View Full Version : [Thread Ufficiale] Left 4 Dead
MIRAGGIO
23-11-2008, 11:54
io ti consiglio di comprarlo...
In single, non pensare che sia tutto rasa e fiori...l'AI director fa si che il gioco sia sempre diverso specialmente in modalità esperto..
Poi molto presto usciranno MOD e mappe per un gioco sempre nuovo e divertente...
L4D è da avere assolutamente...in barba a tutti quelli che dicono che se nn giochi in MP non si deve comprare...
stewecar
23-11-2008, 11:58
io ti consiglio di comprarlo...
In single, non pensare che sia tutto rasa e fiori...l'AI director fa si che il gioco sia sempre diverso specialmente in modalità esperto..
Poi molto presto usciranno MOD e mappe per un gioco sempre nuovo e divertente...
L4D è da avere assolutamente...in barba a tutti quelli che dicono che se nn giochi in MP non si deve comprare...
grazie ;)
Non fate domande, non ho le risposte:
facile
gmod + questo (http://www.garrysmod.org/downloads/?a=view&id=56689)
:sofico:
@quelli del party di ieri sera.. grazie per il conforto...
Eddai, si scherzava :cincin:
:D
cmq se volete aggiungermi alla lista in prima pagina:
×§ñåkê× - [T.U.G.] Snake = snake_solid
;)
@quelli del party di ieri sera.. grazie per il conforto...
:asd: :asd: :asd: :asd:
(confermo quanto detto da Jedi. Abbiamo ghignato per tutti i titoli di coda, era irresistibile la situazione :D )
:asd: :asd: :asd: :asd:
(confermo quanto detto da Jedi. Abbiamo ghignato per tutti i titoli di coda, era irresistibile la situazione :D )
. . .
aspetta che ti becco sul versus carissimo :D
mi son letto i commenti del team valve sul gioco. ci son ben 1500 possibili modelli di zombie fondendo vestiti teste e altri dettagli
i discorsi son influenzati da tante variabili (per esempio se zoey prima cura uno e poi cura bill) e ciò porta a chicchierate sempre random
il lavoro che c'è dietro è incredibile
MIRAGGIO
23-11-2008, 14:52
cmq se volete aggiungermi alla lista in prima pagina:
×§ñåkê× - [T.U.G.] Snake = snake_solid
;)
Fatto.
vi ricordo di Joinare anche in questa community..per avere i nostri server a portata di mano.
http://steamcommunity.com/groups/LEFT4
-Anto92-
23-11-2008, 16:35
fantastico gioco,droga virtuale..
sono centar07 su steam,becchiamoci a macellare zombi...
ah..felice di conoscervi...
( :D )
maxx1973
23-11-2008, 16:49
Ciao ragazzi....
Intanto un Grande ed un Grazie a Miraggio per i server presenti ed in arrivo..:ave: :cincin: :mano:
Stasera verso le 21 chi c'è per una campagna?
fireradeon
23-11-2008, 16:55
Io non so se ci sono, però vorrei fare un bel versus con noi del forum. Riesco a farli solo con gente straniera e anche se mi diverto da matti, potendo parlare in italiano sarebbe senz'altro meglio.
Poi così possiamo prenderci per il :ciapet: qui sul forum.
il versus è carino
solo che forse + del coop ha bisogno di cooperazione. in particolar modo per gli infected
poi non ho ben capito come vengono calcolati i punti bho
fireradeon
23-11-2008, 17:14
il versus è carino
solo che forse + del coop ha bisogno di cooperazione. in particolar modo per gli infected
Quellli non l'ho capito nemmeno io.
BarboneNet
23-11-2008, 17:18
ciao raga...ma come è la trama?? è avvincente??? io gioco in single player....caghereccio sui livelli di condemned e bello come bioshock?? thanks:D
Ciao
SwatMaster
23-11-2008, 17:43
Se volete aggiungermi:
SwatMaster - SwatMaster = SwatMaster 88
(poca fantasia, lo so! :P)
Mhmh, poi mi direste gentilmente come faccio a joinare i gruppi di HWU su Steam? Questo (http://steamcommunity.com/groups/LEFT4) e questo (http://steamcommunity.com/groups/HWU-L4D), per intenderci.
Se qualcuno mi spiega bene come funza la cosa, gliene sarei molto grato. :stordita:
EDIT
Ce l'ho fatta a joinare. :)
ciao raga...ma come è la trama?? è avvincente??? io gioco in single player....caghereccio sui livelli di condemned e bello come bioshock?? thanks:D
Ciao
è un gioco multyplayer
farlo single è un delitto..
facile
gmod + questo (http://www.garrysmod.org/downloads/?a=view&id=56689)
Uhm, nelle istruzioni, in francese, dice di sovrscrivere le cartelle models e materials, ma vorrei capire bene dove.
Per la precisione c'è scritto:
"C'est simple, tu prend le dossier material et models et tu les glisse dans le dossier de gmod et tu remplace tout"
Il dubbio è se metterle in Steammaps/NOME UTENTE/garrysmod (o ancora nell'eventuale sottocartella garrysmod) o in Steamapps/SourceMods ? Propendo per la prima ma lì non mi ritrovo la cartella models, mentre c'è in SourceMods... Materials c'è in entrambe.
Sovrascrivendo dovrebbe poi aggiungere i modelli, non cancellare gli altri no?
Az, provai a fare qualcosina col garry l'anno scorso, ora mi è ritornata la voglia con L4D...:D
Uhm, nelle istruzioni, in francese, dice di sovrscrivere le cartelle models e materials, ma vorrei capire bene dove.
Per la precisione c'è scritto:
"C'est simple, tu prend le dossier material et models et tu les glisse dans le dossier de gmod et tu remplace tout"
Il dubbio è se metterle in Steammaps/NOME UTENTE/garrysmod (o ancora nell'eventuale sottocartella garrysmod) o in Steamapps/SourceMods ? Propendo per la prima ma lì non mi ritrovo la cartella models, mentre c'è in SourceMods... Materials c'è in entrambe.
Sovrascrivendo dovrebbe poi aggiungere i modelli, non cancellare gli altri no?
Az, provai a fare qualcosina col garry l'anno scorso, ora mi è ritornata la voglia con L4D...:D
dentro garrysmod/garrysmod e la dentro unisci le cartelle materials e models con quelle del rar
il versus è carino
Non vi spiego l'equazione, cmq per fare piu' punti possibili sono coinvolti:
1- il numero di survivor che arrivano nella safe room
2- la vita con cui arrivano i survivor superstiti nella safe room
3- la distanza percorsa dai survivor, prendendo come 0 la safe room precedente o il luogo dell'inizio del livello, e come 100 la safe room di destinazione
Poi ci sono dei moltiplicatori ficcati in mezzo che fanno sì che il numero di superstiti sopravvissuti sia fondamentale per far moltiplicare lo score x2, x3 o x4.
In pratica tra l'arrivare "vicino" alla safe room e "nella" safe room ci sta un fottio di punti di differenza. Per pochi metri fai qlc centinaia o un paio di migliaia di punti. Per questo e' fondamentale il teamplay.
Non vi spiego l'equazione, cmq per fare piu' punti possibili sono coinvolti:
1- il numero di survivor che arrivano nella safe room
2- la vita con cui arrivano i survivor superstiti nella safe room
3- la distanza percorsa dai survivor, prendendo come 0 la safe room precedente o il luogo dell'inizio del livello, e come 100 la safe room di destinazione
Poi ci sono dei moltiplicatori ficcati in mezzo che fanno sì che il numero di superstiti sopravvissuti sia fondamentale per far moltiplicare lo score x2, x3 o x4.
In pratica tra l'arrivare "vicino" alla safe room e "nella" safe room ci sta un fottio di punti di differenza. Per pochi metri fai qlc centinaia o un paio di migliaia di punti. Per questo e' fondamentale il teamplay.
ecco perche quando ho lasciato snake in balia del tank per rifugiarmi nella safe ho fatto solo 170 punti asd
LoL... mai lasciare le spalle a Bill: http://it.youtube.com/watch?v=NW8tE93Vx8Q&feature=related
LoL... mai lasciare le spalle a Bill: http://it.youtube.com/watch?v=NW8tE93Vx8Q&feature=related
incoming!
:asd: :asd: :asd:
dentro garrysmod/garrysmod e la dentro unisci le cartelle materials e models con quelle del rar
Tks.;)
epic fail ahahaahahahahaahahaah
G0DMaPhIa2
24-11-2008, 00:04
ragazzi che gioco fenomenale...non mi sono mai divertito così tanto online in vita mia giuro :D
ma è vero che quando ci sta la witch non bisogna parlare a voce alta al mic altrimenti si gira e vi mena :D??
fireradeon
24-11-2008, 07:42
ragazzi che gioco fenomenale...non mi sono mai divertito così tanto online in vita mia giuro :D
ma è vero che quando ci sta la witch non bisogna parlare a voce alta al mic altrimenti si gira e vi mena :D??
Non saprei, però se fosse vero sarebbe una figata!!! :)
Invece, sapete dirmi perchè spesso mi kickano dai Versus?
A parte alcune volte, dopo un pò mi mandano via. Io penso dipenda dalla lag (ho le barre sempre arancioni e alcune volte rosse), perchè mi hanno mandato via anche quando giocavo bene (prima pensavo fosse perchè giocavo male, ma succede anche quando mi comporto benissimo), la cosa che però mi da fastidio è che non scrivono niente, fanno la votazione senza dire nulla e questa cosa mi manda in bestia (almeno dicessero che so, stai giocando male o giochi meglio o ti mando via, ad esempio). :(
Pur avendo, per ora giocato solo 2 episodi, mi chiedevo, ne usciranno altri gratis magari come succede con le mappe di Tf2?
Pur avendo, per ora giocato solo 2 episodi, mi chiedevo, ne usciranno altri gratis magari come succede con le mappe di Tf2?
in teoria sì... almeno questo è quello che diceva un dipendente valve su uno dei vari box sparsi nelle mappe in modalità commento... parlava di mappe future, che aggiungeranno... non so però se a pagamento o cosa... ;)
:eek:
http://img512.imageshack.us/img512/6319/docksofthedeadyp0.jpg
fireradeon
24-11-2008, 09:15
Penso che L4D durerà a lungo. Con questo gioco hanno aperto un nuovo filone che ci darà di che giocare. :)
Lo spero, avendo pagato 50 euro.
Cmq la gente che si lamenta c'e', e anche di cose giuste IMHO, senza lasciare che sia un bel giocone che ha dato la scossa al gameplay.
EDIT: :D
http://img117.imageshack.us/img117/7553/2028127638239517bz5.jpg
Domanda stupida ma non banale: è un gioco solo multiplayer o è anche singleplayer??? :wtf:
Lupin 86
24-11-2008, 10:18
:eek:
http://img512.imageshack.us/img512/6319/docksofthedeadyp0.jpg
sto sbavando...:eek: :sofico: :sbav:
speriamo non sia SOLO una LOCANDINA
:sperem:
Davidebelt
24-11-2008, 10:32
ciao ragazzi,sto giocando a questo meraviglioso gioco....solo che ogni tanto mi dà che left4dead ha smesso di funzionare....cosa può essere?ho gli ultimi catalyst 8.12...è snervante...la configurazione è quella in firma,inoltre ho vista 64bit
ciao ragazzi,sto giocando a questo meraviglioso gioco....solo che ogni tanto mi dà che left4dead ha smesso di funzionare....cosa può essere?ho gli ultimi catalyst 8.12...è snervante...la configurazione è quella in firma,inoltre ho vista 64bit
gli 8.12 intendi gli 8.11 ....:asd:
Davidebelt
24-11-2008, 10:53
si scusami....ho provato a disabilitare il multicore rendering e sembra che non crashi più...non penso che sia un problema di cpu....nel senso che resiste a 24 ore di prime95
si scusami....ho provato a disabilitare il multicore rendering e sembra che non crashi più...non penso che sia un problema di cpu....nel senso che resiste a 24 ore di prime95
forse è quello....comunque di solito è un problema dio software piuttosto che di hardware se ti crasha....
Domanda stupida ma non banale: è un gioco solo multiplayer o è anche singleplayer??? :wtf:
Non penso ci voglia tanto a rispondere eh, visto che ci giocate pure!!! :mc:
Non penso ci voglia tanto a rispondere eh, visto che ci giocate pure!!! :mc:
E' stato scritto più o meno 784 volte dei precedenti post... basterebbe dare un occhio al thread o fare una ricerca.
EDIT: Miraggio, forse è meglio aggiungere in prima pagina le differenze tra la modalità singleplayer e multiplayer :asd:
Single e multi, ma il meglio di sè lo dà in multy. ;)
Se a qlcn interessa ecco la descrizione sommaria dei 4 protagonisti:
Francis: Cocky,loud, and pretty sure he's indestructible. Francis acts like the zombie apocalypse is the world's biggest bar fight. When the virus hit, everybody else stockpiled food and looked for a place to hide. Francis found a gun and had some fun. No cops, no laws, no order-if it wasn't for all the zombies, he could almost get used to life like this.
Louis: Louis had been working up the courage to quit his job as a Junior Systems Analyst at his company's IT department when a virus showed up and downsized the world. Now Louis has a new set of goals (love long enough to succeed) and a new set of tools (guns, sharp objects) to help him achieve them. With any luck, he'll figure out how the new management operates before they get a chance to murder him.
Bill: It took two eventful tours in Vietnam, a handful of medals, a knew full of shrapnel, and an honorable discharge before the unthinkable happened. Bill ran out of wars. But now an army of infected undead has declared war on humanity. After decades of aimless drifting and dead-end jobs. Bill's finally gotten back the only thing he ever wanted: an enemy to fight.
Zoey: After spending her first semester holed up in a dorm room watching old hoor movies, Zoey was given a choice: stop fooling around and get her grades up, or drop out. Now that the plan's overrun with murderous zombies, and all of her professors are dead. Zoey at least has the cold comfort that she's been studying up on the right subject after all.
E' stato scritto più o meno 784 volte dei precedenti post... basterebbe dare un occhio al thread o fare una ricerca.
EDIT: Miraggio, forse è meglio aggiungere in prima pagina le differenze tra la modalità singleplayer e multiplayer :asd:
Beati voi che avete tempo di leggere tutte le pagine, io no... :Prrr:
C'è il tasto Ricerca appositamente...
http://img78.imageshack.us/img78/8329/anonimojj3.jpg
Se serve posso farti un video tutorial su Youtube, una registrazione vocale in FLAC, una spiegazione passo-passo via TightVNC, una guida scritta e un video in HD da telecamera. :D
Poi ovviamente vengo sotto casa a consegnare il DVD. :ciapet:
Mezzanotte
24-11-2008, 11:31
Beh, qualche difettuccio il l4dead ce lo avrà pure.
Per ora vorrei che fosse più facile hostare una partita (si tratta di gestire solo 4 giocatori in fondo)
Ma la cosa buona è che tramite l'aggiornamento continuo di steam, la valve fornisce giochi con molti meno bug della concorrenza.
Spero che i contenuti aggiunti non siano a pagamento, perché la vlave non è la Bathseda (o come cavolo si scrive) e in genere ha sempre fornito contenuti gratis in tutti gli altri suoi giochi (nuove mappe, nuove armi, nuovi modelli ecc ecc) altrimenti perderebbe parte della mia stima.
Ah, e poi ho notato una cosa strana. Ieri in modalità campagna (no versus) il gioco mi avvertiva quando il regista faceva spawnare gli infetti speciali!
Scriveva cose del tipo *Hunter has joined the game* *Boomer... ecc ecc*
Strano no?
Ah, e poi un grazie a quelli del forum con cui ho giocato questa domenica. Il tempo è volato molto piacevolmente. E un grazie particolare va all'eroe che nel finale del Pedaggio di Morte ha sfidato un'orda in arrivo per tirarmi su e poi, pochi minuti dopo, si è inoltrato nel bosco da solo, attirando su di sé la furia degli infetti permettendo agli ultimi due superstiti di saltare sulla barca della salvezza.
Sospetto che fosse disorientato dalle mazzate ricevute e abbia preso la via del bosco confondendola per quella del molo (nella direzione opposta!) ma mi piace pensare che in un supremo slancio di altruismo si sia immolato per un bene superiore, cioè il mio! AHAHAH!
Lupin 86
24-11-2008, 11:35
Se serve posso farti un video tutorial su Youtube, una registrazione vocale in FLAC, una spiegazione passo-passo via TightVNC, una guida scritta e un video in HD da telecamera. :D
ROTFL:sofico: :rotfl: :asd:
Lupin 86
24-11-2008, 11:39
Beh, qualche difettuccio il l4dead ce lo avrà pure.
Per ora vorrei che fosse più facile hostare una partita (si tratta di gestire solo 4 giocatori in fondo)
Ma la cosa buona è che tramite l'aggiornamento continuo di steam, la valve fornisce giochi con molti meno bug della concorrenza.
Spero che i contenuti aggiunti non siano a pagamento, perché la vlave non è la Bathseda (o come cavolo si scrive) e in genere ha sempre fornito contenuti gratis in tutti gli altri suoi giochi (nuove mappe, nuove armi, nuovi modelli ecc ecc) altrimenti perderebbe parte della mia stima.
Ah, e poi ho notato una cosa strana. Ieri in modalità campagna (no versus) il gioco mi avvertiva quando il regista faceva spawnare gli infetti speciali!
Scriveva cose del tipo *Hunter has joined the game* *Boomer... ecc ecc*
Strano no?
Ah, e poi un grazie a quelli del forum con cui ho giocato questa domenica. Il tempo è volato molto piacevolmente. E un grazie particolare va all'eroe che nel finale del Pedaggio di Morte ha sfidato un'orda in arrivo per tirarmi su e poi, pochi minuti dopo, si è inoltrato nel bosco da solo, attirando su di sé la furia degli infetti permettendo agli ultimi due superstiti di saltare sulla barca della salvezza.
Sospetto che fosse disorientato dalle mazzate ricevute e abbia preso la via del bosco confondendola per quella del molo (nella direzione opposta!) ma mi piace pensare che in un supremo slancio di altruismo si sia immolato per un bene superiore, cioè il mio! AHAHAH!
Mi sa che l'IMMOLATO era MANUX (facciamo 2 conti: io e te ci siamo salvati, l'altro (MAXXDAMAGE) è stato annientato dal TANK..):sofico:
ho cercato di farvi strada, ma a regola gli infected che lo stavano inseguendo erano davvero troppi :asd:
P.S.
prego! è sempre un piacere giocare con voi!:D soprattutto poi alla fine leggere : " In memoria di MAXXDAMAGE" :asd: :rotfl:
MIRAGGIO
24-11-2008, 11:47
Non voglio fare lo sborone...ma sono passato da 4Gb a 8Gb di ram.. ( prese 2 coppie di OCZ FATALITY (http://dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=14889&What=news&tt=OCZ%3A+memorie+DDR2+e+DDR3+Fatal1ty) ) praticamente..comprate Sabato mattina..ci ho giocato tutto il pomeriggio e un po la domenica..senza tentennamenti ne Crash
1) sistema + veloce praticamente Vista ci mette un nanosecondo ad avviarsi e far avviare le applicazioni
2) Ho tolto completamente il File di Paging
3) Ora tutto gira ottimamente.
4) Lo swap è solo un ricordo..anche in windows..non carica niente nell'hd ma solo nella memorai.
PS
Ci mette un attimo ad aprirsi Steam ed avviare il gioco...incredibile
xredo di non aver capito
sul tema steam tranquilli che distribuireranno nuove mappe ma pure nuovi obbiettivi etc.. e tutto a GRATIS
ps. stanno uscendo un po troppe locandine di nuove campagne, sono fake, ci sono prove? info?
oppure mad ti diverti a torturarci psicologicamente? asd
Mi sa che l'IMMOLATO era MANUX (facciamo 2 conti: io e te ci siamo salvati, l'altro (MAXXDAMAGE) è stato annientato dal TANK..):sofico:
ho cercato di farvi strada, ma a regola gli infected che lo stavano inseguendo erano davvero troppi :asd:
P.S.
prego! è sempre un piacere giocare con voi!:D soprattutto poi alla fine leggere : " In memoria di MAXXDAMAGE" :asd: :rotfl:
ROFL:sofico: grazie a voi, (sinceramente stavo scappando alla barca quando quel cacchio si smoker mi ha risucchiato attraverso 50 alberi e 30 zombi) comunque mi hanno praticamente gonfiato di botte ma almeno è servito a qualcosa!:D bellissima partita quella dovremmo replicare un giorno di questi:read:
Davidebelt
24-11-2008, 11:57
ho riabilitato multicore rendering dato che la differenza è notevole...soprattutto quando i nemici aumentano...in compenso ho disabilitato il 5.1(dato che ho una scheda audio integrata)e impostato la qualità su low...non crasha più...bho!
Lupin 86
24-11-2008, 12:02
Ah ragazzi, per me stasera si può tranquillamente replicare;)
Ho gia fissato con MAXXDAMAGE, quindi se qualcun'altro si vuole aggiungere verso le 21.30 per un coop (vorrei fare dead air, è l'unica dove ancora non sono sopravvissuto:D ) è ben'accetto..
ci becchiamo su STEAM!;)
xredo di non aver capito
sul tema steam tranquilli che distribuireranno nuove mappe ma pure nuovi obbiettivi etc.. e tutto a GRATIS
ps. stanno uscendo un po troppe locandine di nuove campagne, sono fake, ci sono prove? info?
oppure mad ti diverti a torturarci psicologicamente? asd
Sono fake... Gabe Newell è appena partito per una vacanza in Sicilia :D
Ergo, per un mesetto in Valve si rilassano, poi faranno vedere qualcosina di Ep3... per nuove mappe e altro si dovrà aspettare almeno dopo Natale, mi sa.
Ergo, per un mesetto in Valve si rilassano, poi faranno vedere qualcosina di Ep3... per nuove mappe e altro si dovrà aspettare almeno dopo Natale, mi sa.
in sicilia? mmmm quasi quasi
dite che se mi presento come suo tutto-fare-e-anche-di-+ mi fa provare in esclusiva ep3?
Tutte fake tranne quella che ho postato con le news della campagna sul centro commerciale, nel senso che la campagna del mall ci sara' sul serio (dipende ovviamente dal mapper ma ci sta giocando).
Ovvio che la locandina non e' della valve, ma si riferisce ad una campagna reale.
EDIT: e cmq occhio alle spalle, io l'ho sempre detto
http://img185.imageshack.us/img185/2109/l4d10600x375us4.jpg
http://forums.left4green.com/index.php?act=attach&type=post&id=43
situazione tragica XD
Elendil_1
24-11-2008, 12:26
In Sicilia dove? Si sa?
Io sono palermitano magari lo vado a trovare :D
In Sicilia dove? Si sa?
se ti fa l'autografo te lo pago!!! ti servirò umilmente ma dammi quell'autografo!!
In Sicilia dove? Si sa?
Il posto preciso non lo conosco... so che è partito per la Sicilia, mentre gli altri sviluppatori di L4D sono impegnati in partite pubbliche con gli utenti su Xbox360. Più avanti faranno la stessa cosa anche per PC.
MIRAGGIO
24-11-2008, 12:49
Mi sto ricredendo sempre di più..il lato Versus è troppo divertente...ci trovo gusto a fare decine e decine se non centinai di punti dopo una bella svomitazzata o ancor una più gustosa artigliata inflitta dall'Hunter.
La campagna lato Versus non c'è che dire è più divertente..
Prima dicevo l'inverso..ma ora che so manovrare bene gli Zombie è tutto un altro paio di maniche...
Quindi .. ogni volta che dopo aver giocato la parte Versus e quindi bisogna giocare dal lato Survivor, sento un dispiacere ..come se mi sento annoiato.
Solo a me fa questo effetto?
Io spero che la Valve introduca qualcosa di innovativo per i Survivor se no ho un 50% di contentezza e l'altro 50% ho il magone fino a quando non ritorno a giocare lato Zombie.:O
MIRAGGIO
24-11-2008, 12:54
Hai ragione...che scrivo...aiuto!!
Dammi una mano...in due righe;)
Mi sto ricredendo sempre di più..il lato Versus è troppo divertente...ci trovo gusto a fare decine e decine se non centinai di punti dopo una bella svomitazzata o ancor una più gustosa artigliata inflitta dall'Hunter.
Prima dicevo l'inverso..ma ora che so manovrare bene gli Zombie è tutto un altro paio di maniche...
Quindi .. ogni volta che dopo aver giocato la parte Versus e quindi bisogna giocare dal lato Survivor, sento un dispiacere ..come se mi sento annoiato.
Io spero che la Valve introduca qualcosa di innovativo per i Survivor se no ho un 50% di contentezza e l'altro 50% ho il magone fino a quando non ritorno a giocare lato Zombie.:O
Vero.. io ho giocato poche volte come infetto, ma quelle poche volte mi divertivo di più che a giocare come survivor, anche se alla fine è più semplice giocare come survivor, dato che il gioco è impostato per rendere al massimo nella modalità coop con gli avversari controllati dall'AI Director.
si anchio, anche se devo imparare a manovrare bene gli zombi:D
Hai ragione...che scrivo...aiuto!!
Dammi una mano...in due righe;)
Boh... :D
Left 4 Dead è un gioco cooperativo multiplayer che esprime le sue massime potenzialità se giocato con un gruppo di amici. Nonostante questo, il gioco implementa anche una modalità single player, con il controllo dei tre compagni lasciato alla AI, che è utile principalmente per prendere confidenza con le mappe e le particolari meccaniche di gioco.
Left 4 Dead è un gioco cooperativo multiplayer che esprime le sue massime potenzialità se giocato con un gruppo di amici. Nonostante questo, il gioco implementa anche una modalità single player, con il controllo dei tre compagni lasciato alla AI, che è utile principalmente per prendere confidenza con le mappe e le particolari meccaniche di gioco.
Così come avveniva per Quake III Arena... :O
Così come avveniva per Quake III Arena... :O
No, il multiplayer è più divertente e il single player è più profondo.
Il single player in Quake 3 Arena era un semplice divertimento che dopo pochi minuti veniva a noia, in L4D può fornire alcune ore di divertimento, preparando al multiplayer, ma anche le nuove mappe possono essere giocate in single player, senza contare gli obbiettivi che sono uno stimolo in più a giocarlo da soli.
maxx1973
24-11-2008, 13:23
P.S.
Si mi sono divertito un sacco ieri sera e stasera si replica...cmq stasera ti prendo io a fucilate sulla schiena mentre sei vicino ad un tank...alla faccia della memoria :asd: :asd:
MIRAGGIO
24-11-2008, 13:24
si ok..fino a qui ci ero arrivato anche io.. e solo che molti vogliono sapere comè realmente in single...io non ci ho ancora mai giocato e non so se ha una trama o come si sviluppa.
Credo che le persone che chiedono come sia in single vogliono sapere questo..quindi se qualcuno di voi ha giocato in singleplayer..ci faccia sapere come effettivamente sia il gioco, almeno lo metto in prima pagina.
Grazie.
Evviva gli infetti
maxx1973
24-11-2008, 13:24
Ah ragazzi, per me stasera si può tranquillamente replicare;)
Ho gia fissato con MAXXDAMAGE, quindi se qualcun'altro si vuole aggiungere verso le 21.30 per un coop (vorrei fare dead air, è l'unica dove ancora non sono sopravvissuto:D ) è ben'accetto..
ci becchiamo su STEAM!;)
YYYEeeeeSSSSs
21.30 su steam e giu botte!!!!
p.s
anche per te!!! :D
No, il multiplayer è più divertente e il single player è più profondo.
Il single player in Quake 3 Arena era un semplice divertimento che dopo pochi minuti veniva a noia, in L4D può fornire alcune ore di divertimento, preparando al multiplayer, ma anche le nuove mappe possono essere giocate in single player, senza contare gli obbiettivi che sono uno stimolo in più a giocarlo da soli.
Bene dai, quindi mi state dicendo che merita! :)
stessa sensazione, ma è dovuto al fatto che ho PAURA di fare il survivor... :(
Bene dai, quindi mi state dicendo che merita! :)
Tra il single player e il multiplayer, l'unica differenza è il numero di giocatori... tutto il resto è uguale, anche se non ti so dire se c'è effettivamente una trama di fondo a collage dei 4 scenari.
maxx1973
24-11-2008, 13:39
Torno un attimo sul discorso dei driver nVidia...ho visto che sono usciti i 180.70, qualcuno ha avuto modo di provarli e magari ha visto se vanno meglio dei 180.48?
Io dopo qualche breve disavventura sono toranto ai 180.43 beta che vanno bene....
maxx1973
24-11-2008, 13:43
Torno un attimo sul discorso dei driver nVidia...ho visto che sono usciti i 180.70, qualcuno ha avuto modo di provarli e magari ha visto se vanno meglio dei 180.48?
Io dopo qualche breve disavventura sono toranto ai 180.43 beta che vanno bene....
Mi do una prima risposta da solo: sil forum nvnews parlano ancora di bsod su L4D e circa 1000 punti meno su 3dmark....non sono proprio sicuro di provarli...per ora :muro:
MIRAGGIO
24-11-2008, 13:51
IDEM
Mi do una prima risposta da solo: sil forum nvnews parlano ancora di bsod su L4D e circa 1000 punti meno su 3dmark....non sono proprio sicuro di provarli...per ora :muro:
Aspetto anche io..d'altronde questi beta 180.43 non sono malaccio....;)
maxx1973
24-11-2008, 13:57
Aspetto anche io..d'altronde questi beta 180.43 non sono malaccio....;)
Infatti, dato che con i 180.43 ho raggiunto una buona stabilità intrinseca con il mio sistema, credo che fino a che non sarò proprio sicuro dei miglioramenti difficilmente andrò ad aggiornarli di nuovo.
Mezzanotte
24-11-2008, 14:12
Secondo la voce wiki di L4dead le critiche principali mosse al gioco sono i pochi scenari a disposizione, la mancanza di una trama vera e propria e dell'approfondimento della storia dei personaggi. Cose condivisibili, ma che non inficiano la qualità intrinseca del prodotto.
Più storia secondo me aggiungerebbe qualcosa solo alla modalità in singolo.
Dubito fortemente che online alla gente freghi qualcosa degli spezzoni in full motion.
Sarebbe bello avere una presentazione dei personaggi tipo quelle realizzate per TF2 però.
SwatMaster
24-11-2008, 14:21
Ieri ho praticamente fatto 12 ore no-stop di L4D. Fantastico. :eek:
In single è carino, nulla di che. Il multi però è stupendo, sopratutto se giocato con gente demente che ti mette su la musica di Benny Hill e ti incita a correre in mezzo agli zombie come un pazzo! Vero, MaD? :ciapet:
Un grazie anche a Braga per la giocata di ieri, che mi ha molto divertito.
Giocare con italiani è tutta n'altra cosa. :)
Quindi, impressioni: estremamente positive! :D
Il multi però è stupendo, sopratutto se giocato con gente demente che ti mette su la musica di Benny Hill e ti incita a correre in mezzo agli zombie come un pazzo! Vero, MaD? :ciapet:
Un grazie anche a Braga per la giocata di ieri, che mi ha molto divertito.
Giocare con italiani è tutta n'altra cosa. :)
Divertimento allo stato puro :)
Divertimento allo stato puro :)
che raggiunge livelli aulici quando prendi a fucilate un membro del party in schiena convinto sia uno zombie. tipo me con braga asd
che raggiunge livelli aulici quando prendi a fucilate un membro del party in schiena convinto sia uno zombie. tipo me con braga asd
e quando ti crasha alla fine della quarta campagna quando stavamo per salire sul blindato :D
nonsochisono
24-11-2008, 16:01
si ma...le musichette di MaD?troppo forte!!
consiglio di farvi una partita con lui se ancora non avete testato le sue doti da dj di l4d :sofico:
Mezzanotte
24-11-2008, 16:07
umm... ma quelle musichette, oltre a rendere ridicoli i poveri infetti, non fanno anche laggare?
Mezzanotte
24-11-2008, 16:15
left4dead411 (fra i migliori, se non il miglior sito dedicato a l4d secondo me) riporta un exploit per ottenere granate infinite.
Eccolo qui:
"
L4D411 community member PuffTheMagicDragon found an unlimited grenades glitch. It's extremely simple to do - you need to find two grenades. Throw the grenade you're holding, then within a second pick up another one. Your original one will appear where it was at first, ready to pick up. Repeat for unlimited grenades.
"
sul sito viene mostrato anche un video che mostra l'exploit.
Molto utile, sopratutto nelle battaglie finali.
Spicciatevi ad usarlo prima che lo correggano via steam! :P
Elendil_1
24-11-2008, 16:30
se ti fa l'autografo te lo pago!!! ti servirò umilmente ma dammi quell'autografo!!
Allora sappi che ho una copia di "Raising the Bar" autografata dallo staff di Valve :)
Il posto preciso non lo conosco... so che è partito per la Sicilia
Vabeh, io gli scrivo una mail e lo invito a cena, hai visto mai... :D
Allora sappi che ho una copia di "Raising the Bar" autografata dallo staff di Valve :)
Vabeh, io gli scrivo una mail e lo invito a cena, hai visto mai... :D
quella pure io :O
SwatMaster
24-11-2008, 16:53
si ma...le musichette di MaD?troppo forte!!
consiglio di farvi una partita con lui se ancora non avete testato le sue doti da dj di l4d :sofico:
Quel ragazzo è irrecuperabile! :asd:
Ieri sera tra team-killing, un intero livello rushato, banana song & musica di benny hill, c'era da spisciarsi dalle risate! :ciapet:
Quel ragazzo è irrecuperabile! :asd:
Ieri sera tra team-killing, un intero livello rushato, banana song & musica di benny hill, c'era da spisciarsi dalle risate! :ciapet:
nooooo volevo esserci asdasd
Elendil_1
24-11-2008, 17:26
quella pure io :O
eri mica nel team della wiki allora? :)
eri mica nel team della wiki allora? :)
no ma lho preso su internet XDD che affarone
Salve ragazzi, ho preso il gioco appena ieri e devo dire che è davvero un capolavoro, però non ho ben chiaro se è possibile reiniziare la campagna on-line dal punto in cui la si era sospesa o si è costretti ogni volta a reiniziarla da capo.
Salve ragazzi, ho preso il gioco appena ieri e devo dire che è davvero un capolavoro, però non ho ben chiaro se è possibile reiniziare la campagna on-line dal punto in cui la si era sospesa o si è costretti ogni volta a reiniziarla da capo.
basta che quando setti le opzioni della partita metti come punto di inizio la mappa in cui eri arrivato
per esempio alla prima campagna fai le prime 3 mappe quando riprendi se non vuoi farti tutto da capo basta che selezioni la prima campagna e poi come mappa la quarta.
ps non si può salvare!
una utile guida
http://img111.imageshack.us/img111/6621/zombiesurvivalrt3.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=zombiesurvivalrt3.jpg)http://img111.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ma ricordate!
http://img219.imageshack.us/img219/1328/zombiesck4nx3.th.png (http://img219.imageshack.us/my.php?image=zombiesck4nx3.png)http://img219.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
basta che quando setti le opzioni della partita metti come punto di inizio la mappa in cui eri arrivato
per esempio alla prima campagna fai le prime 3 mappe quando riprendi se non vuoi farti tutto da capo basta che selezioni la prima campagna e poi come mappa la quarta.
ps non si può salvare!
Ma questo vale anche per il multiplayer on-line?
Ma questo vale anche per il multiplayer on-line?
bhe ovvio
Elendil_1
24-11-2008, 19:02
no ma lho preso su internet XDD che affarone
lol allora mi domando quale dei ragazzi del team l'ha venduto :D
fireradeon
24-11-2008, 19:10
MIRAGGIO ma mi spieghi come mai in questi server che ci sono nella prima pagina c'è sempre gente non italiana?
In pratica sono in italia, però accessibili a chiunque, giusto?
se qualcuno di voi ha giocato in singleplayer..ci faccia sapere come effettivamente sia il gioco, almeno lo metto in prima pagina.Allora, se giochi solo single player non e' molto divertente, se giochi in multi e poi vai in single ti piace molto di piu' perche' ti accorgi che i bot non ti sparano alla schiena nei momenti piu' concitati e vedono i mostri attraverso gli alberi.
Peccato che sopravvivere con i 4 sopravvissuti mezzi morti mentre arriva l'ultima orda con il tank ad expert all'ultimo livello, oppure ownare un intero team di sopravvissuti con una COMBO di hunters e boomer NON HA PREZZO.
Per tutto il resto c'e' il single player (dove non ti sparano alle spalle... lol..).
sopratutto se giocato con gente demente che ti mette su la musica di Benny Hill e ti incita a correre in mezzo agli zombie come un pazzo! Vero, MaD?
Oggi per chi c'era ho messo Cotton-Eyed Joe!!, mentre il director ci ordava di zombi a non finire, MatX e' pure cascato dal soffitto sfracellandosi al suolo mi pare asdasdasd.
Stasera ci sono e per chi gioca con me: preparo la scaletta ghghgh...
Ah poi ad un certo punto stavamo nella foresta ed e' partita la musica di Beverly Hills Cop muahuaha... :sofico:
MIRAGGIO
24-11-2008, 19:24
MIRAGGIO ma mi spieghi come mai in questi server che ci sono nella prima pagina c'è sempre gente non italiana?
In pratica sono in italia, però accessibili a chiunque, giusto?
e si ..sono accessibili a tutti..
Il fatto che ci siano gente straniera...purtroppo dipende dal sistema di gestione dei server..
Cmq basta che uno della community entri in uno di questi 4 server..gli altri li dovrebbero seguire a Ruota...
Però non so quanti di Voi inizialmente ci entrano...
Se voleti ping bassi e giocare senza Lag..vi conviene entrare in questi server..
Poi fate vobis.:Prrr:
pizzapazza
24-11-2008, 19:26
Scusate la domanda a Niubbo succhialatte(lol) ma come si fa a utilizzare le musichette???mi ricordo che a TEAM FORTRESS 2 mi sganasciavo dalle risate grazie ad uno che ne teneva tantissime!!!!
E in secondo luogo:le immagini che edito per utilizzare come spray debbono avere un formato e una grandezza in particolare per "funzionare"???
Grazie delle eventali risposte!!!!
GRANDE GIOCO IN OGNI CASO!!!!!:sofico:
maxx1973
24-11-2008, 19:32
e si ..sono accessibili a tutti..
Il fatto che ci siano gente straniera...purtroppo dipende dal sistema di gestione dei server..
Cmq basta che uno della community entri in uno di questi 4 server..gli altri li dovrebbero seguire a Ruota...
Però non so quanti di Voi inizialmente ci entrano...
Se voleti ping bassi e giocare senza Lag..vi conviene entrare in questi server..
Poi fate vobis.:Prrr:
E' vero...cmq basta entrare in un server ed andare a modificare subito le autorizzazioni...da pubblico a solo amici :)
Scusate la domanda a Niubbo succhialatte(lol) ma come si fa a utilizzare le musichette???mi ricordo che a TEAM FORTRESS 2 mi sganasciavo dalle risate grazie ad uno che ne teneva tantissime!!!!
E in secondo luogo:le immagini che edito per utilizzare come spray debbono avere un formato e una grandezza in particolare per "funzionare"???
Grazie delle eventali risposte!!!!
GRANDE GIOCO IN OGNI CASO!!!!!:sofico:
le musiche non so
per gli spray devono essere in jpg e avere come grandezza multipli di 2. di solito si usano immagini di 512x512 (valore max)
maxx1973
24-11-2008, 21:06
Lo Squadrone della Morte:
http://img219.imageshack.us/img219/6290/immaginewr8.jpg
:asd: :asd:
Lo Squadrone della Morte:
http://img219.imageshack.us/img219/6290/immaginewr8.jpg
:asd: :asd:
e anche sta sera
http://img401.imageshack.us/img401/5981/l4dairport05runway0001pa4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=l4dairport05runway0001pa4.jpg)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
fireradeon
24-11-2008, 22:14
Dove devo mettere l'immaginetta scaricata da usare con lo spray in game?
dove vuoi. di solito per comodita la metto nella cartella del gioco per trovarla prima
maxx1973
24-11-2008, 22:19
e anche sta sera
http://img401.imageshack.us/img401/5981/l4dairport05runway0001pa4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=l4dairport05runway0001pa4.jpg)http://img401.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
:muro: :muro:
Che sfiga!!!!
:cry:
Stasera splendida partita, nonostante ci abbiano fatto il mazzo ripetute volte io e altri 3 valorosi abbiamo fatto un ottimo gioco di squadra, quando arrivavano le orde facevamo falange oplita dentro le stanze e non passava nessuno, anche quando eravamo all'aria aperta sapevi che avevi liberta' di movimento (certo nn potevi andartene a Gardaland da solo asd) perche' gli altri 3 ti paravano sempre il culo dagli zombi alle spalle.
Anche quando rimanevamo in due riuscivamo a cavarcela in un modo o nell'altro, ed a Expert non e' semplice.
gg
Stasera splendida partita, nonostante ci abbiano fatto il mazzo ripetute volte io e altri 3 valorosi abbiamo fatto un ottimo gioco di squadra, quando arrivavano le orde facevamo falange oplita dentro le stanze e non passava nessuno, anche quando eravamo all'aria aperta sapevi che avevi liberta' di movimento (certo nn potevi andartene a Gardaland da solo asd) perche' gli altri 3 ti paravano sempre il culo dagli zombi alle spalle.
Anche quando rimanevamo in due riuscivamo a cavarcela in un modo o nell'altro, ed a Expert non e' semplice.
gg
asd
avete finito qualche campagna in esperto?
che partita. per fare un po di obbiettivi ( e per finire la 4 campagna...) io e snake ci siam lanciati in facile. duarata 23 min. obbiettivi sbloccati in una volta 6. e maxx è restato vivo!!!
maxx1973
24-11-2008, 23:59
asd
avete finito qualche campagna in esperto?
che partita. per fare un po di obbiettivi ( e per finire la 4 campagna...) io e snake ci siam lanciati in facile. duarata 23 min. obbiettivi sbloccati in una volta 6. e maxx è restato vivo!!!
Il che non è poco!!!! :D
Ma posso farcela a superare anche una campagna un po più difficile....forse :confused:
stasera ho giocato con 3 russi fortissimi :asd:...per caso perchè per la prima volta ho usato l'opzione per trovare una partita in corso.abbiamo giocato la mappa in cui arriva l'elicottero di salvataggio con difficoltà esperto...insomma allucinante :eek: ...siamo riusciti a salvarci facendo un lavoro di squadra assurdo...stavamo per le scale in 3(praticamente c'è una scala e 2 porte..1 stava sulla porta in basso e l'altro stava sopra...per cui io mi dividevo a sparare sopra e sotto) ancor prima abbiamo sistemato tutte le bombole per farli esplodere,insomma mi sono divertito molto...cercate di colpire il tank soprattutto in testa,come gli altri del resto...
MIRAGGIO
25-11-2008, 05:46
io normalmente uso immagini 256*256
cmq ricordati di fare tutto il procedimento impostando STEAM in inglese se non lo spray non ti funziona..
Una volta impostato e caricata l'immagine, rimetti STEAM in ITALIANO e il gioco è fatto.
Lupin 86
25-11-2008, 07:24
Il che non è poco!!!! :D
Ma posso farcela a superare anche una campagna un po più difficile....forse :confused:
Maddai... non ci crede nessuno!:D :sofico:
Dannazione GEARGOD m'ha preceduto.. volevo metterla io quella foto!
:asd: :rotfl:
poi non mi ricordo: ma alla fine siamo rimasti li alla mitragliatrice, o s'è fatto la solita tattica imboscatissimi dietro l'aereo??:confused:
maxx1973
25-11-2008, 07:46
poi non mi ricordo: ma alla fine siamo rimasti li alla mitragliatrice, o s'è fatto la solita tattica imboscatissimi dietro l'aereo??:confused:
Ma eri te a giocare o Zoey? :asd: :asd:
Lupin 86
25-11-2008, 07:48
Ma eri te a giocare o Zoey? :asd: :asd:
LOL :D
cmq la locandina si riferisce al gioco prima, quando è crashato sul caricamento della 2° mappa... infatti NON ero ZOEY;) :sofico:
ero francis :D
cmq ricordati di fare tutto il procedimento impostando STEAM in inglese se non lo spray non ti funziona..
Una volta impostato e caricata l'immagine, rimetti STEAM in ITALIANO e il gioco è fatto.
Se? Cioe' per caricare uno spray si mette Steam in inglese, si fa aprtire il gioco, si carica lo spray, si esce si rimette steam in italiano e funziona?
Come mai sta cosa....??
Cmq ormai anche Bush ha scoperto la minaccia degli zombi:
http://it.youtube.com/watch?v=IoXgRtDysLY
They want to eat our brains!! :D
MIRAGGIO
25-11-2008, 08:24
Se? Cioe' per caricare uno spray si mette Steam in inglese, si fa aprtire il gioco, si carica lo spray, si esce si rimette steam in italiano e funziona?
Come mai sta cosa....??
Esatto.
Con Steam in italiano lo spray non viene caricato.
Questo è un bug decennale di STEAM..:muro:
Dio santo, ecco perche' quei F%&$£ti spray non si caricavano...
Cioe' mi sarò visto milioni di tutorial, avro' convertito 400 volte gli spray e non caricavano... provo a fare come dici tu e se funziona ti faccio una statua.
In oro ovviamente.
Intanto beccati questo:
http://i35.tinypic.com/4zuq04.jpg
pizzapazza
25-11-2008, 08:43
le musiche non so
per gli spray devono essere in jpg e avere come grandezza multipli di 2. di solito si usano immagini di 512x512 (valore max)
Thanks a lot!!!!:)
Grazie mille anche a te!!!!Mi hai aperto un "nuovo mondo"!!!!:sofico:
stasera ho giocato con 3 russi fortissimi :asd:...per caso perchè per la prima volta ho usato l'opzione per trovare una partita in corso.abbiamo giocato la mappa in cui arriva l'elicottero di salvataggio con difficoltà esperto...insomma allucinante :eek: ...siamo riusciti a salvarci facendo un lavoro di squadra assurdo...stavamo per le scale in 3(praticamente c'è una scala e 2 porte..1 stava sulla porta in basso e l'altro stava sopra...per cui io mi dividevo a sparare sopra e sotto) ancor prima abbiamo sistemato tutte le bombole per farli esplodere,insomma mi sono divertito molto...cercate di colpire il tank soprattutto in testa,come gli altri del resto...
E' la prerogativa più esaltante del gioco questa, comunque man mano sto migliorando nell'interpretazione delle situazioni e sfrutto meglio le armi, per me questo gioco resterà in voga per molto.
Peccato non abbia un microfono :(
Lupin 86
25-11-2008, 08:49
Peccato non abbia un microfono :(
pazzo!:D ti stai perdendo il 50% del divertimento!!:sofico:
Lupin 86
25-11-2008, 08:52
1 domanda sul VERSUS:
ma quando si usa un INFECTED speciale, si può parlare con gli altri, o e solo un privilegio per i SURVIVOR??
mi dovrò abituare a questa modalità..:O ;)
maxx1973
25-11-2008, 09:04
LOL :D
cmq la locandina si riferisce al gioco prima, quando è crashato sul caricamento della 2° mappa... infatti NON ero ZOEY;) :sofico:
ero francis :D
Cmq era un altro :D :D :fuck:
Per chi fosse interessato,
ha aperto la ladder ufficiale di L4D europea su ESL, ecco il link per iscrivere il vostro team :)
http://www.esl.eu/eu/l4d/news/70880/4on4-Ladder-open-/
maxx1973
25-11-2008, 09:08
1 domanda sul VERSUS:
ma quando si usa un INFECTED speciale, si può parlare con gli altri, o e solo un privilegio per i SURVIVOR??
mi dovrò abituare a questa modalità..:O ;)
Puoi parlare normalmente come quando sei un survivor....anche se gorgogli un po :asd:
taleboldi
25-11-2008, 09:54
buongiorno, ieri sera mi sono fatto qlch partitina sia modalità versus che coop e benchè io stesso non sia il max sarebbe bene dare/avere alcuni suggerimenti su cosa fare e non in modo da fare una guida "strategica" per tutti
comincio io (se scrivo cagate ditelo):
cosa fare da sopravvissuti:
- il party DEVE restare unito, se ognuno va per i fatti suoi non si dura a lungo
- se un Hunter blocca a terra un compagno, non gli si deve sparare ma si DEVE spingerlo via e poi sparargli, diversamente si causa danno anche al compagno
- se un Boomer spruzza un compagno, non gli si DEVE stare vicino perchè l'orda in arrivo punterà su di lui ed è meglio spostarsi lateralmente per aiutarlo e contemporaneamente evitare le sue eventuali fucilate nella schiena :D
- conservare sempre una molotov per il Tank, se lo si incendia basta scappare (girandogli le spalle mi raccomando, si corre più veloce) ci vogliono circa 40 sec. perchè muoia
cosa fare da infetti:
- se da Hunter riesco a bloccare a terra un sopravvissuto, il Tank si DEVE dedicare agli altri sopravvissuti, perchè se pesta quello bloccato dall'Hunter oltre a danneggiare il sopravvissuto, ammazza pure l'Hunter (lo scrivo anche se è una banalità, ma mi hanno ammazzato 2 volte da Hunter)
altro al momento non mi viene in mente, altro ?
ciauz
buongiorno, ieri sera mi sono fatto qlch partitina sia modalità versus che coop e benchè io stesso non sia il max sarebbe bene dare/avere alcuni suggerimenti su cosa fare e non in modo da fare una guida "strategica" per tutti
- il party DEVE restare unito, se ognuno va per i fatti suoi non si dura a lungo
Quanto è vero... io delle volte mi sono trovato con gente che scattava via e mi toccava rincorrerla :asd:
Solitamente mi muovo di soppiatto, magari coprendo le spalle (sai con smooker e hunter in giro) agli altri mentre questi si preoccupano di sforacchiare qualcuno davanti... così è più divertente, oltre che più giusto.
- se un Hunter blocca a terra un compagno, non gli si deve sparare ma si DEVE spingerlo via e poi sparargli, diversamente si causa danno anche al compagno
Non sempre mi sembra, comunque a volte si è troppo lontani... io poi faccio la stessa cosa (spingerli via) con gli smooker quando hanno ormai avvicinato troppo il malcapitato.
- se un Boomer spruzza un compagno, non gli si DEVE stare vicino perchè l'orda in arrivo punterà su di lui ed è meglio spostarsi lateralmente per aiutarlo e contemporaneamente evitare le sue eventuali fucilate nella schiena :D
Aggiungo, se uno viene boomerato, deve scappare lontano e chiudersi nella prima stanza che trova... in questa maniera gli infetti restano fuori, lui pyuò sforacchiarli e pure i suoi compagni, senza pericolo di fuoco amico.
- conservare sempre una molotov per il Tank, se lo si incendia basta scappare (girandogli le spalle mi raccomando, si corre più veloce) ci vogliono circa 40 sec. perchè muoia
Io direi anche di concentrare il fuoco sul tank... solitamente segue solo una persona, questa scappa e le altre sforacchiano. Va giù ancora prima.
Mezzanotte
25-11-2008, 11:32
cosa fare da infetti:
- se da Hunter riesco a bloccare a terra un sopravvissuto, il Tank si DEVE dedicare agli altri sopravvissuti, perchè se pesta quello bloccato dall'Hunter oltre a danneggiare il sopravvissuto, ammazza pure l'Hunter (lo scrivo anche se è una banalità, ma mi hanno ammazzato 2 volte da Hunter)
altro al momento non mi viene in mente, altro ?
ciauz
Sarebbe utile e forse divertente stilare un bel manuale per la sopravvivenza alla zombi-apocalisse.
Si tratta di cose che i giocatori imparano con l'esperienza, ma conoscere certe cose da subito farà divertire tutti di più. Non c'è niente di peggio di uno che ti spara troppo spesso alla schiena o che si getta a capofitto sulla tua linea di tiro, infastidisce le streghe senza fare un piano prima o se ne va per conto suo.
:rolleyes:
Mezzanotte
25-11-2008, 11:44
Non sempre mi sembra, comunque a volte si è troppo lontani... io poi faccio la stessa cosa (spingerli via) con gli smooker quando hanno ormai avvicinato troppo il malcapitato.
Se si è discretamente lontani si possono usare le pistole e mitragliatrici che sono più precise degli shott. Si corre verso il malcapitato sparando come dannati, poi se si arriva in corpo a corpo e l'hunter è ancora vivo lo si può spingere.
Già che ci siamo direi di ricordare che quando si fa un muro di fuoco è meglio stare fermi, con quelli avanti chinati e quelli dietro in piedi per massimizzare l'efficacia del tiro e minimizzare il rischio di fuoco amico.
Quando si fronteggia un'orda in questo modo poi, se due persone coprono lo stesso arco di tiro, una finezza è prestare orecchio ai colpi esplosi dal compagno. Lo scopo è attaccare a sparare quando lui ricarica o sta finendo il caricatore in modo da coprirsi a vicenda. Sparare allo stesso bersaglio è utile solo nel caso degli infetti speciali, che vanno eliminati il prima possibile (con l'eccezione del Boomer che se troppo vicino deve essere spinto via), altrimenti si sprecano colpi.
Ovviamente è preferibile usare gli shotgun a distanza ravvicinata, perché da lontano sono praticamente inutili. In questo caso è meglio usare le pistole -che ricordiamo hanno colpi infiniti-, anche per risparmiare pallottole.
Se poi, nonostante tutto, l'orda vi investe, e voi avete appena sparato il vostro ultimo colpo del caricatore, non fatevi prendere dal panico né tantomeno cercate di fuggire. Se avete un compagno dietro di voi a volte conviene cominciare a menare colpi con il calcio del fucile. Voi respingerete gli infetti dando il tempo all'altro di ricaricare ed abbatterli, perché nel caso cercate di ricaricare entrambi nello stesso momento sareste inermi e verreste gonfiati di botte.
:P
Se si è discretamente lontani si possono usare le pistole e mitragliatrici che sono più precise degli shott. Si corre verso il malcapitato sparando come dannati, poi se si arriva in corpo a corpo e l'hunter è ancora vivo lo si può spingere.
Sì, come fa Zoey nell'intro :D
Già che ci siamo direi di ricordare che quando si fa un muro di fuoco è meglio stare fermi, con quelli avanti chinati e quelli dietro in piedi per massimizzare l'efficacia del tiro e minimizzare il rischio di fuoco amico.
Quando si fronteggia un'orda in questo modo poi, se due persone coprono lo stesso arco di tiro, una finezza è prestare orecchio ai colpi esplosi dal compagno. Lo scopo è attaccare a sparare quando lui ricarica o sta finendo il caricatore in modo da coprirsi a vicenda. Sparare allo stesso bersaglio è utile solo nel caso degli infetti speciali, che vanno eliminati il prima possibile, altrimenti si sprecano colpi.
Tra l'altro io consiglio a chi sta davanti di stare sempre abbassato e a chi sta dietro in piedi in modo da evitare il più possibile il fuoco amico (e aumentare la precisione per chi sta davanti e si troverà addosso i nemici prima).
Quelli dietro poi dovrebbero spesso e volentieri voltarsi e guardare anche in altro, soprattutto quando si sento i caratteristici ruomri di un infetto speciale... che non si sa mai.
ragà ma a nessuno da problemi di fludità? cioè ogni 15 sec mi si freeza per 4 sec perchè?
MIRAGGIO
25-11-2008, 11:58
ragà ma a nessuno da problemi di fludità? cioè ogni 15 sec mi si freeza per 4 sec perchè?
Installa i driver 180.43
Tutti le altre versione di driver creano problemi di Stuttering/crash...
infatti il + delle volte purtroppo si è lontani,finchè si arriva il compagno ha fatto già caput :asd: basta mirare un pò + in alto...ovviamente se è un'azione in cui si procede "stand by me" :asd: spingerlo è l'ideale...
Aggiungo, se uno viene boomerato, deve scappare lontano e chiudersi nella prima stanza che trova... in questa maniera gli infetti restano fuori, lui pyuò sforacchiarli e pure i suoi compagni, senza pericolo di fuoco amico.
ottima idea :D
pazzo!:D ti stai perdendo il 50% del divertimento!!:sofico:
E' che cuffie decenti con microfono costano l'improponibile cifra di 50 euro, e sono pure mediocri, vedrò sul portatile di utilizzare quello della webcam ;)
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto tranne per questo punto.
- Intanto non hai specificato se ti riferisci a livello expert o advanced, perchè gli HP del tank cambiano e di molto a seconda del livello, quindi potrebbero non essere sufficienti solo 40 sec.
- Poi la fuga dal tank dipende molto dalla zona in cui ti trovi, se lo prendi in spazi stretti è difficile fuggire ed è quasi obbligatorio che qualcuno si sacrifichi per permettere al resto del team di sforacchiare il tank.
- Terzo: piuttosto che fuggire io preferisco muovermi con ampi cerchi intorno al tank ( sempre se la mappa lo permette ) in modo da non allontanarmi troppo dal resto del gruppo, tanto il tank se ti punta non ti insegue mai troppo a lungo.
- Quarto: io preferisco non volgere mai le spalle al tank, perchè se ti lancia un masso tu non lo vedi partire e il tank ha buona mira :D
- Ultimo: l'arma migliore per affrontare il tank, oltre alla solita molotov, è il fucile di precisione, che almeno uno nel party dovrebbe sempre portarsi appresso ( ottimo anche contro i boss, per es. contro gli smokers che prendono un compagno da lontano ). Chi ne è dotato dovrebbe allontanarsi di quel tanto che basta, mentre il tank insegue gli altri, per imbiombare il tank da relativa distanza di sicurezza facendo attenzione al lancio dei massi e muovendosi coi soliti accerchiamenti in tondo.
Avrei altre tattiche da aggiungere alle tue ma adesso non ho tempo di postarle.
Installa i driver 180.43
Tutti le altre versione di driver creano problemi di Stuttering/crash...
anche i 180.48? xkè io ho installato quelli ,alcuni dicono che il problema è di disabilitare mat_queue_mode 0? poi 1 altra cosa nn riesco ad aprire la console nonostante la abbia abilitata e abbia modificato il tasto del bind con "\" nn mi si apre lo stesso perchè?
maxx1973
25-11-2008, 12:45
anche i 180.48? xkè io ho installato quelli ,alcuni dicono che il problema è di disabilitare mat_queue_mode 0? poi 1 altra cosa nn riesco ad aprire la console nonostante la abbia abilitata e abbia modificato il tasto del bind con "\" nn mi si apre lo stesso perchè?
Ti consiglierei anche io di non usare altre versioni per ora tranne che i 180.43, perchè oltre i vari problemi di freeze, stuttering ecc, le prestazioni grafiche sono nettamente inferiori ai 180.43. Quindi instabilità + prestazioni inferiori = non usarli ;) ...con i 180.43 gira fluido e con prestazioni ottime.....anche dopo 4 ore quasi ininterrotte :D
- Ultimo: l'arma migliore per affrontare il tank, oltre alla solita molotov, è il fucile di precisione, che almeno uno nel party dovrebbe sempre portarsi appresso ( ottimo anche contro i boss, per es. contro gli smokers che prendono un compagno da lontano ). Chi ne è dotato dovrebbe allontanarsi di quel tanto che basta, mentre il tank insegue gli altri, per imbiombare il tank da relativa distanza di sicurezza facendo attenzione al lancio dei massi e muovendosi coi soliti accerchiamenti in tondo.
Vero... io ai tempi della demo ho usato parecchio il fucile di precisione ed è un'arma potentissima (un colpo e va giù tutto... e puoi colpire anche da grandi distanze). Poi visto che le orde le scaccio a suon di calci (delle armi) in bocca, non mi faccio troppi problemi durante un assalto. Poi ci sono sempre le doppie pistole che il loro lavoro lo fanno discretamente.
Avrei altre tattiche da aggiungere alle tue ma adesso non ho tempo di postarle.
Magari si potrebbero mettere in prima pagina tutte le tattiche...
Stavo pensando a questo:
http://www.livingps3.com/wp-content/uploads/2008/05/big_acmhd15.jpg
Cavolo sembrano lo stesso gioco con ambientazioni differenti.
E mi chiedevo se Valve magari, visto le difficoltà di Gearbox, non pensasse magari a un espansione in tal senso.
Mezzanotte
25-11-2008, 12:54
E' che cuffie decenti con microfono costano l'improponibile cifra di 50 euro, e sono pure mediocri, vedrò sul portatile di utilizzare quello della webcam
Microfono e cuffie li trovi anche a 8 euro e, a meno che tu non abbia pretese da audiofilo, hanno prestazioni soddisfacenti. è vero che tendono a sfasciarsi facilmente, ma una volta l'anno è un costo che ci può stare.
Per il Tank secondo me l'ambiente migliore per affrontarlo non è il campo completamente aperto. Un Tank, nonostante appaia grosso e pasante è anche relativamente veloce e, come qualcuno ha già fatto notare, ha anche una ottima mira (spesso se ti sposti di lato riesce comunque a colpirti con i lanci, grazie alle dimensioni degli oggetti che ti scaglia contro) Se ci sono delle strutture attorno a cui girare è molto meglio, ti possono offrire riparo e il Tank perde un po' di tempo per aggirarle/farle a pezzi o montarci sopra.
Io, se riesco a mantenere il sangue freddo :rolleyes: , preferisco dargli le spalle, correre, voltarmi, sparare, correre di nuovo, perché a camminare all'indietro il rischio di incastrarsi contro qualcosa è alto e letale.
Lupin 86
25-11-2008, 12:56
E' che cuffie decenti con microfono costano l'improponibile cifra di 50 euro, e sono pure mediocri, vedrò sul portatile di utilizzare quello della webcam ;)
Cuffie decenti si trovano anche sui 25€ (io a questa cifra ho comprato delle thinkExtra a mediamondo, che sicuramente non saranno come le creative o simili, ma per giocare on line fanno il loro sporco lavoro (il microfono funziona bene, e le cuffie riproducono un suono decente, almeno x i games))
premesso che magari anche la scheda audio svolge un ruolo FONDAMENTALE;)
Stavo pensando a questo:
E mi chiedevo se Valve magari, visto le difficoltà di Gearbox, non pensasse magari a un espansione in tal senso.
Difficile che Valve sviluppi un gioco su licenza, non l'hanno mai fatto... tutti i brand sono loro e manco rimangono in mano ai vari publisher (Vivendi o EA che siano).
Però Gearbox e Valve sono molto vicine (Opposing Force e Blue Shift sono stati sviluppati da Gearbox) e potrebbe anche essere che possano condividere l'esperienza maturata da parte di Valve per un gioco di questo genere (in fondo gli aliens si arrampicano sui muri e fanno imboscate come gli hunter).
Mezzanotte
25-11-2008, 12:58
Stavo pensando a questo:
maddai, gli zombi battono gli alieni 10 a 1! :P
Cmq up per il manuale di combattimento, magari impreziosito da schemi e screenshot esplicativi.
:read:
maddai, gli zombi battono gli alieni 10 a 1! :P
...
Non BESTEMMIAMO!!! :O
AvP c'è gente che non è riuscita a finirlo e ha dovuto smettere di giocarci in modalità marine perché andava in stato ansioso... :ops2:
Forse L4D riuscirà a fare altrettanto, ma di certo NON lo batte 10-0 ;)
Lupin 86
25-11-2008, 13:24
anch'io sono per gli zombie... gli alieni non li ho mai "DIGERITI";)
il tutto IMHO ovviamente:ciapet:
niente cmq con i 180.43 si freeza lo stesso nn capisco xkè :cry:
EDIT:risolto chi ha problemi di freeze durante il gioco fastidiosissimi ed odiosi basta che inserisca nella console il comando mat_queue_mode 0 si potrebbe mettere in 1 pagina :D
SwatMaster
25-11-2008, 13:39
gg
Quoto. Ieri sera è stato davvero spettacolare! :D
taleboldi
25-11-2008, 13:58
...
... comunque a volte si è troppo lontani... io poi faccio la stessa cosa (spingerli via) con gli smooker quando hanno ormai avvicinato troppo il malcapitato.
...
infatti il + delle volte purtroppo si è lontani,finchè si arriva il compagno ha fatto già caput :asd: basta mirare un pò + in alto...ovviamente se è un'azione in cui si procede "stand by me" :asd: spingerlo è l'ideale...
...
beh se si sta sempre insieme non c'è il pericolo di essere troppo lontani, quindi ...
e poi se uno è vomitazzato, non sempre c'è uno sgabuzzino/bagno dove nascondersi e così conciato poi non è neanche semplicissimo vedere dove si va e centrare la porta, no? :D
ciauz
*AlexXx*
25-11-2008, 14:01
ragazzi...mi potete dire come si gioca a left 4 dead con hamachi?
Io (fastweb) con un mio amico (fastweb) non riusciamo a capirci....
Obi 2 Kenobi
25-11-2008, 14:02
ma sono l'unico qua che quando gioca gli lagga talmente tanto che suda come una cavalletta a livello normale? :(
ragazzi...mi potete dire come si gioca a left 4 dead con hamachi?
Io (fastweb) con un mio amico (fastweb) non riusciamo a capirci....
se avete vista vi dico subito che hamachi non funziona
maxx1973
25-11-2008, 14:05
niente cmq con i 180.43 si freeza lo stesso nn capisco xkè :cry:
EDIT:risolto chi ha problemi di freeze durante il gioco fastidiosissimi ed odiosi basta che inserisca nella console il comando mat_queue_mode 0 si potrebbe mettere in 1 pagina :D
Strano che non abbia risolto; ma avevi prima disinstallato i precedenti, riavviato e poi installato i 180.43 e riavviato? Io dopo i bsod con i 180.48 avevo risolto in quel modo.
Cmq anche il suggerimento del comando in console può essere utile per chi come te ha continuato ad avere problemi. ;)
beh se si sta sempre insieme non c'è il pericolo di essere troppo lontani, quindi ...
e poi se uno è vomitazzato, non sempre c'è uno sgabuzzino/bagno dove nascondersi e così conciato poi non è neanche semplicissimo vedere dove si va e centrare la porta, no? :D
ciauz
Boh... io ce la faccio sempre :D
maxx1973
25-11-2008, 14:06
Stavo pensando a questo:
Che MITO...la saga di Alien è la mia preferita!!! A me non mettono ansia...ne vorrei avere uno al posto del gatto :asd: :asd:
maxx1973
25-11-2008, 14:10
Boh... io ce la faccio sempre :D
Quando sono vomitato, se non ho una stanza nelle vicinanze cerco di andare con le spalle la muro in modo da diminuire lo spazio per gli zomibie..invece di arrivare da tutte le parti arrivano solo da davanti....poi capita anche che non hai pareti...allora è sfiga :)
raga avrei un problema appena tento di far partire il gioco online mi viene dato l'errore la connessione con la sessione è stata persa :muro:
fino a ieri sera alle 2:00 tutto bene cosa è successo? :help:
MIRAGGIO
25-11-2008, 14:17
ma sono l'unico qua che quando gioca gli lagga talmente tanto che suda come una cavalletta a livello normale? :(
Basta entrare nei server Italiani e non laggherai più..
:mbe:
A me continuano a sembrare 2 titoli molto simili e mi stuzzica l'idea.
Questione cuffie: su portatile vedrò di utilizzare il mic della web cam integrata.
Strano che non abbia risolto; ma avevi prima disinstallato i precedenti, riavviato e poi installato i 180.43 e riavviato?
si ho fatto così e nn ho risolto poi ho messo quel comando e va liscio come l'olio a quanto pare nn va d'accordo con i dual cmq confermo che i 180.43 sn meglio di 180.48
maxx1973
25-11-2008, 14:33
si ho fatto così e nn ho risolto poi ho messo quel comando e va liscio come l'olio a quanto pare nn va d'accordo con i dual cmq confermo che i 180.43 sn meglio di 180.48
Ora che ci ripenso, avevo letto su un forum di L4D..(ma non ricordo se su steam o altrove) che in effetti molti problemi di stuttering erano causati da una non perfetta gestione del multicore....in particolare ne sono (o erano) affetti i dual più dei quad.
In quel forum come soluzione temporanea parlavano di andare sul task manager ed settare il processo di L4D in modo che usasse un core solo.
Di sicuro il comando che hai mensionato te nella pagina precedente è una evoluzione e soluzione un po più affidabile.
Ora che ci ripenso, avevo letto su un forum di L4D..(ma non ricordo se su steam o altrove) che in effetti molti problemi di stuttering erano causati da una non perfetta gestione del multicore....in particolare ne sono (o erano) affetti i dual più dei quad.
In quel forum come soluzione temporanea parlavano di andare sul task manager ed settare il processo di L4D in modo che usasse un core solo.
Di sicuro il comando che hai mensionato te nella pagina precedente è una evoluzione e soluzione un po più affidabile.
Esattamente :fagiano:
ragazzi lo comprerò di sicuro,ma mi sapete dire se si può giocare con hamachi?
si...certo,anzi se volete possiamo creare una rete solo per noi...tanto mi pare che regga fino a 50 persone...quindi se non volete usare steam qualche volta almeno sappiamo che possiamo giocare anche tramite hamachi...in ogni caso è facile e posso dare le info per giocare...come volete :asd: inoltre non si passa per le lobby...per chi vuole unirsi ad una partita basta solo un comando da console...per me la rete la può creare chi vuole,basta che qualcuno cominci :D a me sinceramente steam dà fastidio a volte...login abbastanza lento...chattare con hamachi è anche immediato,l'unico problema è che non si può sapere chi sta già giocando...ma si chatta e ci si mette d'accordo,non penso sia così fastidioso...che ne dite??
si...certo,anzi se volete possiamo creare una rete solo per noi...tanto mi pare che regga fino a 50 persone...quindi se non volete usare steam qualche volta almeno sappiamo che possiamo giocare anche tramite hamachi...in ogni caso è facile e posso dare le info per giocare...come volete :asd: inoltre non si passa per le lobby...per chi vuole unirsi ad una partita basta solo un comando da console...per me la rete la può creare chi vuole,basta che qualcuno cominci :D a me sinceramente steam dà fastidio a volte...login abbastanza lento...chattare con hamachi è anche immediato,l'unico problema è che non si può sapere chi sta già giocando...ma si chatta e ci si mette d'accordo,non penso sia così fastidioso...che ne dite??
la chat di steam è istantanea e ti da info su chi gioca cosa gioca e dove gioca
hamachi è un bel programma ma per fare l4d devi cmq prima aprire steam..
infine tutti gli utenti con vista non lo possono usare in quanto da problemi col client lan (pur usando gli aliases non funziona)
*AlexXx*
25-11-2008, 17:13
ma siete cosi sicuri che con vista non si possa usare hamachi? non c'è nessuna possibilità?
hamachi rulla!
mi sta facendo risparmiare 50 €... :D
Anche se presto o tardi li dovro spendere. Magari come regalo di natale... :D
la chat di steam è istantanea e ti da info su chi gioca cosa gioca e dove gioca
hamachi è un bel programma ma per fare l4d devi cmq prima aprire steam..
infine tutti gli utenti con vista non lo possono usare in quanto da problemi col client lan (pur usando gli aliases non funziona)
sinceramente non so di problemi con vista perchè non l'ho usato su vista ma qui ho trovato una guida http://www.scritchworld.com/Hamachi-Vista io non ho dovuto far nulla di tutto ciò su xp...
in ogni caso io posto il metodo...poi si decide e soprattutto steam non è affatto necessario:
1) i giocatori devono avere hamachi installato e collegarsi alla stessa rete (ovviamente)
2) eseguire left 4 dead con hl2.exe (che potete scaricare QUI (http://web.tiscali.it/7stars/public_html/hl2.rar)) -> hl2.exe deve stare nella directory C:\Programmi\Steam\steamapps\common\left 4 dead creare nella stessa directory un collegamento a hl2.exe,tasto destro sul collegamento->proprietà e nel campo Destinazione: aggiungere dopo le virgolette (") -game left4dead -console ...così facendo,avviato il gioco,la console è già pronta
3)se cmq in game voleste aprire la console e bindare il tasto potete andare in C:\Programmi\Steam\steamapps\common\left 4 dead\left4dead\cfg
,aprire il file config.cfg con blocco note e cercare bind "tasto" "toggleconsole" modificare il valore tasto
4) per hostare una partita, uno dei giocatori deve aprire un server locale:
per abilitare LAN, scrivere:
sv_lan 0
per impostare la difficoltà:
z_difficulty
e vedrete i soliti drop down menu,ci saranno Normal, Advanced e così via...
scegliere una mappa
map
e vedrete il solito menu con tutte le mappe da poter scegliere...
fatto questo si avvierà la partita in automatico
dopo che la partita è stata caricata, per consentire agli altri di unirsi alla partita senza passare per le lobby, bisogna aprire la console, e scrivere:
sv_allow_lobby_connect_only 0
5) per unirsi alla partita gli altri giocatori devono scrivere soltanto:
connect (indirizzo hamachi di chi hosta) es.: connect 5.103.23.82
P.s.: la connessione hamachi deve essere primaria...
http://web.tiscali.it/7stars/public_html/hamachi1.jpg
http://web.tiscali.it/7stars/public_html/hamachi2.jpg
inoltre potete usare il percorso diretto per il collegamento di hl2.exe
quindi sarà (esempio) "C:\Programmi\Steam\steamapps\common\left 4 dead\hl2.exe" -game left4dead -console -novid +sv_allow_lobby_connect_only 0 +z_difficulty Advanced +map l4d_hospital01_apartment
... in tal caso mi verrebbe in mente che potreste creare un collegamento per ogni mappa e nominarlo di conseguenza...quindi eseguito il collegamento fa tutto da solo...e avvia direttamente la mappa scelta.
chi vuole hostare deve abilitare il menu avanzate da preferenze ->finestra
poi clicca con tasto destro sul nick(ip) di tutti gli amici -> Avanzate -> come Tunneling domain: sceglie Hamachi e come Peer VPN alias: si estrapola dal proprio ip primo e secondo valore,da quello dell'amico il terzo e quarto
ESEMPIO: ip host 5.103.23.82 ip amico 5.105.236.184
il Peer VPN alias dovrà essere 5.103.236.184
hamachi rulla!
mi sta facendo risparmiare 50 €... :D
Anche se presto o tardi li dovro spendere. Magari come regalo di natale... :D
non è questo lo scopo di quel che ho scritto...come vedi c'è la directory steam ed il gioco comprato da steam...è semplicemente un metodo,se vogliamo si crea questa rete e ci uniamo noi di questo forum... altrimenti per me è lo stesso :asd:
*AlexXx*
25-11-2008, 17:29
ok grazie....io provo stasera...
ma dimmi..il trucco per abilitare la lan quando va messo precisamente?scusami ancora ma ho il gioco da poco e ho fatto praticamente zero prove...
io gioco su hamachi a l4d però ti consiglio di comprartelo perchè non è la stessa cosa... io stesso vado a prenderlo domani o dopodomani
*AlexXx*
25-11-2008, 18:01
mi fai sapere come giochi?
qualcuno ha skype cosi mi segue passo passo per una guida dettagliata?
Graaaazie:mc:
raga avrei un problema appena tento di far partire il gioco online mi viene dato l'errore la connessione con la sessione è stata persa :muro:
chi mi aiuta? :help:
Mezzanotte
25-11-2008, 19:03
Beh, compratelo perché secondo me merita.
Aspettando qualche campagna nuova ho stilato una lista dei luoghi in cui mi piacerebbe combattere la zombo-apocalisse.
-in una cattedrale (gli hunter si mimetizzano da statue di frati cappuccini e gli smoker da gargoile).
-Un enorme centro commerciale in pieno periodo natalizio (scena clou, il tank che ti tira addosso un albero di natale alto dodici metri)
-un luna park
-il colosseo
-una discoteca
-su mezzi in movimento tipo: una corriera in corsa, un treno lanciato verso un binario morto, un aereo in fiamme.
MIRAGGIO
25-11-2008, 19:07
chi mi aiuta? :help:
troppe poche informazioni..
Firewall blocca qualcosa??
Al massimo prova a cancellare questo file che si trova dentro la cartella di Steam
ClientRegistry.blob spesso è lui la causa di problemi quindi basta cancellarlo (steam poi lo riscaricherà..magari si è corrotto)
Poi riapri steam ( lui farà un aggiornamento ) e vedi se funziona ora...
Beh, compratelo perché secondo me merita.
Aspettando qualche campagna nuova ho stilato una lista dei luoghi in cui mi piacerebbe combattere la zombo-apocalisse.
-in una cattedrale (gli hunter si mimetizzano da statue di frati cappuccini e gli smoker da gargoile).
-Un enorme centro commerciale in pieno periodo natalizio (scena clou, il tank che ti tira addosso un albero di natale alto dodici metri)
-un luna park
-il colosseo
-una discoteca
-su mezzi in movimento tipo: una corriera in corsa, un treno lanciato verso un binario morto, un aereo in fiamme.
in resident evil style aggiungo:
Albergo
Laboratorio tipo quello della umbrella corp
stazione di polizia
villa in mezzo al bosco tipo quella di resident evil 1
Fogne (tutta la campagna) :asd:
e poi mi piacerebbe una mappa solo urbana, senza entrare in magazzini/ospedale come nella prima campagna
ma siete cosi sicuri che con vista non si possa usare hamachi? non c'è nessuna possibilità?
ho provato un casino di volte e non ci son versi. non si vede sulla rete di hamachi il server..
troppe poche informazioni..
Firewall blocca qualcosa??
Al massimo prova a cancellare questo file che si trova dentro la cartella di Steam
ClientRegistry.blob spesso è lui la causa di problemi quindi basta cancellarlo (steam poi lo riscaricherà..magari si è corrotto)
Poi riapri steam ( lui farà un aggiornamento ) e vedi se funziona ora...
il firewall non blocca niente ho provato anche come hai detto ma niente, la cosa strana ieri alle 2:00 di notte stavo giocando :cry:
ragà come mai quando entro su altri giochi che nn sn di steam ,steam mi mette il nick che ho su steam me lo mette come nick sul gioco che stò giocando e nn capisco come fa come posso ovviare questo problema? :cry: ed inoltre cmq quel comando devo metterlo ogni volta che apro il gioco (mat_queue_mode 0) come mai?
ragà come mai quando entro su altri giochi che nn sn di steam ,steam mi mette il nick che ho su steam me lo mette come nick sul gioco che stò giocando e nn capisco come fa come posso ovviare questo problema? :cry: ed inoltre cmq quel comando devo metterlo ogni volta che apro il gioco (mat_queue_mode 0) come mai?
no potresti inserirlo direttamente da riga di comando...steam -> tasto destro sul gioco -> proprietà -> set launch options (in italiano penso opzioni di avvio) io tengo tutto in inglese sul mio pc... :D
http://img376.imageshack.us/img376/4476/l4dhospital02subway0000hs2.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=l4dhospital02subway0000hs2.jpg)
in pratica si son chiusi nella stanza ma la porta non si apriva +!
mai riso tanto asd
e invece in pedaggio di morte abbiam avuto un caso di tank morto da solo. nè fuoco nè proiettili
si è spento e basta. assurdo
http://img376.imageshack.us/img376/4476/l4dhospital02subway0000hs2.th.jpg (http://img376.imageshack.us/my.php?image=l4dhospital02subway0000hs2.jpg)
mai riso tanto asd
e invece in pedaggio di morte abbiam avuto un caso di tank morto da solo. nè fuoco nè proiettili
Hmmm...
http://i162.photobucket.com/albums/t280/left4dead411/achievements/hero-closet.jpg
Hero closet?
ok grazie....io provo stasera...
ma dimmi..il trucco per abilitare la lan quando va messo precisamente?scusami ancora ma ho il gioco da poco e ho fatto praticamente zero prove...
ok aggiornato post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25168205&postcount=1688
testato 100% non c'è bisogno di steam ma se insieme ad hamachi usate anche steam vedete anche gli amici che stanno giocando su hamachi...o meglio forse anche senza steam, non ricordo bene :D
Hmmm...
http://i162.photobucket.com/albums/t280/left4dead411/achievements/hero-closet.jpg
Hero closet?
no "scappare a un'orda di zombi"
mai riso tanto asd
meno male x il tank...magari accadesse ogni tanto :asd: pure un tank suicida non guasterebbe...che si sbatte in testa il pezzo di cemento
meno male x il tank...magari accadesse ogni tanto :asd: pure un tank suicida non guasterebbe...che si sbatte in testa il pezzo di cemento
si vero
cmq quella della porta che non si apre è stata assurda. poi la giocavamo in esperto e avere 2 player bloccati così era dura
raga se io prendo lo steam pack di l4d su steam, quanto esce a testa!? IN Euro??
Non capisco
Ho provato a comprare tutto il pack, ed esce cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=67166&stc=1&d=1227655369
Porco giuda, che cavolo sono 30$ di tasse?!?! Steam demmerda...
up :mc:
Caterpillar86
26-11-2008, 00:47
Raga, il DVD del gioco è multilingua? Ve lo chiedo perchè vorrei comprarlo da play.com
MIRAGGIO
26-11-2008, 06:42
Scusa...ma non diciamo baggianate per favore..
Le tasse esistono anche senza STEAM..
NON HAI MAI SENTITO PARLARE DI IVA? tasse Steam= Iva Italia
:doh:
Vi posto una foto carina:
http://img354.imageshack.us/img354/8827/billbadassdz1.th.jpg (http://img354.imageshack.us/img354/8827/billbadassdz1.jpg)
maxx1973
26-11-2008, 07:59
Vi posto una foto carina:
http://img354.imageshack.us/img354/8827/billbadassdz1.th.jpg (http://img354.imageshack.us/img354/8827/billbadassdz1.jpg)
Bella l'espressione incaxxata di Bill !!!! :D
Sarebbe carino vedere anche quella di Hunter :cool:
Guardate questo buwuahuauha, mi sono piegato dalle risate :D
http://img370.imageshack.us/img370/1592/292mo0jtx0.jpg
Ho provato a comprare tutto il pack, ed esce cosi:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=67166&stc=1&d=1227655369
Steam non c'entra nulla, visto che le tasse sono l'IVA...
Quel prezzo finale lo devi convertire in euro e al cambio attuale in euro viene un po' meno del prezzo senza tasse.
WTF?
Avete notato che nei poster dove Zoey ha questa posa in realta' ha tre mani??
Anche in quelli originali mi pare... :doh:
http://www.steampowered.com/status/l4d/
Se volete risparmiare l'IVA ( o qualunque tassa-porcata sia quella ), usate un proxy statunitense e comprate direttamente dal sito e non dal client ... responsabilità vostre per eventuali problemi :)
Se volete risparmiare l'IVA ( o qualunque tassa-porcata sia quella ), usate un proxy statunitense e comprate direttamente dal sito e non dal client ... responsabilità vostre per eventuali problemi :)
Che è illegale...
Cosa succede se andando in America compriate un qualcosa, e poi tornaste in italia?
Viva la globalizzazione :)
Qua vedo volare guide per hamachi e quant'altro ... e io invece non parlo di certo di furti interi e/o parziali.
Cosa succede se andando in America compriate la un qualcosa, e poi tornaste in italia?
I black block ti pesterebbero a sangue... :O
taleboldi
26-11-2008, 10:27
I black block ti pesterebbero a sangue... :O
anche l'associazione dei maestri delle elementari ... :asd: :p
City Hunter '91
26-11-2008, 10:40
ieri mi sono fatto du parte in versus, bello pero gli infected devono essere pazienti e coordinati se vogliono fare male, ci vuole anche la collaborazione dei zombi bot :asd: questo per dire che un buon boomer e' fondamentale
ho provato ad unirmi ai gruppi in prima pagina ma quando clicco su unisciti al gruppo non succede nulla,nel mio pannello di controllo non risulta che mi sono unito a qualche gruppo
Cosa succede se andando in America compriate un qualcosa, e poi tornaste in italia?
Qua vedo volare guide per hamachi e quant'altro ... e io invece non parlo di certo di furti interi e/o parziali.
infatti. hai fatto bene a postare!
Si pagano i dazi doganali...
Si pagano i dazi doganali...
Se li dichiari, altrimenti spera che non ti aprano la borsa... :O
Se li dichiari, altrimenti spera che non ti aprano la borsa... :O
Sempre illegale è...
Sempre illegale è...
Questo è poco ma sicuro, così come quando vai in Svizzera e torni con sigarette ecc nascosti nella macchina :asd:
Questo è poco ma sicuro, così come quando vai in Svizzera e torni con sigarette ecc nascosti nella macchina :asd:
Quindi è inutile dire "con un proxi non pagate le tasse" perché è come attraversare la frontiera senza dichiarare di aver preso qualcosa, sperando che vada bene.
Quindi ripeto, se vado in America ... compro L4D.
Alla frontiera mi mettono a nudo, e non trovano niente ( non ho dietro con me nemmeno un computer )
Arrivo a casa in Italia, accendo il mio desktop ... mi collego a Steam e opplà! Scarico L4D, acquistato nella piena legalità.
Mi devo aspettare comunque la GDF a casa? :asd:
Se sono uno che viaggia molto ( come sono per lo vero ), ogni volta che entrerò in un nuovo stato dovrò andare a dichiarare il possesso di L4D all'ente locale? :doh:
Lupin 86
26-11-2008, 12:39
Alla frontiera mi mettono a nudo, e non trovano niente ( non ho dietro con me nemmeno un computer )
Arrivo a casa in Italia, accendo il mio desktop ... mi collego a Steam e opplà! Scarico L4D, acquistato nella piena legalità.
Se sono uno che viaggia molto ( come sono per lo vero ), ogni volta che entrerò in un nuovo stato dovrò andare a dichiarare il possesso di L4D all'ente locale? :doh:
Oddio quante menate!!:ciapet:
compralo a 40€ in un qualsiasi GRANDE negozio e festa finita!!:D :D ;)
Oddio quante menate!!:ciapet:
compralo a 40€ in un qualsiasi GRANDE negozio e festa finita!!:D :D ;)Ma io l'ho già comprato :D
Qualunque cosa compri all'estero la paghi con i soldi che dichiari, quindi, per la legge italiana ci devi pagare le tasse...
Che via Steam tu possa utilizzare un account americano non sul suolo americano, con qualche trucchetto vario è possibile, ma resta comunque una cosa non regolare.
Che via Steam tu possa utilizzare un account americano non sul suolo americano, con qualche trucchetto vario è possibile, ma resta comunque una cosa non regolare.Io in italia posso usare un account Americano ... e viceversa!
Anche ora, con il mio account "italiano", potrei andare in America e scaricarmi TF2 ad esempio, e giocarci senza alcun problema.
O dovrei anche la in America andar a dichiarare il mio possesso di TF2 ?
Le tasse che paghiamo noi, credo che siano in realtà la VALVe a pagarle ... che poi riversa su di noi per recuperarle. ( e quindi guadagnarci il prezzo da loro prestabilito, ne più ne meno )
Quindi, se io compro un prodotto in America, lo stato italiano e/o simile non può chiedere nessun soldo alla VALVe, visto che appunto, lei me lo ha venduto sul suolo americano :)
Io in italia posso usare un account Americano ... e viceversa!
Anche ora, con il mio account "italiano", potrei andare in America e scaricarmi TF2 ad esempio, e giocarci senza alcun problema.
O dovrei anche la in America andar a dichiarare il mio possesso di TF2 ?
Le tasse che paghiamo noi, credo che siano in realtà la VALVe a pagarle ... che poi riversa su di noi per recuperarle.
Quindi, se io compro un prodotto in America, lo stato italiano e/o simile non può chiedere nessun soldo alla VALVe, visto che appunto, lei me lo ha venduto sul suolo americano :)
Non ne sarei tanto sicuro, non tanto per quanto riguarda l'Italia, ma bisogna vedere le leggi che riguardano il software (se compro un macchina, chiaramente o pago i dazi doganali o la uso solo sul suolo americano)... e non sono nemmeno sicuro che sia regolare usare un account Steam di un paese straniero su un computer che non risiede in quel paese.
Ma se tu vai in USA e compri Assassin's Creed via Steam, per esempio, poi ci giochi in Italia... Ubisoft potrebbe avere da ridire.
Fai lo stesso ragionamento di chi c'ha 4 chili di cocaina nel portabagagli della macchina, e una volta beccato dice: "Ma e' ad uso personale!!" :D
Potra' essere tutto quel che vuoi, e non ti succederà niente perche' a nessuno frega una mazza in fin dei conti di tasse non pagate su un gioco di un utente, sfido pero' se lo facessero tutti gli italiani o le persone che stanno fuori America a fare sto giochetto, allora via con i provvedimenti su larga scala. Non ti verranno a prendere gli SWAT, ma di sicuro c'avrai steam invalidato e perderai pure tutti i giochi acquistati normalmente.
Detto questo un po' di stat, utenti online e picco:
http://img360.imageshack.us/img360/3488/anonimoke0.jpg
E un po' di lol:
http://img116.imageshack.us/img116/5917/l4dfe7.jpg
Detto questo un po' di stat, utenti online e picco:
http://img360.imageshack.us/img360/3488/anonimoke0.jpg
L4D ha doppiato TF2, mica male... visto che è fuori da appena due settimane.
Non ne sarei tanto sicuro, non tanto per quanto riguarda l'Italia, ma bisogna vedere le leggi che riguardano il software (se compro un macchina, chiaramente o pago i dazi doganali o la uso solo sul suolo americano)... e non sono nemmeno sicuro che sia regolare usare un account Steam di un paese straniero su un computer che non risiede in quel paese.Mah, quando esco dal proxy, mi trovo nel paese straniero ... il computer-proxy è nel paese straniero.
Non credo che ci siano ancora leggi in merito a questo caso, tanto meno in un paese arretrato come quello italiano ( sarebbe pane per gli avvocati come sempre )
Penso che potrebbe forse essere un problema con il contratto di Steam, a cui ho dato una veloce lettura or ora ... e mi pare che dica che tutto quanto quel che riguarda a spese/tasse esterne ... sono tutte a mio carico/responsabilità.
Quindi, il problema ancora una volta è ... sono in America o in Italia quando l'operazione viene eseguita?
Potrei essere il mandante? :asd: Il mandante per eseguire un operazione "legale" in un paese estero? ( comprare L4D in America )
Ma se tu vai in USA e compri Assassin's Creed via Steam, per esempio, poi ci giochi in Italia... Ubisoft potrebbe avere da ridire.Dubito molto che la Ubisoft trovandosi i miei 45 e passa euro in tasca avrebbe qualcosa da ridire.
Ti ripeto, il costo aggiungo quando compriamo qua in Europa ( 20% circa ), molto probabilmente è aggiunto dalle tasse ... che appunto vengono tutte riversate su di noi.
Fai lo stesso ragionamento di chi c'ha 4 chili di cocaina nel portabagagli della macchina, e una volta beccato dice: "Ma e' ad uso personale!!"Non mi pare proprio, la cocaina è illegale sia in America sia in Italia.
L4D è LEGALE in entrambi i paesi ...
Non stiamo parlando della legalità dell'oggetto, ma dell'azione, e quindi è tutt'altro argomento.
Dubito molto che la Ubisoft trovandosi i miei 45 e passa euro in tasca avrebbe qualcosa da ridire.
Se a Ubisoft interessasse guadagnare 45€ via Steam, anziché 45€ via canali tradizionali (al di fuori dell'america), renderebbe i suoi oltre 40 giochi Steam worldwide, mentre a oggi solo Far Cry 2 è disponibile in tutto il mondo.
Ti ripeto, il costo aggiungo quando compriamo qua in Europa ( 20% circa ), molto probabilmente è aggiunto dalle tasse ... che appunto vengono tutte riversate su di noi.
Il costo aggiuntivo, lo ripeto per la 765° volta, è l'IVA ed è il 20% solo in Italia, in altri paesi sarà di più o di meno. Steam ci mette un generico "+ tasse" perché vende in tutto il pianeta. Il prezzo che si vede in dollari è quanto viene pagato negli USA e comprende tutte le spese necessarie (server e servizio Steam, eventuali tasse che Valve o chi produce il gioco deve pagare al governo americano, ecc... le tasse per chi acquista in USA non ci sono).
Ora ho lasciato un po e son in attesa della bestiolina in sign
Ma questo è un thread su L4D o sul Diritto Internazionale e i dazi doganali? :asd:
Se a Ubisoft interessasse guadagnare 45€ via Steam, anziché 45€ via canali tradizionali (al di fuori dell'america), renderebbe i suoi oltre 40 giochi Steam worldwide, mentre a oggi solo Far Cry 2 è disponibile in tutto il mondo.O forse gli interesserebbe farlo, ma non può farlo per contratti, o proprio perchè dovrebbe sobbarcarsi delle spese che non vuole avere?
Il costo aggiuntivo, lo ripeto per la 765° volta, è l'IVA ed è il 20% solo in Italia, in altri paesi sarà di più o di meno. Steam ci mette un generico "+ tasse" perché vende in tutto il pianeta. Il prezzo che si vede in dollari è quanto viene pagato negli USA e comprende tutte le spese necessarie (server e servizio Steam, eventuali tasse che Valve o chi produce il gioco deve pagare al governo americano, ecc... le tasse per chi acquista in USA non ci sono).Esatto, ma quella tassa ( che non sarei sicuro che sia l'IVA, visto che una volta controllando mi è sembrato più un 21% ... e se anche fosse 20% non vuol dire che sia comunque l'IVA ), è una tassa che paga la VALVe per vendere sul territorio italiano!
E' una tassa che in realtà, prima di noi paga la VALVe ... e quindi per recuperarla ( e non sarebbe certo costretta a farlo ), la riversa su noi consumatori.
Ma questo è un thread su L4D o sul Diritto Internazionale e i dazi doganali? :asd:L4D sicuro, basta che la gente sappia che la magia di Internet vale per tutti, ma proprio tutti ... sia a chi vende sia a chi compra :)
sei un grande! :cool:
Non mi pare proprio, la cocaina è illegale sia in America sia in Italia.
L4D è LEGALE in entrambi i paesi ...
Non stiamo parlando della legalità dell'oggetto, ma dell'azione, e quindi è tutt'altro argomento.
E infatti la mia similitudine non dev'essere con l'oggetto, ma con il ragionamento (e mi pare anche d'averlo scritto dicendo "fai lo stesso ragionamento di").
Intendevo quindi dire: il discorso lo puoi arzigogolare come vuoi, ma come i 4 kg non e' plausibile che siano ad uso personale allo stesso modo non e' plausibile che ti sia fatto un viaggio in America e abbia pensato di comprarti L4D oltreoceano.
La realta' e' che in America la persona che fa questo trucchetto non c'e' andata, e non lo puo' dimostrare, nel caso in cui qualcuno che abbia l'autorita' per farlo chieda delle prove, ergo sempre illegale e'.
Cmq apparte tutti questi discorsi, non ho capito se tu stai parlando della fattibilita' o della legalità dell'atto, penso sia il secondo.
Tutto sta nel sapere questo:
Io in italia posso usare un account Americano ... e viceversa!
E' vero? O lo dici solo perche' pensi che sia così?
E la seconda domanda e': esistono tasse virtuali da DOVER pagare nel caso di utilizzo di un oggetto digitale acquistato fuori dall'italia che si vuole poi utilizzare in Italia?
Se la risposta e' sì quello che dici tu e' illegale.
E il fatto che per evitare le tasse fai uso di un proxy si chiama sotterfugio, ovvero atto che si compie di nascosto per ingannare altri o per evitare un danno, dove per danno si intende perdita, dei soldi corrispondenti nelle tasse.
EDIT: in ogni caso se fosse regolare il procedimento vorrebbe dire che se ne puo' parlare liberamente.
Vallo a scrivere sul forum ufficiale di Steam e vediamo che succede. :P
Esatto, ma quella tassa ( che non sarei sicuro che sia l'IVA, visto che una volta controllando mi è sembrato più un 21% ... e se anche fosse 20% non vuol dire che sia comunque l'IVA ), è una tassa che paga la VALVe per vendere sul territorio italiano!
E' una tassa che in realtà, prima di noi paga la VALVe ... e quindi per recuperarla ( e non sarebbe certo costretta a farlo ), la riversa su noi consumatori.
Fidati...
Quel "+ tasse" lo paghi solo tu e non la Valve e in Italia è l'IVA.
si si ciao!
io intanto c'ho risparmiato un bel po! Grazie Hostfat!
si si ciao!
Pure un mio amico una volta è entrato in un negozio, si è instascato il gioco ed è uscito... c'ha risparmiato pure più di te :asd:
E' vero? O lo dici solo perche' pensi che sia così?E la seconda domanda e': esistono tasse virtuali da DOVER pagare nel caso di utilizzo di un oggetto digitale acquistato fuori dall'italia che si vuole poi utilizzare in Italia?Verissimo, gli account di Steam sono usabili ovunque, e a spostarmi da un paese all'altro non viene aggiunta nessuna nuova tassa secondaria.
In questo momento non mi trovo in italia, e pur avviando Steam posso far partire, scaricare qualsiasi dei giochi che ho in possesso.
E il fatto che per evitare le tasse fai uso di un proxy si chiama sotterfugio, ovvero atto che si compie di nascosto per ingannare altri o per evitare un danno, dove per danno si intende perdita, dei soldi corrispondenti nelle tasse.Vedi, il problema c'è ancora ... dove ho eseguito questa operazione?
- In italia o all'estero?
Se io vado proprio in America per comprare L4D, e mi torno in Italia, e intanto che ci sono mi giro altri 100 paesi diversi ... faccio un azione illegale 101 volte?
EDIT: in ogni caso se fosse regolare il procedimento vorrebbe dire che se ne puo' parlare liberamente.
Vallo a scrivere sul forum ufficiale di Steam e vediamo che succede. :PSecondo me, questa è una patata bollente anche per la VALVe ... forse più per lei che noi consumatori.
Potrei anche andare a chiedere, ma credo che mi bloccherebbero/cancellerebbero la discussione alla velocità della luce :asd:
Pure un mio amico una volta è entrato in un negozio, si è instascato il gioco ed è uscito... c'ha risparmiato pure più di te :asd:Quello è un furto senza dubbio ... hai sottratto un bene a qualcun'altro.
Non mischiamo ancora argomenti diversi.
si si ciao!
Secondo me ti sei invalidato la copia, nel senso che se dovessero scoprire il meccanismo potrebbero benissimo bloccarti account/gioco ecc...
E scordiamoci pure il supporto diretto (ammesso che ci sia), ipotizzo: ti clonano l'account (non ho idea come ma sono sicuro che succeda), poi voglio vedere a mandare una mail spiegando l'accaduto, l'operatore controlla, visto che c'e' controlla anche il tuo acquisto, scopre e risponde: "spiacente ma ho appena visto che... quindi non siamo autorizzati ad aiutarti") :P
E ci perdi 40 euro asd.
Vedi, il problema c'è ancora ... dove ho eseguito questa operazione?
- In italia o all'estero?
Se io vado proprio in America per comprare L4D, e mi torno in Italia, e intanto che ci sono mi giro altri 100 paesi diversi ... faccio un azione illegale 101 volte?
Non funziona così penso, le tasse tu le paghi per il tuo paese di residenza, non per quelli in cui viaggi, quindi cmq hai fatto 1 azione illegale 1 volta, anche se ti giri il mondo.
La cosa che non puoi fare secondo me (e penso pure secondo la legge) e' il comprare un servizio all'estero e non pagarci l'IVA, cosa che dovresti OBBLIGATORIAMENTE fare, visto che sei cittadino italiano e residente in Italia.
EDIT: preso da Wikipedia:
L'imposta sul valore aggiunto (IVA) è un'imposta che colpisce solo il valore aggiunto di ogni fase della produzione, scambio di beni e servizi.
Dove per servizio si intende:
In economia e marketing, un servizio è l'equivalente non materiale della merce. La fornitura di un servizio è stata definita come un'attività economica che non risulta possedibile, e questo è ciò che lo differenzia dalla fornitura di una merce fisica.
Più in generale un servizio è il risultato di attività svolte all'interfaccia tra fornitore e cliente e di attività proprie del fornitore, per soddisfare le esigenze del cliente.
Quindi secondo me l'acquisto di L4D digitale puo' essere considerato servizio (penso).
Passiamo al termine "importazione":
Per importazioni, si intendono gli acquisti di beni mobili provenienti dai paesi non aderenti all'Unione Europea, che devono scontare l'IVA al momento della loro entrata nel territorio comunitario.
E notare che c'e' scritto DEVONO, quindi il pagamento dell'IVA e' obbligatorio, e nel momento in cui tu fai uso del bene in territorio italiano (per intenderci usi L4D in Italia, quindi scavalchi i confini) DEVI pagarci l'IVA.
Continuiamo:
Solamente all'atto del pagamento dell'IVA in Dogana, e del dazio se presente, il bene viene svincolato dal deposito doganale e nazionalizzato, entrando a questo punto nella piena disponibilità del soggetto importatore.
Vuol dire che fino a che non paghi l'IVA non puoi usare (ovvero aver disponibile) il gioco e tutti i servizi che ne derivano (giocare in LAN, in Internet ecc).
Appena posso mi faccio un account nuovo, e chiedo informazioni con quello.
Gli chiederò cosa comporta l'uso di questa operazione, e gli chiederò di indicarmi precisamente dove può trovarsi un problema riguardo alla illegalità. ( su contratti Steam e/o leggi Americane )
Secondo me ( ma questa è una mia sola supposizione ), il discorso rimarrà abbastanza sul vago ( e mi manderanno a documenti di 400 e passa pagine ), ma mi diranno che comunque il problema risiede nelle leggi locali di dove mi trovo.
Difatto, loro tutte le volte i soldi li intascano a pieno.
Non funziona così penso, le tasse tu le paghi per il tuo paese di residenza, non per quelli in cui viaggi, quindi cmq hai fatto 1 azione illegale 1 volta, anche se ti giri il mondo.
La cosa che non puoi fare secondo me (e penso pure secondo la legge) e' il comprare un servizio all'estero e non pagarci l'IVA, cosa che dovresti OBBLIGATORIAMENTE fare, visto che sei cittadino italiano e residente in Italia.Posso avere più di una residenza, e posso anche essere cittadino di più di un paese.
Secondo me è più facile che non ci sia una legge a gestire una cosa del genere ... visto che l'oggetto "virtuale" e non "fisico" è una novità proprio degli ultimi anni, e nessuno dei vecchiacci che stanno in parlamento ( in un qualunque paese ) ha la ben che minima idea di che cosa si tratti ( se non qualche mosca bianca )
Come ho già detto comunque, l'uso di giochi comprati qua e la in diversi paesi ... su Steam è ufficialmente permesso l'uso, per ora ...
Caterpillar86
26-11-2008, 14:15
Raga, il DVD del gioco è multilingua? Ve lo chiedo perchè vorrei comprarlo da play.com
up
Posso avere più di una residenza, e posso anche essere cittadino di più di un paese.
Più di una cittadinanza sì, più di una residenza non credo...
Secondo me è più facile che non ci sia una legge a gestire una cosa del genere ... visto che l'oggetto "virtuale" e non "fisico" è una novità proprio degli ultimi anni, e nessuno dei vecchiacci che stanno in parlamento ( in un qualunque paese ) ha la ben che minima idea di che cosa si tratti ( se non qualche mosca bianca )
Tranquillo che ci pensano eccome e di leggi ce ne sono già parecchie...
Come ho già detto comunque, l'uso di giochi comprati qua e la in diversi paesi ... su Steam è ufficialmente permesso l'uso, per ora ...
In realtà via Steam acquisti la sottoscrizione (che cambia da gioco a gioco), che leggendola tutta, tra le altre cose, ti permette di usufruire del gioco.
Quando fai un acquisto, questo viene indissolubilmente legato all'account. Se usando un proxy o altra roba del genere, è possibile acquistare usando un account di un paese straniero, il gioco acquistato è comunque legato a quell'account.
Il problema non è utilizzare un account straniero in un determinato paese, dato che non credo ci dovrebbero essere problemi (se vado in vacanza in Francia ad esempio)... il problema è acquistare all'estero (perché usare un account americano sul suolo italiano è come acquistare al'estero), bypassando tutto il sistema fiscale del paese in cui si risiede.
Oltre a questo bisogna vedere se sia legale per Steam acquistare sfruttando un proxy per far finta di risiedere nel paese in cui è in vendita quel gioco... anche perché se il gioco non è disponibile per quel paese non è disponibile (ad esempio in Germania molti giochi non vengono venduti).
Infine bisogna vedere se a chi produce il gioco, in questo caso la Valve, ma prima ti ho fatto l'esempio di Ubisoft, sta bene questa cosa.
Ci sono un po' troppi "se" e, dato che per forza di cose hai pagato con un sistema in cui sei facilmente rintracciabile, non la vedo neanche così tanto "furbata".
Secondo me tu stai confondendo la fattibilità materiale con la fattibilità legale.
Non metto in dubbio che il procedimento sia realmente fattibile perche' si puo' fare,
non metto in dubbio che Steam e tutti i servizi che mettono disponibili quelli della Valve, li facciamo usare in tutti i paesi del mondo,
ma questo PERCHE' A LORO CONVIENE, non certo perche' loro sanno o hanno stabilito facendo ricerche che CHIUNQUE TU SIA E DOVUNQUE TU RISIEDA LO POSSA LEGAMENTE FARE.
In altri termini il fatto che Steam lo puoi oggettivamente installare su 5 milioni di pc in tutto il mondo e per la VALVE li puoi usare 1 alla volta, non vuol dire che per le leggi del tuo paese e in quelli che visiti questo ti sia permesso.
Cioe' se vai in Cina e lì ti obbligano a vedere solo i siti del governo e non altri (e vai in galera se ti scoprono a googlare la parola "liberta'"), voglio vederti a dire ai poliziotti: "Si ma la Valve mi ha detto che posso farlo"...
Le leggi sono quelle del paese in cui vivi e risiedi.
Per quanto riguarda questa frase:
Posso avere più di una residenza, e posso anche essere cittadino di più di un paese.
Parliamo di farfalle o della realta'? Che tu possa non vuol dire che lo sei.
Se fossi anche americano potrei anche pensare che puoi fare quello che dici e sia legale (e non penso neanche questo perche' anche gli americani pagano i dazi se si portano appresso oggetti di valore dall'america in italia - o no?), ma non lo sei ergo non devi.
EDIT: un'ultima cosa, diversi post addietro c'era:
Pure un mio amico una volta è entrato in un negozio, si è instascato il gioco ed è uscito... c'ha risparmiato pure più di te
E hai scritto:
Quello è un furto senza dubbio ... hai sottratto un bene a qualcun'altro.
Non mischiamo ancora argomenti diversi.
Il punto e' che gli argomenti non sono affatto diversi, sottraendo soldi allo stato, ovvero non pagando l'IVA che tu (tu generico sia ben chiaro) AVRESTI DOVUTO PAGARE SECONDO LA LEGGE, hai sottratto un guadagno, ovvero causato una perdita, cioe' hai "sottratto un bene a qualcun altro" (senza apostrofo :P).
Il bene sono i soldi dell'iva, il qualcun altro e' lo stato, e tu (sempre generico) come si suol dire hai ruBBato (quel che e' ma lo hai fatto, non ci stanno santi).
Ci sono un po' troppi "se" e, dato che per forza di cose hai pagato con un sistema in cui sei facilmente rintracciabile, non la vedo neanche così tanto "furbata".Resta di fatto, che il problema, secondo la tua logica ... ci sarebbe lo stesso se andassi a comprare "realmente" in America. ( o in un qualunque paese differente dall'Italia )
Anche in quel caso, tornando in Italia, tutti quelli che l'hanno fatto anche solo per caso ... sarebbero illegali.
( non sto parlando di proxy ora )
Di questo su Steam, leggendo la documentazione di supporto non sto trovando nulla.
Bella li, allora quando ero a Malta ... e ho comprato Audiosurf, o quando ho comprato Multiwinia + Darwinia qua in Lithuania ( non sono in Italia ora ), senza l'uso di alcun proxy ...
Vuol proprio dire che ogni volta che entro in un nuovo paese dovrei pagare qualche dazio doganale :|
Mi pare troppo casinara sta cosa.
Secondo questa logica, potrei avviare si Steam in ogni parte del mondo, ma non poter giocare a nulla.
Anche or ora che se avviasi qui un gioco in Lithuania ( dove ora mi trovo ), commetterei probabilmente un azione illegale? :asd:
Chiederò comunque alla VALVe, son contento perchè credo che a loro alla fin fine non gli fregherà una cippa :D ( però ripeto, per curiosità chiederò ... )
Anche in quel caso, tornando in Italia, tutti quelli che l'hanno fatto anche solo per caso ... sarebbero illegali.
[...]
allora quando ero a Malta ... e ho comprato Audiosurf, o quando ho comprato Multiwinia + Darwinia qua in Lithuania ( non sono in Italia ora ), senza l'uso di alcun proxy ...
Vuol proprio dire che ogni volta che entro in un nuovo paese dovrei pagare qualche dazio doganale :|
BINGO!
Mi pare troppo casinara sta cosa.
Molte volte sono le cose casinare a essere OBBLIGATORIE, e non quello che uno penserebbe col buon senso.
Secondo questa logica, potrei avviare si Steam in ogni parte del mondo, ma non poter giocare a nulla.
Bella domanda, forse bisognerebbe ogni volta studiarsi le leggi per l'importazione di materiale e servizi dall'estero al paese in cui ti trovi? (penso)
Anche or ora che se avviasi qui un gioco in Lithuania ( dove ora mi trovo ), commetterei probabilmente un azione illegale? :asd:
Probabilmente la' anche l'avere una connessione ad internet e' illegale. :D
Anche per te vale questa esauriente guida che ho scritto pagine fa, te la riposto:
Prova a sostituire la parola muiltiplayer con "play.com" (senza virgolette mi raccomando), e stupisciti di fronte alla piu' grande conquista del XXI secolo: IL TASTO CERCA.
Nel caso in cui non riesci a districarti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25083625&postcount=1277
Il bene sono i soldi dell'iva, il qualcun altro e' lo stato, e tu (sempre generico) come si suol dire hai ruBBato (quel che e' ma lo hai fatto, non ci stanno santi).E' in parte vero, in tutti i normali casi in cui si evade l'IVA ... si fa un furto allo stato perchè intanto si usano i servizi che lui ti offre ( che sono appunto pagati trammite l'IVA )
Anche quando vado a comprare qualcosa con la mia macchina ad esempio, uso la strada ... un servizio mantenuto dallo Stato.
A me viene il dubbio in questo caso.
Ho pagato l'IVA sull'HD e su ogni pezzo del computer ... su ogni pezzo della casa.
Pago l'IVA con la connessione ad Internet ...
L'oggetto in questione è assai "virtuale" appunto ... dove dovrei pagare quest'altra IVA?
Dove sto rubando usando un servizio dello Stato? ( almeno quello Italiano, nell'ipotesi che uso il proxy dall'Italia ... sempre ipotesi visto che non sono in Italia ora ... e non conosco le leggi Lithuane a riguardo ... )
Probabilmente la' anche l'avere una connessione ad internet e' illegale. :DEeeh, piano, guarda che qua le connessioni ad Internet vanno alla grande ;)
E' in parte vero, in tutti i normali casi in cui si evade l'IVA ... si fa un furto allo stato perchè intanto si usano i servizi che lui ti offre ( che sono appunto pagati trammite l'IVA )
Anche quando vado a comprare qualcosa con la mia macchina ad esempio, uso la strada ... un servizio mantenuto dallo Stato.
A me viene il dubbio in questo caso.
Ho pagato l'IVA sull'HD e su ogni pezzo del computer ... su ogni pezzo della casa.
Pago l'IVA con la connessione ad Internet ...
L'oggetto in questione è assai "virtuale" appunto ... dove dovrei pagare quest'altra IVA? Dove sto rubando usando un servizio dello Stato?
In Italia si paga l'IVA anche sull'IVA....
Scusate ma, allora tutte le guide su come comprare all'estero presenti qua su HWU, sono anche loro sul filo del rasoio / vuoto-cosmico? :asd:
L'oggetto in questione è assai "virtuale" appunto ... dove dovrei pagare quest'altra IVA?
Dove sto rubando usando un servizio dello Stato? ( almeno quello Italiano, nell'ipotesi che uso il proxy dall'Italia ... sempre ipotesi visto che non sono in Italia ora ... e non conosco le leggi Lithuane a riguardo ... )
Errore di forma, il servizio non e' DELLO STATO, bensì del fornitore (la valve o chi ti fornisce il servizio), tu in realtà sei OBBLIGATO secondo legge a pagare l'IVA ALLO STATO semplicemente perche' vi e' una transazione economica tra te (utente finale su cui ricade il 100% d'IVA) ed il fornitore (che non la paga).
Per parlare delle autostrade, se un'autostrada e' privata, quindi non dello stato, sono convinto che nel pedaggio che paghi ci sia inclusa l'IVA che poi va allo stato, nonostante l'autostrada stessa non sia di quest'ultimo.
Per quanto riguarda l'esempio di te che stai in Lituania, sono convinto (o almeno penso che sia così), che se acquisti L4D da lì tu debba pagare le tasse lituane (che probabilmente ti vengono aggiunte automaticamente al prezzo finale da pagare con carta di credito come succede se compri L4D in italia senza proxy).
Nel momento in cui ritorni in Italia, SECONDO ME devi ripagare (giustamente o meno nn lo so) i dazi CHE TI IMPONE LO STATO ITALIANO SULLE MERCI E SERVIZI IMPORTATI.
Scusate ma, allora tutte le guide su come comprare all'estero presenti qua su HWU, sono anche loro sul filo del rasoio / vuoto-cosmico? :asd:
LoL? Non ce le ho presenti... :P
Le guide su come acquistare legalmente all'estero giochi che poi ti vengono spediti, non vedo perché debbano causare problemi. Paghi il gioco e tutte le tasse relative.
Il problema sorge solo quando acquisti qualcosa in un paese e poi lo porti in quello in cui risiedi senza pagarci le tasse e i dazi relativi. Che poi sia un oggetto tangibile o un software, credo prorio che con ci sia differenza.
LoL? Non ce le ho presenti... :P
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192
Sono abbastanza convinto che qualche sorpresa si trovi facilmente anche fra queste discussioni messe in "evidenza" :D
Le guide su come acquistare legalmente all'estero giochi che poi ti vengono spediti, non vedo perché debbano causare problemi. Paghi il gioco e tutte le tasse relative.Strano ma non mi pare che Play.com sia fra quelle che si vanta di pagare tutte le tasse.
Tanto più il suo prezzo in euro non mi pare affatto che vari in base al paese ( sia che richiedi dalla francia/italia/spagna/ecc ...) il prezzo rimane quello.
Hanno tutti i paesi europei l'iva del 20%? ( sempre che sia quella )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=464192
Sono abbastanza convinto che qualche sorpresa si trovi facilmente anche fra queste discussioni messe in "evidenza" :D
Orpo cane troppo lunghe e troppo sbatty per leggerle tutte. :P
Cmq, se sono semplicemente siti da cui si compra online avranno sul sito stesso implementato le tasse da aggiungere automaticamente al prezzo finale, poi se si parla di proxy pure là alzo le mani asd. :D
Strano ma non mi pare che Play.com sia fra quelle che si vanta di pagare tutte le tasse.
Tanto più il suo prezzo in euro non mi pare affatto che vari in base al paese ( sia che richiedi dalla francia/italia/spagna/ecc ...) il prezzo rimane quello.
Mah... penso che sia alquanto improbabile che play.com abbatta totalmente l'IVA, forse ha dei prezzi così scontati che sembra che non si paghi o forse la mette automaticamente da prima, non so...
Fatto sta che non penso che possa esserci qlcs di illegali ai danni degli stati da cui si compra in un sito famoso come play.com, quindi c'e' poco da preoccuparsi, avranno così tanti soldi/acquirenti che queste cose come funzionano le sapranno meglio dei paesi stessi.
Strano ma non mi pare che Play.com sia fra quelle che si vanta di pagare tutte le tasse.
Loro non pagano tasse, tu ci paghi sicuramente l'IVA, che dovrebbe essere già compresa nel prezzo.
Credo che se ti colleghi da un determinato paese, i prezzi siano già "tassa inclusa" del paese da cui ti colleghi, sia se sono espressi in sterline che in euro.
taleboldi
26-11-2008, 15:16
beh la vogliamo finire ? :ciapet:
cmq per vs. informazione dal 1° dicembre la franchigia doganale passa dagli attuali 22€ a 150€
ciauz
Beh già che ci sono, se come me vi trovate all'estero ( ma ovviamente, dovete viverci ed esserne cittadini :D ), ad esempio in America ... qua potrete vedere diverse offerte molto vantaggiose per voi:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=518670
Se vivete in russia vi consiglio di dare un occhiata all'offerta per "the witcher" :D
Mah... penso che sia alquanto improbabile che play.com abbatta totalmente l'IVA, forse ha dei prezzi così scontati che sembra che non si paghi o forse la mette automaticamente da prima, non so...
Fatto sta che non penso che possa esserci qlcs di illegali ai danni degli stati da cui si compra in un sito famoso come play.com, quindi c'e' poco da preoccuparsi, avranno così tanti soldi/acquirenti che queste cose come funzionano le sapranno meglio dei paesi stessi.Ah, adesso ci affidiamo alla fiducia? :D
Guarda, a volte i prezzi su play.com sono pure più vantaggiosi di quelli su Steam ( ancora più vantaggiosi che togliendoci pure questo 20% )
Se non fa puzzare questo :asd:
Comunque, mi ha fatto piacere trattare l'argomento ... almeno ora ci sono sicuramente più persone a conoscenza della cosa, sarà poi responsabilità loro :)
Ho scovato un filmato impressionante sulle capacità del source nel gestire molti zombie contemporaneamente, qui si parla di 1200 :O
CLICCAMI (http://www.n4g.com/News-228743.aspx)
Sono basito, mai vista tanta roba su schermo contemporaneamente.
A me intanto oggi è arrivato da Amazon!!! :)))) Ci si vede finalmente on line! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.