PDA

View Full Version : [3d uniti] Striscia di Gaza

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

jan
31-12-2008, 15:23
o per la prima variante, alcuni.. ovvero ritenevano immorale discutere con chi ha come fine la distruzione di quello che i giudici rappresentavano..

hamas rappresenta gaza, l'autorita palestinese, la palestina...

i giudici morirono con la complicità di servizi segreti e acuni rappresentanti dello stato ... basta ricordare la scomparsa della famosa agenda di borsellino.
e poi quello che intendevo con il parlare direttamente ai palestinesi è come ben saprai un canale alternativo di comunicazione. saprai bene che ci sono differenti modi di comunicare alla popolazione esoprattutto in un territorio di cosi piccole dimensioni

jan
31-12-2008, 15:27
Il problema di Hamas è che non è affatto detto che il suo interesse collimi con quello dei palestinesi.
L'interesse di Hamas nel lungo periodo è di distruggere Israele e mi pare che quest'obiettivo sopravanzi di gran lunga qualsiasi altra considerazione.
sono d'accordo su questo
.. ma la politica è in grado di aggirare queste aspirazioni facendo leva sulla gente . è ovvio che per fare questo bisogna trovare argomenti convincenti.. non sarebbe il primo caso di colpo di stato aiutato dall'esterno

zerothehero
31-12-2008, 15:39
Il problema sarà di trasformare una vittoria militare che sarà ovviamente scontata, con una vittoria politica, che non è sempre così scontata.

shambler1
31-12-2008, 15:40
Il problema sarà di trasformare una vittoria militare che sarà ovviamente scontata, con una vittoria politica, che non è sempre così scontata.

Con l'agghiacciante pelo sullo stomaco dai tanti esibito, non sarà molto difficile.

dantes76
31-12-2008, 15:43
i giudici morirono con la complicità di servizi segreti e acuni rappresentanti dello stato ... basta ricordare la scomparsa della famosa agenda di borsellino.
e poi quello che intendevo con il parlare direttamente ai palestinesi è come ben saprai un canale alternativo di comunicazione. saprai bene che ci sono differenti modi di comunicare alla popolazione esoprattutto in un territorio di cosi piccole dimensioni

poiche alcuni volevano scendere a patti con una entita' criminale...

dantes76
31-12-2008, 15:45
Con l'agghiacciante pelo sullo stomaco dai tanti esibito, non sarà molto difficile.

che c'e? i link li leggi quando ti fa piacere?

shambler1
31-12-2008, 15:48
che c'e? i link li leggi quando ti fa piacere?

Mo che hai tirato giù la maschera (odore del sangue fresco) sarà difficile ricostruirti una verginità forumistica.

jan
31-12-2008, 15:52
poiche alcuni volevano scendere a patti con una entita' criminale...
sono d'accordo con te sull'immoralità dell atto in se , e riconosco che non sia un esempio felice , ma spesso è necessario scegliere il male minore , e torno a ripetermi : non mi riferisco in particolar modo alla questione mafiosa quanto allo scontro tra due popoli.

shambler1
31-12-2008, 15:56
sono d'accordo con te sull'immoralità dell atto in se , e riconosco che non sia un esempio felice , ma spesso è necessario scegliere il male minore , e torno a ripetermi : non mi riferisco in particolar modo alla questione mafiosa quanto allo scontro tra due popoli.

:D perchè loro li riconosco i palestinesi?

jan
31-12-2008, 16:00
shambler il mio appoggio va più alla causa palestinese se devo dirla tutta ( ma intendo per il popolo palestinese) , ma riconosco che questa situazione è necessario che qualcosa cambi e non sono d'accordo assolutamente sull'intervento militare nudo e crudo , mi piacerebbe si trovasse una soluzione politica .
per fare questo è necessario che tutti i soggetti preposti comincino a ragionare insieme su una soluzione piuttosto che parteggiare per l'uno o per l'altro.

Will_Hunting
31-12-2008, 16:08
shambler il mio appoggio va più alla causa palestinese se devo dirla tutta

Non lo avevamo capito, sai?

Ci vorrebbero due moschee davanti a casa tua, quattro salti in Kebab a tavola 'stasera e niente alcolici, mi raccomando.
Busto come Beirut, non è questo quello che ti piace?
Poi torni a moderare i piccì.

Ventresca
31-12-2008, 16:10

SI

jan
31-12-2008, 16:11

Ci vorrebbero due moschee davanti a casa tua, quattro salti in Kebab a tavola 'stasera e niente alcolici, mi raccomando.

è per caso un reato? oppure bisogna adeguarsi al tuo pensiero per poter discutere qui dentro?

dantes76
31-12-2008, 16:14
Mo che hai tirato giù la maschera (odore del sangue fresco) sarà difficile ricostruirti una verginità forumistica.

che c'e te rodi? quanto non ti piace non leggi....

Will_Hunting
31-12-2008, 16:18
è per caso un reato? oppure bisogna adeguarsi al tuo pensiero per poter discutere qui dentro?

Quale reato?

Moderare i piccì?

jan
31-12-2008, 16:22
Quale reato?

Moderare i piccì?
davvero ti preoccupa tanto la mia moderazione picci ? oppure non hai altri argomenti?

Will_Hunting
31-12-2008, 16:27
davvero ti preoccupa tanto la mia moderazione picci ? oppure non hai altri argomenti?

Piccì

Argomenti?

Ne ho a quintali per i cattocomunisti/radical chic col rolex e il borsello sotto la giacca in flanella/4 million euro Peppe Grillo fan/pro USA da 1 mese only/Obama official supporter now forse ci rithinko n'anticchia/Al Gore supporter che ha tutta la tecnologia ciuccia corrente ecc. ecc.

jan
31-12-2008, 16:34
Piccì

Argomenti?

Ne ho a quintali per i cattocomunisti/radical chic col rolex e il borsello sotto la giacca in flanella/4 million euro Peppe Grillo fan/pro USA da 1 mese only/Obama official supporter now forse ci rithinko n'anticchia/Al Gore supporter che ha tutta la tecnologia ciuccia corrente ecc. ecc.

tutti temi IT vero ? prendo atto che non hai argomenti e mi regolerò di conseguenza evitando di sprecare il mio tempo

Will_Hunting
31-12-2008, 16:35
tutti temi IT vero ? prendo atto che non hai argomenti e mi regolerò di conseguenza evitando di sprecare il mio tempo

Bravo.

By the way hai festeggiato il capodanno due giorni fa?

Era il 29 dicembre 1430 per la tua gente.

Il tuo tempo passalo pure a moderare i piccì tra una casa calda a Busto e una preghiera rivolti verso la Mecca.

gefri
31-12-2008, 16:45

si stà parlando di casa loro, non di casa di jan, sei pietoso.

BTW, spero che le forze in gioco si disintegrino a vicenda, penso potrebbe essere da esempio per l'umanità

Will_Hunting
31-12-2008, 16:50
si stà parlando di casa loro, non di casa di jan, sei pietoso.

Amico di jan pro guerriglia islamica in soccorso?

Tritolo per il capodanno (2009) cennnnhaiii anche per noi?

Ad ogni modo la stima è reciproca ed incondizionata.

Riprova con Bubble Bubble.

Will_Hunting
31-12-2008, 16:53
Magari se la piantassi di mandare in vacca il thread pero' sarebbe meglio.

Ignorami e fatti i cazzi tuoi no?

p.s. arriva la Varese che conta ... ah ah

jan
31-12-2008, 16:54

Tritolo per il capodanno (2009) cennnnhaiii anche per noi?

Ad ogni modo la stima è reciproca ed incondizionata.

Riprova con Bubble Bubble.

evidentemente non sai nemmeno leggere dal momento che io ho scritto qualche post prima che sarei favorevole ad un colpo di stato sostenuto dagli israeliani in palestina .
quindi amico della guerriglia islamica non mi descrive minimamente
oppure è troppo complesso da comprendere ?

sonnet
31-12-2008, 17:01
Il problema di Hamas è che non è affatto detto che il suo interesse collimi con quello dei palestinesi.
L'interesse di Hamas nel lungo periodo è di distruggere Israele e mi pare che quest'obiettivo sopravanzi di gran lunga qualsiasi altra considerazione...altrimenti non si sarebbero messi a lanciare razzi ad cazzum per provocare la risposta.

Ma infatti io ho scritto proprio quello, cioe' che per l'interesse di pochi si porta in guerra tutti (che non hanno certo interesse).Perche i politici in Italia fanni gli interessi del paese?Bush con le guerre che ha fatto ha davvero fatto gli interessi del paese?(il cui debito e' cresciuto come non mai, in un momento nel quale i bilanci dovevano restare sani). Illudersi che chi ci rappresenta abbia davvero a cuore i nostri interessi e' utopia.Ma la stessa cosa vale anche in Israele. Io non do ragione a nessuno,perche' nessuno ha ragione davvero.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:03
Doh.. guarda.. sei appena finito nell'ignore list.. del resto abitare vicino a cerro ti deve aver fatto male. In ogni caso meglio 1000 volte Varese che la suburbia milanese.

Certo, è normale per gente come te (che è abituata a fare le ferie a Teheran)

Toccato sul personale? Ti sento teso.

Sarà il capodanno appena passato (il vostro, anno corrente 1430) passato male senza alcolici e neanche una mignotta al night?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852721

Riguardo questo tu topic maestoso che annovera ben cinque risposte ... bravo c'hai azzeccato.

Siete nella merda, non siamo.

Finirà la dipendenza dal petrolio e tutto il tuo mondo arabo conterà meno di Gela.

Giassai.

BTW finire sulla ignore list di un filo arabo è motivo di orgoglio e un toccasana allo stesso tempo: non finirò sotto le macerie causate da un attentato.

gefri
31-12-2008, 17:03

Mai visto prima, cretino.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:05
Mai visto prima, cretino.

Non lo voglio neanche vedere dopo, coglione.

gefri
31-12-2008, 17:07
:asd:

Will_Hunting
31-12-2008, 17:10

:cool:

jpjcssource
31-12-2008, 17:10
Piccì

Argomenti?

Cosa hai mangiato questa mattina? :asd: :p :sofico:

Gio22
31-12-2008, 17:11
Io sono di destra ma , appunto per questo, mi tengo stretto il mio senso di umanità che dovrebbe essere di default per i cattolici.
Grazie a Dio mi sono liberato di ogni sinistrismo .

ehrr

quale dx?
da come parli sembri un fascista nostalgico,di quelli che ce l'ha su ancora con gli ebrei e inneggia al duce e alle leggi razziali che li discriminavano.

poi a dx c'è tanta gente che di default nn ha nulla a che vedere con il cattolico e i suoi schemini mentali.
piantiamola di dare patenti.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:12
Cosa hai mangiato questa mattina? :asd: :p :sofico:

Salame nostrano.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:15
piantiamola di dare patenti.

Hai ragione cumpà, cazzo quanta ne hai.

Io non darei la patente ai comunisti e, se potessi, leverei 10 punti alla sola vista di un adesivo "Bob Marley style" sul parabrezza di una macchina.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:21
Mi ero ripromesso di ingnorarti.. ma il flame ci sta' va'.. :D

Guarda.. toccato sul vivo proprio per un cazzo.. Io la mattina vedo il lago..

Buttati dentro di testa con attaccato duecento chili di zavorra.
Un demente in meno.
Strunz, fosse pulito almeno ...

tu la mattina se ti va' di culo vedi la A8 intasata sempre che la nebbia te lo permetta.

Io alla mattina vedo solo la televisione.
E non Al Jazeera, che a casa tua gira 24/24 no translation needed.

Cos'e'? Sei andato a cercare tutti i miei thread?

No, bedduzzo mio, uno solo bastò.

Comunque ti svelo un segreto.. io me ne sbatto se finisce il petrolio visto che casa mia non ne succhia un unghia.. manco di gas.

Quindi sei un uomo di poca cosa: perchè minchia apri un topic del genere?
Sei troppo avanti.
Sei arabo.

E ho terreno a sufficenza per camparci.

E il 31/12/2008 alle 18:17 stai davanti a un monitor?
Pagato a rate?
Ma curcati demente.

Tu?

Cazzi miei.
Ma se diventano tuoi son cazzi amari.

jpjcssource
31-12-2008, 17:21
Dai ragazzi, non vedete che si stà divertendo a trolleggiare un pò in attesa del cenone?

http://img201.imageshack.us/img201/9818/1229366200647bw8kb1.gif

Will_Hunting
31-12-2008, 17:24
Dai ragazzi, non vedete che si stà divertendo a trolleggiare un pò in attesa del cenone?

Minchia ma tu una pulvarata di pallettuni a raffica comunemente detta guerra la condisci con un trolleggio?

Gio22
31-12-2008, 17:31
uhmm penso che quando passerà un mod,se avviene un miracolo,questo 3d si accorcia delle ultime 5 pagine.

i 400 morti palestinesi potenzialmente possono essere anche vittime innocenti,...ripeto POTENZIALMENTE,ma nn li condanna l'esercito israeliano,che è solo l'esecutore materiale,ma le organizzazioni come hamas,che usano quelle vittime per produrre nell'opinione pubblica mondiale un senso di colpevolezza e per alimentare il loro vittimmismo "VEDETE? gli israeliani uccidono anche i bambini"

ma chi c'è li mette li i bambini?
su tutti i cartelli delle caserme che potete vedere c'è l'invito di tenersi alla larga,e forse nn lo sapete ,ma nn solo perchè i militari vogliono che stiate lontani dall'impianto,ma perchè in caso di conflitto l'impianto militare è il primo obbiettivo. da qui ,l'intimazione a starne alla larga,perchè se piove una bomba ci crepate anche voi.

adesso nn voglio paragonare le nostre caserme alle postazioni di lancio di hamas,ma ,fatevi una domanda,perchè come avviene nel resto del mondo,i bambini e i civili nn vengono tenuti lontani dalle rampe dei mortai?
e perchè si sceglie di tenere le proprie armi imboscate in zone densamente popolate?
che forse il concetto di guerra per loro sia quello di coinvolgere tutta la popolazione ? anche chi nn è interessato a prendere parte attivamente al conflitto;perchè,quando ci sono vittime,volenti o nolenti,i lutti che coinvolgono gli estranei al conflitto li fanno scendere in campo.

e dopotutto questo è il concetto di hamas: "la humma in guerra vs lo stato ebraico"....anche sè nn tutta la humma è d'accordo.

chi genera odio?

Will_Hunting
31-12-2008, 17:34
Vedi che sei proprio ignorante! Non sai nemmeno di quale lago si parla...questo e' pulito eccome.

Questo.
Quale?
Strunz.

Quindi un mantenuto.... Beh, i tuoi genitori hanno fatto un pessimo lavoro direi.

Dove lo hai letto che sono mantenuto, strunz?
Si proprio strunz ah?

E tu il 31/12/2008 stai davanti ad un monitor? Scaricato da tutti? :asd:

Ma allora si davver strunz!
Son in casa con amici e una marea di mignotte/champagne.
Strunz passa di qua, magari qualcuna la riconosci pure.

Ma rofl...

Ma passa di qua, poi ROFL alltogheter, ti offro da bere e non solo.

Ventresca
31-12-2008, 17:35
uhmm penso che quando passerà un mod,se avviene un miracolo,questo 3d si accorcia delle ultime 5 pagine.

i 400 morti palestinesi potenzialmente possono essere anche vittime innocenti,...ripeto POTENZIALMENTE,ma nn li condanna l'esercito israeliano,che è solo l'esecutore materiale,ma le organizzazioni come hamas,che usano quelle vittime per produrre nell'opinione pubblica mondiale un senso di colpevolezza e per alimentare il loro vittimmismo "VEDETE? gli israeliani uccidono anche i bambini"

su tutti i cartelli delle caserme che potete vedere c'è l'invito di tenersi alla larga,e forse nn lo sapete ,ma nn solo perchè i militari vogliono che stiate lontani dall'impianto,ma perchè in caso di conflitto l'impianto militare è il primo obbiettivo.

adesso nn voglio paragonare le nostre caserme alle postazioni di lancio di hamas,ma ,fatevi una domanda,perchè come avviene nel resto del mondo,i bambini e i civili nn vengono tenuti lontani dalle rampe dei mortai?
e perchè si sceglie di tenere le proprie armi imboscate in zone densamente popolate?
che forse il concetto di guerra per loro sia quello di coinvolgere tutta la popolazione ? anche chi nn è interessato a prendere parte attivamente al conflitto;perchè,quando ci sono vittime,volenti o nolenti,i lutti che coinvolgono gli estranei al conflitto li fanno scendere in campo.

e dopotutto questo è il concetto di hamas: "la humma in guerra vs lo stato ebraico"

chi genera odio?

E' esattamente quello che dicevo io qualche pagina fa..

Will_Hunting
31-12-2008, 17:36
E' esattamente quello che dicevo io qualche pagina fa..

Mi piace il tuo avatar.

Will_Hunting
31-12-2008, 17:41
Ma rofl...

Della serie mo ROFL anche noi, guarda che cosa mi combini: prima mi parli di terreni, soldi e cose con cui ci puoi campare e poi ...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1487668

C'hai 'sta cacatella di Ibiza da 9 anni che cambi con la Fiesta ...

Ma curcati strunz, davvero dai, troppo lago ti mangia il cervello.

E cangia pure quella fetenzia di piccì che hai in firma.

EDIT: ma si davvero strunz? Hai scritto che abiti in provincia di Varese ... manco 'a città ... strunz mo stai a vedere che stiamo vicini ...

cocis
31-12-2008, 17:55
E le "scioccanti fesserie" rilasciate dagli incaricati dell'onu, organismo non utile se non per elargire faraonici stipendi ndr, a getto pressochè continuo ?.

fesserie che israele ha espulso e bush ha posto il veto sulla condanna dell'onu a israele .. :stordita: :read:

L'ONU ha solo chiesto ad Israele un cessate il fuoco non vincolante, anche perché una mozione di condanna non passerebbe mai il vaglio del consiglio di sicurezza per ovvi motivi.

come sopra .. :read:

Will_Hunting
31-12-2008, 17:56
Nella Bassa manco sotto tortura. Quindi tranquillo, niente vicini. Seconda cosa la mia priorita' non sono le auto (peraltro quella e' la seconda e non abbiamo acquistato una fiesta), ce' chi con i soldi si compra un tocco di ferro che dopo 5 minuti non vale piu' un cazzo e chi con i soldi ci fa' altre cose (tu sbaglio o hai appena detto che li spendi in mignotte? ) Cangia sarebbe voce del verbo? Noto una certa inflessione che ti avvicina agli arabi molto piu' di me.

Quindi ce l'hai coi meridionali vero?

Eccolo uscito allo scoperto ah ah.

Colpito e affondato ... ma curcati demente, che vuoi fare passare il Lago Maggiore come le Isole Cayman?

O sei vicino a quello splendore del lago di Monate?

Comabbio?

Dai scemo va in lèt cà lè mèi par tüch ... pirla.

[JaMM]
31-12-2008, 18:05
quanto dovremo aspettare prima che un mod si decida a bannarlo DEFINITIVAMENTE? voglio dire, io l'ho segnalato, ormai son più di 10 post che continua a menarla, penso che i classici 5gg di sospensione li abbiamo superati, così come penso che di soggetti del genere questo forum non abbia alcun bisogno ;)

e poi sono convinto che i minori di 14 anni non dovrebbero avere accesso così facile a internet e forum in generale, ma pazienza :asd:

Will_Hunting
31-12-2008, 18:07
Sati facendo tutto tu... sembri Berlusconi :asd:

Ti sei semplicemente sputtanato davanti a tutti la sera di capodanno. :read:

Pirlun. :read:

Zitto e strunz.

Will_Hunting
31-12-2008, 18:08
;25652658']
e poi sono convinto che i minori di 14 anni non dovrebbero avere accesso così facile a internet e forum in generale, ma pazienza :asd:

Infatti tu come mai continui a postare?

FINE OT --

Hamas chiede tregua.

Col cazzo.

sionurn
31-12-2008, 18:14
Voi occidentali siete sulla via del declino, il futuro è nostro, dei musulmani e del Grande Califfato che un giorno faremo e di cui l'Europa farà parte integrante.
Il bello è che vi state suicidando da soli con le vostre politiche sulla tolleranza, del politically correct ed altra spazzatura ideologica che solo una civilità decadente e priva di valori come quella occidentale potrebbe concepire.
L'Islam è la vera religione che tutti dovranno seguire.

Un iraniano da Teheran.

shambler1
31-12-2008, 18:16

su tutti i cartelli delle caserme che potete vedere c'è l'invito di tenersi alla larga,e forse nn lo sapete ,ma nn solo perchè i militari vogliono che stiate lontani dall'impianto,ma perchè in caso di conflitto l'impianto militare è il primo obbiettivo. da qui ,l'intimazione a starne alla larga,perchè se piove una bomba ci crepate anche voi.

e dopotutto questo è il concetto di hamas: "la humma in guerra vs lo stato ebraico"....anche sè nn tutta la humma è d'accordo.

chi genera odio?
I bambini sono sono li abitano dove gli arrivano le bombe sulle testa. Sarà colpa dei palestinesi che scopano.

dantes76
31-12-2008, 18:17
Un iraniano da Teheran.

che dice il macaco?

[JaMM]
Voi occidentali siete sulla via del declino, il futuro è nostro, dei musulmani e del Grande Califfato che un giorno faremo e di cui l'Europa farà parte integrante.
Il bello è che vi state suicidando da soli con le vostre politiche sulla tolleranza, del politically correct ed altra spazzatura ideologica che solo una civilità decadente e priva di valori come quella occidentale potrebbe concepire.
L'Islam è la vera religione che tutti dovranno seguire.

Un iraniano da Teheran.

huahua ci mancava solo questa :asd:

dantes76
I bambini sono sono li abitano dove gli arrivano le bombe sulle testa. Sarà colpa dei palestinesi che scopano.

da dove partivano...

sionurn
31-12-2008, 18:20
che dice il macaco?
Che presto l'Iran sarà una potenza nucleare e potrà parlare alla pari con gli occidentali infedeli, che dovranno andarsene dal territorio del Califfato per sempre.

shambler1
31-12-2008, 18:20
Ci sono le strade, le case coi bambini dentro e gli arrivano le bombe a frammentazione . Non è difficile da capire.
E' comunque incredibile come si parli nello stesso topic, di leggi razziali (bruttacosabruttacosa) e di pulizia etnica (bellacosabellacosa) in vorticosi salti etici che pare di stare sull'ottovolante.

shambler1
31-12-2008, 18:21
Che presto l'Iran sarà una potenza nucleare e potrà parlare alla pari con gli occidentali infedeli, che dovranno andarsene dal territorio del Califfato per sempre.
Ma non hai in cazzo da fare che trollare il 31? Ma trovati un fidanzato ...anche per una sera.

dantes76
31-12-2008, 18:23
sei un iraniano molto italianizzaro.. per sapere chi e' il macaco....

lui? guarda che con questo le vergini, non ritornano vergini....

http://www.gossipnews.it/sport/villaggio_2004_3/images/Franco_Califano_9.jpg

Will_Hunting
31-12-2008, 18:25
Ma non hai in cazzo da fare che trollare il 31? Ma trovati un fidanzato ...anche per una sera.

O un gigolò.

Scapo a festeggiare, il tempo è danaro ... dillo alle "ragazze" :cool:

Un bel 2009 pieno di problemi ai comunisti e un buon 2009 a tutti gli altri.

sionurn
31-12-2008, 18:25
Ah già per voi occidentali il 31 è la fine dell'anno... ed invece di riverire il vostro Dio per l'anno trascorso vi concedete a festeggiamenti lussuriosi e peccaminosi. La vostra mancanza di disciplina nel condurre una vita senza dissoluzioni è il motivo principale del declino della civiltà occidentale e dell'ascesa di quella islamica, ormai irrefrenabile ed in piena espansione!

sionurn
31-12-2008, 18:27

Di solito lavoro in Italia... per questo conosco bene tutto il folclore italiano. Fra l'altro l'Italia, invece di essere lo Stato più intransigente sulla morale, e uno di quelli più dissoluti, nonostante sia la patria del cattolicesimo. Questa mancanza di diligenza non potrebbe mai avvenire in un Paese Musulmano e quindi del futuro Califfato.

shambler1
31-12-2008, 18:28
Un bel fidanzato che di mestiere fa il ballerino.

dantes76
31-12-2008, 18:30

O un gigolò.

Scapo a festeggiare, il tempo è danaro ... dillo alle "ragazze" :cool:

Un bel 2009 pieno di problemi ai comunisti e un buon 2009 a tutti gli altri.

Ah già per voi occidentali il 31 è la fine dell'anno... ed invece di riverire il vostro Dio per l'anno trascorso vi concedete a festeggiamenti lussuriosi e peccaminosi. La vostra mancanza di disciplina nel condurre una vita senza dissoluzioni è il motivo principale del declino della civiltà occidentale e dell'ascesa di quella islamica, ormai irrefrenabile ed in piena espansione!

interessante :asd: sdoppiamento della personalita' uno/a risponde alla domanda che si fa d altri.. :asd:

a shambler come mai gli hai detto fidanzato, e non fidanzata? che e, la conosci?

dantes76
31-12-2008, 18:31
Di solito lavoro in Italia... per questo conosco bene tutto il folclore italiano. Fra l'altro l'Italia, invece di essere lo Stato più intransigente sulla morale, e uno di quelli più dissoluti, nonostante sia la patria del cattolicesimo. Questa mancanza di diligenza non potrebbe mai avvenire in un Paese Musulmano e quindi del futuro Califfato.

minchia, il paese dei califani :asd:

Will_Hunting
31-12-2008, 18:35
a shambler come mai gli hai detto fidanzato, e non fidanzata? che e, la conosci?

Fermo cumpà.

Io sono un clone e va precisato, con gli altri non ho un cazzo a che fare.

Auguri.

dantes76
31-12-2008, 18:37
Fermo cumpà.

Auguri.

infatti mi riferivo all'iraniano e a shambler anzi all'iraniana.. visto che ha bisogno di un fidanzato...:D

dantes76
31-12-2008, 18:39

guarda che solo qui, lo trovi scritto macaco iraniano...

http://www.google.it/search?q=%22macaco+iraniano%22&num=50&hl=it&newwindow=1&safe=off&filter=0

jan
31-12-2008, 18:40

lui? guarda che con questo le vergini, non ritornano vergini....

http://www.gossipnews.it/sport/villaggio_2004_3/images/Franco_Califano_9.jpg

sii magari un tempo :sofico: ora è rimasta solo la fama

sionurn
31-12-2008, 18:44
guarda che solo qui, lo trovi scritto macaco iraniano...

http://www.google.it/search?q=%22macaco+iraniano%22&num=50&hl=it&newwindow=1&safe=off&filter=0
Al sig. presidente illustrissimo Ahmadinejad l'hai già chiamato macato altre volte, ma probabilmente la vita dissoluta che voi occidentali seguite vi fa avere poca memoria... il fatto che non abbia mai postato qua non significa che non abbia mai letto questo forum. È da anni che lo seguo in silenzio ed ora le vicende mondiali e questo thread mi hanno convinto che era ora che facessi la mia apparizione. D'altronde voi occidentali dovete abituarvi all'idea che presto l'Europa farà parte del Califfato islamico.

dantes76
31-12-2008, 18:45
Al sig. presidente illustrissimo Ahmadinejad l'hai già chiamato macato altre volte, ma probabilmente la vita dissoluta che voi occidentali seguite vi fa avere poca memoria... il fatto che non abbia mai postato qua non significa che non abbia mai letto questo forum. È da anni che lo seguo in silenzio ed ora le vicende mondiali e questo thread mi hanno convinto che era ora che facessi la mia apparizione. D'altronde voi occidentali dovete abituarvi all'idea che presto l'Europa farà parte del Califfato islamico.

si ma solo qui si chiama cosi, quando vieni a lavorare in italia, viene a lavorare nel forum?

sionurn
31-12-2008, 18:48
si ma solo qui si chiama cosi, quando vieni a lavorare in italia, viene a lavorare nel forum?
Ti ho detto che leggo questo forum da anni... ed in particolare mi ricordo che tu lo hai chiamato più volte macaco. Ti è chiaro o devo farti un disegnino?

dantes76
31-12-2008, 18:54
Ti ho detto che leggo questo forum da anni... ed in particolare mi ricordo che tu lo hai chiamato più volte macaco. Ti è chiaro o devo farti un disegnino?

si si, fai un disegnino:D

si masculo o fimmina..?

ah dimenticavo qui hai scritto di sapere il significato perche':

Di solito lavoro in Italia... per questo conosco bene tutto il folclore italiano.

sionurn
31-12-2008, 19:10
si si, fai un disegnino:D

si masculo o fimmina..?

ah dimenticavo qui hai scritto di sapere il significato perche':
Sì conosco anche il folclore italiano... che ti credi che i musulmani sono dei contadini ignoranti? Sono molto più colti della quasi totalità degli occidentali dissoluti ed infedeli.

@Will_Hunting
È facile scrivere parole grosse al calduccio del proprio computer eh? Scommetto che di fronte ad un musulmano ti staresti zitto e mesto... :read:

sionurn
31-12-2008, 19:29
Il giorno che per caso l'iran avesse una bomba nucleare, procurati un bel rifigio.. perche' mi sa' che i dissoluti americani renderebbero quel posto moooolto caldo.. o al massimo ci pensano i sionisti... :asd:
L'Iran è protetto da Allah, nessuna arma degli infedeli potrà mai arrecargli danno.

zerothehero
31-12-2008, 19:30
I mod sono a straforgarsi con gli struffoli e voi ve ne approfittate :asd:

Vi saluto, vado a straforgarmi anch'io :sbonk: ..sappiate che ho segnalato a nastro :asd:

jan
31-12-2008, 19:32
sarà , ma a me puzzano tanto di cloni questi due ...
auguri di buon anno a tutti , che porti giudizio a chi ne sente il bisogno

sionurn
31-12-2008, 19:32

Vi saluto, vado a straforgarmi anch'io :sbonk: ..sappiate che ho segnalato a nastro :asd:
Tutto cibo rubato al popolo palestinese! :mad:

jan
31-12-2008, 19:33

anchio come diceva madonna :D

zerothehero
31-12-2008, 19:34
Ci sono le strade, le case coi bambini dentro e gli arrivano le bombe a frammentazione . Non è difficile da capire.
E' comunque incredibile come si parli nello stesso topic, di leggi razziali (bruttacosabruttacosa) e di pulizia etnica (bellacosabellacosa) in vorticosi salti etici che pare di stare sull'ottovolante.

Shambler, puoi fare il paladino della giustizia quanto vuoi, ma finchè Hamas lancerà grad sulla testa degli israeliani, Gaza verrà rivoltata come un calzino. :fagiano:

sionurn
31-12-2008, 19:38
Shambler, puoi fare il paladino della giustizia quanto vuoi, ma finchè Hamas lancerà grad sulla testa degli israeliani, Gaza verrà rivoltata come un calzino. :fagiano:
Le armi degli infedeli non hanno alcun effetto sui guerrieri di Allah... con la sua protezione nemmeno le bombe atomiche ci farebbero nulla!

jan
31-12-2008, 19:40
Le armi degli infedeli non hanno alcun effetto sui guerrieri di Allah... con la sua protezione nemmeno le bombe atomiche ci farebbero nulla!

allora i poveri caduti in palestina erano tutti atei?
sarà ma io vedo dietro a due utenti la stessa persona che cerca di creare flames ..
sarò un pazzo visionario .. chissà

sionurn
31-12-2008, 20:06
allora i poveri caduti in palestina erano tutti atei?
sarà ma io vedo dietro a due utenti la stessa persona che cerca di creare flames ..
sarò un pazzo visionario .. chissà
Non è morto nessuno, è tutta propaganda degli infedeli per far credere che le sue armi abbiano effetto sui guerrieri di Allah!

jan
31-12-2008, 20:16
Non è morto nessuno, è tutta propaganda degli infedeli per far credere che le sue armi abbiano effetto sui guerrieri di Allah!

abbiamo qui un esempio di doppia personalità , hai dovuto creare due nick per lasciarle parlare entrambe ?
buon anno

sionurn
31-12-2008, 20:18
abbiamo qui un esempio di doppia personalità , hai dovuto creare due nick per lasciarle parlare entrambe ?
buon anno
Non sono un clone: un musulmano doc non cela mai la propria identità!

jan
31-12-2008, 20:23
Non sono un clone: un musulmano doc non cela mai la propria identità!
guarda caso il genio ribelle non ha colto l'occasione di replicarti ....:mbe:

sionurn
31-12-2008, 20:37
guarda caso il genio ribelle non ha colto l'occasione di replicarti ....:mbe:
Tu pensa quello che ti pare, intanto il Califfato avanza!

shambler1
31-12-2008, 21:16
http://kelebek.splinder.com/post/19463200/%22E+dire+che+avremmo+potuto+viv

ridere

StefAno Giammarco
31-12-2008, 22:07
Commento idiota il mio?

E allora facciamola idota davvero:

Vaffanculo la sinistra italiana radical chic con le sue verità e la sua pietra filosofale, i vostri straccioni falsi pezzenti con il rolex filo Hamas amici dei Rom, dei clandestini e tutto quello che segue.

Vaffanculo a tutto quel marciume di gente lercia e sporca dei centri sociali, zecche oscene: è sufficiente guardare i topic su questo forum (che andrebbe rinominato ArabUpgrade) per rendersi conto di che feccia stiamo parlando.

Topic su Luxuria presidente della repubblica presi sul serio, Berlusconi bla bla ogni 10 secondi, Di Pietro analfabeta contro tutti e appoggiato da tutti, Beppe Grillo e le sue verità sulla Svizzera, su Porto Cervo e i suoi $$$... ma adesso avete la soluzione per il mediorente, che volete di più.

Tutto idiota e tutto vero, IMHO ovviamente.

Fanculo once again, prima che il 2008 finisca (anno del botto che vi ha visto scomparire dalla scena politica, vi rimangono comunque le metropolitane coi cani e l'elemosina)

By te way l'arietta pro-Obama comincia a diventare poca cosa, ahimè, state cominciando a farvi un nuovo nemico cari ragazzi con le Clark e il babbo benestante che vi mantiene.

Attenzione anche per gli homo: in medioriente vi fanno un culo così, davvero però.

La sospensione è motivo di orgoglio, visto che il forum è moderato da sinistroni radical chic e dominato da filo arabi/Hamas che amano così tanto quel mondo fatto di libertà.

Buona sera, sono un sinistrone radical chic, nonché filo arabo /hamas, ho sei paia di Clark ed ovviamente il babbo benestante che mi mantiene. Inoltre sono anche ateo miscredente senzadio. Sono certo, data la premessa, che la sospensione di 14 giorni che ti commino così, d'amblais, ti gonfierà d'orgoglio. Lieto di esserti stato utile è Buon Anno anche a te.

StefAno Giammarco
31-12-2008, 22:12
Tu pensa quello che ti pare, intanto il Califfato avanza!

sionurn questo è un forum di discussione e non di propaganda per cui argomenta pure le tue ragioni ma evita questi post di "pura" pubblicità.

naitsirhC
31-12-2008, 22:15

Hai segnalato a nastro? :mbe:

Chi è nastro? :wtf:

Non conosco nessun mod. con questo nick-name... :boh:

:fagiano:

:sofico:

naitsirhC
31-12-2008, 22:18
Buona sera, sono un sinistrone radical chic, nonché filo arabo /hamas, ho sei paia di Clark ed ovviamente il babbo benestante che mi mantiene. Inoltre sono anche ateo miscredente senzadio. Sono certo, data la premessa, che la sospensione di 14 giorni che ti commino così, d'amblais, ti gonfierà d'orgoglio. Lieto di esserti stato utile è Buon Anno anche a te.

Filo Hamas?! :eek:

Ma come si fa... :doh:

Dimmi che hai già fatto il brindisi di mezzanotte...

zerothehero
31-12-2008, 22:21
straforgarmi?
Mi sa che dopodomani cor o a comprarmi la nuova tastiera.. :sofico:

sempreio
31-12-2008, 22:21
Filo Hamas?! :eek:

Ma come si fa... :doh:

Dimmi che hai già fatto il brindisi di mezzanotte...

più che altro si starà divertendo a lanciare qualche razzo fuori di casa:stordita:

naitsirhC
31-12-2008, 22:24
più che altro si starà divertendo a lanciare qualche razzo fuori di casa:stordita:

Chissà che gittata avranno... :stordita:

sander4
31-12-2008, 22:31

dantes76
31-12-2008, 23:07
OT
avrei un video da farti vedere, ma 14 giorni so un po troppi, non che siano il mio record personale[ 20/25 giorni] :asd: ma 14 cosi ad minchiam, mi siddiano:D
FINE OT

naitsirhC
31-12-2008, 23:23
OT
avrei un video da farti vedere, ma 14 giorni so un po troppi, non che siano il mio record personale[ 20/25 giorni] :asd: ma 14 cosi ad minchiam, mi siddiano:D
FINE OT

Vuoi che faccia da ambasciatore? ;)

dantes76
31-12-2008, 23:40
Vuoi che faccia da ambasciatore? ;)

nu nu, cmq, sta sul tubo:D
cerca: La chiesa e ciò in cui crede

StefAno Giammarco
31-12-2008, 23:49

Esatto, sparo razzi a Nastro, il moderatore amico di zerothehero. :D

StefAno Giammarco
31-12-2008, 23:51
nu nu, cmq, sta sul tubo:D
cerca: La chiesa e ciò in cui crede

Buona sera, sono un sinistrone radical chic ecc. ecc. :ciapet:
Qualche volta si possono dare sospensioni anche di 721 giorni. Naturalmente non io ma il moderatore cattolico integralista fanatico che si aggira furtivo e viscido per questo forum...

StefAno Giammarco
01-01-2009, 00:00
Fermo cumpà.

Auguri.

Non ne dubitavo ma dovevo fare i miei controlli. Naturalmente anche questo è bannato. Ovviamente caro Tetsuya1977 allunghiamo la sospensione e se ti cloni ancora ovvaimente procediamo a sanzioni più pesanti.

jan
01-01-2009, 03:20
OT
FINE OT
puoi sempre impegnarti di più se vuoi, non ti ho mai visto nel massimo dello splendore spamatletico , ma battere will mi sembra davvero dura ....
non so se tu riesci ad esprimere la doppia personalità con cosi tanta maestria .
cmq per me e credo per tanti altri è stato anche poco ( 14 g.), praticamente ha distrutto il 3ad e non so a chi possa giovare questo

MARCA
01-01-2009, 11:11
Buona sera, sono un sinistrone radical chic, nonché filo arabo /hamas, ho sei paia di Clark ed ovviamente il babbo benestante che mi mantiene. Inoltre sono anche ateo miscredente senzadio. OT:
Effettivamente c'è di che vantarsi...:rotfl: :rotfl:

La questione arabo-israeliana è talmente complessa che non sono bastati 40anni per risolverla, con certezza si può solo dire:
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

indelebile
01-01-2009, 12:04
come dice zero GO GO GO annientiamoli !!! :p

PARROCO DI GAZA: “DOPO BOMBARDAMENTI, CENTINAIA DI GIOVANI SI ARRUOLANO CON HAMAS
” “Centinaia di giovani si stanno arruolando in queste ore nelle file di Hamas. È la reazione di parte della popolazione già provata da mesi di assedio, in un luogo in cui manca tutto; questi sono gli effetti dei bombardamenti israeliani”: raggiunto dalla MISNA padre Manuel Musallam, sacerdote della parrocchia della Santa Famiglia, unica chiesa cattolica di Gaza, riferisce gli ultimi accadimenti di un’escalation violenta cominciata cinque giorni fa e di cui non si intravede ancora una fine. “Nessuno sa dove vogliano arrivare gli israeliani - dice ancora alla MISNA – ma se l’obiettivo era quello di distruggere Hamas posso dire che non c’è una sola voce contro Hamas in tutta Gaza e che anzi i bombardamenti, e le vittime e i feriti che hanno causato, stanno spingendo in queste ore centinaia di giovani ad aggregarsi al movimento e prendere le armi; è gente che ha perso qualcuno, che vede i propri figli piangere, che ha deciso di resistere. Se ci sarà un attacco di terra, qui sarà un vero massacro”. C’è un misto di rassegnazione, tristezza e rabbia nelle parole del sacerdote, punto di riferimento della comunità cristiana di Gaza che in queste ore impegna il suo tempo telefonando alle famiglie della comunità, prestando aiuti, visitando gli ospedali. “Non ci sono sufficienti medicinali – continua - i medici operano come possono nei corridoi anche senza anestesia; centinaia di feriti affollano le corsie, mentre fuori si vive nella paura di essere colpiti da qualche ‘bomba intelligente’ o di essere troppo vicini a un edificio che gli israeliani considerano ‘obiettivo sensibile’. No, non è questa la strada che porterà alla pace”. Pace è la parola che più ricorre nel colloquio con padre Musallam; ‘barbarie’ segue subito dopo: “Tanto sono sofisticate le armi che stanno usando, tanto sono barbare e violente le conseguenze. Né è stata fiaccata la resistenza palestinese che sembra aver trovato anzi rinnovato vigore: più attaccano Hamas, più la gente fa quadrato attorno ad essa”. C’è calma in queste ore a Gaza, il cielo è grigio, piove, i bombardamenti sono concentrati sulla costa, la gente ha ripreso a uscire per procurarsi un po’ di pane. “Tutti sanno però che durerà poco - conclude il sacerdote - ed io, sentendo i pianti delle donne per i figli e i mariti caduti, vedendo ciò che succede e che sono sicuro non porterà alla pace ma a nuovi lutti, ho il cuore gonfio di tristezza e penso che, forse, questo è il nostro destino”. [GB]

che dice faccio il veggente se dico che è L'ennesimo attaco israeliano (ma dai ennesimo? si ennesimo gli attacchi di marzo cosa son serviti , siamo al punto di prima,non se lo ricorda nessuno?) ESAGERATO e che cambierà poco niente ma contribuirà a perdere altro tempo per il processo di pace

Gio22
01-01-2009, 13:31
quindi israele come dovrebbe comportarsi?

dantes76
01-01-2009, 13:58

come l'italia... aspettando...

M@aster
01-01-2009, 14:20
Triste è vedere che non esiste dialogo, ma solo la parola delle armi e della violenza.

Ricordo ancora quel ragazzino che venne ucciso da hamas, solo perchè si era opposto e non aveva concesso ai miliziani di utilizzare il suo giardino per lanciare missili qassam verso il territorio Israeliano.

In quasi più di mezzo secolo si è vista solo morte e disperazione, ma non si arriva a nessun punto positivo se si segue questa strada.

Hamas deve capire che il terrore e la violenza non riescono a stabilizzare le sorti di un popolo povero che è terrorizzato da una propaganda politica che vede solo una faccia e insegna solo una storia ai suoi bambini.

La lega araba si diverte a sperperare miliardi di dollari in costruzioni assurde, come una pista innevata in pieno deserto o alberghi lussuosissimi con la sabbia refrigerata per permettere la passeggiata del miliardario.
Se solo si impegnassero a investire denaro in edifici, strade, pozzi, ospedali, invece che permettere l'acquisto di armi, allora avremmo sicuramente una Palestina più sorridente e meglio organizzata.

Hamas compra le armi con i soldi che vengono dati per il cibo e gli aiuti umanitari e infatti sono frequenti gli scontri tra miliziani verdi e miliziani di al fatah.

Si uccidono tra di loro per conquistare il potere e usano la popolazione inerme per i loro scopi.

Osservando i filmati su you tube, si vede gente che carica missili, porta armi, trasporta esplosivi... Ma porca miseria ... con tutti quei bambini sofferenti, perchè andare a buttare denaro in questo modo infame ?

elevul
01-01-2009, 14:26

Radendo al suolo Gaza e l'altro territorio da cui la stanno bombardando.
E' l'unico modo per sbarazzarsi direttamente di Hamas e di tutto il resto della gente con le sue idee.

IMHO, ovviamente.

M@aster
01-01-2009, 14:36
E' l'unico modo per sbarazzarsi direttamente di Hamas e di tutto il resto della gente con le sue idee.

IMHO, ovviamente.

Portando distruzione e morte non riusciranno ad ottenere altro che lo sterminio di innocenti creature e persone a cui è stato fatto un lavaggio del cervello.

Non sono le armi e dover parlare, ma la storia deve essere raccontata in modo chiaro ed esatto e per questo motivo devono capire che quelle non sono terre occupate, perchè i loro leader le hanno vendute agli ebrei, che già vivevano da secoli su quei territori.

Uccidendo un bambino palestinese, crei una schiera di assasini tra i suoi familiari.

Uccidendo un bambino israeliano, crei un commando di soldati pronti a sparare ad altezza testa.

Io odio la violenza e sono stanco di vedere tutte queste stragi e sempre in nome di una religione che dovrebbe essere la pace e non la guerra.

dantes76
01-01-2009, 14:38
Portando distruzione e morte non riusciranno ad ottenere altro che lo sterminio di innocenti creature e persone a cui è stato fatto un lavaggio del cervello.
.

innocenti? quando crescono innocenti, quando gli si insegna che il martirio e' una cosa giusta, io non ne vedo innocenti...

dantes76
01-01-2009, 14:40
questo il 25 dicembre.. ma non interessa... hamas Ha rotto la tregua in modo unilaterale, hamas non vuole fare passare i feriti al confine egiziono, perche vuole che l'egitto apra del tutto i propi confini... innocenti? non ne vedo...

25/12/2008 Almeno 68 missili Qassam e proiettili di mortaio palestinesi lanciati nella giornata di mercoledì dalla striscia di Gaza sul Negev occidentale israeliano: 57 persone soccorse per shock, compresi 31 bambini. Ingenti danni a varie strutture.

(Fonte: Israele.net)

F1R3BL4D3
01-01-2009, 14:41

IMHO, ovviamente.

E le persone che pur vivendo in quei territori non hanno niente a che fare con ciò? Fosse anche una eh (ma dubito sia solo una).

dantes76
01-01-2009, 14:42
E le persone che pur vivendo in quei territori non hanno niente a che fare con ciò? Fosse anche una eh (ma dubito sia solo una).

tu, ti lamenti dei tuoi governanti? tu quando il diversamente alto ha detto abbronzato, hai porovato e scritto il tuo disgusto? io non conosco palestinesi che fanno tutto cio...

dantes76
01-01-2009, 14:45
Quanto innocenti si vedono in questa foto...?

http://focusonisrael.files.wordpress.com/2008/12/scudi-umani.jpg

Kharonte85
01-01-2009, 14:46
http://kelebek.splinder.com/post/19463200/%22E+dire+che+avremmo+potuto+viv

ridere
Seppure espresso con toni che non condivido, sono sostanzialmente dello stesso avviso...la cosa che piu' mi intristisce è che gli Israeliani non hanno imparato nulla dalla storia che si portano appresso (fatta di sofferenze e ingiuste perseguitazioni)

Certo ormai, la posizione di Hamas è indifendibile e ampiamente condannabile...da ambo le parti la violenza si è scatenata, le speranze di pace non ci sono piu' e andrà sempre peggio, la causa dei palestinesi (di quelli che volevano solo vivere in pace a casa loro) è rimasta completamente indifesa forse proprio come conseguenza di una certa ideologia che sprona allo scontro di civiltà (sottinteso che l'occidentale sia piu' "figo" e dall'altra parte visto come l'infedele) fomentato a sua volta dal terrorismo (che dall'altra parte è ormai vissuto come "resistenza")

Poi ti becchi dell'antisemita solo perchè hai osato mettere in dubbio che Israele sia nel giusto (perchè ovviamente ad oggi è tardi per dargli torto completo senza considerare le colpe degli altri) il che è comico perchè quando loro erano i disperati io li consideravo ugualmente (Uguaglianza remember qualcosa?) meritevoli di un mondo migliore.

PARROCO DI GAZA: “DOPO BOMBARDAMENTI, CENTINAIA DI GIOVANI SI ARRUOLANO CON HAMAS
” “Centinaia di giovani si stanno arruolando in queste ore nelle file di Hamas. È la reazione di parte della popolazione già provata da mesi di assedio, in un luogo in cui manca tutto; questi sono gli effetti dei bombardamenti israeliani”: raggiunto dalla MISNA padre Manuel Musallam, sacerdote della parrocchia della Santa Famiglia, unica chiesa cattolica di Gaza, riferisce gli ultimi accadimenti di un’escalation violenta cominciata cinque giorni fa e di cui non si intravede ancora una fine. “Nessuno sa dove vogliano arrivare gli israeliani - dice ancora alla MISNA – ma se l’obiettivo era quello di distruggere Hamas posso dire che non c’è una sola voce contro Hamas in tutta Gaza e che anzi i bombardamenti, e le vittime e i feriti che hanno causato, stanno spingendo in queste ore centinaia di giovani ad aggregarsi al movimento e prendere le armi; è gente che ha perso qualcuno, che vede i propri figli piangere, che ha deciso di resistere. Se ci sarà un attacco di terra, qui sarà un vero massacro”. C’è un misto di rassegnazione, tristezza e rabbia nelle parole del sacerdote, punto di riferimento della comunità cristiana di Gaza che in queste ore impegna il suo tempo telefonando alle famiglie della comunità, prestando aiuti, visitando gli ospedali. “Non ci sono sufficienti medicinali – continua - i medici operano come possono nei corridoi anche senza anestesia; centinaia di feriti affollano le corsie, mentre fuori si vive nella paura di essere colpiti da qualche ‘bomba intelligente’ o di essere troppo vicini a un edificio che gli israeliani considerano ‘obiettivo sensibile’. No, non è questa la strada che porterà alla pace”. Pace è la parola che più ricorre nel colloquio con padre Musallam; ‘barbarie’ segue subito dopo: “Tanto sono sofisticate le armi che stanno usando, tanto sono barbare e violente le conseguenze. Né è stata fiaccata la resistenza palestinese che sembra aver trovato anzi rinnovato vigore: più attaccano Hamas, più la gente fa quadrato attorno ad essa”. C’è calma in queste ore a Gaza, il cielo è grigio, piove, i bombardamenti sono concentrati sulla costa, la gente ha ripreso a uscire per procurarsi un po’ di pane. “Tutti sanno però che durerà poco - conclude il sacerdote - ed io, sentendo i pianti delle donne per i figli e i mariti caduti, vedendo ciò che succede e che sono sicuro non porterà alla pace ma a nuovi lutti, ho il cuore gonfio di tristezza e penso che, forse, questo è il nostro destino”. [GB]

che dice faccio il veggente se dico che è L'ennesimo attaco israeliano (ma dai ennesimo? si ennesimo gli attacchi di marzo cosa son serviti , siamo al punto di prima,non se lo ricorda nessuno?) ESAGERATO e che cambierà poco niente ma contribuirà a perdere altro tempo per il processo di pace

Ma che strano...non l'avrei mai detto :eek: anzi no :doh: , l'ho detto a pag 20 e qualcosa :)

:muro:

dantes76
01-01-2009, 14:50
correva il 18 dicembre....

Hamas: “E’ finita la tregua con Israele”
Dicembre 18, 2008 — Focus on Israel

Hamas: “E’ finita la tregua con Israele” (ma quando mai è iniziata….sic!)

S’infiamma nuovamente la situazione in Medioriente. “La tregua finisce domani”, ha riferito Fawzi Barhum, un portavoce di Hamas a Gaza. “La nostra posizione è contraria alla sua estensione”. “Sarà nostro diritto - ha aggiunto - rispondere ad ogni aggressione israeliana contro il nostro popolo”. “La occupazione (ossia Israele, ndr) sarà pienamente responsabile delle conseguenze. Le nostre azioni - ha detto ancora il portavoce di Hamas - dipenderanno dalla situazione sul terreno”.

Mobilitazione Barhum ha anche detto che c’è un clima di mobilitazione fra le varie milizie palestinesi di Gaza “che sono pronte ad assumersi le proprie responsabilità per proteggere il popolo palestinese e misurarsi con ogni aggressione israeliana”. Barhum ha detto anche che allo stato attuale non ci sono contatti diplomatici fra Hamas e i dirigenti egiziani per un prolungamento della tregua.

La strategia palestinese Sono quattro le fazioni palestinesi che hanno deciso di non rinnovare la tregua. La decisione è stata assunta in giornata durante un incontro fra i leader di Hamas, la Jihad islamica, il Fronte popolare di liberazione della Palestina (Pflp) e il Fronte democratico per la liberazione della Palestina (Dflp). Saleh Zeidan, uno dei capi del Dflp ha riferito ai giornalisti che vi è stato un accordo per puntare ad un coordinamento dell’azione sul campo e per la ripresa del dialogo per la riconciliazione nazionale palestinese.

Tensione alta La denuncia della tregua è scattata dopo una nuova escalation della tensione con quasi 50 razzi Qassam sparati negli ultimi tre giorni dalla Striscia di Gaza verso Israele. Ieri sera tre israeliani sono stati leggermente feriti da un missile caduto davanti ad uno shopping center a Sderot. Alle prime ore di stamane aerei con la stella di Davide hanno colpito una sede della Jihad islamica nel nord della Striscia e una presunta fabbrica di missili nel sud. Un civile palestinese è rimasto ucciso da colpi d’artiglieria israeliana contro due case a Jabaliya. Altre tre persone sono rimaste ferite.

Liberali per Israele

dantes76
01-01-2009, 14:50
correva il 17 dicembre

Gaza: nove missili Qassam contro Israele
Dicembre 17, 2008 — Focus on Israel

M.O.: NOVE MISSILI QASSAM CONTRO ISRAELE

kassam_launch

Gerusalemme, 17 dic. - (Adnkronos) - Militanti palestinesi della Striscia di Gaza hanno lanciato questa mattina nove missili Qassam contro il territorio israeliano, dopo gli undici sparati ieri. Non vi sono stati vittime o danni alle cose, ma la tensione rimane molto alta mentre sta per scadere la tregua informale di sei mesi fra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza. Il movimento islamico ha riferito che non intende rinnovare la tregua- in arabo chiamata ‘calma’- ma che non colpira’ Israele se non vi saranno provocazioni. Nel clima elettorale israeliano, in vista del voto del 10 febbraio, vi sono pressioni sul ministro della Difesa, il laburista Ehud Barak, per un’azione piu’ decisa contro la ripresa dei lanci di razzi da Gaza. I consiglieri legali del ministero, scrive oggi Haaretz, hanno intanto avvertito Barak che un bombardamento di artiglieria contro i lanciatori di missili dislocati in centri abitati sarebbe illegale in base alla legge internazionale perche’ metterebbe a rischio la popolazione civile.

dantes76
01-01-2009, 14:51
correva il 18 dicembre

La guerra dimenticata di Hamas contro Israele
Dicembre 18, 2008 — Focus on Israel

La guerra dimenticata di Hamas contro Israele

sderot_kids_drill

I diecimila Qassam

I palestinesi ieri hanno lanciato undici Qassam contro il territorio israeliano dalla Striscia di Gaza, dopo gli undici sparati martedì. Siamo arrivati alla fatidica cifra di diecimila razzi su Israele in sette anni. Una media di tre razzi al giorno sui confini riconosciuti dello stato ebraico. Il Negev è l’unico pezzo di democrazia occidentale bombardato ogni giorno. Un milione e novecentomila persone sotto tiro. Ieri l’esercito israeliano diceva che “Sderot è come l’Iraq e l’Afghanistan per gli americani”. Il Negev dimostra che il terrorismo salafita palestinese non si fermerà di fronte alla cessione di altre colonie della Cisgiordania. Punta dritto su Haifa, Tel Aviv, Netanya, Sderot. Da quando Israele si è ritirato da Gaza, la zona si è trasformata nella più grande base al mondo per operazioni terroristiche. Una casamatta del jihad finanziato dall’Iran. Secondo uno studio del Natal, il Centro israeliano per le vittime del terrore e della guerra, dal 75 al 94 per cento dei bambini di Sderot manifesta stress post-traumatico. E’ una delle tante dimenticate cifre nella guerra a bassa intensità dell’islamismo palestinese. Oltre ai morti civili, ai 500 feriti, agli ospedali bombardati anche quando le donne palestinesi ci vanno a partorire, alle case e alle scuole dilaniate, ai bunker degli asili nido e al bambino paralitico ucciso su un pulmino fra Sderot e Ashkelon. Nel Negev capita che gli israeliani debbano sposarsi sotto terra. Costretti a nascondersi dentro e sotto le proprie case. E ora che Hamas e il Jihad islamico annunciano di non voler rinnovare la tregua con lo stato ebraico, ora che gli imam arabi chiedono di “uccidere gli ebrei come nel ’29”, vedremo ancora più razzi lanciati su una popolazione inerme che ha soltanto quindici secondi di tempo per mettersi al riparo. E’ come se da San Marino tre volte al giorno, ogni giorno e per dieci anni, partissero razzi da cui gli abitanti di Rimini e Riccione si debbano riparare. Eppure gli israeliani hanno risposto. Non lasciando le case. Anzi, piantando altri semi nel deserto del Negev. Il deserto dei sogni di David Ben Gurion.

(Fonte: Il Foglio, 18 Dicembre 2008, pag. 3)

F1R3BL4D3
01-01-2009, 14:51
tu, ti lamenti dei tuoi governanti? tu quando il diversamente alto ha detto abbronzato, hai porovato e scritto il tuo disgusto? io non conosco palestinesi che fanno tutto cio...

:stordita: Io non conosco palestinesi quindi non saprei.

Però mi viene difficile credere che tutta (e per tutta intendo il 100% e non il 99,99% o meno) la popolazione voglia la guerra o relativi casini di spartizione di territori.
Un bambino appena nato ci sarà si o no? Parlo di pochi mesi o meno.
Lui magari diventerà un terrorista o magari no. Io non lo so. Facile magari che lo diventi in ambienti in cui l'estremismo è radicato. Possiamo azzardare un probabile ma non averne la certezza. Certo, uccidendoli tutti ci si toglie il dubbio e si risolve parzialmente il problema.

Con questo ovviamente non si giustifica il fatto che ci siano altre persone (magari la maggioranza quasi assoluta) che vogliano radere al suolo un altro stato o che attentino alla vita di altre persone innocenti eh!

Io non stò difendendo i terroristi, io vorrei difendere chi terrorista non è (ce ne fosse anche solo uno).

Quanto innocenti si vedono in questa foto...?

http://focusonisrael.files.wordpress.com/2008/12/scudi-umani.jpg

:stordita: ma è tutta la popolazione palestinese quella? mmm...

shambler1
01-01-2009, 14:52
Davvero il lavaggio del cervello ( che si legge in questo topic ) è agghiacciante.

dantes76
01-01-2009, 14:55
il video del bombardamento di una moschea.. da notare le esplosioni seguenti al bombardamento... saranno esplosi i ceci...

http://www.youtube.com/watch?v=ArNKLwPidTQ

dantes76
01-01-2009, 14:57
:stordita: Io non conosco palestinesi quindi non saprei.

sulla rete puoi leggere, su facebook.. ad esempio, vuoi postato qualche commento di qualche palestinese? su facebook c'e ne stanno tanti..

F1R3BL4D3
01-01-2009, 14:57
Davvero il lavaggio del cervello ( che si legge in questo topic ) è agghiacciante.

:stordita: Potresti essere più esauriente per la tua affermazione?

dantes76
01-01-2009, 14:59
:stordita: Potresti essere più esauriente per la tua affermazione?

le lobby sioniste.. le lobby di gay, lunga vita a teran, lunga vita al diversamente scimmia, ecc ecc ecc

F1R3BL4D3
01-01-2009, 14:59
sulla rete puoi leggere, su facebook.. ad esempio, vuoi postato qualche commento di qualche palestinese? su facebook c'e ne stanno tanti..

:( Non sono iscritto a Facebook.

Quindi su Facebook c'è tutta la popolazione palestinese? Persona per persona? :)

Ah, poi non è che forse (la butto lì come un'idea eh!) quei pochi che hanno idee contrarie a quanto sembra volere Hamas e company di terroristi abbia anche un pò di paura ad esprimersi? Hanno tutti i mezzi di comunicare allo stesso modo?

dantes76
01-01-2009, 15:02

Quindi su Facebook c'è tutta la popolazione palestinese? Persona per persona? :)

nemmeno sulla rete ci sta iscritta tutta la popolazione italiana, eppur si legge:)

shambler1
01-01-2009, 15:04
Seppure espresso con toni che non condivido, sono sostanzialmente dello stesso avviso...la cosa che piu' mi intristisce è che gli Israeliani non hanno imparato nulla dalla storia che si portano appresso (fatta di sofferenze e ingiuste perseguitazioni)

Certo ormai, la posizione di Hamas è indifendibile e ampiamente condannabile...da ambo le parti la violenza si è scatenata, le speranze di pace non ci sono piu' e andrà sempre peggio, la causa dei palestinesi (di quelli che volevano solo vivere in pace a casa loro) è rimasta completamente indifesa forse proprio come conseguenza di una certa ideologia che sprona allo scontro di civiltà (sottinteso che l'occidentale sia piu' "figo" e dall'altra parte visto come l'infedele) fomentato a sua volta dal terrorismo (che dall'altra parte è ormai vissuto come "resistenza")

Poi ti becchi dell'antisemita solo perchè hai osato mettere in dubbio che Israele sia nel giusto (perchè ovviamente ad oggi è tardi per dargli torto completo senza considerare le colpe degli altri) il che è comico perchè quando loro erano i disperati io li consideravo ugualmente (Uguaglianza remember qualcosa?) meritevoli di un mondo migliore.

Ma che strano...non l'avrei mai detto :eek: anzi no :doh: , l'ho detto a pag 20 e qualcosa :)

Ma non hai letto le rispostine nel topic? "Radiamo al suo gaza cosi il problema è risolto".
Da parte di gente che magari si sente progressista e si indigna dell'"omofobia" o di Obama abbronzato ( Obama se ne è andato a giocare a golf e tace per non irritare il badrone biango ,quello vero).
Non hai letto la mostruosa propaganda di chi sostiene lo sterminio dei bambini tanto "da grande diventano terroristi" e nessuno gli dice niente?
La verità è che queste persone rinchiuse in un ghetto , che non hanno altro punto di riferimento della loro religione ancestrale , sono percepite come un insetto che è inevitabile debba essere sterminato.
Io non sono negazionista al contrario di altri della destra radicale e non mi convincono le controprove di percentuali di gas o altro; sono dettagli.
Perchè vedo oggi , in diverse parti del mondo lo stesso meccanismo in azione , nella coscienza del cittadino medio .

Kharonte85
01-01-2009, 15:04

Ah, poi non è che forse (la butto lì come un'idea eh!) quei pochi che hanno idee contrarie a quanto sembra volere Hamas e company di terroristi abbia anche un pò di paura ad esprimersi? Hanno tutti i mezzi di comunicare allo stesso modo?
Ovviamente le risposte sono no no no, tra una bomba e l'altra di Israele non penso abbiano molto tempo da dedicare a Facebook...è davvero stupido pensare di giustificare l'attacco di Israele in questo modo, e sarebbe stupido pensare che tutti gli Israeliani siano d'accordo con questa politica, sono certo che molti si rendono conto che le cose così facendo peggioreranno.

shambler1
01-01-2009, 15:06
Ovviamente le risposte sono no no no, tra una bomba e l'altra di Israele non penso abbiano molto tempo da dedicare a Facebook...è davvero stupido pensare di giustificare l'attacco di Israele in questo modo, e sarebbe stupido pensare che tutti gli Israeliani siano d'accordo con questa politica, sono certo che molti si rendono conto che le cose così facendo peggioreranno.
Certo che è stupido ma sai quanti stupidi ci stanno che ragionano in base a suggestioni? Un giorno ci scrivo un topic.

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:11
nemmeno sulla rete ci sta iscritta tutta la popolazione italiana, eppur si legge:)

Si vero! Magari si potrebbe pensare "nessun contrario alla politica di Hamas (palestinese) si fa sentire quindi non c'è". Però sinceramente, considerando molte variabili (due espresse sopra), andarci sicuri potrebbe essere un errore.

Ma ripeto: io NON voglio difendere i terroristi. Ma se anche ci fosse una singola persona che non ha nulla a che fare e non condivide quelle idee deve poter essere aiutata e salvata.

e sarebbe stupido pensare che tutti gli Israeliani siano d'accordo con questa politica, sono certo che molti si rendono conto che le cose così facendo peggioreranno.

Su questo c'è poco da dire, sicuramente c'è qualcuno che non condivide il metodo utilizzato dal governo (e comunque non stà con i terroristi di Hamas ovviamente).

dantes76
01-01-2009, 15:13
Si vero! Magari si potrebbe pensare "nessun contrario alla politica di Hamas (palestinese) si fa sentire quindi non c'è". Però sinceramente, considerando molte variabili (due espresse sopra), andarci sicuri potrebbe essere un errore.

Ma ripeto: io NON voglio difendere i terroristi. Ma se anche ci fosse una singola persona che non ha nulla a che fare e non condivide quelle idee deve poter essere aiutata e salvata.

Su questo c'è poco da dire, sicuramente c'è qualcuno che non condivide il metodo utilizzato dal governo (e comunque non stà con i terroristi di Hamas ovviamente).

infatti gli israeliani che sono contrari, restano vivi... i palestinesi contrari sono uccisi perche collaborazionisti...

dantes76
01-01-2009, 15:14
Aljazeera: elicotteri israeliani in azione al confine con gaza:)

dantes76
01-01-2009, 15:14
Certo che è stupido ma sai quanti stupidi ci stanno che ragionano in base a suggestioni? Un giorno ci scrivo un topic.

sui palestinesi contrari, uccisi perche giudicati collaborazionisti?

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:20
infatti gli israeliani che sono contrari, restano vivi... i palestinesi contrari sono uccisi perche collaborazionisti...

:fagiano: Ma se non esistevano palestinesi contrari fino a qualche minuto fa!

Che poi vengano uccisi per le loro idee è molto triste.

shambler1
01-01-2009, 15:21

Cosa deve fare un palestinese controario?
Andarsene nel deserto cosi da lasciare la terra santa assegnata da D-o?
Convertirsi al noachismo?
Amare con tutta l'anima chi gli tira le bombe ? "Ohhhh come è forzuto, il mio padroneeeeee" "oooohh cosa brucia li? Ma è la casa di mio cugino! Che spettacoloooo".
"Guarda arriva un elicottero , ora vado fuori e mi dipingo un bersaglio sulla schiena cosi non sprecano neanche un colpo! E' giusto! Costano cosi tanto quei proiettili al contribuente che non ne deve andare sprecato neanche uno".

Ventresca
01-01-2009, 15:22

SECONDO ME antisemita è chi invece di dire che Israele è nel torto o nel giusto, dice che Israele non ha alcun diritto di esistere.
Allo stesso modo è chi sostiene quest'ultima tesi sulla base di un complotto "plutodemomassonicogiudaicosionista" per il quale gli "ebrei" sono la causa dei mali del mondo. In quest'ultimo caso mi da fastidio il fatto che si usi un capro espiatorio del genere come metodo per nascondere le proprie colpe sotto un tappeto incolpando la minoranza di turno..

Kharonte85
01-01-2009, 15:23
Ma non hai letto le rispostine nel topic? "Radiamo al suo gaza cosi il problema è risolto".
Da parte di gente che magari si sente progressista e si indigna dell'"omofobia" o di Obama abbronzato ( Obama se ne è andato a giocare a golf e tace per non irritare il badrone biango ,quello vero).
Non hai letto la mostruosa propaganda di chi sostiene lo sterminio dei bambini tanto "da grande diventano terroristi" e nessuno gli dice niente?
La verità è che queste persone rinchiuse in un ghetto , che non hanno altro punto di riferimento della loro religione ancestrale , sono percepite come un insetto che è inevitabile debba essere sterminato.
Io non sono negazionista al contrario di altri della destra radicale e non mi convincono le controprove di percentuali di gas o altro; sono dettagli.
Perchè vedo oggi , in diverse parti del mondo lo stesso meccanismo in azione , nella coscienza del cittadino medio .
Sì ho visto molto bene.

Mi stupisce la tua posizione (rispetto ad altri argomenti) piuttosto.

Ma la situazione te la semplificano per farla facile ma in realtà sono stati quasi in guerra civile: Hamas e Al-Fatah si sono fatte guerra, quindi se anche qualche arabo fosse piu' moderato con Hamas al potere avrebbe tutto l'interesse a tacere.

Poi c'è anche il fatto che ad ogni bomba di Israele le file di Hamas si rinfoltiscono di nuovi terroristi (quello che era moderato perde un parente e sulla scia dell'odio diventa membro della "resistenza") e questo viene preso a pretesto per continuare fino a che non saranno diventati tutti terroristi quindi tutti sterminabili con giustificazione e annessa benedizione dell'occidente.

Direi che il ragionamento si commenta da solo.

dantes76
01-01-2009, 15:24
:fagiano: Ma se non esistevano palestinesi contrari fino a qualche minuto fa!

Che poi vengano uccisi per le loro idee è molto triste.

quelli che ci sono non sono contrari, di quelli contrari ne leggo i loro necrologi:)

dantes76
01-01-2009, 15:25
Cosa deve fare un palestinese controario?
.

muore, o per mano di hamas o per mano dell'autorita' palestinese.. ha un ampia scelta... come in iran...a 16 anni,
o cosi...

M.O./ Gaza, razzo militanti uccide due bambine palestinesi

hamas

Cugine, avevano 5 e 12 anni: ordigno doveva raggiungere Israele

Gaza City, 26 dic. (Ap) - Due bambine palestinesi sono state uccise da un razzo sparato dai militanti palestinesi che ha mancato il suo bersaglio in Israele e ha colpito invece la loro abitazione nel nord di Gaza.

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:28
quelli che ci sono non sono contrari, di quelli contrari ne leggo i loro necrologi:)

Però c'erano no?!

E quindi adesso si ha la certezza assoluta che non ce ne siano più?

:fagiano: Oddio, magari sono troppo ottimista, ma penso che ancora qualcuno ci sia solo che da una parte deve stare attento alle bombe che gli cadono addosso perchè pensano sia un terrorista e dall'altra dalle persone della sua stessa nazionalità che lo vogliono morto perchè NON è un terrorista.

jan
01-01-2009, 15:28

si ma tu hai scritto non ho mai sentito nessun palestinese lamentarsi etc etc..
direi che come campionatura è proprio scarsa per fare una affermazione del genere , a meno che tu non sia in diretto contatto con la gente del posto e ne conosca le intenzioni....

se prima degli scandali fatah era il primo partito significa che non tutti i palestinesi sono estremisti ai livelli di hamas o mi sbaglio?

dantes76
01-01-2009, 15:29
o cosi... :asd:

Hamas e Fatah perseguitano i giornalisti ma guai a chi ne parla
Dicembre 19, 2008 — Focus on Israel

Reporter palestinesi sotto tiro

Hamas e Fatah perseguitano i giornalisti ma guai a chi ne parla

di Khaled Abu Toameh

Ala Salameh lavorava in una stazione radio di Gaza. Deve aver detto qualcosa di scomodo perché i miliziani di Hamas lo hanno sequestrato per ore costringendolo a mangiare cibo contaminato. Ma i reporter occidentali tendono a occultare storie come questa. Non diventerebbero popolari e perderebbero ogni chance di vincere qualche premio. Funziona così dai tempi dell’eroico Arafat.

Gaza, 19 Dicembre 2008 - Negli ultimi due anni i giornalisti palestinesi nella West Bank e nella Striscia di Gaza sono stati sottoposti a una sistematica campagna di intimidazione che ha portato alla morte di alcuni di loro e all’arresto di altri. La campagna, lanciata sia da Hamas che da Fatah, non ha ricevuto alcuna attenzione da parte dei gruppi dei diritti umani e da coloro che difendono la libertà di espressione in tutto il mondo. Al contrario, ogni volta che un giornalista palestinese viene incidentalmente ferito dal fuoco israeliano durante uno scontro con i palestinesi, l’episodio occupa tutte le prime pagine nelle maggiori testate americane ed europee.

Ciò che appare più inquietante in questa campagna di intimidazione è il fatto che sia stata lanciata dall’Autorità palestinese di Mahmoud Abbas nella West Bank. Si tratta della stessa autorità che riceve ogni mese centinaia di milioni di dollari provenienti dalle tasche di chi paga le tasse in America e in Europa, che dovrebbero servire a costruire un sistema giudiziario adeguato e a promuovere la democrazia e la trasparenza tra i palestinesi.

Non dovrebbe suscitare alcuno stupore il fatto che Hamas prenda di mira dei giornalisti. Il movimento islamista è ben noto per le dure misure che adotta contro i reporter “ostili”. Almeno 13 giornalisti palestinesi sono stati arrestati e torturati dalle milizie di Hamas da quando il movimento ha preso il controllo totale della Striscia di Gaza nell’estate del 2007. Hamas ha anche condotto delle incursioni negli uffici della maggior parte di questi giornalisti, confiscando computer e altre attrezzature. Nel caso più recente, Ala Salameh, giornalista di una stazione radio di Gaza, ha denunciato che uomini delle milizie di Hamas lo hanno sequestrato per diverse ore, costringendolo a mangiare cibo contaminato.

Nella West Bank, le forze di sicurezza di Abbas hanno concentrato i propri sforzi nella lotta contro ciascun giornalista che non dimostri la volontà di allinearsi. Quest’anno più di una decina di reporter sono stati presi di mira dalle forze di sicurezza di Fatah. La maggior parte è stata trattenuta in carcere senza che si svolgesse alcun processo e senza avere il diritto di vedere un avvocato scelto dai membri della famiglia. Alcuni dei reporter hanno raccontato di essere stati interrogati riguardo le storie “negative” da loro pubblicate in diversi giornali e riviste. Gli articoli in questione spesso trattavano della corruzione finanziaria tra pezzi grossi della leadership palestinese oppure di violazioni dei diritti umani nei centri di detenzione della West Bank di Abbas.

Secondo le testimonianze rese dai giornalisti e dagli attivisti locali dei diritti umani, la maggior parte dei detenuti è stata sottoposta ad abusi fisici e psicologici per mano delle forze di sicurezza palestinesi. Quando uno dei reporter trattenuti si è lamentato circa le condizioni della sua detenzione, gli hanno detto: “Qui non siamo a Israele, dove puoi vedere un avvocato e richiedere istanza all’Alta Corte”.

La campagna anti-media di Abbas ha assunto diverse forme. Quando Al-Jazeera non è riuscita a mandare in onda in diretta un discorso tenuto a Ramallah dal presidente dell’Autorità palestinese, questi ha dato ordine di proibire agli operatori della stazione di entrare nella sua area e di seguire le notizie relative alle attività degli alti ufficiali palestinesi. In un altro recente episodio, la più grande agenzia di notizie palestinese, la Ramattan, è stata costretta a sospendere la sua attività nella West Bank a causa delle pressioni subite da parte di Abbas e dei suoi assistenti. I manager di Ramattan hanno accusato Abbas di tentare di trasformare l’agenzia indipendente in un “portavoce” dell’autorità palestinese.

Come il suo predecessore Yasser Arafat, anche Abbas ha proibito la diffusione di giornali di opposizione nella West Bank. Qualunque reporter che abbia il coraggio di riportare una notizia in grado di avere riflessi negativi su Abbas o i suoi più stretti collaboratori riceve telefonate minacciose dall’ufficio del presidente, da parte di membri delle forze di sicurezza palestinese.

Una delle prime azioni di Arafat, dopo essere entrato nella West Bank e nella Striscia di Gaza nel 1994, è stata quella di ordinare dure misure di repressione nei confronti dei media palestinesi, per essere sicuro che tutti coloro che lavoravano in quel campo gli fossero fedeli al 100%. Questo atteggiamento ha fatto sì che la maggior parte dei reporter palestinesi avesse troppi timori nel riportare notizie o trattare argomenti relativi alla corruzione finanziaria e alle violazioni dei diritti umani nell’era arafattiana.

L’aspetto più inquietante di tutta questa vicenda è il fatto che i giornalisti occidentali che si trovano in Israele tendono a chiudere un occhio riguardo alla situazione dei loro colleghi palestinesi. Alcuni di questi reporter stranieri ammettono di aver paura delle possibili ripercussioni qualora osino far arrabbiare Abbas o Hamas. Altri dichiarano che i propri direttori sono interessati a storie del genere soltanto nel caso in cui i responsabili siano soldati israeliani. Come sottolineato recentemente da un corrispondente straniero: “Più storie anti-Israele invio al mio giornale, più sono le probabilità che la mia popolarità cresca e che aumentino le mie possibilità di vincere un premio”.

Ma quello che i giornalisti occidentali devono capire è che la campagna contro i giornalisti palestinesi sta colpendo anche il loro lavoro. Tutti i reporter stranieri dipendono fortemente dai loro colleghi palestinesi quando è il momento di trattare questioni palestinesi. E così quando un giornalista palestinese ha paura o si sente minacciato, ci penserà due volte prima di riferire ai corrispondenti occidentali quello che sa.

Traduzione di Benedetta Mangano

Tratto da Hudson New York

dantes76
01-01-2009, 15:30
si ma tu hai scritto non ho mai sentito nessun palestinese lamentarsi etc etc..
direi che come campionatura è proprio scarsa per fare una affermazione del genere , a meno che tu non sia in diretto contatto con la gente del posto e ne conosca le intenzioni....

se prima degli scandali fatah era il primo partito significa che non tutti i palestinesi sono estremisti ai livelli di hamas o mi sbaglio?

infatti hanno votato hams.. che scarsa campionatura...

jan
01-01-2009, 15:33
infatti hanno votato hams.. che scarsa campionatura...
hanno votato hamas per i fattori che già sai ma che forse vuoi ignorare ...
fatte le dovute proporzioni in italia è successo qualcosa di simile dopo tangentopoli , solo che noi abbiamo molte più alternative politiche di loro e quindi non c'è stato il boom di Forza Nuova ( per fortuna) ma quello di Lega Nord e Forza Italia

Gio22
01-01-2009, 15:34
. . .

la mia domanda è stata elusa da chi critica l'attuale politica di israele.

come dovrebbe comportarsi?

dantes76
01-01-2009, 15:35
fatte le dovute proporzioni in italia è successo qualcosa di simile dopo tangentopoli , solo che noi abbiamo molte più alternative politiche di loro e quindi non c'è stato il boom di Forza Nuova ( per fortuna) ma quello di Lega Nord e Forza Italia

si certo, come durante la depressione neòl dopo prima guerra mondiale in grmania.. pero' dopo si sono scannati palestinesi contro palestinesi.. questo lo si vuole ignorare..

dantes76
01-01-2009, 15:36
. . .

te l'ho detto.. come l'italia.. aspettando

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:39
. . .

Questa è una "bella domanda" e di difficile risposta non conoscendo bene tutto (anche cose che magari non sono di pubblico dominio).

Quindi si può può azzardare qualche ipotesi: cercare il più possibile di limitare le offensive. Cercare assolutamente di trovare un fronte palestinese che non voglia la distruzione di Israele e farlo crescere e che accresca il suo consenso popolare. Poi negoziare con questi ultimi condizioni che siano magari un pò svantaggiose per Israele (ovviamente non è che si devono mettere a 90 eh!) ma che possano portare risultati nel lungo periodo.

Kharonte85
01-01-2009, 15:40
SECONDO ME antisemita è chi invece di dire che Israele è nel torto o nel giusto, dice che Israele non ha alcun diritto di esistere.
Allo stesso modo è chi sostiene quest'ultima tesi sulla base di un complotto "plutodemomassonicogiudaicosionista" per il quale gli "ebrei" sono la causa dei mali del mondo. In quest'ultimo caso mi da fastidio il fatto che si usi un capro espiatorio del genere come metodo per nascondere le proprie colpe sotto un tappeto incolpando la minoranza di turno..
Israele ha acquisito il diritto di esistere perchè è stata attaccata dagli arabi ed ha vinto quelle guerre ma se torniamo al '48 ci rendiamo conto che il diritto di esistere di Israele si scontra con il diritto di esistere degli arabi-mussulmani-palestinesi! E quindi cosa si fa? Forse Israele ha diritto di esistere ma non li'? Se si guarda al chi c'era prima: Israele è nel torto? Perchè un palestinese dovrebbe rinunciare anche solo ad un lembo di terra che prima era anche sua? Non è forse un suo diritto? Altrimenti se si crede alla storia che "chi torna da roma si riprende la poltrona" si puo' pensare che Israele abbia questo diritto? Puo' la sofferenza dell'olocausto dare questo diritto?

Gio22
01-01-2009, 15:41
te l'ho detto.. come l'italia.. aspettando

..(anche se nn era a te la domanda :D)

of course. . . noi siamo la patria del compromesso (questo nn sempre è male) - il compromesso dei politici con le cosche mafiose - il compromesso con i poteri del vaticano ecc ecc ecc...

ma che compromesso vuoi trovare ,se discuto con una persona
che vuole solo il mio male??

dantes76
01-01-2009, 15:42
Questa è una "bella domanda" e di difficile risposta non conoscendo bene tutto (anche cose che magari non sono di pubblico dominio).

Quindi si può può azzardare qualche ipotesi: cercare il più possibile di limitare le offensive. Cercare assolutamente di trovare un fronte palestinese che non voglia la distruzione di Israele e farlo crescere e che accresca il suo consenso popolare. Poi negoziare con questi ultimi condizioni che siano magari un pò svantaggiose per Israele (ovviamente non è che si devono mettere a 90 eh!) ma che possano portare risultati nel lungo periodo.

guarda che gia' e' stato fatto, forse sfugge il fatto che hamas, ha dichiarato di voler uccider i vari rappresentanti dell'autorita' palestinese?^ sfugge che ci sono state qualche centinaio di morti negli scontri che hanno portato hamas a gaza?

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:47
guarda che gia' e' stato fatto, forse sfugge il fatto che hamas, ha dichiarato di voler uccider i vari rappresentanti dell'autorita' palestinese?^ sfugge che ci sono state qualche centinaio di morti negli scontri che hanno portato hamas a gaza?

Se non si lascia solo che siano i rappresentanti ma si aumenta il consenso popolare per gli stessi, magari. Ovvio che non è semplice e che molte persone dovranno accettare il rischio (purtroppo). Ma se una fetta grande della popolazione cambia posizione, o li uccidono tutti (cosa che magari potrebbe essere evitata o ridotta con un intervento di Israele a loro favore) o fanno rappresaglie in modo da tenerli in pugno (stessa possibilità di prima),etc.etc.

Finché son uno due o poche persone Hamas potrà fare ciò che vuole. Sfruttando anche l'odio verso Israele che cresce (oltre a quello ormai incancrenito da anni e anni di guerra).

Posso girare a te la domanda? Tu cosa faresti se fossi "Israele"?

Togliendo ovviamente possibilità come "sgancio una bomba atomica e via tutti".

Gio22
Cercare assolutamente di trovare un fronte palestinese che non voglia la distruzione di Israele e farlo crescere e che accresca il suo consenso popolare. Poi negoziare con questi ultimi condizioni che siano magari un pò svantaggiose per Israele (ovviamente non è che si devono mettere a 90 eh!) ma che possano portare risultati nel lungo periodo.

ma mi sembra che israele abbia trovato in abu mazen questa figura,che poi sia lui ostaggio dei poteri forti arabi,questo nn è certamente un problema d'israele.

shambler1

Come è possibile che i palestinesi non provino amore per chi li fa crepare di fame, gli passa sopra coi jet , li bombarda quotidianamente..paga una fazione corrotta per fargli da carceriere ( Abu Mazen tace in questo caso..giusto per perdere tutto il supporto dei suoi) ?
Quello che è incredibile che la gente faccia finta di non capire è che difficlmente uno si affeziona se la prendi a frustate e a calci per anni.

dantes76
01-01-2009, 15:49
Come è possibile che i palestinesi non provino amore per chi li fa crepare di fame, gli passa sopra coi jet , li bombarda quotidianamente..paga una fazione corrotta per fargli da carceriere ( Abu Mazen tace in questo caso..giusto per perdere tutto il supporto dei suoi) ?
Quello che è incredibile che la gente faccia finta di non capire è che difficlmente uno si affeziona se la prendi a frustate e a calci per anni.

palestinesi che votano l'autorita' palestinese o quelli che votano hamas?

Ps: per frustate ti riferici alla legge del taglione voluta da hacazz nella striscia di gaza?

M@aster
01-01-2009, 15:49

Hamas ha ucciso a sangue freddo tutti coloro che si sono opposti al suo regime e non ha esitato ed aprire il fuoco contro al fatah, uccidendo persone innocenti.

Kharonte85
01-01-2009, 15:50
. . .

La domanda è posta male, come doveva comportarsi? E questo include l'ultimo ventennio...

Ormai è tardi, ovviamente il minor male sarebbe stato proseguire la tregua nonostante tutto, dare supporto economico ai palestinesi, assistenza, riconsegnare terre occupate, smilitarizzarsi in favore dell'intervento dell'ONU, aspettare che i palestinesi ben panciuti abbiano dato un calcio in :ciapet: ad Hamas in favore del ritorno dell'ANP moderata, supportata ed in grado di tenere a bada gli estremisti.

Questo secondo lo schema che meno si è disperati piu' si è ragionevoli.

in sintesi: l'esatto opposto di cio' che ha fatto. :D

dantes76
01-01-2009, 15:52

anche con l'autorita' palestinese negli ultimi anni?

Kharonte85
01-01-2009, 15:53
anche con l'autorita' palestinese negli ultimi anni?
Ovviamente no, per funzionare Yasser Arafāt dovrebbe risorgere (il che non è da escludere se solo qualcuno in particolare ripassasse da quelle parti :sofico:)

F1R3BL4D3
01-01-2009, 15:55
ma mi sembra che israele abbia trovato in abu mazen questa figura,che poi sia lui ostaggio dei poteri forti arabi,questo nn è certamente un problema d'israele.

Che NON sia un problema di Israele non mi pare. :fagiano:

E come dicevo, non basta certo una persona o un piccolo gruppo di persone a fermare l'odio generato (oltre al fatto che poi rischiano e/o vengono uccise). Serve aumentare il consenso fra la popolazione.

indelebile
01-01-2009, 15:57
come comportarsi?
a marzo cosa hanno fatto? la stessa cosa..attacchi a go go distruzioni e siamo al punto di partenza...

quello che è certo è che non doveva attacare in questo modo esagerato e folle
500 morti/feriti per dei razzi
colpendo di tutto e di più
in una delle zone più povere del mondo, piena di bambini, e invece di dargli in cambio medicine, elettricità e da mangiare gli danno le bombe...geniale, sicuramente la popolazion penserà a quanto buoni sono gli israeliani

M@aster
01-01-2009, 15:57
Come è possibile che i palestinesi non provino amore per chi li fa crepare di fame

Giusto,

solo che chi li fa morire di fame sono i loro stessi uomini al potere che invece che comprare cibo, acquistano armi.

gli passa sopra coi jet

Beh anche gli abitanti di Malpensa hanno i maroni pieni per colpa degli aerei che passano sopra di loro, ma non per questo diventano dei terroristi.

li bombarda quotidianamente

Ma se ti lanciano una granata o un missile e uccidono i tuoi cari, te stai li a guardare o reagisci ?
Non è che Israele si sveglia e decide di bombardare...

Corretto e infatti non capisco come i Plaestinesi possano avere pace se continuano a compiere atti terroristici contro Israele.

indelebile
01-01-2009, 16:05
invece di puntare al facciomola finita sterminiamoli tutti che han rotto
ragionate:

La tragica inutilità della guerra di Gaza

http://www.haaretz.com/hasen/spages/1050459.html

La guerra scatenata a Gaza sembra essere una tragica ripetizione di quanto abbiamo visto nel 2006 in Libano – sostiene il giornalista israeliano Gideon Levy. Questa guerra non servirà ad indebolire Hamas, e coloro che attualmente appoggiano questa campagna militare fra qualche settimana faranno a gara nel rivolgere critiche contro di essa – afferma il giornalista del quotidiano ‘Haaretz’

Israele si è imbarcato in un’altra guerra sciagurata e non necessaria. Il 16 luglio 2006, a quattro giorni dall’inizio della Seconda Guerra Libanese, scrissi: “Ogni vicinato ne ha uno, uno sbraitante bullo che non dovrebbe essere provocato…non che quel prepotente non abbia le sue ragioni – qualcuno lo ha offeso. Ma la reazione, che reazione!”.

Due anni e mezzo più tardi, queste parole si ripetono con una agghiacciante precisione, con nostro orrore e disappunto. Nell’arco di poche ore, nel pomeriggio di sabato, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno seminato morte e distruzione su una scala che i razzi Qassam non avevano mai raggiunto in tutti questi anni – e l’operazione “Cast Lead” (Piombo Fuso) è solo agli inizi.

Ancora una volta, le risposte violente di Israele, anche se hanno una giustificazione, eccedono qualsiasi misura e superano ogni limite di umanità, moralità, legalità internazionale, o ragionevolezza.

Ciò che ha avuto inizio ieri a Gaza è un crimine di guerra, e la follia di un paese. L’amara ironia della storia: un governo che si lanciò in un’inutile guerra – oggi quasi tutti la riconoscono come tale – due mesi dopo il suo insediamento, si imbarca ora in un’altra guerra destinata al fallimento a due mesi dalla fine del suo mandato.

Nel frattempo, la nobile prospettiva della pace era giunta fin sulla punta della lingua a Olmert, un uomo che ha pronunciato alcune delle parole più coraggiose mai dette da un primo ministro. La pace sulla punta della lingua, e due guerre infruttuose nell’armadio. Assieme a lui vi è il ministro della difesa, Ehud Barak, il leader del cosiddetto partito di sinistra, che gioca il ruolo del complice più anziano in questo crimine.

Israele non aveva esaurito le possibilità diplomatiche prima di lanciarsi in un’altra terribile campagna di rovina e distruzione. I razzi Qassam che cadevano a pioggia sulle comunità più vicine alla Striscia di Gaza erano divenuti intollerabili, sebbene non seminassero la morte. Ma la risposta a questi razzi deve essere fondamentalmente differente: sforzi diplomatici per ristabilire il cessate il fuoco – lo stesso cessate il fuoco che è stato inizialmente violato da Israele, bisogna ricordarlo, quando ha bombardato senza necessità un tunnel – e poi, qualora questi sforzi fallissero, una misurata e graduale risposta militare.

Ma, no. Deve essere “tutto o niente”. Le IDF si sono lanciate ieri in una guerra il cui obiettivo, come al solito, è sperare che “qualcuno ci protegga”.

Ora il sangue scorrerà a fiumi. Gaza, impoverita ed assediata, la città dei profughi, ne pagherà il prezzo maggiore. Ma il sangue verrà versato inutilmente anche sul fronte israeliano. Nella sua follia, Hamas ha attirato tutto questo su di sé e sul suo popolo, ma ciò non giustifica la reazione esagerata di Israele.

La storia del Medio Oriente si sta ripetendo con disperante precisione. Ma la frequenza sta aumentando. Se abbiamo goduto di nove anni di calma fra la Guerra dello Yom Kippur e la Prima Guerra Libanese, ora scateniamo guerre ogni due anni. In questo modo Israele dimostra che non vi è alcun legame tra i suoi argomenti di discussione che parlano di pace, e la sua condotta aggressiva.

Israele dimostra anche di non aver interiorizzato le lezioni della guerra precedente. Ancora una volta, questa guerra è stata preceduta da un dibattito pubblico paurosamente monotono, nel quale si udiva una sola voce – quella che invitava a colpire, a distruggere, ad affamare e ad uccidere; quella che incitava e spronava a commettere crimini di guerra.

Ancora una volta, i commentatori si sono seduti negli studi televisivi ed hanno acclamato gli aerei da combattimento che bombardavano le stazioni di polizia, dove lavorano ufficiali responsabili del mantenimento dell’ordine nelle strade. Ancora una volta, essi hanno invitato a non smettere, a continuare l’attacco. Ancora una volta, i giornalisti hanno descritto le immagini della casa danneggiata a Netivot (località israeliana vicina al confine con Gaza (N.d.T.) ) come “una scena penosa”. Ancora una volta, abbiamo avuto il coraggio di lamentarci per come il mondo stava trasmettendo le immagini da Gaza. Ed ancora una volta dobbiamo aspettare alcuni giorni prima che una voce alternativa finalmente sorga dall’oscurità, la voce della saggezza e della moralità.

Ancora una o due settimane, e quegli stessi esperti che hanno invitato a “colpire duro” faranno a gara tra di loro nel lanciare critiche a questa guerra. Ed ancora una volta ciò avverrà con grave ritardo.

Le immagini che hanno inondato gli schermi televisivi di tutto il mondo hanno mostrato una processione di cadaveri e di feriti caricati e scaricati dal bagagliaio di automobili private, che li trasportavano all’unico ospedale di Gaza degno di questo nome. Forse ancora una volta abbiamo bisogno di ricordare che ci troviamo di fronte ad una sventurata e martoriata striscia di terra, la cui popolazione è costituita in gran parte dai figli di profughi che hanno sopportato inumane tribolazioni.

Per due anni e mezzo, essi sono stati imprigionati e ostracizzati dal mondo intero. La linea di pensiero che stabilisce che attraverso la guerra otterremo nuovi alleati nella Striscia di Gaza; che maltrattare la popolazione ed uccidere i suoi figli servirà a piegare la loro volontà; e che un’operazione militare sia sufficiente a rovesciare un regime radicato ed a sostituirlo con un altro che ci sia amico, non è che pura follia.

Hezbollah non è stato indebolito in conseguenza della Seconda Guerra Libanese; al contrario. Hamas non sarà indebolito a causa della guerra di Gaza; al contrario. In breve tempo, dopo che la processione di morti e di feriti avrà avuto fine, arriveremo ad un nuovo cessate il fuoco, come è accaduto in Libano – esattamente lo stesso cessate il fuoco che si sarebbe potuto ottenere senza questa guerra superflua.

Nel frattempo, lasciamo che le IDF vincano – come dicono. Un eroe contro un debole; un eroe che ha bombardato decine di obiettivi dal cielo; e le immagini del sangue e del fuoco sono intese a mostrare agli israeliani, agli arabi, ed al mondo intero che la forza del “bullo” del vicinato non è ancora svanita. Quando il “bullo” va su tutte le furie, nessuno può fermarlo.

Gideon Levy è un giornalista israeliano; è membro del comitato di redazione del quotidiano “Haaretz”; è stato portavoce di Shimon Peres dal 1978 al 1982

M@aster
01-01-2009, 16:06
come comportarsi?
a marzo cosa hanno fatto? la stessa cosa..attacchi a go go distruzioni e siamo al punto di partenza...

Israele ha reagito contro hezbollah che avevano attaccato un posto di controllo e rapito dei soldati, per poi sgozzarli in un secondo tempo.

La guerra è stata fatta contro hezbollah che continuava a lanciare missili e a compiere attentati al confine israeliano.

in una delle zone più povere del mondo, piena di bambini, e invece di dargli in cambio medicine, elettricità e da mangiare gli danno le bombe...geniale, sicuramente la popolazion penserà a quanto buoni sono gli israeliani

La tecnica di posizionare lanciamissili sui camion, di mettersi a fianco di edifici civili e poi sparare è stata usata tantissimi volte da Saddam e infatti la risposta israeliana faceva stragi di bambini, perché quei codardi di Ezbollah sparavano e poi scappavano in quanto erano consci del fatto che in quel punto sarebbero cadute delle bombe.

Pensa che si nascondevano sui tetti dei palazzi per sparare e poi quando l'edificio veniva preso di mira, allora erano in piazza a urlare alla strage.
Molte volte hanno anche usato ambulanze per trasportare missili.

Hezbollah non ha nessuna pietà per bambini o donne o innocenti e lo sta a testimoniare il fatto che i loro camion bomba hanno sterminato centinaia di persone.

Kharonte85
Ma se ti lanciano una granata o un missile e uccidono i tuoi cari, te stai li a guardare o reagisci ?
Non è che Israele si sveglia e decide di bombardare...

Non per sminuire (perchè qualcuno è rimasto ucciso e ferito: As of May 2008, over 3,000 rockets had been launched and 15 people have been killed by Qassam rockets secondo wikipedia) ma quei missili al confronto della potenza di fuoco di Israele sono dei fuochi d'artificio

Gio22
La domanda è posta male, come doveva comportarsi? E questo include l'ultimo ventennio...

Ormai è tardi, ovviamente il minor male sarebbe stato proseguire la tregua nonostante tutto, dare supporto economico ai palestinesi, assistenza, riconsegnare terre occupate, smilitarizzarsi in favore dell'intervento dell'ONU, aspettare che i palestinesi ben panciuti abbiano dato un calcio in :ciapet: ad Hamas in favore del ritorno dell'ANP moderata, supportata ed in grado di tenere a bada gli estremisti.

Questo secondo lo schema che meno si è disperati piu' si è ragionevoli.

quella da te raccontata è una visione tanto ...troppo lontana dalla realtà
in ordine:
il supporto economico ,nn bastasse quello occidentale,gli è venuto meno quando hanno continuato a farsi esplodere come "petardi" nello stato israeliano.al che hanno dovuto erigere un muro che limitasse gli accessi....le conseguenze sono state sopratutto per chi ,dall'altra parte ogni giorno andava a sbarcare il lunario. prendiamocela con israele per aver voluto arginare la piaga dei kamikaze.

riconsegnare le terre occupate? è stato fatto.

smilitalizzare in favore dell'ONU? aaaaahhhhhhhhh l'onu,quelle che con le TRUPPE DISPIEGATE, difronte ai massacri in rwuanda e in kossovo, è rimasta inerme a guardare le persone che si scannavano....grande giovamento ne avrebbe tratto israele.

i palestinesi "ben panciuti" ,sarebbero quelli con la pancia piena..
ahhhh ma forse tu intendi quelli del Fatah ,loro si che avevano la pancia piena
e siccome nn ne avevano mai abbastanza,hanno messo su un sistema che tangentopoli gli faceva un baffo,mentre la popolazione continuava a morire di fame.

Kharonte85
01-01-2009, 16:12
quella da te raccontata è una visione tanto ...troppo lontana dalla realtà
in ordine:
il supporto economico ,nn bastasse quello occidentale,gli è venuto meno quando hanno continuato a farsi esplodere come "petardi" nello stato israeliano.al che hanno dovuto erigere un muro che limitasse gli accessi....le conseguenze sono state sopratutto per chi ,dall'altra parte ogni giorno andava a sbarcare il lunario. prendiamocela con israele per aver voluto arginare la piaga dei kamikaze.

riconsegnare le terre occupate? è stato fatto.

smilitalizzare in favore dell'ONU? aaaaahhhhhhhhh l'onu,quelle che con le TRUPPE DISPIEGATE, difronte ai massacri in rwuanda e in kossovo, è rimasta inerme a guardare le persone che si scannavano....grande giovamento ne avrebbe tratto israele.

i palestinesi "ben panciuti" ,sarebbero quelli con la pancia piena..
ahhhh ma forse tu intendi quelli del Fatah ,loro si che avevano la pancia piena
e siccome nn ne avevano mai abbastanza,hanno messo su un sistema che tangentopoli gli faceva un baffo,mentre la popolazione continuava a morire di fame.
Io ti ho dato l'unica soluzione possibile che potesse in passato migliorare le cose, tu ci ridi sopra e sei fra quelli che avrebbero deciso e condotto alla situazione di caos che c'è oggi e per il "tanto peggio tanto meglio" così prima o poi tutti si decideranno a sterminare gli arabi (il che si traduce anche in + vittime occidentali ovviamente) e nessuno ci romperà piu' le scatole.

Gio22
01-01-2009, 16:15
come comportarsi?

ma scusa, chi li mette lì i bambini?
prima ho fatto l'esempio del cartello affisso su tutte le recinzioni che delimitano le aree delle caserme in tutto il mondo.
perchè hamas nn sceglie di tenere le armi in zone cosi densamente popolate?

poi sul fornire medicine eletticità e generi alimentari...
una semplice osservazione: ma a me ,nessuno mi regala nulla,tutto quello che ho lo ottengo sudandomelo attraverso il lavoro.
nn vedo perchè questo concetto nn dovrebbe valere anche per i palestinesi.

shambler1
01-01-2009, 16:15
In questo vorticoso rovesciamento della realtà Israele ha ragione qualunque cosa faccia, i palestinesi sempre torto per il solo fatto di esistere ma tutto questo , intendiamoci bene : contro il razzismo :D io mi chiedo come facciano certi progressisti a non andare continuamente in loop-

shambler1
01-01-2009, 16:17
ma scusa, chi li mette lì i bambini?
prima ho fatto l'esempio del cartello affisso su tutte le recinzioni che delimitano le aree delle caserme in tutto il mondo.
perchè hamas nn sceglie di tenere le armi in zone cosi densamente popolate?

poi sul fornire medicine eletticità e generi alimentari...
una semplice osservazione: ma a me ,nessuno mi regala nulla,tutto quello che ho lo ottengo sudandomelo attraverso il lavoro.
nn vedo perchè questo concetto nn dovrebbe valere anche per i palestinesi.
Vedi? Gli israliani bombardano Gaza, i bambini ci abitano..ma come cazzo ancora fate a credere a questi ridicoli "scudi umani"? E' un trucco mediatico per far passare le vittime per cattivi.

indelebile
01-01-2009, 16:23
Israele ha reagito contro hezbollah che avevano attaccato un posto di controllo e rapito dei soldati, per poi sgozzarli in un secondo tempo.

La guerra è stata fatta contro hezbollah che continuava a lanciare missili e a compiere attentati al confine israeliano.

La tecnica di posizionare lanciamissili sui camion, di mettersi a fianco di edifici civili e poi sparare è stata usata tantissimi volte da Saddam e infatti la risposta israeliana faceva stragi di bambini, perché quei codardi di Ezbollah sparavano e poi scappavano in quanto erano consci del fatto che in quel punto sarebbero cadute delle bombe.

Pensa che si nascondevano sui tetti dei palazzi per sparare e poi quando l'edificio veniva preso di mira, allora erano in piazza a urlare alla strage.
Molte volte hanno anche usato ambulanze per trasportare missili.

Hezbollah non ha nessuna pietà per bambini o donne o innocenti e lo sta a testimoniare il fatto che i loro camion bomba hanno sterminato centinaia di persone.

informatissimo vedo, neanche vi ricordate quel che è successo a marzo...che amnesie selettive

http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/esteri/medio-oriente-39/inizio-ritiro/inizio-ritiro.html

guarda che non ci vuole un genio a capire gli integralisti di hamas (che poi ihmo bisogna anche fare della selezione se no la maggioranza che ha votato per hamas nella striscia di gaza o i polizioti che lavorano li sono tutti integralisti) siano furbi e crudeli.
ma ihmo come ti ho detto in un paese pieno di bambini con una densita della popolazione altissima sono scusanti poco valide.

Gio22
01-01-2009, 16:23
Io ti ho dato l'unica soluzione possibile che potesse in passato migliorare le cose, tu ci ridi sopra e sei fra quelli che avrebbero deciso e condotto alla situazione di caos che c'è oggi e per il "tanto peggio tanto meglio" così prima o poi tutti si decideranno a sterminare gli arabi (il che si traduce anche in + vittime occidentali ovviamente) e nessuno ci romperà piu' le scatole.

a me quella nn pare "fornire una soluzione".

ma come dice giustamente dantes,equivale a trovare un compromesso...anzi a compromettersi l'esistenza accettando chi ,o con la politica del ventre ,o con
quella del martirio vuole raggiungere la finalità di spazzarti via.

e nessuno ha mai detto di sterminare gli arabi.
ma qualcuno non ne gradisce il periodo medievale,e le conseguenze che esso comporta,che stanno vivendo.

Gio22
01-01-2009, 16:30
Vedi? Gli israliani bombardano Gaza, i bambini ci abitano..ma come cazzo ancora fate a credere a questi ridicoli "scudi umani"? E' un trucco mediatico per far passare le vittime per cattivi.

ma dove abitano? dove stanno i quassam?
no perchè io terrei lontani i bambini pure dall'alcool etilico,figuriamoci dalle armi.
ma sopratutto,perchè le armi nn le portano lontano dai civili?

jan
01-01-2009, 17:13
si certo, come durante la depressione neòl dopo prima guerra mondiale in grmania.. pero' dopo si sono scannati palestinesi contro palestinesi.. questo lo si vuole ignorare..

sei tu che vuoi ignorarlo dal momento che dici che i palestinesi sono tutti d'accordo......

ti smentisci da solo.
x gio22 io penso si potrebbe fare un tentativo , di propaganda a mezzo stampa radio e volantinaggio e di sovversione del regime ( anche se democraticamente eletto) dall'interno , con incentivi economici alle fazioni moderate , semmai anche armandole come è stato fatto in afghanistan dagli americani contro gli invasori russi.
è successo in diverse occasioni e non credo sarebbe poi impossibile , comunque resta una alternativa più valida dell'attacco frontale , che genera odio e senso di appartenenza ( ad hamas che sarà visto come il liberatore ) nella gente , è chiaro a tutti invece che come successe in italia con il fascismo , l'appoggio della gente è importantissimo , sia militarmente che logisticamente

Gio22
01-01-2009, 17:41
le ricette fornite da chi è contro i metodi israeliani,nn si discostano
più di tanto da quelle suggeriti per combattere il terrorismo.
appoggiare i moderati,contribuire allo sviluppo dell'economia locale.
tutta strategie,che già si applicano o che sono state attuate in passato,ed ora sono sospese.

e cmq ...nulla di nuovo sotto il sole...

nn dico siano idee sbagliate,ma mi lasciano un punto interrogativo grande quanto una casa.

per me la politica attuale israeliana è quella giusta,si potrebbe fare meglio ma è tremendamente difficile restare nella legalità internazionale e sgominare il terrorismo.

Attualmente sono d'accordo con israele;raid intensi,a cui fanno da contraltare concessioni territoriali e sgomberi di insediamenti di coloni ebraici.
Col passare del tempo,la popolazione palestinese crescerà e israele dovrà rivedere i suoi confini...chissà che le continue concessioni nn possano far
cambiare idea a qualcuno. onestamente non ci credo,ma tanto,contro la politica del ventre ci si può fare ben poco.
Certo se ne accorgeranno i palestinesi quando i loro figli nn avranno di che sfamarsi ...e allora la solita propaganda ricomincerà a ricordarci che la colpa di questo è degli occidentali e degl'israeliani :D .

adesso,
anche volendo dare un colpo di spugna al passato
e cercando di nn vedere le colpe,di hamas,dei
suoi elettori palestinesi,dell'iran che preme per diventare
leader della regione facendosi paladina della causa palestinese attraverso hezbollah,

la domanda è:

nel mondo arabo sulla questione palestine,c'è la volontà di un cambiamento di rotta ?

jan
01-01-2009, 17:54
le ricette fornite da chi è contro i metodi israeliani,nn si discostano
più di tanto da quelle suggeriti per combattere il terrorismo.
appoggiare i moderati,contribuire allo sviluppo dell'economia locale.
tutta strategie,che già si applicano o che sono state attuate in passato,ed ora sono sospese.

e cmq ...nulla di nuovo sotto il sole...

nn dico siano idee sbagliate,ma mi lasciano un punto interrogativo grande quanto una casa.

per me la politica attuale israeliana è quella giusta,si potrebbe fare meglio ma è tremendamente difficile restare nella legalità internazionale e sgominare il terrorismo.

Attualmente sono d'accordo con israele;raid intensi,a cui fanno da contraltare concessioni territoriali e sgomberi di insediamenti di coloni ebraici.
Col passare del tempo,la popolazione palestinese crescerà e israele dovrà rivedere i suoi confini...chissà che le continue concessioni nn possano far
cambiare idea a qualcuno. onestamente non ci credo,ma tanto,contro la politica del ventre ci si può fare ben poco.
Certo se ne accorgeranno i palestinesi quando i loro figli nn avranno di che sfamarsi ...e allora la solita propaganda ricomincerà a ricordarci che la colpa di questo è degli occidentali e degl'israeliani :D .

adesso,
anche volendo dare un colpo di spugna al passato
e cercando di nn vedere le colpe,di hamas,dei
suoi elettori palestinesi,dell'iran che preme per diventare
leader della regione facendosi paladina della causa palestinese attraverso hezbollah,

la domanda è:

nel mondo arabo sulla questione palestine,c'è la volontà di un cambiamento di rotta ?

certo che sei davvero particolare , prima chiedi che altre sluzioni ci siano , poi quando ti scrivo qualcosa dicendo che è già una formula usata ci tieni a precisare che non è nulla di nuovo , come se non lo avessi appena finito di scrivere .
e poi dici che sono state abbandonate , ma che possano essere efficaci non lo consideri ?
oppure volevi solo sentirti dire , non c'è altra soluzione ?
queste tecniche hanno funzionato alla grande in afghanistan dove si è visto ( tuttora ) che le forze armate non avevano che pesanti sconfitte ( guerra di liberazione afghana dall invasione del regime comunista russo)
e cosa ne pensano nel mondo arabo è contraddittorio , diversi auspicano una soluzione più congrua con una divisione almeno sufficente a lla sopravvivenza del popolo.
detto questo , il lavoro spoorco spetterebbe come sempre all'america , che finora ha glissato appoggiando incondizionatamente isralele e senza voler seriamente risolvere questo problema .
questo almeno da quando c'è walker bush

Gio22
01-01-2009, 18:04
certo che sei davvero particolare , prima chiedi che altre sluzioni ci siano , poi quando ti scrivo qualcosa dicendo che è già una formula usata ci tieni a precisare che non è nulla di nuovo , come se non lo avessi appena finito di scrivere .
e poi dici che sono state abbandonate , ma che possano essere efficaci non lo consideri ?
oppure volevi solo sentirti dire , non c'è altra soluzione ?

si ,io ho anche scritto che nn sono sbagliate . cerchiamo di leggere tutto.

eppure applicati in quel contesto,i risultati sono stati quelli di una seconda intifada e della vittoria di hamas.
di conseguenza,l'europa ha chiuso i rubinetti.

quindi adesso che si fà ? li si riapre? e chiedendo cosa?

poi,non sono entrato nello specifico,perchè nel caso dei volantinaggi nn saprei proprio che dirti....funzionano in afghanistan? se ne sei sicuro,ben vengano.ho come l'impressione che siano poco + di un semplice pagliativo.

Gio22
01-01-2009, 18:29
e cosa ne pensano nel mondo arabo è contraddittorio , diversi auspicano una soluzione più congrua con una divisione almeno sufficente a lla sopravvivenza del popolo.

il direttore del foreign office ,Moises naim ,vede i palestinesi come vittime ,si,ma del gioco dei paesi mediorientali .
frà quelli moderati (l'egitto e la giordania) e quelli meno (Iran e Siria),si svolge una mano per diventare potenza egemone della regione .

sembra essere vero,c'è parecchio contraddittorio nel mondo arabo.

e certo che con l'abbassamento del prezzo del petrolio l'iran entra in crisi,e il popolo s'incazza (che poi una repubblica teocratica come vuoi che campi se nn con il culo di avere immensi giacimenti petroliferi?),e chi comanda cerca di sviare l'incazzatura su israele.
-concetto espresso molto terra terra,ma rende bene l'idea-
dunque a me pare,che o si aspetta che sto regime collassi,oppure lo si và a rimuovere con la forza.
siccome nn và bene fare la guerra ...:D ,allora lo si tiene su' ,e questo destabilizza il processo di pace.

ahi voglia a fare volantinaggi e favorire i moderati,se dietro ai chi ti manda i missili lego (detti cosi perchè si compongno in 5 parti e quindi sono facilmente imboscabili) per continuare a fare la guerra.

M@aster
01-01-2009, 19:18
A prescindere dalla ragione o dai torti, bisogna ricordarsi sempre delle vittime e sperare che si possa in futuro fermare ogni azione di violenza.

Odio attira odio e basta.

In nome di un dio, loro uccidono e assassinano povera gente.

In nome di un popolo, loro si difendono e usano tutto in loro possesso per proteggersi dagli attacchi dei fanatici assassini.

jan
01-01-2009, 20:18
si ,io ho anche scritto che nn sono sbagliate . cerchiamo di leggere tutto.

eppure applicati in quel contesto,i risultati sono stati quelli di una seconda intifada e della vittoria di hamas.
di conseguenza,l'europa ha chiuso i rubinetti.

quindi adesso che si fà ? li si riapre? e chiedendo cosa?

poi,non sono entrato nello specifico,perchè nel caso dei volantinaggi nn saprei proprio che dirti....funzionano in afghanistan? se ne sei sicuro,ben vengano.ho come l'impressione che siano poco + di un semplice pagliativo.
i volantini o qualsiasi altra forma di comunicazione , ma quello che ha funzionato in afghanistan e non sto parlando di ora , ma di quakche anno più addietro , almeno 30 dove l'intervento americano che porto armi e denari , permise agli afghani di ribellarsi all'invasione sovietica e di cacciarli.
poi stupidamente si persero con gli ultimi spiccioli.
con i quali avrebbero potuto disttibuire anche il sapere e la cultura , evitando che si potesse formare quellla coltura per il virus del fondamentalismo islamico.
in sostanza con pochi milioni di euro avrebbero potuto evitare molti dei problemi legati ai talebani

jan
01-01-2009, 20:24
il direttore del foreign office ,Moises naim ,vede i palestinesi come vittime ,si,ma del gioco dei paesi mediorientali .
frà quelli moderati (l'egitto e la giordania) e quelli meno (Iran e Siria),si svolge una mano per diventare potenza egemone della regione .

sembra essere vero,c'è parecchio contraddittorio nel mondo arabo.

e certo che con l'abbassamento del prezzo del petrolio l'iran entra in crisi,e il popolo s'incazza (che poi una repubblica teocratica come vuoi che campi se nn con il culo di avere immensi giacimenti petroliferi?),e chi comanda cerca di sviare l'incazzatura su israele.
-concetto espresso molto terra terra,ma rende bene l'idea-
dunque a me pare,che o si aspetta che sto regime collassi,oppure lo si và a rimuovere con la forza.
siccome nn và bene fare la guerra ...:D ,allora lo si tiene su' ,e questo destabilizza il processo di pace.

.

anche in quel caso è possibile un opera esterna , l'iran 30 anni fa era molto evoluto , e buona parte di quella socetà esiste ancora con le loro idee liberali e laiche o moderate.
fu l'avvento del fondamentalismo la causa di tutti i mali e non come si pensa spesso gli iraniani stessi , che sono come in tutti i regimi in buona parte vessati .
ogni forma di ribellione è punita con il carcere nella migliore delle ipotesi , quindi andrei piano con certi giudizi sulla volontà dei popoli ( non mi riferisco a te gio22) che agiscono in base al contesto che vivono

una situazione di impoverimento della gente creerebbe malcontenti che potrebbero creare dei presuppostii per la caduta di un regime , sempre con l'aiuto di terzi si intende

shambler1
02-01-2009, 14:21
L'Iran di 30 anni fa sarà stato anche più evoluto nel senso delle donne nude al cinema ( trasmettevano le commedie all'italiana http://uk.youtube.com/watch?v=oKkI98rB4F0&feature=channel_page ) però era un paese asservito con un governo fantoccio con una dittatura sicuramente più feroce dell'attuale.

Il "fondamentalismo" rappresentò la ribellione degli iraniani e fu, almeno all'inizio , assolutamente condivisa da tutta la popolazione. La svolta autoritaria avvenne con la guerra con l'Irak.

Comunque a Gaza la guerra continua e TUTTI I MEDIA hanno smesso di contare i morti (guarda caso).:rolleyes:

dantes76
02-01-2009, 14:45
Comunque a Gaza la guerra continua e TUTTI I MEDIA hanno smesso di contare i morti (guarda caso).:rolleyes:

tutti i media? di quali media parli? di quelli della tua tv?

shambler1
02-01-2009, 15:14
tutti i media? di quali media parli? di quelli della tua tv?

Tutti. Italiani ed esteri.

cocis
02-01-2009, 16:19
oggi israele ha detto che a gaza non c'è nessuma emergenza umaniaria . .c'è da credergli sulal parola .. :stordita: :mbe:

shambler1
02-01-2009, 16:30
Proteus , consentimi di fare la battuta
L'indifferenza, male supremo dell'umanità : Vennero per gli Ebrei ed io non dissi nulla, vennero per i neri ed io non dissi nulla, vennero per gli asiatici ed io non dissi nulla, vennero per gli arabi ed io dissi "Bene, ancora!". Alla fine vennero anche per me e non c'era più nessuno con cui parlare.:D

zerothehero
02-01-2009, 16:31

Annichiliamoli mi piace di più. :)

[I]PARROCO DI GAZA: “DOPO BOMBARDAMENTI, CENTINAIA DI GIOVANI SI ARRUOLANO CON HAMAS

Il termine "sproporzionato" è l'ennesima parolina magica di coloro che, in Europa e nel mondo, cercano (non riuscendovi) di criticare la giusta e sacrosanta operazione militare sulla Striscia di Israele..campione d'ipocrisia è stato Sarkozy e le sue tv di stato francesi fiondatesi a man bassa, basta vedersi un tg francese, filoarabo fino al midollo..(ma forse è per tenere buoni i 9 milioni e mezzo di musulmani del paese, quindi posso anche capire).. Ricordo che il medesimo termine fu usato anche durante il conflitto Israele-Hezbollah del 2006.
Francia che nella guerra d'algeria fece 1,5milioni di morti per tentare di distruggere i miliziani pagati da Nasser...e gli algerini (a parte quelli del GIA) non hanno mai lanciato missili su Parigi..altrimenti altro che reazione "sproporzionata"...
Noto cmq con divertimento che indelebile, quando gli fa comodo, mette in mezzo un povero uomo della chiesa (gli stessi a cui indelebile non lesina quotidiane rampogne), che poveraccio per non essere ammazzato dagli uomini di Hamas direbbe pure che il partito-milizia è nel giusto, ad avere attaccato Israele.
Cmq ad Hamas possono affluire tutte le reclute che vogliono..quando si ritroveranno senza missili da lanciare, torneranno alle pietre.Ne hanno meno di10000 e già un terzo è stato distrutto.

80% degli israeliani è d'accordo con la politica attuale..di questi molti vorrebbero pure un'invasione militare della striscia.
Faccio notare che gli arabo-israeliani sono un quinto della popolazione. :D
Hamas delenda est.

Prima di tutto bisogna far cessare il lancio di missili dalla Striscia.

Israele ha acquisito il diritto di esistere perchè è stata attaccata dagli arabi ed ha vinto quelle guerre ma se torniamo al '48 ci rendiamo conto che il diritto di esistere di Israele si scontra con il diritto di esistere degli arabi-mussulmani-palestinesi! E quindi cosa si fa? Forse Israele ha diritto di esistere ma non li'? Se si guarda al chi c'era prima: Israele è nel torto? Perchè un palestinese dovrebbe rinunciare anche solo ad un lembo di terra che prima era anche sua? Non è forse un suo diritto? Altrimenti se si crede alla storia che "chi torna da roma si riprende la poltrona" si puo' pensare che Israele abbia questo diritto? Puo' la sofferenza dell'olocausto dare questo diritto?

La politica è l'arte del compromesso..il massimalismo lo può portare avanti solo chi ha i mezzi per farlo, il fatto che i palestinesi abbiano voluto fare i massimalisti ha peggiorato la loro situazione..d'altronde è un pò come a poker...se sai di avere una mano alta puoi anche puntare forte..ma se hai una mano bassa, che cazzo punti?
Accordati e fai prima.
Stupisce poi l'idiozia di Hamas che di politica non capisce evidentemente una minchia..è sta stupidi provocare ISraele con i missili, a pochi mesi dalle elezioni israeliane e con il mandato presidenziale americano in scadenza.

Ricordo che quelli di Hamas facevano esplodere i loro martiri suicidi persino durante le trattative del processo di pace di Oslo.
Hamas vuole mano libera a Gaza e Israele non glielo dà..chiamali pirloni.

come comportarsi?

60 civili morti su 500 sono un tasso estremamente basso, indice che l'attacco militare non è indiscriminato contro i civili.

In questo vorticoso rovesciamento della realtà Israele ha ragione qualunque cosa faccia, i palestinesi sempre torto per il solo fatto di esistere ma tutto questo , intendiamoci bene : contro il razzismo :D io mi chiedo come facciano certi progressisti a non andare continuamente in loop-
Chissà perchè un progressista dovrebbe appoggiare un partito milizia teocratico che fa war by proxy su procura e che non ha neanche una minima capacità di negoziazione politica. Ci vuole pelo nello stomaco per un progressista ad appoggiare hamas.
Comunque a Gaza la guerra continua e TUTTI I MEDIA hanno smesso di contare i morti (guarda caso).:rolleyes:[/QUOTE]

Si vede che non leggi i giornali. :D
Cmq il tentativo di strumentalizzare i morti per cercare di porre freno ad un'operazione militare che andava fatta già 18 mesi fa è un tentativo pregevole, ma che non attacca manco per un piffero.
Stesso tentativo che fece Saddam nel 91..e che già da allora non funzionò-
Hamas ha voluto rompere la tregua e adesso sarà Israele a decidere se e quando concedere una nuova tregua.

dantes76
02-01-2009, 16:35

esteri? esempio?

yggdrasil
02-01-2009, 16:35
ma proprio no
solo dei media controllati politicamente come i nostri lo fanno

http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/middle_east/article5412442.ece
http://www.nytimes.com/2008/12/31/world/middleeast/31mideast.html

due giornali proprio del kaiser vero? :stordita:

cocis
02-01-2009, 16:37
vietato dare solidarietà ai palestinesi .. :O

http://www.arabmonitor.info/news/dettaglio.php?idnews=25716&lang=it

I collaborazionisti mobilitano i propri servizi di sicurezza contro coloro che vogliono manifestare solidarietà ai palestinesi

Il Cairo, 2 gennaio - I collaborazionisti con gli aggressori della striscia di Gaza hanno dato l'ordine ai propri servizi di sicurezza di essere implacabili con i manifestanti che solidarizzano con i palestinesi di Gaza.

jpjcssource
02-01-2009, 16:56
vietato dare solidarietà ai palestinesi .. :O

http://www.arabmonitor.info/news/dettaglio.php?idnews=25716&lang=it

I collaborazionisti mobilitano i propri servizi di sicurezza contro coloro che vogliono manifestare solidarietà ai palestinesi

Il Cairo, 2 gennaio - I collaborazionisti con gli aggressori della striscia di Gaza hanno dato l'ordine ai propri servizi di sicurezza di essere implacabili con i manifestanti che solidarizzano con i palestinesi di Gaza.

Fra te e Shambler fate a gara a trovare le fonti più autorevoli :asd:

Scommetto che i manifestanti di cui si preoccupano veramente le autorità sono certi soggetti dei Fratelli Musulmani et simila che hanno ben altre idee che fare manifestazioni di protesta pacifica.

shambler1
02-01-2009, 16:58
Battuta consentita e pure, fa ridere, gradita. :) :D ;)

devo puntualizzare, passando dal faceto al serio, che non esprime esattamente il mio sentire. Io l'ho su con hamas e quant'altri continuano a prendere a calci il vespaio per lamentarsi, poi, delle punture e strafregandosene delle punture causate ad altri che non vorrebbero venir coinvolti.

ma quali razzi..la colpa di Hamas è di non essere sottomesso , il capo tribù che nn ubbidisce al padrone bianco come nell'ottocento e la risposta è embargo, strangolamento economico e poi bombe.
Quello che urta non è tanto le centinaia di morti , è il grottesco assenso progressista frutto del conformismo artropode di questa categoria.

shambler1
02-01-2009, 17:00
Fra te e Shambler fate a gara a trovare le fonti più autorevoli :asd:

Scommetto che i manifestanti di cui si preoccupano veramente le autorità sono certi soggetti dei Fratelli Musulmani et simila che hanno ben altre idee che fare manifestazioni di protesta pacifica.

Non fa piacere il termine di "governo collaborazionista" e come vogliamo chiamarlo?

jan
02-01-2009, 17:05
L'Iran di 30 anni fa sarà stato anche più evoluto nel senso delle donne nude al cinema ( trasmettevano le commedie all'italiana http://uk.youtube.com/watch?v=oKkI98rB4F0&feature=channel_page ) però era un paese asservito con un governo fantoccio con una dittatura sicuramente più feroce dell'attuale.

Il "fondamentalismo" rappresentò la ribellione degli iraniani e fu, almeno all'inizio , assolutamente condivisa da tutta la popolazione. La svolta autoritaria avvenne con la guerra con l'Irak.

questo mi disse un iraniano di crica 60 anni che gestisce un ristorante nella mia zona .
la gente poteva studiare liberamente alle università ,c'era vita notturna a teheran e divertimento ,c'era persino libertà sessuale e una capitale all'avanguardia.
poi dopo la rivoluzione con la degenerazione del fondamentalismo si interruppe la modernizzazione e si precipitò nell oscurantismo

zerothehero
02-01-2009, 17:05

Dovrebbero sabotare le armi del proprio esercito in modo da porre in essere una risposta proporzionata a quella di Hamas...inoltre avrebbero fatto meglio ad aprire tutti i valichi e a dare i fondi dei dazi direttamente ad Hamas e non ad Abu Mazen. :asd:
WTF per chi abita a Sderot, Ashkelon e Ashdod o nel Neghev...che si arrangino... :sofico: dopotutto se a Napoli usano le pistole per festeggiare il capodanno, vogliamo togliere ad Hamas il diritto di festeggiare il loro capodanno con i missili pirotecnici? :fagiano:

jpjcssource
02-01-2009, 17:11
Non fa piacere il termine di "governo collaborazionista" e come vogliamo chiamarlo?

Quindi l'Egitto dovrebbe collaborare con un'organizzazzione terroristica e non fare nulla se c'è il pericolo che qualche suo cittadino che lo fa, si metta in testa di fare qualche cosa di più eclatante di una manifestazione pacifica. :confused:

shambler1
02-01-2009, 17:13
questo mi disse un iraniano di crica 60 anni che gestisce un ristorante nella mia zona .
la gente poteva studiare liberamente alle università ,c'era vita notturna a teheran e divertimento ,c'era persino libertà sessuale e una capitale all'avanguardia.
poi dopo la rivoluzione con la degenerazione del fondamentalismo si interruppe la modernizzazione e si precipitò nell oscurantismo

Forse c'era il divertimento per le classi dirigenti ma quello c'è anche ora. leggevo un articolo dove si raccontava come ci sono addirittura palestre solo per gay ma lussuose dove fanno tutto alla luce del sole. L'omosessualità è considerata un reato ma nn per i ricchi.

Non credo proprio che ci fosse grande libertà ai tempi dello scia, altrimenti il paese intero non si sarebbe ribellato all'unisono ,no?

Quello che si fatica a capire è che per certe culture l'essere sotto un padrone straniero è umiliante , avere un governo fantaccio collaborazionista è umiliante.
In Italia è considerato una furbata.
Sono altri valori immagino.

zerothehero
02-01-2009, 17:19

La cosa paradossale è che alla rivoluzione iraniana parteciparono sia i marxisti che gli attivisti della sinistra, tutti successivamente fatti fuori...dalla padella alla brace..da Reza a Khomeini. :sofico:

jpjcssource
02-01-2009, 17:23
Forse c'era il divertimento per le classi dirigenti ma quello c'è anche ora. leggevo un articolo dove si raccontava come ci sono addirittura palestre solo per gay ma lussuose dove fanno tutto alla luce del sole. L'omosessualità è considerata un reato ma nn per i ricchi.

Non credo proprio che ci fosse grande libertà ai tempi dello scia, altrimenti il paese intero non si sarebbe ribellato all'unisono ,no?

Quello che si fatica a capire è che per certe culture l'essere sotto un padrone straniero è umiliante , avere un governo fantaccio collaborazionista è umiliante.
In Italia è considerato una furbata.
Sono altri valori immagino.

Confrontando le condizioni di vita dell'iraniano e dell'italiano medio, non ci sono dubbi che siamo più furbi noi.
Loro per emanciparsi dall'occidente sono passati dalla padella alla brace.
In ogni modo la rivoluzione arrivò con il crescere del fondamentalismo più che per le precarie condizioni economiche del popolo.
Le condizioni economiche non vogliono dire nulla. Anche il paese musulmano più occidentalizzato, democratico e benestante del mondo, la Turchia, avrebbe seri problemi a non diventare una tecnocrazia da un giorno all'altro se un certo Ataturk non avesse formato uno zoccolo duro laico nell'esercito che è stato costretto (un bel paradosso) a mantenere la democrazia con i colpi di stato.

shambler1
02-01-2009, 17:38
La cosa paradossale è che alla rivoluzione iraniana parteciparono sia i marxisti che gli attivisti della sinistra, tutti successivamente fatti fuori...dalla padella alla brace..da Reza a Khomeini. :sofico:

Figurati come il governo fantoccia gli avesse rotto i coglioni agli iraniani nonostante la "libertà sessuale"(?).

zerothehero
02-01-2009, 18:02
Sarebbe stato meglio tenersi Mossadeq...cmq

http://marcelinopena.files.wordpress.com/2008/07/punk-is-not-ded.jpg

Mi auguro che in Iran ci sia un'altra rivoluzione. :sofico:
Gran bel cartone.--Persepolis.

zerothehero
02-01-2009, 18:09
Quindi l'Egitto dovrebbe collaborare con un'organizzazzione terroristica e non fare nulla se c'è il pericolo che qualche suo cittadino che lo fa, si metta in testa di fare qualche cosa di più eclatante di una manifestazione pacifica. :confused:

Anche l'Egitto è un bel paesino...sono governati da una giunta militare e hanno come principale forza d'opposizione gli islamisti (Fratelli Musulmani)..altro scenario potenzialmente esplicabile nel "dalla padella alla brace".
Idem per l'Algeria..giunta militare al potere, con il FIS (i tagliagole che hanno ammazzato quasi un centinaio di migliaia di persone) all'opposizione.

La "società civile" da loro è quella del barbuto islamico nelle moschee. :fagiano:

Per non parlare poi dei territori occupati...o il fatah corrotto e bombarolo o hamas bombarolo e lanciatore di missili.

zerothehero
02-01-2009, 18:18

Tradotto: controlli ferrei per evitare infiltrazioni di Hamas in Egitto e per evitare che i fratelli musulmani (quelli che vorrebbero guerra perpetua contro Israele, come una parte rilevante dell'elite culturale egiziana) ne facciano una delle loro.
D'altronde l'Egitto dopo aver riconosciuto Israele ed averci fatto la pace, ha avuto restituito il Sinai, Hamas facendo esattamente il contrario è bloccata dentro hamastan.
Lascio giudicare agli utenti del forum chi dei due ha fatto la scelta migliore.

jpjcssource
02-01-2009, 18:49
Anche l'Egitto è un bel paesino...sono governati da una giunta militare e hanno come principale forza d'opposizione gli islamisti (Fratelli Musulmani)..altro scenario potenzialmente esplicabile nel "dalla padella alla brace".
Idem per l'Algeria..giunta militare al potere, con il FIS (i tagliagole che hanno ammazzato quasi un centinaio di migliaia di persone) all'opposizione.

La "società civile" da loro è quella del barbuto islamico nelle moschee. :fagiano:

Per non parlare poi dei territori occupati...o il fatah corrotto e bombarolo o hamas bombarolo e lanciatore di missili.

Proprio per questo, più che collaborazionisti, fanno i loro interessi e cercano di contenere la forza politica avversaria filo Hamas.
Volevo far notare a Shambler che Mubarak e compagni non contrastano i filo Hamas per simpatia o influenza di Israele (visto che lui è ossessionato dal presunto potere che Israele e le lobby sioniste hanno nel mondo), ma solo perchè sono degli oppositori.

Poi bisogna dire che il regime di Mubarak non fucila sommariamente gli oppositori come quello di Hamas a Gaza ed è tremendamente meglio di quello che instaurerebbero i Fratelli Musulmani se solo potessero.

Ventresca
02-01-2009, 19:27

senza andare troppo OT:
se ci pensi anche in Turchia ci sono forze politiche fondamentaliste che cercano di rovesciare il paese che sulla carta è LAICO con attentati e terrorismo, ma a questo punto c'è da chiedersi:

Se queste fazioni integraliste islamiche andassero al potere, con o senza l'appoggio della maggioranza della popolazione, si avrebbe un netto miglioramento o peggioramento della situazione sociale, economica e politica nel paese?

zerothehero
02-01-2009, 19:38
Proprio per questo, più che collaborazionisti, fanno i loro interessi e cercano di contenere la forza politica avversaria filo Hamas.
Volevo far notare a Shambler che Mubarak e compagni non contrastano i filo Hamas per simpatia o influenza di Israele (visto che lui è ossessionato dal presunto potere che Israele e le lobby sioniste hanno nel mondo), ma solo perchè sono degli oppositori.

Poi bisogna dire che il regime di Mubarak non fucila sommariamente gli oppositori come quello di Hamas a Gaza ed è tremendamente meglio di quello che instaurerebbero i Fratelli Musulmani se solo potessero.

Come al solito, in politica estera ci troviamo quasi sempre d'accordo. :fagiano:
E poi che cavolo vorrebbero chi si oppone alla politica di Mubarak..un'altra guerra con Israele?
Per quale curioso motivo L'Egitto dovrebbe aiutare Hamas, che è una forza destabilizzante e potenzialmente esplosiva anche per il fronte interno in Egitto?

zerothehero
02-01-2009, 19:45
senza andare troppo OT:
se ci pensi anche in Turchia ci sono forze politiche fondamentaliste che cercano di rovesciare il paese che sulla carta è LAICO con attentati e terrorismo, ma a questo punto c'è da chiedersi:

Se queste fazioni integraliste islamiche andassero al potere, con o senza l'appoggio della maggioranza della popolazione, si avrebbe un netto miglioramento o peggioramento della situazione sociale, economica e politica nel paese?

Secondo te? :sofico:
Il padre dell'Alawita per scongiurare una cosa del genere rase al suolo con l'artiglieria una città, facendo 20000 morti.
Spesso si crede che chi si oppone alle autocrazie o alla dittature sia per forza di cose un liberaldemocratico...peccato che nei paesi arabi chi si oppone ai regimi al potere in molti casi ne vuole instaurare uno ancora peggiore.
Il caso dell'Iran è emblematico.

jpjcssource
02-01-2009, 20:24
Come al solito, in politica estera ci troviamo quasi sempre d'accordo. :fagiano:
E poi che cavolo vorrebbero chi si oppone alla politica di Mubarak..un'altra guerra con Israele?
Per quale curioso motivo L'Egitto dovrebbe aiutare Hamas, che è una forza destabilizzante e potenzialmente esplosiva anche per il fronte interno in Egitto?

Se Mubarak vincesse farebbe il loro gioco e se perdesse finirebbe in disgrazia ed il suo regime comincerebbe a vacillare.
Aizzare il popolo perchè pretenda che si ricominci lo sterile muro contro muro con Israele porta a loro solo vantaggi.

Tanto per leaders religiosi integralisti i fedeli sono carne da macello sacrificabile, non ha importanza se molto probabilmente il loro paese lo prenderebbe per l'ennesima volta in saccoccia e se anche vincesse, la comunità internazionale non permetterebba mai la scomparsa di una nazione riconosciuta dalle Nazioni Unite.

drakend
02-01-2009, 21:34
Tanto per leaders religiosi integralisti i fedeli sono carne da macello sacrificabile, non ha importanza se molto probabilmente il loro paese lo prenderebbe per l'ennesima volta in saccoccia e se anche vincesse, la comunità internazionale non permetterebba mai la scomparsa di una nazione riconosciuta dalle Nazioni Unite.
Se l'Egitto dovesse anche solo lontanamente avere la possibilità di vittoria in una guerra convenzionale contro Israle (cosa che NON ha attualmente) ad Israele basterebbe nuclearizzare un paio di città egiziane per costringere l'Egitto ad una resa senza condizioni.

shambler1
02-01-2009, 21:36
Tradotto: controlli ferrei per evitare infiltrazioni di Hamas in Egitto e per evitare che i fratelli musulmani (quelli che vorrebbero guerra perpetua contro Israele, come una parte rilevante dell'elite culturale egiziana) ne facciano una delle loro.
D'altronde l'Egitto dopo aver riconosciuto Israele ed averci fatto la pace, ha avuto restituito il Sinai, Hamas facendo esattamente il contrario è bloccata dentro hamastan.
Lascio giudicare agli utenti del forum chi dei due ha fatto la scelta migliore.

Tradotto, i collaborazionisti. Purtroppo la situazione tenderà sempre a peggiorare se tutto si riduce ad appoggiarsi a collaborazionisti e traditori.
http://www.capperi.net/gattolerner.html

elevul
02-01-2009, 21:36
Sarebbe stato meglio tenersi Mossadeq...cmq

http://marcelinopena.files.wordpress.com/2008/07/punk-is-not-ded.jpg

Mi auguro che in Iran ci sia un'altra rivoluzione. :sofico:
Gran bel cartone.--Persepolis.

Preferisco il fumetto. :O

zerothehero
02-01-2009, 22:25
Tradotto, i collaborazionisti. Purtroppo la situazione tenderà sempre a peggiorare se tutto si riduce ad appoggiarsi a collaborazionisti e traditori.
http://www.capperi.net/gattolerner.html

Collaborazionisti un par de palle...Mubarak è criticabile quanto vuoi, ma quantomeno ha ben chiaro quale sia l'interesse dell'Egitto..l'Egitto fatta la pace con Israele non ha avuto alcun problema da Israele e ne ha recuperato i territori (Sinai) conquistati da Israele nel 67...Hamas è un pericolo anche per l'Egitto, Israele non è un pericolo per l'Egitto.
Tutto il resto sono chiacchere e fuffa..e altre minchiate tipo "solidarietà araba".
Hamas deve partire dai fondamentali, non sa neanche che cos'è la politica, a parte i soliti richiami alla foresta del Corano e di una mitica età dell'oro che non c'è mai stata. :sofico:
Solo delle teste di cazzo (che per giunta non si rendono neanche di essere solo strumentali agli interessi iraniani e siriani nell'area) si mettono a lanciare missili a pochi mesi dalle elezioni, salvo poi, vista la mala parata, vagheggiare un fantomatico "esercito arabo" o pretendere che Mubarak li togli dalla merda in cui si sono cacciati volontariamente. :sofico:
Persino Hezbollah non ha la benchè minima intenzione di aiutare Hamas..figuriamoci perchè dovrebbe farlo l'Egitto :asd:

shambler1
02-01-2009, 22:47
Collaborazionisti un par de palle...Mubarak è criticabile quanto vuoi, ma quantomeno ha ben chiaro quale sia l'interesse dell'Egitto..l'Egitto fatta la pace con Israele non ha avuto alcun problema da Israele e ne ha recuperato i territori (Sinai) conquistati da Israele nel 67...Hamas è un pericolo anche per l'Egitto, Israele non è un pericolo per l'Egitto.
Tutto il resto sono chiacchere e fuffa..e altre minchiate tipo "solidarietà araba".
Hamas deve partire dai fondamentali, non sa neanche che cos'è la politica, a parte i soliti richiami alla foresta del Corano e di una mitica età dell'oro che non c'è mai stata. :sofico:
Solo delle teste di cazzo (che per giunta non si rendono neanche di essere solo strumentali agli interessi iraniani e siriani nell'area) si mettono a lanciare missili a pochi mesi dalle elezioni, salvo poi, vista la mala parata, vagheggiare un fantomatico "esercito arabo" o pretendere che Mubarak li togli dalla merda in cui si sono cacciati volontariamente. :sofico:
Persino Hezbollah non ha la benchè minima intenzione di aiutare Hamas..figuriamoci perchè dovrebbe farlo l'Egitto :asd:
Certo assistono impotenti per non essere sterminati dalle armi nucleari (l'Egitto) e per tornaconto personale (Mazen). Ma lo farei anche io: se qualcuno me lo chiedesse di persona non avrei esitazioni a ripetergli che la colpa è tutta di Hamas e che israele si sta solo difendendo blabla..
Però hanno tutti ben chiaro dove siano le ragioni e dove i torti.

zerothehero
02-01-2009, 22:53
Certo assistono impotenti per non essere sterminati dalle armi nucleari (l'Egitto) e per tornaconto personale (Mazen). Ma lo farei anche io: se qualcuno me lo chiedesse di persona non avrei esitazioni a ripetergli che la colpa è tutta di Hamas e che israele si sta solo difendendo blabla..
Però hanno tutti ben chiaro dove siano le ragioni e dove i torti.

Quindi anche tu faresti come Mubarak..basta saperlo. :D
D'altronde se la pensassi in modo diverso, mi sentirei costretto a chiederti quale interesse avrebbe mai Mubarak nell'aiutare Hamas, con l'invio ad es. di forniture militari.
A piangere per l'indebolimento del cancro Hamas ci saranno solo i siriani e gli iraniani, oltre che i soliti estremisti islamici.

shambler1
03-01-2009, 00:06
Quindi anche tu faresti come Mubarak..basta saperlo. :D
D'altronde se la pensassi in modo diverso, mi sentirei costretto a chiederti quale interesse avrebbe mai Mubarak nell'aiutare Hamas, con l'invio ad es. di forniture militari.
A piangere per l'indebolimento del cancro Hamas ci saranno solo i siriani e gli iraniani, oltre che i soliti estremisti islamici.

Sai benissimo che non è vero , le masse arabe sono tenute a freno dai governi asserviti , i quali magari sono consci del fatto che è meglio chinare il capo che essere anche loro sterminati e avvelenati come gli irakeni.
Tanto prima o poi..

zerothehero
03-01-2009, 11:39
Sai benissimo che non è vero , le masse arabe sono tenute a freno dai governi asserviti , i quali magari sono consci del fatto che è meglio chinare il capo che essere anche loro sterminati e avvelenati come gli irakeni.
Tanto prima o poi..

Guarda che so benissimo che le masse arabe quando i suicidi palestinesi si fanno saltare contro i civili ebrei, vanno in sollucchero e lo stesso capita anche con gli arabi che si trovano qui da noi (vedi manifestazione al duomo). :sofico: ..il punto è un altro: per quale ragione l'Egitto dovrebbe asservirsi ai fantoccini di Hamas?
:confused:
Che ne ha ricavato l'Egitto da 3 guerre contro Israele?
Nà minchia, te lo dico io. :asd:
Dalla pace con Israele invece ci ha guadagnato.

zerothehero
03-01-2009, 11:52
Manco una settimana fa, un regista egiziano è stato espulso dal sindacato perchè manifestava delle idee troppo a favore della normalizzazione dei rapporti con israele..di che parliamo quindi?
Di un enorme grumo di insoddisfazioni e di frustrazioni personali che intere società vorrebbero scaricare su Israele *...e parliamo di un paese che con ISraele ha fatto la pace.

* salvo poi piangere lacrime amare quando prendono bastonate dal confronto militare con l'entità sionista, ovviamente, pretendendo che l'onu, gli stati uniti, l'europa o mia zia pina li tirino fuori dal merdume in cui si sono ficcati volontariamente (adesso c'è hamas nel merdume, nel 67 c'era l'Egitto..e nel 67 a salvare l'esercito egiziano dal totale annientamento furono l'URSS e gli Usa). :asd:
Hamas ha come padrini l'Iran e la Siria..chieda a loro aiuto, magari glielo danno :asd:

Ziosilvio
03-01-2009, 15:16
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_03/milano_corteo_gaza_bruciate_bandiere_israeliane_4a84360e-d9a7-11dd-8735-00144f02aabc.shtml):

--------

Tra i partecipanti molti giovani palestinesi
Corteo a Milano, bruciate bandiere Israele
Manifestazione contro l'attacco nella Striscia di Gaza: striscioni con la Stella di David sormontata dalla svastica

MILANO - Un lungo corteo contro l'intervento israeliano nella Striscia di Gaza è partito a Milano da Porta Venezia per raggiungere piazza San Babila. È aperto da giovani palestinesi che sventolano le bandiere del loro Paese e striscioni con la Stella di David sormontata dalla svastica. I manifestanti lanciano slogan contro Israele e gli Stati Uniti e alcuni hanno bruciato bandiere israeliane. Sono presenti anche esponenti di Rifondazione comunista.

03 gennaio 2009

--------

Sono presenti anche esponenti di Rifondazione comunista.
Non me lo sarei mai aspettato :fiufiu:

dantes76
03-01-2009, 15:17
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/09_gennaio_03/milano_corteo_gaza_bruciate_bandiere_israeliane_4a84360e-d9a7-11dd-8735-00144f02aabc.shtml):

un due missili anche li

Gio22
03-01-2009, 15:20
un due missili anche li

facciamo 3 per sicurezza.

shambler1
03-01-2009, 15:40
un due missili anche li

Vuoi ammazzare pure qualche centinaio di goym milanesi?

dantes76
03-01-2009, 15:42
Vuoi ammazzare pure qualche centinaio di goym milanesi?

perche dai sempre una nazionalita'??, credi che questo possa farmi cambiare idea?
perche dai sempre una sesso? credi che questo possa farmi cambiare idea?

shambler1
03-01-2009, 15:45
perche dai sempre una nazionalita'??, credi che questo possa farmi cambiare idea?
perche dai sempre una sesso? credi che questo possa farmi cambiare idea?

Figurati...io avrei sottolineato questa frase :" Milano: bruciate bandiere di Israle (indignazione generale e vabbè) , Gaza : bruciate diverse centinaia di persone (festeggiamenti, gioia internazionale).
Comunque è una fortuna che non stiamo messi come a Gaza ..

zerothehero
03-01-2009, 16:43
Figurati...io avrei sottolineato questa frase :" Milano: bruciate bandiere di Israle (indignazione generale e vabbè) , Gaza : bruciate diverse centinaia di persone (festeggiamenti, gioia internazionale).
Comunque è una fortuna che non stiamo messi come a Gaza ..

Dobbiamo solo aspettare un paio di generazioni, su...che impazienza, shambler.... :ciapet:

shambler1
03-01-2009, 16:45
Dopo ci tirano l'uranio impoverito pure a noi?:confused:

zerothehero
03-01-2009, 16:47
Dopo ci tirano l'uranio impoverito pure a noi?:confused:

Pensa che bello: diventeremo esportatori attivi di Kamikazzi. La gran bretagna ha già fatto da battistrada. :sofico:
E i nostri governi per non contrariarli diranno che ISraele è cattivo unitendosi all'embargo di alcuni paesi arabi causa uso sproporzionato della forza :asd:

Fritz!
03-01-2009, 16:49
Quando a natale ho sentito degli attacchi a gaza; già mi vedevo zero e nates in sto thread a difendere israele senza se senza ma:stordita:

zerothehero
03-01-2009, 16:52
Quando a natale ho sentito degli attacchi a gaza; già mi vedevo zero e nates in sto thread a difendere israele senza se senza ma:stordita:

Ti sei perso il post in cui criticavo l'inanità di Olmert da 18 mesi a questa parte..oltre che la mia critica al ritiro unilaterale da Gaza nel 2006 e al ritiro unilaterale dalla fascia di 20km nel sud libano nel 2000.
Cattivi israeliani. :sofico:

T3d
03-01-2009, 16:53
Ti sei perso il post in cui criticavo l'inanità di Olmert da 18 mesi a questa parte..oltre che la mia critica al ritiro unilaterale da Gaza nel 2006 e al ritiro unilaterale dalla fascia di 20km nel sud libano nel 2000.

per me hanno fatto sloggiare i coloni israeliani per tirare meglio le bombe su gaza.

shambler1
03-01-2009, 16:54
Pensa che bello: diventeremo esportatori attivi di Kamikazzi. La gran bretagna ha già fatto da battistrada. :sofico:
E i nostri governi per non contrariarli diranno che ISraele è cattivo unitendosi all'embargo di alcuni paesi arabi causa uso sproporzionato della forza :asd:

i nostri governanti ci ordineranno di metterci in strada tutti in fila per farci meglio fucilare e gli opinionisti ci ammansiranno che siamo cattivi e dobbiamo pagare per via che gli antichi romani avevano consquistato Israele.

shambler1
03-01-2009, 16:54
per me hanno fatto sloggiare i coloni israeliani per tirare meglio le bombe su gaza.

Non è "per te". E' ovvio che è cosi.;)

zerothehero
03-01-2009, 16:58

Con 9000 coloni sulla striscia, le bombe le puoi tirare benissimo cmq, quando hamas rompe la tregua. :fagiano:

Fritz!
03-01-2009, 16:58

Immaginavo che per te l'unico sbaglio fatto dagli israeliani é quello di non bastonare abbastanza.

chiaramente altri fanno la stessa critica ai palestinesi o agli stati arabi

zerothehero
03-01-2009, 17:00
i nostri governanti ci ordineranno di metterci in strada tutti in fila per farci meglio fucilare e gli opinionisti ci ammansiranno che siamo cattivi e dobbiamo pagare per via che gli antichi romani avevano consquistato Israele.

Sha, se ti becco a lanciare qassam sulle ambasciate israeliane, ti segnalo al Mossad. :O

zerothehero
03-01-2009, 17:02
doppio.

zerothehero
03-01-2009, 17:04
Immaginavo che per te l'unico sbaglio fatto dagli israeliani é quello di non bastonare abbastanza.

chiaramente altri fanno la stessa critica ai palestinesi o agli stati arabi

Ti è sfuggito un piccolo dettaglio: il ritiro unilaterale di Israele da Gaza, già nel 2006, fu criticato duramente non solo dal Likud (per motivi ovvi) ma anche dall'ANP. :sofico:
Su Hamas non ho dubbi..certo che serve il bastone...anzi altro che bastone..peggio.

Gio22
03-01-2009, 17:07
http://it.danielpipes.org/article/5443

:stordita:

Fritz!
03-01-2009, 17:08
Ti è sfuggito un piccolo dettaglio: il ritiro unilaterale di Israele da Gaza, già nel 2006, fu criticato duramente non solo dal Likud (per motivi ovvi) ma anche dall'ANP. :sofico:

Non fare lo gnorri.

Le critiche del Fatah erano su un piano anni luce lontano da quello del likud.

Critiche che si indirizzavano al fatto che si trattava di una mossa unilaterale, scollegata da un accordo ampio.

D'altra parte molto confuso devi essere pure tu. Visto che da paladino della democrazia; ora appoggi una guerra per distruggere il governo legittimamente eletto dai palestinesi in una delle pochissime elezioni democratiche in MO.

Ohibò la democrazia non conta piu nulla

LUVІ
03-01-2009, 17:11
Carri armati al confine.
Raid sulle moschee.
Eh si, è lotta al terrorismo e ad hamas... :rolleyes:

:Puke:

Gio22
03-01-2009, 17:16
Raid sulle moschee.

se i terroristi, li ospiti,o nascondi li dentro ..

diventa lotta al terrorismo.

zerothehero
03-01-2009, 17:24
Non fare lo gnorri.

Critiche che si indirizzavano al fatto che si trattava di una mossa unilaterale, scollegata da un accordo ampio.

Io posso essere criticato quanto vuoi, ma ho almeno il pregio di essere molto chiaro, anzi fin troppo. :D
E' ovvio che il Likud contestava il ritiro del 2006 per motivazioni diverse da quelle dell'ANP.
Ma io (facendo riferimento a Camp David accordi Carter-Begin-Sadat del 79 o con la Giordania ad es.) non ho mai detto che qualsiasi accordo con la controparte arabo/palestinese è inutile, altrimenti sarei stato contrario ad es. a Camp David 98, cosa non vera.
Sono contrario, piuttosto, ad illudersi sulla possibilità di una tregua duratura con Hamas, perchè è hamas stessa, con il suo statuto, ad escluderla.

D'altra parte molto confuso devi essere pure tu. Visto che da paladino della democrazia; ora appoggi una guerra per distruggere il governo legittimamente eletto dai palestinesi in una delle pochissime elezioni democratiche in MO.

Ma manco per nulla, non ho nessuna confusione in merito alla questione.
Hamas, a seguito del golpe a Gaza non ha neanche più la parvenza di un governo democratico.
In secondo luogo il fatto di essere stati eletti democraticamente (sai che democrazia, con un partito milizia), non implica che Hamas possa attaccare Israele senza essere contestualmente attaccata da Tshal.
Che Hamas abbia vinto le elezioni, è perfettamente ininfluente.

zerothehero
03-01-2009, 17:27
Carri armati al confine.
Raid sulle moschee.

:Puke:

Le moschee della striscia sono ripiene di missilucci. :fagiano:

Fritz!
03-01-2009, 17:33
Io posso essere criticato quanto vuoi, ma ho almeno il pregio di essere molto chiaro, anzi fin troppo. :D
E' ovvio che il Likud contestava il ritiro del 2006 per motivazioni diverse da quelle dell'ANP.
Ma io (facendo riferimento a Camp David accordi Carter-Begin-Sadat del 79 o con la Giordania ad es.) non ho mai detto che qualsiasi accordo con la controparte arabo/palestinese è inutile, altrimenti sarei stato contrario ad es. a Camp David 98, cosa non vera.
Sono contrario, piuttosto, ad illudersi sulla possibilità di una tregua duratura con Hamas, perchè è hamas stessa, con il suo statuto, ad escluderla.

Ma manco per nulla, non ho nessuna confusione in merito alla questione.
Hamas, a seguito del golpe a Gaza non ha neanche più la parvenza di un governo democratico.
In secondo luogo il fatto di essere stati eletti democraticamente (sai che democrazia, con un partito milizia), non implica che Hamas possa attaccare Israele senza essere contestualmente attaccata da Tshal.
Che Hamas abbia vinto le elezioni, è perfettamente ininfluente.

Non fare il finto ingenuo. Gli israeliani e tutto il mondo hanno spinto in ogni modo perchè Hamas nonostante la vittoria elettorale non andasse al potere.

Il golpe di gaza è semplicemente il risultato del tentativo di estromettere hamas.

Non si può far finta che la storia non esiste. Hamas é una creatura di israele. Un po' di anni fa era arafat il cattivo, il mostro terrorista da distruggere senza se e senza ma. e proprio per indebolire l'OLP gli israeliano han fatto crescere e prosperare hamas. Ora invece hamas fa paura.

Questa rappresentazione della verginella israeliana che lotta contro il male in nome del bene, non ha davvero nessuna credibilità.

Oltretutto mi pare palese che il governo Olmert sia fatto da una ma,nica di incapaci rissosi. Deboli; che proprio perchè son deboli reagiscono con furia cieca.

Non contenti del disastro fatto in libano, seguono esattamente lo stesso copione nella striscia di gaza.

jpjcssource
03-01-2009, 17:35
Non fare lo gnorri.

Se i palestinesi hanno eletto democraticamente un governo di terroristi devono farne le spese gli altri e starne zitti?
Anche Hitler fu adorato dalla maggior parte dei tedeschi fino alla caduta della sua dittatura ed eletto democraticamente.

Inoltre da quando in qua un partito al governo ha il diritto di fare un colpo di stato se l'opposizione fa ostruzionismo e cerca di far crollare il suo governo? (che è appunto normale per una forza politica di opposizione). La democrazia del kalashnikov?

Fritz!
03-01-2009, 17:37
Se i palestinesi hanno eletto democraticamente un governo di terroristi devono farne le spese gli altri e starne zitti?
Anche Hitler fu adorato dalla maggior parte dei tedeschi fino alla caduta della sua dittatura ed eletto democraticamente.

Francamente smettiamola con questa retorica del "terrorismo" che é davvero insulsa.

zerothehero
03-01-2009, 17:42
Non fare il finto ingenuo. Gli israeliani e tutto il mondo hanno spinto in ogni modo perchè Hamas nonostante la vittoria elettorale non andasse al potere.

Il golpe di gaza è semplicemente il risultato del tentativo di estromettere hamas.
Non si può far finta che la storia non esiste. Hamas é una creatura di israele. Un po' di anni fa era arafat il cattivo, il mostro terrorista da distruggere senza se e senza ma. e proprio per indebolire l'OLP gli israeliano han fatto crescere e prosperare hamas. Ora invece hamas fa paura.

Tutto quello che sta avvenendo in questo inizio 2009 è conseguenza del ritiro unilaterale da Gaza, avvenuto nel 2006, che ha finito per indebolire l'ANP.
Hamas aveva chiesto, in data 19 dicembre, la fine dell'embargo sulla Striscia, il controllo sui fondi dei dazi (che Israele raccoglie per l'ANP) e pieno controllo sui valichi...Israele non ha concesso nulla e quindi Hamas ha rotto la tregua.
Che combattano, adesso, quelli di Hamas. :D

Questa rappresentazione della verginella israeliana che lotta contro il male in nome del bene, non ha davvero nessuna credibilità.
Oltretutto mi pare palese che il governo Olmert sia fatto da una ma,nica di incapaci rissosi. Deboli; che proprio perchè son deboli reagiscono con furia cieca.
Non contenti del disastro fatto in libano, seguono esattamente lo stesso copione nella striscia di gaza.

Non c'è nessuna furia cieca, visto che i piani d'attacco militari erano pronti da 6mesi. Questa cosa del "bene" e del "male", l'hai detta tu, non io.
E' chiaro che Hamas deve perdere il potere a Gaza o quantomeno deve cessare il lancio dei qassam e dei grad.
Un'operazione militare è l'unico modo per far terminare i lanci dei missili dalla Striscia..d'altronde con i tunnel distrutti, le loro riserve si stanno assottigliando..non hanno le linee di rifornimento di cui poteva godere hezbollah nel 2006.

jpjcssource
03-01-2009, 17:43
Francamente smettiamola con questa retorica del "terrorismo" che é davvero insulsa.

Scusa, come li dobbiamo definire? :confused: Eppure anche UE (che è neutrale in questo conflitto) li definisce inequivocabilmente tali.

Gio22
03-01-2009, 17:46

giusto!!!
comincia tu a identificarli in un gruppo -resistenti-lottatori della libertà-e altre definizioni pol.cor-....poi magari ne discutiamo :asd:

zerothehero
03-01-2009, 17:47

Se ti fa piacere li puoi chiamare à la Carl Schmitt "teorici della guerra partigiana" o "miliziani" o come faccio io (hamas-> partito-milizia)..non cambia un cazzo :fagiano: ..Hamas deve perdere la sovranità su Gaza...anzi per quanto mi riguarda possono anche tranquillamente continuare a vessare i palestinesi della striscia, basta che non lancino più razzi sui tetti degli israeliani.

Fritz!
03-01-2009, 17:53
Non c'è nessuna furia cieca, visto che i piani d'attacco militari erano pronti da 6mesi. Questa cosa del "bene" e del "male", l'hai detta tu, non io.
E' chiaro che Hamas deve perdere il potere a Gaza o quantomeno deve cessare il lancio dei qassam e dei grad.
Un'operazione militare è l'unico modo per far terminare i lanci dei missili dalla Striscia..d'altronde con i tunnel distrutti, le loro riserve si stanno assottigliando..non hanno le linee di rifornimento di cui poteva godere hezbollah nel 2006.

questa mi sembra una pia illusione.

Dicevano la stessa cosa in Libano, ma hanno ottenuto esattamente il contrario, visto che hezbollah ha più armi di prima, é piu popolare di prima.

L'idea di disarmare i palestnesi è una idea irrealizzabile. Le armi si trovano sempre, in qualunque pqrte del mondo. Potrebbero non avere piu pane, la troveranno comunque il modo di recuperare le armi.

E visto che non parliamo di impianti strategici ma di tunnel scavati artigianalmente e missili rudimentali, mi pare un obiettivo senza senso.

Quanto al fatto di spodestare hamas.... Mi pare che stiano ottenendo esattamente il contrario.

esattamente come in libano.

Fritz!
03-01-2009, 17:56
giusto!!!
comincia tu a identificarli in un gruppo -resistenti-lottatori della libertà-e altre definizioni pol.cor-....poi magari ne discutiamo :asd:

Definiscili come ti pare. La retorica dei "terroristi male assoluto da annientare" - cosa che la ridicola Livni é venuta a sostenere a Parigi - é davvero una schmatizzazione per allocchi, una propaganda da 4 soldi.

Gio22
03-01-2009, 18:49
Definiscili come ti pare. La retorica dei "terroristi male assoluto da annientare" - cosa che la ridicola Livni é venuta a sostenere a Parigi - é davvero una schmatizzazione per allocchi, una propaganda da 4 soldi.

si d'accordo
nn sono terroristi per te.
basta che scrivi la categoria,a cui tu ritieni appartengano.

Fritz!
03-01-2009, 18:54
si d'accordo
nn sono terroristi per te.
basta che scrivi la categoria,a cui tu ritieni appartengano.

Puoi anche definirli terroristi se ti va. Basta che la stessa categoria la utilizzi anche per il governo israeliano che fa esplodere autobombe in siria.