PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30

cesare888
04-10-2008, 10:42
raga io ho un problema, quando provo a installare il demotweak mi dice error!problem opening this file for writing!
qualcuno sa aiutarmi?vorrei fare delle partite più lunghe di 5 minuti...:muro:

danny92
04-10-2008, 10:43
visto che non ho niente da fare,dico la mia su questa demo:
direi che ha sempre qualche pecca che mi da fastidio..però è notevolmente migliorato..il gameplay è finalmente migliorato..migliore è il sistema di controllo e di tiro..anche di passaggio..i cross sono morbidi e non piu stile fucilata...i tiri a seconda di come prendi la palla sn siluri o goffi..ottimo anche il modo d calciare e d coordinarsi..interessante il fatto che piu di 2 uomini non li scarti...io sono molto soddisfatto quest'anno...non mi sbilancio ma è positiva sta demo...anke il motore grafico non scatta ed è fluidissimo.
:read:

mrbruno85
04-10-2008, 10:46
Quanto costerà il gioco completo?

danny92
04-10-2008, 10:49

x pc , sò 25 euri

miciopazzo198x
04-10-2008, 10:49

25€ dai siti inglesi, 40€ in negozio!

llewelynmoss
04-10-2008, 10:50
più ci gioco e più nn riesco a farmelo piacere!lo trovo di una facilità disarmante anche a campione ma la cosa che più urta è l'assenza totale di pressing del computer....puoi rimanere le ore lì davanti alla loro area a passarti la palla senza che stringano il pressing o che facciano un raddoppio!pessimo!

mas201
04-10-2008, 10:51

nei negozi 39,99 on line meno 25 euro circa, xro' fai conto che se lo prenoti ti arriva di sicuro dopo che alcuni l'hanno gia finito :asd:

miciopazzo198x
04-10-2008, 10:51
più ci gioco e più nn riesco a farmelo piacere!lo trovo di una facilità disarmante anche a campione ma la cosa che più urta è l'assenza totale di pressing del computer....puoi rimanere le ore lì davanti alla loro area a passarti la palla senza che stringano il pressing o che facciano un raddoppio!pessimo!

Per questo che molti non giocano più offline da tempo... è online che ci si diverte davvero (se tutto funziona come si deve).

innaig86
04-10-2008, 10:55
Io aspetterò qualche recensione sull'online prima di comprarlo.
Non mi fregano più come con il 2008, che online fa davvero pena.

Mi consigliate un pad economico per giocarci decentemente?

llewelynmoss
04-10-2008, 10:55
Ragà... questi li ho appena fatti. Voglio vedè se adesso qualcuno nega le sgroppate sulla fascia o dice che sono azioni fatta NON in modalità campione.

http://www.youtube.com/watch?v=3cdLKHFqtos
gol di messi... notare la stupidità dei due difensori che lo marcano (sopratutto quello con le scarpette gialle)... come era la storia? non dovevano buttarmelo a terra sulla fascia?

http://www.youtube.com/watch?v=YYeH2kpDVoM
azione di henry sulla fascia che parte da centrocampo (notare anche stavolta l'intelligenza dei due difensori di fascia che gli vanno contro)... l'azione culmina con un cross al centro e gol di testa di etoo... come era la storia? non dovevano buttarmelo a terra sulla fascia?

http://www.youtube.com/watch?v=nVrecxyHOMA
cross di xavi... la palla viaggia verso iniesta (170cm) che è marcato da guti (185cm) e da gago (180cm)... eppure i due signori del madrid neanche scomodano a saltare e iniesta (ripeto 170cm) segna di testa ben al di fuori dell'area piccola di rigore

hahaha... ragà sto gioco è pessimo, non fatemi ridere... vediamo chi si prenderà la briga di screditare sti 3 filmati ora

lo credo anch io che sia pessimo,l AI è ai minimi storici.forse online si riprenderebbe però comprare un gioco solo per l'online va contro i miei principi!!!:)

cesare888
04-10-2008, 10:59
su pxxy.com lo danno a 25.49€ qualcuno lo ha già acquistato?

innaig86
04-10-2008, 11:00
ma quali recensioni?! quelle vengono fatte da gente pagata per scrivere bene di un gioco...

affidati ai commenti degli utenti e di chi ha la (s)fortuna di provarlo.

io dico che quest'anno l'online sarà come quello del 2008...

Beh si, quel "recensione" era da prendere con accezione ampia :D

ion2
04-10-2008, 11:02
Ragà... questi li ho appena fatti. Voglio vedè se adesso qualcuno nega le sgroppate sulla fascia o dice che sono azioni fatta NON in modalità campione.

Nel primo filmato non vedo nulla di scandaloso, Messi fa dei gol bellissimi dribblando anche 5 giocatori che non si sognano certo di falciarlo in piena area.
Sul secondo non è tanto far crossare Henry che fa storcere il naso, ma il solito difensore che si fa anticipare di testa nonostante sia davanti all'attaccante.
Se vuoi che postiamo anche un po' di porcate che si vedono in fifa09 ( e ben peggiori di queste) lo faremo, ce ne sono a migliaia in rete.

ghimmy
Non è il massimo, ma dire che è pessimo è una boiata dai :muro:

lukesh

gol di messi... notare la stupidità dei due difensori che lo marcano (sopratutto quello con le scarpette gialle)... come era la storia? non dovevano buttarmelo a terra sulla fascia?

azione di henry sulla fascia che parte da centrocampo (notare anche stavolta l'intelligenza dei due difensori di fascia che gli vanno contro)... l'azione culmina con un cross al centro e gol di testa di etoo... come era la storia? non dovevano buttarmelo a terra sulla fascia?

cross di xavi... la palla viaggia verso iniesta (170cm) che è marcato da guti (185cm) e da gago (180cm)... eppure i due signori del madrid neanche scomodano a saltare e iniesta (ripeto 170cm) segna di testa ben al di fuori dell'area piccola di rigore

hahaha... ragà sto gioco è pessimo, non fatemi ridere... vediamo chi si prenderà la briga di screditare sti 3 filmati ora

per curiosità, ma quante partite ti sei fatto da ieri per poterci sbattere in faccia sti 4 filmati?

bendico'
04-10-2008, 11:03
lo credo anch io che sia pessimo,l AI è ai minimi storici.forse online si riprenderebbe però comprare un gioco solo per l'online va contro i miei principi!!!:)

molti lo usano solo online o offline con gli amici (come me).
Guardando i filmati mi sembra impossibile che il livello fosse campione (ovviamente non sto mettendo in dubbio l'onesta' dell'autore). Per quanto riguarda me le partite contro la cpu finiranno quando apriranno i server.

KuWa
04-10-2008, 11:04
a parte l'AI che non mi interessa (se vi divertite a giocare contro il pc :doh: ) i miglioramenti sono veramente sostanziosi a livello di gameplay. Speriamo che l'online funzioni.

mrbruno85
04-10-2008, 11:05
Non si sa ancora niente dell'online vero? sarà migliorato? l'anno scorso era penoso...ingiocabile!!!

danny92
04-10-2008, 11:09
cosa diavolo vuoi che mi interessi fifa 2009?! :mbe:

non mi sembra di averlo nominato mai... evidentemente adesso lo tirate in ballo anche senza che c'entri nel discorso. :muro:

ma scusa,a noi piace pes,qualke problema??:mbe: :mbe:

llewelynmoss
04-10-2008, 11:11
molti lo usano solo online o offline con gli amici (come me).
Guardando i filmati mi sembra impossibile che il livello fosse campione (ovviamente non sto mettendo in dubbio l'onesta' dell'autore). Per quanto riguarda me le partite contro la cpu finiranno quando apriranno i server.

però bisogna anche dare un giudizio sulla modalità offline,sennò è troppo comodo per i programmatori fregarsene della modalità offline confidando della ovvia superiorità di competività degli esseri umani in carne ed ossa(oddio di non tutti...!!!:D ).nn credi?!

danny92
04-10-2008, 11:11
domanda:nella demo si puo giocare in 2?o solamente contro la cpu?

bendico'
04-10-2008, 11:12
2 partite... una per i filmati di ieri, e un'altra per i 3 filmati di sopra... non è che ci vuole molto eh. :rolleyes:

ed evitiamo sti toni sarcastici per piacere... :rolleyes:

be' ho notato che chi e' abituato alla cpu ed e' bravo (come te immagino) la cpu la batte sempre alla stragrande : anche per pes 6 qualcuno parlava di livello campione battuto regolarmente 8 a 0.....

forse semplicemente non riescono a fare una IA abbastanza intelligente per 'quelli bravi' offline. Io se gioco contro il PC faccio fatica a vincere, anzi se non sto attento perdo. Poi pero' in rete gente che mi batte 8a 0 non la trovo....

llewelynmoss
04-10-2008, 11:12
domanda:nella demo si puo giocare in 2?o solamente contro la cpu?

si può giocare!!!

danny92
04-10-2008, 11:15
NOI? adesso si parla anche in 3 persona plurale? :stordita: Perchè, se avessi qualche problema tu che faresti? Passeresti alle misure fisiche? :mbe:

No, per quanto mi riguarda può piacerti anche bush in perizoma... ma finchè ci sarà gente che scriverà COSE NON VERE io, avendo diritto di parola (o forse volete far tacere quelli la pensano diversamente)... dirò sempre la mia... che vi piaccia o no.

altrimenti apritevi un thread tipo "ADORATORI INCONDIZIONATI DI PES, VIETATO PARLARNE MALE"... e bon.
è solamente un gioco...6 trp esagerato..e cmq hai dirittto di parola fino ad un certo punto...
si può giocare!!!

ti ringrazio 1000!!

bendico'
04-10-2008, 11:16
però bisogna anche dare un giudizio sulla modalità offline,sennò è troppo comodo per i programmatori fregarsene della modalità offline confidando della ovvia superiorità di competività degli esseri umani in carne ed ossa(oddio di non tutti...!!!:D ).nn credi?!

be' ovvio. :mano: ma non mi sembra , come ho scritto nell'altro post, che questa mancanza di competitivita' della CPU sia una caratteristica nuova...

Hack3rAttack
04-10-2008, 11:17

Non vedo cosa ci sia di scandaloso in questi filmati.
Cose che capitano anche nel calcio reale !

La verità è che vuoi screditare PES2009!
TORNATENE A FIFA 09 !!!

cassanata
04-10-2008, 11:17

A me non vengono quelle sgalloppate a livello campione, dopo un pò trovo un difensore che me la toglie :eek:
sul terzo goal ne ho visti tanti nella realtà goal di quel genere, mi ricordo Montella che di statura è basso fare goal di testa fra difesori di grossa statura, tocca vedere la frequenza di tutte quelle giocate, se è una cosa che capita spesso allora possiamo criticare.
Ma fammi capire te giochi con un giocatore? Farsi quelle sgaloppate forzate vuol dire non aver gioco, creatività, se pensi a creare un gioco che non sia andare avnti con gli occhi bendati non penserai più a ste cose.
La cosa principale poi per me è confrontarsi con una persona reale, con la cpu ci gioco poco.

Lucchericcio
04-10-2008, 11:19
Ho testato un pò a fondo il nuovo PES...
Dunque come simulazione di partita mi sembra buona...i difetti ci sono ma tant'è...la fisica della palla cmq è ottima...

Due le cose che mi mi fanno imbestialire:

1- Il solito silenzio dopo il gol...cioè la gente nn esulta? Forse sono registrazioni di uno stadio giapponese...
Di solito nn mi preoccupavo di ciò perchè uscivano le patch per il boato, ma già col 2008 nn sono riusciti a farlo...e ciò mi preoccupa perchè salta il coinvolgimento...

2- In PES2008 hanno inspiegabilmente tolto la rotazione della telecamera da 1 a 9...
Qui? Nella demo nn c'è...spero nella versione definitiva si altrimenti sarebbe vergognoso...

Foxlady
04-10-2008, 11:20
stalker clear sky
bia hh
fallout 3
far cry 2

oh ma qua bisogna pesare ogni parola!;)

"stile di vita" inteso come "stile di vita video-ludica calcistica". I miei reali stili di vita son ben altro a confronto.;)

Ovviamente mi riferivo all'ambito calcistico ;)

miciopazzo198x
04-10-2008, 11:20
Ma poi non centra nulla partire sulla fascia senza contrasto con le galoppate di PES2008 che si facevano con i giocatori in campo.

Hack3rAttack
04-10-2008, 11:21
adesso ci mettiamo a criticare pure il mio modo di giocare e la creatività delle mie azioni?! :asd: :asd:

ma quanto vi costa ammettere che nelle tipologie di azioni mostrate in quei filmati è rimasto TUTTO UGUALE A PES2008!!!

MA PERFAVORE !!!

IL gioco è ottimo! Non perfetto, ma da qui a dire che le tue azioni sono irreali, maperfavore!!!
Allora vai su pes6 dove queste cose sono all'ordine del giorno !

llewelynmoss
04-10-2008, 11:23
be' ovvio. :mano: ma non mi sembra , come ho scritto nell'altro post, che questa mancanza di competitivita' della CPU sia una caratteristica nuova...

infatti,è annosa questa mancanza,hai ragione,però ad ogni anno mi illudo che abbiano reso il tutto più ostico e soddisfacente!più che altro secondo me manca quell'apprendistato che caratterizzava i titoli fino a qualche anno fa,grazie al quale nelle prima partite prendevi scoppole su scoppole!!mi ricordo fifa 98,meraviglioso IMHO,ti faceva sudare prima di prenderti le tue soddisfazioni!!

danny92
04-10-2008, 11:23
adesso ci mettiamo a criticare pure il mio modo di giocare e la creatività delle mie azioni?! :asd: :asd:

ma quanto vi costa ammettere che nelle tipologie di azioni mostrate in quei filmati è rimasto TUTTO UGUALE A PES2008!!!

ma invece di critikare in continuazione,e cercare di farci cambiare idea,xk non vai a giocare cn pes 6 o 5?tanto a nessuno farai cambiare idea..puoi dire tutto quello ke vuoi

llewelynmoss
04-10-2008, 11:27
A me non vengono quelle sgalloppate a livello campione, dopo un pò trovo un difensore che me la toglie :eek:
sul terzo goal ne ho visti tanti nella realtà goal di quel genere, mi ricordo Montella che di statura è basso fare goal di testa fra difesori di grossa statura, tocca vedere la frequenza di tutte quelle giocate, se è una cosa che capita spesso allora possiamo criticare.
Ma fammi capire te giochi con un giocatore? Farsi quelle sgaloppate forzate vuol dire non aver gioco, creatività, se pensi a creare un gioco che non sia andare avnti con gli occhi bendati non penserai più a ste cose.
La cosa principale poi per me è confrontarsi con una persona reale, con la cpu ci gioco poco.

neanche a me riescono quelle sgroppate,ma sicuramente perchè nn sono abbastanza abile con il gamepad,dico davvero.la cosa più grave secondo me è proprio l'esatto contrario,cioè che facendo tutti passaggi di prima,la cpu è irretita e stordita,nn riuscendo a organizzare una pressione efficace,tant'è che questa sorta di melina si potrebbe protarre per minuti in game!irreale a manetta,molto più di sgroppate che anche se rare nel calcio reale ci possono stare!

cassanata
04-10-2008, 11:31

Secondo te il calcio deve essere matematico? Cioè uno alto 185cm vincerà sempre su uno di 170cm? Nella realtà è sempre così? Vi è capitato di vedere portieri che fanno papere ok ma con quale continuità? Le papere ci sono anche nella realtà

danny92
04-10-2008, 11:37
Secondo te il calcio deve essere matematico? Cioè uno alto 185cm vincerà sempre su uno di 170cm? Nella realtà è sempre così? Vi è capitato di vedere portieri che fanno papere ok ma con quale continuità? Le papere ci sono anche nella realtà

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmenteeeeeeeee uno ke ha risposto in un ottimo modo..stra quoto con te!!!!!!!!!

The Doctor 77
04-10-2008, 11:38
Dopo aver giocato un po' di partite ribadisco che a me piace, con la selezione manuale dei giocatori riesci ad avere un maggior controllo del gioco rispetto al 2008, quello che non mi piace però è il fatto che se non selezioni tu manualmente il giocatore è la cpu che automaticamente prende il controllo e decide cosa fare.

Anche la difficoltà non mi sembra molto elevata, giocando partite da 20 min con il barca vinco spesso con molti gol di scarto.

llewelynmoss
04-10-2008, 11:39

hai perfettamente ragione!però per i portieri ti dico che hanno la tendenza irritante a respingere quasi sempre sui piedi dell'attaccante,come nel 2008....ora quaste sono cose che danno fastidio perchè dimostra che in un anno nn si sono impegnati ed eliminare un difetto così evidente!

innaig86
04-10-2008, 11:40
Solo io non riesco a segnare nei tempi da 5min? :(

danny92
04-10-2008, 11:43

:asd: :asd: :asd: :asd:

ilmaestro76
04-10-2008, 11:46

è una questione di pratica!
vedrai che col tempo... ;)

cmq, metti il tweak per aumentare la durata, dai! ;)

ion2
cosa diavolo vuoi che mi interessi fifa 2009?! :mbe:

posta quello che vuoi di fifa... ma vallo a fare nel thread di fifa... qui stiamo parlando di pes,

e fifa non mi sembra di averlo nominato mai... evidentemente adesso lo tirate in ballo anche senza che c'entri nel discorso e poi vi lamentate che arriva la gente a fare i paragoni. :muro:

Hai mai visto un mio post dove mi lamento della gente che fa paragoni?
Semmai mi pare tu sorvola sulle contestazioni fatte sul gol di Messi, non c'è nulla di scandaloso in quel gol, cosa volevi facesse il difensore, stenderlo in piena area?
Sul secondo ho criticato il classico atteggiamento del difensore che su di un cross proveniente dalla fascia si fa anticipare dall'attaccante nonostante sia in vantaggio. Difetto che si protrae da anni in pes.
Sul terzo si può anche discutere, ma non mi sembra che il difensore del Real non salti, sbaglia semmai a calcolare la traiettoria del pallone, per cui viene scavalcato e il giocatore dietro di lui realizza il gol.
Certo l'errore del difensore c'è, ma se non sbagliassero mai i giocatori in campo si vedrebbero una bella sfilza di 0-0.
Ma così per curiosità che ne pensi di Fifa 09?

lukesh

in un anno sarò diventato una pippa io ma ora nn ci riesco + come prima.

nell'ed. 2008 palla ad una giocatore veloce e via, ora ho cambiato modo di giocare con cambi di campo, triangolazioni etc. e mi diverto molto :D

ronaldovieri
04-10-2008, 11:52
quelli delle sgroppate mi devono spiegare perchè maicon douglas si fa tutta la fascia senza che nessuno lo fermi nella realtà e invece non lo deve fare nel gioco perchè senno è un bug?

MA CHE CAZZO VI STATE INVENTANDO

Toffy89
04-10-2008, 11:52
in un anno sarò diventato una pippa io ma ora nn ci riesco + come prima.

nell'ed. 2008 palla ad una giocatore veloce e via, ora ho cambiato modo di giocare con cambi di campo, triangolazioni etc. e mi diverto molto :D

se è così è migliorato si;) i lanci come sono? sul 2008 eran veramente scadenti:rolleyes:

ronaldovieri
04-10-2008, 11:58
se è così è migliorato si;) i lanci come sono? sul 2008 eran veramente scadenti:rolleyes:

i lanci, i passaggi e i tiri sono realistici visto che ha un fisica della palla non dico perfetta ma molto vicina alla perfezione

edit: per i tiri non sono riuscito ancora a fare un tiro teso forse devo prenderci la mano

cassanata
La cpu a livello campione è migliorata tantissimo, non si perde a giochetti inutili cerca subito l'azione per segnare, se gli capita l'occasione di andare a tiro non ci pensa 2 volte, mai visto in tutti i pes precedenti un'intelligenza della cpu così bella:) questo è evidente, non si può negare.
C'è chi è un campione, chi è tra la media, chi è scarso, io non sono ne scarso ne un campione, quindi avrò più difficoltà di altri a giocare a livello campione, ma giocando con un avversario in carne ed ossa possibilmente bravo è tutt'altra cosa, per questo gioco poco con la cpu.
Ognuno di noi vuole qualcosa che si aspettava e che non c'è, ma in linea di massima vedo parecchie cose che rispecchiano la realtà come le ho viste per fifa, il gioco perfetto non si può avere.

lukesh
:D se è così è migliorato si;) i lanci come sono? sul 2008 eran veramente scadenti:rolleyes:

per me sono migliorati, quando vedo uno che scatta sulla fascia smarcato cerco di servirlo con un lancio o con il filtrante alto e quando gliela passo al bacio...queste si che son soddifazioni :D

anche i cambi di gioco mi garbano

cesare888
04-10-2008, 12:00
è una questione di pratica!
vedrai che col tempo... ;)

cmq, metti il tweak per aumentare la durata, dai! ;)

non riesco a mettere il tweak mi da un errore, succede solo a me?

mrbruno85
04-10-2008, 12:03
Non si sa ancora niente dell'online vero? sarà migliorato? l'anno scorso era penoso...ingiocabile!!!

Qualcuno sa rispondermi ? :stordita:

cassanata
04-10-2008, 12:05
Va detto che smarcare l'omino sul fascione con un filtrante alto è dura, i terzini coprono molto bene, in pes 2008 era tra le armi migliori per andare a tiro, i terzini in pes 2008 sono un pò niubbi :D anche fifa 2009 è così, a me sembra che punti di riferimento dove trovare il varco giusto non ce ne siano, ogni azione è a se, differente dalle altre.

Joxer
04-10-2008, 12:07
quelli delle sgroppate mi devono spiegare perchè maicon douglas si fa tutta la fascia senza che nessuno lo fermi nella realtà e invece non lo deve fare nel gioco perchè senno è un bug?

Maicon nella realtà è veramente fenomenale mai visto un terzino di quel livello da quando seguo il calcio.

ion2
04-10-2008, 12:08

Su youtube c'è un video dove appare un filmato con la beta dell'online di pes2009.
Difficile pronunciarsi se laggherà o meno, io ho brutti presentimenti, in ogni caso sono tornate le lobby e si può chattare come in pes6.

Joxer
04-10-2008, 12:10
Basta che ci siano di nuovo i 2vs2 e i clan.

miciopazzo198x
04-10-2008, 12:14

MA CHE CAZZO VI STATE INVENTANDO

Infatti è quello che dicevo.... che senso ha parlare di "galoppate sulla fascia" e postare il video di un contropiede con partenza praticamente isolata da metà campo?

Le galoppate di PES2008 erano quelle con avversari schierati e zero difficoltà di andare al cross o di entrare in area.

Nabeshin
04-10-2008, 12:16

Solo una curiosità: le azioni le hai fatte sempre col Barca, potrebbe essere un problema di calibrazione dei giocatori come in pes6 (ibra e Adriano) ti sono venute anche con l'Italia ad esempio? e cosa importante sullo 0-0? perchè quando è in svantaggio la cpu si butta in avanti lasciando praterie

miciopazzo198x
04-10-2008, 12:16
Su youtube c'è un video dove appare un filmato con la beta dell'online di pes2009.
Difficile pronunciarsi se laggherà o meno, io ho brutti presentimenti, in ogni caso sono tornate le lobby e si può chattare come in pes6.

Puoi postarlo?

nickdc
04-10-2008, 12:17
Vogliamo parlare del giocatore che batte la rimessa laterale? Si gira su se stesso senza muovere piedi e gambe!! :doh: :doh: :doh: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :Puke:

nickdc
04-10-2008, 12:17
Puoi postarlo?

http://it.youtube.com/watch?v=mGowHX467Cc

miciopazzo198x
04-10-2008, 12:21
Al minuto 4.49 cosa c'è scritto?

Che il 2vs2 è contro il pc? :eek: :rolleyes: :cry:

innaig86
04-10-2008, 12:24
Maicon nella realtà è veramente fenomenale mai visto un terzino di quel livello da quando seguo il calcio.

Non ricordi Paolino (Maldini) allora :D

Quando correva, naturalmente :rolleyes:

edit: cmq la telecamera grandangolo è davvero bella!

ghimmy
04-10-2008, 12:30

MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ridicoli....se fosse vero lo lascio sullo scaffale :muro:

Hack3rAttack
04-10-2008, 12:40
MA daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....ridicoli....se fosse vero lo lascio sullo scaffale :muro:

Aspetta che esca il gioco almeno prima di criticare!

:dissident:
04-10-2008, 12:42
i lanci, i passaggi e i tiri sono realistici visto che ha un fisica della palla non dico perfetta ma molto vicina alla perfezione

finalmente la palla curva?

miciopazzo198x
04-10-2008, 12:42

Io non leggo cosa c'è scritto.... non mi sembra che l'ultima parola sia COMPUTER o CPU.

Non so :D

ghimmy
04-10-2008, 12:43
Aspetta che esca il gioco almeno prima di criticare!

Ma zitto tu va :mbe:

Joxer
04-10-2008, 12:45

Sarà un'opzione perchè è troppo assurdo per essere vero. Comunque li nella parentesi c'è scritto (2 users e poi una parola che non riesco a leggere).

Comunque mi sembra un fake quel video. Ad esempio quando seleziona i server ci sono 800 giocatori e passa.

Puddo
04-10-2008, 12:45
-

Ti hanno già risposto gli altri in modo più che esauriente...io ti dò solo un consiglio,invece di stare chiuso in casa a fare qualche filmato che non dimostra proprio nulla...esci a toccare qualche femmina...sei un pò troppo teso!!:D :D :D

llewelynmoss
04-10-2008, 12:46
Non ricordi Paolino (Maldini) allora :D

Quando correva, naturalmente :rolleyes:

edit: cmq la telecamera grandangolo è davvero bella!

no no lascia fare,maicon è molto più forte,ha uno strapotere fisico pazzesco,anche se le epoche calcistiche sono diverse e non paragonabili.quanto mi gasa quando dribla con tunnel e si lancia nella centometri!!:D

tinio
04-10-2008, 12:48

sto' per svenire :eek:

alexbilly
04-10-2008, 12:49
C'è scritto 2 vs 2 (2 users each) cioè 2 giocatori ciascuno, forse vuol dire che ogni pc può giocare con 2 joy arrivandoi al famoso 4 vs 4... forse.

miciopazzo198x
04-10-2008, 12:50
Sarà un'opzione perchè è troppo assurdo per essere vero. Comunque li nella parentesi c'è scritto (2 users e poi una parola che non riesco a leggere).

Comunque mi sembra un fake quel video. Ad esempio quando seleziona i server ci sono 800 giocatori e passa.

Si ma se guardi la lista utenti c'è tipo scritto dummy_001, dummy_002, ecc

Insomma sembra una fase di test con finti utenti online.

Joxer
04-10-2008, 12:51
C'è scritto 2 vs 2 (2 users each) cioè 2 giocatori ciascuno, forse vuol dire che ogni pc può giocare con 2 joy arrivandoi al famoso 4 vs 4... forse.

Oppure che si può giocare solo due persone su un pc contro due persone su un altro pc. Cosa che avevo letto in qualche rumor su internet.

ghimmy
04-10-2008, 12:52
Io spero che leggano in giro e capiscano che senza il 2vs2 molti non lo compreranno...speriamo bene :stordita:

llewelynmoss
04-10-2008, 12:52

mi spiegate cosa significa?sono niubbo di multiplayer!

Hack3rAttack
04-10-2008, 12:54
Ma zitto tu va :mbe:

Ma perfavore anche tu a criticare a cazzo.
Ma invece di scrivere cazzate sempre, gioca alla demo fai qualcosa di utile che ne so ??

Joxer
04-10-2008, 12:55
mi spiegate cosa significa?sono niubbo di multiplayer!

Significa che forse non c'è il 2vs2. In tal caso spedizione punitiva in Giappone.

tinio
04-10-2008, 12:55
Oppure che si può giocare solo due persone su un pc contro due persone su un altro pc. Cosa che avevo letto in qualche rumor su internet.

sto' gia' meglio se è cosi' :D

Joxer
04-10-2008, 12:58
sto' gia' meglio se è cosi' :D

L'1% sta meglio mentre il 99% sta a terra. Senza il 2vs2 sarebbe qualcosa di incredibilmente scandaloso e poi la sua assenza testimonierebbe il fatto che hanno ancora problemi con l'online e quindi il 1vs1 avrà ancora la lag.

cassanata
04-10-2008, 12:58
Fare un fallo sulla riga dell'area grande è considerato dentro? Ho appena fatto un fallo sulla riga e ha dato il rigore parato splenditamente da Buffon

04-10-2008, 12:59

vedo che non sono il solo ... mi sa' che io e te abbiamo una demo diversa rispetto agli altri :D

Joxer
04-10-2008, 13:00
Fare un fallo sulla riga dell'area grande è considerato dentro? Ho appena fatto un fallo sulla riga e ha dato il rigore parato splenditamente da Buffon

Certo che è dentro. E' l'ABC del calcio :rolleyes:.

ghimmy
04-10-2008, 13:02
Ma perfavore anche tu a criticare a cazzo.
Ma invece di scrivere cazzate sempre, gioca alla demo fai qualcosa di utile che ne so ??

Se leggi le pagine precedenti vedrai che il mio parere non è negativo, anzi mi diverto a giocare, era solo un appunto per l'online.

Buona notte e drograti meno :O

andgia87
04-10-2008, 13:02
per ora ho fatto solo un paio di partite, ma devo dire che mi ha piacevolmente stupito da questo nuovo pes.. ora bisogna ragionare e creare azioni studiate per poter arrivare in porta.. molto bello!

ps: io ho uno schermo 19 pollici widescreen e quindi ho applicato la patch per il 1440x900...per giocare a questa risoluzione devo per forza tenermi le due bande nere sopra e sotto, giusto? nn si possono levare?

Hack3rAttack
04-10-2008, 13:03
Se leggi le pagine precedenti vedrai che il mio parere non è negativo, anzi mi diverto a giocare, era solo un appunto per l'online.

Buona notte :O

No no ghimmy no!!

La verità è che se l'online è buono dovrai ammettere la bontà del gioco!

nervoteso
04-10-2008, 13:04
l'ho fatto: ho comprato fifa per ps3. non avevo quasi mai giocato ho fatto una partita online e c'era un po' di lag eppure ho vinto 2-0...cross e tiri ridicoli, peccato perchè l'ai è fantastica, meglio di pes, come pure le animazioni. ma il controlo dei gicatori è problematico, legnoso, raga pes rimane meglio in fatto di controllo dei giocatori e di profondità digioco, il fatto è che fifa ha 1000 opzioni tra cui un incredibile 10 vs 10 che ho provato ma è un casino (pensa se ci si coordinasse) e la possiubilità di scaricare aggiuornamenti. se konami investisse di più sul suo gioco dominerebbe cavolo. comunque quest'anno abbiamo due bei giochi. in fifa però sembra impossibile dribblare...

Foxlady
04-10-2008, 13:05
l'ho fatto: ho comprato fifa per ps3. non avevo quasi mai giocato ho fatto una partita online e c'era un po' di lag eppure ho vinto 2-0...cross e tiri ridicoli, peccato perchè l'ai è fantastica, meglio di pes, come pure le animazioni. ma il controlo dei gicatori è problematico, legnoso, raga pes rimane meglio in fatto di controllo dei giocatori e di profondità digioco, il fatto è che fifa ha 1000 opzioni tra cui un incredibile 10 vs 10 che ho provato ma è un casino (pensa se ci si coordinasse) e la possiubilità di scaricare aggiuornamenti. se konami investisse di più sul suo gioco dominerebbe cavolo. comunque quest'anno abbiamo due bei giochi. in fifa però sembra impossibile dribblare...

Questione di abitudine, giocaci di più ;)

ghimmy
04-10-2008, 13:05
No no ghimmy no!!

La verità è che se l'online è buono dovrai ammettere la bontà del gioco!

aaaaaaaaaaaaaa...ma ho detto che il gioco mi diverte...se devi farmi inc@zzare quello poi è un altro discorso :muro:

Se l'online farà pietà è normale che non lo compro!

Infatti quest'anno, non farò lo stesso errore fatto con PES08.

bomber76
04-10-2008, 13:07
per ora ho fatto solo un paio di partite, ma devo dire che mi ha piacevolmente stupito da questo nuovo pes.. ora bisogna ragionare e creare azioni studiate per poter arrivare in porta.. molto bello!

ps: io ho uno schermo 19 pollici widescreen e quindi ho applicato la patch per il 1440x900...per giocare a questa risoluzione devo per forza tenermi le due bande nere sopra e sotto, giusto? nn si possono levare?

Ciao, ho la tua stessa risoluzione...per togliere le strisce nere devi togliere la spunta in setting su LB sotto 4:3 e 16:9, prova :D :D

cassanata
Certo che è dentro. E' l'ABC del calcio :rolleyes:.

sisi per un attimo ero rimasto con il dubbio, che domanda stupida :D

danny92
io lo compro al 110% sia se l'online è buono sia se lagga

Foxlady
aaaaaaaaaaaaaa...ma ho detto che il gioco mi diverte...se devi farmi inc@zzare quello poi è un altro discorso :muro:

Se l'online farà pietà è normale che non lo compro!

Infatti quest'anno, non farò lo stesso errore fatto con PES08.

:help:

andgia87
04-10-2008, 13:08
Ciao, ho la tua stessa risoluzione...per togliere le strisce nere devi togliere la spunta in setting su LB sotto 4:3 e 16:9, prova :D :D

grazie 1000! ma nn è che sgrana l'immagine e le proporzioni vengono sballate?

ghimmy
04-10-2008, 13:08
io lo compro al 110% sia se l'online è buono sia se lagga

Bravo, regala i soldi a loro che ci prendono per il :ciapet: :muro:

Foxlady
04-10-2008, 13:09
Ao non mi fate imbufalire il Ghimmoso:rolleyes:

Joxer
04-10-2008, 13:10
grazie 1000! ma nn è che sgrana l'immagine e le proporzioni vengono sballate?

Temo che le proporzioni siano sballate anche se di poco. Per quello bisogna aspettare il kitserver.

cesare888
04-10-2008, 13:10
non riesco a mettere il tweak mi da un errore, succede solo a me?

qualcuno mi risponde per favore??

ronaldovieri
04-10-2008, 13:11

no aspe ci smarronano le palle con fifa mliglior gioco del mondo e ha sia i tiri che i cross che fanno schifo?
ma allora la giocabilità di un gioco da cos'è dato dalla grafica? dalle movenze?

mi tengo 100 volte pes09 dove almeno la palla va dove vuoi tu e una fisica della palla reale

cassanata
04-10-2008, 13:11
Come mai 9 tiri su 10 mi vengono alti? :lol:

Toffy89
04-10-2008, 13:12

tira meno forte:D :D

andgia87
04-10-2008, 13:13

carica meno il tiro.. succede anche a mese carico troppo.. se invece carichi poco vengono dei tiri belli tesi e bassi..

Mar1o
04-10-2008, 13:14
io l'ho già prenotato a gamestop da un mese fa :stordita:

nervoteso
04-10-2008, 13:14
no aspe ci smarronano le palle con fifa mliglior gioco del mondo e ha sia i tiri che i cross che fanno schifo?
ma allora la giocabilità di un gioco da cos'è dato dalla grafica? dalle movenze?

mi tengo 100 volte pes09 dove almeno la palla va dove vuoi tu e una fisica della palla reale

no infatti la gente è strana, ripeto è un bel gioco ma nonsi può parlare di simulazione con quei cross e quei tiri, sono finti una cifra.

innaig86
04-10-2008, 13:15

A me è successo quando tentavo di applicare il tweak con Pes09 in esecuzione ridotto ad icona :fagiano:

innaig86
no infatti la gente è strana, ripeto è un bel gioco ma nonsi può parlare di simulazione con quei cross e quei tiri, sono finti una cifra.

I tiri son belli da vedere, con quegli effetti, ma assurdamente irreali :D

http://s8.directupload.net/images/081004/zbsi7ug5.gif

uhm azione molto realistica :mbe:

nervoteso
04-10-2008, 13:17
ah il fuorigioco in fifa è meraviglioso, e anche il pressing. peccato davvero per i cross, il controllo del giocatore e la lentezzza del cursore, che poi sono le cosse fondamentali del calcio virtuale....e poi ha una marea di opzioni una cossa incredibile, ma basterebbe che seabass ne copiasse una decina cavolo ma perchèp non lo fa?

Toffy89
04-10-2008, 13:17

:doh: :doh:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:18
vedo che non sono il solo ... mi sa' che io e te abbiamo una demo diversa rispetto agli altri :D

mi sa di si!!altra partita e altra delusione....prendendo il barca ho vinto 5-0 contro il real a livello campione ovviamente,essendo dal 15 del primo tempo in dieci!!dai è scandaloso,perdipiù che appena vai in vantaggio il pc si lancia allo sbaraglio lasciando spazi incredibili.come si fa a sdalvere i replay che vi posto qualche video??non ci siamo proprio,mi dispiace,ve lo dice uno che ha comprato tutti i pes dal 3 a ora,ma quest anno salto!

Mar1o
04-10-2008, 13:18

ora non attacchiamoci al nulla...nel calcio succedono cose 1000 volte piu pazze...e poi qui qualcuno si dimentica che sempre di videogioco si parla ed essendo una simulazione calcistica dove i soggetti simulati sono umani è cmq piu difficile riuscire a dare un risultato matematico e prevedibile come quello che si potrebbe dare per esempio per una simulazione automobilistica...

cesare888
04-10-2008, 13:19
A me è successo quando tentavo di applicare il tweak con Pes09 in esecuzione ridotto ad icona :fagiano:

grazie della risposta, io però lo applico senza gioco in esecuzione...:muro:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:19

ahahah ma che azione è???!!da beach soccer!!una nuova frontiera del realismo questo gioco!!

Toffy89
04-10-2008, 13:21
ahahah ma che azione è???!!da beach soccer!!una nuova frontiera del realismo questo gioco!!

tutto di prima!!:eek: :eek: :D :D

alby89
04-10-2008, 13:21

lool
ot:con che programma hai creato questa gif?

04-10-2008, 13:22
ora non attacchiamoci al nulla...nel calcio succedono cose 1000 volte piu pazze...e poi qui qualcuno si dimentica che sempre di videogioco si parla ed essendo una simulazione calcistica dove i soggetti simulati sono umani è cmq piu difficile riuscire a dare un risultato matematico e prevedibile come quello che si potrebbe dare per esempio per una simulazione automobilistica...

ok, però converrai che non è che sia una cosa molto comune...

ronaldovieri
04-10-2008, 13:22
io l'ho già prenotato a gamestop da un mese fa :stordita:

ehm ma tu fai la formazione del fantacalcio?:mbe:

04-10-2008, 13:23
lool
ot:con che programma hai creato questa gif?

l'ho trovata su soccergaming :D

llewelynmoss
04-10-2008, 13:24
tutto di prima!!:eek: :eek: :D :D

si poi l occupazione degli spazi della squadra in difesa è STRAREALISTICA!tra il giocatore che colpisce di testa e la punta ci saranno 15 metri di vuoto che manco nel deserto del gobi e nelle squadre di zeman!!

antocomo
04-10-2008, 13:25

ma tu ti diverti a giocare contro la cpu?

io mi diverto online, è li che il gioco entusiasma di piu

Toffy89
04-10-2008, 13:26
si poi l occupazione degli spazi della squadra in difesa è STRAREALISTICA!tra il giocatore che colpisce di testa e la punta ci saranno 15 metri di vuoto che manco nel deserto del gobi e nelle squadre di zeman!!

:asd:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:26
ma tu ti diverti a giocare contro la cpu?

io mi diverto online, è li che il gioco entusiasma di piu

con QUESTA cpu no,non mi diverto neanche io!

llewelynmoss
04-10-2008, 13:28

piccolo OT: come la vedi la nostra inter quest'anno??io son sul pessimista andante!!

Toffy89
04-10-2008, 13:30
piccolo OT: come la vedi la nostra inter quest'anno??io son sul pessimista andante!!

mah l'impressione è che rispetto all'anno scorso ci sia l'armonia tra allenatore e giocatori, c'è più spirito di gruppo, i giocatori si divertono in allenamento;) però il gioco non c'è ancora:mbe: bisogna lavorare, imho il modulo è troppo sbilanciato e poi cmq ci son troppi giocatori(potevamo fare a meno di quaresma:rolleyes: )
ma se adri e ibra cominciano a trovarsi...:sbav:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:33
mah l'impressione è che rispetto all'anno scorso ci sia l'armonia tra aleenatore e giocatori, c'è più spirito di gruppo, i giocatori si divertono in allenamento;) però il gioco non c'è ancora:mbe: bisogna lavorare, imho il modulo è troppo sbilanciato e poi cmq ci son troppi giocatori(potevamo fare a meno di quaresma:rolleyes: )
ma se adri e ibra cominciano a trovarsi...:sbav:

sono d'accordissimo su tutto ciò che hai detto!adoro mourinho,carismatico e accentratore come è giusto che sia!sul fatto che il modulo sia troppo offensivo la penso come te alla grande...l hai vista la partita col lecce??!c'erano 6 punte in campo!!mai visto niente del genere!

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:38

Cosa c'è di irreale? A parte la difesa che dorme?

04-10-2008, 13:40

:mbe:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:41

e già quella nn è una cosa tanto realistica!e poi citami un gol del genere nella realtà!ma va anche bene perchè essendo un video gioco è giusto che nn sia realisticissimo però nn chiamiamolo simulazione!

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:42

A me non succede!

Puddo
veramente nessuno è riuscito a rispondermi... anche perchè le mie non erano domande, ma semplici esposizioni di fatti riguardanti il gioco... questo per essere precisi eh.

Vedo che cmq la gente tipo te ed altri non perde il vizio di passare a offendere a livello personale, quando vi si tocca il vostro giochetto preferito... manco stessi offendendo un tuo familiare... ridicolo, gente maleducata come te non meriterebbe di essere partecipe di una community quale quella di hwu.

Ingrandisco quello che ho scritto per far vedere a tutti cosa può succedervi se iniziate a criticare (cosa lecita per altro) questo gioco e incappate in qualche fanboy esaurito.

byez.

Ho ragione io,sei troppo teso. :D
Si parla di videogiochi,stai calmo. :)
Ne hanno già sospeso uno,edita il tuo mex e facciamola finita,ognuno la vede a modo suo,ok?
Ciao ;)

Nappa
Perlomeno si sa se l'online sarà tipo pes6 (hosting 1 tempo a testa) oppure sarà esclusivamente sui server Konami.

Io sinceramente spero vivamente la prima.

Quando giochi con gente seria, magari italiani, ti diverti.

Mar1o
04-10-2008, 13:46
ok, però converrai che non è che sia una cosa molto comune...

certo ma le motivazione te lo ho date sopra :)

ehm ma tu fai la formazione del fantacalcio?:mbe:

si corro a farla :stordita:

:D

antocomo
04-10-2008, 13:47
Io vorrei tanto divertirmi a giocarci online ma:

- questa demo è sp... quindi si gioca con quello che offre per il momento
- nessuno ha testato con mano il mp di pes 2009, come fai a poter dire che ti diverti a giocare online? Lo chiami divertimento il mp di pes 2008... o chiami divertimento quello di pes 6 dove quando hosti tu il primo tempo va tutto bene, quando hosta l'altro nel secondo tempo... becchi 3 gol grazie al lag e fai 0 tiri in porta?

:)

no no su questo ti do ragione, se infatti l'online non va
non lo compro. mi diverto giocare online e con pes6 si puo trovare
qualcuno che non lagga

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:47
Comunque ci ho rigiocato :asd:

Addirittura il difensore ha fatto un intervento di tacco al volo per liberare l'area :asd:

Bello! Speriamo nell'online :help:

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:48
mi diverto giocare online e con pes6 si puo trovare
qualcuno che non lagga

Finchè non chiudono i server...

04-10-2008, 13:51
certo ma le motivazione te lo ho date sopra :)

infatti più che il problema di un'azione tutta di prima nella 3/4 avversaria (cmq parecchio improbabile, specie il colpo di testa di 10 metri che arriva sul piede dell'attaccante, ma va beh può essere che capiti, anche se rarissimamente), è che la difesa si muove in maniera del tutto assurda, e questo crea l'opportunità di fare sti passaggi irreali, anzi addirittura ti invoglia a farli perché sai che non riescono ad opporsi! Nella realtà i passaggi di prima sono rarissimi e retaggio dei campioni...giusto per dirne una

nickdc
04-10-2008, 13:52

Eh l'ho notato anche io, puoi stare anche mezz'ora a fare passaggi di prima...non ne sbagliano uno sia di tacco, di testa, di piatto, tutti precisi al millimetro :asd:

llewelynmoss
04-10-2008, 13:53
infatti più che il problema di un'azione tutta di prima nella 3/4 avversaria (cmq parecchio improbabile, specie il colpo di testa di 10 metri che arriva sul piede dell'attaccante, ma va beh può essere che capiti, anche se rarissimamente), è che la difesa si muove in maniera del tutto assurda, e questo crea l'opportunità di fare sti passaggi irreali, anzi addirittura ti invoglia a farli perché sai che non riescono ad opporsi! Nella realtà i passaggi di prima sono rarissimi e retaggio dei campioni...giusto per dirne una

quoto!è quello che dicevo io sui passaggi di prima,mi sembra di essere tornato a sensible soccer!!:D

nickdc
04-10-2008, 13:54
veramente nessuno è riuscito a rispondermi... anche perchè le mie non erano domande, ma semplici esposizioni di fatti riguardanti il gioco... questo per essere precisi eh.

Vedo che cmq la gente tipo te ed altri non perde il vizio di passare a offendere a livello personale, quando vi si tocca il vostro giochetto preferito... manco stessi offendendo un tuo familiare... ridicolo, gente maleducata come te non meriterebbe di essere partecipe di una community quale quella di hwu.

Ingrandisco quello che ho scritto per far vedere a tutti cosa può succedervi se iniziate a criticare (cosa lecita per altro) questo gioco e incappate in qualche fanboy esaurito.

byez.
:rolleyes:

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:55
mi sa che continueranno a tenerli aperti pure quest'anno... :stordita:

Non credo.... sono praticamente vuoti se consideriamo la capacità potenziale e i giocatori presenti. Li han lasciati aperti per venire incontro a chi non poteva far girare il 2008 sul pc e per il fatto che l'online del nuovo capitolo non fosse all'altezza. Ma se quest'anno l'online funziona...

Pippox
04-10-2008, 13:56
che discorsi ridicoli che sto leggendo:mbe:
stop ai commenti da fan boy please.. leggere 6 pagine a chi ce l'ha + lungo è tediante:fagiano:

(io intanto continuo a testare fifa... gran bel gioco lo ammetto, ma di qua a dire capolavoro!! simulazione totale!!! ce ne vuole.. questi commenti li lascio ai fan boy...

per chi non lo avesse mai provato anche in fifa alcuni giocatori diventano infermabili (con velocità + levetta destra) , anche gattuso fa giochetti da circo tacco e punta, ed anche in fifa si segna col passaggino di pes (ovviamente.. io non l'ho mai criticato questo..)
in compenso si possono, anzi si devono, fare azioni molto + manovrate per bucare gli avversari, sicuramente in questo è + realistico di pes..

per il resto siamo li, due gran bei titoli con le proprie caratteristiche, solo che l'on line di fifa fa PAURA.. ve l'assicuro:eek: Konamy se le sogna queste cose..

miciopazzo198x
04-10-2008, 13:58
Speriamo ci smentiscano.... :sperem:

cassanata
04-10-2008, 13:58
Bisogna ammettere che la miglior intelligenza della cpu ce l'ha pes 2009, nei precedenti pes giocare con la cpu era penoso, mille giochetti inutili e pochissimi tiri in porta, ora non più, ma indubbiamente giocare con persone umane è un'altra cosa.
Sfido a trovare una cosa migliore in pes precedenti che pes 2009 non ha, forza fatevi sotto :D

kruccio
04-10-2008, 14:02
ma cos'è sto passagino?:mbe:

nickdc
04-10-2008, 14:02
per favore... evitiamo di commenti come il tuo che non servono a niente.

Eh già i tuoi col bold a 15 di size sono poesie leopardiane.
Era una faccina per esprimere il mio dissenso su quel che dici.

g_i_n_u_x
04-10-2008, 14:04
va bè posso lamentarmi quando voglio, ma alla fine mi ritrovo nella stessa situazione dell'anno scorso, appena esce il gioco completo ritrovo il Valencia con David Villa e inizio a bucare le reti:D
Si spera solo nell'online (con tutti i soldi che ha la konami due o tre server in europa li potrebbero mettere)
certo non come fifa ce aggiorna i parametri dei giocatori in base all'andamento reale; già immagino la situazione di un povero tizzio che fa il campionato col manchester e Cristiano Ronaldo si rincoglionisce causa champions(prende il router e lo lancia dalla finestra) intanto così non si finirà per trovarci tizi come Ronaldo dell'anno scorso (ancora shockato dopo aver subito un suo gol da 39 metri:eek: [ancora più shockato per averlo visto CORRERE])

Puddo
04-10-2008, 14:06
dissenso su cosa... vuoi che la gente continui ad essere offesa per quello che dice, quando quello che dice esce fuori dal coro del gregge?! :rolleyes:

Sei tu che offendi,io editerei quel messaggio dove dai del maleducato e del fanboy esaurito a me e a tutti i partecipanti di questa discussione che non la vedono come te.
Lo dico giusto per evitarti i provvedimenti.Se poi arrivassero anche le tue scuse dimostreresti grande maturità,ma non sono indispensabili. :)

nickdc
04-10-2008, 14:08
dissenso su cosa... vuoi che la gente continui ad essere offesa per quello che dice, quando quello che dice esce fuori dal coro del gregge?! :rolleyes:

Si ok come dici te, basta che la fai finita ;)

cassanata
04-10-2008, 14:16
Non facciamoci bidonare da quella cagata delle prestazioni in tempo reale dei giocatori in fifa 2009, se C. Ronaldo si fa male o addirittura deve saltare l'intera stagione non lo devo utilizzare nel gioco? :confused: ma chissene :D

Puddo
04-10-2008, 14:17
ma dai i numeri? Io posto dei filmati mettendo in evidenza delle situazioni (e non arrogandomi IL VOLER convincere qualcuno),

e vengo offeso dicendo:

a) di aver taroccato i video... dicendo che non era modalità campione etc.
b) viene criticato il mio modo di giocare... :mbe: :rolleyes: :stordita: assurdo
c) di andare a toccare una femmina invece di postare i video :muro:

e adesso pretendi che mi scusi...

hahaha... se scherzi pace, ma se fai sul serio mi preoccuperei fossi in te.

ahaha... ma tu

Perchè devi prendertela così???Lo sai pure tu che se un mod legge il tuo mex verrai sanzionato,se poi il tuo intento è farti sospendere fai pure,cosa vuoi che ti dica.
In ogni caso io non ti ho offeso e se così ti è sembrato è stato involontario e mi scuso.Ok?
Non ho detto che hai taroccato il video,ho detto che SECONDO ME non era il livello campione.
Gli altri video non hanno nulla di particolare,sono SECONDO ME normali azioni di gioco,ben diverse dalle "sgroppate" stile pes2008.
Poi se secondo te il gioco è come il 2008 non comprarlo,mi sembra ovvio,ma (e te lo ripeto per la centesima volta) non imporre la tua idea agli altri.
Spero che sia tutto chiarito.
Ciao :)

miciopazzo198x
04-10-2008, 14:25
Non facciamoci bidonare da quella cagata delle prestazioni in tempo reale dei giocatori in fifa 2009, se C. Ronaldo si fa male o addirittura deve saltare l'intera stagione non lo devo utilizzare nel gioco? :confused: ma chissene :D

Quoto...

04-10-2008, 14:27

boh ma quella è una cosa in più, mica sei obbligato ad usarla :confused:

cassanata
04-10-2008, 14:31
Non lo capisco il tiro, sembrano andare al rallentatore, almeno per quelli alti :confused:

cassanata
04-10-2008, 14:32
boh ma quella è una cosa in più, mica sei obbligato ad usarla :confused:

ci mancherebbe che sia un obbligo :D lo so che è una cosa in più ;)

alby89
04-10-2008, 14:36
raga ma possibile che ogni 2 scivolate della cpu sui miei giocatori,si infortunia qualcuno?alla fine della partita uso tutte e 3 le sostituzioni per i miei giocatori con infortunio...

p.s finita una partita spettacolare manc utd liverpool 5-4 livello campione...
super difese da entrambe le parti:fagiano: meno male livello campione:muro:

04-10-2008, 14:36
ci mancherebbe che sia un obbligo :D lo so che è una cosa in più ;)

quindi non credo sia quello l'ago della bilancia...devo dire che mai come quest'anno ognuno dei due abbia i suoi pregi e nessuno dei sue svetti particolarmente sull'altro (come invece ha sempre fatto pes fin'ora)

sono davvero dubbioso :cry:

-Ivan-
04-10-2008, 14:37
Anche a voi crasha il gioco dopo un gol?
Non sempre, ma generalmente nei replay del gol mi crasha, non so se è dovuto all'extender o meno, a qualcuno capita?

GOLDRAKES
04-10-2008, 14:42

allora da quello che si è potuto capire il gioco cambia completamente da pc a pc a me succede la stessa identica cosa dei tre video che hai postato mettendo a 4:3 se metto a 16:9 come già postato ieri il gioco cambia completamente in positivo credo che la causa è che stiamo testando una demo nn dimentichiamocelo! ;) e secondo me c'entra anche il refresh del monitor io di default tengo sempre impostato 75 hz automaticamente quando faccio partire la demo parte a 75hz cosa che nn accadeva col 2008 prova a settare a 75 dovrebbe rallentare mettendo a 16:9 e ho potuto verificare che mettendo gradangolo ancora piu lento .......

juza1971
04-10-2008, 14:47

la riga fa parte dell'area di rigore.;)

Rhox87
04-10-2008, 14:47
torno dall'uni e vedo quel video riguardo l'online di pes09.. spero vivamente sia un fake perchè quel "2vs2 (2 players each)" non mi piace per niente... sa tanto si 2vs2 mascherato, un 1vs1 con 2 giocatori da ogni pc, cosa che si poteva fare già in pes08 tra l'altro :rolleyes:

Rhox87
04-10-2008, 14:52
mai crashato :)

com'è possibile che cambi la giocabilità da 16\10 a 5\4?! :p

possibilissimo :D , ci ho perso 2 orette buone ieri a provare tutte le soluzioni possibili e a quanto pare il gioco cambia radicalmente a seconda delle risoluzione e rapporto adottato... in 4:3 mi vanno a razzo mentre in 16:10 gioco ragionato e piacevole, senza contare poi i vari v-sync e salto fotogramma che contribuiscono ancor di più a "variegare" la velocità di gioco :fagiano:

juza1971

quoto in toto.Che me ne faccio di una grafica migliore se:
1. la palla sembra un cocomero.
2. la palla e' gonfiata co l'elio a carica 10.
3. tiri e cross che sanno di fettuccine coi fagioli.:D
4. non si riesce a fare un cross o un tiro e sembra tutto piuttosto " volatile".
5. e se non si riesce a fare un dribbling mi spiegate che senso ha differenziare con dei valori giocatori come C.Ronaldo e Makelele? tanto nessuno dei due dribbla.

Ergo deduco: mitica EA. Nun te compro,fifa, manco se rimani l'ultimo gioco
sulla faccia della terra.

GOLDRAKES
mai crashato :)

com'è possibile che cambi la giocabilità da 16\10 a 5\4?! :p

è infatti nn riesco a spiegarmelo nemmeno io ma succede sta cosa boh cmq segui il mio consiglioe metti 75 hz utilizza salto fotogramma e 16:9 :)

GOLDRAKES
04-10-2008, 14:57
appena finisce il defrag degli hdd provo... son curioso di vedere.

ok fammi sapè ;) cmq nn so se avete visto che rimanendo con il mouse sull'opzione salto fotogramma dice esattamente questo (la velocità del refresh dello schermo varierà automaticamente per far si che il gioco proceda uniformemente.Attiva questa funzione se il gioco comincia a rallentare.

danny92
04-10-2008, 15:05
è infatti nn riesco a spiegarmelo nemmeno io ma succede sta cosa boh cmq segui il mio consiglioe metti 75 hz utilizza salto fotogramma e 16:9 :)

ma in cosa consiste sta cosa?cioè,se faccio quello ke hai detto tu,kosa cambia?

GOLDRAKES
04-10-2008, 15:06
ma in cosa consiste sta cosa?cioè,se faccio quello ke hai detto tu,kosa cambia?

a me succede che rallenta ilo gioco molto piu' ragionato ed è difficile far la sgroppate è strano ma succede

BigBug
04-10-2008, 15:07
Serie A --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=907867
Ligue 1 --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=903651
Premier --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=900623 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=901381
Liga --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=909534
Other --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=911187 / http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=913091
Eredivise --> http://www.pcaction.de/?menu=browser...mage_id=912208

che è sta roba?

portano tutte alla stessa pagina e non si riesce a capire da dove si scarica ...

GOLDRAKES
04-10-2008, 15:13
beh... ma io se ben ricordo il salto fotogramma è per andare incontro a chi ha un pc non dell'ultimo grido... se ci fai caso c'è gente che spesso dice che quando la palla arriva in area i fps calano...

credo che sta voce qui serva a utenti che lamentano questo problema...

a me rimane sempre fisso a 60fps.

potrebbe ma se vedi bene nella descrizione parla di refresh è un po' quello che sto notando io con questa demo

nervoteso
04-10-2008, 15:14
raga ho provato per bene fifa, anche online, allora tranquilli compratevi pes che è meglio...è un buon gioco ma veramente i crosse i tiri sono degni del vecchio exciting soccer, il cursore è lento e non si può tenere corta la squadra, igiocatori sono legnosi, raga vi assicuro ci prendono in giro con questo fifa, pes 2009 tutta la vita. ho provato a fondo entrambi i giochi, è meglio pes, è ufficiale! l'unica cosa eccezionale di fifa è l'ai e il fuorigioco e le mille opzioni.

04-10-2008, 15:19
Quello su cui non sono d'accordo è che i tiri e i cross di pes siano meglio di quelli di fifa...In entrambi i casi non ci siamo proprio, o troppo effetto o troppo poco, ma siamo sullo stesso livello di mancanza di realismo imho :nono:

innaig86
04-10-2008, 15:19
raga ho provato per bene fifa, anche online, allora tranquilli compratevi pes che è meglio...è un buon gioco ma veramente i crosse i tiri sono degni del vecchio exciting soccer, il cursore è lento e non si può tenere corta la squadra, igiocatori sono legnosi, raga vi assicuro ci prendono in giro con questo fifa, pes 2009 tutta la vita. ho provato a fondo entrambi i giochi, è meglio pes, è ufficiale! l'unica cosa eccezionale di fifa è l'ai e il fuorigioco e le mille opzioni.

Vabbè ma su pc non c'è mai stata storia.
Fifa fa pena da sempre.

Su console, almeno l'anno scorso, Fifa08 era molto meglio di Pes08.
Doloroso, da pes-fan, ma vero. ;)
Quest'anno vedremo.

nervoteso
04-10-2008, 15:24
Vabbè ma su pc non c'è mai stata storia.
Fifa fa pena da sempre.

Su console, almeno l'anno scorso, Fifa08 era molto meglio di Pes08.
Doloroso, da pes-fan, ma vero. ;)
Quest'anno vedremo.

io parlo di fifa per ps3: ma quale simulazione! e anche fifa 08, nonostante pes 08 facesse pena, era inferiore

SL45i
04-10-2008, 15:29
ho provato fifa 2009 ed è già nella spazzatura.. questi 2 screenshot li dedico a chi aveva detto che fifa era meglio.. per la cronaca alla prima amichevole di fifa roma lazio in modalità campione 7 a 6 per me. alla faccia del realismo.

ecco i 2 screenshot entrambi alla modalità massima della risoluzione 1440x900 dettagli alti.

pes 2009
http://img378.imageshack.us/img378/9976/pes2009ax7.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=pes2009ax7.jpg)http://img378.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

fifa 2009
http://img525.imageshack.us/img525/5183/fifa09uy1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=fifa09uy1.jpg)http://img525.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Joxer
04-10-2008, 15:30
Per chi vede pochi miglioramenti da PES 2008 a 2009 gli consiglio di giocare una partita al 2009 e poi al 2008. Io l'ho fatto e la seconda mi sembra un flipper impazzito.

juza1971
04-10-2008, 15:39
Quello su cui non sono d'accordo è che i tiri e i cross di pes siano meglio di quelli di fifa...In entrambi i casi non ci siamo proprio, o troppo effetto o troppo poco, ma siamo sullo stesso livello di mancanza di realismo imho :nono:

ma non e' come nella realta'? cosa vorresti...tutti cross pennellati sulla zucca.:D sarebbe questo il tuo realismo? ma le hai viste mai le partite dal vivo o in tv?

ma dai.....;)

04-10-2008, 15:44
ma non e' come nella realta'? cosa vorresti...tutti cross pennellati sulla zucca.:D sarebbe questo il tuo realismo? ma le hai viste mai le partite dal vivo o in tv?

ma dai.....;)

:confused: :confused:

cosa c'entra la quantità di effetto con la precisione???
io dico che in pes la palla non la fai curvare abbastanza, sembrano tutti tiri di collo (al di là della rotazione della palla), mentre nel calcio reale i tiri a rientrare ed a uscire (così come i cross) hanno curve molto più accentuate!

juza1971
04-10-2008, 15:44
Per chi vede pochi miglioramenti da PES 2008 a 2009 gli consiglio di giocare una partita al 2009 e poi al 2008. Io l'ho fatto e la seconda mi sembra un flipper impazzito.

anch'io ho provato l'ebbrezza della f1? a parte la velocita' le cose sono radicalmente cambiate.
Poi se la Kagami ci degnera' di un on-line piu' che dignitoso , tanto per il comparto tecnico ci sono le patches, allora staro' buono buono fino a quella che si dice sara' la vera simulazione sportiva ( sara'...:asd: ).

vicius80
04-10-2008, 15:48
RECENSIONE::::read:

allora ragazzi ho appena finito di fare la mia settima partita a pes2009.....premetto che gioco sempre a livello campione e premetto che sono una persona imparziale in quanto non me ne frega niente ne della konami che della EA, quindi il mio giudizio è puramente imparziale:

Ho sempre giocato a pes in quanto fifa mi è sempre sembrato macchinoso e arcade, e questa continua ad essere la mia opinione (parlo di pc naturalmente)....pes2008 mi ha deluso enormemente come tutti voi e devo dire a malinquore che pes2009 non mi tutta sta grande impressione...qualcosa di meglio c'è sicuramente ma la strada è ancora MOLTO lunga....
Machester (io)-Barcellona 7-2 a livello campione è un risultato impossibile e se poteste guardare il replay di tutta la partita vedreste tante brutte cose....per chi ha detto che ronaldo non può farsi tutto il campo e fare gol gli consiglio di allenarsi un pò di più....è sempre troppo semplice anche per uno come ronaldo....su calcio d'angolo ho fatto 3 gol identici palla sul primo palo e rooney infila di testa.....e il portiere? e i difensori? uno si ma tre uguali no!!!
un risultato di 7-2 non si vede tutti i giorni specie se fatto contro il barcellona.....il gioco è troppo veloce, sempre da flipper (meno del 2008 ma quello non si può chiamare gioco), rimpalli in area e a centrocampo continui....insomma il mio voto a pes2008 era 4 a pes 2009 do un 6, ma i giochi di calcio che si avvicinano alla realtà devono ancora arrivare.....con pes6 c'eravamo vicino ma che è successo poi non si sa......

ninja970
04-10-2008, 15:52
Ho scaricato la demo ma durante la fase di installazione mi dà questo errore: "Non è possibile effettuare l'installazione a causa dei criteri impostati dall'amministratore del sistema"

Dipende dal mio SO (XP64bit) o da cosa ? Qualcun altro lo ha riscontrato ? :help:

magic carpet
04-10-2008, 15:55
Ragazzi, aiutatemi!
Avrò scaricato la demo per PC una decina di volte ma mi dice sempre errore server FDI, il file cab.1 è danneggiato!
Ho provato sia su XP che Vista, ho aggiornato windows installer, ho cancellato i file temp e quelli di internet ma niente!

Mi sa che lo potrò provare solo su PS3... :(

poffarbacco
04-10-2008, 16:02
Ragazzi mi serve una mano!!!
Da ieri sera il pc mi si freeza durante la partita, improvvisamente e senza rimedio (bisogna andare di reset)...succede a qualcun'altro??
Ho notato poi che se gioco in finestra anzichè a tutto schermo, indipendentemente dalla risoluzione, il gioco non si blocca mai...rimetto a tutto schermo e pochi minuti dopo si blocca tutto..suggerimenti? Succede solo con pes2009..

vga: nVidia 7800gt
cpu: Athlon64 X2 3800+
chipset mobo: GeForce6100 / nForce 410

p.s.
Ma col gioco in finestra non si può attivare il vsync?

juza1971
04-10-2008, 16:07
RECENSIONE::::read:

allora ragazzi ho appena finito di fare la mia settima partita a pes2009.....premetto che gioco sempre a livello campione e premetto che sono una persona imparziale in quanto non me ne frega niente ne della konami che della EA, quindi il mio giudizio è puramente imparziale:

Ho sempre giocato a pes in quanto fifa mi è sempre sembrato macchinoso e arcade, e questa continua ad essere la mia opinione (parlo di pc naturalmente)....pes2008 mi ha deluso enormemente come tutti voi e devo dire a malinquore che pes2009 non mi tutta sta grande impressione...qualcosa di meglio c'è sicuramente ma la strada è ancora MOLTO lunga....
Machester (io)-Barcellona 7-2 a livello campione è un risultato impossibile e se poteste guardare il replay di tutta la partita vedreste tante brutte cose....per chi ha detto che ronaldo non può farsi tutto il campo e fare gol gli consiglio di allenarsi un pò di più....è sempre troppo semplice anche per uno come ronaldo....su calcio d'angolo ho fatto 3 gol identici palla sul primo palo e rooney infila di testa.....e il portiere? e i difensori? uno si ma tre uguali no!!!
un risultato di 7-2 non si vede tutti i giorni specie se fatto contro il barcellona.....il gioco è troppo veloce, sempre da flipper (meno del 2008 ma quello non si può chiamare gioco), rimpalli in area e a centrocampo continui....insomma il mio voto a pes2008 era 4 a pes 2009 do un 6, ma i giochi di calcio che si avvicinano alla realtà devono ancora arrivare.....con pes6 c'eravamo vicino ma che è successo poi non si sa......

da 4 a 6 il miglioramento c'e' stato. Quello che mi preoccupa e' la mancanza di un degno avversario che faccia un po calare le braghe a quelli della Kagami.;)

blindwrite
04-10-2008, 16:10
perchè quest'errore quando cerco di avviare la demo?
http://img115.imageshack.us/img115/5153/peserrorno2.jpg (http://imageshack.us)
http://img115.imageshack.us/img115/peserrorno2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img115/peserrorno2.jpg/1/)
win vista 9600gt 4gb di ram (pc portatile)

ShoShen
04-10-2008, 16:17
ho provato per un paio di ore il nuovo pes in questi giorni, le sgroppate della precedente versione sono in linea di massima assenti (o comunque limitate), da questo punto di vista è stato sicuramente preferito il fraseggio (cosa senz'altro positiva)...c'è comunque una prevedibilità troppo marcata da parte degli attaccanti avversari...henry,messi ed eto'o nulla potevano contro panucci e barzagli, in circa quindici partite giocate ho subito appena qualche gol , qualcuno favorito da miei errori difensivi (trattandosi di una demo e della modalità amichevole dove probabilmente la difficoltà è minore mi riservo un giudizio dopo aver provato la versione finale sotto questo punto di vista)

ho trovato poco positive le animazioni in generale , il rimbalzo del pallone contro i pali della porta, oppure i tiri di piatto sotto l'incrocio :rolleyes: sopratutto mi è parso abbastanza facile segnare gol da calcio d'angolo ...in alcune occasioni portieri troppo statici (può capitare che tendano a non uscire pur se ce ne sarebbe la necessità, come nel caso di un attaccante davanti al portiere )

giudizio comunque positivo escluso i punti fatti sopra
:)

04-10-2008, 16:22
(può capitare che tendano a non uscire pur se ce ne sarebbe la necessità, come nel caso di un attaccante davanti al portiere )

questo è compito di chi sta giocando :O

andgia87
04-10-2008, 16:23
Ho un problema:
se attivo il vsync dal settings durante le scenette, i replay e le palle ferme il gioco va velocissimo e se devo tirare una punizione o un calcio d'angolo il caricamento del tiro è troppo veloce, inoltre durante i caricamenti appaiono delli screenshot di alcune scenette o replay vecchi(sempre le solite kmq)...
se invece lo disattivo dal settigs e lo attivo solo dal CCC allora il gioco è tutto piuttosto fluido e a una velocità giusta ma mi appare comunque la linea orizzontale del refresh sullo schermo..
qualcuno sa come fare a levare la linea e a nn far schizzare la velocità di gioco?

juza1971
04-10-2008, 16:37
Ho un problema:
se attivo il vsync dal settings durante le scenette, i replay e le palle ferme il gioco va velocissimo e se devo tirare una punizione o un calcio d'angolo il caricamento del tiro è troppo veloce, inoltre durante i caricamenti appaiono delli screenshot di alcune scenette o replay vecchi(sempre le solite kmq)...
se invece lo disattivo dal settigs e lo attivo solo dal CCC allora il gioco è tutto piuttosto fluido e a una velocità giusta ma mi appare comunque la linea orizzontale del refresh sullo schermo..
qualcuno sa come fare a levare la linea e a nn far schizzare la velocità di gioco?

lo disattivi dal setting e lo attivi dal pannello driver.

andgia87
04-10-2008, 16:45
lo disattivi dal setting e lo attivi dal pannello driver.

quale sarebbe il pannello driver?

GOLDRAKES
04-10-2008, 16:45
perchè quest'errore quando cerco di avviare la demo?
http://img115.imageshack.us/img115/5153/peserrorno2.jpg (http://imageshack.us)
http://img115.imageshack.us/img115/peserrorno2.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img115/peserrorno2.jpg/1/)
win vista 9600gt 4gb di ram (pc portatile)

devi aggiornare le directx con l'ultima versione le trovi anche qui su hwupgrade ;)

Joxer
04-10-2008, 17:01
E' stato chiesto mille volte ma: esce il 16 o il 17? Un sito dice una data e un altro l'altra.

Kudram
04-10-2008, 17:01
ho provato fifa 2009 ed è già nella spazzatura.. questi 2 screenshot li dedico a chi aveva detto che fifa era meglio.. per la cronaca alla prima amichevole di fifa roma lazio in modalità campione 7 a 6 per me. alla faccia del realismo.

ecco i 2 screenshot entrambi alla modalità massima della risoluzione 1440x900 dettagli alti.

pes 2009
http://img378.imageshack.us/img378/9976/pes2009ax7.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=pes2009ax7.jpg)http://img378.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

fifa 2009
http://img525.imageshack.us/img525/5183/fifa09uy1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=fifa09uy1.jpg)http://img525.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

io! :D

nelle inquadrature vicine molto meglio Fifa, soprattutto per l'erba 3D, nelle inquadrature da lontano (io uso il grandangolo per giocare) meglio PES, lo trovo onestamente più luminoso e definito! FIFA ha una cappa di oscurità maligna.. :D :D ciò non toglie che PES da vicino è obbriobrioso certe volte alcuni giocatori hanno le facce nere! :asd:

cmq, come ha detto già qualcun'altro, quest'anno non mi piaciono nessuno dei 2...

di FIFA mi fa impazzire il fatto di poter gestire il portiere liberamente (basta premere un tasto) quando si subisce un calcio di punizione o un calcio d'angolo e, soprattutto, la gestione delle rimesse laterali (davvero PENOSA in PES).. ma, come ho avuto già modo di dire, quello che mi fa incazzare di brutto è il fatto che Konami si è seduta sugli allori e campa di rendita da un pò di tempo a questa parte.. una dimostrazione è il fatto che negli ultimi anni di realmente stravolgente non ha fatto nulla! semplicemente riprendono il vecchio gioco e gli fanno un leggero restyling! cioè, ci prendono x il culo e basta!
ma perché non cambiano, tanto per fare un esempio come sopra, la gestione delle rimesse???? perché siamo costretti a prenderci un prodotto che, in soldoni, è più o meno sempre lo stesso anno dopo anno???

ora il colmo è se neanche quest'anno ci saranno le variazioni climatiche durante la partita!! sarebbe davvero il colmo! ho ricordo di un PES (non ricordo se fosse il 5..) in cui nevicava addirittura!!!! ecco un esempio in cui, col passare degli anni, invece di migliorare il gioco è peggiorato! e non venitemi a dire che l'importante è la giocabilità, solo questa conta e basta, perché altirmenti me ne starei a giocare a Winning Eleven con l'emulatore della playstation 1 e stì caxxi a schede video nuove e CPU potenti!!!

nickdc
04-10-2008, 17:02
E' stato chiesto mille volte ma: esce il 16 o il 17? Un sito dice una data e un altro l'altra.

Io so il 16.

innaig86
04-10-2008, 17:30
semplicemente riprendono il vecchio gioco e gli fanno un leggero restyling! cioè, ci prendono x il culo e basta!
ma perché non cambiano, tanto per fare un esempio come sopra, la gestione delle rimesse???? perché siamo costretti a prenderci un prodotto che, in soldoni, è più o meno sempre lo stesso anno dopo anno???

Magari fosse così. :fagiano:
Da Pes 5 in poi si è andati peggiorando e da Pes 6 a Pes08 c'è stato addirittura uno stravolgimento del gioco.

Non vedo proprio il prodotto sempre uguale negli anni, altrimenti avremmo in mano ancora un gioco superbo come era il 5.

mas201
04-10-2008, 17:31

come mai i tuoi filmati vanno a 2 all'ora? non e' che lagghi anche in single player?:D

miciopazzo198x
04-10-2008, 17:34
Edit

mas201
04-10-2008, 17:53
allora ho riprovato la demo di fifa , porca miseria che schifo di gioco ragazzi , e' inutile screditare pes ,con l'alternativa che abbiamo dobbiamo considerarlo stupendo, con tutti i bug , perche' teniamo sempre conto che fifa x console e' escluso qui si parla di pc,

una curiosita' quanti pensano che fifa x pc sia meglio di pes x pc ?

mas201
04-10-2008, 17:54
Edit

perdona la mia ignoranza in questo contesto, che significato avrebbe il tuo messaggio?

ciao:p

ronaldovieri
04-10-2008, 17:58

pes09 è nettamente migliore del 2008 sotto tutti i punti di vista

miciopazzo198x
04-10-2008, 17:59
perdona la mia ignoranza in questo contesto, che significato avrebbe il tuo messaggio?

ciao:p

Avevo scritto una cosa quotando un messaggio ma avevo letto male e risposto in modo sbagliato. Allora ho cancellato tutto ;)

miciopazzo198x
04-10-2008, 18:00
allora ho riprovato la demo di fifa , porca miseria che schifo di gioco ragazzi , e' inutile screditare pes ,con l'alternativa che abbiamo dobbiamo considerarlo stupendo, con tutti i bug , perche' teniamo sempre conto che fifa x console e' escluso qui si parla di pc,

A me scatta FIFA e non so perchè....... non è questione di scheda video.... non so :mbe:

ronaldovieri
04-10-2008, 18:02

solo cieco potrebbe affermare una cosa del genere

mas201
04-10-2008, 18:02
A me scatta FIFA e non so perchè....... non è questione di scheda video.... non so :mbe:

anche a me, io pensavo alla mia cpu :)

danny92
04-10-2008, 18:03
rinfrescatemi la memoria..ki saranno i telecronisti nel gioco finale?

Joxer
04-10-2008, 18:05
Finalmente ci sto prendendo la mano. 5-1 rifilato al Barca. Il modulo migliore contro la cpu mi sembra il 442.

mas201
04-10-2008, 18:08
rinfrescatemi la memoria..ki saranno i telecronisti nel gioco finale?

un tizio che non ricordo piu'il nome piu' Jose' Alllllllllllltafiniiiiiiiiii AMICIIIIIIII.......

Kudram
04-10-2008, 18:13
Magari fosse così. :fagiano:
Da Pes 5 in poi si è andati peggiorando e da Pes 6 a Pes08 c'è stato addirittura uno stravolgimento del gioco.

Non vedo proprio il prodotto sempre uguale negli anni, altrimenti avremmo in mano ancora un gioco superbo come era il 5.

quindi era il 5 quello in cui nevicava pure?

Kudram
04-10-2008, 18:14

a me il gioco finale va scattoso! la demo di PES invece gira fluidissima! pure troppo! :D

omar8792
04-10-2008, 18:14
secondo me è da:sofico: e sta un metro sopra fifa :O

bomber76
04-10-2008, 18:17
E uscito lo scoreboard della Uefa Champions League per la Demo di Pes2009 :D :D
Link: http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=31741

Kudram
04-10-2008, 18:21
ragazzi, ma a stà versione nevicherà?

04-10-2008, 18:38
ragazzi, ma a stà versione nevicherà?

aspe che guardo il meteo! :D

Toffy89
04-10-2008, 18:57
aspe che guardo il meteo! :D

:rotfl:

llewelynmoss
04-10-2008, 18:57
raga mi sa che a sto gire fifa è da preferire,grafica a parte!l ho provato prima di un amico,versione pc e nn m è dispiaciuto!

miciopazzo198x
04-10-2008, 18:58
raga mi sa che a sto gire fifa è da preferire,grafica a parte!l ho provato prima di un amico,versione pc e nn m è dispiaciuto!

Buon per te! E' già uscito e puoi comprarlo e giocarci :D

Anche domani se hai un blockbuster vicino!:cool:

Toffy89
04-10-2008, 19:05
Buon per te! E' già uscito e puoi comprarlo e giocarci :D

Anche domani se hai un blockbuster vicino!:cool:

quasi quasi mi viene voglia di prenderlo per la mia ps2 fifa(a 5 euro se dò due giochi da blockbuster:D ) mentre pes per pc:D :D

miciopazzo198x
04-10-2008, 19:06
quasi quasi mi viene voglia di prenderlo per la mia ps2 fifa(a 5 euro se dò due giochi da blockbuster:D ) mentre pes per pc:D :D

Hai il modem su PS2? :mbe:

Toffy89
04-10-2008, 19:18
Hai il modem su PS2? :mbe:

no:fagiano:

miciopazzo198x
04-10-2008, 19:21
no:fagiano:

Ti perderesti la modalità di gioco più divertente...

Toffy89
04-10-2008, 19:23
Ti perderesti la modalità di gioco più divertente...

eh vabbè dai;)

vincenzo2008
04-10-2008, 19:38
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081004182137_borrypes2009.JPG :eek:
la grafica dei volti è allucinante:D

vincenzo2008
04-10-2008, 19:44
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/20081004182137_borrypes2009.JPG :eek:
la grafica dei volti è allucinante:D

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081004204320_italiapes09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081004204320_italiapes09.JPG) :eek:
sn uguali alla controparte reale:eek: :eek:

Toffy89
04-10-2008, 19:48
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081004204320_italiapes09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081004204320_italiapes09.JPG) :eek:

i denti però li fan sempre brutti:D :D

Mastermind06
04-10-2008, 20:14
Si ma infatti a Lione Grosso si è piantato un dente d'argento o cosa?

ronaldovieri
04-10-2008, 20:28

belli i tiri a banana vè? :asd:
o la palla sproporzionata rispetto ai giocatori ? :asd:

Simomas
04-10-2008, 20:36
Provata la demo e faccio un pò di considerazioni:

Comparto grafico

Gioco con il pc in signa e inizialmente setto il gioco a 1280x1024, impostazioni su alto e salto fotogramma attivo.
Come prima partita italia-francia. La prima cosa che risalta subito nell'occhio è un tiering mostruoso, con una fluidità di gioco ottima. Si nota l'aliasing e durante le punizioni si notano le texture sbiadite in lontanza. Ok. A fine partita chiudo e tento di attivare l'AA e AF sperando che anche quest'anno si possano utilizzare questi filtri. Con grande sorpresa si attivano! Attivato AA a 4x e AF a 16x più il v-sync, si ottiene un'ottima grafica sufficiente per un gioco di calcio.
Faccio parlare un pò questi screen ;)

http://img60.imageshack.us/img60/579/pes20092008100420151595on5.th.jpg (http://img60.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420151595on5.jpg)http://img60.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img129.imageshack.us/img129/2231/pes20092008100420162860zk6.th.jpg (http://img129.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420162860zk6.jpg)http://img129.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img137.imageshack.us/img137/9508/pes20092008100420173817fx1.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420173817fx1.jpg)http://img137.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img361.imageshack.us/img361/5020/pes20092008100420174567nq4.th.jpg (http://img361.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420174567nq4.jpg)http://img361.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img146.imageshack.us/img146/9065/pes20092008100420175326yq2.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420175326yq2.jpg)http://img146.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img217.imageshack.us/img217/9339/pes20092008100420183745vc4.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420183745vc4.jpg)http://img217.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img259.imageshack.us/img259/4064/pes20092008100420191476uy1.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420191476uy1.jpg)http://img259.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) http://img360.imageshack.us/img360/2066/pes20092008100420205526uz4.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100420205526uz4.jpg)http://img360.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Gameplay

Beh che dire, nettamente migliorato rispetto a pes 2008. Sembra di tornare a pes 5. Le sgroppate dalla difesa fino all'attacco le possiamo scordare se non stiamo comandando un "campione". Gli attaccanti fanno dei tagli perfetti. Il sistema delle finte è differente ma almeno quando impartisci il comando sono instantanee. Due piccole note positive e una negativa: quando i giocatori scattano sulla fascia, danno uno sguardo al centro, il che l'ho trovato carino. L'altra nota positiva sono le movenze di Messi, assolutamente identici a quelli veri :eek:. La nota negativa è che i portieri fanno ancora il loro bel teatro anche per le parate più stupide :asd:

Do un 8/10 temporaneo, bisogna vedere le nuovi funzioni e la modalità online per dare un voto definitivo per un gioco che sembra essere un buon gioco ;)

Mar1o
04-10-2008, 20:41
Ma le rose a quando sono aggiornate?c'è robinho al real :eek:

Kudram
04-10-2008, 20:41

sì, ma perché le facce sono nere??? :muro: :muro:

miciopazzo198x
04-10-2008, 20:43
Ma le rose a quando sono aggiornate?c'è robinho al real :eek:

Ad agosto :asd:

Toffy89
04-10-2008, 20:43

miciopazzo198x
04-10-2008, 20:44
sì, ma perché le facce sono nere??? :muro: :muro:

Alza la luminosità :asd:

miciopazzo198x
04-10-2008, 20:45
Appena avvii la demo di FIFA c'è scritto che sono aggiornate al 28 di agosto. PES non è da meno quindi Robinho non può che essere al Real.

Toffy89
04-10-2008, 20:47
Appena avvii la demo di FIFA c'è scritto che sono aggiornate al 28 di agosto. PES non è da meno quindi Robinho non può che essere al Real.

eh però dopo ci son gli aggiornamenti delle rose ad esempio sulla play, su pes no:fagiano:

miciopazzo198x
04-10-2008, 20:48
eh però dopo ci son gli aggiornamenti delle rose ad esempio sulla play, su pes no:fagiano:

Si ma questa è una demo... è quella presentata non so quando a Lipsia.

Il gioco completo sarà bello e sistemato :D

Toffy89
04-10-2008, 20:49
Si ma questa è una demo... è quella presentata non so quando a Lipsia.

Il gioco completo sarà bello e sistemato :D

:sperem:

g_i_n_u_x
04-10-2008, 21:03
inizio a rprendere un po' la mano, ora so come fari tiri da fuori a rea e riesco a fare mezzo dribbling 1vs1, ma apena raddoppiano la marcatura è la fine...
ora inizio a dabituarmi al gioco con cursore fisso, in carriera posso scassare tutto e tutti:D
A livello di prestazioni vado a 1680x1050 dett.max tutti i filtri possibili e immaginabili e non risento nè rallentamenti nè accelerazioni improvvise, anche se continuo a pensare che è impossiblre il fatto che messi riesca fare 58 passi in un secondo premendo tutte le direzioni del pad:confused:

antocomo
04-10-2008, 21:21
oh a me piace sempre di piu sto gioco in particolare a 16:9... gioco rallentato, ragionato, le sgroppate non mi riescono proprio bho e sto giocando
con ancora un monitor a tubo catodico stile anni 80 :D a dettagli medi
con un nvidia 6600 e 712Mb di ram

uniche note stonate è che mi sa che cè il bug su calcio d'angolo ove
si segna abbastanza facilmente e i portieri scarsi. ma poco importa
se l'online funge sara' tutta un altra storia ;)

vincenzo2008
04-10-2008, 21:21
Alza la luminosità :asd:

:asd: :asd:

cassanata
04-10-2008, 21:26
Sto capendo come si fanno i tiri tesi e potenti :woot: :sbav: Rooney mi ha fatto un tiro stupendo da fuori :sbav: :adorazione:

Joxer
04-10-2008, 21:33

Se nella versione finale le rose non sono totalmente aggiornate veramente parto per il Giappone :muro:. Devo fare il 4-4-2 e mi serve Quaresma che è arrivato il primo Settembre.

Joxer
04-10-2008, 21:37
beh dai... il problema delle rose è risolvibile in 5 min.

fossero queste le magagne serie di pes! :D

Le rose online non si possono modificare e io gioco solo online.

miciopazzo198x
04-10-2008, 21:40
Ho letto da qualche parte che quest'anno l'editor è "completo".. non so cosa voglia dire ma forse è come per PES5-6 che puoi aggiornarle anche online :D

cassanata
04-10-2008, 21:41
Simomas mi hai fatto vedere fino a che punto può arrivare di grafica, che dire stupendo! :eek: sto notando in particolare il braccio di etoò, perfetto :eek:
Voglio un pes sempre così graficamente, basta che migliorino sempre di più la giocabilità.
Mi sa che pes ritorna il re :D

Joxer
04-10-2008, 21:42
Ho letto da qualche parte che quest'anno l'editor non è "monco"... non so cosa voglia dire ma forse è come per PES5-6 che puoi aggiornarle anche online :D

In PES 5-6 non si poteva aggiornare online senza il dkz studio che per pes 2008 non è uscito. Comunque sicuramente non saranno modificabili le rose online altrimenti ci sarebbe un fenomeno di cheating fuori controllo.
Le rose sono loro che dovrebbero aggiornarle. Ci vuole poco non capisco perchè non lo facciano.

zeok
04-10-2008, 21:45
per caso è stato rilasciato un tweak per saltare quel fastidioso video alla fine di ogni partita?

Rhox87
04-10-2008, 21:46
per caso è stato rilasciato un tweak per saltare quel fastidioso video alla fine di ogni partita?

c'è un'opzione direttamente nel setting per saltare i video ;)

antocomo
04-10-2008, 21:51
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/49/Isspro_01.jpg/200px-Isspro_01.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/3/39/Isspro.jpg/200px-Isspro.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/bf/Isspro_02.jpg/200px-Isspro_02.jpg

mitico con valderrama in copertina :D leggete i commenti

http://www.ciao.it/International_Super_Star_Soccer_Pro__82879

zeok
04-10-2008, 21:56
c'è un'opzione direttamente nel setting per saltare i video ;)

che stupido...grazie mille

nervoteso
04-10-2008, 21:58
nel thread fifa ps3 mi hanno risposto che non riesco a giocarci perchè fifa è una simulazione e pes è più facile...mi sembra di sognare...ma cosa mi sono perso? che mondo è? capovolto? non capisco più nulla....aiutooo effettivamente quel fifaq è ingestibile, io non ci riesco, fosse veramente che è simulativo e io non lo governo?? ma quei cross sono ridicoli....

nervoteso
04-10-2008, 21:59
certo che quando si gioca uno va a guardare il braccio di etoo... mica la giocabilità eh! :D

se vuoi un gioco che ti sbalordisca graficamente prenditi fifa 2009 ps3 (e vedrai che sarà anche meglio a livello di giocabilità). ;)

io meglio a livello di giocabilità proprio non lo vedo meglio....ma i giocatori veri non sono così di legno, e i cross?

ronaldovieri
04-10-2008, 22:04
nel thread fifa ps3 mi hanno risposto che non riesco a giocarci perchè fifa è una simulazione e pes è più facile...mi sembra di sognare...ma cosa mi sono perso? che mondo è? capovolto? non capisco più nulla....aiutooo effettivamente quel fifaq è ingestibile, io non ci riesco, fosse veramente che è simulativo e io non lo governo?? ma quei cross sono ridicoli....

rispondigli cosi

AHAHAHAHAH FIFA UNA SIMULAZIONE CON I TIRI A BANANA

:rotfl: me fanno morì :rotfl:

cassanata
04-10-2008, 22:10
certo che quando si gioca uno va a guardare il braccio di etoo... mica la giocabilità eh! :D

se vuoi un gioco che ti sbalordisca graficamente prenditi fifa 2009 ps3 (e vedrai che sarà anche meglio a livello di giocabilità). ;)

Ho solo sottolineando lo screen dicendo che è bello graficamente tutto qui.
Per quanto riguarda la giocabilità mi sa che pes ritorna il re, troppo bello pes 2009 :) fifa 2009 per play3 l'ho visto dal vivo non mi ha fatto sbavare, non mi piace quell'andamento dei giocatori, troppo lento anche qando si corre.