View Full Version : [Console] Survival Horror - Thread Ufficiale
Fabiaccio
16-02-2012, 17:31
provato re rebirth del cubo su wii...sarà stata una figata 10 anni fa ma oggi è improponibile.
inventario dove non ci sta un c..zzo, inquadrature degne di un ritardato mentale...è tutto un trova la chiave apri la porta sega lo zombi ritardato...passo
Meglio 1000 volte un dead space a caso o re4 (vero capolavoro)
mah, contento tu...
Comunque son 2 stili di gioco completamente diversi :fagiano:
Sull'essere datati, si, è normale... in 10 anni o quelli che sono sono stati fatti passi da gigante come grafica e tutto il resto.
Io tant'è trovo superiore Resident Evil 1 (quello del 1996 non il rebirth) superiore a resident evil 4 ;) che pure mi è piaciuto parecchio.
Sul fatto di preferire l'uno rispetto all'altro probabilmente dead space è più immediato (anche se il problema dello spazio armi è comune con re1) e li ho anche finiti tutti e 2 e comprerò il terzo.
Idem Bioshock che secondo me è "quasi-survival" comunque ed ha lo stesso problema nel fatto che non puoi prendere tutto di tutto ma hai un limite nell'inventario.
Ma sono 2 tipologie di gioco (forse anche 3) totalmente diverse :fagiano:
E per quanto mi riguarda resident evil 4 è un ottimo action-tps ma NON è resident evil :)
;36934850']Il discorso è differente, se sei un amante dei Survival non puoi lamentarti delle caratteristiche di Rebirth..... se sei amante del calcio non puoi dire che non ti piace Messi, è un controsenso.
Certo che posso. L'inventario limitato non ce l'ha quasi nessun altro survival horror. Ma nemmeno quelli di vari anni fa. Resident Evil, Silent Hill, Siren, Fatal Frame, Alone in the Dark... fra tutti questi, solo RE ti impone un limite così pressante (anche AITD1 ti imponeva un limite in base al peso, ma erano così tanti gli oggetti che potevi portare, che era come se non ci fosse - entrava in gioco solo quando raccoglievi la statuetta pesante).
Infatti a me RE di solito non piace perchè non ho voglia di stare a decidere cosa portarmi dietro, sapendo benissimo che tanto dovrò fare quarantacinque giri dei bauli per utilizzare tutto. Come ho già detto, se almeno gli oggetti chiave non occupassero spazio (come in RE4), sarebbe molto più sopportabile.
Questo non vuol dire che non apprezzo gli altri survival horror, e come ben saprai ce ne sono parecchi. Mica esiste solo RE :O
;36934850']Il discorso è differente, se sei un amante dei Survival non puoi lamentarti delle caratteristiche di Rebirth..... se sei amante del calcio non puoi dire che non ti piace Messi, è un controsenso.
Sei amante di rebirth se l'hai giocato quando è uscito. Se sei uno che si affaccia ai survival ora, con tutto l'ammodernamento del genere, è comprensibile che ti faccia ben altro effetto. Non fate i fondamentalisti.
Che poi i survival moderni non siano survival è un altro discorso, ma allora in questo thread può postare solo chi ha giocato resident evil nel '96? :D
Certo che posso. L'inventario limitato non ce l'ha quasi nessun altro survival horror. Ma nemmeno quelli di vari anni fa. Resident Evil, Silent Hill, Siren, Fatal Frame, Alone in the Dark... fra tutti questi, solo RE ti impone un limite così pressante (anche AITD1 ti imponeva un limite in base al peso, ma erano così tanti gli oggetti che potevi portare, che era come se non ci fosse - entrava in gioco solo quando raccoglievi la statuetta pesante).
Infatti a me RE di solito non piace perchè non ho voglia di stare a decidere cosa portarmi dietro, sapendo benissimo che tanto dovrò fare quarantacinque giri dei bauli per utilizzare tutto. Come ho già detto, se almeno gli oggetti chiave non occupassero spazio (come in RE4), sarebbe molto più sopportabile.
Questo non vuol dire che non apprezzo gli altri survival horror, e come ben saprai ce ne sono parecchi. Mica esiste solo RE :O
questa cosa però è stata corretta con re0, dove potevi abbandonare gli oggetti per poi recuperarli in un secondo momento, nei nuovi episodi hanno fatto una cosa intelligente, gestire l'inventario posizionando gli oggetti nel modo + coveniente. con il rebirth in effetti steccarono, davvero troppo poco spazio
A dirla tutta (e per stessa ammissione di chi il gioco lo fece :P) la questione inventario e casse fu un espediente apposito per far durare di più il gioco, che altrimenti sarebbe stato troppo corto (filmati e fondali su cd ne ciucciavano di spazio).
Detto questo son d' accordo anche io nel non considerare assolutamente resident evil 4 come survival horror ne tanto meno come erede dello stile di gioco dei precedenti resident evil, palma che per me va a code veronica e cambiando nome a dead space (il primo, il secondo non l' ho provato), fatal frame, kuon e compagnia bella.
mi piace il calcio ma messi proprio non mi piace per niente :eek:
Ma a parte quello, pure il calcio è cambiato, probabilmente ci sono amanti del calcio anni 80 a cui non piace quello di ora più frenetico e fisico ;)
Vai dal medico :asd:
Troppi bastiancontrari qua dentro :asd:
Ma a parte quello, pure il calcio è cambiato, probabilmente ci sono amanti del calcio anni 80 a cui non piace quello di ora più frenetico e fisico ;)
;36938000']Vai dal medico :asd:
Troppi bastiancontrari qua dentro :asd:
il calcio degli anni 80 non so neanche cos'è :D
per farti un esempio.. messi non mi piace.. boateng invece mi fa impazzire.. cristiano ronaldo già meglio di messi ma non mi fa impazzire neanche lui..
a livello europeo sono tutto fumo e niente arrosto
fine ot dai :sofico:
ma downpur esce il 23 di questo mese o il mese prossimo? non si capisce niente..
Mah, non vorrei scatenare una guerra ma personalmente penso che Resident evil fosse decisamente troppo vecchiotto concettualmente anche paragonato a un altro capolavoro della sua stessa epoca... il mitico Silent Hill originale ovviamente... sicuramente anche come gusti personali sono (molto) più vicino a Silent Hill che a Resident Evil, ma se sulla solita console mi fanno un gioco in cui ogni cosa è calcolata in tempo reale quello con le schermate prerenderizzate, a mio avviso, sa per forza di "vecchio"... e a mio avviso non è nemmeno una cosa tanto strana contando che il gioco è Capcom, è vero che questa casa ha fatto molti capolavori, ma storicamente si è sempre molto adagiata sugli allori innovando quasi sempre il minimo indispensabile le sue formule vincenti e sovrasfruttando i suoi giochi più famosi in maniera poco dignitosa (ogni capitolo di Street fighter conta innumerevoli versioni, tanto per dire... poi che Rebirth avesse un'atmosfera da urlo è verissimo ma è vero anche che era proprio vecchiotto concettualmente quando è stato fatto uscire (a quel punto non si trattava nemmeno più della solita console: Silent Hill aveva esordito su una console della generazione PRECEDENTE...)
io ho amato resident evil rebirth e zero...e per quanto avesse schermate precalcolate...aveva una grafica PAZZESCA, che ancora oggi ci si rimane a guardarlo.
poi l'ambientazione, il senso di essere braccati, L'AUDIO con gli zombie con il loro urlo....uhauahahuahu
devo essere sincero...ho solo buoni ricordi...non riocrdo assolutamente di essere stato frustrato dalla questione delle casse...secondo me i giochi vanno presi per come sono...è stato stabilito che ci si porta dietro 8 oggetti...ok, vorrà dire che si sfrutterà al massimo l'inventario...
forse si passava un paio di volte in più dalle stesse location....ma non mi sembrava la fine del mondo...almeno OGNI TANTO con quei gichi bisognava pensare a cosa fare...adesso basta sparare e a dare avanti...:(
Silenti hill...ottimo, e anche se il primo naturalmente fu un gioco innovativo e spettacolare...a me la pazzia del 2 mi è proprio rimasta dentro! :)
Io invece devo dire che mi infastidiscono sempre molto i "mezzucci" per aumentare longevità o difficoltà in maniera impropria. A parte che apprezzo moltissimo le esperienze brevi e intense, ma è vero che la longevità deve essere adeguata al contesto... se un gioco necessita DAVVERO per esigenze di trama o altro di essere particolarmente lungo lo posso anche apprezzare, ma se mi vengono proposte scappatoie di questo tipo, oppure (altra caratteristica di molti giochi Capcom) l'obbligo di affrontare nuovamente uno dopo l'altro tutti i boss del gioco prima di accedere all'ultimo... bé sono cose che mi fanno davvero incacchiare perché rovinano il gioco. lo rovinano sia perché lo snaturano, sia perché se ci fosse la minima voglia di rigiocarlo dopo averlo finito cose come queste te la ammazzano completamente...
preso re code veronica x sul marketplace della xbox :stordita:
poco nominato ma per me uno dei + belli
GUARDIAN 77
25-02-2012, 13:40
Resident Evil ORC uscirà anche su pc il 18 maggio
http://www.gamesblog.it/post/32825/resident-evil-operation-raccon-city-ha-una-data-duscita-per-pc
a questo punto penso che prenderò la versione pc quando costerà 15,00 euro:D
ho speso troppi soldi questo mese, oggi ho preso su Amazon Shadows of the Damned dopo che avevo già preso Splatterhouse e la collector's di Dark Souls, e ho anche prenotato la limited di Alan Wake, sono al verde!:D
infatti non credo che prenderò Silent Hill al Day one.
City Hunter '91
28-02-2012, 00:45
Io vorrei prendere code veronica per il live arcade, non l'ho mai giocato e dovrebbe essere un titolo piu' che onesto della vecchia serie ma 20 euro sono troppi, secondo voi lo sconteranno? Per ora aspetto.
Fabiaccio
28-02-2012, 13:49
20euro per code Veronica? Ma son dei furti viventi :asd:
Ma dai... Tra l'altro su play2 te lo tirano a dietro o quasi
City Hunter '91
28-02-2012, 14:47
Infatti e' un furto, 20 euro per un titolo che ha in piu l'hd e qualche effettino di luce, per il resto e' rimasto invariato ci sono anche i caricamenti delle porte :D
20euro per code Veronica? Ma son dei furti viventi :asd:
Ma dai... Tra l'altro su play2 te lo tirano a dietro o quasi
quasi? pagato 5€ :sofico:
altro che tirartelo dietro
GUARDIAN 77
28-02-2012, 18:14
però la versione Ps2 di Code Veronica non ha i sottotitoli in italiano.
Fabiaccio
28-02-2012, 21:02
quasi? pagato 5€ :sofico:
altro che tirartelo dietro
mi ricordavo di averlo visto mediamente sui 10euro ma anche meno... :D
non mi ricordo i resident evil siano mai stati particolarmente difficili da comprendere in lingua... :) quello per dreamcast l'avevo giocato a lungo capendo più o meno tutto ;) peccato la memory non tenesse chissà che salvataggi e ad un certo punto ho dovuto piantarlo :(
Ma di Code Veronica esiste la versione in italiano, no?
GUARDIAN 77
29-02-2012, 06:32
Ma di Code Veronica esiste la versione in italiano, no?
quello per Ps2 è multi 4 (spagnolo,tedesco,francese,inglese) senza l'italiano, invece la versione Gamecube è multi 5 e sono presenti anche i sottotitoli in italiano.
aho e io mi faccio truffare volentieri per una versione ita pulita di codeveronica x a 20 euro...e per uno dei migliori re ben venga...:O
GUARDIAN 77
04-03-2012, 08:29
finalmente ho iniziato Shadows of the Damned, e dopo le prime due ore di gioco posso dare la mia prima opinione.
l'atmosfera del gioco è stupenda e la colonna sonora si integra alla perfezione, anche i dialoghi tra Garcia e il suo amico demone sono molto divertenti, peccato solo per il doppiaggio in italiano che non c'è.
l'unica nota stonata fino a questo momento è la totale somiglianza dei demoni che sono praticamente tutti uguali, salvo solo i boss che hanno un loro particolare fascino.:D
io lo definirei un survival horror trash, infatti ha tutti gli ingredienti del cinema horror/splatter di serie b.
i punti di salvataggio mi fanno morire:asd:
l'occhio volante che fa la cacca:D
ma la collection di silent hill 2 e 3 per 360 ps3 si sà se avrà delle aggiunte grafiche o altro se sarà scatolata?:mc:
il 15 marzo mi pare esca!
DFGemini
04-03-2012, 09:42
Confermate quindi i sottotitoli ITA per le versioni Live e Psn di RE:code Veronica?perché se sì lo prendo(giocato male e digerito peggio in inglese ai tempi della ps2)
finalmente ho iniziato Shadows of the Damned, e dopo le prime due ore di gioco posso dare la mia prima opinione.
l'atmosfera del gioco è stupenda e la colonna sonora si integra alla perfezione, anche i dialoghi tra Garcia e il suo amico demone sono molto divertenti, peccato solo per il doppiaggio in italiano che non c'è.
l'unica nota stonata fino a questo momento è la totale somiglianza dei demoni che sono praticamente tutti uguali, salvo solo i boss che hanno un loro particolare fascino.:D
io lo definirei un survival horror trash, infatti ha tutti gli ingredienti del cinema horror/splatter di serie b.
i punti di salvataggio mi fanno morire:asd:
l'occhio volante che fa la cacca:D
Quella deve essere una fissa di Suda comincio a pensare che a incontrarlo di persona deve essere un'esperienza non troppo esaltante dal punto di vista olfattivo
GUARDIAN 77
05-03-2012, 09:59
Quella deve essere una fissa di Suda comincio a pensare che a incontrarlo di persona deve essere un'esperienza non troppo esaltante dal punto di vista olfattivo
:asd: :Puke:
Susanoo78
05-03-2012, 19:25
ho visto 5 minuti di gameplay di silent hill non sembra male.
Fatal Frame
05-03-2012, 21:11
ho visto 5 minuti di gameplay di silent hill non sembra male.
L'ultimo ??
3D Prophet III
06-03-2012, 07:35
Accipicchia era da un pezzetto che non entravo in questa discussione... e cosa mi tocca leggere? :asd:
provato re rebirth del cubo su wii...sarà stata una figata 10 anni fa ma oggi è improponibile.
inventario dove non ci sta un c..zzo, inquadrature degne di un ritardato mentale...è tutto un trova la chiave apri la porta sega lo zombi ritardato...passo
Meglio 1000 volte un dead space a caso o re4 (vero capolavoro)
:friend:
:asd:
Non esiste periodo, Resident Evil è una figata a prescindere.
Allargando il discorso, leggo (con piacere) che Silent Hill abbia ancora molti estimatori (ed alcuni lo preferiscano a RE) ma nessuno si ricorda più del mitico Dino Crisis? A me piacque tantissimo ed anzi, prossimamente riattaccherò la PSX e mi risparerò con gusto i due capitoli originali. ;)
theclosest
06-03-2012, 07:47
Accipicchia era da un pezzetto che non entravo in questa discussione... e cosa mi tocca leggere? :asd:
:friend:
Non esiste periodo, Resident Evil è una figata a prescindere.
Allargando il discorso, leggo (con piacere) che Silent Hill abbia ancora molti estimatori (ed alcuni lo preferiscano a RE) ma nessuno si ricorda più del mitico Dino Crisis? A me piacque tantissimo ed anzi, prossimamente riattaccherò la PSX e mi risparerò con gusto i due capitoli originali. ;)
Mai piaciuto Dino Crisis :asd:
In compenso il primo RE fu clamoroso, la gente realmente aveva paura quando giocava. Il 2 fu bellissimo per l'ambientazione.
Il Rebirth come si fa a dire che era bello 10 anni fa...
http://www.adventurelantern.com/Reviews/ResidentEvil/12.jpg
Un gioco se era bello 10 anni fa lo è anche oggi. Shenmue è bello anche oggi.
E questi erano giochi difficili, non come quelli di oggi che devono durare 10 giorni e per essere impegnativi vanno giocati a livello "epic infernal universal destruction", cosa fattibile solo dopo aver finito il livello intermedio, così il gioco, dato che l'hai già finito, non lo rigiochi e ne compri un altro. :rolleyes:
Io stesso voto come mio preferito RE4, perché mi lasciò così :eek: per tutto il tempo in cui lo giocai, con momenti di galvanizzazione TOTALE durante il combattimento con Krauser ai coltelli (e si trattava semplicemente di premere un tasto :asd: )
Ciò non toglie che non era "ostico", né particolarmente pauroso (apparte il primo villaggio e la prima volta che ti segano la testa, altra cosa da :eek: )
Poi purtroppo i tempi cambiano, quando giocavo a RE avevo 12 anni, ovviamente mi spaventavo, quando giocavo al 4 ne avevo 21, ma ora a 27 cosa dovrebbe spaventarmi dei giochi?
L'ultimo gioco che mi ha lasciato così :eek: infatti fu shadow of the colossus. Superata la soglia dell'adolescenza ci si emoziona per altro.
Per fortuna ci sono altri tipi di emozioni che forniscono i giochi, Heavy Rain ne è un esempio.
Susanoo78
06-03-2012, 07:58
L'ultimo ??
si scusa, silent hill downpour
3D Prophet III
06-03-2012, 09:32
@theclosest: Rebirth è un capolavoro... e pensa c'ho giocato per la prima volta sul Wii appena qualche mesetto fa (edizione Archives). :D
Peccato che non ti piacciano i Dino Crisis, sono due ottimi titoli.
Ad ogni modo, fa piacere leggere di gente della mia generazione (classe '82: presente!) che ricorda "i classici" e li apprezza come meritano. :)
theclosest
06-03-2012, 09:46
@theclosest: Rebirth è un capolavoro... e pensa c'ho giocato per la prima volta sul Wii appena qualche mesetto fa (edizione Archives). :D
Peccato che non ti piacciano i Dino Crisis, sono due ottimi titoli.
Ad ogni modo, fa piacere leggere di gente della mia generazione (classe '82: presente!) che ricorda "i classici" e li apprezza come meritano. :)
Si volevo dire "come si fa a dire che Rebirth era bello 10 anni fa e non oggi". E' il resident evil DEFINITIVO, è come doveva essere il primo, la tensione, con l'aggiunta del contesto grafico perfetto, fondi prerenderizzati in alta risoluzione ma con luce dinamica.
Cardiopalma.
Quando vidi le prime immagini di quello che stavano facendo per il cubetto nintendo rimasi assolutamente impressionato come poche volte mi è capitato per una anteprima.
Ed è un gioco intramontabile, come e più del primo resident evil, perché per ovvi motivi non risente del tempo che passa esteticamente parlando.
La meccanica sarà anche vecchia, ma senza questa meccanica di gioco (telecamera fissa e suoni fuori dalla visuale di gioco), dove finirebbe tutta la tensione? E' quando entri in una stanza e senti rumori fuori dalla tua visuale, e spostandoti, con un lampo fuori dalla finestra vedi uno zombie per un istante, e hai solo il coltellino, che resident evil rivela tutta la sua potenza.
GUARDIAN 77
06-03-2012, 17:23
sono arrivato al 3-2 di Shadows of the Damned
il gioco mi piace, ho passato due ore di sano divertimento uccidendo demoni senza pensare ad altro.
confermo le mie prime opinioni, le ambientazioni sono molto belle e i boss oltre ad essere stupendi fanno proprio ridere.:asd:
il minotauro gigante che fa la pipì dentro la fontana
è uno shifo di gioco, in senso buono:D
negli anni diventerà un cult-trash.
GUARDIAN 77
07-03-2012, 12:13
forse ci sarà un seguito di Eternal Darkness:sperem: http://www.gamesblog.it/post/33201/i-silicon-knights-parlano-nuovamente-di-eternal-darkness
City Hunter '91
07-03-2012, 16:00
forse ci sarà un seguito di Eternal Darkness:sperem: http://www.gamesblog.it/post/33201/i-silicon-knights-parlano-nuovamente-di-eternal-darkness
Scettico, la casa ha perso di qualita' con gli ultimi titoli e sara' fatto da gente che non ha neanche toccato il primo, e' un po' come dire, forse in futuro uscira' un bel survival nuovo fatto di chissa' chi, vedremo.
io spero in un legacy of kain maronno!
Io AMO quel gioco. La cosa che veramente mi importa sarebbe che qualcuno ne raccogliesse l'eredità (come lui a sua volta aveva raccolto quella dei primi Alone in the dark moltiplicandola esponenzialmente). Dopo tutti questi anni un legame ufficiale mi interessa poco, anche perché temo la possibilità che lo rovinino ma qualcuno dovrebbe portare avanti questo filone ne sento terribilmente la mancanza
DFGemini
09-03-2012, 12:04
Preso ieri RE:code Veronica X sul psn(in condivisione)....un tuffo nel passato.
Nonostante gli anni,le meccaniche vecchie,la grafica sottotono....ragazzi emoziona come pochi.musiche,tensione,rumori sospetti....mamma mia!
E i cani ancora riescono a mettere ansia :asd:
Una domanda:come mai(magari è un'impressione sbagliata del sottoscritto) nei filmati in GC noto una certa "sgranatura"?idem in qualche scena con il motore del gioco....i contorni mi sembrano "pixellosi"....eppure nell'edizione ps2 mi sembrava di ricordarli ben definiti(considerando i tempi).
Possibile che centrino le opzioni grafiche settate sulla ps3(nel mio caso tutte fino a 1080)?o è una conversione "HD" fatta con i piedi?
Cmq in tutta sincerità,già dai primi 15 minuti di gioco,"lacrimoni" guardando questo RE e gli attuali...
Se vi interessa, Marvelous ha annunciato che uscirà una versione "enhanced" di Deadly Premonition per PS3, e che stavolta sarà localizzata per USA ed EU.
Non è ben chiaro cosa contenga in più rispetto al gioco originale, ma sembra che avrà il supporto al Move.
GUARDIAN 77
09-03-2012, 14:30
ottima notizia
City Hunter '91
09-03-2012, 15:09
Se vi interessa, Marvelous ha annunciato che uscirà una versione "enhanced" di Deadly Premonition per PS3, e che stavolta sarà localizzata per USA ed EU.
Non è ben chiaro cosa contenga in più rispetto al gioco originale, ma sembra che avrà il supporto al Move.
Dovrebbe arrivare ANCHE per ps3.
E' un remake del primo con grafica al passo coi tempi e qualche altra aggiunta, spero' uscira' anche per xbox sto remake altrimenti sono fottuto :D
All'E3 daranno ulteriori info e si dipanera' anche questo dubbio sulle console che accoglieranno sto giocone.
Dovrebbe arrivare ANCHE per ps3.
E' un remake del primo con grafica al passo coi tempi e qualche altra aggiunta, spero' uscira' anche per xbox sto remake altrimenti sono fottuto :D
All'E3 daranno ulteriori info e si dipanera' anche questo dubbio sulle console che accoglieranno sto giocone.
Credo sia solo per PS3, altrimenti se era anche su 360 lo avrebbero detto.
City Hunter '91
09-03-2012, 15:49
Credo sia solo per PS3, altrimenti se era anche su 360 lo avrebbero detto.
Se leggi bene l'articolo originale parla del primo deadly e del suo iter di distribuzione.
Dicono che e' appunto uscito su xbox, in tutti i continenti e che su ps3 e' uscito solo in giappone, infine si afferma che la enanced per ps3 uscira' invece anche in usa ed europa ma non parlano di esclusiva.
All'E3 spero ma sono quasi certo che verra' annunciato per ps3 e xbox.
GUARDIAN 77
10-03-2012, 06:05
capitolo 4-2
stupenda la scena ripresa pari pari dal film La Casa di Sam Raimi:eek: http://4.bp.blogspot.com/-nPQuJtLIOTo/TwDnP72idZI/AAAAAAAAAow/ag2q_VzrDpM/s1600/evil_dead.jpg
Shadows of the Damned è il mio gioco dell'anno e uno dei migliori della gen.:O
l'inferno che hanno creato Suda e Mikami è sicuramente il migliore che abbia mai visto in un videogioco, c'è veramente di tutto.
ultima cosa la colonna sonora che è veramente fenomenale, anche nei caricamenti.
non è un gioco per bambini, finalmente!
Fatal Frame
10-03-2012, 10:47
Chi di voi prendere Silent Hill DP + Collection ?? :)
-Mariello-
10-03-2012, 11:06
Credo un pò più avanti, non subito.
Io sono in astinenza da Survival horror da una vita :D E' arrivato il momento di giocarmi qualcosa.
Qualche buon consiglio(ovviamente di giochi già usciti) per 360?
DFGemini
10-03-2012, 11:07
Prendo entrambi ma non so quando....
DP sicuro a prezzo budget più avanti....troppi soldi spesi sto periodo..
anch'io non subito.. tempi duri :(
poi la mia decina di giochi da fare ce l'ho.. per un po' sono a posto
capitolo 4-2
stupenda la scena ripresa pari pari dal film La Casa di Sam Raimi:eek: http://4.bp.blogspot.com/-nPQuJtLIOTo/TwDnP72idZI/AAAAAAAAAow/ag2q_VzrDpM/s1600/evil_dead.jpg
Shadows of the Damned è il mio gioco dell'anno e uno dei migliori della gen.:O
l'inferno che hanno creato Suda e Mikami è sicuramente il migliore che abbia mai visto in un videogioco, c'è veramente di tutto.
ultima cosa la colonna sonora che è veramente fenomenale, anche nei caricamenti.
non è un gioco per bambini, finalmente!
mi stai invogliando caino!:mc:
se e esagerato come bayonetta e vanquish allora lo compro .....
GUARDIAN 77
10-03-2012, 14:00
mi stai invogliando caino!:mc:
se e esagerato come bayonetta e vanquish allora lo compro .....
esagerato è poco, io lo definirei dissacrante.
non è un gioco per puristi:D
esagerato è poco, io lo definirei dissacrante.
non è un gioco per puristi:D
be bayonetta anche era esagerato come deadly premonition altra perla molto particolare sono per sti giochi differenti :D
GUARDIAN 77
12-03-2012, 08:44
la collection no, perchè non vedo tutta questa grande differenza con la versione Ps2.
Silent Hill Downpour si, ma prima devo vedere se è multilingua così da prenderlo su Amazon Uk.
Uscite alcune rece di SH Downpour.
Come mi aspettavo non sarà un capolavoro. IGN addirittura lo boccia completamente (4,5) e parla di esplorazione noiosa, combat system discutibile e comparto tecnico pessimo. Per Gamespot invece si tratta di un più che discreto SH (7,5), che rivede alcuni aspetti storici della serie, a loro modo di vedere positivamente, ma che i fan storici potrebbero non gradire...
Come al solito penso che la verità stia ne mezzo, per cui mi aspetto un gioco da 6,5 - 7, almeno nella mia scala di valutazione :D
bosstury
12-03-2012, 13:39
io sto aspettando solo che escano.... le ho prenotate e pagate gia da ottobre...ma visti i cntinui riinvii.... tengo ancora solo gli scontrini delle prenotazioni :D
City Hunter '91
12-03-2012, 14:54
Be io silent hill 2 non l' ho mai giocato, mea culpa..quindi sono interessato alla collection.
Che differenza c'e' fra la hd e la normale?
Uscite alcune rece di SH Downpour.
Come mi aspettavo non sarà un capolavoro. IGN addirittura lo boccia completamente (4,5) e parla di esplorazione noiosa, combat system discutibile e comparto tecnico pessimo. Per Gamespot invece si tratta di un più che discreto SH (7,5), che rivede alcuni aspetti storici della serie, a loro modo di vedere positivamente, ma che i fan storici potrebbero non gradire...
Come al solito penso che la verità stia ne mezzo, per cui mi aspetto un gioco da 6,5 - 7, almeno nella mia scala di valutazione :D
guarda un consiglio spassionato non prestare attenzione alle varie recensioni di siti o riviste se vuoi dare una valutazione giusta devi giocarci ;)
City Hunter '91
12-03-2012, 19:54
Ho visto 3 video di gameplay di downpuor e mi ha lascialto indifferente.
L'ambientazione dell'altro mondo mi e' sembrata sotto tono, con lunghissime sezioni in cui non fai nulla, vai avanti premendo ogni tanto qualche bottone,valvola o spostando un quadro per sbloccare la strada. Il combat system non sembra brutto ma a livello di atmosfera e di level design non mi ha preso per niente.
Ho visto 3 video di gameplay di downpuor e mi ha lascialto indifferente.
L'ambientazione dell'altro mondo mi e' sembrata sotto tono, con lunghissime sezioni in cui non fai nulla, vai avanti premendo ogni tanto qualche bottone,valvola o spostando un quadro per sbloccare la strada. Il combat system non sembra brutto ma a livello di atmosfera e di level design non mi ha preso per niente.
Se per te è importante il level design mi sa che rimarrai molto deluso dal secondo, che dici di dover recuperare... probabilmente il fatto di paragonarlo al primo, capolavoro fuori parametro soprattutto come level design e regia, ha reso il mio giudizio ancora più severo, ma secondo me è fuori di dubbio che è stato realizzato con molto meno impegno da questi punti di vista... resta il fatto che, per una volta, anche solo per la storia vale sicuramente la pena giocarci ed è un'esperienza che lascia un segno molto vivo.
bosstury
13-03-2012, 11:53
Be io silent hill 2 non l' ho mai giocato, mea culpa..quindi sono interessato alla collection.
Che differenza c'e' fra la hd e la normale?
nessuna, stesso gioco con un po la grafica migliorata :(
guarda un consiglio spassionato non prestare attenzione alle varie recensioni di siti o riviste se vuoi dare una valutazione giusta devi giocarci ;)
Sicuramente, infatti la mia valutazione non è determinata tanto dalle recensioni, quanto dagli spezzoni di gameplay che ho visto sin'ora, tutt'altro che esaltanti.
Ribadisco per l'ennesima volta che il punto di riferimento per quanto mi riguarda rimane il primo episodio, e sono convinto che la maggior parte di chi invece preferisce il secondo è condizionato dal fatto di averlo giocato per primo :O
CapodelMondo
13-03-2012, 13:02
"Grazie alla pubblicazione della versione Personal Computer, Alan Wake ha raggiunto il traguardo dei 2 milioni di copie vendute. L'ha confermato oggi lo sviluppatore Remedy: in un'intervista a CVG, Oskari Häkkinen ha affermato che il risultato significa che l'action thriller è diventato ormai un "cult" tra i giocatori. "Dopo una partenza lenza, finalmente il titolo ha ottenuto un riscontro davvero positivo." ha affermato Häkkinen.Alla domanda se le vendite ottenute e la recente pubblicazione di Alan Wake's American Nightmare significa un futuro assicurato per il franchise, Oskari ha detto:"Si, penso di si. Alan Wake ha davvero un posto speciale nei nostri cuori."
fonte. everyeye
vedremo..
"Grazie alla pubblicazione della versione Personal Computer, Alan Wake ha raggiunto il traguardo dei 2 milioni di copie vendute. L'ha confermato oggi lo sviluppatore Remedy: in un'intervista a CVG, Oskari Häkkinen ha affermato che il risultato significa che l'action thriller è diventato ormai un "cult" tra i giocatori. "Dopo una partenza lenza, finalmente il titolo ha ottenuto un riscontro davvero positivo." ha affermato Häkkinen.Alla domanda se le vendite ottenute e la recente pubblicazione di Alan Wake's American Nightmare significa un futuro assicurato per il franchise, Oskari ha detto:"Si, penso di si. Alan Wake ha davvero un posto speciale nei nostri cuori."
fonte. everyeye
vedremo..
Ma come è possibile?!?! I giochi PC non vendono per colpa della pirateria!! :ciapet:
Fabiaccio
13-03-2012, 19:25
Ma come è possibile?!?! I giochi PC non vendono per colpa della pirateria!! :ciapet:
ma è quindi uscito su pc?
Vabbè dopo 3 anni... :asd:
City Hunter '91
15-03-2012, 04:58
Se per te è importante il level design mi sa che rimarrai molto deluso dal secondo, che dici di dover recuperare... probabilmente il fatto di paragonarlo al primo, capolavoro fuori parametro soprattutto come level design e regia, ha reso il mio giudizio ancora più severo, ma secondo me è fuori di dubbio che è stato realizzato con molto meno impegno da questi punti di vista... resta il fatto che, per una volta, anche solo per la storia vale sicuramente la pena giocarci ed è un'esperienza che lascia un segno molto vivo.
Level design e storia contribuiscono entrambi al coinvolgimento e all'atmosfera. Se il 2 pecca nel level ma ha una bella storia e nel complesso una buona atmosfera, come molti dicono, allora e' sicuramente da giocare. Grz per la precisazione almeno so quali limiti potrebbero emergere giocandolo.
Sicuramente, infatti la mia valutazione non è determinata tanto dalle recensioni, quanto dagli spezzoni di gameplay che ho visto sin'ora, tutt'altro che esaltanti.
Infatti, ho visto 3 video da 20 minuti e il gioco nel suo complesso mi ha lasciato indifferente..e non mi e' sembrato eccellere nella storia.
Gli interni sopratutto mi sono sembrati veramente brutti e mal realizzati, almeno la parte sotterranea che ho visto, un misto fra lo steam punk, che proprio non ce lo vedo in un SH e ambienti senza senso ma in negativo non in positivo.
E poi basta co sti giochi fatti da terze parti, voglio un SH fatto da Konami, non da qualche anonima compagnia americana, fra l'altro i commenti in giro dei veri fan non sono dei migliori, passo, scaffale per me.
Il nuovo Resident bocciato da fare schifo, IA a livelli minimi mai visti, scaffale Uber Alle :O
City Hunter '91
18-03-2012, 01:59
;37118236']Il nuovo Resident bocciato da fare schifo, IA a livelli minimi mai visti, scaffale Uber Alle :O
Qualche link?
bosstury
18-03-2012, 22:29
Qualche link?
youtube ne è pieno :(
Fabiaccio
18-03-2012, 22:50
;37118236']Il nuovo Resident bocciato da fare schifo, IA a livelli minimi mai visti, scaffale Uber Alle :O
Quale dei 2? Quello per 3ds, per 360/ps3?
bosstury
18-03-2012, 23:21
Quale dei 2? Quello per 3ds, per 360/ps3?
credo stia parlando di quello 360/ps3..:(
Fatal Frame
19-03-2012, 01:28
Resident Evil: Operation Raccoon City ??
City Hunter '91
19-03-2012, 04:26
L'ia e' rimasta agli zombi dell'uno infatti :asd:
Ma fosse quello il problema, questo non e' un RE. E' un tps come tanti altri ma con un nome famoso. Scaffalized. Resident evil is dead.
Parlo di raccon city... han preso gears of war e l'han peggiorato in tutto, é un scempio senza contare che si vede lontano dieci km che é basato tutto sull' online.... vi lamentavate del 5? Beccatevi sto schifo :asd:
Inviato dal mio Liquid MT
Fabiaccio
19-03-2012, 11:05
;37124026']Parlo di raccon city... han preso gears of war e l'han peggiorato in tutto, é un scempio senza contare che si vede lontano dieci km che é basato tutto sull' online.... vi lamentavate del 5? Beccatevi sto schifo :asd:
ma si capiva dai primi trailer o mi sbaglio? :)
bosstury
19-03-2012, 11:08
no, purtroppo non ti sbagli..
ormai solo in atesa di silent hill.......no ce altro in uscita merito di nota :(
Fidati che se ti capita di provarlo capisci anche tu che tale scempio non era preventivabile :asd:
Fabiaccio
19-03-2012, 12:20
;37125397']Fidati che se ti capita di provarlo capisci anche tu che tale scempio non era preventivabile :asd:
Ma l'hai quindi provato? Nel caso condoglianze :asd:
City Hunter '91
19-03-2012, 13:31
Si capiva, pero' vedere un RE con questo gameplay fa sempre un certo effetto.
Ma l'hai quindi provato? Nel caso condoglianze :asd:
Si ho avuto modo di provarlo:doh:
GUARDIAN 77
19-03-2012, 14:43
Shadows of the Damned 5-1
piano piano ma vado avanti e penso di essere molto vicino allo scontro finale, ho appena ucciso il boss Justine nel livello bidimensionale
Fatal Frame
19-03-2012, 14:46
;37124026']Parlo di raccon city... han preso gears of war e l'han peggiorato in tutto, é un scempio senza contare che si vede lontano dieci km che é basato tutto sull' online.... vi lamentavate del 5? Beccatevi sto schifo :asd:
Ovvio è un gioco online, e neanche fatto da CAPCOM :sofico:
Non è un gioco online dato che c'è anche il single... ma anche se fosse solo online fa davvero cacare sotto ogni punto di vista
Fabiaccio
19-03-2012, 15:54
WTF? :confused:
WTF? :confused:
i jappi sono in crisi e per uscirne c'è chi ha pensato di far fare i giochi agli occidentali. come silent hill homecoming e quello che deve uscire, dmc e re racoon city
immagino ci sia anche altro
Fatal Frame
19-03-2012, 16:15
;37127090']Non è un gioco online dato che c'è anche il single... ma anche se fosse solo online fa davvero cacare sotto ogni punto di vista
Tipo gioco online ma con i BOT ?? Che skifezz :)
GUARDIAN 77
20-03-2012, 10:37
dopo Ritorno al Futuro questi mi rovinano anche The Walking Dead:muro:
http://www.youtube.com/watch?v=GrDzIy0HAqU&feature=player_embedded
-Mariello-
20-03-2012, 11:18
TWD si è rovinato da solo, non è necessario un videogame :asd:
Fabiaccio
20-03-2012, 12:53
Fa così schifo il gioco di Ritorno al futuro? :fagiano:
The_Crimson_King
20-03-2012, 14:10
TWD si è rovinato da solo, non è necessario un videogame :asd:
QUOTO
City Hunter '91
20-03-2012, 20:10
Vedamo com'e' il gameplay almeno.
Edit: circola un filmato di gameplay e devo dire che non e' male per niente the walking dead, a prima vista sembra un buon mix fra survival e avventura grafica. Da tenere d'occhio.
GUARDIAN 77
21-03-2012, 17:09
Vedamo com'e' il gameplay almeno.
Edit: circola un filmato di gameplay e devo dire che non e' male per niente the walking dead, a prima vista sembra un buon mix fra survival e avventura grafica. Da tenere d'occhio.
http://www.gamesblog.it/post/33653/the-walking-dead-trapelate-alcune-sequenze-di-gioco
a me fa:Puke:
City Hunter '91
21-03-2012, 19:37
A me no :asd: sulla grafica si poteva fare di piu' ma il gameplay mi piace, certo se risulta troppo facile e lineare e' un peccato, ma questo non si puo' sapere al momento.
No ma è un punta e clicca!!
Io adoro TWD, anche se la seconda stagione ha avuto più bassi che alti, però personalmente è imprescindibile la libertà di movimento in questo titolo. E si che potrebbero veramente sbizzarrirsi con le possibilità che offre la story line!! :(
CapodelMondo
23-03-2012, 09:45
"Secondo Capcom, il mercato dei survival horror è troppo piccolo per una serie di punta come Resident Evil. In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, il producer della serie Masachika Kawata ha affermato che la compagnia continuerà a proporre in futuro titolo del franchise maggiormente incentrati su una componente action."
tradotto: il numero di copie vendute è proporzionale al numero di kill da eseguire.
tristezza
"Secondo Capcom, il mercato dei survival horror è troppo piccolo per una serie di punta come Resident Evil. In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, il producer della serie Masachika Kawata ha affermato che la compagnia continuerà a proporre in futuro titolo del franchise maggiormente incentrati su una componente action."
tradotto: il numero di copie vendute è proporzionale al numero di kill da eseguire.
tristezza
Raccon City non vendera' nulla perchè non accontenta ne i fan ne i casual, dato che fa schifo sembra una versione alpha del primo gears of war
CapodelMondo
23-03-2012, 09:50
;37152700']Raccon City non vendera' nulla perchè non accontenta ne i fan ne i casual, dato che fa schifo sembra una versione alpha del primo gears of war
non ne sono così convinto. mi piacerebbe che ci fosse una giustizia 'fa schifo= non vende' ma ne ho visti troppi sfuggire a questa teoria.
cmq vedremo. i miei soldi non li vedono sicuro
non ne sono così convinto. mi piacerebbe che ci fosse una giustizia 'fa schifo= non vende' ma ne ho visti troppi sfuggire a questa teoria.
cmq vedremo. i miei soldi non li vedono sicuro
si ma qua non si tratta di "fa schifo perchè non è piu' RE" io l'ho provato e ti assicuro che è qualcosa di inguardabile.
immagino che qui lo prenderanno in molti :asd:
re dico..
CapodelMondo
23-03-2012, 10:26
;37152734']si ma qua non si tratta di "fa schifo perchè non è piu' RE" io l'ho provato e ti assicuro che è qualcosa di inguardabile.
il problema penso sia proprio che tu l hai provato e altri no. Gran turismo avrebbe venduto uguale se avesse contenuto mario kart e ipotizzo una cosa simile seppur il brand non siano comparabili come 'putenza'...
per me faceva già schifo l ultimo per inciso...
Fabiaccio
23-03-2012, 11:13
;37152700']Raccon City non vendera' nulla perchè non accontenta ne i fan ne i casual, dato che fa schifo sembra una versione alpha del primo gears of war
venderà perchè è Resident Evil (come marchio intendo)... se non erro in passato vendettero svariate copie pure quegli abomini di Gun Survival.
E poi la storia che non era nemmeno la Capcom a produrlo ma un gruppo di americani o quello che sono se non l'avessi letto qua manco lo sapevo :fagiano:
immagino che qui lo prenderanno in molti :asd:
re dico..
non avevo letto il qui e stavo per quotarti :( qui non so, in giro penso di si ahimè
City Hunter '91
23-03-2012, 16:38
Purtroppo invece vendera' parecchio, addio RE e' stato bello finche' e' durato. Ora si volta pagina, qualche survival nuovo, originale e buono si affaccera' al mercato prima o poi. Mettetevi l'anima in pace. Resident evil e' morto e sotto sotto non ne sentiro' neanche la mancanza, il brand degli zombi ormai non ha piu' nulla da dire, e' stato sfruttato al midollo, attendero' qualcosa di diverso o qualche lieto ritorno, come la serie di deadly premonition.
Per quanto rigurado TWD non mi stupisco dell'impostazione ad avventura grafica che ha preso con qualche caratteristica diversa e a mio avviso ben inserita, dopo tutto la telltale ha fatto solo avventure grafiche, di certo non mi aspettavo un survival puro.
Io non ne sono convinto che venderà parecchio. A parte le recensioni molto basse, c'è da dire che anche ai giocatori di sparatutto sembra non piacere. Secondo me non raggiungerà il suo target (mi pare di ricordare che Capcom sperava in 2.5 milioni di copie).
Purtroppo invece vendera' parecchio, addio RE e' stato bello finche' e' durato. Ora si volta pagina, qualche survival nuovo, originale e buono si affaccera' al mercato prima o poi. Mettetevi l'anima in pace. Resident evil e' morto e sotto sotto non ne sentiro' neanche la mancanza, il brand degli zombi ormai non ha piu' nulla da dire, e' stato sfruttato al midollo, attendero' qualcosa di diverso o qualche lieto ritorno, come la serie di deadly premonition.
Per quanto rigurado TWD non mi stupisco dell'impostazione ad avventura grafica che ha preso con qualche caratteristica diversa e a mio avviso ben inserita, dopo tutto la telltale ha fatto solo avventure grafiche, di certo non mi aspettavo un survival puro.
la pagina si è voltata 7 anni fa con un certo re4
The walking Dead non sembra affato male...credo che valga la pena provarlo :P
City Hunter '91
23-03-2012, 18:30
la pagina si è voltata 7 anni fa con un certo re4
E' la pagina dei giocatori che deve essere voltata, mi riferivo a questa. Per quanto mi riguarda resident evil e' morto con code veronica, non col 4. E il 3 non mi ha mai attirato piu' di tanto.
E' la pagina dei giocatori che deve essere voltata, mi riferivo a questa. Per quanto mi riguarda resident evil e' morto con code veronica, non col 4. E il 3 non mi ha mai attirato piu' di tanto.
vabbè ma allora non ti piace il generale la saga :stordita:
Fabiaccio
23-03-2012, 19:39
il 3 non piace neanche a me :fagiano:
Il 4 è un buon/ottimo gioco ma non è resident evil (e nemmeno un survival ;))
il 3 non piace neanche a me :fagiano:
Il 4 è un buon/ottimo gioco ma non è resident evil (e nemmeno un survival ;))
anche per me il 3 non è bello come i primi 2
ma sempre meglio un TPS/Survival Horror (come era il 4, che poi era un bel gioco) che un TPS qualunque.
ormai si può dimenticare il brand, che non significa più nulla, e vedere se come TPS è buono o meno. questa è la scelta di Capcom...
Il 5 ad esempio in coop mi ci sono divertito nonostante non mi piacesse granché in single, e nella versione gold ci sono Lost in Nightmares e Desperate Escape
è bello tornare dove tutto ha avuto inizio con Lost in Nightmares... http://www.youtube.com/watch?v=EUUpTdV8izI
City Hunter '91
26-03-2012, 05:05
Forse non hai giocato la saga quando usci', io i primi 3 li ho giocati al day one, all'epoca venendo dall'1 e il 2, una marea di fan me compreso rimasero un po' delusi dal 3.
Certo vedendo dove e' andato a parare il mercato, giocato oggi, re 3 e' un buon titolo anche se per me e per altri che hanno visto la saga nascere rimane il peggiore dei RE vecchia scuola.
Il cambiamento della serie c'e' stato gia' nel 3.
Mettetevi l'anima in pace. Resident evil e' morto e sotto sotto non ne sentiro' neanche la mancanza, il brand degli zombi ormai non ha piu' nulla da dire, e' stato sfruttato al midollo,
Mah, secondo me non è vero... ANZI!!!! Io per primo non sono un grande fan di zombie ed esperimenti vari nelle avventure di stampo "classico" come Resident evil (una bella casa infestata, maledizioni fantasmi e divinità malefiche sono molto più affascinanti) però amerei alla follia una vera avventura che abbia la componente trash e grottesca di House of the dead overkill... insomma perché sceneggiature del genere devono essere relegate a sparatutto sui binari? secondo me ne verrebbe fuori un gioco fantastico!!!!
Pinball_Wizard
26-03-2012, 10:21
Mah, secondo me non è vero... ANZI!!!! Io per primo non sono un grande fan di zombie ed esperimenti vari nelle avventure di stampo "classico" come Resident evil (una bella casa infestata, maledizioni fantasmi e divinità malefiche sono molto più affascinanti) però amerei alla follia una vera avventura che abbia la componente trash e grottesca di House of the dead overkill... insomma perché sceneggiature del genere devono essere relegate a sparatutto sui binari? secondo me ne verrebbe fuori un gioco fantastico!!!!
'nsomma, è un 50-50.
Un VG su una sceneggiatura da BMovie è un grosso azzardo.Però se ti chiami SUDA51 potrebbe essere un grosso successo.Ho amato No More Heroes e anche Killer7
Se nn sbaglio c'era in cantiere un Horror by SUDA51.
EDIT:
Shadows Of the Damned XD
'nsomma, è un 50-50.
Un VG su una sceneggiatura da BMovie è un grosso azzardo.Però se ti chiami SUDA51 potrebbe essere un grosso successo.Ho amato No More Heroes e anche Killer7
Se nn sbaglio c'era in cantiere un Horror by SUDA51.
EDIT:
Shadows Of the Damned XD
Infatti, anche se Shadow of the damned in realtà mischia le due cose, non essendo propriamente di zombie... ci da giù pesante anche col paranormale, che per me è abbastanza inrteressante anche da reggersi con una trama più "seria"... mentre per gli zombie secondo me il trash è proprio quello che ci vuole... non so, esperimenti falliti, virus eccetera... li trovo pretesti tanto deboli e poco interessanti da non riuscire a reggere una trama seria...
Se ci fosse più gente come Suda ci sarebbero in giro molti più giochi interessanti, anche se devo dire che dopo No more heroes, soprattutto il 2, il primo era davvero troppo primitivo tecnicamente nonostante lo stile (Killer 7 non l'ho giocato), la grafica dei giochi che ha realizzato su HD l'ho trovata deludente perché troppo uniformata allo standard degli altri giochi, poco personale...
Non è per console, ma vi consiglio di dare un'occhiata a Lone Survivor. Mi ricorda molto una versione 8-bit di Silent Hill 2, con un'atmosfera che non vedevo da tempo. C'è una demo online.
29Leonardo
29-03-2012, 10:08
Raga 15€ per alone in the dark versione pc da collezione li vale? Intendo per il gioco.
Raga 15€ per alone in the dark versione pc da collezione li vale? Intendo per il gioco.
Quello recente sicuramente no, provato su console HD (non ricordo quale delle due) ed è un cesso. Il primo vecchissimo te lo tirano dietro in digital delivery e non penso che lo pubblichino oggi in versione da collezione, ma considerata la sua importanza e qualità (almeno per l'epoca: al giorno d'oggi è un pò legnoso e macchinoso) 15 euro per una riproposizione di lusso con gadget e cose del genere forse li spenderei io personalmente... anche se ripeto sono praticamente sicuro che stai parlando di quella cagata uscita pochi anni fa e che non vale nemmeno un centesimo...
29Leonardo
29-03-2012, 12:21
Si parlo dell'ultimo...:fagiano:
GUARDIAN 77
29-03-2012, 14:02
ho finito Shadows of the Damned:O in circa 9 ore e 30 minuti.
peccato per le scarse vendite, perchè in caso contrario ci sarebbe stato un seguito finale aperto
Shadows of the Damned a mio parere è uno dei giochi più belli della gen, sottovalutato da gran parte della critica sarà rivalutato nel tempo.
il mio voto è un 9 pieno.
Pinball_Wizard
29-03-2012, 14:07
ho finito Shadows of the Damned:O in circa 9 ore e 30 minuti.
peccato per le scarse vendite, perchè in caso contrario ci sarebbe stato un seguito finale aperto
Shadows of the Damned a mio parere è uno dei giochi più belli della gen, sottovalutato da gran parte della critica sarà rivalutato nel tempo.
il mio voto è un 9 pieno.
OTTIMO,lo aggiungo e lo prendo in UK sotto i 15€ ;)
GUARDIAN 77
29-03-2012, 14:13
OTTIMO,lo aggiungo e lo prendo in UK sotto i 15€ ;)
prendilo al volo, è un mix di trash umorismo e violenza che ti piacerà sicuramente:D
Pinball_Wizard
29-03-2012, 14:19
prendilo al volo, è un mix di trash umorismo e violenza che ti piacerà sicuramente:D
Amo quel genere, avendo giocato Bayonetta,Devil May cry e No More Heroes e Madworld :D :D
Fabiaccio
29-03-2012, 14:23
Si parlo dell'ultimo...:fagiano:
Fa schifo al cazzo... E l'avevo pure preso in limited appena uscito, 75euro buttati nel cesso per quelle cacchio di preview di merda che sembrava il gioco che doveva spaccare culi a raffica... Le bestemmie...
City Hunter '91
29-03-2012, 14:31
Il gioco piu odiato della terra l'ultimo alone in the dark!
Io ti consiglio di prenderlo a quel prezzo, a me e' piaciuto come gioco, ha una varieta' di situazioni che molti giochi blasonati si sognano, non capisco perche' venga puntualmente boicottato, per me rimane fra i migliori (quasi) survival di questa gen.
Fabiaccio
29-03-2012, 19:25
Io ti consiglio di prenderlo a quel prezzo, a me e' piaciuto come gioco, ha una varieta' di situazioni che molti giochi blasonati si sognano, non capisco perche' venga puntualmente boicottato, per me rimane fra i migliori (quasi) survival di questa gen.
i controller sono aberranti, graficamente è penoso e doppiato male :fagiano:
ma poi si trovava senza manco sbattersi a tipo 5euro limited mi pare... per carità la limited è figherrima (io ho venduto il gioco da eb games senza la limited che tengo gelosamente), c'è pure l'artbook e la colonna sonora e tra l'altro esteticamente è curata molto bene... però il gioco (secondo me) non si può manco vedere (a parte l'effetto cinematografico) e gli ho dato pure una seconda chance... :(
il peggior gioco mai apparso su console.. non bisogna aggiungere altro..
Jeegsephirot
30-03-2012, 07:52
SH chi l'ha preso?
io, ma penso che lo iniziero stasera o domani sera
GUARDIAN 77
30-03-2012, 07:59
Fa schifo al cazzo... E l'avevo pure preso in limited appena uscito, 75euro buttati nel cesso per quelle cacchio di preview di merda che sembrava il gioco che doveva spaccare culi a raffica... Le bestemmie...
io la limited pc l'ho pagata 5 euro scarsi:asd:
e mi hanno regalato pure la limited di Painkiller.
City Hunter '91
30-03-2012, 10:51
il peggior gioco mai apparso su console.. non bisogna aggiungere altro..
Ok prendiamoci questa verita' scesa dal cielo e accettiamola con rassegnazione :D
Fatal Frame
30-03-2012, 11:50
Preso Silent hill DP + Collection :D
The_Crimson_King
30-03-2012, 11:53
SH chi l'ha preso?
Preso ieri pomeriggio. Purtroppo ho potuto giocare solo un'oretta e poco piu', dato che oggi ho due esami all'universita'. L'atmosfera e' davvero buona, ma mi manca quel feeling alla old school Silent Hill. In ogni caso, c'e' da ammettere che, fin dall'inizio, e' evidente come questo Downpour abbia "riadattato" (leggi: "scopiazzato" :ciapet: ) parecchie situazioni che caratterizzavano Alan Wake. Pero' non mi sembra affatto malvagio. Uniche due note di demerito mi sembrano essere la realizzazione tecnica (una grafica non proprio spaccamascella ed un comparto sonoro profondamente diverso rispetto ai precedenti SH, in particolar modo per quanto riguarda la - bellissima - soundtrack che contraddistingueva i capitoli precedenti) e le sezioni nella "silent hill alternativa", che sono ridotte, ora, delle brevi sezioni in cui una specie di luce rossastra insegue il malcapitato protagonista.
Ripeto, pero', ho giocato troppo poco per poter esprimere un parere definitivo, ma, riassumendo, direi che a sto giro, la serie e' cambiata profondamente. pero', tutto sommato, riuscire ad garantire un certo livello di innovazione, in maniera quantomeno decente, all'ottavo titolo della serie, mi sembra comunque un buon risultato (forse anche perche' il sottoscritto e' un fan hardcore della serie ed il mio giudizio e' quantomeno "viziato" :Prrr: )!
io la limited pc l'ho pagata 5 euro scarsi:asd:
e mi hanno regalato pure la limited di Painkiller.
In pratica, diciamo che hai pagato 5 euro per Painkiller, e ti hanno regalato AITD :asd:
Preso ieri pomeriggio. Purtroppo ho potuto giocare solo un'oretta e poco piu', dato che oggi ho due esami all'universita'. L'atmosfera e' davvero buona, ma mi manca quel feeling alla old school Silent Hill. In ogni caso, c'e' da ammettere che, fin dall'inizio, e' evidente come questo Downpour abbia "riadattato" (leggi: "scopiazzato" :ciapet: ) parecchie situazioni che caratterizzavano Alan Wake. Pero' non mi sembra affatto malvagio. Uniche due note di demerito mi sembrano essere la realizzazione tecnica (una grafica non proprio spaccamascella ed un comparto sonoro profondamente diverso rispetto ai precedenti SH, in particolar modo per quanto riguarda la - bellissima - soundtrack che contraddistingueva i capitoli precedenti) e le sezioni nella "silent hill alternativa", che sono ridotte, ora, delle brevi sezioni in cui una specie di luce rossastra insegue il malcapitato protagonista.
Ripeto, pero', ho giocato troppo poco per poter esprimere un parere definitivo, ma, riassumendo, direi che a sto giro, la serie e' cambiata profondamente. pero', tutto sommato, riuscire ad garantire un certo livello di innovazione, in maniera quantomeno decente, all'ottavo titolo della serie, mi sembra comunque un buon risultato (forse anche perche' il sottoscritto e' un fan hardcore della serie ed il mio giudizio e' quantomeno "viziato" :Prrr: )!
Ve l'ho detto, se volete un Silent Hill vecchio stile, provate Lone Survivor. E' come i giochi vecchi, ma perfino più survival (è necessario trovare del cibo per sostenersi). Sono circa a metà, e già ora lo definirei il miglior survival horror almeno dai tempi di Amnesia :O
GUARDIAN 77
30-03-2012, 12:46
In pratica, diciamo che hai pagato 5 euro per Painkiller, e ti hanno regalato AITD :asd:
direi di si:D è la Black Edition cartonata e numerata.
la limited di Alone in the Dark è bella, e l'action figure è veramente fatta bene non come quella di Uncharted 3:asd:
http://i41.tinypic.com/346pdub.jpg
io ho odiato AITD solo per le frustranti fasi di guida.
avevo pensato ad alan wake da qualche video, poi in una recensione dicevano che era più un thriller...insomma sembra davvero così
quello che sembra sicuro è che non sono bravi a curare il comparto tecnico, mentre che non potessero arrivare alle musiche dei primi era quasi scontato
Necrophagist
30-03-2012, 21:38
No spè non creiamo disinformazione. ;)
Di alan wake ha proprio ZERO, anzi lo sottolineo, ZERO.
Solo l' ambientazione iniziale (prima oretta e mezza di gioco) è ambientata all' aperto, vicino a una foresta. Ma di alan wake ha nulla. ;)
Anche silent hill 2 inizia in una foresta, ma non mi pare somigli ad alan wake. ^^
Inoltre ricordo a tutti che è alan wake ad assomigliare a silent hill, non viceversa. :stordita:
Comunque nel thread ufficiale ho scritto le mie opinioni del gioco. Per chi lo deve acquistare, non date retta alle voci che lo spacciano per un gioco che non fa paura. Appena il gioco prende il via ci sarà da cagarsi addosso di brutto. :D
City Hunter '91
31-03-2012, 01:46
Ve l'ho detto, se volete un Silent Hill vecchio stile, provate Lone Survivor. E' come i giochi vecchi, ma perfino più survival (è necessario trovare del cibo per sostenersi). Sono circa a metà, e già ora lo definirei il miglior survival horror almeno dai tempi di Amnesia :O
Per quale piattaforma?
Per quale piattaforma?
PC. Per ora si può scaricare solo dal sito del creatore del gioco.
Mi è durato circa 4 ore la prima volta che l'ho finito, ma considera che costa 10€, inoltre ci sono finali diversi e vari modi di affrontare le situazioni.
Leggi qualche recensione per essere sicuro magari. Ma sono tutte piú o meno d'accordo a dire che è uno dei migliori survival horror degli ultimi tempi.
tecnologico
31-03-2012, 13:29
ma è quello che pare un gioco del megadrive?
ma è quello che pare un gioco del megadrive?
Mmh... direi piú un misto fra NES e Microsoft Paint :O
City Hunter '91
31-03-2012, 23:02
Mi informo, non sono un fan della grafica ma il 2d per un survival mi fa rimanere scettico, vediamo.
Fatal Frame
31-03-2012, 23:16
Mi sono spaventato, pensavo parlavate di Silent Hill DP :fagiano:
Solo l' ambientazione iniziale (prima oretta e mezza di gioco) è ambientata all' aperto, vicino a una foresta. Ma di alan wake ha nulla. ;)
Anche silent hill 2 inizia in una foresta, ma non mi pare somigli ad alan wake. ^^
Inoltre ricordo a tutti che è alan wake ad assomigliare a silent hill, non viceversa. :stordita:
Comunque nel thread ufficiale ho scritto le mie opinioni del gioco. Per chi lo deve acquistare, non date retta alle voci che lo spacciano per un gioco che non fa paura. Appena il gioco prende il via ci sarà da cagarsi addosso di brutto. :D
quello che volevo sentire..
City Hunter '91
01-04-2012, 23:49
Non riesco a trovare la patch ita di fatal frame 4 qualcuno me la puo' passare per favore?
The_Crimson_King
02-04-2012, 10:11
Straquoto in pieno. E chiedo scusa per la "disinformazione" da me creata. Ripeto: quando ho scritto quel post avevo giocato giusto un'oretta causa impegni universitari e confermo pienamente come sia solo la sezione iniziale a ricordare Alan Wake. Fino ad ora ho giocato 4-5 ore e garantisco che un paio di salti sul divano li ho fatti eccome!
City Hunter '91
03-04-2012, 14:01
Ieri ho provato fatal frame 4, emulato con dolphin in inglese con l'update della patch che elimina tutti i bug della precedente traduzione e altri di cui era affetto il gioco base.
C'ho messo un po' a configurare tutto per dolphin ma alla fino ce l'ho fatta :D
La traduzione ita non l'ho trovata invece, pazienza l'inglese non e' un problema e cmq i testi sono abb semplici, ho giocato una mezz'ora e devo dire che il gioco in quanto ad atmosfere merita molto, anche se non ha la pretesa di rinnovare le navigate meccaniche della serie.
Mi state rincuorando sulla qualità (non tecnica) del gioco. In ogni caso personalmente preferisco di gran lunga il senso di inquietudine costante, la malattia psicologica che SH crea, ad i "classici" salti sul divano alla RE ultimi tempi.
3D Prophet III
08-04-2012, 08:22
Scusate se spezzo il discorso con questa domanda ma...
...per PS3, tra la gold edition e la limited edition (steel box), escludendo il disco bonus contenuto nella seconda, ci sono differenze? Tipo modalità extra ecc.?
GUARDIAN 77
08-04-2012, 08:41
...per PS3, tra la gold edition e la limited edition (steel box), escludendo il disco bonus contenuto nella seconda, ci sono differenze? Tipo modalità extra ecc.?
si, nella gold sono compresi i due DLC, una nuovo modalità "Mercenaries Reunion" e dei costumi nuovi.
il primo DLC Lost in Nightmares è molto bello (più del gioco:D ), si può giocare anche con la visuale dei precedenti RE.
http://www.youtube.com/watch?v=VIE04qSzg5I
3D Prophet III
08-04-2012, 09:03
si, nella gold sono compresi i due DLC, una nuovo modalità "Mercenaries Reunion" e dei costumi nuovi.
il primo DLC Lost in Nightmares è molto bello (più del gioco:D ), si può giocare anche con la visuale dei precedenti RE.
http://www.youtube.com/watch?v=VIE04qSzg5I
Allora penso proprio che prenderò la gold.
Gentilissimo, ti ringrazio. :)
Fabiaccio
08-04-2012, 11:12
Uno fa cagare, l'altro a spruzzo :asd:
3D Prophet III
08-04-2012, 11:37
Uno fa cagare, l'altro a spruzzo :asd:
Letto e riletto commenti, recensioni e quant'altro. :asd:
Visto che ormai si trova a quattro soldi, sono curioso di giocarmelo e farmi un'opinione personale.
Se poi fa così tanto schifo mi rifarò la bocca con Resident Evil 0 (Archives) per Wii, che già ebbi modo di apprezzare sul Cubo. Preso nuovo, incellofanato, per 20 carte spedizione inclusa. Fatto male? :D
Sto fiutando una pista anche per Silent Hill Homecoming. Per 10 euro vale la pena?
Fabiaccio
08-04-2012, 12:02
Visto che ormai si trova a quattro soldi, sono curioso di giocarmelo e farmi un'opinione personale.
pensavo di farlo anche io per completezza :D
Se poi fa così tanto schifo mi rifarò la bocca con Resident Evil 0 (Archives) per Wii, che già ebbi modo di apprezzare sul Cubo. Preso nuovo, incellofanato, per 20 carte spedizione inclusa. Fatto male? :D
secondo me si, per quel poco che l'ho giocato ;)
Sto fiutando una pista anche per Silent Hill Homecoming. Per 10 euro vale la pena?
son arrivato fino a un punto che dubito di riuscire a superare... per ora si, ampiamente :)
Il DLC vale assolutamente la pena giocarlo, prendere la gold è d'obbligo (è più survival horro di tutto RE5 :asd: )
Quello che ho scritto io di RE5 http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34381949&postcount=3 e ribadisco: in coop, tralasciando che si chiama RE, a me ha divertito
Homecoming si può fare per 10 €, non è minimamente all'altezza dei vecchi Silent Hill ma almeno è Silent Hill con delle modifiche, mentre RE non è RE in alcun modo...
3D Prophet III
08-04-2012, 13:07
secondo me si, per quel poco che l'ho giocato ;)
Giocalo tutto che ne vale la pena. Dopo una iniziale diffidenza, alla fine Resident Evil Zero mi piacque molto.
Homecoming si può fare per 10 €, non è minimamente all'altezza dei vecchi Silent Hill ma almeno è Silent Hill con delle modifiche
Beh, non potrà mai essere peggio di Shattered Memories. :asd:
bosstury
08-04-2012, 14:33
sto giocando al nuovo silent hill, e gia la terza volta che lo gioco per vedermi tutti i fanali...
a me piace, certo non sarà mai più come i vecchi, ma non e male....apparte qualche bug :)
Fabiaccio
09-04-2012, 11:37
sto giocando al nuovo silent hill, e gia la terza volta che lo gioco per vedermi tutti i fanali...
a me piace, certo non sarà mai più come i vecchi, ma non e male....apparte qualche bug :)
Save info for later ;)
Finito american nightmare... non ai livelli del gioco base ma carino, divertente anche la modalità arcade
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Homecoming secondo me è un bel gioco, per 10€ un capolavoro.
3D Prophet III
10-04-2012, 11:09
Homecoming secondo me è un bel gioco, per 10€ un capolavoro.
Peccato per me che il tizio l'avesse già venduto aggiornando solo oggi l'annuncio di vendita. :muro:
GUARDIAN 77
10-04-2012, 12:55
;37250461']Finito american nightmare... non ai livelli del gioco base ma carino, divertente anche la modalità arcade
Inviato dal mio Liquid MT usando Tapatalk
Alan Wake è spettacolare ed è entrato nella mia lista dei giochi più belli di sempre, mi manca da giocare solo l'ultimo DLC.
penso che American Nightmare entro l'anno lo vedremo anche su Steam, peccato solo per il non doppiaggio in italiano.
Alan Wake è spettacolare ed è entrato nella mia lista dei giochi più belli di sempre, mi manca da giocare solo l'ultimo DLC.
penso che American Nightmare entro l'anno lo vedremo anche su Steam, peccato solo per il non doppiaggio in italiano.
Guarda secondo me han fatto delle scelte sbagliate... nel senso chi viene dal gioco base si aspetta ben altro, mentre qua presto si capisce che sono andati molto al risparmio... non dico altro per non spoilerare.
Diciamo che non spenderei i 1200mp che ho pagato...
Fabiaccio
10-04-2012, 15:27
Giocalo tutto che ne vale la pena. Dopo una iniziale diffidenza, alla fine Resident Evil Zero mi piacque molto.
Mi son reso conto di aver scritto l'esatto contrario di quello che pensavo ;)
Secondo me si che ne vale la pena giocarlo
Beh, non potrà mai essere peggio di Shattered Memories. :asd:
Mi manca, fa davvero così cagare?
Alan Wake è spettacolare ed è entrato nella mia lista dei giochi più belli di sempre
A me è sembrato un gioco incompiuto, tante chicche, bella atmosfera, grafica piacevole, ma la storia ogni tanto sembra aggrovigliarsi su se stessa.
GUARDIAN 77
10-04-2012, 18:12
;37252611']Guarda secondo me han fatto delle scelte sbagliate... nel senso chi viene dal gioco base si aspetta ben altro, mentre qua presto si capisce che sono andati molto al risparmio... non dico altro per non spoilerare.
Diciamo che non spenderei i 1200mp che ho pagato...
è uno spin off, non mi aspettavo di meglio
credo invece che all'E3 sarà annunciato il vero secondo capitolo:sperem:
A me è sembrato un gioco incompiuto, tante chicche, bella atmosfera, grafica piacevole, ma la storia ogni tanto sembra aggrovigliarsi su se stessa.
la storia è stupenda e da sola ti spinge ad andare avanti per vedere cosa si nasconde a Bright Falls, è una sorta di Twin Peaks soprannaturale, forse gli scontri sono a volte ripetitivi, ma ci si può passare tranquillamente sopra.
per me che ho amato tutti i film tratti dai libri di Stephen King è il gioco perfetto.
è uno spin off, non mi aspettavo di meglio
credo invece che all'E3 sarà annunciato il vero secondo capitolo:sperem:
E' uno spin off ma:
Se lo sviluppavano come un gioco normale invece di farti rifare per 3 volte la stessa cosa aumentando solo i nemici... cosi' suona di presa per il culo a mio parere
GUARDIAN 77
11-04-2012, 05:40
si salva solo la storia, non ci sono armi e non ci sono combattimenti.
è un gioco vuoto, devi solo correre.
3D Prophet III
11-04-2012, 09:05
La risposta di GUARDIAN 77 è più che mai corretta:
La storia (sembra) salvarsi perchè Shattered Memories non è altro che un reimagining del primo capitolo uscito su PSX nel 1999.
Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Silent_Hill:_Shattered_Memories
la storia è stupenda e da sola ti spinge ad andare avanti per vedere cosa si nasconde a Bright Falls, è una sorta di Twin Peaks soprannaturale, forse gli scontri sono a volte ripetitivi, ma ci si può passare tranquillamente sopra.
per me che ho amato tutti i film tratti dai libri di Stephen King è il gioco perfetto.
Si pure a me la storia è piaciuta e mi ha spinto ad andare avanti, però mentre ci giocavo mi dava l'idea di essere poco chiara o forzata in alcuni punti. Ma penso sia dovuto al fatto che un gioco non può durare 30 ore.
3D Prophet III
11-04-2012, 12:14
Ma penso sia dovuto al fatto che un gioco non può durare 30 ore.
Perchè no? :confused:
Necroticism
11-04-2012, 12:55
Considerando che il combattimento in SH è sempre stato pietoso, non lo vedo proprio come un difetto.
il peggior sh mai visto nella storia.. fa schifo in tutto.. non sono riuscito a finirlo..
ah, sto andando a prendere downpour :sofico:
Perchè no? :confused:
Perchè ormai i giochi li fanno tutti da 10 ore se ti dice bene purtroppo :(
Alan Wake forse sarebbe dovuto essere una serie, così avrebbero potuto approfondire meglio la storia.
preso downpour :)
me lo giocherò in 3D
3D Prophet III
12-04-2012, 13:55
Perchè ormai i giochi li fanno tutti da 10 ore se ti dice bene purtroppo :(
Ammazza! Allora faccio bene a non spenderci più di 20-30 euro a titolo.
Gust'appunto stamani ho preso Resident Evil 5 gold edition (edizione UK) per PS3 nuovo a 21,90 spedizione inclusa. :cool:
29Leonardo
12-04-2012, 17:03
Raga ma l'edizione gold di resident evil 5 ma move edition funziona ugualmente con il joypad o è n'altro gioco proprio?
Chiedo xkè tra le due mi costa meno la move edition.
GUARDIAN 77
12-04-2012, 17:22
sul Ps Store ci sono Resident Evil 2 e Resident Evil 3 import USA.
qualcuno mi saprebbe dire se hanno i sottotitoli in italiano?
vorrei prendere anche il rpimo Silent Hill a 7,00 euro, ma i giochi ps one ancora non si possono giocare su Vita, infatti ho Parasite Eve 2 e Resident Evil DC fermi sulla Ps3:muro:
Fabiaccio
12-04-2012, 18:36
sul Ps Store ci sono Resident Evil 2 e Resident Evil 3 import USA.
qualcuno mi saprebbe dire se hanno i sottotitoli in italiano?
vorrei prendere anche il rpimo Silent Hill a 7,00 euro, ma i giochi ps one ancora non si possono giocare su Vita, infatti ho Parasite Eve 2 e Resident Evil DC fermi sulla Ps3:muro:
di solito su play non avevano i sottotitoli...
Ammazza! Allora faccio bene a non spenderci più di 20-30 euro a titolo.
Gust'appunto stamani ho preso Resident Evil 5 gold edition (edizione UK) per PS3 nuovo a 21,90 spedizione inclusa. :cool:
Non è propriamente un affare
pagato nel 2010 13 sterline + 1 di spedizione - zavvi - versione 360
minimo dovrebbe stare 20 € come prezzo pieno oggi, ma anche meno da amazon sta a 11 sterline
3D Prophet III
13-04-2012, 07:39
Non è propriamente un affare
pagato nel 2010 13 sterline + 1 di spedizione - zavvi - versione 360
Nel 2010 ottimo prezzo (circa 16,95 euro di oggi) ma c'è da tener conto pure che i giochi per 360 costano meno delle controparti PS3.
minimo dovrebbe stare 20 € come prezzo pieno oggi, ma anche meno da amazon sta a 11 sterline
Occhio che 11,99 sterline è il prezzo per chi compra entro UK.
Per averlo qui vedo che si devono spendere minimo 25 sterline per ottenere la spedizione "gratis". :read:
3D Prophet III
13-04-2012, 07:51
Raga ma l'edizione gold di resident evil 5 ma move edition funziona ugualmente con il joypad o è n'altro gioco proprio?
Chiedo xkè tra le due mi costa meno la move edition.
Funziona senza problemi.
Da quel che ho capito googlando un po' è che la gold move edition (io ho preso quella) comprende già la patch per giocare (eventualmente) col move. Se prendi la gold edition invece, per giocarci col move dovrai scaricare la patch.
downpour lagga da far schifo :Puke:
29Leonardo
13-04-2012, 09:49
Per averlo qui vedo che si devono spendere minimo 25 sterline per ottenere la spedizione "gratis". :read:
Confermo, infatti lo prendo insieme a un bel mucchietto dato che ho fatto la cazzata e mi son comprato la ps3+psp :asd:
Ormai mi sto quasi "guardianizzando" con sti acquisti sonari :asd:
-Mariello-
13-04-2012, 09:54
downpour lagga da far schifo :Puke:
Lagga? Ma c'è l'online? :rolleyes:
Intende il framerate che fa pena
dai.. hai capito :rolleyes:
;37270382']Intende il framerate che fa pena
esatto :read:
GUARDIAN 77
13-04-2012, 11:25
Confermo, infatti lo prendo insieme a un bel mucchietto dato che ho fatto la cazzata e mi son comprato la ps3+psp :asd:
Ormai mi sto quasi "guardianizzando" con sti acquisti sonari :asd:
dai che a Novembre c'è The Last of Us, e sono sicuro che i Dog faranno vedere a quelli Capcom (che escono ad Ottobre con un mese di anticipo:rolleyes: ) come si fa un survival horror.
edit:forse ho esagerato un pò:D , intendo paragonato a Resident Evil 6 e il suo predecessore.
GUARDIAN 77
13-04-2012, 11:31
di solito su play non avevano i sottotitoli...
solo il primo Resident Evil non è sottotitolato in italiano, tutti gli altri usciti su Ps1 si.
quelli presenti adesso sul Ps Store sono import USA e nelle specifiche ho visto che hanno solo l'inglese, ho controllato ora.
Nel 2010 ottimo prezzo (circa 16,95 euro di oggi) ma c'è da tener conto pure che i giochi per 360 costano meno delle controparti PS3.
lo so ma vale la pena, con tutta la roba che ha amazon qualcosa che serve si trova sempre (anche non videogiochi)
29Leonardo
14-04-2012, 07:54
ma il director's cut cambia molto dall'originale re1? Se si quasi quasi lo piglio import usa sulla psp.
Ps. ma i giochi sullo store sono presi paro paro dalla versione originale a cui hanno schiaffato un emulatore e stop oppure sono ottimizzati per psp/ps3?
3D Prophet III
14-04-2012, 08:42
ma il director's cut cambia molto dall'originale re1?
Cito da wikipedia:
"In questa versione, si potevano trovare nuove angolazioni della telecamera, nemici e oggetti posizionati diversamente, una pistola più potente e nuovi costumi standard per Jill, Chris e Rebecca. Il gioco includeva anche una nuova difficoltà, Beginner, nella quale il numero di munizioni disponibili nel gioco venne raddoppiato. Una delle aggiunte speciali includeva una versione Zombie del membro del Team Bravo Forest Speyer, ucciso dai corvi. Questo Zombie era inoltre più resistente e veloce degli altri, come accadrà per i Crimson Head nel futuro remake. Il risveglio di Forest dalla morte venne conservato anche per tutte le seguenti versioni del gioco."
_Contra_
14-04-2012, 11:20
Ho comprato da poco il nuovo silent hill, ma non ho tempo per giocarci :cry:
Ho comprato da poco il nuovo silent hill, ma non ho tempo per giocarci :cry:
io ci gioco circa un mezz'ora per volta.. la dose di horror è finché mai :D
per adesso mi sta piacendo molto ma lo vedo un po' confusionario.. ho la sensazione di aver lasciato indietro metà delle cose da fare :rolleyes:
GUARDIAN 77
15-04-2012, 07:24
Ps. ma i giochi sullo store sono presi paro paro dalla versione originale a cui hanno schiaffato un emulatore e stop oppure sono ottimizzati per psp/ps3?
su psp si possono giocare in 16:9, e alcuni giochi sono ancora oggi belli da vedere, come Parasite Eve 2.
su Ps3 c'è una opzione per togliere le scalette, ma giocare su uno schermo lcd da 24 in sopra non è un bel vedere.
quindi ti consiglio di giocarli su psp;)
GUARDIAN 77
15-04-2012, 15:55
Nintendo ha reso noto che a partire dal prossimo 29 giugno sarà disponibile nei negozi Project Zero 2: Wii Edition.
fonte:http://www.gamesblog.it/post/34455/project-zero-2-wii-edition-arriva-a-fine-giugno-trailer-di-debutto
questa è la gen dei porting e delle collection HD:asd:
Nintendo ha reso noto che a partire dal prossimo 29 giugno sarà disponibile nei negozi Project Zero 2: Wii Edition.
fonte:http://www.gamesblog.it/post/34455/project-zero-2-wii-edition-arriva-a-fine-giugno-trailer-di-debutto
questa è la gen dei porting e delle collection HD:asd:
In realtà sembra che si tratti di un remake: la grafica è stata interamente cambiata (non semplicemente upscalata), e sono state aggiunti nuovi capitoli e una modalità multiplayer.
Lo prendo sicuramente, anche se dopo aver sofferto FF4, spero che qui ci sia il supporto al CC.
Sto giocando a Silent Hill 2 con la collection HD, devo dire che nonostante gli anni e le migliorie tecnologiche la telecamera fissa o quasi resta comunque un must per questi giochi.
su psp si possono giocare in 16:9, e alcuni giochi sono ancora oggi belli da vedere, come Parasite Eve 2.
su Ps3 c'è una opzione per togliere le scalette, ma giocare su uno schermo lcd da 24 in sopra non è un bel vedere.
quindi ti consiglio di giocarli su psp;)
Ma vale la pena giocarli su psp? Ci sono tutti i tasti necessari o bisogna fare i salti mortali? Sarei tentato quasi quasi...
GUARDIAN 77
16-04-2012, 09:49
In realtà sembra che si tratti di un remake: la grafica è stata interamente cambiata (non semplicemente upscalata), e sono state aggiunti nuovi capitoli e una modalità multiplayer.
se è così ci può anche stare.
Ma vale la pena giocarli su psp? Ci sono tutti i tasti necessari o bisogna fare i salti mortali? Sarei tentato quasi quasi...
secondo me vale molto di più che su Ps1, su uno schermo piccolo graficamente sembrano più belli.
io ho giocato a Parasite Eve 2 e non ho fatto nessun salto mortale:D, va benissimo.
secondo me vale molto di più che su Ps1, su uno schermo piccolo graficamente sembrano più belli.
io ho giocato a Parasite Eve 2 e non ho fatto nessun salto mortale:D, va benissimo.
Devo rimediare una psp :D
GUARDIAN 77
26-04-2012, 12:08
finalmente c'è qualcosa di nuovo in lavorazione.:O
e l'ambientazione fa paura!
Zwei: Mikami e Tango Gameworks al lavoro sul "survival horror definitivo" - le prime concept art
http://www.gamesblog.it/galleria/mikami-e-tango-gameworks-al-lavoro-sul-survival-horror-definitivo/
Shinji Mikami e la sua Tango Gameworks sono al lavoro su un survival horror ancora senza nome per ora noto come Zwei. Le voci circolavano già da ieri, ma ora arriva l’annuncio ufficiale di Bethesda che conferma il titolo e ci fornisce anche un collage delle primissime concept art del gioco.
Mikami — che ricordiamo è la mente dietro al seminale Resident Evil — ne sta curando lo sviluppo direttamente e ha idee piuttosto chiare sul progetto che stando alle sue dichiarazioni spingerà al massimo sul fattore paura, più di ogni altro titolo in circolazione:
“Un vero gioco survival horror è quello in cui il giocatore deve affrontare le proprie paure e sconfiggerle. Ho in mente un solo obiettivo: realizzare il survival horror definitivo. Sto curando personalmente lo sviluppo di questo gioco per assicurarmi del suo livello qualitativo, potete stare tranquilli.”
Bethesda e Mikami non hanno ancora diffuso informazioni sulle piattaforme interessate ne sul periodo d’uscita.
The_Crimson_King
26-04-2012, 12:29
:sperem:
sembra promettere bene. spero solo non si finisca con lo scadere in un simil-dead space.
GUARDIAN 77
26-04-2012, 12:56
ma a Resident Evil Operation Raccoon City non ci gioca nessuno?
non esistono thread e sembra già caduto nel dimenticatoio:asd:
e dire che per la prima volta un Resident Evil è doppiato in italiano.
li vale 32 euro la versione pc?
Giant Lizard
26-04-2012, 13:38
ma cos'è successo alle pagine di questo thread? Me ne segna 376 ma si blocca a 373 :mbe: son stati cancellati 3 pagine di post? :D
[edit] ora sembra essere tornato a posto :|
ahahahaha quando ho visto il gameplay su youtube mi venne in mente quell'immagine che gira su facebook che dice "Interessante....fammelo aggiungere alle cose di cui non me ne frega un c**zo!" in effetti a me fa proprio schifo sto gioco,non lo vorrei manco se mi venisse prestato.
The_Crimson_King
26-04-2012, 13:42
chiedo scusa per l'OT, ma sto scrivendo un paper per l'università su silent hill in relazione alla dottrina freudiana dell' 'unheimliche' ('the uncanny'). dal momento che questo e' il mio thread 'preferito' su HWU e dato che noto con piacere che qui ci sono parecchi utenti che adorano sh2, pensavo che a qualcuno potrebbe interessare leggere il paper una volta che questo e' concluso. chi fosse interessato può contattarmi in PM.
chiedo ancora scusa per l'OT :D
GUARDIAN 77
26-04-2012, 14:10
ahahahaha quando ho visto il gameplay su youtube mi venne in mente quell'immagine che gira su facebook che dice "Interessante....fammelo aggiungere alle cose di cui non me ne frega un c**zo!" in effetti a me fa proprio schifo sto gioco,non lo vorrei manco se mi venisse prestato.
lo vorrei prendere solo per i collegamenti storici con il secondo e terzo capitolo della saga.
su console proprio no, visto che si vende a prezzo pieno, ma su pc si trova a 32 euro e ci sto facendo un pensierino.
su multiplayer si è beccato un 7,5 http://multiplayer.it/recensioni/100767-resident-evil-operation-raccoon-city-mai-piu-senza-umbrella.html
e su IGN un bel 4/10:eek:
lo vorrei prendere solo per i collegamenti storici con il secondo e terzo capitolo della saga.
su console proprio no, visto che si vende a prezzo pieno, ma su pc si trova a 32 euro e ci sto facendo un pensierino.
su multiplayer si è beccato un 7,5 http://multiplayer.it/recensioni/100767-resident-evil-operation-raccoon-city-mai-piu-senza-umbrella.html
guarda non per essere troppo pignolo,ma neanche su psx quando uscì un bio hazard in questo stile mi era piaciuto.quando me lo prestarono lo riportai all'amico che disse che era stupendo :mad: per me resident evil è suspance,azione se è il caso,ma di certo non uno shooter da giocare con la pistola a infrarossi. Sinceramente con 32 euro su pc meritano tantissimi altri giochi. sempre per me ovviamente.ma un amante della saga soprattutto della "vecchia scuola",li rifiutano proprio sti aborti. su amazon.it danno arkham city a 30 euro,secondo me investiti molto meglio come longevità e qualità di gioco,anche per una eventuale vendita.
Pinball_Wizard
26-04-2012, 14:22
Resident evil Dead Aim e i due Outbreak furono delle merde fumanti...
GUARDIAN 77
26-04-2012, 14:31
guarda non per essere troppo pignolo,ma neanche su psx quando uscì un bio hazard in questo stile mi era piaciuto.quando me lo prestarono lo riportai all'amico che disse che era stupendo :mad: per me resident evil è suspance,azione se è il caso,ma di certo non uno shooter da giocare con la pistola a infrarossi. Sinceramente con 32 euro su pc meritano tantissimi altri giochi. sempre per me ovviamente.ma un amante della saga soprattutto della "vecchia scuola",li rifiutano proprio sti aborti.
infatti non sono tanto convinto, sinceramente avrei speso di più i miei soldi per questa collection
http://i49.tinypic.com/1zybmdv.jpg
ma credo di non avere più speranze, e solo un Resident Evil a 20,00 euro e di più in digital download non lo prendo
infatti non sono tanto convinto, sinceramente avrei speso di più i miei soldi per questa collection
http://i49.tinypic.com/1zybmdv.jpg
ma credo di non avere più speranze, e solo un Resident Evil a 20,00 euro e di più in digital download non lo prendo
sulla baia si trova a 69 euro sta raccolta,ma sinceramente a me non attira molto.cioè è un restyling di vecchi titoli,che poi solo il code veronica c'è da prendere,per carità il 4 è stato pure bello perchè l'ho finito ma non mi è mai calato perchè è stato quello dove hanno stravolto l'impostazione totale di gioco.
ma il 4 è quello che si merita! capcom deve fallire solo per questo schifo che ha fatto.. solo quei coglioni di spaziogames gli hanno dato 6.5.. e tra l'altro hanno dato 6.5 anche a downpour che è un gran gioco.. branco di idioti :rolleyes:
gli outbreak sono gli spin off migliori.. senza troppe storie..
e sono quelli che più si avvicinano al gioco originale..
Pinball_Wizard
26-04-2012, 15:34
ma il 4 è quello che si merita! capcom deve fallire solo per questo schifo che ha fatto.. solo quei coglioni di spaziogames gli hanno dato 6.5.. e tra l'altro hanno dato 6.5 anche a downpour che è un gran gioco.. branco di idioti :rolleyes:
gli outbreak sono gli spin off migliori.. senza troppe storie..
e sono quelli che più si avvicinano al gioco originale..
Ma se erano Pensati solo per la modalità online -.-
Comunque ho letto che se il gioco venderà bene (e spero proprio di NO!) ne faranno un seguito :doh:
Da un video sembra Left for Dead, venuto male oltretutto :asd:
Scherzi a parte non pretendo che vengano sfornati capolavori dell horror ogni dei mesi...ma diamine é vero o no che gli unici validi fin ora sono stati i dead space ?? Almeno per me sono stati gli unici ad avermi provocato un infarto da ansia.
Ma se erano Pensati solo per la modalità online -.-
Comunque ho letto che se il gioco venderà bene (e spero proprio di NO!) ne faranno un seguito :doh:
perchè, si poteva giocare online con ps2?? :doh: :muro: :eek:
:rolleyes:
Fabiaccio
26-04-2012, 18:03
no dai operation raccoon city no :stordita: :fagiano:
perchè, si poteva giocare online con ps2?? :doh: :muro: :eek:
:rolleyes:
l'aborto sta proprio li :) perchè nella versione jap supportava l'online e invece la vers europea no :D in poche parole nn serviva a un c**zo :rotfl:
Fabiaccio
26-04-2012, 19:01
l'aborto sta proprio li :) perchè nella versione jap supportava l'online e invece la vers europea no :D in poche parole nn serviva a un c**zo :rotfl:
mo però che centra guns survival con i survival? :fagiano:
mo però che centra guns survival con i survival? :fagiano:
:doh: se leggi i post sopra capirai come ci siamo arrivati :doh: :D
A me dead aim era piaciuto parecchio, ma bisognava andarci avanti, e paradossalmente era da giocare col joystick e non con la pistola per goderselo meglio.
Pinball_Wizard
27-04-2012, 07:34
io torno alle origini, grazie ad un Gamecube e Re0 e Re4 :D
Per 50€ può andare?
Un GC completo di cavi,scatola,memory,2 pad , Re0,Re4 e splinter cell ?
Per 50€ può andare?
Se hai un pc è più conveniente emularli :)
Pinball_Wizard
27-04-2012, 09:19
Se hai un pc è più conveniente emularli :)
uhm, sarebbe un occasione per avere un bel cubetto...e poi Virtua Striker 3 v2002 non è ancora emulato decentemente e stà prendendo la polvere sulla mia mensola, quindi con la scusa dei Resident evil mi sparo qualche sessione a VS e di Mario Kart DD
uhm, sarebbe un occasione per avere un bel cubetto...e poi Virtua Striker 3 v2002 non è ancora emulato decentemente e stà prendendo la polvere sulla mia mensola, quindi con la scusa dei Resident evil mi sparo qualche sessione a VS e di Mario Kart DD
Ah allora è un altro discorso :D
Per 50€ può andare?
Tutto a 50€ è un prezzone
Pinball_Wizard
27-04-2012, 09:40
;37352058']Tutto a 50€ è un prezzone
SS incluse ...vediamo se riesco nel colpaccio :D
SS incluse ...vediamo se riesco nel colpaccio :D
Al volo, solo i giochi valgono 50€
Pinball_Wizard
27-04-2012, 10:02
;37352151']Al volo, solo i giochi valgono 50€
Eh lo sò :D
resident evil 4 non capisco perchè mantenga un target così alto.. non si è mai svalutato..
di "0" ne ho due.. pagati 30€ in ita (platinum -.-'') e tipo 23€ in ntsc completo e non platino..
la GC un mio amico l'ha pagata 9€ al GS (l'unica vera occasione imperdibile di quel negozio) completa di tutto..
è un buon prezzo tutto sommato :)
Pinball_Wizard
27-04-2012, 11:45
Ad un fiera a milano con stand GS vidi un GC usato ma malconcio a 15€...
Lo 0 e il 4 da foto non sono Player's choice...vediamo se c'è il triangolino blu và :O
Ma Resident Evil per Ps1 che diavolo di versione è uscita in Italia?
Trovo solo Platinum e Values Series e il white Label UK :mbe:
Ad un fiera a milano con stand GS vidi un GC usato ma malconcio a 15€...
Lo 0 e il 4 da foto non sono Player's choice...vediamo se c'è il triangolino blu và :O
Ma Resident Evil per Ps1 che diavolo di versione è uscita in Italia?
Trovo solo Platinum e Values Series e il white Label UK :mbe:
E' uscita la black label e tutte le altre.
Pinball_Wizard
27-04-2012, 14:39
E' uscita la black label e tutte le altre.
Su ebay ita non trovo nulla :help:
Se penso che avevo un Cubo bianco perla nuovo spettacolare e l'ho venduto per 2 lire.... Bestemmie Inside
Pinball_Wizard
27-04-2012, 14:59
;37354344']Se penso che avevo un Cubo bianco perla nuovo spettacolare e l'ho venduto per 2 lire.... Bestemmie Inside
io ho ripiegato sul cubo nero, dato che quello limited RE4 adesso lo vendono a prezzi Medio-Alti
io ho ripiegato sul cubo nero, dato che quello limited RE4 adesso lo vendono a prezzi Medio-Alti
Anche io ce l'ho nero ma non è la stessa cosa... quello che avevo Mario Football Edition era na sbobbata!
Fatal Frame
27-04-2012, 15:03
RE0 RE1 RE4 li becchi per Wii, non c'è bisogno di un GC
Anche RE2 e RE3 GC vanno perfetti su Wii
Pinball_Wizard
27-04-2012, 15:12
Col piffero che ri-prendo un Wii :mad:
Essendo uno pseudo retrogamer/Collezionista alle prime armi me li gusto sulla console originale.
Fabiaccio
27-04-2012, 15:12
Venduto a 30euro ad un mio amico :stordita: avevo bisogno di soldi e non volevo vendere il wii
Pinball_Wizard
27-04-2012, 15:18
Venduto a 30euro ad un mio amico :stordita: avevo bisogno di soldi e non volevo vendere il wii
ho dato un occhiata veloce e stà sui 100€ circa :/
Cerca su ebay uk, tanto comunque ha i sottotitoli se non sbaglio. Alla fine è la stessa cosa...
Fabiaccio
28-04-2012, 20:46
se interessa vorrei vendere code veronica x (pal ita) per gamecube :)
pari al nuovo
(fine OT)
Perchè dovrebbe buttare nel cesso 100€? :asd:
Fatal Frame
29-04-2012, 11:16
Col piffero che ri-prendo un Wii :mad:
Essendo uno pseudo retrogamer/Collezionista alle prime armi me li gusto sulla console originale.
Pensavo che l'avevi già
Ma quindi nessuno gioca a Racoon City su Xbox?
ç_ç
Fatal Frame
01-05-2012, 20:49
Ma quindi nessuno gioca a Racoon City su Xbox?
ç_ç
Che gioco sarebbe ??
Che gioco sarebbe ??
non un survival horror di certo :asd:
Fatal Frame
01-05-2012, 21:21
A quella merd@ di ORC ?? :fagiano:
A quella merd@ di ORC ?? :fagiano:
non nominarlo che è meglio :asd:
si :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.