View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale
Antonioplay85
02-05-2012, 11:58
tanto per curiosità qualcuno di voi l'ha provato ORC??? :stordita:
Fatal Frame
02-05-2012, 12:18
tanto per curiosità qualcuno di voi l'ha provato ORC??? :stordita:
No perché non mi va di pagare 70€ per un RE online
lordkain84
02-05-2012, 12:35
il nuovo gioco di Mikami si chiamerà "Zwei" e sarà un puro survival horror a quanto dice lui ... sono molto curioso
Antonioplay85
02-05-2012, 13:15
No perché non mi va di pagare 70€ per un RE online
quindi si può fare la campagna principale in coop?
il nuovo gioco di Mikami si chiamerà "Zwei" e sarà un puro survival horror a quanto dice lui ... sono molto curioso
da quelle poche immagini sembra promettere bene....lo spero.....
Fabiaccio
02-05-2012, 14:59
Ma quindi nessuno gioca a Racoon City su Xbox?
ç_ç
Dovremmo? Io ho investito i soldi di questo robo in dischi fluxus :Perfido:
Pinball_Wizard
02-05-2012, 15:00
Operation Raccon City non è buono nemmeno come sottobicchieri o fermaporta :muro:
I 69 euro di raccoon city si possono spedere in altri ottimi giochi anche usati :)
Inviato dal mio Samsung Galaxy S2
Antonioplay85
02-05-2012, 19:32
io penso di provarlo per Pc da un amico.....:)
io penso di provarlo per Pc da un amico.....:)
Io non ci penserô neanche a provarlo XD non so perche ma ho proprio un rifiuto
Io non ci penserô neanche a provarlo XD non so perche ma ho proprio un rifiuto
;) la penso come te.. F A S C H I F O
Eppure è primo nelle classifiche di vendita giapponesi... secondo me ne state semplicemente parlando nel posto sbagliato, non è un SH. Ma magari può essere un TPS NON SH divertente, chi lo sa...
Fabiaccio
03-05-2012, 15:12
Eppure è primo nelle classifiche di vendita giapponesi... secondo me ne state semplicemente parlando nel posto sbagliato, non è un SH. Ma magari può essere un TPS NON SH divertente, chi lo sa...
come è anche possibile che venda perchè ha un Resident Evil davanti nel nome ;)
come è anche possibile che venda perchè ha un Resident Evil davanti nel nome ;)
Esatto...anche bio hazard della psx che si giocava come questo ricordo che spopolô in giappone...nonostante da noi risulto uno schifo.
Esatto...anche bio hazard della psx che si giocava come questo ricordo che spopolô in giappone...nonostante da noi risulto uno schifo.
Se parli degli outbreak c'è una folta schiera di appasionati in tutto il mondo che io sappia. E da noi c'era sopratutto il problema che era complicato connettere la ps2 alla rete.
no no,non ricordo come si chiamava.Comunque era su psx cioè la prima non la 2. altrimenti avrei detto ps2. :) ricordo solo che faceva cagare :ciapet:
ma si è quello schifo di Survivor..
Fabiaccio
03-05-2012, 21:17
no no,non ricordo come si chiamava.Comunque era su psx cioè la prima non la 2. altrimenti avrei detto ps2. :) ricordo solo che faceva cagare :ciapet:
gun survival?
gun survival?
ma esiste? :stordita:
al max è Gun survivOR.. in italia solo "survivor"
Certo che c era,l ho pure provato...
Biohazard : gun survivor.
Comunque non credo abbia venduto così tanto, in ogni caso sono spinoff della saga, non vedo perchè accanirsi.
Sempre meglio dei 10000 cod o fifa tutti uguali che ci propinano negli ultimi anni...
Certo che c era,l ho pure provato...
non dico a te :D ho quotato apposta.. è il nome che ha detto lui che è sbagliato :stordita:
Fabiaccio
04-05-2012, 12:26
e mi sarò sbagliato col nome :p
Comunque si è quella roba lì... l'avevo provato (quello "ispirato a" Code Veronica), una delle più brutte esperienze videoludiche di sempre :(
GUARDIAN 77
10-05-2012, 11:02
alla fine ho recuperato la versione pc di Resident Evil 4, perchè ho letto in giro sul web che quella HD uscita su console è un porting della versione Pc, che giri:D
il gioco in game graficamente è ancora molto bello, sono i video d'intermezzo che fanno schifo e sono presi pari pari dalle versioni console (Ps2/Gamecube)
la differenza c'è e si vede!:eek:
gameplay
http://i45.tinypic.com/9tpq88.jpg
http://i47.tinypic.com/2uhv1it.jpg
video
http://i47.tinypic.com/25sbw95.jpg
http://i45.tinypic.com/15nwpwi.jpg
comunque sono dei piccoli difetti a cui ci si può passare sopra.
altra nota positiva è il pad 360, ho configurato i tasti e va benissimo.
Fabiaccio
10-05-2012, 11:08
va benissimo anche col pad della play2 ;)
http://www.gamemag.it/news/re-operation-racoon-city-a-quota-2-milioni_42077.html
:rolleyes: non so se vergognarmi per Capcom o per chi compra il gioco :rolleyes:
alla fine ho recuperato la versione pc di Resident Evil 4, perchè ho letto in giro sul web che quella HD uscita su console è un porting della versione Pc, che giri:D
.
mi raccomando la patch, graficamente la differenza è netta mettendola o no
GUARDIAN 77
14-05-2012, 08:58
mi raccomando la patch, graficamente la differenza è netta mettendola o no
quelle immagini sono post patch:D
le scene d'intermezzo non le hanno toccate, sono uguali alla versione Ps2.
Miciomiao
28-05-2012, 00:18
Ciao raga, sono pcista e questo è pure il thread meno azzeccato, ma è l'unico che ho trovato dove si parla di ORC... Voglio spezzare una lancia... A me sta divertendo ed appassionando-_________-
:P
Tiè!
Il gioco nasce dichiaratamente come un action, quindi non ho capito il perché di tutta questa critica riguardo l'allontanamento dal survival horror, cosa già capitata col 4o e 5o capitolo se vogliamo dirla tutta... Titoli blasonatissimi e godibilissimi ma che hanno comunque segnato il più grosso allontanamento dalle radici della serie, non solo per quanto riguarda il gameplay, ma addirittura il nemico principale, la location, TUTTO... Praticamente un altro gioco rega'... Per rientrare un po' in tema, v'assicuro che andando avanti in ORC c'è più di un quadro dove la componente "survival" torna di prepotenza, e non solo... Si assaporano elementi TIPICI delle saghe zombiane cinematografiche che negli altri capitoli non erano mai stati nemmeno sfiorati... Nel livello col tyrant/nemesis mi è capitato di ritrovarmi con tutti i compagni di squadra morti, senza munizioni per le armi pesanti, e letteralmente accerchiato. Estrai la pistola, ti butti in un angolo e cominci a mirare alle teste sapendo che anche dovessi mancare una sola volta la pagherai cara, ti fai strada verso il primo compagno a terra, lo ravvivi, ti respawnano dietro (vengono SU dalle fottute pareti :D), ma ora con una seconda bocca da fuoco al tuo fianco ce la puoi fare, ravvivi anche il secondo ed il terzo, capisci che anche in 4 tentare di ucciderli tutti è impossibile, devi fuggire, riesci a raggiungere l'agognata scheda magnetica, alla fine scappi chiudendoti dietro l'inferno! :D Secondo me anche questo può essere definito "survival". Sicuramente più action... Per me una giusta via di mezzo tra il classico RE e la caciaraggine di un titolo come L4D. Degni di nota anche il tema del contagio, finalmente introdotto, l'interpretare il cattivo che "insabbia" nell'ombra, parallelamente e nelle stesse location dello svolgersi dei primi capitoli... (da cinefilo mi sento anche un po' come in "ritorno al futuro parte seconda :D")
Chiudendo, non sarà un giocone in sé, non rispetterà le dinamiche di gioco dei primi capitoli, ma godibile, sufficientemente "horror" e "zombarolo", per me ottima integrazione action col resto della saga. Direi 7, forse anche 7.5 se sei appassionato di zombie e lo stai usando come palliativo in attesa dell'uscita di War World Z, the 4th reich o 28 mesi dopo (al cinema, ma quest'ultimo non ho ben capito se deve uscire veramente...) :D... Al limite me può sta bene pure un 6 da chi proprio non è riuscito a farselo paicere, ma il 4 di gamespot lo trovo assolutamente ideologico-____-
Se potete dategli una chance, il primo quadro è orrendo, iniziate a considerarlo dal secondo quando arrivano gli zombie. Ciaaao.
GUARDIAN 77
28-05-2012, 07:45
io lo prenderò sicuramente su Pc appena lo trovo a 15,00 euro
Solo se me lo regaleranno ci giocherò...:asd:
3D Prophet III
28-05-2012, 14:37
@Miciomiao, grazie per il contributo. Se lo trovo a prezzo basso lo piglio.
Ragazzi ma della patch di sh si sa qualcosa o no? Se no me lo finisco così e buona notte.. tanto mi manca un solo livello da quanto ho capito
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
GUARDIAN 77
03-06-2012, 14:34
ho fatto un paio di ore a Resident Evil ORC
prime impressioni
il gioco è leggero e spensierato, si spara si spara e si rispara:D
e dopo aver giocato alcuni titoli belli tosti per me questo aspetto è un pregio. è un titolo che mi rilassa.
la grafica non è al top ma nella media di questa gen e anche quì nulla da dire.
l'unica nota stonata è la carne morta del gioco, gli zombi sono tutti uguali e si replicano all'infinito, la donna con la cannottiera rossa l'ho uccisa già dieci volte:asd: e il poliziotto almeno venti.
dimenticavo, anche il sistema di copertura è discutibile, è automatico e basta avvicinarsi ad un ostacolo per coprirsi.
molte volte il personaggio non mi è entrato in copertura, ed altre volte è uscito da solo muvovendo di poco l'analogico sinistro.
Fatal Frame
03-06-2012, 15:04
ORC non dev'essere un brutto gioco, il problema è che non ti viene manco voglia di giocarlo perché è sempre la stessa solfa, si spara e basta...
Paura, spaventi, storia, enigmi, files ... le cose più belle in un videogioco horror, non ci sono ...
Tutti lo sanno fare un gioco con tutti gli zombie uguali, e dove si spara e basta, e dove sarebbe il divertimento ?? Io cerco l'innovazione, non l'ennesimo gioco fotocopia di COD in terza persona in modalità zombie, che du' palle :rolleyes:
CapodelMondo
04-06-2012, 09:11
pare che alan wake 2 si faccia davvero.
speriamo che non vengano troppo ascoltate tutte quelle richieste che lo volevano più action... il primo per me era perfetto...bastavan 3 o 4 tipi di 'ombre' in più e bon.
non ho ancora giocato america nightmare ma leggevo esser decisamente più action e la sw house se ne vantava pure.. :muro:
GUARDIAN 77
04-06-2012, 10:01
ORC non dev'essere un brutto gioco, il problema è che non ti viene manco voglia di giocarlo perché è sempre la stessa solfa, si spara e basta...
Paura, spaventi, storia, enigmi, files ... le cose più belle in un videogioco horror, non ci sono ...
Tutti lo sanno fare un gioco con tutti gli zombie uguali, e dove si spara e basta, e dove sarebbe il divertimento ?? Io cerco l'innovazione, non l'ennesimo gioco fotocopia di COD in terza persona in modalità zombie, che du' palle :rolleyes:
http://s18.postimage.org/lmy64i6qx/Resident_Evil_Zombies.png
di queste due "specie" ci sono almeno 100 esemplari a testa:asd:
Arriverà Dead Space 3, con modalità CoOp
Arriverà Dead Space 3, con modalità CoOp
Da quello che ho visto è sempre meno SH e molto più TPS :cry:
CapodelMondo
05-06-2012, 10:01
stessa mia impressione. già il fatto di essere in due poteva sacrificare molta dell atmosfera tipica die primi 2....poi veder isaac che fa le capriole e si copre come marcus di gow mi ha deluso.
GUARDIAN 77
05-06-2012, 11:02
ho visto adesso i video in gameplay di The Last of Us e Resident Evil 6, non c'è storia.
The Last of Us è un vero Survival Horror (finalmente), RE sembra bello ma quì l'horror non è più di casa.
Resident Evil 6
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=rsWbGI3C_mg
The Last of Us
http://www.youtube.com/watch?v=xMjYA1cLOLk
ho visto adesso i video in gameplay di The Last of Us e Resident Evil 6, non c'è storia.
The Last of Us è un vero Survival Horror (finalmente), RE sembra bello ma quì l'horror non è più di casa.
Resident Evil 6
The Last of Us
the last of us mio d1
Necrophagist
08-06-2012, 15:17
The Last of Us è un vero Survival Horror
:mbe: Horror?
Jeegsephirot
08-06-2012, 15:25
beh nel primo trailer d'annuncio dell'anno scorso, i due protagonisti erano alle prese con i mutanti/zombie trasformati dal virus che ha sterminato il mondo, quindi ci si aspetta anche la componente horror che al momento non abbiamo ancora visto
The Last of Us da quel video è un survival horror quanto GTA :asd: è un normale action\avventura che probabilmente avrà anche una componente horror, stop
certo che sto termine è abusato sempre di più.
Jeegsephirot
08-06-2012, 15:55
The Last of Us da quel video è un survival horror quanto GTA :asd: è un normale action\avventura che probabilmente avrà anche una componente horror, stop
Veramente se c'è una componente che si può vedere dalla demo dell'E3 è proprio la componente survival, ovvero munizioni contatissime, inventario limitato e craft degli oggetti ai fini di sopravvivenza. Se a questo ci aggiungi l'elemento horror ecco che diventa un survival horror, non ci vuole poi molto per capirlo.
Poi che il termine sia abusato siamo d'accordo
Veramente se c'è una componente che si può vedere dalla demo dell'E3 è proprio la componente survival, ovvero munizioni contatissime, inventario limitato e craft degli oggetti ai fini di sopravvivenza. Se a questo ci aggiungi l'elemento horror ecco che diventa un survival horror, non ci vuole poi molto per capirlo.
non basta affatto per me
in quel video si vede in modo evidente che non è un survival horror come i giochi che io chiamo così (Silent Hill, Amnesia e Project Zero ad esempio)
anche Dead Island viene chiamato Survival Horror, dopotutto non credo esista una vera regola sul termine, ma non mi è mai piaciuto il fatto che non ci sia differenziazione
Silent Hill 2 (per citare un pezzo di storia) ovviamente non ha nulla a che fare con sta roba
Fabiaccio
10-06-2012, 17:29
Coi primi 3 termini bioshock è un survival ;)
O quantomeno un ibrido
Jeegsephirot
10-06-2012, 17:40
Coi primi 3 termini bioshock è un survival ;)
O quantomeno un ibrido
A parte che in Bioshock l'inventario è tutt'altro che limitato, ma a parte questo non ricordo neanche solo un momento in cui sia rimasto a secco di munizioni o di oggetti curativi, senza contare che con i soldi che trovavi sparsi in giro ci si poteva fare riferimento a più non posso, ergo siamo ben distanti dal parlare di concetto di sopravvivvenza, concetto che non va preso solo per la sua definizione, ma anche di come viene percepito.
The Last of Us, per quello che è stato mostrato, è survival al 100%, bioshock non lo è neanche al 10%
The_Crimson_King
11-06-2012, 15:20
E' sensazionale notare come in questo thread, ogni 5-6 pagine, si finisce col discutere se Bioshock sia survival o meno :D
Fabiaccio
11-06-2012, 18:43
Preso Deadly Premonition, per ora pare intrigante ;)
A parte che in Bioshock l'inventario è tutt'altro che limitato, ma a parte questo non ricordo neanche solo un momento in cui sia rimasto a secco di munizioni o di oggetti curativi, senza contare che con i soldi che trovavi sparsi in giro ci si poteva fare riferimento a più non posso, ergo siamo ben distanti dal parlare di concetto di sopravvivvenza, concetto che non va preso solo per la sua definizione, ma anche di come viene percepito.
The Last of Us, per quello che è stato mostrato, è survival al 100%, bioshock non lo è neanche al 10%
Jeeg molto spesso mi sono trovato d accordo con quello che scrivi ma stavolta devo contraddirti per certi versi perchè survival non è che si basa solo su sopravvivenza a livello di munizioni ma anche di atmosfera.sicuramente bioshock è un'ibrido e non un survival vero e proprio ma se la poniamo sulla quantitá di munizioni come hai appena detto allora neanche resident evil 2 e i vari dead space lo sono se giocati in modalitá facile vista la quantitá di munizioni disponibile. ;-)
Fatal Frame
13-06-2012, 00:25
Resident Evil 6
The Last of Us
GOW e Uncharted, che fantasia
Jeegsephirot
13-06-2012, 08:27
Jeeg molto spesso mi sono trovato d accordo con quello che scrivi ma stavolta devo contraddirti per certi versi perchè survival non è che si basa solo su sopravvivenza a livello di munizioni ma anche di atmosfera.sicuramente bioshock è un'ibrido e non un survival vero e proprio ma se la poniamo sulla quantitá di munizioni come hai appena detto allora neanche resident evil 2 e i vari dead space lo sono se giocati in modalitá facile vista la quantitá di munizioni disponibile. ;-)
Ma io infatti non ho posto solo la quantità di munizioni come caratteristica del survival, è più un insieme di fattori e di concept di fondo.
RE2, come tutti i primi RE, una volta che lo sai giocare, anche a difficile (ma esisteva difficile? io ricordo solo normale lol), ti ritrovavi pieno di munizioni e kit medici da scoppiare, ma questo non cambia il fatto che il gioco è stato pensato come esperienza di sopravvivenza, con munizioni e kit medici contati e inventario limitato a 6/8 oggetti massimo.
Cosa che non esiste in Bioshock che, tra le altre cose, prevede respawn dei mostri il quale droppano oggetti, munizioni e denaro, con cui poi rifornirsi quando si vuole nelle apposite macchinette, il che lascia il giocare all'abuso delle sue risorse poichè non c'è ma il rischio di restare a tasche vuote.
Poi non ho capito perchè alcuni se la prendono: non è che se Bioshock non è survival fa schifo eh, anzi è uno dei giochi che più ho adorato in questa generazione.
C'è da dire, infine, che forse qui dentro ognuno di noi ha una concezione diversa di ciò che è o non è survival horror, basti vedere il primo post di Guardian che mette roba come Parasite Eve alla stregua di un Resident Evil, a sto punto mi chiedo perchè non metterci anche un Gears of War.
P.S. non te la prendere Guardian :D
GUARDIAN 77
13-06-2012, 10:38
beh nel primo trailer d'annuncio dell'anno scorso, i due protagonisti erano alle prese con i mutanti/zombie trasformati dal virus che ha sterminato il mondo, quindi ci si aspetta anche la componente horror che al momento non abbiamo ancora visto
Ma io infatti non ho posto solo la quantità di munizioni come caratteristica del survival, è più un insieme di fattori e di concept di fondo.
RE2, come tutti i primi RE, una volta che lo sai giocare, anche a difficile (ma esisteva difficile? io ricordo solo normale lol), ti ritrovavi pieno di munizioni e kit medici da scoppiare, ma questo non cambia il fatto che il gioco è stato pensato come esperienza di sopravvivenza, con munizioni e kit medici contati e inventario limitato a 6/8 oggetti massimo.
Cosa che non esiste in Bioshock che, tra le altre cose, prevede respawn dei mostri il quale droppano oggetti, munizioni e denaro, con cui poi rifornirsi quando si vuole nelle apposite macchinette, il che lascia il giocare all'abuso delle sue risorse poichè non c'è ma il rischio di restare a tasche vuote.
Poi non ho capito perchè alcuni se la prendono: non è che se Bioshock non è survival fa schifo eh, anzi è uno dei giochi che più ho adorato in questa generazione.
C'è da dire, infine, che forse qui dentro ognuno di noi ha una concezione diversa di ciò che è o non è survival horror, basti vedere il primo post di Guardian che mette roba come Parasite Eve alla stregua di un Resident Evil, a sto punto mi chiedo perchè non metterci anche un Gears of War.
manco un paio di giorni dal thread e vedo l'ammutinamento del Bounty, grazie:asd:
The Last of Us è molto più survival horror di un Resident Evil 5 o 6 da quel poco che si è visto.
ha una componete horror che non si è vista nell'ultimo video ma in questo si
http://www.youtube.com/watch?v=rWzcYbtZQrk
e quindi ci troveremo a cercare sopravvivere in mezzo a zombi infettati (io li chiamo così:D ) e ad altre persone che a loro volta sono scampate dal virus, come in The Walking Dead.
le munizione sono poche e il gioco in molte situazioni va avanti molto lentamente, quindi non vedo una forte componete action come in Resident Evil 6.
pensate a quando si andrà in giro di notte con quelle poche armi e con una bambina da portarsi dietro.
si, secondo me sarà un grande survival horror.
ma poi in definitiva è come dice Jeeg:D
C'è da dire, infine, che forse qui dentro ognuno di noi ha una concezione diversa di ciò che è o non è survival horror
Ma io sono d accordissimo con te,ho solo voluto precisare su quanto detto prima.anche io ho apprezzato molto bioshock e a me ha dato l impressione di ibrido. Nell era precedente i veri survival erano i resident evil fino al terzo e i vari silent hill per me. Quelli che oggi rispecchiano tale atmosfera e concetto di sopravvivenza ce n è solo uno....dead space,in minima parte silent hill home coming ma l unico titolo che rappresenta tale genere per me é dead space.magari poi aggiungo the last of us dopo averlo provato.
ma cosa significa survival?
Perché non va bene Left 4 Dead ad esempio? Il gioco è basato sul sopravvivere e ci sono gli zombie. Non possiamo chiamarlo survival horror?
come non è scritto che i survival horror siano quelli che dico io non è nemmeno scritto che mancanza di munizioni e medikit sia l'unica descrizione di survival. Significa solo sopravvivenza, e horror significa horror, fino a prova contraria.
E allora ecco che il termine può vedere incluso tutto da Silent Hill a Dead Rising. Il discorso piaccia o meno fila.
Io penso che quì in molti, me compreso, preferiscano associare la frase "Vero survival horror" a Silent Hill, Amnesia, Project Zero, i primi RE...che non sono affatto uguali tra loro ma anche molto diversi da quasi tutti gli altri.
Anche lo stesso Dead Space, che pure ci si avvicina, non lo metto tra i veri survival horror.
ma cosa significa survival?
Perché non va bene Left 4 Dead ad esempio? Il gioco è basato sul sopravvivere e ci sono gli zombie. Non possiamo chiamarlo survival horror?
come non è scritto che i survival horror siano quelli che dico io non è nemmeno scritto che mancanza di munizioni e medikit sia l'unica descrizione di survival. Significa solo sopravvivenza, e horror significa horror, fino a prova contraria.
E allora ecco che il termine può vedere incluso tutto da Silent Hill a Dead Rising. Il discorso piaccia o meno fila.
Io penso che quì in molti, me compreso, preferiscano associare la frase "Vero survival horror" a Silent Hill, Amnesia, Project Zero, i primi RE...che non sono affatto uguali tra loro ma anche molto diversi da quasi tutti gli altri.
Anche lo stesso Dead Space, che pure ci si avvicina, non lo metto tra i veri survival horror.
Veramente qualcosa in comune ce l'hanno,ovvero il metterti ansia a ogni passo. Per quanto siano diversi tra ambientazioni,stile,personaggi e capacità di ognuno (vedi project zero che usi una macchina fotografica anzichè pistole o fucili ),l'ansia ti divorava.Il survival horror non è poche munizioni e pochi medikit e stop.Survival horror è mix tra musiche,effetti,buio o poca luce,ambienti,personaggi e soprattutto storia,tutto sinergico ovvero che sono perfette insieme,leva una componente ed è finito tutto.Esempio su tutto?? Re5 che ha personaggi del primo (e nel 6 ha quelli del secondo capitolo) ma non ha nè musica nè ambientazioni come i primi e allora ecco che li diventa un'altra cosa,non è resident evil o almeno non è quello che conosciamo noi,uguale è per silent hill,negli ultimi capitoli sono cambiate un pò di cose anche nei movimenti del personaggio,il primo silent hill quando eri nella scuola con i bambini posseduti (con radio annessa che dava interferenze) ti metteva un'ansia da paura,quasi il nervoso perchè avevi il buio intorno e una torcia del cacchio che illuminava e sti marmocchi posseduti che sentivi arrivare ma non li vedevi. Io non ho mai giocato a lungo left for dead,l'ho provato una volta e mi è sembrato uno spara,ammazza e vai avanti (senza molto senso).Ho visto the last of us e sinceramente di survival horror non ha nulla,anche perchè si svolge tutto di giorno (per quello che ho visto nella sequenza di gameplay e scusate ma i vecchi survival si svolgevano in condizioni buie o comunque di notte,fateci caso).Sembra una cavolata,ma fateci caso, un gioco con ambienti molto illuminati e nemici che spuntano spesso non ti inquieta più di tanto. Pochi nemici,che saltano fuori dal buio o da zone poco illuminate e il pensiero che questo può accadere da un momento all'altro durante il gioco,questo si che ti mette ansia.Non mi sento un'esperto,ma ribadisco che l'unico gioco che ha rispettato un pò tutte le componenti in questa generazione,per me, ribadisco che è stato dead space su tutti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Survival_horror
Veramente qualcosa in comune ce l'hanno,ovvero il metterti ansia a ogni passo. Per quanto siano diversi tra ambientazioni,stile,personaggi e capacità di ognuno (vedi project zero che usi una macchina fotografica anzichè pistole o fucili ),l'ansia ti divorava.Il survival horror non è poche munizioni e pochi medikit e stop.Survival horror è mix tra musiche,effetti,buio o poca luce,ambienti,personaggi e soprattutto storia,tutto sinergico ovvero che sono perfette insieme,leva una componente ed è finito tutto.Esempio su tutto?? Re5 che ha personaggi del primo (e nel 6 ha quelli del secondo capitolo) ma non ha nè musica nè ambientazioni come i primi e allora ecco che li diventa un'altra cosa,non è resident evil o almeno non è quello che conosciamo noi,uguale è per silent hill,negli ultimi capitoli sono cambiate un pò di cose anche nei movimenti del personaggio,il primo silent hill quando eri nella scuola con i bambini posseduti (con radio annessa che dava interferenze) ti metteva un'ansia da paura,quasi il nervoso perchè avevi il buio intorno e una torcia del cacchio che illuminava e sti marmocchi posseduti che sentivi arrivare ma non li vedevi.
:mano:
poi uno può essere più psicologico, uno coi zombie, un altro su storie di fantasmi, ma quelli sono i survival horror classici. Chi ha provato certe sensazioni giocandoli se prende anche un Silent Hill homecoming la vede molto la differenza.
E non è solo un problema di telecamere e movimento dei personaggi, che effettivamente facevano il loro, il mercato chiede giochi action per vendere a vagonate e agiscono di conseguenza.
Io non ho mai giocato a lungo left for dead,l'ho provato una volta e mi è sembrato uno spara,ammazza e vai avanti (senza molto senso).
è precisamente quello il gioco :D nulla di più
è pensato per giocare in coop con 4 persone, che devono sopravvivere insieme alle orde di zombie in vari scenari. l'ho citato appunto per dire quanto questo termine sia vago se anche un gioco così può rispondere sia a "sopravvivenza" che a "horror"
Ho visto the last of us e sinceramente di survival horror non ha nulla,anche perchè si svolge tutto di giorno (per quello che ho visto nella sequenza di gameplay e scusate ma i vecchi survival si svolgevano in condizioni buie o comunque di notte,fateci caso).Sembra una cavolata,ma fateci caso, un gioco con ambienti molto illuminati e nemici che spuntano spesso non ti inquieta più di tanto. Pochi nemici,che saltano fuori dal buio o da zone poco illuminate e il pensiero che questo può accadere da un momento all'altro durante il gioco,questo si che ti mette ansia.Non mi sento un'esperto,ma ribadisco che l'unico gioco che ha rispettato un pò tutte le componenti in questa generazione,per me, ribadisco che è stato dead space su tutti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Survival_horror
si sono d'accordo, Dead Space si avvicina a giochi passati 1000 volte di più di un RE5 per dire. Anche se lo reputo diverso.
CapodelMondo
14-06-2012, 10:39
concordo che il survival horror, in tutte le sue sfaccettature, debba comunque aver una componenta 'cupa'. è una regolina non scritta che vale anche cinematograficamente...la luce del sole è nemica di certi stati d animo necessari all horror..come l ansia ad esempio.
non vuol dire per forza poca luce (dead space non è solo e sempre buio ad esempio) ma vuol dire anche ambienti chiusi mai troppo ampi e comunque mai troppo a lungo.
questo ovviamente è il mio modo di concepire il genere...
Esattamente...corridoi stretti,aperture nei muri o grate di ferro che posso essere possibili vie per saltare mostri o individui,ambienti cupi sono lo scenario adatto per un survival.i vecchi giochi non avevano ordate di nemici ovunque ma concentrati solo in alcuni punti (stazione di polizia re2,città di re3,viali di silent hill),lasciandoti il dubbio dove e quando trovarne altri.nei nuovi giochi classificati erroneamente come tali invece te li aspetti e sei preparato perchè come detto sopra puntano piu sullo stile action.cmq si dead space incute ansia ma non ha una storia o comunque musiche di fondo come gli altri,ma é quello che.si avvicina piu di tutti...
CapodelMondo
14-06-2012, 11:54
imho ciò che dead space perde in colonna sonora lo compensa in effetti audio.
certi saltelli sulla sedia :fagiano:
imho ciò che dead space perde in colonna sonora lo compensa in effetti audio.
certi saltelli sulla sedia :fagiano:
con infarto annesso :D
Antonioplay85
20-06-2012, 20:03
che ne pensate di Resident Evil 6????
vi linco i video dell'E3
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/161483/video-per-resident-evil-6.aspx
secondo me è anche peggio di RE5.......:rolleyes:
Sembra che hanno messo un po d atmosfera ma hanno ben pensato di introdurre scivolate e calci volanti sfascia teste...sicuramente mancheranno i rebus e niente musica d sottofondo...anche questo me lo farô prestare.
Fatal Frame
21-06-2012, 10:20
Survival Horror vuol dire sopravvivenza con poche munizioni e pochi nemici, lenti e duri da buttar giù, e tanta tanta paura/terrore da parte del giocatore... :)
Preferibili nemici e luoghi/atmosfera malati/disturbanti al massimo... :)
Amnesia: The Dark Descent (su PC) è un vero SH
http://www.youtube.com/watch?v=M627-obxNzg
Secondo me siete troppo rimasti alle concezioni vecchie del genere. Se un gioco è survival (ie. rimani vivo in condizioni sfavorevoli) ed è tematicamente horror (ie. zombie, vampiri, etc.), perchè non dovrebbe essere considerato un survival horror? :fagiano:
Forse bisognerebbe cambiare il nome del genere per quei giochi classici. Un po' come i vecchi giochi di ruolo in prima persona, che prima si chiamavano semplicemente "RPG" senza distinzione, mentre oggi di solito vengono chiamati "dungeon crawlers" quando si vogliono distinguere da quelli che hanno invece le caratteristiche moderne del genere: città con NPC, trama più o meno complessa, luoghi diversi da visitare, etc.
Necroticism
21-06-2012, 10:45
Secondo me siete troppo rimasti alle concezioni vecchie del genere. Se un gioco è survival (ie. rimani vivo in condizioni sfavorevoli) ed è tematicamente horror (ie. zombie, vampiri, etc.), perchè non dovrebbe essere considerato un survival horror? :fagiano:
Forse bisognerebbe cambiare il nome del genere per quei giochi classici. Un po' come i vecchi giochi di ruolo in prima persona, che prima si chiamavano semplicemente "RPG" senza distinzione, mentre oggi di solito vengono chiamati "dungeon crawlers" quando si vogliono distinguere da quelli che hanno invece le caratteristiche moderne del genere: città con NPC, trama più o meno complessa, luoghi diversi da visitare, etc.
Forse bisognerebbe smetterla di aggrapparsi alle etichette come se fossero dei feticci. "Non è un vero survival, hai troppe munizioni!". Dio bono, mi sembra di leggere i dibattiti sul true metal.
Fabiaccio
21-06-2012, 17:10
Preso Deadly Premonition, per ora pare intrigante ;)
confermo l'opinione iniziale ;)
sarebbe una buona idea, senno Dead Rising, Left 4 Dead, Silent Hill, Amnesia, RE5...possono andare tutti sotto lo stesso genere, perché rispecchiano sia la parola Survival che Horror, un termine generico quanto dire che un gioco è "di guida"...si ma arcade? simulazione? formula1? rally?
sarebbe una buona idea, senno Dead Rising, Left 4 Dead, Silent Hill, Amnesia, RE5...possono andare tutti sotto lo stesso genere, perché rispecchiano sia la parola Survival che Horror, un termine generico quanto dire che un gioco è "di guida"...si ma arcade? simulazione? formula1? rally?
Vaglielo a spiegare ai "nuovi" videogiocatori che survival horror è un termine unico per la sua categoria,un gioco o lo è o non lo è. Perchè se dino crysis è uguale a left for dead come genere :doh: dio mio....
3D Prophet III
22-06-2012, 09:05
Resident Evil è diventato più action?
Tranquilli, è solo colpa del marketing.
http://www.unlimitedammo.org/2012/03/23/resident-evil-non-e-piu-un-vero-survival-horror-perche-il-mercato-per-questo-genere-di-giochi-e-troppo-piccolo/
Ad ogni modo, a me non frega un cazzo di che genere sia un gioco: se è bello me lo compro e me lo gusto per quel che mi può dare. Tutto il resto non conta.
A tutto.il succo scritto nell articolo rispondo...avete un nome e un progetto esclusivo in mano e lo stravolgete cosi.come fate a dire che un gioco vecchio stile faticherebbe le vendite se nelle console grandi non ne avete mai fatto uno? A maggior ragione che nessun altra software house è riuscita a farne uno veramente coi controcazzi proprio capcom potrebbe farne uno! E non solo ammazzano una serie...vorrebberp trasformarlo in qualcosa come gta4,skyrim,ecc e non hanno ancora capito che proprio questi giochi non seguono la tendenza di mercato ma sono gli unici nel loro genere a imporsi sul mercato perche nessuno saprebbe fare meglio e infatti nello stesso stile (vedi gta) non ne esiste neanche uno. Resident evil diventerá un altro ibrido che verrá messo tra gli ultimi vari giochi-esperimenti degli ultimi anni.
Fabiaccio
22-06-2012, 11:41
http://www.unlimitedammo.org/2012/03/23/resident-evil-non-e-piu-un-vero-survival-horror-perche-il-mercato-per-questo-genere-di-giochi-e-troppo-piccolo/
Ad ogni modo, a me non frega un cazzo di che genere sia un gioco: se è bello me lo compro e me lo gusto per quel che mi può dare. Tutto il resto non conta.
*
Eh.. peccato che bello non lo è :stordita:
Inviato da Galaxy Nexus @ Paranoid
Fatal Frame
26-06-2012, 14:20
*
Sì ma sembra un RE: COD , a me non piace se sarà come quello skifo del 5 :rolleyes:
bronzodiriace
28-06-2012, 16:02
Alcuni video delle fasi iniziali del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=uefFExOsU5c
http://www.youtube.com/watch?v=V-pAyB3uHdw
http://www.youtube.com/watch?v=3XOIH2jKPaA
http://www.youtube.com/watch?v=oJOW3RRe-fM
Fabiaccio
29-06-2012, 07:17
Sì ma sembra un RE: COD , a me non piace se sarà come quello skifo del 5 :rolleyes:
A me il 5 ha fatto stracagare
3D Prophet III
03-07-2012, 06:59
A me il 5 ha fatto stracagare
A me invece sta piacendo parecchio.
L'ho iniziato ieri pomeriggio e sono arrivato sino alle miniere (dovrebbe essere 1/3 dell'avventura principale).
Grafica ottima, tanta azione e zero noia.
Il gioco, nonostante il livello di difficoltà normale, è abbastanza tosto: mi sono ritrovato a ripetere minimo venti volte l'assedio iniziale col boia.
Borsa piccola, la quantità di munizioni non basta mai (a volte ne hai tantissime pensando di averne pure troppe invece dopo uno scontro ti ritrovi a secco) ottima la prosecuzione dell'idea introdotta con RE4 della compravendita di oggetti e potenziamento armi.
Buono il cambio arma in tempo reale e la possibilità di richiamare il compagno per ottenere assistenza o impartire ordini d'attacco/copertura.
Buona la possibilità di sbarazzarsi facilmente dei nemici più tosti (o i gruppetti) giocando d'astuzia colpendo taniche di benzina, barili esplosivi ecc.
I 6 livelli sono spezzati in capitoli alla fine dei quali si riceve un voto frutto della media dei singoli voti che si ricevono in base a: tempo impiegato, uccisioni, morti e precisione di tiro (mi pare). Insomma, stimola a ripetere i quadri per migliorarsi e guadagnare trofei più prestigiosi.
Visto in quest'ottica il gioco merita tutto il mio plauso.
Un neo? La legnosità con cui si manovra il personaggio: la si patisce soprattutto negli scontri.
GUARDIAN 77
16-07-2012, 15:52
l'avete visto l'ultimo video in gameplay di Dead Space 3!
http://www.youtube.com/watch?v=ImFplpcXIIU
sembra Uncharted ambientato nello spazio:asd:
lo prenderò sicuramente, ma questo gioco col primo grande capitolo non ha più niente in comune, anzi si.....solo il nome!
l'avete visto l'ultimo video in gameplay di Dead Space 3!
http://www.youtube.com/watch?v=ImFplpcXIIU
sembra Uncharted ambientato nello spazio:asd:
lo prenderò sicuramente, ma questo gioco col primo grande capitolo non ha più niente in comune, anzi si.....solo il nome!
io ne ho visto uno di video e pareva una sorta di gears of war
non ne vedo altri che è meglio. anche se un buon gioco in coop mi farebbe comodo appena starà a un prezzo basso, però stravolgerlo...
Ormai è un TPS a tutti gli effetti. Sapevo che il primo episodio sarebbe stato irripetibile, si poteva solo peggiorare. E così sta avvenendo. Spero che almeno le vendite li puniscano :Perfido:
E' vero che il feeling è completamente diverso, ma dal video non sembra affatto un brutto gioco... certo non è un horror, ma secondo me potrebbe venir fuori qualcosa di buono lo stesso... tra parentesi, infatti, Uncharted, a cui lo avete paragonato, è un gran bel gioco (almeno il primo, gli altri non li ho giocati)
Fabiaccio
17-07-2012, 14:32
Ma magari nel caso fosse una svolta tps fosse effettivamente un gran tps!
Anche perché a parte il primo, il secondo era già molto più action che non survival (mi è piaciuto meno ad essere onesti).
tecnologico
17-07-2012, 15:40
basta alzare il livello di difficoltà. giocato a normale era "bimbominkia ready"
Fabiaccio
17-07-2012, 15:58
basta alzare il livello di difficoltà. giocato a normale era "bimbominkia ready"
Non è per la difficoltà ;) ma per il tipo di gioco, si "sente" la differenza tra il primo e il secondo. Nel primo c'è più esplorazione, il secondo è più "lotta"
GUARDIAN 77
15-08-2012, 15:47
questo potrebbe essere una bella sorpresa
trailer: http://www.youtube.com/watch?v=euaxufOd4MY
http://i45.tinypic.com/2re34eo.jpg
non ho capito se si può giocare anche con il pad.
29Leonardo
21-08-2012, 14:28
Raga mi sapete dire se nella collector di alan wake sia in versione italiana che inglese il libro è sempre in lingua inglese?
Murakami
21-08-2012, 18:11
qualcuno di voi ha giocato a dead nation?
Io, e ho appena finito sia la campagna principale che - per quanto possibile- l'espansione: davvero niente male.
Susanoo78
21-08-2012, 18:22
Io, e ho appena finito sia la campagna principale che - per quanto possibile- l'espansione: davvero niente male.
quoto. comprato al D1,terminato con dlc al 100%
magari esce il 2
GUARDIAN 77
21-08-2012, 22:33
Raga mi sapete dire se nella collector di alan wake sia in versione italiana che inglese il libro è sempre in lingua inglese?
se parli della collector's per pc la risposta è si, inglese in entrambi i casi.
29Leonardo
22-08-2012, 09:20
se parli della collector's per pc la risposta è si, inglese in entrambi i casi.
Si parlavo di quella, perchè su console invece è tradotto?
Ps. ho iniziato re5 gold su ps3...porcaloca quando si tratta di mirare sono negato con il pad...all'inizio quando sei bloccato nella stanza e arriva il boia mi macellano in 2 secondi mentre sparo a cazzo senza beccare nessuno :asd:
bosstury
22-08-2012, 11:44
non so quanti anni fa ho fatto questa domanda...:D
ricevere oggi una risposta non ha senzo, ma grazie lo stesso.
ps. ho gia platinato il gioco al 100% incluse dlc :)
GUARDIAN 77
22-08-2012, 14:19
Si parlavo di quella, perchè su console invece è tradotto?
su 360 è in italiano, ma non saprei dirti se è lo stesso libro:boh:
Ma per la patch di sh si sa qualcosa o zebra?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
dai ho lasciato perdere la patch e l'ho giocato lo stesso (downpour).. finito in 3 modi diversi su 6.. davvero un gran bel gioco..
bosstury
10-09-2012, 09:44
finito downpour in tutti i finali, in 6 giorni quando uscì..... che dire bello. da giocare :)
CapodelMondo
10-09-2012, 11:48
finito downpour in tutti i finali, in 6 giorni quando uscì..... che dire bello. da giocare :)
ma la storia della patch uscita solo per ps3 come è? noi di 360 ci attacchiamo al ...tram, oppure prima o poi la buttan fuori?
bosstury
10-09-2012, 23:49
ma la storia della patch uscita solo per ps3 come è? noi di 360 ci attacchiamo al ...tram, oppure prima o poi la buttan fuori?
non lo mai messa..... dicevano che sistemava qualche bug... ma non saprei dirti più di tanto. :confused:
CapodelMondo
11-09-2012, 11:51
non lo mai messa..... dicevano che sistemava qualche bug... ma non saprei dirti più di tanto. :confused:
immagino tu lo abbia per ps3...per xbox mi sembra di aver capito che la patch manco la fanno. :(
immagino tu lo abbia per ps3...per xbox mi sembra di aver capito che la patch manco la fanno. :(
Da quello che ho letto su PS3 sia questo che la collection erano più buggati ed è uscita la patch. Ma dicono che non giri benissimo nemmeno su 360
Ma a parte questo è il gioco stesso che non mi convince, fosse uscito su PC almeno lo prendevo quando lo mettevano a 5 € su Steam.
Se un giorno starà a 10 € su console bene, senno pazienza, anche lo trovassi a 20 € è troppo per un gioco che mi lascia più che perplesso, ci compro altro
magari ci preordino Amnesia 2 se non sparano alto
CapodelMondo
11-09-2012, 13:20
io sono un po funboy della serie silent hill lo ammetto. quelle atmosfere sono così rare ormai..ho trovato ottimo pure il precedente homecoming pur non essendo certo ai livelli del 2.
quello che però tollero poco sono i bug...soprattutto su console li trovo veramente irrispettosi visto che il gioco gira su un unica piattaforma hw e non esiste che gli sviluppatori non se ne siano accorti.
29Leonardo
11-09-2012, 14:13
quello che però tollero poco sono i bug...soprattutto su console li trovo veramente irrispettosi visto che il gioco gira su un unica piattaforma hw e non esiste che gli sviluppatori non se ne siano accorti.
Perfettamente d'accordo con te.
GUARDIAN 77
13-09-2012, 07:51
Resident Evil DC su Ps Vita mi fa quasi tenerezza, sembra avere più degli anni che ha, Parasite Eve 2 invece è guardabile.
quello che è strano, è che sono entrambi giochi Ps1 e la differenza grafica si vede e come.
e secondo il mio parere neanche Re 2 e Re 3 sono allo stesso livello di Parasite Eve 2, anzi sono più al livello di Resident Evil 1.
Necroticism
13-09-2012, 08:16
A proposito della HD collection di Silent Hill 2-3, se volete farvi del male... ehm, farvi un'idea di tutti problemi di questa (pietosa) riedizione, ecco un'analisi mooolto dettagliata:
https://www.youtube.com/watch?v=wya4XhTPMcc
http://www.youtube.com/watch?v=TxYkNUyBhS4
(sì, sono 2 ore di video, ma i problemi sono tanti)
Aviatore_Gilles
13-09-2012, 09:01
So che è uscita la patch per PS3...i problemi ci sono ancora?
Resident Evil DC su Ps Vita mi fa quasi tenerezza, sembra avere più degli anni che ha, Parasite Eve 2 invece è guardabile.
quello che è strano, è che sono entrambi giochi Ps1 e la differenza grafica si vede e come.
e secondo il mio parere neanche Re 2 e Re 3 sono allo stesso livello di Parasite Eve 2, anzi sono più al livello di Resident Evil 1.
Quindi mi stai dicendo che finalmente su vita sono usciti i vari RE e PE????
che io sappia non è mai uscita.. il gioco così com'è non è pienamente godibile
GUARDIAN 77
13-09-2012, 11:08
Quindi mi stai dicendo che finalmente su vita sono usciti i vari RE e PE????
si, si possono scaricare dallo store, e al momento ci sono:
Resident Evil Director's Cut solo in inglese (non esiste con i sottotitoli in italiano)
Resident Evil 2 solo in inglese (versione americana)
Resident Evil 3 solo in inglese (versione americana)
Parasite Eve 2 con sottotitoli in italiano
Silent Hill con sottotitoli in italiano
Resident Evil Director's Cut solo in inglese (non esiste con i sottotitoli in italiano)
Parasite Eve 2 con sottotitoli in italiano
Silent Hill con sottotitoli in italiano
L'inglese non è un problema, anzi meglio :D
Come ti trovi con i controlli e lo schermo piccolo (che teoricamente dovrebbe essere pure meglio con grafica datata)? Sono godibili?
GUARDIAN 77
13-09-2012, 11:26
L'inglese non è un problema, anzi meglio :D
Come ti trovi con i controlli e lo schermo piccolo (che teoricamente dovrebbe essere pure meglio con grafica datata)? Sono godibili?
con i controlli bene, con lo schermo anche e in 16:9 si vedono bene, con la grafica come ho scritto sopra.
Parasite Eve 2 è godibile, Resident Evil solo per appassionati di retrogaming.:D
con i controlli bene, con lo schermo anche e in 16:9 si vedono bene, con la grafica come ho scritto sopra.
Parasite Eve 2 è godibile, Resident Evil solo per appassionati di retrogaming.:D
Fabiaccio
13-09-2012, 20:33
i sottotitoli mi pare che sulla play non siano mai esistiti ;) ma non ricordo...
Forti... a quanto?
GUARDIAN 77
14-09-2012, 04:19
i sottotitoli mi pare che sulla play non siano mai esistiti ;) ma non ricordo...
Forti... a quanto?
Solo Resident Evil 1 non ha mai avuto i sottotitoli in italiano, tutti i seguenti capitoli si e se non sbaglio il sesto sarà anche doppiato come Operation Raccon City.
Parasite Eve e Silent Hill costano 6,99, mentre i RE 4,99.
Per RE l'offerta è a scadenza, dal 20 settembre tornano a 10€ l'uno.
Fabiaccio
14-09-2012, 13:16
Solo Resident Evil 1 non ha mai avuto i sottotitoli in italiano, tutti i seguenti capitoli si e se non sbaglio il sesto sarà anche doppiato
Angoscia :eek:
GUARDIAN 77
14-09-2012, 14:56
Per RE l'offerta è a scadenza, dal 20 settembre tornano a 10€ l'uno.
Resident Evil 2 e 3 non li prenderò mai, neanche a due euro, perchè hanno messo le versioni americane.
poi lo sforzo era troppo grande se mettevano la versione italiana!
M3TROPOL1S
28-09-2012, 08:30
http://www.ludomedia.it/News/601199-Hideo-Kojima-al-lavoro-sul-prossimo-Silent-Hill.html
Se è vero forse possiamo sperare alla rinascita di una grandissima serie!!! :oink:
Ma il RE che deve uscire a giorni, sarà MP online per PC?
Necroticism
01-10-2012, 08:28
http://www.ludomedia.it/News/601199-Hideo-Kojima-al-lavoro-sul-prossimo-Silent-Hill.html
Se è vero forse possiamo sperare alla rinascita di una grandissima serie!!! :oink:
Finalmente scopriremo come fa la città a cambiare intorno al protagonista: nanomachines! :D
Fabiaccio
02-10-2012, 14:45
Vabbè ma non c'entra nulla coi silent hill hideo kojima :D
GUARDIAN 77
02-10-2012, 16:56
Silent Hill: Book of Memories trailer di lancio del gioco dalla finestra:D
http://www.youtube.com/watch?v=lUX4k3grin8
penso di prenderlo usato a pochi euro, perchè come per Resident Evil 6 non vedo niente di buono.
tecnologico
02-10-2012, 17:15
Vabbè ma non c'entra nulla coi silent hill hideo kojima :D
già silent hill è lento, se lo fa lui avremo 2 ore di gioco e 19 ore di filmati da skippare..
già silent hill è lento, se lo fa lui avremo 2 ore di gioco e 19 ore di filmati da skippare..
vero, ma uno come lui lo potrebbe fare di qualità, nessuno può dire che kojima non sia uno che ci sa fare
ma dopo quello per PSVita tranquilli che qualsiasi cosa sembrerà un capolavoro epico.
Come gli sarà venuto in mente di cambiare totalmente genere non lo so
City Hunter '91
06-10-2012, 00:32
Be lo capisco, dopo 10 anni che fai metal gear, magari ti annoi e ti viene voglia di cambiare.
Regà, nessun commento su RE6? :D
Devo dire la verità, mi sta piacendo molto..
Galaxy Nexus dal mondo dipinto di Ariamis
Fatal Frame
17-10-2012, 00:16
Non l'ho manco preso, dopo la delusione del 5
^[H3ad-Tr1p]^
17-10-2012, 12:31
di gia' che ne parlate
io ho provato il 5 poi non sono andato avanti perche' non mi prendeva
il 6 e' uguale circa?
stavo pero' pensando,siccome mi hanno detto che il 6 si puo' giocare in due in contamporanea di giocarlo con un amico
ma anche il 5 si puo' giocare in contamporanea?
p.s.
il mondo dipinto di aramis non erail quadro in darkl souls ?
^;38311525']di gia' che ne parlate
il 6 e' uguale circa?
stavo pero' pensando,siccome mi hanno detto che il 6 si puo' giocare in due in contamporanea di giocarlo con un amico
ma anche il 5 si puo' giocare in contamporanea? si
p.s.
il mondo dipinto di aramis non erail quadro in darkl souls ? si
.
GUARDIAN 77
17-10-2012, 14:01
io invece ho provato la demo di Silent hill Book of Memories:Puke:
mai visto un gioco così orrendo!
bosstury
21-10-2012, 23:25
lascia stare, se vuoi giocare a un gioco di guerra, gioca a black ops.
^;38311525']di gia' che ne parlate
il 6 e' uguale circa?
ma anche il 5 si puo' giocare in contamporanea?
p.s.
il mondo dipinto di aramis non erail quadro in darkl souls ?
Sisi è quello di DS :)
lascia stare, se vuoi giocare a un gioco di guerra, gioca a black ops.
Lo dicevo anch'io.. Poi l'ho preso, finito oggi è mi è piaciuto mille mila volte più del 5, che è uno schifo di gioco.
bosstury
22-10-2012, 00:17
Lo dicevo anch'io.. Poi l'ho preso, finito oggi è mi è piaciuto mille mila volte più del 5, che è uno schifo di gioco.
ho completato il 6 al 100% su ps3, adesso e li non crdo di rigiocarlo.
ho pure preso la collector da 200€ ma lasciamo stare... è come essermi dato un calcio nei.... :rolleyes:
ho completato il 6 al 100% su ps3, adesso e li non crdo di rigiocarlo.
ho pure preso la collector da 200€ ma lasciamo stare... è come essermi dato un calcio nei.... :rolleyes:
ahahah me te sei esagerato.. io non ho preso neanche la steel..
cmq a me è piaciuto.. sono rimasto contento soprattutto per la campagna di leon.
CapodelMondo
24-10-2012, 14:47
http://www.mondoxbox.com/news/36362/disponibile-la-patch-per-silent-hill-downpour.html
muy bien. non avendo fretta aspettavo sta patch...in tema con halloween :)
Alexxxandra
26-10-2012, 23:46
era un pò che non passavo in questo thread, ma visto che il mod mi ha chiuso la discussione dove ero indecisa tra la XBOX e la PS3, chiedo qui...vedo che parlate di RE 6...(che sicuramente comprerò :D ) ..altre dritte sul genere, assolutamente enigmi/mostri/thriller possibilmente con protagonista femminile??? (genere RE, dino crisis, silent hill, alone in the dark)
di là mi hanno consigliato alan wake e heavy rain...:rolleyes:
p.s.ah, alla fine ho preso poi la PS3...:sofico:
bè Alan Wake è di certo 1000 volte più survival horror rispetto a RE5\6 :asd:
vuoi un gioco come quelli vecchi? perché alla fine non ce ne sono.
se ti accontenti ti consiglio soprattutto Dead Space (gran bel gioco)
di là mi hanno consigliato alan wake e heavy rain...
Bhe, visto il genere che ti piace, non puoi non giocarli. Entrambi belli, ben fatti e originali.
GUARDIAN 77
27-10-2012, 02:02
era un pò che non passavo in questo thread, ma visto che il mod mi ha chiuso la discussione dove ero indecisa tra la XBOX e la PS3, chiedo qui...vedo che parlate di RE 6...(che sicuramente comprerò :D ) ..altre dritte sul genere, assolutamente enigmi/mostri/thriller possibilmente con protagonista femminile??? (genere RE, dino crisis, silent hill, alone in the dark)
p.s.ah, alla fine ho preso poi la PS3...:sofico:
Alan Wake è stupendo, però è uscito solo su 360 e pc.
l'ultimo Silent Hill ancora non l'ho giocato e Resident Evil 6........è Resident Evil 6!:asd:
l'ultimo Silent Hill ancora non l'ho giocato e Resident Evil 6........è Resident Evil 6!:asd:
Mi sono piaciuti molto tutti e tre! In ordine:
AW
SH
RE
Alexxxandra
27-10-2012, 18:45
sì, infatti ho visto il demo di AW e letto la trama ed è molto "il mio genere" però ho visto che non c'è per la PS3..ormai credi che nn esca più??o di solito è questione di tempo e c'è la possibilità che lo possa comprare??
dimmi di RE6..merita vero?? del 5 ho letto qualche post indietro e nn vedo questo entusiasmo...sono entrambi per PS3???
@Sealea: a quale Silent ti riferisci??? io sono ancora bloccata con "the Room" sulla PS2 e nn riesco ad andare avanti...:cry: :cry: tu l'hai finito???
sì, infatti ho visto il demo di AW e letto la trama ed è molto "il mio genere" però ho visto che non c'è per la PS3..ormai credi che nn esca più??o di solito è questione di tempo e c'è la possibilità che lo possa comprare??
dimmi di RE6..merita vero?? del 5 ho letto qualche post indietro e nn vedo questo entusiasmo...sono entrambi per PS3???
@Sealea: a quale Silent ti riferisci??? io sono ancora bloccata con "the Room" sulla PS2 e nn riesco ad andare avanti...:cry: :cry: tu l'hai finito???
AW è pubblicato da Microsoft, non può uscire.
Se hai un PC c'è anche lì (e in quel caso anche Amnesia è d'obbligo)
Silent Hill ci sono Homecoming e Downpour, non sono comunque belli come i primi (e per i primi non intendo The Room)
RE5 e 6 sono dei TPS, non dei survival horror
RE6 merita ma non c'entra niente con Resident Evil.
La storia con Leon è ottima ed è quella piu' "horror", quella di Chris fa cacare sembra Resident Of Duty.... Le altre ancora devo giocarle.
Alexxxandra
27-10-2012, 23:38
AW è pubblicato da Microsoft, non può uscire.
Se hai un PC c'è anche lì (e in quel caso anche Amnesia è d'obbligo)
Silent Hill ci sono Homecoming e Downpour, non sono comunque belli come i primi (e per i primi non intendo The Room)
RE5 e 6 sono dei TPS, non dei survival horror
scusa l'ignoranza, ma cosa sono i TPS??:confused:
e cmq non gioco sul pc, non mi piace proprio..vuoi mettere una bella tv??:D
ma R6 è divisa in episodi??? azz..sono rimasta proprio indietro....:p
cmq avete capito il genere che intendo...solo questi allora???ma un nuovo dino crisis per la PS3 nulla???? lo amavo tanto...:cry: :cry:
GUARDIAN 77
28-10-2012, 00:38
Alan Wake è un miracolo che sia uscito su pc e non uscirà mai su Ps3, e Dino Crisis non interessa più a Capcom.
prova a vedere se sono disponibili sul ps store i vecchi capitoli.
City Hunter '91
28-10-2012, 00:42
..altre dritte sul genere, assolutamente enigmi/mostri/thriller possibilmente con protagonista femminile??? (genere RE, dino crisis, silent hill, alone in the dark)
Un protagonista trans operato potrebbe andare bene ugualmente? :asd:
Giant Lizard
28-10-2012, 01:22
scusa l'ignoranza, ma cosa sono i TPS??:confused:
e cmq non gioco sul pc, non mi piace proprio..vuoi mettere una bella tv??:D
ma R6 è divisa in episodi??? azz..sono rimasta proprio indietro....:p
cmq avete capito il genere che intendo...solo questi allora???ma un nuovo dino crisis per la PS3 nulla???? lo amavo tanto...:cry: :cry:
tps significa Third Person Shooter (sparatutto in terza persona). Se cerchi un survival horror, lascia stare gli ultimi Resident Evil ;)
Re6 non è un survival in pieno ma nella campagna di Leon ho avvertito qualcosa che veniva dal passato. E vi assicuro che i primi 2/3 capitoli sono MOLTO belli..
Chris è il capo di un esercito mandato per catturare etc.. (non spoileriamo) cosa pretendete, che 20 persone vadano in giro per un albergo a cercare una chiave che apra una porta in legno quando sono tutti armati di granate fucili etc? Dai, non è una cosa molto credibile. Neanche a me è piaciuta, ma sicuramente, per quanto riguarda chris, è stato giusto così.. Non è un agente segreto.. È appunto il capo di una squadra di soldati.
Personalmente per quel che hai chiesto,se non ti interessa troppo la grafica a prezzi decisamente abbordabili puoi provare a recuperare una bella playstation 2, e da li sbizzarrirti con i titoli (resident evil code veronica, la serie di project zero, i silent hill, clock tower 3, rule of roses, ecc ecc.) che di survival horror fatti bene ne aveva veramente parecchi.
Alexxxandra
28-10-2012, 13:59
Alan Wake è un miracolo che sia uscito su pc e non uscirà mai su Ps3, e Dino Crisis non interessa più a Capcom.
prova a vedere se sono disponibili sul ps store i vecchi capitoli.
ma io dino e dino2 per la vecchia PS ce li ho, fatti e finiti..pensavo che avessero fatti qualcos'altro sul genere...
Un protagonista trans operato potrebbe andare bene ugualmente? :asd:
:eek: :D :D
Personalmente per quel che hai chiesto,se non ti interessa troppo la grafica a prezzi decisamente abbordabili puoi provare a recuperare una bella playstation 2, e da li sbizzarrirti con i titoli (resident evil code veronica, la serie di project zero, i silent hill, clock tower 3, rule of roses, ecc ecc.) che di survival horror fatti bene ne aveva veramente parecchi.
ho PS1, la 2 ed è in arrivo la 3...stavo finendo silent hill the room ma mi sono bloccata ( non cerco le soluzioni in rete :ciapet: )...ho rule of rose e project 0 ma la PS3 è stata un'occasione e ho approfittato..per quello ero curiosa di sapere se c'era qualche gioco nuovo del "mio" genere...mi piace scervellarmi per aprire una porta o trovare una chiave...
@sealea: ma allora RE6 è diventato uno sparatutto????:confused:
cmq ho trovato questo link di RE5 e devo dire che non mi dispiace per niente...anche se forse non da un'idea del gioco intero..:D
http://www.youtube.com/watch?v=INS1dAoUn7M
Giant Lizard
28-10-2012, 14:07
se hai la PS1 ti consiglio Parasite Eve 1 e 2 :) e molto stile Dino Crisis e vecchi Resident Evil, ti piacerà di sicuro (ed è bellissimo, tra l'altro).
Alexxxandra
28-10-2012, 14:16
se hai la PS1 ti consiglio Parasite Eve 1 e 2 :) e molto stile Dino Crisis e vecchi Resident Evil, ti piacerà di sicuro (ed è bellissimo, tra l'altro).
ma secondo te non li ho fatti????:D :D :D per la PS1 ho fatto tutto il "fattibile" del genere, parasite, dino, resident..per la PS2 (che ai tempi ho comprato SOLO per fare silent hill) ,alone in the dark e come silent sono arrivata fino a "the room" (che volevo finire ma non riesco :cry: )...in cantiere ho rule of rose e project zero da iniziare...:rolleyes:
Alexxxandra
28-10-2012, 14:18
ma secondo te non li ho fatti????:D :D :D per la PS1 ho fatto tutto il "fattibile" del genere, parasite, dino, resident..per la PS2 (che ai tempi ho comprato SOLO per fare silent hill) ,alone in the dark e come silent sono arrivata fino a "the room" (che volevo finire ma non riesco :cry: )...in cantiere ho rule of rose e project zero da iniziare...:rolleyes:
Giant, però se vedi, a parte questi di cui parliamo , di nuovo del mio genere non c'è nulla....:O :O o almeno che io conosco...
parasite era stupendissimo...:sofico:
GUARDIAN 77
28-10-2012, 16:49
io ho preso sul Ps Store Resident Evil Director's Cut e Parasite Eve 2 per giocarli su Ps Vita.
Parasite Eve 2 graficamente ancora si può guardare ma il Director's Cut è invecchiato proprio male, ci vuole fegato per giocarci:D
Alexxxandra
28-10-2012, 21:03
io ho preso sul Ps Store Resident Evil Director's Cut e Parasite Eve 2 per giocarli su Ps Vita.
Parasite Eve 2 graficamente ancora si può guardare ma il Director's Cut è invecchiato proprio male, ci vuole fegato per giocarci:D
PS vita???? e che è??? una macchina per il cuore????:D :D
RE directors's cut non so cosa sia (sono proprio nabba :O ) ma parasite non la rigioco...non gioco mai di nuovo quelli che ho già fatto...
cmq ho trovato questo link di RE5 e devo dire che non mi dispiace per niente...anche se forse non da un'idea del gioco intero..:D
http://www.youtube.com/watch?v=INS1dAoUn7M
quello è il DLC, fatto per avvicinarsi alle origini
Il gioco in se è uno sparatutto in terza persona, come il 6 del resto. diciamo che è a tema horror vabè, ma con i vecchi non ha nulla a che fare (nei vecchi non si andava in giro di giorno e gli zombie sparavano e andavano in moto :asd: )
Giant Lizard
28-10-2012, 22:30
ah, bè allora mi sa che hai giocato tutto il giocabile, tranne magari qualche titolo uscito solo in giappone che non conosco :D
tra quelli nell'attuale gen, mi vengono in mente Condemned e F.E.A.R.
PS vita???? e che è??? una macchina per il cuore????:D :D
RE directors's cut non so cosa sia (sono proprio nabba :O ) ma parasite non la rigioco...non gioco mai di nuovo quelli che ho già fatto...
no, PS Vita è la console portatile di Sony, successiva alla PSP :p
Resident Evil Director's Cut è semplicemente il primo Resident Evil con alcuni oggetti e nemici principali riposizionati, oltre a un'altra difficoltà selezionabile e al guardaroba per ogni personaggio (con anche costumi bonus sbloccabili). Se hai già giocato il primo è inutile che ti giochi questo. Certo se non si fosse mai giocato, questo è migliore.
Alexxxandra
29-10-2012, 01:01
quello è il DLC, fatto per avvicinarsi alle origini
Il gioco in se è uno sparatutto in terza persona, come il 6 del resto. diciamo che è a tema horror vabè, ma con i vecchi non ha nulla a che fare (nei vecchi non si andava in giro di giorno e gli zombie sparavano e andavano in moto :asd: )
DLC???? certo che mi tocca sempre interpretarvi..:D ricordati che sono una nostalgica della PS1 perciò certi termini "tecnici" non li conosco..:ciapet:
a me piace in terza persona...ODIO la prima che vedi solo l'arma (se non sbaglio un RE era così (forse code veronica??) e l'ho mollato dopo 5 minuti...vabbè sparatutto ,a cose da scoprire, enigmi, nada??? proprio completamente diverso dai vecchi RE??? tu mi dirai, prova e vedi..e c'hai pure ragione..farò così, al limite lo mollo...:D
ah, bè allora mi sa che hai giocato tutto il giocabile, tranne magari qualche titolo uscito solo in giappone che non conosco :D
tra quelli nell'attuale gen, mi vengono in mente Condemned e F.E.A.R.
no, PS Vita è la console portatile di Sony, successiva alla PSP :p
Resident Evil Director's Cut è semplicemente il primo Resident Evil con alcuni oggetti e nemici principali riposizionati, oltre a un'altra difficoltà selezionabile e al guardaroba per ogni personaggio (con anche costumi bonus sbloccabili). Se hai già giocato il primo è inutile che ti giochi questo. Certo se non si fosse mai giocato, questo è migliore.
non ci siamo...viste immagini di Condemned (che potrebbe anche essere) ma ho letto che è per XBOX (e io ho appena comprato la PS3 :sofico: ) e pc...poi visto il trailer di F.E.A.R....ti prego....mi sembra una rivisitazione di metal gear...nonono...non è per me...:O
ma come ho giocato tutto il giocabile????? possibile che per la PS3 non ci sia più assolutamente nulla del genere?????dai, non ci credo...:confused:
p.s.ho giocato TUTTI i RE che era possibile giocare fino alla PS2...:cool:
Giant Lizard
29-10-2012, 01:43
DLC???? certo che mi tocca sempre interpretarvi..:D ricordati che sono una nostalgica della PS1 perciò certi termini "tecnici" non li conosco..:ciapet:
DLC sta per DownLoad Contet, sarebbero i contenuti scaricabili. Estensioni e aggiunte ad un gioco insomma.
non ci siamo...viste immagini di Condemned (che potrebbe anche essere) ma ho letto che è per XBOX (e io ho appena comprato la PS3 :sofico: ) e pc...poi visto il trailer di F.E.A.R....ti prego....mi sembra una rivisitazione di metal gear...nonono...non è per me...:O
Condemned 2 c'è anche su PS3 (anche se è meno bello del primo).
F.E.A.R. secondo me fa davvero strizzare, l'avevo provato :D però se non ti piace, ok.
Alexxxandra giocati Dead Space.
a me piace in terza persona...ODIO la prima che vedi solo l'arma (se non sbaglio un RE era così (forse code veronica??) e l'ho mollato dopo 5 minuti...vabbè sparatutto ,a cose da scoprire, enigmi, nada??? proprio completamente diverso dai vecchi RE??? tu mi dirai, prova e vedi..e c'hai pure ragione..farò così, al limite lo mollo...:D
Quello era Resident Evil Dead aim (se ricordo bene il titolo), e devo dire che a me è piaciuto parecchio, specie se si va un pò più avanti nel gioco (e paradossalmente, nonostante fosse un gioco nato per la pistola della ps2, lo giocai meglio con il pad).
Della ps3, anche a me l' unico che viene in mente è Dead Space, il survival horror è un genere che non si son filati per nulla nella play3.
Ora che ci penso sapevo anche di un gioco, graficamente orrendo ma molto impiccioso e horror, anche se nulla di virussoso/spiritico, che ricordava twin peaks come atmosfere, ma non ricordo altro (ne avevo solo sentito parlare).
Mo provo a cercare qualcosa in rete ed edito in caso.
EDIT : Deadly premonitions.
Alexxxandra
29-10-2012, 13:50
allora...spulciato tra uikkipedia (trama) e iutiub (immagini) :D ..
1-Deadly Premonitions: avevi ragione..grafica orribile ma lo vedo come un misto tra SH e alone in the dark, INDI...s'à da fare..:sofico:
2-Dead Space: un pò troppo futurista e fantascientifico per il mio genere ma ho visto il trailer e credo non sia male, potrebbe piacermi...
3-Condemned 2: protagonista sempre il barbuto (non ptevano usare una come Regina di Dino Crisis??:rolleyes: ) però la storia è interessante..tanto in ogni caso in qualunque gioco c'è sempre la donna che li deve aiutare, :D mi accontenterò... :Prrr:
ultima cosa...sono tutti in italiano??? e RE5 e RE6 anche?? l'inglese lo mastico ma preferirei la madrelingua...:D
allora...spulciato tra uikkipedia (trama) e iutiub (immagini) :D ..
1-Deadly Premonitions: avevi ragione..grafica orribile ma lo vedo come un misto tra SH e alone in the dark, INDI...s'à da fare..:sofico:
2-Dead Space: un pò troppo futurista e fantascientifico per il mio genere ma ho visto il trailer e credo non sia male, potrebbe piacermi...
3-Condemned 2: protagonista sempre il barbuto (non ptevano usare una come Regina di Dino Crisis??:rolleyes: ) però la storia è interessante..tanto in ogni caso in qualunque gioco c'è sempre la donna che li deve aiutare, :D mi accontenterò... :Prrr:
ultima cosa...sono tutti in italiano??? e RE5 e RE6 anche?? l'inglese lo mastico ma preferirei la madrelingua...:D
Re5 sub ITA
Re6 ITA
Dead space è in italiano anche doppiato, ma c' è un piccolo problema.
Hanno messo Dario Argento a doppiare uno dei personaggi.
http://www.youtube.com/watch?v=N4ymB3U3jL0
Disgustorama.
Deadly premonitions sorge un altro probleminoinoino, scoperto or ora;
Solo la versione per xbox è uscita in europa, quella ps3 c' è solo in Giappone.
Condemned non ti saprei dire.
EDIT: Dimenticavo, sul negozio online della ps3 si dovrebbe poter trovare anche siren:blood curse, non so se conoscevi quello della play2. Lo danno più facilmente giocabile rispetto a quello, ma insieme a Dead space e Deadly premonitions sono forse gli unici due veri survival horror di cui sono a conoscenza per la ps3.
Alexxxandra
29-10-2012, 14:00
Z.E.T. non ti ci mettere pure tu...che è SUB-ITA???? non farmi fare una battutaccia da nabbona...:stordita:
aspetto risposte anche per gli altri giochi..:D
Z.E.T. non ti ci mettere pure tu...che è SUB-ITA???? non farmi fare una battutaccia da nabbona...:stordita:
aspetto risposte anche per gli altri giochi..:D
SUB: Subtitle (sottotitolato) Italiano.
@Babxbba: I Necromorfi...Li mortacci! (mi ha ucciso dalle risate!)
Alexxxandra
29-10-2012, 14:12
Disgustorama.
EDIT: Dimenticavo, sul negozio online della ps3 si dovrebbe poter trovare anche siren:blood curse, non so se conoscevi quello della play2. Lo danno più facilmente giocabile rispetto a quello, ma insieme a Dead space e Deadly premonitions sono forse gli unici due veri survival horror di cui sono a conoscenza per la ps3.
sentita la voce...TERRIBILE...non potevano usare doppiatore peggiore..speriamo che almeno il gioco sia bello...:confused:
per Deadly, era troppo bello per essere vero..il solito c..o mio..:O
visto trailer di Sirene..certo che a zombie non si risparmiano..:D
scusa, ma sbaglio o per la PS2 c'era anche il nome della rosa??? me ne avevano parlato bene come thriller/enigmi..c'è anche per PS3 che tu sappia???
Jeegsephirot
29-10-2012, 16:50
Disgustorama.
quello di Deadly Premonition non è più un problema visto che l'anno prossimo esce la versione rimasterizzata in HD, con controlli migliorati, grafica migliorata, nuove quest e un nuovo post end game. Il tutto solo su PS3
Alexxxandra
29-10-2012, 19:43
ma daiiii!!!????? sei sicuro????? OTTIMO!!!! una bella notizia...:D :D
grassie...:sofico:
Aggiungo per ps2 (tornato a casa e spulciata la collezione)anche gli ottimi kuon,gioco di paura stile giapposotto, e simile nelle meccaniche a resident evil, ed echo night beyond, diciamo in prima persona (assolutamente non sparatutto), mooolto bello a livello di enigmi e soprattutto di storia.
GUARDIAN 77
30-10-2012, 06:03
Aggiungo per ps2 (tornato a casa e spulciata la collezione)anche gli ottimi kuon,gioco di paura stile giapposotto, e simile .
molto bello, però è solo in inglese.
Alexxxandra
31-10-2012, 23:13
Aggiungo per ps2 (tornato a casa e spulciata la collezione)anche gli ottimi kuon,gioco di paura stile giapposotto, e simile nelle meccaniche a resident evil, ed echo night beyond, diciamo in prima persona (assolutamente non sparatutto), mooolto bello a livello di enigmi e soprattutto di storia.
ho visto il traliler di kuon !!!!! ma è super fighissimo!!!!!:D :D anche se dalle riprese dall'alto nonc apisco se è un uomop con i capelli lunghi o una gheisha..:p
molto bello, però è solo in inglese.
si, mannaggia..me ne sono accorta...l'hai fatto??? è difficile?? nel senso, anche se nn sono una cima in inglese lo capisco????uff...che sfortuna però...:rolleyes:
p.s.echo night beyond?????????? ma me ne avevi già parlato?????:eek:
GUARDIAN 77
01-11-2012, 10:13
ho visto il traliler di kuon !!!!! ma è super fighissimo!!!!!:D :D anche se dalle riprese dall'alto nonc apisco se è un uomop con i capelli lunghi o una gheisha..:p
si, mannaggia..me ne sono accorta...l'hai fatto??? è difficile?? nel senso, anche se nn sono una cima in inglese lo capisco????uff...che sfortuna però...:rolleyes:
Kuon è bello e non è difficile da giocare in inglese.
questo Until Dawn sembra promettere bene http://www.youtube.com/watch?v=IKGCNa4tlTE è solo per Ps3 e va giocato con il move.
e poi c'è anche Deadly Premonition Director's Cut
http://www.youtube.com/watch?v=Te-TSMkS8cQ
anche in edizione DC graficamente è sempre da Ps2:D
Alexxxandra
01-11-2012, 13:46
oki. grazie per la dritte su kuon, al limite quando non capirò userò gugol trasleit..:D
visto trailer di Until Down e sembra promettere più che bene, anzi BENISSIMO!! mi piace..zizizizi...anche se ho dovuto andare a cercare cos'è il move..si gioca con una mano..ma è tanto diverso dal vecchio joystick??:confused:
p.s.ma Deadly Premonition Director's Cut è lo stesso che mi consigliava Babxbba sopra???? perchè jeeg mi ha detto che deve uscire per PS3 nel 2013...
Kuon è bello e non è difficile da giocare in inglese.
questo Until Dawn sembra promettere bene http://www.youtube.com/watch?v=IKGCNa4tlTE è solo per Ps3 e va giocato con il move.
se lo tengono :rolleyes:
Alexxxandra
02-11-2012, 13:50
perchè???? è una cag...?? :cool: il prezzo non mi sembra eccessivo..ci si gioca male???
perchè???? è una cag...?? :cool: il prezzo non mi sembra eccessivo..ci si gioca male???
Dici a me? Io non giocherò mai con quelle boiate di move e kinect e wii e c&m..
Cmq sono andato a vedere Sh al cinema.. È il 3 :asd: mescolato col primo film, ma è il 3 a grandi linee..
Alexxxandra
02-11-2012, 22:36
Dici a me? Io non giocherò mai con quelle boiate di move e kinect e wii e c&m..
Cmq sono andato a vedere Sh al cinema.. È il 3 :asd: mescolato col primo film, ma è il 3 a grandi linee..
sì, dico a te...volevo sapere se era una questione di principio o l'avevi provato...se il gioco è bello ( come promette di essere), e usare il move è divertente, perchè non provarlo???? :)
SH al cinema?? ma quanti ne hanno fatti??? :confused:
sì, dico a te...volevo sapere se era una questione di principio o l'avevi provato...se il gioco è bello ( come promette di essere), e usare il move è divertente, perchè non provarlo???? :)
SH al cinema?? ma quanti ne hanno fatti??? :confused:
no mi da fastidio muovermi in casa per giocare ad un survival per di più :asd:
cmq ne hanno fatti 2.. uno 6 o 7 anni fa, e il secondo in questi giorni è al cinema.. il primo era decisamente più contorto e originale, ma visto lo standard dei film dell'ultimo anno, anche il secondo è da reputare un buon film :read:
Alexxxandra
03-11-2012, 00:20
no mi da fastidio muovermi in casa per giocare ad un survival per di più :asd:
cmq ne hanno fatti 2.. uno 6 o 7 anni fa, e il secondo in questi giorni è al cinema.. il primo era decisamente più contorto e originale, ma visto lo standard dei film dell'ultimo anno, anche il secondo è da reputare un buon film :read:
muoverti in casa????:confused: :confused: :confused: mi sa che devo leggermi le istruzioni allora....pensavo che il move fosse un joy più techno evidentemente non ci ho capito na mazza...:D
ma questo secondo SH è un proseguimento dell'altro????o hanno cambiato pure il protagonista???
muoverti in casa????:confused: :confused: :confused: mi sa che devo leggermi le istruzioni allora....pensavo che il move fosse un joy più techno evidentemente non ci ho capito na mazza...:D
ma questo secondo SH è un proseguimento dell'altro????o hanno cambiato pure il protagonista???
Da quello che so io è un telecomando alla wii..
Cmq è il seguito del primo..
GUARDIAN 77
05-11-2012, 14:12
buona notizia
http://www.gamesblog.it/post/68229/shinji-mikami-il-nuovo-gioco-horror-project-zwei-in-arrivo-nel-2013-primi-artwork
:sperem:
Fatal Frame
05-11-2012, 14:15
Ha qualche aggiunta rispetto alla versione X360 ??
Jeegsephirot
05-11-2012, 14:33
Ha qualche aggiunta rispetto alla versione X360 ??
parecchie, a partire da i controlli che sono stati rifatti da zero. In più c'è l'interfaccia, la grafica, post end game, nuove quest e qualcos'altro che ora non ricordo lol
Antonioplay85
11-11-2012, 22:56
buona notizia
http://www.gamesblog.it/post/68229/shinji-mikami-il-nuovo-gioco-horror-project-zwei-in-arrivo-nel-2013-primi-artwork
mi incuriosisce molto.....speriamo bene....
allora che ne pensate di Resident Evil 6......io non ho avuto neanche il coraggio di provare la demo....
GUARDIAN 77
11-11-2012, 22:57
allora che ne pensate di Resident Evil 6......io non ho avuto neanche il coraggio di provare la demo....
io invece ho provato la demo e non ho avuto il coraggio di comprarlo:D
Fabiaccio
21-11-2012, 20:12
un livello non è male... gli altri 2 mah :fagiano:
Fatal Frame
22-11-2012, 20:47
parecchie, a partire da i controlli che sono stati rifatti da zero. In più c'è l'interfaccia, la grafica, post end game, nuove quest e qualcos'altro che ora non ricordo lol
Cavoli ... :rolleyes:
City Hunter '91
23-11-2012, 11:26
Swery non puo' fare uscire la versione directors cut solo per ps3!
Speriamo in una nuova petizione che li convinca a farlo uscire anche su xbox.
a me contro ogni mia aspettativa è piaciuto.. non è il solito RE.. è più movimentato ma è anni luce avanti al 5 e secondo me anche più bello del 4..
Susanoo78
23-11-2012, 19:38
mi consigliate un gioco che faccia almeno un'po di paura,please
no dead space perche i mostri del gioco non mi piacciono
Alan Wake
Jeegsephirot
23-11-2012, 21:12
Alan Wake
Ne ha chiesto uno che faccia almeno un pò di paura :asd:
Fatal Frame
23-11-2012, 21:18
Amnesia the Dark Descent
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244031
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=pvHUMVJsDyQ
:sofico: :sofico:
Fabiaccio
23-11-2012, 21:49
http://www.youtube.com/watch?v=3kWpQkrZGdM
buona notizia
un anno è tanto tempo :cry:
Amnesia the Dark Descent
Amnesia :ave:
Aspettando Machine For Pigs...
Fatal Frame
23-11-2012, 22:17
buona notizia
Sono alberi quelli dietro ?? :sofico: :sofico: :mc:
Susanoo78
23-11-2012, 22:23
Amnesia the Dark Descent
per ps3
Fatal Frame
23-11-2012, 22:24
per ps3
Siren Blood Course o come si scrive
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Susanoo78
23-11-2012, 22:41
Siren Blood Course o come si scrive
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
è un'po che non frequento il thread,sai se ci sono giochi interessanti in uscita
grazie
Fatal Frame
23-11-2012, 22:42
è un'po che non frequento il thread,sai se ci sono giochi interessanti in uscita
grazie
Su quale piattaforma ??
So di Dead Space 3, ma deve ancora uscire :rolleyes:
Ne ha chiesto uno che faccia almeno un pò di paura :asd:
Tu cosa proponi? :asd:
Susanoo78
24-11-2012, 00:06
Su quale piattaforma ??
So di Dead Space 3, ma deve ancora uscire :rolleyes:
sempre ps3
grazie
Dead Space 3 è l'unico sulla carta a poter mettere un po' di paura, sulla carta perché da un video che ho visto potrebbe essere davvero pessimo :rolleyes:
Se esce a breve prenditi The last of Us, che non metterà sicuramente paura ma almeno sei sicuro che sarà un buon gioco, di solito Naughty non fa mai brutti giochi.
Susanoo78
24-11-2012, 00:12
Se esce a breve prenditi The last of Us, che non metterà sicuramente paura ma almeno sei sicuro che sarà un buon gioco, di solito Naughty non fa mai brutti giochi.
si infatti avevo già intenzione di prenderlo. il problema è che non ho nessun gioco horror e ne vorrei uno che mi convicesse abbastanza da prenderlo.
possibile che di giochi horror al 100% non ne fanno più
si infatti avevo già intenzione di prenderlo. il problema è che non ho nessun gioco horror e ne vorrei uno che mi convicesse abbastanza da prenderlo.
possibile che di giochi horror al 100% non ne fanno più
come quelli vecchi no, al giorno d'oggi chi te la dà l'atmosfera dei primi Resident Evil, Silent Hill, Project Zero...penso che nessuno azzardi un confronto con i titoli recenti, troppa differenza.
Poi purtroppo anche di titoli in stile horror recenti e validi non ce ne sono poi molti a dire il vero (quelli che fanno più paura mi sa che sono Dead Space e Condemned).
Dead Space 3 è l'unico sulla carta a poter mettere un po' di paura, sulla carta perché da un video che ho visto potrebbe essere davvero pessimo :rolleyes:
Dai video visti Dead Space è diventato Gears Of War...
tecnologico
24-11-2012, 08:10
;38594042']Dai video visti Dead Space è diventato Gears Of War...
va beh anche i 2 precedenti potevano essere fatti in modalità gears. a normale o a facile erano una cagata assurda, munizioni ovunque potevi fare rambo. e scommetto che il 90% lo ha fatto a normale. a difficile era decente ma solo al primo giro, perchè al secondo ti lascia armatura e armi quindi anche a difficile si fa rambo alla seconda tornata.
io l' ho finito con la sola pistoletta che poi con tutti i nodi non è proprio basica alla seconda tornata avevo centinaia di munizioni per le varie armi...
^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2012, 18:43
come quelli vecchi no, al giorno d'oggi chi te la dà l'atmosfera dei primi Resident Evil, Silent Hill, Project Zero...penso che nessuno azzardi un confronto con i titoli recenti, troppa differenza.
Poi purtroppo anche di titoli in stile horror recenti e validi non ce ne sono poi molti a dire il vero (quelli che fanno più paura mi sa che sono Dead Space e Condemned).
Io ho giocato ultimamente a silenthill homecoming e downpour
Homecoming mi sembra ancora vecchio stile e io l ho trovato molto difficile
Downpour l ho trovato piu semplice ma diverso... Comunque secondo me vale la pena giocarlo
I dead space mi e' piaciuto moltissimo il primo un pochi o meno il secondo e spero nel terzo
^[H3ad-Tr1p]^
26-11-2012, 18:45
va beh anche i 2 precedenti potevano essere fatti in modalità gears. a normale o a facile erano una cagata assurda, munizioni ovunque potevi fare rambo. e scommetto che il 90% lo ha fatto a normale. a difficile era decente ma solo al primo giro, perchè al secondo ti lascia armatura e armi quindi anche a difficile si fa rambo alla seconda tornata.
io l' ho finito con la sola pistoletta che poi con tutti i nodi non è proprio basica alla seconda tornata avevo centinaia di munizioni per le varie armi...
Io li ho giocati a normale e mi sono divertito
A difficile avevo provato ma lo trova o impossibile.... Almeno c'erano dei punti nel secondo che erano una cosa impossibile.... Senza munizioni, mostri ovunque
NighTGhosT
26-11-2012, 21:19
Giovedi' vi sapro' dare un resoconto sommario su ZombiU....se puo' o non puo' esser definito in questo gruppo....dall'unico filmato che ho visto per non spoilerare troppo....sembrerebbe di si.
Fabiaccio
27-11-2012, 16:13
Giovedi' vi sapro' dare un resoconto sommario su ZombiU....se puo' o non puo' esser definito in questo gruppo....dall'unico filmato che ho visto per non spoilerare troppo....sembrerebbe di si.
Secondo me sarà più survival luigi's mansion :asd:
NighTGhosT
27-11-2012, 16:41
Secondo me sarà più survival luigi's mansion :asd:
Oddio....a quanto sembra....munizioni limitate.....impossibilita' di gestire l'inventario al volo.....quando si passa all'inventario, va gestito sul touch del tab.....e mentre lo si fa....a video il nostro pg rimane accucciato sullo zaino.......idem mentre si fa la scansione degli oggetti nei dintorni via tabpad..........idem quando si entra in sniping mode usando il tabpad come fosse il fucile e il suo schermo come fosse il mirino.
Ambienti interni bui.....ottima atmosfera.....guardando il video gameplay son sobbalzato sulla sedia in un paio di occasioni.
A me sembra proprio un Condemned ma con gli zombie....questa e' l'impressione che mi ha dato.
Fabiaccio
27-11-2012, 19:32
Oddio....a quanto sembra....munizioni limitate.....impossibilita' di gestire l'inventario al volo.....quando si passa all'inventario, va gestito sul touch del tab.....e mentre lo si fa....a video il nostro pg rimane accucciato sullo zaino.......idem mentre si fa la scansione degli oggetti nei dintorni via tabpad..........idem quando si entra in sniping mode usando il tabpad come fosse il fucile e il suo schermo come fosse il mirino.
Ambienti interni bui.....ottima atmosfera.....guardando il video gameplay son sobbalzato sulla sedia in un paio di occasioni.
A me sembra proprio un Condemned ma con gli zombie....questa e' l'impressione che mi ha dato.
Speriamo solo che se sia un buon prodotto esca per qualche altra consolle :)
Sto ancora sbollendo (e ci vorrà un pò) l'incazzatura per la wii (e la cosa migliore è che me l'avevano pure detto)...
NighTGhosT
27-11-2012, 19:56
Speriamo solo che se sia un buon prodotto esca per qualche altra consolle :)
Sto ancora sbollendo (e ci vorrà un pò) l'incazzatura per la wii (e la cosa migliore è che me l'avevano pure detto)...
Guarda....all'inizio pensavo che ZombiU fosse un gioco alla Dead Rising versione U.....poi quando ho visto che era in first person......ho pensato....un clone di L4D o Killing Floor, massacro di zombie......poi comincia il filmato.........manco le munizioni ci sono a TV e manco uno straccio di indicazione sulla direzione.
Tabpad che diventa scanner ambientale......gestione inventario.......fucile quando si usa il mirino di precisione.......tastiere per aprire serrature elettroniche........ambienti interni non bui....di piu'......misera torcia che va e viene............a me ha proprio dato del Condemned con gli zombie.
Anche io ero schifato dalla Wii.....ma......visto questo.......voglio provare a dargli una possibilita' a questa U.....seppur non sia di certo un fulmine di guerra come hardware.
lupowlf46
27-11-2012, 20:17
penso di aver giocato a tutti questi giochi. ricordo che a dyno crisi grandi spacchi col t-rex dalla finestra
Antonioplay85
27-11-2012, 22:19
io invece ho provato la demo e non ho avuto il coraggio di comprarlo:D
a me contro ogni mia aspettativa è piaciuto.. non è il solito RE.. è più movimentato ma è anni luce avanti al 5 e secondo me anche più bello del 4..
interessante, comunque a me hanno parlato bene solo della campagna di Leon.....per ora non ho il coraggio di prenderlo!
interessante, comunque a me hanno parlato bene solo della campagna di Leon.....per ora non ho il coraggio di prenderlo!
La campagna di Leon è stupenda, mi ha ricordato RE4... 3 spanne sopra al 5.
Le altre fanno abbastanza cacare
Antonioplay85
27-11-2012, 22:25
;38616116']La campagna di Leon è stupenda, mi ha ricordato RE4... 3 spanne sopra al 5.
Le altre fanno abbastanza cacare
allora non vale quei soldi, lo prenderò in futuro per PC a 10€ max....:asd:
NighTGhosT
29-11-2012, 07:40
Dopo 4 ore abbondanti di gioco effettivo.........posso tranquillamente affermare, mettendo la mano sul fuoco....firmando e controfirmando, che ZombiU non solo fa parte a pieno diritto nella classificazione survival horror.........ma rende le ultime apparizioni di Resident Evil un giochino per bambini disadattati. :asd:
Si', la accendiamo......e' la mia risposta definitiva. :asd:
Antonioplay85
29-11-2012, 22:01
ho visto qualche video non mi è sembrato male, per quanto riguarda il paragone con gli ultimi Resident Evil qualsiasi gioco del genere è migliore....:asd:
Fabiaccio
29-11-2012, 22:27
Io ho appena intravisto l'immagine di una limited di Bioshock infinite e sto sbavando... lo so che è OT ma da qualche parte dovevo scriverlo :D :sofico: :oink: :oink: :oink:
Antonioplay85
29-11-2012, 22:36
speriamo bene.....:)
se mi rovinano anche quello è la fine.....
ot off
GUARDIAN 77
04-12-2012, 07:56
ho preso la wii, perchè io prendo le console nintendo in punto di morte (vedi cubetto):D
adesso devo recuperare qualche horror e ho due domande
Project Zero 2 è superiore graficamente a quello ps2? (che già ho)
il 4 poi è uscito da noi?
Resident Evil Archives graficamente è migliore rispetto alla versione cubo?
Jeegsephirot
04-12-2012, 08:16
ho preso la wii, perchè io prendo le console nintendo in punto di morte (vedi cubetto):D
adesso devo recuperare qualche horror e ho due domande
Project Zero 2 è superiore graficamente a quello ps2? (che già ho)
il 4 poi è uscito da noi?
Resident Evil Archives graficamente è migliore rispetto alla versione cubo?
PZ2 graficamente si, è peggiorato in quasi tutto il resto (controlli e contenuti).
Il 4 non è mai uscito, ma c'è la patch eng da installare nella wii che bypassa il blocco regionale e ti permette di giocarlo subbato anche con la versione jap
GUARDIAN 77
04-12-2012, 08:52
PZ2 graficamente si, è peggiorato in quasi tutto il resto (controlli e contenuti).
Il 4 non è mai uscito, ma c'è la patch eng da installare nella wii che bypassa il blocco regionale e ti permette di giocarlo subbato anche con la versione jap
e il Rebirth che ho sul cubo lo riprendo su wii?
vale la spesa o graficamente è identico?
e ultima domanda:D
quale è il migliore collegamento video?
il component
Jeegsephirot
04-12-2012, 08:54
e il Rebirth che ho sul cubo lo riprendo su wii?
vale la spesa o graficamente è identico?
e ultima domanda:D
quale è il migliore collegamento video?
il component
Non so dirti di Rebirth, non ho mai visto o giocato la versione Wii, ma penso non ci siano differenze sostanziali.
Per il collegamento video ti sei risposto da solo, anche se c'è gente che parla di un collegamento HDMI disponibile online (non ufficiale nintendo) che pare sia il migliore (trovi il thread da qualche parte forse)
GUARDIAN 77
04-12-2012, 08:58
Non so dirti di Rebirth, non ho mai visto o giocato la versione Wii, ma penso non ci siano differenze sostanziali.
Per il collegamento video ti sei risposto da solo, anche se c'è gente che parla di un collegamento HDMI disponibile online (non ufficiale nintendo) che pare sia il migliore (trovi il thread da qualche parte forse)
ok, appena trovo un cavo component a poco prezzo lo prendo.
Rebirth è identico alla versione gamecube, forse hanno aggiunto qualche controllo con il wiimote ma è uguale per il resto, che io sappia.
Antonioplay85
04-12-2012, 11:43
confermo Rebirth per Wii è identico al Cubo.....
ora che mi ci fare ripensare soffro di nostalgia :cry:
C'è qualcosa all'orizzonte o niente ancora?
giacomo_uncino
13-12-2012, 12:08
diavolo mi sono accorto che ho un fottio di survival e ne ho giocati nà miseria :fagiano:
per gamecube ho RE 0, RE 1 e RE 2, per ps2 RE 4, RE Code Veronica X per xbox Project Zero e Project Zero II DC, per psx RE RE2 e Silent Hill, per pc RE 3, Silent Hill 2-3-4.
praticamente ho finito RE 3 secoli fa, gli altri iniziati, provati .... :mc:
Antonioplay85
13-12-2012, 16:03
diavolo mi sono accorto che ho un fottio di survival e ne ho giocati nà miseria :fagiano:
per gamecube ho RE 0, RE 1 e RE 2, per ps2 RE 4, RE Code Veronica X per xbox Project Zero e Project Zero II DC, per psx RE RE2 e Silent Hill, per pc RE 3, Silent Hill 2-3-4.
praticamente ho finito RE 3 secoli fa, gli altri iniziati, provati .... :mc:
cosa aspetti..... :eek:
giacomo_uncino
14-12-2012, 10:17
cosa aspetti..... :eek:
e che a un certo punto mi incazzo come una biscia per l'accoppiata controlli/telecamera/pad :muro:
GUARDIAN 77
19-12-2012, 13:40
non si ride!:D
ho preso Resident Evil Revelation e non ho il 3ds, ma non potevo resistere!
(questo bundle)
http://i47.tinypic.com/dpz2ns.jpg
era solo solo in un angoletto polveroso di media mondo in bundle con il circle pad a scarsi 20 euro.
ora mi devo trovare il cavallo:asd:
sicuramente ai saldi dei regali indesiderati:D
Antonioplay85
20-12-2012, 21:12
fammi sapere com'è :)
Tubo Catodico
21-12-2012, 10:22
non si ride!:D
ho preso Resident Evil Revelation e non ho il 3ds, ma non potevo resistere!
(questo bundle)
http://i47.tinypic.com/dpz2ns.jpg
era solo solo in un angoletto polveroso di media mondo in bundle con il circle pad a scarsi 20 euro.
ora mi devo trovare il cavallo:asd:
sicuramente ai saldi dei regali indesiderati:D
Ammetto che avrei resistito male anche io, ti capisco. :D
GUARDIAN 77
21-12-2012, 14:43
fammi sapere com'è :)
si, appena mi trovo un 3ds:D
Ammetto che avrei resistito male anche io, ti capisco. :D
impossibile resistere:D
gabriello2501
23-12-2012, 12:38
sto giocando a Resident Evil 6 e sono arrivato alla seconda campagna: ma dov'è lo spirito di RE? Sembra Call of Duty! :cry:
Antonioplay85
25-12-2012, 00:12
sto giocando a Resident Evil 6 e sono arrivato alla seconda campagna: ma dov'è lo spirito di RE? Sembra Call of Duty! :cry:
io non ho avuto neanche il coraggio di provare la demo, cmq le vendite sono andate molto al di sotto delle aspettative della Capcom e godo alla grande devono fallire :D
io non ho avuto neanche il coraggio di provare la demo, cmq le vendite sono andate molto al di sotto delle aspettative della Capcom e godo alla grande devono fallire :D
Si così non avremo più giochi :rolleyes:
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Antonioplay85
26-12-2012, 17:53
Si così non avremo più giochi :rolleyes:
mica è colpa mia se falliscono, se le cose non le vogliono capire ben gli sta!!
per me ormai la Capcom di giochi belli proprio non ne fa più quindi può anche fallire, poi se torna a ragionare come si deve buon per loro e per me, ma se restano cosi non credo che andranno molto lontano
preso RE6 ad un ventello in UK.. vediamo, per quella cifra si può rischiare.. anche se purtroppo non ha più il carattere di un tempo.. spero solo non sia come quell'orrore (non nel senso di survival :D) di RE5.. mama che triste quello.. :(
Antonioplay85
27-12-2012, 15:58
RE6 è ancora peggio :asd:
cmq facci sapere il tuo parere dopo che lo provi :)
RE6 è ancora peggio :asd:
cmq facci sapere il tuo parere dopo che lo provi :)
peggio no, dai dalla demo si capisce che è un gameplay diverso e quello ok (da li non l'ho preso al lancio ma a 20€), il 5 era scabroso il gamplay oltre ad essersi allontanto dal genere..
diciamo che il "non essere più un survival" mi ci sono rassegnato.. ma da li a fare uno schifo come il 5..
spero di non doverti dare ragione :D
vi farò sapere dai :)
La campagna con Leon è molto bella e si avvicina molto al 4.
Il resto è uno schifo.
Fabiaccio
27-12-2012, 18:18
ma anche no.
;38773050']La campagna con Leon è molto bella e si avvicina molto al 4.
Il resto è uno schifo.
schifo a livello del 5? :(
Antonioplay85
27-12-2012, 21:31
;38773050']La campagna con Leon è molto bella e si avvicina molto al 4.
Il resto è uno schifo.
non sei il primo che li dice, cmq non voglio provare neanche la campagna di Leon, comprare un gioco per 1/3 che è carino ed il resto uno schifo non vale la pena e poi i miei soldi la Capcom non li vede più fino a quando mantiene questa linea per quanto riguarda RE...
non sei il primo che li dice, cmq non voglio provare neanche la campagna di Leon, comprare un gioco per 1/3 che è carino ed il resto uno schifo non vale la pena e poi i miei soldi la Capcom non li vede più fino a quando mantiene questa linea per quanto riguarda RE...
solo per capire.. dici che è brutto e non l'hai neanche provato?
sono convinoto che dai pareri vari non convenga prenderlo al Day1, ma provare almeno la demo e casomai prenderlo a prezzo budget, almeno uno si fa un'idea.. se no stare qui a dire schifo schifo se non si ha nemmeno toccato con mano non so..
più che altro perchè mi è capitato in diversi frangenti di giocare a prezzo budget titoli discriminati per diffidenza ma che poi mi hanno divertito.. d'altronde è vero che non sono più titoli del genere dei primi 2, ma se li prendiamo per quello che sono al prezzo a cui si trovano forse la valutazione cambia..
nel senso.. se lo prendo a 70€ e il gioco non vale 70€ è stroncato.. ma se ne valesse 30 (per dare un metro di paragone, non mi riferisco a RE6 che ancora non è arrivato) e lo prendo a 15.. beh ecco che da mio personale punto di vista questo riguadagna punti..
spero di aver reso l'idea.. comunque vi farò sapere quando mi arriva.. magari lo reputo un gioco da 3€ :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.