PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30

alexxx19
06-10-2008, 15:26
ciao ragazzi
ma per fare le mosse speciali non si può utilizzare la levetta analogica di destra come nel 2008?

windir
06-10-2008, 15:40
dopo un pò di partite non mi sembra un gran chè...

monotono, predefinito, giocatori legnosissimi, passaggi ridicoli, intelligenza (?) artificiale ridicola, bug....

boh, questa konami perde veramente i colpi, poi vabbè, fare peggio dell' anno scorso era impossibile.
mezzo passo avanti e 10 indietro come ormai da qualche anno.

Pippox
06-10-2008, 15:47
O sei troppo forte tu? :ops2: :asd:
probabilmente

:P

alby89
06-10-2008, 15:53
Pardo e Altafini.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pro_Evolution_Soccer_2009

finalmente josè :D

cassanata
06-10-2008, 15:54
Assaporo dopo tanto la sconfitta
real - barca 1-2
Mi sa che il barcellona è la squadra più forte del gioco, la potenza di Van Nilsterooy non si scopre nel gioco è davvero fortissimo, mi ha fatto un tiro su un passaggio rasoterra al limite dell'area rasoterra all'angolino da quasi spalle alla porta.
Giocatori come ruud, messi ecc... sono giocatori che sanno sfruttare ogni spazio del campo, se trovano uno spiraglio per tirare non ci pensano due volte, non bisogna farli tirare.
Messi sul fascione da parecchi grattacapi, sa saltare l'uomo in maniera notevole.

ixigia
06-10-2008, 15:55
E' inutile, per gustarsi PES bisogna evitare di giocare con squadroni super attrezzati. Anche io (che non sono certo un PESsaro accanito) riesco agilmente a vincere quasi tutte le partite a livello Campione. Certo la situazione è migliore rispetto a PES2008, ma non totalmente "guarita".
In ogni caso, anche per quest'anno, non avremo dubbi su quale titolo calcistico scegliere su PC;)

cassanata
06-10-2008, 16:04
Non è che hanno sbagliato con i livelli di difficoltà? :confused: il livello professionista mi sempra più difficile di campione :sofico:

miciopazzo198x
06-10-2008, 16:06
Non è che hanno sbagliato con i livelli di difficoltà? :confused: il livello professionista mi sempra più difficile di campione :sofico:

Avevo chiesto ad un utente di controllare questa cosa (per me già evidente in altri pes) ma lui non ha notato differenze notevoli.

In realtà nemmeno io... però mi sembra che anche in PES5 o 6 fosse così...

nervoteso
06-10-2008, 16:08
guarda che il non-assistito esiste pure in FIFA, mica c'è solo in PES! :rolleyes:

ma de che! io parlo dello smarcamento senza palla, cioè della possibilità di controllare il giocatore senza palla! in fifa si può fare? se sì, in che modo?

nervoteso
06-10-2008, 16:09
guarda che il non-assistito esiste pure in FIFA, mica c'è solo in PES! :rolleyes:

io ricordo che in fifa 2005 cera una cosa del genere, cioè con la levetta destra mi pare potevi guidare un giocatore senza palla ma non mi sembra di averlo visto nell'ultimo.

cassanata
06-10-2008, 16:13
In pochissimi minuti a livello professionista ne ho presi due dal barca uno su contropiede e un'altro su angolo, due goal in così poco tempo non li avevo mai presi a livello campione.
O il Barcellona è mostruosamente forte o il Liverpool e tra la più scarsa.

cassanata
06-10-2008, 16:28
Mi sto sempre convincendo che il livello professionista sarebbe il livello campione e viceversa, mi sa che la Konami abbia sbagliato con i livelli di difficoltà. :D

jack lende
06-10-2008, 16:30
Per chi usa la levetta destra per il passaggio manuale, ecco qua una situazione:

http://img146.imageshack.us/img146/5158/pesug5.th.jpg (http://img146.imageshack.us/img146/5158/pesug5.jpg)

Con Tevez sto tentando di mettere il pallone nel corridoio, con la levetta destra + pulsante sotto lo stick (che mi permette di calibrare accuratamente la direzione e poi premere).
Me l'ha tirato a destra orizzontale. :fagiano:

Questo è un altro motivo per cui non mi sono mai convertito al passaggio manuale. Non è analogico... forse è a 16 direzioni, in certe circostanze sembra quasi a 8.
Gli stick del mio joypad l'ho provati dentro la modalità replay... prendono il più minimo spostamento, quindi funzionano bene dentro PES. E' proprio il gioco che dell'input analogico sembra infischiarsene...

VIXXX
06-10-2008, 16:56
secondo me:

1) settare difficoltà campione
2) prendere il liverpool
3) contro manchester
4) impostate il cursore non assistito (madalità smarcamento settando con il circoletto tutti i giocaytori)
5) curate i settaggi tattici nel dettaglio prima di giocare (se no vi massacra)
6) mettere grandangolo
8) riuscite fare quello che facevate prima?
7) comunicate risultato e sensazioni

Non capisco il punto 4, modalità smarcamento ??

pes2008
06-10-2008, 17:27
come si imposta il cursore non assistito? vorrei provarlo...

kruccio
06-10-2008, 17:34
come si imposta il cursore non assistito? vorrei provarlo...

qiando selezioni il joypad clicca quadrato

Joxer
06-10-2008, 17:42
Assaporo dopo tanto la sconfitta
real - barca 1-2
Mi sa che il barcellona è la squadra più forte del gioco

Io se gioco con il Manchester contro il Barca usando il 442 vinco facile. Invece se gioco contro il Real con qualsiasi modulo incontro difficoltà enormi pur attaccando sempre io anche se alla fine una vittoria stirata riesco quasi sempre a portarla a casa. In particolare Sergio Ramos mi da molto fastidio quando attacco.

jack lende
06-10-2008, 17:48
Ma alla fine questo non assistito non è mica una novità... c'è almeno da PES 6, si chiamava semi-fixed.

ma95al03
06-10-2008, 18:10
Scusate, qualcuno mi sa dire se nella versione completa è prevista la modalita' fantasista come in j-L 2009 per PS2 o una modalita professionista come in FIFA 2009?

Grazie

:dissident:
06-10-2008, 18:22
Sse non si fosse capito, riscontro problemi e differenze nell'indirizzare i passaggi rispetto ai dieci PES precedenti... non faccio quiz. :D

anche io e lo trovo molto fastidioso :muro:

cassanata
06-10-2008, 18:29
Per quanto riguarda i livelli di difficoltà è solo una mia impressione trovare il livello professionista più difficile del campione? I giocatori sembrano più reattivi e più abili nel tirare in porta. :confused:
Ma il livello principiante che senso ha? :D voglio vedere chi ci gioca, se lo levassero e facessero un livello superiore a quello campione sarebbe meglio.

Mastermind06
06-10-2008, 18:49
Raga una rsp se a qualcuno è già accaduto. Ho preso oggi un 22' ed ho settato il file setting per la risoluzione 1680*1050.
Nelle scene di intro, ammonizioni ecc va tipo per un secondo in finestra e poi la scena è lentissima, mentre il gioco va da dio 60fps fisso durante match e replay.
:confused: :confused:
Qualcuno ha avuto noie simili?

nervoteso
06-10-2008, 18:50
Ma alla fine questo non assistito non è mica una novità... c'è almeno da PES 6, si chiamava semi-fixed.

raga ma che state dicendo? io ho la sensazione che il 90% ancora non sappia che cosa sia questo smarcamento!

nervoteso
06-10-2008, 18:55
Non capisco il punto 4, modalità smarcamento ??

vuol dire che gioca la cpu e tu comandi il giocatore che hai scelto di guidare con il cambio cursore; quindi se premi sempre cursore giochi come prima, cioè basta che premi poco prima che arriva la palla al giocatore e guidi tutti i giocatori che ricevono la palla, magari decidendo nel momento oportuno invece di lasciar fare alla cpu e di guidare un giocatore senza palla con il quale ti smarchi e chiedi il passaggio premendo R2. Dovete chiedere la palla con R2, il giocatore alza la mano e chiede la palla e la riceve! è fichissimo: una cosa del genere è asso9lutamente nuova.
devi settare curose non assistito, controllo giocatore on, e setti tutti i giocatori della tua squadra col cerchio.

jack lende
06-10-2008, 19:06
vuol dire che gioca la cpu e tu comandi il giocatore che hai scelto di guidare con il cambio cursore; quindi se premi sempre cursore giochi come prima, cioè basta che premi poco prima che arriva la palla al giocatore e guidi tutti i giocatori che ricevono la palla, magari decidendo nel momento oportuno invece di lasciar fare alla cpu e di guidare un giocatore senza palla con il quale ti smarchi e chiedi il passaggio premendo R2. Dovete chiedere la palla con R2, il giocatore alza la mano e chiede la palla e la riceve! è fichissimo: una cosa del genere è asso9lutamente nuova.
devi settare curose non assistito, controllo giocatore on, e setti tutti i giocatori della tua squadra col cerchio.

Eh, e questa cosa si faceva pure prima... e si chiamava modalità semifixed.
Esistema modalità automatica, manuale, semi-fixed e fixed.

Toffy89
06-10-2008, 19:10
Per quanto riguarda i livelli di difficoltà è solo una mia impressione trovare il livello professionista più difficile del campione? I giocatori sembrano più reattivi e più abili nel tirare in porta. :confused:
Ma il livello principiante che senso ha? :D voglio vedere chi ci gioca, se lo levassero e facessero un livello superiore a quello campione sarebbe meglio.

in effetti è proprio inutile, oddio magari qualcuno lo usa:D :D è proprio per gli impediti:asd:

LukeHack
06-10-2008, 19:13

quoto :O

danny92
06-10-2008, 19:18
Altro che grande ritorno EA. Ecco i 4 migliori motivi perchè Pro Evolution Soccer si conferma (o almeno ritorna ad essere) la miglior simulazione calcistica planetaria.

1) Aspetto grafico: se per quanto riguarda il manto erboso, tutte e due le versioni sono molto belle, per quanto riguarda invece i modelli dei calciatori ( e soprattutto i volti), PES surclassa FIFA come a dire: fotorealismo contro leggera somiglianza.

2) Gameplay: il controllo del giocatore, l'IA e soprattutto la fisica del pallone sono stati sempre il punto di forza della serie calcistica targata Konami, e non fa eccezione l'ultimo capitolo della saga, a differenza della controparte targata EA, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto della fisica del pallone, grosso punto debole di FIFA 09.

3) Longevità: anche questo punto va nettamente a favore di PES: la varietà di giocate e soluzioni possibili, il numero di soluzioni tattiche presenti in PES sono molto più ampi rispetto a quelli di FIFA, gioco a mio parere più lineare e semplicistico. Ciò fa si che in PES ogni partita sia diversa da quella precedente, al contrario di FIFA. Questo va nettamente a favore della longevità. E dai demo che si sono potuti provare, FIFA 09 sembra rimanere sempre lo stesso mentre PES 2009 risulta essere migliorato anche sotto questo aspetto;

4) PES 09 e FIFA 09 sono entrambi per PC, PS3 e XBOX 360 (oltre che per PS2 per PES 09). Se PES è ben curato per tutte e tre le versioni, FIFA non lo è altrettanto per quanto riguarda la versione PC, che già a prima occhiata anche settando tutto al massimo, offre una resa grafica ed un movimento dei calciatori molto meno realistici rispetto alle versioni per PS3 e XBOX 360.

:read: :read: :read: :read:

jack lende
06-10-2008, 19:18
quoto :O

L'unica novità è quella di potersi scegliere più giocatori... e oltretutto è slegata dalla modalità di cambio giocatore (si possono selezionare due-tre giocatori e il cambio te lo fa comunque automatico). Deve essere forte da usare in due. :D

Toffy89
06-10-2008, 19:20
buona danny!!;) ;) :cool: :O quoto!

kwb
06-10-2008, 19:30
cosa? :confused:

Prima papera di un poriere dopo svariate partite, il malcapitato è Buffon :eek:

Ieri Barça - Manchester , Van Der Sar mi rimette dalla lunetta per un fallo, prendo Eto o e dalla metà campo parte un siluro che va inevitabilmente in porta. 1 a 0 per me con eurogol :D

danny92
06-10-2008, 19:33
buona danny!!;) ;) :cool: :O quoto!

;) grazie

Rafiluccio
06-10-2008, 19:36
scusate ma è uscito pes 2009 ??? :confused:
non doveva uscire il 10 ottobre ?:confused:

danny92
06-10-2008, 19:43
scusate ma è uscito pes 2009 ??? :confused:
non doveva uscire il 10 ottobre ?:confused:

:mbe: :mbe: :mbe: il gioco finale esce il 17

nervoteso
06-10-2008, 19:44

se dici così suppongo che non hai ancora compreso: tu se vuoi, se premi il curosore una volta in tutta la partita, puoi anche guidare per tyutta la partita quel giocatore e andartene per il campo a cogliere margherite mentre la cpu fa quello che vuole...prima non si poteva; c'era qualcosa di simile non 2 vs 2, nel senso che quando la palla ce l'aveva il tuo compagno tu potevi smarcarti, ma solo online, e poi non potevi chiamare il pallone con r2. comunque giocatevelo come vi pare. ma konami che gliene frega di mettere tutte queste opzioni se poi la gente neanche le usa? una volta partecipai a un torneo e il 99% non gliene fregava nulla di impostare le tattiche. ecco perchè fifa ha così tanto successo...

nervoteso
06-10-2008, 19:46
L'unica novità è quella di potersi scegliere più giocatori... e oltretutto è slegata dalla modalità di cambio giocatore (si possono selezionare due-tre giocatori e il cambio te lo fa comunque automatico). Deve essere forte da usare in due. :D

sì sì, certo...:D

Rafiluccio
06-10-2008, 19:47

ops ... ok grazie

ghimmy
06-10-2008, 19:48
Altro che grande ritorno EA. Ecco i 4 migliori motivi perchè Pro Evolution Soccer si conferma (o almeno ritorna ad essere) la miglior simulazione calcistica planetaria.

1) Aspetto grafico: se per quanto riguarda il manto erboso, tutte e due le versioni sono molto belle, per quanto riguarda invece i modelli dei calciatori ( e soprattutto i volti), PES surclassa FIFA come a dire: fotorealismo contro leggera somiglianza.

2) Gameplay: il controllo del giocatore, l'IA e soprattutto la fisica del pallone sono stati sempre il punto di forza della serie calcistica targata Konami, e non fa eccezione l'ultimo capitolo della saga, a differenza della controparte targata EA, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto della fisica del pallone, grosso punto debole di FIFA 09.

3) Longevità: anche questo punto va nettamente a favore di PES: la varietà di giocate e soluzioni possibili, il numero di soluzioni tattiche presenti in PES sono molto più ampi rispetto a quelli di FIFA, gioco a mio parere più lineare e semplicistico. Ciò fa si che in PES ogni partita sia diversa da quella precedente, al contrario di FIFA. Questo va nettamente a favore della longevità. E dai demo che si sono potuti provare, FIFA 09 sembra rimanere sempre lo stesso mentre PES 2009 risulta essere migliorato anche sotto questo aspetto;

4) PES 09 e FIFA 09 sono entrambi per PC, PS3 e XBOX 360 (oltre che per PS2 per PES 09). Se PES è ben curato per tutte e tre le versioni, FIFA non lo è altrettanto per quanto riguarda la versione PC, che già a prima occhiata anche settando tutto al massimo, offre una resa grafica ed un movimento dei calciatori molto meno realistici rispetto alle versioni per PS3 e XBOX 360.

:read: :read: :read: :read:

Ma è un tuo parere? O l'hai presa da una recensione?

06-10-2008, 19:51
se dici così suppongo che non hai ancora compreso: tu se vuoi, se premi il curosore una volta in tutta la partita, puoi anche guidare per tyutta la partita quel giocatore e andartene per il campo a cogliere margherite mentre la cpu fa quello che vuole...prima non si poteva; c'era qualcosa di simile non 2 vs 2, nel senso che quando la palla ce l'aveva il tuo compagno tu potevi smarcarti, ma solo online, e poi non potevi chiamare il pallone con r2. comunque giocatevelo come vi pare. ma konami che gliene frega di mettere tutte queste opzioni se poi la gente neanche le usa? una volta partecipai a un torneo e il 99% non gliene fregava nulla di impostare le tattiche. ecco perchè fifa ha così tanto successo...

sì, ma poi i passaggi vanno come vuole la cpu...avrei preferito mancasse questa novità ma la palla andasse a chi voglio io :mbe:

kruccio
06-10-2008, 19:55
ma per far tirare di sinistro bisogna pagare qualcosa in piu?:mbe:

nervoteso
06-10-2008, 20:02
sì, ma poi i passaggi vanno come vuole la cpu...avrei preferito mancasse questa novità ma la palla andasse a chi voglio io :mbe:

sì certo, e come fai a controllare 11 giocatori? ci vorrebbe il subbuteo e non pes!

la palla va dove decide la cpu è chiaro, tu quello che puoi fare è smarcarti con il tuo giocatore senza palla e chiamarla con r2

Pippox
06-10-2008, 20:10
[QUOTE=danny92;24449706]Altro che grande ritorno EA. Ecco i 4 migliori motivi perchè Pro Evolution Soccer si conferma (o almeno ritorna ad essere) la miglior simulazione calcistica planetaria.

QUOTE]

per favore ragazzi finitela di scrivere queste cose, anche perchè da amante di pes, non posso pure difendere fifa:doh:

cmq si vede che con fifa (parlo di console) non hai fatto 2 partite di fila.. altrimenti queste cose non le potresti neanche scrivere, pes è superiore purtroppo solo per i modelli giocatori.. ma per quanto riguarda la partita con pes fai sempre le stesse cose da 3 anni, con fifa ti si apre un altro mondo..
hai l'impressione, anzi fai proprio tutto quello che vuoi.. avoglia a fare azioni sempre diverse.. sai perchè?
puoi caricare e direzionare tutto: falli laterali, rigori, passaggi, passaggi filtranti alti, passaggi filtranti, colpo di testa (addirittura regoli proprio lo stacco con relativa forza), interventi difensivi

l'unica cosa che rimpiango è non aver sentito FOX l'anno scorso:(

danny92
06-10-2008, 20:17
Ma è un tuo parere? O l'hai presa da una recensione?

recensione

VIXXX
06-10-2008, 20:18
Ho giocato parecchio a sta Demo nel week-end beh da giocatore ormai da più di 10 anni di Pes devo dire che sto gioco, pur essendo migliore rispetto al 2008, è veramente brutto :mad:

Diciamo per sintetizzare che si sta Fifizzando, sempre meno realismo e più arcade....

Torno a giocare al 6 mi da piu soddisfazione....che tristezza...

Pippox
06-10-2008, 20:23
recensione

sisi:fagiano:

Pippox
06-10-2008, 20:25
Ho giocato parecchio a sta Demo nel week-end beh da giocatore ormai da più di 10 anni di Pes devo dire che sto gioco, pur essendo migliore rispetto al 2008, è veramente brutto :mad:

Diciamo per sintetizzare che si sta Fifizzando, sempre meno realismo e più arcade....

Torno a giocare al 6 mi da piu soddisfazione....che tristezza...

ragazzi ma scherzate??? ma ho un fifa diverso io allora??? fifa è + arcade??
ok chiudo è inutile:D

quando la konami mi sfornerà un gioco stile pes5 tornerò alla saga:)

nervoteso
06-10-2008, 20:28
[QUOTE=danny92;24449706]Altro che grande ritorno EA. Ecco i 4 migliori motivi perchè Pro Evolution Soccer si conferma (o almeno ritorna ad essere) la miglior simulazione calcistica planetaria.

QUOTE]

per favore ragazzi finitela di scrivere queste cose, anche perchè da amante di pes, non posso pure difendere fifa:doh:

cmq si vede che con fifa (parlo di console) non hai fatto 2 partite di fila.. altrimenti queste cose non le potresti neanche scrivere, pes è superiore purtroppo solo per i modelli giocatori.. ma per quanto riguarda la partita con pes fai sempre le stesse cose da 3 anni, con fifa ti si apre un altro mondo..
hai l'impressione, anzi fai proprio tutto quello che vuoi.. avoglia a fare azioni sempre diverse.. sai perchè?
puoi caricare e direzionare tutto: falli laterali, rigori, passaggi, passaggi filtranti alti, passaggi filtranti, colpo di testa (addirittura regoli proprio lo stacco con relativa forza), interventi difensivi

l'unica cosa che rimpiango è non aver sentito FOX l'anno scorso:(

peccato che non pui dosare la cosa più importante: i tiri e i cross. i tiri peggio dei cross. i corss falsano tutto il gioco perchè non si capisce proprio in che punto scende la palla

Pippox
06-10-2008, 20:31
[QUOTE=Pippox;24450608]

peccato che non pui dosare la cosa più importante: i tiri e i cross. i tiri peggio dei cross. i corss falsano tutto il gioco perchè non si capisce proprio in che punto scende la palla

sai cos'è.. all'inizio lo pensavo anch'io perchè ovviamente carico il tiro in stile pes.. appena ti abitui a caricare di meno (a differenza del cross dove invece devi caricare di +) ti escono anche belle bordate

Joker80
06-10-2008, 20:34

Dopo una 15 di partite posso dire che alla Konami hanno fatto un grande passo in avanti con pes 2009, e io gioco a pes dal primo titolo quello su ps1. Rimango però dell' idea che la miglior giocabilità si ha usando la PS e non il PC su qualsiasi pes uscito.

Comq. a questo punto voglio provare la demo di fifa09, anche se parto prevenuto...

antocomo
06-10-2008, 20:34

quindi giocherai a fifa o a pes??

Pippox
06-10-2008, 20:36
quindi giocherai a fifa o a pes??

pes lo prendo cmq per pc.. ma i miei amici han già scelto :)

Pippox
06-10-2008, 20:37
Dopo una 15 di partite posso dire che alla Konami hanno fatto un grande passo in avanti con pes 2009, e io gioco a pes dal primo titolo quello su ps1. Rimango però dell' idea che la miglior giocabilità si ha usando la PS e non il PC su qualsiasi pes uscito.

Comq. a questo punto voglio provare la demo di fifa09, anche se parto prevenuto...
attento.. dopo la demo fai il grande salto.. impostati i tasti in stile pes (ed anche la telecamera) poi mi saprai dire;)
dimenticavo: vengo al primo winning eleven ps1

antocomo
06-10-2008, 20:39
attento.. dopo la demo fai il grande salto.. impostati i tasti in stile pes (ed anche la telecamera) poi mi saprai dire;)

ma sto fifa per pc non mi è proprio piaciuto

nervoteso
06-10-2008, 20:41
[QUOTE=nervoteso;24450934]

sai cos'è.. all'inizio lo pensavo anch'io perchè ovviamente carico il tiro in stile pes.. appena ti abitui a caricare di meno (a differenza del cross dove invece devi caricare di +) ti escono anche belle bordate

il problema è che anche solo sfiorando il tiro viene sempre uguale, cioè dal basso vero l'alto. questo perchè ai creatori di fifa non va giu' che il giocatore prenda troppo il controllo del loro gioco, che deve esssere così, bello da vedere, meno interagisci e meglio è

jack lende
06-10-2008, 20:50
se dici così suppongo che non hai ancora compreso: tu se vuoi, se premi il curosore una volta in tutta la partita, puoi anche guidare per tyutta la partita quel giocatore e andartene per il campo a cogliere margherite mentre la cpu fa quello che vuole...prima non si poteva

Vuoi che ti faccia un video mentre faccio questa cosa in PES 6 per PS2?
Insomma, te l'hanno detto anche altri che ricordi male e questa cosa già c'era... non ce la siamo sognata, è in PES 6.

Joker80
06-10-2008, 20:52

è quello che ho sempre fatto:(

06-10-2008, 20:53
sì certo, e come fai a controllare 11 giocatori? ci vorrebbe il subbuteo e non pes!

la palla va dove decide la cpu è chiaro, tu quello che puoi fare è smarcarti con il tuo giocatore senza palla e chiamarla con r2

:mbe:

io parlo del passaggio normale, che ha sempre funzionato come si deve e ora invece no

spazzolone76
06-10-2008, 20:59
ciao Scusate
voi giocate con la funzione nel settings LB (letterbox) ?

ho notato che se non la setto ho l'impressione che non vengano rispettate le proporzioni;
voi che dite?

sono i miei occhi che non sanno valutare bene le proporzioni ?:D

nervoteso
06-10-2008, 21:28
Insomma, te l'hanno detto anche altri che ricordi male e questa cosa già c'era... non ce la siamo sognata, è in PES 6.

vediti l'intervista di seabass in cui parla di questa novità...sul sito ufficiale. dicono che la stavano studiando da anni...

nervoteso
06-10-2008, 21:29

sì dai sono curioso...

ronaldovieri
06-10-2008, 21:42
sì dai sono curioso...

in pes6 c'era quell'opzione ma potevi controllare soltanto un giocatore

danny92
06-10-2008, 21:43
sisi:fagiano:

:D :D :D

Kudram
06-10-2008, 21:58
ma de che! io parlo dello smarcamento senza palla, cioè della possibilità di controllare il giocatore senza palla! in fifa si può fare? se sì, in che modo?

no ho capito bene: ma tu parli del controllo non assistito?! bè c'è in tutti e 2 i giochi e funziona allo stesso identico modo! in PES setti non-assistito, in FIFA invece setti il cambio tutto spostato verso manuale! in entrambi i casi quando passi la palla a un giocatore, poi, finché non premi il tasto cambio giocatore, continui a controllare il giocatore che ha fatto il passaggio e quindi puoi smacarti!

antocomo
06-10-2008, 22:08
gente ho appena preso vista, ho installato il gioco

ma non me lo fa partire :confused: soluzioni?

ghimmy
06-10-2008, 22:12
I calci d'angolo sono rimasti come il 2008, cioè contro la CPU ne hanno battuto 3...tutti in rete.

skryabin
06-10-2008, 22:12
ciao Scusate
voi giocate con la funzione nel settings LB (letterbox) ?

ho notato che se non la setto ho l'impressione che non vengano rispettate le proporzioni;
voi che dite?

sono i miei occhi che non sanno valutare bene le proporzioni ?:D

esatto :D i tuoi occhi ci vedono bene, viene modificato l'aspect ratio e i giocatori appaiono deformati: poi "quanto" deformi uno li vede è assolutamente soggettivo, qualcuno nemmeno lo nota e non gli da fastidio, altri non lo sopportano.

spazzolone76
06-10-2008, 22:24
esatto :D i tuoi occhi ci vedono bene, viene modificato l'aspect ratio e i giocatori appaiono deformati: poi "quanto" deformi uno li vede è assolutamente soggettivo, qualcuno nemmeno lo nota e non gli da fastidio, altri non lo sopportano.

ok grazie;
io non lo sopporto e quindi gioco con Letterbox

Ciao

skryabin
06-10-2008, 22:39
ok grazie;

Ciao

idem... :stordita:

nervoteso
07-10-2008, 00:13
no ho capito bene: ma tu parli del controllo non assistito?! bè c'è in tutti e 2 i giochi e funziona allo stesso identico modo! in PES setti non-assistito, in FIFA invece setti il cambio tutto spostato verso manuale! in entrambi i casi quando passi la palla a un giocatore, poi, finché non premi il tasto cambio giocatore, continui a controllare il giocatore che ha fatto il passaggio e quindi puoi smacarti!

scusa ma io dove c'è scritto cambio automatico ho levato tutta la barra bianca, e così dovrebbe essere manuale, eppure non succede quello che dici tu! non capisco...

Error51
07-10-2008, 00:16
bello, bello, bello! anch'io ero scettico dopo le prime partite ma ora più gioco più mi diverto! non vedo l'ora provare Lavezzi & C. :D

finalmente anche gli attaccanti alla rooney non entrano in aria di sfondamento e con le buone o con le cattive si riesce a fermarli...

una curiosità.. l'effetto sulle punizioni si dà con l'analogico o con L1 e L2?

miciopazzo198x
07-10-2008, 00:19
Qualcuno si è procurato un rigore con la simulazione? :asd:

cassanata
07-10-2008, 00:25
Vincere ai rigori con la cpu è troppo facile, sopretutto non sbagliare, basta tirare basso e centrale, anche in pes 2008 era così :D

Ruud! Mi fa i numeri di alta scuola

Kudram
07-10-2008, 07:27
scusa ma io dove c'è scritto cambio automatico ho levato tutta la barra bianca, e così dovrebbe essere manuale, eppure non succede quello che dici tu! non capisco...

ma tu stai giocando alla DEMO o al gioco completo?

Kudram
07-10-2008, 07:29
ok grazie;

Ciao

non lo sopporto neanche io! è scandaloso che PES abbia sempre stì problemi con le risoluzioni, soprattutto considerando che i monitor wide per PC sono tutti 16:10!! :muro: :muro: :muro:

Puddo
07-10-2008, 08:44

Quello che dici tu in Fifa funziona solo in fase difensiva,in fase di possesso palla ad ogni passaggio cambia automaticamente il cursore.
Tra l'altro in Fifa il cursore è spesso lento e legnoso...e nn sempre seleziona il giocatore giusto...in questo preferisco sicuramente pes.
Aggiungo che ho provato il gioco completo,ho visto che le tanto decantate licenze non ci sono (mancano addirittura alcune squadre di A e di B...Mutu è ancora Murgu eccecc).....:doh:
Sarei curioso di vederlo su console...pure lì c'è Murgu eccecc???

mas201
07-10-2008, 08:45
bello, bello, bello! anch'io ero scettico dopo le prime partite ma ora più gioco più mi diverto! non vedo l'ora provare Lavezzi & C. :D

finalmente anche gli attaccanti alla rooney non entrano in aria di sfondamento e con le buone o con le cattive si riesce a fermarli...

una curiosità.. l'effetto sulle punizioni si dà con l'analogico o con L1 e L2?

si sicuro di quello che dici? non entrano piu' in aria sfondando ecc ecc?:asd:

Error51
07-10-2008, 09:59
Come nella realtà se uno è forte fisicamente come Adriano, Rooney, Vieri (ai bei tempi) avrà meno difficoltà a farsi largo contro difensori "leggeri"; ho l'impressione che in pes2009 la caratteristica sfondamento sia meno accentuata rispetto al 2008 e meglio calibrata.

mrbruno85
07-10-2008, 10:08
Oggi vado a prenotarlo da Gamestop :cincin:

Dopo che ho visto il video a fine partita ho troppa voglia di provare la modalita "diventa leggenda"...
ma ho capito bene che si puo giocare online nella stessa squadra o contro fino a quattro giocatori ed ognuno usa un solo giocatore (la propria leggenda) ???

nervoteso
07-10-2008, 10:11
ma tu stai giocando alla DEMO o al gioco completo?

"stavo giocando" purtroppo al gioco completo, che venderò quanto prima...

nervoteso
07-10-2008, 10:12
in pes6 c'era quell'opzione ma potevi controllare soltanto un giocatore

ho capito ma qui cambia tutto, perchè li puoi selezionare tutti e sottoporre a quella regola, cambia radicalmente!

VIXXX
07-10-2008, 10:17
Io vedo i seguenti grandi problemi che mi fanno giudicare il gioco pessimo:

- tutto è macchinoso, estremamente macchinoso
- non si fanno azioni in velocità e per velocità non intendo corse alla Bolt con i fenomeni
- portieri vergognosi
- dribbling lenti da far paura
- corsa ridicola, era difficile farla come in Pes6 ?? Per me hanno addirittura peggiorato rispetto al Pes2008.
- passaggi altamente imprecisi
- tolta la finta di indietreggiare con palla sotto la suola
- il supercancel mi sembra inesistente

Uniche cose buone:

- la copertura della palla quando si è fermi è ottima
- i passaggi lunghi calibrati meglio
- anche i cross migliorati

Poi spero che tutte queste pecche nel umano vs umano vengano eliminate...però mi sembra difficile...

major1977
07-10-2008, 10:42

si...metti xp! :D

comunque una cosa degna di nota c'è..con la levetta analogica di destra si puo' dare la potenza al passaggio...con un po' di pratica dovrebbe essere un'idea niente male..x il resto ahimè non riesco proprio a farmi andare giù i movimenti dei giocatori..irrealistici da far paura!

ghimmy
07-10-2008, 10:45

- non si fanno azioni in velocità e per velocità non intendo corse alla Bolt con i fenomeni
- portieri vergognosi
- corsa ridicola, era difficile farla come in Pes6 ?? Per me hanno addirittura peggiorato rispetto al Pes2008.

Uniche cose buone:

Poi spero che tutte queste pecche nel umano vs umano vengano eliminate...però mi sembra difficile...

Quoto quasi tutto, sopratutto i portieri, i dribbling, l'impreciosione dei passaggi sopratutto filtranti e aggiungo i calci d'angolo (il pc segna troppo).

Credo anche, come hai detto tu, che contro una persona umana questi "difetti" si nascondano almeno in parte.

BigBug
07-10-2008, 10:54
modificare il setting anche per le risoluzioni:

1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457...4_by_jioc0.rar

Qualcuno riesce a passarmelo? il link non funziona..

danny92
07-10-2008, 11:24

come hai fatto?ancora nn è neanke uscito

jack lende
07-10-2008, 11:27

Non l'hanno tolta, hanno cambiato il comando. Comunque è diversa e fa abbastanza schifo.
Per il resto purtroppo devo sottoscrivere molti tuoi punti... e aggiungo (ma l'ho già detto):

- il controllo a far scorrere fa scappare via tutti i palloni, il giocatore parte tardi

wls98
07-10-2008, 11:29
le tanto decantate licenze non ci sono (mancano addirittura alcune squadre di A e di B...Mutu è ancora Murgu eccecc).....:doh:
Sarei curioso di vederlo su console...pure lì c'è Murgu eccecc???

Mah personalmente mi pare molto strano, dato che tutta la champions league è stata posta sotto licenza...Mutu = Murgu? boh...se cmq hai provato il gioco completo, sarà così...vabbè editeremo...

danny92
07-10-2008, 11:32
ma scusa.mi fai capire cm hai usato il gioco completo?

major1977
07-10-2008, 11:32
..

ciao..! non so come fai ad avere già il gioco originale ma ci potresti dire se i movimenti dei giocatori sono così orrendi anche nella versione finale in tuo possesso e se il rumore del pallone è come colpire una scatola vuota e se i portieri hanno un' IA abb decente?

grazie!

Pippox
07-10-2008, 11:34
ma nervoteso credo che parlasse di FIFA:O

wls98
07-10-2008, 11:36

:eek: credevo di essere nel thread di Pes 2009...basta Sfifa dai ragazzi :D ...

major1977
07-10-2008, 11:47

:rolleyes:

jack lende
07-10-2008, 11:58
ho capito ma qui cambia tutto, perchè li puoi selezionare tutti e sottoporre a quella regola, cambia radicalmente!

Video...

http://video.google.it/videoplay?docid=-8030909982323082950&hl=it

nervoteso
07-10-2008, 12:08
come hai fatto?ancora nn è neanke uscito

parlo di ps3

nervoteso
07-10-2008, 12:12
Video...

http://video.google.it/videoplay?docid=-8030909982323082950&hl=it

boh, ma allora seabass perchè dice che è una novità? forse come dicono altri stavolta si possono assoggettare a quella regola tutti i giocatori, mentre in pes 6 solo un giocatore.

nervoteso
07-10-2008, 12:14
Non l'hanno tolta, hanno cambiato il comando. Comunque è diversa e fa abbastanza schifo.
Per il resto purtroppo devo sottoscrivere molti tuoi punti... e aggiungo (ma l'ho già detto):

- il controllo a far scorrere fa scappare via tutti i palloni, il giocatore parte tardi

anche l'animazione della finta non è un granché

theJanitor
07-10-2008, 12:24

pes lo prendo cmq per pc.. ma i miei amici han già scelto :)

ma parli della versione PC di FIFA?

tripwood76
07-10-2008, 12:52

verissimo... così come sono condivisibili anche gli altri appunti mossi..
però tutto sommato dalla demo mi è sembrato un ottimo gioco, decisamente meglio del 2008 e così, spinto anche dal prezzo umano, l'ho preordinato su play.com

Mi sembra sia migliorato molto l'impatto "fisico" dei giocatori: difesa del pallone, incidenza di altezza e peso... una cosa in cui FIFA secondo me era migliore.
La fisica della palla rimane eccellente.

Spero sia arrivata l'ora di disinstallare il vecchio PES 6 + Nemesis che secondo me rimane al momento il miglior gioco di calcio su PC insieme a New Star Soccer 3... e proprio la presenza della modalità "leggenda" è una delle molle che m'ha spinto verso l'acquisto.

jack lende
07-10-2008, 12:57
boh, ma allora seabass perchè dice che è una novità? forse come dicono altri stavolta si possono assoggettare a quella regola tutti i giocatori, mentre in pes 6 solo un giocatore.

Ti sembra che io lo faccia con un solo giocatore? :p

pes2008
07-10-2008, 13:02
ieri sera ho riaperto pes 2008 per fare un match con un amico online. Ma che merda è rispetto al 2009? :muro:

danny92
07-10-2008, 13:07
parlo di ps3

ahhhhhhhhhhhh capito

mrbruno85
07-10-2008, 13:13
Oggi vado a prenotarlo da Gamestop :cincin:

Dopo che ho visto il video a fine partita ho troppa voglia di provare la modalita "diventa leggenda"...
ma ho capito bene che si puo giocare online nella stessa squadra o contro fino a quattro giocatori ed ognuno usa un solo giocatore (la propria leggenda) ???

Nessuno mi risponde ?? :confused:

Vorrei solo capire se si puo giocare online con altre persone utilizzando il proprio giocatore leggenda in partite contro la cpu per far crescere il proprio campione...dal video mi sembra cosi...

Puddo
07-10-2008, 13:31
Mah personalmente mi pare molto strano, dato che tutta la champions league è stata posta sotto licenza...Mutu = Murgu? boh...se cmq hai provato il gioco completo, sarà così...vabbè editeremo...

No parlavo ovviamente di Fifa...tutti dicevano delle licenze bla bla bla e poi alla fine nn ha manco la seria A!!:stordita:

cassanata
07-10-2008, 13:40

- portieri vergognosi

Uniche cose buone:

io rispetto a te vedo tante cose belle rispetto a qualsiasi pes precedente
1) Grafica più bella di tutti i Pes, vabbè questo poco ce ne cale
2) passaggi filtranti, sopratutto quelli alti dove la palla tende a rallentare verso la fine in modo che anche un filtrante alto a disatnza più ravvicinata possa riuscire, poi non è un intercettare automatico di testa come poteva accadere in pes 6, anche se il difensore è in anticipo non andrà per forza a colpire di testa anzi mi è capitato che pur essendo in anticipo si faccia fregare dal rinbalzo e ne posso approfittare
3) Fisica del pallone che sfiora la perfezione, mai visto dare alla palla un effetto così bello
4) i cambi di fascia sono spettacolari! La palla ha la giusta pesantezza, bisogna saperli fare perchè possono venire troppo lunghi o troppo corti con il rischio di far partire un'azione da goal da parte dell'avversario
5) I tiri all'inizio non mi sembravano gran cosa ma giocandoci e rigiocandoci lo sto apprezzando, se si tira con Gattuso la percentuale di prendere la porta è bassa rispetto ad un Van Nilsterooy, non vengono quelle fucilate ad inquadrare la porta, sopratutto se si tira in corsa diventa più difficile fare un bel tiro, sicuramente il migliore di tutti i pes per quanto riguarda il tiro
6) L'impatto fisico mai stato più credibile anche se alcune volte sembra di scontrarsi contro un muro
7) La velocità di gioco la trovo molto buona, nella realtà si vedono partite con questa velocità di gioco, i pupazzi sono più lenti ma almeno non hanno quella velocità poco reliastica di girasi velocemente come se niente fosse, mi sembra che ora si seguono di meno gli stessi binari
8) Per quanto riguarda l'audio niente di più bello è stato fatto nei precedenti Pes
9) Portieri fantastici nelle uscite, da sbavo nelle uscite basse, ogni tanto qualche papera non fa mai male l'importante che non vengono spesso, io di partite alla demo oramai ne ho fatte parecchie e solo una papera mi è venuta fuori, il malcapitato è Buffon ma nel complessivo sono molto buoni, Buffon lo dovrei fare santo per quello che mi para
10) Menù delle tattiche molto bello non ha rivali con fifa, si possono fare davero molte cose, vabbè questo è un paragone con fifa, Pes ha sempre avuto un menù tattiche bello e vario
11) le scivolate sono qualcosa di spettacolare! Sopratutto quelle ravvicinate, dove si ha la possibilità di ripartire alla "Maldini"
12) Le punizioni sono le più belle viste in pes specialmente quelle a scavalcare la barriera.

Le cose che non mi piacciono sono:
Rimesse laterali, per farla breve farei un copia e incolla di fifa 2009.
I rigori sono belli, mi piacciono i movimenti realistici del modo di calciare di alcuni giocatori, ma avrei messo la possibilità di muovere il portiere e di poter dosare la potenza di tiro, anche qui ispirarsi a fifa.
La velocità non mi sembra male, nella realtà ci sono momenti di gioco ragionato e momenti frenetici, tutte e due non si può e optare per un andamento di Fifa 2009 e Pes 2009 preferisco il secondo, avrei sicuramente messo la camminata alla fifa.
I giocatori tirano sempre con il loro piede preferito.
Per quanto riguarda la possibilità di portarsi il pallone all'indietro con la suola una volta mi è riuscito ma non so come, spero ci sia davvero un modo per farlo altrimenti diventa una grave perdita.
Avrei sicuramente messo un'altro livello di difficoltà più alto.

Questo è quello che mi è venuto in mente, adesso dimmi un Pes che in uno dei 12 punti scritti sia migliore e perchè.

petru916
07-10-2008, 13:47
quoto cassanta!:D

antocomo
07-10-2008, 13:59
Quoto quasi tutto, sopratutto i portieri, i dribbling, l'impreciosione dei passaggi sopratutto filtranti e aggiungo i calci d'angolo (il pc segna troppo).

Credo anche, come hai detto tu, che contro una persona umana questi "difetti" si nascondano almeno in parte.

ma mica ti piaceva il gioco? :confused:

antocomo
07-10-2008, 14:01
si...metti xp! :D

sistemato mancava da installare la directx9 :O

mrbruno85
07-10-2008, 14:10
Come cosa negativa direi di aggiungere che effettuare cross nelle punizioni è praticamente impossibile...non si puo capire dove puntare per far andare la palla nel mezzo...ci vuole tanto a mettere una benedetta freccia!!! :muro:

bendico'
07-10-2008, 14:13

mi stupisce ghimmy notoriamente ottimo player a me su calcio d'angolo mi hanno segnato una volta sola (da fesso)....

Ho segnato molto di piu' io (almeno 3-4 volte in 10 partite campione) con r2 + puntare il portiere. Ma ovviamente penso che un umano... non mi farebbe segnare cosi' facilmente.
HO giocato contro tutti.... non capisco...

aggiungo che dopo aver giocato 4-5 partite 'regolare' sono passato 'campione' e, datemi del cretino , non ho visto gran differenze di difficolta..... bah... provero' 'professionista' , qualcuno dice che e' piu' difficile...

peddinira
07-10-2008, 14:16
Sicuramenete è il miglior demo...:D
sapete mica se c'è anche la vista dall'alto..

Colasante 5
07-10-2008, 14:22
Giocando a livello campione sto gioco mi sembra per certi versi quasi frustrante...
Difensori che corrono il doppio degli attaccanti, fai 10.000 passaggi per arrivare a tirare in porta (e, a parte rari casi, ti esce una ciofeca di tiro)...Tutto questo mentre la CPU mi picciona piuttosto agilmente la difesa (con passaggi filtranti, specialmente giocando contro fenomeni come Rooney o C. Ronaldo)...
Gli arbitri inoltre mi sembrano eccessivamente severi, capita di essere espulsi per entrate in scivolata laterali con interventi "quasi" puliti sulla palla...bha...
Vabbè, ci sta che sono impedito io...anche se gioco a WE fin dai primi capitoli su PS1 e nn mi era mai capitato di incontrare così tanta difficoltà nell'imparare i nuovi meccanismi di gioco... :O :boh:

Toffy89
07-10-2008, 14:24
Giocando a livello campione sto gioco mi sembra per certi versi quasi frustrante...
Difensori che corrono il doppio degli attaccanti, fai 10.000 passaggi per arrivare a tirare in porta (e, a parte rari casi, ti esce una ciofeca di tiro)...Tutto questo mentre la CPU mi picciona piuttosto agilmente la difesa (con passaggi filtranti, specialmente giocando contro fenomeni come Rooney o C. Ronaldo)...
Gli arbitri inoltre mi sembrano eccessivamente severi, capita di essere espulsi per entrate in scivolata laterali con interventi "quasi" puliti sulla palla...bha...
Vabbè, ci sta che sono impedito io...anche se gioco a WE fin dai primi capitoli su PS1 e nn mi era mai capitato di incontrare così tanta difficoltà nell'imparare i nuovi meccanismi di gioco... :O :boh:

più alto è il livello più drogati sono i giocatori:rolleyes:

VIXXX
07-10-2008, 14:30
2) passaggi filtranti, sopratutto quelli alti dove la palla tende a rallentare verso la fine in modo che anche un filtrante alto a disatnza più ravvicinata possa riuscire, poi non è un intercettare automatico di testa come poteva accadere in pes 6, anche se il difensore è in anticipo non andrà per forza a colpire di testa anzi mi è capitato che pur essendo in anticipo si faccia fregare dal rinbalzo e ne posso approfittare
3) Fisica del pallone che sfiora la perfezione, mai visto dare alla palla un effetto così bello
4) i cambi di fascia sono spettacolari! La palla ha la giusta pesantezza, bisogna saperli fare perchè possono venire troppo lunghi o troppo corti con il rischio di far partire un'azione da goal da parte dell'avversario
5) I tiri all'inizio non mi sembravano gran cosa ma giocandoci e rigiocandoci lo sto apprezzando, se si tira con Gattuso la percentuale di prendere la porta è bassa rispetto ad un Van Nilsterooy, non vengono quelle fucilate ad inquadrare la porta, sopratutto se si tira in corsa diventa più difficile fare un bel tiro, sicuramente il migliore di tutti i pes per quanto riguarda il tiro
6) L'impatto fisico mai stato più credibile anche se alcune volte sembra di scontrarsi contro un muro
7) La velocità di gioco la trovo molto buona, nella realtà si vedono partite con questa velocità di gioco, i pupazzi sono più lenti ma almeno non hanno quella velocità poco reliastica di girasi velocemente come se niente fosse, mi sembra che ora si seguono di meno gli stessi binari
8) Per quanto riguarda l'audio niente di più bello è stato fatto nei precedenti Pes
9) Portieri fantastici nelle uscite, da sbavo nelle uscite basse, ogni tanto qualche papera non fa mai male l'importante che non vengono spesso, io di partite alla demo oramai ne ho fatte parecchie e solo una papera mi è venuta fuori, il malcapitato è Buffon ma nel complessivo sono molto buoni, Buffon lo dovrei fare santo per quello che mi para
10) Menù delle tattiche molto bello non ha rivali con fifa, si possono fare davero molte cose, vabbè questo è un paragone con fifa, Pes ha sempre avuto un menù tattiche bello e vario
11) le scivolate sono qualcosa di spettacolare! Sopratutto quelle ravvicinate, dove si ha la possibilità di ripartire alla "Maldini"
12) Le punizioni sono le più belle viste in pes specialmente quelle a scavalcare la barriera.

I rigori sono belli, mi piacciono i movimenti realistici del modo di calciare di alcuni giocatori, ma avrei messo la possibilità di muovere il portiere e di poter dosare la potenza di tiro, anche qui ispirarsi a fifa.
La velocità non mi sembra male, nella realtà ci sono momenti di gioco ragionato e momenti frenetici, tutte e due non si può e optare per un andamento di Fifa 2009 e Pes 2009 preferisco il secondo, avrei sicuramente messo la camminata alla fifa.
Per quanto riguarda la possibilità di portarsi il pallone all'indietro con la suola una volta mi è riuscito ma non so come, spero ci sia davvero un modo per farlo altrimenti diventa una grave perdita.

Questo è quello che mi è venuto in mente, adesso dimmi un Pes che in uno dei 12 punti scritti sia migliore e perchè.

Sui portieri non sono proprio d'accordo, certo io non ho fatto cosi tante partite, quando un Pes è rivoluzionario bisogna giocarci e rigiocarci e staccarsi dalla vecchia mentalità di gioco, su questo siamo d'accordo, per questo spero che vs gli umani la cosa cambi.......come primo impatto però non mi gusta proprio il realismo che mi infonde Pes6 pur con i suoi limiti è per ora impareggiabile, poi magari fossi smentito.
Speriamo.....

VIXXX
07-10-2008, 14:30

Sui portieri non sono proprio d'accordo, certo io non ho fatto cosi tante partite, quando un Pes è rivoluzionario bisogna giocarci e rigiocarci e staccarsi dalla vecchia mentalità di gioco, su questo siamo d'accordo, per questo spero che vs gli umani la cosa cambi.......come primo impatto però non mi gusta proprio il realismo che mi infonde Pes6 pur con i suoi limiti è per ora impareggiabile, poi magari fossi smentito.
Speriamo.....

Lello4ever
07-10-2008, 14:40
il gioco è molto meglio di pes08 ma alcune cose le potevano facilmente evitare, tipo i calci d'angolo dove segnano una volta su due. e potevano migliorare i calci di rigore con controllo di forza e tiro.

antocomo
07-10-2008, 14:41
a me piaciucchia sto gioco, certo non è eccelso mi aspettavo
di piu dopo le dichiarazioni di Seabass.
i portieri sono scandalosi e speriamo che li sistemino
nel gioco finale ma ne dubito

i cori dei tifosi sono graziosi ma se ne aggingevano di piu era meglio
tipo fischiare la squadra che gioca fuori casa mentre è in possesso di palla :D

oppure sentire il boato del pubblico di casa dopo un azione sprecata
e sentire poi gli applausi.

oppure tipo sul 2-0 sentire olè olè da parte del pubblico mentre
la propria squadra fa melina :D

cassanata
07-10-2008, 14:43
Come cosa negativa direi di aggiungere che effettuare cross nelle punizioni è praticamente impossibile...non si puo capire dove puntare per far andare la palla nel mezzo...ci vuole tanto a mettere una benedetta freccia!!! :muro:

ma quale freccia :O è un gioco di calcio :muro:

VIXXX hai fatto due post identici :D cmq dei 12 punti che ti ho descritto non mi hai risposto, qualche pes lo tirerrai migliore di questo o no?:D

mas201
07-10-2008, 14:58

no per pc il 16 il 17 x console

mrbruno85
07-10-2008, 14:59

VIXXX hai fatto due post identici :D cmq dei 12 punti che ti ho descritto non mi hai risposto, qualche pes lo tirerrai migliore di questo o no?:D

Ho capito ma allora per lo meno se io punto verso il centro non mi lanciare la palla verso il fondo...ciè il sistema direzionale delle punizioni (quando si crossa) è completamente sbagliato, io non riesco assolutamente a mettere la palla nel mezzo (stessa cosa capitava nel 2008). Tu riesci a crossare tranquillamente da punizion?

jok3r87
07-10-2008, 15:05
Speriamo.....

il gioco è molto meglio di pes08 ma alcune cose le potevano facilmente evitare, tipo i calci d'angolo dove segnano una volta su due. e potevano migliorare i calci di rigore con controllo di forza e tiro.

Ma non è che ci sono due versioni del DEMO di pes 2009 ? Perché mi sa che ho scaricato una demo fake con i menu del 2009 ma il gioco è identico ad 2008... :boh: :help:

cassanata
07-10-2008, 15:19
Ho capito ma allora per lo meno se io punto verso il centro non mi lanciare la palla verso il fondo...ciè il sistema direzionale delle punizioni (quando si crossa) è completamente sbagliato, io non riesco assolutamente a mettere la palla nel mezzo (stessa cosa capitava nel 2008). Tu riesci a crossare tranquillamente da punizion?

Sei tu che non sei capace :D

Ma non è che ci sono due versioni del DEMO di pes 2009 ? Perché mi sa che ho scaricato una demo fake con i menu del 2009 ma il gioco è identico ad 2008... :boh: :help:
scaricati la vera demo e scoprirai che è totalmente diverso anche se la base rimane Pes 2008

Colasante 5
07-10-2008, 15:26
più alto è il livello più drogati sono i giocatori:rolleyes:

Sinceramente non ho afferrato la battuta... :rolleyes:

cassanata
07-10-2008, 15:30
Sinceramente non ho afferrato la battuta... :rolleyes:

neanche io :D

ghimmy
07-10-2008, 15:52

Sottolineo che mi diverte, però col passare delle partite lo sto reputanto migliore rispetto PES08 ma molto indietro a PES6, non perchè con quest'ultimo ci gioco ancora ed ho fatto migliaia di partite, semplicemente perchè la giocabilità di PES09 non è all'altezza, non mi stupirei se Seabass anche quest'anno dopo l'uscita del gioco se ne uscisse con un altra delle sue.

Con PES6 io riuscivo a creare azioni belle e reali soprattuto, quì riescono in parte e non hanno lo stesso sapore, tutto questo è un mio parere.

mi stupisce ghimmy notoriamente ottimo player a me su calcio d'angolo mi hanno segnato una volta sola (da fesso)....

Ieri in una partita F.Torres in tre calci d'angolo ha fatto tre gol di testa e lo marcavo pure con R.Ferdindand del Manchester credo.

E poi può darsi che sia scarso io eh...:O

pgorgo
07-10-2008, 16:02
http://pesunites.jellymedia.com/eng/index.htm

guardate caratteristiche del gioco -.-

ancora sti giapponesi non svelano l'online.....

le speranze sul 2v2 sono ormai ridotte al lumicino cmq....

bendico'
07-10-2008, 16:08
Ieri in una partita F.Torres in tre calci d'angolo ha fatto tre gol di testa e lo marcavo pure con R.Ferdindand del Manchester credo.

non ci penso nemmeno a dire una simile bestemmia.....:ave: :ave: :ave: provero' a rigiocare contro l'arsenal (e' la squadra contro la quale ho giocato meno). Poi ti dico ;)

ghimmy
07-10-2008, 16:12
non ci penso nemmeno a dire una simile bestemmia.....:ave: :ave: :ave: provero' a rigiocare contro l'arsenal (e' la squadra contro la quale ho giocato meno). Poi ti dico ;)

Arsenal? Forse volevi dire Liverpool :D

pgorgo
07-10-2008, 16:13

teniamo d'occhio questo sito http://www.winningelevenblog.com/news/we-have-pes-2009/ e speriamo ....

ghimmy
07-10-2008, 16:16

In game features però resta sempre quel "four player online" che lascia ben sperare.

pgorgo
07-10-2008, 16:17
In game features però resta sempre quel "four player online" che lascia ben sperare.

si quello si ghimmy.

ShoShen
07-10-2008, 16:20

non so se hai già risolto...comunque lancia il gioco come amministratore con il click destro del mouse...se noti che non parte aspetta almeno una decina, quindicina di minuti...può capitare in rare occasioni che su vista file di installazioni troppo grandi (specialmente giochi ) creino questo problema... te lo dico perché io ho avuto lo stesso problema con l'installazione e ho risolto cosi (ripeto è raro ma succede)

:)

danny92
07-10-2008, 16:28
nuovi manti erbosi

http://downloads.gamingaccess.com/index.php?file_id=31845

peddinira
07-10-2008, 16:31
Sottolineo che mi diverte, però col passare delle partite lo sto reputanto migliore rispetto PES08 ma molto indietro a PES6, non perchè con quest'ultimo ci gioco ancora ed ho fatto migliaia di partite, semplicemente perchè la giocabilità di PES09 non è all'altezza, non mi stupirei se Seabass anche quest'anno dopo l'uscita del gioco se ne uscisse con un altra delle sue.

Con PES6 io riuscivo a creare azioni belle e reali soprattuto, quì riescono in parte e non hanno lo stesso sapore, tutto questo è un mio parere.

ciao ghimmy, io non reputo pes 6 un garnchè, questo demo mi pare già molto meglio...In pes 6 l'80% delle azioni si risolveva nel prendere il pupazzigno di turno driblare tutta la difesa senza turbo e mettere al centro sottoporta..che divertimanto!!! questo mi sembra decisamente più realistico per ora...:D (parere personale)..
Aspetto cmq di poter giocre con squadre medio-basse, prima di esprimere un parere definitivo...

Ma nessuno sa se c'è ancora la vista dall'alto?

ghimmy
07-10-2008, 16:35
ciao ghimmy, io non reputo pes 6 un garnchè, questo demo mi pare già molto meglio...In pes 6 l'80% delle azioni si risolveva nel prendere il pupazzigno di turno driblare tutta la difesa senza turbo e mettere al centro sottoporta..che divertimanto!!! questo mi sembra decisamente più realistico per ora...:D (parere personale)..
Aspetto cmq di poter giocre con squadre medio-basse, prima di esprimere un parere definitivo...

Ma nessuno sa se c'è ancora la vista dall'alto?

Non per male...ma è l'esatto contrario :muro:

Spero tu stia scherzando, oppure hai giocato solo con Adriano e Ibra :D

tony.www
07-10-2008, 16:43
Ma i link nella prima pagina (quelli per attivare risoluzioni diverse) non funzionano? :confused:

alexbilly
07-10-2008, 16:51

Infatti questo è proprio il tipo di gioco che incontro online quando becco chi prende l'inter... palla ad Adriano e via.

In pes6 a me piace molto fare la fase difensiva, la vedo proprio realistica... e per me per ora è la migliore.

mas201
07-10-2008, 16:53

No fifa x pc non e' piu' arcade e' semplicemente un gioco di mer.a

pgorgo
07-10-2008, 16:56
Raga' forse oggi si sa qualcosa sull'online...diversi siti hanno la versione definitiva e stanno testando.A breve vi aggiorno.

ghimmy
07-10-2008, 17:00
Raga' forse oggi si sa qualcosa sull'online...diversi siti hanno la versione definitiva e stanno testando.A breve vi aggiorno.

Si, ma non credo che l'online sarà accessibile non prima dell'uscita del gioco.

Hack3rAttack
07-10-2008, 17:04

hai fatto il preorder?

pgorgo
07-10-2008, 17:04

seguiamo qui http://www.pesfan.com/news/?id=7414205

c'è il video coi menu dell'online...di sicuro nn ci sono i gruppi
nei quick match c'è la scritta del video vecchio 2v2 (2 user each)

Kudram
07-10-2008, 17:31

azz, ma l'hai preso originale? :eek: allora è alquanto strano... pensavo stessi giocando alla DEMO e lì' effettivamente non restano memorizzati i cambi del gamepad... :stordita: a questo punto non so davvero che dirti.. :stordita:

VIXXX
07-10-2008, 17:33

1. si ma inutile
2. non noto differenza cosi radicale
3. non d'accordo
4. concordo
5. troppo presto
6. migliorato
7. troppo macchinosa, poche accelerazioni, sempre lenta
8. meglio ma cmq niente di che
9. patetico
10. solito
11. belle ok
12. troppo presto

Parlavo in generale considerando che sicuramente il 2009 è radicalmente diverso dal 6 a cui sono abituato, il 2008 non lo considero neanche, cmq è notevolmente diverso dal 2008 come stile di gioco

Straquoto su Pes6 e ripeto quello era calcio vero e doveva essere la base di partenza a livello di gameplay, qui delle azioni di Pes6 non c'è neanche l'odore......
seguiamo qui http://www.pesfan.com/news/?id=7414205

c'è il video coi menu dell'online...di sicuro nn ci sono i gruppi
nei quick match c'è la scritta del video vecchio 2v2 (2 user each)

sembra che siano tornati alla vecchia impostazione delle lobby sperem

pgorgo
07-10-2008, 17:50
Dal forum di pesfan...da uno dei tester

I've been online & there is no 4v4, just 2v2.

che dire,incrociamo le dita

Toffy89
07-10-2008, 17:52

:fagiano: :fagiano: :cool:

danny92
07-10-2008, 18:00
Notizia bomba!!!

Pare che la demo sia una versione pre gold e che il gioco finale quest'anno sia veramente notevole, e molto migliore della demo che appunto è vecchia..

Inoltre è confermao che sarà nei negozi prima del 16....addirittura tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima!!!

Fonte mondo xbox

kruccio
07-10-2008, 18:17
Notizia bomba!!!

Pare che la demo sia una versione pre gold e che il gioco finale quest'anno sia veramente notevole, e molto migliore della demo che appunto è vecchia..

Inoltre è confermao che sarà nei negozi prima del 16....addirittura tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima!!!

Fonte mondo xbox
bum!

nervoteso
07-10-2008, 18:22
Notizia bomba!!!

Fonte mondo xbox

ame già piace la demo, pensa ilgico finale. comunque finché non vedo non credo

nervoteso
07-10-2008, 18:24

nel sito ufficiale c'è un video in cui dicono che si può giocare in 4 online, con la modalità leggenda

ghimmy
07-10-2008, 18:28
hai fatto il preorder?

Non ancora, aspetto i pareri della gente sulla struttura dell'online.

Può darsi sia un 2 da un PC vs 2 da un PC.

nel sito ufficiale c'è un video in cui dicono che si può giocare in 4 online, con la modalità leggenda

Addirittura, mah...vedremo.

danny92
07-10-2008, 18:44
si vedrà raga

antocomo
07-10-2008, 18:44
non so se hai già risolto...comunque lancia il gioco come amministratore con il click destro del mouse...se noti che non parte aspetta almeno una decina, quindicina di minuti...può capitare in rare occasioni che su vista file di installazioni troppo grandi (specialmente giochi ) creino questo problema... te lo dico perché io ho avuto lo stesso problema con l'installazione e ho risolto cosi (ripeto è raro ma succede)

:)

si grazie ho risolto mancava l'installazione del directx9

Nappa
07-10-2008, 19:02
postate tutti i link che trovate sull'online..

che voglio fare il preorder su play.com :P

kruccio
07-10-2008, 19:06
postate tutti i link che trovate sull'online..

che voglio fare il preorder su play.com :Pcon il pre-order si risparmia qualcosa?perchè senno aspetto che esce:D

pes2008
07-10-2008, 19:11
dubito che lo si trovi fino a settimana nuova...

pgorgo
07-10-2008, 19:33
La modalità leggenda è 4 vs Pc :(

Nappa
07-10-2008, 19:33
con il pre-order si risparmia qualcosa?perchè senno aspetto che esce:D

no, non si risparmia.

Però su play.com costa 25 euri ed è già un bel risparmio.
Prendendolo per tempo dovrebbe arrivare in tempi decenti..

cassanata
07-10-2008, 19:35
1. si ma inutile
2. non noto differenza cosi radicale
3. non d'accordo
4. concordo
5. troppo presto
6. migliorato
7. troppo macchinosa, poche accelerazioni, sempre lenta
8. meglio ma cmq niente di che
9. patetico
10. solito
11. belle ok
12. troppo presto

Mi pare che ti riferisci a pes 6 vero? Tanto rispetto a pes 2008 tutto è migliore.
Sul punto 2 rispetto a pes 6 lo trovo di gran lunga migliorato, secondo te i filtranti alti in pes 6 sono belli? Quante volte sono andati a buon fine? Io li trovo uno schifo, vabbè gusti diversi.
Riguardo al punto 3 trovo molto somigliante alla realtà, i palloni di oggi sono leggeri e assumono effetti imprevedibili testimonianza di molti portieri e la pesantezza o leggerezza della palla mi sembra giusta, non ricordo in nessun pes dove la palla assume tale effetto.
Il tiro non dico che sia perfetto, delle volte mi da l'impressione cha la palla vada troppo lenta ma se devo dire quale Pes abbia il tiro migliore dico senza ombra di dubbio Pes 2009.
Sulla velocità non mi fa inpazzire ma Pes 6 non è di certo migliore, in Pes 6 a livello campione è solo una confusione e basta, non si ha la libertà di fare qualche giocata interessante.
I portieri in pes 6 nei movimenti sono poco credibili, si rialzano come se niente fosse, guardali bene in Pes 2009, guarda i movimenti le parate e uscite sono molto credibili.
Le punizioni a scavalcare la barriera in Pes 6 sono patetiche, pare di tirare mozzarelle.
La corsa va rivista sopratutto nei movimenti, quando corrono non mi piacciono.

ronaldovieri
07-10-2008, 19:40
Notizia bomba!!!

Fonte mondo xbox

questo potrebbe anche essere vero visto i giocatori che ella demo sono ancora nelle squadr vecchie

pes2008
07-10-2008, 19:42
Questo pes 2009 è bellissimo. Secondo me non ha difetti! Mi trovo bene sia nella giocabilità (molto meglio rispetto ai precedenti capitoli) grafica e la velocità di gioco è quella giusta. Mi sembra si tiri meglio anche le punizioni. L'unico difetto per me sono i rigori... potevano mettere il controllo del tiro o la possibilità di fare tiri particolari... ma è una cosa di secondo piano.
BELLO BELLO BELLO dopo averci giocato tipo 100 partite (time extended ti benedico) lo dico con certezza :D

miciopazzo198x
07-10-2008, 19:44
Ma io non ho capito bene questo "non assistito".

L'ho messo e l'unica differenza è il dover premere il tasto di selezione del giocatore quando si riceve palla... :confused:

nervoteso
07-10-2008, 19:49

L'ho messo e l'unica differenza è il dover premere il tasto di selezione del giocatore quando si riceve palla... :confused:

dai micio, non mi deludere anche tu...:(

tonimenego
07-10-2008, 19:50
Ciao raga!!!!!

non riesco a trovare un link decente per scaricare la demo, vanno tutti lentissimi: file front lento, gamershell veloce però si inchioda sempre....me ne linkate qualcuno che funzioni decentemente?
Grazie mille!!!!!

pes2008
07-10-2008, 19:54
di solito uso sempre gamershell e funge bene. prova ad usare un download manager per file tipo questi.. Almeno se si blocca ti riparte da dove si era interrotto!

miciopazzo198x
07-10-2008, 20:00
Ciao raga!!!!!

non riesco a trovare un link decente per scaricare la demo, vanno tutti lentissimi: file front lento, gamershell veloce però si inchioda sempre....me ne linkate qualcuno che funzioni decentemente?
Grazie mille!!!!!

:read: http://www.gamedaily.com/games/pro-evolution-soccer-2009/pc/game-downloads/pro-evolution-soccer-2009-demo/

tonimenego
07-10-2008, 20:03
:read:

Grazie mille miciopazzo!!Ottimo link!

miciopazzo198x
07-10-2008, 20:05
:cool:

cassanata
07-10-2008, 20:11
Questo pes 2009 è bellissimo. Secondo me non ha difetti! Mi trovo bene sia nella giocabilità (molto meglio rispetto ai precedenti capitoli) grafica e la velocità di gioco è quella giusta. Mi sembra si tiri meglio anche le punizioni. L'unico difetto per me sono i rigori... potevano mettere il controllo del tiro o la possibilità di fare tiri particolari... ma è una cosa di secondo piano.
BELLO BELLO BELLO dopo averci giocato tipo 100 partite (time extended ti benedico) lo dico con certezza :D

Non posso che quotarti :D
Il bello di questo gioco è che si riesce a giocare a calcio anche a livello campione, a differenza di Pes 6 che è un continuo pressare dell'avversario e spazio alla fantasia 0 sei costretto a passare la palla per il troppo pressing.
A me sembra talmente evidente di quanto Pes 2009 è il migliore Dei capitoli precedenti.
La Konami non si rincoglionisce due volte di seguito. :D

pes2008
07-10-2008, 20:17
è notevolmente meglio di pes 6 e sono strafiducioso sull'online

cassanata
07-10-2008, 20:30
è notevolmente meglio di pes 6 e sono strafiducioso sull'online

cambia nick :D

mas201
07-10-2008, 21:03
questo potrebbe anche essere vero visto i giocatori che ella demo sono ancora nelle squadr vecchie

edit XXXXXXX

pgorgo
07-10-2008, 21:08
Le rose della versione definitiva nn sono aggiornatissime....sono come nella demo

Nappa
07-10-2008, 21:11
Ma nessuno sa se l'online sarà tipo pes6 con host un tempo per uno e i server Konami solo a fare da tramite?

mas201
07-10-2008, 21:17
Notizia bomba!!!

Fonte mondo xbox

scusa puoi linkare con piu' precisione il sito della pagina che descrivi?

sai l'argomento di cui parli, demo vecchia squadre aggiornate ecc, e' un argomento molto delicato, e non vorrei che alcuni comprassero il gioco sapendo di queste notizie che magari neanche sono vere....

miciopazzo198x
07-10-2008, 21:37
Le rose della versione definitiva nn sono aggiornatissime....sono come nella demo

Dove lo hai letto?

Floro Flores
07-10-2008, 21:51
Per chi ha messo i link in prima pagina, l'80% sono mozzati :asd:

mas201
07-10-2008, 22:03
chi parla delle novita' del gioco rispetto alla demo cosa ci sara' cosa si potra' fare ecc ecc. e' pregato di documentare ..... :read: :banned:

Grazie!!:p

cassanata
07-10-2008, 22:07
Il liverpool lo fanno sempre un pò scarsino :(

pgorgo
07-10-2008, 22:37
Dove lo hai letto?

Sui siti che hanno testato il gioco definitivo come pesfan.

Here at the PESFan Office we have received final copies of PES2009 to review & answer questions about. The reviews won't be up until the embargo is lifted but we can answer some of the questions you have about the game now.

Some of the more common questions, like is Berbatov at Man Utd(the answer being no), will be edited into this post for quick reference.

Ask away!

NOTE: We currently only have the PS3 and PC versions. The 360 game will be arriving soon enough, with the PS2 one not far away either. Any format specific questions can only be answered for the PS3 and PC at this time.

NOTE 2: As its only us in the office playing the game, and no one is online, we are unable to actually test an online game. So specific online questions may not be answered just yet. But as soon as we know, you will too.

Update

- Squads are the same as the review versions, so Berbatov at Tottenham, Culler at Rangers etc Basically the sqauds are out of date
- Maximum of 4 players online, 2vs2 is included, no groups
- Full edit mode available, 360 edit mode doesn't allow you option of importing image off the hard drive
- 200 spaces for all images
- 'thudding' noise reduced when kicking the ball
- All Champions League matches take place at night
- 8 camera angles to choose from

Ho chiesto altre info sui 2v2 ma nn mi hanno risposto.

Puddo
07-10-2008, 22:40
Sui siti che hanno testato il gioco definitivo come pesfan.

Here at the PESFan Office we have received final copies of PES2009 to review & answer questions about. The reviews won't be up until the embargo is lifted but we can answer some of the questions you have about the game now.

Some of the more common questions, like is Berbatov at Man Utd(the answer being no), will be edited into this post for quick reference.

Ask away!

NOTE: We currently only have the PS3 and PC versions. The 360 game will be arriving soon enough, with the PS2 one not far away either. Any format specific questions can only be answered for the PS3 and PC at this time.

NOTE 2: As its only us in the office playing the game, and no one is online, we are unable to actually test an online game. So specific online questions may not be answered just yet. But as soon as we know, you will too.

Update

- Squads are the same as the review versions, so Berbatov at Tottenham, Culler at Rangers etc Basically the sqauds are out of date
- Maximum of 4 players online, 2vs2 is included, no groups
- Full edit mode available, 360 edit mode doesn't allow you option of importing image off the hard drive
- 200 spaces for all images
- 'thudding' noise reduced when kicking the ball
- All Champions League matches take place at night
- 8 camera angles to choose from

Ho chiesto altre info sui 2v2 ma nn mi hanno risposto.

In teoria però hanno testato sempre una versione un pò + vecchia...di solito le rose all'uscita sono sempre aggiornate,hanno avuto pure 1 mese e mezzo per farlo...non avrebbe senso,cosa gli costa spostare 2 giocatori da qui a lì???:)
Vedrete che le rose saranno aggiornate come al solito. :)

pgorgo
07-10-2008, 22:41
In teoria però hanno testato sempre una versione un pò + vecchia...di solito le rose all'uscita sono sempre aggiornate,hanno avuto pure 1 mese e mezzo per farlo...non avrebbe senso,cosa gli costa spostare 2 giocatori da qui a lì???:)
Vedrete che le rose saranno aggiornate come al solito. :)

No no ,la versione è quella che ci sarà nei negozi, fidati.

Puddo
07-10-2008, 22:45
No no ,la versione è quella che ci sarà nei negozi, fidati.

Bhò strano,in pes5/6 e nel 2008 io mi ricordo che le rose erano aggiornate...non capisco il perchè questa volta no. :confused:
Comunque poco male...un file options aggiornato uscirà in poche ore!!!:D

pgorgo
07-10-2008, 22:47
Bhò strano,in pes5/6 e nel 2008 io mi ricordo che le rose erano aggiornate...non capisco il perchè questa volta no. :confused:
Comunque poco male...un file options aggiornato uscirà in poche ore!!!:D

Già,infatti il problema delle rose nn aggiornate si risolve facilmente.Speriamo invece che i 2vs2 siano da 4 pc diversi. L'ho chiesto sul forum ma nn mi hanno risposto.

miciopazzo198x
07-10-2008, 22:51
Puoi postare il link al sito? Così le novità le leggiamo anche noi direttamente da lì :D

ghimmy
07-10-2008, 22:55
Niente gruppi anche in PES 2009....no comment che è meglio.

pgorgo
07-10-2008, 22:58
Puoi postare il link al sito? Così le novità le leggiamo anche noi direttamente da lì :D

http://www.pesfan.com/news/?id=7414205

nervoteso
07-10-2008, 23:01

il liverpool sarà la squadra che utilizzerò spesso online!

miciopazzo198x
07-10-2008, 23:03
Niente gruppi anche in PES 2009....no comment che è meglio.

Io dico per fortuna. Non dobbiamo assistere a quelle scene ridicole di gente che si regala rating a vicenda per avere più punti col gruppo.

Se si organizzano i vari siti si può creare un nick con un tag davanti e organizzare i 2vs2 sul sito riportando i risultati (come PESOL ma col 2vs2 e vari gruppi) :asd: :D

ghimmy
07-10-2008, 23:06
Io dico per fortuna. Non dobbiamo assistere a quelle scene ridicole di gente che si regala rating a vicenda per avere più punti col gruppo.

Se si organizzano i vari siti si può creare un nick con un tag davanti e organizzare i 2vs2 sul sito riportando i risultati (come PESOL ma col 2vs2 e vari gruppi) :asd: :D

Io non la penso come te, cioè i gruppi per chi li ha vissuti quasi a 360° sono stati la miglior cosa fatta su PES 6 e azzardo in un gioco di calcio online.

Rhox87

boh, a me non pare tanto scarsino, non sarà il ManU, l'itner o il barca ma cmq se impostata bene rende ottimamente, nella demo uso sempre il Liverpool e mi ci trovo cmq bene, i gol arrivano e la difesa regge bene, diciamo che è una squadra non di solisti ma da gioco corale

cassanata
Che partitozza che mi è vanuta tra Liverpool e Real Madrid :sbav: ho perso 2-1 per un autogoal ma Reina Fa i miracoli :eek: la respinta a due pugni dei portieri è da :sbav: ho tirato al volo, presi due pali :doh:
Appena ho battuto il calcio di inizio Torres mi ha fatto la girata a 360 :D si è capito subito l'andazzo della partita :D resta il fatto che ha fatto di capoccia sua.

jok3r87
07-10-2008, 23:17
Che partitozza che mi è vanuta tra Liverpool e Real Madrid :sbav: ho perso 2-1 per un autogoal ma Reina Fa i miracoli :eek: la respinta a due pugni dei portieri è da :sbav: ho tirato al volo, presi due pali :doh:
Appena ho battuto il calcio di inizio Torres mi ha fatto la girata a 360 :D si è capito subito l'andazzo della partita :D resta il fatto che ha fatto di capoccia sua.

:asd:

vicius80
07-10-2008, 23:22
solitamente dalla demo alla vers.ufficiale qualche cambiamente c'è sempre, speriamo che questa volta ce ne siano parecchi in più....;)

cassanata
07-10-2008, 23:22
La sconfitta gridava vendetta :asd:
Finisce 2-2 si va ai rigori
Il primo goal vine da parte mia su un tiro in area di Torres :sbav: il Liverpool raddoppia con Kuyt su angolo.
Real che accorcia le distanze con Vannilsterooy con una gran botta da fuori :sbav: il pari viene da un rimpallo in area che favorisce Snijder.
Il liverpool passa ai rigori con un super Reina :adorazione: Van Nilsterooy sbaglia il rigore decisivo. :prendilo:

Mastermind06
07-10-2008, 23:29
Devo dire che più ci gioco e più mi piace, però rimangono delle cose fastidiose tipo i replay a 30fps, le rimesse laterali che potevano effettivamente correggere, mentre ci sono delle chicche veramente carine come ad esempio i portieri che battono le punizioni in difesa, mentre prima era quasi sempre il terzino a farlo, le maglie ed i pantaloncini che seguono il movimento del corpo, le espressioni facciali dei giocatori che mutano e come seguono il pallone con lo sguardo.
Detto sinceramente nn vedo l'ora di averlo tra le mani per tornare a giocare a calcio su pc dopo un anno di pausa.

cassanata
07-10-2008, 23:31
Impressionante la reattività di Reina, mi fa un paratone respingendo la palla verso la sua destra dando involontariamente un assist all'avversario con gran parte di porta scoperta, oramai il goal sembra sicuro ma il felino Reina fa il secondo miracolo mandando in angolo il tutto con dei movimenti davvero credibili, poi il rumore della palla che sbatte sui guanti è stupendo. :sbav:
Come fate a dire male dei portieri non lo capsco :confused:

Franco_Baresi
07-10-2008, 23:34
Ma almeno confermano i 2vs2 da 4 postazioni diverse?

cassanata
07-10-2008, 23:45
Oramai si è capito che la più forte è il barcellona.
I valori dei giocatori mi sembrano giusti, avrei fatto un pò più forte De Rossi, impressionante i valori di C. Ronaldo.
Giocare con il Liverpool da molte soddisfazioni, si ha la necessità di fare un gioco più di squadra rispetto a un Barcellona, se la si fa girare bene da belle soddisfazioni.

cassanata
08-10-2008, 00:12
Che tirozzi con RT vengono bei tiri :)
Ma la finta lenta RT e la finta veloce RB c'è sempre stata? Non ricordo :D
Mi rode il fatto che non sono io a decidere di portarmi il pallone all'indietro con la suola :(

jack lende
08-10-2008, 00:45
Comunque è diventato impossibile fare un'azione... il movimento senza palla è zero. Sembra quasi che giocano a nascondersi dietro l'avversario. Nessuno che aiuta, scappano tutti, a centrocampo non tengono le distanze e si vanno addosso.
Se si unisce questo ai pessimi passaggio il gioco di squadra è disastroso. Devo ricorrere a combinazioni di due tre giocatori anche per fare cose semplicissime. Non va.

A parte questo, qualcuno ha notato differenze sulla giocabilità (oppure sulle animazioni) passando da qualità media a qualità alta?

miciopazzo198x
08-10-2008, 00:55
Credo che cambi solo il pubblico da 3d a 2d.

bendico'
08-10-2008, 07:46
Arsenal? Forse volevi dire Liverpool :D

:D si'. Cqm ho giocato ieri 3 partite , 7-8 calci d'angolo contro , nessun gol. Mi sa che la IA con te si e' settata in 'ghimmy mode' e si e' portata avanti segnadoti tre goal:D .

Puddo
08-10-2008, 07:51
ma sei sicuro di quello che dici?! :asd:

vatti a vedè il Napoli di pes 2008 va! :O

Thò quasi mi mancavi,io ricordo che anche il Napoli fosse aggiornato come trasferimenti...erano solo sbagliati alcuni nomi (Lavessi ad es.)....in ogni caso qui pare manchino proprio i trasferimenti dei topteam...ma vabbè è una problema inesistente alla fin fine.

Puddo
08-10-2008, 07:54
Che tirozzi con RT vengono bei tiri :)
Ma la finta lenta RT e la finta veloce RB c'è sempre stata? Non ricordo :D
Mi rode il fatto che non sono io a decidere di portarmi il pallone all'indietro con la suola :(

La finta c'è sempre!!L'ho detto già mille volte,basterebbe che la gente leggesse l'elenco comandi!!:D
Basta che tiri indietro due volte veloce con la leva sinistra...e vedrai che rispunta fuori la tanto amata finta! :)

ghimmy
08-10-2008, 08:24
:D si'. Cqm ho giocato ieri 3 partite , 7-8 calci d'angolo contro , nessun gol. Mi sa che la IA con te si e' settata in 'ghimmy mode' e si e' portata avanti segnadoti tre goal:D .

Bo...fatto sta che da me forse si impegnano di più :O :muro:

Franco_Baresi
08-10-2008, 09:15

Mah nn la penso come te. Il fatto del rating c'era il primo anno di pes, poi tutti i gruppi Italiani se ne sono fregati del rating e della classifica. La differenza c'è nel fatto che io ho fatto tanto 2vs2 free, ma la maggior parte della gente con cui ho giocato non sa giocare 2vs2 o fa il bimbominkia, cosa che non succede quando giochi con un tuo compagno di gruppo. Comunque sia è confermato il 2vs2 da 4 postazioni diverse?

gglux
08-10-2008, 09:41

Se non lo premi, controlli il giocatore che ha passato la palla, e cosi ti puoi smarcare e poi richiedere palla

Comunque io non vorrei essere pessimista, ma secondo me la dicitura "2vs2 (2 user each)" indica "2 contro 2 (2 giocatori da un pc)", spero di sbagliarmi ma secondo me sarà come nel 2008. Che dire, sarò io demoralizzato, sarò io con le fette di prosciutto negli occhi, ma fifa quest'anno mi ispira di più, va a finire che "cambio sponda"!!!

cassanata
08-10-2008, 09:52
La finta c'è sempre!!L'ho detto già mille volte,basterebbe che la gente leggesse l'elenco comandi!!:D
Basta che tiri indietro due volte veloce con la leva sinistra...e vedrai che rispunta fuori la tanto amata finta! :)

era più facile prima :(

ghimmy
08-10-2008, 09:55
Mah nn la penso come te. Il fatto del rating c'era il primo anno di pes, poi tutti i gruppi Italiani se ne sono fregati del rating e della classifica. La differenza c'è nel fatto che io ho fatto tanto 2vs2 free, ma la maggior parte della gente con cui ho giocato non sa giocare 2vs2 o fa il bimbominkia, cosa che non succede quando giochi con un tuo compagno di gruppo. Comunque sia è confermato il 2vs2 da 4 postazioni diverse?

Ieri stavo scrivendo pure sul vostro forum del gruppo, ma senza essere registrati non mi faceva scrivere sulla tag board.

Comunque...: Maximum of 4 players online, 2vs2 is included, no groups

Fonte http://www.pesfan.com/news/?id=7414205

Tenete d'occhio quel link, perchè ci sono dei tester che hanno già il gioco e aggiornano spesso le informazioni contenute in quella pagina ;)

peddinira
08-10-2008, 10:03

Io gioco con la reggina...pensa tu...:D
Queste azioni me le facevano gli altri e il fatto che fosse possibile farle con tanta faciità non depone a favore di pes6...come anche il fatto di non poter disporre della vista dall'alto online

Infatti questo è proprio il tipo di gioco che incontro online quando becco chi prende l'inter... palla ad Adriano e via.

In pes6 a me piace molto fare la fase difensiva, la vedo proprio realistica... e per me per ora è la migliore.

Questo è vero ma credo che dipendesse soprattutto da una semplice gestione del sistema della selezione dei giocato...questo di pes 2009 mi pare migliore anche ma bisogna abituarsi con un pò di partite...

Già,infatti il problema delle rose nn aggiornate si risolve facilmente.Speriamo invece che i 2vs2 siano da 4 pc diversi. L'ho chiesto sul forum ma nn mi hanno risposto.

Si risolve una mazza...tanto online le rtose non si possono aggiornare....

boh, a me non pare tanto scarsino, non sarà il ManU, l'itner o il barca ma cmq se impostata bene rende ottimamente, nella demo uso sempre il Liverpool e mi ci trovo cmq bene, i gol arrivano e la difesa regge bene, diciamo che è una squadra non di solisti ma da gioco corale

Oramai si è capito che la più forte è il barcellona.
I valori dei giocatori mi sembrano giusti, avrei fatto un pò più forte De Rossi, impressionante i valori di C. Ronaldo.
Giocare con il Liverpool da molte soddisfazioni, si ha la necessità di fare un gioco più di squadra rispetto a un Barcellona, se la si fa girare bene da belle soddisfazioni.

Straquoto...anch'io uso solo quella...Giocare contro C.Ronaldo è a dir poco irritante fino ad'ora mi pare l'unico vero bug di pes 2009 semplicemente inarrestabile...Aspettiamo di giocare con squadre medio piccole per farci un'idea...una di queste andrebbe sempre inserita in un demo...

Dove posso trovare qualke info sulle cam disponibili...?

Puddo
08-10-2008, 10:09

In teoria (sottolineo IN TEORIA :D ) Seabass ha promesso aggiornamenti costanti sulle rose tramite patch...anche per la sessione invernale del calciomercato...poi staremo a vedere.

Straquoto...anch'io uso solo quella...Giocare contro C.Ronaldo è a dir poco irritante fino ad'ora mi pare l'unico vero bug di pes 2009 semplicemente inarrestabile...Aspettiamo di giocare con squadre medio piccole per farci un'idea...una di queste andrebbe sempre inserita in un demo...

Bhè c'è da dire che anche nella realtà gli avversari si irritano abbastanza spesso...se è in forma è devastante...diciamo che forse è un pelo troppo forte per essere solo sul "verde"...non oso immaginare sul rosso cosa combina!

Nel link postato da ghimmy c'è un video con tutte le cam. :)

peddinira
08-10-2008, 10:15
In teoria (sottolineo IN TEORIA :D ) Seabass ha promesso aggiornamenti costanti sulle rose tramite patch...anche per la sessione invernale del calciomercato...poi staremo a vedere.

Bhè c'è da dire che anche nella realtà gli avversari si irritano abbastanza spesso...se è in forma è devastante...diciamo che forse è un pelo troppo forte per essere solo sul "verde"...non oso immaginare sul rosso cosa combina!

Bene pe rgli aggiornamenti non lo sapevo...spreiamo bene...se non c'è corradi nella reggina sono rovinato...

Su Ronaldo èvero...però è troppo forte...Non lo fermi nemmeno se vai perfettamente pulito sul pallone...mha...

AhiaAhia, mi pare che la vista dall'alto non c'è e se non c'è nemmeno il pes shop è una rovina...

Puddo
08-10-2008, 10:22
AhiaAhia, mi pare che la vista dall'alto non c'è e se non c'è nemmeno il pes shop è una rovina...

C'è la grandangolo verticale....che è davvero bellissima...puoi smettere di usare il radar,anche se bisogna abituarcisi un pò.

peddinira
08-10-2008, 10:24
C'è la grandangolo verticale....che è davvero bellissima...puoi smettere di usare il radar,anche se bisogna abituarcisi un pò.

si è vero non è male ma c'è quella fastidiosa rotazione della telecamera da destra a sinistra e viceversa che sposta l'asse della corsa...mentre sei in movimento...:mbe:

C'è già un 'email dove inoltrare proteste e quant'altro...???

Puddo
08-10-2008, 10:25
si è vero non è male ma c'è quella fastidiosa rotazione della telecamera da destra a sinistra e viceversa che sposta l'asse della corsa...mentre sei in movimento...:mbe:

Esatto ed è per quello che non mi ci trovo....speravo che nella versione definitiva si potesse fixare la rotazione.Vedremo...

peddinira
08-10-2008, 10:30
Esatto ed è per quello che non mi ci trovo....speravo che nella versione definitiva si potesse fixare la rotazione.Vedremo...

Ma editare una cam a gusto proprio no eh....?

cassanata
08-10-2008, 10:30
Secondo voi l'uno-due è reattivo? :confused:

VIXXX
08-10-2008, 10:46
Se non lo premi, controlli il giocatore che ha passato la palla, e cosi ti puoi smarcare e poi richiedere palla

Come la richiedi la palla ?

era più facile prima :(

Si però forse è meglio così, nella realtà mica è poi cosi semplice come dribbling, per me hanno fatto bene, c'era gente che ne abusava

peddinira
08-10-2008, 10:46
Secondo voi l'uno-due è reattivo? :confused:

Sì ma i giocatori avversari sono meno fessi e adesso li vedi seguire il tuo attacante quando chiede l'1-2...piuttosto con selezione non asssistita...mi pare che lo smarcamento non vada tanto bene..!se dai la palla e ti smarchi il piu delle volte i tuoi compagni la pardono quasi subito, e se te la ridanno no la danno col filtrante ma cl passagio normale quindi sempre indietro, meglio l'uno-due...

PS Voglio la vista dall'alto...che si può fare???:cry: :cry: :cry:

Error51
08-10-2008, 11:00
l'effetto su punizione si da con l'analogico o con R1/L1?

cassanata
08-10-2008, 11:01
La vista dall'alto mai usata, con amici usiamo sempre la visuale di default, quella ravvicinata, ma ora mi sto appassionando alla grandangolo molto meglio anche perchè il gioco risulta più lento, meno frenetico almeno mi da questa impressione, forse è giusto così.

08-10-2008, 11:12
mi fa un paratone respingendo la palla verso la sua destra dando involontariamente un assist all'avversario con gran parte di porta scoperta

strano, non succede mai :asd:

bendico'
08-10-2008, 11:13
Sì ma i giocatori avversari sono meno fessi e adesso li vedi seguire il tuo attacante quando chiede l'1-2...piuttosto con selezione non asssistita...mi pare che lo smarcamento non vada tanto bene..!se dai la palla e ti smarchi il piu delle volte i tuoi compagni la pardono quasi subito, e se te la ridanno no la danno col filtrante ma cl passagio normale quindi sempre indietro, meglio l'uno-due...

con selezione non assistita si puo' chiedere la palla (con R2, mi sembra) .

bendico'
08-10-2008, 11:16
Impressionante la reattività di Reina, mi fa un paratone respingendo la palla verso la sua destra dando involontariamente un assist all'avversario con gran parte di porta scoperta, oramai il goal sembra sicuro ma il felino Reina fa il secondo miracolo mandando in angolo il tutto con dei movimenti davvero credibili, poi il rumore della palla che sbatte sui guanti è stupendo. :sbav:
Come fate a dire male dei portieri non lo capsco :confused:

a me il gioco per il momento piace tantissimo..... .... ma secondo me i portieri fanno un po' cacare.... soprattutto quando respingono la palla (magari abbastanza innocua) :( sui piedi dell'attaccante .... ... succede troooooppo spesso.

ROBHANAMICI
08-10-2008, 11:20
Se penso a buffon mi ha parato tutto ieri, venti tiri in porta e manco u n gol :D :D :D (dimenticavo rigorosamente livello campione ;) ).

innaig86
08-10-2008, 11:29
a me il gioco per il momento piace tantissimo..... .... ma secondo me i portieri fanno un po' cacare.... soprattutto quando respingono la palla (magari abbastanza innocua) :( sui piedi dell'attaccante .... ... succede troooooppo spesso.

Oggi:
punizione lentissima di Ronaldo. Il portiere va in presa alta ma non trattiene.
La palla gli sbatte sul ginocchio e va dritta dritta all'attaccante che veniva incontro. Gol.

Manco Dida contro il Leeds :rolleyes:

Franco_Baresi
08-10-2008, 11:33
Ieri stavo scrivendo pure sul vostro forum del gruppo, ma senza essere registrati non mi faceva scrivere sulla tag board.

Comunque...: Maximum of 4 players online, 2vs2 is included, no groups

Fonte http://www.pesfan.com/news/?id=7414205

Tenete d'occhio quel link, perchè ci sono dei tester che hanno già il gioco e aggiornano spesso le informazioni contenute in quella pagina ;)

Grazie ghimmy, avevo visto anche io, il fatto è che non riesco a capire che vuol dire quel 2vs2 included.. cioè a capire se è strutturo tipo come il 2008 o come il 6.

peddinira
08-10-2008, 11:36
con selezione non assistita si puo' chiedere la palla (con R2, mi sembra) .

esatto, dopo aver chiamato la palla con doppio r2...:(

wls98
08-10-2008, 11:59
Manco Dida contro il Leeds :rolleyes:

Infatti DIDA ha fatto di peggio..........:rotfl:

pes2008
08-10-2008, 12:00
l'anno scorso non era aggiornato il gioco... pasta pensare alla tragedia puerta.. nemmeno lo tolsero dal gioco risultava ancora li.. quindi significa che non aggiornano un tubo nemmeno all'ultimo..

miciopazzo198x
08-10-2008, 12:30

Comunque io non vorrei essere pessimista, ma secondo me la dicitura "2vs2 (2 user each)" indica "2 contro 2 (2 giocatori da un pc)", spero di sbagliarmi ma secondo me sarà come nel 2008. Che dire, sarò io demoralizzato, sarò io con le fette di prosciutto negli occhi, ma fifa quest'anno mi ispira di più, va a finire che "cambio sponda"!!!

Però quel 2vs2 (each ecc) appare quando cerchi la partita rapida.

Sarebbe anche logico che chi cerca una partita rapida non debba aspettare per trovarne 4 ma essere in 2 dal proprio pc... :sperem:

miciopazzo198x
08-10-2008, 12:35
Io gioco con la reggina...pensa tu...:D
Queste azioni me le facevano gli altri e il fatto che fosse possibile farle con tanta faciità non depone a favore di pes6...come anche il fatto di non poter disporre della vista dall'alto online

Questo è vero ma credo che dipendesse soprattutto da una semplice gestione del sistema della selezione dei giocato...questo di pes 2009 mi pare migliore anche ma bisogna abituarsi con un pò di partite...

Questo PES avrà un editor migliore e completo rispetto a quello di PES 2008. Quindi presumo che come in PES6 si possano anche modificare le rose online :sperem:

jack lende
08-10-2008, 12:50
Niente da fare... ormai il mio giudizio sul gioco si è sedimentato. Sembra di giocare con dieci imbecilli.
Palla al mio portiere, passo al terzino. Il terzino ha davanti a sé sulla fascia un avversario e il proprio compagno esterno di centrocampo. Io temporeggio e aspetto che quell'inetto si smarchi: basta andare avanti un paio di metri.
Quello no, inchiodato. Anzi, si avvicina. :doh: All'ultimo momento utile gliela passo con la X. Quello dopo tutta questa manfrina prende e si allontana: palla all'avversario.

E di queste ce n'è centomila in una partita. Ci sono le situazioni di gioco da sfruttare e nessuno che si muove, ci sono i compagni in difesa da aiutare nel disimpegno... e nessuno che si allarga sulla fascia, nessuno che tiene le distanze. Scappano sempre, incrociando, andando all'interno.
Ogni tanto fanno uno scatto decente. Vedo Torres che parte in un bello spazio, però da dove sono io non lo posso servire. No problem, passo all'altro attaccante che servirà Torres con un corridoio facile.
Torres che fa non si ferma "pensando" che non gliela passi più??! :doh: :doh: E non andava in fuorigioco, i tempi erano perfetti.

Davvero, dispiace vedere buttare un bel po' di lavoro buono fatto (perché c'è) in un gioco così. Sono stati tolti molti bug, molti fastidiosi automatismi, la difesa è più fisica e "fair". Ma non è possibile che appena prendo palla i compagni si comportino così, qui il movimento senza palla è tutto da rifare.

Tra parentesi, le partite le ho pure vinte. Ma facendo quattro passaggi dove ne bastava uno, e azioni individuali. Se il gioco finale è così mi sa che salto anche quest'anno.

tinio
08-10-2008, 12:53
Però quel 2vs2 (each ecc) appare quando cerchi la partita rapida.

Sarebbe anche logico che chi cerca una partita rapida non debba aspettare per trovarne 4 ma essere in 2 dal proprio pc... :sperem:

:sperem:

innaig86
08-10-2008, 13:09
Ma perchè nei passaggi gli avversari partono costantemente in anticipo per prendere palla, mentre il compagno a cui hai passato scatta con un attimo di ritardo, quasi sempre preso in controtempo?!

Inoltre molti passaggi in orizzontale sono gestiti in maniera completamente sballata.

ghimmy
08-10-2008, 13:12

Tipo swos intendi?

Mastermind06
08-10-2008, 13:32
Niente da fare... ormai il mio giudizio sul gioco si è sedimentato. Sembra di giocare con dieci imbecilli.
Palla al mio portiere, passo al terzino. Il terzino ha davanti a sé sulla fascia un avversario e il proprio compagno esterno di centrocampo. Io temporeggio e aspetto che quell'inetto si smarchi: basta andare avanti un paio di metri.
Quello no, inchiodato. Anzi, si avvicina. :doh: All'ultimo momento utile gliela passo con la X. Quello dopo tutta questa manfrina prende e si allontana: palla all'avversario.

E di queste ce n'è centomila in una partita. Ci sono le situazioni di gioco da sfruttare e nessuno che si muove, ci sono i compagni in difesa da aiutare nel disimpegno... e nessuno che si allarga sulla fascia, nessuno che tiene le distanze. Scappano sempre, incrociando, andando all'interno.
Ogni tanto fanno uno scatto decente. Vedo Torres che parte in un bello spazio, però da dove sono io non lo posso servire. No problem, passo all'altro attaccante che servirà Torres con un corridoio facile.
Torres che fa non si ferma "pensando" che non gliela passi più??! :doh: :doh: E non andava in fuorigioco, i tempi erano perfetti.

Davvero, dispiace vedere buttare un bel po' di lavoro buono fatto (perché c'è) in un gioco così. Sono stati tolti molti bug, molti fastidiosi automatismi, la difesa è più fisica e "fair". Ma non è possibile che appena prendo palla i compagni si comportino così, qui il movimento senza palla è tutto da rifare.

Tra parentesi, le partite le ho pure vinte. Ma facendo quattro passaggi dove ne bastava uno, e azioni individuali. Se il gioco finale è così mi sa che salto anche quest'anno.
Non posso quotare, il movimento offensivo senza palla è fatto discretamente, in particolar modo gli inserimenti alle spalle dei difensori. Proprio ieri Henry mi è scattato sul filo dell'offside passando alle spalle di Cannavaro che saliva, movimento difficile da spiegare, ma molto realistico, con grandangolo vedi la difesa salire e l'attaccante che scatta, molto bello.
Centrocampo, se metti il mediano davanti alla difesa molto spesso va a prendere palla proprio dove lo hai messo, spesso è in linea con i difensori esattamente come capita nelle partite vere.
Poi che andiamo a cercare i bug in un gioco oppure li mettiamo in bella mostra appena ci capita una cagata, a farlo siamo bravi tutti, fatto sta che non si può dire che Pes2009 non abbia fatto notevoli passi avanti sia rispetto al 6 sia (e non è che ci voleva molto) al 2008. Se poi si pensa che si possono utilizzare determinati comandi per rimanere in controllo di un solo giocatore si possono chiedere uno-due con la ia rimanendo in controllo del giocatore che ha mollato la palla e riprenderla "chiamando" il passaggio.

antocomo
08-10-2008, 13:41
La vista dall'alto mai usata, con amici usiamo sempre la visuale di default, quella ravvicinata, ma ora mi sto appassionando alla grandangolo molto meglio anche perchè il gioco risulta più lento, meno frenetico almeno mi da questa impressione, forse è giusto così.

se imposti lo 16:9 con telecamera lontana
il gioco risulta lento anche in questo caso

jack lende
08-10-2008, 13:42
Non posso quotare, il movimento offensivo senza palla è fatto discretamente, in particolar modo gli inserimenti alle spalle dei difensori.

CUT

Poi che andiamo a cercare i bug in un gioco oppure li mettiamo in bella mostra appena ci capita una cagata, a farlo siamo bravi tutti, fatto sta che non si può dire che Pes2009 non abbia fatto notevoli passi avanti sia rispetto al 6 sia (e non è che ci voleva molto) al 2008. Se poi si pensa che si possono utilizzare determinati comandi per rimanere in controllo di un solo giocatore si possono chiedere uno-due con la ia rimanendo in controllo del giocatore che ha mollato la palla e riprenderla "chiamando" il passaggio.

Ma non sono i movimenti "di massima" che non vanno. Anzi, lì si vede che ci sono buone novità. E' il metro in più o in meno, lo smarcamento stretto, che non va bene.
I giocatori hanno tutti un atteggiamento del tipo "dammela anche se c'ho il giocatore adosso che tanto me la sbrigo io :cool: " e poi nemmeno arrivano a controllarla. A PES 6 non è assolutamente così.
Io poi sono uno che ama manovrare parecchio, ma qui si esagera. Per come si muovono gli uomini senza palla in PES 2009 puoi giocare solo o all'assalto disperato, dando il pallone alla minima foglia che si muove, oppure se vuoi ragionare un po' puoi cominciare a fare 80.000 passaggi, perché i compagni che non sono stati serviti subito si auto-esiliano dall'azione.

Andr3w
08-10-2008, 13:42
Spero che non siano già stati trattati questi 2 argomenti:

1- qualcuno ha idea per selezionare il portiere???

perchè di solito bastava mettere selez.giocatore ON nel menu dove si sceglie quale squadra usare e in campo premere L1 mentre si tiene premuto il tasto per far uscire il portiere... in sto pes quella voce nel menù ora è riferita al fatto di poter scegliere o meno quali giocatori usare prima della partita..
sperò sia una mancanza della demo in caso...

2- altra cosa che però mi sa che rimarrà una mia idea.. il fatto di poter mettere "non assistito" mi sembra una buona cosa, sarebbe geniale però poter cambiare giocatore tra quelli che non hanno la palla... mi spiego meglio è utile solo nel fare l'1-2 per com'è stato pensato..

ho un giocatore la passo e rimango a controllare quello senza palla che però se non segue subito l'azione alla fine è un pò inutile per costruire altri tipi di azioni a meno che non ce la si rifà passare in seguito ma ha poco senso perchè il giocatore che ha effettuato il passaggio sarà sempre più arretrato di quello in possesso palla (escluso l'1-2 veloce), sarebbe innovativo poter cambiare tra i giocatori senza palla e proporsi sulle fasce o con l'attaccante che ci pare posizionato meglio :D

antocomo
08-10-2008, 13:43

se parli di fifa per pc a me personalmente la demo mi ha fatto schifo

wls98
08-10-2008, 14:03

a me personalmente ha fatto schifo anche per console :D ...cm fisica dei giocatori, della palla e di gioco non c'è paragone con pes ragazzi , fatta una partita a Fifa e fatte tutte....poi i gusti son gusti...pes senza licenze rimane avanti, e quando avrà le licenze...

peddinira
08-10-2008, 14:04
Tipo swos intendi?

Ciao Ghimmy
La vista dall'alto c'era in pes 2008 e anche nel pes 6, solo che dovevi acquistarla nel pes shop...e non si poteva usare online...Si poteva usare online in pes 2008 ma l'online faceva cagare...
e adesso mi pare che l'abbiano tolta del tutto...Voglio protestare...non c'è un'email?

La prospettiva swos sarebbe il massimo...Nel demo 2009 c'è la verticale grangdangolo che si avvicina molto ma con tutte quelle inutili rotazioni destra sinistra e viceversa, non si capisce una mazza e l'asse della corsa si posta mentre sei in movimento...allucinante ma che si fumanoo seabass e compagni...:ncomment:

antocomo
08-10-2008, 14:06
ma il rumore dell'impatto sul pallone non cè??

cassanata
08-10-2008, 14:11
Ecco un video con la nuova telecronaca di Pierluigi Pardo e Josè Altafini
clicca (http://www.youtube.com/swf/l.swf?swf=http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl58397.swf&video_id=q_dlTd5jyQE&rel=1&eurl=http%3A//pesol.forumcommunity.net/%3Ft%3D20303578%26st%3D645&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/q_dlTd5jyQE/default.jpg&t=OEgsToPDskIyXKmBnm_H-PKU091xdMA2&use_get_video_info=1&load_modules=1&fs=1&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&hl=it&border=1)
mi sembra sciapetta e i nomi dei giocatori li dice ogni morto di papa.
Caressa non si batte

tripwood76
08-10-2008, 14:15
Nel demo 2009 c'è la verticale grangdangolo che si avvicina molto ma con tutte quelle inutili rotazioni destra sinistra e viceversa, non si capisce una mazza e l'asse della corsa si posta mentre sei in movimento...allucinante ma che si fumanoo seabass e compagni...:ncomment:

è verissima sta cosa ed è un vero peccato perche altrimenti sarebbe stata ottima come visuale... soprattutto in previsione della modalità leggenda nel gioco definitivo.

antocomo
08-10-2008, 14:17
clicca (http://www.youtube.com/swf/l.swf?swf=http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl58397.swf&video_id=q_dlTd5jyQE&rel=1&eurl=http%3A//pesol.forumcommunity.net/%3Ft%3D20303578%26st%3D645&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/q_dlTd5jyQE/default.jpg&t=OEgsToPDskIyXKmBnm_H-PKU091xdMA2&use_get_video_info=1&load_modules=1&fs=1&color1=0x234900&color2=0x4e9e00&hl=it&border=1)
Caressa non si batte

ecco nel video sentivo l'impatto del pallone

ma nel mio no come mai?? :confused: :stordita:

peddinira
08-10-2008, 14:22
è verissima sta cosa ed è un vero peccato perche altrimenti sarebbe stata ottima come visuale... soprattutto in previsione della modalità leggenda nel gioco definitivo.

Dobbiamo protestare...come si fa?Forse ci sarà una pacth per intervenire su sta roba..

miciopazzo198x
08-10-2008, 14:25
Caressa non si batte

http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/976172.png
http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/976173.png

gglux
08-10-2008, 14:29
Che abbia fatto schifo a te non vuol dire che faccia schifo anche a me! ;)