View Full Version : [Thread Ufficiale] MacBook
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
21
sbaglio o state parlando dei nuovi MBP? Pensavo che avendoli aggiornati a giugno non se ne parlasse di nuovi fino alla prossima estate. Avevo intenzione di comprare il nuovo MBP quando fosse uscito, mentre con l'uscita di questo nuovo MB bianco unibody ho cambiato idea. Quando pensate che escano i nuovi MBP? se è questione di poco tempo credo che mi convenga aspettare.
francescocelso
22-10-2009, 16:41
sbaglio o state parlando dei nuovi MBP? Pensavo che avendoli aggiornati a giugno non se ne parlasse di nuovi fino alla prossima estate. Avevo intenzione di comprare il nuovo MBP quando fosse uscito, mentre con l'uscita di questo nuovo MB bianco unibody ho cambiato idea. Quando pensate che escano i nuovi MBP? se è questione di poco tempo credo che mi convenga aspettare.
per il momento di nuovi pro non se ne parla...forse in futuro magari prima di natale o come al solito nel keynote di gennaio ci sarà un aggiornamento prezzi al ribasso, ma non è detto....la domanda fondamentale che ti devi porre è: mi serve veramente il mac ora? se si compralo, altrimenti continuerai all'infinito ad aspettare il prox aggiornamento, dato che ormai ne fanno almeno 2 all'anno....
Liquid.Tension
22-10-2009, 17:01
Scusate, quindi secondo voi i MBP verranno aggiornati nel primo trimestre 2010?
Il fatto è che mi interesserebbe comprarmene uno (il 13" da 2.53MHz), ma mi servirebbe soprattuto l'anno prossimo, se è questione di aspettare 3 mesi preferisco aspettare...
Il fatto è che mi interesserebbe comprarmene uno (il 13" da 2.53MHz), ma mi servirebbe soprattuto l'anno prossimo, se è questione di aspettare 3 mesi preferisco aspettare...
se ti serve prendilo se puoi aspettare aspetta...se si ragiona che si può sempre aspettare allora nessuno comprerebbe mai nulla perchè gli aggiornamenti ci sono sempre minimo ogni anno!
francescocelso
22-10-2009, 21:54
allora il discorso è questo in genere gli update li fanno 2 volte l'anno, ora può darsi che nel primo o nel seondo chi può dirlo faranno uno speed bump o una lieve riduzione dei prezzi ma ha senso aspettare solo se ora il mac non ti serve, se ti serve prendilo, altrimenti si aspetta all'infinito, perchè poi metteranno il core extreme, poi il core i7 poi il core de mamma e poi un siluro nucleare che viene sparato dalla meletta quando premi command...è ovvio che fra due anni ci saranno notebook che neanche ci sognamo ora, ma ha senso aspettare all'infinito se il mac ti serve ora?????????
PISOLOMAU
23-10-2009, 10:54
piccola domanda
Ho un mac book alu 13" e mi collego alla mia rete wireless (router modem Netgear DG834 v4) in un paio di occasioni (da Marzo 2009 quindi 8 mesi di utilizzo), mi capita che l'icona dell'airport nella barrà dei menù (quella triangolare in alto a destra) diventi grigia e perdo il collegamento wireless.
Non ci ho dato molta importanza, visto che è capitato solo 2 volte, ma vorrei capire se è un problema del router o della scheda airport.
Non ho fatto caso alle luci del router quando capita, per risolvere è sufficiente selezionare dal menù il network e si ripristina.
Cosa può essere? Mai capitato a qualcuno?
Ho Leopard 10.5.7 (non aggiorno al 10.5.8 perchè so che ci sono stati problemi con wireless).
automatic_jack
23-10-2009, 10:59
Ultima domanda ....Io sono uno studente universitario e ho visto che su unimall il MB bianco lo fanno a 826€. Ma a questo prezzo devo applicare lo sconto del 8/10% per gli studenti o quello è già il prezzo finale? grazieInteressante...ma cosa è di preciso unimall e come funge?
Grazie :)
ciao, io ho di questi problemi ogni tanto.
pero' ho leopard 10.5.8.
Dicevi che si sa di problemi con il wireless.
Dove posso trovare informazioni in merito?
Con snow leopard hanno risolto?
grazie
Liquid.Tension
23-10-2009, 11:11
allora il discorso è questo in genere gli update li fanno 2 volte l'anno, ora può darsi che nel primo o nel seondo chi può dirlo faranno uno speed bump o una lieve riduzione dei prezzi ma ha senso aspettare solo se ora il mac non ti serve, se ti serve prendilo, altrimenti si aspetta all'infinito, perchè poi metteranno il core extreme, poi il core i7 poi il core de mamma e poi un siluro nucleare che viene sparato dalla meletta quando premi command...è ovvio che fra due anni ci saranno notebook che neanche ci sognamo ora, ma ha senso aspettare all'infinito se il mac ti serve ora?????????
se ti serve prendilo se puoi aspettare aspetta...se si ragiona che si può sempre aspettare allora nessuno comprerebbe mai nulla perchè gli aggiornamenti ci sono sempre minimo ogni anno!
Si appunto, ho specificato che la necessità di utilizzo vera e proprio sarebbe l'anno prossimo, e sapendo che escono in quel periodo, preferisco aspettare un po (in genere preferisco prendere prodotti a non troppo tempo dalla loro uscita, in ambito informatico almeno).
Grazie per le risposte :)
PISOLOMAU
23-10-2009, 11:22
ciao, io ho di questi problemi ogni tanto.
pero' ho leopard 10.5.8.
Dicevi che si sa di problemi con il wireless.
Dove posso trovare informazioni in merito?
Con snow leopard hanno risolto?
grazie
guarda qui
http://support.apple.com/downloads/AirPort_Client_Update_for_MacBook_and_MacBook_Pro
automatic_jack
23-10-2009, 14:06
Ciao a tutti,
si sa quaolcosa del chipset wifi dei nuovi MacBook?
Grazie :)
francescocelso
23-10-2009, 17:09
piccola domanda
Ho un mac book alu 13" e mi collego alla mia rete wireless (router modem Netgear DG834 v4) in un paio di occasioni (da Marzo 2009 quindi 8 mesi di utilizzo), mi capita che l'icona dell'airport nella barrà dei menù (quella triangolare in alto a destra) diventi grigia e perdo il collegamento wireless.
Non ci ho dato molta importanza, visto che è capitato solo 2 volte, ma vorrei capire se è un problema del router o della scheda airport.
Non ho fatto caso alle luci del router quando capita, per risolvere è sufficiente selezionare dal menù il network e si ripristina.
Cosa può essere? Mai capitato a qualcuno?
Ho Leopard 10.5.7 (non aggiorno al 10.5.8 perchè so che ci sono stati problemi con wireless).
ah ecco bene io ho aggiornato al 10.5.8 e non ho fatto upgrade a snowL quindi quali sono questi problemi wireless? in effetti io non ho notato disconnessioni mai, ma il segnale non è buonissimo...magari è solo una mia impressione...ah anche io ho il netgear ma il dgn2000 quindi sono draft n e dovrebbe andare ancora meglio...boh...
francescocelso
23-10-2009, 17:15
guarda qui
http://support.apple.com/downloads/AirPort_Client_Update_for_MacBook_and_MacBook_Pro
ma non ho capito una cosa:
This update is recommended for some Intel-based Macintosh computers running Mac OS X v10.5.8 and addresses an issue with AirPort performance while running on battery power. It may only be installed on:
MacBook (13-inch, Late 2007)
MacBook (13-inch, Early 2008)
MacBook (13-inch, Late 2008)
MacBook Pro (15-inch, Early 2008)
MacBook Pro (17-inch, Early 2008)
MacBook Pro (17-inch, Late 2008)
Download
questo problema non riguarda l'alu??? non è uscito a gennaio 2009?? il mio è di fine aprile 2009...
PISOLOMAU
23-10-2009, 20:20
Se il tuo macbook necessitava dell'aggiornamento l'avrebbe segnalato aggiornamento sw.
Il problema era unicamente legato all'uso a batteria, aveva dei tempi di ping lunghissimi.
fai una prova: apri utility network e fai il ping a batteria, se resta nell'ordine dei 2-3 millisecondi sei apposto
http://img.skitch.com/20091023-dum4gbytmumk8wery11nu1myfj.jpg
Scrivo dal mio nuovo MAcBook bianco che ho comprato stamane all'Apple Store di Roma. Ho ateso 10 minuti prima che si degnassero di parlarmi, poi ho dovuto sentirmi 20 minuti il discorso su One to One garanzia estesa, quando invece volevo solo comrare il MacBook :rolleyes:
AD ogni modo, ho comprato il MacBook, e sembra molto solido al tatto, inoltre le plastiche nonostante siano lucide non trattengono le impronte; il display è stupendo.
Mac OSX è il miglior OS in circolazione senza dubbio, ci ho preso la mano in poco tempo, soprattutto con i gesti del touchpad, molto utili e intuitivi.
Consiglio l'acquisto a tutti, veramente un bell'oggetto.
PS: Se qualcuno sà come creare un'immagine ISO di un CD audio, me lo faccia sapere. tramite Utility Disco non ci riesco, e dal terminale mi genera un file che non è poi possbile montare come immagine.
francescocelso
24-10-2009, 15:30
Se il tuo macbook necessitava dell'aggiornamento l'avrebbe segnalato aggiornamento sw.
Il problema era unicamente legato all'uso a batteria, aveva dei tempi di ping lunghissimi.
fai una prova: apri utility network e fai il ping a batteria, se resta nell'ordine dei 2-3 millisecondi sei apposto
http://img.skitch.com/20091023-dum4gbytmumk8wery11nu1myfj.jpg
su due tentativi che ho fatto con 10 ping per ogni tentativo, mi è uscito al primo tentativo 1 ping su 10 di 5ms e al secondo tentaivo 1 ping su 10 di 4. tutti gli altri ping erano 3 e qualcosa...situazione normale????
Un'informazione: come mai non si può comprare l'Apple Remote dallo Store, quando si configura il MB nuovo? Non ditemi che non ha il ricevitore IR :mbe:
Un'informazione: come mai non si può comprare l'Apple Remote dallo Store, quando si configura il MB nuovo? Non ditemi che non ha il ricevitore IR :mbe:
no, il nuovo macbook biamco non ha il ricevitore IR :muro:
..mentre il MB Pro 13" sì... Bene, un valido motivo per spendere 250€ in più, con un disco rigido scandalosamente piccolo :asd:
francescocelso
25-10-2009, 00:51
..mentre il MB Pro 13" sì... Bene, un valido motivo per spendere 250€ in più, con un disco rigido scandalosamente piccolo :asd:
infatti hanno fatto proprio una caxxata
intendiamoci.... io , se potessi, prenderei al volo il macbok bianco al momento. Certo , l'lcd non è proprio lo stesso, manca l'IR, la firewire e lo slot sd. Per il resto , lo preferisco di gran lunga. Persino il rivestimento in policarbonato mi piace piu dell'alluminio.
IMHO LA GRANDE PECCA DEL MACBOOK BIANCO 2009 è LA MANCANZA DELLA PORTA FIREWIRE :muro: :mad:
IMHO LA GRANDE PECCA DEL MACBOOK BIANCO 2009 è LA MANCANZA DELLA PORTA FIREWIRE :muro: :mad:
Infatti alla apple non capiscono che c'è tanta gente appleisti che hanno diverse periferiche FW e altra gente che ha a casa una minidv tenuta bene, che ancora può e deve essere utilizzata e deve cercare di rimanere sotto i 1000€ per il nuovo portatile..
Ho deciso di tenere il timeline da 13" fino a quando faranno l'aggiornamento dei MB Pro.. Così si abbasseranno di prezzo, spero..
francescocelso
25-10-2009, 22:42
Ho deciso di tenere il timeline da 13" fino a quando faranno l'aggiornamento dei MB Pro.. Così si abbasseranno di prezzo, spero..
scusa cos' è il timeline? non mi dire l'acer? i possessori di acer non sono ammessi in questo 3d, ....:D :D :D :D.... qui solo allumio e policarbonato al max .....scherzo eheh
PISOLOMAU
26-10-2009, 13:25
una domanda ragassuoli
Devo collegare il macbook 13 alu ad un proiettore esterno LCD. Il proiettore è in formato 4:3 1280x960 con cavo video VGA (quello dei monitor per intenderci)
1) che cavo devo acquistare? Si trova a MW?
2) cosa devo settare sul macbook?
3) qualcuno ha provato questa combinazione? Funziona bene? Problemi?
grazie
-Dodingo-
26-10-2009, 13:40
ma come sono i nuovi macbook in policarbonato bianchi?
lo consigliate?
qualcuno di voi ha mai provato ad accoppiare al macbook un auricolare bluetooth per ascoltare la musica ???
è possibile ??
avegente
26-10-2009, 14:27
domanda super niubba: comprando dall'apple store, le date di consegna indicano il tempo di evasione dell'ordine dal loro magazino centrale (che non so dove sia :stordita: ) oppure indicano il tempo di consegna effettivo a casa?
grazie
una domanda ragassuoli
Devo collegare il macbook 13 alu ad un proiettore esterno LCD. Il proiettore è in formato 4:3 1280x960 con cavo video VGA (quello dei monitor per intenderci)
1) che cavo devo acquistare? Si trova a MW?
2) cosa devo settare sul macbook?
3) qualcuno ha provato questa combinazione? Funziona bene? Problemi?
grazie
1) adattatore mini displayport -> VGA. Si, costa tipo 30 euro.
2) dipende da cosa vuoi visualizzare: puoi avere uno schermo esteso (come due monitor una a fianco dell'altro) oppure una copia esatta di quello che hai sul tuo monitor.. ovviamente fai tutte le regolazioni del caso dal pannello di impostazioni del monitor
3) personalmente non ho un proiettore ma uso spesso il macbook alu 13 con un monitor esterno e non ho notato nessun problema.. anzi ;)
PISOLOMAU
26-10-2009, 16:35
Grazie.
Ma in uscita devo settare la risuluzione del proiettore? Non uso il desktop esteso, ma voglio replicare quello del macbook..
scusa cos' è il timeline? non mi dire l'acer? i possessori di acer non sono ammessi in questo 3d, ....:D :D :D :D.... qui solo allumio e policarbonato al max .....scherzo eheh
Alluminio del più fine :asd:
Se vuoi vederlo dai un'occhiata qui (http://www.acer.it/timeline/explore.html)..
domanda super niubba: comprando dall'apple store, le date di consegna indicano il tempo di evasione dell'ordine dal loro magazino centrale (che non so dove sia :stordita: ) oppure indicano il tempo di consegna effettivo a casa?
grazie
la seconda che hai scritto.
avegente
26-10-2009, 20:34
la seconda che hai scritto.
Grazie :D
francescocelso
27-10-2009, 00:06
Alluminio del più fine :asd:
Se vuoi vederlo dai un'occhiata qui (http://www.acer.it/timeline/explore.html)..
carino...scusa i preconcetti ma ho avuto unpaio di plasticozzi acer...ma di alluminio ha solo al cover o è anche il corpo?
ciao a tutti
ho comprato il nuovo macbook e mi "arriva" la prossima settimana (almeno questi i tempi dell'apple store.
Mi chiedo se dovessi comprare un ricevitore irda per il macbook potrei usare utilizzare l'apple remote?
e se si che ricevitore comprare?
grazie e a presto
gianly1985
27-10-2009, 20:39
ciao a tutti
ho comprato il nuovo macbook e mi "arriva" la prossima settimana (almeno questi i tempi dell'apple store.
Mi chiedo se dovessi comprare un ricevitore irda per il macbook potrei usare utilizzare l'apple remote?
e se si che ricevitore comprare?
grazie e a presto
Ricorda che hai il Bluetooth integrato.
Prendi un telecomando bluetooth così non devi aggiungere ricevitori.
Se non ti sembra troppo grosso, puoi usare un Wii Remote:
http://img.skitch.com/20091027-d5hbbbgwxfefcq56cm3ac66th8.jpg
francescocelso
28-10-2009, 01:30
quindi con il remote buddy posso usare anche l'iphone collegato con bluetooth come remote? spettacolo....
gianly1985
28-10-2009, 01:46
quindi con il remote buddy posso usare anche l'iphone collegato con bluetooth come remote? spettacolo....
L'iPhone si collega al Mac via WIFI, non bluetooth. (devono essere sulla stessa rete wifi, come per tante apps di questo tipo)
Puoi fare molto di più che usarlo come "remote", grazie a questo complesso telecomando AJAX usabile tramite safari:
http://www.iospirit.com/products/remotebuddy/ajaxremote/#overview
L'iPhone si collega al Mac via WIFI, non bluetooth. (devono essere sulla stessa rete wifi, come per tante apps di questo tipo)
Puoi fare molto di più che usarlo come "remote", grazie a questo complesso telecomando AJAX usabile tramite safari:
Fantastico... è proprio quello che cercavo
grazie :cincin:
francescocelso
28-10-2009, 13:24
bello, veramente bello...la mia conversione al mondo mac si consoliderà a natale, non so se con imac o con iphone (costano quasi uguali, che tristezza!)...poi userò sicuramente questo stupendo programma!
nessuno sa dirmi qualcosa in merito... ????
qualcuno di voi ha mai provato ad accoppiare al macbook un auricolare bluetooth per ascoltare la musica ???
è possibile ??
mai provato ma se lo hai provalo XD
francescocelso
28-10-2009, 13:58
anche io avevo chiesto una volta ma nessuno mi ha più detto niente...io stavo guardando una cuffia blu e nera della sony bluetooth costava tipo 50-60 euro
io ho fatto qualche prova ma non ci sono riuscito, non vorrei che ci sia qualche altra strada, magari tramite qualche programmino o qualcosa simile...
SuperLory
29-10-2009, 02:27
io uso regolarmente un vecchio auricolare bluetooth con skype :cool:
85francy85
29-10-2009, 05:09
qualcuno è riuscito ad installare 7 su un macbook PRIMA SERIE?
francescocelso
29-10-2009, 11:48
qualcuno è riuscito ad installare 7 su un macbook PRIMA SERIE?
ti riferisci a qusto macbook MacBook 1,8Ghz CDuo 2Gb?
85francy85
29-10-2009, 13:11
Si, ho provato e arrivo a completare l'installlazione a tutti i vari aggiornamnenti, poi al riavvio non carica il so e rimane li sul blinking cursor in alto a sx!
francescocelso
29-10-2009, 14:37
Si, ho provato e arrivo a completare l'installlazione a tutti i vari aggiornamnenti, poi al riavvio non carica il so e rimane li sul blinking cursor in alto a sx!
ma su questo mac hai tiger o leo o snow?cmq aspetta gli aggiornamenti drivers di bootcamp
85francy85
29-10-2009, 18:02
ma su questo mac hai tiger o leo o snow?cmq aspetta gli aggiornamenti drivers di bootcamp
ho snow leopard. Non penso sia una questione di driver ho paura che sia qualcosa di piu complesso. Per fare una prova ho anche piallato tutto e installato solo 7 direttamente e mi fa lo stesso problema. Si installa tutto e riesco ad usarlo ma al primo riavvio non fa il boot del SO:muro:
francescocelso
29-10-2009, 18:38
ho snow leopard. Non penso sia una questione di driver ho paura che sia qualcosa di piu complesso. Per fare una prova ho anche piallato tutto e installato solo 7 direttamente e mi fa lo stesso problema. Si installa tutto e riesco ad usarlo ma al primo riavvio non fa il boot del SO:muro:
può darsi che proprio per questo problema stiano riscrivendo i drivers di bootcamp per SL...poi non so...scusa la domanda ovvia: è un retail originale o della baia? per intenderci te lo chiedo solo perchè un mio amico che lo ha scaricato ha poi avuto problemi con 7loader, cioè un problema simile al tuo, non ricordo se non bootava proprio o se si impallava dopo il boot....
francescocelso
29-10-2009, 18:39
ragazzi qualcuno di voi ha provato vmware fusion 3? avete piallato la 2 e messo la 3 o fatto update? uno in un forum si lamentava che facendo update non installava correttamente i nuovi tools, avete esperienze in merito?
85francy85
29-10-2009, 18:54
può darsi che proprio per questo problema stiano riscrivendo i drivers di bootcamp per SL...poi non so...scusa la domanda ovvia: è un retail originale o della baia? per intenderci te lo chiedo solo perchè un mio amico che lo ha scaricato ha poi avuto problemi con 7loader, cioè un problema simile al tuo, non ricordo se non bootava proprio o se si impallava dopo il boot....
originale con licenze multiple :boh:
francescocelso
29-10-2009, 23:31
originale con licenze multiple :boh:
non so che dire...come faceva dire verdone in un suo film "eh lo fanno lo fanno"...purtroppo winzozz è così, pensa che provando seven avevo pure creduto che avessero migliorato l'explorer che in vista fa pena e si impalla sempre...neanche ho fatto in tempo a finire il pensiero che si è impallato anche l'explorer di seven...meno male che dicevano di stare ai livelli di OSX con seven...scusate l'OT ma era uno sfogo amaro...che amarezza...poi si chiedono come mai la gente si compra i mac...forse è la disperazione???
non so che dire...come faceva dire verdone in un suo film "eh lo fanno lo fanno"...purtroppo winzozz è così, pensa che provando seven avevo pure creduto che avessero migliorato l'explorer che in vista fa pena e si impalla sempre...neanche ho fatto in tempo a finire il pensiero che si è impallato anche l'explorer di seven...meno male che dicevano di stare ai livelli di OSX con seven...scusate l'OT ma era uno sfogo amaro...che amarezza...poi si chiedono come mai la gente si compra i mac...forse è la disperazione???
Guarda per onestà intellettuale da MAC user posso dire che Win7 funziona veramente bene ed IE8 si comporta in maniera più che dignitosa e francamente a me non si impalla praticamente mai. Per assurdo ho molti più problemi con Snow e Safari che spesso mi si chiude in modo inaspettato.
Secondo il mio modesto parere sto giro Microsoft ha lavorato meglio di Apple proponendo un OS già decisamente stabile fin da subito a differenza di SL che stabile non è ..... :rolleyes:
85francy85
30-10-2009, 06:41
Guarda per onestà intellettuale da MAC user posso dire che Win7 funziona veramente bene ed IE8 si comporta in maniera più che dignitosa e francamente a me non si impalla praticamente mai. Per assurdo ho molti più problemi con Snow e Safari che spesso mi si chiude in modo inaspettato.
Secondo il mio modesto parere sto giro Microsoft ha lavorato meglio di Apple proponendo un OS già decisamente stabile fin da subito a differenza di SL che stabile non è ..... :rolleyes:
Dai che qui non si parla di 7 ma di perchè diavolo non vuole salire sul macbook.. sul pro e sull'imac si è installato perfettamente :muro:
matteopala
30-10-2009, 09:07
Dai che qui non si parla di 7 ma di perchè diavolo non vuole salire sul macbook.. sul pro e sull'imac si è installato perfettamente :muro:
quoto, comunque a me SL non mi si è mai impallato, di contro bootcamp fa le bizze ogni tanto
MesserWolf
31-10-2009, 12:46
mi sto interessando al nuovo macbook , ma devo dire che ho qualche dubbio.
In particolare quel fondo gommato .... quanto durerà? Mi dà l'impressione che dopo un po' tra usura , sporco etc si rovini parecchio.
Io avevo un mouse ricoperto di un materiale che credo sia simile a quello e col tempo aveva iniziato a spelarsi quello strato gommato.
Voi che dite ?
Infine sono tentato di aspettare inizio 2010 per vedere se esce l'aggiornamento del macbook pro 13" con i5 (cosa che ritengo praticamente certa)
Il nuovo macbook bianco ce l'ho e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro. La differenza con l'attuale pro da 13 è nulla (anzi, si ha un hd più capiente) se non ti interessa l'ir e la porta firewire.
Il fondo a me non sembra cosi fragile, ma che poi anche fosse è la parte che viene via con le viti e quindi è di facilissima sostituzione.
In particolare quel fondo gommato .... quanto durerà? Mi dà l'impressione che dopo un po' tra usura , sporco etc si rovini parecchio.
Io avevo un mouse ricoperto di un materiale che credo sia simile a quello e col tempo aveva iniziato a spelarsi quello strato gommato.
Voi che dite ?
Infine sono tentato di aspettare inizio 2010 per vedere se esce l'aggiornamento del macbook pro 13" con i5 (cosa che ritengo praticamente certa)
se vuoi avere un laptop resistente all'usura compra il pro, il MacBook bianco non te lo consiglio
MesserWolf
31-10-2009, 17:58
grazie per i consigli . andrò a vederlo dal vivo
francescocelso
02-11-2009, 00:24
Voi che dite ?
secondo me il 13 con i5 diventa un bel FORNETTO del mulino bianco ;)
Io mi sono accattato un bel pro a un prezzo da urlo! In effetto nel 2010 potrebbero mettere l'i5 nel pro, ma anche io avevo dei dubbi sul fattore temperature dato che ancora non ne fanno di portatili con questo processore (o forse si, non sono molto ferrato nelle ultime novita lo ammetto).
avegente
03-11-2009, 10:06
visto ieri il macbook nuovo alla fnac di Le Gru a Torino e non aveva neanche un graffio. E' passato un solo weekend da quando li hanno in esposizione, ma dalle recensioni lette online credevo molto peggio :D
visto ieri il macbook nuovo alla fnac di Le Gru a Torino e non aveva neanche un graffio. E' passato un solo weekend da quando li hanno in esposizione, ma dalle recensioni lette online credevo molto peggio :D
Calcola pure che "il popolo nerd" che popola internet é sempre molto estremo nei suoi giudizi. E questo non solo per i portatili ma un po' per tutto... quindi non mi sorprendo che i macbook non siano cosi di merda come si legge.
Se avessi dovuto seguire tutto quello che leggevo in rete non avrei fatto molti acquisti (non solo informatici) che invece si sono rivelati ottimi
paolotennisweb
03-11-2009, 12:09
ieri in negozio ho visto il nuovo macbook col nuovo logo: :p
http://static.blogo.it/designerblog/la-cucina-italiana-rilancia-le-sue-ricette-online-01/CucinaIta_WEB.jpg
Preso il unibody per la mogliettina :D che dire molto bello, silenzioso e anche performante :D Nel 2010 con i nuovi Pro entro pure io nel mondo mac :P almeno ufficialmente XD
tori&mucche
04-11-2009, 08:20
Ragazzi sono intenzionato a prendere il mb bianco, con lo sconto Apple Campus per le università è davvero attraente. Unico dubbio è sulla solidità rispetto al Pro.
Comunque guardate qua:
1 - MacBook bianco, + 4gb ram, + iwork, + busta/case da 13 = 973.15€
2 - MacBook Pro 13 2.26 + 4gb ram + hdd 250gb + iwork, + busta/case da 13 = 1239.55€
Praticamente sono circa 266€ di differenza...non sono proprio pochi...nel primo caso stando sotto i 1000€ me la cavo...che indecisione!:muro: :muro: :D
MesserWolf
04-11-2009, 08:43
secondo me il 13 con i5 diventa un bel FORNETTO del mulino bianco ;)
Beh ancora si sa poco o nulla sulla versione mobile dell'i5 ... Onestamente credo che sarà ottimo visto che ormai i notebook sono la priorità
non possono fare un procio che non sia ideale per i portatili
Ragazzi sono intenzionato a prendere il mb bianco, con lo sconto Apple Campus per le università è davvero attraente. Unico dubbio è sulla solidità rispetto al Pro.
Comunque guardate qua:
1 - MacBook bianco, + 4gb ram, + iwork, + busta/case da 13 = 973.15€
2 - MacBook Pro 13 2.26 + 4gb ram + hdd 250gb + iwork, + busta/case da 13 = 1239.55€
Praticamente sono circa 266€ di differenza...non sono proprio pochi...nel primo caso stando sotto i 1000€ me la cavo...che indecisione!:muro: :muro: :D
Io ora come ora non avrei dubbi assolutamente! Bianco tutta la vita! E' anche piu' bello, piu' mac imho
tori&mucche
04-11-2009, 09:07
Sono belli entrambi!:D Poi da quando hanno inserito il nuovo trackpad sul MB Bianco ora praticamente non ho più dubbi!!!
francescocelso
04-11-2009, 14:18
Beh ancora si sa poco o nulla sulla versione mobile dell'i5 ... Onestamente credo che sarà ottimo visto che ormai i notebook sono la priorità
non possono fare un procio che non sia ideale per i portatili
dici questo forse perchè non hai ancora mai provato un laptop con i5, io ho provato l'asus con i5 che vendono da mediaworld a 999, non c'è che dire, va benissimo ma dopo mezz'ora è incandescente....testato personalmente da mediaworld ;) le ventole a palla da appena acceso :eek:
SuperLory
05-11-2009, 07:26
io invece dopo averlo visto dal vivo sono rimasto molto deluso...parlo del nuovo unibody bianco.
Il fondo grigio e' pietoso e la cornice attorno al monitor sembra grossissima..in generale mi piace meno del predecessore...a sto punto se devo prendermi il macbook non mettendo l'estetica al primo posto (nel senso che A ME PERSONALMENTE il nuovo unibody bianco e l'unibody alu piacciono molto meno del vecchio bianco) forse tanto vale che mi prenda il mb pro da 13" alu (qui a Singapore il mercato dei ricondizionati, seminuovi, usati come nuovi pullula..)
:help:
MesserWolf
05-11-2009, 07:37
dici questo forse perchè non hai ancora mai provato un laptop con i5, io ho provato l'asus con i5 che vendono da mediaworld a 999, non c'è che dire, va benissimo ma dopo mezz'ora è incandescente....testato personalmente da mediaworld ;) le ventole a palla da appena acceso :eek:
può essere, ma ci sono notebook che riescono a scottare anche col core 2 :p
Bisogna anche vedere se i dissipatori toccano il die :asd: Ho visto moltissime case fare prodotti con sistemi di raffreddamento sottodimensionati; sopratutto in ambito notebook tipo il dell 9400 e la sua 7900 a singola pipa. Un forno :D
MesserWolf
05-11-2009, 08:13
da niubbo apple , spiegatemi una cosa :
*cambio HD "faidate"
1) quanto è problematico (su pc ho sempre cambiato Hd senza problemi)
2) il portatile include dei dischi di ripristino per cui io metto il nuovo HD e reinstallo il SO senza problemi?
1) e' un'operazione molto banale! Basta avere un cacciavite di precisione e fai tutto!
2) Puoi reinstallare tutto oppure ripristinare la situazione precedente da un backup di time machine ad esempio!
MesserWolf
05-11-2009, 10:14
GRazie :)
francescocelso
05-11-2009, 13:19
cmq ho sbagliato a scrivere...l'asus provato da mediamond era con i7 non i5 ;)
monkey.d.rufy
05-11-2009, 13:19
il 3d vale anche per il pro?
Liquid.Tension
05-11-2009, 13:28
mi pare di si...
gianly1985
05-11-2009, 13:39
mi pare di si...
Questo è il thread del Macbook PRO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751
Liquid.Tension
05-11-2009, 19:19
Questo è il thread del Macbook PRO:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1842751
Ops, grazie :)
Toretto85
08-11-2009, 15:01
preso il nuovo macbook da circa 1 settimana, mi ci trovo benissimo e che si graffia facilmente sono tutte cavolate.
naturalmente se ci screcciate sul guscio penso che anche l'alu si graffia.
preso il nuovo macbook da circa 1 settimana, mi ci trovo benissimo e che si graffia facilmente sono tutte cavolate.
Ed il fondo antiscivolo come si comporta?
Toretto85
08-11-2009, 15:10
Ed il fondo antiscivolo come si comporta?
scusa cosa intendi? come si dovrebbe comportare?
Ho letto che dopo qualche giorno di utilizzo raccoglie un sacco di polvere ... è vero?
Toretto85
08-11-2009, 15:21
io è una settimana che lo utilizzo sulla scrivania della mia camera, tutto molto pulito e senza polvere, perciò non noto nulla di anomale.
inoltre anche se dovesse accumulare della polvere la superficie gommata è facilmente pulibile.
magari vedi se vuoi qualche mio video su youtube del macbook... http://www.youtube.com/user/toretto1685 troverai alcuni unpacking.
io è una settimana che lo utilizzo sulla scrivania della mia camera, tutto molto pulito e senza polvere, perciò non noto nulla di anomale.
inoltre anche se dovesse accumulare della polvere la superficie gommata è facilmente pulibile.
magari vedi se vuoi qualche mio video su youtube del macbook... http://www.youtube.com/user/toretto1685 troverai alcuni unpacking.
Io ho già un pro ma sono tentato dall'acquisto del bianco. Andrò a vederlo nuovamente di persona ....
Toretto85
08-11-2009, 15:31
Io ho già un pro ma sono tentato dall'acquisto del bianco. Andrò a vederlo nuovamente di persona ....
che fai te ne tieni 2? che senso avrebbe...sai posso capire un pro e un air ma ad un pro se gli affianchi il macbook che senso avrebbe?
francescocelso
10-11-2009, 15:58
:mad: :mad: :mad: ma vi è capitato? a volume medio alto neanche al max...io non lo avevo mai sentito....mi sa che mi devo decidere e devo fare una bella assistenza cumulativa :mad: :mad: :mad:
Hehe, visto l'unpacking del macbook.. peccato che fosse gia' stato acceso.. sbaglio ? ;)
Cmq finalmente ho visto il fondo del nuovo "bianchino", carina l'idea di una mela anche sotto !
:mad: :mad: :mad: ma vi è capitato? a volume medio alto neanche al max...io non lo avevo mai sentito....mi sa che mi devo decidere e devo fare una bella assistenza cumulativa :mad: :mad: :mad:
Non vedo nula di strano nel fatto che delle casse di un portatile gracchino a volume medio alto.. anche se dipende molto da cosa stavi ascoltando.
questo è un thread dedicato al MB che viene utilizzato anche da chi vule consigli per gli acquisti, per questo credo sia necessario essere quanto più onesti (e obiettivi) sia possibile. Io ho il MB dal 24/10/09, quindi penso di poter esprimere un'opinione più che veritiera al riguardo. Il MB si graffia, e molto facilmente. Nonostante ci presti la massima attenzione (fino ad oggi, ad esempio, non ho mai poggiato il fondo su una superficie dura) sono presenti diversi graffi e scheggiature (la plastica intorno le porte USB si scheggia dopo 1-2 inserimenti dei connettori), neanche la finitura opaca intorno alla tastiera è esente dai graffi. Tutti coloro che intendono acquistare il MB devono tenere presente che si rovina in poco tempo, per questo consiglio, qualora si volesse avere un MB resistente, di optare per il MBP.
qwer1981
10-11-2009, 18:12
Ragazzi, il volume delle casse com'è? Buono?!
Sì, direi che l'unpacking ha avuto luogo dopo un certo periodo di utilizzo.. Una cosa miracolosa.. :stordita:
Toretto85
10-11-2009, 20:34
Hehe, visto l'unpacking del macbook.. peccato che fosse gia' stato acceso.. sbaglio ? ;)
Cmq finalmente ho visto il fondo del nuovo "bianchino", carina l'idea di una mela anche sotto !
Non vedo nula di strano nel fatto che delle casse di un portatile gracchino a volume medio alto.. anche se dipende molto da cosa stavi ascoltando.
si ragazzi scusate ma il macbook è stato acquistato a 200km da casa mia perciò stesso nel parcheggia dell'apple store di roma ho effettuato la prima accensione proprio per testare che fosse tutto ok( non potevo rischiare di prendere un mac che non partiva proprio e rifarmi 400km in totale.
Rispondo a M4rk191 sono ormai 10 giorni che lo utilizzando e ti dico che ai lati delle porte usb non ho minimo graffietto, nel fondo del macbook nemmeno un graffio e anche sopra.
sono sincero però, non lo sto utilizzando in movimento e nemmeno in "guerra", per il momento è sulla mia bella scrivania in camera.
vedete i miei video blog per credere.
Toretto85
10-11-2009, 20:35
Sì, direi che l'unpacking ha avuto luogo dopo un certo periodo di utilizzo.. Una cosa miracolosa.. :stordita:
si direi un paio di utilizzi giusto x capire cosa avevo sotto le mani visto che provengo da 10 anni di windows (merda).
Toretto85
10-11-2009, 20:36
Ragazzi, il volume delle casse com'è? Buono?!
è ottimo riesco a sentirci la musica e vedermi i film tranquillamente anche in luoghi rumorosi.
naturalmente collegarci 2 belle casse della Bose o della Jbl non sarebbe male...
MesserWolf
10-11-2009, 20:42
questo è un thread dedicato al MB che viene utilizzato anche da chi vule consigli per gli acquisti, per questo credo sia necessario essere quanto più onesti (e obiettivi) sia possibile. Io ho il MB dal 24/10/09, quindi penso di poter esprimere un'opinione più che veritiera al riguardo. Il MB si graffia, e molto facilmente. Nonostante ci presti la massima attenzione (fino ad oggi, ad esempio, non ho mai poggiato il fondo su una superficie dura) sono presenti diversi graffi e scheggiature (la plastica intorno le porte USB si scheggia dopo 1-2 inserimenti dei connettori), neanche la finitura opaca intorno alla tastiera è esente dai graffi. Tutti coloro che intendono acquistare il MB devono tenere presente che si rovina in poco tempo, per questo consiglio, qualora si volesse avere un MB resistente, di optare per il MBP.
:ave:
grazie :)
Mi hai salvato , dato che io di mio non è che sia troppo delicato , chissà cosa ne sarebbe rimasto del portatile se l'avessi preso io !
Anche perchè io lo prendo per portarmelo dietro all'uni .
francescocelso
11-11-2009, 02:18
se volete un mac che non si graffia prendete il pro. 250 euro di alluminio faranno la differenza o no?!?!?!? io lo porto tutti i gironi a lavoro in borsa, lo poggio ovunque, certo non lo lancio e dopo 7 mesi non ce verso di graffiarlo ;) viva l'alluminio!!!
tori&mucche
11-11-2009, 08:37
:eek: Ecco quello che volevo sentire, sto per ordinare il macbook, ma visto che lo porterò molto in giro a questo punto mi sa che opterò per il Pro...
Anche l'alluminio si graffia...io ho la parte sotto del pro con tanti micrograffi...e l'ho sempre usato con la massima cura, ma a volte basta poco!
MesserWolf
11-11-2009, 09:15
Anche l'alluminio si graffia...io ho la parte sotto del pro con tanti micrograffi...e l'ho sempre usato con la massima cura, ma a volte basta poco!
Non essendo in diamante non avevo dubbi che si graffiasse anche quello in alluminio , la questione è la facilità con cui si graffia rapportata alla plastica. Inolte del sotto non mi interessa piú di tanto , mi interessa la parte visibile
Se posso dire la mia il mio macbook non ha alcuna scheggiatura sulle porte usb e ne ho inserite a valanga... Certo ragazzi, se non sapete come vanno infilate e le mettete giu di forza qualsiasi pc al mondo si graffia...
Cosi come la parte interna ed esterna.. è come nuovo. Si sporca facilmente perchè ovviamente il bianco si sa com'è in questi casi. Ma basta un panno e si pulisce senza problemi.
E' circa 3 settimane che ce l'ho e l'ho sempre portato in giro con una borsa tucano. Se lo si tratta con il giusto rispetto non ci sono problemi
La verità è che non avete per niente cura delle cose, e poi ve la prendete con un prodotto valido come questo per sembrare meno colpevoli.
Premesso che forse si esagera un po' con questo nuovo macbook (ok che sarà delicato, però che si graffia solo guardandolo...) la differenza col pro non si valuta solo coi graffi, ma anche con la resistenza di tutta la struttura nel tempo!
Ho avuto esperienze con portatili apple vecchi usati e paragonando un ibook g4 con un powerbook g4 (che potremmo paragonare a macbook e macbook pro) ho notato queste differenze:
il powerbook (di alluminio ovviamente non unibody) é graffiatissimo sotto (non l'ho usato io eh) ma la sua struttura é perfettamente solida. Nonostante si veda che é cascato anzi ci avranno fatto skateboard (in alcuni punti e addirittura un po "warped") é ancora bello tosto, non scricchiola, si sente che é compatto, la tastiera e come nuova.
L'ibook nonostante perfettamente funzionante e in stato estetico migliore scricchiola, ed é meno solido al tatto. La tastiera anch'essa perfettamente funzionante ma si sente che non é solida come quella del powerbook!
Discorsi analoghi si possono fare per quasi tutte le macchine che ho visto (palando sempre di ibook e pb)
Quindi probabilmente la differenza tra mb e mbpro si vedranno fra qualche anno... considerando cmq che il nuovo mb é unibody e che le tastiera tra i due modelli non mi sembrano cosi diverse come tra ibook e pb
qwer1981
11-11-2009, 14:49
è ottimo riesco a sentirci la musica e vedermi i film tranquillamente anche in luoghi rumorosi.
naturalmente collegarci 2 belle casse della Bose o della Jbl non sarebbe male...
Grazie! :) ho appena ordinato il nuovo macbook, vediamo quando consegnano!
P.s. Quanto l'hai pagata la bellisima custodia per il mb?! L'hai presa a roma est? Thanks!
si ragazzi scusate ma il macbook è stato acquistato a 200km da casa mia perciò stesso nel parcheggia dell'apple store di roma ho effettuato la prima accensione proprio per testare che fosse tutto ok( non potevo rischiare di prendere un mac che non partiva proprio e rifarmi 400km in totale.
Rispondo a M4rk191 sono ormai 10 giorni che lo utilizzando e ti dico che ai lati delle porte usb non ho minimo graffietto, nel fondo del macbook nemmeno un graffio e anche sopra.
sono sincero però, non lo sto utilizzando in movimento e nemmeno in "guerra", per il momento è sulla mia bella scrivania in camera.
vedete i miei video blog per credere.
anch'io l'ho acceso in macchina nel parcheggio :asd:
non ho resistito ad arrivare a casa, anzi ho cercato anche qualche rete wi-fi :asd:
P.s. Quanto l'hai pagata la bellisima custodia per il mb?! L'hai presa a roma est? Thanks!
Per la custodia consiglio questa (http://store.apple.com/it/product/TJ650ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTE0NzIyNjI&s=priceLH). E' incredibilmente resistente e spessa. Provare per credere, non è come le altre che restano flosce e poco protettive.
Per la custodia consiglio questa (http://store.apple.com/it/product/TJ650ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTE0NzIyNjI&s=priceLH). E' incredibilmente resistente e spessa. Provare per credere, non è come le altre che restano flosce e poco protettive.
Bravo! Io ho comprato quella custodia un anno e mezzo fa e credo proprio che non me ne separero' mai piu'! E' fantastica, resistente (non faccio altro che pigiarla per lasciare le ditate), e abbastanza rigida!
L'ho adattata benissimo sia al bianco che al pro 13 che ho ora!
Ah, consiglio di comprarle su B*w.it dove le trovate a partire da 16 euro!
Per la custodia consiglio questa (http://store.apple.com/it/product/TJ650ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTE0NzIyNjI&s=priceLH). E' incredibilmente resistente e spessa.
confermo anche io la bontà e la robustezza (rispetto ad analoghi prodotti di altre marche) di questa custodia.
alex.fazio
11-11-2009, 17:57
Ho preso un MB White Unibody e a proposito di graffi, per evitarli dovrei foderarlo di 3 strati di DomoPack per non farlo graffiare è una cosa impossibile, basta il contatto con una superficie rigida che compare una riga.
Nella nuova versione, anche l'area dove si appoggiano le mani è di plastica patinata e si graffia che è un piacere, il mio MBPro Unibody a cui ho sempre prestato la massima attenzione è pieno di graffi pure lui, quelli della Apple dovrebbero ingegnarsi e fare una bella colata di materiale plastico antigraffio su tutti i loro prodotti portatili, sarebbe un gran bel passo avanti!
Bravo! Io ho comprato quella custodia un anno e mezzo fa e credo proprio che non me ne separero' mai piu'! E' fantastica, resistente (non faccio altro che pigiarla per lasciare le ditate), e abbastanza rigida!
La storia delle ditate è una figata, anche se la prima volta mi era preso un infarto, credevo non tornasse più liscia....
Ah, io ho esattamente il colore nel link, nera-arancio, fantastica
Toretto85
11-11-2009, 20:48
si a roma est...l'hai vista nel mio videoblog?
eccola in dettaglio http://store.apple.com/it/product/TW289ZM/A?fnode=MTY1NDA2Ng&mco=MTE1MjU1MTY&s=priceLH appena vista l'ho presa subito.
ha una pelliccia interna che è uno spettacolo, morbidissima e vellutata che coccola per bene il nostro macbook.
io ho avuto sia un ibook G4, che un macbook bianco (non quello con il fondo gommato), che il macbook alluminio. il G4 si graffiava superficialmente, i graffi si vedevano soprattutto sotto la luce a neon, ma rimaneva comunque piacevole da guardare e la maggior parte dei 'graffi' erano come quelle righette circolari e concentriche che si formano sulla carrozzeria delle macchine quando si lavano all'autolavaggio automatico. il macbook di plastica si graffiava solo a guardarlo, rimanevano dei segni profondi sulla sua superficie anche utilizzandolo con una certa cura: bastava riporlo dentro alla borsa con qualche cavo usb ed i graffi erano assicurati. il mb d'alluminio è molto più resistente ai graffi leggeri, ma se ci si va giù pesante si graffia anche quello (e non è recuperabile). l'unico lato positivo del mb di plastica è che i graffi vengono via (o comunque la maggior parte si attenuano) utilizzando del polish da carrozziere non troppo ruvido e della semplice ovatta.
francescocelso
12-11-2009, 00:56
confermo anche io la bontà e la robustezza (rispetto ad analoghi prodotti di altre marche) di questa custodia.
mi aggiungo...anche io ho quella...
francescocelso
12-11-2009, 01:01
cmq per agganciarmi al discorso oggi finalmente ho visto da un reseller il white con vicino un pro 13, cioè come il mio solo che mo se chiama pro e va beh... ragazzi il paragone non regge, se non fosse per l'hdd misero del pro base, 250 sarebbero anche poche come differenza di prezzo... già nel negozio sembrava vecchio il white, troppo lucido e poi la cornice bianca con gomma bianca sembra proprio un invito alla polvere e allo sporco...per non parlare del bordino intorno alla tastiera...non oso pensare...proporrei un confronto fotografico tra il mio quando compie un anno cioè ad aprile 2010 e un white ad ottobre dell'anno prox per vedere se mi dite ancora che 250 euro in più vi sembrano esagerate...i mac sono computer che durano e non si svalutano nel tempo, ma se si rovina l'estetica questo discorso vale solo in parte...
mi permetto solo di aggiungere una cosa:
Anch'io ho il macbook (senza il pro) in alluminio preso a Novembre dell'anno scorso.
Niente da dire, bellissimo (stiamo parlando di estetica).
Mio fratello invece ha il macbook bianco (non l'ultimo, ma quello prima del mio).
Beh, devo dire che anche il bianco ha un suo fascino. è vero che si sporca, striscia etc. pero' non potrei mai dire che il mio è piu' bello (e lui ha pure la firewire...).
Sono due prodotti diversi, ma non direi che uno è il fratello povero dell'altro, anzi: è come dire che uno è diventato ingegnere capo in qualche grossa azienda e l'altro professore universitario :)
Non so se mi son spiegato.
Quindi non credo si arriverà mai ad una conclusione da questo punto di vista
SuperLory
12-11-2009, 10:02
Anch'io ho il macbook (senza il pro) in alluminio preso a Novembre dell'anno scorso.
Mio fratello invece ha il macbook bianco (non l'ultimo, ma quello prima del mio).
Beh, devo dire che anche il bianco ha un suo fascino. è vero che si sporca, striscia etc. pero' non potrei mai dire che il mio è piu' bello (e lui ha pure la firewire...).
tra il vecchio bianco e l'alu io preferisco esteticamente il vecchio bianco !
Il problema e' il nuovo bianco che non riesco a farmi piacere
De gustibus non disputanda est..
evl, hai reso da dio :D
Ho preso un MB White Unibody e a proposito di graffi, per evitarli dovrei foderarlo di 3 strati di DomoPack per non farlo graffiare è una cosa impossibile, basta il contatto con una superficie rigida che compare una riga.
Nella nuova versione, anche l'area dove si appoggiano le mani è di plastica patinata e si graffia che è un piacere, il mio MBPro Unibody a cui ho sempre prestato la massima attenzione è pieno di graffi pure lui, quelli della Apple dovrebbero ingegnarsi e fare una bella colata di materiale plastico antigraffio su tutti i loro prodotti portatili, sarebbe un gran bel passo avanti!
finalemente qualcuno che concorda con me, in questi giorni parlando dei graffi, quasi tutti mi hanno detto che sono esagerato e che il MacBook è resistente.
PS: Io uso una Second Skin Tucano ed è ottima, non ho idea di quanti costi, ma la consiglio a chi necessita di una protezione per il proprio MB :)
matteopala
12-11-2009, 16:27
bo il mio unibody non ha neanche il minimo graffio, ok sono un po' delicatino ma è ancora come nuovo nonostante i quasi 300 cicli di carica, comunque anche io uso una borsa però della be.ez, ottima pure quella, non so la tucano ma questa costa ovunque 24,95, fino a poco tempo fa c' era anche nell'apple store.
Il Folle
12-11-2009, 17:09
Ragazzi sapete quand'è che fanno la promo che regalo un ipod di solito?
Vorrei prenderlo con lo sconto studenti, ma mi ricordo che tempo fa c'era questa promo... se sapete più o meno quando la ripropongono solitamente aspetto che la fanno.
francescocelso
12-11-2009, 18:57
Sono due prodotti diversi, ma non direi che uno è il fratello povero dell'altro, anzi: è come dire che uno è diventato ingegnere capo in qualche grossa azienda e l'altro professore universitario :)
Non so se mi son spiegato.
Quindi non credo si arriverà mai ad una conclusione da questo punto di vista
io non parlavo di gusti, forse il bianco è ancora più bello e più apple dell'alu, ma io parlavo di durata nel tempo, di mantenere la bellezza iniziale, e purtroppo il bianco non riuscirà nel tempo come l'alu a mantenere la sua estetica iniziale, è troppo lucido e troppo white :)
francescocelso
12-11-2009, 19:05
Ragazzi sapete quand'è che fanno la promo che regalo un ipod di solito?
Vorrei prenderlo con lo sconto studenti, ma mi ricordo che tempo fa c'era questa promo... se sapete più o meno quando la ripropongono solitamente aspetto che la fanno.
se la rifanno la proma, penso a natale ;)
francescocelso
12-11-2009, 19:07
bo il mio unibody non ha neanche il minimo graffio, ok sono un po' delicatino ma è ancora come nuovo nonostante i quasi 300 cicli di carica, comunque anche io uso una borsa però della be.ez, ottima pure quella, non so la tucano ma questa costa ovunque 24,95, fino a poco tempo fa c' era anche nell'apple store.
idem anche il mio è ancora intonso per fortuna...ora mi faccio una toccatina :D...e cmq anche io lo porto in giro con una stupenda incase be.ez celeste abbinata al bordo della cucitura della mia borsa piquadro...se uno si compra il mac perchè è cool poi deve tenerci ai dettagli ;)
Toretto.. tranquillo: tutti abbiamo aperto il macbook (pro o non pro) nel parcheggio del negozio :D E' che di solito l'unpacking e' la prima apertura della scatola ;)
io non parlavo di gusti, forse il bianco è ancora più bello e più apple dell'alu, ma io parlavo di durata nel tempo, di mantenere la bellezza iniziale, e purtroppo il bianco non riuscirà nel tempo come l'alu a mantenere la sua estetica iniziale, è troppo lucido e troppo white :)
se la rifanno la proma, penso a natale ;)
idem anche il mio è ancora intonso per fortuna...ora mi faccio una toccatina :D...e cmq anche io lo porto in giro con una stupenda incase be.ez celeste abbinata al bordo della cucitura della mia borsa piquadro...se uno si compra il mac perchè è cool poi deve tenerci ai dettagli ;)
Francescocelso.. prima che ti riprendano i mod.. ti consiglio di usare in futuro il multiquote o, se vuoi aggiungere qualcosa, di rieditare i messaggi: 2 o piu' messaggi di fila in genere non sono ben visti ;)
Teliqalipukt
12-11-2009, 20:13
Francescocelso.. prima che ti riprendano i mod.. ti consiglio di usare in futuro il multiquote o, se vuoi aggiungere qualcosa, di rieditare i messaggi: 2 o piu' messaggi di fila in genere non sono ben visti ;)
Ma chissenefrega, su. ;) Sono interventi comunque pertinenti, avessi capito se il suo era spam :D
E poi è un doc. E' sempre utile. Hai presenti nei giochi di ruolo il tizio che ti passa le droghe? :stordita:
intendi l'unibody in alluminio spero, 300 cicli di ricarica in così poco tempo sono inverosimili
matteopala
13-11-2009, 08:47
sono i dettagli che fanno la differenza e noi dovremmo saperlo bene!
matteopala
13-11-2009, 08:48
intendi l'unibody in alluminio spero, 300 cicli di ricarica in così poco tempo sono inverosimili
sisi il late 2008 anche, quello in firma
francescocelso
13-11-2009, 09:53
non lo ho fatto volontariamente e cmq è capitato altre volte e non mi è stato detto niente. per giunta erano osservazioni e risposte a quesiti diversi, il multiquote dovrebbe servire per quotare diversi post che hanno attinenza con lo stesso argomento...quindi diciamo che secondo una logica abbastanza stringente avrei ragione io :)
Ma chissenefrega, su. ;) Sono interventi comunque pertinenti, avessi capito se il suo era spam :D
E poi è un doc. E' sempre utile. Hai presenti nei giochi di ruolo il tizio che ti passa le droghe? :stordita:
ormai in farmcia ti schedano, è finita la pacchia :D :D
sono i dettagli che fanno la differenza e noi dovremmo saperlo bene!
infatti :)
non lo ho fatto volontariamente e cmq è capitato altre volte e non mi è stato detto niente. per giunta erano osservazioni e risposte a quesiti diversi, il multiquote dovrebbe servire per quotare diversi post che hanno attinenza con lo stesso argomento...quindi diciamo che secondo una logica abbastanza stringente avrei ragione io :)
Per me non c'e' problema, figuriamoci! I tuoi post sono sempre a proposito e non credo nessuno possa lamentarsi di questo :) e' solo che nel tempo ho visto piu' volte mod riprendere utenti a causa di post multipli ed ho pensato di dirlo.. tutto qua ;)
Il Folle
13-11-2009, 11:11
chissà se per natale fanno qualche offerta...
alex.fazio
13-11-2009, 14:31
Apple? Offerte?
Ahahah.
francescocelso
13-11-2009, 16:44
Per me non c'e' problema, figuriamoci! I tuoi post sono sempre a proposito e non credo nessuno possa lamentarsi di questo :) e' solo che nel tempo ho visto piu' volte mod riprendere utenti a causa di post multipli ed ho pensato di dirlo.. tutto qua ;)
si si avevo capito :) :mano:
non penso che in questo momento storico apple abbia bisogno di offerte per vendere...diciamo che i suoi prodotti occupano il vertice delle wishlist hig-tech di tutti i comuni mortali ;)
credo che abbiano abbassato il prezzo del nuovo MB rispetto a quello vecchio (al momento di uscita) proprio per vendere di più a natale. Secondo me il black friday sconteranno il MBP, che ha lo stesso prezzo ormai da giugno.
alex.fazio
13-11-2009, 17:42
credo che abbiano abbassato il prezzo del nuovo MB rispetto a quello vecchio (al momento di uscita) proprio per vendere di più a natale. Secondo me il black friday sconteranno il MBP, che ha lo stesso prezzo ormai da giugno.
Da quanto ho visto il Black Friday non ha mai toccato i MBP.
Black Friday 2008 (http://www.melablog.it/post/7361/black-friday-tutti-gli-sconti)
Black Friday 2007 (http://www.melablog.it/post/4904/black-friday-ecco-gli-sconti)
Black Friday 2006 (http://www.melablog.it/post/2890/ecco-le-offerte-del-black-friday-su-apple-store)
Non vedo MBP da nessuna parte, e non credo che quest'anno in quel di Cupertino vogliano cambiare tendenza. (:
Black Friday 2008 (http://www.melablog.it/post/7361/black-friday-tutti-gli-sconti)
Black Friday 2007 (http://www.melablog.it/post/4904/black-friday-ecco-gli-sconti)
Black Friday 2006 (http://www.melablog.it/post/2890/ecco-le-offerte-del-black-friday-su-apple-store)
Non vedo MBP da nessuna parte, e non credo che quest'anno in quel di Cupertino vogliano cambiare tendenza. (:
magari è la volta buona, l'anno scorso se solo l'avessi saputo in anticipo, avrei comprato un MB, anche se ad un anno di distanza sono felice di non averlo fatto :)
Questo black friday non l'avevo mai sentito.. :)
Perciò se aspetto due settimane potrei avere un bello sconticino..
MesserWolf
13-11-2009, 18:18
oltretutto lo sconto black friday non è cumulabile con quello educational vero ?
Il Folle
13-11-2009, 19:08
oltretutto lo sconto black friday non è cumulabile con quello educational vero ?
se non è comulabile è un'ingiustizia....
Toretto85
13-11-2009, 19:59
ragazzi stasera mi sono preso pure la stampante Hp c4680 valida ai fini del rimborso, pagata 80€ in contanti ora devo inviare tutti i dati a apple per il rimborso di 70€.
francescocelso
13-11-2009, 21:31
ma quindi sto black friday è l'ultimo venerdì di novembre?
alex.fazio
13-11-2009, 21:53
Si.
TorpedoBlu
15-11-2009, 11:58
beh l'attuale macbook pro 13 si chiamava macbook e lo avevano scontato
MacBook: sconto di 101€ (51€ per la versione non in alluminio)
giuro che se scontano il nuovo MacBook distruggo l'Apple Store :asd:
Il Folle
15-11-2009, 13:01
giuro che se scontano il nuovo MacBook distruggo l'Apple Store :asd:
confermate che lo sconto non si somma a quello educational?
Ragazzi, una domanda un po' strana..
Disabilitando lo stand by quando si chiude il coperchio, e collegando un monitor esterno, tastiera e mouse al Macbook, sarebbe come avere un fisso.. Potrei anche mettere il MB nel ripiano che ho sotto la scrivania..
Si può fare? O come avveniva tempo fa lo schermo si danneggia?
francescocelso
15-11-2009, 16:23
Ragazzi, una domanda un po' strana..
Disabilitando lo stand by quando si chiude il coperchio, e collegando un monitor esterno, tastiera e mouse al Macbook, sarebbe come avere un fisso.. Potrei anche mettere il MB nel ripiano che ho sotto la scrivania..
Si può fare? O come avveniva tempo fa lo schermo si danneggia?
perchè dovrebbe danneggiarsi??? Lo attivi, spegni il monitor con alt shift eject e chiudi. C'é anche un programma con piu opzioni, si chiama SleepLess, ma é shareware: http://download.cnet.com/SleepLess/3000-18512_4-34360.html
Per quanto riguarda il surriscaldamento la questione é controversa. Ci sono diverse opinioni in rete dopo una googlata. Però la stessa apple prevede una modalità "clamshell" a cui vengono abbinati mouse e monitor esterni, quindi non vedo perché dovrebbe danneggiarsi. cmq magari senti se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo.
francescocelso
15-11-2009, 16:26
confermate che lo sconto non si somma a quello educational?
mi aggiungo anche io. confermate che allo sconto del black friday non sono cumulabili altri sconti???
perchè dovrebbe danneggiarsi??? Lo attivi, spegni il monitor con alt shift eject e chiudi. C'é anche un programma con piu opzioni, si chiama SleepLess, ma é shareware: http://download.cnet.com/SleepLess/3000-18512_4-34360.html
Per quanto riguarda il surriscaldamento la questione é controversa. Ci sono diverse opinioni in rete dopo una googlata. Però la stessa apple prevede una modalità "clamshell" a cui vengono abbinati mouse e monitor esterni, quindi non vedo perché dovrebbe danneggiarsi. cmq magari senti se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo.
Grazie mille per la risposta così dettagliata :D
Googlando anch'io avevo letto di un danneggiamento dello schermo per via della trasmissione del calore dalla parte sottostante, però non si parlava di MB.
Magari chiedo all'Apple Reseller da cui prenderò il MB, forse loro lo sanno..
Per quanto riguarda il black friday, non ne sapevo nemmeno l'esistenza, ma mi sembra strano che premino tutti tranne gli studenti.. Cioè lo sconto dev'essere pari per tutti: se prima lo studente paga 844 euro, il venerdi nero è giusto che abbia uno sconto di 51€ come gli altri, altrimenti verrebbe a pagare 848!!!
francescocelso
15-11-2009, 16:48
Grazie mille per la risposta così dettagliata :D
Googlando anch'io avevo letto di un danneggiamento dello schermo per via della trasmissione del calore dalla parte sottostante, però non si parlava di MB.
Magari chiedo all'Apple Reseller da cui prenderò il MB, forse loro lo sanno..
Per quanto riguarda il black friday, non ne sapevo nemmeno l'esistenza, ma mi sembra strano che premino tutti tranne gli studenti.. Cioè lo sconto dev'essere pari per tutti: se prima lo studente paga 844 euro, il venerdi nero è giusto che abbia uno sconto di 51€ come gli altri, altrimenti verrebbe a pagare 848!!!
ma hai letto bene? forse si trattava del vecchio schermo LCD, quello a LED produce anche poco calore, poi non so...
ah quindi lo sconto ammonterebbe a 51€? tutto qui?
l'anno scorso è stato di 51€ per il MB bianco, 101€ per l'alluminio..
Se davvero si somma a quello studenti alla fine si paga circa 790 euri :read:
Per la faccenda dello schermo, non è il fatto che lo schermo scalda poco o molto, ma se i led sono sensibili al calore che proviene dal resto del computer..
è praticamente impossibile che scontino il nuovo MB essendo uscito da poco tempo.
MesserWolf
15-11-2009, 17:57
è praticamente impossibile che scontino il nuovo MB essendo uscito da poco tempo.
mah probabile , anche se io sono discretamente certo che non siano cumulabili gli sconti educational e quelli del black friday. Se mi sbaglio mi sa che a breve diventerò proprietario di un mac :D
altrimenti aspetto inizio anno per vedere come aggiornano i macbook pro.
lo spero si, ho speso 849€ :asd:
MarkManson
15-11-2009, 19:26
IO spero sia cumulabile cosi sarà la volta buona che lo compro. IO ho il 10% di sconto educational + se si aggiunge questo sconto del BF dovrei spendere ancora meno...speriamo! Dove si può controllare eventualmente?
mi confermate che l'uscita audio del macbook unibody fine 2008 è ottico/analogica? grazie
Scusate, una domanda:
Ma questi famosi sconti del black Friday vengono applicati anche sui prodotti ricondizionati o solo sui prodotti nuovi?
Grazie
Ciao
matteopala
16-11-2009, 10:31
Scusate, una domanda:
Ma questi famosi sconti del black Friday vengono applicati anche sui prodotti ricondizionati o solo sui prodotti nuovi?
Grazie
Ciao
solo ai nuovi imho
Grazie :D Io ci speravo :p
paolo.xbacco
16-11-2009, 12:00
ho letto di un possibile aggiornamento a livello CPU dei MacBook PRO per gennaio 2010 (i5 e i3), risulta anche a voi?
alex.fazio
16-11-2009, 13:05
ho letto di un possibile aggiornamento a livello CPU dei MacBook PRO per gennaio 2010 (i5 e i3), risulta anche a voi?
Si, ma sono voci, io dico che dobbiamo aspettare marzo/aprile.
http://www.italiamac.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2895:macbook-pro-intel-core-i5-intel-core-i7-e-gpu-ati-4500-sui-futuri-mbp&catid=46&Itemid=100091
domandina forse OT:
sapete dove trovare lo sfondo che c'è nell'imac nella pagina principale della apple ???
EDIT:
trovato !
=Enzo80=
16-11-2009, 19:08
domandina forse OT:
sapete dove trovare lo sfondo che c'è nell'imac nella pagina principale della apple ???
EDIT:
trovato !
Dove l'hai trovato? :p
Ciao,Enzo
Dove l'hai trovato? :p
Ciao,Enzo
h**p://www.ilmiointernet.com/2009/10/wallpaper-nuovi-imac-27/
=Enzo80=
17-11-2009, 07:16
h**p://www.ilmiointernet.com/2009/10/wallpaper-nuovi-imac-27/
Grazie mille! ;)
Ciao,Enzo
MesserWolf
21-11-2009, 20:24
1) ho letto che negli anni passati gli sconti educational e black friday NON erano cumulabili
2) RUMOR : per la rete circola quello che si dice essere il poster della promozione di venerdì prossimo .... inutile dire che le probabilità che sia fake sono alte visto l'hype attorno agli sconti
http://www.dailyworldbuzz.com/wp-content/uploads/2009/11/500x_apple-black-friday.jpg
questo per gli usa cmq.
Fiuu addirittura il 30% per gli iPod!!
Pazienza ho già tutto :D
Ho preferito non aspettare e prenderlo nel Reseller di Parma così se qualcosa dovesse essere riparato lo porto a loro.. ho già avuto esperienza di acquisti online e non vi dico la pena per l'assistenza..
Per chi chiedeva qualche post fa, se si fa l'upgrade a ram e disco da soli non si perde la garanzia. Nel libretto istruzioni c'è chiaramente illustrata la procedura per potenziare il MB, con tanto di consigli su che cacciavite usare, ecc ecc :D
MesserWolf
21-11-2009, 20:32
Fiuu addirittura il 30% per gli iPod!!
Pazienza ho già tutto :D
Ho preferito non aspettare e prenderlo nel Reseller di Parma così se qualcosa dovesse essere riparato lo porto a loro.. ho già avuto esperienza di acquisti online e non vi dico la pena per l'assistenza..
Per chi chiedeva qualche post fa, se si fa l'upgrade a ram e disco da soli non si perde la garanzia. Nel libretto istruzioni c'è chiaramente illustrata la procedura per potenziare il MB, con tanto di consigli su che cacciavite usare, ecc ecc :D
se anche fosse vero ... c'è scritto un enigmatico "up to" che vuol dire "fino a "
quindi magari sarà 30% su un modello e meno per gli altri
Para Noir
21-11-2009, 21:07
Sarà il 25% sul MacPro, per dire, ed il 5% sul nuovo iMac, qualcosa del genere :asd:
MesserWolf
21-11-2009, 21:11
Sarà il 25% sul MacPro, per dire, ed il 5% sul nuovo iMac, qualcosa del genere :asd:
se fanno davvero il 25 sui macpro (13") lo prendo al volo e me ne frego se a gennaio/ febbraio deve uscire il modello nuovo con l'i5 .... per quello che devo fare io il core 2 va benone.
Se proprio lo rivendo a gennaio e prendo poi quello nuovo con lo sconto educational :D
Il Folle
21-11-2009, 21:34
Scusate ragazzi devo chiedere una cosa, ma voi riuscite a navigare sul sito unimall? io sono iscritto con account attivato ma non riesco mani ad accedere...
Ogni volta che metto il login non entra mai, e se entra appena premo un link per cambiare pagina esce di nuovo... mi sta facendo esaurire... internet explorer, firefox.. ho sempre lo stesso problema... come devo fare??? sapete qualcosa???
se fanno davvero il 25 sui macpro (13") lo prendo al volo e me ne frego se a gennaio/ febbraio deve uscire il modello nuovo con l'i5 .... per quello che devo fare io il core 2 va benone.
Se proprio lo rivendo a gennaio e prendo poi quello nuovo con lo sconto educational :D
No no Mac Pro non MacBook Pro ;)
Scusate ragazzi devo chiedere una cosa, ma voi riuscite a navigare sul sito unimall? io sono iscritto con account attivato ma non riesco mani ad accedere...
Io ci riesco :fagiano:
MesserWolf
21-11-2009, 21:54
No no Mac Pro non MacBook Pro ;)
ops ho fatto confusione :p
ragazzi, ho il Macbook in profilo
<-----
e vorrei capire perchè visualizzando su youtube video in 1080p i video scattano tantissimo, partono le ventole sui 4000 giri e la CPU sta a 75° OMG!!!! ho dovuto alzare il macbook per arrivare ai classici 2000 giri e cpu in calo di temperatura
vi prego help, suggerite di installare il nuovo flash per abilitare l'accellerazione GPU?
Me ne puoi linkare qualcuno?
Io ho il nuovo MB, meno potente del tuo, perciò vedo che succede.
Tieni conto che su un 1200*800 i videi in 1080p sono inutili, dato che superano la risoluzione del monitor. dovresti avere un 1920*1080, almeno, per accorgertene.
Me ne puoi linkare qualcuno?
Io ho il nuovo MB, meno potente del tuo, perciò vedo che succede.
Tieni conto che su un 1200*800 i videi in 1080p sono inutili, dato che superano la risoluzione del monitor. dovresti avere un 1920*1080, almeno, per accorgertene.
http://www.youtube.com/watch?v=oI5jQ1iONpQ&feature=sub
carica l'HD in 1080p in basso a destra del video
Sì scatta pure a me, nei momenti del bench. Ribadisco che per vedere realmente un video in 1080p si necessita di un pannello 1080p..
CastaTop86
22-11-2009, 09:07
ciao ragazzi,
vorrei passare da un mbp da 15 a un mb/mbp da 13 per ragiorni di portabilità.
L'unica cosa che mi frena e la risoluzione del pannello, visto anche che sarebbe il mio unico pc, non avendo un fisso.
Voi come vi trovate?
Pensate che a gennaio vi sarà il classico upgrade, portando la risoluzione magari a 720p o con processori nehalem?
grazie ciao
ciao ragazzi,
vorrei passare da un mbp da 15 a un mb/mbp da 13 per ragiorni di portabilità.
L'unica cosa che mi frena e la risoluzione del pannello, visto anche che sarebbe il mio unico pc, non avendo un fisso.
Voi come vi trovate?
Pensate che a gennaio vi sarà il classico upgrade, portando la risoluzione magari a 720p o con processori nehalem?
grazie ciao
guarda che con 720p ti troveresti con una risoluzione ancora minore.... io sinceramente mi trovo bene
Sì scatta pure a me, nei momenti del bench. Ribadisco che per vedere realmente un video in 1080p si necessita di un pannello 1080p..
lo so lo so ma mi pare strano che scatti cosi
CastaTop86
22-11-2009, 09:15
guarda che con 720p ti troveresti con una risoluzione ancora minore.... io sinceramente mi trovo bene
si hai ragione scusa..intendevo dire qualcosa del tipo 1440x900 o "su" di li..
il fatto è che il 13 mi servirebbe nel breve, ma so già che mi mangerò le mani a gennaio..
su un 13.3" una risoluzione a 1440*900? Diventeresti cieco entro breve..
Io mi trovo benissimo, poi sta a te provarlo ;)
CastaTop86
22-11-2009, 09:29
forse hai ragione.. :cool:
non lo aggiorneranno prima dell'estate 2010
spero, anche perchè l'ho comprato ieri :mc:
CastaTop86
22-11-2009, 09:48
boh..io ho fatto 2+2..
nuove soluzioni cpu uscite (i7mobile) e previste per gennaio (i3 e i5 mobile) e macbook classico praticamente alla pari con il pro da 13..
comunque grazie per risposte..
ho provato a guardarlo da un mbp 15 (2,4 ghz) e, pur non capendo di che roba si tratti, scattava anche a me.
che sia colpa del video e non del computer?
boh..io ho fatto 2+2..
nuove soluzioni cpu uscite (i7mobile) e previste per gennaio (i3 e i5 mobile) e macbook classico praticamente alla pari con il pro da 13..
comunque grazie per risposte..
speranze personali a parte (chè poi non me ne importerebbe nulla se lo aggiornassero la settimana prossima) empiricamente (leggi qui http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook) gli aggiornamenti dovrebbero cadere proprio tra 6 - 7 mesi
inoltre credo che la apple lo voglia lasciare un po' indietro rispetto ai mbp, chè già con un prezzo così fa troppa concorrenza interna.
se dovesse stare al passo dei processori chi comprerebbe più il macbook alu? 250 euro in più SOLO per la tastiera retroilluminata e il lettore SD?
paolo.xbacco
22-11-2009, 10:55
speranze personali a parte (chè poi non me ne importerebbe nulla se lo aggiornassero la settimana prossima) empiricamente (leggi qui http://buyersguide.macrumors.com/#MacBook) gli aggiornamenti dovrebbero cadere proprio tra 6 - 7 mesi
guardando gli ultimi 5 aggiornamenti "pesanti" dell'MBP, questi sono "caduti" ogni 8 mesi ... se fosse così, il prossimo dovrebbe esserci a febbraio 2010 ... ma sono solo numeri (e per qualcuno "speranze") nostri, non della Apple :cool:
novembre + 8 mesi = giugno
perchè febbraio 2010?
paolo.xbacco
22-11-2009, 11:10
perchè febbraio 2010?
scusa mi sono perso ... cosa c'è stato a novembre come aggiornamenti "pesanti"?
CastaTop86
22-11-2009, 11:14
perchè febbraio 2010?
si..io parlavo del 13 pro..in effetti son nel thread del bianco (scusate), che essendo stato aggiornato ora non sarà aggiornato a inizio 2010 (salvo refresh cpu come era accaduto con il mio 15 unibody passato subito da 2,53 a 2,66).
MarkManson
22-11-2009, 11:15
scusa mi sono perso ... cosa c'è stato a novembre come aggiornamenti "pesanti"?
nulla. non c'è stato nulla
paolo.xbacco
22-11-2009, 11:16
si..io parlavo del 13 pro..in effetti son nel thread del bianco (scusate), che essendo stato aggiornato ora non sarà aggiornato a inizio 2010 (salvo refresh cpu come era accaduto con il mio 15 unibody passato subito da 2,53 a 2,66).
anche io parlavo del PRO (l'ho anche scritto :P), per questo non mi torna il "novembre" scritto da strat09) :cool:
paolo.xbacco
22-11-2009, 11:17
nulla. non c'è stato nulla
grazie :D perchè pensavo di non riuscire + a leggere all'improvviso :D
credevo si parlasse del bianco :doh:
scusate per il malinteso!
CastaTop86
22-11-2009, 11:23
anche io parlavo del PRO (l'ho anche scritto :P), per questo non mi torna il "novembre" scritto da strat09) :cool:
si riferisce al white credo..
OT
imho i mbp ormai hanno hardware con quasi 2 anni sulle spalle quindi..
Il Folle
22-11-2009, 11:42
ma che processore monta il macbook? P....??
ragazzi, ho il Macbook in profilo
<-----
e vorrei capire perchè visualizzando su youtube video in 1080p i video scattano tantissimo, partono le ventole sui 4000 giri e la CPU sta a 75° OMG!!!! ho dovuto alzare il macbook per arrivare ai classici 2000 giri e cpu in calo di temperatura
vi prego help, suggerite di installare il nuovo flash per abilitare l'accellerazione GPU?
Non ci sono help, purtroppo il flash é scritto coi piedi per osx e NON supporta manco nell'ultima versione l'accelerazione (solo su win)
ho provato a guardarlo da un mbp 15 (2,4 ghz) e, pur non capendo di che roba si tratti, scattava anche a me.
che sia colpa del video e non del computer?
l'ho provato sul portatile win e comunque se pur con un po di lag scatta mooolto meno.... inoltre tutti i video fullhd di youtube van cosi.... che palle speriamo facciano qualcosa
Il Folle
22-11-2009, 12:27
ma che processore monta il macbook? P....??
nessuno mi risponde?
Toretto85
22-11-2009, 12:55
nessuno mi risponde?
guarda non so perchè ma io quando vedo i filmati in hd non mi scatta nulla e la temperatura stazione sui 65°C, ma io utilizzo uno di quei supporti per notebook che lo tengono leggermente alto volendo potrei attivare anche le ventole del supporto stesso ma in inverno con il freddo che fà non servono.
Il Folle
22-11-2009, 13:09
guarda non so perchè ma io quando vedo i filmati in hd non mi scatta nulla e la temperatura stazione sui 65°C, ma io utilizzo uno di quei supporti per notebook che lo tengono leggermente alto volendo potrei attivare anche le ventole del supporto stesso ma in inverno con il freddo che fà non servono.
ad essere sincero nno ho capito cosa c'entra la tua risposta..... :confused: :confused: :confused: :confused:
Vorrei che modello di processore c'è sotto...
P7...? P8...?
Virtualizzazione hardware si oppure no?...
MesserWolf
22-11-2009, 13:12
l'ho provato sul portatile win e comunque se pur con un po di lag scatta mooolto meno.... inoltre tutti i video fullhd di youtube van cosi.... che palle speriamo facciano qualcosa
ho provato il video sopra e con vista e FF non scatta .
nessuno mi risponde?
Bastava che leggessi la recensione di hwupgrade... ;)
P8600
Il Folle
22-11-2009, 13:18
Bastava che leggessi la recensione di hwupgrade... ;)
P8600
l'ho letta ma mi è venuto il dubbio perchè ho letto che uno che aveva preso il 13 pro si era trovato la seria 7 e non la 8
P8400, scusa.. La serie 7 è impossibile, magari aveva un modello meno recente.. boh? :confused:
P8400, scusa.. La serie 7 è impossibile, magari aveva un modello meno recente.. boh? :confused:
su alcuni MacBook Pro da 13" era/è possibile trovare il P7550 (2.26GHz) come nel mio caso.
ho provato il video sopra e con vista e FF non scatta .
e da osX?
francescocelso
22-11-2009, 17:11
1) ho letto che negli anni passati gli sconti educational e black friday NON erano cumulabili
2) RUMOR : per la rete circola quello che si dice essere il poster della promozione di venerdì prossimo .... inutile dire che le probabilità che sia fake sono alte visto l'hype attorno agli sconti
http://www.dailyworldbuzz.com/wp-content/uploads/2009/11/500x_apple-black-friday.jpg
questo per gli usa cmq.
questo rumor è falso perchè il volantino non è stato scritto da un grafico apple poichè non avrebbe mai commesso l'errore di scrivere iPod Shuffle con la "S" dato che lo sanno tutti che apple lo scrive con "s". e poi quel volantino proviene da un sito di rumors che su apple non ci prende mai ;)
non ce lo mettono l'i5 o i7 su questo telaio perchè scalda troppo, devono trovare prima altre soluzioni hardware quindi secondo me l'uograde è per maggio-giungno 2010
francescocelso
22-11-2009, 17:17
anche a me quel video in hd scatta, ma niente ventole a 4000 e temp normalissima. ma quindi è colpa di flash per osx? ma si diceva in giro che apple se li voleva scrivere da sola i drivers per flash dato che adobe non si degna di scriverne decenti. lo farà?
anche a me quel video in hd scatta, ma niente ventole a 4000 e temp normalissima. ma quindi è colpa di flash per osx? ma si diceva in giro che apple se li voleva scrivere da sola i drivers per flash dato che adobe non si degna di scriverne decenti. lo farà?
Certo che é colpa di flash! Su win lo vedrete perfettamente perché il flash funziona meglio
Secondo me apple non si scriverà mai un flash player (i drivers non c'entrano nulla).
La cosa più vicina a un flash player alternativo é gnash, progetto opensource che a quanto so non fornisce binari per osx
SuperLory
23-11-2009, 07:30
x il flash avete provato questo ?
neosmart.net/YouTube5/
MesserWolf
23-11-2009, 07:53
questo rumor è falso perchè il volantino non è stato scritto da un grafico apple poichè non avrebbe mai commesso l'errore di scrivere iPod Shuffle con la "S" dato che lo sanno tutti che apple lo scrive con "s". e poi quel volantino proviene da un sito di rumors che su apple non ci prende mai ;)
non ce lo mettono l'i5 o i7 su questo telaio perchè scalda troppo, devono trovare prima altre soluzioni hardware quindi secondo me l'uograde è per maggio-giungno 2010
guarda che deve uscire la versione a 32 nm a inizio anno (se non mi sbaglio)... quind come calore e consumi non ci saranno troppi problemi .
francescocelso
23-11-2009, 13:58
guarda che deve uscire la versione a 32 nm a inizio anno (se non mi sbaglio)... quind come calore e consumi non ci saranno troppi problemi .
ma di quale? i5 o i7 o entrambi?
francescocelso
23-11-2009, 13:59
x il flash avete provato questo ?
neosmart.net/YouTube5/
ma a che serve? converte flash in html5?
MesserWolf
23-11-2009, 14:08
ma di quale? i5 o i7 o entrambi?
i5 mi par di aver capito...
http://en.wikipedia.org/wiki/Nehalem_%28microarchitecture%29#32_nm_processors
gli i7 mobile 32nm arriveranno più avanti... ma sinceramente chissene , un i5 basta e avanza.
SuperLory
24-11-2009, 02:06
ma a che serve? converte flash in html5?
con html5 non c'e' bisogno di flash x far andare i video di youtube.. ;)
francescocelso
24-11-2009, 11:29
con html5 non c'e' bisogno di flash x far andare i video di youtube.. ;)
bene allora lo userò ;)
In dezippazione di un insieme di 50 files in un'unica dmg, più contemporanea conversione di una libreria di 10GB, e utilizzo dei programmi comuni (Mail, Safari, iChat, iTunes):
http://img.skitch.com/20091125-r7sfg5ainp1fu2t21pdgnhmxww.preview.jpg (http://skitch.com/matrigh/njywi/dock)
Click for full size (http://skitch.com/matrigh/njywi/dock) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Silenziosissimo pure l'HDD, nel vecchio notebook se caricavo anche solo una foto si sentiva un gracchiare tremendo.. Qui invece è come se non ci fosse un disco.. non l'ho mai sentito. Della ventola non parliamo nemmeno, non so cosa ci mettano per farla così muta.
NB: con queste temperature il case era comunque fresco, l'unica zona calda proveniva da sx vicino al pad per via dell'utilizzo del disco.
In pochi giorni ho capito il perché del costo di questa macchina: prima pensavo fosse esagerato, adesso ho assolutamente cambiato idea: l'alimentatore è uno spettacolo (per il magsafe non sono necessarie parole :eek: ), il sistema è di una reattività e silenziosità uniche, il monitor è incredibile, tutto va perché va, non c'è il bisogno di capirne il perché e cercarne i driver :)
ps ho circa 5 ore di autonomia, e per un C2D così performante sono ottime!
francescocelso
26-11-2009, 01:12
In dezippazione di un insieme di 50 files in un'unica dmg, più contemporanea conversione di una libreria di 10GB, e utilizzo dei programmi comuni (Mail, Safari, iChat, iTunes):
http://img.skitch.com/20091125-r7sfg5ainp1fu2t21pdgnhmxww.preview.jpg (http://skitch.com/matrigh/njywi/dock)
Click for full size (http://skitch.com/matrigh/njywi/dock) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)
Silenziosissimo pure l'HDD, nel vecchio notebook se caricavo anche solo una foto si sentiva un gracchiare tremendo.. Qui invece è come se non ci fosse un disco.. non l'ho mai sentito. Della ventola non parliamo nemmeno, non so cosa ci mettano per farla così muta.
NB: con queste temperature il case era comunque fresco, l'unica zona calda proveniva da sx vicino al pad per via dell'utilizzo del disco.
In pochi giorni ho capito il perché del costo di questa macchina: prima pensavo fosse esagerato, adesso ho assolutamente cambiato idea: l'alimentatore è uno spettacolo (per il magsafe non sono necessarie parole :eek: ), il sistema è di una reattività e silenziosità uniche, il monitor è incredibile, tutto va perché va, non c'è il bisogno di capirne il perché e cercarne i driver :)
ps ho circa 5 ore di autonomia, e per un C2D così performante sono ottime!
ma che hai il white nuovo?
TorpedoBlu
26-11-2009, 11:43
domani dunque black friday? vediamo...
francescocelso
26-11-2009, 18:13
domani dunque black friday? vediamo...
ma si sa qualche prezzo?
domani mi fiondo a lunghezza ;)
ma si sa ancora se lo sconto del black friday è cumulabile con altri sconti tipo education o campus???
ma si sa qualche prezzo?
domani mi fiondo a lunghezza ;)
ma si sa ancora se lo sconto del black friday è cumulabile con altri sconti tipo education o campus???
Il prezzo varia a seconda del paese in cui ci si trova, ieri si parlava di alcuni sconti, ma riguardava gli store americani. Sicuramente, troverai moltissima gente domani, a prescindere dagli sconti che verranno applicati.
francescocelso
26-11-2009, 23:11
Il prezzo varia a seconda del paese in cui ci si trova, ieri si parlava di alcuni sconti, ma riguardava gli store americani. Sicuramente, troverai moltissima gente domani, a prescindere dagli sconti che verranno applicati.
volevo prendere l'imac, ma mi sa che mi risparmio il viaggio e lo prendo per tel, oppure, se lo scontano, l'iphone 3gs
Ragazzi, ho una domanda sul MB.
Lungi da me fare calibrazioni o tenere come se fosse oro la batteria (come mi è stato consigliato anche da esperti ;) ), il computer è una macchina che non deve richiedere troppo impiego di risorse.
Però ciò che mi pare strano è che la batteria, seppur al 97%, non viene caricata, e, in secondo luogo, che partendo da un iniziale 100% in una notte si perda l'un per cento, da spento, senza collegarlo all'alimentazione.
Ciò che è ancor più strano è il fatto che non lo spengo se non raramente, e preferisco tenerlo in stop chiudendo il coperchio quando vado a dormire (come farò tra poco perché sono appena tornato e mi è piombato il sonno tutto in un colpo :D ); in teoria l'alimentazione della ram avviene direttamente dalla presa di corrente, bypassando la batteria, che dovrebbe rimanere carica al 100%.
Invece, noto che si scarica e di un 3% in due giorni..
Domande riassuntive:
1) è normale?
2) la gestione della batteria in questo modo è sensata? d'accordo, meno cicli di carica implicano più longevità, ma ciò significa anche che quando io sia costretto a utilizzare il portatile senza alimentazione mi ritrovo un buon 5% in meno in partenza.. adesso vedrò meglio qual è il limite minimo di inizio del processo di carica..
Ragazzi, ho una domanda sul MB.
Lungi da me fare calibrazioni o tenere come se fosse oro la batteria (come mi è stato consigliato anche da esperti ;) ), il computer è una macchina che non deve richiedere troppo impiego di risorse.
Però ciò che mi pare strano è che la batteria, seppur al 97%, non viene caricata, e, in secondo luogo, che partendo da un iniziale 100% in una notte si perda l'un per cento, da spento, senza collegarlo all'alimentazione.
Ciò che è ancor più strano è il fatto che non lo spengo se non raramente, e preferisco tenerlo in stop chiudendo il coperchio quando vado a dormire (come farò tra poco perché sono appena tornato e mi è piombato il sonno tutto in un colpo :D ); in teoria l'alimentazione della ram avviene direttamente dalla presa di corrente, bypassando la batteria, che dovrebbe rimanere carica al 100%.
Invece, noto che si scarica e di un 3% in due giorni..
Domande riassuntive:
1) è normale?
2) la gestione della batteria in questo modo è sensata? d'accordo, meno cicli di carica implicano più longevità, ma ciò significa anche che quando io sia costretto a utilizzare il portatile senza alimentazione mi ritrovo un buon 5% in meno in partenza.. adesso vedrò meglio qual è il limite minimo di inizio del processo di carica..
Con ordine:
Trattare bene la batteria (calibrazioni, cicli completi di carica/scarica) puo' essere uno sbattimento, ma mantiene in forma per anni la batteria che, se trattata male, a volte dura anche meno di un anno. Il primo paragone che mi viene in mente e' che alla macchina tu non debba controllare la pressione alle gomme o l'olio del motore perche' e' una macchina. Liberissimo di farlo, ma nel breve periodo ne paghi tutte le conseguenze.
Ma ciascuno ha le sue idee e tutte sono da rispettare ;)
Passando alle domande:
Apple ha sempre avuto una gestione particolare delle batterie: fino a quando la batteria non scende sotto il 95% resta "staccata" dalla corrente e quindi e' normale che si scarichi. Appena arriva al 94% viene ricaricata automaticamente fino al 100%.
Fino ai G3/G4 questa cosa portava a ricariche ogni 2/3 settimane, adesso (a batteria "rodata") capita circa una volta a settimana. E' da considerare normale.. per quanto la cosa mi disturbi davvero parecchio.
In questo modo, o uno e' un maniaco (:stordita: ) oppure capita che ti trovi un numero esagerato di cicli "inutili" (94%->100%) che a lungo andare rovinano la batteria.
Il fatto che si scarichi immagino sia a causa del fatto che, pur non alimentando direttamente il mac, e' lo stesso collegata e qualche perdita e' normale ci sia.
Per capire la differenza: nei PC "standard" ad alimentatore collegato la batteria e' sempre in carica (di mantenimento) ed e' per quello che resta sempre al 100%. Alcuni sostengono che la carica di mantenimento sia dannosa per la batteria e credo che sia per questo motivo che Apple ha deciso di adottere il metodo alternativo che hai notato.
grazie per la risposta esaustivissima :)
A solo scopo informativo, qual è questo programma di calibrazione della batteria di cui tutti parlate? non vorrei prenderne uno da google e poi pentirmene..
A solo scopo informativo, qual è questo programma di calibrazione della batteria di cui tutti parlate? non vorrei prenderne uno da google e poi pentirmene..
Non si tratta di un programma, ma di un procedimento. Un procedimento molto lungo, che difficilmente, riuscirò a fare di nuovo; l'ho fatto una volta e in fatto di percentuale non è cambiato nulla 92% dopo 5 settimane di vita.
La calibrazione oltre che lunga da fare necessita che il macbook resti acceso per molto tempo, troppo per poterla fare abitualmente.
Uhm.. non conosco nesun programma per calibrare la batteria. Forse altri potranno consigliarti meglio, ma in genere si consiglia di fare (di tanto in tanto) questa (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html) procedura consigliata direttamente da Apple.
Il mio personalissimo consiglio "soft" e' di calibrare ogni 2-4 mesi la batteria e, circa ogni mese, fare un ciclo di carica/scarica completo (arrivi vicino allo 0% e poi ricarichi). Se invece sei un maniaco (come il sottoscritto).. tutte le volte che la batteria arriva al 95% io scarico fino allo 0% (o quasi) e poi ricarico.
Ribadisco.. questo e' un mio consiglio personale ;)
Ottimo, quindi si può fare prima di dormire o di uscire, lo si tiene in stop per il periodo in cui si è fuori, e al ritorno si carica.
Cmq per ora sono al 100% di health :D
Uhm.. non conosco nesun programma per calibrare la batteria. Forse altri potranno consigliarti meglio, ma in genere si consiglia di fare (di tanto in tanto) questa (http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.5/it/9036.html) procedura consigliata direttamente da Apple.
Il mio personalissimo consiglio "soft" e' di calibrare ogni 2-4 mesi la batteria e, circa ogni mese, fare un ciclo di carica/scarica completo (arrivi vicino allo 0% e poi ricarichi). Se invece sei un maniaco (come il sottoscritto).. tutte le volte che la batteria arriva al 95% io scarico fino allo 0% (o quasi) e poi ricarico.
Ribadisco.. questo e' un mio consiglio personale ;)
praticamente inutile il ciclo di scarica completo, lo faccio ogni giorno, e la capcità è al 92%
picodellamirandola
29-11-2009, 09:48
non sapevo dove postare ma visto che qui si parla di ricarica batteria del macbook santarosa ho preferito non aprire un nuovo thread.
La batteria del mio macbook ha 200 cicli circa. L'ho usata tipo pendolare. Purtroppo quando é quasi scarica e dal momento in cui il sistema operativo mi avverte che ho ancora qualche minuto di autonomia, passano questi minuti e poi il computer non va in stop ma si spegne. Non mi era mai capitato prima. Fatto il reset della pram ma nulla. Sembra che la batteria non abbia piú carica residua...
Nessun idea?
praticamente inutile il ciclo di scarica completo, lo faccio ogni giorno, e la capcità è al 92%
Premetto: ero un appassionato di modellismo elettrico e le mie conoscenze vengono direttamente da quell'ambito (fortunatamente abbastanza avanti sulle batterie) e quindi magari non sono esattamente sovrapponibili all'ambito batterie per computer, ma ci si avvicinano sicuramente.
Le batterie al litio hanno un ciclo di vita (piuttosto limitato) di circa 3-500 cicli carica/scarica (so di batteria che dovrebbero arrivare a 1000, ma non so se vengono utilizzate per i portatili). Al di sopra di questo numero di cicli l'autonomia comincia a calare piuttosto velocemente (se non ricordo male a 300 cicli l'autonomia e' attorno all'80-85% rispetto alla batteria nuova).
Quindi non e' consigliabile scaricare ogni giorno la batteria.. sempre se non e' una necessita' (nel senso che se uno deve lavorare in treno tutti i giorni e non ha una presa di corrente a cui connettersi.. c'e' poco da fare :) ).
Quello che io ho sempre fatto con le batterie dei portatili (che ho sempre usato piu' come Desktop Replacement che come veri portatili) e' un ciclo completo (scarica fino a 0-5%) ogni mese circa e, il trasformare ogni scarica (anche potenzialmente solo parziale) della batteria, in un ciclo completo. Seguendo questo metodo ho un Acer TM291lmi del 2004 che ancora oggi ha un autonomia di circa 2h 30 (su 3h e qualcosa appena comprato).
Purtroppo questo mio metodo si scontra con la gestione "custom" della bateria da parte di Apple, che non so bene come gestire: per ora quello che mi sembra il comportamento piu' adatto e' una carica completa ogni settimana circa (in corrispondenza del fatidico "95%"), visto che molti conoscenti, affidandosi ai consigli Apple (ma anche di altri produttori) "tranquilli, caricate e scaricate quando volete e ogni 2 mesi fate una calibrazione", nel giro di un anno si sono ritrovati con una batteria inutilizzabile (30 minuti di autonomia) e, ovviamente, dispiaciuti (soprattutto del fatto che la batteria ha una garanzia limitatata 6 mesi :rolleyes: ).
Un altra idea che mi era venuta in mente (avendo un unibody alu e quindi la batteria facilmente accessibile) era di togliere la batteria nei momenti in cui non e' necessaria.. ma, per ora, questa idea l'ho lasciata da parte in quanto sarebbe una scocciatura anche per un maniaco come me ;)
Ad oggi io ho all'attivo 18 cicli (di cui probabilmente 15 completi) e la batteria parla di un 98% di capacita' residua (deve essere calata in questi giorni.. era al 100% fino ad un paio di giorni fa).
@picodellamirandola:
Purtroppo non mi e' mai capitato.. e non saprei come risovere la cosa. Con Win ti avrei consigliato di cambiare i warning e le percentuali per cui mettere in standby o in sospensione, ma non mi pare che in MacOS ci sia la possibilita' di farlo.
Conoscete un programma che riconosca il nome del processore? Qualcosa tipo CPU-z per Windows.
Mi sorge il dubbio che il mio processore non sia un P8400 ma un P7550..
m.michele1976
30-11-2009, 09:47
ciao a tutti sto per acquistare il primo mac, il mio utilizzo e' prevalentemente photoshop e illustrator, no gaming video ecc...avevo pensato al macbook 13"3 con 4gb di ram, e configurazione standard (989 euro), non posso comprare imac in quanto devo avere la possibilita' di lavorare in due posti diversi distanti tra loro (marche e lombardia), lo collegherei a un monitor 19" o 21", dite che possa andare bene o mi devo spostare sul macbook pro da 13"3? il problema che la differenza sarebbe abbastanza consistente circa 300 euro
Para Noir
30-11-2009, 10:15
Come prestazioni sono equivalenti, nel pro paghi la qualità costruttiva (alluminio vetro ecc.) e lo schermo dicono che renda un pò meglio il colore, ma non credo che questo faccia la differenza perchè comunque su 13" farci grafica è dura, e ti affiderai alla bontà dello schermo esterno. Io andrei di macbook, che è appena uscito, mentre nel primo trimestre 2010 già usciranno i nuovi macbook pro con le nuove cpu, semmai farai un upgrade quella volta.
Per il resto farci grafica è ok, con 4 gb di ram, la cpu è un pelo limitata nel caso di file grandi (filtri ecc.) ma poco male.
m.michele1976
30-11-2009, 12:34
Come prestazioni sono equivalenti, nel pro paghi la qualità costruttiva (alluminio vetro ecc.) e lo schermo dicono che renda un pò meglio il colore, ma non credo che questo faccia la differenza perchè comunque su 13" farci grafica è dura, e ti affiderai alla bontà dello schermo esterno. Io andrei di macbook, che è appena uscito, mentre nel primo trimestre 2010 già usciranno i nuovi macbook pro con le nuove cpu, semmai farai un upgrade quella volta.
Per il resto farci grafica è ok, con 4 gb di ram, la cpu è un pelo limitata nel caso di file grandi (filtri ecc.) ma poco male.
grazie ma volevo chiedervi una spiegazione tecnica che nessuno mi ha mai dato, premesso che io non sono un gran esperto di informatica, come e' possibile che i mac con processori e ram meno performanti sulla carta sono consigliati e considerati migliori di pc??(esempio un dell studio a 549 euro), se uno guarda solo la componentistica non c'e' paragona e quindi cosa rende i mac cosi' "ambiti"?
grazie a tutti.
grazie ma volevo chiedervi una spiegazione tecnica che nessuno mi ha mai dato, premesso che io non sono un gran esperto di informatica, come e' possibile che i mac con processori e ram meno performanti sulla carta sono consigliati e considerati migliori di pc??(esempio un dell studio a 549 euro), se uno guarda solo la componentistica non c'e' paragona e quindi cosa rende i mac cosi' "ambiti"?
grazie a tutti.
Na sola parola "OSX"
m.michele1976
30-11-2009, 12:42
Na sola parola "OSX"
grazie, ma riesci a spiegarmi qualcosa di piu'?
osx è il sistema operativo di mac come ben saprai, ed è altamente ottimizzato anche perchè, come linux è basato su UNIX
inoltre deve essere ottimizzato per "poche" macchine e quindi è altamente modellato su quei tipi di hardware il che lo rendono snello e fruibile... non a caso sistemi operativi come leopard o snow leopard possono girare fluidissimamente su macchine di 4-5 anni fa.... al contrario di altri sistemi operativi che su processori single core o con 1 solo gb di ram non girerebbero nemmeno
http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X
qui puoi vedere qualche notizia extra
Vuol dire che la differenza la fa il sistema operativo, non l'HW.
In genere, a parita' di HW, un mac e' piu' reattivo e veloce.
Fai finta di paragonare due pc (a parita' di HW) uno con vista e uno con XP. Ovviamente la differenza prestazionale non e' cosi' marcata, ma c'e' e si nota.
Questo e' dovuto principalmente al fatto che OSX e' ottimizzato per poche configurazioni HW e non ha bisogno i 1000 driver differenti (e magari scritti male) come Win, che al contrario deve poter girare su milioni di configurazioni differenti.
Poi, spesso, e' anche una questione di gusti e/o di mode, ma questo e' un altro discorso ;)
m.michele1976
30-11-2009, 12:59
grazie inizio a capire qualcosa, quindi mi sto orientando su macbook con estensione della ram a 4gb (conviene gia' prendere il mac finito oppure montare la ram separata?) costa 90euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.