PDA

View Full Version : [3d uniti] Striscia di Gaza


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17

M@aster
16-01-2009, 01:40
Sono contenti che uno degli eserciti più potenti del mondo stermini migliaia di persone armate al massimo di rozzi mortai.
Preferisco non scrivere quello che penso veramente

Beh complimenti ai rozzi mortai, dato che riescono a fare saltare in aria dei carri armati :)

E dillo cosa pensi ...

M@aster
16-01-2009, 01:52
Pero non ha nessun senso usare il termine "genocidio"

Niente marmotta...

avevo deciso di non leggere più quello che scrivi, ma questa volta hai palesemente ragione.

efa
16-01-2009, 07:13
cinicamente parlando....
....'sti cazzi... :O
ogni giorno muoiono migliaia di bambini DI FAME per il sistema capitalistico attuale che permette a noi occidentali di mantenere il nostro stile di vita.
E mi pare ben + grave dato che questi bambini non hanno alcuna colpa se non quella di essere nati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Purtroppo è così che va il mondo e quando lo si capirà si potrà solo ringraziare di avere la nostra vita, pur con tutti i nostri piccoli problemi e dolori giornalieri, che è invidiabile dalla STRAGRANDE maggioranza del mondo.
Non mi interessa chi è il colpevole e chi la vittima in questa vicenda, anche perchè tutto è relativo e dipende dal punto di vista con cui si guarda una situazione.
So solo che, purtroppo, noi non possiamo farci assolutamente nulla e preferisco, magari da egoista, affrontare problemi che mi riguardano personalmente e su cui posso fare CONCRETAMENTE qualcosa di buono.
Concludendo...
sono arrivato a pensare che è inutile parlare di cose che non possiamo cambiare.
A 'sto punto piuttosto che parlare è meglio fare nel nostro piccolo qualcosa, mandando magari qualche aiuto alla parte in causa che secondo ognuno di noi merita di riceverlo.
Ovvero, pensiamo al nostro futuro, che tra un decina di anni, se continua così, sinceramente non lo vedo poi così roseo e magari tra un centinaio d'anni i palestinesi staranno meglio di noi e la ruota che gira favorirà loro.

............e continuiamo a rinfrescare la memoria a qualcuo che non ha la minima idea di cosa sia il mondo..........30000 bambini al giorno muoiono di fame, si avete capito ben sono 30000.
Il 20% della popolazione mondiale, di cui noi ne facciamo parte, si sputtana l'80% delle risorse della terra.
Un miliardo di persone non ha la minima idea di cosa sia una lampadina, un altro miliardo si alimenta a solo riso, un altro miliardo ecc ecc..

Quanto scommettiamo che le guerre in Congo sono a causa dei superconduttori che alimentano i nostri telefonini?

Quello che si stà verificando a Gaza è una goccia nel mare, una cosa insignificante rispetto allo scenario mondiale.

Un giorno qualcuno si romperà i coglioni ed allora sono cazzi per tutti.

Sono assolutamente convinto che se la scampo io, i miei figli non la scampano proprio la terza guerra mandiale.

AntonioBO
16-01-2009, 07:41
............e continuiamo a rinfrescare la memoria a qualcuo che non ha la minima idea di cosa sia il mondo..........30000 bambini al giorno muoiono di fame, si avete capito ben sono 30000.
Il 20% della popolazione mondiale, di cui noi ne facciamo parte, si sputtana l'80% delle risorse della terra.
Un miliardo di persone non ha la minima idea di cosa sia una lampadina, un altro miliardo si alimenta a solo riso, un altro miliardo ecc ecc..

Quanto scommettiamo che le guerre in Congo sono a causa dei superconduttori che alimentano i nostri telefonini?

Quello che si stà verificando a Gaza è una goccia nel mare, una cosa insignificante rispetto allo scenario mondiale.

Un giorno qualcuno si romperà i coglioni ed allora sono cazzi per tutti.

Sono assolutamente convinto che se la scampo io, i miei figli non la scampano proprio la terza guerra mandiale.

Quindi la morale è: chi se ne frega dei morti palestinesi... siccome migliaia di bambini muoiono di fame nel mondo, possono morire centinaia di bimbi palestinesi. Per qualcuno:se nella striscia di gaza vivono circa un milione e mezzo di persone e ne ammazzi migliaia facendo rastrellamenti, chiudendoli in capannoni per poi bombardarli (la vedete al jazeera in inglese? Io sì), per me è pulizia etnica oltre ad essere vagamente contro il diritto internazionale.

AntonioBO
16-01-2009, 08:01
saro' sincero...
ho seguito veramente poco le vicende...anche perche' la guerra israele-palestina mi ha sempre interessato molto poco...

pero' io ero convinto che fosse hamas a uccidere civili inermi...pure quell'ultimo attacco all'ONU...(ho sempre letto solo i titoloni senza mai addentrarmi negli articoli proprio per un rigetto personale :boh:) ero convinto fosse stato sferzato da hamas...


cioe' praticamente israele in questi giorni ha ucciso 1000 civili di cui 300 bambini?

:eek:

SI . A meno che non hai seguito il telegiornale di Retequattro....

Correx
16-01-2009, 08:04
Beh complimenti ai rozzi mortai, dato che riescono a fare saltare in aria dei carri armati :)
(...)
Ieri ad Annozero e' intervenuto un analista militare, tale Andrea Nativi, che ha detto che per costruire questi razzi lanciati da Hamas non occorre molto, basta un po' di tritolo... E' intervenuto anche un palestinese, che ha risposto anche a Travaglio, che ha detto che non c'e' solo Hamas ma molti altri movimenti estremisti, che possono costruire e lanciare con relativa facilita' questi razzi verso Israele... La mia domanda è perche' per le gesta di questi pochi deve pagare l'intera popolazione civile palestinese, vecchi e bambini compresi? Loro non sono responsabili...

LUVІ
16-01-2009, 08:16
Molto spesso prendo articoli di veri giornalisti per esporre un argomento di politica o attualità, ma stavolta non posso non esporre il mio personale pensiero non mediato da terzi . Sono indignato, stupito e disgustato dell'atteggiamento dell'occidente e di questo paese rispetto a quello che sta accadendo in Palestina e nella striscia di Gaza. Uno Stato -Israele - sta assassinando migliaia di persone inermi in nome della cosiddetta guerra preventiva tanto cara al pensionando Bush senza che nè l'Europa nè i nani le ballerine che governano questa repubblichetta dicano alcunché. Quella di israele non è una autodifesa, ma è una vera pulizia etnica che si sta effettuando a Gaza in maniera sistematica colpendo soprattutto i giovani e i bambini in modo da impedire il ricambio generazionale palestinese. Questa è un'aggressione preparata da tempo e scientificamente ed hamas è solo una scusa. Lungi da me l'idea di difendere hamas che non fa gli interessi dei palestinesi, ma solo i propri sia politici che economici e sulla pelle dei civili e dei fessi che si fanno esplodere come kamikaze ammazzando altri innocenti dall'altra parte. Ciò però non può in alcun modo giustificare un massacro indiscriminato, una ulteriore umiliazione del mondo arabo e la probabile detonazione di una bomba che se esploderà trascinerà mezzo mondo. Peraltro anche da un punto di vista politico, questa follia non farà altro che rafforzare ulteriormente gli estremismi fondamentalisti e, quindi, proprio il presunto nemico Hamas che ora avrà ancora più potere rispetto al passato. Per non parlare della esponenziale crescita di odio da parte degli arabi verso il pavido Occidente (cane al guinzaglio di Usa/israele) con conseguenze facilmente immaginabili e certo non auspicabili. Le morti non sono mai utili, ma quello a cui stiamo assistendo - vigliaccamente in silenzio ben caldi nelle nostre poltrone, tanto c'è il Grande Fratello a lobotomizzarci la mente - è un genocidio senza se e forse e la violenza cieca ha avuto tutto il suo massimo epilogo nella distruzione in Palestina di un edificio dell'Onu e del centro dell'informazione internazionale che certo non erano punti di lancio dei misisli di hamas. Israele ha il diritto di esistere - nessuno lo mette in dubbio - , ma ritengo che stavolta ogni limite di proporzione e di legittimità dell'azione militare sia stato ampiamente superato.

Ti quoto.

Ferdy78
16-01-2009, 08:19
Il problema è che L'attuale Israele, è stata CREATA SULLA CARTA nel 1948.
L'occidente sta zitto, perchè sa bene che all'epoca commise una stronzata colossale, volendo autodeterminare, autocreare, autocostringere due civiltà (araba ed ebraica), a convivere quasi nello stesso territorio, civiltà diverse per cultura e religione...

arabi ed ebraici sono da secoli che si contendono il dominio su quelle aree medio-orientali, non capisco perchè nel 48 abbiano VOLUTO PORRE LIMITI assurdi...con la convinzione che l'occidente potesse porre fine ad una diatriba che dura da secoli!

Poi la "religiosità" delle civltà ivi presenti ha fatto il resto...

LUVІ
16-01-2009, 08:23
una granata per abdilhaha di anni 12
un Ak47 per buthha di anni 8
una cintura di tritolo per ahaccaza di anni 16

Sei oltre il limite.
Questa ed altre uscite fanno vomitare.

Molti dei convinti sostenitori di questa guerra sono convinti che gaza sia popolata da individui subumani, senza cultura, senza una vita come la intendiamo noi soggiogati da una religione che li priva di ogni capacità e discernimento.
E che per questo siano perdite accettabili.
Qualcuno addirittura si è spinto a dire che "sono tanti, soprattutto i bambini", e che quindi non patiranno queste perdite.

La realtà è che si tratta di persone COME NOI ("persone", quindi molti intervenuti sono esclusi a priori) con sogni, lavoro, figli, aspettative per il futuro, capacità....

Non riesco neppure a commentare le vostre parole INDECENTI e indegne di un essere umano.
In questo thread non leggo esseri umani, ma entità prive di morale, etica e anima.

Aggiungiamo altri tasselli a questa "guerra giusta":

08:07 Gaza: oltre 1100 palestinesi uccisi, 5130 i feriti
E' salito ad almeno 1.105 il numero complessivo dei palestinesi che hanno perso la vita nella Striscia di Gaza a causa dell'Operazione 'Piombo Fuso', in corso ormai da 21 giorni consecutivi: lo hanno reso noto fonti mediche locali, secondo cui tra le vittime ci sono anche 355 bambini; i civili morti in tutto sono oltre settecento. I feriti accertati ammontano d'altro lato a a 5.130. In campo israeliano dal 27 dicembre scorso sono invece state uccise tredici persone, di cui dieci erano militari.

Stamane attaccati altri ospedali, bambini prematuri evacuati all'interno delle incubatrici, anziani intubati allontanati in fretta e furia nei reparti incendiati.
Gente come NOI (ripeto, non come VOI).

LuVi

Gemma
16-01-2009, 08:29
Molto spesso prendo articoli di veri giornalisti per esporre un argomento di politica o attualità, ma stavolta non posso non esporre il mio personale pensiero non mediato da terzi . Sono indignato, stupito e disgustato dell'atteggiamento dell'occidente e di questo paese rispetto a quello che sta accadendo in Palestina e nella striscia di Gaza. Uno Stato -Israele - sta assassinando migliaia di persone inermi in nome della cosiddetta guerra preventiva tanto cara al pensionando Bush senza che nè l'Europa nè i nani le ballerine che governano questa repubblichetta dicano alcunché. Quella di israele non è una autodifesa, ma è una vera pulizia etnica che si sta effettuando a Gaza in maniera sistematica colpendo soprattutto i giovani e i bambini in modo da impedire il ricambio generazionale palestinese. Questa è un'aggressione preparata da tempo e scientificamente ed hamas è solo una scusa. Lungi da me l'idea di difendere hamas che non fa gli interessi dei palestinesi, ma solo i propri sia politici che economici e sulla pelle dei civili e dei fessi che si fanno esplodere come kamikaze ammazzando altri innocenti dall'altra parte. Ciò però non può in alcun modo giustificare un massacro indiscriminato, una ulteriore umiliazione del mondo arabo e la probabile detonazione di una bomba che se esploderà trascinerà mezzo mondo. Peraltro anche da un punto di vista politico, questa follia non farà altro che rafforzare ulteriormente gli estremismi fondamentalisti e, quindi, proprio il presunto nemico Hamas che ora avrà ancora più potere rispetto al passato. Per non parlare della esponenziale crescita di odio da parte degli arabi verso il pavido Occidente (cane al guinzaglio di Usa/israele) con conseguenze facilmente immaginabili e certo non auspicabili. Le morti non sono mai utili, ma quello a cui stiamo assistendo - vigliaccamente in silenzio ben caldi nelle nostre poltrone, tanto c'è il Grande Fratello a lobotomizzarci la mente - è un genocidio senza se e forse e la violenza cieca ha avuto tutto il suo massimo epilogo nella distruzione in Palestina di un edificio dell'Onu e del centro dell'informazione internazionale che certo non erano punti di lancio dei misisli di hamas. Israele ha il diritto di esistere - nessuno lo mette in dubbio - , ma ritengo che stavolta ogni limite di proporzione e di legittimità dell'azione militare sia stato ampiamente superato.

condivido tutto
E' una guerra che ha la colpa di essere soprattutto totalmente inutile.

Una guerra distruttiva in cui le azioni israeliane prendono un prezzo pesante in termine di sangue di civili innocenti.

Pero non ha nessun senso usare il termine "genocidio"
Inutile? :eek:
ma scherzi? Ci sono dietro interessi fortissimi invece.
Inoltre:
"Il termine genocidio deriva dal greco (ghénos razza, stirpe) e dal latino (caedo uccidere) è stato definito dall'ONU come "Gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso". Anche la sottomissione intenzionale di un gruppo a condizioni di esistenza che ne comportino la scomparsa sia fisica sia culturale, totale o parziale, è di solito inserita sotto la definizione di genocidio."
Mi sembra che ci siamo eccome, invece

pistacchio89
16-01-2009, 08:35
Lucia Annunziata litiga con Santoro e lascia lo studio di «Annozero»
«Qui si presentano al 99 per cento soltanto le ragioni palestinesi», si è lamentata l'Annunziata. Da subito piuttosto critica sull'impostazione del programma, a suo avviso troppo schierato. E con un eccessivo spazio concesso ai ragazzi della comunità palestinese di Milano. «Fai la giornalista, non venire qui a criticare come si fa la trasmissione... O cerchi crediti da qualcuno?», l'ha rimbeccata Santoro.


Annunziata prima di abbandonare la trasmissione, durante il battibecco con Santoro, dopo avergli mosso quelle critiche si è fatta sfuggire un «dobbiamo orientare il pensiero degli italiani».
È questo la funzione del giornalista per la Annunziata, pilotare le menti delle persone a cui si rivolge?

zuper
16-01-2009, 08:41
Annunziata prima di abbandonare la trasmissione, durante il battibecco con Santoro, dopo avergli mosso quelle critiche si è fatta sfuggire un «dobbiamo orientare il pensiero degli italiani».
È questo la funzione del giornalista per la Annunziata, pilotare le menti delle persone a cui si rivolge?

certo che per farmi essere d'accordo con la annunziata ce ne vuole parecchio!!

invece santoro ce la fa in un attimo, quasi senza fatica alcuna!

lo dico da sempre che santoro è sempre di parte su tutto...la sua parte...quella che gli fa + comodo...

mo pure la annunziata se ne è accorta...

tanto santoro lo paghiamo noi....

che schifo

LUVІ
16-01-2009, 08:42
E ora al fianco di hamas, come per magilla, combatte anche fatah

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-47/joudeh-reportage/joudeh-reportage.html

Esodo di migliaia di famiglie verso Nord, a piedi e sui carretti trainati da asini
Ora a fianco di Hamas combatte anche la fazione armata di Fatah
Un popolo in trappola tra le rovine
ma i miliziani non si arrendono
di SAFA JOUDEH


GAZA - Il diciottesimo giorno della guerra è il Giorno del Giudizio per Rafah. Sotto le ondate continue dei caccia F-15 e F-16, la città di frontiera con l'Egitto è per oltre la metà polverizzata: gli edifici sono lastre di cemento accatastate su se stesse.

Colonne di migliaia di famiglie si muovono verso Nord, incalzate dai bombardamenti e da piogge di volantini israeliani con l'avvertimento di evacuare. Nonni, padri, mamme, bambini, appesantiti dai fagotti avanzano a piedi o su carretti trainati dagli asini: le strade, squarciate dai bombardamenti, sono inagibili alle automobili ridotte a scheletri di lamiere annerite scagliate in alto dalle esplosioni o ritorte in surreali sculture. Altri, le masse respinte dai rifugi improvvisati in queste ore dall'Unrwa e già traboccanti, campeggiano all'aperto con lavatrici, tavole da stiro, giocattoli, quel che hanno recuperato dalle macerie.

Riaffiora lo scenario di devastazione della guerra del Libano del 2006, con una variante. Che la popolazione civile, stretta su un dito di dune sabbiose sigillato alle frontiere, non ha via di scampo. Come un'idra dalle migliaia di teste, la moltitudine umana oscilla ora in una direzione ora nell'altra, nella speranza di schivare i tiri da terra, dal cielo e quelli inevitabilmente imprecisi dal mare.

L'offensiva terrestre s'è rallentata. Difficile capire, dietro la cortina fumosa alzata dalla propaganda di entrambe le parti, che cosa davvero l'abbia frenata: se le divergenze all'intero del governo israeliano riferite dai media, o il fuoco di fila delle fazioni palestinesi.

Israele dipinge una resistenza allo sbando, costretta a nascondersi nei sotterranei. Il braccio armato di Hamas, dal canto suo, comunica un'imboscata ai danni della fanteria: 10 soldati israeliani caduti in una trappola allestita in un edificio evacuato, armato di esplosivi detonati a distanza. Non ci sono finora conferme indipendenti. Quel che è certo è che i combattimenti infuriano nella periferia di Gaza City, a Sheikh Ajlin, a Karama, mentre Zeitun è ormai irraggiungibile. Al fuoco dei blindati israeliani si mescolano le esplosionoi delle armi leggere dei miliziani, che si sono riuniti in un fronte unito mettendo in comune i rispettivi arsenali, e al bando le differenze politiche.

Al fianco di Hamas adesso combatte anche la fazione armata di Fatah, il partito del presidente palestinese Abu Mazen.

A giudicare dall'intensità dei colpi incrociati da oltre ventiquattr'ore, la Difesa israeliana ha forse sottovalutato la capacità delle forze di resistenza palestinesi di tutte le fazioni. La breve avanzata delle forze d'Israele durante la notte, si è conclusa all'alba con un ritiro sulle postazioni iniziali. Hamas e il Fronte popolare per la liberazione della Palestina continuano a opporre riserve all'iniziativa egiziana tesa a fermare le violenze. Questa avrebbe fornito un'utile via d'uscita, se i miliziani fossero alle corde.

Dopo l'annuncio della terza fase dell'Operazione Piombo fuso, la Striscia di Gaza è stata tagliata a metà, con una presenza sempre più massiccia nelle zone di confine. I soccorsi non riescono a passare. Alla radio rimbalza dal mattino l'appello di una squadra di operatori sanitari finita sotto il tiro della fanteria israeliana nei sobborghi di Gaza City. Dovevano evacuare dei feriti nella zona più colpita, ma i tiri non permettono loro né di avanzare né di retrocedere. Al telefono cellulare chiedono a loro volta di essere soccorsi, e avvisano che le batterie dei telefoni si stanno scaricando.

Non è chiaro se l'invasione su larga scala promessa dalle autorità dello Stato ebraico si materializzerà. L'interrogativo in queste ore è se l'esitazione derivi dal timore di coinvolgere i soldati in un confronto diretto con i combattenti palestinesi. Per tutto questo Gaza continua a vivere sospesa nel limbo: fra le minacce ogni ora annunciate, e l'avanzata delle forze sul terreno, attesa all'orizzonte.
(14 gennaio 2009)

efa
16-01-2009, 08:43
Quindi la morale è: chi se ne frega dei morti palestinesi... siccome migliaia di bambini muoiono di fame nel mono, possono morire centinaia di bimbi palestinesi.


NI.................. se il nostro telefonino crea almeno altrettanti morti o il doppio......

NI.................. se il nostro benessere scellerato contribuisce alla morte di 30000 bambini al giorno, NI

Possiamo fare mille discorsi a proposito ma il mondo è questo purtroppo, vita mia morte tua.........o più precisamente, benessere mio morte tua.

E' tutto il sistema che non funziona, completamente da rivedere.

Trovo fuori luogo fare la voce grossa per 4 bambinetti che muoiono sotto 4 bombette............,rispetto alle neffandezze che succedono ogni giorno nel mondo per le quali nessuno parla, per poi non sapere nemmeno cosa succede fuori dalla porta di casa propria.

Senza fare tanta caciara, ma parlandone sempre, dobbiamo agire con le nostre piccole azioni quotidiane per cambiare il mondo, cominciando per esempio dallo sbarazzarci dei 4 telefonini che ci sono per ogni famiglia (bambini di 10 anni in giro con il telefonino, assurdo).

I piccoli comportamenti quotidiani di 3 miliardi di persone, influiscono in maniera abnorme sull'andamento di tutto il resto del mondo.

Il mondo è andato completamente fuori di testa ed ha bisogno di un Reset, si ricomincia da capo con una nuova testa per tutti.

Ed ho paura che questo Reset voglia dire terza guerra mondiale.

LUVІ
16-01-2009, 08:45
Gaza, 09:24
GAZA: ESTRATTI 23 CORPI DA MACERIE, TOTALE MORTI 1.133
Almeno 23 cadaveri sono stati complessivamente estratti in mattinata da sotto alle macerie di edifici distrutti a Gaza citta' e dintorni, all'indomani di una serie di combattimenti a terra tra truppe israeliane e milizie di Hamas nel capoluogo della Striscia, tra i piu' violenti susseguitisi dall'inizio dell'Operazione 'Piombo Fuso', tre settimane fa. Lo hanno denunciato fonti ospedaliere locali, secondo cui la maggior parte dei corpi sono stati recuperati a Tal al-Hawa, sobborgo alla periferia sud-occidentale della citta', poco dopo che i carri armati israeliani si erano allontanati dalla zona, in piena notte. Tenendo conto anche di tali vittime, il numero globale dei palestinesi uccisi nella Striscia di Gaza dal 27 dicembre scorso e' salito cosi' a non meno di 1.133, di cui circa settecento erano semplici civili; tra essi 335 i bambini. I feriti ammontano in tutto a 5.130. In campo israeliano hanno invece perso la vita tredici persone, tra le quali dieci militari.

cocis
16-01-2009, 08:56
http://www.asca.it/news-M_O___COMUNITA%27_EBRAICA_DEL_MAROCCO_CONDANNA_OFFENSIVA_ISRAELIANA-802543-ORA-.html

15-01-09
M.O.: COMUNITA' EBRAICA DEL MAROCCO CONDANNA OFFENSIVA ISRAELIANA

(ASCA-AFP) - Rabat, 15 gen - I leader della comunita' ebraica del Marocco hanno condannato il costo in termini di vite umane dell'operazione militare condotta da Israele nella Striscia di Gaza.

Simon Levy, direttore della 'Fondazione per il patrimonio culturale ebraico-marocchino' ha espresso il suo sdegno riguardo le uccisioni ingiustificate nei territori palestinesi ed ha descritto la situazione come ''piu' che deplorevole''.

''E' orribile e non somiglia a cio' che considero ebraismo'', ha aggiunto Levy. Ha poi chiesto alla comunita' internazionale di intervenire per trovare una soluzione giusta.

Il Consiglio delle comunita' ebraiche in Marocco (Ccim) ha divulgato il proprio comunicato di condanna in cui si legge che ''da piu' di due settimane i residenti di Gaza stanno subendo sotto le bombe l'estesa distruzione, la mancanza di cibo e acqua''.

''Le immagini che ritraggono i bambini paletinesi strappati alla vita sono insopportabili'', continua la nota.

''Noi, ebrei marocchini, siamo solidali con le vittime innocenti che stanno soffrendo a Gaza e altrove. Nessuna soluzione giusta ed attuabile puo' essere trovata attraverso l'uso della forza''. E' quanto si legge nel comunicato.





http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_871283146.html


Giornalista ferito: "Colpito chi filma crimini Israele"

GAZA - "Gli israeliani non vogliono nessuno, colpiscono coloro che filmano i loro crimini": commenta così il proprio ferimento Aiman Rozi, capo della sede di Gaza della tv di Abu Dhabi, colpito oggi insieme con un tecnico della stessa emittente nel bombardamento israeliano di un edificio di Gaza City che ospita gli uffici di diversi media, arabi e occidentali. Raggiunto dall'ANSA nell'ospedale Shifa, dove è stato medicato da ferite considerate non gravi, Rozi si è detto convinto che l'attacco sia stato intenzionale. "La verità è che gli israeliani non vogliono nessuno e ora colpiscono coloro che filmano i loro crimini", ha detto. La giornata di oggi - ha aggiunto - "dimostra che a Gaza non ci sono più posti sicuri, né gli uffici dell'Onu, né gli ospedali, né le sedi dei media. E che non c'é dove scappare".

nomeutente
16-01-2009, 08:59
se lo potessi usare.. ti scriverei le stesse cose, non ti preoccupare


Account bannato.
A Dantes76 invece facciamo ripartire la sospensione dagli originali 5 giorni.

Per il momento faccio finta di non aver capito che è da attribuire a te anche il nick Scimmia Iraniana e gli altri simili, ma se ti reiscrivi di nuovo ti faccio scontare altri dieci giorni anche per il casino che combinasti allora.

Correx
16-01-2009, 09:02
(...) quanto per l'aver creato una sorta di palco israele Vs. palestina formato da ragazzi che non davano la sensazione di dialogare in armonia. E se non lo fanno nemmeno i figli dei figli dei figli lontano dagli scenari di guerra...

...forse perche questa "armonia" (lol) non esiste? :doh: Forse perche' essendo Santoro un giornalista e la trasmissione Annozero di attualita' , dovrebbe presentare fatti, notizie, testimonianze e non certo <<guidare>> o <<formare>> le opinioni dei telespettatori... Se la realta' e' orribile e cruda non si ha certo giustificazione nel falsificarla...

dave4mame
16-01-2009, 09:06
cinicamente parlando....
....'sti cazzi... :O
ogni giorno muoiono migliaia di bambini DI FAME per il sistema capitalistico attuale che permette a noi occidentali di mantenere il nostro stile di vita.
E mi pare ben + grave dato che questi bambini non hanno alcuna colpa se non quella di essere nati nel posto sbagliato al momento sbagliato.


parla PER TE.
sei tu e gli amici tuoi che vi vantate di spendere 20 euro per un pasto in casa e sbeffeggiate quelli che sostengono che si può mangiare con un quinto di quella cifra.

dave4mame
16-01-2009, 09:11
Quanto scommettiamo che le guerre in Congo sono a causa dei superconduttori che alimentano i nostri telefonini?


che io sappia in congo si stanno allegramente massacrando due diverse etnie (utzi e tutsi) senza bisogno di interventi esterni.
poi, ovviamente, i mercanti d'armi ci stanno allegramente marciando sopra...

cocis
16-01-2009, 09:12
cioe' praticamente israele in questi giorni ha ucciso 1000 civili di cui 300 bambini?

:eek:

no .. erano 300 potenziali futuri terroristi .. israele ha il diritto di difendersi .. :O

beppegrillo
16-01-2009, 09:19
no .. erano 300 potenziali futuri terroristi .. israele ha il diritto di difendersi .. :O

mentre hamas ha il diritto di esproriare terreni per piazzarci lancia missili ed utilizzare scudi umani.
Eh si, la colpa è solo degli isrealiani.
Il problema sembra scuotere le menti solo quando ha rilevanza politica e dei media, le vittime di questo conflitto sono una bazzecola nei confronti delle migliaia di morti in africa che la fame produce, oppure le guerre interne . Ma di quelli chissene frega, al massimo leggi qualche trafiletto ogni tanto, quando la cosa diventa troppo eclatante.

cocis
16-01-2009, 09:31
a largo di gaza c'è un giagimento di gas ..

vorse israele vuole questo ?? :O


http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5471

http://www.comedonchisciotte.org/site/images/topics/palestine.jpg (http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&new_topic=17)
http://1.bp.blogspot.com/_a8iUvgKS8Oc/SW6Xls7OH0I/AAAAAAAAAzQ/FLroqr-fFmY/s400/ispal1.gif (http://1.bp.blogspot.com/_a8iUvgKS8Oc/SW6Xls7OH0I/AAAAAAAAAzQ/FLroqr-fFmY/s1600-h/ispal1.gif)
DI NICOLETTA FORCHERI
Stampa Libera


Ecco che cos’era. Era sicuramente una guerra di conquista di territorio, di risorse, e di espulsione di una popolazione troppo fiera da quella lingua di terra strategica. Un leitmotiv che si ripete in tutte le guerre recenti dove tutto puzza di propaganda e di menzogna. Che ci fosse un problema di accapparramento delle risorse idriche in Palestina, lo sapevo. Ma oggi è saltato fuori il rospo, al largo delle coste di Gaza: giacimenti di gas nelle acque territoriali di Gaza, di diritto appartenenti alla Palestina…

Udite! Udite! e fate il tam tam planetario!!! Perché passi la prima volta, sospettosi alla seconda volta ma alla terza NOOOOO!! APRIAMO GLI OCCHI

Ecco perché quei volontari occidentali che accompagnavano i pescherecci di Gaza al largo delle acque territoriali, prima dell’invasione, venivano attaccati a sei miglia dalla costa con spari d’acqua e altre aggressioni dall’esercito israeliano…. con continue violazioni dei confini delle loro acque territoriali. Ecco che cosa faceva l’esercito durante la cosiddetta tregua: vigilava sui pozzi di gas, nelle stesse acque territoriali di Gaza, che Israele vuole rubare alla Palestina. Sì, RUBARE, CON LA SCUSA DI UN TERRORISMO strumentale e forse rifocillato.

cocis
16-01-2009, 09:37
sempre + criminali.. :mad:


http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_871231284.html

Israele blocca nave con aiuti umanitari

La Marina israeliana ha bloccato, in acque internazionali, una nave carica di aiuti umanitari destinati alla popolazione di Gaza con a bordo medici, parlamentari e attivisti provenienti dall'Europa e dagli Stati Uniti. Lo ha reso noto l'ex deputato di Prc Francesco Caruso che si trova a bordo della nave salpata ieri dal porto di Larnaca, a Cipro. "Israele ha violato ogni diritto internazionale" ha detto Caruso sottolineando che i pacifisti a bordo della nave sono stati anche minacciati con le armi da parte dei soldati israeliani. "Eravamo in acque internazionali - ripete Caruso - la Marina israeliana non poteva e non può fare quello che ha fatto. Prima ci hanno intimato l'alt e quando noi gli abbiamo spiegato che non ci saremmo fermati e avremmo proseguito visto il carico umanitario a bordo, ci hanno puntato i mitra e i cannoni contro dicendo che se non ci fossimo fermati entro 4 minuti avrebbero aperto il fuoco". La nave sta ora facendo rotta verso Cipro. A bordo, oltre a Caruso, unico italiano, ci sono un deputato greco e un senatore spagnolo, alcuni medici e giornalisti.

AntonioBO
16-01-2009, 09:50
mentre hamas ha il diritto di esproriare terreni per piazzarci lancia missili ed utilizzare scudi umani.
Eh si, la colpa è solo degli isrealiani.
Il problema sembra scuotere le menti solo quando ha rilevanza politica e dei media, le vittime di questo conflitto sono una bazzecola nei confronti delle migliaia di morti in africa che la fame produce, oppure le guerre interne . Ma di quelli chissene frega, al massimo leggi qualche trafiletto ogni tanto, quando la cosa diventa troppo eclatante.

Commenti di questo genere mi lasciano basito.

Kharonte85
16-01-2009, 09:59
Lucia Annunziata litiga con Santoro e lascia lo studio di «Annozero»
L'ex presidente della Rai ha criticato la trasmissione dedicata a Gaza: «Al 99,9% è schierata con i palestinesi»

ROMA — Scontro in diretta tra Michele Santoro e Lucia Annunziata ieri sera ad Annozero, puntata dedicata alla strage di bambini a Gaza, ospiti Rula Jebreal e Manuela Dviri. Con l'ex presidente della Rai che per protesta si è tolta il microfono ed ha lasciato lo studio. «Qui si presentano al 99 per cento soltanto le ragioni palestinesi», si è lamentata l'Annunziata. Da subito piuttosto critica sull'impostazione del programma, a suo avviso troppo schierato. E con un eccessivo spazio concesso ai ragazzi della comunità palestinese di Milano. «Fai la giornalista, non venire qui a criticare come si fa la trasmissione... O cerchi crediti da qualcuno?», l'ha rimbeccata Santoro.

«Arrivederci, non sprechiamo tempo », l'ha congedata poi il conduttore proseguendo impassibile. Poco dopo però ha attaccato anche Veltroni: «Perché non va a Gaza invece che in Africa se vuole rendersi utile?».
E meno male dato che tutti gli altri sono impegnati a fare propaganda pro-Israele, e poi la posizione di Israele è indifendibile.

Jammed_Death
16-01-2009, 10:03
che io sappia in congo si stanno allegramente massacrando due diverse etnie (utzi e tutsi) senza bisogno di interventi esterni.
poi, ovviamente, i mercanti d'armi ci stanno allegramente marciando sopra...

anche l'africa è stata divisa con righello e squadretta, in uno stato ci finivano persone che praticamente si sono sempre odiate. E' come se l'uomo bianco avesse preso l'africa, mischiato dei nemici e ora si stia godendo lo spettacolo :)

quanto a palestina e israele non ne posso più nemmeno io. Mi dispiace per le vittime, ma quando se ne parla ovviamente si da ragione in base al proprio partito politico, quindi preferisco non entrare nemmeno nel discorso.

Gemma
16-01-2009, 10:11
Detto così a margine, da Italiano, mi vergogno che da parte delle istituzioni non si sia alzato un grido, una condanna ferma e inflessibile sull'uso da parte di Israele di armi al fosforo bianco... Quello che non si dice mai, anche data la scarsissima presenza di corrispondenti nelle zone interessate, è che Israele è il più attivo sperimentatore di armi di distruzione di massa di tutto l'occidente... accordi con istituti di ricerca americani, europei, addirittura italiani, per la progettazione, costruzione e sperimentazione di armi di distruzione di massa da utilizzare in Libano (bombe all'uranio contro Hezbollah, su Khiana e At Tiri), o al fosforo bianco come a Gaza e in Iraq...
Ecco, sono sicuro che se si spiegasse chiaramente alla gente di quante armi di distruzione di massa sono state usate dal medioriente (perchè ormai sembra che quello è il nemico) e quante ne hanno usate gli occidentali, allora forse l'opinione generale subirebbe uno scossone, in materia.

Guardati attorno: quando a "riprendere" israele è un comitato sovrastatale come l'onu, semplicemente a israele se ne fregano e continuano per la loro strada. Quando a riprenderli è uno stato si incazzano e scattano le minacce nonchè le solite accuse di antisemitismo, di aver dimenticato quanto hanno sofferto per la WWII eccetera. Quando il governo americano si azzarda a dire qualcosa (ma solo a dire, eh), dall'interno qualcuno gli ricorda che proprio non è il caso di andare oltre.

In pratica fanno comunque il cazzo che vogliono.

O c'è qualcuno che ha il coraggio di liberarsi finalmente dall'indotto senso di colpa degli accadimenti di 65 anni fa (dei quali peraltro nessuno di quelli che vivono oggi è responsabile) e metterli alle strette?

fabry1981
16-01-2009, 10:27
Guardati attorno: quando a "riprendere" israele è un comitato sovrastatale come l'onu, semplicemente a israele se ne fregano e continuano per la loro strada. Quando a riprenderli è uno stato si incazzano e scattano le minacce nonchè le solite accuse di antisemitismo, di aver dimenticato quanto hanno sofferto per la WWII eccetera. Quando il governo americano si azzarda a dire qualcosa (ma solo a dire, eh), dall'interno qualcuno gli ricorda che proprio non è il caso di andare oltre.

In pratica fanno comunque il cazzo che vogliono.

O c'è qualcuno che ha il coraggio di liberarsi finalmente dall'indotto senso di colpa degli accadimenti di 65 anni fa (dei quali peraltro nessuno di quelli che vivono oggi è responsabile) e metterli alle strette?

Non mi trovi assolutamente d'accordo... Israele, inteso come territorio geografico, contiene non più di un terzo, una metà dei suoi cittadini... Per lo più i suoi "abitanti", vuoi di passaporto o meno, ma vivono all'estero...
Qualunque seria reprimenda, troverebbe l'attenzione che merita, puoi starne certo... è che, negli ambienti che conta, non c'è l'utilità, il ritorno... si fa il proclama di facciata e finisce lì... dopotutto, storicamente, gli israeliani hanno anche le chiavi delle banche...

edit: intendiamoci, dicevo tanto per fare un pò di polemica, per smuovere qualche coscienza... poi anch'io sono perfettamente d'accordo che la questione è fin troppo complessa per riassumerla in due righe... solo mi scoccia che quelle due righe su tutti i giornali puntino sempre al dito e mai alla luna...

Kharonte85
16-01-2009, 10:33
Il termine "propaganda" non ha senso: persone intelligenti come Travaglio o la Anunziata che giovamenti avrebbero nel fare questa "propaganda"?
Bada, non sto difendendo una posizione o l'altra: solo che mi piace cercare di capire il perchè di certe posizioni.
Non mi riferivo ai singoli individui o opinionisti, mi riferivo al resto del comparto mediatico: in prima linea i TG (eccetto il TG3 che dopo la mezzanotte fa sempre servizi eccezionali) sono tutti impegnati a difendere l'indifendibile guerra di Israele piu' o meno con sottigliezza di questo tipo:

INGAGGIO DEI MEDIA
PER LA GUERRA DI GAZA (E PER ALTRE GUERRE)[1]

Osservare le dodici verità, auree e infallibili, che i media sono obbligati ad adottare:

1 - In Medio Oriente, gli arabi attaccano sempre per primi, e Israele difende sempre sé stessa. Questa difesa si chiama “rappresaglia”.
2 - Né arabi, né palestinesi, né libanesi hanno il diritto di uccidere civili. Questo è “terrorismo”.
3 - Israele ha il diritto di uccidere civili. Questa si chiama “legittima difesa”.
4 - Quando Israele uccide civili in modo massiccio, le Potenze Occidentali le chiedono di farlo con cortesia o educazione. Questa si chiama “reazione della comunità internazionale”.
5 - Né i palestinesi né i libanesi hanno il diritto di catturare soldati israeliani all’interno di installazioni militari con sentinelle e postazioni di combattimento. Questo si chiama “rapimento di civili indifesi”.
6 - Israele ha il diritto di rapire tutti i palestinesi o i libanesi che vuole, e in ogni momento o luogo. Le cifre correnti sono di circa 10.000 prigionieri, di cui 300 bambini e 1.000 donne. Non c’è bisogno di nessuna prova della loro colpevolezza. Israele ha il diritto di tenere in carcere questi prigionieri sequestrati tutto il tempo che vuole, anche se si tratta di persone elette democraticamente dai palestinesi. Questa deve essere chiamata “incarcerazione di terroristi”.
7 - Ogni volta che viene menzionata la parola “Hezbollah”, è obbligatorio aggiungere, nella stessa frase, “sostenuta e finanziata da Siria e Iran”.
8 - Quando viene nominata Israele è assolutamente proibito aggiungere “sostenuta e finanziata dagli Stati Uniti”. Questo potrebbe dare l’impressione che il conflitto sia disuguale e che l’esistenza di Israele in fondo non è a rischio.
9 - In ogni dichiarazione su Israele, deve essere evitata ogni menzione delle frasi seguenti: “territori occupati”, “risoluzioni dell’Onu”, “violazioni dei diritti umani” o “Convenzione di Ginevra”.
10 - I palestinesi, come i libanesi, sono sempre “vigliacchi” che si nascondono dietro la popolazione civile, che li odia. Se dormono in alloggi militari insieme alle proprie famiglie, questo ha un nome: “vigliaccheria”. Israele ha il diritto di annientare con bombe e missili gli alloggi dove dormono. Questa deve essere chiamata un’”azione chirurgica, di alta precisione”.
11 - Gli israeliani parlano inglese, francese, spagnolo o portoghese meglio degli arabi. Ecco perché meritano di essere intervistati più frequentemente, e di avere migliori opportunità di spiegare diffusamente al pubblico le regole suddette, da uno a dieci. Questa si chiama “neutralità dei media”.
12 - Chiunque sia in disaccordo con le regole suddette deve essere bollato come un “terrorista antisemita molto pericoloso”

Uno che non sa niente della storia della questione palestinese (e sono veramente pochi) è ovvio che ci metta poco a giustificare questa guerra.


Le motivazioni secondo me sono riconducibili:

1) all'11 settembre: dopo questa data nessuno ha fatto piu' distinzioni e tutti gli Arabi sono diventati terroristi.

2) L'italia come altri paesi europei ha ancora del senso di colpa dovuta ai fatti della seconda guerra mondiale (Fascismo-Nazismo)

3) Gli Israeliani sono i protetti degli USA quindi non c'è nessuno che puo' realmente dissuaderli dal compiere atti disdicevoli...meglio ipotizzare che siano sempre nel giusto e lavarsene le mani.

Correx
16-01-2009, 10:41
Bene, se allora si vuole fare questo si crei una platea paritaria, non 2 ragazzi israeliani in uno studio palestinese. :)

Guarda che la puntata di ieri era dedicata ai bambini che hanno perso la vita, era infatti intitolata "La guerra dei bambini " . Sono loro l'obiettivo della puntata, non certo come ha ironizzato lo stesso Santoro, creare un punto d'incontro tra Allah e Dio... In studio erano presenti : la scrittrice israeliana Manuela Dviri ; il giornalista di Al Jazeera-International per l’Europa Claudio Lavanga, Lucia Annunziata, che se n'e' scappata, e Rula Jebreal, palestinese ma con passaporto israeliano (ha detto che la sua famiglia vive ancora in Israele) e l’analista militare Andrea Nativi...

Fides Brasier
16-01-2009, 10:42
Non mi riferivo ai singoli individui o opinionisti, mi riferivo al resto del comparto mediatico: in prima linea i TG (eccetto il TG3 che dopo la mezzanotte fa sempre servizi eccezionali) sono tutti impegnati a difendere l'indifendibile guerra di Israele piu' o meno con sottigliezza di questo tipo:

INGAGGIO DEI MEDIA
PER LA GUERRA DI GAZA (E PER ALTRE GUERRE)[1]

Osservare le dodici verità, auree e infallibili, che i media sono obbligati ad adottare:

1 - In Medio Oriente, gli arabi attaccano sempre per primi, e Israele difende sempre sé stessa. Questa difesa si chiama “rappresaglia”.
2 - Né arabi, né palestinesi, né libanesi hanno il diritto di uccidere civili. Questo è “terrorismo”.
3 - Israele ha il diritto di uccidere civili. Questa si chiama “legittima difesa”.
4 - Quando Israele uccide civili in modo massiccio, le Potenze Occidentali le chiedono di farlo con cortesia o educazione. Questa si chiama “reazione della comunità internazionale”.
5 - Né i palestinesi né i libanesi hanno il diritto di catturare soldati israeliani all’interno di installazioni militari con sentinelle e postazioni di combattimento. Questo si chiama “rapimento di civili indifesi”.
6 - Israele ha il diritto di rapire tutti i palestinesi o i libanesi che vuole, e in ogni momento o luogo. Le cifre correnti sono di circa 10.000 prigionieri, di cui 300 bambini e 1.000 donne. Non c’è bisogno di nessuna prova della loro colpevolezza. Israele ha il diritto di tenere in carcere questi prigionieri sequestrati tutto il tempo che vuole, anche se si tratta di persone elette democraticamente dai palestinesi. Questa deve essere chiamata “incarcerazione di terroristi”.
7 - Ogni volta che viene menzionata la parola “Hezbollah”, è obbligatorio aggiungere, nella stessa frase, “sostenuta e finanziata da Siria e Iran”.
8 - Quando viene nominata Israele è assolutamente proibito aggiungere “sostenuta e finanziata dagli Stati Uniti”. Questo potrebbe dare l’impressione che il conflitto sia disuguale e che l’esistenza di Israele in fondo non è a rischio.
9 - In ogni dichiarazione su Israele, deve essere evitata ogni menzione delle frasi seguenti: “territori occupati”, “risoluzioni dell’Onu”, “violazioni dei diritti umani” o “Convenzione di Ginevra”.
10 - I palestinesi, come i libanesi, sono sempre “vigliacchi” che si nascondono dietro la popolazione civile, che li odia. Se dormono in alloggi militari insieme alle proprie famiglie, questo ha un nome: “vigliaccheria”. Israele ha il diritto di annientare con bombe e missili gli alloggi dove dormono. Questa deve essere chiamata un’”azione chirurgica, di alta precisione”.
11 - Gli israeliani parlano inglese, francese, spagnolo o portoghese meglio degli arabi. Ecco perché meritano di essere intervistati più frequentemente, e di avere migliori opportunità di spiegare diffusamente al pubblico le regole suddette, da uno a dieci. Questa si chiama “neutralità dei media”.
12 - Chiunque sia in disaccordo con le regole suddette deve essere bollato come un “terrorista antisemita molto pericoloso”

Uno che non sa niente della storia della questione palestinese (e sono veramente pochi) è ovvio che ci metta poco a giustificare questa guerra.


Le motivazioni secondo me sono riconducibili:

1) all'11 settembre: dopo questa data nessuno ha fatto piu' distinzioni e tutti gli Arabi sono diventati terroristi.

2) L'italia come altri paesi europei ha ancora del senso di colpa dovuta ai fatti della seconda guerra mondiale (Fascismo-Nazismo)

3) Gli Israeliani sono i protetti degli USA quindi non c'è nessuno che puo' realmente dissuaderli dal compiere atti disdicevoli...meglio ipotizzare che siano sempre nel giusto e lavarsene le mani.porca miseria mi spiace avere troppo da fare e non riuscire a seguire tutto, ma apro per caso la discussione e trovo questo intervento, be' che dire, splendido :D
tutto vero, tutto vero :)

Gemma
16-01-2009, 10:47
Non mi trovi assolutamente d'accordo... Israele, inteso come territorio geografico, contiene non più di un terzo, una metà dei suoi cittadini... Per lo più i suoi "abitanti", vuoi di passaporto o meno, ma vivono all'estero...
Qualunque seria reprimenda, troverebbe l'attenzione che merita, puoi starne certo... è che, negli ambienti che conta, non c'è l'utilità, il ritorno... si fa il proclama di facciata e finisce lì... dopotutto, storicamente, gli israeliani hanno anche le chiavi delle banche...

edit: intendiamoci, dicevo tanto per fare un pò di polemica, per smuovere qualche coscienza... poi anch'io sono perfettamente d'accordo che la questione è fin troppo complessa per riassumerla in due righe... solo mi scoccia che quelle due righe su tutti i giornali puntino sempre al dito e mai alla luna...

io credo che, vuoi per questioni di interesse, vedi chiavi delle banche, vuoi per questioni di ricatto post-bellico (siamo in grado di trovare in rete quali accordi di "risarcimento" abbiano firmato gli stati con israele dopo la WWII?), nessuno abbia il coraggio di attivare una seria reprimenda nei confronti di israele.
Non sai che si può minacciare seriamente solo chi è inferiore politicamente e militarmente?

T3d
16-01-2009, 10:53
Che ti posso dire: non ho apprezzato gli equilibri in campo. Tolta la ragazza del pubblico ho sentito la mancanza di una prospettiva contraddittoria.

sinceramente, c'è poco da contraddire quando i numeri sono quelli.

ora dobbiamo pure stare attenti a riportare la realtà, per paura di essere tacciati di faziosità?
siamo al limite dell'assurdo... volenti o nolenti, ci sono 1000 morti da una parte e 1 dall'altra. la verità fa male ma deve essere affrontata come tale, senza nasconderci dietro un dito nella speranza che non sia vero...

Kharonte85
16-01-2009, 10:55
L'altra sera a "Parla con me" Moni Ovadia credo abbia espresso le più sensate parole di sempre sulla questione.
Non trovo la puntata, quella del 13/01
Esatto, e su che canale? Raitre, a che ora? Verso mezzanotte. :D


Tu non lo sai ma le parole sono già andate distrutte di modo che non possano nuocere.

avevo postato un paio di interventi in cui esprimeva le sue posizioni.

Jammed_Death
16-01-2009, 10:56
io credo che, vuoi per questioni di interesse, vedi chiavi delle banche, vuoi per questioni di ricatto post-bellico (siamo in grado di trovare in rete quali accordi di "risarcimento" abbiano firmato gli stati con israele dopo la WWII?), nessuno abbia il coraggio di attivare una seria reprimenda nei confronti di israele.
Non sai che si può minacciare seriamente solo chi è inferiore politicamente e militarmente?

vallo a dire ad ahmancoso là :D

Kharonte85
16-01-2009, 10:57
porca miseria mi spiace avere troppo da fare e non riuscire a seguire tutto, ma apro per caso la discussione e trovo questo intervento, be' che dire, splendido :D
tutto vero, tutto vero :)
Preciso che è ripreso da un blog.
sinceramente, c'è poco da contraddire quando i numeri sono quelli.

ora dobbiamo pure stare attenti a riportare la realtà, per paura di essere tacciati di faziosità?
siamo al limite dell'assurdo... volenti o nolenti, ci sono 1000 morti da una parte e 1 dall'altra. la verità fa male ma deve essere affrontata come tale, senza nasconderci dietro un dito nella speranza che non sia vero...
Tutti che esordiscono: non mi mettero' a fare la conta dei morti perchè non è carino, teniamo conto che Hamas è cattiva e che ha costretto Israele a difendersi ecc ecc...


Io direi invece che è il caso eccome di fare la conta e le giuste proporzioni :read:

Correx
16-01-2009, 11:00
Che ti posso dire: non ho apprezzato gli equilibri in campo. Tolta la ragazza del pubblico ho sentito la mancanza di una prospettiva contraddittoria.

ma guarda che non era una partita di calcio, ove poter tifare per l'una o l'altra squadra. Ieri la puntata era dedicata solo ai perdenti, cioe' i bambini e le persone innocenti che sono morte in questa guerra... Certo e' stato ugualmente impressionante sentire la ragazza israeliana ferita durante un attentato ad un supermercato. Anche lei non ha colpe ed e' giusto, come e' stato infatti, che la sua storia sia stata raccontata ieri...

Gemma
16-01-2009, 11:01
vallo a dire ad ahmancoso là :D

vabbè, quella si chiama stupidità.
Anche la mia cavia da 1 kg mi minaccia... non sai la paura che mi fa :asd:

T3d
16-01-2009, 11:06
Se non c'è nulla da contraddire significa che la colpa è tutta di Israele. Come diceva giustamente l'analista militare in trasmissione la conta dei morti e la proporzionlaità dell'attacco non ha senso quando la disputa è tra 2 stati: nessuno ha stabilito cosa è "proporzionale" nè esiste un "diritto di guerra".
Quando bombardavamo in Kosovo c'era propozione? O in Afghanistan?

la proporzionalità è sancita dal diritto internazionale, perchè NON è una guerra tra due stati convenzionale... secondo te perchè l'ONU si sta così tanto sbilanciando contro israele? perchè sta violando una infinità di accordi internazionali, calpestando l'onu... fottendosene di tutto il mondo.

dimmi se esiste anche una sola giustificazione per 1000 morti e ti dirò che si possono contraddire questi numeri.

cocis
16-01-2009, 11:10
mentre hamas ha il diritto di esproriare terreni per piazzarci lancia missili ed utilizzare scudi umani.
Eh si, la colpa è solo degli isrealiani.
Il problema sembra scuotere le menti solo quando ha rilevanza politica e dei media, le vittime di questo conflitto sono una bazzecola nei confronti delle migliaia di morti in africa che la fame produce, oppure le guerre interne . Ma di quelli chissene frega, al massimo leggi qualche trafiletto ogni tanto, quando la cosa diventa troppo eclatante.


da chi sono finanaziate le guerra in africa ?? chi da loro le amri .. forse in gra nparte gli usa ?? :cool:

Kharonte85
16-01-2009, 11:18
Se non c'è nulla da contraddire significa che la colpa è tutta di Israele. Come diceva giustamente l'analista militare in trasmissione la conta dei morti e la proporzionlaità dell'attacco non ha senso quando la disputa è tra 2 stati: nessuno ha stabilito cosa è "proporzionale" nè esiste un "diritto di guerra".
Quando bombardavamo in Kosovo c'era propozione? O in Afghanistan?

Le proporzioni invece si devono fare soprattutto considerando che questa guerra non è fra due stati ma è fra lo stato con l'esercito militare piu' forte al mondo contro dei miliziani che hanno armi convenzionali o artigianali decisamente poco efficaci che vivono in mezzo a 1 milione e mezzo di persone confinate in un lembo di territorio sottoposto a blocco Israeliano che vieta loro tutte le esportazioni in condizione di povertà pressoche' assoluta.

Kosovo: c'erano i motivi dato che bisognava fermare lo sterminio della popolazione civile .

Afghanistan: Gli Usa hanno subito un attacco sul loro territorio che ha comportato una strage di vittime considerabile come una dichiarazione di guerra: Il consiglio della Nato dichiarò che gli attacchi agli Stati Uniti erano considerati un attacco a tutti i paesi della Nato e che, in quanto tali, soddisfavano l'Articolo 5 del trattato NATO Wikipedia


Ci sono azioni e reazioni militari che sono giustificabili, quella di Israele non lo è soprattutto alla luce di quanti civili sono stati e saranno colpiti.

AntonioBO
16-01-2009, 11:35
da chi sono finanaziate le guerra in africa ?? chi da loro le amri .. forse in gra nparte gli usa ?? :cool:

Mi vergogno a dirlo, ma anche l'italia fa la sua sporca parte....

T3d
16-01-2009, 11:37
Molto spesso prendo articoli di veri giornalisti per esporre un argomento di politica o attualità, ma stavolta non posso non esporre il mio personale pensiero non mediato da terzi . Sono indignato, stupito e disgustato dell'atteggiamento dell'occidente e di questo paese rispetto a quello che sta accadendo in Palestina e nella striscia di Gaza. Uno Stato -Israele - sta assassinando migliaia di persone inermi in nome della cosiddetta guerra preventiva tanto cara al pensionando Bush senza che nè l'Europa nè i nani le ballerine che governano questa repubblichetta dicano alcunché. Quella di israele non è una autodifesa, ma è una vera pulizia etnica che si sta effettuando a Gaza in maniera sistematica colpendo soprattutto i giovani e i bambini in modo da impedire il ricambio generazionale palestinese. Questa è un'aggressione preparata da tempo e scientificamente ed hamas è solo una scusa. Lungi da me l'idea di difendere hamas che non fa gli interessi dei palestinesi, ma solo i propri sia politici che economici e sulla pelle dei civili e dei fessi che si fanno esplodere come kamikaze ammazzando altri innocenti dall'altra parte. Ciò però non può in alcun modo giustificare un massacro indiscriminato, una ulteriore umiliazione del mondo arabo e la probabile detonazione di una bomba che se esploderà trascinerà mezzo mondo. Peraltro anche da un punto di vista politico, questa follia non farà altro che rafforzare ulteriormente gli estremismi fondamentalisti e, quindi, proprio il presunto nemico Hamas che ora avrà ancora più potere rispetto al passato. Per non parlare della esponenziale crescita di odio da parte degli arabi verso il pavido Occidente (cane al guinzaglio di Usa/israele) con conseguenze facilmente immaginabili e certo non auspicabili. Le morti non sono mai utili, ma quello a cui stiamo assistendo - vigliaccamente in silenzio ben caldi nelle nostre poltrone, tanto c'è il Grande Fratello a lobotomizzarci la mente - è un genocidio senza se e forse e la violenza cieca ha avuto tutto il suo massimo epilogo nella distruzione in Palestina di un edificio dell'Onu e del centro dell'informazione internazionale che certo non erano punti di lancio dei misisli di hamas. Israele ha il diritto di esistere - nessuno lo mette in dubbio - , ma ritengo che stavolta ogni limite di proporzione e di legittimità dell'azione militare sia stato ampiamente superato.

mamma mia, finalmente le coscienze si stanno risvegliando.
Grazie per il messaggio, sottoscrivo tutto.

gugoXX
16-01-2009, 12:07
I Palestinesi hanno dato uno schiaffo, e gli Israeliani hanno tirato un pugno.
Non e' guerra preventiva. E' una risposta.
Forse i palestinesi pensavano che Israele sarebbe stata zitta.
O forse speravano proprio in questa risposta, per poi cercare altri consensi in giro per il mondo.

T3d
16-01-2009, 12:11
I Palestinesi hanno dato uno schiaffo, e gli Israeliani hanno tirato un pugno.
Non e' guerra preventiva. E' una risposta.
Forse i palestinesi pensavano che Israele sarebbe stata zitta.
O forse speravano proprio in questa risposta, per poi cercare altri consensi in giro per il mondo.

ma quale pugno, qua israele dopo lo schiaffo ha accoltellato i palestinesi.

Kharonte85
16-01-2009, 12:15
saro' sincero...
ho seguito veramente poco le vicende...anche perche' la guerra israele-palestina mi ha sempre interessato molto poco...

pero' io ero convinto che fosse hamas a uccidere civili inermi...pure quell'ultimo attacco all'ONU...(ho sempre letto solo i titoloni senza mai addentrarmi negli articoli proprio per un rigetto personale :boh:) ero convinto fosse stato sferzato da hamas...


cioe' praticamente israele in questi giorni ha ucciso 1000 civili di cui 300 bambini?

:eek:
Sì. Sicuramente è anche colpa di una tua disattenzione ma è in parte una prova del fatto che i media nostrani stiano facendo propaganda diffondendo una informazione parziale, disonesta e tendenziosa.


Per quanto riguarda l'argomento e se stesse a me decidere Condannerei Israele per questi crimini di guerra ma anche per l'arroganza e la stupidità dimostrate in questi anni nella gestione della situazione con l'aggravante di essere un paese civile, occidentalizzato e che vanta personalità e intelligenze di eccellenza.

« Da un grande potere derivano grandi responsabilità. »

(Ben Parker al nipote Peter)

Dream_River
16-01-2009, 12:26
E' una guerra che ha la colpa di essere soprattutto totalmente inutile.

Una guerra distruttiva in cui le azioni israeliane prendono un prezzo pesante in termine di sangue di civili innocenti.

Pero non ha nessun senso usare il termine "genocidio"

Molto spesso prendo articoli di veri giornalisti per esporre un argomento di politica o attualità, ma stavolta non posso non esporre il mio personale pensiero non mediato da terzi . Sono indignato, stupito e disgustato dell'atteggiamento dell'occidente e di questo paese rispetto a quello che sta accadendo in Palestina e nella striscia di Gaza. Uno Stato -Israele - sta assassinando migliaia di persone inermi in nome della cosiddetta guerra preventiva tanto cara al pensionando Bush senza che nè l'Europa nè i nani le ballerine che governano questa repubblichetta dicano alcunché. Quella di israele non è una autodifesa, ma è una vera pulizia etnica che si sta effettuando a Gaza in maniera sistematica colpendo soprattutto i giovani e i bambini in modo da impedire il ricambio generazionale palestinese. Questa è un'aggressione preparata da tempo e scientificamente ed hamas è solo una scusa. Lungi da me l'idea di difendere hamas che non fa gli interessi dei palestinesi, ma solo i propri sia politici che economici e sulla pelle dei civili e dei fessi che si fanno esplodere come kamikaze ammazzando altri innocenti dall'altra parte. Ciò però non può in alcun modo giustificare un massacro indiscriminato, una ulteriore umiliazione del mondo arabo e la probabile detonazione di una bomba che se esploderà trascinerà mezzo mondo. Peraltro anche da un punto di vista politico, questa follia non farà altro che rafforzare ulteriormente gli estremismi fondamentalisti e, quindi, proprio il presunto nemico Hamas che ora avrà ancora più potere rispetto al passato. Per non parlare della esponenziale crescita di odio da parte degli arabi verso il pavido Occidente (cane al guinzaglio di Usa/israele) con conseguenze facilmente immaginabili e certo non auspicabili. Le morti non sono mai utili, ma quello a cui stiamo assistendo - vigliaccamente in silenzio ben caldi nelle nostre poltrone, tanto c'è il Grande Fratello a lobotomizzarci la mente - è un genocidio senza se e forse e la violenza cieca ha avuto tutto il suo massimo epilogo nella distruzione in Palestina di un edificio dell'Onu e del centro dell'informazione internazionale che certo non erano punti di lancio dei misisli di hamas. Israele ha il diritto di esistere - nessuno lo mette in dubbio - , ma ritengo che stavolta ogni limite di proporzione e di legittimità dell'azione militare sia stato ampiamente superato.

Sono d'accordo con te e ti faccio i miei complimenti per il titolo molto appropriato:)

blackgnat
16-01-2009, 12:28
Bisognerebbe conoscere con esattezza i fatti precedenti alla fine della tregua

... per dire cosa ??
è più colpa di hamas .... piuttosto che Israele ?

dopo l'assassinio di 1000 persone, per buona parte non attivisti.. io non ho molti dubbi ad individuare quello che è più vittima che carnefice !!!

whistler
16-01-2009, 12:47
israele e tutto il mondo sa che hamas usa i civili come scudo , e quindi sapeva che avrebbe mietuto vittime civili. non è così che si sistema questa terribile guerra. e poi ancora guerre per ste cazzo di religioni di merda? ebrei VS musulmani nel 2009?

Fritz!
16-01-2009, 13:15
Beh, parafrasando Santoro: lo svoglimento dei fatti è importante.

tipo?

http://www.pctunerup.com/up/results/_200901/20090115233721_4318.jpg

T3d
16-01-2009, 13:20
ecco, il 4 novembre.

ho letto spesso questa data, quando un raid israeliano uccise 6 palestinesi.

per favore, qualcuno può darmi qualche link che racconta ciò che è successo quel giorno?

ho provato a cercare ma non ho trovato niente.

Fritz!
16-01-2009, 13:20
cinicamente parlando....
....'sti cazzi... :O
ogni giorno muoiono migliaia di bambini DI FAME per il sistema capitalistico attuale che permette a noi occidentali di mantenere il nostro stile di vita.
E mi pare ben + grave dato che questi bambini non hanno alcuna colpa se non quella di essere nati nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Purtroppo è così che va il mondo e quando lo si capirà si potrà solo ringraziare di avere la nostra vita, pur con tutti i nostri piccoli problemi e dolori giornalieri, che è invidiabile dalla STRAGRANDE maggioranza del mondo.
Non mi interessa chi è il colpevole e chi la vittima in questa vicenda, anche perchè tutto è relativo e dipende dal punto di vista con cui si guarda una situazione.

Al di là del marxismo e del "morirermo tutti" in salsa terzomondista.....

mi sembra un po' una obiezione senza fondamento.... Se é irrilevante parlare di una guerra perché ci sono 3'000 bambini morti in africa, vorrei capire per quale principio tu passi le giornate a discutere di berlusconi e di quello che dice il giornale, che nella scala delle cose dell'umanità, mi paiono molto meno rilevanti dei morti di questa guerra.

Kharonte85
16-01-2009, 13:22
israele e tutto il mondo sa che hamas usa i civili come scudo , e quindi sapeva che avrebbe mietuto vittime civili. non è così che si sistema questa terribile guerra. e poi ancora guerre per ste cazzo di religioni di merda? ebrei VS musulmani nel 2009?
Questa non è una guerra di religione, puo' sembrare ma non lo è.

T3d
16-01-2009, 13:24
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

Gaza truce broken as Israeli raid kills six Hamas gunmen
Rory McCarthy in Jerusalem
guardian.co.uk, Wednesday 5 November 2008 14.32 GMT

A four-month ceasefire between Israel and Palestinian militants in Gaza was in jeopardy today after Israeli troops killed six Hamas gunmen in a raid into the territory.

Hamas responded by firing a wave of rockets into southern Israel, although no one was injured. The violence represented the most serious break in a ceasefire agreed in mid-June, yet both sides suggested they wanted to return to atmosphere of calm.

Israeli troops crossed into the Gaza Strip late last night near the town of Deir al-Balah. The Israeli military said the target of the raid was a tunnel that they said Hamas was planning to use to capture Israeli soldiers positioned on the border fence 250m away. Four Israeli soldiers were injured in the operation, two moderately and two lightly, the military said.

One Hamas gunman was killed and Palestinians launched a volley of mortars at the Israeli military. An Israeli air strike then killed five more Hamas fighters. In response, Hamas launched 35 rockets into southern Israel, one reaching the city of Ashkelon.

"This was a pinpoint operation intended to prevent an immediate threat," the Israeli military said in a statement. "There is no intention to disrupt the ceasefire, rather the purpose of the operation was to remove an immediate and dangerous threat posted by the Hamas terror organisation."

In Gaza, a Hamas spokesman, Fawzi Barhoum, said the group had fired rockets out of Gaza as a "response to Israel's massive breach of the truce".

"The Israelis began this tension and they must pay an expensive price. They cannot leave us drowning in blood while they sleep soundly in their beds," he said.

The attack comes shortly before a key meeting this Sunday in Cairo when Hamas and its political rival Fatah will hold talks on reconciling their differences and creating a single, unified government. It will be the first time the two sides have met at this level since fighting a near civil war more than a year ago.

Until now it had appeared both Israel and Hamas, which seized full control of Gaza last summer, had an interest in maintaining the ceasefire. For Israel it has meant an end to the daily barrage of rockets landing in southern towns, particularly Sderot. For Gazans it has meant an end to the regular Israeli military raids that have caused hundreds of casualties, many of them civilian, in the past year. Israel, however, has maintained its economic blockade on the strip, severely limiting imports and preventing all exports from Gaza.

Ehud Barak, the Israeli defence minister, had personally approved the Gaza raid, the Associated Press said. The Israeli military concluded that Hamas was likely to want to continue the ceasefire despite the raid, it said. The ceasefire was due to run for six months and it is still unclear whether it will stretch beyond that limit.

questa è troppo grossa, ma è vera?

Kharonte85
16-01-2009, 13:24
ecco, il 4 novembre.

ho letto spesso questa data, quando un raid israeliano uccise 6 palestinesi.

per favore, qualcuno può darmi qualche link che racconta ciò che è successo quel giorno?

ho provato a cercare ma non ho trovato niente.

4 novembre:

Incursione israeliana nella Striscia di Gaza, uccisi 6 miliziani di Hamas

I soldati israeliani hanno ucciso sei miliziani di Hamas nell'incursione compiuta all'interno della Striscia di Gaza. Lo hanno reso noto medici palestinesi, aggiungendo che numerosi altri palestinesi sono stati feriti.

In precedenza con un comunicato Hamas aveva fatto sapere che "combattenti delle (brigate Ezzedin) al-Qassam sono impegnati in violenti scontri armati con la forza sionista che ha fatto un'incursione nella Striscia di Gaza".

Quello di stasera è il primo combattimento nella Striscia da quando è stato dichiarato il cessate-il-fuoco lo scorso 19 giugno. Un portavoce dell'esercito israeliano ha detto che i soldati sono entrati a Gaza per distruggere un tunnel che i miliziani di Gaza hanno costruito passando sotto al confine per cercare di sequestrare soldati dello Stato ebraico.


http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=87925

Fritz!
16-01-2009, 13:28
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians



questa è troppo grossa, ma è vera?

ma certo che é vera.

MA al di là di Frattini e di 4 pirla che dicono "che é colpa di hamas perché ha violato la tregua", manco israele sostiene questa cosa, visto che la tregua é arrivata a sacdanza naturale il 18 dicembre. E la tregua é stata violata da entrambi, e israele non l'ha mai rispettata visto che la tregua prevedeva la fine del blocco.

T3d
16-01-2009, 13:30
ma certo che é vera.

MA al di là di Frattini e di 4 pirla che dicono "che é colpa di hamas perché ha violato la tregua", manco israele sostiene questa cosa, visto che la tregua é arrivata a sacdanza naturale il 18 dicembre. E la tregua é stata violata da entrambi, e israele non l'ha mai rispettata visto che la tregua prevedeva la fine del blocco.

mi sta salendo il sangue al cervello.

Kharonte85
16-01-2009, 13:33
ma certo che é vera.

MA al di là di Frattini e di 4 pirla che dicono "che é colpa di hamas perché ha violato la tregua", manco israele sostiene questa cosa, visto che la tregua é arrivata a sacdanza naturale il 18 dicembre. E la tregua é stata violata da entrambi, e israele non l'ha mai rispettata visto che la tregua prevedeva la fine del blocco.
Exactly, ma come mai non lo dice nessuno? :boh:
mi sta salendo il sangue al cervello.
Magari fosse salito ad irrorare ed illuminare le menti anche di chi ha le responsabilità per questa azione militare, invece è sceso a livello sotto cintura e questi sono i risultati.

Fritz!
16-01-2009, 13:40
Exactly, ma come mai non lo dice nessuno? :boh:
.

quella é la solita questione dei media italiani.

Kharonte85
16-01-2009, 13:48
quella é la solita questione dei media italiani.
Certo...era una domanda retorica :D


Comunque devo dire che questa discussione, nonostante le varie diatribe, ha contribuito molto a fare avere una visione piu' completa sulla faccenda. A seguire solo i media saremmo stati indottrinati nel giro di poco tempo :)

pistacchio89
16-01-2009, 13:51
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

questa è troppo grossa, ma è vera?

Perfino alla CNN hanno confermato che Israele ha violato per primo la tregua

http://it.youtube.com/watch?v=KntmpoRXFX4

LUVІ
16-01-2009, 13:57
Perfino alla CNN hanno confermato che Israele ha violato per primo la tregua

http://it.youtube.com/watch?v=KntmpoRXFX4

Eppure quanti in questo thread sono stati mediaticamente convinti del contrario? Troppi.

cocis
16-01-2009, 14:27
ma come funziona bene il giornale ... :asd:

guardate i cattivoni di hamas che lanciano i missili da sopra il palazzo :asd.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5475


http://www.fotoinfo.net/articoli/immagini/743_fotomontaggi_di_cronaca/1364_8_9_11_medium.jpg

AntonioBO
16-01-2009, 14:40
mamma mia, finalmente le coscienze si stanno risvegliando.
Grazie per il messaggio, sottoscrivo tutto.

Ti ringrazio, ma con lo spostamento del thread ora non si capisce più nulla rispetto a ciò che volevo esprimere:ovvero il colpevole silenzio del mondo occidentale che fa spallucce rispetto alla tragedia che, peraltro, viene anche nascosta sotto il tappeto dai cd. organi di informazione . MHA!

LUVІ
16-01-2009, 14:44
ma come funziona bene il giornale ... :asd:

guardate i cattivoni di hamas che lanciano i missili da sopra il palazzo :asd.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5475


http://www.fotoinfo.net/articoli/immagini/743_fotomontaggi_di_cronaca/1364_8_9_11_medium.jpg

Ma che bravi che sono con photoschioppe!
Guardate, il mio cane vola!!!

http://farm4.static.flickr.com/3349/3200559903_4cd2360300.jpg (http://www.flickr.com/photos/luvi/3200559903/)

AntonioBO
16-01-2009, 14:45
Intanto in Olanda...



Olanda, corteo con due deputati: «Viva Hamas, ebrei in camera a gas»
http://www.corriere.it/esteri/09_gennaio_16/luigi_offeddu_olanda_corteo_con_deputati_fdf01428-e394-11dd-8cd2-00144f02aabc.shtml

Che vuoi dire con questo riferimento? Non è una gara a chi ce l'ha più lungo o a chi la spara più grossa. E' chiaro che quella è una porcata e che nessuno vuole una cosa del genere, ma devi anche capire che quando la frustrazione e la rabbia salgono a livelli insopportabili, la reazione può anche essere sopara le righe.

AntonioBO
16-01-2009, 14:55
No, e mi rifaccio a quanto detto da Moni Ovadia a "parla con me": noi occidentali, dal di fuori, abbiamo il dovere di non manifestare come animali per protestare contro le bestialità.
I palestinesi, sì, ne avrebbero il diritto. Noi no.

Noi abbiamo il dovere di manifestare in qualità di esseri umani che vivono su questo pianeta. Ovviamente in maniera civile.

Fritz!
16-01-2009, 14:59
No, e mi rifaccio a quanto detto da Moni Ovadia a "parla con me": noi occidentali, dal di fuori, abbiamo il dovere di non manifestare come animali per protestare contro le bestialità.
I palestinesi, sì, ne avrebbero il diritto. Noi no.

Io sono d'accordo.

E infatti non partecipo a nessuna manifestazione pro questo o pro quello.
Manifestazioni che mi sembrano una sorta di tifo calcistico per la squadra del cuore.

Le ritengo inopportune (servono solo ad accendere gli animi) e per certi versi squallide.

E questro vale per manifestazioni pro palestina e anche per quelle pro israele, come quella organizzata da ferrara un paio di anni fa a cui partecipo ahimé mezzo parlamento italiano, da fini a fassino.

Fritz!
16-01-2009, 15:11
Manifestare pro Israele è politically correct.
Farlo per la palestina è più delicato.

questa é una visione faziosa.

manifestazioni proisraeliane sono delicate allo stesso modo, perché dietro alla retorica ovvia del diritto ad esistere di israele (retorica proprio perché nessuno a roma mette in dubbio questo) si fa passare l'adesione totale alle scelte politiche dei governi israeliani, ai suoi errori e ai suoi crimini.

pistacchio89
16-01-2009, 15:16
Gli Stati Uniti hanno dovuto cancellare l'invio via mare di munizioni a Israele dalla Grecia dopo l'intervento del governo locale.

http://www.tanea.gr/default.asp?pid=2&ct=1&artid=4496311

http://img404.imageshack.us/img404/2442/immagine3nh5.png

E sempre in Grecia, il Ministro degli Esteri ha annunciato iniziative benefiche in favore degli abitanti di Gaza, tra le quali il trasporto dei bambini per poterli curare nei loro ospedali.

http://www.naftemporiki.gr/news/static/09/01/12/1615593.htm

In Italia invece, i politici fanno a gara per manifestare la loro solidarietà con chi sta radendo al suolo Gaza.

Fritz!
16-01-2009, 15:32
Last update - 08:21 16/01/2009
Ari Shavit / Gaza op may be squeezing Hamas, but it's destroying Israel's soul
By Ari Shavit, Haaretz Correspondent
Tags: gaza, hamas, israel news

On Thursday it happened, conclusively - Operation Cast Lead turned insane. Attacking any densely populated city is a serious act at any time, but when Israel's international legitimacy is being ground to dust, such an attack is nothing but madness.



Shelling a United Nations facility is something not to be done at any time, but doing it on the day when the UN secretary general is visiting Jerusalem is beyond lunacy. The level of pressure the Israel Defense Forces has been exerting on Gaza may be squeezing Hamas, but it is destroying Israel. Destroying its soul and its image. Destroying it on world television screens, in the living rooms of the international community and most importantly, in Obama's America.

Israel is not Russia and Gaza is not Chechnya. Israel cannot deal with its enemies the way belligerent superpowers deal with theirs. Wars must be just and proportional.

Without being just, Israel cannot triumph on the battlefield. Without a sound moral foundation any Israeli victory is Pyrrhic.

Twenty-one days ago the campaign against Hamas was balanced and right. About a week ago it started slipping and in the last few days it has crossed every line. True, Hamas is in distress, its leaders are being killed, its prestige is dwindling. But this cannot change the fact that what began as a vital, calculated military operation has become a riotous rampage in a populated area. At any given moment the rampage could end in disaster.

The prime minister has apparently decided to act like some kind of Putin. If he ended his first war with no clear conclusion, he will end his second one with a scorched earth. But one should also ask, where is Defense Minister Ehud Barak, who is supposed to "look the truth in the eye" in his election campaign? And where is Foreign Minister Tzipi Livni, who claims to have the courage to change things?

After two weeks of serving their state, they are now in cahoots with licentious military moves.

In a few days the fire will cease and the fog will disperse, revealing the horror. Hamas will be crushed, but pictures of outrageous destruction and killing will flood the world. Beirut's "Waltz with Bashir" will pale by comparison to Gaza's waltz with Olmert.

Then we'll discover that we will not be paying the price of the past week's belligerent escapade only in Obama's America. We will be paying it with the damaged souls of our sons and daughters.

http://www.haaretz.com/hasen/spages/1055968.html

Fritz!
16-01-2009, 15:37
questo é quanto dichiara un parlamentare della maggioranza in Regno unito.

"The present Israeli government ruthlessly and cynically exploit the continuing guilt from Gentiles over the slaughter of Jews in the Holocaust as justification for their murder of Palestinians,"


http://www.haaretz.com/hasen/spages/1055922.html

Gerald Kaufman, laburista, è ebreo.

usa9999999999
16-01-2009, 15:51
israele e tutto il mondo sa che hamas usa i civili come scudo , e quindi sapeva che avrebbe mietuto vittime civili. non è così che si sistema questa terribile guerra. e poi ancora guerre per ste cazzo di religioni di merda? ebrei VS musulmani nel 2009?

Ah, beh, allora Hamas può fare quel che vuole perchè usa gli scudi umani...

T3d
16-01-2009, 17:46
zerothehero fa lo struzzo.

anche in israele si stanno rendendo conto di quanto stanno perdendo di credibilità in ambito internazionale.

tic tac tic tac... il tempo sta per scadere.

zerothehero
16-01-2009, 17:50
zerothehero fa lo struzzo.

anche in israele si stanno rendendo conto di quanto stanno perdendo di credibilità in ambito internazionale.

tic tac tic tac... il tempo sta per scadere.

Te piacerebbe che il tempo stia per scadere ad Israele, eh? :D
Hamas è intanata a Gaza e là rimarrà, coi suoi valichi bloccati e il suo embargo. Bloccati dall'Egitto e da Israele.
Per Meshal basterà un attimo di disattenzione dei suoi padrini siriani. Già era pressochè spacciato qualche anno fa, col tempo i servizi si rifaranno. :O

T3d
16-01-2009, 17:52
Te piacerebbe che il tempo stia per scadere ad Israele, eh? :D
Hamas è intanata a Gaza e là rimarrà, coi suoi valichi bloccati e il suo embargo. Bloccati dall'Egitto e da Israele.
Per Meshal basterà un attimo di disattenzione dei suoi padrini siriani. Già era pressochè spacciato qualche anno fa, col tempo i servizi si rifaranno. :O

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-48/gaza-15-gennaio/gaza-15-gennaio.html

israele può andare avanti a oltranza. sisi.

la tregua devono concordarla con hamas... inutile che giri intorno alla questione. dovranno trovare un punto comune sulle richieste di uno e dell'altro.

zerothehero
16-01-2009, 17:54
Che vuoi dire con questo riferimento? Non è una gara a chi ce l'ha più lungo o a chi la spara più grossa. E' chiaro che quella è una porcata e che nessuno vuole una cosa del genere, ma devi anche capire che quando la frustrazione e la rabbia salgono a livelli insopportabili, la reazione può anche essere sopara le righe.

Giustifichiamo l'antisemitismo arabo ed islamico e il rifiuto a prescindere dell'esistenza di Israele, bene. :fagiano:
Tanto se vogliono fargli guerra, prenderanno mazzate come le presero nel 48, nel 56, nel 67, nel 73, nel 80, nel 2006 e nel 2008, nelle varie intifade e compagnia bella.
Sò duri di comprendonio. :fagiano:

T3d
16-01-2009, 17:55
Giustifichiamo l'antisemitismo arabo ed islamico e il rifiuto a prescindere dell'esistenza di Israele, bene. :fagiano:
Tanto se vogliono fargli guerra, prenderanno mazzate come le presero nel 48, nel 56, nel 67, nel 73, nel 80, nel 2006 e nel 2008, nelle varie intifade e compagnia bella.
Sò duri di comprendonio. :fagiano:

questo gioca a risiko. l'hanno presa la kamchatka?

zerothehero
16-01-2009, 17:57
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-48/gaza-15-gennaio/gaza-15-gennaio.html

israele può andare avanti a oltranza. sisi.

la tregua devono concordarla con hamas... inutile che giri intorno alla questione. dovranno trovare un punto comune sulle richieste di uno e dell'altro.

Si, si..infatti la proposta di mediazione egiziana verte sulla riapertura di Rafah sotto controllo di Hamas.
T3d, ma che stai a dì?
Hamas che detta condizioni, è quanto di più ridicolo si possa immaginare..forse dimenticano che non è Israele ad avere i tank a Gerusalemme e a Tel Aviv sotto totale controllo aereo. :p

zerothehero
16-01-2009, 17:59
questo gioca a risiko. l'hanno presa la kamchatka?

Ti senti toccato e quindi reagisci in modo scomposto?
Io sò tranquillissimo, visto che le operazioni militari sulla striscia stanno procedendo bene e Hamas non otterrà mai una tregua alle sue condizioni. :fagiano:

T3d
16-01-2009, 18:01
Si, si..infatti la proposta di mediazione egiziana verte sulla riapertura di Rafah sotto controllo di Hamas.
T3d, ma che stai a dì?
Hamas che detta condizioni, è quanto di più ridicolo si possa immaginare..forse dimenticano che non è Israele ad avere i tank a Gerusalemme e a Tel Aviv sotto totale controllo aereo. :p

certo, infatti israele può tranquillamente non farla la tregua vero? secondo te può andare avanti all'infinito o dovrà scendere a compromessi con hamas?

Ti senti toccato e quindi reagisci in modo scomposto?
Io sò tranquillissimo, visto che le operazioni militari sulla striscia stanno procedendo bene e Hamas non otterrà mai una tregua alle sue condizioni. :fagiano:
non mi sento toccato :)
rido e ti prendo in giro per come affronti la situazione, da vero tifosetto di calcio. allora, la crimea?

nomeutente
16-01-2009, 18:25
rido e ti prendo in giro per come affronti la situazione, da vero tifosetto di calcio. allora, la crimea?


Sei ad un passo dalla sospensione per polemica personale.

JackTheReaper
16-01-2009, 18:28
ma come potete pensare che Israele accetti di trattare con un organizzazione che ha come obbiettivo primario la DISTRUZIONE dello stato ebraico? al massimo si giungerà ad una tregua... ma con embargo e muro, per impedire ai palestinesi di dotarsi di esplosivi e di farsi saltare in qualche cinema israeliano... tregua ovviamente intervallata da lanci di razzi palestinesi e raid israeliani di risposta...e via cosi :D

finchè i palestinesi non fanno pulizia in casa loro... non ci sarà mai pace

Kharonte85
16-01-2009, 18:52
Giustifichiamo l'antisemitismo arabo ed islamico e il rifiuto a prescindere dell'esistenza di Israele, bene. :fagiano:
Tanto se vogliono fargli guerra, prenderanno mazzate come le presero nel 48, nel 56, nel 67, nel 73, nel 80, nel 2006 e nel 2008, nelle varie intifade e compagnia bella.
Sò duri di comprendonio. :fagiano:

:mbe: Meritano la scomparsa solo perchè piu' deboli? Ma che ragionamento è :doh:
ma come potete pensare che Israele accetti di trattare con un organizzazione che ha come obbiettivo primario la DISTRUZIONE dello stato ebraico? al massimo si giungerà ad una tregua... ma con embargo e muro, per impedire ai palestinesi di dotarsi di esplosivi e di farsi saltare in qualche cinema israeliano... tregua ovviamente intervallata da lanci di razzi palestinesi e raid israeliani di risposta...e via cosi :D

finchè i palestinesi non fanno pulizia in casa loro... non ci sarà mai pace
Ma scusa ti sei mai chiesto come mai i palestinesi ce l' hanno tanto con gli Ebrei, o pensi anche tu per preconcetto che gli arabi siano cattivi e che si divertano a farsi esplodere?

Israele ha dimostrato in passato e lo sta ampiamente ribadendo che non è interessata affinche' si crei uno stato palestinese, anche perchè per fare una divisione equa bisognerebbe che gli Ebrei lasciassero molti territori che ormai sono occupati...e comunque prima che Israele con la sua politica la distruggesse facendo emergere Hamas c'era una fazione moderata con cui trattare (con leader Arafat).

Israele non vuole trattare con Hamas? Bene vorrà dire che dopo tratterà con Al-Qaida (notoriamente piu' incline al dialogo e meno pericoloso ) perchè è a questo che porterà questa azione militare.

shambler1
16-01-2009, 21:52
http://www.fotoinfo.net/articoli/detail.php?ID=743

ma LOL

LUVІ
16-01-2009, 22:16
http://www.fotoinfo.net/articoli/detail.php?ID=743

ma LOL


Ci auguriamo che l’attenzione dei lettori italiani sia sempre più pronta ad accorgersi di queste storture e che la sensibilità e la correttezza degli operatori della comunicazione migliori e diventi garanzia di onestà. Nel frattempo speriamo che siano presi provvedimenti per impedire al Giornale di continuare a fare giornalismo in questo modo.


:sofico:

Si, come no.

Andala
16-01-2009, 23:16
zerothehero fa lo struzzo.

anche in israele si stanno rendendo conto di quanto stanno perdendo di credibilità in ambito internazionale.

tic tac tic tac... il tempo sta per scadere.

Forse dopo quello che gli Israeliani hanno visto questa sera IN DIRETTA TV qualche lampadina si sarà accesa:


Una cannonata colpisce la sua casa mentre parla in tv

(ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Una cannonata israeliana uccide in diretta televisiva le figlie di un medico palestinese che sta rilasciando una intervista. L'esplosione ha ucciso tre delle figlie del medico e due sue nipoti. Le voce di Ezzeldin Abu el-Aysh, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, si esprime in perfetto ebraico e vive nel nord della Striscia, e' echeggiata in tutto Israele. Per lunghi minuti dagli schermi tv israeliani si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati.
http://www.unita.it/newsansa/12705/una_cannonata_colpisce_la_sua_casa_mentre_parla_in_tv

Repubblica l'ha modificata un pò nella sequenza dei tempi:


"... La tragedia in diretta. Nel frattempo continuano le operazioni dell'esercito di Tsahal a Gaza. I telespettatori israeliani hanno vissuto stasera minuti agghiaccianti quando hanno ascoltato le grida di aiuto di un medico palestinese di Gaza, che ha perso in un bombardamento tre delle sue figlie e due nipoti. La voce del ginecologo Ezzeldin Abu el-Aysh è echeggiata in tutto Israele. "Oh Dio, ho Dio" gemeva il medico. Per lunghi minuti dagli schermi tv si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati. L'uomo, che parla perfettamente ebraico, era da alcuni giorni contattato quotidianamente dai giornalisti dell'emittente per raccontare quel che accade a Gaza, inaccessibile ai giornalisti. Quando la sua casa è stata devastata ha chiamato i giornalisti per chiedere aiuto, e dallo studio sono subito partite le indicazioni per i soccorsi.
Il medico, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, vive nella località di Beit Lahya, nel nord della Striscia di Gaza. Già nei giorni scorsi il dottore aveva detto ai media israeliani di essere preoccupatissimo per l'incolumità della sua famiglia, che si trovava in zona di guerra. Tre giorni fa aveva anche chiesto l'intervento di giornalisti israeliani perché fermassero i carri armati che sparavano verso lasua abitazione.

"Perché?". "Israele deve dirmi il perché; perché ha ucciso le mie figlie?", ha chiesto l'uomo nel collegamento con Canale 10. "Erano sedute con le cugine, chiacchieravano, progettavano il loro futuro - ha raccontato il dottore - E all'improvviso sono state bombardate. Per quale ragione? Ecco, lo voglio sapere. Ero così fiero di loro, non so capacitarmi. Che solo mi dicano la verità, allora mi darò pace". Il bilancio dell'attacco alla sua abitazione, ha precisato, è di sei morti, fra cui tre figlie e due nipoti. Due altre figlie del dottore e suo fratello sono ricoverati in gravi condizioni in due diversi ospedali israeliani. ..."
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-48/gaza-16-gennaio/gaza-16-gennaio.html

zerothehero
16-01-2009, 23:30
saro' sincero...
ho seguito veramente poco le vicende...anche perche' la guerra israele-palestina mi ha sempre interessato molto poco...

pero' io ero convinto che fosse hamas a uccidere civili inermi...pure quell'ultimo attacco all'ONU...(ho sempre letto solo i titoloni senza mai addentrarmi negli articoli proprio per un rigetto personale :boh:) ero convinto fosse stato sferzato da hamas...


cioe' praticamente israele in questi giorni ha ucciso 1000 civili di cui 300 bambini?

:eek:
1000 è l'intero pacchetto, non tutti i civili.
Nelle cosidette guerre moderne (quelle network centric) siamo ad un 50-50.
Come mai ci si sveglia quando è Israele a fare la guerra?
Boh. :stordita:

zerothehero
16-01-2009, 23:34
totale o parziale, è di solito inserita sotto la definizione di genocidio."[/I]
Mi sembra che ci siamo eccome, invece

Infatti a Gaza c'è una pianificazione sistematica e scientifica per sterminare gli arabo-palestinesi.
Un piano evidentemente malriuscito se ad oggi i palestinesi nella striscia sono 1,5milioni (con tasso di fertilità di 8 figli per donna, con una striscia che scoppia perchè si trovano nella fase secondaria..riduzione della mortalità e natalità alta, fase in cui si trovano alcuni stati dell'africa sub-sahariana), cioè molto più di tutti gli arabi presenti nel 48 in tutta la palestina.
Se Israele sta attuando un genocidio non sono molto capaci, pur avendo i mezzi tecnici per farlo.

zerothehero
16-01-2009, 23:41
La cazzata l'hai detta tu.

Tu hai sparato una percentuale, quella del 71% tirando in ballo la transgiordania, che faceva parte della palestina storica al tempo dell'impero ottomano, non al tempo del mandato britannico e che non ha proprio nulla a che vedere con la nascita dello stato israeliano, e in nessun modo rientra nei piani di spartizione discussi dall'onu nel 47.
.


:confused:
Guarda che la palestina mandataria britannica comprendeva anche la TRansgiordania, che faceva parte dei territori sotto controllo inglese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Transgiordania
Certo che in nessun modo rientrava nei piani di spartizione discussi dall'onu, nessuno l'ha mai detto. Se hai capito questo, hai capito male.
Ho detto che della palestina mandataria britannica, gran parte dei territori sono finiti agli arabi, il che è innegabile.
Ad Israele è andato un territorio meno grande della regione amministrata da Nichi Vendola. :D
Ad Hamas questo non va bene. Fattene una ragione,invece di traccheggiare. :fagiano:

zerothehero
16-01-2009, 23:44
In realta' ho messo in "quote" questo tuo mex,ma anche i precedenti mi
lasciano molto esterrefatto.
Le colpe sono da parte israeliana in primis.........volevo scrivere altro ma
chiedo scusa lo schifo mi pervade...........per questo mi incazzo quando
chiamano il "giovane Leone fornito di criniera..." Animale!!!!!

Sto recuperando i mess a cui non ho risposto precedentemente.
Boh, qua manco capisco che vuoi dire. Probabilmente sei uno di quelli del forum palestina del "free palestine, stop genocide".

shambler1
16-01-2009, 23:47
Tu che vorresti dire ?
"free massacra?"
comunque riecco Amalek
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1056132.html

zerothehero
17-01-2009, 00:05
Israele blocca nave con aiuti umanitari
.

Qualcuno avverta Caruso (il trombato politico scaricato dagli elettori) che nelle acque territoriali di Gaza, c'è un blocco navale per impedire il transito delle armi nella Striscia. :fagiano:



Guardati attorno: quando a "riprendere" israele è un comitato sovrastatale come l'onu, semplicemente a israele se ne fregano e continuano per la loro strada. Quando a riprenderli è uno stato si incazzano e scattano le minacce nonchè le solite accuse di antisemitismo, di aver dimenticato quanto hanno sofferto per la WWII eccetera. Quando il governo americano si azzarda a dire qualcosa (ma solo a dire, eh), dall'interno qualcuno gli ricorda che proprio non è il caso di andare oltre.

C'entra nà mazza Hitler e compagnia bella. Grazie a Dio Hamas non ha i mezzi per risultare una minaccia comparabile a quella del 3 reich allo statu quo mondiale.
E' invece vergognoso che a Roma ci sia una gara tra estrema sinistra ed estrema destra a sozzare con le svastiche i negozi della comunità ebraica, ad imbrattare la rai con la vernice e altre porcate antisemite.


In pratica fanno comunque il cazzo che vogliono.

Uso della forza per tutelarsi da Hamas.


O c'è qualcuno che ha il coraggio di liberarsi finalmente dall'indotto senso di colpa degli accadimenti di 65 anni fa (dei quali peraltro nessuno di quelli che vivono oggi è responsabile) e metterli alle strette?
Chiedi a quelli di Hamas di smettere di lanciare missili e kamikaze su Israele, prima.


Le proporzioni invece si devono fare soprattutto considerando che questa guerra non è fra due stati ma è fra lo stato con l'esercito militare piu' forte al mondo contro dei miliziani che hanno armi convenzionali o artigianali decisamente poco efficaci che vivono in mezzo a 1 milione e mezzo di persone confinate in un lembo di territorio sottoposto a blocco Israeliano che vieta loro tutte le esportazioni in condizione di povertà pressoche' assoluta.

Le cibarie gli arrivano.




Kosovo: c'erano i motivi dato che bisognava fermare lo sterminio della popolazione civile .

Si, peccato che la guerra umanitaria non è un principio riconosciuto dal diritto internazionale nè su un piano consuetudinario, nè pattizio, che un'organizzazione regionale non può usare la forza a suo piacimento, senza passare per il consiglio di sicurezza e che la NATO è un'organizzazione che dovrebbe usare la forza nel caso in cui uno stato terzo attacca un paese membro della nato.
La guerra in kosovo è stata una guerra illegale.
Che poi l'illegalità sia stata "multilaterale" o "a fin di bene", conta relativamente poco...come conta poco che io all'epoca ero d'accordo nel bombardare lo stato serbo (colpendo quindi inevitabilmente anche i civili)
Certo, se avessi saputo che tutto questo sarebbe stato prodromico ad un'altra illegalità folle ed inutile sia per l'Italia che per l'interesse europeo (la promozione di una autodeterminazione interna di una minoranza nazionale) magari il mio sostegno sarebbe stato più sfumato.


Afghanistan: Gli Usa hanno subito un attacco sul loro territorio che ha comportato una strage di vittime considerabile come una dichiarazione di guerra: Il consiglio della Nato dichiarò che gli attacchi agli Stati Uniti erano considerati un attacco a tutti i paesi della Nato e che, in quanto tali, soddisfavano l'Articolo 5 del trattato NATO Wikipedia
Ci sono azioni e reazioni militari che sono giustificabili, quella di Israele non lo è soprattutto alla luce di quanti civili sono stati e saranno colpiti.


Anche l'attacco afghano, può essere considerato una forzatura, perchè Osama non faceva parte dello stato-organizzazione Afghano. :fagiano:
E' Osama ad aver provocato l'11 settembre, non i talebani.
Come vedi il diritto internazionale non sempre aiuta, specie se la controparte come Hamas del dir. int. se ne fotte totalmente, colpendo deliberatamente dei civili.
Figuriamoci poi cosa gliene frega all'Iran del diritto internazionale..firmato un trattato di non proliferazione e poi cercano l'atomica. :sofico:
certo, infatti israele può tranquillamente non farla la tregua vero? secondo te può andare avanti all'infinito o dovrà scendere a compromessi con hamas?


non mi sento toccato :)
rido e ti prendo in giro per come affronti la situazione, da vero tifosetto di calcio. allora, la crimea?
Fai pure..la tauromachia. :fagiano:

:mbe: Meritano la scomparsa solo perchè piu' deboli? Ma che ragionamento è :doh:

Ma scusa ti sei mai chiesto come mai i palestinesi ce l' hanno tanto con gli Ebrei, o pensi anche tu per preconcetto che gli arabi siano cattivi e che si divertano a farsi esplodere?

Israele ha dimostrato in passato e lo sta ampiamente ribadendo che non è interessata affinche' si crei uno stato palestinese, anche perchè per fare una divisione equa bisognerebbe che gli Ebrei lasciassero molti territori che ormai sono occupati...e comunque prima che Israele con la sua politica la distruggesse facendo emergere Hamas c'era una fazione moderata con cui trattare (con leader Arafat).

Israele non vuole trattare con Hamas? Bene vorrà dire che dopo tratterà con Al-Qaida (notoriamente piu' incline al dialogo e meno pericoloso ) perchè è a questo che porterà questa azione militare.

Venga al-qaeda. Ce ne sarà anche per lei.
L'equità potevano averla nel 48, cosa che non hanno voluto.
Nel poker si fa all-in solo se si hanno mani alte..non si può chiagnere e fottere (fare la guerra, perderla e poi lamentarsi se il destino è stato crudele).
Io mi auguro che sorga uno stato palestinese ai confini del 67 con Gerusalemme est capitale, nè più nè meno della proposta Barak-Clinton di camp david (mi pare 2000, di accordi di pace di camp david ve ne è una infinità)
Con Fatah (macellai, si, ma macellai che riconoscono israele e che hanno elite in grado di negoziare profiquamente), non con questa Hamas, interessata a fare tregue temporanee (come tali inutili).
Hamastan non è uno stato desiderabile.



Tu che vorresti dire ?
"free massacra?"
comunque riecco Amalek
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1056132.html

Ma chi minchia è sto Amalek? :D
Poi non far finta di non capire.
Chi dice "free palestine" intende dire che Israele è una potenza occupante dell'intera palestina e che quindi Israele va cancellata.
Un pò come dicono quelli dell'Ahamadinejad fun club.

LUVІ
17-01-2009, 06:33
Forse dopo quello che gli Israeliani hanno visto questa sera IN DIRETTA TV qualche lampadina si sarà accesa:


Una cannonata colpisce la sua casa mentre parla in tv

(ANSA) - TEL AVIV, 16 GEN - Una cannonata israeliana uccide in diretta televisiva le figlie di un medico palestinese che sta rilasciando una intervista. L'esplosione ha ucciso tre delle figlie del medico e due sue nipoti. Le voce di Ezzeldin Abu el-Aysh, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, si esprime in perfetto ebraico e vive nel nord della Striscia, e' echeggiata in tutto Israele. Per lunghi minuti dagli schermi tv israeliani si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati.
http://www.unita.it/newsansa/12705/una_cannonata_colpisce_la_sua_casa_mentre_parla_in_tv

Repubblica l'ha modificata un pò nella sequenza dei tempi:


"... La tragedia in diretta. Nel frattempo continuano le operazioni dell'esercito di Tsahal a Gaza. I telespettatori israeliani hanno vissuto stasera minuti agghiaccianti quando hanno ascoltato le grida di aiuto di un medico palestinese di Gaza, che ha perso in un bombardamento tre delle sue figlie e due nipoti. La voce del ginecologo Ezzeldin Abu el-Aysh è echeggiata in tutto Israele. "Oh Dio, ho Dio" gemeva il medico. Per lunghi minuti dagli schermi tv si sono sentiti solo i suoi singhiozzi disperati. L'uomo, che parla perfettamente ebraico, era da alcuni giorni contattato quotidianamente dai giornalisti dell'emittente per raccontare quel che accade a Gaza, inaccessibile ai giornalisti. Quando la sua casa è stata devastata ha chiamato i giornalisti per chiedere aiuto, e dallo studio sono subito partite le indicazioni per i soccorsi.
Il medico, che ha rapporti di lavoro con un ospedale di Tel Aviv, vive nella località di Beit Lahya, nel nord della Striscia di Gaza. Già nei giorni scorsi il dottore aveva detto ai media israeliani di essere preoccupatissimo per l'incolumità della sua famiglia, che si trovava in zona di guerra. Tre giorni fa aveva anche chiesto l'intervento di giornalisti israeliani perché fermassero i carri armati che sparavano verso lasua abitazione.

"Perché?". "Israele deve dirmi il perché; perché ha ucciso le mie figlie?", ha chiesto l'uomo nel collegamento con Canale 10. "Erano sedute con le cugine, chiacchieravano, progettavano il loro futuro - ha raccontato il dottore - E all'improvviso sono state bombardate. Per quale ragione? Ecco, lo voglio sapere. Ero così fiero di loro, non so capacitarmi. Che solo mi dicano la verità, allora mi darò pace". Il bilancio dell'attacco alla sua abitazione, ha precisato, è di sei morti, fra cui tre figlie e due nipoti. Due altre figlie del dottore e suo fratello sono ricoverati in gravi condizioni in due diversi ospedali israeliani. ..."
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/medio-oriente-48/gaza-16-gennaio/gaza-16-gennaio.html

Non gliene frega un cazzo a nessuno, neppure qui sul forum, figuriamoci agli israeliani.
Guerrigliero terrorista di hamas con divaricatore e speculum.

LuVi

Kharonte85
17-01-2009, 09:27
Colpita una scuola dell'Onu a Gaza:
sei morti, tra cui una donna e un bambino

GAZA - Un attacco isareliano ha fatto almeno sei morti in una scuola gestita dall'Onu nel nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime ci sono una donna e un bambino. Nell'attacco contro l'edificio di Beit Lahiya, che era pieno di profughi, sono rimaste ferite altre 11 persone e in alcune aule è divampato un incendio. Attorno alla scuola erano in corso combattimenti tra i tank israeliani e i miliziani di Hamas. Un portavoce dell'esercito dello Stato ebraico ha riferito che sta verificando la notizia sul numero delle vittime nella scuola. L'attacco è arrivato a poche ore dalla riunione del gabinetto di sicurezza israeliano che oggi dovrebbe approvare un cessate il fuoco unilaterale dopo l'impegno di Washington e del Cairo a fermare il contrabbando delle armi dal confine egiziano.

È la quarta volta che il fuoco israeliano colpisce una scuola gestita dall'Unrwa, l'agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi, nelle tre settimane dell'offensiva Piombo fuso. Il 6 gennaio 43 persone erano rimaste uccise nell'attacco di un tank contro una scuola di Jabaliya, nel nord della Striscia. «È una nuova dimostrazione che della fatto tragico che non ci sono posti sicuri a Gaza», ha commentato un portavoce dell'Unrwa, Christopher Gunness, «neppure una struttura dell'Onu lo è, non c'è un posto per fuggire».

ANCORA 50 RAID NELLA STRISCIA DI GAZA - In altre zone della Striscia di Gaza sono quattro i palestinesi morti negli oltre 50 raid israeliani: tra le vittime anche un bambino di due anni. Presi di mira i tunnel da cui transitano armi, postazioni per il lancio di razzi e luoghi in cui si sospetta vi fossero arsenali nascosti, tra cui una moschea.

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=25883346


:doh: :mad: :doh:

Andala
17-01-2009, 11:26
Non gliene frega un cazzo a nessuno, neppure qui sul forum, figuriamoci agli israeliani.
Guerrigliero terrorista di hamas con divaricatore e speculum.

LuVi

Un articolo un pò più preciso sulla sequenza degli eventi:
http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/01/17/977564-uccidono_figlie.shtml

Da Youtube
Bomba israeliana su casa mentre parla in tv (il primo minuto)
http://it.youtube.com/watch?v=YbYYZvsgtl4

IMPACT: TV ISRAEL IS LIVE IN WITNESS TO MURDER OF PALESTINIAN FAMILY 16/01/09
http://it.youtube.com/watch?v=j5qbesfKXbc

D'altronde non c'è da sorprendersi. Tutto ciò è compiuto per compiacere il dio Baal.

Gio22
17-01-2009, 11:48
speriamo quelli di hamas facciiano tutti la sua fine http://www.youtube.com/watch?v=3NjabZ2tnhQ

zerothehero
17-01-2009, 12:02
:mbe: Meritano la scomparsa solo perchè piu' deboli? Ma che ragionamento è :doh:
.

No, che la finissero di far ridere l'umanità con parole come "martirio", "shahada" e misticismo religioso spicciolo assortito di quarto ordine.
Che negozino, visto che le guerre le hanno perse tutte.. :fagiano:

fabio80
17-01-2009, 12:22
hamas "continueremo a combattere"

bene, vai israele asfalta asfalta :read:

xenom
17-01-2009, 12:22
Ho guardato un po' di video sugli attacchi israeliani.
Anche se fosse vero (e in effetti in molti casi lo è) che hamas usa come postazioni di artiglieria scuole, ospedali &co, israele attacca in modo ESAGERATO.
Fa un uso massiccio e improprio del WP (e questo è un dato di fatto, che non mi si venga a dire il contrario), sgancia razzi a go go quando magari l'obiettivo è un camion o una persona, ecc. ecc.

insomma non fa attacchi mirati ma colpisce alla cazzo :rolleyes:


guardatevi un po' di video.

xenom
17-01-2009, 12:25
Colpita una scuola dell'Onu a Gaza:
sei morti, tra cui una donna e un bambino

GAZA - Un attacco isareliano ha fatto almeno sei morti in una scuola gestita dall'Onu nel nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime ci sono una donna e un bambino. Nell'attacco contro l'edificio di Beit Lahiya, che era pieno di profughi, sono rimaste ferite altre 11 persone e in alcune aule è divampato un incendio. Attorno alla scuola erano in corso combattimenti tra i tank israeliani e i miliziani di Hamas. Un portavoce dell'esercito dello Stato ebraico ha riferito che sta verificando la notizia sul numero delle vittime nella scuola. L'attacco è arrivato a poche ore dalla riunione del gabinetto di sicurezza israeliano che oggi dovrebbe approvare un cessate il fuoco unilaterale dopo l'impegno di Washington e del Cairo a fermare il contrabbando delle armi dal confine egiziano.

È la quarta volta che il fuoco israeliano colpisce una scuola gestita dall'Unrwa, l'agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi, nelle tre settimane dell'offensiva Piombo fuso. Il 6 gennaio 43 persone erano rimaste uccise nell'attacco di un tank contro una scuola di Jabaliya, nel nord della Striscia. «È una nuova dimostrazione che della fatto tragico che non ci sono posti sicuri a Gaza», ha commentato un portavoce dell'Unrwa, Christopher Gunness, «neppure una struttura dell'Onu lo è, non c'è un posto per fuggire».

ANCORA 50 RAID NELLA STRISCIA DI GAZA - In altre zone della Striscia di Gaza sono quattro i palestinesi morti negli oltre 50 raid israeliani: tra le vittime anche un bambino di due anni. Presi di mira i tunnel da cui transitano armi, postazioni per il lancio di razzi e luoghi in cui si sospetta vi fossero arsenali nascosti, tra cui una moschea.

http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=25883346


:doh: :mad: :doh:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1907205

in scienza e tecnica ci stiamo chiedendo che tipo di arma abbiano usato, a me ricorda molto il wp ma non ne sono sicuro

Kharonte85
17-01-2009, 12:35
Un articolo un pò più preciso sulla sequenza degli eventi:
http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/01/17/977564-uccidono_figlie.shtml

Da Youtube
Bomba israeliana su casa mentre parla in tv (il primo minuto)
http://it.youtube.com/watch?v=YbYYZvsgtl4

IMPACT: TV ISRAEL IS LIVE IN WITNESS TO MURDER OF PALESTINIAN FAMILY 16/01/09
http://it.youtube.com/watch?v=j5qbesfKXbc

D'altronde non c'è da sorprendersi. Tutto ciò è compiuto per compiacere il dio Baal.
ATROCE...semplicemente atroce...che almeno serva a scuotere le coscienze inaridite degli Israeliani


Poi vabbe' semplicemente ridicolo che un programma che documenta queste cose venga bollato come fazioso :doh: ma come cavolo si fa a giustificare questo massacro!!! Israele sta compiendo crimini di guerra e la cosa piu' sconvolgente è che non c'è bisogno di prove bastano i risultati a far capire che tipo di aggressione sia questa.

E' pazzesco...provo rabbia, impotenza e ribrezzo.
No, che la finissero di far ridere l'umanità con parole come "martirio", "shahada" e misticismo religioso spicciolo assortito di quarto ordine.
Che negozino, visto che le guerre le hanno perse tutte.. :fagiano:
E' chiaro, non c'è bisogno che lo ripeti: una vita occidentale vale piu' di una Mussulmana...è lo stesso principio per cui gli ebrei sono stati da sempre perseguitati.

Kharonte85
17-01-2009, 12:38
Ho guardato un po' di video sugli attacchi israeliani.
Anche se fosse vero (e in effetti in molti casi lo è) che hamas usa come postazioni di artiglieria scuole, ospedali &co, israele attacca in modo ESAGERATO.
Fa un uso massiccio e improprio del WP (e questo è un dato di fatto, che non mi si venga a dire il contrario), sgancia razzi a go go quando magari l'obiettivo è un camion o una persona, ecc. ecc.

insomma non fa attacchi mirati ma colpisce alla cazzo :rolleyes:


guardatevi un po' di video.

A me bastava il conteggio delle cifre per dedurlo...è una cosa vergognosa.


Poi mi sconvolge anche che persone dotate (per la maggior parte del tempo) di intelletto si sforzino di piegare i fatti per adattarli ad una giustificazione che altrimenti sarebbe impossibile....evidentemente perdono qualche giro e gli piace essere presi per il :ciapet:

Uriziel
17-01-2009, 12:46
No, che la finissero di far ridere l'umanità con parole come "martirio", "shahada" e misticismo religioso spicciolo assortito di quarto ordine.
Che negozino, visto che le guerre le hanno perse tutte.. :fagiano:

certo vero...hanno dalla loro solo la possibilità di chiamare gli assassinati(perche di assassinio si tratta) martiri...sperando che almeno nell'aldilà staranno meglio e farebbero ridere il mondo?

chi difende questi macellai dovrebbe vergognarsi come loro.

LUVІ
17-01-2009, 12:54
ATROCE...semplicemente atroce...che almeno serva a scuotere le coscienze inaridite degli Israeliani

Ma se non gliene frega un cazzo neppure ai forumisti, che si distinguono in prodi go go israel ed asfaltamenti vari, figurati agli israeliani, avranno il 120 % del consenso... :rolleyes:

LuVi

T3d
17-01-2009, 13:02
Ma se non gliene frega un cazzo neppure ai forumisti, che si distinguono in prodi go go israel ed asfaltamenti vari, figurati agli israeliani, avranno il 120 % del consenso... :rolleyes:

LuVi

che bello se questi personaggi venissero teletrasportati a gaza con la forza. :sofico:
qualche giorno di bombardamento tanto per vedere quanti GoGoIsrael riusciranno ad urlare prima di venire piombofusati. :fagiano:

Gio22
17-01-2009, 13:05
ma infatti,per la logica a gaza ci dovrebbe andare chi è pro hamas,giusto per vedere se dopo tornano e restano coerenti con le loro idee.
nn quelli che la contestano

:D

Kharonte85
17-01-2009, 13:06
Ma se non gliene frega un cazzo neppure ai forumisti, che si distinguono in prodi go go israel ed asfaltamenti vari, figurati agli israeliani, avranno il 120 % del consenso... :rolleyes:

LuVi
Purtroppo è vero, soprattutto contando il fatto che la propaganda è attiva 24/24...e non darà molto risalto alla cosa.

Di contro le immagini provenienti da Gaza faranno senz'altro effetto sugli altri 500milioni di arabi che saranno sempre + spronati a sposare la causa del terrorismo contro l'occidente....e prima o poi ho idea che toccherà anche a noi purtroppo...

Kharonte85
17-01-2009, 13:08
ma infatti,per la logica a gaza ci dovrebbe andare chi è pro hamas,giusto per vedere se dopo tornano e restano coerenti con le loro idee.
nn quelli che la contestano

:D
Ma che dici? :mbe: semmai si dovrebbe andare in Israele a vedere quanto mi sentirei minacciato dalla pericolosissima Hamas, non è per questo che Israele ha cominciato il massacro?

T3d
17-01-2009, 13:09
ma infatti,per la logica a gaza ci dovrebbe andare chi è pro hamas,giusto per vedere se dopo tornano e restano coerenti con le loro idee.
nn quelli che la contestano

:D

insomma, sei a casa... un aereo israeliano ti bombarda mentre sei al cesso e uccide tutta la tua famiglia.

Esci di casa e urli a più non posso: "GOGOIsrael"

ripassano e dopo ti raccolgono come campione biologico non identificato.

si, credo proprio che rivedrei le mie idee.

shambler1
17-01-2009, 13:15
No, che la finissero di far ridere l'umanità con parole come "martirio", "shahada" e misticismo religioso spicciolo assortito di quarto ordine.
Che negozino, visto che le guerre le hanno perse tutte.. :fagiano:

Che dovrebbero fare? Suicidarsi tutti i palestinesi per farvi molto piacere?

Gio22
17-01-2009, 13:20
Ma che dici? :mbe: semmai si dovrebbe andare in Israele a vedere quanto mi sentirei minacciato dalla pericolosissima Hamas, non è per questo che Israele ha cominciato il massacro?

già,tu sei mai stato a sderot?


insomma, sei a casa... un aereo israeliano ti bombarda mentre sei al cesso e uccide tutta la tua famiglia.

Esci di casa e urli a più non posso: "GOGOIsrael"

ripassano e dopo ti raccolgono come campione biologico non identificato.

si, credo proprio che rivedrei le mie idee.

io quando sto in casa mia,rimango al pc oppure faccio sport,oppure vado a dormire, e nn mi metto di certo col bilancino a mixare carbone salnitro e zolfo per poi confezionarci dei ricordini da mandare aldilà dei confini.
se facessi cosi ,varrebbe il tuo esempio,ma nn sono un bombarolo,e per questo credo che israele mi lascerà dormire sonni tranquilli :D

zerothehero
17-01-2009, 13:26
Che dovrebbero fare? Suicidarsi tutti i palestinesi per farvi molto piacere?

No, chi parla di "martirio" quando il proprio figlio fa strage di civili israeliani dovrebbe iniziare a crescere e a maturare, intellettualmente parlando.
Poi si può sempre continuare ad lisciargli il pelo, non c'è problema.

zerothehero
17-01-2009, 13:46
E' chiaro, non c'è bisogno che lo ripeti: una vita occidentale vale piu' di una Mussulmana...è lo stesso principio per cui gli ebrei sono stati da sempre perseguitati.

Guarda che in occidente ci sono dei cittadini di religione musulmana, quindi se vuoi distorcere il mio pensiero pro domo tua, almeno fallo con un minimo di costrutto. :fagiano:

zerothehero
17-01-2009, 13:50
Purtroppo è vero, soprattutto contando il fatto che la propaganda è attiva 24/24...e non darà molto risalto alla cosa

Figurarsi..se lo Stato del Vaticano lanciasse ai milanesi per 8 anni di fila 10000 razzi, vorrei proprio vedere quanto alto sarebbe il consenso per un'invasione militare dello stato del vaticano, con annesso bombardamento del balcone del papa e dei piccioni della piazza sottostante. :fagiano:

Fritz!
17-01-2009, 13:51
No, chi parla di "martirio" quando il proprio figlio fa strage di civili israeliani dovrebbe iniziare a crescere e a maturare, intellettualmente parlando.

Eh certo, bombardiamo le scuole ONU per convinceri a crescere e maturare intellettualmente:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

Kharonte85
17-01-2009, 13:53
No, chi parla di "martirio" quando il proprio figlio fa strage di civili israeliani dovrebbe iniziare a crescere e a maturare, intellettualmente parlando.
Poi si può sempre continuare ad lisciargli il pelo, non c'è problema.

Ma quale strage? Dall'inizio dell'aggressione abbiamo 1200 palestinesi morti 5000 feriti (probabilmente il 70% civili) da una parte e 1 (forse) ebreo civile + qualche ferito + una decina di soldati per lo piu' uccisi da fuoco amico dall'altra :doh:
Guarda che in occidente ci sono dei cittadini di religione musulmana, quindi se vuoi distorcere il mio pensiero pro domo tua, almeno fallo con un minimo di costrutto. :fagiano:
Hai capito benissimo cosa intendo, non fare il finto tonto. :fagiano:

zerothehero
17-01-2009, 13:55
Eh certo, bombardiamo le scuole ONU per convinceri a crescere e maturare intellettualmente

Sparano dalle scuole.
Non solo..dovrebbero anche iniziare a ricevere un'educazione laica, moderna e fare un pò di pianificazione delle nascite, in modo da estirpare il virus di termini come il "martirio", cioè le bombe umane contro i civili israeliani.
8 figli per donna che senso ha?
Si mina alla base ogni possibilità di sviluppo, quale futuro avranno i palestinesi anche nel migliore scenario possibile (uno stato nei confini del 67 con Gerusalemme est come capitale)?
Mistero. :fagiano:

Kharonte85
17-01-2009, 13:58
Figurarsi..se lo Stato del Vaticano lanciasse ai milanesi per 8 anni di fila 10000 razzi, vorrei proprio vedere quanto alto sarebbe il consenso per un'invasione militare dello stato del vaticano, con annesso bombardamento del balcone del papa e dei piccioni della piazza sottostante. :fagiano:

Forse ti sei perso il post con la notizia che i razzi sono comiciati dopo una rottura della tregua fatta da Israele il 4 novembre con l'incursione nella striscia di Gaza che ha ucciso 6 militanti di Hamas.

A parte l'esempio assurdo ma se L'italia avesse bombardato il vaticano uccidendo 6 vescovi il vaticano dovrebbe subire inerme secondo il tuo ragionamento?

zerothehero
17-01-2009, 13:59
Ma quale strage? Dall'inizio dell'aggressione abbiamo 1200 palestinesi morti 5000 feriti (probabilmente il 70% civili) da una parte e 1 (forse) ebreo civile + qualche ferito + una decina di soldati per lo piu' uccisi da fuoco amico dall'altra :doh:

Quindi?
GLi israeliani si difendono nei bunker e hanno armi più efficaci.
Dobbiamo fornire ai macellai di Hamas tank e aerei per controbilanciare?
Diamoli anche ai casalesi, allora. :fagiano:


Hai capito benissimo cosa intendo, non fare il finto tonto. :fagiano:

Si, ho capito che non sei bravo a distorcere il mio pensiero. (mai detto che una vita di un islamico valga meno di quella di un palestinese).
:fagiano:
Per di più gli islamici si trovano anche in occidente e già ne fatto parte, quindi che sta a dì? :stordita:

Kharonte85
17-01-2009, 14:00
Sparano dalle scuole.
Non solo..dovrebbero anche iniziare a ricevere un'educazione laica, moderna e fare un pò di pianificazione delle nascite, in modo da estirpare il virus di termini come il "martirio", cioè le bombe umane contro i civili israeliani.
8 figli per donna che senso ha?
Si mina alla base ogni possibilità di sviluppo, quale futuro avranno i palestinesi anche nel migliore scenario possibile (uno stato nei confini del 67 con Gerusalemme est come capitale)?
Mistero. :fagiano:
Sì ora ci verrai a dire che le bombe di Israele sono il mezzo per il controllo delle nascite :rolleyes:

zerothehero
17-01-2009, 14:02
Forse ti sei perso il post con la notizia che i razzi sono comiciati dopo una rottura della tregua fatta da Israele il 4 novembre con l'incursione nella striscia di Gaza che ha ucciso 6 militanti di Hamas.

Quindi se L'italia avesse bombardato il vaticano uccidendo 6 vescovi il vaticano dovrebbe subire inerme secondo il tuo ragionamento?

Il vaticano faccia quello che vuole, io intanto appoggerei il bombardamento del palazzo del vaticano come risposta al lancio di missili vaticani sulle mie case a Milano. :fagiano:

I razzi piovono da 9 anni su Israele, quindi sai quanto conta una tregua temporanea di quelli di Hamas coi tunnel per rapire soldati..nulla.
La tregua è stata rotta il 19 dicembre da Hamas perchè volevano e vogliono i valichi, che ti anticipo non avranno mai, almeno finchè Israele esisterà.

shambler1
17-01-2009, 14:03
Guarda che in occidente ci sono dei cittadini di religione musulmana, quindi se vuoi distorcere il mio pensiero pro domo tua, almeno fallo con un minimo di costrutto. :fagiano:

Sarebbe il caso di chiedersi chi li ha fatti venire ..chi adopera mediaticamente questa massa allogena come scusa per azzerare il cristianesimo in Europa ma non ci addentriamo in cose pericolose.

Fritz!
17-01-2009, 14:03
Sparano dalle scuole.
Non solo..dovrebbero anche iniziare a ricevere un'educazione laica, moderna e fare un pò di pianificazione delle nascite, in modo da estirpare il virus di termini come il "martirio", cioè le bombe umane contro i civili israeliani.
8 figli per donna che senso ha?
Si mina alla base ogni possibilità di sviluppo, quale futuro avranno i palestinesi anche nel migliore scenario possibile (uno stato nei confini del 67 con Gerusalemme est come capitale)?
Mistero. :fagiano:

Qualunque norma del diritto internazionale prevede che la responsabilità di organizzazione della vita civile in una zona occupata spetta alle truppe occupanti.

Israele ha occupato militarmente per 40 anni i territori, quindi le tue lamentele sulla politica sociale dovresti portarle a tsahal.

Ma poi seriamente, come fai a essere credibile? Un popolo vissuto per decenni in campi profughi sotto occupazione militare, senza stato, senza istituzioni, senza alcuna o quasi libertà economica.... e tu stai qua a dire "sti pezzenti non sono in grado di comportarsi come gli svizzeri".

per favore.

zerothehero
17-01-2009, 14:05
Sì ora ci verrai a dire che le bombe di Israele sono il mezzo per il controllo delle nascite :rolleyes:

No, lo è il preservativo ad es. Le ong che fanno a Gaza?

zerothehero
17-01-2009, 14:07
Qualunque norma del diritto internazionale prevede che la responsabilità di organizzazione della vita civile in una zona occupata spetta alle truppe occupanti.

Israele ha occupato militarmente per 40 anni i territori, quindi le tue lamentele sulla politica sociale dovresti portarle a tsahal.

Ma poi seriamente, come fai a essere credibile? Un popolo vissuto per decenni in campi profughi sotto occupazione militare, senza stato, senza istituzioni, senza alcuna o quasi libertà economica.... e tu stai qua a dire "sti pezzenti non sono in grado di comportarsi come gli svizzeri".

per favore.

Da più di due anni Tshal da Gaza si è ritirato mantenendo il controllo sui valichi, quindi non ha alcuna responsabilità in merito.
Cosa è stato fatto in questi due anni a parte distruggere le serre, le sinagoghe, importare missili e ammazzare 500 palestinesi collegati in qualche modo a Fatah?
Niente?
Si sono isolati dal mondo civile, hanno perso tutti gli aiuti finanziari e si sono preparati a far guerra ad Israele, cosa che quelli di Hamas hanno perseguito scientemente.

Kharonte85
17-01-2009, 14:09
Quindi?
GLi israeliani si difendono nei bunker e hanno armi più efficaci.
Dobbiamo fornire ai macellai di Hamas tank e aerei per controbilanciare?
Diamoli anche ai casalesi, allora. :fagiano:

QUINDI ISRAELE STA COMPIENDO UN MASSACRO!!!! NON è UNA GUERRA è UN MASSACRO!!!!

Si, ho capito che non sei bravo a distorcere il mio pensiero. (mai detto che una vita di un islamico valga meno di quella di un palestinese).
:fagiano:
Per di più gli islamici si trovano anche in occidente e già ne fatto parte, quindi che sta a dì? :stordita:
Non hai bisogno di dirlo perchè è la base pregiudizievole da cui parte ogni tuo ragionamento: quando sostieni che vanno occidentalizzati sostieni una superiorità culturale e quando inciti Israele sostieni che i morti suddetti sono pienamente giustificati dai morti-feriti fatti da Hamas coi suoi razzetti...peccato che il rapporto sia 1:500...quindi per te una vita di un abitante di gaza-mussulmano vale almeno 500 volte di meno.

Fritz!
17-01-2009, 14:12
Da più di due anni Tshal da Gaza si è ritirato mantenendo il controllo sui valichi, quindi non ha alcuna responsabilità in merito.
Cosa è stato fatto in questi due anni a parte distruggere le serre, le sinagoghe, importare missili e ammazzare 500 palestinesi collegati in qualche modo a Fatah?
Niente?
Si sono isolati dal mondo civile, hanno perso tutti gli aiuti finanziari e si sono preparati a far guerra ad Israele, cosa che quelli di Hamas hanno perseguito scientemente.

lo so che devi continuare a ripetere la propaganda di parte come un pappagallo.

Ma i qassam sono prodotti localmente, non han bisogno di chissaché.

continuaiamo a dirci invece che sono importati anche se sappiamo che é una balla.

zerothehero
17-01-2009, 14:15
QUINDI ISRAELE STA COMPIENDO UN MASSACRO!!!! NON è UNA GUERRA è UN MASSACRO!!!!

Ma quale massacro. Le guerre moderne provocano anche morti civili.
Tutte, nessuna esclusa. Specialmente delle guerre combattute in contesti urbani.


Non hai bisogno di dirlo perchè è la base pregiudizievole da cui parte ogni tuo ragionamento: quando sostieni che vanno occidentalizzati sostieni una superiorità culturale e quando inciti Israele sostieni che i morti suddetti sono pienamente giustificati dai morti-feriti fatti da Hamas coi suoi razzetti...peccato che il rapporto sia 1:1000...quindi per te una vita di un abitante di gaza-mussulmano vale almeno 1000 volte di meno.

Se non lo dico, non lo penso. Gli uomini sotto tutti "uguali".
Reputo invece culturalmente bambinesco parlare di martirio quando si ammazzano dei civili israeliani.
Bambinesco e politicamente suicida oltre che perfettamente inutile, a meno che non si pensi che Israele si pieghi alle richieste di Hamas previo cannoneggiamento continuo dei suoi territori con i razzi qassam e grad.

zerothehero
17-01-2009, 14:21
lo so che devi continuare a ripetere la propaganda di parte come un pappagallo.

Ma i qassam sono prodotti localmente, non han bisogno di chissaché.

continuaiamo a dirci invece che sono importati anche se sappiamo che é una balla.

Ci sono razzi artigianali e razzi importati anche via mare o via tunnel.
Non è una balla.
Ti ricordi l'operazione Operation Noah's Ark (che coinvolse quelli di Fatah)?
Hanno trovato anche le katyusce, ad es, simili ai grad (non sparano solo qassam purtroppo)

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/14/Karin_A_weapons.jpg

Io non gliele ho date e credo nè gli Stati uniti, nè Israele. :fagiano:
http://en.wikipedia.org/wiki/Operation_Noah's_Ark
Poi chiaro importano per il bene dei palestinesi anche tritolo ed esplosivi.
Sempre per il benessere della striscia, ovviamente.

Di fronte a questo, altro che controllo militare sulle acque territoriali di Gaza e chiusura dei valichi..

Gio22
17-01-2009, 14:22
Gaza - Cristiani nell'inferno di Hamas
MEDIO ORIENTE, 20:06:00
http://www.icn-news.com/?do=news&id=2145

Da quando ha preso il potere nella Striscia di Gaza, Hamas ha sempre dichiarato di condannare la persecuzione dei Cristiani ad opera di Musulmani. Così facendo Hamas si è guadagnata la stima della credulona stampa anti-israeliana. L'informazione venduta a tesi preconcette sulla reale situazione nel Medio Oriente si è sentita appagata. La verità è i pochi cristiani che vivono nell'inferno di Gaza vivono nel terrore. I regnanti islamici non hanno arrestato, sinora, nessun colpevole. "Siamo convinti che qui ci sono individui che mirano ad espellere i cristiani dalla Striscia di Gaza", ha dichiarato un cristiano che vuole rimanere anonimo per evidenti ragioni di sicurezza. "Sì, ci siamo fatti sentire presso le autorità. Nessuna risposta!"

La settima scorsa militanti islamici hanno tentato di rapire Nabil Fuad Ayyad, mentre usciva dalla chiesa battista di cui è membro. Si è salvato dal sequestro grazie all'intervento di alcuni negozianti che erano in zona. Due mesi fa, sabato 6 ottobre, suo cugino, Rami Ayyad, non ha avuto la stessa fortuna quando dei vigliacchi fondamentalisti islamici (erano mascherati) hanno sgozzato il manager della libreria di proprietà della Società Biblica, colpevole di "aver parlato di Cristo ad alcuni musulmani". Si è più tardi appreso che la mente del sequestro e dell'omicidio era un alto funzionario di Hamas.

Nel frattempo Hamas continua a lavorare sulla propria immagine, presentando una faccia moderata ad un'informazione pigra, che rimane così il suo alleato più importante. L'altra informazione, quella indipendente e minoritaria, ha notizie direttamente dalla Striscia di Gaza e sa che ci sono perfidi elementi alleati con il gruppo terrorista in questo momento al potere. E' un vero e proprio "asse del male", le cui reali intenzioni verso i cristiani sono note a tutti, anche a quelli che portano i prosciutti sugli occhi: Hamas mira a soggiogare i non-musulmani alla legge islamica o a convertirli. Quando non ci riesce, usa il coltello per sgozzare i cristiani.

Nella Striscia di Gaza come a Malatyia, cambia la sigla ma la radice della ferocia fondamentalista islamica è la stessa. E lo sanno tutti i giornalisti, quelli che "vedono, sentono e tacciono" come pure "quelli che vedono, sentono e parlano".




oh e per questi qui nessuno protesta?sempre di nazionalità palestinese sono.

Fritz!
17-01-2009, 14:26
Ci sono razzi artigianali e razzi importati anche via mare o via tunnel.
Non è una balla.
Ti ricordi l'operazione Operation Noah's Ark (che coinvolse quelli di Fatah)?
Hanno trovato anche le katyusce, ad es, simili ai grad (non sparano solo qassam purtroppo)


Il che dimostra che tunnel o no, anche quando i carri armati israeliani erano in ogni strada di gaza, i razzi potevano tranquillamente essere prodotti ed anche importati.

Ora per esigenza di propaganda i terribili tunnel sono diventati armi di distruzione di massa.

ma sono poco piu che esigenze della propaganda.

Prima ci spiegavate che bisognava invadere l'afghanistan urgentemente, che senno morivamo tutti e che dopo sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.

Poi é stata la voltà dell'Iraq delle terribili armi di distruzione e dopo quella guerra giusta sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.

Poi hezbollah era una lminaccia per il mondo e bisognava fare la guerra che avrebbe portato la pace sempiterna e duratura.

Ora bisogna fare la guerra a gaza sempre per ottenere la pace sempiterna e duratura.

Comani sarà la volta della siria o dell'iran, o magari di nuovo del libano.



Ci vuole un certo stomaco per continuare a sostenere ste balle

Kharonte85
17-01-2009, 14:28
Ma quale massacro. Le guerre moderne provocano anche morti civili.
Tutte, nessuna esclusa. Specialmente delle guerre combattute in contesti urbani.
Ah si? e i migliaia di morti-feriti civili li giustichi con cosi' tanta pochezza anche davanti all'evidenza che Israele spara a largo raggio e anche su strutture dell'ONU?

Se non lo dico, non lo penso. Gli uomini sotto tutti "uguali".
Reputo invece culturalmente bambinesco parlare di martirio quando si ammazzano dei civili israeliani.
Bambinesco e politicamente suicida oltre che perfettamente inutile, a meno che non si pensi che Israele si pieghi alle richieste di Hamas previo cannoneggiamento continuo dei suoi territori con i razzi qassam e grad.
Lo vedi che non ascolti oltre a delirare di onnipotenza, Il martirio è riferito alla morte avvenuta per mano degli israeliani :read: non solo a chi si faceva esplodere sugli autubus qualche anno fa, guardati la puntata di annozero.

Fritz!
17-01-2009, 16:20
Israele é l'unica democrazia del medio Oriente....


One of my students was arrested yesterday and spent the night in a prison cell. R's offence was protesting the Israeli assault on Gaza. He joins over 700 other Israelis who have been detained since the beginning of Israel's ruthless war on Gaza: an estimated 230 of whom are still behind bars. Within the Israeli context, this strategy of quelling protest and stifling resistance is unprecedented, and it is quite disturbing that the international media has failed to comment on it.

Simultaneously, the Israeli media has been towing the government line to such a degree that no criticism of the war has been voiced on any of the three local television stations. Indeed, the situation has become so absurd that reporters and anchors are currently less critical of the war than the military spokespeople. In the absence of any critical analysis, it is not so surprising that 78% of Israelis, or about 98% of all Jewish Israelis, support the war.

...

The message to the Israelis is a moral one. The subtext is that the Israeli military could indiscriminately unleash its vast arsenal of violence, but chooses not to, because its forces, unlike Hamas, respect human life.

This latter claim appears to have considerable resonance among Israelis, and, yet, it is based on a moral fallacy. The fact that one could be more brutal but chooses to use restraint does not in any way entail that one is moral. The fact that the Israeli military could have razed the entire Gaza Strip, but instead destroyed only 15% of the buildings does not make its actions moral. The fact that the Israeli military could have killed thousands of Palestinian children during this campaign, and, due to restraint, killed "only" 300, does not make Operation Cast Lead ethical.

Ultimately, the moral claims the Israeli government uses to support its actions during this war are empty. They actually reveal Israel's unwillingness to confront the original source of the current violence, which is not Hamas, but rather the occupation of the Gaza Strip, West Bank and East Jerusalem. My student, R, and the other Israeli protesters seem to have understood this truism; in order to stop them from voicing it, Israel has stomped on their civil liberties by arresting them.


http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/jan/16/gaza-middleeast1

PS
Chi scrive:
Neve Gordon is the chair of the Department of Politics and Government, Ben-Gurion University of the Negev, Israel, and is the author of Israel's
Occupation, University of California Press, 2008.

T3d
17-01-2009, 16:27
io quando sto in casa mia,rimango al pc oppure faccio sport,oppure vado a dormire, e nn mi metto di certo col bilancino a mixare carbone salnitro e zolfo per poi confezionarci dei ricordini da mandare aldilà dei confini.
se facessi cosi ,varrebbe il tuo esempio,ma nn sono un bombarolo,e per questo credo che israele mi lascerà dormire sonni tranquilli :D

questo è ancora convinto che a gaza ti bombardano casa solo se spari i razzi dal tetto :sofico:

i collage del giornale fanno il loro sporco lavoro ...

Gemma
17-01-2009, 16:40
a parte i mezzi, evidentemente dispari, c'è una sola differenza fra israele e coloro che dicono di voler cancellare il proprio avversario dalla faccia della terra: l'onestà.

In questo senso almeno ahmadinecoso almeno è sincero.

Anche israele punta all'annientamento della palestina. Solo che non lo esterna a parole.

aletlinfo
17-01-2009, 16:42
questo è ancora convinto che a gaza ti bombardano casa solo se spari i razzi dal tetto :sofico:

i collage del giornale fanno il loro sporco lavoro ...

dai... abbiamo santoro sulla tv di stato in prima serata che ci da la giusta informazione con il contributo delle immagini di aljiazira. ;)

Gio22
17-01-2009, 16:45
questo è ancora convinto che a gaza si muore solo se spari i razzi dal tetto di casa tua :asd:

israele attacca anche chi nn è colpevole?

e quando si manda al governo un partito che ha nella sua carta identitaria il fine di distruggere israele,che si aspettano i palestinesi?
che si arrivava allo scontro lo si poteva mettere in conto.
nn si sente,il popolo,di dover subire i bombardamenti israeliani?
se lo era,quando hamas bombardava israele,doveva chiedere ad hamas di abdicare. nn lo hanno fatto.
se cerca di farlo israele,le conseguenze sono quelle che abbiamo sotto gli occhi.
e se israele colpisse indiscriminatamente,il numero dei morti sarebbe identitico a quello attuale?
Quando capita una guerra con chi nn rispetta nessuna convenzione (come fà hamas) come si fà a limitare il numero dei morti frà i civili? non esistono ancora tecnologie alla star trek.

ps
questo -riferendoti a me- nn mi indica,non sono 1 oggetto,se vuoi lo usi con tuo fratello o qualche tuo amico,sempre sè te lo permettono.

Marko91
17-01-2009, 16:47
1200 persone. 1200 persone...
Non ha senso, non e' una risposta, non e' una vendetta. E' un atto criminale, inumano. Stanno bombardando a caso e da 20 giorni. Hamas ricresciera' e piu' forte e piu' cattiva di prima. E altre persone muoriranno.
Mi chiedo come faccia a dormire la notte chi abbia ideato e approvato questo operazione.

Marko91
17-01-2009, 17:02
israele attacca anche chi nn è colpevole?

e quando si manda al governo un partito che ha nella sua carta identitaria il fine di distruggere israele,che si aspettano i palestinesi?
che si arrivava allo scontro lo si poteva mettere in conto.
nn si sente,il popolo,di dover subire i bombardamenti israeliani?
se lo era,doveva chiedere ad hamas di abdicare. nn lo hanno fatto.
se cerca di farlo israele,le conseguenze sono quelle che abbiamo sotto gli occhi.
e se israele colpisse indiscriminatamente il numero dei morti sarebbe identitico a quello attuale?
Quando capita una guerra con chi nn rispetta nessuna convenzione (come fà hamas) come si fà a limitare il numero dei morti frà i civili? non esistono ancora tecnologie alla star trek.

ps
questo -riferendoti a me- nn mi indica,non sono 1 oggetto,se vuoi lo usi con tuo fratello o qualche tuo amico,sempre sè te lo permettono.

Israele ha uno degli eserciti piu' avanzati al mondo.
Hamas ha ottenuto il 42% dei voti, non il 100%.
No, non c'e' nessuna giustificazione per gli atti di Israele. Ormai mi sembra chiaro che della pace e dei palestinesi non interessa a nessuno. Non all'Occidente, non ai pa esi arabi, non ad Israele. Volessero la pace, farebbero di tutto per rovesciare Hamas in altri modi: aiutando i palestinesi, costruendo scuole, ed un futuro. Distruggere il futuro di un popolo, porta alla vendetta cieca, alla rabbia, alla disperazione, all'odio: ecco come nasce il terrorismo.

aletlinfo
17-01-2009, 17:15
1200 persone. 1200 persone...
Non ha senso, non e' una risposta, non e' una vendetta. E' un atto criminale, inumano. Stanno bombardando a caso e da 20 giorni. Hamas ricresciera' e piu' forte e piu' cattiva di prima. E altre persone muoriranno.
Mi chiedo come faccia a dormire la notte chi abbia ideato e approvato questo operazione.

Ecco... questo è il pensiero più semplicistico che viene fuori ascoltando i media o facendo ricerche su internet. il bello è che poi si dice che si fa informazione filoisraeliana o addirittura manovrata da poteri occulti
Ed il tuo pensiero credo sia comune ai più.

Gio22
17-01-2009, 17:30
Israele ha uno degli eserciti piu' avanzati al mondo.

e allora??


Hamas ha ottenuto il 42% dei voti, non il 100%.

se hanno fatto libere elezioni,va' al governo quello che ha ottenuto più voti.
poi ti rappresenta quello che vince.
nn è che se berlusconi dichiara guerra a uno stato X,lo stato X nn ti bombarda perchè tu nn eri d'accordo.
Nn si è mai visto nei conflitti bellici un comportamento del genere da parte di uno dei due contendenti,ne sul campo, c'è uno strumento che ti permette di colpire solo quelli che sono d'accordo con hamas.
Nn si capisce poi,perchè da israele si pretendano operazioni in stile tom clancy's,o al limite dell'immaginabile,senza danni collaterali.

e poi il golpe.
dopo il golpe nessuno ha pensato che i metodi di hamas erano per cosi dire,un pò Fascisti? la popolazione poteva insorgere,poteva cercare una sponda nell'onu,invece oltre delle sanzioni nn si è andati.
chi avrebbe appoggiato un intervento militare per rimuovere hamas?
russia? cina ? gb ?

chi ?
ma sarebbe stata 1 ipotesi praticabile?
nn credo.
gli si è imposto lo stop dei finanziamenti,e la rottura delle relazioni diplomatiche con usa e eu ,che poi questo nn abbia indebolito hamas,ma solo il popolo,è 1 altro motivo per cui ci si chiede il perchè nn si siano ribellati.


No, non c'e' nessuna giustificazione per gli atti di Israele.

si,ok,che doveva fare? perchè nn lo dite mai?


Ormai mi sembra chiaro che della pace e dei palestinesi non interessa a nessuno. Non all'Occidente, non ai pa esi arabi, non ad Israele. Volessero la pace, farebbero di tutto per rovesciare Hamas in altri modi: aiutando i palestinesi, costruendo scuole, ed un futuro.

le scuole le deve costruire chi governa - hamas- idem tutto il resto.



Distruggere il futuro di un popolo, porta alla vendetta cieca, alla rabbia, alla disperazione, all'odio: ecco come nasce il terrorismo.
sicuramente nn ameranno israele,però le responsabilità di avere una classe dirigente che nn è capace di garantire loro prosperità economica,è anche del popolo che li ha votati.
e poi si stanno rivolgendo a dei gruppi religiosi,che come sappiamo,difficilmente promuovono il sapere per tutto il popolo.

nn capisco,se su questo forum vengono espressi dei concetti secondo cui berlusconi ci sta portando alla rovina,e dunque nn possiamo lamentarci perchè la responsabilità è nostra che lo "abbiamo" (avete?) votato,perchè questo ragionamento nn valga per i palestinesi.

ripeto
coerenza...povera bistratta coerenza.

LUVІ
17-01-2009, 17:56
Il che dimostra che tunnel o no, anche quando i carri armati israeliani erano in ogni strada di gaza, i razzi potevano tranquillamente essere prodotti ed anche importati.

Ora per esigenza di propaganda i terribili tunnel sono diventati armi di distruzione di massa.

ma sono poco piu che esigenze della propaganda.

Prima ci spiegavate che bisognava invadere l'afghanistan urgentemente, che senno morivamo tutti e che dopo sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.

Poi é stata la voltà dell'Iraq delle terribili armi di distruzione e dopo quella guerra giusta sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.

Poi hezbollah era una lminaccia per il mondo e bisognava fare la guerra che avrebbe portato la pace sempiterna e duratura.

Ora bisogna fare la guerra a gaza sempre per ottenere la pace sempiterna e duratura.

Comani sarà la volta della siria o dell'iran, o magari di nuovo del libano.



Ci vuole un certo stomaco per continuare a sostenere ste balle

*

Altro che stomaco, ci vuole malafede, palese volontà di disinformazione, crudeltà mentale, mancanza di morale.

questo è ancora convinto che a gaza ti bombardano casa solo se spari i razzi dal tetto :sofico:

i collage del giornale fanno il loro sporco lavoro ...

Qui c'è un terrorista al telefono che ha perso 3 figlie e ne ha 2 gravi, per colpa di gente che, con tutta probabilità, gli sarebbe potuta passare sotto le mani nell'ospedale in cui lavora(va).
Terrorista, bum bum. go go go israele!!! :rolleyes:

LuVi

zerothehero
17-01-2009, 18:01
Il che dimostra che tunnel o no, anche quando i carri armati israeliani erano in ogni strada di gaza, i razzi potevano tranquillamente essere prodotti ed anche importati.

Il che dimostra che hai detto un'inesattezza, visto che qualche ora fa asserivi con sicurezza che tutti i razzi che sparano da Gaza sono artigianali, cosa falsa.


Ora per esigenza di propaganda i terribili tunnel sono diventati armi di distruzione di massa.

E chi l'ha mai detto? :p
I tunnel vanno bloccati perchè da lì passano le armi per Hamas, semplice. Solo così si potrà arrivare ad una tregua sostenibile...altrimenti avremo sempre tregue temporanee sfruttate da Hamas per riarmarsi e colpire.



Prima ci spiegavate che bisognava invadere l'afghanistan urgentemente, che senno morivamo tutti e che dopo sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.
Poi é stata la voltà dell'Iraq delle terribili armi di distruzione e dopo quella guerra giusta sarebbe scoppiata la pace sempiterna e duratura.

Chi te l'ha spiegato?
Zia pina?
Mai stato d'accordo all'invasione militare dell'Iraq (nè di ritirare le nostre truppe), concordavo e concordo sul regime change talebano.


Poi hezbollah era una lminaccia per il mondo e bisognava fare la guerra che avrebbe portato la pace sempiterna e duratura.

Hezbollah è una minaccia alla sicurezza di Israele ed è stato giusto muoverle guerra.


Ora bisogna fare la guerra a gaza sempre per ottenere la pace sempiterna e duratura.

Il tuo mantra sulla pace non mi appartiene..anzi fare politica per la pace in senso così generico per me non ha neanche alcun significato.
La tregua con Hamas la si fa alle condizioni che convengono ad Israele, non ad Hamas.



Ci vuole un certo stomaco per continuare a sostenere ste balle

Ci vuole un certo stomaco per continuare a sproloquiare cose che io non sostengo, come d'altronde ci vuole un certo stomaco per magari auspicare una tregua con i valichi sotto controllo di Hamas. :sofico:

zerothehero
17-01-2009, 18:08
Ah si? e i migliaia di morti-feriti civili li giustichi con cosi' tanta pochezza anche davanti all'evidenza che Israele spara a largo raggio e anche su strutture dell'ONU?

Quando tu sostenevi i bombardamenti illegali della Nato in Kosovo (che hanno provocato morti tra i civili, colpendo anche un'ambasciata cinese) e in Serbia, pensavi che quelli della nato colpissero deliberatamente dei civili?
Rispondi, grazie. :)



Lo vedi che non ascolti oltre a delirare di onnipotenza, Il martirio è riferito alla morte avvenuta per mano degli israeliani :read: non solo a chi si faceva esplodere sugli autubus qualche anno fa, guardati la puntata di annozero.

C'è il martirio dei suicidi che ammazzano gli israeliani (in quel caso molte madri palestinesi mostrano una certa felicità o almeno fanno finta) e il martirio di chi muore sotto le bombe israeliane.
Entrambi concetti senza alcun senso, nè significato, infantili.
Senza significato nel 7 secolo d.c. , senza significato a maggior ragione nel 21 secolo.

pistacchio89
17-01-2009, 18:08
Gaza - Cristiani nell'inferno di Hamas
MEDIO ORIENTE, 20:06:00
http://www.icn-news.com/?do=news&id=2145

Da quando ha preso il potere nella Striscia di Gaza, Hamas ha sempre dichiarato di condannare la persecuzione dei Cristiani ad opera di Musulmani. Così facendo Hamas si è guadagnata la stima della credulona stampa anti-israeliana. L'informazione venduta a tesi preconcette sulla reale situazione nel Medio Oriente si è sentita appagata. La verità è i pochi cristiani che vivono nell'inferno di Gaza vivono nel terrore. I regnanti islamici non hanno arrestato, sinora, nessun colpevole. "Siamo convinti che qui ci sono individui che mirano ad espellere i cristiani dalla Striscia di Gaza", ha dichiarato un cristiano che vuole rimanere anonimo per evidenti ragioni di sicurezza. "Sì, ci siamo fatti sentire presso le autorità. Nessuna risposta!"

La settima scorsa militanti islamici hanno tentato di rapire Nabil Fuad Ayyad, mentre usciva dalla chiesa battista di cui è membro. Si è salvato dal sequestro grazie all'intervento di alcuni negozianti che erano in zona. Due mesi fa, sabato 6 ottobre, suo cugino, Rami Ayyad, non ha avuto la stessa fortuna quando dei vigliacchi fondamentalisti islamici (erano mascherati) hanno sgozzato il manager della libreria di proprietà della Società Biblica, colpevole di "aver parlato di Cristo ad alcuni musulmani". Si è più tardi appreso che la mente del sequestro e dell'omicidio era un alto funzionario di Hamas.

Nel frattempo Hamas continua a lavorare sulla propria immagine, presentando una faccia moderata ad un'informazione pigra, che rimane così il suo alleato più importante. L'altra informazione, quella indipendente e minoritaria, ha notizie direttamente dalla Striscia di Gaza e sa che ci sono perfidi elementi alleati con il gruppo terrorista in questo momento al potere. E' un vero e proprio "asse del male", le cui reali intenzioni verso i cristiani sono note a tutti, anche a quelli che portano i prosciutti sugli occhi: Hamas mira a soggiogare i non-musulmani alla legge islamica o a convertirli. Quando non ci riesce, usa il coltello per sgozzare i cristiani.

Nella Striscia di Gaza come a Malatyia, cambia la sigla ma la radice della ferocia fondamentalista islamica è la stessa. E lo sanno tutti i giornalisti, quelli che "vedono, sentono e tacciono" come pure "quelli che vedono, sentono e parlano".




oh e per questi qui nessuno protesta?sempre di nazionalità palestinese sono.

Hamas ce l’ha così tanto con i palestinesi cristiani che ha nominato il cattolico Murqas ministro :rolleyes:

Questo articolo è solo propaganda islamofobica di un sito evangelico filo israeliano.
L’omicidio Rami Ayyad fu rivendicato dal gruppo estremista clandestino “Le giuste spade dell’Islam”, il quale non ha nulla a che vedere con Hamas, i cui rappresentanti condannarono l’accaduto.
Anche Madanat, cristiano alla guida della Società Biblica Palestinese, aveva chiarito che non era stata opera di Hamas, con la quale non vi era problema alcuno.

zerothehero
17-01-2009, 18:16
a parte i mezzi, evidentemente dispari, c'è una sola differenza fra israele e coloro che dicono di voler cancellare il proprio avversario dalla faccia della terra: l'onestà.

In questo senso almeno ahmadinecoso almeno è sincero.

Anche israele punta all'annientamento della palestina. Solo che non lo esterna a parole.

Annientamento della palestina?
Delle due l'una..se avessero come finalità l'annientamento della palestina, Israele farebbe la fine di Sansone nel tempio dentro i filistei, visto che Israele è in una parte della palestina.
Se avessero invece come finalità l'annietamento dello stato palestinese, ci sarebbe poco da annientare, visto che ad oggi non abbiamo alcuno stato palestinese.
Se avessero invece come finalità l'annientamento dei palestinesi (arabo-israeliani o arabo-palestinesi), beh dopo 41 anni il lavoro sarebbe stato alquanto mediocre, visto che entro il 2050 si accingeranno a superare il numero degli ebrei israeliani.
Divertende l'elogio della sincerità di Ahamadinejad..peccato non avere uno come lui che ci guida, no?
Farei a cazzotti per averlo come premier qui in Italia.. :sofico:

Uriziel
17-01-2009, 18:18
Entrambi concetti senza alcun senso, nè significato, infantili.
Senza significato nel 7 secolo d.c. , senza significato a maggior ragione nel 21 secolo.

mentre gli ebrei che non accettano l'esistenza di uno stato palestinese(dopo aver per primi rubato terre a chi c'era prima) perche dio gli ha promesso quella terra e dovrà essere la Grande israele...basano le loro affermazioni su leggi della matematica vero?

Uriziel
17-01-2009, 18:23
nn capisco,se su questo forum vengono espressi dei concetti secondo cui berlusconi ci sta portando alla rovina,e dunque nn possiamo lamentarci perchè la responsabilità è nostra che lo "abbiamo" (avete?) votato,perchè questo ragionamento nn valga per i palestinesi.

ripeto
coerenza...povera bistratta coerenza.

forse perche per fortuna noi non viviamo in campi profughi in condizioni sovrumane e con un livello di istruzione pari a zero, anche per volonta dei buoni israeliani?
buoni israeliani che quando avevano una formazione politica che voleva negoziare(fatah) l'hanno delegittimata in tutti i modi fino a farla rovesciare da hamas che invece non ha bisogno di legittimazione internazionale perche è un movimento guerrafondaio?

zerothehero
17-01-2009, 18:26
mentre gli ebrei che non accettano l'esistenza di uno stato palestinese(dopo aver per primi rubato terre a chi c'era prima) perche dio gli ha promesso quella terra e dovrà essere la Grande israele...basano le loro affermazioni su leggi della matematica vero?

Certo che ci sono degli israeliani e anche dei partiti politici israeliani che rifiutano in nuce l'esistenza stessa di un futuro stato palestinese, vagheggiando una grande israele su tutta la palestina ad ovest del giordano.
Però non è la posizione dell'attuale governo.
Hamas invece mantiene nel suo statuto la volontà di eliminare completamente dalla palestina Israele, come l'OLP a inizio anni 90.

LUVІ
17-01-2009, 18:48
Effetti collaterali ai danni di terrorista minorenne.

Si caro Luvi, non bisogna dimenticare

NON SI DEVONO POSTARE CERTE IMMAGINI DIRETTAMENTE (http://www.effedieffe.com/images/stories/fosforo_gaza.jpg)

T3d
17-01-2009, 19:04
bastardi...

se c'è giustizia nel mondo, pagheranno per i loro crimini. danni collaterali? bastardo anche chi lo dice.

LUVІ
17-01-2009, 19:08
"In queste ore nelle strade di Gaza ci sono decine di cadaveri in putrefazione, che non possono essere raccolti perchè cecchini israeliani sparano su chi si avvicina. Ci sono feriti e agonizzanti in case e quartieri, che agonizzano senza soccorso per lo stesso motivo.

Il corpo di una bambina è stato divorato da cani.

Gli israeliani, in queste ultime ore e dopo aver abbondantemente costatato la debolissima resistenza del «nemico», hanno dato un segnale all’ONU bombardando un magazzino con centinaia di tonnellate dello scarso cibo da distribuire; impedito alla Croce Rossa il suo storico lavoro di soccorso;..."

Prosegue in abbonamento: http://www.effedieffe.com/content/view/5992/174/

majin mixxi
17-01-2009, 19:15
Dio li maledica per l'eternità

Kharonte85
17-01-2009, 19:32
Quando tu sostenevi i bombardamenti illegali della Nato in Kosovo (che hanno provocato morti tra i civili, colpendo anche un'ambasciata cinese) e in Serbia, pensavi che quelli della nato colpissero deliberatamente dei civili?
Rispondi, grazie. :)
No, ma hanno salvato piu' vite di quanto ne hanno purtroppo per errore ucciso, ti ricordo un nome solo:

Slobodan Milošević Presidente della Serbia accusato per crimini di guerra

http://it.wikipedia.org/wiki/Tribunale_Penale_Internazionale_per_l%27ex-Jugoslavia


Ma questo intervento di Israele è pura follia in confronto, e soprattutto sarebbe da fermare come si fece in kosovo (anche con la forza)


C'è il martirio dei suicidi che ammazzano gli israeliani (in quel caso molte madri palestinesi mostrano una certa felicità o almeno fanno finta) e il martirio di chi muore sotto le bombe israeliane.
Entrambi concetti senza alcun senso, nè significato, infantili.
Senza significato nel 7 secolo d.c. , senza significato a maggior ragione nel 21 secolo.
No. Infantile è la morale di chi utilizza una ingiustificata scala di classificazione nei confronti di culture diverse.

Gio22
17-01-2009, 20:15
forse perche per fortuna noi non viviamo in campi profughi in condizioni sovrumane e con un livello di istruzione pari a zero, anche per volonta dei buoni israeliani?
buoni israeliani che quando avevano una formazione politica che voleva negoziare(fatah) l'hanno delegittimata in tutti i modi fino a farla rovesciare da hamas che invece non ha bisogno di legittimazione internazionale perche è un movimento guerrafondaio?

fatah è stato spodestato per la corruzione.
alla fine la destabilizzazione di israele,è stata ininfluente;fatah era come il psi dopo tangentopoli ,improponibile.

T3d
17-01-2009, 20:25
fatah è stato spodestato per la corruzione.
alla fine la destabilizzazione di israele,è stata ininfluente;fatah era come il psi dopo tangentopoli ,improponibile.

niente, un muro. ma qualche errore israele l'ha mai commesso?

perchè non fondate il culto di israele? il grado di fanatismo raggiunto è quello giusto

supermario
17-01-2009, 20:29
sto leggendo cose sconcertanti qui, davvero. Spero che sia il forum e il fatto che si scrive cmq dietro un nick ad amplificare tutte le stronzate che sto leggendo, perchè altrimenti stiamo messi male

Gio22
17-01-2009, 20:54
niente, un muro. ma qualche errore israele l'ha mai commesso?

perchè non fondate il culto di israele? il grado di fanatismo raggiunto è quello giusto

gli errori come il ritiro unilaterale da gaza,o la rinuncia al controllo israeliano sul confine tra Gaza e l'Egitto.
eppure anche a me allora sembrava una mossa buona per portare alla pace....ma poi sappiamo che nn è servito a nulla.

forse se fossero meno intransigenti e riconsiderassero la posizione sulla Giordania,magari considerando l'ipotesi di un amministrazione da parte di re Abdullah sulla cisgiordania e l'affidamento di gaza all'egitto (tanto palestinesi della striscia e egiziani parlano la stessa lingua,hamas è una creatura dei fratelli musulmani nati in egitto....oddio nn ne verrebbe fuori un regime di illuminati....ma chissà se a mubarak si promette qualcosina...),potrebbero dire di aver fatto tutto quello che attualmente è possibile per cercare di evitare il conflitto.
ma questo dipende anche dalla volontà delle potenze dell'area (l'iran - l'egitto - la siria ) ...e torniamo a ciò che ho detto 50 pagine fà,i palestinesi soffrono della strumentalizzazione a propri fini dei paesi arabi.


ps
dopo avermi dato del bastardo
bastardi...
[cut]
danni collaterali? bastardo anche chi lo dice.,,senza danni collaterali.

.

te ne vai a fare compagnia a luvi in ignore list,e se proprio ci tieni a insultarmi t'ispiri a lui e mandi in pvt.

leoni da tastiera :asd:

cocis
17-01-2009, 21:07
sempre peggio ...

Il dramma di un medico palestinese.
Morte anche due nipoti
Gli uccidono le figlie
mentre parla in diretta con una tv

http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/01/17/977564-uccidono_figlie.shtml

L'EGITTO ACCUSA, ISRAELE E'IL"PRINCIPALE OSTAGOLO" ALLA TREGUA

http://www.agi.it/news/notizie/200901171333-cro-rt11071-art.html

T3d
17-01-2009, 21:08
non posso leggere tutti i messaggi della discussione.

il bastardo era riferito in generale, non ce l'avevo con te direttamente.
se ti è parso così, me ne scuso. ma non era assolutamente riferito a te.

unabomb
17-01-2009, 21:10
sempre peggio ...

Il dramma di un medico palestinese.
Morte anche due nipoti
Gli uccidono le figlie
mentre parla in diretta con una tv

http://iltempo.ilsole24ore.com/interni_esteri/2009/01/17/977564-uccidono_figlie.shtml

L'EGITTO ACCUSA, ISRAELE E'IL"PRINCIPALE OSTAGOLO" ALLA TREGUA

http://www.agi.it/news/notizie/200901171333-cro-rt11071-art.html

poteva portarle a vederle i cartoni di hamas, cosi' verso i 16(anni) si sarebbero potute farsi saltare in aria.

supermario
17-01-2009, 21:12
poteva portarle a vederle i cartoni di hamas, cosi' verso i 16(anni) si sarebbero potute farsi saltare in aria.

vergogna

T3d
17-01-2009, 21:14
poteva portarle a vederle i cartoni di hamas, cosi' verso i 16(anni) si sarebbero potute farsi saltare in aria.
vergogna.

unabomb
17-01-2009, 21:14
Effetti collaterali ai danni di terrorista minorenne.

capisco perche c'e l'hanno con israele, non gli permette ai palestinesi di poter crescere tanti piccoli bombaroli, comunque si denota un grande rispetto per i loro figli, anch'io porterei mio figlio a mo di testicoli strappati, e lo mostrerei in giro, ma faranno la stessa cosa quando magari muoiono perchè qualche giocattolo di hamas scoppia? tu porteresti tuo figlio cosi'?( la i accentata nella tastiera dove cavolo stà??)

unabomb
17-01-2009, 21:16
Il corpo di una bambina è stato divorato da cani.



Prosegue in abbonamento: http://www.effedieffe.com/content/view/5992/174/


che storia triste; effedieffe? non mi riferivo alla bambina divorata dai cani.

Freeskis
17-01-2009, 21:17
poteva portarle a vederle i cartoni di hamas, cosi' verso i 16(anni) si sarebbero potute farsi saltare in aria.

chissà se facessero saltare per aria tua madre e tuo padre davanti ai tuoi occhi che ridere :D

ferste
17-01-2009, 21:18
esporre i corpi a mo' di propaganda.......che gente piena di onore, che compostezza.........quel povero bambino senza pace nemmeno da morto, potrebbero impagliarlo e appenderlo nella sede di Hamas......

unabomb
17-01-2009, 21:19
vergogna

L'ipocrisia è vergogna, non sono io che farei vedere a dei bambini come farsi saltare in aria, mica lo faccio io, e dopo magari quando questi piccoli pargoli saltano veramente in aria, i loro genitori sono felici, come già successo, mamma e papà sono felici di quando i loro figli muoiono per la loro causa, quanti filmati autografi, o quanti genitori fieri di poter mostrare il loro figlio martire, ma non quando lo fà Israele, chi si deve vergognare?

T3d
17-01-2009, 21:20
esporre i corpi a mo' di propaganda.......che gente piena di onore, che compostezza.........quel povero bambino senza pace nemmeno da morto, potrebbero impagliarlo e appenderlo nella sede di Hamas......

L'ipocrisia è vergogna, non sono io che farei vedere a dei bambini come farsi saltare in aria, mica lo faccio io, e dopo magari quando questi piccoli pargoli saltano veramente in aria, i loro genitori sono felici, come già successo, mamma e papà sono felici di quando i loro figli muoiono per la loro causa, quanti filmati autografi, o quanti genitori fieri di poter mostrare il loro figlio martire, ma non quando lo fà Israele, chi si deve vergognare?

a voi non piacciono queste foto, perchè fanno vedere la realtà di gaza.
massacro, indistinto, civili e non.

è giusto mostrarlo al mondo intero... la mano di israele grondante di sangue palestinese.

fa male la verità eh?

unabomb
17-01-2009, 21:20
chissà se facessero saltare per aria tua madre e tuo padre davanti ai tuoi occhi che ridere :D

se mio padre o mia madre fossero dei fottuti credenti islamici, li farei saltare in aria prima io.

Freeskis
17-01-2009, 21:22
se mio padre o mia madre fossero dei fottuti credenti islamici, li farei saltare in aria prima io.

mhhh non ci credo ... secondo me non ne saresti in grado :D

ferste
17-01-2009, 21:22
chissà se facessero saltare per aria tua madre e tuo padre davanti ai tuoi occhi che ridere :D

chissà come apprezzerebbero questa battuta i molti palestinesi ed israeliani a cui questa cosa è successa davvero. Sei intellgentissimo.

unabomb
17-01-2009, 21:22
a voi non piacciono queste foto, perchè fanno vedere la realtà di gaza.
massacro, indistinto, civili e non.

fa male la verità eh?

Verità ?, mica ho scritto che sono dispiaciuto? semmai mi stranizza che l'unica cosa che sai scrivere in risposta alla mia affermazione sia solo questo, la verità fa male?

Freeskis
17-01-2009, 21:23
chissà come apprezzerebbero questa battuta i molti palestinesi ed israeliani a cui questa cosa è successa davvero. Sei intellgentissimo.

battuta ? quale battuta ? :confused:
grazie , anche tu :)

unabomb
17-01-2009, 21:24
L'ipocrisia è vergogna, non sono io che farei vedere a dei bambini come farsi saltare in aria, mica lo faccio io, e dopo magari quando questi piccoli pargoli saltano veramente in aria, i loro genitori sono felici, come già successo, mamma e papà sono felici di quando i loro figli muoiono per la loro causa, quanti filmati autografi, o quanti genitori fieri di poter mostrare il loro figlio martire, ma non quando lo fà Israele, chi si deve vergognare?

Io mi amo :D

unabomb
17-01-2009, 21:25
mhhh non ci credo ... secondo me non ne saresti in grado :D

I tuoi sono ferventi credenti? io miei non lo sono, quindi mi serve altro materiale su cui provare il tutto, che dici?

unabomb
17-01-2009, 21:26
battuta ? quale battuta ? :confused:
grazie , anche tu :)

e chi scherza?

supermario
17-01-2009, 21:27
venghino signori venghino, che c'è il circo

Freeskis
17-01-2009, 21:28
I tuoi sono ferventi credenti? io miei non lo sono, quindi mi serve altro materiale su cui provare il tutto, che dici?

ah fai pure :) poi a chi passiamo ? :)
quando sono finiti i cristiani e gli islamici torniamo agli ebrei ? :)
si dico proprio quando si scatenerà un'altra crisi economica e servirà un'altro capro espiatorio per una guerra :)
passiamo agli animisti ? o agli induisti ? :)
che bella la religione dà sempre nuovi spunti per scusare un massacro per fini economici :D

ferste
17-01-2009, 21:28
a voi non piacciono queste foto, perchè fanno vedere la realtà di gaza.
massacro, indistinto, civili e non.

è giusto mostrarlo al mondo intero... la mano di israele grondante di sangue palestinese.

fa male la verità eh?

qualcuno pensava che la guerra fosse differente?pensavi fosse come a Call of Duty? invece della povera gente diventa pedina di quelli che guadagnano potere sulla pelle degli altri. Chissà perchè però dopo le stragi kamikaze in Israele non andavano a spasso coi cadaveri.......usi e costumi differenti?

unabomb
17-01-2009, 21:29
venghino signori venghino, che c'è il circo

Ti riferisci al bambino/a esposto a mò d'attrazione da circo?

T3d
17-01-2009, 21:30
qualcuno pensava che la guerra fosse differente?pensavi fosse come a Call of Duty? invece della povera gente diventa pedina di quelli che guadagnano potere sulla pelle degli altri. Chissà perchè però dopo le stragi kamikaze in Israele non andavano a spasso coi cadaveri.......usi e costumi differenti?

stragi quelle dei kamikaze, stragi quelle che sta compiendo israele a gaza. uguali

basta essere consapevoli che israele compie stragi alla pari di hamas.

il fosforo bianco è un arma chirurgica per colpire solo i miliziani?

shambler1
17-01-2009, 21:34
esporre i corpi a mo' di propaganda.......che gente piena di onore, che compostezza.........quel povero bambino senza pace nemmeno da morto, potrebbero impagliarlo e appenderlo nella sede di Hamas......

Quelli che avete ammazzato voi? :D

חוה
17-01-2009, 21:35
cmq pare proprio che da stanotte scatterà la tregua unilaterale

T3d
17-01-2009, 21:36
Quelli che avete ammazzato voi? :D

vogliono uccidere e poi che i familiari della vittima nascondano il corpo per non farlo vedere in televisione :fagiano:

sono dei geni... che astuzia.

unabomb
17-01-2009, 21:37
stragi quelle dei kamikaze, stragi quelle che sta compiendo israele a gaza. uguali

basta essere consapevoli che israele compie stragi alla pari di hamas.

il fosforo bianco è un arma chirurgica per colpire solo i miliziani?

Certo che sti Ebrei avranno gusti dubbi sui cartoni da fare vedere ai propi figli, e dopo si sà Israele lancia razzi così per sport, la stessa cosa, Israele usa obbiettivi civili per lanciare i propi razzi, eh si.

unabomb
17-01-2009, 21:37
cmq pare proprio che da stanotte scatterà la tregua unilaterale

Questa è una brutta notizia

aletlinfo
17-01-2009, 21:38
stragi quelle dei kamikaze, stragi quelle che sta compiendo israele a gaza. uguali

basta essere consapevoli che israele compie stragi alla pari di hamas.

il fosforo bianco è un arma chirurgica per colpire solo i miliziani?

non sono uguali le stragi, visto che quando le compiono terroristi palestinesi passano quasi sotto silenzio qua da noi... quando le fa israele ci prendiamo per la manina tutti buoni e bravi e andiamo a far le manifestazioni per la pace.

T3d
17-01-2009, 21:38
Certo che sti Ebrei avranno gusti dubbi sui cartoni da fare vedere ai propi figli, e dopo si sà Israele lancia razzi così per sport, la stessa cosa, Israele usa obbiettivi civili per lanciare i propi razzi, eh si.

il fosforo bianco è un'arma di precisione chirurgica?

non sono uguali le stragi, visto che quando le compiono terroristi palestinesi passano quasi sotto silenzio qua da noi... quando le fa israele ci prendiamo per la manina tutti buoni e bravi e andiamo a far le manifestazioni per la pace.

sai, 1200 morti non sono una bazzecola... non si riescono a nascondere troppo bene.

unabomb
17-01-2009, 21:40
vogliono uccidere e poi che i familiari della vittima nascondano il corpo per non farlo vedere in televisione :fagiano:

sono dei geni... che astuzia.

nascondere? tipo questi?, io mi dovrei preoccupare perchè qualcuno di questi pargoli muore, magari qualche mese prima di scattare queste foto? non si preoccupano i loro genitori.

http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1938/202/108/516183251/n516183251_1127906_2302.jpg
http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1938/202/108/516183251/n516183251_1127918_4593.jpg

T3d
17-01-2009, 21:41
http://www.repubblica.it/ultimora/24ore/OLMERT-quotADDOLORATOquot-PER-VITTIME-CIVILI-quotNON-VI-ODIAMOquot/news-dettaglio/3505708
Tel Aviv, 22:17
OLMERT: "ADDOLORATO" PER VITTIME CIVILI, "NON VI ODIAMO"

Ehud Olmert si e' detto "addolorato" per le vittime civili nella Striscia di Gaza e ha assicurato che "gli israeliani non odiano la popolazione di Gaza, non la odiavano prima del'offensiva e non la odiano ora". "Hamas ci ha costretto all'uso della violenza" ha detto, "e siamo addolorati per ogni bambino rimasto vittima e per il dolore che abbiamo causato".

la faccia come il :ciapet:

shambler1
17-01-2009, 21:42
il fosforo bianco è un'arma di precisione chirurgica?



sai, 1200 morti non sono una bazzecola... non si riescono a nascondere troppo bene.

E perchè non fanno abbastanza sforzi! Anche in questo sono antisemiti :D

T3d
17-01-2009, 21:42
nascondere? tipo questi?, io mi dovrei preoccupare perchè qualcuno di questi pargoli muore, magari qualche mese prima di scattare queste foto? non si preoccupano i loro genitori.


dici che quel neonato era un futuro terrorista?

i ragionamenti triplocarpiati che stai facendo per dare una giustificazione alla morte di quel bambino... mi fanno quasi applaudire per la loro bellezza.

unabomb
17-01-2009, 21:43
il fosforo bianco è un'arma di precisione chirurgica?



nemmeno i quassam lo sono, il Wp lo e' nel momento che lo si utilizza in azioni militari, ma questo a tè non interessa, e nemmeno a mè interessa, di chi e' morto, non si preoccupano i loro genitori, mi dovrei preoccupare io?

ci sono madri che sono felici dopo che i loro pargoli si fanno saltare in aria, e io mi dovrei preoccupare per i pargoli e loro madri?

unabomb
17-01-2009, 21:43
dici che quel neonato era un terrorista?

i ragionamenti triplocarpiati che stai facendo per dare una giustificazione alla morte di quel bambino... mi fanno quasi applaudire per la loro bellezza.

Israele?

supermario
17-01-2009, 21:43
Questa è una brutta notizia

già


potevano fare cifra tonda e uccidere 2000 persone

ferste
17-01-2009, 21:43
stragi quelle dei kamikaze, stragi quelle che sta compiendo israele a gaza. uguali
basta essere consapevoli che israele compie stragi alla pari di hamas.
il fosforo bianco è un arma chirurgica per colpire solo i miliziani?

io sostengo il diritto all'autodifesa, se Israele avesse attaccato senza che il governo Palestinese avesse compiuto delle azioni offensive sarei stato contrario, ora giudico negativamente la portata dell'intervento ma non il diritto all'intervento

Quelli che avete ammazzato voi? :D

Io non ho mai ammazzato nessuno.......voi della loggia scrotale?!

T3d
17-01-2009, 21:45
nemmeno i quassam lo sono, il Wp lo e' (nb. arma chirurgica) nel momento che lo si utilizza in azioni militari, ma questo a tè non interessa, e nemmeno a mè interessa, di chi e' morto, non si preoccupano i loro genitori, mi dovrei preoccupare io?

ci sono madri che sono felici dopo che i loro pargoli si fanno saltare in aria, e io mi dovrei preoccupare per i pargoli e loro madri?

:sbonk:

possiamo chiudere.

T3d
17-01-2009, 21:46
io sostengo il diritto all'autodifesa, se Israele avesse attaccato senza che il governo Palestinese avesse compiuto delle azioni offensive sarei stato contrario, ora giudico negativamente la portata dell'intervento ma non il diritto all'intervento

israele ha rotto la tregua il 4 novembre 2008.
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

unabomb
17-01-2009, 21:46
la faccia come il :ciapet:

hai ragione non e' un palestinese, loro si che sanno come si fà


M.O.: HAMAS, NOI CONTINUIAMO A COMBATTERE
Stampa l' articolo Testo piccolo Testo medio Testo grande

Beirut, 17 gen. (Adnkronos) - Hamas intende continuare a combattere e aderira' ad una tregua solo se saranno accettate le sue condizioni. E' quanto ha dichiarato il rappresentante di Hamas in Libano, Osama Hamdan, mentre il governo israeliano si appresta a decidere questa sera una tregua unilaterale nella Striscia di Gaza.

"Non dite che ci arrenderemo perche' non siamo e non saremo sconfitti. La nostra determinazione si rafforza ogni giorno, perche' cresce il debito con i martiri che hanno sparso il loro sangue. Noi continueremo a combattere", ha detto Hamdan in una conferenza stampa oggi a Beirut.

Secondo il portavoce di Hamas, le diverse iniziative per un cessate il fuoco puntano ad ottenere che i palestinesi concedano cose "che il nemico non e' riuscito ad ottenere combattendo". Il movimento islamico che controlla la Striscia di Gaza, ha spiegato, e' pronto ad una tregua solo alle proprie condizioni. "Se non sentiremo quello che vogliamo, torneremo a combattere"- ha detto- "Vorrei suggerire a tutti i mediatori di concentrare le loro iniziative sulla fine dell'offensiva e del blocco senza toccare nient'altro".

unabomb
17-01-2009, 21:47
:sbonk:

possiamo chiudere.

nemmeno i quassam lo sono, Israele non è lancia razzi, cosi a mò di bombette la mattina presto?

T3d
17-01-2009, 21:47
allora unabomb, queste armi al fosforo bianco che precisione hanno? un mm, due, tre...?

sai, non è tanto bello che israele si comporti come hamas...

edit di servizio: spazio per applaudire la triplacarpiatura necessaria per rispondere a questa mia domanda.

unabomb
17-01-2009, 21:48
nascondere? tipo questi?, io mi dovrei preoccupare perchè qualcuno di questi pargoli muore, magari qualche mese prima di scattare queste foto? non si preoccupano i loro genitori.

http://photos-c.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1938/202/108/516183251/n516183251_1127906_2302.jpg
http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1938/202/108/516183251/n516183251_1127918_4593.jpg

io mi amo

Uriziel
17-01-2009, 21:49
capisco perche c'e l'hanno con israele, non gli permette ai palestinesi di poter crescere tanti piccoli bombaroli, comunque si denota un grande rispetto per i loro figli, anch'io porterei mio figlio a mo di testicoli strappati, e lo mostrerei in giro, ma faranno la stessa cosa quando magari muoiono perchè qualche giocattolo di hamas scoppia? tu porteresti tuo figlio cosi'?( la i accentata nella tastiera dove cavolo stà??)

dove sta scritto che quello che porta il povero bimbo bruciato è il padre e non uno dei paramedici?
mi pare abbia pure la divisa...

unabomb
17-01-2009, 21:50
allora unabomb, queste armi al fosforo bianco che precisione hanno? un mm, due, tre...?

sai, non è tanto bello che israele si comporti come hamas...

si dovrebbe comportare come ...? monaco 38?
non sono precisi come i quassam. io userei il napalm

Uriziel
17-01-2009, 21:50
se mio padre o mia madre fossero dei fottuti credenti islamici, li farei saltare in aria prima io.

ma è permesso dire una cosa del genere in questo forum?

unabomb
17-01-2009, 21:51
dove sta scritto che quello che porta il povero bimbo bruciato è il padre e non uno dei paramedici?
mi pare abbia pure la divisa...

ahh, sono tutti paramedici? tutti i genitori, che portano i loro pargoli morti in giro, come se fosse un palio? si sono evoluti bene.

T3d
17-01-2009, 21:52
si dovrebbe comportare come ...? monaco 38?
non sono precisi come i quassam. io userei il napalm

bene, bene. i qassam sono meno precisi del fosforo bianco... cazzo vuoi vedere che israele mira ai miliziani ma anche ai civili?

unabomb
17-01-2009, 21:52
ma è permesso dire una cosa del genere in questo forum?

Parlavo dei miei genitori, si chiama coerenza, ah vero, scusami per il mal di testa che ti ho provocato

ferste
17-01-2009, 21:52
israele ha rotto la tregua il 4 novembre 2008.
http://www.guardian.co.uk/world/2008/nov/05/israelandthepalestinians

se approviamo il principio di "Difesa attiva" è nel diritto israeliano, se non sbaglio (parlo solo a memoria) nelle trattative del cessate il fuoco era incluso il fatto che il traffico di armi doveva essere debellato, e chiunque con un minimo di onestà intellettuale confermerà che questo non è successo.
Israele doveva intervenire diversamente ma doveva intervenire.

T3d
17-01-2009, 21:53
se approviamo il principio di "Difesa attiva" è nel diritto israeliano, se non sbaglio (parlo solo a memoria) nelle trattative del cessate il fuoco era incluso il fatto che il traffico di armi doveva essere debellato, e chiunque con un minimo di onestà intellettuale confermerà che questo non è successo.
Israele doveva intervenire diversamente ma doveva intervenire.

quindi hamas non ha rotto la tregua, dato che non è stata rispettata da nessuno?

cade il castello della propaganda sionista.

unabomb
17-01-2009, 21:54
bene, bene. i qassam sono meno precisi del fosforo bianco... cazzo vuoi vedere che israele mira ai miliziani ma anche ai civili.

dipende dalla differenza che passa fra miliziani e civili,
sai perche' un'obbiettivo si definisce civile? finche il suo udo rimane civile, non è che una scuola resta obbiettivo civile in eterno, nel momento in cui hamas, decide di usare un'obbiettivo civile come rampa di lancia, non è piu' obbiettivo civile, ma scusami hamas che si confonde con civili, ma cosa sto dicendo, chiedo scusa.

Uriziel
17-01-2009, 21:54
nemmeno i quassam lo sono, Israele non è lancia razzi, cosi a mò di bombette la mattina presto?

i quessam hanno ucciso 15 persone dal 2000 al 2008...questin in una settimana hanno fatto una carneficina...non mi pare proporzionato.

i nazisti uccidevano 10 civili ogni soldato crucco ucciso dai partigiani...qua il rappporto è di 1:100...bravi israeliani.

p:dato che qualche mente illuminata ha interpretato questo msg nel senso che dovevano uccidere in maniera piu matematica....SOTTOLINEO che volevo solo dire che la reazione israeliana a pochi morti(cmq condannabili) è stata piu violenta di quella di un regime folle come il nazismo.

unabomb
17-01-2009, 21:55
quindi hamas non ha rotto la tregua, dato che non è stata rispettata da nessuno?

cade il castello della propaganda sionista.

veramente e' stato hamas a rompere la tregua, o scusa, dopo hamas ha detto quei razzi non li ho lanciati lui, ma la fata turchina

T3d
17-01-2009, 21:56
dipende dalla differenza che passa fra miliziani e civili,
sai perche' un'obbiettivo si definisce civile? finche il suo udo rimane civile, non è che una scuola resta obbiettivo civile in eterno, nel momento in cui hamas, decide di usare un'obbiettivo civile come rampa di lancia, non è piu' obbiettivo civile, ma scusami hamas che si confonde con civili, ma cosa sto dicendo, chiedo scusa.

quindi, per fare il lavoro completo e non lasciarne vivo nemmeno uno (civili, passanti e non)... si usa il fosforo bianco.

perfetto, questa si che è un'operazione chirurgica militare.
infatti VOGLIONO colpire i civili e ci riescono benissimo
veramente e' stato hamas a rompere la tregua, o scusa, dopo hamas ha detto quei razzi non li ho lanciati lui, ma la fata turchina
studia!

ferste
17-01-2009, 21:56
dove sta scritto che quello che porta il povero bimbo bruciato è il padre e non uno dei paramedici?
mi pare abbia pure la divisa...

dai su,siamo seri...quella è una vergognosa ed umiliante esposizione che offende anche i Palestinesi dotati di intelletto.

ma è permesso dire una cosa del genere in questo forum?

No, sicuramente no. Ma il forum è spesso abbandonato a se stesso.

Uriziel
17-01-2009, 21:56
Parlavo dei miei genitori, si chiama coerenza, ah vero, scusami per il mal di testa che ti ho provocato

sei solo un trollone da forum...spero che qualcuno ti moderi ma per ora mi limito ad ignorarti.

complimenti...hai vinto il mongolino d'oro.

unabomb
17-01-2009, 21:57
i quessam hanno ucciso 15 persone dal 2000 al 2008...questin in una settimana hanno fatto una carneficina...non mi pare proporzionato.

i nazisti uccidevano 10 civile ogni soldato crucco ucciso dai partigiani...qua il rappporto è di 1:100...bravi israeliani.

non sono tanto bravi in matematica sti Ebrei, su questo ti dò ragione, ne dovevano uccidre 15, cazzo ne hanno ucciso mille :D

T3d
17-01-2009, 21:58
dantes?

no è impossibile che sia lui... questo è un personaggio troppo fuori da ogni logica.

ferste
17-01-2009, 21:59
quindi hamas non ha rotto la tregua, dato che non è stata rispettata da nessuno?

cade il castello della propaganda sionista.

Esatto....la propaganda israeliana e la propaganda palestinese sono entrambe false.

Uriziel
17-01-2009, 21:59
dai su,siamo seri...quella è una vergognosa ed umiliante esposizione che offende anche i Palestinesi dotati di intelletto.

chiaro che io non lo farei...ma dobbiamo capire che questa gente vive tra le bombe da sempre, è a contatto con la morte quotidianamente...hanno decine di figli perche la metà muoiono tra fame malattie e bombe...

il loro modo di reagire è tipico di una popolazione ignorante sottoposta a un bombardamento che non guarda in faccia nessuno, come quello che stanno subendo...


piu che criticarli su come reagiscono alla morte di un figlio dovremmoc ercare di non accoparglielo quel bambino che dici?

unabomb
17-01-2009, 21:59
studia!

ok, seguiro' il consiglio, spero di non avere i tuoi maestri

T3d
17-01-2009, 21:59
Esatto....la propaganda israeliana e la propaganda palestinese sono entrambe false.

quindi il casus belli non esiste, volevano fare una strage di palestinesi e ci sono riusciti.
ok, seguiro' il consiglio, spero di non avere i tuoi maestri

bla bla bla... hamas ha rotto la tregua bla bla bla... posizioni superate da settimane. studia!

unabomb
17-01-2009, 22:00
sei solo un trollone da forum...spero che qualcuno ti moderi ma per ora mi limito ad ignorarti.

complimenti...hai vinto il mongolino d'oro.

eh, non e' che lo puoi vincere sempre tu', ora lo vinceranno i palestinesi

unabomb
17-01-2009, 22:02
quindi il casus belli non esiste, volevano fare una strage di palestinesi e ci sono riusciti.


bla bla bla... hamas ha rotto la tregua bla bla bla... posizioni superate da settimane. studia!

5 novembre? quell'articolo parla del 5 novembre 2008? :D

T3d
17-01-2009, 22:03
5 novembre? quell'articolo parla del 5 novembre 2008? :D

si il 5 novembre, quel giorno obama ha vinto le elezioni.

poi il 4 è successa un'altra cosa.

allora questo fosforo bianco, che precisione ha?

ferste
17-01-2009, 22:04
chiaro che io non lo farei...ma dobbiamo capire che questa gente vive tra le bombe da sempre, è a contatto con la morte quotidianamente...hanno decine di figli perche la metà muoiono tra fame malattie e bombe...

il loro modo di reagire è tipico di una popolazione ignorante sottoposta a un bombardamento che non guarda in faccia nessuno, come quello che stanno subendo...

piu che criticarli su come reagiscono alla morte di un figlio dovremmoc ercare di non accoparglielo quel bambino che dici?

guarda che i palestinesi non sono tutti baluba che grugniscono!!! ci sono persone di giudizio, intelligenti e veramente desiderose di pace e che odiano hamas e tutta la risma di manifestanti!!!

quindi il casus belli non esiste, volevano fare una strage di palestinesi e ci sono riusciti.


volevano raggiungere obbiettivi militari. e ci sono riusciti.......e hanno voluto raggiungerli ad ogni costo

unabomb
17-01-2009, 22:05
si il 5 novembre, quel giorno obama ha vinto le elezioni.

poi il 4 è successa un'altra cosa.

allora questo fosforo bianco, che precisione ha?

come precisone maggiore di quella dei quassam, questo dipende dalla mira, 5 novembre? la tregua e' iniziata a giugno, allora manca qualche episodio, dicevi di studiare, si, come vedi sto iniziando a studiare

T3d
17-01-2009, 22:05
volevano raggiungere obbiettivi militari. e ci sono riusciti.......e hanno voluto raggiungerli ad ogni costo

anche con l'uso del fosforo bianco? sai non è che quelle armi abbiano una precisione così elevata... se le utilizzi il risultato è solo uno.

strage di civili.
come precisone maggiore di quella dei quassam, questo dipende dalla mira, 5 novembre? la tregua e' iniziata a giugno, allora manca qualche episodio, dicevi di studiare, si, come vedi sto iniziando a studiare
questo confonde la mira con la precisione di un'arma.

LUVІ
17-01-2009, 22:07
ma è permesso dire una cosa del genere in questo forum?

No.
Ma domani si riregistra, e aggiunge giorni alla sospensione che avrebbe potuto benissimo aspettare di far scadere.

LuVi

shambler1
17-01-2009, 22:09
io sostengo il diritto all'autodifesa, se Israele avesse attaccato senza che il governo Palestinese avesse compiuto delle azioni offensive sarei stato contrario, ora giudico negativamente la portata dell'intervento ma non il diritto all'intervento



Io non ho mai ammazzato nessuno.......voi della loggia scrotale?!
Allora quei bambini chi li ha ammazzati ? Perchè tuto muondo odia?

LUVІ
17-01-2009, 22:09
dantes?

no è impossibile che sia lui... questo è un personaggio troppo fuori da ogni logica.

Ma l'hai letto il clone di ieri?

ferste
17-01-2009, 22:09
anche con l'uso del fosforo bianco? sai non è che quelle armi abbiano una precisione così elevata... se le utilizzi il risultato è solo uno.

strage di civili.

Raggiungere l'obbiettivo ad ogni costo. E i civili lo prendono sempre e comunque in quel posto. è la guerra, non è mai bella, non è mai Santa, serve a raggiungere obbiettivi eliminando ch isi mette in mezzo, ai militari interessa solo quello, se ne fregano dei civili, israeliani o palestinesi che siano. Per questo andrebbero tenuti fuori da tutto, siano essi israeliani o palestinesi

T3d
17-01-2009, 22:10
Raggiungere l'obbiettivo ad ogni costo. E i civili lo prendono sempre e comunque in quel posto. è la guerra, non è mai bella, non è mai Santa, serve a raggiungere obbiettivi eliminando ch isi mette in mezzo, ai militari interessa solo quello, se ne fregano dei civili, israeliani o palestinesi che siano. Per questo andrebbero tenuti fuori da tutto, siano essi israeliani o palestinesi

:ave:

finalmente. grazie.

unabomb
17-01-2009, 22:11
anche con l'uso del fosforo bianco? sai non è che quelle armi abbiano una precisione così elevata... se le utilizzi il risultato è solo uno.

strage di civili.

questo confonde la mira con la precisione di un'arma.

hai saltato il pezzo sullo studiare, ti sei perso qualche capitolo della storia, la tregua e' iniziata a giugno ?

T3d
17-01-2009, 22:12
hai saltato il pezzo sullo studiare, ti sei perso qualche capitolo della storia, la tregua e' iniziata a giugno ?

la tregua, praticamente, non è mai iniziata. studia!

ferste
17-01-2009, 22:12
Allora quei bambini chi li ha ammazzati ? Perchè tuto muondo odia?

Io no.

tuto muondo odia? sei scoordinato o sei straniero?

unabomb
17-01-2009, 22:13
:ave:

finalmente. grazie.

allora siccome ad hamas non interessano i loro civili, Israele, dovrebbe fare altrettanto con i suoi? mica sono tutti come i palestinesi, che crescono figli, per dopo poter dire, guarda, che il mio si è fatto saltare in aria dentro un bus, e l'altra risponde, ma il mio ha fatto saltare in aria un pub; come vedi tengono molto ai loro figli, naturalmente quando muoiono uccidendo Israeliani, quando e' il contrario, si disperano tanto.

T3d
17-01-2009, 22:14
allora siccome ad hamas non interessano i loro civili, Israele, dovrebbe fare altrettanto con i suoi? mica sono tutti come i palestinesi, che crescono figli, per dopo poter dire, guarda, che il mio si è fatto saltare in aria dentro un bus, e l'altra risponde, ma il mio ha fatto saltare in aria un pub; come vedi tengono molto ai loro figli, naturalmente quando muoiono uccidendo Israeliani, quando e' il contrario, si disperano tanto.

ma che cazzo c'entra? :sofico:

stai delirando :D

lascia perdere il peyote che fa male...

unabomb
17-01-2009, 22:15
la tregua, praticamente, non è mai iniziata. studia!

Sei passato da un 5 Novembre secco, a un:"forse la tregua non è mai iniziata"
mi dispiace per tè.. ma non è così, ripeto la tregua, quando è iniziata? a giugno? che giorno? ( non dire che sono troppo precisino con i giorni , fino a due post fà tu lo eri altrettanto)

unabomb
17-01-2009, 22:18
ma che cazzo c'entra? :sofico:

stai delirando :D

lascia perdere il peyote che fa male...

non era peyote, erano i cartoni di hamas, mi dici il giorno in chui e' iniziata la tregua? io, ho preso troppi cartoni

easyand
17-01-2009, 22:56
anche con l'uso del fosforo bianco? sai non è che quelle armi abbiano una precisione così elevata... se le utilizzi il risultato è solo uno.

strage di civili.

questo confonde la mira con la precisione di un'arma.

fissati proprio con sto fosforo, malgrado ne abbiamo parlato per pagine e pagine....

LUVІ
17-01-2009, 23:22
Una pagina con un interessante confronto fotografico fra gli effetti degli attacchi israeliani e i terribili danni provocati dai razzi qassam.
Le vittime dei razzi qassam sono dopo la metà delle foto; scorrete veloce, se volete continuare a non vedere un po di vittime civili palestinesi sparse.

http://palestinian.ning.com/forum/topics/the-other-side-of-the-story

LuVi

unabomb
17-01-2009, 23:36
Una pagina con un interessante confronto fotografico fra gli effetti degli attacchi israeliani e i terribili danni provocati dai razzi qassam.
Le vittime dei razzi qassam sono dopo la metà delle foto; scorrete veloce, se volete continuare a non vedere un po di vittime civili palestinesi sparse.

http://palestinian.ning.com/forum/topics/the-other-side-of-the-story

LuVi

valgono pure le foto doppie, quelle del libano, e magari pure qualcuna di qualche attentato in iraq? i commenti valgono pure?

M@aster
17-01-2009, 23:43
Le foto ci raccontano una realtà dura e triste dove solo la morte e la disperazione parla.

Io ricordo foto di pezzi umani trucidati da kamikaze imbottiti di chiodi e sfere di acciaio che distruggono e fanno a brandelli qualsiasi cosa si trovi nel raggio di 100 metri.

Ricordo quella madre israeliana, gravida, che venne trucidata da un commando palestinese.
Ricordo i pezzi dei corpi di soldati israeliani, che venivano esposti come trofei in mezzo a una folla festeggiante che distribuiva dolci ai passanti.
Ricordo le parole di morte e di odio di uomini malvagi che volevano solo distruzioni e stragi.

Non piango per gli isareliani e non mi commuovo per i palestinesi, perché i morti ci sono stati da tutte e due le parti ed entrambe sono state violente e hanno usato una violenza in nessun modo proporzionata.

LUVІ
17-01-2009, 23:45
A me sembra che ricordi quello che ti pare.
E che nella tua signature parli di quello che vuoi.
Sei quanto di più lontano ci sia dall'essere obiettivo.

LuVi

cornetto
17-01-2009, 23:49
A me sembra che ricordi quello che ti pare.
E che nella tua signature parli di quello che vuoi.
Sei quanto di più lontano ci sia dall'essere obiettivo.

LuVi

da che pulpito...

M@aster
17-01-2009, 23:49
A me sembra che ricordi quello che ti pare.
E che nella tua signature parli di quello che vuoi.
Sei quanto di più lontano ci sia dall'essere obiettivo.

LuVi


Quello che mi pare lo trovi nelle pagine di storia e di sicuro lo sai molto bene.

La signature dice una verità, tu ne puoi avere un altra.

Anche tu dimostri una obiettività lontana dalla verità, ma non per questo te lo notifico.