PDA

View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

nickdc
26-08-2008, 11:45
Ho risolto cancellandolo:asd:

A te ti frega la cpu ...

miciopazzo198x
26-08-2008, 11:45
Quelli della Konami non hanno le idee molto chiare: secondo me avrebbero dovuto tenere le dinamiche di PES 6 ( gameplay ) aggiornando le rose e magari aggiungendo qualche poligono ai giocatori, ma soprattuto ampliando il ristretto gruppo di campionati disponibili. Così avrebbero fatto un gioco come si deve e non quella vaccata dello 2008 e, forse, 2009.
Io pochi giorni fa ho rimesso PES 6 e lo sto aggiornando alle rose attuali ( fine campionato ) giusto per divertirmi in attesa del nuovo, sperando in qualcosa di buono.

Con tutte le patch uscite non dovevano nemmeno lavorarci :asd:

Foxlady
26-08-2008, 12:18
con quella scheda video non avrebbe dovuto scattarti ;) a me andava fluido su una 6800gt :mbe: (medium)
E lo sò, ma la cpu mi fa da collo di bottiglia... athlonxp 2800+
A te ti frega la cpu ...

Vero.

cassanata
26-08-2008, 12:35
Ma gli stadi sono delle foto? Sembrano veri :eek:
http://screenshots.gamingaccess.com/index.php?/category/860

john18
26-08-2008, 12:41
con quella scheda video non avrebbe dovuto scattarti ;) a me andava fluido su una 6800gt :mbe: (medium)

Non sempre...A seconda degli stadi,di notte e con la pioggia,la situazione era critica.:D

antocomo
26-08-2008, 13:40
Sicuramente la grafica l'avrà (imho identica a pes08) e se non girerà bene vorrà dire che devono chiudere i battendi sul serio.

no dai un altra volta impazzire che non gira
proprio non me gusta

ilregista78
26-08-2008, 14:39
Ragazzi, riguardo alla disputa fifa pc/console, non vi illudete!!!!
La versione console sarà molto meglio, la versione pc infatti sarà ai livelli di fifa07 su xbox con una leggera implementazione grafica, next-gen sì ma con un'architettura vecchiotta di almeno 1 anno e mezzo!!!!
Attenzione però il passo avanti è notevole, ma dire che sarà meglio della versione console............!!!!
E' come se sulla console giocassero a fifa09 e noi (perchè anch' io gioco con il pc e basta) con una via di mezzo tra fifa07 e fifa08 da console per rendere l' idea ecco!!!!!!!

Foxlady
26-08-2008, 14:43
La versione console sarà molto meglio, la versione pc infatti sarà ai livelli di fifa07 su xbox con una leggera implementazione grafica, next-gen sì ma con un'architettura vecchiotta di almeno 1 anno e mezzo!!!!
Attenzione però il passo avanti è notevole, ma dire che sarà meglio della versione console............!!!!
E' come se sulla console giocassero a fifa09 e noi (perchè anch' io gioco con il pc e basta) con una via di mezzo tra fifa07 e fifa08 da console per rendere l' idea ecco!!!!!!!

Da cosa trai questa certezza?

ilregista78
26-08-2008, 14:48

da un lungoooo pellegrinare tra le lande desolate del web!!!!:D :D
I più esperti (e obiettivi) la pensano così!!!!
E a malincuore anche io lo penso, perchè oggi il mercato dice CONSOLE e quindi il gioco da console deve essere superiore a quello pc per il mercato purtroppo!!!!
A noi: CONTENTINO della prima next-gen!!!!!!
Spero di essre smentito il 12 settembre ma non credo, e ripeto che cmq vada sarà una svolta per la serie fifa su pc!!!!!!

cassanata
26-08-2008, 14:53
è quello che dico io, mi sembra evidente, speranze inutili le vostre

miciopazzo198x
26-08-2008, 14:56

da un lungoooo pellegrinare tra le lande desolate del web!!!!:D :D
I più esperti (e obiettivi) la pensano così!!!!
E a malincuore anche io lo penso, perchè oggi il mercato dice CONSOLE e quindi il gioco da console deve essere superiore a quello pc per il mercato purtroppo!!!!
A noi: CONTENTINO della prima next-gen!!!!!!
Spero di essre smentito il 12 settembre ma non credo, e ripeto che cmq vada sarà una svolta per la serie fifa su pc!!!!!!

Un "esperto" dovrebbe augurarsi che entrambi i giochi abbiano un'ottima giocabilità e possano mettere in difficoltà l'acquirente.

La grafica è veramente secondaria in un gioco del genere o dopo l'esperienza di PES 2008 :cool:

ilregista78
26-08-2008, 15:04
Si, io parlavo in generale e il discorso riguarda pure il gameplay!!!!
Gli "esperti" è normale che sperano in 2 grandi titoli, ma non possono avere le fette di prosciutto davanti a gli occhi!!!!!
Se la EA decide di dedicare più alle versioni console (e non parlo solo di grafica anche gameplay) non è colpa di chi valuta ma di chi fà il gioco che ritiene secondaria la versione pc!!!!!

@cassanata la pensa come me perchè l' ho visto in giro per altri forum che discutono di questo!!!!! (o ci sono 2 nickname uguali in due forum diversi)
Ripeto per l' ennesima volta che godrei ad essere smentito sia io che tutti quelli che snobbano la versione pc, e avere finalmente 2 "titolari" forti che si contendono il posto!!!!!!

miciopazzo198x
26-08-2008, 15:11
Non credo sia una questione di ritenere secondaria la versione PC.

Il fatto è che sulla console i programmatori possono pompare la grafica fino a che l'hardware lo permette mentre sui computer devono stare molto attenti a rendere il gioco esoso perchè taglierebbero fuori una grande fetta di potenziale utenza.

Lo stesso FIFA 08 ne è un esempio ma anche PES 2008 che se non avesse avuto problemi di programmazione avrebbe funzionato anche su pc datati (abbassando al minimo le opzioni grafiche).

PEr quanto riguarda il gameplay evidentemente l'utenza PS3 + XBOX offre maggior clienti e ci si dedicano con più attenzione (o più semplicemente il team addetto ci mette più impegno e attenzione).

cassanata
26-08-2008, 15:12
E pensare che mi credevo che le versioni PC fosserò già di suo nex-gen, che il gioco doveva essere per forza di cose uguale alle console se non migliori dato che per fare un gioco si deve costruire su di un PC ma sbagliavo :D

erpedo91
26-08-2008, 15:15
se poi fifa è meglio nel pc (e questa è dura da realizzare) mi viene da ridere, tutti voi con le vostre supposizioni senza fondamenta a rosikare hehe

P.S. sono un fan di pes cmq :cool: e cosa prenderò si vedrà ;)

cmq cassanata e ilregista 78, visto che si vede chiaramente che siete fan cercate di stare un pochetto più equilibrati sennò illudente la gente che il nuovo pes sia veramente un nuovo gioco invece che una bella patch o una espansione, tipo crysis warehad :muro:

john18
26-08-2008, 15:16

Il fatto è che sulla console i programmatori possono pompare la grafica fino a che l'hardware lo permette mentre sui computer devono stare molto attenti a rendere il gioco esoso perchè taglierebbero fuori una grande fetta di potenziale utenza.

Lo stesso FIFA 08 ne è un esempio ma anche PES 2008 che se non avesse avuto problemi di programmazione avrebbe funzionato anche su pc datati (abbassando al minimo le opzioni grafiche).

Il problema è che certi utenti non si rendono conto che un gioco deve esser fatto per girare su più sistemi per vendere in quantità...Non solo nei sistemi che hanno un dualcore-quadcore,una 9800gtx,8 gb di ram e via dicendo.
Insomma la solita minestra...Basta che gira a me che c'ho l'hardware ultrapompato,che me ne frega degli altri!:rolleyes:

miciopazzo198x
26-08-2008, 15:17
Il problema è che certi utenti non si rendono conto che un gioco deve esser fatto per girare su più sistemi per vendere in quantità...Non solo nei sistemi che hanno un dualcore-quadcore,una 9800gtx,8 gb di ram e via dicendo.
Insomma la solita minestra...Basta che gira a me che c'ho l'hardware ultrapompato,che me ne frega degli altri!:rolleyes:

Gli utenti no ma la gran parte delle SH, si :D

erpedo91
26-08-2008, 15:19

strquoto, però c'è un problema, basta dire che sti giochi per pc compreso pes gira su pc con scheda 9600 con 128 mb di ram, e qui si parla di roba alquanto antiquata, e l'ultimo pes era pure ottimizzato a merda.
Con i pc fino a 3-4 anni fa con ste grafiche di clacio ci dureresti ancora per 3000 anni, ora le schede le fanno solo per gli RTS FPS e race game, quelli sportivi tipo tennis, basket e calcio oramai potresti pure fare tutta l'erbetta in 3d lo stadio e pure i peletti sul petto di pier piero :D

ilregista78
26-08-2008, 15:20

La ritengono secondaria per una questione di mercato!!!!!
Ricordo un' intervista ad un tecnico della EA prima dell' uscita di fifa08, diceva che il futuro dei videogame era tutto nelle console, giustificando la cosa dicendo che sono macchine ideali per giocare (e per fare un mucchio di soldi aggiungerei io) buttandoci in mezzo la troppa pirateria su pc!!!
Cazzate, le case devono vendere le console e punto, il pc già c' è nel 90% delle famiglie, ora è uscita la play3= play 2 morta, domani uscirà la play4= play3 morta ect.......!!!!!! e gli utenti cambiano console!!!!!!
I pezzi per potenziare pc e giocare stanno ancora spingendo le case a fare uscire titoli anche per pc altrimenti nada più!!!!!
La pirateria, altra cazzata, arriverà (se non è già arrivata) anche su console!!!

erpedo91
26-08-2008, 15:22
La ritengono secondaria per una questione di mercato!!!!!
Ricordo un' intervista ad un tecnico della EA prima dell' uscita di fifa08, diceva che il futuro dei videogame era tutto nelle console, giustificando la cosa dicendo che sono macchine ideali per giocare (e per fare un mucchio di soldi aggiungerei io) buttandoci in mezzo la troppa pirateria su pc!!!
Cazzate, le case devono vendere le console e punto, il pc già c' è nel 90% delle famiglie, ora è uscita la play3= play 2 morta, domani uscirà la play4= play3 morta ect.......!!!!!! e gli utenti cambiano console!!!!!!
I pezzi per potenziare pc e giocare stanno ancora spingendo le case a fare uscire titoli anche per pc altrimenti nada più!!!!!
La pirateria, altra cazzata, arriverà (se non è già arrivata) anche su console!!!

per quanto riguarda la pirateria basta inculare la gente con i codici, e chi vuole giocare online (60-70% di persone) o selo compra o si attacca al tram ;)

ilregista78
26-08-2008, 15:25
per quanto riguarda la pirateria basta inculare la gente con i codici, e chi vuole giocare online (60-70% di persone) o selo compra o si attacca al tram ;)

Esatto, giustissimo, altro motivo per cui non possono addebitare la colpa alla pirateria!!!!!!

john18
26-08-2008, 15:38
comunque tutta sta sicurezza che fifa 2009 per pc sarà il fifa 2007 su xbox non ce l'avrei... anzi.

Restiamo a vedere invece di lanciarsi in sentenze affrettate oppure portare avanti strampalate teorie di terzi.

Mal che vada, aggiorniamo pes 6 alla stagione 08-09 :asd:

No,basta...:muro: Se pes6 avesse avuto tutti i campionati regolarmente licenziati con promozioni e retrocessioni "reali",avrei continuato a giocarci,ma ora non se ne può più.Cioè ragazzi vi rendete conto che pes in quanto a licenze non è cambiato di una virgola negli anni? A parte qualche squadra...:rolleyes:

cassanata
26-08-2008, 15:41
Ma la pirateria esiste anche per console, non solo per PC, quindi non credo a sta cosa ma bensì al fatto delle vendite

Albi89
26-08-2008, 16:45
beh però su console se ti sgamano che hai la console modificata ti bannano dal live e fine della pacchia.

l'unica cosa decente delle console è il servizio live di xbotolo e psn di ps3.

Cioè, la console è brutta perchè non puoi modificarla? :confused:

cassanata
26-08-2008, 17:23
Ma come fanno a sgamarti?

LukeHack
26-08-2008, 18:16
Non sempre...A seconda degli stadi,di notte e con la pioggia,la situazione era critica.:D

a medio mi andava sempre fluido, pure i replay :ciapet:

erpedo91
26-08-2008, 18:19
a medio mi andava sempre fluido, pure i replay :ciapet:

io quando avevo la 8800 gts 320mb ma ora l'ho cambiata se non mettevo il vsync mi andava a 140 frame, se lo mettevo np :O

LukeHack
26-08-2008, 18:21
io quando avevo la 8800 gts 320mb ma ora l'ho cambiata se non mettevo il vsync mi andava a 140 frame, se lo mettevo np :O

te va na partitella? :D

erpedo91
26-08-2008, 18:22
te va na partitella? :D

guarda mi disp ma non l'ho originale :rolleyes:

li avrei tutti se non che siano tutti uguali :mad:

LukeHack
26-08-2008, 18:23
guarda mi disp ma non l'ho originale :rolleyes:

li avrei tutti se non che siano tutti uguali :mad:

embè? ce l'hai il pesmagazine launcher (aka goalconnector) ? :D

erpedo91
26-08-2008, 18:27
embè? ce l'hai il pesmagazine launcher (aka goalconnector) ? :D

se sapessi cosa è sto pesmagazine luncher e roba varia..........

LukeHack
26-08-2008, 18:30
se sapessi cosa è sto pesmagazine luncher e roba varia..........

ma dai... leggi le prime pagine de sto topic...
oppure vai su www.pesmagazine.net ;) sezione pes2008

miciopazzo198x
26-08-2008, 18:31
Ho iniziato una partita online per vedere com'è... chiuso subito :Puke:

Sempre peggio :muro:

cassanata
26-08-2008, 20:18
ma dai... leggi le prime pagine de sto topic...
oppure vai su www.pesmagazine.net ;) sezione pes2008

c'è il GoalConnector 1.5.2 quello originale fatto da cinesi, quello su pes magazine non è altro che una copia spacciata per sua da angel, almeno da quanto si legge.
http://files.filefront.com/GoalConnector+152rar/;11613630;/fileinfo.html

erpedo91
26-08-2008, 22:52
ma con sto connector dopo gioco come se avessi l'originale o solo per chi ha il programmino :rolleyes:

cassanata
26-08-2008, 23:08
é fatto apposta per chi non ha il gioco originale, ma lo può usare anche chi il gioco ce l'ha originale, ovviamente tutti e due devono averlo in modo che uno fa l'host e l'altro client.

alexbilly
27-08-2008, 14:21
Ho letto un paio di anteprime, interessante sta cosa dei comandi strettamente manuali, con la quale puoi interamente demandare al pc una fase di gioco e andartene in giro con un giocatore per fatti tuoi :oink:

Sarebbe ancor più interessante se fosse possibile chiamarsi la palla.

juza1971
27-08-2008, 15:33
a mio sindacabile giudizio ( partendo dal presupposto che sono un pes-maniaco da lunghissima data) , vedendo in giro per il web i vari filmati di fifa 09 ( auspicandomi che la versione per consolle sia la stessa di quella per pc ) devo "purtroppo" ammettere che la EA ha fatto davvero un bel lavoro: fludita' magnifica, grafica a tutto campo con inquadrature depth of field che danno una totale immersione "on-the-pitch" e se anche la giocabilita' e' stata implementata di conseguenza beh la Kozzami puo' anche chiudere i battenti e mandare quei 4 programmatori in pensione.

D'altro canto ho osservato con cura anche filmati in gaming di pes e.....ma non trovate che sia uguale a pes 2008? boh...spero vivamente il contrario.

Comunque il 12 set. esce la demo di fifa 09...alla prova pratica vedremo chi avra' la meglio ma ho tanti tanti dubbi che quest'anno lo scettro passera' alla controparte americana.

Spero davvero che "questo incubo" (:D ) non diventi realta'...

Foxlady
27-08-2008, 15:38
a mio sindacabile giudizio ( partendo dal presupposto che sono un pes-maniaco da lunghissima data) , vedendo in giro per il web i vari filmati di fifa 09 ( auspicandomi che la versione per consolle sia la stessa di quella per pc ) devo "purtroppo" ammettere che la EA ha fatto davvero un bel lavoro: fludita' magnifica, grafica a tutto campo con inquadrature depth of field che danno una totale immersione "on-the-pitch" e se anche la giocabilita' e' stata implementata di conseguenza beh la Kozzami puo' anche chiudere i battenti e mandare quei 4 programmatori in pensione.

D'altro canto ho osservato con cura anche filmati in gaming di pes e.....ma non trovate che sia uguale a pes 2008? boh...spero vivamente il contrario.

Comunque il 12 set. esce la demo di fifa 09...alla prova pratica vedremo chi avra' la meglio ma ho tanti tanti dubbi che quest'anno lo scettro passera' alla controparte americana.

Spero davvero che "questo incubo" (:D ) non diventi realta'...
11 settembre esce la demo ;)

juza1971
27-08-2008, 15:56

grazie la puntualizzazione ;) .

Ehi Fox, cosa ne pensi al riguardo?

ZIO_GIANNI
27-08-2008, 16:52
Video Pes 2009
http://www.gamersyde.com/stream_8418_en.html

juza1971
27-08-2008, 16:57
Video Pes 2009
http://www.gamersyde.com/stream_8418_en.html

ma non e' uguale a pes 2008? :mad:

boh.Spero di sbagliarmi.

Piuttosto zio gianni guardati il video di fifa 09 sullo stesso sito.

Veramente da paura!!;)

Foxlady
27-08-2008, 16:59
grazie la puntualizzazione ;) .

Ehi Fox, cosa ne pensi al riguardo?

La penso come te, hai perfettamente rappresentato la situazione in cui versano i due giochi di calcio.

tutti79
27-08-2008, 17:34

boh.Spero di sbagliarmi.

Veramente da paura!!;)

Ho guardato il video di fifa09 su quel sito, notevole ma non hanno sbagliato qualcosa con l'illuminazione? un sacco di zone scure... sembra un po' a colori un po' in bianco e nero

ZIO_GIANNI
27-08-2008, 17:45
ma non e' uguale a pes 2008?:mad:

boh.Spero di sbagliarmi.

Veramente da paura!!;)

Una cosa a favore di Pes è che sia la versione per console che quella per pc hanno la stessa grafica, poi dipende dal pc che si possiede o dal monitor, se si gioca con una ps3, per far risaltare i dettagli. Fifa invece sia 08 che 09, per pc è old-gen (cacca) invece per console è next-gen (:ave: ). Comunque quei video sono di Fifa per console.

erpedo91
27-08-2008, 17:57
Una cosa a favore di Pes è che sia la versione per console che quella per pc hanno la stessa grafica, poi dipende dal pc che si possiede o dal monitor, se si gioca con una ps3, per far risaltare i dettagli. Fifa invece sia 08 che 09, per pc è old-gen (cacca) invece per console è next-gen (:ave: ). Comunque quei video sono di Fifa per console.

ma lol un'altro che dice che fifa09 per pc è old gen senza leggere il sito ne guardare il gioco, miiiiii come fate a guardare nel futuro :doh:

ghimmy
27-08-2008, 18:28

boh.Spero di sbagliarmi.

Veramente da paura!!;)

Uguale...scherzi???

E' praticamente identico :muro:

E meno male che avevano detto e sottolineato che rispetto all'anno scorso non si notava più la differenza fra un giocatore forte e uno medio, un esempio e nell'ultimo video postato al minuto 1:15, praticamente Messi supera l'avversario come se niente fosse.

cassanata
27-08-2008, 18:30
A me sembra che in fifa 2009 per fare il graficone hanno esagerato con i chiaroscuri, mentre in pes 2009 i colori sono più naturali, più realistici, sempre se le varie immagini non sono fake, per esempio questo stadio sembra vero, bellissini gli effetti luce.
http://img49.imageshack.us/img49/7659/pes2009wembley6btc2.jpg

juza1971
27-08-2008, 18:32

devo dissentire dal momento che la versione pc sara' next-gen come quella per consoles:

é uscito un articolo sulla rivista "GIOCHI PER IL MIO COMPUTER" con un anteprima su fifa 09 PC..ecco le maggiori novità della visita della redazione a vancouver studi EA SPORT:

come modalità d gioco nn sanno niente xkè (come per contz)hanno provato una demo beta...però sono rimasti notevolmente impressionati..finalmente dicono non avremo piu la grafica old della PS2....avremmo la parte grafica presa da quela X360 E PS3...glis viluppatori parlano anke di una fisica d gioco e di gameplay riskritta da zero...i contrasti tra giocatori rivisti totalmente...influiranno il peso la stazza fisica...adesso sarà possibile proteggere palla anke cn i gomiti...stando attenti però a nn essere visti dal'arbritro..
Tra l'altro parlano di un nuovo sistema d tiro "punta e clikka" con tastiera e mouse..per indirizzare i tiri e i passaggi in modo piu chirurgico...ma ancora nn abbiamo notizie in piu su questo...insomma sono rimasti notevolmenti sorpresi dal cambio di rotta della EA SPORT per la piattaforma PC...ke secondo gli sviluppatori è stata un po trascurata in questi anni..e diciamo ke credono ke nn vale piu la pena comprarsi un gioco vecchio mai rinnovato...x questo hannod eciso il cambio di rotta...dicendo ke loro quest'anno hanno puntato molte risorse dis viluppo e credono moltissimo nella versione PC, ke il team di GIOCHI PER IL MIO COMPUTER x il poco ke hanno visto promuovono gia al massimo dei voti

erpedo91
27-08-2008, 18:42
devo dissentire dal momento che la versione pc sara' next-gen come quella per consoles:

é uscito un articolo sulla rivista "GIOCHI PER IL MIO COMPUTER" con un anteprima su fifa 09 PC..ecco le maggiori novità della visita della redazione a vancouver studi EA SPORT:

come modalità d gioco nn sanno niente xkè (come per contz)hanno provato una demo beta...però sono rimasti notevolmente impressionati..finalmente dicono non avremo piu la grafica old della PS2....avremmo la parte grafica presa da quela X360 E PS3...glis viluppatori parlano anke di una fisica d gioco e di gameplay riskritta da zero...i contrasti tra giocatori rivisti totalmente...influiranno il peso la stazza fisica...adesso sarà possibile proteggere palla anke cn i gomiti...stando attenti però a nn essere visti dal'arbritro..
Tra l'altro parlano di un nuovo sistema d tiro "punta e clikka" con tastiera e mouse..per indirizzare i tiri e i passaggi in modo piu chirurgico...ma ancora nn abbiamo notizie in piu su questo...insomma sono rimasti notevolmenti sorpresi dal cambio di rotta della EA SPORT per la piattaforma PC...ke secondo gli sviluppatori è stata un po trascurata in questi anni..e diciamo ke credono ke nn vale piu la pena comprarsi un gioco vecchio mai rinnovato...x questo hannod eciso il cambio di rotta...dicendo ke loro quest'anno hanno puntato molte risorse dis viluppo e credono moltissimo nella versione PC, ke il team di GIOCHI PER IL MIO COMPUTER x il poco ke hanno visto promuovono gia al massimo dei voti

adesso lo voglio vedere in demo, ma come prima cosa voglio vedere i rosikoni (scherzo ovviamente spero che pes abbia un successo alla pari)
Per quanto riguarda gli stadi io purtroppo sono abituato a giocare con la telecamera che guarda i giocatori e il pallone invece che lo stadio con di sfondo il cielo (serve anche questo ma come contorno)
Come miglioramento grafico evidente vede l'erba molto curata dap arte di pes, cosa che di solito trascuravano negli anni scorsi :rolleyes:

juza1971
27-08-2008, 18:42
altra conferma da sito tedesco dove si conferma definitivamente che la versione pc sara' next-gen al pari di quella per console a patto di avere un pc di fascia high-end.

http://www.bigsoccer.com/forum/showthread.php?t=716350

ahi ahi cara Kozzami quest'anno la vedo dura.....molto dura.

erpedo91
27-08-2008, 18:47
altra conferma da sito tedesco dove si conferma definitivamente che la versione pc sara' next-gen al pari di quella per console a patto di avere un pc di fascia high-end.

http://www.bigsoccer.com/forum/showthread.php?t=716350

ahi ahi cara Kozzami quest'anno la vedo dura.....molto dura.

:D però leggendo di sfuggita ho letto 3 gb di ram, e qui scatta il "approfittoni" però so contento uguale almeno fanno vedere che anche se ottimizzati male però i fifa ora li fanno bene :read:
quindi, e dico per tutti i fan di uno dei due giochi, adesso non si dica più che fifa su pc è old gen ok? sennò.... vi dico che siete bravi hehe.
Cmq ho il dubbio che abbino sviluppato di più la grafica per console :rolleyes:

juza1971
27-08-2008, 18:52
:D però leggendo di sfuggita ho letto 3 gb di ram, e qui scatta il "approfittoni" però so contento uguale almeno fanno vedere che anche se ottimizzati male però i fifa ora li fanno bene :read:
quindi, e dico per tutti i fan di uno dei due giochi, adesso non si dica più che fifa su pc è old gen ok? sennò.... vi dico che siete bravi hehe.
Cmq ho il dubbio che abbino sviluppato di più la grafica per console :rolleyes:

qui stra quoto in pieno ..credo che l'allineamento pc-consolle avverra' solo nel prossimo anno ..a quel punto se la kozzami non garantira' un prodotto di livello ( siamo tutti in grandissima attesa anche per la versione che sta per uscire viste le premesse fornite dalla stessa casa nipponica) allora il cataclisma sara' definitivo e assisteremo ad un sorpasso la cui rincorsa dura da 10 anni ( :D ).

n.b.: erpedo con quel sistema che ti ritrovi non credo che avrai particolari problemi a farlo girare a dettagli max.

juza1971
27-08-2008, 19:06
http://it.youtube.com/watch?v=TIT6muRqInM

Faccio un mezzo passo indietro rispetto al fatto di aaver affermato che la versione pc di fifa09 sara' si next-gen ma solo quello che riguarda l'aspetto dei giocatori e il loro modo di stare in campo. Tutto il resto, stadi,pubblico, inquadrature varie durante il gioco i corner etc., sono le stesse di fifa08.

Next-gen in toto sara' per console ( e che gioco!!! lasciatemelo dire).

L'equiparazione pc-console avverra' con fifa 2010.

ghimmy
27-08-2008, 19:28
A me la giocabilità (soprattutto la velocità) sembra abbastanza simile a FIFA08 PC e totalmente diversa a FIFA08/09 Xbox360.

tutti79
27-08-2008, 19:56
A me sembra che in fifa 2009 per fare il graficone hanno esagerato con i chiaroscuri, mentre in pes 2009 i colori sono più naturali, più realistici, sempre se le varie immagini non sono fake, per esempio questo stadio sembra vero, bellissini gli effetti luce.

Esatto! Chiaroscuri esagerati... bisogna abbassare il contrasto sulla tv mi sa

ZIO_GIANNI
27-08-2008, 20:07
http://it.youtube.com/watch?v=TIT6muRqInM

Faccio un mezzo passo indietro rispetto al fatto di aaver affermato che la versione pc di fifa09 sara' si next-gen ma solo quello che riguarda l'aspetto dei giocatori e il loro modo di stare in campo. Tutto il resto, stadi,pubblico, inquadrature varie durante il gioco i corner etc., sono le stesse di fifa08.

Next-gen in toto sara' per console ( e che gioco!!! lasciatemelo dire).

L'equiparazione pc-console avverra' con fifa 2010.

C.V.D.

antocomo
27-08-2008, 21:07
a me di fifa per ora piace molto
la telecamera, in pratica si ha un ottima visione del campo

kwb
27-08-2008, 21:10

Speriamo in bene :sperem:

VIXXX
27-08-2008, 21:42

boh.Spero di sbagliarmi.

Veramente da paura!!;)
Veramente notevole la differenza di realismo che si percepisce tra i video di Pes2009 e Fifa09, Fifa è impressionante e Pes sembra l'arcadone dell'anno passato. Ma io insisto e continuo ad affermare che conta il gameplay e non l'apparanza quindi attendo le demo.
http://img49.imageshack.us/img49/7659/pes2009wembley6btc2.jpg

Va bene tutto ma alla fine di una vista di uno stadio vuoto chi se frega ? Son tutte cose completamente inutili, anche se fosse stato poco il tempo impiegato per migliorare gli stadi sarebbe stato meglio che quel tempo lo avessero impiegato per altre cose.

miciopazzo198x
27-08-2008, 21:46
VIXXX HAI LETTO SU MSN?

:cool:

ZIO_GIANNI
27-08-2008, 21:54
http://img387.imageshack.us/img387/858/70107469ip8.jpg

L'EDIZIONE 2009 NON HA NIENTE DI NUOVO

AI: ancora una volta terribile, le posizioni vengono tenute male. Le ali sono di nuovo abbandonate, c'è molta confusione al centro del campo che da al gioco un effetto ping-pong lontano dal ritmo di una vera partita.

CONTROLLI: C'è un'assoluta mancanza di profondità del controllo. Non si possono fare cose manualmente, la CPU decide per voi, e alcune volte sembra di assistere ad eventi decisi a caso. Il nuovo controllo introdotto per muovere il giocatore senza palla non aggiunge nulla al gioco.

PORTIERI: Fanno degli errori evidenti e fanno entrare la palla in porta facilmente, oppure fanno delle uscite sbagliate.

ANIMAZIONI: Sono ridicole per un gioco next gen e lo rendono(il gioco) una brutta copia della versione Ps2 in HD.

COLLISIONI/FISICA DELLA PALLA: E' stata cambiata leggermente ma continua ad essere sotto gli standard odierni, specialmente le collisioni tra giocatori.

Sono critici anche verso la modalità Leggenda poichè l'AI è terribile e i giocatori non passano la palla. Non hanno provato la modalità online,Leggende.

Hanno giocato centinaia di partite e l'unica cosa positiva che riscontrano sonon i volti dei giocatori.

antocomo
27-08-2008, 21:58
azz...allora dopo 10 anni di pes

mi tocca passare a fifa :rolleyes:

ZIO_GIANNI
27-08-2008, 21:59
azz...allora dopo 10 anni di pes

mi tocca passare a fifa :rolleyes:

va de retro Fifa :D

tutti79
27-08-2008, 22:25

AI: ancora una volta terribile, le posizioni vengono tenute male. Le ali sono di nuovo abbandonate, c'è molta confusione al centro del campo che da al gioco un effetto ping-pong lontano dal ritmo di una vera partita.

CONTROLLI: C'è un'assoluta mancanza di profondità del controllo. Non si possono fare cose manualmente, la CPU decide per voi, e alcune volte sembra di assistere ad eventi decisi a caso. Il nuovo controllo introdotto per muovere il giocatore senza palla non aggiunge nulla al gioco.

PORTIERI: Fanno degli errori evidenti e fanno entrare la palla in porta facilmente, oppure fanno delle uscite sbagliate.

ANIMAZIONI: Sono ridicole per un gioco next gen e lo rendono(il gioco) una brutta copia della versione Ps2 in HD.

COLLISIONI/FISICA DELLA PALLA: E' stata cambiata leggermente ma continua ad essere sotto gli standard odierni, specialmente le collisioni tra giocatori.

Sono critici anche verso la modalità Leggenda poichè l'AI è terribile e i giocatori non passano la palla. Non hanno provato la modalità online,Leggende.

Hanno giocato centinaia di partite e l'unica cosa positiva che riscontrano sonon i volti dei giocatori.

Neanche un punto positivo? Azzarola...

_MaRcO_
27-08-2008, 22:29
bella foto:asd:

cassanata
27-08-2008, 22:32
Veramente notevole la differenza di realismo che si percepisce tra i video di Pes2009 e Fifa09, Fifa è impressionante e Pes sembra l'arcadone dell'anno passato. Ma io insisto e continuo ad affermare che conta il gameplay e non l'apparanza quindi attendo le demo.

Va bene tutto ma alla fine di una vista di uno stadio vuoto chi se frega ? Son tutte cose completamente inutili, anche se fosse stato poco il tempo impiegato per migliorare gli stadi sarebbe stato meglio che quel tempo lo avessero impiegato per altre cose.

Ti sembra inutile uno stadio di quella fattura? :confused: sembra di starci dentro :)
La mia impressione è che per PC sia migliore Pes 2009, i video visti fino ad ora di Pes 2009 mi fanno ben sperare, la base per il nuovo capitolo si basa su quella di Pes 2008, che qualcosa di buono ha fatto vedere, daltronde è normale, non si può rivoluzionare un gioco che già di suo è stato rivoluzionato rispetto ai precedenti Pes, il tempo è quello che è ma gurdando i video le migliorie si vedono a cominciare dalla grafica, i movimenti sono più fluidi nonostante il cambio di direzione dei giocatori non mi faccia del tutto esultare.
Pes è stato sempre il migliore rispetto a fifa, ora che si doveva passare a una versione nex-gen la Konami non è stata all'altezza, mentre la EA Sport si è rilevata superiore alla concorrenza sia per giocabilità non di certo a grandi livelli, ma soprattutto per la grafica, daltronde La EA Sport è attrezzata meglio e ha saputo affrontare meglio la questione nex-gen.
Per la prima volta che Fifa supera Pes non mi sentirei di condannare la Konami a vita, vediamo come sia veramente giocandoci.
In Fifa siamo tutti abbagliati dalla grafica cosa che in un video è quello che si nota di più e su cui si può dare un giudizio sensato, ma anche Pes 2009 in grafica mi è piaciuto molto, sopratutto gli effetti luce/ombre, in Fifa non mi è piaciuta la illuminazione, sembra tutto troppo scuro.
La fisica del pallone mi convince più quella di Pes, la cosa che ho notato tra i due capitoli è che in Fifa sembra essere un pò troppo leggero, in quello di Pes un tantino pesante, ma come al solito per dare giudizi sensati su questo tocca solo giocarci.
Belle le finte di Fifa 2009, ce sono davvero tante, Pes in questo deve migliorarsi, ma alla fine quando si fa una partita tirata si fa ben poco, si pensa a fare le cose basilari, i video poi fanno vedere ben poco, almeno per Pes 2009, non ho visto nessuna finta particolare, sempre il solito gioco banale.
Che la differenza di grafica e di giocabilità di Fia 2009 tra console e pc oramai mi pare ovvio, per console è migliore, per dirne una la fisicità dei giocatori nella versione pc lascia al quanto a desiderare.
Molto belli in Fifa 2009 i contrasti, il contatto fisico, cosa che in Pes 2009 non ho inquadrato bene la situazione, ma al momento non mi convince un gran che.
Parlando del reparto audio Fifa è sempre il migliore, dai cori alla telecronaca, cosa che sicuramente lo sarà ancora, poi cosa da non poco è un gioco completo dal punto di vista delle squadre e licenze, se si cerca una squadra particolare in Fifa la si trova.
Credo che con i prossimi capitoli ci sià molta più concorrenza tra Fifa per play3 e Xbox360 e Pes per Play3, Xbox360 e PC.
Se in pes 2009 miglioreranno tutti quei bug e tutte le altre cose in primis l'online, il tiro e i movimenti allora se la giocherà alla grande con Fifa, i video ci hanno fatto già notare che le cavalcate non ci sono più, sarà più complicato avanzare con un Kakà o Ronaldino e tirare in porta.
Fifa ha tante cose, ma la cosa che principalmente conta è la giocabilità, Pes può avere anche due squadre e una grafica uguale ma se mi offre di più a livello di giocabilità diventa il mio gioco di calcio.

Leggendo quello postato da te è tutto molto triste :mad: un anno senza calcio videoludico è difficile da mandare giù, Pes 6 oramai è un lontano ricordo, Pes 2008 mi ha stufato, Fifa 2008 per PC fa schifo, giocare a un Fifa 2009 per PC in una versione arretrata rispetto a console non mi attira molto l'idea, se poi in Pes 2009 ci sono tutte quelle critiche la vedo male :cry:

ghimmy
27-08-2008, 22:35
Io l'avevo detto a primo video visto...ripeto cmq che "spero di sbagliarmi"

:doh:

Foxlady
27-08-2008, 22:46
Ma di chi sono quelle impressioni su pes?:eek:

edit... psm3... azz che mazzata...

cassanata
27-08-2008, 23:14
In effetti non ho capito chi ha lasciato quelle dichiarazioni
ecco la grafica PC di Fifa 2009, inutile farsi illusioni è questa
http://it.youtube.com/watch?v=k8h0oUEzNFc&feature=related

miciopazzo198x
27-08-2008, 23:22
Ti sembra inutile uno stadio di quella fattura? :confused: sembra di starci dentro :)
La mia impressione è che per PC sia migliore Pes 2009, i video visti fino ad ora di Pes 2009 mi fanno ben sperare, la base per il nuovo capitolo si basa su quella di Pes 2008, che qualcosa di buono ha fatto vedere, daltronde è normale, non si può rivoluzionare un gioco che già di suo è stato rivoluzionato rispetto ai precedenti Pes, il tempo è quello che è ma gurdando i video le migliorie si vedono a cominciare dalla grafica, i movimenti sono più fluidi nonostante il cambio di direzione dei giocatori non mi faccia del tutto esultare.
Pes è stato sempre il migliore rispetto a fifa, ora che si doveva passare a una versione nex-gen la Konami non è stata all'altezza, mentre la EA Sport si è rilevata superiore alla concorrenza sia per giocabilità non di certo a grandi livelli, ma soprattutto per la grafica, daltronde La EA Sport è attrezzata meglio e ha saputo affrontare meglio la questione nex-gen.
Per la prima volta che Fifa supera Pes non mi sentirei di condannare la Konami a vita, vediamo come sia veramente giocandoci.
In Fifa siamo tutti abbagliati dalla grafica cosa che in un video è quello che si nota di più e su cui si può dare un giudizio sensato, ma anche Pes 2009 in grafica mi è piaciuto molto, sopratutto gli effetti luce/ombre, in Fifa non mi è piaciuta la illuminazione, sembra tutto troppo scuro.
La fisica del pallone mi convince più quella di Pes, la cosa che ho notato tra i due capitoli è che in Fifa sembra essere un pò troppo leggero, in quello di Pes un tantino pesante, ma come al solito per dare giudizi sensati su questo tocca solo giocarci.
Belle le finte di Fifa 2009, ce sono davvero tante, Pes in questo deve migliorarsi, ma alla fine quando si fa una partita tirata si fa ben poco, si pensa a fare le cose basilari, i video poi fanno vedere ben poco, almeno per Pes 2009, non ho visto nessuna finta particolare, sempre il solito gioco banale.
Che la differenza di grafica e di giocabilità di Fia 2009 tra console e pc oramai mi pare ovvio, per console è migliore, per dirne una la fisicità dei giocatori nella versione pc lascia al quanto a desiderare.
Molto belli in Fifa 2009 i contrasti, il contatto fisico, cosa che in Pes 2009 non ho inquadrato bene la situazione, ma al momento non mi convince un gran che.
Parlando del reparto audio Fifa è sempre il migliore, dai cori alla telecronaca, cosa che sicuramente lo sarà ancora, poi cosa da non poco è un gioco completo dal punto di vista delle squadre e licenze, se si cerca una squadra particolare in Fifa la si trova.
Credo che con i prossimi capitoli ci sià molta più concorrenza tra Fifa per play3 e Xbox360 e Pes per Play3, Xbox360 e PC.
Se in pes 2009 miglioreranno tutti quei bug e tutte le altre cose in primis l'online, il tiro e i movimenti allora se la giocherà alla grande con Fifa, i video ci hanno fatto già notare che le cavalcate non ci sono più, sarà più complicato avanzare con un Kakà o Ronaldino e tirare in porta.
Fifa ha tante cose, ma la cosa che principalmente conta è la giocabilità, Pes può avere anche due squadre e una grafica uguale ma se mi offre di più a livello di giocabilità diventa il mio gioco di calcio.

Leggendo quello postato da te è tutto molto triste :mad: un anno senza calcio videoludico è difficile da mandare giù, Pes 6 oramai è un lontano ricordo, Pes 2008 mi ha stufato, Fifa 2008 per PC fa schifo, giocare a un Fifa 2009 per PC in una versione arretrata rispetto a console non mi attira molto l'idea, se poi in Pes 2009 ci sono tutte quelle critiche la vedo male :cry:

Si ma se almeno funzionasse l'online...

cassanata
27-08-2008, 23:57
Certo che la simulazione è inutile e senza senso, primo perchè l'arbitro non ci casca mai e l'ammonizione è scontata e secondo vieni ammonito anche se simuli la caduta in una zona morta dove buttarsi non ha senso e invece di ammonire si dovrebbe far continuare il gioco.
guardate al minuto 73:18 clicca (http://www.geeksource.eu/Blog/2008/08/21/pes-2009-ecco-il-primo-video-in-game/)

miciopazzo198x
28-08-2008, 00:02
Certo che la simulazione è inutile e senza senso, primo perchè l'arbitro non ci casca mai

Ci casca, ci casca... :cool:

miciopazzo198x
28-08-2008, 00:05
Certo che la simulazione è inutile e senza senso, primo perchè l'arbitro non ci casca mai e l'ammonizione è scontata e secondo vieni ammonito anche se simuli la caduta in una zona morta dove buttarsi non ha senso e invece di ammonire si dovrebbe far continuare il gioco.
guardate al minuto 73:18 clicca (http://www.geeksource.eu/Blog/2008/08/21/pes-2009-ecco-il-primo-video-in-game/)

Dal video sembra che sia un pò migliorato. Putroppo prendono sempre il Brasile e non si riesce a capire bene la velocità di gioco quale sia effettivamente :muro:

alexbilly
28-08-2008, 07:07

Che bello! Finalmente potrò contare quanti peli ha nel naso Ibrahimovic! :doh:

Voglio pes 6.3! Era meglioooooooooo

_MaRcO_
28-08-2008, 07:25
che merda:O

alexbilly
28-08-2008, 07:51
In effetti non ho capito chi ha lasciato quelle dichiarazioni
ecco la grafica PC di Fifa 2009, inutile farsi illusioni è questa
http://it.youtube.com/watch?v=k8h0oUEzNFc&feature=related

E allora? Se la giocabilità è migliore mi ci fiondo.

ghimmy
28-08-2008, 08:17
Dal video sembra che sia un pò migliorato. Putroppo prendono sempre il Brasile e non si riesce a capire bene la velocità di gioco quale sia effettivamente :muro:

Da dove vedi che è migliorato?

Pesonalmente vedo solo il gioco un pizzico più lento e forse non scatterà come il 2008.

Per il resto è ugualissimo. (almeno dal video)

VIXXX
28-08-2008, 08:44

Completamente inutile........ a che servirebbe ai fini pratici del gioco ? Solo ad aver fatto perdere tempo agli sviluppatori a scapito di cose ben più utili ed importanti come: un gameplay rivisto, un online stabile, movimenti realistici dei giocatori (non quei vergognosi binari), portieri che non fanno cappelle colossali, AI intelligente non tonta......se vuoi continuo all'infinito..

tripwood76
28-08-2008, 08:51
io per non sbagliare continuo a giocare a PES 6 con la Nemesis Patch...
Quello secondo me rimane il miglior gioco di calcio su PC.
Mia personale classifica:

1. Pes 6
2. Fifa 08
3. Pes 2008

Sulla konami non ho più molta fiducia, visto la strada che hanno deciso di intraprendere con pes 2008 (molto più arcade di prima)... spero in fifa 09 altrimenti continuerò a giocare a Pes 6 aggiornato...

Ho paura che finirà che Pes 6 diventerà per i giochi di calcio su PC come f1gp per le corse di F1, o gp500 per le corse di moto.... nonostante gli anni continueranno ad essere aggiornati alla stagione in corso dai fan, perché rimarranno insuperati nonostante i pixel shader, antialiasing e minchiatelle varie di cui possono "vantarsi" i giochi più recenti.

morcar666
28-08-2008, 09:15
Beh dai...se quest'anno non rimettono almeno il 2vs2 sono davvero dei tonti alla Kozzami, ma soprattutto è la giocabilità che deve essere rivista.

Basta cmq che non ci siano più ste cose...che fanno solo ridere :asd::

http://www.youtube.com/watch?v=psQbnWduRlQ

auhsuhasuahsusah sarà la 4/5 volta che lo metto :D

meglio qst:
http://www.youtube.com/watch?v=bsdy35F85t0&feature=related

Foxlady
28-08-2008, 09:17
Hai la firma irregolare Morca.

_MaRcO_
28-08-2008, 09:32
ma di poco, fox si può tralasciare! :sofico:

Foxlady
28-08-2008, 09:37
ma di poco, fox si può tralasciare! :sofico:

:nonsifa:

:angel:

_MaRcO_
28-08-2008, 09:38
:fiufiu:

Toffy89
28-08-2008, 10:02
:rolleyes: :rolleyes:

cassanata
28-08-2008, 10:06
Ma sto gioco rallentato non lo vedo è possibile? :D Pes 2009 mi sembra ancora un pò troppo veloce, mettere un livello di velocità sarebbe stata una gran cosa, in winning eleven mi pare che c'era o sbaglio?

VIXXX
28-08-2008, 10:13
io per non sbagliare continuo a giocare a PES 6 con la Nemesis Patch...
Quello secondo me rimane il miglior gioco di calcio su PC.
Mia personale classifica:

1. Pes 6
2. Fifa 08
3. Pes 2008

Sulla konami non ho più molta fiducia, visto la strada che hanno deciso di intraprendere con pes 2008 (molto più arcade di prima)... spero in fifa 09 altrimenti continuerò a giocare a Pes 6 aggiornato...

Ho paura che finirà che Pes 6 diventerà per i giochi di calcio su PC come f1gp per le corse di F1, o gp500 per le corse di moto.... nonostante gli anni continueranno ad essere aggiornati alla stagione in corso dai fan, perché rimarranno insuperati nonostante i pixel shader, antialiasing e minchiatelle varie di cui possono "vantarsi" i giochi più recenti.

Io ti straquoto dato che come te stragioco al 6 e mi diverto come un pazzo.
Peccato che chiuderanno i server e allora bye bye

Foxlady
28-08-2008, 10:15
Io ti straquoto dato che come te stragioco al 6 e mi diverto come un pazzo.
Peccato che chiuderanno i server e allora bye bye

La chiusura dei server è una gran minchiata, ogni anno peggiorano sempre... almeno dare la possibilità di giocare ai vecchi titoli caspita!:muro:

R_Andrea
28-08-2008, 12:13
è prevista una demo per PC?

morcar666
28-08-2008, 12:32
Hai la firma irregolare Morca.

in ke senso scusa?

ghimmy
28-08-2008, 12:39
è prevista una demo per PC?

Certo, ma hanno detto che la fanno uscire la stessa settimana dell'uscita del gioco :muro:

Foxlady
28-08-2008, 12:39
in ke senso scusa?

Dai una letta al regolamento del forum ;)

Foxlady
28-08-2008, 12:40
Certo, ma hanno detto che la fanno uscire la stessa settimana dell'uscita del gioco :muro:

:asd:

_MaRcO_
28-08-2008, 12:41
leggi il regolamento nella parte che parla delle firme e lo capirai!:D

CiAo

morcar666
28-08-2008, 12:49
Dai una letta al regolamento del forum ;)

beh il regolamento dice cio:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
h) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

QUINDI, cosa dovrei notare sulla firma, scusa?:mbe:

ghimmy
28-08-2008, 12:54
beh il regolamento dice cio:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
c) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
d) Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
e) non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
f) è permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico
g) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale informatica, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.
h) è permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

QUINDI, cosa dovrei notare sulla firma, scusa?:mbe:

:fiufiu:

_MaRcO_
28-08-2008, 12:54
Signature = Firma:)
PS Auguri ghimmy:asd:

morcar666
28-08-2008, 13:03
Signature = Firma:)
PS Auguri ghimmy:asd:

lo so ke la signature è la firma...

vabbe ma ti riferisci al fatto ke con un immagine posso scrivere solo un rigo?
se è cosi tolgo l'imm:D

_MaRcO_
28-08-2008, 13:06
lo so ke la signature è la firma...

vabbe ma ti riferisci al fatto ke con un immagine posso scrivere solo un rigo?
se è cosi tolgo l'imm:D

a parte quello, l'immagine sarebbe troppo grossa anche se non avessi scritte:)

CiAo

cassanata
28-08-2008, 13:22
State facendo una telenovella a puntate degna di bruttiful, perchè non facciamo la puntata finale e sveliamo il mistero della firma :D

_MaRcO_
28-08-2008, 13:24
State facendo una telenovella a puntate degna di bruttiful, perchè non facciamo la puntata finale e sveliamo il mistero della firma :D

perchè non dobbiamo fare le cose al posto suo, dobbiamo solo indicargli la retta via!:D
ed ormai abbiamo appurato che pes 09 farà schifo quindi c'è ben poco altro da dire!:asd:

CiAO

Foxlady
28-08-2008, 13:30
perchè non dobbiamo fare le cose al posto suo, dobbiamo solo indicargli la retta via!:D
ed ormai abbiamo appurato che pes 09 farà schifo quindi c'è ben poco altro da dire!:asd:

CiAO

:rotfl:

antocomo
28-08-2008, 13:57

non è male ma in pratica è come lo scorso anno...

mi aspettavo di piu visto che il sig seabass aveva detto che
sarebbe stato tutta un altra cosa e in pratica hanno lavorato
solamente a risolvere i problemi che aveva lo scorso anno

ilregista78
28-08-2008, 14:31
Seabass aveva detto........... Ancora credete a babbo natale!!!!
Si facesse meno canne, o aspetterebbe di sbollire prima di parlare!!!!!
Ricordo lo scorso anno disse in un' intervista che la versione 08 aveva qualche problema, ma la versione 09 sarebbe stata "IL" calcio videoludico!!!
Di positivo c' è che forse quest' anno non dirà la stessa cosa per paura del linciaggio!!!!!
Chissà però, per lasciare una porticina aperta al jappo, che non ci sorprenda!!!!
Ai posteri l' ardua sentenza!!!!!!:cool:

Nabeshin
28-08-2008, 15:48
su un sito olandese hanno fatto una preview fifa09 vs pes 2009, la conclusione è che solo ed esclusivamente come gameplay pes è superiore. Qui c'è il link:
http://www.xboxworld.nl/article/793/preview-fifa-09/

kwb
28-08-2008, 15:59
su un sito olandese hanno fatto una preview fifa09 vs pes 2009, la conclusione è che solo ed esclusivamente come gameplay pes è superiore. Qui c'è il link:
http://www.xboxworld.nl/article/793/preview-fifa-09/

Evvai :muro:

Foxlady
28-08-2008, 16:10
Come gameplay pes è superiore?

Bha vedremo... sarebbe già una grande cosa:O

erpedo91
28-08-2008, 16:38
si bè in effetti pes è più intuitivo come gameplay, prendi una star vai a dritto i giocatori più deboli si rotolano in terra, tiri dalla 3/4 e la piazza nell'incrocio, non male no :D

Foxlady
28-08-2008, 16:41
si bè in effetti pes è più intuitivo come gameplay, prendi una star vai a dritto i giocatori più deboli si rotolano in terra, tiri dalla 3/4 e la piazza nell'incrocio, non male no :D

No più che altro se è migliore il gameplay di pes Fifa farà cagare allora? :O

Non mi sembra...

erpedo91
28-08-2008, 16:55

No più che altro se è migliore il gameplay di pes Fifa farà cagare allora? :O

Non mi sembra...

mmma, io spero alla grande che pes migliori, ma anche dai video si vede che fifa è alquanto superiore, addirittura i giocatori ti chiamano il pallone :D

kwb
28-08-2008, 17:20
Raga sto giocando al 6 ma mi sembra di essere andicappato, me le busco dal Livorno con la Juve ( quella 07-08 )

nickdc
28-08-2008, 17:23
Raga sto giocando al 6 ma mi sembra di essere andicappato, me le busco dal Livorno con la Juve ( quella 07-08 )

Vieni online? :cool:

Legolas84
28-08-2008, 17:34

Si vede che ormai sei abituato a quel cesso di PES08 dove basta fare 2 dribbling per segnare...

juza1971
28-08-2008, 18:00
Mamma mia che delusione anche quest'anno. Altri 365 giorni di trepida attesa...e poi sorge un dubbio amletico...per cosa? boh.

L'unica nota positiva e' il fatto che da quest'altra edizione di fifa pc sara' totalmente comparato in tutto e per tutto a quella per consoles: sara' sicuramente la killer application per eccellenza ...e c'e' da crederci se lo dicono quelli della EA che , a differenza di quei pijainc..o della Kozzami, non raccontano stronzate e amenita' varie per vendere di piu' ( non ne hanno bisogno ).

N.B. PER IL SIG. SEABASS: TOGLITI LA SIRINGA DAL BRACCIO , PRENDI A FRUSTATE QUEI 4 PROGRAMMATORI CON GLI OCCHI A MANDORLA CHE TI RITROVI E SFORNA UN PRODOTTO DI CUI NOI PES-MANIACI NE ANDREMMO FIERI.
ALTRO CHE STORIE!!!:mad:

N.B.: NON FARO' PIU' BENEFICIENZA ALLA KOZZAMI...DI QUESTO STATENE SICURI.

erpedo91
28-08-2008, 18:08
Mamma mia che delusione anche quest'anno. Altri 365 giorni di trepida attesa...e poi sorge un dubbio amletico...per cosa? boh.

L'unica nota positiva e' il fatto che da quest'altra edizione di fifa pc sara' totalmente comparato in tutto e per tutto a quella per consoles: sara' sicuramente la killer application per eccellenza ...e c'e' da crederci se lo dicono quelli della EA che , a differenza di quei pijainc..o della Kozzami, non raccontano stronzate e amenita' varie per vendere di piu' ( non ne hanno bisogno ).

N.B. PER IL SIG. SEABASS: TOGLITI LA SIRINGA DAL BRACCIO , PRENDI A FRUSTATE QUEI 4 PROGRAMMATORI CON GLI OCCHI A MANDORLA CHE TI RITROVI E SFORNA UN PRODOTTO DI CUI NOI PES-MANIACI NE ANDREMMO FIERI.

qutoto e strquoto, l'unica cosa che posso dire è questa: non la mentatevi se poi la gente scarica i giochi da internet, fin quando tireranno fuori giochi come pes dell'anno scorso o il prossimo al massimo possono far scaricare dal sito ufficiale a 9,90 euro una superpatch che aggiorna il comparto grafico ( per quello che cambia ) e il game play (stessa pappa di prima).
I giochi da comprare sono quelliche hanno qualche cosa che stupisce, quei giochi che a primo impatto dici senza guardare il diretto concorrente "quest'anno prendo questo, è sicuro" non che devo stare il con una lento di ingrandimento a scovare i imiglioramenti apportati rispetto alla versione dell'anno precedente :mad:

kwb
28-08-2008, 18:12
Si vede che ormai sei abituato a quel cesso di PES08 dove basta fare 2 dribbling per segnare...
Probabile :muro:

Foxlady
28-08-2008, 18:32
Queste le opinioni di un tipo che ha provato il gioco a Lispia:

"Quando vedi sugli schermi PES, puoi aver visto tanti
altri giochi, ma resti catturato da quello.

Mi sono messo in fila, ho pazientemente atteso il mio
turno e poi ho fatto la mia prima partita.

E' PES2008.
Certo la grafica è stata pulita e la velocità di gioco
ridotta, ma è rimasto il 2008.
Ma andiamo con ordine :

GRAFICA
E' stata pulita, è vero, ma gli omini corrono sempre
come se avessero un busto di CEMENTO, ed i movimenti,
alcune volte sono innaturali (come quando stoppano
e compiono una torsione a 360 in un nanosecondo)
Hanno inserito un paio di animazioni che ti fanno
ben sperare...punto.
Per i puristi : I Manti erbosi sono belli ed efficaci,
non quello schifo visto nel 2008, e le Reti sono Splendide.

VELOCITA'
Discorso complicato.
La velocità è buona, non sembra di giocare una partita
con il tasto FASTFORWARD premuto, ma non è congeniale
al gioco.
Il tutto sembra arenarsi a centrocampo e molte volte
vi troverete a lanciare ad "occhi chiusi" nella
speranza di beccare il vs uomo lanciato a rete.
Non voglio fare il difficile, ma forse un filo, proprio
un filo più veloce non farebbe male.

PASSAGGI/CROSS/TIRI
I passaggi sono esattamente identici a quelli del 2008.
Discorso a parte deve essere fatto per i filtranti, che
sembrano essere particolarmente efficaci.
Purtroppo, però, non ho ancora capito se è efficace il
filtrante in sè, o se le difese lasciano che la palla
arrivi dove deve arrivare..
C'è anche da dire che, il nuovo sistema di cambio in
corsa dell'omino prima che riceva la palla, se da una
parte aggiunge una certa imprevedibilità nell'azione,
dall'altra confonde non poco le idee (soprattutto
nelle prime partite).

I cross mi sono piaciuti, li ho trovati diversi, un filo
più efficaci di quelli del 2008, ma anche qui, servirebbe
capire se, il merito è quello del Cross o se la difesa
s'intenerisce e lascia passare.

I tiri sono strani.
In una partita ho premuto (sui 20 metri) con Maniche fino
a poco prima della metà della barra ed ha scaricato un
tuono verso la porta. (e segnando !)
Successivamente, ho provato con Tiago caricando molto di
più, ma si è trattato di un "passaggio" più che di un tiro.
Quindi non so bene cosa dirvi.
Sicuramente tirare non è proprio facile, perchè se le
difese non coprono, il centrocampo, al contrario, ne fa
di tutti i colori.

DIFESA/PORTIERI
I portieri DEVONO ESSERE CAMBIATI prima dell'uscita del gioco,
altrimenti andiamo tutti a farci benedire.
NON NE TRATTENGONO UNA !
Non 2 ! Una !
In una partita ho preso 3 gol (ragazzi duravano 5 minuti)
grazie a RICARDO che ha respinto anche l'aria sui piedi
degli avversari, per non parlare di quando prendeva gol
su tiri centrali.
Ho visto partite dove i portieri hanno preso certi gol...

La Difesa è da rivedere.
Certi movimenti non capisco da dove razzo arrivino !
Si aprono come le cosce di un'attrice porno !
E tu a fare i numeri a cambiare giocatori come se
piovesse, senza essere in grado di arginare il flusso
migratorio di attaccanti nella mia area (Fortunatamente
capitava anche al contrario).

FINALE

PES non è quello che si è visto a LIPSIA, me lo auguro.
Perchè se è vero che il gioco in se è DECISAMENTE meglio
del capitolo precedente, è altrettanto vero che questi
miglioramenti non sono quelli che ci aspettavamo.

Non dico di mettere 250 variazioni come FIFA, ma arrivare
a 10 non avrebbe fatto male...

Dove c'è una cosa bella, ce n'è una preoccupante.
La sensazione di gioco è bella, alle volte appagante,
ma dura poco.

Se ora di ottobre, avranno sistemato un paio di cose,
credo che in molti torneranno a giocare a PES, ma nel
caso in cui, la versione di LIPSIA fosse quella del
negozio, allora, probabilmente, Konami avrà sminchiato
di brutto per la seconda volta."

john18
28-08-2008, 18:42

E' PES2008.
Ma andiamo con ordine :

GRAFICA
ben sperare...punto.

VELOCITA'
Discorso complicato.
al gioco.

PASSAGGI/CROSS/TIRI
nelle prime partite).

I tiri sono strani.
di tutti i colori.

DIFESA/PORTIERI
NON NE TRATTENGONO UNA !
Non 2 ! Una !
su tiri centrali.

La Difesa è da rivedere.

FINALE

ma dura poco.

Il gioco sarà proprio in quel modo lì...E' inutile che ci facciamo 3000 idee diverse!:rolleyes: Oltretutto queste manifestazioni servono a far conoscere al meglio un proprio prodotto,e a quanto pare meglio di così alla konami non sanno fare.:muro:

kwb
28-08-2008, 18:49

E' PES2008.
Ma andiamo con ordine :

GRAFICA
ben sperare...punto.

VELOCITA'
Discorso complicato.
al gioco.

PASSAGGI/CROSS/TIRI
nelle prime partite).

I tiri sono strani.
di tutti i colori.

DIFESA/PORTIERI
NON NE TRATTENGONO UNA !
Non 2 ! Una !
su tiri centrali.

La Difesa è da rivedere.

FINALE

ma dura poco.

E finisce così la storia di PES 2009

Toffy89
28-08-2008, 18:50
Il gioco sarà proprio in quel modo lì...E' inutile che ci facciamo 3000 idee diverse!:rolleyes: Oltretutto queste manifestazioni servono a far conoscere al meglio un proprio prodotto,e a quanto pare meglio di così alla konami non sanno fare.:muro:

E finisce così la storia di PES 2009

è triste dirlo ma è così:(

Foxlady
28-08-2008, 18:51
Bhe è sempre una sola opinione è...

Comunque più che non sanno fare, non vogliono fare.:muro:

Toffy89
28-08-2008, 18:53

son troppo tirchi, oddio poi spendono sempre un botto per i testimonial..:rolleyes:

juza1971
28-08-2008, 19:03

quoto e straquoto.....1 piccolo passo in avanti e 20 indietro. Una domanda sorge spontanea: Ma tra i 5 dipendenti della Kozzami ce ne sara' uno dedito all'area commerciale che spulcia tra i vari forum, aggiorna i capi (:asd: ), mostra loro le lamentele che ogni anno si rinnovano continuamente da parte di noi utenti che mettono da parte la grana per comprare un gioco (gioco..:stordita: ..boh) uguale alla precedente versione!!! MA SONO PROPRIO SORDI STI JAPPO-MINCHIA!!!!!

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI ( con grandi chances di essere bannato ): QUEST'ANNO IL GIOCO ME LO SCARICOOOOOO!!!!!:muro:.

I 30 euri risparmiati li investo in Brothers in arms hell's highway...quello si che e' un giocone!!!!

N.B.: Un grande applauso al Sig. Seabass che ogni anno ripete costantemente il rosario e noi poveri utonti a crederci !!!!Su ragazzi in piedi per l'ultimo commiato all'acquisto di pes.

_MaRcO_
28-08-2008, 19:04
raga rassegnatevi, sarà un cesso come il precedente capitolo!:asd:

Foxlady
28-08-2008, 19:08
quoto e straquoto.....1 piccolo passo in avanti e 20 indietro. Una domanda sorge spontanea: Ma tra i 5 dipendenti della Kozzami ce ne sara' uno dedito all'area commerciale che spulcia tra i vari forum, aggiorna i capi (:asd: ), mostra loro le lamentele che ogni anno si rinnovano continuamente da parte di noi utenti che mettono da parte la grana per comprare un gioco (gioco..:stordita: ..boh) uguale alla precedente versione!!! MA SONO PROPRIO SORDI STI JAPPO-MINCHIA!!!!!

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI ( con grandi chances di essere bannato ): QUEST'ANNO IL GIOCO ME LO SCARICOOOOOO!!!!!:muro:.

I 30 euri risparmiati li investo in Brothers in arms hell's highway...quello si che e' un giocone!!!!

N.B.: Un grande applauso al Sig. Seabass che ogni anno ripete costantemente il rosario e noi poveri utonti a crederci !!!!Su ragazzi in piedi per l'ultimo commiato all'acquisto di pes.Quoto in toto, a malincuore...

P.s. edita prima che legga qualche mod :asd:
Nono, sarà un GIOCONE, pronto a scommetterci:asd:

Toffy89
28-08-2008, 19:09

ben detto:cool: :cool:

juza1971
28-08-2008, 19:16
ultim'ora:
WENB RIBADISCE: "LA VERSIONE CHE ABBIAMO PROVATO NON E' QUELLA DEI VIDEO DI LIPSIA"

Viste le continue preoccupazioni e lamentele di alcuni fan dopo i video della demo di Lipsia, lo staff di WENB continua a ribadire nei suoi podcast che tali video non rendono giustizia a cosa davvero PES 2009 è. Sostengono, inoltre, che la demo di Lipsia rappresenti ancora una versione primordiale del gioco e dicono che questa non sia quella che verrà rilasciata ai giocatori prima dell'uscita del gioco.

Fonte: winningelevenblog.com

Sperem!!! ( la speranza e' l'ultima a morire.....prima di Seabass chiaramente :asd: ).

Toffy89
28-08-2008, 19:18
ultim'ora:
WENB RIBADISCE: "LA VERSIONE CHE ABBIAMO PROVATO NON E' QUELLA DEI VIDEO DI LIPSIA"

Viste le continue preoccupazioni e lamentele di alcuni fan dopo i video della demo di Lipsia, lo staff di WENB continua a ribadire nei suoi podcast che tali video non rendono giustizia a cosa davvero PES 2009 è. Sostengono, inoltre, che la demo di Lipsia rappresenti ancora una versione primordiale del gioco e dicono che questa non sia quella che verrà rilasciata ai giocatori prima dell'uscita del gioco.

Sperem!!! ( la speranza e' l'ultima a morire.....prima di Seabass chiaramente :asd: ).

:asd: dai speriamo ancora

juza1971
28-08-2008, 19:19
:asd: dai speriamo ancora

cassanata
28-08-2008, 19:38
Che tristezza :( se davvero il risultato finale rispecchia il commento abbandonerò pes per sempre :cry: i portieri non li hanno rivisti? Non si sono accorti che avevano qualcosa che non andava in pes 2008, sembrano peggiorati da come ne parla, il tiro mi fa ben sperare, penso che forse la buona riuscita del tiro dipenda dal tiratore o forse non è sempre lo stesso anche se a tirarlo è lo stesso giocatore, per la velocità come ho detto si doveva mettere un regolatore come in fifà, questo avrebbe giovato di molto il gioco, la difesa punto debole del gioco non è stata migliorata?

Foxlady
28-08-2008, 19:57
Secondo me invece la scelta della velocità di gioco lasciata agli utenti non è una buona cosa.

Dovevano essere i programmatori infatti (che conoscono il gioco), attraverso studi approfonditi, a settare il gioco nel migliore dei modi.
Non è un parametro di cui liberarsi e lasciarlo al libero arbitrio dei giocatori... anche perchè ne influenza molti altri...

Nell'ipotesi poi che anche online ci sia questa possibilità di scelta... non oso immaginare la confusione...:muro:
Spero che online sia fissa infatti...

antocomo
28-08-2008, 20:28
chi sara' lo sfigato di questo forum

che sara' il primo a comprare il gioco? :D

ilregista78
28-08-2008, 21:09
Ragazzi mi prenoto io per fare da cavia dai!!!!!
Ma se il gioco fà cagare fate una colletta e mi rimborsate:D :D
O mi acquistate fifa e me lo spedite:rotfl: :rotfl: GRAZIEEEEEE!!!!!!

ghimmy
28-08-2008, 21:18
ultim'ora:

Da winningelevenblog.com dicono cose serie, speriamo sia così.

ronaldovieri
28-08-2008, 21:34
ma vi rendete conto state smerdando pes2009 perchè un topo gigio qualsiasi ha provato il gioco e ha detto un sacco di cagate
soprattutto quando dice che lo preferiva piu veloce :muro: :muro:

ilregista78
28-08-2008, 21:46
ma vi rendete conto state smerdando pes2009 perchè un topo gigio qualsiasi ha provato il gioco e ha detto un sacco di cagate

Anch' io non sono molto fiducioso, ma lo acquisterò ugualmente, perchè lo scorso anno non mi ha deluso totalmente ma solo in parte, spero nell' online, ma cmq posso leggere tanti forum, dire di essere deluso, ma sò che lo acquisterò al day one, non posso stare senza partitone di calcio per un anno, e visto la mancanza di alternative (non credo in un fifa09 all' altezza per pc) mi butto su pes e relative patchone varie!!!!!!

cassanata
28-08-2008, 21:53
Più veloce? Ma scherziamo, sarebbe brutto se andasse più veloce.
Guardando il calcio reale nelle partite tirate il ritmo di gioco è frenetico, si corre molto assumendo una velocità di gioco veloce, ma ci sono anche momenti di riflessione.
Mi sembra ancora facile arrivare verso l'area avversaria, il solito giocatore sulla fascia che ha campo libero, i cambi di direzione spero che lo migliorano, ma sono solo impressioni che mi danno i video, sentenza finali ancora si possono dare.

miciopazzo198x
29-08-2008, 04:13
Leggo che forse il "Live season" di Fifa si pagherà... :mbe:

Non credo di aver detto una cosa nuova ma non capisco perchè si dovrebbe pagare.... :confused:

miciopazzo198x
29-08-2008, 04:17
Più veloce? Ma scherziamo, sarebbe brutto se andasse più veloce.
Guardando il calcio reale nelle partite tirate il ritmo di gioco è frenetico, si corre molto assumendo una velocità di gioco veloce, ma ci sono anche momenti di riflessione.
Mi sembra ancora facile arrivare verso l'area avversaria, il solito giocatore sulla fascia che ha campo libero, i cambi di direzione spero che lo migliorano, ma sono solo impressioni che mi danno i video, sentenza finali ancora si possono dare.

... eh? ... :confused: :Prrr:

alexbilly
29-08-2008, 07:04
Anch' io non sono molto fiducioso, ma lo acquisterò ugualmente, perchè lo scorso anno non mi ha deluso totalmente ma solo in parte, spero nell' online, ma cmq posso leggere tanti forum, dire di essere deluso, ma sò che lo acquisterò al day one, non posso stare senza partitone di calcio per un anno, e visto la mancanza di alternative (non credo in un fifa09 all' altezza per pc) mi butto su pes e relative patchone varie!!!!!!

Ma guarda che all'uscita del nuovo pes la tua vecchia copia non si autodistrugge :D

VIXXX
29-08-2008, 09:33

SRTAQUOTONE !!!

Ma come si fa a dare giudizi e condannare senza aver provato ne visto qualcosa ? Mah !!! Assurdo !!!
Se fosse bello, piacevole e con un buon online...mi segno tutti i nomi di chi a sputato e condannato buttato nel cesso il gioco prima dell'uscita e guai se se lo compra o lo gioca !! :banned:
Siamo seri....e non fasciamoci la testa prima della rottura....

Guardate i video e come gioca chi ha provato il gioco.....sono incapaci completi e dunque come possono giudicare? Da sempre Pes per un giudizio necessita di un bel po' di partite dunque fate voi....

alexbilly
29-08-2008, 09:56
Guardate i video e come gioca chi ha provato il gioco.....sono incapaci completi

:asd: ma dove li pescano

Toffy89
29-08-2008, 10:17
pes ha rotto e basta, è troppo veloce.punto
mirate su fifa;)

VIXXX
29-08-2008, 10:18
:asd: ma dove li pescano

Corrono a manetta e fan cozzare i giocatori uno contro l'altro, infatti se notate ci son 3 tiri in porta a partita......
Patetici.....

Proviamo a fare un'analisi obiettiva del capitolo che uscirà....ponendoci delle domande:

- Graficamente il 2008 mi piaceva?
A me si ho avuto un impatto buono e la grafica mi soddisfava a parte la pesantezza che pero col mio pc non dava problema alcuno alla max res.

Morale: il gioco andrebbe alleggerito per pc meno performanti ma tutto sommato la grafica va bene

- Il Gameplay mi soddisfava? Sulle prime si ma poi dopo il famoso numero di partite mi ha deluso...troppo arcade, AI tonta, difese bucate giocatori Iron man insuperabili e portieri paraplegici da buttare il pad per terra e sbriciolarlo. Altra pecca i bachi.

Morale: il gameplay dovra essere migliorato e tutto ciò di cui sopra almeno rivisto sennò il gioco sarà una sola colossale.

- L' Online ? C@gata pazzesca !! Nel 2008 non si può fare una cosa del genere. Lag, assenza di server e stanze comuni dove non ci si becca mai, chat patetica, ecc ecc ecc.

Morale: deve essere rivisto assolutamente sennò è cilecca totale. Lag in primo, struttura in secundo, facciano qualcosa all'altezza della tecnologia ad oggi disponibile.

- Novità di modalità di gioco. A parte la master league ormai datata sono solo ben accette purchè diano longevità al gioco offline per quelli a cui interessa questa peculiarità.

Morale: è una buona idea e una buona innovazione purchè sia ben fatta.

In buona sostanza ho voluto fare questo per focalizzare le problematiche.
Ricordo che molti di noi, me compreso, l'anno scorso stesso posto stesso periodo ecceccecc, appena preso in mano il Pes2008 abbiamo commentato:
Il piu bel Pes di sempre !!! Miracolo !!! ecc eccc eccc.
Poi con l'online disastroso, i vari bachi e il gameplay arcade ci siamo ravveduti e abbiamo bocciato il titolo.
Aspettiamo dunque e speriamo, io penso che se Konami no vuole scomparire dai giochi di calcio non potrà fallire e riserverà sorprese positive.
Bye

ghimmy
29-08-2008, 10:25
Ci mancherebbe che ci vuole il gioco finito per commentarlo a dovere, però i video non lasciano una buona impressione, ma ripeto sono sempre delle immagini e non prove fatte da noi, quindi rimaniamo nel dubbio.

VIXXX
29-08-2008, 10:54
Quelli di WENB parlano di un gioco rivoluzionario nel gameplay dicendo che il Pes2009 è ciò che il Pes2008 sarebbe dovuto essere, AI notevolmente implementata, giocatori che non prendono piu palla e galoppano fino a fare gol,più difficoltà a segnare e portieri migliorati che tengono meglio la posizione, arbitraggi più o meno simili anche se avendo migliorato le collisioni eccecc anche l'arbitraggio è migliorato di conseguenza.

Quindi a chi credere?
Alla prova che faremo quando esce il gioco

alexbilly
29-08-2008, 11:04
Certo che la Konami con la scelta di far uscire la demo la stessa settimana dell' uscita del gioco non è che aiuti a far pensare positivo.

Tanto la mia comunque è solo curiosità da videogiocatore, il pc adatto per giocarci manco ce l'ho :D

Toffy89
29-08-2008, 11:12
Certo che la Konami con la scelta di far uscire la demo la stessa settimana dell' uscita del gioco non è che aiuti a far pensare positivo.

hai ragione:(

ghimmy
29-08-2008, 11:13
Sicuramente ci saranno pochi pre-order.

Joxer
29-08-2008, 11:21
Questo articolo lascia pochi dubbi su quale sarà la scelta:

http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=14695

Si può discutere quanto si vuole ma alla fine su pc c'è solo PES anche quest'anno.

VIXXX
29-08-2008, 11:21
Sicuramente ci saranno pochi pre-order.

Beh quello è il meno Dopo il fiasco dell'anno scorso.....se non altro la demo sarà pari pari al gioco, non come l'anno scorso quando si pensava che da demo a gioco finale fosse cambiato ancora.... loool

nickdc
29-08-2008, 11:25

Si può discutere quanto si vuole ma alla fine su pc c'è solo PES anche quest'anno.

Già, il 6!

Toffy89
29-08-2008, 11:27
Già, il 6!

;) :D

miciopazzo198x
29-08-2008, 11:44
- L' Online ? C@gata pazzesca !! Nel 2008 non si può fare una cosa del genere. Lag, assenza di server e stanze comuni dove non ci si becca mai, chat patetica, ecc ecc ecc.

Anche se dovessero sistemare il gioco online, non credo che rimettano le chat nelle stanze...

john18
29-08-2008, 12:02

COnvinto tu...

lorenzissimo
29-08-2008, 12:08
ma è sicuro sicuro che la demo uscirà ad ottobre?

john18
29-08-2008, 12:12
ma è sicuro sicuro che la demo uscirà ad ottobre?

La stessa settimana in cui esce il gioco completo.;)

lorenzissimo
29-08-2008, 12:13
La stessa settimana in cui esce il gioco completo.;)
quindi sarà piuttosto inutile. :D

ok, grazie mille.

VIXXX
29-08-2008, 13:17
quindi sarà piuttosto inutile. :D

ok, grazie mille.

Beh perchè inutile? Il contrario direi......se ti va di provare il gioco prima di prenderlo che fai ?Scarichi la demo e ci giochi e sei sicuro che la demo è uguale al gioco.

ilregista78
29-08-2008, 13:44
Leggo che forse il "Live season" di Fifa si pagherà... :mbe:

Non credo di aver detto una cosa nuova ma non capisco perchè si dovrebbe pagare.... :confused:

scusate l' ignoranza, ma il live season è una delle modalità online vero???
Cioè quello che voglio dire, è che acquistando fifa09 si paga (se è una notizia vera) solo il live season, ma se non si vuole si può cmq giocare online con altre modalità!!!!
Spero sia così, perchè se è tutto a pagamento l' online senza possibilità di giocare online se non pagando allora è una fregatura, perchè fifa pc farà cagare ma ha un' online impareggiabile rispetto a pes, ma se è a pagamento tutto l' online sinceramente acquistare il gioco e continuare a pagare tutto l' anno per giocare online ad un titolo che magari non sarà un granchè se è come la versione 08 è un pacco!!!!!

miciopazzo198x
29-08-2008, 13:47
Cioè quello che voglio dire, è che acquistando fifa09 si paga (se è una notizia vera) solo il live season, ma se non si vuole si può cmq giocare online con altre modalità!!!!
Spero sia così, perchè se è tutto a pagamento l' online senza possibilità di giocare online se non pagando allora è una fregatura, perchè fifa pc farà cagare ma ha un' online impareggiabile rispetto a pes, ma se è a pagamento tutto l' online sinceramente acquistare il gioco e continuare a pagare tutto l' anno per giocare online ad un titolo che magari non sarà un granchè se è come la versione 08 è un pacco!!!!!

Non è una modalità di gioco online, se non ho capito male.

Semplicemente ti permette di tenere le statistiche del database sempre aggiornate.

Esempio: Del Piero fa 4 gol in campionato e nel gioco aumentano i valori del giocatore. Ma non credo centri nulla il gioco online.

Deimos90
29-08-2008, 13:49
credo che l'unico modo per capire effettivamente quale gioco sia migliore tra Pes2009 e Fifa sarà provarne la demo, ci sono troppi pareri discortanti nel leggere le recensioni dei vari "tester" e non è detto che questi siano sempre affidabili principalemente per due motivi: - spesso sono dei giocatori mediocri di pes; - i giochi che hanno provato non sono ancora completi; quindi c'è solo da aspettare metà ottobre e provare i giochi ultimati e farsene un'idea propria, credo anche che la bellezza di un gioco non sia puramente oggettiva ma possa dipendere da chi gioca. Quindi, se davvero fifa è riuscita a raggiungere una giocabilità simile a quella di pes, starà a noi scegliere il nostro gioco preferito. Non escludo la possiblità di una divisione netta tra coloro a cui piacerà pes e coloro a cui piacerà fifa. Detto questo, buona attesa a tutti!!

lorenzissimo
29-08-2008, 14:14
Beh perchè inutile? Il contrario direi......se ti va di provare il gioco prima di prenderlo che fai ?Scarichi la demo e ci giochi e sei sicuro che la demo è uguale al gioco.

ah, beh.. se la vediamo così allora hai ragione te. ;)

ilregista78
29-08-2008, 14:17
credo che l'unico modo per capire effettivamente quale gioco sia migliore tra Pes2009 e Fifa sarà provarne la demo, ci sono troppi pareri discortanti nel leggere le recensioni dei vari "tester" e non è detto che questi siano sempre affidabili principalemente per due motivi: - spesso sono dei giocatori mediocri di pes; - i giochi che hanno provato non sono ancora completi; quindi c'è solo da aspettare metà ottobre e provare i giochi ultimati e farsene un'idea propria, credo anche che la bellezza di un gioco non sia puramente oggettiva ma possa dipendere da chi gioca. Quindi, se davvero fifa è riuscita a raggiungere una giocabilità simile a quella di pes, starà a noi scegliere il nostro gioco preferito. Non escludo la possiblità di una divisione netta tra coloro a cui piacerà pes e coloro a cui piacerà fifa. Detto questo, buona attesa a tutti!!

Quoto tutto, tranne che bisogna aspettare metà ottobre e provare i giochi!!!
I giochi a questo punto sono al 70/80% già sviluppati, soprattutto fifa che vedrà uscire la demo fra 2 settimane!!!!
In 2 settimane non si stravolge una struttura, quel che fatto è fatto, nel bene e nel male, e lo stesso discorso vale per pes!!!!!
Possono come si suol dire smussare gli angoli quà e là, ma è mentre che noi giochiamo ai titoli precedenti che gli staff lavorano al titolo successivo, non a 2 settimane dall' uscita!!!!

cassanata
29-08-2008, 14:41

ma ti pare che per giocare online ti fanno pagare :D solo il live season

Joxer
29-08-2008, 14:45
Quindi, se davvero fifa è riuscita a raggiungere una giocabilità simile a quella di pes, starà a noi scegliere il nostro gioco preferito.

Fifa è meglio di PES ma su console. Su PC abbiamo una versione castrata che è un miglioramento di quella ps2.

cassanata
29-08-2008, 15:07
Mi sembra evidente, e poi la grafica non è del tutto nex-gen

alexbox360
29-08-2008, 15:15
ciao , percaso qualcuno sa a chi verranno date le telecronache italiane per fifa e pes 2009 ? grazie mille !!! , sto facendo una mini anteprima per un sito ma non riesco proprio a trovarli . :-)

_MaRcO_
29-08-2008, 15:18
ciao , percaso qualcuno sa a chi verranno date le telecronache italiane per fifa e pes 2009 ? grazie mille !!! , sto facendo una mini anteprima per un sito ma non riesco proprio a trovarli . :-)

io conosco qualcuno dello staff di fifamania... appena lo trovo online su skype chiedo poi ti faccio sapere!:)

CiAO

cassanata
29-08-2008, 15:27
Ma una volta ai tempi della play 1 c'era più concorrenza oltre a fifa e pes
bomba 98
This is Football
wils 99
Actua Soccer
ora o si sceglie fifa o pes :(

miciopazzo198x
29-08-2008, 15:48
bomba 98
This is Football
wils 99
Actua Soccer

Per fortuna :asd:

Athlon 64 3000+
29-08-2008, 15:51
riguardo a fifa09 per pc non si sto capendo più niente.
Mi potete dire dove si può vedere che Fifa 09 per PC deriva ancora in parte da PS2?

kwb
29-08-2008, 15:51

Tanto la mia comunque è solo curiosità da videogiocatore, il pc adatto per giocarci manco ce l'ho :D Lo fanno per incastrare più compratori possibili, tra gioco e demo dicono "Ma si, vada per il gioco" e poi a casa c'è la surprise surprise :p

Toffy89
29-08-2008, 15:55
insomma raga, ci vogliono due cavie :Perfido:

uno compra pes
uno compra fifa

poi vediamo..:p :p

chi si offre??:O :O
io no:fagiano:

ghimmy
29-08-2008, 15:59
Gli interisti fanno da cavie...i giuventini attendono :O

Toffy89
29-08-2008, 15:59

:huh: :huh:

miciopazzo198x
29-08-2008, 16:11

E dove sarebbe la novità? :ciapet:

_MaRcO_
29-08-2008, 17:48

zittA tu! :asd:

erpedo91
29-08-2008, 17:56
invece di chiedere chi fa da cavia provate le demo, e cmq qui la gente continua a dire che la grafica pc di fifa09 sarà poco migliorata di quella della versione ps2, prima provatelo il novoooo :mc:

juza1971
29-08-2008, 18:01
a raga'...basta diatribe......proveremo le due demo e chi vivra' vedra' :D .

Rimango pienamente fiducioso a meta' per pes :D .

Fifa 09 purtroppo quest'anno nonostante i netti miglioramenti rispetto alla versione della passata edizione rimane comunque anni luce indietro rispetto a quella per console.

Si testa poi si giudica.

PES FOREVER...IUUUUUU!!!!:cry:

ilregista78
29-08-2008, 20:33
bomba 98
This is Footballwils 99
Actua Soccer

This is football, actua soccer, che tempi!!!
Ma è possibile che nessuna casa di videogiochi si rimbocchi le maniche e cerchi di fare un pò di concorrenza alla Kulami e alla EA Sporc???

cassanata
29-08-2008, 21:03
Mi guardo la partita Mancester United - Zenit e do una mia valutazione su quale capitolo calcistico guardando i vari video di pes e fifa si avvicina più alla realtà

Toffy89
29-08-2008, 21:25
Mi guardo la partita Mancester United - Zenit e do una mia valutazione su quale capitolo calcistico guardando i vari video di pes e fifa si avvicina più alla realtà

ok cassanazzo pensaci tu:D

Dam21
29-08-2008, 21:26
Ma è possibile che nessuna casa di videogiochi si rimbocchi le maniche e cerchi di fare un pò di concorrenza alla Kulami e alla EA Sporc???

Magari la 2k game, solitamente i loro sono titoli di qualità.

kwb
29-08-2008, 21:47
Mi sembra un'ottima idea far fare da cavia gli interisti :O

john18
29-08-2008, 21:57

Diciamo che una SH italiana sarebbe preferibile...:D

_MaRcO_
29-08-2008, 22:18

http://gianom.googlepages.com/13.gif

Toffy89
29-08-2008, 22:24

:boxe: :boxe:

_MaRcO_
29-08-2008, 22:26
toffy l'hai visto le zenit sta sera?:)

cassanata
29-08-2008, 22:29
Spettacolo lo zenith, Pes 2009 dovrebbe avere la giocabilità che si è vista nella partita di stasera allora sarebbe un giocone

_MaRcO_
29-08-2008, 22:34
non è nei loro interessi dato che sarebbe troppo bello e non riuscirebbero a fregare chi lo compra!:asd:
speravo in qualcosa di più da parte di Arshavin, ma devi dire che 30 mil di € Danny li vale dal primo all'ultimo centesimo!

CiAO

Toffy89
29-08-2008, 22:35
toffy l'hai visto le zenit sta sera?:)

si mica male sti russi:D

Toffy89
29-08-2008, 22:37
Spettacolo lo zenith, Pes 2009 dovrebbe avere la giocabilità che si è vista nella partita di stasera allora sarebbe un giocone

è questo il tuo responso insomma;) noti che pes è troppo veloce di una partita normale??:asd:

_MaRcO_
29-08-2008, 22:39
si mica male sti russi:D

più che altro non sbagliavano nulla, mai vista una difesa che non spazza neanche pressata, promettono molto bene anche perchè non giocano tutti per uno come fanno molti club (vedi manchester quando gioca ronaldo con rooney costretto a fare il difensore aggiunto:rolleyes:) per non dimenticare neanche Advocaat che secondo me riuscirebbe a rendere competitiva anche una squadra con undici portieri in campo:sofico:

dovrebbero rimanere sempre i soliti anche se c'è qualche voce pronta a confermare il contrario...

CIaO

juza1971
30-08-2008, 10:00
http://www.gamingaccess.com/index.php?news_id=14490

Link all'intervista rilasciata al mitico " mangia-soldi" seabass. Se e' vero almeno il 50% di quello che propone con il nuovo pes devo dire che in parte netti miglioramenti ci saranno,eccome.

Chi vivra' vedra'.

N.B.: Sottotitoli in inglese.;)

ghimmy
30-08-2008, 10:04
L'ho già vista e sinceramente ho pensato che se anche il gioco non gli fosse riuscito come lo scorso anno non l'avrebbe più ammesso l'errore.

Quindi...giudizio a noi :O

nickdc
30-08-2008, 10:11

Link all'intervista rilasciata al mitico " mangia-soldi" seabass. Se e' vero almeno il 50% di quello che propone con il nuovo pes devo dire che in parte netti miglioramenti ci saranno,eccome.

Chi vivra' vedra'.

Oltre a leggere l'intervita ho dato anche un'occhiata ai video che scorrono dietro...solo a me sembra un gioco diverso e migliorato? Boh a me ha dato questa impressione...

juza1971
30-08-2008, 10:17
Oltre a leggere l'intervita ho dato anche un'occhiata ai video che scorrono dietro...solo a me sembra un gioco diverso e migliorato? Boh a me ha dato questa impressione...

Concordo con Nick in toto nel senso che anche a me,scorrendo i vari filmati, ho trovato il gameplay molto piu' curato.
Certo la grafica e' leggermente migliorata e gli stadi pure ( finalmente pubblico 3d stile fifa e non piu' poligoni a iosa ) ma comunque aspettiamo fiduciosi la demo.

Anche quest'anno , da quello che si e' visto per la rete, pes 2009 avra' ancora lo scettro di re incontrastato dal momento che fifa09 e' si migliorato ma rimane comunque un gradino sotto.

Sperem ben.:D

nickdc
30-08-2008, 10:23
Anche quest'anno , da quello che si e' visto per la rete, pes 2009 avra' ancora lo scettro di re incontrastato dal momento che fifa09 e' si migliorato ma rimane comunque un gradino sotto.

Veramente a me pare il contrario, comunque chi vivrà vedrà...

john18
30-08-2008, 10:37
Concordo con Nick in toto nel senso che anche a me,scorrendo i vari filmati, ho trovato il gameplay molto piu' curato.
Certo la grafica e' leggermente migliorata e gli stadi pure ( finalmente pubblico 3d stile fifa e non piu' poligoni a iosa ) ma comunque aspettiamo fiduciosi la demo.

Sperem ben.:D

Ma dove?:stordita:

juza1971
30-08-2008, 10:39
Ma dove?:stordita:

a raga' diamo a pes almeno qualche chance altrimenti diventa un gioco al massacro :D

john18
30-08-2008, 10:40
a raga' diamo a pes almeno qualche chance altrimenti diventa un gioco al massacro :D

Ahhhh,ok!:D

asazelll
30-08-2008, 10:41
A me della grafica che sia old o new gen non interessa un granchè.

Mi è sempre interessato il gameplay e soprattutto il multiplayer.

Con me hanno chiuso. Col cavolo che quest'anno gli regalo 40 euri che avrei potuto sprendere in birra ( soldi spesi solo ed esclusivamente per giocare in multiplayer... cosa mai fatta in quanto chiamarlo multiplayer, il loro, è offensivo per tutti ).

Ovviamente parlo di pes.

Toffy89
30-08-2008, 11:18

Con me hanno chiuso. Col cavolo che quest'anno gli regalo 40 euri che avrei potuto sprendere in birra ( soldi spesi solo ed esclusivamente per giocare in multiplayer... cosa mai fatta in quanto chiamarlo multiplayer, il loro, è offensivo per tutti ).

Ovviamente parlo di pes.

;) ;)

Joxer
30-08-2008, 11:21

Chi vivra' vedra'.

Seabass è lo stesso che l'anno scorso diceva che l'online sarebbe stato totalmente esente da lag.

Foxlady
30-08-2008, 11:30
Seabass è lo stesso che l'anno scorso diceva che l'online sarebbe stato totalmente esente da lag.

franksisca
30-08-2008, 11:30

Ovviamente parlo di pes.
puoi spenderne 28€........comunque io VOGLIO il gioco finito....le demo non mi convincono ;)

juza1971
30-08-2008, 11:40
puoi spenderne 28€........comunque io VOGLIO il gioco finito....le demo non mi convincono ;)

mi sa che anche il gioco quest'anno non mi convincera'..:asd:

Toffy89
30-08-2008, 11:42

però capisci com'è la giocabilità e se vale la pena comprarlo o meno;)

asazelll
30-08-2008, 13:30

Ma io non gli do nemmeno 1 € se il multiplayer va come quello di quest'anno...

ma se lo possono dimenticare.

Ma non scherziamo per favore...
ma poi, dico io :

ma il cervello alla konami l'hanno defecato tutti insieme ? ( a seguire i motivi di tale affermazione )

1. Hanno ucciso il multiplayer del gioco con le loro boiate.
2. In master non puoi scegliere le maglie.
3. Finita la libertà di gestirsi qualsiasi genere di file salvati.
4. In italiano c'è un bug che dopo 2 patch non hanno risolto... ed è un bug per tutti quanti, non per alcuni, che in coppa nazionale in master al ritorno della prima giornata il gioco crasha.

questi con me hanno chiuso.
E poi la frase che mi ha completamente assicurato i miei disappunti è stata :
" ci scusiamo con tutti gli utenti di pes per quest'anno, in quanto, consapevoli di alcune carenze nel gioco, stiamo focalizzando tutte le nostre attenzioni su pes 2009".

Questo è stato detto dopo 1 mese del rilascio del 2008.

Questi si drogano secondo me.

miciopazzo198x
01-09-2008, 18:44
Ecco un'alternativa :asd: :

http://www.multiplayer.it/scheda.php?id=310460

juza1971
01-09-2008, 18:50
Ecco un'alternativa :asd: :

mitico :D

miciopazzo198x
01-09-2008, 18:59
Si trova una recensione del gioco 2008? Ho trovato solo recensioni di quello del '98 :help:

juza1971
01-09-2008, 19:22
Si trova una recensione del gioco 2008? Ho trovato solo recensioni di quello del '98 :help:

parli di Fifa 09?

http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer09/news.html?sid=6193570

In inglese,sorry.

Grandissimo passo in avanti per la versione pc che , con pc di fascia high-end ( come il mio :D ....comunque una 8800 minimo ...shader 3.0 per chi non lo sapesse ) raggiunge lo stesso dettaglio e realismo grafico della corrispettiva versione per console!!

attendo fiducioso la demo del 12 settembre.

E spero che a quel punto la Kozzami si dia una svegliata e tolga le siringhe dal braccio del dott. Seabass....

Sperem,....

Foxlady
01-09-2008, 19:25
Bhe oltre che per la grafica bisognerà vedere se la giocabilità sarà la stessa...

juza1971
01-09-2008, 19:30
Bhe oltre che per la grafica bisognerà vedere se la giocabilità sarà la stessa...

su questo quoto...ma quelli della EA sono furbi molto furbi e credo proprio che quest'anno il gap dal mio primo amore pardon pes sara' quasi annullato.

Certo e' pero' che ricreare ex novo il feeling che ti garantiva pes fino al 6 era una full-immersion sul campo e ripetere la stessa sensazione gia' da questo fifa pc/next-gen sara' veramente difficile.

Comunque non metto le mani avanti, li provero' tutti e due e alla fine uno solo vincera'..:D

Foxlady
01-09-2008, 19:33
Bhe potrai prenderli anche entrambi:fagiano:

juza1971
01-09-2008, 19:34
Bhe potrai prenderli anche entrambi:fagiano:

non ci avevo pensato.:fagiano: :D

miciopazzo198x
01-09-2008, 19:36
parli di Fifa 09?

http://www.gamespot.com/pc/sports/fifasoccer09/news.html?sid=6193570

In inglese,sorry.

Grandissimo passo in avanti per la versione pc che , con pc di fascia high-end ( come il mio :D ....comunque una 8800 minimo ...shader 3.0 per chi non lo sapesse ) raggiunge lo stesso dettaglio e realismo grafico della corrispettiva versione per console!!

attendo fiducioso la demo del 12 settembre.

E spero che a quel punto la Kozzami si dia una svegliata e tolga le siringhe dal braccio del dott. Seabass....

Sperem,....

Parlavo di Soccer Champ :read:

Joxer
01-09-2008, 19:37
Io aspetto una demo per vedere la grafica e la giocabilità reale. Dalle immagini i modelli dei personaggi mi sembrano identici a quelli osceni presentati dall'EA fin dall'alba dei tempi.

juza1971
01-09-2008, 19:40
Io aspetto una demo per vedere la grafica e la giocabilità reale. Dalle immagini i modelli dei personaggi mi sembrano identici a quelli osceni presentati dall'EA fin dall'alba dei tempi.

mancano 11 giorni poi sveleremo l'arcano.;) .

P.S.: bel sistemino il tuo ;)

Joxer
01-09-2008, 19:52
P.S.: bel sistemino il tuo ;)

La scheda video è iperobsoleta ma tanto visto che sono tutti porting da console non prevedo aggiornamenti prima di metà 2009.

Comunque a me spaventa un eventuale passaggio a Fifa dopo aver raggiunto un ottimo livello di abilità a PES. Spero che la demo di Fifa faccia schifo così ho la scusa per rimanere con PES.

cassanata
01-09-2008, 20:41
Per la grafica di fifa 2009 per PC ci passo sopra, abbiamo visto com'è, a me non entusiasma un gran che, l'importante è la giocabilità cosa che dubito fortemente mi piacerà.
Io come molti sono abituato allo dtile di pes e sarà difficile staccarsi, poi secondo le mie impressioni se l'online sarà perfetto ci sarà da divertirsi in pes 2009 :)

miciopazzo198x
01-09-2008, 20:47
Si ma ricordiamoci che un buon gioco online è fatto anche da chi ci gioca.

In Italia - e non solo - le teste di ***** che barano sono tante e anche loro rovinano di molto il gioco se questo non è pensato nel modo giusto.

Basti ricordare il bug di PES5 e vari trucchetti di PES6. Senza contare che la possibilità di creare gruppi ha portato il vantaggio di competere a squadre ma anche diversi problemi:

- Punteggi stravolti
- Utenti che si scambiano vittorie con 2 account diversi per alzare uno e abbassare l'altro

Addirittura su FIFA 08 per Nintendo DS basta disconnettersi per non far segnare la partita!!! E addirittura uno aveva la squadra modificata :muro:

Insomma, per capirci, oltre a non esserci lag la Konami e la EA devono evitare che ci siano bug che i soliti idioti possano usare per rovinare il gioco.

VIXXX
01-09-2008, 20:51
Micio vieni va che ti ramazzo
sto entrando e creo..........

miciopazzo198x
01-09-2008, 21:00
Micio vieni va che ti ramazzo
sto entrando e creo..........

Aspetta che finisco 1 minuto di parlare di Tiago nello Juventus Clan :asd:

cassanata
01-09-2008, 21:05
Si ma in friendly :O

Aspetta che finisco 1 minuto di parlare di Tiago nello Juventus Clan :asd:

forza roma :D

miciopazzo198x
01-09-2008, 21:06
forza roma :D

:banned:

asazelll
01-09-2008, 21:10

In Italia - e non solo - le teste di ***** che barano sono tante e anche loro rovinano di molto il gioco se questo non è pensato nel modo giusto.

Basti ricordare il bug di PES5 e vari trucchetti di PES6. Senza contare che la possibilità di creare gruppi ha portato il vantaggio di competere a squadre ma anche diversi problemi:

- Punteggi stravolti
- Utenti che si scambiano vittorie con 2 account diversi per alzare uno e abbassare l'altro

Insomma, per capirci, oltre a non esserci lag la Konami e la EA devono evitare che ci siano bug che i soliti idioti possano usare per rovinare il gioco.

straquoto!!!

ghimmy
01-09-2008, 21:18
Si ma in friendly :O

Altrimenti perdi rating eh? :asd: :doh:

Foxlady
01-09-2008, 22:34
Altrimenti perdi rating eh? :asd: :doh:

:D

Joxer
02-09-2008, 09:01

Questo accumuna sia Fifa che PES quindi è irrilevante ai fini della scelta.

ghimmy
02-09-2008, 09:04
Comunque a me spaventa un eventuale passaggio a Fifa dopo aver raggiunto un ottimo livello di abilità a PES. Spero che la demo di Fifa faccia schifo così ho la scusa per rimanere con PES.

wow :doh:

Foxlady
02-09-2008, 09:18
wow :doh:

Io spero invece che siano entrambi ottimi titoli.

ghimmy
02-09-2008, 09:21

Io spero invece che siano entrambi ottimi titoli.

Infatti.

john18
02-09-2008, 11:20
Io mi muovo anche in base ai requisiti...:D

miciopazzo198x
02-09-2008, 11:28

Questo accumuna sia Fifa che PES quindi è irrilevante ai fini della scelta.

Si, è quello che ho detto ma non è per niente irrelevante...

erpedo91
02-09-2008, 11:38

ho paura che ti butterai su pes allora :asd:

ghimmy
02-09-2008, 11:51

Perchè? Hai una configurazione vecchia?

john18
02-09-2008, 12:38
Perchè? Hai una configurazione vecchia?

Gia...

Franco_Baresi
02-09-2008, 12:51
non si sa ancora niente per i requisiti del gioco?

Foxlady
02-09-2008, 12:56
Ni

erpedo91
02-09-2008, 12:56
non si sa ancora niente per i requisiti del gioco?

nel post del forum olandese che diceva della grafica nextgen di fifa09 parlavano di 3 gb di ram e una 8800 :rolleyes:

Toffy89
02-09-2008, 12:57
nel post del forum olandese che diceva della grafica nextgen di fifa09 parlavano di 3 gb di ram e una 8800 :rolleyes:

:eek: :eek: :doh:

Foxlady
02-09-2008, 12:58
Insomma accessibile un pò per tutti:muro:

erpedo91
02-09-2008, 13:01
Insomma accessibile un pò per tutti:muro:

preticamente a un buon 10% della popolazione italiana :muro:

E cmq non ci credo a certi requisiti per un gioco di calcio :rolleyes:

LukeHack
02-09-2008, 13:33
3 giga di ram non ci credo :O
la scheda video può darsi, per attivare gli sm3 altrimenti ti becchi la grafica più vecchiotta... ma 3 giga de ram è impossibile a meno che ogni spettatore possiede una propria AI controllata dal pc :sofico:

miciopazzo198x
02-09-2008, 13:40

Si ma per cosa? Non è mica una console, ci sarà anche l'impostazione per i pc meno potenti...

ilregista78
02-09-2008, 13:41
preticamente a un buon 10% della popolazione italiana :muro:

E cmq non ci credo a certi requisiti per un gioco di calcio :rolleyes:

Questi requisiti, tra l' altro non ufficiali,(3gb di ram e 8800) sono per giocare graficamente "a tavoletta" per dirla spicciola!!!!!
Ma credo che l' EA non commetterà l' errore della konami, e ottimizzerà il più possibile il comparto per renderlo giocabile a più utenti possibili!!!!
Ricordo che lo scorso anno, per un pes2008 non trascendentale, ma sicuramente arrivato ad una svolta, chiedevano troppi requisiti per giocare poi alla fine ad un titolo che graficamente non era il massimo in circolazione!!! (vedi crysis, mass effect, assassins creed, race grid questi sì che sono titoloni grafici)
Certo chi ha dei pc da "next-gen" godrà quest' anno con un fifa sicuramente migliore dei precedenti, ma questo non significa che gli altri non ci giocheranno (esistono anche i requisiti minimi eeehhhee!!), a meno che non si pretende di installarlo su un pentium 3!!!!:) :)