PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Ortolino
10-09-2008, 22:40
Scusate l'off topic, ma se il nuovo FIFA fa cagare sarebbe almeno la quarta volta di fila che la EA SPORTS prende per il deretano gli utenti PC...

Ortolino
10-09-2008, 22:41
Se non fosse che c'è gente che gioca solo online a questi giochi... quindi niente da salvare :rolleyes:

Beh, si vede che io gioco solo in singleplayer e mi diverto lo stesso:D

john18
10-09-2008, 22:42
Mi dispiace dirlo ma c'aveva ragione joxer...
Se dovessi fare un confronto tra pes6 e fifa 09 pc,assolutamente esce vincente il primo.Cioè come si fà a mantenere una giocabilità identica agli altri fifa quando avevano fatto diverse promesse.A questo punto se anche pes farà cagare,non giocherò più a nessun gioco di calcio,per quest'anno.

miciopazzo198x
10-09-2008, 22:42
Beh, si vede che io gioco solo in singleplayer e mi diverto lo stesso:D

Eh, quello è il problema. Se PES2008 avesse avuto un online senza lag, lo si poteva giocare lo stesso... qualche partita si poteva fare anzichè disinstallarlo e rimetterlo sullo scaffale.

Invece quella è la pecca più grande :rolleyes:

miciopazzo198x
10-09-2008, 22:43
Mi dispiace dirlo ma c'aveva ragione joxer...
Se dovessi fare un confronto tra pes6 e fifa 09 pc,assolutamente esce vincente il primo.Cioè come si fà a mantenere una giocabilità identica agli altri fifa quando avevano fatto diverse promesse.A questo punto se anche pes farà cagare,non giocherò più a nessun gioco di calcio,per quest'anno.

PES6 è un capolavoro di giocabilità. Divertente, leggero per ogni computer e con un buonissimo gioco online.

Questa è la verità...

john18
10-09-2008, 22:44
Bah... effettivamente, la grafica durante l'intro è migliore.

Il problema non è tanto sui giocatori (quelli rimangono di alto livello), quanto sul campo... spalti e stadio.

In ogni caso, a 1680x1050 girava iper fluida... dai 130 ai 250fps su per giù.

Tuttavia avevo enormi problemi di stabilità, sono riuscito a giocare 30 secondi.

La prima volta s'è oscurato lo schermo ad inizio gara, e ho dovuto chiudere. Ho provato a rilanciarlo e mi ha impallato il pc.

Resettato e fatto ripartire, ad un certo punto del gioco, mi è comparsa la faccia di nesta a schermo intero (tipo quelle che si usano nei kitserver) e ho dovuto chiudere di nuovo.

Un solo screens ho fatto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910234109_FIFA092008-09-1023-35-09-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910234109_FIFA092008-09-1023-35-09-96.jpg)

Giocabilità da rivedere... ma a primo impatto mi sembrava come Fifa 2008 ovviamente con le migliorie del caso su animazioni, fluidità di manovra etc.

L'hai giocato su windows xp?

Ortolino
10-09-2008, 22:44
comunque se quello è lo screen di FIFA 09 mi pare quantomeno accettabile graficamente (poi giocandoci mi ricrederò, magari)

john18
10-09-2008, 22:45
comunque se quello è lo screen di FIFA 09 mi pare quantomeno accettabile graficamente (poi giocandoci mi ricrederò, magari)

Ti ricrederai senz'altro...Non è la grafica il problema ma la giocabilità!

john18
10-09-2008, 22:46
yes

Il prossimo che mi dice che su vista si perdono 2-3 fps rispetto ad xp,lo spiezzo in due!:O

Ortolino
10-09-2008, 22:47
Ti ricrederai senz'altro...Non è la grafica il problema ma la giocabilità!

Sono d'accordo...è sempre stato quello il "problemino"...ma ultimamente anche la grafica era nettamente peggiore di quella di Pro Evolution ;)

Puddo
10-09-2008, 22:51
Allora io ho giocato a Fifa08 sulla PS3 di un amico...questo 09 per pc non c'entra proprio nulla con la versione console,graficamente ma nemmeno come giocabilità...ad esempio i movimenti "speciali" nelle console erano gestiti coi tasti dorsali (non ricordo bene quali) coi quali potevi pure metterti a palleggiare in mezzo al campo e poi lo abbinavi con lo stick destro...qui invece si usa solo il solito stick destro a cui hanno aggiunto un paio di movimenti.
La giocabilità è una porcheria pazzesca...siamo tranquillamente ai livelli dei vecchi Fifa...già non mi era piaciuta la versione console ma quelli erano proprio gusti..questa invece direi che fa pena in modo oggettivo!!!:D
Speriamo in pes a questo punto...sicuramente meglio pes2008 di questo schifo di fifa09.

Ortolino
10-09-2008, 22:53
niente mezzi termini, eh? :p speriamo in PES 2009...

alexio.bin
10-09-2008, 22:56
ma quando sarebbe prevista la demo, oggi?:confused:

Ortolino
10-09-2008, 22:57
non sono supportate ufficialmente gtx260\280

Visto? Vatti a fidare delle schede video di fascia alta! :ciapet:

Luiprando
10-09-2008, 22:58
graficamente finalmente qualcosa di nuovo anche se rimane la presenza di Aliasing... cmq molto gradevole da guardare.

il gioco è quello che è... PES di qualunque tipo rimane nettamente superiore per me.:O

giocato con Vista32 fluido al massimo dettaglio 1680*1050

Ortolino
10-09-2008, 23:00
Già dalla tua firma Luiprando si capisce che quando esce un nuovo FIFA (o NBA LIVE, Crysis, Battlefield, ecc) non fai proprio i salti di gioia, vero? :)

nickdc
10-09-2008, 23:05
Provato la demo, bella la grafica delle scene di intermezzo...buona quella della partita vera e propria. La giocabilità è orrenda, PES6 da questo punto di vista rimane il top 10 gradini sopra....i tiri sono sempre gli stessi da 10 anni a questa parte, ricordo in fifa 98 il tiro a banana...installo fifa 09 e il tiro a banana c'è ancora.

In conclusione torno a continuarmi ad aggiornare le rose e le maglie di pes6 alla stagione 08/09.

simo22
10-09-2008, 23:05
la tua scheda si rifiuta di doversi abbasare tanto::D :D !!

cassanata
10-09-2008, 23:06
Mi sa che la mia vga e deboluccia per questo gioco va a scatti in maniera impressionante.
Guardate cosa vedo nei replaly, ho visto anche di peggio, volti sfigurati
http://img185.imageshack.us/img185/3783/immaginehx2.jpg
la grafica non e male, la giocabilita non mi convince, troppa meccanica direi, quel controllo palla non mi convince

Luiprando
10-09-2008, 23:10
Già dalla tua firma Luiprando si capisce che quando esce un nuovo FIFA (o NBA LIVE, Crysis, Battlefield, ecc) non fai proprio i salti di gioia, vero? :)

Dopo quello che sto passando con Mass Effect e l'impossibilità di giocarlo per aver finito le attivazioni, dopo che tutte le serie sportive per anni sono sempre state porting PS2, dopo aver visto Mercs2 e il modo in cui lo hanno trasportato su PC e dopo aver conolizzato pi'u del 50% delle softwarehouse del pianeta e averle rese schiave... non posso che odiare EA con tutto il cuore, per me è la vera causa della sofferenza che sta vivendo la nostra passione preferita in questi anni...

Puddo
10-09-2008, 23:11
la grafica non e male, la giocabilita non mi convince, troppa meccanica direi, quel controllo palla non mi convince

Palla???Quell'affare grosso come la panza di Galeazzi???:D
Dai non si può veramente guardare...tra l'altro a me con la 2600XT scatta pure...e graficamente non mi sembra certo superiore a pes 2008 che invece va fluido come l'acqua....poi dicevano di aver curato molto la fisicità???Con una spallata ho spostato Drogba di mezzo metro usando Pirlo in un contrasto aereo...alla faccia del realismo :mbe: :fagiano:

alexio.bin
10-09-2008, 23:22
Tutti speravamo che le varie indiscrezioni trapelate sul web in questi giorni relative ad una possibile demo di Pro Evolution Soccer 09 fossero confermate domani giovedì 11, vedendo il contenuto online. Purtroppo non sarà così: un portavoce di Konami ha smentito tutto con assoluta fermezza: "La demo non è in programma per domani. Ci sarà ma a tempo debito", queste le sue parole.

mondoxbox

penso che valga anche per la versione pc!

ronaldovieri
10-09-2008, 23:24
Scusate l'off topic, ma se il nuovo FIFA fa cagare sarebbe almeno la quarta volta di fila che la EA SPORTS prende per il deretano gli utenti PC...

l'ultimo fifa giocabile era il 98
quindi ben 11 anni di inculature per chi lo ha comprato :D

ROBHANAMICI
10-09-2008, 23:26
Tutti speravamo che le varie indiscrezioni trapelate sul web in questi giorni relative ad una possibile demo di Pro Evolution Soccer 09 fossero confermate domani giovedì 11, vedendo il contenuto online. Purtroppo non sarà così: un portavoce di Konami ha smentito tutto con assoluta fermezza: "La demo non è in programma per domani. Ci sarà ma a tempo debito", queste le sue parole.

mondoxbox

penso che valga anche per la versione pc!

azz :muro: :muro:

ghimmy
10-09-2008, 23:27
Ormai credo che lo proverò domani.

Comunque la giocabilità di FIFA è sempre sotto PES6, io li ho provati tutti quest'anno e devo dire che il migliore è stato FIFA08 per console, ma paragonato a PES6 è molti gradini in giù.

Su fifa (anche console) di problemi c'è ne stanno tanti, però non avendo alternative tutta la gente si butta li e anche quest'anno sarà così se la kozzami ci da un altro PES08 version 2.0.

miciopazzo198x
10-09-2008, 23:31
Bah... effettivamente, la grafica durante l'intro è migliore.

Il problema non è tanto sui giocatori (quelli rimangono di alto livello), quanto sul campo... spalti e stadio.

In ogni caso, a 1680x1050 girava iper fluida... dai 130 ai 250fps su per giù.

Tuttavia avevo enormi problemi di stabilità, sono riuscito a giocare 30 secondi.

La prima volta s'è oscurato lo schermo ad inizio gara, e ho dovuto chiudere. Ho provato a rilanciarlo e mi ha impallato il pc.

Resettato e fatto ripartire, ad un certo punto del gioco, mi è comparsa la faccia di nesta a schermo intero (tipo quelle che si usano nei kitserver) e ho dovuto chiudere di nuovo.

Un solo screens ho fatto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080910234109_FIFA092008-09-1023-35-09-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080910234109_FIFA092008-09-1023-35-09-96.jpg)

Giocabilità da rivedere... ma a primo impatto mi sembrava come Fifa 2008 ovviamente con le migliorie del caso su animazioni, fluidità di manovra etc.

Guardate le mani nello screen... restano così sempre... anche nelle animazioni :Puke:

Mastermind06
10-09-2008, 23:42
Provato e devo dire che sostanzialmente è quello che mi aspettavo, certo speravo in un deciso cambio di rotta, ma purtroppo quanto pensavo è accaduto.
Graficamente il gioco è migliorato e forse questa sarà l'unica diversità rispetto alla versione ps2.
Tanti i difetti, giocabilità di Fifa08, leggermente più veloce sembrerebbe, movenze sempre irrealistiche, pallone immenso rispetto ai giocatori, conclusioni imbarazzanti che come al solito sembrano fatte con il superTele (TM) non tanto per l'effetto ma quanto per la potenza che ha valenza nulla.
Portieri identici a Fifa08 e modalità PRO a mio parere imbarazzante per una IA davvero pessima soprattutto con team non TOP, con un eccesso a fare finte e giocate spettacolari anche con calciatori che non hanno la tecnica per farli.
Bene l'erba, mentre ai giocatori in generale è stata data una passata di lucido e qualche poligono in più, ma penso, come detto che sia l'unico cambiamento che avrà la versione pc rispetto alla ps2. Azioni pià realistiche e un pò di difficoltà in più. Delle volte il pallone sembra incollato, in particolar modo quando si effettua un aggancio a mezz'aria.

Gioco che non vale assolutamente la pena acquistare a mio parere, almeno se ci si basa sulla demo, perchè aggiunge davvero poco rispetto al capitolo precedente e soprattutto rispetto alle versioni console che sembrano un altro gioco davvero. Se EA vuole portarci sulle console in questo modo cerca di obbligarci perchè questo Fifa09 è inguardabile. Salvaci tu PES. (pensate in mano a chi stiamo :rolleyes: )

alexbilly
10-09-2008, 23:43
Comunque l'ho provato e non è da buttare, come gameplay è sempre sotto a pes6 ma graficamente è nettamente migliorato senza appesantirsi minimamente rispetto alla old-gen, tant'è che va al benissimo anche sul mio datato pc, un P4 a 1,4 Ghz con una 7600Gt... prendessero appunti quelli della konami su come si ottimizza un gioco di calcio... per pes 2009 ci vorrà un pc 5 volte superiore, e tutto solo per mostrare le caccole in 3d della gente in tribuna... peccato per quel pallone gigante.

samsung19/88
10-09-2008, 23:46
Provato...
Schifo totale, è la fotocopia del capitolo precedento con qualche accorgimento, speriamo in pes09..

john18
10-09-2008, 23:47
Comunque l'ho provato e non è da buttare, come gameplay è sempre sotto a pes6 ma graficamente è nettamente migliorato senza appesantirsi minimamente rispetto alla old-gen, tant'è che va al benissimo anche sul mio datato pc, un P4 a 1,4 Ghz con una 7600Gt... prendessero appunti quelli della konami su come si ottimizza un gioco di calcio... per pes 2009 ci vorrà un pc 5 volte superiore, e tutto solo per mostrare le caccole in 3d della gente in tribuna... peccato per quel pallone gigante.

Anche a me è sembrato abbastanza leggero...Ti dirò,con l'erba in 3d pensavo che ci volesse un computer potentissimo ma è tutto il contrario.Anzi se in pes2009 lo mettessero,non sarebbe male...

bomber76
10-09-2008, 23:58
Provato e devo dire che sostanzialmente è quello che mi aspettavo, certo speravo in un deciso cambio di rotta, ma purtroppo quanto pensavo è accaduto.
Graficamente il gioco è migliorato e forse questa sarà l'unica diversità rispetto alla versione ps2.
Tanti i difetti, giocabilità di Fifa08, leggermente più veloce sembrerebbe, movenze sempre irrealistiche, pallone immenso rispetto ai giocatori, conclusioni imbarazzanti che come al solito sembrano fatte con il superTele (TM) non tanto per l'effetto ma quanto per la potenza che ha valenza nulla.
Portieri identici a Fifa08 e modalità PRO a mio parere imbarazzante per una IA davvero pessima soprattutto con team non TOP, con un eccesso a fare finte e giocate spettacolari anche con calciatori che non hanno la tecnica per farli.
Bene l'erba, mentre ai giocatori in generale è stata data una passata di lucido e qualche poligono in più, ma penso, come detto che sia l'unico cambiamento che avrà la versione pc rispetto alla ps2. Azioni pià realistiche e un pò di difficoltà in più. Delle volte il pallone sembra incollato, in particolar modo quando si effettua un aggancio a mezz'aria.

Gioco che non vale assolutamente la pena acquistare a mio parere, almeno se ci si basa sulla demo, perchè aggiunge davvero poco rispetto al capitolo precedente e soprattutto rispetto alle versioni console che sembrano un altro gioco davvero. Se EA vuole portarci sulle console in questo modo cerca di obbligarci perchè questo Fifa09 è inguardabile. Salvaci tu PES. (pensate in mano a chi stiamo :rolleyes: )

Ti straquoto 100% :D :D :D

tinio
10-09-2008, 23:58
primo impatto negativo.....giocabilita' scarsa.....grafica scarsa e pesante....

scatticchia col pc in sign , incredibile......

vedremo nel game finale , ma delusione.

speriamo in pes09 davvero....

bomber76
10-09-2008, 23:59
Ho lanciato Pes2008 dopo Fifa09 demo me so ripreso n'attimo...:D :D

nickdc
11-09-2008, 00:02
Ho lanciato Pes2008 dopo Fifa09 demo me so ripreso n'attimo...:D :D

Figurati se lanci PES6 :D

ROBHANAMICI
11-09-2008, 00:04
primo impatto negativo.....giocabilita' scarsa.....grafica scarsa e pesante....

scatticchia col pc in sign , incredibile......

vedremo nel game finale , ma delusione.

speriamo in pes09 davvero....

Sarà recidivo ai q6600, scatta anche a me :D Agli altri no bo. Giocherò anche quest'anno a pes :p

ROBHANAMICI
11-09-2008, 00:09
E' vista 64... sul mio va tra i 130 e i 250fps.

non è vista, uso xp almeno io

bomber76
11-09-2008, 00:11
Sarà recidivo ai q6600, scatta anche a me :D Agli altri no bo. Giocherò anche quest'anno a pes :p

A me non scatta, ma se lo facesse sarebbe indifferente, tanto non ci giochero' :D :D ...prova ad attivare il triple buffering da pannello driver...con v-sync attivato :) :)

ROBHANAMICI
11-09-2008, 00:26
A me non scatta, ma se lo facesse sarebbe indifferente, tanto non ci giochero' :D :D ...prova ad attivare il triple buffering da pannello driver...con v-sync attivato :) :)

Si scatticchia ogni tanto, non è che scatta proprio. Cmq ho fatto come hai detto te, ma niente anzi sembra anche peggiorare un pochino. Cmq vabbè fa niente, speriamo che esca davvero domani la demo di pes 09 e che non sia rinviata per fare un confronto. Buona notte a tutti :D

miciopazzo198x
11-09-2008, 00:27
Ecco cambiamo pagina che quella di prima era deformata :asd:

Si scatticchia ogni tanto, non è che scatta proprio. Cmq ho fatto come hai detto te, ma niente anzi sembra anche peggiorare un pochino. Cmq vabbè fa niente, speriamo che esca davvero domani la demo di pes 09 e che non sia rinviata per fare un confronto. Buona notte a tutti :D

Evidentemente non è poi ottimizzato così bene. Quando comprai la X1800XL anche io avevo dei problemi essendo appena uscita. Chiamai la EA (all'epoca di FIFA 06 o 07, non ricordo) e mi dissero che erano a conoscenza del problema e che sarebbe poi uscita una patch per sistemare il problema.

Evidentemente è la stessa storia per le schede di fascia alta e\o appena uscite...

miciopazzo198x
11-09-2008, 00:29

Non uscirà mai :cry:

toto20
11-09-2008, 00:33
Non uscirà mai :cry:

perchè dici così micio? E a proposito, dove pensate la metteranno che ancora non l'ho capito?

erpedo91
11-09-2008, 01:12
abbuo, io gioco tutto al max con fluidità ottima, e finalmente ho giocato a un gioco di calcio dove devi costruire un'azione e non andare a dritto con un campione per segnare, cmq gioco buono per pc, pes09 sarà completamente diverso di grafica, forse più luminosa e bella ma credo che cambierò aria per passare a una simulazione :rolleyes: a meno che pes09 non sia più lento e che con qualsiasi giocatore si possa andare a segmare partendo dalla difesa :muro:
san Konami facci un miracolo :sofico:

miciopazzo198x
11-09-2008, 01:20
perchè dici così micio? E a proposito, dove pensate la metteranno che ancora non l'ho capito?

Nemmeno noi :confused:

Gabro_82
11-09-2008, 05:09
abbuo, io gioco tutto al max con fluidità ottima, e finalmente ho giocato a un gioco di calcio dove devi costruire un'azione e non andare a dritto con un campione per segnare, cmq gioco buono per pc, pes09 sarà completamente diverso di grafica, forse più luminosa e bella ma credo che cambierò aria per passare a una simulazione :rolleyes: a meno che pes09 non sia più lento e che con qualsiasi giocatore si possa andare a segmare partendo dalla difesa :muro:
san Konami facci un miracolo :sofico:

E fifa la chiami simulazione? Con il passaggio telecomandato, gameplay a flipper :asd: e quando tiri decide lui dove angolartela.. A me più che simulazione mi sembra arcade bello e buono...

miciopazzo198x
11-09-2008, 05:35
Del resto non possiamo prendercela con EA... loro spendono milioni in licenze e pubblicità e anche se è sempre un flipper vendono molto su ogni piattaforma.
Dal punto di vista del mercato fanno bene...minimo sforzo e massimo risultato.
Tralasciando il fatto che è un gioco di CALCIO fatto dagli americani...

Joxer
11-09-2008, 07:00
Non vi posso lasciare per andare a dormire che esce la demo di Fifa. Dai vostri commenti si vede che avevo ragione io al 100%. E' una conversione da ps2 migliorata e male ottimizzata visto che sembra che su Vista abbia gravi problemi di fps.
Proverò la demo giusto per curiosità ma ormai è caduto il discorso Fifa 2009 vs PES 2009 definitivamente e possiamo concentrarci sul nuovo pes.

Foxlady
11-09-2008, 07:49
Ormai credo che lo proverò domani.

Comunque la giocabilità di FIFA è sempre sotto PES6, io li ho provati tutti quest'anno e devo dire che il migliore è stato FIFA08 per console, ma paragonato a PES6 è molti gradini in giù.

Su fifa (anche console) di problemi c'è ne stanno tanti, però non avendo alternative tutta la gente si butta li e anche quest'anno sarà così se la kozzami ci da un altro PES08 version 2.0.

Non sono per nulla d'accordo.
Innanzitutto fifa08 per consolle va paragonato con pes08 e non con pes6 pc...
Sono due modi diversi di giocare, occorre prenderci confidenza e assimilarli bene.
Pes6 pc lo conosco benissimo e mi ha tanto divertito, uno dei migliori capitoli di pes a mio parere.

Fifa08 per consolle è anch'esso spettacolare e mi ha divertito notevolmente... vi ricordo poi che fifa08 dà il meglio di se giocato in manuale (e per riuscire a farlo decentemente ci vogliono mesi e mesi di pratica).
E' tutta un altra cose rispetto al semi o all'assistito, cambia notevolmente l'esperienza di gioco.

Nabeshin
11-09-2008, 08:17
Scusate ma io davvero non capisco questa "beatificazione" di PES6 uno dei capitoli peggiori della konami. Solo io ricordo che è stato il primo PES in cui si aveva un trucchetto per segnare? oppure se si tirava da fuori area il giocatore si inclinava piazzando matematicamente la palla nel 7? Giocatori infermabili come Ibra e Adriano? Qualsiasi intervento da macellaio da dietro punti sempre solo col giallo? Portieri che si saltano con uno scattino? Stop lentissimi nell'esecuzione? Giocatori che tirano d'esterno quando servirebbe il piattone?
Che sia stato un gioco divertente non c'è dubbio, ci ho giocato tanto anche io, ma onestamente PES 4 e 5 rimangono decisamente migliori.

ooooooooooooooo
11-09-2008, 08:19
oggi dovrebbe uscire la demo no? e anche di fifa09 se non sbaglio...

sai che intasamento di server :asd:

Ortolino
11-09-2008, 08:20
Scusate ma io davvero non capisco questa "beatificazione" di PES6 uno dei capitoli peggiori della konami. Solo io ricordo che è stato il primo PES in cui si aveva un trucchetto per segnare? oppure se si tirava da fuori area il giocatore si inclinava piazzando matematicamente la palla nel 7? Giocatori infermabili come Ibra e Adriano? Qualsiasi intervento da macellaio da dietro punti sempre solo col giallo? Portieri che si saltano con uno scattino? Stop lentissimi nell'esecuzione? Giocatori che tirano d'esterno quando servirebbe il piattone?
Che sia stato un gioco divertente non c'è dubbio, ci ho giocato tanto anche io, ma onestamente PES 4 e 5 rimangono decisamente migliori.

Quello dei fallacci è un problema che ho notato anch'io. Tale difetto si è poi acutizzato in PES 2008, nel quale il giocatore controllato dalla CPU al massimo viene ammonito (ma non sempre), mentre quello controllato dall'utente al primo fallo viene espulso, infatti spesso non ho finito la partita per le troppe espulsioni...

ooooooooooooooo
11-09-2008, 08:25
oggi dovrebbe uscire la demo no? e anche di fifa09 se non sbaglio...

sai che intasamento di server :asd:

ah edit...ho visto che già l'avete provata..io la sto scaricando :asd:

ghimmy
11-09-2008, 08:31
Non sono per nulla d'accordo.
Innanzitutto fifa08 per consolle va paragonato con pes08 e non con pes6 pc...
Sono due modi diversi di giocare, occorre prenderci confidenza e assimilarli bene.
Pes6 pc lo conosco benissimo e mi ha tanto divertito, uno dei migliori capitoli di pes a mio parere.

Fifa08 per consolle è anch'esso spettacolare e mi ha divertito notevolmente... vi ricordo poi che fifa08 dà il meglio di se giocato in manuale (e per riuscire a farlo decentemente ci vogliono mesi e mesi di pratica).
E' tutta un altra cose rispetto al semi o all'assistito, cambia notevolmente l'esperienza di gioco.

Ok, ma guardando ieri l'anteprima di FIFA09 ho notato come a volte i tiri sono al quanto casuali (come in FIFA08), non esiste un metodologia per segnare, diciamo che per PC FIFA08 ha dei trucchi per segnare sia quasi dal centrocampo e alcuni anche da calcio d'angolo.

Per console invece è bello senza ombra di dubbio, ma ha dei difetti che se ci rigiocherei riuscirei a notare di nuovo, il tiro è uno di quelli che ricordo meglio.

Io l'ho paragonato ai giochi usciti negli ultimi 2 anni, ad esempio WE9 per me resterà il migliore, come anche alcuni PES di alcuni anni fa.

Foxlady
11-09-2008, 08:35
Sul tiro concordo, non è punto forte di fifa.

Nel nuovo capitolo però sostengono di averli migliorati, tra poco lo proverò e vi saprò dire :O

Joxer
11-09-2008, 08:39
Bene provata la demo di Fifa. Non mi fa cambiare i tasti del joypad e quindi ho dovuto usare la tastiera. Sono entrato ingame ho visto due secondi: grafica penosa ma pesantissima. Sono uscito. Disinstallato. Appuntamento a Fifa 2010.

ghimmy
11-09-2008, 08:39
Ecco mi piaci quando mi dai ragione :Prrr:

ps: ma per console lo devi ancora provare?

Foxlady
11-09-2008, 08:41
Ecco mi piaci quando mi dai ragione :Prrr:

ps: ma per console lo devi ancora provare?

mmm ancora non esce...:mbe:

erpedo91
11-09-2008, 08:45
chi lo ha disistallato subito, vuol dire che è un pes fan, secondo chi dice che è un flipper è perchè siete dei noob che non levano gli aiuti, è come un gioco di macchine con la guida assistita, abs traction control ecc.........

adesso vediamo pes09 :O

Joxer
11-09-2008, 08:50
chi lo ha disistallato subito, vuol dire che è un pes fan

Io non sono un fan pes e ho lanciato negli ultimi anni improperi a non finire per le schifezze combinate con l'online e i problemi per il supporto del vsync.

E poi cosa avrei dovuto provare che non mi fa cambiare i tasti del joypad? Ho giusto giocato quei pochi secondi per vedere che la grafica è penosa e pesante.

erpedo91
11-09-2008, 08:59
Io non sono un fan pes e ho lanciato negli ultimi anni improperi a non finire per le schifezze combinate con l'online e i problemi per il supporto del vsync.

E poi cosa avrei dovuto provare che non mi fa cambiare i tasti del joypad? Ho giusto giocato quei pochi secondi per vedere che la grafica è penosa e pesante.

è vero i tasti non li fa cambiare, uno è veramente limitato in tal senso, cmq poi sarà questione di gusti, ma a me piacicchia, non dico sia un grande gioco , però da scoprire bene :rolleyes:

Erian Algard
11-09-2008, 09:12

Penosa e pesante? Rispetto all'episodio dello scorso anno su pc?:asd: mapperfavore:asd:

Foxlady
11-09-2008, 09:12

Ma dai, valutare un gioco di calcio solo per l'aspetto grafico è una grande stronzata, permettimi.:rolleyes:

Joxer
11-09-2008, 09:13
Penosa e pesante? Rispetto all'episodio dello scorso anno su pc?:asd: mapperfavore:asd:

Rispetto a PES che è quello che conta poi.

Ma dai, considerare un gioco di calcio solo per la grafica è una grande stronzata, permettimi.:rolleyes:

Come ho detto sopra il gameplay non potevo provarlo nemmeno volendo visto che non mi faceva cambiare i tasti del joypad e alcune funzioni fondamentali come il passaggio filtrante non avevano nemmeno un tasto assegnato.

Erian Algard
11-09-2008, 09:14
Si ma devi considerare che Pes non ha le licenze e che sul piano del gameplay s'è appiattito parecchio. Io se spendo 45 euro per un gioco di calcio voglio anche abbia le licenze con tutti i crismi:rolleyes:

Foxlady
11-09-2008, 09:16
Come ho detto sopra il gameplay non potevo provarlo nemmeno volendo visto che non mi faceva cambiare i tasti del joypad e alcune funzioni fondamentali come il passaggio filtrante non avevano nemmeno un tasto assegnato.

Si ho capito, ma non è che fa schifo perchè la grafica è brutta...

Joxer
11-09-2008, 09:17
Si ma devi considerare che Pes non ha le licenze e che sul piano del gameplay s'è appiattito parecchio. Io se spendo 45 euro per un gioco di calcio voglio anche abbia le licenze con tutti i crismi:rolleyes:

Le licenze sono solo un problema di tirchiaggine della Konami. Hanno uno staff nettamente inferiore numericamente rispetto alla EA e vendono di più quindi hanno i soldi necessari per comprare le licenze molto più di Fifa.
Fortunatamente ci sono i modder grazie ai quali in poco tempo abbiamo le magliette di tutte le squadre senza licenza.

Toffy89
11-09-2008, 09:19
novità sulla demo di pes??:fagiano:

Erian Algard
11-09-2008, 09:19
Le licenze sono solo un problema di tirchiaggine della Konami. Hanno uno staff nettamente inferiore numericamente rispetto alla EA e vendono di più quindi hanno i soldi necessari per comprare le licenze molto più di Fifa.
Fortunatamente ci sono i modder grazie ai quali in poco tempo abbiamo le magliette di tutte le squadre senza licenza.

Eh appunto, ed io i miei 45 euro se permetti già solo per questo non glieli do. Dover moddare un gioco NUOVO perchè quelli non ti acquistano le licenze non esiste ne in cielo ne in terra.

franksisca
11-09-2008, 09:22
Eh appunto, ed io i miei 45 euro se permetti già solo per questo non glieli do. Dover moddare un gioco NUOVO perchè quelli non ti acquistano le licenze non esiste ne in cielo ne in terra.

sinceramente a me che alcuni giocatori si chiamino "romalinho" (per esempio) non mi interessa se è un buon gioco...

aspeto demo di pes....quella di fifa il mio HD non la vedrà mai

Joxer
11-09-2008, 09:30
sinceramente a me che alcuni giocatori si chiamino "romalinho" (per esempio) non mi interessa se è un buon gioco...

Fortunatamente con PES non c'è questo problema. I nomi sono quelli veri e una volta moddate le maglie e i loghi non ci sono problemi.
Poi quest'anno dovrebbe essere più facile perchè da PES6 e PES2008 ci volle tempo prima dell'uscita del kitserver a causa del cambio radicale del gioco mentre ora dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Erian Algard
11-09-2008, 09:34
Tutto fa brodo, a Pes manca l'atmosfera e sul piano della giocabilità perde colpi. Io fossi in voi la demo di Fifa la proverei. Per chi dice che ella non toccherà mai il suo Hd :rolleyes: buonanotte :rolleyes:

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:40
ho provato la demo di fifa09.

1- l'ho già disinstallata
2-scatta,è poco fluido nel gioco con la mia configurazione in sign,anche a 1024x768
3-il pallone è veramente troppo grande,sembrano le comiche,la grafica è caruccia solo negli intermezzi.
4-l'ultimo fifa di cui ho testato la giocabilità è stato il 2005,e cosi è rimasta uguale.
5-non mi sembra il gioco del calcio.

Puddo
11-09-2008, 09:40
Si ho capito, ma non è che fa schifo perchè la grafica è brutta...

No infatti,fa schifo perchè è proprio fatto male,se ci aggiungi che poi la grafica è anche brutta e oltremodo pesante...bhè meglio pes 2008 con tutti i suoi difetti a questo punto.
Fifa non mi fa manco scegliere l'angolazione del tiro...i portieri prendono gol sul primo palo pure peggio di pes 2008....ho segnato da centro campo a Casillas,il tutto in 2 ore di gioco di uno che viene da anni di pes...insomma direi che siamo anni luce indietro.
Fifa 08 per console è una questione di gusti e di pelle,secondo me non è ai livelli di pes ma almeno è un bel gioco...questo fifa 09 x pc è come tutti gli altri fifa per pc...una porcheria.

toto20
11-09-2008, 09:42
novità sulla demo di pes??:fagiano:

si, Konami ha smentito categoricamente l'uscita di una demo per oggi.
Erano rumors di un un gruppo di fan su un sito.

Joxer
11-09-2008, 09:44
Ormai mi interessa poco della demo di pes 2009 tanto la mia scelta l'ho già fatta.

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:45
No infatti,fa schifo perchè è proprio fatto male,se ci aggiungi che poi la grafica è anche brutta e oltremodo pesante...bhè meglio pes 2008 con tutti i suoi difetti a questo punto.
Fifa non mi fa manco scegliere l'angolazione del tiro...i portieri prendono gol sul primo palo pure peggio di pes 2008....ho segnato da centro campo a Casillas,il tutto in 2 ore di gioco di uno che viene da anni di pes...insomma direi che siamo anni luce indietro.
Fifa 08 per console è una questione di gusti e di pelle,secondo me non è ai livelli di pes ma almeno è un bel gioco...questo fifa 09 x pc è come tutti gli altri fifa per pc...una porcheria.

quoto

Foxlady
11-09-2008, 09:45

Fifa 8 non è ai livelli di quale pes? 2008 per consolle?:mbe:

Foxlady
11-09-2008, 09:46
Ormai mi interessa poco della demo di pes 2009 tanto la mia scelta l'ho già fatta.

Ti compri la 360?:asd:

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:48
se devi giocare a fifa solo con una console puoi farlo a questo punto:rolleyes:

Foxlady
11-09-2008, 09:49
se devi giocare a fifa solo con una console puoi farlo a questo punto:rolleyes:

:confused:

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:50
:confused:

l'hai provata la demo su pc??:D

mas201
11-09-2008, 09:51
ho provato la demo di fifa09.

1- l'ho già disinstallata
2-scatta,è poco fluido nel gioco con la mia configurazione in sign,anche a 1024x768
3-il pallone è veramente troppo grande,sembrano le comiche,la grafica è caruccia solo negli intermezzi.
4-l'ultimo fifa di cui ho testato la giocabilità è stato il 2005,e cosi è rimasta uguale.
5-non mi sembra il gioco del calcio.

scusa ma nella voce shder credo a me e' settata a 2 e' il max? se si strano che tiscatti a me ha girato fluidissimo con il mio proc. del cavolo , anche se il gioco fa comunque cagare x lo meno come lo vedo io 1024x768 dett. alti ....

Foxlady
11-09-2008, 09:52
l'hai provata la demo su pc??:D

Ovvio che no :asd:

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:54
scusa ma nella voce shder credo a me e' settata a 2 e' il max? se si strano che tiscatti a me ha girato fluidissimo con il mio proc. del cavolo , anche se il gioco fa comunque cagare x lo meno come lo vedo io 1024x768 dett. alti ....

si era settato a 2, all'inizio ho giocato a 1600x ... poi ho visto che la fluidità non era il massimo mentre giocavo,mentre negli intermezzi andava bene,allora ho abbassatoa 1024x768, apparte il fatto che il gioco è diventato uno schifo tutto seghettato,si vedeva cmq molto poco fluido. Con pes 2008 ti rifai gli occhi.

Gioco ad assasin creed e a call of duty4 a 1600x900 tutto al max e non posso giocare a fifa?? bha...

Puddo
11-09-2008, 09:55
Fifa 8 non è ai livelli di quale pes? 2008 per consolle?:mbe:

Tra Fifa08 per console e il mio bel pes2008 su pc,patchato con tutte le maglie,palloni eccecc...bhè io preferisco pes 2008,con tutta la miriade di difetti che ha.
Però precisiamo,fifa08 su console è un bel gioco,che A ME non convince ma è un bel gioco con una bella grafica.
Fifa 08 su pc è una zozzeria con una grafica oscena e pesante.

ooooooooooooooo
11-09-2008, 09:56
Ovvio che no :asd:

e allora poi ne riparliamo..:D

Foxlady
11-09-2008, 09:57
Tra Fifa08 per console e il mio bel pes2008 su pc,patchato con tutte le maglie,palloni eccecc...bhè io preferisco pes 2008,con tutta la miriade di difetti che ha.
Però precisiamo,fifa08 su console è un bel gioco,che A ME non convince ma è un bel gioco con una bella grafica.
Fifa 08 su pc è una zozzeria con una grafica oscena e pesante.

Son gusti, hai detto bene.
Io pes2008 su pc l'ho disinstallato dopo un giorno.

mas201
11-09-2008, 10:09
si era settato a 2, all'inizio ho giocato a 1600x ... poi ho visto che la fluidità non era il massimo mentre giocavo,mentre negli intermezzi andava bene,allora ho abbassatoa 1024x768, apparte il fatto che il gioco è diventato uno schifo tutto seghettato,si vedeva cmq molto poco fluido. Con pes 2008 ti rifai gli occhi.

Gioco ad assasin creed e a call of duty4 a 1600x900 tutto al max e non posso giocare a fifa?? bha...

mh........ ma poi con il milan le maglie di che colore sono? marroni sbiadite? sporche di merd.?. non capisco si vedono rosse solo mentre ci sono i video boh?

ooooooooooooooo
11-09-2008, 10:11
mh........ ma poi con il milan le maglie di che colore sono? marroni sbiadite? sporche di merd.?. non capisco si vedono rosse solo mentre ci sono i video boh?

bha... :asd: aspetto fiducioso la demo di pes2009...

mas201
11-09-2008, 10:16
bha... :asd: aspetto fiducioso la demo di pes2009...

:D :D :D :D :D :D e' vero xro' non era una critica tanto per........

Nabeshin
11-09-2008, 10:17
Tornando a PES è confermata la licenza della champions leauge, da più parti in giro si dice che il gioco sembri veramente buono, un recensore turco gli ha dato 97/100. Il problema è che per ora rimane troppo oscuro l'online....

mas201
11-09-2008, 10:22
scusate x chi dice che graficamente o lo stile e' meglio pes o fifa , fate vedere il gioco a chi non se ne intende e poi vedete........

io l'anno scorso ho fatto vedere fifa e pes alla mia ragazza mia sorella, mia madre:D :D :p e gli dicevo quale ti piace di piu'... quale ti sembra piu' realistico ......... e mi dicevano questo .!! questo si che' e' bello..!!
parlavano di pes ..,.. poi ha avuto 5000 bug ma e' sempre migliore di fifa, il problema non e' che pes e' stupendo.,,, e' che pes fa schifo , ma fifa fa molto schifo e tra i due si scelglie il meno schifoso:Prrr:

parere mio ovviamente

Puddo
11-09-2008, 10:27
Ok io non volevo essere cattivo ma se postate questi screen decantando una mirabolante simulazione mi tocca,l'ho fatto adesso in 2 minuti...BOSINGWA (si avete capito) ha segnato in scioltezza da CENTROCAMPO a CASILLAS (avete capito anche qui) che si è fatto sfilare la palla SOPRA LE TESTA come nulla fosse.
Si è vero...certe cose a Pes ce le sognamo!!:D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911112440_Fifa09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911112440_Fifa09.JPG)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911112624_Fifa09parte2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911112624_Fifa09parte2.JPG)
Questa si merita il full screen!!!:sofico:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/20080911112639_Fifa09parte3.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911112714_Fifa09parte4.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911112714_Fifa09parte4.JPG)

The_max_80
11-09-2008, 10:30
Son gusti, hai detto bene.
Io pes2008 su pc l'ho disinstallato dopo un giorno.

idem, con fifa su xbox si gioca a calcio, con pes su pc si gioca a calcetto

nickdc
11-09-2008, 10:33
Tutti i dettagli e la data di rilascio di PES 2009 rivelati!

MCV ha rivelato tutti i dettagli importanti relativi a Pro Evolution Soccer 2009, compresa la data di rilascio prevista per il 17 ottobre per PS3, Xbox 360 e PC. MCV rivela inoltre che il gioco sarà completo di una modalità UEFA Champion League completamente licenziata. Konami, nella voce del team leade Jon Murphy, non si risparmia un commento nei confronti del rivale di EA, il franchise FIFA, dichiarando che pur essendo un ottimo prodotto "le opinioni generali suggeriscono che ha ancora una lunga strada da percorrere prima che poss competere con il gameplay intuitivo e coinvolgente di Pro Evolution Soccer". L'edizione 2009 del celebre titolo calcistico avrà in ogni caso una serie di novità, fra cui l'essersi assicurata la licenza per la Champions League per i prossimi 4 anni. Sono stati inoltre firmati accordi con i club di Premier League del Liverpool e del Manchester United por poter usare le immagini dei loro giocatori, kit e logo nel gioco. PES 2009 sarà infatti il gioco ufficiale della nazionale inglese, comprendendo fra i suoi stadi anche quello di Wembley. Il gioco avrà un comparto multiplayer piuttosto importante e le squadre di calcio più importanti d'Europa al suo attivo. Anche l'intelligenza artificiale ha subito grossi miglioramenti, ci sarà un nuovo sistema di controllo, grafica migliorata ed altrettanto per alcune opzioni chiave per l'online. Le versioni del gioco per PS2 e PSP saranno rilasciate dopo poco rispetto alle versioni per le console principali, mentre quella per Wii dovrà attendere la primavera prossima.

:rolleyes:

nickdc
11-09-2008, 10:34
edit doppio

Ortolino
11-09-2008, 10:39
Se PES 2009 offrirà tutto questo ben di Dio, non potremo che essere felici, ma se si tratta di affermazioni solamente pubblicitarie ci troveremo di fronte ad un PES 2008 v. 2.0 che farebbe come minimo alterare :incazzed: gli utenti PC.

cassanata
11-09-2008, 10:42
1 recensione by cassanata

Per la prima volta non ho cestinato fifa :eek: non mi sento ancora di farlo, se alla prima

partita non mi convinceva ora mi sto ricredendo, devo dire che non e male, apparte la

grafica che sappiamo tutti come sia notevolmente migliorata, ho notato una cosa che mi e

piaciuta molto e che volevo vedere in pes, il dosaggio dei filtranti alti e bassi, a

seconda di quanto si preme il tasto si ha un filtrante piu frofondo e meno profondo, una

grande cosa perche rende il tutto piu casuale, la fisica del pallone non mi convince, i

cambi di fascia preferisco decisamente quelli di pes, i pupazzi sono osceni nella loro

struttura fisica e se ne risente quando corrono in campo, devo dire che pero per alcuni la

somiglianza c'e come nesta, non so se quel lucido sulla fronte e l'effetto sudato o no, sta

di fatto che non era passato neanche un minuto (sudorazione precoce) hanno esagerato con il

chiaroscuro non c'e illuminazione, colore del manto erboso davvero brutto.
I comandi sono un po ostici, le mosse a disposizione sono svariate, mi ci devo abituare

dopo anni giocati a pes di fifa non ci capisco ancora nulla.
Costruirsi un'azione non e semplice e lo stesso andare a tiro.
Quando si effettua un crosso bisognausare il tasto direzionale ne verso giusto altrimenti

si regala una rimessa dal fondo (non so se e un bene o un male ma i cross di pes non mi

dispiacciono affatto.)
I portieri mi sembrano credibili nei loro movimenti, non mi sembrano ne pippe ne fortissimi, il giusto.

cassanata
11-09-2008, 10:55

Per la prima volta non ho cestinato fifa :eek: non mi sento ancora di farlo, se alla prima partita non mi convinceva ora mi sto ricredendo, devo dire che non e male, apparte la grafica che sappiamo tutti come sia notevolmente migliorata, ho notato una cosa che mi e piaciuta molto e che volevo vedere in pes, il dosaggio dei filtranti alti e bassi, a seconda di quanto si preme il tasto si ha un filtrante piu frofondo e meno profondo, una grande cosa perche rende il tutto piu casuale, la fisica del pallone non mi convince, i cambi di fascia preferisco decisamente quelli di pes, i pupazzi sono osceni nella loro struttura fisica e se ne risente quando corrono in campo, devo dire che pero per alcuni la somiglianza c'e come Nesta,Robbhen ecc.. non so se quel lucido sulla fronte e l'effetto sudato o no, sta di fatto che non era passato neanche un minuto (che dire sudorazione precoce) hanno esagerato con il chiaroscuro non c'e illuminazione, colore del manto erboso davvero brutto.
I comandi sono un po ostici, le mosse a disposizione sono svariate, mi ci devo abituare dopo anni giocati a pes di fifa non ci capisco ancora nulla.
Quando si effettua un cross bisogna usare il tasto direzionale nella direzione giusta altrimenti si regala una rimessa dal fondo (non so se e un bene o un male ma i cross di pes non mi dispiacciono affatto.)
I portieri mi sembrano credibili nei loro movimenti, non mi sembrano ne pippe ne fortissimi, il giusto, i movimenti in generale dei giocatori direi che sono molto credibili.

Joxer
11-09-2008, 11:17
ma se si tratta di affermazioni solamente pubblicitarie ci troveremo di fronte ad un PES 2008 v. 2.0 che farebbe come minimo alterare :incazzed: gli utenti PC.

Si arrabbiano anche gli utenti console visto che la versione pc sarà una conversione diretta della versione x360 con il vantaggio di poter giocare a più alta risoluzione.
Fortunatamente la Konami ha rispetto per gli utenti pc a differenza della EA.

Per quanto riguarda la licenza Champion's Leauge spero che contempli le squadre che vi partecipino e che queste siano licenziate anche al di fuori della modalità CL altrimenti sarebbe folle.

, i pupazzi sono osceni nella loro
struttura fisica e se ne risente quando corrono in campo

Quando ieri dicevo che dai video avevo visto che i modelli dei personaggi erano gli stessi di Fifa 2004 mi avete attaccato. Beh avevo ragione.

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:24

Veramente era in PES5 che entravo in area dagli esterni ed ogni passaggio in mezzo era gol. Nel 6 - parlando del gioco online - questo succede ma molto meno e se si sa giocare Adriano & Co. nemmeno si muovono :asd:

Sui falli è vero :asd:, il rosso si vede poco ma se sei fortunato a volte lo vedi :D

A me una volta venne espulso online un giocatore per un fallo a centrocampo :O Cosa unica e mai risucessa :asd:

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:25

Difatti PES costa 20€ di meno rispetto a Fifa :asd:

Joxer
11-09-2008, 11:26
Difatti PES costa 20€ di meno rispetto a Fifa :asd:

Su pc che è una piccola parte del mercato.

Joxer
11-09-2008, 11:26
doppio post.

vincenzo2008
11-09-2008, 11:27
ciao a tutti.
da cm vedo non sono il solo che gli piace la giocabilita, si la grafica fà schifo , ma di giocabilità 100 volte meglio di pes 2008:O
vi posto 2 screen ;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911122620_fifa092.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911122620_fifa092.JPG)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080911122722_dinhoooofifa09.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080911122722_dinhoooofifa09.JPG)

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:31

Per la prima volta non ho cestinato fifa :eek: non mi sento ancora di farlo, se alla prima

partita non mi convinceva ora mi sto ricredendo, devo dire che non e male, apparte la

grafica che sappiamo tutti come sia notevolmente migliorata, ho notato una cosa che mi e

piaciuta molto e che volevo vedere in pes, il dosaggio dei filtranti alti e bassi, a

seconda di quanto si preme il tasto si ha un filtrante piu frofondo e meno profondo, una

grande cosa perche rende il tutto piu casuale, la fisica del pallone non mi convince, i

cambi di fascia preferisco decisamente quelli di pes, i pupazzi sono osceni nella loro

struttura fisica e se ne risente quando corrono in campo, devo dire che pero per alcuni la

somiglianza c'e come nesta, non so se quel lucido sulla fronte e l'effetto sudato o no, sta

di fatto che non era passato neanche un minuto (sudorazione precoce) hanno esagerato con il

chiaroscuro non c'e illuminazione, colore del manto erboso davvero brutto.
I comandi sono un po ostici, le mosse a disposizione sono svariate, mi ci devo abituare

dopo anni giocati a pes di fifa non ci capisco ancora nulla.
Quando si effettua un crosso bisognausare il tasto direzionale ne verso giusto altrimenti

si regala una rimessa dal fondo (non so se e un bene o un male ma i cross di pes non mi

dispiacciono affatto.)
I portieri mi sembrano credibili nei loro movimenti, non mi sembrano ne pippe ne fortissimi, il giusto.

Ma allora perchè non lo hai disinstallato? :asd:

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:32
Su pc che è una piccola parte del mercato.

Si ma l'utente parlava di PC e su PC costa meno. Rispondevo al ui :read:

pes2008
11-09-2008, 11:34
Visto che siamo nel topic di pes 2009 e non di fifa 2009 le recensioni di fifa mettetele nel topic di fifa 09. E' 2 giorni che passo di qua' per trovare info su pes e mi ritrovo solo discussioni su fifa............................

Mastermind06
11-09-2008, 11:36
Ho fatto finalmente un paio di partite serie e devo dire che mi sono proprio divertito.

Chelsea-Madrid 0-0
Milan-Madrid 2-0 con doppietta di Shevchenko da parte mia.

Diciamo subito che per me è superiore a Pes 2008, ci sono animazioni, meccaniche di gioco e movimenti dei giocatori che li ti sogni.

Il ritmo di gioco è ok, ed è impossibile prendere palla con kaka nella propria area di rigore... farsi 70metri di campo scartando tutti gli avversari piazzati e segnare.

Bene le difese, che tentano il classico fallo di ostruzione se te ne stai scappando a centrocampo con difesa scoperta. Bene gli arbitri che non sono idioti come quelli di Pes... e bene i portieri.

Migliorabile la fisica della palla sui rinvii dei portieri e su alcuni cross... tuttavia la sensazione di giocabilità è ottima, e sembra finalmente di poter mettere la palla li dove si ha intenzione di metterla.

Ma già si parla di Fifa 2010?? O 010, chissà come si chiamerà :rolleyes:

Nabeshin
11-09-2008, 11:37
Veramente era in PES5 che entravo in area dagli esterni ed ogni passaggio in mezzo era gol. Nel 6 - parlando del gioco online - questo succede ma molto meno e se si sa giocare Adriano & Co. nemmeno si muovono :asd:

Sui falli è vero :asd:, il rosso si vede poco ma se sei fortunato a volte lo vedi :D

A me una volta venne espulso online un giocatore per un fallo a centrocampo :O Cosa unica e mai risucessa :asd:

Guarda il cosidetto "passaggino" è stata una trovata di PES6, nel 5 difendere era facilissimo, basta che vedi le statistiche delle partite... a pes6 online ho vinto anche 11-0 (quando vinsi la competizione :D ) a pes5 se per caso ti trovavi sotto di 2 gol era un'impresa rimpontare. Adriano e Ibra puoi essere anche bravissimo ma oggettivamente sono troppo forti rispetto agli altri attaccanti. Sai, una volta giocai con un ragazzo con ranking abbondantemente oltre i 700, io fiorentina lui Brasile, vinse 5-3 ai supplementari, la sua tattica? ronaldinho e kakà larghissimi e adriano a tirare da 35 metri.... in PES5 era tutt'altra storia....

mrbruno85
11-09-2008, 11:38
Ma la demo di questo tanto atteso Pes2009 quando arriva??

Domanda n°1: Sarà veramente Next-Gen??

Domanda n°2: L'online sarà giocabile????

pes2008
11-09-2008, 11:38
arrivera' a fine mese x me...

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:42
Guarda il cosidetto "passaggino" è stata una trovata di PES6, nel 5 difendere era facilissimo, basta che vedi le statistiche delle partite... a pes6 online ho vinto anche 11-0 (quando vinsi la competizione :D ) a pes5 se per caso ti trovavi sotto di 2 gol era un'impresa rimpontare. Adriano e Ibra puoi essere anche bravissimo ma oggettivamente sono troppo forti rispetto agli altri attaccanti. Sai, una volta giocai con un ragazzo con ranking abbondantemente oltre i 700, io fiorentina lui Brasile, vinse 5-3 ai supplementari, la sua tattica? ronaldinho e kakà larghissimi e adriano a tirare da 35 metri.... in PES5 era tutt'altra storia....

Io ci giocavo su PS2 a PES5 e il passaggino era ancora più facile che in PES6 dato che con una finta penetravi in area e la mettevi in mezzo.
Lo so perchè nel single player lo facevo spesso. Poi ho iniziato a giocarci online ed era una tattica diffusa anche lì.

Che poi sia rimasto su PES6, ok... ma a me pare proprio che esistesse già e anche con più facilità.

john18
11-09-2008, 11:43
Non vi posso lasciare per andare a dormire che esce la demo di Fifa. Dai vostri commenti si vede che avevo ragione io al 100%. E' una conversione da ps2 migliorata e male ottimizzata visto che sembra che su Vista abbia gravi problemi di fps.
Proverò la demo giusto per curiosità ma ormai è caduto il discorso Fifa 2009 vs PES 2009 definitivamente e possiamo concentrarci sul nuovo pes.

Avevi ragione,vero! Peccato che te sparavi a zero prima ancora di provare la demo...:asd: Comunque con i videogiochi windows vista fà cagare,c'è poco da fare! Non è possibile passare dalle stalle alle stelle passando da vista ad xp...

Nabeshin
11-09-2008, 11:49
Io ci giocavo su PS2 a PES5 e il passaggino era ancora più facile che in PES6 dato che con una finta penetravi in area e la mettevi in mezzo.
Lo so perchè nel single player lo facevo spesso. Poi ho iniziato a giocarci online ed era una tattica diffusa anche lì.

Che poi sia rimasto su PES6, ok... ma a me pare proprio che esistesse già e anche con più facilità.

Guarda io non lo ricordo affatto, anzi a PES5 ricordo il trucco delle punizioni in 2, ma del passaggino non ricordo affatto la sua ricerca sistematica come col 6, ti faccio un altro esempio: nel 6 è sparito il gioco di testa, cross alti quasi non esistono, un pò perchè è stato reso inutilizzabile un pò per il passaggino troppo facile. Alla fine servirebbero altri pareri

john18
11-09-2008, 11:50

Ah ho capito,scegli ad occhi chiusi...:D Poi è una merda pure pes09 e magari ti viene a lamentare!:rolleyes:

Toffy89
11-09-2008, 11:50
Joker azzecca tutto:O
sparami i numeri del superenalotto già che ci sei:D :ciapet:

miciopazzo198x
11-09-2008, 11:54
Guarda io non lo ricordo affatto, anzi a PES5 ricordo il trucco delle punizioni in 2, ma del passaggino non ricordo affatto la sua ricerca sistematica come col 6, ti faccio un altro esempio: nel 6 è sparito il gioco di testa, cross alti quasi non esistono, un pò perchè è stato reso inutilizzabile un pò per il passaggino troppo facile. Alla fine servirebbero altri pareri

Continuo a non capire... passaggi alti non esistono? Inutilizzabili?
Io li faccio e segno e anche molto. Proprio ieri su 3 partite giocate ho segnato 3 gol di testa (due in 2vs2 e uno in 1vs1). :confused:

mrbruno85
11-09-2008, 11:56
Notizia fresca fresca!!!!

Tutta la Champions league ufficiale su PES 2009!!!!

ronaldovieri
11-09-2008, 11:57
ma questo non era il 3d di pes?

:rolleyes:

Nabeshin
11-09-2008, 11:58
Continuo a non capire... passaggi alti non esistono? Inutilizzabili?
Io li faccio e segno e anche molto. Proprio ieri su 3 partite giocate ho segnato 3 gol di testa (due in 2vs2 e uno in 1vs1). :confused:

è un confronto tra il 5 e 6, la quantità di cross è molto abbassata. Un pò per l'errore che se scatti sulla fascia il giocatore non entra subito in area e un pò per l'eccessiva semplicità del passaggino.

nickdc
11-09-2008, 11:59
Per chi aveva dubbi sulla copertina, questa è quella ufficale, resa nota oggi

http://www.mondoxbox.com/images/copertine/big/1499.jpg

miciopazzo198x
Tornando a PES è confermata la licenza della champions leauge, da più parti in giro si dice che il gioco sembri veramente buono, un recensore turco gli ha dato 97/100. Il problema è che per ora rimane troppo oscuro l'online....

Freschissima http://img182.imageshack.us/img182/8788/puffomg2de3.gif

Ortolino
ciao a tutti.
da cm vedo non sono il solo che gli piace la giocabilita, si la grafica fà schifo , ma di giocabilità 100 volte meglio di pes 2008

Allora, ecco la mia recensione dopo averlo provato:

Grafica: 5
Quelli della EA sono anni che cambiano la grafica ma purtroppo lo fanno sempre in peggio. Preferivo di gran lunga quella di FIFA 2005 o 06, qua tutto è scurissimo, colori innaturali, effetti di shading pessimi, Antialiasing che deve essere forzato dal pannello dei Catalyst, modelli sempre uguali e lontani chilometri da quelli di PES 2008. Non ci siamo.

Sonoro: s.v
Per ora non si può dire molto, ma gli effetti dello stadio non mi piacciono.
Si spera nelle musiche del menù, che notoriamente surclassano quelle del rivale nipponico

Giocabilità: 5
Sembra ancora peggio di FIFA 08, il pallone è pesantissimo e rimbalza in maniera assurda, gioco lentissimo e ripetitivo (PES 2008 è molto meglio).
In più telecamere poco funzionali, troppo lontane dall'azione e qualche problema nel settare i comandi...ah..dopo 1 minuto avevo già segnato, e con un'azione per vie centrali tutto tranne che realistica.

In conclusione non posso ancora dare un voto perchè è un demo, ma se la scelta sarà tra giocare questa delusione ed un eventuale PES 2008 bis, beh, preferisco ad occhi chiusi il remake del gioco Konami dell'anno scorso.

john18
11-09-2008, 12:00
Comunque rispetto alle altre demo di fifa questa è sicuramente mooolto più curata.

nickdc
11-09-2008, 12:00
Jon Murphy di Konami ci spiega in breve come il loro titolo sia ancora valido e attuale e di come si elevi al di sopra del suo concorrente più agguerrito.

"Vedo che anche la EA fa un ottimo lavoro, ma l'opinione generale è che il loro gioco debba ancora fare molta strada prima di poter eguagliare il gameplay travolgente di PES. Questo non vuol dire che ci siamo seduti sugli allori anzi, abbiamo apportato tante novità che portano la serie PES al suo stadio migliore. Stiamo lavorando molto per portare su PES licenze fresche e quest'anno avremo la licenza della Champions League e l'accordo su tutte le licenze per quanto riguarda il Manchester Utd e il Liverpool unite alla più fedele riproduzione di Wembley e un comparto online massiccio".

Toffy89
11-09-2008, 12:01

ottimo;) ;)

e la copertina mi piace con leo messi:O

miciopazzo198x
11-09-2008, 12:02
Jon Murphy di Konami ci spiega in breve come il loro titolo sia ancora valido e attuale e di come si elevi al di sopra del suo concorrente più agguerrito.

"Vedo che anche la EA fa un ottimo lavoro, ma l'opinione generale è che il loro gioco debba ancora fare molta strada prima di poter eguagliare il gameplay travolgente di PES. Questo non vuol dire che ci siamo seduti sugli allori anzi, abbiamo apportato tante novità che portano la serie PES al suo stadio migliore. Stiamo lavorando molto per portare su PES licenze fresche e quest'anno avremo la licenza della Champions League e l'accordo su tutte le licenze per quanto riguarda il Manchester Utd e il Liverpool unite alla più fedele riproduzione di Wembley e un comparto online massiccio".

Ci danno il contentino con le licenze :asd:

cassanata
11-09-2008, 12:02
Sono rimasto molto colpito dalla possibilita di dosare i filtranti sia bassi che alti, per il passaggio normale non ricordo se anche qui si puo fare piu profondo o meno devo rivedere, poi un'altra cosa che mi ha colpito e il tiro notevolmente migiorato, direi tutt'altra cosa,mi sono venute certe mozzarelle... i pupazzi li potevano fare un po piu grossi, per adesso una visuale he mi soddisfi in pienoo non l'ho trovata.
Di sicuro vengono partite tirate fino in ultimo, difficile fare goleade, ma questo dipendera anche dal fatto che ancora non sono esperto di fifa.
Come detto non lo trovo affatto male, mi rode solo di avere un aborto delle versioni console.

Ortolino
11-09-2008, 12:04
Un gioco con tante licenze ma da dimenticare o un gioco (speriamo) bello con licenze quasi inesistenti da ormai troppi anni? Questo è il problema:Perfido:

Puddo
11-09-2008, 12:08
Sono rimasto molto colpito dalla possibilita di dosare i filtranti sia bassi che alti

Bhè ma anche in pes più tieni premuto più il passaggio viene profondo,molto meno a naso che in Fifa,dato che le mezze misure non ci sono,ossia lo da solo al giocatore più lontano.

john18
11-09-2008, 12:09
Un gioco con tante licenze ma da dimenticare o un gioco (speriamo) bello con licenze quasi inesistenti da ormai troppi anni? Questo è il problema:Perfido:

Logicamente nessuno dei due,per questi motivi:

Fifa ha sempre tutte le licenze ma a livello di giocabilità non ci siamo anche è migliorato rispetto all'anno scorso.

Pes a livello di giocabilità è superiore ma non può dopo anni essere esente dalle licenze ufficiali.A mio parere è una presa per il culo bella e buona!

pes2008
11-09-2008, 12:13
non vedo l'ora di avere pes :cool:

Hanno dato i dettagli di uscita ma su una possibile demo non si sa niente ancora?

john18
11-09-2008, 12:17
non vedo l'ora di avere pes :cool:

Hanno dato i dettagli di uscita ma su una possibile demo non si sa niente ancora?

La demo se arriva,ci sarà la stessa settimana in cui esce il gioco,o addirittura anche dopo.Non capisco cosa hanno da nascondere alla konami...:stordita:

Ortolino
11-09-2008, 12:21
La demo se arriva,ci sarà la stessa settimana in cui esce il gioco,o addirittura anche dopo.Non capisco cosa hanno da nascondere alla konami...:stordita:

Già, inoltre quest'anno sembrava che la lotta fosse serrata e invece... :Perfido:

cassanata
11-09-2008, 12:40
Ma in fifa 2009 la triangolazione come si fa? Ma che livello sarebbe? Difendere e troppo facile, tutto l-incotrario di pes 2008

Joxer
11-09-2008, 12:40
Ah ho capito,scegli ad occhi chiusi...:D Poi è una merda pure pes09 e magari ti viene a lamentare!:rolleyes:

Tanto non può essere peggio di pes 2008 o del fifa castrato per pc. Comunque alla demo ci giocherò parecchio per essere pronto per l'online al day one.

lorenzissimo
11-09-2008, 12:49
allora che mi dite? per ora continuo a giocare con PES6?

ronaldovieri
11-09-2008, 12:55
allora che mi dite? per ora continuo a giocare con PES6?

xchè volevi comprare fifa09?:D

cassanata
11-09-2008, 12:56
Mi e bastato poco per prendere un po di confidenza con fifa 2009, il giusto per poter andare a tiro.
Dopo svariate partite ho preso due goal, penso che come difficolta sia stata messa su normale, ma tocchera giocare ad un livello piu difficile almeno per non dormire sogni tranquilli in difesa, poi i portieri non escono mai, incollati fino in ultimo nella linea della porta almeno a me e capitato questo.
Se nei precedenti fifa mi faceva tutto schifo in questo ci sono dei pro e contro.
Ancora non l'ho cestinato e per uno come me che fifa per pc (per console mai provato) ha sempre fatto schifo non e cosa da poco.
Devono assolutamente correggere la gamma dei colori, i pupazzi sono scimmiati ma poi vedi fare movimenti davvero belli.

lorenzissimo
11-09-2008, 12:58
Mi e bastato poco per prendere un po di confidenza con fifa 2009, il giusto per poter andare a tiro.
Dopo svariate partite ho preso due goal, penso che come difficolta sia stata messa su normale, ma tocchera giocare ad un livello piu difficile almeno per non dormire sogni tranquilli in difesa, poi i portieri non escono mai, incollati fino in ultimo nella linea della porta almeno a me e capitato questo.
Se nei precedenti fifa mi faceva tutto schifo in questo ci sono dei pro e contro.
Ancora non l'ho cestinato e per uno come me che fifa per pc (per console mai provato) ha sempre fatto schifo non e cosa da poco.
Devono assolutamente correggere la gamma dei colori, i pupazzi sono scimmiati ma poi vedi fare movimenti davvero belli.

e la grafica come è?

mr mister
11-09-2008, 13:01
ho il controller sony con adattatore e non riesco a settare passaggio filtrante, corsa e scivolata....qualcuno è riuscito a risolvere?

Mastermind06
11-09-2008, 13:03
Si ma le tue magnifiche esperienze con la demo del "castrato ibrido" (TM) potresti postarle anche su 3d di Fifa09, visto che la prima impressione, come tutti, l'hai già postata.

nickdc
11-09-2008, 13:22
Qui potete scaricare screen e video della modalità champions league
http://www.voltagepr.com/release.asp?r=&r2=

Joxer
11-09-2008, 13:24
Comunque sono dei geni. Hanno i diritti della Champion's Leauge ma non delle squadre che vi partecipano o comunque non utilizzabili all'esterno della competizione.
Geni.

miciopazzo198x
11-09-2008, 13:30
Quando uscirà la demo, dove la troveremo? :confused:

ronaldovieri
11-09-2008, 13:40
a me delle licenza me ne sbatte il pellicano

anhe perchè pes è ampiamente modificabile sotto quell'aspetto

ho appena provato fifa09 e mi sono fatto del male

pallone senza fisica reale ma con la fisica dei tiri a banana
pallone sproporzionato rispetto ai giocatori

velocità di gioco assurda

stasra lo provo meglio e vediamo e le altre caretteristiche che si porta dietro da 10 anni :asd:

cerbert
11-09-2008, 13:41
Messaggio per tutti, ma con una dedica particolare a cassanata: questo il titolo del thread

Aspettando Pes 2009

Non c'è nessun problema ad aprire un thread "Aspettando Fifa09" se già non esistesse, non proseguiamo con i fuori tema.
Grazie.

_MaRcO_
11-09-2008, 13:44
Messaggio per tutti, ma con una dedica particolare a cassanata: questo il titolo del thread

Non c'è nessun problema ad aprire un thread "Aspettando Fifa09" se già non esistesse, non proseguiamo con i fuori tema.
Grazie.

io sarei più propenso per editare il titolo in aspettando pes 09 e fifa 09, perchè è automatico che parlando dell'uno si facciano dei paragoni con l'altro quindi alla fine andrebbero entrambi a parlare dell'altro
Ci tengo a sottolineare che questo è il mio parere, non legge!;)

CiAo

miciopazzo198x
11-09-2008, 13:46
io sarei più propenso per editare il titolo in aspettando pes 09 e fifa 09, perchè è automatico che parlando dell'uno si facciano dei paragoni con l'altro quindi alla fine andrebbero entrambi a parlare dell'altro
Ci tengo a sottolineare che questo è il mio parere, non legge!;)

CiAo

Si ma il thread di Fifa esiste già.... unirli è sconsigliato :asd: soprattutto avendo provato la demo :O

cassanata
11-09-2008, 13:49
Ma si e bello parlare di tutti e due i capitoli, l'idea di cambiare il titolo almeno in questo momento che escono le demo non e male

nickdc
11-09-2008, 13:50
Si può fare come nella sezione console "Fifa09 vs PES09, chi la spunterà?" :O

Per me pes6 :asd:

Gabro_82
11-09-2008, 13:53
Ma si e bello parlare di tutti e due i capitoli, l'idea di cambiare il titolo almeno in questo momento che escono le demo non e male

Per me invece si fà solo confusione.

Prima sono entrato in questo thread per avere informazioni sulla demo di Pes
e invece leggevo solo commenti della demo di Fifa.

A proposito la demo di Pes 2009 non doveva uscire oggi? :D

ronaldovieri
11-09-2008, 13:55
Si può fare come nella sezione console "Fifa09 vs PES09, chi la spunterà?" :O

Per me pes6 :asd:

dai pes09 manc è uscito e giu con le critiche per due video?

non ci siamo
anche perchè a parte l'online e il problema della fluidità del gioco anche su pc pompati pes 2008 è 10 spanne sopra come giocabilità a fifa09-08-07-06-05-04-03-02-01-00-99

cassanata
11-09-2008, 13:55
Io neanche sapevo dell'esistenza di un topic dedicato a fifa :D dove si trova?

miciopazzo198x
11-09-2008, 13:56

Nella prima pagina della sezione http://img413.imageshack.us/img413/3395/stiromgln9.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24

VIXXX
11-09-2008, 13:57
Modificate il titolo in Ces2009 e Schifa09 e andimao a giocare a Sensible Soccer su Amiga

lorenzissimo
11-09-2008, 13:57

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1803917&page=9

nickdc
11-09-2008, 14:00
dai pes09 manc è uscito e giu con le critiche per due video?

non ci siamo
anche perchè a parte l'online e il problema della fluidità del gioco anche su pc pompati pes 2008 è 10 spanne sopra come giocabilità a fifa09-08-07-06-05-04-03-02-01-00-99

Dai video a me pare simile al 2008 che era un cesso, ma spero vivamente di essere smentito. Il confronto con fifa non lo faccio perchè su pc si sa già come stanno le cose...

Comunque qualche dettaglio sulla demo:

The details for the Pro Evolution Soccer 2009 demo have been leaked from a source close to the Europe Xbox Live distribution team. Although not confirmed by Konami themselves, our source can confirm that the PES 2009 demo will feature the following:

* Four playable teams - Argentina, Sweden, Germany, and Spain.
* 10 minute match playable
* One stadium choice
* Choice of rain or sunny weather conditions
* Choice of Human v CPU, or Human v Human match
* A maximum of two human players per match

miciopazzo198x
11-09-2008, 14:03
Post doppio :doh:

miciopazzo198x
11-09-2008, 14:03
Dai video a me pare simile al 2008 che era un cesso, ma spero vivamente di essere smentito. Il confronto con fifa non lo faccio perchè su pc si sa già come stanno le cose...

Comunque qualche dettaglio sulla demo:

The details for the Pro Evolution Soccer 2009 demo have been leaked from a source close to the Europe Xbox Live distribution team. Although not confirmed by Konami themselves, our source can confirm that the PES 2009 demo will feature the following:

* Four playable teams - Argentina, Sweden, Germany, and Spain.
* 10 minute match playable
* One stadium choice
* Choice of rain or sunny weather conditions
* Choice of Human v CPU, or Human v Human match
* A maximum of two human players per match

Ma per console esce domani? :confused:

Joxer
11-09-2008, 14:05
Se fossero stati onesti avrebbero dovuto fare una demo multiplayer.

nickdc
11-09-2008, 14:14
Se fossero stati onesti avrebbero dovuto fare una demo multiplayer.

Forse non la rilasciano manco la demo e te ne volevi addirittura una multiplayer?

Toffy89
11-09-2008, 14:19
Forse non la rilasciano manco la demo e te ne volevi addirittura una multiplayer?

esigente:asd:

gelo88
11-09-2008, 14:22
deeeeeeeemoooo ci seiiiiiiiiii :mc:

scassermps
11-09-2008, 14:28
deeeeeeeemoooo ci seiiiiiiiiii :mc:

ma non usciva oggi?

Joxer
11-09-2008, 14:29
ma non usciva oggi?

E' stato smentito già ieri dalla Konami e non si ha alcuna data al momento.

E' una cosa comune una demo multiplayer almeno per chi non ha nulla da nascondere.

_MaRcO_
11-09-2008, 14:29
mi sono perso qualcosa da ieri sera?:D

Toffy89
11-09-2008, 14:31
questa mancata uscita puzza un pò:fagiano:

_MaRcO_
11-09-2008, 14:32
questa mancata uscita puzza un pò:fagiano:

fosse l'unica cosa che puzza al mondo saremmo messi bene!:asd:

Toffy89
11-09-2008, 14:34
fosse l'unica cosa che puzza al mondo saremmo messi bene!:asd:

stupenda l'immagine più del mese:rotfl: :sbonk:

nickdc
11-09-2008, 14:37
Guardate che spettacolo fifa su console
http://www.gametrailers.com/player/39549.html

Toffy89
11-09-2008, 14:42
Guardate che spettacolo fifa su console
http://www.gametrailers.com/player/39549.html

tutta un'altra cosa:O questo si ce è un gioco;)

ilregista78
11-09-2008, 14:53
Provata demo fifa09 cercando di valutare con obiettività!!!!
Le mie conclusioni:
1) Non totalmente da buttare, ma sicuramente si poteva e si doveva fare di più!!!!
2) giocandoci più dei semplici 30 secondi, si nota la difficoltà maggiore rispetto a pes di segnare, cosa che almeno a me mi impegna in azioni migliori, e più elaborate!!!!!
3) la grafica: hanno cercato di spararci negli occhi luci colori e ombre a tavoletta con il risultato "arcobaleno" tanti colori e poca sostanza!!!!!
4) il gameplay è soggettivo, dipende molto infatti da come si è abituati a giocare (stile pes o stile fifa sono due stili diversi) ma vi consiglio caldamente prima di abbandonarlo di provare la modalità "punta e clicca" con il mouse, sembra davvero interessante, ho lanciato due volte il compagno sulla fascia trovando con il mirino una fetta di campo libera, con buona risposta del compagno di squadra che si è involato!!!! Modalità da provare e da imparare decisamente potrebbe stupire!!!!!
5) da comprare a patto che esca ad un prezzo abbordabile (tipo le serie FX a 19.90) anche perchè la differenza con le console è GROSSA e quindi lo deve essere anche la differenza di prezzo (anche se io avrei voluto un giocone e pagarlo quanto quello console ma pazienza.....)

nickdc
11-09-2008, 15:06
Provata demo fifa09 cercando di valutare con obiettività!!!!
Le mie conclusioni:
1) Non totalmente da buttare, ma sicuramente si poteva e si doveva fare di più!!!!
2) giocandoci più dei semplici 30 secondi, si nota la difficoltà maggiore rispetto a pes di segnare, cosa che almeno a me mi impegna in azioni migliori, e più elaborate!!!!!
3) la grafica: hanno cercato di spararci negli occhi luci colori e ombre a tavoletta con il risultato "arcobaleno" tanti colori e poca sostanza!!!!!
4) il gameplay è soggettivo, dipende molto infatti da come si è abituati a giocare (stile pes o stile fifa sono due stili diversi) ma vi consiglio caldamente prima di abbandonarlo di provare la modalità "punta e clicca" con il mouse, sembra davvero interessante, ho lanciato due volte il compagno sulla fascia trovando con il mirino una fetta di campo libera, con buona risposta del compagno di squadra che si è involato!!!! Modalità da provare e da imparare decisamente potrebbe stupire!!!!!
5) da comprare a patto che esca ad un prezzo abbordabile (tipo le serie FX a 19.90) anche perchè la differenza con le console è GROSSA e quindi lo deve essere anche la differenza di prezzo (anche se io avrei voluto un giocone e pagarlo quanto quello console ma pazienza.....)

Mi rifiuto di giocarci dopo aver visto l'abisso che c'è con la versione console, mi senterei preso per il culo.

mas201
11-09-2008, 15:09
tutta un'altra cosa:O questo si ce è un gioco;)

visto di spettacolare c'e' solo la differenza tra il pc e la console x il resto a me graficamente mi sembra molto scadente

alexbilly
11-09-2008, 15:16

Beh si vede che non avete mai giocato col cinese come arbitro, cartellini rossi come se piovessero... mentre il più permissivo è o'brien.

Joxer
11-09-2008, 15:17
Mi rifiuto di giocarci dopo aver visto l'abisso che c'è con la versione console, mi senterei preso per il culo.

La penso nello stesso modo. Per il solo fatto che ci abbiano rifilato una versione castrata prendendoci in giro non meritano l'acquisto.

Foxlady
11-09-2008, 15:18
Beh si vede che non avete mai giocato col cinese come arbitro, cartellini rossi come se piovessero... mentre il più permissivo è o'brien.

Vero, gran bastardo il cinese...

Ortolino
11-09-2008, 15:24
La penso nello stesso modo. Per il solo fatto che ci abbiano rifilato una versione castrata prendendoci in giro non meritano l'acquisto.

Vero, boicottiamo senza pietà. E lo stesso varrà per PES 2009 se sarà fatto con i piedi :asd:

Foxlady
11-09-2008, 15:32

Vero, gran bastardo il cinese...

Joxer
11-09-2008, 16:38
Vero, boicottiamo senza pietà. E lo stesso varrà per PES 2009 se sarà fatto con i piedi :asd:

Uno dei due va comprato.

erpirata2
11-09-2008, 17:21
Ragazzi ho giocato alla demo di fifa 08, e sinceramente mi ha deluso... si ok in certi punti azione e superiore a pes, mha i tasti per giocare(?!?!) non posso fare 3 cose con un solo tasto ! devo fare tre cose con tre tasti !

Inoltre la grafica è schifosa, insomma non lo comprò almeno che pes non faccia ancora più pena di fifa...

john18
11-09-2008, 17:21
Uno dei due va comprato.

Non è d'obbligo...:asd:

erpirata2
11-09-2008, 17:24
Non è d'obbligo...:asd:

Lo è lo è :p :D

Ortolino
11-09-2008, 17:24
è quasi matematicamente impossibile che PES faccia più schifo di FIFA, ma staremo a vedere...comunque se mi deludono entrambi personalmente non faccio la :nono: carità a nessuno

11-09-2008, 17:27

quoto, questo gioco per pc non sarebbe mai dovuto esistere così come nba live 09 e madden nfl 09 che su pc non usciranno.
La differenza è troppa, boicottiamo 'sta ciofeca. :muro:

cassanata
11-09-2008, 17:31
Ragazzi ho giocato alla demo di fifa 08, e sinceramente mi ha deluso... si ok in certi punti azione e superiore a pes, mha i tasti per giocare(?!?!) non posso fare 3 cose con un solo tasto ! devo fare tre cose con tre tasti !

Inoltre la grafica è schifosa, insomma non lo comprò almeno che pes non faccia ancora più pena di fifa...

ti consiglio di provare la demo di fifa 2009 :D

Joxer
11-09-2008, 17:44
Alla EA chissà se avranno ancora la faccia tosta di dare la colpa alla pirateria per le scarse vendite su pc. Ma nemmeno se qualcuno me lo regala originale ci giocherei a fifa09.

Ortolino
11-09-2008, 17:50
Ma perchè su PC non si decidono a fare le cose come si deve? a sviluppare un gioco degno di essere del 2008? Chissenefrega se i requisiti minimi saranno più alti, vogliamo giochi veri e non delle prese per i glutei :ciapet:

Deimos90
11-09-2008, 17:51
anche io ho provato la demo di fifa 2009, in tutta sincerità non credo possa reggere un paragone con pes 6, ma neanche con pes 2008. A prescindere dal principio di sentirsi presi in giro dato che è un "riadattamento" della versione per console, credo che sia come giocabilità che come grafica sia qualche gradino più basso rispetto a pes. Detto questo, se dovessi decidere di non comprare pes 2009 quando uscirà sarà solamente dovuto al fatto che mi sembrerà di regalare soldi alla konami, che anzichè creare un nuovo gioco, aggiornerà quello dell'anno precedente, anche se di sicuro pes 2009 sarà il miglior gioco di calcio sul mercato.

erpirata2
11-09-2008, 17:56

Scusa intendevo quella di fifa 2009 ! :D :doh:

erpirata2
11-09-2008, 17:58
Ma perchè su PC non si decidono a fare le cose come si deve? a sviluppare un gioco degno di essere del 2008? Chissenefrega se i requisiti minimi saranno più alti, vogliamo giochi veri e non delle prese per i glutei :ciapet:

Fosse per me farei usare il motore grafico di crysis... pensa immagina di vedere i tifosi come nella realtà che si incazzano e invadono il campo, oppure i petardi ? le cariche dei poliziotti ? Invasione di campo ? I giocatori cosi reali che i mettono a parlare di cosa hanno fatto ieri sera...
Mamma mia che sogno...
Requisiti : 2 gx 280 il sli...

juza1971
11-09-2008, 18:02
ma per usare il pad collegato al pc via usb come si fa?

giudizio su due piedi: fa veramente cagare...passatemi il termine. :cry:

Toffy89
11-09-2008, 18:13

Scusa intendevo quella di fifa 2009 ! :D :doh:

:asd: :asd:

john18
11-09-2008, 18:14
Alla EA chissà se avranno ancora la faccia tosta di dare la colpa alla pirateria per le scarse vendite su pc. Ma nemmeno se qualcuno me lo regala originale ci giocherei a fifa09.

Boom!:D Sei l'esagerazione in persona...Per te o è tutto bianco o è tutto nero!:rolleyes:

Approposito,seguendo la tua idea che un gioco si può massacrare da un video in bassa risoluzione,direi che pes09 è identico alla versione 08.

john18
11-09-2008, 18:18
anche io ho provato la demo di fifa 2009, in tutta sincerità non credo possa reggere un paragone con pes 6, ma neanche con pes 2008. A prescindere dal principio di sentirsi presi in giro dato che è un "riadattamento" della versione per console, credo che sia come giocabilità che come grafica sia qualche gradino più basso rispetto a pes. Detto questo, se dovessi decidere di non comprare pes 2009 quando uscirà sarà solamente dovuto al fatto che mi sembrerà di regalare soldi alla konami, che anzichè creare un nuovo gioco, aggiornerà quello dell'anno precedente, anche se di sicuro pes 2009 sarà il miglior gioco di calcio sul mercato.

Un attimo,pes6 è inarrivabile ma rispetto a pes08,IMHO è parecchio superiore.Vi rocordo che in quest'ultimo l'azione si svolge a 300 km/h in perfetto stile aracade...Per non parlare dei lanci lunghi che sembrano missili...e non scherzo!:stordita: Se per voi tali cose lo rendono superiore a fifa09,allora mi sà che vi ci vuole un bel paio di occhiali con lenti spesse 10 cm.:asd:

juza1971
11-09-2008, 18:30
ma per usare il pad collegato al pc via usb come si fa?

giudizio su due piedi: fa veramente cagare...passatemi il termine. :cry:

ho un normalissimo pad per ps2 collegato tramite usb.

uppo.

Toffy89
11-09-2008, 18:31
Un attimo,pes6 è inarrivabile ma rispetto a pes08,IMHO è parecchio superiore.Vi rocordo che in quest'ultimo l'azione si svolge a 300 km/h in perfetto stile aracade...Per non parlare dei lanci lunghi che sembrano missili...e non scherzo!:stordita: Se per voi tali cose lo rendono superiore a fifa09,allora mi sà che vi ci vuole un bel paio di occhiali con lenti spesse 10 cm.:asd:

assolutamente:O :O però i lanci di pes..:doh: :doh: :D

cassanata
11-09-2008, 18:45
Riguardo fifa 2009 per pc non e affatto una presa per i fondelli, se vi siete informati come me si sapeva che era cosi.
Ma pes 2009 per pc e sicuro al 100% che sara come console?

juza1971
11-09-2008, 18:53
ho un normalissimo pad per ps2 collegato tramite usb.

uppo.

uppo di nuovo.

Joxer
11-09-2008, 19:03
Approposito,seguendo la tua idea che un gioco si può massacrare da un video in bassa risoluzione,direi che pes09 è identico alla versione 08.

Si questo lo so e l'ho detto pure io però io ritengo pes2008 superiore a fifa09 per pc.

Ma pes 2009 per pc e sicuro al 100% che sara come console?

Lo è stato per pes2008 non vedo perchè non dovrebbe esserlo per il 2009 che è un clone. La versione migliore di pes2008 è stata proprio quella pc.

cassanata
11-09-2008, 19:09
Raga questi sono i colori giusti di uno satdio, davvero ottima fatturra, non quelli di fifa con quelle tinte forti sullo scuro, ora non creiamo un polverone su questo, la mia opinione e paragonata alla demo di fifa 2009 per pc.
clicca (http://gaming.800a.ws/pes-2009-data-di-uscita-ufficiale-demo-e-nuove-immagini/#)

_MaRcO_
11-09-2008, 19:10
scrivete troppo; io che passo ogni 2-3 ore mi devo leggere 5 pagine ogni volta:asd:

franksisca
11-09-2008, 19:13
scrivete troppo e troppo poco di pes -.-

cassanata
11-09-2008, 19:15
Non mi dispiace che ancora non sia uscita la demo di pes 2009, intanto mi assaporo fifa 2009 aime per pc, ma stavolta niente male :) .
Quelli della Konami devono fare le cose fatte bene anche nella demo, non mettiamo fretta ai giapponesi, tanto non ce se filano :D

ronaldovieri
11-09-2008, 19:19

guarda che fifa 2009 è ancora piu veloce di pes2008

il quale pes2008 almeno ha uno straaccio di giocabilità con una fisica reale del pallone

Ortolino
11-09-2008, 19:22
Fosse per me farei usare il motore grafico di crysis... pensa immagina di vedere i tifosi come nella realtà che si incazzano e invadono il campo, oppure i petardi ? le cariche dei poliziotti ? Invasione di campo ? I giocatori cosi reali che i mettono a parlare di cosa hanno fatto ieri sera...
Mamma mia che sogno...
Requisiti : 2 gx 280 il sli...

Verissimo! Anche per me! Almeno li devi togliere i dettagli ma la qualità visiva è sempre buona, qua nemmeno al massimo si riesce a guardare...Crysis no, ma un bel Cod 4 si :D

tripwood76
11-09-2008, 19:30
provata la demo di fifa 09... ammazza l'è brutto!
disistallato. Con delusione perche stavolta pensavo che poteva essere la volta buona... e invece no.

ghimmy
11-09-2008, 19:32
a me delle licenza me ne sbatte il pellicano

anhe perchè pes è ampiamente modificabile sotto quell'aspetto

ho appena provato fifa09 e mi sono fatto del male

pallone senza fisica reale ma con la fisica dei tiri a banana
pallone sproporzionato rispetto ai giocatori

velocità di gioco assurda

stasra lo provo meglio e vediamo e le altre caretteristiche che si porta dietro da 10 anni :asd:

Stessa impressione che ho avuto io, in parole povere...:

- Questo gioco non ha un sistema ben definito del tiro
- La fisica della palla è al quanto strana, anche la dimensione :stordita:
- Passaggi telecomandati, ma secondo me migliori delle scorse edizioni
- Grafica migliorata, almeno con la 4850 tutto ok (:doh:), ma non si tratta di next-gen...ma bensì di Photoshop-gen :asd: :muro:

Modificate il titolo in Ces2009 e Schifa09 e andimao a giocare a Sensible Soccer su Amiga

Perchè su PC non ti piace!?! :O

cassanata
11-09-2008, 19:39
disistallato. Con delusione perche stavolta pensavo che poteva essere la volta buona... e invece no.

per quale piattaforma?

Toffy89
11-09-2008, 19:42

mi sa che la disinstallo pure io:(

erpirata2
11-09-2008, 19:45
fifa e na gran cagat... pes sarà strabugato ma almeno un filo di realtà ce la...

_MaRcO_
11-09-2008, 19:47
mi sa che la disinstallo pure io:(

fa così tanto schifo?:fagiano:

erpirata2
11-09-2008, 19:48

Scaricatelo e valuta te stesso :)

Ortolino
11-09-2008, 19:49

Anche di più:eekk:

_MaRcO_
11-09-2008, 19:52
Scaricatelo e valuta te stesso :)
sto provvedendo; sono al 94%:)
Anche di più:eekk:
spero vi stiate sbagliando!:D

CiAo

ronaldovieri
11-09-2008, 19:56
Stessa impressione che ho avuto io, in parole povere...:

- Questo gioco non ha un sistema ben definito del tiro
- La fisica della palla è al quanto strana, anche la dimensione :stordita:
- Passaggi telecomandati, ma secondo me migliori delle scorse edizioni
- Grafica migliorata, almeno con la 4850 tutto ok (:doh:), ma non si tratta di next-gen...ma bensì di Photoshop-gen :asd: :muro:

Perchè su PC non ti piace!?! :O

i tiri sono assurdi mi ero smarcato ho premuto velocemente il tiro e mi ha tirato un missile finito in curva
poi ogni tiro che fai ha sempre l'effetto banana
insomma a me fa schifo pure graficamente e come telecamere

bomber76
11-09-2008, 20:02
Anch'io ho provato la demo di Fifa09 :cry: :cry:
Che tristezza!!E c'e gente che dice essere meglio di Pes :D :D
Disinstallato subito :muro: :muro:

tripwood76
11-09-2008, 20:16
per quale piattaforma?

ma non stiamo nella sezione "Giochi per PC" ???

Bellissimo il pallone! Diciamo che per l'uscita estiva hanno pensato di far giocare le partite con uno di quei palloni da mare che si gonfiano come il materassino: un pallone enorme che va un pò dove capità... la grafica è "migliorata"... ora anche fifa (come pes 2008) schiera in campo 22 statue di cera...
a me, che sia fifa o pes, sta grafica necsgen mi sa una "cagata pazzesca"...

ronaldovieri
11-09-2008, 20:17
Anch'io ho provato la demo di Fifa09 :cry: :cry:
Che tristezza!!E c'e gente che dice essere meglio di Pes :D :D
Disinstallato subito :muro: :muro:

e questo è grave :D

erpirata2
11-09-2008, 20:21

Ma quale grave, gravissimo !

Ortolino
11-09-2008, 20:25
ma non stiamo nella sezione "Giochi per PC" ???

Bellissimo il pallone! Diciamo che per l'uscita estiva hanno pensato di far giocare le partite con uno di quei palloni da mare che si gonfiano come il materassino: un pallone enorme che va un pò dove capità... la grafica è "migliorata"... ora anche fifa (come pes 2008) schiera in campo 22 statue di cera...
a me, che sia fifa o pes, sta grafica necsgen mi sa una "cagata pazzesca"...

Beh, ammetterai almeno che i calciatori di PES 2008, per quanto deformi, sono notevolmente meglio di quelli di FIFA 09, no? L'impato grafico generale non è nemmeno paragonabile, la giocabilità pure.

Ortolino
11-09-2008, 20:27
guarda, oggi penso di aver buttato un pomeriggio per scaricare 1 GB...

Perchè, per scaricare il demo ci hai messo così tanto? Io dopo 30 minuti nemmeno ce l'avevo pronto per essere giocato e dopo 10 minuti nemmeno l'avevo già disinstallato

miciopazzo198x
11-09-2008, 20:28
i tiri sono assurdi mi ero smarcato ho premuto velocemente il tiro e mi ha tirato un missile finito in curva

L'aggiornamento di PES6 che avevi postato (che ti dava problemi) chi lo aveva fatto? Così nel thread ufficiale nomino l'autore :read: :fagiano:

_MaRcO_
11-09-2008, 20:36
provato fifa09 demo. mi sembra una grossa presa per i fondelli, sembra un altro gioco rispetto alla versione consolle, anche quest'anno come l'anno scorso. pallone gigante, passaggi dove decide lui, sensazione che il controllo ce l'ha sempre l'ia e mai io. gestione del tiro indecente, come i cambi di velocità e i cambi di direzione palla al piede. orribile. quest'anno la vedo proprio brutta per quanto riguarda il PC e i giochi di calcio... che delusione...

i gusti sono gusti e non sono qui per far partire un superflame ma a me fifa (non ho provato la versione per console) sembra decisamente migliore rispetto al precedente, il campo sembra vero, i giocatori hanno movenze abbastanza reali, le finte sono come sempre molte ed abbastanza ben fatte però c'è ancora qualche problemino sui cambi di direzione troppo macchinosi ma non mi sembra da buttare:)

CiAo

gianpagoto
11-09-2008, 20:40
Quando è prevista la demo per pc?

cassanata
11-09-2008, 20:53
i gusti sono gusti e non sono qui per far partire un superflame ma a me fifa (non ho provato la versione per console) sembra decisamente migliore rispetto al precedente, il campo sembra vero, i giocatori hanno movenze abbastanza reali, le finte sono come sempre molte ed abbastanza ben fatte però c'è ancora qualche problemino sui cambi di direzione troppo macchinosi ma non mi sembra da buttare:)

CiAo

Secondo me e proprio nei cambi di direzione che fifa e piu credibile di pes

john18
11-09-2008, 20:54
Raga questi sono i colori giusti di uno satdio, davvero ottima fatturra, non quelli di fifa con quelle tinte forti sullo scuro, ora non creiamo un polverone su questo, la mia opinione e paragonata alla demo di fifa 2009 per pc.
clicca (http://gaming.800a.ws/pes-2009-data-di-uscita-ufficiale-demo-e-nuove-immagini/#)

Se gia i video non sono attendibili,pensa un pò le immagine come lo sono...:asd:

john18
11-09-2008, 20:56
guarda che fifa 2009 è ancora piu veloce di pes2008

il quale pes2008 almeno ha uno straaccio di giocabilità con una fisica reale del pallone

Se sei convinto di quello che dici,buon per te...:stordita: Due cose però,il campo in pes08 non è di certo regolamentare,ed arrivare in porta è di una semplicità disarmante.In fifa 09 almeno ti devi dare da fare per costruire il gioco!:O

john18
11-09-2008, 20:59

Io direi che c'ha ragione(questa gente).;)

ooooooooooooooo
11-09-2008, 20:59
Se sei convinto di quello che dici,buon per te...:stordita: Due cose però,il campo in pes08 non è di certo regolamentare,ed arrivare in porta è di una semplicità disarmante.In fifa 09 almeno ti devi dare da fare per costruire il gioco!:O

si ma il confronto lo dovrai fare con pes2009.. :O

john18
11-09-2008, 21:01

Quoto!;) Certe volte ne leggo di cose...Vi ricordo che in pes i giocatori son sempre stati macchinosi.Nello stesso pes6 sono macchinosi...

john18
11-09-2008, 21:03
si ma il confronto lo dovrai fare con pes2009.. :O

Mi sbaglio o si stava facendo con pes08?:stordita: Comunque se mi metto in modalità joxer,da quello che ho potuto vedere sarà una fotocopia di pes08.In modalità john18 invece dico solo:"vediamo".;)

ilregista78
11-09-2008, 21:03
E' chiaro che siete tutti molto delusi dalla ennesima animalata della EA SPORCK, ma purtroppo chi si aspettava un fifa da concorrenza si sbagliava purtroppo!!!!!
La motivazione della EA SPORCK non la capirò mai, pirateria (perchè nelle console la pirateria non c'è eeehhhee........ ed io sono berlusconi:D :D ), marketing a favore delle console (accordi sotto banco alla moggi), troppi requisiti per reggere la next-gen di fifa (mai sentito parlare dei porting da xbox360 e di ottimizzazione), le scuse stanno a zero, e cmq dopo questo titolo mettetevi l' anima in pace, se ci volete giocare giocateci perchè fifa farà la fine di nba live e madden su pc: Risucchiato dal buco nero quello del :ciapet: :ciapet: della EA SPORCK e di tutti quelli che ci lavorano!!!!
Secondo me sarà l' ultimo fifa per pc, parliamoci chiaro se non hanno svoltato quest' anno non hanno voglia di farlo, e dopo il boicottaggio di quest' anno avranno la scusa per eliminarlo: poca vendita su pc........... stì s....zi!!!!!
P.S: se qualcuno mi dà l' email della EA voglio mandare due paroline prima dell' uscita della versione completa GRAZIE!!!!!

Ortolino
11-09-2008, 21:05
Io in modalità Ortolino dico che PES 2009 dovrà cercare di non deludermi o farà la fine del demo di FIFA 09...:D

troppi requisiti per reggere la next-gen di fifa
Beh, bug a parte mi pare che Gears of War sia Next gen e giri bene su molti PC
e non vedo perchè non possa esserlo anche FIFA...proprio non riesco a capirli quelli di
EA SPORTS, per PC fanno giochi talmente brutti (e non solo graficamente) che nessuno si
sognerebbe mai di realizzare.

john18
11-09-2008, 21:06
Io in modalità Ortolino dico che PES 2009 dovrà cercare di non deludermi o farà la fine del demo di FIFA 09...:D

:asd:

_MaRcO_
11-09-2008, 21:07
se visto quello per console ti piace questo coso, contento tu ;) . io sono un pò cresciuto per i flame, sinceramente non mi infervoro su un giochetto per il computer...:D dico solo che questo è ancora ad anni luce da pes2008 su pc, non è una simulazione, non è arcade, solo sul campo ti posso dare ragione, l'erba 3d è molto carina... per il resto non ha giocabilità, insomma, non è quello vero, quello ben fatto, cioè la controparte consolle.

aspettiamo la demo di pes, se non va nemmeno quella mi tengo pes2008 e basta...
credo di essere stato frainteso; NON ho provato la versione console quindi non la confronto con quella per pc:)
in effetti pes sembra un po' troppo veloce però fifa forse è un po' troppo lento:stordita:

CiAo

ooooooooooooooo
11-09-2008, 21:13
il video della champions è una figata:D

ghimmy
11-09-2008, 21:30

Che scheda video hai?

miciopazzo198x
11-09-2008, 21:46
Sto aspettando di vedere un gioco di calcio su PC dopo PES6 :rolleyes:

Ortolino
11-09-2008, 21:47
Che scheda video hai?

scusa se mi intrometto, ma io che ho la tua stessa scheda video confermo sia i tiri a banana :eek: sia la pessima grafica...

ooooooooooooooo
11-09-2008, 21:50
scusa se mi intrometto, ma io che ho la tua stessa scheda video confermo sia i tiri a banana :eek: sia la pessima grafica...

lo confermo pure io che nn ho la vostra scheda :asd:

ghimmy
11-09-2008, 21:55
Ripeto la grafica secondo me è meglio quella di PES08, ma questa di FIFA09 non è tanto da buttare, anzi.

_MaRcO_
11-09-2008, 22:02
Ripeto la grafica secondo me è meglio quella di PES08, ma questa di FIFA09 non è tanto da buttare, anzi.
sono d'accordo!:)

mas201
11-09-2008, 22:09
Ma già si parla di Fifa 2010?? O 010, chissà come si chiamerà :rolleyes:

si chiamera' schifa 2010

ooooooooooooooo
11-09-2008, 22:13
il bello è che fifa è nato su pc a differenza di pes (iss) che è nato su consolle... me lo ricordo solo io fifa94? dovrebbero essere più riconoscenti alla EA...:O

me lo ricordo pure io che avevo 5 anni...:fagiano: bhe si,in fondo è stato il mio primo gioco di calcio...l'ho seguito fino al 2000 poi...

mas201
11-09-2008, 22:14
io sono fiducioso su pes 2009:p ogni anno ha sempre dei bug ,... quando viene mi cognato mi tocca litigare ..,, lui dice sto gioco e' pieno di bug..,...

ma alla fine ogni anno ci spariamo tornei e sfide:p :p

ce ne innamoriamo con tutti i bug!!! forse xche' non c'e' nulla di meglio e' vero ,... spero che anche quest'anno io riesca a giocarlo fluido seno so cavoli,.. con il mio vecchio pc ,...

erpirata2
11-09-2008, 22:39
io sono fiducioso su pes 2009:p ogni anno ha sempre dei bug ,... quando viene mi cognato mi tocca litigare ..,, lui dice sto gioco e' pieno di bug..,...

ma alla fine ogni anno ci spariamo tornei e sfide:p :p

ce ne innamoriamo con tutti i bug!!! forse xche' non c'e' nulla di meglio e' vero ,... spero che anche quest'anno io riesca a giocarlo fluido seno so cavoli,.. con il mio vecchio pc ,...
Stessa storia con un mio amico... quindi non se solo :D :O

ronaldovieri
11-09-2008, 22:52
L'aggiornamento di PES6 che avevi postato (che ti dava problemi) chi lo aveva fatto? Così nel thread ufficiale nomino l'autore :read: :fagiano:

non ricordo :stordita:
cmq è un fila scaricato da gamingacces e uploadato in data 3 settembre

ronaldovieri
11-09-2008, 22:54
Io direi che c'ha ragione(questa gente).;)

ma stai scherzando o cosa?

la giocabilità di fifa09 per pc meglio di pes2008 o pes6??