View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
il vantaggio di pes, secondo me, è ke ormai loro puntano a produrre PES.... ke è un gioco a parte, non è il calcio reale, è pes, e piace(va?) per quello... con i suoi binari, con i suoi pochi numeri ke ormai sai fare a memoria e cn quella artificiosità ke lo rende gioco a se stante
Fifa invece continua a tentare di riprodurre il calcio reale con vari numeri annessi, e a volte sfiora nel ridicolo....
Infatti ha cominciato a diventare un gioco serio quando ha iniziato a copiare pes...
Guardo l'ho detto anche parecchie pagine fa,fifa 08 su ps3 (l'unico fifa nextgen che ho provato)è senz'altro un bellissimo gioco,bella grafica,strabilianti tutte le finte che si possono fare...però non ti da quell'immediatezza,quella bella sensazione che ti da pes...Fifa sa di finto.
Su pc poi Fifa è esageratamente ridicolo anche solo per proporre il paragone.
Io cmnq ritengo questo pes2009 un gran titolo...certo si può ancora migliorare,ma almeno hanno ritrovato la via!!:D
miciopazzo198x
02-10-2008, 20:09
Abbiamo due settimane di speranza per il gioco online... speriamo che Konami non deluda. :rolleyes: :doh: :help:
Razer(x)
02-10-2008, 20:10
A parte qualche piccolo difetto (eccessiva fiscalità degli arbitri,portieri allegri e alcuni interventi degni della difesa del Milan nel reparto arretrato) mi è sembrato un pES2008 migliorato, migliore grafica e migliore gameplay
E ci mancherebbe, peggiorare sicuro non poteva :rolleyes:
The_max_80
02-10-2008, 20:16
Guardo l'ho detto anche parecchie pagine fa,fifa 08 su ps3 (l'unico fifa nextgen che ho provato)è senz'altro un bellissimo gioco,bella grafica,strabilianti tutte le finte che si possono fare...però non ti da quell'immediatezza,quella bella sensazione che ti da pes...Fifa sa di finto.
Io cmnq ritengo questo pes2009 un gran titolo...certo si può ancora migliorare,ma almeno hanno ritrovato la via!!:D
dopo che ho letto questa le ho lette tutte :mc: :mc: :sofico:
se fifa xbox/ps3 sa di finto, pes è un teatrino dei pupi siciliani scambiato per realtà
MITICO, provato finalmente, graficamente bellissimo, più difficile secondo me, cpu migliorata in fase di possesso e non possesso palla, l'arbitro è fiscale, ma c'è anche da dire che giocando non è facile non entrare a maiale, ho avuto un po' di problemi con i tiri da fuori area ancora non ho segnato dalla distanza...io il salto fotogramma l'ho attivato e mi gira perfettamente, senza ho qualche problema nelle animazioni e replay, non scattano, anzi troppo frenetici, strano perchè ho letto che attivandolo dovevano accellerare ma anzi a me girano a velocità perfetta.....i difetti davvero sono ridotti al minimo, questo giro io per quanto mi riguarda non posso che fare i complimenti alla Konami....
cassanata
02-10-2008, 20:23
Veder viaggiare la palla da una fascia all'altra è un piacere per i miei occhi, la fisica del pallone la trovo stupenda! :)
I filtranti sia bassi che alti sono migliorati, per esempio la palla su un filtrante alto tende a rallentare verso la fine avendo così la possibilità di fare un filtrante alto più preciso anche a distanza più ravvicinata.
Le praterie sui fascioni non ci sono più, il reparto difnsivo è fatto molto bene.
nervoteso
02-10-2008, 20:32
ecco la mia opinione. la prima impressione è stata di ritrovarsi di fronte a un pes2008 con una grafica migliorata. il gameplay è più o meno lo stesso tranne una sola grande novità: lo smarcamento senza palla. sicuramente ne avrete parlato, ma basta deselezoonare il controllo assistito e le cose cambiano radicalmente, puoi anche far giocare la cpu e seguire un solo uomo. il problema è che io mi faccio il mazzo ma spesso i miei non mi servono a dovere. comunque è veramente divertente come novità e online lo sarà anche di più. peccato che non sempre sembra funzionare a dovere (per esempio ancora non ho capito perché il portiere non dà la palla al difensorfe vicino che gliela chiama) per il resto deluso per la mancanza di nuove opzioni tattiche. poi:
1) ronaldo e simili risultano ancora imprendibili, anche se le difese si chiudono leggermente meglio
2) soliti difetti nel cambio cursore che è lento e nelle palle inattive (ma che ci vuole a mettere che se spingi un tasto un giuocatore ti viene vicino a ricevere?)
3) la cpu sembra barare e rubare la palla rimane difficile, anche perchè tatticamente non si riesce sempre con il cursore a tenere corta la squadra e spesso sembra che i miei seguino a uomo un po' gli avversari e alla fine si crea un coas tattico. noto che però la fisicità dei giocatori è leggermente miugliore e si pouò fare un po' a sportellate come in pes5 (che rimane anni luce lontano sigh)
3) buona la fisica della palla, ma non nei tiri.
4) come in pes2008 si ha la sensazione di stare sui binari, ma è destinata a scemare con l'online, lì le cose cambiano. ma io con la cpu non gioco più ormai...
una cosa: ma davvero fifa 09 è così bello su ps3? comunque giudizio rimandato....ancora non posso giudicare appieno
nervoteso
02-10-2008, 20:35
ah simenticavo un'aktra cose importante che ho notato: i passaggi manuali con la leva analogica destra sono diventati molto ma molto più facili e precisi. forse la chiave è in queste due novità: passaggi manuali e smarcamento senza palla. per il resto è quasi uguale a pes2008. l'unico problema di giocare senza assistenza cursore è che ogni volta che passi la palla e vuoi controllare il giocatore devi premere L1. però io gioco così, è più fico
Sandwich
02-10-2008, 20:40
I link in prima pagina non funzionano comunque... :(
ilregista78
02-10-2008, 20:46
Non sò se il problema è stato trattato, ma le pagine adesso sono diventate troppe, e per me che non ho tanto tempo, mi ritrovo 10/15 pag. da leggere quando mi connetto, ma volevo chiedere ho scaricato il nuovo setting a 1440x900 ma mi và ad una velocità assurda, se disattivo il v-sync invece leggeri ma fastidiosi scatti, nemmeno scatti, tipo ritardi fastidiosetti!!!
Cosa avete fatto, se qualcuno si è trovato a dover risolvere questo, per giocare con 1440x900 senza andare troppo veloce, ma cmq mantenendo la fluidità???
Io ho un gf8800gt e una conf. ottimale, quindi non credo dipende da niente di hardware!!!
cassanata
02-10-2008, 20:47
Partita dopo partita si riescono a vedere i miglioramenti fino a pensare che sia totalmente diverso dal 2008, di migliorie ce ne sono un bel pò, non sono poche, solo giocandoci e rigiocandoci si notano.
Una delle note positive secondo il mio modesto parere è di avere quella sensazione di totale libertà di campo, lo sviluppo del gioco non si basa principalmente sul fascione come nella maggior parte delle azioni in pes 2008.
Onestamente un pes meglio di questo non lo ricordo.
Giocateci a livello campione, dimenticatevi dei livelli di difficoltà più bassi, il gioco si apprezza in tutto e per tutto.
nervoteso
02-10-2008, 20:50
ho giocato sempre a livello campione, con iseguenti risultati
manchester - real 6-6
manchester - real 3-3
manchester - barcellona 2-0
manchester - real 3-4
troppi gol...
cassanata
02-10-2008, 20:55
manchester - real 6-6
manchester - real 3-3
manchester - real 3-4
troppi gol...
sei un fenomeno sia nel prenderli che nel farli :eek:
Cosa vedono i miei occhi :woot: la tirata di maglia, in pes 2008 non l'ho mai vista
:blink:
http://img530.imageshack.us/img530/5997/immaginecv2.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=immaginecv2.jpg)http://img530.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
in questa azione ero con R. Keane e all'imite dell'aria mi viene un tiro moscio e alto
Ortolino
02-10-2008, 20:56
Rimango dell'idea che chi ha giocato a pes 5 e pes 6 non può dare un voto sufficiente a quest'obrobrio. Sel il 2008 era da 4 questo 2009 vale 4 e mezzo.
Scusate lo sfogo ma non posso che constatare come fifa ha fatto passi da gigante di anno in anno, mentre konami non solo è rimasta ferma ma anzi ha fatto anche parecchi passi indietro.
Soprattutto su console non c'è paragone...
Provata la demo di pes2009 e disinstallata al volo per chi diceva che bisognava toccare con mano prima di dare il proprio giudizio :muro:
Chi si lamenta della grafica scarsa di fifa editi i file di configurazione e poi mi dica...l'unica cosa che manca a quest'ultimo è una serie di trick da sbavo presenti su console ma che su pc hanno inspiegabilmente tolto, maledetti.
E allora perchè in molte riviste e recensioni varie il 2008 prese 8 o anche più? Son tutti pagati dalla Konami perchè non gli han dato 4? Siamo seri...
Vero.
Veder viaggiare la palla da una fascia all'altra è un piacere per i miei occhi, la fisica del pallone la trovo stupenda! :)
I filtranti sia bassi che alti sono migliorati, per esempio la palla su un filtrante alto tende a rallentare verso la fine avendo così la possibilità di fare un filtrante alto più preciso anche a distanza più ravvicinata.
Le praterie sui fascioni non ci sono più, il reparto difnsivo è fatto molto bene.
Cassano, il mio parere è lo stesso :D
Partita dopo partita si riescono a vedere i miglioramenti fino a pensare che sia totalmente diverso dal 2008, di migliorie ce ne sono un bel pò, non sono poche, solo giocandoci e rigiocandoci si notano.
Una delle note positive secondo il mio modesto parere è di avere quella sensazione di totale libertà di campo, lo sviluppo del gioco non si basa principalmente sul fascione come nella maggior parte delle azioni in pes 2008.
Onestamente un pes meglio di questo non lo ricordo.
Giocateci a livello campione, dimenticatevi dei livelli di difficoltà più bassi, il gioco si apprezza in tutto e per tutto.
Infatti.
manchester - real 6-6
manchester - real 3-3
manchester - real 3-4
troppi gol...
Perchè sei troppo bravo...e fai troppi svarioni in difesa...non è la norma.
miciopazzo198x
02-10-2008, 20:57
manchester - real 6-6
manchester - real 3-3
manchester - real 3-4
troppi gol...
Prova PROFESSIONISTA e vedi se cambia qualcosa...
raga io dovrei ordinare due copie di pes2009 da play.com. sulla pagina di pes, cè scritto questo:
£17.99 Free Delivery
RRP: £29.99 | You save: £12.00 (40%)
Pre-order. | Due for release on 17/10/2008
per cosa sta RRP?se prendo 2 copie fanno uno sconto?se invece clicco sulla bandiera europea sparisce questa scritta...
mi metto il cuore in pace e spendo 26€*2?
fabbius69
02-10-2008, 21:02
se selezione risoluzione 8/5 cioè il mio monitor, vedo la grafica allungata, la vedo bene solo se selziono lb ma c'e' la corinice sopra e sotto, succede anche a voi???:confused:
miciopazzo198x
02-10-2008, 21:03
raga io dovrei ordinare due copie di pes2009 da play.com. sulla pagina di pes, cè scritto questo:
£17.99 Free Delivery
RRP: £29.99 | You save: £12.00 (40%)
Pre-order. | Due for release on 17/10/2008
per cosa sta RRP?se prendo 2 copie fanno uno sconto?se invece clicco sulla bandiera europea sparisce questa scritta...
mi metto il cuore in pace e spendo 26€*2?
Non puoi comprare in sterline. Prima si poteva ora non più. Metti l'euro. Niente sconti.
Non puoi comprare in sterline. Prima si poteva ora non più. Metti l'euro. Niente sconti.
immaginavo..
miciopazzo198x
02-10-2008, 21:08
immaginavo..
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi prenderlo qui
http://www.thehut.com/hut/9996451.product
per info sul negozio chiedi nell'apposito thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
vicius80
02-10-2008, 21:10
Raga aggiustate i link in prima pagina sono errati....
provato e devo dire non è male ma fin troppo facile. con livello campione la prima partita è finita 2-0 la seconda 3-0 la terza 5-0.....non voglio pensar se ci prendo la mano.....i portieri sono ridicolo e la difesa ci cade sempre sulla finta a rientrare (cioe destra sinistra per intenderci)....in pratica è pes2008 leggermente migliorato ma ancora con molte falle....
spero che dalla demo alla vers.ufficiale cambi qualcosa ma ho i miei dubbi visto che dopo 1 anno hanno cambiato poco.....
FA.Picard
02-10-2008, 21:12
installato tutto, ma non parte :muro:
sia in finestra che a schermo intero, rimane lo schermo nero, anche per diversi minuti, poi termino l'applicazione
Ho Vista business, ho provato anche in con la compatibilità xp ma niente...
edit: sto installando un aggiornamento della scheda video...vediamo se va
cassanata
02-10-2008, 21:12
Il tiro continuo a non capirlo, sicuramente diverso da pes 2008, per adesso rimane un punto interrogativo.
La cosa bella è che il gioco non assume quelle sembianza di un flipper con palla che schizza da tutte le parti ad esempio in un contrasto come poteva sembrare in pes 2008 o pes precedenti, la palla nei contrasti schizza molto meno direi il giusto, per rubare palla mi sembra che ci siano più varianti, l'entrata in scivolata della cpu in molte occasioni si è rilevato determinante, il pallone se in pes 2008 dava quella sensazione di pesantezza ora lo trovo perfetto.
juza1971
02-10-2008, 21:17
provato e devo dire non è male ma fin troppo facile. con livello campione la prima partita è finita 2-0 la seconda 3-0 la terza 5-0.....non voglio pensar se ci prendo la mano.....i portieri sono ridicolo e la difesa ci cade sempre sulla finta a rientrare (cioe destra sinistra per intenderci)....in pratica è pes2008 leggermente migliorato ma ancora con molte falle....
spero che dalla demo alla vers.ufficiale cambi qualcosa ma ho i miei dubbi visto che dopo 1 anno hanno cambiato poco.....
cavolo, ma sei bravissimo.:asd:
miciopazzo198x
02-10-2008, 21:17
Puoi provare al livello inferiore, professionista? Giusto per curiosità visto che tanto ci giochi non ti dovrebbe creare problemi. Poi dimmi se è più facile, uguale o più difficile :D
cassanata
02-10-2008, 21:21
Fino adesso non ho visto parti del corpo che si passano attraverso e aggiungo finalmente!... l'impatto fisico sembra molto buono
nervoteso
02-10-2008, 21:22
eppure paradossalmente sembra più difficile segnare, non ti lasciano tirare facilmente, la chiave è nello smarcamento e nell'aspettare i tuoi che salgoino
Fino adesso non ho visto parti del corpo che si passano attraverso e aggiungo finalmente!... l'impatto fisico sembra molto buono
oddio io qualcuna ne ho vista... fusione rio ferdinand- brown, omino a 2 teste, 4 braccia e 3 gambe :D , più che altro ho notato strani comportamenti della palla, ho fatto un gol assurdo, palla che scende a campanile diretta a fondocampo ( col portiere che segue la traiettoria) , improvvisamente la palla cambia traiettoria come se fosse stato urtato da un qualcosa di invisibile e si insacca, e il portiere stava a 2 metri dalla palla :mbe:
miciopazzo198x
02-10-2008, 21:29
Provate a simulare i falli :asd: lì per lì mi ero scordato di questa "opzione" :asd:
antocomo
02-10-2008, 21:30
I link in prima pagina non funzionano comunque... :(
si ho notato quelli di rapid share
non so che dirti li ha postati gabro
Nell'ultima partita che ho fatto a livello campione Liverpool (io) vs Barca 6-4
La cpu si è fatta espellere 2 giocatori anche se in una partita di 20 min e il mio portiere si è esibito in papere clamorose e tiri centrali non presi.
Ancora non riesco ad usare bene lo stramaledettissimo pad della x360. Mannaggia a me che non ho ricomprato quello della ps2 :muro: :muro:.
cassanata
02-10-2008, 21:30
Ma perchè i giocatori si ingobbiscono e molleggiano quando stanno fermi? :D
Ho simulato in una zona ininfluente del gioco con C. Ronaldo e l'arbitro puntualmente mi ammonisce invece di far continuare il gioco, neanche posso tuffarsi in santapace :muro:
Sto scaricando sperem: , pes 2008 non l' ho comprato spero che questo sia migliore, altrimeni nada perchè fifa non mi piace...
antocomo
02-10-2008, 21:33
ora la sterlina è in netta discesa
dovrebbe costare di meno il gioco ;)
ora la sterlina è in netta discesa
dovrebbe costare di meno il gioco ;)
ma non è fisso il rapporto sterlina/euro? :stordita:
Nell'ultima partita che ho fatto a livello campione Liverpool (io) vs Barca 6-4
La cpu si è fatta espellere 2 giocatori anche se in una partita di 20 min e il mio portiere si è esibito in papere clamorose e tiri centrali non presi.
Ancora non riesco ad usare bene lo stramaledettissimo pad della x360. Mannaggia a me che non ho ricomprato quello della ps2 :muro: :muro:.
20 minuti? :mbe:
antocomo
02-10-2008, 21:39
ma non è fisso il rapporto sterlina/euro? :stordita:
in che senso?
un anno fa sono andato in inghilterra e per 1 euro ci volevano 0.70 sterline
ora invece 0.79
quindi su 100 euro prima ti davano 70 sterline ora invece 79...
il gioco in sterline quanto costa?
ilregista78
02-10-2008, 21:42
Ho letto quello che ho potuto (su questo topic ora si và come un treno) i pareri sono molti, avevo detto tempo fà che non volevo più commentare il gioco solo da immagini e video, ora però demo alla mano e giocata un pò posso dire la mia:
1) grafica: è leggermente migliorata, ed è molto piacevole secondo me quel gioco di luci (tipo nebiolina in alto) della notturna, le maglie e SOPRATTUTTO i terreni sono tali (almeno quello della demo) e non tappetini consumati come nel 2008 voto 8
2) gameplay: notevolmente migliorato, meno frenetico, più piacevole, i cambi di direzione frenetici se non fatti bene ti porteranno ad allungarti la palla fino a perderla, chi ama le azioni di prima e il bel gioco si può sbizzarrire, e NON è assolutamente come il 2008 la cui demo mi ha deluso insieme al gioco, e cosa moooltoo importante che hanno inserito (finalmente) è che chi ha palla al piede è più lento di chi insegue ERA ORA, adesso le folate sono quasi impossibili voto 8.5
3) fisica: quella della palla è ben fatta, finalmente i giocatori pi ù dotati fisicamente si fanno sentire nei contrasti, i rimbalzi in una mischia sono più logici e la palla non và via a random voto 8.5
Mi resta il dubbio portieri qualche bella parata e qualche amnesia, i tiri, ancora non mi è riuscita la rasoiata a mezza altezza, e non mi sono mai trovato a solo davanti al portiere, e questo la spiega sul piazzamento e l' IA delle difese moooltooo migliorate!!!
Riguardo alla risposta dei comandi (ho sentito lamentele a riguardo) voglio chiedervi: qualcuno di voi gioca con il pad della xbox360 wireless???................. dire mondiale è poco!!!!
Sarà strano ma io tutti questi difetti non li vedo, e per me è un' ottimo titolo, e se l' online sarà finalmente buono il buon vecchio pes6 può andare dignitosamnete in pensione dopo 2 anni di onorata carriera!!!
Sono soddisfatto forse perchè non possiedo una console e non conosco il dio fifa, ma da quà a insultare la konami ce ne vuole, e lo dice uno che la ha insultata per un' anno dopo l' orrore del 2008, e poi il gioco perfetto non esiste ci sarà sempre il rosicone che critica!!!! punti di vista, anzi di xp :D :D
In conclusione........... quanto manca al 17 ottobre??????
in che senso?
un anno fa sono andato in inghilterra e per 1 euro ci volevano 0.70 sterline
ora invece 0.79
quindi su 100 euro prima ti davano 70 sterline ora invece 79...
il gioco in sterline quanto costa?
nel senso che mi sono sbagliato :D , il cambio comunque più o meno è sempre li ( max 2€ di risparmio su un gioco da 20$)
FA.Picard
02-10-2008, 21:44
installato tutto, ma non parte :muro:
sia in finestra che a schermo intero, rimane lo schermo nero, anche per diversi minuti, poi termino l'applicazione
Ho Vista business, ho provato anche in con la compatibilità xp ma niente...
edit: sto installando un aggiornamento della scheda video...vediamo se va
niente, non va :cry:
i portieri mi stanno facendo venire il nervoso, 2 gol su 3 è colpa del portiere deficiente che respinge sull'avversario e addirittura sul mio difensore facendo autogol :fagiano:
Allora secondo me hanno migliorato parecchio la fisica della palla che ora sembra davvero più reale, peccato che i movimenti dei giocatori sono davvero pessimi...con dei movimenti almeno decenti per me sarebbe stato un buon gioco.
Della grafica sinceramente non me ne frega niente, gioco a pes6 da due anni che ha la grafica di pes4 di 4 anni fa.
The Doctor 77
02-10-2008, 21:49
Stasera l'ho provato seriamente, per me il gameplay è molto più "libero" del 2008, ora con la selezione manuale dei giocatori riesci ad andare sulla palla quando e come vuoi tu, si riescono a creare azioni davvero belle.
La cpu mi sembra troppo fallosa, quando parti in velocità fa enrtate assassine per fermarti.
Per tirare bene nello specchio devi essere molto sensibile con il tasto, altrimenti la palla è sempre alta.
Aspetto negativo, lo scarto laterale in corsa è troppo repentino, e riesci quasi sempre a disorientare l'avversario.
Le palle alte inoltre mi sembra che si smorzino un po' troppo rispetto alla realtà.
Nel complesso quindi mi è piaciuto molto.
edit: inoltre, cosa molto importante, non c'è più l'effetto flipper nei rimpalli, la palla non schizza più dappertutto ad minchiam.
ilregista78
02-10-2008, 21:51
i portieri mi stanno facendo venire il nervoso, 2 gol su 3 è colpa del portiere deficiente che respinge sull'avversario e addirittura sul mio difensore facendo autogol :fagiano:
A che dettagli e difficoltà giochi???
A me i portieri a volte salvano le partite, anche se a volte si dimenticano di essere portieri, nella maggior parte dei casi sono determinanti, con belle parate, belle anche da vedere, molto plastiche!!!
Che a te succeda questo è strano, non saprei!!!
cassanata
02-10-2008, 21:52
I rigori sono di gran lunga migliori, la sfida ai rigori diventa più emozionante, i movimenti dei giocatori durente il tiro è da :sbav: C. Ronaldo tira uguale alla realtà.
Bullet Time
02-10-2008, 21:55
Ragazzi ho un problemone.Ho sacricato la demo,ma al momento dell'installazione mi dice che non ho spazio sufficiente sull'hard disk (spazio esaurito sul disco rigido locale),a parte che ne ho 3gb di spazio libero (lo so sono pochini),pero' ho un altro hard disk interno con 50 gb liberi,gli dico di installarlo li',ma lui niente mi riporta alla sua schermata dove mi dice che non ho piu' spazio.
Vi prego aiutatemi voi!
:help: :help: :help: :help:
Volevo provarlo almeno stanotte!
ilregista78
02-10-2008, 21:55
I rigori sono di gran lunga migliori, la sfida ai rigori diventa più emozionante, i movimenti dei giocatori durente il tiro è da :sbav: C. Ronaldo tira uguale alla realtà.
I rigori cacchio, non li ho provati, mi hai ricordato cassà corro a provarli!!:D :D
In pes2008 mi facevano cagare!!
A che dettagli e difficoltà giochi???
A me i portieri a volte salvano le partite, anche se a volte si dimenticano di essere portieri, nella maggior parte dei casi sono determinanti, con belle parate, belle anche da vedere, molto plastiche!!!
Che a te succeda questo è strano, non saprei!!!
difficoltà campione e dettagli al max ( 1680x1050 aa8x af4x fisso a 60fps e 30fps nei replay)
sono un pò strani questi portieri, fanno superparatone ma purtroppo anche cagate megagalattiche, delle respinte poi non ne parliamo... 2su3 finiscono a qualcuno che puntualmente insacca :fagiano:
Questo accade xchè sei un cardoso. Cmq ho fatto Italia Francia,ho vinto 3a0 con due autogoal del Pc. :D
Se l'online va bene e ci sono i 2v2 lo prendo altrimenti ...."Konami merda"
ilregista78
02-10-2008, 21:59
Ragazzi ho un problemone.Ho sacricato la demo,ma al momento dell'installazione mi dice che non ho spazio sufficiente sull'hard disk (spazio esaurito sul disco rigido locale),a parte che ne ho 3gb di spazio libero (lo so sono pochini),pero' ho un altro hard disk interno con 50 gb liberi,gli dico di installarlo li',ma lui niente mi riporta alla sua schermata dove mi dice che non ho piu' spazio.
Vi prego aiutatemi voi!
prova a fare una pulitura disco, e soprattutto controlla che non ci siano file su qualche programma p2p tipo emule azureus bittorrent ect.... perchè anche se non sono completi ti occupa prima lo spazio che verrà occupato alla fine del download, è successo anche a me!!! prova!!!
Athlon 64 3000+
02-10-2008, 21:59
Nella prima partita che ho giocato il portiere senza motivo quando l'azione era ancora lontana dall'area di rigore il portiere è uscito e alla fine ho beccato goal.
Questo accade xchè sei un cardoso. Cmq ho fatto Italia Francia,ho vinto 3a0 con due autogoal del Pc. :D
Se l'online va bene e ci sono i 2v2 lo prendo altrimenti ...."Konami merda"
Nella prima partita che ho giocato il portiere senza motivo quando l'azione era ancora lontana dall'area di rigore il portiere è uscito e alla fine ho beccato goal.
allora non sono l'unico che litiga con i portieri :D
Karl der Große
02-10-2008, 22:01
Non è facile giudicare da una demo.....
Mi è piaciuta l'interfaccia generale
la fisica del pallone i contrasti
la grafica è migliorata in dettagli il grande passo mi sembra sugli stadi
in negativo vedo troppa frenesia di gioco come nel 2008 e cavolo ma questi giocatori corrono in maniera anomala non vi sembra???
cmq se l'online funziona... "quest'anno aspetto a compralo!!!!!!!!!!!!!!!!!(day one)"
lo prendo
io fifa non lo digerisco scusate in nessuna salsa!!!
Athlon 64 3000+
02-10-2008, 22:03
Ho fatto altre 2 partite e questo gioco lo boccio sonoramente.
I portieri sono diventati dei mentecati cronici visto che prendono dei goal allucinati.
E' vero che è un po più difficoltoso fare goal con le solite volate alla vecchia maniere(e sarebbe giusto),ma sono ancora troppe le volte che con le azioni personali si arriva a far goal.
E ci sono come detto primo i soliti stramaledetti diffetti della serie che esistono dal 3 che mi hanno veramente rotto.
Questo gioco per me è da lasciare sullo scaffale.:mad:
cassanata
02-10-2008, 22:03
I rigori cacchio, non li ho provati, mi hai ricordato cassà corro a provarli!!:D :D
In pes2008 mi facevano cagare!!
Devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, se ti capita provali e mi dirai ;)
nervoteso
02-10-2008, 22:15
ma non trovate lo smarcamento senza palla una figata spaziale??? con rooney e teves si fanno degli uno due fantastici, e chiamare la palla è grandioso. vale la pena solo per questo....solo che bisogna stare attenti a non finire in fuorigioco
iportieri li trovo migliorati non capisco tutte queste critiche
bellissima anche l'animazione del tuffo
Potete mettere un link valido per scaricare il file che sblocca la risoluzione 1280x1024? Quello che c'è un prima pagina non funziona più....:cry:
Bullet Time
02-10-2008, 22:20
Grazie mille ilregista78,ho disinstallato alcuni programmi dall' hard disk principale e sono riuscito a far partire l'installazione nell'hard disk che ho scelto.
Non capisco pero' perchè non ho potuto installarlo subito nel secondo hard disk.
Grazie Mille Ancora!!!:ave: :D
cassanata
02-10-2008, 22:23
ma non trovate lo smarcamento senza palla una figata spaziale??? con rooney e teves si fanno degli uno due fantastici, e chiamare la palla è grandioso. vale la pena solo per questo....solo che bisogna stare attenti a non finire in fuorigioco
quoto
iportieri li trovo migliorati non capisco tutte queste critiche
bellissima anche l'animazione del tuffo
quoto
Come mai non riesco a pare un cross teso come in pes 2008? Nei calci d'angolo per esempio mi vengono dei tiri corti e mosci.
Sbaglio io o è cambiato qualcosa?
Premesso che ho provato le demo di fifa 09 e pes 09 sia su pc che su ps3 imho
fifa su ps3 graficamente e qualcosa di :eek: la giocabilita migliora di anno in anno (non l'avrei mai detto ma fino a pochi minuti fa ero gia indirizzato a prendermelo domani al day one)..finche non ho provato la demo di pes 09 per ps3 e lo ridico per ps3 non so cosa non so come..ma ho trovato nella versione per ps3 quello che non ho trovato nella versione pc.. e premetto che alla versione pc ci ho giocato con tutti i parametri grafici al massimo..almeno per me tra la versione di pes pc e pes ps3 mi sembra di giocare a 2 giochi differenti ..sara il joypad della ps3 rispetto al joypad della logitch sara la velocita un po maggiore sulla ps3 sara che mi sembra piu fluido,sara un non so cosa ma il mio day one e il 17/10:) tutto imho ovviamente
io stesso ero scettico leggendo le premesse che si diceva della versione console ..ma mi sono ricreduto praticamente subito :)
Potete mettere un link valido per scaricare il file che sblocca la risoluzione 1280x1024? Quello che c'è un prima pagina non funziona più....:cry:
Quoto serve pure a me:(
franksisca
02-10-2008, 22:44
a me 1680x105 tutto alto funziona da dio.
imho graficamente sembra leggermente peggiorato, almeno nei volti e nei manti erbosi, ma non potendo scegliere la telecamera (ho messo la 9 pensando fosse grnadangolo invece era na cosa obbrobbriosa) potrebbe migliorare.
per il gioc in sè, molto più difficile...imho sembra un buon prodotto
per la cronsa, barça 2 - liverpool 1
miciopazzo198x
02-10-2008, 22:48
Vi prego aiutatemi voi!
E' un .exe compresso quindi apre tutto nella directory principale. Se la principale è C e tu vuoi su D devi aver spazio per far scompattare i file anche su C.
ilregista78
02-10-2008, 22:50
Grazie mille ilregista78,ho disinstallato alcuni programmi dall' hard disk principale e sono riuscito a far partire l'installazione nell'hard disk che ho scelto.
Non capisco pero' perchè non ho potuto installarlo subito nel secondo hard disk.
Grazie Mille Ancora!!!:ave: :D
Non potevi installarlo nel secondo hard disk perchè l' installazione la fà sull' hard disk primario, quello dove hai il sistema operativo. l' altro lo vede come disco locale!!!!
Cmq non c' è di chè!!!:) :)
miciopazzo198x
02-10-2008, 22:50
I portieri sono diventati dei mentecati cronici visto che prendono dei goal allucinati.
E' vero che è un po più difficoltoso fare goal con le solite volate alla vecchia maniere(e sarebbe giusto),ma sono ancora troppe le volte che con le azioni personali si arriva a far goal.
E ci sono come detto primo i soliti stramaledetti diffetti della serie che esistono dal 3 che mi hanno veramente rotto.
Questo gioco per me è da lasciare sullo scaffale.:mad:
E' proprio per queste cose che non gioco offline a PES dal 5 :asd:
E' online che c'è la vera difficoltà e si impara bene a giocare.
Sperando che funzioni bene... :doh:
matthi87
02-10-2008, 22:56
Se l'online è come gli altri PES più che imparare a giocare, impari a bestemmiare.... :muro:
Bullet Time
02-10-2008, 22:57
Grazie anche a te Miaciopazzo,ora ho le idee piu' chiare!:ave:
Adesso lo sto finalmente provando,ho fatto qualche match.
Ci devo giocare a fondo poi esprimero' il mio giudizio.
miciopazzo198x
02-10-2008, 23:00
Bella l'animazione d'esultanza di Toni col suo famoso gesto :asd:
cassanata
02-10-2008, 23:01
Premesso che ho provato le demo di fifa 09 e pes 09 sia su pc che su ps3 imho
fifa su ps3 graficamente e qualcosa di :eek: la giocabilita migliora di anno in anno (non l'avrei mai detto ma fino a pochi minuti fa ero gia indirizzato a prendermelo domani al day one)..finche non ho provato la demo di pes 09 per ps3 e lo ridico per ps3 non so cosa non so come..ma ho trovato nella versione per ps3 quello che non ho trovato nella versione pc.. e premetto che alla versione pc ci ho giocato con tutti i parametri grafici al massimo..almeno per me tra la versione di pes pc e pes ps3 mi sembra di giocare a 2 giochi differenti ..sara il joypad della ps3 rispetto al joypad della logitch sara la velocita un po maggiore sulla ps3 sara che mi sembra piu fluido,sara un non so cosa ma il mio day one e il 17/10:) tutto imho ovviamente
io stesso ero scettico leggendo le premesse che si diceva della versione console ..ma mi sono ricreduto praticamente subito :)
Ti piace più pes o fifa :confused:
Se l'online è come gli altri PES più che imparare a giocare, impari a bestemmiare.... :muro:
quotone :asd:
Ti piace più pes o fifa :confused:
da quanto ho potuto capire pes :stordita:
Sandwich
02-10-2008, 23:13
si ho notato quelli di rapid share
non so che dirti li ha postati gabro
Hai sbagliato a copiarli ;)
cassanata
02-10-2008, 23:14
Raga non si possono fare più i passaggini in area da bimbominkia o quanto meno è molto difficile la cosa, i miei tentativi sono sempre stati invani, già per questo prevedo un online migliore
Raga non si possono fare più i passaggini in area da bimbominkia o quanto meno è molto difficile la cosa, i miei tentativi sono sempre stati invani, già per questo prevedo un online migliore
Diciamo che quella è una cosa per non dire l'unica migliorata dopo il 6.
allora, ho fatto alcune partite al pc con un amico.. e posso "ri"dire la mia:
(premesso che altri 2 giocavano al pes08 su ps3:D )
il gioco ha un non so che che non mi convince.. non so dirvi cosa.. ma non so spiegarvelo..
è sicuramente molto + tattico... e giocando contro un giocatore bravo è molto difficile segnare...
2 partite 2 pareggi 1-1
l'unico giocatore sopra la media mi è sembrato Messi (d'altronde..) fa le finte ad una velocità impressionante
contro:
purtroppo i portieri sono veramente indecenti, il portiere del barcellona è inutilizzabile.. non ne blocca una..
La modalità Manuale praticamente non esiste +... infatti si chiama semi-assistita, e non ti permette di direzionare i giocatori (parlo dal lato difensivo) dove vuoi tutto, questo se rimarrà così, sarà una pecca incredibile.. (direi anche una svolta epocale, in negativo, per quanto riguarda PES:( )
ancora dopo anni,un altra nota dolente (che io mi ricordo, solo il pes 5 o addirittura il 4 rispettava le normali regole del calcio...) se un giocatore DESTRO è tutto buttato a sinistra, ma come CAZZ**** tira di piatto all'incrocio del palo opposto??? bah..
PRO
notevole giocabilità
bellissime azioni
giocatori che intercettano bene le diagonali
ma sopratutto, non esistono + i super sayan.. dopo avere provato pes 09 per 30 minuti, se si torna a giocare a pes 08 si nota ancora di + la differenza..
questo è fondamentale.. non saremo + obbligati a cercare di buttare invano a terra ibrahimovic o etò... almeno questo..
miciopazzo198x
02-10-2008, 23:48
allora, ho fatto alcune partite al pc con un amico.. e posso "ri"dire la mia:
(premesso che altri 2 giocavano al pes08 su ps3:D )
il gioco ha un non so che che non mi convince.. non so dirvi cosa.. ma non so spiegarvelo..
è sicuramente molto + tattico... e giocando contro un giocatore bravo è molto difficile segnare...
2 partite 2 pareggi 1-1
l'unico giocatore sopra la media mi è sembrato Messi (d'altronde..) fa le finte ad una velocità impressionante
contro:
purtroppo i portieri sono veramente indecenti, il portiere del barcellona è inutilizzabile.. non ne blocca una..
La modalità Manuale praticamente non esiste +... infatti si chiama semi-assistita, e non ti permette di direzionare i giocatori (parlo dal lato difensivo) dove vuoi tutto, questo se rimarrà così, sarà una pecca incredibile.. (direi anche una svolta epocale, in negativo, per quanto riguarda PES:( )
ancora dopo anni,un altra nota dolente (che io mi ricordo, solo il pes 5 o addirittura il 4 rispettava le normali regole del calcio...) se un giocatore DESTRO è tutto buttato a sinistra, ma come CAZZ**** tira di piatto all'incrocio del palo opposto??? bah..
PRO
notevole giocabilità
bellissime azioni
giocatori che intercettano bene le diagonali
ma sopratutto, non esistono + i super sayan.. dopo avere provato pes 09 per 30 minuti, se si torna a giocare a pes 08 si nota ancora di + la differenza..
questo è fondamentale.. non saremo + obbligati a cercare di buttare invano a terra ibrahimovic o etò... almeno questo..
Lo compri o non lo compri? :asd:
Ragazzi io ho uno strano problema...
...ho installato la demo ma appena parte sento il rumore di come quando si sconnette l'usb e subito dopo si roconnette...
...in pratica va avanti sempre così ed è impossibile giocarci?!
Ho un gamepad logitech dual action... tastiera, mouse e webcam usb...
:help:
thanks
valse
Bullet Time
02-10-2008, 23:52
Allora,ho fatto 3 o 4 partite a livello pro e il gioco mi è sembrato niente male.
Sara' perchè io parto dal fatto che la perfezione non esista (certo tutto entro i suoi limiti) altrimenti potrei pretendere animazioni diverse per ogni singolo omino.
Di buono ho visto che sono cambiati in meglio i tiri dalla distanza (mi sembrano piu' tesi di prima) e anche i passaggi del cambio gioco sono piu' realistici.
La cosa che non mi riesco davvero a spiegare è l'animazione del portiere che sta per tuffarsi dalla parte giusta,poi all'ultimo momento si gira di schiena e butta la palla sopra la traversa con una mano.Io l'ho notato soprattutto nei calci piazzati.Sta cosa mi fa imbestialire,come in pes 08 del resto.
Se l'on line sarà ok ci divertiremo molto.
miciopazzo198x
02-10-2008, 23:54
C'è anche da dire che il gioco finale POTREBBE avere qualche piccola novità rispetto alla demo... qualche miglioria dell'ultimo minuto :O :O :O
miciopazzo198x
02-10-2008, 23:54
Ragazzi io ho uno strano problema...
...ho installato la demo ma appena parte sento il rumore di come quando si sconnette l'usb e subito dopo si roconnette...
...in pratica va avanti sempre così ed è impossibile giocarci?!
Ho un gamepad logitech dual action... tastiera, mouse e webcam usb...
:help:
thanks
valse
Installati i driver del pad?
Ciao a tutti.
Ho provato la demo e personalmente mi è piaciuta.
Ognuno ha la sua opinione:c'è a chi piace e a chi non piace...E' normale.
Per quel problema sui replay velocissimi io ho risolto disattivando nella configurazione di pes sia il vsync che l'altra opzione;poi sn andato nel pannello di controllo nvidia e ho fatto controllo dell'vsync selezionando forza attivazione.
Provate in questo modo x vedere se anche a voi si risolve.
Invece potreste scrivere come fare qualche mossa/finta?
Notte.
cassanata
02-10-2008, 23:59
C'è anche da dire che il gioco finale POTREBBE avere qualche piccola novità rispetto alla demo... qualche miglioria dell'ultimo minuto :O :O :O
sisi qualche pelo in più nel naso lo vedremo :D
tripletta di messi di testa su calcio d'angolo :cool:
Installati i driver del pad?
Ho provato ma il risultato non cambia... :-(
miciopazzo198x
03-10-2008, 00:13
Ho provato ma il risultato non cambia... :-(
Mentre fa il rumore stacca una per una le prese usb e vedi qual'è che da il problema.. se smette appena la stacchi.... se non smette riattaccala...
Non so :D
ci credi?:stordita:
Ciao a tutti.
Ho provato la demo e personalmente mi è piaciuta.
Ognuno ha la sua opinione:c'è a chi piace e a chi non piace...E' normale.
Per quel problema sui replay velocissimi io ho risolto disattivando nella configurazione di pes sia il vsync che l'altra opzione;poi sn andato nel pannello di controllo nvidia e ho fatto controllo dell'vsync selezionando forza attivazione.Provate in questo modo x vedere se anche a voi si risolve.
Invece potreste scrivere come fare qualche mossa/finta?
Notte.
si ho risolto anche io così, ma con una ATI.. non ho + l'effetto tearing.. ed i replay vanno bene... (da mettere in prima)
per quanto riguarda PES non esiste (o sembra non esistere) + il goal Lamer, detto anche Brioche:O ho provato a farlo in tutti modi ma non va...
Grazie a DIO... stop ai missili di pes08... fatti con il cross:doh:
vedremo ora i lamer che si inventeranno:D
Scusate ragazzi a che serve nel mio caso il setting 1440 x900 8/5 visto che io me lo trovo gia' nel setting originale?
si vede meglio? a me l'immagine sembra ok?! a parte che il link non va...
Qualcuno ricorda qualche cambiamento dalla demo di pes 2008 a l gioco completo? si puo' sperare x una miglioria soprattutto dei portieri stupidi?
Ottimo questo pes 2009, simulazione, grafica, tutto perfetto !!!
qualche shot:
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c8313d/Super_Sidekicks_3.jpg
http://www.coolrom.com/screenshots/neogeo/Super%20Sidekicks%20(2).gif
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c76def/Super_Sidekicks_2.jpg
quanto aspettavi questo momento !? :asd:
il fatto che non si posssa + fare il passaggino da mongolino d'oro è una bellissima cosa. Quante ne ho perse solo per quello...
ho provato a fare adesso una partita e mezzo con questa demo......che dire..i miglioramenti ci sono stati rispetto al 2008..sopratutto adesso non rallenta + nei momenti + concitati..la grafica lievemente migliorata e la giocabilità anche questa lievemente migliorata rispetto al 2008..
per quanto riguarda la cora ci sto pensando solo adesso perchè non ci ho fatto caso..ma visto che non ci ho fatto caso vuol dire che è migliorata anche questa visto che con pes 2008 mi sono accorto subito che i giocatori avevano qlc problemino di morroidi...
il menù non è molto bello ma può piacere..è diverso dal solito..almeno secondo me è meglio di quello dell'anno scorso..
verdetto:gioco cmplessivamente migliorato..certo con la tecnologia che adesso potrebbero fare mooooolto di più...per ora si stanno limitando a lievi miglioramenti ogni anno per guadagnare molti soldi spendendo pochissimo..
tanto alla fine no pes no party...
chi è che fa tornei di fifa o gioca a fifa con gli amici...ben pochi..pes ha sempre una marcia in + rispetto a fifa solo per il nome...personalmente non ho provato fifa..l'ultimo che avevo provato mi pare che era fifa 98 e rispetto al pes faceva cagare...da allora non ho mai più preso in considerazione fifa..cmq può essere che scarico anche la demo di fifa09 tanto per fare un paragone...
cmq secondo me lo sanno bene alla konami che potrebbero fare molto di + ma si trattengono solo per guadagnare di + tanto pes venderà sempre..non ci vuole mica un genio per capire le cose che si possono migliorare aggiustare etc...ci vuole soltanto lavoro e soldi..
miciopazzo198x
03-10-2008, 02:30
Più che altro non cambiano un motore grafico ogni anno e francamente non c'è motivo di farlo dato che questo va molto bene e non è eccessivamente pesante.
Gabro_82
03-10-2008, 05:44
Altre risoluzioni sbloccate:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/150214781/Setting.Mod.1920x1080_by_jioc0.rar
1360*768 http://rapidshare.com/files/150446032/Setting.Mod.1360x768_by_jioc0.rar
1900*1200 http://rapidshare.com/files/150446286/Setting.Mod.1900x1200_by_jioc0.rar
ilmaestro76
03-10-2008, 06:47
speriamo...contrariamente a quanto non accadde con pes2008....
fabbius69
03-10-2008, 07:26
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/15021457/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/150214781/Setting.Mod.1920x1080_by_jioc0.rar
1360*768 http://rapidshare.com/files/150446032/Setting.Mod.1360x768_by_jioc0.rar
1900*1200 http://rapidshare.com/files/150446286/Setting.Mod.1900x1200_by_jioc0.rar
Sai spiegarmi perchè se metto una risoluzione 8/5 quindi 19/9 mi si vede la grafica allungata e devo usare l'opzione LB con le cornici sopra e sotto:confused:
brontosauro
03-10-2008, 07:41
Ho un monitor 22 pollici della samsung ma la risoluzione giusta per giocare con un monitor così qual'è ???
il vsync dal pannello di controllo delle ati dove lo trovo perche la dicitura non c'è ?
Grazie
bendico'
03-10-2008, 08:03
so che qualcuno l'ha gia' detto ma vorrei sottolineare quella che mi sembra una novita' importante : l'uso della levetta analogica destra per il passaggio manuale,.
So che la modalita' manuale c'era anche prima, ma ora e' molto piu' facile e intuitivo usarla..... io l'ho fatto qualche volta in queste prime partite e mi sembra che mi si apra un mondo nuovo....
Spocktrek
03-10-2008, 08:18
Ma sapete come ridurre la velocita' le ho provate tutte.
Mettendo il vsinc dal pannello di controllo nvidia migliorano le cose,ma e' sempre troppo veloce.
sembra un arcade azioni troppo caotiche.
Peccato ci sono delle buone idee che migliorerebbero di molto pes6...ma hanno preferito migliorare pes2008 :mbe: .
Ma magari riducendo la velocita' le cose cambiano...
The Swan Song
03-10-2008, 08:19
Solo a me da errore quando provo ad aprire il link della 1280*1024?
:(
Proprio la risoluzione che mi interessa.... :cry:
Ho un monitor 22 pollici della samsung ma la risoluzione giusta per giocare con un monitor così qual'è ???
il vsync dal pannello di controllo delle ati dove lo trovo perche la dicitura non c'è ?
Grazie
Se la scheda video te lo permette, puoi impostare 1680*1050.
Io uso ATT e lo attivo da lì il v-sync, da CCC non ricordo.
Athlon 64 3000+
03-10-2008, 08:31
se andate a leggere nella sezione console vedrete che PES2009 la maggioranza hanno detto che fa pena e hanno cestinato la demo.
Scusate ragazzi a che serve nel mio caso il setting 1440 x900 8/5 visto che io me lo trovo gia' nel setting originale?
si vede meglio? a me l'immagine sembra ok?! a parte che il link non va...
Qualcuno ricorda qualche cambiamento dalla demo di pes 2008 a l gioco completo? si puo' sperare x una miglioria soprattutto dei portieri stupidi?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
certa gente ha provato pes2009 e di ce che e' legnoso:D :D :D tuttii difetti che volete veloce, arcade,.. .... ma dire che pes e' legnoso rispetto a fifa, fa capire che molti non capiscono proprio un c..zo e che quindi farebbero meglio a non giocare a calcio ma a shrek 3 ,.
certa gente ha provato pes2009 e di ce che e' legnoso:D :D :D tuttii difetti che volete veloce, arcade,.. .... ma dire che pes e' legnoso rispetto a fifa, fa capire che molti non capiscono proprio un c..zo e che quindi farebbero meglio a non giocare a calcio ma a shrek 3 ,.
c'è bisogno di provare la demo ? Guardati i video su you tube.... se pes 09 non è veloce, arcade , etc.. ci sono seri problemi di cataratta :D
Oh poi se in un gioco del calcio uno cerca anche la sezione platform è tutto un'altro discorso, di sicuro questi ultimi pes sono lontani anni luce da quello che era pes ....
Poi vabbè , se i commenti negativi di chi sta provando i giochi non vanno bene perchè faziosi , stupidi, inutili ..... vale sempre il "OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE" :asd:
c'è bisogno di provare la demo ? Guardati i video su you tube.... se pes 09 non è veloce, arcade , etc.. ci sono seri problemi di cataratta :D
Oh poi se in un gioco del calcio uno cerca anche la sezione platform è tutto un'altro discorso, di sicuro questi ultimi pes sono lontani anni luce da quello che era pes ....
Poi vabbè , se i commenti negativi di chi sta provando i giochi non vanno bene perchè faziosi , stupidi, inutili ..... vale sempre il "OCCHIO NON VEDE, CUORE NON DUOLE" :asd:
non ho capito ti riferivi a me? io ho detto che e' un gioco arcade e che ha tutti i difetti, tranne quello di essere legnoso, legnoso e fifa dopo averlo provato avevo voglio di andare a letto :O :D pesante, noioso, simulazione ? forse, ma il divertimento non esiste,...
non ho capito ti riferivi a me? io ho detto che e' un gioco arcade e che ha tutti i difetti, tranne quello di essere legnoso, legnoso e fifa dopo averlo provato avevo voglio di andare a letto :O :D pesante, noioso, simulazione ? forse, ma il divertimento non esiste,...
Il divertimento non esiste all'inizio, perchè richiede una certa curva di apprendimento per essere padroneggiato.
Dopo le soddisfazioni sono tante (dipende anche dal settaggio del controller).
Pes è sicuramente più immediato ;)
Può divertire nell'immediato secondo me, ma dopo diventa frustrante.
Lucchericcio
03-10-2008, 08:55
se andate a leggere nella sezione console vedrete che PES2009 la maggioranza hanno detto che fa pena e hanno cestinato la demo.
E chissene...nn siamo mica caproni che seguono il gregge...
Io lo provo...se mi piace bene...altrimenti nn lo compro...
E chissene...nn siamo mica caproni che seguono il gregge...
Io lo provo...se mi piace bene...altrimenti nn lo compro...
Infatti :O
Lucchericcio
03-10-2008, 08:56
A me sembra imbarazzante giudicare un gioco tramite video su youtube...pazzesco!
Il divertimento non esiste all'inizio, perchè richiede una certa curva di apprendimento per essere padroneggiato.
Dopo le soddisfazioni sono tante (dipende anche dal settaggio del controller).
Pes è sicuramente più immediato ;)
Può divertire nell'immediato secondo me, ma dopo diventa frustrante.
Considera anche che noi utenti pc siamo bistrattati dalla EA...Fifa su pc è inguardabile...c'è poco da apprendere.
In ogni caso mi sono prenotato da un amico per provare Fifa09 su PS3...vediamo un pò com'è,ne parlate talmente bene che sarà meglio del 08 che avevo provato. :)
Considera anche che noi utenti pc siamo bistrattati dalla EA...Fifa su pc è inguardabile...c'è poco da apprendere.
In ogni caso mi sono prenotato da un amico per provare Fifa09 su PS3...vediamo un pò com'è,ne parlate talmente bene che sarà meglio del 08 che avevo provato. :)
Infatti mi riferivo al vero Fifa09, su consolle.;)
Meglio dello 08?
Anni luce avanti.
Meglio dello 08?
Anni luce avanti.
foxyno ma oggi esce fifa? vorrei provare la versione completa;)
Lucchericcio
03-10-2008, 09:11
foxyno ma oggi esce fifa? vorrei provare la versione completa;)
Gratuitamente è uscito da qualche giorno :D
Lucchericcio
03-10-2008, 09:24
il fatto che non si posssa + fare il passaggino da mongolino d'oro è una bellissima cosa. Quante ne ho perse solo per quello...
Uhm cos'è sto passaggino?
Magari ne ho sempre usufruito ma nn so a cosa vi riferite :D
Lucchericcio
03-10-2008, 09:30
:banned:
Inghie...nn si può neanche fare una battutina :fagiano:
A me sembra imbarazzante giudicare un gioco tramite video su youtube...pazzesco!
a me sembra imbarazzante non capire i sensi dei discorsi... ho detto che basta *solo* vedere il video per capire che si tratti di un'arcade, che ha perso quello che aveva di simulazione.
Poi è uscita la demo, poi ci sono una miriade di commenti a riguardo... il tutto confluisce in un'unica conclusione. ;)
Parte del gameplay lo vedi nel video... e nel calcio è molto. Mica sto parlando di screenshot, dove spesso si ha l'usanza di decretare la bontà di un titolo dallo shot :asd:
perdonami, nella prima parte sono assolutamente d'accordo con te (arcade), ma il legnoso ... non capisco cosa è legnoso... le movenze ? No, non lo sono. Cosa significa legnoso per te ? Forse intendi dire che è difficile da usare perchè bisogna costruire azioni di gioco, si sbagliano i passaggi, non è "facile" (arcade se vogliamo) e immediato ? Allora quello è un'altro discorso. Sincuramente a fifa non puoi pretendere di correre con un uomo solo , tirare e segnare. Ma anche maradona ha fatto un solo gol cosi partendo da centrocampo ;)
Poi ripeto, MEGLIO che pes e fifa si diversificano, cosi tutti i palati sono diciamo soddisfatti: chi cerca l'immediatezza, semplicità , velocità ... c'è pes. Chi cerca difficoltà , parvenza di simulazione, gioco manovrato e un pò più di complessita in generale c'è fifa. Tutti soddisfatti credo.
io sinceramente non capisco come si possa criticare questo gioco, la perfezione in una simulazioe è difficilissima da ottenere, sono stati fatti passi avanti notevoli, il problema è che a alcuni non andrà mai bene niente, una volta si fanno troppi gol e non va bene, un'altra non c'è verso marcare e non va bene, un'altra l'arbitro fischia troppo e male, un'altra volta si dice di voler gli errori arbitrali, poi c'è chi vuole fre gol da 40 m, troppo facile prima, tropo difficile ora, c'è chi vince le partite a livello campione 6-0 con estrema facilità, poco credibile, se fosse vero vada a fare tornei e non stia in camera a giocare, c'è chi dice che l'arbitro ammonisce troppo, e chi dice che prendere il tempo delle scivolate è più difficile, se entrate a maiale non edo perchè vi debba graziare...c'è chi dice, cristiano ronaldo imprendibile! forse non lo ha mai visto giocare!!! messi imprendibile, idem!!! c'è chi dice i portieri prima troppo forti ora prendono troppi gol, chi giocava solo sulle fascie e adesso non riesce a giocare fluido come prima, vorrebbe ritornare a fare gol con le sgroppate del difensore centrale probabilmente...io credo che tutta questa gente abbia ragione e la ragione gli è data dal fatto che PES SIA UNA SIMULAZIONE CALCISTICA DI ALTISSIMO LIVELLO....SIMULAZIONE....
Poi ripeto, MEGLIO che pes e fifa si diversificano, cosi tutti i palati sono diciamo soddisfatti: chi cerca l'immediatezza, semplicità , velocità ... c'è pes. Chi cerca difficoltà , parvenza di simulazione, gioco manovrato e un pò più di complessita in generale c'è fifa. Tutti soddisfatti credo.
su questo sono daccordo;)
certo che dopo anni, sentire dire che fifa è simulativo suona strano:D cmq li proverò entrambi e alla fine sceglierò:)
theJanitor
03-10-2008, 09:46
io li ho provati entrambi e tutta questa superiorità simulativa di fifa non l'ho trovata....
Io trovo PES09 PC un paio di gradini sopra FIFA09 PC, ma quest'ultimo non è affatto da buttare, anzi visto che negli ultimi anni hanno scopiazzato molte cose dai capitoli precendenti di PES, credo che il prossimo anno anche per PC avremo un FIFA molto buono...anche se loro hanno il 90% delle loro aspettative puntate alla console.
arcofreccia
03-10-2008, 09:51
il punto a favore di fifa è che ha le licenze, cosa che non ha pes.
Cirosuper
03-10-2008, 09:52
anche io ero cosi.. fifa fa schifo..fifa nn è un gioco.. fifa di qua di là..
Premettendo che il migliore è quello per le console.. che reputo essere al pari con pes 6 la miglior simulazione di calcio di sempre.. ma anche quello del computer merita di essere osservato.. quindi pessofili mettete da parte l'ego.. provate solo la demo d fifa 09 quando vedrete che il portiere para qualcosa vi darà una certa soddisfazione ...
Gabro_82
03-10-2008, 09:53
Solo a me da errore quando provo ad aprire il link della 1280*1024?
:(
Proprio la risoluzione che mi interessa.... :cry:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/150214573/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar :read:
Pes in passato non ha avuto tutte queste licenze, eppure ha sempre dominato in termini di gioco che diverte e che non ha rivali.
arcofreccia
03-10-2008, 09:56
Pes in passato non ha avuto tutte queste licenze, eppure ha sempre dominato in termini di gioco che diverte e che non ha rivali.
infatti pes vinceva sempre il confronto con fifa perchè era il gioco che si avvicinava di più alla realtà. Però le licenze in un gioco sono importantissime. Devo constatare che fifa ha fatto bei passi avanti ed è un bel gioco.
Premettendo che il migliore è quello per le console.. che reputo essere al pari con pes 6 la miglior simulazione di calcio di sempre.. ma anche quello del computer merita di essere osservato.. quindi pessofili mettete da parte l'ego.. provate solo la demo d fifa 09 quando vedrete che il portiere para qualcosa vi darà una certa soddisfazione ...
E cosa para???Manco le palombelle da centrocampo dai...Fifa per console sarà pure un capolavoro,lo proverò,ma Fifa per PC è una porcata...manco a paragone con pes 2008...figuriamoci con questo 2009.
E c'ho fatto ore e ore di gioco con la demo.
Discorso licenze,da qllo che leggo sul td di fifa mancano parecchie squadre di serie A...l'Inter non ha manco lo scudetto sulla maglia....bhà tutte queste licenze io nn le vedo.
Lucchericcio
03-10-2008, 09:58
a me sembra imbarazzante non capire i sensi dei discorsi... ho detto che basta *solo* vedere il video per capire che si tratti di un'arcade, che ha perso quello che aveva di simulazione.
Poi è uscita la demo, poi ci sono una miriade di commenti a riguardo... il tutto confluisce in un'unica conclusione. ;)
Parte del gameplay lo vedi nel video... e nel calcio è molto. Mica sto parlando di screenshot, dove spesso si ha l'usanza di decretare la bontà di un titolo dallo shot :asd:
Ho capito benissimo...infatti per me nn basta "solo" vedere dei video ma bisogna provarlo proprio...
Poi a prescindere secondo me è una cosa soggettiva...c'è gente che ha amato Fifa anche negli anni scorsi rispetto a Pes quando proprio nn c'era paragone...quindi dei commenti proprio nn so cosa farmene...
zanardi84
03-10-2008, 10:01
Io trovo PES09 PC un paio di gradini sopra FIFA09 PC, ma quest'ultimo non è affatto da buttare, anzi visto che negli ultimi anni hanno scopiazzato molte cose dai capitoli precendenti di PES, credo che il prossimo anno anche per PC avremo un FIFA molto buono...anche se loro hanno il 90% delle loro aspettative puntate alla console.
Speriamo sia la volta buona, ma la vedo un po' difficile.
Intanto confermo le buone impressioni di PES2009. Certo, la corsa dei giocatori è ridicola, ma a livello generale posso dire che siamo davanti a un capitolo molto promettente.
Peccato che il multiplayer non sia valutabile. Sarà il vero giudice!
E stavolta non ripeterò l'errore dell'anno scorso, cioè comprarlo il giorno dell'uscita. Voglio prima capire bene come si comporta online.
infatti pes vinceva sempre il confronto con fifa perchè era il gioco che si avvicinava di più alla realtà. Però le licenze in un gioco sono importantissime. Devo constatare che fifa ha fatto bei passi avanti ed è un bel gioco.
Fidati che il motivo principale non sono le licenze, quelle si acquistano solo per valorizarre il gioco e se le vendite dell'anno precedente sono state buone.
Principali motivi (imho):
- Costo del gioco molto superiore rispetto al PC
- Assenza di lag on-line (anche su PC)
- On-line a pagamento
- Mercato dei videogame che negli ultimi 2 anni si è spostato notevolmente su console.
Reputo infine quasi giusto che su console FIFA sia migliore prendendo in cosiderazione i punti che sopra ho indicato.
io guarderei pù partite di calcio , reali, giocate, e ognuno poi ha il proprio stile di gioco, il mio si rconosce molto in pes...il tuo non so...
Kr1stianTroy
03-10-2008, 10:20
io sinceramente non capisco come si possa criticare questo gioco, la perfezione in una simulazioe è difficilissima da ottenere, sono stati fatti passi avanti notevoli, il problema è che a alcuni non andrà mai bene niente, una volta si fanno troppi gol e non va bene, un'altra non c'è verso marcare e non va bene, un'altra l'arbitro fischia troppo e male, un'altra volta si dice di voler gli errori arbitrali, poi c'è chi vuole fre gol da 40 m, troppo facile prima, tropo difficile ora, c'è chi vince le partite a livello campione 6-0 con estrema facilità, poco credibile, se fosse vero vada a fare tornei e non stia in camera a giocare, c'è chi dice che l'arbitro ammonisce troppo, e chi dice che prendere il tempo delle scivolate è più difficile, se entrate a maiale non edo perchè vi debba graziare...c'è chi dice, cristiano ronaldo imprendibile! forse non lo ha mai visto giocare!!! messi imprendibile, idem!!! c'è chi dice i portieri prima troppo forti ora prendono troppi gol, chi giocava solo sulle fascie e adesso non riesce a giocare fluido come prima, vorrebbe ritornare a fare gol con le sgroppate del difensore centrale probabilmente...io credo che tutta questa gente abbia ragione e la ragione gli è data dal fatto che PES SIA UNA SIMULAZIONE CALCISTICA DI ALTISSIMO LIVELLO....SIMULAZIONE....
rigioca a pes5, fai un pò d partite e poi torna su sto pes 2009..... e cerca d renderti conto di come nel 2009 non sia accettabile essere contenti. Le cose buone ci sono.... ma konami invece di fare un passo alla volta ne fa un mezzo in avanti e uno indietro
Almeno con Pes so che un goal è sempre diverso dall'altro, con Fifa devi andare all'incrocio delle righe dell'aria di rigore, tirare e al 100% è goal, anzi vedendo rimbalzare la palla verso la metà campo credi di avere colpito il palo e cerchi di proseguire, ma arriva l'esultanza del tuo giocatore e solo allra realizzi di avere segnato, un vero capolavoro non c'è che dire:rolleyes:
rigioca a pes5, fai un pò d partite e poi torna su sto pes 2009..... e cerca d renderti conto di come nel 2009 non sia accettabile essere contenti. Le cose buone ci sono.... ma konami invece di fare un passo alla volta ne fa un mezzo in avanti e uno indietro
rileggiti i comenti su pes 5 e vedrai che la maggior parte delle persone trovavano tutti i difetti possibili, te alcuni io altri, idem per tutti i pes prima e dopo il 5, ma è normale, non possiamo pretendere di aver tutti steso stile di gioco, opinioni in quanto grafica, arbitro ecct, io sono uno di quelli che reputa questo gioco molto ma molto valido, già dalla demo, tu dici che Konami ha fatto un mezzo passo indietro, io dico che riuscire a fare passi avanti a questi livelli sia molto difficile, ma nonostante questo io non ho il coraggio di parlare di tornare indietro ivece di migliorarsi, anzi ci sono cose molto positive in questo ultimo titolo...secondo me...le simulazioni hanno la grande difficoltà di ricreare quanto più vicino sia possibile la realtà, il calcio è difficile da portare in un videogame, cambia costantemente, schemi , caratteristiche dei giocatori, gioco ecct, c'è chi ha la fortuna di rivedersi in una simulazione e chi la sforuna di non ritrovarsi...come accade anche in n vero campo di calcio...Fifa partiva da una base bassissima e poteva solo che migliorare pes era già ad un ottimo livello, e il fatto che in questo 2009 siano milgiorate alcune cose è già una conquista...e nonostante fifa abbia fatto passi da gigante (quindi pes lo è sempre stato) il gamepaly della casa giapponese per il modo di vedere il calcio e il campo rimane superiore...
Lucchericcio
03-10-2008, 10:37
io guarderei pù partite di calcio , reali, giocate, e ognuno poi ha il proprio stile di gioco, il mio si rconosce molto in pes...il tuo non so...
Quoto...secondo me bisognerebbe anche aver giocato a calcio almeno per qualche anno per capire quale è la simulazione migliore (nn calcetto)...
Per simulazione intendo anche fisica del pallone etc...
perdonami, nella prima parte sono assolutamente d'accordo con te (arcade), ma il legnoso ... non capisco cosa è legnoso... le movenze ? No, non lo sono. Cosa significa legnoso per te ? Forse intendi dire che è difficile da usare perchè bisogna costruire azioni di gioco, si sbagliano i passaggi, non è "facile" (arcade se vogliamo) e immediato ? Allora quello è un'altro discorso. Sincuramente a fifa non puoi pretendere di correre con un uomo solo , tirare e segnare. Ma anche maradona ha fatto un solo gol cosi partendo da centrocampo ;)
Si le movenze sono legnose, i giocatori sembra si muovino a fatica ( magari e' colpa dei pad della xbox) non saprei in pes si muovono molto meglio anche se ripeto e' molto arcade
per quanto riguarda la grafica tra fifa e pes x pc sono inparagonabili fifa ha una grafica da schifo e pes mediocre ma molto piu' bella di fifa, mentre tra console e pc a livello grafico non c'e' paragone fifa e' stupendo graficamente(xbox360) ma non soddisfa i miei gusti di giocabilita' quindi preferisco pes 2009 pc a fifa 2009 console x ora che non ho visto fifa su ps3 e pes su ps3 , fifa 2009 pc invece lo butterei nel cestino direttamente
Si le movenze sono legnose, i giocatori sembra si muovino a fatica ( magari e' colpa dei pad della xbox) non saprei in pes si muovono molto meglio anche se ripeto e' molto arcade
per quanto riguarda la grafica tra fifa e pes x pc sono inparagonabili fifa ha una grafica da schifo e pes mediocre ma molto piu' bella di fifa, mentre tra console e pc a livello grafico non c'e' paragone fifa e' stupendo graficamente(xbox360) ma non soddisfa i miei gusti di giocabilita' quindi preferisco pes 2009 pc a fifa 2009 console x ora che non ho visto fifa su ps3 e pes su ps3 , fifa 2009 pc invece lo butterei nel cestino direttamente
scusate ma la definizione di videogioco arcade la conoscete?
Quoto...secondo me bisognerebbe anche aver giocato a calcio almeno per qualche anno per capire quale è la simulazione migliore (nn calcetto)...
Per simulazione intendo anche fisica del pallone etc...
infatti ho giocato a calcio x 15 anni ho smesso 2 anni fa;)
luisfigo
03-10-2008, 10:52
Quando leggo:
....
...
MI CADONO LE BRACCIA.
Inutile distorcere la realtà A PROPRIO PIACIMENTO:
PES6 è il GIOCO DEL CALCIO SU PC
PES2009 - dopo 50 partite consecutive - può essere l'erede se:
- diminuisce la frenesia delle azioni, che è DIVERSO dal semplice RALLENTARE
- si evita il PATTINAMENTO
- si RESTITUISCE come in PES6 la personalità ai giocatori, cioè tolti i famosi 15-20 giocatori, tutti gli altri corrono con movenze uguali, distinguendoli solo se fai un primo piano
alexbilly
03-10-2008, 10:53
Provate le due demo la mia impressione è che per pc pes sia ancora avanti, miglioramenti sono stati fatti ma la mia opinione è che da pes 5 a pes 2009 sia stato fatto un passo indietro.
EDIT:
concordo appieno.
Kr1stianTroy
03-10-2008, 10:53
rileggiti i comenti su pes 5 e vedrai che la maggior parte delle persone trovavano tutti i difetti possibili, te alcuni io altri, idem per tutti i pes prima e dopo il 5, ma è normale, non possiamo pretendere di aver tutti steso stile di gioco, opinioni in quanto grafica, arbitro ecct, io sono uno di quelli che reputa questo gioco molto ma molto valido, già dalla demo, tu dici che Konami ha fatto un mezzo passo indietro, io dico che riuscire a fare passi avanti a questi livelli sia molto difficile, ma nonostante questo io non ho il coraggio di parlare di tornare indietro ivece di migliorarsi, anzi ci sono cose molto positive in questo ultimo titolo...secondo me...le simulazioni hanno la grande difficoltà di ricreare quanto più vicino sia possibile la realtà, il calcio è difficile da portare in un videogame, cambia costantemente, schemi , caratteristiche dei giocatori, gioco ecct, c'è chi ha la fortuna di rivedersi in una simulazione e chi la sforuna di non ritrovarsi...come accade anche in n vero campo di calcio...Fifa partiva da una base bassissima e poteva solo che migliorare pes era già ad un ottimo livello, e il fatto che in questo 2009 siano milgiorate alcune cose è già una conquista...e nonostante fifa abbia fatto passi da gigante (quindi pes lo è sempre stato) il gamepaly della casa giapponese per il modo di vedere il calcio e il campo rimane superiore...
il problema è ke io appena arriva il fiskio d'inizio, e vedo i giocatori correre in quel modo, mi passa la voglia.... non riesce a darmi un minimo d atmosfera. Pes 5 con tutti i suoi difetti almeno era credibile e quando giocavo ero concentrato e m sembrava d essere in un altro mondo. Con pes 09 è un continuo kiedermi xkè non sono riusciti a fare di meglio.... e t ricordo ek da pes5 ne sono passati 3 di capitoli, e non vedo miglioramenti che siano degni di 3 anni di lavoro.
Concordo sul fatto ke il calcio non è riproducibile con 8 tasti e una levetta però certe cose bisognerebbe avere la decenza di non proporle
Lucchericcio
03-10-2008, 10:55
infatti ho giocato a calcio x 15 anni ho smesso 2 anni fa;)
Esatto :D
.. per quanto riguarda la difficolta' nel muovere i giocatori non vuol dire che il gioco e' simulazione, difficile impostare azioni ecc... a livello facile ho vinto 15 a 1 con real contro il chelsea, eppure i giocatori comunque si muovevano a fatica quindi non c'entra la difficolta' di gioco ovviamente era una prova non gioco a livelli cosi bassi mai,... soprattutto x il costo dei game
e comunque dite e fate quello che volete, invitate a casa vostra un vostro amico che non ha mai giocato a questi due game, dopo un tempo giocato a fifa ,vi chiedera' di spegnere la console:asd: dicendovi pero' pes 2009 mi ha divertito di piu'
Kr1stianTroy
03-10-2008, 11:06
.. per quanto riguarda la difficolta' nel muovere i giocatori non vuol dire che il gioco e' simulazione, difficile impostare azioni ecc... a livello facile ho vinto 15 a 1 con real contro il chelsea, eppure i giocatori comunque si muovevano a fatica quindi non c'entra la difficolta' di gioco ovviamente era una prova non gioco a livelli cosi bassi mai,... soprattutto x il costo dei game
e comunque dite e fate quello che volete, invitate a casa vostra un vostro amico che non ha mai giocato a questi due game, dopo un tempo giocato a fifa ,vi chiedera' di spegnere la console:asd: dicendovi pero' pes 2009 mi ha divertito di piu'
è vero pes 2009 è divertente.... e questa è la cosa ke m fa incaxxare ancora d +.... bastava sistemare quelle cavolo di 2 scemenze e il gioco sarebbe stato un ottimo lavoro
m_w returns
03-10-2008, 11:13
Quando leggo:
....
...
MI CADONO LE BRACCIA.
Inutile distorcere la realtà A PROPRIO PIACIMENTO:
PES6 è il GIOCO DEL CALCIO SU PC
PES2009 - dopo 50 partite consecutive - può essere l'erede se:
- si evita il PATTINAMENTO
- si RESTITUISCE come in PES6 la personalità ai giocatori, cioè tolti i famosi 15-20 giocatori, tutti gli altri corrono con movenze uguali, distinguendoli solo se fai un primo piano
QUOTONE!!!
ho fatto 1 partita ieri sera a PES2009. mi spiace ma per un altro anno io giocherò a PES2006. anche se mi rode un po, ma se KONAMI non si sveglia a breve toccherà passare al tanto odiato FIFA.... :rolleyes:
Perchè nonostante uso la risoluzione 1280*1024 quella del fix quando faccio partire il gioco ho 2 bande nere? Una sopra e una sotto...
Idem io, sto ancora giocando al 6, e per fortuna online c'è ancora qualcuno. L'anno scorso ho comprato pes2008 da play.com, è arrivato una settimana dopo il giorno dell'uscita, e in quella settimana tutti a "infangare" pes2008, quest'anno avendo imparato la lezione ordinerò pes2009 SE e SOLO SE ne varrà davvero la pena, perchè della grafica sinceramente non me ne frega niente (a parte che a me sembra poco migliorata rispetto al 2008).
Però, da amante pes quale sono, devo dire che fifa quest'anno inizia a piacermi, ho provato la demo con la modalità professionista, e a mio parere merita qualcosa, almeno il tempo di approfondire il gioco provandolo, e non dire "fifa fa ca..re perchè ha sempre fatto ca..re", perchè fifa secondo me (e come tanti altri) è sulla buona strada
Le statistiche di tutti i giocatori della Serie A in PES 2009: LINK (http://www.gamesblog.it/galleria/pro-evolution-soccer-2009-le-statistiche-di-tutti-i-giocatori-di-serie-a)
Drunken Master
03-10-2008, 11:29
Serie A --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661665&image_id=907867
Ligue 1 --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661286&image_id=903651
Premier --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=660897&image_id=900623 / http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=660925&image_id=901381
Liga --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=661858&image_id=909534
Other --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662005&image_id=911187 / http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662167&image_id=913091
Eredivise --> http://www.pcaction.de/?menu=browser&article_id=662097&image_id=912208
cassanata
03-10-2008, 11:30
Pes 2009 è cambiato in tutto rispetto al 2008, tiri diversi, velocità di gioco ridotta, cambi di fascia più lenti, divese notevolmente migliorate, non si riesce a fare quelle cavalcate imprendibili e finalmente c'è la possibilità di recuperare anche se sto dietro. Io lo reputo il miglior pes.
Va detto che pes 2008 doveva essere così, pes 2008 era una beta mentre pes 2009 è la versione definitiva, rispetto a fifa è rimasta un anno indietro, con il prossimo pes la Konami deve fare molto di più.
Lucchericcio
03-10-2008, 11:33
QUOTONE!!!
ho fatto 1 partita ieri sera a PES2009. mi spiace ma per un altro anno io giocherò a PES2006. anche se mi rode un po, ma se KONAMI non si sveglia a breve toccherà passare al tanto odiato FIFA.... :rolleyes:
Di solito io guardo avanti però devo ammettere che pes6 regna sovrano nei miei tornei tra amici...bisogna anche dire che loro hanno pc un pò vecchiotti :D
Però il divertimento con quello è assicurato...
Spero il 2009 mi faccia cambiare idea...spero molto nell'atmosfera champions league...
kimgmate
03-10-2008, 11:36
secondo me se l'on-line funziona come deve funzionare piu' nessuno si lamenta.
Idem io, sto ancora giocando al 6, e per fortuna online c'è ancora qualcuno. L'anno scorso ho comprato pes2008 da play.com, è arrivato una settimana dopo il giorno dell'uscita, e in quella settimana tutti a "infangare" pes2008, quest'anno avendo imparato la lezione ordinerò pes2009 SE e SOLO SE ne varrà davvero la pena, perchè della grafica sinceramente non me ne frega niente (a parte che a me sembra poco migliorata rispetto al 2008).
Però, da amante pes quale sono, devo dire che fifa quest'anno inizia a piacermi, ho provato la demo con la modalità professionista, e a mio parere merita qualcosa, almeno il tempo di approfondire il gioco provandolo, e non dire "fifa fa ca..re perchè ha sempre fatto ca..re", perchè fifa secondo me (e come tanti altri) è sulla buona strada
Io forse lo prenderò FIFA, perchè in rete organizzano sembre dei torneti molto interessanti.
m_w returns
03-10-2008, 11:41
fra l'altro...perchè non c'è il 1900*1200?
domanda alla fantozzi,
ma se on line si potra' giocare in 4, dite che in 2 riusciremo a giocare benissimo? e' la meta'?!:asd:
nervoteso
03-10-2008, 11:43
poi ieri sera ho provato più a fondo il gioco: ora mi sembra un capolavoro! ho provato a prendere una squadra più tattica, come il liverpool, ho setttato due formazioni da alternare durante la partita, una difensiva l'altra più offnsiva, ebbene sono venute delle partite fantastiche con il manchester, sembrava la premier league, il liverpool tiene il campo che è una favola, i settaggi tattici sono fondamentali, e le azioni per farle bisogna costruirle quasi a tavolino. questo gioco sembra eccezionale. spero di non sbagliarmi. una cosa: come si fa a chiedere palla al portiere?
skryabin
03-10-2008, 11:44
fra l'altro...perchè non c'è il 1900*1200?
e giocando a 1680x1050 ci stanno pure le bande nere :muro:
nervoteso
03-10-2008, 11:45
Pes 2009 è cambiato in tutto rispetto al 2008, tiri diversi, velocità di gioco ridotta, cambi di fascia più lenti, divese notevolmente migliorate, non si riesce a fare quelle cavalcate imprendibili e finalmente c'è la possibilità di recuperare anche se sto dietro. Io lo reputo il miglior pes.
Va detto che pes 2008 doveva essere così, pes 2008 era una beta mentre pes 2009 è la versione definitiva, rispetto a fifa è rimasta un anno indietro, con il prossimo pes la Konami deve fare molto di più.
cioè fifa è più bello fi questo? se è così compro fifa subito, perchè questo pes sembra una capolavoro.
che strano pero' c'e' gente che ama fifa disprezza pes e sta qui a scrivere:blah: :ciapet:
se io avessi pes nelle mani non perderei certo del tempo nel thread di fifa .:Prrr:
Lucchericcio
03-10-2008, 11:47
cioè fifa è più bello fi questo? se è così compro fifa subito, perchè questo pes sembra una capolavoro.
Occhio...gusti personali...prova la demo prima di comprare...
che strano pero' c'e' gente che ama fifa disprezza pes e sta qui a scrivere:blah: :ciapet:
se io avessi pes nelle mani non perderei certo del tempo nel thread di fifa .:Prrr:
:sofico:
prova a spuntare LB nel setting
cassanata
03-10-2008, 11:48
Ma ancora a giocare a pes 6 :eek:
no devi provarli , come consigliato da alcuni utenti espertissimi di simulazione nei game, :blah: :asd: se ti piace la simulazione e se vuoi giocare al vero calcio, allora compri fifa, se invece ti piace vincere facile, allora prendi pes
Allora secondo me hanno migliorato parecchio la fisica della palla che ora sembra davvero più reale, peccato che i movimenti dei giocatori sono davvero pessimi...con dei movimenti almeno decenti per me sarebbe stato un buon gioco.
Della grafica sinceramente non me ne frega niente, gioco a pes6 da due anni che ha la grafica di pes4 di 4 anni fa.
Si sono legnosi, non so forse devo fare più patrite....e con persone umane e non vs Pc, certo che Pes6 è Pes6 sarà dura togliermelo dalla mente.:O
brontosauro
03-10-2008, 11:50
Ma alla fine dopo aver letto su vari forum la conclusione è che per pc è meglio pes 2009 mentre per consolle è meglio fifa (a questo punto necessita comprare la xbox 360) ??????
:D :D :D
Ovvio, quello è calcio vero !!
Lucchericcio
03-10-2008, 11:52
no devi provarli , come consigliato da alcuni utenti espertissimi di simulazione nei game, :blah: :asd: se ti piace la simulazione e se vuoi giocare al vero calcio, allora compri fifa, se invece ti piace vincere facile, allora prendi pes
Beh alla fine stanno crollando anche le banche americane...
Nn mi stupisco più di niente...
:sofico:
nervoteso
03-10-2008, 11:52
no devi provarli , come consigliato da alcuni utenti espertissimi di simulazione nei game, :blah: :asd: se ti piace la simulazione, se vuoi giocare al vero calcio, allora compri fifa, se invece ti piace vincere facile, allora prendi pes
vincere facile? a me sembra difficile, rispetto a pes2008 costruoire le azioni e segnare è complicato. l'unica pecca è che da calcio d'angolo con gerrard è facile far segnare, ma solo in quel caso. e oi fifa non credo che abbia lo smarcamento senza palla, per me quello è fondamentale, ragazzi la chiave è lì! con quello cambia tutto, utilizzatelo
Gabro_82
03-10-2008, 11:54
Si sono legnosi, non so forse devo fare più patrite....e con persone umane e non vs Pc, certo che Pes6 è Pes6 sarà dura togliermelo dalla mente.:O
Tutti ad osannare pes 6, io sinceramente non ci trovo niente di speciale. Lo trovo un gioco arcade. Il migliore rimane Pes 5 come simulazione, l'unica pecca era l'arbitro che era un cornutazzo che fischiava sempre.
nervoteso
03-10-2008, 11:54
Tutti ad osannare pes 6, io sinceramente non ci trovo niente di speciale. Lo trovo un gioco arcade. Il migliore rimane Pes 5 come simulazione, l'unica pecca era l'arbitro che era un cornutazzo che fischiava sempre.
quoto
Lucchericcio
03-10-2008, 11:55
vincere facile? a me sembra difficile, rispetto a pes2008 costruoire le azioni e segnare è complicato. l'unica pecca è che da calcio d'angolo con gerrard è facile far segnare, ma solo in quel caso. e oi fifa non credo che abbia lo smarcamento senza palla, per me quello è fondamentale, ragazzi la chiave è lì! con quello cambia tutto, utilizzatelo
Credo fosse ironico...
Prova WE9 è migliore del 5 :)
Lello4ever
03-10-2008, 11:56
ho appena giocato la mia prima partita, mi è sembrato molto simile a pes2008 sia nella grafica che nel complesso. giocato a regolare, mi sembra ci sia un miglioramento nelle azioni, bello il passaggio con l'analogico ma le finte come si fanno ora? grafica di stadio e giocatori praticamente uguale mi pare.
un pes08 migliorato.
ma io che gioco a 1680 come faccio a visualizzare a pieno schermo e non 16:9che mi lascia le bande? devo togliere qualcosa dal setting?
Kr1stianTroy
03-10-2008, 11:57
sbaglio o mi pare di aver letto ke questo pes è un capolavoro........
giuro ke fra poco prendo il fucile e vengo ad ammazzarvi tutti uno per uno....
E' COLPA VOSTRA KE REGALATE I SOLDI A STI CAGARISO PER STI GIOCHI MEDIOCRI SE SONO 5 ANNI KE NON MIGLIORANO MAI
nervoteso
03-10-2008, 11:58
ho appena giocato la mia prima partita, mi è sembrato molto simile a pes2008 sia nella grafica che nel complesso. giocato a regolare, mi sembra ci sia un miglioramento nelle azioni, bello il passaggio con l'analogico ma le finte come si fanno ora? grafica di stadio e giocatori praticamente uguale mi pare.
un pes08 migliorato.
ma io che gioco a 1680 come faccio a visualizzare a pieno schermo e non 16:9che mi lascia le bande? devo togliere qualcosa dal setting?
all'inizio sembra uguale poi scoprirai le diferenze. gioca a livello campione. prova a prendere il liverpool contro il manchester, dimmi se riesci a fare le cose che facevi prima...:D per battere il manchester te la devi studiare bene
nervoteso
03-10-2008, 11:59
E' COLPA VOSTRA KE REGALATE I SOLDI A STI CAGARISO PER STI GIOCHI MEDIOCRI SE SONO 5 ANNI KE NON MIGLIORANO MAI
tu a ke giocki? magari a pes 3?
Ma sei fuori???:eek: :confused: :mbe:
m_w returns
03-10-2008, 12:00
Ma sei fuori???:eek: :confused: :mbe: :banned:
linguaggio a parte non ha tutti i torti....
linguaggio a parte non ha tutti i torti....
Ah oramai non si può più avere un'opinione personale allora???Cioè se a uno piace questo pes2009 non lo deve comprare perchè secondo voi non merita???Dai su...non scherziamo,che ognuno giochi a quello che preferisce e spenda i propri soldi come meglio crede. :)
skryabin
03-10-2008, 12:02
prova a spuntare LB nel setting
già fatto: quello che si ottiene è un allungamento dei giocatori...pessimo :confused:
Quella voce fa scomparire è vero le bande nere ma modifica drasticamente l'aspect ratio
nervoteso
03-10-2008, 12:06
ovviamente il giudizio è influenzato dalle aspettative che uno ha: è chiaro che se la propria ambizione è quella di segnare il prima possibile e in ogni modo si rimane delusi. se prima si prendeva un giocatore e si faceva tutto il campo e ora no, è chiaro che si può rimanere delusi.
Gabro_82
03-10-2008, 12:08
Segnalato.
Ancora non avete capito come usare i forum bambini...
Datti una calmata ok?!?
ghiltanas
03-10-2008, 12:08
basta usare il trick per la risoluzione ;)
io cmq gentemi ci sto abituando e mi sembra piuttosto valido, sia come grafica che come giocabilità. NN è perfetto certo, però imho è un buon prodotto
Kr1stianTroy
03-10-2008, 12:09
gioco a questa serie da winning eleven su psone..... e porca di una miseria ci vogliono proprio i prosciutti rovagnati sugli occhi per non capire ke questa non è più una EVOLUTION.....
p.s. cosa centra ke "gioco a pes3?" ?!?!?! se proprio vuoi saperlo l'ultimo ke ho giocato è stato pes 2008 su ps2 ke ho trovato decisamente meglio della stessa versione sia per ps3 ke per pc
gioco a questa serie da winning eleven su psone..... e porca di una miseria ci vogliono proprio i prosciutti rovagnati sugli occhi per non capire ke questa non è più una EVOLUTION.....
p.s. cosa centra ke "gioco a pes3?" ?!?!?! se proprio vuoi saperlo l'ultimo ke ho giocato è stato pes 2008 su ps2 ke ho trovato decisamente meglio della stessa versione sia per ps3 ke per pc
Uno può pensarla anche diversamente da te non trovi???C'è bisogno di scaldarsi tanto??Di offendere??Non mi sembra il caso dai.
Edita il post e facciamola finita qui,non è possibile,si parla di VIDEOGIOCHI!!:doh:
ragazzi la droga e l'achool fanno male, quindi evitate di farne uso soprattutto prima di scrivere certe sciocchezze, al giorno d'oggi bisogna stare attenti a cosa si dice e a cosa si scrive, perche' ci sono dei tossici psicopatici che leggono ste cose .......... e la chiudo qua
allora pes com'e' ...........
ghiltanas
03-10-2008, 12:14
skryabin ecco il trick che ti serve:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24384941&postcount=4345
prendi ovviamente quello per il 1680*1050
Kr1stianTroy
03-10-2008, 12:16
Uno può pensarla anche diversamente da te non trovi???C'è bisogno di scaldarsi tanto??Di offendere??Non mi sembra il caso dai.
Edita il post e facciamola finita qui,non è possibile,si parla di VIDEOGIOCHI!!:doh:
no.... per la passione ke ho per pro evolution leggere certe cose mi fa venire il sangue al cervello... sospendetemi, bannatemi fate quello ke volete ma tanto ormai mi sono stancato di leggere certe assurdità.
La konami sta distruggendo pes, e voi gli state dando una grossa mano
Prova a disattivare LB nelle impostazioni.
no.... per la passione ke ho per pro evolution leggere certe cose mi fa venire il sangue al cervello... sospendetemi, bannatemi fate quello ke volete ma tanto ormai mi sono stancato di leggere certe assurdità.
Vedi che alla fine è sempre un gioco e per tale si deve prendere, almeno un essere umano credo che faccia così.
quali sono i requisiti minimi per il demo di pes 2009?
non vorrei scaricare 1gb e poi non poterlo provare :stordita:
a me non mi risponde nessuno:O :O e' lo so che sono antipatico...:cry:
perche' c'e' il fix 1440 x900, se gia nelle impostazioni originali, me lo ritrovo? 1440 x900 8/5 , cosa cambia tra le due risoluzioni? si vede meglio?
skryabin
03-10-2008, 12:20
skryabin ecco il trick che ti serve:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24384941&postcount=4345
prendi ovviamente quello per il 1680*1050
thx, lo provo, sto pes non lo sto scartando a priori, voglio dargli più di una chance, ma certo alcune cose non mi vanno giu' fino ad adesso:
1) l'animazione corsa dei giocatori è ben più di un passo indietro rispetto a quella vista in pes 6, è un pò come se i giocatori avessero busto e gambe indipendenti.
2) i movimenti sono troppo meccanici, da robot isterici, mi riferisco ai cambi di direzione, finte e via dicendo;
3) i pantaloncini sembrano di 2 misure più grandi, l'effetto a distanza è orribile
4) devo ancora capire come fare i trick che prima si facevano con la levetta.
cassanata
03-10-2008, 12:21
Ovvio, quello è calcio vero !!
:confused:
quali sono i requisiti minimi per il demo di pes 2009?
non vorrei scaricare 1gb e poi non poterlo provare :stordita:
io l'ho installato sul muletto con p 4 2.8 e 5900 ultra e gira a dett. bassi a 1024 x 768 abbastanza bene
Secondo me la grafica è peggiorata, provate a guardare i volti dei giocatori in lontananza (neanche tanto lontani) e vedrete che sono tutti senza viso...
Gabro_82
03-10-2008, 12:22
a me non mi risponde nessuno:O :O e' lo so che sono antipatico...:cry:
perche' c'e' il fix 1440 x900, se gia nelle impostazioni originali, me lo ritrovo? 1440 x900 8/5 , cosa cambia tra le due risoluzioni? si vede meglio?
Serve solo a chi non è in grado di vederle. Purtroppo affligge un grande numero di PC.
Caesar84
03-10-2008, 12:22
Ma qualcuno di voi l'ha provato con Windows XP 64 bit?
A me non parte proprio l'installazione!
nervoteso
03-10-2008, 12:23
ragazzi la droga e l'achool fanno male, quindi evitate di farne uso soprattutto prima di scrivere certe sciocchezze, al giorno d'oggi bisogna stare attenti a cosa si dice e a cosa si scrive, perche' ci sono dei tossici psicopatici che leggono ste cose .......... e la chiudo qua
allora pes com'e' ...........
è vero, mi sa che tra un po' dovranno vietare pes ai minori di anni 18, perchè è un gioco che sembra stimolare le pulsioni più aggressive:D
Serve solo a chi non è in grado di vederle. Purtroppo affligge un grande numero di PC.
Grazie, io ho notato nel mio caso che le risoluzioni le vedo solo con i driver del monitor installati, senza non va piu' di 1024
nervoteso
03-10-2008, 12:25
thx, lo provo, sto pes non lo sto scartando a priori, voglio dargli più di una chance, ma certo alcune cose non mi vanno giu' fino ad adesso:
1) l'animazione corsa dei giocatori è ben più di un passo indietro rispetto a quella vista in pes 6, è un pò come se i giocatori avessero busto e gambe indipendenti.
2) i movimenti sono troppo meccanici, da robot isterici, mi riferisco ai cambi di direzione, finte e via dicendo;
3) i pantaloncini sembrano di 2 misure più grandi, l'effetto a distanza è orribile
4) devo ancora capire come fare i trick che prima si facevano con la levetta.
se ti riferisci all'inutile giravolta spaziale alla zidane, credo che si faccia con la sinistra e non più con la destra
già fatto: quello che si ottiene è un allungamento dei giocatori...pessimo :confused:
Quella voce fa scomparire è vero le bande nere ma modifica drasticamente l'aspect ratio
se hai come me un 20'' tipo il samsung 2032mw metti la 1600*900 con la 1650c'hai le bande
è vero, mi sa che tra un po' dovranno vietare pes ai minori di anni 18, perchè è un gioco che sembra stimolare le pulsioni più aggressive:D
:D :D :D :D :D :D effettivamente mio cognato e mio nipote quando perdono schizzano un po, una volta mio cognato mi ha lanciato il pad rischiando di rompermi la porta usb:mad: :D :mad:
GOLDRAKES
03-10-2008, 12:26
eccomi provato ieri il gioco è molto piu ragionato molto piu lento secondo me migliore rispetto al precedente grafica migliorate molto piu realistica anche il campo nn solo le maglie e i volti dei giocatori nel complesso è un pes2008 rivisitato ma molto molto meglio a mio parere ed è difficile fare le sgroppate come prima:D prremetto che ci gioco a 1024x768 su alto e nelle animazione nn accade nessun rallentamento rispetto al 2008 auindi ottimizzato pure su questo punto di vista se passo a 1440x900 certo che rallenta ma solo nelle animazioni :D
skryabin
03-10-2008, 12:27
Ho messo il fix per la 1680x1050...non è cambiato nulla, le bande nere scompaiono deselezionando LB è vero ma anche usando la fix l'aspect ratio viene modificato e i giocatori sembrano degli spilungoni
Gabro_82
03-10-2008, 12:27
Secondo me la grafica è peggiorata, provate a guardare i volti dei giocatori in lontananza (neanche tanto lontani) e vedrete che sono tutti senza viso...
Peggiorata?
Un paio di occhiali? :mbe:
A me mi sembra stupenda e pulitissima. Prova ad usare la telecamera Grandangolo in verticale, sembra di stare nel campo.
Cmq per chi dice che pes 2009 fà schifo appena dopo un giorno che è uscita la demo, lo ha provato? O ha fatto una partita a livello facile e per tutto il resto del tempo è stato quà a flammare?
Io come impressione iniziale lo reputo un buon gioco, Fisica del pallone migliorata tantissimo, giocabilità anche, sicuramente molto meglio di Pes 2008. (su questo non ci voleva tanto)
Adesso ho fatto una partita massima difficolta Real-Liverpool e ho perso 3 a 0. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma credo che quest'anno ci siamo.
Ho messo il fix per la 1680x1050...non è cambiato nulla, le bande nere scompaiono deselezionando LB è vero ma anche usando la fix l'aspect ratio viene modificato e i giocatori sembrano degli spilungoni
metti la 1600*900
ghiltanas
03-10-2008, 12:28
io qualche pagina fa ho postato degli screen guarda se ti si vede come a me... cmq in grandangolo nn sto a vedere se gli omini sono leggermente allungati :p
edit: http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081003133116_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081003133116_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg)
skryabin
03-10-2008, 12:32
metti la 1600*900
già provato, ma non essendo risoluzione nativa l'lcd fa lo scaling aggiungendo una certa sfocatura.
A me disturba parecchio l'omino allungato esattamente come in quello screen :rolleyes:
Bè toccherà aspettare un lodmixer aggiornato mi sa...
GOLDRAKES
03-10-2008, 12:33
ma hai provato a settare 4:3? anche ame a 16:9 l i giocatori sembrano schiacciati
nervoteso
03-10-2008, 12:34
secondo me:
1) settare difficoltà campione
2) prendere il liverpool
3) contro manchester
4) impostate il cursore non assistito (madalità smarcamento settando con il circoletto tutti i giocaytori)
5) curate i settaggi tattici nel dettaglio prima di giocare (se no vi massacra)
6) mettere grandangolo
8) riuscite fare quello che facevate prima?
7) comunicate risultato e sensazioni
ghiltanas
03-10-2008, 12:34
già provato, ma non essendo risoluzione nativa l'lcd fa lo scaling aggiungendo una certa sfocatura.
A me disturba parecchio l'omino allungato esattamente come in quello screen :rolleyes:
Bè toccherà aspettare un lodmixer aggiornato mi sa...
esagerato, io mi ci trovo bene, nn lo noto per nulla l'allugamento, basta abituarcisi, e cmq ripeto giocando in grandolo nn lo vedi ;)
skryabin
03-10-2008, 12:36
ma hai provato a settare 4:3? anche ame a 16:9 l i giocatori sembrano schiacciati
lol a 4:3 sembrano invece tutti tozzi e gordi :doh:
io qualche pagina fa ho postato degli screen guarda se ti si vede come a me... cmq in grandangolo nn sto a vedere se gli omini sono leggermente allungati :p
edit: http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081003133116_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081003133116_pes20092008-10-0218-45-40-42.jpg)
per voi sto dicendo una cazz.. ma con questa telecamera grandangolo verticale a me sembra che il gioco cambia ,...... e' stupenda sta visuale non l'avevo mai provata :sbavvv: il gioco mi sembra ancora piu' lento e piu' difficile
Peggiorata?
Un paio di occhiali? :mbe:
A me mi sembra stupenda e pulitissima. Prova ad usare la telecamera Grandangolo in verticale, sembra di stare nel campo.
Cmq per chi dice che pes 2009 fà schifo appena dopo un giorno che è uscita la demo, lo ha provato? O ha fatto una partita a livello facile e per tutto il resto del tempo è stato quà a flammare?
Io come impressione iniziale lo reputo un buon gioco, Fisica del pallone migliorata tantissimo, giocabilità anche, sicuramente molto meglio di Pes 2008. (su questo non ci voleva tanto)
Adesso ho fatto una partita massima difficolta Real-Liverpool e ho perso 3 a 0. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma credo che quest'anno ci siamo.
Come giocabilià è molto meglio di pes 2008 (peggio non puo essere) speriamo che migliora anche l'online, il precedente è veramente ingiocabile.
La grafica non è male, quando ho detto che è peggiorata mi riferivo al fatto che ho descritto prima.
I giocatori sono meglio, ma mi da fastidio che appena si allontanano un po' non si vedono più i visi.
Succede anche a voi? Ho provato con tutte le telecamere disponibili, magari quando ci sarà broadcast (che uso di solito) quest'effetto non ci sarà più.
Ecco, guardate il screen sopra dove si nota...che schifo è?
GOLDRAKES
03-10-2008, 12:42
lol a 4:3 sembrano invece tutti tozzi e gordi :doh:
strano io settando a 4:3 si vedono bene
Provato una vergona che abbia il nome PES!
nervoteso
03-10-2008, 12:45
Come giocabilià è molto meglio di pes 2008 (peggio non puo essere) speriamo che migliora anche l'online, il precedente è veramente ingiocabile.
La grafica non è male, quando ho detto che è peggiorata mi riferivo al fatto che ho descritto prima.
I giocatori sono meglio, ma mi da fastidio che appena si allontanano un po' non si vedono più i visi.
Succede anche a voi? Ho provato con tutte le telecamere disponibili, magari quando ci sarà broadcast (che uso di solito) quest'effetto non ci sarà più.
hanno riempito i visi d'ombra. effettivamentge sembrano di colrore anche i giocatori più pallidi al mondo come vandersar
FA.Picard
03-10-2008, 12:45
Spettacolare la modalità "carriera" o che diavolo si chiama
Spero di risolvere il problema a casa, ho dovuto giocarci in ufficio :rolleyes:
Caesar84
03-10-2008, 12:47
Ho messo la patch per allungare tempo della partite, ma quadno vado a cliccare "save" mi dice che è "problem opening this file for writing..."
miciopazzo198x
03-10-2008, 12:50
Meglio dello 08?
Anni luce avanti.
E' la centesima volta che ce lo dici... abbiamo capito :rolleyes:
Ma questa, putroppo o per fortuna, è la sezione pc :O
luisfigo
03-10-2008, 12:51
Scusate, ma quale c..zzo è la Grandangolo??
O meglio, mi esce nel menu ma utilizzandola non mi sembra tutto sta differenza rispetto a PES6.
OPPURE nella patch DEVO SCEGLIERE UN NUMERO - vanno da 0 a 9 mi pare - BEN PRECISO??? e quale????
P.S. Aforza di giocare... ho la sensazione che cambierò idea
cassanata
03-10-2008, 12:52
grafica migliorata, dai manti erbosi ai pupazzi con loghi delle maglie più definiti.
gioco più lento, al'inizio può sembrare macchinoso ma una volta fatta l'abitudine si apprezzano le qualità, nel girarsi o fare qualsiasi altro movimento non è semplice con in pes 2008.
difese notevolmente migliorate, quegli spazi sul fascione è difficle trovarli, i terzini coprono molto di più, per questo sarà più difficile fare un filtrante alto ben riuscito sul fascione a smarcare il nostro compagno.
il tiro è un incrocio tra pes 6 o 5 e pes 2008, non l'ho ancora capito ci devo prendere la mano
il cambio di fascia è spettacolare! All'inizio lo ritenevo meglio in pes 2008 ma rigiocandoci mi accorgo che in pes 2008 erano troppo potenti mentre in pes 2009 li trovo perfetti.
la fisica del pallone la trovo ottima, in pes 2008 la palla dava quella sensazione di pesantezza, mentre ora ha il giusto peso con una traiettoria che cambia a seconda della situazione.
Sono state aggiunte nuove animazioni, non ricordo se in pes 2008 Toni faceva le orecchiette in pes 2009 le fa e in modo davvero realistico.
I filtranti migliorati, la palla rallenta verso la fine e questo comporta di poter fare un filtrante alto ben riuscito anche a distanza più ravvicinata.
l'arbitraggio lascia a desiderare, se non risolvono rimane un grave neo nel gioco.
L'impatto fisico molto più crdibile, fino adesso non ho visto parti del corpo passarsi attraverso.
La sensazione di libertà di gioco sul campo la si ha, forse agevolato da un manto erboso più ampio.
Ora mi vengono in mente queste cose ma dire che è uguale a pes 2008 ce ne vuole di coraggio.
Rimane pur sempre un gioco, graficamente sono contentissimo, la trovo gradevole, se nel prossimo pes si dedicassero solo al gamplay con la stessa grafica non mi dispiacerebbe.
ho messo a 60 hz per attivare il vertical sinc ma ora i replay vanno a 3000
indi devo giocare con le righe ? senza vertical sinc? altre soluzioni?
Kr1stianTroy
03-10-2008, 12:53
Provato una vergona che abbia il nome PES!
qualcuno ke non viene da marte finalmente........
Scusate, ma quale c..zzo è la Grandangolo??
O meglio, mi esce nel menu ma utilizzandola non mi sembra tutto sta differenza rispetto a PES6.
OPPURE nella patch DEVO SCEGLIERE UN NUMERO - vanno da 0 a 9 mi pare - BEN PRECISO??? e quale????
P.S. Aforza di giocare... ho la sensazione che cambierò idea
no......... nel programma non toccare nulla........... nel gioco selezioni grandangolo verticale mntre giochi dalle opzioni.Con questa telecamera il campo sembra molto piu' lungo sembra di giocare al capolavoro di schifa:D
Ho messo la patch per allungare tempo della partite, ma quadno vado a cliccare "save" mi dice che è "problem opening this file for writing..."
con il programma hai aperto l'exe vero? non il setting
?! Ti sembra una cosa fuori dal normale? Pes2008 è meglio di Pes6 forse?!
qualcuno ke non viene da marte finalmente........
che modestia! per la serie chi la pensa come me è un figo, chi la pensa diversamente nn caspisce niente
luisfigo
03-10-2008, 12:59
no......... nel programma non toccare nulla........... nel gioco selezioni grandangolo verticale mntre giochi dalle opzioni.Con questa telecamera il campo sembra molto piu' lungo sembra di giocare al capolavoro di schifa:D
Scusa, ma quale sarebbe il NETTO MIGLIORAMENTO di questa GRANDANGOLO??? Boh
E poi leggo..
--------Adesso ho fatto una partita massima difficolta Real-Liverpool e ho perso 3 a 0. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma credo che quest'anno ci siamo.----
Ma se perdi 3-0 col PC... sicuro che sei un pessaro?????? :muro: :doh:
Caesar84
03-10-2008, 13:03
con il programma hai aperto l'exe vero? non il setting
ho aperto l'exe ovviamente.
poi selezioni i minuti e poi quando vado su save mi dà errore
Gabro_82
03-10-2008, 13:03
Scusa, ma quale sarebbe il NETTO MIGLIORAMENTO di questa GRANDANGOLO??? Boh
E poi leggo..
--------Adesso ho fatto una partita massima difficolta Real-Liverpool e ho perso 3 a 0. Ovviamente è troppo presto per dare un giudizio ma credo che quest'anno ci siamo.----
Ma se perdi 3-0 col PC... sicuro che sei un pessaro?????? :muro: :doh:
Devo provare un po' gli schemi e sicuramente non sono un pessaro come te :D anche se gioco da pes 3 per pc.
Cmq se vuoi quando esce il gioco completo ci sfidiamo online. :D :Prrr:
MSN: jioc0_Pes@hotmail.it
o ame piace la telecamera , chi ha perso 3 a 0? non io, io perdo anche di piu' a volte, a volte , a volte, come ha perso il milan 2- 0 con il genoa, ma sono sicuro che a giocare contro gente come te che dice perdi 3 a 0 non sei un pessaro , quindi non sai cosa dici o meglio non sarai neanche buono, nel mio caso farei giocare la mia nipotina di 8 anni con te magari avresti un po di competizione , visto che lei alla sua eta' sa gia ' che nel calcio e nei videogame, non sempre si vince.............
Mostro!!
03-10-2008, 13:07
Il gioco è semplicemente stupendo, migliore dei precedenti senza dubbio, impossibile pensarla diversamente imho.
piuttosto siccome stamattina ho fatto 2 partite frettolose mi dite se con la demo si può gia giocare 1 vs 1 (umano non pc ovviamente) :)
petru916
03-10-2008, 13:07
raga ho appena installato la demo, che dire, mi ha colpito positivamente, mi piacciono i cori (i suoni del pallone un pò meno), la fisica del pallone (ancora di gol come quello linkato da miciopazzo nn ne ho visti) e la grafica....le animazioni sono ottime tranne quelle della corsa, sempre uguali e legnose....però se l'online nn è buggato lo prendo sicuro quest'anno :D
Il gioco è semplicemente stupendo, migliore dei precedenti senza dubbio, impossibile pensarla diversamente imho.
piuttosto siccome stamattina ho fatto 2 partite frettolose mi dite se con la demo si può gia giocare 1 vs 1 (umano non pc ovviamente) :)
yes credo fino a 4 vs 4
miciopazzo198x
03-10-2008, 13:11
Da qualche parte nel tuo browser c'è una X che chiude la pagina ma prima c'è un menù per disiscriverti. ;)
nervoteso
03-10-2008, 13:12
sembra incredibile ma si riesce a seguire la tattica della partita mentre si gioca, grazie alla minore velocità del tutto. sempre più convinto: grande gioco!
ragazzi la konami non e' una cima con l'on line,.. ma fino a che si saranno dei dementi che mentre giochi scaricano con emule, e fanno ttutti i giochetti con l'applicazione .. pensate mai che possa cambiare nettamente la situazione?
piu' che migliorare l'online basterebbe che faccia in modo che le partite con un ping non ottimale vengano annullate ma questo deve accadere veramente non come negli ultimi anni
ho notato che anche se si prende il palo con la palla piano fa un rumore assurdo..tipo metallico come se un asta di ferro sbattesse contro il palo...e poi nei rigori ho visto che i portieri dopo la parata a volte passano attraverso la rete...
GOLDRAKES
03-10-2008, 13:14
strano io settando a 4:3 si vedono bene
http://img174.imageshack.us/img174/7678/immaginebw5.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=immaginebw5.jpg)http://img174.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
miciopazzo198x
03-10-2008, 13:17
Da quello che dite sulle risoluzioni, sto iniziando a temere il passaggio al 22" wide...
ho notato che anche se si prende il palo con la palla piano fa un rumore assurdo..tipo metallico come se un asta di ferro sbattesse contro il palo...e poi nei rigori ho visto che i portieri dopo la parata a volte passano attraverso la rete...
a me il rumore sembra abbastanza fedele ,.. e per la rete? conta che nella demo le reti non vengono controllate!!! x colpa tua!!!!! perche' ogni volta che giochi, fai subito avvia,. gioca!!, non dai il tempo ai delegati di controllare che la rete sia legata bene, e l'arbitro di corsa deve correre a centrocampo per fischiare l'inizio perche' tu hai fretta
:D :D :D :D scherzo non ci ho ancora fatto caso
Da quello che dite sulle risoluzioni, sto iniziando a temere il passaggio al 22" wide...
Perchè, che problemi hanno?
o ame piace la telecamera , chi ha perso 3 a 0? non io, io perdo anche di piu' a volte, a volte , a volte, come ha perso il milan 2- 0 con il genoa, ma sono sicuro che a giocare contro gente come te che dice perdi 3 a 0 non sei un pessaro , quindi non sai cosa dici o meglio non sarai neanche buono, nel mio caso farei giocare la mia nipotina di 8 anni con te magari avresti un po di competizione , visto che lei alla sua eta' sa gia ' che nel calcio e nei videogame, non sempre si vince.............
:doh:
sopratutto difficoltà, gioco manovrato e parvenza di simulazione in fifa... eh si chi cerca queste cose prende fifa :D
:doh:
Ancora non leggo il tuo commento...
Darrosquall
03-10-2008, 13:31
basta far finta che non esista fifa09 su xbox360 e ps3 :D
a me il rumore sembra abbastanza fedele ,.. e per la rete? conta che nella demo le reti non vengono controllate!!! x colpa tua!!!!! perche' ogni volta che giochi, fai subito avvia,. gioca!!, non dai il tempo ai delegati di controllare che la rete sia legata bene, e l'arbitro di corsa deve correre a centrocampo per fischiare l'inizio perche' tu hai fretta
:D :D :D :D scherzo non ci ho ancora fatto caso
a me il rumore non sembra fedele..quel rumore lo farebbe se fossì vicino alla porta fisicamente e potresti sentire il rumore da vicino e lapalla andrebbe veloce..non se questa va piano e sopratutto se dlla visuale è come se fossi uno spettatore...nella partite di calcio non ho mai sentito quel rumore..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.