di Layers of Fear ?

david-1
05-10-2021, 19:16
Visage sul Gamepass :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Joker84
05-10-2021, 19:51
Visage sul Gamepass :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

questo è il momento buono per prenderlo e giocarlo paesa :sofico:

Vash_85
15-10-2021, 08:59
Qualcuno ha provato Daymare 1998?
Tra l'altro mi sembra sia stato prodotto da una casa Italiana, mi è sembrato di capire tutte persone molto "vicine" al mondo di RE da qui il perché del 1998

Altair[ITA]
15-10-2021, 09:31
Sono ragazzi italiani di Roma.

Sono famosi, perché per anni hanno lavorato ad un remake in Unreal Engine di Resident Evil 2.

Nella Primavera 2015, vennero invitati da Capcom nei loro studi Osaka per un non precisato "tour". Lo annunciarono loro stessi. In questo tour loro videro in anteprima "cose nuove di cui non possiamo parlarvi!" Era ovviamente Resident Evil 7.
Nello stesso momento, però, Capcom comunicò loro un "cease and desist".
Nel Luglio 2015, Capcom annunciò il remake di Resident Evil 2.

Nei titoli di coda di RE2Remake, Capcom ha ringraziato i ragazzi di Invader Studios.

Questo Daymare è il loro primo lavoro, con una non meglio precisata collaborazione con Capcom. Il lavoro ovviamente svela quanto siano alle prime armi, e soprattutto aveva un ridicolo sistema di inventario, per fortuna aggiornato con patch.
Provalo, se vuoi qualcosa "in più da fare", con il gameplay alla resident evil 2 remake. Ma in modo consapevole del fatto che sia un primo gioco fatto da un gruppo indie (che tecnicamente non è più indie, avendo un publisher)

molarofrancesco
15-10-2021, 10:00
Ciao ragazzi. Qualcuno è eccitato per un nuovo gioco Dead Space? Penso che questo gioco ci lascerà a bocca aperta anche se il gioco originale sembra ancora molto buono.

Vash_85
15-10-2021, 10:16
;47593928']Sono ragazzi italiani di Roma.

Sono famosi, perché per anni hanno lavorato ad un remake in Unreal Engine di Resident Evil 2.

Nella Primavera 2015, vennero invitati da Capcom nei loro studi Osaka per un non precisato "tour". Lo annunciarono loro stessi. In questo tour loro videro in anteprima "cose nuove di cui non possiamo parlarvi!" Era ovviamente Resident Evil 7.
Nello stesso momento, però, Capcom comunicò loro un "cease and desist".
Nel Luglio 2015, Capcom annunciò il remake di Resident Evil 2.

Nei titoli di coda di RE2Remake, Capcom ha ringraziato i ragazzi di Invader Studios.

Questo Daymare è il loro primo lavoro, con una non meglio precisata collaborazione con Capcom. Il lavoro ovviamente svela quanto siano alle prime armi, e soprattutto aveva un ridicolo sistema di inventario, per fortuna aggiornato con patch.
Provalo, se vuoi qualcosa "in più da fare", con il gameplay alla resident evil 2 remake. Ma in modo consapevole del fatto che sia un primo gioco fatto da un gruppo indie (che tecnicamente non è più indie, avendo un publisher)

Leggendo tra i nomi mi sembra di scorgere qualcuno che mi riporta alla memoria ai vecchi siti amatoriali italiani dedicati a resident evil... se ricordo bene addirittura credo abbiano pubblicato delle fan-fiction 15/20 anni fa su quelle stesse pagine, dovrei averne una copia salvata sul nas da qualche parte...

Vertex
15-10-2021, 11:46
Qualcuno ha provato Daymare 1998?
Tra l'altro mi sembra sia stato prodotto da una casa Italiana, mi è sembrato di capire tutte persone molto "vicine" al mondo di RE da qui il perché del 1998

Io l'ho completato subito dopo l'uscita. Si vede subito che non è un tripla A. E' legnoso nei movimenti, i nemici hanno dei pattern d'attacco abbastanza ripetitivi e i livelli sono spezzati da caricamenti. Poi c'era il discorso della gestione delle munizioni e dei ricaricatori, i quali andavano maneggiati in un certo modo (è un discorso lungo :D ), non so se hanno cambiato qualcosa da allora.
Nonostante tutto comunque a me era piaciuto. Saranno state le bellissime ambientazioni cittadine, oserei dire migliori di quelle viste in RE2 e RE3, o l'ottima atmosfera dei primi Resident Evil...non male anche il fatto di alternare diversi personaggi e di continuare poi da dove li avevamo lasciati e col medesimo inventario...

Altair[ITA]
10-12-2021, 01:49
Alan Wake II.

david-1
10-12-2021, 17:39
;47669175']Alan Wake II.

Figo
Per quando?

CARVASIN
10-12-2021, 19:56
Figo

Per quando?Un generico 2023

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

david-1
11-12-2021, 02:54
Un generico 2023

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

:banned:

Altair[ITA]
14-02-2022, 08:45
https://www.capcom-games.com/countdown/

3 ore fa Capcom ha fatto partire un conto alla rovescia che terminerà lunedì prossimo alle nostre ore 6 (o 7, in realtà).

Non per forza è la serie Resident Evil, ma attendiamo.

david-1
14-02-2022, 15:46
Non sarà mica per Resident 4???

29Leonardo
14-02-2022, 16:18
re4 hd per ps5 :asd:

Giant Lizard
19-02-2022, 23:03
re4 hd per ps5 :asd:

In quel caso sarebbe più probabile che sia il remake di RE4 (quindi non solo HD), come hanno fatto per i RE precedenti.

david-1
20-02-2022, 01:46
;47747350']https://www.capcom-games.com/countdown/

3 ore fa Capcom ha fatto partire un conto alla rovescia che terminerà lunedì prossimo alle nostre ore 6 (o 7, in realtà).

Non per forza è la serie Resident Evil, ma attendiamo.

Manca poco!

david-1
20-02-2022, 01:48
Ho letto di un gioco in uscita di cui non sapevo, e tuttora non so nulla: martha is dead.
Cosa ne sapete e pensate?

Altair[ITA]
21-02-2022, 07:53
Capcom annuncia street fighter 6

Altair[ITA]
10-05-2022, 09:04
https://steamcommunity.com/id/Altthepulp/recommended/952060/

Anche se un pochino in ritardo, perché l'ho giocato precedentemente per console, lascio qui la mia recensione per Re3Remake per gli interessati.

Vash_85
11-05-2022, 23:25
Ho visto che rimaneggeranno re2/3 remake e re7 dotandoli di ray tracing, 60fps su console e audio 3d durante il corso di quest'anno.

https://www.theverge.com/2022/3/2/22958218/capcom-resident-evil-remake-ray-tracing-ps4-xbox-series-pc-update-graphics

Altair[ITA]
13-05-2022, 10:19
https://multiplayer.it/notizie/silent-hill-leak-rivela-prime-immagini-di-uno-dei-giochi-in-sviluppo.html

david-1
13-05-2022, 12:09
;47838830']https://multiplayer.it/notizie/silent-hill-leak-rivela-prime-immagini-di-uno-dei-giochi-in-sviluppo.html

Campa cavallo….

Altair[ITA]
02-06-2022, 23:40
ANNUNCIATO REMAKE DI

RESIDENT EVIL 4

MARZO 2023

in attesa che qualcuno crei il thread ufficiale, purtroppo stavolta non ho tempo :)

david-1
03-06-2022, 03:15
Tra un anno… avrei giurato uscisse quest’anno

Gamer4ever
30-07-2022, 12:25
Non capisco perché fare un remake di RE4 che è ancora giocabilissimo (c'è già la Ultimate HD Edition per non parlare delle mod) quando invece sarebbe da fare un remake di Code Veronica

Altair[ITA]
16-10-2022, 22:48
https://twitter.com/Konami/status/1581754864702398464

Sto tremando.
Konami ha annunciato che il 19 svelerà novità su Silent Hill.

david-1
17-10-2022, 05:07
;47975689']https://twitter.com/Konami/status/1581754864702398464

Sto tremando.
Konami ha annunciato che il 19 svelerà novità su Silent Hill.

:eek:

Altair[ITA]
19-10-2022, 23:55
_ Annunciato il remake di Silent Hill 2 sviluppato da Bloober team. Per pc(steam) e ps5. esclusiva console per un anno.

_ Annunciato Silent Hill Townfall da Annapurna

_ Annunciato Silent Hill F, da neobards entertainment

_ Annunciato il terzo film di silent hill, secondo di gans. ispirato a silent hill 2

_ annunciato silent hill ascension, un non precisato progetto social. 2023.

non si sa nessuna data di uscita per nulla.

non ho tempo per creare thread ufficiali, se vi va di farli, linkateli please!

Vertex
20-10-2022, 08:51
Ben svegliata dal letargo Konami!
Certo, avrei preferito iniziare con il remake del primo SH, ma va bene lo stesso :O :D

Vash_85
20-10-2022, 23:32
Per chi se lo fosse perso stasera c'era lo showcase di capcom
https://www.youtube.com/watch?v=K95-gQCCGsE
Tutto molto bello ma niente di eclatante IMHO
Vediamo come è sto RE-Verse... sarà una cagata pazzesca come Operation Raccoon City? :D

Altair[ITA]
21-10-2022, 00:29
Uscire 24 ore dopo l'evento Konami è paragonabile come "suicidio assistito".

Inoltre, sebbene io sia il primo a lottare, da oltre 20 anni, contro tutti quelli che fanno paragoni inutili tra Silent Hill e Resident Evil, e sebbene io ami entrambi i titoli come mamma e papà, ti viene per forza voglia di paragonare.

E paragonando non dico i titoli, ma almeno la tipologia di prodotti e la metodologia di presentazione, Capcom esce con le ossa rotte.

Capcom è dal Giugno 2018 (reveal di re2) che sta facendo SOLO e sempre la stessa cosa:

Reveal, attesa, nuovo trailer con annuncio collector e deluxe, demo, uscita gioco. post uscita gioco, qualcosa di merchandising, qualche uscita particolare tipo gold e magari qualche tentativo di clouding.

e via, stessa cosa ancora per 3,8.

Ogni step, in determinati punti dell'anno dopo determinate attese di settimane.

Se dapprima almeno utilizzavano gli eventi videoludici per l'effetto sorpresa, ormai si chiamano proprio i reveal con gli "showcase" interni.

Dal 3 provano la strada forzata del multiplayer pvp o coop.

Nel frattempo, per tenere salda l'attesa del proprio titolo, qualche rilascio di qualcosa del franchise a qualche multiplayer esterno.

Le collector, sempre uguali. Sempre. Uguali.
Addirittura con questa collector del 4, clamorosi: il secondo Leon Kennedy a distanza di 4 anni. Persino il mercante sarebbe stato più gradito.

Capcom sono 4 anni che si muove in un porto profittevole, ma sempre uguale non solo nei contenuti, ma persino nelle tempistiche.

Il paragone con ieri sera è automatico e dimostra una staticità clamorosa in Capcom, perché Konami non solo è sparita per Anni, ma ha lasciato licenza per far provare nuove strade, anche estremamente sperimentali.

Capcom sa che noi siamo qui e saremo sempre qui, però davvero non c'è sorpresa, ma solo certezza. E fa sì piacere dal punto di vista del gaming, ma non si vive "di soli giochi".

Vivisector
21-10-2022, 00:32
Effettivamente un altro Leon Kennedy se lo possono ficcare li. Anche Ada sarebbe stata gradita.

Babxbba
25-10-2022, 17:58
Considerando che il due é il mio silent hill preferito, sono molto molto contento della cosa.
Perché si, il primo ha fatto scalpore, ma il secondo ha perfezionato l´atmosfera, messo un "boss cattivo" che é diventato un´icona...insomma, é un vero secondo episodio.

Altair[ITA]
25-10-2022, 21:50
che é diventato un´icona...

Contro il volere di maestro Ito

Vash_85
26-10-2022, 17:04
Scrivo qui perché dovrebbe essere "anche" un survival horror..

Qualcuno ha provato SCORN? Ci ho giocato 20 min poi non ho resistito, è troppo anche per me :ops2: :ops2: :Puke: :Puke:

david-1
26-10-2022, 18:19
Scrivo qui perché dovrebbe essere "anche" un survival horror..

Qualcuno ha provato SCORN? Ci ho giocato 20 min poi non ho resistito, è troppo anche per me :ops2: :ops2: :Puke: :Puke:

Troppo in che senso?

Altair[ITA]
31-05-2023, 15:41
è online la demo del reboot di alone in the dark
dura davvero poco, tipo 10 15 minuti. ma la promuovo

ps:

due giorni fa hanno svelato altri dettagli per silent hill ascension:

vi lascio qualche link utile per altre info:

https://ascension.com/

https://www.genvid.com/news/redemption-suffering-or-damnation-the-actions-of-millions-will-determine-the-outc

https://twitter.com/AestheticGamer1/status/1663541565061763073

https://twitter.com/JNavok

https://www.polygon.com/23742338/silent-hill-ascension-interview-genvid-konami

GUARDIAN 77
28-09-2023, 10:29
Ultimamente ho giocato il primo Onimusha su Ps4, sembra Resident Evil con un'ambientazione diversa. Come ho fatto a perdermi questo gioco ai tempi di Ps2:doh:

Mazinkaiser
07-11-2023, 11:09
Anche io preso qualche giorno fa onimusha warlords, saltato su ps2 poichè uscì senza sub ita, spero rilascino (ma lo dubito) anche genma onimusha che fù esclusiva xbox con diverse aggiunte.

david-1
07-11-2023, 13:07
Molto interessante, imho

https://youtu.be/3NACkxm63s4?si=IL2uzTkaK9guPdAd

Babxbba
13-11-2023, 09:02
Ultimamente ho giocato il primo Onimusha su Ps4, sembra Resident Evil con un'ambientazione diversa. Come ho fatto a perdermi questo gioco ai tempi di Ps2:doh:

Aspetta di arrivare a quello con Jean Renò...

Altair[ITA]
07-06-2024, 21:20
https://store.steampowered.com/app/2958970/The_Thing_Remastered/

Altair[ITA]
26-06-2024, 13:01
Disponibile

Resident evil 1 (1996) su gog.

presto disponibili anche
resident evil 2 (1998)
e resident evil 3 (1999)

in base alle date in parentesi, capirete bene che si trattano dei gloriosi originali

david-1
26-06-2024, 17:27
;48547886']Disponibile

Resident evil 1 (1996) su gog.

presto disponibili anche
resident evil 2 (1998)
e resident evil 3 (1999)

in base alle date in parentesi, capirete bene che si trattano dei gloriosi originali

era un pò che non facevi update di questo thread :)

scusa l'ignoranza colossale, ma cosa vuol dire gog?

Altair[ITA]
26-06-2024, 23:08
era un pò che non facevi update di questo thread :)

scusa l'ignoranza colossale, ma cosa vuol dire gog?

www.gog.com

Altair[ITA]
02-07-2024, 00:03
BREAKING NEWS
https://x.com/RE_Games/status/1807905937216491570
CAPCOM ha appena annunciato di essere attualmente a lavoro per un nuovo resident evil

david-1
02-07-2024, 16:27
;48550712']BREAKING NEWS
https://x.com/RE_Games/status/1807905937216491570
CAPCOM ha appena annunciato di essere attualmente a lavoro per un nuovo resident evil

siiiii!!!! bene!!!

divaxi
20-07-2024, 18:44
Non vedo l'ora di vedere il nuovo Resident Evil !

Altair[ITA]
19-08-2024, 12:56
Resident evil 2 su gog
arriverà il

27 agosto

Altair[ITA]
27-08-2024, 10:53
Disponibile resident evil 2 su gog.

Amon 83
02-12-2024, 17:10
Ciao ragazzi se vi può essere utile sul mio canale YouTube ho messo il mio walkthrough di diversi survival horror se vi va iscrivetevi e ditemi la vostra sono agli inizi ogni consiglio come ogni iscritto mi è utile la capire come migliorare il link è qui sotto

https://youtube.com/@i.am.legione

Altair[ITA]
02-04-2026, 08:21
Disponibili su Steam i Resident Evil classici.

david-1
03-04-2026, 22:55
;49243560']Disponibili su Steam i Resident Evil classici.

grazie