View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
[
21]
Problema: Upgrade Macbook 13" Alluminio(fine 2008)( p7350 2.0 ghz fsb 1066 mhz, hdd 160 gb, 2 gb ram, nvidia 9400gs ) della mia ragazza, vorrebbe cambiare hdd e ram.
HDD: 1) posto che in caso di SSD le farei scegliere l'830 da 128 gb, se non si potesse arrivare a tale cifra cosa consigliereste/avete testato come hdd più capiente a 7200rpm ?
avevo un wd black 500gb, andava benissimo. certo, rispetto all'm4 256gb che ho ora...
RAM: 2) il fatto che il procio abbia come fsb una frequenza di 1066 mhz implica l'inutilità di comprare ram a 1333 mhz?
edit: a quanto pare le 1333 costano meno, per questo vengono preferite xD
3) sapete se questo modello ha 1 banco da 2 gb o 2 da 1 gb?edit: il sito dice 2 x 1 gb
quale banco consigliate/avete testato (da 4 gb immagino)?...con queste ram possono esserci sempre problemi di compatibilità...edit: in particolare tra kingston KVR1333D3S9, crucial CT51264BC1339 e corsair CMSA4GX3M1A1333C9
vi sentireste di consigliarne un modello?
mio cugino ha montato 2x4gb, non ci sono particolari problemi. io monto 2x2gb, kingston di solito è una delle più compatibili.
4) per accedere alla RAM devo aprire l'altro lato della "scocca", giusto? è una operazione semplice? su youtube non acchiappo mai il modello uguale al suo... edit: si, bisogna aprire la scocca e l'operazione sembra molto semplice
5) in caso di eventuale futura assistenza presso centro Apple pregiudica qualcosa il cambio della ram?
scusate per le domande a raffica
in grassetto le mie risposte
GiGi(CE)
11-03-2013, 09:19
Grazie mille, allora mi dirigerò su un wd black da 750 gb e su un banco da 4 gb kingston (1066 preferibilmente, ma anche 1333 non fa niente), se tutto va bene ne comprerò poi un altro da 4 identico.
:)
facendo un giro sul web ero pronto a chiedere sui 650 euro. credo che sia un prezzo onesto.
Dove di grazia che ne prendo 8 :sofico:
Seriamente mai visti sotto gli 800-850 quelli.
patanfrana
10-04-2013, 16:40
Consiglio: ho un cliente con un MacBook White Early 2009, con 2GB di ram, che ovviamente monta Snow Leopard.
Voi consigliereste l'installazione di Lion o Mountain Lion, oppure meglio lasciar perdere? Altri 2 GB si possono anche montare alla fine, ma voglio sapere se ne vale la pena...
Sul late 2009 ML non è che sia una scheggia, anche su un SSD e 8GB di ram.
Sul late 2009 ML non è che sia una scheggia, anche su un SSD e 8GB di ram.
beh dai, cos'ha che non va? :stordita: reagisce decisamente bene, anche con più programmi aperti piuttosto pesantini...
patanfrana
10-04-2013, 18:16
Per quello che ho potuto vedere naviga su internet e scarica la posta, poca roba, quindi la mia priorità è più per la sicurezza, visto che SL non verrà più patchato...
solo per farvi capire come ancora un portatile del genere sia perfettamente in grado di assistermi nel lavoro... parlo del mio Macbook Alu, potenziato con crucial m4 256gb e 4gb di ram.
ieri sera ho lavorato a milano per un evento del fuori salone: il mio socio scattava le foto e io le selezionavo/sviluppavo al volo per poi consegnarle a fine serata.
756 raw provenienti da canon eos 5d mark2 e 1d mark3, importate in lightroom, sviluppo rapido, esportazione jpg per il web, masterizzazione e copia raw su disco esterno. il tutto a batteria, circa 2 ore di lavoro senza il minimo rallentamento.
che dire...
BloodFlowers
02-06-2013, 23:52
solo per farvi capire come ancora un portatile del genere sia perfettamente in grado di assistermi nel lavoro... parlo del mio Macbook Alu, potenziato con crucial m4 256gb e 4gb di ram.
ieri sera ho lavorato a milano per un evento del fuori salone: il mio socio scattava le foto e io le selezionavo/sviluppavo al volo per poi consegnarle a fine serata.
756 raw provenienti da canon eos 5d mark2 e 1d mark3, importate in lightroom, sviluppo rapido, esportazione jpg per il web, masterizzazione e copia raw su disco esterno. il tutto a batteria, circa 2 ore di lavoro senza il minimo rallentamento.
che dire...
consigli upgrade@8gb? Ssd va bene uno qualsiasi da 2,5"? RAM specifica o sodimm ddr3 generiche? Grazie
consigli upgrade@8gb? Ssd va bene uno qualsiasi da 2,5"? RAM specifica o sodimm ddr3 generiche? Grazie
beh 8gb non fanno male, anche se sinceramente per adesso non ne sento l'esigenza (considera che normalmente lavoro con il fisso, il portatile è uno strumento d'appoggio).
puoi scegliere l'ssd che preferisci, i migliori li trovi facilmente anche nell'ultimo test effettuato da hwupgrade. io mi sono indirizzato sul crucial m4 viste le numerosissime opinioni positive ;)
le kinkston di solito sono molto compatibili con i mac...
Finalfire
04-06-2013, 10:19
Salve ragazzi! Vi quoto qui un messaggio che ho lasciato qualche tempo fa nel forum:
Salve a tutti ragazzi,
Possiedo un MacBook Late 2008 Aluminium e sono ancora con Leopard. In vista del passaggio a Snow Leopard (finalmente direte!) vorrei aumentare la mia ram che è rimasta quella di default (2 GB 1067 DDR3).
Il mio dilemma è il seguente: sulla scheda tecnica fornita da Apple (che trovate qui: http://support.apple.com/kb/SP500) si dice chiaramente che supporta 4 GB ma in giro per la rete (es: http://blog.macsales.com/9102-secret-firmware-lets-late-08-macbooks-use-8gb) ho trovato che un update del firmware permette al mio MB di poter aver 8 GB di ram; quindi, scrivo qui per chiedervi: cosa mi consigliate? Ovvero, qualcuno di voi ha magari già fatto questa operazione? E nel caso, che ram avete acquistato?
Vi ringrazio per la lettura!
Volevo sapere da voi: ho trovate queste linkate in un altro thread: (http://www.amazon.it/Corsair-CMSA8GX3M2A1066C7-Scheda-di-memoria/dp/B00505EZYW/ref=sr_1_fkmr0_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1368135776&sr=1-1-fkmr0&keywords=Corsair+p3+8500#productDescription) Corsair CMSA8GX3M2A1066C7 2 x 4 Gb 1066.
Volevo chiedervi se qualcuno le ha provate o comuque se ne ha sentito parlare e se soprattutto sono compatibili con il mio MacBook di sopra :)
Ultima dubbio: in System Profiler nella scheda Memory viene segnalata come frequenza 1067 e non 1066 (ram stock, 2 x 1 Gb). È un problema o son io scemo? :)
Vi ringrazio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.