PDA

View Full Version : MSI Wind U100 (Thread tecnico)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

idom3z
15-09-2008, 08:34
Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo nel 3d tecnico..
ebbene..ho letto un pò di info per installare ubuntu sul windino ma c'è qlksa che non va.
Ho scaricato la versione 8.04.1 e successivamente unetbootin-windows-281.
Ho utilizzato il booter per farmi la pennina usb con cui installarmi ubuntu non avento lettore cd esterno. Ho fatto tutto seguendo i passi ma una volta che accendo il wind, premo f11 e mi appare la schermata iniziale con le varie scelte (default, install, ecc) nessuna voce funge..mi sposto premo invio ma non succede nulla...potete darmi una mano? thx! :stordita:

Ragazzi c'è nessuno che mi da una mano? :mc:

Arradgiato
15-09-2008, 08:50
Ragazzi c'è nessuno che mi da una mano? :mc:

l'unica cosa che mi viene in mente è che la procedura di creazione dell'avvio da penna non sia andata a buon fine..hai usato quella che ho postato io? perchè non so se funziona solo con windows

animalenotturno
15-09-2008, 08:55
AAA ragazzi se avete sottomano il wind vi chiedo una rapida prova: se togliete la batteria e controllate nella parte dove si aggancia vedete le linguette metalliche cui aderisce: ecco, ce n'è una prima di plastica che deve entrare nella batteria... altre 10 metalliche e l'ultima nel mio è monca... nel vostro è integra, e se c'è è lunga quanto la prima ? chiedo perchè nel tre celle vedo che lo spazio per entrarvi è minimo...

maxime
15-09-2008, 08:56
spero di fare una cosa utile ai possessori del wind ma anche degli altri umpc che non hanno chissà quale potenza di calcolo scrivendo questa piccola guida su come cercar di far andare al meglio i video in HD (sia i .mov che i .mkv codificati in h.264..).. per ora ho testato parecchi video 720p e tutti con una buona fluidità e con l'audio in sincrono (come ben sapete è uno dei problemi che si presenta con i video in hd avendo un bitrate molto alto.. audio che va avanti e video che rallenta.. :D).. i 1080 apparte i .wmv (che sono notoriamente più leggeri) con l'atom a frequenza di default per ora vanno a scatti.. bisognerà aspettare il bios 1.08 per vedere se ci saranno miglioramenti con la funzione overclock del 24%.. un'ultima cosa.. io ho fatto i test con l'atom a 1.6GHz, 2gb di ram e Windows Xp.. leggendo qua e la con vista senza aero attivato le cose dovrebbero migliorare ancora anche con i 1080..

fatto questa breve premessa passiamo direttamente alla guida..

Cosa vi serve?

KMPlayer (io ho installato l'ultima beta r2) => http://www.free-codecs.com/kmplayer_download.htm (http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=4681&s=672)
CoreAVC Pro => http://www.coreavc.com/
Haali Media Splitter => http://haali.cs.msu.ru/mkv/MatroskaSplitter.exe

Come procedere?

- Installate KMPlayer

- Una volta finita l'installazione apritelo e vi chiederà di configurarlo

- L'unica impostazione che dovrete modificare è la seconda dove vi verrà chiesto di scegliere un preset ottimizzato.. ovviamente andrete a scegliere la prima opzione (Performance).. consiglio anche di impostare la skin Classic Style perché dovrebbe essere più leggera..

http://img114.imageshack.us/img114/1/99345846li0.png

- Installate CoreAVC Pro

- Installate Haali Media Splitter e durante l'installazione stessa deselezionate tutte le impostazioni già impostate

http://img150.imageshack.us/img150/9436/26248590pm6.png

- Una volta finito con le varie installazioni riaprite KMPlayer

- Tasto destro del mouse nella finestra di KMPlayer e andate prima su Preferenze e poi su Opzioni

- Ora andate su Controllo filtri poi Uso dei Decoders ed infine Decoders Video Interni

- Deselezionate H.264 e AVC1

- Ora sempre su Controllo filtri poi Uso dei Decoders ma a questo giro su Decoders Video Esterni

- Impostate H.264 come Predefinito dal Sistema e AVC1 come Predefinito (premendo la C accanto all'impostazione dell'H.264 sarete in grado di visualizzare le impostazioni di CoreAVC.. consiglio di lasciare quelle predefinite..)

- Andate su Controllo filtri e poi Splitter ed impostate Matroska come Predefinito dal Sistema

- Andate sempre su Controllo filtri ma poi su Filtri sorgenti selezionando il tab Altro

- Nelle Impostazioni Haali's Splitter selezionate Matroska

Ora potete chiudere la finestra delle impostazioni e godervi i vostri video :D

Grazie Joden, complimenti per la guida. Appena ho un po' di tempo, proverò

Arradgiato
15-09-2008, 09:10
AAA ragazzi se avete sottomano il wind vi chiedo una rapida prova: se togliete la batteria e controllate nella parte dove si aggancia vedete le linguette metalliche cui aderisce: ecco, ce n'è una prima di plastica che deve entrare nella batteria... altre 10 metalliche e l'ultima nel mio è monca... nel vostro è integra, e se c'è è lunga quanto la prima ? chiedo perchè nel tre celle vedo che lo spazio per entrarvi è minimo...

edit

animalenotturno
15-09-2008, 09:19
Grazie mille della delucidazione a me manca l'ultima linguettina :muro: :muro: ma com'è possibile :muro: si vede proprio che s'è staccata ma io non l'ho staccata :mad:

ps puoi editare? non so se è il serial number non vorrei ti creassero problemi...

tellone
15-09-2008, 09:26
Grazie mille della delucidazione a me manca l'ultima linguettina :muro: :muro: ma com'è possibile :muro: si vede proprio che s'è staccata ma io non l'ho staccata :mad:

ps puoi editare? non so se è il serial number non vorrei ti creassero problemi...

animale....... linguetta rotta ! :read:

FrancescoPIù
15-09-2008, 11:34
Scusate, ma per caso l'Atom possiede la tecnologia a STEP???? Cioè velocità intermedie automatiche fino a 1.60ghz????
Ho aperto per caso le proprietà di risorse del computer e mi è apparso alla velocità corrente 1.06ghz??????:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
STRANISSIMO.....lo riapro e mi riappare 1.60ghz......
Avete notato anche voi?

animalenotturno
15-09-2008, 11:37
certo, ha lo speedstep di default abilitato... utilizza frequenze alte solo quando servono...

joden
15-09-2008, 12:00
Grazie Joden, complimenti per la guida. Appena ho un po' di tempo, proverò

grazie.. :D spero possa risultare utile.. in ogni caso se hai qualche dubbio o difficoltà chiedi pure.. :)

Scusate, ma per caso l'Atom possiede la tecnologia a STEP???? Cioè velocità intermedie automatiche fino a 1.60ghz????
Ho aperto per caso le proprietà di risorse del computer e mi è apparso alla velocità corrente 1.06ghz??????:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
STRANISSIMO.....lo riapro e mi riappare 1.60ghz......
Avete notato anche voi?

certo, ha lo speedstep di default abilitato... utilizza frequenze alte solo quando servono...

esatto però lo speedstep funziona solo a batteria.. e varia da quel che ho potuto vedere tra i 600MHz circa ai 1600MHz di default (anche se teoricamente dovrebbe avere solo 2 step.. 800 e 1600..).. io sto cercando di impostare gli 800MHz anche quando è collegato a corrente, ma a quanto pare i soliti programmi non funzionano con l'atom.. :D

FrancescoPIù
15-09-2008, 12:12
grazie.. :D spero possa risultare utile.. in ogni caso se hai qualche dubbio o difficoltà chiedi pure.. :)

esatto però lo speedstep funziona solo a batteria.. e varia da quel che ho potuto vedere tra i 600MHz circa ai 1600MHz di default (anche se teoricamente dovrebbe avere solo 2 step.. 800 e 1600..).. io sto cercando di impostare gli 800MHz anche quando è collegato a corrente, ma a quanto pare i soliti programmi non funzionano con l'atom.. :D

Per avere 800mhz a batteria basta che metti nella finestra del risparmio energetico il profilo Batteria MAX....a ti và a 800mhz....

Riguardo alloa Speedstep funziona anche a corrente, io stò attaccato e mi ha segnato 1.06ghz.....

joden
15-09-2008, 12:19
Per avere 800mhz a batteria basta che metti nella finestra del risparmio energetico il profilo Batteria MAX....a ti và a 800mhz....

Riguardo alloa Speedstep funziona anche a corrente, io stò attaccato e mi ha segnato 1.06ghz.....

a batteria lo so benissimo che basta impostare il profilo energetico batteria max o premere fn+f10 però io intendevo quando è collegato a corrente.. con l'alimentatore inserito a me rimane fisso a 1.6GHz..

ps. credo di essere uno dei pochi pazzi che sta convertendo un dvd da pal ad ntsc con il wind.. ahahah.. :D 1 oretta di lavoro prevista per convertire un film di 114 min.. se non ricordo male qualcun'altro fece una cosa simile e con ottimi tempi di codifica.. :D

ibazar1983
15-09-2008, 13:16
Anche sul mio gli effetti dello SpeedStep si notano anche a corrente..

Ragazzi, il navigatore satellitare Sygic installato sul Wind è una favola...veramente ottimo!

Arradgiato
15-09-2008, 13:23
a batteria lo so benissimo che basta impostare il profilo energetico batteria max o premere fn+f10 però io intendevo quando è collegato a corrente.. con l'alimentatore inserito a me rimane fisso a 1.6GHz..

ps. credo di essere uno dei pochi pazzi che sta convertendo un dvd da pal ad ntsc con il wind.. ahahah.. :D 1 oretta di lavoro prevista per convertire un film di 114 min.. se non ricordo male qualcun'altro fece una cosa simile e con ottimi tempi di codifica.. :D

io ho compresso per mezzo di dvdshrink un dvd9 in dvd5 con compressione 78%..durata 11 minuti..un ottimo risultato secondo me

Arradgiato
15-09-2008, 13:25

Ragazzi, il navigatore satellitare Sygic installato sul Wind è una favola...veramente ottimo!

e come software utilizza pc navigator?
ripeto se qualcuno può provare l'acquisizione per mezzo di una penna dvb-t

animalenotturno
15-09-2008, 13:26

Ottimo test! se puoi darci anche qualche ragguaglio su come si comporta a livello di temp.

ibazar1983
15-09-2008, 13:29
e come software utilizza pc navigator

No utilizzo Sygic / McGuider

animalenotturno
15-09-2008, 13:33
scusate ma con f3 mi avete detto che reinstalla tutto come da fabbrica, significa anche che occorre rifare la procedura di installazione windows che fa in automatico appena acquistato?

sharon
15-09-2008, 13:56
scusate ma con f3 mi avete detto che reinstalla tutto come da fabbrica, significa anche che occorre rifare la procedura di installazione windows che fa in automatico appena acquistato?

Ho già fatto F3 e chiedi di fare tutto nuovamente, come quando hai acqusitato.

Arradgiato
15-09-2008, 13:59

ciao sharon..poi con la tv e il ruzzino tutto bene? sei riuscita ad mpostarla a 1366x768 o l'hai lasciata a 1280?

animalenotturno
15-09-2008, 14:00
Grazie dell'info

sharon
15-09-2008, 14:04
ciao sharon..poi con la tv e il ruzzino tutto bene? sei riuscita ad mpostarla a 1366x768 o l'hai lasciata a 1280?

Tutto ok, credo che sia 1280:
http://img502.imageshack.us/my.php?image=immagine1ao9.jpg
Ma non ho capito se la tv è 1 o 2.

maxime
15-09-2008, 14:08

Con quale software di navigazione lo usi?

EDIT: ho visto...

Arradgiato
15-09-2008, 14:20
hanno chiuso il 3d ufficiale speriamo che coloro che l'hanno fatto chiudere non usino gli stessi toni anche qui

Micky70
15-09-2008, 14:24
hanno chiuso il 3d ufficiale speriamo che coloro che l'hanno fatto chiudere non usino gli stessi toni anche qui

Mi auguro che nemmeno si facciano vivi. PS. ho mandato un pm a cerb per riaprirlo con bann a vita dei responsabili della chiusura.

(CHIUDO OT)

Stargazer
15-09-2008, 14:47
imho era proprio quello che volevano i guastatori :rolleyes:

Gileantanis
15-09-2008, 14:49
imho era proprio quello che volevano i guastatori :rolleyes:

Difatti sono in questo forum da poco eppure non ho mai visto tanta cattiveria contro chi posti qualcosa a favore di vista...spero qua vada meglio, peace and love :)

joden
15-09-2008, 15:07
io ho compresso per mezzo di dvdshrink un dvd9 in dvd5 con compressione 78%..durata 11 minuti..un ottimo risultato secondo me

ah ecco ricordavo bene eri te.. sisi mi sembra un buon risultato..

Ottimo test! se puoi darci anche qualche ragguaglio su come si comporta a livello di temp.

purtroppo non ho fatto caso alle temperature ma la scocca del wind era fresca come al solito.. :)

Bravonera2
15-09-2008, 15:08

Se vogliono venire per me possono farlo ma con toni più pacati e con più rispetto delle opinioni altrui.
Per me lo scambio di idee ed esperienze è fondamentale e tutti possiamo sbagliare, dal più bravo al meno esperto.

Comunque il Wind (o il ruzzino come lo chiamano in molti) mi è arrivato, mi dovrebbero arrivare domani l'hd da 250gb ed il secondo banco di ram da 1 giga.
Ho inoltre ordinato una scheda wifi da sostituire all'originale la WD 1390 con chip Broadcom... per essere finalmente in pace con me stesso... :D

Comunque è un ottimo netbook!!! Completo e ben fatto.

A tutti coloro che l'hanno preso (ed in teoria a tutti coloro che hanno un notebook) mi permetto di consigliare di farsi fare una cover adesiva!!!
Questa, oltre a proteggere la parte superiore da graffi, rende più personale e particolare il netbook.
Vi posto quella che mi sono fatto fare io per il mio.... Tanto per darvi un'idea...

http://img258.imageshack.us/img258/4610/24x15foto1pi8.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=24x15foto1pi8.jpg)

Arradgiato
15-09-2008, 15:12
Se vogliono venire per me possono farlo ma con toni più pacati e con più rispetto delle opinioni altrui.
Per me lo scambio di idee ed esperienze è fondamentale e tutti possiamo sbagliare, dal più bravo al meno esperto.

Comunque il Wind (o il ruzzino come lo chiamano in molti) mi è arrivato, mi dovrebbero arrivare domani l'hd da 250gb ed il secondo banco di ram da 1 giga.
Ho inoltre ordinato una scheda wifi da sostituire all'originale la WD 1390 con chip Broadcom... per essere finalmente in pace con me stesso... :D

Comunque è un ottimo netbook!!! Completo e ben fatto.

A tutti coloro che l'hanno preso (ed in teoria a tutti coloro che hanno un notebook) mi permetto di consigliare di farsi fare una cover adesiva!!!
Questa, oltre a proteggere la parte superiore da graffi, rende più personale e particolare il netbook.
Vi posto quella che mi sono fatto fare io per il mio.... Tanto per darvi un'idea...

http://img258.imageshack.us/img258/4610/24x15foto1pi8.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=24x15foto1pi8.jpg)

che bella!!! Dove si fanno fare? Io c'ho lasciato quella di plastica orribile di fabbrica perchè ancora non ho trovato la custodia :sofico:

Bravonera2
15-09-2008, 15:15
che bella!!! Dove si fanno fare? Io c'ho lasciato quella di plastica orribile di fabbrica perchè ancora non ho trovato la custodia :sofico:

Io avevo trovato il contatto su ebay quando ne ho voluta fare una per il 13,3 della mia ragazza...
Se vuoi posso darti il contatto di ebay o la sua mail, come spesa varia dalle misure... Io mi sono messo d'accordo degli amici e ne abbiamo ordinate 3.

Arradgiato
15-09-2008, 15:27
Io avevo trovato il contatto su ebay quando ne ho voluta fare una per il 13,3 della mia ragazza...
Se vuoi posso darti il contatto di ebay o la sua mail, come spesa varia dalle misure... Io mi sono messo d'accordo degli amici e ne abbiamo ordinate 3.

Mmmm io e la baia non andiamo molto d'accordo..comunque grazie lo stesso dell'idea..asndrò dal tipografo vicino casa mia a chiedere!
P.S.
Lo so che hai dei bellissimi pc ma hai la firma superirregolare: 3 righe@1024 :read: :sofico:

Gileantanis
15-09-2008, 15:32
Ragassuoli dopo domani mi arriva il 1000H, e potro farvi una bella recensione con pro e contro di entrambi sul blogghino, k? statemi bene scappo al lavoro :)

Arradgiato
15-09-2008, 15:33
Ragassuoli dopo domani mi arriva il 1000H, e potro farvi una bella recensione con pro e contro di entrambi sul blogghino, k? statemi bene scappo al lavoro :)

sareebe fantastico..soprattutto per chi ancora deve scegliere :sofico:

MesserWolf
15-09-2008, 15:34

ottimo :)

Bravonera2
15-09-2008, 15:44
Mmmm io e la baia non andiamo molto d'accordo..comunque grazie lo stesso dell'idea..asndrò dal tipografo vicino casa mia a chiedere!
P.S.
Lo so che hai dei bellissimi pc ma hai la firma superirregolare: 3 righe@1024 :read: :sofico:

Infatti io a parte la prima volta quando ho bisogno di lui lo faccio al di fuori della baia..... Spendo meno e faccio prima....

Bravonera2
15-09-2008, 15:47
Appena mi arriva la cover la metto su e posto le foto di come è venuto. Anche se il vero spettacolo è quello della mia ragazza.... Dato che il monitor era piatto anche sugli spigoli son riuscito a farlo fare di misura e a coprire interamente la parte superiore.

memire
15-09-2008, 15:52
Appena mi arriva la cover la metto su e posto le foto di come è venuto. Anche se il vero spettacolo è quello della mia ragazza.... Dato che il monitor era piatto anche sugli spigoli son riuscito a farlo fare di misura e a coprire interamente la parte superiore.
ma non si stacca in men che non si dica? io ho lasciato quella originale solo perchè non ho ancora trovato la second skin ma mi da fastidio la polvere che si attacca sotto gli angoli :doh:

Bravonera2
15-09-2008, 15:58
no, l'adesivo è buono e poi se segui la procedura non si stacca.
Va usata la procedura che usano gli installatori di pellicole oscuranti per auto.
Risultato ottimo.

Arradgiato
15-09-2008, 16:03
ma non si stacca in men che non si dica? io ho lasciato quella originale solo perchè non ho ancora trovato la second skin ma mi da fastidio la polvere che si attacca sotto gli angoli :doh:

come non quotarti! Ogni giorno mi viene voglia di strapparla di netto :sofico: E' come se non avessi mai visto il mio windino in tutta la sua bellezza :cry: In questa cosa della borsa l'msi ha toppato proprio di brutto..bastava anche una semplice bustina il similpelle con un laccetto..proprio perchè per i 10" in giro non c'è assolutamente nulla. Io tra l'altro ho speso 20 euro per farmela fare di pelle da un tizio ma non ti dico che obrobrio mi ha consegnato..gliel'ho riportata e ha detto che me la rifà ma dubito vista la prima che sia in grado di produrre qualcosa di decente!

Bravonera2
15-09-2008, 16:15
come non quotarti! Ogni giorno mi viene voglia di strapparla di netto :sofico: E' come se non avessi mai visto il mio windino in tutta la sua bellezza :cry: In questa cosa della borsa l'msi ha toppato proprio di brutto..bastava anche una semplice bustina il similpelle con un laccetto..proprio perchè per i 10" in giro non c'è assolutamente nulla. Io tra l'altro ho speso 20 euro per farmela fare di pelle da un tizio ma non ti dico che obrobrio mi ha consegnato..gliel'ho riportata e ha detto che me la rifà ma dubito vista la prima che sia in grado di produrre qualcosa di decente!

Io ho preso anche quella su ebay da HK... Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana....

joden
15-09-2008, 16:18
per chi è interessato alla cover adesiva per la parte superiore l'avevo già detto anche nell'ufficiale date un'occhiata su skinit.. si posso ovviamente fare anche quelle personalizzate.. :)

te quanto hai pagato la tua Bravonera2?

Arradgiato
15-09-2008, 16:22
per chi è interessato alla cover adesiva per la parte superiore l'avevo già detto anche nell'ufficiale date un'occhiata su skinit.. si posso ovviamente fare anche quelle personalizzate.. :)

mi sorge però ora il dubbio se queste cose possono essere discusse nel 3d tecnico..dobbiamo stare più attenti d'ora in poi grazie ai soliti personaggi :muro:

Bravonera2
15-09-2008, 16:32

Io la mia l'ho pagata 8,00 s.s. Dipende poi dalle dimensioni

mi sorge però ora il dubbio se queste cose possono essere discusse nel 3d tecnico..dobbiamo stare più attenti d'ora in poi grazie ai soliti personaggi :muro:

Io fossi in te mi farei meno problemi... Anche perchè un po' di OT ci sarà sempre... L'importante è rimanere nei limiti. Certo che se tutti richiamassero gli altri sarebbe un continuo OT.
Non me ne volere, capisco le tue ragioni ma non spetta a te vigilare, penso basti un filo di buonsenso. ;)

Arradgiato
15-09-2008, 16:40

Io fossi in te mi farei meno problemi... Anche perchè un po' di OT ci sarà sempre... L'importante è rimanere nei limiti. Certo che se tutti richiamassero gli altri sarebbe un continuo OT.
Non me ne volere, capisco le tue ragioni ma non spetta a te vigilare, penso basti un filo di buonsenso. ;)

non era mia intenzione vigilare ho solo espresso una mia perplessità ma questo 3d è nato appunto perchè nell'altro c'erano troppe pagine di cose che non erano del tutto inerenti col netbook in questione..sarebbe un peccato "sporcare" anche questa discussione ora che quell'altra non c'è..detto questo nel rispetto delle opinioni di tutti..io se fossi in voi eviterei di parlare di prezzi accessori e ammennicoli vari in questo 3d "tecnico"..

Micky70
15-09-2008, 16:54
Io ho preso anche quella su ebay da HK... Mi dovrebbe arrivare la prossima settimana....

Mi posti il link per quella di HK.. e' la migliore

xcdegasp
15-09-2008, 17:09

se tutti fanno finta di nulla non si crea di certo una situazione salutare anzi l'OT diventerebbe il restare in tema.
Un thread è già stato chiuso rattristando quei utenti caparvi che lo usavano in modo corretto e ai quali serviva come fonte di informazione e di opinioni, purtroppo questo non è e non deve diventare il sostituto del precedente!
rispettate la tematica :)

Bravonera2
15-09-2008, 17:17
se tutti fanno finta di nulla non si crea di ecrto una situazione salutare anzi l'OT diventerebbe il restare in tema.
Un thread è già stato chiuso rattristando quei utenti caparvi che lo usavano in modo corretto e ai quali serviva come fonte di informazione e di opinioni, purtroppo questo non è e non deve diventare il sostituto del precedente!
rispettate la tematica :)

Infatti io non ho detto che non si deve rispettare il tema... Semplicemente che un po' di OT l'hanno tutti i thread... Ho scritto quello che ho scritto solo per evitare che si arrivasse ad avere la fobia per quello che viene scritto e che scattasse una caccia all'OT che non avrebbe fatto altro che inquinare ulteriormente il thread.
Anche io come molti ho utilizzato (ed avrei utilizzato ancora) l'altro thread nella maniera pià costruttiva che mi era permessa, e penso che chiunque leggendo quello che ho scritto io prima lo possa interpretare in tal modo.;) :)

xcdegasp
15-09-2008, 17:28
il fatto di essere elastici però non deve essere una regola altrimenti si ha l'effetto opposto :)
giustamente utente xxx potrebbe chiedersi perchè yyy può fare l'ot e a me viene risposto picche? meno situazioni dubbie ci sono e meglio è per tutti, del resto se si rimane nella massima trasparenza e chiarezza non v'è timore di possibili disguidi :p

Bravonera2
15-09-2008, 17:28
Mi posti il link per quella di HK.. e' la migliore

hai PM...

P.S. X TUTTI, nessuno ha già sostituito la scheda wifi originale con un'altra?

Bravonera2
15-09-2008, 17:30
il fatto di essere elastici però non deve essere una regola altrimenti si ha l'effetto opposto :)
giustamente utente xxx potrebbe chiedersi perchè yyy può fare l'ot e a me viene risposto picche? meno situazioni dubbie ci sono e meglio è per tutti, del resto se si rimane nella massima trasparenza e chiarezza non v'è timore di possibili disguidi :p

;)

hitman80
15-09-2008, 17:40
P.S. X TUTTI, nessuno ha già sostituito la scheda wifi originale con un'altra?

SI.. sostituita per motivi di "compatibilità" con il felide detto Panthera pardus ....:cool: :ciapet:

e' una Broadcom 4321 ( mi pare identica alla DELL 1500 ).. E' draft(???) N ...:D

cerbert
15-09-2008, 17:41
Per chiarezza: visto che utenti corretti e costruttivi hanno perorato la causa del thread chiuso, è ampiamente probabile che ne apriremo uno pulito.

MA NON NELL'IMMEDIATO. Nell'immediato è opportuna e DOVEROSA una riflessione su quanto accaduto accompagnata da una rilettura ciascuno dei propri post. Infatti, senza necessariamente puntare il dito, anche utenti che hanno più volte richiesto l'intervento dei moderatori NON sono stati alieni da comportamenti polemici non costruttivi, ed anche in questo stesso thread mi è stato fatto notare come alcuni commenti sull'accaduto siano polemici verso utenti che non possono rispondere.
Comportamenti di questo genere vanno analizzati, fatti oggetto di autocritica e NON andranno ripetuti. Il futuro thread parlerà DEL netbook che tanto apprezzate e NON degli utenti e dei loro atteggiamenti.

Questo chiarito, invito a rimanere il più possibile in tema e ad attendere pazientemente, io stesso mi scuso per il necessario OT ed invito a chiedere i chiarimenti in privato evitando di rispondere a questo messaggio.
Grazie per la collaborazione.

Bravonera2
15-09-2008, 17:43
SI.. sostituita per motivi di "compatibilità" con il felide detto Panthera pardus ....:cool: :ciapet:

e' una Broadcom 4321 ( mi pare identica alla DELL 1500 ).. E' draft(???) N ...:D

mi prudono le mani.... :D
Io comunque il disco intonso mai acceso del mio wind lo tengo con ancora da fargli fare il primo boot, per ora ne ho su un di appoggio, ma appena mi arriva il 250 metto su quello insieme alla scheda wifi e al giga di ram aggiuntivo.
Come configurazione 30 giga per la prima partizione ed il rimanente per i dati ecc....

MesserWolf
15-09-2008, 17:44

è cambiata l'autonomia ( in maniera significativa intendo) ?

Bravonera2
15-09-2008, 17:47

Quello non penso proprio.... :)

MesserWolf
15-09-2008, 17:56
Quello non penso proprio.... :)

neanche io , ma non so come siano i consumi dell' N rispetto allo G.

hitman80
15-09-2008, 18:01

Con XP e la nuova scheda , ritengo di no ..

Utilizzando l' ECO mode arrivo a 2 ore , massimo 2 ore e 10 min , con WiFi attivo , navigazione , Word e PDF ...

Con "l' altro OS" , dopo aver installato un software come COOLBOOK , arrivo a 2 ore e 15 ,

Però Ho notato che la scheda wireless nativa " tira " un po' di più per quanto riguarda la copertura wireless ...

Arradgiato
15-09-2008, 18:03
Con XP e la nuova scheda , ritengo di no ..

Utilizzando l' ECO mode arrivo a 2 ore , massimo 2 ore e 10 min , con WiFi attivo , navigazione , Word e PDF ...

Con "l' altro OS" , dopo aver installato un software come COOLBOOK , arrivo a 2 ore e 15 , massimo 2 ore e 20 min ..

Però Ho notato che la scheda wireless nativa " tira " un po' di più per quanto riguarda la copertura wireless ...

si infatti è la cosa di cui sono rimasto più stupito! Prende ovunque!

hitman80
15-09-2008, 18:04
A chi piace il pinguino , c' è una distro bella (almeno a prima vista ) per i netbook :

http://www.foresightlinux.org/mobile.html

http://forums.msiwind.net/default-msiwind/foresight-linux-mobile-t3513.html

Stargazer
15-09-2008, 18:27
si infatti è la cosa di cui sono rimasto più stupito! Prende ovunque!
Proprio tanto da stupirsi non direi
gira e rigira sembra che il wind abbia componenti migliori rispetto alla concorrenza
è da un bel po' che sto analizzando tutti i pro e contro dei principali ma è quello che ha più pro, batteria a parte ovviamente.

Forse è il motivo per cui sul wind msi non han voluto mettere la ralink come sul akoya mini o asus anche se la compatibilità con l'airport è qualcosa in più di buono sicuramente
Per la compatibilità con l'airport comunque basta sia una qualunque broadcom

Arradgiato
15-09-2008, 19:06
non so se a qualcuno possa interessare ma ho installato con successo i seguenti giochi sul ruzzino:

sonic heroes - va benissimo: fluido oltre i 25 fps a 800x600
super bust-a-move - perfetto
sega virtua tennis - va bene a 800x600 senza effetti
flatout - va benino (media di 23 fps) tutto al minimo a 640x480

non sono riuscito ad installare invece i seguenti:

top spin : richiede vertex shaders 1.1
lego star wars : richiede vertex shaders 1.1
outrun 2006: da errore all'avvio perchè sono richiesti almeno 128 mb di vram quindi presumibilmente col nuovo bios che fa settare fino a 256mb di vram dovrebbe partire.

infine aggiungo che giocare sul ruzzino è una figata :sofico:

robyy
15-09-2008, 19:16
chi aveva inviato mail per sapere delle batterie 3-6 celle ha avuto risposte?

massidifi
15-09-2008, 20:09
Mi inscrivo anche io visto che sono in procinto di prendere anche io il gioiellino! :D

Parto con una banale domanda... la versione nera del piccolo ha controindicazioni? vernice più scadente? ecc?

Altra cosa... vorrei subito aggiungerci un po di ram... che marca o modello va per la maggiore?

e per ultimo anche se mi rendo conto è presto per pensare a ste cose come faccio a cambiarci il sistema operativo? tipo con ubuntu?

Mi rendo conto che sono domande molto banali ma magari sarebbe bello inserire un paio di link a riguardo nella prima pagina! che dite??

robyy
15-09-2008, 20:14
mi associo anche io alla richiesta di mettere in prima pagina una sorta di sunto su tutte le principali caratteristiche del wind....anche con pregi e difetti...per meglio orientare i potenziali acquirenti....anche perchè tra le oltre 8.000 pagine del 1° thread e le 2.000 di quello tecnico non è facile districarsi.
Tutto questo serve soprattutto per evitare il succedersi di domande chieste e richieste decine di volte e quindi rendere piu' snello il forum. So' che non è facile ma di certo sarebbe molto apprezzato.

lapy
15-09-2008, 20:15
Mi rendo conto che sono domande molto banali ma magari sarebbe bello inserire un paio di link a riguardo nella prima pagina! che dite??

argomento dolente....

il modello nero non ha vernice scadente, anzi forse si sporca meno :sofico:

la ram, puoi metterci quella che vuoi basta che sia sodimm ddr2 667 da un gb, per la maggiove vanno le kingston e le a-data (molto economiche per giunta)

per linux nn saprei...è lungo il procedimento...:sofico:

massidifi
15-09-2008, 20:22
argomento dolente....

il modello nero non ha vernice scadente, anzi forse si sporca meno :sofico:

la ram, puoi metterci quella che vuoi basta che sia sodimm ddr2 667 da un gb, per la maggiove vanno le kingston e le a-data (molto economiche per giunta)

per linux nn saprei...è lungo il procedimento...:sofico:

Ok me ne rendo conto! ma non appena mi arriva mi metto con li zio google e vedo un po che ci esce fuori... ovviamente posto tutto e eventualmente mettiamo tutto in prima pagina...

Comunque credo che prendero la versione nera... è troppo bello e poi va contro tendenza! :D.... anzi a questo punto sarebbe bello mettere un sondaggio! :D

Zac 89
15-09-2008, 20:30
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto anch'io il gioiellino!
Ho reinstallato windows e poco fa ho tolto un bel po' di servizi che non mi servivano, lasciando, però, "Micro star STM".
Premendo Fn+F10, però, ha smesso di funzionare la funzione risparmio energetico.
Il system manager è avviato, cosa potrebbe essere?

Arradgiato
15-09-2008, 20:33
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto anch'io il gioiellino!
Ho reinstallato windows e poco fa ho tolto un bel po' di servizi che non mi servivano, lasciando, però, "Micro star STM".
Premendo Fn+F10, però, ha smesso di funzionare la funzione risparmio energetico.
Il system manager è avviato, cosa potrebbe essere?

che è attaccato alla corrente :sofico:

juba3
15-09-2008, 20:34
Parto con una banale domanda... la versione nera del piccolo ha controindicazioni? vernice più scadente? ecc?

Io l'ho preso nero : è bellissimo ma le impronte delle dita farebbero felice quelli della scientifica!!!
:D :D

Arradgiato
15-09-2008, 20:36

Io l'ho preso nero : è bellissimo ma le impronte delle dita farebbero felice quelli della scientifica!!!

credo che le impronte possano essere l'unico inconveniente..non vedo quale altro problema possa derivere dal colore...chi si scolorerà prima lo sapremo tra qualche mese :sofico:

pgcern
15-09-2008, 21:07
scusate una precisazione:
windows xp home installato nel wind comprende anche ms works?
grazie per le vs. risposte
piero

Arradgiato
15-09-2008, 21:13
scusate una precisazione:
windows xp home installato nel wind comprende anche ms works?
grazie per le vs. risposte
piero

no c'è preinstallato office 2007 per 60 giorni

robyy
15-09-2008, 21:17
no c'è preinstallato office 2007 per 60 giorni

si sa l'offerta quale è dopo i 60 giorni?....nel caso esiste sempre free openoffice!!

memire
15-09-2008, 21:19
si sa l'offerta quale è dopo i 60 giorni?....nel caso esiste sempre free openoffice!!
questo interessa anche me... sono quasi scaduti i 60 giorni :cry:

Arradgiato
15-09-2008, 21:22
questo interessa anche me... sono quasi scaduti i 60 giorni :cry:

ragazzi potete acquistare la home & student costa poco e si può installare su 3 macchine!

Stargazer
15-09-2008, 21:30
ragazzi potete acquistare la home & student costa poco e si può installare su 3 macchine!
e costa ancora meno adesso
http://www.microsoft.com/student/discounts/office30elode/default.aspx

eh si evidentemente openoffice ha avuto la meglio :asd:

MesserWolf
15-09-2008, 21:33
e costa ancora meno adesso
http://www.microsoft.com/student/discounts/office30elode/default.aspx

eh si evidentemente openoffice ha avuto la meglio :asd:

effettivamente per uno studente e per il 90% delle persone Open Office è più che sufficiente ed è free .

lapy
15-09-2008, 21:36
io ho l'U90 nero....il marchio wind è sparito perchè l'ho rimosso sia da fuori che da dentro....mi dava un fastidio tremendo...spero possa essere utile a chi ha il wind della wind :D ed è innervosito sempre da quella scritta sulla scocca che rovina il design...

nero ora è elegantissimo...quasi una pantera :eek:

Arradgiato
15-09-2008, 21:38
io ho l'U90 nero....il marchio wind è sparito perchè l'ho rimosso sia da fuori che da dentro....mi dava un fastidio tremendo...spero possa essere utile a chi ha il wind della wind :D ed è innervosito sempre da quella scritta sulla scocca che rovina il design...

nero ora è elegantissimo...quasi una pantera :eek:

come hai fatto a rimuovere quello esterno?

lapy
15-09-2008, 21:40
come hai fatto a rimuovere quello esterno?

nn ci crederai ma è solo un adesivo...unghie e pazienza...poi con un panno asciutto ho rimosso alcuni residui di colla (se stai attento non resta quasi niente colla) ed ora è perfetto!! liscio e lucido :sofico:

Arradgiato
15-09-2008, 21:43
nn ci crederai ma è solo un adesivo...unghie e pazienza...poi con un panno asciutto ho rimosso alcuni residui di colla (se stai attento non resta quasi niente colla) ed ora è perfetto!! liscio e lucido :sofico:

non vorrei che sul nostro la garanzia sia della wind..perchè se vai a vedere sul sito è considerato come un cellulare brandizzato..così avresti invalidato la garanzia..non so mi informo dalla mia amica che me l'ha venduto e ti faccio sapere

Alkimista_r0x
15-09-2008, 21:44
prezzo? dove l'hai ordinata?

ragazzi...mi duole ma... meglio così...
Da questo momento abbandono il Thread per motivazioni che potete facilmente intuire... è diventato molto, anzi troppo ingestibile e soprattutto difficile da seguire (io ho letto dall'inizio ogni singolo post). Credo che la chiusura dell'altro Thread debba essere un monito per gli atteggiamenti che ABBIAMO avuto. Aggiungiamo anche che chi ha aperto il Thread è dato per disperso quindi non si aggiorna la prima pagina e che ora non si parlerà neppure tanto tecnicamente dato che è l'unico ritrovo per i Windisti (o Ruzzomani :D )
Ergo... preferisco per quel che riguarda il Wind stare sul forum ufficiale e godermi questo di HWupgrade senza rischiare la rissa ;)
è stato un piacere...ci si becca in altre discussioni :cool:

lapy
15-09-2008, 21:45
non vorrei che sul nostro la garanzia sia della wind..perchè se vai a vedere sul sito è considerato come un cellulare brandizzato..così avresti invalidato la garanzia..non so mi informo dalla mia amica che me l'ha venduto e ti faccio sapere

no la garanzia è msi...e poi non è una modifica hardware o tale da poterlo danneggiare...;)

Arradgiato
15-09-2008, 21:49
prezzo? dove l'hai ordinata?

ragazzi...mi duole ma... meglio così...
Da questo momento abbandono il Thread per motivazioni che potete facilmente intuire... è diventato molto, anzi troppo ingestibile e soprattutto difficile da seguire (io ho letto dall'inizio ogni singolo post). Credo che la chiusura dell'altro Thread debba essere un monito per gli atteggiamenti che ABBIAMO avuto. Aggiungiamo anche che chi ha aperto il Thread è dato per disperso quindi non si aggiorna la prima pagina e che ora non si parlerà neppure tanto tecnicamente dato che è l'unico ritrovo per i Windisti (o Ruzzomani :D )
Ergo... preferisco per quel che riguarda il Wind stare sul forum ufficiale e godermi questo splendido Forum senza rischiare la rissa ;)
è stato un piacere...ci si becca in altre discussioni :cool:

alki ti consiglio come se fossimo amici di non abbandonarci..questo 3d ora è vigilato costantemente e si dovrà quindi solo rispattare la sua tematica

animalenotturno
15-09-2008, 22:17
scusate.. cortesemente qualcuno mi sa spiegare come fare affinchè ogni volta che spengo il pc le impostazioni settate non vadano perse? parlo di alimentazione con sola rete elettrica :read: praticamente ogni volta che lo spengo, al riavvio devo riattivare la wifi e ridurre la luminosità lcd :muro:

Arradgiato
15-09-2008, 22:21
scusate.. cortesemente qualcuno mi sa spiegare come fare affinchè ogni volta che spengo il pc le impostazioni settate non vadano perse? parlo di alimentazione con sola rete elettrica :read: praticamente ogni volta che lo spengo, al riavvio devo riattivare la wifi e ridurre la luminosità lcd :muro:

o lasci l'alimentatore collegato o la batteria inserita..non ci sono alternative

animalenotturno
15-09-2008, 22:23
noooo ma dici veramente? cioè è come se ogni volta che si stacca la corrente si resettasse tutto se non c'è la batteria inserita? da cosa dipende?

lapy

non vedo soluzioni alternative...

lapy
noooo ma dici veramente? cioè è come se ogni volta che si stacca la corrente si resettasse tutto se non c'è la batteria inserita? da cosa dipende?

proprio così....il chip che memorizza le impostazioni ha bisogno di un minimo di corrente per conservarle...altrimenti si resetta

animalenotturno
15-09-2008, 22:25
Ok :) grazie per aver fugato così velocemente ogni mio dubbio, anche se la cosa non mi piace affatto :muro:

robyy
15-09-2008, 22:26
io ritengo sia stato sbagliato chiudere l'altro threads per 2 motivi principali:
-per qualche utente dissennato ci rimettono i tanti che da settimane e mesi partecipano arricchendo il threads di notizie spesso interessanti....utile guida per chi è ancora indeciso nell'acquisto;
-avere convogliato nel thread tecnico penalizza tutti i partecipanti di questa sezione che così si ritrovano a dover disquisire sulla parte tecnica con intermezzi di richieste delle piu' svariate possibili.

Esiste lo strumento della sospensione da parte dei moderatori per gli utenti che non si attengono a determinate regole e quindi perchè chiudere un threads di oltre 8000 post per qualche frase non accettata?

credo che se non si riapre l'altro threads anche questo col tempo sarà destinato ad esaurirsi....prima era ben strutturato....informazioni generali e parte tecnica...ora corre il rischio di diventare un groviglio di disquisizioni....e se non erro erano gli unici threads relativi a netbook con le 2 sezioni di discussioni.

Arradgiato
15-09-2008, 22:34
Ok :) grazie per aver fugato così velocemente ogni mio dubbio, anche se la cosa non mi piace affatto :muro:

se la batteria tampone fosse destinata anche a presevare queste informazioni si esaurirebbe subito..@ lapy (che aveva il dubbio che ci fosse una batteria tampone) alki l'ha smontato e l'ha levata per resettarlo..comunque non sarebbe stato possibile nemmeno mantenere l'orario senza

Gileantanis
15-09-2008, 22:44
Mi inscrivo anche io visto che sono in procinto di prendere anche io il gioiellino! :D

Altra cosa... vorrei subito aggiungerci un po di ram... che marca o modello va per la maggiore?

e per ultimo anche se mi rendo conto è presto per pensare a ste cose come faccio a cambiarci il sistema operativo? tipo con ubuntu?

io ho l'msi wind con Vista ed ubuntu installato con wubi. TI posso dire che le prestazioni di linux con wubi sono VICINISSIME a quelle di una installazione pulita (anche se alla fin fine di poco vince sempre una installazione pulita con ext3). Ovviamente mi funziona pure il wireless guarda

http://img165.imageshack.us/img165/4748/schermata2os8.th.png (http://img165.imageshack.us/my.php?image=schermata2os8.png)

se vuoi sapere come si installa il wireless sull'msi con ubuntu ti rimando al mio articolo (http://vistabuntu.wordpress.com/2008/09/15/vista-su-msi-wind-gira-meglio-di-xp/)

massidifi
15-09-2008, 23:27
io ho l'msi wind con Vista ed ubuntu installato con wubi. TI posso dire che le prestazioni di linux con wubi sono VICINISSIME a quelle di una installazione pulita (anche se alla fin fine di poco vince sempre una installazione pulita con ext3). Ovviamente mi funziona pure il wireless guarda

http://img165.imageshack.us/img165/4748/schermata2os8.th.png (http://img165.imageshack.us/my.php?image=schermata2os8.png)

se vuoi sapere come si installa il wireless sull'msi con ubuntu ti rimando al mio articolo (http://vistabuntu.wordpress.com/2008/09/15/vista-su-msi-wind-gira-meglio-di-xp/)

Grazie mille terro a mente il tuo intervento! non appena lo prendo inizio a smanettarci :D

Gileantanis
15-09-2008, 23:36
Grazie mille terro a mente il tuo intervento! non appena lo prendo inizio a smanettarci :D

ad ogni modo un piccolo difetto ubuntu su questi netbook lo ha...in pratica a volte le finestre si aprono e sono troppo grandi e non si riesce a vederle bene e bisogna ridimensionarle manualmente (cosa che su vista o xp non avviene). Con compiz installato poi a volte le finestre (penso per il plugin finestre calamitate) iniziano atraballare e non si possono selezionare e il traballio non finisce. Infine l'advanced desktop effect (pacchetto per la gestione di compiz) e' quasi sempre a finestra troppo grande, e se massimizzate la finestra e selezionate qualche configurazione, la finestra diventa una volta grande ed una piccola, ma non potrete selezionare gli oggetti al suo interno...penso abbiano ancora da lavorarci un po....per il resto stabilita' linux eccellente e fluidita' eccezionale (ad esempio su vista firefox con 15 tabs inizia a scattare un po, mentre su ubuntu firefox va che e' una meraviglia, ma questo non e' dovuto a vista, ma a firefox che nelle due versioni ha subito dei cambiamenti nel codice).

p.s. piaciuto il mio tema "think tux"? :)
p.p.s le finestre si fixano se installi la netbook remix. Anche su questa inseriro' un articolo su come installarla/disinstallarla in pochissimi passi :)

Micky70
16-09-2008, 07:25

Il mio e' bianco. E sembra quasi un macbook (senza offesa per i mac-chisti)

Non si vede lo sporco, non si vedono ditate. E sicuramente quando ci saranno strisci, si vedranno meno del nero

animalenotturno
16-09-2008, 08:21
solo un rapido parere tecnico: sono già pronte su un noto sito le prenotazioni per la batteria a 6 celle al prezzo di 80 euro spedite... che ne pensate? è troppo cara? arrivo previsto fra 4 settimane (meno di un mese)

edit: c'è qualcosa che non torna, dal sistema fa pagare la spedizione

Arradgiato
16-09-2008, 08:26
solo un rapido parere tecnico: sono già pronte su un noto sito le prenotazioni per la batteria a 6 celle al prezzo di 80 euro spedite... che ne pensate? è troppo cara? arrivo previsto fra 4 settimane (meno di un mese)

forse il sito si può dire in modo che sia di utilità per tutti..oppure non so magari me lo dici in pm

Bravonera2
16-09-2008, 08:39

Ma si parla di batterie originali?

animalenotturno
16-09-2008, 08:46
rettifica: ho appena provato e anche pagando subito la spedizione la conteggia cmq

scusate :muro:

Keytrax
16-09-2008, 08:56
Il sito spider146

Per chi ha preso il pc da loro la batteria orginale MSI viene 60€, altrimenti 80€ ma la disponibilità come detto è in 4 settimane.

fernando59
16-09-2008, 08:59
forse il sito si può dire in modo che sia di utilità per tutti..oppure non so magari me lo dici in pm

Si tratta del ragno. Vendono anche la 6 celle a chi ha acquistato il wind da loro a 59,90 ma si dovrebbe rendere la 3 celle.
Per 20 euro, secondo me non vale la pena. Meglio pagarne 80 ed averne 2, se proprio serve maggiore autonomia.
Detto questo io ritengo che 80 euro siano ancora troppi (anche se si parlava di 120 euro addirittura) e che presto si troveranno a meno. ;)

fernando59
16-09-2008, 09:01
Il sito spider146

Per chi ha preso il pc da loro la batteria orginale MSI viene 60€, altrimenti 80€ ma la disponibilità come detto è in 4 settimane.

come ho detto sopra se paghi 60 devi rendere la 3 celle
non conviene. per 20 euro me la tengo ;)

animalenotturno
16-09-2008, 09:09
piccola osservazione tecnica: senza batteria col solo alimentatore la ventola sta spesso spenta o cmq il minimo , invece con la batteria e l'ali rimane a regime leggermente più alto... ma sempre lontano da livelli alti che si raggiungono guardando il tubo o con applicazioni più pensanti vi risulta?

Arradgiato
16-09-2008, 09:27
piccola osservazione tecnica: senza batteria col solo alimentatore la ventola sta spesso spenta o cmq il minimo , invece con la batteria e l'ali rimane a regime leggermente più alto... ma sempre lontano da livelli alti che si raggiungono guardando il tubo o con applicazioni più pensanti vi risulta?

ciò può dipendere dal fatto che la batteria caricandosi si riscalda e quindi fa aumentare il calore di tutto il netbook...devi notare se quando finisce di caricare avviene la stessa cosa

animalenotturno
16-09-2008, 09:35
oppure anche dalla differenza di temp in stanza: l'altro giorno erano 28° ora 20°...

aleppe
16-09-2008, 11:57
non so se a qualcuno possa interessare ma ho installato con successo i seguenti giochi sul ruzzino:

Mi aggrego con un gioco forse "di nicchia"...

Sono riuscito a far girare Luminary: Raise of the GoonZu (lo so, sono fissato :doh: ), ma solo disabilitando l'opzione "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor" e selezionando 1024x768 come risoluzione, altrimenti il gioco non parte (in modalità fullscreen si pianta, in modalità finestra chiede esplicitamente quella risoluzione minima).

Nota di colore: col Wind collegato all'alimentatore il gioco funziona di gran lunga meglio del mio vetusto pc con Athlon XP 3000+ 1.5GB RAM e GeForce 6600 :sofico:
CPU al 50% e fluidità ottima, mentre sul pc se c'è goonzu aperto non posso fare altro :muro:

Arradgiato
16-09-2008, 12:24
Mi aggrego con un gioco forse "di nicchia"...

Sono riuscito a far girare Luminary: Raise of the GoonZu (lo so, sono fissato :doh: ), ma solo disabilitando l'opzione "Nascondi modalità non visualizzabili da questo monitor" e selezionando 1024x768 come risoluzione, altrimenti il gioco non parte (in modalità fullscreen si pianta, in modalità finestra chiede esplicitamente quella risoluzione minima).

Nota di colore: col Wind collegato all'alimentatore il gioco funziona di gran lunga meglio del mio vetusto pc con Athlon XP 3000+ 1.5GB RAM e GeForce 6600 :sofico:
CPU al 50% e fluidità ottima, mentre sul pc se c'è goonzu aperto non posso fare altro :muro:

ottimo! Io sono riuscito ad installare e giocare fluidamente a 1024x600 dettagli medio alti a motocross madness 2!

FrancescoPIù
16-09-2008, 12:57
CHE FURBI QUELLI DEL RAGNO.....Non solo ci rivalutano la 3 celle nuova 20 euro, ma dobbiamo rispedirgliela a spese nostre, quindi ci ripassano 10 euro reali......ahahahahahahahah......ROBA DA MATTI.....
cmq anche secondo me 80 euro sono tanti per una batteria, tra un pò di tempo per 30-40 euro si acquisterà una non originale tranquillamente su Ebay......

carobeppe
16-09-2008, 13:00
Che cosa speravate? Loro se la rivenderanno a 30 euro come rigenerata e ci guadagneranno due volte... io mi tengo la 3 celle finché non si trovano le cinesi da 6 celle o quelle da 9 che avevo visto in giro su internet e che saranno disponibili a fine ottobre...

Bravonera2
16-09-2008, 13:05
Che cosa speravate? Loro se la rivenderanno a 30 euro come rigenerata e ci guadagneranno due volte... io mi tengo la 3 celle finché non si trovano le cinesi da 6 celle o quelle da 9 che avevo visto in giro su internet e che saranno disponibili a fine ottobre...

io la 6 celle cinese non la prenderei... Poi fai tu...:)

animalenotturno
16-09-2008, 13:12
infatti non vorrei danneggiasse il netbook o esplodesse addirittura :cry:

bisognerà pazientare cmq se fosse euro spedito con contrassegno lo prenderei anche... peccato che quando vado a fare la procedura di ordine mi dà le spese di spedizione pacco celere in più :rolleyes:

MesserWolf
16-09-2008, 13:13
io la 6 celle cinese non la prenderei... Poi fai tu...:)

quoto , già esplodono le batteria di marca , figuriamoci i cloni cinesi , senza contare la qualità con cui saranno costruite e la veridicità dei dati tecnici.

robyy
16-09-2008, 13:19
io personalmente, se avessi il wind, prenderei la 3 celle, si adatta perfettamente alla scocca e mi garantisce il doppio dell'autonomia. Non so' il prezzo ma se fosse 30-40 € la prenderei al volo. Adattare una batteria piu' grossa stravolge la linea del wind e quindi non avrei dubbi!!!

carobeppe
16-09-2008, 13:20
Dipende dalle batterie... cinesi sono cinesi anche quelle in dotazione di serie a 3 celle (cosa non è cinese oramai?). Poi ci sono le cose cinesi da poco e le cose cinesi buone. Con cinesi nel mio post precedenti intendevo di sottomarca, non di quelle che costano 10 euro da 28mila milliampere, mi sono espresso male!

Bravonera2
16-09-2008, 13:56
Dipende dalle batterie... cinesi sono cinesi anche quelle in dotazione di serie a 3 celle (cosa non è cinese oramai?).

quello è sicuro..

Poi ci sono le cose cinesi da poco e le cose cinesi buone. Con cinesi nel mio post precedenti intendevo di sottomarca, non di quelle che costano 10 euro da 28mila milliampere, mi sono espresso male!

si sente troppo parlare di partite difettose o con problemi...

fernando59
16-09-2008, 13:58

Ci guadagnano se trovano chi le rende. Io penso che nessuno restituirà la sua 3 celle pagando 70 euro (60+ 10 di spedizione per rendere la 3 celle) per avere una batteria 6 celle. Al massimo, chi ha necessità, aggiungerà la 6 celle alla dotazione base pagando 80 euro in tutto.

ibazar1983
16-09-2008, 14:01

Provato anche con Igo 8 con mappe 3D, che è ancora meglio..

ibazar1983
16-09-2008, 14:02
Ragazzi, viste queste immagini
http://www.mobilabredband.se/story/40/Disassemble_guide_for_Huawei_E220_HSDPA_Modem
non sarebbe carino integrare il Wind con questo modem HSDPA?

Jedi82
16-09-2008, 14:07
idem con patate...abbandono senza troppa tristezza questo thread diventato assurdo e totalmente inutile...il creatore del thread sparito da mesi, zero nozioni utili, litigate su litigate...ma dai...

lapy
16-09-2008, 14:26
idem con patate...abbandono senza troppa tristezza questo thread diventato assurdo e totalmente inutile...il creatore del thread sparito da mesi, zero nozioni utili, litigate su litigate...ma dai...

questo post potevi risparmiartelo....

@ibazar1983 esiste igo per pc?? :confused: io ce l'ho sul palmare ma nn sapevo si potesse mettere anche sul pc... certo che un navi da 9'' sarebbe uno sfizio..

Pipe
16-09-2008, 14:27
ma scusate escono le 6 celle e non escono i wind con 6 celle ?:mbe: :mbe:

[edit]

questo post potevi risparmiartelo....

concordo, non siete degli eroi se abbandonate il thread.

ibazar1983
16-09-2008, 14:41
@ibazar1983 esiste igo per pc?? :confused: io ce l'ho sul palmare ma nn sapevo si potesse mettere anche sul pc... certo che un navi da 9'' sarebbe uno sfizio..

Sì lapy, ho messo Sygic e iGo 8 entrambi versioni per Pc, e ovviamente girano super fluidi..
Sygic si può mettere a schermo pieno, iGo no

lapy
16-09-2008, 14:56
Sì lapy, ho messo Sygic e iGo 8 entrambi versioni per Pc, e ovviamente girano super fluidi..

ho provato la mappa 2008 appena comprata per igo 8....ma nn funziona con quello che ho trovato...fa nulla tanto con la 3 celle non vai molto lontano :D

maxime
16-09-2008, 15:43

Che vuol dire? Li ha messi sul Wind con un emulatore?

ibazar1983
16-09-2008, 15:56
Nessun emulatore, sono proprio per OS Windows XP

Gileantanis
16-09-2008, 16:24
Ho proprio tra le mani un EEPC1000 H. sto scrivendo una recensione con pro e controo di entrambi, se vi interessa domani la posto sul blogghino, ciau.:oink:

uraganostar
16-09-2008, 17:57
ma scusate escono le 6 celle e non escono i wind con 6 celle ?:mbe: :mbe:

qualcuno mi sa dire se e quando la batteria a 6 celle verrà commercializzata in italia e un prezzo ipotetico?:rolleyes:

Gileantanis
16-09-2008, 17:59
qualcuno mi sa dire se e quando la batteria a 6 celle verrà commercializzata in italia e un prezzo ipotetico?:rolleyes:

Il mio rivenditore (quello dal quale ho comperato l'msi wind e che vende SOLO msi) mi ha detto che ancora manco l'msi aveva dato notizie ufficiali.

Arradgiato
16-09-2008, 18:47
Il mio rivenditore (quello dal quale ho comperato l'msi wind e che vende SOLO msi) mi ha detto che ancora manco l'msi aveva dato notizie ufficiali.

ci puoi dare qualche anticipazione sul confronto? ci sono differenze rilevanti?

Gileantanis
16-09-2008, 18:57

Alcune differenze le ho notate sulla tastiera e sulla ventola...ma non vi anticipo nulla altrimenti che gusto c'e' ? :D

aleppe
16-09-2008, 20:01
Nessun emulatore, sono proprio per OS Windows XP

Ma sul sito dei produttori non vengono menzionate versioni per XP :help:

ibazar1983
16-09-2008, 20:24
Per il Sygic (McGuider) dai un'occhiata qui
hxxp://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=27572

Per l'iGo 8 (applicazione + mappe Inghilterra)
hxxp://innovatedaudio.com/griff1/iGo_8_PC.zip

Per scaricare la mappa Italia + edifici 3d + voci/lingua italiana
hxxp://depositfiles.com/files/3014845

e fate gli opportuni spostamenti. Per qualsiasi chiarimento...

lapy
16-09-2008, 21:09

ottimo..grazie ma l'applicazione con la mappa inghilterra è di una grandezza esagerata visto che ci serve solo l'app.. xD

per il resto il link dice che non è momentaneamente possibile scaricare...

ibazar1983
16-09-2008, 21:48
Funzionano, devi sostituire hxxp in http

La mappa Inghilterra sono circa 90 MB, il resto pesa perchè ci sono le texture del territorio dell'europa occidentale....Se pesa troppo cercane una + piccola.

Stargazer
16-09-2008, 22:58
Beh non è che ci voglia molto, chiunque potrebbe farne un resoconto, anche non possedendolo ma solo seguendo attivamente entrambi i groups

rilevanze imho no solo questioni di esigenza e uso

per dire dato vedo non capiscono molti perchè sulle recensioni dicevano la tastiera dell'asus è peggio; semplicemnte perchè è più dura
in termini tecnici si direbbe soft key per wind e tilt up per 1000h
imho non è rilevante ma c'è a chi da fastidio

Gileantanis
16-09-2008, 23:53
Beh non è che ci voglia molto, chiunque potrebbe farne un resoconto, anche non possedendolo ma solo seguendo attivamente entrambi i groups

rilevanze imho no solo questioni di esigenza e uso

per dire dato vedo non capiscono molti perchè sulle recensioni dicevano la tastiera dell'asus è peggio; semplicemnte perchè è più dura
in termini tecnici si direbbe soft key per wind e tilt up per 1000h
imho non è rilevante ma c'è a chi da fastidio
strano io ho avuto una sensazione opposta avendolo tra le mani...cmq rece up :)

yaku
17-09-2008, 07:47
se qualcuno ha ancora qualche codice sconto per m*nclick.it o epr*ce.it mi puo' mandare un pm? giusto per risparmiare quei 20€ che si mangiano i rivenditori sui 399€ di prezzo consigliato :mad:

scusate x l'offtopic e grazie :)

ibazar1983
17-09-2008, 08:56

Dimenticavo che dentro al file "iGo_8_PC.zip" c'è un file eseguibile ed un exe che finisce con un carattere strano: eliminare il primo e rinominare il secondo in .exe

animalenotturno
17-09-2008, 10:23
buon dì, domanda sui led in basso a destra, accanto al touchpad: quando sono collegati sia batteria che alimentatore si accende qualcuno? :read:

idom3z
17-09-2008, 10:29
Salve a tutti!
Un paio di giorni fa avevo bisogno d'aiuto con ubuntu...
Beh che dire..sono riuscito a installarlo sul wind.
E fino a qui ci sono arrivati molti...poi sonno riuscito ad attivare la wifi e funziona alla grande senza smontare nulla!
Fatto ciò ho voluto rivoluzionare l'aspetto...quindi ho seguita la classica guida ubuntu like macOS et voilà...si è trasformato in un mac-book :sofico:
Ma non contento ho sotituita la dock bar con la cairo-dock..bellissima..
Infine mi son deciso a mettere apposto compiz ecc, risultato.
Non sto più usando xp :stordita:

animalenotturno
17-09-2008, 10:33
Salve a tutti!
E fino a qui ci sono arrivati molti...poi sonno riuscito ad attivare la wifi e funziona alla grande senza smontare nulla!
Fatto ciò ho voluto rivoluzionare l'aspetto...quindi ho seguita la classica guida ubuntu like macOS et voilà...si è trasformato in un mac-book :sofico:

urka bel lavoro :eek:

MesserWolf
17-09-2008, 10:57
strano io ho avuto una sensazione opposta avendolo tra le mani...cmq rece up :)

potresti fare qualche commento sui due alimentatori ? Quello del wind è davvero molto piu' grosso ?

magari puoi fare una foto dei 2 affiancati .

E' una piccolezza lo so , ma dato che sono entrambi ottimi la differenza la fanno proprio le piccolezze

robyy
17-09-2008, 11:03
per le connessioni internet con il wind fuori dall'ambiente domestico dove magari avete una rete wifi quali accessori utilizzate?

idom3z
17-09-2008, 11:43
In riferimento al mio posto precedente ho caricato un video su youtube giusto per avere un'ideuzza.

http://it.youtube.com/watch?v=L-jaIIJIMAY

:sofico:

alternico
17-09-2008, 11:50

Salve ragazzi...
vorrei acquistare il gioiellino.. solo che volevo alcune info sull'uscita della 6 celle..

Inoltre, da alcune foto, ho visto che la batteria più "potente" fa si che i piedini del piccolo, non poggiano sul piano.. ora la domanda.. questo avviene perché le batterie montante su quelle foto non sono originali msi, oppure anche al rilascio ufficiali di tali batterie c'è lo stesso problema?

P.s.: Mi consigliate l'acquisto in questo periodo del U100 oppure ci sono novità a riguardo?

GRAZIE:muro:

Arradgiato
17-09-2008, 12:03
ragazzi provato con una hauppauge wintv dvb-t hd!! Va meravigliosamente: visione tv col 61% di cpu utilizzata quindi fluidissima e reattiva..registraznione con cpu al 66% per cui la visione non rallenta minimamente! Ve la consiglio vivamente 49 euro in offerta da mediamondo!

lapy
17-09-2008, 12:11
buon dì, domanda sui led in basso a destra, accanto al touchpad: quando sono collegati sia batteria che alimentatore si accende qualcuno? :read:

si...si saccende il led di carica..

animalenotturno
17-09-2008, 13:04
ok grazie e quando ha finito di caricare (la batteria) sta spento il led vero? :read:

BlackZorro
17-09-2008, 13:19
eccomi di ritorno, più in forma che mai. :boxe:

parto subito con un paio di domande: allo spegnimento il wind emette un rumore tipo un "click" e volevo capire se lo fa solo il mio.

seconda domanda: dal momento che voglio espandere la memoria, vorrei sapere che banchi di ram monta nativamente il wind, cioè se 1 banco intero da 1 giga oppure 1 giga suddiviso in 2 banchi di cui uno saldato.

animalenotturno
17-09-2008, 13:23
Ciao e bentornato :D

allora il click lo fa anche a me, lo fa anche all'avvio però :confused:

per la ram... non so se qui (http://forums.msiwind.net/the-wind-italian-f37/aggiungere-ram-t3171.html) ci sono risposte alle tue domande

fernando59
17-09-2008, 13:24
eccomi di ritorno, più in forma che mai. :boxe:

parto subito con un paio di domande: allo spegnimento il wind emette un rumore tipo un "click" e volevo capire se lo fa solo il mio.

seconda domanda: dal momento che voglio espandere la memoria, vorrei sapere che banchi di ram monta nativamente il wind, cioè se 1 banco intero da 1 giga oppure 1 giga suddiviso in 2 banchi di cui uno saldato.

monta 1 banco da 1gb. io l'ho espanso con un altro banco da 1gb adata 667mhz e funziona senza problemi. :D

BlackZorro
17-09-2008, 13:31
Ciao e bentornato :D

allora il click lo fa anche a me, lo fa anche all'avvio però :confused:

per la ram... non so se qui (http://forums.msiwind.net/the-wind-italian-f37/aggiungere-ram-t3171.html) ci sono risposte alle tue domande

grazie caro :D

allora, a me il click lo fa solo allo spegnimento ed è anche abbastanza udibile :mbe:
all'accensione non me lo fa, o quantomeno non è tanto udibile da farmene accorgere.
ma di che si tratta?

BlackZorro
17-09-2008, 13:34
monta 1 banco da 1gb. io l'ho espanso con un altro banco da 1gb adata 667mhz e funziona senza problemi. :D

ottimo! 1 banco di ram aggiuntivo e siamo a 2 giga....stupendo :)
non ricordo quale altro netbook aveva 1 giga suddiviso in 2 banchi di cui 1 saldato per cui inserendo 1 banco da 1 giga si aveva 1.5 giga :doh:
se non erro era l'acer one....boh cmq meglio così

passando alla memoria, so che ci vuole una ddr2 a 667 sodimm 200pin ma ne trovo tante della stessa marca con identiche caratteristiche ma prezzi del tutto differenti compresi tra i 14 euro e i 30 euro.
però caratteristiche e marca sono i medesimi....mi sento un po' confuso su quale acquistare :confused:

lapy
17-09-2008, 13:34
ok grazie e quando ha finito di caricare (la batteria) sta spento il led vero? :read:

certo si spegne...

per la ram: il banco saldato è da 1gb e sarà la ventesima volta ke dico ke il banco aggiuntivo deve essere da 1gb ddr2 667 sodimm da 200 pin

per essere più utile ti dico ke va bene sia kingston sia a-data sia g.skill

le altre marche vanno ma non con certezza assoluta.

lapy
17-09-2008, 13:35
ottimo! 1 banco di ram aggiuntivo e siamo a 2 giga....stupendo :)
non ricordo quale altro netbook aveva 1 giga suddiviso in 2 banchi di cui 1 saldato per cui inserendo 1 banco da 1 giga si aveva 1.5 giga :doh:
se non erro era l'acer one....boh cmq meglio così

passando alla memoria, so che ci vuole una ddr2 a 667 sodimm 200pin ma ne trovo tante della stessa marca con identiche caratteristiche ma pressi del tutto differenti compresi tra i 14 euro e i 30 euro.
però caratteristiche e marca sono i medesimi....mi sento un po' confuso su quale acquistare :confused:

confermo...acer one

animalenotturno
17-09-2008, 13:35
mmm un clic molto forte? non è facile da spiegarsi capisco... cmq sia sempre meglio allo spegnimento che al'avvio :eek: in quel caso sarebbe l'hard disk che se ne va :eekk:

lapy
17-09-2008, 13:36
grazie caro :D

allora, a me il click lo fa solo allo spegnimento ed è anche abbastanza udibile :mbe:
all'accensione non me lo fa, o quantomeno non è tanto udibile da farmene accorgere.
ma di che si tratta?

il click è prodotto dalla testina dell'hard disk che venendo a mancare la corrente torna a riposo (è a molla)

BlackZorro
17-09-2008, 13:37
certo si spegne...

per la ram: il banco saldato è da 1gb e sarà la ventesima volta ke dico ke il banco aggiuntivo deve essere da 1gb ddr2 667 sodimm da 200 pin

per essere più utile ti dico ke va bene sia kingston sia a-data sia g.skill

le altre marche vanno ma non con certezza assoluta.

conoscevo le caratteristiche della memoria, il problema è che di kingston 1gb con quelle stesse caratteristiche sullo stesso store ce ne sono almeno 8 e variano dai 14 ai 30 euro :muro:

BlackZorro
17-09-2008, 13:37
il click è prodotto dalla testina dell'hard disk che venendo a mancare la corrente torna a riposo (è a molla)

ah ok quindi niente di preoccupante, grazie :)
mi sono stranito perchè è la prima volta che lo sento, pur avendo altri notebook

lapy
17-09-2008, 13:40
conoscevo le caratteristiche della memoria, il problema è che di kingston 1gb con quelle stesse caratteristiche sullo stesso store ce ne sono almeno 8 e variano dai 14 ai 30 euro :muro:

hai controllato se siano sodimm? poi c'è la differenza del taglio dei chip...

128mb x8 (costa di più) oppure 256mb x4 (costa di meno)

altra caratteristica è la CAS latency.....dovrebbe essere 4 o 5 (ram con CAS 4 costa di più)

animalenotturno
17-09-2008, 13:40
appena provato... è così lo fa solo allo spegnimento ed è l'hard disk :read:

BlackZorro
17-09-2008, 13:45
hai controllato se siano sodimm? poi c'è la differenza del taglio dei chip...

128mb x8 (costa di più) oppure 256mb x4 (costa di meno)

altra caratteristica è la CAS latency.....dovrebbe essere 4 o 5 (ram con CAS 4 costa di più)

si tutte sodimm
le altre caratteristiche non sono scritte nella scheda del negozio :muro:

@animalenotturno: grazie di aver provato :)

aleppe
17-09-2008, 13:46
potresti fare qualche commento sui due alimentatori ? Quello del wind è davvero molto piu' grosso ?

Secondo me l'alimentatore non è molto grosso, e poi è leggero. Se avete un nokia con alimentatore compatto sarà come due di quelli.

Il problema casomai è il cavo di alimentazione: fra poco pesa più del portatile ed è ingombrante. Ne sto cercando una versione lunga massimo 15cm da portare in viaggio.

Inoltre mi servirebbe un alimentatore per la presa accendisigari dell'auto: qualche consiglio?

Grazie ;)

animalenotturno
17-09-2008, 13:47
di nulla figurati... :D volevo porre io un'altra domanda: l'indicatore di windows quando è collegata la sola batteria non mi ha mai segnalato un'autonomia superiore a 2 ore mezza... settato in max battery ecc. ecc. possibile? leggevo che qualcuno riusciva a ragiungere le 3 ore senza wifi... ma indica 3 ore anche l'utility windows?

animalenotturno
17-09-2008, 14:14
qualcuno ha instllato ubuntu con wubi sul wind? :stordita:

carobeppe
17-09-2008, 14:30
Per chi si chiedeva quali memorie montare sullo wind. Non fate come me l'errore di comprare le Kingston! Sono un cretino, le ho comprate tre volte in vita mia e tre volte mi hanno dato problemi. Le DDR del fisso si ruppero dopo 6 mesi (BSOD a randa con windows e freeze con linux), le DDR del portatile vecchio hanno durato due anni scarsi (non si accendeva più se non togliendo il banco di memoria) ed ora sullo wind appena montate non andavano (me l'hanno sostituite in garanzia con un altro modulo identico che parrebbe andare, vediamo per quanti giorni...). Da evitare assolutamente, molto meglio i chip della samsung, della hynnix o della nanya come qualità!

Bravonera2
17-09-2008, 14:43
Per chi si chiedeva quali memorie montare sullo wind. Non fate come me l'errore di comprare le Kingston! Sono un cretino, le ho comprate tre volte in vita mia e tre volte mi hanno dato problemi. Le DDR del fisso si ruppero dopo 6 mesi (BSOD a randa con windows e freeze con linux), le DDR del portatile vecchio hanno durato due anni scarsi (non si accendeva più se non togliendo il banco di memoria) ed ora sullo wind appena montate non andavano (me l'hanno sostituite in garanzia con un altro modulo identico che parrebbe andare, vediamo per quanti giorni...). Da evitare assolutamente, molto meglio i chip della samsung, della hynnix o della nanya come qualità!

Veramente i chip che usa Kingston non sono suoi ma sono rimarchiati... In genere ho quasi sempre visto usare chip Elpida e Samsung su tali memorie...
A livello di compatibilità mai avuto nessun problema (e ne ho montate tante...).

Yoda13369
17-09-2008, 14:53

A parte l'ultimo sfortunato caso che ti è successo le altre volte mi sembra abbiano avuto delle rotture dopo durata consideravole in linea con rotture di altre marche.

Il ho montato Gskill sul WIND ma penso che anche Kingston appunto A-DATA e altre siano tutte in linea come affidabilita

ciao

Micky70
17-09-2008, 15:33
Secondo me l'alimentatore non è molto grosso, e poi è leggero. Se avete un nokia con alimentatore compatto sarà come due di quelli.

Il problema casomai è il cavo di alimentazione: fra poco pesa più del portatile ed è ingombrante. Ne sto cercando una versione lunga massimo 15cm da portare in viaggio.

Inoltre mi servirebbe un alimentatore per la presa accendisigari dell'auto: qualche consiglio?

Grazie ;)

Concordo per il cavo di alimentazione tanto che ho tagliato il cavo a distanza 10 cm dal connettore, e ho montato una bellissima spina Bticino nera con uscita rotante (nel senso che ruota di qualche grado da dritta a gomito). Ora e' comodissimo da trasportare staccato dall'ali e pensa niente.

BlackZorro
17-09-2008, 16:06
di nulla figurati... :D volevo porre io un'altra domanda: l'indicatore di windows quando è collegata la sola batteria non mi ha mai segnalato un'autonomia superiore a 2 ore mezza... settato in max battery ecc. ecc. possibile? leggevo che qualcuno riusciva a ragiungere le 3 ore senza wifi... ma indica 3 ore anche l'utility windows?

a me con la sola batteria al 100% mi segna poco + di 2 ore
circa 2,30 con la modalità risparmiosa :D

maxime
17-09-2008, 16:33
Salve a tutti!

Molto bello! Io sto usando ubuntu 8.04.1... mi linkeresti la "classica guida" che hai seguito? Grazie! :)

maxime
17-09-2008, 16:38

Si, oggi. Funziona molto bene.. all'inizio non si spegneva, dopo gli aggiornamenti di sistema sembrerebbe tutto OK.
Appena faccio qualche prova in più ti faccio sapere.

maxime
17-09-2008, 16:39
Concordo per il cavo di alimentazione tanto che ho tagliato il cavo a distanza 10 cm dal connettore, e ho montato una bellissima spina Bticino nera con uscita rotante (nel senso che ruota di qualche grado da dritta a gomito). Ora e' comodissimo da trasportare staccato dall'ali e pensa niente.

Una fotina? :fiufiu:

Micky70
17-09-2008, 16:51
Una fotina? :fiufiu:

Ecco qui...perdonate la qualità

DeepEye
17-09-2008, 17:11

Oddio :D . Io non sono stato cosi drastico, ho lasciato quasi 50cm, altrimenti non ci arrivavo bene alle prese di corrente in biblioteca.

robyy
17-09-2008, 17:22
a furia di attendere novità oramai mi sono documentato su tutti i notebook in commercio ma così facendo è facile crearsi un po' di confusione. Mi sono imposto di aspettare entro fine mese dopodichè decidero'.....nel frattempo il wind è sempre tra i preferiti ma non mi dispiace neppure l'asus 901 che promette bene anche se la memoria ssd un po' tirata mi lascia un filo perplesso; l'ultima alternativa ad oggi è l'acer 150.

aleppe
17-09-2008, 17:28

Farò così anche io, visto che non riesco a trovare niente di già pronto :D
Domani compro il necessario e mi metto all'opera ^^

BlackZorro
17-09-2008, 17:35
a furia di attendere novità oramai mi sono documentato su tutti i notebook in commercio ma così facendo è facile crearsi un po' di confusione. Mi sono imposto di aspettare entro fine mese dopodichè decidero'.....nel frattempo il wind è sempre tra i preferiti ma non mi dispiace neppure l'asus 901 che promette bene anche se la memoria ssd un po' tirata mi lascia un filo perplesso; l'ultima alternativa ad oggi è l'acer 150.

tra quelli che hai citato direi senza dubbio il wind.
come mai hai scartato a priori il 1000h?

hrxn
17-09-2008, 17:45
Comprato 6 celle/nero/linux prezzo 769 dollari.
Buenos aires.

fernando59
17-09-2008, 18:03
Buenos aires.

però ! quasi 550 euro. :muro:
Decisamente troppo, almeno secondo me....

robyy
17-09-2008, 18:04
tra quelli che hai citato direi senza dubbio il wind.
come mai hai scartato a priori il 1000h?

perchè come ho scritto 100 volte esula dalla filosofia che deve avere un netbook e cioè peso-dimensioni....con quasi 1,5Kg si trova a metà tra un netbook e un notebook. Ottimo terminale ma non fa al caso mio in quanto se possibile preferisco stare sotto il Kg....o poco piu'!!

robyy
17-09-2008, 18:06
però ! quasi 550 euro. :muro:

concordo....non credo che in Italia lo venderanno a quella cifra altrimenti sarà un flop!!!!!!!!!....come già detto se avessi un wind non avrei esitato nemmeno un secondo ad acquistare una batteria 3 celle che mi raddoppia l'autonomia con una spesa minima.

hrxn
17-09-2008, 18:07
però ! quasi 550 euro.

Sicuramente ma qui in Argentina i prezzi sono questi.
Sono dei ladri con l'informatica.

djskom
17-09-2008, 18:10
Ciao a tutti seguo da tanto questo forum e nessuno ha mai parlato dei led ,a cosa servono? o meglio cosa indicano?
da sinistra..
bluetooth attivo
wifi
forse standby
batteria
blocco tasti
non riesco a capire cos'è quell'1????
non capisco le freccette?????
hard disk

qualcuno ne sa di più?
grazie

markk0
17-09-2008, 18:17
Buenos aires.

che distribuzione di Linux c'è sopra?

carobeppe
17-09-2008, 18:18
Allora...

- Bluetooth attivo/disattivo
- Wifi attivo/disattivo
- Standby
- Batteria in carica/scarica
- Caps lock attivo/disattivo
- Bloc num attivo/disattivo
- Scroll lock attivo/disattivo
- Hard disk

Ovviamente per abilitare caps lock, bloc num e scroll lock devi premere in ordine il tasto Caps Lock (lucchettino), FN + Ins ed FN + Canc.

Bien?

sangueimpazzito
17-09-2008, 18:19
Buenos aires.

Confermi che la batteria è quella classica un po' sporgente che si può vedere nelle varie foto su Internet?

hrxn
17-09-2008, 18:19
Diciamo che ho abbandonato il mio asus a6g intel centrino/1,8 ghz 1 giga Ram /15,4 scheda video 9700/128 ram per questo wind u100.Posso aspettarmi piu o meno le stesse prestazioni di performance (lo uso solo per andare in internet,ascoltare musica e vedere video/film)??

animalenotturno
17-09-2008, 18:20
per me sarebbe importantissimo avere qualche foto e parere sul funzionamento del wind con batteria a 6 celle per via del preordine che è possibile...

ps @blackzorro grazie dell'info sulla batteria :)

G@brius
17-09-2008, 18:22
concordo....non credo che in Italia lo venderanno a quella cifra altrimenti sarà un flop!!!!!!!!!....come già detto se avessi un wind non avrei esitato nemmeno un secondo ad acquistare una batteria 3 celle che mi raddoppia l'autonomia con una spesa minima.

Si teoricamente si però, almeno a me, darebbe non poco fastidio dover spegnere il netbook o cmq passare un momento a batteria per la sostituzione della batteria...de gustibus non disputandum est :read:

robyy
17-09-2008, 18:23
Confermi che la batteria è quella classica un po' sporgente che si può vedere nelle varie foto su Internet?

spero proprio di no.......la batteria sporge di certo per chi compra una batteria 6 celle da inserire nel wind che ha....nei nuovi mi sembra di ricordare su alcuni siti esteri dove è commercializzato è a filo scocca.....quindi i presume che abbiano leggermente modificato la scocca per farla adattare!!!

hrxn
17-09-2008, 18:23
Si è piu sporgente e credo che pesi abbastanza in piu,cmq credo che ha il suo vantaggio nella ventilazione perche è leggermente rialzato(per via della batteria 6 celle) quindi ha una migliore circolazione dell'aria.Ancora non l'ho acceso perche ho lasciato la batteria in carica per 12 ore(l'ho comprato ieri)
Questa notte lo provero e vi faccio sapere.

G@brius
17-09-2008, 18:24
Diciamo che ho abbandonato il mio asus a6g intel centrino/1,8 ghz 1 giga Ram /15,4 scheda video 9700/128 ram per questo wind u100.Posso aspettarmi piu o meno le stesse prestazioni di performance (lo uso solo per andare in internet,ascoltare musica e vedere video/film)??

Se posso darti il mio parere credo che il netbook sia più azzeccato come complemento del notebook che come sostitutivo

robyy
17-09-2008, 18:25
Si teoricamente si però, almeno a me, darebbe non poco fastidio dover spegnere il netbook o cmq passare un momento a batteria per la sostituzione della batteria...de gustibus non disputandum est :read:

quando sei a casa penso che usi la corrente...quando sei fuori in pochi secondi lo spegni (così gli fai prendere respiro) e con pochi click la sostituisci!!!!!!!:D

animalenotturno
17-09-2008, 18:26
grazie molte... ps la tua versione 6 celle che hard disk ha? scommetto 80gb :read:

ps per chi dice della nuova scocca per accogliere la 6 celle sì... è quella che stanno mandando in Corea, con 160gb wi fi n e qualche altra miglioria...

hrxn
17-09-2008, 18:29
Si ha 80 gb

sangueimpazzito
17-09-2008, 18:30
spero proprio di no.......la batteria sporge di certo per chi compra una batteria 6 celle da inserire nel wind che ha....nei nuovi mi sembra di ricordare su alcuni siti esteri dove è commercializzato è a filo scocca.....quindi i presume che abbiano leggermente modificato la scocca per farla adattare!!!

ps per chi dice della nuova scocca per accogliere la 6 celle sì... è quella che stanno mandando in Corea, con 160gb wi fi n e qualche altra miglioria...

Davvero? Questa cosa mi era sfuggita... avete per caso qualche link dove poterne sapere di più?
:D

robyy
17-09-2008, 18:31

beh allora la mandano presto anche da noi!!!!

G@brius
17-09-2008, 18:36
quando sei a casa penso che usi la corrente...quando sei fuori in pochi secondi lo spegni (così gli fai prendere respiro) e con pochi click la sostituisci!!!!!!!:D

Certo però se fosse cosi comodo le batterie maggiorate servirebbero a poco, ti compri 3 batterie da 3 celle = 9 celle e hai autonomie pazzesche, però non è proprio la stessa cosa! E poi ho intenzione di usarlo il meno possibile a corrente altrimenti continuavo col mio desktop :D:D:D

hrxn
17-09-2008, 18:37
Scusate non è cattiva volonta (ho guardato una 20 pagine )ma qualcuno mi sa dire dove posso trovare una giuda in italiano(spagnolo va anche bene), per installare xp da pen drive sul nostro msi?
Dicono che va meglio del Linux installato,vero?

ibazar1983
17-09-2008, 18:40
http://forums.msiwind.net/the-wind-italian-f37/raccolta-faq-guide-tutorial-t3521.html

hrxn
17-09-2008, 18:47
Stupenda guida), grazie.

markoghi
17-09-2008, 18:51
Sposto un attimo il discorso:
i primi giorni il wind era davvero silenziosissimo (la ventola non girava quasi mai).
Adesso son due giorni che si mette a girare appena lo accendo e non si ferma più( non mi sembra particolarmente caldo.. ).
Ammetto che in questi giorni lo sto usando parecchio, ma mi sembra strano che non riesca a raffreddarsi in 5 o 6 ore lasciato completamente spento e staccato da presa e batteria..
Voi cosa ne pensate della ventola che inizia subito a girare?
Succede anche a voi?
Thanks.

Edit: la CPU utilizzata è sempre minima (navigazione internet, excel e powerpoint).

maxime
17-09-2008, 19:00
Ecco qui...perdonate la qualità

Bel lavoro! E' vero che il cavo è più corto, ma "la spina" è ancora più grossa di quella di serie..

BlackZorro
17-09-2008, 19:08
i primi giorni il wind era davvero silenziosissimo (la ventola non girava quasi mai).
Adesso son due giorni che si mette a girare appena lo accendo e non si ferma più( non mi sembra particolarmente caldo.. ).
Ammetto che in questi giorni lo sto usando parecchio, ma mi sembra strano che non riesca a raffreddarsi in 5 o 6 ore lasciato completamente spento e staccato da presa e batteria..
Succede anche a voi?
Thanks.

Edit: la CPU utilizzata è sempre minima (navigazione internet, excel e powerpoint).

penso che abbia qualche problema, il mio sembra spento anche se lo uso ore ore ed ore.
la ventola si sente appena appena solo in momenti di "sforzo" tipo quando vedo filmati sul tubo oppure qualche divx.
ma anche in questi casi resta abbastanza silenziosa.

penso che devi farlo controllare

lapy
17-09-2008, 19:31
Succede anche a voi?
Thanks.

hai controllato con task manager l'utilizzo cpu?

markoghi
17-09-2008, 19:46
hai controllato con task manager l'utilizzo cpu?

Si: quasi sempre sotto il 20%.. :help: :help: :help:

Adesso provo a mettere il wind in un posto freddo (avevo pensato il frigorifero, ma forse è troppo.. :doh: ).

Quando torno vediamo..
Intanto grazie!;)

animalenotturno
17-09-2008, 19:49
beh allora la mandano presto anche da noi!!!!

penso di sì...

cmq non so per certo se la batteria rientra nella scocca, la 6 celle intendo.

sono solo voci di corridoio... :read:

http://img217.imageshack.us/my.php?image=27003686131cd256572eoa3.jpg

immagine impietosa ........ + 6 celle

altro che estetica più bella dell'asus :help: 80 euro per quel mattone lì :rolleyes:

lapy
17-09-2008, 20:27
Si: quasi sempre sotto il 20%.. :help: :help: :help:

Adesso provo a mettere il wind in un posto freddo (avevo pensato il frigorifero, ma forse è troppo.. :doh: ).

Quando torno vediamo..
Intanto grazie!;)

chiudi tutti i programmi...se l'utilizzo è superiore al 5-6 % lo stesso allora hai qualche processo di troppo...

ChinaHxC
17-09-2008, 20:57
ho appena acquistato il wind,
sto provando a usare gparted per ridimensionare le partizioni ma non mi funziona.
Sto usando la versione live da usb ma arrivato ad un certo punto della schermata in dos non va più avanti e si blocca dicendo che non ha trovato un file.

ibazar1983
17-09-2008, 22:12
Io la ventola faccio fatica a sentirla, soprattutto in questo periodo. A batteria poi non ne parliamo.

Bravonera2
17-09-2008, 22:45
ho appena acquistato il wind,
sto provando a usare gparted per ridimensionare le partizioni ma non mi funziona.
Sto usando la versione live da usb ma arrivato ad un certo punto della schermata in dos non va più avanti e si blocca dicendo che non ha trovato un file.

prova ad usare partition magic....

Gileantanis
17-09-2008, 23:14

io e va benissimo. Coe detto prima su XP da l'errore ch al riavvio (non spegnimento) rimane fisso con schermo nero (non so se con gli aggiornamenti lofa). Su Vista non lo fa dall'inizio.

markoghi
17-09-2008, 23:18
chiudi tutti i programmi...se l'utilizzo è superiore al 5-6 % lo stesso allora hai qualche processo di troppo...
La CPU è ok: con tutti i prog chiusi è costantemente sotto il 5%.
Però la ventola mi preoccupa un pò: troppo strano che giri ancora dopo 3 ore che il wind è rimasto in fresco..:muro: :muro:
Magari è entrata un pò di polvere, ma anche questo mi sembra strano, visto che lo ho appena da una settimana..:doh:

La ventola gira al minimo, ma non smette mai di girare!!!:cry:

Edit: niente da fare: anche dopo una notte intera al fresco la ventola riparte comunque subito..
ho paura davvero che dovrò farlo vedere.. ;(

PS: ma se lo apro senza fare modifiche la garnzia resta valida?
dovrei toccare il sigillo di garanzia e avrei qualche dubbio..

idom3z
18-09-2008, 08:35
Molto bello! Io sto usando ubuntu 8.04.1... mi linkeresti la "classica guida" che hai seguito? Grazie! :)

Mi ha dato una mano gugol :-)

http://www.geekissimo.com/2008/07/30/guida-come-trasformare-ubuntu-linux-in-mac-os-x-leopard/

Seguiti questa guida passo passo, e se hai problemi leggi i commenti...se ne hai altri chiedi qui e appena posso ti rispondo... meglio se mi mandi un pm per evitare di sporcare il 3d ;-)
:read:

aleppe
18-09-2008, 08:55
http://forums.msiwind.net/the-wind-italian-f37/raccolta-faq-guide-tutorial-t3521.html

La guida sul mod touchscreen è fenomenale!
Ci pensate che figata in abbinamento ai programmi di navigazione con GPS?

Peccato che la guida sia in coreano e si debba smontare il Wind in ogni suo singolo pezzo, altrimenti lo facevo :sofico:

Bravonera2
18-09-2008, 09:07
La guida sul mod touchscreen è fenomenale!
Ci pensate che figata in abbinamento ai programmi di navigazione con GPS?

Peccato che la guida sia in coreano e si debba smontare il Wind in ogni suo singolo pezzo, altrimenti lo facevo :sofico:

si, ma se fai i conti di quanto spendi e dei rischi che corri nell'aprirlo in quella maniera...
non so quanto ne vale...

massidifi
18-09-2008, 09:27
Ragazi!!!
è arrivato anche a me!!!! nero, bellissimo, contentissimo di non averlo preso bianco!
è da ieri che ci smanetto e devo dire che non me lo aspettavo! ho avuto un po di problemi a farlo funzionare come si deve!
In particolare la scheda wireless perdeva di continuo il segnale, alla fine per la disperazione ho dovuto installare i driver con l'utility delle realtek per farla funzionare bene!
Poi ci si è messa la webcam installati i driver il sistema non me la riconosceva... alla fine ho visto che in gestione periferiche aveva installato un dispositivo video usb :confused: ho riaggiornato i driver a quella periferica e solo dopo è comparso come periferica di imaging...
Per adesso gli inconvenienti sono finiti!
Adesso volevo aggiornare il bios ma mi sono bloccato nellacreazione della pen drive bootable... ho scaricato l'utility della HP e una cariola di floppy di boot ma nessuno va bene secondo l'utility della HP!!!! :muro:
Quale anima pia ha voglia di inviarmi i suoi file di boot alla mia email???

Grazie in anticipo!!

supergenny
18-09-2008, 09:33
ragazzi mi confermate che nelle confezioni love edition è compreso mouse e borsa
ciauzz'

idom3z
18-09-2008, 11:28
Ragazi!!!
è arrivato anche a me!!!! nero, bellissimo, contentissimo di non averlo preso bianco!
Grazie in anticipo!!

Il bianco gli fa 10 a 1...avvisami quando cominci a pulire di continuo la scocca lucida piena di impronte :Prrr:

Ragazi!!!
Adesso volevo aggiornare il bios ma mi sono bloccato nellacreazione della pen drive bootable... ho scaricato l'utility della HP e una cariola di floppy di boot ma nessuno va bene secondo l'utility della HP!!!!
Grazie in anticipo!!

Io non te lo consiglierei, credo ci siano diversi problemi col nuovo bios..."credo"...:stordita:

tellone
18-09-2008, 11:38
Io non te lo consiglierei, credo ci siano diversi problemi col nuovo bios..."credo"...:stordita:

Tra poco dovrebbe uscire il bios 1.08 ( ora si trova la beta )che dovrebbe essere ok

massidifi
18-09-2008, 12:10
Il bianco gli fa 10 a 1...avvisami quando cominci a pulire di continuo la scocca lucida piena di impronte :Prrr:

Guarda non sono un maniaco della pulizia... non ci faccio molto caso alla polvere!... mi piace piu che altro che essendo tutto nero ha l'aria di essere un concept design o cmq un prototipo di una nuova tipologia di portatile :D e poi il bianco mi ricorda troppo i portatili della apple! :Prrr:

Qnd per il bios 1.08 dici di aspettare che esce la versione ufficiale??
Ma sono note le migliorie dalla 1.06? (ho questo attualmente)

Cmq sia per i file dos chi me li manda?!?!? :D

tellone
18-09-2008, 12:28
Guarda non sono un maniaco della pulizia... non ci faccio molto caso alla polvere!... mi piace piu che altro che essendo tutto nero ha l'aria di essere un concept design o cmq un prototipo di una nuova tipologia di portatile :D e poi il bianco mi ricorda troppo i portatili della apple! :Prrr:

Qnd per il bios 1.08 dici di aspettare che esce la versione ufficiale??
Ma sono note le migliorie dalla 1.06? (ho questo attualmente)

Cmq sia per i file dos chi me li manda?!?!? :D

non installare mai un bios in versione beta !! :read:

carobeppe
18-09-2008, 13:18
Mmm, il mio consiglio addirittura è "Non installare mai un bios per primo... fallo testare per bene prima a qualche fanboy suicida!" visto che col vecchio portatile ebbi un sacco di problemi aggiornando il bios (e il vecchio bios non lo backuppai e sul sito della acer non c'era più neanche chiedendolo per email)

robyy
18-09-2008, 13:30
vado un po' OT...conoscete un programma software free che mi consenta la regolazione per la rumorità delle ventole del notebook?...vorrei fare questo tentativo prima di procedere all'acquisto di materiale hardware sostitutivo!!!

animalenotturno
18-09-2008, 13:32
speedfan

markoghi
18-09-2008, 13:46
speedfan
Io ho la versione 4.35, ma non riesco a modificare la velocità della ventola (probabilmente sono un pò imbranato io..:doh: ).
Vado su Configura--> Opzioni --> Delta per le velocità delle ventole, metto al minimo il delta ma non cambia nulla..
E non riesco a trovare nessun' altra opzione per rallentare la velocità..:help: :help: :help:

lapy
18-09-2008, 13:59
vado un po' OT...conoscete un programma software free che mi consenta la regolazione per la rumorità delle ventole del notebook?...vorrei fare questo tentativo prima di procedere all'acquisto di materiale hardware sostitutivo!!!

non penso esistano compatibili per il wind...

joden
18-09-2008, 14:19
speedfan non funziona..

markoghi
18-09-2008, 14:37
speedfan non funziona..
Ah ecco..:O
Mi potresti consigliare un altro programma simile che funzioni?
Grazieee!:)

fernando59
18-09-2008, 15:20
Sulla questione delle batterie e del change back (proposto da un venditore online presso il quale molti hanno acquistato) cosa ne pensate ? Io ho scritto una mail esprimendo tutto il mio disappunto verso un'iniziativa che, a mio parere, è un insulto all'intelligenza delle persone (chi fosse interessato ad una copia della mail mi scriva in pvt) ma vorrei sapere il parere di altri. Grazie

PS: per chi non lo sapesse la proposta è più o meno questa: noi vendiamo la batteria 6 celle del wind a 79,90 spedita ma se ci dai indietro la tua 3 celle ti diamo la 6 celle a 59,90 quindi risparmi 20 euro. Però la spedizionedella 3 celle la paghi tu :muro:. In soldoni: la nostra 3 celle, con pochi giorni di vita, vale 10 euro. Secondo me la proposta è indecente. Secondo voi ?

BlackZorro
18-09-2008, 15:42
Sulla questione delle batterie e del change back (proposto da un venditore online presso il quale molti hanno acquistato) cosa ne pensate ? Io ho scritto una mail esprimendo tutto il mio disappunto verso un'iniziativa che, a mio parere, è un insulto all'intelligenza delle persone (chi fosse interessato ad una copia della mail mi scriva in pvt) ma vorrei sapere il parere di altri. Grazie

PS: per chi non lo sapesse la proposta è più o meno questa: noi vendiamo la batteria 6 celle del wind a 79,90 spedita ma se ci dai indietro la tua 3 celle ti diamo la 6 celle a 59,90 quindi risparmi 20 euro. Però la spedizionedella 3 celle la paghi tu :muro:. In soldoni: la nostra 3 celle, con pochi giorni di vita, vale 10 euro. Secondo me la proposta è indecente. Secondo voi ?

io me la terrei per 10 euro....alla fine è sempre una batteria di ricambio

fernando59
18-09-2008, 15:47
io me la terrei per 10 euro....alla fine è sempre una batteria di ricambio

questo è ovvio. la tengo e se mi serve la 6 celle la compra da altri.
la mia domanda non era "secondo voi cosa faccio, la tengo o la rendo ?" ma "secondo voi" ci sono o ci fanno ?

carobeppe
18-09-2008, 15:49
Con tutti gli Wind che ha venduto il ragno (molti su queste pagine l'hanno comprato proprio lì), con tutti i soldi che ha già (giustamente) guadagnato, sai che gliene frega se gli mandi una lettera incazzata e se gli dici che sei un cliente deluso? E poi loro giustamente ti possono sempre rispondere che loro ti fanno un'offerta, se non ti piace non sei obbligato a comprarla da loro... in fin dei conti non è una promozione che fa la MSI, ma te la fanno loro sperando di farti cosa gradita; se non ti interessa perché li devi infamare? Mica sono obbligati a ritirarti la vecchia ed a supervalutartela!

robyy
18-09-2008, 15:53

come si fa a non essere d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....e poi se fosse una 6 celle che sta a filo scocca potrei capire che dietro ci poteva essere un lavoro di restiling...ma visto che sporge e imbruttisce il wind....allora che se la tengano!!!!

fernando59
18-09-2008, 16:06
Con tutti gli Wind che ha venduto il ragno (molti su queste pagine l'hanno comprato proprio lì), con tutti i soldi che ha già (giustamente) guadagnato, sai che gliene frega se gli mandi una lettera incazzata e se gli dici che sei un cliente deluso? E poi loro giustamente ti possono sempre rispondere che loro ti fanno un'offerta, se non ti piace non sei obbligato a comprarla da loro... in fin dei conti non è una promozione che fa la MSI, ma te la fanno loro sperando di farti cosa gradita; se non ti interessa perché li devi infamare? Mica sono obbligati a ritirarti la vecchia ed a supervalutartela!

Rispetto la tua opinione ma dissento. E' vero che non hanno nessun obbligo di ritirare la batteria (vecchia non direi) ma nessuno glielo ha chiesto. Sono loro che mi hanno contattato con questa che hanno definito offerta. Contesto questo: questa non è un'offerta ma una presa in giro. Se volevano fare un'offerta dicevano. La batteria costa 10 a te che hai comperato il wind da noi faccio 9 (o qualunque altra cifra inferiore a 10). Questa è un'offerta.
Sono consapevole che a loro possa non interessare la mia lettera (anche se le lettere potrebbero essere molte di più se qualcun altro leggendo decide di fare la stessa cosa) ma penso che non dobbiamo sempre subire senza dire nulla. Questa presa in giro da loro definita offerta secondo me è un'offesa all'intelligenza delle persone, secondo te è una cosa ragionevole.
Questo mi interessa sapere, l'opinione di altri per confrontarmi.
Magari sono io che ho pensato male e quella era proprio un'offerta.... :mc:
Opinioni....

carobeppe
18-09-2008, 16:11
Capisco anch'io il punto di vista tuo, che credi che ti sia stata fatta un'offerta poco conveniente ma sbandierata come clamorosa, e sicuramente avrebbero fatto una miglior figura facendo, come dici tu, uno sconto sull'acquisto del nuovo senza ritirare il "vecchio" a tue spese. Dire però che è un'offesa all'intelligenza mi sembra un pochino eccessivo... nel senso che è un'offesa che i negozi ti facciano lo sconto sugli acquisti nuovi restituendo indietro il vecchio ma funzionante, che poi buttano via (esempio, le macchine del caffè ed i frigoriferi). Il problema è che è una questione di marketing, perché al cliente fa più effetto la rottamazione che lo sconto, e molti ci abboccano. Scommetti che tu sei uno dei pochi che crede che è un raggiro, e che molti invece si sentiranno coccolati nel sentirsi dire "ti riprendiamo la vecchia e ti facciamo lo sconto sul nuovo"?. Il marketing è la rovina del mondo, ma, ti ripeto, è una cosa che si vede costantemente in tutti i negozi

Alkimista_r0x
18-09-2008, 16:16
solo per la cronaca:
ho contattato il negozio MSI... mi ha detto che la 6 celle a dire il vero non c'era! Che il fornitore si è sbagliato e nel listino hanno messo la 6 celle per altri notebook come fosse quella per il Wind.
Allora ho chiesto il prezzo di una 3 celle...e dopo 1 giorno di attesa mi arriva la seguente mail:

In sede a Milano poche unità disponibili, colore bianco, prezzo € 70,00 iva compresa.
Saluti

con conseguente risposta:
Grazie della disponibilità, ma il prezzo è troppo elevato al momento. Ripasserò quando usciranno le 6 celle ed inizieranno a commercializzarle a prezzi onesti.
Saluti.

robyy
18-09-2008, 16:17
Questo mi interessa sapere, l'opinione di altri per confrontarmi.
Magari sono io che ho pensato male e quella era proprio un'offerta.... :mc:
Opinioni....

ho già epresso una mia opinione appena sopra il tuo post!!

BlackZorro
18-09-2008, 16:22
solo per la cronaca:
ho contattato il negozio MSI... mi ha detto che la 6 celle a dire il vero non c'era! Che il fornitore si è sbagliato e nel listino hanno messo la 6 celle per altri notebook come fosse quella per il Wind.
Allora ho chiesto il prezzo di una 3 celle...e dopo 1 giorno di attesa mi arriva la seguente mail:

In sede a Milano poche unità disponibili, colore bianco, prezzo € 70,00 iva compresa.
Saluti

con conseguente risposta:
Grazie della disponibilità, ma il prezzo è troppo elevato al momento. Ripasserò quando usciranno le 6 celle ed inizieranno a commercializzarle a prezzi onesti.
Saluti.

70 euro per una 3 celle?
e la 6 celle a quanto la vendono? 140 euro? :doh:

fernando59
18-09-2008, 16:24
cut..... Scommetti che tu sei uno dei pochi che crede che è un raggiro, e che molti invece si sentiranno coccolati nel sentirsi dire "ti riprendiamo la vecchia e ti facciamo lo sconto sul nuovo"?. Il marketing è la rovina del mondo, ma, ti ripeto, è una cosa che si vede costantemente in tutti i negozi

Sul discorso del marketing sono daccordo.
Ho scritto proprio perchè qualcuno che si sente coccolato magari si rende conto che lo stanno prendendo per i fondelli.:D
Sul fatto del rendere il vecchio per il nuovo penso che ci può stare. Ho un qualcosa che è da buttare, mi fanno/fanno finta di farmi uno sconto se lo rendo per comprare il nuovo (spesso fanno solo finta...) accetto, tanto lo butterei lo stesso, magari anticipo solo un po. Qui però si parla di una batteria nuova e che tutti possono agevolmente sfruttare in aggiunta alla 6 celle, quindi m'incavolo se dicono che mi fanno un'offerta perchè il wind l'ho comprato da loro. :mad:

robyy
18-09-2008, 16:25
70 euro per una 3 celle?
e la 6 celle a quanto la vendono? 140 euro? :doh:

incredibile!!:doh:

cacio1
18-09-2008, 16:36
quindi 79 euro spedizione compresa del ragno per la 6 celle è un offertona

markoghi
18-09-2008, 16:37
incredibile!!:doh:
Incredibile si!!!
Ma almeno a voi hanno risposto..
Ci credete che su 4 mails mandate alla MSI non mi hanno mai e poi mai risposto???:mad:

E non è che abbia chiesto la luna: nelle ultime 2 avevo chiesto info sulla 3 e sulla 6 celle..
Non ho davvero parole..:muro:

robyy
18-09-2008, 16:41
Incredibile si!!!
Ma almeno a voi hanno risposto..
Ci credete che su 4 mails mandate alla MSI non mi hanno mai e poi mai risposto???:mad:

E non è che abbia chiesto la luna: nelle ultime 2 avevo chiesto info sulla 3 e sulla 6 celle..
Non ho davvero parole..:muro:

anche a me non hanno mai risposto!

carobeppe
18-09-2008, 16:41
A te non hanno risposto per la sei celle... a me non hanno risposto all'email per poter fare l'espansione della ram (che ho già fatto); li ho chiamati e dicono di rivolgersi al negozio... al negozio dicono di rivolgersi a loro... servizio postvendita inesistente, non c'è che dire! Intanto la RAM l'ho messa e l'hard disk arriva a breve, se devo aspettare i loro comodi che vadano a farsi benedire assieme alla 6 celle da 140 euro ed al marketing :D

robyy
18-09-2008, 16:45
... servizio postvendita inesistente, non c'è che dire! Intanto la RAM l'ho messa e l'hard disk arriva a breve, se devo aspettare i loro comodi che vadano a farsi benedire assieme alla 6 celle da 140 euro ed al marketing :D

concordo...se poi, come già ho detto...questa 6 celle fosse a filo scocca potrei anche capire la politica commerciale....ma essendo sporgente (e quindi oscena per me) dal sapore di ripiego non la comprerei nemmeno a 20€!!

markoghi
18-09-2008, 16:47
A te non hanno risposto per la sei celle... a me non hanno risposto all'email per poter fare l'espansione della ram (che ho già fatto); li ho chiamati e dicono di rivolgersi al negozio... al negozio dicono di rivolgersi a loro... servizio postvendita inesistente, non c'è che dire! Intanto la RAM l'ho messa e l'hard disk arriva a breve, se devo aspettare i loro comodi che vadano a farsi benedire assieme alla 6 celle da 140 euro ed al marketing :D
Si: per l' espansione della ram l' ho chiesto nella seconda..
E infatti non ho ancora messo la ram aggiuntiva (ma appena mi gira lo faccio perchè a questo punto mi chiedo a cosa serva conservare la garanzia se poi se ne fregano di te e non si degnano di risponderti...:mad: ).
Riguardo la batteria non posso che quotarti alla grande:
io è già da un pò che ho deciso di prendere una batteria esterna universale, in barba alle loro 3 o 6 celle..
Se mi capita l' occasione ne prendo un' altra a 3 celle usata, ma non certo da loro..:banned:
Scusate il lungo sfogo OT!;)