View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi multilingua e acquisti all'estero - PC
Miracolo! Sembra che finalmente Dark Souls mi sia stato inviato (sperando che me lo scontino a quel 12.85€ come avevano promesso).
Comunque ho notato che da almeno una settimana il prezzo base era calato a 18€ circa rispetto ai 19€ delle ultime settimane, scommetto qualsiasi cosa che nel prossimo megamonday Dark Souls sarà incluso e sarà acquistabile ad un prezzo scontato più basso rispetto a quello che pagherò io ma che non posso annullare. :D
Nel caso è scontato ora su gmg a 16€ :D
UnicoPCMaster
28-01-2013, 20:20
Nel caso è scontato ora su gmg a 16€ :D
L'ordine non è annullabile,il punto è che probabilmente mi rimborseranno e lo pagherò 13€ ma sono pronto a scommettere che lo metteranno in sconto fra qualche giorno (fino ad ora non lo è più stato per qualche mancanza nei magazzini, infatti anche il mio ordine era stato posticipato al 19/02/2013) a tipo 10-11€ qualcosa in meno di quanto lo pagherò ed è un pò la beffa (il mio ordine originale è del 16/11/2012):D
L'ordine non è annullabile,il punto è che probabilmente mi rimborseranno e lo pagherò 13€ ma sono pronto a scommettere che lo metteranno in sconto fra qualche giorno (fino ad ora non lo è più stato per qualche mancanza nei magazzini, infatti anche il mio ordine era stato posticipato al 19/02/2013) a tipo 10-11€ qualcosa in meno di quanto lo pagherò ed è un pò la beffa (il mio ordine originale è del 16/11/2012):D
Novembre :eek:
Consiglio
05-02-2013, 14:28
Segnalo Sleeping Dogs a 9 sterline su shopto.
Darkless
05-02-2013, 14:35
Ripropongo al domanda qua: shop online tedeschi ? nessuno ne conosce ?
Red Baron 80
05-02-2013, 15:59
Ripropongo al domanda qua: shop online tedeschi ? nessuno ne conosce ?
Bella domanda. Cosa poi cambierebbe rispetto agli inglesi? I giochi arriverebbero in tedesco.:(
Darkless
05-02-2013, 16:36
Bella domanda. Cosa poi cambierebbe rispetto agli inglesi? I giochi arriverebbero in tedesco.:(
Cambia che ci sono giochi steammabili e/o traducibili che in cruccolandia ti tirano dietro per 2 patate in tutti i negozi mentre le corrispettive versioni inglesi/internazionali sono molto più care o introvabili.
Red Baron 80
05-02-2013, 23:49
Cambia che ci sono giochi steammabili e/o traducibili che in cruccolandia ti tirano dietro per 2 patate in tutti i negozi mentre le corrispettive versioni inglesi/internazionali sono molto più care o introvabili.
Non sapevo questa cosa. In caso fammi sapere. :)
UnicoPCMaster
07-02-2013, 10:03
Di solito in quanto tempo arrivano i giochi da zavvi?
variabile da 5 giorni a 2 settimane a le poste se lo sono perso :stordita:
come per tutti quelli con spedizioni standard
Consiglio
07-02-2013, 13:14
Io aspetto un titolo spedito lunedì 28...l'ultima volta che ho ordinato, mi arrivò dopo 5 giorni lavorativi! Ste poste non sono mai costanti.
Darkless
07-02-2013, 21:30
Da 5 giorni in su, va a culo.
Di media da me ci mettono una settimana circa.
UnicoPCMaster
08-02-2013, 13:11
Quelli di zavvi i pacchi non li sanno spedire, hano infilato semplicemetne il gioco inicastrato in una busta imbottita e si è ovviamente schiacciato e sto ancora aspettando il rimborso della differenza. :muro: :muro:
Quelli di zavvi i pacchi non li sanno spedire, hano infilato semplicemetne il gioco inicastrato in una busta imbottita e si è ovviamente schiacciato e sto ancora aspettando il rimborso della differenza. :muro: :muro:
a me sono sempre arrivati sani quelli nelle buste imbottite, certo che le poste possono tutto...
una volta non mi è arrivato proprio (qualcuno delle poste ama i videogiochi a quanto pare) ma zavvi me lo ha rimandato immediatamente.
amazon invece non usa proprio imbottitura, per loro un cartoncino difenderebbe il gioco da quelli di SDA che non ci pensano 2 volte a buttare un pacco da 50kg sopra un pacchetto in miniatura.
Una volta hanno disintegrato la custodia, tant'è che amazon me ne ha mandata una nuova copia (in meno di 24 ore) senza volere quella vecchia (il DVD era ok quindi doppia copia funzionante)
UnicoPCMaster
08-02-2013, 13:32
Non è neanche una questione di poste, prodotti di questo tipo (non era il semplice dvd-box, ma l'edizione cartonata) se li infili in una busta imbottita è inevitabile che si schiaccino (infatti una cosa del genere è già capitata ma si trattava di un utente privato su ebay).:(
UnicoPCMaster
09-02-2013, 07:40
Almeno l'adeguamento al prezzo originario c'è stato ma ora comunque sono indeciso sul da farsi. :(
Consiglio
09-02-2013, 12:16
edit sbagliato
sauron_x
09-02-2013, 12:20
Ragazzi, sapete se doom 3 bfg edition su amazon uk ha l'italiano?
sauron_x
09-02-2013, 13:58
Ragazzi, mi pare di leggere che doom 3 bfg edition uk non abbia la lingua italiana. Sapete se è steamworks?
In modo che magari possa scaricare l'ita e aggiornamenti vari dal client stesso
Darkless
09-02-2013, 15:51
C'era une elnco dei giochi steammabili pubblicato nel thread di steam
sauron_x
09-02-2013, 23:42
Ciao, non riesco a trovarla sul 3d di steam
Ciao, non riesco a trovarla sul 3d di steam
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=7480-WUSF-3601
comunque non è detto che sia perfetta, da quel che so è steamworks ovunque, ma lì non c'è.
sauron_x
10-02-2013, 11:29
In effetti non c'è, provo a chiedere sul 3d di steam.
Grazie mille :)
UnicoPCMaster
13-02-2013, 15:38
Potreste tradurmi al volo questa domanda?
3. Did the order contain packaging within the box?
Non sono sicuro di aver capito cosa mi chiedono in questo punto. :D
Potreste tradurmi al volo questa domanda?
Non sono sicuro di aver capito cosa mi chiedono in questo punto. :D
Credo si riferisca all'imballaggio interno ;)
Consiglio
15-02-2013, 17:29
Tomb Raider a 20 sterline su shopto. Disponibile anche la versione download. :cool:
Dreammaker21
16-02-2013, 14:22
Fa impressione questa notizia:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/16/news/amazon_germania-52784160/?ref=HREC1-11
fraussantin
16-02-2013, 14:30
Fa impressione questa notizia:
http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/02/16/news/amazon_germania-52784160/?ref=HREC1-11
considera che quello che fanno ai dipendenti è spesso nulla a confronto di quello che viene fatto ai fornitori.
UnicoPCMaster
18-02-2013, 09:35
Quelli di zavvi sono degli incopetenti, non riescono a scaricare un file che ho uppato sul mio spazio google perché dicono che non funziona ma in realtà è solo perché non sanno leggere ciò che è scritto, mi danno ovviamente un'email che però non accetta le mie email probabilmente per le dimensioni. -.-
RobySchwarz
18-02-2013, 09:43
Tomb Raider a 20 sterline su shopto. Disponibile anche la versione download. :cool:
Peccato che non riesca a completare la procedura di acquisto, ne con postepay ne con carta di credito normale:mad:
Consiglio
18-02-2013, 12:10
Purtroppo, per il primo acquisto, devi aver registrato la carta sull'account almeno da 30 giorni. :(
RobySchwarz
18-02-2013, 14:16
Purtroppo, per il primo acquisto, devi aver registrato la carta sull'account almeno da 30 giorni. :(
In realtà ho già acquistato da loro più di un anno fa.
Comunque credo acquisterò Tomb Raider retail, visto che costa come la versione download (a parte la spedizione) e posso pagare con paypal
Consiglio
18-02-2013, 14:24
Se in passato non hai collegato la carta al conto, non ti fa acquistare giochi in DD. Su quelli fisici invece, non c'è nessuna limitazione.
RobySchwarz
19-02-2013, 08:20
Se in passato non hai collegato la carta al conto, non ti fa acquistare giochi in DD. Su quelli fisici invece, non c'è nessuna limitazione.
Tanto la versione di Tomb Raider retail sarà steamwork ita, vero?
Consiglio
19-02-2013, 11:19
Assolutamente si, c'è anche scritto sul sito nella descrizione. :)
UnicoPCMaster
19-02-2013, 15:36
Quelli di zavvi mi hanno proposto un piccolo rimborso, sono indeciso ma mi da che non ci sono soluzioni alternative. :D
fraussantin
20-02-2013, 12:36
mi è arrivato TWII velvetgpty da amazon.uk ( regalo di compleanno ) assieme a darksiders2.
il gioco è multilingua sicuro perche in copertina e sul manuale ci sono le scritte in italiano(anche).
dopo lo installo e vi dico del drm
ps a me le cf di solito non interessano , ma quest aè uno spettacolo davvero.
fraussantin
20-02-2013, 14:07
il drm non c'è ma , in compenso sti figli di animali a 4 zampe, mi hanno costretto a chiamarein inghilterra per attivare il gioco dove una vocina di cinese che parla in italiano , mi ci ha tenuto mezzora per darmi un seriale del cavolo da reinserire.
e speriamo che non sia stato un numero a pagamento !!
non c'è stato vs di collegarsi al loro server!!
e indovinate, una volta attivato il prodotto , va online che una meraviglia
fetenti di polacchi!!
fraussantin
22-02-2013, 22:01
segnalo l oscatolato di dark souls su zavvi .com a 12.88, senza addebiti di trasporto.
io me lo sono preso in barba al DD ( che costa il triplo)
adesso facendo 2 conti .......
... darksiders 2+ two world 2 e pirati + dark souls ptd = mia mmmoglie(nrd) mi caccia fuori di casa!!
UnicoPCMaster
23-02-2013, 07:23
COmunque quelli di zavvi li dovrei prendere davvero a sberle, prima mi promettono un rimborso già esiguo in pound e poi me lo rimborsano con il rapporto 1a1 in €, mah.
Nessuno ha comprato la versione scatolata di Crysis 3 in UK, e può dire che lingue ci sono?
Qualcuno ha letto qualche rumors o info circa il multi di Simcity? A prenderlo su Amazon Uk dite che è poi fattibile associarlo ad Origin e beccarsi l'italiano?
Ragazzi sapete dove trovare al prezzo più basso Crysis3 versione scatolata? ..magari la hunter edition :D
Grazie
fraussantin
24-02-2013, 20:45
ma zavvi che spedisce per corriere??
cavolo mi hanno mandato una mail col trak number!
Brightblade
24-02-2013, 21:02
Era successo anche a me con The Hut ultimamente ma alla fine è arrivato tutto tramite posta ordinaria, non so perché sia saltata fuori sta cosa del track number (che non son mai riuscito a monitorare da nessuna parte comunque) :boh:
Darkless
24-02-2013, 21:02
A me han sempre spedito per posta. (con 1 solo pacco perso in 7 anni e prontamente rispedito da un ottimo servizio clienti fra l'altro)
fraussantin
24-02-2013, 21:10
sul sito mi da international standard .
speriamo sia un errore.
perche il corriere in casa non mi ci trovera mai.
di solito me li faccio mandare a lavoro i pacchi a "firma"
Consiglio
24-02-2013, 22:28
ma zavvi che spedisce per corriere??
cavolo mi hanno mandato una mail col trak number!
Hai comprato qualche edizione con statuette e robe varie? Magari hanno spedito in corriere per evitare problemi.
fraussantin
24-02-2013, 22:49
Hai comprato qualche edizione con statuette e robe varie? Magari hanno spedito in corriere per evitare problemi.
no è la ptd classica con mappa e dvd bonus.
ma deve essere un errore perche se clicco sul link non mi esce nessun sito.
UnicoPCMaster
25-02-2013, 08:49
A me è arrivata rovinata perché hanno ben pensato di usare una busta imbottita per spedirla. -.-
29Leonardo
25-02-2013, 09:06
A me è arrivata rovinata perché hanno ben pensato di usare una busta imbottita per spedirla. -.-
Con le poste che abbiamo anche se te lo spedissero con un pacco in kevlar riuscirebbero a rovinare il contenuto :asd:
Darkless
25-02-2013, 09:09
Io adoro le confezioni moderne in box dvd per quello: a diffrenza dei vecchi tempi con i box cartonati ti arrivano sempre intatte.
Le collector non mi interessano ma se mi interessassero provvederei innanzitutto all'acquisto a mano per verificare di persona anche il minimo graffietto.
UnicoPCMaster
25-02-2013, 09:21
Con le poste che abbiamo anche se te lo spedissero con un pacco in kevlar riuscirebbero a rovinare il contenuto :asd:
Insomma, io compro esclusivamente online e mi è arrivato tutto sempre intatto (e ne compro di Collector's), per come lo hanno impacchettato nemmeno se fosse stato l'unico pacco del furgone non si sarebbe rovinato (una cartonato infilato in una busta imbottita a malapena delle dimensioni per contenerlo, solo un utente ebay fece una simile stupidaggine).
IlCavaliereOscuro
25-02-2013, 09:56
Sto cercando Hitman Absolution COLLECTOR'S (quella con il pupazzo con la testa gigante) per PC a un prezzo onesto...
Qualcuno l'ha avvistata da qualche parte?
Sull'Amazzone uk c'è ma non è "Spedizione Gratis" quindi non è poi tanto conveniente...
Pisuke_2k6
25-02-2013, 10:16
Sto cercando Hitman Absolution COLLECTOR'S (quella con il pupazzo con la testa gigante) per PC a un prezzo onesto...
Qualcuno l'ha avvistata da qualche parte?
Sull'Amazzone uk c'è ma non è "Spedizione Gratis" quindi non è poi tanto conveniente...
su amazzone costa 32 sterline. considera che sopra le 25 serline la spedizione corriere e' gratuita (free super saver delivery).
ho visto pero che non viene spedito da amazzone direttamente ma da un loro affiliato. quindi mi sa che ti prendi 8 sterline di spese minimio.(a meno che non prendi la versione console spedita da loro)
ciao
IlCavaliereOscuro
25-02-2013, 10:28
su amazzone costa 32 sterline. considera che sopra le 25 serline la spedizione corriere e' gratuita (free super saver delivery).
ho visto pero che non viene spedito da amazzone direttamente ma da un loro affiliato. quindi mi sa che ti prendi 8 sterline di spese minimio.(a meno che non prendi la versione console spedita da loro)
ciao
Perciò speravo in una segnalazione a un prezzo più basso, proprio
per le spese di spedizione!
Va be' aspetterò... ;)
29Leonardo
25-02-2013, 15:09
Ti conviene aspettare che qualche negozio "fullfilled with amazon" lo metta a prezzo conveniente perchè gli acquisti mediante gli altri seller hanno condizioni diverse in caso di problemi..
Inoltre una spedizione assicurata tramite corriere penso te la facciano pagare un bel pò (generalmente pacchi tracciati dall'UK vengono dagli 8 ai 15€ a seconda del peso e formato)
fraussantin
04-03-2013, 22:09
mi è arrivata una mail di dvd.co.uk , con il preorter della ps4 a quasi 600 euro , ma sono pazzi alla sony , o quanto la vendono di listino ??meno male dovevano costare quanto le vecchie .
....non centra nulla col 3d forse , ma mi ha sconvolto
UnicoPCMaster
05-03-2013, 10:38
Be la vecchia costava 600€ all'uscita.
Red Baron 80
05-03-2013, 13:30
Be la vecchia costava 600€ all'uscita.
Vabbè ma spendere 600€ per una scatoletta è uno spreco a mio avviso. A questo punto meglio un PC senza contare che i giochi, visto proprio questo thred, si trovano a prezzi molto vantaggiosi.:)
Darkless
05-03-2013, 13:39
Io sto ancora ridendo ripensando ai commenti ad un articolo su sony e ms e la loro politica di prezzi e usato, con i consolari ultraconvinti ed orgoglioni che chiedevnao a gran voc egiochi a 40€ come se fossero un affare :asd:
Consiglio
05-03-2013, 13:40
Considerando che dura anni, non credo sia uno spreco. Dipende da quanto la userai e se ci sono giochi che meritano all'uscita.
fraussantin
05-03-2013, 13:57
non avete afferrato la mia riflessione: se costa quasi 600 euro in uk on-line con 8 mesi di anticipo .....quanto la venderanno in italia (dove tutto è piu caro)di listino nei negozi?
700-800 !!!
sai che pc ci si fa!!!
non avete afferrato la mia riflessione: se costa quasi 600 euro in uk on-line con 8 mesi di anticipo .....quanto la venderanno in italia (dove tutto è piu caro)di listino nei negozi?
700-800 !!!
sai che pc ci si fa!!!
pppfft... con quella cifra non salta fuori nemmeno una titan! :O....
:asd:
Darkless
05-03-2013, 14:49
pppfft... con quella cifra non salta fuori nemmeno una titan! :O....
:asd:
Chi è interessato ad una titan la ps4 non al toccherebbe nemmeno con un bastone di 5m: hardware troppo obsoleto.
fraussantin
05-03-2013, 23:57
Io sto ancora ridendo ripensando ai commenti ad un articolo su sony e ms e la loro politica di prezzi e usato, con i consolari ultraconvinti ed orgoglioni che chiedevnao a gran voc egiochi a 40€ come se fossero un affare :asd:
ad un mio amico , che ha visto la montagna di giochi che ho su steam e in casa , gli è preso un colpo , quando gli ho detto che di media non si passa i 10 euro a pezzo in scatola e che in digitale con 10 euro ce ne prendo molti , mi ha guardato con l'aria dell" ecco lo sparacavolate".
le console vanno bene a quelli che comprano 2-3 giochi l'anno .
detto questo , che roba è sta titan!?
le console vanno bene a quelli che comprano 2-3 giochi l'anno .
le console vanno bene anche per chi non è interessato al gioco appena uscito e compra all'estero e ai 3x2 all'usato.
trovo ancora una follia i 30 € che ho speso per Battlefield 3 a gennaio 2012 per gicoarlo con un amico :asd: , con tutto che costava molto anche su PC.
su console li prendo a ben di meno
se uno deve prendere una console appena esce, con pochi giochi disponibili e a prezzo alto...bè o ha molti soldi da spendere o non ragiona bene su come spenderli
fraussantin
06-03-2013, 07:24
le console vanno bene anche per chi non è interessato al gioco appena uscito e compra all'estero e ai 3x2 all'usato.
trovo ancora una follia i 30 € che ho speso per Battlefield 3 a gennaio 2012 per gicoarlo con un amico :asd: , con tutto che costava molto anche su PC.
su console li prendo a ben di meno
se uno deve prendere una console appena esce, con pochi giochi disponibili e a prezzo alto...bè o ha molti soldi da spendere o non ragiona bene su come spenderli
i giochi 3*2usati di console spesso poi costano il doppio del corrispondente dd su steam gmg gg ecc ecc.
non conviene in nessun caso.
e devono tamponare ai costi liberandosi dei giochi vecchi mentre noi pcisti accumuliamo roba.
Brightblade
06-03-2013, 07:51
A proposito dell'accumulare, io compro sia giochi console che pc (e solo scatolati, preferisco avere la mia bella collezione "concreta") e grazie a questo thread e alla controparte della sezione console ho sempre comprato caterve di titoli a prezzi modici, paradossalmente pero' il problema e' che facendo cosi' sono arrivato ad un punto in cui ho deciso di smetter di comprare e di smaltire tutto quello che ho accumulato, perche' non riesco piu' a star dietro ai titoli che compro ed e' quasi diventato un comprare tanto per comprare, un po' come quelli che comprano cose perche' sono in offerta anche se magari non se ne fanno poi una ceppa :asd:
facendo cosi' sono arrivato ad un punto in cui ho deciso di smetter di comprare e di smaltire tutto quello che ho accumulato, perche' non riesco piu' a star dietro ai titoli che compro ed e' quasi diventato un comprare tanto per comprare, un po' come quelli che comprano cose perche' sono in offerta anche se magari non se ne fanno poi una ceppa :asd:
... la mia stessa identica situazione (700 giochi su steam... ma giocati, ehmmm.... :stordita: )
Per fortuna adesso mi sono dato una regolata... :sofico:
Darkless
06-03-2013, 09:56
detto questo , che roba è sta titan!?
Solo una VGA da 1000€ che sta per mettere sul mercato nvidia
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3541/nvidia-geforce-gtx-titan-l-analisi-prestazionale_index.html
Solo una VGA da 1000€ che sta per mettere sul mercato nvidia
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3541/nvidia-geforce-gtx-titan-l-analisi-prestazionale_index.html
E' già sul mercato... e qui sul forum c'è anche gente che ne ha prese 2 o 3 da mettere in sli! :O
29Leonardo
06-03-2013, 10:56
A proposito dell'accumulare, io compro sia giochi console che pc (e solo scatolati, preferisco avere la mia bella collezione "concreta") e grazie a questo thread e alla controparte della sezione console ho sempre comprato caterve di titoli a prezzi modici, paradossalmente pero' il problema e' che facendo cosi' sono arrivato ad un punto in cui ho deciso di smetter di comprare e di smaltire tutto quello che ho accumulato, perche' non riesco piu' a star dietro ai titoli che compro ed e' quasi diventato un comprare tanto per comprare, un po' come quelli che comprano cose perche' sono in offerta anche se magari non se ne fanno poi una ceppa :asd:
... la mia stessa identica situazione (700 giochi su steam... ma giocati, ehmmm.... :stordita: )
Per fortuna adesso mi sono dato una regolata... :sofico:
Siamo in 3 :fagiano:
Darkless
06-03-2013, 10:58
E' già sul mercato... e qui sul forum c'è anche gente che ne ha prese 2 o 3 da mettere in sli! :O
Bhè nvidia l'aveva detto che era pensato per gli entusiast e il 2-3sli
i giochi 3*2usati di console spesso poi costano il doppio del corrispondente dd su steam gmg gg ecc ecc.
non conviene in nessun caso.
e devono tamponare ai costi liberandosi dei giochi vecchi mentre noi pcisti accumuliamo roba.
rispetto ai giochi pc ovvio,su console ho speso 15 euro a gioco (nuovi e usati) certi di più,su pc 20 euro per la collector di risen 2 sono stati una spesa non da poco,e trovi nettamemte più occasioni per fare affari,per quello abbiamo 300 arretrati
gandalf85
13-03-2013, 13:46
Mi hanno spedito il 10 Febbraio (ho già fatto il refound) Kane & Lynch 2 per pc da Zavvi e il 27 Febbraio Hitman Absolution sempre per pc, ma non sono arrivati nessuno dei due. C'e' gente su altri forum incazzata nera con zavvi perchè sembrano esserci pesanti ritardi sulle consegne e zavvi forse ha cambiato modo di spedizione creando confusione sulla consegna dei pacchi.
Perciò NON comprate su Zavvi perchè al 98% il pacco viene perso, sia per gli ordini di Febbraio che di Marzo....
fraussantin
13-03-2013, 14:41
Mi hanno spedito il 10 Febbraio (ho già fatto il refound) Kane & Lynch 2 per pc da Zavvi e il 27 Febbraio Hitman Absolution sempre per pc, ma non sono arrivati nessuno dei due. C'e' gente su altri forum incazzata nera con zavvi perchè sembrano esserci pesanti ritardi sulle consegne e zavvi forse ha cambiato modo di spedizione creando confusione sulla consegna dei pacchi.
Perciò NON comprate su Zavvi perchè al 98% il pacco viene perso, sia per gli ordini di Febbraio che di Marzo....
ho chiesto pure io supporto perhce non mi è aqrrivato un tubo.
partito il 24\2 dark souls e ancora nulla.
(zavvi)
ma ti hanno rimborsato?
gandalf85
13-03-2013, 15:21
ho chiesto pure io supporto perhce non mi è aqrrivato un tubo.
partito il 24\2 dark souls e ancora nulla.
(zavvi)
ma ti hanno rimborsato?Per Kane e Lynch mi rimborsano a giorni, per l'altro gioco invece il 27 mando il refound
Consiglio
13-03-2013, 15:21
Certo, prendersela con zavvi è ridicolo. Sono le poste che inguaiano tutto....
gandalf85
13-03-2013, 15:42
Certo, prendersela con zavvi è ridicolo. Sono le poste che inguaiano tutto....Ma un cazzo, zavvi in sto periodo fa davvero schifo, addirittura hanno perso pacchi di limited edition e alcuni utenti non sono nemmeno stati rimborsati, il servizio di quel sito in un anno e mezzo è peggiorato all'inverosimile e i pacchi persi sono aumentati a dismisura, la gente ha iniziato per fortuna a diffidare di zavvi e a comprare la roba su altri siti uk migliori come blahdvd amazon uk e shopto.
Che qualcuno alle poste si fotta i pacchi è quasi certo visto che le limited i postini se le fregano di corsa e le vanno magari a rivendere su ebay.
29Leonardo
13-03-2013, 16:36
Quando accetti di comprare da un sito che spedisce tramite posta ordinaria te ne accolli i rischi e pericoli, troppo comodo dare le colpe alle poste italiane o altro.
Poi sappiamo benissimo quanta gente onesta c'è qui in italia...addirittura gente che per un graffietto alla custodia si fa rispedire il gioco (quindi di fatto ti appioppi una copia in piu extra) come ammesso da qualche persona nelle pagine dietro...
Se guardate ebay ci sono un sacco di user, sia privati che aziende, che scrivono a caratteri cubitali che in italia non spediscono, l'andazzo è noto da tempo.
Quindi direi che la situazione è un pò complessa da gestire, non è zavvi ad essere brutto e cattivo, anche loro devono tutelarsi, non sono mica una onlus.
Ps. il mio commento è generico e non rivolto ad utenti in particolari, sia chiaro..
Consiglio
13-03-2013, 16:52
Ma infatti. Ma poi alla fin fine, non è manco colpa delle poste, ma proprio di chi ci lavora. Quante volte mi è arrivato un pacco aperto o qualcosa distrutto all'interno, anche con corriere e non ho mica dato la colpa al venditore! :doh:
Zavvi avrà cambiato politica sul rimborso, proprio perché spesso qualcuno reclamava una copia in più, quando gli era arrivata intatta. Questo poi, chi può saperlo? Rimane tutto sulla propria coscienza.
fraussantin
13-03-2013, 17:28
Ma infatti. Ma poi alla fin fine, non è manco colpa delle poste, ma proprio di chi ci lavora. Quante volte mi è arrivato un pacco aperto o qualcosa distrutto all'interno, anche con corriere e non ho mica dato la colpa al venditore! :doh:
Zavvi avrà cambiato politica sul rimborso, proprio perché spesso qualcuno reclamava una copia in più, quando gli era arrivata intatta. Questo poi, chi può saperlo? Rimane tutto sulla propria coscienza.
di certo se non mi rimborsano da m non prendono piu un soldo e li sputtano su almeno 10 forum in firma.
l'errore ci puo stare ma i sistemi di rimborso se li cambiano li devono dire.
altrimenti che faccino come amazon e punto.
Darkless
13-03-2013, 18:16
In molti anni non ho mai avuto problemi con zavvi. solo un apcco perso prontamente rispedito e arrivato a destinazione nei 5 giorni canonici (di cui mi avevano offerto anche l'opzione rimborso).
Consiglio
13-03-2013, 21:01
di certo se non mi rimborsano da m non prendono piu un soldo e li sputtano su almeno 10 forum in firma.
l'errore ci puo stare ma i sistemi di rimborso se li cambiano li devono dire.
altrimenti che faccino come amazon e punto.
Si ma non è colpa tua ne colpa loro. Non lo so se hanno cambiato qualcosa, probabilmente è capitato in questo periodo, proprio per via del fatto che ci sono state troppe richieste di rimborso...
fraussantin
13-03-2013, 22:49
Si ma non è colpa tua ne colpa loro. Non lo so se hanno cambiato qualcosa, probabilmente è capitato in questo periodo, proprio per via del fatto che ci sono state troppe richieste di rimborso...
mi auguro di no, cmq la colpa non è di nessuno , ma non ci scordiamo che sono loro a scegliere il medodo di trasporto , e sono loro che garantivano i rimborsi , a "fiducia" perche se non lo avessero fatto ovviamente non avrebbero venduto nulla.
cmq la posta da 6 mesi fa schifo.
le bollette ( quelle che non mi inviano per mail) arrivano dopo la scadenza,
il postino non passa piu tutti i gg , e poi soprattutto trovo in cassetta posta dei vicini , e viceversa.
peroinsisto zavvi , non fa scegliere una raccomandata ( che poi non costerebbe tanto di piu se le comprano a pacchetti )
le poste sono purtroppo un problema in fin troppi posti qui in Italia.
zavvi e gli altri shop seri spediscono sempre, non è un problema loro, finora hanno comunque risarcito ma potrebbero smettere in qualunque momento se facendo così ci rimettono.
amazon è un colosso, e può permettersi di più, zavvi e altri per aumentare la sicurezza delle spedizioni dovrebbero aumentare i costi per noi come ha fatto shopto (e shopto la raccomandata te la fa pagare fin troppo cara per l'Italia).
Però sarebbe certamente apprezzata una foto al pacco pronto a partire come fa shopto, toglierebbero i dubbi a chi non si fida che la colpa sia delle poste (non penserete addirittura che farebbero i pacchi con le etichette finte spero)
fraussantin
14-03-2013, 00:45
perfetto ora siamo sicuri che non mi arriva !!
e franato oggi un albero( con tanto di ciglio stradale) davanti all'uffico postale a causa delle piogge. ufficio chiuso fino a sgombero!!
Darkless
14-03-2013, 17:43
Per la cronaca: ordinato Mass Effect 3 da play.com tramite playtrade 3 giorni fa. Arrivato Stamattina.
Darkless
14-03-2013, 17:50
Dimenticavo, non è shop estero ma non saprei dove segnalarlo: su IBS Risen a 5€. Se arrivate a 20€ di ordine la spedizione dovrebbe essere gratuita.
le poste sono purtroppo un problema in fin troppi posti qui in Italia.
zavvi e gli altri shop seri spediscono sempre, non è un problema loro, finora hanno comunque risarcito ma potrebbero smettere in qualunque momento se facendo così ci rimettono.
amazon è un colosso, e può permettersi di più, zavvi e altri per aumentare la sicurezza delle spedizioni dovrebbero aumentare i costi per noi come ha fatto shopto (e shopto la raccomandata te la fa pagare fin troppo cara per l'Italia).
Però sarebbe certamente apprezzata una foto al pacco pronto a partire come fa shopto, toglierebbero i dubbi a chi non si fida che la colpa sia delle poste (non penserete addirittura che farebbero i pacchi con le etichette finte spero)
no, basterebbe che le poste usassero un tracking come fanno i corrieri, cosa che, nel 2013, è scandaloso non avvenga
fraussantin
14-03-2013, 19:50
no, basterebbe che le poste usassero un tracking come fanno i corrieri, cosa che, nel 2013, è scandaloso non avvenga
si chiama posta raccomandata .
e certo non puo costare 1 euro come la prioritaria.
ma neanche 12 come il corriere.
UnicoPCMaster
14-03-2013, 19:52
Recentemente sono stato fregato da zavvi, il pacco è arrivato danneggiato perché era male imballato, mi hanno promesso un tot di rimborso in sterline, accetto e loro mi rimborsano una cifra inferiore in euro non avendo fatto la conversione ma un rapporto 1:1 sterlina/euro. -.-
fraussantin
14-03-2013, 20:04
a proposito , oggi ho ricevuto una prioritaria partita da milano il 28/2 .
questo potrebbe essere un buon segno :doh: nel senso che il 28 è partito ilpacco da zavvi.
magari mi arriva settimana nuova!!
ho preso Dark Souls su zavvi a 10£, per la prima volta ho usato paypal per pagare ma nonostante avessi i soldi sul conto m'ha scalato lo stesso dalla postepay :muro:
Darkless
16-03-2013, 10:27
Azz avevo il vaucher da 10% di sconto non utilizzato, a saperlo te lo davo
grazie lo stesso, io ne avevo uno ma l'ho usato tempo fa per il preorder di ddogma arisen per ps3, ora nn ho voluto aspettare perchè il gioco è in offerta e il dito ha cliccato da solo :eek:
peppozzolo
16-03-2013, 12:44
ragazzi quali altri siti consigliate oltre a zavvi e play.com ?
fraussantin
16-03-2013, 14:47
ragazzi quali altri siti consigliate oltre a zavvi e play.com ?
amazon.co.uk.
o shopto.
a... zavvi da giovedi ancora non mi ha risposto.
se ti servono 2 o piu giochi pigliali su amazon almeno col corriere in 4 gg hai la roba.
bastano 20£.
Consiglio
16-03-2013, 15:26
ho preso Dark Souls su zavvi a 10£, per la prima volta ho usato paypal per pagare ma nonostante avessi i soldi sul conto m'ha scalato lo stesso dalla postepay :muro:
Perché forse hai la conversione impostata della carta e non quella di paypal. Meglio così, almeno non hai pagata la "commissione" extra di paypal...
Perché forse hai la conversione impostata della carta e non quella di paypal. Meglio così, almeno non hai pagata la "commissione" extra di paypal...
aspe questa nn la sapevo, con paypal si paga un extra acquistando all'estero? io con i bundle indie, pagati in $, mi pare che nn ci fosse nessuna commissione paypal
fraussantin
16-03-2013, 17:24
aspe questa nn la sapevo, con paypal si paga un extra acquistando all'estero? io con i bundle indie, pagati in $, mi pare che nn ci fosse nessuna commissione paypal
ti maggiorano il cambio come le banche o i change.
un pelino lo fanno pure le carte ma poco poco.
Consiglio
17-03-2013, 02:15
L'ultimo acquisto all'estero, ho pagato in Real brasiliano. La cifra era di 9,99 real. Con paypal veniva 4,05€ mentre, con la mia carta mastercard, ho pagato 3,89€. La differenza, diciamo che si fa sentire di più su cifre alte. Però almeno non dai soldi a paypal...
ho capito, allora meglio così, avevo notato che, rispetto ai siti cambiavalute, la visa si prendeva qulacosa in +, poca cosa, in questo caso quasi 10 cent
fraussantin
17-03-2013, 10:30
nessuna risposta da zavvi.
nuova query .
e nuova nota negativa.
mi sa che con loro cmq vada ho chiuso.
strano, io ho fatto diversi ordini, 2 volte ho avuto problemi, nn è arrivato il pacco, mi hanno risposto e rimborsato in tempi brevi, lo stesso thehut che mi rispedì un gioco senza problemi
fraussantin
17-03-2013, 12:04
strano, io ho fatto diversi ordini, 2 volte ho avuto problemi, nn è arrivato il pacco, mi hanno risposto e rimborsato in tempi brevi, lo stesso thehut che mi rispedì un gioco senza problemi
mai avuto problemi finora.
ma adesso e' da manicomio.
se leggi sul foro di gamevillage sono tutti incazzati.
:boh:
Badriddick
17-03-2013, 12:07
ma quanti giorni hai aspettato una loro risposta? Di solito comunque prima di 3 giorni non rispondono mai..
spero nn facciano troppo casino o peggio i furbacchioni, altrimenti addio rimborsi o addirittura potrebbero nn spedire + in italia, come fanno alcuni shop
fraussantin
17-03-2013, 14:31
ma quanti giorni hai aspettato una loro risposta? Di solito comunque prima di 3 giorni non rispondono mai..
giovedi mi.pare.
allora forse aspettiamo.
the hut in 24 ore mi rispondeva un paio di anni fa.
Badriddick
17-03-2013, 14:57
giovedi mi.pare.
allora forse aspettiamo.
io ho contattato zavvi recentemente ed ho dovuto aspettare 3 giorni lavorativi, sicuramente tra lunedì e martedì ti risponderanno :)
Consiglio
17-03-2013, 16:42
giovedi mi.pare.
allora forse aspettiamo.
Pensa te, io ho aspettato 8 giorni lavorativi, per avere una risposta da gamersgate...:muro:
fraussantin
18-03-2013, 19:24
mi è arrivato il rimborso di zavvi prima ancora della loro risposta ( arrivata dopo)
si , SONO sempre seri.
ora ho 2 domande da fare:
1 i soldi sono passati per paypal e riaccreditati sulla carta , dove pero non li vedo ancora ( perche?)
2 chiedo consiglio: su di loro non ho voglia di riordinarlo come consigliato da loro perche dicono di aspettare un mese per la consegna, rischio di essere bannato se non lo riordino dopo il rimborso?
3 se per caso mi arrivasse ( cosa che non credo) cosa faccio ,glielo rispedisco ( a spese mie) , o gli invio dei soldi?
Badriddick
19-03-2013, 09:17
mi è arrivato il rimborso di zavvi prima ancora della loro risposta ( arrivata dopo)
si , SONO sempre seri.
ora ho 2 domande da fare:
1 i soldi sono passati per paypal e riaccreditati sulla carta , dove pero non li vedo ancora ( perche?)
2 chiedo consiglio: su di loro non ho voglia di riordinarlo come consigliato da loro perche dicono di aspettare un mese per la consegna, rischio di essere bannato se non lo riordino dopo il rimborso?
3 se per caso mi arrivasse ( cosa che non credo) cosa faccio ,glielo rispedisco ( a spese mie) , o gli invio dei soldi?
e tu già che disperavi :D
1 magari i soldi sono nel saldo contabile ma non ancora disponibili, ci vorrà qualche giorno immagino.
2 perchè dovrebbero? Alla fine se decidi di ricomprarlo da loro sono sempre i soldi che ti hanno rimborsato ad entrare nelle loro casse quindi è come se te lo avessero rispedito.
3 ti consiglio di non rispedirglielo perchè ti costerebbe non poco e andresti pure a rimetterci, ma se proprio vuoi essere onesto gli ridai indietro i soldi del rimborso.
il menne
19-03-2013, 14:52
Dopo diverso tempo che non acquistavo più da loro, ho preso un paio di titoli vecchiotti che mi interessavano che in Italia nei negozi non si trovano e sul web costano parecchio di più, da Amazon Uk ( manco mi ricordavo le credenziali dell'account all'inizio... c'era ancora dentro registrata una carta di credito scaduta tre anni fa .... :D )
Spendendo la mirabolante cifra di 26 sterline e rotti in tutto ho potuto anche usufruire della spedizione gratuita. :D
Come sono adesso le spedizioni di Amazon UK ? Spediscono velocemente come un tempo? Spediscono come posta ordinaria o raccomandata ( da firmare per capirci )? Mica mi ricordo più come mi spedirono all'epoca... :fagiano:
Ah i bei tempi dove facevo un acquisto al mese e anche più ed ero fisso in questo topic ( o meglio nei predecessori..... ) ... chissà se c'è ancora qualcuno della vecchia guardia del topic del buon Alex....
29Leonardo
19-03-2013, 15:33
Se hai scelto la free safer delivery (da 20£ in poi è quella dove non paghi per la spedizione) spediscono via corriere.
il menne
19-03-2013, 15:40
Se hai scelto la free safer delivery (da 20£ in poi è quella dove non paghi per la spedizione) spediscono via corriere.
Ottimo. :D
Mi sa che però hanno alzato il tetto per usufruirne perchè adesso è 25 sterline il limite per ottenere la super saver delivery fuori uk nei paesi dove è possibile....
Bene così, perchè sul pur valido play.com per gli stessi titoli spendevo 39 euro, su amazon uk 26 sterline e rotti e spedizione gratis... se poi spediscono anche con corriere.... meglio di quel che pensassi! :D
X-Wanderer
20-03-2013, 19:04
Salve :)
un saluto al Menne :)
volevo chiedere, dopo aver sbagliato sezione (mi scuso), un consiglio per acquistare dei giochi vecchiotti, mai acquistati a suo tempo, o avuti e prestati a chissàchi...
ebbene cercavo la serie di Syberia e Amerzone e avrei trovato queste due opzioni... che ne dite? la differenza è solo che una è versione ita e l'altra uk?
http://www.unilibro.it/find_buy/findresult/videogame/prodotto-game/titolo-benoit_sokal_collection/autore-pc_.htm
http://www.amazon.com/Syberia-Collection-Pc/dp/B002RL8FTS/ref=pd_cp_sw_1
ma com'è possibile che questo http://www.amazon.com/Syberia-Pc/dp/B00006AALC/ref=pd_cp_sw_3 costi più dei tre giochi messi insieme?
infine cercavo la saga di Monkey Island, solo che come pack avrei trovato unicamente questo http://www.amazon.com/Special-Collection-Including-Exclusive-Features-Pc/dp/B005CLPO1C/ref=sr_1_4?s=videogames&ie=UTF8&qid=1363805868&sr=1-4&keywords=monkey+island+collection
per concludere cercavo anceh giochi tipo Sam&Max, Grim Fandango...
avrei trovato questo pack http://www.amazon.co.uk/LUCASARTS-ENTERTAINMENT-PACK-GANDANGO-THROTTLE/dp/B0011DXUAC/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1363806163&sr=8-4
però prendendoli singolarmente spenderei di meno....
come mai diverse volte ho notato che prendendo dei pack, ove dovrei spendere di meno, in realtà spendo di più?
ringrazio chiunque possa darmi un consiglio... più che altro non ho mai comprato giochi online...
grazie e scusate per la lunghezza :)
edit: a proposito non si possono trovare versioni in italiano dei giochi, sempre online?
Consiglio
20-03-2013, 20:03
Ma su steam no? :p
giacomo_uncino
20-03-2013, 21:07
Salve :)
cut
ti direi di seguire il consiglio di Consiglio :asd: sopratutto per Monkey Island
però c'è anche gog.com che ha Syberia 1 e 2 e Amerzone a 7,1€ per gioco con l'italiano
tieni conto che tra un pò arrivano i saldi di pasqua e li porteresti a casa per cifre ancora più basse
per i vecchi titoli della lucas invece
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/sam-max-hit-the-road-lucas-classic-ita.html
http://multiplayer.com/videogiochi/pc-windows/full-throttle-lucas-classic-ita.html
comunque li ho visti pure al mediaworld con The Dig mentre Grim Fandango non lo ho visto
X-Wanderer
21-03-2013, 10:55
ringrazio entrambi gli utenti per la cortesia :)
comunque a me interesserebbero scatolati, c'è poco da fare... sono un romanticone :D
andrò a farmi un giro in qualche negozio per vedere se li trovo...
altrimenti cosa mi consigliate? acquistare un usato qui in Itlia (vedi ebayannunci o subito.it) o farmeli spedire da play.com o amazon?
grazie ancora :)
edit: ho visto i link di giacomo uncino... grazie... però ho visto che come shop non ha tantissima scelta... certi titoli non li ha proprio, o solo in download... comunque grazie :)
Sp3ranza
21-03-2013, 12:44
Qualcuno sa se Tomb Raider 2013 è ita?:rolleyes:
alexbilly
21-03-2013, 13:55
Qualcuno sa se Tomb Raider 2013 è ita?:rolleyes:
la versione boxata richiede steam, quindi è multilingua.
Sp3ranza
21-03-2013, 15:21
la versione boxata richiede steam, quindi è multilingua.
Perfetto ti ringrazio della delucidazione!;)
Daves987
21-03-2013, 19:31
Ahhhhh zavvi. Ho comprato da loro poco tempo fa e poi ho letto i vostri post. Infatti l'ordine è stato spedito il 6/03 e ancora niente. I giorni di attesa, ho letto, sono i canonici 21, quindi il 27 posso chiedere il rimborso o meglio aspettare anche un pochetto di più? Ricordo che c'era qualche negozio che alla scadenza dei giorni prestabiliti toglieva dalla scheda dell'ordine la possibilità di avere sia rispedizione che il rimborso. Vale anche per zavvi? Posto poco ma vi seguo sempre. :D
edit: We ask that you ensure you report any items not received within 40 days of the item being dispatched as after this time we may not be able to replace or refund your item.
Questo ha risposto alla mia domanda.
Invece non capisco come contattarli. Voi come avete fatto? Tramite mail con oggetto il numero di ordine? Scusate le tante domande.
fraussantin
21-03-2013, 20:31
Ahhhhh zavvi. Ho comprato da loro poco tempo fa e poi ho letto i vostri post. Infatti l'ordine è stato spedito il 6/03 e ancora niente. I giorni di attesa, ho letto, sono i canonici 21, quindi il 27 posso chiedere il rimborso o meglio aspettare anche un pochetto di più? Ricordo che c'era qualche negozio che alla scadenza dei giorni prestabiliti toglieva dalla scheda dell'ordine la possibilità di avere sia rispedizione che il rimborso. Vale anche per zavvi? Posto poco ma vi seguo sempre. :D
edit: We ask that you ensure you report any items not received within 40 days of the item being dispatched as after this time we may not be able to replace or refund your item.
Questo ha risposto alla mia domanda.
Invece non capisco come contattarli. Voi come avete fatto? Tramite mail con oggetto il numero di ordine? Scusate le tante domande.
ti logghi .
tuo accounto
ordini storici
clicchi l'order
apri una query.
a me hanno rimborsato , e pure mi hanno scalato 9 punti dalla p... emmm nove punti egativi di feed.
Daves987
21-03-2013, 23:25
La voce da usare qual'è? Returns and refunds? :stordita:
fraussantin
22-03-2013, 07:02
La voce da usare qual'è? Returns and refunds? :stordita:
casomai
refunds , ma io non l'ho usata. returns dovrebbe essere per ripedire un prodotto errato.
non ricordo se ho usato qualcosa tipo where is my order o despatch query.
tanto lo leggono cmq.
ho semplicemente detto che non mi è arrivato .
incredibile ma vero oggi mi è arrivato dark souls spedito da zavvi lunedì :eek:
il paccotto era bello pesante tanto che mi son detto, ha fatto presto ma chissà questi cosa m'hanno spedito, invece aprendo la busta mi son ritrovato davanti una vera e propria limited, all'interno della scatola c'erano le cartoline, poster e artbook, in più c'è anche un disco con la soundtrack e uno col making of, il tutto per neanche 12 euro, un affarone.
che prezzo aveva lunedì? ora sta a 23€ e rotti, mentre steam lo ha in prmo a 19,99€
fraussantin
22-03-2013, 10:53
il paccotto era bello pesante tanto che mi son detto, ha fatto presto ma chissà questi cosa m'hanno spedito, invece aprendo la busta mi son ritrovato davanti una vera e propria limited, all'interno della scatola c'erano le cartoline, poster e artbook, in più c'è anche un disco con la soundtrack e uno col making of, il tutto per neanche 12 euro, un affarone.
beato te.
io manco lo posso riordinare ... hanno alzato il tiro.
Red Baron 80
22-03-2013, 10:56
Sarai stato ultra fortunato visto le esperienze negative di molti qui, me compreso.
Orami per me solo :
Shopto
Game.co.uk
Blahdvd
Amazon
che prezzo aveva lunedì? ora sta a 23€ e rotti, mentre steam lo ha in prmo a 19,99€
9.98£
beato te.
io manco lo posso riordinare ... hanno alzato il tiro.
penso lo rimetteranno a quel prezzo
Sarai stato ultra fortunato visto le esperienze negative di molti qui, me compreso.
Orami per me solo :
Shopto
Game.co.uk
Blahdvd
Amazon
ho preso 8 giochi da zavvi, c'hanno sempre messo molto ad arrivare, ma solo 1 è andato perso, nn credo di essere così fortunato, forse ultimamente ci sono stati + casi, ma da quando seguo il thread è lo shop più economico e abbastanza affidabile
Daves987
22-03-2013, 13:18
casomai
refunds , ma io non l'ho usata. returns dovrebbe essere per ripedire un prodotto errato.
non ricordo se ho usato qualcosa tipo where is my order o despatch query.
tanto lo leggono cmq.
ho semplicemente detto che non mi è arrivato .
Grazie mille per la pazienza. Scusami. :D
X-Wanderer
22-03-2013, 19:40
ringrazio entrambi gli utenti per la cortesia :)
comunque a me interesserebbero scatolati, c'è poco da fare... sono un romanticone :D
andrò a farmi un giro in qualche negozio per vedere se li trovo...
altrimenti cosa mi consigliate? acquistare un usato qui in Itlia (vedi ebayannunci o subito.it) o farmeli spedire da play.com o amazon?
edit: ho visto i link di giacomo uncino... grazie... però ho visto che come shop non ha tantissima scelta... certi titoli non li ha proprio, o solo in download... comunque grazie :)
up :)
che mi dite?
comunque ho guardato anche gli shop indicati da un utente qui sotto... o non li hanno o li hanno ma soltanto in download :D
quindi niente... vai di amazon mi sa...
giacomo_uncino
22-03-2013, 20:23
up :)
che mi dite?
comunque ho guardato anche gli shop indicati da un utente qui sotto... o non li hanno o li hanno ma soltanto in download :D
quindi niente... vai di amazon mi sa...
fai una ricerca nel mercatino, molti vendono giochi per pc per pochi € ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=44
Pavel_87
23-03-2013, 05:48
io ho preso 2 giochi il 25 febbraio da zavvi...e fino ad oggi nulla.
ringrazio le poste italiane che assume ladroni!
Darkless
23-03-2013, 08:18
Contattali e chiedi rimborso o rispedizione
Pavel_87
23-03-2013, 14:12
già fatto chiedendo il rimborso.
Volevo solo unirmi agli altri sfortunati
Consiglio
23-03-2013, 18:55
Devono passare 21 giorni lavorativi, prima di contattarli. Hai ancora tempo, può essere che arriva. Mai perdere la speranza...
fraussantin
23-03-2013, 19:22
già fatto chiedendo il rimborso.
Volevo solo unirmi agli altri sfortunati
siami quelli del 25 febbraio e siamo in tanti.
secondo me hanno perso il sacco.
Darkless
23-03-2013, 20:11
Devono passare 21 giorni lavorativi, prima di contattarli. Hai ancora tempo, può essere che arriva. Mai perdere la speranza...
Sono indicativi, i 21 giorni. A me non han fatto alcun problema anche se non erano passati, basta che non query dopo una settimana o due
Pavel_87
24-03-2013, 01:19
siami quelli del 25 febbraio e siamo in tanti.
secondo me hanno perso il sacco.
su un altro forum ("villaggio dei games") ad una persona è arrivato in settimana un pacco spedito il 25 :muro:
io che per una volta sfrutto il 2 x 25 rimango fregato :doh:
magari se lo sno fregato i postini inglesi, che ne sai
fraussantin
24-03-2013, 09:17
per come la vedo io , quando manca tanta roba così , non credo ch esia un ladrone. o il sacco è fermo alla frontiera perche ci hanno trovato un kilo di coca dentro , o lo hanno propio perso magari accantonato in qualche profondo di magazzino.
una cosa è certa , io fino a 6-7 mesi fa ricevevo una prioritaria nazionale in 2-3 gg( a volte 1)
adesso ce ne vogliono minimo 15 , quindi quancosa nelle ns poste è cambiato.
il menne
03-04-2013, 12:06
Ho fatto alcuni ordini su amazon sia da uk che it.
Ai tempi d'oro mi ricordo che fatto l'ordine se era un giorno lavorativo partiva massimo il giorno dopo, ora per ordini fatti il venerdì mattina presto ( ok prepasaquale, ma comunque lavorativo ) ad oggi non sono partiti, ( dispatching soon da ieri mattina ) ma i soldi li hanno presi....
E'normale, oppure avere ordini aperti sia da amazon uk che amazon it incasina le cose?????
Un tempo erano mooooooolto più veloci a spedire. Mi ricordo anche di ordini fatti al mattino che al primo pomeriggio erano già spediti.... bei tempi.... :cry:
Ho fatto alcuni ordini su amazon sia da uk che it.
Ai tempi d'oro mi ricordo che fatto l'ordine se era un giorno lavorativo partiva massimo il giorno dopo, ora per ordini fatti il venerdì mattina presto ( ok prepasaquale, ma comunque lavorativo ) ad oggi non sono partiti, ( dispatching soon da ieri mattina ) ma i soldi li hanno presi....
E'normale, oppure avere ordini aperti sia da amazon uk che amazon it incasina le cose?????
Un tempo erano mooooooolto più veloci a spedire. Mi ricordo anche di ordini fatti al mattino che al primo pomeriggio erano già spediti.... bei tempi.... :cry:
i soldi ovviamente li prendono appena stanno facendo il pacco, ma no è un caso che siano entrambi in ritardo, non sono assolutamente legati il sito italiano e quello inglese
Red Baron 80
03-04-2013, 12:59
per come la vedo io , quando manca tanta roba così , non credo ch esia un ladrone. o il sacco è fermo alla frontiera perche ci hanno trovato un kilo di coca dentro , o lo hanno propio perso magari accantonato in qualche profondo di magazzino.
una cosa è certa , io fino a 6-7 mesi fa ricevevo una prioritaria nazionale in 2-3 gg( a volte 1)
adesso ce ne vogliono minimo 15 , quindi quancosa nelle ns poste è cambiato.
In peggio sicuramente, come tutto del resto in italia da un anno a questa parte.
Le poste inglese sono famose per la loro puntualità e correttezza. Non si può dire lo stesso delle nostre e del personale davvero di scarsa qualità che assumono.
Consiglio
03-04-2013, 14:10
No, io ho ordinato un paio di settimane fa ed è andato tutto liscio. Sicuramente saranno intasati di ordini, dato il periodo pasquale.
il menne
03-04-2013, 15:17
Di sicuro è cosa nota, ma io me ne sono accorto adesso, perchè non mi tornavano i conti degli articoli presi da amazon uk.
Vi siete accorti che il prezzo finale in sterline è con l'iva quella vigente in uk mi sa e che il prezzo finale che viene applicato a te è con +1% e che quindi il prezzo reale dell'articolo è leggermente diverso??? Io me ne sono accorto ora. :D
Ma non era che se compravi da amazon uk era come comprare in uk e l'iva o imposta applicata doveva essere quella di quel paese????
Il bello è che alcuni articoli comprati sempre in uk ma non spediti da amazon ma da dei venditori a essa essociati ( fulfilled by amazon ) e sommabili per la super saver delivery questo 1% in più NON è applicato e il prezzo resta quello esposto..... capitato a me con un paio di games presi poco tempo fa.... :sofico:
Non vorrei aver scoperto l'acqua calda ma vi giuro che essendomi segnato i prezzi dei singoli articoli dal sito OVVIAMENTE poi non mi tornava nulla con i soldi scalati...... e anche se la differenza era poca visto che la matematica non è una opinione dovevo trovare il perchè..... :D
il menne
04-04-2013, 15:52
No, io ho ordinato un paio di settimane fa ed è andato tutto liscio. Sicuramente saranno intasati di ordini, dato il periodo pasquale.
Situazione sbloccata. Pacco da amazon it spedito ieri pomeriggio, arrivato adesso con corriere tnt. Non male. :D
Pacco proveniente uk spedito ieri pome anche lui e in transito.... se tutto va bene forse domani o più probabilmente lunedì arriverà.... sda permettendo!!!! :fagiano:
X-Wanderer
05-04-2013, 10:54
ciao ragazzi :)
chiedo nuovamente qui perchè siete stati molto gentili...
intanto vorrei sapere, che voi sappiate tra giocare un titolo tipo il primo Sam and Max tramite su scumm vm, oppure trovare la versione cd, magari recente (rimasterizzata o chesso io), c'è qualche differenza?
infine sapreste dirmi dove potrei trovare i vecchi titoli della lucas di Indiana Jones? mi ricordo ancora quando comprai il cd di "La macchina infernale" con quello scatolone ingombrante :D
ciao ragazzi :)
chiedo nuovamente qui perchè siete stati molto gentili...
intanto vorrei sapere, che voi sappiate tra giocare un titolo tipo il primo Sam and Max tramite su scumm vm, oppure trovare la versione cd, magari recente (rimasterizzata o chesso io), c'è qualche differenza?
infine sapreste dirmi dove potrei trovare i vecchi titoli della lucas di Indiana Jones? mi ricordo ancora quando comprai il cd di "La macchina infernale" con quello scatolone ingombrante :D
Su steam ci sono le due avventure originali, hanno anche un prezzo decente:
http://store.steampowered.com/search/?snr=1_5_9__12&term=indiana+jones
Salve a tutti.
Un piccolo aiuto.
Qualcuno sa se la Complete edition di Neverwinter Nights in versione uk contiene anche l'italiano? O anche la versione su GOG che attualmente è in offerta?
Mi mancano le espansioni di Neverwinter Nights 2 e volevo approfittare di questo pacco per averlo a un prezzo inferiore che comprarli singolarmente.
Non capisco perchè le espansioni di NW2 e questo complete sono diventate introvabili.
Grazie.
Darkless
07-04-2013, 08:43
In entrambi i casi solo inglese.
All'epoca giravano delle edizioni delle singole espansioni di NWN2 multilingua, non ricordo se fossero la versione canadese o quant'altro. Le versioni UK sempre solo inglese.
fraussantin
07-04-2013, 09:01
In entrambi i casi solo inglese.
All'epoca giravano delle edizioni delle singole espansioni di NWN2 multilingua, non ricordo se fossero la versione canadese o quant'altro. Le versioni UK sempre solo inglese.
la canadese di motb è sicuro full eng.
il menne
09-04-2013, 15:06
Io ho preso tutto il pack da GOG anche se possiedo quasi tutti i giochi originali scatolati, anche doppi e tripli qualcuno, più che altro per comodità e per giocarmi qualche espansione che mi mancava ( quelle del primo nwn e le ultime due di nwn2 ), visto il prezzo quasi irrisorio ( mi costava solo storm of zehir quanto tutto il pack....)
Ovviamente tutto il pack è in inglese.
Però MOTB che possiedo scatolata è multi5 italiano compreso ma non è l'edizione italiana, ho scatola e manuale in inglese, lo presi da play.com...( ci sono inglese-francese-tedesco-italiano e spagnolo, come nwn2 CE lawful good che ho ... multi5 ita compreso. ) può darsi che le prime edizioni anche UK fossero multi5..... boh, dalle scritte non si capisce se è uk o meno.... il manuale è inglese ma in fondo ho una quickstart suomi-svensk-portuguese e greek....
Presumo che menandomela un poco recuperando i tlk dai cd/dvd originali parecchi li trasformerei in ita ( baldur's gate 1 e 2 di sicuro e anche nwn anche se non so con le espansioni se il tlk della versione liscia sia sempre valido e mi sa di no.... ) per nwn2 la situazione è più complessa perchè mi sa che - come mi ha ricordato Darkless non basti solo sostituire il file tlk in questione ma ci sia da modificare anche altro.... e peraltro mi amncano le ultime due espansioni di nwn e penso che l'ultima manco sia stata localizzata in italiano.... ( non è una vera e propria espansione ).
edit: ho reso nwn2 ce del tutto italiano, la procedura è molto più semplice del previsto, chi interessa può leggere come fare nel topic di nwn2.
Darkless
09-04-2013, 15:32
Non è detto che play.com ti venda l'edizione UK, a volte ne hanno diversi tipo, a loro basta che ci sia l'inglese.
Tanto per farti un esempio all'epoca presi Mass Effect 2 da play.com e si rivelò essere l'edizione canadese (senza italiano a differenza di quella europea multi 5).
Delle espansioni di NWN2 giravano diverse edizioni, era cosa risaputa. Trovarci l'italiano o meno andava a culo.
X-Wanderer
09-04-2013, 18:40
Su steam ci sono le due avventure originali, hanno anche un prezzo decente:
http://store.steampowered.com/search/?snr=1_5_9__12&term=indiana+jones
grazie mille :)
scatolate ho idea sia difficile trovarle no?
e per l'altro punto cosa mi dite? cioè esistono differenze rilevanti tra le versioni che si possono trovare su steam, gog o scatolate di giochi tipo sam and max, grim fandango ecc... e le versioni giocabili tramite scummvm?
il menne
08-05-2013, 16:53
Noto con dispiacere che il topic è sempre meno frequentato... d'altronde è comprensibile visto che oramai vedo ci si sta spostando sempre più sulla DD, anche grazie alle ormai corposissime offerte esistenti.... ah i bei tempi dove la community giocante di hwu vagolava sempre qui.... :cry:
Comunque mi interesserebbe sapere una cosa visto che di certo qualcuno lo sa, senza andarsi a spulciare tutti i siti relativi...
Io ogni tanto compro giochi scatolati, spesso da amazon uk, ora facendo una ricerca incrociata ho visto che risparmierei 6-7 euro su alcuni prodotti che mi interessano se li comprassi da amazon DE.
Le domande: su am UK so a memoria come funziona e che c'è la spedizione gratis se si superano le 25 sterle di spesa sui prodotti e dai fornitori specifici.
Per am IT c'è la spedizione gratis se si superano i 19 euro di spesa.
Ma per am DE? Vende anche qui ? esiste qualcosa di simile per far arrivare la merce in italia gratis o si paga ?
E per am. ES e FR ?? ( anche se i prezzi sono in genere peggiori assai che non sulle controparti UK e DE )
Grazie a chi mi risponderà. :D
IlCavaliereOscuro
08-05-2013, 16:59
Noto con dispiacere che il topic è sempre meno frequentato... d'altronde è comprensibile visto che oramai vedo ci si sta spostando sempre più sulla DD, anche grazie alle ormai corposissime offerte esistenti.... ah i bei tempi dove la community giocante di hwu vagolava sempre qui.... :cry:
Comunque mi interesserebbe sapere una cosa visto che di certo qualcuno lo sa, senza andarsi a spulciare tutti i siti relativi...
Io ogni tanto compro giochi scatolati, spesso da amazon uk, ora facendo una ricerca incrociata ho visto che risparmierei 6-7 euro su alcuni prodotti che mi interessano se li comprassi da amazon DE.
Le domande: su am UK so a memoria come funziona e che c'è la spedizione gratis se si superano le 25 sterle di spesa sui prodotti e dai fornitori specifici.
Ma per am DE? Vende anche qui ? esiste qualcosa di simile per far arrivare la merce in italia gratis o si paga ?
E per am. ES e FR ?? ( anche se i prezzi sono in genere peggiori assai che non sulle controparti UK e DE )
Ciao il Menne,
ti posso dire che sull' Amazzone.FR si pagano sempre le spedizioni verso l'Italia.
Mi pare €7 (almeno quando comprai io parecchi mesi fa).
Per DE e ES non saprei...
Io ho preso diversa roba da amazon.de e ho sempre pagato le spese di spedizione... non credo sia possibile evitarle (però su certe cose sono convenientissimi rispetto allo store italiano!)
Vastator
08-05-2013, 21:44
Salve salvino!
Qualcuno ha esperienza di acquisti in pre-order (copia fisica) fatti da zavvi/the hut o amazon uk? Una volta che il titolo è stato rilasciato, spediscono subito o trascorrono eoni? Spese di spedizione? Ci sono altre alternative valide (ovvero dove si spendono pochi dindini)?
Darkless
08-05-2013, 22:08
Amazon non so, Zavvi sepdisce anche un paio di giorni prima dell'uscita ufficiale a volte.
RobySchwarz
09-05-2013, 07:10
Salve salvino!
Qualcuno ha esperienza di acquisti in pre-order (copia fisica) fatti da zavvi/the hut o amazon uk? Una volta che il titolo è stato rilasciato, spediscono subito o trascorrono eoni? Spese di spedizione? Ci sono altre alternative valide (ovvero dove si spendono pochi dindini)?
Sia amazon che zavvi spediscono di solito appena esce il gioco, almeno a me hanno fatto così
il menne
10-05-2013, 08:23
Ciao il Menne,
ti posso dire che sull' Amazzone.FR si pagano sempre le spedizioni verso l'Italia.
Mi pare €7 (almeno quando comprai io parecchi mesi fa).
Per DE e ES non saprei...
Io ho preso diversa roba da amazon.de e ho sempre pagato le spese di spedizione... non credo sia possibile evitarle (però su certe cose sono convenientissimi rispetto allo store italiano!)
Grazie ragazzi. Sommando le spese alla fine mi sono convenuti sull'amazzone UK.
Solo che.... hanno già spedito ma non c'è il tracking dell'ordine, in quanto è stato spedito con royal mail e non col classico sda.... è normale?
Il peggio è che con royal mail ti mollano il pacco in cassetta delle poste e se non ci sta lo mollano lì due a zero e bon .... e siccome mi sa che non ci sta temo di trovarne due .... almeno con sda ti fanno firmare e dal tracking vedi quando arriva.... ahi ahi ahi .... ora più di qualche rischio c'è di non esserci quando arriva e che me lo grattino...... nel qual caso non mi accorgerei di nulla se non che "non arriva" e dovrei protestare con l'amazzone...
Se non è tracciabile come fanno? Mi sa che mi attaccherei al tram...:fagiano:
29Leonardo
10-05-2013, 09:23
anche superando la soglia dei 25€ ti han spedito con l'ordinaria? :mbe:
Comunque sul trhead gemello in sezione console ho letto che su alcune zone di italia stanno spedendo con l'ordinaria...(non so perchè)
il menne
10-05-2013, 09:44
anche superando la soglia dei 25€ ti han spedito con l'ordinaria? :mbe:
Comunque sul trhead gemello in sezione console ho letto che su alcune zone di italia stanno spedendo con l'ordinaria...(non so perchè)
Eh, già, dalla mail della conferma d'ordine:
"Order # : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Delivery Method: FREE Super Saver Delivery
Items: £28.92
Postage & Packing: £0.00
------
Order Total: £28.92 "
Quindi sono negli importi, e ho selezionato la giusta opzione.
Non mi hanno addebitato nulla ma hanno spedito con royal mail.... strano perchè meno di un mese fa ho ricevuto altra merce con sda...
IlCavaliereOscuro
10-05-2013, 09:50
Ragazzi, come ho scritto nell'altro thread, PURTROPPO DEVO CONFERMARE QUESTA COSA che ho letto in tanti diversi siti.
Fate qualche ricerca su Google, ci sono molti articoli a riguardo, con dichiarazioni ufficiali di Amazon.
Dreammaker21
10-05-2013, 10:10
Ragazzi, come ho scritto nell'altro thread, PURTROPPO DEVO CONFERMARE QUESTA COSA che ho letto in tanti diversi siti.
Fate qualche ricerca su Google, ci sono molti articoli a riguardo, con dichiarazioni ufficiali di Amazon.
Nooo!
Che brutta notizia, sapete quali sono le zone?
Dreammaker21
10-05-2013, 10:16
http://www.gamepal.it/index.php/importante-sondaggio-amazon-co-uk-corriere-o-royal-mail/
il menne
10-05-2013, 10:40
Il problema è che purtroppo col limite a 25 sterline non posso ordinare un gioco che entra nella buca delle lettere come facevo con play.com, visto che prendo articoli low price o anche altro tipo di merce il pacco è più voluminoso.
Non so quando arriva, non ci sarò al 99% il postino che fa? Probabilmente lo appoggerà sulla cassetta delle lettere, ma chiunque così può allungare una mano e grattarlo.... e purtroppo di sti tempi ste cose accadono eccome... anzi nella mia zona ultimamente i ladri sono molto attivi, quindi i miei timori sono più che plausibili..... :(
Certo se me lo grattano cosa posso fare? Per me non sarebbe arrivato, ma loro possono tracciarla la royal mail? Se a loro risulta arrivato e io gli dico di no perchè me l'hanno grattato magari sono IO che passo da disonesto ..... :doh:
se hanno usato royal mail credo possano tracciarla fino all'uscita dall 'uk... poi è tutto un "chissà"... (anni fa usarono royal mail anche con me per mandarmi uno stick madcatz che presi da loro... in italia però mi fu consegnato da sda ma non avevo nessun tracking... ma parliamo di anni fa, comunque)
29Leonardo
10-05-2013, 11:10
Confermo che con la royal mail una volta varcato il confine non è piu rintracciabile, comunque ho fatto un ordine una settimana fa (circa 90€ di materiale) e mi hanno spedito con corriere.
Forse ora valutano anche in base al contenuto e valore della merce quando spediscono.
il menne
10-05-2013, 11:20
Confermo che con la royal mail una volta varcato il confine non è piu rintracciabile, comunque ho fatto un ordine una settimana fa (circa 90€ di materiale) e mi hanno spedito con corriere.
Forse ora valutano anche in base al contenuto e valore della merce quando spediscono.
Mah... a metà marzo ho ordinato merce per 26 sterline ed è arrivata con sda.
A metà aprile ho ordinato merce per quasi 60 sterline ed è arrivata con sda
Adesso questo di quasi 29 sterline e royal mail.... evidentemente questa new policy è recente, di sicuro a marzo non c'era..... :fagiano:
Brightblade
13-05-2013, 07:37
Quindi per capire, adesso i pacchi vengono spediti con Royal Mail, ma la soglia delle 25 sterline e' rimasta comunque per non pagare la spedizione? Perche' arrivando con posta ordinaria, a questo punto evito di fare ordini cumulativi, perche' anch'io ho il problema che nella cassetta non potrebbero lasciarmi pacchi voluminosi, pero' cosi' facendo diventerebbe problematico superare sempre le 25 sterline.
fraussantin
13-05-2013, 07:50
ma come.si comportano in caso.di mancata consegna?
mi sa che se continuano con queste politiche passo al digitale.per tutto.
Th4N4Th0S
13-05-2013, 08:45
ma come.si comportano in caso.di mancata consegna?
mi sa che se continuano con queste politiche passo al digitale.per tutto.
amazon è l'unico sito che considero al 100% affidabile.
io ho sempre ricevuto tramite corriere, solo una volta ho ricevuto un oggetto via royal mail, e contattandoli mi avevano detto che qualora il pacco non arrivasse mi rimborsavano o rispedivano. non mi toccate amazon :fagiano:
ovviamente comprate sempre da amazon o dai negozi che hanno "fufillet with amazon" e starete al sicuro al 101%
il menne
13-05-2013, 08:53
Quindi per capire, adesso i pacchi vengono spediti con Royal Mail, ma la soglia delle 25 sterline e' rimasta comunque per non pagare la spedizione? Perche' arrivando con posta ordinaria, a questo punto evito di fare ordini cumulativi, perche' anch'io ho il problema che nella cassetta non potrebbero lasciarmi pacchi voluminosi, pero' cosi' facendo diventerebbe problematico superare sempre le 25 sterline.
La super saver delivery dalle 25 sterline in su per ora è rimasta invariata.
E'lo stesso problema mio.... se ordini solo un articolo entra in cassetta delle lettere ma in genere paghi la spedizione.....
Vediamo che succede col mio ordine, risulta spedito giovedì, dovrebbe arrivare tra oggi e dopodomani secondo le loro stime.... speriamo bene. :stordita:
il menne
14-05-2013, 13:46
Il pacco è arrivato oggi ! Tutto ok per i tempi anzi un giorno in meno di quello massimo previsto. Però il pacco era abbastanza voluminoso e non entrava ovviamente nella cassetta delle lettere.
Fortuna ha voluto che il postino passasse quasi alle 13.00 e quindi ero a casa per il pranzo e che - non credo fosse tenuto - mi abbia suonato per avvertire che lasciava un pacco.
Ovviamente se non c'ero e/o non suonava lasciava il pacco in bella vista appoggiato sulla cassetta delle lettere e chiunque poteva grattarmelo allungando una mana rapace.
Inoltre sopra con gli invii royal mail c'è pure scritto cosa c'è dentro e quanto vale .... così un eventuale ladro vede anche se gli conviene o meno ....
E'andata bene ma sono assai perplesso con questa politica di spedizione.... visti i tempi poi.....
IlCavaliereOscuro
14-05-2013, 16:02
D'accordissimo.
AMAZON.co.uk conveniva anche e SOPRATTUTTO per la spedizione TRACCIABILE gratuita...
Speriamo la cosa cambi il prima possibile, o saremo costretti a cercarci un'alternativa mi sa!
Il pacco è arrivato oggi ! Tutto ok per i tempi anzi un giorno in meno di quello massimo previsto. Però il pacco era abbastanza voluminoso e non entrava ovviamente nella cassetta delle lettere.
Fortuna ha voluto che il postino passasse quasi alle 13.00 e quindi ero a casa per il pranzo e che - non credo fosse tenuto - mi abbia suonato per avvertire che lasciava un pacco.
Ovviamente se non c'ero e/o non suonava lasciava il pacco in bella vista appoggiato sulla cassetta delle lettere e chiunque poteva grattarmelo allungando una mana rapace.
Inoltre sopra con gli invii royal mail c'è pure scritto cosa c'è dentro e quanto vale .... così un eventuale ladro vede anche se gli conviene o meno ....
E'andata bene ma sono assai perplesso con questa politica di spedizione.... visti i tempi poi.....
Tutto bene quel che finisce bene (cit. Huber Aldo Giovanni Giacomo) :D
Ma non è meglio per te fartelo arrivare chessò da qualche amico/conoscente proprietario di negozio così sai che nessuno allunga la mano ?
Brightblade
27-05-2013, 08:37
Segnalo Dead Space 3 a 17.5 euro su The Hut, l'italiano e' installabile via Steam a quanto ho letto in giro.
PS. E pure Crysis 3 versione liscia allo stesso prezzo, ma questo e' solo in inglese.
Th4N4Th0S
29-05-2013, 23:11
Segnalo Dead Space 3 a 17.5 euro su The Hut, l'italiano e' installabile via Steam a quanto ho letto in giro.
PS. E pure Crysis 3 versione liscia allo stesso prezzo, ma questo e' solo in inglese.
non vorrei dirtelo a Dead Space 3 è a 11 euro su zavvi, il cugino di thehut :asd:
Brightblade
30-05-2013, 06:16
Io lo vedo anche lì a 17.49... non è che applicano solo a me prezzi maggiorati? :sofico:
Th4N4Th0S
30-05-2013, 07:11
Io lo vedo anche lì a 17.49... non è che applicano solo a me prezzi maggiorati? :sofico:
ora pure io lo vedo a quel prezzo, sarà stato uno socnto momentaneo, per fortuna sono riuscito a prenderlo ;)
C3 è multilingua (ed immagino lo sarà anche DS3, che è un prodotto Origin, dubito sia utilizzabile via steam), visto che puoi riscattare il codice su Origin, e scaricarlo in italiano (ed altre lingue), se l'italiano non è presente sul disco, come si fa con i giochi steam
Non è detto... è "raro", ma esistono codici (sia Steam che Origin) che danno accesso a versioni di gioco localizzate con 1 sola lingua (inglese)... ad esempio Civ5 su steam... se acquistato presso negozi UK il codice sbloccava una versione UK only... idem per Origin (non mi ricordo se era BF3 o quale)...
Daves987
30-05-2013, 09:43
Infatti Crysis 3 non è multi neanche scaricandolo direttamente da Origin, invece con Crysis 2 si poteva fare. Provato sulla mia pelle. :D
evidentemetne abbiamo una pelle diversa :D:D
l'ho preso su gmg in settimana, ho ridscattato il codice su origin, ed il gioco è multilingua, iTA compreso (nel senso che ti lascia scaricare la lingua che vuoi) ;);)
Quanto a BF3 vale la stessa cosa: avevo il codice per il dwnld da Origin in bundle con la mobo (che di certo non era per la versione ITA), l'ho riscattato su Origin ed il gioco era in ITA
evidentemetne abbiamo una pelle diversa :D:D
l'ho preso su gmg in settimana, ho ridscattato il codice su origin, ed il gioco è multilingua, iTA compreso (nel senso che ti lascia scaricare la lingua che vuoi) ;);)
Quanto a BF3 vale la stessa cosa: avevo il codice per il dwnld da Origin in bundle con la mobo (che di certo non era per la versione ITA), l'ho riscattato su Origin ed il gioco era in ITA
dipende dal negozio e dal prodotto in vendita in quel momento: se c'è scritto "uk only" hai buone possibilità che sia SOLO in inglese (forse era MAss effect 3, l'altro caso Origin di cui mi ricordavo... boh...)
Non stiamo dicendo che è sempre così, ma che c'è la possibilità... quindi dire "riscatti il codice e hai l'italiano" non è SEMPRE corretto, tutto qua... ;)
Brightblade
30-05-2013, 14:03
Io chiaramente mi riferivo alla versione uk di C3, che e' quella venduta da The Hut appunto, questa da quel che leggo nei vari siti specializzati e' uk only, poi che tramite altre chiavi si possano scaricare anche altre lingue non lo metto in dubbio. Anche per le controparti console puo' capitare che la versione uk sia solo in inglese, ma magari versioni prese in altri paesi europei siano multilingua ita compreso.
Beh, ovvio che se si parla di versione specificatamente "UK only" non si possa avere altra lingua se non l'inglese
Brightblade
30-05-2013, 18:38
Già che ci sono chiedo anche un'altra info su un altro argomento. Se un pacco va in giacenza e torna dopo tot giorni ad Amazon, si può chiedere il rimborso? Perchè aspettavo una consegna, la prima volta il corriere non ha trovato l'indirizzo, scrivo ad Amazon, mi rispondono celermente e il giorno dopo mi contatta il corriere per confermargli l'indirizzo e già che c'eravamo abbiamo concordato una consegna per oggi, non si è visto nessuno, manco il biglietto di tentata consegna (e poi comunque ero in casa tutto il giorno). Domani non ci sono. Ora, viste le proporzioni ridicole che sta assumendo la cosa non è che voglio troppo diventar matto a inseguire il corriere e preferisco riavere prima o poi i soldi e comprar da un'altra parte che non consegni con corriere, visto che già in passato e con un altro corriere le vicissitudini grottesche non son mancate.
Già che ci sono chiedo anche un'altra info su un altro argomento. Se un pacco va in giacenza e torna dopo tot giorni ad Amazon, si può chiedere il rimborso? Perchè aspettavo una consegna, la prima volta il corriere non ha trovato l'indirizzo, scrivo ad Amazon, mi rispondono celermente e il giorno dopo mi contatta il corriere per confermargli l'indirizzo e già che c'eravamo abbiamo concordato una consegna per oggi, non si è visto nessuno, manco il biglietto di tentata consegna (e poi comunque ero in casa tutto il giorno). Domani non ci sono. Ora, viste le proporzioni ridicole che sta assumendo la cosa non è che voglio troppo diventar matto a inseguire il corriere e preferisco riavere prima o poi i soldi e comprar da un'altra parte che non consegni con corriere, visto che già in passato e con un altro corriere le vicissitudini grottesche non son mancate.
Amazon ti restituisce i soldi anche se rifiuti il pacco, devi solo aspettare che gli torni indietro. Testato personalmente quando ho annullato l'acquisto di una scheda madre a pacco già spedito. Sono stati loro direttamente a dirmi di non ritirare il pacco e dopo 10 giorni dal reso ho ricevuto il rimborso. Unica cosa che ti consiglio di fare è avvisarli prima.
Brightblade
31-05-2013, 06:45
Amazon ti restituisce i soldi anche se rifiuti il pacco, devi solo aspettare che gli torni indietro. Testato personalmente quando ho annullato l'acquisto di una scheda madre a pacco già spedito. Sono stati loro direttamente a dirmi di non ritirare il pacco e dopo 10 giorni dal reso ho ricevuto il rimborso. Unica cosa che ti consiglio di fare è avvisarli prima.
Perfetto. Ho buttato un occhio al tracking del pacco e continua a switchare da "e' in transito" a "consegna programmata" e viceversa, non so cosa stiano combinando, ma mi salvo il tracking e a questo punto credo di aver abbastanza ragioni per non voler ricevere sto pacco e farmi ridare i soldi, e' l'unico modo per stimolarli a migliorare il servizio (inteso anche come cambiare corriere all'occorrenza, il servizio potra' essere ottimo ma se ti appoggi a un corriere scrauso per tenere i prezzi bassi, non sei del tutto esente da colpe imho).
Brightblade
05-06-2013, 07:24
ora pure io lo vedo a quel prezzo, sarà stato uno socnto momentaneo, per fortuna sono riuscito a prenderlo ;)
Per curiosita', ma a te poi l'hanno effettivamente spedito? Perche' quando ho effettuato l'ordine diceva "evaso di solito entro 4gg" poi e' diventato "entro un mese" e in contemporanea mi e' arrivata una mail di aggiornamento di The Hut "ci scusiamo del ritardo bla bla", adesso invece vedo che risulta "sold out" (ma da quanto e' fuori? :mbe: ). Sono indeciso se annullare l'ordine, ma in giro prezzi migliori non ne trovo con il titolo effettivamente disponibile.
Th4N4Th0S
05-06-2013, 08:26
Per curiosita', ma a te poi l'hanno effettivamente spedito? Perche' quando ho effettuato l'ordine diceva "evaso di solito entro 4gg" poi e' diventato "entro un mese" e in contemporanea mi e' arrivata una mail di aggiornamento di The Hut "ci scusiamo del ritardo bla bla", adesso invece vedo che risulta "sold out" (ma da quanto e' fuori? :mbe: ). Sono indeciso se annullare l'ordine, ma in giro prezzi migliori non ne trovo con il titolo effettivamente disponibile.
nei miei ordini psunta "Awaiting Stock Pick "
poi ho ricevuto quest amail.
Thanks for placing your order with us at zavvi, order number ******.
We're sorry that your order for the product(s) below has not yet been sent.
Dead Space 3
We're sorry this has happened. We're continuously looking for ways to improve the service we offer to you and we really hope you'll give us a chance to do better next time.
We're still following this up with our suppliers and we'll keep you updated on the status of your order.
You can check the status of your order by clicking on order tracking in your account pages.
Thanks for your patience, if you have any further questions please contact our customer services colleagues and they'll be happy to help.
Many Thanks,
zavvi Team
e controllando nello store non trovo più dead space 3 per PC :confused:
cmq un prezzo così basso non c'è in giro, e poi non ho tutta questa fretta quindi lascio l'ordine in attesa che lo spediscano.:stordita:
Brightblade
05-06-2013, 08:42
Stessa identica situazione mia... lo lascio anch'io li', anche se su The Hut lo danno come Sold Out, lo annullo solo se mi capitera' di trovarlo a prezzo uguale o piu' basso e disponibile da qualche altra parte.
IlCavaliereOscuro
05-06-2013, 11:17
Anche a me è successo un paio di volte, però dopo 5-6 giorni al MAX hanno spedito...
Penso che potete star tranquilli ;)
Brightblade
05-06-2013, 14:47
Anche a me è successo un paio di volte, però dopo 5-6 giorni al MAX hanno spedito...
Penso che potete star tranquilli ;)
Parole profetiche, mi e' arrivata adesso la mail "Order Despatched" :D
Th4N4Th0S
05-06-2013, 14:52
Parole profetiche, mi e' arrivata adesso la mail "Order Despatched" :D
stessa cose, e mi hanno dato pure un numero di tracciabilità di MHI.
Brightblade
12-06-2013, 08:20
Qualcuno mi puo' confermare se il prezzo delle spedizioni dall'uk per seller che si appoggiano ad amazon e' rimasto sulle 4 sterline con posta ordinaria? Devo far 2 conti se mi conviene far li' un acquisto.
Th4N4Th0S
12-06-2013, 10:45
Qualcuno mi puo' confermare se il prezzo delle spedizioni dall'uk per seller che si appoggiano ad amazon e' rimasto sulle 4 sterline con posta ordinaria? Devo far 2 conti se mi conviene far li' un acquisto.
non telo so dire ma è facile da vedere, basta che metti l'oggetto nel carrello e vai avanti con il checkout fino all'ultimo passaggio, li vedrai i costi totali e di spedizione, ovviamente non cliccare "place order" sennò lo compri :asd:
Brightblade
12-06-2013, 12:53
non telo so dire ma è facile da vedere, basta che metti l'oggetto nel carrello e vai avanti con il checkout fino all'ultimo passaggio, li vedrai i costi totali e di spedizione, ovviamente non cliccare "place order" sennò lo compri :asd:
Infatti ho prefertito chiedere per non correre rischi con click azzardati :asd:
Ragazzi, come già segnalato nella discussione gemella per console, devo darvi purtroppo una brutta notizia che di fatto sancisce la fine di un'era:
da oggi 12 giugno Amazon UK ha rimosso il Super Saver Delivery per l'Italia e, pertanto, qualsiasi ordine avrà come spese di spedizione 6,48£.
Una brutta notizia per chi come me acquistava regolarmente e non solo videogiochi.
Questo è il link:
http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?nodeId=1204872#eu
Darkless
12-06-2013, 14:44
Considerando duanto l'italia è oramai quasi un paese delt erzo mondo è già tanto se ancora spediscono da noi :doh:
Dreammaker21
12-06-2013, 15:06
Veramente pessima notizia, la spedizione gratuita era praticamente il motivo per cui acquistavo da loro ma acquistare in Italia non ha neppure più senso.
alexbilly
12-06-2013, 15:17
Ragazzi, come già segnalato nella discussione gemella per console, devo darvi purtroppo una brutta notizia che di fatto sancisce la fine di un'era:
da oggi 12 giugno Amazon UK ha rimosso il Super Saver Delivery per l'Italia e, pertanto, qualsiasi ordine avrà come spese di spedizione 6,48£.
Una brutta notizia per chi come me acquistava regolarmente e non solo videogiochi.
Questo è il link:
che tristezza :cry:
Dreammaker21
12-06-2013, 15:19
ma nemmeno attivando la prime membership spediranno più gratuitamente?
ma nemmeno attivando la prime membership spediranno più gratuitamente?
mi sono letto le faq...
niente da fare... la membership vale solamente per cose spedite in UK
IlCavaliereOscuro
12-06-2013, 18:13
Bene, NON COMPRERO' più da Amazon.uk.
29Leonardo
12-06-2013, 19:44
Purtroppo non è nemmeno fissa come prezzo, se aggiungi piu oggetti lievita ulteriormente il costo della spedizione....qua invece di dimunire le cose aumentano tutte...dove andremo a finire in sto paese...:rolleyes:
Questo è il link:
Scusate non vorrei andare off topic ma in conclusione qualsiasi ordine la spedizione è di 6 sterline e rotte che caricano immediatamente nel carrello ?
Le spese variano a secondo degli articoli ordinati: per i vg sono 5,49£ per la spedizione, più 0,99£ per ogni VG presente nell'ordine.
Ecco la nuova tabella
http://105.imagebam.com/download/oTAAuZ-gVKCJ1Apztly0YQ/26002/260014417/Immagine.jpg
Dreammaker21
12-06-2013, 21:34
Bene, NON COMPRERO' più da Amazon.uk.
Quali sono le alternative?
Almeno spediscono con il corriere.....
mi sono letto le faq...
Grazie, peccato!
fraussantin
12-06-2013, 22:16
Grazie, peccato!
il dd.
cmq apparte tutto , sembra piucchaltro una tentativo di lanciare gli shop "locali" tipo il .it.
che con 7-8 euro aggiunti ad un gioco , merita prenderlo in italiano.
detto questo ,peggio per loro, perche io non compro ne in uk ne dal .it.
vado di gmg gf stem ecc ecc.
edit fatto una prova per ac3 :
Order summary
Items: £13.99
Postage & Packing: £2.99
Order Total: £16.98
quella tabella postata prima non quadra
riedit:
provato con dark souls( scatola piu cicciuta)
Items: £16.51
Postage & Packing: £6.48
Total before VAT: £22.99
VAT: £0.00
a sto punto ogni gioco viene prezzato a se o dipende dalla scatola
No, dipende dal fatto che AC3 non è spedito da azUK ;);)
29Leonardo
13-06-2013, 07:48
secondo me nel primo caso spediscono con royal mail..
edit come non detto.
mi sono letto le faq...
perché, pensavate che si potesse sottoscrivere Prime su ogni sito amazon? E' ovvio che ogni sito az abiliti il Prime solo per gli utenti di quella particolare nazione
Purtroppo non è nemmeno fissa come prezzo, se aggiungi piu oggetti lievita ulteriormente il costo della spedizione....qua invece di dimunire le cose aumentano tutte...dove andremo a finire in sto paese...:rolleyes:
Adesso mi spieghi che c'entra l'Italia? :doh::doh:
azUK era l'unico sito che aveva questa politica di spese di spedizione (né il sito FRA né quello GER avevano ss gratuite per l'estero, a parte i paesi francofoni e di lingua tedesca), e fra l'altro noi eravamo gli unici (con sito az "nazionale"), insieme agli spagnoli, che godevano di questo "privilegio", visto che sia i francesi che i crucchi pagavano sempre dall'UK. Il costo aumenta all'aumentare degli articoli, perché si paga un tot per ogni articolo, come è sempre stato per tutti gli ordini dai siti tedesco e francese.
Sono ben altri i problemi dell'Italia, che le ss dall'amazzone UK :doh::doh:
Dreammaker21
13-06-2013, 07:58
il dd.
cmq apparte tutto , sembra piucchaltro una tentativo di lanciare gli shop "locali" tipo il .it.
che con 7-8 euro aggiunti ad un gioco , merita prenderlo in italiano.
detto questo ,peggio per loro, perche io non compro ne in uk ne dal .it.
vado di gmg gf stem ecc ecc.
la
Sulla maggiore convenienza del DD rispetto al negozio fisico anche se estero non c'è da discutere, ma io mi riferivo soltanto ai negozi fisici.
Anche con il prezzo della spedizione comprare su Amazon.uk è più conveniente, tranne qualche eccezione, rispetto al .it o altri negozi.......però che rabbia ora bisognerà stare molto più attenti.
Certamente conviene perché i prezzi sul sito UK si abbassano più rapidamente che su quello italiano, ma rimane che mi rode dover spendere 39€ per due giochi, ad es., sapendo che 9€ sono solo per la spedizione :asd::asd:
29Leonardo
13-06-2013, 08:14
Adesso mi spieghi che c'entra l'Italia? :doh::doh:
Le spedizioni in italia sai chi le gestiva? Se si è chiaro capire il motivo per il quale han deciso di non renderle piu gratuite ma a pagamento.
Sono ben altri i problemi dell'Italia, che le ss dall'amazzone UK :doh::doh:
Menomale che ci sei te ad avermi aperto gli occhi. ;)
ah già, il complotto, me ne dimentico sempre :rolleyes::rolleyes:
IlCavaliereOscuro
13-06-2013, 10:31
Altri Shop UK non spediscono con corriere ma ti rimborsano o inviano nuovamente se non arriva il pacco.
Eliminare le spedizioni gratuite, è una cosa che non avrebbero dovuto fare.
Sono convinto che sempre più persone si rivolgeranno a Zavvi, The Hut etc. etc.
29Leonardo
13-06-2013, 11:25
Altri Shop UK non spediscono con corriere ma ti rimborsano o inviano nuovamente se non arriva il pacco.
Eliminare le spedizioni gratuite, è una cosa che non avrebbero dovuto fare.
Sono convinto che sempre più persone si rivolgeranno a Zavvi, The Hut etc. etc.
Potranno chiudere un occhio fino a un certo punto dopodichè puoi avere tutte le ragioni del mondo ma ti sospenderanno l'account se continui a chiedere il rimborso o la rispedizione. E di certo il servizio clienti non è il massimo della rapidità, quindi piu che alternativa direi un ripiego.
Inoltre determinati oggetti si rifiutano categoricamente di spedirli nel nostro paese.
Chissà perchè...beata ingenuità ;)
Dreammaker21
13-06-2013, 13:36
Personalmente voglio che la merce mi sia spedita tramite corriere e non posta, quindi continuerò a prendere su .uk ma accorpando il più possibile e passando per i titoli che meno mi interessano al digitale.
Però è davvero una notizia brutta, sicuramente gli acquisti saranno ridotti....
il menne
13-06-2013, 15:56
Che stava iniziando a tirare una brutta aria si era già veduto quando dal corriere erano passati alla posta ordinaria per le spedizioni ancora oltre le 25 sterline.
Evidentemente in questo seppur breve periodo di "prova" ho la vaga idea che le richieste di reinvio merce "sparita" una volta entrata in italia siano state talmente tante da causare il cambio di policy.... :(
Peccato, peccato, comperavo molto da amazon uk, mi sa che con questo aumento di prezzi per l'italia di fatto perderanno diversi clienti, tra cui anche io, visto che il risparmio diventa molto relativo o eventuale.
A questo punto mi sa che passo quasi del tutto al DD..... :(
Brightblade
14-06-2013, 06:54
Mah, per quanto mi riguarda, gia' col fatto che fossero passati a posta ordinaria pensavo di limitare di parecchio gli acquisti, dato che i pacchettoni non ci stanno nella mia cassetta, a questo punto penso che mi limitero' a giochi il cui prezzo scende verso le 10-15 sterline, mi ruga dovercene attaccare altre 5-6 di spedizione ma il prezzo complessivo per quanto mi riguarda sarebbe appetibile. Fermo restando che gia' negli ultimi 2 annetti mi sono appoggiato comunque piu' a The Hut e mi e' sempre arrivato tutto (incrociando le dita per l'ultimo ordine in arrivo :stordita: ).
alexbilly
14-06-2013, 07:38
Evidentemente in questo seppur breve periodo di "prova" ho la vaga idea che le richieste di reinvio merce "sparita" una volta entrata in italia siano state talmente tante da causare il cambio di policy.... :(
sparita o danneggiata... come trattano i pacchi in italia nessuno, scene raccapriccianti.
Che stava iniziando a tirare una brutta aria si era già veduto quando dal corriere erano passati alla posta ordinaria per le spedizioni ancora oltre le 25 sterline.
E' sicuramente quello il problema: hanno provato a contenere i costi con la royal mail, ma è miseramente fallito visto che poi i pacchi passavano a poste italiane e facevano una brutta fine. Un mese fa ho ordinato vari oggetti da amazon uk per più di 100 sterline, hanno fatto 2 spedizioni separate, e non è arrivato nulla: mi hanno rimborsato, ma io ho perso tempo, alcuni prodotti non sono più disponibili, e loro hanno rimesso soldi (peraltro alcuni erano di venditori terze parti con spedizione gestita da amazon). Che poi diciamocela tutta: ne ho ricevute diverse di spedizioni con la posta normale, qualcuna sì con ritardo, ma giusto un paio di poco conto sono andate perse. Posso pensar male che un pacco coi loghi di amazon sia maggiormente a rischio in un ufficio postale?
Ci eravamo abituati troppo bene, personalmente ordinavo di tutto da amazon uk: purtroppo è finita la pacchia :( Chiaramente però già dopo l'esperienza con royal mail avevo messo in conto che non avrei più potuto usare la spedizione gratis.
La versione italiana del sito non ha prodotti a sufficienza ed i prezzi non sono allineati. Forse può tornare utile il sito tedesco, anche se per i giochi potrebbe esserci qualche problema di lingua e/o censura (ricordo di versioni apposite per il mercato tedesco).
fraussantin
16-06-2013, 20:43
E' sicuramente quello il problema: hanno provato a contenere i costi con la royal mail, ma è miseramente fallito visto che poi i pacchi passavano a poste italiane e facevano una brutta fine. Un mese fa ho ordinato vari oggetti da amazon uk per più di 100 sterline, hanno fatto 2 spedizioni separate, e non è arrivato nulla: mi hanno rimborsato, ma io ho perso tempo, alcuni prodotti non sono più disponibili, e loro hanno rimesso soldi (peraltro alcuni erano di venditori terze parti con spedizione gestita da amazon). Che poi diciamocela tutta: ne ho ricevute diverse di spedizioni con la posta normale, qualcuna sì con ritardo, ma giusto un paio di poco conto sono andate perse. Posso pensar male che un pacco coi loghi di amazon sia maggiormente a rischio in un ufficio postale?
Ci eravamo abituati troppo bene, personalmente ordinavo di tutto da amazon uk: purtroppo è finita la pacchia :( Chiaramente però già dopo l'esperienza con royal mail avevo messo in conto che non avrei più potuto usare la spedizione gratis.
La versione italiana del sito non ha prodotti a sufficienza ed i prezzi non sono allineati. Forse può tornare utile il sito tedesco, anche se per i giochi potrebbe esserci qualche problema di lingua e/o censura (ricordo di versioni apposite per il mercato tedesco).
non credo sia solo un problema di costi.
i trasporti possono pure essere aumentati , ma non di 8 euro a spedizione .
a sto punto che mettino lo store digitale pure in europa.
ma non lo fanno.
i trasporti possono pure essere aumentati , ma non di 8 euro a spedizione .Quella è la tariffa standard, valida per diversi paesi d'Europa, di cui si facevano carico loro fino a poco tempo fa. E' vero che potevano offrire una nuova tariffa scontata, ma esisteva già la spedizione gratis, quella standard e quella veloce: semplicemente hanno tagliato quella gratis, lasciando invariate le altre opzioni.
E' evidente che hanno provato a risparmiare usando la Royal Mail, che di suo è efficiente, ma non hanno fatto i conti con Poste Italiane, che è il terzo mondo delle poste! Alla fine, a conti fatti, quello che potevano risparmiare sulle tariffe di spedizione è ben poca cosa rispetto alla perdita dei pacchi "persi" :(
Morale della favola: il nostro servizio postale è pietoso, ed alla fine ci rimettiamo noi. Ce ne sono tanti di negozi europei che spediscono con la posta normale, ed arriva praticamente ovunque in tempo (3-5 giorni): se non fosse sempre lì il problema, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di rivolgersi ad amazon uk, preferendogli di volta in volta lo shop col prezzo migliore.
fraussantin
17-06-2013, 01:45
Quella è la tariffa standard, valida per diversi paesi d'Europa, di cui si facevano carico loro fino a poco tempo fa. E' vero che potevano offrire una nuova tariffa scontata, ma esisteva già la spedizione gratis, quella standard e quella veloce: semplicemente hanno tagliato quella gratis, lasciando invariate le altre opzioni.
E' evidente che hanno provato a risparmiare usando la Royal Mail, che di suo è efficiente, ma non hanno fatto i conti con Poste Italiane, che è il terzo mondo delle poste! Alla fine, a conti fatti, quello che potevano risparmiare sulle tariffe di spedizione è ben poca cosa rispetto alla perdita dei pacchi "persi" :(
Morale della favola: il nostro servizio postale è pietoso, ed alla fine ci rimettiamo noi. Ce ne sono tanti di negozi europei che spediscono con la posta normale, ed arriva praticamente ovunque in tempo (3-5 giorni): se non fosse sempre lì il problema, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di rivolgersi ad amazon uk, preferendogli di volta in volta lo shop col prezzo migliore.
e quella ragione sanno bene era la loro forza.
quindi alla fine se hanno avuto problemi un contributo di 2 £ era sufficiente imho alla suprr safe delivery extra uk.
questo fa capire che a loro non interessa piu vendere da uk in eu. dove loro hanno gia shop.
Th4N4Th0S
17-06-2013, 06:46
cmq alla fine io su amazon ci compravo di tutto, ora l'unica cosa è che devo cercare di comprare + cose assieme per risparmiare sulla spese di spedizioni.
cmq alcuni oggetti ti aggiungono solo 0.10-0.30£ per aggiunzione, invece alcuni anche 5£....uno deve stare attento e svegliere i prodotti giusti e ivenditori giusti.:fagiano:
ps
rivenditore esterno ad amazon:
Items: GBP 2.35
Postage & Packing: GBP 9.98
sicuro che lo compro :doh:
PS 20/06:
Dead Space 3 arrivato ieri, ma è solo in inglese :(
contatto il supporto EA e vediamo se mi cambiano la lingua su origin.
PPS: il supporto mi ha sistemato la lingua :)
Cavolo ho comprato Crysis 3 da Zavvi convinto che fosse multilingua (avevo già comprato i precedenti capitoli e su Zavvi non era specificato nulla) e invece è solo UK.
C'è modo di ottenre la versione in italiano, magari contattando il supporto di Origin?
fraussantin
20-06-2013, 20:52
Cavolo ho comprato Crysis 3 da Zavvi convinto che fosse multilingua (avevo già comprato i precedenti capitoli e su Zavvi non era specificato nulla) e invece è solo UK.
C'è modo di ottenre la versione in italiano, magari contattando il supporto di Origin?
se da origin non ti fa scaricare la vs ita dubito che il supporto ti possa fare qualcosa.
poicosa gli dici che sei un italiano che vive a londra?!!:asd:
se da origin non ti fa scaricare la vs ita dubito che il supporto ti possa fare qualcosa.
poicosa gli dici che sei un italiano che vive a londra?!!:asd:
Non è questo il punto, è la prima volta che sento che per avere la tua lingua devi comprare la versione Deluxe, non mi sembra una cosa molto regolare...
ps: a Londra ci potrei essere stato per un weekend :asd:
fraussantin
20-06-2013, 21:01
Non è questo il punto, è la prima volta che sento che per avere la tua lingua devi comprare la versione Deluxe, non mi sembra una cosa molto regolare...
ps: a Londra ci potrei essere stato per un weekend :asd:
si ma loro ti risponderebbero di comprartelo quando torni in italia !!
ste vs localizzate e non fanno impazzare.
Ma io l'ho già comprato :muro:
Comunque vado di language pack ho capito, da quello che ho letto non se ne esce con il supporto Origin, la prossima volta prima di comprare un gioco marchiato EA ci penserò su :mad:
La cosa ancora più assurda è che se compri la versione digitale su Origin (a 54,90€) dall'Italia è solo in inglese :mbe:
fraussantin
20-06-2013, 21:22
Comunque vado di language pack ho capito, da quello che ho letto non se ne esce con il supporto Origin, la prossima volta prima di comprare un gioco marchiato EA ci penserò su :mad:
ottima idea.
tanto son buoni sono a far inc. i loro client-i
La cosa ancora più assurda è che se compri la versione digitale su Origin (a 54,90€) dall'Italia è solo in inglese :mbe:
origin è gestito in maniera assurda.
Aggiungo inoltre che sulla confezione del gioco non c'è nulla che indica che contiene solo la lingua inglese :(
Brightblade
21-06-2013, 07:12
In realta' in questo thread se ne era parlato non molte pagine fa di Crysis 3 UK only... in ogni caso consiglio di fare riferimento a qvintadimensione per accertarsi delle lingue contenute nelle versioni uk.
L'utente Th4N4Th0S, solo 1 post più su del tuo primo, ha avuto lo stesso problema con DS3, ed ha risolto tramite il servizio clienti
Hai ragione, mi è sfuggito, però con Crysis 3 ho letto che a diversi utenti hanno risposto che per l'Italiano si devono comprare la versione Deluxe
Brightblade
21-06-2013, 08:40
Ma quale sarebbe la versione deluxe? Non la trovo ne' su The Hut ne' sull'amazzone, trovo al limite la Hunter :confused:
a me la "hunter" data in omaggio con la scheda radeon di amd è in italiano... :O
Ma quale sarebbe la versione deluxe? Non la trovo ne' su The Hut ne' sull'amazzone, trovo al limite la Hunter :confused:
Perché la deluxe è solo in versione digitale, non esiste la versione scatolata credo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.