PDA

View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35

Malek86
18-05-2009, 14:06
Non vedo Silent Hill sul PSN.

Bisognerà attendere ancora un po', immagino.

gaxel
18-05-2009, 14:09

Uff... che palle... :D

Sabato ho trovato a 27€ Siren Blood Curse in un centro commerciale. Visto che era più economico che sul PS Store l'ho preso... appena finito Alone in the Dark lo provo.

GUARDIAN 77
18-05-2009, 14:09

peccato, mi sa che esce prima il remake:D

GUARDIAN 77
18-05-2009, 14:10
Uff... che palle... :D

Sabato ho trovato a 27€ Siren Blood Curse in un centro commerciale. Visto che era più economico che sul PS Store l'ho preso... appena finito Alone in the Dark lo provo.

27 euro:eek:
sono tanti:mc:

paolosan888
18-05-2009, 14:12
27€ per siren è un furto

lo paghi meno sul psn, mi sembra sui 12€

gaxel
18-05-2009, 14:13
27 euro:eek:
sono tanti:mc:

Per me sotto i 30 qualunque gioco va bene... sopra solo roba Valve e Bioware :D

Comunque, visto che pensavo di prenderlo via PS Store, ci ho guadagnato... su play.com nuovo veniva 24€, su amazon circa 15€ + spese... alla fine mi sta bene, ce l'ho già pronto.

gaxel
18-05-2009, 14:14
27€ per siren è un furto

lo paghi meno sul psn, mi sembra sui 12€

Siren sullo store costa 30€.

GUARDIAN 77
18-05-2009, 14:16
gaxel, quando ci fai vedere la tua collezione?:read:
così la metto in prima pagina;)

gaxel
18-05-2009, 14:24

E' dura in tempi brevi (almeno fino al weekend del 30 maggio) :D
Non ho sottomano i giochi PS2-Xbox-Gamecube...

Appena li "rivedo" faccio una mega foto ;)

29Leonardo
18-05-2009, 14:34

ma valgono anche quelli pc?:D

gaxel
18-05-2009, 14:36

Sì dai... che ce ne ho un pacco anche lì :D

29Leonardo
18-05-2009, 14:37
Sì dai... che ce ne ho un pacco anche lì :D

Io ho solo il resto dei silent hill :asd:

Diciamo che non ho collezioni mirate dato che compro "cani&porci" :D

gaxel
18-05-2009, 14:44
Io ho solo il resto dei silent hill :asd:

Io Silent Hill 3, Alone in the Dark: The New Nightmare, Obscure, Dead Space, Penumbra: Overture, Cold Fear, System Shock 2, La Cosa e forse altri...

29Leonardo
18-05-2009, 14:53
Ma SS2 non è un gioco alla DEUS EX come meccaniche ?

gaxel
18-05-2009, 15:03
Ma SS2 non è un gioco alla DEUS EX come meccaniche ?

Yep, ma fondamentalmente è un survival horror in prima persona con elementi rpg...

Deus Ex è "IL" videogioco. Punto.

System Shock 2 è il videogioco più pauroso e angosciante che sia mai stato sviluppato... trovatevi voi da soli nella Von Braun alla deriva nello spazio, con un'IA impazzita che controlla la nave, mutanti pronti a farvi la pelle e fantasmi del precedente equipaggio che vagano per la nave :D

Dead Space a confronto è un gioco dell Disney...

29Leonardo
18-05-2009, 15:09
Azz, Deus Ex è "IL" gioco che non sono mai riuscito a farmelo piacere pur apprezzando gli pseudo rpg/fps. Colpa sicuramente dell'ambientazione spazio/futuristica che non riesco a digerire in nessun campo.

gaxel
18-05-2009, 15:17
Azz, Deus Ex è "IL" gioco che non sono mai riuscito a farmelo piacere pur apprezzando gli pseudo rpg/fps. Colpa sicuramente dell'ambientazione spazio/futuristica che non riesco a digerire in nessun campo.

Male... :D

Deus Ex è la summa di tutto quello che preferisco: stealth, rpg, cospirazioni, scelte, più soluzioni per lo stesso problema, più strade per giungere all'obiettivo... c'è pure un bel livello "alla SS2" anche abbastanza pauroso :D

gaxel
18-05-2009, 15:24
Comunque System Shock 2 è molto Survival... se avete un PC per giocarci e riuscite a recuperarlo, fateci un pensiero... c'è anche la traduzione amatoriale in ita e alcuni mod per renderlo più "appetibile".

-=Krynn=-
18-05-2009, 15:29

devo preparare la tanica di benzina e bruciarti come eretico?

Emofelix
18-05-2009, 16:34
devo preparare la tanica di benzina e bruciarti come eretico?

neanche io sono riuscito a farmelo piacere :D

eleonora390
18-05-2009, 17:13
Un altro bel gioco,sembra TERMINATOR SALVATION,a mio avviso è un mix tra Gears e Re 5,dagli screenshoot sembra molto bello,esce domani,ma la demo quando uscirà?

Necrophagist
18-05-2009, 17:17
Un altro bel gioco,sembra TERMINATOR SALVATION,a mio avviso è un mix tra Gears e Re 5,dagli screenshoot sembra molto bello,esce domani,ma la demo quando uscirà?

Allora lo odierò. :fagiano:

Chissà che esce fuori :ciapet:

Malek86
18-05-2009, 17:24
http://www.siliconera.com/2009/05/18/rising-star-games-cursing-europe-with-ju-on/

Ju-on confermato per l'Europa.

Se non è uno schifo, me lo prendo volentieri.

eleonora390
18-05-2009, 17:28
Allora lo odierò. :fagiano:

Chissà che esce fuori :ciapet:

Perchè lo odierai,Gears è un giocone,superbo il secondo,uno schifo online,bello il primo,superbo online.

Resident evil 5,bel gioco,certo da non paragonarsi ai capitoli passati,ma bello ugualmente.

Quindi tutto sommato,terminator salvation dovrebbe essere un bel gioco.

Necrophagist
18-05-2009, 17:36
Perchè lo odierai,Gears è un giocone,superbo il secondo,uno schifo online,bello il primo,superbo online.

Resident evil 5,bel gioco,certo da non paragonarsi ai capitoli passati,ma bello ugualmente.

Quindi tutto sommato,terminator salvation dovrebbe essere un bel gioco.

Gears piace anche a me, l' online del secondo mi fa schifo.

Per resident, me ne frega meno di zero di confronti tipo "non è all' altezza dei precedenti, ecc ecc" perchè per me un lavoro fatto bene merita, anche se si discosta dai precedenti. Ma il problema è che la capcom ha fatto una mossa sbagliata a mio avviso. Ha copiato e incollato il 4 con nuova grafica e co op.

Per carità, grafica davvero ben fatta, non sottovalutiamo quest' aspetto, ma mi son ritrovato 100000000 volte a dire "minchia sta parte è uguale in resident evil 4". ;)

29Leonardo
18-05-2009, 17:43
Beh almeno per quanto riguarda la trama è servito a qualcosa leggendo i commenti in rete.

Necrophagist
18-05-2009, 17:48
Beh almeno per quanto riguarda la trama è servito a qualcosa leggendo i commenti in rete.

Si infatti. Diciamo che non riesce a convincermi del tutto. Insomma, eccellente netcode, ottima grafica, buona longevità, ottimo sonoro, ottima trama.

Ma lo sfondo è precisamente copiato e incollato dal 4° capitolo, con qualche piccola aggiunta qui e là. E non parlo del modo di mirare ecc, ma proprio di situazioni di dejavu estreme in cui è palesissima l' analogia con il 4° capitolo.

Tipo la funivia, totalmente identica, la leva da tirare contemporaneamente, il gigante, che è praticamente spiccicato, il tizio col lanciarazzi che dall' aereo spiana la strada, il tizio con la motosega, le plagas che escono dalle teste, e molto altro. :)

29Leonardo
18-05-2009, 17:53

Necrophagist
18-05-2009, 17:56

:mbe::stordita:

29Leonardo
18-05-2009, 18:12
Non posso spiegarmi meglio altrimenti spoilero...:stordita:

Necrophagist
18-05-2009, 18:15
Non posso spiegarmi meglio altrimenti spoilero...:stordita:

Metti in spoiler, allora. :)

GUARDIAN 77
18-05-2009, 18:36
http://www.siliconera.com/2009/05/18/rising-star-games-cursing-europe-with-ju-on/

Ju-on confermato per l'Europa.

Se non è uno schifo, me lo prendo volentieri.

potrebbe essere bello:mc:

GUARDIAN 77
18-05-2009, 18:39
se sono horror va bene, tanto le locandine sono quasi tutte identiche:)

vediamo che hai................:D

GUARDIAN 77
18-05-2009, 18:40
E' dura in tempi brevi (almeno fino al weekend del 30 maggio) :D
Non ho sottomano i giochi PS2-Xbox-Gamecube...

Appena li "rivedo" faccio una mega foto ;)
ok, la metto in prima pagina;)

29Leonardo
18-05-2009, 19:35
se sono horror va bene, tanto le locandine sono quasi tutte identiche:)

vediamo che hai................:D

Ho solo il resto dei silent hill ( mi deve arrivare la director's cut del 2 cosi mi libero della versione liscia per ps2 poi faccio foto famiglia :asd:)

29Leonardo
18-05-2009, 19:39
Metti in spoiler, allora. :)

Mi pare di aver capito, ma magari tu che ci hai giocato saprai spiegarmi meglio, che la trama arriva a conclusione. Precisamente muore Wesker e la umbrella teoricamente avrebbe chiuso i battenti

Sealea
18-05-2009, 19:43
regaz, all'inizio di homecoming, dov'è la benzina per far partire la pompa in casa del tipo? non ho tanta voglia di cercarla :D

Necrophagist
18-05-2009, 19:52
regaz, all'inizio di homecoming, dov'è la benzina per far partire la pompa in casa del tipo? non ho tanta voglia di cercarla :D

Spoilerate dannazione :D

Innanzitutto raccogli la tanica vuota nel garage alla sinistra della casa, dopo averlo aperto con il telecomando. Poi entra nel buco alla base nel muro accanto al garage e segui il percorso. Dopo aver percorso il parco giochi, entra in un vicolo. Quando sarai entrato nel vicolo con un camion spiaccicato a un cancello, riempi la tanica vuota dal suo serbatoio (vicino al posto del guidatore) ;)

Necrophagist
18-05-2009, 19:53
Mi pare di aver capito, ma magari tu che ci hai giocato saprai spiegarmi meglio, che la trama arriva a conclusione. Precisamente muore Wesker e la umbrella teoricamente avrebbe chiuso i battenti

La umbrella ha chiuso i battenti prima di resident evil 5. ;)

Si, wesker crepa, dopo un noioso scontro direi. :asd:

29Leonardo
18-05-2009, 19:56
La umbrella ha chiuso i battenti prima di resident evil 5. ;)

Si, wesker crepa, dopo un noioso scontro direi. :asd:

Quando chiude esattamente? :eek:

Già ho letto di wesker e dicono il finale e come muoia sia degno dei film di serie b :asd:

Necrophagist
18-05-2009, 20:00
Quando chiude esattamente? :eek:

Già ho letto di wesker e dicono il finale e come muoia sia degno dei film di serie b :asd:

Se non sbaglio è crollata dal primo capitolo... :what:

Jeegsephirot
18-05-2009, 20:02
Ufficialmente la umbrella fallisce dopo gli eventi del terzo capitolo. Anche se è un fallimento fittizio come capirete nel 5

29Leonardo
18-05-2009, 20:17
Ufficialmente la umbrella fallisce dopo gli eventi del terzo capitolo. Anche se è un fallimento fittizio come capirete nel 5

Perfetto in pratica resiste ancora, avevo capito che nel 5 si chiudeva la vicenda umbrella per dar spazio a nuove idee per i capitoli successivi. O almeno cosi ho letto da qualche parte.

eleonora390
18-05-2009, 21:23
L' Umbrella Corporation non finirà mai.................RESIDENT EVIL.

Necrophagist
18-05-2009, 21:24
L' Umbrella Corporation non finirà mai.................RESIDENT EVIL.
Ma quanto la fai filosofica pure te :D

eleonora390
18-05-2009, 21:27
Non possono toglierci,quello che fu il nostro pane quotidiano,ore ed ore a giocarci,ma ve lo ricordate?
Come possono far terminare un gioco come questo.........

:D :D :D e domani lessero su tutti i giornali che la Capcom ha annunciato la fine della saga............:) ..........

eleonora390
18-05-2009, 21:32
Lo sapete che stavo pensando.......
La capcom invece di fare il solito gioco Resident evil 6 per esempio,dovrebbero far riuscire di nuovo,il Director's cut,uguale preciso,stesse ambientazione stesso gioco,rifatto dalla testa ai piedi uguale in tutto e per tutto,logicamente con grafica next-gen,cioè ma sai che figata sarebbe?

Jeegsephirot
18-05-2009, 21:34
La capcom invece di fare il solito gioco Resident evil 6 per esempio,dovrebbero far riuscire di nuovo,il Director's cut,uguale preciso,stesse ambientazione stesso gioco,rifatto dalla testa ai piedi uguale in tutto e per tutto,logicamente con grafica next-gen,cioè ma sai che figata sarebbe?

Con Rebirth, io personalmente, non ne sento la necessità. Preferisco di gran lunga un nuovo capitolo

eleonora390
18-05-2009, 21:36
Con Rebirth, io personalmente, non ne sento la necessità. Preferisco di gran lunga un nuovo capitolo

Eh immagino,ma non tutti hanno il gamecube per goderselo,per chi ha la ps2 si deve accontentare degli outbreak e del code.

Però adesso fare uscire un Director's cut rigenerato,guarda che sarebbe na cosa pazzesca,pensateci......

Malek86
18-05-2009, 21:46

Un altro remake? E a che servirebbe? Non è la grafica che conta. E poi il Rebirth va più che bene.

Meglio un gioco nuovo, sicuramente.

Necrophagist
18-05-2009, 21:47
Il mio sogno sarebbe vedere un resident evil 6 fatto in stile silent hill. :cool:

Tipo il 3.5, per intenderci. Però che i coltelli e le armi contundenti facciano un minimo di danni, perDìo! :mad:

eleonora390
18-05-2009, 21:49
Un altro remake? E a che servirebbe? Non è la grafica che conta. E poi il Rebirth va più che bene.

Meglio un gioco nuovo, sicuramente.

Si lo so che il rebirth va bene,ho visto i gameplay perchè non posso giocarci perchè non ho un Gamecube,però io dicevo farlo con grafica Next-gen,sicuramente sarebbe un'altra cosa,lo so che non è solo la grafica che fa la differenza,per gli amanti del genere,magari fare una Limited edition.

ITA.HWU
18-05-2009, 21:50
http://www.gamesblog.it/post/12254/capcom-il-prossimo-resident-evil-potrebbe-richiedere-otto-anni-di-sviluppo

Fra poco arriva il 6 :sofico:

eleonora390
18-05-2009, 21:53
Stronzate,tempo di un anno e esce il capitolo 6,so sicuro.........
oppure esce su console next gen2.............

Necrophagist
18-05-2009, 21:54
http://www.gamesblog.it/post/12254/capcom-il-prossimo-resident-evil-potrebbe-richiedere-otto-anni-di-sviluppo

Fra poco arriva il 6 :sofico:

E' in rari momenti come questo che vorrei che ciò che leggo sia un mega fake.

Vi prego, ditemi che lo è. :stordita:

Malek86
18-05-2009, 21:56
Si lo so che il rebirth va bene,ho visto i gameplay perchè non posso giocarci perchè non ho un Gamecube,però io dicevo farlo con grafica Next-gen,sicuramente sarebbe un'altra cosa,lo so che non è solo la grafica che fa la differenza,per gli amanti del genere,magari fare una Limited edition.

Con i costi che avrebbe un progetto del genere, dovrebbero venderne parecchie copie per recuperare i soldi spesi. Non possono limitarsi agli amanti del genere. Sarebbe un progetto rischioso.

Chiediti perchè Silent Hill lo stanno rifacendo sul Wii/PS2, anzichè su una console next-gen... le vendite di Homecoming non sono state entusiasmanti.

eleonora390
18-05-2009, 21:57
Forse Silent hill è lunico che ha continuato a mantenere il suo stile,o sbaglio?I resident invece si sono evoluti,diciamo così,o forse il VIRUS veramente si è espanso dappertutto..............:D

ITA.HWU
18-05-2009, 22:01
E' in rari momenti come questo che vorrei che ciò che leggo sia un mega fake.

Vi prego, ditemi che lo è. :stordita:

La frase l'hanno ripresa in tanti quindi sarà vera

http://www.google.it/search?hl=it&safe=active&q=Resident+Evil+6+Could+Take+up+to+8+Years&btnG=Cerca&meta=

Ma nulla è detto, la speranza è l'ultima a morire :O

eleonora390
18-05-2009, 22:04
Ragà scusate una domanda,ma io ho l'elite resident evil,e mi sono scaricato il tema esclusivo di resident evil5,con il codice che mi hanno fornito,ma mi spegate che mazza è?me lo sono scaricato ma non so come visualizzarlo......:mbe:

ITA.HWU
18-05-2009, 22:04
Forse Silent hill è lunico che ha continuato a mantenere il suo stile,o sbaglio?I resident invece si sono evoluti,diciamo così,o forse il VIRUS veramente si è espanso dappertutto..............:D

Bè si da RE4 lo stile è un po' cambiato, molto più third person shooter che survival horror alla fine

Silent Hill è rimasto più fedele

Entrambi hanno fatto dei buchi nell'acqua (RE3 e SH4 li censurerei dalle serie)

Sell
18-05-2009, 22:40
Bè si da RE4 lo stile è un po' cambiato, molto più third person shooter che survival horror alla fine

io censuserei solo il 4° di SH,e il 5° RESIDENT perchè di resident evil ha davvero solo il nome.Meglio il 3° che almeno era un vero resident evil

Sealea
19-05-2009, 00:05
Spoilerate dannazione :D

Innanzitutto raccogli la tanica vuota nel garage alla sinistra della casa, dopo averlo aperto con il telecomando. Poi entra nel buco alla base nel muro accanto al garage e segui il percorso. Dopo aver percorso il parco giochi, entra in un vicolo. Quando sarai entrato nel vicolo con un camion spiaccicato a un cancello, riempi la tanica vuota dal suo serbatoio (vicino al posto del guidatore) ;)

ma xk bisogna scrivere tutto in spoiler che non si capisce niente?

Sealea
19-05-2009, 00:08

x me RE3 è abbastanza bello.. almeno la linea è la stessa dei 2 precedenti.
SH4 (the room?) è un pò particolare ma mi è piaciuto molto :)

invece un gioco che proprio non sopporto (cioè.. mi piace molto, ma dovevano dargli assolutamente un altro titolo) è RE4..

GUARDIAN 77
19-05-2009, 04:51
Con i costi che avrebbe un progetto del genere, dovrebbero venderne parecchie copie per recuperare i soldi spesi. Non possono limitarsi agli amanti del genere. Sarebbe un progetto rischioso.

Chiediti perchè Silent Hill lo stanno rifacendo sul Wii/PS2, anzichè su una console next-gen... le vendite di Homecoming non sono state entusiasmanti.

perchè vanno sul sicuro, la wii vende come il pane e la ps2 è quasi arrivata a 200 milioni di console vendute.;)

GUARDIAN 77
19-05-2009, 04:53
Ho solo il resto dei silent hill ( mi deve arrivare la director's cut del 2 cosi mi libero della versione liscia per ps2 poi faccio foto famiglia :asd:)

l'hai preso per pc silent hill 2?

Necrophagist
19-05-2009, 05:41
ma xk bisogna scrivere tutto in spoiler che non si capisce niente?

Devi evidenziare la scritta all interno del rettangolo blu. :rolleyes:

Non si puo rischiare di rovinar la sorpresa a chi ancora non ha provato quel gioco.

Necrophagist
19-05-2009, 05:44
Ragà scusate una domanda,ma io ho l'elite resident evil,e mi sono scaricato il tema esclusivo di resident evil5,con il codice che mi hanno fornito,ma mi spegate che mazza è?me lo sono scaricato ma non so come visualizzarlo......:mbe:

Impostazioni console - TEMA e selezioni quello di resident.

29Leonardo
19-05-2009, 08:23
l'hai preso per pc silent hill 2?

Yes, cosi come il 3-4. Rende meglio su pc rispetto la ps2 :p

-=Krynn=-
19-05-2009, 08:40
io censuserei solo il 4° di SH,e il 5° RESIDENT perchè di resident evil ha davvero solo il nome.Meglio il 3° che almeno era un vero resident evil

Resident Evil si sono fermati al Code Veronica, il 4 e il 5 hanno solo il nome....
EDIT: sono ottimi giochi eh...solo che non hanno più niente a che spartire con lo spirito della saga

GUARDIAN 77
19-05-2009, 09:04
Yes, cosi come il 3-4. Rende meglio su pc rispetto la ps2 :p
ho capito, sei un hardcoregamers:Prrr: :D
con tutti quei pixler c'è da restare incantati:asd:

GUARDIAN 77
19-05-2009, 09:18
arrivato, c'è scritto versione non censurata e ci potevano scrivere anche versione mai giocata:asd:

http://img136.imageshack.us/img136/7234/sl370702.jpg

29Leonardo
19-05-2009, 09:28
Mai sentito sto gioco :stordita:

Ps. se qualcuno se lo fosse perso ho una copia in piu di SH1(plat) e SH2 Edizione speciale da vendere :P

GUARDIAN 77
19-05-2009, 09:40

non è niente male:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=tRnHi1w3mQw

Sealea
19-05-2009, 11:31
Devi evidenziare la scritta all interno del rettangolo blu. :rolleyes:

Non si puo rischiare di rovinar la sorpresa a chi ancora non ha provato quel gioco.

ah ok!

Siddhartha
19-05-2009, 12:58

Ps. se qualcuno se lo fosse perso ho una copia in piu di SH1(plat) e SH2 Edizione speciale da vendere :P

mandami un pvt!!! ;)

GUARDIAN 77
19-05-2009, 13:19
foto di gruppo:asd:
manca solo eternal darkness...

http://img527.imageshack.us/img527/5998/sl370705.jpg

metto altre foto in prima pagina se volete;)

Necrophagist
19-05-2009, 13:26
foto di gruppo:asd:
manca solo eternal darkness...

http://img527.imageshack.us/img527/9710/sl370704.jpg

'INCHIA CLOCK TOWER 3! :eek: :eek: :eek:

eleonora390
19-05-2009, 13:39
Guardian ma hai la ps3?

Necrophagist
19-05-2009, 13:40
Guardian ma hai la ps3?

Secondo te? :D

29Leonardo
19-05-2009, 13:45
Guardian ma hai la ps3?

No, compra tutti i survival solo per fare le foto da sb@rone :asd:

GUARDIAN 77
19-05-2009, 13:45
Guardian ma hai la ps3?
si si:)

GUARDIAN 77
19-05-2009, 13:46
No, compra tutti i survival solo per fare le foto da sb@rone :asd:

:asd:
voi non me le postate le foto, che ci metto in prima pagina la mia?:D

eleonora390
19-05-2009, 13:54
Ma per pS3 non era uscito l'ultimo Forbbiden? io non ho la ps3 quindi può darsi pure che sto dicendo una cavolata,come mai non ce l'hai ancora?.....:)

GUARDIAN 77
19-05-2009, 13:58
Ma per pS3 non era uscito l'ultimo Forbbiden? io non ho la ps3 quindi può darsi pure che sto dicendo una cavolata,come mai non ce l'hai ancora?.....:)

mi sono finiti i soldi:asd:

29Leonardo
19-05-2009, 13:58
voi non me le postate le foto, che ci metto in prima pagina la mia?:D

No, altrimenti non è piu survival è proprio da rimanerci secchi :Prrr:

eleonora390
19-05-2009, 14:00
mi sono finiti i soldi:asd:

Eh lo so ma per un collezionista come te,è importane averlo.............:D

GUARDIAN 77
19-05-2009, 14:21
abbiamo lo sponsor del thread in prima pagina:asd:

siren appena posso lo prendo;)

29Leonardo
20-05-2009, 09:55
Guardian ma questo è veramente RE1 su GC?

http://www.youtube.com/watch?v=EvRguGbS_WQ&feature=related

Se è cosi graficamente conviene averli per gc i resident evil...

gaxel
20-05-2009, 09:59

Sì... è quello, ma l'intro è in cg. La grafica del gioco si vede dal minuto 5.

Malek86
20-05-2009, 10:00

Solo RE1 è stato rifatto, il 2 e il 3 sono stati lasciati praticamente uguali.

gaxel
20-05-2009, 10:01

C'è Resident Evil Zero anche, che è sviluppato con lo stesso engine del REbirth, ma con alcune migliorie... e il gameplay è il classico della serie.

29Leonardo
20-05-2009, 10:03
Sì... è quello, ma l'intro è in cg. La grafica del gioco si vede dal minuto 5.

Si, intendevo che graficamente ingame è superiore alla versione ps1 tant'è che sembra il rebirt

E' sempre solo in inglese RE1 per gc?

Jeegsephirot
20-05-2009, 10:04

no, ha i sub in italiano

gaxel
20-05-2009, 10:05
Si, intendevo che graficamente ingame è superiore alla versione ps1 tant'è che sembra il rebirt

Quello è il REbirth...

No, tutti hanno i sub in ita.

29Leonardo
20-05-2009, 10:06
:confused:

Fammi capire il rebirth è un rifacimento del 1?

Di nuovo ( inteso come storie a parte dai primi 3) su gc c'è solo lo 0 e il Code Veronica ( che sta pure su ps2..)

gaxel
20-05-2009, 10:12
:confused:

Fammi capire il rebirth è un rifacimento del 1?

Di storie a parte di nuovo su gc c'è solo lo 0 e il Code Veronica ( che sta pure su ps2..)

Sì...
il REbirth è il rifacimento dell'uno (con alcune migliorie di gameplay e enigmi differenti... che lo rendono il miglior RE di sempre) ed è stato seguito poi dallo Zero che è un prequel... questi li trovi solo su Gamecube e sono sviluppati col nuovo engine che vedi nel video (lo Zero è leggermente meglio graficamente, mi sembra di ricordare)

Poi ci stanno Resident Evil 2, Resident Evil 3 Nemesis e Resident Evil Code Veronica, che sono identici alle vecchie versioni

E infine Resident Evil 4

Se a questi ci aggiungi Eternal Darkness che è uno dei migliori survival horror di sempre, puoi ben capire che un Cubetto, per quello che costa, vale la pena prenderlo...

29Leonardo
20-05-2009, 10:16
Già, il fatto è che per le console preferisco prenderle sempre di persona provandole, da gamestop dalle mie parti non tanto mi piace in che condizioni lo danno (sarà usato di centesima mano :asd:) e comprando a parte mc e altro mi viene a costare quanto lo trovo da ebay.

GUARDIAN 77
20-05-2009, 10:30

graficamente oltre il rebirth e lo zero (che su ps2 non ci sono), sono migliori sia il code veronica e sia resident evil 4, resident evil 2 e resident evil 3 sono leggermente migliori della versione ps1.;)

jappino147
20-05-2009, 10:43
graficamente oltre il rebirth e lo zero (che su ps2 non ci sono), sono migliori sia il code veronica e sia resident evil 4, resident evil 2 e resident evil 3 sono leggermente migliori della versione ps1.;)

il cubo l'ho comprato solo per re rebirth,zero,eternal darness e zelda tp.
poi ho trovato pure code veronica.
peccato non abbiano fatto anche gli outbreak......
cmq direi che re ha dato il meglio di se sul cubo

GUARDIAN 77
20-05-2009, 11:02
di survival horror presenti al'' e3 non si sa niente:confused:

Jeegsephirot
20-05-2009, 11:08
di survival horror presenti al'' e3 non si sa niente:confused:

A parte Coursed Mountain, SH Shattered Memories e, forse, Feel (tutti per wii) non è previsto nulla. Ah, ci dovrebbe essere anche Saw di Konami probabilmente.

bronzodiriace
20-05-2009, 11:12
http://www.youtube.com/watch?v=KK4p4fOtEME&feature=player_embedded

GUARDIAN 77
20-05-2009, 11:13
A parte Coursed Mountain, SH Shattered Memories e, forse, Feel (tutti per wii) non è previsto nulla. Ah, ci dovrebbe essere anche Saw di Konami probabilmente.
silent hill è anche per ps2, non ci scordiamo:asd: :Prrr:

saw dalle prime immagini dovrebbe essere carino e anche gli altri su wii, imho specialmente coursed mountain.

29Leonardo
20-05-2009, 11:22
Guardian ma che sarebbe la re4 edition del gamecube? Hai qualche immagine?

Sealea
20-05-2009, 11:22
ho preso RE5 per X-box360 e ci gioco in HD. devo dire che non ho mai visto niente del genere. la grafica è semplicemente perfetta!!! :eek:
per me sotto questo punto di vista niente ne lo eguaglia ne tanto meno lo supera..

Sealea
20-05-2009, 11:24

se ti riferisci alla sua firma è una gamecube grigia con il logo di re4 sopra. ce l'ho anch'io ed è bellissima :D

se non ti riferisci alla sua firma allora non lo so XD

gaxel
20-05-2009, 11:27
ho preso RE5 per X-box360 e ci gioco in HD. devo dire che non ho mai visto niente del genere. la grafica è semplicemente perfetta!!! :eek:
per me sotto questo punto di vista niente ne lo eguaglia ne tanto meno lo supera..

Se fosse anche un buon gioco... io lo giocherò solo per la trama.

Comunque la grafica non è eccezionale, su console non so se si sia visto di meglio (Killzone 2 muove sicuramente più roba e ha più effetti), ma Crysis è su un altro pianeta.

Sealea
20-05-2009, 11:29
Se fosse anche un buon gioco... io lo giocherò solo per la trama.

Comunque la grafica non è eccezionale, su console non so se si sia visto di meglio (Killzone 2 muove sicuramente più roba e ha più effetti), ma Crysis è su un altro pianeta.

crysis l'ho provato su pc in hd con tutto al max a 35/40fps. e RE5 mi sembra meglio...

29Leonardo
20-05-2009, 11:34
crysis l'ho provato su pc in hd con tutto al max a 35/40fps. e RE5 mi sembra meglio...

Che c'entrano i frame con la resa grafica globale?

Riguardo al GC si mi riferivo alla sua firma.

Emofelix
20-05-2009, 11:37

bestemmia xD

GUARDIAN 77
20-05-2009, 11:40

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090520123947_ec2e_1.jpg

anche il pad è grigio con il logo;)

Sealea
20-05-2009, 11:42
bestemmia xD

bo, magari crysis su console è meglio rispetto a quello per pc ma non penso.. non ci vedrò io XD

gaxel
20-05-2009, 11:43

Non scherziamo...
Al di là che RE5 ha dei livelli che sono vasti quando quelli di PacMan, ma solo le texture sono anni luce inferiori.

Comunque, su console effettivamente non c'è molto di meglio... io ho provato la demo... e quella di Killzone 2 mi sembra più "piena" di roba.

Emofelix
20-05-2009, 11:44
bo, magari crysis su console è meglio rispetto a quello per pc ma non penso.. non ci vedrò io XD

crysis su console non esiste ! XD

gaxel
20-05-2009, 11:46

Crysis su console non esiste...
Fidati, non ci vedi tu ;)

Sealea
20-05-2009, 11:48
crysis su console non esiste ! XD

ah ecco, mi sembrava strano :doh:

GUARDIAN 77
20-05-2009, 12:40
graficamente a resident evil 5 non si può dire niente, con crysis non c'entra niente.
non si può fare nessun tipo di paragone;)

gaxel
20-05-2009, 12:47
graficamente a resident evil 5 non si può dire niente, con crysis non c'entra niente.
non si può fare nessun tipo di paragone;)

No, è proprio solo graficamente che si può fare un paragone, dato che entrambi puntano a una grafica fotorealistica...

RE5 ha texture a bassa risoluzione (vedi terreno soprattutto), modelli poligoni poveri (al di là di Chris, Sheva e qualche boss), ma soprattutto difetta di moltissimi effetti che l'engie di Crysis ha...

Poi bello è bello lo stesso, ma non è nulla di così eccezionale.

29Leonardo
20-05-2009, 13:19
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090520123947_ec2e_1.jpg

anche il pad è grigio con il logo;)

Carina, pensavo però fosse piu ricercata nel design. Nel senso con qualche decal di sangue, zombi, cose cosi :D

vabbè del resto la xbox re edition non è da meno, anzi ha pure un rosso cagoso :asd:

GUARDIAN 77
20-05-2009, 13:21
vabbè del resto la xbox re edition non è da meno, anzi ha pure un rosso cagoso :asd:

e non ha nessun logo.

eleonora390
20-05-2009, 13:51
e non ha nessun logo.

e il controller wireless costa pure 15€ in più,di quello bianco.........:D

GUARDIAN 77
20-05-2009, 13:53
e il controller wireless costa pure 15€ in più,di quello bianco.........:D
il colore a me piace, però un logo ce lo potevano mettere!

eleonora390
20-05-2009, 13:54
ho preso RE5 per X-box360 e ci gioco in HD. devo dire che non ho mai visto niente del genere. la grafica è semplicemente perfetta!

A mio avviso parlando di grafica,il miglior gioco rimane Call of duty world at war,spettacolare e a seguire Gears of war 2.

eleonora390
20-05-2009, 13:55
il colore a me piace, però un logo ce lo potevano mettere!
Ti parlo da possessore di Xbox360 Resident evil elite,anche a me piace,però potevano personalizzarla un pochino,W LA FERRARIIIIIIIIIIIIIIIIIII...........:D

GUARDIAN 77
20-05-2009, 14:00
per 29leonardo, qui si vede meglio il tutto;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090520145851_gamecube-konsol-le-re4.jpg

eleonora390
20-05-2009, 14:04
Guardian77 ma per Gamecube è più bello il Rebirth o re4?

GUARDIAN 77
20-05-2009, 14:16

io amo il rebirth, quindi sarei di parte;)

Necrophagist
20-05-2009, 14:17

Son due generi diversi. Rebirth è un capolavoro degli horror come atmosfera, ma per il mio poco tempo da dedicare ai videogiochi ho sempre preferito il 4. :)

29Leonardo
20-05-2009, 14:19

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090520145851_gamecube-konsol-le-re4.jpg

Grazie, beh se c'è anche lo scatolo e la mc dedicata è piu carina :)

GUARDIAN 77
20-05-2009, 14:39
che dite li prendo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=400049768303):help:

Emofelix
20-05-2009, 14:47
che dite li prendo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=400049768303):help:

come spesa non è molto :)

Malek86
20-05-2009, 15:53
Spero che non giochi con il GC in composite... :D

GUARDIAN 77
20-05-2009, 15:54
Spero che non giochi con il GC in composite... :D

no no, ho acquistato la scart rgb originale nintendo:D

jappino147
20-05-2009, 16:03
cut img

ma non era compreso anche il controller motosega?
o faceva parte di qualche altro bundle?

Necrophagist
20-05-2009, 16:05

No, è in vendita a parte. :)

GUARDIAN 77
20-05-2009, 18:01

magari:D
solo quello se lo prendi adesso ti svuotano le tasche:D

io l'ho pagato 50 euro..

GUARDIAN 77
20-05-2009, 18:02
No, è in vendita a parte. :)

necrophagist, tu l'hai preso il cavo rgb per il cubo?

Necrophagist
20-05-2009, 18:39
necrophagist, tu l'hai preso il cavo rgb per il cubo?

Era già incluso. :)

eleonora390
20-05-2009, 19:22
Ragà un consiglio,il miglior collegamento di una Ps2 ad un plasma,quale è?

Necrophagist
20-05-2009, 19:25
Ragà un consiglio,il miglior collegamento di una Ps2 ad un plasma,quale è?

Bah, io eviterei i tv grossi. Comunque io tempo fa l' ho provata su un plasma col cavo AV standard e non era troppo malvagia.

eleonora390
20-05-2009, 19:35
Bah, io eviterei i tv grossi. Comunque io tempo fa l' ho provata su un plasma col cavo AV standard e non era troppo malvagia.

Eh effettivamente,anche la prima Xbox non è che si veda chissà come su un 42 pollici,ma se non erro esiste anche l's video per ps2?sicuramente dovrebbe essere migliore come collegamento.

Vertex
20-05-2009, 20:20
Sto giocando a Forbidden Siren e posso dire che non ho mai visto un gioco che gli si avvicini lontanamente... bello, molto impegnativo e bastardo dentro ecco come lo vedo io.. spero solo di capire qualcosa in più sulla trama visto che per ora è alquanto frammentata... basti pensare che sono arrivato ai titoli di coda senza averlo finito :p

Malek86
20-05-2009, 20:53
Eh effettivamente,anche la prima Xbox non è che si veda chissà come su un 42 pollici,ma se non erro esiste anche l's video per ps2?sicuramente dovrebbe essere migliore come collegamento.

La PS2 può essere collegata in Component (il cavo della PS3 va benissimo) e migliora la situazione, anche se non ti aspettare chissà cosa.

Personalmente la tengo in S-video, perchè il Component è occupato dal Wii, e si vede benino. Molto definita: Shinobi si vede più chiaramente rispetto a qualunque gioco del Wii. Davvero strano.

29Leonardo
20-05-2009, 21:00
Cos è Shinobi?

Malek86
20-05-2009, 21:07
Cos è Shinobi?

Un hack'n'slash basato sulla velocità, e uno dei miei preferiti.

Non ha nulla a che vedere con i survival horror, era solo per fare un esempio notevole (è un gioco di prima generazione, quindi il fatto che si veda così bene è un po' strano).

eleonora390
20-05-2009, 21:35
La PS2 può essere collegata in Component (il cavo della PS3 va benissimo) e migliora la situazione, anche se non ti aspettare chissà cosa.

Personalmente la tengo in S-video, perchè il Component è occupato dal Wii, e si vede benino. Molto definita: Shinobi si vede più chiaramente rispetto a qualunque gioco del Wii. Davvero strano.

Quindi dici che con il component dovrei vederlo meglio dell' S-video?
Originale ps2 quanto costa il component?

Malek86
20-05-2009, 21:51
Quindi dici che con il component dovrei vederlo meglio dell' S-video?
Originale ps2 quanto costa il component?

In teoria... ma dipende anche dal televisore. Beh, in qualunque televisore almeno decente (quindi non il mio) si dovrebbe vedere meglio il Component. In entrambi i casi, posso dirti che la differenza col composite è netta. Ho provato personalmente a fare il cambio "in diretta".

Il cavo Component originale probabilmente lo trovi sui 25€ o qualcosa del genere. Quello S-Video costa 17€.

GUARDIAN 77
21-05-2009, 04:58
Sto giocando a Forbidden Siren e posso dire che non ho mai visto un gioco che gli si avvicini lontanamente... bello, molto impegnativo e bastardo dentro ecco come lo vedo io.. spero solo di capire qualcosa in più sulla trama visto che per ora è alquanto frammentata... basti pensare che sono arrivato ai titoli di coda senza averlo finito :p
forbidden siren è forse il più difficile di tutti i survival horror!

-=Krynn=-
21-05-2009, 08:47
oddio difficile no, però mi è piaciuto un sacco, anche se fino alla fine non ci capivo un cazzo della trama per come era spezzettata.

Poi quando ne ho avuto la possibilità ho rigiocato le varie missioni nell'ordine cronologico corretto e sono giunto a capo dell'inghippo:cool:

Vertex
21-05-2009, 08:57
Beh facile non lo è di sicuro, soprattutto alcune missioni secondarie dove devi trovare determinati oggetti o compiere azioni particolari per sbloccare altri livelli :D
La cosa che mi rode è il fatto che i checkpoint (quando ci sono) non salvano gli oggetti secondari trovati, di conseguenza capita di dover finire alcuni livelli tutto d'un fiato e non è sempre facile.. mi viene in mente il livello della scuola elementare...un incubo dover scortare quella mocciosetta :muro: :p

gaxel
21-05-2009, 09:20
Sembra che Resident Evil: Director's Cut, arriverà a breve nel PSStore americano come PSOne Classic... non si sa però se e quando arriverà nello store europeo.

GUARDIAN 77
21-05-2009, 09:49
Sembra che Resident Evil: Director's Cut, arriverà a breve nel PSStore americano come PSOne Classic... non si sa però se e quando arriverà nello store europeo.

se fanno come silent hill:muro:

gaxel
21-05-2009, 09:54
se fanno come silent hill:muro:

Ma siamo sicuri che Silent Hill sia in un qualche store?
Perché non mi sembra di trovarlo nè in USA nè in Giappone...

GUARDIAN 77
21-05-2009, 10:17
Ma siamo sicuri che Silent Hill sia in un qualche store?
Perché non mi sembra di trovarlo nè in USA nè in Giappone...

era anche da noi, poi l'hanno tolto perchè c'era qualche bug.

gaxel
21-05-2009, 10:26
era anche da noi, poi l'hanno tolto perchè c'era qualche bug.

Su wikipedia non lo danno in nessun store come PSOne Classic...
Quindi mi sa che l'hanno tolto anche da quello USA e Giapponese.

GUARDIAN 77
21-05-2009, 10:37
ghost vibration ps2,chi lo conosce questo gioco?
da molte parti leggo che è un survival horror (atari)

in rete sono riuscito a trovare solo questo
http://www.gamespot.com/ps2/action/ghostvibration/video/2862472/ghost-vibration-trailer-1

http://www.youtube.com/watch?v=OhC6nlriMes

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090521114009_Ghost_Vibration_Ps2.jpg

recensione

Il mondo dei survival horror si arricchisce di un nuovo titolo creato dagli sviluppatori del famoso Blinx per Xbox. In Ghost Vibration voi sarete George, un cacciatore di fantasmi accompagnato dalla sua amica d'infanzia e scienziata Alicia. Dovrete sterminare i fantasmi che infestano un'antica magione utilizzando una speciale arma denominata Spirit Gun. Dopo aver cattutrato i vari spiriti potrete leggere le loro memorie e usare queste informazioni per risolvere i misteri di questa antichissima casa. Una avventura da brivido! Caratteristiche: Un'avventura dalle forti tinte horror: 9 livelli di mix perfetto tra l'action/adventure e il survival horror! Una storia coinvolgente che lega tra di loro i personaggi principali e i terrificanti mostri che infestano la villa abbandonata. E' stata riposta una grande cura nel design dei fantasmi e il risultato è davvero terrificante! Ghost Vibration utilizza sia la prima che la terza persona per coinvolgere al massimo il videogiocatore.

Emofelix
21-05-2009, 11:36
Guardian nel rebirth apparte il numero di slot che differenza c'è tra chris e jill?

eleonora390
21-05-2009, 11:38
A me sembra una boiata..........sto ghost vibration.

gaxel
21-05-2009, 12:49
Anche a me non ha impressionato....

Echo Night: Beyond sembra essere il migliore tra quelli "sconosciuti", se ne avete la possibilità procuratevelo.

GUARDIAN 77
21-05-2009, 13:10
Resident evil Rebirth, differenze:read:

Chris - L'eroe del gioco. Chris è molto più forte di Jill, è più resistente agli attacchi nemici, ma per compensare la sua forza è più lento di Jill sia nello sferrare i colpi col coltello sia nel fuggire, inoltre la sua avventura risulta essere molto più complicata, soprattutto per i principianti: per esempio può portare solo sei oggetti alla volta ed inizia la partita con solo un coltello, troverà meno munizioni e meno kit medici, inoltre avrà bisogno di più oggetti per aprire le varie cassaforti speciali e avrà a che fare con più enigmi. Nel remake, a peggiorare le cose, gli servono le Vecchie Chiavi per sbloccare delle porte che Jill può superare semplicemente col suo Grimaldello. Il personaggio di supporto di Chris è Rebecca (apparsa in resident evil zero), tale personaggio (proprio perché l'avventura intrapresa con Chris risulti più difficile) sarà manovrato dal giocatore stesso quando lei entrerà in azione per aiutare Chris.

jill - È il principale personaggio femminile del gioco. Rispetto a Chris risulta meno resistente agli attacchi dei nemici, ma è più veloce sia nello sferrare i colpi sia nel fuggire dai nemici. Inoltre ha degli enormi vantaggi: può portare otto oggetti (contro i sei di Chris), comincia il gioco con una pistola, trova più munizioni e più kit medici, ha meno enigmi da risolvere e avrà bisogno di meno oggetti per aprire le casseforti speciali. Inoltre può aprire tutti cassetti grazie al suo Grimaldello. Il suo personaggio di supporto è Barry Burton, tale personaggio (proprio perché l'avventura intrapresa con Jill risulti essere più facile) non verrà manovrato dal giocatore, a differenza del suo alterego Rebecca, bensì partiranno filmati in cui si vedrà Barry salvare Jill.

IMHO tutto vero, con chris è molto più difficile.:read:

Emofelix
21-05-2009, 15:57
grazias :D inizio con chris allora xD

GUARDIAN 77
21-05-2009, 18:20
grazias :D inizio con chris allora xD

:D
di silent hill sull ps store neanche l'ombra, ho controllato adesso e pure su molti siti lo riportano come presente:mc:

Sunburp
22-05-2009, 08:32
Ieri notte ho iniziato Silent Hill Homecoming su 360. Beh direi che un pò di paura la mette, soprattutto al buio e al silenzio. Sto giocando direttamente in modalità difficile.
Dite che i mostri conviene evitarli piuttosto che ucciderli?

Jeegsephirot
22-05-2009, 08:44
Ieri notte ho iniziato Silent Hill Homecoming su 360. Beh direi che un pò di paura la mette, soprattutto al buio e al silenzio. Sto giocando direttamente in modalità difficile.

io sinceramente gli ammazzo per giocare ed esplorare tranquillamente. Pero ad esempio i mostri che incontri fuori nelle strade li evito tranquillamente perchè gli spazi sono molto grandi

GUARDIAN 77
22-05-2009, 10:17
e questo me lo chiamano survival horror:asd:

MICHIGAN REPORT FROM HELL (http://www.youtube.com/watch?v=nF2YR9w6Rpo&feature=related)

Sealea
22-05-2009, 10:19

MICHIGAN REPORT FROM HELL (http://www.youtube.com/watch?v=nF2YR9w6Rpo&feature=related)

ahahaha!!

Sealea
22-05-2009, 10:19

anch'io l'ho appena iniziato. dove sei arrivato?

GUARDIAN 77
22-05-2009, 10:24
fonte:spaziogames

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090522112326_spazio.JPG

29Leonardo
22-05-2009, 10:33

:eek: :mbe: :stordita: :fagiano: :doh:

Sunburp
22-05-2009, 13:16
anch'io l'ho appena iniziato. dove sei arrivato?

Sono entrato in casa, ho parlato con la madre e ho riempito la tanica di benzina. Ora sto esplorando il cimitero, xchè in casa non mi sembrava ci fosse altro da fare per l'obiettivo, che ora non ricordo :P

GUARDIAN 77
22-05-2009, 17:06

quelli in strada li puoi evitare benissimo anche perchè come in tutti i silent hill ci sono poche munizioni e pochi kit medici;)

Sealea
23-05-2009, 01:21
quelli in strada li puoi evitare benissimo anche perchè come in tutti i silent hill ci sono poche munizioni e pochi kit medici;)

di munizioni praticamente non ce ne sono :D

Sunburp
23-05-2009, 01:26
di munizioni praticamente non ce ne sono :D

Vabbè che per ora ho solo il coltello e il tubo :asd:

DenFox
23-05-2009, 03:27
Ragà in questi giorni ho fatto 1000 punti sia a Resident Evil 5 che a Silent Hill Homecoming. Ma è una mia impressione o erano fin troppo facili da guadagnare?

DenFox
23-05-2009, 03:28
edit

GUARDIAN 77
23-05-2009, 05:10
Ragà in questi giorni ho fatto 1000 punti sia a Resident Evil 5 che a Silent Hill Homecoming. Ma è una mia impressione o erano fin troppo facili da guadagnare?

1000 punti che sarebbero?:stordita:

GUARDIAN 77
23-05-2009, 05:11
Vabbè che per ora ho solo il coltello e il tubo :asd:

Rambo!!!!!:asd:

DenFox
23-05-2009, 05:21

Gli achievement su xbox 360 :stordita:

gaxel
23-05-2009, 10:31

L'equivalente dei trofei per Xbox360... oddio a dire il vero sono i trofei che sono l'equivalente dei punti :asd:

GUARDIAN 77
23-05-2009, 11:49
al primo avvistamento segnalatelo col lanciarazzi:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090523124922_directors.JPG

jappino147
23-05-2009, 12:25
ma il rebirth per wii sara lo stesso del cubo o sara riadattato alla console e al controller?

eleonora390
23-05-2009, 13:32
Sto giocando a Resident evil Outbreak su Ps2,che cesso di grafica,impressionante inguardabile,ma dico io perchè non hanno fatto uscire quel capolavoro del Rebirth anche su Ps2?
Sarà forse che adesso sono abituato alla 360,quindi tutto il resto sembra niente,però cè una differenza tra il Rebirth e gli ooutbreak impressionante,cioè la differenza tra il director's cut e gli outbreak è davvero minima,considerando che il director's cut,era bellissimo su Ps1,cioè era un'innovazione,ma su ps2 uno si aspettava qualcosa in più,cioè mi rode il fatto che su un cubo deve uscire e su ps2 no,che senso ha?
Comunque Xbox360 a vita..............

Sunburp
23-05-2009, 14:30
Chi sta giocando a Silent Hill Homecoming :

Che tattica/arma usate per le infermiere? Io se non uso la pistola vengo violentato...

Malek86
23-05-2009, 14:36
al primo avvistamento segnalatelo col lanciarazzi:D

Il Director's Cut per 9,99$/€? Che vaccata. Nello store giapponese costa quanto gli altri giochi. Non capisco perchè da noi debbano farlo costare di più.

cioè mi rode il fatto che su un cubo deve uscire e su ps2 no,che senso ha?

Una parola: soldi.

Siddhartha
23-05-2009, 14:41
Chi sta giocando a Silent Hill Homecoming :

Che tattica/arma usate per le infermiere? Io se non uso la pistola vengo violentato...

semplicemente coltello con la combo: veloce-veloce-potente in loop! :)

GUARDIAN 77
23-05-2009, 15:15
Il Director's Cut per 9,99$/€? Che vaccata. Nello store giapponese costa quanto gli altri giochi. Non capisco perchè da noi debbano farlo costare di più.

verissimo, ho visto sulla baia e lo scatolato uk si trova anche a 10 euro..

GUARDIAN 77
23-05-2009, 15:20
Sto giocando a Resident evil Outbreak su Ps2,che cesso di grafica,impressionante inguardabile,ma dico io perchè non hanno fatto uscire quel capolavoro del Rebirth anche su Ps2?
Sarà forse che adesso sono abituato alla 360,quindi tutto il resto sembra niente,però cè una differenza tra il Rebirth e gli ooutbreak impressionante,cioè la differenza tra il director's cut e gli outbreak è davvero minima,considerando che il director's cut,era bellissimo su Ps1,cioè era un'innovazione,ma su ps2 uno si aspettava qualcosa in più,cioè mi rode il fatto che su un cubo deve uscire e su ps2 no,che senso ha?
Comunque Xbox360 a vita..............
gli outbreak non sono il massimo come grafica (e neanche come giochi), su ps2 c'è molto di meglio vedi haunting ground, rule of rose, Kuon, project zero3, Silent hill origins, forbidden siren.....che sono al livello del rebirth:read:

a me importa pochissimo della grafica, infatti sono alla ricerca di un capolavoro come parasite eve 2

jappino147
23-05-2009, 15:46
a me importa pochissimo della grafica, infatti sono alla ricerca di un capolavoro come parasite eve 2

e siamo in 2.......
è da circa un anno che sli stò cercando(l'1 e il 2)
a prezzi umani,si trova a circa 40/50€ ed è per psx!
va beh intanto ne ho ancora più di dieci da giocare nell'attesa.....

eleonora390
23-05-2009, 17:04
gli outbreak non sono il massimo come grafica (e neanche come giochi), su ps2 c'è molto di meglio vedi haunting ground, rule of rose, Kuon, project zero3, Silent hill origins, forbidden siren.....che sono al livello del rebirth:read:

Ti quoto per KUON,bel gioco e dettagliatamente fatto bene,i forbidden un po meno sinceramente,bello anche Haunting ground,rule of rose una cagata bestiale.
Ragà non vorrei insistere,è semplicemente una constatazione,la ps2 come la ps3 stanno dietro alla Xbox,la ps2/3 avranno pure più titoli,ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Cioè io ricordo lo stesso gioco su la prima Xbox e poi su ps2,una differenza bestiale,la ps2 era molto più scura meno definita.
Cioè non si può giocare ad un gioco e non riconoscere nemmeno l'oggetto che hai davanti,che senso ha?saranno pure giochi belli ma senza la dovuta definizione ti scazzi subito,almeno io si.

29Leonardo
23-05-2009, 17:21
e siamo in 2.......

Se guardi la baia italiana non li troverai mai a prezzi interessanti...i venditori italiani sono troppo ladroni...

tecnologico
23-05-2009, 17:22
quanto ho invidiato quelli con la xbox quando avevo ps2:asd: ricordo che per disperazione ricominciai il pc gaming:asd:

Ventresca
23-05-2009, 17:27
quanto ho invidiato quelli con la xbox quando avevo ps2:asd: ricordo che per disperazione ricominciai il pc gaming:asd:

veramente resident evil rebirth era esclusiva cubo :stordita:

ITA.HWU
23-05-2009, 19:43
veramente resident evil rebirth era esclusiva cubo :stordita:

Fortuna che quello si emula col PC attraverso Dolphin...

Quasi quasi cercherò di emulare il remake di SH1 fatto per PS2 e tanti saluti, la PS2 non ce l'ho più e il Wii mi piace ma ora come ora ne posso fare a meno (e Project Zero 4 solo Jap mi fa rosicare non poco)

Malek86
23-05-2009, 20:55
(e Project Zero 4 solo Jap mi fa rosicare non poco)

Con un po' di fortuna, presto non sarà più così...

Dove non arriva la Nintendo, arrivano i fan.

GUARDIAN 77
23-05-2009, 21:06
e siamo in 2.......
parasite eve 2
penso di prenderlo uk, con 10 euro me lo spediscono pure:D

chi mi sa dire se la versione uk ha i sottotitoli in italiano?:help:

GUARDIAN 77
23-05-2009, 21:11
Ti quoto per KUON,bel gioco e dettagliatamente fatto bene,i forbidden un po meno sinceramente,bello anche Haunting ground,rule of rose una cagata bestiale.
Ragà non vorrei insistere,è semplicemente una constatazione,la ps2 come la ps3 stanno dietro alla Xbox,la ps2/3 avranno pure più titoli,ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Cioè io ricordo lo stesso gioco su la prima Xbox e poi su ps2,una differenza bestiale,la ps2 era molto più scura meno definita.
Cioè non si può giocare ad un gioco e non riconoscere nemmeno l'oggetto che hai davanti,che senso ha?saranno pure giochi belli ma senza la dovuta definizione ti scazzi subito,almeno io si.

giudicare un gioco solo graficamente è riduttivo, se io la pensassi come te lascerei le console e mi darei al pc gaming, visto che con il pc che ho in firma riesco a giocare a 1920x1200 con tutti i dettagli al massimo.:read:

mi diverto molto piò a giocare a un god hand o ad haunting ground:p

GUARDIAN 77
23-05-2009, 21:15
peccato che l'invidia è durata poco:fiufiu:

29Leonardo
23-05-2009, 22:19
parasite eve 2
penso di prenderlo uk, con 10 euro me lo spediscono pure:D

chi mi sa dire se la versione uk ha i sottotitoli in italiano?:help:

No, non li ha.

Se riesci prendi la versione NTSC ;)

GUARDIAN 77
23-05-2009, 22:24
No, non li ha.

Se riesci prendi la versione NTSC ;)
e la versione in italiano ha i sottotitoli in ita.?

29Leonardo
23-05-2009, 22:30
e la versione in italiano ha i sottotitoli in ita.?

Yes, ma è meglio il testo in inglese :asd:

Sunburp
24-05-2009, 02:00
semplicemente coltello con la combo: veloce-veloce-potente in loop! :)

Ci proverò tnx :P

GUARDIAN 77
24-05-2009, 10:29
Yes, ma è meglio il testo in inglese :asd:

il primo re su ps1 era tutto in inglese e non capivo una virgola:stordita:

oltre il menu non vado:D

29Leonardo
24-05-2009, 11:07
il primo re su ps1 era tutto in inglese e non capivo una virgola:stordita:

oltre il menu non vado:D

AH vabbè, ti consigliavo la versione uk o ntsc perchè ricordo che quella italiana conteneva delle censure. ( non ne sono sicurissimo però eh passato troppo tempo :p )

GUARDIAN 77
24-05-2009, 11:36
:eek: :eek: :eek:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090524123550_BPoGqtQCGkKGrHgoH-DkEjlLl0KttBJ0klY2upQ_1.jpg

29Leonardo
24-05-2009, 11:43
Danno la scocca insieme al gioco?:mbe:

GUARDIAN 77
24-05-2009, 11:45
Danno la scocca insieme al gioco?:mbe:

si:eek:
se non avevo già preso il gioco la prendevo di corsa:mc:

GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:39
prendiamoci la wii!:sofico:

fonte:gamesblog

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090524153815_thegrudge.JPG

jappino147
24-05-2009, 14:45
oggi ho finito Haunting Ground,sono rimasto un pò così :( :rolleyes: :confused:

va beh,ora sono indeciso tra:
re rebirth,re 0,code veronica o eternal darkness sul cubo

oppure

sh origins,Alone in the dark,Alone in the dark the new nightmare,Rule of Rose o Clock Tower 3 su ps2

consigli?

ps:
non dico che deve essere uno sparatutto,ma dopo esser scappato/nascosto tutto Haunting Ground,se un nemico rompe le scatole lo vorrei anche far fuori......

Malek86
24-05-2009, 14:51
prendiamoci la wii!:sofico:

Vedo che hai completamente mancato il mio post precedente dove dicevo che la versione europea è già stata accennata, cortesia della Rising Star. Che li posto a fare i link, se poi nessuno li legge? :O

Ma poi che c'entrano i Mistwalker? Gli sviluppatori sono i Feel+.

GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:53
oggi ho finito Haunting Ground,sono rimasto un pò così :( :rolleyes: :confused:

va beh,ora sono indeciso tra:
re rebirth,re 0,code veronica o eternal darkness sul cubo

oppure

sh origins,Alone in the dark,Alone in the dark the new nightmare,Rule of Rose o Clock Tower 3 su ps2

consigli?

ps:
non dico che deve essere uno sparatutto,ma dopo esser scappato/nascosto tutto Haunting Ground,se un nemico rompe le scatole lo vorrei anche far fuori......

prendili tutti:D

silent hill origins è bello, resident evil rebirth è stupendo, eternal darkness ancora mi deve arrivare e alone in the dark the new nightmare l'ho ripreso su ps2 perchè su pc non mi andava (mi deve arrivare);)

GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:54
Vedo che hai completamente mancato il mio post precedente dove dicevo che la versione europea è già stata accennata, cortesia della Rising Star. Che li posto a fare i link, se poi nessuno li legge? :O

Ma poi che c'entrano i Mistwalker? Gli sviluppatori sono i Feel+.
non è che l'ho mancato, manco proprio di inglese:D

Mattia360
24-05-2009, 14:55
Alone in the dark è discreto come gioco? Conviene prenderlo?

jappino147
24-05-2009, 14:56
prendili tutti:D

silent hill origins è bello, resident evil rebirth è stupendo, eternal darkness ancora mi deve arrivare e alone in the dark the new nightmare l'ho ripreso su ps2 perchè su pc non mi andava (mi deve arrivare);)

veramente li ho già tutti(alcuni da più di un anno....)
quando li trovo a prezzi modici li compro,poi dato che ho poco tempo per giocarci rimangono a prendere polvere :cry: :cry: :cry:

GUARDIAN 77
24-05-2009, 14:56
Alone in the dark è discreto come gioco? Conviene prenderlo?

di quale parli?

Mattia360
24-05-2009, 14:59
Quello per 360/PS3.

GUARDIAN 77
24-05-2009, 15:02
Quello per 360/PS3.

quello ps3 è migliore, versione uscita dopo 6 mesi e migliorata nel gameplay.
ci sono anche extra in più;)

Malek86
24-05-2009, 15:02
non è che l'ho mancato, manco proprio di inglese:D

Ok, ma almeno il titolo dovresti poterlo leggere, no? :D

Mattia360
24-05-2009, 15:05
quello ps3 è migliore, versione uscita dopo 6 mesi e migliorata nel gameplay.
ci sono anche extra in più;)
Parlavo in generale... vale la pena prenderlo?

GUARDIAN 77
24-05-2009, 15:06
Parlavo in generale... vale la pena prenderlo?
vale;)

Mattia360
24-05-2009, 15:09
Ci penserò...
Perchè ho GRID da dare dentro per la promozione 1x1 GameStop.
Sono indeciso fra DeadSpace ed Alone in the dark...

Per PS3 non posso prenderlo, perchè prendo Uncharted con l'1x1 :D

GUARDIAN 77
24-05-2009, 15:22
Ci penserò...
Perchè ho GRID da dare dentro per la promozione 1x1 GameStop.
Sono indeciso fra DeadSpace ed Alone in the dark...

Per PS3 non posso prenderlo, perchè prendo Uncharted con l'1x1 :D

prendi dead space , alone in the dark lo trovi a pochi euro sulla baia;)

GUARDIAN 77
24-05-2009, 15:37
Ok, ma almeno il titolo dovresti poterlo leggere, no? :D
dopo attenta analisi:asd:

Mattia360
24-05-2009, 16:33
prendi dead space , alone in the dark lo trovi a pochi euro sulla baia;)
Ora mi scarico le demo e mi tolgo ogni dubbio ;)

eleonora390
24-05-2009, 16:36
Ora mi scarico le demo e mi tolgo ogni dubbio ;)

Prendi Dead space tranquillamente è un bel gioco,io sto cercando di finirlo,ma gli ultimi capitoli sono veramente tosti.

Necrophagist
24-05-2009, 16:53
Prendi Dead space tranquillamente è un bel gioco,io sto cercando di finirlo,ma gli ultimi capitoli sono veramente tosti.

IMO dovresti evitarlo. Prendi alone che è molto meglio.

Dead è noioso e ripetitivo.

E pieno di aliasing. :asd:

DenFox
24-05-2009, 18:18
IMO dovresti evitarlo. Prendi alone che è molto meglio.

Dead è noioso e ripetitivo.

E pieno di aliasing. :asd:

Certo che a dire che Alone in the Dark è migliore di Dead Space ci vuole un fegato di cavallo eh :asd:

Necrophagist
24-05-2009, 18:35
Certo che a dire che Alone in the Dark è migliore di Dead Space ci vuole un fegato di cavallo eh :asd:

Son gusti.

Dead space mi ha fatto cadere addormentato piu volte. Alone in the dark IMO è sottovalutatissimo, dead invece troppo sopravvalutato.

Non immaginate il nervoso che mi viene quando OGNI PRECISA volta in cui si parla di un survival si fanno confronti del bip del tipo "inarrivabile a dead space", perchè dire che dead è un survival horror è come dire che resident lo è. (si, si, ok, IMO) Nel primo ci son più salti dalla sedia, ma il genere survival horror IMO è un altro. ;)

Poi è anche vero che alone l' ho giocato per 2/3 ore su ps3 a casa del vicino, ma è anche vero che a dead space è bastata un ora per farmi annoiare. :)

Vertex
24-05-2009, 20:01
Son gusti.

Dead space mi ha fatto cadere addormentato piu volte. Alone in the dark IMO è sottovalutatissimo, dead invece troppo sopravvalutato.

Obiettivamente sono giochi di diversa caratura.. puoi criticare la tipologia di gioco ma non la realizzazione di Dead Space che è di primissimo piano.. Alone in the dark invece presenta difetti un pò sotto ogni punto di vista, nonostante questo a me è piaciuto abbastanza a parte il pessimo sistema di controllo e i pessimi finali ;)

DenFox
24-05-2009, 20:55
Son gusti.

Non immaginate il nervoso che mi viene quando OGNI PRECISA volta in cui si parla di un survival si fanno confronti del bip del tipo "inarrivabile a dead space", perchè dire che dead è un survival horror è come dire che resident lo è. (si, si, ok, IMO) Nel primo ci son più salti dalla sedia, ma il genere survival horror IMO è un altro. ;)

Poi è anche vero che alone l' ho giocato per 2/3 ore su ps3 a casa del vicino, ma è anche vero che a dead space è bastata un ora per farmi annoiare. :)

Ho finito sia Dead Space che Alone in the Dark (quest'ultimo addirittura con 1000 punti su 1000), quindi so di cosa parlo. E poi scusa, tu valuti un titolo con solo un'oretta di gioco? Buon per te allora :asd:

Necrophagist
24-05-2009, 21:16
Ho finito sia Dead Space che Alone in the Dark (quest'ultimo addirittura con 1000 punti su 1000), quindi so di cosa parlo. E poi scusa, tu valuti un titolo con solo un'oretta di gioco? Buon per te allora :asd:

No, infatti non ho detto che uno fa schifo e l' altro no, ma dalle 2/3 ore di gioco ho capito che il gameplay di alone non è lineare come quello di dead. :)

Poi è inutile discutere su ste cose, se sono opinioni personali non riusciremo mai a convincerci del contrario. ;)

GUARDIAN 77
24-05-2009, 21:20
veramente li ho già tutti(alcuni da più di un anno....)
quando li trovo a prezzi modici li compro,poi dato che ho poco tempo per giocarci rimangono a prendere polvere :cry: :cry: :cry:

silent hill origins è molto bello, io l'ho giocato su psp e la versione ps2 è identica;)
somiglia molto ai primi due capitoli:read:

GUARDIAN 77
24-05-2009, 21:23
Obiettivamente sono giochi di diversa caratura.. puoi criticare la tipologia di gioco ma non la realizzazione di Dead Space che è di primissimo piano.. Alone in the dark invece presenta difetti un pò sotto ogni punto di vista, nonostante questo a me è piaciuto abbastanza a parte il pessimo sistema di controllo e i pessimi finali ;)

al sistema di controllo ci si abitua, alone in the dark è il classico survival horror, terza persona con telecamere fisse in alcune parti.
stile vecchi resident evil.

Necrophagist
24-05-2009, 21:25
al sistema di controllo ci si abitua, alone in the dark è il classico survival horror, terza persona con telecamere fisse in alcune parti.
stile vecchi resident evil.

Si, ma calcola che tu giochi la versione ps3, quella con i comandi rifatti da capo. ;)

GUARDIAN 77
24-05-2009, 21:28
Si, ma calcola che tu giochi la versione ps3, quella con i comandi rifatti da capo. ;)

no no, io sto giocando la versione pc con il pad 360, quindi penso sia uguale come giocarlo su xbox:)

29Leonardo
24-05-2009, 21:33
silent hill origins è multi?

GUARDIAN 77
24-05-2009, 21:36
silent hill origins è multi?

psp e ps2;)
quello ps2 è un porting psp:D ma è veramente bello.
somiglia ai primi due capitoli.

anche graficamente non è male;)

gameplay

http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090524224920_sile.jpg

DFGemini
24-05-2009, 23:17
capisco criticare la ripetitività di dead space(che è poi un problema che affligge la maggior parte delle avventure ambientate in navi spaziali) ma cavolo è veramente un piccolo capolavoro.
in alcuni punti mi ha dato la stessa tensione che mi trasmettevano i primi resident evil:)

stecco222
24-05-2009, 23:51
Ragazzi mi aggiungo anche io in questa discussione... da neo possessore di ps3 60gb... che dire oramai i giochi horror non esistono più; premetto che ho giocato con tutti i titoli migliori per ps1 e 2 e sempre finiti al 100% con tutti i finali possibili. Non capisco come chi abbia giocato e goduto con i vari resident evil 1 2 e vabè in parte anche il 3 possa dire che il 4 e un capolavoro; io amante del genre all inverosimile, dopo 20 minuti di gioco ho buttato resident evil 4 nel cesso e tirato l acqua.
La mia personale classifica è questa: silent hill 1 - resident evil 2- silent hill 2- resident evil 1 - dino crisis- alone in the dark. silent hill 3 e 4 non sono il massimo e vero ma cmq vada giocabili... resident evil code veronica e resident evil 4 davvero brutti... resident evil 5 ho visto il gameplay su youtube e mi sono messo a piangere di quant'è brutto.
Mi sa che provero e spero di non rimanere totalmente deluso alone in the dark per ps3... e il mio amato silent hill (sperando che almeno questultimo non mi caschi dal cuore).

Ps ho visto che e uscito un silent hill homecoming... secondo voi e degno di essere giocato?

Necrophagist
25-05-2009, 06:16
Ragazzi mi aggiungo anche io in questa discussione... da neo possessore di ps3 60gb... che dire oramai i giochi horror non esistono più; premetto che ho giocato con tutti i titoli migliori per ps1 e 2 e sempre finiti al 100% con tutti i finali possibili. Non capisco come chi abbia giocato e goduto con i vari resident evil 1 2 e vabè in parte anche il 3 possa dire che il 4 e un capolavoro; io amante del genre all inverosimile, dopo 20 minuti di gioco ho buttato resident evil 4 nel cesso e tirato l acqua.
La mia personale classifica è questa: silent hill 1 - resident evil 2- silent hill 2- resident evil 1 - dino crisis- alone in the dark. silent hill 3 e 4 non sono il massimo e vero ma cmq vada giocabili... resident evil code veronica e resident evil 4 davvero brutti... resident evil 5 ho visto il gameplay su youtube e mi sono messo a piangere di quant'è brutto.
Mi sa che provero e spero di non rimanere totalmente deluso alone in the dark per ps3... e il mio amato silent hill (sperando che almeno questultimo non mi caschi dal cuore).

Ps ho visto che e uscito un silent hill homecoming... secondo voi e degno di essere giocato?

Io l' ho finito e lo considero senza ombra di dubbio IL survival horror di questa next generation. :)

29Leonardo
25-05-2009, 07:11
psp e ps2;)
quello ps2 è un porting psp:D ma è veramente bello.

:asd: No intendevo multi(lingua), insomma se posso prenderlo anche dalla baia inglese :D

eleonora390
25-05-2009, 08:21
Ragazzi non diciamo boiate,Dead Space è un capolavoro,sia come motore grafico che come gameplay,e volendo dirla tutta anche come prezzo,24,90€.
Ripetitivo?non credo proprio,piuttosto Silent hill la prima metà di gioco di una noia mortale e che palle,dopo si movimenta un po,cioè non confondete il classico stile survival horror dei videogame dove ci sono enigmi da risolvere e roba varia,per me l'horror e suspance cose macabre,un misto tra splatter e claustrofobia,questo è horror,e sinceramente dire che il Silent sia l'horror di questa next gen,è un po esagerato imho.
Adesso non lo ricomprerei,65€ son troppi per un gioco che già sappiamo.
Leggo spesso anche prima che Resident evil 5 è cambiato,che non è più come prima,certo è diverso,ma pensa che palle se i giochi fossero sempre uguali,ragà le cose cambiano,ed è giusto che cambino anche i giochi,perchè l'orrore è dovunque.
Molta gente non ha capito che Silent hill non ha fatto altro che mantenere il suo stile sia come gameplay che come ambientazioni,ma non è niente di innovativo è rimasto il solito game tetro e privo di colors,palloso al punto giusto,come lo era nei primi titoli,a volte dispersivo come trama,e graficamente scarso,ma sono gusti giustamente.

GUARDIAN 77
25-05-2009, 08:28

IMHOci metterei anche i parasite eve nei capolavori;)

resident evil 5 è action puro..

GUARDIAN 77
25-05-2009, 08:29
:asd: No intendevo multi(lingua), insomma se posso prenderlo anche dalla baia inglese :D
:D
non saprei, vedi se è nella lista del thread acquisti all'estero;)

eleonora390
25-05-2009, 08:32
Guardian77 perdonami,ma non confondiamo la oldgen con la next gen,prova evident che il silent su nextgen fa cagare,mentre il resident 5 almeno è cambiato,nuove ambientazioni nuovo stile,grafica molto curata,cioè voglio dire cazzo bisogna pure adeguarsi per sfruttare ste console potenti,non viviamo sempre guardando il passato,EVOLUZIONE ragazzi EVOLUZIONE,e sinceramente vogliamo di più,cazzo non spendo 300€ di console per giocare con un giochino misero e privo di tutto,a sto punto rimonto le oldgen,o no?

GUARDIAN 77
25-05-2009, 08:34
Guardian77 perdonami,ma non confondiamo la oldgen con la next gen,prova evident che il silent su nextgen fa cagare,mentre il resident 5 almeno è cambiato,nuove ambientazioni nuovo stile,grafica molto curata,cioè voglio dire cazzo bisogna pure adeguarsi per sfruttare ste console potenti,non viviamo sempre guardando il passato,EVOLUZIONE ragazzi EVOLUZIONE,e sinceramente vogliamo di più,cazzo non spendo 300€ di console per giocare con un giochino misero e privo di tutto,a sto punto rimonto le oldgen,o no?

ma resident evil 5 non ha niente di survival horror!
il tuo discorso va bene nel thread action:D

la grafica non è tutto, altrimenti giocherei su pc;)

eleonora390
25-05-2009, 08:38
Come dicevo prima,allora per voi un survival horror non è altro che risolvere enigmi?trovare chiavi e poi farsi 10000 km per arrivare alla famosa porta da aprire?non diciamo cazzate,è stile vecchio quello,resident evil è un action horror,sfido chiunque a restare in vita con una marea di zombie che vogliono farti la pelle,che significa,io sono un'amante dell'horror anche come movie,sono un cultore del genere,ed ammetto che gli zombie a mio avviso non sono horror,ma questo è un videogame ed i titoli questi sono,ma se lo guardiamo nell'immaginario comune il resident comunque tiene testa su tutto.

GUARDIAN 77
25-05-2009, 08:43
Come dicevo prima,allora per voi un survival horror non è altro che risolvere enigmi?trovare chiavi e poi farsi 10000 km per arrivare alla famosa porta da aprire?non diciamo cazzate,è stile vecchio quello,resident evil è un action horror,sfido chiunque a restare in vita con una marea di zombie che vogliono farti la pelle,che significa,io sono un'amante dell'horror anche come movie,sono un cultore del genere,ed ammetto che gli zombie a mio avviso non sono horror,ma questo è un videogame ed i titoli questi sono,ma se lo guardiamo nell'immaginario comune il resident comunque tiene testa su tutto.

resident evil 5 l'ho trovato il gioco più facile di questa gen, non si è mai visto un survival horror dove puoi ricominciare i capitoli precedenti..

alla fine del gioco avevo 5 pistole magnum:asd:

eleonora390
25-05-2009, 08:51
Guardian77,io non sto parlando di come è concepito un game,io ti sto parlando di come è composto,a molte persone piace il Silent hill homecoming,semplicemente perchè non si è mai distaccato dal suo stile,quindi chi ha avuto un buon ricordo su console Old-gen,di questo gioco,ha continuato ad avere il suo giudizio positivo su Next-gen,ma se guardiamo la cosa sotto un'altra ottica,ci accorgeremo che questo gioco non ha avuto nessun progresso,lo sforzo degli sviluppatori è stato minimo come motore grafico,e non mi venite a dire che è bello già di suo,perchè queste sono parole di fanboy,ripeto se io la pensassi in questo modo,non comprerei una console di nuova generazione,ma rimarrei nel vecchio stile contento e soddisfatto,dai non si può giocare ad un gioco dove non si distingue una confezione di latte da una tanica di benzina,assurdo,stiamo parlando di console Next gen,macchine che costano 300€ e vogliamo di più,se la Konami pensa a farsi i soldi facili,la capcom si evolve,e l'evoluzione a volte è rischio.

29Leonardo
25-05-2009, 08:52
Ma poi chiamala innovazione re5 che altro non è che un copy&past del precedente capitolo, mah arrivati a certi termini non vale la pena nemmeno discutere se le basi non ci sono sotto :D

Sunburp
25-05-2009, 08:53
Silent Hill Homecoming a me sta piacendo, l'altra sera dopo essermi visto san valentino di sangue in 3d mi sono fatto una tirata di SH dalle 2 alle 8 della mattina... sono andato a dormire allucinato :asd:

Per ora il difetto più grande è una gestione dei checkpoint un pò frustrante.

Per il resto, per chi dice che RE una volta era così, una volta era colà, ora non è più lo stesso, ecc, dico MENO MALE, altrimenti tutti i giochi sarebbero uguali.

Poi che si possa migliorare o peggiorare è un altro discorso. :P