PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

AlBe87
20-10-2008, 20:05
Ho letto su un altro thread che ad un ragazzo che aveva ordinato il pro il 14 oggi è stato spedito... Segno Buono :D Forse domani avremo buone notizie

ah si??? ma bene...allora una speranza esiste!!!:D

NuT
20-10-2008, 20:36
ok allora se ordino on line mi dovete spiegare una cosa ....come avviene il rimborso dell ipod ???
cioè io devo ordinare il macbook e l ipod e dopo quando mi arriva tagliare il taglaindino della scatola e mi vengono rimborsati i soldi ????+

un altra cosa quali sono i metodi di pagamento disponibili nel sito ????

1) Sì devi spedire il tagliandino e ti rimborsano.

2) Pagamenti effettuabili con carta di credito (rapido ed indolore) o bonifico (più lento).

aspè...nn è così semplice!!!
io l'ho fatto via telefono è ho dovuto mandare x mail lo scan del mio libretto universitario (dove c'era anke la data di nascita) direttamente all'operatore, cosa che credo che se lo fai on-line lo devi cmq fare! leggi bene tra a i termini e le condizioni.

http://input.media.euro.apple.com/apple/promotions/terms/backtoschool08/it/tsandcs.html

nn vorrei che fai l'acquisto e poi rimani ciulato che nn ti danno il rimborso

Grazie, l'operatore mica è fesso.

Se ordina online non gli chiedono niente al momento dell'ordine, ma si riservano di farlo eventualmente in futuro. Qui non ho mai sentito di gente che ha dovuto mandare documenti dopo. E comunque può ordinare anche se non è studente universitario.

mr touchdown
20-10-2008, 20:41
finalmente oggi ho installato windows sul mio nuovo macbook alu 2.0 ghz per provare counter strike source....beh devo dire che sono molto soddisfatto. abbassando dalle opzioni tutti gli abbellimenti grafici (cosa che ho sempre fatto col pc) per avere maggiori prestazioni ho ottenuto una media di 70/80 fps con la risoluzione a 1024x768. Insomma si può giocare alla grande con il macbook...che figata.
Ho poi eseguito lo stress video test in hal life 2:lost coast (capitolo molto più esigente graficamente di half life 2 base) ed ho ottenuto 55 fps di media con tutto al massimo senza però antialiasing e vsync verticale.
Che ne dite???

NuT
20-10-2008, 20:52
Direi che va bene, no?

AlBe87
20-10-2008, 21:09
Grazie, l'operatore mica è fesso.

Se ordina online non gli chiedono niente al momento dell'ordine, ma si riservano di farlo eventualmente in futuro. Qui non ho mai sentito di gente che ha dovuto mandare documenti dopo. E comunque può ordinare anche se non è studente universitario.

il suo problema è che è riservato ai maggiorenni.....

sirus
20-10-2008, 21:32
Per un uso universitario 2 Gb di RAM sul mb da 2.4 GHz sono sufficienti?
Se con "universitario" intendi gestione mail, navigazione, editing di testi, presentazioni e fogli di calcolo si. Ci si programma anche bene direi. :D

E' nell'utilizzo di un doppio sistema operativo in virtuale?
Fino a qualche settimana fa ti avrei detto di si ma in questo periodo sto utilizzando sia la virtual machine con Windows XP che Mac OS X in modo piuttosto pesante e devo dire che con 2 GB il mio attuale MacBook è una lumaca (e non è il microprocessore il problema). :(

NuT
20-10-2008, 21:57
il suo problema è che è riservato ai maggiorenni.....

Dove c'è scritto? A me pare di ricordare che è riservato anche a quelli che vanno ancora a scuola.

AlBe87
20-10-2008, 22:02
Dove c'è scritto? A me pare di ricordare che è riservato anche a quelli che vanno ancora a scuola.
http://input.media.euro.apple.com/apple/promotions/terms/backtoschool08/it/tsandcs.html
punto 8 ;)

Aleghese
20-10-2008, 22:09
Ordinato in questo momento nello Store Imprese online :D

2.0GHz Intel Core 2 Duo
2GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x1GB
160GB Serial ATA @ 5400 rpm
SD 8x (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
Apple Remote
IWORK '08 -ITA
Keyboard/Users Guide-ITA
Country Kit-ITA
HP PHOTOSMART C4580-ZML

Subtotale: €1.180,79
Imposte: €236,16
Spese di spedizione: €0,00
Totale fattura: €1.416,95

c&c
21-10-2008, 07:10
Finalmente la questione spedizione sembra smuoversi. Lo stato da "non spedito" è passato a "Pronto per la spedizione", spero che in giornata lo spediscano.

L'ordine l'ho fatto il 14 sera.

Magari per fine settimana ce l'ho a casa.

cannoncino
21-10-2008, 07:18
finalmente oggi ho installato windows sul mio nuovo macbook alu 2.0 ghz per provare counter strike source....beh devo dire che sono molto soddisfatto. abbassando dalle opzioni tutti gli abbellimenti grafici (cosa che ho sempre fatto col pc) per avere maggiori prestazioni ho ottenuto una media di 70/80 fps con la risoluzione a 1024x768. Insomma si può giocare alla grande con il macbook...che figata.
Ho poi eseguito lo stress video test in hal life 2:lost coast (capitolo molto più esigente graficamente di half life 2 base) ed ho ottenuto 55 fps di media con tutto al massimo senza però antialiasing e vsync verticale.
Che ne dite???

Decisamente ottimo.
Questo significa che col MacBook base si può anche giocchicchiare!

lutrib
21-10-2008, 08:38
Finalmente la questione spedizione sembra smuoversi. Lo stato da "non spedito" è passato a "Pronto per la spedizione", spero che in giornata lo spediscano.

L'ordine l'ho fatto il 14 sera.

Magari per fine settimana ce l'ho a casa.

Bene bene io l'ordine l'ho fatto il 15 mattina spero di avere buone notizie in giornata :D

Triccio
21-10-2008, 10:45
Bene bene io l'ordine l'ho fatto il 15 mattina spero di avere buone notizie in giornata :D

bene, non sarebbe male avere il mac prima dei tempi previsti.... purtroppo il mio ordine non si smuove...l ho ordinato il 16 mattina... spero in qualche notizia entro giovedì.

NuT
21-10-2008, 11:42
punto 8 ;)

Beh un 18enne va ancora a scuola :D

Comunque per me può rischiare e ordinare online...quando ordini non ti chiedono mica la data di nascita. ;) Tuttavia sarebbe rischioso e quindi l'ideale sarebbe trovare qualcuno che faccia da prestanome.

Buffus
21-10-2008, 12:35
stress video test in hal life 2:lost coast (capitolo molto più esigente graficamente di half life 2 base) ed ho ottenuto 55 fps di media con tutto al massimo senza però antialiasing e vsync verticale.
Che ne dite???

55fps sullo stress test direi che potrebbero essere 20fps in game.....che per un gioco con quella grafica direi che è ottimo no?

ghinovacca
21-10-2008, 13:43
Beh un 18enne va ancora a scuola :D

Comunque per me può rischiare e ordinare online...quando ordini non ti chiedono mica la data di nascita. ;) Tuttavia sarebbe rischioso e quindi l'ideale sarebbe trovare qualcuno che faccia da prestanome.

si infatti ho gia trovato un mio amico che va all universita per cui sono apposto penso che lo faccio con lui sta cosa !!!!

-hide-
21-10-2008, 14:14
Originariamente inviato da sirus
Se con "universitario" intendi gestione mail, navigazione, editing di testi, presentazioni e fogli di calcolo si. Ci si programma anche bene direi.

Intendo programmazione ad alti livelli, html, linguaggio macchina ed altre cosettine che sono oscure anche a me ancora :D

Fino a qualche settimana fa ti avrei detto di si ma in questo periodo sto utilizzando sia la virtual machine con Windows XP che Mac OS X in modo piuttosto pesante e devo dire che con 2 GB il mio attuale MacBook è una lumaca (e non è il microprocessore il problema).

Lo sospettavo!

noel83
21-10-2008, 15:12
novità sulle spedizioni?

Gregory_House
21-10-2008, 16:38
Ma sul nuovo Mac Os x si può "smanettare" di shell come su linux? Ci sono limitazioni a riguardo?

c&c
21-10-2008, 18:01
novità sulle spedizioni?

Mi è arrivata la mail nel pomeriggio che mi hanno inviato il macbook ora devo attendere che arrivi. Speriamo il prima possibile.

Comunque immagino che a breve verranno spediti a tutti.

-hide-
21-10-2008, 19:10
Appena prenotato il mio MacBook da 2.4 GHz con aumento di ram a 4 Gb. Dovrebbe arrivare o a fine settimana o inizio prossima!

sirus
21-10-2008, 19:14
Intendo programmazione ad alti livelli, html, linguaggio macchina ed altre cosettine che sono oscure anche a me ancora :D
Non pensare che per programmare sia necessaria quale mirabolante macchina... :D prima di comprare il MacBook (2 anni fa) utilizzavo tranquillamente un PC con un Pentium III 1.0 GHz e 512 MB di RAM. ;)
Poi non sono certo l'utilizzo dell'Assembly o del HTML a mettere in crisi una macchina, al più si può iniziare a vedere le prestazioni calare quando si utilizzano J2EE con un Application Server pesante. :D

cannoncino
21-10-2008, 19:20
Macbook 2.0ghz in mio possesso...

E' una scheggia ragazzi :D

Comprato al Mediastore di Milano di viale Piave.

I tasti sono una goduria.

-hide-
21-10-2008, 19:22
Non pensare che per programmare sia necessaria quale mirabolante macchina... prima di comprare il MacBook (2 anni fa) utilizzavo tranquillamente un PC con un Pentium III 1.0 GHz e 512 MB di RAM.
Poi non sono certo l'utilizzo dell'Assembly o del HTML a mettere in crisi una macchina, al più si può iniziare a vedere le prestazioni calare quando si utilizzano J2EE con un Application Server pesante.

Si lo so che c'è di più economico! Ma una volta che faccio un acquisto lo faccio buono! è la mia filosofia! :D

--duke--
21-10-2008, 19:43
Si lo so che c'è di più economico! Ma una volta che faccio un acquisto lo faccio buono! è la mia filosofia! :D

Concordo in pieno! :D

sirus
21-10-2008, 20:10
Non hai capito quello che intendevo... :D stavo dicendo che per quanto tu possa parlare di programmazione di alto livello (HTML non è programmazione per quanto mi riguarda) tutte le macchine non avranno problemi ;) perché non si tratta di un utilizzo particolarmente oneroso, almeno finché non si utilizzano Web Server, Application Server e Database Server.

--duke--
21-10-2008, 20:21
Mi è arrivata la mail nel pomeriggio che mi hanno inviato il macbook ora devo attendere che arrivi. Speriamo il prima possibile.

Comunque immagino che a breve verranno spediti a tutti.

Ho letto che dall'arrivo di detta email, dovrebbero passare al massimo 7/8 giorni..fai conto quindi una settimana.

Cmq quando ti arriva informaci ovviamente...:D

INVIDIA MODE ON:

...io devo aspettare fino a Natale...UFFA!!!...Lo voglio adesso!!!

INVIDIA MODE OFF.

-hide-
21-10-2008, 20:37
Non hai capito quello che intendevo... stavo dicendo che per quanto tu possa parlare di programmazione di alto livello (HTML non è programmazione per quanto mi riguarda) tutte le macchine non avranno problemi perché non si tratta di un utilizzo particolarmente oneroso, almeno finché non si utilizzano Web Server, Application Server e Database Server.

Vero, vero è!
Per HTML non intendevo che fosse un linguaggio di programmazione , infatti lo avevo messo staccato.

markk0
21-10-2008, 20:56
Ma sul nuovo Mac Os x si può "smanettare" di shell come su linux? Ci sono limitazioni a riguardo?

non ci sono particolari limitazioni, ma la sintassi dei comandi è un po' diversa, perchè la "base" rimane quella di un sistema BSD.

se ti interessa l'argomento, ti suggerisco il volume:

"The Mac OS X Command Line. Unix Under the Hood"
Kirk McElhearn
ed. Sybex

si trova agevolmente online.

Aleghese
21-10-2008, 21:02
io ho fatto il bonifico oggi...

Ho speranze per fine mese? :mc:

AlBe87
21-10-2008, 21:07
uffa....a me nn l'hanno ancora spedito....spero nei prox gg!!:D

cmq gg ero a milano e sono passato al negozio apple@work e finalemente l'ho visto....!!!! stupendo!!!:eek:
l'ho usato x poco xkè era già tardi sennò nn tornavo + a casa...però devo dire che quel poco che ho visto....nn vedo l'ora di averlo!!!!

Aleghese
21-10-2008, 21:09
uffa....a me nn l'hanno ancora spedito....spero nei prox gg!!:D

cmq gg ero a milano e sono passato al negozio apple@work e finalemente l'ho visto....!!!! stupendo!!!:eek:
l'ho usato x poco xkè era già tardi sennò nn tornavo + a casa...però devo dire che quel poco che ho visto....nn vedo l'ora di averlo!!!!

e io ero a Milano l'altro giorno... :muro: :muro: :muro:

Sirius88
21-10-2008, 21:10
io ho fatto il bonifico oggi...

Ho speranze per fine mese? :mc:

scusate, domanda stupida, ma perchè non comrpare direttamente nel negozio normale???

che vantaggi da lo store on line???

Aleghese
21-10-2008, 21:15
scusate, domanda stupida, ma perchè non comrpare direttamente nel negozio normale???

che vantaggi da lo store on line???

stampante gratis ;)

H@rdy
21-10-2008, 23:08
o stampante+iPod se sei studente (con i rimborsi):D

jackaz
22-10-2008, 00:00
Ma come stampante quale scegliereste? Restando vicini al rimborso di 90 euro ci sono la Canon PIXMA 310 e la HP Photosmart C4580 WiFi..

Aleghese
22-10-2008, 00:07
io ho preso HP :D

cannoncino
22-10-2008, 07:52
Macbook 2.0ghz in mio possesso...

E' una scheggia ragazzi :D

Comprato al Mediastore di Milano di viale Piave.

I tasti sono una goduria.

Nemmeno un complimento, un augurio? :muro:

lutrib
22-10-2008, 09:09
Aggiornamento status
ordinato il 15 ottobre mattina
oggi è pronto per la spedizione spero che in giornata venga spedito

c&c
22-10-2008, 09:18
Aggiornamento status
ordinato il 15 ottobre mattina
oggi è pronto per la spedizione spero che in giornata venga spedito

pronto per la spedizione = oggi lo spediscono.

Da ordini passati in 3gg era a casa, speriamo anche questa volta così magari per fine settimana c'è l'ho tra le manine.

lutrib
22-10-2008, 09:21
quindi dici che venerdì arriva?

AnacondA_snk
22-10-2008, 09:26
dubito fortemente :\

c&c
22-10-2008, 09:57
quindi dici che venerdì arriva?

Molto più probabile settimana prossima.

lutrib
22-10-2008, 09:59
Molto più probabile settimana prossima.

Vabbè l'importante è che non ci siano brutte sorprese come questa

http://www.melablog.it/post/7089/macbook-errori-nella-stampa-di-alcune-tastiere

la mia reazione potrebbe essere questa :cry:

:D

Lanfi
22-10-2008, 10:09

C'è in giro troppa invidia :D!

cannoncino
22-10-2008, 10:11
C'è in giro troppa invidia :D!

Il mio primo Mac
:yeah:

c&c
22-10-2008, 10:12
Vabbè l'importante è che non ci siano brutte sorprese come questa

http://www.melablog.it/post/7089/macbook-errori-nella-stampa-di-alcune-tastiere

la mia reazione potrebbe essere questa :cry:

E' su tastiera US non ci dovrebbe capitar a noi.

Triccio
22-10-2008, 10:17
E' su tastiera US non ci dovrebbe capitar a noi.

xkè avete preso la tastiera US?

AnacondA_snk
22-10-2008, 10:21
...........................gli rispondo io? :D

Triccio
22-10-2008, 10:36
...........................gli rispondo io? :D

uno vale l'altro .... l'importante è che possa capire.... non ditemi che l'avete acquistato dagli usa...:D

NuT
22-10-2008, 13:36

Più che complimenti e auguri, vorrei sapere come ti trovi con lo schermo...

Il mio primo Mac
:yeah:

...ah beh, allora complimenti e auguri!! :D :p

jackaz127
22-10-2008, 13:44
sono passato da mac@work tornando dall'uni, che dire, sono davvero incredibilmente belli!!!:eek:
sono ancora indeciso tra MB e MBP ma mi sa che non resisterò a lungo.. :)

cannoncino
22-10-2008, 14:17
Più che complimenti e auguri, vorrei sapere come ti trovi con lo schermo...

...ah beh, allora complimenti e auguri!! :D :p

:sofico: Grazie.... :D

Caro NuT mi trovo davverp bene... non ti fare troppe paranoie con i riflessi, soprattutto se vedi fare un uso Home allora è davvero perfetto.

Lo schermo poi ha tanti step di luminosità... scuro scuro fino a diventare accesissimo.
E' un gioiello, compralo amico :D

HO UN MAC, NON SO SE MI SPIEGO :read:

Lanfi
22-10-2008, 14:24

Ahahah sei gasatissimo :sofico: !!!!

Lo sarei anche io se si decidesse ad arrivare il mio mbp ordinato una settimana fa...:cry:

Aleghese
22-10-2008, 14:25
come odio i tempi iper-lunghi di un bonifico... :muro:

lorenzo999
22-10-2008, 15:09

Ho deciso di usare la carta proprio per evitare i 3-4 giorni in più. :)

AlBe87
22-10-2008, 15:12
oggi ancora nulla...niente di spedito....vedendo gente che l'ha ordinato il 15 mattina e io il 15 pomeriggio, spero da qui a poco di averlo almeno in viaggio verso me!!!:)

Criaga
22-10-2008, 15:37
Oggi ho fatto la pazzia...ho ordinato il mio primo MAC, nello specifico MacBook quello da 1499 eurini.....
Sono molto contento ma anche un po' spaventato nel senso che dovro' adattarmi ex novo.....
Fra poco arriveranno MILLE domande su varie cosette, credo!!

Ciauzzzzzzz

lutrib
22-10-2008, 15:44
oggi ancora nulla...niente di spedito....vedendo gente che l'ha ordinato il 15 mattina e io il 15 pomeriggio, spero da qui a poco di averlo almeno in viaggio verso me!!!:)
ma è pronto per la spedizione oppure risulta ancora non spedito?

AlBe87
22-10-2008, 15:57
ma è pronto per la spedizione oppure risulta ancora non spedito?

nn ancora spedito!! brutto segno?

andrewip
22-10-2008, 16:05

Soprattutto quando lo devi ricevere...:D

lutrib
22-10-2008, 16:11
nn ancora spedito!! brutto segno?

deve prima passare allo status pronto per la spedizione (il mio è così da stamattina) e poi spedito credo che ormai spediranno domani

AlBe87
22-10-2008, 16:23
deve prima passare allo status pronto per la spedizione (il mio è così da stamattina) e poi spedito credo che ormai spediranno domani

giusto a titolo informativo...quando hai fatto l'ordine?

lutrib
22-10-2008, 16:27
giusto a titolo informativo...quando hai fatto l'ordine?

15 mattina tempo di ricaricare la postepay e l'ho subito scaricata :D

AlBe87
22-10-2008, 16:28
15 mattina tempo di ricaricare la postepay e l'ho subito scaricata :D

io 15 pome...quindi dai dovrebbe mancare poco anke a me!:)

-hide-
22-10-2008, 16:33
Ma arriveranno a fine settimana o inizio prossima ragazzi!

Ormai siamo agli sgoccioli...:cool:

Aleghese
22-10-2008, 16:46
Ho deciso di usare la carta proprio per evitare i 3-4 giorni in più. :)
:muro: :muro: :( :muro: :muro:

Buffus
22-10-2008, 16:47
- il nuovo MB scalda tanto come il vecchio modello??
- è rumoroso/silenzioso?
- ci hai provato qualche giochino? :)

Criaga
22-10-2008, 17:37
Oggi ho fatto la pazzia...ho ordinato il mio primo MAC, nello specifico MacBook quello da 1499 eurini.....
Sono molto contento ma anche un po' spaventato nel senso che dovro' adattarmi ex novo.....
Fra poco arriveranno MILLE domande su varie cosette, credo!!

Ciauzzzzzzz

Su ragazzi rincuoratemi :D
Ditemi che ho fatto bene:D
.....qualsiasi cosa......

Aleghese
22-10-2008, 17:59

hai fatto bene si ;)

Njon
22-10-2008, 18:07
Finalmente dopo giorni di attesa hanno spedito il macbook acquistato il 15...però con il tracking come si fa? Perchè non specificano nulla riguardo al corriere utilizzato (se non che a financo c'è scritto "spedizione rapida EMEA").
Ma i gingillini vengono direttamente dalla cina? caspita allora mi sogno di trovarmelo a casa domani:D

--duke--
22-10-2008, 18:18

Hai fatto benissimo...vedrai che gioiellino che avrai tra le mani!!!

noel83
22-10-2008, 18:31
che palle :mad:

è da stamattina che segna "pronto per essere spedito"

ordinato alle 6 del 15

luposav
22-10-2008, 18:38

hai fatto benissimo, non ti preoccupare......sono un mac user da poco più 5 mesi e ti posso dire che mi trovo benissimo con leopard e adoro il mio imac.
Vedrai come ne sarai soddisfatto, tempo una settimana e non rimpiangerai win- io con Xp mi trovo ancora bene- ; e poi hai preso il macbook qualitativamente migliore degli ultimi anni, cosa vuoi di + :D

lutrib
22-10-2008, 19:06
che palle :mad:

è da stamattina che segna "pronto per essere spedito"

ordinato alle 6 del 15

siamo in 2 :D

Triccio
22-10-2008, 19:50

in un mese con l'aiuto del forum e qualche buona guida oltre a quello integrato in mac che è già ottimo diventerai un esperto ;)

Il mac Osx è diverso sotto windows per certi aspetti e quindi all'inizio sarai disorientato ma questo è solo per la prima settimana di utilizzo poi tutto risulterà + immediato e intuitivo.

Non ti spaventare quando noterai che alcune cose semplici con il windows sono + complesse con il mac perchè molte ma molte altre cose con Mac sono estremamente + facili di microsoft, specie in campo multimediale.

Per ogni tua esigenza ti consiglio di iniziarti a leggere i tutorial di tuttologia.it
ed inoltre la guida che aiuta il passaggio dal mondo microsoft al mondo apple sul sito apple.it

http://www.apple.com/it/macosx/guidedtour/large.html

lutrib
22-10-2008, 20:34
cose strane stanno accadendo mi è arrivata la mail che hanno provveduto a spedire il mio ordine in data 23 (?? fuso orario cinese ??) mi danno il link per seguire la spedizione e sembra che l'ordine (macbook + ipod) sia stato smembrato in 2 e solo l'ipod sia stato spedito in data 22 anche i dati di consegna non combaciano 3 nov sulla mail 31 ott sul sito .... ma... sono molto perplesso e non ci sto più capendo niente :mbe: :muro: :muro: :muro:

EDIT : Hanno aggiunto il macbook le cose sembrano incominciare a sistemarsi meglio così :D

NuT
22-10-2008, 21:17
:sofico: Grazie.... :D

Caro NuT mi trovo davverp bene... non ti fare troppe paranoie con i riflessi, soprattutto se vedi fare un uso Home allora è davvero perfetto.

Lo schermo poi ha tanti step di luminosità... scuro scuro fino a diventare accesissimo.
E' un gioiello, compralo amico :D

Io lo prendo per portarlo in giro anche, ad esempio in università... EDIT aggiungerei soprattutto, perché poi quando torno giù a casa userei il Mac Mini...ma quando sto a Milano per l'uni userei solo il MacBook

Magari dimmi che autonomia fai con navigazione in wifi e luminosità massima.

Aleghese
23-10-2008, 05:40
io intanto conto i giorni... :doh:

cannoncino
23-10-2008, 07:49
Io lo prendo per portarlo in giro anche, ad esempio in università... EDIT aggiungerei soprattutto, perché poi quando torno giù a casa userei il Mac Mini...ma quando sto a Milano per l'uni userei solo il MacBook

Magari dimmi che autonomia fai con navigazione in wifi e luminosità massima.

Io invece lo utilizzo come desktop replacement qui a Milano... ogni tanto lo scenderò giù in Terronia. Domani prendo l'Eurostar e faccio vedere il mio gioiellino a tutta la famiglia, dovranno sbavare :fagiano:

Per l'autonomia non sò dirti proprio... non ancora prova la batteria e non credo di farlo subito... la voglio preservare ben benino.
Ora mi studio un pò come trattarla e poi ti saprò dire!

Buffus
23-10-2008, 14:13
uè cannonau, risp alle mie domande che ti avevo fatto post addietro, grazie :)

Triccio
23-10-2008, 14:37
finalmente mi hanno aggiornato la stato dell'ordine del pro.... ora è pronto per la spedizione:yeah: :cincin:

yakatama
23-10-2008, 15:00
ordinato 3gg fa.. tempo stimato di consegna 12 - 13 Novembre :mbe:
aposto

--duke--
23-10-2008, 15:39
Ma io lo vorrei per Natale...dite che devo ordinare adesso?? :D

Per fortuna che questi MacBook nuovi dovevano lasciare l'amaro in bocca a tanti...a giudicare dalle ordinazioni e dai tempi di consegna non direi proprio.

Ah tra l'altro...oggi in TV hanno detto che la crisi di Wall Street ha colpito molto la Silicon Valley in California e molte compagnie informatiche hanno dovuto fare tagli al personale e ridemensionare i loro piani...

Eccezione sta facendo al Apple che non sembra andare così male. Nonostante la perdita dei titoli al NASDAQ (dovuta più che altro ad un effetto trascinante), la compagnia di Cupertino sembra andare a gonfie vele, sempre nuove assunzioni, investimenti in diversi campi e....25 miliardi di dollari al sicuro in banca!

Steve è sempre Steve...

cannoncino
23-10-2008, 15:42
- il nuovo MB scalda tanto come il vecchio modello??
- è rumoroso/silenzioso?
- ci hai provato qualche giochino? :)

Non avevo proprio letto le tue domande :ciapet:

Un giochino non ancora lo provo perchè, ancora non devo acquistarli ( :fiufiu: ).

Non so se il vecchio modello scaldava perchè non l'ho mai avuto, ma cari ragazzi miei credetemi... sto "coso" non scalda proprio, ma davvero non scalda.

Ieri ho fatto una videochat con Skype per la bellezza di un'ora... si sentiva solo un pò caldo sulla parte sinistra,solo un poco!
Se poi navigate e guardate video flash e cose così non scalda proprio, la base rimane sempre fredda.
Non sò come diavolo faccia ma è così.

Non sò dirti se è rumoroso o no perchè non ancora ho sentito la ventola accendersi, quando lo farà ti manderò un PM :D

--duke--
23-10-2008, 16:01
Non sò dirti se è rumoroso o no perchè non ancora ho sentito la ventola accendersi, quando lo farà ti manderò un PM :D

Potresti scrivere qui?? Magari interessa a tanti sapere della rumorosità..non penso sia affare privato, giusto??

Questi pareri mi rendono sempre più impaziente all'acquisto...

cannoncino
23-10-2008, 16:07
Potresti scrivere qui?? Magari interessa a tanti sapere della rumorosità..non penso sia affare privato, giusto??

Ma no Duke... mica gli mando un pvt per sapere se è rumoroso?
La mia era una battuta... il gioiellino funziona bene e non fa nessun rumore di nessun genere, quindi ho detto a lui "ti mando un pm quando lo farà" ovvero mai.

Non vi preoccupate posterò sempre qui.

Buffus
23-10-2008, 16:09

ma si infatti scherzava!!!!! :) :) :D

grazie cannoncino delle info!

cannoncino
23-10-2008, 16:15
ma si infatti scherzava!!!!! :) :) :D

grazie cannoncino delle info!

Di nulla ragazzi... se vi servono altre info sparate pure.

Stavolta nella confenzione escono due dvd.
Uno con Leopard sopra e l'altro ci sono le applicazioni date in bundle (iLife).

Triccio
23-10-2008, 16:33

quindi iLife è in versione completa ?

stanza237
23-10-2008, 16:39
A me interessava proprio il fattore calore: ho provato un macbook pro dell'anno scorso ed era veramente caldo dopo un po'...

Se questo ha un TDP inferiore e una migliore dissipazione del calore (anche se non ho capito per dove passa l'aria) spero proprio che scaldi meno.
Ho contattato il premium reseller più vicino e han detto che ce l'hanno in pronta consegna... Quasi quasi questo weekend....

--duke--
23-10-2008, 16:41
Ma no Duke... mica gli mando un pvt per sapere se è rumoroso?
La mia era una battuta... il gioiellino funziona bene e non fa nessun rumore di nessun genere, quindi ho detto a lui "ti mando un pm quando lo farà" ovvero mai.

Non vi preoccupate posterò sempre qui.

ahah...scusa non avevo capito...sono un pò cotto ultimamente...:muro:

lutrib
23-10-2008, 16:47
Mi è arrivata la mail dalla apple dicendomi che il mio assegno di rimborso è stato spedito ora Io ancora non ho ricevuto il pacco ma ho già fatto richiesta di riimborso sto aspettando i codici a barre per poi spedire il tutto ora che devo fare lo devo spedire lo stesso oppure lascio stare?
Vorrei sentire il vostro parere

noel83
23-10-2008, 17:16
Mi è arrivata la mail dalla apple dicendomi che il mio assegno di rimborso è stato spedito ora Io ancora non ho ricevuto il pacco ma ho già fatto richiesta di riimborso sto aspettando i codici a barre per poi spedire il tutto ora che devo fare lo devo spedire lo stesso oppure lascio stare?
Vorrei sentire il vostro parere

devi aspettare
si vede che è una prassi spedire in anticipo l'assegno rimborso
Tu devi aspettare che ti arrivi il Mac

AnacondA_snk
23-10-2008, 17:21
ma voi avete già chiesto il irmborso?
io non ancora, che faccio, lo chiedo?

lutrib
23-10-2008, 17:25
vabbè il mac l'aspetto ;) ma poi se arriva l'assegno e l'incasso che senso ha spedire la documentazione dopotutto avendo fatto l'ordine on line a loro risulta già tutto infatti quando ho fatto domanda mi hanno chesto il codice dell'ordine ed è apparso tutto

NuT
23-10-2008, 19:05
Io invece lo utilizzo come desktop replacement qui a Milano... ogni tanto lo scenderò giù in Terronia. Domani prendo l'Eurostar e faccio vedere il mio gioiellino a tutta la famiglia, dovranno sbavare :fagiano:

Per l'autonomia non sò dirti proprio... non ancora prova la batteria e non credo di farlo subito... la voglio preservare ben benino.
Ora mi studio un pò come trattarla e poi ti saprò dire!

Vabbè ma attacchi la batteria, quando è carica la stacchi e vedi con wifi e schermo al max quanto ti fa effettivamente (la cronometri). ;)

Oggi li ho rivisti...sullo schermo devo ricredermi un po', con luminosità al max è accettabile. Sono un po' più tentato...

iLife '08 no?

vabbè il mac l'aspetto ;) ma poi se arriva l'assegno e l'incasso che senso ha spedire la documentazione dopotutto avendo fatto l'ordine on line a loro risulta già tutto infatti quando ho fatto domanda mi hanno chesto il codice dell'ordine ed è apparso tutto

Chiama e vedi cosa ti dicono.

AlBe87
23-10-2008, 20:19
finalmente mi hanno aggiornato la stato dell'ordine del pro.... ora è pronto per la spedizione:yeah: :cincin:
anke io il mio!!!!!!!!!:D :D :D

Gregory_House
24-10-2008, 00:04
Ma mi bastano 2 Gb di ram per installare ed eseguire nativamente anche winzozz con bootcamp?

Triccio
24-10-2008, 00:05
anke io il mio!!!!!!!!!:D :D :D

mi è arrivata la mail dell'apple avvisandomi che è stato spedito :yeah:

stratio
24-10-2008, 00:17
Ma secondo voi questo nuovo macbook è adatto per un uso multimediale e per programmare in vari linguaggi (C/C++/java/php/python/perl....)?
Io eventualmente lo userei per queste cose, alcuni piccoli fotoritocchi, suite office ed al massimo qualche gioco poco pretenzioso.

Quello che mi chiedo è se vale la pena spenderci 1200 euro oppure se mi converrebbe prendere qualche altro portatile magari a meno...

Triccio
24-10-2008, 01:30
beh per programmare vai tranquillo perchè molti miei colleghi universitari lo utilizzano proprio per questo.

se vuoi risparmiare chiaramente prendi un pc però il mac come sistema operativo è migliore per programmare, almeno queste sono le impressioni di molti studenti di ingegneria informatica.

Noto infatti molti studenti che nonostante abbiano un notebook di ultima generazione alla fine per lavorare preferiscono Linux nelle sue varie distro (ubuntu,fedora ecc)

Aleghese
24-10-2008, 03:07
il mio è... in fase di revisione :cry:

cannoncino
24-10-2008, 09:20
Si la suite iLife '08 è completa...

Tant'è vero che ho messo il DVD dentro per installare alcuni suoni di GarageBand e dei temi di iDVD.

lorenzo999
24-10-2008, 10:25
Anche il mio ordine fatto il 20 Ott è "Pronto per la spedizione."

Per coloro a cui è stato spedito: La data prevista di arrivo è cambiata in meglio?

AnacondA_snk
24-10-2008, 10:27
cioè io ho ordinato il 17 e ancora risulta non spedito? :confused:

lorenzo999
24-10-2008, 10:33
cioè io ho ordinato il 17 e ancora risulta non spedito? :confused:

Se hai pagato con bonifico perdi circa 4 giorni.

Se hai fatto scelte BTO invece di prendere il macbook così com'è potresti aver perso un altro giorno o due.

AnacondA_snk
24-10-2008, 10:34
ho pagato con carta di credito ed ho preso il macbook base con un ipod senza cambiar nulla :|

lorenzo999
24-10-2008, 10:41
ho pagato con carta di credito ed ho preso il macbook base con un ipod senza cambiar nulla :|

allora forse semplicemente non si è aggiornato correttamente lo stato sul sito.

Triccio
24-10-2008, 11:07
Volevo chiedervi quanto tempo è intercorso tra la mail di avviso spedizione e la data di consegna.

Inoltre è comparso il numero di tracking del corriere ?

Aleghese
24-10-2008, 17:28
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Nooooooooooooooooooooooo...

Non ancora spedito
Stima spedizione: 7 giorni lavorativi
Stima consegna: 12 Nov, 2008 - 13 Nov, 2008

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Aleghese
24-10-2008, 17:28
Noooooooooooooooooo

:doh: :doh: :doh: :doh:

Non ancora spedito
Stima spedizione: 7 giorni lavorativi
Stima consegna: 12 Nov, 2008 - 13 Nov, 2008

:doh: :doh: :doh: :doh:

AlBe87
24-10-2008, 18:01
mi è arrivata la mail dell'apple avvisandomi che è stato spedito :yeah:

ora anke il mio!!!!!!:D
ma come data di consegna è segnato sempre il 3-nov....
dici che magari ci fanno la sorpresa e arrivano prima???

Triccio
24-10-2008, 18:04
ora anke il mio!!!!!!:D
ma come data di consegna è segnato sempre il 3-nov....
dici che magari ci fanno la sorpresa e arrivano prima???

a me dice 31 oottobre 3 novembre max ma sostanzialmente credo che entrò mercoledì max giovedì sarà sulla mia scrivania;)

AlBe87
24-10-2008, 18:23
a me dice 31 oottobre 3 novembre max ma sostanzialmente credo che entrò mercoledì max giovedì sarà sulla mia scrivania;)

ma più o meno quanti giorni ci vogliono da qnd ti dicono spedito a quando ti arriva??:confused:

coccia89
24-10-2008, 18:40
sapete se per caso consegnano anche il sabato??(la speranza è sempre l'ultima a morire:D :D )!!!!

jackaz127
24-10-2008, 18:41
magari qualcuno mi smentisce, ma mi risulta di no. :)

Triccio
24-10-2008, 19:32
ma più o meno quanti giorni ci vogliono da qnd ti dicono spedito a quando ti arriva??:confused:

penso 4-5 giorni

Aleghese
25-10-2008, 00:02
io ho aggiunto solo iWork, telecomando e stampante HP...

non credo siano modifiche che fanno slittare la consegna al 12-13 nov...

come mai ??? :(

Triccio
25-10-2008, 01:01
io ho aggiunto solo iWork, telecomando e stampante HP...

non credo siano modifiche che fanno slittare la consegna al 12-13 nov...

come mai ??? :(

quando lo hai fatto l'ordine ??

Ice9
25-10-2008, 10:02
E' diventata una chat questo post ormai :)

Ordinato il 20/10 è pronto per la spedizione da ieri :( stima consegna 6/7 Nov.

MacBook il base, all'APR di Bologna mi avevano detto 5 giorni, ma lo preso online perchè ho ordinato alcuni accessori....

Ho preso anche questa borsa (http://store.apple.com/it/product/TP620ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MjEwNTEy) possibile che l'utente che fa la recensione dice che il suo macbook non ci entrava e ha dovuto rompere i cuscinetti di aria? Io lo presa, dato che il nuovo macbook è più piccolo speriamo bene, qualcuno con sta borsa qui nel forum? :confused: :rolleyes:

NuT
25-10-2008, 11:12
Stamattina alla Mondadori ho visto il Pro (vecchio) A 1399 in offerta... :(

Buffus
25-10-2008, 11:30

nominate spesso mondadori....ma è una catena di negozi? non è la casa editrice che sorge vicino casa mia???

Njon
25-10-2008, 11:51
Volevo chiedervi quanto tempo è intercorso tra la mail di avviso spedizione e la data di consegna.

Inoltre è comparso il numero di tracking del corriere ?

Per la consegna non so ancora perchè sono anche io in dolce attesa:D
Comunque nella mail in cui attestano che il prodotto è stato spedito ti danno un numerino di tracking che però non funge nel sito nazionale TNT...devi andare qui (http://www.tnt.com/webtracker/tracker.do?searchType=REF&respLang=en&respCountry=GENERIC&sourceID=&sourceCountry=&genericSiteIdent=.&navigation=&plazakey=)

andrewip
25-10-2008, 11:56

:eek: Ma il pro quale? Il 2.4 con 256 mega di ram...

Stanno crollando sti prezzi...:D

Sirius88
25-10-2008, 12:48

se fosse il pro a 15'' modello più avanzato a 1399 sarebbe un'affare... alla fine è un grand portatile, certo, i nuovi sono ancora meglio diciamo, sia per le ram, che per la VGA, ma per 1000€ prenderei ben volentieri il pro "vecchio"

AlBe87
25-10-2008, 12:54
Comunque nella mail in cui attestano che il prodotto è stato spedito ti danno un numerino di tracking che però non funge nel sito nazionale TNT...devi andare qui (http://www.tnt.com/webtracker/tracker.do?searchType=REF&respLang=en&respCountry=GENERIC&sourceID=&sourceCountry=&genericSiteIdent=.&navigation=&plazakey=)

a me nn l'hanno ancora dato il num. del tracking!!!
vabbè tnt ormai è questione di pochi giorni!!!:D

Sirius88
25-10-2008, 13:01
allora, ho visto che in diverse catene i pro vecchi a 15,4'' li vendono a 1400 1399€ :)

è una bella cifra, ma alla fine è solo 200€ in più del macbook in alluminio base

che ne pensate? meglio il pro vecchio o il MB alluminio base??

andrewip
25-10-2008, 13:17
se fosse il pro a 15'' modello più avanzato a 1399 sarebbe un'affare... alla fine è un grand portatile, certo, i nuovi sono ancora meglio diciamo, sia per le ram, che per la VGA, ma per 1000€ prenderei ben volentieri il pro "vecchio"

1000 € la vedo dura...:)

cmq questi da 1400 circa, saranno i vecchi pro 2.4 mhz...

markk0
25-10-2008, 13:31
nominate spesso mondadori....ma è una catena di negozi? non è la casa editrice che sorge vicino casa mia???

i negozi si chiamano "Mondadori Informatica Multicenter", a Milano ce ne sono tre.

H@rdy
25-10-2008, 13:40
hehehe
io ci stavo pensando ad un vecchio pro
500 euro di differenza alla finesi sentono!

NuT
25-10-2008, 14:51

Esatto proprio lui

Io sarei tentato di andare là e dirgli "senti se me lo fai 1200 lo prendo" :asd:

No è il Pro "base" vecchio. Quello da 2.5GHz costa 200 euro in più mi pare, non vorrei dire una stupidaggine.

allora, ho visto che in diverse catene i pro vecchi a 15,4'' li vendono a 1400 1399€ :)

è una bella cifra, ma alla fine è solo 200€ in più del macbook in alluminio base

che ne pensate? meglio il pro vecchio o il MB alluminio base??

Bella domanda...

Triccio
25-10-2008, 15:10
x chi è interessato alla "vecchia" versione di mb pro con schermo glare andate qui
Mb Pro 2.5Ghz (http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN10842&did=381&sr=0)
Mb Pro 2.4Ghz (http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN11133&did=381&sr=0)

Il prezzo è + che buono;)

Lanfi
25-10-2008, 15:19
Però mi sa che non si potrebbero mettere i link "commerciali"...forse è meglio se lo togli...

andrewip
25-10-2008, 15:25
Però mi sa che non si potrebbero mettere i link "commerciali"...forse è meglio se lo togli...

Imho: i link di Triccio nn sono certo in un ottica di spam...:)
Cmq qualcuno li conosce sti tipi...?

ThEbEsT'89
25-10-2008, 15:54
Stavo pensando e ripensando se prendere il macbook da 1200 o 1400 e ora vedo quest'offerta sui pro :eek:

a parte il chasis in alluminio e le ddr3 a vantaggio dei nuovi penso che sia meglio il pro in tutti gli altri campi...
sono tre le cose che mi interessano maggiormente:
1) quanto dura la batteria nei pro vecchi?
2) quando incide come durata un hd da 7200 giri (domanda che va bene anche per i mac nuovi)
3) la 8600 è superiore alla 9400 vero?

Mamma mia che indecisione :muro:

andrewip
25-10-2008, 15:59
Stavo pensando e ripensando se prendere il macbook da 1200 o 1400 e ora vedo quest'offerta sui pro :eek:

a parte il chasis in alluminio e le ddr3 a vantaggio dei nuovi penso che sia meglio il pro in tutti gli altri campi...
2) quando incide come durata un hd da 7200 giri (domanda che va bene anche per i mac nuovi)

i Bench riportano (vado a memoria):

9400: 4000 e rotti
8600: 6000 e spiccioli
9600: 9000 e passa

il riferimento è è la prestazione della gma 950

le prove sono quelle di notebookcheck

ThEbEsT'89
25-10-2008, 16:02
Grazie per la velocissima risposta. :)

e per le altre due domande cosa mi sai dire?
inoltre i vecchi pro erano mica dei fornelli?

andrewip
25-10-2008, 16:10
Grazie per la velocissima risposta. :)

e per le altre due domande cosa mi sai dire?
inoltre i vecchi pro erano mica dei fornelli?

Sul hd 7200 nn ti so dire, so che la durata della carica della batteria si riduce, ma nn so quanto è il consumo.

Sul calore, bhe io ho lavorato giusto una settimana fa sull'ultimo aggiornamento del "vecchio" (il 2.5 con 512 mb di ram) per tre ore circa, e nn mi sembrava scaldasse un granchè, mentre invece il modello che ha una mia amica da un anno circa scalda terribilmente...non ho dati certi

sIlveralIen
25-10-2008, 16:11
ragazzi ridicolo..RIDICOLO!!!!!!1

andato all' apple store preso il macbook torno al lavoro lo apro..installo...e vedo che la tastiera è americana!!!!! :mad:

ovviamente a roma-est

Sirius88
25-10-2008, 16:14
1000 € la vedo dura...:)

cmq questi da 1400 circa, saranno i vecchi pro 2.4 mhz...

esatto...

quindi?

conviene il MBP a 1400€o il MB alluminio a 1200€???

ThEbEsT'89
25-10-2008, 16:18
Sul hd 7200 nn ti so dire, so che la durata della carica della batteria si riduce, ma nn so quanto è il consumo.

Sul calore, bhe io ho lavorato giusto una settimana fa sull'ultimo aggiornamento del "vecchio" (il 2.5 con 512 mb di ram) per tre ore circa, e nn mi sembrava scaldasse un granchè, mentre invece il modello che ha una mia amica da un anno circa scalda terribilmente...non ho dati certi

La durata della batteria per me è di vitale importanza e sono tentato di lasciare il 5400 proprio per questo.
in ogni caso ho letto in giro che il pro "vecchio" fa circa 3 ore quando va bene. E' vero? se si prendo il macbook da 2.4 alu e non ci penso più...

GMarc
25-10-2008, 16:19
com'è l'audio del nuovo macbook?

Sirius88
25-10-2008, 16:20
ragazzi ridicolo..RIDICOLO!!!!!!1

andato all' apple store preso il macbook torno al lavoro lo apro..installo...e vedo che la tastiera è americana!!!!! :mad:

ovviamente a roma-est

che scazzo...

torna e fattelo cambiare, o fatti cambiare la tastiera... oppure digli se te lo fa pagare a prezzo di un'americano...

Sirius88
25-10-2008, 16:22

si effettivamente, si che ci sono 500€ dal MB alluminio base al pro, ma un bel pro a 1500€ ora diciamo che è ragionevole...

la VGA è abbastanza potente dire, alla fine se unp vule giocare ci gioca a livelli medio medio alti, per lavorare va benissimo anche un MB normale, alla fine gestire office pdf internet mail chat fotoritocco, creazione pubblicazioni e video, nulla di impossibile su un macbook...

sono indeciso veramente... il mbp a 1500€ mi attizza parecchio, perchè è ancora buono.

Aleghese
25-10-2008, 16:26
quando lo hai fatto l'ordine ??
il 16 ma con bonifico visto il 19

jackaz127
25-10-2008, 16:32
com'è l'audio del nuovo macbook?

buono, veramente buono. :)

GMarc
25-10-2008, 16:45
buono, veramente buono. :)

se collegassi questo sistema in digitale :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562717

la qualità audio sarebbe accettabile?

Triccio
25-10-2008, 16:57
Imho: i link di Triccio nn sono certo in un ottica di spam...:)
Cmq qualcuno li conosce sti tipi...?

beh su trovaprezzi sono molto quotati e dai commenti sono molti veloci e precisi.

Triccio
25-10-2008, 17:03
si effettivamente, si che ci sono 500€ dal MB alluminio base al pro, ma un bel pro a 1500€ ora diciamo che è ragionevole...

la VGA è abbastanza potente dire, alla fine se unp vule giocare ci gioca a livelli medio medio alti, per lavorare va benissimo anche un MB normale, alla fine gestire office pdf internet mail chat fotoritocco, creazione pubblicazioni e video, nulla di impossibile su un macbook...

sono indeciso veramente... il mbp a 1500€ mi attizza parecchio, perchè è ancora buono.

beh considerare programmi di simulazione FEM o programmi CAD xkè comprare un macbook solo per office e foto ritocco è ridicolo:D

tra pro e macbook liscio la differenza è sostanziale!!!;)

Triccio
25-10-2008, 17:04
il 16 ma con bonifico visto il 19

allora aspettati che spediscano 30-31

sIlveralIen
25-10-2008, 17:47
che scazzo...

torna e fattelo cambiare, o fatti cambiare la tastiera... oppure digli se te lo fa pagare a prezzo di un'americano...

si ho mandato un amico

fosse vicino roma-est..non lo è per niente spero che sia l' unico esemplare sbagliato altrimenti diritto di recesso..visto che lo fanno anche se lo si prende in sede.. :D

lorenzo999
25-10-2008, 20:29
Ordinato il 20 Oct, "Ready to ship" il 24 e Spedito stasera :)

Dice consegna prevista entro il 4 Novembre, ma penso mi arrivi il 3 perchè si regolano col fuso asiatico.

vegeta13_1
25-10-2008, 22:19
ragazzi e' arrivato oggi ma non ho avuto tempo di scartarlo ancora....

cmq sono al max della felicita':D
e con questo gioiellino sono al mio 9° mac....
peccato solo averlo trovato base ma quello da 1500 euro che volevo non era ancora disponibile e non mi andava di aspettare ancora o di prenderlo on-line...
cmq non importa e' fantastico cmq;) :stordita:

Nightwind
25-10-2008, 22:48
Appena acquistato online, macbook 2,4 ghrz 4gb di ram custodia protettiva incase ed ipod nano modello silver con promozione.... ragazzi ho fatto la richiesta di finanziamento... quando impiegheranno per far partire l'ordine?

vegeta13_1
25-10-2008, 22:52
mah, guarda non saprei credo dipenda molto da quanto tempo impieghera' la finanziaria ad accettare il finanziamento e a mandare i money a babbo steve credo :)

Nightwind
25-10-2008, 22:55
ma se il finanzimento non passa enro il 31 me lo rimborsano lo stesso l'ipod? è il mio primo mac sono eccitato/spaventato dal cambiare;) dover imparare tutto di nuovo.. il piacere della scoperta.... :P

vegeta13_1
25-10-2008, 23:00
be'... non vorrei dire una castroneria ma...,credo che valga la regola dei bollettini e cose simili alle poste...cioe' dovrebbe far fede la data di spedizione o nel tuo caso la data di istruzione del finanziamento e cioe' dell'ordine presso l'apple store on-line...
almeno spero...
per il resto credimi hai preso non un gioiellino ma un vero spettacolo di computer.. e a parte i primi giorni,dopo ti troverai benissimo...
e poi se pensi che ci puoi installare windows in modo nativo cioe' come se fosse un normale pc.... vedi un po' tu :sofico:

Aleghese
25-10-2008, 23:26
allora aspettati che spediscano 30-31

quindi 7 giorni lavorativi dopo il 31 significa consegna dopo il 10 Novembre... :cry: :cry: :cry:

Aleghese
25-10-2008, 23:29
si ho mandato un amico

fosse vicino roma-est..non lo è per niente spero che sia l' unico esemplare sbagliato altrimenti diritto di recesso..visto che lo fanno anche se lo si prende in sede.. :D

Magari in una città come Roma hanno anche i modelli con la tastiera americana in pronta consegna...
Per clienti stranieri... o sbaglio? :mbe:

sIlveralIen
26-10-2008, 00:01
Magari in una città come Roma hanno anche i modelli con la tastiera americana in pronta consegna...
Per clienti stranieri... o sbaglio? :mbe:

alla fine era spagnola ...anche se il ragazzo alla quale aveva chiesto il mio amico la sostituzione diceva che era normale :mbe:

allora ha messo vicino il macbook tastiera sbagliata a quello esposto e ha fatto notare i caratteri diversi visto che questo insisteva che doveva essere in quel modo la tastiera :O

che gente strana ci lavora dentro

alla fine domani lo smonto e metterò un black scorpio 320gb 7200rpm wd :D

Aleghese
26-10-2008, 00:19
alla fine era spagnola ...anche se il ragazzo alla quale aveva chiesto il mio amico la sostituzione diceva che era normale :mbe:

allora ha messo vicino il macbook tastiera sbagliata a quello esposto e ha fatto notare i caratteri diversi visto che questo insisteva che doveva essere in quel modo la tastiera :O

che gente strana ci lavora dentro

alla fine domani lo smonto e metterò un black scorpio 320gb 7200rpm wd :D
ma alla fine lo hai sostituito con uno nuovo tastiera ita?

sIlveralIen
26-10-2008, 00:22
ma alla fine lo hai sostituito con uno nuovo tastiera ita?

si anche se il ragazzo faceva storie ;)

spero che non accada a qualcun' altro :D

domani formattone :sofico: vediamo se renderà questo 7200rpm sul macbook

Aleghese
26-10-2008, 00:27
come mai il cambio immediato di hd?

sIlveralIen
26-10-2008, 00:31
come mai il cambio immediato di hd?

visto che lo avevo comprato l' altro ieri per un 12" che ho e che verrà regalato ho deciso di metterlo nel macbook che ovviamente mi terrò non per altro :D

cioè regalarlo o lasciarlo nella scrivania non mi sembrava il caso

Aleghese
26-10-2008, 00:34
che è più performante?

sIlveralIen
26-10-2008, 00:36
che è più performante?

beh di sicuro

macbook ha un 250gb 5400rpm, consumo è uguale :D 0,55a credo..ancora non ho visto il disco del macbook ma dovrebbe essere uguale se non addirittura superiore

disky833
26-10-2008, 08:50
ragazzi innanzitutto complimenti siete di grandissimissimo aiuto a persone che come me si affacciano per la prima volta al mondo mac con tanto entusiamo ma infiniti dubbi...
ero molto interessato a quel discorso riguardante windows sul mac..sto iniziando la mia tesi di laurea e penso che all'inizio ne avrò bisogno....
domanda..:ma se installo windows e poi lo richiamo con un programma tipo parallels o fusion(consigliatemi il migliore) non ho problemi di installare antivirus o firewall su windows anche quando sono su internet??????
e poi secondo voi 140 euro per la ram a 4gb considerato l'esigenza di windows che ho sono necessarie????
grazie tante

SpoX
26-10-2008, 09:01
scusate ma ho una curiosità:
dove sono gli altoparlanti del macbook ? sotto la tastiera?

Buffus
26-10-2008, 09:45
se installo windows e poi lo richiamo con un programma tipo parallels o fusion(consigliatemi il migliore) non ho problemi di installare antivirus o firewall su windows anche quando sono su internet??????

se win è su macchina virtuale in internet puoi andarci tramite macosx no? ;)

disky833
26-10-2008, 09:49
si questo è vero...ma se dovessi usare internet explorer ad esempio potrei avere problemi???

SpoX
26-10-2008, 10:17
ma ce l'ha gli altoparlanti ?
qualcuno ci ha suonato qualcosa ?

lorenzo999
26-10-2008, 10:42
ma ce l'ha gli altoparlanti ?
qualcuno ci ha suonato qualcosa ?

ovvio che ce li ha :asd: stanno dietro l'apertura accanto alla cerniera del display.

Dalle prime impressioni pare che abbiano un volume e qualità decisamente superiori a quelli della generazione precedente. Ottimo! :)

sIlveralIen
26-10-2008, 10:59
minchia ho visto che il disco dentro il macbook consuma 1.0A :eek:

sarà reale?

NuT
26-10-2008, 11:05
minchia ho visto che il disco dentro il macbook consuma 1.0A :eek:

sarà reale?

Se c'è scritto sull'etichetta non vedo perché non debba essere così...

A sto punto cambiarlo con un 7200rpm da 0.5A non dico che è d'obbligo, ma quasi. :D

sIlveralIen
26-10-2008, 11:06
è che non me lo aspettavo consumassi così tanto :D

ecco la foto

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081026120550_IMG_0784.JPG

steve_m0rse
26-10-2008, 11:12
scusate ma quanto durano le batterie in media?

GMarc
26-10-2008, 11:25
la sostituzione del disco invalida la garanzia?

sIlveralIen
26-10-2008, 11:26
la sostituzione del disco invalida la garanzia?

no

manco ci stanno i sigilli poi ha una vite e basta :D

sIlveralIen
26-10-2008, 11:29
è quasi d' obbligo cambiare il disco in questo caso visto che consuma veramente tanto il disco

così la batteria durerà di più come nel mio caso e sarà più veloce :D

--duke--
26-10-2008, 11:46
Ma scusate una cosa: [A] sta per Ampere e indica l'intensità di corrente. Per valutare l'effettivo consumo di un prodotto elettrico non bisogna guardare l'assorbimento energetico espresso in Watt [W]??

Cioè io per capire quanto mi consuma il forno nell'etichetta guardo quanti Watt assorbe (circa 1800)..non quanti Amper circolano nel circuito..

Qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito??

delomare
26-10-2008, 12:39
Ma scusate una cosa: [A] sta per Ampere e indica l'intensità di corrente. Per valutare l'effettivo consumo di un prodotto elettrico non bisogna guardare l'assorbimento energetico espresso in Watt [W]??

Cioè io per capire quanto mi consuma il forno nell'etichetta guardo quanti Watt assorbe (circa 1800)..non quanti Amper circolano nel circuito..

Qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito??

Vero!!! Però i Watt sono dati dal prodotto Tensione (Volt, ovvero costanti) per Corrente (A, variabile)....... Quindi direi che la Corrente è determinante in quanto a consumi.... ;)

Comunque strano che un 7200 consumi meno di un 5400.....come può essere??? non è che Apple monta HD "speciali", con qualche caratteristica particolare???

Triccio
26-10-2008, 12:51
quindi 7 giorni lavorativi dopo il 31 significa consegna dopo il 10 Novembre... :cry: :cry: :cry:

Penso che ti arrivi verso 5-6 novembre;)

scusate ma ho una curiosità:
dove sono gli altoparlanti del macbook ? sotto la tastiera?

gli altoparlanti ci sono e come nei vecchi macbook soo posizionati come diceva giustamente un altro utente sulla parte vicino alla cerniera del monitor infatti se guardi bene ci sono dei fori vicino agli spigoli ;)

sIlveralIen
26-10-2008, 12:58
Vero!!! Però i Watt sono dati dal prodotto Tensione (Volt, ovvero costanti) per Corrente (A, variabile)....... Quindi direi che la Corrente è determinante in quanto a consumi.... ;)

Comunque strano che un 7200 consumi meno di un 5400.....come può essere??? non è che Apple monta HD "speciali", con qualche caratteristica particolare???

non è che consuma di meno ci sono dei 5400 che consumano quanto questo 7200

delomare
26-10-2008, 13:07
non è che consuma di meno ci sono dei 5400 che consumano quanto questo 7200

Ah ok....E Apple quindi ha scelto quelli che consumano di piu (a quanto pare)....?!? Valli a capire te....

GMarc
26-10-2008, 13:10
ma l'hd in dotazione con il mac di che marca è?

TorpedoBlu
26-10-2008, 13:10
beh per programmare vai tranquillo perchè molti miei colleghi universitari lo utilizzano proprio per questo.

se vuoi risparmiare chiaramente prendi un pc però il mac come sistema operativo è migliore per programmare, almeno queste sono le impressioni di molti studenti di ingegneria informatica.

Noto infatti molti studenti che nonostante abbiano un notebook di ultima generazione alla fine per lavorare preferiscono Linux nelle sue varie distro (ubuntu,fedora ecc)

esatto, anche se a questo punto non capisco sinceramente come mai ci sia questo consumo...

a questo punto aspettiamo che qualcuno che ha montato un disco diverso ci illumini sul consumo del nuovo disco.

Quello che mi preoccupa è che il disco originale non scalda per nulla mentre un disco diverso....

Sephirot
26-10-2008, 13:13
ma infatti voi che disco montereste per sostituirlo?

sIlveralIen
26-10-2008, 14:11
ma l'hd in dotazione con il mac di che marca è?

toshiba

andati sui seagate wd samsung

disky833
26-10-2008, 14:52
scusate...ma se dovessi usare internet explorer ad esempio potrei avere problemi se non ho installato in windows un antivirus?????sempre considerando che lo richiamo da parallels e non ci accedo da boot.....
e poi avete sentito parlare di un programma che si chiama darwine????che ne dite????

Triccio
26-10-2008, 15:05
toshiba

andati sui seagate wd samsung

mi chiedo se anche i 7200 che montano come opzionali sui pro siano toshiba.... in quel caso credo segate che sono + x ambito professionale...xò non si sà;)

SpoX
26-10-2008, 15:44
è improbabile che consumi 1A medio ovvero 5W fissi quello è il consumo massimo per esempio quando si mette in rotazione

SpoX
26-10-2008, 15:46
più che altro ultimamente dovunque mi giro vedo un disco toshiba ...
è una mia impressione o li stanno montando in parecchi ?

Triccio
26-10-2008, 15:54
più che altro ultimamente dovunque mi giro vedo un disco toshiba ...
è una mia impressione o li stanno montando in parecchi ?

su 2 portatili ho il toshiba, uno è performante l'altro no, fa proprio schifo e per di + è rumoroso.....x me sono delle schifezze:D

io punterei su seagate e wd

delomare
26-10-2008, 15:57
su 2 portatili ho il toshiba, uno è performante l'altro no, fa proprio schifo e per di + è rumoroso.....x me sono delle schifezze:D

io punterei su seagate e wd

Anche io ho sentito molti pareri concordi a questo......

SpoX
26-10-2008, 16:14
ho aperto 2 pavillon diversi e ho trovato toshiba, il mio HP compaq idem ora me li ritrovo sul mac che devo comprare ...
praticamente soldi buttati lo vorrei senza disco :-) la tentazione di cambiarlo sarà irresistibile viste le performance da paura ! (sembrano fermi)
speriamo che i modelli che mettono sui mac siano buoni ...

sIlveralIen
26-10-2008, 16:35
fianlmente il mio primo post col macbook

disco 7200rpm inudibile veloce e freddo :D

GMarc
26-10-2008, 16:49
quanto hai pagato lo scorpio?

--duke--
26-10-2008, 17:44

Che modello di HD hai messo su??

sIlveralIen
26-10-2008, 17:54
quanto hai pagato lo scorpio?

sugli 80 euro circa

dke basta andare nella pagina precendete e vedrai la foto

Triccio
26-10-2008, 18:28

come prestazioni che te ne pare ?

Hai testato in quanto tempo si avvia Leo?

e in abito applicazioni ?

Lanfi
26-10-2008, 19:16
Cavoli ma è così pessimo il disco "di serie"? Io me lo volevo tenere un annetto e poi andare su un ssd :oink:...però tocca che i prezzi si abbassino e la tecnologia diventi realmente affidabile (soprattutto costante nel tempo).

Jas2000
26-10-2008, 19:22
salve ragazzi.

io ho comprato e sto usando il nuovo mbp ed ho notato che il seguente bug

lo uso collegato ad un monitor esterno.

dopo 15 minuti (che ho impostato io), il monitor si spegne....
quando poi torno ad utilizzarlo mi capita la seguente cosa:

1_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp, si accende il monitor esterno (samsung)... però al posto di vedere mac os... vedo prima tutto lo schermo esterno con una colorazione grigia e puntini bianchi (avete presente quando sul televisori si vedeva l'assenza di segnale?!).
ripremo poi nuovamente il tasto del mouse.... ed il monitor esterno fa vedere correttamente mac os x.

2_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp
ma non si accende in nessun modo quello esterno
per attivarlo, devo staccare il cavo "mini displayport".

ma questo solamente quando uso la 9400M integrata (come la vostra). Quando invece effettuo lo switch alla 9600GT, il problema non si presenta più.

Leggendo sul forum della apple, ho notato che molti utenti che hanno il macbook con la 9400M, hanno il mio stesso problema.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8353080#8353080

A voi capita?

NuT
26-10-2008, 19:27
I vecchi MacBook non si potevano tenere con il display chiuso causa ostruzione delle feritoie per il raffreddamento: nei nuovi MacBook la cosa persiste o è cambiato qualcosa?

salve ragazzi.

io ho comprato e sto usando il nuovo mbp ed ho notato che il seguente bug

lo uso collegato ad un monitor esterno.

dopo 15 minuti (che ho impostato io), il monitor si spegne....
quando poi torno ad utilizzarlo mi capita la seguente cosa:

1_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp, si accende il monitor esterno (samsung)... però al posto di vedere mac os... vedo prima tutto lo schermo esterno con una colorazione grigia e puntini bianchi (avete presente quando sul televisori si vedeva l'assenza di segnale?!).
ripremo poi nuovamente il tasto del mouse.... ed il monitor esterno fa vedere correttamente mac os x.

2_ premo il tasto del mouse per attivare i monitor
si accende il monitor del mbp
ma non si accende in nessun modo quello esterno
per attivarlo, devo staccare il cavo "mini displayport".

ma questo solamente quando uso la 9400M integrata (come la vostra). Quando invece effettuo lo switch alla 9600GT, il problema non si presenta più.

Leggendo sul forum della apple, ho notato che molti utenti che hanno il macbook con la 9400M, hanno il mio stesso problema.

http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=8353080#8353080

A voi capita?

Sarebbe un bug non da poco (in generale, non per me che non userei mai uno schermo esterno)

lorenzo999
26-10-2008, 19:39
Sarebbe un bug non da poco (in generale, non per me che non userei mai uno schermo esterno)

vabbè è un problemino driver, lo fixeranno con due scuregge.

NuT
26-10-2008, 21:51
vabbè è un problemino driver, lo fixeranno con due scuregge.

Ho solo detto che è grave, poi è naturale che lo correggeranno. ;)

Criaga
27-10-2008, 09:15
Ciao ragazzi, oggi ho controllato lo stato del mio ordine(ordinato il 22 ottobre) e ho letto cio':

Spedito il: Oct 27, 2008
Stima consegna: 04 Nov, 2008 - 05 Nov, 2008

Quindi questa mattina e' stato spedito ma, ci mettono cosi' tanto a consegnarlo???
Non dovrebbe arrivare con corriere???
BO!!!!!!

c&c
27-10-2008, 09:55
Ciao ragazzi, oggi ho controllato lo stato del mio ordine(ordinato il 22 ottobre) e ho letto cio':

Spedito il: Oct 27, 2008
Stima consegna: 04 Nov, 2008 - 05 Nov, 2008

Quindi questa mattina e' stato spedito ma, ci mettono cosi' tanto a consegnarlo???
Non dovrebbe arrivare con corriere???
BO!!!!!!

A me l'han spedito il 21 e ancora non è arrivato. Quindi penso che ci possa stare come giorno di consegna.

Riporto quello che ho scritto nell'altro topic.
Stamani ho chiamato per saper come mai non è comparso ancora il tracking pur essendo stato spedito il 21 e mi ha detto che il 21 è il giorno in cui spediscono il prodotto in olanda (dalla cina) poi quando compare il tracking vuol dire che dall'olanda l'hanno spedito verso casa tua.

stanza237
27-10-2008, 10:15
come prestazioni che te ne pare ?

Hai testato in quanto tempo si avvia Leo?

e in abito applicazioni ?

Io ho messo lo stesso hard disk sul macmini e viaggia molto bene. Però è un po' più rumoroso del disco originale (80gb 5400rpm)

Triccio
27-10-2008, 10:37
Io ho messo lo stesso hard disk sul macmini e viaggia molto bene. Però è un po' più rumoroso del disco originale (80gb 5400rpm)

beh che sia + rumoroso non avevo alcun dubbio del resto è anche + veloce e non di poco. ;)

Buffus
27-10-2008, 13:55
beh che sia + rumoroso non avevo alcun dubbio del resto è anche + veloce e non di poco. ;)

nel normale utilizzo "da comune mortale" è percepibile la differenza o si nota solo se si è n3rds superattenti alle frazioni di secondo nell'apertura dei programmi? :D

Triccio
27-10-2008, 16:57
nel normale utilizzo "da comune mortale" è percepibile la differenza o si nota solo se si è n3rds superattenti alle frazioni di secondo nell'apertura dei programmi? :D

non c'è storia tra i 5400 e i 7200.... siamo su transfer rate decisamente molto diversi.

coccia89
27-10-2008, 17:03
ma non è ancora arrivato a nessuno di quelli che l'hanno ordinato dallo store online??
io l'ho ordinato il 14 sera e per ora ancora niente...non ne posso più!!!!!:D
qualcuno sa dove posso trovare delle recensioni(possibilmente in italiano)?!?

sIlveralIen
27-10-2008, 17:04

questo lo dici tu

caricamento 0 spegnimento 0...cioè lo vedi ;)

AlBe87
27-10-2008, 17:43
ma non è ancora arrivato a nessuno di quelli che l'hanno ordinato dallo store online??
io l'ho ordinato il 14 sera e per ora ancora niente...non ne posso più!!!!!:D
qualcuno sa dove posso trovare delle recensioni(possibilmente in italiano)?!?

a qlk1 mi pare sia già arrivato....

Triccio
27-10-2008, 18:49
mi pare che solo a 2 o 3 persone ,tra mb e mbpro, ce l hanno a tutti gli effetti.

Cmq io ho ordinato il 16, hanno spedito il 24 e ad oggi non ci sono stati aggiornamenti di tracking o altro.... tutto tace ....spero non debba aspettare fino al 3 nov:(

AlBe87
27-10-2008, 19:11
mi pare che solo a 2 o 3 persone ,tra mb e mbpro, ce l hanno a tutti gli effetti.

Cmq io ho ordinato il 16, hanno spedito il 24 e ad oggi non ci sono stati aggiornamenti di tracking o altro.... tutto tace ....spero non debba aspettare fino al 3 nov:(

siamo sulla stessa barca....:D
spero sta settimana arrivi!!!

Njon
27-10-2008, 19:38
Evvai! Ora è a Melegnano(MI)! Dai ci manca poco a Trento:D :D ...
cacchio però tempi epici ragazzi...ordinato il 15 ottobre...bè se arrivasse domani sarei felicissimo!:D :D :D :D

coccia89
27-10-2008, 19:40
come fai a sapere dove si trova????:cry: :cry:
io ho ordinato il 14 e non so ancora nienteeeeeee!!!!!!!!

Triccio
27-10-2008, 19:41
cacchio però tempi epici ragazzi...ordinato il 15 ottobre...bè se arrivasse domani sarei felicissimo!:D :D :D :D

cazzarola a te hanno comunicato il tracking della spedizione a me no :mad:

Vabbè ho ordinato il 16 quindi forse domani dovrei sapere qualcosa..... per arrivare in africa da me ci vorranno altre 48h:muro: e quindi si spera che arrivi per il 31:rolleyes:

Njon
27-10-2008, 19:45

devi andare qui inserendo il numeretto che ti hanno inviato nella mail!

Cito:

Gentile ..........,

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione
al Suo acquisto su Apple Store W...............

Il Suo ordine e' stato spedito 22.10.2008. Il Suo numero di spedizione è: (e qui c'è il numeretto fortunato).
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 30.10.2008. Segua lo stato della Sua spedizione

Sono necessari 3-4 giorni per la ricezione della fattura. La fattura verrà spedita via e-mail e non sarà acclusa alla merce consegnata.

sIlveralIen
27-10-2008, 19:46
facevate prima a scendere a roma e andare all' apple store :D

o commissionare qualche amico prenderlo e spedirlo :sofico:

coccia89
27-10-2008, 19:48
devi andare qui inserendo il numeretto che ti hanno inviato nella mail!

Cito:

Gentile ..........,

Siamo lieti di inviarLe questa notifica di spedizione in relazione
al Suo acquisto su Apple Store W...............

Il Suo ordine e' stato spedito 22.10.2008. Il Suo numero di spedizione è: (e qui c'è il numeretto fortunato).
La consegna presso l'indirizzo da Lei specificato e' prevista entro e non oltre il 30.10.2008. Segua lo stato della Sua spedizione

Sono necessari 3-4 giorni per la ricezione della fattura. La fattura verrà spedita via e-mail e non sarà acclusa alla merce consegnata.

qui dove???:D :D

lutrib
27-10-2008, 19:51
Sarà ma a me con quel numero sul sito della tnt.com dice not found
ordinato il 15 mattina spedito 22 o 23 ott dipende da dove guardo :D

Triccio
27-10-2008, 19:55
apple utilizza anche ups
;)

lutrib
27-10-2008, 20:00
vabbè ho provato anche la ma niente .... :cry:
cmq oggi pomeriggio mi è presa a male ho visto arrivare sotto casa il corriere della tnt Ho pensato finalmente eccolo... mi apposto davanti al citofono ma dopo un pò lo vedo ripartire.... non vi dico come stavo.....

Triccio
27-10-2008, 20:02
vabbè ho provato anche la ma niente .... :cry:
cmq oggi pomeriggio mi è presa a male ho visto arrivare sotto casa il corriere della tnt Ho pensato finalmente eccolo... mi apposto davanti al citofono ma dopo un pò lo vedo ripartire.... non vi dico come stavo.....

al posto tuo sarei sceso e li avrei minacciati così : o mi date il mio mac oppure vi foro le ruote compresa quella di scorta:sofico:

AlBe87
27-10-2008, 20:04
uff anke io ho ordinato il 15 ma ancora nemmeno mi danno il num di tracking!!! che giorno è stato spedito il tuo ordine??!

lutrib
27-10-2008, 20:06
al posto tuo sarei sceso e li avrei minacciati così : o mi date il mio mac oppure vi foro le ruote compresa quella di scorta:sofico:

no ero distrutto emotivamente diciamo pure che l'attesa si sta facendo spasmodica sono ormai quasi 15 che aspetto per non dire quanto ho aspettato che uscisse mi si è rotto il notebook il 27 dic dello scorso anno.....

Njon
27-10-2008, 20:14
il link è questo: http://www.tnt.com/webtracker/tracking.do?respLang=en&respCountry=GENERIC&genericSiteIdent=.&searchType=REF&cons=
e dopo l'uguale mettete il numerino.
Io lo ho ordinato il 15 ed è stato spedito il 22, e siamo più o meno in linea con i tempi di consegna che ha suggerito Apple.
Ma ti è arrivata almeno la mail di conferma della spedizione?

lutrib
27-10-2008, 20:18
il link è questo: http://www.tnt.com/webtracker/tracking.do?respLang=en&respCountry=GENERIC&genericSiteIdent=.&searchType=REF&cons=
Io lo ho ordinato il 15 ed è stato spedito il 22, e siamo più o meno in linea con i tempi di consegna che ha suggerito Apple.

sì l'ho fatto dice not found

la mail dice il 23 il sito di tracking apple (quello che parla spagnolo) dice il 22

sIlveralIen
27-10-2008, 20:38
qualcuno può farmi una prova o video di quanto ci mette ad accendersi dopo aver premuto il tasto power e allo spegnimento dopo quando si dà la conferma?

AlBe87
27-10-2008, 20:57
si la mail mi è stata spedita e c'è anke il num. dell'ordine.
però sullo stato dell'ordine (sul sito apple) per quanto riguarda il tracking mi dice che sarà aggiornato a breve!
io ho ordinato il 15 e mi è stato spedito il 24...
se metto il num dopo = mi dice not found!!

Njon
27-10-2008, 21:03
boh a me funziona...magari è questione di giorni...sperem!;)

Aleghese
27-10-2008, 22:03
il mio non è ancora stato spedito... :(

Triccio
27-10-2008, 22:59
il mio non è ancora stato spedito... :(

caspita hai tutto Apple , steve ti deve fare una statua :D

Spettacolare l imac 24 vero ?

lutrib
27-10-2008, 23:10
Status aggiornato dallo spagnolo siamo passati a
Stato attuale della consegna In preparazione per la consegna al corriere finale 27 Ott 2008

entro il 31 dovrebbe essere consegnato bè spero sia un segno positivo

Aleghese
27-10-2008, 23:55
caspita hai tutto Apple , steve ti deve fare una statua :D

Spettacolare l imac 24 vero ?

Si mi manca il nano e non fanno le stampanti... :D

Rivoluzione Apple, e pensare che fino a quando non ho provato un macbook ero anti-apple :mbe: :mbe: :stordita: :stordita:

iMac è il mio primo mac, visto che il nuovo macbook è in arrivo...

iMac 24 = Spettacolo...

...e devo ancora ambientarmi, tutto mi sembra strano, alcune cose sono super belle, comode ed intuitive.
Altre non riesco a farle rapidamente come su PC perchè non trovo il comando giusto... :muro: :)

Triccio
28-10-2008, 00:10
Si mi manca il nano e non fanno le stampanti... :D

Rivoluzione Apple, e pensare che fino a quando non ho provato un macbook ero anti-apple :mbe: :mbe: :stordita: :stordita:

iMac è il mio primo mac, visto che il nuovo macbook è in arrivo...

iMac 24 = Spettacolo...

...e devo ancora ambientarmi, tutto mi sembra strano, alcune cose sono super belle, comode ed intuitive.
Altre non riesco a farle rapidamente come su PC perchè non trovo il comando giusto... :muro: :)

hai ragione tipo a me manca molto nel menù a tendina il comando "taglia" e "invia a" per dispositivi usb-Firwire connessi.

Poi sinceramente farei anche un piccolo ordine alle voci nel menù perchè comandi come copia,incolla li metterei in prima scelta mentre ottieni informazioni e sposta nel cestino per ultime.... poi sinceramente ancora non ho capito a che serve l'automator o come lo si utilizza:D

Aleghese
28-10-2008, 00:46
si dai a me serve qualche settimana di allenamento... :D

Tornando OT sul Macbook.

Premesso che il mio sarà molto spesso fisso nella sua postazione collegato alla corrente, la batteria và tolta o no?

Triccio
28-10-2008, 00:56

Tornando OT sul Macbook.

Premesso che il mio sarà molto spesso fisso nella sua postazione collegato alla corrente, la batteria và tolta o no?

beh ti conviene così la preservi;)

falle fare 3 o 4 cicli di carica e poi mettila da parte ma 1 volta a settimana usala altrimenti si rovina . ;)

lorenzo999
28-10-2008, 01:10

Tornando OT sul Macbook.

no perchè il mac una volta caricata la batteria al 100% prende direttamente corrente dalla rete elettrica.

Aleghese
28-10-2008, 01:22
2 risposte differenti...

lascio o tolgo??? :mbe:

Triccio
28-10-2008, 01:28
2 risposte differenti...

lascio o tolgo??? :mbe:

allora ha ragione lorenzo, cosa che non sapevo, un volta raggiunta il 100% la carica si sospende e il macbook prende corrente direttamente dalla rete elettrica.

Aleghese
28-10-2008, 01:30
ok grazie ad entrambi ;)

G30
28-10-2008, 08:52
E se funziona come i "vecchi" macbook, togliendo la batteria le prestazioni del pc si degradano per un sistema di protezione che pero' ora non saprei meglio spiegare!
Batteria sempre li, al suo posto :D

Triccio
28-10-2008, 09:17
E se funziona come i "vecchi" macbook, togliendo la batteria le prestazioni del pc si degradano per un sistema di protezione che pero' ora non saprei meglio spiegare!
Batteria sempre li, al suo posto :D

mah sinceramente avevo sentito questa cosa ma in realtà sul mio macbook bianco 2,16 non capitava anche perchè attraverso un programmino riuscivo a monitorare istantaneamente la velocità del processore e temp.

la cpu funzionava tranquillamente con la funzione speedstep.... può dipendere dal fatto che ho installato coolbook??

Buffus
28-10-2008, 10:02
non c'è storia tra i 5400 e i 7200.... siamo su transfer rate decisamente molto diversi.
ah si vede sui transfer rate...ok capito :)
questo lo dici tu

caricamento 0 spegnimento 0...cioè lo vedi ;)
ma la mia era una domanda, non un'affermazione! tranza ;)

TorpedoBlu
28-10-2008, 10:16
- quanto ci mette ad accendersi?
- qualcuno ha installato ubuntu?
- scalda come il vecchio?
- chi ha ordinato anche il telecomando, come si trova?

fabri00
28-10-2008, 10:48

1800 w : 220 v (costanti) = 8,18 A.