PDA

View Full Version : [3d uniti] Striscia di Gaza

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

zuper
10-01-2009, 14:15
Intanto, il presidente del governo palestinese di Ramallah, Abu Mazen, è giunto questa mattina a New York, dove cercherà di ottenere un cessate il fuoco e, secondo fonti palestinesi, potrebbe spingere per l'invio di osservatori internazionali da schierare ai confini della Striscia. Possibilità che i Comitati di Resistenza Popolare, milizia di Hamas, hanno già fatto sapere che non accetteranno. Le truppe internazionali verranno considerate come nemiche, fanno sapere, perché il loro schieramento rinforzerebbe il controllo israeliano sui confini della Striscia.

altri commenti?

Sobek
10-01-2009, 14:17
1) hamas non ha fatto uscire i feriti.. ma a te la voce di un ministro non dice nulla..

2) hai postato link in riferimentii allo stesso episodio.. ora ripeto

3) visto che il min egiziano non ti piace.. o non ti piace quello che dice, da chi volevi la confermi?

i nomi delle decine di ong colpite da israele

1)Ma santodio se Hamas non ha fatto nessuna dichiarazione in merito; se i feriti vengono portati in IRAN; se l'Iran accusa l'Egitto di bloccare i feriti.... perchè ti aggrappia ancora come un disperato a un agenzia del ministro degli esteri egiziano?
Dimostrami in qualche maniera che è Hamas ad impedire il trasferimento dei feriti.

2) E' vero, ma ogni articolo contiene qualche notizia su ong diverse. Ovviamente essendo articoli generali si occupano di tutta la situazione e alcuni punti si ripetono.

3) vedisopra.

dantes76
10-01-2009, 14:18
http://www.swissinfo.org/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Gaza_bombardate_e_distrutte_tre_cliniche_mobili_Ong_danese.html?siteSect=143&sid=10163737&cKey=1231253173000&ty=ti&positionT=34

ehi si, pero' quando scrive cose che ti fanno piacere, nel caso sotto non credo tanto..

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/MO_Gaza_secondo_Egitto_Hamas_blocca_trasferimento_feriti.html?siteSect=143&sid=10137063&cKey=1230469280000&ty=ti&positionT=2

Sobek
10-01-2009, 14:18
altri commenti?

Anche Israele non ha mai preso in considerazione l'ipotesi dell'Onu. E' una storia vecchia e con poche ricerche ne avrai la conferma.

zuper
10-01-2009, 14:20
Anche Israele non ha mai preso in considerazione l'ipotesi dell'Onu. E' una storia vecchia e con poche ricerche ne avrai la conferma.

ottima risposta...

allora lasciali in pace TUTTI e due che continuino a fare quello che vogliono

sopravviverà solo il + forte...ok?

dantes76
10-01-2009, 14:21
2) E' vero, ma ogni articolo contiene qualche notizia su ong diverse. Ovviamente essendo articoli generali si occupano di tutta la situazione e alcuni punti si ripetono.
.

no, cnon contiene nessun riferimento a decine di ong colpite da israele..

Ps: ripeto, dimmi i nomi e link, di queste decine di omg colpite da israele..

ps[2]: tu non dai credito a un ministro, pergiunta confermato dallo stesso hams, che chiedeva che i valichi dovevano essere aperti del tutto e non solo epr i feriti.. ma auno che da theran, non dice niente a proposito..

Sobek
ehi si, pero' quando scrive cose che ti fanno piacere, nel caso sotto non credo tanto..

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/MO_Gaza_secondo_Egitto_Hamas_blocca_trasferimento_feriti.html?siteSect=143&sid=10137063&cKey=1230469280000&ty=ti&positionT=2

Ma dai, pensa te.

Il ministro egiziano ( a cui gli israeliani sono andati a fare visita prima di iniziare l'invasione) e il presidente di Fatah (storica rivale di Hamas) fanno una conferenza stampa e accusano Hamas di non far passare i feriti.

Molto credibile come cosa :mc:

dantes76

hams ha sempre rifiutato le ipotesi onu...
ha rifiutato gli accordi di olslo nel 92/93...
hamas ha nel suo statuto il rifiuto per gli accordi di pace...

Sobek
10-01-2009, 14:22
ottima risposta...

allora lasciali in pace TUTTI e due che continuino a fare quello che vogliono

sopravviverà solo il + forte...ok?

Massì dai, buttiamo nel cesso i diritti umani e torniamo ai tempi delle pietre e dei bastoni... evviva.

dantes76
10-01-2009, 14:23
Ma dai, pensa te.

Il ministro egiziano ( a cui gli israeliani sono andati a fare visita prima di iniziare l'invasione) e il presidente di Fatah (storica rivale di Hamas) fanno una conferenza stampa e accusano Hamas di non far passare i feriti.

Molto credibile come cosa :mc:

ah si invece e' piu' credibile... chi? cosa?
hamas stesso che chiede l'apertura totale dei confini? e' eprche lo chiederebbe? dico quella totale? forse perche quella per il passaggio di feriti non gli basta? allora pure hamas e' poco cvredibile?

zuper
10-01-2009, 14:23
ps[2]: tu non dai credito a un ministro, pergiunta confermato dallo stesso hams, che chiedeva che i valichi dovevano essere aperti del tutto e non solo epr i feriti.. ma auno che da theran, non dice niente a proposito..

ma poi...non ascoltare un egiziano...e andare a credere ad un iraniano...

bisogna proprio mettercela tutta per trovare uno che odia di + israele

:stordita:

Sobek
10-01-2009, 14:24
no, cnon contiene nessun riferimento a decine di ong colpite da israele..

Ps: ripeto, dimmi i nomi e link, di queste decine di omg colpite da israele..

Senti mi hai rotto le p... chi vuole informarsi sul serio ha già avuto modo di farlo. Non risponderò più su questo argomento. Ho già postato link e questo basta.

2) Hamas NON HA DICHIARATO NULLA. Gli unici ad accusarla sono egiziani e fatah, che a braccetto hanno fatto una conferenza stampa. Guardacaso 2 storici rivali di Hamas. Trovami una dichiarazione di Hamas e ti darò ragione.

zuper
10-01-2009, 14:24
Massì dai, buttiamo nel cesso i diritti umani e torniamo ai tempi delle pietre e dei bastoni... evviva.
mi hai appena detto che è giusto che i palestinesi non vogliano l'onu perchè nn lo vuole israele...che ti lamenti?

ops scusa errore mio...i palestinesi lo vorrebbero...HAMAS NO

Sobek
10-01-2009, 14:25
hams ha sempre rifiutato le ipotesi onu...
ha rifiutato gli accordi di olslo nel 92/93...
hamas ha nel suo statuto il rifiuto per gli accordi di pace...

Ti stai autoconvincendo davanti allo specchio o cosa?

dantes76
10-01-2009, 14:26
Senti mi hai rotto le p... chi vuole informarsi sul serio ha già avuto modo di farlo. Non risponderò più su questo argomento. Ho già postato link e questo basta.

2) Hamas NON HA DICHIARATO NULLA. Gli unici ad accusarla sono egiziani e fatah, che a braccetto hanno fatto una conferenza stampa. Guardacaso 2 storici rivali di Hamas. Trovami una dichiarazione di Hamas e ti darò ragione.

hamas ha chiesto l'apertura TOTALE, in contrapposizione di quella parziale.. e dopo cosi tanto pre precisare accanto al ministro egiziano[ uno pelato] ci stava abumazen[ aljazeera english]

Sobek
10-01-2009, 14:27
mi hai appena detto che è giusto che i palestinesi non vogliano l'onu perchè nn lo vuole israele...che ti lamenti?

ops scusa errore mio...i palestinesi lo vorrebbero...HAMAS NO

Ma di cosa stai parlando? O_o

E cosa ne sai di cosa vogliono i palestinesi? O gli israeliani? Hanno fatto un referendum?

dantes76
10-01-2009, 14:28
Ti stai autoconvincendo davanti allo specchio o cosa?

davanti a un monitor... ti e' sfuggito qualcosa su hamas?

No di Hamas al piano franco-egiziano
La soluzione proposta dal presidente egiziano Mubarak e da quello francese Sarkozy «non è una valida soluzione alla crisi»: a dichiararlo è Khaled Abdel Majid, capo del Fronte di lotta palestinese (Flp) e portavoce delle organizzazioni palestinesi che hanno la loro sede a Damasco, dove vive il capo in esilio di Hamas, Khaled Meshaal.

Questa posizione è stata elaborata nell'ambito di una serie di colloqui fra otto movimenti palestinesi della capitale siriana, fra cui Hamas e la Jihad islamica, sempre secondo Abdel Majid. «L'iniziativa franco-egiziana non contribuisce a trovare una soluzione poiché minaccia la resistenza e la causa palestinese permettendo al nemico di proseguire la sua aggressione», aggiunge un comunicato pubblicato a Damasco. Questi movimenti «respingono la presenza di forze o di osservatori internazionali a Gaza perché puntano a difendere l'occupazione e a rafforzare il blocco sulla resistenza», recita ancora il testo. Gli otto lanciano infine nella nota un appello «alla cessazione dell'aggressione, al ritiro delle forze israeliane, alla revoca del blocco e all'apertura dei valichi con Gaza, in particolare quello di Rafah», fra Egitto e il territorio palestinese.

Il piano in questione è quello messo a punto dal presidente egiziano Hosni Mubarak in collaborazione con il suo omologo francese Nicolas Sarkozy, che prevede «un cessate-il-fuoco immediato per un periodo limitato» per consentire l'apertura di corridoi umanitari, il prosieguo degli sforzi egiziani in vista di una tregua permanente e la conclusione di accordi per garantire le frontiere della Striscia di Gaza prima di una loro eventuale riapertura. CONTINUA ...»

Tuttavia, un assenso al piano viene dal Presidente dell'Autorità nazionale palestinese, Mahmoud Abbas, che in una conferenza stampa congiunta con il premier spagnolo, Josè Luis Rodriguez Zapatero, che domani sarà al Cairo, sollecita nuovamente un cessate il fuoco immediato.
Il governo spagnolo nel frattempo ha «condannato con forza» il lancio di razzi in Israele dal Sud del Libano. Il ministro degli Esteri, Miguel Angel Moratinos, ha telefonato al Premier libanese, Fouad Siniora, che ha sottolineato la determinazione del governo libanese ad evitare un'escalation della violenza.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/01/gaza-8-gennaio.shtml?uuid=266dc92e-dd94-11dd-b013-bb37ed44c11d&DocRulesView=Libero

zuper
Non risponderò più su questo argomento.

security quote

aletlinfo
Vabè, mi toccherà perdere un po di tempo ma per aiutare una persona ignorante (nel senso che ignora!) può valerne la pena.

http://www.swissinfo.org/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Gaza_bombardate_e_distrutte_tre_cliniche_mobili_Ong_danese.html?siteSect=143&sid=10163737&cKey=1231253173000&ty=ti&positionT=34]

Dimmi, non ti suona strano che nessuno del personale ong sia rimasto coinvolto. Conosciendo le abitudini di hamas, non ti viene il sospetto che queste cliniche mobili fossero utilizzati dai terroristi? no? io sarei pronto a metterci una mano sul fuoco. Comunque il dubbio dovrebbe passare per la mente anche a te.

http://it.peacereporter.net/articolo/13509/Bombardata+scuola+Unrwa+piena+di+profughi+a+Jabaliya:+almeno+42+morti

E' stato documentato con un video che i terroristi erano decisamente presenti
http://it.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0

20 secondi di ricerca. Purtroppo non ho salavto tutti i link delle notizie, ma nei prossimi giorni li cercherò e li posterò.

Nei prossimi giorni leggile con più calma e verifica le altri fonti.

Ah, testemonianze dirette dell'unico italiano rimasto a Gaza:

http://guerrillaradio.iobloggo.com/

Vita difficile a gaza, tunnel utilizzati per reperire viveri e medicinali distrutti da israele... io parto dal presupposto che la causa primaria sia la gente al potere che ha nella sua carta costituzionale la cancellazione di israele. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ma le decine di ong bombardate da israele? Non avrai dato il numero a casaccio spero. No perchè poi c'è chi è ben lieto di crederci.

jpjcssource
Bombardare le sedi delle ONG e dell'Onu io lo chiamo terrorismo.

Così come chiamo terrorismo radunare i civili in un luogo per poi bombardarli comodamente.

Ti do ragione riguardo ai civili raduani e bombardati, sempre che questa storia sia vera anche se nutro i miei dubbi.

Rigurado agli edifici di ONG ed ONU, sono tali solo legalmente visto che tali istituzioni non hanno la forza di mantenerne il controllo.

Una volta che una parte in conflitto li usa per scopi militari e di fatto li controlla, la loro appartenenza non ha importanza ed il loro status legale è fuffa.

Oppure la legge si applica solo per chi li colpisce e non per chi colpsice da essi?

Se vi sono civili che non partecipano al conflitto e quindi non debbono essere colpiti:

1) L'ONU o la ONG deve occuparsi della loro evacuazione

2) Se ne devono adare loro

3) Devono impedire ai combattenti di operare in quel luogo

Pensare che gli israeliani si facciano sparare addosso senza rispondere è un pò assurdo, visto che prima o poi risponderanno al fuoco.

Sobek
10-01-2009, 14:29
hamas ha chiesto l'apertura TOTALE, in contrapposizione di quella parziale.. e dopo cosi tanto pre precisare accanto al ministro egiziano[ uno pelato] ci stava abumazen[ aljazeera english]

Bravo. Abu Mazen guida Fatah che ha perso le elezioni ed è stata mandata via a calci in culo da Hamas. Ora capisci perchè le sue dichiarazioni su Hamas valgono niente?

zuper
10-01-2009, 14:30
Ma di cosa stai parlando? O_o

E cosa ne sai di cosa vogliono i palestinesi? O gli israeliani? Hanno fatto un referendum?

sono già a buon punto...TU mi hai detto che israele non vuole l'onu...

TU hai postato un articolo che dice che abumazen vuole l'onu...

vedi che so cosa vogliono?

zuper
10-01-2009, 14:31
Bravo. Abu Mazen guida Fatah che ha perso le elezioni ed è stata mandata via a calci in culo da Hamas. Ora capisci perchè le sue dichiarazioni su Hamas valgono niente?

hai detto che nn rispondevi +...che è successo nel frattempo?

dantes76
10-01-2009, 14:33

ahh manco abumazen,....
facciamo cosi, dimmi la fonte che vuoi, chi deve dirle le cose, e cosi vedro' di accontentarti...

Sobek
10-01-2009, 14:35
Dimmi, non ti suona strano che nessuno del personale ong sia rimasto coinvolto. Conosciendo le abitudini di hamas, non ti viene il sospetto che queste cliniche mobili fossero utilizzati dai terroristi? no? io sarei pronto a metterci una mano sul fuoco. Comunque il dubbio dovrebbe passare per la mente anche a te.

E' tutto un complotto... ci risiamo.

E' stato documentato con un video che i terroristi erano decisamente presenti
http://it.youtube.com/watch?v=UN9WzUc7iB0

Ma è quella la scuola del video? Da cosa si capisce? No perchè nel video non leggo niente che si riferisca a quella scuola, ma è sicuramente ignoranza mia. Cmq 2 razzi non giustificano una cinquantina di morti.

Vita difficile a gaza, tunnel utilizzati per reperire viveri e medicinali distrutti da israele... io parto dal presupposto che la causa primaria sia la gente al potere che ha nella sua carta costituzionale la cancellazione di israele. Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Ma le decine di ong bombardate da israele? Non avrai dato il numero a casaccio spero. No perchè poi c'è chi è ben lieto di crederci.

Israele ha firmato una tregua con Hamas. Israele non ha tolto l'embargo. Il resto è fuffa.

zuper
10-01-2009, 14:42
Cmq 2 razzi non giustificano una cinquantina di morti.

ok e quanti morti giustificano i 2 razzi?

sia dalla parte di chi serve che dalla parte di chi riceve mi raccomando

okkio che se rispondi NESSUNO...allora ammetti che è sbagliato tirare i razzi....tregua o non tregua...embargo o non embargo

Sobek
10-01-2009, 14:53
Ti do ragione riguardo ai civili raduani e bombardati, sempre che questa storia sia vera anche se nutro i miei dubbi.

Rigurado agli edifici di ONG ed ONU, sono tali solo legalmente visto che tali istituzioni non hanno la forza di mantenerne il controllo.

Una volta che una parte in conflitto li usa per scopi militari e di fatto li controlla, la loro appartenenza non ha importanza ed il loro status legale è fuffa.

Oppure la legge si applica solo per chi li colpisce e non per chi colpsice da essi?

Se vi sono civili che non partecipano al conflitto e quindi non debbono essere colpiti:

1) L'ONU o la ONG deve occuparsi della loro evacuazione

2) Se ne devono adare loro

3) Devono impedire ai combattenti di operare in quel luogo

Pensare che gli israeliani si facciano sparare addosso senza rispondere è un pò assurdo, visto che prima o poi risponderanno al fuoco.

Ma secondo te gli israeliani hanno permesso ai palestinesi di evacuare? Il massimo che hanno fatto laciare fogli con scrito di rimanere al coperto in casa. E' ovvio che i civili si siano rifigiati nelle sedi ONU e delle ONG. Tu al posto loro che avresti fatto? Poi ripeto, non tutti i luoghi bombardati sono stati usati da Hamas. Anzi, questo video che postate tanto forse non si riferisce nemmeno a una delle scuole oggetto delle stragi. Inoltre, bombardare senza tener conto dei civili sopo perchè partono 2 qassam è una cosa fuori dal mondo. Gli americani in Iraq e Afghanistan pur sotto fuoco molto più pesante si cono comportati meglio. Il che è tutto dire. Idem i russi nel conflitto con la Georgia.

jpjcssource
10-01-2009, 14:54

Ti sembra che questo sia normale, se domani Berlusconi facesse un colpo di stato massacrando gli esponenti di PD, IDV ecc.. ed estromettendoli dal potere cosa diresti? Proprio il fatto che il presidente legittimo di TUTTI i palestinesi, non abbia alcun potere, ti può far capire che Hamas governa in maniera dittatoriale la Striscia.

Sobek
10-01-2009, 14:56
sono già a buon punto...TU mi hai detto che israele non vuole l'onu...

TU hai postato un articolo che dice che abumazen vuole l'onu...

vedi che so cosa vogliono?

No non te lo dico io. E' una cosa risaputa che Israele si sia sempre opposta all'idea di una forza ONU. Abu Mazen può volere quello che vuole, tu hai parlato di palestinesi, che è una cosa diversa.

jpjcssource
10-01-2009, 14:57
ahh manco abumazen,....
facciamo cosi, dimmi la fonte che vuoi, chi deve dirle le cose, e cosi vedro' di accontentarti...

L'attore più imparziale della vicenda, Ahmadinecoso ed il suo governo :asd:

Basta non dire in giro che i miliziani di hamas sono, difatto, truppe paramilitari, ovvero non ufficiali, delle forze armate iraniane e siriane.

Sobek
10-01-2009, 15:00
Ti sembra che questo sia normale, se domani Berlusconi facesse un colpo di stato massacrando gli esponenti di PD, IDV ecc.. ed estromettendoli dal potere cosa diresti? Proprio il fatto che il presidente legittimo di TUTTI i palestinesi, non abbia alcun potere, ti può far capire che Hamas governa in maniera dittatoriale la Striscia.

Hamas non ha tutte le colpe del conflitto. Membri di Fatah e Hamas si sono ammazzati allegramente, ma Fatah ha perso. E cmq Hamas fece esplodere il grosso del conflitto perchè, pur avendo il diritto di governare ancora per un certo periodo in quanto vittoriosi nelle elezioni democratiche, Abu Mazen dichiarò le elezioni anticipate.

Sobek
10-01-2009, 15:01
hai detto che nn rispondevi +...che è successo nel frattempo?

Ho detto che non avrei più risposto sulla questione delle ONG. Ho postato link, liberissimi di non credermi. Chi è interessato ha avuto l'opportunità di valutare.

Gio22
Quando la vita era semplice ,un razzetto lanciato qua ,e uno + in la ,hamas si spingeva oltre la distruzione d'israele...e miravano a CONQUISTARE ROMA!

Sermone del deputato palestinese membro del Hamas ed erudito musulmano, Yunis Al-Astal.

http://www.liveleak.com/view?i=fd9_1208096462

subito leggiamo ciò

very soon Allah willing,Rome wil be conquered....

ecco dalla parte di chi stanno i pro - hamas....

chi sono i pro-hamas?.....

MILANO .
.....pochi giorni fà.

[...]
A pochi metri di distanza, proprio in piazza Duomo, i giovani palestinesi, marocchini e soprattutto egiziani, davano sfogo alla loro rabbia per la guerra in Medio Oriente: «Israele assassini, Israele bastardi, Palestina libera». Era la fiaccolata convocata da una miriade di sigle della sinistra politica, sindacale e pacifista, fra cui Arci, Acli, Legambiente, Cgil, Cisl. Un migliaio di persone. C’erano anche esponenti di primo piano del Pd e di Rifondazione comunista. Ma hanno monopolizzato la scena alcune frange filopalestinesi. Padroni della piazza erano i gruppi di arabi, che agitavano cartelli raffiguranti le vittime civili di Gaza, con la scritta «Olocausto 2009» e inneggiavano all’Intifada. Nessun problema per i comunisti. L’eurodeputato di Rifondazione Vittorio Agnoletto dava volentieri la sua definizione di Israele, facendo volare parole forti: «È uno stato canaglia, da aggiungere alla lista compilata da Bush». Solo poco più prudente l’assessore provinciale del Prc Sandro Barzaghi: «Olocausto è una parola da usare con parsimonia, ma la striscia di Gaza oggi è un campo di concentramento»

che bello!
perchè nn se ne vanno a gaza a fare da scudi umani? cosi,tanto per vivere + a contatto con i tagliagole che ,nn si limitano alla lotta armata contro israele,ma vorrebbero esportare in ogni angolo del mondo ,la loro ideologia fanatica e intollerante.

aletlinfo
E' tutto un complotto... ci risiamo.

Ma è quella la scuola del video? Da cosa si capisce? No perchè nel video non leggo niente che si riferisca a quella scuola, ma è sicuramente ignoranza mia. Cmq 2 razzi non giustificano una cinquantina di morti.

Israele ha firmato una tregua con Hamas. Israele non ha tolto l'embargo. Il resto è fuffa.

1) Li hai visti o no i miliziani di hamas spostarsi con le cliniche mobili. Devo ricercarti il video? O ti rimane più credibile pensare che un'esercito distrugga tre cliniche mobili perchè sono i cattivi. A quale scopo.. e che ritorno ne avrebbe. Non è credibile.
Il fatto che personale ong non sia rimasto coinvolto la dice lunga. E sicuramente le hanno colpite con qualcuno che le stava usando. Chi ci sarà stato all'interno? cosa ti viene in mente?

Con quelle due esplosioni potevano starcene anche 100 di morti.

2) Non ho riferimenti se sia o meno la scuola di jabalya. Ma da li vedi come usa le scuole hamas. Comunque è un video ripreso l'8 gennaio a gaza.

3) Non hai capito... hamas vuole la distruzione di israele e sta scritto nella sua costituzione. Il resto è veramente fuffa!

Sobek
10-01-2009, 15:03
ahh manco abumazen,....

Scusa, ma tu hai detto che Hamas impedisce l'arrivo di aiuti. E per dimostrarlo mi porti le dichiarazioni di Abu Mazen (Fatah) e il ministro degli esteri egiziano. Egitto che dall'inizio del conflitto è sotto tiro da parte di tutti i paesi arabi per il sostanziale nulla osta all'invasione di Gaza dato da Mubarak a Olmert durante il loro incontro prima dell'invasione.

Sobek
10-01-2009, 15:06
ok e quanti morti giustificano i 2 razzi?

sia dalla parte di chi serve che dalla parte di chi riceve mi raccomando

okkio che se rispondi NESSUNO...allora ammetti che è sbagliato tirare i razzi....tregua o non tregua...embargo o non embargo

Israele non ha tolto l'embargo totale nonostante la tregua. Era ovvio che Hamas si sarebbe ribellata, prima o poi.
Non puoi firmare una tregua e mantenere allo stesso tempo un embargo. Che senso ha?

Sobek
10-01-2009, 15:07
L'attore più imparziale della vicenda, Ahmadinecoso ed il suo governo :asd:

Basta non dire in giro che i miliziani di hamas sono, difatto, truppe paramilitari, ovvero non ufficiali, delle forze armate iraniane e siriane.

Hamas è molto meno infiltrata dall'Iran rispetto ad Hezbollah. Poi sinceramente non vedo perchè credere più al leader di Fatah...

jpjcssource
10-01-2009, 15:08
Ma secondo te gli israeliani hanno permesso ai palestinesi di evacuare? Il massimo che hanno fatto laciare fogli con scrito di rimanere al coperto in casa. E' ovvio che i civili si siano rifigiati nelle sedi ONU e delle ONG. Tu al posto loro che avresti fatto? Poi ripeto, non tutti i luoghi bombardati sono stati usati da Hamas. Anzi, questo video che postate tanto forse non si riferisce nemmeno a una delle scuole oggetto delle stragi. Inoltre, bombardare senza tener conto dei civili sopo perchè partono 2 qassam è una cosa fuori dal mondo. Gli americani in Iraq e Afghanistan pur sotto fuoco molto più pesante si cono comportati meglio. Il che è tutto dire. Idem i russi nel conflitto con la Georgia.

Io stò parlando dell'evacuazione dai singoli edifici, non dalla Striscia.

Se ti dicono di rimanere al coperto in casa TUA proprio perchè, logicamente, il modo di fare meno vittime civili bombardando una città è quello di lasciarle sparpagliate nelle loro singole abitazioni, non sicuramente ammassarle in un edificio pubblico che, per sua natura, è controllato ed usato da chi governa (Hamas).

Se io lancio un missile dal tetto di una casa privata e gli israeliani rispondo, uccide solo la famiglia di quella casa, se ammasso una folla in un edificio da dove Hamas spara, ovvio che basta una bomba per fare decine e decine di morti.

Poi se te sei un civile e ti trovi in casa tua o in qualsiasi altro edificio, se vedi che un combattente lo sta usando, rimani nella zona di fuoco, oppure pensi bene di spostarti in un altro luogo?

Sobek
10-01-2009, 15:10
1) Li hai visti o no i miliziani di hamas spostarsi con le cliniche mobili. Devo ricercarti il video? O ti rimane più credibile pensare che un'esercito distrugga tre cliniche mobili perchè sono i cattivi. A quale scopo.. e che ritorno ne avrebbe. Non è credibile.
Il fatto che personale ong non sia rimasto coinvolto la dice lunga. E sicuramente le hanno colpite con qualcuno che le stava usando. Chi ci sarà stato all'interno? cosa ti viene in mente?

Con quelle due esplosioni potevano starcene anche 100 di morti.

2) Non ho riferimenti se sia o meno la scuola di jabalya. Ma da li vedi come usa le scuole hamas. Comunque è un video ripreso l'8 gennaio a gaza.

3) Non hai capito... hamas vuole la distruzione di israele e sta scritto nella sua costituzione. Il resto è veramente fuffa!

1) Ma tu stai dicendo che le cliniche mobili dei miei link erano quelle usate da Hamas? O stai dicendo che siccome ci sono stati dei casi bisogna bombardare tutte le cliniche mobili? Poi sinceramente questo complottismo da 4 soldi lascia il tempo che trova.

2) E allora perchè in questo topic ho sentito gente dire che quella è la scuola della strage?

3)Ma se Hamas ha firmato una tregua e l'ha rispettata non vedo il problema. Israele doveva togliere l'embargo? Sì. L'ha fatto? No.

Gio22
10-01-2009, 15:15
adesso però lezione pratica

facciamo vedere come si usa 1 ambulanza in un vero stato democratico

http://www.liveleak.com/view?i=0cc_1204289298

e invece cosi le usano quelli di hamas.

http://www.youtube.com/watch?v=5oesBeCFAlg&eurl=http://liberaliperisraele.ilcannocchiale.it/&feature=player_embedded

una delle 2 fazioni in guerra,usa le ambulanze per uno scopo diverso da quelle per cui sono ideate,o se volete in modo improprio .....e bastardo ...azz no è poco politicamente corretto parlare cosi dei tagliagole .

indovinate quale...:asd:

aletlinfo
10-01-2009, 15:17
1) Ma tu stai dicendo che le cliniche mobili dei miei link erano quelle usate da Hamas? O stai dicendo che siccome ci sono stati dei casi bisogna bombardare tutte le cliniche mobili? Poi sinceramente questo complottismo da 4 soldi lascia il tempo che trova.

2) E allora perchè in questo topic ho sentito gente dire che quella è la scuola della strage?

3)Ma se Hamas ha firmato una tregua e l'ha rispettata non vedo il problema. Israele doveva togliere l'embargo? Sì. L'ha fatto? No.

1) Se a te viene più facile pensare che un'esercito spari su ambulanze ferme va bene. A me viene facile pensare che fossero usate da miliziani. ps.nessuno del personale ong è rimasto coinvolto. chissà perchè

2) Non mi stupirei lo fosse, comunque ribadisco. Hamas usa i luoghi pubblici per sparare e negli stessi ammassa civili.

3) E pensi cambiava qualcosa? io no. Il punto è l'esistenza stessa di israele, quindi pensare che hamas cerchi le condizioni per una convivenza civile è fuffa.

jpjcssource
10-01-2009, 15:17
Hamas non ha tutte le colpe del conflitto. Membri di Fatah e Hamas si sono ammazzati allegramente, ma Fatah ha perso. E cmq Hamas fece esplodere il grosso del conflitto perchè, pur avendo il diritto di governare ancora per un certo periodo in quanto vittoriosi nelle elezioni democratiche, Abu Mazen dichiarò le elezioni anticipate.

Quindi se domani Napolitano scioglie il governo Berlusconi pur non avendone il potere, allora questo può rispondere con il kalashnikov? Eppure, con la loro maggioranza bulgara nella Striscia potevano dire semplicemente al vecchio Mazen di posare il fiasco.
Peccato oltretutto che, a cominciare la lotta armata fra i due contendenti, sia stato Hamas.
Propro il fatto di usare la forza per ricorrere contro un provvedimento giusto od ingiusto che sia, toglie ogni dubbio che, le elezioni anticipate invocate da Mazen, siano diventate alla fine in ogni modo giustificate e legittime.

Sobek
10-01-2009, 15:18
Io stò parlando dell'evacuazione dai singoli edifici, non dalla Striscia.

Se ti dicono di rimanere al coperto in casa TUA proprio perchè, logicamente, il modo di fare meno vittime civili bombardando una città è quello di lasciarle sparpagliate nelle loro singole abitazioni, non sicuramente ammassarle in un edificio pubblico che, per sua natura, è controllato ed usato da chi governa (Hamas).

Se io lancio un missile dal tetto di una casa privata e gli israeliani rispondo, uccide solo la famiglia di quella casa, se ammasso una folla in un edificio da dove Hamas spara, ovvio che basta una bomba per fare decine e decine di morti.

Poi se te sei un civile e ti trovi in casa tua o in qualsiasi altro edificio, se vedi che un combattente lo sta usando, rimani nella zona di fuoco, oppure pensi bene di spostarti in un altro luogo?

Non è vero. Da che mondo e mondo durante un conflito i civili cercano rifugio negli edifici internazionali. Le guerre in Africa ti dicono nulla?
Stare in casa non serve perchè è proprio nelle città che si combatte il grosso della guerra, e la Striscia è l'esempio perfetto in questo senso. I palestinesi hanno fatto benissimo a rifugiarsi nelle sedi ONU e ONG perchè lì veniva assicurata un minimo di assistenza e protezione.
Poi, da quale scuola Hamas a sparato i razzi? Vorrei informarmi meglio. Cmq ripeto, fare una strage per 2 razzi non ha senso è contro ogni logica. Nemmeno gli americani in Iraq e Afghanistan...

Sobek
10-01-2009, 15:21
Quindi se domani Napolitano scioglie il governo Berlusconi pur non avendone il potere, allora questo può rispondere con il kalashnikov? Eppure, con la loro maggioranza bulgara nella Striscia potevano dire semplicemente al vecchio Mazen di posare il fiasco.
Peccato oltretutto che, a cominciare la lotta armata fra i due contendenti, sia stato Hamas.
Propro il fatto di usare la forza per ricorrere contro un provvedimento giusto od ingiusto che sia, toglie ogni dubbio che, le elezioni anticipate invocate da Mazen, siano diventate alla fine in ogni modo giustificate e legittime.

Non pensi che, visto che Abu Mazen ha invocato le elezioni anticipate nonostante la vittoria bulgara di Hamas fosse già pronto a un conflito? Forse era proprio quello che voleva. Avendo perso la striscia con le elezioni democratiche ha cercato di istigare Hamas ad attaccare per poter iniziare uno scontro. Se non sbaglio Israele sostenne Fatah e questo chiude il cerchio.

Gio22
10-01-2009, 15:21
ECCO L'IMMAGINE CHE SMASCHERA IL VERO MODO DI AGIRE DI HAMAS

in questo caso i miliziani di hamas usano un mezzo con la scritta TV,come copertura per cercare di rapire un militare israeliano al confine della striscia.
http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/23922/tv300_ap.jpg

foto By Reuters, 10.06.06, ore 15:46

quindi,già in tempi non sospetti hamas si serviva di questi espedienti per colpire israele.
e ci dovrebbe sorprendere che si barricchi nelle scuole o negli edifici dell'onu ,per colpire senza paura di rappresaglie da parte d'israele?

cmq...articolo a seguito di questo episodio.

-Il sindacato dei giornalisti palestinesi ha criticato domenica i militanti che hanno usato un automezzo con la scritta “TV” per avvicinarsi al confine con Israele e cercare così di rapire un soldato israeliano da una postazione situata al di là del confine.
“L’uso di veicoli che portano le scritte “Stampa” o “TV” ... mettono in pericolo le vite dei giornalisti, dando all’occupazione israeliana il pretesto di prendere di mira ed uccidere i giornalisti stessi e riducono la possibilità ai media di svolgere il loro dovere professionale e nazionale” dice il Sindacato dei Giornalisti Palestinesi. “Vogliamo sottolineare la nostra opposizione all’uso di veicoli dei media e il coinvolgimento della stampa in qualsivoglia conflitto in corso, e chiediamo a tutte le parti in causa di abbandonare immediatamente tali metodi”, dice il gruppo, l’unica associazione di giornalisti presente nella striscia di Gaza e nella Cisgiordania.
Fotografie apparse sui media hanno mostrato il veicolo blindato, con la scritta “TV” in lettere rosse ben visibile nella parte anteriore, al posto di frontiera di Kissufim dopo l’attacco, con fori di proiettili sul parabrezza.
L’Associazione dei Giornalisti Stranieri, con sede in Israele, ha rilasciato un comunicato in cui si asserisce che l’uso di automezzi con segnali che li contraddistinguono come mezzi dei media per altri scopi rappresenta “un abuso della protezione riconosciuta ai giornalisti” e costituisce “un preoccupante sviluppo”.
Il primo ministro Ehud Olmert, in commenti rilasciati all’inizio del settimanale Consiglio dei Ministri a Gerusalemme, ha detto domenica che gli aggressori avevano usato un “veicolo con le insegne “TV” per confondere i soldati israeliani”.
Il primo ministro ha dichiarato che i terroristi hanno cercato di “giocare sulla speciale sensibilità che abbiamo, in quanto paese democratico, al diritto della stampa di operare liberamente e indipendentemente anche in aree a rischio”. Abu Ahmed, portavoce del braccio armato della Jihad Islamica, ha accusato l’IDF di aver apposto il segno TV sull’automezzo in un momento successivo.

Sobek
10-01-2009, 15:25
1) Se a te viene più facile pensare che un'esercito spari su ambulanze ferme va bene. A me viene facile pensare che fossero usate da miliziani. ps.nessuno del personale ong è rimasto coinvolto. chissà perchè

2) Non mi stupirei lo fosse, comunque ribadisco. Hamas usa i luoghi pubblici per sparare e negli stessi ammassa civili.

3) E pensi cambiava qualcosa? io no. Il punto è l'esistenza stessa di israele, quindi pensare che hamas cerchi le condizioni per una convivenza civile è fuffa.

1) Cioè tu e 4 pagine che trascini questo pensiero su delle tue SUPPOSIZIONI? :muro: Vabè, per quanto mi riguarda puoi credere pure al dio spaghetto. I fatti rimangono quelli. Poi se vuoi autoconvincerti...

2)Hamas non ammassa nessuno. L'Onu ha aperto le sue porte ai civili. Gli edifici oggetto delle maggiori stragi non erano usati da Hamas per sparare razzi. O forse solo 1 di questi, ma non ho ben capito quale.

3)Hamas ha firmato una tregua, cosa impensabile fino a poco tempo fa. Di fatto era un passo verso la pace. Israele non ha cambiato la sua linea e quindi la rottura della tregua gli è imputabile. Quello che pensi TU, senza offesa, non ha rilevanza sul piano internazionale.

jpjcssource
10-01-2009, 15:33
Non è vero. Da che mondo e mondo durante un conflito i civili cercano rifugio negli edifici internazionali. Le guerre in Africa ti dicono nulla?

Non ho visto molte guerre in africa dove la popolazione veniva bombardata, anche perchè è piuttosto raro che le parti in conflitto colpisano con aerei o usino l'artiglieria, solitamente in tali guerre il pericolo più grande è quello di essere rastrellato in caso per la pulizia etnica, inoltre gli edifici dell'ONU sono difesi da caschi blu che qui non sono presenti, quindi stai parlando di una situazione ben diversa.
Nella Striscia di Gaza edifici ONG e ONU = edifici di Hamas, quindi puoi avere assistenza, ma anche venire colpito quindi non è saggio rimanerci permanentemente.

Stare in casa non serve perchè è proprio nelle città che si combatte il grosso della guerra, e la Striscia è l'esempio perfetto in questo senso. I palestinesi hanno fatto benissimo a rifugiarsi nelle sedi ONU e ONG perchè lì veniva assicurata un minimo di assistenza e protezione.
Poi, da quale scuola Hamas a sparato i razzi? Vorrei informarmi meglio. Cmq ripeto, fare una strage per 2 razzi non ha senso è contro ogni logica. Nemmeno gli americani in Iraq e Afghanistan...

Infatti e cambia qualche cosa stare nella propria casa anonima e di scarso interesse strategico o in un edificio pubblico dove il proprietario non riesce a garantire la neutralità e quindi il fatto che rimanga indenne? :fagiano:

jpjcssource
10-01-2009, 15:39
Non pensi che, visto che Abu Mazen ha invocato le elezioni anticipate nonostante la vittoria bulgara di Hamas fosse già pronto a un conflito? Forse era proprio quello che voleva. Avendo perso la striscia con le elezioni democratiche ha cercato di istigare Hamas ad attaccare per poter iniziare uno scontro. Se non sbaglio Israele sostenne Fatah e questo chiude il cerchio.

Queste sono tue supposizioni, Hamas invece ha agito realmente.

Bisogna accusare qualcuno di qualche cosa che non ha mai fatto? :confused:

Israele è ovvio che stia con Fatah visto che è l'unico movimento con cui si può arrivare a qualche cosa e disposto a negoziare a differenza di Hamas, dove i negoziati sono fatti per prendere tempo e le tregue usate solo per far arrivare i rifornimenti per poi riprendere la guerra visto che, il loro fine principale è ancora quello della distruzione totale e senza condizioni di Israele e basta.
Se un movimento dichiara in continuazione questo proposto, come puoi pensare che i negoziati o le tregue abbiano il fine di arrivare alla pace? :confused:

ale85xp
10-01-2009, 15:42
1) Cioè tu e 4 pagine che trascini questo pensiero su delle tue SUPPOSIZIONI? :muro: Vabè, per quanto mi riguarda puoi credere pure al dio spaghetto. I fatti rimangono quelli. Poi se vuoi autoconvincerti...

2)Hamas non ammassa nessuno. L'Onu ha aperto le sue porte ai civili. Gli edifici oggetto delle maggiori stragi non erano usati da Hamas per sparare razzi. O forse solo 1 di questi, ma non ho ben capito quale.

3)Hamas ha firmato una tregua, cosa impensabile fino a poco tempo fa. Di fatto era un passo verso la pace. Israele non ha cambiato la sua linea e quindi la rottura della tregua gli è imputabile. Quello che pensi TU, senza offesa, non ha rilevanza sul piano internazionale.

tregua significa "pausa" e nient'altro

Kharonte85
10-01-2009, 15:42
GAZA - L'esercito israeliano ha lanciato volantini su Gaza avvertendo i residenti nella Striscia che «la terza fase della guerra al terrorismo (Hamas) sta per iniziare». Si estenderà quindi l'offensiva di terra anche nelle aree urbane, autorizzata giovedi dal gabinetto di guerra israeliano.

http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_10/gaza_onu_riprende_aiuti_b6a6b046-dee8-11dd-bb3a-00144f02aabc.shtml

ormai senza ritegno, metteranno a rischio la vita dei soldati e faranno una strage fra i civili :doh:

Sobek
10-01-2009, 15:46
Non ho visto molte guerre in africa dove la popolazione veniva bombardata, anche perchè è piuttosto raro che le parti in conflitto colpisano con aerei o usino l'artiglieria, solitamente in tali guerre il pericolo più grande è quello di essere rastrellato in caso per la pulizia etnica, inoltre gli edifici dell'ONU sono difesi da caschi blu che qui non sono presenti, quindi stai parlando di una situazione ben diversa.
Nella Striscia di Gaza edifici ONG e ONU = edifici di Hamas, quindi puoi avere assistenza, ma anche venire colpito quindi non è saggio rimanerci permanentemente.

Ma dove sta scritto che a Gaza ONG e ONU = Hamas? Questa è una tua discutibilissima supposizione. Se l'ONU si è incazzato per il bombardamento alle sue strutture qualche motivo ci sarà, o no? Se fosse come dici tu a questo punto Hamas sarebbe distrutta da un pezzo. La realtà è che Hamas ha una struttura talmente mobile che pensare di distruggerla con i bombardamenti è ridicolo. E questo gli israeliani lo sanno benissimo.

Infatti e cambia qualche cosa stare nella propria casa anonima e di scarso interesse strategico o in un edificio pubblico dove il proprietario non riesce a garantire la neutralità e quindi il fatto che rimanga indenne? :fagiano:

Il proprietario garantisce l'indennità, perchè quelli sono edifici ONU e/o ONG che sono tutelate da papiri e papiri sui diritti dei civili in una guerra. Che Israele usi questi papiri per pulirsi il culo non è una colpa imputabile ai palestinesi. O forse vorresti che l'ONU rispondesse ai bombardamenti sulle sue strutture con delle azioni militari su Israele? Perchè mi sembra l'unico modo visto che Israele se ne frega del resto...

aletlinfo
10-01-2009, 15:48

1) I fatti sono che il personale ong non è rimasto coinvolto. Questo è un fatto e indica che le ambulanze erano usate da altri. (sparare su ambulanze ferme non credo)

2) Che hamas non ammassi nessuno posso anche passartela, che non usi luoghi pubblici come basi di lancio no.

3) La tregua non è stata rinnovata da hamas.

Quello che penso io non è detto debba esser per forza meno rilevante di quello che pensi te. Comunque mi baso su quello che vedo dai media e internet. tu hai fonti più attendibili?

Sobek
10-01-2009, 15:51
Queste sono tue supposizioni, Hamas invece ha agito realmente.

Bisogna accusare qualcuno di qualche cosa che non ha mai fatto? :confused:

Israele è ovvio che stia con Fatah visto che è l'unico movimento con cui si può arrivare a qualche cosa e disposto a negoziare a differenza di Hamas, dove i negoziati sono fatti per prendere tempo e le tregue usate solo per far arrivare i rifornimenti per poi riprendere la guerra visto che, il loro fine principale è ancora quello della distruzione totale e senza condizioni di Israele e basta.
Se un movimento dichiara in continuazione questo proposto, come puoi pensare che i negoziati o le tregue abbiano il fine di arrivare alla pace? :confused:

Ma scusa, Abu Mazen cerca di golpare delle elezioni vinte regolarmente e in maniera democratica e tu te la piglia con Hamas se questa risponde prendendo a calci Fatah dalla Striscia? E' assurdo.
Fatah ha tentato un colpo di stato? Sì. Ha fallito? Sì. Non c'è molto altro su cui discutere, mi sembra.

Israele sostiene Fatah perchè è un partito molto malleabile e sostanzialmente inoffensivo. Ha perso le elezioni perchè fra i gestori del partito regna la corruzione e Abu Mazen è sostanzialmente un fantoccio che non potrebbe reggersi in piedi senza il sostegno del suo braccio armato e di Israele. Ha già perso le elezioni, gli rimangono solo le armi. In più parti cmq ho letto che se mai Hamas decidesse di attaccare Fatah per il partito di Abu Mazen ci sarebbero poche speranze.

Sobek
10-01-2009, 15:52
tregua significa "pausa" e nient'altro

Certo, ma quando a firmare la tregua c'è Hamas è una svolta sostanziale in decenni di guerra. Anche perchè ai tempi della tregua Hamas non aveva nessuna emergenza; il suo braccio armato era sanissimo e continuavano a riceve soldi senza problemi.

shambler1
10-01-2009, 15:53
GAZA - L'esercito israeliano ha lanciato volantini su Gaza avvertendo i residenti nella Striscia che «la terza fase della guerra al terrorismo (Hamas) sta per iniziare». Si estenderà quindi l'offensiva di terra anche nelle aree urbane, autorizzata giovedi dal gabinetto di guerra israeliano.

http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_10/gaza_onu_riprende_aiuti_b6a6b046-dee8-11dd-bb3a-00144f02aabc.shtml

ormai senza ritegno, metteranno a rischio la vita dei soldati e faranno una strage fra i civili :doh:

Possono fare come gli pare e nonn solo perchè loro hanno un esercito e i palestinesi solo i loro corpi ma perchè tutto il mondo tace o approva (altrimenti siamo antisemiti come Hitler). "L'ammazzapampini" di questo forum (che accortosi della figura di merda ha smesso di postare) sta a dimostrarlo.

Sobek
10-01-2009, 15:56
1) I fatti sono che il personale ong non è rimasto coinvolto. Questo è un fatto e indica che le ambulanze erano usate da altri. (sparare su ambulanze ferme non credo)

2) Che hamas non ammassi nessuno posso anche passartela, che non usi luoghi pubblichi come basi di lancio no.

3) La tregua non è stata rinnovata da hamas.

Quello che penso io non è detto debba esser per forza meno rilevante di quello che pensi te. Comunque mi baso su quello che vedo dai media e internet. tu hai fonti più attendibili?

1) Non erano semplici ambulanze. Erano cliniche mobili. E il personale delle ONG non ci vive dentro :doh:

2)Le strutture che Israele ha bombardato non erano usate da Hamas, non mi sembra ci siano prove a sostegno di questo.

3)Uno dei punti della tregua era la rottura dell'embargo. Israele non ha rispettato questo punto e dunque la tregua è stata sciolta. E' una cosa ovvia...

Sobek
10-01-2009, 15:58
Possono fare come gli pare e nonn solo perchè loro hanno un esercito e i palestinesi solo i loro corpi ma perchè tutto il mondo tace o approva (altrimenti siamo antisemiti come Hitler). "L'ammazzapampini" di questo forum (che accortosi della figura di merda ha smesso di postare) sta a dimostrarlo.

Ha dimenticato di portarsi via i bot :asd:

jpjcssource
10-01-2009, 16:00
Ma dove sta scritto che a Gaza ONG e ONU = Hamas? Questa è una tua discutibilissima supposizione. Se l'ONU si è incazzato per il bombardamento alle sue strutture qualche motivo ci sarà, o no? Se fosse come dici tu a questo punto Hamas sarebbe distrutta da un pezzo. La realtà è che Hamas ha una struttura talmente mobile che pensare di distruggerla con i bombardamenti è ridicolo. E questo gli israeliani lo sanno benissimo.

Da nessuna parte, ma nel caso di edifici occupati da combattenti di una parte per fare operazioni militari, questi diventano automaticamente obiettivi strategici militari.

Non ho detto che gli edifici onu o ong sono per forza di Hamas, ma quelli occupati lo diventano.
L'Onu protesta giustamente perchè le sue infratrutture sono danneggiate ed i civili colpiti, ma ha protestato anche contro Hamas che li usa illegalmente.
Hamas ha una struttura molto mobile in un territorio densamente popolato da suoi sostenitori, entradoci con le truppe di terra prima di non aver indebolito la loro capacità offensiva dalla distanza, significa un bagno di sangue da entrambe le parti. La fanteria cadrebbe continuamente in imboscate e nei combattimenti furibondi difficilmente i soldati riuscirebbero ad essere così precisi da non sparare anche su eventuali civili in zona (soprattutto nel caso dei tank).
Oppure vuoi che facciano come gli americani a Mogadiscio? Entrano in città con fanteria e mezzi di supporto leggero per evitare il più possibile il coinvolgimento dei civili, peccato che poi rimangono intrappolati in tremila imboscate ed il tutto si risove in un bagno di sangue sia di soldati che di civili con sparatorie casa per casa in cui alla fine si spara a tutto ciò che si muove nella frenesia?

Il proprietario garantisce l'indennità, perchè quelli sono edifici ONU e/o ONG che sono tutelate da papiri e papiri sui diritti dei civili in una guerra. Che Israele usi questi papiri per pulirsi il culo non è una colpa imputabile ai palestinesi. O forse vorresti che l'ONU rispondesse ai bombardamenti sulle sue strutture con delle azioni militari su Israele? Perchè mi sembra l'unico modo visto che Israele se ne frega del resto...

Visto che i primi ad usare i papiri come carta igenica sono quelli di Hamas e l'azione degli israeliani, salvo errori, è in conseguenza di questo, l'ONU dovrebbe mettere forze armate per impedire ai miliziani che vogliono usare i suoi edifici e non piangere se glielo lasciano permettere e poi ci scappa la sparatoria.

jpjcssource
10-01-2009, 16:04
Ha dimenticato di portarsi via i bot :asd:

Se dai del bot ai tuoi interlocutori che non la pensano come te, allora possiamo anche finirla qui :asd:

Se ti dessimo ragione incondizionatamente potremmo evitare di essre additati come Zambor qualunque?:asd:

Sobek
10-01-2009, 16:08
Da nessuna parte, ma nel caso di edifici occupati da combattenti di una parte per fare operazioni militari, questi diventano automaticamente obiettivi strategici militari.

Ma quali degli edifici ogetto delle stragi di Israele era occupato da Hamas?

Non ho detto che gli edifici onu o ong sono per forza di Hamas, ma quelli occupati lo diventano.
L'Onu protesta giustamente perchè le sue infratrutture sono danneggiate ed i civili colpiti, ma ha protestato anche contro Hamas che li usa illegalmente.
Hamas ha una struttura molto mobile in un territorio densamente popolato da suoi sostenitori, entradoci con le truppe di terra prima di non aver indebolito la loro capacità offensiva dalla distanza, significa un bagno di sangue da entrambe le parti. La fanteria cadrebbe continuamente in imboscate e nei combattimenti furibondi difficilmente i soldati riuscirebbero ad essere così precisi da non sparare anche su eventuali civili in zona (soprattutto nel caso dei tank).
Oppure vuoi che facciano come gli americani a Mogadiscio? Entrano in città con fanteria e mezzi di supporto leggero per evitare il più possibile il coinvolgimento dei civili, peccato che poi rimangono intrappolati in tremila imboscate ed il tutto si risove in un bagno di sangue sia di soldati che di civili con sparatorie casa per casa in cui alla fine si spara a tutto ciò che si muove nella frenesia?

Quindi tu ritieni che alla fine di questa offensiva Hamas verrà definitivamente sconfitto? Bene, sarò felice di commentare con te i risultati che Israele raccoglierà. Certo, anche ai tempi dell'invasione del Libano Israele era convinta di poter vincere Hezbollah con le armi. Sappiamo tutti com'è finita. Vedremo.
Probabilmente Hamas verrà indebolità ma in capo ad alcuni mesi la situazione tornerà come prima. Ha sempre prosperato, nonostante l'embargo totale e gli attacchi militari.

Visto che i primi ad usare i papiri come carta igenica sono quelli di Hamas e l'azione degli israeliani, salvo errori, è in conseguenza di questo, l'ONU dovrebbe mettere forze armate per impedire ai miliziani che vogliono usare i suoi edifici e non piangere se glielo lasciano permettere e poi ci scappa la sparatoria.

Il discorso è che quelli di Hamas sono dei terroristi. Israele si suppone sia uno stato democratico. Quindi dire "eh ma quelli di Hamas... " ha poco senso secondo me. Oppure mettiamoli sullo stesso piano e trattiamoli di conseguenza. MI sembra che ci siano numerose azioni israeliane tranquillamente definibili terrorismo, dunque...
Forze armate ONU a Gaza? Israele sarebbe la prima ad opporsi, lo sai vero?

Sobek
10-01-2009, 16:11
Se dai del bot ai tuoi interlocutori che non la pensano come te, allora possiamo anche finirla qui :asd:

Se ti dessimo ragione incondizionatamente potremmo evitare di essre additati come Zambor qualunque?:asd:

Ah beh, punti il dito contro di me ma non hai visto cosa è successo prima :asd: gente straconvinta che ogni notizia contro Israele facesse parte di un complotto islamonazihamas :asd:

aletlinfo
10-01-2009, 16:12
1) Non erano semplici ambulanze. Erano cliniche mobili. E il personale delle ONG non ci vive dentro :doh:

2)Le strutture che Israele ha bombardato non erano usate da Hamas, non mi sembra ci siano prove a sostegno di questo.

3)Uno dei punti della tregua era la rottura dell'embargo. Israele non ha rispettato questo punto e dunque la tregua è stata sciolta. E' una cosa ovvia...

1) Cliniche mobili usate da chi? Non si parla di morti tra personale ong, quindi le stava usando qualcunaltro.

2) Non lo credo possibile, israele deve limitare le perdite civili. Non credo si metta a bombardare scuole senza motivi validi perchè sarebbe controproducente.

3) Negli accordi sottoscritti a giugno non vi erano condizioni riguardo l'embargo. Dove hai letto questa cosa ovvia?

momo-racing
10-01-2009, 16:22
facendo riferimento ai dati comparsi sul corriere della sera ( forniti dalle nazioni unite ) attualmente siamo a:

758 morti ( 257 bambini 56 donne )

3100 feriti ( 1080 bambini 452 donne )

direi che per essere un operazione mirata sparano piuttosto a casaccio dato che su due colpiti uno è una donna o un bambino ( e ammesso che l'altro sia un terrorista e non un comune civile maschio adulto ).

Sobek
10-01-2009, 16:25
1) Cliniche mobili usate da chi? Non si parla di morti tra personale ong, quindi le stava usando qualcunaltro.

2) Non lo credo possibile, israele deve limitare le perdite civili. Non credo si metta a bombardare scuole senza motivi validi perchè sarebbe controproducente.

3) Negli accordi sottoscritti a giugno non vi erano condizioni riguardo l'embargo. Dove hai letto questa cosa ovvia?

1) Santo Dio Alet, magari in quel momento non erano in funzione? Era notte e probabilmente i mezzi erano fermi in quanto a Gaza non c'è luce elettrica e sarebbe molto pericoloso muoversi così.

2) Ti ripeto che quello che credi tu non ha il potere di modificare la realtà oggettiva dei fatti. Mi dispiace, è inutile che ci provi ogni santa volta.

3)http://blog.panorama.it/mondo/2008/06/18/entra-in-vigore-la-tregua-hamas-israele-durera/ primo link dopo velocisisma ricerca su google. "Una tregua che prevede la graduale riapertura dei passi frontalieri tra Gaza e lo Stato ebraico e in una fase successiva anche quello di Rafah, unica via per i palestinesi della Striscia di recarsi all’estero."

Sobek
10-01-2009, 16:32
facendo riferimento ai dati comparsi sul corriere della sera ( forniti dalle nazioni unite ) attualmente siamo a:

direi che per essere un operazione mirata sparano piuttosto a casaccio dato che su due colpiti uno è una donna o un bambino ( e ammesso che l'altro sia un terrorista e non un comune civile maschio adulto ).

Ora se ne uscirà qualcuno dicendo che anche i bambini sparavano razzi. O che vicino ai bambini c'era un miliziano di hamas con tutta la sua struttura sparamissili.

Me lo sento. Arriverà prima o poi...

usa9999999999
10-01-2009, 16:41
Ora se ne uscirà qualcuno dicendo che anche i bambini sparavano razzi. O che vicino ai bambini c'era un miliziano di hamas con tutta la sua struttura sparamissili.

Me lo sento. Arriverà prima o poi...

Azzeccata...

ripe
10-01-2009, 16:43
Cosa sarebbe successo se a fare tutto ciò fosse stata, chessò, la Serbia...?!

Sobek
10-01-2009, 16:44
Azzeccata...

D'altronde quando una persona non vuole vedere le cose puoi mettergli la realtà sullo schermo di un cinema senza ottenere nulla.
Probabilmente chiuderà gli occhi, si tapperà le orecchie e inizierà a gridare "LALALALALALALALA NON TI SENTOOOOOOOOO LALALALA" :asd:

usa9999999999
10-01-2009, 16:49
D'altronde quando una persona non vuole vedere le cose puoi mettergli la realtà sullo schermo di un cinema senza ottenere nulla.
Probabilmente chiuderà gli occhi, si tapperà le orecchie e inizierà a gridare "LALALALALALALALA NON TI SENTOOOOOOOOO LALALALA" :asd:

Scusa, eh, ma dove credi che Hamas tenga le munizioni o da dove credi che lanci i suoi missili? Dai campi di grano? Usavano una moschea come deposito di armi...

Sobek
10-01-2009, 16:51
Scusa, eh, ma dove credi che Hamas tenga le munizioni o da dove credi che lanci i suoi missili? Dai campi di grano? Usavano una moschea come deposito di armi...

Certo, e 257 bambini stavano tutti lì. Ma ovviaaaaaaaaamente.

Fortuna che il mondo sta aprendo gli occhi...

Sobek
10-01-2009, 16:54
Ma poi vi rendete conto che una guerra contro Hamas ha fatto su 758 morti, 257 bambini? E' una cifra enorme!

Se a questi aggiungiamo le donne (56) e e civili adulti uccisi, che saranno sicuramente la maggioranza.... ne esce un quadro veramente desolante. Questa offensiva si profila come una delusione cocente per quei poveretti che credevano davvero alla storia dell'operazione anti-Hamas.

shambler1
10-01-2009, 16:54
Tutti hanno aperto gli occhi solo li girano dall'altra parte.

usa9999999999
10-01-2009, 16:55
Certo, e 257 bambini stavano tutti lì. Ma ovviaaaaaaaaamente.

Fortuna che il mondo sta aprendo gli occhi...

Che vuol dire tutti lì? La moschea, per esempio, era in mezzo alle case, e non mi stupirei se quelle case fossero state piene di bambini. Cos'è, pensi che gli israeliani si divertano a colpire civili?

Sobek
10-01-2009, 16:58
Tutti hanno aperto gli occhi solo li girano dall'altra parte.

Purtroppo ormai tanti ragionano per partito preso e basta. E' una cosa molto triste. Sputano sui cadaveri di 257 bambini pur di non cambiare le loro opinioni. Spero che la loro coscienza non sia sotterrata sotto cumuli di propaganda, e che si faccia sentire prima o poi, se non sul forum almeno nella loro testa...

shambler1
10-01-2009, 17:00
Purtroppo ormai tanti ragionano per partito preso e basta. E' una cosa molto triste. Sputano sui cadaveri di 257 bambini pur di non cambiare le loro opinioni. Spero che la loro coscienza non sia sotterrata sotto cumuli di propaganda, e che si faccia sentire prima o poi, se non sul forum almeno nella loro testa...

Non è cosi , i fessi che ci credono sono molto pochi , in realtà è un meccanismo naturale parteggiare col più forte.

Sobek
10-01-2009, 17:02
Che vuol dire tutti lì? La moschea, per esempio, era in mezzo alle case, e non mi stupirei se quelle case fossero state piene di bambini. Cos'è, pensi che gli israeliani si divertano a colpire civili?

No, non penso si divertano. Però penso lo facciano apposta. Altrimenti non si spiega questa moria allucinante. Sono pronto a scommettere (e alla fine dell'offensiva faremo i conti) che ad oggi i miliziani di Hamas uccisi siamo meno di 100. Penso che le cifre ufficiali postate prima mi diano un buon margine per aver ragione.... senza considerare tutti i feriti che moriranno fra giorni o mesi.

Questa guerra è una vergogna atroce nella storia del Medio Oriente. Israele sta scrivendo alcune delle pagine più nere della sua storia. Quello che sta facendo è del tutto paragonabile alle azioni del nazisti.

Gio22
10-01-2009, 17:02
ci sono tante vittime frà i bambini perchè hanno un tasso di natalità di quasi 7 figli a coppia.
e sono,appunto per questo,uno dei popoli + giovani della terra.
quindi,in caso di conflitto,è chiaro che la probabilità che rimangano uccisi dei bambini,sale.

ps e o.t
che poi un domani nn sapranno come sfamarli,questo è un ragionamento che nessuno vuole affrontare ...adesso.

Sobek
10-01-2009, 17:04
ci sono tante vittime frà i bambini perchè hanno un tasso di natalità di quasi 7 figli a coppia.
e sono,appunto per questo,uno dei popoli + giovani della terra.

ps e o.t
che poi un domani nn sapranno come sfamarli,questo è un ragionamento che nessuno vuole affrontare ...adesso.

E' colpa loro che fanno tanti figli.

Ammazziamoli tutti ora perchè tanto non sapranno come sfamarli.

Sento in sottofondo la voce di un nano con i baffi che strilla da un palchetto...

T3d
10-01-2009, 17:08
questa discussione mi disgusta...

Sobek
Questo è il rischio atroce che sta correndo il popolo palestinese.

Senza una nazione a garantire militarmente la sua integrità, senza un'esercito a proteggere i suoi confini, i palestinesi vengono schiacciati ogni giorno di più. Continuando a giocare con i diritti inviolabili dei civili palestinesi un giorno ci ritroveremo con un nuovo olocausto. E in tutto questo il silenzio assordante dell'europa è agghiacciante.

Gio22
E' colpa loro che fanno tanti figli.

Ammazziamoli tutti ora perchè tanto non sapranno come sfamarli.

Sento in sottofondo la voce di un nano con i baffi che strilla da un palchetto...
e fatti anche tu una famiglia numerosa ,in una terra che, oltre agli aiuti umanitari e le sovvenzioni che arrivano dalle altre parti del mondo,nn c'è altro modo di sfamarsi.

farne cosi tanti,significa praticamente condannarli a vivere di stenti,sempre che nn emigrino o che vadano a ingrossare le fila delle organizzazioni terroriste,o peggio,delle moschee e centri culturali gestite da imam che predicano la violenza.

non sarai un criminale,ma sei sempre un incosciente scriteriato quando metti al mondo potenziali infelici.

T3d
10-01-2009, 17:09
e fatti anche tu una famiglia numerosa ,in una terra che, oltre agli aiuti umanitari e le sovvenzioni che arrivano dalle altre parti del mondo,nn c'è altro modo di sfamarsi.

farne cosi tanti,significa praticamente condannarli a vivere di stenti,sempre che nn emigrino o che vadano a ingrossare le fila delle organizzazioni terroriste,o peggio,delle moschee e centri culturali gestite da imam che predicano la violenza.

non sarai un criminale,ma sei sempre un incosciente scriteriato quando metti al mondo potenziali infelici.

quindi? 260 bambini uccisi... come li giustifichi?

è colpa di hamas o di chi li tira le bombe?

Kharonte85
10-01-2009, 17:19

:( :doh: Eccoli qua...adesso voglio proprio vedere chi sostiene ancora che questa sia una guerra ad Hamas :rolleyes:

E' palese che in questo attacco i civili non sono vittime "collaterali" ma obiettivi secondari.

Gio22
10-01-2009, 17:23
e quei bambini ,purtroppo ,sono l'arma con cui hamas e tutte le fazioni estremiste,vogliono vincere la guerra.

farne farne e ancora farne...vincere numericamente. strategia del ventre. mai sentita?
peccato che sul lungo periodo,ti permette si di vincere,ma poi crepi per la sovrappopolazione .

israele li uccide,nn perchè LO vuole,ma perchè è costretta a farlo.

certo che se dovessi essere costretto a togliere di mezzo la postazione da cui lanciano il razzo che potrebbe uccidere un mio ipotetico figlio,e quindi provocare (anche se nn volontariamente) dei morti nella fazione che mi attacca,scelgo
la seconda,a malincuore.

T3d
10-01-2009, 17:26
:( :doh: Eccoli qua...adesso voglio proprio vedere chi sostiene ancora che questa sia una guerra ad Hamas :rolleyes:

E' palese che in questo attacco i civili non sono vittime "collaterali" ma obiettivi secondari.

45% dei morti solo tra bambini e donne. fate un po' la stima della percentuale di civili morti...
e quei bambini ,purtroppo ,sono l'arma con cui hamas e tutte le fazioni estremiste,vogliono vincere la guerra.

farne farne e ancora farne...vincere numericamente. strategia del ventre. mai sentita?

certo che se dovessi essere costretto a togliere di mezzo la postazione da cui lanciano il razzo che potrebbe uccidere un mio ipotetico figlio,e quindi provocare (anche se nn volontariamente) dei morti nella fazione che mi attacca,scelgo
la seconda,a malincuore.

agghiacciante...

shambler1
10-01-2009, 17:28

la seconda,a malincuore.

Quando la partigianeria diventa imbarazzante..ma basta.

Kharonte85
10-01-2009, 17:28

peccato che sul lungo periodo,ti permette si di vincere,ma poi crepi per la sovrappopolazione .

la seconda,a malincuore.
Quello che hai detto è semplicemente aberrante.

Sobek
10-01-2009, 17:31
la seconda,a malincuore.

Anche i nazisti giustificavano i loro eccidi nei confronti degli ebrei con frasi del genere.
La nostra esistenza è in pericolo, dobbiamo ucciderli prima che loro uccidano noi. Loro sono il male e noi siamo il bene.

La REALTA', quella che continuate a ignorare, è che gli israeliani hanno avuto 13 morti. Per loro i razzi qassam non rappresentano alcun pericolo vitale. Di questi 3 civili.
3 civili.

Se io entrassi con un coltello in un supermercato farei più vittime. Spero che riuscirete a fare i conti con la vostra coscienza, prima o poi. E mi chiedo come alcune persone, di fronte a questa strage di bambini, possa dire certe cose e poi guardarsi allo specchio senza sentirsi almeno un po sporco dentro.

T3d
10-01-2009, 17:36
fatemi capire.

Hamas vuole la scomparsa di israele e ammazza 3 civili
Israele non vuole la scomparsa dei palestinesi e uccide 750 persone.

qualcosa non torna.

shambler1
10-01-2009, 17:37
fatemi capire.

Israele non vuole la scomparsa dei palestinesi e uccide 750 persone.

qualcosa non torna.

PR
in realtà il dato è viziato. NOn conta i feriti che senza cure moriranno a breve. Secondo me almeno 2000 palestinesi ci sono rimasti.

T3d
10-01-2009, 17:40
PR
in realtà il dato è viziato. NOn conta i feriti che senza cure moriranno a breve. Secondo me almeno 2000 palestinesi ci sono rimasti.

2000 terroristi? 2000 fiancheggiatori di hamas?

gaza è un lager e un campo di sterminio a cielo aperto. credo che sia abbastanza chiaro.
non me ne frega niente se sono parole forti...

Gio22
10-01-2009, 17:40
si sprecano gli aggettivi, vedo.

il fatto e che voi nn siete in guerra,e nn credete che valga il concetto
mors tua e vita mea.

3 civili?
ma che significa? se avesse armi + potenti ne farebbe molti di più,fortunatamente l'imbarbarimento a cui sono andati incontro è
proporzionale al loro grado di sviluppo tecnologico.

secondo voi israele dovrebbe prendere 3 palestinesi ,ucciderli per rappresaglia e poi fermarsi...
e ai suoi cittadini che gli chiedono di nn vivere + nei bunker che dovrebbe dire?
sorry,abbiamo pareggiato il nr. di vittime fatte dai palestinesi ,nn possiamo andare oltre,dobbiamo aspettare che qualche quassam faccia finalmente centro per contrattaccare.

oppure nn possiamo colpire le loro postazioni perchè provocheremmo dei morti frà i civili.

ma si...tanto sò scarsi,un quassam colpisce solo ogni 100 volte....lassomoli fà,so' ragazzi.

e secondo voi perchè un popolo dovrebbe vivere come le talpe ,rinchiuse nei bunker? è vita questa?
voi lo fareste?

io no. -_-

T3d
10-01-2009, 17:42
quindi meglio ammazzare settecentocinquanta palestinesi e....

vivere ancora nei bunker con razzi che continuano a piovere e hamas sempre più forte.

assassini tanto e quanto hamas. proporzionalmente, di qualche ordine di grandezza in più.

Sobek
10-01-2009, 17:44
E la vita dei palestinesì com'è? 1 milione di persone rinchiuse in 360km. Sotto embargo totale. Circondate da occupazione militare e muri.

E tu ti strappi le vesti per i civili israeliani che nelle zone di confine (E SOLO IN QUELLE) devono andare nei bunker?

Gio22
10-01-2009, 17:49
quindi meglio ammazzare settecentocinquanta palestinesi e....

vivere ancora nei bunker con razzi che continuano a piovere e hamas sempre più forte.

assassini tanto e quanto hamas. proporzionalmente, di qualche ordine di grandezza in più.

li ammazza perchè deve sopravvivere. vivere sempre col suono di una sirena che ti intima di tornare nel bunker,nn è vita.

gli altri che cosa propongono?
niente..............,niente di niente,a parte la tua distruzione;o prima attraverso i kamikaze,i razzi,e gli attentati,o dopo,facendo figli a + nn posso e riempiendoli di idee contorte (ebrei scimmie ecc ecc) ,crescendoli nell'idea del martirio.

la vostra compassione dov'è quando hamas gli fà il lavaggio del cervello a quei bambini?

volete fermare la guerra,fermate hamas.

T3d
10-01-2009, 17:52
li ammazza perchè deve sopravvivere. vivere sempre col suono di una sirena che ti intima di tornare nel bunker,nn è vita.

niente..............,niente di niente,a parte la tua distruzione;o prima attraverso i kamikaze,i razzi,e gli attentati,o dopo,facendo figli a + nn posso e riempiendoli di idee contorte (ebrei scimmie ecc ecc) ,crescendoli nell'idea del martirio.

la vostra compassione dov'è quando hamas gli fà il lavaggio del cervello a quei bambini?

...e come cazzo vivono i palestinesi? segregati in un lembo di terra, bombardati ogni trenta secondi. civili e non... bambini e non... donne e non...

se vogliamo fermare la guerra, bisogna fermare israele che ha sulla coscienza già 750 persone.

agghiacciante.

Kharonte85
10-01-2009, 17:52
45% dei morti solo tra bambini e donne. fate un po' la stima della percentuale di civili morti...
Ma infatti questa non è una guerra prende sempre piu' le sembianze di un

http://www.etimo.it/gifpic/04/33bd91.png

Certo, usando le bombe si puo' sempre mentire e dire che siano vittime non volute :mc:

Mi ricordano le polemiche di S. Anna di stazzema dove il revisionismo vorrebbe dare la colpa ai partigiani (perchè combattevano i tedeschi) per l'eccidio compiuto dai tedeschi :doh:

E' una vergogna che il mondo che si definisce "civile" stia li a guardare senza fare niente :muro: anzi, con il suo silenzio accetta e legittima queste azioni che vanno contro i diritti dell'umanità.

Io non sono contrario alla Guerra a priori, ero favorevole all'intervento in kosovo, come sono favorevole agli interventi militari "cuscinetto" ma sono assolutamente contrario alle guerre che peggiorano la situazione e che non rispettano i civili...e se esistesse una giustizia oggi e qualcuno in grado di farla rispettare imporrei a Israele di cessare le ostilità anche con la Forza.

Sobek
10-01-2009, 17:56

Ma se avevano firmato una tregua perchè Israele non ha tolto l'embargo? Il lancio di missili si era fermato. E cmq ti ripeto, se c'è qualcuno che ha ragione ad incazzarsi quelli sono i palestinesi e soltanto loro. Le citàà colpite dai qassam sono solo al confine con Gaza. Gli altri milioni di israeliani vivono felici e contenti. Non c'è alcun pericolo di sterminio per la popolazione israeliana.E' una scusa che continuano ad usare nonostante sia palese che gli unici in grado di sterminare un popolo siano proprio gli israeliani. E lo stanno facendo, dal 1946. A piccole dosi.

http://img237.imageshack.us/img237/1823/palestinemapbigie8.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=palestinemapbigie8.jpg)

Sono come un tumore che si mangia la terra dei palestinesi.

Gio22
10-01-2009, 17:58
E la vita dei palestinesì com'è? 1 milione di persone rinchiuse in 360km. Sotto embargo totale. Circondate da occupazione militare e muri.

E tu ti strappi le vesti per i civili israeliani che nelle zone di confine (E SOLO IN QUELLE) devono andare nei bunker?

la loro vita è quella che si stanno creando da soli.

l'embargo è la conseguenza di aver mandato al governo un partito di terroristi.
come se in italia elegessimo un partito estremista che si fà strada a suon di attentati,l'onu ci intimerebbe di tornare sui nostri passi.

nn ne verranno mai fuori perchè vivono SOLO per distruggere israele,e nn hanno altri scopi.

hanno riavuto gaza,con le infrastrutture già belle e fatte,che ne è stato?

Kharonte85
10-01-2009, 18:00
Ma se avevano firmato una tregua perchè Israele non ha tolto l'embargo? Il lancio di missili si era fermato. E cmq ti ripeto, se c'è qualcuno che ha ragione ad incazzarsi quelli sono i palestinesi e soltanto loro. Le citàà colpite dai qassam sono solo al confine con Gaza. Gli altri milioni di israeliani vivono felici e contenti. Non c'è alcun pericolo di sterminio per la popolazione israeliana.E' una scusa che continuano ad usare nonostante sia palese che gli unici in grado di sterminare un popolo siano proprio gli israeliani. E lo stanno facendo, dal 1946. A piccole dosi.

http://img237.imageshack.us/img237/1823/palestinemapbigie8.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=palestinemapbigie8.jpg)

E ma loro possono perche' sono piu' forti, hanno lo stato, hanno l'esercito ma soprattutto sono civilizzati ed occidentali :O :O :O

Ma possibile che con tutti gli intellettuali ebrei che ci sono sparsi per il mondo nessuno si faccia sentire contro gli abomini che sta compiendo il loro governo? :stordita:

T3d
10-01-2009, 18:04

come se in italia elegessimo un partito estremista che si fà strada a suon di attentati,l'onu ci intimerebbe di tornare sui nostri passi.
l'aver mandato un partito di terroristi al governo è la conseguenza di anni e anni di massacri da parte di israele.
possiamo andare avanti all'infinito su causa e effetto. magari arriviamo al dopoguerra e finiamo lì...
nn ne verranno mai fuori perchè vivono SOLO per distruggere israele,e nn hanno altri scopi.
israele vuole così tanto bene ai palestinesi che ne ha fatto fuori quasi un migliaio...
hanno riavuto un lager a cielo aperto. mi sarei iscritto anche io ai terroristi.

Sobek
10-01-2009, 18:04

Un governo di terroristi. Come se avessero avuto alternative. Chi dovevano eleggere? RegnoDellaCorruzione Fatah? INFORMATI e capirai che non avevano alternative. Hamas ha sempre finanziato e sostenuto l'assistenza dei palestinesi, e anche quando l'embargo ha bloccato ogni cosa ha garantito un minimo di assistenza alla popolazione.
E ripeto per l'ennesima volta, QUEL GOVERNO DI TERRORISTI HA FIRMATO UNA TREGUA CON ISRAELE E HA INTERROTTO IL LANCIO DI MISSILI. PERCHE' ISRAELE NON HA TOLTO L'EMBARGO NONOSTANTE FOSSE UNO DEI PUNTI DEL PATTO?

I Palestinesi VIVONO PER DIFENDERE LA LORO TERRA, lottano per non essere eliminati COME POPOLO. E' questa la realtà.
Si parla tanto di dare uno stato ai palestinesi ma più il tempo passa e più i palestinesi NON HANNO TERRA.

Kharonte85
10-01-2009, 18:06

In realtò l'elezione di Hamas è diretta conseguenza della politica Israeliana:

La dirigenza palestinese formalmente ha sempre sostenuto la contrarietà alle attività terroristiche compiute da movimenti religiosi, quali Hamas. Molte azioni compiute da questi gruppi - specialmente gli attentati contro civili che ebbero inizio negli anni '90 - in effetti erano chiaramente orientate a colpire politicamente il governo dell'ANP, quindi erano contro lo stesso Arafāt. Tuttavia, negli anni della Seconda Intifada l'ANP ammetteva una posizione di parziale impotenza, non avendo più la forza politica per evitare una radicalizzazione del fenomeno, reso incontrollabile a causa della politica di occupazione e aggressione perseguita dai governi israeliani. Inoltre, gran parte degli strumenti di controllo dell'ANP (prigioni, caserme di polizia) furono distrutte dagli attacchi israeliani, tra il 2001 e il 2002, annullando i poteri reali del governo palestinese. Nel 2006, l'Autorità Nazionale ha infine definitivamente perso il controllo politico della Striscia di Gaza, che ora viene governata da un esecutivo di Hamas. La situazione mostra oggi di fatto il collasso del potere territoriale dell'Autorità Palestinese.

http://it.wikipedia.org/wiki/Autorit%C3%A0_Nazionale_Palestinese

Schematizzando: La politica di Sharon volta ed esautorare Arafat e gli arabi moderati ha permesso ad Hamas di agire indisturbato e soprattutto di prendere consensi fino a diventare maggioranza alle elezioni del 2006.

yggdrasil
10-01-2009, 18:09
posso far notare il fatto che hamas è nata esclusivamente per distruggere israele? nello statuto c'è scritto espressamente che esiste nella sola esclusiva funzione di fare la guerra ad israele. tanto per chi non lo sa: "Non esiste soluzione alla questione palestinese se non nel jihad", ecco il loro motto.
fino a quando i palestinesi avranno loro come mediatori chiunque è meglio di loro, per il semplice fatto che loro non vogliono la pace.

T3d
10-01-2009, 18:11
posso far notare il fatto che hamas è nata esclusivamente per distruggere israele? nello statuto c'è scritto espressamente che esiste nella sola esclusiva funzione di fare la guerra ad israele. tanto per chi non lo sa: "Non esiste soluzione alla questione palestinese se non nel jihad", ecco il loro motto.
fino a quando i palestinesi avranno loro come mediatori chiunque è meglio di loro, per il semplice fatto che loro non vogliono la pace.

perchè "hamas è nata esclusivamente per distruggere israele"? si sono svegliati male una mattina?

Kharonte85
10-01-2009, 18:21
Ma nemmeno Israele è questo il punto.

Hamas rappresenta la versione araba del rifiuto del compromesso e del dialogo che hanno ispirato la politica di Sharon, quando ancora esistevano i palestinesi moderati con cui negoziare (prima che venissero esautorati in favore di Hamas).

E comunque oggi non migliorano le cose dato che Israele "parla" ancora attraverso il suo esercito.

yggdrasil
10-01-2009, 18:25
perchè "hamas è nata esclusivamente per distruggere israele"? si sono svegliati male una mattina?

perchè non vogliono condividere una terra con della gente che era quasi 2000 anni che era stata DEPORTATA ingiustamente(dai nostri avi perdipiù) dalla propria terra.
israele è disposta a condividerla, gli arabi no.

T3d
10-01-2009, 18:28
perchè non vogliono condividere una terra con della gente che era quasi 2000 anni che era stata DEPORTATA ingiustamente(dai nostri avi perdipiù) dalla propria terra.

qua l'unica nazione che non vuole condividere niente è israele:

http://img237.imageshack.us/img237/1823/palestinemapbigie8.jpg

la cartina è chiara.

aspettiamo che qualche etrusco si aggiudichi la toscana per meriti dinastici.

Kharonte85
10-01-2009, 18:30

E questo lo chiami condividere :asd:

Gio22
10-01-2009, 18:35
Un governo di terroristi. Come se avessero avuto alternative. Chi dovevano eleggere? RegnoDellaCorruzione Fatah?

quindi siccome in italia i partiti sono tutti corrotti,se si presenta la MAFIA,o il VATICANO, alle elezioni, votiamo loro perchè anche loro in un certo senso fanno del bene alla popolazione.
oh si,magari i mafiosi avranno + concetti morali di un berlusconi o un casini,ma sempre mafiosi sono.
idem il vaticano,che ci imporebbe uno stato teocratico.
proprio quello che sta mettendo sù hamas,ripristinando addirittura la crocifissione.....siamo nel 2009 eh!

INFORMATI e capirai che non avevano alternative. Hamas ha sempre finanziato e sostenuto l'assistenza dei palestinesi, e anche quando l'embargo ha bloccato ogni cosa ha garantito un minimo di assistenza alla popolazione.

si.
anche la mafia faceva delle cose buone per le persone.

oh ma poi fatah era un partito italiano? americano? israeliano?
no arabo palestinese.

se in tutto il medio oriente nn riescono a produrre leader non corrotti ,con chi se la prendono?

mah nn capisco, ...io quando combino guai nn cerco scuse....per loro nn vale ? :stordita:

E ripeto per l'ennesima volta, QUEL GOVERNO DI TERRORISTI HA FIRMATO UNA TREGUA CON ISRAELE E HA INTERROTTO IL LANCIO DI MISSILI. PERCHE' ISRAELE NON HA TOLTO L'EMBARGO NONOSTANTE FOSSE UNO DEI PUNTI DEL PATTO?

perchè siria e iran ne approfitterebbero per riarmare hamas.
io la tregua la darei alla popolazione,che è cresciuta e pasciuta nell'ignoranza tipica dei regimi religiosi .

I Palestinesi VIVONO PER DIFENDERE LA LORO TERRA, lottano per non essere eliminati COME POPOLO. E' questa la realtà.
Si parla tanto di dare uno stato ai palestinesi ma più il tempo passa e più i palestinesi NON HANNO TERRA.

certo che ne hanno diritto,chi glielo impedisce?
e sono capaci di formare uno stato ?
nn per niente nn ci sono riusciti in 60 anni....

poi riescono a fare economia?
riescono a rendere la terra coltivabile come fà israele?
l'economia su cosa si basa?

SaettaC
10-01-2009, 18:38

Quoto, il punto è proprio questo.

Come gli islamici non tollerano neppure chiese cristiane sul loro territorio, se non a fatica e in rare occasioni. Provate ad andare ad aprire una chiesa cattolica in arabia saudita, poi mi dite :asd:

Secondo me (sarà anche solo un punto di vista) se gli arabi non fossero così xenofobi (lettaralmente: paura del diverso, ossia di tutto ciò che è diverso), il problema non esisterebbe. [Ci sarebbe da dire che un po' xenofobi siamo pure noi, ma in misura più limitata.]
Un simpatico utente qui sul forum mi ha pure deriso per quello che ho detto, ma c'è poco da fare: se uno vi deporta da casa vostra per quasi 2 millenni, quella sempre casa vostra rimane... :rolleyes:

T3d
10-01-2009, 18:40
è tutta una giustificazione a prescindere.

israele non rispetta la tregua? eh ma così hamas si rinforza
israele ammazza 300 tra bambini e donne? eh ma fanno tanti figli
israele bombarda e ghettizza i palestinesi da 60 anni? eh ma loro votano hamas (strano, io li manderei dei fiori)

israele se ne fotte della pace. vuole i palestinesi fuori dai coglioni e dai propri confini. punto... la cartina è chiara in questo senso. 60 anni e il lavoro è quasi compiuto.

..::CRI::..
10-01-2009, 18:49
israele se ne fotte della pace. vuole i palestinesi fuori dai coglioni e dai propri confini. punto... la cartina è chiara in questo senso. 60 anni e il lavoro è quasi compiuto.

Allora come spieghi che in Israele vivono più di un milione di arabi?

T3d
10-01-2009, 18:51

perchè l'importante è piegarsi alla volontà di israele. agli altri calci in culo... chi si sente derubato delle proprie terre è un terrorista da annientare. immagino che anche quei 300 tra bambini e donne lo fossero...

dantes76
10-01-2009, 18:53
perchè l'importante è piegarsi alla volontà di israele. agli altri calci in culo... chi si sente derubato delle proprie terre è un terrorista da annientare. immagino che anche quei 300 tra bambini e donne lo fossero...

meglio di piegarsi alla volonta' di hamas... almeno non corrono il rischio di essere crocefissi..

T3d
10-01-2009, 18:55
meglio di piegarsi alla volonta' di hamas...

vero, molti hanno accettato le condizioni di israele. gli altri guarda che fine hanno fatto... poi ci sorprendiamo di hamas che controlla gaza.

10-01-2009, 18:55
perchè l'importante è piegarsi alla volontà di israele. agli altri calci in culo... chi si sente derubato delle proprie terre è un terrorista da annientare. immagino che anche quei 300 bambini e donne lo fossero...

Vivi in Israele per poter dire una cosa del genere?

majin mixxi
10-01-2009, 18:58
è ovvio che questa cosa è destinata a durare ancora tanti anni,molte lacrime verranno ancora versate sia dai palestinesi che dai valorosi figli di Davide (sic!)

T3d
10-01-2009, 18:58
Vivi in Israele per poter dire una cosa del genere?
no, quindi non posso dire la mia sul massacro che sta facendo israele a gaza? tutto inventato?

Kharonte85
10-01-2009, 18:59
nello Stato ebraico vivono circa un milione e mezzo di arabo-israeliani (il 20% delle popolazione), in larga parte discendenti dei 160.000 palestinesi che rimasero dopo la creazione dello Stato di Israele nel 1948

http://www.kataweb.it/multimedia/media/4269981

Che praticamente vivono in condizioni di "apartheid", evidentemente lo ritengono meglio rispetto all'essere ghettizzati o morti a gaza. :boh:

majin mixxi
10-01-2009, 19:01
http://img244.imageshack.us/img244/5585/gazamassacrebh8.jpg (http://imageshack.us)

10-01-2009, 19:02

vero, molti hanno accettato le condizioni di israele. gli altri guarda che fine hanno fatto... poi ci sorprendiamo di hamas che controlla gaza.

Ancora con quella cartina?

è un pelino diversa da quella del mandato britannico:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/ba/UN_Partition_Plan_For_Palestine_1947-cs.png

P.S.
perdona il ceko ma mi pare piuttosto comprensibile...

Kharonte85
10-01-2009, 19:06
Ancora con quella cartina?

è un pelino diversa da quella del mandato britannico

Veramente sono identiche. :mbe:

T3d
10-01-2009, 19:06
guerra di cartine... WOW

http://www.ubq.it/kufia/img/upload/1131902498Copia%20di%20apartheid_wall.jpg

dopo il muro, tra qualche hanno magari ritiro dei coloni e pesante bombardamento.

dantes76
10-01-2009, 19:11

e' inutile che mostri quella cartina, avete ignorato sistematicamente qualsiasi link, informazione, nelle ultime 20 pagine...

e tu te ne vorresti uscire con me, con una cartina? ne devi magiare di pane duro.. possiamo inziare dall'800...
a gaza ci sta hams.. e non e' stato israele a mandarcelo.. va bene?

dantes76
10-01-2009, 19:13
nello Stato ebraico vivono circa un milione e mezzo di arabo-israeliani (il 20% delle popolazione), in larga parte discendenti dei 160.000 palestinesi che rimasero dopo la creazione dello Stato di Israele nel 1948

http://www.kataweb.it/multimedia/media/4269981

Che praticamente vivono in condizioni di "apartheid", evidentemente lo ritengono meglio rispetto all'essere ghettizzati o morti a gaza. :boh:

a me non risulta... a me risulta ad esempio che quello che dici tu avviane nei paesi arabi circostanti che abbiano campi profughi...

uno stato come israele dopo lo sterminio, reintegro milioni di ebrei che venivano da tutto il mondo.. gli stati arabi non riescono a integare qualche migliaglio di palestinesi?

T3d
10-01-2009, 19:13
...
a gaza ci sta hams.. e non e' stato israele a mandarcelo.. va bene?
si sono materializzati il 14 dicembre scorso... e ce l'avevano tutti con israele!
terroristi... israele è un paese civile. perchè!!! perchè!!!

dantes76
10-01-2009, 19:14
guerra di cartine... WOW

http://www.ubq.it/kufia/img/upload/1131902498Copia%20di%20apartheid_wall.jpg

dopo il muro, tra qualche hanno magari ritiro dei coloni e pesante bombardamento.

e che dice, e che dice sta cartina?

10-01-2009, 19:14
Veramente sono identiche. :mbe:

Ammetto di essermi perso la seconda... :fagiano:

pistacchio89
10-01-2009, 19:15
Anche i bambini hanno chiaro cosa è successo, solo gli ultrà filosionisti si ostinano a negarlo e vogliono fare passare i carnefici per vittime.
Israele non ha rispettato gli accordi e ha violato la tregua entrando a Gaza e uccidendo gli uomini di Hamas, che in risposta ha ripreso il lancio dei razzi, e ha usato questa reazione come pretesto per bombardare e invadere la striscia, iniziando così un’offensiva militare che aveva programmato da più di 18 mesi.
Tutto il resto sono solo disinformazione, propaganda e sproloqui di chi giustifica l'ingiustificabile e fa il tifo per massacro messo in atto da Israele, perché nel loro mondo immaginario gli arabi sono tutti musulmani, quindi terroristi, quindi nemici pazzi, idioti e selvaggi assetati di sangue che minacciano il paese più civile, democratico e pacifico del mondo e perfino noi! :rolleyes:

dantes76
10-01-2009, 19:16
si sono materializzati il 14 dicembre scorso... e ce l'avevano tutti con israele!
terroristi... israele è un paese civile.

no li hanno fatti materializzare quelli dell'autorita' palestinese...

hamas, sono palestinesi.. l'autorita' palestinese sono palestinsi..

T3d
10-01-2009, 19:16
e che dice, e che dice sta cartina?

niente, torna su youtube a vedere i filmatini dell'esercito israeliano.
no li hanno fatti materializzare quelli dell'autorita' palestinese...

hamas, sono palestinesi.. l'autorita' palestinese sono palestinsi..
appunto, materializzati. prima non è successo niente... così d'improvviso è comparso un movimento integralista contro israele. per quale motivo? mah... nessuno, sono dei terroristi e basta.

dantes76
10-01-2009, 19:20
Anche i bambini hanno chiaro cosa è successo, solo gli ultrà filosionisti si ostinano a negarlo e vogliono fare passare i carnefici per vittime.
Israele non ha rispettato gli accordi e ha violato la tregua entrando a Gaza e uccidendo gli uomini di Hamas, che in risposta ha ripreso il lancio dei razzi, e ha usato questa reazione come pretesto per bombardare e invadere la striscia, iniziando così un’offensiva militare che aveva programmato da più di 18 mesi.
Tutto il resto sono solo disinformazione, propaganda e sproloqui di chi giustifica l'ingiustificabile e fa il tifo per massacro messo in atto da Israele, perché nel loro mondo immaginario gli arabi sono tutti musulmani, quindi terroristi, quindi nemici pazzi, idioti e selvaggi assetati di sangue che minacciano il paese più civile, democratico e pacifico del mondo e perfino noi! :rolleyes:

hamas, che spara dalle scuole? strano si vede israele, solo israele, hamas, che usa moschee come depositi armi, ambulanze come pulminini di trasporto, o che spara da scuole.. no... la tregua non e' stata violate da israele...

Ps: chiunque supporti hamas, supporta dei terroristi...criminali..
chiuqnue dica che bisogna trattare con hams, e come hamas, e come sentire dire, che con la mafia bisogna trattare..

dallo statuto di hamas

Pace, iniziative di pace e conferenze internazionali

Articolo 13

Le iniziative di pace, le cosiddette soluzioni pacifiche, le conferenze internazionali per risolvere il problema palestinese contraddicono tutte le credenze del Movimento di Resistenza Islamico. In verità, cedere qualunque parte della Palestina equivale a cedere una parte della religione. Il nazionalismo del Movimento di Resistenza Islamico è parte della sua religione, e insegna ai suoi membri ad aderire alla religione e innalzare la bandiera di Allah sulla loro patria mentre combattono il jihad.

“Allah ha il predominio nei Suoi disegni, ma la maggior parte degli uomini non lo sa” (Corano 12, 21).

Di tanto in tanto, si sente un appello a organizzare una conferenza internazionale per cercare una soluzione al problema palestinese. Alcuni accettano l’idea, altri la rifiutano per una ragione o per un’altra, domandando il rispetto di una o più condizioni come requisito per organizzare la conferenza o per parteciparvi. Ma il Movimento di Resistenza Islamico – che conosce le parti che si presentano alle conferenze e il loro atteggiamento passato e presente rispetto ai veri problemi dei musulmani – non crede che queste conferenze siano capaci di rispondere alle domande, o restaurare i diritti o rendere giustizia agli oppressi. Queste conferenze non sono nulla di più che un mezzo per imporre il potere dei miscredenti sui territori dei musulmani. E quando mai i miscredenti hanno reso giustizia ai credenti?

“Né i giudei né i nazareni saranno mai soddisfatti di te, finché non seguirai la loro religione. Dì: ‘È la Guida di Allah, la vera Guida’. E se acconsentirai ai loro desideri dopo che hai avuto la conoscenza, non troverai né patrono né soccorritore contro Allah” (Corano 2, 120).

Non c’è soluzione per il problema palestinese se non il jihad. Quanto alle iniziative e conferenze internazionali, sono perdite di tempo e giochi da bambini. Il popolo palestinese è troppo nobile per mettere il suo futuro, i suoi diritti, e il suo destino nelle mani della vanità. Come afferma un nobile hadith: “Il popolo della Siria è la frusta di Allah sulla Terra. Con loro si prende la sua rivincita su chi vuole. Ai loro ipocriti è vietato regnare sui loro credenti, e muoiono nell’ansia e nel rimorso” (riferito da al-Tabarani, come rintracciabile attraverso una catena di fonti fino al Profeta, e da Ahmad, la cui catena di trasmissione è incompleta. Ma deve trattarsi di un vero hadith, perché queste storie sono credibili, e Allah è veridico).

dantes76
10-01-2009, 19:20
niente, torna su youtube a vedere i filmatini dell'esercito israeliano.

appunto, materializzati. prima non è successo niente... così d'improvviso è comparso un movimento integralista contro israele. per quale motivo? mah... nessuno, sono dei terroristi e basta.

niente? hamas secondo te e le tue ben informate fonti, da quanto esiste? durante il trattato di oslo del 93 hams esisteva?

per quanto riguarda l'essere terroristi.. non lo dico io..

Lo dice lo statuto di hamas

T3d
10-01-2009, 19:21
io dantes ti vorrei vedere nato a gaza.

scommetto che tesseresti le lodi della gloriosa israele e manderesti a quel paese questi psicopatici di hamas, che ripeto... esistono solamente dal 14 dicembre scorso.

Gio22
10-01-2009, 19:21
Quello che hai detto è semplicemente aberrante.

agghiacciante...

è inutile voler recitare la parte del ghandi,perchè semplicemente nn hai la certezza di esserlo,anche se ne approvi il mssg.

se tu fossi ebreo avresti 2 possibilità,emigrare in israele,o nn farlo.

se lo fai e nn vuoi combattere dovresti metterti ai margini della società in quello stato.

non troveresti nessuno disposto a sposarti perchè la tua sposa,i suoi genitori,e la tua famiglia,nn ti guarderebbero + in faccia se nn sei disposto a difendere i tuoi figli .

e per farlo devi andare in guerra, oppure vai a fare il volontario in zaka ....ma sempre parte di qualcosa che ha a che fare con lo stato d'israele.

manca l'immedesimazione.
se io fossi palestinese probabilmente lotterei per la mia terra,ma solo perchè cresciuto nell'ignoranza.
se fossi israeliano lotterei ,e a ragion veduta,perchè israele cerca di migliorare la vita dei suoi abitanti (siano essi arabi/musulmani o ebrei),e sopratutto fornisce tutte e due le versioni del conflitto,infatti in israle esistono anche fazioni pacifiste.
una volta sentite tutte e due le campane,puoi almeno dire di conoscere la situazione.

dantes76
10-01-2009, 19:24
io dantes ti vorrei vedere nato a gaza.

scommetto che tesseresti le lodi della gloriosa israele e manderesti a quel paese questi psicopatici di hamas, che ripeto... esistono solamente dal 14 dicembre scorso.

mi basta essere nato qui per poter dire che li fanculizzerei lo stesso...

per te esistono dal 14 dicembre, che per me e' un punto irrilevante, terroristi dalla loro nascita, loro e chi lo VOTA, e chi li supporta

dantes76
10-01-2009, 19:25
pagina nuova addio a quello che e' stato scritto prima... pure io devo fare delle img di quello che scrivo, cosi mi viene piu' facile postarle quanto postare una cartina...

T3d
10-01-2009, 19:27
mi basta essere nato qui per poter dire che li fanculizzerei lo stesso...
questo è poco ma sicuro che non sei là, da come argomenti :asd:
per te esistono dal 14 dicembre, che per me e' un punto irrilevante, terroristi dalla loro nascita, loro e chi lo VOTA, e chi li supporta
nono appunto... hamas esiste dal 14 dicembre. prima non è successo niente. questi terroristi.

dantes76
10-01-2009, 19:29
che non se là è chiaro, da come parli

nono appunto... hamas esiste dal 14 dicembre. prima non è successo niente. questi terroristi.

no a te non e' chiaro che hamas, e' un movimento terroristico...
a te non sara' chiaro quando nasce hamas... o pensi che nasca con il voto...
chi vota hamas e' come hamas, e va trattato come hamas...

ti piace la bici?? pedala...
anche qui la mafia viene eletta in maniera democratica..

T3d
10-01-2009, 19:31
no a te non e' chiaro che hamas, e' un movimento terroristico...
a te non sara' chiaro quando nasce hamas... o pensi che nasca con il voto...
chi vota hamas e' come hamas, e va trattato come hamas...
cazzo! 250 bambini che hanno votato hamas! cazzo!
ti piace la bici?? pedala...
anche qui la mafia viene eletta in maniera democratica..
infatti lo stato italiano bombarda periodicamente la sicilia... sono dei terroristi e sono appoggiati dalla popolazione locale.

dantes76
10-01-2009, 19:32
cazzo! 250 bambini che hanno votato hamas! cazzo!

infatti lo stato italiano bombarda periodicamente la sicilia... sono dei terroristi e sono appoggiati dalla popolazione locale.

peccato che non l'abbia mai fatto, se quello stato corrotto e criminale, avesse avuto la stessa determinazione d'israele che ha nel combattere quella banda di criminali di hamas e di chi li vota..

Ps: pure toto riina ha avuto dei pampini....

T3d
10-01-2009, 19:33
peccato che non l'abbia mai fatto, se quello stato corrotto e criminale, avesse avuto la stessa determinazione d'israele che ha nel combattere quella banda di criminali di hamas e di chi li vota..

Ps: pure toto riina ha avuto dei pampini....
appunto, così si che ti iscriveresti ai terroristi. lo farei pure io... o magari ti ritroveresti con qualche parente in meno vivo, glorificando immensamente il grande stato italiano.

che dice lo statuto della mafia?

momo-racing
10-01-2009, 19:35
edit

dantes76
10-01-2009, 19:37
appunto, così si che ti iscriveresti ai terroristi. lo farei pure io... o magari ti ritroveresti con qualche parente in meno vivo.

che dice lo statuto della mafia?

no, tu, che supporti hamas lo faresti... tu che giustifichi hamas..

io no, parenti? merde....perche' la pensano differente da me.. ripeto.. per tutti si..io no :)

T3d
10-01-2009, 19:38
no, tu, che supporti hamas lo faresti... tu che giustifichi hamas..

io no, parenti? merde....perche' la pensano differente da me.. ripeto.. per tutti si..io no :)

bravò!

bombardiamo la sicilia.

dantes76
10-01-2009, 19:40
bravò!

bombardiamo la sicilia.

inizia, cosi' nella confusione inizio/amo a fare qualche pulizia...

T3d
10-01-2009, 19:42
inizia, cosi' nella confusione inizio/amo a fare qualche pulizia...

stanno arrivando i b2... e glorificheremo insieme il grande stato italiano che imita la gloriosa israele nello sterminio di tutti i terroristi (bambini, donne, cani, gatti, iguane, pantegane, zebre, gnu, canguri, orsi e zecche)

dantes76
10-01-2009, 19:46
stanno arrivando i b2... e glorificheremo insieme il grande stato italiano che imita la gloriosa israele nello sterminio di tutti i terroristi (bambini, donne, cani, gatti, iguane, pantegane, zebre, gnu, canguri, orsi e zecche)

almeno non glorifico o giustifico ne terroristi ne criminali

Gio22
10-01-2009, 19:48
In realtò l'elezione di Hamas è diretta conseguenza della politica Israeliana:

La dirigenza palestinese formalmente ha sempre sostenuto la contrarietà alle attività terroristiche compiute da movimenti religiosi, quali Hamas.

l'anp stessa nn riconosceva il diritto a esistere d'israele.....poi col tempo - e le mazzate -

Tuttavia, negli anni della Seconda Intifada l'ANP ammetteva una posizione di parziale impotenza, non avendo più la forza politica per evitare una radicalizzazione del fenomeno, reso incontrollabile a causa della politica di occupazione e aggressione perseguita dai governi israeliani. Inoltre, gran parte degli strumenti di controllo dell'ANP (prigioni, caserme di polizia) furono distrutte dagli attacchi israeliani, tra il 2001 e il 2002, annullando i poteri reali del governo palestinese.

il cane che si morde la coda.
loro nn garantiscono + il controllo del territorio da cui partono attacchi verso israele,israele attacca per snidare i bombaroli,e quindi le case circondariali e le questure vengono distrutte.

Nel 2006, l'Autorità Nazionale ha infine definitivamente perso il controllo politico della Striscia di Gaza, che ora viene governata da un esecutivo di Hamas. La situazione mostra oggi di fatto il collasso del potere territoriale dell'Autorità Palestinese.

chi ha fatto il golpe?

http://it.wikipedia.org/wiki/Autorit%C3%A0_Nazionale_Palestinese

Schematizzando: La politica di Sharon volta ed esautorare Arafat e gli arabi moderati ha permesso ad Hamas di agire indisturbato e soprattutto di prendere consensi fino a diventare maggioranza alle elezioni del 2006.

ha perso consensi per la corruzione,è stato pure scritto da chi difende le tue tesi.

T3d
10-01-2009, 19:48
almeno non glorifico o giustifico ne terroristi ne criminali

tu giustifichi israele che ha sterminato 350 persone tra bambini e donne (futuri terroristi o madri di futuri terroristi o scudi umani per i terroristi... ne sono convinto sisi)

non giustifichi criminali? non li glorifichi? non te ne accorgi nemmeno...

dantes76
10-01-2009, 20:00
tu giustifichi israele che ha sterminato 350 persone tra bambini e donne (futuri terroristi o madri di futuri terroristi o scudi umani per i terroristi... ne sono convinto sisi)

non giustifichi criminali? non li glorifichi? non te ne accorgi nemmeno...

israele non aveva come fine quei civili, ma chi li ha usati come contorno per i suoi crimini...

gtr84
10-01-2009, 20:01
perchè siria e iran ne approfitterebbero per riarmare hamas.
io la tregua la darei alla popolazione,che è cresciuta e pasciuta nell'ignoranza tipica dei regimi religiosi .

quoto

qui si sta discutendo su chi ha ragione tra palestinesi ed
israeliani, trascurando il fatto che dietro la questione ci
sono interessi molto più grossi di quelli dell'uno e dell'altro
poplo.

ci sono praticamente tutte le nazioni arabe, a parte qualche eccezione, che non riconoscono lo stato di israele, ma non solo
da adesso, non lo hanno mai riconosciuto.

traduzione ---> non cercano altro che un'occasione per cancellare
israele dalla faccia della terra.

guardate la storia, l'egitto ha attaccato israele lo stesso giorno
del 1948 in cui fu istituito lo stato ebraico. questo significa soltanto
che la comunità araba non accetta a priori lo stato di israele.

In conclusione tutta l'aggressività di israele si spiega (ma non si
giustifica) col fatto che non può assolutamente permettersi di
mostrarsi debole, tantomeno di perdere una guerra, perché altrimenti
è facile immaginare le conseguenze di un avvenimento del
genere

T3d
10-01-2009, 20:02
israele non aveva come fine quei civili, ma chi li ha usati come contorno per i suoi crimini...

eh cazzo, però fammi capire:

Israele non ha come fine i civili palestinesi e uccide 750 persone.

qualcosa non torna... avranno delle bombe poco intelligenti.

Onisem
10-01-2009, 20:06

Scherzi? Quanti morti ha fatto Hamas nel corso degli anni? Da entrambe le parti, perchè per colpa di Hamas crepano anche molti palestinesi, non solo israeliani. E poi israele ha una struttura ed un governo politico credibile e con cui si può dialogare, Hamas è un regime corrotto di beduini terroristi. E l'hanno voluto i palestinesi...

shambler1
10-01-2009, 20:07
Dantes ma perchè continui a parlare della SIcilia? Non fare paragoni tra noi e le vostre schifezze mediorientali.

dantes76
10-01-2009, 20:07

3 civili? nel libro paga ti manca qualche morto...

dantes76
10-01-2009, 20:08
Dantes ma perchè continui a parlare della SIcilia? Non fare paragoni tra noi e le vostre schifezze mediorientali.

mediorentali=Iran?
noi=??

dantes76
10-01-2009, 20:11
Scherzi? Quanti morti ha fatto Hamas nel corso degli anni? Da entrambe le parti, perchè per colpa di Hamas crepano anche molti palestinesi, non solo israeliani. E poi israele ha una struttura ed un governo politico credibile e con cui si può dialogare, Hamas è un regime corrotto di beduini terroristi. E l'hanno voluto i palestinesi...

lui vivrebbe [ chiamalo vivere] con 8000 razzi lanciati[ dal 2000] per colpire senza obbiettivo, in maniera decente..

shambler1
10-01-2009, 20:17
mediorentali=Iran?
noi=??

Voi , si . NOI NO.

Onisem
10-01-2009, 20:17
lui vivrebbe [ chiamalo vivere] con 8000 razzi lanciati[ dal 2000] per colpire senza obbiettivo, in maniera decente..

Si... senza contare gli attentati, che sono molto peggio.

dantes76
10-01-2009, 20:19
Voi , si . NOI NO.

si certo, un caffe grazie...

dantes76
10-01-2009, 20:20
Si... senza contare gli attentati, che sono molto peggio.

se israele avesse avuto come obbiettivo i civili, in 8 anni, non esisterebbe piu' la palestina.. ma naturalmente la colpa e dello stato Israelianio, che prende razzi e parlo solo di razzi da 8 anni...

shambler1
10-01-2009, 20:22
si certo, un caffe grazie...

Mica sono libanese, il caffe fattelo portare dagli shabbas g.

shambler1
10-01-2009, 20:23
se israele avesse avuto come obbiettivo i civili, in 8 anni, non esisterebbe piu' la palestina.. ma naturalmente la colpa e dello stato Israelianio, che prende razzi e parlo solo di razzi da 8 anni...

Si ma sarebbe stato un casino farlo passare come impresa virtuosa: proteste , niente fondi..boicottaggi. Meglio di no.

usa9999999999
10-01-2009, 20:26
qua l'unica nazione che non vuole condividere niente è israele:

http://img237.imageshack.us/img237/1823/palestinemapbigie8.jpg

la cartina è chiara.

aspettiamo che qualche etrusco si aggiudichi la toscana per meriti dinastici.

Motivazione vecchia, trita e ritrita: tutte le annessioni territoriali compiute da Israele sono state compiute dopo guerre cominciate dagli stessi paesi arabi vicini, desiderosi di annientarlo (e che hanno sempre poi perso). Arabi attaccano->arabi sconfitti->arabi perdono un pò di terra...

T3d
10-01-2009, 20:28

tu vivresti in pace con uno stato che ti bombarda o ti ghettizza una volta ogni anno? io diventerei un terrorista.

Gio22
10-01-2009, 20:28

questa è proporzionalità,e nn esiste nelle idee di uno stato che voglia definirsi democratico.

il singolo cittadino di uno stato, chiede a quest'ultimo,che lo difenda.
e cosi fanno TUTTI i cittadini.
E lo stato deve fare di tutto per salvaguardare TUTTI (TUTTI NESSUNO ESCLUSO!) i suoi cittadini (altrimenti che stato è?).

Israele nn può fermarsi dopo aver distrutto solo le postazioni più pericolose,dicendo " OH BASTA! che abbiamo surclassato il nr. di vittime fatto dai palestinesi"
e tutti i cittadini che sono ancora esposti ai razzi di hamas? che sono di seconda classe ? no.

è costretto (volente o nolente) ad andare avanti fino a che qualsiasi arma potenzialmente letale per il suo popolo, nn sia stata distrutta.
nn perchè gli piaccia uccidere,ma perchè per prima cosa il suo obbiettivo è quello di salvaguardare i suoi cittadini.
uno stato deve dare conto al suo popolo,nn agli estranei...almeno cosi funziona ovunque sulla terra.

lo chiederebbe qualsiasi popolo.tu per primo da cittadino che si vedesse attaccato.

ovviamente eleminare tutte le armi,comporta un'elevata sproporione nel numero delle vittime subite dal popolo palestinese,se confrontato a quelle del popolo israeliano.

questo per nn rispondere sempre con la stessa risposta "hamas se ne frega della sua popolazione che preferisce usare come martire"
anche se' è anche questa la causa del nr. cosi elevato di morti .

shambler1
10-01-2009, 20:31
questa è proporzionalità,e nn esiste nelle idee di uno stato che voglia definirsi democratico.

il singolo cittadino di uno stato, chiede a quest'ultimo,che lo difenda.
e cosi fanno TUTTI i cittadini.
E lo stato deve fare di tutto per salvaguardare tutti i suoi cittadini (altrimenti che stato è?).

Israele nn può fermarsi dopo aver distrutto solo le postazioni più pericolose,dicendo " OH BASTA! che abbiamo surclassato il nr. di vittime fatto dai palestinesi"
e tutti i cittadini che sono ancora esposti ai razzi di hamas? che sono di seconda classe ? no.

è costretto (volente o nolente) ad andare avanti fino a che qualsiasi arma potenzialmente letale per il suo popolo, nn sia stata distrutta.
nn perchè gli piaccia uccidere,ma perchè per prima cosa il suo obbiettivo è quello di salvaguardare i suoi cittadini.
uno stato deve dare conto al suo popolo,nn agli estranei...almeno cosi funziona ovunque sulla terra.

lo chiederebbe qualsiasi popolo.tu per primo da cittadino che si vedesse attaccato.

ovviamente ciò comporta un elevato numero di vittime nel popolo palestinese.

questo per nn rispondere sempre con la stessa risposta "hamas se ne frega della sua popolazione che preferisce usare come martire"
anche se' è anche questa la causa del nr. cosi elevato di morti .

Perchè ti credi che se Hamas si sciogliesse e accettasse un governatore designato da Israele , i palestinesi avrebbero "la pace"? L'obiettivo è "sbiancare" quella cartina, in un modo o nell'altro.

T3d
10-01-2009, 20:31
...
ovviamente eleminare tutte le armi,comporta un'elevata sproporione nel numero delle vittime subite dal popolo palestinese,se confrontato a quelle del popolo israeliano.
...

dettagli no? l'importante è fermare i razzi no?

comunque ti ribalto il ragionamento, i palestinesi hanno il diritto di difendersi con tutte le armi a loro disposizione? vedi con il tuo stesso ragionamento si può addirittura giustificare hamas.
solo che da una parte c'è una strage.

usa9999999999
10-01-2009, 20:32

No, mi sa che non hai capito: Hamas non ha mai smesso di lanciare razzi, se ne è fatta un baffo pure della tregua. Poi mi venite a parlare di disinformazione e tifo disinformato o pretenzioso, da quale pulpito!

dantes76
10-01-2009, 20:33
Mica sono libanese, il caffe fattelo portare dagli shabbas g.

ah non erano gli iraniani i camerieri?

dantes76
10-01-2009, 20:33
Perchè ti credi che se Hamas si sciogliesse e accettasse un governatore designato da Israele , i palestinesi avrebbero "la pace"? L'obiettivo è "sbiancare" quella cartina, in un modo o nell'altro.

infatti sull'autorita palestinese cadono razzi come se piovesse....

quello che vuole sbiancare dalla carta[ ma verra' sbiancato.. sai il ritiro delle truppe dall'iraq accellerera' il tutto] non era l'iraniano?

shambler1
10-01-2009, 20:37
ah non erano gli iraniani i camerieri?

No..nel 2006 mentre in libano l'aviazione di D-o sterminava oltre 1000 persone le agenzie di stampa mostravano la foto dei soldati dell'esercito regolare libanese che portava il caffe ai suoi padroni.

dantes76
10-01-2009, 20:39
No..nel 2006 mentre in libano l'aviazione di D-o sterminava oltre 1000 persone le agenzie di stampa mostravano la foto dei soldati dell'esercito regolare libanese che portava il caffe ai suoi padroni.

ahh dalema, che andava a braccio con dei terroristi, e si gli somiglia all'iraniano[ che durera' poco.. molto poco, il tempo di far rientrare le truppe dall'iraq]..

usa9999999999
10-01-2009, 20:41

O avranno dei bersagli ancora meno intelligenti...

T3d
10-01-2009, 20:42
O avranno dei bersagli ancora meno intelligenti...

appunto, ignoranti arabi futuri terroristi da sterminare. meglio così sisi

shambler1
10-01-2009, 20:44
ahh dalema, che andava a braccio con dei terroristi, e si gli somiglia all'iraniano[ che durera' poco.. molto poco, il tempo di far rientrare le truppe dall'iraq]..

Purtroppo uccidere la gente è come una droga. Non appena ci si prende gusto non la si smette più. Ma tu che fai in Italya? Perchè non corri ad aiutare i tuoi fratelli?

Ventresca
10-01-2009, 20:49
Purtroppo uccidere la gente è come una droga. Non appena ci si prende gusto non la si smette più. Ma tu che fai in Italya? Perchè non corri ad aiutare i tuoi fratelli?

EH? :confused:

dantes76
10-01-2009, 20:51

fratelli, e' un modo di dire che appartiene a una non cultura religiosa.. che non mi appartiene..
per il resto.. bho, ti riferisci alle esecuzione nel nome di dio in iran?

dantes76
10-01-2009, 20:51
EH? :confused:

eh che stava guardando la corrida....hanno cambiato il maestro che suona il pianoforte..

Gio22
10-01-2009, 20:54

mi sembra che la discussione nn vada da nessuna parte.

un muro è molto + flessbile,...in cemento armato ovviamente.

Hamas nn si disgregherà,questa è la mia modestissiama opinione,perchè sono convinto che in questo periodo
conoscendo la situazione mediorientale,qualsiasi fallimento di un partito che parla in nome della volontà di allah ,comporterebbe la caduta del pilastro + saldo a cui si è aggrappato il mondo arabo (e che paradossalmente ne è anche la sua palla al piede)

Che israele voglia espandersi credo che sia vero solo a gerusalemme est.
per il resto sà benissimo che invece con la pressione demografica palestinese
è difficile mantenere già i suoi attuali confini,figurarsi di espandersi.

e adesso...shambler,te la faccio io una volta tanto una domanda,tu che fai tanto il cattolico de noialtri in difesa della razza e contro il multiculturalismo,mi spieghi tu come ti ci ritrovi al fianco di chi in medioriente sta togliendo via la presenza dei cristiani?
cos'è blondet fà seguaci :D

dettagli no? l'importante è fermare i razzi no?

tu nn li fermeresti?
vivresti con le sirene che ti intimano di rifugiarti nel bunker.
dici: tanto se li bombardiamo aumenta solo l'odio.
è una posizione leggittima.
ma nn credere che tutti siano disposti a vivere come dei topi.

alcuni preferiscono vivere con tutte le preoccupazioni che comportano migliaia di nemici disposti a farli fuori,ma nn ad assecondare i loro assurdi ricatti.

e nn avendo esperienza tu ,come tutti qui,di situazioni prolungate di guerra
dubito perfino che quello che esprimi sia la tua reale convinzione.

comunque ti ribalto il ragionamento, i palestinesi hanno il diritto di difendersi con tutte le armi a loro disposizione?

difendersi da chi?
se fosse come dici sarebbe stata israele ad aver attaccato per prima.

T3d
10-01-2009, 20:58
tu nn li fermeresti?
non hai capito, as usual. 750 morti e non fermeranno i razzi. tra qualche mese ricomincia da capo... con qualche palestinese in meno sulla terra. VITTORIA!
difendersi da chi?
se fosse come dici sarebbe stata israele ad aver attaccato per prima.
chi ha lagerizzato 1,5mln di palestinesi? nono ripeto, hamas prima del 14 dicembre non esisteva sisi

dantes76
10-01-2009, 21:02
Altro video da ignorare come quello dell'ambulanza..

Ad hamas gli stanno a cuore i palestinesi che usa come scudi umani e uccisi da Israele, epr gli altri.. ci pensa lui direttamente

http://www.youtube.com/watch?v=I1M4eH9Kk7I&eurl=http://www.facebook.com/home.php?ref=home

Ps: verso la fine ci sta la mia amica, quella che indossa come copricapo quella cosa nera che usano a mo di carta igenica che si mettono in testa, e che fa blablablaahahablablahalalhalablablablahalahalblabla... siamo amici dall'11 settembre... non l'ho mai dimenticata.

Gio22
10-01-2009, 21:13
Altro video da ignorare come quello dell'ambulanza..

Ad hamas gli stanno a cuore i palestinesi che usa come scudi umani e uccisi da Israele, epr gli altri.. ci pensa lui direttamente

http://www.youtube.com/watch?v=I1M4eH9Kk7I&eurl=http://www.facebook.com/home.php?ref=home

Ps: verso la fine ci sta la mia amica, quella che indossa come copricapo quella cosa nera che usano a mo di carta igenica che si mettono in testa, e che fa blablablaahahablablahalalhalablablablahalahalblabla... siamo amici dall'11 settembre... non l'ho mai dimenticata.
verso la fine fanno vedere i bambini ,vestiti da militari,che maneggiano i mitra,che si esercitano alla guerra,che si applicano nell'ora di lezione del martirio :asd:
che teneri!
per quello si fà finta di nn guardare,ma se cadono per mano d'israele,è CRIMINALE!
e se dici che in guerra ste cose capitano,sei hitler.

ripeto:

COERENZA....POVERA BISTRATTATA COERENZA.

T3d
10-01-2009, 21:15
verso la fine ci stanno i bambini ....i bambini per cui tanto s'indignano...quelli cresciuti nel culto del martirio,dell'uccidere l'infedele o l'ebreo.

per quello si fà finta di nn guardare,ma se cadono per mano d'israele,è CRIMINALE! e se dici che in guerra ste cose capitano,sei hitler.

ripeto:

POVERA ,BISTRATTATA COERENZA.
appunto, meglio ucciderli da piccoli questi futuri terroristi. magari con annesso qualche donna, madre di sicuri futuri terroristi.
intanto teniamoli in un catino... non si sa mai. se si ribellano, bombe.

voi giustificate israele per i massacri che compie? allora si può giustificare tutto... anche i palestinesi che imbracciano il fucile.

shambler1
10-01-2009, 21:18
Ma quale "martirio". Li hanno cacciati in una baraccopoli da 60 anni. Da 60 anni li bombardano, li affamano, li ammazzano come le mosche.
Che vi aspettate che facciano? Vi ringrazino scodinzolando? Come minimo saranno un pò arrabbiati.

dantes76
10-01-2009, 21:24
Ma quale "martirio". Li hanno cacciati in una baraccopoli da 60 anni. Da 60 anni li bombardano, li affamano, li ammazzano come le mosche.
Che vi aspettate che facciano? Vi ringrazino scodinzolando? Come minimo saranno un pò arrabbiati.

ma stai parlando degli ebrei con i tedeschi? ahh no.. scusa mi sono confuso..

Gio22
10-01-2009, 21:36
oh io mi sforzo di nn dare sempre le solite risposte,ma se proprio vi ponete in questi termini...
non hai capito, as usual.

as usual,sei te che fai finta di scordarti le motivazioni del conflitto,e vai avanti come un bot.

750 morti e non fermeranno i razzi. tra qualche mese ricomincia da capo... con qualche palestinese in meno sulla terra. VITTORIA!
è vero che ricostruiranno tutto,ma sopratutto perchè lo vogliono loro.

chi ha lagerizzato 1,5mln di palestinesi? nono ripeto, hamas prima del 14 dicembre non esisteva sisi

ma che "ghettizzazione" d'egitto.
gli abitanti della striscia hanno eletto come loro rappresentanti,dei simpatici e un pò maldestri "artificieri",che per far vedere che loro sono i guerrieri cazzuti,si prefiggono,l'annientamento di Israele......tutto questo quando la popolazione ha le pezze al culo e sn di fatto un paese del terzo mondo ...ma si meglio spendere in armi che nelle cose + essenziali.

Israele dopo aver restituito (unilateralmente) Gaza, è costretta a mantenere il controllo sui valichi, altrimenti sia l'Iran,che la Siria,procurano nuovo materiale bellico da lanciare sui suoi confini.

Poi non stanno morendo di fame,....no no :D gli aiuti passano.
ma la vedi la bbc? euronews lo prendi a casa? bè ,vedi che stamattina facevano vedere i camion che portavano aiuti.Israele nn è mica criminale come hamas che rompe le tregue....ha permesso che arrivassero i viveri alla popolazione stremata.

Hanno fatto tutto da soli gli abitanti di gaza,europappemolli e usa hanno mantenuto gli stessi finanziamenti solo che li hanno indirizzati verso la west bank
tutto questo,sempre per il rifiuto di riconoscere Israele.

toh,volevo dare una risposta + articolata,ma visti i toni,ti becchi la solita motivazione (sacrosanta) che puoi leggere anche nelle pagine precedenti.

T3d
10-01-2009, 21:41
gaza era un posto stupendo dove vivere in questi venti mesi di tregua...
hamas non ha ragion d'essere, sono dei terroristi che si alzano la mattina e vogliono annientare un popolo così... d'emblée

qua tutti a ricordare le ragioni degli israeliani... dei palestinesi ce ne fottiamo. stavano così bene a gaza.

shambler1
10-01-2009, 21:44
ma stai parlando degli ebrei con i tedeschi? ahh no.. scusa mi sono confuso..

1) esci in giardino o in cortile
2) metti la testa sotto la fontana , l'acqua deve essere gelida anche oggi , e stacci 10 minuti.
3) vedrai che la testa confusa potrebbe snebbiarsi.

dantes76
10-01-2009, 21:50
1) esci in giardino o in cortile
2) metti la testa sotto la fontana , l'acqua deve essere gelida anche oggi , e stacci 10 minuti.
3) vedrai che la testa confusa potrebbe snebbiarsi.

ahh, e io che guardavo la corrida... la testa? l'importante e non farsela mettere dove usano metterla gli iraniani..

dantes76
10-01-2009, 21:50
hamas non ha ragion d'essere, sono dei terroristi che si alzano la mattina e vogliono annientare un popolo così... d'emblée

.

no no, vuole la pace..

T3d
10-01-2009, 21:51
no no, vuole la pace..

no no, è israele che vuole la pace. in questi 20 mesi abbiamo visto che razza di pace hanno in mente per gaza.

aletlinfo
10-01-2009, 23:26
leggetela tutta:

Ostaggi di Hamas - di BERNARD HENRY-LEVY
Non essendo un esperto militare, mi astengo dal giudicare se i bombardamenti israeliani su Gaza potevano essere più mirati, meno intensi. Poiché da decenni non sono mai riuscito a distinguere fra morti buoni e cattivi o, come diceva Camus, fra «vittime sospette» e «carnefici privilegiati», sono evidentemente sconvolto, anch'io, dalle immagini dei bambini palestinesi uccisi. Detto questo, e tenuto conto del vento di follia che, una volta di più, come sempre quando si tratta di Israele, sembra impadronirsi di certi mass media, vorrei ricordare alcuni fatti.

1) Nessun governo al mondo, nessun altro Paese se non l'Israele attuale, vilipeso, trascinato nel fango, demonizzato, tollererebbe di vedere migliaia di granate cadere, per anni, sulle proprie città: in questa vicenda, la cosa più sorprendente, il vero motivo di stupore non è la «brutalità» di Israele, ma, letteralmente, il fatto che si sia trattenuto così a lungo.

2) Il fatto che i Qassam di Hamas, e adesso i suoi missili Grad, abbiano provocato così pochi morti non prova che siano missili artigianali, inoffensivi o altro, ma che gli israeliani si proteggono, vivono rintanati nelle cantine dei loro edifici, nei rifugi: un'esistenza da incubo, in sospeso, al suono delle sirene e delle esplosioni. Sono stato a Sderot, lo so bene.

3) Il fatto che le granate israeliane facciano, al contrario, tante vittime non significa, come sbraitavano i manifestanti dello scorso week-end, che Israele si abbandoni a un «massacro» deliberato, ma che i dirigenti di Gaza hanno scelto l'atteggiamento inverso, di lasciare quindi le loro popolazioni esposte: una vecchia tattica dello «scudo umano » che fa sì che Hamas, come Hezbollah 2 anni fa, installi i propri centri di comando, i depositi d'armi, i bunker nei sotterranei di abitazioni, ospedali, scuole, moschee. Tattica efficace ma ripugnante.

4) Fra l'atteggiamento degli uni e quello degli altri esiste comunque una differenza capitale che non hanno diritto di ignorare coloro che vogliono farsi un'idea giusta e della tragedia e dei mezzi per porvi fine: i palestinesi sparano sulle città, in altre parole sui civili (e questo, in diritto internazionale, si chiama «crimine di guerra»); gli israeliani prendono come bersaglio obiettivi militari e, senza volerlo, provocano terribili danni civili (e questo, nel linguaggio della guerra, ha un nome: «danni collaterali» che, se pur orrendo, rimanda a una vera dissimmetria strategica e morale).

5) Poiché bisogna mettere i puntini sulle i, ricordiamo ancora un fatto al quale stranamente la stampa francese non ha dato risalto e di cui non conosco alcun precedente, in nessun'altra guerra, da parte di nessun altro esercito: le unità de Tsahal, durante l'offensiva aerea, hanno sistematicamente telefonato (la stampa anglosassone parla di 100.000 chiamate) ai cittadini di Gaza che vivono nei pressi di un bersaglio militare per invitarli ad andarsene. Che questo non cambi nulla rispetto alla disperazione delle famiglie, alle vite stroncate, alla carneficina, è evidente; ma che le cose si svolgano così non è, tuttavia, un dettaglio totalmente privo di senso.

6) Infine, quanto al famoso blocco integrale, imposto a un popolo affamato, che manca di tutto e precipitato in una crisi umanitaria senza precedenti (sic), di fatto non è proprio così: i convogli umanitari non hanno mai smesso di transitare, fino all'inizio dell'offensiva terrestre, per il punto di passaggio Kerem Shalom; solamente nella giornata del 2 gennaio, 90 camion di viveri e di medicinali hanno potuto, secondo il New York Times, entrare nel territorio. Tengo a ricordare (infatti, è inutile dirlo, anche se, secondo alcuni, sia meglio dirlo…) che gli ospedali israeliani continuano, nel momento in cui scrivo, ad accogliere e curare, tutti i giorni, i feriti palestinesi. Speriamo che i combattimenti cessino al più presto. E speriamo che al più presto i commentatori tornino in sé. Allora scopriranno che sono tanti gli errori commessi da Israele negli anni (occasioni mancate, lungo diniego della rivendicazione nazionale palestinese, unilateralismo), ma che i peggiori nemici dei palestinesi sono quei dirigenti estremisti che non hanno mai voluto la pace, mai voluto uno Stato e hanno concepito il proprio popolo solo come strumento e ostaggio (immagine sinistra di Khaled Mechaal il quale, il 27 dicembre, mentre si precisava l'imminenza della risposta israeliana tanto desiderata, non sapeva far altro che esortare la propria «nazione» a «offrire il sangue di altri martiri», e questo lo faceva dal suo confortevole esilio, ben nascosto, a Damasco). Oggi, delle due l'una. O i Fratelli musulmani di Gaza ristabiliscono la tregua che hanno rotto e dichiarano caduca una Carta fondata sul puro rifiuto dell'«Identità sionista», raggiungendo il vasto partito del compromesso che, Dio sia lodato, non smette di progredire nella regione, e allora la pace si farà. Oppure si ostinano a vedere nella sofferenza dei loro compagni solo un buon carburante per le loro passioni riacutizzate, il loro odio folle, nichilista, senza parole, e allora bisognerà liberare non solo Israele, ma i palestinesi, dall'oscura influenza di Hamas.

(da Le Monde- traduzione di Daniela Maggioni) - 07 gennaio 2009

shambler1
10-01-2009, 23:39
leggetela tutta:

Levy ha perso un'occasione per tacere.

aletlinfo
10-01-2009, 23:48
Levy ha perso un'occasione per tacere.

Prova a spiegare perchè dovrebbe tacere

shambler1
10-01-2009, 23:51
Perchè ha scritto un greve articolo di propaganda bellicista. Non se ne sentiva davvero la mancanza.

dantes76
11-01-2009, 00:02
Perchè ha scritto un greve articolo di propaganda bellicista. Non se ne sentiva davvero la mancanza.

avra' copiato aminecoso...

Kharonte85
11-01-2009, 00:04
Oltertutto è pure :old: era già stata postata :asd:

aletlinfo
11-01-2009, 00:22

ops.. chiedo venia ma le pagine di questo treadh sono un po tantine, mi è sfuggito.

Non mi sembrano toni da propaganda bellicista.

shambler1
11-01-2009, 00:25
Un giorno di questi posterò un vero articolo del PR iraniano giusto per far schiattare di rabbia Dantes.
L'articolo di Levy è osceno.

dantes76
11-01-2009, 00:28
Un giorno di questi posterò un vero articolo del PR iraniano giusto per far schiattare di rabbia Dantes.
L'articolo di Levy è osceno.

figurati vedo Irinn....

aletlinfo
11-01-2009, 00:36
Perchè hamas non vuole una forza di pace?
Eppure Abu Mazen lo sta chiedendo a gran voce

cocis
11-01-2009, 09:42
vietato portare aiuto il giorno de lroposo .. ma non bobmardare .. :O

http://www.agi.it/news/notizie/200901101503-cro-rt11090-art.html

ONU, ISRAELE BLOCCA INGRESSO AIUTI PER LO "SHABAT"

Gerusalemme, 10 gen. -
Oggi nessun camion di aiuti umanitari entrera' oggi nella Striscia di Gaza "perche' l'esercito intende cosi' onorare lo 'shabat'", il giorno del riposo per gli ebrei.

Lo ha denunciato il portavoce dell'agenzia Onu (Unrwa) per i rifugiati palestinesi, Chris Gunner sottolineando che lo 'shabat' non vale per l'offensiva: Tsahal continua a combattere. Anzi i carrarmati israeliani non hanno rispettato neanche la tregua di tre ore (dalle 12 alle 15) in vigore da giovedi'. Ieri era stato Hamas ha lanciare quattro razzi contro lo Stato ebraico. (AGI) 14.35

cocis
11-01-2009, 09:43
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo438256.shtml

Gaza, spari anche durante tregua
Testimoni:artiglieria israeliana attiva

Anche durante le ore di tregua umanitaria l'artiglieria israeliana ha continuato a tuonare: a riferirlo sono testimoni secondo i quali, a Gaza City, tra le 13 e le 16 si sono uditi distintamente numerosissimi colpi d'artiglieria israeliana. "Hanno sparato come pazzi", hanno detto i testimoni. La tregua, confermata da israele stamattina, doveva consentire alla popolazione palestinese di rifornirsi di viveri.

cocis
11-01-2009, 09:44
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200901102028-cro-rom1144-art.html

HUMAN RIGHTS WATCH DENUNCIA, ISRAELE USA FOSFORO BIANCO

Gerusalemme, 10 gen. - Nell'offensiva a Gaza, Israele sta usando i proiettili al fosforo bianco, le controverse munizioni che creano spesse cortine fumogene ma causano anche terribili ustioni. La denuncia, circolata gia' nei giorni scorsi, e' stata rilanciata da Human Rights Watch. Si tratta delle stesse munizioni impiegate dagli Usa in Iraq nel novembre del 2004 a Falluja. Anche se non ne e' vietato l'impiego come cortina fumogena o come bengala per illumunare le aree dove operano le truppe, il fosforo bianco e' vietato dal Trattato di Ginevra del 1980 nelle aree popolate di civili. In realta', viene usato nelle aree urbane per snidare i cecchini o quanti restano appostati tra le macerie per far esplodere gli ordigni improvvisati al passaggio delle truppe. Israele ha riconosciuto di aver usato il fosforo bianco nel Libano meridionale durante la disastrosa guerra dell'estate del 2006 contro le milizie sciite di Hezbollah. Ma usarlo a Gaza, una delle zone piu' densamente popolate del mondo, puo' essere dannosissimo per la poolazione, denuncia HRW. Tsahal finora ha negato l'uso del fosforo, ma non ha voluto precisare il tipo di armi adottate limitandosi a ribadire che "Israele usa munizioni autorizzate dal diritto internazionale". Battezzato tra i militari come "Willy Pete" fin dalla I guerra Mondiale, il fosforo bianco e' stato ampiamente utilizzato dagli Usa nel Vietnam

pistacchio89
11-01-2009, 10:42
di Ilan Pappé
[da "The Electronic Intifada", 2.1.09 - Traduzione di Alberto Pesavento]

La mia visita a casa in Galilea è coincisa con l’attacco genocida israeliano su Gaza. Lo Stato, attraverso i suoi mezzi di informazione e con l’aiuto del mondo accademico, ha diffuso un coro unanime – persino più forte di quello ascoltato durante il criminale attacco in Libano nell’estate del 2006. Israele è sommerso ancora una volta da una giusta furia che si traduce in delle operazioni di distruzione nella striscia di Gaza.
Questa sconvolgente autogiustificazione dell’inumanità e impunità non è solo fastidiosa, ma è materia su cui vale la pena soffermarsi, se si vuol capire l’immunità internazionale per il massacro che imperversa su Gaza.

È basata in primo luogo su semplici bugie trasmesse in un linguaggio giornalistico che ricorda i momenti più bui degli anni Trenta in Europa.
Ogni mezz’ora un notiziario alla radio e alla televisione descrive le vittime di Gaza come terroristi e il loro omicidio di massa ad opera di Israele come un atto di autodifesa.
Israele presenta se stesso alla propria gente come la giusta vittima che si difende da un grande male. Il mondo accademico è arruolato per spiegare quanto demoniaca e mostruosa sia la lotta palestinese, se guidata da Hamas. Questi sono gli stessi studiosi che in passato demonizzarono l’ultimo leader palestinese Yasser Arafat e delegittimarono il suo movimento, Fatah, durante la Seconda Intifada palestinese.

Ma le bugie e le rappresentazioni distorte non sono la parte peggiore di tutto questo. È l’attacco diretto alle ultime vestigia di umanità e dignità del popolo palestinese ciò che fa più rabbia. I palestinesi in Israele hanno mostrato la loro solidarietà agli abitanti di Gaza e vengono ora bollati come quinta colonna all’interno dello Stato ebraico; il loro diritto a rimanere nella loro patria è messo in dubbio data la mancanza di supporto all’aggressione israeliana. Tra coloro i quali acconsentono – a torto, a mio parere – ad apparire nei media locali vengono interrogati, e non intervistati, come se si trovassero nella prigione dello Shin Bet. La loro entrata in scena è preceduta e seguita da umilianti sottolineature razziste e sono accusati di essere una quinta colonna, gente irrazionale e fanatica. Ma questa non è nemmeno l’abitudine più indecente. Ci sono alcuni bambini palestinesi dei Territori Occupati curati dal cancro in ospedali israeliani. Dio sa quale prezzo abbiano pagato le loro famiglie perchè venissero ricoverati là. Israel Radio si reca ogni giorno all’ospedale per domandare ai poveri genitori di dire agli ascoltatori israeliani quanto giusto sia Israele nei suoi attacchi e quanto malvagio sia Hamas nella sua difesa.
Non c’è limite all’ipocrisia che una giusta furia produce. Il discorso di politici e generali oscilla senza posa tra l’autocompiacimento per l’umanità che l’esercito dimostra nelle sue operazioni “chirurgiche” da un lato, e il bisogno di distruggere Gaza una volta per tutte, in modo umano ovviamente, dall’altro.

La giusta furia è un fenomeno costante nell’espropriazione, oggi israeliana e a suo tempo sionista, della Palestina. Ogni atto, che si trattasse di pulizia etnica, occupazione, massacro o distruzione è sempre stato ritratto come moralmente fondato e come un puro atto di autodifesa perpetrato in modo riluttante da Israele nella sua guerra contro la peggiore specie di esseri umani. Nel suo eccellente volume The Return of Zionism: Myths, Politics and Scholarship in Israel, Gabi Piterberg esplora le origini ideologiche e il progredire storico di questa giusta furia.
Oggi in Israele, da sinistra a destra, dal Likud alla Kadima, dal mondo accademico ai mezzi di informazione, si può ascoltare questa giusta furia di uno Stato che è più occupato di qualsiasi altro nel mondo a distruggere ed espropriare una popolazione autoctona.

È cruciale analizzare le origini ideologiche di questa attitudine e trarne le necessarie conclusioni politiche a partire dalla sua diffusione. Questa giusta furia ripara la società e i politici in Israele da ogni rimprovero o critica all’estero.
Ma ancor peggio, si traduce sempre in politiche di distruzione nei riguardi dei palestinesi. Senza alcun meccanismo di critica interna e pressioni dall’esterno, ogni palestinese diventa un potenziale bersaglio di questa furia. Data la potenza di fuoco dello Stato ebraico può solo finire inevitabilmente in più omicidi di massa, stragi e pulizia etnica.

La convinzione a priori di essere nel giusto è un potente atto di abnegazione e giustificazione. Essa spiega perchè la società ebraica israeliana non si lascerebbe influenzare da discorsi sensati, punti di vista logici o dal dialogo diplomatico. E se non si vuole appoggiare la violenza come strumento per contrastarla, c’è solamente un’altra via davanti a noi: sfidare frontalmente questa cieca convinzione morale come una cattiva ideologia che si propone di occultare delle atrocità. Un altro nome di quest’ideologia è quello di Sionismo, e una condanna internazionale nei confronti del Sionismo, non solo nei casi di specifiche politiche di Israele, è il solo modo per respingerla. Dobbiamo provare a spiegare non solo al mondo, ma anche agli israeliani stessi, che il Sionismo è un’ideologia che appoggia la pulizia etnica, l’occupazione, e ora l’omicidio di massa. Ciò di cui ora si sente il bisogno non è solo di una condanna della strage in corso, ma anche della delegittimazione di un’ideologia che produce quella politica e la giustifica moralmente e politicamente. Lasciateci sperare che voci significative nel mondo dicano allo Stato ebraico che questa ideologia e l’intera condotta dello Stato sono intollerabili e inaccettabili e fintanto che persistano, Israele verrà boicottata e sarà soggetta a sanzioni.

Ma non sono un ingenuo. So che persino l’uccisione di centinaia di palestinesi innocenti non sarebbe sufficiente a produrre un tale cambiamento nell’opinione pubblica occidentale; ed è persino più improbabile che i crimini commessi a Gaza spingano i governi europei a cambiare la loro linea politica nei riguardi della Palestina.

Eppure, non possiamo permettere che il 2009 sia solo un altro anno, meno carico di significato del 2008, l’anno commemorativo della Naqba, e che non ha mantenuto le grandi speranze che noi tutti nutrivamo per il suo potenziale di trasformare radicalmente l’attitudine del mondo occidentale verso la Palestina e i palestinesi.

Sembra che persino i più orrendi crimini, come il genocidio di Gaza, siano trattati come eventi avulsi dal contesto, svincolati da ogni evento del passato e da ogni ideologia o sistema. In questo nuovo anno, dobbiamo provare a fare in modo che l’opinione pubblica riconsideri la storia della Palestina e le malefatte dell’ideologia Sionista come i migliori mezzi sia per spiegare le operazioni di genocidio come quello in corso a Gaza che come un modo per prevenire eventi peggiori a venire.

Nelle realtà accademiche, questo è già stato fatto. La nostra principale sfida è quella di trovare una modalità efficace per spiegare il collegamento tra l’ideologia Sionista e le passate politiche di distruzione, fino alla crisi attuale. Potrebbe essere più agevole farlo mentre, sotto le circostanze più terribili, l’attenzione mondiale è rivolta ancora una volta alla Palestina. Sarebbe persino più difficile in tempi in cui la situazione possa sembrare “più tranquilla” e meno drammatica. In tali momenti di “rilassamento”, la soglia d’attenzione limitata dei mezzi di informazione occidentali marginalizzerebbe ancora una volta la tragedia palestinese, trascurandola per via degli orribili genocidi in Africa o per via della crisi economica e degli scenari ecologici da giudizio universale nel resto del mondo. Sebbene sia improbabile che l’informazione occidentale sia interessata a fare scorte di storia, è solo attraverso una valutazione storica che la mole dei crimini commessi contro il popolo palestinese nel corso degli ultimi sessanta anni può essere esposta. Quindi, è compito di un mondo accademico militante e dei media alternativi quello di insistere su tale contesto storico. Queste figure non dovrebbero sottrarsi, storcendo il naso, dall’informare l’opinione pubblica, e se tutto va bene persino dallo spingere i politici più attenti a guardare agli eventi con una prospettiva storica più ampia.

In modo analogo, potremmo essere in grado di trovare un modo più comprensibile, paragonato a quello accademico e intellettuale, di spiegare chiaramente che la politica di Israele degli ultimi sessanta anni deriva da una ideologia razzista egemonica chiamata Sionismo, protetta da infiniti strati di giusta furia. A dispetto della prevedibile accusa di antisemitismo e quant’altro, è il momento di associare nella mente pubblica l’ideologia sionista con gli oramai noti capisaldi storici del Paese: la pulizia etnica del 1948, l’oppressione dei palestinesi in Israele durante i giorni del governo militare, la brutale occupazione della Cisgiordania e ora la strage di Gaza. Tanto quanto l’ideologia dell’Apartheid ha spiegato le politiche oppressive del governo sudafricano, questa ideologia -nella sua versione più condivisa e semplicistica- ha permesso a tutti i governi israeliani del passato e del presente di de-umanizzare i palestinesi ovunque essi si trovino e di aspirare a distruggerli. I mezzi sono cambiati da un periodo all’altro e da un posto all’altro, così come i racconti che nascondevano queste atrocità. Però c’è un modello chiaro che non può essere discusso esclusivamente nelle torri d’avorio accademiche, ma che deve fare parte del discorso politico sulla realtà contemporanea della Palestina oggi.

Alcuni di noi, vale a dire coloro i quali sono impegnati per la pace e la giustizia in Palestina, eludono inconsapevolmente questo dibattito concentrandosi, e questo è comprensibile, sui Territori Occupati Palestinesi (OPT) -la Cisgiordania e la Striscia di Gaza. Combattere là contro le politiche criminali è una missione urgente. Ma questo non dovrebbe far passare il messaggio che i poteri presenti in Occidente hanno adottato con gioia su suggerimento d’Israele: che la Palestina è solo la Cisgiordania e la Striscia di Gaza, e che i palestinesi sono unicamente le persone che vivono in quei territori. Noi dovremmo ampliare la rappresentazione della Palestina in senso geografico e demografico compiendo una narrazione storica degli avvenimenti del 1948, e richiedere pari diritti umani e civili per tutte le persone che vivono, o un tempo vivevano, in quelli che oggi sono Israele e gli OPT.

Collegando l’ideologia Sionista e le politiche del passato alle presenti atrocità, saremo in grado di fornire una spiegazione logica e trasparente alla campagna di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni.
Sfidare con mezzi nonviolenti uno Stato ideologico che non ammette dubbi circa la propria rettitudine e che si permette, aiutato da un mondo taciturno, di espropriare e distruggere la popolazione autoctona della Palestina, è una causa giusta e morale. Sarebbe inoltre un modo efficace per stimolare l’opinione pubblica, non solo contro l’attuale politica di genocidio a Gaza, ma se tutto va bene anche per prevenire future atrocità.
Ma in misura più importante di ogni altra cosa, sgonfierebbe la bolla della giusta furia che soffoca i palestinesi ogni volta che fa la sua comparsa.
Aiuterebbe a far cessare l’immunità occidentale all’impunità d’Israele. Senza quell’immunità, si spera che sempre più persone in Israele comincino a vedere la reale natura dei crimini commessi in loro nome e che la loro furia si rivolga contro chi ha intrappolato loro e i palestinesi in questo inutile ciclo di spargimento di sangue e violenza.

www.electronicintifada.net
www.ilanpappe.com
http://www.forumpalestina.org/news/2007/Maggio07/29-05-07Palestinesi_Israeliani.htm

Nota
Propongo un recente intervento dello storico israeliano Ilan Pappé, docente all'Università di Exeter. Ringrazio l'autore per il permesso a pubblicare e la testata The Electronic Intifada, vivamente consigliata, sulla quale l'intervento è apparso il 2 gennaio. [Alberto Pesavento]

http://www.carmillaonline.com/archives/2009/01/002898print.html

Kharonte85
11-01-2009, 11:19
Un intervento che dovrebbe far riflettere ma che invece verrà preso come un incorraggiamento ad Hamas :rolleyes:

aletlinfo
11-01-2009, 11:31
di Ilan Pappé
[da "The Electronic Intifada", 2.1.09 - Traduzione di Alberto Pesavento]

:mbe: un'accorato appello di chiamata alle armi contro israele... complimenti.

A leggerlo c'è da aspettarsi che da un momento a l'altro israele rada al suolo gaza. (e lo potrebbe fare in qualche ora).
Almeno parole come, genocidio, sterminio di massa che vengono usate con nonchalance troverebbero il loro giusto significato e anche molti qui sarebbero accontentati.

T3d
11-01-2009, 11:34
:mbe: un'accorato appello di chiamata alle armi contro israele... complimenti.
ma che dici? è una chiamata all'informazione... ma dove hai letto questo :doh:
A leggerlo c'è da aspettarsi che da un momento a l'altro israele rada al suolo gaza. (e lo potrebbe fare in qualche ora).
Almeno parole come, genocidio, sterminio di massa che vengono usate con nonchalance troverebbero il loro giusto significato e anche molti qui sarebbero accontentati.
tu l'uccisione di 400 civili come lo chiami?

aletlinfo
11-01-2009, 11:50
ma che dici? è una chiamata all'informazione... ma dove hai letto questo :doh:

Scusa tanto ma minimo la chiamerei propaganda

tu l'uccisione di 400 civili come lo chiami?

La chiamo guerra. Uno stato che difende i suoi interessi e i suoi cittadini.
In una guerra i morti ci sono e ci saranno sempre.
Che sia una cosa brutta posso passartelo. Che sia un genocidio no.
Se israele volesse fare questo non userebbe l'esercito per stanare di casa in casa hamas. I bombardamenti in qualche giorno avrebbero provocati migliaia di morti. Non avviserebbe prima di colpire obiettivi pubblici (100.000 telefonate partite dal comando israeliano verso gaza) o volantini.
L'esercito israeliano è uno dei più addestrati e avanzati al mondo per i combattimenti urbani e che tu lo voglia o no, la percentuale di perdite civili è bassa.

T3d
11-01-2009, 11:58
già siamo passati da una chiamata alle armi alla propaganda... ottimo, sei sulla buona strada.
Se israele volesse fare questo non userebbe l'esercito per stanare di casa in casa hamas. I bombardamenti in qualche giorno avrebbero provocati migliaia di morti. Non avviserebbe prima di colpire obiettivi pubblici (100.000 telefonate partite dal comando israeliano verso gaza) o volantini.
L'esercito israeliano è uno dei più addestrati e avanzati al mondo per i combattimenti urbani e che tu lo voglia o no, la percentuale di perdite civili è bassa.
50% di morti civili... i più addestrati al mondo, il meglio del meglio, la creme della creme, il popolo eletto, i più democratici e giusti del mondo, la nazione per eccellenza.

ma per piacere, i palestinesi sono stati avvisati... si sono nascosti in 110 in un edificio e l'hanno bombardato. se non li avvisavano era meglio. sai quando c'è una sproporzione del genere è difficile parlare di guerra...

fabio80
11-01-2009, 12:09
altre manifestazioni in tutta italia. ma non potrebbero mandarci un paio di agenti israeliani? almeno ci leviamo dalle palle sti qua e i loro amici dei centri sociali.... italia chiama mossad, italia chiama mossad, rispondete per diogene :doh:

T3d
11-01-2009, 12:12
altre manifestazioni in tutta italia. ma non potrebbero mandarci un paio di agenti israeliani? almeno ci leviamo dalle palle sti qua e i loro amici dei centri sociali.... italia chiama mossad, italia chiama mossad, rispondete per diogene :doh:

che fervore, che impeto.

fossi nato a gaza, saresti diventato un terrorista con tutto questo furore che ti anima.

aletlinfo
11-01-2009, 12:15
già siamo passati da una chiamata alle armi alla propaganda... ottimo, sei sulla buona strada.[QUOTE]

Gia che ci sei, perchè non la indichi te la buona strada.

[QUOTE=T3d;25793451]50% di morti civili... i più addestrati al mondo, il meglio del meglio, la creme della creme, il popolo eletto, i più democratici e giusti del mondo, la nazione per eccellenza.

ma per piacere, i palestinesi sono stati avvisati... si sono nascosti in 110 in un edificio e l'hanno bombardato. se non li avvisavano era meglio. sai quando c'è una sproporzione del genere è difficile parlare di guerra...

Sproporzione? Quindi stanno facendo un genocidio? pulizia etnica? Olocausto?

T3d
11-01-2009, 12:17
Sproporzione? Quindi stanno facendo un genocidio? pulizia etnica? Olocausto?

lo so è difficile da accettare che il meglio del meglio faccia questo, ma questa è l'etimologia corretta

aletlinfo
11-01-2009, 12:18
che fervore, che impeto.

fossi nato a gaza, saresti diventato un terrorista con tutto questo furore che ti anima.

Con gli indottrinamenti del buon governo non ne dubito. Sai vero i metodi che usano fin dalla tenera età?

aletlinfo
11-01-2009, 12:22

lo so è difficile da accettare che il meglio del meglio faccia questo, ma questa è l'etimologia corretta

Non sono daccordo, se israele entra in gaza con l'intento della distruzione violenta della città ad oggi non vi sarebbe un edificio in piedi.

T3d
11-01-2009, 12:22
Con gli indottrinamenti del buon governo non ne dubito. Sai vero i metodi che usano fin dalla tenera età?

fossi nato a gaza non ci sarebbe stato miglior indottrinamento di una bomba che mi avesse distrutto la famiglia o di una nazione che mi avesse ridotto alla fame e costretto a vivere in un catino con un altra milionata di palestinesi, come in un immenso lager a cielo aperto.

mi sarei iscritto anche ai testimoni di geova se fosse servito a qualcosa
Non sono daccordo, se israele entra in gaza con l'intento della distruzione violenta della città ad oggi non vi sarebbe un edificio in piedi.
dobbiamo pure ringraziare che hanno massacrato "solo" 400 civili? come sono buoni e giusti... degli intenti me ne frego. i risultati sono davanti a tutti.

aletlinfo
11-01-2009, 12:32
fossi nato a gaza non ci sarebbe stato miglior indottrinamento di una bomba che mi avesse distrutto la famiglia o una nazione che mi ha ridotto alla fame e a vivere in un catino con un altra milionata di palestinesi, come in un immenso lager a cielo aperto.

mi sarei iscritto anche ai testimoni di geova se fosse servito a qualcosa

dobbiamo pure ringraziare che hanno massacrato "solo" 400 civili? come sono buoni e giusti... degli intenti me ne frego. i risultati sono davanti a tutti.

i risultati sono davanti a tutti e ognuno li vede .. con i suoi occhi.

SaettaC
11-01-2009, 12:48
Certo che se i fondamentalisti di Hamas non usassero i civili come scudi umani, ci sarebbero molti meno morti... :( :mad:

D'altra parte Israele ha 2 scelte:
- non attacco obiettivi militari messi apposta in mezzo ai civili -----> in questo modo Hamas userà ancora di più i civili come scudi umani.
- li attacco -----> causo morti civili.

In ogni caso concordo con chi dice che i morti sono pure pochi, date una occhiata a cosa succede di solito nei combattimenti urbani... :(

shambler1
11-01-2009, 12:53
Certo che se i fondamentalisti di Hamas non usassero i civili come scudi umani, ci sarebbero molti meno morti... :( :mad:

D'altra parte Israele ha 2 scelte:
- non attacco obiettivi militari messi apposta in mezzo ai civili -----> in questo modo Hamas userà ancora di più i civili come scudi umani.
- li attacco -----> causo morti civili.

In ogni caso concordo con chi dice che i morti sono pure pochi, date una occhiata a cosa succede di solito nei combattimenti urbani... :(

Ancora con gli scudi umani? :D

Solido
11-01-2009, 12:54

E' qui che sbagli!!! I morti palestinesi fanno notizia mentre i morti israeliani, uccisi da hamas sono + che giustificati e non fanno notizia!
Il sentimento nazi/razzista che sta sorgendo in italia è veramente preoccupante... ecco che estrema sinistra e estrema destra vanno a braccetto!!!

Vorrei vedere l'italia dopo mesi di bombardamenti come reagirebbe..ah gia è vero: si chiamerebbero gli americani imperialisti per difenderci!
:rolleyes:
Il bello è vedere che nessuno biasima il comportamento sublodolo e codardo di hamas

Gio22
11-01-2009, 13:18
E' qui che sbagli!!! I morti palestinesi fanno notizia mentre i morti israeliani, uccisi da hamas sono + che giustificati e non fanno notizia!
Il sentimento nazi/razzista che sta sorgendo in italia è veramente preoccupante... ecco che estrema sinistra e estrema destra vanno a braccetto!!!

Vorrei vedere l'italia dopo mesi di bombardamenti come reagirebbe..ah gia è vero: si chiamerebbero gli americani imperialisti per difenderci!
Il bello è vedere che nessuno biasima il comportamento sublodolo e codardo di hamas*

aletlinfo
11-01-2009, 13:29

vallo a dire ad hamas. Che ti piaccia o meno è la tecnica (e forse l'unica) che hanno per contrastare un'esercito nettamente superiore.

Se poi neghi che hamas usi scudi umani, allora hai un'idea un po distorta della reatlà.

aletlinfo
11-01-2009, 13:43

Il bello è vedere che nessuno biasima il comportamento sublodolo e codardo di hamas

Purtroppo l'immagine che passa è questa:

Israele = Il potente Esercito distruttore e invasore (appoggiato dagli usa)
Hamas = I Partigiani che difendono i deboli

Evvia in piazza a bruciare bandiere usa e israeliane :mbe: (e a pregare verso la mecca)

clap clap

Gio22
11-01-2009, 13:45
Evvia in piazza a bruciare bandiere usa e israeliane :mbe: (e a pregare verso la mecca)

clap clap

vedrai quando anche qui avremo una piccola gerusalemme,o una composizione etnica tipo quella che c'è nei balcani.

sai quante risate si faranno i nostri compagni .... poi li voglio vedere a difendere i palestinesi.

T3d
11-01-2009, 13:53
vedrai quando anche qui avremo una piccola gerusalemme,o una composizione etnica tipo quella che c'è nei balcani.

sai quante risate si faranno i nostri compagni .... poi li voglio vedere a difendere i palestinesi.

è notizia di oggi che a londra c'è stata una pioggia di qassam sulla city. a presto un bombardamento da parte della raf

SaettaC
11-01-2009, 14:13

Perchè, lo neghi? :mbe: :rolleyes:

Comunque "bellissime" le dichiarazioni del capo (o uno dei rappresentati, comunque) di Hamas, che hanno fatto sentire al TG3: alla proposta di far intervenire truppe "neutrali" nella striscia di gaza per far separare le parti (truppe francesi, italiane,...), ha detto: "Sarebbero considerati invasori". :sbonk: :muro:
Cioè, è come se uno cerca di dividere due che litigano, e si prende botte da uno dei due... :asd:
Chi è il guerrafondaio? Chi è l'estremista?

La realtà è che Hamas vuole la striscia di gaza come "suo regno", dal quale mettere in atto ciò che ha nel suo statuto: "la distruzione di Israele". Hamas vuole mani libere a gaza per fare quel che vuole.

Perchè osteggiare forze neutrali che intervengono a far da pacere? :confused: :rolleyes:

fabio80
11-01-2009, 14:22
Purtroppo l'immagine che passa è questa:

Israele = Il potente Esercito distruttore e invasore (appoggiato dagli usa)
Hamas = I Partigiani che difendono i deboli

clap clap

chiariamo, l'immagine che passa a qualche povero di spirito filopalestinese per questioni meramente politiche, prima di tutto perchè israele va a braccetto con i perfidi stati uniti

banalizzazione estrema ma stavolta funziona alla perfezione

oltretutto la credibilità di costoro non è nulla ma negativa nel momento in cui tacciono sui razzi di hamas e poi fanno le verginelle in thread come questo.

si chiama pacifismo politicizzato a senso unico.

quando nel forum fioccheranno thread di decine di pagine come questo ma contro hamas dagli stessi che adesso dicono peste e corna di israele, forse potrò anche pensare di buttare via qualche minuto a leggerli e ritenerli credibili

T3d
11-01-2009, 14:27
chiariamo, l'immagine che passa a qualche povero di spirito filopalestinese per questioni meramente politiche, prima di tutto perchè israele va a braccetto con i perfidi stati uniti
m'importa 'na sega degli stati uniti. non condivido la loro politica estera, ma non fatico a dire che sono una grande nazione... piena di difetti come tutti.
quando nel forum fioccheranno thread di decine di pagine come questo ma contro hamas dagli stessi che adesso dicono peste e corna di israele, forse potrò anche pensare di buttare via qualche minuto a leggerli e ritenerli credibili
era da 100 pagine che ci chiedevamo dove fossi finito e stavamo aspettando di essere onorati dei tuoi interventi in trepidante attesa...

aletlinfo
11-01-2009, 14:35
....Comunque "bellissime" le dichiarazioni del capo (o uno dei rappresentati, comunque) di Hamas, che hanno fatto sentire al TG3: alla proposta di far intervenire truppe "neutrali" nella striscia di gaza per far separare le parti (truppe francesi, italiane,...), ha detto: "Sarebbero considerati invasori". :sbonk: :muro:
Cioè, è come se uno cerca di dividere due che litigano, e si prende botte da uno dei due... :asd:
Chi è il guerrafondaio? Chi è l'estremista?
...

Appunto, lo chiedevo qualche pagina addietro. Abu mazen sta chiedendo a gran voce una forza di interposizione. Ripeto, Abu Mazen lo chiede.
Israele accetterebbe con le garanzie che vengano impediti lanci di missili.

hamas che fa? rifiuta l'offerta.

C'è una spiegazione a questo?

aletlinfo
11-01-2009, 14:47
Un'altra chicca per i prohamas:

era il giugno del 2007

fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/06_Giugno/14/Abu_Mazen_scioglie_governo.shtml)

VIOLENZE E UMILIAZIONI - La giornata di giovedì era stata caratterizzata da dure battaglie e scene di violenza nella striscia di Gaza. Fonti diverse riferiscono di scene di ferocia commesse dai miliziani di Hamas che avrebbero ucciso davanti alle loro famiglie gli agenti delle forze rimaste leali a Abu Mazen, anche dopo che si erano arresi e avevano consegnato le armi. E mentre le bandiere verdi del movimento islamico venivano issate sul quartier generale di Fatah appena conquistato, e su quello del Mukhabarat, i miliziani palestinesi sconfitti venivano fatti sfilare in mutande davanti ai vincitori: un gesto di scherno doppiamente oltraggioso perchè commesso ai danni di un «nemico» appartenente alla medesima nazione e soprattutto alla stessa fede islamica.

Ci furono dimostrazioni in piazza a condanna di questi accadimenti? non ricordo, mi pare di no.

Solido
11-01-2009, 15:15
Certo che rifiuta!!!
Da gran democratici e difensori del loro popolo rifiutano!
Ah gia è vero il loro popolo lo difendono ma con bambini e donne...ops ma questo non si chiama difendere questo si chiama strumentalizzare...
però in casa nostra permettiamo che palestinesi scendano in piazza a urlare odio contro israele a far fare le loro preghiere che noi non capiamo... e si odono proposte come quella a roma di boicottare le attività degli ebrei... mi sembra tanto di esser tornato negli anni 30 alle leggi fascistissime ecc
che abominio riprovevole:muro:
d'altronde si ha sempre bisogno nella storia di un capro espiatorio:rolleyes: :mc: :help:

cocis
11-01-2009, 17:16

se lo facesse ,,.. se ne accorgerebbero anche i sassi delle loro vere intenzioni .. così invece fanno finta di mentire e i boccalini ci credono .. :stordita: :fagiano:

cocis
11-01-2009, 17:23
che comunisti sti sfizzeri.. :stordita:

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/Gaza_Svizzera_prende_posizione_contro_Israele_per_ambasciatore.html?siteSect=146&sid=10183048&cKey=1231673480000&ty=ti&positionT=1

Gaza: Svizzera prende posizione contro Israele, per ambasciatore

Berna - L'ambasciatore d'Israele a Berna Ilan Elgar ha criticato la Svizzera accusandola di aver preso posizione contro lo stato ebraico sostenendo la domanda di una riunione straordinaria del Consiglio dei diritti dell'uomo sulla situazione a Gaza.

La Svizzera era il solo paese occidentale a sostenere la richiesta dei Paesi arabi, ha affermato Ilan Elgar in un'intervista accordata alla "SonntagsZeitung". "Trovo che sia molto problematico perché in questo modo la Svizzera si schiera contro Israele", ha denunciato. "Noi siamo intervenuti presso il Dipartimento federale degli affari esteri", ha aggiunto l'ambasciatore.

Un portavoce dell'ONU aveva precisato giovedì che la Svizzera si era unita alla richiesta di una riunione straordinaria del Consiglio degli diritti dell'uomo sulla situazione a Gaza, incontro che si è poi tenuto venerdì. Almeno altri 33 dei 47 Paesi membri hanno sostenuto questa richiesta. Per convocare la seduta straordinaria basta la firma di almeno 16 paesi.

Il rappresentante a Berna dell'Autorità palestinese si è pure espresso nella stampa domenicale. Interrogato dal "Sonntag", Anis Al-Kak ritiene che la Svizzera sia "uno dei pochi paesi europei che difende piuttosto i diritti dell'uomo e le convenzioni di Ginevra".

La Svizzera capisce molto bene la situazione dei palestinesi, ha affermato Anis Al-Kak, sottolineando la lunga tradizione umanitaria della Svizzera.

Solido
edit

Solido
se lo farebbe ,,.. se ne accorgerebbero anche i sassi delle loro vere intenzioni .. così invece fanno finta di mentire e i boccalini ci credono .. :stordita: :fagiano:

:mc: :oink:

cocis
11-01-2009, 17:31
:mc: :oink:

è domenca oggi .. :ciapet:

חוה
11-01-2009, 17:35
[
La Svizzera capisce molto bene la situazione dei palestinesi, ha affermato Anis Al-Kak, sottolineando la lunga tradizione umanitaria della Svizzera.

certo , lunghissima , visto che fino alla IIWW non potevano essere accolti i profughi per motivi di razza.......per non parlare poi dei soldi che si sono fregati

Solido
11-01-2009, 18:30
è domenca oggi .. :ciapet:

infatti nn avevo di meglio da fare :sofico:

fabio80
11-01-2009, 18:36
se lo facesse ,,.. se ne accorgerebbero anche i sassi delle loro vere intenzioni .. così invece fanno finta di mentire e i boccalini ci credono .. :stordita: :fagiano:

fortuna che ci sono quelli svegli come te al mondo, eh :asd:

M@aster
11-01-2009, 18:39
Oggi, nella mia città, il centro storico era invaso da gente in pigiama che raccoglieva fondi per i Palestinesi.

Io mi sono avvicinato e il responsabile della raccolta ha cominciato a parlare di Israele e dell' America che ha le mani sporche di sangue e blah blah blah ... sembrava uno speaker di Hamas in una radio di Hezbollah.
Beh io fingo di supportare la loro causa e quando lui mi chiede una offerta per il popolo palestinese, io chiedo con cortesia : " Ma questi soldi raccolti servono anche per impedire ad Hamas di lanciare i razzi e di mandare kamikaze ? ".

Il personaggio mi osserva per cinque secondi senza respirare e poi riprende dicendo che Israele uccide i blah blah blah ...

Insomma non ha saputo dirmi niente, perché anche lui figlio della propaganda islamista e io me ne sono andato a bermi un bicchiere di vino alla faccia sua.

fabio80
11-01-2009, 18:41
Oggi, nella mia città, il centro storico era invaso da gente in pigiama che raccoglieva fondi per i Palestinesi.

Io mi sono avvicinato e il responsabile della raccolta ha cominciato a parlare di Israele e dell' America che ha le mani sporche di sangue e blah blah blah ... sembrava uno speaker di Hamas in una radio di Hezbollah.
Beh io fingo di supportare la loro causa e quando lui mi chiede una offerta per il popolo palestinese, io chiedo con cortesia : " Ma questi soldi raccolti servono anche per impedire ad Hamas di lanciare i razzi e di mandare kamikaze ? ".

Il personaggio mi osserva per cinque secondi senza respirare e poi riprende dicendo che Israele uccide i blah blah blah ...

Insomma non ha saputo dirmi niente, perché anche lui figlio della propaganda islamista e io me ne sono andato a bermi un bicchiere di vino alla faccia sua.

ma perchè non si levano dai c$%&& e vanno assieme ai loro amici beduini? :D

Onisem
11-01-2009, 18:43
che comunisti sti sfizzeri.. :stordita:

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/Gaza_Svizzera_prende_posizione_contro_Israele_per_ambasciatore.html?siteSect=146&sid=10183048&cKey=1231673480000&ty=ti&positionT=1

Gaza: Svizzera prende posizione contro Israele, per ambasciatore

Berna - L'ambasciatore d'Israele a Berna Ilan Elgar ha criticato la Svizzera accusandola di aver preso posizione contro lo stato ebraico sostenendo la domanda di una riunione straordinaria del Consiglio dei diritti dell'uomo sulla situazione a Gaza.

La Svizzera era il solo paese occidentale a sostenere la richiesta dei Paesi arabi, ha affermato Ilan Elgar in un'intervista accordata alla "SonntagsZeitung". "Trovo che sia molto problematico perché in questo modo la Svizzera si schiera contro Israele", ha denunciato. "Noi siamo intervenuti presso il Dipartimento federale degli affari esteri", ha aggiunto l'ambasciatore.

Un portavoce dell'ONU aveva precisato giovedì che la Svizzera si era unita alla richiesta di una riunione straordinaria del Consiglio degli diritti dell'uomo sulla situazione a Gaza, incontro che si è poi tenuto venerdì. Almeno altri 33 dei 47 Paesi membri hanno sostenuto questa richiesta. Per convocare la seduta straordinaria basta la firma di almeno 16 paesi.

Il rappresentante a Berna dell'Autorità palestinese si è pure espresso nella stampa domenicale. Interrogato dal "Sonntag", Anis Al-Kak ritiene che la Svizzera sia "uno dei pochi paesi europei che difende piuttosto i diritti dell'uomo e le convenzioni di Ginevra".

La svizzera capisce molto bene anche che è fondamentalmente antisemita. Ma quale tradizione umanitaria... :rotfl: Che campano con i narcodollari, con i soldi dei nazisti prima, insomma con i proventi delle peggio malefatte mondiali.

M@aster
11-01-2009, 18:47
ma perchè non si levano dai c$%&& e vanno assieme ai loro amici beduini? :D

Sai che hai sollevato un problema molto serio?

Loro sono tanti e continuano a riprodursi al punto tale che siamo alla terza generazione di immigrati islamici.
Sono molto numerosi e data la loro indole violenta noi abbiamo paura di loro.

Ho terrore che arrivi un giorno in cui ci scontreremo, perché loro saranno cosi tanti che la vorranno fare da padrone.

fabio80
11-01-2009, 18:48
Sai che hai sollevato un problema molto serio?

Loro sono tanti e continuano a riprodursi al punto tale che siamo alla terza generazione di immigrati islamici.
Sono molto numerosi e data la loro indole violenta noi abbiamo paura di loro.

Ho terrore che arrivi un giorno in cui ci scontreremo, perché loro saranno cosi tanti che la vorranno fare da padrone.

ma no ma cosa dici, adesso pass qualcuno e ti dà del visionario....

M@aster
11-01-2009, 19:09
Povera Italia invasa dagli islamici e la gente sta a guardare e non fa nulla :cry: :cry: :cry:

Tornando a noi ho saputo di terroristi di Hamas che se ne stanno scappando via e alcuni si rifugiano in bunker improvvisati.

Che combattenti questi di Hamas... sono bravi solo a parlare, ma poi a morire ci mandando i bambini e le donne.

dantes76
11-01-2009, 19:13
Gaza: Hamas fa strage di presunti collaborazionisti
Di Emanuel Baroz, in Hamas, Striscia di Gaza, Terrorismo.

*
*
*
*
* Commenta!

E per le «spie» nella Striscia condanna a morte immediata

hamasGERUSALEMME — Un telefonino troppo caldo. Una chiamata dietro la casa d’un capo di Hamas. Una simcard che ha tenuto in memoria qualche numero con lo 054, cellulare israeliano. In queste ore ci vuol poco a passare per spia, nella Striscia. E a ricevere l’attenzione spiccia degli uomini di Ismail Haniyeh: sei condanne a morte in tre giorni.
Eseguite subito, spesso in strada. A Jabalya, dicono testimoni che non danno nome, tre fratelli sono stati arrestati, «processati», ammazzati con un colpo di pistola. Lo conferma la milizia islamica, che s’era insospettita per la precisione di certi raid aerei e di terra, «obbiettivi impossibili da individuare senza qualcuno che dà indicazioni: del resto, tutte le persone che abbiamo condannato a morte, prima hanno confessato la colpa». I tre fratelli, in particolare, sono stati chiamati a una pubblica ammissione di responsabilità, davanti a una sorella «che ha detto di voler tagliare ogni rapporto con loro e con un cugino, arrestato nei giorni scorsi per il medesimo tradimento: è accusato d’avere guidato l’assassinio di Amar Karmut, ex comandante delle Brigate Salah Al Din». Altre condanne a morte sono state eseguite la scorsa settimana, quando Israele aveva bombardato la prigione di Gaza e consentito la fuga di sospetti collaborazionisti. Catturate, le presunte spie non hanno dovuto aspettare nemmeno che si spiegasse la motivazione della sentenza: le hanno punite sul posto, con un colpo alla tempia.

Francesco Battistini

(Fonte: Corriere della Sera, 8 Gennaio 2009 )

http://www.focusonisrael.org/2009/01/10/gaza-hamas-strage/