View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
[
20]
21
ho ordinato la pellicola per lo schermo della be.ez, faccio un tentativo... appena arrivo vi faccio una mini recensione :)
per il momento ho installato il wd scorpio 500GB 7200rpm.
calore prodotto praticamente identico all'originale 160GB, nessun rumore molesto, si avvertono soltanto le vibrazioni derivanti dalla rotazione se si appoggia il polso sulla parte sx del portatile.
la reattività generale mi sembra leggermente migliorata, non ho avuto modo di provare grandi trasferimenti di dati ma per il momento sono decisamente soddisfatto :)
tomsmile
14-05-2011, 16:56
ho ordinato la pellicola per lo schermo della be.ez, faccio un tentativo... appena arrivo vi faccio una mini recensione :)
Interessante! Facci sapere... :)
per il momento ho installato il wd scorpio 500GB 7200rpm.
calore prodotto praticamente identico all'originale 160GB, nessun rumore molesto, si avvertono soltanto le vibrazioni derivanti dalla rotazione se si appoggia il polso sulla parte sx del portatile.
la reattività generale mi sembra leggermente migliorata, non ho avuto modo di provare grandi trasferimenti di dati ma per il momento sono decisamente soddisfatto :)
Che macbook hai? Io chiedevo consigli (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353481)) perchè vorrei fare l'upgrade dell'HD e mi interessa sapere come ti trovi con lo scorpio... prezzo? :D
Interessante! Facci sapere... :)
Che macbook hai? Io chiedevo consigli (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353481)) perchè vorrei fare l'upgrade dell'HD e mi interessa sapere come ti trovi con lo scorpio... prezzo? :D
macbook alu, praticamente un pro...
pagato 60 euro, l'ho collegato con un box s-ata e usando carbon copy ho clonato il disco originale. dopo un'oretta ho sostituito il disco, acceso il portatile e continuato a lavorare :D
l'unica cosa che devo verificare è il discorso consumo batteria, ma credo che parliamo di una percentuale talmente risibile da poter essere trascurata.
tomsmile
14-05-2011, 17:23
Interessante... molto interessante, anche la procedura! Io anche ho un alu... ed attualmente un HD da 320 a 7200... :)
Rickysauro2000
23-05-2011, 11:32
Ciao a tutti, non vorrei andare off topic ma avrei una curiosità: sono intenzionato a comprare un macbook e vorrei capire se conviene acquistarlo con apple oppure attraverso la grande distribuzione (Euron..s, Mediawo..d,...). Cosa cambia? Che vantaggi avrei nell'orientarmi in un lato o nell'altro?:confused:
willy_revenge
23-05-2011, 11:50
Ciao a tutti, non vorrei andare off topic ma avrei una curiosità: sono intenzionato a comprare un macbook e vorrei capire se conviene acquistarlo con apple oppure attraverso la grande distribuzione (Euron..s, Mediawo..d,...). Cosa cambia? Che vantaggi avrei nell'orientarmi in un lato o nell'altro?:confused:
E' indifferente tanto i prezzi sono fissi, a meno che non trovi qualche sottocosto.
Rickysauro2000
23-05-2011, 11:57
E' indifferente tanto i prezzi sono fissi, a meno che non trovi qualche sottocosto.
Quindi anche il corredo di software installati sul terminale sarebbe lo stesso?
mantelvaviz
23-05-2011, 12:40
Quindi anche il corredo di software installati sul terminale sarebbe lo stesso?
certo
la differenza principale che avresti acquistandolo online sull'apple store è la possibilità di personalizzazione dei componenti (quantità di ram, hard disk, etc)
willy_revenge
23-05-2011, 12:55
certo
la differenza principale che avresti acquistandolo online sull'apple store è la possibilità di personalizzazione dei componenti (quantità di ram, hard disk, etc)
....che non conviene farsi mettere da Apple perché mettendoli da soli si risparmia.
mantelvaviz
23-05-2011, 16:49
....che non conviene farsi mettere da Apple perché mettendoli da soli si risparmia.
chiaro, la mia firma ne è un esempio lampante :D era solo per citare l'unica vera differenza riguardo al prodotto che si riceve (altri upgrade comunque non sono effettuabili dall'utente, come lo scegliere un processore più potente in alcuni casi)
una reale differenza è la garanzia: quella ufficiale Apple (che si chiama AppleCare) dura 1 anno ed è eventualmente estendibile a 3 pagando, però se acquisti in un negozio che si trova sul territorio italiano (quindi non dall'Apple Store online) la legge dice che il rivenditore deve garantire il prodotto per 2 anni da difetti di conformità (credo sia questo (http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf) il decreto di riferimento), quindi avresti in questo modo il primo anno di copertura completa con eccellente assistenza di Apple, mentre per il secondo anno se capitasse un problema potresti farti valere nei confronti del rivenditore (quindi il negozio della catena che ti ha venduto il prodotto) dovendo però dimostrare che il difetto presentato è di conformità e non dovuto ad una tua eventuale incuria nell'utilizzo (insomma è più difficile in questo caso far valere la garanzia, l'AppleCare è molto più flessibile)
willy_revenge
23-05-2011, 23:56
Il secondo anno te lo deve garantire anche il negozio on-line, solo che come hai detto è difficilissimo farlo valere, perché sta all'utente dimostrare il difetto di conformità.
mantelvaviz
24-05-2011, 10:25
dopo aver scritto ho cercato sul forum per vedere dove se ne fosse parlato più approfonditamente della legge italiana sulla garanzia e da quanto si dice QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679) conoscendo i propri diritti ed esercitandoli presso il rivenditore non dovrebbe esser difficile farli valere (in sostanza basta mostrare il malfunzionamento al venditore, a quel punto è lui a dover dimostrare che sia eventualmente causato da incuria dell'utente)
Rickysauro2000
24-05-2011, 10:34
chiaro, la mia firma ne è un esempio lampante :D era solo per citare l'unica vera differenza riguardo al prodotto che si riceve (altri upgrade comunque non sono effettuabili dall'utente, come lo scegliere un processore più potente in alcuni casi)
una reale differenza è la garanzia: quella ufficiale Apple (che si chiama AppleCare) dura 1 anno ed è eventualmente estendibile a 3 pagando, però se acquisti in un negozio che si trova sul territorio italiano (quindi non dall'Apple Store online) la legge dice che il rivenditore deve garantire il prodotto per 2 anni da difetti di conformità (credo sia questo (http://www.altroconsumo.it/20060906/d-lgs-206-2005-artt-128-135-Attach_s50411.pdf) il decreto di riferimento), quindi avresti in questo modo il primo anno di copertura completa con eccellente assistenza di Apple, mentre per il secondo anno se capitasse un problema potresti farti valere nei confronti del rivenditore (quindi il negozio della catena che ti ha venduto il prodotto) dovendo però dimostrare che il difetto presentato è di conformità e non dovuto ad una tua eventuale incuria nell'utilizzo (insomma è più difficile in questo caso far valere la garanzia, l'AppleCare è molto più flessibile)
Infatti, anche questo era un dubbio che avevo e che mi hai chiarito prima che te lo chiedessi =) Tu come ti trovi con il macbook? Hai qualche limitazione grossa a livello di prestazioni? Ho letto che i software Apple sono i più efficienti, ma l'hardware non mi sembra che sia particolarmente potente; però vedo comunque commenti estremamente positivi da parte dei possessori di questo terminale. Grazie :D
mantelvaviz
24-05-2011, 12:26
Infatti, anche questo era un dubbio che avevo e che mi hai chiarito prima che te lo chiedessi =) Tu come ti trovi con il macbook? Hai qualche limitazione grossa a livello di prestazioni? Ho letto che i software Apple sono i più efficienti, ma l'hardware non mi sembra che sia particolarmente potente; però vedo comunque commenti estremamente positivi da parte dei possessori di questo terminale. Grazie :D
con "hardware non particolarmente potente" intendi a livello di processore o scheda video?
considera che un processore potente ti serve sicuramente se maneggi pesanti file (come RAW da decine di megapixel in postproduzione fotografica) oppure editing video in Full HD, ma per queste esigenze ci sono i nuovi Macbook Pro che in quanto a processore non hanno da invidiare nulla a nessuno
una scheda video più potente ti serve sicuramente per far girare i videogiochi più recenti o altre attività particolari, ma nell'uso quotidiano non se ne sente certamente la mancanza
per tutte le attività son più importanti un grosso quantitativo di RAM (almeno 4gb) ma è facilmente reperibile dopo l'acquisto del Mac a prezzi modici presso altri negozi (vedi Crucial ad esempio) e si installa con poca fatica, o per avere un guadagno incredibile di reattività nell'utilizzo quotidiano di applicazioni e documenti un buon SSD fa parecchia differenza, ci son diversi tread al riguardo qui sul forum dove se ne parla nel dettaglio
una ultima nota in particolare: il Macbook bianco è da tanto tempo che non viene aggiornato da Apple nelle sue componenti (oltre un anno, vedi QUA (http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook)) quindi potrebbe essere aggiornato da un momento all'altro, per questo in caso di necessità immediata non è certamente consigliabile acquistarlo ora a prezzo pieno (visto che con 150€ in più si prende il più performante Macbook Pro), però se lo si trova presso qualche negozio a 799€ o anche meno è un buon affare
Rickysauro2000
24-05-2011, 20:22
con "hardware non particolarmente potente" intendi a livello di processore o scheda video?
considera che un processore potente ti serve sicuramente se maneggi pesanti file (come RAW da decine di megapixel in postproduzione fotografica) oppure editing video in Full HD, ma per queste esigenze ci sono i nuovi Macbook Pro che in quanto a processore non hanno da invidiare nulla a nessuno
una scheda video più potente ti serve sicuramente per far girare i videogiochi più recenti o altre attività particolari, ma nell'uso quotidiano non se ne sente certamente la mancanza
per tutte le attività son più importanti un grosso quantitativo di RAM (almeno 4gb) ma è facilmente reperibile dopo l'acquisto del Mac a prezzi modici presso altri negozi (vedi Crucial ad esempio) e si installa con poca fatica, o per avere un guadagno incredibile di reattività nell'utilizzo quotidiano di applicazioni e documenti un buon SSD fa parecchia differenza, ci son diversi tread al riguardo qui sul forum dove se ne parla nel dettaglio
una ultima nota in particolare: il Macbook bianco è da tanto tempo che non viene aggiornato da Apple nelle sue componenti (oltre un anno, vedi QUA (http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook)) quindi potrebbe essere aggiornato da un momento all'altro, per questo in caso di necessità immediata non è certamente consigliabile acquistarlo ora a prezzo pieno (visto che con 150€ in più si prende il più performante Macbook Pro), però se lo si trova presso qualche negozio a 799€ o anche meno è un buon affare
Grazie per la completezza della spiegazione, purtroppo la mia esigenza è abbastanza immediata e purtroppo al momento non vedo grosse offerte sul macbook normale...al massimo posso arrivare a 820 con lo sconto studenti.
Un ultima domanda (poi ti giuro che non ti stresso più :D ): a livello di programmi si ha a disposizione un parco completo come per windows oppure ci sono lacune di qualche genere? In ogni caso dovrebbero assumerti ad un Apple Store, sei molto chiaro e convincente :D :D
Grazie per la completezza della spiegazione, purtroppo la mia esigenza è abbastanza immediata e purtroppo al momento non vedo grosse offerte sul macbook normale...al massimo posso arrivare a 820 con lo sconto studenti.
Un ultima domanda (poi ti giuro che non ti stresso più :D ): a livello di programmi si ha a disposizione un parco completo come per windows oppure ci sono lacune di qualche genere? In ogni caso dovrebbero assumerti ad un Apple Store, sei molto chiaro e convincente :D :D
Io a livello di programmi mi sto trovando quasi meglio rispetto a Win, sono di meno, ma son quasi tutti di qualità pari o mediamente superiore rispetto a quelli per Windows :)
Ti sconsiglio di comprare ora un Macbook, a quel prezzo davvero non conviene come rapporto hardware/prezzo. Se riesci a fare un sacrificio e a prendere il Pro (che con lo sconto studenti dovrebbe stare sui 1000) avrai una portatile più potente, longevo e di qualità superiore (il policarbonato secondo me perde contro l'alluminio) :)
Se invece tutto questo non ti interessa prendilo pure, di sicuro non te ne pentirai :)
Rickysauro2000
24-05-2011, 21:07
Io a livello di programmi mi sto trovando quasi meglio rispetto a Win, sono di meno, ma son quasi tutti di qualità pari o mediamente superiore rispetto a quelli per Windows :)
Ti sconsiglio di comprare ora un Macbook, a quel prezzo davvero non conviene come rapporto hardware/prezzo. Se riesci a fare un sacrificio e a prendere il Pro (che con lo sconto studenti dovrebbe stare sui 1000) avrai una portatile più potente, longevo e di qualità superiore (il policarbonato secondo me perde contro l'alluminio) :)
Se invece tutto questo non ti interessa prendilo pure, di sicuro non te ne pentirai :)
Grazie mille, mi avete dato tutte le info di cui avevo bisogno...farò le valutazioni del caso :cool:
mantelvaviz
24-05-2011, 21:52
concordo su tutto
guylmaster
24-05-2011, 22:01
Il secondo anno te lo deve garantire anche il negozio on-line, solo che come hai detto è difficilissimo farlo valere, perché sta all'utente dimostrare il difetto di conformità.
Sentite il mio hp-compaq mandato in garanzia all'unieuro entro il secondo anno e riparato con ZERO problemi. Ed era un hard disk rotto e non ho dovuto dimostrare nulla.
Secondo me gli apple store sono poco seri, perchè all'unieuro è bastata portargli lo scontrino e me lo hanno mandato in assistenza senza dovergli spiegare nulla. E sono poco seri perchè fanno di tutto per farti comprare l'apple care che per quello che costa sembra una tassa, non una garanzia!
A 2-300 euro di apple care significa che tra 11 mesi e 29 giorni mi vendo il mio macbook usato, ci aggiungo quei 300 euro della garanzia, alla peggio ci aggiungo 100 euro di tasca mia ed ho il portatile nuovo di zecca magari con l'ultimo processore.
Contate che il secondo anno è a carico del negoziante, non della case madre, quindi se faccio 2+2 ed per un hp-compaq non ho avuto problemi (ed era comunque a carico della casa madre) e negli apple store invece ti fanno di questi problemi, allora è proprio una manovra per venderti queste apple care.
Che poi quando ho comprato il macbook, ahimè ho fatto la cavolata di prnederlo all'applestore, il commesso mi ha detto chiaro e tondo "che tanto non me lo cambieranno mai scaduto il primo anno". Avrei dovuto tipo denunciarlo per truffa o girarmi e andarmene ma ero troppo preso dalla voglia di acquistare il pc. Potessi tornare indietro gli avrei mandati a quel paese.
finalmente è arrivata la pellicola per lo schermo della be.ez.
un altro mondo, sto usando il portatile con alle spalle la finestra e finalmente VEDO lo schermo anzichè la mia faccia :D
Azaelneo
25-05-2011, 08:37
finalmente è arrivata la pellicola per lo schermo della be.ez.
un altro mondo, sto usando il portatile con alle spalle la finestra e finalmente VEDO lo schermo anzichè la mia faccia :D
Perde di qualità? colori meno brillanti?
mantelvaviz
25-05-2011, 08:48
Sentite il mio hp-compaq mandato in garanzia all'unieuro entro il secondo anno e riparato con ZERO problemi. Ed era un hard disk rotto e non ho dovuto dimostrare nulla.
la soluzione (se non si intende estendere la garanzia fino al terzo anno pagando) è acquistare il Macbook in uno di quei negozi di catene che vendono hardware Apple tipo Mediaworld, Expert, forse anche Unieuro? così al secondo anno ci pensano loro senza fare storie
è un comportamento (purtroppo) comune, quello delle case produttrici che vendono le estensioni di garanzia, cercare di farti pagare l'assistenza al secondo anno se non la estendi, quando l'altro giorno ho cercato nel forum informazioni mi sono imbattuto in un utente Dell che al secondo hanno ha dovuto pagare oltre 300€ per sostituire un componente nel suo pc e la Dell non ne voleva sapere di fargli la riparazione secondo la normativa italiana
probabilmente basta in tutti i casi insistere dimostrando di conoscere la legge per far valere i propri diritti
Perde di qualità? colori meno brillanti?
beh giocoforza perdi un pò di brillantezza, non è come avere un monitor nativamente opaco :) in ogni caso è molto accettabile.
peccato abbia creato qualche bolla d'aria sotto, devo toglierla e rimetterla per bene :doh:
se ho tempo faccio due foto, in modo da farvi vedere la differenza.
non guardate troppo la qualità delle foto, scattate al volo con iphone.. ma rende bene l'idea dell'abbattimento del riflesso.
http://img24.imagevenue.com/loc105/th_321155928_Photomag25131046_122_105lo.jpg (http://img24.imagevenue.com/img.php?image=321155928_Photomag25131046_122_105lo.jpg)
http://img188.imagevenue.com/loc188/th_321281937_Photomag25131110_122_188lo.jpg (http://img188.imagevenue.com/img.php?image=321281937_Photomag25131110_122_188lo.jpg)
http://img155.imagevenue.com/loc48/th_321333268_Photomag25131202_122_48lo.jpg (http://img155.imagevenue.com/img.php?image=321333268_Photomag25131202_122_48lo.jpg)
Come si fa a pulire BENE il monitor? :stordita:
enzobond
25-05-2011, 22:22
ragazzi, ho preso un macbook pro 13,3" e vorrei sapere se è possibile sostituire l'hd con un ssd 2,5" da 64GB. il mio utilizzo principale sarebbe office e un po' di fotoritocco
mantelvaviz
26-05-2011, 08:48
ragazzi, ho preso un macbook pro 13,3" e vorrei sapere se è possibile sostituire l'hd con un ssd 2,5" da 64GB. il mio utilizzo principale sarebbe office e un po' di fotoritocco
of course, guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342948)
oppure volendo puoi anche mantenere il tuo capiente hard disk magnetico e sostituire l'unità ottica con l'SSD, vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185466)
enzobond
26-05-2011, 12:49
of course, guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2342948)
oppure volendo puoi anche mantenere il tuo capiente hard disk magnetico e sostituire l'unità ottica con l'SSD, vedi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2185466)
grazie per la risposta. ma poi invalido la garanzia?
charliegordon
26-05-2011, 13:53
Sostituendo l'unità ottica si.
Le uniche sostituzioni che puoi fare in un macbok pro senza invalidare la garanzia sono hard disk e ram.
enzobond
26-05-2011, 15:31
Sostituendo l'unità ottica si.
Le uniche sostituzioni che puoi fare in un macbok pro senza invalidare la garanzia sono hard disk e ram.
ok, perfetto. io intendo solo mettere il mio ssd da 2,5". la stessa cosa non mi sembra però possibile con l'imac, vero?
charliegordon
26-05-2011, 18:24
Sugli iMac è possibile cambiare solo la ram senza invalidare la garanzia. È comunque possibile sostituire il disco rigido, ma è necessaria una manualità maggiore: cerca iFixIt per maggiori dettagli,trovi immagini e consigli.
enzobond
26-05-2011, 18:32
Sugli iMac è possibile cambiare solo la ram senza invalidare la garanzia. È comunque possibile sostituire il disco rigido, ma è necessaria una manualità maggiore: cerca iFixIt per maggiori dettagli,trovi immagini e consigli.
gentilissimo
nuovo rumor http://www.applerumors.it/2011/05/29/macbook-bianco-2011-in-ritardo/
mantelvaviz
31-05-2011, 11:41
nel caso qualcuno avesse riscontrato il problema del distacco della base gommata sui macbook unibody, qua c'è la soluzione gratuita coperta da Apple anche fuori garanzia http://www.apple.com/it/support/macbook-bottomcase/
ShinjiIkari
02-06-2011, 13:49
Io continuo a pensare che il MacBook bianco non convenga né a loro né a noi. Quello vecchio aveva il top case che si spaccava, gli sarà costato non si sa quanti soldi far sostituire in garanzia TUTTI i top case di TUTTI i macbook bianchi venduti dal 2006 al 2009. Ora questo nuovo ha la gomma che si scolla, stesso discorso. Con 150€ in più ci viene il pro base, a volte anche meno perché ci sono gli sconti... Boh. Il bianco non capisco che senso abbia.
mantelvaviz
02-06-2011, 13:59
Io continuo a pensare che il MacBook bianco non convenga né a loro né a noi. Quello vecchio aveva il top case che si spaccava, gli sarà costato non si sa quanti soldi far sostituire in garanzia TUTTI i top case di TUTTI i macbook bianchi venduti dal 2006 al 2009. Ora questo nuovo ha la gomma che si scolla, stesso discorso. Con 150€ in più ci viene il pro base, a volte anche meno perché ci sono gli sconti... Boh. Il bianco non capisco che senso abbia.
beh al prezzo di listino attuale non ha certo senso, è chiaro, quando lo aggiorneranno con componenti attuali e magari un prezzo più distanziato dal pro, ritornerà ad avere senso
ma la campagna di richiamo del top case non ha sostituito tutti i top case dei macbook in circolazione eh, la mia ragazza ne ha uno che solo ora a 5 anni dall'acquisto sta cominciando ad avere il problema, quindi lo sistemerà solo adesso, mentre in altri casi il problema non si è nemmeno manifestato
ShinjiIkari
02-06-2011, 14:07
beh al prezzo di listino attuale non ha certo senso, è chiaro, quando lo aggiorneranno con componenti attuali e magari un prezzo più distanziato dal pro, ritornerà ad avere senso
ma la campagna di richiamo del top case non ha sostituito tutti i top case dei macbook in circolazione eh, la mia ragazza ne ha uno che solo ora a 5 anni dall'acquisto sta cominciando ad avere il problema, quindi lo sistemerà solo adesso, mentre in altri casi il problema non si è nemmeno manifestato
Beh io lavoro in un centro Apple, ne ho sostituiti più di quanti ne abbiamo venduti. Per cui così a occhio direi che nell'arco dell'intera vita almeno una volta si spacca. Per gli unibody invece il problema della gomma l'ho visto poche volte, ma sono usciti da poco quindi aspetterei a fare statistiche.
mantelvaviz
02-06-2011, 14:26
Beh io lavoro in un centro Apple, ne ho sostituiti più di quanti ne abbiamo venduti. Per cui così a occhio direi che nell'arco dell'intera vita almeno una volta si spacca. Per gli unibody invece il problema della gomma l'ho visto poche volte, ma sono usciti da poco quindi aspetterei a fare statistiche.
quindi un bel po', non pensavo, certo se siete un centro che fa anche assistenza ve lo hanno portato anche altri utenti che lo possono aver acquistato online o altrove in negozi che non fanno assistenza, da questo punto di vista è più comprensibile averne riparati parecchi di più rispetto al venduto
cambiare il bottomcase dell'unibody fortunatamente è una questione di un minuto (e in alcuni casi anche manodopera zero visto che apple stessa lo spedisce agli utenti) mentre penso che il topcase a livello di costo di manodopera sia decisamente costoso, immagino bisognasse smontare tutto dalla scheda logica in giù
ShinjiIkari
02-06-2011, 14:37
quindi un bel po', non pensavo, certo se siete un centro che fa anche assistenza ve lo hanno portato anche altri utenti che lo possono aver acquistato online o altrove in negozi che non fanno assistenza, da questo punto di vista è più comprensibile averne riparati parecchi di più rispetto al venduto
cambiare il bottomcase dell'unibody fortunatamente è una questione di un minuto (e in alcuni casi anche manodopera zero visto che apple stessa lo spedisce agli utenti) mentre penso che il topcase a livello di costo di manodopera sia decisamente costoso, immagino bisognasse smontare tutto dalla scheda logica in giù
No è roba di 7-8 minuti (dopo che ne hai fatti una cinquantina), però la manodopera la rimborsavano, all'inizio 66€, poi quando hanno visto che ne dovevano rimborsare a migliaia, hanno abbassato a 33€ perché "SI SONO ACCORTI" che il tempo di riparazione era più basso di quanto avessero stimato all'inizio! Questa parte tra un po' la levo perché non dovrei dirlo sennò mi licenziano, hahah :D
mantelvaviz
02-06-2011, 14:42
ahah si forse è meglio :D interessante però da sapere, mi hai tolto una curiosità
willy_revenge
02-06-2011, 18:29
nel caso qualcuno avesse riscontrato il problema del distacco della base gommata sui macbook unibody, qua c'è la soluzione gratuita coperta da Apple anche fuori garanzia http://www.apple.com/it/support/macbook-bottomcase/
Ordinato, il mio è messo benino ma a caval donato...
Gnari ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi col magsafe/caricabatterie? Vi spiego, a volte lo collego e non si accende alcuna spia, e al buio si vedono flebili intermittenze di color arancione, mi devo preoccupare? :stordita:
Gnari ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi col magsafe/caricabatterie? Vi spiego, a volte lo collego e non si accende alcuna spia, e al buio si vedono flebili intermittenze di color arancione, mi devo preoccupare? :stordita:
idem per il mio e a me la batteria sta dando pure problemi ma ho piu di 300 cicli e un anno e mezzo di vita...mi sa che me la piango giusto?
Azaelneo
03-06-2011, 07:29
ragazzi una domanda, sul mio mac bianco (ultima ver) nn gira quasi nessun gioco. Ho installato windows con bootcamp e alcuni giochi girano mentre su mac os no...dite che i programmatori dei giochi nn sanno farli per mac o c'è qualcos'altro?
esempio left 4 dead 1 e 2 neanche a pagarli girano sul sistema operativo mac, girano molto scattosi, ingiocabili. Mentre sotto windows con lo stesso hw vanno abbastanza fluidi con i dettagli settati a medio.
mantelvaviz
03-06-2011, 10:23
ragazzi una domanda, sul mio mac bianco (ultima ver) nn gira quasi nessun gioco. Ho installato windows con bootcamp e alcuni giochi girano mentre su mac os no...dite che i programmatori dei giochi nn sanno farli per mac o c'è qualcos'altro?
esempio left 4 dead 1 e 2 neanche a pagarli girano sul sistema operativo mac, girano molto scattosi, ingiocabili. Mentre sotto windows con lo stesso hw vanno abbastanza fluidi con i dettagli settati a medio.
non me ne intendo dell'argomento quindi potrei dire una castroneria, ma forse quella saga è stata sviluppata inizialmente per windows? e solo in seguito ne han fatto l'adattamento per mac, di conseguenza per forza di cose non è ottimizzato come la versione nativa
certo è che si tratta del modello di mac meno indicato per giocare :D io l'unico gioco che faccio (sotto win) è il vecchio GTR evolution, quello gira benissimo ma è abbastanza anziano, poi su Steam per Mac ho anche i vari Half Life, Portal 1 presi in promozione tempo fa, ma ci avrò giocato solo un paio di volte per sfizio
=Enzo80=
03-06-2011, 10:27
Ciao a tutti, volendo effettuare un upgrade al MacBook black che ho in firma, ho due quesiti:
1) mi potete dire la quantità massima di ram installabile?
da quello che ricordo dovrebbero essere supportati al max 3Gb, quindi dovrei mettere un modulo da 2Gb e uno da 1Gb... Giusto?
ma se ne metto 2x2Gb va bene lo stesso? ne vengono letti 3, o c'è qualche problema?
2) volendo installare un SSD da 60/80Gb... mi potreste dire qualche modello compatibile? non il meglio sul mercato perché non vorrei spenderci chissà quanto, ma nemmeno una fetecchia insomma... :D
Grazie,Enzo
Azaelneo
03-06-2011, 10:56
non me ne intendo dell'argomento quindi potrei dire una castroneria, ma forse quella saga è stata sviluppata inizialmente per windows? e solo in seguito ne han fatto l'adattamento per mac, di conseguenza per forza di cose non è ottimizzato come la versione nativa
certo è che si tratta del modello di mac meno indicato per giocare :D io l'unico gioco che faccio (sotto win) è il vecchio GTR evolution, quello gira benissimo ma è abbastanza anziano, poi su Steam per Mac ho anche i vari Half Life, Portal 1 presi in promozione tempo fa, ma ci avrò giocato solo un paio di volte per sfizio
si lo so ma ormai l'avevo preso, sai la moda del mac :D Ora non posso venderlo per vari motivi e quindi tento di dargli uno scopo :D
ShinjiIkari
03-06-2011, 11:52
Ciao a tutti, volendo effettuare un upgrade al MacBook black che ho in firma, ho due quesiti:
1) mi potete dire la quantità massima di ram installabile?
da quello che ricordo dovrebbero essere supportati al max 3Gb, quindi dovrei mettere un modulo da 2Gb e uno da 1Gb... Giusto?
ma se ne metto 2x2Gb va bene lo stesso? ne vengono letti 3, o c'è qualche problema?
2) volendo installare un SSD da 60/80Gb... mi potreste dire qualche modello compatibile? non il meglio sul mercato perché non vorrei spenderci chissà quanto, ma nemmeno una fetecchia insomma... :D
Grazie,Enzo
Arriva a 3GB, se ce ne metti 4GB li vede da "Info su questo Mac" però non sfrutta l'ultimo GB, quindi è inutile. E' un limite del chipset 945GM.
Le SSD, che io sappia le più compatibili sono le OCZ.
willy_revenge
03-06-2011, 12:47
Ordinato, il mio è messo benino ma a caval donato...
Arrivato, sostituito e reimpacchettato il vecchio, che velocità... Dopo lo porto a UPS
mantelvaviz
03-06-2011, 12:52
tento di dargli uno scopo :D
tra tutti i possibili scopi è forse quello meno indicato
mantelvaviz
03-06-2011, 12:53
Arrivato, sostituito e reimpacchettato il vecchio, che velocità... Dopo lo porto a UPS
è obbligatorio rispedire il vecchio?
Azaelneo
03-06-2011, 12:55
tra tutti i possibili scopi è forse quello meno indicato
comunque sembrerà assurdo ma con windows i giochi se la cavano :D
willy_revenge
03-06-2011, 13:21
è obbligatorio rispedire il vecchio?
Si, ho telefonato al numero verde e me lo hanno confermato, io me lo volevo tenere di riserva.
willy_revenge
03-06-2011, 14:14
Ecco quello che arriva:
http://img228.imageshack.us/img228/3220/photogiu03115828m.jpg
mantelvaviz
03-06-2011, 14:29
Si, ho telefonato al numero verde e me lo hanno confermato, io me lo volevo tenere di riserva.
il numero verde di UPS 800 877 877 o il numero verde di Apple?
mi sembra strano sia obbligatorio visto che non richiedono i dati della carta di credito al momento dell'ordine
willy_revenge
03-06-2011, 14:37
il numero verde di UPS 800 877 877 o il numero verde di Apple?
mi sembra strano sia obbligatorio visto che non richiedono i dati della carta di credito al momento dell'ordine
Ho chiamato il numero verde apple, mi ha detto che dovevo rispedire, ho chiamato ups e mi hanno detto che vengono a prendere il pacco lunedì mattina tra le 9 e le 13.
Ho chiamato il numero verde apple, mi ha detto che dovevo rispedire, ho chiamato ups e mi hanno detto che vengono a prendere il pacco lunedì mattina tra le 9 e le 13.
boh se non c'è scritto nulla io non rispedisco...
willy_revenge
03-06-2011, 14:45
boh se non c'è scritto nulla io non rispedisco...
C'è scritto e dentro c'è l'etichetta da riapplicare sulla scatola con indirizzo e tutto, ho chiamato perché magari mi dicevano di tenerlo, ma è abbastanza chiaro che va rispedito.
C'è scritto e dentro c'è l'etichetta da riapplicare sulla scatola con indirizzo e tutto, ho chiamato perché magari mi dicevano di tenerlo, ma è abbastanza chiaro che va rispedito.
mmm allora va bene...ma c'è un termine entro il quale va fatto tutto? perchè io ho ordinato delle ram da crucial e ho intenzione di cambiare hd e voglio aprirlo solo una volta per fare queste operazioni quindi non penso di farlo subito!
=Enzo80=
03-06-2011, 15:13
Arriva a 3GB, se ce ne metti 4GB li vede da "Info su questo Mac" però non sfrutta l'ultimo GB, quindi è inutile. E' un limite del chipset 945GM.
Le SSD, che io sappia le più compatibili sono le OCZ.
Grazie mille per la risposta! :)
Quindi mettere 4Gb non ha molto senso, ne metterò 3 a questo punto...
Per quanto riguarda l'SSD, un Intel X25-M sarebbe compatibile?
Ciao,Enzo
willy_revenge
03-06-2011, 15:14
mmm allora va bene...ma c'è un termine entro il quale va fatto tutto? perchè io ho ordinato delle ram da crucial e ho intenzione di cambiare hd e voglio aprirlo solo una volta per fare queste operazioni quindi non penso di farlo subito!
Non lo so, questo non me l'hanno specificato.
mantelvaviz
03-06-2011, 16:40
Ho chiamato il numero verde apple, mi ha detto che dovevo rispedire
però anche a te non han chiesto i dati della carta di credito in fase di ordine, no?
chiedo perchè mi è capitato di mandar via un ipod difettoso e giustamente venivan chiesti i dati della carta come cauzione nel caso il prodotto mandato non fosse passabile in garanzia, ovviamente era tutto a posto quindi mi han mandato indietro un ricondizionato e sulla carta non è stato addebitato nulla
in questo caso però senza dati della carta e senza aver specificato in fase d'ordine che era necessario il vecchio bottomcase indietro, mi fa pensare che il rispedirlo sia solo per fare adempiere apple alla politica di corretto smaltimento dei componenti, non per un reale motivo di garanzia sull'oggetto visto che se il seriale del macbook rientra in un certo range è già confermato che il bottomcase vecchio ha un problema (che si sia già manifestato o meno a questo punto non cambia)
willy_revenge
03-06-2011, 18:02
però anche a te non han chiesto i dati della carta di credito in fase di ordine, no?
chiedo perchè mi è capitato di mandar via un ipod difettoso e giustamente venivan chiesti i dati della carta come cauzione nel caso il prodotto mandato non fosse passabile in garanzia, ovviamente era tutto a posto quindi mi han mandato indietro un ricondizionato e sulla carta non è stato addebitato nulla
in questo caso però senza dati della carta e senza aver specificato in fase d'ordine che era necessario il vecchio bottomcase indietro, mi fa pensare che il rispedirlo sia solo per fare adempiere apple alla politica di corretto smaltimento dei componenti, non per un reale motivo di garanzia sull'oggetto visto che se il seriale del macbook rientra in un certo range è già confermato che il bottomcase vecchio ha un problema (che si sia già manifestato o meno a questo punto non cambia)
No, niente dati di carta, penso che sia per questioni loro, per vedere magari la percentuale di bottom case che ha già riportato il problema.
mantelvaviz
03-06-2011, 18:16
No, niente dati di carta, penso che sia per questioni loro, per vedere magari la percentuale di bottom case che ha già riportato il problema.
ok, tutte queste mie domande perchè ovviamente anche io ho ordinato il case, mi è arrivato poco fa e non ho molta intenzione di montarlo adesso finchè quello che ho non manifesta il problema, lo tengo da parte per il futuro :D
madeforkill
03-06-2011, 18:48
salve a tutti, avrei una domandina
ho più o meno familiarizzato con il macbook, volevo però configurare Mail con un vecchio account tin.it di posta elettronica... non riesco perchè mi continua a dire che user e pass non sono corretti
ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato solo discussioni vecchiotte in proposito, dove effettivamente leggo che non sono il solo ad avere questo problema.
prima di scervellarmi ulteriormente, qualcuno che magari ha provato mi sa dire se è possibile configurare Mail con un account tin.it?
mi basta un si/no
grazie!
willy_revenge
03-06-2011, 18:59
salve a tutti, avrei una domandina
ho più o meno familiarizzato con il macbook, volevo però configurare Mail con un vecchio account tin.it di posta elettronica... non riesco perchè mi continua a dire che user e pass non sono corretti
ho fatto qualche ricerca in rete e ho trovato solo discussioni vecchiotte in proposito, dove effettivamente leggo che non sono il solo ad avere questo problema.
prima di scervellarmi ulteriormente, qualcuno che magari ha provato mi sa dire se è possibile configurare Mail con un account tin.it?
mi basta un si/no
grazie!
La soluzione più semplice credo sia girare automaticamente la posta su un'account gmail e configurare quello.
ragazzi qualcuno ha il momentus xt?? l'hd ibrido per intenderci! vale la pena l'upgrade dal 5400rmp a questo hd? o i benefici sono piu teorici che reali?
willy_revenge
03-06-2011, 20:22
ragazzi qualcuno ha il momentus xt?? l'hd ibrido per intenderci! vale la pena l'upgrade dal 5400rmp a questo hd? o i benefici sono piu teorici che reali?
Dice che fa un pò schifo ed ha anche problemi di firmware...
da quello che ho capito il momentus xt può andare bene ma può anche dare problemi, se volete andare sul sicuro prendete un WD Scorpio Black.
mantelvaviz
03-06-2011, 23:21
i benefici guardando questo vecchio benchmark su saggiamente non son particolarmente esaltanti
http://www.saggiamente.com/blog/wp-content/uploads/2010/09/benchmark-momentus-xt.jpg
vero è che in teoria la memoria flash sul momentus xt dovrebbe fungere come cache per i file usati più di frequente, quindi (sempre in teoria) su certi task che esegui spesso dovresti sentire un beneficio maggiore rispetto a quello del grafico
willy_revenge
04-06-2011, 12:18
Qualcuno con lo scorpio black e il Macbook unibody che mi da un feedback sulla durata della batteria dopo il cambio?
Qualcuno con lo scorpio black e il Macbook unibody che mi da un feedback sulla durata della batteria dopo il cambio?
preso 500gb 7200rpm in sostituzione del vecchio 160gb 5400rpm.
vibrazioni un pò più accentuate, calore identico, durata batteria sostanzialmente invariata :)
mantelvaviz
05-06-2011, 00:15
anche io su questo macbook nel corso del tempo ho usato come drive principale inizialmente il 5400rpm, poi 7200rpm ed ora SSD, non ho mai notato nessun cambiamento sensibile nella durata della batteria
per chi ha l'unibody...
avete problemi di crepe vicino le cerniere??
tipo queste
http://forums.macrumors.com/attachment.php?attachmentid=218530&d=1268829428
io ci ho fatto caso e si sono formate quelle crepe...oddio non sono evidentissime e non sembrano inficiare il corretto funzionalmento però...non si sa mai con il tempo potrebbero anche peggiorare...
ora visto che il mio macbook è late 2009 e non ho l'apple care come mi comporto? apple riconosce il difetto come il bottom case o no? non vorrei ritrovarmi lo schermo in mano!
mantelvaviz
05-06-2011, 15:31
per chi ha l'unibody...
avete problemi di crepe vicino le cerniere??
tipo queste
io ci ho fatto caso e si sono formate quelle crepe...oddio non sono evidentissime e non sembrano inficiare il corretto funzionalmento però...non si sa mai con il tempo potrebbero anche peggiorare...
ora visto che il mio macbook è late 2009 e non ho l'apple care come mi comporto? apple riconosce il difetto come il bottom case o no? non vorrei ritrovarmi lo schermo in mano!
fortunatamente no, ma il mio passa la maggior parte del tuo tempo fermo sulla scrivania usato come desktop replacement quindi è poco soggetto a sollecitazioni di vario tipo
willy_revenge
05-06-2011, 19:53
preso 500gb 7200rpm in sostituzione del vecchio 160gb 5400rpm.
vibrazioni un pò più accentuate, calore identico, durata batteria sostanzialmente invariata :)
anche io su questo macbook nel corso del tempo ho usato come drive principale inizialmente il 5400rpm, poi 7200rpm ed ora SSD, non ho mai notato nessun cambiamento sensibile nella durata della batteria
Grazie mille, devo valutare tra un ssd ed un 7200rpm
Metal2001
08-06-2011, 14:27
ho un bianco unibody che rientra nella sostituzione del case inferiore, ma non ho capito qual'è esattamente il problema,si stacca la parte di gomma del case,non ci sono foto a riguardo?non ho il problema ma un pezzo di ricambio gratis non mi dispiacerebbe,anche perchè ho scoperto proprio oggi che il rivestimento di gomma ha un po' di graffi ed è pure sporco,suggerimenti per pulirlo?
entro quando si può usufruire di questo ricambio gratuito,dalla ricezione del pezzo entro quando devo mandare il mio?vogliono la carta di credito per precauzione?per evitare problemi,non sarebbe possibile acquistarlo questo pezzo?
già che dovrei aprire il mac mi consigliate un buon upgrade economico per ram e hd (magari ssd)?
willy_revenge
08-06-2011, 14:30
ho un bianco unibody che rientra nella sostituzione del case inferiore, ma non ho capito qual'è esattamente il problema,si stacca la parte di gomma del case,non ci sono foto a riguardo?non ho il problema ma un pezzo di ricambio gratis non mi dispiacerebbe,anche perchè ho scoperto proprio oggi che il rivestimento di gomma ha un po' di graffi ed è pure sporco,suggerimenti per pulirlo?
entro quando si può usufruire di questo ricambio gratuito,dalla ricezione del pezzo entro quando devo mandare il mio?vogliono la carta di credito per precauzione?per evitare problemi,non sarebbe possibile acquistarlo questo pezzo?
già che dovrei aprire il mac mi consigliate un buon upgrade economico per ram e hd (magari ssd)?
Puoi usufruire del programma anche se il difetto non si è ancora presentato ;)
Per ram e HD metti 4gb kingston\crucial e se non vuoi svenarti per un SSD un ottimo 7200rpm tipo il WD scorpio black che si trova a buon prezzo su Amazon.
Metal2001
08-06-2011, 15:44
Puoi usufruire del programma anche se il difetto non si è ancora presentato ;)
Per ram e HD metti 4gb kingston\crucial e se non vuoi svenarti per un SSD un ottimo 7200rpm tipo il WD scorpio black che si trova a buon prezzo su Amazon.
per la ram sono indeciso tra 4 e 8,quando uso xcode con il simulatore,o virtualbox il mac rallenta parecchio,con 8 gb di ram dovrei stare tranquillo
la ram della scheda video è condivisa o dedicata?se è condivisa si può impostare il valore
per quanto riguarda l'hd potrei anche rinunciarci,visto che gli ssd sono cari e avrei lo sbattimento di copiare tutto
non so se vado offtopic,ma avendo snow leopard con ilife09,vorrei sapere se con l'uscita di lion aggiorneranno il pacchetto tuttocompreso(iwork,ilife e mac os)cosi prendendo quello in un sol colpo aggiorno tutto e provo iwork,a proposito,com'è rispetto a openoffice?visto che a breve dovrebbe arrivarmi un ipad mi conviene passare ad iwork in modo da avere tutti i documenti con un unica suite?si possono convertire da openoffice ad iwork?
enzobond
08-06-2011, 16:36
ragazzi, scusate, ho preso un macbook pro e, dopo aver fatto la calibrazione della batteria, ho notato che questa si scarica anche quando il notebook è spento. è possibile?
per la ram sono indeciso tra 4 e 8,quando uso xcode con il simulatore,o virtualbox il mac rallenta parecchio,con 8 gb di ram dovrei stare tranquillo
la ram della scheda video è condivisa o dedicata?se è condivisa si può impostare il valore
per quanto riguarda l'hd potrei anche rinunciarci,visto che gli ssd sono cari e avrei lo sbattimento di copiare tutto
non so se vado offtopic,ma avendo snow leopard con ilife09,vorrei sapere se con l'uscita di lion aggiorneranno il pacchetto tuttocompreso(iwork,ilife e mac os)cosi prendendo quello in un sol colpo aggiorno tutto e provo iwork,a proposito,com'è rispetto a openoffice?visto che a breve dovrebbe arrivarmi un ipad mi conviene passare ad iwork in modo da avere tutti i documenti con un unica suite?si possono convertire da openoffice ad iwork?
per la ram vai tranquillo con 8gb su crucial a meno di 80 euro...
Metal2001
09-06-2011, 06:50
per la ram vai tranquillo con 8gb su crucial a meno di 80 euro...
dove?
mentre per l'hd,sono indeciso tra un ssd anche da 60gb e quello attuale da 250gb perennemente collegato a un box usb o un 7200rpm da 500gb,ovviamente l'ssd darebbe il turbo al sistema,mentre il passaggio da 5400 a 7200 com'è?poi non si scalda troppo il portatile?specialmente in questo periodo che c'è molto caldo
comunque intanto aspetto che esce lion,cosi faccio un upgrade hw e sw tutto in una volta
willy_revenge
09-06-2011, 09:33
ragazzi, scusate, ho preso un macbook pro e, dopo aver fatto la calibrazione della batteria, ho notato che questa si scarica anche quando il notebook è spento. è possibile?
Beh dipende se si scarica un 2-3% al giorno ci sta.
Metal2001
14-06-2011, 15:43
è normale che un core 2 duo da 2,26ghz per convertire un mkv a 720p per ipad ci mette più del doppio della durata del filmato?
Metal2001
15-06-2011, 09:43
riguardo l'aggiornamento del mio macbook
su buydifferent hanno rimesso 8gb di ram a 69€,che con la spedizione diventano 80 circa,però me le spediscono dall'italia e le pago in contrassegno
per hd su amazon ho trovato uno scorpio blue,che differenza c'è con il black?il blue da 500gb a 7200rpm
lo scorpio black c'è da 320gb,ma per 70gb di differenza non faccio il cambio,quindi opterei per il blu da 500.
la differenza tra blue e black sta nella cache,si sente il passaggio da 8 a 16mb?
poi vorrei prendere un box per sfruttare l'hd da 250gb,ho trovato diversi modelli su amazon a meno di 15€ mi dite se sono compatibili e se ce n'è uno migliore degli altri o sono tutti uguali?
eccovi i link su amazon:
hd scorpio blue 500gb
http://www.amazon.it/Western-Digital-WD5000BEVT-Scorpio-Hard-Disk/dp/B001JSSDGU/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I1Q6NDKU1FRNPD&colid=2BH2WQQTXBR4
hd scorpio black 320gb
http://www.amazon.it/Western-Digital-WD3200BEKT-Scorpio-HardDisk/dp/B001CO3EKQ/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I30I8BLWGDJ8R6&colid=2BH2WQQTXBR4
case per hd 1
http://www.amazon.it/Nilox-Box-Esterno-Hdd-Black/dp/B004APAQ96/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I3R1806T70QVGG&colid=2BH2WQQTXBR4
case per hd 2
http://www.amazon.it/Conceptronic-Hdd-Mini-Casing-Sata/dp/B0037RG8M2/ref=wl_it_dp_o?ie=UTF8&coliid=I3SUW7ON4KXQ0A&colid=2BH2WQQTXBR4
si accettano suggerimenti
grazie
No, lo Scorpio Blue è a 5400rpm, è lo Scorpio Black che è a 7200rpm.
I box sono tutti uguali.
Metal2001
15-06-2011, 11:25
non l'avevo notato,lo scorpio black da 500gb si trova intorno ai 70€ secondo google shopping,ci sono offerte migliori?
non l'avevo notato,lo scorpio black da 500gb si trova intorno ai 70€ secondo google shopping,ci sono offerte migliori?
Cerca con trovaprezzi ;)
willy_revenge
15-06-2011, 12:18
è normale che un core 2 duo da 2,26ghz per convertire un mkv a 720p per ipad ci mette più del doppio della durata del filmato?
Si, oltretutto tra poco si squaglia per quanto scalda...
Si, oltretutto tra poco si squaglia per quanto scalda...
io l'ho visto arrivare anche a 104 gradi :eek:
ciao a tutti oggi è arrivato il mio primo macbook usato direttamente dalla germania semplicemente perche era un po che facevo la guardia e non necessitavo di nulla di particolarmente eccezionale..son riuscito ad accaparrarmi un 2,26 con 9400 e 2 gb di ram a 460 euro spedito..ora ci sto giochicchiando un po ma sono una vera frana :D
qualcuno sa se in giro c'è qualche guida veloce per imparare le cose fondamentali?è veramente difficile passare dal pc a apple :D
ciao a tutti oggi è arrivato il mio primo macbook usato direttamente dalla germania semplicemente perche era un po che facevo la guardia e non necessitavo di nulla di particolarmente eccezionale..son riuscito ad accaparrarmi un 2,26 con 9400 e 2 gb di ram a 460 euro spedito..ora ci sto giochicchiando un po ma sono una vera frana :D
qualcuno sa se in giro c'è qualche guida veloce per imparare le cose fondamentali?è veramente difficile passare dal pc a apple :D
Vai sul sito Apple, la trovi un po' di video illustrativi! :)
complimenti per l'affare :D
Vai sul sito Apple, la trovi un po' di video illustrativi! :)
si va bene cosi ma se vuoi un consiglio usalo a sensazione (sempre se non devi far nulla di particolare) è il miglior modo di imparare ad interagire con un mac vedrai che dopo un po ti verrà tutto naturale :D
grazie x i consigli gente..ora dovro cercare di mettere l'ultimo leopard perche ho su il 10.6.1 ma non mi fa aggiornare il software perche c'è la pass impostata del vecchio proprietario :)
si puo reinstallare l'os no?
grazie x i consigli gente..ora dovro cercare di mettere l'ultimo leopard perche ho su il 10.6.1 ma non mi fa aggiornare il software perche c'è la pass impostata del vecchio proprietario :)
si puo reinstallare l'os no?
guarda penso che dovresti creare un nuovo account amministratore però sinceramente non so ma non credo bisogni formattare...prova a fare una ricerca su google oppure aspetta i consigli di qualcuno piu esperto :D
grazie allora vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa in piu :D
grayfox_89
16-06-2011, 23:34
Passo anche io al mondo apple :D
Dopo svariati ipod, due iphone e un ipad ecco il macbook.
Mi è capitato un pò per caso mi è sembrato un affare e l'ho preso
Macbook pro 2.53 core 2 duo, con 4 gb di ram, 320gb di hard disk, da 13.3, senza neanche un graffio, tutto per 500 euro spedito. Com'è il prezzo?:)
willy_revenge
17-06-2011, 00:00
grazie allora vediamo se qualcuno sa dirmi qualcosa in piu :D
Io direi di ripristinare il s.o., ti ha mandato i dvd?
Passo anche io al mondo apple :D
Dopo svariati ipod, due iphone e un ipad ecco il macbook.
Mi è capitato un pò per caso mi è sembrato un affare e l'ho preso
Macbook pro 2.53 core 2 duo, con 4 gb di ram, 320gb di hard disk, da 13.3, senza neanche un graffio, tutto per 500 euro spedito. Com'è il prezzo?:)
Dico che sei un maledetto perché me lo hai soffiato da sotto il naso :D complimenti per l'acquisto e goditelo ;) e speriamo che quel "difettuccio" non ti rompa le scatole più di tanto :)
Io dal canto mio sono in trattative per un Macbook Alu a 600 euro..come vi pare? Utilizzi: navigazione web (forum, facebook, youtube, etc), office e qualche video @720p
grayfox_89
17-06-2011, 09:56
Dico che sei un maledetto perché me lo hai soffiato da sotto il naso :D complimenti per l'acquisto e goditelo ;) e speriamo che quel "difettuccio" non ti rompa le scatole più di tanto :)
Io dal canto mio sono in trattative per un Macbook Alu a 600 euro..come vi pare? Utilizzi: navigazione web (forum, facebook, youtube, etc), office e qualche video @720p
La porta ethernet? ho già l'adattatore USb--ethernet a casa che funziona da dio! :D
Ragazzi qualcuno lo ha già provato a collegare ad un secondo monitor? Com'è? Perchè lavoro spesso su Logic ed ho bisogno di molto più spazio di lavoro, magari lasciando in schermata sul Mac il mixer e basta :) che mi dite? :)
Azaelneo
17-06-2011, 22:09
Ragazzi qualcuno lo ha già provato a collegare ad un secondo monitor? Com'è? Perchè lavoro spesso su Logic ed ho bisogno di molto più spazio di lavoro, magari lasciando in schermata sul Mac il mixer e basta :) che mi dite? :)
io ci collego il fullhd senza problemi ;)
io ci collego il fullhd senza problemi ;)
Ma ci può essere qualche problema con la barra in alto? Posso dedicare varie finestre di logic per i due schermi? Dovrei collegarci pure io il fullHD :)
Io direi di ripristinare il s.o., ti ha mandato i dvd?
sisi ho tutto, come posso fare?
Azaelneo
18-06-2011, 07:49
Ma ci può essere qualche problema con la barra in alto? Posso dedicare varie finestre di logic per i due schermi? Dovrei collegarci pure io il fullHD :)
praticamente sul secondo monitor si vede solo lo sfondo, poi sposti verso l'esterno la finestra e ti appare sul secondo. Praticamente come windows. Se cloni ovviamente la risoluzione scende a quella del mac, quindi in questo caso non gestisce due risoluzioni diverse, mentre se chiudi il mac lo schermo secondario diventa primario.
mantelvaviz
18-06-2011, 10:04
ulteriore opzione è far diventare il monitor esterno quello primario e quindi dall'apposita schermata "Monitor>Disposizione" in Preferenze di Sistema trascinare la barra bianca sul monitor esterno
io uso il mio 24" in questo modo collegato al Macbook, con tastiera wireless Apple e Magic Mouse, è molto comodo come configurazione "desktop", in questo modo il monitor del Macbook diventa quello secondario dove posizionare finestre all'occorrenza
willy_revenge
18-06-2011, 15:22
sisi ho tutto, come posso fare?
Inserisci il cd di sistema e poi riavvia tenendo premuto C, poi segui le istruzioni per reinizializzare il mac.
Ragazzi è possibile che una persona abbia potuto acquistare un MacBook alu 2008 sull'Apple Store circa 15 mesi fa? :mbe: Dice che non è un ricondizionato...
willy_revenge
18-06-2011, 15:52
Ragazzi è possibile che una persona abbia potuto acquistare un MacBook alu 2008 sull'Apple Store circa 15 mesi fa? :mbe: Dice che non è un ricondizionato...
Apple store impossibile :mbe:
Al massimo in un reseller che aveva qualche rimanenza.
Apple store impossibile :mbe:
Al massimo in un reseller che aveva qualche rimanenza.
Ma infatti, anche a me suona stranissimo
Eppure ha detto di averlo preso per telefono da lì. Boh
Inserisci il cd di sistema e poi riavvia tenendo premuto C, poi segui le istruzioni per reinizializzare il mac.
grazie ragazzi ce l'ho fatta..ora son tentato di fare la prima modifica ma vediamo..magari aspetto un po e quando esce l'air nuovo mi butto su quello perche mi attira :D
Metal2001
20-06-2011, 10:46
http://www.bow.it/Hard-Disk-Interno-Western-Digital-Scorpio-Black-500GB-16MB/HD-Interni-Western-Digital/s/pr/WEHAD195/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=WEHAD195&utm_campaign=Affiliati
va bene per il mio macbook unibody 2009?
altra domanda :)
sto cercando la cover superiore del macbook preche ha qualche graffietto..dove mi consigliate di cercarla ad un prezzo accettabile?
http://www.bow.it/Hard-Disk-Interno-Western-Digital-Scorpio-Black-500GB-16MB/HD-Interni-Western-Digital/s/pr/WEHAD195/pa/di/default.aspx?utm_source=TROVAPREZZI&utm_medium=PX_COMP&utm_term=WEHAD195&utm_campaign=Affiliati
va bene per il mio macbook unibody 2009?
Sì
altra domanda :)
sto cercando la cover superiore del macbook preche ha qualche graffietto..dove mi consigliate di cercarla ad un prezzo accettabile?
eBay
Sì
eBay
adesso vedo un po che trovo a riguardo :)
Metal2001
20-06-2011, 18:32
azzo,stavo per ordinarlo ma non lo trovo più
questo com'è?
http://www.bow.it/HD-Interno-Momentus-7200-4-500Gb-Sata-2-G-Force/HD-Interni-Seagate/s/pr/S2HAD290/pa/di/default.aspx
azzo,stavo per ordinarlo ma non lo trovo più
questo com'è?
http://www.bow.it/HD-Interno-Momentus-7200-4-500Gb-Sata-2-G-Force/HD-Interni-Seagate/s/pr/S2HAD290/pa/di/default.aspx
Direi ok
Metal2001
22-06-2011, 14:15
mi è arrivato il bottom case,entro quando devo restituirlo?
stamattina non ho resistito e l'ho aperto per metterci la ram,ora aspetto l'hard disk per aprirlo di nuovo,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha ricevuto il pezzo da diverso tempo e apple l'ha contattato per la restituzione
come si svolge il tutto?l'unico foglio che ho trovato nella confezione sono le istruzioni per la sostituzione e via mail non mi è arrivato niente
devo restituire solo il case o anche viti e cacciavite?
willy_revenge
22-06-2011, 14:19
mi è arrivato il bottom case,entro quando devo restituirlo?
stamattina non ho resistito e l'ho aperto per metterci la ram,ora aspetto l'hard disk per aprirlo di nuovo,vorrei sapere se c'è qualcuno che ha ricevuto il pezzo da diverso tempo e apple l'ha contattato per la restituzione
come si svolge il tutto?l'unico foglio che ho trovato nella confezione sono le istruzioni per la sostituzione e via mail non mi è arrivato niente
devo restituire solo il case o anche viti e cacciavite?
Io ho subito contattato il corriere e restituito solo il bottom, poi mi è arrivata l'email della apple dicendo che era andato tutto a buon fine.
jojo2004
22-06-2011, 15:14
a me è arrivato il bottom case, e dentro la scatola non c'era nessuna istruzione di restituzione, solo un adesivo (suppongo quello da attaccare alla scatola per la restituzione di quello vecchio).
Ma considerato che non c'è scritto nulla, si deve restituire oppure no?
Nella mail che ho ricevuto dalla apple c'era scritto chiaramente che avrei trovato istruzioni all'interno nel caso avessi dovuto rispedire indietro il pezzo difettoso.
willy_revenge
22-06-2011, 15:26
penso che se non lo restituisci, al limite ti manderanno un'altra email tra un po' di tempo per incitarti a farlo.
Metal2001
22-06-2011, 17:54
Le carte relative alla restituzione si trovano nella parte esterna del pacco,sotto l'etichetta della spedizione,risolto il mistero.
Appena arriva l'hd cambio tutto e glielo rispedisco
Mi consigliereste qualche protezione per il case inferiore che non so come ho graffiato?
Luigi.95
23-06-2011, 22:29
Salve ragazzi, sto riscontrando un problema con il mio macbook (modello fine 2006). Praticamente si accende ma lo schermo rimane nero :cry:
Qualcuno mi può dire quale possa essere il problema?
ragazzi qual è il miglior hard disk da 7200rpm disponibile per il nostro gioiello? vorrei almeno 750gb di spazio
ho visto questo Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black 750GB
che ne dite?
willy_revenge
28-06-2011, 22:46
ho visto questo Western Digital WD7500BPKT Scorpio Black 750GB
che ne dite?
Lo scorpio black è ottimo ;)
Metal2001
02-07-2011, 09:28
io ho un seagate momentus da 500gb,con le stesse caratteristiche dello scorpio black,ora aspetto lion per montarlo e fare un installazione pulita di tutto quanto e cambiare il case inferiore che mi è arrivato da un paio di settimane e non ho sostituito
a tal proposito,visto che non so come sono riuscito a macchiarlo e graffiarlo,vorrei comprare dei piedini per tenere il portatile leggermente rialzato in modo da tenere la gomma pulita,avete suggerimenti?
magari qualcosa di non appiccicoso se possibile
Ciao, scusate per l'intrusione, se qualcuno è interessato vendo un Optibay sul mercatino, link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2372873 :)
masteryuri
07-07-2011, 16:57
Mi si è ingrippato il trackpad. Sarà stato il trasporto (in uno zaino). Funziona ancora, ma il click è diventato quasi impercettibile, soprattutto nella parte centrale. Cosa mi consigliate di fare?
PS Non parlo di sensibilità o di reattività, parlo del click vero e proprio che si fa premendolo, ormai scende di meno di un millimetro
mantelvaviz
07-07-2011, 18:35
Mi si è ingrippato il trackpad. Sarà stato il trasporto (in uno zaino). Funziona ancora, ma il click è diventato quasi impercettibile, soprattutto nella parte centrale. Cosa mi consigliate di fare?
PS Non parlo di sensibilità o di reattività, parlo del click vero e proprio che si fa premendolo, ormai scende di meno di un millimetro
che versione del macbook hai?
non è che per caso ti si sta impercettibilmente gonfiando la batteria e di conseguenza va a premere contro l'interno del trackpad? se si tratta di uno dei macbook con batteria removibile prova a osservarla attentamente e guardare che non sia leggermente gonfia
masteryuri
07-07-2011, 19:37
Penso sia questo il caso, anche perché anche il coperchio posteriore sembra leggermente debole, ma che vuol dire? Non dirmi che devo cambiarla :eek:
EDIT: Dimenticavo, è un macbook della prima generazione unibody.
mantelvaviz
08-07-2011, 13:17
Penso sia questo il caso, anche perché anche il coperchio posteriore sembra leggermente debole, ma che vuol dire? Non dirmi che devo cambiarla :eek:
EDIT: Dimenticavo, è un macbook della prima generazione unibody.
con prima generazione unibody intendi quelli in alluminio o i primi unibody bianchi con fondo in gomma?
masteryuri
08-07-2011, 14:27
alluminio
mantelvaviz
08-07-2011, 21:55
alluminio
quindi se non erro hai la batteria removibile, prova a toglierla e guardarci attentamente se ti sembra un po' gonfia su uno dei due lati (o entrambi), nel caso potrebbe esser quella la causa del problema al trackpad
masteryuri
08-07-2011, 22:53
Ok, ora rimuovo e controllo, ma in tal caso che si fa? Non dirmi che devo buttarla :fagiano:
mantelvaviz
09-07-2011, 12:56
Ok, ora rimuovo e controllo, ma in tal caso che si fa? Non dirmi che devo buttarla :fagiano:
eh... devi decidere tu, se le prestazioni sono ancora buone ed il rigonfiamento è minimo (però ti dà il problema al trackpad...) puoi anche tenerla, se però cerchi "macbook batteria gonfia" su google scopri che è una situazione capitata a diverse persone, anche a me col macbook precedente non-unibody, in quel caso l'ho portata a smaltire perchè era davvero troppo gonfia e visto che giravano notizie di notebook in fiamme un po' mi spaventava...
ragazzi ma quando uscirà il nuovo os? qualcuno conosce rumors riguardo l'uscita di un nuovo macbook?
willy_revenge
11-07-2011, 10:10
ragazzi ma quando uscirà il nuovo os? qualcuno conosce rumors riguardo l'uscita di un nuovo macbook?
Probabilmente il 14 di questo mese insieme ai macbook ai aggiornati.
quoto ma se non ho capito male dovrebbe uscire lion il 14 e l'air la settimana prossima :)
anzi per chi vuole..vendo il mio macbook white per prendermi l'air nuovo :)
ho notato che hanno levato dallo store il macbook white, a breve uscirà il modello aggiornato secondo voi?
CastaTop86
20-07-2011, 15:19
A quanto pare il 20 luglio verrà ricordato dai fans della mela, oltre che per l'uscita di Lion, per la scomparsa del celebre macbook in policarbonato
RIP :O
mantelvaviz
20-07-2011, 15:28
l'ultimo Mac bianco della storia...
A quanto pare il 20 luglio verrà ricordato dai fans della mela, oltre che per l'uscita di Lion, per la scomparsa del celebre macbook in policarbonato
RIP :O
l'ultimo Mac bianco della storia...
dite che non uscirà mai più????ci sono fonti ufficiali???
Ma non è più possibile acquistare più i macbook? solo i pro?
dite che non uscirà mai più????ci sono fonti ufficiali???
Beh il fatto che non ci sia più nello store è un buon indizio.. E poi IMHO 999€ contro 1150 (anche 1050) dei pro da 13.. Non era più così tanto economico... Ora il macbook base è l'air da 950€.. Che con sconto studenti porti a casa a 890... Mica male...
Ma non è più possibile acquistare più i macbook? solo i pro?
Li trovi ancora in qualche catena... E se aspetti vedrai che mediamondo o gli esperti li svenderanno di brutto...
willy_revenge
20-07-2011, 17:59
Io vorrei vendere il mio al quale ho cambiato sia bottom case che top case che coperchio, in pratica è come nuovo, non ha una riga. Chissà quanto potrei farci:confused:
volevo aspettare la prossima generazione di pro però, l'air costa troppo come lo vorrei io.
Metal2001
21-07-2011, 08:02
dove lo trovo un cacciavite di quelli per cambiare l'hard disk?pensavo fosse uno di quelli a croce,invece è diverso e mi sa che scasso le viti se uso un cacciavite a croce
pensavo fosse incluso nel kit per la sostituzione del case inferiore ma mi sa che non è cosi
mantelvaviz
21-07-2011, 09:29
dove lo trovo un cacciavite di quelli per cambiare l'hard disk?pensavo fosse uno di quelli a croce,invece è diverso e mi sa che scasso le viti se uso un cacciavite a croce
pensavo fosse incluso nel kit per la sostituzione del case inferiore ma mi sa che non è cosi
si chiama torx, lo trovi in ferramenta o nelle catene di negozi "fai da te", c'è in varie dimensioni ma non so se convenga acquistarne uno solo, più spesso vendono kit o cacciaviti con punte di varie dimensioni intercambiabili
Alexxio360
22-07-2011, 18:00
Li trovi ancora in qualche catena... E se aspetti vedrai che mediamondo o gli esperti li svenderanno di brutto...
Certo, pur di finire tutte le scorte te li buttano dietro.Lo considero ancora un ottimo acquisto soprattutto perchè gli puoi allungare la vita con altra ram e un ssd...;)
svenderanno tipo quanto??:mc:
svenderanno tipo quanto??:mc:
bhe lo trovavi già a 799... io spero arrivi sui 600...:D
Callaghan22
22-07-2011, 22:05
Piuttosto li bruciano:O
Piuttosto li bruciano:O
Come fa lux ottica con gli occhiali invenduti.. Li distrugge piuttosto di deprezzarli..
Azaelneo
23-07-2011, 07:22
Qualcuno ha installato lion? Miglioramenti? Io lo sto scaricando ora :D
Alexxio360
23-07-2011, 11:01
Anche 700 è un ottimo prezzo dato che è nuovo...quasi quasi ci faccio un pensierino e scarto il pro...vediamo come si comportano...:D
se qualcuno ha macbook bianchi/neri versioni 2006-2008 anche rotti mi può contattare....
Doppiag78
24-07-2011, 14:25
Dove lo trovi a 799?
:sofico:
Dove lo trovi a 799?
:sofico:
il mese scorso in offerta dagli esperti e al MW.. a 799.. ed ero li li per prenderlo... solo che avendo il c2d mi sono trattenuto..
Ma anche a 799 non conviene secondo me, l'ho pagato io da mediamondo quella cifra a gennaio!
Ma anche a 799 non conviene secondo me, l'ho pagato io da mediamondo quella cifra a gennaio!
infatti.. ora non conviene per quella cifra.. per 850 porti a casa un mbp usato.. e se ti va di fortuana pure con l'i5
Domanda, dopo diversi mesi che non accendevo più il mio macbook late 2007 ieri per provare lion l'ho riacceso ma la batteria non vuol saper di andare e riesco a utilizzarlo solo connesso alla rete elettrica.
Devo comprarla nuova oppure c'è qualche modo per rianimarla??:D
Grazie
Azaelneo
25-07-2011, 08:14
Domanda, dopo diversi mesi che non accendevo più il mio macbook late 2007 ieri per provare lion l'ho riacceso ma la batteria non vuol saper di andare e riesco a utilizzarlo solo connesso alla rete elettrica.
Devo comprarla nuova oppure c'è qualche modo per rianimarla??:D
Grazie
da zero segni di vita? credo si sia interrotta e quindi bisogna sostituire ;)
willy_revenge
25-07-2011, 10:31
Col leone notate anche voi un leggero aumento della temperatura? sia in idle che utilizzandolo?
da zero segni di vita? credo si sia interrotta e quindi bisogna sostituire ;)
Si, zero segni di vita!! Mi dice non in carica e anche i led sotto son tutti spenti.
Dunque è da cambiare.... ora valuto visto che lo uso pochissimo.
Grazie per la risposta.:)
Azaelneo
25-07-2011, 11:38
Col leone notate anche voi un leggero aumento della temperatura? sia in idle che utilizzandolo?
l'ho usato ieri e non mi sembra di aver notato temperature superiori al solito. Il mio comunque scalda molto da sempre :D
si a me scalda un sacco oltre a consumare più batteria...spero risolvano presto :rolleyes:
Callaghan22
27-07-2011, 14:31
Al mw sta ancora a 1000 euro:stordita:
preso macbook bianco usato quello del 2008 per intenderci naturalmente a 550€ dal cugino di un mio amico ora dovendo sostituire il disco fisso da 250 gb voi cosa mi consigliate?
Io avevo optato per uno di questi:
1-SEAGATE - Momentus XT 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm Ibrido con SSD 4 Gb
2-SEAGATE - Momentus XT 250 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm Ibrido con SSD 4 Gb
3-SEAGATE - Momentus XT 320 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 rpm Ibrido con SSD 4 Gb
4-PATRIOT - Solid State Disk Inferno 60Gb Interfaccia SATA2 2.5
5-PNY - PNY SSD 64GB 2.5" SATA II Mini USB 2.0 MLC SSD Gen 2
che ne dite?
Callaghan22
27-07-2011, 15:44
Dipende dalle esigenze, con il budget non arrivi a un ssd più capiente e migliore?
potrei arrivare a 150-200 euro ma non di più di conseguenza puntare su Corsair Storage Solutions 120GB 2.5" Solid State Disk Drive Force Series 3 (SSD) 550MB / s Read 510MB / s Write, SATA 6.0 Gb / s (SATA 3) !!!!
Callaghan22
27-07-2011, 15:56
potrei arrivare a 150-200 euro ma non di più di conseguenza puntare su Corsair Storage Solutions 120GB 2.5" Solid State Disk Drive Force Series 3 (SSD) 550MB / s Read 510MB / s Write, SATA 6.0 Gb / s (SATA 3) !!!!
Non sono aggiornato sui modelli ma un ssd di quella capienza sarebbe la soluzione migliore e più longeva. Avrai bisogno di spazio di archiviazione esterno se non ne hai già;)
Se non l'hai già visto c'è anche il thread dedicato dove puoi chiedere consiglio.
ragazzi ho un bel problema.
il macbook ogni tanto, indipendentemente se collegato alla fonte di alimentazione o andando a batteria mi da dei problemi, ossia: se il coperchio è chiuso, appare a schermo la schermata grigia in trasparenza con lo sfondo col caricamento (come se uscisse dal deep sleep) e poi terminato questo caricamento lo schermo si spegne totalmente (solo lo schermo, infatti se alzo/abbasso il volume sento che è acceso) e a volte devo spegnere proprio il mb oppure aspettare che i led dello schermo si riaccendino...
è un problema hw? cheffaccio, lo riporto da mediamondo dove l'ho preso?
willy_revenge
18-08-2011, 16:50
ragazzi ho un bel problema.
il macbook ogni tanto, indipendentemente se collegato alla fonte di alimentazione o andando a batteria mi da dei problemi, ossia: se il coperchio è chiuso, appare a schermo la schermata grigia in trasparenza con lo sfondo col caricamento (come se uscisse dal deep sleep) e poi terminato questo caricamento lo schermo si spegne totalmente (solo lo schermo, infatti se alzo/abbasso il volume sento che è acceso) e a volte devo spegnere proprio il mb oppure aspettare che i led dello schermo si riaccendino...
è un problema hw? cheffaccio, lo riporto da mediamondo dove l'ho preso?
Se è un problema HW e sei nel primo anno ti conviene vedertela direttamente con apple che passare attraverso mediamondo.
Se è un problema HW e sei nel primo anno ti conviene vedertela direttamente con apple che passare attraverso mediamondo.
Sisi lo acquistai a febbraio :) necessito dello scontrino e basta giusto?
willy_revenge
18-08-2011, 17:51
Sisi lo acquistai a febbraio :) necessito dello scontrino e basta giusto?
Non serve nemmeno quello, basta che prendi appuntamento al genius bar, vedo che sei di milano quindi dovresti avere 2 apple store nelle vicinanze, non dovresti avere problemi.
Metal2001
25-08-2011, 13:28
con windows 7 con bootcamp 4.0 (ma anche con la versione precedente),con qualsiasi gioco dopo 10-15 minuti il gioco scatta al punto da diventare ingiocabile mentre prima era fluido,credo sia qualcosa che si attiva con l'aumento delle temperature,o qualcosa del genere,come lo disattivo?
Supra_GT_Nos
05-09-2011, 18:45
ho creato un doppio post scusate!
Ciao, scusate per l'intrusione, se qualcuno è interessato vendo una custodia anti-urto e anti-pioggia per MacBook Bianco e MacBook Pro da 13" come nuova, link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35953975 :)
Doppiag78
08-10-2011, 14:18
Per caso qualcuno sa dove si potrebbe trovare un MacBook White ultimo modello magari nuovo?
Thanks!
;)
Per caso qualcuno sa dove si potrebbe trovare un MacBook White ultimo modello magari nuovo?
Thanks!
;)
Io da Mediaworld (negozio fisico) li vedo ancora
willy_revenge
10-10-2011, 09:28
http://img692.imageshack.us/img692/7259/photo071011192755.jpg
:D
steve_m0rse
10-10-2011, 14:52
Ragazzi ho voglia di prendermi un mbp, vorrei sapere se ci sono in giro rumors o se si sa giaà se nel 2012 verranno aggiornati. In tal caso aspetto...
mantelvaviz
10-10-2011, 15:51
Ragazzi ho voglia di prendermi un mbp, vorrei sapere se ci sono in giro rumors o se si sa giaà se nel 2012 verranno aggiornati. In tal caso aspetto...
http://buyersguide.macrumors.com/
nell'intero arco del 2012 verranno di sicuro aggiornati entrambi: sia i MBP che i MBA, in particolare i MBP sono molto prossimi all'aggiornamento che potrebbe avvenire a inizio anno, mentre per gli AIR passerà ancora qualche mese in più
steve_m0rse
10-10-2011, 16:17
http://buyersguide.macrumors.com/
nell'intero arco del 2012 verranno di sicuro aggiornati entrambi: sia i MBP che i MBA, in particolare i MBP sono molto prossimi all'aggiornamento che potrebbe avvenire a inizio anno, mentre per gli AIR passerà ancora qualche mese in più
qui (http://www.macrumors.com/2011/09/13/apple-may-processor-bump-macbook-pros-in-2011/) dicono che ci sarà un aggiormamento del processore a fine 2011. Di 2012 ancora si parla, vorrei capire se uscirà un nuovo design o se semplicemente verranno aggiornati i componenti.
mantelvaviz
10-10-2011, 19:40
qui (http://www.macrumors.com/2011/09/13/apple-may-processor-bump-macbook-pros-in-2011/) dicono che ci sarà un aggiormamento del processore a fine 2011. Di 2012 ancora si parla, vorrei capire se uscirà un nuovo design o se semplicemente verranno aggiornati i componenti.
rumors di nuovi design non ne ho sentiti e personalmente mi pare molto improbabile, di certo invece da qui a pochi mesi ci sarà un aggiornamento di CPU per il MBP come hai giustamente detto
Doppiag78
12-10-2011, 09:33
Io da Mediaworld (negozio fisico) li vedo ancora
Ho fatto un salto ieri e hanno sia l'ultimo modello nuovo ancora a 999€ sia un ricondizionato a 899€.
Sinceramente speravo di trovalo nuovo in "svendita" intorno ai 800€ che, dato che potrei detrarre l'iva, sarebbero buoni.
Se no ne cercherò uno usato.
Purtroppo la mia ragazza vuole assolutamente quello bianco...e non c'è verso di farle cambiare idea...eheheh!!!
;)
Azaelneo
12-10-2011, 11:31
Ho fatto un salto ieri e hanno sia l'ultimo modello nuovo ancora a 999€ sia un ricondizionato a 899€.
Sinceramente speravo di trovalo nuovo in "svendita" intorno ai 800€ che, dato che potrei detrarre l'iva, sarebbero buoni.
Se no ne cercherò uno usato.
Purtroppo la mia ragazza vuole assolutamente quello bianco...e non c'è verso di farle cambiare idea...eheheh!!!
;)
Guarda io ho il bianco per lo stesso motivo della tua ragazza, lo preferivo d'estetica :D ma ti posso assicurare che le plastiche sono molto fragili e si rigano con niente. Io ce l'ho quasi tutto pellicolato ma i pochi punti a vista si graffiano con niente. Comunque tra un po metterò in vendita il mio con apple care attiva fino al 2013 se sei interessato fai un fischio ;)
Doppiag78
12-10-2011, 13:13
Guarda io ho il bianco per lo stesso motivo della tua ragazza, lo preferivo d'estetica :D ma ti posso assicurare che le plastiche sono molto fragili e si rigano con niente. Io ce l'ho quasi tutto pellicolato ma i pochi punti a vista si graffiano con niente. Comunque tra un po metterò in vendita il mio con apple care attiva fino al 2013 se sei interessato fai un fischio ;)
Conosco benissimo il problema...adesso sta usando un macbook white Mid 2007 (pompato con 4gb RAM e hd 320gb)...e un po' lei che se lo porta sempre dietro...un po' il Mac che è veramente fragile...tra graffi sulla scocca e crepe sul palmon è un po' ridotto "male" esteticamente.
Le ho consigliato l'Air 11 che per il suo utilizzo sarebbe perfetto ma nn ne vuole sapere...allora pensavo di cambiarglielo entro natale con l'ultimo bianco...che comunque è un po' più resistente e ha la possibilità delle gesture...che ha provato sul mio pro...:sofico:
Ste donne!
:D
willy_revenge
12-10-2011, 16:08
soprattutto l'ultimo bianco non si crepa!
mantelvaviz
23-10-2011, 21:30
ho un favore da chiedervi: qualcuno sarebbe così gentile da fare un rapido benchmark con Xbench (http://www.xbench.com/) e dirmi che valore ottiene col Macbook nella sola "User Interface Test"?
willy_revenge
24-10-2011, 11:05
ho un favore da chiedervi: qualcuno sarebbe così gentile da fare un rapido benchmark con Xbench (http://www.xbench.com/) e dirmi che valore ottiene col Macbook nella sola "User Interface Test"?
http://img804.imageshack.us/img804/169/schermata102455859alle1.png
mantelvaviz
24-10-2011, 12:21
Stessi risultati miei con Lion, un amico col mio stesso Macbook totalizza invece 3 volte tanto (225 di Score) con Snow Leopard, strana questa riduzione di prestazioni col nuovo OS
la parte posteriore del case unibody, dove scorre la cerniera del monitor, è aperta e consente l'ingresso di polvere o oggetti molto piccoli?
mantelvaviz
24-10-2011, 13:53
la parte posteriore del case unibody, dove scorre la cerniera del monitor, è aperta e consente l'ingresso di polvere o oggetti molto piccoli?
si, ci son le feritoie per la ventola di raffreddamento
le feritoie hanno una griglia che fa da filtro o sono aperte?
mantelvaviz
24-10-2011, 15:55
le feritoie hanno una griglia che fa da filtro o sono aperte?
sono aperte, sono feritoie larghe quasi mezzo cm e alte quanto lo spessore del macbook, certo la polvere col tempo ci entra ma degli oggetti è difficile che ci passino perchè la cerniera copre le feritoie per gran parte della loro bocca d'ingresso rendendo il passaggio molto stretto
poi certo, se ti cade proprio in quel punto un oggetto delle dimensioni di una piccola vite come quelle che si usano per fissare gli hard disk all'interno del case sicuramente ci passa, ma a quel punto è anche facile estrarla spegnendo il macbook e ribaltandolo
mi è accaduta una cosa incredibile: si è sganciata la vite che tiene una delle lenti degli occhiali e deve essere entrata in una delle fessure perché dopo ho sentito che qualcosa di metallico si muoveva dentro. Ho paura che sia finito nella ventola perché oggi ho incominciato a sentire uno strano ticchettio e non vorrei che si creasse qualche danno. Basta aprire il coperchio in fondo? Ci vuole un cacciavite speciale?
mantelvaviz
24-10-2011, 19:28
mi è accaduta una cosa incredibile: si è sganciata la vite che tiene una delle lenti degli occhiali e deve essere entrata in una delle fessure perché dopo ho sentito che qualcosa di metallico si muoveva dentro. Ho paura che sia finito nella ventola perché oggi ho incominciato a sentire uno strano ticchettio e non vorrei che si creasse qualche danno. Basta aprire il coperchio in fondo? Ci vuole un cacciavite speciale?
che sfortuna, si puoi aprirlo con un cacciavite torx, qua ifixit.com trovi la spiegazione su come fare e che cosa usare per il tuo specifico modello di macbook
se si apre il mac si perde la garanzia? L'apertura può essere verificata da Apple?
joethefox
24-10-2011, 19:54
Stessi risultati miei con Lion, un amico col mio stesso Macbook totalizza invece 3 volte tanto (225 di Score) con Snow Leopard, strana questa riduzione di prestazioni col nuovo OS ma l'ultima release del tool risale al 2006... da allora ne sono state scritte di nuove api per la User Interface credo...
AnonimoVeneziano
27-10-2011, 00:28
Ciao, mia sorella ha un Macbook del 2007. Abbiamo notato che la batteria sotto non è completamente piatta e adesa al resto della scocca, ma ha come un rigonfiamento . Ha smesso di funzionare e da Lion viene indicato "Condition: Replace Now" . Immagino non ci sia più niente da fare ... vero? Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Azaelneo
27-10-2011, 07:19
Ciao, mia sorella ha un Macbook del 2007. Abbiamo notato che la batteria sotto non è completamente piatta e adesa al resto della scocca, ma ha come un rigonfiamento . Ha smesso di funzionare e da Lion viene indicato "Condition: Replace Now" . Immagino non ci sia più niente da fare ... vero? Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
è passata a miglior vita, bisogna cambiarla.
AnonimoVeneziano
27-10-2011, 14:46
è passata a miglior vita, bisogna cambiarla.
Che peccato ... e pensare che a detta di quella applicazione che ti conta i cicli di ricarica ne segna 157 ... :(
ho un problema con il macbook unibody late 2008, funziona solo l'uscita audio ottica integrata, mentre non si sente nulla dalle casse interne e dai diffusori su cavo jack stereo.
La cosa strana è che lo SBANG iniziale viene riprodotto correttamente dalle casse integrate.
Che può essere? grazie
con reset pram e nram non ho risolto..
ho un problema con il macbook unibody late 2008, funziona solo l'uscita audio ottica integrata, mentre non si sente nulla dalle casse interne e dai diffusori su cavo jack stereo.
La cosa strana è che lo SBANG iniziale viene riprodotto correttamente dalle casse integrate.
Che può essere? grazie
con reset pram e nram non ho risolto..
Identico problema sul mio Macbook mid2007, mi hanno sostituito la scheda logica fuori garanzia in modo gratuito perchè a quanto pare era un difetto noto.
Identico problema sul mio Macbook mid2007, mi hanno sostituito la scheda logica fuori garanzia in modo gratuito perchè a quanto pare era un difetto noto.
ho risolto con lo spray pulisci contatti, se dovvesse ripresentarsi il problema ricorro all'assistenza in garanzia
ciao ragazzi,
ho cercato ma non trovo informazioni nello specifico....
volevo aumentare la ram da 2 a 4 GB.
Un amico ordina dei pezzi per lui in germania, quindi sfruttavo l'occasione e mi stavo vedendo il sito.
Il dubbio è: basta che le ram siano DDR 3 1066 MHz vero? O c'è bisogno di ulteriori specifiche?
perchè avrei trovato queste, possono andare?
Corsair SO-DIMM 2 GB DDR3-1066
(CM3X2GSD1066)
http://www.alternate.de/pix/prodpic/230x230/i/ibnf50.png
(non metto il link al negozio x motivi di regolamento)
grazie ;)
Azaelneo
14-02-2012, 14:48
Basta che sia DDr 3 poi la frequenza se la regola solo. Cmq ne devi prendere due da 2gb per arrivare a 4 perché di serie monta due da 1gb.
mantelvaviz
14-02-2012, 15:14
se hai un Macbook dal 2009 in poi (io ho quello da 2,26ghz per intenderci) puoi anche prendere un modulo singolo da 4gb così mantenendo uno dei due da 1gb che già monti arrivi ad avere 5gb con in più la possibilità di aumentare a 8gb comprando un altro modulo identico nel caso te se ne presentasse la necessità, io ho fatto esattamente così nel corso degli anni:
configurazione originale: 1gb+1gb = 2gb
upgrade intermedio: 4gb+1gb = 5gb
upgrade finale: 4gb+4gb = 8gb
Azaelneo
14-02-2012, 15:18
se hai un Macbook dal 2009 in poi (io ho quello da 2,26ghz per intenderci) puoi anche prendere un modulo singolo da 4gb così mantenendo uno dei due da 1gb che già monti arrivi ad avere 5gb con in più la possibilità di aumentare a 8gb comprando un altro modulo identico nel caso te se ne presentasse la necessità, io ho fatto esattamente così nel corso degli anni:
configurazione originale: 1gb+1gb = 2gb
upgrade intermedio: 4gb+1gb = 5gb
upgrade finale: 4gb+4gb = 8gb
se non sbaglio lavorano in dual chanel quindi meglio due banchi identici per attivare il doppio canale.
grazie ragazzi delle risposte! :)
io pensavo di prendere due banchi uguali di Corsair da 2 Gb, per sfruttare quindi il dual channel...
comunque informazioni su questo mac dice così:
http://i40.tinypic.com/5nq3pt.png
è un mac del....boh mi pare 2009, che dite? :fagiano:
mantelvaviz
15-02-2012, 09:59
se non sbaglio lavorano in dual chanel quindi meglio due banchi identici per attivare il doppio canale.
Si, lavorano in dual channel, però avendo provato di persona quella configurazione "sbilanciata" 4gb+1gb ti posso assicurare che la differenza di latenza dovuta al mancato dual channel è assolutamente impercettibile, mentre avere 1gb in più a disposizione si sente eccome soprattutto per noi che abbiamo la scheda video integrata che ci sottrae costantemente 384mb di RAM, quindi per esperienza personale non posso che consigliare l'opzione 4gb+1gb su tutti i fronti, sia per avere 1gb in più fin da subito, sia per tenersi la possibilità in futuro di aumentare a 8gb totali senza "buttare via" ulteriori moduli ram.
L'unica cosa è che non son sicuro, non avendolo provato personalmente, che sul Macbook di Buffus sia possibile utilizzare i moduli da 4gb. Sul mio da 2,26ghz (quello Unibody in policarbonato "late 2009" per intenderci) si può, credo che quello di Buffus sia il modello "early 2009" (se installi Mactracker potrai averne conferma) e da quanto riferisce tale applicazione il limite per te è 6gb, suppongo che tali 6gb siano da intendersi come due moduli 4gb+2gb, non esistendo i moduli da 3gb. Se così fosse, continuerebbe ad avere senso acquistare il modulo da 4gb attualmente. Avrai comunque 1gb in più rispetto alla soluzione 2gb+2gb.
http://img607.imageshack.us/img607/1441/schermata022455973alle1.png (http://imageshack.us/photo/my-images/607/schermata022455973alle1.png/)
alessiogian
16-02-2012, 13:26
Basta che sia DDr 3 poi la frequenza se la regola solo. Cmq ne devi prendere due da 2gb per arrivare a 4 perché di serie monta due da 1gb.
Ciao
quindi andrebbero bene sia che siano DDR3 SO 1066 sia DDR3 SO 1333.....non cambia nulla?
Azaelneo
16-02-2012, 15:07
Ciao
quindi andrebbero bene sia che siano DDR3 SO 1066 sia DDR3 SO 1333.....non cambia nulla?
Nel 99,99% dei casi la ram viene abbassata di frequenza e funziona. Ti posso dare certezza che su un modello del 2010 nn ho avuto nessun problema con le ddr3 1333. L'unica problematica che potrebbe sorgerere è un conflitto con quella già installata, ma potrebbe accadere anche prendendo una 1066...quindi...
Sent from my iPhone using Tapatalk
alessiogian
16-02-2012, 15:25
Nel 99,99% dei casi la ram viene abbassata di frequenza e funziona. Ti posso dare certezza che su un modello del 2010 nn ho avuto nessun problema con le ddr3 1333. L'unica problematica che potrebbe sorgerere è un conflitto con quella già installata, ma potrebbe accadere anche prendendo una 1066...quindi...
ok grazie
quindi queste Kingston - KVR1333D3S9/4G - Mémoire RAM - DDR3 SO 1333 - 4 Go KVR + CL9 dovrebbero andare bene sul mio mac early 2011 (ne metterei 2 da 4gb uguali)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/21kzYD7GgNL._SL500_AA300_.jpg
o queste che ho trovato a 40€ spedite
Corsair - CMSO8GX3M2A1333C9 - Mémoire RAM - DDR3 SO 1333 - 8 Go COR CL9 Kit2
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/511kuwR69iL._SL500_SS75_.jpg
Azaelneo
16-02-2012, 16:39
quindi è un pro il tuo? Comunque io ho messo proprio le kingston che hai linkato ;)
alessiogian
16-02-2012, 16:50
quindi è un pro il tuo? Comunque io ho messo proprio le kingston che hai linkato ;)
si....cambia qualcosa tra il pro e il "non pro"?
Volevo quelle ma non me le spediscono in lussemburgo e ho virato sulle altre (che da quanto ho letto non arrivano alle kingston ma non sono male)
Azaelneo
16-02-2012, 17:01
si....cambia qualcosa tra il pro e il "non pro"?
Volevo quelle ma non me le spediscono in lussemburgo e ho virato sulle altre (che da quanto ho letto non arrivano alle kingston ma non sono male)
ricordo di aver letto vagamente qualche problema con 8gb di ram sui pro in fase di boot e di qualche modifica al firmware.
Le corsair teoricamente andrebbero bene come le kingston ma verifica se supporta 8gb. Perché sul mio ne ho installate 6gb (una da 4 e una da 2)
alessiogian
16-02-2012, 17:31
ricordo di aver letto vagamente qualche problema con 8gb di ram sui pro in fase di boot e di qualche modifica al firmware.
Le corsair teoricamente andrebbero bene come le kingston ma verifica se supporta 8gb. Perché sul mio ne ho installate 6gb (una da 4 e una da 2)
quando l'ho acquistato sul sito della apple c'era scritto fino a 8gb....cmq stasera provo ad installare Mctracker (come suggerito da mantelvaviz) e vedo che mi dice
EDIT:
e infatti, almeno in teoria, dovrebbe gestire fino a 8gb
http://img7.imageshack.us/img7/692/schermata022455975alle0r.png (http://imageshack.us/photo/my-images/7/schermata022455975alle0r.png/)
PS: Dovrei prendere il macbook pro a mia moglie....sapete se a breve li modificano nell'hardware?
alessiogian
21-02-2012, 19:32
Ciao a tutti,
con le memorie di cui sopra non riesco a far partire il macbook pro, mi si blocca sulla pagina iniziale 8bianca, con mela morsicata grigia e rotellina in basso che ad un certo punto smette di girare).
Ho provato il boot "verbose" e gli errori che noto sono
BootCashControl: unable to open /var/db/BootCache.playlist : 2 no such file or directory
e alla fine
Airprint: link down on en1. Reason 8 (Disassociated because station leaving)
e poi si blocca su DSMOS has arrived.
Ho tolto uno dei 2 banchi e ho rimesso uno di quelli "originali". Il mac è ripartito e andando in informazioni di sistema ho questo:
http://img822.imageshack.us/img822/3985/schermata022455979alle2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/822/schermata022455979alle2.png/)
Quello che mi balza all'occhio è ECC: Disabilitato e che il numero di serie del banco ram aggiunto (quello da 4gb) non viene rilevato.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Ciao e grazie
ciao a tutti
vorrei formattare seven che ho installato tempo fa su una partizione del mio macbook , che tasti devo premere al riavvio per poter scegliere di far partire il cd di installazione?
Azaelneo
24-02-2012, 06:38
Alt
Ieri ho tolto 4 GB di RAM dal mio MacBook Pro nuovo per mettercene 8.
I 4 che ho tolto dal pro, che sono a 1333 li ho messi nel MacBook bianco di mia moglie (Late 2009) al posto dei 2 da 1066 che aveva.
Cmq li vede e li utilizza da 1333, non me l'aspettavo.
alessiogian
25-02-2012, 16:51
nessuno ha avuto lo stesso problema mio o sa come risolverlo?
è caduta un pò d'acqua sulla tastiera del mio macbook, si è spento subito (presumo sia andato in protezione) e quando l'ho riacceso, la tastiera non funzionava bene, per questo non riuscivo a formattarlo :muro:
cosa mi converrebbe fare :help:
Azaelneo
06-03-2012, 18:38
è caduta un pò d'acqua sulla tastiera del mio macbook, si è spento subito (presumo sia andato in protezione) e quando l'ho riacceso, la tastiera non funzionava bene, per questo non riuscivo a formattarlo :muro:
cosa mi converrebbe fare :help:
in garanzia? se è la versione vecchia 2008 si trovano online come pezzo di ricambio, le nuove sono diffici da trovare.
è la versione 2010: MacBook bianco policarbonato 13,3" Core 2 Duo 2,26GHz
sulla baia per 220€ (ss incluse) te lo riparano e ti danno una garanzia di 90 giorni, ne vale la pena?
Azaelneo
08-03-2012, 06:49
è la versione 2010: MacBook bianco policarbonato 13,3" Core 2 Duo 2,26GHz
sulla baia per 220€ (ss incluse) te lo riparano e ti danno una garanzia di 90 giorni, ne vale la pena?
Della tua versione è difficile trovare il ricambio, porrebbe essere l'unica soluzione mandarlo in Apple.
ho provato con una tastiera usb e funziona, quindi la scheda madre funziona, dovrebbe essere saltato il collegamneto della tastiera con la mobo. Lo mando in assistenza?
raga mi succede una cosa stranissima....
non si attiva più il wireless.
se vado su preferenze di sistema, clicco su network, airport, lo stato della porta è spento. non me lo fa attivare.
clicco su attiva ma non succede nullla
raga, nessuno mi sa dire cosa può essere successo ??
raga mi succede una cosa stranissima....
non si attiva più il wireless.
se vado su preferenze di sistema, clicco su network, airport, lo stato della porta è spento. non me lo fa attivare.
clicco su attiva ma non succede nullla
ho un problema con lo schermo del mio unibody late 2008, in pratica ogni tanto il monitor l'immagine a video si dissolve e tende a diventare un negativo e poi lo schermo resta grigio (non spento), basta muovere leggermente lo schermo e torna regolare...potrebbe essere il cavo di collegamento monitor/scheda madre usurato? il mac ha quasi 4 anni
fuztec25
05-11-2012, 14:08
Buongiorno members,
premetto che sto chiedendo (gentilmente) informazioni per conto di un amico (che non è iscritto ad HWUP), per cui, sto facendo l'intermediario, contando sul vostro amichevole supporto.
Ebbene, la persona in questione possiede un MacBook 13 pollici, alluminio, fine 2008, CPU 2.4 GHz, OSX 10.7: monta un HDD da 250GB (5400 giri).
Vorrebbe rimpiazzare il disco in oggetto con un SSD solo che non ha idea di quale modello (compatibile MAC) acquistare... Io non sono in grado di dare questa informazione in quanto non possiedo un MAC.
C'è qualcuno che gentilmente può indicare un modello di SSD compatibile? Grazie mille in anticipo per la risposta e buona giornata.
Fuz!
leggendo in rete sembra che il samsung 830 sia ottimo
tutto risolto adesso.
raga, nessuno mi sa dire cosa può essere successo ??
è possibile che debba proprio portarlo in assistenza ??
Ho anche formattato ma nulla.
willy_revenge
05-11-2012, 15:38
leggendo in rete sembra che il samsung 830 sia ottimo
Quoto, ora costa anche meno visto che è uscito l'840.
fuztec25
05-11-2012, 17:10
OK... A quanto pare, a livello di compatibilità, sia il Samsung 830 che il Crucial M4, con OSX 10.7, funzionano bene entrambi.
Ho già girato le vs. risposte al mio amico/collega che sceglierà quale dei 2 acquistare.
Nel mentre, grazie a tutti!
Buona serata,
Fuz!
problemone !!!
il mio macbook ha mac os x 10.5.5
è un macbook unibody alluminium 5.1 del 2008 se non ricordo male..
2.4 ghz, 250 gb hd, 2gb ram.
Ho su installato windows 7 64bit.
Non riesco in nessun modo a trovare i driver, non mi funziona l'audio e l'illuminazione della tastiera.
qualcuno sa cosa dovrei fare.
ancora non sono riuscito a risolvere. non capisco proprio dove devo intervenire....
tutto risolto adesso.
come hai risolto?
GiGi(CE)
07-03-2013, 14:44
Problema: Upgrade Macbook 13" Alluminio(fine 2008)( p7350 2.0 ghz fsb 1066 mhz, hdd 160 gb, 2 gb ram, nvidia 9400gs ) della mia ragazza, vorrebbe cambiare hdd e ram.
HDD: 1) posto che in caso di SSD le farei scegliere l'830 da 128 gb, se non si potesse arrivare a tale cifra cosa consigliereste/avete testato come hdd più capiente a 7200rpm ?
RAM: 2) il fatto che il procio abbia come fsb una frequenza di 1066 mhz implica l'inutilità di comprare ram a 1333 mhz?
edit: a quanto pare le 1333 costano meno, per questo vengono preferite xD
3) sapete se questo modello ha 1 banco da 2 gb o 2 da 1 gb?edit: il sito dice 2 x 1 gb
quale banco consigliate/avete testato (da 4 gb immagino)?...con queste ram possono esserci sempre problemi di compatibilità...edit: in particolare tra kingston KVR1333D3S9, crucial CT51264BC1339 e corsair CMSA4GX3M1A1333C9
vi sentireste di consigliarne un modello?
4) per accedere alla RAM devo aprire l'altro lato della "scocca", giusto? è una operazione semplice? su youtube non acchiappo mai il modello uguale al suo... edit: si, bisogna aprire la scocca e l'operazione sembra molto semplice
5) in caso di eventuale futura assistenza presso centro Apple pregiudica qualcosa il cambio della ram?
scusate per le domande a raffica
ciaomare
07-03-2013, 16:13
Ragazzi voi riuscite a usare la funzione wake on lan sul vostro mac?? io non ci riesco proprio!!
resettato il tutto
come hai risolto?
non riesco a capire che valore può avere il mio macbook.
vorrei venderlo per recuperare un po di soldi, non lo sto proprio usando.
macbook alluminium
mac os x ver 10.5.8
2.4 ghz intel core 2 duo
2gb ram 1067mhz ddr3
250 gb hd
tenuto alla perfezione.
la garanzia è appena scaduta.
quanto potrei chiedere ??
matrixiana
08-03-2013, 17:31
450-500. Conta che intorno ai 650 si prendono i MBP 2,4 Ghz (e cioè gli ultimi mbp core due duo usciti) del 2010-2011...
willy_revenge
09-03-2013, 17:16
450-500. Conta che intorno ai 650 si prendono i MBP 2,4 Ghz (e cioè gli ultimi mbp core due duo usciti) del 2010-2011...
Dove di grazia che ne prendo 8 :sofico:
Seriamente mai visti sotto gli 800-850 quelli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.