View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
ho cercato ma non le ho viste.
Ora sono andato tramite google e le ho trovate.
9.5 € (con iva).
scusatemi
1) chi ha il nuovo macbook (normale o pro) è pregato di dire se:
- i tasti fn sono effettivamente un po' inclinati
- se il vano batteria, dopo aver rimosso e reinserito la batteria, dà o meno problemi...
2) se avete difetti mandatelo in assistenza all'infinito... la apple ve lo sostituisce gratis e spese di spedizione a loro carico... fate la richiesta al telefono col numero verde apple... io ho sempre fatto così...
1)non noto alcuna inclinazione dei tasti fn o di altro tipo.
2)il copri batteria ha un pò di gioco
3)non ho problemi nel richiudere dopo aver reinserito la batteria.
--duke--
31-10-2008, 18:38
wuuè "bello" calmati .... io ho dato un consiglio e non sparo cavolate... uno spessore da mettere tra coperchio e batteria non mi sembra che rovini l'estetica. E' un'alternativa +ttosto che mandarlo in garanzia.
rifletti prima di scrivere ;)
è poco tollerabile vedere un neo iscritto con meno di 20 post che critica la gente per aver dato un consiglio o rimedio ad un problema che ti piaccia o meno come soluzione la devi comunque rispettare.
al prossimo segno di arroganza ,ti avviso e nn ti minaccio sia ben chiaro, ti segnalo ai moderatori.
Si effettivamente non sono toni da rivolgere a persone più "anziane".
Il consiglio è ottimo e dice come ovviare ad un "problemino" senza perdere tempo con l'assistenza.
Poi ovviamente uno può o non può accettarlo ma non credo sia corretto esprimersi così...
Io per esempio non mi accontenteri di pezzettini di carta e lo rifilerei in assistenza ma non per questo scrivo "non diciamo cavolate.."..
Cmq ottima soluzione...
Eh poi...ragazzi via di risate che qui siamo tutti amici sotto il segno della mela..hihi
A me anche mettendo la spina col cavo lungo... quella con la presa strana, lo stesso "vibra".
In realtà credo sia il passaggio della corrente a dare quella sensazione.
Secondo me è perchè non hai una ciabatta con la terra:D . Il mio si trova su un tavolo di legno quindi è ovvio che il povero macbook non sa dove scaricare la corrente statica...e lo fa sulle nostre manine uuuuhhh:D :D .
Probabilmente chi non ha questo problema ha un tavolo di metallo...
MattSpeen
31-10-2008, 18:47
Anche il mio Macbook è in viaggio...speriamo arrivi per venerdì prox anche se la stima è per il 10...
disky833
31-10-2008, 18:48
wuuè "bello" calmati .... io ho dato un consiglio e non sparo cavolate... uno spessore da mettere tra coperchio e batteria non mi sembra che rovini l'estetica. E' un'alternativa +ttosto che mandarlo in garanzia.
è poco tollerabile vedere un neo iscritto con meno di 20 post che critica la gente per aver dato un consiglio o rimedio ad un problema che ti piaccia o meno come soluzione la devi comunque rispettare.
al prossimo segno di arroganza ,ti avviso e nn ti minaccio sia ben chiaro, ti segnalo ai moderatori.
ma abbassa la cresta....ridicolo!!!!!!!!
Sephirot
31-10-2008, 18:50
Io per esempio non mi accontenteri di pezzettini di carta e lo rifilerei in assistenza m
Anche io... dopo 1800€ e tutte le menate sul processo costruttivo nuovo PRETENDO che sia perfetto alla consegna.
AnacondA_snk
31-10-2008, 19:02
stessa cosa, non esiste il pezzo di carta a 1200 euro e 20 giorni d'attesa.
disky833
31-10-2008, 19:05
stessa cosa, non esiste il pezzo di carta a 1200 euro e 20 giorni d'attesa.
perfettamente daccordo.....gli apprezzamenti vanno fatti e ce ne sono tante...ma le cose vanno dette per come sono...
ghinovacca
31-10-2008, 19:20
ragazzi voi come fate a sapere con che corriere è stato spedito il vostro mac ..... a me mi è arrivata la mail con scritto che il pacco è stato spedito però non riesco a leggere con che corriere l hanno spedito ...... dove la vado a reperire sta informazione ????
ho il numero della spedizione ma non so con che corriere lo mandano sto pacco .....
TorpedoBlu
31-10-2008, 19:33
non ce l'ho fatta... ho ordinato oggi macbook + ipod nano.....
sIlveralIen
31-10-2008, 19:37
finalmente molti untenti lo hanno :D
io fortunatamente non ho il prob del coperchio...
però ho trovato un bug
il sensore per la luce del monitor cioè quando si abbassa/alza la luminosità non funziona quando la webcam è usata da un prog..tipo yahoo
delomare
31-10-2008, 19:49
però ho trovato un bug
il sensore per la luce del monitor cioè quando si abbassa/alza la luminosità non funziona quando la webcam è usata da un prog..tipo yahoo
Segnala ad Apple.....
però ho trovato un bug
io ho messo le mani su un modello base e abbassando la luminosità de display si notava uno sfarfallio molto fastidioso .. speriamo sia risolvibile col sw o sia un problema di quel pc
--duke--
31-10-2008, 19:52
Bug hardware o software?
Se software basta segnalare e lo metteranno a posto...
Cmq mi confermate che webcam e sensore di luminosità sono cose separate vero??
cannoncino
31-10-2008, 20:53
Ragazzi ho fatto una prova anche io per il fatto della Webcam.
Ho aperto Skype e sono andato nelle preferenze in modo da attivare la webcam e il sensore funziona... forse sarà solo un problema tuo :(
Gregory_House
31-10-2008, 21:11
Qualcuno per curiosità ci ha provato sopra qualche distro di linux?
Qualcuno per curiosità ci ha provato sopra qualche distro di linux?
certo che ci gira ......se va vista gira anche il mondo sul mac!
tieni conto che l'hardware è di medio livello ,confrontato ad un notebook, quindi se già con un p3 con 512mb di ram linux rulla figuriamoci con un mac.
Una curiosità come mai c'è questa voglia di conoscere come gira linux se già hai osX?
linux lo usi un notebook dove non è possibile mettere osX almeno che non ci siano particolari esigenze di software che non conosco;)
Gregory_House
31-10-2008, 23:34
certo che ci gira ......se va vista gira anche il mondo sul mac!
tieni conto che l'hardware è di medio livello ,confrontato ad un notebook, quindi se già con un p3 con 512mb di ram linux rulla figuriamoci con un mac.
Una curiosità come mai c'è questa voglia di conoscere come gira linux se già hai osX?
linux lo usi un notebook dove non è possibile mettere osX almeno che non ci siano particolari esigenze di software che non conosco;)
Il fatto è che linux lo uso per programmare e quindi volevo sapere nel caso in cui non mi trovassi bene a sviluppare software su mac osx se potevo farci girare il pinguino sul mac :D
Il fatto è che linux lo uso per programmare e quindi volevo sapere nel caso in cui non mi trovassi bene a sviluppare software su mac osx se potevo farci girare il pinguino sul mac :D
beh direi senza problemi....;)
ma abbassa la cresta....ridicolo!!!!!!!!
cafone e maleducato impara l'educazione e poi puoi pensare di rivolgermi la parola! :mad:
hai vinto una segnalazione ai moderatori....buon viaggio:D
Si effettivamente non sono toni da rivolgere a persone più "anziane".
Il consiglio è ottimo e dice come ovviare ad un "problemino" senza perdere tempo con l'assistenza.
Poi ovviamente uno può o non può accettarlo ma non credo sia corretto esprimersi così...
Io per esempio non mi accontenteri di pezzettini di carta e lo rifilerei in assistenza ma non per questo scrivo "non diciamo cavolate.."..
Cmq ottima soluzione...
Eh poi...ragazzi via di risate che qui siamo tutti amici sotto il segno della mela..hihi
concordo... l'educazione e il buon senso sono la miglior soluzione a tutti i problemi ;)
Bravo!:)
Aleghese
01-11-2008, 05:15
concordo... l'educazione e il buon senso sono la miglior soluzione a tutti i problemi ;)
Bravo!:)
Quoto Triccio che ha suggerito una semplice soluzione ad un piccolo problema. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole... ;)
ragazzi ho una domanda (è il mio primo macbook scusate:) )
Questa notte ho lasciato andare il macbook e al risveglio mi è scappato l'occhio sulla batteria che segnava 98%, pur avendolo lasciato attaccato alla corrente...come mai??
PS: per il fatto dello sportello batteria/HDD ho notato che io ho un piccolo pezzettino di gomma che è attaccato sullo sportello stesso...forse a chi balla manca proprio questo...
85francy85
01-11-2008, 08:04
Questa notte ho lasciato andare il macbook e al risveglio mi è scappato l'occhio sulla batteria che segnava 98%, pur avendolo lasciato attaccato alla corrente...come mai??
PS: per il fatto dello sportello batteria/HDD ho notato che io ho un piccolo pezzettino di gomma che è attaccato sullo sportello stesso...forse a chi balla manca proprio questo...
Millesima volta viene scritto :D : il ciclo di carica e scarica ha una isteresi del 5%. che significa? che una volta carco al 100% si stacca il circuito di carica della batteria e si riattacca in automatico solo se si scende sotto al 95%:read:
ahh!:D :D :D
grasie mille:p
raffobaffo
01-11-2008, 08:19
ci fai una foto a questo pezzetta di gomma e ce la posti? thanks :)
ghinovacca
01-11-2008, 09:21
ragazzi per le procedure di rimborso qualcuno mi puo spiegare come fare ?????
io l ho comprato telefonicamente e il tipo dell apple store mi ha inviato un link che collegava a questa pag :
http://www.apple.com/it/promo/
solo che fino a poco tempo fa c era anche il rimborso dell ipod adesso non c è piu ......vuol dire che non posso piu ricevere i soldi dell ipod ????
ma se serve il cartoncino come faccio a fare il rimborso online ????
ghinovacca
01-11-2008, 09:51
ragazzi per le procedure di rimborso qualcuno mi puo spiegare come fare ?????
io l ho comprato telefonicamente e il tipo dell apple store mi ha inviato un link che collegava a questa pag :
http://www.apple.com/it/promo/
solo che fino a poco tempo fa c era anche il rimborso dell ipod adesso non c è piu ......vuol dire che non posso piu ricevere i soldi dell ipod ????
ma se serve il cartoncino come faccio a fare il rimborso online ????
ho visto che si puo andare su promozioni passate ....adesso mi deve ancora arrivare il mac e l ipod e la stampante intanto pero posso inviare i moduli per la richiesta di rimborso ????
EDIT fatto tutto grazie
Peppestar
01-11-2008, 10:07
La promozione valeva fino a ieri, chi abbia già fatto l'ordine dovrebbe potervi aderire, gli altri no
:D Il mio mac partito martedì 28 dalla Cina è arrivato l'altro ieri in Olanda e ieri è volato dall'olanda a piacenza oggi è in gestione a pavia :cry: dovrò aspettare fino a lunedì noooooooooooooooooooo maledetto w/e (ordinato il 15 mattina... nessuna personalizzazione... mi sa che comunque dovevano ancora costruirlo quando l'ho ordinato)
ciao bella gente, ho tra le mani il mio primo macbook!! che emozione!!!!! :D :) :)
PS: anche voi quando lo collegate alla corrente e ci passate una mano sopra sentite un effetto termostatico fastidioso???
Si buffus, e' stato scritto qualche pagina indietro! :)
Dicono sia normale e che accada soprattutto quando si collega il caricabatterie direttamente nella presa.
Utilizzando il cavo in dotazione (quello con la presa tedesca) a molti questo "effetto" sparisce perche' probabilmente cosi' riesce a scaricare a terra...
Fai la prova!
raffobaffo
01-11-2008, 11:35
ciao bella gente, ho tra le mani il mio primo macbook!! che emozione!!!!! :D :) :)
PS: anche voi quando lo collegate alla corrente e ci passate una mano sopra sentite un effetto termostatico fastidioso???
casa tua ha le prese di terra?
TorpedoBlu
01-11-2008, 11:48
ho visto che si puo andare su promozioni passate ....adesso mi deve ancora arrivare il mac e l ipod e la stampante intanto pero posso inviare i moduli per la richiesta di rimborso ????
EDIT fatto tutto grazie
come hai fatto?
La promozione valeva fino a ieri, chi abbia già fatto l'ordine dovrebbe potervi aderire, gli altri no
io ho fatto l'ordine ieri (mac + ipod) spero di rientrare nella promo
85francy85
01-11-2008, 11:50
effetto termostatico? :confused: :confused:
delomare
01-11-2008, 12:30
effetto termostatico? :confused: :confused:
elettrostatico forse......cavillo.... :-D
ghinovacca
01-11-2008, 12:34
come hai fatto?
io ho fatto l'ordine ieri (mac + ipod) spero di rientrare nella promo
ecco il link: http://www.apple.com/it/promo/
per il rimborso dell ipod devi andare su promozioni passate e compili il modulo ....
te hai per caso preso anche la stampante ????
perchè io non ho capito una cosa .... ho compilato la richiesta di rimborso dell ipod e quando vado a cloccare sulla richiesta di rimborso della stampante mi da che l ho gia fatta e non posso chiderne un altra ....
quindi la richiesta di rimborso è una unica sia per ipod che per stampante ????
qualcuno lo ha già provato con qualche gioco tipo cod4 o simili?
Sia sotto win che sotto crossover. :)
raffobaffo
01-11-2008, 12:48
ecco il link: http://www.apple.com/it/promo/
per il rimborso dell ipod devi andare su promozioni passate e compili il modulo ....
te hai per caso preso anche la stampante ????
perchè io non ho capito una cosa .... ho compilato la richiesta di rimborso dell ipod e quando vado a cloccare sulla richiesta di rimborso della stampante mi da che l ho gia fatta e non posso chiderne un altra ....
quindi la richiesta di rimborso è una unica sia per ipod che per stampante ????
no, sono due...
cancella i cookie e rifalla... se non riesci, chiama al numero verde apple...
sorry sbagliato....elettrostatico!!!
ghinovacca
01-11-2008, 13:10
no, sono due...
cancella i cookie e rifalla... se non riesci, chiama al numero verde apple...
cancellato i cookie cmq sempre la stessa storia :
Spiacenti, ci risulta che abbiate già chiesto il rimborso.
Pare che abbiate già inoltrato una richiesta online, in quanto abbiamo dati simili a quelli appena inseriti.
L'offerta è limitata a una sola stampante valida ai fini dell'iniziativa per ogni computer Apple valido ai fini della promozione acquistato. Verranno presi in considerazione un solo computer e una sola stampante per richiesta. Ciò è spiegato nei Termini e condizioni dell'offerta, che avete accettato al Punto 1.
Se state inoltrando una richiesta per una coppia diversa di prodotti validi ai fini dell'iniziativa, potete procedere con l'invio prendendo atto di questo avviso e facendo clic su Continua.
raffobaffo
01-11-2008, 14:39
ma stai utilizzando il modulo per l'ipod? vedi che sono due moduli diversi... cmq ti dice di premere continua... fallo... prova... danni non ne fai...
cmq ripeto: chiama il numero verde!!!
ghinovacca
01-11-2008, 14:47
ma stai utilizzando il modulo per l'ipod? vedi che sono due moduli diversi... cmq ti dice di premere continua... fallo... prova... danni non ne fai...
cmq ripeto: chiama il numero verde!!!
domani chiamero il numero verde però io dovendo farmi rimborsare sia la stampante che l ipod ....dovro inviare tutto assieme dato che non posso spedire 2 cartoncini del note dato che non c è li ho !!!! nessuno di voi ha ordinato mac+ipod+stampante ???
raffobaffo
01-11-2008, 15:39
domani chiamero il numero verde però io dovendo farmi rimborsare sia la stampante che l ipod ....dovro inviare tutto assieme dato che non posso spedire 2 cartoncini del note dato che non c è li ho !!!! nessuno di voi ha ordinato mac+ipod+stampante ???
ghino basta... domani li chiami e risolvi... relax, take it easy... :)
Peppestar
01-11-2008, 15:43
qualcuno lo ha già provato con qualche gioco tipo cod4 o simili?
Sia sotto win che sotto crossover. :)
ma cod 4 esiste appositamente per mac, non c'è bisogno di un'altro sistema
ma cod 4 esiste appositamente per mac, non c'è bisogno di un'altro sistema
ah si, dimenticavo :)
ribadisco comunque la domanda, qualcuno lo ha provato sul nuovo macbook, anche il modello base con la 9400m?
sIlveralIen
01-11-2008, 20:23
domani provo ad installare cod4 sul mio macbook
vegeta13_1
01-11-2008, 21:48
wuuè bello scusami ma hai torto marcio....
cosa significa che se ho meno di tot post e/o sono un neo iscritto non posso nemmeno criticare (in maniera cortese of course) i tuoi post?!!!! ma scherziamo o cosa?
Lui magari si sara' anche espresso male ma anche tu ad uscirtnene cosi' dai...;)
se per me tu o chi per tu sta dicendo una cosa di cui non sono d'accordo io lo contesto eccome (in modo cortese ed educato ovviamente come detto sopra),ma ti contesto... sia tu un neo iscritto oppure un che ha 250000 post
primo perche' e' un forum pubblico
secondo perche' anche se hai 250000 post o sei un mega-iper-super admin,questo non significa che tu non possa sbagliare....;)
cmq detto questo non voglio mancarti di rispetto oppure innescare qualke flame... solo mi e' sembrato esagerato il modo con cui gli hai risposto:p
piuttosto vorrei porvi una domanda....
da sabato scorso ho un macbook 2.0ghz base e lo schermo mi sembra abbia dei colori un po' tenui... anche a voi e' cosi' o devo magari settare meglio il monitor?
P.S. qualkuno di voi ha per caso notato se alcuni tasti funzione sono un po' storti come a me? cioe' non sono perfettamente in "bolla"?
mentre per il "coperchietto dance" (copyright by Apple Inc. Cupertino) :p tutto ok anche a me...
vi ringrazio anticipatamente della risposta...
salutoni Luigi :)
raffobaffo
02-11-2008, 06:41
da sabato scorso ho un macbook 2.0ghz base e lo schermo mi sembra abbia dei colori un po' tenui... anche a voi e' cosi' o devo magari settare meglio il monitor?
P.S. qualkuno di voi ha per caso notato se alcuni tasti funzione sono un po' storti come a me? cioe' non sono perfettamente in "bolla"?
mentre per il "coperchietto dance" (copyright by Apple Inc. Cupertino) :p tutto ok anche a me...
tasti e coperchietto sono i due maggiori bug che affliggono il nuovo macbook...
chiedi la sostituzione online... è tutto gratis...
tommy781
02-11-2008, 08:02
la mia ragazza vuole prendersi questo portatile e vuole fare l'acquisto da un rivenditore della città. io ho in passato avuto una gran brutta esperienza fatta di pixel bruciati e mancata sostituzione per politica apple (sempre in negozio) ed ora mi chiedo se posso pretendere che il portatile venga acceso prima di pagarlo per verificarne lo stato dello schermo e a questo punto anche per vederne i tasti ed il coperchio "ballerino" o se il rivenditore può rifiutarsi e pretendere che faccia l'acquisto a scatola chiusa. purtroppo nella mia città posti come il mediaworld hanno ancora i vecchi modelli e almeno là è garantita la sostituzione entro 8 giorni senza battere ciglio.
85francy85
02-11-2008, 08:12
la mia ragazza vuole prendersi questo portatile e vuole fare l'acquisto da un rivenditore della città. io ho in passato avuto una gran brutta esperienza fatta di pixel bruciati e mancata sostituzione per politica apple (sempre in negozio) ed ora mi chiedo se posso pretendere che il portatile venga acceso prima di pagarlo per verificarne lo stato dello schermo e a questo punto anche per vederne i tasti ed il coperchio "ballerino" o se il rivenditore può rifiutarsi e pretendere che faccia l'acquisto a scatola chiusa. purtroppo nella mia città posti come il mediaworld hanno ancora i vecchi modelli e almeno là è garantita la sostituzione entro 8 giorni senza battere ciglio.
prendilo online. Visto che sei di confine non conviene fare un passetto in la per vedere se i prezzi sono minori? tanto la garanzia è international :stordita:
gianlupo
02-11-2008, 08:48
mi iscrivo a questa discussione, volevo chiedere: ora su applestore danno come disponibilità 24 ore che significa, che in max due giorni ho il macbook?
Se per esempio ordino lunedi, martedi è in consegna?
raffobaffo
02-11-2008, 09:06
mai ai negozi... sempre online o al telefono con la apple (che è la stessa cosa)...
inoltre, hai pure la promozione stampante e lo sconto educational... fidati...
mi iscrivo a questa discussione, volevo chiedere: ora su applestore danno come disponibilità 24 ore che significa, che in max due giorni ho il macbook?
Se per esempio ordino lunedi, martedi è in consegna?
No, nel giro di 24 ore parte dalla cina o da che cavolo di paese si trova.
mai ai negozi... sempre online o al telefono con la apple (che è la stessa cosa)...
inoltre, hai pure la promozione stampante e lo sconto educational... fidati...
ma lo sconto educational vale solo per studenti immagino? :|
sono tentatissimo di sostituiro il mio macbook con il base di quelli nuovi e quello che ho io l'ho preso da un negozio apple della mia città dove mi sono trovato abbastanza bene.
raffobaffo
02-11-2008, 09:35
ma lo sconto educational vale solo per studenti immagino? :|
sono tentatissimo di sostituiro il mio macbook con il base di quelli nuovi e quello che ho io l'ho preso da un negozio apple della mia città dove mi sono trovato abbastanza bene.
vai online, fidati...
lo sconto educational è per studenti, personale universitario, amministrativo, docenti, ci rientra un po' di tutto... :)
e cmq è una mera autodichiarazione... e cmq un qualcuno tra parenti, genitori o amici che studia o lavora nella scuola, o fa un dottorato o un master o l'assistente, insomma un qualcosa lo trovi per forza...
in più online hai la promozione stampante e fino a 2 giorni fa anche un ipod nano gratis...
abbandona il negozio fisico... fidati... :)
tanto mica ti risolvono i problemi... come lo fa apple online lo fanno loro, solo che online hai sconti, da loro no (o cmq bassissimi)... :)
andrewip
02-11-2008, 10:33
vai online, fidati...
lo sconto educational è per studenti, personale universitario, amministrativo, docenti, ci rientra un po' di tutto... :)
e cmq è una mera autodichiarazione... e cmq un qualcuno tra parenti, genitori o amici che studia o lavora nella scuola, o fa un dottorato o un master o l'assistente, insomma un qualcosa lo trovi per forza...
in più online hai la promozione stampante e fino a 2 giorni fa anche un ipod nano gratis...
abbandona il negozio fisico... fidati... :)
tanto mica ti risolvono i problemi... come lo fa apple online lo fanno loro, solo che online hai sconti, da loro no (o cmq bassissimi)... :)
Io mi trovo molto bene al negozio che c'è da me.
Si sono sempre dimostrati professionali e disponibili.
In passato ho chiesto di vedere il mb e rivederlo, gli ho chiesto di caricarmi una suite adobe e di provarla, mi hanno sempre offerto la max disponibilità su tutte le mie richieste, addirittura non avendo loro ancora il mbpro in esposizone, se volevo, facevano arrivare l'unico che avevano in esposizione a Firenze, appositamente. Mi hanno sconsigliato di acquistare qualunque loro prodotto già intorno a settembre, perchè di lì a breve sarebbe uscito qlcosa di nuovo, insomma non mi posso lamentare...
Sono sicuro che se c'è qualunque problema quantomento non mi lasciano a piedi...;)
E problemi, purtroppo, ce ne possono essere...:(
85francy85
02-11-2008, 10:40
In passato ho chiesto di vedere il mb e rivederlo, gli ho chiesto di caricarmi una suite adobe e di provarla, mi hanno sempre offerto la max disponibilità su tutte le mie richieste, addirittura non avendo loro ancora il mbpro in esposizone, se volevo, facevano arrivare l'unico che avevano in esposizione a Firenze, appositamente. Mi hanno sconsigliato di acquistare qualunque loro prodotto già intorno a settembre, perchè di lì a breve sarebbe uscito qlcosa di nuovo, insomma non mi posso lamentare...
Sono sicuro che se c'è qualunque problema quantomento non mi lasciano a piedi...;)
Sei uno dei pochi fortunati. A me mi hanno lasciato solo ad ogni problema: ingiallimento del case, crepe e batteria fallata. Se mi fossi scantato prima a telefonare direttamente alla apple avrei risolto anche i primi 2 problemi sicuramente :muro: .
Sirius88
02-11-2008, 10:45
No, nel giro di 24 ore parte dalla cina o da che cavolo di paese si trova.
penso in olanda...
ma apple, quanti ne ha venduti alla fine di questi nuovi macbook????
in totale che fetta di mercato ha apple?
Travato questo se vi può interessare...
http://www.cytrix.net/index.php/news/1-latest-news/165-in-italia-il-mac-cresce-del-444-
vegeta13_1
02-11-2008, 10:55
tasti e coperchietto sono i due maggiori bug che affliggono il nuovo macbook...
chiedi la sostituzione online... è tutto gratis...
Ti ringrazio della risposta raffobaffo sei stato molto gentile;)
scusa se approfitto ancora della tua pazienza ( oppure di chi vorra' rispondermi;) :p )ho visitato il sito della apple per vedere dove reperire info per la sostituzione o la segnalazione del problema ma non sono riuscito a trovarlo....
so de coccio lo so:(
mi potreste gentilmente darmi un numero hotline di apple o dirmi come inserire la mia richiesta di sostituzione per il mac?
Vi ringrazio infinitamente Luigi :)
EDIT: come non detto scusate, ho gia risolto trovando le info nel thread del vecchio macbook riguardante le crepe nel case :p
tommy781
02-11-2008, 11:07
io dopo la mia esperienza il negozio fisico l'ho abbandonato senza pensarci su due volte...è la mia ragazza che non vuole saperne degli acquisti online...è rimasta all'età della pietra! vedrò di spacciarle per sorpresa l'acquisto prendendolo sullo store e facendolo recapitare da un amico e dicendole che l'ho preso in negozio...non ho voglia di bestemmiare nuovamente in caso di problemi.
raffobaffo
02-11-2008, 11:15
io dopo la mia esperienza il negozio fisico l'ho abbandonato senza pensarci su due volte...è la mia ragazza che non vuole saperne degli acquisti online...è rimasta all'età della pietra! vedrò di spacciarle per sorpresa l'acquisto prendendolo sullo store e facendolo recapitare da un amico e dicendole che l'ho preso in negozio...non ho voglia di bestemmiare nuovamente in caso di problemi.
io mi imporrei con la tua ragazza... evitando di fargliela avere vinta su cose assurde...
Dante989
02-11-2008, 11:16
Io credo che non lo prenderò online,visto che il negozio da cui lo prenderò lo conosco da secoli.Mi sono sempre servito da loro senza mai lasciarmi a piedi,quindi penso di prenderlo lì
raffobaffo
02-11-2008, 11:19
sì, può essere vero... ed infatti il target di questi negozi sono i clienti che come te necessitano a volte del sostegno del negozio... altrimenti i negozi potrebbero anche chiudere... ma è buono che ci siano negozi con personale disponibile e cortese...
rimane il fatto che al negozio non si hanno sconti... né promozioni (ipod e stampante--> sono pur sempre 215 euro in meno!)...
pure al mac shop vicino casa mia sono gentilissimi e disponibili... ma questo non significa che io preferisca regalargli soldi... e che escano prodotti nuovi a breve è un obbligo di correttezza dirtelo, non vederlo come un qualcosa di ulteriore, è un atto dovuto, hanno fatto solo il loro dovere... e cmq lo avresti potuto leggere su qualunque forum o sito specializzato, come del resto hanno fatto loro, perché la apple notizie non ne dà a nessuno...
ribadisco: se si rompe il mac o ha difetti, non sono loro che non ti lasciano a piedi, ma è la apple che te lo aggiusta... nessun negozio ti lascerà mai a piedi, questo è certo... loro ci guadagnano sempre e comunque... ma ribadisco: il sentirsi "lasciati a piedi" è sinonimo di utenti che non essendo molto pratici ed avezzi a magagne varie vogliono un supporto fisico costante di un essere umano... ripeto che lo stesso supporto lo dà la apple online... basta fare una telefonata e vengono a casa a prendersi il mac e te lo ridanno nuovo in pochi giorni... il tutot gratis... cmq il punto è uno solo: c'è chi si sente sicuro andando a parlare con un essere umano in negozio e chi invece se ne frega e vedendo da solo cosa non va chiede direttamente la riparazione...
non pensare che loro abbiano la loro assistenza... o meglio: alcuni ce l'hanno, ma riparano soltanto... io in questi casi preferisco la sostituzione diretta che solo la apple fa, e non i negozi...
detto questo, buon acquisto! :)
raffobaffo
02-11-2008, 11:25
Ti ringrazio della risposta raffobaffo sei stato molto gentile;)
scusa se approfitto ancora della tua pazienza ( oppure di chi vorra' rispondermi;) :p )ho visitato il sito della apple per vedere dove reperire info per la sostituzione o la segnalazione del problema ma non sono riuscito a trovarlo....
so de coccio lo so:(
mi potreste gentilmente darmi un numero hotline di apple o dirmi come inserire la mia richiesta di sostituzione per il mac?
Vi ringrazio infinitamente Luigi :)
EDIT: come non detto scusate, ho gia risolto trovando le info nel thread del vecchio macbook riguardante le crepe nel case :p
quando fai richieste di sostituzione, falle sempre al telefono, così hai la certezza che il tutto sia ok... il numero verde è sempre lo stesso... al massimo chi ti risponde ti darà un numero diverso da usare...
farle online è uguale, ma non sempre è facile trovare la sezione apposta... l'hanno messa ben nascosta... :D
vegeta13_1
02-11-2008, 11:45
Ti ringrazio della dritta raffobaffo, sei gentilissimo come al solito;)
faro' come suggerisci :)
Ciao Ragazzi! E' il mio primo messaggio nel forum, mi iscrivo perchèlo trovo interessante e soprattutto competente!
Ho ordinato il mio PRIMO Mac, un MB 2,4 il 28, spedito già il 29... arrivo previsto il 10-11 nov, ma nel dettaglio mi dice l'8 (soggetto a modifica). Non mi hanno ancora assegnato ne corriere ne numero di tracking.
Secondo voi quanfo arriva sto macbook?
andrewip
02-11-2008, 13:32
sì, può essere vero... ed infatti il target di questi negozi sono i clienti che come te necessitano a volte del sostegno del negozio... altrimenti i negozi potrebbero anche chiudere... ma è buono che ci siano negozi con personale disponibile e cortese...
rimane il fatto che al negozio non si hanno sconti... né promozioni (ipod e stampante--> sono pur sempre 215 euro in meno!)...
pure al mac shop vicino casa mia sono gentilissimi e disponibili... ma questo non significa che io preferisca regalargli soldi... e che escano prodotti nuovi a breve è un obbligo di correttezza dirtelo, non vederlo come un qualcosa di ulteriore, è un atto dovuto, hanno fatto solo il loro dovere... e cmq lo avresti potuto leggere su qualunque forum o sito specializzato, come del resto hanno fatto loro, perché la apple notizie non ne dà a nessuno...
ribadisco: se si rompe il mac o ha difetti, non sono loro che non ti lasciano a piedi, ma è la apple che te lo aggiusta... nessun negozio ti lascerà mai a piedi, questo è certo... loro ci guadagnano sempre e comunque... ma ribadisco: il sentirsi "lasciati a piedi" è sinonimo di utenti che non essendo molto pratici ed avezzi a magagne varie vogliono un supporto fisico costante di un essere umano... ripeto che lo stesso supporto lo dà la apple online... basta fare una telefonata e vengono a casa a prendersi il mac e te lo ridanno nuovo in pochi giorni... il tutot gratis... cmq il punto è uno solo: c'è chi si sente sicuro andando a parlare con un essere umano in negozio e chi invece se ne frega e vedendo da solo cosa non va chiede direttamente la riparazione...
non pensare che loro abbiano la loro assistenza... o meglio: alcuni ce l'hanno, ma riparano soltanto... io in questi casi preferisco la sostituzione diretta che solo la apple fa, e non i negozi...
detto questo, buon acquisto! :)
Stai facendo una distinzione tra "tipologia" di clienti, e non tra servizi offerti. Noi (consumatori) vogliamo tutti le stesse cose, le cose che cerchi tu da un acquisto non sono diverse da quelle che cerco io, ovvero prodotti funzionanti e servizio di assistenza valido, buoni prezzi. Stop. Se questo te lo offre il commerciante tradizionale, vai da lui, se te lo offre il servizio on line, ti rivolgi a questo...
Quando mi dici: "clienti come te necessitano a volte del sostegno del negozio" oppure "il sentirsi lasciati a piedi è sinonimo di utenti che non essendo molto pratici ed avezzi a magagne varie vogliono un supporto fisico costante di un essere umano..." mi viene da risponderti: ma che ne sai che tipo di cliente sono io...:)
Tu implicitamente fai una distinzione tra cliente “consapevole”, che sa il fatto suo, risolve magagne da solo, acquista on line, e l’altro tipo, quello impacciato, che di fronte ai problemi si blocca, che si sente sicuro solo a farsi convincere da un commesso che gli racconta balle etc…Beato te che ti trovi bene con uno schema tanto semplificato.
Ognuno però è liberissimo di comprare dove vuole, fortunatamente. Io per ora continuo ad acquistare dal mio shop Apple, che prima di farmi acquistare il mac si offre di farmelo provare con tutto il software che uso io per lavoro, accendero ed esaminarlo con cura per vedere se ci sono difetti di sorta…
un saluto :)
raffobaffo
02-11-2008, 13:43
Stai facendo una distinzione tra "tipologia" di clienti, e non tra servizi offerti. Noi (consumatori) vogliamo tutti le stesse cose, le cose che cerchi tu da un acquisto non sono diverse da quelle che cerco io, ovvero prodotti funzionanti e servizio di assistenza valido, buoni prezzi. Stop. Se questo te lo offre il commerciante tradizionale, vai da lui, se te lo offre il servizio on line, ti rivolgi a questo...
Quando mi dici: "clienti come te necessitano a volte del sostegno del negozio" oppure "il sentirsi lasciati a piedi è sinonimo di utenti che non essendo molto pratici ed avezzi a magagne varie vogliono un supporto fisico costante di un essere umano..." mi viene da risponderti: ma che ne sai che tipo di cliente sono io...:)
Tu implicitamente fai una distinzione tra cliente “consapevole”, che sa il fatto suo, risolve magagne da solo, acquista on line, e l’altro tipo, quello impacciato, che di fronte ai problemi si blocca, che si sente sicuro solo a farsi convincere da un commesso che gli racconta balle etc…Beato te che ti trovi bene con uno schema tanto semplificato.
Ognuno però è liberissimo di comprare dove vuole, fortunatamente. Io per ora continuo ad acquistare dal mio shop Apple, che prima di farmi acquistare il mac si offre di farmelo provare con tutto il software che uso io per lavoro, accendero ed esaminarlo con cura per vedere se ci sono difetti di sorta…
un saluto :)
che tutti cerchiamo la stessa cosa, cioè qualità, mi sembra evidente... è inutile discuterne... :)
certo, ognuno compra dove vuole...
così come io non affermo "implicitamente" la differenza tra acquirenti, ma esplicitamente... sfido chiunque a negarlo... non voglio offendere nessuno, ma se uno è meno pratico di solito va nel negozio fisico, questa è l'esperienza comune, valida direi nel 95% dei casi...
poi sono d'accordo... uno si sente tranquillo a provare i propri software sul mac, ma rimane il fatto che questi sw girano sicuro e cmq, basta farsi un giro online su qualche forum...
rimane il fatto che comprando, per esempio, un macbook 2.4 base, si spendono:
- al negozio 1499
- online, con le varie promozioni usandole tutte: 1408 prezzo scontato, +125 di regalo ipod, più 90 di regalo stampante... vendendo su ebay, ad es. ipod e stampante (a prezzi normali), alla fine il mac mi esce circa 1210 euro...
cioè risparmio 290 euro... ora dimmi tu se c'è o non c'è differenza tra i consumatori (educational)... :)
certo, se non puoi usare lo sconto educational (a parte il fatto che lo può usare chiunque visto che chiunque con poca ricerca trova un amico o parente che rientra in quelle condizioni che sono molto ampie), lo sconto si riduce alla sola stampante, cioè a soli 90 euro... pur sempre il 7% circa del prezzo iniziale...
Scusate, vorrei fare una domanda a coloro che possiedono gia un MB o MBP (late 2008), riguardo ai primi difettucci che stanno emergendo in questi giorni: gioco del coperchio della batteria e tasti funzione nn allineati.
Riguardo a quest'ultimo punto, il non allineamento è solo un problema estetico o anche funzionale?
Grazie:)
wuuè bello scusami ma hai torto marcio....
cosa significa che se ho meno di tot post e/o sono un neo iscritto non posso nemmeno criticare (in maniera cortese of course) i tuoi post?!!!! ma scherziamo o cosa?
Lui magari si sara' anche espresso male ma anche tu ad uscirtnene cosi' dai...;)
se per me tu o chi per tu sta dicendo una cosa di cui non sono d'accordo io lo contesto eccome (in modo cortese ed educato ovviamente come detto sopra),ma ti contesto... sia tu un neo iscritto oppure un che ha 250000 post
primo perche' e' un forum pubblico
secondo perche' anche se hai 250000 post o sei un mega-iper-super admin,questo non significa che tu non possa sbagliare....;)
cmq detto questo non voglio mancarti di rispetto oppure innescare qualke flame... solo mi e' sembrato esagerato il modo con cui gli hai risposto:p
in primis: mi dispiace dirtelo ma 6 tu che stai sbagliando perchè non hai letto per bene come mi ha mancato di rispetto su cose che tra l'altro a lui nemmeno sarebbero dovute interessare in quanto i miei consigli erano rivolti ad un altro utente. X di + questi consigli per quanto validi potessero essere rappresentavano una soluzione immediato al problema. Ora sta all'interessato accettarli o meno ma non a te o al tizio che mi ha dato dello spara cavolate!
Secondo: ,se sbaglio, chiunque può smentirmi sempre educatamente e con toni pacati anche tu che hai meno post di me.
Terzo: in questo caso mi dispiace dirtelo ma non avendo seguito la storia ti sei sentito in causa solo per aver scritto che non tolleravo un comportamento del genere da un neo iscritto che si sentiva dio e padre eterno. Tengo a precisare che questa mia affermazione è riferita al solo fatto che l'utente ,essendo un novello, non ha ancora ben chiaro ,forse, del comportamento che si deve adottare in questo forum.
Quarto: in quanto forum pubblico anch'io ho il diritto di scrivere le miei opinioni che possono essere accettate o meno, indipendentemente dal numero dei miei post, ma certamente non accetto di essere preso per il culo da un utente che mostri una tale arroganza simbolo della sua immaturità.
Quinto: le persone non educate, e qui penso di parlare per un pò per tutti, non peso siano ben accette in questo forum
Sesto: il tuo intervento ha una sola cosa positiva, imho, e cioè che ogni opinione è valida e/o opinabile indipendentemente dal numero di post che uno possa avere.
Settimo: non mi sembra di aver mai mancato di rispetto qualcuno almeno che non siano stati gli altri a mancarmi di rispetto e anche in questo caso non mi sembra di essere stato scurrile e poco ortodosso nelle espressioni in quanto ho sempre rispettato il posto in cui mi trovo ossia il forum di hwupgrade.
Ottavo: un consiglio spassionato x te : non fermarti al primo post che trovi ma segui la crono-storia degli eventi prima di impelagarti in discussioni del genere.
Nono: "wuuuuuèèè bello" questa è sotto il mio copyright :D e a parte gli scherzi non hai il diritto di rivolgerti così perchè io non ti ho mancato di rispetto in maniera diretta. Se ti 6 sentito chiamato in causa per quella mia espressione sappi che ci sono utenti che con 1 post ne sanno + di me e che in quanto essere umani hanno il diritto di essere rispettati. Tuttavia chiunque ,ripeto indipendentemente dai post, mi manca di rispetto allora le cose cambiano.
per lo schermo del Macbook
effettivamente va calibrato un attimo
perchè di fabbrica ha colori troppo slavati
sIlveralIen
02-11-2008, 14:39
allora per le persone che lo chiedevano se girava Call Of Duty 4 sul macbook
gira senza problemi a default cioè non ho cambiato nulla tranne per la ris che ho messo quella nativa a 1280x800 e va :D
ps: non c'è un modo per far si che chiudendo lo schermo il mac non interrompa la connessione ad internet, lasciando quindi transmission a lavorare??
grazie
file_aborted
02-11-2008, 14:47
Ciao a tutti!!!
Ho appena comprato il nuovo macbook (2.4 Ghz)....una sola parola.....FANTASICO!!!!!!:D :D :D :D :D :D
--duke--
02-11-2008, 14:47
per lo schermo del Macbook
effettivamente va calibrato un attimo
perchè di fabbrica ha colori troppo slavati
Cosa vuol dire che lo schermo va calibrato un attimo?? Cioè all'atto pratico cosa devi fare??
Raga ma è normale che la batteria mi resti al 99% e nn arrivi al 100%??
raffobaffo
02-11-2008, 14:53
ps: non c'è un modo per far si che chiudendo lo schermo il mac non interrompa la connessione ad internet, lasciando quindi transmission a lavorare??
grazie
no
sì, succede
allora se ce l hai acceso in carica al 99% si interrompe la carica e continui con l'alimentazione invece se lo stai facendo caricare da spento e sul connettore vedi che la luce è verde allora hai una carica del 98-99% mentre se aspetti che mentre carica tutte le 8 tacche si illuminino di verde allora hai completato la carica al 100%
Mi sono accorto proprio ieri di questo particolare perchè ho lasciato circa 1h in + a caricare il macbook e al mio ritorno ho trovato tutte gli 8 led verdi accesi + il led del connettore verde.
Questo è da imputarsi ad una protezione che apple ha messo per preservare la durata della batteria.
vegeta13_1
02-11-2008, 15:27
in primis: mi dispiace dirtelo ma 6 tu che stai sbagliando perchè non hai letto per bene come mi ha mancato di rispetto su cose che tra l'altro a lui nemmeno sarebbero dovute interessare in quanto i miei consigli erano rivolti ad un altro utente. X di + questi consigli per quanto validi potessero essere rappresentavano una soluzione immediato al problema. Ora sta all'interessato accettarli o meno ma non a te o al tizio che mi ha dato dello spara cavolate!
Secondo: ,se sbaglio, chiunque può smentirmi sempre educatamente e con toni pacati anche tu che hai meno post di me.
Terzo: in questo caso mi dispiace dirtelo ma non avendo seguito la storia ti sei sentito in causa solo per aver scritto che non tolleravo un comportamento del genere da un neo iscritto che si sentiva dio e padre eterno. Tengo a precisare che questa mia affermazione è riferita al solo fatto che l'utente ,essendo un novello, non ha ancora ben chiaro ,forse, del comportamento che si deve adottare in questo forum.
Quarto: in quanto forum pubblico anch'io ho il diritto di scrivere le miei opinioni che possono essere accettate o meno, indipendentemente dal numero dei miei post, ma certamente non accetto di essere preso per il culo da un utente che mostri una tale arroganza simbolo della sua immaturità.
Quinto: le persone non educate, e qui penso di parlare per un pò per tutti, non peso siano ben accette in questo forum
Sesto: il tuo intervento ha una sola cosa positiva, imho, e cioè che ogni opinione è valida e/o opinabile indipendentemente dal numero di post che uno possa avere.
Settimo: non mi sembra di aver mai mancato di rispetto qualcuno almeno che non siano stati gli altri a mancarmi di rispetto e anche in questo caso non mi sembra di essere stato scurrile e poco ortodosso nelle espressioni in quanto ho sempre rispettato il posto in cui mi trovo ossia il forum di hwupgrade.
Ottavo: un consiglio spassionato x te : non fermarti al primo post che trovi ma segui la crono-storia degli eventi prima di impelagarti in discussioni del genere.
Nono: "wuuuuuèèè bello" questa è sotto il mio copyright :D e a parte gli scherzi non hai il diritto di rivolgerti così perchè io non ti ho mancato di rispetto in maniera diretta. Se ti 6 sentito chiamato in causa per quella mia espressione sappi che ci sono utenti che con 1 post ne sanno + di me e che in quanto essere umani hanno il diritto di essere rispettati. Tuttavia chiunque ,ripeto indipendentemente dai post, mi manca di rispetto allora le cose cambiano.
Dunque,allora...
in primis non sto sbagliando proprio per nulla,in quanto se anche tu stai dando dei consigli ad un altro utente e per me questi consigli sono sbagliati,te lo scrivo eccome (aripeto con cortesia ed educazione visto che nel mio post di replica sembra che questo particolare ti sia sfuggito)...poiche' sempre visto che siamo su un forum pubblico ti posso quotare,rispondere,correggere (senza insultare ari of course) come e quando voglio....se questo ti da fastidio posta i tuoi consigli in pvt, oppure in qualche forum privato allora....altrimenti accetta l'idea che ti possano essere anche mosse critiche se qualcuno non e' d'accordo con te....
secondo punto : niente da dire....
terzo punto : cmq la tua risposta non era certo meglio dell'affermazione di quell'utente,che secondo te si crede addirittura dio in terra,visto che testualmente gli hai detto di non contestare i tuoi interventi poiche' ha meno post di te...e questo torno a ripetertelo non ti fa migliore di lui in questo caso..
quarto : benissimo d'accordo con te....peccato che appunto nella tua risposta molto pacata oltretutto tu gli abbia rinfacciato proprio l'opposto e cioe' che non aveva il diritto di contestare il tuo post in quanto lui aveva meno post di te.... ah poi solo un altra cosa... ne io e ne lui ti abbiamo inslutato o postato parole poco carine... dunque sei pregato visto che sei un esempio di educazione (stando a quanto dici tu) di evitare la prossima volta di postare in pubblico frasi come "preso per il c..o",almeno ripeto in post pubblici... sbaglio anche in questo se te l'ho fatto educatamente notare? spero di no...;)
quinto : d'accordissimo credimi... ma non credo che tu lo sia stato altrettanto nel tuo intervento in risposta a quell'utente...ma ovviamente criticare e' piu' facile che non criticare se stessi....
insomma ti costava cosi' tanto dargli quell'intimidazione in un pvt e nel post pubblico semplicemente ignorarlo? cmq e' tutto imho ovviamente....
sesto : perfetto almeno su una cosa siamo d'accordo;)
settimo : no forse no a parte ovviamente al ragazzo in cui hai risposto non certo in modo impeccabile...puoi forse negarlo? Oppure non c'erano altri modi in cui rapportarsisu un post pubblico?
Ah! a proposito in cui non usi o non hai usato un linguaggio scurrile rileggiti per costesia il tuo punto numero 4 e poi sappimi dire:)
ottavo : l'accetto ma ne ho uno anche per te..(sempre che tu non ti offenda eh!;) ) non ho bisogno di seguire nessuna cronostoria,cronologia o quant'altro per dire ad un utente che sta rispondendo male ad un post....e soprattutto non faccio nessuna crociata o mi impelago in discussioni che "secondo te non conosco" come si evince dalla tua risposta nei miei confronti....
poi se vuoi possiamo anche continuare il nostro sbambio di idee... ma che ne dici di farlo in pvt e lasciare il post all'argomento trattato che e' il nuovo macbook?;)
che dici ho sbagliato ancora una volta?
cmq non importa va tutto bene...
ti auguro una buona serata Luigi
Dunque,allora...
in primis non sto sbagliando proprio per nulla,in quanto se anche tu stai dando dei consigli ad un altro utente e per me questi consigli sono sbagliati,te lo scrivo eccome (aripeto con cortesia ed educazione visto che nel mio post di replica sembra che questo particolare ti sia sfuggito)...poiche' sempre visto che siamo su un forum pubblico ti posso quotare,rispondere,correggere (senza insultare ari of course) come e quando voglio....se questo ti da fastidio posta i tuoi consigli in pvt, oppure in qualche forum privato allora....altrimenti accetta l'idea che ti possano essere anche mosse critiche se qualcuno non e' d'accordo con te....
secondo punto : niente da dire....
terzo punto : cmq la tua risposta non era certo meglio dell'affermazione di quell'utente,che secondo te si crede addirittura dio in terra,visto che testualmente gli hai detto di non contestare i tuoi interventi poiche' ha meno post di te...e questo torno a ripetertelo non ti fa migliore di lui in questo caso..
quarto : benissimo d'accordo con te....peccato che appunto nella tua risposta molto pacata oltretutto tu gli abbia rinfacciato proprio l'opposto e cioe' che non aveva il diritto di contestare il tuo post in quanto lui aveva meno post di te.... ah poi solo un altra cosa... ne io e ne lui ti abbiamo inslutato o postato parole poco carine... dunque sei pregato visto che sei un esempio di educazione (stando a quanto dici tu) di evitare la prossima volta di postare in pubblico frasi come "preso per il c..o",almeno ripeto in post pubblici... sbaglio anche in questo se te l'ho fatto educatamente notare? spero di no...;)
quinto : d'accordissimo credimi... ma non credo che tu lo sia stato altrettanto nel tuo intervento in risposta a quell'utente...ma ovviamente criticare e' piu' facile che non criticare se stessi....
insomma ti costava cosi' tanto dargli quell'intimidazione in un pvt e nel post pubblico semplicemente ignorarlo? cmq e' tutto imho ovviamente....
sesto : perfetto almeno su una cosa siamo d'accordo;)
settimo : no forse no a parte ovviamente al ragazzo in cui hai risposto non certo in modo impeccabile...puoi forse negarlo? Oppure non c'erano altri modi in cui rapportarsisu un post pubblico?
Ah! a proposito in cui non usi o non hai usato un linguaggio scurrile rileggiti per costesia il tuo punto numero 4 e poi sappimi dire:)
ottavo : l'accetto ma ne ho uno anche per te..(sempre che tu non ti offenda eh!;) ) non ho bisogno di seguire nessuna cronostoria,cronologia o quant'altro per dire ad un utente che sta rispondendo male ad un post....e soprattutto non faccio nessuna crociata o mi impelago in discussioni che "secondo te non conosco" come si evince dalla tua risposta nei miei confronti....
poi se vuoi possiamo anche continuare il nostro sbambio di idee... ma che ne dici di farlo in pvt e lasciare il post all'argomento trattato che e' il nuovo macbook?;)
che dici ho sbagliato ancora una volta?
cmq non importa va tutto bene...
ti auguro una buona serata Luigi
Allora dato che sei stato tu ad iniziare nell'intraprendere questo discorso quotando il mio messaggio ti rispondo per l'ultima volta e poi prendo in considerazione il tuo sensato consiglio sull'ignorare chiunque mi prenda per "culo" anzi mi scuso per il mio linguaggio scurrile nei confronti del forum e mi correggo "per fondelli", va bene così??
Io ti ho detto che hai sbagliato perchè ti 6 chiamato in causa in virtù dei tuoi pochi post. Ripeto che con quell'affermazione volevo sottolineare che non accettavo a maggior ragione, x suoi pochi post, un comportamento del genere ed inoltre le sue critiche che non avevano nulla di sensato e non apportavano alcun miglioramento rispetto a quanto avevo proprosto io. Se avesse esplicato un metodo alternativo alla soluzione + efficiente o cmq valido non avrei detto "A". Purtroppo davanti ad una semplice fase di insulti sono strato costretto a reagire, forse anche con un pò di rabbia, ma per carità non mi sembra di aver esagerato al punto tale da offenderlo e nel momento lo avessi fatto beh forse se lo merita perchè la sua libertà finisce quando intacca la mia.
A questo punto sembra che tu sia l'offeso per quella mia affermazione ma mi sembra di aver spiegato per bene che non era una generalizzazione come si poteva pensare ma uno sfogo al suo comportamento non consono proprio perchè non conosce il regolamento.
Poi inizio a non tollerare questo tuo scarcasmo perchè non mi sembra di averti offeso e nè di aver offeso qualcun altro tanto è vero che sei il primo che si è lamentato. Se vuoi continuare a prendermi in giro io non ci sto e preferisco chiudere qui il discorso perchè mi sembra ben chiaro che abbiamo 2 punti di vista abbastanza differenti del concetto di educazione e modo di comportarsi.
Purtroppo in + di qualche frase hai voluto ,con tono sarcastico, mettere in evidenza il mio comportamento impeccabile quasi da imitare.... non sono uno sciocco e le cose le capisco al volo e dal momento che non avremo molto sa spartire nella vita prendo al volo il tuo consiglio e ignorerò chiunque allora mi dica dello "spara palle" ..ops scusa "spara cavolate" non vorrei che ti offendessi.
Mi scuso con tutti i presenti per aver inquinato il 3d specialmente per aver postato qualche consiglio. Dal momento che ho un macbook pro continuerò solo e soltanto a postare nella sezione che "spero" mi spetti.
Sottolineo che non ce l ho con nessuno e specie con te Luigi che in ogni caso hai saputo portare aventi un discorso con modi educati ma con tono decisamente sarcastico.
Mi scuso anche con i moderatori e nel caso saranno presi provvedimenti anche nei mie confronti per me non ci saranno problemi perchè sento di essermi comportato sempre bene.
Detto questo chiudo qui.
Cosa vuol dire che lo schermo va calibrato un attimo?? Cioè all'atto pratico cosa devi fare??
vai su monitor e tari sui parametri (gamma ecc..) o segui la procedura automatica scegliendo profili diversi
vegeta13_1
02-11-2008, 16:11
Allora dato che sei stato tu ad iniziare nell'intraprendere questo discorso quotando il mio messaggio ti rispondo per l'ultima volta e poi prendo in considerazione il tuo sensato consiglio sull'ignorare chiunque mi prenda per "culo" anzi mi scuso per il mio linguaggio scurrile nei confronti del forum e mi correggo "per fondelli", va bene così??
Io ti ho detto che hai sbagliato perchè ti 6 chiamato in causa in virtù dei tuoi pochi post. Ripeto che con quell'affermazione volevo sottolineare che non accettavo a maggior ragione x suoi pochi post un comportamento le sue critiche che tra l'altro non avevano nulla di sensato o non apportavano alcun miglioramento rispetto a quanto avevo proprosto io. Se avesse esplicato un metodo alternativo alla soluzione + efficiente o cmq valido non avrei detto "A". Purtroppo davanti ad una soluzione di insulti sono strato costretto a reagire forse anche con un pò di rabbia ma per carità non mi sembra di aver esagerato al punto tale da offenderlo.
A questo punto sembra che tu sia l'offeso per quella mia affermazione ma mi sembra di aver spiegato per bene che non era una generalizzazione come si poteva pensare ma uno sfogo al suo comportamento non consono proprio perchè non conosce il regolamento.
Poi inizio a non tollerare questo tuo scarcasmo perchè non mi sembra di averti offeso e ne di aver offeso qualcun altro tanto è vero che sei il primo che si è lamentato. Se continuare a prenderci in giro io non ci sto e preferisco chiudere qui il discorso perchè mi sembra ben chiaro che abbiamo 2 punti di vista abbastanza differenti del concetto di educazione e modo di comportarsi.
Purtroppo in + di qualche frase hai voluto ,con tono sarcastico, mettere in evidenza il mio comportamento impeccabile quasi da imitare.... non sono uno sciocco e le cose le capisco al volo e dal momento che non avremo molto sa spartire nella vita prendo al volo il tuo consiglio e ignorerò chiunque allora mi dica dello "spara palle" ..ops scusa "spara cavolate" non vorrei che ti offendessi.†
Mi scuso con tutti i presenti per aver inquinato il 3d specialmente per aver postato qualche consiglio. Dal momento che ho un macbook pro continuerò solo e soltanto a postare nella sezione che "spero" mi spetti.
Sottolineo che non ce l ho con nessuno e specie con te Luigi che in ogni caso hai saputo portare aventi un discorso con modi educati ma con un pizzo di sarcasmo.
Mi scuso anche con i moderatori e nel caso saranno presi provvedimenti anche nei mie confronti per me non ci saranno problemi perchè mi sento di essermi comportato sempre bene.
Detto questo chiudo qui.
si in effetti hai ragione ho usato effettivamente toni un po' "particolari" e di questo me ne scuso:) non avevo nemmeno io il diritto e per questo torno a chiederti scusa sul piano personale....e per carita' ci mancherebbe nemmeno io ce l'ho con te personalmente;)
fermo pero' restando anche io della mia personalissima opinione e che come hai (anche giustamente per carita') detto tu abbiamo una visione su questo punto di cose abbastanza divergente....
ti prego solo di perdonarmi per il sarcasmo,ma non era fatto certo per offenderti tutt'altro credimi...
ovviamente anche io mi scuso con i mod e gli admin per la mia polemica...(anche se come specificato nel mio post originale non era ceratmente voluta)
si in effetti hai ragione ho usato effettivamente toni un po' "particolari" e di questo me ne scuso:) non avevo nemmeno io il diritto e per questo torno a chiederti scusa sul piano personale....e per carita' ci mancherebbe nemmeno io ce l'ho con te personalmente;)
fermo pero' restando anche io della mia personalissima opinione e che come hai (anche giustamente per carita') detto tu abbiamo una visione su questo punto di cose abbastanza divergente....
ti prego solo di perdonarmi per il sarcasmo,ma non era fatto certo per offenderti tutt'altro credimi...
ovviamente anche io mi scuso con i mod e gli admin per la mia polemica...(anche se come specificato nel mio post originale non era ceratmente voluta)
Ok Luigi per me no problem :mano:
Ragazzi scusateci.... non vi romperemo + le scatole :D
delomare
02-11-2008, 17:31
Ok Luigi per me no problem :mano:
Ragazzi scusateci.... non vi romperemo + le scatole :D
Era ora............:D
a proposito della querelle store online-negozio fisico, io dopo aver contattato il call center apple e aver verificato uno sconto max del 3% (ho preso come azienda quindi niente sconti o promozioni che dicevate), l'ho prenotato nel centro apple qui vicino martedì scorso e mi è arrivato giovedì....averlo due settimane prima per me vale più di quei 30 euro iva inclusa che c'erano di differenza :D
andrewip
02-11-2008, 20:49
che tutti cerchiamo la stessa cosa, cioè qualità, mi sembra evidente... è inutile discuterne... :)
certo, ognuno compra dove vuole...
così come io non affermo "implicitamente" la differenza tra acquirenti, ma esplicitamente... sfido chiunque a negarlo... non voglio offendere nessuno, ma se uno è meno pratico di solito va nel negozio fisico, questa è l'esperienza comune, valida direi nel 95% dei casi...
poi sono d'accordo... uno si sente tranquillo a provare i propri software sul mac, ma rimane il fatto che questi sw girano sicuro e cmq, basta farsi un giro online su qualche forum...
rimane il fatto che comprando, per esempio, un macbook 2.4 base, si spendono:
- al negozio 1499
- online, con le varie promozioni usandole tutte: 1408 prezzo scontato, +125 di regalo ipod, più 90 di regalo stampante... vendendo su ebay, ad es. ipod e stampante (a prezzi normali), alla fine il mac mi esce circa 1210 euro...
cioè risparmio 290 euro... ora dimmi tu se c'è o non c'è differenza tra i consumatori (educational)... :)
certo, se non puoi usare lo sconto educational (a parte il fatto che lo può usare chiunque visto che chiunque con poca ricerca trova un amico o parente che rientra in quelle condizioni che sono molto ampie), lo sconto si riduce alla sola stampante, cioè a soli 90 euro... pur sempre il 7% circa del prezzo iniziale...
Si, lo nego assolutamente.
E ti invito a rileggerti...: :)
“l'utente pratico compra on line”
“l'utente meno pratico acquista in negozio”
Ti invito a farti prendere da qualche ragionevole dubbio, o almeno a non presentare le tue opinioni come le tavole della legge. :)
Le argomentazioni poi…
In ultimo ti lanci addirittura nel dato statistico: il 95% dei casi. Ma quanto era grande il campione statistico?
Nella fattispecie tornando all’Apple store, comprare on line dà innegabili vantaggi come la scontistica e le promozione, ma anche svantaggi, come per esempio non poter verificare le condizioni della merce.
Se con il portatile ci fai i giochini, e ci prepari le tesine per l’università (cose che per altro ci faccio anch’io quando non ci lavoro), puoi anche aspettare settimane prima di riceverlo, riceverlo guasto e sbatterti per rimandarglielo indietro, tanto più che un giramento di balle non succede…
Vai invece a dirlo alle tipografie, alle redazioni, agli studi professionali, alle piccole aziende, la cui vita produttiva parte proprio dai personal computer se quando si trovano nei casini hanno bisogno di mettersi al telefono con l’Apple store in Irlanda, o se hanno bisogno subito che il computer venga sostituito entro un ora…
Quindi più che una differenza tra “pratici” e “meno pratici”, probabilmente è più opportuno parlare di esigenze, che notoriamente differiscono (come le opinioni, del resto;) ) da un individuo all’altro…
Ciauz
si ma 2 settimane solo per chi ha ordinato al day one
il 14\15
gia ora evadono la spedizione in 24h
appena ordinato da fnac:-)solo che ho dovuto fare un bonifico perchè la carta di credito le ho fritte in califonrnia:D ora penso che ricevuto il bonificio tempo 3-4 gg me lo dovrebbero mandare al punto di ritiro..speriamo per fine settimana di averlo fra le mani...ho preso pure una second skin larabee nera..EVVAIIIII
raffobaffo
02-11-2008, 22:24
Si, lo nego assolutamente.
E ti invito a rileggerti...: :)
“l'utente pratico compra on line”
“l'utente meno pratico acquista in negozio”
Ti invito a farti prendere da qualche ragionevole dubbio, o almeno a non presentare le tue opinioni come le tavole della legge. :)
Le argomentazioni poi…
In ultimo ti lanci addirittura nel dato statistico: il 95% dei casi. Ma quanto era grande il campione statistico?
Nella fattispecie tornando all’Apple store, comprare on line dà innegabili vantaggi come la scontistica e le promozione, ma anche svantaggi, come per esempio non poter verificare le condizioni della merce.
Se con il portatile ci fai i giochini, e ci prepari le tesine per l’università (cose che per altro ci faccio anch’io quando non ci lavoro), puoi anche aspettare settimane prima di riceverlo, riceverlo guasto e sbatterti per rimandarglielo indietro, tanto più che un giramento di balle non succede…
Vai invece a dirlo alle tipografie, alle redazioni, agli studi professionali, alle piccole aziende, la cui vita produttiva parte proprio dai personal computer se quando si trovano nei casini hanno bisogno di mettersi al telefono con l’Apple store in Irlanda, o se hanno bisogno subito che il computer venga sostituito entro un ora…
Quindi più che una differenza tra “pratici” e “meno pratici”, probabilmente è più opportuno parlare di esigenze, che notoriamente differiscono (come le opinioni, del resto;) ) da un individuo all’altro…
Ciauz
ognuno ha il suo parere...
non ce la faccio a rispondere, sono troppo stanco e deluso dalla vittoria del milan... :(
dico solo una cosa... tu hai posto un caso particolare... il 95% era un modo da dire, e ti garantisco che ero stato basso, perché io credo che quella % sia il 99 (al di fuori del tuo caso)... personalmente non conosco nemmeno una persona esperta di mac che lo abbia preso in negozio fisico, nemmeno una... e ne conosco tanti di mac user... gente che ci lavora e gente che ci si diverte... a parte poi la considerazione che farti aprire il mac in negozio e fartelo provare sarebbe mezzo vietato perché per far partire il sistema devi mettere le tue credenziali... il che vuol dire che le cose sono due: 1) o lo fanno perché poi te lo vendono cmq; 2) oppure dopo che uno non lo prende reinstallano il sistema come è di partenza, facendo una cosa illegale...
se poi parlaimo di sostituzione del mac in un'ora, lo fanno in base ad altre considerazioni diverse dal mero acquisto presso di loro... magari sottoscrivi un'assistenza con quel centro, e quello lo puoi fare a prescindere dall'acquisto presso loro...
finisco dicendo a tutti gli studenti: compratelo online e non regalate soldi a nessuno... risparmierete un botto...
basta, è tornata la tristezza milan... :(
andrewip
02-11-2008, 23:15
Ognuno ha il suo parere...buon acquisto, dove vuoi tu...:)
allora se ce l hai acceso in carica al 99% si interrompe la carica e continui con l'alimentazione invece se lo stai facendo caricare da spento e sul connettore vedi che la luce è verde allora hai una carica del 98-99% mentre se aspetti che mentre carica tutte le 8 tacche si illuminino di verde allora hai completato la carica al 100%
Mi sono accorto proprio ieri di questo particolare perchè ho lasciato circa 1h in + a caricare il macbook e al mio ritorno ho trovato tutte gli 8 led verdi accesi + il led del connettore verde.
Questo è da imputarsi ad una protezione che apple ha messo per preservare la durata della batteria.
grazie della spiegazione!!!;)
visto ieri sera un paio di video su youtube del nuovo macbook in azione con vari giochi e mi ha convinto ancora di più nel fare l'upgrade :D
Non che m'interessi proprio il gioco in sè ma credo che le molte feature a disposizione siano adatte all'utilizzo che ne farò, una fra tutte il supporto al dual dvi che mi torna mooolto utile con i miei 2 lcd 22' e con una 9400m di sicuro non dovrei avere grossi problemi a pilotarli come si deve, poi il pad multitouch dev'essere una figata :)
Sephirot
03-11-2008, 12:52
puoi postare il link dei video?? thanks
puoi postare il link dei video?? thanks
http://it.youtube.com/watch?v=mP0Wd6Ddeeo
http://it.youtube.com/watch?v=t4cnxd1LLDo&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=drItRaF0iEU&feature=related
alcuni video sono di bassa qualità ma si capisce che girano in maniera decente per chi sopratutto vuole giocarci casualmente.
Aleghese
03-11-2008, 17:25
è in Arrivooooooo... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales
lorenzo999
03-11-2008, 17:43
è in Arrivooooooo... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
En tránsito hacia el país de destino: la información se actualizará en los próximos 4 o 5 días laborales
seee :asd:
ci sono altre 3-4 notifiche dopo quella :(
Aleghese
03-11-2008, 17:57
seee :asd:
ci sono altre 3-4 notifiche dopo quella :(
sicuro???? :(
lorenzo999
03-11-2008, 18:11
sicuro???? :(
purtroppo si, lo sto testando sulla mia pelle :(
Quanto tempo impiega di solito?
yakatama
03-11-2008, 18:27
.....una fra tutte il supporto al dual dvi che mi torna mooolto utile con i miei 2 lcd 22' e con una 9400m di sicuro non dovrei avere grossi problemi a pilotarli come si deve,...
dual dvi? mi spieghi sta cosa?
come si attiva? che cavi ci vogliono? :mbe:
Quanto tempo impiega di solito?
Se continuano a partire dalla Cina (nonostante ormai per il MB ci sia un'attesa di sole 24h), dal giorno della spedizione a quello della consegna passano circa 6-7 giorni se si è ordinato solo il MB, mentre circa 9-10 gg se l'ordine comprende anche ipod, stampanti e quant'altro.
Questo per il semplice fatto che, in quest'ultimo caso, il MB si ferma più tempo nello scalo olandese per "unione pacchi", ossia per la preparazione di un'unica spedizione comprensiva degli altri prodotti acquistati (che partono dall'Olanda e non dalla Cina).
TorpedoBlu
03-11-2008, 20:49
Se continuano a partire dalla Cina (nonostante ormai per il MB ci sia un'attesa di sole 24h), dal giorno della spedizione a quello della consegna passano circa 6-7 giorni se si è ordinato solo il MB, mentre circa 9-10 gg se l'ordine comprende anche ipod, stampanti e quant'altro.
Questo per il semplice fatto che, in quest'ultimo caso, il MB si ferma più tempo nello scalo olandese per "unione pacchi", ossia per la preparazione di un'unica spedizione comprensiva degli altri prodotti acquistati (che partono dall'Olanda e non dalla Cina).
se penso che ho ordinato apple.. e me lo hanno fatto dei cinesi che ci guadagnano un dollaro (magari) al giorno.... e noi siamo qui a spazientirci che ci vogliono 10 gg per avere il nostro acquisto da 1200 ....
dual dvi? mi spieghi sta cosa?
come si attiva? che cavi ci vogliono? :mbe:
con il display port la apple vende a parte un'adattatore da mini displayport a doppia uscita dvi, costa 99 euro :O ma riesce a pilotare 2 schermi esterni :)
lorenzo999
03-11-2008, 21:04
Finalmente la seconda scritta in spagnolo e il tracking UPS, dovrebbe arrivare mercoledì, speriamo bene. :)
ragazzi qualcuno apra un thread ufficiale
spedizioni Mabook\MacBook pro
se no i vari thread diventano ingestibili
yakatama
03-11-2008, 21:59
con il display port la apple vende a parte un'adattatore da mini displayport a doppia uscita dvi, costa 99 euro :O ma riesce a pilotare 2 schermi esterni :)
Figata sta cosa, non la sapevo.
Costa come un monitor intero ma finalmente implementeranno anche per i macbook il dual display!
Bene, mi tocca solo aspettere quei 2 - 3 anni che escano cavi tarocchi a 20€ e mi faccio anche io i 2 monitor. :asd:
ciao, uma domandina per quelli che si sono interessati agli HD da 7200:
Io ho il MacBook pre-santa rosa, quello con la GMA, gli HD di cui avete parlato vanno bene anche sul mio?
lorenzo999
03-11-2008, 23:08
ciao, uma domandina per quelli che si sono interessati agli HD da 7200:
Io ho il MacBook pre-santa rosa, quello con la GMA, gli HD di cui avete parlato vanno bene anche sul mio?
Sei OT come una spinta giù per le scale, comunque si, vanno bene anche su quello. :)
ma c'è un modo per seguire la spedizione interna di questi macbook? altrimenti con il codice di spedizione interna che ti forniscono che ci fa? mah
Aleghese
03-11-2008, 23:48
purtroppo si, lo sto testando sulla mia pelle :(
Non ci posso credere... :muro: :muro: :muro:
Finalmente la seconda scritta in spagnolo e il tracking UPS, dovrebbe arrivare mercoledì, speriamo bene. :)
quindi il 5.. ma ti era stato detto fin dall'inizio il 5 oppuer te l'hanno spostata?
Sei OT come una spinta giù per le scale, comunque si, vanno bene anche su quello. :)
Grazie della risposta, comunque il titolo del thread è :
MacBook - thread ufficiale
Non so perchè ma non mi sento tanto OT
Tu e tutti gli altri, piuttosto, apritevi un 3d per seguire le spedizioni....
Anzi, lo faccio io ! ;)
Spedizioni nuovi MacBook e MacBook Pro - Ansie, speranze e lamentele (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856122)
delomare
04-11-2008, 08:38
Grazie della risposta, comunque il titolo del thread è :
MacBook - thread ufficiale
Non so perchè ma non mi sento tanto OT
Tu e tutti gli altri, piuttosto, apritevi un 3d per seguire le spedizioni....
Anzi, lo faccio io ! ;)
Spedizioni nuovi MacBook e MacBook Pro - Ansie, speranze e lamentele (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856122)
Ooooohhhhhhh........grazie,era ora!!!!!!!!! :muro:
AnacondA_snk
04-11-2008, 09:00
opss non avevo visto :|
stanza237
04-11-2008, 09:15
che significa? :|
Che c'è un thread apposito
Che c'è un thread apposito
;)
Dai, su, raccontateci qualcosa dei vostri gioellini !
Nightwind
04-11-2008, 12:11
Si si raccontateci qualcosina dei piccolini!!! anche io sono in trepidante attesa di riceverlo!!!:)
TorpedoBlu
04-11-2008, 13:05
io mi prefiggo una recensione abbastanza obiettiva (primo mac) e cattiva in caso di problemi
Nel frattempo l'ordine è diventato:
Non ancora spedito
Stima spedizione: 3 giorni lavorativi
Stima consegna: 17 Nov, 2008 - 18 Nov, 2008
quindi penso che alla fine mi arriverà il 20...
lorenzo999
04-11-2008, 13:06
prima ci cacciate e poi chiedete info? :p
Comunque a quanto dice UPS dovrebbe essere qui domani mattina verso le 11. Se tutto va bene vi faccio una recensione per ora di pranzo.
prima ci cacciate e poi chiedete info? :p
Dai, non fare così....! :D
Comunque, qualcuno sa dove trovare il WD Scorpio Black da 320Gb o il Seagate Momentus 7200.3 sempre da 320 per il MacBook in pronta consegna?
Sui vari negozi online che conosco io è in ARRIVO, ma non DISPONIBILE....
Far Cry 2 sul Macbook
dettagli medi
1280x800
http://it.youtube.com/watch?v=fs0h-mkv5PE
scusate:fagiano: ma usare le frecce il mouse e tenere il telefono in mano
non è facilissimo
Far Cry 2 sul Macbook
dettagli medi
1280x800
non è facilissimo
che cpu ha il tuo macbook?
cannoncino
04-11-2008, 18:31
Io sono uno switcher...
Partiamo dal fatto che a prescindere dalla potenza e dal sistema operativo, quando prendere il MacBook in mano a tutta un'altra cosa... è una macchina bellissima, solida e sembra di prendere qualcosa di indistruttibile in mano.
Da due settimane sto prendendo confidenza con OS X e devo dire la verità per ora ancora non rimpiango Windows.
Ho sistemato le mie foto molto semplicemente su iPhoto, ho messo le mie canzoni su iTunes e l'utilizzo è davvero semplice ed immediato.
La cosa bella è che nonostante sono in possesso del MacBook 2.0ghz con tanti programmi aperti il sistema va e non s'impalla.
La iSight poi è uno spettacolo, ho fatto varie videochiamate Skype con i miei genitori e, testuali parole di papà "Ti vedo come una cartolina", davvero molto soddisfatti.
Ho messo CrossOver per far funzionare eMule, perchè aMule impazza con la CPU al 100%, non sò perchè!
Per il resto tutto bene, mi trovo bene con gli stack sul dock.
Ancora devo prendere abitudine con la tastiera, in ufficio utilizzo sempre quella con tasti ravvicinati, con questa faccio più difficoltà.
TorpedoBlu
04-11-2008, 19:11
Far Cry 2 sul Macbook
dettagli medi
1280x800
non è facilissimo
che dire.. ottimo risultato! ma questo gioco c'è per osx?? o hai installato win?
Io sono uno switcher...
Partiamo dal fatto che a prescindere dalla potenza e dal sistema operativo, quando prendere il MacBook in mano a tutta un'altra cosa... è una macchina bellissima, solida e sembra di prendere qualcosa di indistruttibile in mano.
Da due settimane sto prendendo confidenza con OS X e devo dire la verità per ora ancora non rimpiango Windows.
Ho sistemato le mie foto molto semplicemente su iPhoto, ho messo le mie canzoni su iTunes e l'utilizzo è davvero semplice ed immediato.
La cosa bella è che nonostante sono in possesso del MacBook 2.0ghz con tanti programmi aperti il sistema va e non s'impalla.
La iSight poi è uno spettacolo, ho fatto varie videochiamate Skype con i miei genitori e, testuali parole di papà "Ti vedo come una cartolina", davvero molto soddisfatti.
Ho messo CrossOver per far funzionare eMule, perchè aMule impazza con la CPU al 100%, non sò perchè!
Per il resto tutto bene, mi trovo bene con gli stack sul dock.
Ancora devo prendere abitudine con la tastiera, in ufficio utilizzo sempre quella con tasti ravvicinati, con questa faccio più difficoltà.
anche io sono alla prima esperienza con osx, spero di trovarmi bene come te (solo il tasto mela e il control a destra di fn mi spaventano un po' a livello di comodità).
Solo l'impossibilità di magnificare le finestre su uno schermo così piccolo mi spaventa (spero che dipenda dallo strumento di lavoro, photoshop, exel, o ide di sviluppo web o di programmazione spero possano essere eseguiti a tutto schermo facilmente)
Hai notato temperature elevate? (un collega ha il precedente macbook ed è un fornetto)
Come batteria come siamo messi? firefox e msn come si comportano?
Eccomi.
Allora per quelli che hanno la parte di alluminio che non è fissa, potete controllare di avere questa fascettina di gomma?
http://img.skitch.com/20081104-t5knmhxekinge3tgss63cjncuy.jpg
io la ho e non ho problemi.
Altra cosa. Oggi ho letto che pare ci sia un problema a livello software del trackpad che a volte non risponde. Probabilmente lo fa anche a me, anche se non in modo tale da essere costretto a riavviare.
TorpedoBlu
04-11-2008, 20:43
Altra cosa. Oggi ho letto che pare ci sia un problema a livello software del trackpad che a volte non risponde. Probabilmente lo fa anche a me, anche se non in modo tale da essere costretto a riavviare.
azz, questa è un'altra bella notizia.... speriamo aggiornino
Acceso da un'ora e mezza...non so quante volte ho clikkato il trackpad ma non ha perso mai un colpo.
coccia89
04-11-2008, 21:29
salve a tutti,
ho bisogno di un favore:non riesco a trovare nessun compilatore c decente per mac...qualcosa che equivalga a quinci2005 su winsozz!
mi serve per l'università!!!qualcuno sa consigliarmi qualcosa???
grazie mille e scusate l'ot!!
per quanto riguarda il nuovo mac è fantastico...è il mio primo mac ma mi sono subito adattato benissimo...è velocissimo e praticissimo!!!!
2.0
notevole veramente, dal filmato sembra fluido anche se la qualità non è granchè :)
A pelle come ti è sembrato? (velocità d'esecuzione)
youthgonewild
04-11-2008, 22:29
Avete letto? http://www.electricpig.co.uk/2008/10/31/hsdpa-macbook-next-move-for-apple-says-analyst Macbook con modulo hdspa integrato :oink:
notevole veramente, dal filmato sembra fluido anche se la qualità non è granchè :)
A pelle come ti è sembrato? (velocità d'esecuzione)
fluidità buona
a me è sembrato pienamente giocabile
anche se con HDR disattivato e dettagli medi
anche se ovviamente a 1680x1050 con HDR dettagli elevati
e su monitor migliore è tutto un altro pianeta :sofico:
diciamo che può andare bene per una partita on-line
ma esistono altri driver per la 9400M perchè al'avvio mi dice di aggiornare i driver perchè sono obsoleti (ovviomenti per xp)
delomare
04-11-2008, 23:07
Avete letto? http://www.electricpig.co.uk/2008/10/31/hsdpa-macbook-next-move-for-apple-says-analyst Macbook con modulo hdspa integrato :oink:
Mah......io non me ne farei nulla.....ma è soggettiva la cosa!!!
fluidità buona
a me è sembrato pienamente giocabile
anche se con HDR disattivato e dettagli medi
anche se ovviamente a 1680x1050 con HDR dettagli elevati
e su monitor migliore è tutto un altro pianeta :sofico:
diciamo che può andare bene per una partita on-line
ma esistono altri driver per la 9400M perchè al'avvio mi dice di aggiornare i driver perchè sono obsoleti (ovviomenti per xp)
si, anche giocato in full hd su un 46 con la x360 è su un'altro pianeta :D
Queste info mi fanno molto piacere, sono convinto al passaggio al nuovo modello :)
Sarebbe interessante vedere che upgrade di fps c'è fra un gioco in windows ed uno sotto osx tipo cod4 che esiste in entrambe le versioni (anche se sotto osx credo ricorra al pacchetto cider), si vedrebbe anche la bontà dei driver nvidia sotto osx.
Altra curiosità, la cpu ingame ti scalda? La ventola parte a manetta?
lorenzo999
05-11-2008, 11:03
Arrivato ^_^
Prime impressioni: solidità clamorosa, e si sente che è più leggero. Accanto al vecchio macbook il monitor è un bel passo avanti ;) La tastiera è più morbida, forse preferivo com'era prima, però questo lo giudicherò tra un po. Esteticamente mi piace tanto, sarà che ho sempre apprezzato il nero lucido. Il trackpad scorre tanto, più del precedente, una vera goduria.
Ora installo un po di roba e poi vi dico ;)
mmmhhhh ma il mio quando arrivaaaaaaaaaaaaaaaaa:rolleyes: :muro:
delomare
05-11-2008, 11:09
Arrivato ^_^
Prime impressioni: solidità clamorosa, e si sente che è più leggero. Accanto al vecchio macbook il monitor è un bel passo avanti ;) La tastiera è più morbida, forse preferivo com'era prima, però questo lo giudicherò tra un po. Esteticamente mi piace tanto, sarà che ho sempre apprezzato il nero lucido. Il trackpad scorre tanto, più del precedente, una vera goduria.
Ora installo un po di roba e poi vi dico ;)
Siamo nelle tue mani........:D :D
ma col nuov trackpad che non ha il pulsante, .. tipo se io devo spostare una icona o se sto lavorando con un programma per immagini, ... delle volte si deve spostare il cursore cosi' tanto da non potere eseguire l'operazione con una sola mossa muovendo il dito all'interno del trackpad. quindi di solito tenendo premuto il pulsante si poteva rilasciare il dito dal trackpad per muovere il cursore (senza appunto rilasciare il pulsante).
ma con questo nuovo trackpad senza pulsante? se devo fare piu spostamenti ?? come si fa? :o
lorenzo999
05-11-2008, 11:33
ma col nuov trackpad che non ha il pulsante, .. tipo se io devo spostare una icona o se sto lavorando con un programma per immagini, ... delle volte si deve spostare il cursore cosi' tanto da non potere eseguire l'operazione con una sola mossa muovendo il dito all'interno del trackpad. quindi di solito tenendo premuto il pulsante si poteva rilasciare il dito dal trackpad per muovere il cursore (senza appunto rilasciare il pulsante).
ma con questo nuovo trackpad senza pulsante? se devo fare piu spostamenti ?? come si fa? :o
esattamente allo stesso modo volendo.
altrimenti doppiclic e trascinamento.
-=[AL3X]=-
05-11-2008, 12:07
salve a tutti,
ho bisogno di un favore:non riesco a trovare nessun compilatore c decente per mac...qualcosa che equivalga a quinci2005 su winsozz!
mi serve per l'università!!!qualcuno sa consigliarmi qualcosa???
grazie mille e scusate l'ot!!
per quanto riguarda il nuovo mac è fantastico...è il mio primo mac ma mi sono subito adattato benissimo...è velocissimo e praticissimo!!!!
Dal dvd di leo installi gli xcode tools e avrai il solo e unico gcc...
coccia89
05-11-2008, 15:04
=-;24879138']Dal dvd di leo installi gli xcode tools e avrai il solo e unico gcc...
grazie mille.
però non sono molto in grado...ho installato xcode dal dvd,poi ho installato gcc 4.0.1 però nn riesco ad aprire il programma....cioè non vedo nessuna icona del programma ma solo dei file testo!!!aiuto:mc: :mc:
Se vuoi aprire Xcode puoi cercarlo con Spotlight. Se invece vuoi utilizzare il gcc attraverso il Terminale cerca il Terminale con Spotlight e poi invoca il gcc quando devi compilare il tuo programma.
problema: come faccio a dire a mail che quando premo su un link voglio che si apra firefox e non safari????
coccia89
05-11-2008, 16:20
Se vuoi aprire Xcode puoi cercarlo con Spotlight. Se invece vuoi utilizzare il gcc attraverso il Terminale cerca il Terminale con Spotlight e poi invoca il gcc quando devi compilare il tuo programma.
ultima cosa:cosa vuol dire "invoca"?!come faccio??
grazie ancora
ultima cosa:cosa vuol dire "invoca"?!come faccio??
grazie ancora
gcc mio_programma.c -o mio_programma
Questo significa invocare. ;)
problema: come faccio a dire a mail che quando premo su un link voglio che si apra firefox e non safari????
credo che l'unica soluzione sia impostare firefox come browser predefinito da "preferenze" di Safari
coccia89
05-11-2008, 17:55
credo che l'unica soluzione sia impostare firefox come browser predefinito da "preferenze" di Safari
al proposito di mail...io non riesco a trovare le impostazioni per l'account di libero da mettere in mail!!!avete notizie??
perchè le info che ci sono sul sito di libero sono sbagliate
santo subito!
PS: come posso salvare le foto da photoboot direttamente su scrivania senza passare da iphoto??
PS2:come si fa il canc via tastiera??
PS3:chiederò.... :D
al proposito di mail...io non riesco a trovare le impostazioni per l'account di libero da mettere in mail!!!avete notizie??
perchè le info che ci sono sul sito di libero sono sbagliate
Purtroppo non so aiutarti,mi ricordo solo che una volta se non avevi l'adsl di libero non potevi accedere tramite programmi di posta se non con un trucchetto.
santo subito!
PS: come posso salvare le foto da photoboot direttamente su scrivania senza passare da iphoto??
PS3:chiederò.... :D
ps1:cosa intendi di preciso,quando salvo una foto con photoboot me le mette nella cartella "photoboot" in immagini da lì le metto dove mi pare.
ps2 devi premere "cmd(uno di quelli vicini alla barra spaziatrice)+<-(ovvero backspace)",su macosx equivale al canc di win.
ps3 per svuotare il cestino da tastiera premi "cmd+shfit+<-",l'ho messo perchè di solito viene chiesto.
Siiii ho il bambino tra le maniiii è il mio primo mac chi mi spiega in sintesi che devo fare alla prima accenzione?calibrazione la storia della batteria..non so nullaaa
caxxo è bellissimo!!!!!!nessun difetto di batteria e monitor...allora cosa devo fare per il discorso della batteria??
lorenzo999
05-11-2008, 19:35
caxxo è bellissimo!!!!!!nessun difetto di batteria e monitor...allora cosa devo fare per il discorso della batteria??
usa la carica che ha già fino al 8-10% e poi lascialo in carica fino a domani mattina.
usa la carica che ha già fino al 8-10% e poi lascialo in carica fino a domani mattina.
ok e per la calibrazione del monitor??
Nightwind
05-11-2008, 19:44
che modello hai preso?
hurryowl
05-11-2008, 19:45
Preso ieri sera in una nota catena di negozi di elettronica, è da stamani che installo software tra osx e winxp (purtroppo mi serve per lavoro), devo dire che mi sembra molto compatto e robusto, niente a che vedere con il portatile che avevo e che dopo qualche anno ormai cadeva a pezzi. Spero che questo duri di più. La tastiera è favolosa, la trovo comodissima per scrivere.
Se vogliamo essere pignoli, avrei messo un lettore un po' più silenzioso nel caricare ed espellere dischi. Fa un rumore quasi preoccupante, speriamo regga.
Una cosa invece mi lascia perplesso.. non trovo sulla tastiera il tasto canc-del. Su osx posso farne anche a meno, ma su xp come faccio a fare ctrl-alt-canc? Sarò cieco io ma proprio non lo trovo sto benedetto tasto.
che modello hai preso?
modello base..con 60 euro di sconto dal negozio da me giò citato in 2 giorni è arrivato..
85francy85
05-11-2008, 19:46
Preso ieri sera in una nota catena di negozi di elettronica, è da stamani che installo software tra osx e winxp (purtroppo mi serve per lavoro), devo dire che mi sembra molto compatto e robusto, niente a che vedere con il portatile che avevo e che dopo qualche anno ormai cadeva a pezzi. Spero che questo duri di più. La tastiera è favolosa, la trovo comodissima per scrivere.
Se vogliamo essere pignoli, avrei messo un lettore un po' più silenzioso nel caricare ed espellere dischi. Fa un rumore quasi preoccupante, speriamo regga.
Una cosa invece mi lascia perplesso.. non trovo sulla tastiera il tasto canc-del. Su osx posso farne anche a meno, ma su xp come faccio a fare ctrl-alt-canc? Sarò cieco io ma proprio non lo trovo sto benedetto tasto.
con function Fn+ back canc. Quindi ctrl alt fn <- :D
oppure rimappi la tastiera e assegnu F12 come cancel
DarkTiamat
05-11-2008, 20:08
prova ad usare crtl shift esc, è un altro metodo x aprire il task manager
Ragazzi ma è normale che se premi con 4dita e sposti la mano sul trackpad si frezza tutto per un1sec e non succede nulla?
TorpedoBlu
05-11-2008, 21:02
Ragazzi ma è normale che se premi con 4dita e sposti la mano sul trackpad si frezza tutto per un1sec e non succede nulla?
a quanto pare è uno dei bachi software del mirabolante touchpad..
rilasciano spesso aggiornamenti automatici?
a quanto pare è uno dei bachi software del mirabolante touchpad..
rilasciano spesso aggiornamenti automatici?
pare che apple abbia già detto che sta lavorando per la soluzione dei problemini legati al touchpad ;)
Drag & Drop ;)
Fn + Backspace :p
Quindi lo fanno tutti non solo il mio?ps ma dove posso trovare una guida per tutte i tips del mac?sono completamente a digiuno
jollyglam
06-11-2008, 08:36
qua trovi un sacco di utili informazioni ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
qua trovi un sacco di utili informazioni ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
grazie:D
cmq ieri giochettando con il mac oltre al difetto del trackpad (a quanto pare risolvibile) ho notato che parecchi tasti non sono allineati:muro: :muro: :muro:
Ciao a tutti, avendo intenzione di prendere uno dei nuovi macbook, volevo sapere da qualcuno che già lo possiede come si comporta il nuovo touchpad.
E' davvero fastidiosa la perdita di click di cui si vocifera on-line o è un problema che si presenta di rado?
i freeze avvengono solo con le nuove gesture o anche con le vecchie?
ByE e grazie.
TorpedoBlu
06-11-2008, 10:05
Ciao a tutti, avendo intenzione di prendere uno dei nuovi macbook, volevo sapere da qualcuno che già lo possiede come si comporta il nuovo touchpad.
E' davvero fastidiosa la perdita di click di cui si vocifera on-line o è un problema che si presenta di rado?
ByE e grazie.
da come si sta evolvendo questa informazione deve essere abbastanza frequente...... io ancora non lo ho, ma questi problemi (di gioventù?) mi impauriscono
ByE e grazie.
guarda a me il track pad funziona bene con le funzioni standard(hanno integrato se premi in basso a dx anche il secondo tasto del mouse pc) ma nn mi funzionano o nn so far funzionare io la innovativa gestione a + dita..
Per i problemi del touchpad apple dovrebbe rilasciare un fix ;)
ByE e grazie.
Io mi trovo da DIO con il nuovo trackpad, comodissimo se si impara a usare tutte le funzionalità messe a disposizione. Dopo qualche giorno ti abitui e diventi rapidissimo a muoverti tra le pagine e fare le varie operazioni.
Io per ora non ho riscontrato nessun problema di quelli che stanno uscendo ora.
Ciao.
lorenzo999
06-11-2008, 10:33
Io mi trovo da DIO con il nuovo trackpad, comodissimo se si impara a usare tutte le funzionalità messe a disposizione. Dopo qualche giorno ti abitui e diventi rapidissimo a muoverti tra le pagine e fare le varie operazioni.
Io per ora non ho riscontrato nessun problema di quelli che stanno uscendo ora.
Ciao.
Idem.
raffobaffo
06-11-2008, 12:59
usate il touch for click!!!
??cioè??
??cioè??
sfiora con un dito ed esegui un click come nei notebook...;)
poi c è lo sfioramento con 2 dita per ottenere il tasto dx.
Basta andare in sistema preferenze -->trackpad e seguire le istruzioni video
sfiora con un dito ed esegui un click come nei notebook...;)
poi c è lo sfioramento con 2 dita per ottenere il tasto dx.
Basta andare in sistema preferenze -->trackpad e seguire le istruzioni video
ahhh ottima dritta quando torno casa ci provo
si io lo uso e nessun problema. non uso il click reale che trovo scomodo.
TorpedoBlu
06-11-2008, 13:48
ma come si fa a programmare senza tasto alt a sinistra? (le graffe come si fanno) dannazione non me ne ero accorto....
lorenzo999
06-11-2008, 14:18
ma come si fa a programmare senza tasto alt a sinistra? (le graffe come si fanno) dannazione non me ne ero accorto....
il tasto alt a sinistra c'è, come pure a destra. Per le graffe basta fare shift+alt+ParentesiQuadre.
TorpedoBlu
06-11-2008, 15:02
il tasto alt a sinistra c'è, come pure a destra. Per le graffe basta fare shift+alt+ParentesiQuadre.
tu lo hai gia? perchè guarda che il tasto alt di destra è assente..
raffobaffo
06-11-2008, 15:02
ma lui ha un asus!!! :)
lorenzo999
06-11-2008, 16:27
si ti scrivo dal nuovo Macbook alu e il tasto è presente. Nei vecchi modelli al posto dell'Alt di destra c'era un piccolo Invio (che adoravo), ora c'è Alt come in tutte le tastiere.
Pensa che stavo pensando di rimapparlo come invio. :)
raffobaffo
06-11-2008, 16:33
si ti scrivo dal nuovo Macbook alu e il tasto è presente. Nei vecchi modelli al posto dell'Alt di destra c'era un piccolo Invio (che adoravo), ora c'è Alt come in tutte le tastiere.
Pensa che stavo pensando di rimapparlo come invio. :)
che poi era un invio diverso dal normale invio... in adium, ad es., fnzionava come "a capo" ma senza inviare il messaggio...
lorenzo999
06-11-2008, 16:50
che poi era un invio diverso dal normale invio... in adium, ad es., fnzionava come "a capo" ma senza inviare il messaggio...
si, alcune applicazioni lo usavano differentemente, però in linea di massima fungeva da invio e avevo imparato ad apprezzarlo.
raffobaffo
06-11-2008, 17:16
si, alcune applicazioni lo usavano differentemente, però in linea di massima fungeva da invio e avevo imparato ad apprezzarlo.
sì, effettivamente a me piaceva per adium soprattutto...
ma c'è modo di rimapapre il tasto dandogli la funzione di "invio speciale" non uguale al normale invio?
Ok, grazie a tutti x i feedback sul nuovo touchpad ;)
Nel frattempo mi sono venute in mente un'altro paio di domande:
Io ho la necessità di tenere in dual boot anche vista (e la cosa non mi piace molto) a causa del sistema di gestione della programmazione dello studio in cui lavoro (MS visual studio2008+tfs), per i driver ci sono problemi o con la procedura di boot-camp fa tutto lui?
La wifi prende bene? Io x ora lavoro su un pietoso asus che fa tutto malaccio ma ha una wifi che prende in modo mostruoso rispetto a molti altri notebook di colleghi e compagni di università, non vorrei fare un passo indietro...
ByE
PS: scusate se sono noioso ma conosco la qualità di macos-x come os unix-like e il bel design dell'oggettino in questione (e il peso... 2KG contro i 4 del mio), gli unici dubbi che mi rimangono sono solo le varie piccolezze :fagiano:
per quel che riguarda il wi-fi, posso risponderti io:
Penso sia il maggior pregio del Mac.
Ha un wifi veramente stupendo.
Non parlo di facilità di impostazioni che è disarmante, ma proprio di capacità di captare il segnale wifi.
Prende anche dove nessun altro pc è in grado.
Parlo per esperienza diretta.
sono rimasto cosi quando l'ho provato:eek:
per quel che riguarda il wi-fi, posso risponderti io:
Penso sia il maggior pregio del Mac.
Ha un wifi veramente stupendo.
Non parlo di facilità di impostazioni che è disarmante, ma proprio di capacità di captare il segnale wifi.
Prende anche dove nessun altro pc è in grado.
Parlo per esperienza diretta.
sono rimasto cosi quando l'ho provato:eek:
il wifi è buono ma non eccellente purtroppo se ti capita un router che non è molto compratibile con Osx fa un pò le bizze..
La cosa migliore sarebbe avere un Router che supporti il draft N in modo da avere la maggiore copertura e compatibilità.
Io ho un router netgear dg834GTIT e non so perchè con il nuovo pro ogni tanto ho dei problemi di connessione automatica alla rete mentre con il 13,3" bianco vecchio modello va alla perfezione eppure le schede airport dovrebbero essere identiche.... credo + che altro sia una questione legata agli aggiornamenti airport che ogni tanto apple sforna per risolvere problemi di connessioni su alcuni mac ma ne compaiono su altri.... alla fine è meglio aggiornare solo quando le cose non funzionano.... dannata autoaggiornamento. :doh:
Peppestar
06-11-2008, 19:12
beh che io sappia sembra che il corpo di alluminio indebolisca (leggermente) la ricezione
ragazzi lasciamo perdere il discorso wireless che sto impazzendo da 4 ore:muro: :muro: ho una fotxxxissima scheda wireless in firma e l'ho impostata come access point per condividere la connessione internet..morale dopo 4 ore che ci sbatto sopra mi dice connessione attivata ma nn naviga su internet:muro: :muro: che cavolo devo fare??
TorpedoBlu
06-11-2008, 19:44
il wifi è buono ma non eccellente purtroppo se ti capita un router che non è molto compratibile con Osx fa un pò le bizze..
La cosa migliore sarebbe avere un Router che supporti il draft N in modo da avere la maggiore copertura e compatibilità.
Io ho un router netgear dg834GTIT e non so perchè con il nuovo pro ogni tanto ho dei problemi di connessione automatica alla rete mentre con il 13,3" bianco vecchio modello va alla perfezione eppure le schede airport dovrebbero essere identiche.... credo + che altro sia una questione legata agli aggiornamenti airport che ogni tanto apple sforna per risolvere problemi di connessioni su alcuni mac ma ne compaiono su altri.... alla fine è meglio aggiornare solo quando le cose non funzionano.... dannata autoaggiornamento. :doh:
io non parlerei di compatibilità ( il protocollo wifi 802.11 è uno standard come lo è Ethernet IEEE 802.3) semmai di qualità del router :)
beh che io sappia sembra che il corpo di alluminio indebolisca (leggermente) la ricezione
Questo potrebbe essere, anche se penso che l'antenna sia messa in posizione intelligente e cmq sia gli ostacoli fisici che incontra il segnale sono ben più di una lamierina di alluminio.
ragazzi lasciamo perdere il discorso wireless che sto impazzendo da 4 ore:muro: :muro: ho una fotxxxissima scheda wireless in firma e l'ho impostata come access point per condividere la connessione internet..morale dopo 4 ore che ci sbatto sopra mi dice connessione attivata ma nn naviga su internet:muro: :muro: che cavolo devo fare??
allora segui questi passi:
In primis se non hai fatto l'aggiornamento del software macbook e airport fallo: barra della scrivania in alto --Mela-- Aggiornamento software---Installa tutto e riavvia.
Riprova ora con il wifi.
Assicurati che tu nn abbia abilitato dal router la restrizione "mac address".
In di non funzionamento segui questa procedura.
preferenze di sistema--->Network--->Disabilita "Chiedi autorizzazione per accedere ai nuovi network"
Avanzate --->airport--->Delle 3 opzioni solo la prima deve essere spuntata.
Ok applica e vedi se funziona.... in caso negativo allora ti consiglio di andare di nuovo in avanzate, eliminare la rete wireless presente, crearne una nuova immettendo il SSID del tuo Router manulamente, impostando la password di crittografia (Wep-Wpa) impostata; Assicurati di spuntare la casella "ricorda questo network"
ok applica e riavvia;)
Se non la prende ai primi tentativi cerca di forzarla dall'icona del segnale sulla traybar
io non parlerei di compatibilità ( il protocollo wifi 802.11 è uno standard come lo è Ethernet IEEE 802.3) semmai di qualità del router :)
si hai ragione ;) xò ho provato su un netgear N in università e non ho mai riscontrato i problemi che ho a casa..... tuttavia con il mio macbook bianco non ho mai avuto problemi e mi sembra abbastanza strano.... secondo me è tutta una questione software airport. Ho sbagliato a mettere il nuovo fix perchè all'inizio non avevo riscontrato problemi.:muro:
Per il momento ho risolto impostando per bene alcune semplici opzioni in airport e disabilitando la restrizione delle applicazioni al Network dal gestore portachiavi.
Ogni tanto però a router acceso non si collega automaticamente ma devo selezionare il network presente nella lista manualmente.
--duke--
06-11-2008, 19:59
Scusate ma c'è qualche differenza tra "N" e "draft N"?? Forse se ne era accennato in qualche topic fa, ma non ricordo esattamente.
Ah altra cosa..un gioco come Call of Duty 5: World at War potrà girare su questi nuovi MacBook??
Ecco i requisiti che richiedono:
Activision e Treyarch hanno comunicato i requisiti hardware della versione PC di World at War. Si richiede un processore AMD 64 3200+ o Intel Pentium 4 3.0GHz o superiore; 8 GB di spazio a disposizione su disco rigido, 512MB di RAM nel casi di Windows XP o 1GB di RAM nel caso di Windows Vista e come scheda video una compatibile con gli Shader 3.0 o superiore, vale a dire Nvidia GeForce 6600GT o ATI Radeon 1600XT come minimo.
Grazie come al solito per le delucidazioni.
Scusate ma c'è qualche differenza tra "N" e "draft N"?? Forse se ne era accennato in qualche topic fa, ma non ricordo esattamente.
Ah altra cosa..un gioco come Call of Duty 5: World at War potrà girare su questi nuovi MacBook??
Ecco i requisiti che richiedono:
se non sbaglio è la stessa cosa:boh:
si ci puoi giochicchiare;)
In primis se non hai fatto l'aggiornamento del software macbook e airport fallo: barra della scrivania in alto --Mela-- Aggiornamento software---Installa tutto e riavvia.
Riprova ora con il wifi.
preferenze di sistema--->Network--->Disabilita "Chiedi autorizzazione per accedere ai nuovi network"
Ok applica e vedi se funziona.... in caso negativo allora ti consiglio di andare di nuovo in avanzate, eliminare la rete wireless presente, crearne una nuova immettendo il SSID del tuo Router manulamente, impostando la password di crittografia (Wep-Wpa) impostata; Assicurati di spuntare la casella "ricorda questo network"
ok applica e riavvia;)
Se non la prende ai primi tentativi cerca di forzarla dall'icona del segnale sulla traybar
ma io sono connesso via wireless al mio access point (o almeno cosi dice connessione attiva) ma nn mi accede su internet che ripeto è sul pc fisso tramite modem e nn router:-(quindi nn posso scaricare aggionarmenti
ma io sono connesso via wireless al mio access point (o almeno cosi dice connessione attiva) ma nn mi accede su internet che ripeto è sul pc fisso tramite modem e nn router:-(quindi nn posso scaricare aggionarmenti
hai bisogno di un router modem e poi magari gli metti l'access point che hai....
Allora parto dicendo che al momento il wireless N non è stato ancora ratificato dal IEEE.
Quindi tutti i computer che garantiscono tale tipologia si basano su i DRAFT che non sono altro che delle bozze di uno standard che devono essere esaminate dall'IEEE,un draft può diventare lo standard "definitivo" oppure essere modificato ottenendo un altro draft.
Al momento siamo al draft 2.
Se due dispositivi si basano su draft differenti può succedere che essi siano incompatibili.
Tutto questo per dire che 802.11/n e 802.11/n conforme al draft 2 non sono esattamente la stessa cosa.
Riprova ora con il wifi.
ok applica e riavvia;)
hai bisogno di un router modem e poi magari gli metti l'access point che hai....
mmmh veramente in rete c'è gente che ci è riuscita senza il router, riepilogo perchè forse nn ci stiamo capendo..
la mia scheda madre ha l'antenna Wireless che funziona come access point, sul mio pc win ho internet tramite un modem adsl2 collegato via etherner e volevo condividere internet sull mio macbook tramite l'access point, ora il pc e il macbook si vedono e mi danno connessione attivata ma...non navigo su internet con il mac..qlc sa aiutarmi?eppoi COME SI FA' IL COPIA E INCOLLA???:D
se ho capito bene il modem è collegato al fisso e l'AP al computer?
In tal caso hai provato ad attivare la condivisione internet sul fisso?
eppoi COME SI FA' IL COPIA E INCOLLA???:D
copia: "cmd+c"
incolla: "cmd+v"
sIlveralIen
06-11-2008, 20:43
forse non hai condiviso la connessione ad internet nel pc
cioè devi condividere la connessione usb/scheda di rete dal pc al modem
forse non hai condiviso la connessione ad internet nel pc
cioè devi condividere la connessione usb/scheda di rete dal pc al modem
mi sta venedo un cavolo di malditesta...sono andato su impostazione di rete...sulla connessione internet ppe tiscali, tasto desto, proprietà - avanzate, e ho messo shared internet, per maggior precisone l'ho messo al collegamento ppe dell'accesso ad internt, alla scheda di rete e pure al wireless:muro:
sIlveralIen
06-11-2008, 20:56
mi sta venedo un cavolo di malditesta...sono andato su impostazione di rete...sulla connessione internet ppe tiscali, tasto desto, proprietà - avanzate, e ho messo shared internet, per maggior precisone l'ho messo al collegamento ppe dell'accesso ad internt, alla scheda di rete e pure al wireless:muro:
ma riesci a far comunicare pc >wifi>mac? magari hai qualche firewall :D
prova a pingare il mac dal fisso(perchè non so come si pinga dal mac)
credo che tu debba creare una nuova rete domestica con la procedura di windows in modo che selezioni il pc connesso diretto ad internet e poi gli altri connessi al pc che diventa una sorta di server;)
ma riesci a far comunicare pc >wifi>mac? magari hai qualche firewall :D
prova a pingare il mac dal fisso(perchè non so come si pinga dal mac)
si i 2 pc comunicano nn funziona solo internet:muro: ora provo a pingare e vi faccio un immagine
basta vado a dormire mi scoppia la testa e sto maledetto mac nn pinga un caxxxxxoooo:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate ho una domanda per tutti coloro che hanno fatto l'ordinativo tramite l'Apple Store online; una volta che viene affidato il pacco all'UPS in olanda, come stiamo a tempi di consegna? io sto impazzendo..a momenti è passato quasi un mese da quando l'ho ordinato e ogni giorno l'arrivo viene rimandato :muro: :muro: :muro:
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII nn ci posso credere sono connessoo col mac merd on internettttttt:D :D :D praticamente mi vergogno anche a dire che cavolo sbagliavo a settare...:muro: :muro: :muro: :muro:
--duke--
06-11-2008, 21:34
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII nn ci posso credere sono connessoo col mac merd on internettttttt:D :D :D praticamente mi vergogno anche a dire che cavolo sbagliavo a settare...:muro: :muro: :muro: :muro:
eh no no adesso lo dici!!! :D
@Yast85: c'è un thread apposito per le spedizioni dei nuovi MacBook. usa quello avere informazioni.
Saluti
@Yast85: c'è un thread apposito per le spedizioni dei nuovi MacBook. usa quello avere informazioni.
Saluti
Perdonami..non lo sapevo..non è che potesti cortesementi postarmi il link. Te ne sarei molto grado e scusate ancora allora.
Saluti
meglio bypassare va..la stanchezza gioca brutti scherzi...:D dopo l'aggiornamento SW devrò riavviare non succede nulla ovviamente anche se sto ricaricando la batteria per la prima volta e sto ancora al 92% e nn al 100%
DarkTiamat
06-11-2008, 21:42
Perdonami..non lo sapevo..non è che potesti cortesementi postarmi il link. Te ne sarei molto grado e scusate ancora allora.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856122
ecco a te
--duke--
06-11-2008, 21:44
Ecco qui: LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1856122)
Nessun problema..capita di sbagliare sezione..:D Tutto risolto!!
Saluti
Scusate ho una domanda per tutti coloro che hanno fatto l'ordinativo tramite l'Apple Store online; una volta che viene affidato il pacco all'UPS in olanda, come stiamo a tempi di consegna? io sto impazzendo..a momenti è passato quasi un mese da quando l'ho ordinato e ogni giorno l'arrivo viene rimandato :muro: :muro: :muro:
chiama all'assistenza apple.... ti sapranno dire.
Hai superato il giorno massimo di consegna stimata ?
grazie siete stati molto gentili..spero di averlo al più presto tra le mie mani per poter così entrare a pieno titolo in questo thread :D
@Triccio: la stima consegna era 3-4 Novembre..ora è 7 (soggetta a modifica) speriamo bene :)
sIlveralIen
06-11-2008, 21:51
cos' era critch?
visto che alla fine hai scoperto che non si pingava?
:sofico:
sono proprio una frana ..stavo aggiornando i software da internet e mi è venuta la malsana idea di accendere la ichat, morale ora ne l'uno ne l'altro si chiudono e gira quella bendetta pallina colorata come se styesse caricando qls e nn mi lancia + nessun altro applicativo...come cavolo gli dico di interrompere sti processi visto che mi si è impallato dopo 40 minuti di utilizzo??:muro: su win c'è ctrl+alt+canc qui c'è qls del genere??
cos' era critch?
visto che alla fine hai scoperto che non si pingava?
:sofico:
ma praticamente "nn avevo detto di share la connessione sulla rete wireless ma su quella privata" ed ora nn mi sputate in faccia è stata una dura giornata e dovrei andare a dormire invece di giocare col mio nuovo mac..ma sapete la passione:D
delomare
06-11-2008, 22:06
sono proprio una frana ..stavo aggiornando i software da internet e mi è venuta la malsana idea di accendere la ichat, morale ora ne l'uno ne l'altro si chiudono e gira quella bendetta pallina colorata come se styesse caricando qls e nn mi lancia + nessun altro applicativo...come cavolo gli dico di interrompere sti processi visto che mi si è impallato dopo 40 minuti di utilizzo??:muro: su win c'è ctrl+alt+canc qui c'è qls del genere??
Cmd + alt + Esc
Cmd + alt + Esc
ma cavolo li c'era una lista enorme di applicazioni in esecuzione...ma ..premendo la x nn si chiudono???
eppoi premo sulle icone queste ballano ma nn si aprono ma che cavolo sta succedndo??
delomare
06-11-2008, 22:16
ma cavolo li c'era una lista enorme di applicazioni in esecuzione...ma ..premendo la x nn si chiudono???
Premi i comandi che ti ho scritto.....poi selezioni il programma che vuoi chiudere e clicchi su "uscita forzata".....
Premi i comandi che ti ho scritto.....poi selezioni il programma che vuoi chiudere e clicchi su "uscita forzata".....
si quello l'ho fatto già..ho pure detto rivvia a finder..ed ora nn ho + la barra in alto:rolleyes: provo a premere safari l'icona balla ma nn si apre un cavolo..mi viene il sospetto che questi programmi rimangono in background e nn si chiudono realmente se è cosi come faccio a metterli sul desktop?su win c'è TAB+alt qui?e sopratutto ora se è andata via la mela??come faccio a riavviare??
PS nella finestra ora c'è rimasto finder, software uoppdate e safari (che ho premuto è ballata l'icona ma nn si è aperta la finestra) e in basso c'è scritto di premenre comando+opzione+esc che robba è?
delomare
06-11-2008, 22:22
si quello l'ho fatto già..ho pure detto rivvia a finder..ed ora nn ho + la barra in alto:rolleyes: provo a premere safari l'icona balla ma nn si apre un cavolo..mi viene il sospetto che questi programmi rimangono in background e nn si chiudono realmente se è cosi come faccio a metterli sul desktop?su win c'è TAB+alt qui?e sopratutto ora se è andata via la mela??come faccio a riavviare??
Beh, per riavviare, premendo una sola volta (non tener premuto) il tasto di accensione ti chiede se vuoi spegnere o riavviare.....
Per il resto devi aspettare qualcuno di più esperto.....:) mi spiace!!!
delomare
06-11-2008, 22:23
PS nella finestra ora c'è rimasto finder, software uoppdate e safari (che ho premuto è ballata l'icona ma nn si è aperta la finestra) e in basso c'è scritto di premenre comando+opzione+esc che robba è?
Quello che ti ho detto io........opzione=alt
Quello che ti ho detto io........opzione=alt
mi sa che ora lo riavvio allora ma ci deve essere qlc trucco che nn conosciamo..
Beh, per riavviare, premendo una sola volta (non tener premuto) il tasto di accensione ti chiede se vuoi spegnere o riavviare.....
Per il resto devi aspettare qualcuno di più esperto.....:) mi spiace!!!
ma vuoi ridere??lo sai che nn mi ubbidisce??gli ho detto riavvia..e niente..gli ho detto spegni e niente..ma mi si fosse infattato da Bill??ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh come lo spengoooooo
A1Giorgio
06-11-2008, 22:48
Visto oggi alla Fnac di Genova :),davvero molto bello. Così bello che quando sono arrivato a casa ho fatto un video dove ne ho parlato per un pò :D ,si trova su YouTube scrivendo "Obama e MacBook" ;) (sono due cos ein un video :D )
Credo che comprerò questo :)
insomma alla fine ho risolto staccando la batteria...ora sto scrivendo dal macbook..certo mi sono accorto che il mio coperchio della batteria un pò balla..che diter lo riporto indietro?sono preoccupato per quel freeze pazzesco
raffobaffo
06-11-2008, 23:12
insomma alla fine ho risolto staccando la batteria...ora sto scrivendo dal macbook..certo mi sono accorto che il mio coperchio della batteria un pò balla..che diter lo riporto indietro?sono preoccupato per quel freeze pazzesco
fattelo sostituire
fattelo sostituire
già..poi guardando dei video su youtube ho scoperto di avere pure alcuni tasti nn in bolla..ma me lo sostiutiscono pure se ho installato qlc sw?come si disistallano?
raffobaffo
06-11-2008, 23:20
già..poi guardando dei video su youtube ho scoperto di avere pure alcuni tasti nn in bolla..ma me lo sostiutiscono pure se ho installato qlc sw?come si disistallano?
i tasti in bolla si aggiustano da soli...
http://it.youtube.com/watch?v=3IQJH6Dvv0o
cmq non importa cosa hai installato... chiama il numero verde e chiedi la sostituzione perché gli dici che ha difetti al vano batteria che bala e i tasti storti...
i tasti in bolla si aggiustano da soli...
http://it.youtube.com/watch?v=3IQJH6Dvv0o
cmq non importa cosa hai installato... chiama il numero verde e chiedi la sostituzione perché gli dici che ha difetti al vano batteria che bala e i tasti storti...
si lo avevo visto..io lo riporto a fnac e me lo faccio sostituire con un altro domani, ho 8 gg per farlo..certo mi rode..ma il vano ha pochissimo gioco sicuri che me lo cambiano?cmq dopo l'aggiornamento software sembra che sia molto + veloce..
raffobaffo
07-11-2008, 00:17
si lo avevo visto..io lo riporto a fnac e me lo faccio sostituire con un altro domani, ho 8 gg per farlo..certo mi rode..ma il vano ha pochissimo gioco sicuri che me lo cambiano?cmq dopo l'aggiornamento software sembra che sia molto + veloce..
certo, te lo devono cambiare...
cmq altrimenti, chiama la apple al numero verde... tu hai la garanzia con loro...
quella col venditore è la garanzia del "codice del consumo" che è altra cosa... cmq alla fnac hai diritto alla sostituzione... non possono opporti nulla... tua piena scelta...
certo che sti difetti sono assurdi...
Aleghese
07-11-2008, 02:07
Domandona:
Devo collegare il macbook allo stereo. Che cavo devo prendere?
cuffia maschio singolo stereo in RCA doppio maschio giusto?
Lo trovo lungo 10 metri?
Purtroppo non so aiutarti,mi ricordo solo che una volta se non avevi l'adsl di libero non potevi accedere tramite programmi di posta se non con un trucchetto.
ps1:cosa intendi di preciso,quando salvo una foto con photoboot me le mette nella cartella "photoboot" in immagini da lì le metto dove mi pare.
ps2 devi premere "cmd(uno di quelli vicini alla barra spaziatrice)+<-(ovvero backspace)",su macosx equivale al canc di win.
ps3 per svuotare il cestino da tastiera premi "cmd+shfit+<-",l'ho messo perchè di solito viene chiesto.
grazie!
x photoboot quando mi fa una foto posso esportarla in iphoto...dici che le salva pure in una cartella? controllo!
PS: in win ero abituato a risp velocemente sul forum premendo "invia risposta" tramite il tasto "seleziona campo" seguito da invio.....ora se faccio così mi sparo in giro x la pagina....come risolvo? insomma devo poter selezionare il tasto senza andarci col trackpad e la freccetta
--duke--
07-11-2008, 13:01
Domandona:
Devo collegare il macbook allo stereo. Che cavo devo prendere?
cuffia maschio singolo stereo in RCA doppio maschio giusto?
Lo trovo lungo 10 metri?
Ti serve un cavo jack - RCA.
Al MacBook gli attacchi il jack ed allo stereo i due connettori RCA (uno bianco e l'altro rosso mi pare).
Poi devi dire allo stereo di riprodurre ciò che è in ingresso...ogni stereo ha un suo nome..nel mio per esempio devo impostare l'input su AUX..
Se non lo trovi lungo 10 metri lo puoi far fare su richiesta o prendere connettori e cavo e realizzarlo in casa. Ti assicuro che è un'operazione da niente.
Saluti
grazie!
x photoboot quando mi fa una foto posso esportarla in iphoto...dici che le salva pure in una cartella? controllo!
quando scatti la foto viene automaticamente salvata nella cartella che ti ho detto prima.
PS: in win ero abituato a risp velocemente sul forum premendo "invia risposta" tramite il tasto "seleziona campo" seguito da invio.....ora se faccio così mi sparo in giro x la pagina....come risolvo? insomma devo poter selezionare il tasto senza andarci col trackpad e la freccetta
su questo non so aiutarti,mi dispiace.
AnacondA_snk
07-11-2008, 13:51
ragazzi mi è appena arrivato il macbook, tutto perfetto e niente difetti per ora.
stavo cambiando il disco, ma come svito le 4 vitine laterali del disco apple?
non ho un chiavino cosi piccolo caxxx.....lo scorpio da 320 non ha quelle viti laterali.
soluzioni?
ragazzi mi è appena arrivato il macbook, tutto perfetto e niente difetti per ora.
non ho un chiavino cosi piccolo caxxx.....lo scorpio da 320 non ha quelle viti laterali.
soluzioni?
le 4 vitine laterali????:what: guarda che c'è solo una vite che blocca un supporto plastico laterale e basta e poi basta staccare il connettore sata..
http://it.youtube.com/watch?v=613Th34BBhg
AnacondA_snk
07-11-2008, 14:43
nono, ci sono 4 vitine con la testa sporgente che tengono fermo il disco.
sono nei 4 buchi di lato, c'è anche scritto sul manuale del macbook.
lol ci sono anche nel video, sei cieco?:D
soluzioni?
Come fate ad avere IN MANO lo scorpio da 320 che io non trovo disponibile in nessuno STORE ONLINE !
Li avete presi tutti VOI?
Avete un'idea di dove posso trovarlo disponibile?
soluzioni?
come puoi capire dal video ( che evidentemente Triccio non ha visto pur avendolo linkato ) è necessario anche un cacciavite torx da 6 per svitare le 4 viti laterali....... Lo puoi acquistare in una buona ferramenta
ne sto provando uno! ma è normale che il trackpad perda di sensibilità andando verso la tastiera? cioè per muovermi va benissimo, ma per fare click quando sono nella parte superiore del trackpad, devo spingere una esagerazione e spesso nn ci riesco. mentre anche a solo 2 cm dal bordo superiore (vicino alla tastiera) del trackpad in giù, riesco benissimo a cliccare dove voglio (ma comunque più scendo più è facile cliccare!)
grazias ç:)
ne sto provando uno! ma è normale che il trackpad perda di sensibilità andando verso la tastiera? cioè per muovermi va benissimo, ma per fare click quando sono nella parte superiore del trackpad, devo spingere una esagerazione e spesso nn ci riesco. mentre anche a solo 2 cm dal bordo superiore (vicino alla tastiera) del trackpad in giù, riesco benissimo a cliccare dove voglio (ma comunque più scendo più è facile cliccare!)
grazias ç:)
è normale la parte superiore del trackpad non è cliccabile
AnacondA_snk
07-11-2008, 15:52
come puoi capire dal video ( che evidentemente Triccio non ha visto pur avendolo linkato ) è necessario anche un cacciavite torx da 6 per svitare le 4 viti laterali....... Lo puoi acquistare in una buona ferramenta
visto! appena comprato, montato il tutto e sto formattando :)
voi lo avete partizionato in 2?
Nightwind
07-11-2008, 16:56
ma dove avete preso lo scorpio da 320 a 720rpm??? non lo trovo :help:
sIlveralIen
07-11-2008, 17:07
visto! appena comprato, montato il tutto e sto formattando :)
voi lo avete partizionato in 2?
bastava una pinza ;)
poi per avvitarlo cacciavite piccolo piatto :sofico:
bastava una pinza ;)
poi per avvitarlo cacciavite piccolo piatto :sofico:
imho meglio usare il cacciavite adatto.... per quello che costa ! Inoltre, anche se di poco, con pinza e cacciaviti non adatti lasci sempre segni sulle viti... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.