PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

juza1971
24-09-2008, 18:36
raga la demo esce giorno 15 ottobre

non precisamente il 15 ma nella settimana relativa al rilascio del gioco. Mettiamoci il cuore in pace altri 15 giorni.:cry:

Foxlady
24-09-2008, 18:41
su ragazzi facciamo i responsabili..far nascere discussioni che poi sfociano in offese ...e per cosa? per una demo?

siamo una grande cyber-family..suvvia.

ma invece di rivolgerci insulti a vicenda..che ne dite di mandare un bel vaffa alla kozzami?:D

Gliene mando una 50ina al giorno:asd:

Ortolino
ma invece di rivolgerci insulti a vicenda..che ne dite di mandare un bel vaffa alla kozzami?:D

Io ci sto :fagiano: !

john18
su ragazzi facciamo i responsabili..far nascere discussioni che poi sfociano in offese ...e per cosa? per una demo?

siamo una grande cyber-family..suvvia.

D'accordissimo...Glielo mandiamo con posta prioritaria.:D

miciopazzo198x
24-09-2008, 18:43
http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/970262.png

john18
24-09-2008, 18:45

Giammai!:O

miciopazzo198x
24-09-2008, 18:48
Giammai!:O

http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/970269.png

Toffy89
24-09-2008, 18:57

:asd:
dove vai in giro con tutti sti cartelli? :asd:

cassanata
24-09-2008, 19:00
Ma la bundesliga non c'è vero? :cry:

_MaRcO_
24-09-2008, 19:01
non sembra, o per lo meno se c'è non è licenziata!

miciopazzo198x
24-09-2008, 19:01

Non lo so :D

Joxer
24-09-2008, 19:06
Likewise, key clubs such as FC Barcelona, Real Madrid, Inter Milan, FC Porto, Liverpool and Manchester United, will also be resplendent in their official livery.

Si parla dei club principali (tra cui solo l'inter per l'italia), non di tutta la serie A e non tanto per portare sfortuna ma temo che anche la Liga non sia più completamente licenziata senò perchè menzionare real e barça?

Si ho letto quindi in pratica la konami ha perso le licenze della Spagna e dell'Italia quindi gli mancano i primi 4 campionati d'Europa per importanza :muro: :muro:. Tutto questo per cosa? Poter attaccare lo stemma della Champion's Leauge senza nemmeno avere la metà delle squadre che vi partecipano licenziate.

Per fortuna che ci sono i modder e soprattutto il kitserver.

Toffy89
24-09-2008, 19:11
Non lo so :D

figurati se c'è:asd:

danny92
24-09-2008, 19:14
:cry: :cry: :cry: :cry: azzzzzz spero che non esce il 15 ,perchè quel giorno ho il dentista :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

miciopazzo198x
24-09-2008, 19:16
:cry: :cry: :cry: :cry: azzzzzz spero che non esce il 15 ,perchè quel giorno ho il dentista :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Il gioco o la demo? :D

Toffy89
24-09-2008, 19:17

:Perfido:

cassanata
24-09-2008, 19:18

e che ci azzecca il dentista con l'uscita del gioco :confused:

clicca (http://screenshots.gamingaccess.org/picture.php?/14057/category/860) :sbav:

[Alex]
24-09-2008, 19:24

stai dal dentista tutto il giorno? :D

Joxer
24-09-2008, 19:27

Sono il dentista? Io prima delle 14 non torno a casa dall'università e ora che mangio e studio non potrò giocarci prima delle 17. Anzi alle 17 c'è un telefilm che seguo, poi alle 18:05 un'altra cosa quindi possono giocarci alle 18:25!!!

danny92
24-09-2008, 19:57
:D :D :D spero il gioco finale,cmq ci azzeccà si,xk se dovesse andà qualcosa storto avrò il mal di denti x tt il giorno :muro: :muro:

juza1971
24-09-2008, 20:23
ne sto avendo i marronglace' pieni di sti ritardi..non mi scarico la demo e disdico anche il preorder...ma chi credono di prendere per i fondelli? licenze negate per i primi 4 campionati d'europa....ma la champions league se la mettano nel c... di Seabass ( a proposito...dr seabass..smetti di furmarti l'impossibile e garantisci a noi poveri gamers un gioco di livello!!!!!:D ).

cassanata
24-09-2008, 20:32
:D :D :D spero il gioco finale,cmq ci azzeccà si,xk se dovesse andà qualcosa storto avrò il mal di denti x tt il giorno :muro: :muro:

La Konami lo farà uscire quel giorno apposta per te :D

danny92
24-09-2008, 20:52
La Konami lo farà uscire quel giorno apposta per te :D

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: noooooooooooooooooooooo

nickdc
25-09-2008, 10:46
Rivelate le squadre con licenza in PES 2009, con qualche dubbio

Con un comunicato stampa ufficiale Konami comunica le squadre che vanteranno i propri stemmi e le maglie ufficiali all'interno di Pro Evolution Soccer 2009. Il comunicato recita così: "oltre all'accordo quadriennale stipulato da Konami con la Uefa per ospitare la modalità Champions League, Konami ha aggiunto una grande selezione di licenze ufficiali per le squadre. La Eredivisie (campionato olandese) e la Ligue 1 (campionato francese) saranno rappresentate nella loro interezza. Allo stesso modo club importanti come Barcellona, Real Madrid, Inter, Porto, Liverpool e Manchester United potranno godere di maglie, rose e stemmi ufficiali. Altre aggiunte comprendono lo Zenit S. Pietroburgo ed il Brondby. Per quanto riguarda le squadre nazionali, l'Irlanda del Nord va a fare compagnia a squadre rispettate come Inghilterra, Italia e Olanda. Fra gli stadi si segnalano lo stadio Olimpico di Torino, lo Stade de France e Wembley". Il comunicato lascia qualche dubbio irrisolto: Eredivisie e Ligue 1 erano già lo scorso anno campionati completamente coperti sotto il lato licenze, assieme a Liga spagnola e Serie A. La presenza di Barcellona, Real Madrid e Inter fra le squadre ufficiali annunciate fa pensare che i campionati italiano e spagnolo non siano più sotto licenza, con buona pace dei tifosi di Juventus, Roma, Milan e di tutte le altre squadre italiane o spagnole. E' anche vero però che un video in giro per la rete mostra una presentazione della modalità Champions League con un match fra Real Madrid e Roma, particolare che ci tranquillizza sul lato licenze. inoltre, che senso avrebbe inserire lo Stadio Olimpico di Torino se né Juventus né Torino fossero rappresentate? Attendiamo comunque chiarimenti, nella speranza che quello che sembrava un passo avanti (l'acquisizione della licenza UEFA) non si riveli in realtà il classico gioco di tirare una coperta troppo corta, per cui se si copre una parte, tanto altro resta scoperto.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58072

:rolleyes:

Rhox87
25-09-2008, 12:04
bah, kozzami :rolleyes:
comprano le licenze uefa e poi non possono permettersi di prendere la liga o addirittura la serieA che da quanto pes ha cominciato a comprare licenze c'è sempre stata :rolleyes:
spero seriamente che almeno da punto di vista della giocabilità sia "almeno" buono e che abbia un online decente altrimenti a 'sto giro passo su console :stordita:

john18
25-09-2008, 12:09
Se effettivamente il gioco finale non avrà le squadre licenziate di serie a,io passo e chiudo con stò gioco.:muro:

Mastermind06
25-09-2008, 12:24
Rimango della mia opinione, 10-100-1000 licenze in cambio di un gameplay degno di questo nome.

[Alex]
25-09-2008, 12:28
Rivelate le squadre con licenza in PES 2009, con qualche dubbio

Con un comunicato stampa ufficiale Konami comunica le squadre che vanteranno i propri stemmi e le maglie ufficiali all'interno di Pro Evolution Soccer 2009. Il comunicato recita così: "oltre all'accordo quadriennale stipulato da Konami con la Uefa per ospitare la modalità Champions League, Konami ha aggiunto una grande selezione di licenze ufficiali per le squadre. La Eredivisie (campionato olandese) e la Ligue 1 (campionato francese) saranno rappresentate nella loro interezza. Allo stesso modo club importanti come Barcellona, Real Madrid, Inter, Porto, Liverpool e Manchester United potranno godere di maglie, rose e stemmi ufficiali. Altre aggiunte comprendono lo Zenit S. Pietroburgo ed il Brondby. Per quanto riguarda le squadre nazionali, l'Irlanda del Nord va a fare compagnia a squadre rispettate come Inghilterra, Italia e Olanda. Fra gli stadi si segnalano lo stadio Olimpico di Torino, lo Stade de France e Wembley". Il comunicato lascia qualche dubbio irrisolto: Eredivisie e Ligue 1 erano già lo scorso anno campionati completamente coperti sotto il lato licenze, assieme a Liga spagnola e Serie A. La presenza di Barcellona, Real Madrid e Inter fra le squadre ufficiali annunciate fa pensare che i campionati italiano e spagnolo non siano più sotto licenza, con buona pace dei tifosi di Juventus, Roma, Milan e di tutte le altre squadre italiane o spagnole. E' anche vero però che un video in giro per la rete mostra una presentazione della modalità Champions League con un match fra Real Madrid e Roma, particolare che ci tranquillizza sul lato licenze. inoltre, che senso avrebbe inserire lo Stadio Olimpico di Torino se né Juventus né Torino fossero rappresentate? Attendiamo comunque chiarimenti, nella speranza che quello che sembrava un passo avanti (l'acquisizione della licenza UEFA) non si riveli in realtà il classico gioco di tirare una coperta troppo corta, per cui se si copre una parte, tanto altro resta scoperto.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58072

:rolleyes:

ma no dai, è un fake, non può essere vero :stordita:

ooooooooooooooo
25-09-2008, 12:30
per fare una cosa carina,potrebbero inserire anche una certa percentuale di errore della terna arbitrale,visto che oramai fanno parte del calcio anche questi,a quanto pare la moviola in campo è stata bocciata.

lo dico da tifoso romanista superincaxxato per la partita di ieri sera.una cosa indecente...

almeno il gioco cosi sarà molto piu simulativo..

Joxer
25-09-2008, 12:52
Comunque questa cosa delle licenze come ho detto mille volte è aggirabile facilmente da qualsiasi software house. Crei una patch autoinstallante che implementa nel gioco tutte le licenze mancanti e la metti su un sito amatoriale come gamingaccess.com il giorno dell'uscita del gioco liberamente scaricabile facendola passare per uno dei tanti mod di appassionati.

mas201
25-09-2008, 13:03
per fare una cosa carina,potrebbero inserire anche una certa percentuale di errore della terna arbitrale,visto che oramai fanno parte del calcio anche questi,a quanto pare la moviola in campo è stata bocciata.

lo dico da tifoso romanista superincaxxato per la partita di ieri sera.una cosa indecente...

si ma come nella realta' pero e'?! favori all'inter torti a tutti:stordita:

mas201
25-09-2008, 13:05
Comunque questa cosa delle licenze come ho detto mille volte è aggirabile facilmente da qualsiasi software house. Crei una patch autoinstallante che implementa nel gioco tutte le licenze mancanti e la metti su un sito amatoriale come gamingaccess.com il giorno dell'uscita del gioco liberamente scaricabile facendola passare per uno dei tanti mod di appassionati.

e' anche vero pero' che parte delle patch fanno incasinare i giochi meglio che le mettano loro

cassanata
25-09-2008, 13:07

Che indecenza il fuorigioco fischiato a Panucci :( se era l'inter quella bandierina non veniva alzata neanche di un centimetro, gli hanno convalidato un goal clamoroso alla prima giornata figuriamoci se all'inter fischiavano un fuorigioco che non c'era.
Un guardialinee che fa errori così clamorosi deve essere cacciato.

john18
25-09-2008, 13:11
Rimango della mia opinione, 10-100-1000 licenze in cambio di un gameplay degno di questo nome.

Scusami se ti contraddico ma questo discorso andava bene parecchi anni fà...oggi nel 2008 è inconcepibile!
Oltretutto se così fosse,invece di andare avanti vanno indietro come i gamberi!

ooooooooooooooo
25-09-2008, 13:23
Che indecenza il fuorigioco fischiato a Panucci :( se era l'inter quella bandierina non veniva alzata neanche di un centimetro, gli hanno convalidato un goal clamoroso alla prima giornata figuriamoci se all'inter fischiavano un fuorigioco che non c'era.
Un guardialinee che fa errori così clamorosi deve essere cacciato.

se il genoa giocava contro l'inter nemmeno gli assegnavano il secondo gol,appena dopo il passagio di testa avrebbero alzato il fuorigioco..bha lasciamo perdere che ci sarebbe anche altro da dire..

cassanata
25-09-2008, 13:23
Ma secondo voi per avere tutte le licenze o una grafica migliore o altro La Konami trascura il gamplay? :confused: Io credo che il gamplay è la cosa principale su cui lavorano e non lo trascureranno assolutamente perchè sono state migliorate o aggiunte altre cose, mi sembra stupito dire preferisco non avere licenze o rinuanciare ad altro pur di avere una bella giocabilità, ma che dite!:O Dobbiamo esigere un gioco completo in tutti i suoi aspetti, se un giorno vedremo un gioco completo come fifa non pensiate che avranno trascurato la giocabilità mi sembra una caxxata pazzesca, se poi non vi frega niente di tutto il resto è un'altro paio di maniche.

pes2008
25-09-2008, 13:26
non credo proprio sia un comunicato ufficiale... non c'è ancora certezza su nulla... vedendo le immagini postate tempo fa da qualcuno su i volti della serie A sembravano (tipo juve) tutte con licenza perchè erano rifatte pari pari le maglie e i loghi... staremo a vedere oramai basta solo aspettare l'uscita del gioco tra - di 3 settimane... la demo se la possono cacciare nel bocciolo a sto punto.... cazzo gli costera' farla uscire almeno ci mettiamo il cuore in pace... sono proprio dei bradipi questi giapponesi

cassanata
25-09-2008, 13:52
Ma secondo voi gli screen visti di parecchie squadre come Roma, Juventus, Milan ecc.. sono miraggi?Hanno licenziato tutte quelle squadre per poi toglierle nella demo e nel gioco finale? Almeno per le squadre che abbiamo visto ci possiamo mettere l'anima in pace sulle licenze no?

Joxer
25-09-2008, 14:57
se il genoa giocava contro l'inter nemmeno gli assegnavano il secondo gol,appena dopo il passagio di testa avrebbero alzato il fuorigioco..bha lasciamo perdere che ci sarebbe anche altro da dire..

Ahahaha mi divertono troppo i rosiconi romanisti a cominciare da De Rossi. Uno spasso dopo l'ultima giornata di campionato.

VIXXX
25-09-2008, 15:29
non credo proprio sia un comunicato ufficiale... non c'è ancora certezza su nulla... vedendo le immagini postate tempo fa da qualcuno su i volti della serie A sembravano (tipo juve) tutte con licenza perchè erano rifatte pari pari le maglie e i loghi... staremo a vedere oramai basta solo aspettare l'uscita del gioco tra - di 3 settimane... la demo se la possono cacciare nel bocciolo a sto punto.... cazzo gli costera' farla uscire almeno ci mettiamo il cuore in pace... sono proprio dei bradipi questi giapponesi
La cosa è ufficiale:
http://uk.games.konami-europe.com/news.do;jsessionid=F227374CBE2EC71CCFA279E617D76DE9?idNews=359

Ma secondo voi gli screen visti di parecchie squadre come Roma, Juventus, Milan ecc.. sono miraggi?Hanno licenziato tutte quelle squadre per poi toglierle nella demo e nel gioco finale? Almeno per le squadre che abbiamo visto ci possiamo mettere l'anima in pace sulle licenze no?

Le licenze dei nomi ecc sono sempre quelle, qui si parla di divise e annessi e connessi (stemmi loghi ecc ecc ) poi boooohhh.
Alla fine delle licenze non mi importa le cose sono altre....

Pippox
25-09-2008, 15:35
mah.. ho sempre giocato su ps2 con nomi assurdi.. frega poco delle licenze:D

ooooooooooooooo
25-09-2008, 15:36
Ahahaha mi divertono troppo i rosiconi romanisti a cominciare da De Rossi. Uno spasso dopo l'ultima giornata di campionato.

Vabbè tanto la roma si riprende..con le sue forze,non con quelle degli arbitri.. con de rossi che grida DAJE ROMA DAJE muahhahaha

:D

cassanata
25-09-2008, 15:43
Ma se gli interisti sono stati i primi rosiconi a partire da Moratti che faceva intercettazioni a tutto spiano lavandosi le mani, lo scudetto dell'onestà ma fatemi il piacere :O avete vinto uno scudetto di cartone, il secondo lo avete vinto senza concorrenza, la passata stagione vi è servita l'ultima giornata per vincerlo con aiuti vari, avete iniziato questo campionato facendo uno schifo di gioco, con i soliti favori arbitrali.
Se la Juventus non andava in B non vincevate nulla, ora con un'autostrada aperta è facile, ma in champions è diverso
Vedersi annullare un goal come quello della Roma fa rabbia, sul pari la partita assumeva un aspetto diverso.
Putroppo è così le statistiche parlano chiaro, all'inter se segna in fuorigioco nel dubbio l'alrbitro gli assegna il goal, di favori arbitrali la Roma quanti ne ha avuti? L'Inter ci campa perchè nonostante ha 3 squadre fa un gioco del caxxo e di qualche arbitraggio a favore lo deve avere sennò come fa a vincere?

_MaRcO_
25-09-2008, 15:43
Vabbè tanto la roma si riprende..con le sue forze,non con quelle degli arbitri.. con de rossi che grida DAJE ROMA DAJE muahhahaha

quello lo può fare solo tottina!:asd:

ooooooooooooooo
25-09-2008, 15:46
Ma se gli interisti sono stati i primi rosiconi a partire da Moratti che faceva intercettazioni a tutto spiano lavandosi le mani, lo scudetto dell'onestà ma fatemi il piacere :O avete vinto uno scudetto di cartone, il secondo lo avete vinto senza concorrenza, la passata stagione vi è servita l'ultima giornata per vincerlo con aiuti vari, avete iniziato questo campionato facendo uno schifo di gioco, con i soliti favori arbitrali.
Se la Juventus non andava in B non vincevate nulla, ora con un'autostrada aperta è facile, ma in champions è diverso
Vedersi annullare un goal come quello della Roma fa rabbia, sul pari la partita assumeva un aspetto diverso.
Putroppo è così le statistiche parlano chiaro, all'inter se segna in fuorigioco nel dubbio l'alrbitro gli assegna il goal, di favori arbitrali la Roma quanti ne ha avuti? L'Inter ci campa perchè nonostante ha 3 squadre fa un gioco del caxxo e di qualche arbitraggio a favore lo deve avere sennò come fa a vincere?
ti amo. :O

Mastermind06
25-09-2008, 16:04
Scusami se ti contraddico ma questo discorso andava bene parecchi anni fà...oggi nel 2008 è inconcepibile!
Oltretutto se così fosse,invece di andare avanti vanno indietro come i gamberi!
Cosa cambia tra oggi e parecchi anni fa? I campionati sono sempre gli stessi ed il sistema delle licenze è sempre lo stesso. Non c'è nessunissima differenza, anzi forse parecchi anni fa, il giocatore potevi "comprarlo" facendo figurare in bella mostra licenze e quant'altro, oggi invece devi dare SOSTANZA, che significa giocabilità, divertimento, multy adeguato, grafica ok, ottimizzazione.

toto20
25-09-2008, 16:06
Ma tutto questo cosa c'entra con PES?

Mastermind06
25-09-2008, 16:09
Mossa economicamente ineccepibile vero???

Cosa gli frega alla Konami di perdere tempo (e quindi soldi), e rischiando (anche se poco) di venire scoperta compromettendo il nome, se dopo due settimane a dirla lunga iniziano a spuntare i primi Option File e dopo qualche mese le prime patch??? Che tra l'altro sono mille volte meglio di quanto Konami o EA possano mai spremersi per creare in quanto sono fatte da diverse persone in giro per il mondo che lo fanno per passione e non solo per soldi.

Joxer
25-09-2008, 16:23
Ma se gli interisti sono stati i primi rosiconi a partire da Moratti che faceva intercettazioni a tutto spiano lavandosi le mani, lo scudetto dell'onestà ma fatemi il piacere :O

Le intercettazioni le hanno fatte i carabinieri per ordine della procura di Napoli. Non le ha fatte Moratti. Detto questo per te Moggi è un santo e un martire.
Chiudiamola qui con questo OT.

Mossa economicamente ineccepibile vero???

Cosa gli frega alla Konami di perdere tempo (e quindi soldi), e rischiando (anche se poco) di venire scoperta compromettendo il nome, se dopo due settimane a dirla lunga iniziano a spuntare i primi Option File e dopo qualche mese le prime patch??? Che tra l'altro sono mille volte meglio di quanto Konami o EA possano mai spremersi per creare in quanto sono fatte da diverse persone in giro per il mondo che lo fanno per passione e non solo per soldi.

La maggior parte degli acquirenti di PES non ha le conoscenze per installare le patch dei modder.

miciopazzo198x
25-09-2008, 16:24

http://www.cosgan.de/smiliegenerator/vorschau/970694.png

Vado a controllare se sul sito ufficiale (?) han scritto qualcosa sul gioco :doh:

toto20
25-09-2008, 16:24
Le intercettazioni le hanno fatte i carabinieri per ordine della procura di Napoli. Non le ha fatte Moratti. Detto questo per te Moggi è un santo e un martire.
Chiudiamola qui con questo OT.

direi, già la fruibilità di un 3D di 157 pagine è prossima allo zero... ci mancano le solite minchiate OT.

_MaRcO_
25-09-2008, 16:28
La maggior parte degli acquirenti di PES non ha le conoscenze per installare le patch dei modder.
ma soprattutto non è a conoscenza dell'esistenza di queste!

Ciao

Toffy89
25-09-2008, 16:41
quello lo può fare solo tottina!:asd:

:D :D :D :D

john18
25-09-2008, 17:21
Cosa cambia tra oggi e parecchi anni fa? I campionati sono sempre gli stessi ed il sistema delle licenze è sempre lo stesso. Non c'è nessunissima differenza, anzi forse parecchi anni fa, il giocatore potevi "comprarlo" facendo figurare in bella mostra licenze e quant'altro, oggi invece devi dare SOSTANZA, che significa giocabilità, divertimento, multy adeguato, grafica ok, ottimizzazione.

C'entra...I tempi cambiano e la gente è più esigente! Se poi per te non avere le licenze è una fesseria,buon per te.E come qualcuno ha gia detto,non tutti sono in grado di mettere mod,patch e via dicendo!

La cosa assurda è che la gente quando sà che una cosa non la può avere,se ne esce sempre con i soliti:"vabè,tanto è importante la giocabilità".

Mastermind06
25-09-2008, 18:10
Per installare le patch non bisogna avere nessuna conoscenza, ma semplicemente sapere che esistono e la gente che le usa sono molto ma molto più di quante tu ne possa immaginare e non parlo solamente del ristrettissimo panorama italiano visto che PES esce in tantissimi altri paesi.

C'entra...I tempi cambiano e la gente è più esigente! Se poi per te non avere le licenze è una fesseria,buon per te.E come qualcuno ha gia detto,non tutti sono in grado di mettere mod,patch e via dicendo!

La cosa assurda è che la gente quando sà che una cosa non la può avere,se ne esce sempre con i soliti:"vabè,tanto è importante la giocabilità".
Beh guarda che la gente non è esigente dal punto di vista della quantità, più cose metto più sono contenti, magari te ragioni cosi, ma di solito il consumatore andando avanti diventa più esigente dal punto di vista qualitativo. Si è visto con pes2008, tutti abituati a pes6 e pes5 che quando è uscito il 2008 sono andati a vomitare o a riprendere in mano la scatoletta del predecessore. E questo perchè? Perchè la giocabilità e la qualità del prodotto erano migliori, perchè era più vicino a quello che si può definire una simulazione.
Poi se tu compri un gioco, come da te detto (hai scritto che saluterai Konami se la notizia era confermata) lo valuti dalle licenza, beh allora aspetta un altra settimana, metti mano alle tue 50€ e comprati FIFA, li sai quante licenze!

miciopazzo198x
25-09-2008, 18:12
Per installare le patch non bisogna avere nessuna conoscenza, ma semplicemente sapere che esistono e la gente che le usa sono molto ma molto più di quante tu ne possa immaginare e non parlo solamente del ristrettissimo panorama italiano visto che PES esce in tantissimi altri paesi.

Beh guarda che la gente non è esigente dal punto di vista della quantità, più cose metto più sono contenti, magari te ragioni cosi, ma di solito il consumatore andando avanti diventa più esigente dal punto di vista qualitativo. Si è visto con pes2008, tutti abituati a pes6 e pes5 che quando è uscito il 2008 sono andati a vomitare o a riprendere in mano la scatoletta del predecessore. E questo perchè? Perchè la giocabilità e la qualità del prodotto erano migliori, perchè era più vicino a quello che si può definire una simulazione.
Poi se tu compri un gioco, come da te detto (hai scritto che saluterai Konami se la notizia era confermata) lo valuti dalle licenza, beh allora aspetta un altra settimana, metti mano alle tue 50€ e comprati FIFA, li sai quante licenze!

Non ho letto tutto ma ti do fiducia: quoto :O

Joxer
25-09-2008, 18:35

Si certo ce lo vedi l'utente medio a smanettare con AFS explorer per editare i file interni e ricreare il file intero da sostituire con quello vecchio?
Per fortuna che c'è il kitserver che però nell'ultimo pes è uscito molto dopo il gioco. In PES2009 però dovrebbe essere pronto subito visto che è un clone del 2008.

Garagolo
25-09-2008, 18:39

mi sa che hai sbagliato sito....qui siamo sul forum di hardware upgrade sezione PES per pc....:D

_MaRcO_
25-09-2008, 18:41
Si certo ce lo vedi l'utente medio a smanettare con AFS explorer per editare i file interni e ricreare il file intero da sostituire con quello vecchio?
Per fortuna che c'è il kitserver che però nell'ultimo pes è uscito molto dopo il gioco. In PES2009 però dovrebbe essere pronto subito visto che è un clone del 2008.
quello che dici è vero ma l'utente medio credo e mi auguro si cerchi le "superpatch" che per essere installate non hanno bisogno di appoggiarsi ad altri programmi ma basta scaricare i vari file che le compongono e sovrascriverli agli originali!:)

Ciao

cassanata
25-09-2008, 19:52
Ma secondo voi tutti sanno dell'esistenza delle patch o hanno la possibilità di metterle? Ok chissene se mancano tutte ste cose tanto ci sono le patch e si risolve tutto, lo compro... ma de che! Un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.
Non ci soffermiamo solo alla giocabilità, dopo tanti pes giocati si hanno ancora le stesse cose, ma stiamo scherzando! Ringrazierò sempre chi si mette a modificare pes per migliorarlo, chi si inventa il kitserver grande salvezza per noi pesoliani, ma io voglio un gioco COMPLETO! come fifa ha sempre fatto.
Molti di noi sanno dell'esistenza delle patch ma la stramaggioranza non sanno di queste cose, poi per console non so mica fino a quanto si può patchare.
Per avere il gioco patchato bisogna aspettare giorni e giorni e per una buona patch mesi per poi arrivare a un kitserver completo dove bisogna aspettare molto di più e intanto giochiamo con un gioco completo a metà?

Mastermind06
25-09-2008, 20:11
Forse ti sei perso qualcosa, ma è circa un anno che l'AFX explorer non si usa più, ovvero da quando Juce ha implementato la dll che permette di copiare direttamente dentro una cartella i vari files senza dover ricostruire il tutto ed il tutto è stato inserito come una delle prime features del kitserver, ergo prima di bootserver, stadiumserver, ecc.
Poi probabilmente nella tua prossima rsp l'utente medio non è nemmeno capace di fare più COPIA/INCOLLA :rolleyes:

ilregista78
25-09-2008, 21:14
Ma secondo voi tutti sanno dell'esistenza delle patch o hanno la possibilità di metterle? Ok chissene se mancano tutte ste cose tanto ci sono le patch e si risolve tutto, lo compro... ma de che! Un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra.
Non ci soffermiamo solo alla giocabilità, dopo tanti pes giocati si hanno ancora le stesse cose, ma stiamo scherzando! Ringrazierò sempre chi si mette a modificare pes per migliorarlo, chi si inventa il kitserver grande salvezza per noi pesoliani, ma io voglio un gioco COMPLETO! come fifa ha sempre fatto.
Molti di noi sanno dell'esistenza delle patch ma la stramaggioranza non sanno di queste cose, poi per console non so mica fino a quanto si può patchare.
Per avere il gioco patchato bisogna aspettare giorni e giorni e per una buona patch mesi per poi arrivare a un kitserver completo dove bisogna aspettare molto di più e intanto giochiamo con un gioco completo a metà?

Quoto in toto!!!
Già il fatto che la demo esce la stessa settimana del gioco, è sintomo di GRANDE STRAFOTTENZA o ancora peggio PAURA da parte della kulami, e questo mi fà girare le balls alla grandissima, perchè su pc non hai niente da temere, e se temi sei un perdente in partenza e non reggi il confronto!!
Con il passare degli anni la kulami diventa sempre più una softwarehouse di buffoni!!!
Che cedano la realizzazione di pes ad un' altra casa tipo capcom, o activision o simili perchè loro secondo me sono alla frutta (senza idee innovative)!!!

LukeHack
25-09-2008, 21:19

ma per favore! ma si tenessero tutte le licenze per fifa ( o schifa) 09!
ma mi chiamassero i giocatori coi nomi piu strampalati, tipo CALCIO, MEREDINA, DEL PIEGA...

Se Le licenze sono importanti, esiste FIFA 2009 :O :read:
per il calcio giocato (senza fronzoli) c'è PES ;)

cassanata
25-09-2008, 22:02
ma per favore! ma si tenessero tutte le licenze per fifa ( o schifa) 09!
ma mi chiamassero i giocatori coi nomi piu strampalati, tipo CALCIO, MEREDINA, DEL PIEGA...

Se Le licenze sono importanti, esiste FIFA 2009 :O :read:
per il calcio giocato (senza fronzoli) c'è PES ;)
ok giochiamo con Del Pirla, Tatti, Buffoni ecc... giochiamo con le squadre tarocche, giochiamo con la bundesliga inesistente, giochiamo con l'audio indecente, giochiamo con il commento di Sandreani e Marco Beccia :muro:
Io ci sto ma me lo devono far pagare la metà, perchè devo perderci tempo nel costruire l'altra metà mancante del gioco, oltretutto l'online rimane un punto interrogativo :muro:

LukeHack
25-09-2008, 22:10
ok giochiamo con Del Pirla, Tatti, Buffoni ecc... giochiamo con le squadre tarocche, giochiamo con la bundesliga inesistente, giochiamo con l'audio indecente, giochiamo con il commento di Sandreani e Marco Beccia :muro:
Io ci sto ma me lo devono far pagare la metà, perchè devo perderci tempo nel costruire l'altra metà mancante del gioco, oltretutto l'online rimane un punto interrogativo :muro:
la metà? per me le maglie e i nomi valgono pure di meno, se paragonate alla giocabilità ;)
d'accordo per il discorso online invece, là si devono farlo bene, ma credo che quest'anno sarà parecchio migliorato (spero almeno :D )

Gabro_82
25-09-2008, 22:26

Guarda che in un videogioco è piu' difficile fare la giocabilità che mettere
qualche licenza e bandierina in piu come fa Fifa.

W Pes e viva il suo gameplay (tranne Pes 2008 IHMO)

john18
25-09-2008, 22:28
Rimango del pensiero che parlate così perchè la konami le licenze complete non le implementerà mai...;)

john18
25-09-2008, 22:46
Rimango del pensiero che parlate così perchè la konami le licenze complete non le implementerà mai...;)

Diciamo che tanti di voi se ne son fatti una ragione...Nel mio caso invece la giocabilità e le licenze dovrebbero andare di pari passo.

E' tutta una questione di uscire i soldi che la konami ha ma non vuole proprio uscire! Amano la bella vita questi giapanesi...:D

ronaldovieri
25-09-2008, 22:53
la metà? per me le maglie e i nomi valgono pure di meno, se paragonate alla giocabilità ;)
d'accordo per il discorso online invece, là si devono farlo bene, ma credo che quest'anno sarà parecchio migliorato (spero almeno :D )

concordo su tutta la linea

sai vuoi mettere le musichette fighe le tante licenze ed avere un giocabilità cosi? http://it.youtube.com/watch?v=U39RvNZhKCI

per il resto c'è master card :asd:

cassanata
25-09-2008, 22:54
Ma vi fa schifo un gioco completo come fifa? A sembra di si.
Che vi devo dire aspettiamo come al solito qualche anima buona che ci sforna una patch :(

ghimmy
25-09-2008, 22:55

sai vuoi mettere le musichette fighe le tante licenze ed avere un giocabilità cosi? http://it.youtube.com/watch?v=U39RvNZhKCI

auhuahuaha...ma che gol assurdo...mah!

cassanata
25-09-2008, 23:00

lo hai fatto tu? Che orrore!:eek: neanche dario argento sarebbe capace di fare tanto :D ma che gioco è :confused: ma quello però è livello bimbominkia, a livello massimo non vengono quelle giocate

mas201
25-09-2008, 23:02

ronaldovieri
25-09-2008, 23:06
Che vi devo dire aspettiamo come al solito qualche anima buona che ci sforna una patch :(

completo in cosa scusa?
manca proprio la parte del calcio per il resto si è completo

Pippox
25-09-2008, 23:08

:stordita: :D :D
stop parliamo di pes ( a propostito, la prossima volta "aspettando pes" apritelo un annetto prima.. così avoglia di parlare:D

cassanata
25-09-2008, 23:35
completo in cosa scusa?

Ovviamente non parlavo della giocabilità, ma di tutto il resto

Mastermind06
25-09-2008, 23:47
Bravo risposta esatta :sofico:

Mastermind06
25-09-2008, 23:48
Si infatti non potendo avere le licenze ripieghiamo sulla giocabilità, che poverini che siamo, beati voi che avete tutti i nomi al posto giusto :rolleyes:

nickdc
26-09-2008, 00:48

Lui può! :O

Joxer
26-09-2008, 07:21
Forse ti sei perso qualcosa, ma è circa un anno che l'AFX explorer non si usa più, ovvero da quando Juce ha implementato la dll che permette di copiare direttamente dentro una cartella i vari files senza dover ricostruire il tutto ed il tutto è stato inserito come una delle prime features del kitserver, ergo prima di bootserver, stadiumserver, ecc.
Poi probabilmente nella tua prossima rsp l'utente medio non è nemmeno capace di fare più COPIA/INCOLLA :rolleyes:

Peccato che per PES2008 il kitserver sia uscito mesi dopo il gioco.

Joxer
26-09-2008, 07:24
completo in cosa scusa?

Solo su pc ricordalo. Su console sembra sia un capolavoro.

VIXXX
26-09-2008, 08:28

Quotone....azz che bel gol ahhahaahhahaha Che Schifa !!!
Non hai ancora capito che qui nessuno dice di fregarsene, ma tutti diciamo che preferiamo un gameplay realistico a tutti i fronzolini di maglie licenze ecc eccc. Se vengono tutti e due ben venga ma purtroppo, non è cosi allora tutti si predilige il gameplay, cosa basilare per un gioco di calcio

Foxlady
26-09-2008, 08:56
Il fatto è che Schifami negli ultimi anni pare si stia disinteressando di entrambi gli aspetti: gameplay e licenze:muro:

cassanata
26-09-2008, 09:25
Licenze per le squadre spagnole
Valladolid NO
Valencia NO
Villareal SI
Betis NO
Sevilla NO
Racing Santander NO
Recreativo NO
Mallorca SI
Espanyol SI
Deportivo SI
Osasuna NO
Numancia NO
Malaga NO
Atletico Madird NO
Gijon NO
Getafe NO
Bilbao SI
Almeria NO
Barcellona SI
Real Madrid SI

Foxlady
26-09-2008, 09:26

Gabro_82
26-09-2008, 09:55
Poi toglietemi un dubbio non capisco perchè alle squadre bisogna pagargli le licenze per mettergli il nomee e la bandierina. Gli farebbero solo pubblicità gratuita, magari a giocatori e squadre sconosciute che nessuno se le fila.

Ormai bisogna pagare anche l'aria che respiriamo

Mastermind06
26-09-2008, 10:04
Poi toglietemi un dubbio non capisco perchè alle squadre bisogna pagargli le licenze per mettergli il nomee e la bandierina. Gli farebbero solo pubblicità gratuita, magari a giocatori e squadre sconosciute che nessuno se le fila.

Ormai bisogna pagare anche l'aria che respiriamo
Se il tuo nome fosse cosi famoso che solamente vederlo inserito in un prodotto qualsiasi permette a chi produce quel prodotto di fare denaro facilemente, non lo faresti pagare?

Mastermind06
26-09-2008, 10:11
Peccato che per PES2008 il kitserver sia uscito mesi dopo il gioco.
Guarda che il kitserver lo ha fatto una persona che non veniva pagata da nessuno, ma mosso solo da passione, quindi lamentarsi perchè sia uscito mesi dopo, quando nemmeno la stessa Konami supporta il gioco adeguatamente, è quantomeno criticabile. Tra le cose il "ritardo" è motivabile ed accettabile perchè pes2008 e la sua struttura era molto diversa da pes6, mentre questo ritardo probabilmente non ci sarò con pes2009 che è sviluppato con lo stesso motore del predecessore.
Poi ve lo ripeto, state sempre a lamentarvi, le licenze non ci sono, i mod non so installarli, l'online non mi piace... ragazzi il prodotto questo è, la politica Konami è questa da anni e il prezzo a dirla tutta rispecchia la differenza solo di MARKETING tra le due aziende, se non vi piace cambiate sponda, c'è un bel gioco misto ps2/xbox (v.2007) che vi aspetta dall'altra parte.

cassanata
26-09-2008, 10:57
8 diverse telecamere e ciascuna con 3 diverse altezze
tutti i 32 team della champions hanno kit e nomi completi
movimenti facciali migliorati
migliorata di molto la A.I.
i giocatori sono molto simili alla controparte reale
illuminazione ed effetti metereologi notevolmente migliorati
19 Stadi
possibilità di condividere i raplay attraverso Internet
"la Saga ha raggiunto un livello di simulazione che è difficile da migliorare"
"smoother animazioni, ma meccanico"
foto in game di inter - manchester united
http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=1562&fk=92485&opv=gal&page=2&order=
foto ligue 1
http://www.cynamite.de/_misc/galleries/detail.cfm?pk=1565&fk=92626&opv=gal&page=1&order

Gabro_82
26-09-2008, 11:02
Se il tuo nome fosse cosi famoso che solamente vederlo inserito in un prodotto qualsiasi permette a chi produce quel prodotto di fare denaro facilemente, non lo faresti pagare?

Qui' non stiamo parlando di un prodotto qualsiasi, stiamo parlando di squadre di calcio inserite in un videogioco di calcio.

Non stiamo parlando di patatine o cartelloni pubblicitari 6*3 attaccati sui muri delle città.

Joxer
26-09-2008, 11:17
Guarda che il kitserver lo ha fatto una persona che non veniva pagata da nessuno, ma mosso solo da passione, quindi lamentarsi perchè sia uscito mesi dopo, quando nemmeno la stessa Konami supporta il gioco adeguatamente, è quantomeno criticabile. Tra le cose il "ritardo" è motivabile ed accettabile perchè pes2008 e la sua struttura era molto diversa da pes6, mentre questo ritardo probabilmente non ci sarò con pes2009 che è sviluppato con lo stesso motore del predecessore.

Mi sono forse lamentato? Stavo solo contraddicendo chi diceva che grazie al kitserver fosse possibile evitare di usare afs explorer. Questo non è vero perchè per i primi mesi di pes2008 era l'unico modo per moddare il gioco.
Con PES2009 non ci sarà questo problema perchè la struttura è identica a PES2008.
Spero inoltre che esca un editor come dkz studio che permetta di aggiornare le rose online altrimenti il gioco a luglio è da buttare.

Kr1stianTroy
26-09-2008, 11:17
Solo su pc ricordalo. Su console sembra sia un capolavoro.

Ma ke stai dicendo??? è una settimana che ci gioco su pc e sono rimasto sorpreso da quanto è evoluto sto Fifa.... non diciamo baggianate

john18
26-09-2008, 11:23

Noto che fate fatica a capire certi concetti...Non sono tanto i nomi dei giocatori a mancare,ma i campionati e la loro struttura "reale".
Sinceramente mi sono stufato di giocare la solita master league...

Joxer
26-09-2008, 11:24
Ma ke stai dicendo??? è una settimana che ci gioco su pc e sono rimasto sorpreso da quanto è evoluto sto Fifa.... non diciamo baggianate

Baggianate le dici tu perchè la versione console è nettamente superiore a quella pc.

Noto che fate fatica a capire certi concetti...Non sono tanto i nomi dei giocatori a mancare,ma i campionati e la loro struttura "reale".

Siamo nel 2008 si gioca online non contro la cpu :).

Gabro_82
26-09-2008, 11:25
ma se proprio adesso state dicendo che avere le licenze è importante => quindi molta gente compra il gioco anche per le licenze => quindi konami fa soldi in più avendo le licenze => è giusto che chi detiene quei marchi sia pagato se konami usa quei marchi per far soldi...
:mbe:

Se leggi la pagina precedente vedi che a me non mi interessano le licenze in PES, credetemi, a me interessa solo il gameplay, anche perchè i 3 quarti o anche piu' dei giocatori o squadre non li conosco. :D e non mi interessa conoscerli. Se fosse come dici te dovrebbero vendere(e non è vero) piu' SkFifa su pc che PES perchè ha le licenze.

Io facevo un altro discorso, punto.

john18
26-09-2008, 11:26
Siamo nel 2008 si gioca online non contro la cpu :).

Il discorso l'abbiamo preso diverse pagine fà e sinceramente non ho voglia di ripetere le stesse cose.

Puddo
26-09-2008, 11:27

Non comprarlo. :blah: :blah: :blah:

john18
26-09-2008, 11:29
Non comprarlo. :blah: :blah: :blah:

Risposta senza senso...;)

Puddo
26-09-2008, 11:30
Risposta senza senso...;)

Son 159 pagine che ci giri attorno,che pes fa schifo,che non ha le licenze e bla bla bla...in sunto,che fifa è meglio.
Allora mi chiedo,perchè non vai sul td di Fifa??Fatti 2 gol da centrocampo con Kakà e vivi felice...

Joxer
26-09-2008, 11:31
Anche perchè su pc se si vuole giocare a calcio esiste solo PES.

alexbilly
26-09-2008, 11:31
Oggi è il giorno della demo! :sofico:

Comunque per la cronaca i gol da centrocampo si fanno anche con Pes, almeno col 6, per non parlare del calcio d'angolo :D

Col 2008 non ci ho giocato molto quindi non so.

Puddo
26-09-2008, 11:36
Comunque per la cronaca i gol da centrocampo si fanno anche con Pes, almeno col 6, per non parlare del calcio d'angolo :D

Quanti ne facevi??3 o 4 a partita???:D

Gabro_82
26-09-2008, 11:42

CUT

Stai scherzando vero?

Rischi il linciaggio lo sai? :sofico:

alexbilly
26-09-2008, 11:45
Quanti ne facevi??3 o 4 a partita???:D

Nei 2vs2 se ci mettiamo di impegno di solito ne escono 2 a partita, giochiamo con squadre fatte da noi, tutti giocatori forti insomma. Uno di loro con Totti fa quasi sempre gol da calcio d'angolo se non riesci a mettere il difensore davanti al primo palo, in pratica riesce a fare una traiettoria tale da colpire il portiere che se la butta in porta.
Comunque questo è un problema che può nascere prettamente in ambito online, se becchi quello che campa di questi bug... offline sinceramente noi giochiamo sempre in modo realistico, non è che mi metto a tirare da centrocampo solo perchè so che si segna, non c'è sfizio.

Puddo
26-09-2008, 11:51
Nei 2vs2 se ci mettiamo di impegno di solito ne escono 2 a partita, giochiamo con squadre fatte da noi, tutti giocatori forti insomma. Uno di loro con Totti fa quasi sempre gol da calcio d'angolo se non riesci a mettere il difensore davanti al primo palo, in pratica riesce a fare una traiettoria tale da colpire il portiere che se la butta in porta.
Comunque questo è un problema che può nascere prettamente in ambito online, se becchi quello che campa di questi bug... offline sinceramente noi giochiamo sempre in modo realistico, non è che mi metto a tirare da centrocampo solo perchè so che si segna, non c'è sfizio.

Io sinceramente gol da centrocampo offline non ne ho mai fatto,nè con pes5/6 nè col 2008...da calcio d'angolo mi è capitato solo col 6.
In ogni caso dipende dalla frequenza della cosa,dato che anche nella realtà OGNI TANTO capita...ma se fai FISSI 3 o 4 gol a partita...bhè la cosa assume i contorni del ridicolo. :D
Basta che vedi il video postato una pagina indietro... :eek: :D

ROBHANAMICI
26-09-2008, 11:53

Oddio dove l'hai letto :eek: :eek:

Mastermind06
26-09-2008, 11:55
Qui' non stiamo parlando di un prodotto qualsiasi, stiamo parlando di squadre di calcio inserite in un videogioco di calcio.

Non stiamo parlando di patatine o cartelloni pubblicitari 6*3 attaccati sui muri delle città.
Guarda che quelle squadre che guardi alle TV sono sono società che vendono prodotti, di cui uno dei tanti è la partita che guardi domenica allo stadio.Per creare il nome e la popolarità che vedi, hanno investito e sviluppato asset (intangibili in questo caso) che hanno più valore di quelli materiali.
Tutti i bei faccioni che vedi nelle figurine hanno dietro sponsor che guadagnano solo a mostrarli e fanno soldi solo grazie ad una foto o ad un nome.
Se decidessi di fare un videogioco dovrei pagare bei soldi per mettere la Juventus, il Real Madrid, piuttosto che il Chelsea invece che la "Squadra della Pagnotta" perchè il nome (e quindi vale anche per i calciatori) fa vendere di più e l'esempio lo vedi in queste pagine quando parla gente che comprerebbe Fifa solo perchè ha la licenza di un campionato, e viceversa.

pes2008
26-09-2008, 11:56
Oddio dove l'hai letto :eek: :eek:

Circolava voce su un blog di pes che la demo sarebbe uscita il 26 ma tutto tace ovunque... :D

Mastermind06
26-09-2008, 11:59
Forse fatico davvero, ma se uno parla di licenze parla di licenze, se uno parla di campionati o modalità varie parla di queste ultime.
Scusa la mia difficoltà a capire che quando scrivi licenze intendi struttura "reale" di un campionato.:rolleyes:

Mastermind06
26-09-2008, 12:01
A due anni da pes6 arriva un nuovo bug? :rolleyes:

john18
26-09-2008, 12:12
Forse fatico davvero, ma se uno parla di licenze parla di licenze, se uno parla di campionati o modalità varie parla di queste ultime.
Scusa la mia difficoltà a capire che quando scrivi licenze intendi struttura "reale" di un campionato.:rolleyes:

Ma guarda che la struttura fà parte delle licenze,eh!;)

john18
26-09-2008, 12:15
Son 159 pagine che ci giri attorno,che pes fa schifo,che non ha le licenze e bla bla bla...in sunto,che fifa è meglio.
Allora mi chiedo,perchè non vai sul td di Fifa??Fatti 2 gol da centrocampo con Kakà e vivi felice...

Le conclusioni come si può ben vedere le tiri solo tu...
ciao!;)

john18
26-09-2008, 12:20
non credo proprio... io per "struttura" intendo girone di andata/ritorno, numero squadre, regole, ecc.. che non fanno assolutamente parte della licenza "Serie A TIM"...

Quindi la retrocessione in serie b;il passaggio in champion's league per le prime quattro,con le prime due che passano direttamente e le altre 2 fanno i preliminari;l'intertoto,la coppa uefa...

Non c'entra niente,vero?

Mastermind06
26-09-2008, 12:25
Quindi la retrocessione in serie b;il passaggio in champion's league per le prime quattro,con le prime due che passano direttamente e le altre 2 fanno i preliminari;l'intertoto,la coppa uefa...

Non c'entra niente,vero?
No non c'entra nulla perchè è differente da paese a paese e dipende dai coefficienti UEFA ecc ecc. Io posso fare un campionato dove retrocedono delle squadre o dove vengono promosse, ma non devo mica pagare nulla a qualcuno anche perchè non mi sembra ci siano brevetti su sta cosa.

john18
26-09-2008, 12:28
no, sono scelte. possono chiamare la serie B serie Pippo, l'intertoto coppa Pluto, ecc e vedi che nessuno ti dice nulla sei gli ultimi 4 della Serie Paperino retrocedono in Serie Pippo ecce.cc... paghi i nomi e i simboli, non la "struttura"...

e sinceramente a me non cambia assoultamente nulla nell'avere la "struttura" aderente alla realtà o totalmente inventata, l'importante è il gioco, tutto il resto è un contorno...

Ne leggo di cose assurde...:eek: Vi ricordo che il gioco non lo paghiamo ogni anno per avere solo la giocabilità,altrimenti tanto vale giocare ai vecchi pes.

john18
26-09-2008, 12:29
No non c'entra nulla perchè è differente da paese a paese e dipende dai coefficienti UEFA ecc ecc. Io posso fare un campionato dove retrocedono delle squadre o dove vengono promosse, ma non devo mica pagare nulla a qualcuno anche perchè non mi sembra ci siano brevetti su sta cosa.

Io il nesso logico ce lo vedo...Se non hai un minimo di licenze,questa struttura perde di credibilità.

Puddo
26-09-2008, 12:44
Le conclusioni come si può ben vedere le tiri solo tu...
ciao!;)

Le conclusioni arrivano da sole,se per 159 pagine pubblicizzi Fifa non ci vuole un genio per capirlo.
Ti dicono che delle licenze non frega nulla a nessuno e fai una crociata che le licenze sono fondamentali e bla bla bla....insomma devi polemizzare ad ogni costo,investi meglio il tuo tempo!!:D
Ciao ;) ;) ;)

cassanata
26-09-2008, 12:47
Raga propongo una pausa di riflessione, in pochi minuti che non vi ho seguito ho dovuto leggere 2 pagine :D

Puddo
26-09-2008, 12:51
Nuove immagini http://www.gamestar.de/screenshots/sport/80497/pro_evolution_soccer_2009.html
Niente male davvero...

pes2008
26-09-2008, 12:56
davvero belle le immagini

cassanata
26-09-2008, 13:02
Certo che quei mutandoni non se possono guardà :(
pes2008 il tuo nick sta per diventare obsoleto :D

pes2008
26-09-2008, 13:06
Certo che quei mutandoni non se possono guardà :(
pes2008 il tuo nick sta per diventare obsoleto :D

credo non ci sia verso modificare il nick :mc: altrimenti saprei gia' che nick darmi.. :Prrr:

john18
26-09-2008, 13:10
Le conclusioni arrivano da sole,se per 159 pagine pubblicizzi Fifa non ci vuole un genio per capirlo.
Ti dicono che delle licenze non frega nulla a nessuno e fai una crociata che le licenze sono fondamentali e bla bla bla....insomma devi polemizzare ad ogni costo,investi meglio il tuo tempo!!:D
Ciao ;) ;) ;)

Io invece noto che stai in tutti i modi tentando di provocarmi...Perchè?
Perchè ti diverti ad affermare cose non vere.Pubblicizzo fifa...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A me le licenze fragano e lo scrivo criticando la konami per questa scelta.
Ti dispiace?;)

Mastermind06
26-09-2008, 13:15
Io il nesso logico ce lo vedo...Se non hai un minimo di licenze,questa struttura perde di credibilità.
Ti rimando qui,esattamente come era finita l'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24082527&postcount=1985

Mastermind06
26-09-2008, 13:16
Nuove immagini http://www.gamestar.de/screenshots/sport/80497/pro_evolution_soccer_2009.html
Niente male davvero...
Non male davvero, ci sono anche gli screen della modalità Be a Legend.

john18
26-09-2008, 13:17
Ti rimando qui,esattamente come era finita l'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24082527&postcount=1985

Questo è il mio punto di vista,mettetevelo in testa.Ma state scherzando?:eek:

cassanata
26-09-2008, 13:18
Secondo me c'è la possibilità di provare l'online senza dover comprare il gioco originale :)

john18
26-09-2008, 13:19
Secondo me c'è la possibilità di provare l'online senza dover comprare il gioco originale :)

Anche se dell'online mi interessa 0,sicuramente sarebbe un ottima pubblicità.:)

Joxer
26-09-2008, 13:22
Tornando ad un discorso tecnico: speriamo che ci siano il supporto nativo del widescreen e soprattutto del vsync senza il quale risulta ingiocabile. In PES 2008 c'era il vsync ma nell'online veniva disabilitato e non tutte le versioni dei driver erano in grado di forzarlo dall'esterno.

john18
26-09-2008, 13:31
Tornando ad un discorso tecnico: speriamo che ci siano il supporto nativo del widescreen e soprattutto del vsync senza il quale risulta ingiocabile. In PES 2008 c'era il vsync ma nell'online veniva disabilitato e non tutte le versioni dei driver erano in grado di forzarlo dall'esterno.

Che ne pensi degli screen in game?;)

cassanata
26-09-2008, 13:31
Io intendevo che se non si vuole rischiare di comprare il gioco e avere un online come il 2008 si può avviare a questo, almeno credo :)

john18
26-09-2008, 13:33
Io intendevo che se non si vuole rischiare di comprare il gioco e avere un online come il 2008 si può avviare a questo, almeno credo :)

Se implementassero l'online nella demo,ciò per logica significherebbe che l'online funziona perfettamente.Altrimenti sarebbero degli stupidi...

Puddo
26-09-2008, 13:34
Io invece noto che stai in tutti i modi tentando di provocarmi...Perchè?
Perchè ti diverti ad affermare cose non vere.Pubblicizzo fifa...:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A me le licenze fragano e lo scrivo criticando la konami per questa scelta.
Ti dispiace?;)

Ti provoco perchè non te la do vinta???Figlio mio ma quanti anni hai??12?:friend:
A te le licenze interessano,ok hai espresso il tuo parere...ti sembra giusto ed educato fare 2 maroni tanti a chi invece la pensa diversamente???C'è bisogno di ripetere le stesse cose 20 volte??Non siamo stupidi,l'abbiamo capito...tu vuoi le licenze,se sono fondamentali non comprare il gioco...cosa vuoi che ti dica?
Spero che sia finita qui,perchè non se ne può più. :)

VIXXX
26-09-2008, 13:34

A me il vsync è sempre funzionato perfettamente online

Puddo
26-09-2008, 13:36

Idem. :)

Mastermind06
26-09-2008, 14:00
Stesso per me ;)

ilregista78
26-09-2008, 14:12
Noto con dispiacere che le voci che davano la demo in uscita appena 2 giorni prima della versione definitiva sono fondate!!
Sono disgustato dal fatto che non lasciano a noi utenti la possibilità di giocarlo almeno una settimana per prendere la mano e testare il nuovo titolo targato konami, e quindi credo che pochi acquisteranno il gioco al day-one, perchè già con l' intasarsi dei server, alcuni scaricheranno la demo a gioco uscito, e quindi, il tempo di giocarci un pò, e già sarà sugli scaffali da giorni, se poi si vuole acquistare il gioco al day-one e quindi quasi a scatola chiusa, non serve scaricare la demo ma basta aspettare 48 ore e acquistarlo, quindi la demo quest' anno servirà a poco, se non a testare il titolo probabilmente quando è già in commercio!!!
Questa cosa non mi è chiara, non dico che la demo debba uscire un mese prima ma date almeno il tempo agli utenti di scaricarla e giocarci qualche giorno no!!!
Poi dopo il precedente titolo sono così presuntuosi da credere che la gente si fida cecamente di loro????
Detto questo (scusate le chiacchiere) entro ufficialmente in sciopero/contestazione contro la konami per la mancata uscita della demo in tempi accettabili per testarlo, e non parlerò più di pes2009 (nè quì nè in altri forum che parlano di pes dove sono iscritto) per dare giudizi o altro fino all' uscita della demo, e continuerò a giocare a fifa09 demo pc, probabilemnte lo acquisterò, se non altro per per l' online che dicono sia nettamente superiore, poi quando finiranno alla konami di fare solo chiacchiere e annunci e uscire con una demo tornerò a parlarne e a dare un giudizio su qualcosa di materialmente esistente e non su video o immagini quà e là!!
Passo e chiudo!!!!:ronf: :ronf: :cool: :cool:

cassanata
26-09-2008, 14:49
Peggio per la Konami, la vedo tutta a suo sfavore far uscire la demo così tardi
Volti premier
non capisco come mai le squadre che partecipano alla champions sono tarocche :confused:

Joxer
26-09-2008, 15:39

Con la patch 1.2 lo hanno disabilitato credendo che potesse portare qualche vantaggio per l'online cosa assolutamente folle che denota il loro stato di confusione mentale quando si tratta dell'online.
Certo forzandolo dall'esterno con il pannello di controllo funzionava ma non con tutte le versioni dei driver questo almeno su Vista. Su XP non è mai esistito alcun problema per forzare il vsync dall'esterno mentre su Vista ci sono voluti 6 mesi e passa per avere i primi driver in grado di farlo.

Che ne pensi degli screen in game?;)

C'è fraps e il tasto stamp per quello.

mrbruno85
26-09-2008, 15:43

E' vero online non funzionava il Vsync...però usando d3doverride si attiva con qualsiasi scheda video e driver ;)

A parte questo, qualcuno sa se lo hanno migliorato l'online?? l'anno scorso usando la connessione Libero andava da fare schifo (un po come a tutti) con Lag, palle che spariva e riapparivano e di tutto di piu...poi ho cambiato connessione( ALICE 7 MEGA ) e ho pensato " andrà meglio " e invece indovinate un pò.... NON HO PIU POTUTO GIOCARE!! ... a metà partita si disconnetteva dandomi partita vinta!! non c'era proprio gusto a giocare...senza parole sono rimasto... speriamo bene in quest'anno... qualcuno sa qualcosa dell'online????

Joxer
26-09-2008, 15:48
E' vero online non funzionava il Vsync...però usando d3doverride si attiva con qualsiasi scheda video e driver ;)

Esatto e ti pare normale? Per far funzionare PES serve il kitserver che ti permette di avere le risoluzioni 16:10 e di installare i mod per ovviare alla tirchieria Konami. Poi bisogna scaricarsi D3DOverrider per poter attivare il vsync (problema che non ci dovrebbe più essere con il 2009).

Insomma bisogna sbattersi con mille configurazioni perchè alla Konami sono tirchi e/o incapaci.

mrbruno85
26-09-2008, 15:51
In definitiva se uniamo il gioco PES all'online di FIFA abbiamo un gran bel gioco :read:

Mastermind06
26-09-2008, 16:00
Esatto e ti pare normale? Per far funzionare PES serve il kitserver che ti permette di avere le risoluzioni 16:10 e di installare i mod per ovviare alla tirchieria Konami. Poi bisogna scaricarsi D3DOverrider per poter attivare il vsync (problema che non ci dovrebbe più essere con il 2009).

Insomma bisogna sbattersi con mille configurazioni perchè alla Konami sono tirchi e/o incapaci.
Beh visto quello che devi fare per far girare decentemente un Crysis qualunque allora possiamo allargare le tue conclusioni anche alla EA e ai Crytek? :rolleyes:

antocomo
26-09-2008, 16:30
speriamo veramente che online non ci siano problemi

quest'anno altrimenti mi tocca venderlo e acquistare fifa

-Ivan-
26-09-2008, 16:35
http://www.electronicarts.it/downloads/5008/
qua c'è la demo di fifa 09, probabilmente lo sapevate già ma io l'ho scoperto adesso e non vedo 3d di riferimento quindi ve lo segnalo.

ghimmy
26-09-2008, 16:41
:ubriachi:

Mastermind06
26-09-2008, 16:44
qua c'è la demo di fifa 09, probabilmente lo sapevate già ma io l'ho scoperto adesso e non vedo 3d di riferimento quindi ve lo segnalo.
Beh si la demo è uscita da un pò e anche il 3d di fifa c'è in giro. Guarda tipo nelle pagine n+1 almeno. :asd:

_MaRcO_
26-09-2008, 16:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24300033#post24300033

-Ivan-
26-09-2008, 16:50
Ostia me l'ero perso...vediamo un po' com'è quest'anno.

john18
26-09-2008, 17:15
Ti provoco perchè non te la do vinta???Figlio mio ma quanti anni hai??12?:friend:
A te le licenze interessano,ok hai espresso il tuo parere...ti sembra giusto ed educato fare 2 maroni tanti a chi invece la pensa diversamente???C'è bisogno di ripetere le stesse cose 20 volte??Non siamo stupidi,l'abbiamo capito...tu vuoi le licenze,se sono fondamentali non comprare il gioco...cosa vuoi che ti dica?
Spero che sia finita qui,perchè non se ne può più. :)

Io mi farei un bell'esamino di conoscenza...;) La cosa più divertente è che affermi falsità su delle fantomatiche cose che avrei detto,e poi te la prendi pure.
E ripeto,per gente come te che non l'avesse capito,mi prendo la facoltà di dire ciò che mi pare senza dover stare attento a ciò che vorreste sentirvi dire.Sono stato chiaro? :)

Ciao:)

john18
26-09-2008, 17:18
io pago per divertirmi a giocare , non per vedere la scritta serie a tim e intertoto...:rolleyes: se tu ti diverti così, buon per te, ma evita di bollare per assurdità i pensieri degli altri, ma pensa alle tue di idee va....:rolleyes:

Tutti amanti delle "guerre verbali" noto...Continuatele per conto vostro,se vi piace!;)

john18
26-09-2008, 17:18
C'è fraps e il tasto stamp per quello.

Sinceramente non ho capito cosa tu abbia capito.:stordita:

Joxer
26-09-2008, 17:30
Sinceramente non ho capito cosa tu abbia capito.:stordita:

Io pensavo che tu mi chiedessi della possibilità di fare screen ingame :doh:.

Beh gli screen ingame dimostrano come il gioco sia un clone di pes2008 a parte le facce che mi sembrano abbastanza migliorate.

Toffy89
26-09-2008, 17:55
In definitiva se uniamo il gioco PES all'online di FIFA abbiamo un gran bel gioco :read:
:O:O

eh eh un pò :old: :D..tranquillo;)

Wing_Zero
26-09-2008, 18:51
Guardando la prima foto del link che hai postato,noto subito la presa per il culo! Quell'immagine è precisa identica alla grafica che troviamo in pes 2008.Sul discorso licenze fifa nutro enormi dubbi...Non si parla di campionati "reali",e mi sà che ci tocca per l'ennesimo anno la master league,ovviamente abbellita di qualche fesseria.Io spero che abbiano ottimizzato il motore grafico perchè è assurdo che con i requisiti consigliati da loro non si riesca a giocare senza scatti nemmeno con i dettagli medi! Almeno nel mio caso...:rolleyes:
Dopo l'esperienza dell'anno scorso,pes mi è caduto proprio in basso,e a meno di di sorprese inaspettate potrei passare al suo diretto avversario dopo anni di solo pes

La master league e' la cosa migliore di pes. Chi non apprezza la master league non apprezza pes.

Toffy89
26-09-2008, 19:01
La master league e' la cosa migliore di pes. Chi non apprezza la master league non apprezza pes.

la master è la cosa più bella;) ;)

Joxer
26-09-2008, 19:02
La cosa più bella di PES è giocare sempre contro avversari umani. Siamo nel 2008 suvvia.

Toffy89
26-09-2008, 19:03
La cosa più bella di PES è giocare sempre contro avversari umani. Siamo nel 2008 suvvia.

:mbe: :mbe: :confused:

cassanata
26-09-2008, 19:10

Bisogna aggiornarti come Windows, sei da fixare :D

Toffy89
26-09-2008, 19:10
Bisogna aggiornarti come Windows, sei da fixare :D

Foxlady
26-09-2008, 19:12

Ovvio:asd:

Bisogna migliorare no?:D

cassanata
26-09-2008, 19:22
io la cpu l'ho abbandonata da tempo, la master league non la faccio dai tempi della play 1 :D la cosa bella è farsi la champions con qualche amico :)

ghimmy
26-09-2008, 19:45
Ovvio:asd:

Bisogna migliorare no?:D

Infatti giocando sempre contro la CPU l'abilità non cresce, così come negli FPS online.

Foxlady
26-09-2008, 19:51
Infatti giocando sempre contro la CPU l'abilità non cresce, così come negli FPS online.

Ci sono anche i conoscenti è...:mbe:
Mai giocato contro la cpu a pes:asd:

E' possibile giocare con altre persone sulla stessa consolle sai?

john18
26-09-2008, 20:00
ma se sei sempre tu che per primo cominci "la guerra verbale" :rolleyes:

Vabè ti saluto...Segui i post degli altri và!:rolleyes:

john18
26-09-2008, 20:01

Certo...Il primo anno,il secondo anno...Al terzo anno la formula identica rompe un pò!

ghimmy
26-09-2008, 21:16
Ci sono anche i conoscenti è...:mbe:
Mai giocato contro la cpu a pes:asd:

E' possibile giocare con altre persone sulla stessa consolle sai?

Conoscenti :mbe:

Che vuol dire quello in grassetto...?!?

alby89
26-09-2008, 21:55

forse nn hai mai provato a fondo la modalità 2vs2 online..altro che master league con le partite sempre uguali cn la cpu sempre a difendere:rolleyes:

mas201
26-09-2008, 22:54
:rolleyes: chi sa l'inglese saprebbe spiegarmi cosa c'e' scritto? cosa significa? l'ho trovato cercando pes 2009 demo dovrebbe far ridere?

http://it.youtube.com/watch?v=66u1VfzoNkY

cassanata
26-09-2008, 22:59
Requisiti di pes 2009 per pc :eek:
ma per i requisiti raccomandati basta una GeForce 6800 GT? :eek: la mia 7600gs dovrebbe essere più potente e non è sto gran che, forse mi sbaglia e la mia è meno potente
clicca (http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=15311)
con questi requisiti sarebbe un gioco nex-gen? :O

john18
26-09-2008, 23:04
:rolleyes: chi sa l'inglese saprebbe spiegarmi cosa c'e' scritto? cosa significa? l'ho trovato cercando pes 2009 demo dovrebbe far ridere?

http://it.youtube.com/watch?v=66u1VfzoNkY

A me fà piangere...Dice che è un vecchio video e che l'ha messo per attrarre più gente possibile.
Insomma una presa per il culo!:D

nickdc
26-09-2008, 23:05
Preview Pro Evolution Soccer 09
Abbiamo provato per voi il nuovo capitolo del calcio Konami!

A cura di: Fabio Fundoni
“Il calcio è un grande rito che devi rispettar...”

Se la stagione calcistica ufficiale è iniziata ormai da diverse settimane, quella virtuale (non certo meno appassionante) sta per prendere il via, con la consueta battaglia all'ultimo poligono, in cui si sfidano i simulatori dedicati allo sport più bello del mondo. Giocando d'anticipo, abbiamo provato Pro Evolution Soccer 09, nuovo capitolo della ormai immancabile saga Konami, saggiandone le ambizioni per la conquista del trono della categoria. Dopo i non lusinghieri risultati del precedente episodio, Shingo “Seabass” Takatsuka e il suo team erano chiamati a dare un segnale importante a tutta la schiera d'appassionati che da anni supportano fedelmente PES e che, giustamente, attendono un ritorno agli standard qualitativi a cui si erano piacevolmente abituati.

Mea culpa, proclami, annunci, tutto passa in secondo piano quando il fischietto dell'arbitro da il via ai fatidici 90 minuti. Come nella realtà solo le partite dimostrano i veri vincitori, accantonando le dichiarazioni di calciatori e dirigenti, così nel videogame solo con il pad tra le mani è possibile comprendere quanto è godibile un gioco che vuole erigere a proprio punto di forza, il feeling creato con il giocatore. Allora bando alle ciance e spazio al nostro incontro ravvicinato con Pro Evolution Soccer 09.

Sin dalle schermate dei menù è chiaro l'intendo di voler far respirare un'aria di cambiamento e innovazione, con l'utilizzo di colori vivaci e chiari, dove buone musiche di sottofondo hanno il compito di completare il quadro. Saltano immediatamente all'occhio le due novità più acclamate, cioè la presenza ufficiale della Uefa Champions League e la modalità “Diventa un Mito”, dove saremo chiamati a crearci un alter ego da zero e a guidarlo in quella che si spera essere una radiosa carriera nel mondo del pallone. New entry gradite anche sotto il punto di vista delle licenze dei team, che si arricchiscono di nomi come Barcellona, Real Madrid, Inter, Liverpool e Manchester United, presenti da adesso con i rispettivi kit autentici.

La portata più importante del banchetto rimane comunque il gameplay, per questo ci siamo affrettati a impostare una partita d'esibizione atta a testare quanto realmente è cambiato dallo scorso anno. Le sezioni di gestione della squadra non portano particolari cambiamenti, se non alcune scelte puramente stilistiche che mantengono inalterato l'appeal e le classiche impostazioni della serie. Una volta messo piede sul terreno di gioco, il trascorrere della partita ci fa comprendere che qualcosa è davvero mutato: moderatamente più lenta la condotta in campo, dove le azioni perdono un punto in velocità a favore della ricerca di maggiore spessore tattico nella creazione delle azioni. Necessiteranno di una certa presa d'esperienza anche la nuova fisica della palla, migliorata e più vicina alla realtà, la gestione dei cross (che ci sono sembrati meno “telecomandati”) e i passaggi manuali, ora eseguibili semplicemente con l'uso dell'analogico destro, senza la necessità di premerlo.

Alzando al massimo il livello di difficoltà, è palpabile come l'intelligenza artificiale faccia il suo dovere, lasciando raramente sguarnita qualche zona del rettangolo verde, costringendoci così a cercare soluzioni differenti dal “dare la palla al più forte e lanciarlo a rete”. Gli stessi portieri paiono poi godere di un sostanziale miglioramento nella gestione della parate, che porta a vedere sporadicamente tuffi a vuoto, rendendoli ragionevolmente difficili da superare, anche settando la difficoltà al minimo. Il tutto ha la sua controparte anche quando è la compagine guidata dalla cpu ad attaccare, dando vita a palleggi e geometrie varie, dimostrando la capacità di leggere le nostre mosse e disposizioni in modo decisamente razionale.

Per rendere meglio l'idea, posizionandoci a in modo da marcare i centrocampisti avversari, i difensori non disdegnavano di fraseggiare anche davanti alla propria aria per spostare il gioco sulle fasce o cercare il lancio lungo, evitando il rischio di perdere palla sulla metà campo. Similarmente, i giocatori maggiormente quotati sfoderano i propri colpi migliori nei momenti più adatti, andando a incidere sui singoli episodi senza sembrare di poter ”vincere le partite da soli” rendendoli, ai fini del risultato, ulteriormente vicini alle loro controparti reali. Discreta anche la realizzazione dei contrasti anche se, in saltuarie occasioni, i nostri eroi ci sono sembrati troppo “leggeri” rispetto alla portata dei colpi subiti.

Guida pratica per diventare un Mito

Sebbene graficamente Pro Evolution Soccer 09 non si possa considerare un titolo pienamente “di nuova generazione”, si fanno notare alcune migliorie circoscritte ai modelli poligonali dei protagonisti e alla resa visiva del mando erboso. I calciatori vedono migliorati alcuni dettagli, soprattutto per quanto riguarda i campioni più famosi, resi con buona dovizia di particolari, mentre il pubblico e tutto quel che fa da contorno alle partite continua a mantenersi diversi gradini al di sotto della qualità media, benché sia da ricordare che, ai fini del divertimento, rimanga da considerarsi come un fattore secondario. Nuove animazioni fanno la loro comparsa, come deviazioni di tacco e colpi di classe dei vari fenomeni, mostrando buona fluidità, come del resto tutto il gioco, che non pare soffrire di particolari problemi di frame rate. Vi sono comunque alcune sbavature, visibili principalmente nelle collisioni tra poligoni dei calciatori, che perdono qualche punto li dove vi sono i bordi di magliette e altro materiale tecnico. Alla già ampia quantità di visuali disponibili, si aggiunge la telecamera verticale, che ci permetterà di seguire le “ostilità” in parallelo alla linea di centrocampo, tenendo come punto fisso il pallone o il giocatore selezionato.

Gradita sorpresa per i calciofili italiani è la telecronaca, affidata a Pierluigi Pardo e al sempre folkloristico Josè Altafini. Il commento, oltre ad essere decisamente puntuale (con rare imperfezioni) e adatto alle azioni svolte, si fregia della voce del simpatico italo-brasiliano, che porta con se tutta il suo repertorio di modi di dire che l'hanno reso uno dei più amati tra i cronisti in attività. La quantità di frasi sembra essere buona, tra pareri tecnici e le tipiche esagerazioni di Altafini. Basti pensare che, all'ennesimo gol subito, ci ha invitati a non presentarci il giorno dopo a agli allenamenti per evitare la contestazione dei tifosi. La scelta potrebbe rivelarsi la risposta migliore ad alcune rese che in passato avevano portato l'utente alla noia dopo un certo numero di partite.

Noia che anche da soli dovrebbe essere tenuta lontana dalla ampia scelta di modalità giocabili tra cui, come accennato poco sopra, fanno la loro comparsa la Champions League e “Diventa un Mito”. Il maggior trofeo continentale si presenta con le licenze ufficiali al completo, tanto da esibire una precisa riproduzione del torneo reale con tanto di filmati di presentazione, loghi e schermate di introduzione alle partite, portando con se l'atmosfera delle partite di coppa. Più innovativa l'esperienza ludica denominata “Diventa un Mito”, dove saremo chiamati a crearci un giocatore tutto nostro e a tentare la fortuna nel difficile mondo del pallone. Dopo aver usato l'editor per ricreare le fattezze che più ci aggradano, sceglieremo il ruolo in cui volerci specializzare e scenderemo in campo per giocare una partita davanti ai talent scout più importanti per cercare di metterci in mostra.

In base alla nostra prestazione, arriveranno diverse proposte di contratto (dove invece che guadagnare valuta corrente, verremo pagati in “punti”, differenza minimale che poteva però dare un pizzico di realismo in più), e da quel momento inizieremo un'avventura fatta di partite d'allenamento e trofei vari, alla ricerca di un posto in squadra e il tanto agognato successo. Dopo ogni match riceveremo un voto e in base a come ci saremo comportati, cambieranno le nostre skill. Il tutto è decisamente interessante e allungherà di molto l'interesse per PES 09, vista la diversa impostazione rispetto al classico modo di giocare. Sarà importante tenere a freno la propria irruenza e mantenere la posizione indicata dalla tattica del mister, cercando una buona intesa con i compagni e di non mandare all'aria un risultato acquisito con qualche passaggio scellerato.

Oltre al gioco in singolo e alle sfide con gli amici davanti alla stessa console, grande interesse gravita attorno alla modalità multiplayer online, che Konami promette essere disponibile per un massimo di quattro giocatori e totalmente rinnovata rispetto alla precedente, dove oltre ad un migliore “dialogo” tra le connessioni degli utenti, sarà presente anche la possibilità di sfidarsi usando i propri campioncini creati con “Diventa un Mito”.

Logicamente, nella nostra prova, non abbiamo potuto sperimentare il gioco online, che va così a posizionarsi come punto da testare a fondo in fase di recensione finale. Altrettanto sarà da analizzare la varietà e la completezza della IA, in modo da capirne l'effettiva capacità di tenere alta l'attenzione del giocatore sul lungo periodo. Ancora punti da sviscerare dunque, ma il campionato intrapreso da Pro Evolution Soccer 09 sembra aver preso una netta virata verso la zona più nobile della classifica.

Commento

Dopo le critiche ricevute per l'ultimo episodio della sua “creatura” calcistica, Shingo Takatsuka sembra aver messo alla frusta il suo team, capace in passato di sfornare titoli di valore assoluto ma apparso decisamente in affanno nella scorsa stagione. La prova sul campo di questo Pro Evolution Soccer 09 ha evidenziato diversi miglioramenti, che vanno dal lato puramente tecnico a quello strettamente ludico. Il comparto grafico non è eccelso, ma risulta comunque piacevole e funzionale al gioco, mentre il sonoro è impreziosito da una telecronaca puntuale e varia. La giocabilità, oltre ad essere supportata da animazioni fluide e quasi sempre credibili, gode di una rinnovata intelligenza artificiale, che pare in grado di imbastire azioni verosimiglianti, dando del filo da torcere all'utente che, tra le altre cose, dovrà prendere confidenza con una fisica del pallone migliorata in diversi punti. La nuova modalità “Diventa un Mito” promette tante ore di intrattenimento, le stesse ore che ci si augura possa offrire il multiplayer online. E' proprio questo uno dei fattori che, insieme alle routine dell'IA sul lungo periodo, saranno da testare in sede di recensione, per capire se Pro Evolution Soccer 09 condurrà un campionato vincente dopo il pregevole primo impatto. Palla al centro, la sfida è lanciata.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1214228861108/TIPO_PAGINA/preview

john18
26-09-2008, 23:05
ma per i requisiti raccomandati basta una GeForce 6800 GT? :eek: la mia 7600gs dovrebbe essere più potente e non è sto gran che, forse mi sbaglia e la mia è meno potente

La tua 7600gs diciamo che è un bel pò inferiore alla 6800gt.Comunque come pensavo sono esattamente identici alla versione 2008!

nickdc
26-09-2008, 23:09
PES 2009 Seabass Interview

IGN have just posted an interview with Shingo ‘Seabass’ Takatsuka.

Shingo ‘Seabass’ Takatsuka has had a tough year. As the creative kingpin behind Pro Evolution Soccer he has been showered with praise and over the last decade has seen the football series enjoy a meteoric rise. However, last year’s iteration was widely criticised for not moving the game on, which made him and his team return to the drawing board to work on the latest version. With PES 2009 just a couple of weeks from release, we caught up with Seabass in Rome to find out how things have progressed.

IGN: PES 2008 was criticised for not moving the series forward. How did that inspire you to create the new version?

Seabass: I’m reluctant to say but you’re right about the criticism we received. It wasn’t our ideal next-gen title – there were online issues and slow-down in the game. But we used those criticisms to motivate us for PES 2009 and spent a lot of time solving these issues. I think we’ve managed to erase most of the problems in the final version of the game. Looking back, the steps we took with PES 2 and PES 3 – they were very revolutionary, and I believe they are the kind of steps we should take each year. This year I’m quite confident we’ve created a game that’s revolutionary compared to last year.

IGN: How do you implement player form in the game – are you constantly revising individual ratings right up to the point when the game is released?

Seabass: There are around 4,000 players in the game and we take a lot of care of each individual stat. Luckily my team has a lot of people who take care of that side of it and they view all of the players from a critical eye, to calculate who’s a good player in a specific area. At the end of the day we play the game and see how the players work out on the pitch, and then readdress the stats to rebalance them accordingly.

IGN: Will PES ever switch to be a digital download that has regular updates throughout the season?

Seabass: You can already download PES on PC, plus PES 2009 will have regular online updates. At the moment the two coexist – the game you buy at the stores and the download you play on PC – but I’m quite flexible for if the trend goes more towards downloads we’d shift in that direction. At the moment though I think most people would still go for the physical version they get from a shop.

IGN: What can players expect from these online updates – will they take into account transfer window changes and the like?

Seabass: We plan to do a lot of updates, every couple of months or so, and at this stage we also plan to do one when the January window closes to take into account all the transfers.

IGN: How does a team like Manchester City, which has recently become the richest club in the world, affect that? Does it worry you that they’re looking to buy up so many players?

Seabass: I was quite surprised by Man City becoming richer than Chelsea and also that the owner said they wanted to create a team like something from our Master League, but I think it’s unlikely to happen in that way and that all those players will go there. I’m sure that won’t happen in one go, but I am watching very closely to see what happens.

IGN: In the past Pro Evo was regarded as a sim and FIFA a more casual game, but that’s changing and both are becoming similar. Is that a conscious decision on your part?

Seabass: One side of that is true because I get the feeling that FIFA is trying to implement a lot of the stuff that we do, making it more of a simulation. However, we never set out to make PES a simulation - that was never our intention. Basically we want to satisfy as many users as we can, both core and casual gamers, and that has always been our goal. No matter what FIFA does that will always be our goal.

IGN: If you could pick you’re a dream team of the greatest players of all time, who would be in your squad?

Seabass: Hmm. I would probably include Gerd Muller, Zidane, Cruyff… I’d also have Dennis Bergkamp and Gattuso, plus Essien in defensive midfield role. Thuram would be in there, along with Rio Ferdinand, Maldini, Ashley Cole and Peter Schmeichel in goal.

IGN: Do you have any insider tips on who to buy on the cheap in this year’s Master League?

Seabass: Van Der Vaart was cheap in the previous games but he’s now quite famous. In fact there are not really any hidden people any more because a lot of young players are already out there. That’s especially the case this year because of the Olympics and there were lots of young squads so everyone knows them now. Anton Ferdinard used to be a great pick at the beginning of a Master League but he’s become famous now too. Van Der Vaart was cheap because we implemented his stats into the game before he made the big move to Real Madrid.

IGN: More individual player animations are appearing in the game. Were there any players you had difficulty incorporating?

Seabass: Lionel Messi was quite tricky because he can move super-fast and he’s capable of cutting in very quickly, but if we take it too far in the game it will make him look as if he’s not human, so getting that right was difficult.

IGN: Have you played PES with the new green Xbox pad? What do you think?

Seabass: I don’t really think it’s changed that much but I’m extremely thankful for Microsoft because every year it comes to us and offers to make changes, which it does. I’m really thankful for its efforts, it really puts its heart and technology into it. Although it may not show at this stage I think it will in the future. In the Become a Legend mode the default camera is quite different and the 360 controller is really good in that mode, because it’s more analogue than a digital direction pad.

john18
26-09-2008, 23:12

Se la stagione calcistica ufficiale è iniziata ormai da diverse settimane, quella virtuale (non certo meno appassionante) sta per prendere il via, con la consueta battaglia all'ultimo poligono, in cui si sfidano i simulatori dedicati allo sport più bello del mondo. Giocando d'anticipo, abbiamo provato Pro Evolution Soccer 09, nuovo capitolo della ormai immancabile saga Konami, saggiandone le ambizioni per la conquista del trono della categoria. Dopo i non lusinghieri risultati del precedente episodio, Shingo “Seabass” Takatsuka e il suo team erano chiamati a dare un segnale importante a tutta la schiera d'appassionati che da anni supportano fedelmente PES e che, giustamente, attendono un ritorno agli standard qualitativi a cui si erano piacevolmente abituati.

Mea culpa, proclami, annunci, tutto passa in secondo piano quando il fischietto dell'arbitro da il via ai fatidici 90 minuti. Come nella realtà solo le partite dimostrano i veri vincitori, accantonando le dichiarazioni di calciatori e dirigenti, così nel videogame solo con il pad tra le mani è possibile comprendere quanto è godibile un gioco che vuole erigere a proprio punto di forza, il feeling creato con il giocatore. Allora bando alle ciance e spazio al nostro incontro ravvicinato con Pro Evolution Soccer 09.

Sin dalle schermate dei menù è chiaro l'intendo di voler far respirare un'aria di cambiamento e innovazione, con l'utilizzo di colori vivaci e chiari, dove buone musiche di sottofondo hanno il compito di completare il quadro. Saltano immediatamente all'occhio le due novità più acclamate, cioè la presenza ufficiale della Uefa Champions League e la modalità “Diventa un Mito”, dove saremo chiamati a crearci un alter ego da zero e a guidarlo in quella che si spera essere una radiosa carriera nel mondo del pallone. New entry gradite anche sotto il punto di vista delle licenze dei team, che si arricchiscono di nomi come Barcellona, Real Madrid, Inter, Liverpool e Manchester United, presenti da adesso con i rispettivi kit autentici.

La portata più importante del banchetto rimane comunque il gameplay, per questo ci siamo affrettati a impostare una partita d'esibizione atta a testare quanto realmente è cambiato dallo scorso anno. Le sezioni di gestione della squadra non portano particolari cambiamenti, se non alcune scelte puramente stilistiche che mantengono inalterato l'appeal e le classiche impostazioni della serie. Una volta messo piede sul terreno di gioco, il trascorrere della partita ci fa comprendere che qualcosa è davvero mutato: moderatamente più lenta la condotta in campo, dove le azioni perdono un punto in velocità a favore della ricerca di maggiore spessore tattico nella creazione delle azioni. Necessiteranno di una certa presa d'esperienza anche la nuova fisica della palla, migliorata e più vicina alla realtà, la gestione dei cross (che ci sono sembrati meno “telecomandati”) e i passaggi manuali, ora eseguibili semplicemente con l'uso dell'analogico destro, senza la necessità di premerlo.

Alzando al massimo il livello di difficoltà, è palpabile come l'intelligenza artificiale faccia il suo dovere, lasciando raramente sguarnita qualche zona del rettangolo verde, costringendoci così a cercare soluzioni differenti dal “dare la palla al più forte e lanciarlo a rete”. Gli stessi portieri paiono poi godere di un sostanziale miglioramento nella gestione della parate, che porta a vedere sporadicamente tuffi a vuoto, rendendoli ragionevolmente difficili da superare, anche settando la difficoltà al minimo. Il tutto ha la sua controparte anche quando è la compagine guidata dalla cpu ad attaccare, dando vita a palleggi e geometrie varie, dimostrando la capacità di leggere le nostre mosse e disposizioni in modo decisamente razionale.

Per rendere meglio l'idea, posizionandoci a in modo da marcare i centrocampisti avversari, i difensori non disdegnavano di fraseggiare anche davanti alla propria aria per spostare il gioco sulle fasce o cercare il lancio lungo, evitando il rischio di perdere palla sulla metà campo. Similarmente, i giocatori maggiormente quotati sfoderano i propri colpi migliori nei momenti più adatti, andando a incidere sui singoli episodi senza sembrare di poter ”vincere le partite da soli” rendendoli, ai fini del risultato, ulteriormente vicini alle loro controparti reali. Discreta anche la realizzazione dei contrasti anche se, in saltuarie occasioni, i nostri eroi ci sono sembrati troppo “leggeri” rispetto alla portata dei colpi subiti.

Sebbene graficamente Pro Evolution Soccer 09 non si possa considerare un titolo pienamente “di nuova generazione”, si fanno notare alcune migliorie circoscritte ai modelli poligonali dei protagonisti e alla resa visiva del mando erboso. I calciatori vedono migliorati alcuni dettagli, soprattutto per quanto riguarda i campioni più famosi, resi con buona dovizia di particolari, mentre il pubblico e tutto quel che fa da contorno alle partite continua a mantenersi diversi gradini al di sotto della qualità media, benché sia da ricordare che, ai fini del divertimento, rimanga da considerarsi come un fattore secondario. Nuove animazioni fanno la loro comparsa, come deviazioni di tacco e colpi di classe dei vari fenomeni, mostrando buona fluidità, come del resto tutto il gioco, che non pare soffrire di particolari problemi di frame rate. Vi sono comunque alcune sbavature, visibili principalmente nelle collisioni tra poligoni dei calciatori, che perdono qualche punto li dove vi sono i bordi di magliette e altro materiale tecnico. Alla già ampia quantità di visuali disponibili, si aggiunge la telecamera verticale, che ci permetterà di seguire le “ostilità” in parallelo alla linea di centrocampo, tenendo come punto fisso il pallone o il giocatore selezionato.

Gradita sorpresa per i calciofili italiani è la telecronaca, affidata a Pierluigi Pardo e al sempre folkloristico Josè Altafini. Il commento, oltre ad essere decisamente puntuale (con rare imperfezioni) e adatto alle azioni svolte, si fregia della voce del simpatico italo-brasiliano, che porta con se tutta il suo repertorio di modi di dire che l'hanno reso uno dei più amati tra i cronisti in attività. La quantità di frasi sembra essere buona, tra pareri tecnici e le tipiche esagerazioni di Altafini. Basti pensare che, all'ennesimo gol subito, ci ha invitati a non presentarci il giorno dopo a agli allenamenti per evitare la contestazione dei tifosi. La scelta potrebbe rivelarsi la risposta migliore ad alcune rese che in passato avevano portato l'utente alla noia dopo un certo numero di partite.

Noia che anche da soli dovrebbe essere tenuta lontana dalla ampia scelta di modalità giocabili tra cui, come accennato poco sopra, fanno la loro comparsa la Champions League e “Diventa un Mito”. Il maggior trofeo continentale si presenta con le licenze ufficiali al completo, tanto da esibire una precisa riproduzione del torneo reale con tanto di filmati di presentazione, loghi e schermate di introduzione alle partite, portando con se l'atmosfera delle partite di coppa. Più innovativa l'esperienza ludica denominata “Diventa un Mito”, dove saremo chiamati a crearci un giocatore tutto nostro e a tentare la fortuna nel difficile mondo del pallone. Dopo aver usato l'editor per ricreare le fattezze che più ci aggradano, sceglieremo il ruolo in cui volerci specializzare e scenderemo in campo per giocare una partita davanti ai talent scout più importanti per cercare di metterci in mostra.

In base alla nostra prestazione, arriveranno diverse proposte di contratto (dove invece che guadagnare valuta corrente, verremo pagati in “punti”, differenza minimale che poteva però dare un pizzico di realismo in più), e da quel momento inizieremo un'avventura fatta di partite d'allenamento e trofei vari, alla ricerca di un posto in squadra e il tanto agognato successo. Dopo ogni match riceveremo un voto e in base a come ci saremo comportati, cambieranno le nostre skill. Il tutto è decisamente interessante e allungherà di molto l'interesse per PES 09, vista la diversa impostazione rispetto al classico modo di giocare. Sarà importante tenere a freno la propria irruenza e mantenere la posizione indicata dalla tattica del mister, cercando una buona intesa con i compagni e di non mandare all'aria un risultato acquisito con qualche passaggio scellerato.

Oltre al gioco in singolo e alle sfide con gli amici davanti alla stessa console, grande interesse gravita attorno alla modalità multiplayer online, che Konami promette essere disponibile per un massimo di quattro giocatori e totalmente rinnovata rispetto alla precedente, dove oltre ad un migliore “dialogo” tra le connessioni degli utenti, sarà presente anche la possibilità di sfidarsi usando i propri campioncini creati con “Diventa un Mito”.

Logicamente, nella nostra prova, non abbiamo potuto sperimentare il gioco online, che va così a posizionarsi come punto da testare a fondo in fase di recensione finale. Altrettanto sarà da analizzare la varietà e la completezza della IA, in modo da capirne l'effettiva capacità di tenere alta l'attenzione del giocatore sul lungo periodo. Ancora punti da sviscerare dunque, ma il campionato intrapreso da Pro Evolution Soccer 09 sembra aver preso una netta virata verso la zona più nobile della classifica.

Commento

Dopo le critiche ricevute per l'ultimo episodio della sua “creatura” calcistica, Shingo Takatsuka sembra aver messo alla frusta il suo team, capace in passato di sfornare titoli di valore assoluto ma apparso decisamente in affanno nella scorsa stagione. La prova sul campo di questo Pro Evolution Soccer 09 ha evidenziato diversi miglioramenti, che vanno dal lato puramente tecnico a quello strettamente ludico. Il comparto grafico non è eccelso, ma risulta comunque piacevole e funzionale al gioco, mentre il sonoro è impreziosito da una telecronaca puntuale e varia. La giocabilità, oltre ad essere supportata da animazioni fluide e quasi sempre credibili, gode di una rinnovata intelligenza artificiale, che pare in grado di imbastire azioni verosimiglianti, dando del filo da torcere all'utente che, tra le altre cose, dovrà prendere confidenza con una fisica del pallone migliorata in diversi punti. La nuova modalità “Diventa un Mito” promette tante ore di intrattenimento, le stesse ore che ci si augura possa offrire il multiplayer online. E' proprio questo uno dei fattori che, insieme alle routine dell'IA sul lungo periodo, saranno da testare in sede di recensione, per capire se Pro Evolution Soccer 09 condurrà un campionato vincente dopo il pregevole primo impatto. Palla al centro, la sfida è lanciata.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1214228861108/TIPO_PAGINA/preview

Forse finalmente ci siamo...Io attendo che il re riprenda il suo scettro (perso su console IMHO).:)

mas201
26-09-2008, 23:19
se e' vero quello che c'e' scritto in questa recensione di gamesurf, se gira bene sul mio pc lo prenderei a scatola chiusa, speriamo

Rhox87
26-09-2008, 23:24
a me che gioco prevalentemente online e patito di 2vs2 che sono preoccupa quel "massimo 4 giocatori" riguardo l'online... si torna a pes6 dove era un 2vs2 effettivo ( quindi massimo 8 giocatori ipotetici) oppure questi 4 giocatori sono già ipotetici stile pes8 (1vs1 con 2 giocatori da ogni pc)? :fagiano:

riguardo tutto il resto ( gameplay, telecronaca, ect) aspetto che esca il gioco che ora come ora queste parole valgono zero ( pes08 e non solo insegna), dopodichè si potrà giudicare

cassanata
26-09-2008, 23:28
Cacchio la mia scheda video non vale na cicca :D comunque se per farlo girare al massimo della grafica derve una 6800 gt non è per niente nex-gen, ma si è intuito da tempo gurdando i vari screen e video :O

john18
26-09-2008, 23:31
Cacchio la mia scheda video non vale na cicca :D comunque se per farlo girare al massimo della grafica derve una 6800 gt non è per niente nex-gen, ma si è intuito da tempo gurdando i vari screen e video :O

INfatti...

alexbilly
26-09-2008, 23:41

Beh il mio pc è pari pari i requisiti minimi, con la differenza che la scheda è una 7600GT, dettagli minimi alè :D

Mastermind06
26-09-2008, 23:43
Bon ottimo Gamesurf mi ha fatto risalire l'ottimismo, speriamo conferme in tutto e per tutto.

pes2008
27-09-2008, 00:01
ora la demo...........

Joxer
27-09-2008, 07:27
a me che gioco prevalentemente online e patito di 2vs2 che sono preoccupa quel "massimo 4 giocatori" riguardo l'online... si torna a pes6 dove era un 2vs2 effettivo ( quindi massimo 8 giocatori ipotetici) oppure questi 4 giocatori sono già ipotetici stile pes8 (1vs1 con 2 giocatori da ogni pc)? :fagiano:

Credo che si debba dire massimo 4 computer. Dal punto di vista dell'online è irrilevante quante persone giochino sullo stesso computer.

Per l'online sopra ho letto di miglioramenti invece di totale, assoluto e categorico azzeramento della lag.
Comunque vada a finire saremmo anni luce indietro a Fifa il cui tetto massimo di giocatori per partita è molto più alto.

Pippox
27-09-2008, 08:56
Per l'online sopra ho letto di miglioramenti invece di totale, assoluto e categorico azzeramento della lag.
mi spiace deludervi.. ma come detto circa 30 pagine fa.. l'azzeramento totale del lag non potrà esserci fin quando non implementeranno server esterni:(

Kr1stianTroy
27-09-2008, 10:38
mi spiace deludervi.. ma come detto circa 30 pagine fa.. l'azzeramento totale del lag non potrà esserci fin quando non implementeranno server esterni:(

quoto, e aggiungerei che prima di cimentarsi in avventurosi esperimenti di 2vs2 tentando di inseguire EA (ne hanno da correre) dovrebbero per lo meno fornire un servizio 1 vs 1 ke valga i soldi spesi

Joxer
27-09-2008, 10:55
Il 2vs2 c'era già con PES6 quindi mi sembra il minimo che venga reinplementato.

tinio
27-09-2008, 11:00

se non lo fanno si scordano che compri il gioco

Toffy89
27-09-2008, 11:09
Forse finalmente ci siamo...Io attendo che il re riprenda il suo scettro (perso su console IMHO).:)

esatto;) ;)

juza1971
27-09-2008, 11:37
se non lo fanno si scordano che compri il gioco

ottimo uso del congiuntivo.;)

Toffy89
27-09-2008, 11:39
ottimo uso del congiuntivo.;)

:rotfl: andiamo sempre peggio qua:asd:

ghimmy
27-09-2008, 11:42

Mica ripartono da PES6, questo è PES2009, quindi ripartono da PES2008 che non c'è l'aveva, non mi stupierei se non venisse inserito.

Foxlady
27-09-2008, 11:52
Mica ripartono da PES6, questo è PES2009, quindi ripartono da PES2008 che non c'è l'aveva, non mi stupierei se non venisse inserito.

Infatti... mi auguro lo mettano però, sarebbe una delle poche cose che mi spingerebbe a comprarlo...

Rhox87
27-09-2008, 11:54

è questo il mio timore, conoscendo la kozzami ... :asd:

per quanto riguarda il totale azzeramento del lag, ect le stesse cose si son dette anche l'anno scorso e abbiamo visto tutti come va l'online di pes08... finchè non passeranno a server esterni il totale azzeramento di lag è del tutto utopico, c'è solo da sperare che l'online code sia decente e non pari a quell'obrobrio presente in pes08

Foxlady
27-09-2008, 11:55

per quanto riguarda il totale azzeramento del lag, ect le stesse cose si son dette anche l'anno scorso e abbiamo visto tutti come va l'online di pes08... finchè non passeranno a server esterni il totale azzeramento di lag è del tutto utopico, c'è solo da sperare che l'online code sia decente e non pari a quell'obrobrio presente in pes08

Infatti in pes6 si giocava più che discretamente ;)

john18
27-09-2008, 11:59
:rotfl: andiamo sempre peggio qua:asd:

Ma non solo qua...In tivù è ancor peggio!:D

pgorgo
27-09-2008, 12:02

Sei un cardoso,2 gg che sei sparito. :cool:
I Tiagoboys ti attendono :Prrr:

Rhox87
27-09-2008, 12:08
Infatti in pes6 si giocava più che discretamente ;)

su questo non c'è dubbio, si riesce a giocarci "decentemente" ma mi chiedo come mai il 90% dei giochi a cui gioco online vanno lisci come l'olio ( e non si tratta di 2vs2 ma di 16 giocatori comtemporaneamente e spesso worldwide) , sono loro che fanno i miracoli oppure è la Konami che "non si impegna"? :fagiano:
Sei un cardoso,2 gg che sei sparito. :cool:
I Tiagoboys ti attendono :Prrr:

sei un cardoso :D , non sono a casa in questi giorni, ci si ribecca settimana prossima :fagiano:

Foxlady
27-09-2008, 12:33
su questo non c'è dubbio, si riesce a giocarci "decentemente" ma mi chiedo come mai il 90% dei giochi a cui gioco online vanno lisci come l'olio ( e non si tratta di 2vs2 ma di 16 giocatori comtemporaneamente e spesso worldwide) , sono loro che fanno i miracoli oppure è la Konami che "non si impegna"? :fagiano:

sei un cardoso :D , non sono a casa in questi giorni, ci si ribecca settimana prossima :fagiano:

Perchè a pes non ci sono server, si gioca tramite connessione diretta tra gli utenti.
Già le adsl fan cagare, poi trovi il furbone di turno che gioca con programmi succhiabanda accesi ed è fatta la frittata.

Joxer
27-09-2008, 12:48
In PES2008 la partita veniva hostata dai server e non dai giocatori in quanto entrambi laggano in tutte e due i tempi. Mentre nei PES precedenti l'host non laggava mai.
Quindi non è nemmeno il mancato host sui server il problema.

Foxlady
27-09-2008, 12:51
In PES2008 la partita veniva hostata dai server e non dai giocatori in quanto entrambi laggano in tutte e due i tempi. Mentre nei PES precedenti l'host non laggava mai.

Ma quali server, non sono mai esistiti in pes

Mastermind06
27-09-2008, 13:28
In realtà veniva hostata dal pc di Seabass che per risparmiare aveva optato per questa soluzione, solo che quando era su YouPorn consumava banda, e anche le super linee giapponesi risentivano dell'operazione facendo di conseguenza laggare milioni di persone. :sisi::idea:

Foxlady
27-09-2008, 13:30
In realtà veniva hostata dal pc di Seabass che per risparmiare aveva optato per questa soluzione, solo che quando era su YouPorn consumava banda, e anche le super linee giapponesi risentivano dell'operazione facendo di conseguenza laggare milioni di persone. :sisi::idea:

cassanata
27-09-2008, 13:45

Commento

antocomo
27-09-2008, 13:51
gia postata :D

nickdc
27-09-2008, 13:53
...

:old: :fagiano:

Mastermind06
27-09-2008, 14:03
Ah Cassa' arrivi sempre dopo lo sparo!:muro:

cassanata
27-09-2008, 14:14
Ah Cassa' arrivi sempre dopo lo sparo!:muro:

Boom! Pronti via :D
beati gli ultimi che saranno i primi :read:

nickdc
27-09-2008, 14:15
'Seabass' Takatsuka parla degli errori dello scorso anno e di FIFA 09

autore: Alessandro Gamberi data: 27-09-2008 12:05
Piattaforme: ps3, psp, x360, wii, pc, ps2

Shingo Takatsuka, storico producer della serie di Pro Evolution Soccer e meglio conosciuto con il soprannome Seabass, ha rivelato ad IGN che effettivamente PES 2008 non è risultato come Konami sperava a causa del pessimo comparto online e dei rallentamenti ingame. "Abbiamo però preso in maniera positiva tutte queste critiche, come base di lancio per sviluppare Pro Evolution Soccer 2009 e abbiamo speso molto tempo per cercare di risolvere i problemi. Per quanto riguarda le innovazioni, PES 2 e PES 3 sono i due episodi da prendere ad esempio, perché le innovazioni portate da questi due capitoli furono veramente rivoluzionarie e dovremmo mirare agli stessi obiettivi ogni anno". Poi annuncia una novità: la volontà del team di rilasciare aggiornamenti costanti durante la stagione "soprattutto dopo la chiusura del calciomercato di gennaio, per aggiornare le rose e i trasfrimenti di conseguenza". E poi passa all'avversario principale, FIFA 09: "ho come la sensazione che FIFA stia implementando sempre più cose già presenti nella serie di PES, rendendo il gioco più simulativo".

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=58128

danny92
27-09-2008, 14:19

autore: Alessandro Gamberi data: 27-09-2008 12:05
Piattaforme: ps3, psp, x360, wii, pc, ps2

Shingo Takatsuka, storico producer della serie di Pro Evolution Soccer e meglio conosciuto con il soprannome Seabass, ha rivelato ad IGN che effettivamente PES 2008 non è risultato come Konami sperava a causa del pessimo comparto online e dei rallentamenti ingame. "Abbiamo però preso in maniera positiva tutte queste critiche, come base di lancio per sviluppare Pro Evolution Soccer 2009 e abbiamo speso molto tempo per cercare di risolvere i problemi. Per quanto riguarda le innovazioni, PES 2 e PES 3 sono i due episodi da prendere ad esempio, perché le innovazioni portate da questi due capitoli furono veramente rivoluzionarie e dovremmo mirare agli stessi obiettivi ogni anno". Poi annuncia una novità: la volontà del team di rilasciare aggiornamenti costanti durante la stagione "soprattutto dopo la chiusura del calciomercato di gennaio, per aggiornare le rose e i trasfrimenti di conseguenza". E poi passa all'avversario principale, FIFA 09: "ho come la sensazione che FIFA stia implementando sempre più cose già presenti nella serie di PES, rendendo il gioco più simulativo".

:asd: :asd: :asd:

antocomo
27-09-2008, 14:39

E poi passa all'avversario principale, FIFA 09: "ho come la sensazione che FIFA stia implementando sempre più cose già presenti nella serie di PES, rendendo il gioco più simulativo".

bhe questo è vero, fifa in questi anni ha copiato pes

ROBHANAMICI
27-09-2008, 15:00
Ma la demo uscirà, o bisogna aspettare metà ottobre? (ma anche per pc esce a metà ottobre :confused: :confused: :confused: )

danny92
27-09-2008, 15:37
Ma la demo uscirà, o bisogna aspettare metà ottobre? (ma anche per pc esce a metà ottobre :confused: :confused: :confused: )

io sapevo ke la demo x console doveva uscire ieri e x pc oggi :cry:

Pippox
27-09-2008, 15:58

:eek:
non è vero purtroppo quel che dici:( sempre ip to ip.. anche se li chiamano server... sono solo stanze.. non certo server..
cmq questi giorni reinstallo pes, tanto per provarlo sul samsung 40 pollici:cool: :cool:

poi ben venga il tipo di gioco online su pes2008... ma tutti 60 vs 60 fps... così quello scarsone di fox non si lamenta più:D
(anche perchè quando incontravo quello a 30 fps... andavo a rallenty:( )

Joxer
27-09-2008, 17:01
non è vero purtroppo quel che dici:( sempre ip to ip.. anche se li chiamano server... sono solo stanze.. non certo server..

Se fosse così uno dei due giocatori fungerebbe da host e non dovrebbe laggare mentre non è così e laggano entrambi.

juza1971
27-09-2008, 17:01
io sapevo ke la demo x console doveva uscire ieri e x pc oggi :cry:

esce entro la settimana di rilascio del gioco..quindi 11-12 ottobre ( lunedi' martedi ).

w la kagami!!!!!!! grandi sti jappo e dr seabass che rilascia un' intervista in cui afferma che fifa sta facendo passi da gigante nel senso della implementazione....e te credo... loro se so fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:D

P.S.: Vorrei capire quali tipi di droghe assumono alla Kagami.....credo oppiacei e derivati!:D

Pippox
27-09-2008, 17:05
Se fosse così uno dei due giocatori fungerebbe da host e non dovrebbe laggare mentre non è così e laggano entrambi.

si ho sta un tempo per uno.. se non mi credi non so cosa farci:(

nickdc
27-09-2008, 17:11

Almeno in pes6 era così, sono sicuro al 110%, nel 2008 non so perchè non l'ho provato.

juza1971
27-09-2008, 17:19
altra recensione di un magazine ufficiale.... 9/10 ( dopo il 92/100 ).....comincio a credere in qualcosa di molto buono.:D

http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=15317

cassanata
27-09-2008, 17:39
Ma perchè i giocatori quando sono fermi sono gobbi e molleggiano? :D

Joxer
27-09-2008, 17:56

E allora come è possibile che si lagghi per tutta la partita?.

_MaRcO_
27-09-2008, 17:58
Ma perchè i giocatori quando sono fermi sono gobbi e molleggiano? :D

uno dei tanti misteri:Prrr:

Franco_Baresi
27-09-2008, 17:59
E allora come è possibile che si lagghi per tutta la partita?.

forse cali di fps????:D

Joxer
27-09-2008, 18:01
forse cali di fps????:D

:sofico:

john18
27-09-2008, 19:11
altra recensione di un magazine ufficiale.... 9/10 ( dopo il 92/100 ).....comincio a credere in qualcosa di molto buono.:D

http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=15317

Sinceramente anche io...Mi riservo però una piccola percentuale di incertezza,per evitare di rimanerci per l'ennesima volta di cacca.

Kr1stianTroy
27-09-2008, 19:23
Sinceramente anche io...Mi riservo però una piccola percentuale di incertezza,per evitare di rimanerci per l'ennesima volta di cacca.

avete visto il video della partita inter manchester? ma quanto caspita sono irrealistici e schizofrenici i movimenti dei giocatori? io m kiedo xkè andare a cambiare l'animazione della corsa e renderla così ridicola quando era + ek accettabile....boh... nn trovo pace

skryabin
27-09-2008, 19:26
ma sbaglio o c'è ancora quella brutta corsa sulle punta dei piedi che sembra abbiano qualcosa infilato "là sotto" ? meno evidente rispetto al 2008 ma a me da sempre quella sensazione...

:muro:

EDIT: e a quanto pare non sono il solo sigh, qualcuno mi ha anticipato, in effetti anche la risposta ai comandi è penosa, scattosa e irrealistica, da questo punto di vista fifa sembra molto meglio...

Però è strano, negli altri video dove si vede il gameplay non sembra cosi' marcata questa schifo di sensazione come nel video di inter-manchester, che tra l'altro a me sembra anche piuttosto frenetico, non avevano detto che rallentavano un pochino ?

Kr1stianTroy
27-09-2008, 19:56
ma sbaglio o c'è ancora quella brutta corsa sulle punta dei piedi che sembra abbiano qualcosa infilato "là sotto" ? meno evidente rispetto al 2008 ma a me da sempre quella sensazione...

EDIT: e a quanto pare non sono il solo sigh, qualcuno mi ha anticipato, in effetti anche la risposta ai comandi è penosa, scattosa e irrealistica, da questo punto di vista fifa sembra molto meglio...

Però è strano, negli altri video dove si vede il gameplay non sembra cosi' marcata questa schifo di sensazione come nel video di inter-manchester, che tra l'altro a me sembra anche piuttosto frenetico, non avevano detto che rallentavano un pochino ?

vero... giocatori che s muovono troppo rispetto al calcio reale... guarda cruz ke sta sulla faccia e s muove skizzando alla messi

john18
27-09-2008, 20:27
Facciamo altre domande...
Come mai con tutti gli incassi in questi anni,non sono riusciti ad aumentare il numero di programmatori al servizio del gioco?

Potrei sbagliarmi ma non mi sembra di aver letto notizie su un eventuale aumento di personale.:boh:

pes2008
27-09-2008, 21:22
se hanno migliorato l'online e i bug del 2008 siamo a cavallo!!! :D

Kr1stianTroy
27-09-2008, 22:14
Facciamo altre domande...
Come mai con tutti gli incassi in questi anni,non sono riusciti ad aumentare il numero di programmatori al servizio del gioco?

Potrei sbagliarmi ma non mi sembra di aver letto notizie su un eventuale aumento di personale.:boh:

pagando molte meno licenze rispetto a fifa aggiungo.... qualcuno s è intascato i soldi, propongo un commissariamento della konami

miciopazzo198x
27-09-2008, 22:57
cmq questi giorni reinstallo pes, tanto per provarlo sul samsung 40 pollici:cool: :cool:

poi ben venga il tipo di gioco online su pes2008... ma tutti 60 vs 60 fps... così quello scarsone di fox non si lamenta più:D

Io l'ho riprovato di recente è:

@ 1024 dettagli alti = gioco velocissimo veramente brutto
@ 1600x1200 dettagli altri = Fluido ma sembrava di giocare alla moviola
@ 1600x1200 dettagli medi = Gioco ben bilanciato... non male!

Ed è questo il problema dell'online... non solo 60fps VS 30fps! Ad ogni utente andava in modo differenze... impossibile gestire due connessioni allo stesso modo.

fabbius69
28-09-2008, 07:21
Oggi ho letto sulla gazzetta dello sport che il 30 settembre con il giornale c'e' in ragalo la demo di pes 2009 per play station.
Quindi la demo la redazione la possiede, e possibile che non si riesca a trovarla in giro:confused:

Joxer
28-09-2008, 07:26
Ed è questo il problema dell'online... non solo 60fps VS 30fps! Ad ogni utente andava in modo differenze... impossibile gestire due connessioni allo stesso modo.

Pensa che in Unreal Tournament ci sono 60 persone a cui il gioco va in modo differente con settaggi differenti eppure si rimane sempre sotto i 100 di ping.

juza1971
28-09-2008, 08:32

Ma come fai a dire che "la risposta ai comandi e' penosa ecc." se non l'hai provato ancora?

Il video scatta da paura perche' e' stato uploadato con i piedi e aggiungo che se due magazine di livello gli affibbiano un 92/100 e un 9/10 qualche motivo ci sara' o no? Poi se tu sei l'onnipotente che riesce a carpire i segreti del gameplay solo " guardandolo" allora sei un vero mago.;)

Joxer
28-09-2008, 08:39
Il video scatta da paura perche' e' stato uploadato con i piedi e aggiungo che se due magazine di livello gli affibbiano un 92/100 e un 9/10 qualche motivo ci sara' o no?

Immagino la serietà delle recensioni che danno un voto senza manco aver provato l'online che è la modalità di gioco più importante.

franksisca
28-09-2008, 08:45
Immagino la serietà delle recensioni che danno un voto senza manco aver provato l'online che è la modalità di gioco più importante.

aggiungi un PER ME....io non ho mai giocato a pesonline....e non credo di essere l'unico!!!

Joxer
28-09-2008, 08:49
aggiungi un PER ME....io non ho mai giocato a pesonline....e non credo di essere l'unico!!!

Per me come per moltissimi altri e converrai con me che non è serio dare un giudizio senza provare una modalità così importante.

ghimmy
28-09-2008, 08:49
L'online conta molto, ma se il gioco in se non è decente non credo che si possa fare poi tanto nel multiplayer.
Anche se giocare con una persona è a mio modesto parere è più piacevole rispetto alla cpu.

@franksisca
OT
Sto per prendere il 2232bw con pannello samsung, con i giochi si comporta bene? Online l'hai provato con quelche fps?
/OT

;)

Foxlady
28-09-2008, 08:55

Il fatto è che non si è mai capito da cosa dipendesse tale dimomogeneità di prestazioni...
Se dipendeva dalla macchina, impostando a 800*600 con dettagli bassi dovevo giocare bene, a 60 fps.
Così non era però, qualsiasi impostazione mettessi ero sempre bloccato a 30.

Poi non mi accadeva unicamente a me è...

Foxlady
28-09-2008, 08:55
L'online conta molto, ma se il gioco in se non è decente non credo che si possa fare poi tanto nel multiplayer.
Anche se giocare con una persona è a mio modesto parere è più piacevole rispetto alla cpu.

@franksisca
OT
Sto per prendere il 2232bw con pannello samsung, con i giochi si comporta bene? Online l'hai provato con quelche fps?
/OT

;)

Informati bene su quel pannello, cosa devi collegarci, con che connessione?

ghimmy
28-09-2008, 09:04

Informati bene su quel pannello, cosa devi collegarci, con che connessione?

Ehm...che stai dicendo? :asd:

Devo comuque collegarci un Commodore 64 e sto cercando un adattatore.

juza1971
28-09-2008, 09:09

infatti..sono tutti magazines nati ieri con gente incompetente che scrive articoli cosi..tanto per fare.

Pippox
28-09-2008, 09:14
Per me come per moltissimi altri e converrai con me che non è serio dare un giudizio senza provare una modalità così importante.
guarda.. sono un patito dell'online, e gioco solo online da anni (i giochi off line mi annoiano ormai..) ma il giudizio su un gioco non si da per l'on line..
(e dato che già so che andrà una mer** mi sono munito di 40 pollici + ps3 (la prendo appena esce pes) per godere appieno di questo gioco: con gli amici!!

@franksisca
OT
/OT

;)
ghimmy il mio 2232 bw ce l'ho da oltre un anno, con i giochi è perfetto... (prova cod2 o 4 o css.. rimarrai impressionato:eek: ) solo da qualche giorno.. non so cosa ho toccato.. ma il bianco è diventato troppo bianco (tipo dixan:D ) per il resto.. ottimo monitor, anche se non so se ultimamente sia uscito qualcosa di migliore:)

Pippox
28-09-2008, 09:17
dimenticavo: mi prenoto per farvi una bella comparativa tra pc e ps3:D

Joxer
28-09-2008, 09:26
guarda.. sono un patito dell'online, e gioco solo online da anni (i giochi off line mi annoiano ormai..) ma il giudizio su un gioco non si da per l'on line..

Non si da solo per l'online ma è una componente comunque importante del gioco e non si può dare un voto complessivo senza saperne niente.
Non parliamo di Crysis dove il singleplayer è la parte principale ma di un titolo sportivo.

Foxlady
28-09-2008, 09:33
Ehm...che stai dicendo? :asd:

Devo comuque collegarci un Commodore 64 e sto cercando un adattatore.
Hai dimenticato l'italiano?:mbe:
Non fai ridere è...:rolleyes:
(e dato che già so che andrà una mer** mi sono munito di 40 pollici + ps3 (la prendo appena esce pes) per godere appieno di questo gioco: con gli amici!!

Se hai preso la ps3 non puoi non provare fifa...

ghimmy
28-09-2008, 09:40
ghimmy il mio 2232 bw ce l'ho da oltre un anno, con i giochi è perfetto... (prova cod2 o 4 o css.. rimarrai impressionato:eek: ) solo da qualche giorno.. non so cosa ho toccato.. ma il bianco è diventato troppo bianco (tipo dixan:D ) per il resto.. ottimo monitor, anche se non so se ultimamente sia uscito qualcosa di migliore:)

Bene, io comunque lo testerò a fondo e se non mi garberà prenderò il T220 sempre della samsung.

Hai dimenticato l'italiano?:mbe:
Non fai ridere è...:rolleyes:

:ciapet:

miciopazzo198x
28-09-2008, 10:05
Ma prendi direttamente il T220 nuovo :doh:

ghimmy
28-09-2008, 10:07
Hai pvt :D

basta ot :O :p

edit

ti scrivo direttamente su msn va.

Kr1stianTroy
28-09-2008, 10:19
concordo con chi dice ke l'online è importantissimo, allunga incredibilmente la longevità di un gioco e ne aumenta d brutto il tasso di divertimento... giocare offline a pes nel 2009 m sembra un delitto, xs quanto una IA possa essere curata, giocare anche solo contro un bambino di 10 anni è sicuramente + divertente