PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Puddo
13-09-2008, 10:41
porca miseria la storia del passaggio manuale è quello che ho sempre sognato e che in parte riuscivo ad avere quando giocavo 2 contro 2 online. cioè potermi smarcare con il giocatorer senza palla!!!! grande notizia questa!

E' una feature che può modificare profondamente il gameplay regalandoci imprevidibilità e azioni molto + articolate. :)
L'unica cosa su cui nutro ancora profondi dubbi sono le compenetrazioni di poligoni...spero vivamente le abbiano risolte anche se nel trailer di presentazione del gioco (quello con Messi) si vede che il problema c'è ancora...:doh: :rolleyes:

bomber76
13-09-2008, 10:41
Bhè considera che Fifa ha SEMPRE venduto più di Pes...quindi il discorso si sposta su binari un pò delicati,perchè quello che conta sono i soldi e il marketing.Fifa 08 su console ha riscosso molti pareri favorevoli ma in più di un caso non viene ritenuto ancora al livello di pes come gameplay (grafica,licenza,multi e supporto sono anni luce avanti),quindi la Konami non penso abbia tutta questa paura del rivale...dato che vende meno in ogni caso si tratta solo di una questione di immagine e in questo pes è ancora avanti...ovvio con pes 2009 non può permettersi ancora di sbagliare in maniera tanto clamorosa!!
Konami poi può vantare una comunità modders che Fifa si sogna...e in ambito pc (soprattutto con le nuove console) questo fa la differenza,dato che prima per utilizzare pes moddato uno doveva avere la console chippata e scaricarsi la iso pronta,adesso ho letto che possono solo modificare il l'option,prova a scaricare la Nike Patch 2.0....è un capolavoro che ti rinnova completamente pes 2008. :)
Tutto questo messo assieme, imho, dà ancora a Konami una relativa tranquillità.

QUOTO :D :D con la Nike Patch e' un altro gioco....

juza1971
13-09-2008, 10:43
La versione di Fifa09 che fa schifo è quella pc mentre quella console è completamente un altro gioco.

la tua risposta e' inutile dal momento che stavo chiaramente parlando della versione pc.

Joxer
13-09-2008, 10:44
Ma avete letto che cosa si è inventata la EA per motivare la differenza tra la versione PC e quella console di Fifa09?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57867

Primo un pc di fascia media ha un hardware decisamente superiore alle console. Secondo esiste una cosa chiamata scalabilità. Ma che andassero alla diavolo e dicessero che le differenze sono dovute alle bustarelle di Microsoft e Sony.
Poi è colpa della pirateria se non vendono su pc.
Comunque sul forum della EA li stanno insultando per benino finalmente.

la tua risposta e' inutile dal momento che stavo chiaramente parlando della versione pc.

Si ma tu parlavi di konami che si sbellica dalle risate. Per loro il confronto fifa 09 pc vs pes 2009 pc è quasi irrilevante.

john18
13-09-2008, 10:45
Bhè considera che Fifa ha SEMPRE venduto più di Pes...quindi il discorso si sposta su binari un pò delicati,perchè quello che conta sono i soldi e il marketing.Fifa 08 su console ha riscosso molti pareri favorevoli ma in più di un caso non viene ritenuto ancora al livello di pes come gameplay (grafica,licenza,multi e supporto sono anni luce avanti),quindi la Konami non penso abbia tutta questa paura del rivale...dato che vende meno in ogni caso si tratta solo di una questione di immagine e in questo pes è ancora avanti...ovvio con pes 2009 non può permettersi ancora di sbagliare in maniera tanto clamorosa!!
Konami poi può vantare una comunità modders che Fifa si sogna...e in ambito pc (soprattutto con le nuove console) questo fa la differenza,dato che prima per utilizzare pes moddato uno doveva avere la console chippata e scaricarsi la iso pronta,adesso ho letto che possono solo modificare il l'option,prova a scaricare la Nike Patch 2.0....è un capolavoro che ti rinnova completamente pes 2008. :)

Nike patch...Vedrò di provarla!;)
COmunque non sono d'accordo che pes sia più moddabile di fifa.Leggevo in giro che addirittura in fifa si puà modificare la fisica del pallone...Cioè da quello che ho potuto leggere fifa sembra moddabile al 100%,poi non sò come stanno realmente le cose.

Toffy89
13-09-2008, 10:47
COmunque non sono d'accordo che pes sia più moddabile di fifa.Leggevo in giro che addirittura in fifa si puà modificare la fisica del pallone...Cioè da quello che ho potuto leggere fifa sembra moddabile al 100%,poi non sò come stanno realmente le cose.

però su fifa non si poteva neanche modificare murgu in mutu:muro:

bomber76
13-09-2008, 10:50
Io ho provato Fifa09 su pc in firma e non mi convince per niente, sicuramente su console sara' differente come dicono, mah...aspetto il mio Pes2009 :D :D

juza1971
13-09-2008, 10:51

straquoto .Mi hai tolto le parole di bocca.:D

OK la grafica, ok le licenze, ma il gameplay di pes la EA se lo sogna. Anno dopo anno la versione pc di "schifa" migliora? Esatto. Nel 2020 la konami trovera' pane per i suoi denti.:D

Quelli della Konami ( e parlo del comparto pc) si staranno sbudellando dalle risate dopo aver provato la demo.Sai che ridere.. e poi mi vengono a dire che Fifa sta migliorando passo passo...e' solo una accozzaglia di poligoni che vanno da una parte all'altra del campo senza sapere cosa sia il concetto di " tattica di squadra".
Domanda:Il prossimo anno ci sara' sicuramente battaglia anche in ambito pc? MA FATEMI IL PIACERE.Anzi, il prossimo anno sara' l'anno in cui nascera' la prima killer application delle simulazioni sportive cioe' PES. E se e' vero che la EA sta facendo passi da gigante ( a mio giudizio no,sentendo il parere di altri si) statene certi che la KONAMI spiazzera' tutti.:D

john18
13-09-2008, 10:51
Ma avete letto che cosa si è inventata la EA per motivare la differenza tra la versione PC e quella console di Fifa09?:

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57867

Primo un pc di fascia media ha un hardware decisamente superiore alle console. Secondo esiste una cosa chiamata scalabilità. Ma che andassero alla diavolo e dicessero che le differenze sono dovute alle bustarelle di Microsoft e Sony.
Poi è colpa della pirateria se non vendono su pc.
Comunque sul forum della EA li stanno insultando per benino finalmente.

E qui mi limito a mandarli a cagare...Voglio dire,fifa sarebbe stato più pesante di un crysis? Ma stò tizio ha bevuto prima di rilasciare queste dichirazioni?:stordita:

Vabè,allora a questo punto consiglierei a tutti,e dico tutti di lasciare fifa 09 sullo scaffale.Questa dichiarazione,fatta per prendere per il culo la gente,non la tollero proprio...Che andassero a cagare!:muro:

juza1971
13-09-2008, 10:52
Io ho provato Fifa09 su pc in firma e non mi convince per niente, sicuramente su console sara' differente come dicono, mah...aspetto il mio Pes2009 :D :D

quoto.quotino.quotone.

john18
13-09-2008, 10:52
però su fifa non si poteva neanche modificare murgu in mutu:muro:

Davvero?:stordita:

juza1971
13-09-2008, 10:53
E qui mi limito a mandarli a cagare...Voglio dire,fifa sarebbe stato più pesante di un crysis? Ma stò tizio ha bevuto prima di rilasciare queste dichirazioni?:stordita:

Vabè,allora a questo punto consiglierei a tutti,e dico tutti di lasciare fifa 09 sullo scaffale.Questa dichiarazione,fatta per prendere per il culo la gente,non la tollero proprio...Che andassero a cagare!:muro:

e poi parliamo di ottimizzazione. Scatta anche sul mio sistema ma su altri decisamente meno pimpanti no. La chiamate ottimizzazione questa, necessaria per far girare 22 poligoni su un tappeto verde"? Mah.

Per non parlare della configurazione del pad psx2. Per carita'. E cosa si sono inventati? Mouse piu' tastiera. Fantastici quelli della EA che ancora pensano che il calcio si gioca con le mani.

Joxer
13-09-2008, 10:54

Dopo l'ira della gente nel forum ha continuato a rispondere dicendo che su pc la cpu è inferiore a quella console nella maggior parte dei pc. Non hanno vergogna.
Ma poi esiste la scalabilità quindi è proprio fuori di testa quello che dice.
Anche il più fanboy delle console sa che un pc di fascia media: E6600, 8800 GT e 2GB di Ram è decisamente superiore ad x360 e ps3.

juza1971
13-09-2008, 10:56
Dopo l'ira della gente nel forum ha continuato a rispondere dicendo che su pc la cpu è inferiore a quella console nella maggior parte dei pc. Non hanno vergogna.
Anche il più fanboy delle console sa che un pc di fascia media: E6600, 8800 GT e 2GB di Ram è decisamente superiore ad x360 e ps3.

quoto in toto.

Puddo
13-09-2008, 10:57

Provala,merita davvero. :)
Non parlavo di moddabilità (la fisica della palla in pes non c'è mai stato BISOGNO di modificarla :asd: ) ma di comunità di modders...e in questo pes è anni luce avanti...penso sia irragiungibile per la EA che rende i suoi giochi molto + chiusi (vedi i nomi che non si possono cambiare) e ha maturato uno svantaggio oramai incolmabile.

john18
13-09-2008, 10:57

E siccome il carico maggiore ce l'ha la cpu...:rotfl: E invece delle gpu delle console cosa diceva? :D

Praticamente si stanno distruggendo con le proprie mani.Vabè ragazzi,a questo punto direi che non ci sarà un fifa 2010 su pc,e visto tali dichiarazioni è pure meglio così...

john18
13-09-2008, 10:59
Provala,merita davvero. :)
Non parlavo di moddabilità (la fisica della palla in pes non c'è mai stato BISOGNO di modificarla :asd: ) ma di comunità di modders...e in questo pes è anni luce avanti...penso sia irragiungibile per la EA che rende i suoi giochi molto + chiusi (vedi i nomi che non si possono cambiare) e ha maturato uno svantaggio oramai incolmabile.

E dopo la dichirazione del tipo della ea sports,ho perso quel briciolo di voglia di difendere quest'anno,quella cagata(ora ci vuole) di fifa09.:muro:

Puddo
13-09-2008, 10:59

Te la devo quotare,poi sono anche poco furbi...avessero resto la due versioni uguali qualche hardcore gamers avrebbe anche,in caso di flop Konami, ponderato l'acquisto...è palese che di vendere su pc gliene frega poco o nulla.

Puddo
13-09-2008, 11:01
a questo punto direi che non ci sarà un fifa 2010 su pc,e visto tali dichiarazioni è pure meglio così...

Ci sono ampie probabilità che tu c'abbia visto giusto....è già successo per altri giochi sportivi EA (non ricordo quali onestamente)...succederà anche per Fifa.

Toffy89
13-09-2008, 11:02

quoto.quotino.quotone.
ariquoto:D
Davvero?:stordita:
yes;)

juza1971
E siccome il carico maggiore ce l'ha la cpu...:rotfl: E invece delle gpu delle console cosa diceva? :D

Praticamente si stanno distruggendo con le proprie mani.Vabè ragazzi,a questo punto direi che non ci sarà un fifa 2010 su pc,e visto tali dichiarazioni è pure meglio così...

Non credo che prendero' piu' in considerazione un'eventuale diatriba , versante pc, Schifa vs PES e partendo dal presupposto che NON COMPRERO' MAI UNA CONSOLE per me PC SIGNIFICHERA' SEMRPE PES CON I SUOI PRO E I SUOI CONTRO.:D

john18
Te la devo quotare,poi sono anche poco furbi...avessero resto la due versioni uguali qualche hardcore gamers avrebbe anche,in caso di flop Konami, ponderato l'acquisto...è palese che di vendere su pc gliene frega poco o nulla.

Il bello è che avevano affermato di essere a lavoro su una versione pc identica a fifa08 console,sia come grafica che come giocabilità.Non solo ,a quanto pare quel lavoro non è stato fatto,ma se ne escono pure con dichiarazioni che non farebbero nemmeno alla konami.

Foxlady
13-09-2008, 11:04
Non credo che prendero' piu' in considerazione un'eventuale diatriba , versante pc, Schifa vs PES e partendo dal presupposto che NON COMPRERO' MAI UNA CONSOLE per me PC SIGNIFICHERA' SEMRPE PES CON I SUOI PRO E I SUOI CONTRO.:D

Peccato, non sai cosa ti perdi ;)

Se non sono indiscreto, come mai non prenderesti mai una consolle?

Puddo
13-09-2008, 11:08
Il bello è che avevano affermato di essere a lavoro su una versione pc identica a fifa08 console,sia come grafica che come giocabilità.Non solo ,a quanto pare quel lavoro non è stato fatto,ma se ne escono pure con dichiarazioni che non farebbero nemmeno alla konami.

Evidentemente Seabass ha fatto scuola in tutto!! :D :stordita:

juza1971
13-09-2008, 11:10

Ciao Fox.;)

se teoricamente dovessi investire diciamo 400 euri per una console ( xbox 360 live gold hd etc.. o ps3) ne spenderi la meta' per una top-vga dal momento che col pc avrei a disposizione un "impianto" che mi permette di :
1. giocare al top con gli stessi giochi vs console (con tutti gli annessi e connessi: mods,patches e quant'altro...una vera goduria)
2. utilizzare il pc per altri scopi che non siano prettamente ludici.
3. sono un fanatico dell'informatica: mi piace aggiornarmi continuamente e non rimanere al palo.
4. spendere 70 euri ogni volta non mi va.:D

;)

bomber76
13-09-2008, 11:30
Prima che uscisse la demo di fifa09, avevo guardati i video e mi ero impressionato sostenendo che sarebbe uscito un gioco molto competitivo e concorrente a Pes ma poi mi sono ricreduto,anche sul fatto che col pc in firma scatta..eppurre su altri giochi va liscio come l'olio....poi queste dichiarazioni di EA ma va...DAJE PES non vedo l'ora :D :D

miciopazzo198x
13-09-2008, 12:19
Era una cosa troppo fastidiosa, che poi però hanno sistemato nel 6.

Dove ha smesso di fischiare :asd:

miciopazzo198x
13-09-2008, 12:25
e poi parliamo di ottimizzazione. Scatta anche sul mio sistema ma su altri decisamente meno pimpanti no. La chiamate ottimizzazione questa, necessaria per far girare 22 poligoni su un tappeto verde"? Mah.

Per non parlare della configurazione del pad psx2. Per carita'. E cosa si sono inventati? Mouse piu' tastiera. Fantastici quelli della EA che ancora pensano che il calcio si gioca con le mani.

E' da Fifa 06 che ho problemi col pad... quello della PS2 con adattatore mi fa muove i menu da soli. Ho messo quello usb e si muove da solo...

Insomma provare le demo è sembre una rottura... per fortuna fanno :Puke: e non devo farmi problemi per un eventuale acquisto :asd:

cassanata
13-09-2008, 12:26
Su Evoweb si dice che la Konami abbia perso le licenze anche per la lega Italiana, dovrebbe funzionare come la lega inglese, dove saranno licenziate esclusivamente le squadre più blasonate, anche se si parla SOLO del Milan licenziato e le altre no.

Se fosse vera come cosa, sicuramente un brutto colpo :(

Mi sa che passo a fifa, dopotutto per pc non e niente male, mi sto divertendo

Joxer
13-09-2008, 12:28
Su Evoweb si dice che la Konami abbia perso le licenze anche per la lega Italiana, dovrebbe funzionare come la lega inglese, dove saranno licenziate esclusivamente le squadre più blasonate, anche se si parla SOLO del Milan licenziato e le altre no.

Non è vero perchè c'è l'Inter nell'ultimo video.

Ortolino
"La maggior parte dei PC in casa degli utenti non ha processori abbastanza potenti per sostenere questa architettura, così FIFA 09 su PC è stato costruito per avere la grafica migliore possibile e la struttura di gameplay simile pur rimanendo accessibile a più utenti possibile. Se l'architettura fosse stata identica alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, FIFA 09 su PC sarebbe stato accessibile solo all'1-3% dei PC attualmente sul mercato"

Ma quello che ha scritto sta cosa quanti cannoni si è fumato??? Un gioco di calcio come fa ad essere così pesante? E PES allora, che ha una grafica migliore? Dai non dite queste cose, almeno per il rispetto degli utenti PC...
Non si può prenderli per il sedere anni e anni e poi venire fuori con certe affermazioni...veramente senza vergogna.

miciopazzo198x

A me (e non solo a me) FIFA '08 non ha entusiasmato nemmeno su console.

Certamente è migliorato però non so.... non mi ha convinto...

Foxlady
13-09-2008, 12:31
Ciao Fox.;)

se teoricamente dovessi investire diciamo 400 euri per una console ( xbox 360 live gold hd etc.. o ps3) ne spenderi la meta' per una top-vga dal momento che col pc avrei a disposizione un "impianto" che mi permette di :
1. giocare al top con gli stessi giochi vs console (con tutti gli annessi e connessi: mods,patches e quant'altro...una vera goduria)
2. utilizzare il pc per altri scopi che non siano prettamente ludici.
3. sono un fanatico dell'informatica: mi piace aggiornarmi continuamente e non rimanere al palo.
4. spendere 70 euri ogni volta non mi va.:D

;)

Con 250 euro ti prendi la 360 con 60 gb hard disk, gli abbonamenti annuali si trovano a 28-30 euro.
Oramai quasi tutti i produttori di videogame si concentrano sul mercato consolle (per ovvie ragioni di mercato), abbandonando o riservando meno attenzione a quello pc.
Sono ormai poche le esclusive pc che meritano davvero.
Sugli ultimi tre punti nulla da dire, trattandosi di tue scelte personali.
Per quanto riguarda il prezzo dei videogiochi è vero, costano molto (anche su pc non te li regalano), ma calcola che c'è un vasto mercato dell'usato.

Ad ogni modo, pc e consolle possono convivere benissimamente, l'una non eslcude l'altra.;)

Lo dico da possessore di entrambe le macchine che da qualche tempo ha scoperto il mondo delle consolle.

Ortolino
13-09-2008, 12:31

Nemmeno io prenderei mai la console (a parte il sistema di controllo per gli FPS che sono il mio genere preferito): non si possono aggiornare, i giochi sono costosisimi e sono poco versatili... insomma, per giocare a FIFA 09 come si deve non possono obbligarmi a prendere un console...

Foxlady
13-09-2008, 12:37
Nemmeno io prenderei mai la console (a parte il sistema di controllo per gli FPS che sono il mio genere preferito): non si possono aggiornare, i giochi sono costosisimi e sono poco versatili... insomma, per giocare a FIFA 09 come si deve non possono obbligarmi a prendere un console...

Nessuno ti obbliga, ognuno fa le proprie scelte.
Occorre prender coscienza del fatto che il mercato dei videogame si stà orientando sempre più verso il mondo delle consolle, è un dato di fatto questo.

Foxlady
13-09-2008, 12:40

Leggo nell'altro thread che stai per acquistare una 360...:asd:

Hai cambiato idea?

Ortolino
13-09-2008, 12:41
Nessuno ti obbliga, ognuno fa le proprie scelte.
Occorre prender coscienza del fatto che il mercato dei videogame si stà orientando sempre più verso il mondo delle consolle, è un dato di fatto questo.

Si, ma io mi tengo i miei giochi per PC... fine off topic
E comunque è davvero scandalosa la giustificazione della versione castrata di FIFA 09 su PC...

Foxlady
13-09-2008, 12:43
Si, ma io mi tengo i miei giochi per PC... fine off topic
E comunque è davvero scandalosa la giustificazione della versione castrata di FIFA 09 su PC...

Si stà facendo un ragionamento è, tranquillo.

Non ti ho detto di passare alla consolle e vendere i tuoi giochi per pc.:rolleyes:

Ortolino
13-09-2008, 12:44
Si stà facendo un ragionamento è, tranquillo.

Non ti ho detto di passare alla consolle e vendere i tuoi giochi per pc.:rolleyes:

Tranquillissimo. Ma siccome si parla di PES 2009 (e anche molto di FIFA 09 su PC), il discorso delle console mi sembra fuori luogo

cassanata
13-09-2008, 12:44
Raga ma fifa 2009 per pc graficamente e migliore di pes 2008 :eek:

Ortolino
13-09-2008, 12:45
Raga ma fifa 2009 per pc graficamente e migliore di pes 2008 :eek:

Spero che quella faccina indica che stai scherzando :D :sbavvv: :eekk:

juza1971
13-09-2008, 12:46
Leggo nell'altro thread che stai per acquistare una 360...:asd:

Hai cambiato idea?

no no non ti preoccupare. Mio cugino non avendo pc e quindi linea adsl mi ha chiesto se nel caso comprasse il botolo ci fossero problemi con le risoluzioni dal momento che altri suoi amici ne hanno avuti.

Poi se guardi l'ora dei post noterai che sono antecedenti alle mie dichiarazioni fatte qui.:D

Foxlady
13-09-2008, 12:48
Tranquillissimo. Ma siccome si parla di PES 2009 (e anche molto di FIFA 09 su PC), il discorso delle console mi sembra fuori luogook, chiudiamo l'off topic:stordita:

no no non ti preoccupare. Mio cugino non avendo pc e quindi linea adsl mi ha chiesto se nel caso comprasse il botolo ci fossero problemi con le risoluzioni dal momento che altri suoi amici ne hanno avuti.

Poi se guardi l'ora dei post noterai che sono antecedenti alle mie dichiarazioni fatte qui.:D
:asd:

juza1971
13-09-2008, 12:49
[QUOTE=Foxlady;24091803]Con 250 euro ti prendi la 360 con 60 gb hard disk, gli abbonamenti annuali si trovano a 28-30 euro.
Oramai quasi tutti i produttori di videogame si concentrano sul mercato consolle (per ovvie ragioni di mercato), abbandonando o riservando meno attenzione a quello pc.

sei sicuro che le esclusive per pc siano poche?; dunque:
brothers in arms :hell's highway
fallout 3
far cry 2
dead space
cod5
operation flashpoint 2
left 4 dead
fear 2 ( ex project origin)
stalker clear sky
splinter cell conviction
mirror's edge
pes 2009

posso continuare.:D

Mastermind06
13-09-2008, 12:49
Con meno di 250 euro ti prendi la 360 con hard disk, gli abbonamenti annuali si trovano a 28-30 euro.
Sugli ultimi tre punti nulla da dire, trattandosi di tue scelte personali.
Per quanto riguarda il prezzo dei videogiochi è vero, costano molto (anche su pc non te li regalano), ma calcola che c'è un vasto mercato dell'usato.

Ad ogni modo, pc e consolle possono convivere benissimamente, l'una non eslcude l'altra.;)

Lo dico da possessore di entrambe le macchine che da qualche tempo ha scoperto il mondo delle consolle.
Detto sinceramente delle esclusive solo PC non può fregarcene di meno (e lo dico da appassionato di pc e forte detrattore delle console), in quanto i maggiori titoli sono spesso giochi dove il pc offre una giocabilità migliore e non hanno nulla di diverso rispetto alla console, parlo di titoli come Crysis, CoD, Bioshock, Half Life, ecc. per non mettere nella minestra titoli ad appannaggio esclusivo del mercato pc (mmorpg, WoW e compagni cantante dicono nulla?) che solo a sentire che potrebbero essere convertiti per console mi viene da ridere.
Inoltre si aggiungono diverse "iniziative" o cambi di rotta di alcune case che hanno smesso di fare le solite conversioni alla cappella e si sono messe all'opera per creare versioni apposite per pc (Devil MayCry da poco uscito ne è l'esempio).
Il fatto che EA, nonostante la notizia che avesse aumentato il budget dedicato allo sviluppo delle versioni pc, abbia dimostrato che con Fifa non ha nessuna intenzione di supoportarlo nel breve tempo, non è un'indicatore della tendenza assoluta.
A conti fatti il mercato pc resta il mercato più ampio possibile, basterebbe investire maggiormente sull'ottimizzazione e sulla scalabilità dei vari titoli per vedere moltiplicate le vendite, naturalmente facendo un prodotto di pregio. Ma purtroppo le case vogliono i giochi sempre in minore tempo e programmare per console o cmq per macchine e sistemi più standardizzati e meno complessi porta a dare il via libera prima a questi ultimi, senza tralasciare il fatto che Sony e Microsoft hanno un rivale che il peso della versione PC non ce l'ha.

Foxlady
13-09-2008, 12:50
[QUOTE=Foxlady;24091803]Con 250 euro ti prendi la 360 con 60 gb hard disk, gli abbonamenti annuali si trovano a 28-30 euro.

fallout 3
far cry 2
cod5
operation flashpoint 2
left 4 dead
stalker clear sky
splinter cell conviction
mirror's edge
pes 2009

Son giochi che usciranno anche su 360: far cry2, cod5, mirror's edge, pes2009...

miciopazzo198x
13-09-2008, 12:51

fallout 3
far cry 2
dead space
cod5
operation flashpoint 2
left 4 dead
stalker clear sky
splinter cell conviction
mirror's edge
pes 2009

Perchè PES l'hai messo tra le esclusive? :confused:

juza1971
13-09-2008, 12:53
[QUOTE=juza1971;24092131]
Son giochi che usciranno anche su 360: far cry2, cod5, mirror's edge, pes2009...

appunto per quello me li compro per pc e me li godo su uno schermo panoramico full hd 42" con tutte le mods e le patches possibili.:D

Foxlady
13-09-2008, 12:55
Per esclusive intendevo titoli che usciranno solo per pc...
Per giocare su un 42 full hd devi avere un pc ninja immagino...

juza1971
13-09-2008, 12:56
[QUOTE=juza1971;24092131]

Perchè PES l'hai messo tra le esclusive? :confused:

ho frainteso il concetto. Non c'e' gioco che possa giocare su xbox senza poterlo fare su pc ( di quelli da me appetiti naturalmente).
Poi si tirera' fuori gow 2 etc.. ma i giochi della mia "bucket list" bastano ed avanzano per garantirmi un inverno video ludico di ottimo livello.

juza1971
13-09-2008, 12:57

machissenefrega di esclusive per pc.
Quelli indicati sono piu' che sufficienti. Punto e stop.

Foxlady
13-09-2008, 12:58
machissenefrega di esclusive per pc.
Quelli indicati sono piu' che sufficienti. Punto e stop.

:rolleyes:
Vabbè vedo che è inutile discutere.
Buon proseguimento.

juza1971
13-09-2008, 12:59

Quello in sign basta?.

Poi tutto e' rapportato al grado di ottimizzazione dei giochi. E se non potessi giocare in full hd a 1080p ci giochero' sul 32" del salotto al piano di sotto a 720p.:D

Quindi,problemi zero.

cassanata
13-09-2008, 13:01
Spero che quella faccina indica che stai scherzando :D :sbavvv: :eekk:

Non sto scherzando :sofico:
prima di tutto gli effetti luci ombre in pes 2008 lasciano al quanto desiderare, gli stadi non hanno avuto un grande cambiamento rispetto a pes 6, devo dire che lo trovo migliore, ma ora sto giocando solo alla demo di fifa 2009 e pes 2008 l'ho abbandonato per un po, mi potrei sbagliare.

torgianf
13-09-2008, 13:02
Quello in sign basta?.

Poi tutto e' rapportato al grado di ottimizzazione dei giochi. E se non potessi giocare in full hd a 1080p ci giochero' sul 32" del salotto al piano di sotto a 720p.:D

Quindi,problemi zero.

edit, non avevo capioto un cazzo :asd:

cassanata
13-09-2008, 13:15
Poveri noi pesoliani, la vedo brutta:( mi e bastata la versione pc di fifa 2009 per essere pessimista su pes 2009 :(

Joxer
13-09-2008, 13:17
Poi si tirera' fuori gow 2 etc.. ma i giochi della mia "bucket list" bastano ed avanzano per garantirmi un inverno video ludico di ottimo livello.

Ci sono esclusive sia per console che per pc come è sempre stato temporali o meno che siano. Su pc ci sono esclusive importantissime come WoW e il 99% degli mmorpg, il 95% degli rts, il 100% degli strategici a turni, il 95% delle avventure grafiche, il 100% dei simulatori puri di guida, il 100% degli rpg classici con combattimento stile D&D, il 75% degli hack and slash per non parlare di capolavori annunciati come Starcraft 2 e Diablo 3. Per non parlare della possibilità di usare il mouse negli fps che io considero una esclusiva a tutti gli effetti.
Sono di gran lunga i giochi pc only che console only a differenza di quanto si possa credere.

nickdc
13-09-2008, 13:17

Ehm http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24088315&postcount=9563 :stordita:

cassanata
13-09-2008, 13:21
Si pero che palle stare appresso ai pc, escono sempre componenti nuovi e farsi un pc potente ti costa un bel po

Toffy89
13-09-2008, 13:21
Poveri noi pesoliani, la vedo brutta:( mi e bastata la versione pc di fifa 2009 per essere pessimista su pes 2009 :(

e perchè?? aspettiamo fiduciosi pes;) ;)

Ortolino
13-09-2008, 13:26
Non sto scherzando :sofico:
prima di tutto gli effetti luci ombre in pes 2008 lasciano al quanto desiderare, gli stadi non hanno avuto un grande cambiamento rispetto a pes 6, devo dire che lo trovo migliore, ma ora sto giocando solo alla demo di fifa 2009 e pes 2008 l'ho abbandonato per un po, mi potrei sbagliare.

Beh, che fifa 09 sia meglio come grafica di PES 2008 mi sembra quantomeno curioso :eekk:

miciopazzo198x
13-09-2008, 13:28
Impossibile direi :asd:

cassanata
13-09-2008, 13:54
Ma almeno lo avete provato fifa 2009 per pc? Io neanche posso mettere la grafica al max ma metto 1024x768 a risoluzione media, la Konami deve sfornare un capolavoro altrimenti la vedo brutta :(

Ortolino
13-09-2008, 13:59
Sì, ho provato il demo e messo tutto al massimo, e come grafica mi è parso molto inferiore a PES 2008.

Toffy89
13-09-2008, 14:02
Sì, ho provato il demo e messo tutto al massimo, e come grafica mi è parso molto inferiore a PES 2008.

eccone un altro;)

alexbilly
13-09-2008, 14:03
Ma almeno lo avete provato fifa 2009 per pc? Io neanche posso mettere la grafica al max ma metto 1024x768 a risoluzione media, la Konami deve sfornare un capolavoro altrimenti la vedo brutta :(

Sono in parte daccordo con te, ricordiamo poi che i demo di fifa per pc hanno sempre fatto schifo, schifo più del gioco completo... stavolta invece hanno fatto un buon lavoro, la grafica è leggera ma allo stesso tempo gradevole, la giocabilità è migliorata, non è ai livelli di pes6 ma c'è l'online che dovrebbe essere una garanzia... ci sono le premesse per avere un buon titolo. Pes deve migliorare, il gioco è troppo pesante ed è complessivamente peggiorato, se poi l'online non lo aggiustano una volta per tutte sarà la mazzata finale.

Ortolino
13-09-2008, 14:03
eccone un altro;)

Nel senso che concordi o preferisci FIFA 09? :D

juza1971
13-09-2008, 14:05
Ehm http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24088315&postcount=9563 :stordita:

se leggi qualche post piu' su troverai quello che cerchi.;)

Toffy89
13-09-2008, 14:06
Nel senso che concordi o preferisci FIFA 09? :D

nono che concordo:D :D ;)

juza1971
13-09-2008, 14:06
Si pero che palle stare appresso ai pc, escono sempre componenti nuovi e farsi un pc potente ti costa un bel po

500 euro.PC di fascia alta.:D

bomber76
13-09-2008, 14:07
eccone un altro;)

Ma state scherzando?
Fifa09 fa ridere,pallone supertele...piu' grande dei giocatori :D :D
Pes2008 con tutti i bug rimane superiore alla demo di Fifa09..non dite cazzate.

Toffy89
13-09-2008, 14:10
Ma state scherzando?

ehi leggi meglio:read: :read:

Ortolino
13-09-2008, 14:11
Ma state scherzando?

Infatti FIFA 09 ha un sacco di problemi, ma a me il peggiore sembra proprio la grafica, decisamente 2003/04-gen

kwb
13-09-2008, 14:11
Mi sono perso qualche pagina causa mancata notifica ( va a sapere perchè :what: ). Comunque ieri ho provato la demo di Fifa 09 e mi sembra tutto sommato un bel gioco seppure non mi riconosceva il pad PS2 a dovere :muro:
Quella di pes è già uscita?

ooooooooooooooo
13-09-2008, 14:13
Quella di pes è già uscita?

se magari:sbonk:

cassanata
13-09-2008, 14:23
Siete troppo abituati allo stile di pes come lo sono io, ma giocateci di piu a fifa, non fermatevi alle prime cose e scartarlo a prescindere, leggete le mie opinioni sul topic di fifa, sono tutte sensazioni che rispecchiano pienamente quello che vedo.
Qua non bisogna difendere nessuno, anche io sono legatissimo a pes ma mettersi i prosciutti davanti agli occhi per omaggiare pes e vomitare su fifa a prescindere mi sembra sbagliato, per adesso scrivo quello che di bello ha fifa 2009 per pc e di cose belle ne ho viste, quando uscira la demo di pes 2009 sperando di tutto cuore che sia migliore scrivero le cose pro e contro che mi sentiro di scrivere.

Puddo
13-09-2008, 14:26
Siete troppo abituati allo stile di pes come lo sono io, ma giocateci di piu a fifa, non fermatevi alle prime cose e scartarlo a prescindere, leggete le mie opinioni sul topic di fifa, sono tutte sensazioni che rispecchiano pienamente quello che vedo.
Qua non bisogna difendere nessuno, anche io sono legatissimo a pes ma mettersi i prosciutti davanti agli occhi per omaggiare pes e vomitare su fifa a prescindere mi sembra sbagliato, per adesso scrivo quello che di bello ha fifa 2009 per pc e di cose belle ne ho viste, quando uscira la demo di pes 2009 sperando di tutto cuore che sia migliore scrivero le cose pro e contro che mi sentiro di scrivere.

Ci ho giocato davvero parecchie ore e ad ogni cosa che leggo ci rigioco per trovare conferma,ho usato il demo expander alla max difficoltà e non è cambiato molto...Casillas da centrocampo prende ancora gol come nulla fosse!!:D
Sul resto alcune cose che scrivi non sono obbiettive...la grafica di Pes 2008 è decisamente superiore a Fifa oltre ad essere MOOOOLTO + leggera.
I volti di fifa li hai visti??Fanno pena dai...

ooooooooooooooo
13-09-2008, 14:32
io non è che mi metto i prosciutti davanti agli occhi l'ho provato andava a scatti a me i giochi che vanno a scatti non piacciono soprattutto su un sistema su cui non dovrebbero e quindi l'ho cestinato:D

bomber76
13-09-2008, 14:34
Ci ho giocato davvero parecchie ore e ad ogni cosa che leggo ci rigioco per trovare conferma,ho usato il demo expander alla max difficoltà e non è cambiato molto...Casillas da centrocampo prende ancora gol come nulla fosse!!:D
Sul resto alcune cose che scrivi non sono obbiettive...la grafica di Pes 2008 è decisamente superiore a Fifa oltre ad essere MOOOOLTO + leggera.
I volti di fifa li hai visti??Fanno pena dai...

Straquoto...ambrosini l'avete visto?

cassanata
Il motore grafico di pes 2008 e molto pesante e per quella grafica direi che e stato ottimizzato da cani, i pupazzi ho sempre detto che non mi piacciono, nonostante questo i movimentii sono piu relistici di pes, sopratutto nei cambi di direzione.

bomber76
io non è che mi metto i prosciutti davanti agli occhi l'ho provato andava a scatti a me i giochi che vanno a scatti non piacciono soprattutto su un sistema su cui non dovrebbero e quindi l'ho cestinato:D

Straquoto pure a te....

ooooooooooooooo
13-09-2008, 14:38
Straquoto...ambrosini l'avete visto?

si e mi sono messo paura ahahahhahaha :asd:

pare un fumetto

Puddo
13-09-2008, 14:39
Vabbè adesso non ricominciamo,sennò si parla solo di Fifa vs Pes e non è lo scopo del thread. :)

ooooooooooooooo
13-09-2008, 14:42
Il motore grafico di pes 2008 e molto pesante e per quella grafica direi che e stato ottimizzato da cani, i pupazzi ho sempre detto che non mi piacciono, nonostante questo i movimentii sono piu relistici di pes, sopratutto nei cambi di direzione.

a me pes2008 fila liscio come l'olio,sul sistema in sign,a differenza di fifa09,e di grafica sinceramente mi sembra meglio il primo.

cassanata
13-09-2008, 14:43
A ma era lui? :D che brutezza :( alla fine di ambrogia stica :D
Ma perche la zonami si fa attendere cosi a lungo :( devo dire che quel senso di varieta nel gioco, piu liberta sul campo pes e ancora e insuperabile, dovrebbero mettere la camminata come in fifa cosa che ritengo assolutamente importante e bella da vedere

Ortolino
13-09-2008, 14:49
a me pes2008 fila liscio come l'olio,sul sistema in sign,a differenza di fifa09,e di grafica sinceramente mi sembra meglio il primo.

A me PES 2008 fila liscio ma nei replay va anche a 22 fotogrammi...nelle impostazioni hai messo sia vertical sync sia salto fotogramma?

ooooooooooooooo
13-09-2008, 14:57
A me PES 2008 fila liscio ma nei replay va anche a 22 fotogrammi...nelle impostazioni hai messo sia vertical sync sia salto fotogramma?

ho messo solo il vsync...

alexbilly
13-09-2008, 14:58

Una cosa che mi piace è che è lento, non è un corri corri verso la porta... poi quando riesci a rubare palla il contropiede è fatto davvero bene, i passaggi in profondità sensibili alla pressione li trovo davvero ben fatti, per esempio ho rubato palla dietro al centrocampo e ho fatto un lancio in profondità rasoterra con Drogba che ha tagliato tra due difensori e a volo ha messo nell'angolino, è stata proprio una bella azione, con pes i passaggi filtranti cosi lunghi non si possono fare ed è un peccato.

kwb
13-09-2008, 15:04
Io ora sarei più propenso a giocare a Fifa che a Pes 09 ( anche se devo ancora provarlo, ma dai video che ho visto non promette nulla di buono ).
A me Fifa 09 piace.

I volti di fifa li hai visti??Fanno pena dai... Questa è legge :ave:
Ho fatto una partita Chelsea - Real Madrid e l'unico che sono riuscito a capire chi fosse era Drogba, sarà perchè i neri li troviamo tutti uguali, sarà perchè è quasi l'unico nero in quella squadra, ma Joe Cole, Lampard e compagnia bella sembrano altri calciatori :O

juza1971
13-09-2008, 16:35
Io ora sarei più propenso a giocare a Fifa che a Pes 09 ( anche se devo ancora provarlo, ma dai video che ho visto non promette nulla di buono ).
A me Fifa 09 piace.

Questa è legge :ave:
Ho fatto una partita Chelsea - Real Madrid e l'unico che sono riuscito a capire chi fosse era Drogba, sarà perchè i neri li troviamo tutti uguali, sarà perchè è quasi l'unico nero in quella squadra, ma Joe Cole, Lampard e compagnia bella sembrano altri calciatori :O

cioe'..fammi capire...tu saresti piu' propenso a giocare a fifa ( la cui demo e' lontanamente impensabile da quello che e' il concetto di calcio) piuttosto che pes 2009 ( la cui demo deve ancora uscire e che hai visto solo da filmati per di piu' di pessima qualita' e dai quali non si intravede un fico secco).

mitico.:cry:

Ortolino
13-09-2008, 16:37
I filmati non contano nulla, ma PES 2009 non può essere peggio di FIFA, sarebbe un suicidio della KONAMI

:dissident:
13-09-2008, 16:49
I filmati non contano nulla, ma PES 2009 non può essere peggio di FIFA, sarebbe un suicidio della KONAMI

Bah questo non vuol dire nulla eh, già in passato ci sono stati passi falsi e come già detto considero il 2008 il pes più ingiocabile di sempre...Spero che i miglioramenti di fifa li spronino un po'
Del resto sono certo che se quelli di konami venissero da uno di noi a chiederci quali sono le cose da migliorare (e sono le stesse storicamente) tutti sapremmo dargli una lista precisa...quindi che si muovano!

Mastermind06
13-09-2008, 16:53
Bon raga se a loro piace Fifa09 perchè dirgli male o meravigliarsi. Sono gusti, ma venire a dire che Fifa ha cambi di direzione o rebe simili meglio di PEs ce ne vuole di faccia!
A pes accentuano troppo il cambio con quella specie di finta, ma a Fifa09 quando provi a portarti la palla nella direzione opposta, ed il pallone e leggermente sollevato (o peggio a mezz'altezza) diventa una specie di cosa incollata al piede del calciatore, basti pensare che c'era la palla che andava lungo linea di fondocampo, la cpu spalle alla porta ha fatto un cambio tenendo sia l'omino sia la palla fissi, praticamente come se ci fosse uno specchio, mentre a PES capitava spesso che la toccava ad esempio con il ginocchio e la palla andava fuori ed il tutto non riusciva.
Ora a parte tutto, pes avrà da sempre avuto i suoi difetti (molto accentuati nella 2008), ma su certe cose è stato ed è tutt'ora anni luce avanti a Fifa (versione pc, versione console mai provata).

juza1971
13-09-2008, 17:05
Bon raga se a loro piace Fifa09 perchè dirgli male o meravigliarsi. Sono gusti, ma venire a dire che Fifa ha cambi di direzione o rebe simili meglio di PEs ce ne vuole di faccia!
A pes accentuano troppo il cambio con quella specie di finta, ma a Fifa09 quando provi a portarti la palla nella direzione opposta, ed il pallone e leggermente sollevato (o peggio a mezz'altezza) diventa una specie di cosa incollata al piede del calciatore, basti pensare che c'era la palla che andava lungo linea di fondocampo, la cpu spalle alla porta ha fatto un cambio tenendo sia l'omino sia la palla fissi, praticamente come se ci fosse uno specchio, mentre a PES capitava spesso che la toccava ad esempio con il ginocchio e la palla andava fuori ed il tutto non riusciva.
Ora a parte tutto, pes avrà da sempre avuto i suoi difetti (molto accentuati nella 2008), ma su certe cose è stato ed è tutt'ora anni luce avanti a Fifa (versione pc, versione console mai provata).

ottima analisi.;)

Poi ognuno ha i suoi punti di vista ( piu' o meno devianti :D ).
Comunque rispetto il parere di tutti coloro che gradiscono il gameplay di "schifa09".:D

juza1971
13-09-2008, 17:25
Comunque tornando alla data di uscita della demo , vari siti dicono che verra' messa sulla rete circa 3 settimane prima dell'uscita della retail version ...quindi a conti fatti siamo intorno al 25/26 settembre.

-12.:D

Ortolino
13-09-2008, 17:31
Bah questo non vuol dire nulla eh, già in passato ci sono stati passi falsi e come già detto considero il 2008 il pes più ingiocabile di sempre...Spero che i miglioramenti di fifa li spronino un po'
Del resto sono certo che se quelli di konami venissero da uno di noi a chiederci quali sono le cose da migliorare (e sono le stesse storicamente) tutti sapremmo dargli una lista precisa...quindi che si muovano!

Sarà, a me sembra che FIFA sia peggiorato invece, e proprio per questo PES potrebbe sedersi sugli allori...ma per perdere il confronto diretto PES 2009 dovrebbe proprio avere un'involuzione tremenda, dovrebbe essere una vera ciofeca...;)

juza1971
13-09-2008, 17:48
Sarà, a me sembra che FIFA sia peggiorato invece, e proprio per questo PES potrebbe sedersi sugli allori...ma per perdere il confronto diretto PES 2009 dovrebbe proprio avere un'involuzione tremenda, dovrebbe essere una vera ciofeca...;)

13-09-2008, 17:51
A me basterebbe che nel 2009 mettessero a posto ciò che storicamente non va :O

Toffy89
13-09-2008, 17:59
A me basterebbe che nel 2009 mettessero a posto ciò che storicamente non va :O

anche a me, alla fine son sempre quelli i difetti di pes;)

miciopazzo198x
13-09-2008, 18:00
Ma a PES2008 non si poteva rendere tutto meno veloce abbassando tutti i valori di velocità :asd: ?

Non so... Rooney anzichè 90 lo si mette a 50 e tutti gli altri a meno :asd:

13-09-2008, 18:04
sì, ma infatti la velocità anche se fastidiosa si può rimediare...sono altre le cose

Toffy89
13-09-2008, 18:11
Ma a PES2008 non si poteva rendere tutto meno veloce abbassando tutti i valori di velocità :asd: ?

Non so... Rooney anzichè 90 lo si mette a 50 e tutti gli altri a meno :asd:

ma giocando contro le piccole anche i pipponi sembrano drogati:asd: corrono tutti come pazzi

13-09-2008, 19:02
In effetti secondo me uno dei problemi è proprio che si corre troppo: in una partita vera il pressing oltre la metà campo è abbastanza raro e perlopiù sporadico, in pes (ma anche fifa eh) già i difensori sono pressatissimi (per non parlare del portiere appena mette giù la palla!)

Deimos90
13-09-2008, 19:04
sono indeciso se effettuare il pre-order da play.com, voi cosa ne dite?

Ortolino
13-09-2008, 19:04
In effetti secondo me uno dei problemi è proprio che si corre troppo: in una partita vera il pressing oltre la metà campo è abbastanza raro e perlopiù sporadico, in pes (ma anche fifa eh) già i difensori sono pressatissimi (per non parlare del portiere appena mette giù la palla!)

Dovrebbero modificare anche i livelli di resistenza fisica, così dopo un tempo (o anche meno) la smettono di pressare come dopati...:D

bomber76
13-09-2008, 19:07
sono indeciso se effettuare il pre-order da play.com, voi cosa ne dite?

Aspetta la demo no???
Mica ti danno la medaglia se lo ordini per primo :D

13-09-2008, 19:09
Dovrebbero modificare anche i livelli di resistenza fisica, così dopo un tempo (o anche meno) la smettono di pressare come dopati...:D

sìsì sicuramente avrebbe senso

se solo dessero un filo retta ai loro utenti... :mad: :mad:

Kudram
13-09-2008, 19:14
ragazzi, prendetemi pure a insulti, ma, come ho scritto nel thread della DEMO di FIFA, a me questa DEMO sta prendendo parecchio, mi sto proprio divertendo a farci le partite poi ci sono alcune chicche mai trovate in nessun PES!

aspettiamo e vediamo che succede a ottobre :D

juza1971
13-09-2008, 19:18
ragazzi, prendetemi pure a insulti, ma, come ho scritto nel thread della DEMO di FIFA, a me questa DEMO sta prendendo parecchio, mi sto proprio divertendo a farci le partite poi ci sono alcune chicche mai trovate in nessun PES!

ma che droga usi?

Scusa, cosa vuoi che succeda ad ottobre.....per superare quella ciofeca di schifa09 basterebbe pes2008 con tutti i suoi difetti...:D

E scusa..queste chicche quali sarebbero?

Ortolino
13-09-2008, 19:20
Magari a ottobre esce FIFA 2009 convertito da console invece che conciato così :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kudram
13-09-2008, 19:21
ma che droga usi?

Scusa, cosa vuoi che succeda ad ottobre.....per superare quella ciofeca di schifa09 basterebbe pes2008 con tutti i suoi difetti...:D

E scusa..queste chicche quali sarebbero?

non lo so juza, attualmente preferisco questa demo di FIFA09 a PES2008... :mbe: :D

2 chicche (che poi sarebbero na stupidata): gestione delle rimesse laterali migliore di qualsiasi PES, e possibilità, quando si subisce un calcio di punizione, di poter muovere a scelta sia la barriera che il portiere.. :D

kwb
13-09-2008, 19:21
cioe'..fammi capire...tu saresti piu' propenso a giocare a fifa ( la cui demo e' lontanamente impensabile da quello che e' il concetto di calcio) piuttosto che pes 2009 ( la cui demo deve ancora uscire e che hai visto solo da filmati per di piu' di pessima qualita' e dai quali non si intravede un fico secco).

mitico.:cry:

Si, per ora, si.

13-09-2008, 19:23

Anche a me sta piacendo
Del resto hanno COPIATO di brutto, ormai anche tutti i tasti o quasi sono gli stessi :asd:

juza1971
13-09-2008, 19:28
Si, per ora, si.

interessante anche la risposta.

juza1971
13-09-2008, 19:29
non lo so juza, attualmente preferisco questa demo di FIFA09 a PES2008... :mbe: :D

2 chicche (che poi sarebbero na stupidata): gestione delle rimesse laterali migliore di qualsiasi PES, e possibilità, quando si subisce un calcio di punizione, di poter muovere a scelta sia la barriera che il portiere.. :D

kudram uno di noi.

cassanata
13-09-2008, 19:32

Quoto anche per le chicche che sono davvero belle e mai si vedranno in pes

Ortolino
13-09-2008, 19:34
Quoto anche per le chicche che sono davvero belle e mai si vedranno in pes

Beh, FIFA ha anche un'altra chicca, ricordiamolo...il supertele grande come un cocomero! :ciapet:

ooooooooooooooo
13-09-2008, 19:42
a chi gioca a calcio piace pes,semplicemente perchè chi gioca a calcio si diverte,si diverte con la palla,il punto di forza di pes che spicca su tutti,almeno fino a pes6 è proprio la fisica della palla e come questa interagisce con il campo e con i giocatori,semplicemente sembra di giocare veramente,sta tutto qua il segreto secondo me.

Ortolino
13-09-2008, 19:43
a chi gioca a calcio piace pes,semplicemente perchè chi gioca a calcio si diverte,si diverte con la palla,il punto di forza di pes che spicca su tutti,almeno fino a pes6 è proprio la fisica della palla e come questa interagisce con il campo e con i giocatori,semplicemente sembra di giocare veramente,sta tutto qua il segreto secondo me.

Concordo.

Toffy89
13-09-2008, 19:50
Beh, FIFA ha anche un'altra chicca, ricordiamolo...il supertele grande come un cocomero! :ciapet:

Foxlady
13-09-2008, 19:57
Ancora non ho avuto modo di vedere sto bigball, me lo postate?:asd:

Ortolino
13-09-2008, 20:17
io non posso, il demo l'ho cancellato ormai da qualche giorno... :asd:

cassanata
13-09-2008, 20:17
La fisica del pallone in pes 2008 la trovo migliore, in fifa 2009 lo trovo troppo leggero e in effetti sembra un po sproporzionato.
In fifa 2009 non piace tanto quel rimbalzare continuo del pallone anche sui semplici passaggi, vedendo i video per console non mi pare sia cosi, avere spazi di campo come si ha in pes 2008 ad esempio le praterie sul fascione in fifa 2009 non si hanno, o quantomeno non si ha tutto quel pezzo di campo libero che si vede in pes 2008, bene o male si ha sempre un difensore che riesce a mantenere la posizione, crearsi quegli spazi di campo cosi ampi te li devi sudare, nei video di pes 2009 mi e sembrato che ci sia stato un netto miglioramento in questo.
In fifa 2009 il gioco non si basa sopratutto sui filtranti dati alle ale come puo avvenire in pes 2008 dove le azioni piu pericolose vengono sulle fascie, ma si ha un gioco a tutto campo, anche se molti lo possono trovare frustante in quanto il rubare palla diventa un susseguirsi da una parte all'altra, il livello legendary offre poca fantasia al gioco sopratutto a centrocampo, tutte quelle finte che ha fifa 2009 la maggior parte sono inutili, non si ha il tempo di fare nulla se non le semplici cose, mentre in pes 2008 si ha piu liberta sul campo anche a livello massimo di difficolta.
I calci d'angolo preferisco quelli di pes 2008 anche perche i cross vengono piu tesi e gli stacchi di testa in pes 2008 sono piu credibili.
Le movenze e i contrasti sono molto piu credibili in fifa 2009 e anche le animazioni sono migliori.
I due capitoli rispecchiano la realta in varie situazioni, chi su una cosa chi su un'altra, aspettiamo pes 2009 dove dai video si intuisce una difesa notevolmente migliorata, orientandosi nel mantenere la posizione di ogni singolo giocatore come e in fifa 2009 ma con piu liberta di movimento.

_MaRcO_
13-09-2008, 20:31
Ancora non ho avuto modo di vedere sto bigball, me lo postate?:asd:

prova la demo, è gratis anche senza mastercard!:asd:

bomber76
13-09-2008, 20:34

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Toffy89
13-09-2008, 20:36

:p :p

_MaRcO_
13-09-2008, 20:40
:p :p

:friend:

Toffy89
13-09-2008, 20:44
:friend:

:bimbo: :bimbo:

cassanata
13-09-2008, 20:45
e uscita la demo di pes 2009 per pc (http://twitter.com/diggita_ultime/statuses/920003554)

Toffy89
13-09-2008, 20:46
e uscita la demo di pes 2009 per pc (http://twitter.com/diggita_ultime/statuses/920003554)
:eek: :eek: è lei?? siamo sicuri??:eek:

edit: bastardo:asd:

cassanata
13-09-2008, 20:48
tutti a scaricare!
:D :sofico: :ciapet:

_MaRcO_
13-09-2008, 20:48
quindi?:mbe:

Toffy89
13-09-2008, 20:50
tutti a scaricare!
:D :sofico: :ciapet:

:huh: :huh: :huh: :grrr: :ops2:

_MaRcO_
13-09-2008, 20:52
basta fake:O

cassanata
13-09-2008, 20:54
basta con la violenza negli stadi :D
per la cronaca l'inter sta rubando la vittoria anche stavolta

miciopazzo198x
13-09-2008, 20:55
basta con la violenza negli stadi :D
per la cronaca l'inter sta rubando la vittoria anche stavolta

Che novità...

miciopazzo198x
13-09-2008, 20:55
Ripropongo una vecchia domanda: Quando uscirà la demo, dove la troveremo?

cassanata
13-09-2008, 20:59

la demo uscira il giorno prima del gioco per dire ooooo :eek: adesso si che e campiato in meglio! il giorno dopo oooooo :eek: japanesi di merd...

_MaRcO_
13-09-2008, 20:59
Che novità...
ma non dire stronzate, è così tutti gli anni, la squadra che si ritiene favorita è sempre aiutata dagli arbitri sia che sia l'inter, la juve o la roma!:O
quando e se uscirà vedrai il link per il download su altri siti come gamershell od altri forum!

CiAo

miciopazzo198x
13-09-2008, 21:03
:friend: Puoi anche moderare i termini, grazie.

Toffy89
13-09-2008, 21:05
non tocchiamo l'inter prego:)

miciopazzo198x
13-09-2008, 21:06

:mad:

Toffy89
13-09-2008, 21:07
:mad:

un altro pollo:asd: come me:D

cassanata
13-09-2008, 21:08
A quando la demo di pes 2010? :D secondo voi ci sara ancora pes?

miciopazzo198x
13-09-2008, 21:09
un altro pollo:asd: come me:D

Non si sa mai :asd:

Toffy89
13-09-2008, 21:09
A quando la demo di pes 2010? :D secondo voi ci sara ancora pes?

:rotfl: pes andrà avanti all'eternità;) :O

a proposito si sa qualcosa dei commentatori? ancora civoli-meccia con sandreanI??:rolleyes:

miciopazzo198x
13-09-2008, 21:11
Si era detto Tecca-Altafini!

cassanata
13-09-2008, 21:13
http://img238.imageshack.us/img238/3982/pollo380nrk0.jpg

Toffy89
13-09-2008, 21:15
Si era detto Tecca-Altafini!

:mbe: :mbe: bah:rolleyes:

Toffy89
13-09-2008, 21:16

:asd: :asd:
fa talmente cagare che non vogliono far uscire la demo:asd:

kwb
13-09-2008, 21:16
interessante anche la risposta.

Che ti aspettavi che ti dicessi scusa? :asd:

cassanata
13-09-2008, 21:23
Quelli che... Aspettando la demo di Pes 2009 :D

miciopazzo198x
13-09-2008, 21:23

Il mago del fotoritocco :asd:

cassanata
13-09-2008, 21:34
stavolta ci siamo (http://static4.filefront.com/ffv6/player/vp_embed.swf?v=775520&autorun=false)

Toffy89
13-09-2008, 21:41
bastaaaa:asd:

_MaRcO_
13-09-2008, 21:42
ci hai rotto i cartoni con i tuoi fake!:asd:

Toffy89
13-09-2008, 21:44
ci hai rotto i cartoni con i tuoi fake!:asd:

e l'inter ha vintoooo:D :cool: :cool: :cool: c'è andata bene vecchio!!:D

_MaRcO_
13-09-2008, 21:46
e l'inter ha vintoooo:D :cool: :cool: :cool: c'è andata bene vecchio!!:D

ci è andata bene ma almeno non abbiamo fatto due gol su due tiri, abbiamo creato più di una azione da gol anche se il secondo non si saprà mai se era realmente dentro

CiAO

Toffy89
13-09-2008, 21:49
ci è andata bene ma almeno non abbiamo fatto due gol su due tiri, abbiamo creato più di una azione da gol anche se il secondo non si saprà mai se era realmente dentro

CiAO

adesso ho dato un'occhiata alla moviola! era dentro!!;)

_MaRcO_
13-09-2008, 21:50
menomale!:D

cassanata
13-09-2008, 21:54
Da questo video si vede che si ha un ampio spazio di gioco, ma lo vedo ancora troppo frenetico, troppo veloce e la palla scorre come su di un campo di parquet, c'e ancora quella sensazione di pattinaggio sul ghiaccio, che ne dite?
http://www.gametrailers.com/player/38750.html

Toffy89
13-09-2008, 21:54
menomale!:D

alla fine è andata quindi!!:D :D tutto liscio;) ;)

Toffy89
13-09-2008, 21:55
@marco

prepara asce e coltelli che andiamo a fare un giretto a casa di cassanazzo:D :D :D :D

:huh: :huh: :huh: :angel: :angel: :sborone:

alexbilly
13-09-2008, 22:01
Da questo video si vede che si ha un ampio spazio di gioco, ma lo vedo ancora troppo frenetico, troppo veloce e la palla scorre come su di un campo di parquet, c'e ancora quella sensazione di pattinaggio sul ghiaccio, che ne dite?
http://www.gametrailers.com/player/38750.html

Beh dal video una cosa è certa: il portiere aspetta ancora il fischio dell'arbitro per battere la rimessa dal fondo :doh:

Questi si so grattati le p**** un anno intero :stordita:

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:02
Beh dal video una cosa è certa: il portiere aspetta ancora il fischio dell'arbitro per battere la rimessa dal fondo :doh:

:rolleyes:

nickdc
13-09-2008, 22:03

*

_MaRcO_
13-09-2008, 22:04
@marco

prepara asce e coltelli che andiamo a fare un giretto a casa di cassanazzo:D :D :D :D

:huh: :huh: :huh: :angel: :angel: :sborone:

niente coltelli, basta una mazza da baseball:D
riguardo pes mi sembra che stia diventando sempre più come fifa in termini di gameplay, non mi sembra nulla di nuovo anche se finchè non esce una demo preferisco non giudicare;)

NoTTE

Toffy89
13-09-2008, 22:06
niente coltelli, basta una mazza da baseball:D
riguardo pes mi sembra che stia diventando sempre più come fifa in termini di gameplay, non mi sembra nulla di nuovo anche se finchè non esce una demo preferisco non giudicare;)

NoTTE

yawn..mi dileguo va, buonanotte ci si becca domani qui su pes;)

cassanata
13-09-2008, 22:06
La vedo brutta :(

_MaRcO_
13-09-2008, 22:08
La vedo brutta :(

riferito a pes od al fatto che ti veniamo a trovare?:D
(ovviamente scherzo)

Buona notte a tutti!:D

cassanata
13-09-2008, 22:11
Alla vostra visita mi sono attrezzato :D
la vedo brutta per pes 2009

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:12
Ti fai trovare a giocare a FIFA e loro scappano...

13-09-2008, 22:13

e facendo solo 2 passi di rincorsa :mad:
per nn parlare dei passaggi :mad:
cosa aspettano a chiamarci? :mad:

cassanata
13-09-2008, 22:17
Andiamo tutti a giocare a fifa 2009, boicottiamo quelli della konami :O

ghimmy
13-09-2008, 22:21
Quel video l'avevo già visto...ascoltatemi...non sottovalutate FIFA09 che vi ritroverete tutti lì se il gioco si presenterà in quel modo, cioè praticamente è PES 2008.

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:24
Si ma se almeno funzionasse l'online, ci si potrebbe divertire lo stesso tra noi.. :D

ghimmy
13-09-2008, 22:26
Quello si, ma hai visto i giocatori a volte quanto spazio hanno in campo senza essere marcati...mah...cioè secondo me hanno reso il gioco solo più fluido...!

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:28
Quello si, ma hai visto i giocatori a volte quanto spazio hanno in campo senza essere marcati

A quello ci penso io :cool:

cassanata
13-09-2008, 22:29
Io a fifa 2009 per pc mi sto divertendo, se pes 2009 e come in quel video passo a fifa,purtroppo quel video non mi fa gioire, gioco troppo frenetico e quella sensazione di pattinaggio sul chiaggio e davvero brutta, i contatti fisici non mi convincono, ma pes va provato per assaporarlo come si deve e capace che mi rimangio tutto a gioco in mano.

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:29
Che dite, avran rimesso il 2vs2 e le chat nel gioco online?

ghimmy
13-09-2008, 22:31

Se non l'hanno fatto peggio per loro, cioè venderanno un decimo rispetto a pes6 :O

cassanata
13-09-2008, 22:37
accendero un cero per sperare che non sia cosi il gioco definitivo :( porca zozza in fifa 2009 i giocatori mantengono il ruolo in maniera divina, qui sembra una mischia furibonda, difensori che intruppano tra di loro, non se capisce na mazza :cry:

miciopazzo198x
13-09-2008, 22:38
Qualcuno di voi ha problemi col pad e FIFA?

Perchè anche se è brutto, online potrebbe essere divertente :asd:

Sul DS ha la grafica del 486 ma è divertente :asd:

bomber76
13-09-2008, 22:44
Quel video l'avevo già visto...ascoltatemi...non sottovalutate FIFA09 che vi ritroverete tutti lì se il gioco si presenterà in quel modo, cioè praticamente è PES 2008.

Quale video?
E' nuovo su pes2009?Fatemi sapere grazie:D :D

ghimmy
13-09-2008, 22:51
Quello postato una pagina prima da cassanata.

bomber76
13-09-2008, 22:52
Quello postato una pagina prima da cassanata.

Ma e' vecchio quel video...:muro: :muro:

13-09-2008, 22:53

quindi sottintendi che il gioco sia migliorato?
:mbe:

cassanata
13-09-2008, 22:54
Come si nota la differenza in fifa 2009 tra una squadra debole e una forte, il prossimo fifa sicuramente sara uguale anche su pc e allora diremo addio a pes, l'audio e pazzesco ed e soltando una demo, quelli della konami ci sfornano un gioco in incompleto dove sta a noi completare il puzzle mettendo cori e altre cose, furbacchioni sti japanesi si ha la possibilita di inserire cori personalizzati, ma intanto di default l'audio fara schifo.

bomber76
13-09-2008, 23:02
Come si nota la differenza in fifa 2009 tra una squadra debole e una forte, il prossimo fifa sicuramente sara uguale anche su pc e allora diremo addio a pes, l'audio e pazzesco ed e soltando una demo, quelli della konami ci sfornano un gioco in incompleto dove sta a noi completare il puzzle mettendo cori e altre cose, furbacchioni sti japanesi si ha la possibilita di inserire cori personalizzati, ma intanto di default l'audio fara schifo.

Ammazza che gufi che siete...aspettiamo questa demp per valutare no?
Fifa09 rimane sempre un gioco con un supertele che vola da una parte a l'altra :D :D

Ortolino
13-09-2008, 23:03
Ammazza che gufi che siete...aspettiamo questa demp per valutare no?
Fifa09 rimane sempre un gioco con un supertele che vola da una parte a l'altra :D :D

Quoto, anzi straquoto...è vero che l'audio di FIFA è molto meglio di quello di PES, ma è l'unica cosa positiva di un gioco maldestro come non mai...

13-09-2008, 23:05

Eh e in pes è diventato sempre più come se fosse di marmo...mi piacerebbe una via di mezzo!

cassanata
13-09-2008, 23:06
Non voglio fare il gufo ma il video parla chiaro, fatemi vedere un video degli ultimi, vediamo la differenza con quello che ho postato

bomber76
13-09-2008, 23:11
Non voglio fare il gufo ma il video parla chiaro, fatemi vedere un video degli ultimi, vediamo la differenza con quello che ho postato

Guarda che i video sono tutte apparenze....gia' ho postato qualche pagina dietro ,che prima dell'uscita della demo di fifa09,avevo guardato dei video e mi ero detto che sarebbe stato un gran gioco...ma dopo aver provato la demo mi sono messo a ridere...:D :D

Se per pc esce la versione x360 di fifa09....so caxxi amari

cassanata
13-09-2008, 23:15
io invece dai video di fifa 2009 ho pensato sempre che non era male ed infatti la penso cosi, apparenze fino a un certo punto, secondo te quel pattinare sul ghiaccio lo vedo solo io?

miciopazzo198x
13-09-2008, 23:19
Ma questi FIFA come vanno online su PC?

bomber76
13-09-2008, 23:21
io invece dai video di fifa 2009 ho pensato sempre che non era male ed infatti la penso cosi, apparenze fino a un certo punto, secondo te quel pattinare sul ghiaccio lo vedo solo io?

Sinceramente io no, non vedo questa cosa....ma sappiate che sono opinioni personali,fifa cmq su x360 e molto bello...questo si...
Ma il pallone e' sempre supertele a fifa09 su console?:D :D

cassanata
13-09-2008, 23:23
Ma questi FIFA come vanno online su PC?

fifa in online e sempre andato alla perfezione

notte ;)

ghimmy
13-09-2008, 23:35

Si, ma che ti credi che il gioco è stato completamente cambiato :mbe:

Mastermind06
14-09-2008, 00:02
Stai a sbavare dietro ad una demo da quando è uscito, parliamo di PES pls visto che da alcuni video nn si può capire proprio nulla, qui è da un pò che abbiamo capito che ti piace Fifa, spero solo che con le donne tu abbia gusti migliori. :muro:

juza1971
14-09-2008, 07:44

chi ti dice che quel video non e' stato editato a marzo e poi messo in rete il 21 agosto? e poi raga' e' stato postato tramite una cam...pessima qualita'.

basta flammare ( e tra questi anch'io) pro o contro pes. Direi di aspettare..oramai ci siamo.;)

juza1971
14-09-2008, 07:47
Stai a sbavare dietro ad una demo da quando è uscito, parliamo di PES pls visto che da alcuni video nn si può capire proprio nulla, qui è da un pò che abbiamo capito che ti piace Fifa, spero solo che con le donne tu abbia gusti migliori. :muro:

quoto. E probabile che le donne non gli piacciono nemmeno.:asd:

juza1971
14-09-2008, 07:51
In FIFA 09 il pallone sembra il vecchio tango! ve lo ricordate!! mamma mia orripilante....e' grosso come un cocomero da 10 kg.
e poi se in pes i giocatori pattinano...nella demo di fifa09 cosa fanno? sciano..:D

in fifa09 i difensori mantengono la posizione? direi invece che sono fermi come paletti senza la minima cognizione tattica...

La fisica e i contrasti in fifa09 sono migliori^? boh....a me sembra il contrario.;)

Ortolino
14-09-2008, 08:43
In PES ci sono azioni, rimpalli, contrasti, in FIFA sembra tutto più precalcolato e soprattutto certe movenze dei giocatori sono innaturali.

Foxlady
14-09-2008, 09:07
Ho l'hard disk impegnato :O

Mi bastarebbe per farmelo acquistare usato ad una quindicina di euro:stordita:

ghimmy
14-09-2008, 09:27
Mi bastarebbe per farmelo acquistare usato ad una quindicina di euro:stordita:

E per perdere con il sottoscritto :O

cassanata
14-09-2008, 14:26
quoto. E probabile che le donne non gli piacciono nemmeno.:asd:

io ti spiezzo in due :D

juza1971
14-09-2008, 14:55
io ti spiezzo in due :D

a cassa' scherzo.;)

comunque, mi sta salendo una scimmia cacchio!!!:D

Kr1stianTroy
14-09-2008, 16:35
Qualcuno può spiegarmi come sia possibile quasi nel 2009 e ripeto 2009 non siano in grado di riprodurre un PALLONE DI DIMENSIONI REALI?!?!?!?!!?
è una cosa ke m fa accapponare i capelli e i peli di varie parti del corpo.... allucinante....x nn parlare poi d certe fisionomie irreali e bizzarre.... boh.... parlo d fifa ovviamente. gioco ke m ha sorpreso ma ke in vari aspetti lascia basiti. sopratutto i passaggi STRAprecalcolati...

juza1971
14-09-2008, 17:34
Qualcuno può spiegarmi come sia possibile quasi nel 2009 e ripeto 2009 non siano in grado di riprodurre un PALLONE DI DIMENSIONI REALI?!?!?!?!!?
è una cosa ke m fa accapponare i capelli e i peli di varie parti del corpo.... allucinante....x nn parlare poi d certe fisionomie irreali e bizzarre.... boh.... parlo d fifa ovviamente. gioco ke m ha sorpreso ma ke in vari aspetti lascia basiti. sopratutto i passaggi STRAprecalcolati...

nip & tuck....eh!;)

Schifa09 rappresenta l'assurdo del calcio. E poi c'e' gente che ammette,dopo aver provato la demo, che poi in fondo in fondo non e' cosi' male......ma in fondo in fondo...:D

ilregista78
14-09-2008, 17:55
Ma io continuo a sostenere che tutto sommato è la prima volta dal 2003 che dopo aver provato fifa non corro a vomitare!!!!!
La stò giocando a dettagli alti e non è male!!!!!
E' normale cmq che se volete paragonarlo alle versioni console il confronto non regge e quindi si incappa in dichiarazioni tipo "come fate a dire che è buono???", ma evidentemente chi dice così è perchè possiede una console e quindi trova la versione pc orrenda!!!!!
Ma paragonatelo con la versione 08 del pc, tralasciando le versioni console e vedrete che il passo è notevole!!!!
Certo dichiarazioni fatte da quel genialone della EA (non si poteva fare di più perchè i pc della maggior parte degli utenti non reggono la next-gen) suonano come un grave autogoal a favore della konami che se la ridono!!!!
Sarebbe stato meglio dire che la versione pc è meno curata per motivi di marketing o meglio ancora di tempo perchè le console sono di primaria importanza e vengono prima quelle, ma che il titolo per pc è stato leggermente implementato (che poi è la verità), questo avrebbero dovuto dire per non prendere per il culo nessuno!!!!!
Non sanno nemmeno essere diplomatici sti stronzi!!!!!!!

Ortolino
14-09-2008, 17:59
Il problema è che io mi aspettavo una vera grafica e un vero gioco...dei miglioramenti rispetto al 08 ci sono, ma ancora non regge la concorrenza di PES 2008 (che è uscito un anno fa) e tutti a dire che quest'anno la versione PC sarebbe stata come quella console, finalmente next-gen.
Solo per questo bisognerebbe boicottarli, per non sentirsi pigliati per il didietro...

juza1971
14-09-2008, 18:05
Il problema è che io mi aspettavo una vera grafica e un vero gioco...dei miglioramenti rispetto al 08 ci sono, ma ancora non regge la concorrenza di PES 2008 (che è uscito un anno fa) e tutti a dire che quest'anno la versione PC sarebbe stata come quella console, finalmente next-gen.
Solo per questo bisognerebbe boicottarli, per non sentirsi pigliati per il didietro...

sante parole...sante parole....;)

ma quelli dell EA chi credono di infinocchiare? il sottoscritto no di sicuro e rilancio il sasso....per me quest'anno pes, se apporteranno le modifiche che necessitava pes 2008, sara' un ottimo gioco.;) ...gia' in pre ordine.

ilregista78
14-09-2008, 18:11

Già infatti!!!!
Ma quello che mi fà incazzare è che tutto sommato non dispiace anche se non è come quello console, e quindi un pò più di impegno sarebbe stato determinante nella concorrenza con pes!!!!
Un titolo che si cerca (con scarso risultato) di paragonarlo a un gioco uscito 1 anno fà (pes2008) è penoso!!!!
Ma cmq sono confuso anche a causa della mancata uscita della demo di pes2009 che ritengo un' altrettanta presa per il culo della konami, che ormai è palese, non ha nulla da più da temere dalla EA sul pc, e quindi non ha motivo di tale silenzio!!!!
Silenzio che adesso a me preoccupa dico la verità, in quanto da quando è uscita la demo di fifa09 la konami sembra scomparsa dal pianeta!!!!
Non si sentono più notizie su pes nè online nè sul gameplay nè più video, mentre prima dell' uscita delle demo di fifa ne eravamo sommersi!!!!!
La EA aveva annunciato con più di 1 mese di anticipo l' uscita della demo, mentre la konami tace su tutto anche sulla demo!!!!
Anche loro meriterebbero di essere boicottati, ma tra EA e Konami non c' è nessuno che possa scalzarli (magari un terzo incomodo)!!!!!

erpirata2
14-09-2008, 18:42
Già infatti!!!!
Ma quello che mi fà incazzare è che tutto sommato non dispiace anche se non è come quello console, e quindi un pò più di impegno sarebbe stato determinante nella concorrenza con pes!!!!
Un titolo che si cerca (con scarso risultato) di paragonarlo a un gioco uscito 1 anno fà (pes2008) è penoso!!!!
Ma cmq sono confuso anche a causa della mancata uscita della demo di pes2009 che ritengo un' altrettanta presa per il culo della konami, che ormai è palese, non ha nulla da più da temere dalla EA sul pc, e quindi non ha motivo di tale silenzio!!!!
Silenzio che adesso a me preoccupa dico la verità, in quanto da quando è uscita la demo di fifa09 la konami sembra scomparsa dal pianeta!!!!
Non si sentono più notizie su pes nè online nè sul gameplay nè più video, mentre prima dell' uscita delle demo di fifa ne eravamo sommersi!!!!!
La EA aveva annunciato con più di 1 mese di anticipo l' uscita della demo, mentre la konami tace su tutto anche sulla demo!!!!
Anche loro meriterebbero di essere boicottati, ma tra EA e Konami non c' è nessuno che possa scalzarli (magari un terzo incomodo)!!!!!

:D :D :D

romange
14-09-2008, 18:45
Con i file che modificano un po il gioco si riesce un pochino ad apprezzare.
Settando la velocità a "Slow" e con la visuale un po più lontana il gioco diventa discreto.

Purtroppo già Pes 2008 è meglio graficamente.
La fisica del pallone e il pallone stesso non mi convincono per nulla. :doh:

Ma due cose che non mi piaciono proprio sono i tiri (sempre a mezza altezza e mai direzionati) e i cross/lanci.
Questi ultimi sono sempre a palombella e non capisco mai dove arrivi la palla.
La cosa assurda è che sono anni che è così e non capisco perche non sistemino questa cosa. :muro:

Concludiamo in bellezza con la faccenda del pc che non ce la farebbe a far andare il gioco con la qualità della console.... :rolleyes: mah, rimango basito............

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOO

kruccio
14-09-2008, 18:45
su play.com sta a 25 euro in pre-order, ma quando uscirà aumenterà?
perchè lo scorso anno costava 28 euro

mas201
14-09-2008, 18:58
non esageriamo, ci sono altri retroscena abbastanza sconcertanti...;)
non vado oltre che è meglio per tutti, chi frequenta il forum assiduamente sa di cosa parlo!

CiAo

mi piacerebbe sapere tanto di cosa stai parlando, magari anche in pvt:p

franksisca
14-09-2008, 19:00
solo spam e critiche a fifa o in questo weekend è successo qualcosa di interessante?

Ortolino
14-09-2008, 19:00
Un terzo incomodo servirebbe eccome, per ravvivare la sfida e dare luce a giochi veramente degni: FIFA al momento su PC è abbastanza deludente, e PES si culla sul suo successo cambiando poco o nulla...così non va.
Ma se, tutto sommato, su Konami possiamo soprassedere (in fondo nella sfida su PC vince sempre...), è EA che con il suo comportamento mi lascia senza parole. A mio avviso è solo l'impegno quello che manca, e non i mezzi, e loro ogni anno non fanno nulla per rendere FIFA un gioco come si deve.
Quella della potenza delle console che il PC non avebbe mi fa ridere di gusto, visto che a poco più di 100 euro escono schede video mostruose che vanno a ruba...il fatto è che la EA deve smetterla di vivere illudendo costantemente gli utenti, oltretutto in maniera reiterata da anni e anni...

_MaRcO_
14-09-2008, 19:17
mi piacerebbe sapere tanto di cosa stai parlando, magari anche in pvt:p

niente pvt, possono essere letti e rintracciati!;)

kruccio
14-09-2008, 19:26

:confused: :D

ilregista78
14-09-2008, 19:30

il prezzo corretto sarebbe € 19.90 come le serie FX di giochi per pc, tanto vale il titolo!!!

Ortolino
14-09-2008, 19:31
Ma parlate di FIFA o PES?:stordita:

_MaRcO_
14-09-2008, 19:33

entrambi, è ovvio che parlando dell'uno si fanno paragoni con l'altro!

CiAo

Ortolino
14-09-2008, 19:38
Per PES ancora il demo non c'è, ma FIFA potrei farci un pensierino se lo allegassero su GMC versione budget, se non altro per la rivista...:fagiano: :rotfl:

kruccio
14-09-2008, 19:38
il prezzo corretto sarebbe € 19.90 come le serie FX di giochi per pc, tanto vale il titolo!!!
si ma rispondi seriamente:D

pes2008
14-09-2008, 20:26
fifa è osceno mi sembra di giocare alla serie madden sempre della ea sports.

I giocatori pattinano sul ghiaccio, provate ad osservare ronaldinho mentre corre...

I lanci, i tiri, i contrasti fanno pena... movimenti irreali... pallone inguardabile... anche quando il pallone entra in rete che merda... veramente fatto male. Ma non si vergognano a pubblicare nel 2009 una schifezza del genere. Chiamatelo pure gioco del calcio............. grafica no comment... pes 6 è gia' 100 volte meglio rispetto a fifa 09 e il 2008 gia' non batteva fifa 08 e nemmeno questo 09. Quindi da PES 2009 abbiamo solo da sperare bene.

Gli ultimi fifa giocabili su pc 97-98 (il 98 è + bello graficamente)

Io mi fido ciecamente di pes... è tutta un altra cosa... si che è coinvolgente non questo cesso di gioco. Mi meraviglio (rispettando ovviamente l'opinione di tutti) che qualcuno dica "non tutto è da buttare".

E' penoso. Mi girano perchè credevo che quest'anno leggendo le info e vedendo i video fosse veramente un bel gioco. Ci prendono x il culo.

Preferisco alla gran lunga pes con tutti i suoi bug e la sua lentezza online che quella porcheria di fifa.

Per me il 2009 sara' uno spettacolo con o senza bug..

ps: in attesa della demo..... :cool:

lukesh
14-09-2008, 20:50
ma chi se ne fotte di demo e recensioni :) , già ordinato a 25 euri, magari tutti i titoli costassero tanto. è il mio primo ordine inter, speriamo bene :sperem:

ilregista78
14-09-2008, 20:54

Io per il prezzo a €19.90 mi riferivo a fifa09pc, non posso giudicare pes2009 (al contrario di quello che fà la maggior parte) se la konami non si degna di sfornare stà benedetta demo!!!
A tal proposito ancora non sò perchè la konami non dia una data per la demo, la EA l' ha comunicato più di un mese prima!!!
Cos' è alla konami hanno segreti......... james seabass bond l' agente 007 anzi pes009!!!!

ilregista78
14-09-2008, 20:57
ma chi se ne fotte di demo e recensioni :) , già ordinato a 25 euri, magari tutti i titoli costassero tanto. è il mio primo ordine inter, speriamo bene :sperem:

Io ne spenderei anche 50 di euro ma per avere per le mani un gran titolone però!!!

lukesh
14-09-2008, 21:02
Io ne spenderei anche 50 di euro ma per avere per le mani un gran titolone però!!!

mi accontento di una riduzione della velocità, impostazione meno arcade e basta con le traversate da porta a porta dell'ed 2008 e online decente. x la grafica nn sono così esigente

Kr1stianTroy
14-09-2008, 21:12
mi accontento di una riduzione della velocità, impostazione meno arcade e basta con le traversate da porta a porta dell'ed 2008 e online decente. x la grafica nn sono così esigente

magari riducessero l'effetto "binari" rendessero il calciomercato un minimo realistico....

Kr1stianTroy
14-09-2008, 21:13
Io per il prezzo a €19.90 mi riferivo a fifa09pc, non posso giudicare pes2009 (al contrario di quello che fà la maggior parte) se la konami non si degna di sfornare stà benedetta demo!!!
A tal proposito ancora non sò perchè la konami non dia una data per la demo, la EA l' ha comunicato più di un mese prima!!!
Cos' è alla konami hanno segreti......... james seabass bond l' agente 007 anzi pes009!!!!

l'anno scorso uscì DOPO il gioco.... e successivamente tutti abbiamo capito il perchè.... quest'anno pare si ripeta la stessa storia........
io c credo fino all'ultimo....

pes2008
14-09-2008, 21:34
dove li preordinate a quei prezzi? se potete dirmelo in pvt grazie!

kruccio
14-09-2008, 21:42
dove li preordinate a quei prezzi? se potete dirmelo in pvt grazie!

http://www.play.com/HOME/HOME/6-/Search.html?searchtype=PC&searchstring=pro&page=search&go.x=0&go.y=0&cur=258

e cmq ancora non mi hanno risposto

ilregista78
14-09-2008, 21:44
l'anno scorso uscì DOPO il gioco.... e successivamente tutti abbiamo capito il perchè.... quest'anno pare si ripeta la stessa storia........
io c credo fino all'ultimo....

No ti sbagli!!
Lo scorso anno uscì prima la demo (mi pare verso i primi di ottobre) e il 23 ottobre uscì il gioco completo!!!!
Lo ricordo benissimo perchè non mi convinse il passaggio dallo stile pes6 allo stile pes2008 (in teoria next-gen) e la demo la dovetti giocare un paio di volte prima di prendere la mano, ma il gioco uscì molto dopo!!!!
Quest' anno non sò, ma questo silenzio della konami è preoccupante o forse dopo aver visto fifa09 pc hanno pensato bene di prendersi un pò di ferie extra tanto................anche quest' anno concorrenza 0

pes2008
14-09-2008, 21:45
ma è in lingua anche italiana?

john18
14-09-2008, 21:49
Un terzo incomodo servirebbe eccome, per ravvivare la sfida e dare luce a giochi veramente degni: FIFA al momento su PC è abbastanza deludente, e PES si culla sul suo successo cambiando poco o nulla...così non va.
Ma se, tutto sommato, su Konami possiamo soprassedere (in fondo nella sfida su PC vince sempre...), è EA che con il suo comportamento mi lascia senza parole. A mio avviso è solo l'impegno quello che manca, e non i mezzi, e loro ogni anno non fanno nulla per rendere FIFA un gioco come si deve.
Quella della potenza delle console che il PC non avebbe mi fa ridere di gusto, visto che a poco più di 100 euro escono schede video mostruose che vanno a ruba...il fatto è che la EA deve smetterla di vivere illudendo costantemente gli utenti, oltretutto in maniera reiterata da anni e anni...

Io ancora oggi sogno un gioco di calcio da parte di una SH italiana.:D

john18
14-09-2008, 21:50
fifa è osceno mi sembra di giocare alla serie madden sempre della ea sports.

I giocatori pattinano sul ghiaccio, provate ad osservare ronaldinho mentre corre...

I lanci, i tiri, i contrasti fanno pena... movimenti irreali... pallone inguardabile... anche quando il pallone entra in rete che merda... veramente fatto male. Ma non si vergognano a pubblicare nel 2009 una schifezza del genere. Chiamatelo pure gioco del calcio............. grafica no comment... pes 6 è gia' 100 volte meglio rispetto a fifa 09 e il 2008 gia' non batteva fifa 08 e nemmeno questo 09. Quindi da PES 2009 abbiamo solo da sperare bene.

Gli ultimi fifa giocabili su pc 97-98 (il 98 è + bello graficamente)

Io mi fido ciecamente di pes... è tutta un altra cosa... si che è coinvolgente non questo cesso di gioco. Mi meraviglio (rispettando ovviamente l'opinione di tutti) che qualcuno dica "non tutto è da buttare".

E' penoso. Mi girano perchè credevo che quest'anno leggendo le info e vedendo i video fosse veramente un bel gioco. Ci prendono x il culo.

Preferisco alla gran lunga pes con tutti i suoi bug e la sua lentezza online che quella porcheria di fifa.

Per me il 2009 sara' uno spettacolo con o senza bug..

ps: in attesa della demo..... :cool:

Questo difetto te lo potevi risparmiare perchè in pes è pienamente presente.;)

ilregista78
14-09-2008, 21:52
Io ancora oggi sogno un gioco di calcio da parte di una SH italiana.:D

Magari john18 magari!!!!
Un gioco di calcio fatto dai CAMPIONI DEL MONDOOO:winner: :winner: :winner:
Ma credo che resterà un sogno:( :(

john18
14-09-2008, 21:53
No ti sbagli!!
Lo scorso anno uscì prima la demo (mi pare verso i primi di ottobre) e il 23 ottobre uscì il gioco completo!!!!
Lo ricordo benissimo perchè non mi convinse il passaggio dallo stile pes6 allo stile pes2008 (in teoria next-gen) e la demo la dovetti giocare un paio di volte prima di prendere la mano, ma il gioco uscì molto dopo!!!!
Quest' anno non sò, ma questo silenzio della konami è preoccupante o forse dopo aver visto fifa09 pc hanno pensato bene di prendersi un pò di ferie extra tanto................anche quest' anno concorrenza 0

La concorrenza non ce l'hanno mai avuta,eppure è uscito un signor gioco come pes6.Se poi l'utente acquista solo per il nome pur trovandosi tra le mani un prodotto di cacca,come pes2008,quello è un altro discorso.

ilregista78
14-09-2008, 21:59
La concorrenza non ce l'hanno mai avuta,eppure è uscito un signor gioco come pes6.Se poi l'utente acquista solo per il nome pur trovandosi tra le mani un prodotto di cacca,come pes2008,quello è un altro discorso.

Ma ad un certo punto con tutti quei rumors che davano fifa09pc next-gen, un pò di tremarella gli sarà venuta, dopo pes dello scorso anno, ma visto il prodotto hanno tirato un sospiro di sollievo e sono tornati a farsi cullare dalla mamma, volevo infatti dire che hanno temuto una concorrenza che NEANCHE quest' anno c' è stata!!!!

Ortolino
14-09-2008, 22:08
Speriamo solo che PES 2009 corregga diversi difetti del 2008...in caso contrario sta imboccando una strada che non mi piace affatto...quella della negligenza

cassanata
14-09-2008, 22:12
Comunque io non ho mai letto che la versione pc di fifa 2009 era come quella console, quindi non mi sento preso in giro, anzi non mi aspettavo di certo un cosi netto miglioramento.
Poi ognuno scrive la sua ma la fonte nella maggior parte delle volte non si sa.

La mia idea su pes 2009 guardando svariati video me la sono fatta oramai, cioe mi sembra che non ci sia nulla di rivoluzionario, la Konami ci sfornera un pes 2008 con tutti i bug corretti e qualche miglioramento, con una grafica ripulita ma niente di che, per chi non e piaciuto pes 2008 non piacera neanche il 2009, sull'online purtroppo non si sa nulla, nella demo ci devono mettere anche un online altrimenti chi corre il rischio di comprarsi il gioco? Io no di certo.
Ci sara la possibilita di mettere cori personalizzati, questo secondo voi come la interpretate? Io la interpredo dicendo che l'audio come al solito fara schifo e per rimediare dobbiamo farlo noi come al solito, come si fa per le maglie, i volti, gli stadi, ricreare la bundesliga ecc... pero se si ha la possibilita di personalizzare i cori di tutte le squadre va bene altrimenti diventa na cagata.
Questa e una mia impressione, spero di sbagliarmi.

mas201
14-09-2008, 22:12
speriamo che sia diminuita la modalita' shaolin soccer

kruccio
14-09-2008, 22:15
ma è in lingua anche italiana?si. multilingua
:)

cassanata
14-09-2008, 22:21
Devi stare male per darti il nick di pes 2008 :D
scherzo ;)

cassanata
14-09-2008, 22:36
La cosa che mi piace di piu in fifa 2009 rispetto a fifa 2008 e la rimessa del fallo laterale, in fifa hai totale librta di movimento, nel senso che ci si puo mettere davanti all'avversario e poi per decidere la direzione muovi il giocatore, non come in pes che devi aspettare che va piu avanti per dargli il pallone e poi piu di un tot non va, voglio mettermi davanti all'avversario, perche ho questo impedimento?

Kudram
14-09-2008, 23:16
La cosa che mi piace di piu in fifa 2009 rispetto a fifa 2008 e la rimessa del fallo laterale, in fifa hai totale librta di movimento, nel senso che ci si puo mettere davanti all'avversario e poi per decidere la direzione muovi il giocatore, non come in pes che devi aspettare che va piu avanti per dargli il pallone e poi piu di un tot non va, voglio mettermi davanti all'avversario, perche ho questo impedimento?

quoto in toto! è una gestione eccellente! ;)

cassanata
14-09-2008, 23:31
Un'altra cosa che non mi e mai piaciuta in pes e la registrazione della mossa non so se avete presente... avevo letto che in pes 2009 non ci sia piu, speriamo...:) un'altro miglioramento che secondo me va fatto e nelle punizioni a scavalcare la barriera, ancora non mi soddisfano a pieno, le vedo troppo moscette, ma forse mi sbaglio.
Spero che non tocca aspettare il fischio dell'arbitro, grande caxxata messa da Konami, in online per avviare a questo si mette in pausa e si riavvia velocemente, molto fastidioso da vedere, rende l'online ancora piu brutto di quello che e.
Spero tanto nelle animazioni piu fluide e qualche aggiunta, mi pare pero di vedere il solito abbraccio dei compagni, su questo non si e visto niente di nuovo.
Una bella chicca l'ho vista nel portiere dove su un tiro o un cross ora no ricordo ha respinto con tutti e due i pugni senza cadere.
Rivoglio il vecchio allenamento per migliorare i dribbling, difesa e tiro.