View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Ho messo tutti sotto il gruppo di lavoro "Workgroup" che è quello di default di Windows Vista, quindi non ho fatto altro che mettere alla sezione WINS delle impostazioni network del Mac, "Workgroup" nella casella gruppo di lavoro.
Fatto bene, no?
Si.
Infatti vedo gli altri due PC connessi. MA NON SEMPRE!
Il Finder e SAMBA sono quello che sono, accontentiamoci.
Altra domanda: non è possibile accedere al Mac da un PC Vista, da una semplice icona come nel caso condivisione PC-PC??
Certo, io non ho alcun problema a farlo, vedo il Mac come un comunissimo PC nelle Risorse di Rete.
--duke--
12-03-2009, 16:02
Ah allora non sbaglio io...
E' un problema di samba e finder. Capito.
Solo che ora che ho la stampante nuova devo aspettare che il Mac acceda al gruppo di lavoro così da poterla "vedere dal Mac" e prendermi la condivisione, fino ad allora sono senza stampante...
Solo che ora che ho la stampante nuova devo aspettare che il Mac acceda al gruppo di lavoro così da poterla "vedere dal Mac" e prendermi la condivisione, fino ad allora sono senza stampante...
Prova a riavviare il Mac oppure a chiudere il Finder. ;)
--duke--
13-03-2009, 08:52
Dunque questa mattina ho riprovato ed il Mac vede tutto bene.
Ecco cosa ho fatto:
1) Link (http://4.bp.blogspot.com/_ridVcHc-Cpo/Rf6tN8JUtwI/AAAAAAAAAAo/XmjiPDStpVg/s1600-h/NTLM2.gif) (per il PC-Vista)
2) Nel Mac alla voce "Server WINS" ho messo l'indirizzo IP del router (ho IP statici)
( 3) ho acceso anche un portatile XP: sia stato questo ad aiutare al riconoscimento??)
Pare sia andato tutto.
Ecco mi sono preso la stampante e va senza problemi. Ma lo scanner??? Non me lo riconosce... (è una HP All-in-one c4480)
Qualcuno ha idee per la condivisione dello scanner?
Ho fatto bene a mettere l'ind. IP del router nella voce "Server WINS"??
Ecco mi sono preso la stampante e va senza problemi. Ma lo scanner??? Non me lo riconosce... (è una HP All-in-one c4480)
Qualcuno ha idee per la condivisione dello scanner?
Non è detto che alcune periferiche possano essere condivise tra sistemi operativi differenti, l'unica è provare a cercare sul Web per vedere se qualcuno è già riuscito a condividere la periferica che ti interessa.
Ho fatto bene a mettere l'ind. IP del router nella voce "Server WINS"??
Difficile che un router disponga di un server WINS che è veramente poco utilizzato. Secondo me tutto è dovuto al caso oppure a qualche sequenza particolare nelle accensioni.
khelidan1980
14-03-2009, 13:23
ho comprato ieri un mb unibody base,purtroppo ho parecchi problemi con l'airport,fa fatica a vedere la rete wifi e quando si connette dopo poco muore e non pinga nemmeno più il router,sapete se è un problema conosciuto?Purtroppo il problema persiste anche dopo gli aggiornamenti
ho comprato ieri un mb unibody base,purtroppo ho parecchi problemi con l'airport,fa fatica a vedere la rete wifi e quando si connette dopo poco muore e non pinga nemmeno più il router,sapete se è un problema conosciuto?Purtroppo il problema persiste anche dopo gli aggiornamenti
Mi sembrava che ci fosse un thread che riguardasse un problema simile nella sezione Apple. Prova a fare una ricerca. ;)
Ciao, sono passato al mondo mac da pochi giorni,infatti l'altro giorno ho comprato un mb come il tuo e non ho avuto tanto tempo per provarlo ma per quel tempo che l'ho usato devo dire che mi sono trovato bene!! Io avevo già un router wireless a casa e appena l'ho acceso il mac l'ha subito individuato e dopo messa la password si è connesso senza problemi. Anch'io ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, spero che risolverai al più presto ciao ...
khelidan1980
15-03-2009, 10:03
Mi sembrava che ci fosse un thread che riguardasse un problema simile nella sezione Apple. Prova a fare una ricerca. ;)
Ciao, sono passato al mondo mac da pochi giorni,infatti l'altro giorno ho comprato un mb come il tuo e non ho avuto tanto tempo per provarlo ma per quel tempo che l'ho usato devo dire che mi sono trovato bene!! Io avevo già un router wireless a casa e appena l'ho acceso il mac l'ha subito individuato e dopo messa la password si è connesso senza problemi. Anch'io ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili, spero che risolverai al più presto ciao ...
ciao grazie delle risp,in effetti dopo una giornata di investigazione sono giunto ad una conclusione,airport ed alcune tipologie di router non si amano,credo dipenda dai driver e dal fatto che lo standard n sia abbastanza nuovo,in pratica vi era innanzitutto un problema di canale ho switchato sul canale 6 e la situazione è migliorata inoltre ho scoperto che i problemi di connection timeout e di "morte" della connessione erano dovuti al fatto che sul router avevo impostato solo lo standard g,mettendolo in mix mode con il b è tornata a funzionare come una scheggia,ora non so se funziona in modalità b o g,avendo una adsl 7mega la cosa è ininfluente dovrei fare qualche prova in lan per vedere che velocità raggiunge
ciao grazie delle risp,in effetti dopo una giornata di investigazione sono giunto ad una conclusione,airport ed alcune tipologie di router non si amano,credo dipenda dai driver e dal fatto che lo standard n sia abbastanza nuovo,in pratica vi era innanzitutto un problema di canale ho switchato sul canale 6 e la situazione è migliorata inoltre ho scoperto che i problemi di connection timeout e di "morte" della connessione erano dovuti al fatto che sul router avevo impostato solo lo standard g,mettendolo in mix mode con il b è tornata a funzionare come una scheggia,ora non so se funziona in modalità b o g,avendo una adsl 7mega la cosa è ininfluente dovrei fare qualche prova in lan per vedere che velocità raggiunge
L'802.11 n non è neppure uno standard definitivo quindi è possibile che le implementazioni non "combacino" (anche se la draft dovrebbe essere quasi definitiva).
In generale ho sentito di molti utenti che hanno avuto problemi con l'aggiornamento a 10.5.6, speriamo che con 10.5.7 la Apple provveda ad aggiornare i driver (fortunatamente sui modelli più vecchi - come il mio "anzianotto" - non si sono verificati problemi).
Per quanto riguarda lo stato della connessione hai due (o più) opzioni da seguire; puoi aprire Utility Network, selezionare l'interfaccia WiFi e vedrai tutte le caratteristiche più importanti della connessione; in alternativa, puoi cliccare sull'icona dell'AirPort nella menù bar tenendo premuto il tasto Option/Alt e vedrai alcune informazioni interessanti (come canale, attenuazione e transmission rate).
TorpedoBlu
15-03-2009, 10:49
ciao bello! io ho questo portatile da circa 4 mesi e il wifi mi va fortissimo, ogni tanto si blocca ma lo fa a tutti i portatili della casa (i router sono il vero problema). Cmq il mio mac si comporta meglio degli altri portatili che abbiamo a casa.
Per i settaggi non ho modificato nulla sul router e ho provato in 3 case e location differenti, mai problemi.
Per lo standard b penso sia 11M/b e contando che realmente forse arriva a 5 (dipende dalla posizione, dal numerdo degli ostacoli fisici ecc...) secondo me qualcosa perdi.
PS: lo vuoi tu il mio ipod ? :D
khelidan1980
15-03-2009, 21:49
L'802.11 n non è neppure uno standard definitivo quindi è possibile che le implementazioni non "combacino" (anche se la draft dovrebbe essere quasi definitiva).
In generale ho sentito di molti utenti che hanno avuto problemi con l'aggiornamento a 10.5.6, speriamo che con 10.5.7 la Apple provveda ad aggiornare i driver (fortunatamente sui modelli più vecchi - come il mio "anzianotto" - non si sono verificati problemi).
Per quanto riguarda lo stato della connessione hai due (o più) opzioni da seguire; puoi aprire Utility Network, selezionare l'interfaccia WiFi e vedrai tutte le caratteristiche più importanti della connessione; in alternativa, puoi cliccare sull'icona dell'AirPort nella menù bar tenendo premuto il tasto Option/Alt e vedrai alcune informazioni interessanti (come canale, attenuazione e transmission rate).
Greazie delle info sono un po arrugginito con Mac Os! ;)
ciao bello! io ho questo portatile da circa 4 mesi e il wifi mi va fortissimo, ogni tanto si blocca ma lo fa a tutti i portatili della casa (i router sono il vero problema). Cmq il mio mac si comporta meglio degli altri portatili che abbiamo a casa.
Per i settaggi non ho modificato nulla sul router e ho provato in 3 case e location differenti, mai problemi.
Per lo standard b penso sia 11M/b e contando che realmente forse arriva a 5 (dipende dalla posizione, dal numerdo degli ostacoli fisici ecc...) secondo me qualcosa perdi.
Wee buonasera!Ho fatto qualche test e sembra connettersi a 54mb,ancora non capisco come mai impostando la sola modalità g sul router spacchi tutto,e googlando ho notato che non è un caso mio isolato,cmq sistemato quei due parametri sul router ora va che è una bellezza!
PS: lo vuoi tu il mio ipod ? :D
Ci stavo pensando ma come dire è da venerdì sera che mi sento un po più leggero... :D
OutOfMind
15-03-2009, 23:45
Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto, vorrei comprare il nuovo macbook, ke faccio? Nn ho mai messo mani su un mac, ma è da na vita ke il mondo della mela mi intriga, sono ormai pc dipendente dall'inizio della mia vita ma adesso k mi si è presentata l'occasione potrei averne anke io uno........ nn so k fare, vi prego aiutatemi.........
matteopala
16-03-2009, 07:45
Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto, vorrei comprare il nuovo macbook, ke faccio? Nn ho mai messo mani su un mac, ma è da na vita ke il mondo della mela mi intriga, sono ormai pc dipendente dall'inizio della mia vita ma adesso k mi si è presentata l'occasione potrei averne anke io uno........ nn so k fare, vi prego aiutatemi.........
provare per credere, non te ne pentirai
Ciao,guarda anch'io ero nelle tua stessa situazione ero indeciso se passare al mac o no! Cosi la settimana scorsa ho deciso e l'ho comprato (anche un po stufato da windows)e devo dire che pur non avendo mai usato prima un mac è stato davvero semplice fare tutte le azioni di routine iniziali (scelta lingua,configurare la mail, passare la musica dal pc al mac ecc.)pur non essendo una cima coi computer!! Purtroppo per motivi di tempo e lavoro nn l'ho potuto provare più di tanto ma è stato davvero interessante, sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero col tempo di migliorarmi con il mondo mac. Ad esempio ho scaricato skype e sono riuscito ad installarlo da solo perciò vai tranquillo se sono riuscito io...... ciao un saluto:)
OutOfMind
16-03-2009, 14:02
provare per credere, non te ne pentirai
Ciao,guarda anch'io ero nelle tua stessa situazione ero indeciso se passare al mac o no! Cosi la settimana scorsa ho deciso e l'ho comprato (anche un po stufato da windows)e devo dire che pur non avendo mai usato prima un mac è stato davvero semplice fare tutte le azioni di routine iniziali (scelta lingua,configurare la mail, passare la musica dal pc al mac ecc.)pur non essendo una cima coi computer!! Purtroppo per motivi di tempo e lavoro nn l'ho potuto provare più di tanto ma è stato davvero interessante, sono molto soddisfatto dell'acquisto e spero col tempo di migliorarmi con il mondo mac. Ad esempio ho scaricato skype e sono riuscito ad installarlo da solo perciò vai tranquillo se sono riuscito io...... ciao un saluto:)
Ho deciso, adesso aspetto ke apra il mio negozio di fiducia e lo vado a comprare......... Grazie!!! :D :D
Ho deciso, adesso aspetto ke apra il mio negozio di fiducia e lo vado a comprare......... Grazie!!! :D :D
Ottima scelta. :D
Amici miei, il mio alu ha il primo problema....nonche' il primo problema che ho con apple in assoluto!
La scheda airport e' morta! All'inizio avevo freeze del macbook, senza kernel panic, solo freeze. Poi riavviando scompariva la scheda airport, poi tornava, poi scompariva....fino a quando e' scomparsa del tutto.
Provati reset Pram e smc, niente da fare! Oggi ho reinstallato completamente (inizializza e installa) macos e l'airport non viene rilevata per niente!
Uff...l'assistenza mi ha indicato il centro piu' vicino a me per farmi fare la riparazione in garanzia! Speriamo facciano presto!!
Teliqalipukt
16-03-2009, 17:19
Amici miei, il mio alu ha il primo problema....nonche' il primo problema che ho con apple in assoluto!
La scheda airport e' morta! All'inizio avevo freeze del macbook, senza kernel panic, solo freeze. Poi riavviando scompariva la scheda airport, poi tornava, poi scompariva....fino a quando e' scomparsa del tutto.
Provati reset Pram e smc, niente da fare! Oggi ho reinstallato completamente (inizializza e installa) macos e l'airport non viene rilevata per niente!
Uff...l'assistenza mi ha indicato il centro piu' vicino a me per farmi fare la riparazione in garanzia! Speriamo facciano presto!!
Mi spiace per te ;)
Una curiosità: al centro assistenza ce lo dovrai portare di persona, o volendo lo puoi anche spedire (e quindi riceverlo riparato a mezzo posta)?
Domanda che non ho posto! Loro davano per scontato che ce lo portassi io e a mie spese (tra l'altro e' a 60 km da casa mia!!!
Sinceramente la spedizione sono sicuro che fosse a mio carico ma non mi fido a spedirlo, ci vado di persona e spiego bene le cose come stanno...non si sa mai, voglio evitare ulteriori casini!!
Teliqalipukt
16-03-2009, 17:35
Domanda che non ho posto! Loro davano per scontato che ce lo portassi io e a mie spese (tra l'altro e' a 60 km da casa mia!!!
Sinceramente la spedizione sono sicuro che fosse a mio carico ma non mi fido a spedirlo, ci vado di persona e spiego bene le cose come stanno...non si sa mai, voglio evitare ulteriori casini!!
E' una bella rogna farsi 240 chilometri (andata e ritorno per due volte), perciò chiedevo se fosse possibile la spedizione.
Comunque potendo andarci di persona fai sicuramente bene ;)
Altre esperienze di altri utenti? :stordita:
OutOfMind
16-03-2009, 17:39
Fatto, oggi ho parlato con il mio rivenditore di fiducia, ormai è solo questione di tempo, fra l'altro è in offerta con uno sconto di 100€ ed un HardDisk esterno da 250gb in regalo, ottimo direi :D :D :D
Mi consigliate quale mouse wireless acquistare, avevo pensato a questo
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=112
Oppure potrei prendere il Mighty Mouse wireless o un mouse bluetooth, ma nn saprei proprio quale........
Voi cosa consigliate?
io prenderei un mouse bluetooth come questo
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=099
Giusto per sfruttare la connettività bluetooth presente!
Altrimenti...Logitech Mx Nano :sbav:
OutOfMind
16-03-2009, 19:25
io prenderei un mouse bluetooth come questo
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=099
Giusto per sfruttare la connettività bluetooth presente!
Altrimenti...Logitech Mx Nano :sbav:
Alla fine penso ke prenderò quello microsoft ke mi hai consigliato, offre connessione BT dimensioni contenute e prezzo molto interessante....... Sulla baia si trova a circa 30€......
Avrei preferito il Logitech Vx Nano dal punto di vista estetico ma troppo costoso.......
Ma vanno bene questi mouse BT, nn è ke fanno skerzetti di perdita del segnale??
matteopala
16-03-2009, 19:37
Alla fine penso ke prenderò quello microsoft ke mi hai consigliato, offre connessione BT dimensioni contenute e prezzo molto interessante....... Sulla baia si trova a circa 30€......
Avrei preferito il Logitech Vx Nano dal punto di vista estetico ma troppo costoso.......
Ma vanno bene questi mouse BT, nn è ke fanno skerzetti di perdita del segnale??
io ho il v470 logitech, dente blu per non sprecare una usb su due, mai nessun problema, costosetto ma bello e essenziale
Mi consigliate quale mouse wireless acquistare, avevo pensato a questo
http://www.microsoft.com/hardware/mouseandkeyboard/productdetails.aspx?pid=112
Oppure potrei prendere il Mighty Mouse wireless o un mouse bluetooth, ma nn saprei proprio quale........
Voi cosa consigliate?
io ho preso un Logitech, il Mighty Mouse è una solenne schifezza, sia wired che wireless...
OutOfMind
17-03-2009, 11:55
io ho il v470 logitech, dente blu per non sprecare una usb su due, mai nessun problema, costosetto ma bello e essenziale
io ho preso un Logitech, il Mighty Mouse è una solenne schifezza, sia wired che wireless...
Grazie ad entrambi per i vostri feedback, mi sono stati d'aiuto, credo k alla fine prenderò microsoft 5000 piccolo carino BT e nn molto costoso..........
sIlveralIen
17-03-2009, 12:07
sto avendo un problema veramente fastidioso
mentre la webcam accesa se metto qualsiasi periferica usb tipo iphone pendrive mi stacca la webcam per un pò di minuti poi diventa utlizzabile
altrimenti mi tocca riavvia yahoo messenger :confused:
OutOfMind
23-03-2009, 18:01
Purtroppo ho dovuto rimandare l'ordine a causa di un piccolo problemino di liquidità ed anche per qualke mio piccolo scrupolo..........
Domanda:
Sinceramente, conviene comprarlo adesso? Nn è k fra qualke tempo uscirà una nuova versione magari con processore quadcore o qualke altro cambiamento significativo? 1.200€ nn è che di questi tempi si spendano giusto per, vorrei essere sicuro k almeno per un annetto vada bene........
Purtroppo ho dovuto rimandare l'ordine a causa di un piccolo problemino di liquidità ed anche per qualke mio piccolo scrupolo..........
Domanda:
Sinceramente, conviene comprarlo adesso? Nn è k fra qualke tempo uscirà una nuova versione magari con processore quadcore o qualke altro cambiamento significativo? 1.200€ nn è che di questi tempi si spendano giusto per, vorrei essere sicuro k almeno per un annetto vada bene........
Considera che le novità hardware (CPU e vga in primis) si vedono prima su iMac & MacBook Pro e poi sui MacBook normali.
Quindi, se nessuno di questi due monta quad core, pensi che lo vedremo nel prossimo refresh della gamma? ;)
Domanda:
Credo che per almeno 2 mesi non si vedranno grossi aggiornamenti, al più ci sarà uno speed-bump (scordati i quad-core sui MacBook per un po').
OutOfMind
23-03-2009, 18:49
Quindi fra 1-2 mesi posso acquistarlo tranquillamente, xkè purtroppo per ora nn se ne parla......
Voi come vi trovate? Avete mai avuto qualke problemino, in generale, con questo macbook in alluminio?
Quindi fra 1-2 mesi posso acquistarlo tranquillamente, xkè purtroppo per ora nn se ne parla......
Voi come vi trovate? Avete mai avuto qualke problemino, in generale, con questo macbook in alluminio?
Ho un MacBook della seconda generazione quindi non posso esprimermi sul MacBook Alu.
In quasi 3 anni ho avuto un problema alla batteria (sostituita in garanzia) ed un hard disk rotto (sostituito personalmente in quanto fuori garanzia). Nonostante tutto sono abbastanza soddisfatto.
PISOLOMAU
23-03-2009, 22:32
Come sono le vostre temperature sul macbook alu 2.0 ?
Uso internet e programmi con poco impegno CPU
Uso intensivo CPU (impegno 70-80%)
Quando (a che temperatura) le ventole cominciano ad incrementare la velocità?
Grazie :)
Allora navigando in internet con macbook acceso da circa 2 settimane(:Prrr: ) sono a 53 gradi con T ambientale di 20°.
Uso intensivo arrivi a 70-80 gradi oltre i quali non sale perchè parte la ventola.
Domanda: qualcuno sa quanto consuma in idle questo gingillino?
PISOLOMAU
24-03-2009, 16:03
Allora navigando in internet con macbook acceso da circa 2 settimane(:Prrr: ) sono a 53 gradi con T ambientale di 20°.
Uso intensivo arrivi a 70-80 gradi oltre i quali non sale perchè parte la ventola.
Domanda: qualcuno sa quanto consuma in idle questo gingillino?
2 SETTIMANE?? attento che si consuma.... :asd:
Ok anche le mie sono più o meno così
Mi ero preoccupato perchè, importando 3 cartelle da circa 20 gb totali in iPhoto ho sentito che le ventole dopo un pò erano aumentate fino a oltre 4000 rpm e la temperatura stava sui 70-75 °C...
Normalmente se navigo non si schioda dai 2000 rpm con CPU a 40-45 °C, che sale fino a 50-55 se apro PS o visualizzo parecchie foto con anteprima.
--duke--
26-03-2009, 14:08
Guarda io ho il 2.4 ma anche a me navigando non sale mai sopra ai 45 con la ventola fissa sui 2000 rpm; come utilizzo CPU siamo sul 10% (per entrambi i core).
Volevo chiedere il vostro parere: continuando ad attaccare e staccare periferiche USB dalla rispettive porte, succede qualcosa del tipo "connettori che non tengono" o "altri danni"???
Ho sempre un po' di timore ad attaccare e staccare chivette varie. Semplici pippe mentali?
Si, troppe pippe mentali! Usalo come ti serve il pc, non farti usare da lui! E' nato per questo, per servirti e adattarsi ai tuoi scopi!
Con tutti quei soldi, ci mancherebbe!
ragazzi io comincio ad avere un problema:cry: non mi va in sleep...cioè io lo chiudo o lo lascio aperto e dopo un pò si risveglia da solo con un rumore di hard disk si accende il monitor e poi rivà in sleep per poi risvegliarsi sistematicamente che cavolo gli è successo???
matteopala
26-03-2009, 14:47
ragazzi io comincio ad avere un problema:cry: non mi va in sleep...cioè io lo chiudo o lo lascio aperto e dopo un pò si risveglia da solo con un rumore di hard disk si accende il monitor e poi rivà in sleep per poi risvegliarsi sistematicamente che cavolo gli è successo???
a me ha fatto circa questo scherzetto un paio di volte, ho risolto con un bel riavvio
a me ha fatto circa questo scherzetto un paio di volte, ho risolto con un bel riavvio
cioè lo hai spento e riavviato?a me lo fa lo stesso:muro:
Ripara i permessi del disco.
Se non va procedi con un reset della PRAM
Ripara i permessi del disco.
Se non va procedi con un reset della PRAM
spiega passo passo che sono un neofita MAc..come devo fare??anche in PM
Googla :D
Comunque i permessi li ripari andando in utility disco e poi ripara permessi!
Meglio ancora sarebbe farlo avviando il macbook dal dvd di installazione di leopard e poi sempre da utility disco (che ti si apre da solo) fai la riparazione permessi.
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
qui invece per il reset pram.
Praticamente avvi il macbook tenendo premuti mela+alt+P+R e li lasci dopo il secondo "bong"
Googla :D
Comunque i permessi li ripari andando in utility disco e poi ripara permessi!
Meglio ancora sarebbe farlo avviando il macbook dal dvd di installazione di leopard e poi sempre da utility disco (che ti si apre da solo) fai la riparazione permessi.
http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
qui invece per il reset pram.
Praticamente avvi il macbook tenendo premuti mela+alt+P+R e li lasci dopo il secondo "bong"
e dici che cosi il problema si risolve??stavo appunto googlando e chi aveva questo problema col macbook vecchio ha dovuto chiedere la sostituzione della macchina:muro: :muro:
Non dico, spero per te! Comunque sono prove che devi fare prima di mandare il mac in assistenza!
Che aspetti a farlo invece di stare collegato ancora qui?
Non dico, spero per te! Comunque sono prove che devi fare prima di mandare il mac in assistenza!
Che aspetti a farlo invece di stare collegato ancora qui?
e che aspetto...di tornare a casa..ora sono in ufficio:muro: :muro:
Anche tu eh? Che lavoratori che siamo :muro:
Anche tu eh? Che lavoratori che siamo :muro:
con questa giornata poi:D
santa lucia nn vedo ripara permessi:muro:
santa lucia nn vedo ripara permessi:muro:
http://img.skitch.com/20090326-nhmpygdd92fwk9i2yb5mhf8it7.preview.jpg (http://skitch.com/sirus/bjx6w/disk-utility)
Click for full size (http://skitch.com/sirus/bjx6w/disk-utility) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
si ora l'ho trovato...ma il difetto lo fa sempre:muro: :muro: :muro: ora provo a fare l'altra cosa che mi avete consigliato...possibile che da punto in bianco sto maledetto mac mi fa sto difetto ...oltre che la temperatura del procio va spesso oltre gli 80gradi e mi da problemi a far uscire i dvd con il tasto espelli e freeza ogni tanto il mouse e sono costretto a spegnere premendo il tasto stop a lungo???:muro: marò ma che nn gli sarà piaciuto qlc aggiornamento??
Mmh provo a disinstallare gli ultimi programmi..come si fa su Mac?
Mmh provo a disinstallare gli ultimi programmi..come si fa su Mac?
trascini l'icona da applicazioni al cestino
Allora ho disinstallato praticamente tutto ma continua a farmi il difetto..chiudo il portatile e dopo un15sec si riaccende da solo con un rumore uguale a quando lo accendi da spento(sembra il masterizzatore che cerca il disco)consigli prima di chiamare l'assistenza?(fino ad un mese fa nn me lo faceva;()
A me l'assistenza ha fatto formattare il pc con un inizializza e installa per vedere se freezava ancora...ma lo fa purtroppo, lo fa ancora!
Quindi l'ho portato in assistenza! Santo backup di time machine ;)
A me l'assistenza ha fatto formattare il pc con un inizializza e installa per vedere se freezava ancora...ma lo fa purtroppo, lo fa ancora!
Quindi l'ho portato in assistenza! Santo backup di time machine ;)
mmmh mi sa che toccherà farlo anche a me..senti ma per fare il backup come si fa??basta un hd esterno formattato Fat32?
PS
l'unica cosa che mi viene in mente è che ho installato un driver per l'usb (dal sito apple) per poter fare il jailbreak dell'iphone sull'unibody..fosse quello???chi è che mi può dire come eliminarlo???
HFS+
Oddio...sono neofita mac che roba è sta acronimo??un modo per formattare l'hd esterno??
Cosnigli per quel driver usb?
PISOLOMAU
27-03-2009, 10:04
mmmh mi sa che toccherà farlo anche a me..senti ma per fare il backup come si fa??basta un hd esterno formattato Fat32?
attacca un disco esterno, TM ti chiederà se vuoi usarlo come backup e tu digli di si, al resto pensa lui.
PS
l'unica cosa che mi viene in mente è che ho installato un driver per l'usb (dal sito apple) per poter fare il jailbreak dell'iphone sull'unibody..fosse quello???chi è che mi può dire come eliminarlo???
mi sa che i tuoi problemi nascono proprio da questo, cerca in rete e vedrai che non sei il solo
...oltre che la temperatura del procio va spesso oltre gli 80gradi
questo ti succede normalmente o mentre fai qualcosa di particolare (tipo renderizzare un filmato, rippare un dvd, insomma roba pesante per la cpu)?
attacca un disco esterno, TM ti chiederà se vuoi usarlo come backup e tu digli di si, al resto pensa lui.
mi sa che i tuoi problemi nascono proprio da questo, cerca in rete e vedrai che non sei il solo
questo ti succede normalmente o mentre fai qualcosa di particolare (tipo renderizzare un filmato, rippare un dvd, insomma roba pesante per la cpu)?
punto 1) grazie oggi stesso compro un HD esterno e faccio il backup
punto 2) mmh lo sospettavo anche se proverò ad resettare anche l'SMC nn si sa mai..
punto 3) no ultimamente me lo fa anche se navigo su internet o se solo cerco di disinstallare i progtrammi (tipo ieri sera) la temperatura va oltre gli 80 e scatta la ventola e il mac scotta letteralmente...devo dire che lo uso sul letto e che per questo è sempre stato un pò caldo ma mai cosi caldo da far scattare le ventole a 6000 giri...l'unico modo per raffreddarlo è tenerlo in mano e aspettare che le ventole lo riportino a temp intorno ai 50...possibnile che sto macbook nn si possa usare per navigare sdraiato sul letto???:muro:
PS
un altra domanda ma sul sito della apple ho trovato un sacco di aggiornamenti relativi al mio macbook LATE 2008 relativi all'EFI, SMC, battery, possibile che li debba installare 1 a 1 e che nn me li abbia trovati in "aggiorna software" dal macbook??? ho fatto diversi aggiornamenti ma questi mi sembra di nn averli mai visti in elenco
Se non te li trova con aggiorna software vuol dire che non sono necessari per la tua macchina...almeno credo e spero!
Se non te li trova con aggiorna software vuol dire che non sono necessari per la tua macchina...almeno credo e spero!
beh fanno riferimento proprio al mio tipo di macbook...cmq dopo provo a scaricarli ed installarli manualmente..penso che se già sono presenti il mac me lo dica no??winzozz lo fa..
PISOLOMAU
27-03-2009, 11:04
punto 2) mmh lo sospettavo anche se proverò ad resettare anche l'SMC nn si sa mai..
per fare una bella cosa pulita, fai un "archivia e installa" oppure meglio ancora brasa tutto e riparti da zero, almeno elimini problemi SW
punto 3) no ultimamente me lo fa anche se navigo su internet o se solo cerco di disinstallare i progtrammi (tipo ieri sera) la temperatura va oltre gli 80 e scatta la ventola e il mac scotta letteralmente...devo dire che lo uso sul letto e che per questo è sempre stato un pò caldo ma mai cosi caldo da far scattare le ventole a 6000 giri...l'unico modo per raffreddarlo è tenerlo in mano e aspettare che le ventole lo riportino a temp intorno ai 50...possibnile che sto macbook nn si possa usare per navigare sdraiato sul letto???:muro:
questo non è per niente normale, navigando e facendo le normali operazioni office, la temperatura DEVE stare entro 40-60 °C. Solo con un impegno della CPU oltre il 60-70% la temperatura sale a 75-80 °C.
Verifica con monitoraggio risorse se hai dei sw che impegnano la cpu e quale è l'impegno della stessa.
un altra domanda ma sul sito della apple ho trovato un sacco di aggiornamenti relativi al mio macbook LATE 2008 relativi all'EFI, SMC, battery, possibile che li debba installare 1 a 1 e che nn me li abbia trovati in "aggiorna software" dal macbook??? ho fatto diversi aggiornamenti ma questi mi sembra di nn averli mai visti in elenco
gli aggiornamenti necessari, e solo quelli, li trova aggiornamento SW, se non li segnala è perchè non sono necessari o già installati.
per fare una bella cosa pulita, fai un "archivia e installa" oppure meglio ancora brasa tutto e riparti da zero, almeno elimini problemi SW
questo non è per niente normale, navigando e facendo le normali operazioni office, la temperatura DEVE stare entro 40-60 °C. Solo con un impegno della CPU oltre il 60-70% la temperatura sale a 75-80 °C.
Verifica con monitoraggio risorse se hai dei sw che impegnano la cpu e quale è l'impegno della stessa.
gli aggiornamenti necessari, e solo quelli, li trova aggiornamento SW, se non li segnala è perchè non sono necessari o già installati.
1) saresti cosi gentile da spiegarmi passo passo sono neofita e nn so di cosa stiamo parlando:cry:
2)ho già controllato ieri sera e sembra che ci siano molti programmi di tipo "root" (la maggior parte legati al monitoraggio tra l'altro)e pochi con il nome del mio account attivi e inattivi. il procio lavora sul 20% circa. Possibile che ci sia un problema di ventilazione legato al fatto che lo appoggio sul letto???
3)se provo ad installarli cmq potrebbe essere un problema?
PISOLOMAU
27-03-2009, 13:47
1) inserisci il disco di OSX e dalla schermata che si presenta scegli cosa fare.
attento che se scegli "inizializza e installa" ti brasa tutto il disco e riavrai il tuo mac come quando lo hai comprato.
Se invece scegli "archivia e installa" ti fa solo una installazione pulita di OSX ma i tuoi programmi e dati rimangono tali e quali. Non aver paura che è tutto molto semplice e guidato, in un paio di ore fai tutto.
2) con quella occupazione di CPU la temperatura deve essere bassa (45-60 max)
sicuramente il letto non aiuta, ma lo capisci da te utilizzando un'altro appoggio (io uso un libro abbastanza largo, altrimenti vendono degli accessori utili allo scopo...)
3) semplicemente non dovrebbe farteli installare. tranquillo che con OSX è praticamente impossibile fare danni.... mica è winzozzz :D
1) inserisci il disco di OSX e dalla schermata che si presenta scegli cosa fare.
attento che se scegli "inizializza e installa" ti brasa tutto il disco e riavrai il tuo mac come quando lo hai comprato.
Se invece scegli "archivia e installa" ti fa solo una installazione pulita di OSX ma i tuoi programmi e dati rimangono tali e quali. Non aver paura che è tutto molto semplice e guidato, in un paio di ore fai tutto.
2) con quella occupazione di CPU la temperatura deve essere bassa (45-60 max)
sicuramente il letto non aiuta, ma lo capisci da te utilizzando un'altro appoggio (io uso un libro abbastanza largo, altrimenti vendono degli accessori utili allo scopo...)
3) semplicemente non dovrebbe farteli installare. tranquillo che con OSX è praticamente impossibile fare danni.... mica è winzozzz :D
Perfetto...mi consigli di comprare un HD esterno per fare il Time machine prima??
Volevo fare questo tentativo in ordine:
1) reinstallare la 10.5.6 (sul dvd ho la 10.5.5 mi sembra) e vedere se torna tutto a posto
2) se nn funziona faccio come mi hai suggerito tu
3) se nn fuzniona ancora formatto tutto facendo prima il backup con la timemachine
4) se manco cosi funziona porto tutto a lunghezza domani e glielo sbatto in faccia:oink:
Per le temperature prvo a metterlo su un libbro dopo e vediamo se le temperature vanno meglio
Problema risolto...volevo ringraziare tutti per l'aiuto.
Ho semplicemente reinstallato la 10.5.6 e nn mi ha fatto più ne il problema dello sleep ne quello della temperatura..meno male già rosicavo di dover arrivar fino a lunghezza e dover formattare tutto
PISOLOMAU
27-03-2009, 15:53
ottimo!
è buona norma ripetere gli aggiornamenti combo (e non da sw update) quando qualcosa va storto.
Goditi il mcbook :)
P.S. avresti risolto anche con "archivia e installa" e conseguente aggiornamento del SO al 10.5.6
ottimo!
è buona norma ripetere gli aggiornamenti combo (e non da sw update) quando qualcosa va storto.
Goditi il mcbook :)
P.S. avresti risolto anche con "archivia e installa" e conseguente aggiornamento del SO al 10.5.6
lo sto già facendo:-)))
ora voglio provare a vedere se riesco a farlo funzionare da chiuso sul monitor esterno con tastiera usb cosi comincio a mettere alla frusta imovie 09:D
Se lo chiudi ostruisci lo sfogo dell'aria calda...occhio!
Se lo chiudi ostruisci lo sfogo dell'aria calda...occhio!
Sul sito aapple dice che si può fare però
PISOLOMAU
27-03-2009, 18:55
se po fa, metodo "close lit" o qualcosa di simile, vai tranquillo
PISOLOMAU
27-03-2009, 19:04
Anche a voi capita che con gli effetti visivi di iTunes "tornio" e "gelatina" la cpu schizzi al 35% con conseguente aumento di calore? :O
Per stressare la bestia ho provato un encode del film Wall-e con handbrake
questo il risultato a regime
http://img.skitch.com/20090327-xssh8mjs8aj1srrfrsgs5xb5cb.preview.jpg (http://skitch.com/pisolomau/bji4t/immagine-1)
Click for full size (http://skitch.com/pisolomau/bji4t/immagine-1) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Ditemi se anche voi avete queste temperature e regimi di rotazione ventole con questa applicazione e tipo di encoding
questa la situa zione a fine encoding
v
http://img.skitch.com/20090327-m41yub36x6t7dafr32t94qt8i3.preview.jpg (http://skitch.com/pisolomau/bjihb/immagine-4)
Click for full size (http://skitch.com/pisolomau/bjihb/immagine-4) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
in un paio di minuti è poi scesa a 49°C e 1996 rpm
Che dite è a posto il mio nuovo bestio?
Grazie mille a chiunque vorrà provare
vorrei comprarlo anche io raga....
sono deciso al 95%...
l'unico dubbio è il modello...
vorrei prendere il modello da 2 gb di processore, il 2.4 costa troppo..
come prezzi sono standard o se si gira si può anche trovare il risparmio? lo prendo in negozio o on-line nel mac store?
vorrei comprarlo anche io raga....
sono deciso al 95%...
l'unico dubbio è il modello...
vorrei prendere il modello da 2 gb di processore, il 2.4 costa troppo..
come prezzi sono standard o se si gira si può anche trovare il risparmio? lo prendo in negozio o on-line nel mac store?
I prezzi sono quelli
Io lo prenderei online, ma questa è una scelta che spetta solo a te. Se hai il negoziante di fiducia che te lo fa provare prima (es. per vedere se ci sono pixel danneggiati), vai dal negoziante.
capito... e per quanto riguarda la scelta... cambia molto secondo voi tra il 2.4 e il 2.0 ???
capito... e per quanto riguarda la scelta... cambia molto secondo voi tra il 2.4 e il 2.0 ???
Nell'uso quotidiano direi veramente nulla!!!
matteopala
29-03-2009, 09:49
Nell'uso quotidiano direi veramente nulla!!!
quoto, quello che cambia è la tastiera retroillumiatansi può dire, è per quella che hanno caricato il prezzo finale
e beh, la tastiera retroilluminata sarebbè interessante... però onestamente quel prezzo ...... uffff
matteopala
29-03-2009, 11:07
io non me ne sono pentito, anche ora sono in penombra (non ho voglia di aprire i balconi) e ne approfitto :D
alla grandeee... mi sa che un piccolo sforzo economico si potrebbe pure fare...
vediamo un po, oggi mi faccio un giro al negozio...
alla grandeee... mi sa che un piccolo sforzo economico si potrebbe pure fare...
vediamo un po, oggi mi faccio un giro al negozio...
Se poi sei abituato a scrivere con le 10 dita conoscerai anche a memoria i tasti quindi la retroilluminazione serve a poco!!!
Se poi sei abituato a scrivere con le 10 dita conoscerai anche a memoria i tasti quindi la retroilluminazione serve a poco!!!
edit cannato post :p
beh. si, i tasti li so a memoria... però, è un optional interessante, ogni tanto serve poter vedere i tasti...
OutOfMind
29-03-2009, 15:02
Io sinceramente ci penserei bene, 300€ per un procio leggermente + pompato k in fin dei conti cambia poco, qualke gb in più di HD ed una tastiera illuminata mi sembra una spesa evitabile, parere personale, poi ognugno fa quel ke vuole ovviamente..........
Io sinceramente ci penserei bene, 300€ per un procio leggermente + pompato k in fin dei conti cambia poco, qualke gb in più di HD ed una tastiera illuminata mi sembra una spesa evitabile, parere personale, poi ognugno fa quel ke vuole ovviamente..........
quoto
:rolleyes: :rolleyes: mmmm
DevilMalak
29-03-2009, 18:30
con la differenza di prezzo tra il 2 e il 2.4 riesci a raddoppiare la ram, prendere un hard disc 320gb 7200rpm e ti avanzan soldi
OutOfMind
29-03-2009, 18:33
con la differenza di prezzo tra il 2 e il 2.4 riesci a raddoppiare la ram, prendere un hard disc 320gb 7200rpm e ti avanzan soldi
Straquoto :D :D
Io non ci penserei molto sul da farsi......
--duke--
29-03-2009, 18:47
Bhe ricordiamo sempre che tra il 2.0 ed 2.4 non cambia solo frequenza ma anche modello di processore.
Prima ero scettico, ma ora non potrei fare a meno della tastiera retroilluminata :)
matteopala
29-03-2009, 19:25
Prima ero scettico, ma ora non potrei fare a meno della tastiera retroilluminata :)
IMHO QUOTO
last boy scout
29-03-2009, 20:26
Se ne è già parlato, ma mi permetto di ri-proporre l'idea: partendo dal presupposto che la retroilluminazione è indubbiamente una funzione molto utile e sicuramente di grandissimo impatto, se uno si dovesse però ritrovare ad usarla 2 volte nella vita potrebbe anche valutare l'acquisto di una lampada usb!:)
mmm dai su, non sarebbe la stessa cosa...
last boy scout
30-03-2009, 08:55
mmm dai su, non sarebbe la stessa cosa...
Sì sì... indubbiamente... infatti non sarebbe neanche lontanamente un'alternativa, solo una "soluzione" per chi, come me, ne è sprovvisto e si dovesse ritrovare l'impellenza...:)
Come ho premesso, sicuramente l'averla retroilluminata è di grande utilità e impatto visivo... D'altro canto con Apple siamo abituati a soluzioni che sono sì comode ma MAI inutili o superflue! (e lo dico da nuovo utente soddisfatissimo!):)
raffobaffo
30-03-2009, 10:35
ragazzi, onestamente... la retroilluminazione è utilissima... di sera lo usi senza problemi... ne vale la pena...
anche io la vedo così... cmq se mi decido di fare quest'acquisto, prendo di sicuro questo completo, tanto mi faccio un finanziamento...
PISOLOMAU
30-03-2009, 11:30
Uppino
:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26865132&postcount=2074
MAXIMOfw
30-03-2009, 19:04
ragazzi sta per arrivare il mio primo mac, macbook con cpu 2.0 per intenderci...
quali sono le cose che mi consigliate di controllare appena aperto, ed in caso tornare con un coltello al negozio per farlo cambiare? ho letto di trackpad rumoroso ecc:D :D ciao ciao
PISOLOMAU
30-03-2009, 21:33
Primo che lo schermo non abbia pixel bruciati
che i tasti siano in bolla
che la chiusura sia uniforme
spremilo un pò, esegui un pò di programmi,
prova lo stop
la durata della batteria dopo 2-3 cicli di scarica completa
la telecamera
giocaci un pò insomma,
..ma sarà perfetto vedrai
Buon Mac ;)
MAXIMOfw
30-03-2009, 22:09
prova lo stop
la telecamera
giocaci un pò insomma,
Buon Mac ;)
ti ringrazio, speriamo vada tutto bene :D :D
ps che significa "che i tasti siano in bolla" ??
matteopala
30-03-2009, 22:18
ti ringrazio, speriamo vada tutto bene :D :D
ps che significa "che i tasti siano in bolla" ??
allo stesso livello, in bolla, non ce ne siano di più alti o più bassi, uniformi in altezza
MAXIMOfw
31-03-2009, 17:53
allo stesso livello, in bolla, non ce ne siano di più alti o più bassi, uniformi in altezza
ricevuto:D a domani l'ardua sentenza:cool: :cool:
prova lo stop
la telecamera
giocaci un pò insomma,
Buon Mac ;)
per provare lo stop cosa bisogna fare? non so niente di leopard. grazie.
PISOLOMAU
01-04-2009, 14:33
per provare lo stop cosa bisogna fare? non so niente di leopard. grazie.
molto semplice, accendi il mac, apri qualche programma, il browser. Poi metti in stop il mac chiudendo il coperchio, alla sua riapertura (aspetta qualche minuto fino a che la lucetta lampeggia sul davanti) il mac deve avviarsi subito con quello che avevi lasciato aperto.
PISOLOMAU
01-04-2009, 14:34
...a proposito di stop, avete notato anche voi il consumo di batteria dei nuovi alu in stop?
matteopala
01-04-2009, 15:49
io sapevo dell'1 % all'ora
Mi quoto e vi aggiorno sulla situazione. Oggi hanno sostituito la airport al med store. Il problema rimane. Mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che è il cavetto di connessione della airport ad essere danneggiato, ed essendo questo direttamente collegato al monitor del macbook si rende necessaria la sostituzione dell'intero schermo.
Morale della favola ho il macbook in assistenza dal 20/3, e presumo che da oggi che ordinano il pezzo a quando arrivera...beh passeranno almeno altri 10 giorni!
Che tristezza e pessimismo senza pc :( :triste:
PISOLOMAU
02-04-2009, 09:49
io sapevo dell'1 % all'ora
..a me sembra di più, potete provare sui vostri?
mikyblade
02-04-2009, 09:56
salve finalmente divento pure io un utente mac....
sono troppo indeciso tra un macbook bianco a 949 euri...ed un macbook aluminium da 1199 euri....
ho visto i due modelli nell'apple store....
l'unibody e decisamente più bello come monitor e specialmente le ddr3...
ma non ha la firewire....e manco lo slot pc card per aggiungerla....
siccome vorrei utilizzarlo per montaggi video con una scheda di acquisizione firewire....la vedo molto difficile anzi impossibile con il nuovo unibody....
quindi faccio bene a puntare sul macbook bianco? processore e grafica sono uguali...voglio aumentargli anche la ram ddr2 portandola a 4 gb...sperando supporti almeno le 800mhz....e aumentare l'hard disk portandolo a 160 gb...
secondo voi faccio bene?
o compro sto benedetto macbook aluminium unibody da 1199????
amici consigliatemi bene....
userò il mac per lavori video e audio....
per avere un unibody che fà per me di regola dovrei puntare su quello da 1799 cioè il macbook pro...ma costa troppo....
avrei speso 1499 per l'altro modello...ma cmq è come avere il modello da 1199...
aiutatemi amici...grazie mille
Un computer deve adattarsi alle tue esigenze e non il contrario! Se farai montaggi video userai molto la firewire vai di bianco senza pensarci! E' comunque un'ottima macchina e non credere che ddr2-3 facciano poi tutta questa differenza!
Anzi
quotissimo.
Un computer deve adattarsi alle tue esigenze e non il contrario! Se farai montaggi video userai molto la firewire vai di bianco senza pensarci! E' comunque un'ottima macchina e non credere che ddr2-3 facciano poi tutta questa differenza!
Anzi
sono appena andato da mediaworld... il modello a 2.4 ghz, quello che voglio io, è a disposizione e hanno anche il tasso 0. mi sa che domani pomeriggio faccio il grande passo...
p.s. ma il pad non prevede tasto destro..?? cioè, spiegatemi un po come lo si usa, ho avuto pochissimo tempo per testarlo, ero di fretta.
voi come vi trovare?
Il tasto destro lo fai con il click con due dita, niente di piu' semplice. Ti consiglio di documentarti sul multitouch! Sul sito apple c'e' un video molto esaustivo
beh, già per quello che si vede in questa pagina è scioccante direi
http://support.apple.com/kb/HT3211?viewlocale=it_IT
il video nn lo trovo
Se vai qui
http://www.apple.com/macbookpro/features-15inch.html
c'e' un link nella parte del trackpad che ti fa vedere tutto.
Non preoccuparti, il multitouch del pro e' lo stesso dell'alu
Qui http://www.apple.com/macbook/features.html
il link proprio per il nostro modello
salve finalmente divento pure io un utente mac....
sono troppo indeciso tra un macbook bianco a 949 euri...ed un macbook aluminium da 1199 euri....
ho visto i due modelli nell'apple store....
siccome vorrei utilizzarlo per montaggi video con una scheda di acquisizione firewire....la vedo molto difficile anzi impossibile con il nuovo unibody....
quindi faccio bene a puntare sul macbook bianco? processore e grafica sono uguali...voglio aumentargli anche la ram ddr2 portandola a 4 gb...sperando supporti almeno le 800mhz....e aumentare l'hard disk portandolo a 160 gb...
secondo voi faccio bene?
o compro sto benedetto macbook aluminium unibody da 1199????
amici consigliatemi bene....
userò il mac per lavori video e audio....
per avere un unibody che fà per me di regola dovrei puntare su quello da 1799 cioè il macbook pro...ma costa troppo....
avrei speso 1499 per l'altro modello...ma cmq è come avere il modello da 1199...
aiutatemi amici...grazie mille
MB White, senza se e senza ma.
mikyblade
02-04-2009, 21:39
preso oggi!!!! aumentata la ram a 4 gb...e hard disk a 160 gb...
piu mouse apple wireless e custodia tucano .....totale 1120 euro.....
calcolando che l'ho preso da un rivenditore mac autorizzato....
ho pagato tanto???
solo il macbook costava 949....purtroppo non ho insegnanti e scolari....
PISOLOMAU
03-04-2009, 11:23
Ragazzi, mi potete dire su che temperature viaggia il vostro macbook Alu?
In particolare
1) In Idle (magari con Safari in navigazione)
2) Uso leggero (PS, iPhoto, Pages ecc)
3) Utilizzo medio pesante (CPU al 50% ad esempio se state importando parecchie foto in iPhoto)
4) Uso pesante (CPU al 90% durante enconding con handbrake)
grazie mille
P.S. io misuro con iStat pro
Ragazzi, mi potete dire su che temperature viaggia il vostro macbook Alu?
In particolare
1) In Idle (magari con Safari in navigazione)
2) Uso leggero (PS, iPhoto, Pages ecc)
3) Utilizzo medio pesante (CPU al 50% ad esempio se state importando parecchie foto in iPhoto)
4) Uso pesante (CPU al 90% durante enconding con handbrake)
grazie mille
P.S. io misuro con iStat pro
guarda io mi aggiro sui 45/50 gradi in idle fino ad arrivare a 88°/90 sotto carico prima che scattino le ventole a 6000giri per riabbassare introno ai 65 /70 gradi la temperatura....ho sempre avuto problemi di temp alte con questo portatile
PISOLOMAU
03-04-2009, 12:27
Se è come dici mi sembrano nella norma, sentiamo anche gli altri.
Per lavori pesanti intendo la CPU impegnata a lungo oltre il 90%
Il mio sta a
1) 40-43
2) 50 -55
3) 60-70
4) 75-84
in situazione 4) ovviamente le ventole si alzano anche fino a 5000
vedi qui durante l'uso di handbrake
compato ieri il macboo.. in idle.. la cpu , l'heatsink e il northbridge mi stanno fra i 45 e 53 gradi.
mentre importavo 8 giga di foto in ihpto tramite dvd ieri invece mi è schizzato un valore a 78 mi pare.. è normale?
eccovi un po di foto::D
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTACgORelI/AAAAAAAAJv0/gWaeBeq4B6E/s800/IMG_0324.JPG
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADGAPrbI/AAAAAAAAJv8/PdqjHnVaXFA/s800/IMG_0325.JPG
http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADar0QEI/AAAAAAAAJwk/ZbNoiFqkTeI/s576/IMG_0326.JPG
http://lh3.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADokIeaI/AAAAAAAAJwM/tS6bX1iGKWE/s800/IMG_0327.JPG
http://lh5.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAD-WBXlI/AAAAAAAAJwU/NxITFvkrgck/s800/IMG_0328.JPG
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAED8jNQI/AAAAAAAAJwc/G7C1p0IRdJ4/s800/IMG_0329.JPG
pedro_se_rooot
03-04-2009, 13:00
mi iscrivo ponendovi un quesito :)
ho praticamente deciso di cestinare windows e passare ad un macbook unibody (poi deciderò il modello), però non vorrei comprare e vedere un update la settimana dopo...si sa qualcosa in merito ?
Se è come dici mi sembrano nella norma, sentiamo anche gli altri.
Per lavori pesanti intendo la CPU impegnata a lungo oltre il 90%
Il mio sta a
1) 40-43
2) 50 -55
3) 60-70
4) 75-84
in situazione 4) ovviamente le ventole si alzano anche fino a 5000
vedi qui durante l'uso di handbrake
il mio allora scalda leggermente di +...
compato ieri il macboo.. in idle.. la cpu , l'heatsink e il northbridge mi stanno fra i 45 e 53 gradi.
mentre importavo 8 giga di foto in ihpto tramite dvd ieri invece mi è schizzato un valore a 78 mi pare.. è normale?
eccovi un po di foto::D
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTACgORelI/AAAAAAAAJv0/gWaeBeq4B6E/s800/IMG_0324.JPG
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADGAPrbI/AAAAAAAAJv8/PdqjHnVaXFA/s800/IMG_0325.JPG
http://lh6.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADar0QEI/AAAAAAAAJwk/ZbNoiFqkTeI/s576/IMG_0326.JPG
http://lh3.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTADokIeaI/AAAAAAAAJwM/tS6bX1iGKWE/s800/IMG_0327.JPG
http://lh5.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAD-WBXlI/AAAAAAAAJwU/NxITFvkrgck/s800/IMG_0328.JPG
http://lh4.ggpht.com/_aO3jt_bs_PI/SdTAED8jNQI/AAAAAAAAJwc/G7C1p0IRdJ4/s800/IMG_0329.JPG
è normale che sale la temperatura del procio perchè con iphoto 09 c'è anche il riconoscimento dei visi contestualemtne all'importazione dei files e il procio lavora tantissimo...a me come al solito mi ha superato gli 80°...mmh ho un portatile come me...caliente:D
PS
ma stai in fissa tu con questi unpack...se nn ricordo male lo hai fatto anche per la 8800GT:D
mi iscrivo ponendovi un quesito :)
ho praticamente deciso di cestinare windows e passare ad un macbook unibody (poi deciderò il modello), però non vorrei comprare e vedere un update la settimana dopo...si sa qualcosa in merito ?
probabile che ci sia un aggiornamento di CPU per l'estate...
PISOLOMAU
03-04-2009, 13:14
ragassuoli amati,
anche a me in iphoto 09 importando un bel mazzo di foto mi è salita la temperatura a 70°C e le ventole erano (mi pare) sui 3200 rpm
credo sia la versione 09 che con faces fa lavorare la cpu....
Non mi pare che la 08 avesse questa caratteristica.
Generalmente mi pare che nell'uso normale la temp. sia bassa, mentre negli usi pesanti la temp. della cpu schizza in alto. ma ho notato che rispetto ai bianchi scalda comunque meno.
domanda da niubbo.. non ho mai avuto un mac prima d'ora..
è normale che con safari aperto vedendo i tutotial video sul sito apple la cp1 è a 70°
devo farmi meno pippe mentali e non vedere le temperature?:D
voi usate safari 3 o 4?
credo sia normale.. però appena c'è qualche video si alzano subito le temperature..
per esempio qua ero in conversazione con doppio video su skype.. le temperature sono tutte basse tranne la cp1
http://img441.imageshack.us/img441/5245/immagine1m.png (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine1m.png)
matteopala
03-04-2009, 19:46
domanda da niubbo.. non ho mai avuto un mac prima d'ora..
è normale che con safari aperto vedendo i tutotial video sul sito apple la cp1 è a 70°
devo farmi meno pippe mentali e non vedere le temperature?:D
voi usate safari 3 o 4?
credo sia normale.. però appena c'è qualche video si alzano subito le temperature..
per esempio qua ero in conversazione con doppio video su skype.. le temperature sono tutte basse tranne la cp1
io uso safari 4, non faccio molto caso alle temperature sinceramente, mi accorgo solo quando parte la ventola evitando troppe pippe mentali come dite voi.
per ultimo, la custodia è uguale alla mia!!! ottima e bellissima!
Anche se ho il macbook della generazione passata chiedo qua:
Praticamente ora ogni volta che mi loggo o riavvio il macbook e provo ad accedere alla condivisione di rete che ha user e pass mi da sempre errore e devo reinserire i dati per il login, cosa che prima non mi faceva, la pass nel portachiavi è salvata correttamente, da cosa può dipendere? Non mi pare di aver cambiato impostazioni.
In più aggiungo che pure la stampante di rete mi fa le bizze, ogni volta devo eliminarla e riaggiungerla per poter stampare visto che altrimenti non me la vede.
Grazie
Mushroom
04-04-2009, 17:03
Scusate ma con cosa controllate le temperature?
PISOLOMAU
04-04-2009, 21:40
La temperatura si controlla con un widget: iStat pro.
Con video flash, dato che il plugin per mac è scritto male, la cpu viene impegnata abbastanza e le temperature salgono. Su win non succede, dato che il plugin per flash player è scritto molto meglio. Potere dello zio Bill :mbe:
Comunque visto che le temperature rilevate da me sono come le vostre, almeno quelli che le hanno postate, penso che sia normale e tanto vale non farsi troppe pippe mentali e usare la macchina per quello che è.
...:rolleyes: anzi, quasi quasi disistallo istat menus, perchè mi mette ansia :doh:
COMPRATOOOOOOOOOOOOOO FINALEMENTEEEEE
a domani, cioè, vista l'ora, a più tardi per le foto e le prime considerazioni...
ora se permettete vado a lettoooo....
io appena preso usavo il mouse.. da un paio di giorni sto usando il trackad.. e cavolo.. mi sa che non usero piu il mouse.. è troppo piu comodo!!
MAXIMOfw
05-04-2009, 08:12
e cavolo ci puoi fare le magie con trackpad:D :D :cool:
io appena preso usavo il mouse.. da un paio di giorni sto usando il trackad.. e cavolo.. mi sa che non usero piu il mouse.. è troppo piu comodo!!
Io l'ho comprato appena uscito e da allora non mi manca assolutamente il mouse anzi senza trackpad sarei perduto :D.
Comunque come già detto in precedenza capita che quando navighi in rete e ti imbatti in contenuti flash l'esercizio delle cpu salga al 60-70% tutto perchè il codice è scritto di merda e si spera che venga ottimizzata in seguito.
Per ora imho è meglio rimanere su safari 3 (su safari 4 beta ho riscontrato problemi nella gestione dei coockies e nel caricamento di alcuni contenuti), quando esce la release finale allora si passa.
anche io sto usando il trackpad da quando l'ho preso... a breve le fotoo
ragazzi ma voi come vi comportate con la batteria...??? quando è completamente carico che fate se state lavorando ? ecc ecc
ragazzi ma voi come vi comportate con la batteria...??? quando è completamente carico che fate se state lavorando ? ecc ecc
Semplice, lo uso a batteria quando non ho la possibilità di alimentarlo e lo uso alimentato (e lo carico) quando ne ho la possibilità. :D Dopo 300 cicli di ricarica in meno di poco più di 1 anno la batteria non si lamenta ed è ancora al 100 % della sua capacità. ;)
ma se stai lavorando e finisce il caricamento che fai...?? stacchi e lavori senza alimentazione esterna?
Semplice, lo uso a batteria quando non ho la possibilità di alimentarlo e lo uso alimentato (e lo carico) quando ne ho la possibilità. :D Dopo 300 cicli di ricarica in meno di poco più di 1 anno la batteria non si lamenta ed è ancora al 100 % della sua capacità. ;)
ma se stai lavorando e finisce il caricamento che fai...?? stacchi e lavori senza alimentazione esterna?
Se non ho bisogno di muovermi lo lascio collegato alla rete elettrica. ;)
Una volta raggiunto la carica massima la batteria viene virtualmente stacca e "lavori" con la corrente elettrica. Quando hai la possibilità di usarlo attaccato alla corrente fallo.
Ciao.
http://img15.imageshack.us/img15/9172/dscf6620.th.jpg (http://img15.imageshack.us/my.php?image=dscf6620.jpg)
Mi quoto e vi aggiorno sulla situazione. Oggi hanno sostituito la airport al med store. Il problema rimane. Mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che è il cavetto di connessione della airport ad essere danneggiato, ed essendo questo direttamente collegato al monitor del macbook si rende necessaria la sostituzione dell'intero schermo.
Morale della favola ho il macbook in assistenza dal 20/3, e presumo che da oggi che ordinano il pezzo a quando arrivera...beh passeranno almeno altri 10 giorni!
Che tristezza e pessimismo senza pc :( :triste:
Mi ariquoto!
Macbook ritirato ieri, perfetta l'assistenza. Airport e schermo nuovi...ora tutto funziona alla perfezione. Ho ripristinato il backup di time machine e sembra come se non fosse successo mai nulla! Peccato solo per le due settimane di attesa ma sono stati comunque ottimi e professionali
matteopala
05-04-2009, 23:52
Mi ariquoto!
Macbook ritirato ieri, perfetta l'assistenza. Airport e schermo nuovi...ora tutto funziona alla perfezione. Ho ripristinato il backup di time machine e sembra come se non fosse successo mai nulla! Peccato solo per le due settimane di attesa ma sono stati comunque ottimi e professionali
l'assistenza apple è molto migliore e meglio migliore di quella di praticamente tutte le altre marche!
IMHO naturalmente per quello che ho provato
a prescindere dal fatto che mi trovo strasuperbene col touchpad, volevo cmomunque munirmi di un ottimo mouse...
che mi consigliate??
Consiglio un mouse bluetooth per sfruttare la connettivita' gia' presente.
Orientati sul microsoft 5000 mini oppure qualcosa logitech, vedi tu!
OutOfMind
06-04-2009, 11:08
Consiglio un mouse bluetooth per sfruttare la connettivita' gia' presente.
Orientati sul microsoft 5000 mini oppure qualcosa logitech, vedi tu!
Stesso consiglio k G30 diede a me ed ho trovato molto carino questo microsoft 5000 oppure il logitech nano entrambi bluetooth, anke se ancora nn l'ho comprato xkè voglio prima prendere il macbook e se nn dovessi trovarmi bene con il touchpad mi comprerò uno di questi 2 mouse :)
l'assistenza apple è molto migliore e meglio migliore di quella di praticamente tutte le altre marche!
IMHO naturalmente per quello che ho provato
Mah, insomma: secondo me c'è di meglio. Ma anche di peggio! IMHO si colloca più o meno in mezzo...
Stesso consiglio k G30 diede a me ed ho trovato molto carino questo microsoft 5000 oppure il logitech nano entrambi bluetooth, anke se ancora nn l'ho comprato xkè voglio prima prendere il macbook e se nn dovessi trovarmi bene con il touchpad mi comprerò uno di questi 2 mouse :)
Il Logitech VX Nano (se è di questo che parli) se non erro non è bluetooth.
OutOfMind
06-04-2009, 11:32
Il Logitech VX Nano (se è di questo che parli) se non erro non è bluetooth.
Ops si hai ragione nn è bluetooth mi sono sbagliato, però in compenso ha un ricevitore molto ridotto, quasi inesistente, cmq allora meglio il microsoft 5000 k è piccolo carino e BT....
vediamo un po questo microsoft 5000...
Ops si hai ragione nn è bluetooth mi sono sbagliato, però in compenso ha un ricevitore molto ridotto, quasi inesistente, cmq allora meglio il microsoft 5000 k è piccolo carino e BT....
Indubbiamente, però quel Logitech tra i mouse non bluetooth secondo me è l'alternativa migliore. ;)
bellissimo il "nano"
però che prezzi uff...
ora mi decido va, cmq questo microsoft 5000 è anche discreto...
io mi trovo bene col trackpad, ma alla lunga mi stanca la mano.. quindi prenderò un mouse per casa..
bellissimo il microsoft 5000! molto meglio del 450 secondo me della logitech!
una domanda..
ma usando poi la connessione wireless non c'è il rischio che il mouse interferisca essendo blutooth con tale connesssione?
ragazzi
visto che mi si è bruciata la tv in camera
pensavo di prendere il sintonizzatore tv elgato plus 250
ha già tutto per collegarlo al Macbook giusto?
Serve solo l'USB?
Qualcuno magari cel'ha già?
last boy scout
06-04-2009, 13:15
Domandissima:
ma da quando nello stato spedizione compare la dicitura "spedizione avviata - in transito verso il cliente" in media quanto passa per ricevere il dono?:confused:
Io sul sito apple ho la consegna stimata per il 7-8; sullo stato spedizione per il 14...Mi fa molto strano...A voi quanto ci ha messo?:(
mikyblade
06-04-2009, 14:22
amici un info...vorrei proteggere bene il mio fighissimo macbook white...
che ne pensate di questa? conviene???
meglio la prima o la seconda???
http://cgi.ebay.it/MacBook-Wrist-Rest-Handrest-Guard-by-InvisibleMacmate_W0QQitemZ150335887433QQihZ005QQcategoryZ4601QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262?_trksid=p1742.m153.l1262
http://cgi.ebay.it/MacBook-alles-in-einem-unsichtbaren-Schutzsatz_W0QQitemZ360142687818QQihZ023QQcategoryZ80070QQtcZphotoQQcmdZViewItem
grazie mille per il consiglio...
matteopala
06-04-2009, 15:00
amici un info...vorrei proteggere bene il mio fighissimo macbook white...
che ne pensate di questa? conviene???
meglio la prima o la seconda???
http://cgi.ebay.it/MacBook-Wrist-Rest-Handrest-Guard-by-InvisibleMacmate_W0QQitemZ150335887433QQihZ005QQcategoryZ4601QQtcZphotoQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262?_trksid=p1742.m153.l1262
http://cgi.ebay.it/MacBook-alles-in-einem-unsichtbaren-Schutzsatz_W0QQitemZ360142687818QQihZ023QQcategoryZ80070QQtcZphotoQQcmdZViewItem
grazie mille per il consiglio...
io sceglierei la terza ipotesi, questa (http://www.macstyles.com/store/)
qualcuno usa primus col mac ????
mi sa che c'è proprio bisogno di windows, vero ???
qualcuno usa primus col mac ????
alla metro vendono il macbook unibody base a 900+iva ;)
software per la contabilità e computi metrici...
Cosa sarebbe primus?
Mushroom
09-04-2009, 22:59
scusate ho comprato da poco un macbook e volevo sapere se con mac os fosse possibile visualizzare anche la data in formato gg/mm/aa e non solo il nome del giorno affiancato dall'ora :)
:mc: grazie
raffobaffo
10-04-2009, 00:04
scusate ho comprato da poco un macbook e volevo sapere se con mac os fosse possibile visualizzare anche la data in formato gg/mm/aa e non solo il nome del giorno affiancato dall'ora :)
:mc: grazie
sì, io la ho così... per il procedimento usa google e cerca, troverai qualcosa... è un po' complicato, devi agire su preferenze di sistema--> data e ora, internazionale, ma alla fine ci si riesce... ma ora non ricordo come avessi fatto... :)
Puoi utilizzare pure istats volendo, che mi pare sia diventato islayer ora.:)
Mushroom
10-04-2009, 10:18
il problema è che avevo già cercato su google e ho fatto quello che diceva di fare su internazionale lì scelgo il formato che preferisco, chiudo preferenze di sistema e non cambia nulla continua a visualizzarmi giorno - ora :muro:
e se ci clicco sopra nel menù a tendina che si apre, il primo campo mostra la data nel formato che avevo scelto io in internazionale, solo che non è selezionabile :S
il problema è che avevo già cercato su google e ho fatto quello che diceva di fare su internazionale lì scelgo il formato che preferisco, chiudo preferenze di sistema e non cambia nulla continua a visualizzarmi giorno - ora :muro:
e se ci clicco sopra nel menù a tendina che si apre, il primo campo mostra la data nel formato che avevo scelto io in internazionale, solo che non è selezionabile :S
Ragazzi ma se faccio il boot con svista, poi posso installare tranquillamente i driver nvidia ufficiali per la 9400m o nn funzionano? Qualcuno ha già provato?
Ragazzi ma se faccio il boot con svista, poi posso installare tranquillamente i driver nvidia ufficiali per la 9400m o nn funzionano? Qualcuno ha già provato?
se usi bootcamp i driver sono sul cd mac osx...poi se vuoi aggiornarli penso si possa fare
last boy scout
10-04-2009, 23:12
:D Eccomi qui che vi saluto da un nuovo pianeta...:D
Non ho parole...
P.S.:scusate l'inutilità del post ma sono troppo contento...
AndreaSga
12-04-2009, 09:45
Ciao a tutti...sono nuovo!
Sono in procinto di comprare il MacBook unibody.....e sono indeciso se prendere la versione base con 2GB di ram o passare a 4GB.....le differenze si sentono tanto? non uso il computer per cose eccessive, ma magari nel futuro 4GB tornano comodi, anche con Snow Leopard in arrivo...che dite?
ah....un'altra cosina..leopard come gestisce più utenti? ha una schermata come su windows dove si sceglie?
compra la versione base e la RAM aggiuntiva comprala a parte per conto tuo: risparmierai molti soldi!
ah....un'altra cosina..leopard come gestisce più utenti? ha una schermata come su windows dove si sceglie?
no, è più semplice: abiliti il "cambio rapido utente" e cambi utente con un click sulla barra dei menù, con un simpatico effetto grafico.
no, è più semplice: abiliti il "cambio rapido utente" e cambi utente con un click sulla barra dei menù, con un simpatico effetto grafico.
Cosa che esiste su Windows dal 2001. :D
continua a usare Windows e vivi felice, allora...
;)
AndreaSga
12-04-2009, 13:47
a fine mese devo andarlo a comprare....ho ancora qualche dubbio, non so se prendere quello da 2,0 o da 2,4.....non riesco a capire le differenze...sono così sostanziali?
a parte la tastiera retroilluminata e l'hard disk più capiente (comunque ne ho già tre di esterni, non mi serve chissà quanta memoria interna) ci sono differenze di prestazioni notevoli o più o meno come il modello base?
continua a usare Windows e vivi felice, allora...
;)
Io ho un Mac ed uso principalmente Mac OS X, non sarei così presente in questa sezione altrimenti.
Detto questo, non c'è bisogno di partire all'attacco come hai fatto, ho soltanto corretto un errore e l'ho fatto perché spesso la gente critica Windows perché non lo conosce (come hai fatto anche tu). ;)
ShadowThrone
13-04-2009, 11:05
edit
Ciao a tutti! Da circa 1 mesetto sono anch'io un felice utente del macbbok unibody da 13" e piano piano sto imparando anche leggendo qua sul forum diversi post! Oggi mi è successo una cosa penso banale che ho poi risolto ma volevo sapere da voi cosa può essere stato:allora ho lasciato in stop il mb per circa 1ora e mezza e al ritorno la freccia del mouse non si muoveva più era bloccata!! 2 minuti di panico e poi ho spento dal pulsante di accensione e al riavvio era tutto ok! Ora mi piacerebbe sapere cosa può essere successo se è stato un errore mio o qualcosaltro grazie a tutti delle eventuali risposte un saluto ciao
io alla fine ho optato per il modello a 2.4 ghz...
la tastiera retroilluminata fino ad ora mi è stata indispensabile... utilissima veramente...
l'hd sa 250 invece che 160, il processore a 2.4 invece che 2.0.
secondo me arrivati a questo punto, questi 300 euro in più è bene spenderli...
a fine mese devo andarlo a comprare....ho ancora qualche dubbio, non so se prendere quello da 2,0 o da 2,4.....non riesco a capire le differenze...sono così sostanziali?
a parte la tastiera retroilluminata e l'hard disk più capiente (comunque ne ho già tre di esterni, non mi serve chissà quanta memoria interna) ci sono differenze di prestazioni notevoli o più o meno come il modello base?
matteopala
14-04-2009, 19:56
io alla fine ho optato per il modello a 2.4 ghz...
la tastiera retroilluminata fino ad ora mi è stata indispensabile... utilissima veramente...
l'hd sa 250 invece che 160, il processore a 2.4 invece che 2.0.
secondo me arrivati a questo punto, questi 300 euro in più è bene spenderli...
quoto, ho fatto la tua stessa identica considerazione e scelta
:D ;)
quoto, ho fatto la tua stessa identica considerazione e scelta
last boy scout
15-04-2009, 21:15
Sono da pochi giorni felice possessore di macbook alu...
Seguendo iconsigli di molti non mi sono fatto mille pare... lo sto usando come non ho mai usato un pc prima e mi sento in un altro mondo... è veramente fantastico!!!:D
ho solo un piccolo dubbio che vi sottopongo: ogni tanto nel cestino mi compaiono delle cartelle di "recovered files"; alcune volte fanno capo ad iWeb, altre a Firefox.. io svuoto il cestino senza pietà, ma vi chiedo se anche a voi a volte capita...
Ma raga quando esce snow leopard?
Ma raga quando esce snow leopard?
Non esiste nessuna informazione al momento.
Sono da pochi giorni felice possessore di macbook alu...
Seguendo iconsigli di molti non mi sono fatto mille pare... lo sto usando come non ho mai usato un pc prima e mi sento in un altro mondo... è veramente fantastico!!!:D
ho solo un piccolo dubbio che vi sottopongo: ogni tanto nel cestino mi compaiono delle cartelle di "recovered files"; alcune volte fanno capo ad iWeb, altre a Firefox.. io svuoto il cestino senza pietà, ma vi chiedo se anche a voi a volte capita...
Sinceramente mai successo. Ma compi operazioni particolari per ritrovarti questi files?
last boy scout
16-04-2009, 07:12
no... se metto il mac in stop allora non compare niente... se lo spengo, l riavvio mi trovo il cestino pieno... l'ultima volta, prima di spegnerlo, ho usato Numbers, ed al riavvio ecco esserci nel cestino dei recovered files che facevano capo a numbers... Quasi quasi chiamo l'assistenza apple...
Succede anche a me e Svuoto il cestino senza pietà. :D
Ad ogni modo succedeva anche con Tiger quindi non mi preoccupo. ;)
raga scusate per il piccolo o.t.
ma qualcuno di voi riesce a mandare in stampa con access di open office ???
Comunque e' assurda come cosa! Mi documento meglio!
Ho trovato questo
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/en/mh2267.html
Domanda:
Ve lo fa solo con office per caso?
Domanda Banale:
Chiudete correttamente le applicazioni prima di spegnere il mac?
Domanda scontata:
Avete preso in considerazione il fatto di reinstallare tutto?
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/29227
Qui una prima soluzione temporanea! Nient'altro che uno script che cancella ad ogni avvio la cartella recovered files
Ho trovato questo
http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/en/mh2267.html
Domanda:
Ve lo fa solo con office per caso?
Domanda Banale:
Chiudete correttamente le applicazioni prima di spegnere il mac?
Domanda scontata:
Avete preso in considerazione il fatto di reinstallare tutto?
Non uso Office:Mac, chiude le applicazioni normalmente eccetto nei casi in cui le applicazioni vanno in crash e spengo il Mac di rado (diciamo una volta al mese) e sempre in modo corretto.
Mai pensato di reinstallare nulla dato che i recovered file sono i file temporanei delle applicazioni che non vengono cancellati, è normale che ci siano. ;)
Si ma non e' normale che li trovate sempre nel cestino, altrimenti dovrebbe succedere a tutti! :D
Comunque stiamo parlando di un problema "non problema" :sofico:
matteopala
16-04-2009, 12:12
Si ma non e' normale che li trovate sempre nel cestino, altrimenti dovrebbe succedere a tutti! :D
ma si infatti, cmq hai aggiornato dal tutto l'os?
last boy scout
16-04-2009, 12:19
veramente ho il mac da tre giorni... non ci ho fatto nulla... solo installato iWork e firefox...
Non vorrei decisamente reinstallare tutto dopo 3 giorni (mi fa tanto "uso PC"):(
Non mi danno fastidio...
Mi pare di chiudere sempre tutte le appliazioni in modo corretto (dal menù o con il "tasto destro" sul dock)...
Che sia meglio chiamare l'assistenza?
matteopala
16-04-2009, 12:26
veramente ho il mac da tre giorni... non ci ho fatto nulla... solo installato iWork e firefox...
Non vorrei decisamente reinstallare tutto dopo 3 giorni (mi fa tanto "uso PC"):(
Non mi danno fastidio...
Mi pare di chiudere sempre tutte le appliazioni in modo corretto (dal menù o con il "tasto destro" sul dock)...
intanto fai un bel mela in alto a sx e aggiornamento sw che non si sa mai, e poi dicono che la 10.5.7 esca a giorni se non a ore, io aspetterei...
last boy scout
16-04-2009, 12:46
intanto fai un bel mela in alto a sx e aggiornamento sw che non si sa mai, e poi dicono che la 10.5.7 esca a giorni se non a ore, io aspetterei...
Grazie mille...
intanto verifico gli aggiornamenti...
comunque si verifica solo in caso di riavvio, posso metterlo in stop mille volte e non succede mai...
mah:confused:
Non mi capita spesso, anzi, tutt'altro.
Infatti.
Non mi pare sia un problema. :p
cavolo, ho un problemino.... non riesco ad eliminare una cartella dal cestino. mi dice che era protetta... in pratica era una cartella creata nel mio pc con vista. c'erano dei montaggi video... mi pare strano che la veda come "protetta"
che devo fare per eliminarla ?
sicuramente ci sarà un modo piu' veloce, pero' io ho fatto cosi:
ho tolto dal cestino il file/cartella, c'ho cliccasto sopra con due dita (tasto destro per intenderci)
cliccato su ottieni informazioni.
tra i vari dati dovresti aver flaggato "Protetto"
togli la spunta e rimettilo nel cestino.
Ora riesci ad eliminarlo
cavolo, ho un problemino.... non riesco ad eliminare una cartella dal cestino. mi dice che era protetta... in pratica era una cartella creata nel mio pc con vista. c'erano dei montaggi video... mi pare strano che la veda come "protetta"
che devo fare per eliminarla ?
Non c'è nulla che root non possa fare... :asd: quando mi succede una cosa simile uso il terminale ed eventualmente i permessi di root per operare. :D
avevo già provato con questo metodo... nulla da fare...
sicuramente ci sarà un modo piu' veloce, pero' io ho fatto cosi:
ho tolto dal cestino il file/cartella, c'ho cliccasto sopra con due dita (tasto destro per intenderci)
cliccato su ottieni informazioni.
tra i vari dati dovresti aver flaggato "Protetto"
togli la spunta e rimettilo nel cestino.
Ora riesci ad eliminarlo
cioè, cosa fai?
Non c'è nulla che root non possa fare... :asd: quando mi succede una cosa simile uso il terminale ed eventualmente i permessi di root per operare. :D
cioè, cosa fai?
Uso il Terminale per eliminare i file che non vogliono essere eliminati. :)
matteopala
17-04-2009, 10:50
Uso il Terminale per eliminare i file che non vogliono essere eliminati. :)
facendo le cose una alla volta digita cd seguito dal percorso della cartella che contiene il file e poi digita rm con a seguito il nome del file da eliminare oppure rmdir seguito dal nome della cartella per eliminare la cartella stessa, se rm o rmdir non bastano prova con l'opzione -f (force) subito dopo il comando.
vacci piano con il terminale.
se non te lo fa eliminare digiti sudo su poi invio, inserisci la password e poi fai lo stesso procedimanto, in questo caso, visti i permesi che acquisirai, vacci ancora più piano!
jeffryeretico
17-04-2009, 11:01
ciao ragazzi
scusate il disturbo
stoc ercando un mac pro da 13 pollici ma rigorosamente a schermo opaco
dove diavolo lo trovo?
l'autonomia della batteria comè?
grazie
ciao ragazzi
scusate il disturbo
stoc ercando un mac pro da 13 pollici ma rigorosamente a schermo opaco
dove diavolo lo trovo?
l'autonomia della batteria comè?
grazie
Quello che cerchi non esiste.
Molto matrix :sofico:
risolto... thankss
facendo le cose una alla volta digita cd seguito dal percorso della cartella che contiene il file e poi digita rm con a seguito il nome del file da eliminare oppure rmdir seguito dal nome della cartella per eliminare la cartella stessa, se rm o rmdir non bastano prova con l'opzione -f (force) subito dopo il comando.
vacci piano con il terminale.
se non te lo fa eliminare digiti sudo su poi invio, inserisci la password e poi fai lo stesso procedimanto, in questo caso, visti i permesi che acquisirai, vacci ancora più piano!
jeffryeretico
17-04-2009, 11:14
ma un mio amico lo aveva!
modello vecchio
modello vecchio
Non è mai esistito un MacBook Pro 13".
Ai tempi dei PowerPC esisteva il PowerBook 12", ora esistono il MacBook 13" (Plastica ed Alluminio) ed il MacBook Air 13" ma nessun MacBook Pro 13"
jeffryeretico
17-04-2009, 11:21
si scusa non era pro.
quindi la mia domanda, esiste un mac b da 13 con schermoo opaco?
grazie
last boy scout
17-04-2009, 11:23
modello vecchio
Puoi sempre prendere un macbook pro da 15", armarti di fresa e limarlo un pochino..:D :D :D :asd:
si scusa non era pro.
quindi la mia domanda, esiste un mac b da 13 con schermoo opaco?
grazie
Nulla da fare neppure per questo, il MacBook ha sempre avuto lo schermo lucido. Al momento solo il MacBook Pro 17" ha lo schermo opaco e si tratta di un'opzione.
jeffryeretico
17-04-2009, 11:25
Nulla da fare neppure per questo, il MacBook ha sempre avuto lo schermo Glossy.
ma scusa, allora il 13 polllici del mio amico che è a schermo opaco che mac ha?
ma scusa, allora il 13 polllici del mio amico che è a schermo opaco che mac ha?
Ti sarai sbagliato oppure non è un MacBook 13".
last boy scout
17-04-2009, 11:37
editato...
jeffryeretico
17-04-2009, 11:50
bhe non era dic erto un'allucinazione
era un 13 e con schermo opaco!
bhe non era dic erto un'allucinazione
era un 13 e con schermo opaco!
Se non ti fidi vai sul sito della Apple e cerca nell'archivio dei modelli, non troverai nulla. :rolleyes:
jeffryeretico
17-04-2009, 12:10
magari era un 12 pollici.
cmq non cè nessuna possibilità di avere un opaco ora?
magari era un 12 pollici.
cmq non cè nessuna possibilità di avere un opaco ora?
Se era una 12" si trattava di un PowerBook, un prodotto che è fuori produzione da Maggio 2006.
Al momento non è possibile avere un MacBook 13" con schermo opaco.
jeffryeretico
17-04-2009, 12:41
bhe ma scusa allora sti mac fanno propio pena.
costano un botto di soldi
schermom lucido
teconolgia alla pari di un notebook da 700 euro
a sto punto mi rpendo un asus e ci installo linux
che sola sta mac
ormai è diventata una marca da fighetti figli di papà
schermom lucido
che sola sta mac
bravo hai vinto un lecca- lecca
adesso va a flammare da un'altra parte
jeffryeretico
17-04-2009, 12:57
NON volevo flammare scusa
se ci fosse un mac opaco sarei dei vostri
last boy scout
17-04-2009, 17:01
NON volevo flammare scusa
Se ne è parlato tantissimo in altre discussioni...C'è semore chi dice queste cose...
Non è possibile dire "sono solo computer da fighetti" e poi non voler essere tacciati di flame:nono:
Se non trovi che faccia per te prenditi un bel pc, mettici su linux e stai felice, come dici tu...
Anche se non so quanti notebook con pari hw e schermo opaco trovi a 700 euro... In ogni caso ribadisco: non ci sono molti utenti mac che vanno nelle sezioni win a sindacare sulle scelte altrui...Io almeno la penso così...:)
schermom lucido
che sola sta mac
Io non sono un fighetto figlio di Papà (sono orfano!!:D ) eppure la settimana prossima mi arriva un MacBook....Come la mettiamo? :mbe:
matteopala
17-04-2009, 20:11
c'è c'è il 17 con schermo opaco, devi solo pagarlo caro ma c'è
Io non sono un fighetto figlio di Papà (sono orfano!!:D ) eppure la settimana prossima mi arriva un MacBook....Come la mettiamo? :mbe:
allora sei un orfano di papà....... :sofico: :sofico:
ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione
io ho un MacBook 2.16GHz Merom, quindi da sito apple ci si possono montare solo 2GB di Ram, ma in molti hanno messo 3GB, ecco quello che voglio sapere io è, devo comprare 4GB di ram in due banchi da 2GB e poi il Mac me ne vede solo 3GB oppure monto un banco da 2GB e una da 1GB?
fosse la seconda la situazione dovrei comprare solo un banco da 2GB avendo già i due banchi da 1GB installati, ne toglierei uno e metterei il 2GB, oppure mi tocca comprare i due banchi da 2GB?
Puoi scegliere la soluzione che preferisci, rimane il fatto che montando due banchi da 2 GB potrai utilizzare al più 3 GB di RAM ed i vantaggi dovuti al dual-channel sono minimi (impercettibili?!).
Puoi scegliere la soluzione che preferisci, rimane il fatto che montando due banchi da 2 GB potrai utilizzare al più 3 GB di RAM ed i vantaggi dovuti al dual-channel sono minimi (impercettibili?!).
in soldoni quindi, meglio prendere il solo banco da 2GB ed affiancarlo a quello da 1GB già presente perchè tanto del dual channel non me ne faccio niente, o meglio anche con questa configurazione le cose non cambiano molto.
ho capito bene? :D
in soldoni quindi, meglio prendere il solo banco da 2GB ed affiancarlo a quello da 1GB già presente perchè tanto del dual channel non me ne faccio niente, o meglio anche con questa configurazione le cose non cambiano molto.
Si.
matteopala
18-04-2009, 13:31
non mi è ben chiaro perchè hai preso in considerazione l'ipotesi dei 4 gb in due stecche da 2 gb, visto il costo più elevato rispetto all'acquisto di un solo banco da 2 gb.... :confused:
il dual channel dubito funzioni vista la limitazione ai 3 gb
Non ho capito di quale limitazione si stia parlando...
Il Macbook, sia l' Unibody che il White accettano 4 giga di Ram possibilmente in Dual Channel....E' altamente sconsigliato su qualsiasi Pc, Mac compreso non sfruttare il Dual Channel e mettere le Ram asincrone....;)
Non ho capito di quale limitazione si stia parlando...
Il Macbook, sia l' Unibody che il White accettano 4 giga di Ram possibilmente in Dual Channel....E' altamente sconsigliato su qualsiasi Pc, Mac compreso non sfruttare il Dual Channel e mettere le Ram asincrone....;)
Non tutti i MacBook e MacBook Pro hanno sempre supportato 4 GB di RAM (questo thread non si riferisce solo agli ultimi modelli) per alcune limitazioni imposte da Apple. ;)
Il dual-channel fornisce un incremento prestazionale piuttosto contenuto (quasi impercettibile) e soprattutto impostare le RAM in single-channel non significa metterle in asincrono. :p
Non tutti i MacBook e MacBook Pro hanno sempre supportato 4 GB di RAM (questo thread non si riferisce solo agli ultimi modelli) per alcune limitazioni imposte da Apple. ;)
Il dual-channel fornisce un incremento prestazionale piuttosto contenuto (quasi impercettibile) e soprattutto impostare le RAM in single-channel non significa metterle in asincrono. :p
esatto.....
non mi è ben chiaro perchè hai preso in considerazione l'ipotesi dei 4 gb in due stecche da 2 gb, visto il costo più elevato rispetto all'acquisto di un solo banco da 2 gb.... :confused:
il dual channel dubito funzioni vista la limitazione ai 3 gb
sincero?
non lo so :D
forse l'ho presa in consideraazione perchè pensavo che mettendo due banchi diversi ci potessero essere problemi anche se lla fine poi il sistema ne usava solo 3 di GB invece che 4 .
alla fine mi sono informato prima di fare l'acquisto :asd:
francescocelso
23-04-2009, 01:21
ragazzi, onestamente... la retroilluminazione è utilissima... di sera lo usi senza problemi... ne vale la pena...
ragazzi un consiglio amorevole per tutti, da medico ;) lasciate stare la retroilluminazione e scrivete con una luce da camera, non potete capire che sforzo di adattamento fa il muscolo ciliare (si chiama così quel muscolo che muove il cristallino e che permette di passare dalla visione di oggetti lontani a quella di oggetti vicini) quando scrivete al buio e soprattutto su uno schermo da 13 che non è che i caratteri siano enormi...ho visto gente con 11/10 di vista, tra cui un mio caro amico famoso player online, che perdeva mezzo grado all'anno per colpa dell'uso intensivo del pc al buio...capisco che è una cosa figa la tastiera retroilluminata e chi la ha vuole sfruttarla, ma fatelo con cautela!
in medio stat virtus...
saluti a tutti!
francescocelso
23-04-2009, 01:31
ma perchè non lo guardate un macbook alu prima di parlare...non hai visto il piccolo sportellino camuffato bene dallo zio steve sul lato sinistro dell'alu? eh si, è proprio una slot per inserire la card con le firewire, che cmq si vende a 70€ sempre sul sito della apple! comprata, va una bomba!!! faccio imponente uso di logic pro e mi serviva la firewire :D :D
ma perchè non lo guardate un macbook alu prima di parlare...non hai visto il piccolo sportellino camuffato bene dallo zio steve sul lato sinistro dell'alu? eh si, è proprio una slot per inserire la card con le firewire, che cmq si vende a 70€ sempre sul sito della apple! comprata, va una bomba!!! faccio imponente uso di logic pro e mi serviva la firewire :D :D
Ma dove sta questo sportellino?
francescocelso
23-04-2009, 01:55
Ma dove sta questo sportellino?
quello grigio che si muove se infili un dito dopo tutte le porte?? prova!!
francescocelso
23-04-2009, 01:58
quello grigio che si muove se infili un dito dopo tutte le porte?? prova!!
ops scusami ho visto delle foto in cui non c'è...nel mio si...non so perchè...boh!?!?
Mi sa che tu non stai parlando del macbook alu da 13 pollici, altrimenti non si spiega! Non c'e', non e' previsto :)
francescocelso
23-04-2009, 02:26
Mi sa che tu non stai parlando del macbook alu da 13 pollici, altrimenti non si spiega! Non c'e', non e' previsto :)
scusami...mi confondo col il pro hai ragione...ero convinto che ce l'avesse anche il 13 :stordita:
scusami...mi confondo col il pro hai ragione...ero convinto che ce l'avesse anche il 13 :stordita:
visto che succede a postare a certe ore invece di dormire???? :read: :Prrr: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.