PDA

View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Bogio12
27-07-2009, 18:49
Ho notato anche io tante volte il simbolo X360 sul lato sinistro in alto..
Comunque non mi alletta per niente un gioco di Saw...
Sai che noia sempre e solo in spazi angusti...?
Secondo me verrebbe fuori un Silent Hill, senza la parte "sovrannaturale" e decisamente più noioso...

Necrophagist
27-07-2009, 18:54
verrebbe fuori un Silent Hill
See, magari. :asd:

A me già fa schifo il film, speriamo nel videogioco.

GUARDIAN 77
27-07-2009, 19:40
See, magari. :asd:

A me già fa schifo il film, speriamo nel videogioco.

il primo film non è da buttare, poi la regola del sequel è la stessa per tutti i film.

se vediamo cosa hanno combinato con nightmare, venerdi 13, halloween, non aprite quella porta, hellraiser ecc.....:muro:

si salva solo alien 2, ma non scordiamoci che dietro c'è James Cameron.

Sealea
27-07-2009, 20:02
il primo film non è da buttare, poi la regola del sequel è la stessa per tutti i film.

se vediamo cosa hanno combinato con nightmare, venerdi 13, halloween, non aprite quella porta, hellraiser ecc.....:muro:

si salva solo alien 2, ma non scordiamoci che dietro c'è James Cameron.

non è vero.. pirati dei caraibi ai confini del mondo è il più bello nonostante fosse l'ultimo XD

Bogio12
27-07-2009, 20:07
Ma vogliamo parlare di Terminator....?
Dai il primo è davvero inguardabile, è il secondo che ha fatto il botto!!!
Necro, intendevo semplicemente perché nel film Saw(oltretutto ho visto il peggiore, il secondo) ci sono tutti i "puzzle" da fare, cosa caratteristica anche sei SH da quel che ho capito, le somiglianze finiscono li, IMHO. ;)

Sealea
27-07-2009, 20:28
Necro, intendevo semplicemente perché nel film Saw(oltretutto ho visto il peggiore, il secondo) ci sono tutti i "puzzle" da fare, cosa caratteristica anche sei SH da quel che ho capito, le somiglianze finiscono li, IMHO. ;)

il saw peggiore è l'ultimo... io aspettavo che iniziasse l'azione e intanto il film stava finendo -.-''

Bogio12
27-07-2009, 20:34
il saw peggiore è l'ultimo... io aspettavo che iniziasse l'azione e intanto il film stava finendo -.-''

Tanto non è l'ultimo, a ottobre ne esce un'altro in Ameria... :confused:

manidiburro
27-07-2009, 21:22
qual'è il miglior survival horror ora come ora per ps3?
gli unici giochi di questo genere a cui ho giocato ono i resident evil su ps1 e ps2.. consigliatemi qualcosa;)

Necrophagist
27-07-2009, 21:25
qual'è il miglior survival horror ora come ora per ps3?
gli unici giochi di questo genere a cui ho giocato ono i resident evil su ps1 e ps2.. consigliatemi qualcosa;)

Silent hill homecoming, dead space e siren: blood curse.

Sealea
27-07-2009, 21:34
Tanto non è l'ultimo, a ottobre ne esce un'altro in Ameria... :confused:

sisi lo so... ma stanno andando in ordine di decadenza.. dal primo che ha sorpreso tutti all'ultimo che è uno schifo... il prossimo sarà ancora peggio...

manidiburro
27-07-2009, 21:48
Silent hill homecoming, dead space e siren: blood curse.

mi sai dire di questi qual'è il più "impegnativo" e pieno di enigmi?!;)

Jeegsephirot
27-07-2009, 21:52
mi sai dire di questi qual'è il più "impegnativo" e pieno di enigmi?!;)

Homecoming sicuramente. Dead Space non ha praticamente enigmi e Siren ne ha giusto un paio messi qua e là ma niente di eccezionale

manidiburro
27-07-2009, 22:21
mi sapete dire se posso trovare qualche demo dei giochi da voi citati sullo store? ho anche l'account americano se serve.. vorrei provarli prima di acquistarli, visto comunque costano ancora un bel po;)

Nikorenegade
27-07-2009, 22:28
ho solo tre console, ps3,gamecube e ps2:)
silent hill lo prendo per ps2;)

il primo obscure l'ho giocato su ps2 e mi è sembrato carino, il 2 non so come sia.

Posso dirti che obscure 2 non è affatto male, ed ha una bella grafica x essere ps2, secondo me puoi andare tranquillo.. Poi sono gusti..:cool: :D

Bogio12
27-07-2009, 22:43
Posso dirti che obscure 2 non è affatto male, ed ha una bella grafica x essere ps2, secondo me puoi andare tranquillo.. Poi sono gusti..:cool: :D

Speriamo che sia così anche su PSP..
Ho una gran voglia di giocare a qualche Horror su PSP, non ce la faccio più di giochi di guida arcade... :(

Malek86
27-07-2009, 22:47
mi sapete dire se posso trovare qualche demo dei giochi da voi citati sullo store? ho anche l'account americano se serve.. vorrei provarli prima di acquistarli, visto comunque costano ancora un bel po;)

La demo di Siren mi pare ci sia solo sul PSN americano.

Mentre su quello europeo puoi sicuramente trovare Dead Space.

Nikorenegade
27-07-2009, 22:55
La demo di Siren mi pare ci sia solo sul PSN americano.

Mentre su quello europeo puoi sicuramente trovare Dead Space.

Siren ci sto giocando per ora, ed è veramente bello a mio avviso.. Ti mette una sensazione come se non fossi mai al sicuro.. E la grafica non è male.. e poi per il prezzo che ha è davvero ottimo ;)

Sealea
27-07-2009, 23:11
Siren ci sto giocando per ora, ed è veramente bello a mio avviso.. Ti mette una sensazione come se non fossi mai al sicuro.. E la grafica non è male.. e poi per il prezzo che ha è davvero ottimo ;)

dai video su youtube sembrerebbe davvero inquietante; forse un pò troppo scuro.. e il protagonista sembra un povero pirla capitato nella sua più grande disgrazia XD

Bogio12
28-07-2009, 00:03
Ho visto pure io i video, di giorno con i riflessi sullo schermo con tutto quel nero deve essere una goduria! :D

Malek86
28-07-2009, 00:08
In effetti è meglio giocarci con le serrande abbassate... comunque, non tutti i livelli sono al buio. Direi che circa metà del gioco avviene durante il giorno.

Bogio12
28-07-2009, 00:11
In effetti è meglio giocarci con le serrande abbassate... comunque, non tutti i livelli sono al buio. Direi che circa metà del gioco avviene durante il giorno.

Beh poi è ovvio che bisogna giocarci da mezzanotte in poi con la casa buia e vuota... :oink:

Malek86
28-07-2009, 00:17
Beh poi è ovvio che bisogna giocarci da mezzanotte in poi con la casa buia e vuota... :oink:

Uhm, più vai avanti, e meno paura fa. Anzi, direi che gli ultimi livelli sono un po' troppo action per i miei gusti. Peccato, all'inizio era bello, poi ti accorgi che combattere è più comodo che nascondersi, e quindi lo fai sempre.

Sealea
28-07-2009, 01:48
c'è solo per ps3?

GUARDIAN 77
28-07-2009, 04:56
chi c'è dietro terminator 2?
James Cameron (regista del primo T. e di alien 2):)

Necrophagist
28-07-2009, 07:20
Comunque secondo me, per quanto riguarda il film di saw, è l' esatta rappresentazione di come ormai l' horror moderno faccia schifo. I capolavori dell' horror ormai sono superati (l' esorcista, per citarne uno), ormai l' horror moderno mi fa sempre piu schifo. Invece di puntare sulla tensione e sulla paura, ormai punta solo sul SANGUE! MA CHE CAZZO E?? ME LO CHIAMATE HORROR?? SI CHIAMA SPLATTER!

Questi schifosissimi horror moderni son tutti uguali. Ecco uno schemino:

Adolescenti in campeggio/vacanza/viaggio di studio
Almeno 1 di loro è uno stronzo e/o spara parolacce ignoranti a manetta (ed è quello che muore per primo)
Almeno 2 di loro sono una coppietta molto affiatata che non fa altro che scopare per i tre quarti del film
Almeno una esplicita scena di nudità/sesso deve esserci nel film, non si sa a che cazzo serva in un horror, ma deve esserci comunque
Una di loro sente che qualcosa di brutto sta per succedere, ma il resto della combriccola la apostrofa con dolci appellativi quali "troia, visionaria del cazzo", almeno fino a quando non cominciano a crepare come mosche, uno dopo l' altro
Ognuno di loro muore in un climax crescente di brutalità, con le morti piu ridicole della storia (qualcuno ha detto boogeyman 2?)
Alla fine si salvano solo la visionaria e il suo amichetto bello

Ci sono tonnellate di film che io reputo semplice spazzatura. Vengono etichettati come "horror", ma di horror hanno solo sta ceppa. A me il sangue non fa paura, al massimo mi fa senso. Loro credono che facendomi vedere collegiali squartati mi spavento a morte? Poveri loro. :asd:

Anche qui c'è un elenchino:

- S. valentino di sangue (una delle troiate piu grosse e ridicole della storia)
- Boogeyman 2 (il primo era un po' meglio)
- I vari final destination (qui non commento altrimenti mi bannano per linguaggio non appropriato)
- Vari remake di film a base di zombie e simili

MA CHE SCHIFO!!! VERGOGNA!

Nikorenegade
28-07-2009, 08:06
Comunque secondo me, per quanto riguarda il film di saw, è l' esatta rappresentazione di come ormai l' horror moderno faccia schifo. I capolavori dell' horror ormai sono superati (l' esorcista, per citarne uno), ormai l' horror moderno mi fa sempre piu schifo. Invece di puntare sulla tensione e sulla paura, ormai punta solo sul SANGUE! MA CHE CAZZO E?? ME LO CHIAMATE HORROR?? SI CHIAMA SPLATTER!

Questi schifosissimi horror moderni son tutti uguali. Ecco uno schemino:

Adolescenti in campeggio/vacanza/viaggio di studio
Almeno 1 di loro è uno stronzo e/o spara parolacce ignoranti a manetta (ed è quello che muore per primo)
Almeno 2 di loro sono una coppietta molto affiatata che non fa altro che scopare per i tre quarti del film
Almeno una esplicita scena di nudità/sesso deve esserci nel film, non si sa a che cazzo serva in un horror, ma deve esserci comunque
Una di loro sente che qualcosa di brutto sta per succedere, ma il resto della combriccola la apostrofa con dolci appellativi quali "troia, visionaria del cazzo", almeno fino a quando non cominciano a crepare come mosche, uno dopo l' altro
Ognuno di loro muore in un climax crescente di brutalità, con le morti piu ridicole della storia (qualcuno ha detto boogeyman 2?)
Alla fine si salvano solo la visionaria e il suo amichetto bello

Ci sono tonnellate di film che io reputo semplice spazzatura. Vengono etichettati come "horror", ma di horror hanno solo sta ceppa. A me il sangue non fa paura, al massimo mi fa senso. Loro credono che facendomi vedere collegiali squartati mi spavento a morte? Poveri loro. :asd:

Anche qui c'è un elenchino:

- S. valentino di sangue (una delle troiate piu grosse e ridicole della storia)
- Boogeyman 2 (il primo era un po' meglio)
- I vari final destination (qui non commento altrimenti mi bannano per linguaggio non appropriato)
- Vari remake di film a base di zombie e simili

MA CHE SCHIFO!!! VERGOGNA!

Quoto, a me è piaciuto molto "Profondo Rosso"!! :D

Necrophagist
28-07-2009, 08:08
Quoto, a me è piaciuto molto "Profondo Rosso"!! :D

Quello è un po' piu sul thriller. Ma sicuramente moooooooolto valido. ;)

Shining è un horror/thriller che rimpiango.

29Leonardo
28-07-2009, 08:57
Personalmente non sono amante dei film horror però uno che mi è rimasto impresso è "The Darkness", credo sia ben fatto.

GUARDIAN 77
28-07-2009, 10:39
c'è solo per ps3?

si, tutta la saga è esclusiva sony.

Sealea
28-07-2009, 11:19
si, tutta la saga è esclusiva sony.

peccato.. mi sarebbe piaciuto provarlo...

GUARDIAN 77
28-07-2009, 14:36
hai qualche console?
altrimenti giocati i primi due capitoli usciti su ps2;)

Sealea
28-07-2009, 15:21
hai qualche console?
altrimenti giocati i primi due capitoli usciti su ps2;)

ho tutto tranne ps3... bo se li trovo in giro a poco li prendo per ps2...

GUARDIAN 77
29-07-2009, 05:52
ho tutto tranne ps3... bo se li trovo in giro a poco li prendo per ps2...

se vedi sulla baia li dovresti trovare a pochi euro.

Sealea
29-07-2009, 09:25
se vedi sulla baia li dovresti trovare a pochi euro.

no, purtroppo non posso comprare niente on-line.. infatti il pc che ho fatto a natale l'avrò pagato il 30% in più -.-''

GUARDIAN 77
29-07-2009, 10:04
no, purtroppo non posso comprare niente on-line.. infatti il pc che ho fatto a natale l'avrò pagato il 30% in più -.-''

difficilmente li troverai nuovi, forse usati da qualche gamestop.

Sealea
29-07-2009, 12:36
difficilmente li troverai nuovi, forse usati da qualche gamestop.

sisi infatti nuovi non li prendo...

Sealea
29-07-2009, 13:58
regaz sono ancora bloccato in alone in the dark nella ferrovia quando c'è la tipa sul vagone che sta cadendo che chiede aiuto. che devo fare? guarderei in giro meglio se non ci fossero decine di mostri che mi segano subito... poi se li brucio ricrescono -.-''

Necrophagist
29-07-2009, 15:55
regaz sono ancora bloccato in alone in the dark nella ferrovia quando c'è la tipa sul vagone che sta cadendo che chiede aiuto. che devo fare? guarderei in giro meglio se non ci fossero decine di mostri che mi segano subito... poi se li brucio ricrescono -.-''

ahhhhhhhhh adesso ho capito dov'è! :)
Il tuo obiettivo è proprio ammazzarli tutti... Ne escono a decine ma devi ucciderli tutti! Per ucciderli ti consiglio caldamente di combinare le bottiglie di alcol con la pistola, così avrai i proiettili esplosivi. ;)

Vertex
29-07-2009, 17:45
ahhhhhhhhh adesso ho capito dov'è! :)
Il tuo obiettivo è proprio ammazzarli tutti... Ne escono a decine ma devi ucciderli tutti! Per ucciderli ti consiglio caldamente di combinare le bottiglie di alcol con la pistola, così avrai i proiettili esplosivi. ;)

Un'altra possibilità è quella di
rintanarti nei condotti di aereazione, in questo modo puoi lanciare le molotov dall'alto ;)

Sealea
29-07-2009, 18:20
grazie 1000 a tutti.. stavo impazzendo..

Necrophagist
29-07-2009, 19:25
grazie 1000 a tutti.. stavo impazzendo..

Infatti, per quanto a me sia piaciuto poco alone in the dark devo dire che è uno dei giochi che ti costringe di più a scervellarti in certe situazioni...

Tipo quella del museo. :asd:

Sealea
29-07-2009, 19:26
Infatti, per quanto a me sia piaciuto poco alone in the dark devo dire che è uno dei giochi che ti costringe di più a scervellarti in certe situazioni...

Tipo quella del museo. :asd:

si!!! quella di quei ragnetti schifosi!!!!

Bogio12
29-07-2009, 21:13
F.E.A.R. si può considerare survival Horror..?
Oggi ho provato la demo per la prima volta perché ho preso il PC nuovo e finalmente riesco a leggerlo, mi è sembrato davvero bello, avrei preferito doom3, ma dubito che quest'ultimo ci giri!

Sealea
29-07-2009, 22:25
Oggi ho provato la demo per la prima volta perché ho preso il PC nuovo e finalmente riesco a leggerlo, mi è sembrato davvero bello, avrei preferito doom3, ma dubito che quest'ultimo ci giri!

per me no... il 2 gli spaventi te li fa prendere eccome, ma rimane sempre uno sparatutto...

Bogio12
29-07-2009, 22:35
per me no... il 2 gli spaventi te li fa prendere eccome, ma rimane sempre uno sparatutto...

Ok grazie per la precisazione... :) ;)

Malek86
29-07-2009, 22:38

Doom 3 dovrebbe essere simile a FEAR come richieste hardware... se FEAR va bene, allora ce la fai con entrambi.

Comunque, Doom 3 è orribile :O

Vertex
29-07-2009, 23:56
Doom 3 dovrebbe essere simile a FEAR come richieste hardware... se FEAR va bene, allora ce la fai con entrambi.

Comunque, Doom 3 è orribile :O

Beh non proprio. Fear è più pesante di Doom 3 e tra l'altro è uscito un anno dopo, quindi Doom 3 gira senza dubbio.

Nessuno dei due può essere considerato un survival horror in quanto più che altro sono i mostri/alieni che devono sopravvivere al tuo fuoco, anche se qualche salterello dalla sedia te lo fanno fare :D
A me sono piaciuti molto entrambi. Fear 2 invece è stato abbastanza deludente.
Un altro sparatutto-horror da giocare assolutamente è Condemned :O

Jeegsephirot
30-07-2009, 08:01
boh non lo so, magari sarà perchè l ho giocato diversi anni dopo, ma io il primo F.E.A.R. l ho finito praticamente a noia non trovandolo assolutamente terrificante, con una trama insipida e ambientazioni monotone e noiosissime.
Tutti poi elogiavano la I.A. di FEAR, io invece ho trovato soldati stupidissimi che non sapevano cosa fosse una copertura. Al contrario la demo di FEAR 2 si è rivelata tutto l'opposto, tant è che il gioco lo devo prendere appena lo trovo ad un prezzo decente

Vertex
30-07-2009, 09:42
boh non lo so, magari sarà perchè l ho giocato diversi anni dopo, ma io il primo F.E.A.R. l ho finito praticamente a noia non trovandolo assolutamente terrificante, con una trama insipida e ambientazioni monotone e noiosissime.
Tutti poi elogiavano la I.A. di FEAR, io invece ho trovato soldati stupidissimi che non sapevano cosa fosse una copertura. Al contrario la demo di FEAR 2 si è rivelata tutto l'opposto, tant è che il gioco lo devo prendere appena lo trovo ad un prezzo decente

La domanda è d'obbligo. L'hai giocato su PC o console? No perchè l'IA della versione consolara è scandalosa.

Per il resto è una questione di gusti. Io il primo Fear lo adoro, il secondo mi ha deluso profondamente :O

Vertex
30-07-2009, 09:43
EDIT

Essen
30-07-2009, 09:45

Jeeg ma su pc o era una conversione console?
Perché io Fear l'ho anche rigiocato di recente e al di la della trama (che può piacere o non piacere, ma di sicuro non è sto megacapolavoro) e delle location (veramente poco ispirate) l'AI dei nemici è veramente un passo avanti rispetto a quanto si vede sia in fear2 che in qualsiasi altro VG degli ultimi anni.
Poi io non sono proprio un ninja, ci sta che se uno è molto veloce e preciso con il mouse non noti quanto sono svegli i nemici.
Però sarei curioso, ci sono giochi nei quali L'AI è migliore secondo te? Io ultimamente vedo soltanto bot superstupidi che all'aumento della difficoltà aumentano solo in mira e danni provocati :(

Endy.

Malek86
30-07-2009, 10:01
Beh non proprio. Fear è più pesante di Doom 3 e tra l'altro è uscito un anno dopo, quindi Doom 3 gira senza dubbio.

A vedere dai risultati di vari benchmakrk, mi sembra che in generale i frame per secondo ottenuti su Doom 3, a parità di sistema, siano minori rispetto a FEAR.

C'è da dire che Doom 3 era già pesantuccio anche per il suo tempo.

Jeegsephirot
30-07-2009, 10:01
ho giocato la versione console, quindi immagino sia dovuto a questo il fatto che l IA fosse scarsa.
Vabbe in ogni caso l'atmosfera e la paura che tutti elogiavano in questo gioco (che è la cosa che piu cercavo in questo FEAR visto come ne parlavano bene) non li ho riscontrati. Fear 2, che tutti al contrario criticano, invece mi ha fatto un ottima impressione dalla demo.

Però sarei curioso, ci sono giochi nei quali L'AI è migliore secondo te? Io ultimamente vedo soltanto bot superstupidi che all'aumento della difficoltà aumentano solo in mira e danni provocati

a dire il vero non in tanti. A me quella di MGS4 e Killzone 2 (giocato ad alti livelli) mi è sembrata piuttosto buona, ma ci terrei a chiarrie che a me dell'IA non mi interessa poi tanto (nel senso che se un nemico si riparara anziche venirmi addosso già basta). Ho criticato quella di FEAR perchè veniva sempre elogiata, ma nella versione console questa proprio non esisteva :fagiano:

gaxel
30-07-2009, 10:08
ho giocato la versione console, quindi immagino sia dovuto a questo il fatto che l IA fosse scarsa.
Vabbe in ogni caso l'atmosfera e la paura che tutti elogiavano in questo gioco (che è la cosa che piu cercavo in questo FEAR visto come ne parlavano bene) non li ho riscontrati. Fear 2, che tutti al contrario criticano, invece mi ha fatto un ottima impressione dalla demo.

FEAR PC è il gioco con l'IA più evoluta mai vista, ha anche uno degli engine migliori pre Cry Engine 2. Su console non so se sia stato castrato, ma l'atmosfera horror c'era tutta e 2-3 "scene" sono da balzo sulla sedia.

Poi si chiamava FEAR, ma non è che puntasse sul far paura, puntava più sul fatto che ogni scontro a fuoco era a dir poco eccezionale, grazie all'IA e al sapiente level design.

Al di là di questo ha un gameplay ripetitivo, ambientazioni tutte uguali e una trama sconfusionata... se su console hanno castrato l'IA, posso capire che sia una ciofeca.

a dire il vero non in tanti. A me quella di MGS4 e Killzone 2 (giocato ad alti livelli) mi è sembrata piuttosto buona, ma ci terrei a chiarrie che a me dell'IA non mi interessa poi tanto (nel senso che se un nemico si riparara anziche venirmi addosso già basta). Ho criticato quella di FEAR perchè veniva sempre elogiata, ma nella versione console questa proprio non esisteva :fagiano:

L'IA di FEAR era più indirizzata al "lavoro" di gruppo... i nemici si coordinavano e accerchiavano il giocatore... o lo facevano uscire allo scoperto (cosa che poi succedeva anche nel primo Half Life con i marines), inoltre erano abbastanza furbi da ripararsi e atteggiarsi come fossero avversari umani.

Questo rendeva gli scontri particolarmente ostici, che era poi il bello di FEAR (l'unica cosa bella a dire il vero).

A differenza di altri fps in cui i nemici sono solo un inconveniente verso la fine del livello, in FEAR sono il gioco stesso.

Sealea
30-07-2009, 10:22
FEAR PC è il gioco con l'IA più evoluta mai vista, ha anche uno degli engine migliori pre Cry Engine 2. Su console non so se sia stato castrato, ma l'atmosfera horror c'era tutta e 2-3 "scene" sono da balzo sulla sedia.

Poi si chiamava FEAR, ma non è che puntasse sul far paura, puntava più sul fatto che ogni scontro a fuoco era a dir poco eccezionale, grazie all'IA e al sapiente level design.

Al di là di questo ha un gameplay ripetitivo, ambientazioni tutte uguali e una trama sconfusionata... se su console hanno castrato l'IA, posso capire che sia una ciofeca.

L'IA di FEAR era più indirizzata al "lavoro" di gruppo... i nemici si coordinavano e accerchiavano il giocatore... o lo facevano uscire allo scoperto (cosa che poi succedeva anche nel primo Half Life con i marines), inoltre erano abbastanza furbi da ripararsi e atteggiarsi come fossero avversari umani.

Questo rendeva gli scontri particolarmente ostici, che era poi il bello di FEAR (l'unica cosa bella a dire il vero).

A differenza di altri fps in cui i nemici sono solo un inconveniente verso la fine del livello, in FEAR sono il gioco stesso.

cos'è sta IA??

Rinha
30-07-2009, 10:22

Quoto decisamente. Purtroppo come moltissimi fps lo finì davvero per inerzia (noioooooooso!), rimasi comunque davvero colpito dalle dinamiche dei combattimenti... ovviamente su pc. Su console l'unico fps (sui generis infatti) che sono riuscito a giocare è Bioshock!

Essen
30-07-2009, 10:24
cos'è sta IA??

IA = Intelligenza Artificiale all'italiana
AI = Artificial Intelligence in originale.

Endy.

Jeegsephirot
30-07-2009, 10:31

vi assicuro che nella versione console non si assiste a nulla di tutto questo :stordita:
Cmq i balzi dalla sedia non ne ho avuto manco mezzo, il gioco è stato proprio di una piattezza totale :(

Malek86
30-07-2009, 10:31

In realtà, i marine di HL non cercavano quasi mai di farti uscire allo scoperto, a meno di una situazione scriptata (es. quando lanciavano le granate dentro il condotto d'areazione). Anzi, in genere, se eri te ad allontanarti dopo aver sparato un paio di colpi, erano loro ad uscire allo scoperto per venire a cercarti, il che li rendeva più facili da "trattare".

gaxel
30-07-2009, 10:34
In realtà, i marine di HL non cercavano quasi mai di farti uscire allo scoperto, a meno di una situazione scriptata (es. quando lanciavano le granate dentro il condotto d'areazione). Anzi, in genere, se eri te ad allontanarti dopo aver sparato un paio di colpi, erano loro ad uscire allo scoperto per venire a cercarti, il che li rendeva più facili da "trattare".

Beh, è chiaro... FEAR è uscito 7 anni dopo HL1. Però io ricordo che lanciavano le granate anche se tu ti nascondevi dietro colonne... in modo da farti uscire allo scoperto, con un altro marin pronto a spararti appena ti vedeva.

Malek86
30-07-2009, 11:39
Beh, è chiaro... FEAR è uscito 7 anni dopo HL1. Però io ricordo che lanciavano le granate anche se tu ti nascondevi dietro colonne... in modo da farti uscire allo scoperto, con un altro marin pronto a spararti appena ti vedeva.

Di solito lanciavano le granate solo quando eri nascosto e fuori dalla loro portata (per esempio se ti trovavi in un piano più in basso). Altrimenti, venivano a spararti direttamente.

Ehi, parliamo del 1998. Questa roba era fenomenale, all'epoca. Soprattutto con la gente che si era abituata a Doom e Quake, e il massimo d'intelligenza artificiale che conoscevano allora, era quando i nemici di Quake 2 si abbassavano per schivare i missili :D

Sealea
30-07-2009, 12:15
IA = Intelligenza Artificiale all'italiana
AI = Artificial Intelligence in originale.
Endy. Grazie ;)

GUARDIAN 77
30-07-2009, 12:49
vi state dimenticando painkiller:D

Malek86
30-07-2009, 12:50
vi state dimenticando painkiller:D

Se possibile, è quasi più noioso di Doom 3.

GUARDIAN 77
30-07-2009, 12:57
Se possibile, è quasi più noioso di Doom 3.

non ho mai giocato un Doom, ho solo visto il film con the rock.
quello si che fa paura:D

Sealea
30-07-2009, 13:24
non ho mai giocato un Doom, ho solo visto il film con the rock.
quello si che fa paura:D

dai, non è malissimo come film XD

Vertex
30-07-2009, 15:16

La parte in soggettiva è una figata altrochè :D

GUARDIAN 77
31-07-2009, 11:12

è un film giocattolone e fracassone:D

Emofelix
31-07-2009, 12:04
Su wiky danno onimusha come survival horror o.O

Necrophagist
31-07-2009, 12:10

Anche devil may cry, se non ricordo male. :asd:

Sealea
31-07-2009, 13:05

bè dai.. se ne intendono XD

GUARDIAN 77
31-07-2009, 13:08

devil may cry era partito per essere un survival horror.
necrophagist, guarda che quello è un avatar sonaro:D

Jeegsephirot
31-07-2009, 13:09

per la precisione doveva addirittura essere il primo e nuovo Resident Evil per PS2

Necrophagist
31-07-2009, 13:11
necrophagist, guarda che quello è un avatar sonaro:D

Dici? :asd:

Lo cambio al volo. :asd:

GUARDIAN 77
31-07-2009, 13:14
Dici? :asd:

Lo cambio al volo. :asd:

si, non scherzo:D
su multiplayer ce l'hanno utenti sonari.

GUARDIAN 77
31-07-2009, 13:15
per la precisione doveva addirittura essere il primo e nuovo Resident Evil per PS2

vero, forse poi si sono accorti che stava uscendo un gioco un po troppo action per essere un survival horror.

29Leonardo
31-07-2009, 13:47
si, non scherzo:D
su multiplayer ce l'hanno utenti sonari.

E per quale motivo se è un joypad della xbox? :mbe:

Cacchio le capisce 'ste cw :asd:

GUARDIAN 77
31-07-2009, 13:55

già l'ha cambiato.

Necrophagist
31-07-2009, 15:19

Avevo un altro avatar. ;)

:asd:

29Leonardo
31-07-2009, 15:47
Avevo un altro avatar. ;)

:asd:

ah vabbè...:asd:

Emofelix
05-08-2009, 12:38
Ma in ghostbuster i soldi che appaiano quando si distruggono le varie cose servono a a qualcosa?

GUARDIAN 77
05-08-2009, 12:43
Ma in ghostbuster i soldi che appaiano quando si distruggono le varie cose servono a a qualcosa?

non so come aiutarti, ho venduto il portatile acer dove era installato ghostbusters (avevo appena iniziato il gioco):asd:
aspetto che mi arrivi il portatile nuovo e vado subito di ghostbusters:)
sul fisso l'ho disinstallato:doh:

Necrophagist

E questo che ci azzecca nei topic dei survival horror? :D

Emofelix
non so come aiutarti, ho venduto il portatile acer dove era installato ghostbusters (avevo appena iniziato il gioco):asd:
aspetto che mi arrivi il portatile nuovo e vado subito di ghostbusters:)

xD peccato xD aspetterò

Emofelix
05-08-2009, 12:44
E questo che ci azzecca nei topic dei survival horror? :D

pensavo guardian fosse un esperto xD

GUARDIAN 77
05-08-2009, 12:46

di film si:D
comunque il gioco è molto bello, graficamente ben fatto e molto divertente.

Necrophagist
05-08-2009, 12:46

No, intendevo, cosa c' entra ghostbusters con il topic dei survival horror? :D

Emofelix
05-08-2009, 12:47

effettivamente non c entra niente...epic fail xD

GUARDIAN 77
05-08-2009, 12:50

ci sono i fantasmi, in resident evil 5 i zombi.
ma come genere siamo li, anche re 5 è molto divertente:D

GUARDIAN 77
07-08-2009, 16:12
oggi mi sono fatto una partitina a jericho,
graficamente è ben fatto con personaggi curati nell'aspetto, il design dei mostri è spettacolare, si vede che dietro c'è il regista di hellraiser.
le note dolenti, paesaggio ripetitivo e doppiaggio in italiano veramente pauroso.

voto fps/action/horror. 6.5:D

Sealea
07-08-2009, 16:36
graficamente è ben fatto con personaggi curati nell'aspetto, il design dei mostri è spettacolare, si vede che dietro c'è il regista di hellraiser.
le note dolenti, paesaggio ripetitivo e doppiaggio in italiano veramente pauroso.

ok, quindi fa schifo XD

GUARDIAN 77
07-08-2009, 16:52
ok, quindi fa schifo XD

non fa schifo:D c'è di peggio

Sealea
07-08-2009, 18:17
non fa schifo:D c'è di peggio

tipo?

GUARDIAN 77
07-08-2009, 18:52
tipo?
ripensandoci:stordita:
in ambito survival horror non ci sono giochi che fanno proprio schifo, ma forse io sono di parte:D

ho giocato di tutto, pensa che mi piace anche obscure che giocai all'uscita su ps2.

Sealea
07-08-2009, 18:59
ripensandoci:stordita:
in ambito survival horror non ci sono giochi che fanno proprio schifo, ma forse io sono di parte:D

ho giocato di tutto, pensa che mi piace anche obscure che giocai all'uscita su ps2.

bo, io non so neanche com'è fatto.. conosco solo la copertina...

Necrophagist
07-08-2009, 19:08
Obscure 1 e 2 IMO sono vergognosi, soprattutto per il fatto che sono fatti allo stesso modo degli horror moderni, ovvero sesso, parolacce, teenagers e sangue.

Li odio. :)

lordkain84
08-08-2009, 09:18

non nominare più quel gioco ti prego! :asd: poteva anche essere un bello se aveva un doppiaggio migliore e se toglievano tutti quei personaggi inutili

Vertex
08-08-2009, 09:27
Obscure 1 e 2 IMO sono vergognosi, soprattutto per il fatto che sono fatti allo stesso modo degli horror moderni, ovvero sesso, parolacce, teenagers e sangue.

Quotissimo :ave:

Graficamente sono anche ben fatti ma quello che non sopporto è l'ambientazione e i personaggi in stile college americano :muro:

GUARDIAN 77
08-08-2009, 17:58

graficamente somigliano ai vari resident evil (1-2-3).
il primo obscure non è male, il secondo lasciamolo stare sullo scaffale.

Bogio12
08-08-2009, 18:40
graficamente somigliano ai vari resident evil (1-2-3).
il primo obscure non è male, il secondo lasciamolo stare sullo scaffale.

Ma proprio quello che passano su PSP? :muro:

29Leonardo
09-08-2009, 16:55
Avete visto questo video? :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=piH96S08fNQ&feature=related

GUARDIAN 77
09-08-2009, 17:55

:sbonk:

GUARDIAN 77
09-08-2009, 17:55
Ma proprio quello che passano su PSP? :muro:

non ho capito la domanda:stordita:

GUARDIAN 77
09-08-2009, 19:46
articolo interessante su saw

psm gli da 6

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090809204443_saw.JPG

Bogio12
09-08-2009, 21:07
non ho capito la domanda:stordita:

Obscure 2 è quello che passano su PSP, e quindi speravo che fosse buono come gioco... :muro:
Dovrò aspettare SH:SM e Resident Evil Portable..

Necrophagist
10-08-2009, 07:53
articolo interessante su saw

psm gli da 6

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090809204443_saw.JPG

Farà schifo. Mai vista una generazione così povera di survival horror.

GUARDIAN 77
10-08-2009, 08:00
Farà schifo. Mai vista una generazione così povera di survival horror.

ti quoto in pieno:muro:
lunga vita alla ps2

GUARDIAN 77
10-08-2009, 11:17
Obscure 2 è quello che passano su PSP, e quindi speravo che fosse buono come gioco... :muro:

ti conviene aspettare, a ottobre prendi Silent Hill;)

shawn89
10-08-2009, 11:22

uhahaahahaha :sbonk: la voce di james mi fa morire!!
Ti ho rubato il portafoglio, vienilo a riprendere al nostro posto speciale... no non è las vegas :asd:
"Qualcuno mi gratti la schiena" :cry:

non c'è la seconda parte?

Sealea
10-08-2009, 12:38

li prenderò tutti e 2 sicuramente.. anche SH per psp prenderò...

Bogio12
10-08-2009, 13:48
li prenderò tutti e 2 sicuramente.. anche SH per psp prenderò...

Si anche io, però prima aspetto le recensioni, sinceramente mi aspettavo qualcosa di buono da obscure 2...:mc:

GUARDIAN 77
10-08-2009, 14:47
Si anche io, però prima aspetto le recensioni, sinceramente mi aspettavo qualcosa di buono da obscure 2...:mc:

il primo non è male, il secondo sembra un film di teenegers americani con mostri ridicoli che fanno ridere:D

GUARDIAN 77
11-08-2009, 19:14
ho preso da media world dark sector a 14,00 euro, ho visto che dietro la copertina ci sono dei mostri tipo dead space.

è un horror/fantasy?

Necrophagist
11-08-2009, 19:17
ho preso da media world dark sector a 14,00 euro, ho visto che dietro la copertina ci sono dei mostri tipo dead space.

è un horror/fantasy?

Stupendo dark sector, a me è piaciuto da morire. :)

Comunque no, è uno sparatutto in stile gears. Nell' 80% dei livelli devi uccidere guardie, mentre nei restanti livelli bisogna battere delle "creature notturne". ;)

Ma è tutto fuorchè horror. Ottimo gioco, per me. :)

29Leonardo
11-08-2009, 19:19
uhahaahahaha :sbonk: la voce di james mi fa morire!!
Ti ho rubato il portafoglio, vienilo a riprendere al nostro posto speciale... no non è las vegas :asd:
"Qualcuno mi gratti la schiena" :cry:

non c'è la seconda parte?

E' geniale...soprattutto la parte della lettera e quella del primo mostro che incontra, anche a me fa morire la voce di james :D

Purtroppo non ho trovato nessun seguito.

il primo non è male, il secondo sembra un film di teenegers americani con mostri ridicoli che fanno ridere:D

Son d'accordo, nel secondo hanno ulteriormente esasperato il solito clichè da film horror di serie c americano...

GUARDIAN 77
11-08-2009, 19:24
ottimo, quindi ho fatto un buon acquisto:D

a 14,00 euro nuovo non è male no?

allo stesso prezzo c'era pure darkness, ma non so proprio come sia e quindi l'ho lasciato li:stordita:

29Leonardo
11-08-2009, 19:28

allo stesso prezzo c'era pure darkness, ma non so proprio come sia e quindi l'ho lasciato li:stordita:

è quell'fps dove hai due serpi in groppa?

Ma per ps3 da mediaworld a questi prezzi si trovano? O_O

Necrophagist
11-08-2009, 19:28

Eccezionale come prezzo, io l' ho comprato usato su internet a 15 € spedito, non dico altro. :D

è quell'fps dove hai due serpi in groppa?

No, è un gioco in terza persona con pistole, fucili e un bel boomerang amputa-arti. :D

GUARDIAN 77
11-08-2009, 20:11
Ma per ps3 da mediaworld a questi prezzi si trovano? O_O
a quel prezzo c'erano darkness e dark sector, poi c'era jericho a 9 euro nuovo:D (che ho preso l'altra volta)

Emofelix
12-08-2009, 11:17
No, è un gioco in terza persona con pistole, fucili e un bel boomerang amputa-arti. :D

mi sa che intendeva the darkness xD

GUARDIAN 77
12-08-2009, 11:27
mi sa che intendeva the darkness xD

si, chiedevo come era the darkness:)

gaxel
12-08-2009, 11:44

E' uno dei migliori fps degli ultimi anni, ma è atipico... nel senso che ha sezioni stealth e molti dialoghi.

E' superiore a Dark Sector come videogioco in se (a meno che uno non preferisca un genere rispetto all'altro). Buono comunque anche Dartk Sector, soprattutto quando si sbloccano tutti gli utilizzi dell'arma...

Sealea
12-08-2009, 12:31

se è il the darkness che ho io fa proprio schifo XD

GUARDIAN 77
12-08-2009, 13:12
chi dice che fa schifo e chi dice che è bello:asd:

gaxel
12-08-2009, 13:17

Come gioco è bello, poi i gusti son gusti... su metacritic ha una media di 82 per Xbox360, poi la versione PS3 non ho idea se sia sugli stessi livelli.

Sealea
12-08-2009, 13:36

bo, a me non piace... cioè sono sempre i soliti giochi... quando ci ho giocato la prima volta mi è sembrato di giocare ad alone in the dark anche se si vede in prima persona -.-''

effettomassa
12-08-2009, 18:10
già, molti dicono che non è degno di essere chiameato FPS...perchè ha una trama.:rolleyes: :ciapet:

29Leonardo
12-08-2009, 19:13
Come gioco è bello, poi i gusti son gusti... su metacritic ha una media di 82 per Xbox360, poi la versione PS3 non ho idea se sia sugli stessi livelli.

Esattamente...poi quando usci mi ricordo che riscosse dei feedback abbastanza positivi dalla gente che lo aveva provato(parlo sempre della versione xbox360)

GUARDIAN 77
14-08-2009, 18:13
Esattamente...poi quando usci mi ricordo che riscosse dei feedback abbastanza positivi dalla gente che lo aveva provato(parlo sempre della versione xbox360)
la versione di the darkness per xbox è identica a quella ps3, anche graficamente.

effettomassa
15-08-2009, 12:39
la versione di the darkness per xbox è identica a quella ps3, anche graficamente.

the darkness graficamente rivaleggia con killzone 2:Prrr: :burp: :hic: :gluglu: :sbavvv:

Sealea
15-08-2009, 12:47
the darkness graficamente rivaleggia con killzone 2:Prrr: :burp: :hic: :gluglu: :sbavvv:

a me non piace neanche come grafica XD

wolfstrong
15-08-2009, 13:08

naaaaaa di grafica non è una bellezza... ma nemmeno brutto! xD troppo fico vedersi i cartoni di Braccio di Ferro sulla TV però xDDD. Certo comunque The Darkness non era male, io ho provato la demo sulla PS3 e mi ha soddisfatto abbastanza... Ma non lo comprerei da me, lo definisco semplicemente un gioco discreto, sia di grafica che di tutto il resto. Secondo me finora il Survival Horror migliore dai tempi della PS2 fino ad ora è stato Dead Space.. La tensione non mi abbandonava mai, certo mancavano gli enigmi veramente spremi-meningi, anzi ce n'erano pochissimi anche normali, e nulla di veramente difficile... Ma la tensione non ti abbandonava mai, ti accompagnava dall'inizio (letteralmente) fino anche alla fine, fino ai titoli di coda (escludendo questi ultimi ovviamente :D ) e i necromorfi potevano spuntare ovunque.. Insomma un gran bel gioco.. Più verso la parte Action che altro, ma comunque in grado di farti prendere più di un paio di spaventi!

argez
15-08-2009, 13:13

Ma anche no...nella versione ps3 manca il motion blur(va a gusti),minore AA e textures a risoluzione inferiore,tralasciando gli sporadici cali di framerate.

29Leonardo
15-08-2009, 14:27
Secondo me finora il Survival Horror migliore dai tempi della PS2 fino ad ora è stato Dead Space..

Non diciamo eresie, grazie. :O

effettomassa
15-08-2009, 14:46
Non diciamo eresie, grazie. :O

ah gia gia c'è anche un certo Silent Hill The room...ma va!

DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE!

Sealea
15-08-2009, 14:47
Ma anche no...nella versione ps3 manca il motion blur(va a gusti),minore AA e textures a risoluzione inferiore,tralasciando gli sporadici cali di framerate.

quello per ps3 è peggio di quello per 360??

argez
15-08-2009, 14:51
quello per ps3 è peggio di quello per 360??

http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-four-article

Sealea
15-08-2009, 16:21
http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-vs-ps3-face-off-round-four-article

si, in effetti è meglio..

Necrophagist
15-08-2009, 16:26

Ehm... veramente su ps2 ci son passati i migliori survival horror, ti ricordano niente capolavori come Silent hill 2, Silent hill 3, Silent hill origins, Haunting ground, Fatal frame, Kuon, ecc. ecc. ecc...

Dead space è solo una merdaccia in confronto a un settimo dei suddetti. ;)

O almeno IMO.

Bogio12
15-08-2009, 16:27
Da quel che so io la PS3 potrebbe tirare fuori delle grafiche molto migliori, il problema è che i giochi su PS3 fanno guadagnare decisamente poco, quindi non si "affaticano" troppo per farli girare al massimo su PS3...

Necrophagist
15-08-2009, 16:31
Da quel che so io la PS3 potrebbe tirare fuori delle grafiche molto migliori, il problema è che i giochi su PS3 fanno guadagnare decisamente poco, quindi non si "affaticano" troppo per farli girare al massimo su PS3...

Si cacchio, ma parliamo di differenze quasi minime tra una versione e l' altro, se non esistessero i confronti nessuno direbbe che questa versione è meglio dell' altra.

Bogio12
15-08-2009, 18:30
Si cacchio, ma parliamo di differenze quasi minime tra una versione e l' altro, se non esistessero i confronti nessuno direbbe che questa versione è meglio dell' altra.

Si ma il problema non è quello, il problema è che su PS3 non lo hanno proprio fatto girare come dovrebbe, sennò il risultato sarebbe stato l'opposto, e la differenza si sarebbe vista! ;)

effettomassa
15-08-2009, 18:54
Ehm... veramente su ps2 ci son passati i migliori survival horror, ti ricordano niente capolavori come Silent hill 2, Silent hill 3, Silent hill origins, Haunting ground, Fatal frame, Kuon, ecc. ecc. ecc...

Dead space è solo una merdaccia in confronto a un settimo dei suddetti. ;)

O almeno IMO.

come fai a dire che è una merdaccia? l'ambientazione è horror, i nemici sono horror, il contesto è horror, il protagonista è un povero sfigato e il boss finaleè uno dei più spettacolari mai visti in un gioco, poi se vuoi fracassarti il cervello con le trame di silent hill fa pure(si sa i giapponesi gli horror li amano con trame alla Lost), dopo quelli che hai citato tu(il sh3 non si avvicina lontanamente al 2 e origins è per psp)cosa c'è? cold fear? obscure? la cosa? outbreak? dead space è superiore(dico come dinamiche di gioco non come trama, che è bella cmq)...

GUARDIAN 77
15-08-2009, 19:38

silent hill 4 è il peggiore della serie, se lo potevano anche risparmiare:O

tanto ottobre è vicino, vedrete la rinascita di silent hill e solo per psp,ps2 e wii:O

GUARDIAN 77
15-08-2009, 19:43
naaaaaa di grafica non è una bellezza... ma nemmeno brutto! xD troppo fico vedersi i cartoni di Braccio di Ferro sulla TV però xDDD. Certo comunque The Darkness non era male, io ho provato la demo sulla PS3 e mi ha soddisfatto abbastanza... Ma non lo comprerei da me, lo definisco semplicemente un gioco discreto, sia di grafica che di tutto il resto. Secondo me finora il Survival Horror migliore dai tempi della PS2 fino ad ora è stato Dead Space.. La tensione non mi abbandonava mai, certo mancavano gli enigmi veramente spremi-meningi, anzi ce n'erano pochissimi anche normali, e nulla di veramente difficile... Ma la tensione non ti abbandonava mai, ti accompagnava dall'inizio (letteralmente) fino anche alla fine, fino ai titoli di coda (escludendo questi ultimi ovviamente :D ) e i necromorfi potevano spuntare ovunque.. Insomma un gran bel gioco.. Più verso la parte Action che altro, ma comunque in grado di farti prendere più di un paio di spaventi!
dead space forse è il migliore uscito in questa gen e non lo metto in dubbio, ma dire che è il miglior survival horror uscito dai tempi della ps2:doh:

Bogio12
15-08-2009, 19:46
(il sh3 non si avvicina lontanamente al 2 e origins è per psp)
Origins c'è sia per PSP che PS2. :O
Non sapevo invece che esistesse dead space per PS2...
Come è fatto?
Come nelle versioni next-gen?

GUARDIAN 77
15-08-2009, 19:50
Origins c'è sia per PSP che PS2. :O
Non sapevo invece che esistesse dead space per PS2...
Come è fatto?
Come nelle versioni next-gen?

non esiste dead space su ps2 :nono:

Bogio12
15-08-2009, 20:01
non esiste dead space su ps2 :nono:

Aaaaaaah ecco!
Avevo visto una versione per Wii, ma della PS2 infatti non avevo mai sentito nulla!

GUARDIAN 77
15-08-2009, 20:08
Aaaaaaah ecco!
Avevo visto una versione per Wii, ma della PS2 infatti non avevo mai sentito nulla!

si, deve uscire per wii ed è un prequel.

Bogio12
15-08-2009, 20:10
si, deve uscire per wii ed è un prequel.

Grazie per l'informazione, ma finché non ne esce uno per PSP non ci giocherò. :p

GUARDIAN 77
16-08-2009, 11:41
Grazie per l'informazione, ma finché non ne esce uno per PSP non ci giocherò. :p

difficilmente uscirà un dead space per psp, ti consiglio intanto di giocare il nuovo Silent Hill in uscita a ottobre;)

Necrophagist
16-08-2009, 11:53
come fai a dire che è una merdaccia? l'ambientazione è horror, i nemici sono horror, il contesto è horror, il protagonista è un povero sfigato e il boss finaleè uno dei più spettacolari mai visti in un gioco, poi se vuoi fracassarti il cervello con le trame di silent hill fa pure(si sa i giapponesi gli horror li amano con trame alla Lost), dopo quelli che hai citato tu(il sh3 non si avvicina lontanamente al 2 e origins è per psp)cosa c'è? cold fear? obscure? la cosa? outbreak? dead space è superiore(dico come dinamiche di gioco non come trama, che è bella cmq)...

1. Silent hill origins è pure per ps2, informati.

2. Le trame di silent hill spaccano il :ciapet: a dead space.

3. Silent hill 3 sarà anche stato piu criticato del 2, ma come trama lascia a bocca aperta, anche a uno che crede che dead space sia il nonplus ultra dei survival horror. (CAZZATA)

Poi magari prima di giudicare e sparar merda su trame fantastiche come quelle di silent hill, magari provane uno, e vedrai che il tuo cocco di dead space rimarrà solo uno sparatutto. :)

gaxel
16-08-2009, 12:06
1. Silent hill origins è pure per ps2, informati.

2. Le trame di silent hill spaccano il :ciapet: a dead space.

3. Silent hill 3 sarà anche stato piu criticato del 2, ma come trama lascia a bocca aperta, anche a uno che crede che dead space sia il nonplus ultra dei survival horror. (CAZZATA)

Poi magari prima di giudicare e sparar merda su trame fantastiche come quelle di silent hill, magari provane uno, e vedrai che il tuo cocco di dead space rimarrà solo uno sparatutto. :)

I Silent Hill hanno trame complesse e che richiedono una particolare attenzione (a me quella del tre comunque non è sembrata così straordinaria).

Ma, come per tutti i videogiochi, basta che uno sia un assiduo lettore di libri di qualunqe genere e tempo o appassionato di cinema a 360°, che troverà le storie della maggior parte dei videogiochi, sebbene ben scritte, non così eccezionali o soprattutto originali.

Dead Space, come quasi tutti i videogiochi, ha una trama normale (comunque ben sopra la media)... quello che fa grande il plot di un videogioco, per me, non è la singola trama (al di là di Syberia, Torment e Deus Ex, poche altre mi hanno veramente impressionato, tra le più recenti), ma il background che gli viene costruito attorno: luoghi, personaggi, mitologia, cronologia, ecc... proprio quello che ha reso grande un'opera immortale come, ad esempio, Il Signore degli Anelli (gran libro, ma il pregio di Tolkien è di aver creato un mondo) o Guerre Stellari

E come background, Dead Space è uno dei migliori lavori videoludici degli ultimi anni. Paraganobaile a Halo, Mass Effect o Half Life... infatti sono usciti fumetto e film d'animazione, a completare la trama del gioco, ma per tutta l'avventura, sono sparsi indizi che raccontano l'universo di gioco, che non è semplice e banale come potrebbe pensare... e apre le porte a seguiti e spin-off, non necessariamente dello stesso genere, anche su altri media (come poi è già successo).

Necrophagist
16-08-2009, 12:10
Halo, mass effect e half life?? :mbe:

A me sembra sempre la solita trama. I suddetti sono ben più validi di sto cacchio di dead space.

gaxel
16-08-2009, 12:21
Halo, mass effect e half life?? :mbe:

A me sembra sempre la solita trama. I suddetti sono ben più validi di sto cacchio di dead space.

Infatti ho scritto che non parlo di trama, che comunque è buona per la media dei videogiochi, ma di background... che è una cosa completamente diversa.

Una gran trama per me ce l'hanno Syberia 1 e 2, Torment, Deus Ex, Second Sight, Fahrenheit, Max Payne 1 e 2 e pochi altri (anche Baldur's Gate, il primo, come intreccio è molto ben sviluppato).

Un gran background ce l'hanno anche i Resident Evil, perché ogni singolo personaggio, ogni singolo mostro, ogni singola locazione, ogni singolo evento ha un perché, che non necessariamente dipende da eventi che succedono durante il gioco vero e proprio.

Ma questo è un problema comune, al di l'ha dei gusti che sono soggettivi, molti additano anche Gears of War di avere una trama pessima, quando è un discreta trama, che pone le basi per un background vasto e valido quanto quello di Halo (Mass Effect è un pelino sopra, per Half Life si è appena scalfita la superficie, ma ha potenzialità enormi).

effettomassa
16-08-2009, 12:51
chi l'ha detto che c'e dead space per ps2?:mbe:

GUARDIAN 77
16-08-2009, 14:27
il primo resident evil ha una grande trama, molto avvincente.

ps:non scherzo

GUARDIAN 77
16-08-2009, 15:25
guardate konami che porta al games com di Colonia(18/08):sofico:

Espositore
Konami

* Silent Hill Shattered Memories

Bogio12
16-08-2009, 20:27
chi l'ha detto che c'e dead space per ps2?:mbe:

Nessuno, io ho capito male il discorso. ;)

29Leonardo
16-08-2009, 20:37
guardate konami che porta al games com di Colonia(18/08):sofico:

Espositore
Konami

* Silent Hill Shattered Memories

Sono molto curioso su questo gioco, ma la versione "principale" è quella per wii?

GUARDIAN 77
17-08-2009, 07:59
Sono molto curioso su questo gioco, ma la versione "principale" è quella per wii?

si, ma le versioni ps2 e psp hanno un differente team di sviluppo:)

GUARDIAN 77
18-08-2009, 13:09
NOTIZIONA:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090818140714_surv.JPG

http://www.gamekyo.com/news15418.html

mi sembra molto bello:eek:

krizalid
18-08-2009, 13:10
Noooooo:cry: :cry:
Tu Suda nn puoi farci questo!:cry: :cry:

Necrophagist
18-08-2009, 13:30
NOTIZIONA:sofico:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090818140714_surv.JPG

http://www.gamekyo.com/news15418.html

mi sembra molto bello:eek:

Bello, vai a vedere che sarà l' unica esclusiva che invidierò alla play. :asd:

Bogio12
18-08-2009, 17:15
Meno male!
La Sony si doveva riprendere dopo aver perso l'esclusiva di Tekken 6!

GUARDIAN 77
18-08-2009, 18:46
Ottima esclusiva, questo gioco lo vedo proprio bello:eek:

wolfstrong
18-08-2009, 19:50
scusate per prima xD mi sono espresso male, intendevo non di trama e di ritmo eccetera eccetera, ma di tensione, o almeno IO non ho giocato un horror che mi ha saputo dare una tensione simile, dall'inizio alla fine, come Dead Space, dai tempi della PS2... Infatti RE4 era troppo action, e non ho sentito molta tensione a parte in pochi rari momenti.. mentre silent hill 4 non mi è piaciuto per niente, secondo me il peggiore della serie.. tornando alla notizia di sopra, la sony aveva proprio bisogno di avere un esclusiva importante :D sembrerebbe essere un buon horror... speriamo bene :D

Maniac Cop
19-08-2009, 10:58
Suda 51 su playstation 3!:eekk:

Sealea
19-08-2009, 12:18
si, ma non penso che la gente comprerà PS3 solo per giocare a questo gioco. anche se io prenderei PS3 solo per giocare a GT5 con postazione di guida professionale XD

wolfstrong
19-08-2009, 12:24
Vabè poi dipende dai gusti che si hanno... Tu sarai un appassionato di guida, e perciò vorresti giocare benissimo ad un gioco di guida, io che ho la PS3 magari lo comprerò, ma i Survival Horror non mi appassionano molto quindi direi che non comprerei la play3 SOLO per quell'esclusiva... Magari gli appassionati maggiori di Survival Horror lo farebbero però ;)

Sealea
19-08-2009, 12:29
Vabè poi dipende dai gusti che si hanno... Tu sarai un appassionato di guida, e perciò vorresti giocare benissimo ad un gioco di guida, io che ho la PS3 magari lo comprerò, ma i Survival Horror non mi appassionano molto quindi direi che non comprerei la play3 SOLO per quell'esclusiva... Magari gli appassionati maggiori di Survival Horror lo farebbero però ;)

si, forse. ma io lo farei se fosse un titolo più conosciuto. cioè, magari prendo la PS3 apposta e poi scopro che fa schifo :D se era un gioco tipo RE o SH era un altro discorso...

GUARDIAN 77
19-08-2009, 12:32
si, forse. ma io lo farei se fosse un titolo più conosciuto. cioè, magari prendo la PS3 apposta e poi scopro che fa schifo :D se era un gioco tipo RE o SH era un altro discorso...

prendi la ps3 per uncharted 2, killzone, metal gear, gran turismo, heavy rain, god of war 3 , the last guardian, demon's souls e poi visto che ci sei prendi anche questo:D

Necrophagist
19-08-2009, 12:32

Capirai che guaio, lo rivendi. :asd:

La ps3 mica funziona solo con quel gioco. :asd:

Necrophagist
19-08-2009, 12:33
prendi la ps3 per uncharted 2, killzone, metal gear, gran turismo, heavy rain, god of war 3 , the last guardian, demon's souls e poi visto che ci sei prendi anche questo:D

per killzone credo proprio di no. :asd:

GUARDIAN 77
19-08-2009, 12:38
per killzone credo proprio di no. :asd:

io non amo gli sparatutto in prima persona, infatti ho solo killzone e crysis

Sealea
19-08-2009, 12:49
Capirai che guaio, lo rivendi. :asd:

La ps3 mica funziona solo con quel gioco. :asd:

non è quello che volvo dire :asd:

wolfstrong
19-08-2009, 12:51
Su PS3 c'è l'imbarazzo della scelta... Le esclusive sono poche ma basti pensare che GTA IV si dice che giri meglio su PS3, con meno rallentamenti... Diciamo che i vantaggi non sono pochi asd

kidfabio
19-08-2009, 13:13
Su PS3 c'è l'imbarazzo della scelta... Le esclusive sono poche ma basti pensare che GTA IV si dice che giri meglio su PS3, con meno rallentamenti... Diciamo che i vantaggi non sono pochi asd

Cioè, hai fatto l'esempio con l'unico gioco che "forse" gira meglio su PS3... troppi fanboy su questo forum.

kidfabio
19-08-2009, 13:21
Cioè, hai fatto l'esempio con l'unico gioco che "forse" gira meglio su PS3... troppi fanboy su questo forum.

P.S.

Ma nessuno in questo thread che parli del porting di Resident Evil Rebirth su Wii? Io l'ho preso e merita davvero... una pietra miliare del genere! L'unica pecca è che manca il supporto 16:9... :cry:

GUARDIAN 77
19-08-2009, 13:24
P.S.

Ma nessuno in questo thread che parli del porting di Resident Evil Rebirth su Wii? Io l'ho preso e merita davvero... una pietra miliare del genere! L'unica pecca è che manca il supporto 16:9... :cry:
non ne parla nessuno perchè sei l'unico che l'ha preso fino ad ora:D

io ce l'ho sul cubo, ci sono miglioramenti nella versione wii?

kidfabio
19-08-2009, 13:28
non ne parla nessuno perchè sei l'unico che l'ha preso fino ad ora:D

io ce l'ho sul cubo, ci sono miglioramenti nella versione wii?

Lo vendono anche ad un prezzo onesto... migliorie? No, non direi.... ma il Gamecube non l'ho mai avuto!

GUARDIAN 77
19-08-2009, 13:56
Lo vendono anche ad un prezzo onesto... migliorie? No, non direi.... ma il Gamecube non l'ho mai avuto!
la versione wii è identica a quella gamecube, anche graficamente.
quindi chi ha già quella versione difficilmente ne prende una identica (vale solo per chi ha il cubo).
c'è anche da dire che la wii è retrocompatibile al 100% con i giochi gamecube:)

Sealea
19-08-2009, 14:23
la versione wii è identica a quella gamecube, anche graficamente.
quindi chi ha già quella versione difficilmente ne prende una identica (vale solo per chi ha il cubo).
c'è anche da dire che la wii è retrocompatibile al 100% con i giochi gamecube:)

ma come fai a usare il pg se non c'è il pad???

Sealea
19-08-2009, 14:24

mha, io penso proporio che ps3 sia superiore... e non dire che sono un fanboy perchè ho la 360...

krizalid
19-08-2009, 14:24

si deve giocare col pad GC se è RE Per GC

kidfabio
19-08-2009, 14:29
mha, io penso proporio che ps3 sia superiore... e non dire che sono un fanboy perchè ho la 360...

Almeno spiegami da cosa lo hai dedotto, visto che le produzioni fino ad ora (se si eccettua Killzone) hanno dimostrato il contrario.... hai sviluppato qualcosa di conto tuo?

kidfabio
19-08-2009, 14:30

Magari con la magica combinazione Nunchuck+wiimote? :sofico:

Sealea
19-08-2009, 14:33
si deve giocare col pad GC se è RE Per GC
allora cosa avrebbero fatto una versione nuova per fare?
Almeno spiegami da cosa lo hai dedotto, visto che le produzioni fino ad ora (se si eccettua Killzone) hanno dimostrato il contrario.... hai sviluppato qualcosa di conto tuo?

nono, ma secondo me la ps3 ha più potenziale. anche hardware, e soprattutto il lettore blu-ray per adesso poco sfruttato.. poi quando lo sfrutteranno a pieno potranno fare giochi più pesanti e con grafica superiore. mentre 360 sarà sempre limitata agli 8.5gb dei dl (che poi non sono 8.5)...

Sealea
19-08-2009, 14:34
Magari con la magica combinazione Nunchuck+wiimote? :sofico:

ah, giusto per essere scomodi al 110%

krizalid
19-08-2009, 14:34
Il rebirh per Wii ha i controlli con il Wiimote.
Il rebirt per GC se l ometti sul Wii come tutti i giochi del GC bisogna usare il PAD

krizalid
19-08-2009, 14:35
ah, giusto per essere scomodi al 110%

Mica vero e si vede che nn lo hai mai provato...

kidfabio
19-08-2009, 14:35
allora cosa avrebbero fatto una versione nuova per fare?

nono, ma secondo me la ps3 ha più potenziale. anche hardware, e soprattutto il lettore blu-ray per adesso poco sfruttato.. poi quando lo sfrutteranno a pieno potranno fare giochi più pesanti e con grafica superiore. mentre 360 sarà sempre limitata agli 8.5gb dei dl (che poi non sono 8.5)...

Mah, è il solito vecchio discorso... e quando avrebbero intenzione di sfruttarlo questo potenziale, all'uscita della nuova Xbox?

Sealea
19-08-2009, 15:02
Mah, è il solito vecchio discorso... e quando avrebbero intenzione di sfruttarlo questo potenziale, all'uscita della nuova Xbox?

cioè nel 2015? non penso...

Sealea
19-08-2009, 15:03
Mica vero e si vede che nn lo hai mai provato...

magari dici che è anche più comodo del pad normale...

krizalid
19-08-2009, 15:04
magari dici che è anche più comodo del pad normale...

Bè secondo te?E' più intuitivo sparare...

Oppure si parte con la solita crociata: E' il Wii, ci si muove, ergo per casualotti e bimbiminkia...

torgianf
19-08-2009, 15:04

non e' vecchio, semplicemente non ha ne capo ne coda. se realmente ha qualcosa in piu', di certo non c'entra nulla il bluray

kidfabio
19-08-2009, 15:06
non e' vecchio, semplicemente non ha ne capo ne coda. se realmente ha qualcosa in piu', di certo non c'entra nulla il bluray

E fin qui sono d'accordo....

Sealea
19-08-2009, 15:32
va bè ognuno la pensa come vuole... c'è chi preferisce ps3 e chi 360.. come c'è chi dice che la ducati è una buona moto (:asd:) e chi no...

wolfstrong
19-08-2009, 15:36
E fin qui sono d'accordo....

mah non è detto... Il blu ray ha oltre 20 GB di spazio su disco, 20 GB che non sono ancora sfruttati a pieno... a parte pochi giochi.. per esempio MGS4, Kojima stesso ha affermato che lo spazio su BD non gli è bastato per metterci tutte le sue idee... Ma per il resto pochi sono i giochi che sfruttano bene tutto lo spazio... E poi perchè prendono tutti l'esempio di Killzone? Ce ne sono molti altri :D c'è Oblivion che sicuramente sfrutta bene il Blu Ray... CIn ogni caso non penso passerà molto tempo fino a che gli sviluppatori sappiano sfruttare bene il Blu Ray... certo le potenzialità non sono soltanto lì... Ma comunque anche la XBOX 360 è un gran bel pezzo di console :D

GUARDIAN 77
19-08-2009, 16:08
:ot:

wolfstrong
19-08-2009, 16:56
giusto scusa :D

Mope80
19-08-2009, 18:07
Giusto per chiarire: qua ci sono i testa a testa effettuati da Eurogamer, così se avete entrambe le console sapete quale versione di un gioco conviene comprare:

http://misterslimm.wordpress.com/360-vs-ps3/xbox-360-vs-ps3-head-to-head-face-off-results/

Qui altri testa a testa:

http://www.lensoftruth.com/?cat=47

E GTA4 gira meglio su Xbox360. ;)

Necrophagist
19-08-2009, 18:37
mah non è detto... Il blu ray ha oltre 20 GB di spazio su disco, 20 GB che non sono ancora sfruttati a pieno... a parte pochi giochi.. per esempio MGS4, Kojima stesso ha affermato che lo spazio su BD non gli è bastato per metterci tutte le sue idee... Ma per il resto pochi sono i giochi che sfruttano bene tutto lo spazio... E poi perchè prendono tutti l'esempio di Killzone? Ce ne sono molti altri :D c'è Oblivion che sicuramente sfrutta bene il Blu Ray... CIn ogni caso non penso passerà molto tempo fino a che gli sviluppatori sappiano sfruttare bene il Blu Ray... certo le potenzialità non sono soltanto lì... Ma comunque anche la XBOX 360 è un gran bel pezzo di console :D

Che palle sta storia del blu ray... Se ci fossero giochi che occupano 50 gb solo di dettagli grafici, allora il fotorealismo sarebbe stato già raggiunto. Basta con sta storia che il blu ray è usato per 50 giga di texture 3000x3000... Il blu ray viene di solito riempito per mancanza di compressione audio e video. ;)

Necrophagist
19-08-2009, 18:40
cioè nel 2015? non penso...

Nel 2015 le nuove console saranno uscite da un pezzo, ormai entrambe le attuali console hanno offerto grandi capolavori e hanno dato tutto ciò che potevano dare... Dopo il 2010 con crysis 2 per me non ci sarà più nulla di nuovo da vedere, in termini grafici. Una grafica davvero "nuova" si avrà con l' uscita dell' unreal engine 4 e di altri motori grafici mostruosi, leggasi ps4 e xbox720.

FINE OFF TOPIC.

GUARDIAN 77
19-08-2009, 19:09
qualche notizia di Silent Hill al Gamescom?

manidiburro
21-08-2009, 10:00
com'è siren blood course? ho appena provato il demo e sembra carino, in più costa poco.. me lo consigliate? quali sono i suoi principali pregi/difetti?

GUARDIAN 77
21-08-2009, 10:21
ecco il vero terrore:read: :read:

ci siamo:sofico:
notare la data e la custodia (e anche il prezzo:D ):read:

video dal gamescom: http://multiplayer.it/giochi/silent-hill-shattered-memories-per-ps2.html

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090821111927_si.JPG

Vertex
21-08-2009, 11:36
Probabilmente l'ultimo grande gioco per la play2 :O

Speriamo sia all'altezza, in ogni caso sarà mio :D

GUARDIAN 77
21-08-2009, 11:38
Probabilmente l'ultimo grande gioco per la play2 :O

Speriamo sia all'altezza, in ogni caso sarà mio :D

onore e gloria alla grande play:ave:

mio al lancio, 44 euro spesi bene:D

Sealea
21-08-2009, 12:38
onore e gloria alla grande play:ave:

mio al lancio, 44 euro spesi bene:D

me lo prendo al volo per psp! l'origins per psp che voi sappiate è uguale a quello per ps2?

GUARDIAN 77
21-08-2009, 12:44
me lo prendo al volo per psp! l'origins per psp che voi sappiate è uguale a quello per ps2?

si,origins è proprio identico.

dimenticavo, vi piace la colonna sonora di Silent hill Sm nel video che ho postato?

per me è stupenda!

Sealea
21-08-2009, 13:06
si,origins è proprio identico.

dimenticavo, vi piace la colonna sonora di Silent hill Sm nel video che ho postato?

per me è stupenda!

sai se anche per SM sarà uguale?

cmq è bellissima, come tutte quelle dei SH.. sono tra le migliori in assoluto...

Necrophagist
21-08-2009, 13:34

Su ps2 i volti e le texture sono piu definiti.

pando811
21-08-2009, 13:40

esce un nuovo silent per ps2 ?? mio

Necrophagist
21-08-2009, 13:41

parlavamo di silent hill origins... :O

pando811
21-08-2009, 13:47
parlavamo di silent hill origins... :O

cos'è sto shattered memories ?

Necrophagist
21-08-2009, 14:00
cos'è sto shattered memories ?

Un nuovo silent hill su ps2, psp e wii...

GUARDIAN 77
21-08-2009, 15:22

si:)

video dal gamescom: http://multiplayer.it/giochi/silent-hill-shattered-memories-per-ps2.html

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090821111927_si.JPG

GUARDIAN 77
21-08-2009, 15:25

a me sembrano identici, io l'origins l'ho giocato su entambe le console:boh:

GUARDIAN 77
21-08-2009, 15:26
com'è siren blood course? ho appena provato il demo e sembra carino, in più costa poco.. me lo consigliate? quali sono i suoi principali pregi/difetti?

prendilo al volo, IMHO mgliore anche di Silent Hill Homecoming;)

Sealea
21-08-2009, 17:25

migliore di homecoming??? O.O

Necrophagist
21-08-2009, 20:22

Segnalato. :O

SEALEA NON DARGLI RETTA. :asd:

Sealea
22-08-2009, 01:16
Segnalato. :O

SEALEA NON DARGLI RETTA. :asd:

nono lo so che è meglio homecoming XD

però c'è da dire che dai video che ci sono in giro ti fa strizzare mica mele :asd:

ps: ho appena visto "Il Messaggero". il film è uno spavento unico ma la storia fa alquanto schifo :D

Necrophagist
22-08-2009, 08:47

però c'è da dire che dai video che ci sono in giro ti fa strizzare mica mele :asd:

ps: ho appena visto "Il Messaggero". il film è uno spavento unico ma la storia fa alquanto schifo :D

Farà anche strizzare, ma dura neanche 5 ore.

GUARDIAN 77
22-08-2009, 10:28

io ancora non l'ho visto il film, però sono rimasto piacevolmente sorpreso da Riflessi di Paura:eek:

wolfstrong
22-08-2009, 11:12
Farà anche strizzare, ma dura neanche 5 ore.

dura neanche 5 ore ma la qualità c'è... Non può durare di più, dopotutto è stato in vendita sul PSN (non so se anche su Xbox Live.. mi pare di si) e ora c'è anche in disco a prezzo ridotto.. Non puoi vendere un prodotto di quella durata a 69.99 euro :D il prezzo parla da sè :D

GUARDIAN 77
25-08-2009, 11:00
trailer di lancio cursed mountain

http://www.gamesblog.it/post/14582/cursed-mountain-trailer-di-lancio

non mi sembra niente di che:mbe:

Vertex
25-08-2009, 13:16
Ho finito Forbidden Siren 2 :D
Sul finale alcuni livelli erano un pò rognosetti, ma in ogni caso nettamente più facili del primo Siren. La trama non mi è chiarissima :p cmq ho apprezzato alcuni collegamenti col primo episodio...
L'ambientazione è azzeccatissima, i livelli veramente ben fatti con il solito look "trasandato".
Sicuramente è più action rispetto al primo Siren (si trovano armi dappertutto) e richiede molta meno pianificazione sia perchè i personaggi utilizzabili sono più resistenti ai colpi, sia perchè hanno sostituito i fucili con i mitra che hanno un raggio d'azione molto più limitato, di conseguenza non occorre preoccuparsi dei nemici lontani.
Peccato per la mancanza del doppiaggio in italiano, il primo era veramente ben fatto sotto questo punto di vista.

Ora mi tocca comprare la ps3 se voglio continuare la serie :p

GUARDIAN 77
25-08-2009, 13:47
Ora mi tocca comprare la ps3 se voglio continuare la serie :p

direi proprio di si, le 80gb si trovano a 270 euro con in bundle 2 giochi.
ti vendi i due giochi presenti nella scatola e ti prendi siren blood curse.

io l'ho pagato 20 euro, nuovo;)

GUARDIAN 77
25-08-2009, 14:42
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090825155549_obscure-the-aftermath-pack-shot_eu-300x514.jpg

per chi ha una psp, ad ottobre esce anche obscure

stessi personaggi del primo capitolo su ps2, solo che questa volta cambiano università:D per dimenticare l'orrore vissuto nel precedente capitolo.
questa volta troveranno ad aspettarli delle piante di colore nero che crescono nel campus, le quali portano i personaggi a sognare e a fare incubi

Le novità che verranno introdotte saranno:

* 6 personaggi esclusivi, ogniuno con caratteristiche diverse
* Modalità co-op, un secondo giocatore può entrare nella partita in qualsiasi momento
* Alto livello di dettagli e ampio mondo 3D
* Disponibile un ampia varietà di armi e di mostri
* Soundtrack by Boston String Quartet e dal Coro dei bambini dell'opera di Parigi
* Controlli ottimizzati per PSP, menu ridisegnato
* Playlist delle tracce musicali e delle cutscene FMV accessibile agli utenti
* Storyboard, artwork e bozzetti presenti nella galleria

fonte: playgeneration

ps: ho aggiunto la psp in prima pagina:read: :read:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090825155750_obscure-psp-screenshot-4.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090825155835_obscure-psp-screenshot-6.png

Bogio12
25-08-2009, 18:57
Dove avete sentito Parasite eve su PSP?
Non l'ho letto in nessun sito riguardante i videogiochi/PSP, eppure mi tengo sempre informato...
Comunque sia obscure che il secondo silent hill per PSP sono "in arrivo"... ;)

GUARDIAN 77
25-08-2009, 19:01
Dove avete sentito Parasite eve su PSP?
Non l'ho letto in nessun sito riguardante i videogiochi/PSP, eppure mi tengo sempre informato...
Comunque sia obscure che il secondo silent hill per PSP sono "in arrivo"... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=qSCqUEaisdo ;)

Sealea
25-08-2009, 19:53
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090825155549_obscure-the-aftermath-pack-shot_eu-300x514.jpg

per chi ha una psp, ad ottobre esce anche obscure

stessi personaggi del primo capitolo su ps2, solo che questa volta cambiano università:D per dimenticare l'orrore vissuto nel precedente capitolo.
questa volta troveranno ad aspettarli delle piante di colore nero che crescono nel campus, le quali portano i personaggi a sognare e a fare incubi

Le novità che verranno introdotte saranno:

* 6 personaggi esclusivi, ogniuno con caratteristiche diverse
* Modalità co-op, un secondo giocatore può entrare nella partita in qualsiasi momento
* Alto livello di dettagli e ampio mondo 3D
* Disponibile un ampia varietà di armi e di mostri
* Soundtrack by Boston String Quartet e dal Coro dei bambini dell'opera di Parigi
* Controlli ottimizzati per PSP, menu ridisegnato
* Playlist delle tracce musicali e delle cutscene FMV accessibile agli utenti
* Storyboard, artwork e bozzetti presenti nella galleria

fonte: playgeneration

ps: ho aggiunto la psp in prima pagina:read: :read:

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090825155750_obscure-psp-screenshot-4.png

http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090825155835_obscure-psp-screenshot-6.png

mio anche questo!! e siamo già a 3 :D

GUARDIAN 77
26-08-2009, 11:36
quasi quasi mi riprendo una psp:)
però aspetto l'uscita della go.

Sealea
26-08-2009, 12:40
quasi quasi mi riprendo una psp:)
però aspetto l'uscita della go.

go?

Necrophagist
26-08-2009, 13:15
go?

Quella oscenità da 250 €... :rolleyes:

GUARDIAN 77
26-08-2009, 14:54
go?

psp go, aspetto che esce quella così tagliano il prezzo di quella che è in commercio adesso.

29Leonardo
26-08-2009, 16:16
psp go, aspetto che esce quella così tagliano il prezzo di quella che è in commercio adesso.

Dici? Secondo me il prezzo rimarrà sempre quello, costerà di piu la psp go. La stessa cosa è avvenuta (almeno dalle mie parti) per il ds e dsi.

GUARDIAN 77
26-08-2009, 16:24
chi si rivede:D
sei stato in vacanza è!!

dalle mie parti invece la ps3 40gb la vendono a 200 euro e la 80gb a 270 euro con due giochi;)

Bogio12
26-08-2009, 17:12
Poco probabile che tagliano il prezzo della 3000, lo hanno tagliato poco prima di annunciare la Go!...
Comunque, quest'ultima non si sa quanto costerà, dopo svariate lamentele Sony ha annunciato in via ufficiale che avrebbe ripensato al prezzo europeo.

Di Obscure per ora promette bene solo la copertina... :)

GUARDIAN 77
26-08-2009, 18:19
Poco probabile che tagliano il prezzo della 3000, lo hanno tagliato poco prima di annunciare la Go!...
Comunque, quest'ultima non si sa quanto costerà, dopo svariate lamentele Sony ha annunciato in via ufficiale che avrebbe ripensato al prezzo europeo.

Di Obscure per ora promette bene solo la copertina... :)
bella copertina, ma IMHO viene fuori anche un gran bel gioco.
il primo obscure non era niente male, questo riprende i personaggi e la storia del primo, quindi....

Bogio12
26-08-2009, 18:27
bella copertina, ma IMHO viene fuori anche un gran bel gioco.
il primo obscure non era niente male, questo riprende i personaggi e la storia del primo, quindi....

La storia no perché è il seguito..
Io non ne ho giocato nessuno, però come mi è stato detto in precedenza pare nello stile del solito film horror delle sale negli ultimi tempi...
Comunque spero tanto che sia un bel gioco...
Per allungare la mia grande collezione di giochi PSP... :)

Sealea
26-08-2009, 19:14

ma sarebbe quella che si apre?

GUARDIAN 77
26-08-2009, 19:35
ma sarebbe quella che si apre?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090826203425_press-sony-psp-go-1-thumb.jpg

al lancio costerà 250 euro e compreso nel prezzo ci sarà GT portable:read:

Sealea
26-08-2009, 21:54
http://www.pctunerup.com/up/results/_200908/20090826203425_press-sony-psp-go-1-thumb.jpg

al lancio costerà 250 euro e compreso nel prezzo ci sarà GT portable:read:

sembrerebbe alquanto scomoda

Bogio12
26-08-2009, 22:39
Come già detto, il prezzo è da rivedere perché Sony dopo il E3 non lo ha più ribadito e subito dopo aveva detto che lo avrebbe ricontrollato, quindi non è sicuro che saranno 250€, comunque per quanto riguarda la comodità per ora tutti quelli che l'han provata han detto che non da problemi, certo alla vista non sembra affatto il massimo..

Comunque, stiamo andando OT, non è il thread della PSP questo. ;)

Phlmos
27-08-2009, 10:19
Io Sto AMANDo i due CONDAMNED su Xbox 360 :eek:

29Leonardo
27-08-2009, 10:57
Io Sto AMANDo i due CONDAMNED su Xbox 360 :eek:

Bravo, il secondo non lo posso giocare ma posso affermare con certezza che il primo merita anche se non è un survival :)

sembrerebbe alquanto scomoda

Lo penso anchio, l'analogico in quella posizione è atroce. ( sempre se l'immagine è vera e non un fake)

Mope80
27-08-2009, 14:06
Siete pronti per Cursed Mountain? Esce domani... ;)

GUARDIAN 77
27-08-2009, 17:40
Siete pronti per Cursed Mountain? Esce domani... ;)
no, proprio no:D

1) non ho la wii
2) dal trailer che ho visto non mi convince molto