View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
18
19
20
21
Para Noir
30-11-2009, 13:52
Mi è arrivato il mbp 17" ricondizionato.. era nuovo!! Con scatola originale sigillata! Che culo. Bon, devo ancora accenderlo, e dovrò comprarmi snow leopard, ma per ora bene :asd:
grazie inizio a capire qualcosa, quindi mi sto orientando su macbook con estensione della ram a 4gb (conviene gia' prendere il mac finito oppure montare la ram separata?) costa 90euro.
Per 90 euro pensa ti convenga prenderlo direttamente gia' finito
Mi è arrivato il mbp 17" ricondizionato.. era nuovo!! Con scatola originale sigillata! Che culo. Bon, devo ancora accenderlo, e dovrò comprarmi snow leopard, ma per ora bene :asd:
Per curiosita'.. dove l'hai preso un 17'' ricondizionato ? a quanto l'hai pagato ?
Para Noir
30-11-2009, 14:06
Per curiosita'.. dove l'hai preso un 17'' ricondizionato ? a quanto l'hai pagato ?
a 1799 su apple store, ce n'è ancora (quello con schermo lucido early 2009 c2d 2,66 ghz ecc.)
SuperLory
01-12-2009, 09:21
Conoscete un programma che riconosca il nome del processore? Qualcosa tipo CPU-z per Windows.
Mi sorge il dubbio che il mio processore non sia un P8400 ma un P7550..
cpu-x !! :sofico:
francescocelso
01-12-2009, 11:30
ciao a tutti sto per acquistare il primo mac, il mio utilizzo e' prevalentemente photoshop e illustrator, no gaming video ecc...avevo pensato al macbook 13"3 con 4gb di ram, e configurazione standard (989 euro), non posso comprare imac in quanto devo avere la possibilita' di lavorare in due posti diversi distanti tra loro (marche e lombardia), lo collegherei a un monitor 19" o 21", dite che possa andare bene o mi devo spostare sul macbook pro da 13"3? il problema che la differenza sarebbe abbastanza consistente circa 300 euro
vai tranquillo con la config che hai scelto, è la stessa che ho io sull'aluminium e utilizzo tutti i programmi della suite adobe tranquillamente, certo con qualche limitazione per il processore ma niente di preoccupante, al max ci metti qualche minuto in più a fare quello che devi fare. io ci faccio girare anche logic e finalcut express e anche maya, magari ci mette un po a fare le cose ma alla fine le fa, questo è l'importante
grazie ma volevo chiedervi una spiegazione tecnica che nessuno mi ha mai dato, premesso che io non sono un gran esperto di informatica, come e' possibile che i mac con processori e ram meno performanti sulla carta sono consigliati e considerati migliori di pc??(esempio un dell studio a 549 euro), se uno guarda solo la componentistica non c'e' paragona e quindi cosa rende i mac cosi' "ambiti"?
grazie a tutti.
in ogni computer è il sistema operativo che fa la differenza, dato che tu puoi avere il motore di una ferrari (hardware) ma una pippa al volante (SO) e alla fine non farai mai i tempi di schumy ;)
grazie inizio a capire qualcosa, quindi mi sto orientando su macbook con estensione della ram a 4gb (conviene gia' prendere il mac finito oppure montare la ram separata?) costa 90euro.
si ti conviene perchè io la ram 4gb l'ho pagata 80€ con le ss e poi me la sono dovuta montare da solo facendo attenzione a non fare danni, perchè prima costava di più l'estensione ram. ora direi che 90€ è onesto :)
Toretto85
01-12-2009, 13:07
ragazzi oramai è un mese che utilizzo questo macbook e sono super soddisfatto veramente un bel prodotto.
lo consiglio veramente a tutti.
MesserWolf
01-12-2009, 13:16
ragazzi oramai è un mese che utilizzo questo macbook e sono super soddisfatto veramente un bel prodotto.
graffi ?
la gomma sotto come va? è lercia ? è rovinata ? è perfetta ?
Piccola curiosità.
Il mio per il momento non presenta alcun difetto ...... però ho notato che in sistuazione di silenzio assoluto se abbasso al minimo la luiminosità del display ed avvicino l'orecchio al computer sento un leggerissimo ronzio elettrico.
Per caso lo fa anche il tuo? Non si tratta del noto Flickering perchè la luminosità è perfetta ed omogenea.
graffi ?
Io ho il nuovo MacBook dal 24/10/09, la gomma si è sporcatat leggermente, ma sicuramente non si è rovinata
Piccola curiosità.
Il mio per il momento non presenta alcun difetto ...... però ho notato che in sistuazione di silenzio assoluto se abbasso al minimo la luiminosità del display ed avvicino l'orecchio al computer sento un leggerissimo ronzio elettrico.
Per caso lo fa anche il tuo? Non si tratta del noto Flickering perchè la luminosità è perfetta ed omogenea.
io non sento alcun ronzio
Io ho il nuovo MacBook dal 24/10/09, la gomma si è sporcatat leggermente, ma sicuramente non si è rovinata
io non sento alcun ronzio
In effetti mi sono accorto che era la ventola e non un ronzio ..... :D
Ciao.
Toretto85
01-12-2009, 18:37
graffi ?
nessun graffio sulla scocca e la gomma sotto risulta perfetto.
appoggio il macbook su tavoli puliti e in ordine di certo non lo appaggio su muretti per strada di cemento...
picodellamirandola
01-12-2009, 18:47
@picodellamirandola:
Purtroppo non mi e' mai capitato.. e non saprei come risovere la cosa. Con Win ti avrei consigliato di cambiare i warning e le percentuali per cui mettere in standby o in sospensione, ma non mi pare che in MacOS ci sia la possibilita' di farlo.
Grazie dell'info. Purtroppo lo fa solo ultimamente, prima invece funzionava perfettamente.
picodellamirandola
01-12-2009, 18:51
In effetti mi sono accorto che era la ventola e non un ronzio ..... :D
Ciao.
come siamo messi a rumore delle ventole con l'utilizzo di youtube e vari filmati flash come banner pubblicitari? Ho letto che 'e sempre molto silenzioso, confermate?
come siamo messi a rumore delle ventole con l'utilizzo di youtube e vari filmati flash come banner pubblicitari? Ho letto che 'e sempre molto silenzioso, confermate?
Confermo che è molto silenzioso.
Toretto85
01-12-2009, 20:29
si anche io è di un silenzio unico.
cpu-x !! :sofico:
Grazie mille, è ottimo :D
http://img.skitch.com/20091202-ggw5w46wymrpxe7nika1acu5ek.preview.jpg (http://skitch.com/matrigh/nj5un/cpu-x)
Click for full size (http://skitch.com/matrigh/nj5un/cpu-x) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Ecco, non è implicito trovare sempre un P8400, per me poco cambia perché è comunque un Penryn 45nm, ma mi piacerebbe lo stesso sapere le differenze tra il mio modello e quello reclamizzato..
Ho portato il MacBook all'uni, in giro per case ecc.. non un graffio. Basta utilizzarlo sensatamente, senza nemmeno troppe attenzioni.
Per il monitor, va bene un fazzolettino detergente per gli occhiali da sole? :stordita:
Toretto85
03-12-2009, 01:42
ah ecco mi sembrava strano di avere un processore p8400, lo montavo sull'hp e aveva 2,40ghz di velocità.
PISOLOMAU
03-12-2009, 10:54
si anche io è di un silenzio unico.
ma siete sicuri?
Forse non utilizzate you tube o flash perchè sui macbook (qualsiasi) se guardate un filmato flash per più di 15 minuti utilizzo cpu, temperature e rpm ventole schizzano in alto. La causa è del plugin, non del mac, ma purtroppo è così.
picodellamirandola
03-12-2009, 11:58
ma siete sicuri?
Forse non utilizzate you tube o flash perchè sui macbook (qualsiasi) se guardate un filmato flash per più di 15 minuti utilizzo cpu, temperature e rpm ventole schizzano in alto. La causa è del plugin, non del mac, ma purtroppo è così.
sottoscrivo il tuo dubbio, era il mio stesso. Considerando che flash player per mac é male ottimizzato, in piú se la scheda grafica é penosa (vedi xgma 3100), il risultato é che le ventole vanno al massimo perché il processore é indaffarato.
Ho letto della silenziositá del nuovo macbook ed ero piacevolmente stupito. Forse dissipa meglio il calore?
Chiedo ai possessori del nuovo macbook white di usare youtube o di vedere qualche video dal sito del corriere o di repubblica e farci sapere se le ventole aumentano la velocitá e si sentono oppure tutto rimane silenzioso.
Toretto85
03-12-2009, 21:22
sottoscrivo il tuo dubbio, era il mio stesso. Considerando che flash player per mac é male ottimizzato, in piú se la scheda grafica é penosa (vedi xgma 3100), il risultato é che le ventole vanno al massimo perché il processore é indaffarato.
Ho letto della silenziositá del nuovo macbook ed ero piacevolmente stupito. Forse dissipa meglio il calore?
Chiedo ai possessori del nuovo macbook white di usare youtube o di vedere qualche video dal sito del corriere o di repubblica e farci sapere se le ventole aumentano la velocitá e si sentono oppure tutto rimane silenzioso.
io dopo che mi vedo in un video in hd su youtube vedo che le ventole sono fisse a 2000giri e la temperatura è di 65°C, macbook supersilenzioso anzi muto:D
Mi scuso se sono offtopic!
da "PcCity" (sottocatena presente nei negozi della catena Unieuro è in vendita il macbook a 799!! meglio di educational e campus o black friday! :)
aggiungo che il volantino indica 200 pezzi disponibili e che l'offerta è valida dal 3 al 12 dicembre (nome offerta "ragali di natale sottocosto").
io purtroppo non lo acquisterò perchè mi serve la tastiera internazionale... non posso far altro che ordinarlo online o da un reseller! e aspettare..
a proposito.. qualcuno sa mica i tempi di consegna dei prodotto apple con tastiere internazionali??? mi sembra strano ma un compagno (che non ha apple...) dice che secondo lui ci vogliono 2 mesi o_O possibile?? grazie
MesserWolf
04-12-2009, 11:22
Mi scuso se sono offtopic!
da "PcCity" (sottocatena presente nei negozi della catena Unieuro è in vendita il macbook a 799!! meglio di educational e campus o black friday! :)
va pure off topic :D .... interessante .
Cacchio ormai mi ero messo il cuore in pace di aspettare dopo natale ....
no ma scusatemi sentite questa.. ero quasi deciso ad ordinare il macbook con lo sconto educational tramite telefono e l'operatore della apple mi dice che non è possibile fare modifiche hardware nel caso in cui venga scelta l'opzione "tastiera internazionale" ed il bello è che davanti al mio stupore mi ha detto "non mi chieda perchè" :/ sono sconcertato.. online mi sembrava che non ci fosse nessun problema ad effettuare l'ordine con 4gb di ram e tastiera internazionale :stordita: sapete dirmi qualcosa ragazzi?
EDIT RISOLTO
ho richiamato e fortunatamente ho parlato con un altro operatore (ben più preparato) che mi ha rassicurato circa il fatto che non è possibile effettuare modifiche hardware solamente se il cambio di tastiera viene fatto a favore di tastiere spagnole, tedesce, francesi ecc. ecc. differentamente è possibile fare upgrade hardware nel caso il cambio di tastiera viene fatto a favore della tastiera inglese internazionale.
ma io dico.. ma anche la apple fargli dico "2" ore di corso per preparare i suoi operatori no?? non sarebbero utili??
saluti
.::Gohaneri::.
09-12-2009, 12:43
Ho la possibilita' di prendre l'ultimo macbook, late 2009 per intenderci, intorno ai 700€, nuovo con garanzia, e' un buon acquisto secondo voi?
E' silenzioso realmente?
La batteria si avvicina alle 7 ore dichiarate?
Saluti :D
Ciao ragazzi io ho il primo macbook alluminio unibody 2ghz con HD da 160 gb e da un mesetto a questa parte comincio a sentire il rumore dell'hd che prima non sentivo...mi devo preoccupare??si sta rompendo o anche a voi è diventato rumoroso?
MorrisOBrian
09-12-2009, 13:23
Ciao ragazzi io ho il primo macbook alluminio unibody 2ghz con HD da 160 gb e da un mesetto a questa parte comincio a sentire il rumore dell'hd che prima non sentivo...mi devo preoccupare??si sta rompendo o anche a voi è diventato rumoroso?
Anche io ho un late2008, ordinato due giorni dopo il keynote di presentazione, e non rilevo sintomi gravi di rumorosità, nè sensibili cambiamenti. Per la cronaca ti dico anche che l'ho usato in maniera pesante (285 cicli di carica, battery condition: good). Non è che la rumorosità è indice di poco spazio libero sull'hd (forse l'unica pecca di questa fantastica macchina) ?
dariostella92
09-12-2009, 13:24
ma questo 3d ingloba anche il MBpro? :)
Anche io ho un late2008, ordinato due giorni dopo il keynote di presentazione, e non rilevo sintomi gravi di rumorosità, nè sensibili cambiamenti. Per la cronaca ti dico anche che l'ho usato in maniera pesante (285 cicli di carica, battery condition: good). Non è che la rumorosità è indice di poco spazio libero sull'hd (forse l'unica pecca di questa fantastica macchina) ?
oddio nn è un grave sintomo..solo che prima era inavvertibile ora un pò lo sento...per il resto va benissimo a parte i congeniti microfreeze di 2-3 sec che lo affligge dalla nascita e che neanche l'upgrade a snow leopard ha posto rimedio:-(
PS
l'hd è pieno a metà
09-12-2009, 21:15
Ma il macbook aluminium late 2008 arriva alle 7 ore dei nuovi pro?
Ma il macbook aluminium late 2008 arriva alle 7 ore dei nuovi pro?
decisamente no: la batteria era data per 4h , non 7.
09-12-2009, 22:33
Mentre invece il nuovo unibody white dovrebbe arrivare a quelle ore?
Emaximus
10-12-2009, 01:59
Mentre invece il nuovo unibody white dovrebbe arrivare a quelle ore?
si il nuovo white ha 7 ore di autonomia
SuperLory
10-12-2009, 08:54
si il nuovo white ha 7 ore di autonomia
che in realta' in condizioni normali sono 5
Toretto85
10-12-2009, 11:31
che in realta' in condizioni normali sono 5
io anche sfruttandolo molto sono riuscito a superare le 5 ore, di certo non sono arrivato a 7 ore ma non mi posso proprio lamentare visto che provengo da un Hp super potente che non arrivava nemmeno a 2 ore.
ciao ragazzi, sono in dubbio se acquistare un nuovo macbook
sostanzialmente vengo da un pc veramente cesso, un toshiba satellite a100 508
oltre all'estetica accattivante, le cose che mi ispirano del macbook sono principalmente il fatto della velocia/efficienza del sistema, niente piu reg di windows, installazioni residue e porcherie che dopo 5 mesi di uso lo rallentano pesantemente.
ora ho un paio di dubbi, la mia configurazione con lo sconto studenti verrebbe 972 euro in quanto aggiugnerei hD da 320 gb e 4 gb d ram.
il pc io lo uso per internet/musica/ film/ qualche giochino/programmi di grafica non particolarmente potenti...Photoshop, sketchup, pov ray, cad
la mia domanda è..come si comporta a liv grafico questa 9400 m di serie sul macbook?
cos e la storia dei processori?
che puo capitare di trovare alcuni modelli della serie 7 intel?
grazie in anticipo...
edit:
ovviamente la domanda è...per il mio uso a questo prezzo, meglio un pc piu potente ma sempre con windows o questo macbook?
CastaTop86
10-12-2009, 16:41
Per me ottimo acquisto,la 9400 per essere integrata e di tutto rispetto. Per le tue esigenze mi pare posso andare bene.
Imho RAM e hd li acquisterei a parte per avere un ulteiore risparmio:calcola che per un 320 ti fan aggiungere circa 80€ e si tengono il 250 di serie. Con 80 o meno compri l'hard disk che vuoi e in più ti tieni il 250,magari da usare in box esterno.
Stesso discorso per la RAM
Per me ottimo acquisto,la 9400 per essere integrata e di tutto rispetto. Per le tue esigenze mi pare posso andare bene.
Imho RAM e hd li acquisterei a parte per avere un ulteiore risparmio:calcola che per un 320 ti fan aggiungere circa 80€ e si tengono il 250 di serie. Con 80 o meno compri l'hard disk che vuoi e in più ti tieni il 250,magari da usare in box esterno.
Stesso discorso per la RAM
ma poi com'è montare la ram ? e l hd?
easy come su un pc normale?
CastaTop86
10-12-2009, 17:52
ma poi com'è montare la ram ? e l hd?
easy come su un pc normale?
direi molto easy; io sul mbp da 13 ho cambiato da poco l'hard disk e penso di averci impiegato non più di 10min, di cui il 70% se ne va con un semplice svita e avvita delle 10 viti del "coperchio" inferiore..
ah, ok perfetto, quindi tu dici di fare cosi, e gli hard disk servono cose particolari oppure va bene un sata qualunque?
CastaTop86
10-12-2009, 21:01
sata va bene, visto i prezzi direi di optare per un 7200rpm
grazie mille...quindi mi sa che e ufficiale, macbook!! :D :D
10-12-2009, 21:32
Idem, acquistato oggi, mi dovrebbe arrivare entro lunedi :)
10-12-2009, 22:15
Io il late 2009 bianco direttamente sulla baia
SuperLory
11-12-2009, 07:58
io anche sfruttandolo molto sono riuscito a superare le 5 ore, di certo non sono arrivato a 7 ore ma non mi posso proprio lamentare visto che provengo da un Hp super potente che non arrivava nemmeno a 2 ore.
io infatti non dico che non sia buona, anzi ne sono un estimatore. Dico solo che pure loro potevano evitare di spacciarla x "7 ore di autonomia" quando 7 ore le raggiunge solo se non lo tocchi (forse)
Toretto85
11-12-2009, 08:40
sicuramente con luminosità a metà, wifi disattivata e solo office in uso ci arriva a 7ore.
MesserWolf
11-12-2009, 08:44
sicuramente con luminosità a metà, wifi disattivata e solo office in uso ci arriva a 7ore.
si ma loro dicono che l'hanno calcolato a wifi acceso :p
Per la cronaca a 4h 30 m arriva anche il samsung 13 " (Q310) che sto usando ora con wifi accesso, pdf aperti , ff aperto e one note aperto che registra (sono a lezione ora ^^)
MorrisOBrian
11-12-2009, 11:10
Per la cronaca a 4h 30 m arriva anche il samsung 13 " (Q310) che sto usando ora con wifi accesso, pdf aperti , ff aperto e one note aperto che registra (sono a lezione ora ^^)
E quindi? Non capisco qual'è il punto.. secondo te un samsung non può avere un'ottima autonomia?
CastaTop86
11-12-2009, 11:26
E quindi? Non capisco qual'è il punto.. secondo te un samsung non può avere un'ottima autonomia?
ho pensato la stessa cosa..poi dipende anche dall'hardware che la batteria deve alimentare
MesserWolf
11-12-2009, 12:12
:mbe:
certo che la può avere, e infatti ce l'ha un'autonomia ottima ... lo sto usando
ho pensato la stessa cosa..poi dipende anche dall'hardware che la batteria deve alimentare
il mio post era solo per dire che una autonomia sulle 4-5 ore non è esclusiva dei mac e che non è autonomia così fuori dal comune come advertising apple cerca di far passare. :p
Per il resto è certamente un punto forte del macbook , non certo debole .
MorrisOBrian
11-12-2009, 12:45
il mio post era solo per dire che una autonomia sulle 4-5 ore non è esclusiva dei mac e che non è autonomia così fuori dal comune come advertising apple cerca di far passare. :p
A me sembra che siano autonomie fuori dal comune (sia quelle del mbp che del samsung) e mi sembra giusto dirlo. Non mi pare che la maggior parte dei possessori di notebook possa vantare questa autonomia (4 ore e mezzo a pieno uso), a me sembra un dato sopra la media. Non vedo perchè sminuire entrambi dicendo che non sono così fuori dal comune, io sono dell'idea di premiarli entrambi, sennò non ci si accontenta mai.. :)
MesserWolf
11-12-2009, 13:15
A me sembra che siano autonomie fuori dal comune (sia quelle del mbp che del samsung) e mi sembra giusto dirlo. Non mi pare che la maggior parte dei possessori di notebook possa vantare questa autonomia (4 ore e mezzo a pieno uso), a me sembra un dato sopra la media. Non vedo perchè sminuire entrambi dicendo che non sono così fuori dal comune, io sono dell'idea di premiarli entrambi, sennò non ci si accontenta mai.. :)
in effetti hai ragione , ma la mia non voleva essere una critica alle autonomie , ma più che altro al marketing...
cmq è vero , in entrambi i casi è ottima :O
last boy scout
11-12-2009, 13:56
restando in tema di batterie... io ho n MB alu 13 "non pro"...
la mia batteria ha 103 cicli di ricarica ma una salute cagionevole, intorno al 95%... a nulla sono serviti calibrazione e reset di PRAM e SMC... è normale? Avete consigli? Grazie mille...:)
la mia batteria ha 103 cicli di ricarica ma una salute cagionevole, intorno al 95%... a nulla sono serviti calibrazione e reset di PRAM e SMC... è normale? Avete consigli? Grazie mille...:)
Da prendere con le pinze.. ma IMHO 95% a 100 cicli non e' male: se continua linearmente dovrebbe arrivare al 50% attorno ai 1000 cicli, quindi direi in linea con le specifiche delle "classiche" batterie.
Ma non sono un esperto delle batterie di Apple..
Para Noir
11-12-2009, 14:14
Io con un Dell 8600c del 2004 facevo 5 ore, con wifi, luminosità bassa e uso normale (www, documenti).
MorrisOBrian
11-12-2009, 14:25
Anche io ho il mb alu 13'' late 2008 (comprato appena uscito). Info di coconout: cycles 287, current capacity 3950 mAh (96%), Age of mac 14 mesi. Come vedi lo uso in maniera molto intensa, senza pietà oserei dire. Io non ho davvero niente da dire su sta macchina.. una bestia..
francescocelso
11-12-2009, 14:55
il senso della risposta IMHO è che windows, sopratutto vista, è pessimo come gestione della batteria
francescocelso
11-12-2009, 15:00
Anche io ho il mb alu 13'' late 2008 (comprato appena uscito). Info di coconout: cycles 287, current capacity 3950 mAh (96%), Age of mac 14 mesi. Come vedi lo uso in maniera molto intensa, senza pietà oserei dire. Io non ho davvero niente da dire su sta macchina.. una bestia..
a ,me con meno della metà dei cicli sta a 98% e con wifi e luminosità media non arriva a 3 ore. il mio è un 13 alu non pro comprato a aprile 09. ho provato di tutto, calibrazione, reset PRAM, test su batteria e scheda logica, niente, tutto a posto, è proprio la batteria che è sfigata :muro:
Giusto per informazione, idem con patate.
253 cicli, 14 mesi.
3973mAh (96%).
Ovviamente, soddisfatto.
a ,me con meno della metà dei cicli sta a 98% e con wifi e luminosità media non arriva a 3 ore. il mio è un 13 alu non pro comprato a aprile 09. ho provato di tutto, calibrazione, reset PRAM, test su batteria e scheda logica, niente, tutto a posto, è proprio la batteria che è sfigata :muro:
a me arriva a 5 senza wi fi e a 4-4.5 con il wifi acceso, il resto come te
Visto che nessuno ne parla...
domani al mediaworld va sottocosto il bianco unibody, l'ultimo a 799 euri! Mi sembra un prezzone!
Secondo voi, dato che mediaworld solitamente li sconta solo quando deve liberare i magazzini, siamo prossimi ad un nuovo update del macbook? Mi sembra alquanto inverosimile visto che li hanno appena aggiornati :rolleyes:
CastaTop86
11-12-2009, 19:26
:mbe:
certo che la può avere, e infatti ce l'ha un'autonomia ottima ... lo sto usando
Per il resto è certamente un punto forte del macbook , non certo debole .
ok, cosi siam d'accordo, io prima dei mbp venivo da un asus che non durava 2h neanche da spentoo! :D
13-12-2009, 17:25
domani al mediaworld va sottocosto il bianco unibody, l'ultimo a 799 euri! Mi sembra un prezzone!
Secondo voi, dato che mediaworld solitamente li sconta solo quando deve liberare i magazzini, siamo prossimi ad un nuovo update del macbook? Mi sembra alquanto inverosimile visto che li hanno appena aggiornati :rolleyes:
Non credo, e' semplicemente l'effetto "sconto natalizio" con l'effetto "crisi economica" xD
Fr4gZ0n3
13-12-2009, 20:05
Ho aggiornato l'EFI alla versione 1.4 che dovrebbe eliminare il rumore del superdrive all'accensione e all'uscita dallo stop.
Tutto è andato bene, se non fosse per il fatto che il rumore è ancora presente e non è cambiato nulla:mad:
(Mi è successo lo stesso con il primo aggiornamento per SL che avrebbe dovuto eliminare i difetti grafici di safari, ancora presenti)
francescocelso
13-12-2009, 22:10
Ho aggiornato l'EFI alla versione 1.4 che dovrebbe eliminare il rumore del superdrive all'accensione e all'uscita dallo stop.
Tutto è andato bene, se non fosse per il fatto che il rumore è ancora presente e non è cambiato nulla:mad:
(Mi è successo lo stesso con il primo aggiornamento per SL che avrebbe dovuto eliminare i difetti grafici di safari, ancora presenti)
anche io ho aggirnato, non sapendo che l'aggiornamento servisse a quello, ma cmq il rumore non è sparito :(
francescocelso
13-12-2009, 22:11
prezzone prezzone! costa meno che con lo sconto apple campus! non sai quanto mi mordo le mani per aver preso l'alu a quasi 400 euro in più ad aprile!!!
cmq c'è anche l'iphone 3g a 399...prezzi pazzi da mediamondo!!!!
Gia' francesco! La gente faceva a cazzotti per prendere le cose!
Naturalmente i prodotti che andavano per la maggiore (esauriti in poche ore) sono le ps3 slim a 199, le nintendo dsi a 129 e gli iphone 3g a 399!
Io sono andato alle 11 di mattina di sabato e mi hanno detto di aver venduto 8 macbook in 2 ore...non male! Ne avevano 23 disponibili nel punto vendita dove mi sono servito!
COmunque piu' che soddisfatto!
Teliqalipukt
14-12-2009, 08:35
A me il rumore è sparito quando esce dallo stop. E' ancora presente, invece, all'accensione.
E comunque questo rumore non e' affatto insopportabile...insomma dura un secondo all'accensione :D
io invece mi sono spaventato xche non sapevo che dopo aver installato il boot efi dovevi scegliergli di nuovo la periferica primaria che doveva scegliere.....
mi ha fatto per ben 3 volte "insert boot device" e ho dovuto togliere la batteria.... meno male che poi mi è venuto il lampo di genio e ho capito che dovevo premere alt :ciapet:
Teliqalipukt
14-12-2009, 09:05
io invece mi sono spaventato xche non sapevo che dopo aver installato il boot efi dovevi scegliergli di nuovo la periferica primaria che doveva scegliere.....
mi ha fatto per ben 3 volte "insert boot device" e ho dovuto togliere la batteria.... meno male che poi mi è venuto il lampo di genio e ho capito che dovevo premere alt :ciapet:
A me non l'ha fatto :mbe:
Fr4gZ0n3
14-12-2009, 09:09
E comunque questo rumore non e' affatto insopportabile...insomma dura un secondo all'accensione :D
Il problema è che in una stanza perfettamente silenziosa (con magari qualcuno che ci dorme) il rumore dura un secondo, ma è piuttosto forte.
Da prendere con le pinze.. ma IMHO 95% a 100 cicli non e' male: se continua linearmente dovrebbe arrivare al 50% attorno ai 1000 cicli, quindi direi in linea con le specifiche delle "classiche" batterie.
Ma non sono un esperto delle batterie di Apple..
So che le batterie sono diverse, ma il mio macbook early 2008 ha il 96% di salute con 249 cicli
Sembra che la tua si sta già rovinando
Fr4gZ0n3
14-12-2009, 10:42
Ho risolto a metà. Dopo l'aggiornamento dell'EFI dovevo anche installare l'aggiornamento per il superdrive. Adesso al risveglio dallo stop il drive non fa rumore, ma all'accensione si.
qwer1981
14-12-2009, 11:11
Scusate, dove trovo questo aggiornamento efi per il mio macbook?!
Teliqalipukt
14-12-2009, 11:57
Scusate, dove trovo questo aggiornamento efi per il mio macbook?!
Mela ->aggiornamento software
Altre info qui: http://support.apple.com/it_IT/downloads/
qwer1981
14-12-2009, 12:12
Mela ->aggiornamento software
Altre info qui: http://support.apple.com/it_IT/downloads/
Grazie mille!
In aggiornamento software, già provato, non mi trova nulla! Provo coi link :)
Teliqalipukt
14-12-2009, 12:14
Grazie mille!
In aggiornamento software, già provato, non mi trova nulla! Provo coi link :)
Se aggiornamento software non ti trova nulla, magari è possibile che quell'aggiornamento non riguardi il tuo mac?
qwer1981
14-12-2009, 12:22
SI, credo sia proprio così! Ho provato ad installare l'aggiornamento Efi 1.4 ma mi dice che il mio mac non ne ha bisogno!
Però, all'accensione, il superdrive emette rumore!
P.S. Ho l'ultimissimo macbook white
So che le batterie sono diverse, ma il mio macbook early 2008 ha il 96% di salute con 249 cicli
Sembra che la tua si sta già rovinando
89% con 330 cicli......
A me non l'ha fatto :mbe:
omg 0.0
jojo2004
14-12-2009, 14:02
Naturalmente i prodotti che andavano per la maggiore (esauriti in poche ore) sono le ps3 slim a 199, le nintendo dsi a 129 e gli iphone 3g a 399!
Io sono andato alle 11 di mattina di sabato e mi hanno detto di aver venduto 8 macbook in 2 ore...non male! Ne avevano 23 disponibili nel punto vendita dove mi sono servito!
in questi giorni stavo vedendo per prendere un macbook, trovato in un apple premium reseller con 10 rate a interessi 0.
Ieri un amico mio mi ha chiamato che era al mediaworld di catania, e mi ha detto che c'era in offerta sottocosto il macbook bianco (stessa offerta che poi ho visto da euronics), al telefono gli ho chiesto se per caso quel notebook aveva un grosso tasto nella parte bassa del touchpad, e mi ha risposto di si, quindi era quello vecchio.
Ora la domanda è: nel volantino le foto sono di quello nuovo, ma almeno qui si trovava quello vecchio.
Qualcuno può dare ulteriori notizie a riguardo?
Para Noir
14-12-2009, 14:27
Al mediaworld c'era quello nuovo..
jojo2004
14-12-2009, 14:29
.....
allora è meglio che ci passo e do una occhiata da me...se c'è quello lo prendo li.
Anche se è molto strano....
grazie 1000.
ciao
francescocelso
14-12-2009, 19:16
ma tu l'hai preso? ma non hai già l'alu? io sono stato stamattina da mediaworld porta di roma e ne avevano ancora una ventina, non si vendeva tanto, continuavo a vedere le scene patetiche di gente che chiedeva consigli ai commessi tra mac e osceni hp allo stesso prezzo e i commessi che dicevano che il mac è professionale, serve per fare videoediting e fotoritocco e non è semplice da usare...bleah...i commessi si mw sono di una ignoranza abissale
francescocelso
14-12-2009, 19:18
ma che computer hai !?!? a me non ha fatto niente di tutto ciò!
francescocelso
14-12-2009, 19:25
salve, ho collegato uno stupidissimo mouse da 15 € logitech con usb al macbook perchè il photoshop con il trackpad mi stava facendo sclerare. ora succede che ho messo dalle preferenze di sistema la velocità a manetta e si sposta abbastanza velocemente, non come il trackpad ma basta. ora succede che quando devo fare da fermo un piccolo spostamento del cursore lo fa molto lentamente e non velocemente come quando muovo di scatto il mouse per movimenti grossolani. come si risolve questo bug? app per gestire il mouse?
14-12-2009, 22:08
Arrivato il macbook late 2009, direi silenzioso e decisamente interessante la nuova batteria.
MorrisOBrian
15-12-2009, 01:44
salve, ho collegato uno stupidissimo mouse da 15 € logitech con usb al macbook perchè il photoshop con il trackpad mi stava facendo sclerare. ora succede che ho messo dalle preferenze di sistema la velocità a manetta e si sposta abbastanza velocemente, non come il trackpad ma basta. ora succede che quando devo fare da fermo un piccolo spostamento del cursore lo fa molto lentamente e non velocemente come quando muovo di scatto il mouse per movimenti grossolani. come si risolve questo bug? app per gestire il mouse?
Dovrebbe essere un problema noto con i mouse Logitech appunto e altri (es.: microsoft) dovuto non so bene a che, qualcosa tipo la curva di accelerazione del mouse.. io non ho mai avuto questo problema (usando quasi sempre il touchpad o un mouse non logitech) ma un mio collega sì (macbook pro 15''). Prova intanto se è tutto ok con altri mouse..
ma che computer hai !?!? a me non ha fatto niente di tutto ciò!
mb alu...mi viene da pensare che abbia solo perso le informazioni di boot perche da quando gliele Ho ridate e tornato tutto normale
jojo2004
15-12-2009, 08:45
ieri poi sono riuscito a sentire al telefono il centro MW, e mi hanno detto che in offerta c'era il macbook nuovo ma che i pezzi erano esauriti. :mad:
Tornando da lavoro sono passato da Euronics per andarlemo a guardare (così, tanto per) e cosa trovo? "3 giorni imperdibili: offerta MacBook bianco 13 799€"..
ovviamente da ieri sera sono un neopossessore di macbook :D :D
Che dire, l'ho acceso e sono stato poco più di 3 ore (senza alimentazione) tra aggiornamento sistema e navigazione, smanettamenti etc., con una autonomia residua di ancora 1:30 (stimata)...è ECCEZIONALE.
Uno spettacolo puro, e non si sente completamente. DISPLAY davvero ottimo.
IMHO i soldi li vale tutti (per non parlare del touchpad.....divino:D )
ciao
ieri poi sono riuscito a sentire al telefono il centro MW, e mi hanno detto che in offerta c'era il macbook nuovo ma che i pezzi erano esauriti. :mad:
Tornando da lavoro sono passato da Euronics per andarlemo a guardare (così, tanto per) e cosa trovo? "3 giorni imperdibili: offerta MacBook bianco 13 799€"..
ovviamente da ieri sera sono un neopossessore di macbook :D :D
Che dire, l'ho acceso e sono stato poco più di 3 ore (senza alimentazione) tra aggiornamento sistema e navigazione, smanettamenti etc., con una autonomia residua di ancora 1:30 (stimata)...è ECCEZIONALE.
Uno spettacolo puro, e non si sente completamente. DISPLAY davvero ottimo.
IMHO i soldi li vale tutti (per non parlare del touchpad.....divino:D )
ciao
AAARRRGHHHH! Ieri sono andato al MW per acquistare il MB. Non sapevo dell'offerta e l'ho trovato esaurito, purtroppo l'euronics di Lucca non vende Apple e l'ho preso dallo store, a saperlo mi fiondavo all'euronics di pisa! 100€ buttate, e dallo store ancora nessuna news sulla spedizione...
jojo2004
15-12-2009, 11:09
la mia è stata pura fortuna con la C maiuscola :D
ci sono passato tanto per, e ho trovato la sorpresa.
Che poi avrei dovuto comprarlo oggi in un apple premium reseller sfruttando il finanziamento a tasso 0 in 10 mesi, e invece ho avuto la sorpresa.
Mi spiace per te, comunque anche 899 IMHO li vale tutti :D
la mia è stata pura fortuna con la C maiuscola :D
ci sono passato tanto per, e ho trovato la sorpresa.
Che poi avrei dovuto comprarlo oggi in un apple premium reseller sfruttando il finanziamento a tasso 0 in 10 mesi, e invece ho avuto la sorpresa.
Mi spiace per te, comunque anche 899 IMHO li vale tutti :D
Mai avuto dubbi che li valga, peccato che sia un regalo! :(
Se non valesse quei soldi avrei risistemato il buon vecchio iBook G4.
francescocelso
15-12-2009, 12:13
Dovrebbe essere un problema noto con i mouse Logitech appunto e altri (es.: microsoft) dovuto non so bene a che, qualcosa tipo la curva di accelerazione del mouse.. io non ho mai avuto questo problema (usando quasi sempre il touchpad o un mouse non logitech) ma un mio collega sì (macbook pro 15''). Prova intanto se è tutto ok con altri mouse..
avevi ragione, ho messo un altro mouse, tipo da 3€ marca ignota e va meglio di quello logitech :muro:
15-12-2009, 22:44
Domandina proprio sul nuovo macbook , late 2009 : quale marca di DDR consigliate di usare se volessi upgradarea a 4 GB ?
qwer1981
15-12-2009, 23:13
Domandina proprio sul nuovo macbook , late 2009 : quale marca di DDR consigliate di usare se volessi upgradarea a 4 GB ?
Una vale l'altra ;)
In cima al forum, c'è il topic dedicato alle Ram.
Personalmente, ho preso 2 banchi da 2 su Buydifferent (pagati 86 euro). Spedizione velocissima (1 giorno e mezzo) e nessun problema riscontrato ;)
16-12-2009, 12:51
Ah perfetto, pensavo che ci fossero delle marche consigliate :)
francescocelso
16-12-2009, 13:55
Ah perfetto, pensavo che ci fossero delle marche consigliate :)
buydifferent anche io, 2 banchi da 2, la marca è ice memory o roba del genere, sono fatte in italia ;)
comprali dalla crucial.... a me arrivati pacco sigillatissimo pagati 60€ comprese SS
16-12-2009, 18:06
comprali dalla crucial.... a me arrivati pacco sigillatissimo pagati 60€ comprese SS
Prese dove?
Prese dove?
http://www.crucial.com/
dariostella92
16-12-2009, 19:34
Che marca sono dalla crucial?
crucial:O
e aggiungo che è una delle marche migliori al mondo come produzione di memorie sisi
dariostella92
16-12-2009, 20:19
Ottimo...son veloci nello spedire? Le prendo dopo Natale ;)
Toretto85
16-12-2009, 20:33
ragazzi ma dove costano a 60euro?
io le vedo che costano 87euro le ddr 1060mhz poi se sbaglio ditemi voi...
Ottimo...son veloci nello spedire? Le prendo dopo Natale ;)
a me da quando le ho ordinate ci han messo meno di 1 settimana... e vengono dall'america... velocissimi
ragazzi ma dove costano a 60euro?
io le vedo che costano 87euro le ddr 1060mhz poi se sbaglio ditemi voi...
ho detto che IO le ho pagate 60 nn ho detto che mo stanno 60
dariostella92
16-12-2009, 20:59
Avranno aumentato...
Avranno aumentato...
sisi, c'era la notizia su HWU dell'aumento del costo delle memorie
Toretto85
16-12-2009, 21:59
sisi, c'era la notizia su HWU dell'aumento del costo delle memorie
si hanno aumentato da già più di un mese a quel prezzo erano ottime.
francescocelso
16-12-2009, 23:45
a me da quando le ho ordinate ci han messo meno di 1 settimana... e vengono dall'america... velocissimi
guarda che le crucial sono UK non vengono dall'america. in genere dall'america non spediscono in italia perchè il prezzo lievita troppo a causa dei dazi, mentre UK è nella comunità europea ;)
jojo2004
17-12-2009, 08:21
niente dogana?
a me ogni pacco che ho preso dall'estero non ho mai beccato la dogana.
L'ultima spedizione (libro da amazon e memoria per il macmini, presa in USA) ho dovuto pagare spese doganali...mai accaduto e in un unico botto ne ho dovuti pagare 2 :mad:
niente dogana?
a me ogni pacco che ho preso dall'estero non ho mai beccato la dogana.
L'ultima spedizione (libro da amazon e memoria per il macmini, presa in USA) ho dovuto pagare spese doganali...mai accaduto e in un unico botto ne ho dovuti pagare 2 :mad:
nnt dogana per me
francescocelso
17-12-2009, 11:03
ragazzuoli finalmente è giunto l'attesissimo aggiornamento del firmware del superdrive, appena installato e ....:eek: :eek: ....udite udite.....:eek: :eek: ....è MAGICAMENTE SPARITO L'ODIATO RUMORE DEL RISVEGLIO! IL MACBOOK SI AVVICINA SEMPRE PIU ALLA PERFEZIONE;)
ragazzuoli finalmente è giunto l'attesissimo aggiornamento del firmware del superdrive, appena installato e ....:eek: :eek: ....udite udite.....:eek: :eek: ....è MAGICAMENTE SPARITO L'ODIATO RUMORE DEL RISVEGLIO! IL MACBOOK SI AVVICINA SEMPRE PIU ALLA PERFEZIONE;)
Caspita.. ma davvero vi da cosi' tanto fastidio quel suono da mezzo secondo ?
Non ne sentiro' certo la mancanza ma "odiato rumore" mi pare davvero eccessivo ;)
jojo2004
17-12-2009, 11:11
ragazzuoli finalmente è giunto l'attesissimo aggiornamento del firmware del superdrive
l'aagiornamento è automatico, insieme agli altri aggiornamenti di sistema oppure bisogna andare a scaricarlo da qualche parte?
qwer1981
17-12-2009, 11:16
Nuovo Macbook?! A me non segnala nessun nuovo aggiornamento firmware :confused: :confused:
francescocelso
17-12-2009, 12:28
Nuovo Macbook?! A me non segnala nessun nuovo aggiornamento firmware :confused: :confused:
perchè magari il tuo non ha bisogno dell'aggiornamento?!?!?! ;)
francescocelso
17-12-2009, 12:29
l'aagiornamento è automatico, insieme agli altri aggiornamenti di sistema oppure bisogna andare a scaricarlo da qualche parte?
a me si è aperto l'update da solo, era insieme all'aggiornamento del software della stampante
francescocelso
17-12-2009, 12:31
Caspita.. ma davvero vi da cosi' tanto fastidio quel suono da mezzo secondo ?
Non ne sentiro' certo la mancanza ma "odiato rumore" mi pare davvero eccessivo ;)
non puoi capire il fastidio, sembra una cosa rotta, un difetto che rompe il silenzio assoluto che contraddistingue il mac :p :p cmq io mi fisso quindi magari fastidio non dà :D :D
qwer1981
17-12-2009, 14:36
perchè magari il tuo non ha bisogno dell'aggiornamento?!?!?! ;)
Il rumore si sente però!
Toretto85
17-12-2009, 16:07
il mio oggi non ha fatto nessun aggiornamento.
io ho aggiornato ma il rumore permane (è il rumore del superdrive vero?)
ma che fastidio vi da? :D
Aggiornamento FW superdrive fatto.. all'accensione il check del superdrive viene ancora fatto, al risveglio dallo sleep no. :)
io ho aggiornato ma il rumore permane (è il rumore del superdrive vero?)
ma che fastidio vi da? :D
Devo ancora capirlo anche io :fagiano:
Ragazzi un problemone che credo sia importante: ieri ho utilizzato il portatile per circa 6 ore, a volte senza a volte con il wifi, finendo la batteria.. Sono molto contento, il brutto è che stanotte lo metto in carica e stamattina me lo ritrovo al 96% di health da quel 100% che era fino a ieri!!!! :mbe: :muro:
L'ho preso da un mese nemmeno, ha 5 cicli di carica; dite che devo andare in assistenza? cheppalle però..
Ragazzi un problemone che credo sia importante: ieri ho utilizzato il portatile per circa 6 ore, a volte senza a volte con il wifi, finendo la batteria.. Sono molto contento, il brutto è che stanotte lo metto in carica e stamattina me lo ritrovo al 96% di health da quel 100% che era fino a ieri!!!! :mbe: :muro:
L'ho preso da un mese nemmeno, ha 5 cicli di carica; dite che devo andare in assistenza? cheppalle però..
Mi sono accorto anche io che, quando faccio un ciclo completo, cala l'health della batteria. In generale penso sia dovuto al fatto che (probabilmente) l'health si aggiorna solo al completamento di un ciclo completo. Detto questo mi sembra davvero anomalo che, con solo 5 cicli di carica/scarica, sia al 96%.
Io chiamerei l'assistenza e chiederei informazioni.
Meno palle e piu' divertimento!
Usalo...un 4% non e' assolutamente indice veritiero, magari con il prossimo ciclo ti si sistema! Una batteria che in poco tempo perde 10 o piu' punti percentuali e' preoccupante...tanto l'assistenza c'e' sempre!
No, mi sono preoccupato perché in una volta mi è sceso del 4%.. :eek:
Però se si aggiorna solo nei cicli completi è un'altra storia..
Adesso lo provo per qualche mesetto, poi se mi ritrovo con health al 3% dopo 11 cicli allora magari una puntatina all'assistenza ce la faccio :D
No, mi sono preoccupato perché in una volta mi è sceso del 4%.. :eek:
Però se si aggiorna solo nei cicli completi è un'altra storia..
Adesso lo provo per qualche mesetto, poi se mi ritrovo con health al 3% dopo 11 cicli allora magari una puntatina all'assistenza ce la faccio :D
Esattamente! Ricorda che uno dei motivi che ti hanno spinto ad acquistare un mac e' stata anche la ricerca della semplicita' di utilizzo :)
PISOLOMAU
19-12-2009, 20:55
Vi risulta da aggiornamento software questo
http://www.melablog.it/post/10421/apple-rilascia-aggiornamento-di-compatibilita-raw-27-per-fotocamere-digitali
A me non lo segnala....:(
Toretto85
19-12-2009, 23:51
http://www.melablog.it/post/10421/apple-rilascia-aggiornamento-di-compatibilita-raw-27-per-fotocamere-digitali
Si si il mio questo aggiornamento lo ha fatto
PISOLOMAU
21-12-2009, 08:52
penso dipenda dal sistema operativo. Hai Snow leopard? Qualcuno che ha Leopard 10.5.7 può dirmi se vede questo aggiornamento?
io ho Leopard e me l'ha fatto aggiornare (versione 10.5.8)
Dite che lo riesco a trovare in offerta da qualche parte?
Mi vorrei fare un regalo di natale... :D
salve ragazzi ho acquistato un macbook 13" dall'apple store online sabato alle 14/15... e il tracking tnt mi dice:
Numero di lettera di vettura 75*******
riferimento mittente 81********
data di spedizione 18/12/2009
località di partenza 5047 TM TILBURG
località di arrivo 04022 FONDI
filiale di competenza FROSINONE
utimo status21/12/2009 La spedizione e' regolarmente partita
21/12/2009FROSINONELa spedizione e' in gestione
21/12/2009ROMA CIAMPINO AEROP.La spedizione e' regolarmente partita
20/12/2009LIEGE EURO HUBSpedizione in transito
18/12/2009EINDHOVENSpedizione presa in carico
18/12/2009EINDHOVENLa spedizione e' in transito
secondo voi ce la fa ad arrivarmi oggi???
grazie
Si, dovresti riceverlo entro oggi!!!!
Teliqalipukt
21-12-2009, 11:04
salve ragazzi ho acquistato un macbook 13" dall'apple store online sabato alle 14/15... e il tracking tnt mi dice:
21/12/2009ROMA CIAMPINO AEROP.La spedizione e' regolarmente partita 20/12/2009LIEGE EURO HUBSpedizione in transito 18/12/2009EINDHOVENSpedizione presa in carico 18/12/2009EINDHOVENSpedizione presa in carico
grazie
Dipende. Oggi sarà nel deposito del corriere, ma bisogna vedere se arriverà in tempo per esser msso nella lista dei prodotti da consegnare.
Dovessi scommetere, direi che ti arriva domani. Però magari sbaglio ;)
21/12/2009FROSINONELa spedizione e' in gestione
21/12/2009ROMA CIAMPINO AEROP.La spedizione e' regolarmente partita
20/12/2009LIEGE EURO HUBSpedizione in transito
grazie
Beato te, io ho ordinato lunedì scorso e ancora non ho ricevuto nulla, hanno sbagliato indirizzo, chiamare Apple non ha cambiato nulla, chiamare TNT non ha cambiato nulla, alla fine venerdì è arrivato al deposito giusto, ma ha nevicato ed il pacco giace li al freddo e al gelo...
non vedo l'ora che mi arrivi ... sapete com'è sono nuovo del mondo apple e nn sto piu nella pelle !!!!:D :D :D :D
Toretto85
21-12-2009, 13:32
ragazzi non mi spiego il motivo ma ieri la batteria mi è durata pochissimo, solamente 2h30min
utilizzo molto semplice solamente 10 minuti di youtube e poi il restante navigando in internet.
ora farò altre prove dopodichè mi attaccherò al telefono con apple.
ragazzi non mi spiego il motivo ma ieri la batteria mi è durata pochissimo, solamente 2h30min
utilizzo molto semplice solamente 10 minuti di youtube e poi il restante navigando in internet.
ora farò altre prove dopodichè mi attaccherò al telefono con apple.
Le cause potrebbero essere parecchie:
A quanto hai tenuto la luminosita' ? C'era un disco nel superdrive ? Avevi dispositivi USB collegati ?
Toretto85
21-12-2009, 19:23
guarda luminosità a metà, nessun disco nel superdrive e nessun dispositivo nelle uscite usb.
-=[AL3X]=-
21-12-2009, 19:42
guarda luminosità a metà, nessun disco nel superdrive e nessun dispositivo nelle uscite usb.
Prima di telefonare fagli fare un paio di cilici da 100 a 0...
Quando sono nuove le batterie non danno il massimo subito.
Puoi tenere sotto controllo la capacità massima di stoccaggio da System profiler.
:)
Toretto85
21-12-2009, 20:19
=-;30166234']Prima di telefonare fagli fare un paio di cilici da 100 a 0...
Quando sono nuove le batterie non danno il massimo subito.
Puoi tenere sotto controllo la capacità massima di stoccaggio da System profiler.
sto a 15 cicli di carica, 2 mesi di utilizzo lo uso quasi sempre a corrente MAAAA almeno ogni 3 giorno faccio scaricare la batteria a 30% spengo il mac e lo metto in carica fino a quando non arriva al 100% e poi lo utilizzo a corrente.
francescocelso
21-12-2009, 21:44
sto a 15 cicli di carica, 2 mesi di utilizzo lo uso quasi sempre a corrente MAAAA almeno ogni 3 giorno faccio scaricare la batteria a 30% spengo il mac e lo metto in carica fino a quando non arriva al 100% e poi lo utilizzo a corrente.
direi che allora è ora di fare una bella calibrazione dato che non l'hai mai fatta, con il metodo consigliato da apple che trovi sul sito di apple o anche su questo thread qualche pagina dietro
PISOLOMAU
22-12-2009, 13:09
Ciao ragassuoli
sul mio macbook unibody 2.0 sono fermo a Leopard 10.5.7
Per svariati motivi non ho aggiornato a snow. Volevo chiedere ai possessori del mio medesimo modello (marzo 2009) che versione di Leopard avete installato, in poche parole quale è la migliore? 10.5.7 o 10.5.8 o altro?
Mi pareva che la .8 (l'ultima rilasciata per leopard) creasse qualche problema alla rete wireless..
francescocelso
22-12-2009, 13:40
Ciao ragassuoli
sul mio macbook unibody 2.0 sono fermo a Leopard 10.5.7
Per svariati motivi non ho aggiornato a snow. Volevo chiedere ai possessori del mio medesimo modello (marzo 2009) che versione di Leopard avete installato, in poche parole quale è la migliore? 10.5.7 o 10.5.8 o altro?
Mi pareva che la .8 (l'ultima rilasciata per leopard) creasse qualche problema alla rete wireless..
io ho la .8 e non so se ha creato qualche problema al wifi ma so che ogni tanto wireless internet va lentissima ad aprire la pagina, poi a caricarla no, quindi non so se attribuire il problema ad alice o al mac
ma sbaglio, o dopo il rilascio della .8 avevano rilasciato una patch?
Ricordo che appena fatto l'aggiornamento avevo avuto dei problemi, ma ora il wireless mi funziona perfettamente
-=[AL3X]=-
22-12-2009, 15:09
Che io sappia la 5.8 nn ha problemi di sorta...
Almeno a me non ne dà.
francescocelso
22-12-2009, 15:26
ma sbaglio, o dopo il rilascio della .8 avevano rilasciato una patch?
Ricordo che appena fatto l'aggiornamento avevo avuto dei problemi, ma ora il wireless mi funziona perfettamente
e da dove l'hai scaricata questa patch perchè a me dagli aggiornamento software non ha dato nessuna patch
Toretto85
22-12-2009, 16:39
io sto utilizzando leopard 10.5.8 su un obsoleto powerbook g4 12" e funziona a meraviglia, nessun problema di wifi.
PISOLOMAU
22-12-2009, 17:24
e da dove l'hai scaricata questa patch perchè a me dagli aggiornamento software non ha dato nessuna patch
la patch è questa
http://support.apple.com/downloads/AirPort_Client_Update_for_MacBook_and_MacBook_Pro
il tuo macbook 13 dovrebbe essere compreso (late 2008)
forse è come dice Pisolomau, non ricordo proprio com'era la questione.
francescocelso
22-12-2009, 21:17
la patch è questa
http://support.apple.com/downloads/AirPort_Client_Update_for_MacBook_and_MacBook_Pro
grazie pisolomau ma il mio che è stato acquistato ad aprile 2009 ed è aluminium fa parte sempre della gruppo Late 2008??
Para Noir
23-12-2009, 01:10
grazie pisolomau ma il mio che è stato acquistato ad aprile 2009 ed è aluminium fa parte sempre della gruppo Late 2008??
sì, mentre mid 2009 sono quelli in vendita da giugno 2009 (il macbook 13 unibody è diventato "pro" con minime differenze, gli altri sono late 2008 (e early 2009 il mbp 17 presentato a febbraio)).
da una settimana tonda tonda sono mac user pure io con questo nuovo gingillo bianco.
un utente, a dire il vero, già pentito della propria scelta. e vi spiego...
ero attirato dall'imac 27" ma visti i costi (1500/1800€), i ritardi nelle consegne (ordinato a inizio mese, ancora nulla.... ordine annullato), i problemi che pare affliggerlo (e forse ora risolti) il fatto che non avevo mai toccato con mano un pc della apple, mi son fatto attirare dall'offerta mw e ho preso il macbook in modo da spendere il meno possibile come primo approccio alla mela.
Pentito perché la qualità di questa macchina è veramente ottima, è silenzioso, ha una batteria che dura veramente tanto nonostante la potenza discreta del suo processore, x' nonostante i "soli" 2gb di ram tiene aperti in contemporanea una marea di programmi e non è soggetto ai rallentamenti che tanto conosco nel mondo delle finestre!
quindi pentito? si, x' viste le qualità di questo portatile base, ora mi pento di esser stato scettico e non aver preso direttamente l'imac...
impressionante è la prima accensione.... l'ultimo hp che ho configurato m'è costato una serata intera tra aggiornamenti, installazione dei pacchetti base di sicurezza e creazione dei dvd di ripristino, oltre alla disinstallazione del sw pattumanza installato. con questo mac, dopo 5 minuti ero sul desktop, non ero a casa, ma dopo altri 5 minuti ero online con il mio n82 usato come modem bt, senza installare driver.
non parliamo poi del suo trackpad che, più ci prendo la mano più riesce a essere versatile. Mai provato un sistema del genere, anzi, fino ad oggi li ho sempre odiati. Rimango comunque in attesa di trovare un magicmouse per quando lo uso in postazione fissa.
matteopala
24-12-2009, 13:38
da una settimana tonda tonda sono mac user pure io con questo nuovo gingillo bianco.
un utente, a dire il vero, già pentito della propria scelta. e vi spiego...
ero attirato dall'imac 27" ma visti i costi (1500/1800€), i ritardi nelle consegne (ordinato a inizio mese, ancora nulla.... ordine annullato), i problemi che pare affliggerlo (e forse ora risolti) il fatto che non avevo mai toccato con mano un pc della apple, mi son fatto attirare dall'offerta mw e ho preso il macbook in modo da spendere il meno possibile come primo approccio alla mela.
Pentito perché la qualità di questa macchina è veramente ottima, è silenzioso, ha una batteria che dura veramente tanto nonostante la potenza discreta del suo processore, x' nonostante i "soli" 2gb di ram tiene aperti in contemporanea una marea di programmi e non è soggetto ai rallentamenti che tanto conosco nel mondo delle finestre!
quindi pentito? si, x' viste le qualità di questo portatile base, ora mi pento di esser stato scettico e non aver preso direttamente l'imac...
impressionante è la prima accensione.... l'ultimo hp che ho configurato m'è costato una serata intera tra aggiornamenti, installazione dei pacchetti base di sicurezza e creazione dei dvd di ripristino, oltre alla disinstallazione del sw pattumanza installato. con questo mac, dopo 5 minuti ero sul desktop, non ero a casa, ma dopo altri 5 minuti ero online con il mio n82 usato come modem bt, senza installare driver.
non parliamo poi del suo trackpad che, più ci prendo la mano più riesce a essere versatile. Mai provato un sistema del genere, anzi, fino ad oggi li ho sempre odiati. Rimango comunque in attesa di trovare un magicmouse per quando lo uso in postazione fissa.
non si torna indietro, provare per credere :P
Ciao a tutti...
Mi è arrivato oggi ed è il mio primo Mac.
Credo proprio che sia così, se lo provi non torni più indietro!
In 5 minuti è pronto da usare, risponde bene, è bellissimo da guardare e da toccare... in una parola FANTASTICO!
Lo consiglio a tutti...
AUGURI!
Daniele
Ciao a tutti...
Mi è arrivato oggi ed è il mio primo Mac.
Credo proprio che sia così, se lo provi non torni più indietro!
In 5 minuti è pronto da usare, risponde bene, è bellissimo da guardare e da toccare... in una parola FANTASTICO!
Lo consiglio a tutti...
AUGURI!
Daniele
pensa, io me ne son sempre tenuto alla larga, ma oggigiorno che per videogiocare preferisco le console, che autocad lo uso solo in ufficio e se capita è già belle che pronto xp su una piccola partizione, ho deciso deciso di fare il salto.... non vi dico mia sorella e un mio amico a cui fino all'anno scorso sconsigliavo queste macchine per via dell'uso che ne fanno (uno videogiochi, l'altro autocad e sketchp) le parolacce che mi hanno tirato!!
nel caso del videogiocatore resto comunque convinto della scelta, e comunque anche nel caso di mia sorella all'epoca la scelta fu giusta, a oggi invece, un mac, potrebbe essere una scelta sensata anche per lei.
non si torna indietro, provare per credere :P
stessa frase che mi hanno detto conoscenti e amici che possiedono un mac...
forse una settimana di utilizzo è troppo poco per confermare la tesi, ma pare del tutto plausibile.
forse una settimana di utilizzo è troppo poco per confermare la tesi, ma pare del tutto plausibile.
beh, benvenuto :)
MorrisOBrian
24-12-2009, 18:50
L'anno scorso sono passato al macbook anche io e condivido quello che dici, ma aggiungo che una delle numerose gioie che ho provato è derivata dalla facilità con cui l'ho collegato al monitor 20'' che avevo a casa.. in un secondo ha riconosciuto tutto, estendendo il desktop (non mirror, su cui invece va di default se riconosce un proiettore!) e potevo trascinare le finestre dallo schermo piccolo allo schermo grande.. è ottimo anche come postazione fissa te lo assicuro! :p
dariostella92
24-12-2009, 19:58
è vero, non si torna indietro :D
francescocelso
25-12-2009, 13:19
è la stessa cosa che abbiamo pensato tutti la prima volta che abbiamo acceso il magico mondo di macOSX...benveniutooo sei dei nostri! :D :D
Esattamente! Godi appieno del tuo mac...e' normale quello che stai pensando ora! Non rimpiangere nessun programma windows e vedrai che in una settimana capirai quanto eri scemo prima :D :sofico:
Toretto85
25-12-2009, 18:09
ragazzi un quesito per i tutti i possessori del nuovo macbook, avete visto il fondo non ha i classici piedini per non fare strusciare il fondo?
ci si possono incollare qualche piedino per tenerlo di qualche mm rialzato?
beh, benvenuto :)
è la stessa cosa che abbiamo pensato tutti la prima volta che abbiamo acceso il magico mondo di macOSX...benveniutooo sei dei nostri! :D :D
grazie grazie :D
L'anno scorso sono passato al macbook anche io e condivido quello che dici, ma aggiungo che una delle numerose gioie che ho provato è derivata dalla facilità con cui l'ho collegato al monitor 20'' che avevo a casa.. in un secondo ha riconosciuto tutto, estendendo il desktop (non mirror, su cui invece va di default se riconosce un proiettore!) e potevo trascinare le finestre dallo schermo piccolo allo schermo grande.. è ottimo anche come postazione fissa te lo assicuro! :p
sarà di certo una delle mie prossime spese un video ben dimensionato ;)
Eccomi! Sono la voce fuori dal coro! Ho avuto qualche piccolo problemino con il primo avvio. Qualcuno ha provato a usare assistente di migrazione da tiger a snow leopard? Ho pensato che sarebbe stato carino importare tutto. Purtroppo l'unico mezzo a mia disposizione era il wi-fi. Dopo aver constatato che avrei fatto prima a reincidere ogni singolo brano e a riscattare ogni singola foto ho deciso di importare solo i documenti e le impostazioni (le applicazioni me le ero già giocate tagliando il codice x86 tempo fa). Il risultato è stato nullo, dopo 20 minuti che il timer indicava meno di un minuto ho spento il macbook, riavviato ed eliminato l'utente importato (troppa roba non andava come doveva, dato che non era terminata la procedura). Qualche suggerimento o riprovo e incrocio le dita? Grazie e buone feste a tutti!
Toretto85
26-12-2009, 11:19
riprova e lascialo finire.
Toretto85
26-12-2009, 13:09
ragazzi che dite se sul nuovo macbook metto della ram Samsung ddr pc 8500? sono buone come marca? oppure meglio crucial?
ragazzi un quesito per i tutti i possessori del nuovo macbook, avete visto il fondo non ha i classici piedini per non fare strusciare il fondo?
ci si possono incollare qualche piedino per tenerlo di qualche mm rialzato?
Puoi farlo tranquillamente; personalmente odio i portatili con i piedini perché amo i notebook sottili e la silouette dei MB.. Considera inoltre che nei portatili comuni i piedini son necessari per garantire un minimo ricircolo d'aria sottostante, con il MB questo non accade.
Però se non vuoi farlo sporcare puoi metterci sotto dei feltrini comuni per le sedie :D
Toretto85
26-12-2009, 13:20
Però se non vuoi farlo sporcare puoi metterci sotto dei feltrini comuni per le sedie :D
si proprio dei cosetti del genere intendevo....simile al powerbook che ha dei piccoli gommini al di sotto.
non lo faccio per la temperatura, ma proprio per non far sporcare e graffiare il fondo.
matteopala
26-12-2009, 15:41
si proprio dei cosetti del genere intendevo....simile al powerbook che ha dei piccoli gommini al di sotto.
non lo faccio per la temperatura, ma proprio per non far sporcare e graffiare il fondo.
anche 4 sedie di quelle richiudibili agli angoli se no, ci passi pure tu sotto poi :P
comunque non ci sono problemi di graffi, almeno io non ho nessun problema dopo più di un anno di utilizzo :D
anche 4 sedie di quelle richiudibili agli angoli se no, ci passi pure tu sotto poi :P
comunque non ci sono problemi di graffi, almeno io non ho nessun problema dopo più di un anno di utilizzo :D
il nostro non è il pro e sotto è una superficie gommosa che si sporca :(
matteopala
27-12-2009, 08:04
scusami non avevo letto il titolo della discussione (anche se in realtà anche il mio è un macbook, solo che nell'ultima generazione si chiama pro (il mio è l'ex macbook da 1500 euri per capirsi (allu)))
francescocelso
28-12-2009, 14:34
sul sito apple o all'apple store si vendono dei piedini gommosi a tronco di piramide tipo gelatinosi di vari colori che servono a questo scopo, io ho alu ma il raffreddamento è nettamente migliore quando lo rialzi su questi piedini ;) vanno bennissimo anche per il nuovo white. mi pare che costino 9.90€ ma non vorrei sbagliare. io li ho presi da fnac. ciao
sul sito apple o all'apple store si vendono dei piedini gommosi a tronco di piramide tipo gelatinosi di vari colori che servono a questo scopo, io ho alu ma il raffreddamento è nettamente migliore quando lo rialzi su questi piedini ;) vanno bennissimo anche per il nuovo white. mi pare che costino 9.90€ ma non vorrei sbagliare. io li ho presi da fnac. ciao
i piedini di cui sopra :D li trovi anche al mediamondo ;)
i piedini di cui sopra :D li trovi anche al mediamondo ;)
vero, li ho visti anche io.. ma la sola idea di montarli (al di la degli indubbi vantaggi per il discorso raffreddamento) mi fa venire i brividi lungo la schiena..
Mah... sono poi così indubbi quei vantaggi? Voglio dire, non prende aria dalla parte sottostante, ma dalla cerniera del monitor (per depressione d'aria, l'aspira da dentro il case e viene così richiamata da fuori); togliendo il contatto con la superficie del tavolo (o qualsiasi altra superficie) si toglie la porzione di calore che viene rilasciata per conduzione..
francescocelso
28-12-2009, 20:04
Mah... sono poi così indubbi quei vantaggi? Voglio dire, non prende aria dalla parte sottostante, ma dalla cerniera del monitor (per depressione d'aria, l'aspira da dentro il case e viene così richiamata da fuori); togliendo il contatto con la superficie del tavolo (o qualsiasi altra superficie) si toglie la porzione di calore che viene rilasciata per conduzione..
hai detto niente! il fondo è tutto alluminio, sai quanto disperde se non sta a contatto con niente ma solo con l'aria?!
hai detto niente! il fondo è tutto alluminio, sai quanto disperde se non sta a contatto con niente ma solo con l'aria?!
Spiacente ma l'aria è un ottimo isolante ;)
basti pensare alla funzione principale dei capelli, che è quella d'intrappolare l'aria; o, per chi è più tecnico, basti pensare ai processi di fonderia in cui le materozze vengono lasciate a contatto con l'aria aperta per far sì che solidifichino più lentamente.
In confronto a un altro materiale, come può essere appunto una semplice terra da fonderia o un bel ripiano in legno, se tu sollevi in aria un oggetto caldo esso si raffredda più lentamente, a meno di muovere l'aria generando correnti e far sì che sempre nuova aria fresca raggiunga l'oggetto (come si fa per la dissipazione attiva).
Ma se vuoi raffreddare davvero il MB, appoggialo su una base metallica, meglio se oro :D
[...]
Ma se vuoi raffreddare davvero il MB, appoggialo su una base metallica, meglio se oro :D
Io ho attuato proprio questa tecnica: ho preso un lingotto d'oro e ne ho fatto una bella lamina da mettere a contatto con il fondo del MB... :sofico: Ora e' sempre bello fresco ;)
matteopala
29-12-2009, 16:15
Io ho attuato proprio questa tecnica: ho preso un lingotto d'oro e ne ho fatto una bella lamina da mettere a contatto con il fondo del MB... :sofico: Ora e' sempre bello fresco ;)
pure io col platino, ho sempre sognato una scrivania di platino :P
Toretto85
29-12-2009, 23:48
Raga ma che state a di, è provato che tenendo il portatile rialzato di qualche cm la temperatura della cpu e dell'hdd sono di almeno 5gradi in meno
Toretto85
29-12-2009, 23:49
vero, li ho visti anche io.. ma la sola idea di montarli (al di la degli indubbi vantaggi per il discorso raffreddamento) mi fa venire i brividi lungo la schiena..
Perché sono in modo permanente?
Non li ho e quindi prendi con le pinze quanto dico: quello che so viene dall'aver messo a posto per una amica un portatile (IBM) a cui erano stati applicati dei gommini simili a quelli di cui si parla.. visto che non mi interessavano non li ho considerati piu' di tanto.
Credo che questi "gommini" abbiano un adesivo su uno dei lati che li "incolla" alla scocca. Immagino sia possibile eliminarli, anche se non so quanto facilmente.
:D ciao mac dipendenti, oggi mi è arrivato il mio primo mac.. il macbook unibody policarbonato. una sola parola che spettacolo!!:sofico:
l'ho utilizzato tutta la mattina e un po il pome e ora l'ho messo sotto carica stava a 4% di batteria non ammazzatemi se vi dico che sto scrivendo con un win ma per ora preferisco tenere entrambi i SO su diversi pc! ho intenzione di tenerlo attaccato allaspina per 5-6 ore.
dato che lo uso quasi solo in casa ma non ho spazio per una scrivania ho optato per il macbook e essendo senza prese d'aria nella parte in basso è lideale perche lo uso spesso volentieri da sdaiato e lo appoggio sulla mia pancia!
poi sono un maniaco della perfezione infatti non lo appoggerò mai su in ripiano che non sia soffice:D :fagiano:
pernsate che ho l'iphone da agosto e non ha neanche 1 microrigha sul posteriore:p
30-12-2009, 21:55
Ottimo acquisto :)
francescocelso
31-12-2009, 14:16
no, ovviamente non sono fissi ;)
Non li ho e quindi prendi con le pinze quanto dico: quello che so viene dall'aver messo a posto per una amica un portatile (IBM) a cui erano stati applicati dei gommini simili a quelli di cui si parla.. visto che non mi interessavano non li ho considerati piu' di tanto.
Credo che questi "gommini" abbiano un adesivo su uno dei lati che li "incolla" alla scocca. Immagino sia possibile eliminarli, anche se non so quanto facilmente.
assolutamente niente di tutto ciò, sono gommosi, e mobili e si mettono sotto i piedini del macbook senza fissaggio, la gomma non scivola sulla gomma ;)
Spiacente ma l'aria è un ottimo isolante ;)
basti pensare alla funzione principale dei capelli, che è quella d'intrappolare l'aria; o, per chi è più tecnico, basti pensare ai processi di fonderia in cui le materozze vengono lasciate a contatto con l'aria aperta per far sì che solidifichino più lentamente.
In confronto a un altro materiale, come può essere appunto una semplice terra da fonderia o un bel ripiano in legno, se tu sollevi in aria un oggetto caldo esso si raffredda più lentamente, a meno di muovere l'aria generando correnti e far sì che sempre nuova aria fresca raggiunga l'oggetto (come si fa per la dissipazione attiva).
se lo dici te mi fido, mi sembri competente, che fai fisica o ingegneria? le mie reminiscenze di fisica sono troppo remote :D :D
francescocelso
05-01-2010, 07:08
la patch è questa
non mi fa fare l'aggiornamento, mi dice che il mio mac non dispone dell'hardware adeguato, che vuol dire?
jojo2004
05-01-2010, 08:16
dopo una ventina di giorni dall'acquisto del macbook bianco unibody late 2009 (preso a 799€ :D ), ecco alcuni pareri:
- ottima qualità costruttiva, davvero ben fatto e molto robusto e resistente
- ottimo display (all'inizio ero un po' restio a prenderlo per via del display lucido, invece devo dire che migliora la visibilità, anche con luce alle mie spalle non è male)
- dotazione hardware direi più che buona
- silenziosissimo, praticamente se non vedi il monitor acceso non ti accorgi nemmeno che il computer sta funzionando :D
- hard disk silenzioso
- durata della batteria direi ottima: la maggior parte del tempo l'ho usato programmandoci (con xcode e l'iphone simulator), e sto dalla mattina alla sera a batteria tranquillamente, con un residuo di carica consistente a fine giornata (mi segna anche 2 ore di autonomia :eek: ). Non avrei potuto chiedere di più :cool:
- il computer con questo utilizzo non mi scalda praticamente mai, rimane sempre bello fresco. Solo ieri, che ho importato circa 5000 foto su iPhoto si è riscaldato un po' e per la prima volta mi sono accorto che si sono accese le ventole (solo perchè sentivo aria calda uscire tra l'intercapedine monitor-tastiera) e comunque non alla massima velocità: ottimo come silenziosità.
Che dire, ottimo portatile, vale sicuramente il prezzo che costa, se poi lo prendete pure con qualche offerta a 100€ in meno è da non perdere.
Piccolo appunto per tutti quelli che si stressano sul fatto che l'unibody bianco si graffia facilmente: io praticamente non ci ho fatto troppa attenzione (nel senso che non mi sparo se il mio macbook si fa un graffietto), ma non mi sembra così delicato come dicono. Certo, se gli appoggi un mouse sul pioggiapolsi certo che si graffia :D L'unica pecca sono le ditate, quelle si che rimangono, ma figuriamoci :D Per il resto non ho notato graffi e graffietti di sorta :rolleyes:
Ciao ciao
Mi è appena arrivato il MacBook in questione direttamente da Apple Store.
Tutto bene un solo punto di domanda ..... vengo da un MacBook Pro con display praticamente perfetto in termini di luminosità e contrasto e devo dire che il confronto mi fa notare che su questo non è proprio così. Noto che su sfondo bianco alzandomi e guardando frontalmente il display noto degli aloni luminosi (anche in diagonale). In particolare sul lato dx ho notato che c'è una macchia luminosa in prossimità di uno scollamento nella cornice come se non fosse assemblato correttamente e passasse della luce in modo non uniforme.
lo notate anche voi?
Toretto85
09-01-2010, 21:09
ragazzi avrei bisogno di sapere 2 cose,
quando collego il macbook ad un televisore esterno devo tenere per forza lo schermo aperto oppure posso chiuderlo tranquillamente senza mandare il mac in sleep?
come si chiama quelle custodie protettive invisibili applicabili direttamente sulla scocca?
francescocelso
10-01-2010, 12:06
ragazzi avrei bisogno di sapere 2 cose,
quando collego il macbook ad un televisore esterno devo tenere per forza lo schermo aperto oppure posso chiuderlo tranquillamente senza mandare il mac in sleep?
come si chiama quelle custodie protettive invisibili applicabili direttamente sulla scocca?
si può disattivare la funzione sleep quando chiudi il lid ma non ti conviene, è stato detto già, nelle pagine precedenti, probabilmente a causa di riscaldamento eccessivo che danneggia il pannello.
se lo dici te mi fido, mi sembri competente, che fai fisica o ingegneria? le mie reminiscenze di fisica sono troppo remote :D :D
Ingegneria :D
E' verissimo che quando si alza il MB però l'aria che viene introdotta dalle feritoie dietro la cerniera del monitor (meravigliosa trovata ingegneristica) è maggiore perché le feritoie hanno molta più portata d'aria che se il MB fosse appoggiato a terra, perciò il delta alla fine è tale per cui le temp scendono.
Io non mi curo di sollevarlo, la macchina è stata progettata così e così funziona. Anzi, se per caso inizia a scaldarsi il case ringrazio così mi scaldo le mani quando sono outdoor :D
@ Toretto: se tu chiudi il monitor va in sleep, ma se con un mouse o tastiera esterni schiacci qualche tasto dovrebbe risvegliarsi mandando il video direttamente sul monitor esterno.. prova, anche se in effetti forse il MB non gode molto l'aria calda..
Il mio MacBook bianco appena arrivato presenta una macchia luminosa in prossimità della cornice sulla parte dx del display.
Se chiamo il numero verde di Apple Store e me ne faccio mandare un altro secondo voi mi mandano un rigenerato oppure uno nuovo? Perchè se non fosse nuovo allora mi farei rimborsare e lo comprerei altrove .....
francescocelso
10-01-2010, 23:11
Il mio MacBook bianco appena arrivato presenta una macchia luminosa in prossimità della cornice sulla parte dx del display.
Se chiamo il numero verde di Apple Store e me ne faccio mandare un altro secondo voi mi mandano un rigenerato oppure uno nuovo? Perchè se non fosse nuovo allora mi farei rimborsare e lo comprerei altrove .....
se riconoscono il difetto e te lo cambiano certamente te ne mandano un altro nuovo di pacca, semmai il tuo quando lo rimandi indietro gli cambiano il monitor e lo rivendono come rigenerato ;) cmq se non ti piace c'è il recesso ma ti assicuro che te ne mandano uno nuovo.
francescocelso
10-01-2010, 23:13
Ingegneria :D
E' verissimo che quando si alza il MB però l'aria che viene introdotta dalle feritoie dietro la cerniera del monitor (meravigliosa trovata ingegneristica) è maggiore perché le feritoie hanno molta più portata d'aria che se il MB fosse appoggiato a terra, perciò il delta alla fine è tale per cui le temp scendono.
ah ecco vedi che anche non ricordandomi una mazza dell'esame di fisica, ci avevo preso?!!? ciao ingegnè...il delta...te possino, sei proprio uno che fa ingegneria...:D :D :D :D
last boy scout
11-01-2010, 17:47
Riporto la mia esperienza...magari a qualcuno può essere utile...
A causa di un consiglio sbagliato, ho iniziato ad usare la batteria con un certo criterio, lasciando pure il computer attaccato alla corrente ma, una volta staccato e iniziato ad usare a batteria, arrivavo fino a fine carica, quando mi chiedeva di inserire l'alimentatore...
in una ventina di cicli di carica ho perso il 5% di salute della batteria!!!:doh:
ho calibrato ed ho ricominciato ad usarla come prima (lo stacco quando mi pare e lo riattacco altrettanto liberamente)... in altri 20 cicli la salute non si è mossa!
ormai quel 5% penso se ne sia andato, ma mi permetto di dare un consiglio: usare la batteria come cavolo si vuole e se si è preoccupati per la salute della batteria disinstallare istat e vivere felici!!!
Sta per scadere la garanzia di un anno sul mio Mackbook Unibody 13'' late 2008...qualcuno saprebbe consigliarmi un posto sicuro per acquistare l'applecare ???
francescocelso
12-01-2010, 13:53
Sta per scadere la garanzia di un anno sul mio Mackbook Unibody 13'' late 2008...qualcuno saprebbe consigliarmi un posto sicuro per acquistare l'applecare ???
se sei studente universitario convenxionato con apple campus hai diritto anche allo sconto del 10% sull'apple care, quello di 3 anni costa circa 180 euri
xmnemo85x
13-01-2010, 13:44
salve, sto per andare ad acquistare un macbook unibody...avrei due domande..
1- chiudendo lo schermo e usando un monitor esterno....si rovina il pc???
2- si puo aggiungere la ram in un secondo momento??vorrei acquistare 4 gb di ram...per far si che possa fare di tutto di piu contemoranteamente....è un operazione facile da fare oppure pressocche impossible???
grazie anticipatamente.
La macchina è perfetta, ma 13 pollici sono limitanti per l'uso che ne faccio.
A pochi giorni dall'acquisto sto seriamente pensando di venderlo.
Se siete interessati, è pure fatturabile! :D
salve, sto per andare ad acquistare un macbook unibody...avrei due domande..
1- chiudendo lo schermo e usando un monitor esterno....si rovina il pc???
Hanno risposto a questo quesito 10 risposte piu' su
2- si puo aggiungere la ram in un secondo momento??vorrei acquistare 4 gb di ram...per far si che possa fare di tutto di piu contemoranteamente....è un operazione facile da fare oppure pressocche impossible???
grazie anticipatamente.
Lo puoi fare in totale tranquillità ed è abbastanza facile da fare (devi togliere solo alcune vitine dal fondo del portatile)
Ciao
xmnemo85x
13-01-2010, 14:22
e come costo per la ram su che cifre ci aggiriamo??
puoi guardare su "comprare diversamente".it (traducilo)
So che qui le ha già prese Francescocelso e appena si collegherà vedrai che ti risponderà.
Oppure fai una ricerca nella discussione che è già stato detto.
Ciao
acquistate anche io da li, velocissimi! 24 e le ram erano da me! Ottimo servizio! In questi giorni mi pare che stiano facendo i saldi del 15%, praticamente ti viene aggratise la spedizione!!!
last boy scout
13-01-2010, 14:41
e come costo per la ram su che cifre ci aggiriamo??
le più quotate sono le crucial e costano circa 80 euro... se conti che però poi hai 2x1gb da rivendere (che secondo me non hanno molto mercato) e che te le devi montare tu, valuta che con 90 euro te le montano direttamente in apple... :)
le più quotate sono le crucial e costano circa 80 euro... se conti che però poi hai 2x1gb da rivendere (che secondo me non hanno molto mercato) e che te le devi montare tu, valuta che con 90 euro te le montano direttamente in apple... :)
... ma se il pc te lo sei preso in una catena a -100€ del sito apple... :D
gregor202
13-01-2010, 16:40
Ciao, attualmente uso il macbook bianco (con gma x3100) collegato ad un monitor esterno da 17" con adattatore miniDVI - VGA. Ho anche l'adattatore miniDVI-DVI. Ora vorrei cambiare monitor e prendere un 30" 2560*1600. Riesco a pilotarlo alla massima risoluzione con la x3100?
gianly1985
13-01-2010, 17:18
Ciao, attualmente uso il macbook bianco (con gma x3100) collegato ad un monitor esterno da 17" con adattatore miniDVI - VGA. Ho anche l'adattatore miniDVI-DVI. Ora vorrei cambiare monitor e prendere un 30" 2560*1600. Riesco a pilotarlo alla massima risoluzione con la x3100?