View Full Version : Dragon Age: titolo modificato e sito ufficile UP !Venerdì 11 il primo trailer !
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
15
16
in hd il trailer è tutta un'altra resa, durante la conferenza in streaming ci ero rimasto male. Certo, stanno un po' calcando la mano su sangue e sesso, sangue e sesso. Ok, lo abbiamo capito che il gioco sarà maturo, si scoperà, e ci sarà tanto sangue sulle armature. Cose che mi piacciono e mi fanno godere :D
però mo, cambiamo registro, facciamo vedere altre cose :D
Ma poi boh, sarò io eh, Ma "seriamente" un gioco per essere "maturo" deve permettere di fare sesso con il pg?
Mboh, a me pare una cazzata, per altro lo considero un contenuto per teenagers. Se c'è di fondo un romance o una storia di sesso che fa parte di una trama ben venga, sopratutto se è articolata, ma il solo fatto che ci si imbratti di sangue e si possa ingroppare due o tre pg a scelta io non lo considero sta gran "maturità" di tematiche.
Magari sono io che ci capisco niente di gdr eh, ma per me i contenuti maturi sono ben altri. :D
Per il resto i trailer sono molto bellei, ma come sopra vorrei vedere qualcos'altro a sto punto.
Endy.
Darrosquall
05-06-2009, 15:09
mai detto questo eh, parlavo dell'idea che bioware vuole dare, con tematiche dark, che spesso vengono confuse con "mature". Ma sono concetti in larga parte astratti e difficilmente identificabile, un gioco come braid in 2d, è molto più maturo di tanti altri, chessò , gears of war e compagnia.
mai detto questo eh, parlavo dell'idea che bioware vuole dare, con tematiche dark, che spesso vengono confuse con "mature". Ma sono concetti in larga parte astratti e difficilmente identificabile, un gioco come braid in 2d, è molto più maturo di tanti altri, chessò , gears of war e compagnia.
Concordo in pieno, avevo travisate il discorso :D
Ma vale il mio discorso di prima riguardo a Bioware: Se pensano che bastano un pò di spruzzate di sangue e un paio di pg che copulano per dare contenuti maturi ad un gioco... mmmm
Speriamo di no via, restiamo fiduciosi :)
Endy.
Confido molto in BioWare..e in questo titolo: spero che rinverdisca così il genere gdr classico. Non so perchè, infatti, il trailer del sito ufficiale mi richiama NWN 1...anche se chiaramente l'ambientazione è più dark ecc
Speriamo in bene!!!:D
Starway13
16-07-2009, 10:14
Info sulla special edition:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/108354/rivelata-special-edition-per-dragon-age.aspx
Darkless
16-07-2009, 10:27
Tanto oramai bioware non mi frega più tra espansioni dlc cazzini e cazzetti vari col cavolo che comprerò mai più un loro gioco al day1
Aspetterò il paccone globale totale e i bonus li rimedierò in rete come al solito.
Darrosquall
16-07-2009, 10:33
copertina stupenda, mappa in stoffa, costo non elevato. Apprezzabile, e sicuramente mia :D
Prima aspetto che esce poi deciderò.
Darrosquall
16-07-2009, 14:06
a chi interessa, è disponibile sul sito multiplayer.it http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/libri/dragon-age-the-stolen-throne.html prequel al gioco.
Costo 15 euro, secondo me perfetto, anche come tempistiche, per immergersi nel mondo fantasy costruito. E' un prequel del gioco, quindi in teoria, lo finiamo di leggere,e iniziamo a giocare col gioco ;D io l'ho ordinato qualche minuto fa, ci stan le spese di spedizione gratis, attualmente ce l'hanno solo loro,visto che è edito da multiplayer.it
federik1982
16-07-2009, 14:22
interessante ,potrei farci in pensierino
pero' quando vedo questo moltiplicarsi di libri che seguono o anticipano i giochi e che soprattutto non vanno in libreria convenzionale, qualche dubbio sul fatto che siano scritti in fretta e male solo per farci su dei soldi, mi viene.
Darrosquall
16-07-2009, 14:30
eh va beh, non mi aspetto un nuovo martin, questo è poco ma sicuro. Mi accontento di qualcosa carino da leggere, che mi faccia entrare nell'universo del gioco, alla fine lo scopo è quello. Ovvero iniziare a giocare,vedere una location la cui descrizione già l'abbiamo assaporata nel libro... queste cose qui, niente di più niente di meno :D
29Leonardo
16-07-2009, 14:45
a chi interessa, è disponibile sul sito multiplayer.it http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/libri/dragon-age-the-stolen-throne.html prequel al gioco.
Deja vù
Attendo sempre con più ansia questo gioco (insieme a Diablo 3 e Dante's Inferno)...finalmente il fantasy (dark, in questo caso) ritorna prepotentemente!!!:D
City Hunter '91
16-07-2009, 17:44
Il prezzo della collector e' abb basso anche se cmq il pg bonus e la quest bonus sicuramente si potranno sbloccare anche sull'edizione normale
Starway13
10-08-2009, 09:57
La notizia è di qualche giorno fa comunque... posticipato al 6 novembre:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109329/dragon-age-ritardato-a-novembre.aspx
La notizia è di qualche giorno fa comunque... posticipato al 6 novembre:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/109329/dragon-age-ritardato-a-novembre.aspx
Fino a quando nn lo posticipano l 2010..e poi al 2011...va bene!!:D
MesserWolf
05-09-2009, 11:25
Interessantissima Preview che mi ridà tanta speranza !:
http://www.gamebanshee.com/previews/dragonageorigins3-1.php
Ecco un riassunto preso da neogaf
- Race (human, elf, or dwarf)
- Class (warrior, mage, or rogue)
- Origin (the options of which depend on the previous selections)
- Attributes
Quote:
attributes: strength (melee attack/damage bonuses, intimidation during dialogue), dexterity (attack speed and defense), willpower (available mana), magic (effectiveness of spells), cunning (rogue skill and armor penetration bonuses), and constitution (available health). Depending on your class choice, each of these will range from 10-20 as a default, for a consistent total of 74 points. You're then given 5 more points to distribute as you see fit.
- Skills
Quote:
All three classes gain access to the same eight skills: coercion (intimidation and persuasion during dialogue), stealing (pickpocketing), trap-making (crafting traps), survival (tracking enemies outside of visual range), herbalism (crafting salves and elixirs), poison-making (crafting venoms and extracts), combat training (unlocks more advanced combat-related talents), and combat tactics (more script options in the tactics system). There are four ranks of competency to each skill (basic, improved, expert, and master), with each increase in rank having certain level and/or attribute prerequisites tied to it.
- Talents
Quote:
Depending on which class you've chosen (and, later, which specializations you pick or acquire), you'll gain access to particular talent groups that are each comprised of 1-6 rows of talents (with each row consisting of four different, interdependent talents). For example, a first level rogue can acquire talents within the Rogue, Dual Weapon, and Archery talent groups. If that same rogue eventually acquires the Assassin and Duelist specializations too, then identically-named talent groups will be made available during level-up from then on.
Continuing with this example, let's say our ambidextrous rogue decides that he wants to cut down his foes with two blades at the same time. The Dual Weapon talent group features a total of twelve different talents spread across three rows. The first talent in each row typically has attribute and skill prerequisites, but moving to the more advanced talents within a row requires the talent prior to it and usually has a level and attribute requirement to boot.
These more advanced talents aren't just "improved" or "expert" versions of the first one in the row, either. Each talent is unique as you progress through a row. To illustrate this, here's a breakdown of the first row in the Rogue talent group as they progress from left to right: Below the Belt (an attack that causes penalties to defense and movement speed), Deadly Strike (an attack that has a greater chance of penetrating armor), Lethality (grants a bonus to critical chance and allows you to use your cunning bonus instead of your strength bonus when calculating attack and damage), and Evasion (grants a 20% chance to evade physical attacks).
- Level up = 3 attribute points, 1 skill point, 1 talent pick. 1 specialization point at lvl 7 and 14.
- No level cap (usual end game lvl 18-22)
---------
Interface seems pretty standard for an RPG. Mix of IE, and more recent 3D RPGs/MMOs.
Quote:
Dragging the hotbar with your mouse allows you to shrink it to just a few squares or extend it to as many as 40+ squares (depending on your resolution).
---------
On classes
Quote:
our selection includes the mage, the rogue, and the warrior. Which class you choose determines how your 74 base attribute points are distributed, which talent groups you gain access to, and which four class specializations you can tap into later in the game. Beyond that, you’re really not forced into following a traditional play style for any of the classes. For example, there’s no reason why you can’t build a warrior who earns much of his coin from pickpocketing, a rogue who can coerce and intimidate his way through virtually any conversation, or a mage with enough strength to wear heavy armor and wield an axe.
- Rogue
Quote:
Rogues can choose any of the three available races (human, elf, or dwarf) and start off their adventuring career with access to the Rogue, Dual Weapon, and Archery talent groups. Once a rogue has gained a specialization point, he can choose to become an Assassin, Bard, Ranger, or Duelist. In addition to opening up a new talent group, each specialization provides a minor, thematic bonus to your attributes, resistances, damage, or other statistics. For example, Assassins have an increased chance to critically hit and inflict more damage with each backstab.
- Warrior
Quote:
Warriors can also take advantage of any of the game’s three races, though they start off with access to the Warrior, Dual Weapon, Archery, Sword and Shield, and Two-Handed talent groups. Their class specialization choices include Champion, Templar, Berserker, and Reaver. Alistair is the only warrior I had a chance to tinker with, and I noticed that he’s already taken the Templar specialization when he joins the party. This provides him a resistance bonus to mental control, additional willpower, and access to the Righteous Strike, Cleanse Area, Mental Fortress, and Holy Smite talents.
- Mage
Quote:
If you choose to be a mage, then you can only be a human or elf. Their base talent groups consist of Mage, Primal, Creation, Spirit, and Entropy, and their specialization options include Blood Mage, Shapeshifter, Spirit Healer, and Arcane Warrior. Nearly all of the talents available to the mage are spells, with each base group (aside from Mage) representing sixteen similarly themed incantations and each specialization group representing four. For example, the Primal talent group focuses on the elements (four fire-based, four earth-based, four cold-based, and four lightning-based spells) and the Entropy talent group could be considered the debuff/debilitation line with spells designed to cause weakness, paralysis, fear, and other nasty effects.
----------
Combat
- Max 4 party members
Quote:
each character’s talents (and useable items like poultices) are on cooldown timers that range anywhere from 15 seconds (standard combat maneuvers like Dual-Weapon Sweep) to 60 seconds (powerful combat maneuvers like Arrow of Slaying) to 300 seconds (life-saving maneuvers like Feign Death).
- Easy: no FF, weaker enemies
- Normal: 50% FF
- Hard: 100% FF, stronger enemies
- Nightmare: Nightmare
Quote:
health, stamina, and mana quickly regenerate once a battle is over (it took me about 30 seconds to regenerate from near death to maximum health, for example)
Quote:
During the aforementioned boss fights (the Ogre battle at the top of the Tower of Ishal, for example), keeping on top of all your characters’ abilities and locations is of the utmost importance. In the previous example, you’ll quickly discover that the ogre can charge characters from a distance or pick them up for a crushing attack that will most likely result in the condition known as death. He also has an obscene amount of health, so I was constantly pausing to keep my party members away from the ogre’s death grip while also setting up backstabs and making use of my characters’ ranged attacks and spells whenever the ogre turned his attention toward someone else. I suppose you could rush into some battles haphazardly using only a couple of primary talents, but you’re going to have some casualties from time to time and you’ll end up unnecessarily using quite a few health poultices and other one-shot items.
Should a character fall in combat (including the protagonist), they become incapacitated for the remainder of the battle. If all characters fall, you’re forced to load your last saved game. If at least one character survives, then all fallen characters stand back up when the battle is over. As a penalty for being incapacitated during combat, a character receives a persistent debilitating injury. Some of the injuries my characters sustained were “broken bone” (penalty to dexterity), “torn jugular” (penalty to constitution), “cracked skull” (penalty to cunning), “deafened” (penalty to defense), and “coughing blood” (penalty to fatigue). All of these injuries can stack, so it’s important to keep your most susceptible characters at a distance or they’ll wind up in a devastatingly weakened state. To remove a persistent injury, you must return to your party camp or use an injury kit. As with poultices, each kit has a certain level of potency that determines how much damage it’s able to repair (lesser injury kits heal a single injury and a small amount of health, for example).
Quote:
The number of options available in the tactics screen is staggering – with enough patience, you can pretty much define everything your party members will do when they’re not under your direct control. Want a follower to attack whatever monster you’re actively attacking until it’s dead, then switch to whichever enemy is carrying the most damaging melee weapon? Done. Or maybe you want a follower to use their Dual-Weapon Sweep talent during combat, but only when the monster is clustered with three other opponents? That’s just a couple of extra clicks. Perhaps we should assign another tactic to that same follower that makes them switch to a ranged weapon and attack any opponent that happens to fire a spell at them? No problem. It’s a slick system, and is easily the feature that impressed me most during my time with the game – particularly because I had heard so little about it beforehand.
-----------
- Equipment: no weight requirement
- Set number of unequipped items in party (70 --> 120)
- No need to identify to use magic items
Quote:
Along with an assortment of Ice Arrows and Bolts, Fire Arrows and Bolts, resistance salves, stamina-replenishing mushrooms, elixirs, potions, and poultices, my characters were also making use of unique equipment like the Chasind Flatblade (+1% melee critical chance, +1 armor penetration), the Ash Warrior Axe (+2 to attack), Havard’s Aegis shield (+4% spell resistance, chance to avoid missile attacks), the Darkspawn Staff (+1 spellpower, +5% spirit damage), and the Warpaint of the Wolfhound (+4 damage vs. beasts).
- Crafting: for creating elixirs, poisons, and traps (based on herbalism, poison-making, and trap-making skills)
Quote:
Some examples of traps that I could create shortly into the game include a spring trap, a claw trap, a shrapnel trap, and a caltrop trap. As for poisons, there was a generic venom and a deathroot extract that I could concoct. With no skill in herbalism, I didn’t get a chance to check out the available elixirs, though I did notice recipes for sale at one of the game’s merchants. I even activated one such recipe, after which the ingredients and other information necessary to create the item in question were permanently added to the in-game crafting screen.
- Complementary item sets can confer bonuses
- Overland map + random encounters
I’ll be honest – after being bombarded by action-heavy trailers that were part of the game’s recent Marilyn Manson-led marketing campaign, I sat down in front of Dragon Age: Origins with more than a few reservations. Now that I’ve had two days worth of hands-on time with the game, though, my enthusiasm has returned. Aside from the modern 3D engine, the switch from D&D to a proprietary rules system, and some fundamental gameplay changes (regeneration and persistent injuries instead of death, for example), the game really looks and feels like the Baldur’s Gate successor it was always supposed to be. It still remains to be seen if our goal to end The Blight is as compelling as the confrontations we endured as a Bhaalspawn or if any of our companions have enough personality to mention them in the same sentence as Minsc or HK-47, but at this point I find myself very optimistic. Dragon Age: Origins just might turn out to be BioWare’s finest role-playing game since Baldur’s Gate II.
Darkless
05-09-2009, 17:46
Se è per quello il ruleset proprietario si rivelato è una presa per il culo (e infatti hanno aspettato fino all'ultimo per farlo vedere). E' spudoratamente copiato di sana pianta dal D20 cambiando 2 nomi agli attributi e ritoccato per assimilarlo a quello del primo mmorpg coreano che passa sottomano.
Master.Jimmy
07-09-2009, 15:29
Se è per quello il ruleset proprietario si rivelato è una presa per il culo (e infatti hanno aspettato fino all'ultimo per farlo vedere). E' spudoratamente copiato di sana pianta dal D20 cambiando 2 nomi agli attributi e ritoccato per assimilarlo a quello del primo mmorpg coreano che passa sottomano.
Sinceramente del ruleset un po' me ne frego. Voglio giocarci un po e al massimo se mi annoia lo butto dalla finestra :o
MesserWolf
07-09-2009, 15:37
non è necessariamente un male....
non è necessariamente un male....
Anzi, io direi che è un bene.
Inutile inventarsi da 0 un ruleset... per magari scoprire poi che non funziona bene.
Le regole di D&D francamente mi sembrano tra le migliori sulla piazza, se non le migliori, e usarle come ispirazione mi sembra una cosa assolutamente sensata, anzi, intelligente.
MesserWolf
07-09-2009, 16:31
Anzi, io direi che è un bene.
Inutile inventarsi da 0 un ruleset... per magari scoprire poi che non funziona bene.
Le regole di D&D francamente mi sembrano tra le migliori sulla piazza, se non le migliori, e usarle come ispirazione mi sembra una cosa assolutamente sensata, anzi, intelligente.
bho migliori non lo so , anzi io preferisco altri ruleset onestamente , ma di sicuro funzionano e sono collaudate !
Darkless
07-09-2009, 17:06
le regole di D&D fanno semplicemente cagare, a meno che non si voglia fare powerplay spudorato.
le regole di D&D fanno semplicemente cagare, a meno che non si voglia fare powerplay spudorato.
Quasi tutti gli RPG videoludici bene o male puntano a quello, consciamente o inconsciamente.
Può essere un male, ma di solito solletica la voglia dell'utente ad avere un avatar/party cazzuto.
E' un po' come la corsa all'armamento di Diablo: spudorata ma efficacissima.
bho migliori non lo so , anzi io preferisco altri ruleset onestamente , ma di sicuro funzionano e sono collaudate !
Infatti: non tutti i ruleset si prestano ad una trasposizione videoludica: meglio andare sul collaudato.
Anche perchè... Bioware non può fare flop con questo gioco, ci ha investito sopra troppo...
Darkless
07-09-2009, 17:42
Quasi tutti gli RPG videoludici bene o male puntano a quello, consciamente o inconsciamente.
Può essere un male, ma di solito solletica la voglia dell'utente ad avere un avatar/party cazzuto.
E' un po' come la corsa all'armamento di Diablo: spudorata ma efficacissima.
Appunto. Ci stan bene in un gioco fracassone, un diablo, un icewind dale o uno storm of zehir. E' pensata per quello e in quel contesto effettivamente rende bene.
Peccato solo che DA in teoria non dovrebbe essere un gioco di quel tipo :asd:
Appunto. Ci stan bene in un gioco fracassone, un diablo, un icewind dale o uno storm of zehir. E' pensata per quello e in quel contesto effettivamente rende bene.
Hai detto in teoria...
In pratica... sarà così.
Felice di ricredermi comunque.
E che gioco dovrebbe essere?
Darkless
08-09-2009, 10:39
E che gioco dovrebbe essere?
mature dark fantasy tutto scelte morali e scelte di sesso no ?
L'han ripetuto fino alla nausea :asd:
mature dark fantasy tutto scelte morali e scelte di sesso no ?
L'han ripetuto fino alla nausea :asd:
Beh, magari è così... e tra una scelta e l'altra si combatte. :asd:
Ormai non li fanno più i giochi dove non si combatte, l'ultimo che ho giocato (a parte qualche avventura) è stato Fahrenheit... un quasi capolavoro che si sono filati in pochi.
MesserWolf
08-09-2009, 11:21
Bhe dai, non può sorprendere che il gioco definito "l'erede di baldur" (AD&D) abbia delle regole simil D&D ...
E che la parte di combattimento fosse importante era chiaro , ma lo era anche in bg2 (che pure soffriva di un po' di powerplay) , ma ciò non ha impedito a bg si salire nell'olimpo dei giochi più belli della storia insieme a pochi altri.
Darkless
08-09-2009, 11:41
Bhe dai, non può sorprendere che il gioco definito "l'erede di baldur" (AD&D) abbia delle regole simil D&D ...
Non viene mica definito così per via del rulest eh
E che la parte di combattimento fosse importante era chiaro , ma lo era anche in bg2 (che pure soffriva di un po' di powerplay) , ma ciò non ha impedito a bg si salire nell'olimpo dei giochi più belli della storia insieme a pochi altri.
BG2 aveva un ruleset che il powerplay lo teneva un po' a freno e fortunatamente la 3rd edition non c'era ancora quando uscì. L'unico vero sfreno di powerplay c'era in ToB che infatti è semplicemente osceno.
Vuoi poi per fortunate coincidenze di limiti tecnici e canoni del fantasy commerciale differenti per l'epoca ci si è risparmiati una pletora di tamarrate pacchiane, cosa che invece pare abbondare in DA, che manca veramente di buon gusto a differenza di BG, cosa non da poco.
Sì, ma Baldur's Gate 1 e 2 sono action rpg, improntato esclusivamente sul combattimento... in cui il divertimento maggiore era trovare il party migliore ed equipaggiarlo col gli items migliori, tant'è che nel seguito... si andava alla ricerca dei pezzi da portare a Cromwell per farsi fare armi sborone.
CHe poi fosse epico e avesse una bella trama è vero, ma non ricordo molte quest che si concludessero senza combattere.... non era Torment.
MesserWolf
08-09-2009, 12:01
Non viene mica definito così per via del rulest eh
BG2 aveva un ruleset che il powerplay lo teneva un po' a freno e fortunatamente la 3rd edition non c'era ancora quando uscì. L'unico vero sfreno di powerplay c'era in ToB che infatti è semplicemente osceno.
Vuoi poi per fortunate coincidenze di limiti tecnici e canoni del fantasy commerciale differenti per l'epoca ci si è risparmiati una pletora di tamarrate pacchiane, cosa che invece pare abbondare in DA, che manca veramente di buon gusto a differenza di BG, cosa non da poco.
TOB effettivamente era orrendo ... come dici tu la sagra del powerplay.
In ogni caso è troppo presto per giudicarlo , e un ruleset ispirato a D&D non è male a prescindere , anche perchè non è esattamente uguale.
Secondo me D&A soffre di un marketing balordo ... inizio a sospettare che il gioco vero e proprio sia meglio di quel che sembra dai vari video. Quella che ho postato è una delle prime anteprime fatta da uno che si vede che ha giocato ancora a rpg nella sua vita , e a lui è piaciuto .... questo per me è un buon segnale , molto buono.
MesserWolf
08-09-2009, 12:06
Sì, ma Baldur's Gate 1 e 2 sono action rpg, improntato esclusivamente sul combattimento... in cui il divertimento maggiore era trovare il party migliore ed equipaggiarlo col gli items migliori, tant'è che nel seguito... si andava alla ricerca dei pezzi da portare a Cromwell per farsi fare armi sborone.
CHe poi fosse epico e avesse una bella trama è vero, ma non ricordo molte quest che si concludessero senza combattere.... non era Torment.
si ma secondo la tua concezione anche una partita di D&D(1°edizione dico) fatta con carta e penna rientrerebbe negli action-rpg :sofico:
In bg 1,2 non mancavano dialoghi , quest di vario genere, intrighi , indagini, personaggi bizzarri , esplorazione etc etc .
Nei bg c'era davvero tutto , erano in qualche modo un distillato di una campagna D&D vera [per quanto avessero chiari limiti dovuti al mezzo ... scelte finite etc].
Chiamarli a-rpg secondo me non fa giustizia ai contenuti di quei 2 giochi... per quanto sicuramente il combattimento fosse importate e molto ben fatto
Darkless
08-09-2009, 13:27
Chiamarli a-rpg secondo me non fa giustizia ai contenuti di quei 2 giochi... per quanto sicuramente il combattimento fosse importate e molto ben fatto
infatti non sono affatto arpg, sono trova-e-ammazza. Per lo meno la gente dovevi trovarla prima di ammazzarla,a desso ti mettono direttamente le insegne al neon sulle mappe.
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 19:04
Vedendo l'ultimo video di DA (quello linkato da hwupgr) ho avuto l'impressione di assistere alla parodia stessa del gioco :)
LA gente schizzata di sangue non si può vedere... e nemmeno quella sequenza erotica... cazzo se la cavano meglio in xena..
Ma io lo dico una volta per tutte sta piega sesso da sitcom americana nei vg non mi sta piacendo per nulla: 1.Si pigliano troppo sul serio, 2.Sono penose.
Vuoi mettere scene hard? mettile.. Battle Royal... e lascia ste cazzate pudo-erotiche quando cinque minuti prima eri persino schizzato di sangue dalla testa ai piedi. Lo sceneggiatore pare davvero un tarantino epic fail...
Darrosquall
12-09-2009, 19:26
magari LO sceneggiatore :asd:
a me il video è piaciuto moltissimo, ho anche finito di leggere il libro stasera,e sono ben fiducioso visto che la qualità è ottima per essere un libro prequel di un gioco.
x.vegeth.x
12-09-2009, 19:29
cavolo il libro me lo sarei letto pure io. si trova nelle biblioteche?
Darrosquall
12-09-2009, 19:39
http://www.ibs.it/code/9788863550528/gaider-david/dragon-age-il-trono.html
http://multiplayer.com/libri-e-fumetti/libri/dragon-age-the-stolen-throne.html
in libreria sicuramente, nelle biblioteche mi sembra esagerato :stordita:
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 20:20
magari LO sceneggiatore :asd:
No, non magari, è esattamente LO sceneggiatore.
Ci sono aspetti in questo gioco che stanno sempre più delineandosi come cavolate da quattro soldi. Delusissimo da questa piega trash da serie Z.
Vedendo l'ultimo video di DA (quello linkato da hwupgr) ho avuto l'impressione di assistere alla parodia stessa del gioco :)
LA gente schizzata di sangue non si può vedere... e nemmeno quella sequenza erotica... cazzo se la cavano meglio in xena..
Ma io lo dico una volta per tutte sta piega sesso da sitcom americana nei vg non mi sta piacendo per nulla: 1.Si pigliano troppo sul serio, 2.Sono penose.
Vuoi mettere scene hard? mettile.. Battle Royal... e lascia ste cazzate pudo-erotiche quando cinque minuti prima eri persino schizzato di sangue dalla testa ai piedi. Lo sceneggiatore pare davvero un tarantino epic fail...
La scena del sangue è stucchevole.
Charonte
12-09-2009, 20:49
l'unica cosa che mi interessa sono dialoghi cattivi e oscuri da maniaco mentale, possibilità di sentirmi un dio in terra, trombate assurde, combattimenti dove massacro tutti con un spadata stile darth fener, e quando entro in un posto tutti si inchinano di fronte a me.
il resto per me è inutile :cool:
akfhalfhadsòkadjasdasd
12-09-2009, 21:28
La scena del sangue è stucchevole.
:asd:
l'unica cosa che mi interessa sono dialoghi cattivi e oscuri da maniaco mentale, possibilità di sentirmi un dio in terra, trombate assurde, combattimenti dove massacro tutti con un spadata stile darth fener, e quando entro in un posto tutti si inchinano di fronte a me.
Tu devi essere un lettore di Bastard!!
Charonte
12-09-2009, 21:29
ci hai quasi azzeccato :asd:
Darrosquall
12-09-2009, 23:30
No, non magari, è esattamente LO sceneggiatore.
Ci sono aspetti in questo gioco che stanno sempre più delineandosi come cavolate da quattro soldi. Delusissimo da questa piega trash da serie Z.
va beh hai corretto, avevi scritto IL sceneggiatore, non se po' sentì.
Per il resto, pienissima fiducia in bioware, ma proprio piena, è il mio most wanted assoluto, sono certo che ci troveremo di fronte ad un titolo mastodontico, epico.
akfhalfhadsòkadjasdasd
13-09-2009, 10:11
va beh hai corretto, avevi scritto IL sceneggiatore, non se po' sentì.
Certo che ho corretto... non dovevo correggere? :mbe:
Capita che quando riscrivi e cambi un nome ti dimentichi di cambiare anche articolo.
Sei tu che hai unito correzione, "magari sceneggiatore" e asd
Per il resto, pienissima fiducia in bioware, ma proprio piena, è il mio most wanted assoluto, sono certo che ci troveremo di fronte ad un titolo mastodontico, epico.
Buon per te... non nego che il gioco avrà degli aspetti ben fatti... ma ne stanno emergendo altri che non mi piacciono per nulla e non mi sarebbero piaciuti nemmeno da teenager.
Darkless
13-09-2009, 10:19
entro un paio di anni esce Diablo 3
Darrosquall
13-09-2009, 10:20
eh va beh, ti sei offeso che ho rimarcato l'errore?Slow down my friend. ;)
Master.Jimmy
14-09-2009, 07:33
infatti non sono affatto arpg, sono trova-e-ammazza. Per lo meno la gente dovevi trovarla prima di ammazzarla,a desso ti mettono direttamente le insegne al neon sulle mappe.
non so che gioco hai giocato, ma io ai bg ho avuto spesso opportunità di non uccidere/combattere e non l'ho fatto "se non ricordo male c'era la famosa frase -evitare spargimenti di sangue-". Ovvio che a volte ci rimetti che non prendi item che possedeva il personaggio, ma sono scelte, basta poi non lamentarsi del "ammazza ammazza".
Ecco Diablo 2 non lo ritengo nemmeno un rpg, è uno SPLATTER action, veramente andare in giro e ammazzare in modo immotivato solo perchè ordinato da qualche quest. Dopo un po' che ci stavo giocando, mi sono annoiato da morire e lo ho accannato. La parte interattiva oltre a dare qualche mazzata è pressochè nulla
Le scene sono montate e prese da periodi diversi, quindi non è che 5 minuti prima era schizzata di sangue
Poi, dovevano presentare il personaggio... e hanno deciso di farlo in quella maniera... direi "comica" (e Tarantiniana)... arriva, quello si incazza, la telecamera si oscura e si ritrovano tutti schizzati di sangue con quella che parla come se non fosse successo nulla. (e il tizio "Ancora pazzi? Pensavo fossimo pieni" :asd:)
Ci sta... anche Heny Jones, dopo che Indiana aveva sforacchiato un paio di tedeschi, gli disse "ma... guarda cosa hai fatto" (come se avesse versato il latte :asd:)
Legolas84
15-09-2009, 13:22
quoto, purtroppo D&D 3°ed in avanti è una ciofeca :(
Dovrebbero spolverare AD&D o anche l'OD&D..... quelli si che sono i migliori...
x.vegeth.x
15-09-2009, 19:45
qual'è la data del lancio?
Darrosquall
15-09-2009, 20:44
6 novembre.
Intanto annunciata l'uscita di Dragon Age: The calling, per il 15 ottobre in usa. Spero in un uscita contemporanea qui da noi, sennò non arrivo a finire di leggerlo prima del day one.
City Hunter '91
16-09-2009, 20:18
quoto, purtroppo D&D 3°ed in avanti è una ciofeca :(
Dovrebbero spolverare AD&D o anche l'OD&D..... quelli si che sono i migliori...
Vero se fosse basato su ad&d non mi dispiacerebbe per niente, potrebbe anche essere eh visto che bg era basato su questo ruleset e visto anche che se volevano adottare un ruleset che avesse le stesse caratteristiche della terza edizione non c'era neanche bisogno di svilupparlo avrebbero preso direttamente quello, vedremo cmq giudicare dal tipo di ruleset mi sembra na cazzata, bisogna vederne l'utilizzo nel contesto del gioco. Anche torment era bastato su ad&d ma era un gioco compeltamente diverso da bg.
Darkless
16-09-2009, 20:34
Vero se fosse basato su ad&d non mi dispiacerebbe per niente, potrebbe anche essere eh visto che bg era basato su questo ruleset e visto anche che se volevano adottare un ruleset che avesse le stesse caratteristiche della terza edizione non c'era neanche bisogno di svilupparlo avrebbero preso direttamente quello, vedremo cmq giudicare dal tipo di ruleset mi sembra na cazzata, bisogna vederne l'utilizzo nel contesto del gioco. Anche torment era bastato su ad&d ma era un gioco compeltamente diverso da bg.
hai scordato un dettaglio: Da non usa un rulest esterno adattato al gioco ma un ruleset creato appositamente sul quale il gioco è stato costruito.
City Hunter '91
16-09-2009, 20:51
hai scordato un dettaglio: Da non usa un rulest esterno adattato al gioco ma un ruleset creato appositamente sul quale il gioco è stato costruito.
Be inutile sperare in un nuovo torment per carita' non vuole esserlo neanche, oramai soltanto mettendoci mano si potra' capire la qualita' reale del titolo. Una cosa in cui confido pero' e' il tool per le avventure, li volendo si puo' creare anche una mini campagna alla torment ,se il tool lo fanno bene la comunity italiana ed estera si potra' ben sbizzarrire.
Ancora 2 mesi, speriamo non lo posticipino ancora, già il motore grafico che dai primi filmati sembrava ottimo, oggigiorno fa un po storcere il naso.
Ma dopotutto non è la grafica che mi aspetto da questo gioco. :)
Comunque anche io sebbene sia convinto che sesso e violenza, facendo parte della vita umana non dovrebbero mai mancare in nessun GDR con un minimo di libertà d'azione, spero non si siano focalizzati troppo sull'estremizzazione degli stessi... quel filmatino tarantiniano è un po di cattivo gusto imho.
x.vegeth.x
21-09-2009, 18:10
ma la data è il 23 ottobre? versione pc intendo
La data è 3 novembre, ma si sa qualcosa dei requisiti per PC?
Darrosquall
25-09-2009, 16:04
nope, ufficiali no. Nelle interviste hanno parlato della gpu, e hanno detto che qualsiasi scheda D10 basta per giocarlo bene. Non so se giocarlo bene significa al massimo, io mi accontento di poterlo giocare a 1200p senza aa, ma con dettagli a nastro. D'altronde uscirà pure su ps3, per cui.. :D
x.vegeth.x
25-09-2009, 16:15
nope, ufficiali no. Nelle interviste hanno parlato della gpu, e hanno detto che qualsiasi scheda D10 basta per giocarlo bene. Non so se giocarlo bene significa al massimo, io mi accontento di poterlo giocare a 1200p senza aa, ma con dettagli a nastro. D'altronde uscirà pure su ps3, per cui.. :D
anche fc2 gira su xbox e ps3, eppure non mi pare che giri così bene sulle r500-g70 :rolleyes: discorso ottimizzazione a parte, se su pc ci metti dei filtri, pompi un po le texture e lo giochi a res alte, diventa comunque molto più pesante che su console. comunque a giudicare dai video non dovrebbe essere quel gran macigno, oltre al livello di dettagli basso non fa nemmeno largo uso di fisica o quant'altro. non credo si rivelerà pesante. spero solo che non abbia quei crolli di frame che col mio pc aveva il loro mass effect
Darrosquall
25-09-2009, 16:23
sì però sai, sarà un gioco a moduli,graficamente l'eclipse non mi sembra pesante, non ci vedo grossi problemi. Certo, bioware NON è una sicurezza in quanto a ottimizzazione purtroppo. Vedremo, ormai manca poco, in ogni caso lo prenderò su pc, quindi non mi preoccupo.
DakmorNoland
25-09-2009, 16:49
Ragazzi non è per demoralizzarvi, però a me sto gioco proprio per la questione del motore grafico a moduli, ricorda tanto tipo nwn 2 che gira da schifo uguale su una x1800xt come su una 285gtx! Non so se ho reso l'idea! :D
Poi per carità spero di sbagliarmi ma ormai specie per gli rpg mi sembra sempre più inutile investire sulla scheda video tanto per giocarci da schifo tanto vale usare una scheda datata e non spendere cifre folli.
nocturno90
02-10-2009, 13:54
ciao a tutti volevo chiedere un informazione...il gameplay di DA sarà sul modello di NWN?ovvero controllando un party per intero e usando pause di gioco?
ciao a tutti volevo chiedere un informazione...il gameplay di DA sarà sul modello di NWN?ovvero controllando un party per intero e usando pause di gioco?
Per quello che si è visto, sì.
il gioco sarà interamente tradotto in italiano dialoghi compresi
o ci saranno sottotitoli ?
il gioco sarà interamente tradotto in italiano dialoghi compresi
o ci saranno sottotitoli ?
Direi, visto anche Mass Effect e il fatto che dietro ci sia Electronics Arts, che sarà tradotto interamente...
Ma appunto perché dietro c'è EA, vedi Dead Space e Mirror's Edge, che forse è meglio prenderlo in inglese :asd:
Darrosquall
02-10-2009, 16:19
secondo me no, solo sub, ma non si sa nulla :)
http://www.gametrailers.com/video/the-music-dragon-age/56901
http://www.gametrailers.com/video/the-city-dragon-age/57034
due nuovi video. Mi piace molto soprattutto quello della musica perchè fa vedere l'enorme cura dietro ad ogni elemento.
:boh: io (altrove) ho letto gente che dava per certo il doppiaggio in ita...:sperem:
:boh: io (altrove) ho letto gente che dava per certo il doppiaggio in ita...:sperem:
Speriamo dai...faranno tipo Crysis!:sperem: ;)
Darrosquall
02-10-2009, 17:09
ma sì, poi su pc non credo ci saranno problemi, nel senso, meglio poter scegliere :asd:
Ragazzi, il gioco ha tutte le potenzialità per essere un capolavoro, ma la storia dei PG che s'insozzano di sangue nei combattimenti è ridicola.
Guardate questo video: 2 guerrieri combattono con una manciata di TOPI... e guardate che macello di sangue in faccia hanno alla fine del combattimento.
E guardate il cane!!!
Sembra sia stato attaccato da un miliardo di pulci assassine!
Non conosco aggettivi per descrivere la situazione, forse solo "grottesco" o "agghiacciante".
http://pc.ign.com/dor/objects/682217/dragon-age/videos/dragonage_gmp_humannoble_ratbattle_100209.html
MesserWolf
03-10-2009, 11:46
Ragazzi, il gioco ha tutte le potenzialità per essere un capolavoro, ma la storia dei PG che s'insozzano di sangue nei combattimenti è ridicola.
Guardate questo video: 2 guerrieri combattono con una manciata di TOPI... e guardate che macello di sangue in faccia hanno alla fine del combattimento.
E guardate il cane!!!
Non conosco aggettivi per descrivere la situazione, forse solo "grottesco" o "agghiacciante".
http://pc.ign.com/dor/objects/682217/dragon-age/videos/dragonage_gmp_humannoble_ratbattle_100209.html
Io spero / credo che alla fine si scoprirà che è un ottimo/buon gioco , ma che ha avuto il marketing peggiore della storia, con video che mostrano il peggio del gioco.
Il trailer è agghiacciante e sembra fatto per attrarre ragazzini 12enni.
edit cmq si è ridicolo tutto quel sangue , manco fossero topi vampiro gonfi di sangue.... confido che a ste minchiate si potrà porre rimedio con un filo di modding / config dell'ini.
E guardate il cane!!!
Fra l'altro in questi giochi odio da sempre quando bisogna combattere con topini o animaletti simili...:D
Darrosquall
03-10-2009, 11:56
ma sicuramente il sangue si potrà o meno disattivare, o comunque diminuire, non lo vedo proprio come un problema sinceramente.
nocturno90
03-10-2009, 12:04
Per quello che si è visto, sì.
ah accidenti :muro:
Sphaider
03-10-2009, 12:22
iscritto o gia ordinato!!speriamo bene!!!
Sphaider
03-10-2009, 12:27
il 13 ottobre sarà diponibile l'editor da scaricare per personalizzare il proprio personaggio in attesa del gioco
http://next.videogame.it/dragon-age-origins/81379/
Charonte
03-10-2009, 12:29
spettacolo!
se con quei topini c'è un lago di sangue così, chissà con 5 umani :asd:
E guardate il cane!!!
Lol...epico :asd:.I ratti sembrano palloncini gonfi di sangue :O.
DakmorNoland
03-10-2009, 12:39
Uahahah ma cosa epico?? :D
Ma per caso alla realizzazione del gioco ha partecipato Quentin Tarantino? :sofico:
Darkless
03-10-2009, 12:41
E guardate il cane!!!
l'aggettivo che cerchi è "pacchiano".
Spero vivamente che uscirà un mod per ridurre il sangue o che sia regolabile su diversi livelli direttamente ingame come in nwn (cdove con il settaggio massimo i gobline splodevano stile fatality di mortal kombat :asd: ).
Se poi così avrò un gioco meno "maturo" secondo loro, pazienza.
Er Monnezza
03-10-2009, 13:13
secondo me il sangue in quel caso mi sembra molto realistico, ti voglio vedere, a prendere a spadate dei topi e a non sporcarti con gli schizzi di sangue :D
stessa cosa per un cane del genere, che con un morso li fa esplodere tipo palloncini, e il sangue dove andrebbe a finire?
Er Monnezza
03-10-2009, 13:14
bell'avatar :D
precisare la natura dell'emergenza medica :asd:
mitico il dottore olografico di Star Trek Voyager
Darrosquall
03-10-2009, 13:22
l'aggettivo che cerchi è "pacchiano".
Spero vivamente che uscirà un mod per ridurre il sangue o che sia regolabile su diversi livelli direttamente ingame come in nwn (cdove con il settaggio massimo i gobline splodevano stile fatality di mortal kombat :asd: ).
Se poi così avrò un gioco meno "maturo" secondo loro, pazienza.
appunto, come ho detto prima, state discutendo del nulla cosmico :asd: su pc si può sempre intervenire, ma son sicuro che è solo pubblicità, e i livelli di sangue saranno accettabili di default. Sennò sicuramente ci sarà l'opzione per diminuirlo.
appunto, come ho detto prima, state discutendo del nulla cosmico :asd: su pc si può sempre intervenire, ma son sicuro che è solo pubblicità, e i livelli di sangue saranno accettabili di default. Sennò sicuramente ci sarà l'opzione per diminuirlo.
E' quasi sicuramente pubblicità, ma il fatto che puntino a bassezze del genere per vendere... ti da già l'idea che oggigiorno si programma in funzione di un certo tipo di clientela, non quella che guarda le quest, le statistiche, la storia e via dicendo, ma quella che vuole sesso e sangue.
Uahahah ma cosa epico?? :D
Ma per caso alla realizzazione del gioco ha partecipato Quentin Tarantino? :sofico:
Il "lol epico" era un "ahahahaha ma che caga*a"(disperazione)...sry che non fosse così chiaro :D.
bell'avatar :D
precisare la natura dell'emergenza medica :asd:
mitico il dottore olografico di Star Trek Voyager
E' che di recente ho rivisto "Primo contatto" :asd:.
E' quasi sicuramente pubblicità, ma il fatto che puntino a bassezze del genere per vendere... ti da già l'idea che oggigiorno si programma in funzione di un certo tipo di clientela, non quella che guarda le quest, le statistiche, la storia e via dicendo, ma quella che vuole sesso e sangue.
A me il sesso fa sempre piacere, del sangue fottesega...
Ma io ricordo che almeno 15 anni fa, per vendere videogiochi, si usavano donnine nude e violenza a fiumi.
Darrosquall
03-10-2009, 13:39
questo lo vedremo giocando, si potrebbe dire peste e corna anche di mass effect2, visto l'ultimo video :asd: però dico, evidentemente questa è la linea scelta da bioware e ea per lanciare i due giochi, aspettiamoli al varco :asd:
Darkless
03-10-2009, 13:41
vuoi emttere con al genialata di marketing di rilasciare un editor di personaggi completamente inutile prima dell'uscita del gioco ? :asd:
Come se non bastasse l'idiozia della cosa in sè, figuriamoci considerando che il ruleset permette una customizzazione infima del pg all'inizio e che le skills di specializzazione e le classi specializzate si sbloccano solo più avanti nei livelli.
Capito va, serve a far giocare i consollari a crearsi le facce dei pg e a divertirsi col gira la moda.
Beh, non mi pare ci sia niente da stupirsi.
Tutta la linea di marketing di Dragon Age aveva il sangue come elemento principale (guardate il "marchio" di Dragon age che non è altro che sangue che cola formando l'immagine).
A me personalmente non piace sto granché ma se il gioco, come trama e quests, meriterà me ne farò tranquillamente una ragione del surplus di sangue.
Endy.
Darkless
03-10-2009, 13:45
Ma io ricordo che almeno 15 anni fa, per vendere videogiochi, si usavano donnine nude e violenza a fiumi.
era la sana e genuina violenza di una volta :asd:
come comparare i cari vecchi film del buon Alvaro Vitali con le tette e culi che ti vengono sbattute in faccia dalle vallette di qualsiasi programma in TV oramai.
Non c'è paragone, tutta un'altra classe :D
Darkless
03-10-2009, 13:46
guardate il "marchio" di Dragon age che non è altro che sangue che cola formando l'immagine
marchio che casostrano è stato cambiato poco dopo l'annuncio della versione console.
Logo che personalmente mi fa solo ribrezzo.
x.vegeth.x
03-10-2009, 13:53
il corpo umano contiene in media 5-6 litri di sangue, ma non sapevo che la stessa cosa valesse per i topi :D
Alla fine, prendendo a spadate un Tarpone di una decina di chili (a giudicare dalle dimensioni dei topi nel filmato :P) è anche probabile che ci si schizzi di sangue in maniera oscena.. Però forse qui mi pare esagerino :D
Endy.
Darkless
03-10-2009, 14:12
Alla fine, prendendo a spadate un Tarpone di una decina di chili (a giudicare dalle dimensioni dei topi nel filmato :P) è anche probabile che ci si schizzi di sangue in maniera oscena.. Però forse qui mi pare esagerino :D
Endy.
non direi. Qui nutrie di quelle dimensioni, e anche più grosse, sono all'ordine del giorno e manco quando le vedo investite e spiattellate dalle auto c'è tutto quel sangue.
Er Monnezza
03-10-2009, 14:23
qualcuno ha detto Duke Nukem? :D
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-10-2009, 14:31
come stanno ponendo questo promoting visivo.. se questo è nulla cosmico.. sembra un misto di splatter e sequenze pipparole.
c'è modo e modo per presentare un lavoro su cui, a dire loro, stanno lavorando da anni.
Opzione sangue off subito.....sempre se cè....
:stordita:
qualcuno ha detto Duke Nukem? :D
:Perfido:
Il caro vecchio Duke nn deludeva mai... :yeah:
Darkless
03-10-2009, 16:29
come stanno ponendo questo promoting visivo.. se questo è nulla cosmico.. sembra un misto di splatter e sequenze pipparole.
pensa che c'è gente pagata decine di migliaia di dollari (se non di più) per decidere queste cose, per non parlare della scelta del logo, per 50 euro glielo facevo io più decente.
vuoi emttere con al genialata di marketing di rilasciare un editor di personaggi completamente inutile prima dell'uscita del gioco ? :asd:
Come se non bastasse l'idiozia della cosa in sè, figuriamoci considerando che il ruleset permette una customizzazione infima del pg all'inizio e che le skills di specializzazione e le classi specializzate si sbloccano solo più avanti nei livelli.
Capito va, serve a far giocare i consollari a crearsi le facce dei pg e a divertirsi col gira la moda.
Beh visto che c'è gente come me che ci mette più a creare il PG che a finire il gioco, non è poi una cattivissima idea... :D (anche se la cosa vale più per i mmrpg)
Anche se effettivamente non potendoli provare sul campo per i primi livelli lascia il tempo che trova.
Era meglio se rilasciavano un vero e proprio demo in cui magari facevi il classico livello tutorial, così ti facevi un'idea del PG che porterai avanti nel gioco.
Darrosquall
04-10-2009, 20:15
lo attendo da matti, l'editor, anche se è inutile, va benissimo :asd:
Darkless
04-10-2009, 20:32
Beh visto che c'è gente come me che ci mette più a creare il PG che a finire il gioco, non è poi una cattivissima idea... :D (anche se la cosa vale più per i mmrpg)
Anche se effettivamente non potendoli provare sul campo per i primi livelli lascia il tempo che trova.
Era meglio se rilasciavano un vero e proprio demo in cui magari facevi il classico livello tutorial, così ti facevi un'idea del PG che porterai avanti nel gioco.
Anche io se serve ci metto un'ora a far eun pg ma... non è il caso di DA.
In primis come ho già detto a livello di creazione base hai poco da fare. Il ruleset è studiato per sbloccare skill e classi con l'aumentare dei livelli (stile mmorpg coreano) all'inizio hai giusto 3 macroscelte, niente a che vedere ad esempio con un d&d dove la creazione del pg è già complessa sin dall'inizio. In secundis se poi il pg non puoi provarlo non capisci se quel poco che hai fatto l'hai fatto bene o no quindi tantovale.
Morale della favola lo fanno per far giocare la gente col gira la moda della customizzazione dei volti.
Anche io se serve ci metto un'ora a far eun pg ma... non è il caso di DA.
In primis come ho già detto a livello di creazione base hai poco da fare. Il ruleset è studiato per sbloccare skill e classi con l'aumentare dei livelli (stile mmorpg coreano)
se è cosi,comincio a rimpiangere un nwn3
Darkless
04-10-2009, 21:37
se è cosi,comincio a rimpiangere un nwn3
e perchè rimpiangeresti un gioco che 1) non è ancora uscito 2) è già stato annunciato ed uscirà sicuramente entro un paio d'anni.
Vladimiro Bentovich
04-10-2009, 22:17
Dopo un anno sembra uscire,qualcuno mi farebbe la cortesia di riassumermi il punto della situazione a livello qualitativo.
C'è da aspettarsi un titolo del calibro di planescape torment,migliorato come logico dopo 10 anni,oppure un blando clone di bg2 con metà quest e il carisma di oblivion?
e perchè rimpiangeresti un gioco che 1) non è ancora uscito 2) è già stato annunciato ed uscirà sicuramente entro un paio d'anni.
1)basta rileggere la parte che ti ho quotato.
2) fonte?
Darkless
05-10-2009, 06:50
1)basta rileggere la parte che ti ho quotato.
considerando che nwn3 userà la 4th edition non c'è gran che da rimpiangere.
2) fonte?
i piani finanziari di bioware pubblicati mesi e mesi fa all'inizio dell'anno fiscale.
Oramai si trovano più cose nei comunicati rilasciati per la borsa che non in fiere e siti.
Darkless
05-10-2009, 06:51
C'è da aspettarsi un titolo del calibro di planescape torment,migliorato come logico dopo 10 anni
Su quello puoi giocarti casa, macchina e testa della mamma: non vedrai mai una cosa simile in un gioco mainstream, non è compatibile con le richieste di mercato.
considerando che nwn3 userà la 4th edition non c'è gran che da rimpiangere.
i piani finanziari di bioware pubblicati mesi e mesi fa all'inizio dell'anno fiscale.
Oramai si trovano più cose nei comunicati rilasciati per la borsa che non in fiere e siti.
un link non sarebbe dispiaciuto.
rumors di un MMO basato sul primo,prodotto da cryptic.
Sphaider
05-10-2009, 09:34
un link non sarebbe dispiaciuto.
rumors di un MMO basato sul primo,prodotto da cryptic.
nenache io ho trovato nulla su NWN3
Quindi lo svilupperebbe Bioware e non Obsidian? Beh, almeno lo sviluppa qualcuno che lo sa fare bene...
Darkless
05-10-2009, 09:49
Quindi lo svilupperebbe Bioware e non Obsidian? Beh, almeno lo sviluppa qualcuno che lo sa fare bene...
quello non si puo' sapere. Anche nwn2 era nei piani di bioware in quanto era lei a produrlo su commissione per bioware.
Obsidian ai tempi in un'intervista dopo l'uscita di SoZ aveva detto chiaramente che al momento non c'era nessuna ccordo per nwn3, anche se l'avrebbero fatto volentieri
quello non si puo' sapere. Anche nwn2 era nei piani di bioware in quanto era lei a produrlo su commissione per bioware.
Obsidian ai tempi in un'intervista dopo l'uscita di SoZ aveva detto chiaramente che al momento non c'era nessuna ccordo per nwn3, anche se l'avrebbero fatto volentieri
Mah, a me di NWN3 non interessa particolarmente, sia Mass Effect che Dragon Age mi attirano di più... e Bioware dovrà sviluppare un Mass Effect 3 e altri Dragon Age, oltre Knights of the Old Repuiblic (e il nuovo progetto ancora non presentato)... sarebbe meglio che si concentrasse su quelli.
Domanda semplice, lo so che è a moduli....
Ma la storia è lineare? loazione 1..passi alla 2 e cosi via....e poi all'interno delle varie aree cè libertà?
:confused:
Domanda semplice, lo so che è a moduli....
Ma la storia è lineare? loazione 1..passi alla 2 e cosi via....e poi all'interno delle varie aree cè libertà?
:confused:
Sarà come tutti i giochi Bioware, da Baldur's Gate a Mass Effect....
Darkless
05-10-2009, 10:26
Mah, a me di NWN3 non interessa particolarmente, sia Mass Effect che Dragon Age mi attirano di più... e Bioware dovrà sviluppare un Mass Effect 3 e altri Dragon Age, oltre Knights of the Old Repuiblic (e il nuovo progetto ancora non presentato)... sarebbe meglio che si concentrasse su quelli.
Non lo vedo coem ung ran problema vista al mole di persone in bioware e considerando anche il fatto che delegano anche a terzi lo sviluppo dei giochi (vedi obsidian) senza farsi problemi.
Con kotor immagino tu intenda il mmorpg.
Non lo vedo coem ung ran problema vista al mole di persone in bioware e considerando anche il fatto che delegano anche a terzi lo sviluppo dei giochi (vedi obsidian) senza farsi problemi.
Con kotor immagino tu intenda il mmorpg.
Saranno anche una mole di persone, ma se si concentrano tutte per Mass Effect e Dragon Age è meglio... il fatto di delegare a terzi è quello che intendo, fare sviluppare ad altri i giochi che sono "di troppo".
Per il mmorpg sì, non ricordo come si chiami di preciso, mi sembra The Old Republic, ma quello... un kotor 3 non credo ci sarà mai.
Vladimiro Bentovich
05-10-2009, 12:28
Su quello puoi giocarti casa, macchina e testa della mamma: non vedrai mai una cosa simile in un gioco mainstream, non è compatibile con le richieste di mercato.
Io in the witcher ho rivisto molto di ciò che era planescape,non so perché,forse l'ambientazione carismatica e la buona interazione dei dialoghi.
E se non sbaglio ha avuto un buon successo.
Quindi anche se so come funziona purtroppo,ovvero megamonstermadnessEA & Co. con titoli fotocopia e seguiti del seguito con difficoltà settata a -1 e storia cliché,ogni tanto mi piace sperare che esca un titolo valido,che dimostri che sia possibile dare più spessore a un gioco facendolo apprezzare comunque alla massa.
Non a questo giro mi pare di capire.
Un kotor3 se ci sarà , sarà su modello console...se dico combattimento real time e non a turni non mi dispiacerebbe..preente jedy accademy ecc..eh...
:)
Un pò come force unlesead ma RPG....si lo so sto fantasticando...
Darrosquall
05-10-2009, 13:12
intanto su multiplayer si può leggere che il gioco sarà doppiato in inglese, polacco,russo, tedesco e francese. Ce lo meritiamo, così impariamo a scaricare(anzi, imparate, visto che son rimasto senza soldi perchè tutto ciò che mi piace compro)a gratis i giochi offline, sia su pc che su 360.
intanto su multiplayer si può leggere che il gioco sarà doppiato in inglese, polacco,russo, tedesco e francese. Ce lo meritiamo, così impariamo a scaricare(anzi, imparate, visto che son rimasto senza soldi perchè tutto ciò che mi piace compro)a gratis i giochi offline, sia su pc che su 360.
lasciami però dubitare sul fatto che i russi scarichino meno di noi.
x.vegeth.x
05-10-2009, 13:24
:mbe: e da quando solo gli italiani piratano i giochi? :mbe: e perchè il non doppiare un gioco dovrebbe essere una risposta alla pirateria? :mbe: e perchè uno che rimane senza soldi per dei videogiochi dovrebbe essere il più furbo del villaggio? :rolleyes:
I russi devono essere i maggiori pirati planetari, e come disse Gabe Newell... in russia è proprio inutile combatterli (infatti molti manco ci portano giochi), perché i pirati i giochi li traducono, li patchano e li rilasciano in versioni qualitativamente superiori a quelle eventuali che si trovano nei negozi.
Quindi, se vuoi vendere in Russia... come minimo lo devi tradurre/doppiare, altrimenti proprio non hai speranze.
Personalmente, mi basta che ci siano i testi in italiano, se devono doppiarlo, o mi usano Luca Ward, oppure possono lasciarlo in inglese.
DakmorNoland
05-10-2009, 13:27
Embeh? Meglio se è in inglese con sub ita, del doppiaggio posso farne a meno, l'inglese poi lo capisco piuttosto bene.
La domanda è ma la versione uk avrà i sub ita? Spero di sì per PS3, se no vabbè me lo giocherò con i sub eng o male che vada aspetto di trovarlo a pochi euro in italia, tanto sono sempre loro che ci perdono! :D
Adesso si sono messi in testa alla Sony che tutti i giochi più importanti in uk non hanno più l'italiano, così tutti comprano al lancio dall'Italia!! Se se...almeno prima si prendevano i miei soldi dalla copia uk, ora non si prendono più nulla, perchè lo compro minimo dopo un anno, oppure usato! Proprio furbi sì sì.
:mbe: e da quando solo gli italiani piratano i giochi?
http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/34.gifma siamo certamente tra i più assatanati
:mbe: e perchè il non doppiare un gioco dovrebbe essere una risposta alla pirateria?
:( perché il doppiaggio costa e se non ci sono vendite che coprono la spesa...
:mbe: e perchè uno che rimane senza soldi per dei videogiochi dovrebbe essere il più furbo del villaggio? :rolleyes:
:rolleyes: vecchia storia:
:mbe: e perchè uno che rimane senza soldi per delle ferrari dovrebbe essere il più furbo del villaggio? :rolleyes:
Darkless
05-10-2009, 13:41
lasciami però dubitare sul fatto che i russi scarichino meno di noi.
e invece non devi dubitarne. I russi sicuramente scaricano meno di noi. Loro le versioni pirata dei giochi le prendono nei negozi :asd:
Darkless
05-10-2009, 13:42
Embeh? Meglio se è in inglese con sub ita, del doppiaggio posso farne a meno, l'inglese poi lo capisco piuttosto bene.
La domanda è ma la versione uk avrà i sub ita? Spero di sì per PS3, se no vabbè me lo giocherò con i sub eng o male che vada aspetto di trovarlo a pochi euro in italia, tanto sono sempre loro che ci perdono! :D
Adesso si sono messi in testa alla Sony che tutti i giochi più importanti in uk non hanno più l'italiano, così tutti comprano al lancio dall'Italia!! Se se...almeno prima si prendevano i miei soldi dalla copia uk, ora non si prendono più nulla, perchè lo compro minimo dopo un anno, oppure usato! Proprio furbi sì sì.
sarebbe quello che ti meriti anche solo per aver pensato di comprare dragon age per console :asd:
Darrosquall
05-10-2009, 13:53
:mbe: e da quando solo gli italiani piratano i giochi? :mbe: e perchè il non doppiare un gioco dovrebbe essere una risposta alla pirateria? :mbe: e perchè uno che rimane senza soldi per dei videogiochi dovrebbe essere il più furbo del villaggio? :rolleyes:
ma io sono un coglione infatti, pensa che fesso, preferisco aspettare mesi e mesi pur di giocare comprando originale, vedi stalker clear sky, mi è arrivato a casa oggi, pagato 4 sterline e 73. Non sono furbo, sono un coglione, i furbi sono chi gioca in anticipo e non esce un euro, e paga i giochi solo quando non ne può fare a meno, vedi un pes.
@Gio22: numericamente sono di più, sono i migliori cracker del pianeta :asd: però o è come dice gaxel, o comunque vendono più copie che da noi. In italia un gioco pc che vende 500 copie a settimana per il primo mese è considerato un successo. Quindi o lo traduci o non lo traduci, non lo vendi :asd:
Per inciso, mi dispiace perchè i giochi preferisco sempre doppiati nella mia lingua, a meno di drammi come blue dragon :asd: però ce lo meritiamo. Ormai in tutti i forum, pure su console, c'è un sacco di gente che parla di giochi offline e casualmente non compiaiono nella gamertag.
DakmorNoland
05-10-2009, 14:00
sarebbe quello che ti meriti anche solo per aver pensato di comprare dragon age per console :asd:
Più che altro dipende dai requisiti! ;)
Su PC mi costerebbe anche meno, però ricordandomi degli ultimi giochi a moduli, tipo NWN2 con grafica niente di che ma troppo pesanti e talmente male ottimizzati che girano ugualmente sulla mia x1800 o su una 8800, mi passa la voglia...Magari la versione per console è più decente...Cmq valuterò!
Più che altro dipende dai requisiti! ;)
Su PC mi costerebbe anche meno, però ricordandomi degli ultimi giochi a moduli, tipo NWN2 con grafica niente di che ma troppo pesanti e talmente male ottimizzati che girano ugualmente sulla mia x1800 o su una 8800, mi passa la voglia...Magari la versione per console è più decente...Cmq valuterò!
Stai parlando di Bioware, non di Obsidian....
DakmorNoland
05-10-2009, 14:04
Stai parlando di Bioware, non di Obsidian....
Azz hai ragione!! :eek: Sarà la vecchiaia, ormai vado per i 24! XD
Bioware dici che son messi meglio? Cmq in effetti i requisiti sono pure più bassi di Risen che mi gira una favola a 1680...Uhm forse potrebbe pure girarmi bene. :) Bisogna però vedere appunto la questione sottotitoli e varie localizzazioni. Si sa qualcosa in merito per la versione pc?
Azz hai ragione!! :eek: Sarà la vecchiaia, ormai vado per i 24! XD
Bioware dici che son messi meglio? Cmq in effetti i requisiti sono pure più bassi di Risen che mi gira una favola a 1680...Uhm forse potrebbe pure girarmi bene. :) Bisogna però vedere appunto la questione sottotitoli e varie localizzazioni. Si sa qualcosa in merito per la versione pc?
Graficamente Dragon Age non mi sembra nulla di eccezionale, non dovrebbe avere nemmeno spazi molto ampi, quindi non pesare troppo sul processore.
L'engine è proprietario, quindi dovrebbe essere tarato per quel gioco.
Darkless
05-10-2009, 14:16
ma io sono un coglione infatti, pensa che fesso, preferisco aspettare mesi e mesi pur di giocare comprando originale, vedi stalker clear sky, mi è arrivato a casa oggi, pagato 4 sterline e 73. Non sono furbo, sono un coglione, i furbi sono chi gioca in anticipo e non esce un euro, e paga i giochi solo quando non ne può fare a meno, vedi un pes.
@Gio22: numericamente sono di più, sono i migliori cracker del pianeta :asd: però o è come dice gaxel, o comunque vendono più copie che da noi. In italia un gioco pc che vende 500 copie a settimana per il primo mese è considerato un successo. Quindi o lo traduci o non lo traduci, non lo vendi :asd:
Per inciso, mi dispiace perchè i giochi preferisco sempre doppiati nella mia lingua, a meno di drammi come blue dragon :asd: però ce lo meritiamo. Ormai in tutti i forum, pure su console, c'è un sacco di gente che parla di giochi offline e casualmente non compiaiono nella gamertag.
a scanso di equivoci ci tengo a precisare che non era una battuta. In russia i giochi pirata li vendono davvero nei negozi.
A chi interessa, questo tizio ha messo online (nel suo Skydrive) un xls per pianificare il personaggio:
http://cid-698700364f1169a9.skydrive.live.com/browse.aspx/.Public/Dragon%20Age%20Origins
Da usare con l'editor in arrivo il 13.
Sphaider
05-10-2009, 16:51
gli sviluppatori hanno utilizzato il motore di NWN per provare il gameplay all'inizio dello sviluppo. Speriamo sia un po meglio ora il motore grafico:D
http://multiplayer.it/notizie/71039-dragon-age-origins-un-nuovo-approfondimento-su-dragon-age-origins.html?piattaforma=pc
Mah la mancata traduzione in Italiano non è solo colpa della pirateria, basti vedere i MMORG che sono "impiratabili" ma solo pochissimi vengono tradottinella nostra lingua.
Un colosso come World Of Warcraft, che ha tantissimi giocatori anche in Italia, non è mai stato tradotto, mentre è disponibile in francese, tedesco, spagnolo e russo.
I russi devono essere i maggiori pirati planetari, e come disse Gabe Newell... in russia è proprio inutile combatterli (infatti molti manco ci portano giochi), perché i pirati i giochi li traducono, li patchano e li rilasciano in versioni qualitativamente superiori a quelle eventuali che si trovano nei negozi.
Quindi, se vuoi vendere in Russia... come minimo lo devi tradurre/doppiare, altrimenti proprio non hai speranze.
Personalmente, mi basta che ci siano i testi in italiano, se devono doppiarlo, o mi usano Luca Ward, oppure possono lasciarlo in inglese.
Il fatto è che in russia la popolazione è talmente tanta, che se anche solo l'1% (quelli ricchi) lo compra originale, vendono più copie che in Italia.
Poi è d'obbligo la traduzione in quanto specie nelle regioni più interne pochissimi russi sanno l'Inglese.
a scanso di equivoci ci tengo a precisare che non era una battuta. In russia i giochi pirata li vendono davvero nei negozi.
D'altronde come in Italia 20 anni fa in cui li trovavi anche in edicola.
Ma in Russia non vale solo per i videogiochi, è facile trovare per pochi rubli, in un normale negozio di dischi, discografie complete in MP3 dei vari artisti, con tanto di copertina e librettino.
Prima recensione entusiastica da Game Informer : http://gameinformer.com/games/dragon_age_origins/b/pc/archive/2009/10/05/review.aspx
citata anche qua :
www.gamesblog.it/post/15248/dragon-age-origins-la-prima-recensione-e-entusiastica#continua
Darrosquall
06-10-2009, 09:42
grazie! per il discorso marketing, questo mi sembra eloquente Thankfully, none of the crappy metal from the trailers made the final cut quindi hanno voluto dare un certo look in fase promozionale, che non rispecchia molto fedelmente il gioco.
La recensione comunque è un po' scarna, dice poco, la cosa divertente è quel "I want to play it again". Beh, conoscendo i tempi ristretti, si potrà interpretare come un "voglio finirlo" :asd: però meglio così, difficilmente ne leggerò altre per non incorrere in spoiler.
In the frattemp... ecco la prima review ufficiale del gioco.
E' di Game Informer, e gli da un promettente 9.
Il recensore ha detto che è un gioco che ti prende di brutto (tanto da fregarti anche i giorni arretrati di ferie :D ).
Si parla di 70 ore di gameplay, di una profondità eccezionale, di combattimenti non hack&slash ma tattici (ogni combattimento è potenzialmente letale), di un'IA sofisticata e nel complesso si ha la sensazione di partecipare a qualcosa di "grosso" ed estremamente coinvolgente, in un monto eccezionalmente caratterizzato, anche più che in Mass effect.
http://gameinformer.com/games/dragon_age_origins/b/pc/archive/2009/10/05/review.aspx
Una domanda:
E' supportato il co-op della campagna? Se si quanti giocatori sono ammessi?
Grazie
Una domanda:
Grazie
Non mi pare ci sia co-op.
Darkless
07-10-2009, 08:59
in un mondo eccezionalmente caratterizzato, anche più che in Mass effect.
e sai che fatica :asd:
Una domanda:
Grazie
non c'è nessun tipo di multiplayer.
Questa è la cavolata del mese?
Questa imho te la potevi risparmiare, perchè sempre imho sei in torto.
Mass effect aveva molti difetti, ma se aveva un pregio imho eccezionale, era quello di aver creato un mondo completamente nuovo da 0.
Anzi, un universo.
Razze diverse fra loro e tutte interessanti, con le loro peculiarità, forme e capacità.
Una storia intergalattica interessantissima e "credibile".
Tecnologie futuristiche create da zero e spiegate dettagliatamente.
Certo, ci sono alcuni clichè della fantascienza, ma è impossibile non riproporne qualcuno, e imho Bioware l'ha fatto con buon gusto ed in modo impeccabile.
Diciamo che il 50% del gioco imho è costituito dal fantastico mondo creato ex novo da Bioware, dalle sue storie, tecnologie, personaggi e via dicendo.
Dire il contrario imho è ingeneroso.
Questa te la potevi risparmiare, perchè sei in torto.
Mass effect aveva molti difetti, ma se aveva un pregio eccezionale, era quello di aver creato un mondo completamente nuovo da 0.
Anzi, un universo.
Razze diverse fra loro e tutte interessanti, con le loro peculiarità, forme e capacità.
Certo, ci sono alcuni clichè della fantascienza, ma è impossibile non riproporne qualcuno, e Bioware l'ha fatto con buon gusto ed in modo impeccabile.
Diciamo che il 50% del gioco è costituito dal fantastico mondo creato ex novo da Bioware, dalle sue storie, tecnologie, personaggi e via dicendo.
Dire il contrario è ingeneroso.
E' inutile, lascia perdere... comunque togli tutti gli imho, che non ci stanno nel tuo discorso.
Darrosquall
07-10-2009, 09:55
sì infatti, il 95 per cento del merito di mass effect è quello di aver creato un grandissimo background, visto che la storia è latente...infatti sono molto fiducioso per il sequel, in teoria solo in quello si dovrebbero concentrare, il background c'è già. In teoria :D
sì infatti, il 95 per cento del merito di mass effect è quello di aver creato un grandissimo background, visto che la storia è latente...infatti sono molto fiducioso per il sequel, in teoria solo in quello si dovrebbero concentrare, il background c'è già. In teoria :D
95 percento è eccessivo... la storia a me è piaciuta.
L'unica pecca è che avrebbe avuto bisogno di un ulteriore livello di difficoltà, per apprezzare maggiormente la tatticità del combat system, oltre ad ambientazioni secondarie più varie e magari vaste.
Prima recensione entusiastica da Game Informer : http://gameinformer.com/games/dragon_age_origins/b/pc/archive/2009/10/05/review.aspx
citata anche qua :
www.gamesblog.it/post/15248/dragon-age-origins-la-prima-recensione-e-entusiastica#continua
;)
Non so se avete visto, ma al lancio... saranno disponibili da subito dei DLC a pagamento, e anche abbastanza interessanti: http://dragonage.bioware.com/addon/
Non è che questa politica mi piaccia tanto, sa un po' di "cupidigia".
29Leonardo
09-10-2009, 18:09
Bah....se son già disponibili dal lancio mi sa tanto di contenuti sottratti dall'originale..
Ashgan83
09-10-2009, 18:14
Il mancato doppiaggio italiano non mi tange, spero solo che eventuali sottotitoli siano messi nella parte bassa dello schermo e non sopra come ho visto fare in alcuni titoli (risen in primis). Non si sa questa infelice scelta su quali assunti si basa.
Darkless
09-10-2009, 18:16
Ma diciamolo pure che è una politica del cazzo.
Se poi tutti i DLC saranno cazzate di questo calibro (il pet grande che fa figo, item powa in più per aver il vestito + trendy e la spada più scintillante, le skill per fare anche l'attacco solare di notte e un dungeon ammazzamostri) sarò ben felice di evitarli.
Intanto è uscito un altro trailer tamarro dei power rang... ehm del party di DA:
http://www.youtube.com/watch?v=YTKwnzY3NbQ
Darkless
09-10-2009, 18:22
Il mancato doppiaggio italiano non mi tange, spero solo che eventuali sottotitoli siano messi nella parte bassa dello schermo e non sopra come ho visto fare in alcuni titoli (risen in primis). Non si sa questa infelice scelta su quali assunti si basa.
che domande, così devi alzare l'occhio sulle scritte e non vedi le deformità dei modelli
Ma diciamolo pure che è una politica del cazzo.
Se poi tutti i DLC saranno cazzate di questo calibro (il pet grande che fa figo, item powa in più per aver il vestito + trendy e la spada più scintillante, le skill per fare anche l'attacco solare di notte e un dungeon ammazzamostri) sarò ben felice di evitarli.
Intanto è uscito un altro trailer tamarro dei power rang... ehm del party di DA:
http://www.youtube.com/watch?v=YTKwnzY3NbQ
dopo aver visto quella porcheria dei topi mi aspettavo di peggio dai :asd:
per i dlc concordo
che domande, così devi alzare l'occhio sulle scritte e non vedi le deformità dei modelli
:sbonk:
Darkless
09-10-2009, 18:48
dopo aver visto quella porcheria dei topi mi aspettavo di peggio dai :asd:
Mancano giusti i vestiti monocolore. Il capo ovviamente tutto rosso. Il bestione che spinge giu i nemici ovviamente il giallo. La ladra in rosa, la maga che fa l'intelligentona in blu. Manca giusto lo smilzo a fare il quinto perchè in DA il gruppo è da 4, altrimenti avremmoa vuto il classico party of five jappo che spopola ininterrotto dagli anni 70.
Darrosquall
09-10-2009, 19:04
sì ma mo non si capisce più un cazzo :asd: per la storia dei dlc, ringraziamo ea. Comunque, a questo punto la collector's edition, a che serve? :rolleyes: io mi sa che vado di normal, che 20 euro in più per una mappa di stoffa e un making off banale (oggi mi son visto quelo di fallout3, 39 minuti di minchiate), me li risparmio.
Mancano giusti i vestiti monocolore. Il capo ovviamente tutto rosso. Il bestione che spinge giu i nemici ovviamente il giallo. La ladra in rosa, la maga che fa l'intelligentona in blu. Manca giusto lo smilzo a fare il quinto perchè in DA il gruppo è da 4, altrimenti avremmoa vuto il classico party of five jappo che spopola ininterrotto dagli anni 70.
A parte che è un bel trailer, molto cinematografico, ma mi ha ricordato il Signore degli Anelli di Jackson, tanto osannato.
Comunque, dai tempi in cui vidi il trailer di Deus Ex che lo faceva sembrare Serious Sam, non mi interessano particolarmente i trailer... sono fatti per accattonarsi la massa, gli appassionati si leggono le preview.
sì ma mo non si capisce più un cazzo :asd: per la storia dei dlc, ringraziamo ea. Comunque, a questo punto la collector's edition, a che serve? :rolleyes: io mi sa che vado di normal, che 20 euro in più per una mappa di stoffa e un making off banale (oggi mi son visto quelo di fallout3, 39 minuti di minchiate), me li risparmio.
Ma che vi frega dei DLC?
Darrosquall
09-10-2009, 19:18
che te ne frega delle quest? :asd:
che te ne frega delle quest? :asd:
I DLC non fanno parte del gioco, le quest sì...
Fermo restando che a me la politica dei DLC non mi tocca minimamente, anzi... ho ricomprato Underworld per Xbox360 per farmi i DLC, che ho comprato entrambi, ne ho fatto solo uno... e poi mi sono stancato di Tomb Raider :asd:
Però, vedere tutte 'ste critiche... è come comprare un macchina, i DLC sono gli accessori aggiuntivi, chi vuole li mette, altri li evitano, tanto la macchina il suo lavoro lo fa benissimo anche senza.
Darrosquall
09-10-2009, 19:49
come dlc c'è una quest, la questione è questa. Poi va beh, io sono contrario alla politica dei dlc, visto che sono nati come strumento per non far ritardare l'uscita dei negozi dei giochi, e ora sono un modo per mungere le vacche ancora di più. Molto spesso parti tolte dal gioco completo, per venderle a parte, altre volte roba già presente nel disco, che deve essere sbloccata. Sia concettualmente che empiricamente li trovo orribili.
Ma voi siete maggioranza e io non faccio testo, amen. Almeno il mio dissenso lo esprimo però per questo stato di cose :asd:
a me, invece, il mancato doppiaggio sta facendo vorticare vertiginosamente i maroni (dopo ME mi ero illuso).
anche perché si vede che siamo considerati inferiori a russi e polacchi.
e sono gia inç@zzto nero con i sottotitoli (illeggibili) di risen http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/17.gif
negli ultimi tempi mi ero abituato a giocare senza sottotitoli e a guardare solo le immagini senza diventare strabico :mad:
e i dlc se li possono infilare nel...
se, in futuro, qualche cavia mi convincerà che sono strepitosi (sempre che il gioco non dia altre delusioni) prenderò in considerazione un'eventuale edizione scatolata (come sto per fare con quelli di F3).
nel complesso:hype fortemente ridotto. mi spiace quasi di aver già prenotato la CE :mad:. porca pupù.
come dlc c'è una quest, la questione è questa. Poi va beh, io sono contrario alla politica dei dlc, visto che sono nati come strumento per non far ritardare l'uscita dei negozi dei giochi, e ora sono un modo per mungere le vacche ancora di più. Molto spesso parti tolte dal gioco completo, per venderle a parte, altre volte roba già presente nel disco, che deve essere sbloccata. Sia concettualmente che empiricamente li trovo orribili.
Bè, pensa che la miglior side-quest di tutto Mass Effect è Bring Down the Sky... e che senza Broken Steel in Fallout 3 non puoi continuare dopo aver finito il gioco e il cap dei livelli è ha 20...
Sono sempre stati così i DLC, una volta facevano le espansioni (e ancora qualcuno le fa, tipo quelle per NWN2), più corpose e le vendevano a un prezzo ragionevole (intorno ai 20-30€) adesso fanno i DLC, genralmente con meno contenuti delle espansioni, ma che vengono venduti a un prezzo che varia dai 5 ai 10€... le espansioni le rilasciavano solitamente dopo un 1-2 anni dall'uscita del gioco, i DLC arrivano nel giro di pochi mesi.
Con le console nextgen, e soprattutto Xbox360, che ha un servizio Live pressoché perfetto, è iniziata e si è affermata la moda dei DLC... comunque non ho capito se su PC sarà a pagamento, gratuito... o non ci sarà proprio il DLC di Dragon Age.
Ma voi siete maggioranza e io non faccio testo, amen. Almeno il mio dissenso lo esprimo però per questo stato di cose :asd:
Guarda che io mica ho detto che sono a favore o contro i DLC... semplicemente, non mi toccano. Finisco il gioco come me lo vendono, se ne vale la pena, prendo anche i DLC e li pago quanto vogliono... non è che sto qui a disperarmi perché poteva essere nel gioco e invece non c'è.
a me, invece, il mancato doppiaggio sta facendo vorticare vertiginosamente i maroni (dopo ME mi ero illuso).
anche perché si vede che siamo considerati inferiori a russi e polacchi.
e sono gia inç@zzto nero con i sottotitoli (illeggibili) di risen http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/pag4/17.gif
negli ultimi tempi mi ero abituato a giocare senza sottotitoli e a guardare solo le immagini senza diventare strabico :mad:
e i dlc se li possono infilare nel...
se, in futuro, qualche cavia mi convincerà che sono strepitosi (sempre che il gioco non dia altre delusioni) prenderò in considerazione un'eventuale edizione scatolata (come sto per fare con quelli di F3).
nel complesso:hype fortemente ridotto. mi spiace quasi di aver già prenotato la CE :mad:. porca pupù.
In un gioco della vastita e della complessità di Dragon Age, che probabilmente sarà il miglior gioco uscito in questo 2009 (e direi anche primi mesi del 2010), che potrebbe essere considerato seriamente un degno erede di Baldur's Gate, con background originale, con regole di gioco originali, ecc..
A te ti scende l'hype perché non lo doppiano in italiano?
Cambia hobby... o impara l'inglese :asd:
In un gioco della vastita e della complessità di Dragon Age, che probabilmente sarà il miglior gioco uscito in questo 2009 (e direi anche primi mesi del 2010), che potrebbe essere considerato seriamente un degno erede di Baldur's Gate, con background originale, con regole di gioco originali, ecc..
A te ti scende l'hype perché non lo doppiano in italiano?
Cambia hobby... o impara l'inglese :asd:
va a.
invece studierò il polacco (visto come vanno le cose).
Darrosquall
09-10-2009, 20:24
su pc è uguale che su console. Ovvero, per chi ha acquista il gioco in negozio, ci sarà codicino da grattare con cui poter scaricare stoner prisoner. Il dlc su pc si pagherà 7 dollari che sicuramente significherà 7 euro, ed era un contenuto prima previsto per la versione deluxe di dragon age. Adesso pare che solo acquistandolo in dd in deluxe version, avrai anche il dlc. Un po' un casino. A questo punto credo che mi accontento della normal, visto che non cambia nulla a parte scatola metallizzata e mappa in stoffa, e probabile e soporifero making off.
Bring down the sky la devo giocare su mass effect, spero di poterlo fare, che lo sto comprando su pc dopo averlo finito su 360 di seconda mano.
Darkless
09-10-2009, 20:28
A parte che è un bel trailer, molto cinematografico, ma mi ha ricordato il Signore degli Anelli di Jackson, tanto osannato.
Anche a me. E sia chiaro che da me un paragone con lotr di jackson è tutt'altro che un complimento.
Darkless
09-10-2009, 20:32
Ma quanta preveggenza.
Il solo vederli nella stessa frase mi fa venir l'orticaria.
Vladimiro Bentovich
09-10-2009, 20:42
Non avendo seguito il topic non ho ancora capito,mi ero fatto tempo fa l'idea che non usasse le regole di d&d e che non fosse basato su turni (classico tempo reale con possibilità di mettere in pausa etc.),però vedo paragoni con BG.
Qualcuno mi da una dritta in merito?
su pc è uguale che su console. Ovvero, per chi ha acquista il gioco in negozio, ci sarà codicino da grattare con cui poter scaricare stoner prisoner. Il dlc su pc si pagherà 7 dollari che sicuramente significherà 7 euro, ed era un contenuto prima previsto per la versione deluxe di dragon age. Adesso pare che solo acquistandolo in dd in deluxe version, avrai anche il dlc. Un po' un casino. A questo punto credo che mi accontento della normal, visto che non cambia nulla a parte scatola metallizzata e mappa in stoffa, e probabile e soporifero making off. .
E dove si acquista la dd in deluxe version? Visto che su Impulse è solo per il Nord America (e presumo anche su Steam)...
Anche a me. E sia chiaro che da me un paragone con lotr di jackson è tutt'altro che un complimento.
A me i tre LotR di Jackson mi hanno fatto caxxre per attinenza col libro, ma come film fantasy... non sono male.
Il trailer di Dragon Age chiaramente è solo un trailer sborone che non ha nulla a che vedere col gioco, ma tu puoi continuare a giudicarlo dai trailer se vuoi...
Darrosquall
09-10-2009, 21:03
boh, ancora non si vede su steam. Comunque alla fine in dd non ha senso per me... cioè, magari costa 10 euro in più della versione "normal", tanto vale prendere la normal e comprare il dlc. :asd:
Ma quanta preveggenza.
Il solo vederli nella stessa frase mi fa venir l'orticaria.
A parte che nel 2009 non credo siano usciti giochi validi, quindi ci vuole poco a fare meglio, ma fidati che Dragon Age sarà un ottimo RPG... forse non raggiungerà la vastità di un Baldur's Gate, ma siamo lì.
Se poi tu vuoi continuare a tirare merda su tutto quello che esce che ha l'obiettivo di vendere milioni di copie, fai pure...
boh, ancora non si vede su steam. Comunque alla fine in dd non ha senso per me... cioè, magari costa 10 euro in più della versione "normal", tanto vale prendere la normal e comprare il dlc. :asd:
No, per me DD è sempre meglio della normal perché non ho il dvd da dover inserire e la scatola ad occupare spazio in casa :D
Se poi è su Steam ancora meglio, così non devo preoccuparmi di aggiornare il gioco... e se sfrutta anche steamworks, i DLC saranno acquistabili direttamente ingamel, altrimenti... va bene anche Games for Windows.
Darkless
09-10-2009, 21:05
A me i tre LotR di Jackson mi hanno fatto caxxre per attinenza col libro, ma come film fantasy... non sono male.
:Puke:
Il trailer di Dragon Age chiaramente è solo un trailer sborone che non ha nulla a che vedere col gioco, ma tu puoi continuare a giudicarlo dai trailer se vuoi...
Dai trailer intanto si capiscono sia il target del gioco che le caratterizzazioni di alcuni personaggi nonche dell'ambientazione (che fa acqua da tutte le parti).
Tolti quelli non è che i filmati ingame siano più incoraggianti dei trailer. Pobabilmente se avessi 16 anni ci sbaverei dietro (ma d'altraparte in quel caso adesso sarei qui con un'xbox e non un pc), ma oramai certe cose non mi toccano più.
Charonte
09-10-2009, 21:42
a me fotte nulla
io voglio solo storia dark, frasi dio, trombate e sangue a fiumi.
il resto è puro accessorio.
come personaggio voglio un guerriero oscuro uscito dagli inferi con spadone a due mani di 50 metri e cicatrice che occupa tutta la faccia, e magari 1 mantello nero di 100 metri con maschera stile darth nihilus.
con tutto sto sangue mica posso usare un mago.
voglio squartare i nemici io :asd:
Darkless
09-10-2009, 22:00
Guarda che il thread su diablo 3 è più in basso.
29Leonardo
09-10-2009, 22:03
omg :asd:
:Puke:
Suvvia... son film.
Io mi adatto benissimo a ogni cosa... posso passare da Uwe Boll a Kubrick senza grossi problemi :asd:
Dai trailer intanto si capiscono sia il target del gioco che le caratterizzazioni di alcuni personaggi nonche dell'ambientazione (che fa acqua da tutte le parti).
Mi spieghi perché l'ambientazione farebbe acqua da tutte le parti?
Tolti quelli non è che i filmati ingame siano più incoraggianti dei trailer. Pobabilmente se avessi 16 anni ci sbaverei dietro (ma d'altraparte in quel caso adesso sarei qui con un'xbox e non un pc), ma oramai certe cose non mi toccano più.
Io non sbavo dietro a nulla, ma mi piacciono più o meno le stesse cose che mi piacevano quando avevo 16 anni... anzi... direi che col tempo sono pure peggiorato :asd:
Ma questo è irrilevante... Dragon Age non può minimamente fornire un gaemplay come quello che si vede nei trailer, al massimo saranno le cutscene, ma il gameplay sarà quello di BG con un party da 4 persone... click, pausa, click, pausa, click, pausa, click...
lotr, sangue a fiumi, uwe boll... la cosa sta degenerando
Nooo la cosa che non l'hanno doppiato francamente fa girare vorticosamente i OO anche a me... :mad:
Dopo l'ottimo doppiaggio di Mass Effect (me lo sono goduto appieno anche grazie all'ottimo doppiaggio) davo per scontato che lo fosse anche DAO. :cry:
Queste cose mi fanno venir voglia di andare ad annullare la prenotazione della collector che ho già fatto da tempo, e affidarmi al mulo!
Perchè dovrei dare i miei € a gente che non ci prende neanche in considerazione? :incazzed:
Che poi io con l'inglese me la cavo ma è una questione di principio, io con un gioco voglio divertirmi, guardando il gioco senza lo "sbattone" di andare a leggere sottotitoli o quant'altro.
A parte che nel 2009 non credo siano usciti giochi validi......
no: batman arkam asylum (anche se altro genere): stupendo.
a me fotte nulla
io voglio solo storia dark, frasi dio, trombate e sangue a fiumi.
il resto è puro accessorio.
come personaggio voglio un guerriero oscuro uscito dagli inferi con spadone a due mani di 50 metri e cicatrice che occupa tutta la faccia, e magari 1 mantello nero di 100 metri con maschera stile darth nihilus.
con tutto sto sangue mica posso usare un mago.
voglio squartare i nemici io :asd:
:mano: :cincin:
Nooo la cosa che non l'hanno doppiato francamente fa girare vorticosamente i OO anche a me... :mad:
Dopo l'ottimo doppiaggio di Mass Effect (me lo sono goduto appieno anche grazie all'ottimo doppiaggio) davo per scontato che lo fosse anche DAO. :cry:
Queste cose mi fanno venir voglia di andare ad annullare la prenotazione della collector che ho già fatto da tempo, e affidarmi al mulo!
Perchè dovrei dare i miei € a gente che non ci prende neanche in considerazione? :incazzed:
Che poi io con l'inglese me la cavo ma è una questione di principio, io con un gioco voglio divertirmi, guardando il gioco senza lo "sbattone" di andare a leggere sottotitoli o quant'altro.
Q8.
pretendo di essere preso in considerazione almeno come un polacco :read: .
ea è finita nella rosa dei miei disprezzi (con: francesi, naziskin, magistratura, integralisti, carrefour ecc. ecc.)
ormai avevo ordinato la CE ma è l'ultimo loro gioco che compro a prezzo pieno.
da anni sono il più acerrimo nemico della pirateria ma, d'ora in poi, con ea lascio la "libertà di coscienza".
http://i64.photobucket.com/albums/h197/ShadowBlade4d4/SuperEpicFail.jpg
Darkless
10-10-2009, 08:31
Suvvia... son film.
Io mi adatto benissimo a ogni cosa... posso passare da Uwe Boll a Kubrick senza grossi problemi :asd:
me ne sono accorto :asd:
Ti farei fare una maratona di 8 ore a riguardarti continuamente house of the dead :asd:
Mi spieghi perché l'ambientazione farebbe acqua da tutte le parti?
Perchè puzza di forzature lontano un miglio. La menano da mesi con sto dark fantasy (che non si puo' più sentire) e tutto quello che fanno è sfornare un gioco che sembra il clone delle 2 torri di jackson, ettolitri di sangue per renderlo dark e mature e un po' di razzismo. Ci dev'essere per forza guerra e massacri per fare il "dark". Le ambientazioni poi sanno moltissimo di finto e plasticoso, idem il design degli equip elaborato all'insegna del tamarrismo più coatto. Il tutto condito da effetit stile manga giapponese per skills e colpi vari. Si perdono a curare gli ornamenti delle viti die guanti delle armature e perdono completamente di vista la visione d'insieme che risulta stereotipatissima e forzata al tempo stesso, con un effetto immersion breaking alle stelle. C'era più atmosfera e coinvolgimento nel trailer col primo minuto di Risen del naufrago sulla spiaggia che in tutti i filmati ingame di DA, a riprova che non sono i poligoni a far la differenza. Stessimo parlando di dungeon siege 3 ancora ancora...
Io non sbavo dietro a nulla, ma mi piacciono più o meno le stesse cose che mi piacevano quando avevo 16 anni... anzi... direi che col tempo sono pure peggiorato :asd:
non c'era bisogno di dirlo, guarda :asd:
Ma questo è irrilevante... Dragon Age non può minimamente fornire un gaemplay come quello che si vede nei trailer, al massimo saranno le cutscene, ma il gameplay sarà quello di BG con un party da 4 persone... click, pausa, click, pausa, click, pausa, click...
Intanto quando cominci a proporre personaggi tamarri ed invincibili come nei trailer la loro caratterizzazione ne risente non poco. Personaggi più umani e meno power ranger colpiscono infinitamente di più.
Al di là di quello senza scadere nella tamarraggine il fatto che non si possan fare quello cose è esso stesso un difetto. Il fatto che ci sia interazione ambientale ridotta quasi a zero in un progetto così di primo piano e che si presenza con una componente di combattimento che occuperà almeno l'80% del gioco fa riflettere su come i programmatori si approcciano al pubblico.
Moltissimo in DA dipenderà dalla resa dei combattimenti. Se saranno divertenti riusciranno a tenere a galla il titolo nonostante tutte le tamarrate fastidiose, ma già le mancanze di cui sopra (che dovrebbero essere la prerogativa primaria per svecchiare il sistema e migliorarlo all'alba del 2010) lo fan partire col freno a mano tirato.
Nel 2012 finirà il mondo, chissà se entro quell'anno si riuscirà a vedere finalmente qualcosa di significativo soto questo aspetto.
Darrosquall
10-10-2009, 08:42
da anni sono il più acerrimo nemico della pirateria ma, d'ora in poi, con ea lascio la "libertà di coscienza".
così al prossimo giro ti scordi pure i sottotitoli :asd:
così al prossimo giro ti scordi pure i sottotitoli :asd:
:Prrr: mai sentito parlare di "sarcasmo"?
(recidivo: e magari risorgono gli ITP :ciapet: )
Darkless
10-10-2009, 09:23
La cosa del dopiaggio non è necessariamente un male.
Unico difetto, più che altro mio personale, è che quando devo leggere i sottotitoli non riesco a tenere a fuoco anche una visione d'insieme della scena finendo spesso a guardare solo le scritte.
considerando però la pesisma qualità dell'espressività die volti in DA (nettamente inferiore anche aquelli di Mass Effect uscito anni prima di lui) non credo sia una gran perdita in questo caso :asd:
me ne sono accorto :asd:
Ti farei fare una maratona di 8 ore a riguardarti continuamente house of the dead :asd:
No, quel film reggo giusto finché non fanno fuori Erica Durance, poi non ho più motivi di continuare a guardarlo :asd:
Perchè puzza di forzature lontano un miglio. La menano da mesi con sto dark fantasy (che non si puo' più sentire) e tutto quello che fanno è sfornare un gioco che sembra il clone delle 2 torri di jackson, ettolitri di sangue per renderlo dark e mature e un po' di razzismo. Ci dev'essere per forza guerra e massacri per fare il "dark". Le ambientazioni poi sanno moltissimo di finto e plasticoso, idem il design degli equip elaborato all'insegna del tamarrismo più coatto. Il tutto condito da effetit stile manga giapponese per skills e colpi vari. Si perdono a curare gli ornamenti delle viti die guanti delle armature e perdono completamente di vista la visione d'insieme che risulta stereotipatissima e forzata al tempo stesso, con un effetto immersion breaking alle stelle. C'era più atmosfera e coinvolgimento nel trailer col primo minuto di Risen del naufrago sulla spiaggia che in tutti i filmati ingame di DA, a riprova che non sono i poligoni a far la differenza. Stessimo parlando di dungeon siege 3 ancora ancora...
Boh... io non ci vedo nulla di tutto ciò, a me sembra particolarmente coinvolgente, a differenza di Risen, la cui ambientazione (come poi vale anche per i Gothic), non mi ha mai detto molto.
Intanto quando cominci a proporre personaggi tamarri ed invincibili come nei trailer la loro caratterizzazione ne risente non poco. Personaggi più umani e meno power ranger colpiscono infinitamente di più.
Al di là di quello senza scadere nella tamarraggine il fatto che non si possan fare quello cose è esso stesso un difetto. Il fatto che ci sia interazione ambientale ridotta quasi a zero in un progetto così di primo piano e che si presenza con una componente di combattimento che occuperà almeno l'80% del gioco fa riflettere su come i programmatori si approcciano al pubblico.
Moltissimo in DA dipenderà dalla resa dei combattimenti. Se saranno divertenti riusciranno a tenere a galla il titolo nonostante tutte le tamarrate fastidiose, ma già le mancanze di cui sopra (che dovrebbero essere la prerogativa primaria per svecchiare il sistema e migliorarlo all'alba del 2010) lo fan partire col freno a mano tirato.
Nel 2012 finirà il mondo, chissà se entro quell'anno si riuscirà a vedere finalmente qualcosa di significativo soto questo aspetto.
A parte che non sono convinto sia per l'80% combattimento, ma non è sicuramente da Dragon Age e da Bioware che mi aspetto un'evoluzione per il genere, soprattutto tecnica... voglio un nuovo Baldur's Gate, che era per il 95% combattimenti, non un'evoluzione totale degli RPG, con fisica integrata nel gameplay, eccc... per questo aspetto che Valve si metta a fare rpg, cosa non difficile, dato che Gabe e soci hanno assunto il creatore del famoso mod Defense of the Ancients per Warcraft 3, e l'hanno messo a guida di un team dove, parole sue, ha finalmente in mano gli strumenti per fare cose eccezionali... e non sono sicuramente fps.
Darrosquall
10-10-2009, 09:28
in effetti :asd: meglio leggere che guardare :asd:
no: batman arkam asylum (anche se altro genere): stupendo.
Ancora non l'ho giocato, comunque vero... questo me l'ero dimenticato...
Q8.
pretendo di essere preso in considerazione almeno come un polacco :read: .
ea è finita nella rosa dei miei disprezzi (con: francesi, naziskin, magistratura, integralisti, carrefour ecc. ecc.)
ormai avevo ordinato la CE ma è l'ultimo loro gioco che compro a prezzo pieno.
http://i64.photobucket.com/albums/h197/ShadowBlade4d4/SuperEpicFail.jpg
Beh, dovresti capirli un minimo... hanno fatto un lavoro eccezionale con Mirror's Edge e Dead Space... fumetti, film, siti dedicati, background e brand nuovi di zecca, doppiaggi in tutte le lingue... purtroppo da noi ci si sono messi gli Argento e EA con Dragon Age è voluta correre ai ripari, non si sa mai :asd:
Unico difetto, più che altro mio personale, è che quando devo leggere i sottotitoli non riesco a tenere a fuoco anche una visione d'insieme della scena finendo spesso a guardare solo le scritte.
considerando però la pesisma qualità dell'espressività die volti in DA (nettamente inferiore anche aquelli di Mass Effect uscito anni prima di lui) non credo sia una gran perdita in questo caso :asd:
Non è che Mass Effect fosse poi doppiato eccezionalmente... a volta Shepard si metteva a urlare improvvisamente, senza un motivo preciso :asd:
Darrosquall
10-10-2009, 09:37
che poi mass effect il solito discorso dei doppiatori dei videogiochi, non possono essere gli stessi per tutti i giochi, per la miseria :asd:
sono l'unico in italia che ha apprezzato il doppiaggio di asia argento in mirror's edge noto :asd:
Darkless
10-10-2009, 09:40
sono l'unico in italia che ha apprezzato il doppiaggio di asia argento in mirror's edge noto :asd:
L'unico modo per apprezzare asia argento quando recita è guardarle le tette mentre parla.
idem
ferma la mula: mi sa che hanno rilasciato i trailers seguendo una perversa strategia...negli ultimissimi la qualità grafica e le facce (soprattutto) sembrano assai migliori di prima :sperem: ...
io aspetterei il gioco finito prima di emettere sentenze.
Ancora non l'ho giocato, comunque vero... questo me l'ero dimenticato...
per essere consolaro è eccezionale da tutti i punti di vista.
la professionalità a fiumi fa sempre piacere.
Beh, dovresti capirli un minimo... hanno fatto un lavoro eccezionale con Mirror's Edge e Dead Space... fumetti, film, siti dedicati, background e brand nuovi di zecca, doppiaggi in tutte le lingue... purtroppo da noi ci si sono messi gli Argento e EA con Dragon Age è voluta correre ai ripari, non si sa mai :asd:
ribadisco:
qualcuno mi spieghi perché dialoghi doppiati in polacco ( :eek: ) e non in italiano :mad:.
(verificato su wiki. abitanti polonia: 38.626.349 - abitanti italia: 60.114.021)
Darrosquall
10-10-2009, 09:55
cosa può esserci alla base di una decisione aziendale di quel tipo?Profitto evidentemente. In italia, sia che doppi che non doppi, la situazione non cambia di una virgola: saremo sempre quei 4 a comprare i giochi, gli altri sia doppiati che non, non si fanno intenerire :asd:
@Darkless: beh, in quell'atmosfera di ribellione secondo me la voce di Asia Argento ci sta bene, comunque non iniziamo un altro ot, e ti dico una cosa: non puoi avere sempre ragione, mi dispiace ma è una cosa che devi accettare nela tua vita :asd:
Darkless
10-10-2009, 10:04
la qualità della voce e della recitazione di asia argento è praticamente lo stesso della bellucci: zero.
Se una con quella voce equell'espressività si presentase ad un provino e non fosse nè topa nè figlia d'arte le direbbero "ma come caaaazzo parli, ma sputale quelle patate" e la rimanderebbero a casa con una pedata.
Darkless
10-10-2009, 10:06
cosa può esserci alla base di una decisione aziendale di quel tipo?Profitto evidentemente. In italia, sia che doppi che non doppi, la situazione non cambia di una virgola: saremo sempre quei 4 a comprare i giochi, gli altri sia doppiati che non, non si fanno intenerire :asd:
in polonia il doppiaggio costa sicuramente molto meno inoltre non voglion (o meglio non vorrebbero) prendersi altre palate dai CDP.
Darkless
10-10-2009, 10:08
ferma la mula: mi sa che hanno rilasciato i trailers seguendo una perversa strategia...negli ultimissimi la qualità grafica e le facce (soprattutto) sembrano assai migliori di prima :sperem: ...
io aspetterei il gioco finito prima di emettere sentenze.
la grafica si vde che è migliorata ma siam ancora lontani dall'avere dei volti espressivi decenti.
per essere consolaro è eccezionale da tutti i punti di vista.
la professionalità a fiumi fa sempre piacere.
e ci mancherebbe che nemmeno i piacchiaduro venissero bene su console
e ci mancherebbe che nemmeno i piacchiaduro venissero bene su console
:asd: vero, il gameplay è molto sempliciotto... a me comunque è piaciuto nonostante sia un genere che non apprezzo
[...]
qualcuno mi spieghi perché dialoghi doppiati in polacco ( :eek: ) e non in italiano :mad:.
(verificato su wiki. abitanti polonia: 38.626.349 - abitanti italia: 60.114.021)
forse perchè tutto il mondo civilizzato ci considera come la nuova razza inferiore? :asd:
City Hunter '91
10-10-2009, 13:05
E' paradossale: praticamente in italia non viene doppiato perche' piratiamo troppo per indurli ad un doppiaggio ma allo stesso tempo piratiamo troppo poco per indurli ad un doppiaggio.
Se fossimo come i russi forse adesso DA era doppiato in italiano.
Cmq questi trailer mi hanno un po' smorzato l'attesa per questo titolo, magari sara' un bel gioco sempre se rientra nel mio target. Ma dai trailer hanno mostrato un target dai 16 anni in giu'. Io voglio ruolare non voglio combattimenti alla diablo.
La storia dei dlc mi ha fatto rosica', una cosa e' certa non lo prendo appena esce mandero' avanti voi cavie gaxel per primo :D
E' paradossale: praticamente in italia non viene doppiato perche' piratiamo troppo per indurli ad un doppiaggio ma allo stesso tempo piratiamo troppo poco per indurli ad un doppiaggio.
Cmq questi trailer mi hanno un po' smorzato l'attesa per questo titolo, magari sara' un bel gioco sempre se rientra nel mio target. Ma dai trailer hanno mostrato un target dai 16 anni in giu'. Io voglio ruolare non voglio combattimenti alla diablo.
La storia dei dlc mi ha fatto rosica', una cosa e' certa non lo prendo appena esce mandero' avanti voi cavie gaxel per primo :D
C'ho poco da fare la cavia... anche perché non sono mica sicurissimo di prenderlo al day one, nonostante sia Bioware.
C'ho tanti di quei giochi da giocare che potrei non comprare nulla fino al 2012 compreso :asd:
29Leonardo
10-10-2009, 13:22
C'ho poco da fare la cavia... anche perché non sono mica sicurissimo di prenderlo al day one, nonostante sia Bioware.
C'ho tanti di quei giochi da giocare che potrei non comprare nulla fino al 2012 compreso :asd:
Se se dici sempre cosi e intanto Risen l'hai preso qualche giorno dopo :p
Darkless
10-10-2009, 13:25
perchè ha l'istinto del betatester
Ogni tanto qualche caxxata la faccio anche io :asd:
Io con quei pochi giochi che mi scimmiano davvero tanto proprio non saprei aspettare. :D
Infatti i GT me li sono sempre giocati in Jappo per non aspettare le lunghe localizazioni. (e per giocarli a 60hz / 480p)
E mi sono pure fatto centinaia di KM in macchina per raggiungere il negozio che me li vendeva prima del day1... :stordita:
Risen l'ho provato approfonditamente da un amico: incredibilmente non sembra avere bachi (almeno pesanti), ma è un gioco che non mi dice niente: privo di carisma, zeppo dei clichè più banali, storia poco interessante e via dicendo: se l'avessi comprato avrei buttato i miei soldi.
Per quanto riguarda Dragon Age, aspetterò un paio di settimane dall'uscita prima di comprarlo (tanto in quel frangente starò giocando sicuramente a Borderlands), in modo che se ci sono rogne grosse... le abbiano già risolte con una prima patch, e soprattutto per vedere i commenti della gente, anche se si preannuncia un giocone (con alcune cazzate vistose però, imho il sangue in quantità ridicole e le trombate "forzate").
Bioware ha avuto tutto il tempo per limarlo a dovere visti i continui rinvii.
Il mancato doppiaggio un po' fa rosicare, ma nel complesso non la ritengo una cosa grave, anzi.
Fantomatico
11-10-2009, 10:45
Risen l'ho provato approfonditamente da un amico: incredibilmente non sembra avere bachi (almeno pesanti), ma è un gioco che non mi dice niente: privo di carisma, zeppo dei clichè più banali, storia poco interessante e via dicendo: se l'avessi comprato avrei buttato i miei soldi.
Per quanto riguarda Dragon Age, aspetterò un paio di settimane dall'uscita prima di comprarlo (tanto in quel frangente starò giocando sicuramente a Borderlands), in modo che se ci sono rogne grosse... le abbiano già risolte con una prima patch, e soprattutto per vedere i commenti della gente, anche se si preannuncia un giocone (con alcune cazzate vistose però, imho il sangue in quantità ridicole e le trombate "forzate").
Bioware ha avuto tutto il tempo per limarlo a dovere visti i continui rinvii.
Il mancato doppiaggio un po' fa rosicare, ma nel complesso non la ritengo una cosa grave, anzi.
Ecco un gioco di cui mi sono dimenticato! Borderlands!...Quando esce?
Darkless
11-10-2009, 11:04
Bioware ha avuto tutto il tempo per consolizzarlo a dovere visti i continui rinvii.
fixed
kilobite
11-10-2009, 11:35
guarda che a livello di pirataggio e hack i polacchi e tutto l'est europa sono i primi :read:
guarda che a livello di pirataggio e hack i polacchi e tutto l'est europa sono i primi :read:
Che poi capisco il russo, dato che in Russia son talmente tanti che anche se una piccolissima parte lo comprasse originale, farebbero più numeri che in Italia... Ma il polacco proprio non lo capisco. :rolleyes:
Vabbeh, io nel dubbio mi son fatto una ragazza Ukraina. :D
kilobite
11-10-2009, 12:32
:asd: Che poi capisco il russo, dato che in Russia son talmente tanti che anche se una piccolissima parte lo comprasse originale, farebbero più numeri che in Italia... Ma il polacco proprio non lo capisco. :rolleyes:
Vabbeh, io nel dubbio mi son fatto una ragazza Ukraina. :D
te lo spiego io perche l'hanno tradoto in polacco e in italiano no,i doppiatori policchi li pagano una miseria in confronto dei doppiatori italiani :doh:
praticamente hanno preso petreckte-e-cripstack uno che doppia tutte le controparti femminili e uno che doppia quelli maschili:asd:
te lo spiego io perche l'hanno tradoto in polacco e in italiano no,i doppiatori policchi li pagano una miseria in confronto dei doppiatori italiani :doh:
praticamente hanno preso petreckte-e-cripstack uno che doppia tutte le controparti femminili e uno che doppia quelli maschili:asd:
In effetti già la qualità del doppiaggio televisivo in russia non è il massimo, il più delle volte parlano in lingua originale con una singola voce sovrapposta che traduce il tutto!! :asd:
Non credo che i giochi siano doppiati tanto meglio...
Ecco un gioco di cui mi sono dimenticato! Borderlands!...Quando esce?
http://www.gamesblog.it/post/15336/borderlands-fase-gold-e-rettifica-sulla-data-duscita
30 ottobre ...
Darkless
11-10-2009, 17:27
Se volete annoiarvi un po' ecco 20 insulsi minuti di gameplay:
http://www.giantbomb.com/quick-look-dragon-age-origins/17-1477/
Darrosquall
11-10-2009, 17:30
ma lo segui solo per spalarci merda? :asd:
Darkless
11-10-2009, 17:33
Questa imho te la potevi risparmiare, perchè sempre imho sei in torto.
Mass effect aveva molti difetti, ma se aveva un pregio imho eccezionale, era quello di aver creato un mondo completamente nuovo da 0.
Anzi, un universo.
Certo, ci sono alcuni clichè della fantascienza, ma è impossibile non riproporne qualcuno, e imho Bioware l'ha fatto con buon gusto ed in modo impeccabile.
Diciamo che il 50% del gioco imho è costituito dal fantastico mondo creato ex novo da Bioware, dalle sue storie, tecnologie, personaggi e via dicendo.
Dire il contrario imho è ingeneroso.
Questa me l'ero presa per strada.
Premesso che tutto il massiccio lavoro fatto sul codex nella sua quasi totalità resta confinato all'interno del codex stesso e non trova una sua rilevanza pratica ingame (leggasi: se vuoi leggiti tutte le storielle i frizzi e i cazzi altrimenti fregatene che non ti cambia nulla) rendendo il tutto mero accessorio che lascia il tempo che trova, io mi riferivo alle mappe cmq.
Questa me l'ero presa per strada.
Premesso che tutto il massiccio lavoro fatto sul codex nella sua quasi totalità resta confinato all'interno del codex stesso e non trova una sua rilevanza pratica ingame (leggasi: se vuoi leggiti tutte le storielle i frizzi e i cazzi altrimenti fregatene che non ti cambia nulla) rendendo il tutto mero accessorio che lascia il tempo che trova, io mi riferivo alle mappe cmq.
Tu dovresti insegnare nelle università come rendere qualunque cosa una cagata con un semplice esercizio dialettico, anche se è una cosa che non serve a nulla, può essere divertente :asd:
Darrosquall
11-10-2009, 17:52
va beh ma è facilissimo scusa, qual'è la difficoltà?
Darkless
11-10-2009, 17:55
ma lo segui solo per spalarci merda? :asd:
Se quello che vedo fa cagare oltre che concimarci l'orto non è che ci si possa far molto eh.
Cmq visto che ci tieni riporto qua il commento specifico già scritot altrove:
Ok, visto. Evitando di commentare il livello di impedimento del tizio che giocava (ogni tanto c'era al voce fuoricampo di qualcuno impietosito che gli dava delle dritte ma lui era de coccio):
- Il ruleset come già intuito è molto, molto simile al D20. Potevano evitare di menarla tanto col ruleset proprietario se poi era così pesantemente scopiazzato.
- come previsto son 20 minuti (anche noiosi) di combattimenti
- L'inventario si riconferma inguardabile
- Non so a che livello di difficoltà giocasse il tizio ma il giooc non sembra richiedere alcuna tattica per andare andare avanti, giusto quelle 2 nozioni base alla portata di un bambino di 6 anni (ma non di chi giocava nel fimato direi )
- Ma perchè non giocava con la visual a volo d'uccello ? Avrebbe potuto farlo almeno un paio di minuti giusto per farla vedere.
- Guardando gli scontri con i mob sulle piattaforme rialzate, in aprticolare lo shield bash accanto al bordo, pare proprio che tutti sian vincolati alla piattaforma dove si trovano e non sia possibile far cadere i nemici. Non che ci sperassi molto ma nel 2009 avebbe fatto piacere.
- Va bene che il video eran 20 minuti di mazzate ma mostrando il pg al level up anzichè girare intorno a 4 spell idnetici a quelli visti in vent'anni di D&D poteva mostrare qualcosa anche legato al non combat giusto per far sapere che c'è.
- L'effetto jrpg del party steso che si rialza alla fine dello scontro... bhè lassamo perdere.
- Infine finalmente una not apositiva: il menu delle tattiche dei compagni, ottimo misto fra le indicazioni generiche di Fallout e la coda d'azioni di kotor, il tutto molto articolato e totalmente customizzabile. Resta un po' sminuito però dal fatto che il controllo diretot alla BG lo rende a larghi tratti opzionale.
Darkless
11-10-2009, 17:56
Tu dovresti insegnare nelle università come rendere qualunque cosa una cagata con un semplice esercizio dialettico, anche se è una cosa che non serve a nulla, può essere divertente :asd:
perchè, vuoi negare che sia così ? Hai mai visto un gioco console dove il lore abbia un senso e venga sfruttato ? Già è difficile che accada su pc, figuriamoci sulle scatolette.
perchè, vuoi negare che sia così ? Hai mai visto un gioco console dove il lore abbia un senso e venga sfruttato ? Già è difficile che accada su pc, figuriamoci sulle scatolette.
Ma lo sai che chi spara tanta cacca su qualcosa che non è ancora uscito, di conseguenza che non ha neanche provato, ha qualcosa che non va?! Con cotanta saccenza da esperto non si sa di che. E' vero che un forum è fatto per discutere, ma fare mille post riguardo a un gioco e ripetere all'infito: cacca, vomito, cacca, vomito, cacca, vomito.... Lascia i lettori un pò "perplessi"...
Ma davvero non capisco, se non ti piace una cosa a tal modo, perché perderci tutto questo tempo?! Vuoi convincere altri?! E' una tua crociata verso un mare di cacca?! Almeno la Bioware è sinonimo di sicurezza e di ottimi titoli, a quanto mi risulta, non ha mai sbagliato un colpo... Fermati e giudica dopo, faresti una cosa un pò più intelligente ;)
ps. ti seguivo da un pò, non ho saputo resistere :ciapet:
E come dovrebbe venire sfruttato?
Dicendoti cose che poi ti servono per risolvere quest?
Il Codex spiega il mondo di gioco, può anche non servire a giocare, come in Baldur's Gate potevi tranquillamente non leggere nessun libro e saltare tutti i dialoghi, mazzuolavi tutti quelli che vedevi, prima o poi passavi di capitolo.
DakmorNoland
11-10-2009, 18:10
come in Baldur's Gate potevi tranquillamente non leggere nessun libro e saltare tutti i dialoghi, mazzuolavi tutti quelli che vedevi, prima o poi passavi di capitolo.
Uahahahah! :asd:
Mi fai morire! :asd:
Se quello che vedo fa cagare oltre che concimarci l'orto non è che ci si possa far molto eh.
Cmq visto che ci tieni riporto qua il commento specifico già scritot altrove:
Il ruleset è proprietario? Sì? Punto.
L'inventario non deve essere bello da vedere, ma funzionale al sistema di controllo. Bisogna vedere se il gioco tra PC e console sarà identico... o come per Mass Effect, l'interfaccia sarà adattata al sistema di controllo.
L'effetto jrpg del party steso che si rialza alla fine dello scontro, non c'è in tutti i giochi con party usciti negli ultimi 8 anni? Comunque, una delle cose più pallose di Baldur's Gate, era proprio la possibilità di morire di un componente del party, che costringeva a raccogliere tutto quello che indossava e muoversi verso un tempio a spendere fior di quattrini per farlo resuscitare, alla fine conveniva ricarica finché il combattimento non riusciva senza casualties... quindi, il party che si rialza è semplicemente una comodità che evita perdite di tempo
Mi sembra che anche di Age of Decadence la prima cosa che hanno reso giocabile sia una demo del combat system... ci sono altri video comunque, in cui si può vedere come il giocatore è in grado di interpretare le varie situazioni, senza combattimenti.
City Hunter '91
11-10-2009, 18:30
L'inventario non deve essere bello da vedere, ma funzionale al sistema di controllo. Bisogna vedere se il gioco tra PC e console sarà identico... o come per Mass Effect, l'interfaccia sarà adattata al sistema di controllo.
L'effetto jrpg del party steso che si rialza alla fine dello scontro, non c'è in tutti i giochi con party usciti negli ultimi 8 anni? Comunque, una delle cose più pallose di Baldur's Gate, era proprio la possibilità di morire di un componente del party, che costringeva a raccogliere tutto quello che indossava e muoversi verso un tempio a spendere fior di quattrini per farlo resuscitare, alla fine conveniva ricarica finché il combattimento non riusciva senza casualties... quindi, il party che si rialza è semplicemente una comodità che evita perdite di tempo
Quello che dici in parte e' vero, hanno semplificato la resurrezione se vai a vedere, ma alle fine del filmato si vede chiaramente che non solo rinascono tutti e tre i pg morti, dove invece a mio parere dovrebbe rinascere solo il pg protagonista al massimo, ma si rigenerano anche l'energia, dai questo e' troppo. Apparte che l'ia nemica mi sembra un po' stupida, il mago a fare magie a destra e a manca indisturbato e nessuno che lo attacca. Spero che quell' handicappato che giocava lo facesse a livello facile o che non sia una versione definitiva, perche se cosi fosse tocchera' aspettare qualche mod serio prima di giocarlo come si deve. Sono sempre piu convinto che non sara' una buona cosa prenderlo subito.
Darrosquall
11-10-2009, 18:37
dovrebbe essere l'inizio. Non conosciamo il livello di difficoltà. Volevate un super scontro inaccessabili sin dai primi istanti? Anche io sono contento dei pg che resuscitano, sennò veramente si andava avanti a f5f9 :asd:
Darkless
11-10-2009, 18:40
Il Codex spiega il mondo di gioco, può anche non servire a giocare, come in Baldur's Gate potevi tranquillamente non leggere nessun libro e saltare tutti i dialoghi, mazzuolavi tutti quelli che vedevi, prima o poi passavi di capitolo.
quante volte mi hai sentito dire che Bg è un buon gdr ? E quante il contrario piuttosto ?
Se vuoi un buon esempio di come usare il lore ingame dai un'occhiata a Torment e Arcanum, oa nche al bistrattato Ultima 8
Darkless
11-10-2009, 18:43
Quello che dici in parte e' vero, hanno semplificato la resurrezione se vai a vedere, ma alle fine del filmato si vede chiaramente che non solo rinascono tutti e tre i pg morti, dove invece a mio parere dovrebbe rinascere solo il pg protagonista al massimo, ma si rigenerano anche l'energia, dai questo e' troppo. Apparte che l'ia nemica mi sembra un po' stupida, il mago a fare magie a destra e a manca indisturbato e nessuno che lo attacca. Spero che quell' handicappato che giocava lo facesse a livello facile o che non sia una versione definitiva, perche se cosi fosse tocchera' aspettare qualche mod serio prima di giocarlo come si deve. Sono sempre piu convinto che non sara' una buona cosa prenderlo subito.
è l'effetto mmorpg che dilaga anche nei giochi sp purtroppo.
quante volte mi hai sentito dire che Bg è un buon gdr ? E quante il contrario piuttosto ?
Se vuoi un buon esempio di come usare il lore ingame dai un'occhiata a Torment e Arcanum, oa nche al bistrattato Ultima 8
Quante volte mi hai sentito dire che Mass Effect sia un gdr?
è l'effetto mmorpg che dilaga anche nei giochi sp purtroppo.
No, semplicemente...
è inutile implementare una feature che spinge al quick save estremo, come la morte definitiva dei compagni.
Per quanto riguarda il fatto che la vitalità torni al massimo, in BG bastava accamparsi, se si era in un area dove si poteva, e si recuperava tutta la vitalità. E si usava anche qui il quick save finché non saltava fuori una dormita traquilla.
City Hunter '91
11-10-2009, 18:46
dovrebbe essere l'inizio. Non conosciamo il livello di difficoltà. Volevate un super scontro inaccessabili sin dai primi istanti? Anche io sono contento dei pg che resuscitano, sennò veramente si andava avanti a f5f9 :asd:
Non credo sia l'inizio, se cosi fosse peggio ancora perche' il mago ha gia una 15ina di magie da lanciare e lancia a gogo incantesimi curativi, se osservi bene.Poi ok resuscitare ma che i pg mi resucitano in full healt e' un po na cazzata. Neanche in mass effect resucitavano cosi. Che cmq era ambientato nel futuro e si potevano inventare una cazzata sulle proprieta dell'armatura magari, anzi in ME c'era proprio una skill da alzare che faceva si che il party resuscitasse con un po' di energia in piu', ma non tutta la barra come si vede alla fine del video.
City Hunter '91
11-10-2009, 18:49
No, semplicemente...
è inutile implementare una feature che spinge al quick save estremo, come la morte definitiva dei compagni.
Per quanto riguarda il fatto che la vitalità torni al massimo, in BG bastava accamparsi, se si era in un area dove si poteva, e si recuperava tutta la vitalità. E si usava anche qui il quick save finché non saltava fuori una dormita traquilla.
Ok pero' non ti potevi accampare in un dungeon nemico.
Ok pero' non ti potevi accampare in un dungeon nemico.
E' una feature certa e definitiva quella che i compagni recuperano tutta la vitalità? E un'opzione che si può impostare?
Finchè non avrò il gioco sotto mano, non posso criticarlo a priori... anche se a me, che questa feature ci sia o meno, non interessa particolarmente.
Darkless
11-10-2009, 18:51
E che cazzo vuol dire. Come se in formula tutti tutti facessero le auto identiche cambiando solo i colori e la forma del volante, e poi dicessero che tanto è diversa dalle altre.
Già che c'erano poi se proprio volevan copiare potevano prendere qualcosa di meglio di quella mezza vaccata del d20.
guarda che quella del video è la versione pc.
L'inventario è innanzitutto comune a tutto il party. altra nabbata consollosa che va di moda, anonimo, con icone che fanno a pugni con tutto il resto e sembran prese da wow e con oggetti duplicati in ordine sparso.
In sintesi un'epic fail.
Ed è e resta una vaccata in tutti i giochi con party degli ultimi 8 anni.
Fra l'altro in Bg non sempre era possibile resuscitare i compagni, anzi. Inoltre la resurrezione comprendeva un malus permanente ai pf.
Ma oramai il dumbing down estremo va di moda.
Mi sembra che anche di Age of Decadence la prima cosa che hanno reso giocabile sia una demo del combat system... ci sono altri video comunque, in cui si può vedere come il giocatore è in grado di interpretare le varie situazioni, senza combattimenti.
C'è una bella differenza fra una demo rilasciata a parte ed una versione di prova del gioco full feature. A aprte quello c'è ben altro materiale disponibile su AoD che vna ben oltre i minuti interminabili di combattimenti tutti uguali visti in ogni filmato ingame di DA.
Darrosquall
11-10-2009, 18:52
io son convinto che la difficoltà deve stare nel singolo scontro, o meglio, la necessità di avere un adeguata strategia per superare l'incontro, più che di difficoltà dettate dall'avere un pg non in piena salute, e dover camperare come diceva gaxel qualche minuto fa. Alla fine se hanno snellito la formula, anche con una semplificazione, e così pare, dico, meno male.
Darkless
11-10-2009, 18:54
No, semplicemente...
Niente quicksave. Non potevi salvare in combattimento, dovevi rifarti tutto lo scontro studiandoti emglio le tattiche e sfruttando meglio il party. In altre parole dovevi usare la testa e non affidarti al culo.
glia ccampamenti non erano possibili ovunque.
Darkless
11-10-2009, 18:59
L'inizio è proprio il momento in cui i combattimenti si rivelano migliori se ben fatti.
Niente powerplay e fuffa varia. Solo testa e tattica per sfruttare al meglio quel poco che si ha a disposizione.
Ho visto (e fatto) scontri più articolati ed avvincenti con un party liv1 di d&d second edition (in pratica 6 disperati) nei primi 15 minuti dei 2 icewind dale (complici mappe studiate per avere una certa tattica) che non in tutti i filmati di DA, con sto mago che spara peggio di una contraerea iraqena e gli altri che caricano a testa bassa e vanno a giocare ai cavalieri dello zodiaco sparandosi pose e mosse in mezzo alla mischia.
Niente quicksave. Non potevi salvare in combattimento, dovevi rifarti tutto lo scontro studiandoti emglio le tattiche e sfruttando meglio il party. In altre parole dovevi usare la testa e non affidarti al culo.
E io che ho scritto... se durante un combattimento ti crepava qualcuno, ricaricavi prima del combattimento e ripartivi.
glia ccampamenti non erano possibili ovunque.
Certamente... e infatti il quicksave serviva anche a ricaricare un combattimento vinto, ma che aveva lasciato il parti in fin di vita.
Darrosquall
11-10-2009, 19:00
insomma siete masochisti. Se c'è una cosa che odio nei videogiochi è dover ripetere per più di 4-5 volte un determinato punto, figuriamoci un intera sezione per dire di un dungeon.
L'inizio è proprio il momento in cui i combattimenti si rivelano migliori se ben fatti.
Niente powerplay e fuffa varia. Solo testa e tattica per sfruttare al meglio quel poco che si ha a disposizione.
Ho visto (e fatto) scontri più articolati ed avvincenti con un party liv1 di d&d second edition (in pratica 6 disperati) nei primi 15 minuti dei 2 icewind dale (complici mappe studiate per avere una certa tattica) che non in tutti i filmati di DA, con sto mago che spara peggio di una contraerea iraqena e gli altri che caricano a testa bassa e vanno a giocare ai cavalieri dello zodiaco sparandosi pose e mosse in mezzo alla mischia.
Cambia hobby, è meglio...
City Hunter '91
11-10-2009, 19:02
io son convinto che la difficoltà deve stare nel singolo scontro, o meglio, la necessità di avere un adeguata strategia per superare l'incontro, più che di difficoltà dettate dall'avere un pg non in piena salute, e dover camperare come diceva gaxel qualche minuto fa. Alla fine se hanno snellito la formula, anche con una semplificazione, e così pare, dico, meno male.
La verita' e' nel mezzo. Snellire ok ma dare la sensazione che tanto al giocatore non cambia un nulla se un pg muore perche' rinasce in full healt, mina anche le tattiche di combattimento alla lunga, sempre se ci sara' un ia decente che portera il giocatore a pianificare un attimo il combattimento, non voglio emanare sentenze su questi punti perche' il gioco non e' ancora uscito pero' il giudizio su quello che ho visto e' negativo sotto questi aspetti. Resta da chiedersi se e' una versione definitiva, se la difficolta' sara' customizzabile od avra' le semplici tre opzioni easy normal hard, cmq se dovesse deludermi da questo punto di vista confido in qualche mod serio, speriamo.
Darkless
11-10-2009, 19:05
Certamente... e infatti il quicksave serviva anche a ricaricare un combattimento vinto, ma che aveva lasciato il parti in fin di vita.
Appunto, e te lo rifacevi cercando di affrontarlo meglio e capire dove avevi sbagliato prima, perchè non è affatto solo questione di culo (vedi sopra).
Darrosquall
11-10-2009, 19:06
ma sicuramente un mod, può accontentare pure voi, in questo senso. Non vedo di difficile applicazione, anche con un intervento esterno, quello che chiedi tu o darkless. Io penso che alla lunga gli scontri, almeno al più alto livello, saran così difficile che comunque per sopravvivere, sarà necessario partire con tutto il party al massimo delle forze,tutto qua.
Darkless
11-10-2009, 19:07
Cambia hobby, è meglio...
pretendere un gioco di combattimenti pseudo intelligente che limiti il pwoerplay e che richieda 2 dita di cervello è chiedere troppo ad oggi vero ? :doh:
City Hunter '91
11-10-2009, 19:14
ma sicuramente un mod, può accontentare pure voi, in questo senso. Non vedo di difficile applicazione, anche con un intervento esterno, quello che chiedi tu o darkless. Io penso che alla lunga gli scontri, almeno al più alto livello, saran così difficile che comunque per sopravvivere, sarà necessario partire con tutto il party al massimo delle forze,tutto qua.
Facciamo un esempio, se il giocatore ha due opzioni: ottenere una vittoria pianificandola e con poche perdite, oppure andare a cazzo dritto nella mischia perdere 3/4 di party.
Se poi rinascono tutti felici con l'uccello sull'attenti come se nulla fosse, pompati ecc, il mago col massimo del mana(magari sarebbe interessante farlo rinascere con poco mana in modo da costringere un consumo di pozioni che prima o poi finiranno,forse il mana neanche ci sara' mi sa')..Ma il giocatore si sforzera' di applicare un minimo di tattica o giochera' emulando i kamikaze? Cioe' alla fine l'hanno detto loro che dovrebbe essere il nuovo BG ecc quindi un minimo di coerenza in questo senso e un pizzico di difficolta' me l'aspetto, e se non la trovo mi sento anche preso per il culo e i miei soldi non li vedranno.
Darkless
11-10-2009, 19:18
Vediamo di non mischiare le cose. Parliamo della difficoltà dei combattimenti o delle resurrezioni miracolose ?
Se parliamo della prima sicuramene servirà un party messo bene per affrontare gli scontri più difficili. Però:
- la mana (o il mana ? dubbio amletico mai svelato dall'alba dei tempi :asd: ) come unico fattore limitante al casting del mago stile jrpg o mmorpg è uno squilibrio totale, e si vede in tutti i filmati con i caster che sparano, blessano e curano come dannati al ritmo di 10 spell al secondo (anche già all'inizio come s'è visto), e questo è sicuramente uno dei difetti principali del gioco che appiattisce i combattimenti (che ricordiamoci saran presenti in quantità industriale nel gioco).
- ok avere il party ben preparato come equip e stato di salute (e vista la facilità di casting del mago non pare ci voglia molto) ma assolutamente non deve bastare solo quello per poter uscir bene da un combattimento anche caricando a testa bassa (come s'è visto in tutti i filmati).
- quasi tutte le locazioni viste sinora nei filmati di combattimento sembra piatte (nels enso fisico del termine) ed hanno pochissimi elementi di vantaggio/disturbo. Addirittura il drago va gentilmente a mettersi nell'apposita piazzola di parcheggio per iniziare lo scontro, il che fa prevedere incisive carenze a livello tattico.
Ma gli costava tanto farsi 2 partite agli icewind dale per capire come metter giu i combattimenti ? Mah.
Facciamo un esempio, se il giocatore ha due opzioni: ottenere una vittoria pianificandola e con poche perdite, oppure andare a cazzo dritto nella mischia perdere 3/4 di party.
Se poi rinascono tutti felici con l'uccello sull'attenti come se nulla fosse, pompati ecc, il mago col massimo del mana(magari sarebbe interessante farlo rinascere con poco mana in modo da costringere un consumo di pozioni che prima o poi finiranno,forse il mana neanche ci sara' mi sa')..Ma il giocatore si sforzera' di applicare un minimo di tattica o giochera' emulando i kamikaze? Cioe' alla fine l'hanno detto loro che dovrebbe essere il nuovo BG ecc quindi un minimo di coerenza in questo senso e un pizzico di difficolta' me l'aspetto, e se non la trovo mi sento anche preso per il culo e i miei soldi non li vedranno.
Tutti quelli che hanno provato la versione definitiva, dicono che non sia per nulla facile come gioco...
pretendere un gioco di combattimenti pseudo intelligente che limiti il pwoerplay e che richieda 2 dita di cervello è chiedere troppo ad oggi vero ? :doh:
Non lo so, io non lo chiedo, a me basta Half Life :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.