View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale
GUARDIAN 77
03-07-2009, 16:35
Che culo trovarli in una botta sola :asd:
di domenica mattina alle ore 09:00, c'ero solo io a fare l'asta.:asd:
le ultime offerte risalivano a sabato sera:D
no, ma tutti i monitor con quella risoluzione sono di fascia medio alta e tutti hanno lo scaler in grado di mantenere il giusto rapporto prospettico
capito, anche il mio in firma lo fa.
lo sai torgianf, preferisco di gran lunga giocare sull' hd-ready.
Maniac Cop
03-07-2009, 22:32
Ps per haunting ground quanto conviene spenderci sopra?
a meno di quindici euro non lo trovi da nessuna parte.
su ebay lo vendono a venti euro+
29Leonardo
03-07-2009, 23:53
a meno di quindici euro non lo trovi da nessuna parte.
su ebay lo vendono a venti euro+
SU ebay it?
Maniac Cop
04-07-2009, 04:45
SU ebay it?
Italia
GUARDIAN 77
04-07-2009, 16:16
IMHO questo resident evil se era in terza persona spaccava di brutto, graficamente molto bello.
http://www.gametrailers.com/video/japan-expo-resident-evil/52314
Necrophagist
04-07-2009, 16:28
non saprei, io presi questo blocco a un'asta sulla baia:)
SILENT HILL origins
PROJECT ZERO
PROJECT ZERO II
HUNTING GROUND
RULE OF ROSE
FORBIDDEN SIREN
CLOCKTOWER 3
tutti a 72 euro spediti;)
Cazzarola ho di recente finito silent hill origins su psp, in assoluto il miglior silent hill mai giocato, insieme al 2, al 3 e all' homecoming. (l' 1 non lo adoro perchè ti obbliga a sparare a certi nemici non-boss, e, in generale, si discosta parecchio dagli altri, diciamo che non è esattamente ciò che volevo ;) )
E in più dovevo godermi l' immagine tutta deformata a causa della mia ps1 morta, avendoci giocato su psp. :asd:
Ora aspetto lo shattered su psp :read:
Cazzarola ho di recente finito silent hill origins su psp, in assoluto il miglior silent hill mai giocato, insieme al 2, al 3 e all' homecoming. (l' 1 non lo adoro perchè ti obbliga a sparare a certi nemici non-boss, e, in generale, si discosta parecchio dagli altri, diciamo che non è esattamente ciò che volevo ;) )
E in più dovevo godermi l' immagine tutta deformata a causa della mia ps1 morta, avendoci giocato su psp. :asd:
praticamenti tutti XD
come cavolo si ammazza lo storno di pipistrelli nel parco??
Necrophagist
04-07-2009, 16:54
Se parli del boss,
Bottiglie esplosive addosso al mostrone a go-go.
A conti fatti tutti i boss si ammazzano così. ;)
GUARDIAN 77
04-07-2009, 20:17
anche io silent hill origins lo terminai per la prima volta su psp, giocato tutto di notte con le cuffie:eek:
anche io lo metto nei migliori tre della saga:read:
non sono daccordo però sul primo capitolo, secondo me è un cult:read:
silent hill SM lo prendo per ps2, poi andiamo a fare la comparazione nel thread multipiatta ps2 vs wii vs psp:asd:
Necrophagist
05-07-2009, 08:49
anche io silent hill origins lo terminai per la prima volta su psp, giocato tutto di notte con le cuffie:eek:
anche io lo metto nei migliori tre della saga:read:
non sono daccordo però sul primo capitolo, secondo me è un cult:read:
silent hill SM lo prendo per ps2, poi andiamo a fare la comparazione nel thread multipiatta ps2 vs wii vs psp:asd:
Sisi, sul fatto che sia un capolavoro su questo siamo d' accordo, mi sono espresso male. La cosa che non mi ha spinto ad andare avanti in silent hill è il fatto che sia abbastanza frustrante nei primi livelli, quando ti obbligano a sparare ai mostriciattoli. Se ti beccano, va via mezza vita, e devi ricominciar dall' ultimo salvataggio. Dal 2° capitolo IMO si è avuta un' evoluzione della saga, grazie alla quale i mostri possono essere evitati molto piu spesso, e il loro compito termina con il farvi gelare il sangue nelle vene alla loro vista. In silent hill 1 non ho apprezzato l' obbligo di sparargli. :stordita:
Perchè appunto:
Nella scuola, se non spari ai mostriciattoli, ti beccano e, se sono in 2, sei morto.
GUARDIAN 77
05-07-2009, 10:25
quella parte la giocai con la demo che era presente in metal gear solid, con il pad ps1 che simulava il battito del cuore, che gioco!!!!
comunque si, è difficilissimo, passavo la maggior parte del tempo a fuggire.
Silent Hill SM è uno dei giochi che attendo di più in questo anno, ho visto il prezzi sul giornale che danno al gamestop ed è di 30,00 euro quello ps2, 40,00 euro quello psp e 60,00 euro quello wii.
30,00 euro per un gioco ps2 sono molti, ma lo prendo lo stesso al day one;)
quella parte la giocai con la demo che era presente in metal gear solid, con il pad ps1 che simulava il battito del cuore, che gioco!!!!
comunque si, è difficilissimo, passavo la maggior parte del tempo a fuggire.
Silent Hill SM è uno dei giochi che attendo di più in questo anno, ho visto il prezzi sul giornale che danno al gamestop ed è di 30,00 euro quello ps2, 40,00 euro quello psp e 60,00 euro quello wii.
30,00 euro per un gioco ps2 sono molti, ma lo prendo lo stesso al day one;)
come sono molti? fino all'anno scorso costavano 60€ XD
Se parli del boss,
Bottiglie esplosive addosso al mostrone a go-go.
A conti fatti tutti i boss si ammazzano così. ;)
grazie, ce l'avevo fatta poi... a che punto sono del gioco?
Necrophagist
05-07-2009, 15:08
grazie, ce l'avevo fatta poi... a che punto sono del gioco?
Direi che non sei nemmeno a 3/4, se non ricordo male
sono nel museo, e sto aprendo le porte che si chiudono con i laser, ma davanti ai laser ci sono i nidi dei ragni.. ho superato la prima parte e adesso mi trrovo con una porta chiusa e un nido dall'altra parte che non posso raggiungere in nessun modo. davanti alla porta c'è una macchia di sangue e quando arriva il ragnetto dalla bocchette nel muro mi ignora e va a bere il sangue, poi torna indietro e continua.. che devo fare??
GUARDIAN 77
05-07-2009, 16:38
come sono molti? fino all'anno scorso costavano 60€ XD
è molto che non acquisto un gioco ps2 nuovo, quindi 30 euro vanno benone:)
è molto che non acquisto un gioco ps2 nuovo, quindi 30 euro vanno benone:)
ah ok :)
Necrophagist
05-07-2009, 16:48
sono nel museo, e sto aprendo le porte che si chiudono con i laser, ma davanti ai laser ci sono i nidi dei ragni.. ho superato la prima parte e adesso mi trrovo con una porta chiusa e un nido dall'altra parte che non posso raggiungere in nessun modo. davanti alla porta c'è una macchia di sangue e quando arriva il ragnetto dalla bocchette nel muro mi ignora e va a bere il sangue, poi torna indietro e continua.. che devo fare??
Ci ho messo un anno a capire quel pezzo. :asd:
Devi creare una molotov con una bottiglia esplosiva e un tovagliolo, poi la avvolgi con il nastro adesivo per creare una molotov adesiva. Le dai fuoco, la incolli addosso al mostriciattolo che beve il sangue e aspetti. In questo modo andrà dal nido ed esploderà, bruciandolo. ;)
Ci ho messo un anno a capire quel pezzo. :asd:
Devi creare una molotov con una bottiglia esplosiva e un tovagliolo, poi la avvolgi con il nastro adesivo per creare una molotov adesiva. Le dai fuoco, la incolli addosso al mostriciattolo che beve il sangue e aspetti. In questo modo andrà dal nido ed esploderà, bruciandolo. ;)
O.O
Necrophagist
05-07-2009, 16:53
O.O
E' vero, è assurdo quel pezzo. :asd:
E' vero, è assurdo quel pezzo. :asd:
si, fatto sta che adesso c'è il mostro fortissimo :D
GUARDIAN 77
05-07-2009, 19:45
si, fatto sta che adesso c'è il mostro fortissimo :D
lo stai giocando su pc?
lo stai giocando su pc?
no, su 360..
GUARDIAN 77
06-07-2009, 05:16
no, su 360..
come ti trovi con i controlli?:)
come ti trovi con i controlli?:)
se dico che è un disastro basta? :D
GUARDIAN 77
06-07-2009, 15:00
se dico che è un disastro basta? :D
:D
io ce l'ho su pc e i comandi sono identici, fatta l'abitudine non ci si fa più caso.
io ce l'ho su pc e i comandi sono identici, fatta l'abitudine non ci si fa più caso.
si bè.. diciamo che non è il massimo neanche dopo che si ha l'abitudine...
altro problema... sono arrivato nella ferrovia e una tipa mi dice di salvarla che sta per cadere di sotto.. appena vado un pò avanti escono i nemici che devo bruciare ma sono tantissimi. una volta bruciati ne arrivano altri e siccome non ho molta energia vorrei sapere se sono infiniti. e poi come faccio a salvare la tipa che tutto il treno è chiuso? poi non ho avuto tanto tempo per controllare xk quelli mi segano subito...
grazie :D
Emofelix
08-07-2009, 12:57
altro problema... sono arrivato nella ferrovia e una tipa mi dice di salvarla che sta per cadere di sotto.. appena vado un pò avanti escono i nemici che devo bruciare ma sono tantissimi. una volta bruciati ne arrivano altri e siccome non ho molta energia vorrei sapere se sono infiniti. e poi come faccio a salvare la tipa che tutto il treno è chiuso? poi non ho avuto tanto tempo per controllare xk quelli mi segano subito...
grazie :D
io l ho fatta morire xD
GUARDIAN 77
08-07-2009, 14:27
io l ho fatta morire xD
è sempre la soluzione migliore:asd:
io l ho fatta morire xD
è sempre la soluzione migliore:asd:
ahaha! il problema è che non so dove devo andare :D
GUARDIAN 77
09-07-2009, 11:02
niente Resident Evil 5 su wii
In una intervista apparsa sul magazine inglese GamesTM, Capcom ha esplicitamente dichiarato che è praticamente impossibile che Resident Evil 5 possa fare il suo arrivo anche in versione Wii.
I rumors circolati negli ultimi giorni vengono dunque smentiti direttamente da Capcom, che in ogni caso non ha escluso che possa essere realizzato nel futuro prossimo uno spin-off basato sempre sulla serie Resident Evil.
Le ragioni di tale scelta sono state indicate da Capcom nei limiti dell'hardware della console Nintendo, che ha dichiarato che per effettuare una conversione per Wii del titolo sarebbe stata costretta ad apportare modifiche sostanziale al gioco, a partire dal gameplay.
fonte:spaziogames
era già cosa risaputa:O
sisi, vediamo se faranno un'altra schifezza alla: "the umbrella chronicles"...
in alone nessuno? :cry:
Emofelix
09-07-2009, 12:39
Mmm se non ho capito male sei nella parte della metropolitana dove ci sono i 2 bagni..giusto?
GUARDIAN 77
09-07-2009, 13:02
no, non lo fanno re 5 su wii;)
su alone, devi chiedere a necrophagist:)
GUARDIAN 77
09-07-2009, 13:54
parola di necrophagist:D
... che è sospeso.
Se puoi, potresti dire nel topic dei survival che non ricordo quella parte di alone? Se non sbaglio doveva andare nei bagni... Trovava una scopa da incendiare per difendersi, ma non ricordo come si andava avanti... Ma se non ricordo male doveva entrare nel treno...
29Leonardo
09-07-2009, 13:56
Nel frattempo che vi dilettate con le schifezzerie :P io mi rigioco condemned sparato al max.:eek:
GUARDIAN 77
09-07-2009, 14:04
Nel frattempo che vi dilettate con le schifezzerie :P io mi rigioco condemned sparato al max.:eek:
ciao eleonora:D
ps:scherzo;)
29Leonardo
09-07-2009, 14:45
ciao eleonora:D
ps:scherzo;)
E tu non ti muovi ancora a recuperarlo invece di andare dietro a quella schifezzina di demon souls ? :p
GUARDIAN 77
09-07-2009, 14:57
E tu non ti muovi ancora a recuperarlo invece di andare dietro a quella schifezzina di demon souls ? :p
stai scimmiando anche tu per demon's souls è?:D
sai, devo terminare qualche gioco prima di prenderne altri, ieri ho acquistato prototype,ghostbusters, street fighters 4 e lost planet pc tutti uk:asd:
prossimi: silent hill SM e demon's souls
sai, devo terminare qualche gioco prima di prenderne altri, ieri ho acquistato prototype,ghostbusters, street fighters 4 e lost planet pc tutti uk:asd:
ma tu spendi 100€ al giorno di giochi?:D
GUARDIAN 77
09-07-2009, 15:15
ma tu spendi 100€ al giorno di giochi?:D
no, da qui a fine ottobre solo demon's souls e silent hill, però vendo anche giochi che non uso più:)
29Leonardo
09-07-2009, 15:29
Come no...mi compro la ps3 solo per quello :asd:
Scherzi a parte quando puoi e lo trovi a 10-15€ prenditelo, sarò di parte ma è bellissimo se ti piace il genere ( non farmi usare nomi che altrimenti non mi trovo piu xD). E' un trhiller psicologico con i controcazzi, non è molto longevo ma è da fare tutto di un fiato :D
Siddhartha
09-07-2009, 17:40
cerca un walkthrough su internet e vedi come procedere! :)
GUARDIAN 77
09-07-2009, 18:19
Come no...mi compro la ps3 solo per quello :asd:
Scherzi a parte quando puoi e lo trovi a 10-15€ prenditelo, sarò di parte ma è bellissimo se ti piace il genere ( non farmi usare nomi che altrimenti non mi trovo piu xD). E' un trhiller psicologico con i controcazzi, non è molto longevo ma è da fare tutto di un fiato :D
1)per quello e per altri:D
malek gli ha dato 8 come voto:eek: , quindi è un capolavoro (guarda anche gli altri voti in prima pagina sul thread;) ):D
2)lo farò;)
da quello che vedo ti piace molto!
fa paura?
29Leonardo
09-07-2009, 18:30
La domanda magica...:asd:
Piu che altro ha un bel livello di tensione costante che ti porti appresso durante tutto il gioco, poi gli ambienti sono sempre buii, ogni tanto qualche colpo lo prendi..verso la fine è traumatico e non ti dico niente :eekk:
Necrophagist
10-07-2009, 18:19
Eccomi ritornato! :asd:
Dunque, approfitto per dire che in questi giorni ho finito silent hill 3 (su pc, in 3 giorni), e in assoluto lo considero il migliore della saga insieme ad origins e ad homecoming. ;)
Dico inoltre che senza dubbio questo silent hill 3 è il più pauroso e "malato" di tutti, mi ha dato certe emozioni assurde, seriamente non ho mai avuto così tanta paura davanti ad un videogioco. Assolutamente bellissimo, gli do un 9,5 su 10. Non gli do il massimo perchè alcune parti mi sembrano un po' troppo "esagerate", basti pensare alle sessioni senza mappa, in cui devi letteralmente andare in giro "a culo". ;)
Per il resto, davvero eccezionale, enigmi abbastanza validi (quello dei tarocchi su tutti) e atmosfera da brivido. Seriamente, in alcuni spezzoni tremavo dalla paura. :)
Vi ripropongo la mia classifica personale dei silent hill: (ometto il primo silent hill perchè, pur essendo un capolavoro oggettivamente, a me non è piaciuto per motivi che ho detto pagine fa. ;) )
Silent Hill 3 e Silent hill 2 (pari merito)
Silent hill homecoming e silent hill origins (pari merito)
Silent hill 4 (che a me è piaciuto molto, sia chiaro)
GUARDIAN 77
10-07-2009, 19:09
in tre giorni:eek:
hai giocato in notturna?:asd:
Necrophagist
10-07-2009, 19:10
in tre giorni:eek:
hai giocato in notturna?:asd:
No, mattina e pomeriggio. :)
Tu cosa pensi di sh 3?
GUARDIAN 77
10-07-2009, 19:12
No, mattina e pomeriggio. :)
Tu cosa pensi di sh 3?
io amo tutti i silent hill, lo metto quasi al livello del secondo;)
Necrophagist
10-07-2009, 19:15
io amo tutti i silent hill, lo metto quasi al livello del secondo;)
Invece IMO è ancora piu geniale, dato che hanno messo quintali di nemici in piu che sul serio ti fanno venire un ansia assurda... Le ambientazioni, le situazioni da incubo... Eccezionale...
E poi heather :oink:
GUARDIAN 77
10-07-2009, 21:11
che ne pensi del quarto capitolo?
secondo me è il più brutto di tutta la saga:doh:
Necrophagist
10-07-2009, 21:26
che ne pensi del quarto capitolo?
secondo me è il più brutto di tutta la saga:doh:
Guarda, diciamo che non avrebbe dovuto chiamarsi silent hill. ;)
Però a me non è dispiaciuto, come terrore siamo su buoni livelli, i fantasmi sono agghiaccianti. IMO non merita piu di 7, ma comunque non lo considero un fiasco totale. Le novità ci sono, l' originalità anche, e anche il divertimento. La cosa piu stupida è però il fatto di dover rientrare ogni 10 secondi in casa per lasciare gli oggetti. :stordita:
A me non ha dispiaciuto.
GUARDIAN 77
10-07-2009, 21:32
io metterei anche origins nei primi tre posti, mi aspetto molto anche dal remake in arrivo e spero di non restare deluso.
mio al day one:D
Necrophagist
10-07-2009, 21:38
io metterei anche origins nei primi tre posti, mi aspetto molto anche dal remake in arrivo e spero di non restare deluso.
mio al day one:D
Già l' avevo messo, insieme ad homecoming. ;)
GUARDIAN 77
10-07-2009, 21:41
Già l' avevo messo, insieme ad homecoming. ;)
lo prendi il remake? per psp costa 39,00 euro per ps2 29,00 euro.
ho visto sul giornale che danno al gamestop;)
Necrophagist
10-07-2009, 21:43
lo prendi il remake? per psp costa 39,00 euro per ps2 29,00 euro.
ho visto sul giornale che danno al gamestop;)
Non avendo la ps2, lo prendo su psp al lancio. Lo prendo al 101 %, ovviamente. ;)
Non mi perderei un silent hill per nulla al mondo. :)
http://www.siliconera.com/2009/07/10/hudson-confirms-j-horror-game-calling-for-north-america/
Che ne dite? Sembra interessante. Ricordo dei filmati su Youtube (che per qualche motivo sono stati tolti) e sembrava abbastanza atmosferico.
GUARDIAN 77
10-07-2009, 23:05
http://www.siliconera.com/2009/07/10/hudson-confirms-j-horror-game-calling-for-north-america/
Che ne dite? Sembra interessante. Ricordo dei filmati su Youtube (che per qualche motivo sono stati tolti) e sembrava abbastanza atmosferico.
non so, non mi ispira molto.
penso che già nel giocare il nuovo silent hill su wii non mi troverei a mio agio con due controller in mano.
non so, non mi ispira molto.
penso che già nel giocare il nuovo silent hill su wii non mi troverei a mio agio con due controller in mano.
Basta abituarsi :O
Comunque, qui ci sono dei filmati.
http://www.youtube.com/watch?v=_yxQYg9xfdk
http://www.youtube.com/watch?v=xuYLoZD9qhY&feature=related
GUARDIAN 77
10-07-2009, 23:18
Basta abituarsi :O
Comunque, qui ci sono dei filmati.
http://www.youtube.com/watch?v=_yxQYg9xfdk
http://www.youtube.com/watch?v=xuYLoZD9qhY&feature=related
certo però che un po di brividi li mette, solo nel guardare il filmato!
Ragazzi mi scuso per l'intervento poiche' non sono iscritto al vostro thread, ma leggendo cio' che dite su s.h. non resisto a dire la mia :D
Accanito sostenitore della play station (non ho la 3 al momento, causa deficit finanziario dovuto alla cassa integrazione), mi son giocato tutti i s.h. possibili su queste consolle...
Semplicemente: s.h. 1 e 2 a pari merito in testa a tutti quanti, il 3 un gradino sotto, il 4 potevano farne a meno di intitolarlo s.h., l'homecoming pauroso si ma non come i primi due...
Preciso il perche' di tale scaletta: per me, il vero silent hill e' quello che ti fa gelare il sangue, ti fa drizzare i peli e i capelli mentre una scossa ti scende giu' per la schiena...
I primi due erano molto psicologici... nebbia dappertutto oppure buio pesto, una torcia elettrica che non ti faceva vedere oltre la punta del tuo naso (per tuo naso intendo quello del protagonista ;) ) ma la vera paura era quella che generava la tua mente... scricchiolii, rumori, grida, lamenti, passi, qualcosa che correva... nella nebbia non si vedeva nulla e non si poteva far a meno di pensare, immaginare... dov'e', chi e'... cosa e'... gli attimi che precedevano l'entrata in scena di un mostro o di qualche scena macabra erano infiniti e ti si gelava il sangue, le mani cominciavano ad avere una sudorazione anomala ed il cuore che batteva forte ti si bloccava in gola....
La vera forza dei primi 2 s.h. e' proprio questo: pochi mostri ma nascosti, celati alla vista e quindi costretti ad una masturbazione mentale continua.... cosa accadra' adesso? Dietro l'angolo? Oltre quella porta... ?
Il dover poi perlustrare il tutto per risolvere gli enigmi era ed e' fantastico....
In s.h. 3 c'era si paura ma alla resident evil: vedevi il mostro e potevi decidere se fuggire o colpirlo, lasciartelo alle spalle o affrontarlo... ma e' tutto li, il mostro lo vedevi e ce n'erano anche troppi per i miei gusti, e ripeto, il tutto imho.
Comunque la protagonista femminile (con un caratterino niente male) ha saputo conquistarsi un posto tutto suo in questo mondo malato... e nel mio cuore.
The room non merita nemmeno una parola, anzi forse solo 4: non (1) mi (2) e' (3) piaciuto! (4) Punto e basta.
Homecoming invece ha il difetto del terzo capitolo della serie (troppi mostri) ma anche lui ben fatto e curato anche se molti hanno storto il naso che a distanza di anni, il gameplay non sia variato come ad esempio l'uso delle telecamere fisse. Ma questo, secondo me, e' uno dei punti di forza di questa serie....
Mi scuso nuovamente per questo mio intervento dove non ho voluto addentrarmi oltre, ma, ripeto, non ho saputo resistere perche silent hill e tomb raider sono gli unici giochi dei quali non me ne sono perso uno e li ho finiti tutti, lasciando un'impronta indelebile nel mio animo.
Notte a tutti :)
FINITO HOMECOMING!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che non ho mai giocato ad un gioco così.. fin dai primi Silent ho visto che chi li progettava doveva avere qualcosa nel cervello che non andava e con Homecoming ho confermato la mia tesi. solo una mente contorta e perversa riesce a creare giochi così lugubri e terrificanti con delle cose che IMHO non si vedranno mai in altri giochi. Ho fatto tutto il gioco con il cardiopalma, non c'è stato un solo luogo che non mi facesse strizzare.. poi anche la storia.. davvero bellissima.. questo gioco è uno dei miei preferiti in assoluto!!!
ditemi se ho capito bene:
Alex "IMMAGINA" di vedere in giro josh ma in realtà lo ha ucciso affogandolo per prendergli l'anello sulla barca nel lago. Il padre di alex e josh doveva uccidere alex ma non ne ha avuto il coraggio, ma morendo josh era come se il rituale di quei malati del posto fosse sbagliato e si generò "l'altra dimensione". finisce tornando all'inizio scoprendo che era tutto un sogno, ma quando si sveglia sul lettino gli fanno il lavaggio del cervello. Ecco, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che all'inizio sogna, si sveglia ma è ancora in un sogno -.-'' che poi appunto scopre solo alla fine del gioco troppo banale come cosa.. cmq un bel 9 su 10 se lo merita.
stecco222
11-07-2009, 10:19
Concordo i primi 2 silent hill sono notoriamente i migliori; il 3 e il 4 a detta di molti sono stati mezzi flop (in paragone ai primi due), anche se cmq vada li ho giocati è non mi sono dispiaciuti. Questo homecoming mi sta sembrando una cagata pazzesca, ci ho giocato 30 minuti, noia mortale... spento e mai piu riacceso!
Concordo i primi 2 silent hill sono notoriamente i migliori; il 3 e il 4 a detta di molti sono stati mezzi flop (in paragone ai primi due), anche se cmq vada li ho giocati è non mi sono dispiaciuti. Questo homecoming mi sta sembrando una cagata pazzesca, ci ho giocato 30 minuti, noia mortale... spento e mai piu riacceso!
Ma sarebbe l'homecoming con il camionista? Inizia che sta parlando alla radio con un altro camionista e si ritrova in una strada piena di nebbia. Scende ed intravede una ragazzina, la insegue e da li inizia tutto... sarebbe questo?
Nikorenegade
11-07-2009, 10:32
iao a tutti, perdonatemi, ma qualcuno saprebbe dirmi cos'è di preciso?
http://www.youtube.com/watch?v=2ZJNZtjHB1k&feature=fvw
..L'hanno classificato come resident evil 4 1.0, sarà ma non ci sto a capire nulla.. :rolleyes:
29Leonardo
11-07-2009, 10:44
Ma sarebbe l'homecoming con il camionista? Inizia che sta parlando alla radio con un altro camionista e si ritrova in una strada piena di nebbia. Scende ed intravede una ragazzina, la insegue e da li inizia tutto... sarebbe questo?
Si.
Si.
Se non erro di homecoming furono fatte due storie diverse ma con lo stesso titolo :rolleyes: :stordita:
Comunque ricalca l'esplorazione degli ambienti come nei primi 2 ;)
Come ho detto prima, non sara' all'altezza dei primi 2 (troppi mostri e che cavolo!) pero' mette paura.... specialmente poi perche' i salvataggi erano molto diradati e bisognava stare attenti a non morire....
Siddhartha
11-07-2009, 13:20
no, questo è l'origins! :)
29Leonardo
11-07-2009, 13:57
:what:
:what:
Ok chiedo scusa. Ho giocato ad Origins, mi sono confuso. Mea culpa..
Ma allora scusate una domanda: homecoming sarebbe solo per play station 3? :confused:
Siddhartha
11-07-2009, 14:45
Ok chiedo scusa. Ho giocato ad Origins, mi sono confuso. Mea culpa..
Ma allora scusate una domanda: homecoming sarebbe solo per play station 3? :confused:
homecoming inizia con alex immobilizzato su un lettino che viene portato in sala operatoria da alcuni infermieri! mentre si dibatte, chiede a gran voce che fne abbia fatto la sua squadra; approfittando di un attimo di distrazione, riesce a rompere i legacci che lo legano al letto ed inizia ad esplorare l'ospedale...
:)
homecoming è multipiattaforma!
29Leonardo
11-07-2009, 15:16
eppure ho visto un video su youtube di homecoming dove stava un tizio nel camion etc etc...vabbè avranno sbagliato allora :fagiano:
Siddhartha
11-07-2009, 15:31
eppure ho visto un video su youtube di homecoming dove stava un tizio nel camion etc etc...vabbè avranno sbagliato allora :fagiano:
dopo il primo livello (nell'ospedale), alex si risveglia su un camion: facendo l'autostop per tornare a casa, ha rimediato un passaggio in tir, ma durante il viaggio si è addormentato; al suo risveglio scambia qualche chiacchiera con il camionista e gli racconta brevemente la sua storia; la cut scene finisce con il camionista che ferma il tir per permettere ad alex di scendere: finalmente è arrivato a casa!
dunque, anche in homecoming c'è la scena del camion, ma non è quella iniziale! inoltre il protagonista non è il camionista (come in origins), ma il passeggero!!! :)
GUARDIAN 77
11-07-2009, 15:38
si, è l'origins .
il camionista si chiama Travis;)
GUARDIAN 77
11-07-2009, 15:42
..L'hanno classificato come resident evil 4 1.0, sarà ma non ci sto a capire nulla.. :rolleyes:
io non lo conosco, forse è un fake;)
jappino147
11-07-2009, 16:00
se non sbaglio è solo resident evil 4 dove leon ha gli abiti che si sono sbloccati avendolo terminato in precedenza
alla fine è questo dove leon indossa gli abiti normali
http://www.youtube.com/watch?v=-hLHwmQr4IQ&NR=1
homecoming inizia con alex immobilizzato su un lettino che viene portato in sala operatoria da alcuni infermieri! mentre si dibatte, chiede a gran voce che fne abbia fatto la sua squadra; approfittando di un attimo di distrazione, riesce a rompere i legacci che lo legano al letto ed inizia ad esplorare l'ospedale...
:)
homecoming è multipiattaforma!
Ma allora devo trovarlo!! :eek:
Vado a fare spesa al centro auchan ma li vedevo che era esposto solo per la play 3 :(
Devo indagare.... grazie della dritta siddhartha! :) ;)
Ragazzi ma siete sicuri? Ho cercato su wikipedia e riporta che homecoming sarebbe solo per play 3 ed xbox ma non per la play 2... Vedro' di capirci qualcosa... ;-)
Siddhartha
11-07-2009, 16:29
homecoming è uscito per ps3, x360 e pc! :)
GUARDIAN 77
11-07-2009, 16:34
Ma allora devo trovarlo!! :eek:
Vado a fare spesa al centro auchan ma li vedevo che era esposto solo per la play 3 :(
Devo indagare.... grazie della dritta siddhartha! :) ;)
Ragazzi ma siete sicuri? Ho cercato su wikipedia e riporta che homecoming sarebbe solo per play 3 ed xbox ma non per la play 2... Vedro' di capirci qualcosa... ;-)
al 100%, io ce l'ho anche per pc;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711173318_339418ps_500h.jpg
29Leonardo
11-07-2009, 16:47
ma funziona bene su pc? avevo sentito che aveva parecchie grane l'ho lasciato perdere (almeno per il momento)
al 100%, io ce l'ho anche per pc;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090711173318_339418ps_500h.jpg
:eek: :eek: Lo vogliooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
GUARDIAN 77
11-07-2009, 18:34
ma funziona bene su pc? avevo sentito che aveva parecchie grane l'ho lasciato perdere (almeno per il momento)
io l'ho installato sul portatile (T9400 2,53 9600m gt 512) e gira bene, però ha il blocco (non sbloccabile) a 30fps.
c'è qualche rallentamento ma ci si può giocare;)
ps: supporta nativamente anche il pad 360 (per chi lo usa)
FINITO HOMECOMING!!!!!!!!!!!!!!
Devo dire che non ho mai giocato ad un gioco così.. fin dai primi Silent ho visto che chi li progettava doveva avere qualcosa nel cervello che non andava e con Homecoming ho confermato la mia tesi. solo una mente contorta e perversa riesce a creare giochi così lugubri e terrificanti con delle cose che IMHO non si vedranno mai in altri giochi. Ho fatto tutto il gioco con il cardiopalma, non c'è stato un solo luogo che non mi facesse strizzare.. poi anche la storia.. davvero bellissima.. questo gioco è uno dei miei preferiti in assoluto!!!
ditemi se ho capito bene:
Alex "IMMAGINA" di vedere in giro josh ma in realtà lo ha ucciso affogandolo per prendergli l'anello sulla barca nel lago. Il padre di alex e josh doveva uccidere alex ma non ne ha avuto il coraggio, ma morendo josh era come se il rituale di quei malati del posto fosse sbagliato e si generò "l'altra dimensione". finisce tornando all'inizio scoprendo che era tutto un sogno, ma quando si sveglia sul lettino gli fanno il lavaggio del cervello. Ecco, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che all'inizio sogna, si sveglia ma è ancora in un sogno -.-'' che poi appunto scopre solo alla fine del gioco troppo banale come cosa.. cmq un bel 9 su 10 se lo merita. ehi!!
Necrophagist
12-07-2009, 08:13
io non lo conosco, forse è un fake;)
Sveglia guardian. :asd:
E' un video di resident evil 4 in versione 1.0, ovvero senza la patch grafica... ;)
Notizie trapelate (e non confermate) sul nuovo Tomb Raider... leggete e capirete perché posto qui :asd:
When a sudden storm destroys her research vessel, a young and
inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and
remote island hidden off the shores of Japan. Despite several signs of
various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy
feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows.
With only her determination, inner strength, and resourcefulness to
help her, Lara must overcome the challenges of a harsh and unforgiving
journey that will take her across a vast island wilderness and deep
into the claustrophobic and menacing underground tombs from the
island's past.
As she struggles to prevail through brutal combat encounters and
treacherous exploration, Lara will be pushed to her limits and forced
to adapt to her situation in order to survive and escape from the
lethal predators that stalk her every move.
* Hunt or Be Hunted: Evade, outsmart, trick and kill the mysterious
enemies that hunt you as prey.
* Survival Action: Brutally attack and defend yourself as you fight to
survive through visceral one-on-one melee combat.
* Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array
of different melee and ranged weapons including a variety of guns, and
the hunter's ultimate weapon, the bow.
* Creative Survival: React and adapt to the island by using only that
which you can salvage from the environment like climbing axes, rope,
and machetes that can be used to unlock new traversal and combat game
play options.
* Free Movement: Scramble up a vertical cliff wall, sprint and leap
across a huge chasm, steer mid-air to land a misdirected jump: There
is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh
environment of the island.
* One Cohesive World: The diverse multi-region island is an open
playground alive with creatures, weather, and natural events.
* Origin Story: The new Tomb Raider concept reboots the franchise by
exploring Lara Croft's transformation into a hardened adventurer as
you unravel the story behind the island's mysterious past.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712111950_001.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712112033_002.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712112049_003.jpg
Necrophagist
12-07-2009, 10:51
Notizie trapelate (e non confermate) sul nuovo Tomb Raider... leggete e capirete perché posto qui :asd:
When a sudden storm destroys her research vessel, a young and
inexperienced Lara Croft finds herself stranded on a mysterious and
remote island hidden off the shores of Japan. Despite several signs of
various inhabitants the island is oddly deserted, and an uneasy
feeling settles in as strange sounds emerge from the shadows.
With only her determination, inner strength, and resourcefulness to
help her, Lara must overcome the challenges of a harsh and unforgiving
journey that will take her across a vast island wilderness and deep
into the claustrophobic and menacing underground tombs from the
island's past.
As she struggles to prevail through brutal combat encounters and
treacherous exploration, Lara will be pushed to her limits and forced
to adapt to her situation in order to survive and escape from the
lethal predators that stalk her every move.
* Hunt or Be Hunted: Evade, outsmart, trick and kill the mysterious
enemies that hunt you as prey.
* Survival Action: Brutally attack and defend yourself as you fight to
survive through visceral one-on-one melee combat.
* Strategic Weapons: Gain an advantage in combat by finding an array
of different melee and ranged weapons including a variety of guns, and
the hunter's ultimate weapon, the bow.
* Creative Survival: React and adapt to the island by using only that
which you can salvage from the environment like climbing axes, rope,
and machetes that can be used to unlock new traversal and combat game
play options.
* Free Movement: Scramble up a vertical cliff wall, sprint and leap
across a huge chasm, steer mid-air to land a misdirected jump: There
is no one right way to traverse, survive, and explore the harsh
environment of the island.
* One Cohesive World: The diverse multi-region island is an open
playground alive with creatures, weather, and natural events.
* Origin Story: The new Tomb Raider concept reboots the franchise by
exploring Lara Croft's transformation into a hardened adventurer as
you unravel the story behind the island's mysterious past.
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712111950_001.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712112033_002.jpg
http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090712112049_003.jpg
L' ultima immagine. :eek:
Comunque non ci ho capito troppo...
Necrophagist
12-07-2009, 10:54
E' la versione di resident evil 4 per pc senza alcuna patch. ;)
La versione con miglioramenti grafici si chiama 1.10.
GUARDIAN 77
12-07-2009, 10:55
tomb raider a sfondo horror:eek:
lo metto nella lista:asd:
Traduzione veloce :D
Quando un'improvvisa tempesta distrugge la sua nave da ricerca, una giovane inesperta Lara Croft si trova bloccata su una misteriosa e remota isola, nascosta poco fuori le coste giapponesi. Nonostante diversi segni di vari abitanti, l'isola è stranamente deserta, e una spiacevole sensazione si instaura mentre insoliti suoni emergono dalle ombre.
Con il solo aiuto della sua determinazione, della sua forza interiore e della sua ingegnosità, Lara deve superare le sfide di un duro e indimenticabile viaggio, che la porterà attraverso la vasta regione selvaggia dell'isola e nelle profondità delle minacciose e claustrofobiche tombe, costruite in tempi remoti.
Mentre lotta per sopravvivere, atraverso brutali combattimenti e pericolose esplorazioni, Lara sarà spinta ai suoi limiti e forzata ad adattarsi alla situazione, in modo da sopravvivere e fuggire ai letali predatori che la inseguono.
* Cacciare o essere cacciati: Eludi, usa l'austuzia, inganna e uccidi i misteriosi nemici che ti cacciano come una preda.
* Azione Survival: Attacca brutalmente e difendi te stesso mentre combatti per sopravvivere attraverso un viscerale combattimento corpo a corpo.
* Armi strategiche: Ottieni vantaggio in combattimento trovando una schiera di differenti armi da corpo a corpo e da distanza, incluse una varietà di fucili e l'arma definitiva del Cacciatore, l'arco.
* Survival creativo: Reagisci e adattati all'isola usando solo quello che puoi recuperare dall'ambiente, asce per arrampicarsi, corde, e machete che possono essere usati per rivelare nuovi passaggi e opzioni di combattimento.
* Movimento libero: Scala una parete verticale, scatta e salta per superare una immensa voragine, dirigiti a mezz-aria per correggere un salto nella direzione sbagliata: Non c'è un modo giusto per attraversare, sopravvivere ed esplorare il crudele ambiente dell'isola.
* Un mondo coesivo: le diverse multi regioni dell'isola sono un mondo aperto, pieno di creature, effetti atmosferici ed eventi nautrali.
* Storia originale: Il nuovo Tomb Raider riavvia il franchise permettendo di esplorare la tasformazione di Lara Croft in una incallita avventuriera, mentre viene svelata la storia dietro il misterioso passato dell'isola
GUARDIAN 77
12-07-2009, 11:19
ottimo;)
se c'è un po di survival horror non guasta, così almeno rinnovano la serie.
Origin Story: The new Tomb Raider concept reboots the franchise
Ancora? Ma non è, tipo, la quarta volta che provano a riavviarlo?
Ancora? Ma non è, tipo, la quarta volta che provano a riavviarlo?
Non l'hanno mai riavviato. Legend è il prosieguo e Underworld la conclusione di Anniversary/Tomb Raider 1, infatti i quattro sono gli unici "scritti" da Toby Gard, che sarà project manager del nuovo.
TR2 e TR3 non hanno praticamente storia e non si basano sul primo, sono solo delle avventure nuove. The Last Revelation, Chronicles e Angel of Darkness invece sono legati da una trama comunque, ma non è nessun reboot.
Come gameplay invece, al di là dell'aggiornamento tecnico e delle ambientazioni, tra TR1 e Underworld non c'è praticamente differenza... questo nuovo Tomb Raider invece dovrebbe marcare una differenza sostazionale proprio nella giocabilità... sembra un Survival Horror Free Roaming con combattimento corpo a corpo e alta interazione ambientale.
Non l'hanno mai riavviato. Legend è il prosieguo e Underworld la conclusione di Anniversary/Tomb Raider 1, infatti i quattro sono gli unici "scritti" da Toby Gard, che sarà project manager del nuovo.
TR2 e TR3 non hanno praticamente storia e non si basano sul primo, sono solo delle avventure nuove. The Last Revelation, Chronicles e Angel of Darkness invece sono legati da una trama comunque, ma non è nessun reboot.
Come gameplay invece, al di là dell'aggiornamento tecnico e delle ambientazioni, tra TR1 e Underworld non c'è praticamente differenza... questo nuovo Tomb Raider invece dovrebbe marcare una differenza sostazionale proprio nella giocabilità... sembra un Survival Horror Free Roaming con combattimento corpo a corpo e alta interazione ambientale.
Sarà, ma io ricordo che avevano detto loro stessi che Underworld sarebbe stato un riavvio. E mi pare lo avessero detto anche per Legend? Però non sono sicuro.
Sarà, ma io ricordo che avevano detto loro stessi che Underworld sarebbe stato un riavvio. E mi pare lo avessero detto anche per Legend? Però non sono sicuro.
Il reboot è avvenuto con Legend, ma solo a livello di storia, nel senso che hanno praticamente buttato via tutti i Tomb Raider successivi al primo, di cui hanno sviluppato una versione corretta (anche a livello di storia) con Anniversary. I tre giochi, TR1/Anniversary-Legend-Underworld, sono una trilogia che che si conclude, gli altri non vengono presi in considerazione (un po' come fa Mark Laidlaw con Opposing Force e Blue Shift, che non sono considerati canonici nella saga di Half Life).
Al di là di questo, le meccaniche di gioco sono sempre le stesse, solo più semplici e con livelli meno vasti i TR di Crystal Dynamics.... mentre questo TR nuovo sembra cambiare molto, un po' come il nuovo Prince of Persia.
GUARDIAN 77
13-07-2009, 13:08
questo nuovo tomb raider ha uno stile dark da quello che si può vedere dalle foto, molto più cupo dei soliti giochi di larona.
il problema è che Lara non può partecipare a un survival horror, è un negozio di armi in movimento:D
questo nuovo tomb raider ha uno stile dark da quello che si può vedere dalle foto, molto più cupo dei soliti giochi di larona.
il problema è che Lara non può partecipare a un survival horror, è un negozio di armi in movimento:D
Oddio... Lara Croft nei vechci Tomb Raider poteva portarsi in giro meno armi che Jill Valentine o Claire Redfield, in questo nuovo sembra che saranno ancora meno... e saranno soprattutto machete e arco.
tecnologico
13-07-2009, 14:36
the angel of darkness un po si diversificava dalla normale serie
the angel of darkness un po si diversificava dalla normale serie
Il piu' brutto, meno riuscito e meno venduto della serie... peccato..
Scusatemi ho iniziato a giocare a Dead Space, secondo voi cosa mi conviene potenziare con i primi nodi? Non vorrei fare cavolate :P
GUARDIAN 77
14-07-2009, 15:46
Scusatemi ho iniziato a giocare a Dead Space, secondo voi cosa mi conviene potenziare con i primi nodi? Non vorrei fare cavolate :P
io ho fatto tutto o quasi il gioco con la lama al plasma, quindi potenzia questa arma;)
io ho fatto tutto o quasi il gioco con la lama al plasma, quindi potenzia questa arma;)
Io non l'ho mai usata... non potenziarla :asd:
Secondo me ti conviene potenziare l'arma con cui ti trovi meglio, anche se ti consiglio di farlo per 2-3, da usare con diverse tipologie di nemici.
GUARDIAN 77
14-07-2009, 16:00
Io non l'ho mai usata... non potenziarla :asd:
:asd:
tu sei un tipo da lanciafiamme:p
tu sei un tipo da lanciafiamme:p
No, ne ho usate svariate... dipendeva da chi avevo di fronte, ma il lanciafiamme mi sembra pochino.
GUARDIAN 77
14-07-2009, 16:44
No, ne ho usate svariate... dipendeva da chi avevo di fronte, ma il lanciafiamme mi sembra pochino.
si, quello serve solo per quelli che avevanno dentro tutti mostriciattoli alieni
Grazie, pensavo di partire con il modulo di stasi a dire il vero, lo trovo comodissimo. Dite che è una minchiata? :D
GUARDIAN 77
15-07-2009, 18:53
Grazie, pensavo di partire con il modulo di stasi a dire il vero, lo trovo comodissimo. Dite che è una minchiata? :D
no, è comodo quando ci sono molti nemici;)
Necrophagist
15-07-2009, 19:02
http://www.hotel626.com/
sto morendo dalla paura. sul serio, mai avuta così tanta paura.
Finito. :asd:
Peccato duri così poco. :(
GUARDIAN 77
16-07-2009, 04:37
già fatto!!:asd:
sembra un film:stordita:
no, è comodo quando ci sono molti nemici;)
Bene bene :P
Volete un vero survival horror? Eccovi accontentati :O
http://www.kongregate.com/games/Rete/dont-shit-your-pants
Necrophagist
17-07-2009, 07:26
Volete un vero survival horror? Eccovi accontentati :O
http://www.kongregate.com/games/Rete/dont-shit-your-pants
ma lol :asd:
GUARDIAN 77
17-07-2009, 13:01
il 18 settembre esce resident evil 5 su pc, adesso scarico il test per fare il benchmark;)
Necrophagist
17-07-2009, 13:16
il 18 settembre esce resident evil 5 su pc, adesso scarico il test per fare il benchmark;)
Come al solito versione pc ha il framerate sbloccato, per console 30 fps. :doh:
Siddhartha
17-07-2009, 15:11
ragazzuoli....a causa vostra, ho comprato
- haunting ground
- silent hill 2/3/origins
- siren
- resident evil 3
mi ci butterò appena finisco RE5...addio lavoro, mi licenzieranno!!! :fagiano: :doh:
Siddhartha
17-07-2009, 15:14
@Necrophagist:
ad agosto, come ogni anno, sarò in salento: sarà una buona occasione per qualche scambio a mano, visto che anche a te piacciono i survival horror! :sofico:
Jeegsephirot
17-07-2009, 15:50
bellino davvero, l ho fatto ieri sera. La tipa a cui devi fargli la foto e il bambino mi hanno proprio fatto cagare in mano :asd:
bellino davvero, l ho fatto ieri sera. La tipa a cui devi fargli la foto e il bambino mi hanno proprio fatto cagare in mano :asd:
Sono mesi che l'ho messo nei bookmarks, e ancora devo provarlo :asd:
Stasera vedo se ci riesco...
Jeegsephirot
17-07-2009, 15:57
Sono mesi che l'ho messo nei bookmarks, e ancora devo provarlo :asd:
Stasera vedo se ci riesco...
guarda, si finisce davvero in 5/10 minuti non di piu
GUARDIAN 77
17-07-2009, 16:31
ragazzuoli....a causa vostra, ho comprato
- haunting ground
- silent hill 2/3/origins
- siren
- resident evil 3
mi ci butterò appena finisco RE5...addio lavoro, mi licenzieranno!!! :fagiano: :doh:
ancora non finisco di scaricare il test, a 36,5 in download e a 77%, sono 581mb in totale:doh:
Ho iniziato Forbidden Siren 2 :D
La struttura del gioco mi pare sia rimasta pressochè invariata. Peccato per la mancanza del doppiaggio in italiano, il primo mi era piaciuto parecchio :( fortuna che posso settare l'audio in jap :p
E' chiaro che abbiano voluto renderlo più fruibile dalla massa, aggiungendo i suggerimenti (che ovviamente ho disattivato subito) e la posizione del personaggio nella mappa. L'ambientazione e i personaggi non sembrano male, sembra forse un pò più action rispetto al primo tostissimo episodio, vedremo... :D
ancora non finisco di scaricare il test, a 36,5 in download e a 77%, sono 581mb in totale:doh:
Facevi meglio a scaricarlo dal sito della Nvidia, a me andava a 400kb/s :O
Emofelix
17-07-2009, 18:26
Ghostbuster per quali piattaforme è uscito?
darkfear
17-07-2009, 18:38
vi prego, trovatemene uno anche solo lontanamente simile...
Davvero ben fatto...
GUARDIAN 77
17-07-2009, 18:59
pc,xbox,ps3
se lo puoi giocare su pc è meglio:read:
GUARDIAN 77
17-07-2009, 19:03
Facevi meglio a scaricarlo dal sito della Nvidia, a me andava a 400kb/s :O
si, l'ho scaricato dal sito nvidia, solo che in casa ho una connessione wireless da 400Kb/s in totale che in download scarica a 40, con il portatile uso la chiavetta tim e arrivo anche a 600Kb/s in download;)
GUARDIAN 77
17-07-2009, 19:05
giocalo su pc se puoi, su ps3 arriva massimo a 560p, sono fatti meglio i giochi su ps2:read:
gameplay pc
http://img188.imageshack.us/img188/5157/sl370808.jpg
Emofelix
18-07-2009, 16:22
giocalo su pc se puoi, su ps3 arriva massimo a 560p, sono fatti meglio i giochi su ps2:read:
gameplay pc
http://img188.imageshack.us/img188/5157/sl370808.jpg
thanks, vado di pc allora xD
GUARDIAN 77
18-07-2009, 19:45
chi ci ha giocato?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090718204405_ps3_jericho.jpg
l'ho trovato a 9 euro da media mondo:)
chi ci ha giocato?
Io :D
E un bel fps con tinte horror (non fa paura comunque :O ). La particolarità di questo gioco è data dal fatto che puoi controllare un personaggio a tua scelta di un commando di 7 mercenari (non subito però...) Ciascun personaggio si differenzia dagli altri per le armi che porta o poteri, e questo aggiunge un pò di spessore al gioco visto che in determinate situazioni è fondamentale scegliere la persona giusta...
A me è piaciuto molto, sceglievo spesso la tipa con la spada e affettavo mostri a ripetizione :D
2 difetti: è abbastanza lineare e il doppiaggio italiano è orripilante, infatti ricordo di aver messo un patch per giocarlo in inglese con sottotitoli in italiano, ma su PS3 mi pare un pò difficile :D
GUARDIAN 77
18-07-2009, 21:16
l'ho preso perchè il prezzo era buono, 9 euro per un gioco nuovo ps3!!
cosa più importante, ho visto che dietro c'è il maestro dell'horror:eek: ,grande scrittore e regista di film come hellraiser e cabal:cool:
Se l'hanno messo a 9€, ci sarà un motivo.
Io ho provato la demo su PC, ma non mi è piaciuta per nulla. Fin troppo generica.
GUARDIAN 77
18-07-2009, 21:27
Io ho provato la demo su PC, ma non mi è piaciuta per nulla. Fin troppo generica.
vedremo, appena mi arriva l'hard disk nuovo lo provo.
cavolo, clive barker non sarà ai livelli di stephen king ma sa il fatto suo, vedo già dalle foto mostri che sembrano usciti da hellraiser.
29Leonardo
18-07-2009, 22:48
Pensa che su pc costa ancora meno ma non se lo caga nessuno :asd:
Di clive barker il capolavoro assoluto è Undying.
GUARDIAN 77
18-07-2009, 23:10
Pensa che su pc costa ancora meno ma non se lo caga nessuno :asd:
Di clive barker il capolavoro assoluto è Undying.
e ti pareva:D
solo qualche "malato" come me iscritto al thread survival horror lo poteva prendere:asd:
29Leonardo
18-07-2009, 23:24
e ti pareva:D
solo qualche "malato" come me iscritto al thread survival horror lo poteva prendere:asd:
No vabbè ma a 9€ per ps3 ci puo stare, che cazzo manco il blu-ray vuoi pagare :asd:
Comunque sono sicuro che a te piacerà.
GUARDIAN 77
18-07-2009, 23:46
No vabbè ma a 9€ per ps3 ci puo stare, che cazzo manco il blu-ray vuoi pagare :asd:
.
Nikorenegade
19-07-2009, 13:08
Sveglia guardian. :asd:
E' un video di resident evil 4 in versione 1.0, ovvero senza la patch grafica... ;)
Perdona il ritardo, ma che significa senza la pach grafica?? Comunque il video che avevo messo è un gioco totalmente diverso dal 4... :confused:
Necrophagist
19-07-2009, 13:20
Perdona il ritardo, ma che significa senza la pach grafica?? Comunque il video che avevo messo è un gioco totalmente diverso dal 4... :confused:
No, non lo è. E' un video di resident evil 4 con il costume da mafioso sbloccato.
La versione pc è stata un porting da ps2, e ha presentato una grafica oscena rispetto alle versioni console, dovuta alla mancanza quasi totale dell' illuminazione. Con un "aggiornamento grafico" rilasciato in seguito, resident evil 4 per pc è diventato molto simile alla versione ps2, in termini di grafica.
Questo "aggiornamento" aggiornava appunto resident evil 4 dalla versione 1.0 alla versione 1.10, e portava visibili migliorie dal punto di vista grafico. ;)
Guarda tu stesso per credere. Ecco un confronto della famosa parte dei lasers prima senza aggiornamento e poi con l' aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1.10. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=QwEXdTUmGDo&feature=PlayList&p=ECE8A92C94FFCA8D&playnext=1&playnext_from=PL&index=10
Nikorenegade
19-07-2009, 13:25
No, non lo è. E' un video di resident evil 4 con il costume da mafioso sbloccato.
La versione pc è stata un porting da ps2, e ha presentato una grafica oscena rispetto alle versioni console, dovuta alla mancanza quasi totale dell' illuminazione. Con un "aggiornamento grafico" rilasciato in seguito, resident evil 4 per pc è diventato molto simile alla versione ps2, in termini di grafica.
Questo "aggiornamento" aggiornava appunto resident evil 4 dalla versione 1.0 alla versione 1.10, e portava visibili migliorie dal punto di vista grafico. ;)
Guarda tu stesso per credere. Ecco un confronto della famosa parte dei lasers prima senza aggiornamento e poi con l' aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1.10. ;)
http://www.youtube.com/watch?v=QwEXdTUmGDo&feature=PlayList&p=ECE8A92C94FFCA8D&playnext=1&playnext_from=PL&index=10
Giusto, hai ragione, ma ho visto un video di Leon che è in una casa con "fantasmi"... Cosa che nei RE non avevo mai visto.. Nemmeno nel 3 o nel 4.. e aveva la grafica simile al 4..
Necrophagist
19-07-2009, 13:31
Giusto, hai ragione, ma ho visto un video di Leon che è in una casa con "fantasmi"... Cosa che nei RE non avevo mai visto.. Nemmeno nel 3 o nel 4.. e aveva la grafica simile al 4..
Allora il discorso cambia. ;)
Quello viene chiamato resident evil 3.5, ed è resident evil 4 così com era stato progettato all' inizio. Quello avrebbe dovuto essere resident evil 4, in esclusiva gamecube, ma purtroppo ne è stato abbandonato lo sviluppo perchè i creatori consideravano la trama "troppo banale", e quindi hanno optato per le meccaniche action dell' attuale resident evil 4, stravolgendo totalmente il progetto iniziale.
Ecco a te qualche informazione in più:
http://www.theevilproject.com/evil_lostchapter4.html
GUARDIAN 77
19-07-2009, 17:24
è come dice necrophagist;)
GUARDIAN 77
19-07-2009, 17:25
thanks, vado di pc allora xD
si, molto meglio.
l'atari ha fatto un lavoro da schifo su ps3:doh:
Emofelix
20-07-2009, 09:30
si, molto meglio.
l'atari ha fatto un lavoro da schifo su ps3:doh:
ho visto, ho provato la demo sul 40" full hd e non mi è sembrato sto gran che
Nikorenegade
20-07-2009, 10:01
Allora il discorso cambia. ;)
Quello viene chiamato resident evil 3.5, ed è resident evil 4 così com era stato progettato all' inizio. Quello avrebbe dovuto essere resident evil 4, in esclusiva gamecube, ma purtroppo ne è stato abbandonato lo sviluppo perchè i creatori consideravano la trama "troppo banale", e quindi hanno optato per le meccaniche action dell' attuale resident evil 4, stravolgendo totalmente il progetto iniziale.
Ecco a te qualche informazione in più:
http://www.theevilproject.com/evil_lostchapter4.html
Grazie mille :) L'ho letto, finalmente mi sono schiarito le idee, a me sembrava molto bello quel video, e ricreava benissimo la suspance che ci dovrebbe essere in un gioco horror, poi i corridoi piu' stretti, strane presenze.. Secondo me poteva essere molto valido :( Ciò significa che non potro' mai giocare ad un gioco simile vero? :muro:
lordkain84
20-07-2009, 10:17
chi ci ha giocato?
ci sto giocando ora visto che in questo periodo c'è pochissima roba interessante o quasi niente ... io lo trovo un gioco mediocre nulla di più ... graficamente è molto buono e le ambientazioni cupe e tetre sono fatte bene ... il fatto di gestire 100000 pg morire cambiare morire cambiare dopo un pò diventa molto frustrante :asd: e poi il doppiaggio è qualcosa di osceno!!! una cosa così nn l'ho mai vista cazzo!!! ti fa piegare dalle risate in alcuni momenti :asd: invece la colonna sonora epica è davvero ben fatta
GUARDIAN 77
20-07-2009, 14:04
quindi non fa proprio schifo:asd:
lordkain84
20-07-2009, 14:23
quindi non fa proprio schifo:asd:
no dai qualcosa si salva :asd: però se giochi fallo senza volume se no ti pieghi dalle risate :asd:
Sono di fronte a un problema esistenziale: dovrei giocare alla versione PSX di RE2, oppure la versione N64? :O
29Leonardo
20-07-2009, 21:19
Sono di fronte a un problema esistenziale: dovrei giocare alla versione PSX di RE2, oppure la versione N64? :O
Cambia qualcosa?
Necrophagist
20-07-2009, 21:21
Cambia qualcosa?
Si. Se non ricordo male la versione ps1 aveva una grafica un po' più dettagliata, per quanto te ne possa fottere. :asd:
29Leonardo
20-07-2009, 21:25
Pensavo che la versione gamecube avessa la grafica migliore e/o contenuti diversi.
Necrophagist
20-07-2009, 21:27
Pensavo che la versione gamecube avessa la grafica migliore e/o contenuti diversi.
Ma lui ha chiesto della versione n64. Per quel che ne so, la versione gamecube dovrebbe essere identica (almeno graficamente) a quella ps1.
Cambia qualcosa?
Versione N64:
- personaggi più dettagliati e in alta risoluzione
- fondali leggermente più sfocati
- FMV molto più compressi
- alcuni report in più che collegano la storia ai capitoli nuovi come Nemesis e Zero
- controllo tramite analogico
- sonoro in Dolby Surround
Ma le questioni sulla grafica non contano, perchè su PS2 ci giocherei in S-video, mentre su N64 sono limitato al Composite, quindi per me si vedrebbe effettivamente meglio la versione PSX (anche se ben più scalettata). E anche il Surround per qualche motivo è stato omesso dalla cartuccia europea, quindi niente da fare. Teoricamente la cartuccia dovrebbe avere tempi di caricamento più veloci rispetto al CD, ma siccome hanno lasciato intatte le sequenze delle porte, alla fine non cambia nulla.
Devo decidere, perciò, se preferisco la grafica un po' più dettagliata oppure il controllo analogico :O
Per quel che ne so, la versione gamecube dovrebbe essere identica (almeno graficamente) a quella ps1.
Alta risoluzione (640x480), e 60fps nelle sequenze in CG. E' la versione migliore in teoria. Ma in Europa è priva dei 60hz. Per quelli occorre giocare su PC o su Dreamcast.
29Leonardo
20-07-2009, 21:59
Ma lui ha chiesto della versione n64. Per quel che ne so, la versione gamecube dovrebbe essere identica (almeno graficamente) a quella ps1.
Che svista :asd:
Non pensavo che re fosse uscito pure su n64...:fagiano:
Che svista :asd:
Non pensavo che re fosse uscito pure su n64...:fagiano:
Non è neppure troppo costoso da reperire. Non l'ho pagato molto.
GUARDIAN 77
20-07-2009, 22:13
comunque la versione gamecube è leggermente migliore di quella ps1, graficamente parlando.:)
29Leonardo
20-07-2009, 23:14
Non è neppure troppo costoso da reperire. Non l'ho pagato molto.
Vabbè non so che farmene di re su n64(non ho questa console) :D
GUARDIAN 77
21-07-2009, 06:08
Vabbè non so che farmene di re su n64(non ho questa console) :D
a tutto c'è rimedio:D
Necrophagist
21-07-2009, 08:34
Ok, in pratica ho sbagliato tutto. :asd:
Chiedo venia. :asd:
ciao!! Sono al mare e non sapendo cosa fare mi sono messo a rigiocare a silent hill 4 the room. Sta volta L'ho finito, ma dopo avere finito homecoming mi ha fatto abbastanza schifo. La storia non è male ma ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse. Troppo uguale. Già che devi fare tutti i livelli 2 volte è noiosissimo. Come enigmi è abbastanza bastardo ma i nemici sono pietosi. Ho conclusione mi è piaciuto ben poco XD
GUARDIAN 77
21-07-2009, 11:48
ciao!! Sono al mare e non sapendo cosa fare mi sono messo a rigiocare a silent hill 4 the room. Sta volta L'ho finito, ma dopo avere finito homecoming mi ha fatto abbastanza schifo. La storia non è male ma ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse. Troppo uguale. Già che devi fare tutti i livelli 2 volte è noiosissimo. Come enigmi è abbastanza bastardo ma i nemici sono pietosi. Ho conclusione mi è piaciuto ben poco XD
silent hill 4 è il peggiore di tutta la serie, dopo si sono ripresi con l'origins:)
Necrophagist
21-07-2009, 12:39
silent hill 4 è il peggiore di tutta la serie, dopo si sono ripresi con l'origins:)
A me il 4 è piaciuto.
Nikorenegade
21-07-2009, 15:30
A me il 4 è piaciuto.
Idem, a me piacciono tutti i SH!!!! Apparte il tre, su quello non posso dare giudizio essendo che sono arrivato solo a metà non avendolo potuto concludere.. :(
Cmq il 4 a mio modo di vederla ha una bella trama e indovinelli abbastanza belli, mi hanno tenuto tantissimo a giocare :cool: (ovviamente nessun aiuto quando mi bloccavo :D )..
GUARDIAN 77
21-07-2009, 15:41
io sono in ansia per silent hill sm:D
:sperem:
la ps2 tornerà a volare:asd:
Necrophagist
21-07-2009, 15:42
Idem, a me piacciono tutti i SH!!!! Apparte il tre, su quello non posso dare giudizio essendo che sono arrivato solo a metà non avendolo potuto concludere.. :(
Cmq il 4 a mio modo di vederla ha una bella trama e indovinelli abbastanza belli, mi hanno tenuto tantissimo a giocare :cool: (ovviamente nessun aiuto quando mi bloccavo :D )..
Silent hill 3, oltre ad essere il mio silent hill preferito, è anche il mio survival horror preferito. IMO il terrore, l' ansia e l' interesse verso la trama che ti da quel gioco non te lo da nessuno. Forse è stato l' unico gioco che è riuscito a farmi tremare letteralmente dalla paura. Anche l' origins l' ha fatto, in alcuni tratti, ma nulla di paragonabile a silent hill 3. Poi heather è una gnoccona. Che cosce sexy. :oink:
A parte gli scherzi, io credo che nella mia classifica personale nessun survival horror eguaglierà mai silent hill 3. Che gioco meraviglioso. :)
(peccato per alcune zone un po' esagerate in termini di difficoltà e frenesia, tipo quando ti ritrovi senza mappa e pieno di nemici alle calcagna, ma davvero davvero eccezionale. E poi il dio yamaoka :ave:)
Necrophagist
21-07-2009, 15:45
io sono in ansia per silent hill sm:D
:sperem:
la ps2 tornerà a volare:asd:
Dalla finestra? :asd:
Comunque anch io lo aspetto con ansia, la psp freme. :oink:
GUARDIAN 77
21-07-2009, 15:53
Dalla finestra? :asd:
Comunque anch io lo aspetto con ansia, la psp freme. :oink:
altri survival horror all'orizzonte non si vedono:cry:
ma silent hill è silent hill:stordita:
Comunque semre su PSP io aspetto anche RE... :)
Per la PS2 mia sorella non è d'accordo a farmi prendere i SurvivalHorror perché non le piacciono, ma almeno la PSP, se ne escon altri 2 mi diverto.. :)
Necrophagist
21-07-2009, 16:06
Comunque semre su PSP io aspetto anche RE... :)
Per la PS2 mia sorella non è d'accordo a farmi prendere i SurvivalHorror perché non le piacciono, ma almeno la PSP, se ne escon altri 2 mi diverto.. :)
No, a me RE non è mai piaciuto, ho provato più e più volte a farmelo piacere, ma niente. L' unico che mi piace è il 4. Gli altri hanno una trama che non mi attira per niente e altri elementi che mi fanno odiare l' intera saga (fatta eccezione per il 4).
No, a me RE non è mai piaciuto, ho provato più e più volte a farmelo piacere, ma niente. L' unico che mi piace è il 4. Gli altri hanno una trama che non mi attira per niente e altri elementi che mi fanno odiare l' intera saga (fatta eccezione per il 4).
Beh meglio di niente, io ho provato il 4 e mi è piaciuto molto, altri purtroppo no, comunque si dice che avrà la vecchia meccanica di gioco, come i primi 3...
Necrophagist
21-07-2009, 16:10
Beh meglio di niente, io ho provato il 4 e mi è piaciuto molto, altri purtroppo no, comunque si dice che avrà la vecchia meccanica di gioco, come i primi 3...
Che sono quelli che odio di più. ;)
GUARDIAN 77
21-07-2009, 16:11
che cavolo stai dicendo Necrophagist (cit):D
Necrophagist
21-07-2009, 16:15
che cavolo stai dicendo Necrophagist (cit):D
No, sul serio. Mai piaciuti. Avevo addirittura preso il cubo per giocarmi il rebirth, mi sono accorto di odiarlo come gli altri capitoli e l' ho rivenduto con cubo annesso.
Non mi da nemmeno un centesimo delle emozioni che mi da la saga di silent hill. :)
29Leonardo
21-07-2009, 16:16
mio dio che brutta piega sta prendendo questo trhead :asd:
Edit: va già meglio dopo l'ultima affermazione.
Boh comunque mi piacerebbe provare i RE, anche se da quel po' che ho visto mi sono sembrati quasi action...
SH ho provato Origin sulla PSP ma è dannatamente difficile.. :D
Necrophagist
21-07-2009, 16:22
Beh, resident evil lo considero più un gioco "action", e che la sua paura si basa sul concetto:
BUH!!!!!!!!!!
Mentre silent hill non solo ti fa aver paura grazie all' atmosfera e alle ambientazioni, ma dopo un po' ti fa rendere conto che la cosa che ti spaventa sul serio non sono i mostri che bazzicano intorno a te, ma le persone che ci sono dietro a tutti quelli avvenimenti, e man mano che si va avanti nella trama essa ti prende di più.
Sarò fatto male io, ma il genere BU! non mi è mai piaciuto. Senza contare che della trama di resident ci ho da sempre capito poco, perche non mi ha mai attirato.
C'è da dire però che lo considero un gioco da OLIMPO DEI VIDEOGAMES, ma che non rientra affatto nei miei gusti. ;)
Necrophagist
21-07-2009, 16:24
Boh comunque mi piacerebbe provare i RE, anche se da quel po' che ho visto mi sono sembrati quasi action...
SH ho provato Origin sulla PSP ma è dannatamente difficile.. :D
Difficile? :D Evita tutti gli altri allora. :asd:
Origins è uno tra i più semplici. E comunque calcola che i silent hill son giochi da "fai due passi e apri la mappa, altri due e aprila di nuovo, fai lo slalom tra le infermiere, fai due passi e apri la mappa". :D
Difficile? :D Evita tutti gli altri allora. :asd:
Origins è uno tra i più semplici. E comunque calcola che i silent hill son giochi da "fai due passi e apri la mappa, altri due e aprila di nuovo, fai lo slalom tra le infermiere, fai due passi e apri la mappa". :D
Io ho giocato solo SH2, ma non mi è sembrato particolarmente difficile :O
Necrophagist
21-07-2009, 16:28
Io ho giocato solo SH2, ma non mi è sembrato particolarmente difficile :O
Ma infatti non lo è. Il primo e il 3° sono i piu difficili.
GUARDIAN 77
21-07-2009, 19:00
resident evil vs silent hill
io la vedo dura:cool:
graficamente solo uno ci può aiutare:mc:
Idem, a me piacciono tutti i SH!!!! Apparte il tre, su quello non posso dare giudizio essendo che sono arrivato solo a metà non avendolo potuto concludere.. :( Cmq il 4 a mio modo di vederla ha una bella trama e indovinelli abbastanza belli, mi hanno tenuto tantissimo a giocare :cool: (ovviamente nessun aiuto quando mi bloccavo :D ).. sisi ma infatti anche a me piaceva molto all'inizio. È proprio la seconda parte del gioco che lo rende noioso. Anche se la fine mi ha molto sorpreso XD
:asd: resident evil vs silent hill
graficamente solo uno ci può aiutare:mc: personalmente preferisco RE. Come grafica secondo me non c'è paragone. Ad esempio prendiamo gli ultimi, re5 e homecoming. Come gioco ho preferito sh ma come grafica non c'è proprio storia. Ma anche per i capitoli più vecchi penso che i vari re per gc sono molto meglio che per i vari sh per ps2. Poi ovviamente è tutto IMHO :D
Boh io ho provato solo silent hill origins e RE 4, mi è piaciuto molto di più quest'ultimo, è più il mio gere(sparatutto) e poi origins non mi ha convinto molto, non è che lo trovo difficile in se come gioco, ma più che altro troppo incasinato, non si capisce mai dove andare, e non mi piace, sopratutto su PSP, i giochi portatili devono essere concepiti per partite veloci e per lunghe sessioni di gioco, non solo per le lunghe...
29Leonardo
21-07-2009, 19:59
resident evil vs silent hill
graficamente solo uno ci può aiutare:mc:
Mi sa che si è reincarnato in qualcun'altro quel tizio :asd:
Ma è ancora tra noi....:eek: :eekk:
Necrophagist
21-07-2009, 21:08
Vabbè guardian ora stai facendo l' eleonora. :D
Fottetevene della grafica nei survival horror. Poi che cazzarola c' entra il confronto homecoming vs resident evil 5, sono due giochi a dir poco antitetici. :asd:
Comunque ripeto, de gustibus, non stiamo qui a discutere su quale tra i due sia il migliore, per me lo sarà sempre silent hill, per altri sempre resident. ;)
Necrophagist
21-07-2009, 21:13
Boh io ho provato solo silent hill origins e RE 4, mi è piaciuto molto di più quest'ultimo, è più il mio gere(sparatutto) e poi origins non mi ha convinto molto, non è che lo trovo difficile in se come gioco, ma più che altro troppo incasinato, non si capisce mai dove andare, e non mi piace, sopratutto su PSP, i giochi portatili devono essere concepiti per partite veloci e per lunghe sessioni di gioco, non solo per le lunghe...
Origins, così come tutti i silent hill, a differenza del sopracitato RE4 è un gioco molto "tattico", devi sempre stare a guardare la mappa, in particolare l' origins ti mette in difficoltà, poichè devi essere tu a decidere quando passare da un mondo all' altro.
Anche a me sembrava troppo difficile all' inizio, ma con l' abitudine mi sono accorto che superare gli enigmi, le situazioni di disorientamento, dà una grande soddisfazione.
Origins, così come tutti i silent hill, a differenza del sopracitato RE4 è un gioco molto "tattico", devi sempre stare a guardare la mappa, in particolare l' origins ti mette in difficoltà, poichè devi essere tu a decidere quando passare da un mondo all' altro.
Anche a me sembrava troppo difficile all' inizio, ma con l' abitudine mi sono accorto che superare gli enigmi, le situazioni di disorientamento, dà una grande soddisfazione.
Io invece sono saltato ad altri giochi.. :p
Comunque non credo che mi mancasse tanto, avevo già ucciso l'omone con la mannaia, ed ero andato ancora un po' avanti..
Beh non è così complicato dai...basta andare avanti sino a quando trovi porte aperte o oggetti da usare, dopodichè sei costretto a ricorrere ai portali sennò rimani bloccato :p
Cmq a me come livelli Origins mi è piaciuto molto più di Homecoming dove ci si riduce a percorrere un unico strada :O
GUARDIAN 77
22-07-2009, 05:04
a me origins non è sembrato tanto difficile, ho trovato molto più difficile il primo di silent hill.
sempre a correre, senza cure e senza munizioni:muro:
GUARDIAN 77
22-07-2009, 05:06
Mi sa che si è reincarnato in qualcun'altro quel tizio :asd:
Ma è ancora tra noi....:eek: :eekk:
ho visto:asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090722060542_a_volte_ritornano_tortora.jpg
GUARDIAN 77
22-07-2009, 05:12
personalmente preferisco RE. Come grafica secondo me non c'è paragone. Ad esempio prendiamo gli ultimi, re5 e homecoming. Come gioco ho preferito sh ma come grafica non c'è proprio storia. Ma anche per i capitoli più vecchi penso che i vari re per gc sono molto meglio che per i vari sh per ps2. Poi ovviamente è tutto IMHO :D
graficamente parlando
resident evil rebirth e resident evil zero ancora oggi fanno la loro bella figura, anzi sono anche migliori di giochi usciti in questa gen.
29Leonardo
22-07-2009, 08:45
graficamente parlando
resident evil rebirth e resident evil zero ancora oggi fanno la loro bella figura, anzi sono anche migliori di giochi usciti in questa gen.
L'altro giorno gli ho provati su dolphin , fanno ancora il loro figurone. Molto curati graficamente, ri-vedere gli interni del primo re con mi ha lasciato cosi :eek:
GUARDIAN 77
22-07-2009, 09:51
L'altro giorno gli ho provati su dolphin , fanno ancora il loro figurone. Molto curati graficamente, ri-vedere gli interni del primo re con mi ha lasciato cosi :eek:
io sono pazzo di resident evil rebirth, forse è il gioco che amo di più tra tutti quelli che ho:flower:
Fottetevene della grafica nei survival horror. Poi che cazzarola c' entra il confronto homecoming vs resident evil 5, sono due giochi a dir poco antitetici. :asd:
Comunque ripeto, de gustibus, non stiamo qui a discutere su quale tra i due sia il migliore, per me lo sarà sempre silent hill, per altri sempre resident. ;) era semplicemente un paragone grafico tra gli ultimi capitoli dei due survival più belli di sempre -.-'
Nikorenegade
22-07-2009, 18:29
Comunque ripeto, de gustibus, non stiamo qui a discutere su quale tra i due sia il migliore, per me lo sarà sempre silent hill, per altri sempre resident. ;)
Quoto, non si puo' fare paragone, io amo entrambe le saghe, mi hanno regalato emozioni entrambe :D ..
Comunque l'unico che non considero della saga è RE Survivor.. a mio avviso è un "obrobrio".. X il resto li ho fatti tutti quelli disponibili per Ps1-2-3.. :cool:
eleonora390
22-07-2009, 20:00
Vedo che ti diverti a citare sempre il mio nome...........bravo bravo,io continuo a ripetere,che la grafica a mio avviso è importante,un gioco graficamente messo male ti fa scazzare e confondere,ed in questi tempi non è giustificato,perchè ste benedette console possono essere sfruttate ancora un pochino,altrimenti si ritorna a giocare con la old gen,ed accontentarsi mi sembra più che logico se un giochino graficamente non è il top.
Necrophagist
22-07-2009, 20:59
Vedo che ti diverti a citare sempre il mio nome...........bravo bravo,io continuo a ripetere,che la grafica a mio avviso è importante,un gioco graficamente messo male ti fa scazzare e confondere,ed in questi tempi non è giustificato,perchè ste benedette console possono essere sfruttate ancora un pochino,altrimenti si ritorna a giocare con la old gen,ed accontentarsi mi sembra più che logico se un giochino graficamente non è il top.
E' tornato! :sofico:
Scherzi a parte, la tua citazione non era affatto con cattiveria, anzi, in tono nettamente scherzoso. ;)
Era solo per dire che in alcuni tratti tendeva a sottolineare l' importanza della grafica, come fai tu. :)
Ma comunque, come noterai dalle faccine, ero totalmente ironico. Anche io considero la grafica discretamente importante, non in ogni gioco, ma quasi. ;)
GUARDIAN 77
22-07-2009, 21:22
ci risiamo:asd:
spiegami perchè un gioco che non gira a 1080p o a 720p ti fa confondere.:)
eleonora390
23-07-2009, 07:48
Infatti questo volevo dire,per esempio se gioco su una console Old gen,è normale che non posso aspettarmi chissà che,quindi non vado ad essere pignolo con giudizi che non avranno mai fondamenta,perchè la console non riesce a soddisfare quello che voglio.
Discorso differente se gioco su una Ps3 o Xbox360 e mi ritrovo un gioco dove non si riesce a capire se quello che ho di fronte è una busta di latte o un condizionatore........:p allora mi innervosisco,perchè so che gli sviluppatori si sono sforzati poco,solo questo voglio dire,e ritorno sempre a quel fatidico discorso di tempi addietro,stiamo parlando di console Next-gen,perchè accontentarsi?noi spendiamo i soldini per questi giochi e per tutto quello che ci gira attorno,e in un certo senso vogliamo essere ripagati anche noi,no?Che poi non è sempre facile lo so trovare un bel gioco con una bella grafica,su questo non ci piove,però almeno i dettagli grafici ci devono essere.
Necrophagist
23-07-2009, 07:51
Infatti questo volevo dire,per esempio se gioco su una console Old gen,è normale che non posso aspettarmi chissà che,quindi non vado ad essere pignolo con giudizi che non avranno mai fondamenta,perchè la console non riesce a soddisfare quello che voglio.
Discorso differente se gioco su una Ps3 o Xbox360 e mi ritrovo un gioco dove non si riesce a capire se quello che ho di fronte è una busta di latte o un condizionatore........:p allora mi innervosisco,perchè so che gli sviluppatori si sono sforzati poco,solo questo voglio dire,e ritorno sempre a quel fatidico discorso di tempi addietro,stiamo parlando di console Next-gen,perchè accontentarsi?noi spendiamo i soldini per questi giochi e per tutto quello che ci gira attorno,e in un certo senso vogliamo essere ripagati anche noi,no?Che poi non è sempre facile lo so trovare un bel gioco con una bella grafica,su questo non ci piove,però almeno i dettagli grafici ci devono essere.
Si, sul fatto che bisogna aspettarsi il massimo dagli sviluppatori sono d' accordo con te.
Ma sappi che IMO l' impegno non si ha solo sotto veste grafica, ma anche sotto altri aspetti, ovvero trama, gameplay, sonoro, ecc.
Per esempio homecoming brilla in tutto tranne che in grafica, mentre giochi come assassin's creed brillano solo in grafica. Io sinceramente preferisco il primo, perchè io credo che la grafica, se non è accompagnata da altri buoni elementi, è fine a se stessa. ;)
eleonora390
23-07-2009, 08:12
Si certo,sicuramente,infatti come dicevi tu,Assasin's creed,bella grafica,ma il gioco lascia molto a desiderare,sono daccordo anche sul fatto dell'homecoming,manca un po di dettaglio grafico,ma è pur sempre un Silent hill,sarebbe bello se tutti i giochi avessero grafica e trama ecc.ecc.ecc. da far paura.........:)
Emofelix
23-07-2009, 09:38
Si certo,sicuramente,infatti come dicevi tu,Assasin's creed,bella grafica,ma il gioco lascia molto a desiderare,sono daccordo anche sul fatto dell'homecoming,manca un po di dettaglio grafico,ma è pur sempre un Silent hill,sarebbe bello se tutti i giochi avessero grafica e trama ecc.ecc.ecc. da far paura.........:)
MGS4 U.U
Necrophagist
23-07-2009, 09:42
MGS4 U.U
Quello ha il difetto della longevità. Io personalmente l' ho apprezzato, perchè sono affezionato alla saga, e come al solito è pieno di cutscenes... I niubbi della serie lo hanno odiato per la lunghezza dei filmati.
Emofelix
23-07-2009, 09:45
Quello ha il difetto della longevità. Io personalmente l' ho apprezzato, perchè sono affezionato alla saga, e come al solito è pieno di cutscenes... I niubbi della serie lo hanno odiato per la lunghezza dei filmati.
al rogo xD no scherzo, ognuno ha i suoi gusti :D
29Leonardo
23-07-2009, 09:49
Io non ci ho ancora giocato, però già il secondo mi aveva un pò infastidio con la lunghezza esasperante dei filmati a discapito delle sessioni di gioco, figurati questo mgs4 come sarà :asd:
Vabbè poco importa tanto quando comprerò la ps3 si troverà pure nelle patatine :asd:
Ps. Chi ha visto ieri il film di silent hill?
Necrophagist
23-07-2009, 10:14
Io non ci ho ancora giocato, però già il secondo mi aveva un pò infastidio con la lunghezza esasperante dei filmati a discapito delle sessioni di gioco, figurati questo mgs4 come sarà :asd:
Vabbè poco importa tanto quando comprerò la ps3 si troverà pure nelle patatine :asd:
Io lo conoscevo già a memoria.
29Leonardo
23-07-2009, 10:34
Io lo conoscevo già a memoria.
Io non ho capito la fine, o meglio proprio le ultime scene quando madre e figlia ritornano ma trovano tutto vuoto...
Per il resto mi sembra che a livello di trama c'entri poco e nulla con quella dei giochi.
Necrophagist
23-07-2009, 10:53
Io non ho capito la fine, o meglio proprio le ultime scene quando madre e figlia ritornano ma trovano tutto vuoto...
Per il resto mi sembra che a livello di trama c'entri poco e nulla con quella dei giochi.
Hanno ripreso la trama del film in homecoming. ;)
Per il finale, sinceramente manco io l' ho capito, ma è comunque un finale aperto, quindi si aspetta il seguito
GUARDIAN 77
23-07-2009, 11:38
sarebbe bello se tutti i giochi avessero grafica e trama ecc.ecc.ecc. da far paura.........:)
sante parole:D
GUARDIAN 77
23-07-2009, 11:41
1) non disperare, forse a ottobre in zona tgs lanciano la ps3 slim con il taglio di prezzo e retrocompatibilità ps2;)
2) io ce l'ho in dvd il film, è sicuramente migliore del film di resident evil.
Necrophagist
23-07-2009, 11:46
1) non disperare, forse a ottobre in zona tgs lanciano la ps3 slim con il taglio di prezzo e retrocompatibilità ps2;)
Quoto il punto 2.
Se lo fanno non comprerò mai più nulla di Sony, manco gli album Oasis.
A me non sono dispiaciuti i primi due Resident Evil, come film d'azione... "ottimo" anche il primo Tomb Raider e Hitaman.
Inguardabili Max Payne e Alone in the Dark... Dead or Alive sì, almeno c'è della gnocca :D
Necrophagist
23-07-2009, 12:56
Se lo fanno non comprerò mai più nulla di Sony, manco gli album Oasis.
A me non sono dispiaciuti i primi due Resident Evil, come film d'azione... "ottimo" anche il primo Tomb Raider e Hitaman.
Inguardabili Max Payne e Alone in the Dark... Dead or Alive sì, almeno c'è della gnocca :D
Max payne a me è piaciuto... Alone in the dark non sapevo neanche che esistesse. :stordita:
Sei troppo speranzoso. Dopo l'annuncio della nuova PSP a 249$/€, dobbiamo aspettarci di tutto dalla Sony. Ci sta addirittura che un eventuale PS3 Slim costi più di adesso :asd:
Max payne a me è piaciuto... Alone in the dark non sapevo neanche che esistesse. :stordita:
Max Payne credo che sia il film più "confuso" della storia, regista e sceneggiatore secondo me non avevano le idee molto chiare.
Certo è che se lo si guarda senza conoscere i giochi, potrebbe anche risultare piacevole, ma bisogna essere davvero di bocca buona...
Necrophagist
23-07-2009, 13:12
Max Payne credo che sia il film più "confuso" della storia, regista e sceneggiatore secondo me non avevano le idee molto chiare.
Certo è che se lo si guarda senza conoscere i giochi, potrebbe anche risultare piacevole, ma bisogna essere davvero di bocca buona...
No, i giochi li ho finiti entrambi. Molte volte il primo. Diciamo che lo ritengo superiore ad altri prodotti ispirati a videogames.
29Leonardo
23-07-2009, 14:38
No, i giochi li ho finiti entrambi. Molte volte il primo. Diciamo che lo ritengo superiore ad altri prodotti ispirati a videogames.
Meglio doom :asd:
Della retrocompatibilità non me ne faccio niente avendo ps1 e ps2 a casa, mi riferivo al gioco.
2) Io gli ho visti tutti e tre solo per la jovovich e ti ho detto tutto :asd:
Il film di SIlent Hill è fantastico, è vero che non segue la trama del gioco ma cmq rimane un horror di ottima qualità.
In effetti ha degli elementi in comune con Homecoming, come le infermiere bonazze :oink: e la cenere al posto della neve del primo SH.
GUARDIAN 77
23-07-2009, 16:51
Meglio doom :asd:
Della retrocompatibilità non me ne faccio niente avendo ps1 e ps2 a casa, mi riferivo al gioco.
2) Io gli ho visti tutti e tre solo per la jovovich e ti ho detto tutto :asd:
doom è inguardabile:D , resident evil è un film giocattolone:D , il migliore è house of the dead del supremo regista Uwe Boll:O
GUARDIAN 77
23-07-2009, 17:42
Sei troppo speranzoso. Dopo l'annuncio della nuova PSP a 249$/€, dobbiamo aspettarci di tutto dalla Sony. Ci sta addirittura che un eventuale PS3 Slim costi più di adesso :asd:
Ditemi se sparo una immane cavolata, ma la fine del film di silent hill non si ricollega all'inizio di silent hill 2 che poi si collega a silent hill 3?
Io ho sentito così, e anche leggendo la trama mi sembrava un'ipotesi giusta..
Ditemi se sparo una immane cavolata, ma la fine del film di silent hill non si ricollega all'inizio di silent hill 2 che poi si collega a silent hill 3?
Io ho sentito così, e anche leggendo la trama mi sembrava un'ipotesi giusta..
No, la trama del film si discosta nettamente da quella dei videogames. Tra l'altro SH 3 è il seguito "morale" del primo episodio non del 2, che sembra più una storia a se.
No, la trama del film si discosta nettamente da quella dei videogames. Tra l'altro SH 3 è il seguito "morale" del primo episodio non del 2, che sembra più una storia a se.
Boh, io riporto questo da wikipedia:
Il filmato introduttivo (musicato da Akira Yamaoka) mostra Harry Mason e sua moglie, Jodie Mason, mentre scovano un fagotto con all'interno una neonata, Cheryl. Non potendo avere figli decidono di adottarla. Cheryl cresce, e a 7 anni manifesta la misteriosa intenzione di visitare la località turistica di Silent Hill, ubicata sul lago Toluca. Durante la strada che li porta alla loro meta turistica, Harry ha un incidente: nel mezzo della nebbia scorge una figura femminile (che si rivelerà poi essere Alessa), ed allo scopo di evitarla, sterza bruscamente, perdendo il controllo della sua jeep. Dopo essersi risvegliato, Harry prende atto della scomparsa della figlia; comincia così a vagare per le nebbiose strade di Silent Hill, mettendosi alla sua ricerca. Gli eventi che seguiranno faranno capire ad Harry che Silent Hill non è una cittadina come tutte le altre, ma non è altro che la materializzazione dei peggiori incubi di un'anima tormentata.
Non dico che sia come dico io, anzi, questa è la trama del primo gioco, però sembra molto simile a quella del film, e nel terzo si parla di alessa...
Nikorenegade
24-07-2009, 09:27
Hanno ripreso la trama del film in homecoming. ;)
Per il finale, sinceramente manco io l' ho capito, ma è comunque un finale aperto, quindi si aspetta il seguito
Nel finale del film di Silent Hill: Loro restano nell'altra dimensione, mentre il padre nella dimensione normale, sente la presenza di qualcuno infatti, ma non puo' capire che siano la moglie e la figlia.. Infatti anche durante il film è successo che ha sentito il profumo della moglie..
Comunque a mio avviso potevano farlo piu' vicino a SH1 come trama, avrebbe fatto molto piu' successo! :cool:
lordkain84
24-07-2009, 09:45
Alone in the dark non sapevo neanche che esistesse. :stordita:
tranquillo è la solita cagata immane :asd:
Boh, io riporto questo da wikipedia:
Non dico che sia come dico io, anzi, questa è la trama del primo gioco, però sembra molto simile a quella del film, e nel terzo si parla di alessa...
Sembra, ma in realtà gioco e film prendono strade completamente diverse. Per esempio nel film è la madre di Sharon (Cheryl nel gioco) che la porta a Silent Hill mentre nel gioco è il padre in quanto la madre muore anni prima.
Nel film a Silent Hill piove cenere, nel gioco nevica.
Nel film Alessa era stata messa al rogo perchè nata da padre ignoto e considerata una strega da parte della setta guidata da Christabella (non presente nel gioco).
Nel gioco la vera protagonista fra i cattivi nonchè a capo del culto è Dahlia, la madre adottiva di Alessa (che nel film invece ha un ruolo secondario ed è tra i buoni), che intendeva usare sua figlia (dotata di poteri sovrannaturali) per partorire un Dio che avrebbe dovuto distruggere il mondo e ricrearlo da zero. Per fare questo Dahlia arriva a incendiare la propria casa e a ferire gravemente Alessa, che verrà poi curata e tenuta in vita nei sotterranei dell'ospedale Alchemilla (e non del Brookhaven Hospital che si vede nel film e che invece è l'ospedale che si visita in SH2 e SH3) sotto le cure di Lisa Garland (l'infermiera gnocca :oink:) e del dottor Kaufmann (incredibilmente assente nel film). Tra l'altro Kaufmann è legato anche ad una specie di droga estratta da una pianta che cresce nei dintorni di Silent Hill (White Claudia), che ha un ruolo abbastanza importante nella trama del gioco.
Nel film Alessa, ustionata completamente e in preda ad un odio feroce nei confronti dei suoi concittadini, scinde la sua anima in 2 parti, una cattiva e una buona, e da quest'ultima nasce Sharon che verrà poi adottata. Lo scopo di Alessa era infatti quello di salvare almeno la parte buona. Nel gioco invece la scissione dell'anima di Alessa ha come scopo quello di impedire alla madre di completare la cerimonia di creazione del Dio.
Nel film compare il famoso "Pyramid Head", boss di Silent Hill 2 che non c'azzecca nulla con la trama del primo gioco.
I finali ovviamente sono completamente diversi.
Queste sono solo alcune delle differenze tra la trama del gioco e quella del film. Come vedi si può dire tutto tranne che siano coincidenti o quantomeno simili ;)
Ok, dopo questa correzione, non farò mai più supposizioni! :D :)
Il film di SIlent Hill è fantastico, è vero che non segue la trama del gioco ma cmq rimane un horror di ottima qualità.
In effetti ha degli elementi in comune con Homecoming, come le infermiere bonazze :oink: e la cenere al posto della neve del primo SH.
Concordo... uno dei più bei horror degli ultimi anni! Con atmosfere davvero molto vicine a quelle del videogioco!
29Leonardo
24-07-2009, 15:26
Della saga di silent hill un'altra cosa che vale da solo il prezzo sono le soundtrack...:sbav:
Necrophagist
24-07-2009, 16:06
Della saga di silent hill un'altra cosa che vale da solo il prezzo sono le soundtrack...:sbav:
Questo è un video che registrai e misi tempo fa su youtube. :)
http://www.youtube.com/watch?v=SLjXxSRXSOg
GUARDIAN 77
25-07-2009, 11:29
dead space per wii non sembra fatto male:eek:
http://www.gamesblog.it/galleria/big/dead-space-extraction-05/2
GUARDIAN 77
25-07-2009, 11:32
Questo è un video che registrai e misi tempo fa su youtube. :)
http://www.youtube.com/watch?v=SLjXxSRXSOg
bella:mano:
Necrophagist
25-07-2009, 11:59
bella:mano:
E allora vota e commenta se ti piace. :O
GUARDIAN 77
26-07-2009, 21:36
Silent Hill: Shattered Memories - quattro nuovi filmati dal Comic Con 2009:ave: :ops2: :sbav:
http://www.gamesblog.it/post/14139/silent-hill-shattered-memories-quattro-nuovi-filmati-dal-comic-con-2009
questo e uncharted 2 sono i giochi che attendo di più da qui fino alla fine del 2009:cool:
Silent Hill: Shattered Memories - quattro nuovi filmati dal Comic Con 2009:ave: :ops2: :sbav:
http://www.gamesblog.it/post/14139/silent-hill-shattered-memories-quattro-nuovi-filmati-dal-comic-con-2009
questo e uncharted 2 sono i giochi che attendo di più da qui fino alla fine del 2009:cool:
Ma quante console hai..? O_O
Io anche aspetto SH SM, finalmente un'altro survival horror per PSP...
Deve anche uscire Obscure 2, che me ne dite..?
Necrophagist
26-07-2009, 21:45
Ma obscure 2 non era già uscito? :confused:
GUARDIAN 77
26-07-2009, 21:46
ho solo tre console, ps3,gamecube e ps2:)
silent hill lo prendo per ps2;)
il primo obscure l'ho giocato su ps2 e mi è sembrato carino, il 2 non so come sia.
Ma obscure 2 non era già uscito? :confused:
Per PSP no... :)
Shratted Memories esce per PS2?
Pensavo che fosse solo per Wii e PSP... :doh:
GUARDIAN 77
26-07-2009, 22:10
Per PSP no... :)
Shratted Memories esce per PS2?
Pensavo che fosse solo per Wii e PSP... :doh:
silent hill esce su ps2, psp e wii:)
dead space per wii non sembra fatto male:eek:
http://www.gamesblog.it/galleria/big/dead-space-extraction-05/2
no, il gioco no.. è la consolle che è fatta male :D
sembra molto bello. lo prenderò per psp
GUARDIAN 77
27-07-2009, 06:52
saw gameplay
http://www.gamesblog.it/post/14140/saw-lenigmista-in-nuovi-filmati-di-gioco
graficamente sembra più bello di homecoming e c'è anche molto splatter:mad:
saw gameplay
http://www.gamesblog.it/post/14140/saw-lenigmista-in-nuovi-filmati-di-gioco
graficamente sembra più bello di homecoming e c'è anche molto splatter:mad:
la grafica sembra bella.. ma il gioco mi sa tanto di cagata...
GUARDIAN 77
27-07-2009, 12:24
la grafica sembra bella.. ma il gioco mi sa tanto di cagata...
Necrophagist
27-07-2009, 12:37
Boh, a me non sembra così male. Mi sembra un mix tra condemned e homecoming.
GUARDIAN 77
27-07-2009, 16:04
Boh, a me non sembra così male. Mi sembra un mix tra condemned e homecoming.
è homecoming con grafica migliorata, comunque è da provare.
in questa gen ne vedo proprio pochi di survival horror:cry:
lordkain84
27-07-2009, 18:08
non sembra male saw vediamo un pò cosa viene fuori :D
Necrophagist
27-07-2009, 18:10
non sembra male saw vediamo un pò cosa viene fuori :D
La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che si sblocca un obiettivo ad ogni tasto che premi. :stordita:
Per un uccisione si sblocca l' obiettivo, per la raccolta di un arma pure, per sbloccare una porta anche, per curarsi anche, per raccogliere un documento anche (quest ultimo da ciò che vedo è addirittura da 20G)... E che cavolo. :asd:
lordkain84
27-07-2009, 18:40
La cosa che mi ha colpito di più è il fatto che si sblocca un obiettivo ad ogni tasto che premi. :stordita:
Per un uccisione si sblocca l' obiettivo, per la raccolta di un arma pure, per sbloccare una porta anche, per curarsi anche, per raccogliere un documento anche (quest ultimo da ciò che vedo è addirittura da 20G)... E che cavolo. :asd:
si ho notato anch'io questa cosa :asd: "10G 10G 10G 10G 10G..." obiettivi impossibili :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.