PDA

View Full Version : [3d uniti] Striscia di Gaza


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17

zuper
09-01-2009, 15:46
Forse non ci siamo capiti.
Mi ripeto: nessuno avrebbe avuto da ridire se gli ebrei avessero continuato a trasferirsi singolarmente e autonomamente (sobbarcandosi, ovviamente, tutta la solita trafila burocratica che tocca a chi vuole stabilirsi in uno stato straniero) in Palestina.

ommioddio.....ma dai....

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Rivolta_Araba_(1936-1939)

La Rivolta fu mossa essenzialmente dall'ostilità araba nei confronti dell'autorizzazione della Gran Bretagna all'immigrazione ebraica (Dichiarazione Balfour (1917)) e delle vendite di terre da parte dei latifondisti arabi agli immigrati.

LucaTortuga
09-01-2009, 16:02
ommioddio.....ma dai....

http://it.wikipedia.org/wiki/Grande_Rivolta_Araba_(1936-1939)

Già che ci piace la Wiki, leggiamoci anche questo allora:
Mandato britannico della Palestina
Il Mandato britannico della Palestina fu un'istituzione storica, frutto degli Accordi Sykes-Picot del 1916, che permise al Regno Unito di governare la Palestina tra il 1920 e il 1948.

L'intento espresso del mandato era quello di aiutare delle popolazioni considerate "incivili", a svilupparsi, in previsione di un abbandono da parte del governo colonialista. Per quanto riguarda la Palestina la definizione della situazione era singolare, poiché essa faceva parte non di un impero coloniale, ma del moribondo impero ottomano.
E quella in grassetto è già la prima cazzata (ricorda molto certe "esportazioni di democrazia").
L'area del Mandato Britannico
Nella mezzaluna fertile quasi tutti i Paesi nominalmente governati dagli ottomani erano in realtà già da qualche tempo sottoposti a protettorato da parte della Francia e del Regno Unito. Nel primo dopoguerra gli Stati arabi rispecchiavano nella loro forma istituzionale l'ordinamento delle potenze che li controllavano: repubbliche dal lato francese e regni dal lato britannico. L'Egitto (seguito più tardi da altri Paesi della regione) costrinse la Gran Bretagna a dichiarare la propria indipendenza il 28 febbraio 1922.
In Palestina la questione fu più difficile. Col principio dei Mandati ci si sarebbe dovuto aspettare che le comunità non musulmane passassero dalla loro inferiorità a uno stato di comune uguaglianza, cosa che in effetti in parte accadde. Ma lo scontento pervadeva le popolazioni, e il Regno Unito non migliorava le cose.
I britannici avevano promesso la Palestina agli arabi come paese indipendente, per l'aiuto prestato con la Rivolta Araba nella lotta contro l'impero Turco-Ottomano, e agli ebrei come "casa nazionale" ("National Home"). Contemporaneamente avevano pattuito coi francesi che sarebbe stata internazionalizzata e finirono per tenersela sotto forma di Mandato.
« Il governo di Sua Maestà vede con benevolenza l'istituzione in Palestina di un National Home per il popolo ebraico e farà del suo meglio perché tale fine possa essere raggiunto, rimanendo chiaro che niente deve essere fatto che possa pregiudicare i diritti civili e religiosi delle comunità non ebraiche esistenti in Palestina.(Lord Arthur J. Balfour, 1917) »
Seconda cazzata (in nome di chi e di cosa si promettono territori altrui?)
Nel periodo del Mandato l'immigrazione ebraica nella zona subì una netta accelerazione, mentre l'Agenzia Ebraica operò alacremente per l'acquisto di terreni in cui insediare i nuovi coloni. Il risultato fu quello di portare la popolazione ebraica in Palestina dalle 83.000 unità del 1915, alle 84.000 unità del 1922 (a fronte dei 590.000 arabi e 71.000 cristiani), alle 175.138 del 1931 (contro i 761.922 arabi e i quasi 90.000 cristiani), alle 360.000 unità della fine degli anni trenta (quando ancora non era completamente nota alla pubblica opinione internazionale la dimensione delle misure repressive adottate contro gli ebrei dalla Polonia e, in modo assai più marcato, dalla Germania nazista), ai 905.000 del 1947.
La forte immigrazione, in una terra dalle risorse limitate, unita ad un incremento della disoccupazione tra la popolazione araba (dovuto principalmente alle politiche di assegnazione di numerose terre fertili ai coloni ebrei, spesso effettuata con vincoli che non permettevano l'ulteriore affitto o anche la semplice lavorazione da parte di non-ebrei), portarono a numerosi scontri tra la maggioranza araba e i coloni, scontri che colpirono anche insediamenti ebraici preesistenti rispetto all'ondata migratoria di quegli anni.
E qui comincia a palesarsi la volontà dei sionisti: non semplicemente vivere in Palestina, ma farla propria e comandare. (poi ci si stupisce che gli arabi si incazzino).
Gli anni '30 iniziarono in una condizione di elevata tensione dovuta agli strascichi dei moti dell'aprile 1920 e maggio 1921 e soprattutto dei moti dell'agosto 1929, durante i quali era stata massacrata ed espulsa la secolare comunità ebraica di Hebron e alla fine dei quali la commissione britannica presieduta da Sir Walter Russell Shaw aveva fortemente condannato gli attacchi iniziali della popolazione araba contro i coloni ebraici e le loro proprietà, giustificato le rappresaglie da parte dei coloni ebrei contro gli insediamenti arabi come una "legittima difesa" dagli attacchi subiti, ma aveva anche individuato nel timore della creazione di uno stato ebraico il motivo scatenante della rivolta. Nel 1930 la commissione Hope Simpson, nata sulla scia delle conclusioni della commissione Shaw, rilevò ufficialmente i problemi di carenza delle risorse e di elevata disoccupazione tra la popolazione araba e i conseguenti rischi per la stabilità della regione nel caso di un loro aggravarsi, sostenendo anche che, dati i sistemi di coltura dei coloni e tradizionali della popolazione araba, non vi erano più terre fertili disponibili da assegnare ai nuovi coloni.
La situazione precipitò nuovamente a metà degli anni '30, dopo uno sciopero generale di sei mesi indetto dal Comitato Supremo Arabo, che chiedeva la fine del Mandato e dell'immigrazione ebraica, e che diede il via a tre anni di guerra civile, conosciuta col nome di Grande Rivolta Araba. Alla fine della rivolta, nel marzo del 1939, i caduti arabi assommavano a 5.000, quelli ebraici a 400 e quelli britannici a 200; più di 120 Arabi furono condannati a morte e circa 40 impiccati e i principali capi arabi furono arrestati o espulsi.
In questi scontri parteciparono anche diversi gruppi sionisti, i primi dei quali erano nati a partire dagli scontri degli anni '20 (per proteggere gli insedimanti dei coloni), che col tempo si erano organizzati in strutture militari, come l'Haganah e il Palmach, e paramilitari, quali l'Irgun e la più estremistica "Banda Stern" alcuni dei quali agli scopi originali avevano affiancato il sostegno dell'immigrazione clandestina e anche gli attacchi diretti contro la popolazione araba e i diplomatici britannici, causando diverse centinaia di morti tra la popolazione.

Tutto quel che segue (e che ci porta direttamente all'oggi), è una conseguenza di questa assurda e ingiustificata politica colonialista.

zerothehero
09-01-2009, 16:06
Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html

zuper
09-01-2009, 16:10
Già che ci piace la Wiki, leggiamoci anche questo allora:

E quella in grassetto è già la prima cazzata (ricorda molto certe "esportazioni di democrazia").

Seconda cazzata (in nome di chi e di cosa si promettono territori altrui?)

E qui comincia a palesarsi la volontà dei sionisti: non semplicemente vivere in Palestina, ma farla propria e comandare. (poi ci si stupisce che gli arabi si incazzino).

Tutto quel che segue (e che ci porta direttamente all'oggi), è una conseguenza di questa assurda e ingiustificata politica colonialista.

1) cosa c'entra il mandato britannico con israele? avrebbero dovuto attaccare l'inghilterra....

2) la maggior parte dei territori è stata VENDUTA, come postato poco sopra, se poi chi ha comprato decideva che farne...beh che problemi ci sono???????

3) ma cosa palesi???



e cmq tutto cozza con quello che hai scritto sopra...ovvero che avrebbero tutti accettato l'arrivo degli ebrei PRIMA della creazione di un vero e proprio stato...

LucaTortuga
09-01-2009, 16:18
2) la maggior parte dei territori è stata VENDUTA, come postato poco sopra, se poi chi ha comprato decideva che farne...beh che problemi ci sono???????
Sì, certo, come gli americani hanno "comprato" le terre dai nativi, salvo poi sterminarli quasi fino all'ultimo.
e cmq tutto cozza con quello che hai scritto sopra...ovvero che avrebbero tutti accettato l'arrivo degli ebrei PRIMA della creazione di un vero e proprio stato...
Gli ebrei già c'erano da secoli in Palestina, numerosi, senza creare contrasti particolari.

Da quando hanno cominciato ad organizzarsi per accaparrarsi territori in funzione di un'immigrazione di massa e della creazione del futuro Stato di Israele (il problema è tutto qui), sono cominciati i casini.

Spiegami, per favore, per quale motivo non potevano rimanere semplici "cittadini palestinesi di fede ebraica" (esattamente come sono gli ebrei italiani, quelli americani, ecc...)

zuper
09-01-2009, 16:21
Sì, certo, come gli americani hanno "comprato" le terre dai nativi, salvo poi sterminarli quasi fino all'ultimo.

Gli ebrei già c'erano da secoli in Palestina, numerosi, senza creare contrasti particolari.

Da quando hanno cominciato ad organizzarsi per accaparrarsi territori in funzione di un'immigrazione di massa e della creazione del futuro Stato di Israele (il problema è tutto qui), sono cominciati i casini.

Spiegami, per favore, per quale motivo non potevano rimanere semplici "cittadini palestinesi di fede ebraica".

che c'entrano gli americani?????

cittadini PALESTINESI presuppone uno stato palestinese...che ancora non c'è!!!!

LucaTortuga
09-01-2009, 16:24
Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html

Mi permetto di dubitare dell'attendibilità della fonte.

pistacchio89
09-01-2009, 16:26
Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.

http://notizie.alice.it/notizie/top_...,17494021.html

Se lo dice la stampa israeliana riportando il racconto di un israeliano anonimo deve essere sicuramente vero :O

LucaTortuga
09-01-2009, 16:29
cittadini PALESTINESI presuppone uno stato palestinese...che ancora non c'è!!!!

Ma che avrebbe dovuto esserci dal momento stesso in cui l'ultimo inglese lasciava quel territorio.
Uno stato unico, la Palestina, dove potesse vivere chiunque lo volesse, senza accampare pretese di "sovranità" legate a motivi etnico/religiosi.

zuper
09-01-2009, 16:31
Ma che avrebbe dovuto esserci dal momento stesso in cui l'ultimo inglese lasciava quel territorio.
Uno stato unico, la Palestina, dove potesse vivere chiunque lo volesse, senza accampare pretese di "sovranità" legate a motivi etnico/religiosi.

di stati ce ne dovevano essere 2

gli israeliani si sono fatti il loro

i palestinesi no.

PERCHé??

LucaTortuga
09-01-2009, 16:31
Ti pare poco credibile la fonte o la dinamica dei fatti?

La fonte: un giornale israeliano che riporta la dichiarazione di un medico israeliano che, a sua volta, riporta il racconto fattogli da alcuni militari israeliani.

pistacchio89
09-01-2009, 16:33
ti rispondo in maniera logica :)

secondo te se non ci fosse lo stato di israele gli ebrei sarebbero lasciati in pace?

cioè la guerra degli arabi è contro L'ISTITUZIONE dello STATO di israele o contro gli ebrei che lo compongono?

pensi che non viva nessun arabo in israele?

Le due che seguono sono nell’ordine le dichiarazioni di Baruch Kaplan, un Rabbino a capo della Bais Yaakov School For Girls di NYC che ha vissuto e studiato a Nablus negli anni ’20 e la testimonianza del Rabbino Capo Yosef Tzvi Dushinsky, rilasciata il 16/07/1947 alllo Speciale Comitato delle Nazioni Unite sulla Palestina.

«Gli arabi furono sempre assai amichevoli, e noi ebrei condividevamo la vita con loro a Hebron secondo relazioni di buona amicizia [...] Sono a conoscienza di una lettera del Gran Rabbino del Gerrer Hassidim di allora, il polacco Avraham mordechai Alter, che riguardava un suo viaggio nella Terra Santa ai tempi in cui si parlava di emigrare laggiù. Lo scopo del viaggio era stato capire che tipo di persone erano i palestinesi, così da poter dire alla sua gente se andarci o no. Nella lettera scrisse che gli arabi erano un popolo assai amichevole e apprezzabile»

«Non vi fu mai un momento nell’immigrazione degli ebrei ortodossi europei in Palestina nel quale gli arabi abbiano opposto resistenza alcuna. Al contrario, quegli ebrei erano i benvenuti per via dei benefici economici e del progresso che ricadevano sugli abitanti locali, che mai temettero di essere sottomessi. Era risaputo che quegli ebrei giungevano solo per motivi religiosi e non ebbero diffioltà a stabilire rapporti di fiducia e di vera amicizia con le comunità locali [...] Noi avevamo sperato che il vero scopo del Mandato britannico fosse di fornirci una Casa dove gli ebrei della Diaspora avrebbero potuto tornare per viverci secondo i Comandamenti dell’Onnipotente. Fu solo con la comparsa dei sionisti come entità politica che l‘idea della fondazione di uno Stato ebraico in Terra Santa fu per la prima volta ventilata. Sarebbero stati evitati molti guai e un infinito spargimento di sangue se il Mandato fosse stato gestito secondo gli intendimenti degli ebrei ortodossi [...] il colossale massacro di milioni di noi per opera dei nazisti avrebbe potuto essere evitato in larga misura, poiché molte delle vittime avrebbero avuto la possibilità di vivere pacificamente in Terra Santa, dato che non vi sarebbero state giustificazioni di nessun tipo per i limiti imposti all’immigrazione di ebrei, come invece accadde nella scorsa decade»

zerothehero
09-01-2009, 16:33
Questa non è una guerra, è un massacro di civili che è stato voluto e iniziato da Israele.
Hamas, che ha sempre dichiarato di essere disposta a interrompere le operazioni militari in caso di un ritorno ai confini stabiliti dal diritto internazionale, non ha rotto la tregua, ma ha deciso di non rinnovarla visto che Israele in questi anni non ha mantenuto gli accordi presi continuando con l'espansione degli insediamenti e la pratica delle esecuzioni extra-giudiziarie, tutte cose avvenute ripetutamente ben prima dei recenti lanci di razzi.
E Hamas, che Israele in origine ha sostenuto per indebolire l'OLP, non è la causa di questa situazione ma è la conseguenza della disperazione causata da decenni di occupazione militare delle terre palestinesi e dal terrorismo di stato israeliano.

Quali confini? Quelli pre-48 o quelli della linea armistiziale pre-67?
Uno stato palestinese non è mai esistito, quindi di che confini sta parlando? :sofico:
Non ci sono confini internazionalmente riconosciuti.
Hamas mantiene nel suo statuto l'obiettivo di distruggere ISraele e vuole tutta la palestina, quindi non capisco di che stai parlando. :confused:
Hamas è uno dei tanti partiti milizia islamisti..c'è il Fis in Algeria, i martiri di al-aqsa nella West-Bank, i salafisti stragisti nel maghreb, abu-sayaf nelle Filippine, Hezbollah in Libano, i talebani in afghanistan e chi più ne ha ne metta.
Negoziaci tu con i macellai.

Travaglio ha un concetto di democrazia tutto suo.
Israele è nato dal terrorismo (Irgun, Haganah, HELI, ecc.) e ha praticato il terrorismo di stato da sempre nei confronti dei propri vicini ed ha agito aldilà di qualsiasi giurisdizione sia in Palestina che nel resto del mondo.
La costruzione del muro è avvenuta su territori internazionalmente riconosciuti come palestinesi e oltre a creare disagi enormi alla popolazione araba (centri abitati divisi in due, case abbattute, coltivazioni distrutte, impossibilità di spostamenti, ecc.) ha permesso di inglobare nuovi terreni e costruire nuovi insediamenti israeliani a scapito dei palestinesi, se veramente volevano edificarlo per difendersi avrebbe dovuto entro i propri confini.
Gli attentati suicidi non sono la causa del conflitto ma la conseguenza di anni di occupazione militare ed dell’espansionismo israeliano che continua a colonizzare terreni palestinesi, siriani e libanesi.
Poi Travaglio, invece di ripetere i soliti luoghi comuni e idealizzare Israele, dovrebbe chiedersi e soprattutto capire perché gli arabi e gli ebrei della Palestina, avevano vissuto in pace e senza problemi prima dell'arrivo dei sionisti, mentre da quel momento in poi le cose non hanno fatto che peggiorare.

Certo perchè finchè stai buono buonino sotto la sharia, sei tollerato come dhimmi..se formi uno stato guerre e martiri suicidi ad ondate. :fagiano:


Mettila pure come vuoi, ma l'esistenza stessa dello Stato israeliano è la principale causa dell'esistenza di Hamas.
Un pò come l'esistenza dei gioiellieri è la principale causa dei furti dei ladri nelle gioiellerie. E cmq anche senza Israele Hamas se la sarebbe presa con quelli di Fatah.

Invece di prendere per oro colato le versioni del governo e dell’esercito israeliano bisognerebbe informarsi con un minimo di spirito critico.
Israele ha imposto un blocco militare a tutta la striscia di Gaza in seguito al successo elettorale di Hamas.

Israele ha imposto un embargo perchè quelli di Hamas sono dei terroristi pagati dall'Iran e dalla Siria per fare guerra su procura contro Israele, terroristi che si rifiutano di riconoscere l'esistenza dello stato di Israele.



È interessante vedere come prima si vogliano le elezioni e poi, nonostante si siano svolte regolarmente, le si rinneghino perché non hanno dato il risultato voluto

Hamas può governare a vita su Gaza vessando e massacrando democraticamente i suoi abitanti, ma non deve accumulare missili e armi per lanciarli su Israele.


Non è sorprendente che Hamas abbia vinto visto il suo impegno nel sociale e la sua ferma opposizione all’occupazione israeliana. Solo un illuso avrebbe potuto credere in una vittoria elettorale dei suo principali rivali, guidati da una banda di politici corrotti che a pochi giorni dalle elezioni si fanno finanziare dagli Stati Uniti, notoriamente i maggiori sostenitori politici, economici e militari di Israele, per milioni di dollari che vengono usati per tentare di comprare i voti con tardivi interventi in favore della popolazione.

Vedremo quali frutti raccoglieranno i palestinesi della striscia a seguire gli interessi iraniani e siriani.
Quale aiuto stanno ricevendo dalla Siria e dall'Iran?
Questi due paesi sono forse in grado di fermare Israele?
Dopo l'appoggio a Saddam, un'altra minchiata...evidentemente pensano che quei due paesi saranno loro di aiuto. :confused:


Ti sei scordato la parte prima, quella dove gli israeliani fanno gli attentati terroristici a danni del protettorato inglese e alla popolazione araba:

Vanno distinte le milizie volte alla tutela degli interessi e della sicurezza ebraici nella palestina mandataria ai movimenti che attuarono politiche volte a colpire i civili. Al King David cmq l'irgun e la banda stern telefonarono, un pò come fa abitualmente l'eta.
E cmq il territorio (in assenza di monopolio statale della violenza legittima ) lo si difende col fucile e il mitra, quindi finiamola con sta ipocrisia buonista.


La nazioni arabe fecero ricorso alla Corte Internazionale di Giustizia, sostenendo la non competenza dell'assemblea delle Nazioni Unite nel decidere la ripartizione di un territorio andando contro la volontà della maggioranza dei suoi residenti, ma il ricorso fu respinto.

Certo volevano che gli ebrei vivessero da schiavi sotto uno stato islamico.
Cor cazzo. :fagiano:
...


. Gruppi ebraici più estremisti, come l'Irgun e la Banda Stern, la rifiutarono, essendo contrari alla presenza di uno Stato arabo in quella che era considerata "la Grande Israele" e al controllo internazionale di Gerusalemme (il giorno seguente Menachem Begin, comandante dell'Irgun, proclama: "La divisione della Palestina è illegale. Gerusalemme è stata e sarà per sempre la nostra capitale. Eretz Israel verrà reso al popolo di Israele, in tutta la sua estensione e per sempre").

Ben Gurion invece accettò e l'Irgun fu smantellato.
Lo faccio presente, così potrai apprezzare la diff. tra un Arafat e uno statista.

zerothehero
09-01-2009, 16:33
doppio.

pistacchio89
09-01-2009, 16:34
Ti pare poco credibile la fonte o la dinamica dei fatti?

Entrambe.

LucaTortuga
09-01-2009, 16:34
di stati ce ne dovevano essere 2

gli israeliani si sono fatti il loro

i palestinesi no.

PERCHé??

L'unico motivo per fare 2 stati invece di uno, era soddisfare le assurde pretese di sovranità dei sionisti.
Tutto il casino nasce da questo clamoroso errore.

zerothehero
09-01-2009, 16:35
Se lo dice la stampa israeliana riportando il racconto di un israeliano anonimo deve essere sicuramente vero :O

Alle vaccate che racconta l'altra parte però abbocchi subito..strano. :fagiano:

zuper
09-01-2009, 16:37
L'unico motivo per fare 2 stati invece di uno, era soddisfare le assurde pretese di sovranità dei sionisti.
Tutto il casino nasce da questo clamoroso errore.

ma cosa stai dicendo???

c'erano delle terre...alcune terre sono state VENDUTE...

i palestinesi non hanno mai voluto uno stato...proprio in quel momento bisognava costruirne uno e uno solo...

ma c'è un motivo? e se lo trovi me lo vuoi dire?

LucaTortuga
09-01-2009, 16:38
Certo volevano che gli ebrei vivessero da schiavi sotto uno stato islamico.
Cor cazzo. :fagiano:

Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.

zuper
09-01-2009, 16:39
Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.

si parlava di 2 stati....davvero non capisco come faccia a non esserti chiaro!!!!!

sei tu che proponi 1 stato....palestinese

JackTheReaper
09-01-2009, 16:39
Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.

inutile ricordare le migliaia di palestinesi che vivono perfettamente integrati nello stato israeliano...

LucaTortuga
09-01-2009, 16:44
i palestinesi non hanno mai voluto uno stato...proprio in quel momento bisognava costruirne uno e uno solo...


Certo, tutti i Palestinesi sono un'ardita sintesi tra Masoch e Tafazzi.

Peccato che:
L'area del Mandato Britannico
Nella mezzaluna fertile quasi tutti i Paesi nominalmente governati dagli ottomani erano in realtà già da qualche tempo sottoposti a protettorato da parte della Francia e del Regno Unito. Nel primo dopoguerra gli Stati arabi rispecchiavano nella loro forma istituzionale l'ordinamento delle potenze che li controllavano: repubbliche dal lato francese e regni dal lato britannico. L'Egitto (seguito più tardi da altri Paesi della regione) costrinse la Gran Bretagna a dichiarare la propria indipendenza il 28 febbraio 1922.
In Palestina la questione fu più difficile. Col principio dei Mandati ci si sarebbe dovuto aspettare che le comunità non musulmane passassero dalla loro inferiorità a uno stato di comune uguaglianza, cosa che in effetti in parte accadde. Ma lo scontento pervadeva le popolazioni, e il Regno Unito non migliorava le cose.
I britannici avevano promesso la Palestina agli arabi come paese indipendente, per l'aiuto prestato con la Rivolta Araba nella lotta contro l'impero Turco-Ottomano, e agli ebrei come "casa nazionale" ("National Home").

Ripeto, la promessa fatta agli arabi era del tutto sensata (si trattava semplicemente di riconoscere l'indipendenza di quel territorio, al termine del mandato).
Quella fatta contemporaneamente agli ebrei, una vera e propria assurdità.

zerothehero
09-01-2009, 16:44
L'unico motivo per fare 2 stati invece di uno, era soddisfare le assurde pretese di sovranità dei sionisti.
Tutto il casino nasce da questo clamoroso errore.

Quale?
L'errore di 700000 ebrei che volevano un proprio stato e che avrebbero preferito suicidarsi piuttosto che vivere sotto governo degli islamici?
Errore poi..ISraele è più prospero che mai..semmai l'errore l'han fatto gli altri, a non fondare un proprio stato.

LucaTortuga
09-01-2009, 16:46
inutile ricordare le migliaia di palestinesi che vivono perfettamente integrati nello stato israeliano...

Non lo metto in dubbio.
Il problema è che la situazione dovrebbe essere, da sempre, esattamente opposta: migliaia di ebrei che vivono perfettamente integrati nello stato palestinese.
Evidentemente, c'è qualcosa che non va.

zerothehero
09-01-2009, 16:46
Certo, tutti i Palestinesi sono un'ardita sintesi tra Masoch e Tafazzi.

Peccato che:


Ripeto, la promessa fatta agli arabi era del tutto sensata (si trattava semplicemente di riconoscere l'indipendenza di quel territorio, al termine del mandato).
Quella fatta contemporaneamente agli ebrei, una vera e propria assurdità.


Agli arabi era già andata metà palestina (Transgiordania) + un'altro 40% della metà della palestina.
Ai 700000 israeliani il resto.
Assurde sono le tue affermazioni..tutto agli arabi, niente agli ebrei (che pure in palestina non erano e non sono dei fantasmi).

zuper
09-01-2009, 16:46
Certo, tutti i Palestinesi sono un'ardita sintesi tra Masoch e Tafazzi.

Peccato che:


Ripeto, la promessa fatta agli arabi era del tutto sensata (si trattava semplicemente di riconoscere l'indipendenza di quel territorio, al termine del mandato).
Quella fatta contemporaneamente agli ebrei, una vera e propria assurdità.

mi sono rotto di discutere ancora con chi vorrebbe veder cancellato lo stato di israele...

ciaociao

zerothehero
09-01-2009, 16:48
Non lo metto in dubbio.
Il problema è che la situazione dovrebbe essere, da sempre, esattamente opposta: migliaia di ebrei che vivono perfettamente integrati nello stato palestinese.
Evidentemente, c'è qualcosa che non va.

E per quale motivo gli arabi avrebbero avuto il diritto di avere 2 stati in palestina e gli ebrei neanche uno?
Sotto la Sharia, le minoranze lentamente spariscono, come ben sanno i palestinesi di fede cristiana, ridotti al lumicino.
Se ti piace fare il suddito, perchè non ci vivi tu sotto gli islamisti?
Magari pagando il pizzo ti tollereranno e potrai, sempre con loro, fare dotte disquisizioni filosofico-giuridiche..

LucaTortuga
09-01-2009, 16:48
Quale?
L'errore di 700000 ebrei che volevano un proprio stato e che avrebbero preferito suicidarsi piuttosto che vivere sotto governo degli islamici?
Errore poi..ISraele è più prospero che mai..semmai l'errore l'han fatto gli altri, a non fondare un proprio stato.

Anche i curdi volevano uno stato... e invece guarda che fine han fatto.
Forse perchè non sono stati "aiutati" da nessuno.

LucaTortuga
09-01-2009, 16:49
E per quale motivo gli arabi avrebbero avuto il diritto di avere 2 stati in palestina e gli ebrei neanche uno?
Sotto la Sharia, le minoranze lentamente spariscono, come ben sanno i palestinesi di fede cristiana, ridotti al lumicino.

Non 2 stati, uno solo.
Perchè gli arabi erano la maggioranza.

pistacchio89
09-01-2009, 16:50
In base a quale logica perversa, dopo essere stati traditi dal Regno Unito che aveva promesso loro l'indipendenza e dopo aver subito il terrorismo sionista che li ha uccisi, torturati, distrutto le loro case e cacciati dai loro villaggi, i palestinesi arabi avrebbero dovuto accettare la spartizione della loro terra in due stati, la quale prevedeva di lasciare ai sionisti (che dichiaravano apertamente di mirare a "redimere" l'intera Palestina e anche le terre confinanti) il 54% della terra e pure la migliore, nonostante fossero al momento solo il 30% della popolazione totale e tutto il Neghev che era abitato da meno di 600 ebrei contro 90.000 beduini?
Ma secondo voi i palestinesi sono tutti così --> :fagiano: ?

zuper
09-01-2009, 16:51
Anche i curdi volevano uno stato... e invece guarda che fine han fatto.
Forse perchè non sono stati "aiutati" da nessuno.

i curdi vivevano già in uno (o +) stato!!! le 2 cose sono talmente diverse che anche spiegartele nn farebbe che farti fare una figura peggiore ;)

zuper
09-01-2009, 16:52
In base a quale logica perversa, dopo essere stati traditi dal Regno Unito che aveva promesso loro l'indipendenza e dopo aver subito il terrorismo sionista che li ha uccisi, torturati, distrutto le loro case e cacciati dai loro villaggi, i palestinesi arabi avrebbero dovuto accettare la spartizione della loro terra in due stati, la quale prevedeva di lasciare ai sionisti (che dichiaravano apertamente di mirare a "redimere" l'intera Palestina e anche le terre confinanti) il 54% della terra e pure la migliore, nonostante fossero al momento solo il 30% della popolazione totale e tutto il Neghev che era abitato da meno di 600 ebrei contro 90.000 beduini?
Ma secondo voi i palestinesi sono tutti così --> :fagiano: ?

ma hai appena detto che vivevano in armonia!!!

zerothehero
09-01-2009, 16:53
Eh già, meglio che siano gli arabi a vivere da schiavi sotto uno stato ebraico.

Gli arabi della palestina ad ovest del Giordano se fosse dipeso da me avrebbero avuto già da 60 anni un loro stato in base alla risoluzione del consiglio di sicurezza.
O in alternativa li avrei annessi alla TRangiordania, sotto la dinastia degli ashemiti (gli abdallah).
La loro elite politica e i loro amici arabi hanno avuto un'idea diversa..le scelte sbagliate si pagano care e salate.
Se a poker non hai una mano alta, è meglio fare "fold", non "all in" come hanno fatto nel 48-49.

LucaTortuga
09-01-2009, 16:55
i curdi vivevano già in uno (o +) stato!!! le 2 cose sono talmente diverse che anche spiegartele nn farebbe che farti fare una figura peggiore ;)

Non ti preoccupare per me, piuttosto affrettati a correggere la Wiki:
Si stima che i Curdi siano fra 35 e 40 milioni e che quindi costituiscano uno dei più grandi gruppi etnici privi di unità nazionale. Per oltre un secolo molti Curdi hanno cercato di ottenere la creazione di un "Kurdistan" indipendente o perlomeno autonomo, con mezzi sia politici che militari. Tuttavia i governi degli stati che ospitano un numero significativo di Curdi si sono sempre opposti attivamente all'idea di uno stato curdo, ritenendo che la nascita di un tale stato li costringerebbe a cedere parte dei propri territori.

Kharonte85
09-01-2009, 16:56
Vanno distinte le milizie volte alla tutela degli interessi e della sicurezza ebraici nella palestina mandataria ai movimenti che attuarono politiche volte a colpire i civili. Al King David cmq l'irgun e la banda stern telefonarono, un pò come fa abitualmente l'eta.
E cmq il territorio (in assenza di monopolio statale della violenza legittima ) lo si difende col fucile e il mitra, quindi finiamola con sta ipocrisia buonista.


Certo volevano che gli ebrei vivessero da schiavi sotto uno stato islamico.
Cor cazzo. :fagiano:
...


Ben Gurion invece accettò e l'Irgun fu smantellato.
Lo faccio presente, così potrai apprezzare la diff. tra un Arafat e uno statista.
L'unica ipocrisia che vedo in questa distinzione fra terrorismo buono (perchè fatto da Israele) e quello cattivo ed ingiusticato (perchè fatto dagli arabi) è la tua.

Almeno abbi l'onesta intellettuale di condannarli entrambi.

Ma quali schiavi! Non si puo' imporre ad una popolazione di lasciare le proprie terre e riorganizzarle secondo criteri (ad un terzo della popolazione totale [gli Ebrei] veniva assegnata la maggioranza del territorio con maggioranza degli sbocchi sul mare) dettati dalla volontà di chi non vi risiede, chiedevano giustamente di poter vivere come avevano sempre fatto.

l'Irgun fu smantellato ma i suoi membri vennero integrati nelle Forze Israeliane di Difesa (possono considerarsi precursori del partito della likud, quello di sharon per intenderci) e i risultati si sono visti.

pistacchio89
09-01-2009, 16:58
ma hai appena detto che vivevano in armonia!!!

Infatti. I problemi sono nati quando sono arrivati degli ebrei colonialisti con una concetto völkisch dello stato, come precedentemente avevano avuto altri in Europa, prima vivevano insieme senza massacrarsi e odiarsi.

zerothehero
09-01-2009, 16:58
In base a quale logica perversa, dopo essere stati traditi dal Regno Unito che aveva promesso loro l'indipendenza e dopo aver subito il terrorismo sionista che li ha uccisi, torturati, distrutto le loro case e cacciati dai loro villaggi, i palestinesi arabi avrebbero dovuto accettare la spartizione della loro terra in due stati, la quale prevedeva di lasciare ai sionisti (che dichiaravano apertamente di mirare a "redimere" l'intera Palestina e anche le terre confinanti) il 54% della terra e pure la migliore, nonostante fossero al momento solo il 30% della popolazione totale e tutto il Neghev che era abitato da meno di 600 ebrei contro 90.000 beduini?
Ma secondo voi i palestinesi sono tutti così --> :fagiano: ?

Ripeto: la palestina storica (e sotto mandato britannico dopo Sevres) comprende anche la Trangiordania, che alcuni di voi fanno finta di dimenticare..bene metà della palestina se la sono ciuccati gli ashemiti, ad ovest del giordano un altro 40% se lo sarebbero ciuccati ancora gli arabi e una regione meno grande della puglia se la sarebbero ciuccati i 700000 ebrei.
GLi arabi non hanno accettato..e tu col senno di poi, dopo 60 anni di inferno che si sono autocostruito, dici che hanno fatto bene?
Se si dovesse andare ora a spartire la metà restante della palestina (base linea verde armistiziale del 67), i palestinesi si ciuccherebbero molto meno di quello che, senza sforzo, si sarebbero zanzati nel 48.
Stento a definire questo un sintomo di genialità :asd:

zuper
09-01-2009, 16:59
Non ti preoccupare per me, piuttosto affrettati a correggere la Wiki:

ahahahahahahaha hai appena affermato quello che dicevo io

i curdi vivono in altri STATI

lo stato palestinese non esiste e non è mai esistito...

zerothehero
09-01-2009, 17:02
Infatti. I problemi sono nati quando sono arrivati degli ebrei colonialisti con una concetto völkisch dello stato, come precedentemente avevano avuto altri in Europa, prima vivevano insieme senza massacrarsi e odiarsi.

Il sionismo non è altro che uno dei tanti movimenti nazionali nati nel a fine 800-inizi 900.
Uno dei tanti e neanche il più speciale.
E' la carboneria o il movimento di mazzini " in salsa ebraica.
Prima non c'erano conflitti?
A parte che non è neanche del tutto vero, ma cmq è ovvio..finchè ti metti a novanta gradi e ti inginocchi, sono tolleranti.

zerothehero
09-01-2009, 17:07
Anche i curdi volevano uno stato... e invece guarda che fine han fatto.
Forse perchè non sono stati "aiutati" da nessuno.

I curdi sono stati meno bravi e più sfortunati.
Nè gli ebrei, nè i curdi hanno cmq avuto la pappetta pronta.
Se gli israeliani non avessero vinto ripetutamente le prime 4 guerre, sarebbero stati cancellati dalle mappe geografiche, cosa che avrebbe fatto piacere a molti di coloro che scrivono su questo thread, oltre che al buon Ahmadì e compagnia bella (bella si fa per dire).

Kharonte85
09-01-2009, 17:11
Ripeto: la palestina storica (e sotto mandato britannico dopo Sevres) comprende anche la Trangiordania, che alcuni di voi fanno finta di dimenticare..bene metà della palestina se la sono ciuccati gli ashemiti, ad ovest del giordano un altro 40% se lo sarebbero ciuccati ancora gli arabi e una regione meno grande della puglia se la sarebbero ciuccati i 700000 ebrei.
GLi arabi non hanno accettato..e tu col senno di poi, dopo 60 anni di inferno che si sono autocostruito, dici che hanno fatto bene?
Se si dovesse andare ora a spartire la metà restante della palestina (base linea verde armistiziale del 67), i palestinesi si ciuccherebbero molto meno di quello che, senza sforzo, si sarebbero zanzati nel 48.
Stento a definire questo un sintomo di genialità :asd:
Strano eh? Della serie: gli arabi a vivere di stenti nel deserto senza sbocchi sul mare...ma per favore :rolleyes:
ahahahahahahaha hai appena affermato quello che dicevo io

i curdi vivono in altri STATI

lo stato palestinese non esiste e non è mai esistito...
Ma stai vaneggiando? I curdi sono dispersi come lo erano gli Ebrei, anche se ovviamente sono concentrati particolarmente in alcune zone, e anche loro vorrebbero uno stato.

zerothehero
09-01-2009, 17:17
L'unica ipocrisia che vedo in questa distinzione fra terrorismo buono (perchè fatto da Israele) e quello cattivo ed ingiusticato (perchè fatto dagli arabi) è la tua.

Almeno abbi l'onesta intellettuale di condannarli entrambi.

Io non condanno a priori l'uso della forza, nè condanno a priori la guerriglia o i partigiani. Pensa un pò..non ho mai neanche condannato del tutto il terrorismo palestinese dell'OLP, quando ha avuto una qualche utilità politica...i non condanno di per sè l'uso della forza, condanno l'idiozia, la demenza.
Di chi?
Prova ad immaginare a chi mi riferisco.


Ma quali schiavi! Non si puo' imporre ad una popolazione di lasciare le proprie terre e riorganizzarle secondo criteri (ad un terzo della popolazione totale [gli Ebrei] veniva assegnata la maggioranza del territorio con maggioranza degli sbocchi sul mare) dettati dalla volontà di chi non vi risiede, chiedevano giustamente di poter vivere come avevano sempre fatto.

Vivere sotto un governo islamico o sotto la legge islamica E' vivere da sudditi, da schiavi.
Inoltre questo cincischio non lo capisco..in palestina vivevano 700000 ebrei, già nel 45 e abitavano in prevalenza la fascia costiera (in gran parte desertica intervallata da insediamenti e kibbutzim)..sti ebrei il loro diritto a poter costituire uno stato se lo sono conquistati sul campo, visto che l'onu ha fallito per il rifiuto arabo.
Se tu ne hai la forza, vai in palestina e se ci riesci (con il terrorismo o altre armi), cacciali..altrimenti il tuo discorso lascia il tempo che trova. :fagiano:
Loro hanno combattuto per il loro stato, tu hai avuto la pappetta pronta, anche grazie a Napoleone III e ai desideri di lord Palmerston. Ammetto che Cavour ci ha messo il suo.



l'Irgun fu smantellato ma i suoi membri vennero integrati nelle Forze Israeliane di Difesa (possono considerarsi precursori del partito della likud, quello di sharon per intenderci) e i risultati si sono visti.
Intanto è stato smantellato..e tra la volontà dello stato e quello di una banda armata (massimalista) ha vinto il primo.
La differenza tra uno statista e un capo guerrigliero che non ha avuto la capacità di costruire uno stato è questa.

Kharonte85
09-01-2009, 17:23
I curdi sono stati meno bravi e più sfortunati.
Nè gli ebrei, nè i curdi hanno cmq avuto la pappetta pronta.
Se gli israeliani non avessero vinto ripetutamente le prime 4 guerre, sarebbero stati cancellati dalle mappe geografiche, cosa che avrebbe fatto piacere a molti di coloro che scrivono su questo thread, oltre che al buon Ahmadì e compagnia bella (bella si fa per dire).
Ma infatti Israele ha avuto successo a suon di guerre, inutile poi stupirsi se qualche arabo gli fa l'attentato o gli lancia i missili qassam.

Questo è il risultato del progetto Sionista e della sconsideratezza con cui è stato portato avanti.

zerothehero
09-01-2009, 17:23
Strano eh? Della serie: gli arabi a vivere di stenti nel deserto senza sbocchi sul mare...ma per favore :rolleyes:

Gli arabi l'accesso al mare ce l'avrebbero avuto.. la striscia di Gaza (molto più grande dell'attuale).
E cmq non mi risulta che gli Abdallah e i giordani (che sono i palestinesi ad est del giordano) vivano di stenti perchè non hanno accesso al mare.
Anzi, stanno molto meglio degli abitanti della striscia.
Forse perchè dopo il 67, gli Ashemiti hanno fatto delle scelte azzeccate in campo di rel. internazionali?
Così, tanto per dire una cosa che per te sicuramente sarà ininfluente o casuale.



Ma stai vaneggiando? I curdi sono dispersi come lo erano gli Ebrei, anche se ovviamente sono concentrati particolarmente in alcune zone, e anche loro vorrebbero uno stato.

I curdi avrebbero dovuto avere un loro stato, ma i trattati post-prima guerra mondiale non lo avevano previsto.
Oramai è troppo tardi. Turchia, Siria e Iraq non glielo permetteranno mai.
Non tutte le nazioni hanno la fortuna di avere un proprio stato.
I curdi irakeni sono quelli che stanno meglio, perchè hanno giocato bene le loro carte. Ma anche qui..anche per loro sarebbe impensabile fare del kurdistan irakeno uno stato indipendente per varie ragioni che non sto qui a spiegare.

zerothehero
09-01-2009, 17:27
Ma infatti Israele ha avuto successo a suon di guerre, inutile poi stupirsi se qualche arabo gli fa l'attentato o gli lancia i missili qassam.

Questo è il risultato del progetto Sionista e della sconsideratezza con cui è stato portato avanti.

SE non avessero combattuto sarebbero stati eliminati come dei topi o degli schifosi e immondi parassiti.
Dagli torto. Anche noi italiani abbiamo combattuto le nostre belle guerricciole, aiutati dai nostri alleati. :fagiano:
Senza guerra, non ci sarebbe stata l'Italia. Certo la guerra non è sufficiente per costruire una statualità...ci vogliono le alleanze giuste, un'elite politica capace e un pizzico di fortuna.

Kharonte85
09-01-2009, 17:48
Io non condanno a priori l'uso della forza, nè condanno a priori la guerriglia o i partigiani. Pensa un pò..non ho mai neanche condannato del tutto il terrorismo palestinese dell'OLP, quando ha avuto una qualche utilità politica...i non condanno di per sè l'uso della forza, condanno l'idiozia, la demenza.
Di chi?
Prova ad immaginare a chi mi riferisco.
E allora hai una presunzione di superiorità che nasce fondamentalmente dal pregiudizio (o da un complesso di inferiorità).

Io non me ne vanterei.


Vivere sotto un governo islamico o sotto la legge islamica E' vivere da sudditi, da schiavi.
Per gli arabi che sono in Israele è vero, informati come vengono trattati in modo egualitario :asd:, poi ne riparliamo...

Inoltre questo cincischio non lo capisco..in palestina vivevano 700000 ebrei, già nel 45 e abitavano in prevalenza la fascia costiera (in gran parte desertica intervallata da insediamenti e kibbutzim)..sti ebrei il loro diritto a poter costituire uno stato se lo sono conquistati sul campo, visto che l'onu ha fallito per il rifiuto arabo.
Se tu ne hai la forza, vai in palestina e se ci riesci (con il terrorismo o altre armi), cacciali..altrimenti il tuo discorso lascia il tempo che trova. :fagiano:
Loro hanno combattuto per il loro stato, tu hai avuto la pappetta pronta, anche grazie a Napoleone III e ai desideri di lord Palmerston. Ammetto che Cavour ci ha messo il suo.

Non hai il diritto di cacciare nessuno!!! Come Israele non aveva diritto di farlo agli Arabi. E' questo che non ti entra nella zucca guerrafondaia :read:

E comunque buttare benzina sul fuoco come sta facendo Israele non mi sembra molto intelligente, pensa alle immagini provenienti da Gaza e pensa che effetto faranno agli Arabi di tutto il mondo! Io personalmente non ho voglia di saltare in aria la prossima volta che prendo il metro' a Milano...non so tu :fagiano: perche' se pensi di poter combattere il terrorismo con le bombe, mi spiace ma significa che non hai capito granche'.


Intanto è stato smantellato..e tra la volontà dello stato e quello di una banda armata (massimalista) ha vinto il primo.
La differenza tra uno statista e un capo guerrigliero che non ha avuto la capacità di costruire uno stato è questa.
Ma se lo stato continua a comportarsi come la banda non vedo la differenza :D

fek
09-01-2009, 17:49
Io non condanno a priori l'uso della forza, nè condanno a priori la guerriglia o i partigiani. Pensa un pò..non ho mai neanche condannato del tutto il terrorismo palestinese dell'OLP, quando ha avuto una qualche utilità politica...i non condanno di per sè l'uso della forza, condanno l'idiozia, la demenza.

Quindi condanni lo sparare ad una scuola gestita dall'ONU, ammazzare quaranta persone, fare una sceneggiata citando i nomi dei cattivi terroristi che avrebbero sparato da quell'edificio, diffondere immagini del 2007 a corroborare la tesi per poi rimangiarsi tutto?

Condanni anche il chiudere un centinaio di civili in un palazzo senza cibo e acqua per ventiquattr'ore e poi bombardarli uccidendone una ventina?

Ora, o sono semplicemente una banda di criminali di guerra e macellai oppure sono davvero dementi.

Fatto sta che questa carneficina e' del tutto ingiustificata; spacciameli per danni collaterali.

Kharonte85
09-01-2009, 17:59
Gli arabi l'accesso al mare ce l'avrebbero avuto.. la striscia di Gaza (molto più grande dell'attuale).
E cmq non mi risulta che gli Abdallah e i giordani (che sono i palestinesi ad est del giordano) vivano di stenti perchè non hanno accesso al mare.
Anzi, stanno molto meglio degli abitanti della striscia.
Forse perchè dopo il 67, gli Ashemiti hanno fatto delle scelte azzeccate in campo di rel. internazionali?
Così, tanto per dire una cosa che per te sicuramente sarà ininfluente o casuale.

Erano condizioni pessime, è per questo che le hanno rifiutate e avevano il diritto di farlo dato che risiedevano la', nessuno ha ascoltato le loro ragioni e oggi ne vediamo i frutti.

I curdi avrebbero dovuto avere un loro stato, ma i trattati post-prima guerra mondiale non lo avevano previsto.
Oramai è troppo tardi. Turchia, Siria e Iraq non glielo permetteranno mai.
Non tutte le nazioni hanno la fortuna di avere un proprio stato.
I curdi irakeni sono quelli che stanno meglio, perchè hanno giocato bene le loro carte. Ma anche qui..anche per loro sarebbe impensabile fare del kurdistan irakeno uno stato indipendente per varie ragioni che non sto qui a spiegare.
Pensa che bello se l'ONU imponesse all'italia di fare uno stato Curdo in Toscana, ti immagini i simpatici e civili toscani come all'improvviso diverrebbero un filino incaxxatelli :asd:

SE non avessero combattuto sarebbero stati eliminati come dei topi o degli schifosi e immondi parassiti.
Dagli torto. Anche noi italiani abbiamo combattuto le nostre belle guerricciole, aiutati dai nostri alleati. :fagiano:
Senza guerra, non ci sarebbe stata l'Italia. Certo la guerra non è sufficiente per costruire una statualità...ci vogliono le alleanze giuste, un'elite politica capace e un pizzico di fortuna.
Cominciare col dire che se gli Ebrei non avessero voluto creare uno stato (e Il sionismo è relativamente recente) avrebbero continuato a convivere con gli Arabi in sostanziale pace ignorandosi a vicenda.

Noi in Italia c'eravamo già, non abbiamo riunificato e fondato l'italia in Amazzonia o in Uganda (dove invece potevano fondare Israele cosi' oggi non avremmo terrorismo islamico) :fagiano:

zerothehero
09-01-2009, 18:29
Non 2 stati, uno solo.
Perchè gli arabi erano la maggioranza.

Affermazione senza senso, perchè dipende dai riferimenti e dai confini.
Nella zona in cui risiedevano gli ebrei, gli ebrei erano maggioranza.
Se prendiamo Svizzera+Italia, gli italiani sono la maggioranza, quindi la svizzera non potrebbe esistere.
A Luca, ma che stai addì?
E sei pure avvocato. :)

zerothehero
09-01-2009, 18:37
E allora hai una presunzione di superiorità che nasce fondamentalmente dal pregiudizio (o da un complesso di inferiorità).

Io non me ne vanterei.

Se dovessi condannare sempre e cmq l'uso della forza avrei dovuto condannare i bombardamenti nato contro la Serbia o la guerriglia dei nostri partigiani.
Non c'entra nulla la dinamica inerente alla superiorità/inferiorità, è semplice realismo.


Per gli arabi che sono in Israele è vero, informati come vengono trattati in modo egualitario :asd:, poi ne riparliamo...

Informati come sono trattate le minoranze negli stati in cui vi è la sharia.
Cmq lo status degli arabi palestinesi andrà prima o poi risolto, visto che ad es. non prestano servizio militare obbligatorio per il proprio stato, il che è inaccettabile.


Non hai il diritto di cacciare nessuno!!! Come Israele non aveva diritto di farlo agli Arabi. E' questo che non ti entra nella zucca guerrafondaia :read:
E comunque buttare benzina sul fuoco come sta facendo Israele non mi sembra molto intelligente, pensa alle immagini provenienti da Gaza e pensa che effetto faranno agli Arabi di tutto il mondo! Io personalmente non ho voglia di saltare in aria la prossima volta che prendo il metro' a Milano...non so tu :fagiano: perche' se pensi di poter combattere il terrorismo con le bombe, mi spiace ma significa che non hai capito granche'.


Io non sono guerrafondaio manco per la capa..se Hamas si arrendesse dichiarando la tregua alle condizioni di Israele, per me va benissimo.


Ma se lo stato continua a comportarsi come la banda non vedo la differenza :D
La banda voleva tutta la palestina, Ben Gurion il compromesso lo accettò.
Capito la differenza tra quelli di Hamas e uno statista?
Forza, che ce la fai..basta uno sforzino. :sofico:

zerothehero
09-01-2009, 18:42
Quindi condanni lo sparare ad una scuola gestita dall'ONU, ammazzare quaranta persone, fare una sceneggiata citando i nomi dei cattivi terroristi che avrebbero sparato da quell'edificio, diffondere immagini del 2007 a corroborare la tesi per poi rimangiarsi tutto?

Condanni anche il chiudere un centinaio di civili in un palazzo senza cibo e acqua per ventiquattr'ore e poi bombardarli uccidendone una ventina?

Ora, o sono semplicemente una banda di criminali di guerra e macellai oppure sono davvero dementi.

Io preferei che non ci fosse neanche un morto civile, cosa non facile visto che Hamas spara tra i civili.


Fatto sta che questa carneficina e' del tutto ingiustificata; spacciameli per danni collaterali.

Non mi piace usare il linguaggio delle pubbliche relazioni. I civili che muoiono non sono dei danni collaterali, ma dei morti civili durante una guerra.
E questa guerra è 700000 volte giustificata, come i 700000 israeliani sotto minaccia dei razzi di Hezbollah.
Tra l'altro la conduzione della guerra è fin'ora quasi impeccabile, ad oggi, oltre ogni mia più rosea aspettativa.
Pochissimi morti tra i soldati israeliani, moltissimi tra i miliziani e quadri hamas.
Hamas ha la responsabilità della guerra, perchè è Hamas ad avere rotto la tregua, nella vana speranza di piegare Israele e di dettare le proprie condizioni.

fek
09-01-2009, 18:43
Se dovessi condannare sempre e cmq l'uso della forza avrei dovuto condannare i bombardamenti nato contro la Serbia o la guerriglia dei nostri partigiani.

Non sempre e comunque, ma quanto meno in uno scenario di chiara aggressione, violazione del diritto internazionale e della convenzione di Ginevra.
Nel caso del bombardamento sulla Serbia avrebbe avuto un senso condannarla, ad esempio.

fek
09-01-2009, 18:49
Io preferei che non ci fosse neanche un morto civile, cosa non facile visto che Hamas spara tra i civili.


Non mi risulta Hamas vada in giro per la Palestina con i carriarmati.


Non mi piace usare il linguaggio delle pubbliche relazioni. I civili che muoiono non sono dei danni collaterali, ma dei morti civili durante una guerra.

L'esercito Israeliano sta ammazzando deliberatamente i civili, nel chiaro intendo di provocare una reazione dei palestinesi nei confronti di Hamas per forzarne la resa. E' una strategia piuttosto comune (Dresda ad esempio, i bombardamenti alleati sulle zone proletarie della Germania, fino ai piu' recenti bombardamenti sui civili in Afghanistan e Iraq). Ma e' un crimine di guerra.


E questa guerra è 700000 volte giustificata, come i 700000 israeliani sotto minaccia dei razzi di Hezbollah.

No, non lo e'. Sono morti due israeliani sotto i razzi. E' in chiara violazione del diritto internazionale. Sei uno dei pochi a non essertene ancora fatto una ragione.

Tra l'altro la conduzione della guerra è fin'ora quasi impeccabile, ad oggi, oltre ogni mia più rosea aspettativa.

No, 800 civili morti, sparare su una scuola e fare quella manfrina, la catastrofe umanitaria in corso, non e' una conduzione impeccabile. E' una carneficina condotta da assassini o da incompetenti. Scegli tu.

zerothehero
09-01-2009, 18:58
Erano condizioni pessime, è per questo che le hanno rifiutate e avevano il diritto di farlo dato che risiedevano la', nessuno ha ascoltato le loro ragioni e oggi ne vediamo i frutti.

Infatti nessuno ha impedito loro di suicidarsi. Pensavano con l'appoggio dei paesi arabi confinanti di poter sconfiggere Israele e l'hanno presa in quel posto.
Cinicamente mi verrebbe da dire: cazzi loro.


Pensa che bello se l'ONU imponesse all'italia di fare uno stato Curdo in Toscana, ti immagini i simpatici e civili toscani come all'improvviso diverrebbero un filino incaxxatelli :asd:

L'Italia ha una sovranità sulla Toscana, in palestina non c'è mai stato uno stato di una presunta nazione palestinese. MAI. E quando dico MAI, dico MAI. Quindi il tuo paragone è irricevibile.
L'onu non ha imposto nulla, anche perchè, ripeto, gli arabi non l'hanno accettato quel piano e hanno trasferito il confronto su un piano militare, uscendone sconfitti.


Cominciare col dire che se gli Ebrei non avessero voluto creare uno stato (e Il sionismo è relativamente recente) avrebbero continuato a convivere con gli Arabi in sostanziale pace ignorandosi a vicenda.

Se i savoiardi :asd: non avessero voluto allargare i propi domini, non si sarebbero scontrati con gli austroungarici a più riprese e tutto il mondo adesso sarebbe un dolce monte di pan di zucchero.
Il baratto -> servitù per la pace non è contemplato nel mio vocabolario.
Cmq Abdallah I di Giordania (ex Transgiordania) propose agli ebrei di diventare suoi sudditi, in effetti. Pensa che figata. :sofico:


Noi in Italia c'eravamo già, non abbiamo riunificato e fondato l'italia in Amazzonia o in Uganda (dove invece potevano fondare Israele cosi' oggi non avremmo terrorismo islamico) :fagiano:

Anche gli ebrei prima di fondare Israele c'erano già. :fagiano:
Il terrorismo islamico ce l'avresti avuto cmq, visto che il terrorismo islamico nasce già a fine 800.
Se non ci fosse Israele il medioriente avrebbe cmq i fratelli musulmani, i salafisti, il fis (in Algeria) e chi più ne ha ne metta..tutti movimenti di rinascita islamica non necessariamente terroristi, ma da cui nasce il tentativo di fare una rivoluzione islamica mediante l'uso della forza (l'Iran è stato uno dei pochi successi di rivoluzione armata islamista)... ...poi sti movimenti altro non sono che delle forze antisistema e anti-status quo, che per fortuna hanno mezzi limitati per mutare a loro favore la situazione)

zerothehero
09-01-2009, 19:03
Non sempre e comunque, ma quanto meno in uno scenario di chiara aggressione, violazione del diritto internazionale e della convenzione di Ginevra.
Nel caso del bombardamento sulla Serbia avrebbe avuto un senso condannarla, ad esempio.

Se Hamas non violasse a sua volta tutto quello che è possibile violare sia in campo consuetudinario che pattizio, non ci sarebbe stato bisogno di invadere militarmente la striscia.
:fagiano:

zerothehero
09-01-2009, 19:07
Non mi risulta Hamas vada in giro per la Palestina con i carriarmati.



L'esercito Israeliano sta ammazzando deliberatamente i civili, nel chiaro intendo di provocare una reazione dei palestinesi nei confronti di Hamas per forzarne la resa. E' una strategia piuttosto comune (Dresda ad esempio, i bombardamenti alleati sulle zone proletarie della Germania, fino ai piu' recenti bombardamenti sui civili in Afghanistan e Iraq). Ma e' un crimine di guerra.



No, non lo e'. Sono morti due israeliani sotto i razzi. E' in chiara violazione del diritto internazionale. Sei uno dei pochi a non essertene ancora fatto una ragione.



No, 800 civili morti, sparare su una scuola e fare quella manfrina, la catastrofe umanitaria in corso, non e' una conduzione impeccabile. E' una carneficina condotta da assassini o da incompetenti. Scegli tu.

In tutte le guerre ci sono morti civili, ma questo non implica che i capi politici e militari siano degli incompetenti.
Altrimenti tutti quelli che hanno mosso guerra nel 20-21 sec. sarebbero degli incompetenti.
Anzi, faccio i complimenti per la condotta delle operazioni di guerra, non dico perfette, ma davvero ben fatte.
800 civili morti è una tua stima..800 è l'intero pacchetto.. i civili morti sono circa il 25-30%..percentuale molto bassa per una guerra moderna.
Ti lascio che ho la pizza sfornata da magnà..slurp. :sofico:

fek
09-01-2009, 19:08
Se Hamas non violasse a sua volta tutto quello che è possibile violare sia in campo consuetudinario che pattizio, non ci sarebbe stato bisogno di invadere militarmente la striscia.
:fagiano:

Se mia zia avessere le ruote sarebbe una carretta.
Ma e' del tutto indifferente. Attaccare deliberatamente civili per fare pressione sul governo da loro eletto e' una violazione della convenzione di Ginevra, e' un crimine di guerra e, inoltre, e' la definizione data dalla CIA di "Terrorismo".

Il fatto che non lo condanni chiarisce senza ombra di dubbio a chiunque ti legga la tua inaffidabilita' nel dare una visione vagamente attendibile di cio' che sta accadendo.

fek
09-01-2009, 19:12
In tutte le guerre ci sono morti civili, ma questo non implica che i capi politici e militari siano degli incompetenti.

Se spari su una scuola gestita dall'ONU, oppure chiudi cento civili in un palazzo e poi li bombardi sei un incompetente o un assassino. La terza opzione non c'e'.


Altrimenti tutti quelli che hanno mosso guerra nel 20-21 sec. sarebbero degli incompetenti.

Mi trovi sostanzialmente d'accordo.

800 civili morti è una tua stima..800 è l'intero pacchetto.. i civili morti sono circa il 25-30%..

Scusami, ho sbagliato, sono solo 600 (Stime ONU).

Ti lascio che ho la pizza sfornata da magnà..slurp. :sofico:

Fai con comodo, ti sto vedendo sparire piuttosto di frequente quando la discussione prende una brutta piega.

Giullo
09-01-2009, 19:24
Se mia zia avessere le ruote sarebbe una carretta.
Ma e' del tutto indifferente. Attaccare deliberatamente civili per fare pressione sul governo da loro eletto e' una violazione della convenzione di Ginevra, e' un crimine di guerra e, inoltre, e' la definizione data dalla CIA di "Terrorismo".

Il fatto che non lo condanni chiarisce senza ombra di dubbio a chiunque ti legga la tua inaffidabilita' nel dare una visione vagamente attendibile di cio' che sta accadendo.

*

Fides Brasier
09-01-2009, 19:30
Se Hamas non violasse a sua volta tutto quello che è possibile violare sia in campo consuetudinario che pattizio, non ci sarebbe stato bisogno di invadere militarmente la striscia.
:fagiano:non frequento piu' la discussione per cui non so se e' gia' stato detto: e' noto a tutti che la tregua e' stata violata da israele e non da hamas?
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2829217595
Gaza, 18 dic. (Adnkronos/Aki)
[...]
La tregua, che Hamas chiamava "calma", era entrata in vigore il 19 giugno grazie alla mediazione dell'Egitto. L'intesa ha cominciato a vacillare dopo che forze israeliane sono penetrate nella Striscia la sera del 4 novembre per distruggere un tunnel scavato sotto il confine, accusando Hamas di volerlo usare per rapire dei soldati come nel caso di Gilad Shalit. Nei successivi scontri sono morti cinque militanti e un civile palestinesi. Sono ripresi i lanci di razzi Qassam e Israele ha risposto chiudendo tutti i valichi con la Striscia. Da allora sono passati solo pochi convogli di aiuti umanitari, l'ultimo dei quali sabato scorso.

zerothehero
09-01-2009, 19:35
Se mia zia avessere le ruote sarebbe una carretta.
Ma e' del tutto indifferente. Attaccare deliberatamente civili per fare pressione sul governo da loro eletto e' una violazione della convenzione di Ginevra, e' un crimine di guerra e, inoltre, e' la definizione data dalla CIA di "Terrorismo".

Bona la pizza con la bufala al forno. :p
Peccato che Israele non colpisca deliberatamente dei civili, colpisce deliberatamente Hamas, cosa buona e giusta. :fagiano:


Il fatto che non lo condanni chiarisce senza ombra di dubbio a chiunque ti legga la tua inaffidabilita' nel dare una visione vagamente attendibile di cio' che sta accadendo.

Io auspico che non ci sia alcun civile implicato o che cmq si faccia ogni sforzo per limitare al massimo le morti civili...il che non mi porta cmq ad essere contrario all'invasione militare della Striscia di Gaza. Hamas può semprere chiedere la tregua che ha deliberatamente rotto, nessuno glielo impedisce :fagiano:

fek
09-01-2009, 19:39
Bona la pizza con la bufala al forno. :p

Permettimi, non mi interessa.


Peccato che Israele non colpisca deliberatamente dei civili, colpisce deliberatamente Hamas, cosa buona e giusta. :fagiano:

I fatti e il paere dell'ONU dimostrano il contrario.


Io auspico che non ci sia alcun civile implicato o che cmq si faccia ogni sforzo per limitare al massimo le morti civili...il che non mi porta cmq ad essere contrario all'invasione militare della Striscia di Gaza. Hamas può semprere chiedere la tregua che ha deliberatamente rotto, nessuno glielo impedisce :fagiano:

Come ti e' stato dimostrato al di la' di ogni ragionevole dubbio, la tregua non e' stata rotta da Israele.

Rispondi a questa domanda per cortesia: l'esercito di Israele non sta commettendo crimini di guerra nella striscia di Gaza?

zerothehero
09-01-2009, 19:41
Se spari su una scuola gestita dall'ONU, oppure chiudi cento civili in un palazzo e poi li bombardi sei un incompetente o un assassino. La terza opzione non c'e'.

La terza opzione c'è.
Hamas spara tra i civili, Israele spara su Hamas uccidendo anche dei civili.



Mi trovi sostanzialmente d'accordo.



Scusami, ho sbagliato, sono solo 600 (Stime ONU).


780 è il numero totale dei morti nella Striscia. Oltre l'80% di morti civili non è una stima credibile.
In 10 giorni di guerra, con i mezzi a disposizione Israele avrebbe potuto farne a decine di migliaia di morti. Quindi il fatto che Israele spari deliberatamente contro i civili non è vero.


Fai con comodo, ti sto vedendo sparire piuttosto di frequente quando la discussione prende una brutta piega.

Se vuoi ti fotografo la pizza...d'altronde potrò mangiare o devo stare tutto il giorno nel thread? :fagiano:

zerothehero
09-01-2009, 19:44
Ho fotografato la pizza, visto che Fek non crede a quello che dico.
Moh, la posto. :fagiano:

fek
09-01-2009, 19:47
La terza opzione c'è.
Hamas spara tra i civili, Israele spara su Hamas uccidendo anche dei civili.


No, la scuola dell'ONU non aveva alcun miliziano di Hamas all'interno, come affermato dall'ONU e ammesso dall'IDF una volta smascherata la sceneggiata messa in piedi per coprire l'accaduto.

Do' per scontato che sei semplicemente male informato e non riporti fatti falsi in malafede.


780 è il numero totale dei morti nella Striscia. Oltre l'80% di morti civili non è una stima credibile.

Per cortesia, informati. Cito:

12:53 Gaza, 783 morti e oltre tremila i feriti
Nelle ultime 48 ore ammontano come minimo a venti i nuovi morti tra la popolazione di Gaza. Il numero complessivo delle vittime palestinesi accertate è così salito ad almeno 783, più di un terzo delle quali erano bambini, sebbene negli ambienti sanitari del posto si parli di oltre ottocento; i feriti superano largamente le 3.200 unità, compresi sessanta in giornata


In 10 giorni di guerra, con i mezzi a disposizione Israele avrebbe potuto farne a decine di migliaia di morti. Quindi il fatto che Israele spari deliberatamente contro i civili non è vero.

Invece e' vero.
Cito:

Ufficiali dell'esercito israeliano hanno ammesso, parlando con diplomatici stranieri, che nessuno sparava dall'interno della scuola dell'Unrwa di Gaza colpita martedì scorso a Jabaliya e che il bombardamento,in cui sono rimaste uccise almeno 40 persone, è stato frutto di un errore. E' quanto ha dichiarato ad Haaretz il portavoce della Unrwa Chris Gunness che afferma inoltre che gli israeliani hanno diffuso, a sostegno della tesi ufficiale degli israeliani che affermano di aver sparato per rispondere al fuoco di militanti che proveniva dall'interno dell'edificio stracolmo di sfollati, immagini vecchie, risalenti al 2007

O sono assassini o incompetenti.


Se vuoi ti fotografo la pizza...d'altronde potrò mangiare o devo stare tutto il giorno nel thread? :fagiano:

Permettimi di nuovo, le tue abitudini alimentari non mi interessano.

fek
09-01-2009, 19:48
Ho fotografato la pizza, visto che Fek non crede a quello che dico.
Moh, la posto. :fagiano:

Non tentare di cambiare discorso ora che le tue risibili tesi sono smontate sistematicamente dai fatti. Sono certo che puoi impiegare meglio il tuo tempo informandoti con piu' accuratezza per non riportare fatti palesemente falsi e cifre campate in aria.

Per cortesia attieniti all'argomento.

zerothehero
09-01-2009, 19:57
No, la scuola dell'ONU non aveva alcun miliziano di Hamas all'interno, come affermato dall'ONU e ammesso dall'IDF una volta smascherata la sceneggiata messa in piedi per coprire l'accaduto.

Do' per scontato che sei semplicemente male informato e non riporti fatti falsi in malafede.

Non c'era alcun miliziano come questa scuola?
http://www.youtube.com/watch?v=zmXXUOs27lI


12:53 Gaza, 783 morti e oltre tremila i feriti
Nelle ultime 48 ore ammontano come minimo a venti i nuovi morti tra la popolazione di Gaza. Il numero complessivo delle vittime palestinesi accertate è così salito ad almeno 783, più di un terzo delle quali erano bambini, sebbene negli ambienti sanitari del posto si parli di oltre ottocento; i feriti superano largamente le 3.200 unità, compresi sessanta in giornata
E' vero come appena dimostrato.


Appunto. 800 morti in totale. Non si parla di 600morti civili tra i palestinesi.
E cmq i medici palestinesi non sono una fonte affidabile, sono una fonte di parte.
La stima è di circa 1/3 di morti civili, percentuale quantomai bassa.
Addirittura i medici parlano sotto anonimato, terrorizzati dai golpisti di Hamas.


Gaza. Fonte medica: Cecchino Hamas ha sparato su convoglio Onu
Dubbi sulla dinamica dell'incidente di ieri
postato 3 ore fa
ARTICOLI A TEMA

* gaza/ fonte medica: cecchino hamas ha…
* gaza, onu: "crisi umanitaria si aggrava…
* gaza/ consiglio sicurezza onu approva…
* Altri

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Il medico, che ha parlato in condizione di anonimato, ha detto di aver trasportato altri due palestinesi rimasti feriti nell'incidente presso l'ospedale Barzilai di Ashkelon, e di aver ricevuto le informazioni sulla dinamica dell'incidente da soldati che si trovavano sul posto.



Permettimi di nuovo, le tue abitudini alimentari non mi interessano.

Permettimi, visto che hai messo in dubbio :sofico:
http://img370.imageshack.us/img370/9327/imgp1047dm5.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=imgp1047dm5.jpg)
La pizza era ottima.

shambler1
09-01-2009, 19:58
Il conte di Bernadotte
a proposito di civili..
http://en.wikipedia.org/wiki/Folke_Bernadotte leggersi tutto perchè molto istruttivo.
Facci ridere, Zero, giustifica anche questo.

zerothehero
09-01-2009, 19:59
Non tentare di cambiare discorso ora che le tue risibili tesi sono smontate sistematicamente dai fatti. Sono certo che puoi impiegare meglio il tuo tempo informandoti con piu' accuratezza per non riportare fatti palesemente falsi e cifre campate in aria.

Per cortesia attieniti all'argomento.

Perchè non rivolgi cortesemente il medesimo invito anche agli altri partecipanti al thread di non andare off-topic parlando della fondazione di Israele?
Così, la prima cosa che mi viene in mente. :fagiano:

zerothehero
09-01-2009, 20:03
non frequento piu' la discussione per cui non so se e' gia' stato detto: e' noto a tutti che la tregua e' stata violata da israele e non da hamas?
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2829217595


La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.

shambler1
09-01-2009, 20:03
Perchè non rivolgi cortesemente il medesimo invito anche agli altri partecipanti al thread di non andare off-topic parlando della fondazione di Israele?
Così, la prima cosa che mi viene in mente. :fagiano:

perchè dalla fondazione si può capire la situazione attuale.

fek
09-01-2009, 20:06
Non c'era alcun miliziano come questa scuola?
http://www.youtube.com/watch?v=zmXXUOs27lI

Ti faccio un piccolo ripasso di logica. Ti ho dimostrato con le parole degli ufficiali dell'IDF che una scuola senza miliziani di hamas e' stata colpita, delibertamente o per errore.

Il fatto che in un'altra scuola fossero invece presenti non nega il fatto che l'IDF abbia colpito un obbiettivo civile senza miliziani, dimostrandone l'incapacita' oppure la malafede. Sta a te decidere, come ho detto.

[qupte]
Appunto. 800 morti in totale. Non si parla di 600morti civili tra i palestinesi.[/quote]

Rileggi con piu' attenzione: un terzo delle vittime accertante (non stimate) sono bambini, piu' un altro terzo di adulti porta il bilancia a circa 5/600 unita'. Decisamente lontano dal tuo ingeno 20/25%.

Vittime accertate, non stime.

Roma, 9 gen. (Apcom) - E' stato un cecchino di Hamas e non un carro armato israeliano ad aprire il fuoco ieri su un convoglio delle Nazioni Unite durante la "tregua umanitaria", uccidendo un autista palestinese. Lo riferisce un medico del Magen David Adom (la Croce rossa israeliana), secondo quanto riporta il Jerusalem Post.

Se stai cercando di dimostrarmi che anche i miliziani di Hamas come l'IDF sono un manipolo di assassini e criminali, trovi tutta la mia approvazione.

Permettimi, visto che hai messo in dubbio :sofico:

Faccio conto che questa sceneggiata sia dovuto alla mancanza di argomenti e non alla difficolta' di lettura del testo scritto: io non ho messo in dubbio nulla, mi sono limitato a notare che quando le tue tesi sono smontate, ti dilegui sistematicamente. Oppure cerchi di cambiare maldestramente discorso.

Per cortesia attieniti all'argomento.

fek
09-01-2009, 20:08
Perchè non rivolgi cortesemente il medesimo invito anche agli altri partecipanti al thread di non andare off-topic parlando della fondazione di Israele?
Così, la prima cosa che mi viene in mente. :fagiano:

Assolutamente, e' un argomento che trovo talmente drammatico che invito tutti ad attenersi all'argomento e possibilmente evitare questa messa di faccine che trovo, francamente, disgustose in questo contesto.

zerothehero
09-01-2009, 20:09
perchè dalla fondazione si può capire la situazione attuale.

Si capisce solo l'odio profondo che alcuni nutrono nei confronti dello stato di Israele.
Infatti solo per Israele si parla (a sproposito) della sua legittimità all'esistenza, nessuno fa altrettanto con la Francia, la fed. Russa o gli Stati Uniti. :O

CYRANO
09-01-2009, 20:10
Assolutamente, e' un argomento che trovo talmente drammatico che invito tutti ad attenersi all'argomento e possibilmente evitare questa messa di faccine che trovo, francamente, disgustose in questo contesto.

*

a mille km dalla guerra è fin troppo facile mettere le faccine nei post.


Clmamlza

zerothehero
09-01-2009, 20:12
Assolutamente, e' un argomento che trovo talmente drammatico che invito tutti ad attenersi all'argomento e possibilmente evitare questa messa di faccine che trovo, francamente, disgustose in questo contesto.

Nei 7 anni in cui Sderot e Ashkelon sono state ripetutamente sotto i razzi dei golpisti di Hamas, trovavi le faccine altrettanto disgustose?
Le faccine sono un mio stile che uso liberamente qui nel forum e credo di avere tutti i diritti di questo mondo nell'usarle come e quando meglio credo. :fagiano:
Non sono certo le mie faccine a pregiudicare il benessere dei palestinesi, semmai è Hamas a farlo.

fek
09-01-2009, 20:12
La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.

No.
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen

Edizione del 5 di Novembre. Neghi quanto riportato dal Guardian?

fek
09-01-2009, 20:13
Nei 7 anni in cui Sderot e Ashkelon sono state ripetutamente sotto i razzi dei golpisti di Hamas, trovavi le faccine altrettanto disgustose?
Si'.


Le faccine sono un mio stile che uso liberamente qui nel forum e credo di avere tutti i diritti di questo mondo nell'usarle come e quando meglio credo. :fagiano:

Hai il diritto di usare lo stile che piu' ti aggrada. Io ho il diritto di trovarlo disgustoso in questo contesto e dirlo. Spero tu non mi voglia negare questo diritto di parola, come vuoi negare il diritto di autodeterminazione dei palestinesi. Non me ne stupirei.

zerothehero
09-01-2009, 20:17
No.
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen

Edizione del 5 di Novembre. Neghi quanto riportato dal Guardian?

No. Delle scaramucce tra Israele e Hamas vi erano già state anche prima del 19 dicembre, ovvio.
Il 19 dicembre Hamas ha rotto totalmente con le trattative, e ha portato avanti l'escalation.
Neghi forse quello che hanno detto gli egiziani?
Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio.
Metti in dubbio l'Herald Tribune?
http://www.iht.com/articles/2009/01/02/mideast/egypt.php


Instead, government officials from Mubarak to Foreign Minister Ahmed Aboul Gheit have blamed Hamas for abandoning the cease-fire with Israel and seeming to seek Israeli retaliation. On Thursday, for example, Aboul Gheit said that Egypt had warned Hamas of Israel's intentions, but Hamas "served Israel the opportunity on a golden platter to hit Gaza."

fek
09-01-2009, 20:19
No. Delle scaramucce tra Israele e Hamas vi erano già state anche prima del 19 dicembre, ovvio.
Il 19 dicembre Hamas ha rotto totalmente con le trattative, e ha portato avanti l'escalation.
Neghi forse quello che hanno detto gli egiziani?
Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio.
http://www.jewishjournal.com/thegodblog/item/egyptian_comedian_blames_hamas_for_recent_violence_20090104/

Invece si'.
Stai definendo il Guardian (testata inglese) un giornale di golpisti stragisti di Hamas. Hai le idee confuse.

Ehud Barak, the Israeli defence minister, had personally approved the Gaza raid, the Associated Press said. The Israeli military concluded that Hamas was likely to want to continue the ceasefire despite the raid, it said. The ceasefire was due to run for six months and it is still unclear whether it will stretch beyond that limit.

Hai affermato che la tregua e' stata violata da Hamas il 19 di Dicembre, ti ho riportato un pezzo del Guardian che parla di Israele che viola la tregua il 4 di Novembre. Neghi il fatto?

zerothehero
09-01-2009, 20:23
Si'.



Hai il diritto di usare lo stile che piu' ti aggrada. Io ho il diritto di trovarlo disgustoso in questo contesto e dirlo. Spero tu non mi voglia negare questo diritto di parola, .

Se tutti si prendessero la briga di questionare su come uno scrive e sullo stile, occorrebbe aprire un forum parallelo.
Se la mettiamo su questo punto, anch'io trovo disgustoso il tuo giustificazionismo cripto-filohamas (alla Chomsky) non si sa se finalizzato a qualcosa in particolare o genuino...però ho avuto l'educazione di non farlo presente a tutti, visto che non credo che la cosa interessi molto.


come vuoi negare il diritto di autodeterminazione dei palestinesi. Non me ne stupirei

Se avessi avuto qualche potere in merito, a quest'ora i palestinesi avrebbero avuto il loro bel staterello, sulla base della risoluzione onu del 48 sulla spartizione della palestina.
Sei pregato di non presumere le mie posizioni senza conoscerle, grazie. :fagiano:

zerothehero
09-01-2009, 20:28
Invece si'.
Stai definendo il Guardian (testata inglese) un giornale di golpisti stragisti di Hamas. Hai le idee confuse.


Immagino che tu lo conosca l'italiano, quindi da dove hai desunto che io ho detto che quella testata è filo-hamas?
Come mai L'egitto ha rampognato hamas?
http://www.iht.com/articles/2009/01/02/mideast/egypt.php
Ho già detto che c'erano state delle scaramucce in precedenza, ma ho ribadito e ribadisco che la tregua è morta definitivamente il 19 dicembre, quando Hamas ha dichiarato guerra totale ad Israele.



Poi ho già fatto presente come Hamas fosse d'accordo nel proseguire la tregua, certo..ma alla condizione che finisse l'embargo su Gaza e che Hamas si prendesse il controllo sui valichi, cosa inaccettabile, visto che Hamas non riconosce lo stato di Israele e ne predica la distruzione.
Da quell'orecchio però non ti entra. :fagiano:

fek
09-01-2009, 20:28
Se la mettiamo su questo punto, anch'io trovo disgustoso il tuo giustificazionismo cripto-filohamas (alla Chomsky) non si sa se finalizzato a qualcosa in particolare o genuino...però ho avuto l'educazione di non farlo presente a tutti, visto che non credo che la cosa interessi molto.

Se ti fossi preso al contrario la briga di leggere con attenzione cio' che scrivo senza preconcetti, scopriresti che io non ho espresso alcuna opinione personale in merito al conflitto che mi possa appiccicare alcuna etichetta filo-qualcuno, ma mi sono limitato a riportare fatti.

Ho, inoltre, in uno dei miei primi interventi affermato in maniera inequivocabile che il lancio di razzi su Israele e' inammissibile ed ho poi definito Hamas un'associazione di criminali alla stessa stregua del governo Israeliano. Se questa mia posizione mi qualifica ai tuoi occhi come filo-hamas capisco il perche' della tua totale confusione su cio' che ti sta accadendo che ti porta a riportare cifre campate in aria, fatti mai accaduti e distorcere la realta' a uso e consumo della tua, francamente risibile, agenda.

Invece di affibbiare titoli, ti invito nuovamente a informarti e leggere con attenzione cio' che l'interlocutore scrive.

zerothehero
09-01-2009, 20:30
Instead, government officials from Mubarak to Foreign Minister Ahmed Aboul Gheit have blamed Hamas for abandoning the cease-fire with Israel and seeming to seek Israeli retaliation. On Thursday, for example, Aboul Gheit said that Egypt had warned Hamas of Israel's intentions, but Hamas "served Israel the opportunity on a golden platter to hit Gaza."


http://www.iht.com/articles/2009/01/02/mideast/egypt.php

Traditori venduti ad Israele pure gli egiziani?

fek
09-01-2009, 20:33
Immagino che tu lo conosca l'italiano, quindi da dove hai desunto che io ho detto che quella testata è filo-hamas?

Si', conosco italiano e inglese.
Hai scritto:
"Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio."

Ho riportato solo un pezzo del Guardian, quindi immagino che questa frase si riferisca a loro. Se non e' a loro, ti prego dimmi quale comunicato di golpisti stragisti di Hamas avrei citato.

[qupte]
Ho già detto che c'erano state delle scaramucce in precedenza[/quote]

Per cortesia mi puoi riportare un attacco di Hamas a Israele durante la tregua? Ti ringrazio.

, ma ho ribadito e ribadisco che la tregua è morta definitivamente il 19 dicembre, quando Hamas ha dichiarato guerra totale ad Israele.

La tregua e' stata rotta il 4 Novembre da Israele come riportato dal Guardian e confermato da Ehud Barak.


Poi ho già fatto presente come Hamas fosse d'accordo nel proseguire la tregua, certo..ma alla condizione che finisse l'embargo su Gaza e che Hamas si prendesse il controllo sui valichi, cosa inaccettabile, visto che Hamas non riconosce lo stato di Israele e ne predica la distruzione.


Interessante, quindi al contrario di quanto affermavi qualche giorno fa, ora hai realizzato che togliere l'embargo su Gaza avrebbe fermato il lancio di razzi su Israele e evitato questo crimine di guerra perpetrato dall'esercito Israeliano in piena violazione del diritto internazionale.

Da quell'orecchio però non ti entra. :fagiano:

Per cortesia non scendere sul personale e cercare lo scontro. E' un tentativo che ti ho letto fare spesso quando sei alle strette.

zerothehero
09-01-2009, 20:36
Se ti fossi preso al contrario la briga di leggere con attenzione cio' che scrivo senza preconcetti, scopriresti che io non ho espresso alcuna opinione personale in merito al conflitto che mi possa appiccicare alcuna etichetta filo-qualcuno, ma mi sono limitato a riportare fatti.

Ho, inoltre, in uno dei miei primi interventi affermato in maniera inequivocabile che il lancio di razzi su Israele e' inammissibile ed ho poi definito Hamas un'associazione di criminali alla stessa stregua del governo Israeliano. Se questa mia posizione mi qualifica ai tuoi occhi come filo-hamas capisco il perche' della tua totale confusione su cio' che ti sta accadendo che ti porta a riportare cifre campate in aria, fatti mai accaduti e distorcere la realta' a uso e consumo della tua, francamente risibile, agenda.

Invece di affibbiare titoli, ti invito nuovamente a informarti e leggere con attenzione cio' che l'interlocutore scrive.


Fek, se invece tu la smettessi di giudicare come io scrivo, presupponendo chissà che cosa da delle faccine come il fagiano (autosmentendoti sulla tua genuina intenzione di rimanere in topic, prima insinuando sulla pizza, poi sul mio stile di scrittura, poi mistificando le mie posizione..a breve mi aspetto altro). :fagiano: , io potrei anche pensare che tu non sia un amico di Hamas.
E' anche piuttosto offensivo il fatto che tu, misconoscendo le mie posizioni, dica che io nego il diritto dei palestinesi ad avere un proprio stato, visto che da sempre sono stato favorevole alla costituzione nella palestina ad est del giordano di due stati.
Al massimo qualche volta ho caldeggiato l'annessione dell'Egitto e della Giordania rispettivamente della Striscia e della Cisgiordania, aggiungendo però che la cosa non è più attuabile. :fagiano:
Informati meglio, prima di dire cose inesatte.

fek
09-01-2009, 20:37
Instead, government officials from Mubarak to Foreign Minister Ahmed Aboul Gheit have blamed Hamas for abandoning the cease-fire with Israel and seeming to seek Israeli retaliation. On Thursday, for example, Aboul Gheit said that Egypt had warned Hamas of Israel's intentions, but Hamas "served Israel the opportunity on a golden platter to hit Gaza."


http://www.iht.com/articles/2009/01/02/mideast/egypt.php

Traditori venduti ad Israele pure gli egiziani?

Questa dichiarazione e' successiva alla rottura della tregua da parte di Israele del 4 Novembre. Mubarak sta semplicemente affermando che non e' opportuno che anche Hamas rompa la tregua dopo Israele. Posizione che per altro condivido.

Notare come il testo da te citato parli di dell'Egitto che avverte Hamas delle intenzioni di Israele, lasciando intendere che Israele non e' la verginella attaccata vigliaccamente che cerchi ingenuamente di propinarci.

fek
09-01-2009, 20:40
Fek, se invece tu la smettessi di giudicare come io scrivo, presupponendo chissà che cosa da delle faccine come il fagiano (autosmentendoti sulla tua genuina intenzione di rimanere in topic, prima insinuando sulla pizza, poi sul mio stile di scrittura, poi mistificando le mie posizione..a breve mi aspetto altro). :fagiano: , io potrei anche pensare che tu non sia un amico di Hamas.

Giudicare l'uso delle faccine disgustoso in questo contesto e' perfettamente in topic, la tua cena no.

Se affermare che il lancio di razzi su Israele e' inammissibile e Hamas e' un'associazione di criminali mi fa amico di Hamas, ripeto, capisco la tua confusione sul conflitto.


E' anche piuttosto offensivo il fatto che tu, misconoscendo le mie posizioni, dica che io nego il diritto dei palestinesi ad avere un proprio stato, visto che da sempre sono stato favorevole alla costituzione nella palestina ad est del giordano di due stati.

Lo hai affermato tu qualche giorno fa nell'approvare la rimozione di un governo che tu stesso hai riconosciuto legittimamente eletto. C'e' poco da disconoscere, sono parole tue.

Informati meglio, prima di dire cose inesatte.

Sono molto informato, ho ottima memoria, e credo di dimostrarlo correggendo le tue numerosissime imprecisioni (numero di vittime civili, attacchi su civili, rottura della tregua, etc).

Per tornare IT il piu' possibile, hai ignorato la mia domanda di qualche pagina fa: secondo te l'esercito di Israele non ha commesso alcun crimine di guerra in questo conflitto?

zerothehero
09-01-2009, 20:43
Si', conosco italiano e inglese.
Hai scritto:
"Eppure ai golpisti stragisti di Hamas sembri credere senza alcun dubbio."

Ho riportato solo un pezzo del Guardian, quindi immagino che questa frase si riferisca a loro. Se non e' a loro, ti prego dimmi quale comunicato di golpisti stragisti di Hamas avrei citato.

Il fatto che tu sembri schierato totalmente con i golpisti di Hamas, non implica che alche il Guardian lo sia.
Smentisci anche gli egiziani, che hanno addossato le colpe ai golpisti terroristi di Hamas.



Interessante, quindi al contrario di quanto affermavi qualche giorno fa, ora hai realizzato che togliere l'embargo su Gaza avrebbe fermato il lancio di razzi su Israele e evitato questo crimine di guerra perpetrato dall'esercito Israeliano in piena violazione del diritto internazionale.

Allora non leggi.
Ti cito un mio intervento alle prime pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25597157&postcount=4
Quindi se Israele avesse accettato le richieste di Hamas, è ovvio che ci sarebbe stata la tregua.
Grazie al ciufolo. :sofico:


Per cortesia non scendere sul personale e cercare lo scontro. E' un tentativo che ti ho letto fare spesso quando sei alle strette.

Io non scendo sul personale, sei tu che lo fai, negandomi il diritto di assentarmi 10 minuti per mangiare la pizza, criticando il mio stile di scrittura (off-topic) e mistificando il mio pensiero sulla questione arabo-israeliana.
Se alzi unilateralmente il livello dello scontro, non puoi pretendere che la controparte non se ne risenta (un pò come con Hamas e Israele, insomma).
Ti ho mai criticato su come scrivi?
Ti ho mai criticato se qualche volta vivaddio eri fuori dal forum?
No, e allora non farlo neanche tu, se non vuoi poi essere attaccato personalmente.

pistacchio89
09-01-2009, 20:46
Cioè vorresti dirmi che gli Israeliani si sono addentrati a Gaza, quatti quatti, e sono andati a far fuori degli esponeneti di Hamas a casa loro?
Lavori per i Servizi Segreti Israeliani [MOSSAD]?
Non ho trovato nessuna fonte che riporta questa notizia...illuminaci!


No.
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen

Edizione del 5 di Novembre. Neghi quanto riportato dal Guardian?

:read:

zerothehero
09-01-2009, 20:47
Questa dichiarazione e' successiva alla rottura della tregua da parte di Israele del 4 Novembre. Mubarak sta semplicemente affermando che non e' opportuno che anche Hamas rompa la tregua dopo Israele. Posizione che per altro condivido.

Notare come il testo da te citato parli di dell'Egitto che avverte Hamas delle intenzioni di Israele, lasciando intendere che Israele non e' la verginella attaccata vigliaccamente che cerchi ingenuamente di propinarci.


Instead, government officials from Mubarak to Foreign Minister Ahmed Aboul Gheit have blamed Hamas for abandoning the cease-fire with Israel and seeming to seek Israeli retaliation. On Thursday, for example, Aboul Gheit said that Egypt had warned Hamas of Israel's intentions, but Hamas "served Israel the opportunity on a golden platter to hit Gaza."

......
Quindi se Hamas non avesse rotto unilateralmente la tregua e ogni trattativa, la guerra non ci sarebbe stata, come dicono gli egiziani.

fek
09-01-2009, 20:49
Il fatto che tu sembri schierato totalmente con i golpisti di Hamas, non implica che alche il Guardian lo sia.
Smentisci anche gli egiziani, che hanno addossato le colpe ai golpisti terroristi di Hamas.


Evidentemente non sono chiaro io.
Affermare che Hamas e' un'associazione criminale e il lancio di razzi e' inaccettabile mi schiera totalmente con Hamas? Curioso.

Affermare di condividere la posizione Egiziana che ha riportato significa smentire gli egiziani?

Prenditi una pausa, sei molto piu' confuso di quanto pensassi.


Allora non leggi.
Ti cito un mio intervento alle prime pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25597157&postcount=4
Quindi se Israele avesse accettato le richieste di Hamas, è ovvio che ci sarebbe stata la tregua.
Grazie al ciufolo. :sofico:

Invece leggo. Giorni fa hai affermato che sospendere l'embargo non avrebbe fatto cessare il lancio di razzi. Apprezzo che hai cambiato idea.



Io non scendo sul personale, sei tu che lo fai, negandomi il diritto di assentarmi 10 minuti per mangiare la pizza

Si' lo fai ed e' di cattivo gusto. Nessuno ti ha negato nulla, non inventarti (ancora) cose che non esistono e resta in topic.

No, e allora non farlo neanche tu, se non vuoi poi essere attaccato personalmente.

Io non lo faccio.

fek
09-01-2009, 20:50
Quindi se Hamas non avesse rotto unilateralmente la tregua e ogni trattativa, la guerra non ci sarebbe stata, come dicono gli egiziani.

La tregua e' stata rotta il 4 di Novembre da Israele come riportato dal Guardian.
Mi riporti per favore un attacco di Hamas a Israele antecedente al 4 di Novembre durante la tregua? Ti ringrazio.

Fonte israeliana:
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050460.html

Six months ago Israel asked and received a cease-fire from Hamas. It unilaterally violated it when it blew up a tunnel, while still asking Egypt to get the Islamic group to hold its fire.

Direi che non c'e' altro d'aggiungere sulla questione.

zerothehero
09-01-2009, 20:58
Giudicare l'uso delle faccine disgustoso in questo contesto e' perfettamente in topic, la tua cena no.

Non è in topic perchè si parla della striscia di Gaza, non delle faccine.
Chiedi agli amministratori di eliminarle le faccine, se a te ti urtano.



Se affermare che il lancio di razzi su Israele e' inammissibile e Hamas e' un'associazione di criminali mi fa amico di Hamas, ripeto, capisco la tua confusione sul conflitto.

Se io dichiaro che se fosse stato nella mia facoltà avrei dato uno stato palestinese conformemente al piano onu del 48, smettila di farti portavoce non autorizzato del mio pensiero.
Altrimenti verrai ripegato *proporzionalmente* con la stessa moneta, ciò che tu sei un amico di Hamas.


Lo hai affermato tu qualche giorno fa nell'approvare la rimozione di un governo che tu stesso hai riconosciuto legittimamente eletto. C'e' poco da disconoscere, sono parole tue.

Altra falsità.
Non ho mai negato il fatto che Hamas, in libere elezioni, abbia vinto su Fatah.
Nego che un partito milizia pur eletto possa lanciare razzi su Israele
Nego inoltre che un partito che assalta gli uffici dell'ANP a Gaza facendo un golpe possa essere chiamato "democratico".
Fayyad è il legittimo "primo ministro" (nominato da Abu MAzen), non Hanie.


Sono molto informato, ho ottima memoria, e credo di dimostrarlo correggendo le tue numerosissime imprecisioni (numero di vittime civili, attacchi su civili, rottura della tregua, etc).

Quale errore?
Non ci sono stati 600vittime civili su 780morti. A meno che tu non prenda delle fonti inaffidabili o false per dimostrare il contrario.




Per tornare IT il piu' possibile, hai ignorato la mia domanda di qualche pagina fa: secondo te l'esercito di Israele non ha commesso alcun crimine di guerra in questo conflitto?

Israele (e anche questo lo ribadisco da..sempre) se è per questo esercita una sovranità d'acquisto illegale su parte della Striscia, ma questo non significa nulla, visto che sarebbe sucida dare la Striscia a chi poi viola tutto il violabile in campo di diritto internazionale.
Quindi la tua domanda è capziosa.

Andala
09-01-2009, 20:58
Israel faces UN war crimes probe after dozens of civilians were moved to safe house - then bombed in airstrike 24 hours later

By Mail Foreign Service
Last updated at 6:07 PM on 09th January 2009

* UN official demands war crimes probe
* UN accuses Israel of herding 110 Palestinians into safe house - then shelling it, leaving 30 dead
* One third of people dying in Gaza are children - report
* Poll shows offensive has full backing of Israeli voters
* Obama 'may open up talks with Hamas'
* Israel and Hamas defy UN Security Council resolution demanding ceasefire and withdrawal

Israeli troops were accused today of evacuating Palestinian civilians to a house in Gaza and then shelling the building 24 hours later, killing at least 30 and injuring dozens.

Raising the prospect of a war crimes investigation , the United Nations said that eyewitnesses had told them 110 civilians had taken shelter inside the building when it was hit last Sunday, a day after Israel began the ground offensive aimed at stopping Hamas firing rockets at Israeli communities. The UN said about half the dead were children.

A Red Cross medical team was blocked from reaching the area until three days later when rescurers were allowed in on foot, without ambulances. Israel said it was investigating the claims.
Palestinians gather next to a building used by Hamas after it was hit in an Israeli missile strike in the Zeitun neighborhood in Gaza City today - near the safe house were 30 civilians were killed

Palestinians gather next to a building used by Hamas after it was hit in an Israeli missile strike in the Zeitun neighborhood in Gaza City today - near the safe house were 30 civilians were killed

Enlarge Gaza City is nearly obliterated by the smoke from Israeli shelling and other military operations today

Gaza City is nearly obliterated by the smoke from Israeli shelling and other military operations today

The top U.N. human rights official Navi Pillay called yesterday for "credible and independent" investigations into the allegations, adding : "Violations of international humanitarian law may constitute war crimes for which individual criminal responsibility may be invoked."

A thirteen-year-old boy has given a chilling account of the horror he witnessed after Israel herded 110 Palestinians - many of them children - into a safe house, then bombed it, killing 30 people.

'Abu Salah died, his wife died,' said Ahmed Ibrahim Samouni from his hospital bed.

'Abu Tawfiq died, his son died, his wife also died. Mohammed Ibrahim died, and his mother died. Ishaq died and Nasar died. The wife of Nael Samouni died. Many people died.'

Samouni was wounded in the leg and chest but survived the Israeli shelling of the house in the Zeitun neighbourhood of Gaza City.

This morning the UN accused the Israeli army of evacuating 110 Palestinians there - about half of which were children -then repeatedly shelled it 24 hours later, killing at least 30 of the civilians inside.

At least nine of those killed were in Samouni's family - including his mother.


More...

* Barack Obama 'to open up talks with Hamas'
* UN suspends aid to Gaza after two aid workers are killed... and Red Cross claims Israel ignores the wounded

Responding to the UN report, an Israeli military spokeswoman, Avital Leibovich, told AFP news agency: 'From initial checking, we don't have knowledge of this incident. We started an inquiry but we still don't know about it.'

The top UN human rights official called today for a war crimes probe after the shocking incident.

Navi Pillay demanded a 'credible and independent' investigation into any violations of international humanitarian law in the Gaza conflict which may constitute war crimes.

U.S. Secretary of State Condoleezza Rice, right, abstains from voting, as Israeli Ambassador to the U.N. Gabriela Shalev, left, observes at the United Nations Security Council meeting

U.S. Secretary of State Condoleezza Rice, right, abstains from voting, as Israeli Ambassador to the U.N. Gabriela Shalev, left, observes at the United Nations Security Council meeting

She also said that U.N. human rights monitors must be deployed in Israel as well as Gaza and the West Bank to document violations.

'The vicious cycle of provocation and retribution must be brought to an end,' she said.

Scores of people, including children, had been killed or wounded in 'Israel's totally unacceptable strikes' against clearly marked U.N. facilities sheltering Gaza civilians, she said.

Harm to civilians caused by rockets fired from the Gaza Strip into southern Israel was also 'unacceptable'.

The UN was quoted by the AFP as saying: 'according to several testimonies, on 4 January Israeli foot soldiers evacuated approximately 110 Palestinians into a single-residence house in Zeitun (half of whom were children) warning them to stay indoors.
The Israeli Defence Force today released this map showing the rocket range into Israel from Gaza. The IDF claims one million people in Israel are within striking range of Gaza rockets

The Israeli Defence Force today released this map showing the rocket range into Israel from Gaza. The IDF claims one million people in Israel are within striking range of Gaza rockets

'Twenty-four hours later, Israeli forces shelled the home repeatedly, killing approximately 30.'

The UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA) called it 'one of the gravest incidents since the beginning of operations' by Israeli forces in Gaza on December 27, AFP said.

'Those who survived and were able walked two kilometres to Salah Ed Din road before being transported to hospital in civilian vehicles. Three children, the youngest of whom was five months old, died upon arrival at the hospital,' OCHA was quoted as saying in a report on the situation in the battered Gaza Strip.

Red Cross rescue workers were reportedly barred from the scene for three days. Yesterday the Red Cross vented its fury at Israel after the strike, saying it had found four starving children at the house clinging to the corpses of their dead mothers.
Israelis mourn during the funeral of Amit Robinson in Kibbutz Magal, near Hadera today. Robinson was killed during Israel's offensive in Gaza yesterday

Israelis mourn during the funeral of Amit Robinson in Kibbutz Magal, near Hadera today. Robinson was killed during Israel's offensive in Gaza yesterday
Smoke rises during Israeli's offensive in Gaza last night

Smoke rises during Israeli's offensive in Gaza last night

'This is a shocking incident,' Pierre Wettach, Red Cross head for Israel and the Palestinian territories, said. 'The Israeli military must have been aware of the situation but did not assist the wounded.'

The accusation came as a 'credible' report from Gaza claimed one third of the 760 reported killed in the conflict have been children.

As of Thursday, 257 children were among the approximately 760 reported dead in Gaza. There were another 1,080 children among the 3,100 injured in the conflict, according to statistics from Gaza's health ministry.

The UN's top humanitarian official, John Holmes, described the numbers as 'credible' and deeply disturbing. UN officials say about half of the casualties were civilians.

Another report claimed Barack Obama is set to open up low-level talks with Hamas when he takes over the presidency.

Palestinian children who fled from their homes following an Israeli air strike sit at a United Nations aid centre based in a local school. The UN has accused Israel of killing 30 more civilians in shelling in Gaza

Palestinian children who fled from their homes following an Israeli air strike sit at a United Nations aid centre based in a local school. The UN has accused Israel of killing 30 more civilians in shelling in Gaza

Israeli children playing in a street in the southern town of Sderot drop their bicycles and race to an air raid shelter as a 'red alert' siren sounds signalling a rocket attack from the Gaza Strip yesterday

Israeli children playing in a street in the southern town of Sderot drop their bicycles and race to an air raid shelter as a 'red alert' siren sounds signalling a rocket attack from the Gaza Strip yesterday

With agreement growing in Washington that the Bush policy of excluding Hamas is counter-productive, the Guardian cited transition sources who claimed the President-Elect is being advised to open clandestine talks with the Islamist organisation - possibly through European channels.

Both Israel and Hamas have defied a UN Security Council resolution demanding a ceasefire.

Last night the 15-member UN Security Council overwhelmingly passed the resolution demanding an immediate ceasefire and Israel to fully withdraw from Gaza.

Fourteen members of the Council voted for the resolution - with the United States abstaining.

'At last...the United Nations is speaking clearly with one voice,' said British Foreign Minister David Miliband.

Israeli army officers and soldiers pour over maps as they gather for a briefing in a Palestinian house during an operation against Hamas militants this week

Israeli army officers and soldiers pour over maps as they gather for a briefing in a Palestinian house during an operation against Hamas militants this week

But the hopes for a truce were dashed with Israel rejecting the resolution -while Hamas gave its own answer by continuing to fire rockets at Israeli cities.

Israel's Prime Minister Ehud Olmert said the UN resolution 'cannot work' and declared: 'The firing of rockets this morning only goes to show that the UN decision is unworkable and will not be adhered to by the murderous Palestinian organisations.'

Foreign Minister Tzipi Livni gave an indication the guns were unlikely to fall silent soon: 'Israel has acted, is acting and will act only according to its considerations, the security needs of its citizens and its right to self defence,' she said.

Israel's military commanders appear keen to pursue what is termed a third stage of the operation with additional ground troops, many of them reservists, being sent into the heart of Gaza's built-up areas to flush out more gunmen and to try to secure further gains - an operation fraught with dangers for civilians.

A rocket explosion like a deadly firework lights up the sky over Gaza City last night

A rocket explosion like a deadly firework lights up the sky over Gaza City last night

Hamas officials also dismissed the UN resolution. Spokesman Ayman Taha said : 'Even though we are the main actors on the ground in Gaza, we were not consulted about this resolution and they have not taken into account our vision and the interests of our people.'

The offensive against Gaza has solid support among Israeli voters who go to the polls in a month. Most back Prime Minister Ehud Olmert's aim of ending years of rocket fire into Israel by Hamas guerrillas that have killed 22 people since 2000.

Amnesty International has accused both Israel and Hamas of using civilians as human shields.

The Red Cross has criticised Israel for its conduct towards civilians in Gaza during the offensive, accusing it of failing to fulfil its obligation to help the wounded.

Officials, who claim Israel has denied them access to the Gaza area for four days, said medical teams found four young children huddled by the bodies of their dead mothers in a shelled house.

Israel's ambassador in Geneva, Aharon Leshno-Yaar, denied his country was failing in its humanitarian obligations.

'Once the military activity was over, then it was possible for humanitarian teams to evacuate the wounded,' he said.

http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1110212/Israel-faces-UN-war-crimes-probe-dozens-civilians-moved-safe-house--bombed-airstrike-24-hours-later.html

Al link soprastante l'articolo originale del UK Daily Mail e relativo repertorio di immagini.

lowenz
09-01-2009, 20:58
Sei tech director in crytek??????????? :eek: :eek: :eek:

fek
09-01-2009, 21:04
Altra falsità.
Non ho mai negato il fatto che Hamas, in libere elezioni, abbia vinto su Fatah.
Nego che un partito milizia pur eletto possa lanciare razzi su Israele
Nego inoltre che un partito che assalta gli uffici dell'ANP a Gaza facendo un golpe possa essere chiamato "democratico".
Fayyad è il legittimo "primo ministro" (nominato da Abu MAzen), non Hanie.

Non e' una falsita', semplicemente non ricordi quello che scrivi. Io si'. A mia domanda diretta se approvi la rimozione da parte di Israele di un governo che tu stesso hai riconosciuto eletto legittimamente hai risposto di si'. Questo nega ai palestinesi l'autodeterminazione, perche' non possono eleggere un governo che a te non e' simpatico.

Spero che anche in questo caso tu abbia cambiato idea.


Quale errore?

Hai affermato che le vittime civili sono solo il 20/25%. L'ONU parla di un terzo (il 33%) di bambini fra vittime accertate.


Non ci sono stati 600vittime civili su 780morti. A meno che tu non prenda delle fonti inaffidabili o false per dimostrare il contrario.

Le fonti inaffidabili sono quelle dell'ONU.

Quindi la tua domanda è capziosa.

Non lo e' e la ripeto: trovi che l'esercito di Israele non abbia commesso crimi di guerra durante questo conflitto?

fek
09-01-2009, 21:04
Sei tech director in crytek??????????? :eek: :eek: :eek:



Si', ma parliamone da un'altra parte per cortesia.

zerothehero
09-01-2009, 21:05
La tregua e' stata rotta il 4 di Novembre da Israele come riportato dal Guardian.
Mi riporti per favore un attacco di Hamas a Israele antecedente al 4 di Novembre durante la tregua? Ti ringrazio.

Fonte israeliana:
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050460.html

Six months ago Israel asked and received a cease-fire from Hamas. It unilaterally violated it when it blew up a tunnel, while still asking Egypt to get the Islamic group to hold its fire.

Direi che non c'e' altro d'aggiungere sulla questione.

La costruzione di un tunnel sotto Gaza per magari tentare di rapire un altro soldato è più che sufficiente. Che poi non ci siano riusciti, non vuol dire nulla.
Inoltre la tregua non l'ha rinnovata Hamas, perchè voleva i valichi.
E' inutile che cerchi di distogliere l'attenzione su un fatto irrilevante.

fek
09-01-2009, 21:09
La costruzione di un tunnel sotto Gaza per magari tentare di rapire un altro soldato è più che sufficiente. Che poi non ci siano riusciti, non vuol dire nulla.
Inoltre la tregua non l'ha rinnovata Hamas, perchè voleva i valichi.

I palestinesi sotto Gaza possono costruire tutti i tunnel che gli paiono. I motivi sono pure speculazioni. Un attacco armato che fa sei vittime e' una violazione come affermato dal Guardian e dalla fronte Israeliana che ti ho riportato.


E' inutile che cerchi di distogliere l'attenzione su un fatto irrilevante.

Capire chi ha violato la tregua (Israele) non e' un fatto irrilevante visto che tu lo hai portato piu' volte come giustificazione per l'attacco. Ho solo dimostrato che la tua giustificazione non sta in piedi.

Inoltre ignori che nessuno dei razzi lanciati su Israele dal 19 Giugno al 3 Dicembre erano da parte di Hamas.

zerothehero
09-01-2009, 21:09
Non e' una falsita', semplicemente non ricordi quello che scrivi. Io si'. A mia domanda diretta se approvi la rimozione da parte di Israele di un governo che tu stesso hai riconosciuto eletto legittimamente hai risposto di si'. Questo nega ai palestinesi l'autodeterminazione, perche' non possono eleggere un governo che a te non e' simpatico.

Ma smettila. :D
E' Hamas ad aver perso ogni legittimità dopo il golpe contro Fatah a Gaza.
Do you know the word "golpe"?
Lo sai che se Berlusconi (democraticamente eletto) dovesse sparare contro la residenza di Napolitano, non avrebbe più alcuna legittimità democratica?
Lo sai, almeno spero. :stordita:



Hai affermato che le vittime civili sono solo il 20/25%. L'ONU parla di un terzo (il 33%) di bambini fra vittime accertate.

Non sono 600 i morti civili.







Non lo e' e la ripeto: trovi che l'esercito di Israele non abbia commesso crimi di guerra durante questo conflitto?

Domanda capziosa.

fek
09-01-2009, 21:14
Ma smettila. :D

Non la smetto perche' ho solo riportato parole tue.

Non sono 600 i morti civili.

Neppure il 20/25%, siamo d'accordo su questo?



Domanda capziosa.

Registro che non vuoi rispondere. Probabilmente ti vergogni della risposta.

Andala
09-01-2009, 21:14
Zero, più ti leggo e più mi sembri un supporte Ultra della curva. :D

Se Gaza è territorio Palestinese allora i Palestinesi hanno diritto a scavarci tutti i cunicoli che vogliono senza chiedere permessi al catasto israeliano, se non può allora è chiara occupazione e i cittadini Palestinesi hanno diritto a combattere l'invasore e l'oppressore con tutti i mezzi come sancito dal diritto internazionale.

Quanto alle vittime, l'articolo che ho postato poco sopra riporta quanto sostiente l'UN in materia.

fek
09-01-2009, 21:17
Zero, più ti leggo e più mi sembri un supporte Ultra della curva. :D

E' un atteggiamento fastidioso, ma c'e' poco da fare se non riportare i fatti nella maniera piu' accurata possibile.

GmG
09-01-2009, 21:31
La tregua e' stata rotta il 4 di Novembre da Israele come riportato dal Guardian.
Mi riporti per favore un attacco di Hamas a Israele antecedente al 4 di Novembre durante la tregua? Ti ringrazio.

Fonte israeliana:
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050460.html

Six months ago Israel asked and received a cease-fire from Hamas. It unilaterally violated it when it blew up a tunnel, while still asking Egypt to get the Islamic group to hold its fire.

Direi che non c'e' altro d'aggiungere sulla questione.

La tregua è stata rotta da hamas il 25 giugno 2008


Razzi su Sderot violata la tregua

Repubblica — 25 giugno 2008 pagina 14 sezione: POLITICA ESTERA
GERUSALEMME - Entrata in vigore giovedì, la tregua a Gaza fra Israele e Hamas è già in bilico dopo che la città israeliana di Sderot è stata sottoposta ieri ad un attacco di razzi Qassam. Il lancio è avvenuto mentre a Berlino si svolgeva la conferenza dei donatori per i Territori palestinesi: raccolti 155 i milioni di euro di aiuti internazionali.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/06/25/razzi-su-sderot-violata-la-tregua.html

fek
09-01-2009, 21:35
La tregua è stata rotta da hamas il 25 giugno 2008

La tregua era fra Israele e Hamas, infatti quei razzi non erano di Hamas.

June 24, 2008
Three Qassam rockets fired from Gaza on Tuesday struck the Israeli border town of Sderot and its environs, causing no serious injuries but constituting the first serious breach of a five-day-old truce between Israel and Hamas.[58]
Islamic Jihad claimed responsibility for the attack and said it had been a response to an Israeli military raid in the West Bank city of Nablus at dawn on Tuesday...

Fonte:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Qassam_rocket_attacks_in_Israel_in_2008

Under pressure from Hamas, Islamic Jihad had agreed to abide by the temporary truce, which was meant to apply only to Gaza, but had balked at the idea of not responding to Israeli military actions in the West Bank.

Fonte:
http://www.iht.com/articles/2008/06/25/africa/25mideast.php

Fides Brasier
09-01-2009, 21:45
La rottura della tregua vi è stata il 19 dicembre, perchè Hamas voleva (e vuole) il controllo dei valichi.
C'erano state delle scaramucce in passato, ma bene o male la tregua (nociva, visto che negli ultimi 6mesi Hamas ha rimpinguato le sue forniture di armi) reggeva.sempre dallo stesso link che ho riportato:
Gaza, 18 dic. (Adnkronos/Aki) - "La tregua con Israele è finita, oggi è l'ultimo giorno e non c'è possibilità che venga rinnovata": l'annuncio è stato dato dal dirigente di Hamas e membro del parlamento palestinese, Mushir al-Masri, al sito internet del movimento islamico. "Siamo pronti a difendere il nostro popolo - ha aggiunto - non potevamo accettare di far proseguire la tregua senza nulla in cambio: ci avrebbe guadagnato solo il nemico". Per al-Masri "la responsabilità è solo di Israele e il nemico deve sapere che la resistenza di oggi non è quella di ieri". Al-Masri ha inoltre negato che il capo dell'intelligence egiziana, Omar Suleiman, abbia avviato una trattativa con il suo movimento per sottoscrivere una nuova tregua con lo Stato ebraico.il 19 dicembre non vi e' stata alcuna rottura della tregua, in quanto il 19 dicembre vi e' stata la sua naturale conclusione.
non sono "scaramucce" quelle di israele, bensi' una aperta violazione della tregua. non voglio esprimere il mio commento sulla tua interpretazione, chi legge si fara' una sua opinione, voglio solo evidenziare come tu consideri "scaramuccia" un attacco di israele in violazione della tregua, mentre consideri "rottura" della tregua, motivandola con una volonta' di hamas, cio' che invece e' stata la naturale conclusione programmata.

zuper
09-01-2009, 22:07
sempre dallo stesso link che ho riportato:
il 19 dicembre non vi e' stata alcuna rottura della tregua, in quanto il 19 dicembre vi e' stata la sua naturale conclusione.
non sono "scaramucce" quelle di israele, bensi' una aperta violazione della tregua. non voglio esprimere il mio commento sulla tua interpretazione, chi legge si fara' una sua opinione, voglio solo evidenziare come tu consideri "scaramuccia" un attacco di israele in violazione della tregua, mentre consideri "rottura" della tregua, motivandola con una volonta' di hamas, cio' che invece e' stata la naturale conclusione programmata.
certe cose mi lasciano davvero perplesso...

dite che hamas ha fatto bene a lanciare i razzi perchè non c'era la tregua...che LORO non volevano rinnovare

e ora vi lamentate che israele li sta attaccando

decidetevi o la tregua c'è e per tutti e due o non c'è per nessuno e nn lamentatevi se anche israele spara!!!

aletlinfo
09-01-2009, 22:16
Qualche spunto dalla Carta fondamentale di Hamas:

art.9 ...“Allah è il suo obiettivo, il profeta il suo modello, il Corano la sua costituzione, la jihad il suo cammino e la morte in nome di Allah il più dolce dei suoi desideri”.

art.17 ...“Il giorno in cui l'islam avrà il controllo della guida delle cose della vita, queste organizzazioni, ostili all'umanità e all'islam, saranno cancellate"
(riferito a sionisti e loro cospiratori).

Considerando il loro obiettivo, la vedo dura tentare giustificazioni a loro favore. Quello che sta succedendo è ciò che vuole hamas. Vivere in pace, almeno finchè vive israele non rientra nella loro carta costituzionale.
Fate un po voi...

aletlinfo
09-01-2009, 22:20
aggiungo: fortuna che non tutti i palestinesi stanno con hamas

Scontri tra hamas e fatah (http://212.162.68.20/Notizia.asp?NewsId=66951)

Fides Brasier
09-01-2009, 22:44
certe cose mi lasciano davvero perplesso...

dite che hamas ha fatto bene a lanciare i razzi perchè non c'era la tregua...che LORO non volevano rinnovare

e ora vi lamentate che israele li sta attaccando

decidetevi o la tregua c'è e per tutti e due o non c'è per nessuno e nn lamentatevi se anche israele spara!!!eh certo, se israele rompe la tregua poi e' comunque colpa di hamas che non la vuole rinnovare :asd:
eh certo, fa comodo a tutti che israele puo' violare la tregua come gli pare mentre hamas deve stare zitto e muto e subire :asd:
eh certo, visto che adesso non c'e' piu' la tregua israele ha tutto il diritto di ammazzare chi vuole, tanto sono quasi tutti terroristi quelli che vengono uccisi :asd:
be' che dire, ci ho preso abbastanza con quello che israele vorrebbe che fosse :D

aletlinfo
09-01-2009, 22:45
A qualcuno qui nn piacerà il pensiero di una parte dei palestinesi:

...Al Fatah sostiene che i capi di Hamas siano i veri responsabili dello scoppio del conflitto con Israele e delle sofferenze della popolazione della Striscia.

Fonte (http://www.mec-carmel.org/index.php/articoli/1/475-tra-hamas-e-al-fatah-la-palestina-impossibile-.html)

Fides Brasier
09-01-2009, 22:55
A qualcuno qui nn piacerà il pensiero di una parte dei palestinesi:

...Al Fatah sostiene che i capi di Hamas siano i veri responsabili dello scoppio del conflitto con Israele e delle sofferenze della popolazione della Striscia.ma e' ovvio eh, dinamiche di potere interne :D
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.

Ventresca
09-01-2009, 22:58
per favore basta andare quasi OT a dire chi da una parte e chi dall'altra le proprie opinioni su chi ha rotto la tregua:

che si voglia o no la tregua è stata rotta o comunque è stata terminata il 23 dicembre con il lancio di razzi da Gaza verso Israele da parte dei guerriglieri di Hamas.PUNTO

E non è che lo sostengo io, lo sostiene praticamente tutto il mondo, Egitto e Palestinesi compresi.

Poi ognuno può pensarla come vuole sull'offensiva israeliana, se sia sproporzionata o no, sul conflitto a Gaza e su chi debba stare dove fin dalla notte dei tempi, ma i fatti parlano chiaro, e sulla tregua vale quanto ho appena detto, con la conferma che lo sostengono tutti, dal Manifesto, Al-Jazeera e TG3 fino al TG5, FOX News e Libero.

PUNTO.

aletlinfo
09-01-2009, 23:07
ma e' ovvio eh, dinamiche di potere interne :D
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.

Si, vero, capibile il rancore di Al Fatah contro Hamas che gambizza e uccide loro membri e li butta nel mucchio per aumentare il numero dei civili uccisi da israele.

Fonte (http://www.loccidentale.it/articolo/gaza%2C+tra+le+vittime+palestinesi+ci+sono+i+membri+di+fatah+uccisi+da+hamas+.0064082)

zuper
09-01-2009, 23:11
eh certo, se israele rompe la tregua poi e' comunque colpa di hamas che non la vuole rinnovare :asd:
eh certo, fa comodo a tutti che israele puo' violare la tregua come gli pare mentre hamas deve stare zitto e muto e subire :asd:
eh certo, visto che adesso non c'e' piu' la tregua israele ha tutto il diritto di ammazzare chi vuole, tanto sono quasi tutti terroristi quelli che vengono uccisi :asd:
be' che dire, ci ho preso abbastanza con quello che israele vorrebbe che fosse :D

dici che la tregua non c'è

poi dici che la tregua c'è

poi dici che la tregua non c'è...

quando hai preso una decisione faccela sapere....continuare a discutere così è inutile

zerothehero
09-01-2009, 23:15
Evidentemente non sono chiaro io.
Affermare che Hamas e' un'associazione criminale e il lancio di razzi e' inaccettabile mi schiera totalmente con Hamas? Curioso.

Sei duretto :O
Ti ho definito "amichetto di Hamas" per ripagarti della medesima moneta che tu hai usato nei miei confronti, affermando falsamente che io sono contro la costituzione di uno stato palestinese, cosa assolutamente falsa.
Se poi tu appoggi pervicacemente il golpisti di Hamas, misconoscendo invece Fayyad (che è il legittimo "primo ministro" palestinese) beh è un tuo problema.
Evidentemente per te il golpe fa parte di un normale processo democratico...cosa vuoi che dica...sei tu ad avere le idee confuse, molto confuse.


Affermare di condividere la posizione Egiziana che ha riportato significa smentire gli egiziani?

Prenditi una pausa, sei molto piu' confuso di quanto pensassi.

Gli egiziani addossano ad Hamas la responsabilità della crisi attuale, tu invece pensi che Israele ne sia totalmente responsabile.
Non condividi affatto la posizione egiziana, condividi tutt'altra posizione. L'Egitto è ferocemente contro Hamas (l'odio è ricambiato), pur ricevendo dei suoi rappresentanti.



Invece leggo. Giorni fa hai affermato che sospendere l'embargo non avrebbe fatto cessare il lancio di razzi. Apprezzo che hai cambiato idea.

Ritira l'apprezzamento, visto che non è così. (e qui ci sta la faccina :fagiano: )
Ho sempre detto che qualora Israele si fosse piegata alle richieste di Hamas (curioso, uno stato deve piegarsi a 90 gradi nei confronti di un'organizzazione che non lo riconosce e ne predica la distruzione) magari per qualche mese Israeleavrebbe avuto qualche mese in più di tranquillità, al prezzo di garantire l'importazione (dietro spinta di Iran e Siria) massiccia non di poche centinaia al mese di razzi, ma di decine di migliaia (vedi Hezbollah, valle della beeka).
Ho anche aggiunto che non è utile perseguire una tregua, quando le condizioni della controparte per prolungare la tregua sono chiaramente inaccettabili.



Si' lo fai ed e' di cattivo gusto. Nessuno ti ha negato nulla, non inventarti (ancora) cose che non esistono e resta in topic.
Io non lo faccio.

Sono onorato del fatto che questo treddì verte sul mio uso delle faccine (perfettamente legittime, lecite e su cui non mi può interessare nulla il fatto che tu le ritenga di cattivo gusto) e non sulla guerra a Gaza.
Tu non lo fai, me lo faccio da solo..lo dico, così ti faccio contento.
Cmq perchè non apri un thread in piazzetta sull'uso delle faccine, visto che ti interessa così tanto? :confused:

zerothehero
09-01-2009, 23:29
Zero, più ti leggo e più mi sembri un supporte Ultra della curva. :D

Se Gaza è territorio Palestinese allora i Palestinesi hanno diritto a scavarci tutti i cunicoli che vogliono senza chiedere permessi al catasto israeliano, se non può allora è chiara occupazione e i cittadini Palestinesi hanno diritto a combattere l'invasore e l'oppressore con tutti i mezzi come sancito dal diritto internazionale.

Quanto alle vittime, l'articolo che ho postato poco sopra riporta quanto sostiente l'UN in materia.

Se Hamas usa quei tunnel per colpire con più di 8000 razzi i cittadini israeliani, Israele ha il diritto di rispondere militarmente. Chiunque lo farebbe. Anzi, ripeto, hanno anche aspettato troppo, negoziando tregue inutili con chi mantiene nel proprio statuto il proposito di eliminare ogni presenza israeliana dalla palestina.
Quindi o la comunità internazionale ferma Hamas, o Israele ferma Hamas (che non è un interlocutore credibile almeno finchè non fa come Fatah, cioè riconoscere Israele). Tertium non datur.
Israele ha responsabilità sul rafforzamento di Hamas?
Certo, uno degli errori capitali è stato il ritiro unilaterale da Gaza.
Per non parlare delle elezioni che il governo americano ha imposto all'autorità palestinese, facendo calcoli totalmente sbagliati.

aletlinfo
09-01-2009, 23:32
Aiuti della croce rossa: divise per hamas (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319526)

"... e si scopre che dentro quei grossi fagotti c'erano tute e giacche mimetiche, cappelli, calzettoni, maglie di lana, il guardaroba perfetto del perfetto guerrigliero. Tutta roba diretta ad Hamas... "



:mbe:

zerothehero
09-01-2009, 23:34
ma e' ovvio eh, dinamiche di potere interne :D
sono due organizzazioni in conflitto tra loro, e' normale che l'opposizione critichi il governo.

Hamas non è "un'opposizione" normale. Sono dei golpisti. Nella Striscia hanno fatto pulizia di quelli del Fatah.

fek
09-01-2009, 23:35
Sei duretto :O
Ti ho definito "amichetto di Hamas" per ripagarti della medesima moneta che tu hai usato nei miei confronti, affermando falsamente che io sono contro la costituzione di uno stato palestinese, cosa assolutamente falsa.
Se poi tu appoggi pervicacemente il golpisti di Hamas, misconoscendo invece Fayyad (che è il legittimo "primo ministro" palestinese) beh è un tuo problema.
Evidentemente per te il golpe fa parte di un normale processo democratico...cosa vuoi che dica...sei tu ad avere le idee confuse, molto confuse.

Si', fai tantissima confusione, oppure sei in malafede.

Non ho mai detto che sei contro uno stato palestinese.
Non ho mai appoggiato Hamas, ho affermato che sono un gruppo di criminali.
Non ho mai affermato che il golpe e' un processo democratico.


Gli egiziani addossano ad Hamas la responsabilità della crisi attuale, tu invece pensi che Israele ne sia totalmente responsabile.
Non condividi affatto la posizione egiziana, condividi tutt'altra posizione.

Non ho mai afferato che Israele sia totalmente responsabile, ho affermato che sono entrambi responsabile.
Ho affermato che condivido la posizione egiziana che hai riportato.

Stai inventando a ruota libera. Mettermi cosi platealmente parole in bocca che non ho mai detto non dara' piu' peso alle tue posizioni ormai ridicolizzate.

zerothehero
09-01-2009, 23:38
Aiuti della croce rossa: divise per hamas (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=319526)

"... e si scopre che dentro quei grossi fagotti c'erano tute e giacche mimetiche, cappelli, calzettoni, maglie di lana, il guardaroba perfetto del perfetto guerrigliero. Tutta roba diretta ad Hamas... "



:mbe:


Hamas spara dalla scuole, si nasconde negli ospedali, spara razzi e pezzi di mortaio tra i civili, usa le ambulanze per trasportare i miliziani
Questa è la realtà. Non hanno il minimo scrupolo, la loro storia è una storia di razzi lanciati sui tetti degli israeliani e (quando potevano, adesso con i valichi chiusi e il muro di difesa è impossibile) di kamikaze suicidi nei ristoranti, nelle discoteche e negli autobus. Ricevono finanziamenti da Iran e Siria e ne curano i loro interessi. (infatti i palestinesi stanno peggio e non meglio rispetto a 2 anni fa)..cioè combattere Israele fino all'ultimo palestinese.
Poi c'è chi vuole vederla e chi finge di non vederla.

fek
09-01-2009, 23:38
Se Hamas usa quei tunnel per colpire con più di 8000 razzi i cittadini israeliani, Israele ha il diritto di rispondere militarmente.

Costruire un tunnel nel proprio paese per te e' una violazione della tregua.
Entrare in Gaza e ammazzare sei persone e' una scaramuccia.

Fides Brasier
09-01-2009, 23:39
dici che la tregua non c'è

poi dici che la tregua c'è

poi dici che la tregua non c'è...

quando hai preso una decisione faccela sapere....continuare a discutere così è inutile:mbe: :mbe: ma che stai dicendo? non ci sono decisioni da prendere, ci sono i fatti che parlano e che sono stati riportati: israele ha violato una tregua, hamas ha deciso di non rinnovare i termini della tregua alla sua naturale scadenza.
i fatti sono questi, poi succede una cosa strana: israele ha sempre ragione, hamas ha sempre torto, ma tu guarda :D
quindi se sembra che hamas ha violato la tregua lanciando razzi ha ragione israele a bombardare qualche centinaio di civili; se invece e' israele che viola la tregua e' solo una scaramuccia a cui hamas non deve rispondere, e se risponde allora ha ragione israele a bombardare qualche centinaio di civili; insomma, qualunque cosa faccia israele o hamas, israele e' comunque pienamente legittimata a bombardare qualche centinaio di civili :asd:

fek
09-01-2009, 23:41
Hamas spara dalla scuole, si nasconde negli ospedali, spara razzi e pezzi di mortaio tra i civili, usa le ambulanze per trasportare i miliziani

Riporti ancora fatti clamorosamente errati. Mi risulta che la scuola gestita dalle nazioni unite sia stata colpita da un carroarmato israele. Il mercato sia stato colpito dall'artiglieria israeliana. L'ONU sta accusando l'esercito di Israele di crimini di guerra che tu non vuoi riconoscere e giudichi le domande a riguardo capziose. Neghi l'accaduto?

zerothehero
09-01-2009, 23:45
Si', fai tantissima confusione, oppure sei in malafede.

Non ho mai detto che sei contro uno stato palestinese.
Non ho mai appoggiato Hamas, ho affermato che sono un gruppo di criminali.
Non ho mai affermato che il golpe e' un processo democratico.


Fek, se tu affermi come hai fatto ripetutamente (a questo punto non credo neanche più nella tua buona fede, mi spiace) che io sono contro l'autodeterminazione dei palestinesi, stai affermando che io sono contro al desiderio palestinese di avere un focolare nazionale sulla palestina, cosa del tutto falsa.
Se ti appoggi sul fatto che io nego legittimità ad Hamas affermando di misconoscere delle libere elezioni democratiche, anche qui dici una cosa che a mio avviso è falsa.
Il mandato che i cittadini palestinesi hanno dato ad Hamas era quello di governare, non di fare un golpe a Gaza contro Abu Mazen, presidente legittimo dei palestinesi.
E ribadisco..chi fa un golpe perde ogni legittimità democratica.
Vale per tutti, quindi vale anche per Hamas.


Non ho mai afferato che Israele sia totalmente responsabile, ho affermato che sono entrambi responsabile.
Ho affermato che condivido la posizione egiziana che hai riportato.

Quindi condivi la gravissima responsabilità di Hamas per aver provocato Israele con i razzi. Buono a sapersi.


Stai inventando a ruota libera. Mettermi cosi platealmente parole in bocca che non ho mai detto non dara' piu' peso alle tue posizioni ormai ridicolizzate.
Sei tu che hai detto che io nego l'autodeterminazione ai palestinesi, cosa che è chiaramente falsa e che non fa onore alla tua intelligenza.
Sono deluso... da te non me lo sarei mai aspettato. :sofico:
Se mi davi del figlio di puttana era meglio, piuttosto che dirmi che io nego l'autodeterminazione dei palestinesi. :stordita:

zerothehero
09-01-2009, 23:49
Riporti ancora fatti clamorosamente errati. Mi risulta che la scuola gestita dalle nazioni unite sia stata colpita da un carroarmato israele. Il mercato sia stato colpito dall'artiglieria israeliana. L'ONU sta accusando l'esercito di Israele di crimini di guerra che tu non vuoi riconoscere e giudichi le domande a riguardo capziose. Neghi l'accaduto?

Devo ripostare il video del 2007 in cui si mostra chiaramente che Hamas spara vicino alle installazioni onu o devo postare un video (è da cercare, ma lo troverei facilmente) di come Hamas usa le ambulanze per trasportare i miliziani?
Tu li hai i video in cui Israele colpisce deliberatamente i palestinesi e non per errore?

Fides Brasier
09-01-2009, 23:50
Hamas spara dalla scuole, si nasconde negli ospedali, spara razzi e pezzi di mortaio tra i civili, usa le ambulanze per trasportare i miliziani
Questa è la realtà. Non hanno il minimo scrupolo[...]
dimentichi l'altra faccia della realta': una israele che chiude tutti i valichi della striscia e ghettizza i palestinesi chiudendoli in un lager.
non c'e' che dire, israele ha imparato bene la lezione su come annientare un popolo. dopo averlo subito su se stesso, ora vuole praticarlo sui palestinesi; che guarda un po' si ribellano, ma tu pensa che gente :asd:

Fides Brasier
09-01-2009, 23:51
Tu li hai i video in cui Israele colpisce deliberatamente i palestinesi e non per errore?mmmh aspetta, fammi pensare.... ecco si, sabra e chatila :D

fek
09-01-2009, 23:52
Fek, se tu affermi come hai fatto ripetutamente (a questo punto non credo neanche più nella tua buona fede, mi spiace) che io sono contro l'autodeterminazione dei palestinesi, stai affermando che io sono contro al desiderio palestinese di avere un focolare nazionale sulla palestina, cosa del tutto falsa.

Ok, vivi in una realta' tutta tua.
Quota dove ho scritto che neghi ai palestinesi di avere uno stato.

Ho scritto che neghi l'autodeterminazione perche' reputi legittimo un attacco di Israele a rimozione di un governo che tu hai riconosciuto legittimamente eletto. Lo hai scritto tu.
Se non ricordi che hai scritto non attribuirmi cose che non dico semplicemente perche' non sei in grado di sostenere una discussione civile senza inventare.


Se ti appoggi sul fatto che io nego legittimità ad Hamas affermando di misconoscere delle libere elezioni democratiche, anche qui dici una cosa che a mio avviso è falsa.

Ti domandai se le elezioni furono legittime. Hai risposto di si'. Il resto sono chiacchiere per toglierti dall'ennesimo imbarazzo.


Quindi condivi la gravissima responsabilità di Hamas per aver provocato Israele con i razzi. Buono a sapersi.

Nel mio primo posto in questo topic ho scritto che il lancio di razzi e' inammissibile. Non ho mai parlato di provocazione perche' le responsabilita' di questo conflitto sono di entrambi, non di una sola parte come credi nella tua ingenuita'. Non farmi il verso come all'asilo.


Sei tu che hai detto che io nego l'autodeterminazione ai palestinesi, cosa che è chiaramente falsa e che non fa onore alla tua intelligenza.
Sono deluso... da te non me lo sarei mai aspettato. :sofico:
Se mi davi del figlio di puttana era meglio, piuttosto che dirmi che io nego l'autodeterminazione dei palestinesi. :stordita:

L'unica cosa che non fa onore alla mia intelligenza e' discutere con qualcuno che quando e' alle strette si inventa cose che io non ho mai scritto. E' un comportamento che rende ancora piu' palese la pochezza dei tuoi argomenti, come il farmi il verso. Che tu sia deluso o meno mi importa quanto della tua cena.

aletlinfo
10-01-2009, 00:04
Pare che missili sparati dalla striscia abbiano colpito un aereoporto o base aerea israeliana a 27km di distanza

Notizia data ora su rai 3

Ventresca
10-01-2009, 00:10
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2829217595

http://www.agi.it/estero/notizie/200812181645-est-rt11269-art.html

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2008/12/hamas-tregua.shtml?uuid=1d055366-cd1d-11dd-8f0b-bdce7f887965

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/esteri/medio-oriente-43/fine-tregua/fine-tregua.html

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=46037&format=html

http://www.newsway.it/notizie/speciale.asp?anno=2008&idnotizia=14668

http://www.bluewin.ch/it/index.php/564,110181/MO__Gaza;_fine_tregua_Hamas,_razzi_su_Israele/

notte

StefAno Giammarco
10-01-2009, 01:56
Fek e zero: avete colmato la misura adesso BASTA. Se non sapete discutere senza litigare IGNORATEVI, altrimenti in qualche modo vi dovrò dividere. È un peccato perché entrambi siete intelligenti e preparati (anche se lievemente divergenti nelle opinioni :D )

חוה
10-01-2009, 07:38
mmmh aspetta, fammi pensare.... ecco si, sabra e chatila :D

Tu c'eri vero? per poter dire una cosa del genere

cocis
10-01-2009, 10:51
Settantatre (73) risoluzioni dell'Onu di condanna a Israele

Nessun ispettore, Nessuna guerra per farle rispettare.

Principali risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite che esprimono condanna all'operato di Israele. Le risoluzioni sono citate per numero e data; se ne indicano inoltre degli estratti che ne illustrano il contenuto.

1) RISOLUZIONE N. 93 (18 MAGGIO 1951)
Il CS decide che ai civili arabi che sono stati trasferiti dalla zona smilitarizzata dal governo di Israele deve essere consentito di tornare immediatamente nelle loro case e che la Mixed Armistice Commission deve supervisionare il loro ritorno e la loro reintegrazione nelle modalita' decise dalla Commissione stessa.

2) RISOLUZIONE N. 101 (24 NOVEMBRE 1953)
Il CS ritiene che l'azione delle forze armate israeliane a Qibya del 14-15 ottobre 1953 e tutte le azioni simili costituiscano una violazione del cessate-il-fuoco (risoluzione 54 del Consiglio di Sicurezza dell'ONU); esprime la più forte censura per questa azione, che può pregiudicare le possibilità di soluzione pacifica; chiama Israele a prendere misure effettive per prevenire tali azioni.

3) RISOLUZIONE N. 106 (29 MARZO 1955)
Il CS osserva che un attacco premeditato e pianificato ordinato dalle autorità israeliane e' stato commesso dalle forze armate israeliane contro le forze armate egiziane nella Striscia di Gaza il 28 febbraio 1955 e condanna questo attacco come una violazione del cessate-il-fuoco disposto dal Consiglio di Sicurezza dell'ONU.

4) RISOLUZIONE N. 111 (19 GENNAIO 1956)
Il CS ricorda al governo israeliano che il Consiglio ha già condannato le azioni militari che hanno rotto i Trattati dell'Armistizio Generale e ha chiamato Israele a prendere misure effettive per prevenire simili azioni; condanna l'attacco dell'11 dicembre 1955 sul territorio siriano come una flagrante violazione dei provvedimenti di cessate-il-fuoco della risoluzione 54 (1948) e degli obblighi di Israele rispetto alla Carta delle Nazioni Unite; esprime grave preoccupazione per il venire meno ai propri obblighi da parte del governo israeliano.

5) RISOLUZIONE N. 127 (22 GENNAIO 1958)
Il CS raccomanda ad Israele di sospendere la "zona di nessuno" a Gerusalemme.

6) RISOLUZIONE N. 162 (11 APRILE 1961)
Il CS chiede urgentemente ad Israele di rispettare le decisioni delle Nazioni Unite.

7) RISOLUZIONE N. 171 (9 APRILE 1962)
Il CS riscontra le flagranti violazioni operate da Israele nel suo attacco alla Siria.

8) RISOLUZIONE N. 228 (25 NOVEMBRE 1966)
Il CS censura Israele per il suo attacco a Samu, in Cisgiordania, sotto il controllo giordano.

9) RISOLUZIONE N. 237 (14 GIUGNO 1967)
Il CS chiede urgentemente a Israele di consentire il ritorno dei nuovi profughi palestinesi del 1967.

10) RISOLUZIONE N. 248 (24 MARZO 1968)
Il CS condanna Israele per il suo attacco massiccio contro Karameh, in Giordania.

11) RISOLUZIONE N. 250 (27 APRILE 1968)
Il CS ingiunge a Israele di astenersi dal tenere una parata militare a Gerusalemme.

12) RISOLUZIONE N. 251 (2 MAGGIO 1968)
Il CS deplora profondamente la parata militare israeliana a Gerusalemme, in spregio alla risoluzione 250.

13) RISOLUZIONE N. 252 (21 MAGGIO 1968)
Il CS dichiara non valido l'atto di Israele di unificazione di Gerusalemme come capitale ebraica.

14) RISOLUZIONE N. 256 (16 AGOSTO 1968)
Il CS condanna gli attacchi israeliani contro la Giordania come flagranti violazioni.

15) RISOLUZIONE N. 259 (27 SETTEMBRE 1968)
Il CS deplora il rifiuto israeliano di accettare una missione dell'ONU che verifichi lo stato di occupazione.

16) RISOLUZIONE N. 262 (31 DICEMBRE 1968)
Il CS condanna Israele per l'attacco all'aeroporto di Beirut.

17) RISOLUZIONE N. 265 (1 APRILE 1969)
Il CS condanna Israele per gli attacchi aerei su Salt in Giordania.

18) RISOLUZIONE N. 267 (3 LUGLIO 1969)
Il CS censura Israele per gli atti amministrativi tesi a cambiare lo status di Gerusalemme.

19) RISOLUZIONE N. 270 (26 AGOSTO 1969)
Il CS condanna Israele per gli attacchi aerei sui villaggi del Sud del Libano.

20) RISOLUZIONE N. 271 (15 SETTEMBRE 1969)
Il CS condanna Israele per non aver obbedito alle risoluzioni dell'ONU su Gerusalemme.

21) RISOLUZIONE N. 279 (12 MAGGIO 1969)
Il CS chiede il ritiro delle forze israeliane dal Libano.

22) RISOLUZIONE N. 280 (19 MAGGIO 1969)
Il CS condanna gli attacchi israeliani contro il Libano.

23) RISOLUZIONE N. 285 (5 SETTEMBRE 1970)
Il Cs chiede l'immediato ritiro israeliano dal Libano.

24) RISOLUZIONE N. 298 (25 SETTEMBRE 1971)
Il CS deplora che Israele abbia cambiato lo status di Gerusalemme.

25) RISOLUZIONE N. 313 (28 FEBBRAIO 1972)
Il CS chiede che Israele ponga fine agli attacchi contro il Libano.

26) RISOLUZIONE N. 316 (26 GIUGNO 1972)
Il CS condanna Israele per i ripetuti attacchi sul Libano.

27) RISOLUZIONE N. 317 (21 LUGLIO 1972)
Il CS deplora il rifiuto di Israele di rilasciare gli Arabi rapiti in Libano.

28) RISOLUZIONE N. 332 (21 APRILE 1973)
Il CS condanna i ripetuti attacchi israeliani contro il Libano.

29) RISOLUZIONE N. 337 (15 AGOSTO 1973)
Il CS condanna Israele per aver violato la sovranità del Libano.

30) RISOLUZIONE N. 347 (24 APRILE 1974)
Il CS condanna gli attacchi israeliani sul Libano.

31) RISOLUZIONE N. 425 (19 MARZO 1978)
Il CS ingiunge a Israele di ritirare le sue forze dal Libano.

32) RISOLUZIONE N. 427 (3 MAGGIO 1979)
Il CS chiama Israele al completo ritiro delle proprie forze dal Libano.

33) RISOLUZIONE N. 444 (19 GENNAIO 1979)
Il CS deplora la mancanza di cooperazione di Israele con il contingente di peacekeeping dell'ONU.

34) RISOLUZIONE N. 446 (22 MARZO 1979)
Il CS determina che gli insediamenti israeliani sono un grave ostacolo alla pace e chiama Israele al rispetto della Quarta Convenzione di Ginevra.

35) RISOLUZIONE N. 450 (14 GIUGNO 1979)
Il CS ingiunge a Israele di porre fine agli attacchi contro il Libano.

36) RISOLUZIONE N. 452 (20 LUGLIO 1979)
Il CS ingiunge a Israele di smettere di costruire insediamenti nei territori occupati.

37) RISOLUZIONE N. 465 (1 MARZO 1980)
Il CS deplora gli insediamenti israeliani e chiede a tutti gli stati membri di non sostenere il programma di insediamenti di Israele.

38) RISOLUZIONE N. 467 (24 APRILE 1980)
Il CS deplora con forza l'intervento militare israeliano in Libano.

39) RISOLUZIONE N. 468 (8 MAGGIO 1980)
Il CS ingiunge a Israele di annullare le espulsioni illegali di due sindaci e un giudice palestinesi, e di facilitare il loro ritorno.

40) RISOLUZIONE N. 469 (20 MAGGIO 1980)
Il CS deplora con forza la non osservanza da parte di Israele dell'ordine di non deportare Palestinesi.

41) RISOLUZIONE N. 471 (5 GIUGNO 1980)
Il CS esprime grave preoccupazione per il non rispetto da parte di Israele della Quarta Convenzione di Ginevra.

42) RISOLUZIONE N. 476 (30 GIUGNO 1980)
Il CS ribadisce che le rivendicazioni israeliane su Gerusalemme sono nulle.

43) RISOLUZIONE N. 478 (20 AGOSTO 1980)
Il CS censura con la massima forza Israele per le rivendicazioni su Gerusalemme contenute nella sua "Legge Fondamentale".

44) RISOLUZIONE N. 484 (19 DICEMBRE 1980)
Il CS formula l'imperativo che Israele riammetta i due sindaci palestinesi deportati.

45) RISOLUZIONE N. 487 (19 GIUGNO 1981)
Il CS condanna con forza Israele per l'attacco alle strutture nucleari dell'Iraq.

46) RISOLUZIONE N. 497 (17 DICEMBRE 1981)
Il CS dichiara nulla l'annessione israeliana delle Alture del Golan e chiede ad Israele di annullare immediatamente la propria decisione.

47) RISOLUZIONE N. 498 (18 DICEMBRE 1981)
Il CS ingiunge a Israele di ritirarsi dal Libano.

48) RISOLUZIONE N. 501 (25 FEBBRAIO 1982)
Il CS ingiunge a Israele di interrompere gli attacchi contro il Libano e di ritirare le sue truppe.

49) RISOLUZIONE N. 509 (6 GIUGNO 1982)
Il CS chiede che Israele ritiri immediatamente e incondizionatamente le sue forze dal Libano.

50) RISOLUZIONE N. 515 (19 GIUGNO 1982)
Il CS chiede che Israele tolga l'assedio a Beirut e consenta l'entrata di rifornimenti alimentari.

51) RISOLUZIONE N. 517 (4 AGOSTO 1982)
Il CS censura Israele per non aver ubbidito alle risoluzioni dell'ONU e chiede ad Israele di ritirare le sue forze dal Libano.

52) RISOLUZIONE N. 518 (12 AGOSTO 1982)
Il CS chiede ad Israele piena cooperazione con le forze dell'ONU in Libano.

53) RISOLUZIONE N. 520 (17 SETTEMBRE 1982)
Il CS condanna l'attacco israeliano a Beirut Ovest.

54) RISOLUZIONE N. 573 (4 OTTOBRE 1985)
Il Cs condanna vigorosamente Israele per i bombardamenti su Tunisi durante l'attacco al quartier generale dell'OLP.

55) RISOLUZIONE N. 587 (23 SETTEMBRE 1986)
Il CS ricorda le precedenti richieste affinché Israele ritirasse le sue forze dal Libano e chiede con urgenza a tutte le parti di ritirarsi.

56) RISOLUZIONE N. 592 (8 DICEMBRE 1986)
Il CS deplora con forza l'uccisione di studenti palestinesi dell'Università' di Birzeit ad opera delle truppe israeliane.

57) RISOLUZIONE N. 605 (22 DICEMBRE 1987)
Il CS deplora con forza le politiche e le pratiche israeliane che negano il diritti umani dei Palestinesi.

58) RISOLUZIONE N. 607 (5 GENNAIO 1988)
Il CS ingiunge a Israele di non deportare i Palestinesi e gli chiede con forza di rispettare la Quarta Convenzione di Ginevra.

59) RISOLUZIONE N. 608 (14 GENNAIO 1988)
Il CS si rammarica profondamente che Israele abbia sfidato l'ONU e deportato civili palestinesi.

60) RISOLUZIONE N. 636 (14 GIUGNO 1989)
Il CS si rammarica profondamente della deportazione di civili palestinesi da parte di Israele.

61) RISOLUZIONE N. 641 (30 AGOSTO 1989)
Il CS deplora che Israele continui nelle deportazioni di Palestinesi.

62) RISOLUZIONE N. 672 (12 OTTOBRE 1990)
Il CS condanna Israele per violenza contro i Palestinesi a Haram al-Sharif/Tempio della Montagna.

63) RISOLUZIONE N. 673 (24 OTTOBRE 1990)
Il CS deplora il rifiuto israeliano di cooperare con l'Onu.

64) RISOLUZIONE N. 681 (20 DICEMBRE 1990)
Il CS deplora che Israele abbia ripreso le deportazioni di Palestinesi.

65) RISOLUZIONE N. 694 (24 MAGGIO 1991)
Il CS deplora la deportazione di Palestinesi ad opera di Israele e ingiunge ad Israele di assicurare loro un sicuro e immediato ritorno.

66) RISOLUZIONE N. 726 (6 GENNAIO 1992)
Il CS condanna con forza la deportazione di Palestinesi ad opera di Israele.

67) RISOLUZIONE N. 799 (18 DICEMBRE 1992)
Il CS condanna con forza la deportazione di 413 Palestinesi da parte di Israele e chiede il loro immediato ritorno.

68) RISOLUZIONE N. 904 (18 MARZO 1994)
Il CS: sconcertato dallo spaventoso massacro commesso contro fedeli palestinesi nella Moschea Ibrahim di Hebron il 25 febbraio 1994, durante il Ramadan; gravemente preoccupato dai conseguenti incidenti nei territori palestinesi occupati come risultato del massacro, che evidenzia la necessità di assicurare protezione e sicurezza al popolo palestinese;
prendendo atto della condanna di questo massacro da parte della comunità internazionale; riaffermando le importanti risoluzioni sulla applicabilità della Quarta Convenzione di Ginevra ai territori occupati da Israele nel giugno 1967, compresa Gerusalemme, e le conseguenti responsabilità israeliane.
Condanna con forza il massacro di Hebron e le sue conseguenze, che hanno causato la morte di oltre 50 civili palestinesi e il ferimento di altre centinaia e ingiunge ad Israele, la potenza occupante, di applicare misure che prevengano atti illegali di violenza da parte di
coloni israeliani, come tra gli altri la confisca delle armi.

69) RISOLUZIONE N. 1402 (30 MARZO 2002)
Il CS alle truppe israeliane di ritirarsi dalle città palestinesi, compresa Ramallah.

70) RISOLUZIONE N. 1403 (4 APRILE 2002)
Il CS chiede che la risoluzione 1402 (2002) sia applicata senza ulteriori ritardi.

72) RISOLUZIONE N. 1405 (19 APRILE 2002)
Il CS chiede che siano tolte le restrizioni imposte, soprattutto a Jenin, alle operazioni delle organizzazioni umanitarie, compreso il Comitato Internazionale della Croce Rossa e l'Agenzia dell'ONU per l'Assistenza e il Lavoro per i Profughi Palestinesi in Medio Oriente (Unrwa).

73) RISOLUZIONE N. 1435 (24 SETTEMBRE 2002)
Il CS chiede che Israele ponga immediatamente fine alle misure prese nella città di Ramallah e nei dintorni, che comprendono la distruzione delle infrastrutture civili e di sicurezza palestinesi; chiede anche il rapido ritiro delle forze di occupazione israeliane dalle città palestinesi e il loro ritorno alle posizioni tenute prima di settembre 2000.

cocis
10-01-2009, 10:59
Israele: Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza. Lo dice una sentenza della Corte Suprema


http://www.instablog.org/ultime/38256.html

dantes76
10-01-2009, 10:59
pro-memoria


Un brevissimo sommario storico sui rapporti Israele-Palestinesi servirà a contrastare meglio i soliti luoghi comuni intrisi di antisemitismo:
.
1. Già nel 1880 Gerusalemme era una città in maggioranza assoluta ebraica (*).
2. Prima della nascita dello Stato di Israele, le terre acquisite dagli ebrei furono regolarmente acquistate, a carissimo prezzo (ai prezzi di mercato non valevano nulla perché aride e improduttive) da grandi proprietari latifondisti arabi, che così si arricchirono. Si conservano gelosamente i relativi contratti di compravendita. Questa "colonizzazione" pacifica inizia intorno al 1882
3. Nel 1897 il giornalista ungherese Theodor Hertzl pubblica "Lo Stato ebraico", documento che segna la nascita del sionismo politico.
4. Nel 1917 Balfour, primo ministro britannico, si dichiara a favore della costituzione di uno Stato ebraico in Palestina. In quegli anni la Palestina non era altro che un territorio amministrato dalla Gran Bretagna. Dal 1926 al 1936 si contarono varie rivolte dei palestinesi contro gli inglesi.
5. La fondazione dello Stato di Israele non è certo avvenuta con la forza, ma in seguito ad una precisa risoluzione dell’ONU nel 1947 (n.181), che divideva la regione in due stati sovrani e indipendenti: uno ebraico e l’altro arabo. Più una zona internazionale (Gerusalemme e Betlemme). Gli ebrei, da parte loro, per opera di Ben Gurion, dettero sùbito seguito alla risoluzione e fondarono lo Stato di Israele nel maggio 1948.
6. Al contrario, i palestinesi non fondarono il loro stato, perché gli Stati arabi circostanti – tutti monarchici e autoritari – si opposero alla creazione nella zona di un nuovo Stato arabo indipendente, che oltretutto sarebbe stato sicuramente repubblicano. Gli Stati arabi si opposero anche alla fondazione di uno Stato ebraico. Per di più, quando nel ’48 gli israeliani furono attaccati dagli Stati arabi, questi ultimi convinsero i palestinesi ad abbandonare le loro case e a fuggire, consentendo così agli israeliani di conquistare nuovi territori, e creando in tal modo i profughi palestinesi.
7. I profughi palestinesi furono sempre sopportati o trattati male dagli arabi (Giordania, Egitto, Libano, Siria) a causa della loro indipendenza e del carattere ritenuto "rivoluzionario". I campi profughi furono creati dagli arabi, che poi però si accorsero di avere una spina nel fianco e arrivarono addirittura ad eliminare gli abitanti dei campi (strage di Sabra e Chatila, il 14 settembre 1982, ad opera di miliziani cristiani libanesi e giordani.
8. Nel 1956 Israele partecipa alla guerra di Gran Bretagna e Francia contro l’Egitto (che aveva chiuso il canale di Suez agli stranieri) e conquista il Sinai e Gaza. L’ONU ordina il ritiro dai territori occupati.
9. Il 6 giugno 1967 scoppia la "guerra dei sei giorni". Israele occupa la striscia di Gaza, il Sinai e le alture del Golan (da cui i cannoni arabi sparavano facilmente sui territori israeliani). L’ONU (risoluzione 242) chiede il ritiro dai territori occupati. Israele, anni dopo, si ritira solo dal Sinai.
10. Nel 1973 il 6 ottobre Egitto e Siria attaccano Israele: è la guerra del Kippur.
11. Nel 1982 Israele lancia un’offensiva militare contro Libano e Olp.
12. Scoppia la prima Intifada (lotta dei palestinesi con lancio di pietre ecc)
13. Il resto, come la seconda e terza Intifada, la creazione dell'ANP o Autorità Nazionale Palestinese, la leadership e la morte di Arafat, i vari "cessate il fuoco", tra cui l'ultimo interrotto per mesi dai razzi di Hamas, e la conseguente reazione israeliana, sono fatti recenti.(Aggiornamento in corso)
.
* "Jerusalem entered the 19th century with about 9,000 inhabitants. In 1840, Jews became the largest single community in the city -- accounting for a majority of Jerusalem's residents by 1880. In 1860, Anglo-Jewish philanthropist Sir Moses Montefiore established the Mishkenot Sha'ananim neighborhood, the first quarter outside the Old City walls. Eventually, this project was followed by many others. In 1900, the city's population reached 55,000; 60% of whom were Jews." (http://tinyurl.com/9qb6uu)

:asd:

dantes76
10-01-2009, 11:00
Israele: Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza. Lo dice una sentenza della Corte Suprema


http://www.instablog.org/ultime/38256.html

ecco il prob della democrazia... ah vero Israele e' uno stato oppressore. :asd:

dantes76
10-01-2009, 11:02
Israele: Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza. Lo dice una sentenza della Corte Suprema


http://www.instablog.org/ultime/38256.html

Anche hamas sta facendo la stessa cosa..


January 8, 2009
Hamas executing Gaza residents accused of helping Israel

Probably by crucifying them, as Hamas recently declared that it will crucify all "traitors." After all, Koran 5:33 states: "The punishment of those who wage war against Allah and His messenger and strive to make mischief in the land is only this, that they should be murdered or crucified..."

"Hamas Executes Gaza Residents for Helping Israel," by Hana Levi Julian for Israel National News, January 7:

(IsraelNN.com) The Hamas terrorist organization has reportedly executed several Gaza residents accused of passing information to Israel. The victims were accused of helping the IAF conduct air strikes and IDF ground forces carry out assassinations in Gaza.

Among those killed were three brothers, all of whom were executed in public. A fourth brother was murdered by Hamas supporters earlier in the week after they escaped a prison run by the guerrilla group.

A total of six Gaza residents were executed by Hamas since last week, all of whom were accused of being collaborators...

Posted by Raymond at January 8, 2009 2:59 PM
Print this entry | Email this entry | Digg this | del.icio.us | Buzz up!

http://www.jihadwatch.org/archives/024300.php#comments

dantes76
10-01-2009, 11:06
Questo invece e' passato inosservato.. alla faccia dell'onu quabndo dice che al % le scuole non sono usate come basi da hamas

Ban Ki-moon condemns rocket attack from Gaza school run by UN agency
8 November 2007 – Secretary-General Ban Ki-moon has deplored a rocket attack against Israel that was launched from a school in the Gaza Strip run by the United Nations agency tasked with assisting Palestinian refugees.

UN spokesperson Marie Okabe told reporters that Mr. Ban had asked the UN Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East (UNRWA) to conduct a full investigation of last week’s incident.

Inquiries made so far indicate that the school had been evacuated at the time of the rocket attack to ensure the safety of both the staff and the pupils during an Israeli military incursion. Palestinian militants entered the school while it was empty and then fired rockets from the compound.

“The Secretary-General condemns this abuse of UN facilities, which is a serious violation of the UN’s privileges and immunities,” Ms. Okabe said. “He calls on all involved in this conflict to avoid actions that endanger the lives of civilians, especially children, and that put at risk UNRWA’s ability to carry out its humanitarian mission.”

Yesterday UNRWA Commissioner-General Karen Koning AbuZayd said the agency’s installations had also been violated in the past and it had complained many times to both sides of the Israeli-Palestinian conflict about this.

“I think the powers in Gaza right now will try to do something,” Ms. AbuZayd said. “They are willing to try to protect the UNRWA installations. They know they need to protect our presence in Gaza.”

http://www.un.org/apps/news/story.asp?NewsID=24593&Cr=palestin&Cr1=

supermario
10-01-2009, 11:07
la considerazione che israele ha dell'onu è pari a quella che ho io di wanna marchi

Kharonte85
10-01-2009, 11:10
pro-memoria
Quello non è un promemoria storico è un vergognoso elenco di frasi selezionate apposta per fare apparire Israele come vittima degli Arabi,dimentica una parte intera della storia e sono piene di imprecisioni (notizie false o tendenziose).

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Israele

dantes76
10-01-2009, 11:11
piu' tardi diamo una rinfrescata allo statuto di hamas, alla cronologia di chiu ha lanciato razzi su israele durante la tregua :asd:, e anche una spolverata al fatto che Israele prenda 70 civili, durante un'operazione militare convulsa, e liu tenga chiusi per due giorni[ oh cazzo avranno detto parenti e conoscenti, israele usa il teletrasorto!!] e che il secondo giorno li bombarda , ma fa in modo di lasciarne vivi una 40ina per poter raccontare il tutto.. :asd:

dantes76
10-01-2009, 11:12
Quello non è un promemoria storico è un vergognoso elenco di frasi selezionate apposta per fare apparire Israele come vittima degli Arabi,dimentica una parte intera della storia e sono piene di imprecisioni (notizie false o tendenziose).

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_di_Israele

postale, tutte, punto per punto
si si, ritenta, sarai piu' fortunato.

solo un consiglio su wikipedia, prendi la versione inglese.. ora ritenta

dantes76
10-01-2009, 11:13
la considerazione che israele ha dell'onu è pari a quella che ho io di wanna marchi

la stessa di terroristi di hamas, che ha per i civili

dantes76
10-01-2009, 11:18
http://img380.imageshack.us/img380/8404/hamaswideweb470x3490044to4.jpg

:asd:

Ps: ops pagina nuova, vabbe, piu' tardi, fra un 20 minuti facciamo un up collettivo :asd:

supermario
10-01-2009, 11:18
la stessa di terroristi di hamas, che ha per i civili

che poi sarebbe quella che ha il fondamentalismo islamico per la vita umana, quindi non mi stupirei solo di hamas.

dantes76
10-01-2009, 11:21
che poi sarebbe quella che ha il fondamentalismo islamico per la vita umana, quindi non mi stupirei solo di hamas.

questo e' il punto, Israele non ha come obbiettivo civili, se l'avesse, altro che qualche centinaio di morti civili, hamas si.. infatti ai tanti stranizza che Israele colpisca obbiettivi civili, a nessuno stranizza che dove ci sia una scuola, un'ospedale, una casa, ci possa essere una base di lancio di hams.. ma a quanto vedo, nessuna delle testimonianze postate in precdenza e' stata mai presa in considerazione...

Kharonte85
10-01-2009, 11:24
postale, tutte, punto per punto
si si, ritenta, sarai piu' fortunato.

solo un consiglio su wikipedia, prendi la versione inglese.. ora ritenta

L' ho già riportata prima la storia della nascita di Israele, e non mi sono "dimenticato" di riportare il terrorismo Ebraico.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25768981&postcount=2050

dantes76
10-01-2009, 11:25
L' ho già riportata prima la storia della nascita di Israele, e non mi sono "dimenticato" di riportare il terrorismo Ebraico.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25768981&postcount=2050

embe?, i ppunti scrittio riportati da me non sono falsi.. :asd:

Ps: piu' tardi up collettivo dei post ignorati da tanti.. e non mollo finche non si risponde:D
vediamo che disse Travaglio.. :asd: o lo statuto di Hamas...

Ps: il terrorismo ebraico si e' fermato qualche decennio fa.. e dopo , non consoco ebrei che si sono fatti saltre in aria bus tedeschi...

Kharonte85
10-01-2009, 11:32
embe?, i ppunti scrittio riportati da me non sono falsi.. :asd:
Be' non tutti, alcuni sono interpretazioni (come le motivazioni per cui gli arabi non accettarono il piano ONU) e viste senza l'intero contesto falsano la verità storica.

Ps: piu' tardi up collettivo dei post ignorati da tanti.. e non mollo finche non si risponde:D
vediamo che disse Travaglio.. :asd: o lo statuto di Hamas...

Ps: il terrorismo ebraico si e' fermato qualche decennio fa.. e dopo , non consoco ebrei che abbiano fatto saltre in aria bus tedeschi...
Per forza, dopo hanno avuto l'esercito.

Prima della questione palestinese, è l'occidente ad aver sempre perseguitato gli ebrei non gli Arabi.

zuper
10-01-2009, 11:38
Prima della questione palestinese, è l'occidente ad aver sempre perseguitato gli ebrei non gli Arabi.

ahahah certo perchè si sono spostati tutti nei paesi occidentali ;);)

zerothehero
10-01-2009, 11:41
dimentichi l'altra faccia della realta': una israele che chiude tutti i valichi della striscia e ghettizza i palestinesi chiudendoli in un lager.
non c'e' che dire, israele ha imparato bene la lezione su come annientare un popolo. dopo averlo subito su se stesso, ora vuole praticarlo sui palestinesi; che guarda un po' si ribellano, ma tu pensa che gente :asd:

La cosidetta "ghettizzazione" degli abitanti della striscia è causata dal fatto che disgraziatamente per loro hanno eletto dei golpisti che perseguono l'annientamento di Israele, quindi ISraele, dopo aver sgomberato unilateralmente da Gaza, è costretta a mantenere il controllo sui valichi onde evitare che l'Iran e la Siria inviino loro missili in quantità.
Non stanno morendo di fame, gli aiuti passano.
Si sono autoghettizzati da soli, Ue e USa hanno tagliato gran parte dei fondi diretti a Gaza, stornandoli verso la West Bank...sempre per il rifiuto di riconoscere Israele.

mmmh aspetta, fammi pensare.... ecco si, sabra e chatila :D

Ma Sabra e Chatila fu provocata dai maroniti libanesi, come risposta all'omicidio da parte palestinese di un presidente cristiano maronita.
La strage dei due campi profughi è solo un episodio tra i tanti della guerra civile libanese, in cui tra l'altro alcuni gruppi palestinesi non hanno mai esitato a compiere stragi e massacri, su cui i gruppi palestinesi hanno responsabilità DIRETTA.

Una in particolare è una strage (quella si deliberata) e presto dimenticata

http://en.wikipedia.org/wiki/Tel_al-Zaatar_Massacre
Ma ce ne sono altre, anche peggiori.
Vedi qui
http://en.wikipedia.org/wiki/Damour_massacre
Non parliamo poi di Settembre nero, quando gli ashemiti fecero una mattanza, per reagire al jahadismo dell'olp.

Ok, vivi in una realta' tutta tua.
Quota dove ho scritto che neghi ai palestinesi di avere uno stato.
Ho scritto che neghi l'autodeterminazione perche' reputi legittimo un attacco di Israele a rimozione di un governo che tu hai riconosciuto legittimamente eletto. Lo hai scritto tu.

Hamas è un governo golpista quindi non ha alcuna legittimazione, nè alcuna rappresentanza democratica.
Non capisco tutta questa tua insistenza.
Se legittimi Hamas, delegittimi Fayyad, quindi delegittimi Abu Mazen e l'intera classe politica laica palestinese cd "moderata".


Se non ricordi che hai scritto non attribuirmi cose che non dico semplicemente perche' non sei in grado di sostenere una discussione civile senza inventare.

Veramente sei tu che mi hai provocato con la pizza, con le faccine e dicendo che io nego ai palestinesi il diritto ad avere un loro stato.
Quindi, visto che insisti, se la metti su questo piano, anch'io ho il diritto di distorcere le tue parole, affermando che tu sostieni Hamas.


Ti domandai se le elezioni furono legittime. Hai risposto di si'. Il resto sono chiacchiere per toglierti dall'ennesimo imbarazzo.

Il golpe non è una chiacchera.
Se in Germania la Merkel occupasse il parlamento, non avrebbe più alcuna legittimità democratica.
Idem in Uk..se Brown bombardasse il castello della regina, non potrebbe farsi in alcun modo scudo del fatto di essere stato eletto.
La democrazia non si esaurisce con il voto, e Hamas non è un partito-milizia democratico..sulla democrazia Hamas fa dei bei cagatoni. Come il Fis che ha massacrato quasi 80000 civili, dopo che le elezioni furono annullate dai militari.


Nel mio primo posto in questo topic ho scritto che il lancio di razzi e' inammissibile. Non ho mai parlato di provocazione perche' le responsabilita' di questo conflitto sono di entrambi, non di una sola parte come credi nella tua ingenuita'. Non farmi il verso come all'asilo.

La responsabilità del conflitto è di quelli di Hamas, posizione che l'Egitto condivide.
Poi possiamo discutere sul fatto che i neoconservatori con la sciocca idea della democrazia come mero esercizio di un corpo elettorale (in liberaldemocrazia il voto è la parte che se vogliamo è la meno importante, sono più importanti i corpi intermedi, le leggi di uno stato di diritto, il bilanciamento dei poteri, la risoluzione pacifica delle controversie, etc) hanno finito per rafforzare i macellai di Hamas e dell'errore che fece Sharon con il ritiro unilaterale da Gaza.
Questi sono stati i due errori capitali di lungo periodo di Israele, non qualche razzetto o qualche tunnel o qualche altra minchiata da ambo le parti. :fagiano:


L'unica cosa che non fa onore alla mia intelligenza e' discutere con qualcuno che quando e' alle strette si inventa cose che io non ho mai scritto. E' un comportamento che rende ancora piu' palese la pochezza dei tuoi argomenti, come il farmi il verso. Che tu sia deluso o meno mi importa quanto della tua cena.
E allora non insinuare che io mi invento delle scuse per non risponderti, perchè è un atteggiamento provocatorio (e flammoso, aggiungo)...per non parlare delle tue critiche non attinenti al mio stile di scrittura, cosa del tutto off-topic :fagiano e anche poco "democratica".
Il verso te lo faccio, finchè non la smetti di farti portavoce non autorizzato del mio pensiero.
Azione->reazione...causalità. Sei programmatore (tra l'altro di livello eccelso), quindi anche se non conosci Democrito, dovresti conoscere tutto questo...almeno credo. :fagiano:
Reazione che è anche perfettamente simmetrica e che rimarrà tale, almeno finchè non dovessi lanciare su Milano qualche migliaio di razzi, cosa che credo tu non farai.

easyand
10-01-2009, 11:51
video ripreso da un UAV israeliano di elmenti di hamas che approntano una rampa lanciarazzi nel cortile della scuola colpita

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0


è l' ONU che dovrebbe dare spiegazione di quel che accade nelle sue scuole, altro che

zerothehero
10-01-2009, 12:01
http://img380.imageshack.us/img380/8404/hamaswideweb470x3490044to4.jpg

:asd:

Ps: ops pagina nuova, vabbe, piu' tardi, fra un 20 minuti facciamo un up collettivo :asd:

Sta chiamando l'amico di letto per dirgli se la cintura esplosiva e il razzetto qassam sono pronti.
Dantes, in questi giorni non ti ho visto più nel thread, dove eri finito? :confused:

zerothehero
10-01-2009, 12:05
Fek e zero: avete colmato la misura adesso BASTA. Se non sapete discutere senza litigare IGNORATEVI, altrimenti in qualche modo vi dovrò dividere. )

Ho letto solo ora, obbedisco.
Edit: ne approfitto per fare ot (a fin di bene)
Da ieri è in programmazione questo cartone http://www.dgmag.it/cinema/valzer-con-bashir-il-cartone-contro-la-guerra-16578 che andrò a vedere già credo oggi.
Dovrebbe essere un bel filmettino.

aletlinfo
10-01-2009, 12:07
video ripreso da un UAV israeliano di elmenti di hamas che approntano una rampa lanciarazzi nel cortile della scuola colpita

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0


è l' ONU che dovrebbe dare spiegazione di quel che accade nelle sue scuole, altro che

clamoroso il video... scommettiamo che rimarrà iignorato dai media?

Fides Brasier
10-01-2009, 12:18
Tu c'eri vero? per poter dire una cosa del generesu sabra e chatila la responsabilita' di israele e' pesantissima, pari a quella dei falangisti cristiani che hanno materialmente attuato il massacro.
l'esercito israeliano era li' a proteggere i falangisti, sharon sapeva benissimo cosa stava accandendo, non fare finta di nulla, israele e' per prima colpevole del massacro di civili palestinesi innocenti.

blackgnat
10-01-2009, 12:23
Ps: il terrorismo ebraico si e' fermato qualche decennio fa.. e dopo , non consoco ebrei che si sono fatti saltre in aria bus tedeschi...

...non ne hanno bisogno ... si accontentano delle scuole e delle autoambulanze palestinesi !!! :)... e per di più senza bisogno di essere presenti in prima persona :)

Sobek
10-01-2009, 12:27
questo e' il punto, Israele non ha come obbiettivo civili, se l'avesse, altro che qualche centinaio di morti civili, hamas si.. infatti ai tanti stranizza che Israele colpisca obbiettivi civili, a nessuno stranizza che dove ci sia una scuola, un'ospedale, una casa, ci possa essere una base di lancio di hams.. ma a quanto vedo, nessuna delle testimonianze postate in precdenza e' stata mai presa in considerazione...


Israele: "Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza". Lo dice una sentenza della Corte Suprema

09 gen 23:10 Esteri

GERUSALEMME - Pressing dei giudici della Corte Suprema israeliana sul governo di Tel Aviv. L'esecutivo di Olmert, dicono i magistrati, deve dar conto delle decisioni prese in relazione alla situazione umanitaria a Gaza. L'esercito israeliano e' stato denunciato alla Corte Suprema da una serie di associazioni israeliane per i diritti umani. Hanno accusato i militari di violare sistematicamente i principi del diritto umanitario internazionale. (Agr)

Ci vuole una bella faccia tosta pe rfar finta di non vedere quello che perfino in Israele è chiaro come il sole.

Fides Brasier
10-01-2009, 12:29
La cosidetta "ghettizzazione" degli abitanti della striscia è causata dal fatto che disgraziatamente per loro hanno eletto dei golpisti che perseguono l'annientamento di Israele, quindi ISraele, dopo aver sgomberato unilateralmente da Gaza, è costretta a mantenere il controllo sui valichi onde evitare che l'Iran e la Siria inviino loro missili in quantità.
Non stanno morendo di fame, gli aiuti passano.
Si sono autoghettizzati da soli, Ue e USa hanno tagliato gran parte dei fondi diretti a Gaza, stornandoli verso la West Bank...sempre per il rifiuto di riconoscere Israele.

Ma Sabra e Chatila fu provocata dai maroniti libanesi, come risposta all'omicidio da parte palestinese di un presidente cristiano maronita.
La strage dei due campi profughi è solo un episodio tra i tanti della guerra civile libanese, in cui tra l'altro alcuni gruppi palestinesi non hanno mai esitato a compiere stragi e massacri, su cui i gruppi palestinesi hanno responsabilità DIRETTA.la ghettizzazione non e' certo un elemento di oggi, sono anni che israele si comporta con i palestinesi in maniera del tutto analoga a come i nazisti si comportarono con gli ebrei nei ghetti. i palestinesi pero' non ci stanno e si ribellano, ma dimmi te che elementi sgradevoli che non si lasciano ghettizzare in pace :D

su sabra e chatila anche tu per favore come nin, non venite a dire "eh ma sono stati i maroniti libanesi"; lo sappiamo tutti che furono i falangisti cristiani a entrare nei campi profughi e uccidere migliaia di civili (e sto parlando di civili, bambini donne vecchi), ma l'esercito israeliano era li' a presidiare i campi, a illuminarli con i bengala perche' i cristiani potessero fare meglio il loro "lavoro", addirittura i falangisti erano vestiti con le uniformi dell'esercito israeliano. sharon era perfettamente consapevole di cosa stava accadendo, e sharon non era un privato cittadino bensi' era il ministro della difesa, sharon "era" israele.
queste cose le sai benissimo anche tu; o sei in totale malafede e fai finta di ignorarle, oppure ci vuoi pigliare per il culo facendo passare per israele come candida e pura. qualunque sia l'ipotesi, non toglie che sia israele ad avere avuto per prima le mani sporche di sangue di civili palestinesi.

Sobek
10-01-2009, 12:40
Ps: il terrorismo ebraico si e' fermato qualche decennio fa.. e dopo , non consoco ebrei che si sono fatti saltre in aria bus tedeschi...

Bombardare le sedi delle ONG e dell'Onu io lo chiamo terrorismo.

Così come chiamo terrorismo radunare i civili in un luogo per poi bombardarli comodamente.

blackgnat
10-01-2009, 12:42
la ghettizzazione non e' certo un elemento di oggi, sono anni che israele si comporta con i palestinesi in maniera del tutto analoga a come i nazisti si comportarono con gli ebrei nei ghetti. i palestinesi pero' non ci stanno e si ribellano, ma dimmi te che elementi sgradevoli che non si lasciano ghettizzare in pace :D

su sabra e chatila anche tu per favore come nin, non venite a dire "eh ma sono stati i maroniti libanesi"; lo sappiamo tutti che furono i falangisti cristiani a entrare nei campi profughi e uccidere migliaia di civili (e sto parlando di civili, bambini donne vecchi), ma l'esercito israeliano era li' a presidiare i campi, a illuminarli con i bengala perche' i cristiani potessero fare meglio il loro "lavoro", addirittura i falangisti erano vestiti con le uniformi dell'esercito israeliano. sharon era perfettamente consapevole di cosa stava accadendo, e sharon non era un privato cittadino bensi' era il ministro della difesa, sharon "era" israele.
queste cose le sai benissimo anche tu; o sei in totale malafede e fai finta di ignorarle, oppure ci vuoi pigliare per il culo facendo passare per israele come candida e pura. qualunque sia l'ipotesi, non toglie che sia israele ad avere avuto per prima le mani sporche di sangue di civili palestinesi.

.. sono cose che tutti sanno ( forse ) .. ma che spesso ci si dimentica .. perchè il fanboy di turno non può accettare che il proprio "buono" ( che poi rimane sempre lo stesso ...qualsiasi cosa succeda!! ) non si comporti come tale !!

... Sinceramente Hamas è indifendibile ... ma usare questa indifendibilità per giustificare una carneficina del genere, qualche certezza la dovrebbe minare !!

easyand
10-01-2009, 12:44
Bombardare le sedi delle ONG e dell'Onu io lo chiamo terrorismo.

Così come chiamo terrorismo radunare i civili in un luogo per poi bombardarli comodamente.

chi spara razzi dalle scuole dell' ONU? chi usa le ambulanze delle ONG per trasportare combattenti? chi chiama a raccolta la gente per fare da scudi umani?


HAMAS

Sobek
10-01-2009, 12:48
chi spara razzi dalle scuole dell' ONU? chi usa le ambulanze delle ONG per trasportare combattenti? chi chiama a raccolta la gente per fare da scudi umani?


HAMAS

Ma la volete finire con queste scuse ridicole? Ma ce l'avete una coscienza? Una testa per ragionare?

Sono state colpite anche ONG israeliane. Il fatto che Israele voglia impedire ai feriti di Gaza di essere curati è talmente evidente che il governo di Tel Aviv è stato portato in tribunale dai suoi stessi cittadini. Smettetela di nascondervi dietro i razzi, siete ridicoli.

L'esercito israeliano sta compiendo atti di terrorismo peggiori di quelli di Hamas. E' un fatto sotto gli occhi di tutti.

dantes76
10-01-2009, 12:55
video ripreso da un UAV israeliano di elmenti di hamas che approntano una rampa lanciarazzi nel cortile della scuola colpita

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0


è l' ONU che dovrebbe dare spiegazione di quel che accade nelle sue scuole, altro che

irrilevante, negano l'evidenza...

dantes76
10-01-2009, 12:56
Bombardare le sedi delle ONG e dell'Onu io lo chiamo terrorismo.

Così come chiamo terrorismo radunare i civili in un luogo per poi bombardarli comodamente.

usare le sedi onu, o ospedali, come basi per mitragliere, o come base di lancio di cazzam, E' TERRORISMO

dantes76
10-01-2009, 12:57
Ma la volete finire con queste scuse ridicole? Ma ce l'avete una coscienza? Una testa per ragionare?

Sono state colpite anche ONG israeliane. Il fatto che Israele voglia impedire ai feriti di Gaza di essere curati è talmente evidente che il governo di Tel Aviv è stato portato in tribunale dai suoi stessi cittadini. Smettetela di nascondervi dietro i razzi, siete ridicoli.

L'esercito israeliano sta compiendo atti di terrorismo peggiori di quelli di Hamas. E' un fatto sotto gli occhi di tutti.

scusa? a non fare uscire i feriti dal valico con l'egitto, fu hamas, dicendo all'egitto che dovevano aprire i valichi del tutto, e non solo per il passaggio di feriti..

ma di cosa stai parlando?

dantes76
10-01-2009, 12:58
Israele: "Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza". Lo dice una sentenza della Corte Suprema

09 gen 23:10 Esteri

GERUSALEMME - Pressing dei giudici della Corte Suprema israeliana sul governo di Tel Aviv. L'esecutivo di Olmert, dicono i magistrati, deve dar conto delle decisioni prese in relazione alla situazione umanitaria a Gaza. L'esercito israeliano e' stato denunciato alla Corte Suprema da una serie di associazioni israeliane per i diritti umani. Hanno accusato i militari di violare sistematicamente i principi del diritto umanitario internazionale. (Agr)

Ci vuole una bella faccia tosta pe rfar finta di non vedere quello che perfino in Israele è chiaro come il sole.

ho risposto a questa, ma tu hai ignorato la risposta.. Israele e' uno stato democratico, hamas, e' una formazione non democratica... e tu ignori le risposte

dantes76
10-01-2009, 13:00
In questo 3d, a molti sfuggono notizie,

Israele: Il governo spieghi cosa sta facendo a Gaza. Lo dice una sentenza della Corte Suprema


http://www.instablog.org/ultime/38256.html

Anche hamas sta facendo la stessa cosa..


January 8, 2009
Hamas executing Gaza residents accused of helping Israel

Probably by crucifying them, as Hamas recently declared that it will crucify all "traitors." After all, Koran 5:33 states: "The punishment of those who wage war against Allah and His messenger and strive to make mischief in the land is only this, that they should be murdered or crucified..."

"Hamas Executes Gaza Residents for Helping Israel," by Hana Levi Julian for Israel National News, January 7:

(IsraelNN.com) The Hamas terrorist organization has reportedly executed several Gaza residents accused of passing information to Israel. The victims were accused of helping the IAF conduct air strikes and IDF ground forces carry out assassinations in Gaza.

Among those killed were three brothers, all of whom were executed in public. A fourth brother was murdered by Hamas supporters earlier in the week after they escaped a prison run by the guerrilla group.

A total of six Gaza residents were executed by Hamas since last week, all of whom were accused of being collaborators...

Posted by Raymond at January 8, 2009 2:59 PM
Print this entry | Email this entry | Digg this | del.icio.us | Buzz up!

http://www.jihadwatch.org/archives/024300.php#comments

Sobek
10-01-2009, 13:00
usare le sedi onu, o ospedali, come basi per mitragliere, o come base di lancio di cazzam, E' TERRORISMO

Certo, guardacaso prima bombardano e poi dicono che da lì partivano razzi. Abboccate proprio a tutto eh?

chesim
10-01-2009, 13:02
"Terrorizzare la popolazione civile, assicurando la massima distruzione di proprietà e risorse culturali...La vita quotidiana dei Palestinesi deve essere resa insopportabile: dovrebbero essere segregati nelle città e nei villaggi, impediti a condurre una normale vita economica, tagliati fuori da posti di lavoro, scuole e ospedali. Questo incoraggerà l'emigrazione ed indebolirà la resistenza a future espulsioni". (Ur Shlonsky, citato da Ghali Hassan, Gaza: The World’s Largest Prison, Global Research, 2005).

L'Operazione Piombo Fuso parte di una più ampia agenda di intelligence militare
Michel Chossudovsky 10 gennaio 2009

I bombardamenti aerei e la successiva invasione di Gaza da parte dell'esercito israeliano devono essere analizzati in un contesto storico. L'operazione "Piombo Fuso" è un'iniziativa accuratamente pianificata, che fa parte di un più ampio piano militare e di intelligence formulato per la prima volta nel 2001 dal governo guidato da Ariel Sharon.

"Fonti dell'establishment della Difesa hanno dichiarato che il Ministro della Difesa Ehud Barak ha istruito l'esercito (IDF) a prepararsi all'operazione più di 6 mesi fa, contemporaneamente ai negoziati per una tregua intrapresi da Israele con Hamas". (Barak Ravid, Operation "Cast Lead": Israeli Air Force strike followed months of planning, Haaretz, December 27, 2008).

E' stato Israele a rompere la tregua, il giorno delle elezioni presidenziali americane, il 4 novembre scorso.

"Israele l'ha usato come distrazione per rompere la tregua con Hamas e bombardare la Striscia. Israele ha dichiarato che la violazione del cessate il fuoco è avvenuta per impedire ad Hamas di scavare tunnel sino al territorio israeliano. Il giorno immediatamente successivo, Israele ha lanciato un terrorizzante assedio a Gaza, tagliando i rifornimenti di cibo, carburante, medicine e altri generi di prima necessità, nel tentativo di fiaccare i Palestinesi mentre iniziava l'offensiva armata.
In risposta, Hamas e altri gruppi nella Striscia hanno ripreso a sparare su Israele dei razzi, artigianali e perloppiù imprecisi. Nel corso dei 7 anni precedenti, questi razzi hanno provocato la morte di 17 Israeliani. Nello stesso periodo di tempo, gli assalti da BLitzkrieg dell'esercito israeliano hanno ucciso migliaia di Palestinesi, suscitando la protesta di tutte le nazioni rimasta però inascoltata dall'ONU". (Shamus Cooke, The Massacre in Palestine and the Threat of a Wider War, Global Research, December 2008).

Disastro umanitario pianificato

Lo scorso 8 dicembre, il Vice segretario di Stato americano John Negroponte si trovava a Tel Aviv per discutere con le sue controparti israeliane, incluso il direttore del Mossad, Meir Degan. L'operazione Piombo Fuso è iniziata due giorni dopo Natale. E' stata associata ad una campagna di pubbliche relazione attentamente progettata sotto gli auspici del Ministro degli esteri israeliano.

I bersagli militari di Hamas non sono l'obiettivo principale. L'Operazione Piombo Fuso mira deliberatamente a provocare vittime tra i civili. Quello con cui abbiamo a che fare a Gaza è un disastro umanitario pianificato in un'area densamente popolata. L'obiettivo più a lungo termine del piano, così come formulato dagli ufficiali e dai politici israeliani, è l'espulsione dei Palestinesi dalla terra della Palestina.

"Terrorizzare la popolazione civile, assicurando la massima distruzione di proprietà e risorse culturali...La vita quotidiana dei Palestinesi deve essere resa insopportabile: dovrebbero essere segregati nelle città e nei villaggi, impediti a condurre una normale vita economica, tagliati fuori da posti di lavoro, scuole e ospedali. Questo incoraggerà l'emigrazione ed indebolirà la resistenza a future espulsioni". (Ur Shlonsky, citato da Ghali Hassan, Gaza: The World’s Largest Prison, Global Research, 2005).

Operazione Vendetta Giustificata

E' stato raggiunto un punto di svolta. L'operazione Piombo Fuso fa parte di una più ampia operazione militare e di intelligence iniziata all'alba del governo di Sharon del 2001. E' stato sotto l'operazione Vendetta Giustificata promossa da Sharon che sono stati utilizzati per la prima volta quegli aerei da caccia F-16 per il bombardamento delle città palestinesi.
L'operazione Vendetta Giustificata è stata presentata nel luglio del 2001 al governo Sharon dal Capo di Stato Maggiore dell'esercito Shaul Mofaz, col titolo di "La Distruzione dell'Autorità Palestinese e il Disarmo di tutte le Forze Armate".

"E' stato redatto nel giugno scorso [2001] un piano di contingenza, nome in codice Operazione Vendetta Giustificata, per rioccupare tutta la Cisgiordania e forse la Striscia di Gaza, al costo probabile di centinaia di vittime israeliane". (Washington Times, 19 March 2002).

Secondo il Jane's Foreign Report del 12 luglio 2001, l'esercito israeliano sotto Sharon aveva aggiornato i suoi piani ai fini di un "assalto globale per smantellare l'autorità palestinese, estromettere Yasser Arafat e uccidere o imprigionare il suo esercito".

Giustificazione del Massacro

La cosiddetta "giustificazione del massacro" era una componente essenziale del piano militare e di intelligence. L'uccisione di civili palestinesi veniva giustificata su "basi umanitarie". Le operazioni dell'esercito israeliano erano attentamente preordinate al fine di coincidere con gli attacchi suicidi.

"L'assalto verrebbe lanciato, a discrezione del governo, dopo un grande attacco suicida in Israele, che provochi un ampio numero di morti e feriti, citando il massacro come giustificazione". (Tanya Reinhart, Evil Unleashed, Israel's move to destroy the Palestinian Authority is a calculated plan, long in the making, Global Research, December 2001).

Il Piano Dagan

L'operazione Vendetta Giustificata è stata anche chiamata "Piano Dagan", dal nome del generale (a riposo) Meir Dagan, attuale direttore del Mossad, l'agenzia di intelligence israeliana.
Il Generale di riserva Meir Dagan è stato il consigliere della Sicurezza Nazionale di Sharon durante la campagna elettorale del 2000. A quanto sembra, il piano è stato redatto prima dell'elezione di Sharon a primo ministro nel febbraio del 2001.

"Secondo Alex Fishman che scrive su Yediot Aharonot, il Piano Dagan consisteva nel distruggere l'autorità palestinese e mettere 'fuori gioco' Yasser Arafat". (Ellis Shulman, "Operation Justified Vengeance": a Secret Plan to Destroy the Palestinian Authority, marzo 2001):

"Come riportato su Foreign Report [Jane] e divulgato localmente da Maariv, il piano d'invasione di Israele — secondo quanto riferito soprannominato Vendetta Giustificata — verrebbe lanciato immediatamente in seguito al prossimo attentato suicida ad alto numero di vittime, durerebbe circa un mese e ci si aspetta che risulti nella morte di centinaia di israeliani e migliaia di palestinesi. (Ibid)

Il "Piano Dagan" prevedeva la cosiddetta "cantonizzazione" dei territori palestinesi, per cui la Cisgiordania e Gaza verrebbero completamente divise l'una dall'altra, con "governi" separati in ciascuno dei territori. In base a questo scenario, già previsto nel 2001, Israele:

"negozierebbe separatamente con le forse palestinesi che sono dominanti in ciascun territorio-forze palestinesi responsabili per la sicurezza, l'intelligence ed anche per il Tanzim (Fatah). Il piano quindi è molto rassomigliante all'idea di "cantonizzazione" dei territori palestinesi, proposto da molti ministeri". (Sylvain Cypel, The infamous 'Dagan Plan' Sharon's plan for getting rid of Arafat, Le Monde, 17 dicembre 2001).

Il Piano Dagan ha dimostrato la continuità dell'agenda militare e di intelligence. Come risultato delle elezioni del 2000, a Meir Dagan venne assegnato un ruolo chiave. Divenne l'intermediario di Sharon sui temi della sicurezza con gli ambasciatori speciali del presidente Bush Zinni e Mitchell. Successivamente fu nominato direttore del Mossad dal primo ministro Ariel Sharon nell'agosto del 2002. Dopo il governo Sharon, è rimasto capo del Mossad. E' stato riconfermato nella sua posizione di direttore dell'intelligence israeliano dal primo ministro Ehud Olmert nel giugno del 2008.
Meir Dagan, in coordinamento con i suoi interlocutori americani, è stato responsabile di diverse operazioni militari e di intelligence. Vale la pena notare che come giovane colonnello Meir Dagan aveva operato a stretto contatto col ministro della difesa Ariel Sharon negli attacchi agli insediamenti palestinesi a Beirut nel 1982. Sotto molti aspetti, l'invasione terrestre di Gaza del 2009 presenta notevoli somiglianza con l'operazione militare del 1982 guidata da Sharon e Dagan.
Continuità: Da Sharon a Olmert

E' importante mettere a fuoco un certo numero di eventi chiave che hanno preparato la strada alle uccisioni di Gaza sotto l'"Operazione Piombo Fuso":

1. L'assassinio di Yasser Arafat nel novembre 2004. L'assassinio era stato rubricato sin dal 1996 come parte dell' Operazione Campi di Spine. Un documento dell'ottobre del 2000 "preparato dai servizi di sicurezza, su richiesta dell'allora primo ministro Ehud Barak, dichiarava che 'la persona di Arafat è una grave minaccia alla sicurezza dello stato [di Israele] ed il danno che risulterà dalla sua scomparsa è minore del danno provocato dalla sua esistenza'". (Tanya Reinhart, Evil Unleashed, Israel's move to destroy the Palestinian Authority is a calculated plan, long in the making, Global Research, dicembre 2001. Dettagli del documento sono stati pubblicati su Ma'ariv, 6 luglio 2001).

L'assassinio di Arafat è stato ordinato nel 2003 dal gabinetto israeliano. E' stato approvato dagli USA che opposero il veto ad una Risoluzione di Sicurezza delle Nazioni Unite che condannava la decisione del gabinetto israeliano del 2003. Reagendo a moltiplicati attacchi palestinesi, nell'agosto del 2003, il ministro della difesa Shaul Mofaz dichiarò "guerra totale" ai militanti che giurò essere "condannati a morte".

"A metà settembre, il governo israeliano approvò una legge per sbarazzarsi di Arafat. Il gabinetto politico per gli affari della sicurezza di Israele la dichiarò 'una decisione di rimuovere Arafat come un ostacolo alla pace'. Mofaz minacciò: 'sceglieremo il giusto modo ed il giusto tempo per uccidere Arafat'. Il ministro palestinese Saeb Erekat raccontò alla CNN che pensava che Arafat sarebbe stato il prossimo bersaglio. La CNN chiese al portavoce di Sharon Ra'anan Gissan se il voto significasse l'espulsione di Arafat. Gissan chiarì: 'Non significa questo. Oggi il gabinetto ha deciso di rimuovere questo ostacolo. Il tempo, il metodo, i modi con i quali ciò avrà luogo saranno decisi separatamente ed i servizi di sicurezza monitoreranno la situazione e faranno le raccomandazioni sull'azione opportuna". (Vedi Trish Shuh, Road Map for a Decease Plan, www.mehrnews.com 9 novembre 2005).

L'assassinio di Arafat faceva parte del Piano Dagan del 2001. Con ogni probabilità, è stato eseguito dall'intelligence israeliana. Fu pensato per distruggere l'Autorità Palestinese, fomentare divisioni all'interno di Fatah come pure tra Fatah e Hamas. Mahmoud Abbas è una sorta di quisling palestinese. E' stato installato come leader di Fatah, con l'approvazione di Israele e degli USA, che finanziano le forze paramilitari e di sicurezza dell'Autorità Palestinese.

2. La rimozione, in base agli ordini del primo ministro Ariel Sharon nel 2005, di tutti gli insediamenti ebraici a Gaza. E' stata trasferita una popolazione ebraica di 7.000 persone.

"E' mia intenzione [di Sharon] attuare un'evacuazione – scusate, una ridistribuzione – di insediamenti problematici e di luoghi che non faranno comunque parte di un insediamento finale, come gli insediamenti di Gaza.... Sto lavorando sul presupposto che in futuro non vi sarà nessun ebreo a Gaza". (CBC, marzo 2004)

La questione delle colonie a Gaza fu presentata come parte della road map di Washington verso la pace. Celebrata come una "vittoria" dai palestinesi, questa misura non era affatto diretta contro i coloni ebrei. In realtà era l'opposto: essa era parte del complesso dell'operazione segreta, che consisteva nel trasformare Gaza in un campo di concentramento. Finché i coloni ebrei vivevano dentro Gaza, l'obiettivo di mantenere un grande territorio lager non poteva essere raggiunto. L'esecuzione dell'"Operazione Piombo Fuso" richiedeva il corollario "nessun ebreo a Gaza".

3. La costruzione dell'ignobile Muro dell'Apartheid venne decisa subito dopo l'inizio del governo Sharon.

4. La fase successiva è stata la vittoria elettorale di Hamas nel gennaio del 2006. Senza Arafat, gli architetti militari e dell' intelligence israeliani sapevano che Fatah guidata da Mahmoud Abbas avrebbe perso le elezioni. Questo era parte dello scenario, che era stato previsto ed analizzato bene in anticipo.
Con Hamas a capo dell'autorità palestinese, utilizzando il pretesto che Hamas è un'organizzazione terrorista, Israele avrebbe attuato il processo di "cantonizzazione" così come concepito in base al piano Dagan. Fatah sotto Mahmoud Abbas sarebbe rimasta formalmente al comando della Cisgiordania. Il governo Hamas, eletto come previsto, sarebbe stato confinato alla striscia di Gaza.

Attacco di terra

Il 3 gennaio, i carri armati e la fanteria israeliani sono entrati a Gaza in una offensiva terrestre totale:

"L'operazione di terra è stata preceduta da diverse ore di fuoco dell'artiglieria pesante a notte inoltrata, in modo da incendiare i bersagli che bruciassero nel cielo notturno. Il fuoco di mitragliatrice sferragliava mentre proiettili traccianti luminosi balenavano nella notte attraverso l'oscurità ed il fragore di centinaia di proiettili di artiglieria proiettava lampi di fuoco". (AP, 3 gennaio 2009)

Fonti israeliane hanno parlato di un'operazione militare a lungo termine. "Non sarà semplice e non sarà breve", ha dichiarato il ministro della difesa Ehud Barak in un discorso alla TV.

Israele non sta cercando di obbligare Hamas a "cooperare". Quello di cui stiamo parlando è l'attuazione del "Piano Dagan" come inizialmente formulato nel 2001, che richiedeva:

"un'invasione del territorio controllato dai palestinesi da parte di circa 30.000 soldati israeliani, con l'ordine di distruggere le infrastrutture della leadership palestinese e raccogliere l'armamento attualmente posseduto dalle diverse forze palestinesi, e di espellere o uccidere la loro leadership militare. (Ellis Shulman, op cit).

Il più ampio interrogativo è se Israele in consultazione con Washington sia determinata a dare l'avvio ad una guerra più estesa.

L'espulsione di massa potrebbe avvenire a qualche stadio successivo dell'invasione terrestre, se gli israeliani dovessero aprire le frontiere di Gaza per permettere l'esodo della popolazione. All'espulsione si riferiva Ariel Sharon come ad "una soluzione stile 1948". Per Sharon "è necessario solamente trovare un altro stato per i palestinesi. - 'La Giordania è Palestina' - era lo slogan di Sharon". (Tanya Reinhart, op cit)

M@aster
10-01-2009, 13:02
irrilevante, negano l'evidenza...

Ma ovvio che viene negata l'evidenza delle cose e che si sposti il discorso sui mezzi onu attaccati o sulle scuole...

Non si pensa che è una guerra quella che sta succedendo e in guerra possono succedere degli errori.

Vengono poi riportati esempi storici di massacri, quando noi italiani dobbiamo stare zitti su questo argomento, poichè abbiamo abbandonato i martiti di Cefalonia al loro destino. Siamo stati complici della morte di centinaia di soldati, ma chi si ricordai di Cefalonia... boh
Non parlo neanche di quello successo anni e anni fa, perché ognuno ha le proprie colpe e nessuno è innocente.. basti pensare ai capi di stato che erano partigiani e che hanno le mani sporche di sangue... vabeh mi fermo


Sai cos'é inaudito ? la violenza sul ragazzo di ieri, che voleva riprendersi il portafoglio e che è stato picchiato alla testa con un tubo.

I morti, che siano ebrei o musulmani o cristiani, sono sempre morti e non giustificano le guerre o le aggressioni, ma ci fanno ricordare che la violenza attira solo violenza.

Hamas ha sbagliato tutto e non doveva stuzzicare Israele.

Pensate agli americani, che hanno sganciato due bombe atomiche ...
Quello si che è stato un massacro, ma chi se ne ricorda.

Sobek
10-01-2009, 13:03
scusa? a non fare uscire i feriti dal valico con l'egitto, fu hamas, dicendo all'egitto che dovevano aprire i valichi del tutto, e non solo per il passaggio di feriti..

ma di cosa stai parlando?

A far sloggiare i medici da Gaza è Israele con i suoi bombardamenti indiscriminati su tutto e tutti. Con una guerra in corso trasportare migliaia di feriti da Gaza all'Egitto è una cosa impensabile. I feriti gravi? I mutilati? Devono essere curati sul posto ma Israele lo impedisce.

Ed è ovvio che Hamas abbia chiesto l'apertura dei valichi per tutti: ci sono un milione di palestinesi intrappolati in una striscia di terra di 360km che vengono quotidianamente bombardati da aviazione, artiglieria ed esercito. E' un popolo davanti a un plotone di esecuzione.

Sobek
10-01-2009, 13:05
irrilevante, negano l'evidenza...

Ma cosa credete di dimostrare postando un video? Sono DECINE le ONG bombardate. Sono centinaia i mezzi distrutti e i medici che sono dovuti scappare per la violenza dei bombardamenti. Decine di operatori di tutte le nazioni raccontano al mondo di essere stati presi di mira dall'esercito israeliano. Solo voi continuate a fare finta di nulla trastullandovi con i video di Youtube.

dantes76
10-01-2009, 13:08
Certo, guardacaso prima bombardano e poi dicono che da lì partivano razzi. Abboccate proprio a tutto eh?

veramente lo dice l'onu.. e molti filmati dell Idf.. o come alxcuni filmati in cui i terroristi usano ambulanze onu come pulminini...

aletlinfo
10-01-2009, 13:08
Certo, guardacaso prima bombardano e poi dicono che da lì partivano razzi. Abboccate proprio a tutto eh?


salvo qualche volta portarne pure documenti filmati

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0

Sobek
10-01-2009, 13:08
ho risposto a questa, ma tu hai ignorato la risposta.. Israele e' uno stato democratico, hamas, e' una formazione non democratica... e tu ignori le risposte

Israele è democratico solo con i propri cittadini (solo quando non vanno contro i suoi interessi). Ma fuori è una delle nazioni più sanguinarie del pianeta e lo sta dimostrando.

Sobek
10-01-2009, 13:10
salvo qualche volta portarne pure documenti filmati

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0

Qualche volta. Ma ti rendi conto che hanno ammazzato 800 persone? Centinaia di bambini? Migliaia di feriti? Cos'è sparavano tuti razzi dal culo?

Voi giustificate tutto questo con 1-2 video su Youtube. Ma avete una coscienza?

dantes76
10-01-2009, 13:11
salvo qualche volta portarne pure documenti filmati

http://www.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0

irrilevante.. sono come quelli che nelle discussioni sulle amicizi mafiose di alcuni politici.. glissano sempre, o propongono arrampicate impossibili...o addirittura difendono certe convivenze.. e loro, che in altri casi, sono paladini della legalita', in questo caso diventano come gli altri...

aletlinfo
10-01-2009, 13:11
Ma cosa credete di dimostrare postando un video? Sono DECINE le ONG bombardate. Sono centinaia i mezzi distrutti e i medici che sono dovuti scappare per la violenza dei bombardamenti. Decine di operatori di tutte le nazioni raccontano al mondo di essere stati presi di mira dall'esercito israeliano. Solo voi continuate a fare finta di nulla trastullandovi con i video di Youtube.

E quindi i video che mostrano postazioni di hamas nei pressi di scuole bombardate non iteressano?

ma che stai dicendo, non credo le notizie debbano essere a senso unico no?

dantes76
10-01-2009, 13:12
Israele è democratico solo con i propri cittadini (solo quando non vanno contro i suoi interessi). Ma fuori è una delle nazioni più sanguinarie del pianeta e lo sta dimostrando.

i propi cittadini? anche arabi... strano ti soffermii sulla non democrazia d'Israele.. e invece non vedi il democratico hamas...

dantes76
10-01-2009, 13:13
Qualche volta. Ma ti rendi conto che hanno ammazzato 800 persone? Centinaia di bambini? Migliaia di feriti? Cos'è sparavano tuti razzi dal culo?

Voi giustificate tutto questo con 1-2 video su Youtube. Ma avete una coscienza?

non hanno ammazzato 800 persone.. hamas ha usato obbiettivi civili, per lanciare razzi[ hai letto la news, che hams si rifugiava negli ospedali? no vero?] in modo che qualcuno potesse dire: hai visto che hanno ucciso 800 civili???

Sobek
10-01-2009, 13:13
veramente lo dice l'onu.. e molti filmati dell Idf.. o come alxcuni filmati in cui i terroristi usano ambulanze onu come pulminini...

Guarda ora mi devi spiegare che senso ha radere al suolo una scuola strapiena di civili perchè da lì 2 o 3 militanti di hamas facevano partire dei razzetti da una struttura mobile di 1x1 metri. Cosa speri di risolvere? Non fai nemmeno tempo a sganciare le bombe che i militanti sono già dall'altra parte della palestina.

M@aster
10-01-2009, 13:14
Israele è democratico solo con i propri cittadini (solo quando non vanno contro i suoi interessi). Ma fuori è una delle nazioni più sanguinarie del pianeta e lo sta dimostrando.

E Hamas come si comporta con il diritto internazionale per la discriminazione di omosessuali e la creazioni di napule ?

dantes76
10-01-2009, 13:14
Guarda ora mi devi spiegare che senso ha radere al suolo una scuola strapiena di civili perchè da lì 2 o 3 militanti di hamas facevano partire dei razzetti da una struttura mobile di 1x1 metri. Cosa speri di risolvere? Non fai nemmeno tempo a sganciare le bombe che i militanti sono già dall'altra parte della palestina.

tu midevi spiegare che senso abbia riempire una scuola, durante una guerra... e magari usarla a scopi non didattici...

Ps: a che ora la scuola E' stata colpita???

OmG! pagina nuova! allora tutte le news andranno perse... magari ora mi si riproporra', che fu israele a bloccare il trasferimento di feriti in egitto, o che fu israele a saccheggiare, per dopo rivendere aipalestinesi gli aiuti umanitari...

aletlinfo
10-01-2009, 13:14
Qualche volta. Ma ti rendi conto che hanno ammazzato 800 persone? Centinaia di bambini? Migliaia di feriti? Cos'è sparavano tuti razzi dal culo?

Voi giustificate tutto questo con 1-2 video su Youtube. Ma avete una coscienza?

Non credo tu abbia capito, gli israeliani dicono che hamas usa postazioni civili per sparare. Poi portano pure 1 o 2 video a testimonianza di quello che dicono.

Cosa ti dice la tua di coscienza?

Sobek
10-01-2009, 13:14
E quindi i video che mostrano postazioni di hamas nei pressi di scuole bombardate non iteressano?

ma che stai dicendo, non credo le notizie debbano essere a senso unico no?

No. Ma da qui a dire che da tutte le sedi ong colpite partissero razzi ce ne passa. Ripeto, ci vuole veramente una grand efaccia tosta per far finta di non vedere l'evidenza.

blackgnat
10-01-2009, 13:15
In questo 3d, a molti sfuggono notizie,


Anche hamas sta facendo la stessa cosa..


http://www.jihadwatch.org/archives/024300.php#comments

se è vero che a molti sfuggono notizie ..è altrettanto vero che forse non stai centrando il problema !!!

il problema sono i 700 morti in neanche 2 settimane ... morti perchè secondo te hamas li ha messi sotto le bombe israeliane...mentre per tanti altri, morti per mano israeliana ( cosa per altro difficile da confutare)!!!

Ripeto .. complimenti a te se non riesci ad avere nessun dubbio sull'operato dell'esercito della unica democrazia compiuta presente in medio oriente ... a meno che .. si insomma ... non consideri anche tu ... al pari di hamas ... la vita di quella gente meno di niente !!! ( il che sarebbe pure lecito ... mica devono essere tutti buonisti a sto mondo !! :) )

Sobek
10-01-2009, 13:16
i propi cittadini? anche arabi... strano ti soffermii sulla non democrazia d'Israele.. e invece non vedi il democratico hamas...

Sì difatti rinchiudere 1 milione di persone in 360km, circondarli con l'esercito e mettere sotto embargo totale il tutto è un grande esempio di democrazia. Avranno preso esempio da quella democrazia tedesca degli anni 40?

M@aster
10-01-2009, 13:16
Guarda ora mi devi spiegare che senso ha radere al suolo una scuola strapiena di civili perchè da lì 2 o 3 militanti di hamas facevano partire dei razzetti da una struttura mobile di 1x1 metri. Cosa speri di risolvere? Non fai nemmeno tempo a sganciare le bombe che i militanti sono già dall'altra parte della palestina.

Militante ? Terrorista omicida vorrai dire.

Io non mi femo a un posto di blocco e la polizia spara e uccide me e mia moglie... bastardi schifosi ... no scusa, non mi ero fermato a un posto di blocco e loro sono autorizzati a sparare.

Israele ha detto che colpirà qualsiasi lancio di missili qassam con droni, esercito e aviazione.

Hamas cosa ha fatto ? si è diretta verso una struttura piena di civili e ha sparato da li sapendo benissimo che ci sarebbe stata una reazione.

Bastardi assassini di Hamas.

dantes76
10-01-2009, 13:17
No. Ma da qui a dire che da tutte le sedi ong colpite partissero razzi ce ne passa. Ripeto, ci vuole veramente una grand efaccia tosta per far finta di non vedere l'evidenza.

tutte le Ong.. mi dai una spiegazione a TUTTE???

dantes76
10-01-2009, 13:18
Sì difatti rinchiudere 1 milione di persone in 360km, circondarli con l'esercito e mettere sotto embargo totale il tutto è un grande esempio di democrazia. Avranno preso esempio da quella democrazia tedesca degli anni 40?

ah ti riferisci all'autorita' palestinese, sai non e' stato Israele a cacciare hams li, e nemmeno Israele a proclamare una teocrazia a gaza...
a prendere esempio saranno stati i sinistrati che bruciano bandiere...

Sobek
10-01-2009, 13:18
non hanno ammazzato 800 persone.. hamas ha usato obbiettivi civili, per lanciare razzi[ hai letto la news, che hams si rifugiava negli ospedali? no vero?] in modo che qualcuno potesse dire: hai visto che hanno ucciso 800 civili???

A te hanno fatto un lavaggio del cervello. Non c'è altra spiegazione. Sei veramente convinto che su 800 morti e 3000 feriti e decine di ONG bombardate si nascondano i razzi di Hamas. E per dimostrarlo posti un paio di articoli e 2 video da Youtube. No ma complimenti. Poi i ciechi siamo noi....

dantes76
10-01-2009, 13:19
ecco, ora tutte le news, compresa ad esempio quella sullo statuto di hamas.. andranno perse, da questa nuova pagina hamas E' vergine!!!...

Sobek
10-01-2009, 13:20
tu midevi spiegare che senso abbia riempire una scuola, durante una guerra... e magari usarla a scopi non didattici...

Ps: a che ora la scuola E' stata colpita???

OmG! pagina nuova! allora tutte le news andranno perse... magari ora mi si riproporra', che fu israele a bloccare il trasferimento di feriti in egitto, o che fu israele a saccheggiare, per dopo rivendere aipalestinesi gli aiuti umanitari...

Ha senso se speri che non venga bombardata. E' sempre meglio che lasciare i civili sparsi nelle case o in strada. Ma ora spiegami tu la parte che ti ho scritto e che hai quotato. Cosa sperano di risolvere così?

dantes76
10-01-2009, 13:20
A te hanno fatto un lavaggio del cervello. Non c'è altra spiegazione. Sei veramente convinto che su 800 morti e 3000 feriti e decine di ONG bombardate si nascondano i razzi di Hamas. E per dimostrarlo posti un paio di articoli e 2 video da Youtube. No ma complimenti. Poi i ciechi siamo noi....

decine!! ripeto, riportami le decine... 2 video.. no 2 sono quelli che vuoi vedere te...

mi spieghi chi mette dei civili dentro una scuola.. durante una guerra? o chi usa ospedali come sede di conferenze stampa..???

M@aster
10-01-2009, 13:20
Sì difatti rinchiudere 1 milione di persone in 360km, circondarli con l'esercito e mettere sotto embargo totale il tutto è un grande esempio di democrazia. Avranno preso esempio da quella democrazia tedesca degli anni 40?

Rinchiudere... bello questo verbo, solo per che mi pare poco consono al discorso...

Potrebbero vivere in pace senza guerra, ma scelgono i kamikaze, i missili, le bombe, i rapimenti ... Come cavolo ti comporti con quelle persone che ti vogliono distruggere e non pensano altro che a ucciderti ?

Li metti sotto controllo, fai i checkpoint, metti i droni in aria...
Diversa è la storia se non ci fosse violenza, perchè vedresti finalmente la Palestina e ci sarebbero scuole e strade moderne e ospedali moderni e strutture nuove.

Sobek
10-01-2009, 13:21
Non credo tu abbia capito, gli israeliani dicono che hamas usa postazioni civili per sparare. Poi portano pure 1 o 2 video a testimonianza di quello che dicono.

Cosa ti dice la tua di coscienza?

La mia dice 800 morti e 3000 feriti. La tua 3 articoli di giornale e 2 video di Youtube. Da questo ti sei creato un mondo immaginario in cui tutti i morti facevano partire razzi dal naso.

dantes76
10-01-2009, 13:21
Ha senso se speri che non venga bombardata. E' sempre meglio che lasciare i civili sparsi nelle case o in strada. Ma ora spiegami tu la parte che ti ho scritto e che hai quotato. Cosa sperano di risolvere così?

certo li raggruppi tutti dentro un solo edificio.. magari usato in precdenza come deposito munizioni[ chi ha detto moschea??] e dopo piangi le vittime...

dantes76
10-01-2009, 13:22
La mia dice 800 morti e 3000 feriti. La tua 3 articoli di giornale e 2 video di Youtube. Da questo ti sei creato un mondo immaginario in cui tutti i morti facevano partire razzi dal naso.

no, tu non dici, tu vuoi vedere solamente.,. i video sono piu' di due... sei tu che non li vuoi vedere, ci sta un sito apposito.. ma tu lo ignori, ah vero, e' pagina nuova.. quello scritto in precdenza non vale..

M@aster
10-01-2009, 13:22
Ha senso se speri che non venga bombardata. E' sempre meglio che lasciare i civili sparsi nelle case o in strada. Ma ora spiegami tu la parte che ti ho scritto e che hai quotato. Cosa sperano di risolvere così?

E cosa sperano di ottenere, i terroristi di Hamas, condannando a morte i bambini e le donne? ottengono attenzione dal mondo, che deve condannare gli ebrei, perché cattivi che uccidono i bambini...

Beh che schifo che fanno questi soldati di dio... sono veramente degli esseri ignobili senza religione.

Sobek
10-01-2009, 13:24
Militante ? Terrorista omicida vorrai dire.

Io non mi femo a un posto di blocco e la polizia spara e uccide me e mia moglie... bastardi schifosi ... no scusa, non mi ero fermato a un posto di blocco e loro sono autorizzati a sparare.

Israele ha detto che colpirà qualsiasi lancio di missili qassam con droni, esercito e aviazione.

Hamas cosa ha fatto ? si è diretta verso una struttura piena di civili e ha sparato da li sapendo benissimo che ci sarebbe stata una reazione.

Bastardi assassini di Hamas.

Ma l'obbiettivo di Israele non dovrebbe essere quello di distruggere Hamas? E allora perchè bombarda decine di civili pur sapendo che in questo modo 1) al 90% non uccide i due pirletta che lanciano i razzi dal cortile 2) farà un massacro enorme e sostanzialmente inutile?

Sobek
10-01-2009, 13:24
tutte le Ong.. mi dai una spiegazione a TUTTE???

Tutte quelle colpite.

dantes76
10-01-2009, 13:26
due articoli a caso.. dello statuto di hamas...

chi difende hamas, difende queste idee... chi non combatte queste idee, significa che le difende...[ come molti fanno con la mafia..]


Articolo 11: «Hamas crede che la Palestina sia un lascito legale (waqf), terra islamica affidata alle generazioni dell'islàm fino al giorno della risurrezione. Non è accettabile rinunciare ad alcuna parte di essa. Nessuno Stato arabo, né tutti gli Stati arabi nel loro insieme, nessun re o presidente, né tutti i re e i presidenti messi insieme, nessuna organizzazione, né tutte le organizzazioni palestinesi o arabe unite hanno il diritto di disporre o di cedere anche un singolo pezzo di terra, perché la Palestina è terra islamica affidata alle generazioni dell'islàm fino al giorno del giudizio [...]. Questa è la regola della sharï`a, e la stessa regola si applica a ogni terra che i musulmani hanno conquistato con la forza, perché al tempo della conquista i musulmani l'hanno consacrata per tutte le generazioni dell'islàm fino al giorno del giudizio».

Articolo 13: «Le iniziative di pace, le cosiddette soluzioni pacifiche, le conferenze internazionali per risolvere il problema palestinese contraddicono tutte le credenze di Hamas. In verità, cedere qualunque parte della Palestina equivale a cedere una parte della religione. [...]. Le conferenze non sono nulla di più che un mezzo per imporre il potere dei miscredenti sui territori dei musulmani. E quando mai i miscredenti hanno reso giustizia ai credenti? [...] Non c'è soluzione per il problema palestinese se non il Jihad. Quanto alle iniziative e conferenze internazionali sono perdite di tempo e giochi da bambini».

M@aster
10-01-2009, 13:27
Ma l'obbiettivo di Israele non dovrebbe essere quello di distruggere Hamas? E allora perchè bombarda decine di civili pur sapendo che in questo modo 1) al 90% non uccide i due pirletta che lanciano i razzi dal cortile 2) farà un massacro enorme e sostanzialmente inutile?

I massacri sono sempre inutili e ti do ragione, ma se tu adesso entrassi a scampia, per cercare degli spacciatori, dovresti arrestare duecento persone, che ti impediscono di prendere questi spacciatori e li proteggono.
Arma scampia con fucili da guerra, bombe e missili e col cavolo che li prendi gli spacciatori....

La stessa cosa succede a Gaza, dove una parte della popolazione difende questi terroristi e l'altra parte ne è vittima.

dantes76
10-01-2009, 13:27
Tutte quelle colpite.

tutte? in 14 giorni definiscimi il "tutte"

Sobek
10-01-2009, 13:29
ah ti riferisci all'autorita' palestinese, sai non e' stato Israele a cacciare hams li, e nemmeno Israele a proclamare una teocrazia a gaza...
a prendere esempio saranno stati i sinistrati che bruciano bandiere...

http://img404.imageshack.us/img404/5953/palestinemapbigzf5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=palestinemapbigzf5.jpg)

Anche l'embargo se lo sono fatti da soli i palestinesi. Israele non fa mai nulla. Tutto Hamas :muro:

aletlinfo
10-01-2009, 13:30
Ma qualcuno qui pensa davvero che israele stia cercando di far più morti possibile tra la popolazione civile?

Israele non sta radendo al suolo gaza. (ne avrebbe i mezzi)

Israele vince se mantiene il più basso possibile il numero di perdite tra i civili.
L'esercito di israele è stato addestrato anche a questo scopo, e per quando possibile, militarmente parlando, ci sta riuscendo abbastanza bene.
Rendetevi conto che se un'esercito entra in una città così popolata senza troppe preoccupazione le perdite tra i civili sarebbero 100 volti superiori.

Adesso mi pare che tra i morti ci sia solo un 25-30% di civili.

Al contrario hamas ha interesse che vi siano molte perdite tra i civili, perchè è la loro unica carta vincente. Israele sarà così fermato dalla pressione internazionale, non certo da razzi sparati a caso o dalla resistenza di hamas.

Sobek
10-01-2009, 13:30
certo li raggruppi tutti dentro un solo edificio.. magari usato in precdenza come deposito munizioni[ chi ha detto moschea??] e dopo piangi le vittime...

No. Ne radunano 100 qui http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-46/strage-casa/strage-casa.html e poi li ammazzano comodamente.

dantes76
10-01-2009, 13:32
http://img404.imageshack.us/img404/5953/palestinemapbigzf5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=palestinemapbigzf5.jpg)

Anche l'embargo se lo sono fatti da soli i palestinesi. Israele non fa mai nulla. Tutto Hamas :muro:

gaza? chiedi ai paesi confinati.. chi e' ha chiuso i varichi con gaza? israele? chi e' ha sparato al confine con gaza? israele? no.. egiziani... assieme a quella cartina dovresti postyare la risoluzione del 1948...

Sobek
10-01-2009, 13:33
E cosa sperano di ottenere, i terroristi di Hamas, condannando a morte i bambini e le donne? ottengono attenzione dal mondo, che deve condannare gli ebrei, perché cattivi che uccidono i bambini...

Beh che schifo che fanno questi soldati di dio... sono veramente degli esseri ignobili senza religione.

Siamo al delirio. Israele bombarda ma i morti li fa Hamas. Senza vergogna proprio...

dantes76
10-01-2009, 13:34
Siamo al delirio. Israele bombarda ma i morti li fa Hamas. Senza vergogna proprio...

i morti li fa chi usa posti adibiti a uso civile, come postazioni militari... senza vergogna chi difende hamas e non lo combatte...

Sobek
10-01-2009, 13:34
due articoli a caso.. dello statuto di hamas...

chi difende hamas, difende queste idee... chi non combatte queste idee, significa che le difende...[ come molti fanno con la mafia..]

Pensa te, questi hanno firmato una tregua con Israele. E l'hanno rispettata. Allora perchè Israele non ha rimosso l'embargo totale da Gaza?

Sobek
10-01-2009, 13:37
I massacri sono sempre inutili e ti do ragione, ma se tu adesso entrassi a scampia, per cercare degli spacciatori, dovresti arrestare duecento persone, che ti impediscono di prendere questi spacciatori e li proteggono.
Arma scampia con fucili da guerra, bombe e missili e col cavolo che li prendi gli spacciatori....

La stessa cosa succede a Gaza, dove una parte della popolazione difende questi terroristi e l'altra parte ne è vittima.

Interessante.

In poche parole stai dicendo che per risolvere il problema degli spacciatori a Scampia bisognerebbe distruggere il quartiere a suon di bombe.

2000 anni di evoluzione.... 2000 anni.

Sobek
10-01-2009, 13:37
tutte? in 14 giorni definiscimi il "tutte"

Ma mi stai pigliando per il culo o cosa?

dantes76
10-01-2009, 13:38
No. Ne radunano 100 qui http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-46/strage-casa/strage-casa.html e poi li ammazzano comodamente.

questa e dir poco comica.. cosi per senso di logica[ di cui tutti gli esseri umani sono dotati..]

Israele, durante una convulsa operazione militare, in maggiornaza notturna, rastrella piu di 200 civili

Israele, raggruppa 200 civili in un unico luogo

Israele riesce a tenere tutto in silenzio, nonostante, gaza sia cosparsa di giornalisti, uomini onu etc etc..

Israele, tiuene bloccati 200 civili..duecento civili, per un giorno e una notte, senza che nessuno se ne accorga... i parenti.. le ong[ quelle decine bombardate]

Israele bombarda l'edificio, ma fa in modo che ne uccida meno che la meta'.. cosi che possano raccontare che a fare tutto questo siano state le truppe israeliane


io ho avuto sempre fiducia nella logica delle eprsone, ma da quando frequento questo forum, e venuta sempre meno questa fiducia...

dantes76
10-01-2009, 13:38
Ma mi stai pigliando per il culo o cosa?

tu stai facendo tutto da solo.. te lo richiedo, dimmi queste decine di ong distrutte da israele...

dantes76
10-01-2009, 13:40
Pensa te, questi hanno firmato una tregua con Israele. E l'hanno rispettata. Allora perchè Israele non ha rimosso l'embargo totale da Gaza?

perche' ti sei perso lo statuto di hams..i rpoclami di hams.. ah vero e nella pagina precedente.. non si tratta con i criminali, capisco che essendo italiano e' un abitudine..

Ps: strano anche l'egitto teneva chiuso il confine...

Sobek
10-01-2009, 13:41
Ma qualcuno qui pensa davvero che israele stia cercando di far più morti possibile tra la popolazione civile?

Israele non sta radendo al suolo gaza. (ne avrebbe i mezzi)

Israele vince se mantiene il più basso possibile il numero di perdite tra i civili.
L'esercito di israele è stato addestrato anche a questo scopo, e per quando possibile, militarmente parlando, ci sta riuscendo abbastanza bene.
Rendetevi conto che se un'esercito entra in una città così popolata senza troppe preoccupazione le perdite tra i civili sarebbero 100 volti superiori.

Adesso mi pare che tra i morti ci sia solo un 25-30% di civili.

Al contrario hamas ha interesse che vi siano molte perdite tra i civili, perchè è la loro unica carta vincente. Israele sarà così fermato dalla pressione internazionale, non certo da razzi sparati a caso o dalla resistenza di hamas.

Su 800 più di 100 hanno meno di 16 anni. Poi ci sono 3000 feriti. E feriti significa anche mutilati. persone rese handicappate, bisognose di cure e assistenza. Che non possono ricevere perchè, come testimoniato da decine di operatori internazionali, le loro azioni vengono monitorate e ostacolate dall'esercito israeliano. E su tutto questo pesa l'embargo.

Sobek
10-01-2009, 13:42
questa e dir poco comica.. cosi per senso di logica[ di cui tutti gli esseri umani sono dotati..]

Israele, durante una convulsa operazione militare, in maggiornaza notturna, rastrella piu di 200 civili

Israele, raggruppa 200 civili in un unico luogo

Israele riesce a tenere tutto in silenzio, nonostante, gaza sia cosparsa di giornalisti, uomini onu etc etc..

Israele, tiuene bloccati 200 civili..duecento civili, per un giorno e una notte, senza che nessuno se ne accorga... i parenti.. le ong[ quelle decine bombardate]

Israele bombarda l'edificio, ma fa in modo che ne uccida meno che la meta'.. cosi che possano raccontare che a fare tutto questo siano state le truppe israeliane


io ho avuto sempre fiducia nella logica delle eprsone, ma da quando frequento questo forum, e venuta sempre meno questa fiducia...

No dormi tranquillo, se lo sono inventati.

E' tutto un complotto contro Israele!

I giornalisti fanno parte di Hamas! Fanno partire i razzi dalle sedi! Ho visto i video su Youtube!

dantes76
10-01-2009, 13:43
Su 800 più di 100 hanno meno di 16 anni. Poi ci sono 3000 feriti. E feriti significa anche mutilati. persone rese handicappate, bisognose di cure e assistenza. Che non possono ricevere perchè, come testimoniato da decine di operatori internazionali, le loro azioni vengono monitorate e ostacolate dall'esercito israeliano. E su tutto questo pesa l'embargo.

l'embargo dell'egitto .. l'embargo di hamas, che non vuole fare passare i feriti dai vari valichi di frontiera con l'egitto, perche vuole l'apertura totale,, sapessi quanto gliene fraga ad hamas dei civili...

Sobek
10-01-2009, 13:43
tu stai facendo tutto da solo.. te lo richiedo, dimmi queste decine di ong distrutte da israele...

Ma perchè non ti informi da solo? Hai google no? Usalo.

dantes76
10-01-2009, 13:44
No dormi tranquillo, se lo sono inventati.

E' tutto un complotto contro Israele!

I giornalisti fanno parte di Hamas! Fanno partire i razzi dalle sedi! Ho visto i video su Youtube!

no no, ' a volte mi pongo delle domande.. cosa strana per alcuni :-)
e dopo e' un complotto d'israele si!!! ma contro Israele stessa! democratici sti Israeliani...

Ps: quali sono queste decine di ong bombardate da Israele?

Sobek
10-01-2009, 13:44
perche' ti sei perso lo statuto di hams..i rpoclami di hams.. ah vero e nella pagina precedente.. non si tratta con i criminali, capisco che essendo italiano e' un abitudine..

Ps: strano anche l'egitto teneva chiuso il confine...

Io me li sono persi. Ma Israele no. Eppure hanno firmatouna tregua. E allora (ripeto) perchè non è stato tolto l'embargo totale da Gaza?

dantes76
10-01-2009, 13:45
Ma perchè non ti informi da solo? Hai google no? Usalo.

e tu dove ti sei informato? passami i link..

ripeto: quali sono queste decine di ong distrutte dall Idf??

dantes76
10-01-2009, 13:46
OMG!!!! pagina nuova! nuovamente!!!

aletlinfo
10-01-2009, 13:47
Su 800 più di 100 hanno meno di 16 anni. Poi ci sono 3000 feriti. E feriti significa anche mutilati. persone rese handicappate, bisognose di cure e assistenza. Che non possono ricevere perchè, come testimoniato da decine di operatori internazionali, le loro azioni vengono monitorate e ostacolate dall'esercito israeliano. E su tutto questo pesa l'embargo.

Ripeto, la percentuale di perdite tra i civili è bassa per il tipo di guerra, significa che israele non sta bombardando a casaccio.

Sobek
10-01-2009, 13:47
l'embargo dell'egitto .. l'embargo di hamas, che non vuole fare passare i feriti dai vari valichi di frontiera con l'egitto, perche vuole l'apertura totale,, sapessi quanto gliene fraga ad hamas dei civili...

MA SAI COSA SIGNIFICA FAR PASSARE 3000 FERITI FRA MUTILATI, INVALIDI, FERITI GRAVI, BAMBINI, DA UNA ZONA SOTTO PESANTE BOMBARDAMENTO E SOTTO OCCUPAZIONE A UN PAESE STRANIERO?

Santo cielo. Io non ho più parole. Per voi è sempre colpa di Hamas. Solo Hamas. Israele distrugge i mezzi delle ONG e fa scappare tuti gli operatori? La colpa è di Hamas che non manda i feriti in egitto.

:muro: :muro: :muro:

dantes76
10-01-2009, 13:49
MA SAI COSA SIGNIFICA FAR PASSARE 3000 FERITI FRA MUTILATI, INVALIDI, FERITI GRAVI, BAMBINI, DA UNA ZONA SOTTO PESANTE BOMBARDAMENTO E SOTTO OCCUPAZIONE A UN PAESE STRANIERO?

Santo cielo. Io non ho più parole. Per voi è sempre colpa di Hamas. Solo Hamas. Israele distrugge i mezzi delle ONG e fa scappare tuti gli operatori? La colpa è di Hamas che non manda i feriti in egitto.

:muro: :muro: :muro:

si lo sa bene cosa signifca l'egitto, infatti l'egitto aveva dato il via libera.. hamas si e' opposto... non israele

Ps: quale sono queste decine di Ong...

dantes76
10-01-2009, 13:50
Ripeto, la percentuale di perdite tra i civili è bassa per il tipo di guerra, significa che israele non sta bombardando a casaccio.

come fa hamas... hams quando lancia razzi non prende la mira, che siano obbiettivi civili o militare, o terre incolte, non fa nessuna differenza.. come il suo fine..

Sobek
10-01-2009, 13:54
e tu dove ti sei informato? passami i link..

ripeto: quali sono queste decine di ong distrutte dall Idf??

Vabè, mi toccherà perdere un po di tempo ma per aiutare una persona ignorante (nel senso che ignora!) può valerne la pena.

http://www.swissinfo.org/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Gaza_bombardate_e_distrutte_tre_cliniche_mobili_Ong_danese.html?siteSect=143&sid=10163737&cKey=1231253173000&ty=ti&positionT=34

http://it.peacereporter.net/articolo/13509/Bombardata+scuola+Unrwa+piena+di+profughi+a+Jabaliya:+almeno+42+morti

20 secondi di ricerca. Purtroppo non ho salavto tutti i link delle notizie, ma nei prossimi giorni li cercherò e li posterò.
Ah, testemonianze dirette dell'unico italiano rimasto a Gaza:

http://guerrillaradio.iobloggo.com/

aletlinfo
10-01-2009, 13:54
come fa hamas... hams quando lancia razzi non prende la mira, che siano obbiettivi civili o militare, o terre incolte, non fa nessuna differenza.. come il suo fine..


Esatto... ma ti hanno poi risposto per quelle decine di ong bombardate da israele. sarebbe interessante per la discussione avere dati precisi

dantes76
10-01-2009, 13:55
:rolleyes:

UN: IDF shelled evacuated civilians

Office for Coordination of Humanitarian Affairs says Israeli forces evacuated about 110 Palestinians into Gaza house which they then repeatedly shelled 24 hours later, killing about 30 people. IDF: UN claims unreasonable

AFP
Published: 01.09.09, 13:15 / Israel News

The United Nations on Friday cited witnesses saying Israeli forces evacuated about 110 Palestinians into a house which they then repeatedly shelled 24 hours later, killing about 30 people.



It said that "according to several testimonies, on 4 January Israeli foot soldiers evacuated approximately 110 Palestinians into a single-residence house in Zeitun (half of whom were children) warning them to stay indoors. Twenty-four hours later, Israeli forces shelled the home repeatedly, killing approximately 30."


Opinion
Disaster in Gaza / Uri Misgav
Killing of civilians in Gaza a terrible disaster and should be acknowledged as such
Full story

Military officials said in reponse to the accusation that "from initial examinations in the IDF there is no knowledge of any incident in which IDF forces moved people from one building to another.



"Furthermore, the claim that the building was attacked on January 4, in 24-hours after the IDF entered the Gaza Strip is unreasonable since the IDF forces had not yet reached the areas in question on this date.



"An Israeli television network examination of the matter with hospitals in the area showed the hospitals had no knowledge of such an incident."



The UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA) called it "one of the gravest incidents since the beginning of operations" by Israeli forces in Gaza on December 27.



"Those who survived and were able walked two kilometers to Salah Ed Din road before being transported to hospital in civilian vehicles. Three children, the youngest of whom was five months old, died upon arrival at the hospital," OCHA said in a report on the situation in the battered Gaza Strip.



The report came as the UN Human Rights Council was due to hold Friday a special session on the conflict in Gaza Strip to examine a motion by Egypt, Pakistan and Cuba seeking condemnation of the Israeli offensive and of "grave" violations.



Ynet contributed to this report

dantes76
10-01-2009, 13:56
Vabè, mi toccherà perdere un po di tempo ma per aiutare una persona ignorante (nel senso che ignora!) può valerne la pena.

http://www.swissinfo.org/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Gaza_bombardate_e_distrutte_tre_cliniche_mobili_Ong_danese.html?siteSect=143&sid=10163737&cKey=1231253173000&ty=ti&positionT=34

http://it.peacereporter.net/articolo/13509/Bombardata+scuola+Unrwa+piena+di+profughi+a+Jabaliya:+almeno+42+morti

20 secondi di ricerca. Purtroppo non ho salavto tutti i link delle notizie, ma nei prossimi giorni li cercherò e li posterò.
Ah, testemonianze dirette dell'unico italiano rimasto a Gaza:

http://guerrillaradio.iobloggo.com/

no, io voglio sapere i nomi delle decine di ong colpite da israele...
non la stessa notizia ripetuta decine di volte :)

Sobek
10-01-2009, 13:56
si lo sa bene cosa signifca l'egitto, infatti l'egitto aveva dato il via libera.. hamas si e' opposto... non israele

Ps: quale sono queste decine di Ong...

Ma cosa stai dicendo?

Gaza: In Iran palestinesi feriti, Egitto ne blocca altri
30 dicembre 2008 alle 15:43 — Fonte: repubblica.it
voti
— 0 commenti

Sono stati trasferiti in Iran per esservi curati un imprecisato numero di palestinesi, rimasti feriti a causa dei raid aerei israeliani in corso sulla Striscia di Gaza: lo ha reso noto il ministro della Sanità iraniano, Kamran Bagheri Lankarani, senza specificare quanti siano gli assistiti ma denunciando il fatto che non è stato possibile accoglierne di più per il rifiuto opposto dall’Egitto, che non ha consentito il transito degli altri.

Lankarani ha aggiunto che l’Ordine dei Medici e la Mezzaluna Rossa della Repubblica Islamica sono pronti a inviare volontari nella piccola enclave per assisterne la popolazione. In tutto l’Iran proseguono frattanto le manifestazioni di protesta contro Israele: a Teheran, in particolare, di primo mattino almeno due bottiglie incendiarie sono state scagliate contro la sede dell’ambasciata di Giordania, seppure senza conseguenze; analogo attacco ha subito la rappresentanza diplomatica dell’Egitto, ma il rudimentale ordigno si è infranto sulla recinzione dell’edificio. Si tratta di due dei soli tre Paesi arabi che, insieme alla Mauritania, intrattengono normali relazioni diplomatiche con lo Stato ebraico.

http://news.kataweb.it/item/533054/gaza-in-iran-palestinesi-feriti-egitto-ne-blocca-altri

Smettila di informarti da VivaIsraele.it

Sobek
10-01-2009, 13:58
no, io voglio sapere i nomi delle decine di ong colpite da israele...
non la stessa notizia ripetuta decine di volte :)

Guardalo come si nasconde dietro un dito! :D

"No ma io voglio i nomi :Prrr: i numeri di telefono!"

Ma fammi il piacere va... per te tutte le notize che non si incrociano con il tuo schema mentale sono un complotto contro Israele. perdita di tempo...

Kharonte85
10-01-2009, 13:58
come fa hamas... hams quando lancia razzi non prende la mira, che siano obbiettivi civili o militare, o terre incolte, non fa nessuna differenza.. come il suo fine..
Mi fa pensare che tu non abbia idea di che cosa sia un razzo qassam.

Non è mica un sofisticato razzo guidato come quelli che ha Israele, anche se volessero colpire un' area precisa non ci riuscirebbero.

Le morti civili sono ingiustificabili, non c'è ragione che tenga...anzi tutta l'operazione è ingiustificabile secondo il principio della "leggitima offesa" (i razzi Qassam sono solo un pretesto) e ormai tutto il mondo se ne sta accorgendo ma nessuno ha le capacità di fermare l'arroganza di Israele.

dantes76
10-01-2009, 13:59
Ma cosa stai dicendo?

Gaza: In Iran palestinesi feriti, Egitto ne blocca altri
30 dicembre 2008 alle 15:43 — Fonte: repubblica.it
voti
— 0 commenti

Sono stati trasferiti in Iran per esservi curati un imprecisato numero di palestinesi, rimasti feriti a causa dei raid aerei israeliani in corso sulla Striscia di Gaza: lo ha reso noto il ministro della Sanità iraniano, Kamran Bagheri Lankarani, senza specificare quanti siano gli assistiti ma denunciando il fatto che non è stato possibile accoglierne di più per il rifiuto opposto dall’Egitto, che non ha consentito il transito degli altri.

Lankarani ha aggiunto che l’Ordine dei Medici e la Mezzaluna Rossa della Repubblica Islamica sono pronti a inviare volontari nella piccola enclave per assisterne la popolazione. In tutto l’Iran proseguono frattanto le manifestazioni di protesta contro Israele: a Teheran, in particolare, di primo mattino almeno due bottiglie incendiarie sono state scagliate contro la sede dell’ambasciata di Giordania, seppure senza conseguenze; analogo attacco ha subito la rappresentanza diplomatica dell’Egitto, ma il rudimentale ordigno si è infranto sulla recinzione dell’edificio. Si tratta di due dei soli tre Paesi arabi che, insieme alla Mauritania, intrattengono normali relazioni diplomatiche con lo Stato ebraico.

http://news.kataweb.it/item/533054/gaza-in-iran-palestinesi-feriti-egitto-ne-blocca-altri

Smettila di informarti da VivaIsraele.it

vermente, l'egitto aveva aperto il valico per il passaggio dei feriti fin dal 28/29 dicembre... hamas si e' opposto al trasferimento...


smettila te, non d'informarti.,.. ma di scrivere di cose che non sai..

dantes76
10-01-2009, 14:00
Guardalo come si nasconde dietro un dito! :D

"No ma io voglio i nomi :Prrr: i numeri di telefono!"

Ma fammi il piacere va... per te tutte le notize che non si incrociano con il tuo schema mentale sono un complotto contro Israele. perdita di tempo...

no no, tu hai aprlato di decine di ong colpite.. le ong non sonoe difici, sono associazioni... e dopo quell'edificio era Onu, l'onu non e che sia propio una ong..

Sobek
10-01-2009, 14:01
Denunce anche da parte di un'altra Ong, israeliana, la Physicians for Human Rights (Phr) secondo la quale i medici che vanno in soccorso dei feriti a Gaza vengono presi di mira dall'Esercito israeliano, sottolineando di avere informazioni su almeno dieci casi di questi genere. L'esercito israeliano non ha voluto commentare la notizia, insistendo sul fatto che i militari «fanno tutto quello che è nel loro potere per limitare il numero delle vittime civili», e accusando Hamas di usare i civili come «scudi umani». La Ong riferisce che l'ospedale al Awda, a Gaza, non può far uscire le ambulanze perché «ci sparano addosso». Anche la Croce Rossa a Gaza, aggiunge Phr, è in una situazione simile: «Non possiamo far uscire i mezzi, sono sotto il tiro degli elicotteri Apache».

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40885&sez=MONDO

E' UN COMPLOTTO! E' STATA HAMAS!

Sobek
10-01-2009, 14:02
vermente, l'egitto aveva aperto il valico per il passaggio dei feriti fin dal 28/29 dicembre... hamas si e' opposto al trasferimento...


smettila te, non d'informarti.,.. ma di scrivere di cose che non sai..

Dimostrami che la notiza è falsa allora :)

dantes76
10-01-2009, 14:04
cosi per inciso


20:45 Ucciso poliziotto egiziano da colpi sparati da Gaza

Sale la tensione al valico di Rafah unico passaggio tra la Striscia di Gaza e l'Egitto. Un poliziotto egiziano è stato ucciso e un altro ferito da colpi di arma da fuoco sparati da oltre il confine con l'enclave costiera. Centinaia di palestinesi premono sulle barriere per fuggire in Egitto. Poco prima una quarantina di loro era riuscita a rompere le barriere e a passare in territorio egiziano ma sono stati arrestati

19:52 Hezbollah, Egitto apra subito valico di Rafah

Se l'Egitto non apre immediatamente il valico di Rafah è "complice del crimine, delle uccisioni e del dramma dei palestinesi". Lo ha detto stasera a Beirut il leader di Hezbollah, Sayyed Hasan Nasrallah, parlando in collegamento video a centinaia di persone riunite nella periferia meridionale della capitale libanese. "La guerra di Gaza è in corso e i popoli arabi devono scendere nelle strade e fare pressione sui propri governi perchè agiscano", ha proseguito Nasrallah, ribadendo di non chiedere "all'Egitto di aprire un fronte (di guerra), ma semplicemente di aprire il valico di Rafah per far passare cibo, soccorsi e anche armi"
questo vuole hams, sapessi quanto gli frega dei feriti...


10:30 L'Egitto accusa Hamas: "Impediscono trasferimento dei feriti"

"Noi abbiamo aperto il valico di Rafah e aspettiamo che i feriti di Gaza lo attraversino, ma questo non è permesso loro". Lo ha affermato il ministro degli esteri egiziano, Ahmed Abul Gheit, nella conferenza stampa congiunta con il presidente palestinese, Abu Mazen. Alla domanda di un giornalista di chi impedisca il trasferimento dei feriti in Egitto, Abul Gheit ha risposto: "Chiedetelo a chi ha il controllo del territorio a Gaza", con evidente riferimento al movimento integralista di Hamas, che ha assunto il potere nella Striscia dal luglio 2007.

http://www.repubblica.it/2008/12/dirette/sezioni/esteri/striscia-gaza/gaza-28-dic/index.html

dantes76
10-01-2009, 14:04
Dimostrami che la notiza è falsa allora :)

lol leggi piu' in basso.. :asd:

Ps: i nomi di queste decine di ong colpite da israele..please..

Sobek
10-01-2009, 14:06
cosi per inciso


http://www.repubblica.it/2008/12/dirette/sezioni/esteri/striscia-gaza/gaza-28-dic/index.html

Ah, quindi la tua fonte per dimostrare che è colpa di Hamas se i feriti non passano è..... UN MINISTRO EGIZIANO!? :rotfl:

Lo stesso ministro cui Olmert ha fatto visita PRIMA DI INIZARE l'INVASIONE DI GAZA?

Lo stesso egitto che ha dato il via libera all'invasione di Gaza?

Vai dantes stupiscici ancora! :rotfl:

dantes76
10-01-2009, 14:09
Ah, quindi la tua fonte per dimostrare che è colpa di Hamas se i feriti non passano è..... UN MINISTRO EGIZIANO!? :rotfl:

Lo stesso ministro cui Olmert ha fatto visita PRIMA DI INIZARE l'INVASIONE DI GAZA?

Lo stesso egitto che ha dato il via libera all'invasione di Gaza?

Vai dantes stupiscici ancora! :rotfl:

no no ma quale ministro, era uno che passava di li..per caso.. e dopo lo sanno tutti, l'egitto, filo sionista.. invece meglio cazzabollah.. che chiedeva il passaggio di armi... invece di un ministro egiziano da chi volevi la conferma?

Ps: i nomi delle decine di ong colpite da israele...

Sobek
10-01-2009, 14:10
lol leggi piu' in basso.. :asd:

Ps: i nomi di queste decine di ong colpite da israele..please..

1) Non ho sentito da nessuna parte Hamas dire di non portare i feriti in Egitto. Anzi, l'Iran ha accusato l'Egitto di impedire il trasferimento dei feriti http://news.kataweb.it/item/533054/gaza-in-iran-palestinesi-feriti-egitto-ne-blocca-altri

2) Ti ho postato 4 link ad altrettanti articoli ma tu continui a fare orecchie da mercante.

Vai dantes ;)

dantes76
10-01-2009, 14:11
UN: IDF shelled evacuated civilians

Office for Coordination of Humanitarian Affairs says Israeli forces evacuated about 110 Palestinians into Gaza house which they then repeatedly shelled 24 hours later, killing about 30 people. IDF: UN claims unreasonable

AFP
Published: 01.09.09, 13:15 / Israel News

The United Nations on Friday cited witnesses saying Israeli forces evacuated about 110 Palestinians into a house which they then repeatedly shelled 24 hours later, killing about 30 people.



It said that "according to several testimonies, on 4 January Israeli foot soldiers evacuated approximately 110 Palestinians into a single-residence house in Zeitun (half of whom were children) warning them to stay indoors. Twenty-four hours later, Israeli forces shelled the home repeatedly, killing approximately 30."


Opinion
Disaster in Gaza / Uri Misgav
Killing of civilians in Gaza a terrible disaster and should be acknowledged as such
Full story

Military officials said in reponse to the accusation that "from initial examinations in the IDF there is no knowledge of any incident in which IDF forces moved people from one building to another.



"Furthermore, the claim that the building was attacked on January 4, in 24-hours after the IDF entered the Gaza Strip is unreasonable since the IDF forces had not yet reached the areas in question on this date.



"An Israeli television network examination of the matter with hospitals in the area showed the hospitals had no knowledge of such an incident."



The UN Office for the Coordination of Humanitarian Affairs (OCHA) called it "one of the gravest incidents since the beginning of operations" by Israeli forces in Gaza on December 27.



"Those who survived and were able walked two kilometers to Salah Ed Din road before being transported to hospital in civilian vehicles. Three children, the youngest of whom was five months old, died upon arrival at the hospital," OCHA said in a report on the situation in the battered Gaza Strip.



The report came as the UN Human Rights Council was due to hold Friday a special session on the conflict in Gaza Strip to examine a motion by Egypt, Pakistan and Cuba seeking condemnation of the Israeli offensive and of "grave" violations.



Ynet contributed to this report
.

dantes76
10-01-2009, 14:12
1) Non ho sentito da nessuna parte Hamas dire di non portare i feriti in Egitto. Anzi, l'Iran ha accusato l'Egitto di impedire il trasferimento dei feriti http://news.kataweb.it/item/533054/gaza-in-iran-palestinesi-feriti-egitto-ne-blocca-altri

2) Ti ho postato 4 link ad altrettanti articoli ma tu continui a fare orecchie da mercante.

Vai dantes ;)

1) hamas non ha fatto uscire i feriti.. ma a te la voce di un ministro non dice nulla..

2) hai postato link in riferimentii allo stesso episodio.. ora ripeto

3) visto che il min egiziano non ti piace.. o non ti piace quello che dice, da chi volevi la confermi?

i nomi delle decine di ong colpite da israele

Sobek
10-01-2009, 14:12
Per chi è veramente interessato ad informarsi sulla situazione delle ONG a Gaza:

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=40885&sez=MONDO

http://www.swissinfo.org/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Gaza_bombardate_e_distrutte_tre_cliniche_mobili_Ong_danese.html?siteSect=143&sid=10163737&cKey=1231253173000&ty=ti&positionT=34

http://it.peacereporter.net/articolo/13509/Bombardata+scuola+Unrwa+piena+di+profughi+a+Jabaliya:+almeno+42+morti

http://guerrillaradio.iobloggo.com/