View Full Version : [3d uniti] Striscia di Gaza
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
ma tu chi sei? personalmente sono molto + d'accordo con le tesi di fritz! che non quelle di zero ...
E' un utente del forum, come lo sei tu e allo stesso pari tuo ha libertà di esprimere i suoi pensieri.
zerothehero
05-01-2009, 19:42
comunque continua pure.
Certo che continuo. Tu hai sostenuto a più riprese che Israele si sta comportando in maniera vendicativa, che la colpa della rottura della tregua è colpa di Israele e che Hamas deve essere esaudita in ogni sua richiesta.
Non ti vergognare delle tue opinioni..pur se curiose hanno una loro legittimità. :fagiano:
malgrado le "profezie" rainews quello più che altro è il risultato di un cadavere lasciato al sole e alle bestie più che di una munizione WP
non asserisco che sia il fosforo bianco senza prove , ma il sole le le bestie è poco credibile davvero ....
mi domando come facciano queste bestie a svuotare caviglie e stinco lasciando intatte le calze e le scarpe e a consumare il corpo senza lacerare i vestiti
Ventresca
05-01-2009, 19:45
http://img201.imageshack.us/img201/1418/gazabenheine4mc5.jpg (http://imageshack.us)
ci mancava il genio :doh: ....
zerothehero
05-01-2009, 19:49
Gerusalemme, 5 gen. - Le truppe dello Stato ebraico hanno ingaggiato a Gaza City il primo violento combattimento con i militanti di Hamas da quando e' iniziata l'offensiva di terra.
Forti esplosioni e violenti scontri a fuoco sono stati segnalati a Shejaiya, nella parte est della citta'. Fonti militari israeliane hanno confermato combattimenti sono in corso in quell'area, che al momento e' attaccata anche dagli elicotteri. Intanto, il pronto soccorso ha riferito che e' di 50 palestinesi il bilancio dei morti di oggi a Gaza. Tra le vittime ci sono 12 bambini, quattro dei quali sono stati uccisi isieme alla madre nel quartiere di Shujaiya, nella parte orientale di Gaza City. Il presidente americano, Geroge W.
Bush, ha ribadito che Israele ha diritto all'autodifesa che un cessate cessate il fuoco deve prevedere misure che assicurino che i militanti di Hamas fermino i lanci di razzi sulle citta' dello Stato ebraico. Il ministro degli Esteri israeliano, Tzipi Livni, ha seccamente respinto la proposta dell'Ue di dispiegare osservatori internazionali nella Striscia dopo la fine dell'offensiva, mentre il ministro della Difesa dello Stato ebraico, Ehud Barak, ha avvertito che la campagna militare a Gaza andra' avanti perche' "non e' ancora stato raggiunto l'obiettivo fondamentale", cioe' porre al sicuro gli abitanti del sud del Paese dagli attacchi con i razzi e i mortai sferrati dalla Striscia dagli estremisti palestinesi. La Livni ha aggiunto che il suo Paese non sta semplicemente ricorrendo alla legittima difesa, bensi' combattendo contro il terrorismo.
Israele ha finalmente autorizzato l'ingresso nell'enclave dal valico di confine di Kerem Shalom di un convoglio umanitario, un'ottantina di camion carichi di aiuti destinati alla popolazione stremata. Un altro varco, quello di Nahal Oz, e' stato in parte sbloccato per far affluire 200.000 litri di carburante diretti alla centrale elettrica locale, sull'orlo del collasso, e 120 tonnellate di gas per uso domestico.
Consentito inoltre l'espatrio a duecento palestinesi muniti di passaporti stranieri. Frattanto si moltiplicano le iniziative diplomatiche incrociate: da una parte la missione Ue guidata dal presidente di turno, il premier ceco Karel Schwarzenberg, dall'altra una missione dell'ex presidente Ue, Nicolas Sarkozy, autodesignatosi una volta cessato il suo ruolo mediatore internazionale di pace. Destinazione comune l'Egitto "e il suo presidente Hosni Mubarak) oltre a Gerusalemme, Ramallah. Abu Mazen e Sarkozy, dopo il loro incontro, hanno lanciato un appello per la fine delle ostilita'. L'inquilino dell'Eliseo ha chiesto di trovare al piu' presto un accordo per il cessate il fuoco e ha detto che L'Ue si sta impegnando per porre fine al piu' presto al "bagno di sangue".
Si infatti nessun reporter è autorizzato a entrare nelle zone calde.
Ho appena sentito mio zio e anche tutte le comunicazioni a gaza sono interrotte... ma è possibile che usino apparati per disturbare le frequenze dei cellualri e impedire il loro utilizzo ?
e quindi ti sembra giusto che non ci sia la possibilità per i reporter di fare il loro lavoro ?
oppure consideri giusto come successe in iraq , che le notizie vengano date solo da reporter al servizio e sotto il controllo dei militari?
e quindi ti sembra giusto che non ci sia la possibilità per i reporter di fare il loro lavoro ?
oppure consideri giusto come successe in iraq , che le notizie vengano date solo da reporter al servizio e sotto il controllo dei militari?
No la considero una cosa ingiusta, perchè la libertà giornalistica deve essere rispettata, almeno durante la guerra...
zerothehero
05-01-2009, 19:56
Frau Merkel ce l'ha con Hamas
M.O.: MERKEL, HAMAS E' RESPONSABILE DELLE VIOLENZE A GAZA
(ASCA-AFP) - Berlino, 29 dic - Il Cancelliere tedesco Angela Merkel ha accusato Hamas del dilagare delle violenze a Gaza a causa dei razzi lanciati contro Israele e la violazione del cessate il fuoco. E' quanto riportato dal suo portavoce Thomas Steg.
La Merkel e il premier israeliano Ehud Olmert hanno intrattenuto una conversazione telefonica ieri in serata e si sono trovati d'accordo sul fatto che ''la responsabilita' dello sviluppo della situazione nella regione e' esclusivamente a carico di Hamas'', ha detto Steg nel corso di una conferenza stampa.
Certo che continuo. Tu hai sostenuto a più riprese che Israele si sta comportando in maniera vendicativa,
Israele ha sempre fatto suo il principio che l'unico strumento col quale si tratta é la forza militare.
Israele ha sempre fatto sua l'idea che doveva far capire che attaccare o uccidere un ebreo in Israele e in ogni parte del mondo avrebbe sempre avuto un prezzo di sangue altissimo.
Occhio per occhio dente per dente. Principio sottoscritto da tutti, da Ben Gurion a Golda Maier a Sharon fino alle dichiarazioni odierne della pessima Livni
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1052821.html
occhio per occhio dente per dente.
Tu chiamalo diritto internazionale, versione Ferrara Pera, io la chiamo vendetta.
che la colpa della rottura della tregua è colpa di Israele e che Hamas deve essere esaudita in ogni sua richiesta.
Non ti vergognare delle tue opinioni..pur se curiose hanno una loro legittimità. :fagiano:
Cazzate, io ho detto che la tregua non l'hanno rispettata ne israele ne hamas.
Sei tu che pretendi che il casus belli spieghi tutto.
Quanto ad Hamas, non ho mai scritto la cazzata che mi riferisci.
Semmplicemente l'affermazione "trattare con hamas é impossibile perché non si tratta con i terroristi3, é una affermazione ideologica. Sei tu che pretendi che le tue opinioni politiche neocon siano fatti.
affermare "coi terroristi non si tratta", non é una osservazione di un fatto é una posizione politica tanto cara ai neocon che tu pretendi di trasformare in valore universale e verità di fede.
Che hamas fosse responsabile era ovvio visto che sono terroristi che si sono uniti con lo scopo di sterminare il popolo Ebraico.
Invece che dialogare e fare scambi commerciali, loro preferiniscono lanciare missili e sparare sui civili.
La cosa più vile è quella di utilizzare i bambini come scudo umano quando sono vivi e quando muiono come propaganda.
Infatti le prime immagini di morti sono state quelle di bambine e famiglie numerose... Mah ... che strana sta cosa.
No la considero una cosa ingiusta, perchè la libertà giornalistica deve essere rispettata, almeno durante la guerra...
il blocco dei giornalisti risponde alle indicazioni della commissione di inchiesta sul fallimento della guerra in libano. Commissione che si é incentrata sul problema della guerra mediatica.
Come sempre israele fa una corsa contro il tempo sa che a un certo punto la comunità internazionale non potrà piu lasciar passare le devastazioni causate dalle azioni militari israeliane e quindi tenere il controllo delle informazioni significa dare una finestra piu ampia affinche lo scontro vada avanti.
zerothehero
05-01-2009, 20:04
Israele ha sempre fatto suo il principio che l'unico strumento col quale si tratta é la forza militare.
Israele ha sempre fatto sua l'idea che doveva far capire che attaccare o uccidere un ebreo in Israele e in ogni parte del mondo avrebbe sempre avuto un prezzo di sangue altissimo.
Occhio per occhio dente per dente. Principio sottoscritto da tutti, da Ben Gurion a Golda Maier a Sharon fino alle dichiarazioni odierne della pessima Livni
E bla,bla e ribla...faccio finta che tu non sappia quanti trattati di pace ha fatto ISraele..faccio finta perchè sarebbe davvero preoccupante.
Cazzate, io ho detto che la tregua non l'hanno rispettata ne israele ne hamas.
Sei tu che pretendi che il casus belli spieghi tutto.
Quanto ad Hamas, non ho mai scritto la cazzata che mi riferisci.
Semmplicemente l'affermazione "trattare con hamas é impossibile perché non si tratta con i terroristi3, é una affermazione ideologica. Sei tu che pretendi che le tue opinioni politiche neocon siano fatti.
affermare "coi terroristi non si tratta", non é una osservazione di un fatto é una posizione politica tanto cara ai neocon che tu pretendi di trasformare in valore universale e verità di fede.
Intortatela come ti pare, con i neocon che non c'entrano un cazzo (anzi sono loro i primi responsabili delle elezioni che ha portato al potere hamas, quindi immagina quanto io li appoggi :asd: )
Sta di fatto che la tregua l'ha rotta Hamas, perchè PRETENDEVA di controllare i valichi.
E tu dai loro ragione. Israele è uno stato vendicativo e cazzate del genere. Fai pure il democristiano equivicino, non c'è problema.
Mah ... che strana sta cosa.
Effettivamente é davvero strano
Bombardi una città e ci sono bambini che muoiono
davvero inspiegabile :boh:
E come ti difendi da uno che ti spara, che ti lancia missili, che si fa saltare in mezzo a innocenti, che ti rapisce e poi ti spara in stile esecuzione ariana.
Occhio per occhio dente per dente.
Hai detto correttamente uno dei saldi principi dell' islam...
ricorda che la chiave del paradiso è la spada !
Effettivamente é davvero strano
Bombardi una città e ci sono bambini che muoiono
davvero inspiegabile :boh:
Si.
Durante le manifestazioni di Hamas eravamo abituati a vedere centinaia di uomini barbuti con ak in mano, ma guardacaso quando scoppia una guerra ci sono solamente i bambini morti sulle pagine dei giornali.
E te pensa che Hamas è cosi codarda da nascondere gli arsenali vicino alle case abitate da numerose famiglie con TANTI BAMBINI piccoli... chissà perchè :)
Sgt.Marcos
05-01-2009, 20:08
??
Sgt.Marcos
05-01-2009, 20:11
Chi siete?
Che libro?
La maggioranza ...ti basta?
Fatti un giro per vedere come la pensano gli Italiani su Hamas...sempre che tu abbia ancora degli amici Italiani...ovvio!
La maggioranza....ti basta?
Fatti un giro per sapere come la pensa su Hamas gli Italiani....sempre che stia parlando con un Italiano ovvio!
Ah, tu, sei la maggioranza.
Piacere.
Intortatela come ti pare, con i neocon che non c'entrano un cazzo (anzi sono loro i primi responsabili delle elezioni che ha portato al potere hamas, quindi immagina quanto io li appoggi :asd: ).
Tu sostieni la stessa strategia e gli stessi valori dei neocon in politica estera. Fattene una ragione. La dottrina bush ti calza a pennello.
Se hamas ha vinto le elezioni il 99% della responsabilità é di sharon.
L'avevano detto tutti che il ritiro unilaterale danneggiava fatah e rafforzava hamas. Che sarebbe stato vissuto come la vittoria della strategia degli attentati di hamas, mentre invece il negoziato politico su cui si era impegnato fatah non dava risultati.
Han detto ad israele che fare una mossa unilaterale senza accordo politico e senza coinvolgere i leader palestinesi avrebbe screditato fatah e fornito su un vassoio d'argento la causa palestinese agli estremisti islamici.
E' successo esattamente quello che era prevedibile e previsto. Ma ovviamente é colpa sempre degli altri.
Ah tra l'altro gli accordi di Oslo e il protocollo del 2000 di Camp David prevedeva che
The two sides understand the importance of avoiding unilateral actions that prejudge the outcome of negotiations and that their differences will be resolved only by good faith negotiations.
http://en.wikipedia.org/wiki/Camp_David_2000_Summit
Ma tanto pacta servanda sunt, al solito per qualcuno non vale.
Fatti un giro per vedere come la pensano gli Italiani su Hamas...sempre che tu abbia ancora degli amici Italiani...ovvio!
NO, mi spiace, non ho più amici, perchè sono un comunista ateo senza dio.
La maggioranza....ti basta?
!
Piacere, signor maggioranza
Io sono il signor Verità Assoluta
:mano:
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
piacere signor maggioranza
ma lol
Sgt.Marcos
05-01-2009, 20:19
Non ho detto che io sono la maggioranza,ma che la maggioranza la pensa differentemente dalla minoranza,che guarda caso,sono quelli che vedano in Hamas delle vittime, di un carnefice, di nome Israele.
Poi....la cosa non cambia,per quanto battete i piedi,Israele stà facendo quello che minkia gli pare,con o sensa i nostri consensi...anche se il mio,per quanto possa valere,lo ha pienamente!
Ciao!
Sgt.Marcos
05-01-2009, 20:21
Piacere, signor maggioranza
Io sono il signor Verità Assoluta
:mano:
:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
La unica cosa di assoluto che ho capito....è che sei un Pirla!
Incarta e porta a casa!
Scusate ma quando c'è vò...c'è vò!
Travisare quello che uno scrive, per fare commenti da bimbo minkia.....è veramente ridicolo e puerile!
Non ho detto che io sono la maggioranza,ma che la maggioranza la pensa differentemente dalla minoranza,che guarda caso,sono quelli che vedano in Hamas delle vittime, di un carnefice, di nome Israele.
Poi....la cosa non cambia,per quanto battete i piedi,Israele stà facendo quello che minkia gli pare,con o sensa i nostri consensi...anche se il mio,per quanto possa valere,lo ha pienamente!
Ciao!
grazie per il contributo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ragazzi per favore non insultatevi facendo cadere l' importanza di dialogo di questo thread.
Freeskis
05-01-2009, 20:24
ma che la maggioranza la pensa differentemente dalla minoranza
:asd:
e quelli della maggioranza sono piu di quelli della minoranza:O
Freeskis
05-01-2009, 20:26
e quelli della maggioranza sono piu di quelli della minoranza:O
non lo avrei mai detto :asd:
sinceramente io in tutta questa storia non so da che parte mettermi (da un bel po' di tempo,mica solo per i fatti attuali)....
Da una parte abbiamo una popolazione che vuole riprendere possesso della propria terra e,non avendo appoggi militari, usa (vigliaccamente) degli attentati per combattere il nemico.
Dall'altra abbiamo una nazione,con un esercito organizzato,che con le armi vuole tenersi quello che gli è stato dato e riconosciuto.
Questo popolo (israeliano) avrà tutto il diritto di stare in una propria terra...però se un giorno mi venissero a bussare alla porta dicendomi che casa mia e tutto quello che sta intorno è stato "assegnato" a un altro popolo e io me ne devo andare....e vedessi che questo popolo è appoggiato dagli altri Stati (risarcimento per l'olocausto) beh....non so se reagirei così diplomaticamente ...o no???
Ovviamente ho le idee molto confuse e me ne scuso con voi, ho espresso quello che mi passa per la testa vedendo quelle immagini :)
ok avevo freinteso ;)
quoto e aggiungo SEMPRE non solo durante la guerra
Sto spulciando un sito di informazione che appoggia la causa di Hamas e guardando le foto devo dire che sono veramente bravi a fare vedere solo bambini o corpi di uomini senza armi, che ovviamente sono state eliminate prima della foto.
Quei poveri innocenti martiri, che poche ore prima avevano armi da guerra in mano e urlavano allah u achbar e volevano lo sterminio dello stato ebraico, cosi come sancito nella carta costitutiva di Hamas.
Poi li vedi usare le ambulanze della croce rossa per spostarsi a gaza, ma per errore vengono questa volte ripresi con tutto l'armamentario del bravo terrorista omicida.
Leggo che quando Israele ha cominciato a bombardare, le strade erano piene di ragazzini che stavano andando a scuola... Ma i genitori lo sapevano che era cominciata una guerra ? Ah si .. i genitori ... il solito disoccupato che, con il sussidio dell' Onu, pensa solo a fare figli che non è in grado di mantenere, ma che vengono dati in mano dei terroristi per un sano e corporale lavaggio del cervello.
Sto spulciando un sito di informazione che appoggia la causa di Hamas e guardando le foto devo dire che sono veramente bravi a fare vedere solo bambini o corpi di uomini senza armi, che ovviamente sono state eliminate prima della foto.
Quei poveri innocenti martiri, che poche ore prima avevano armi da guerra in mano e urlavano allah u achbar e volevano lo sterminio dello stato ebraico, cosi come sancito nella carta costitutiva di Hamas.
Poi li vedi usare le ambulanze della croce rossa per spostarsi a gaza, ma per errore vengono questa volte ripresi con tutto l'armamentario del bravo terrorista omicida.
Leggo che quando Israele ha cominciato a bombardare, le strade erano piene di ragazzini che stavano andando a scuola... Ma i genitori lo sapevano che era cominciata una guerra ? Ah si .. i genitori ... il solito disoccupato che, con il sussidio dell' Onu, pensa solo a fare figli che non è in grado di mantenere, ma che vengono dati in mano dei terroristi per un sano e corporale lavaggio del cervello.
i bambini magari sono nani terroristi.
Sgt.Marcos
05-01-2009, 20:34
grazie per il contributo
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perchè stai ...contribuendo in qualcosa?:eek:
EarendilSI
05-01-2009, 20:37
Non so se era già stato detto ma vorrei ricordare che Hamas, organizzazione terroristica, è andata al potere a Gaza con un vero colpo di stato uccidendo molti palestinesi di Al Fatah...
Da quando è andata al potere a Gaza ha continuato a sparare razzi Qassam verso le cittadine del sud di Israele...
Vedo in questa attacco di Israele solo una legittima reazione verso dei terroristi che non hanno mai smesso di sparare nemmeno durante la tregua, inoltre è stata la stessa Hamas il 18 dicembre a far finire la tregua che Israele aveva rispettato...
Quindi gli attuali morti civili che inevitabilmente avvengono, anche se Israele sta cercando di farne il meno possibile, sono tutti da addossare ai terroristi di Hamas, sono loro e solo loro i veri colpevoli dell'attuale situazione...
i bambini magari sono nani terroristi.
Beh hai poco da scherzare sulla morte di creature cosi piccole.
A me piange il cuore sapere che tanti innocenti sono morti per colpa di Hamas e della sua politica assassina nei confronti di Israele e del suo stesso popolo affamato e impoverito da uno sperpero di denaro assurdo.
Se avessero investito il 20 % di quello che hanno speso per le armi, adesso ci sarebbero delle condizioni sociali migliori e di sicuro non si farebbe difficoltà a trovare cibo e medicinali.
Una cosa ommessa da molti è che Hamas ha perseguitato, con condanne a morte, tantissimi giovani omosessuali che hanno trovato rifugio e accoglienza in Isarele...
Beh hai poco da scherzare sulla morte di creature cosi piccole.
A me piange il cuore sapere che tanti innocenti sono morti per colpa di Hamas e della sua politica assassina nei confronti di Israele e del suo stesso popolo affamato e impoverito da uno sperpero di denaro assurdo.
Se avessero investito il 20 % di quello che hanno speso per le armi, adesso ci sarebbero delle condizioni sociali migliori e di sicuro non si farebbe difficoltà a trovare cibo e medicinali.
Una cosa ommessa da molti è che Hamas ha perseguitato, con condanne a morte, tantissimi giovani omosessuali che hanno trovato rifugio e accoglienza in Isarele...
E la politica di israele?
Visto che é stata la scelta del ritiro unilaterale di Sharon a consegnare gaza ad hamas, Israele non é mai responsabile delle sue azioni?
Quello che fa israele é solo la risposta?
Ma non ti pare che quello che fa hamas possa essere semplicemente la risposta a quello che ha fatto israele?
Israele non sbaglia mai?
Non si assume mai nessuna responsabilità (come quando viola gli accordi di camp david?)
Grazie al cazzo :asd:
il risultato sempre quello è: http://www.uruknet.info/uruknet-images/ach5.jpeg
Se tutte le granate fumogene le fanno col WP non fai altro che confermare la mia tesi, ossia che il WP è una sorta di copertura. dovrebbe essere usato come fumogeno ma in realtà non è così.
Il classico fumogeno al KNO3 fa un bel fumo, non capisco perché non venga usato al posto del WP (tra l'altro è molto più economico): http://it.youtube.com/watch?v=a-08Wriwcq4
è usato come fumogeno, senò vi sarebbero proiettili fumogeni e fumogeni WP, cmq il punto centrale è un altro, nelle granate a mano fumogene si usa KNO3 ma in quelle di artiglieria il discorso cambia sensibilmente, per 2 motivi, usare fettucce imbevute di fosforo richiede meno spazio all' interno del proietto e una maggiore persistenza del fumo (90 secondi nel HC contro 15 minuti del WP). Infatti prima della seconda guerra mondiale i proiettili fumogeni erano di diverso tipo, con l'introduzione del fosforo sono cambiati (ed erano tempi non sospetti).
Se vogliamo essere precisi poi, quello generato dalle WP Smoke non è fumo vero è proprio, ma pulviscolo bianco, che garantisce una copertura maggiore.
E la politica di israele?
Visto che é stata la scelta del ritiro unilaterale di Sharon a consegnare gaza ad hamas, Israele non é mai responsabile delle sue azioni?
Quello che fa israele é solo la risposta?
Ma non ti pare che quello che fa hamas possa essere semplicemente la risposta a quello che ha fatto israele?
Israele non sbaglia mai?
Non si assume mai nessuna responsabilità (come quando viola gli accordi di camp david?)
Ariel Sharon ha fatto sgomberare Gaza e i terroristi hanno occupato i territori per lanciare razzi ... Pensa te che gente !
Hamas esagera in tutto e per tutto e uno dei punti discordanti è che nasce con l' intento di sterminare un popolo...
«Dobbiamo usare il terrore, l’assassinio, l’intimidazione, la confisca dei terreni e il taglio di tutti i servizi sociali per liberare la Galilea dalla sua popolazione araba» (David Ben-Gurion, maggio 1948, to the General Staff. Da «Ben-Gurion, A Biography», di y Michael Ben-Zohar, Delacorte, New York 1978).
«Dobbiamo espellere arabi e prendere i loro posti» –(David Ben Gurion, 1937, «Ben Gurion and the Palestine Arabs» Shabtai Teveth, Oxford University Press, 1985).
«Non esiste qualcosa come un popolo palestinese. Non è che siamo venuti, li abbiamo buttati fuori e abbiamo preso il loro paese. Essi non esistevano» (Golda Meir,dichiarazione al The Sunday Times, 15 giugno 1969).
«Come possiamo restituire I territor occupati? Non c’è nessuno a cui restituirli» ( Golda Meir, marzo, 1969).
«...Uscimmo fuori, e Ben Gurion ci accompagnò sulla porta. Allon ripetè la sua domanda: cosa si deve fare con la popolazione palestinese? Ben Gurion scosse la mano con un gesto che diceva: cacciarli fuori». (Yitzhak Rabin,è un passo censurato delle memorie di Rabin, rivelato dal New York Times, 23 ottobrer 1979)
«Saranno create, nel corso dei 10 o 20 anni prossimi, condizioni tali da attrarre la naturale e volontaria emigrazione dei rifugiati da Gaza e dalla Cisgiordania verso la Giordania. Per ottenere questo dobbiamo accordarci con re Hussein e non con Yasser Arafat». (Yitzhak Rabin, citato dn David Shipler sul New York Times, 04/04/1983)
«I palestinesi sono bestie con due zampe» (Menachem Begin,primo ministro di Israele 1977-83, davanti alla Knesset, citato da Amnon Kapeliouk, "Begin and the Beasts", New Statesman, June 25, 1982.)
«La partizione della Palestina è illegale. Non sarà mai riconosciuta... Gerusalenne fu e sarà per sempre la nostra capitale. Eretz Israel sarà restaurato per il popolo d’Israele; tutto e per sempre» (Menachem Begin, il giorno dopo il voto all’Onu per la partizione della Palestina).
«I palestinesi saranno schiacciati come cavallette... le teste spaccate contro le rocce e i muri» ( Yitzhak Shamir, primo ministro in carica, in un discorso ai «coloni» ebraici, New York Times 1 aprile, 1988).
«Israele doveva sfruttare la repressione delle dimostrazioni in Cina (nei giorni di Tienanmen, ndr.) quando l’attenzione del mondo era concentrata su quel paese, per procedere alle espulsioni di massa degli arabi dei territori (occupati)» (Benyamin Netanyahu, all’epoca vice-ministro degli esteri, già primo ministro, davanti agli studenti della t Bar Ilan University; citazione tratta dal giornale isrealiano Hotam, 24 novembre 1989).
«I palestinesi sono come coccodrilli, più carne gli dai e più ne vogliono» (Ehud Barak, primo ministro all’epoca, 28 agosto 2000. Riportato dal Jerusalem Post 30 agosto 2000).
«Se pensassimo che anzichè 200 morti palestinesi, 2 mila morti ponessero fine alla guerriglia in un colpo solo, useremmo molto più forza…» (Ehud Barak, primo ministro, citato dalla Associated Press, 16 novembre 2000).
«Mi sarei arruolato in una organizzazione terroristica»: (risposta di - Ehud Barak a Gideon Levy, il noto giornalista di Ha'aretz che gli aveva domandato cosa avrebbe fatto se fosse nato palestinese)
«C’è un abisso tra noi (ebrei) e i nostri nemici: non solo in capacità ma in moralità, cultura, decenza di vita e coscienza. Sono i nostri vicini, ma è come se non appartenessero al nostro continente, al nostro mondo, ma a una diversa galassia» (Moshe Katsav, presidente di Israele, al Jerusalem Post, 10 maggio 2001. Katsav ha poi dovuto dimettersi per molestie sessuali alle sue segretarie).
«Noi dichiariamo apertamente che gli arabi non hanno alcun diritto di abitare anche in un centimetro di Eretz Israel... Capiscono solo la forza. Noi useremo la forza senza limiti finchè i palestinesi non vengano strisciando a noi» (Rafael Eitan, capo dello stato maggiore di Tsahal, citato da Gad Becker in «Yedioth Ahronot», 13 aprile 1983).
«E’ dovere dei leader israeliani spiegare all’opinione pubblica, con chiarezza e coraggio, alcuni fatti che col tempo sono stati dimenticati. Il primo è: non c’è sionismo, colonizzazione o stato ebraico senza l’espulsione degli arabi e la confisca delle loro terre» (Ariel Sharon, allora ministro degli esteri, ad un discorso tenuto davanti ai militanti del partito di estrema destra Tsomet – Agence France Presse, 15 novembre 1998).
«Ciascuno deve darsi una mossa, correre e arraffare quante più alture possibile per espandere gli insediamenti (ebraici), perchè tutto ciò che prendiamo adesso rimarrà nostro... Tutto ciò che non arraffiamo andrà a loro» (Ariel Sharon, stesso discorso di cui sopra).
«Israele ha il diritto di processare altri, ma nessuno ha il diritto di mettere sotto processo il popolo ebraico e lo Stato di Israele» (Sharon, primo ministro, 25 marzo 2001, BBC Online).
leggendo Global Security in merito ai 155mm al fosforo vedo anche che ci sono 2 tipi di munizioni al WP (come sospettavo), la M825, usata dagli israeliani come si vede nelle foto, che ha effetto solo fumogeno e la Burster WP che è la munizione incediaria.
Burster-type white phosphorus. White phosphorus projectiles are available for 105-mm and 155-mm howitzers. They are bursting-tube type projectiles that can be fired with point-detonating (PD) or MTSQ fuzes. The projectile has an incendiary-producing effect and is ballistically similar to the HE projectile. Normally, shell WP is employed for its incendiary effect. The projectile also can be used for screening, spotting, and signaling purposes.
M825 white phosphorus. The M825 WP projectile is an FA-delivered 155-mm base-ejection projectile designed to produce a smoke screen on the ground for a duration of 5 to 15 minutes. It consists of two major components--the projectile carrier and the payload. The projectile carrier delivers the payload to the target. The payload consists of 116 WP-saturated felt wedges. The smoke screen is produced when a predetermined fuze action causes ejection of the payload from the projectile. After ejection, the WP-saturated felt wedges in the payload fall to the ground in an elliptical pattern. Each wedge then becomes a point or source of smoke. The M825 is ballistically similar to the M483A1 (DPICM) family of projectiles.
Luvi ho provato a mandarti un messaggio privato ma dice che hai la cartella piena ...
Cortesemente mi puoi mandare in privato i siti da dove prendi le citazioni ?
Moltissimi di loro sono contestabili e adattabili al contesto politico sociale di quegli anni .. Infatti a chi dovevano restituire le terre se non esisteva uno stato palestinese ....
La colpa maggiore comunque è degli Inglesi e della lega araba, fomentata dagli inglesi.
Ariel Sharon ha fatto sgomberare Gaza
chissà parché l'ha fatto....
:boh: :boh: :boh:
publication of an interview with top Sharon aide Dov Weisglass in the Israeli newspaper Haaretz on 8 October 2004, in which he explained Israel's motivation for withdrawing from Gaza. He told the newspaper:
The Gaza withdrawal would allow Israel to delay negotiations, and a Palestinian state, until such time that their leadership abandons violence. The significance of the disengagement plan is the freezing of the peace process, and when you freeze that process, you prevent the establishment of a Palestinian state, and you prevent a discussion on the refugees, the borders and Jerusalem. Effectively, this whole package called the Palestinian state, with all that it entails, has been removed indefinitely from our agenda. And all this with authority and permission. All with a presidential blessing and the ratification of both houses of Congress. The disengagement is actually formaldehyde. It supplies the amount of formaldehyde that is necessary so there will not be a political process with the Palestinians."
http://en.wikipedia.org/wiki/Ariel_Sharon
quindi Israele ha abbandonato Gaza sapendo che faceva un regalo agli estremisti.
Lo scopo era bloccare indefinitamente il processo di pace, come puntualmente é avvenuto.
E come previsto, questo ha rinforzato hamas.
Quindi israele ha rinforzato hamas per perseguire il proprio obiettivo politico di bloccare il processo di pace.
Tutta colpa di Hamas? O forse le cose sono un tantinello piu co,plesse?
Pro-memoria.
affermazioni smentite dai fatti, visto che molti insediamenti e coloni sono stati sgomberati e trasferiti...e sappiamo bene come i nuovi proprietari hanno usato le terre prima abitate dagli israeliani
affermazioni smentite dai fatti, visto che molti insediamenti e coloni sono stati sgomberati e trasferiti...e sappiamo bene come i nuovi proprietari hanno usato le terre prima abitate dagli israeliani
una manciata di insediamenti, abusivi secondo tutte le dichiarazioni dell'onu e gli accordi sottoscritti da israele.
chissà parché l'ha fatto....
:boh: :boh: :boh:
publication of an interview with top Sharon aide Dov Weisglass in the Israeli newspaper Haaretz on 8 October 2004, in which he explained Israel's motivation for withdrawing from Gaza. He told the newspaper:
The Gaza withdrawal would allow Israel to delay negotiations, and a Palestinian state, until such time that their leadership abandons violence. The significance of the disengagement plan is the freezing of the peace process, and when you freeze that process, you prevent the establishment of a Palestinian state, and you prevent a discussion on the refugees, the borders and Jerusalem. Effectively, this whole package called the Palestinian state, with all that it entails, has been removed indefinitely from our agenda. And all this with authority and permission. All with a presidential blessing and the ratification of both houses of Congress. The disengagement is actually formaldehyde. It supplies the amount of formaldehyde that is necessary so there will not be a political process with the Palestinians."
http://en.wikipedia.org/wiki/Ariel_Sharon
quindi Israele ha abbandonato Gaza sapendo che faceva un regalo agli estremisti.
Lo scopo era bloccare indefinitamente il processo di pace, come puntualmente é avvenuto.
E come previsto, questo ha rinforzato hamas.
Quindi israele ha rinforzato hamas per perseguire il proprio obiettivo politico di bloccare il processo di pace.
Tutta colpa di Hamas? O forse le cose sono un tantinello piu co,plesse?
Affascinante motivazione e devo dire che è la più creativa che io abbia mai letto.
ps: Israele è l'unico stato al mondo che ha restituito le terre conquistate in seguito a una aggressione militare di guerra.
Pro-memoria.
e come dimenticare la proposta di un parlamentare israeliano/ebreo che proponeva di tatuare la popolazione palestinese
Affascinante motivazione e devo dire che è la più creativa che io abbia mai letto.
ps: Israele è l'unico stato al mondo che ha restituito le terre conquistate in seguito a una aggressione militare di guerra.
La fonte é un consigliere di Sharon, non Maurizio Blondet :asd:
Quanto alla seconda affermazione, la francia aveva restituito Saarbruchen dopo la guerra. Facendo votare agli abitanti un referendum con tre opzioni.
Quindi la seconda affermazione é il solito slogan senza fondamento.
e come dimenticare la proposta di un parlamentare israeliano/ebreo che proponeva di tatuare la popolazione palestinese
Per fortuna che è rimasta una proposta, perchè invece Hamas ha proposto di fare esplodere le persone cariche di chiodi con delle sfere d'acciaio ( per provocare mutilazioni e stragi maggiori ) e queste proposte sono state accettate e messe in pratica, ma grazie alla costruzione del muro le uccisioni degli assassini sono drasticamente diminuite.
Per fortuna che è rimasta una proposta, perchè invece Hamas ha proposto di fare esplodere le persone cariche di chiodi con delle sfere d'acciaio ( per provocare mutilazioni e stragi maggiori ) e queste proposte sono state accettate e messe in pratica, ma grazie alla costruzione del muro le uccisioni degli assassini sono drasticamente diminuite.
se tentavi di colpirmi non ci sei riuscito, fossi palestinese farei ben di peggio
La fonte é un consigliere di Sharon, non Maurizio Blondet :asd:
Quanto alla seconda affermazione, la francia aveva restituito Saarbruchen dopo la guerra. Facendo votare agli abitanti un referendum con tre opzioni.
Quindi la seconda affermazione é il solito slogan senza fondamento.
Mi posti un link per favore ?
grazie.
se tentavi di colpirmi non ci sei riuscito, fossi palestinese farei ben di peggio
Raccontare la verità è colpire ?
Io non ti voglio colpire, ma solo parlare in modo civile...
Mi posti un link per favore ?
grazie.
In der Volksabstimmung am 23. Oktober 1955 votierten 67,7 Prozent der abstimmenden saarländischen Bürger – bei einer Beteiligung von 96,6 Prozent (620.000 Teilnehmer) – gegen das Saarstatut. Dieses Votum wurde als Ausdruck des Willens zu einem Beitritt zur Bundesrepublik Deutschland angesehen.
http://de.wikipedia.org/wiki/Saarstatut
Ventresca
05-01-2009, 21:36
fonte?
Dopo la seconda guerra mondiale la Saarland ricadde sotto amministrazione francese. Francia e Germania decisero nel 1954 di istituire una Saarland indipendente, ma questo progetto venne rifiutato da un plebiscito. In nuove consultazioni Franco-Tedesche si giunse a un nuovo accordo, secondo il quale alla Saarland sarebbe stato permesso riunirsi alla Germania (Trattato del Saar, 27 ottobre 1956). Il 1 gennaio 1957, la Saarland divenne nuovamente parte della Germania.
Ma te mi stai prendendo in giro o sei serio in quello che scrivi ?
Dopo la Seconda Guerra Mondiale la Saarland ricadde sotto amministrazione francese... questo significa che le truppe di liberazione avevano ripulito la zona e che per la vicinanza alla Francia, la popolazione aveva preferito rimanere francese, anche perchè non esisteva più uno stato tedesco dopo la spartizione.
Con il passare degli anni, il popolo si sentiva tedesco e non francese e questo ha causato un malessere generale che ha portato il paese alla Germania.
La Francia non ha conquistato questo stato e non c'e' stata una guerra tra Francia e questo stato al pari delle guerra dichiarate ad Isarele e poi vinte dalla medesima.
Ma insomma io pensavo che tu fossi veramente una persona colta e con la quale discutere, ma se mi tiri fuori degli esempri completamente alieni al contesto, allora rimango veramente sbalordito e deluso.
dantes76
05-01-2009, 21:40
tra l'altro leggendo le pagine indietro vedo che israele sta facendo largo uso delle GBU39 small diameter bomb....vista la recente approvazione dell' acquisto in commissione difesa mi stupisco che nessun giornale abbia ancora titolato "L' italia compera le bombe che uccidono i palestinesi"
Tuesday, December 30, 2008
GBU-39 used in latest Gaza conflict
Just after they were delivered earlier this month, the Israeli Air Force has employed the GBU-39 on strikes against underground targets in Gaza.
Israel ordered 1,000 GBU-39 in September this year.
http://www.alert5.com/2008/12/gbu-39-used-in-latest-gaza-conflict.html
http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1230456505080&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull
dantes76
05-01-2009, 21:47
Israel denies white phosphorus shelling
By James Blitz in London
Published: January 5 2009 19:41 | Last updated: January 5 2009 19:41
Israel denied claims last night that it had used white phosphorous shells in its assault on the Gaza Strip, resisting claims that the Israeli military had contravened international conventions by using the weapons in heavily populated areas.
The front pages of many western newspapers on Monday showed a picture of Israeli shells with distinctive white shaped plumes exploding over Gaza.
The picture prompted some western experts to claim that the shells contained white phosphorous, a munition that Israel admitted using in fighting against Hizbollah in Lebanon in 2006.
The Israel Defence Forces were last night planning to put out a statement insisting that the shells pictured across the world’s media did not contain white phosphorous, a substance that causes serious skin burns. The IDF said in a statement: “IDF forces operate according to international law, including the use of weapons and ammunition.”
However, IDF officials refused to specify exactly what kind of substance was being used in the shells.
Some military experts insisted that, judging from the pictures, some form of white phosphorous might have been in use.
“Although, I can’t say with 100 per cent certainty that these are classic white phosphorous rounds, they appear to have some form of white phosphorous content,” said Charles Heyman, a former editor of Jane’s World Armies. “If that is the case, this is bad news and the Israelis will lose out in terms of their international standing.”
According to Dr Sandra Bell, an associate fellow at the Royal United Services Institute in London, white phosphorous is regularly used in battlefield situations and has been employed, for example, by US forces in Iraq. “These shells can be used as an effective smokescreen to obscure the advance of ground forces,” she said. “They can also be used to illuminate very large areas of a battlefield at night.”
Dr Bell said that the use of white phosphorous shells in a battlefield situation was legal, and that there was no blanket ban under international law on their use as a smokescreen or for illumination. However, she noted that, according to the Geneva Convention, these substances are banned as a weapon of war in civilian areas because they burn skin. If the munitions were proven to contain white phosphorous, this could open Israel up to criticism because the Gaza Strip is densely populated.
Copyright The Financial Times Limited 2009
http://www.ft.com/cms/s/0/5d26190c-db60-11dd-be53-000077b07658.html
Dopo la seconda guerra mondiale la Saarland ricadde sotto amministrazione francese. Francia e Germania decisero nel 1954 di istituire una Saarland indipendente, ma questo progetto venne rifiutato da un plebiscito. In nuove consultazioni Franco-Tedesche si giunse a un nuovo accordo, secondo il quale alla Saarland sarebbe stato permesso riunirsi alla Germania (Trattato del Saar, 27 ottobre 1956). Il 1 gennaio 1957, la Saarland divenne nuovamente parte della Germania.
Ma te mi stai prendendo in giro o sei serio in quello che scrivi ?
Dopo la Seconda Guerra Mondiale la Saarland ricadde sotto amministrazione francese... questo significa che le truppe di liberazione avevano ripulito la zona e che per la vicinanza alla Francia, la popolazione aveva preferito rimanere francese, anche perchè non esisteva più uno stato tedesco dopo la spartizione.
Con il passare degli anni, il popolo si sentiva tedesco e non francese e questo ha causato un malessere generale che ha portato il paese alla Germania.
La Francia non ha conquistato questo stato e non c'e' stata una guerra tra Francia e questo stato al pari delle guerra dichiarate ad Isarele e poi vinte dalla medesima.
Ma insomma io pensavo che tu fossi veramente una persona colta e con la quale discutere, ma se mi tiri fuori degli esempri completamente alieni al contesto, allora rimango veramente sbalordito e deluso.
Sei tu che dici cose assurde. Davvero allucinanti.
La popolazione dell Saarland non ha mai "preferito rimanere francese". non son mai stati francesi:mbe: Non han preferito rimanere un cazzo di nulla. La germania ha perso la guerra e la Francia si é presa la Saarland.
Non c'é stata la guerra contro i francesi????? Si chiama 2a guerra mondiale:doh:
Havotato contro lo statuto di Saarland Europeo per ritornare alla Germania.
E la Francia ha restituito il saarland alla Germania. Quindi la Francia ha restituito un territorio dopo aver vinto la guerra.
Lo ha restituito perché ha deciso di rispettare la scelta espressa dagli abitanti di quei territori.
dantes76
05-01-2009, 21:54
ah! l'amico hamas, che si strappa le vesti per i civili?[ l'unica volta che ha gridato vendetta e' stato quando hanno colpito il loro capo militare]
http://www.youtube.com/watch?v=IFl51__Q9Gc
Sei tu che dici cose assurde. Davvero allucinanti.
La popolazione dell Saarland non ha mai "preferito rimanere francese". non son mai stati francesi:mbe: Non han preferito rimanere un cazzo di nulla. La germania ha perso la guerra e la Francia si é presa la Saarland.Nachson
Lo stato si trova al confine con la Germania e la maggior parte dei cittadini ha preferito scegliere di andare sotto gestione francese invece che tedesca dato che non esisteva più un governo tedesco e anche lo stesso governo francese era molto ma molto dubbioso.
Sono stati fatti degli accordi per i quali la Francia avrebbe avuto questo stato.
Non c'é stata la guerra contro i francesi????? Si chiama 2a guerra mondiale:doh:
Non c'e' stata una guerra contro Francesi ma contro tutti gli stati dell' europa che si sono opposti alla politica di Hitler.
E' stato un calderone di guerra, ma alla fine la Germania è rimasta da sola attaccata da tutti i fronti.
Havotato contro lo statuto di Saarland Europeo per ritornare alla Germania.
Ovvio... erano tutti tedeschi... ovviamente volevano rimanere in Germania... Un po come gli altoatesini che si sentono tedeschi e che ritornerebbero subito in Austria se gli venisse concesso.
E la Francia ha restituito il saarland alla Germania. Quindi la Francia ha restituito un territorio dopo aver vinto la guerra.
La Francia non ha vinto la guerra, ma ha partecipato alla vittoria alleata contro i nazisti. La spartizione degli stati è stata fatta in un secondo tempo dai vittoriosi che erano tutti seduti ai tavoli, ma non c'era solo la Francia.
Lo ha restituito perché ha deciso di rispettare la scelta espressa dagli abitanti di quei territori.
Si e forse anche perchè aveva pressioni politiche esterne che la spingevano in quella direzione, poichè quando il mondo le diceva di andarsene dall' Indocina, lei se ne è fregata e ha fatto la prima guerra del Vietnam, perdendola.
dantes76
05-01-2009, 22:06
almeno guardatelo tutto....
Bambini di Hamas...
http://www.youtube.com/watch?v=eTGbP55HGi8
almeno guardatelo tutto....
Bambini di Hamas...
http://www.youtube.com/watch?v=eTGbP55HGi8
Impressionante, ma non potevo aspettarmi altro da quei pazzi codardi assassini.
dantes76
05-01-2009, 22:14
Impressionante, ma non potevo aspettarmi altro da quei pazzi codardi assassini.
Dal minuti 2.18 e' del tutto evidente quanto tengano a questi bambini...
Padre Musallam, parroco di Gaza: 'E' una guerra contro i civili, fermateli'.
SCRITTO IL 2009-01-05 IN NEWS
PADRE MUSALLAM, PARROCO DI GAZA:
“È UNA GUERRA CONTRO I CIVILI, FERMATELI”
Parlando con Padre Manuel Musallam
4/1/2009
“Pesanti bombardamenti, un gran numero di vittime, i soldati israeliani non distinguono più tra civili e combattenti, questa è guerra, guerra, guerra; qualcuno provi a fermarli”
Raggiunto dalla MISNA nella sua parrocchia della Sacra Famiglia, padre Manuel Musallam, unico sacerdote cattolico della Striscia di Gaza, racconta l’ennesima tragedia di un popolo senza patria chiuso da decenni in una prigione e inascoltato dal resto del mondo.
“I soldati israeliani si trovano nell’area dei loro vecchi insediamenti abbandonati nel 2005 - dice - ma non entrano nelle nostre città perché hanno paura di fronteggiare il cuore della resistenza palestinese; i bombardamenti da cielo, da terra e dal mare sono continui, alcuni colpi sono arrivati a nemmeno 20 metri dalla chiesa.
Dopo la morte della piccola Cristine, un’altra bimba è morta questa mattina per il terrore e i boati continui.
Era musulmana, frequentava la nostra scuola, il padre Abu Ras è disperato”.
C’è rassegnazione nelle parole del sacerdote che vede con i suoi occhi ciò che molti mezzi di informazione continuano a nascondere o a far finta di non vedere.
“Gli israeliani – continua – non solo colpiscono indiscriminatamente, ma stanno usando nuove e più insidiose armi. Ho parlato con il direttore del maggiore ospedale di Gaza che mi ha riferito di corpi con strane ferite mai viste prima qui a Gaza. Non so cosa stiano usando, nuove diavolerie di guerra e di morte”.
Chiuso nei confini stretti di una striscia di terra lunga 40 chilometri e larga 15, un milione e mezzo di persone aspetta gli sviluppi di un attacco di cui non si riescono ancora a vedere con chiarezza le finalità.
“Nonostante il resto del mondo dica il contrario, anche perché spinti da una informazione faziosa e disonesta – prosegue il sacerdote - sono stati gli israeliani a violare la tregua ripetutamente, non Hamas.
Hamas non è un movimento estremista, gode del sostegno della popolazione e questo sostegno nell’ultima settimana si è accresciuto.
Moltiplicare i motivi di risentimento dei palestinesi, come sta facendo Israele uccidendo donne, uomini e bambini che non hanno mai preso un’arma in pugno, non farà altro che allontanare ancor di più la pace”.
padre Manuel Musallam
Link originale :
http://www.misna.org/news.asp?a=1&IDLingua=2&id=234147
Eccidio sionista: 70 membri di una famiglia chiusi in una casa e bombardati dall'esercito di Israele.
Scritto il 2009-01-05 in News
Gaza - Infopal. Una famiglia intera massacrata, fatta a pezzi: 70 persone uccise a sangue freddo dall’esercito di occupazione israeliano nel quartiere di az-Zaitun. E' successo, ieri, domenica, ma l'eccidio è stato scoperto solo oggi, lunedì.
Naeb as-Sammuni di 25 anni, sopravvissuto, ha raccontato: "Le forze di occupazione israeliane, penetrate a est del quartiere az-Zaitun, hanno radunato decine di membri della mia famiglia in una sola casa di 180 metri quadrati, poi l’hanno bombardata per dieci minuti".
Il cittadino, che ha visto sterminare tutta la famiglia, ha aggiunto: "Dopo averli bersagliati di bombe, la casa si è trasformata in un lago di sangue. C'è chi è morto subito, chi è rimasto ferito ed è morto dissanguato".
As-Sammuni ha spiegato che le forze di occupazione sioniste hanno impedito l’arrivo delle ambulanze per soccorrere i membri della famiglia massacrata, nonostante gli appelli della Croce Rossa: molti sono rimasti a sanguinare per 24 ore e solamente questa mattina sono sopraggiunti i soccorsi.
Nell'eccidio, ha raccontato Naeb, sono morte sua moglie Hanan, sua figlia Huda, sua madre Rizqa, e la maggior parte dei suoi fratelli e dei suoi cugini.
Il dott. Haitham Dababesh, che era tra i soccorritori dell’ospedale ash-Shifa di Gaza, ha dichiarato che da ieri sera, cioè dal momento del bombardamento della famiglia as-Sammuni, "abbiamo coordinato i soccorsi con la Croce Rossa, ma non siamo risusciti a raggiungerli fino a questa mattina".
I soccorritori, al loro arrivo, hanno trovato una situazione terribile: un vero massacro, molte vittime. Il dott. Dababeh ha aggiunto che la sala di attesa dell’ospedale ash-Shifa, il più grande di Gaza, non riusciva a contenerle tutte.
Nel quartiere az-Zaitun si temono altri massacri: quell'area è nel mirino del fuoco israeliano sia da terra sia dal cielo. Gli abitanti temono per la loro vita e non riescono ad abbandonare le loro case minacciate di uccisione di massa.
(Fonte: Palestine-info)
http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322&PHPSESSID=f092541650adc8ab8f7c589e1080043c
http://it.youtube.com/watch?v=vhk9jJW0m5k&feature=related
ibn el kalb
guardate questi pazzi cosa fanno con il lavaggio del cervello.
dantes76
05-01-2009, 22:20
Eccidio sionista: 70 membri di una famiglia chiusi in una casa e bombardati dall'esercito di Israele.
Gaza - Infopal. Una famiglia intera massacrata, fatta a pezzi: 70 persone uccise a sangue freddo dall’esercito di occupazione israeliano nel quartiere di az-Zaitun. E' successo, ieri, domenica, ma l'eccidio è stato scoperto solo oggi, lunedì.
Naeb as-Sammuni di 25 anni, sopravvissuto, ha raccontato: "Le forze di occupazione israeliane, penetrate a est del quartiere az-Zaitun, hanno radunato decine di membri della mia famiglia in una sola casa di 180 metri quadrati, poi l’hanno bombardata per dieci minuti".
Il cittadino, che ha visto sterminare tutta la famiglia, ha aggiunto: "Dopo averli bersagliati di bombe, la casa si è trasformata in un lago di sangue. C'è chi è morto subito, chi è rimasto ferito ed è morto dissanguato".
As-Sammuni ha spiegato che le forze di occupazione sioniste hanno impedito l’arrivo delle ambulanze per soccorrere i membri della famiglia massacrata, nonostante gli appelli della Croce Rossa: molti sono rimasti a sanguinare per 24 ore e solamente questa mattina sono sopraggiunti i soccorsi.
Nell'eccidio, ha raccontato Naeb, sono morte sua moglie Hanan, sua figlia Huda, sua madre Rizqa, e la maggior parte dei suoi fratelli e dei suoi cugini.
Il dott. Haitham Dababesh, che era tra i soccorritori dell’ospedale ash-Shifa di Gaza, ha dichiarato che da ieri sera, cioè dal momento del bombardamento della famiglia as-Sammuni, "abbiamo coordinato i soccorsi con la Croce Rossa, ma non siamo risusciti a raggiungerli fino a questa mattina".
I soccorritori, al loro arrivo, hanno trovato una situazione terribile: un vero massacro, molte vittime. Il dott. Dababeh ha aggiunto che la sala di attesa dell’ospedale ash-Shifa, il più grande di Gaza, non riusciva a contenerle tutte.
Nel quartiere az-Zaitun si temono altri massacri: quell'area è nel mirino del fuoco israeliano sia da terra sia dal cielo. Gli abitanti temono per la loro vita e non riescono ad abbandonare le loro case minacciate di uccisione di massa.
(Fonte: Palestine-info)
http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322&PHPSESSID=f092541650adc8ab8f7c589e1080043c
si si. si saranno autochiusi.. con magari il tritolo nel cesso...
http://www.youtube.com/watch?v=IFl51__Q9Gc
pall di info-pall sya per info-palle[ in siciliano balle??]
si si. si saranno autochiusi.. con magari il tritolo nel cesso...
Mi piange il cuore che siano morte cosi tante persone e che succedano azioni cosi irreali, ma sembrano inventate da un bravo scrittore di thriller.
Sembra quasi che l'esercito sia andato li, abbia raccolto a caso le persone e poi li abbia bombardati ... O_o ... si si ok, ma chi è che crede in queste favole lillipuzziane ?
Veramente ci sono persone che credono a queste stupidate ?
Lo stato si trova al confine con la Germania e la maggior parte dei cittadini ha preferito scegliere di andare sotto gestione francese invece che tedesca dato che non esisteva più un governo tedesco e anche lo stesso governo francese era molto ma molto dubbioso.
Sono stati fatti degli accordi per i quali la Francia avrebbe avuto questo stato.
MA che dici??????
La saarland non é uno stato che si trova ai confini con la Germania:muro: :muro:
La Saarland era ed é una regione tedesca, che si trova ( e si trovava anche nel tempo del Reich) all'interno della Germania, al confine colla francia.
Gli abitanti di Saarbruchen non hanno mai voluto andare sotto amministrazione ed occupazione militare francese.
Ci son finiti perchè la Germania ha perso la guerra. Perché loro tedeschi han perso la guerra.
Non c'e' stata una guerra contro Francesi ma contro tutti gli stati dell' europa che si sono opposti alla politica di Hitler.
E' stato un calderone di guerra, ma alla fine la Germania è rimasta da sola attaccata da tutti i fronti.
C'é stata una guerra di aggressione contro i francesi. Il fatto che sia un aspetto della seconda guerra mondiale non significa certo che non ci sia stato
Ovvio... erano tutti tedeschi... ovviamente volevano rimanere in Germania... Un po come gli altoatesini che si sentono tedeschi e che ritornerebbero subito in Austria se gli venisse concesso.
vabbeh lasciamo perdere su questo, che è meglio
La Francia non ha vinto la guerra, ma ha partecipato alla vittoria alleata contro i nazisti. La spartizione degli stati è stata fatta in un secondo tempo dai vittoriosi che erano tutti seduti ai tavoli, ma non c'era solo la Francia.
E chi ha detto che c'era solo la Francia? ma che vuol dire?
In MO c'é solo israele? No c'é un mare di gente e di stati.
Si e forse anche perchè aveva pressioni politiche esterne che la spingevano in quella direzione, poichè quando il mondo le diceva di andarsene dall' Indocina, lei se ne è fregata e ha fatto la prima guerra del Vietnam, perdendola.
Che c'entra l'indocina? nulla:boh:
Ripartiamo dall'inizio.
Tu hai fatto una affermazione
Affermazione falsa.
Saarbruchen é un territorio restituito alla germania dalla francia dopo una guerra.
Ma volendo senza andare lontano, anche Trieste é un territorio restituito dopo unaa aggressione militare.
dantes76
05-01-2009, 22:27
http://it.youtube.com/watch?v=vhk9jJW0m5k&feature=related
ibn el kalb
guardate questi pazzi cosa fanno con il lavaggio del cervello.
gli stanno a cuore gli adolescenti ad hamas...
Mi piange il cuore che siano morte cosi tante persone e che succedano azioni cosi irreali, ma sembrano inventate da un bravo scrittore di thriller.
Sembra quasi che l'esercito sia andato li, abbia raccolto a caso le persone e poi li abbia bombardati ... O_o ... si si ok, ma chi è che crede in queste favole lillipuzziane ?
Veramente ci sono persone che credono a queste stupidate ?
Tra vent'anni i tuoi nipoti ti chiederanno: "nonno, com'era potuto succedere ai tuoi tempi, dopo la tutto quel che era accaduto nella seconda guerra?"
"Nessuno sapeva nulla"
Va ciapà i rat!
:rolleyes:
dantes76
05-01-2009, 22:28
MA che dici??????
La saarland non é uno stato che si trova ai confini con la Germania:muro: :muro:
La Saarland era ed é una regione tedesca, che si trova ( e si trovava anche nel tempo del Reich) all'interno della Germania, al confine colla francia.
Gli abitanti di Saarbruchen non hanno mai voluto andare sotto amministrazione ed occupazione militare francese.
Ci son finiti perchè la Germania ha perso la guerra. Perché loro tedeschi han perso la guerra.
C'é stata una guerra di aggressione contro i francesi. Il fatto che sia un aspetto della seconda guerra mondiale non significa certo che non ci sia stato
Ripartiamo dall'inizio.
Affermazione falsa.
Saarbruchen é un territorio restituito alla germania dalla francia dopo una guerra.
Ma volendo senza andare lontano, anche Trieste é un territorio restituito dopo unaa aggressione militare.
strano aRRAFFAt aveva ringraziato.. sai a gaza ci stava l'esercito israeliano.. dopo si e' ritirato...
cosi come i territori egiziani.. restituiti dopo averli conquistati.,.
Ps: ancora devi rispondere... perche israele ha iniziato operazioni militari???
dantes76
05-01-2009, 22:29
Tra vent'anni i tuoi nipoti ti chiederanno: "nonno, com'era potuto succedere ai tuoi tempi, dopo la tutto quel che era accaduto nella seconda guerra?"
"Nessuno sapeva nulla"
Va ciapà i rat!
:rolleyes:
70 persone chiuse dentro na casa.. che giocavano magari atresette...ma va va...
zerothehero
05-01-2009, 22:31
Tu sostieni la stessa strategia e gli stessi valori dei neocon in politica estera. Fattene una ragione. La dottrina bush ti calza a pennello.
Vabbè, siamo all'asilo.
Non è così. Se io avessi sostenuto quello che tu chiami i "valori dei neoconservatori" avrei ad es. sostenuto l'invasione militare dell'Iraq per mutare lo status quo nella regione, cosa che non ho fatto.
Tanto per fare un esempio tra i tanti.
Se hamas ha vinto le elezioni il 99% della responsabilità é di sharon.
L'avevano detto tutti che il ritiro unilaterale danneggiava fatah e rafforzava hamas. Che sarebbe stato vissuto come la vittoria della strategia degli attentati di hamas, mentre invece il negoziato politico su cui si era impegnato fatah non dava risultati.
Infatti, se oltre che essere preso dalla foga di andare contro a prescindere ad Israele (che attua, secondo parole tue, una politica vendicativa) ti fossi peritato di leggere qualche mio messaggio in questo thread, ti saresti accorto come ho detto più e più volte che il ritiro unilaterale da Gaza, non negoziato con la controparte (cioè fatah, non hamas), è stato negativo. E lo ripeto, perchè tu ancora non lo hai capito o fai finta di non capirlo. :fagiano:
Ah tra l'altro gli accordi di Oslo e il protocollo del 2000 di Camp David prevedeva che
The two sides understand the importance of avoiding unilateral actions that prejudge the outcome of negotiations and that their differences will be resolved only by good faith negotiations.
http://en.wikipedia.org/wiki/Camp_David_2000_Summit
Ma tanto pacta servanda sunt, al solito per qualcuno non vale.
Quel passo del protocollo non pregiudica di certo un eventuale ritiro unilaterale dai territori (che ripeto, non è una strada da perseguire).
E poi tu parli come se i governi israeliani non avessero mai trattato con la controparte palestinese, cosa del tutto falsa.
Basti ricordare il processo di pace ad Oslo, Camp David 98 -2000, road map varie ed eventuali. Processi (sabotati sistematicamente dall'organizzazione che tu reputi affidabile, cioè Hamas) che ho sempre sostenuto, così sgomberiamo il campo anche dalla balla veicolata da Fritz (quello senza accento) che io pregiudizialmente mi sarei sempre opposto a forme di interlocuzione con i macellai del fatah e/o Arafat, un altro bel stinco di santo :asd:
Cerchiamo di arrivare ad un punto, per proseguire nella discussione.
1) Tu, dopo la rottura delle tregua da parte di Hamas, che avresti fatto?
2) Avresti concesso il controllo dei 3 valichi ad Hamas?
Le mie posizioni le conosci già, le tue fatico a capirle. :confused:
strano aRRAFFAt aveva ringraziato.. sai a gaza ci stava l'esercito israeliano.. dopo si e' ritirato...
cosi come i territori egiziani.. restituiti dopo averli conquistati.,.
Il ritiro di Gaza deciso da sharon é avvenuto ad agosto 2005 Arafat é morto nel 2004.
Ma magari disponi di fonti privilegiate, e ti é apparso in sogno dall'oltretomba
dantes76
05-01-2009, 22:37
Il ritiro di Gaza deciso da sharon é avvenuto ad agosto 2005 Arafat é morto nel 2004.
Ma magari disponi di fonti privilegiate, e ti é apparso in sogno dall'oltretomba
2005??? strano leggevo le notizie dell'imminente ritiro ad aprile del 2004...
1) Tu, dopo la rottura delle tregua da parte di Hamas, che avresti fatto?
2) Avresti concesso il controllo dei 3 valichi ad Hamas?
Le mie posizioni le conosci già, le tue fatico a capirle. :confused:
Cosa vuoi che ti dica. l'ho già scritto che la guerra di gaza era scontata da tempo. non sono io a rispondere che é scoppiata perché hamas ha sparato i razzi il 18 dicembre.
Ora come ora visto che tanto israele ha ribadito la sua dottrina della deterrenza, la cosa migliore da fare é un cessate il fuoco immediato.
Tanto quello é l'unico passo materialmente possibile. In seguito, per arginare Hamas, Israele deve riprendere il negoziato con Fatah. Con maggiore vigore. E piuttosto arrivare a un accordo solo sulla cisgiordania, ma arrivare a stabilire un base solida su cui riprendere il cammino negoziabile.
Al quale non c'é alternativa, perché Israele non può liberarsi materialmente di milioni di palestinesi, perché si condannerebbe a morte.
zerothehero
05-01-2009, 22:40
sinceramente io in tutta questa storia non so da che parte mettermi (da un bel po' di tempo,mica solo per i fatti attuali)....
Da una parte abbiamo una popolazione che vuole riprendere possesso della propria terra e,non avendo appoggi militari, usa (vigliaccamente) degli attentati per combattere il nemico.
Dall'altra abbiamo una nazione,con un esercito organizzato,che con le armi vuole tenersi quello che gli è stato dato e riconosciuto.
Questo popolo (israeliano) avrà tutto il diritto di stare in una propria terra...però se un giorno mi venissero a bussare alla porta dicendomi che casa mia e tutto quello che sta intorno è stato "assegnato" a un altro popolo e io me ne devo andare....e vedessi che questo popolo è appoggiato dagli altri Stati (risarcimento per l'olocausto) beh....non so se reagirei così diplomaticamente ...o no???
Ovviamente ho le idee molto confuse e me ne scuso con voi, ho espresso quello che mi passa per la testa vedendo quelle immagini :)
E' sempre significativo il fatto che solo su Israele nascono discussioni (a sproposito) sulla sua fondazione e la sua legittimità ad esistere.
Delle altre nazioni arabe (tutte disegnate con squadra e righello) non si dice nulla :asd:
2005??? strano leggevo le notizie dell'imminente ritiro ad aprile del 2004...
Avrai letto male.
E Arafat era malato e rintronato gia prima della morte nel 2004.
Comunque puoi sempre postare qualche documento magari mi sbaglio.
dantes76
05-01-2009, 22:41
Cosa vuoi che ti dica. l'ho già scritto che la guerra di gaza era scontata da tempo. non sono io a rispondere che é scoppiata perché hamas ha sparato i razzi il 18 dicembre.
infatti li sparava gia' prima.. ah vero.. perche Israele ha intrapreso azioni militari??
E' sempre significativo il fatto che solo su Israele nascono discussioni (a sproposito) sulla sua fondazione e la sua legittimità ad esistere.
Delle altre nazioni arabe (tutte disegnate con squadra e righello) non si dice nulla :asd:
Ci sono anche quelli che negano la legittimità ad esistere dello stato palestinese, spiegando che i palestinesi erano pastori extracomunitari illegali.
zerothehero
05-01-2009, 22:45
Ora come ora visto che tanto israele ha ribadito la sua dottrina della deterrenza, la cosa migliore da fare é un cessate il fuoco immediato.
Tanto quello é l'unico passo materialmente possibile. In seguito, per arginare Hamas, Israele deve riprendere il negoziato con Fatah. Con maggiore vigore. E piuttosto arrivare a un accordo solo sulla cisgiordania, ma arrivare a stabilire un base solida su cui riprendere il cammino negoziabile.
Al quale non c'é alternativa, perché Israele non può liberarsi materialmente di milioni di palestinesi, perché si condannerebbe a morte.
Guarda che prima del 19 dicembre c'erano negoziati diretti tra Israele e autorità palestinese, adesso formalmente sospesi.
Quindi (sii più preciso :O ) non avresti dato il controllo dei valichi ad Hamas, di conseguenza Hamas avrebbe intensificato il lancio dei razzi rompendo la tregua, ma tu al contrario di quello che sta succedendo attualmente, non avresti risposto militarmente.
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOhhhh...finalmente ti si è capito. :sofico:
MA che dici??????
In Germania e confina con la Francia ... la stanchezza mi ha fatto sbagliare e pensavo che te ne fossi reso conto.
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fd/Germany_Laender_Saarland.png&imgrefurl=http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Germany_Laender_Saarland.png&usg=__jTX95RWD4mekrFnE-Aqebbspou8=&h=910&w=668&sz=13&hl=it&start=18&um=1&tbnid=ziqfu7IWp7lFPM:&tbnh=147&tbnw=108&prev=/images%3Fq%3Dsaarland%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN
Si te lo avevo scritto io che la Germania ha perso la guerra contro gli alleati.
Te sostenevi la guerra contro la Francia, ma in realtà era una attacco agli stati europei e non solo contro la Francia che è stata poi liberata in un secondo tempo dagli alleati che hanno poi deciso la spartizione dei territori.
La Germania non ha dichiarato guerra alla Francia e poi la FRancia ha vinto e ha preso quello stato.
E' un discorso geopolitico molto più complesso di come lo avevi disegnato tu e infatti vedi che stiamo andando fuori thread.
Qua non puoi fare un paragone con Israele che rimane tutt 'ora l'unico stato al mondo ad avere ridato le terre conquistate dopo una vittoria.
SignorsiSignore !
Beh te ripeti che la Francia blah blah blah, ma in realtà non è assolutamente vero e il paragone è improponibile perchè privo di significato.
Si ok e quindi ?
Beh la valenza politica Francese si è sempre mossa in una direzione unilaterale fregandosene completamente degli altri e infatti mi hai fatto ricordare che la propaganda francese aveva sbandierato la voce che erano stati i partigiani a liberare il paese... ehehe ...
Ti spiego il paragone dell' Indocina, perchè noto che sei in difficoltà di comprensione.
Dunque tu parlavi del fatto che la Francia avesse concesso volontariamente il voto per scegliere di essere francesi o tedeschi e io ti ho spiegato che quella decisione era spinta dall'Europa e non dai Francesi stessi che infatti se ne sono fregati di ascoltare l' Onu quando gli diceva di andarsene dal Vietnam e di non fare la guerra, ma in quella occasione non entrava in gioco uno stato europeo e allora la Francia ha preferito fare di testa sua.
Stessa cosa in costa d'Avorio dove per sedare una ribellione, se ne sono fregati dell' Onu e hanno mandato la legione straniera.
Ripartiamo dall'inizio.
SignorSiSignore!
Affermazione falsa.
Non puoi fare un paragone tra le due cose, perchè nella seconda la guerra non è stata fatta verso uno stato ma verso una moltitudine di stati e la decisione di spartizione dei territori è stata affidata a una commissione alla quale partecipavano i vittoriosi e non solo la Francia.
dantes76
05-01-2009, 22:47
Avrai letto male.
E Arafat era malato e rintronato gia prima della morte nel 2004.
Comunque puoi sempre postare qualche documento magari mi sbaglio.
no no letto bene... ti vuoi fare propio male..?? cosi' per logica..
pur essendo avvenuto fisicamente nel 2005[??] significa che e' stata una concordata precedentemente, e siccome gia' se ne parlava ad aprile 2004 sia del ritiro da gaza, sia dello scioglimeno dell'olp[ cosa da poco...]... e siccome faceva parte della Road map gia' nel giugno del 2002...
dantes76
05-01-2009, 22:48
Ci sono anche quelli che negano la legittimità ad esistere dello stato palestinese, spiegando che i palestinesi erano pastori extracomunitari illegali.
Quali sono gli stati arabi che riconoscono i confini[ base imprenscindibile per l'essere Stato] del non stato palestinese..??
zerothehero
05-01-2009, 22:50
A prescindere dalla questione dei pastori extra illegali ( ) della Striscia di Gaza e della Cisgiordania si deve fare qualcosa..quindi, tramontata definitivamente l'idea dell'annessione della Striscia da parte dell'Egitto e dell'annessione della Cisgiordania da parte dei giordani (situazione che vi fu fino al 67, ma disgraziatamente i due stati non concessero mai piena cittadinanza agli arabi della palestina facendo emergere col passare del tempo una qualche forma di coscienza nazionale), non è che ci siano altre soluzioni bene o male. :sofico:
Non è neanche un'opzione, è una scelta obbligata. :sofico:
Pura ovvietà...meno ovvio è come arrivarci, visto che le strade sono tutte fallite.
blabla
Tutto irrilevante.
E' ovvio che nessuna guerra é uguale per filo e per segno.
E nessun evento storico é uguale per filo e per segno.
Ma di esempi di stati che si ritirano da territori occupati dopo aver vinto una guerra ce ne sono anche prima di Israele.
Giusto, sono completamente d'accordo con te.
Israele aveva scarcerato, prima della guerra, un bel po di militanti di al fatah... forse perchè vuole veramente riprendere un serio contatto con il gruppo.
dantes76
05-01-2009, 22:52
Tutto irrilevante.
E' ovvio che nessuna guerra é uguale per filo e per segno.
E nessun evento storico é uguale per filo e per segno.
Ma di esempi di stati che si ritirano da territori occupati dopo aver vinto una guerra ce ne sono anche prima di Israele.
vuoi parlare d'israele o di altro?
In Germania e confina con la Francia ... la stanchezza mi ha fatto sbagliare e pensavo che te ne fossi reso conto.
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/f/fd/Germany_Laender_Saarland.png&imgrefurl=http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Germany_Laender_Saarland.png&usg=__jTX95RWD4mekrFnE-Aqebbspou8=&h=910&w=668&sz=13&hl=it&start=18&um=1&tbnid=ziqfu7IWp7lFPM:&tbnh=147&tbnw=108&prev=/images%3Fq%3Dsaarland%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN
Si te lo avevo scritto io che la Germania ha perso la guerra contro gli alleati.
Te sostenevi la guerra contro la Francia, ma in realtà era una attacco agli stati europei e non solo contro la Francia che è stata poi liberata in un secondo tempo dagli alleati che hanno poi deciso la spartizione dei territori.
La Germania non ha dichiarato guerra alla Francia e poi la FRancia ha vinto e ha preso quello stato.
E' un discorso geopolitico molto più complesso di come lo avevi disegnato tu e infatti vedi che stiamo andando fuori thread.
Qua non puoi fare un paragone con Israele che rimane tutt 'ora l'unico stato al mondo ad avere ridato le terre conquistate dopo una vittoria.
scusami ma veramente non comprendo il senso di incaponirsi cosi per questa cosa , la francia faceva parte degli alleati , la seconda guerra mondiale non è stata vinta esclusivamente dagli americani ma con il grandissimo contributo degli stessi.
va da se che la guerra contro la germania la hanno vinta gli alleati e di conseguenza la francia .
Quali sono gli stati arabi che riconoscono i confini[ base imprenscindibile per l'essere Stato] del non stato palestinese..??
:mc:
La legittimità ad esistere non ha nulla a che vedere con i confini.
Una posizione etica non é risolta da un comma del codice internazionale.
Ammetti che a Israele è stata imposta con la forza di fermarsi e di lasciare il Sinai e altri territori ?
Lasciare le zone conquistate dopo una dichiarazione di guerra...
Perdonami, ma non ho ricordi che nel 900 sia mai successa una cosa del genere.
Fatto sta che politicamente parlando Israele rimane il primo stato ad aver ridato indietro i territori legittimamente conquistati con la vittoria della guerra.
Te pensi che se gli arabi avessero vinto, avrebbero ridato le terre ai coloni ?
A Gaza, nei territori che erano dei coloni, c'erano piantagioni agricole e la terra era stata irrigata e produceva cibo.
Invece che mantenere queste coltivazioni, per sfamare il popolo, Hamas si è prodigata nel distruggere tutto e installare postazioni missilistiche per colpire città Ebraiche.
dantes76
05-01-2009, 22:55
:mc:
La legittimità ad esistere non ha nulla a che vedere con i confini.
Una posizione etica non é risolta da un comma del codice internazionale.
si ma tu non rispondi.. e' abitudine...
Terra palestinese rubata dagli Israeliani, con nuovi insediamenti dei coloni nella West Bank. Insediamenti che negli ultimi due anni sono aumentati ad un ritmo vertiginoso. Nella West Bank non c'è il cattivone "Hamas", e questi sono i risultati:
http://images6.theimagehosting.com/1palestine_olmert_plan_maps.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=1palestine_olmert_plan_maps.jpg)
La famosa foto dei bambini israeliani che nel 2006 scrivevano gli auguri sulle bombe che israele poi usò nel Libano:
http://images6.theimagehosting.com/6a00d83451c64169e200e54f2102e78833-800wi.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=6a00d83451c64169e200e54f2102e78833-800wi.jpg)
Coloni ebrei in una sinagoga nel 2005, nell'insediamento di Neve Dekalim a Gaza:
http://images6.theimagehosting.com/baz016.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=baz016.jpg)
Coloni ebrei armati:
http://images6.theimagehosting.com/casi_pietosi_thumb337.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=casi_pietosi_thumb337.jpg)
Bambini israeliani addestrati all'odio:
http://images6.theimagehosting.com/children1.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=children1.jpg)
Dettaglio della terra rubata ai palestinesi:
http://images6.theimagehosting.com/fc1dd247c944ea92040e8ef41705551b.th.jpeg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=fc1dd247c944ea92040e8ef41705551b.jpeg)
"Gassate gli arabi", le democratiche e occidentali scritte che i coloni ebrei lasciano sulle case dei palestinesi:
http://images6.theimagehosting.com/gasthearabs.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=gasthearabs.jpg)
Queste due foto sono di un quartiere ad Hebron, nella West Bank -dove non c'è la "cattivissima Hamas"- e questi sono i risultati. Sotto abitano i palestinesi, sopra i coloni israeliani. I palestinesi son stati costretti a mettere una rete sopra le loro teste perchè gli israeliani sono soliti buttare l'immondezza dalla finestra:
http://images6.theimagehosting.com/hebron_trash1.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=hebron_trash1.jpg)
http://images6.theimagehosting.com/hebron_trash2.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=hebron_trash2.jpg)
Un "coraggioso" soldato israeliano mentre usa un palestinese come scudo umano. Oltre alla vigliaccheria estrema di bombardare dal cielo un nemico che non ha nè aerei nè contraerea, e quindi sai che non ti potrà toccare, il "coraggio" israeliano giunge anche a questo:
http://images6.theimagehosting.com/image001.315.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=image001.315.jpg)
Bambini israeliani che vengono cresciuti a pane e odio:
http://images6.theimagehosting.com/israeli_child_gun.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=israeli_child_gun.jpg)
http://images6.theimagehosting.com/israeli_gun_child_6.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=israeli_gun_child_6.jpg)
http://images6.theimagehosting.com/Israeli-settler-1.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=Israeli-settler-1.jpg)
Coloni ebrei nella West Bank, dove non c'è la "cattivissima Hamas". I popoli oppressi generano simpatia solo quando si fanno sterminare, come i nativi americani. Quando combattono, e mostrano anche parecchia forza nel resistere, allora provocano "fastidio" e "disprezzo".
http://images6.theimagehosting.com/settler344.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=settler344.jpg)
Altri bambini ebrei addestrati all'odio:
http://images6.theimagehosting.com/settler-kids-guns.th.jpg (http://server6.theimagehosting.com/image.php?img=settler-kids-guns.jpg)
no no letto bene... ti vuoi fare propio male..?? cosi' per logica..
pur essendo avvenuto fisicamente nel 2005[??] significa che e' stata una concordata precedentemente, e siccome gia' se ne parlava ad aprile 2004 sia del ritiro da gaza, sia dello scioglimeno dell'olp[ cosa da poco...]... e siccome faceva parte della Road map gia' nel giugno del 2002...
Se é avvenuto fisicamente nel 2005 allora é fisicamente impossibile che arafat abbia ringraziato per il ritiro.
Al massimo ha ringraziato Sharon per la dichiarazione di...
o per l'intenzione di...
Non certo per quello che sharon ha fatto. Quindi hai già detto una cazzata
Comunque aspetto ancora il documento col quale Arafat ringrazia. E vediamo che cosa ringrazia. Ma possialo sicuramente escludere che ringrazi per il ritiro.
dantes76
05-01-2009, 22:56
Terra palestinese rubata dagli Israeliani,
rileggiti i post precdenti...
vuoi parlare d'israele o di altro?
Gli piace parlare di tante tante cose poco sensate... boh :muro: :muro:
dantes76
05-01-2009, 22:57
Se é avvenuto fisicamente nel 2005 allora é fisicamente impossibile che arafat abbia ringraziato per il ritiro.
prima..... pero' fa sempre piacere che ignori date e modalita'.. sempre che non siano un leggittimita' ancestrale nel caso dei confini palestinesi...
zerothehero
05-01-2009, 22:58
Neanche l'onu riconosce soggettività internazionale allo stato palestinese, perchè stato palestinese non ce n'è. (mancano i requisiti di effettività territoriale e istituzioni autonome ed indipendenti). Si discute come confine la linea armistiziale del 67 (la cd linea verde) ma è un confine de facto e non de iure. Quasi più nessuno discute sui vecchi confini del 48, perchè la situazione oramai, grazie al diniego arabo e alle due guerre, è mutata in modo irreversibile.
Più probabile che il confine futuro sarà il muro di difesa israeliano, almeno questa è la mia opinione. :O
L'autorità palestinese è solo osservatore e non membro dell'assemblea generale, a meno che le cose non siano cambiate improvvisamente. :fagiano:
Ammetti che a Israele è stata imposta con la forza di fermarsi e di lasciare il Sinai e altri territori ?
Lasciare le zone conquistate dopo una dichiarazione di guerra...
Perdonami, ma non ho ricordi che nel 900 sia mai successa una cosa del genere.
Fatto sta che politicamente parlando Israele rimane il primo stato ad aver ridato indietro i territori legittimamente conquistati con la vittoria della guerra.
Te pensi che se gli arabi avessero vinto, avrebbero ridato le terre ai coloni ?
A Gaza, nei territori che erano dei coloni, c'erano piantagioni agricole e la terra era stata irrigata e produceva cibo.
Invece che mantenere queste coltivazioni, per sfamare il popolo, Hamas si è prodigata nel distruggere tutto e installare postazioni missilistiche per colpire città Ebraiche.
Allora durante la crisi di Suez a Israele é stato imposto di fermarsi con la forza.
La forza della diplomazia, americana e russa.
Dal sinai israele si é ritirata in seguito ad un accordo di pace con l'egitto di Sadat. Con uno scambio diplomatico.
cosa c'è di eccezionale in tutto ciò?
dantes76
05-01-2009, 22:59
Gli piace parlare di tante tante cose poco sensate... boh :muro: :muro:
noto adesso il tuo avatar.. na provocazione o altro?:D
perche' ad alcuni non piacera' l'accostamento del tuo avatar alle cose che scrivi:asd:
generalmente quel simbolo sventola sopra le bandiere Israeliane bruciate
zerothehero
05-01-2009, 23:01
Comunque aspetto ancora il documento col quale Arafat ringrazia. E vediamo che cosa ringrazia. Ma possialo sicuramente escludere che ringrazi per il ritiro.
Arafat sta bene dove sta, visto la vaccata del 98 fatta alla presenza di Barak e Clinton.
E' stato lui a far vincere il Likud...utile ricordarlo. :O
prima..... pero' fa sempre piacere che ignori date e modalita'.. sempre che non siano un leggittimita' ancestrale nel caso dei confini palestinesi...
Non sono io che ignoro le date.
Infatti sono io che ti ho fatto notare che fisicamente il ritiro é posteriore alla morte di Arafat e quello che hai scritto é un assurdo.
Comunaue aspetto ancora un link per capire esattamente che cosa ringraziava Arafat. Cosa poi del tutto irrilevante, ma voglio vedere fin dove arrivi nelle tue assurdità.
Dimmi un'altra cosa.
Lo sapevamo solo io e Zero che il ritiro unilaterale avvantaggiava solo Hamas?
dantes76
05-01-2009, 23:02
Allora durante la crisi di Suez a Israele é stato imposto di fermarsi con la forza.
forza? no gli e' stato detto, che il conflitto avrebbe potuto allargarsi.. conosci la guerra fredda? e cmq nonostante abbia vinto ha ceduto parte di quello che aveva vinto..
dantes76
05-01-2009, 23:04
Non sono io che ignoro le date.
Infatti sono io che ti ho fatto notare che fisicamente il ritiro é posteriore alla morte di Arafat e quello che hai scritto é un assurdo.
la road map e' antecedente... :-)
ora fai un bel respiro...[ cosi da wiki, manco per ammazzarmi a ceracre troppo]
* Phase I (as early as May 2003): End to Palestinian violence; Palestinian political reform; Israeli withdrawal and freeze on settlement expansion; Palestinian elections.
* Phase II (as early as June-Dec 2003): International Conference to support Palestinian economic recovery and launch a process, leading to establishment of an independent Palestinian state with provisional borders; revival of multilateral engagement on issues including regional water resources, environment, economic development, refugees, and arms control issues; Arab states restore pre-intifada links to Israel (trade offices, etc.).
* Phase III (as early as 2004-2005): second international conference; permanent status agreement and end of conflict; agreement on final borders, clarification of the highly controversial question of the fate of Jerusalem, refugees and settlements; Arab state to agree to peace deals with Israel.
zerothehero
05-01-2009, 23:04
Dal sinai israele si é ritirata in seguito ad un accordo di pace con l'egitto di Sadat. Con uno scambio diplomatico.
cosa c'è di eccezionale in tutto ciò?
Nulla, se non fosse che si smentisce coloro che dicono che gli israeliani sono biechi imperialisti (si, un impero di estensione pugliese :sofico: ) e che non sono in grado di stipulare degli accordi di pace, essendo irriducibilmente vendicativi. :sbonk:
Arafat sta bene dove sta, visto la vaccata del 98 fatta alla presenza di Barak e Clinton.
E' stato lui a far vincere il Likud...utile ricordarlo. :O
questo é vero
Arafat ha fatto una scommessa avventata e l'ha persa.
Pero ricordiamo anche che a terminare definitvamente il processo di pace é stato sharon.
Le negoziazione son continuate dopo il fallimento di Camp David (Taba)
Nulla, se non fosse che si smentisce coloro che dicono che gli israeliani sono biechi imperialisti (si, un impero di estensione pugliese :sofico: ) e che non sono in grado di stipulare degli accordi di pace, essendo irriducibilmente vendicativi. :sbonk:
mai detto che sono imperialisti.
Che non siano in grado di seguire una politica di pace lo vediamo ogni giorno.
L'accordo con l'egitto é abbastanza ovvio visto che all'egitto non fregava nulla in realtà della palestina, ne israele voleva l'egitto.
zerothehero
05-01-2009, 23:07
[B][B]Padre Musallam, parroco di Gaza: 'E' una guerra contro i civili, fermateli'.
SCRITTO IL 2009-01-05 IN NEWS
PADRE MUSALLAM, PARROCO DI GAZA:
“È UNA GUERRA CONTRO I CIVILI, FERMATELI”
Parlando con Padre Manuel Musallam
Se mi trovassi anch'io a Gaza, dovendo sopravvivere ai democratici miliziani di Hamas, mi inventerei le peggiori minchiate.
Contano niente queste dichiarazioni.
la road map e' antecedente... :-)
ora fai un bel respiro...[ cosi da wiki, manco per ammazzarmi a ceracre troppo]
La road map e la politica del ritiro unilaterale di sharon stanno assieme come le mele e le pere.
e aspetto ancora di leggere i ringraziamenti di arafat.
dantes76
05-01-2009, 23:11
La road map e la politica del ritiro unilaterale di sharon stanno assieme come le mele e le pere.
fanno parte...della road map.. ripeto fa piacere sempre il tuo ignorare date e modalita'...e le domande.. che c'e ti sei appigliato ai ringraziamenti di arafat? sicuramente nel moneto in cui avra' appreso la notizia del ritiro da gaza l'avra' fatto, sono stati altri, sempre palestinesi che non hanno ringraziato...
zerothehero
05-01-2009, 23:13
mai detto che sono imperialisti.
Che non siano in grado di seguire una politica di pace lo vediamo ogni giorno.
L'accordo con l'egitto é abbastanza ovvio visto che all'egitto non fregava nulla in realtà della palestina, ne israele voleva l'egitto.
"Politica di pace" non ha senso, visto che presuppone che per cercare a tutti i costi una tregua, ci si debba impiccare alle peggiori richieste della controparte. Cmq il fatto che Israele abbia trattato (e non solo fatto la guerra) e stipulato dei trattati di pace smentisce chi dice che Israele non ha mai voluto trattare (tautologico).
Che l'accordo di pace con l'Egitto sia stato "abbastanza ovvio", mi pare un tantino avventato dirlo, visto che dopo ben 3 guerre (56-67-73) non era affatto così scontato un accordo di pace. Solo 4 stati arabi riconoscono israele e solo due stati hanno un accordo di pace (e non una tregua) con Israele..chissà perchè dici che è "abbastanza ovvio". :sofico:
Ovvio, ma proprio un par del ball.
Edit: imperialisti non l'hai detto tu (solo vendicativi)..imperialisti l'ha detto a più riprese quel filo-israeliano sionista di Shambler :fagiano:
fanno parte...della road map.. ripeto fa piacere sempre il tuo ignorare date e modalita'...
Mi pare hiaro che e sia tu ad ignorare la realtà dei fatti. la road map non é mai stata implementata.
Sharon ha rifiutato di accettare il blocco ai nuovi insediamenti ed é riumasta lettera morta già da tempo.
Il ritiro da gaza non é una fasa della road map, é una scelta unilaterale di sharon.
E comunque aspetto ancora di leggere i ringraziamenti di arafat, per favore.
zerothehero
05-01-2009, 23:18
questo é vero
Arafat ha fatto una scommessa avventata e l'ha persa.
Pero ricordiamo anche che a terminare definitvamente il processo di pace é stato sharon.
Le negoziazione son continuate dopo il fallimento di Camp David (Taba)
:sbonk:
il primo post con cui sono *quasi* d'accordo. :sofico:
"Politica di pace" non ha senso, visto che presuppone che per cercare a tutti i costi una tregua, ci si debba impiccare alle peggiori richieste della controparte.
No
significa capire che se imponi alla controparte il trattato di versailles, stai preparando la nuova guerra.
Se imponi mille volte il trattatao di versailles. Ottieni mille volte una nuova guerra.
Quando israele non ha imposto il trattato di versailles ha potuto ottenere la pacificazione, la normalizzazione dei rapporti diplomatici, e la fine della minaccia militare. Segno quindi che gli arabi non sono questi pastori illegali geneticamente votati alla distruzione di israele
dantes76
05-01-2009, 23:20
E comunque aspetto ancora di leggere i ringraziamenti di arafat, per favore.
fa piacere che ignori tutto questo.. e ti sei fermato ai ringraziamenti di arafat, ok ti ho fatto respirare fin troppo, nessun rungraziamento di arafat.. ora andiamo al ritiro da gaza, che faceva parte de: i confini del futuro stato palestinese.. ora vai a ripassare un po' di storia.. che dopo Sharon l'abbia applicato unilateralmente e' del tutto irrilevante.. faceva parte di 3 punti stilati fin dal 2002/3 e che prevdevano uno stato palestenise, entro confini certi.. ovvero senza gaza non si andava da nessuna parte.. e con gaza hama ha potuto lanciare i suoi razzetti.. ecco perche non si deve concedere niete ai palestinesi, ma si deve solamente togliere..
zerothehero
05-01-2009, 23:23
Si, però la road map prevedeva anche la cessazione completa del terrorismo palestinese.
Non mi pare che questo sia avvenuto.
Da quell'orecchio Hamas diciamo che ha problemi uditivi..magari con le bombette si stureranno il cerume..chissà.
fa piacere che ignori tutto questo.. e ti sei fermato ai ringraziamenti di arafat, ok ti ho fatto respirare fin troppo, nessun rungraziamento di arafat.. ora andiamo al ritiro da gaza, che faceva parte de: i confini del futuro stato palestyinese.. ora vai a ripassare un po' di storia.. che dopo Sharon l'abbia applicato unilateralmente e' del tutto irrilevante.. faceva parte di 3 punti stilati fin dal 2002/3 e che prevdevano uno stato palestenise, entro confini cenrti.. ovvero gaza..
Ma che caspita dici. E' ovvio che qualunque accordo preveda il ritiro degli israeliani dai territori occupati.
Ma il ritiro fatto da sharon non ha nulla a che vedere con la road map, che é sempre rimasta lettera morta.
Per come lo dici tu allora il ritiro da gaza lo potresti considerare un atto previsto dal'accordo in 10 punti del 1974
dantes76
05-01-2009, 23:26
Ma che caspita dici. E' ovvio che qualunque accordo preveda il ritiro degli israeliani dai territori occupati.
Ma il ritiro fatto da sharon non ha nulla a che vedere con la road map, che é sempre rimasta lettera morta.
Per come lo dici tu allora il ritiro da gaza lo potresti considerare un atto previsto dal'accordo in 10 punti del 1974
ne ma solo nel 2004/5 ci si arrivo' dopo la road map voluta nel 2002 :)
di ovvio da quelle parti non c'e niente.. ovvio...
http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322&PHPSESSID=927614b34bc0b5334d6dca1a58632254
dantes76
05-01-2009, 23:27
Si, però la road map prevedeva anche la cessazione completa del terrorismo palestinese.
Non mi pare che questo sia avvenuto.
Da quell'orecchio Hamas diciamo che ha problemi uditivi..magari con le bombette si stureranno il cerume..chissà.
infatti.. nel 2004 aprile
GLI SCENARI
Ritiro da Gaza, governo d' emergenza. I palestinesi si dividono sulle strategie
C' è chi propone lo scioglimento dell' Anp e chi vede nella mossa israeliana l' occasione per amministrare la Striscia
Gli uomini armati in giubbotto nero che circondano Ghassan Shaqa non devono proteggerlo dalle incursioni di Tsahal. Ma da altri palestinesi. Il sindaco di Nablus ha presentato le dimissioni due mesi fa a Yasser Arafat per protestare contro il caos che sta spadroneggiando in città: «Il mio è un grido d' allarme. L' assedio israeliano ha distrutto la società, ma l' Autorità di Ramallah non fa nulla per fermare la violenza - ha detto al Figaro -. Non ci sono indagini, giustizia, migliaia di casi sono fermi in tribunale. La gente obbedisce ad Arafat, ma poi gli mente. Se la situazione non cambia, lascerò la carica il primo maggio». Nablus con i suoi 200 mila abitanti è il più grande centro della Cisgiordania e ne è sempre stato il cuore economico. Adesso è il concentrato dei suoi problemi. Nei sospetti: gli estremisti delle Brigate Al Aqsa accusano il sindaco di corruzione («se non avesse rubato i soldi della municipalità, potrebbe andare al mercato a comprare i pomodori senza temere per la sua vita», commentano). E nelle fratture politiche: la lotta nella città è anche interna al Fatah, la fazione che fa capo al settantatreenne Arafat, spaccata tra vecchia e nuova generazione. «Il Comitato centrale - ha denunciato Kadura Faris, 41 anni, ministro senza portafoglio - non vuole il cambiamento e le riforme che noi chiediamo perché preserva gli interessi dei suoi membri». A Nablus, la gente - come il 54% per cento dei palestinesi, secondo un recente sondaggio - è ormai convinta che l' Autorità di fatto non esista più, paralizzata dall' occupazione israeliana, incapace di elaborare una risposta politica alle mosse unilaterali del premier Ariel Sharon: il 30% sostiene che l' organismo presieduto da Arafat dovrebbe sciogliersi «nel nome dell' interesse nazionale» per costringere lo Stato ebraico a farsi carico di tutti i problemi nei territori, dalla sanità all' educazione. Riportare i 3 milioni e mezzo di palestinesi sotto il controllo economico e legale di Israele (come è stato dal 1967 al 1994) è una delle strategie di risposta che alcuni analisti stanno proponendo: si formerebbe uno Stato con due nazionalità, dove la maggioranza araba chiederebbe prima o poi il diritto di voto. «Sfasciare l' Autorità - spiega Ali Al Gerbawi, docente di Scienze Politiche all' università Bir Zeit - invierebbe agli israeliani il messaggio che noi siamo qui, con tutta la pressione demografica del nostro indice di natalità più alto. Così o ci incorporano o ci concedono un vero e proprio Stato». Imad Shakur, uno dei numerosi consiglieri di Arafat, propone un' altra ricetta: il governo di Abu Ala dovrebbe dimettersi per far nascere una coalizione d' emergenza, che ponga fine all' intifada cominciata nel settembre 2000 smantellando le organizzazioni armate. In un articolo di febbraio su A-Sharq Al Awsat, quotidiano in arabo pubblicato a Londra, Shakur ha dato voce a quella parte di politici e intellettuali palestinesi (soprattutto membri del Fatah come Sari Nusseibeh) che vogliono arrivare alla creazione di uno Stato arabo democratico e pluralistico: ricordano gli esempi del Giappone e della Germania costrette a smembrare i loro eserciti e poi diventate potenze economiche, parlano di Israele in termini di cooperazione invece che di ostilità. Il primo terreno di confronto tra le varie posizioni dovrebbe diventare la Striscia di Gaza, quando gli israeliani si ritireranno nel 2005. I «pragmatici» credono che rappresenti un' occasione («un' opportunità», come l' ha definita il segretario di Stato americano Colin Powell) per dimostrare che i palestinesi sono in grado di gestire e amministrare quei territori dove non c' è più l' occupazione. PalTel, la compagnia di comunicazioni, starebbe già lavorando a un progetto per far arrivare la rete cellulare nell' area agricola di Mussawi, vicino agli insediamenti ebraici, ora sotto il controllo israeliano. Altri piani prevedono lo sviluppo della società elettrica, che avverrebbe con finanziamenti francesi. Hamas, anche dopo l' eliminazione dello sceicco Ahmed Yassin e di Abdel Aziz Rantisi, vuole un ruolo politico nella Striscia e sta trattando con Arafat e il Fatah per partecipare alla gestione. Ma alcuni analisti temono che dopo il ritiro israeliano Gaza precipiti nel caos, con scontri tra fazioni per il controllo del potere. Chi si sta preparando al passaggio è Mohammed Dahlan, 42 anni, ex ministro degli Interni nel governo Abu Mazen. Accusato di essere vicino agli americani e agli israeliani, è l' uomo che potrebbe contrastare la forza degli fondamentalisti islamici. Un paio di mesi fa si sarebbe riconciliato con Arafat in una sulha molto pubblicizzata: il leader palestinese si è convinto che per controllare Gaza ha bisogno di lui, di quello che ha chiamato, abbracciandolo, «il figliol prodigo». Davide Frattini Personaggi alleanze e posizioni IL PREMIER Abu Ala è stato nominato premier nel settembre 2003 dopo l' abbandono di Abu Mazen. In questi giorni ha minacciato di dimettersi L' UOMO DI GAZA Mohammed Dahlan potrebbe garantire l' ordine e la sicurezza a Gaza dopo il ritiro israeliano. Ha la forza per contrastare i fondamentalisti di Hamas IL MODERATO Sari Nusseibeh, professore universitario, fa parte dei moderati che sperano di poter far nascere uno Stato democratico e pluralistico
Frattini Davide
Pagina 6
(25 aprile 2004) - Corriere della Sera
Si e prevedeva il blocco a tutti i nuovi insediamenti. da quell'orecchio Sharon ci sentiva molto poco.
E non venirmi a dire "si ma costruire una casa non é come farsi saltare in aria al supermercato".
Il punto é che la road map non é mai andata oltre lo stadio della proposta.
E dimmi se secondo te é sensato, da parte israeliana rifiutarsi di bloccare i nuovi insediamenti in cisgiordania come ha sempre fatto Sharon?
dantes76
05-01-2009, 23:29
http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322&PHPSESSID=927614b34bc0b5334d6dca1a58632254
http://www.infopal.it/writable/img/_debris_1.jpg (http://www.infopal.it/writable/img/_debris_1.jpg)
Eccidio sionista: 70 membri di una famiglia chiusi in una casa e bombardati dall'esercito di Israele. (http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322)
70 persone autochiuse dentro una casa.. magari con i razzi sul tetto, e il tritolo nel bagno...
rassegnatevi, Israele colpira' e hamas usera i civili come scudi...
dantes76
05-01-2009, 23:30
Si e prevedeva il blocco a tutti i nuovi insediamenti. da quell'orecchio Sharon ci sentiva molto poco.
strano.. lo volevano uccidere per quello.. a sentirci poco non e' sharon a quanto vedo...
infatti.. nel 2004 aprile
infatti in quell'articolo si legge:
Ma alcuni analisti temono che dopo il ritiro israeliano Gaza precipiti nel caos, con scontri tra fazioni per il controllo del potere.
In compenso sto aspettando ancora i ringraziamenti di arafat
strano.. lo volevano uccidere per quello.. a sentirci poco non e' sharon a quanto vedo...
No i rabbini ortodossi gli han fato l'aumma aumma per aver sgomberato gli insediamenti a gaza... non certo per aver blocatto del tutto i nuovi insediamenti.
D'altra parte dei coloni sharon era l'eroe. Li spediva lui a colonizzare quando era ministro dell'agricoltura.
Comunque sto ancora aspettando di leggere i ringraziamenti di arafat
dantes76
05-01-2009, 23:35
infatti in quell'articolo si legge:
Ma alcuni analisti temono che dopo il ritiro israeliano Gaza precipiti nel caos, con scontri tra fazioni per il controllo del potere.
In compenso sto aspettando ancora i ringraziamenti di arafat
ti ho detto che ti ho dato fin troppo respiro, nessun ringraziamento ufficiale.. ora concetriamoci su altro...
zerothehero
05-01-2009, 23:35
No
significa capire che se imponi alla controparte il trattato di versailles, stai preparando la nuova guerra.
Se imponi mille volte il trattatao di versailles. Ottieni mille volte una nuova guerra.
Quando israele non ha imposto il trattato di versailles ha potuto ottenere la pacificazione, la normalizzazione dei rapporti diplomatici, e la fine della minaccia militare. Segno quindi che gli arabi non sono questi pastori illegali geneticamente votati alla distruzione di israele
Continuo a pensare che il termine "politica della pace" abbia poco senso..meglio parlare di "politica volta alla promozione della sicurezza dello stato in campo di rel internazionali" :sofico:
Dico questo perchè la pace può significare ad es. il mantenimento dello status quo, che non è detto sia di per sè positivo.
Altrimenti cadiamo in un equivoco: gli Stati Uniti nella prima guerra del golfo erano contro la politica della pace (quindi facevano una cattiva politica) quando attaccarono nel cd. autotutela collettiva l'Iraq?
Non credo.
E' chiaro che un trattato di pace non deve essere umiliante (vedi Vienna 1815, esempio negativo invece è la conf. di parigi del 1919 e seguenti), ma per stipulare un trattato non si può neanche andare alla cieca, concedendo ad Hamas quello che vuole, senza garanzie.
Infatti andando ai giorni nostri l'integrazione della Germania nella Nato (e la spinta all'integrazione europea) è stato paradossalmente un modo per garantire tedeschi e francesi dalla possibile risorgenza del militarismo tedesco. :sofico:
Israele che garanzie ha da Hamas?
Nessuna garanzia...infatti non è un caso (il giudizio morale del vendicativi non ha senso) che Israele sia così dura con Hamas.
dantes76
05-01-2009, 23:36
No i rabbini ortodossi gli han fato l'aumma aumma per aver sgomberato gli insediamenti a gaza... non certo per aver blocatto del tutto i nuovi insediamenti.
D'altra parte dei coloni sharon era l'eroe. Li spediva lui a colonizzare quando era ministro dell'agricoltura.
Comunque sto ancora aspettando di leggere i ringraziamenti di arafat
leggi sopra.. per arafat, ma ancora tu non hai risposto.. perche Israele ha inizato azioni militari?[ trattenie il respiro...]
Il premier israeliano chiede in Parlamento il sostegno al piano. Oggi il voto. Likud diviso, decisivi i deputati d' opposizione
Ritiro da Gaza, Sharon alla prova finale
E a Ramallah Arafat operato nella Mukata. Potrebbe essere ricoverato in ospedale
DA UNO DEI NOSTRI INVIATI GERUSALEMME - Ariel Sharon si presenta in anticipo. Arriva quando l' Aula è ancora vuota, come il generale che vuole fiutare il campo di battaglia: in tre anni di guida del governo, e forse in tutta la sua carriera, mai con un solo voto si è giocato il futuro. E mai ha affrontato una questione così grande, che - se approvata - rimarrà scritta nei libri di storia. Il Parlamento di Gerusalemme vota sul ritiro da Gaza: ossia lo sgombero di 7.500 coloni in 21 insediamenti, la fine di 37 anni d' occupazione israeliana della Striscia. Il tutto, mentre a Ramallah, lo «storico nemico» Arafat è alla prese con una misteriosa malattia: molto seria, forse, se ieri il ministro della Difesa Shaul Mofaz ha detto che Israele non si opporrà a un suo ricovero in Egitto (senza, però, garantirgli l' autorizzazione a tornare). Secondo altre fonti, il raìs potrebbe semplicemente lasciare la Mukata per andarsi a curare nell' ospedale di Ramallah. Intanto, ieri, nel suo fortino Arafat sarebbe stato sottoposto a un piccolo intervento. Solo un esame endoscopico, secondo un portavoce, per il quale il raìs è risultato in buone condizioni. E' stata una vigilia tormentatissima, che ha spaccato in due il Paese e il governo. Sulla carta, l' esecutivo di Sharon non ha i numeri per vincere. Occorrerà il sostegno dell' opposizione laburista, del resto sicuro. Così Sharon, quando legge il discorso, ha la calma di chi ha contato le forze. Non un eccesso, non un tremore. Spiega: «Ho imparato dall' esperienza che non si può vincere con la sola spada. Non possiamo governare su milioni di palestinesi. Israele vuole essere una democrazia». Si rivolge ai ribelli della destra: «Io credo che il disimpegno rafforzerà Israele, ci permetterà di mantenere il territorio che è vitale per la nostra esistenza». Come dire: sacrifico Gaza per salvare le colonie in Cisgiordania. Dall' aula, una raffica di fischi, le kippah nere insorgono, il deputato Effi Eitan viene cacciato dall' aula: Sharon non alza neppure lo sguardo. Piuttosto, previene le critiche della comunità internazionale: «Il disimpegno non sostituisce i negoziati (come aveva affermato il suo consigliere Weisglass, ndr). Ma è un passo fondamentale in un periodo i cui la trattativa con i palestinesi è impossibile». Infine, l' appello: «Chiedo a Israele di unirsi in questo momento. Chiedo a tutti di sostenermi». Ma è proprio l' unità che Sharon ha bruciato, in questa sua ostinata determinazione ad andare avanti. Del governo. Del suo partito, spaccato come mai: alla resa dei conti, voteranno a favore del ritiro non più di 22 dei 40 parlamentari del Likud. Ma soprattutto, il premier ha tagliato i ponti con i coloni, che l' accusano di tradimento. Sharon si rivolge anche a loro, ma è una frase che segna il distacco tra due mondi: «Siete delle splendide persone, ma purtroppo tra voi si sta sviluppando un complesso messianico». A pochi metri di distanza, Shimon Peres segue il discorso sprofondato sulla poltrona. Imperturbabile. E' lui che porterà a Sharon i voti decisivi, i 21 deputati laburisti: secondo i calcoli, voteranno per il ritiro dai 65 ai 68 parlamentari; 45 o 48 i contrari. Quando tocca a lui parlare, Peres dice: «Non vale la pena di combattere per Gaza. Quando mai la guerra è stata un vantaggio?». Fuori dalla Knesset, centomila persone chiedono il ritiro: «Bisogna lasciare Gaza subito». Oggi, nello stesso posto si raduneranno migliaia di coloni: «Sharon - il loro slogan - dilania il popolo». Si teme che impediscano l' ingresso ai deputati. Ma quando, stasera, dopo 17 ore di dibattito, il ritiro sarà messo ai voti, Sharon quasi certamente la spunterà. Però avrà anche dietro di sé una diversa maggioranza, spostata a sinistra. Il primo atto di un nuovo governo? Mara Gergolet HANNO DETTO Ariel Sharon primo ministro E' la decisione più difficile della mia vita. Ma ho imparato dall' esperienza che non si può vincere con la sola spada Shimon Peres leader opposizione Possiamo costruire un Paese morale governando un popolo contro la sua volontà? Sarebbe una catastrofe bocciare il piano Terje Roed-Larsen inviato dell' Onu Disimpegno impossibile se Israele non dialoga con i palestinesi e se non coinvolge la comunità internazionale
Gergolet Mara
Pagina 15
(26 ottobre 2004) - Corriere della Sera
hanno fallito, ai palestinesi non si deve concedere un solo metro di terra, ne una sola casa abbattuta....
Ventresca
05-01-2009, 23:38
http://www.infopal.it/writable/img/_debris_1.jpg (http://www.infopal.it/writable/img/_debris_1.jpg)
Eccidio sionista: 70 membri di una famiglia chiusi in una casa e bombardati dall'esercito di Israele. (http://www.infopal.it/leggi.php?id=10322)
Vi prego di dare un'occhiatina sul sito da dove è presa la notizia... a questo punto andiamo direttamente su quello di hamas così stiamo a posto :doh:
ti ho detto che ti ho dato fin troppo respiro, nessun ringraziamento ufficiale.. ora concetriamoci su altro...
dai su postami questi ringraziamenti di arafat.
E' cosi difficile?
forse si, perche hai detto una cagata a caso e hai provato ad arrampicarti sullo specchio.
Ma sai come dice il vecchio proverbio.... la merda, piu la rimescoli, piu puzza:stordita: :stordita: :stordita:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5432
IL TIMES: ISRAELE BOMBARDA GAZA CON FOSFORO BIANCO.
LA BBC: LO FECE GIA' IN LIBANO
«Se fosse provato l’utilizzo di bombe al fosforo verso postazioni civili densamente popolate Israele potrebbe essere chiamata risponderne davanti al tribunale dell’Aja», ha detto al "Times" Clarles Heyman, tenente colonnello dell’esercito britannico.
hanno fallito, ai palestinesi non si deve concedere un solo metro di terra, ne una sola casa abbattuta....
grazie per averci reso partecipi di questa analisi cosi' profonda.:sofico:
E grazie per averci reso partecipi della tua superiore etica.
E grazie anche per l'ennesimo articolo che mi hai fatto leggere e non c'entra un cazzo e non dice nulla di rilevante.
ma i ringraziamenti di arafat? niente :boh:
zerothehero
05-01-2009, 23:45
E non venirmi a dire "si ma costruire una casa non é come farsi saltare in aria al supermercato".
Il punto é che la road map non é mai andata oltre lo stadio della proposta.
E dimmi se secondo te é sensato, da parte israeliana rifiutarsi di bloccare i nuovi insediamenti in cisgiordania come ha sempre fatto Sharon?
Si, ma tu ce l'hai troppo con Sharon :stordita: ..quelli che accelerarono notevolmente gli insediamenti furono i laburisti...minchia adesso pare che Sharon con la supercazzuola si mise a costruire case in cisgiordania per 250000 israeliani. (250000 israeliani in Cisgiordania, si ma in Israele si sono 1,2 milioni di arabi con cittadinanza israeliana)
E cmq non è che se avessero bloccato gli insediamenti, Hamas si sarebbe fermata dal compiere attentati terroristici, visto che tutta la palestina è terra islamica da liberare. :fagiano:
Vi prego di dare un'occhiatina sul sito da dove è presa la notizia... a questo punto andiamo direttamente su quello di hamas così stiamo a posto :doh:
allora andiamo direttamente su quello di israele, dove parla di pace e amore :stordita:
Ventresca
05-01-2009, 23:52
allora andiamo direttamente su quello di israele, dove parla di pace e amore :stordita:
no, però andare su uno così di parte mi sembra davvero eccessivo...
Si, ma tu ce l'hai troppo con Sharon :stordita: ..quelli che accelerarono notevolmente gli insediamenti furono i laburisti...minchia adesso pare che Sharon con la supercazzuola si mise a costruire case in cisgiordania per 250000 israeliani. (250000 israeliani in Cisgiordania, si ma in Israele si sono 1,2 milioni di arabi con cittadinanza israeliana)
E cmq non è che se avessero bloccato gli insediamenti, Hamas si sarebbe fermata dal compiere attentati terroristici, visto che tutta la palestina è terra islamica da liberare. :fagiano:
Se avessero fermato le colonie, magari avrebbero fornito meno fuoco alla legna della retorica islamista e dell'humus in cui nasce il terrorismo.
Il problema contingente di queste ore é hamas. Va bene te lo concedo.
Ma il problema di fondo non é hamas. Il problema di fondo é la questione palestinese. di questo problema settembre nero o hamas sono sintomi. Escrescenze. Fai anche fuori tutti quelli di hamas. Domani te ne trovi un altro anche peggiore.
Israele non riesce a sradicare da solo il terrorismo. Per sradicare il terrorsimo deve avere un governo palestinese, che abbia la capacità e la volonta di farlo.
esattamente come in giordania.
Israele ogni volta che colpisce i terrorista li legittima e li fa diventare martiri. Israele da sola non riuscirà mai a scardinare il terrorismo ilsamico. In Libano come a gaza.
Beh dai è normale...chi non si chiuderebbe insieme a una settantina d'amici dentro una casa, su cui quasi sicuramente c'è una postazione missilistica, mentre c'è un bombardamento mirato a distruggere tali installazioni ? Lo fanno tutti :asd:
Dai siamo seri, non si possono prendere notizie da siti del genere
«Se fosse provato l’utilizzo di bombe al fosforo verso postazioni civili densamente popolate Israele potrebbe essere chiamata risponderne davanti al tribunale dell’Aja», ha detto al "Times" Clarles Heyman, tenente colonnello dell’esercito britannico.
sono M825 fumogene, ne parliamo da 2 giorni, se fossero caricate al WP in funzione incediaria gli effetti sarebbero ben diversi che una cortina di fumo bianco
inoltre il sedicente tenente colonnello Charles (non Clares!) Heyman non è tenente colonnello proprio di niente visto che si è ritirato dal British Army nel 1986 ed è uno scrittore!!!
(tra l'altro come se un ufficiale in servizio attivo potesse fare certe dichiarazioni...)
Se avessero fermato le colonie, magari avrebbero fornito meno fuoco alla legna della retorica islamista e dell'humus in cui nasce il terrorismo.
Il problema contingente di queste ore é hamas. Va bene te lo concedo.
Ma il problema di fondo non é hamas. Il problema di fondo é la questione palestinese. di questo problema settembre nero o hamas sono sintomi. Escrescenze. Fai anche fuori tutti quelli di hamas. Domani te ne trovi un altro anche peggiore.
Israele non riesce a sradicare da solo il terrorismo. Per sradicare il terrorsimo deve avere un governo palestinese, che abbia la capacità e la volonta di farlo.
esattamente come in giordania.
Israele ogni volta che colpisce i terrorista li legittima e li fa diventare martiri. Israele da sola non riuscirà mai a scardinare il terrorismo ilsamico. In Libano come a gaza.
L'errore di sharon, probabilmente, è stato quello di ignorare (se non sputtanare) alla grande Abu Mazen, ora pare che se ne siano accorti, anche se con troppo ritardo.
Comunque credo che Hamas abbia superato lo "stadio" di derivazione del problema, ma è diventato forse il problema principale. Con hamas in attività (e conseguenti attentati, lanci di missili ecc) come si possono creare i presupposti per una pace duratura ?
supersalam
06-01-2009, 00:03
Che strana questa guerra, non si riesce a capire Israele, distrugge tutto e uccide tutti.
Si, tutte le guerre sono brutte ma questa ormai è contro un intero popolo. Hamas sono tutti i Palestinesi, si, perchè anche gli innocenti adesso si trasformeranno in terroristi e non resterà che distruggere tutta una popolazione per farla finita....
Apocalittica come situazione, ma la soluzione mi pare solo questa.
L'errore di sharon, probabilmente, è stato quello di ignorare (se non sputtanare) alla grande Abu Mazen, ora pare che se ne siano accorti, anche se con troppo ritardo.
Comunque credo che Hamas abbia superato lo "stadio" di derivazione del problema, ma è diventato forse il problema principale. Con hamas in attività (e conseguenti attentati, lanci di missili ecc) come si possono creare i presupposti per una pace duratura ?
Tenendo conto del fatto che ormai, a causa degli errori passati, Gaza é hamas. Gaza é l'unica autorità ad hamas..... con chi credi che si fara la tregua a gaza?
Devi avere qualcuno con cui fare una tregua a gaza. E questo unico qualcuno é hamas.
Quindi si arriverà alla fine ad una tregua tra israele ed hamas. Colle solite caleidoscopiche triangolazioni mediorientali. Ma l'unico sbocco é quello....
quindi dopo sta guerra saremo allo stesso punto di prima.
E rimarrà lo stesso problema di un anno fa. Come far recuperare autorevolezza a Abu Mazen?
Tenendo conto del fatto che ormai, a causa degli errori passati, Gaza é hamas. Gaza é l'unica autorità ad hamas..... con chi credi che si fara la tregua a gaza?
Devi avere qualcuno con cui fare una tregua a gaza. E questo unico qualcuno é hamas.
Quindi si arriverà alla fine ad una tregua tra israele ed hamas. Colle solite caleidoscopiche triangolazioni mediorientali. Ma l'unico sbocco é quello....
quindi dopo sta guerra saremo allo stesso punto di prima.
E rimarrà lo stesso problema di un anno fa. Come far recuperare autorevolezza a Abu Mazen?
Le soluzioni sono due
1) Si ritorna al punto di partenza che hai detto tu...tregua con hamas e nulla di fatto
2) Israele annienta hamas, ammazzando tutti i miliziani e/o privandoli di ogni arma/mezzo.
StefAno Giammarco
06-01-2009, 01:52
La unica cosa di assoluto che ho capito....è che sei un Pirla!
Incarta e porta a casa!
Scusate ma quando c'è vò...c'è vò!
Travisare quello che uno scrive, per fare commenti da bimbo minkia.....è veramente ridicolo e puerile!
Insulti ad altro utente fanno 3 giorni di sospensione. Quann'è ce vo ce vo :read:
Frega una ceppa dell'Aja, dell'ONU e di altri ammenicoli vari ad Israele, come ad Hamas.
LuVi
Frega una ceppa dell'Aja, dell'ONU e di altri ammenicoli vari ad Israele, come ad Hamas.
LuVi
Ma a che pro usare bombe al fosforo ?
L'articolo stesso del times dice che sarebbero state usate per creare cortine di fumo atte a mascherare il movimento delle truppe di terra......e allora perchè non usare semplici fumogeni ?
Infatti mi pare una gran cavolata
sono M825 fumogene, ne parliamo da 2 giorni, se fossero caricate al WP in funzione incediaria gli effetti sarebbero ben diversi che una cortina di fumo bianco
inoltre il sedicente tenente colonnello Charles (non Clares!) Heyman non è tenente colonnello proprio di niente visto che si è ritirato dal British Army nel 1986 ed è uno scrittore!!!
(tra l'altro come se un ufficiale in servizio attivo potesse fare certe dichiarazioni...)
israele utilizza fosforo bianco .. la notizia è ufficiale ..e le immagini dei bambini e ciivili morti lo dimostrano ..
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/middle_east/article5447590.ece
israele utilizza fosforo bianco .. la notizia è ufficiale ..e le immagini dei bambini e ciivili morti lo dimostrano ..
sembrava strano , visivamente mi ricordava troppo il fosforo bianco in iraq .
gli israeliani negano : The Israeli military last night denied using phosphorus, but refused to say what had been deployed. “Israel uses munitions that are allowed for under international law,” said Captain Ishai David, spokesman for the Israel Defence Forces. “We are pressing ahead with the second stage of operations, entering troops in the Gaza Strip to seize areas from which rockets are being launched into Israel.”
ma non vogliono dire cosa sia realmente utilizzato , anche se solo per fini di schermo i residui qua qualche parte finiranno
La notizia è ufficiale perchè l'ha detta un qualche giornalista che, quasi sicuramente, di armi non capisce un fico secco ?
E quali sarebbero le foto che provano tutto ciò ? Vengono pubblicate da quel sito palestinese di cui si è parlato prima ?
Kharonte85
06-01-2009, 10:20
La notizia è ufficiale perchè l'ha detta un qualche giornalista che, quasi sicuramente, di armi non capisce un fico secco ?
E quali sarebbero le foto che provano tutto ciò ? Vengono pubblicate da quel sito palestinese di cui si è parlato prima ?
Con o senza fosforo l'offensiva di Israele è vergognosa lo stesso, è un bel po' che ha passato il livello di "leggittima difesa" o "leggittima offesa" (ma esiste un offesa legittima :confused: ) per passare al livello "legittima sterminazione", e tutto il mondo li' a guardare :muro:
Con o senza fosforo l'offensiva di Israele è vergognosa lo stesso, è un bel po' che ha passato il livello di "leggittima difesa" o "leggittima offesa" (ma esiste un offesa legittima :confused: ) per passare al livello "legittima sterminazione", e tutto il mondo li' a guardare :muro:
Ah perchè è legittimo che Hamas lanci missili contro le città Israeliane ?
Tutti a dire che Israele fa una strage, ma nessuno condanna Hamas perchè colpisce deliberatamente civili israeliani, nessuno ha capito che ci sono vittime tra i Palestinesi anche perchè Hamas li usa come carne da macello, mettendo depisiti di armi e postazioni missilistiche sopra moschee, scuole e case e nessuno che si accorga che gli stessi di Hamas usano innocenti come scudi umani per pararsi il culo e poter dire che i sionisti fanno una strage.
Ma ovviamente il pacifismo è sempre a senso unico, va bene solo quando tocca dare contro a Israele o agli USA, delle altre emergenze umanitarie ben più gravi non gliene frega niente a nessuno.
..::CRI::..
06-01-2009, 10:36
Premetto che non ho letto tutti i post e quoto il tuo perchè è il primo che mi capita sotto mano, ma: cosa dovrebbe fare Israele per essere "proporzionato", "non-vergognoso" e difendersi in modo leggittimo?
Io penso che quello che sta facendo Israele ora sia più che legittimo. Mi spiace solo per i morti innocenti.
vabè oh, l'ho scritto 10 volte (e linkato vari siti) perchè si usa il fosforo nei fumogeni e che le munizioni al fosforo sono di 2 tipi, fumogene "smoke WP" (usate dagli israeliani) e incediarie "burst WP" (non usate) se poi non leggete non è affar mio, io non lo dico più
Ci sono tante foto che dimostrano l'uso unicamente della versione smoke, se poi siete orbi, non so
http://img253.imageshack.us/img253/1706/faa130smokelr3.jpg
06-01-2009, 10:40
Tutti a dire che Israele fa una strage, ma nessuno condanna Hamas perchè colpisce deliberatamente civili israeliani, nessuno ha capito che ci sono vittime tra i Palestinesi anche perchè Hamas li usa come carne da macello, mettendo depisiti di armi e postazioni missilistiche sopra moschee, scuole e case e nessuno che si accorga che gli stessi di Hamas usano innocenti come scudi umani per pararsi il culo e poter dire che i sionisti fanno una strage.
Ma ovviamente il pacifismo è sempre a senso unico, va bene solo quando tocca dare contro a Israele o agli USA, delle altre emergenze umanitarie ben più gravi non gliene frega niente a nessuno.
Quoto in toto.
vabè oh, l'ho scritto 10 volte (e linkato vari siti) perchè si usa il fosforo nei fumogeni e che le munizioni al fosforo sono di 2 tipi, fumogene "smoke WP" (usate dagli israeliani) e incediarie "burst WP" (non usate) se poi non leggete non è affar mio, io non lo dico più
Eh ma tu sei un fascio-filoamerico-filoisraelo-berlusconiano-guerrafondaio-eccecc. quindi fonte non attendibile... ;)
Quoto in toto.
Eh ma tu sei un fascio-filoamerico-filoisraelo-berlusconiano-guerrafondaio-eccecc. quindi fonte non attendibile... ;)
berlusconiano soprattutto...se se... :asd:
06-01-2009, 10:50
berlusconiano soprattutto...se se... :asd:
Silvio c'entra sempre :O
indelebile
06-01-2009, 10:55
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
balle con sto finto pacifismo comunismo , prendetevi le vostre responsabilità, è stato criticato e considerato stupido, demente il lancio di questi missili sparati a cazum, è troppo comodo però come fai te e dante e co ...accusare ogni morte di civile come sicuramente provocata da hamas
e non pigliarsi nessuna responsabilità , altro che pacifismo a senso unico
qua scaricate le vostre morti, ovviamente avvendo una visione idilliaca dei militari israeliani (manca solo che li vediati vestiti da angeli con aureola) che poverelli ...hanno solo ucciso 600 persone...contro 4 dei dementi razzi...ma siate seri su, avete una visione ideologica che neanche i veterocomunisti hanno
indelebile
06-01-2009, 10:57
Silvio c'entra sempre :O
cvd
ecco un esempio e dopo ve la raccontate fra voi , alla faccia della superiorità morale e intelletuale
supersalam
06-01-2009, 11:04
“La reazione di Israele a Gaza è sproporzionata”.
La guerra non è una gara sportiva né un’equazione matematica. L’obiettivo di fondo di qualunque soggetto in guerra (anche e forse soprattutto di chi in guerra viene trascinato) è quello di infliggere il più alto danno possibile al nemico cercando di subire il minor numero di perdite possibile. In nessuna guerra si è mai chiesto a una parte – specie a quella che reagisce a un’aggressione – di “proporzionare” i propri successi (ad esempio, il numero di combattenti nemici uccisi) al numero di perdite subite. Cosa dovrebbe fare, chi sta vincendo? Esporre i propri militari e civili a più colpi del nemico per soddisfare le esigenze di “proporzionalità” degli spettatori? Come ha scritto André Glucksmann, quale sarebbe la giusta proporzione da rispettare per far sì che Israele si meriti il favore dell’opinione pubblica? L’esercito israeliano dovrebbe forse usare le stesse armi di Hamas, vale a dire il tiro arbitrario dei razzi oppure la strategia delle bombe umane che prendono di mira intenzionalmente la popolazione civile? Oppure dovrebbe pazientare finché Hamas, grazie a Iran e Siria, non sarà in grado di “riequilibrare” la sua potenza di fuoco? Bisogna “proporzionare” anche gli scopi perseguiti? Se Hamas vuole annientare Israele e i suoi cittadini, forse Israele dovrebbe imitarlo annientando la striscia di Gaza e i suoi abitanti? Si vuole davvero che Israele rifletta, in misura proporzionale, i piani di sterminio di Hamas?
In realtà Israele si sta comportando a Gaza esattamente come hanno sempre fatto tutti i paesi civili trascinati in una guerra. Si è mai sentita un’opinione pubblica occidentale (ad esempio, quella italiana durante le missioni in Somalia o in Iraq) lamentare che il proprio paese subisse “troppe poche perdite” rispetto a quelle inflitte al nemico? Come ha scritto Alan M. Dershowitz, è assurdo affermare che Israele avrebbe violato il principio di proporzionalità uccidendo più terroristi di Hamas rispetto al numero di civili uccisi dai razzi di Hamas. Non c’è equivalenza legale tra l’uccisione deliberata di civili innocenti e l’uccisione mirata di combattenti nemici. La proporzionalità non è data dal numero di civili uccisi, bensì dal rischio cui sono sottoposti. Qualche giorno fa un razzo Hamas ha centrato un asilo d’infanzia a Beer Sheva, fortunatamente in quel momento vuoto. Il diritto internazionale non esige da Israele che lasci giocare Hamas alla roulette russa con la vita dei suoi figli. Ha spiegato Michael Gerson: lo scopo di un’azione militare non è uccidere una vita in cambio di una vita uccisa ingiustamente: questa è mera vendetta. Lo scopo è rimuovere le condizioni che hanno portato al conflitto e alla perdita di vite.
Infine, l’inferiorità sul piano militare non significa superiorità sul piano morale. L’intransigenza con cui la parte palestinese, nonostante la propria debolezza militare, ha fatto e continua a fare ricorso alla violenza di fronte alle aperture di Israele (offerte negoziali, ritiri unilaterali) probabilmente dimostra la sua scarsa capacità di giudizio, ma non indica in alcun modo particolari virtù morali. Essere militarmente più deboli non significa aver ragione.
Da un sito estremamente di parte. (Già postato probabilmente)
balle con sto finto pacifismo comunismo , prendetevi le vostre responsabilità, è stato criticato e considerato stupido, demente il lancio di questi missili sparati a cazum, è troppo comodo però come fai te e dante e co ...accusare ogni morte di civile come sicuramente provocata da hamas
qua scaricate le vostre morti, ovviamente avvendo una visione idilliaca dei militari israeliani (manca solo che li vediati vestiti da angeli con aureola) che poverelli ...hanno solo ucciso 600 persone...contro 4 dei dementi razzi...ma siate seri su, avete una visione ideologica che neanche i veterocomunisti hanno
Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo ?
Praticamente ha ragione hamas perchè ha ammazzato "solo" 4 persone e perchè hanno armamenti meno potenti. Ha ragione chi ha più morti tra le proprie file ? Dici sul serio o scherzi ? :asd:
Io non ho mai detto che tutte le morti civili tra i palestinesi sono state causate da Hamas, però è inutile negare che ci sia un forte utilizzo di scudi umani e che i depositi di armi e missili vengano messi sopra, o in mezzo, ad abitazioni e luoghi di culto.
Poi per carità, purtroppo i morti ci sono lo stesso, se non altro l'intenzione è ben diversa: mentre hamas attacca per uccidere deliberatamente gente innocente israele non lo fa, i civili deceduti ci sono finiti in mezzo anche per le cause che ho detto prima. Stai tranquillo che se i "sionisti" avessero voluto colpire la popolazione non ci sarebbe più un palestinese vivo, ma già dal 1949.
Kharonte85
06-01-2009, 11:07
Ovviamente no pero' le proporzioni sono un tantino esagerate contando che con un TOT di 3000 missili lanciati da Hamas ci sono state 15 vittime.
E poi è ovvio che i missili adesso a maggior ragione non smetteranno ma peggioreranno:
OLMERT: «NIENTE TREGUA» - E proprio il continuo lancio di razzi spinge il premier israeliano Ehud Olmert a respingere la richiesta dell'Unione Europea per una tregua umanitaria di 48 ore, assicurando che lo Stato ebraico manterrà il suo impegno di far arrivare nella Striscia beni di prima necessità per la popolazione. «Guardate dove stanno sparando - ha denunciato Olmert - Hanno raggiunto Gedera. Prima della tregua, sparavano fino a 20 chilometri, adesso arrivano a 40. Se ci fosse una tregua, sparerebbero fino a 60 chilometri e anche di più».
Toh che strano, così si giustificheranno in eterno a proseguire lo sterminio.
Ma figurati, è una caxxata quella degli scudi umani, semplicemente la gente ci vive la' e siccome di bombe intelligenti (che uccidono solo i cattivi) non esistono, le vittime soprattutto civili sono assicurate (e a questo punto direi ben volute dato che secondo Israele tutti sono destinati a diventare terroristi).
Ma poi la situazione precipiterà ancora di piu' a seguito di questa azione militare, ci andranno di mezzo anche gli Israeliani (primi fra tutti i soldati) così oltre alle vittime dei razzi avremo: vittime dei razzi + vittime della guerra + vittime di piu' razzi (o attentati).
Israele ha sbagliato tutto (a partire dall'anno della sua fondazione), ormai è tardi: il diritto di esistere di Israele è stato fondato usurpando quello stesso diritto agli arabi-palestinesi (studiatevi la storia) la colpa di questi ultimi è stata quella di reagire subito con violenza e quindi violenza chiama violenza in un circolo vizioso che non finirà mai.
Non esistono piu' soluzioni ed è anche per le colpe del passato che Israele si becca quei missili (non è perche' Hamas non ha niente di meglio da fare) cosa che invece non viene mai menzionata da nessuno come se Israele fosse sempre la povera vittima innocente, invece è cooresponsabile di tutto cio' :read: innocenti e vittime sono i civili che ci vanno di mezzo (Israeliani o Palestinesi che siano), per la maggior parte vittime della stupidità umana.
Lo scempio a cui stiamo assistendo tutt'ora è giustificato da voi in modo vergognoso dalla concezione di un mondo dove gli Israeliani sono occidentalizzati appoggiati dagli USA e la nostra civiltà è superiore (il che si traduce nella disequazione che una vita di un occidentale ha maggior valore di una araba-mussulmana) concezione accentuata ovviamente dal 2001 in poi.
Quindi un doppio errore: da una parte la presunzione di superiorità, dall'altra la cecità delle conseguenze (nonostante la storia anche recente ne abbia dato prova)
06-01-2009, 11:08
Tu però non stai considerando il fatto che Israele non sta combattendo contro un ESERCITO REGOLARE ma contro una MILIZIA quindi è un tantinello impossibile escludere vittime civili.
cvd
ecco un esempio e dopo ve la raccontate fra voi , alla faccia della superiorità morale e intelletuale
easyand ha postato link ecc e non è stato cagato di striscio proprio da i cosidetti moralmente ed intellettualmente superiori.
La mia era solo una piccola critica a questo modo di discutere ad-minchiam.
06-01-2009, 11:14
Ovviamente no pero' le proporzioni sono un tantino esagerate
Allora ripeto la domanda: Cosa dovrebbe fare Israele per essere proporzionato?
Ovviamente no pero' le proporzioni sono un tantino esagerate contando che con un TOT di 3000 missili lanciati da Hamas ci sono state 15 vittime.
E poi è ovvio che i missili adesso a maggior ragione non smetteranno ma peggioreranno:
OLMERT: «NIENTE TREGUA» - E proprio il continuo lancio di razzi spinge il premier israeliano Ehud Olmert a respingere la richiesta dell'Unione Europea per una tregua umanitaria di 48 ore, assicurando che lo Stato ebraico manterrà il suo impegno di far arrivare nella Striscia beni di prima necessità per la popolazione. «Guardate dove stanno sparando - ha denunciato Olmert - Hanno raggiunto Gedera. Prima della tregua, sparavano fino a 20 chilometri, adesso arrivano a 40. Se ci fosse una tregua, sparerebbero fino a 60 chilometri e anche di più».
Toh che strano, così si giustificheranno in eterno a proseguire lo sterminio.
Ma figurati, è una caxxata quella degli scudi umani, semplicemente la gente ci vive la' e siccome di bombe intelligenti (che uccidono solo i cattivi) non esistono, le vittime soprattutto civili sono assicurate (e a questo punto direi ben volute dato che secondo Israele tutti sono destinati a diventare terroristi).
Ma poi la situazione precipiterà ancora di piu' a seguito di questa azione militare, ci andranno di mezzo anche gli Israeliani (primi fra tutti i soldati) così oltre alle vittime dei razzi avremo: vittime dei razzi + vittime della guerra + vittime di piu' razzi (o attentati).
Israele ha sbagliato tutto (a partire dall'anno della sua fondazione), ormai è tardi: il diritto di esistere di Israele è stato fondato usurpando quello stesso diritto agli arabi-palestinesi (studiatevi la storia) la colpa di questi ultimi è stata quella di reagire subito con violenza e quindi violenza chiama violenza in un circolo vizioso che non finirà mai.
Non esistono piu' soluzioni ed è anche per le colpe del passato che Israele si becca quei missili (non è perche' Hamas non ha niente di meglio da fare) cosa che invece non viene mai menzionata da nessuno come se Israele fosse sempre la povera vittima innocente, invece è cooresponsabile di tutto cio' :read: innocenti e vittime sono i civili che ci vanno di mezzo (Israeliani o Palestinesi che siano), per la maggior parte vittime della stupidità umana.
Lo scempio a cui stiamo assistendo tutt'ora è giustificato da voi in modo vergognoso dalla concezione di un mondo dove gli Israeliani sono occidentalizzati appoggiati dagli USA e la nostra civiltà è superiore (il che si traduce nella disequazione che una vita di un occidentale ha maggior valore di una araba-mussulmana) concezione accentuata ovviamente dal 2001 in poi.
Quindi un doppio errore: da una parte la presunzione di superiorità, dall'altra la cecità delle conseguenze (nonostante la storia anche recente ne abbia dato prova)
La colpa di questa situazione è ovviamente di entrambi gli schieramenti, però quando dici che gli Israeliani hanno usurpato la terra dei palestinesi non dici la verità, almeno non tutta, visto che molte terre sono state regolarmente comprate. L'errore grosso è stato non fare un accordo precedente alla fondazione dello stato, ma anche gli arabi palestinesi e tutti gli stati confinanti di certo non hanno cercato il dialogo....hanno dichiarato guerra il giorno successivo alla fondazione di israele :asd:
In ogni caso sia palestinesi che israeliani si sono rotti le palle di questa situazione, sono 60 anni che dura questa guerra, ma finchè ci sarà Hamas (o una qualche altra organizzazione terroristica) la pace è impossibile, sia perchè gli israeliani non tratteranno mai con queste organizzazioni sia perchè l'ANP non ha avuto la voglia (quando c'era Arafat) ed ora non ha la forza di levarli di mezzo.
Kharonte85
06-01-2009, 11:35
Cominciamo col dire che se non avesse fatto invasione di terra, se non avesse bombardato, se non avesse reagito sarebbe stato senz'altro piu' propozionale.
La storia dei razzi è una scusa e Israele lo sta dimostrando ampiamente con una arroganza che è preoccupante per tutti.
La colpa di questa situazione è ovviamente di entrambi gli schieramenti, però quando dici che gli Israeliani hanno usurpato la terra dei palestinesi non dici la verità, almeno non tutta, visto che molte terre sono state regolarmente comprate. L'errore grosso è stato non fare un accordo precedente alla fondazione dello stato, ma anche gli arabi palestinesi e tutti gli stati confinanti di certo non hanno cercato il dialogo....hanno dichiarato guerra il giorno successivo alla fondazione di israele :asd:
In ogni caso sia palestinesi che israeliani si sono rotti le palle di questa situazione, sono 60 anni che dura questa guerra, ma finchè ci sarà Hamas (o una qualche altra organizzazione terroristica) la pace è impossibile, sia perchè gli israeliani non tratteranno mai con queste organizzazioni sia perchè l'ANP non ha avuto la voglia (quando c'era Arafat) ed ora non ha la forza di levarli di mezzo.
Io credo che l'errore piu' grosso sia stato dell'Onu...quello stato di Israele non doveva esserci: non c'erano le condizioni e la storia l'ha dimostrato purtroppo.
Guarda che il governo di Arafat è stato esautorato dagli Israeliani (specie durante il governo di Ariel Sharon [famoso per aver provocato gli arabi con la passeggiata sulla spianata delle moschee]) che pensavano fossero i terroristi (ora che sono democraticamente eletti i terroristi forse si sono accorti dell'errore :asd:) e Rabin è stato ucciso da un Israeliano estremista :read:
Ventresca
06-01-2009, 11:35
Scommetti che il numero di missili o bombe lanciato da Israele su Gaza questi giorni è sicuramente inferiore a quelli che Hamas ha lanciato su Israele?
Le bombe intelligenti esistono eccome, ovvio che hanno anch'esse dei limiti, ma sicuramente ci sono e il loro compito lo svolgono.
Quella degli scudi umani è una tragedia palestinese conosciuta praticamente anche dai muri, solo che "stranamente" la propaganda e i telegiornali (non tutti, ad esempio ieri sera skynews ne parlava ampiamente) fanno sempre un pò di fatica a metterlo in primo piano rispetto a quanto succede.
L'utilizzo di scudi umani è una tattica STANDARD usata da Hamas, i cui miliziani prima sparano e poi si danno alla fuga acchiappando (nel vero senso della parola) le "persone leggere e facilmente trascinabili" (dai che qui ci arrivate, confido nella vostra intelligenza) in modo da portarle all'altro mondo con loro in caso di risposta al fuoco. Ci sono anche i video che lo testimoniano.
L'ho scritto decine di pagine fa, che mi sembra strano quando muore un capo di Hamas (esempio: sceicco Yassin) che a lasciarci le penne siano:
Capo di Hamas + X guerriglieri che fanno da scorta + X numero bambini;
Purtroppo i bambini, vivi e morti, sono un'arma mediatica molto potente per i palestinesi, e questi ultimi purtroppo ne sono pienamente consci...
ecco il video:
http://it.youtube.com/watch?v=TejVJWSTTpY
Kharonte85
06-01-2009, 11:41
Ah be' allora dato che loro lo fanno, la colpa delle morti è loro non è di Israele che gli tira le bombe :doh:
Non mi sembra molto efficacie come scudo umano, tanto le bombe mica si fermano (come ci stanno dimostrando in queste ore)
06-01-2009, 11:43
Cominciamo col dire che se non avesse fatto invasione di terra, se non avesse bombardato, se non avesse reagito sarebbe stato senz'altro piu' propozionale.
Stai dicendo che per essere proporzionati devono farsi ammazzare senza muovere un dito????
MA STIAMO SCHERZANDO??
Israele ha il diritto e soprattutto il DOVERE di difendere i propri cittadini, che ti piaccia o meno gli Israeliani sono esseri umani ed hanno il diritto di vivere e di essere protetti dal loro Paese e di difenderlo ad ogni costo.
La storia dei razzi è una scusa e Israele lo sta dimostrando ampiamente con una arroganza che è preoccupante per tutti.
Ah certo le vittime israeliane non contano un cazzo, ed il terrorismo son tutte scuse.
Ma per piacere va!!
06-01-2009, 11:46
Ah be' allora dato che loro lo fanno, la colpa delle morti è loro non è di Israele che gli tira le bombe :doh:
Non mi sembra molto efficacie come scudo umano, tanto le bombe mica si fermano (come ci stanno dimostrando in queste ore)
Si sta parlando di ARMA MEDIATICA.
Purtroppo i bambini, vivi e morti, sono un'arma mediatica molto potente per i palestinesi, e questi ultimi purtroppo ne sono pienamente consci...
ecco il video:
http://it.youtube.com/watch?v=TejVJWSTTpY
e questo fa il paio con il tuo:
http://www.youtube.com/watch?v=00B3o0gBKJo&NR=1
Kharonte85
06-01-2009, 11:49
Stai dicendo che per essere proporzionati devono farsi ammazzare senza muovere un dito????
MA STIAMO SCHERZANDO??
Israele ha il diritto e soprattutto il DOVERE di difendere i propri cittadini, che ti piaccia o meno gli Israeliani sono esseri umani ed hanno il diritto di vivere e di essere protetti dal loro Paese e di difenderlo ad ogni costo.
La capacità di un buon governo dovrebbe manifestarsi proprio nei momenti difficili con decisioni difficili, se il non reagire avesse aumentato le speranze di raggiungere una pace era così che si doveva fare e non partire per una guerra che non avrà mai fine e che arrecherà maggiore danno a Israele sottoforma di una tregua che non arriverà mai.
Purtroppo Israele non ha un buon governo da anni.
Ah certo le vittime israeliane non contano un cazzo, ed il terrorismo son tutte scuse.
Ma per piacere va!!
Contano quanto le altre e il terrorismo c'è ed ha un motivo (ma non è una giustificazione) per cui esiste.
indelebile
06-01-2009, 11:52
non uccidere 600 persone vs 4
vi farà sorridere e sgignazzare ma secondo me bisogna inserire una
forza di interposizioni del onu come con libano, cuscinetto di svariati di km per impedibire il passaggio di armi, apertura di confini, ora bloccati
e sbloccare questo maledetto processo di pace, con decisioni forti e veloci invece di perdere tempo per poi tornare al punto di prima
06-01-2009, 11:54
La capacità di un buon governo dovrebbe manifestarsi proprio nei momenti difficili con decisioni difficili, se il non reagire avesse aumentato le speranze di raggiungere una pace era così che si doveva fare e non partire per una guerra che non avrà mai fine e che arrecherà maggiore danno a Israele sottoforma di una tregua che non arriverà mai.
Ah... quindi un buon governo lascierebbe morire i propri cittadini.
Se al posto di Israele ci fosse l'Italia non so quanto durerebbe...
Domanda: cosa ti fa pensa che il non-reagire, e quindi arrendersi possa portare la pace? che non sia la "pace eterna" se capisci cosa intendo...
non uccidere 600 persone vs 4
http://www.youtube.com/watch?v=S2G1TZKerTo&feature=related
indelebile
06-01-2009, 11:59
MA STIAMO SCHERZANDO??
Ma per piacere va!!
4 vittime sembrano una catastrofe umanitaria per i pro israelini....però 600 morti palestinesi sono nulla ...nulla...i civili i bambini? vittime colaterale , colpa degli altri
sono smessi i lanci dopo queste 600 morti? NO
risultati 0
ok dopo 1000 morti vs 4 , dopo aver raso al suolo il paese cesserano e dopo?
dopo? siamo al punto di partenza
vi ripeto cosa è successo a marzo? la stessa cosa (http://www.articolo11.org/index.php?option=com_content&task=view&id=7686&Itemid=7) (primo link che ho beccato, edit cannato link, risistemato)
quanti mesi sono passati? non è cambiato niente e siamo come prima usando gli stessi mezzi
Kharonte85
06-01-2009, 12:00
Ah... quindi un buon governo lascierebbe morire i propri cittadini.
Se al posto di Israele ci fosse l'Italia non so quanto durerebbe...
Domanda: cosa ti fa pensa che il non-reagire, e quindi arrendersi possa portare la pace? che non sia la "pace eterna" se capisci cosa intendo...
Peggiorare le cose non le migliora mai.
Io scelgo il male minore.
Sarei curioso di vedere se una nazione confinante lanciasse qualche migliaio di missili su roma o milano, pur facendo poche vittime, come reagiremmo :asd:
Sarei curioso di vedere se una nazione confinante lanciasse qualche migliaio di missili su roma o milano, pur facendo poche vittime, come reagiremmo :asd:
logicamente dovremmo riportarli all' età della pietra ma siccome siamo in italia, ci metteremmo a novanta (vedasi SCUD libici su lampedusa)
indelebile
06-01-2009, 12:05
http://www.youtube.com/watch?v=S2G1TZKerTo&feature=related
ti ho già risposto prima!
basta con sta manfrina che tutte le vittime civili siano provocate da hamas, se leggevi qualche pagina fa vedevi che per lo stesso giochetto vengono incolpato gli israeliani
sicuramente lo fanno anche le milizie di hamas, ma è una scusante, nessun errore degli angeli israeliani?per ogni vittima civile c'è sicuramente la mano di hamas? i militari israeliani non hanno in se anche loro odio?
che visione idilliaca del bene vs male che vi riempe il cuore
Quindi Hamas può fare tutto quello che le pare, senza che Israele debba muovere un dito? :rolleyes: :mbe:
Se Israele si mostrasse debole, verrebbe attaccata da tutte le parti. Gli stati arabi hanno imparato, dopo varie batoste (vedi guerra dei sei giorni) a non rompere troppo le balle ad Israele. Se Israele fosse stata passiva, ci sarebbero state molte altre guerre...
E perchè quella che dovrebbe rimanere passiva non è Hamas? Perchè difendere una organizzazione terroristica? :mc:
Allora diciamo: Israele esagera nelle reazioni, ma gli altri la provocano e non fanno nulla per instaurare un processo di pace.
Inoltre Hamas va eliminata, fra scudi umani, kamikaze, etc, è veramente indifendibile. Sono puri terroristi.
Kharonte85
06-01-2009, 13:12
Quindi Hamas può fare tutto quello che le pare, senza che Israele debba muovere un dito? :rolleyes: :mbe:
Se Israele si mostrasse debole, verrebbe attaccata da tutte le parti. Gli stati arabi hanno imparato, dopo varie batoste (vedi guerra dei sei giorni) a non rompere troppo le balle ad Israele. Se Israele fosse stata passiva, ci sarebbero state molte altre guerre...
E perchè quella che dovrebbe rimanere passiva non è Hamas? Perchè difendere una organizzazione terroristica? :mc:
Allora diciamo: Israele esagera nelle reazioni, ma gli altri la provocano e non fanno nulla per instaurare un processo di pace.
Nessuno ha detto che lo stato di Israele debba essere passivo, ma doveva essere attivo in un altro modo con altri mezzi e altri fini, non si va certo lontano con il modo di pensare alla cowboy dispensando morte e distruzione per lo piu' tirando in mezzo i soliti poveracci.
Pensate davvero che gli arabi stiano ringraziando le bombe di Israele come l'opinione pubblica e mediatica si sforzano di sottolineare :asd: come a voler convincere tutti noi che queste morti in fondo sono giustificabili dato che risolveranno la situazione :mc:
Gli Arabi hanno imparato cosa a parte odiare ancor di piu' gli occidentali? Come mai lanciavano missili su Israele? Come mai Hamas è stata eletta democraticamente? Come mai le Guerra in Iraq e in Afganisthan sono state un fallimento anche per la potenza USA?
Inoltre Hamas va eliminata, fra scudi umani, kamikaze, etc, è veramente indifendibile. Sono puri terroristi.
Quelli sono i mezzi che hanno a disposizione, se avessero le bombe o altri mezzi militari come Israele li avrebbero usati.
Quelli sono i mezzi che hanno a disposizione, se avessero le bombe o altri mezzi militari come Israele li avrebbero usati.
Sì, ma gli israeliani hanno comunque obbiettivi militari, che colpiscono incuranti che ci siano scudi umani (e in questo modo riducono anche l'uso che hamas ne fa, se si accorgesse che sono utili, li userebbero ancora di più).
Hamas, invece, ha specificatamente come bersaglio qualsiasi israeliano capiti a tiro, tanto che hanno colpito soprattutto civili, facendosi esplodere sugli autobus, etc...
E comunque sono soprattutto loro a non rispettare le tregue, o a provocare.
Hamas ha più colpe di Israele.
Su questo non si può discutere, perchè è lapalissiano.
Non é nemmeno questione di cosa dovrebbe o non dovrebbe fare israele.
E' questione che qua alcuni hanno la memoria storica che si ferma a 15 giorni.
Gaza é in mano ad Hamas in seguito a una decisione unilaterale del governo israeliano. Decisione fatta in sfregio al processo di pace. Decisione in violazione agli accordi sottoscritti dallo stesso governo israeliano.
Ogni strada alternativa al processo di pace e al compromesso faticoso porta e ha sempre portato alla guerra. La conseguenza dell'unilateralismo é la guerra.
Pensate davvero che gli arabi stiano ringraziando le bombe di Israele come l'opinione pubblica e mediatica si sforzano di sottolineare :asd: come a voler convincere tutti noi che queste morti in fondo sono giustificabili dato che risolveranno la situazione :mc:
Tra un po' ci spiegheranno che é una guerra di liberazione :asd:
Un intervento umanitario per il bene dei palestinesi di gaza :asd:
Non é nemmeno questione di cosa dovrebbe o non dovrebbe fare israele.
E' questione che qua alcuni hanno la memoria storica che si ferma a 15 giorni.
Ma guarda che è in base alla storia che si discute del fatto che Israele ha diritto ad esistere.
La storia non la conoscono bene i bambini di Hamas, perchè a scuola viene insegnata una geografia e una storia completamente sbagliata e pensa che viene fatto il lavaggio del cervello con cazzate mostruose come ad esempio il fatto che gli ebrei abbiano sterminato i musulmani...
Viene negata l' esistenza della Shoah e vengono dette cosi tante bugie mediatiche che quelle persone dovrebbe essere condannate dai tribunali internazionali.
Gaza é in mano ad Hamas in seguito a una decisione unilaterale del governo israeliano. Decisione fatta in sfregio al processo di pace. Decisione in violazione agli accordi sottoscritti dallo stesso governo israeliano.
Viene concessa la terra di Gaza e ancora non basta.
Vengono date possibilità di costruire e di mantenere aree agricole, in grado di sfamare la popolazione, ma il buon governo di Hamas distrugge tutto e posizione rampe missilistiche.
Si cerca un dialogo, ma Hamas risponde lanciando missili e sparando dai confini.
Si vuole arrivare a una pace ma Hamas rilancia lo sterminio e le distruzione del popolo ebraico.
Si mandano aiuti umanitari e ambulanze, ma Hamas utilizza queste risorse per non essere colpiti dai raid.
Si cerca una scambio culturale, ma Hamas non vuole il dialogo con la razza inferiore.
Il bello è che Hamas non capisce molto che più attacca e più verrà attaccata e messa in difficoltà... Voi parlate di un morto = 100 terroristi che si creano ?
Io dico che un morto = altri 100 morti terroristi creati.
Si nascondono in case piene di gente e bambini, perchè sono dei codardi e usano la povera gente per i loro scopi.
Ricordi il ragazzino ucciso da un militante, perchè si era opposto di fare entrare Hamas nel suo giardino per sparare missili ?
Ogni strada alternativa al processo di pace e al compromesso faticoso porta e ha sempre portato alla guerra. La conseguenza dell'unilateralismo é la guerra.
Ma di quale pace stai parlando che quelle persone vestite di verde sanno urlare sono la morte degli Ebrei ?
Per te è pace il lanciare missili, sparare con i cecchini, rapire soldati, mandare kamikaze ragazzini a farsi esplodere...
Ma guarda che è in base alla storia che si discute del fatto che Israele ha diritto ad esistere.
cosa che nessuno nega.
Che diritto ad esistere significhi distruggere e devastare i propri vicini, é una cosa assurda.
11:05 Croce Rossa: "Nella Striscia crisi umanitaria è totale"
Il comitato internazionale della Croce Rossa (Icrc) ha detto che ora la Striscia di Gaza si trova in una "totale" crisi umanitaria. Il capo delle operazioni Icrc Pierre Kraehenbuehl ha affermato che la situazione dei civili palestinesi è "estrema e traumatica dopo 10 giorni di combattimenti ininterrotti".
Vengono date possibilità di costruire e di mantenere aree agricole, in grado di sfamare la popolazione, ma il buon governo di Hamas distrugge tutto e posizione rampe missilistiche.
hai presente quanto é grande la provincia di monza?
La striscia di gaza é piu piccola.
Hai presente quanto monza e la brianza siano densamente abitate?
Nella striscia di gaza c'é il doppio della popolazione.
La striscia di gaza é un immensa baraccopoli o poco piu.
Ne parli come se Israele, magnanimamente avesee concesso chissa ché.
Israele si é ritirata da un immenso campo profughi. nulla di piu
cosa che nessuno nega.
Hamas lo nega e per esaltare questo ha messo nel suo statuto lo sterminio e la distruzione di Israele.
Che diritto ad esistere significhi distruggere e devastare i propri vicini, é una cosa assurda.
Giusto, ma vallo dire agli assassini che lanciano missili, mandano kamikaze, sparano con i cecchini, mettono bombe, rapiscono soldati e civili.
Il comitato internazionale della Croce Rossa (Icrc) ha detto che ora la Striscia di Gaza si trova in una "totale" crisi umanitaria. Il capo delle operazioni Icrc Pierre Kraehenbuehl ha affermato che la situazione dei civili palestinesi è "estrema e traumatica dopo 10 giorni di combattimenti ininterrotti".
Eh beh .. cosa vuoi che si metta a dire la Croce rossa ?
Ovviamente la situazione è critica perchè hamas non ha voluto sistemare le fogne, costruire le strade, riparare le strutture idriche.
Ha pensato solo a fare tunnel, bunker... ad accumulare missili, bombe, armi.
Ovvio che dopo un paio d'anni di governo mirato a uno sperpero militare, non si sia fatto nulla per la popolazione civile.
Ma questo dovevano pensarlo prima di svegliare il gigante che dorme.
Ovviamente la situazione è critica perchè hamas non ha voluto sistemare le fogne, costruire le strade, riparare le strutture idriche.
ma certo come no.
La crisi umanitaria é causata dalla mancanza di fogne
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
jpjcssource
06-01-2009, 13:54
Proprio in questi giorni i palestinesi dovrebbero capire che, la cosa che fa più male al loro nemico, sono i mass media e l'opinione pubblica internazionale più che la loro ridicola forza militare.
Israele, non solo, può essere pesantemete danneggiata nella reputazione, ma anche materialmente perchè dalla comunità internazionale dipendono anche le sue casse statali e l'economia.
I palestinesi sfruttano queste due incredibili armi in maniera errata, ovvero provocando per poi mostrare i civili morti, ma è proprio la provocazione che va ad invalidare la loro strategia mediatica perchè, a parte i fanboy della palestina, gli altri capiscono bene che in questa storia loro hanno una bella fetta di responsabilità.
La protesta pacifica in stile Gandhi è l'ideale contro uno stato democratico, mentre è inutile contro un'organizzazzione come Hamas. Quindi i primi che dovrebbero mantenere il sangue freddo, deporre le armi e non reagire anche se provocati sarebbero i palestinesi, non sicuramente gli israeliani.
ma certo come no.
Sei famoso per fare ironia su cose che non conosci e che non hai mai visto con i tuoi occhi.
Se tu fossi mai andato in quei posti, ti saresti reso conto della sporcizia e delle malattie che sono provocate da esse.
Il sistema fognario era una priorità che doveva essere risolto, in quanto doveva essere riprogettato e riscostruito in modo da non collassare più.
Era normale vedere uscire le acque nere dai gabinetti, a causa dei problemi che ti ho sopra citato.
Se il sistema fognario non è funzionante, allora si rischia non solo di fare ammalare la popolazioni di malattie, ma anche di inquinare quelle poche falde acquifere che sono presenti.
Ovviamente te continui a ridere sui problemi dei palestinesi e te ne freghi se quel popolo è stato sterminato prima dagli Egiziani e adesso abbandonato da Hamas.
Vai a vedere come i bambini giocano per strada in mezzo alla acque sporche e informati un pochino sui problemi e sulle malattie che possono scaturire da questo.
jpjcssource
06-01-2009, 13:59
ma certo come no.
Più che altro dal fatto che, le fattorie dei coloni sgomberati non vengono usate.
Cioè protesti che hai fame poi temi fatica a prendere una zappa e coltivare una fattoria dove è già tutto pronto e pagato dai coloni sgomberati? Comodo fare affidamente solo sui camion delle Nazioni Unite e degli aiuti UE per i generi di prima necessità. Ai palestinesi farebbe bene un corso intensivo su come organizzare un kibbuz, metodo ideale per far sopravvivere una comunità di persone anche in condizioni esterne precarie.
Sei famoso per fare ironia su cose che non conosci e che non hai mai visto con i tuoi occhi.
Se tu fossi mai andato in quei posti, ti saresti reso conto della sporcizia e delle malattie che sono provocate da esse.
Il sistema fognario era una priorità che doveva essere risolto, in quanto doveva essere riprogettato e riscostruito in modo da non collassare più.
Era normale vedere uscire le acque nere dai gabinetti, a causa dei problemi che ti ho sopra citato.
Se il sistema fognario non è funzionante, allora si rischia non solo di fare ammalare la popolazioni di malattie, ma anche di inquinare quelle poche falde acquifere che sono presenti.
Ovviamente te continui a ridere sui problemi dei palestinesi e te ne freghi se quel popolo è stato sterminato prima dagli Egiziani e adesso abbandonato da Hamas.
Vai a vedere come i bambini giocano per strada in mezzo alla acque sporche e informati un pochino sui problemi e sulle malattie che possono scaturire da questo.
MA se sono io che ho scritto che Gaza poco piu di una bidonville su uno sputo di territorio, mentre tu stai a scrivere che israele ha magnanimamente concesso ai palestinesi una immensa valle fatta di latte e miele:mbe:
Ora neghi persino che bombardare a tappeto una città per 8 giorni crei una crisi umanitaria e sostieni che in realtà é tutto colpa dei cattivi palestinesi che non vogliono costruire le fogne.
Più che altro dal fatto che, le fattorie dei coloni sgomberati non vengono usate.
Cioè protesti che hai fame poi temi fatica a prendere una zappa e coltivare una fattoria dove è già tutto pronto e pagato dai coloni sgomberati? Comodo fare affidamente solo sui camion delle Nazioni Unite e degli aiuti UE per i generi di prima necessità. Ai palestinesi farebbe bene un corso intensivo su come organizzare un kibbuz, metodo ideale per far sopravvivere una comunità di persone anche in condizioni esterne precarie.
certo oltre che terroristi sono anche geneticamente fannulloni che non han voglia di lavorare. Mangiatori a sbafo.
venghino signori il circo é aperto.
Non solo non vengono usate le fattorie, ma molte sono state distrutte.
Pensa che la popolazione dovrebbe darsi da fare per costruire e creare ma pensano solo a riprodursi come conigli e infatti ogni famiglia consta di almeno 4 o 6 figli.
A loro non interessa di non essere in grado di mantenere i figli, perchè tanto c'e' l' Onu e gli aiuti umanitari.
Non pensano che invece sarebbe meglio lavorare e darsi da fare per costruire invece che fare queste stupide e deleterie guerre.
Pensa che la popolazione dovrebbe darsi da fare per costruire e creare ma pensano solo a riprodursi come conigli
e continuiamo colla fiera dei luoghi comuni.
tutto secondo la logica della demonizzazione del nemico per fornire il pretesto della superiorità morale della guerra.
jpjcssource
06-01-2009, 14:11
tutto secondo la logica della demonizzazione del nemico per fornire il pretesto della superiorità morale della guerra.
Quali luoghi comuni, sei in grado di smentire queste accuse e dimostrare che sono solo luoghi comuni generati dalle nostre false convinzioni?
Quali luoghi comuni, sei in grado di smentire queste accuse e dimostrare che sono solo luoghi comuni generati dalle nostre false convinzioni?
Fatto: il tasso di natalità é molto piu elevato tra i palestinesi che tra gli israeliani, e la cosa terrorizza gli israeliani, perchè mina l'esistenza dello stato di israele piu di qualsiasi guerra e di qualsiasi kamikaze.
Distorsione della realtà da circo, pervasa di razzismo e odio: i palestinesi son fannulloni che pensano solo a figliare come conigli.
MA se sono io che ho scritto che Gaza poco piu di una bidonville su uno sputo di territorio, mentre tu stai a scrivere che israele ha magnanimamente concesso ai palestinesi una immensa valle fatta di latte e miele:mbe:
Ora neghi persino che bombardare a tappeto una città per 8 giorni crei una crisi umanitaria e sostieni che in realtà é tutto colpa dei cattivi palestinesi che non vogliono costruire le fogne.
Israele ha concesso una grande opportunità agricola quando ha concesso i suoi Kibbutz, ma ovviamente sai benissimo che fine hanno fatto.
A prescindere dalla grandezza o no, se io ti concedo uno spazio agricolo ( in grado di sfamare una buona parte della popolazione ) e tu distruggi tutto e preferisci lanciare missili, ma cosa diamine ti aspetti dal futuro ?
No, ovviamente non hai ancora capito quello che ti ho detto, ma te lo rispiego:
La situazione palestinese è sempre stata problematica sia da un punto di vista sanitario che civile.
La popolazione viveva e vive tutt 'ora in case sovraffollate e in situazioni da terzo Mondo. Questo anche a causa della loro voglia di fare la guerra e di attaccare uno stato che potrebbe invece aiutarli.
Tu sai bene che una città è organizzata in modo tale che ogni cosa debba funzionare per non creare problemi e disagi.
In un sistema cosi popoloso, il problema delle fogne è quello maggiore, in quanto le acque nere possono portare a malattie e infezioni molto serie, che hanno la possibilità di sfociare in epidemie.
Ti spiego il perchè senza riportare articoli di giornale ( sai a me piace dire il mio e non quello altrui cosi facilmente ) e ti dico che le acque nere contengono dei batteri e anche delle sostanza chimiche ( in quanto negli scarichi finiscono anche detersivi e prodotti tossici ) che possono provocare epidemie. Non essendoci la presenza di un valido depuratore, si doveva cercare un problema per arginare questo fastidio igenico.
Hamas doveva ricostruire questo sistema fognario e dare ai cittadini la possibilità di camminare in strade pulite e fare giocare i bambini in zona non pericolose.
Hamas non solo non ha pensato a sistemare le acque nere, ma ha sperperato i soldi del depuratore comprando armi.
Hai capito perchè è essenziale avere un sistema fognario funzionante o bisogna fare un disegnino ?
Bombardare una città provoca ancora più disastri e pericoli per i cittadini, ma cosa doveva fare Israele, dato che era stata più volte attaccata e nessuno si preoccupava di fermare il lancio dei missili e di distruggere gli arsenali che Hamas aveva comprato con i soldi destinati ai medicinali, alle strade, agli ospedali, alle fogne.
Beh è una realtà che non puoi negare e non è un luogo comune, ma rappresenta esattamente quello che succede in quei territori.
Che senso ha fare figli se non li puoi mantenere e non sei in grado di dare loro un futuro, perchè tanto non hai voglia di lavorare ma aspetti i soldi dell' Onu ?
Invece ha senso da un punto di vista terroristico, in quanto i bambini vengono dati ad Hamas .... Hanno fondato una sorta di Napula ( te ovviamente sai cos' è , vero ? ).
Israele ha concesso una grande opportunità agricola quando ha concesso i suoi Kibbutz, ma ovviamente sai benissimo che fine hanno fatto.
kibbutz che mantenevano 9000 persone.
A gaza ci sono quasi 2 milioni di palestinesi.
zerothehero
06-01-2009, 14:22
...contro 4 dei dementi razzi...ma siate seri su, avete una visione ideologica che neanche i veterocomunisti hanno
I 4 dementi hanno lanciato migliaia e migliaia di missili contro Ashdod, Sderot e altre città al confine con la Striscia.
I 4 dementi non riconoscono ISraele (almeno l'olp-fatah 21 anni fa si decise a riconoscere israele e questo fu un elemento fondamentale per far partire dei negoziati diretti) e hanno rotto la tregua il 19 dicembre..che poi non sono 4 dementi, sono tra quadri e militanti un 10000 persone. :sofico:
Dementi..mica gli basta Gaza..dagli torto. :sofico:
Fatto: il tasso di natalità é molto piu elevato tra i palestinesi che tra gli israeliani,
Questo è vero sia per i motivi che ti ho spiegato prima e sia anche perchè nell'islam è vietato l' uso del profilattico.
Molti mufti vedono il peccato nell' uso del condom e lo vietano a priori, senza considerare che serve anche per fermare le malattie veneree.
Quindi questi fanno figli e poi ci pensa Allah.
e la cosa terrorizza gli israeliani, perchè mina l'esistenza dello stato di israele piu di qualsiasi guerra e di qualsiasi kamikaze.
Giusto, ma infatti ci pensa Hamas a risolvere questo problema mandando i bambini a morire o farsi saltare in aria.
Distorsione della realtà da circo, pervasa di razzismo e odio: i palestinesi son fannulloni che pensano solo a figliare come conigli.
Se razzismo è dire la verità e urlare al mondo che le ingiustizie fatte da terroristi stanno facendo morire un popolo, allora sono razzista.
Se odio è mostrare la verità di una socitetà che nasce con il terrore e la volontà di uccidere e sterminare, allora io odio.
I palestinesi non sono tutti fannulloni, ma la maggior parte di essi pensa solamente ad affidarsi ad Allah e ai leader religiosi, che fondando la vita sull' islam e sui suoi concetti.
Altri palestinesi, collaborano e lavorano in Israele.
kibbutz che mantenevano 9000 persone.
A gaza ci sono quasi 2 milioni di palestinesi.
Intanto davano da mangiare a 9000 persone e miglioravano la vita di quelle famiglie, invece che comprare armi e pensare solo a sterminare gli ebrei.
distruggere e devastare i propri vicini, é una cosa assurda.
non importa .. israeele ha il diritto di difendersi .. :O :O :O
Se razzismo è dire la verità e urlare al mondo che le ingiustizie fatte da terroristi stanno facendo morire un popolo, allora sono razzista.
quindi é colpa dei terroristi se i palestinesi hanno un tasso di natalità piu elevato degli israeliani :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
perfetto, bombardiamoli per convincerli a non fare figli e ad andare a lavorare...
che barboni:nera: :nera: :nera:
zerothehero
06-01-2009, 14:32
vi farà sorridere e sgignazzare ma secondo me bisogna inserire una
forza di interposizioni del onu come con libano, cuscinetto di svariati di km per impedibire il passaggio di armi, apertura di confini, ora bloccati
e sbloccare questo maledetto processo di pace, con decisioni forti e veloci invece di perdere tempo per poi tornare al punto di prima
Anche secondo me bisogna cinturare per bene Gaza, minando i confini tra Egitto e Gaza e controllando bene i valichi (misto osservatori UE-ISRAELE-FATAH)..ma non fare "come in Libano", visto che in Libano, Hezbollah continua tranquillamente ad accumulare missili su missili (il confine Siria-Libano, non è presidiato da nessuno,ovviamente), che se Hezbollah dovesse lanciare sulla Galilea (cosa che per ora Nasrallah non ha intenzione di fare) provocherebbero quantomeno un raid aereo massiccio da parte di Israele. :fagiano:
Il Libano è il peggior esempio che potevi prendere, visto che l'Unifil stava in Libano da più di dieci anni, senza peraltro aver potuto nè voluto risolvere la questione del partito milizia hezbollah (anche perchè la smilitarizzazione di Hezbollah doveva essere attuata da accordi interni tra le forze politiche, accordi che Hezbollah non ha mai accettato)
Resta il fatto che Hamas vuole il controllo dei valichi...infatti non ha caso ha rotto la tregua perchè Israele non ha concesso loro questo.
Dopo la guerra e dopo la ripartenza dei negoziati tra Israele e autorità legittima palestinese (guerra cmq che mi auguro non venga interrotta adesso, è ancora troppo presto) se si vorrà portare avanti un discorso del genere, bisognerà fare in modo che Hamas non possa più approvvigionarsi di razzi, nè tantomeno lanciarli nel sud di Israele.
In caso contrario, sarà inevitabile portare avanti raid aerei e invasioni militari della striscia, ad oltranza.
nessuno deve documentare .. :O :O :O
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=90268
La stampa estera in Israele chiede di entrare a Gaza, arrestato un reporter iraniano
Un giornalista televisivo iraniano è stato arrestato oggi a Gerusalemme con l'accusa di avere violato le nuove normative che regolano il lavoro dei corrispondenti stranieri.
quindi é colpa dei terroristi se i palestinesi hanno un tasso di natalità piu elevato degli israeliani
Non esiste una colpa vera, ma un disagio culturale e sociale che deve essere risolto tramite dei leader con idee di vita e non di morte e sterminio.
perfetto, bombardiamoli per convincerli a non fare figli e ad andare a lavorare...
che barboni
No no, bombardare e uccidere è sbagliato e nessuno ha diritto di togliere la vita a un essere umano.
E' sbagliato parlare di morte e di uccisioni, ma ancora una volta tu ironizzi sulle povere persone che soffrono e muoiono.
All' inizio si prova a usare la diplomazia, ma come fai a parlare con chi ti vuole distruggere, sterminare, annientare ?
Come si può avere dialogo con chi parla di morte e di terrorismo ?
zerothehero
06-01-2009, 14:38
4 vittime sembrano una catastrofe umanitaria per i pro israelini....però 600 morti palestinesi sono nulla ...nulla...i civili i gli stessi mezzi
Come se quei 600morti fossero tutti civili. :sofico:
In realtà solo il 25% di 600 sono civili, un numero estremamente basso..o almeno più basso della guerra umanitaria contro la Serbia per il Kosovo, della guerra in IRaq nel 91, della guerra in Afghanistan nel 2001 e compagnia bella. :sofico:
In realtà solo il 25% di 600 sono civili, o:
col 25% copri a malapena i bambini e manco tutte le donne.
certo oltre che terroristi sono anche geneticamente fannulloni che non han voglia di lavorare. Mangiatori a sbafo.
venghino signori il circo é aperto.
stai estremizzando, ma che le serre dove un tempo crescevano ortaggi e piante di ogni tipo coltivate dagli israeliani adesso siano solo piene di sabbia e pietre lo testimoniano le foto
col 25% copri a malapena i bambini e manco tutte le donne.
balle, nemmeno le ONG operanti a Gaza arrivano a dire questo
zerothehero
06-01-2009, 14:50
La stima attuale è di circa 1/4 di morti civili (fonte, un'agenzia onu), probabilmente qualora Tshal dovesse penetrare in profondità ad es. a Gaza city la percentuale aumenterà..certo che è un elemento che smentisce chi dice che l'esercito israeliano sta colpendo a casaccio con bombardamenti indiscriminati (altrimenti altro che 25%..saremmo ad un 60-70% di morti tra i civili, se vi fossero bombardamenti a tappeto).
Hamas ha interesse a colpire i civili (perchè colpendo i civili spera di strappare tregue e di avere un'arma di ricatto), per ISraele ogni morto civile in più è controproducente, oltre che inutile.
balle, nemmeno le ONG operanti a Gaza arrivano a dire questo
ieri le cifre parlavano di 70 bambini su 500 morti, che fa il 14%
Fai tu.
Se poi l'assunto é che ogni uomo morto é un terrorista.
A sto punto tanto vale dire che ogni bambino morto é un terrorista in erba ( come detto in questo 3d dai supporter israeliani) e via diciamo che il 100% dei morti sono terroristi.
supermario
06-01-2009, 14:56
La stima attuale è di circa 1/4 di morti civili (fonte, un'agenzia onu), probabilmente qualora Tshal dovesse penetrare in profondità ad es. a Gaza city la percentuale aumenterà..certo che è un elemento che smentisce chi dice che l'esercito israeliano sta colpendo a casaccio con bombardamenti indiscriminati (altrimenti altro che 25%..saremmo ad un 60-70% di morti tra i civili, se vi fossero bombardamenti a tappeto).
Hamas ha interesse a colpire i civili (perchè colpendo i civili spera di strappare tregue e di avere un'arma di ricatto), per ISraele ogni morto civile in più è controproducente, oltre che inutile.
che culo, menomale che sono solo il 25%. Avranno usato bombe laureate a cambridge.
zerothehero
06-01-2009, 14:58
ieri le cifre parlavano di 70 bambini su 500 morti, che fa il 14%
Fai tu.
.
Con più di 150 miliziani uccisi e altri 100 catturati solo in due giorni (per non parlare di almeno 5 quadri hamas ammazzati e altri catturati). La percentuale aumenterà, ma non è una percentuale che ci permette di dire che Israele sta rasando la Striscia di Gaza con bombardamenti a tappeto (e ne avrebbe i mezzi).
Ci sono anche pochissimi morti tra i soldati israeliani, cosa che non mi aspettavo affatto.
Con più di 150 miliziani uccisi e altri 100 catturati. La percentuale aumenterà, ma non è una percentuale che ci permette di dire che Israele sta rasando la Striscia di Gaza con bombardamenti a tappeto (e ne avrebbe i mezzi).
Infatti non dico "é un genocidio" come fa Hamas, né che israele sta deliberatamente sterminando i bambini
Ma che sia una operazione chirurgica é una barzelletta. ORa le cifre dicono 100 bambini su 573 morti.
Hamas usa i morti in modo mediatico. Ovvio. Anche israele conduce la guerra mediatica.
zerothehero
06-01-2009, 15:01
che culo, menomale che sono solo il 25%. Avranno usato bombe laureate a cambridge.
Ad Harward. :fagiano:
Se avessero usato delle bombe incendiarie senza guida come quelle che lanciarono gli americani su Tokyo nella seconda guerra mondiale, altro che 25% di morti civili...
95% civili, 5% militari (e sono generoso). :fagiano:
finchè hamas continuerà esortare la popolazione a schierarsi attorno alle case dei militanti e dei vertici di hamas....
Kharonte85
06-01-2009, 15:03
D'Alema a Matrix sulla questione di Gaza
http://www.matrix.mediaset.it/videogallery/2009/01/05/videogallery.shtml
1 e 2a parte.
Ineccepibile, lucido e saggio.
zerothehero
06-01-2009, 15:05
Infatti non dico "é un genocidio" come fa Hamas, né che israele sta deliberatamente sterminando i bambini
Ma che sia una operazione chirurgica é una barzelletta. ORa le cifre dicono 100 bambini su 573 morti.
Hamas usa i morti in modo mediatico. Ovvio. Anche israele conduce la guerra mediatica.
Le guerre provocano inevitabilmente vittime civili. Non conosco guerra (anche quelle autorizzate dall'onu, o di autotutela singola e/o collettiva quindi autorizzate a "priori") che non provochino vittime civili.
C'è però differenza tra il provocare prevalentemente vittime civili sparando a casaccio e cercare di evitare per quanto possibile di uccidere dei civili. (in un'area che è un formicaio umano).
supermario
06-01-2009, 15:07
Ad Harward. :fagiano:
Se avessero usato delle bombe incendiarie senza guida come quelle che lanciarono gli americani su Tokyo nella seconda guerra mondiale, altro che 25% di morti civili...
95% civili, 5% militari (e sono generoso). :fagiano:
i megamiliardi di dollari spesi in armamenti negli ultimi anni saranno serviti a qualcosa.....!!
finchè hamas continuerà esortare la popolazione a schierarsi attorno alle case dei militanti e dei vertici di hamas....
allora sono bombe che prima di essere lanciate fanno un briefing dove viene spiegato loro come finire nel bel mezzo delle case senza toccare i civili che sono ai loro bordi a difenderle. Sto 25% di sfigati morti è per forza gente che era dentro le case
Ma che sia una operazione chirurgica é una barzelletta. .
chirurgica significa bomba sull' obbiettivo, che poi intorno all' obbiettivo ci sia anche dell' altro resta scontato, la guerra dove muoiono solo "i cattivi" non esiste, tanto più che le operazioni si stanno svolgendo in un ambiente densamente urbanizzato.
Ovviamente anche il munizionamento di precisione è soggetto a errori o malfunzionamenti, ad esempio le bombe a guida GPS non garantiscono di cadere sempre nel punto zero del bersaglio, il cerchio di errore di solito e da zero a 6/9 metri....e se a 6 metri c'è la casa di qualcun altro....
Le guerre provocano inevitabilmente vittime civili. Non conosco guerra (anche quelle autorizzate dall'onu, o di autotutela singola e/o collettiva quindi autorizzate a "priori") che non provochino vittime civili.
C'è però differenza tra il provocare prevalentemente vittime civili sparando a casaccio e cercare di evitare per quanto possibile di uccidere dei civili. (in un'area che è un formicaio umano).
E' quello che dico anche io. sono vittime di guerra.
non vittmime dei terroristi.
anche l'ONU sta con hamas .. :O
http://www.repubblica.it/2009/01/dirette/sezioni/esteri/striscia-gaza/6-gennaio/index.html
15:35 Almeno 40 morti nella scuola dell'Onu
Sono almeno 40 i palestinesi uccisi dall'attacco israeliano alla scuola gestita dall'Onu a Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza, che aveva dato ospitalità a rifugiati. Lo riferiscono fonti concordanti mediche e testimoni.
http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=74872
Bombardate e distrutte cliniche mobili ong danese
Tre cliniche mobili dell'organizzazione umanitaria danese Folkekirkense Noedhjaelp (DanChurchAid) a Gaza sono state bombardate e distrutte dall'esercito israeliano. Lo ha reso noto oggi il segretario Henrik Stubkjaer: «Abbiamo saputo che tutti i nostri tre ospedali mobili sono stati bombardati e resi inutilizzabili la scorsa notte nella città di Gaza - ha denunciato Stubkjaer - Eppure avevano chiaramente e ben in vista le insegne Mobile Clinic».
zerothehero
06-01-2009, 15:12
1 e 2a parte.
Sentito anch'io ieri..d'Alema dimentica che la guerra in Kosovo (che io all'epoca appoggiai e ritenni necessaria, non si può interpretare la realtà solo in base agli occhi di un legista, altrimenti la politica non esisterebbe) contro la Serbia era una guerra illegale, anche se fatta in ambito Nato. A ciò si aggiunge anche l'improvvido riconoscimento dell'indipedenza del Kosovo, sulla base di un inesistente diritto all'autodeterminazione di una minoranza nazionale.
Mentana ha lasciato correre, forse per non mettere D'Alema in difficoltà.
zerothehero
06-01-2009, 15:14
E' quello che dico anche io. sono vittime di guerra.
non vittmime dei terroristi.
D'accordo.
Vittimi di guerra su cui Hamas, non avendo alcuna etica della responsabilità, condivide una responsabilità, visto che Hamas vuole combattere fino all'ultimo palestinese.
zerothehero
06-01-2009, 15:18
i megamiliardi di dollari spesi in armamenti negli ultimi anni saranno serviti a qualcosa.....!!
Certo. Israele senza esercito non esisterebbe già da tempo. :confused:
allora sono bombe che prima di essere lanciate fanno un briefing dove viene spiegato loro come finire nel bel mezzo delle case senza toccare i civili che sono ai loro bordi a difenderle. Sto 25% di sfigati morti è per forza gente che era dentro le case
Guarda che io ho sempre ridicolizzato l'idea che in guerra non ci siano morti tra militari e (purtroppo) morti tra i civili.
E' ridicolo il piagnisteo di chi fa una guerra (o un'operazione di polizia internazionale che è quasi sempre un'operazione ANCHE militare) salvo poi lamentarsi se ci sono dei morti tra i soldati, perchè ha creduto nell'opzione zero, grazie all'elusione della morte mediante supremazia tecnologica.
Chi fa il soldato mette in conto di poter morire in azione.
Infatti sono stupito del bassissimo numero di soldati israeliani morti, ad oggi.
D'accordo.
Vittimi di guerra su cui Hamas, non avendo alcuna etica della responsabilità, condivide una responsabilità, visto che Hamas vuole combattere fino all'ultimo palestinese.
L'ho già detto. Hamas voleva la guerra (imho ovviamente) la voleva e ha dato sul piatto d'argento il casus belli a israele (che pure lui la voleva). Quindi ovvio che hamas condivide la responsabilità dei morti civili.
quello che contesto da pagine é la visione di chi sostiene che israele é solo una vittima senza responsabilità.
In ogni caso piu israele rimanda l'inevitabile cessate il fuoco (che prima o poi arriverà) e maggiormente aumentano le sue responsabilità.
supermario
06-01-2009, 15:22
Guarda che io ho sempre ridicolizzato l'idea che in guerra non ci siano morti tra militari e (purtroppo) morti tra i civili.
E' ridicolo il piagnisteo di chi fa una guerra (o un'operazione di polizia internazionale che è quasi sempre un'operazione ANCHE militare) salvo poi lamentarsi se ci sono dei morti tra i soldati, perchè ha creduto nell'opzione zero, grazie all'elusione della morte mediante supremazia tecnologica.
Chi fa il soldato mette in conto di poter morire in azione.
Infatti sono stupito del bassissimo numero di soldati israeliani morti, ad oggi.
Ma guarda che io sono d'accordo con te. La guerra non è mai stata una cena di gala.
06-01-2009, 15:54
Forse per te le vittime israeliane sono il "male minore".
Ma loro giustamente non la pensano così.
nessuno deve documentare .. :O :O :O
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=90268
La stampa estera in Israele chiede di entrare a Gaza, arrestato un reporter iraniano
Un giornalista televisivo iraniano è stato arrestato oggi a Gerusalemme con l'accusa di avere violato le nuove normative che regolano il lavoro dei corrispondenti stranieri.
Ehm... mi sa di bufala.
L'Iran non riconosce Israele pertanto dubito fortemente che un Iraniano possa andarci.
indelebile
06-01-2009, 15:58
Come se quei 600morti fossero tutti civili. :sofico:
In realtà solo il 25% di 600 sono civili, un numero estremamente basso..o almeno più basso della guerra umanitaria contro la Serbia per il Kosovo, della guerra in IRaq nel 91, della guerra in Afghanistan nel 2001 e compagnia bella. :sofico:
ma che c'è da sgignazzare quando si parla dei morti?
qua si capisce la bassa idea che avete degli arabi ..pensate che non provino sentimenti o ragionano come bestie? che sia tutto limpido?
civili-militanti
dove si capisce la differenza? cioè chi ha votato hamas alle scorse elezioni cioè la maggioranza sono "militanti" ?chi porta un arma è un militante? ci sono delle liste di militanti?
io questa differenza in questo caso dove c'è odio non la vedo semplice
O con noi o contro di noi
16:47 Polemica Israele-Turchia
"La Turchia scelga da che parte stare". Nel giorno in cui il premier turco Recep Tayyip Erdogan definisce "brutale" l'operazione militare israeliana a Gaza, in un durissimo editoriale il "Jerusalem Post" esorta Ankara a scegliere se vuole stare con l'Occidente o schierarsi con "le politiche senza prospettive degli islamisti... che minacciano di destabilizzare l'intera regione". Il giornale arriva a raccomandare al prossimo governo di "valutare se Israele possa accettare come mediatore un Paese che parla, anche se in modo indiretto, della notra distruzione".
Kharonte85
06-01-2009, 16:05
L'ho già detto. Hamas voleva la guerra (imho ovviamente) la voleva e ha dato sul piatto d'argento il casus belli a israele (che pure lui la voleva). Quindi ovvio che hamas condivide la responsabilità dei morti civili.
quello che contesto da pagine é la visione di chi sostiene che israele é solo una vittima senza responsabilità.
In ogni caso piu israele rimanda l'inevitabile cessate il fuoco (che prima o poi arriverà) e maggiormente aumentano le sue responsabilità.
Concordo
Forse per te le vittime israeliane sono il "male minore".
Ma loro giustamente non la pensano così.
MENO vittime ANCHE Israeliane sarebbero state il male minore.
indelebile
06-01-2009, 16:16
notizia di colore ..
su studio aperto di mezzogiorno hanno fatto un servizio/ritratto agiografico della Livni ....che dice sempre no, che è una dura ecc
vedere per credere
http://www.studioaperto.mediaset.it/
Ventresca
06-01-2009, 17:44
1 e 2a parte.
Le posizioni di D'Alema sul conflitto mediorientale sono note a tutti da tempo...
Evito di commentare per non andare OT..
freddoestremo
06-01-2009, 17:46
Le posizioni di D'Alema sul conflitto mediorientale sono note a tutti da tempo...
Evito di commentare per non andare OT..
tanto i missili a casa D'Alema non arrivano, che gli frega a lui di Israele ?
come al solito si dimostra antisemita
non riempitevi la bocca della parola "antisemita", non c'entra una ceppa.
al massimo (ma non è questo il caso di D'Alema) anti-sionista.
D'altra parte di fronte agli eventi di questi giorni è difficile non dirsi antisionisti.
sono profondamente imbarazzato e sorpreso dalle cose che leggo questa settimana in questo 3d.
La parola giusta è "ribrezzo".
non riempitevi la bocca della parola "antisemita", non c'entra una ceppa.
al massimo (ma non è questo il caso di D'Alema) anti-sionista.
D'altra parte di fronte agli eventi di questi giorni è difficile non dirsi antisionisti.
sono profondamente imbarazzato e sorpreso dalle cose che leggo questa settimana in questo 3d.
La parola giusta è "ribrezzo".
oh beh c'è chi ci riesce benissimo con sciarpetta trombetta e ola...
Cà.aà.z.àa
eccerto
basta criticare il governo israeliano e si é antisemiti, fiancheggiatori di al qaida, e negazionisti della shoah:blah: :blah: :blah:
dìalema.....ahhhh quello che in libano andava a braccetto con quelli di hezbollah.
lo rinomineremo D'alemmah,e con la sua linea da dhimmitude vivremmo in un mondo pacifico,ma sottomessi.
Ventresca
06-01-2009, 18:44
non è antisemita, bensì è antisionista e comunista, e mi duole dirlo ma spesso le 2 cose vanno a braccetto...
Lo stesso D'Alemmah che nello scontro Israele-Hezbollah ha messo le forse di interposizione a contare il numero di missili che dal libano arrivano in Israele..
non è antisemita, bensì è antisionista e comunista, e mi duole dirlo ma spesso le 2 cose vanno a braccetto...
Lo stesso D'Alemmah che nello scontro Israele-Hezbollah ha messo le forse di interposizione a contare il numero di missili che dal libano arrivano in Israele..
comunista come sarkozy, a quanto pare:fagiano:
poi sarei curioso di sentire la tua definizione di sionismo e di antisionista
Sono stato fuori, mi aggiornate? Pare che abbiano fatto una strage di civili in una scuola? :(
Sono stato fuori, mi aggiornate? Pare che abbiano fatto una strage di civili in una scuola? :(
si esatto , mi sembra fosse una scuola rifugio dell'onu.
gli israeliani l'hanno tirata giù ...
C,òaòzò,.a
This from AP.
An Israeli official says Palestinian militants fired from the courtyard of a UN school where dozens of people were killed in fiery explosions. The official spoke on condition of anonymity because he said the army is still drafting the country's official response to the incident.
http://www.guardian.co.uk/news/blog/2009/jan/06/gaza-israel
un paio di miliziani ha sparato dal cortile, e israele ha risposto tirando giù tutto l'edificio a cannonate.
Sostanzialmente la solita autodifesa israeliana.
ABRAHAM B. YEHOSHUA
Se abbiamo a cuore la nostra sopravvivenza futura non dobbiamo dimenticare una cosa fondamentale mentre è in corso l’operazione «Piombo fuso», così chiamata a citazione di una canzoncina di Hannukah che racconta di una piccola trottola.
Quella trottola, uno dei simboli della festività, è ricavata dal piombo fuso.
Gaza non è il Vietnam, né l’Iraq, né l’Afghanistan, e non è nemmeno il Libano. È una regione che fa parte della patria comune a noi e ai palestinesi. Una patria che noi chiamiamo Israele e loro Palestina.
A Gaza vivono un milione e mezzo di persone, membri di un popolo che conta un altro milione e trecentomila componenti in Israele e più di due milioni in Cisgiordania. Gli uomini e le donne di Gaza sono innanzi tutto nostri vicini e vivranno spalla a spalla con noi per sempre, anche se separati da una frontiera. Le nostre case e le nostre città sono a pochi chilometri di distanza dalle loro, i nostri campi lambiscono i loro. Gli uomini di Gaza, attivisti o poliziotti di Hamas che osserviamo attraverso binocoli militari, erano in passato attivisti o poliziotti di Al Fatah, nati a Gaza o giunti lì come profughi durante la guerra del 1948, o in altre guerre. Nel corso degli anni sono stati muratori nei nostri cantieri edili, lavapiatti in ristoranti dove abbiamo cenato, negozianti presso i quali abbiamo acquistato merci, operai nelle serre di Gush Katif, o altrove. Sono nostri vicini e lo saranno in futuro e questo ci impone di considerare con molta attenzione quale tipo di guerra combattiamo contro di loro, il suo carattere, la sua durata, la portata della sua violenza.
Noi israeliani non abbiamo nessuna possibilità di estirpare il governo di Hamas a Gaza, come non avevamo nessuna possibilità di estirpare l’Olp dal popolo palestinese. Sharon e Begin arrivarono fino a Beirut, pagando un prezzo terribile e sanguinoso, per ottenere questo risultato. E che accadde? Sia Sharon sia Netanyahu sedettero a un tavolo con Arafat e i suoi rappresentanti per tentare di negoziare un accordo. E ora il vice del defunto leader palestinese, Abu Mazen, è ospite fisso e gradito presso di noi.
Dobbiamo rendercene conto: gli arabi non sono creature metafisiche ma esseri umani, e gli esseri umani sono soggetti a cambiamenti. Anche noi cambiamo le nostre posizioni, mitighiamo le nostre opinioni, ci apriamo a nuove idee. Faremmo bene a levarci di testa al più presto l’illusione di poter annientare Hamas, di poterlo sradicare dalla Striscia di Gaza. Dobbiamo invece lavorare con cautela e buon senso per raggiungere un accordo ragionevole e dettagliato, una tregua rapida in vista di un cambiamento di Hamas. È possibile, è attuabile.
È accaduto più volte nel corso della storia. Ma anche se cominceremo fin da oggi a lavorare a una tregua ci aspettano ancora giorni di guerra, di lanci di razzi. Almeno, però, avremo la consapevolezza di non combattere per un obiettivo irrealizzabile che porterà altro sangue e devastazione. Sangue e devastazione che peseranno sulla memoria collettiva dei figli dei nostri vicini i quali resteranno all’infinito tali, anche se la trottola continuerà a girare.
(Traduzione di A. Shomroni)
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=5444&ID_sezione=&sezione=
freddoestremo
06-01-2009, 19:06
chissenefrega!!!!!!!!
tanto saranno tutti terroristi o aspiranti tali come te! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.