View Full Version : Aspettando Pes 2009 [Thread Ufficiale]
Ascolta, è lento per te rispetto a che gioco?:mbe:
rispetto a fifa 2009 (pc) a pes 2008 poi nn ne parliamo.. come fai a dire che è veloce??? hai un quad crossfireX a 300fps? :O
scusa ma inutili saranno i tuoi commenti!
no per me sono inutili commenti del tipo... Il gioco è un flipper.. ma come un flipper a me vanno talmente lenti che mi han fatto venir sonno. :confused: Quando faccio un lancio lungo sembra che questa non scenda +.. e tutto questo sarebbe veloce? permetti che ho una considerazione della velocità del tutto differente? :rolleyes:
Colasante 5
01-10-2008, 22:25
Provato velocemente (solo un paio di partite), quindi per adesso posso solo dare giudizi sommari...
Graficamente non male (senza dubbio meglio di FIFA09 PC), la velocità mi sembra buona, senz'altro più lento e godibile di PES2008...
Per il resto, devo prendere ancora un po' di mano con i cambiamenti nel controllo dei giocatori; specie gli interventi difensivi mi sembra richiedano maggiore "impegno" nel bloccare gli avversari, rispetto al precedente capitolo...
Provato velocemente (solo un paio di partite), quindi per adesso posso solo dare giudizi sommari...
Graficamente non male (senza dubbio meglio di FIFA09 PC), la velocità mi sembra buona, senz'altro più lento e godibile di PES2008...
Per il resto, devo prendere ancora un po' di mano con i cambiamenti nel controllo dei giocatori; specie gli interventi difensivi mi sembra richiedano maggiore "impegno" nel bloccare gli avversari, rispetto al precedente capitolo...
meno male... qualcuno che lo vede come me.
The_max_80
01-10-2008, 22:28
Provato..in parole povere:
1) Praticamente è la versione 2.0 di PES2008, ma almeno io me lo immaginavo.
2) Della giocabilità non parlo, l'hanno lasciato identico, solo un pizzico più lento.
3) Fisica della palla da rivedre, quando il portiere respinge un tiro la palla schizza troppo.
4) Abbastanza longevo, la grafica è stata ripulita da quei difetti che la rendevano instabile e provocava rallentamenti sopratutto in area, anche se poi con patch e vari trucchetti il gioco era stabile. Ora secondo me, lo potranno giocare tranquillamente anche coloro che hanno schede video abbastanza vecchie.
5) Meglio PES6!
Infine, io lo comprerò solo se l'online sarà vasto come il 6 o spero ancora meglio, se sarà presente il 2vs2 e soprattutto se i server sono decenti.
Ciao!
daccordo su tutto, io avrei speso 2 parole sulla dinamica dei giocatori, corsa a mio avviso innaturale, cambi di direzione e tutti i movimenti poco plastici, mi sembrano quasi delle sagome di cartone
cmq hai detto bene tu pes 2008 2.0, personalmente mi farò un altro anno con fifa su xbox
2) Della giocabilità non parlo, l'hanno lasciato identico, solo un pizzico più lento.
3) Fisica della palla da rivedre, quando il portiere respinge un tiro la palla schizza troppo.
4) Abbastanza longevo, la grafica è stata ripulita da quei difetti che la rendevano instabile e provocava rallentamenti sopratutto in area, anche se poi con patch e vari trucchetti il gioco era stabile. Ora secondo me, lo potranno giocare tranquillamente anche coloro che hanno schede video abbastanza vecchie.
5) Meglio PES6!
Infine, io lo comprerò solo se l'online sarà vasto come il 6 o spero ancora meglio, se sarà presente il 2vs2 e soprattutto se i server sono decenti.
Ciao!
magari è vero, ma perchè tu a pes giochi anche in singleplayer? :D
io lo giocherò su ps3 only online e con amici sulla stessa console, sono anni che non lo gioco più in single, imho ha poco senso
Kr1stianTroy
01-10-2008, 22:29
non fatevi troppe speranze voi che scaricate....... è pes 08 senza bug... ci sono un pò di cose buone tipo i giocatori mai inchiodati al terreno ma è una porcata per essere un gioco con l'etichetta 2009....
i giocatori sembra ke pattinino
i tiri sono di una mollezza assurda
la corsa è quella d pes 08
i dribbling sono sempre i soliti e a volte sono assurdi tipo ke usando messi e facendo cross+tiro il difensore si butta SEMPRE a terra tipo sparo a scampia... anke facendolo 4 volte di fila
graficamente i giocatori sono "slegati" dal terreno
i giocatori si girano in maniera schizofrenica sembra stiano facendo una finta
filtranti poco gestibili
poche possibilità di scegliere come muoversi correndo col pallone. binari presenti + ke mai e corse drittissime e strainnaturali
hai provato a deselezionare LB in settings?
Grazie dipendeva da quello.
Allora ho fatto 2 partite. Una italia francia e l'altra liverpool real. Mi sono divertito parecchio! :D
A modesto parer mio non c'è confronto con fifa PARLO DELLA VERSIONE PC NON PER CONSOLLE pes 2009 è 10000 volte molto + bello + giocabile, la palla è fatta molto bene e fa un bell'effetto quando è per aria.
Gioco migliorato, rallentato e reso + difficile a parer mio quando acceleri con la palla..
Graficamente mi piace, l'atmosfera è molto realistica... i cori da stadio sono cambiati.. almeno con la partita liverpool real ne ho sentiti di nuovi e mi pareva di essere li :D
Belli anche i movimenti dei giocatori... specialmente quando scattano sulla fascia e chiedono palla...
Beh che dire rispetto al 2008 hanno fatto degli ottimi passi in avanti...
Sono rimasto molto soddisfatto ma ero ciecamente convinto che non poteva essere peggio di quella presa x il culo di fifa
Io non ho problemi del genere, fila liscio come l'olio e funziona anche il vsync attivando dal setting del gioco e non dai driver.
a me non lo attiva il vertical sinch xche?
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:32
5) Meglio PES6!
Ciao!
In fase di "anteprime" si diceva che c'era ancora l'arbitro a dover fischiare prima delle rimesse... ma non mi sembra!
Da quel che vedo Konami ha recipito a dovere i vari messaggi ed ha sistemato le cose più eclatanti (velocità, corse verso la porta, fischi dell'arbitro, le piccole pause sulla scelta degli uomini in barriera che ora si fanno rapidamente senza disturbare il gioco).
Tutte cose utili nel gioco online rendendolo più rapido e meno noioso!
Però resta da testare la cosa più importante che è appunto l'online.
è pes 08 senza bug...
mi basta questo :D
devo giocarci con gli amici, e tutto sommato mi divertivo pure col 2008 anche se i replay e la corsa dei giocatori nn si potevano vedere
vi siete accorti che robinho è ancora nel real?????????
vincenzo2008
01-10-2008, 22:38
non fatevi troppe speranze voi che scaricate....... è pes 08 senza bug... ci sono un pò di cose buone tipo i giocatori mai inchiodati al terreno ma è una porcata per essere un gioco con l'etichetta 2009....
i giocatori sembra ke pattinino
i tiri sono di una mollezza assurda
la corsa è quella d pes 08
i dribbling sono sempre i soliti e a volte sono assurdi tipo ke usando messi e facendo cross+tiro il difensore si butta SEMPRE a terra tipo sparo a scampia... anke facendolo 4 volte di fila
graficamente i giocatori sono "slegati" dal terreno
i giocatori si girano in maniera schizofrenica sembra stiano facendo una finta
filtranti poco gestibili
poche possibilità di scegliere come muoversi correndo col pallone. binari presenti + ke mai e corse drittissime e strainnaturali
pure a me ha dato quella senzazione.
secondo me i dribling sono molto difficili , sn l'unico che la pensa così ? a pes 2008 era 100 volte più semplice.
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:38
vi siete accorti che robinho è ancora nel real?????????
Come dice la schermata all'inizio della demo di FIFA: le rose sono aggiornate al 28 di agosto. PES non è da meno.... è una demo presentata 1 mese fa!
;)
Lo troverai al posto giusto nel gioco completo...
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:39
//
Michele G&B
01-10-2008, 22:39
:D :D :D :D
rieccoci qui dopo un anno tutti insieme pronti a commentare l'ennesimo capitolo, ovvio per quanto riguarda che il gioco e' un 2.0 del 2008, me lo aspettavo dopo la figuraccia dell'anno scorso, pero' devo dire che l'impegno c'e' stato e ci sara', molto importante lo sviluppo della grafica e del realismo, i giocatori noti si mostrano in campo in tutto e per tutto uguali ai reali calciatori ( notare C.Ronaldo che assume la classica posizione sulla battuta delle punizioni ed i tabelloni pubblicitari stile pannelli luminosi), confermo l'eliminazione dell'attesa del fischio dell'arbitro, confermo l'eliminazione dell'attesa mentre l'avversario posiziona la barriera, e devo dire che dal filmato la modalita' Legenda sara' veramente uno spasso, NOTA TRALASCIATA DA MOLTI UTENTI, quindi su' con la vita e prepariamoci a godere di questo spettacolo
p.s. LO COMPRO SOLO SE L'ONLINE FUNZIONA
Ortolino
01-10-2008, 22:40
pure a me ha dato quella senzazione.
secondo me i dribling sono molto difficili , sn l'unico che la pensa così ? a pes 2008 era 100 volte più semplice.
Anche a me ha dato quella sensazione, ma comunque meglio di PES 2008.
I dribbling sono difficili anche per me, ma mi diverto più così.
Anche a me ha dato quella sensazione, ma comunque meglio di PES 2008.
migliorare una merda era facile
provato solo 1 partita :
come si fa a dire che è pes 08 v.2 ? ....io ho avuto subito la sensazione di avere un ottimo gioco di calcio , pes08 era frenetico , i cambi di cambo erano osceni , la palla schizzava ....qui è piu' ragionato , i cambi di campo sono reali , primo impatto sicuramente POSITIVO ! pes 08 da subito non mi aveva colpito ed ero rimasto deluso......
sono contento , ora spero nel 2 vs 2 online e quest'anno siamo a cavallo !!!
p.s. fifa 09 , l'ho provato oggi.....3 gradini sotto pes , alla grande !
magari è vero, ma perchè tu a pes giochi anche in singleplayer? :D
io lo giocherò su ps3 only online e con amici sulla stessa console, sono anni che non lo gioco più in single, imho ha poco senso
No, al 99% solo multiplayer.
provato solo 1 partita :
certo ti divertirai alla grande a laggare on line :D
Ortolino
01-10-2008, 22:45
migliorare una merda era facile
non voglio entrare nel merito, ma per me è molto più m... fifa 09, almeno con PES 2008 si poteva parlare di gioco di calcio, e con PES 2009 ancora meglio...
il 2008 non era una schifezza immonda, cerchiamo di essere oggettivi.
sono soddisfatto anche se è una versione che potevano benissimo sviluppare nel 2007....
non voglio entrare nel merito, ma per me è molto più m... fifa 09, almeno con PES 2008 si poteva parlare di gioco di calcio, e con PES 2009 ancora meglio...
il 2008 non era una schifezza immonda, cerchiamo di essere oggettivi.
e' ovvio che sei parziale
e con l'on line come la metti?
schifezza immonda era un complimento per pes08...
sono soddisfatto anche se è una versione che potevano benissimo sviluppare nel 2007....
No...ma che? Meglio se non la sviluppavano direttamente!
raga ma la risoluzione 1680x1050 non c'è massimo mi da 1024x768
Kr1stianTroy
01-10-2008, 22:48
provato solo 1 partita :
come si fa a dire che è pes 08 v.2 ? ....io ho avuto subito la sensazione di avere un ottimo gioco di calcio , pes08 era frenetico , i cambi di cambo erano osceni , la palla schizzava ....qui è piu' ragionato , i cambi di campo sono reali , primo impatto sicuramente POSITIVO ! pes 08 da subito non mi aveva colpito ed ero rimasto deluso......
sono contento , ora spero nel 2 vs 2 online e quest'anno siamo a cavallo !!!
ma tu mentre giochi ti rendi conto ke è un gioco di calcio del 2009....2 0 0 9....ma come si fa a presentare una roba cosììììììììì.... dimmi dove sono i salti in avanti rispetto allo 08 ke non siano le eliminazioni dei bug e il depotenziamento dei giocatori ke a volte sembravano supereroi....
alcune cose buone ci sono ma io sono sicuro ke se non da pes 2010 al max quello dopo rivoluzioneranno finalmente tutto.... e v renderete conto di come questi capitoli fossero solo delle beta intermedie e ridicole.
ragazzi siamo nel 2009 lo ripeto x la millesima volta, dobbiamo pretendere 10 volte tanto......
Ortolino
01-10-2008, 22:50
e' ovvio che sei parziale
e con l'on line come la metti?
schifezza immonda era un complimento per pes08...
No non son parziale proprio per niente. L'online non so come sia nel 2009 e nel 2008 non mi interessa. Ho sempre giocato in single player e mi è sempre bastato. Se quello è il difetto maggiore, ti do ragione, ma in un gioco di calcio conta più la giocabilità, la fisica della palla, che in PES è sempre stata quantomeno decente...a quello mi riferisco.
ehheehe.. accendo la ps3 e faccio provare la demo di fifa 09 ai miei amici..
i primi commenti.. bello.. molto bello.. sembra pes......................................................
dopo 2 partite.. METTI PES:D
è capitato solo a me?
No non son parziale proprio per niente. L'online non so come sia nel 2009 e nel 2008 non mi interessa. Ho sempre giocato in single player e mi è sempre bastato. Se quello è il difetto maggiore, ti do ragione, ma in un gioco di calcio conta più la giocabilità, la fisica della palla, che in PES è sempre stata quantomeno decente...a quello mi riferisco.
in un gioco di calcio ( e ho passato gli anni con we su ps1 e ps2 ) x me conta divertirsi in multi e non avendo sempre 10 amici a disposizione a casa voglio un on line perfetto e divertente!
e cio' me lo da fifa dallo 08 e me lo dara fifa 09
i primi commenti.. bello.. molto bello.. sembra pes......................................................
vedrai come ti resta nel tray della ps3 qnd giocherai on line!
:D
mi sembra sacrosanto
comunque a me piace... oggi ci offrono questo e ognuno è libero di decidere se acquistarlo oppure no.. c'è l'alternativa di fifa quindi si puo' scegliere liberamente... ripeto OGGI c'è questo e io scelgo pes
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:57
Ragazzi ma su Torrent ci sta una vita... sapete indicarmi qualche link un pelino più veloce?
Ragazzi ma su Torrent ci sta una vita... sapete indicarmi qualche link un pelino più veloce?
l'ftp non è male.. vado sui 200.
niko974 nelle ultime pagine dici sempre la stessa cosa...l'abbiamo capito, quì ora si parla di PES09, non fare confronti con FIFA console, mi sembrerebbe anche una cosa illogica per svariati motivi.
miciopazzo198x
01-10-2008, 22:59
Quelli in prima pagina non ti funzionano?
C'è anche questo:
http://www.gamershell.com/download_33628.shtml
nessuno sa darmi una risposta?
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:04
Lo fa anche a me nonostante abbia installato i driver del monitor... non so :stordita:
Ragà è un'ora che ho messo il file del torrent ma non parte. Rimane fermo.
Perche?
Mi da su SEED 0 (448) e su PEER 0 (3748) è normale??
Sono l'unico che ha questo problema??? :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Lo fa anche a me nonostante abbia installato i driver del monitor... non so :stordita:
si ma così si vede da schifo!!! :(
strano io sto giocando proprio a quella risoluzione... prova a disattivare LB e riprova
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:06
Ragà è un'ora che ho messo il file del torrent ma non parte. Rimane fermo.
Perche?
Mi da su SEED 0 (448) e su PEER 0 (3748) è normale??
Sono l'unico che ha questo problema??? :(
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Pochi post sopra il tuo c'è un link.... prendilo da lì e fai prima :D
strano io sto giocando proprio a quella risoluzione... prova a disattivare LVB e riprova
è uguale mi da solo 3 risoluzioni possibili
640x480
800x600
1024x768
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:09
Che monitor hai?
Fatte 2 partite:
- non so come potete dire che è uguale al 2008, per me è radicalmente diverso, parlando di gameplay, è tutto più macchinoso, bisogna abituarsi, però non mi sembra male, certo non ha quella fluidità di gioco che amo da morire del 6.
- a risoluzione 1680x1050 è tutto ok fino alle animazioni o replay dove la velocità aumenta....boh !!
- i menù sono quanto di più brutto si possa solo immaginare, difficile far peggio
- A.I. migliorata si nota subito.
- finte diverse, a parte le classiche, e dribbling nuovi, non si può più fare il giochino di indietreggiare con la palla sotto la suola, almeno a me non è riuscito forse si fa ma in un modo diverso.
- contrasti più realistici e miglior copertura della palla.
Poi bisogna giocare tra umani, come dico sempre, per apprezzare al meglio comunque staremo a vedere è troppo presto dopo 2 partite.
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:12
il samsung 2032mw
Dal pannello di controllo (tasto destro sul desktop > proprietà > impostazioni) ti dice il modello o solo monitor plug and play?
Dal pannello di controllo (tasto destro sul desktop > proprietà > impostazioni) ti dice il modello o solo monitor plug and play?
monitor plug and play
Futura12
01-10-2008, 23:14
ma a quanto setta la risoluzione sto gioco? l'ho provato ora...va da paura e anche bella grafica..ma non sono certo sia 1680x1050 visto che non la posso impostare...o di default mette la max del monitor?
bronzodiriace
insomma :rolleyes:
miciopazzo198x
monitor plug and play
Puoi provare ad installare i driver del tuo monitor... a me non è servito ma chissà...
Se vuoi lì trovi qui (controlla che sia il modello giusto :D )
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_nm=2032MW&disp_nm=2032MW&language=&cate_type=all&dType=D&mType=DR&vType=R&prd_ia_cd=05020200
Puoi provare ad installare i driver del tuo monitor... a me non è servito ma chissà...
Se vuoi lì trovi qui (controlla che sia il modello giusto :D )
grazie tante :D :sofico:
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:16
grazie tante :D :sofico:
Quando hai fatto prova a vedere se te le da... se no riavvia... se non funziona.... siamo in due ad avere lo stesso problema :asd:
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:19
Ora vedo tutte le risoluzioni :mbe:
Per farlo.... ho dovuto mettere dettagli medi :confused: :confused: :confused:
Non so perchè ma alla fine non cambia molto... fallo anche tu se non risolvi coi driver del monitor!
Andry1980
01-10-2008, 23:19
Con questo link sono sui 270 KB/sec....
ftp://clubicvisiteur4340:1222897316@ftpclubicb20.clubic.com/temp-clubic-rx550/disk1/pes_2009_demo_jouable_1_multi-langues_262084.exe
Ora vedo tutte le risoluzioni :mbe:
Per farlo.... ho dovuto mettere dettagli medi :confused: :confused: :confused:
Non so perchè ma alla fine non cambia molto... fallo anche tu se non risolvi coi driver del monitor!
ok provo e ti faccio sapere
frankdan
01-10-2008, 23:22
Installata e provata la demo...come voto dò un 7.5,mentre a Fifa 09 dò 8 (per il solo fatto che FIFA ha molte più licenze)...anche se i 2 giochi quest'anno,secondo me, sono molto,ma molto simili (soprattutto nella gameplay,abbastanza "lenta" e simulativa in entrambi i giochi).
Domanda : la demo la sto giocando col mio pad dualshock PS2+adattatore usb...l'ho configurato correttamente nelle impostazioni,prima di lanciare la demo,ma...non capisco perché poi nel gioco,quando uso la levetta destra,anziché farmi fare i tricks,me la usa per tirare...
Sapete aiutarmi ?
niente da fare a dettagli medi escono!!! :rolleyes:
arcofreccia
01-10-2008, 23:27
a me da questo messaggio
il pc in uso ha le specificazioni minime necessarie per lanciare questo software. potrebbero verificarsi degli errori durante l'operatività.
la video card non possiede le specifiche necessarie VRAM 128MB
Che caspita vuol dire??? se poi faccio IGNORA gioco comunque.
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:29
niente da fare a dettagli medi escono!!! :rolleyes:
Lo so... non trovo altra soluzione. Comunque a dettagli medi il gioco è identico... mi pare che cambi soltanto il pubblico che è 2D anzichè 3D....
Insomma.... niente di grave :D
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:29
a me da questo messaggio
il pc in uso ha le specificazioni minime necessarie per lanciare questo software. potrebbero verificarsi degli errori durante l'operatività.
Vuol dire che hai un pc che ha i requisiti minimi richiesti. Ti avverte che essendo minimi potrebbe esserci qualche problema durante il gioco.
Lo so... non trovo altra soluzione. Comunque a dettagli medi il gioco è identico... mi pare che cambi soltanto il pubblico che è 2D anzichè 3D....
Insomma.... niente di grave :D
si infatti, però speriamo che la versione finale supporti tale risoluzione
arcofreccia
01-10-2008, 23:31
Vuol dire che hai un pc che ha i requisiti minimi richiesti. Ti avverte che essendo minimi potrebbe esserci qualche problema durante il gioco.
Ah:stordita:
Ho notato che non mi fa mettere i dettagli medi, ma solo bassi. E poi noto solo due risoluzioni di gioco, anche a voi? Ma col gioco finale potrò mettere dettagli medi almeno?
Quelli in prima pagina non ti funzionano?
C'è anche questo:
ciao Micio, no, l'FTP in prima non andava... ho tolto il Torrent e sto scaricando dal link che mi hai indicato tu, mi manca un'oretta circa a 200/250Kb/s...
Grazie!!
a me pare molto diversa la giocabilita' rispetto al 2008 non sono ancora riuscito a segnare al max livello..
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:33
si infatti, però speriamo che la versione finale supporti tale risoluzione
Il gioco le supporta ma a noi non appaiono.... non capisco proprio il perchè!
Installata e provata la demo...come voto dò un 7.5,mentre a Fifa 09 dò 8 (per il solo fatto che FIFA ha molte più licenze)...anche se i 2 giochi quest'anno,secondo me, sono molto,ma molto simili (soprattutto nella gameplay,abbastanza "lenta" e simulativa in entrambi i giochi).
Domanda : la demo la sto giocando col mio pad dualshock PS2+adattatore usb...l'ho configurato correttamente nelle impostazioni,prima di lanciare la demo,ma...non capisco perché poi nel gioco,quando uso la levetta destra,anziché farmi fare i tricks,me la usa per tirare...
Sapete aiutarmi ?
Anche a me... credo che abbiano cambiato qualcosa nel sistema di controllo. Forse non si fanno più con la levetta. Io volevo fare quella finta che girando sul pallone te lo porti avanti ma non riesco!
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:33
Ah:stordita:
Ho notato che non mi fa mettere i dettagli medi, ma solo bassi. E poi noto solo due risoluzioni di gioco, anche a voi? Ma col gioco finale potrò mettere dettagli medi almeno?
Non potrai :D
Ma che pc hai? :stordita:
arcofreccia
01-10-2008, 23:34
Non potrai :D
Ma che pc hai? :stordita:
Ho un pentium centrino con scheda video ati mobility radeon x1300..
mi conviene comprarmelo?:D
A me non fa attivare il vsync!!
Perchè??
Futura12
01-10-2008, 23:43
Probabilmente dipende dalla GPU installata nel pc,a me con la 7600GT va fluido in tutte le condizioni ma a 'dettagli alti' massimo 1280x720...a medio anche 1680x1050...un mio amico con 8800GT vede tutto anche a High....
con il pc in firma a 1680x1050 dettagli alti non riscontro problemi
Il gioco le supporta ma a noi non appaiono.... non capisco proprio il perchè!
Anche a me... credo che abbiano cambiato qualcosa nel sistema di controllo. Forse non si fanno più con la levetta. Io volevo fare quella finta che girando sul pallone te lo porti avanti ma non riesco!
Ho un pentium centrino con scheda video ati mobility radeon x1300..
mi conviene comprarmelo?:D
che scheda video hai??
@arcofreccia... è normale con la x1300.
Futura12
01-10-2008, 23:51
con il pc in firma a 1680x1050 dettagli alti non riscontro problemi
Appunto perchè hai una scheda potente come la 8800GT oramai è chiaro....chi non ha schede molto potenti non può mettere ad High...cio mi pare proprio una cazzata,se pur la mia scheda sia antica a medio non la sfrutto tutta vado a 60fps fissi a 1680x1050.
miciopazzo198x
01-10-2008, 23:54
Ma tanto uscirà il solito programma che ci farà scegliere la risoluzione...
Certo è strano... anche perchè a 1680 dettagli medi mi va tutto perfettamente... non vedo perchè non dovrei poter provare a dettagli alti :doh:
Futura12
01-10-2008, 23:56
Ma tanto uscirà il solito programma che ci farà scegliere la risoluzione...
Certo è strano... anche perchè a 1680 dettagli medi mi va tutto perfettamente... non vedo perchè non dovrei poter provare a dettagli alti :doh:
Quotone!
bello cazzo, finalmente dopo pes2008 abbiamo un pes decente :)
-animazioni nel complesso migliorate, finalmente nn corrono più come idioti
-le punizioni veloci finalmente sono degne di questo nome, fighissime
-lanci lunghi e cross migliorati
alcune finte mi sono venute da sole...tipo con cristiano ronaldo impattando sul pallone correndo in area mi ha fatto una veronica da solo per evitare un avversario...giocare totalmente non assistito è un casino, bisogna abituarsi bene
aspetto domani la versione ps3 da giocare col joypad...per ora ho giocato con la tastiera :/
raga è stupendissimo i giocatori sono intelligentissimi..capiscono molto di piu..sono strafeliceeeeeeeeeeeee
ne ho vinte 2 - pareggiate 2 - persone 1 ..
livello campione
bello cazzo, finalmente dopo pes2008 abbiamo un pes decente :)
-animazioni nel complesso migliorate, finalmente nn corrono più come idioti
-le punizioni veloci finalmente sono degne di questo nome, fighissime
-lanci lunghi e cross migliorati
alcune finte mi sono venute da sole...tipo con cristiano ronaldo impattando sul pallone correndo in area mi ha fatto una veronica da solo per evitare un avversario...giocare totalmente non assistito è un casino, bisogna abituarsi bene
aspetto domani la versione ps3 da giocare col joypad...per ora ho giocato con la tastiera :/
la penso pari pari come te... sono veramente felice di questo nuovo pes!!!
Mastermind06
02-10-2008, 00:09
Allora, provato un pò e letto i commenti. (10 e più pagine solo stasera, li mortacci vostra).
Cmq a parte le battaglie di gente che continua a commentare Fifa e inesorabilmente fa riferimenti alla versione console, mentre qui si parla di pc, e vorrei ricordarglielo che al massimo se proprio vogliono citare EA tirassero fuori paragoni tra Demo PES09 e Demo Fifa09 PC, forum console parlano di altro e sinceramente nn me ne può fregar di meno.
Tornando sulla demo:
In generale giocabilità migliorata, ridotta la velocità, aumentate le capacità di lettura del match della ia, migliore posizionamento dei giocatori in campo sia nostri che avversari, passaggio manuale più comodo senza dover premere;
Grafica simile a pes08 ma con qualche miglioramento nella costruzione dei giocatori, quindi positiva. Ho attivato Vsync, qualche filtro con nhancer e sembrano andare.
Movenze buone e qualche aggiunta rispetto agli anni passati, ma niente di che. Pallone sia nella fisica del rimbalzo, sia e soprattutto nei tiri, nettamente migliorato, da distanze molto elevate perde potenza e velocità a vista.
Portieri che rimangono il neo di questo gioco, anche se migliorati nn sono ancora sufficienti. Rigori finalmente migliorati (ne ho subito uno e finalmente la visuale è ottima), calcio d'angolo con visuale più ampia e finalmente direi, anche visuale grandangolo davvero ottima con l'effetto a sfumare sulla parte alta che trovo ottimo personalmente;
Rimangono alcuni difetti, tipo il gioco a 60fps, mentre i replay e le scene sono a 30fps, divenendo a dir poco irritanti, i portieri e quei cambi di direzione che introdotti nel 2008 dovrebbero essere eliminati per sempre.
Giudizio conclusivo, positivo, penso che a gioco completo ci sarà da divertirsi soprattutto con le squadre piccole e speriamo con l'online. Penso che secondo konami questo gioco doveva essere quello che doveva uscire l'anno scorso, ma nn si sa per quale motivo han tirato fuori quella miseria di 2008. Aspettiamo il gioco completo per tirare le somme, cmq siamo tornati almeno ad una situazione buona anche se c'è ancora da lavorare.
Un paio di cose, ma la modalità Be a Legend sarà giocabile online in 4vs4 anche o il filmato spiega qualcosa di diverso? L'ho visto alle 00.30h e senza audio. Altra cosa, ma quando si seleziona i comandi senza assistenza e poi ti fa scegliere i giocatori, quelli scelti solamente potranno essere guidati?????
ragazzi ma i guanti dei portieri sono una cosa inguardabile :eek:
antocomo
02-10-2008, 00:33
a me da questo messaggio
idem ho nvidia 6600 con 712 di ram e direi che mi gira abbastanza bene :)
fatto solo una partita e do un giudizio positivo.
domani con qualche partita in piu saro piu preciso, ora vado a nanna :D
E VA BUO' ci accontentiamo, un difetto che io aggiungerei e' il tiro troppo potente, prima se tiravi da meta' campo difficilmente rendevi pericoloso il tiro ora sembra avere un lanciarazzi, ho fatto un goal da meta' campo se non piu' lontano, , portiere fuori la messa dentro lui praticamente, ma che razzo che gli ho sparato spero sia x il livello di difficolta' ( regolare)
miciopazzo198x
02-10-2008, 00:47
@ John: Come ti trovi con quel monitor giocando a pes?
miciopazzo198x
02-10-2008, 01:00
in che senso?
Ci sono problemi mentre giochi? Effetto scia sulla palla? Problemi col vsync?
Non so.... in generale :D
Gabro_82
02-10-2008, 01:57
è capitato solo a me?
A me da lo stesso problema, massoma risoluzione 1280 * 720 e non posso mettere la 1440*900.
Dopo provo a modificare l'eseguibile del setting per vedere se riesco ad abilitare le altre risoluzioni.
ho notato alcune particolarità che potrebbero cambiare il modo in cui si presenta il gioco.
per chi ha il problema V-Sync che non permette l'abilitazione impostare il refresh rate del monitor su 60hz e come per magia si potrà abilitare il v-sync in pes 2009, e come già sapete per avere il gioco senza barre nere disabilitare la casella lb.
do le mie personali prestazioni in base alle opzioni che setto a 1440x900, dettagli alti
Utilizza il salto del fotogramma: si
In Attesa di V-Sync: si
Gioco fluido e veloce, Refresh rate del monitor senza problemi, attivazione del salto dei fotogrammi che provoca scatti guardando il campo di gioco lievi ma fastidiosi.
Utilizza il salto del fotogramma: no
In Attesa di V-Sync: si
la giocabilità durante la partita è ottima.. nessuno scatto guardando il campo da gioco.. fluido e veloce.. ma la disabilitazione del salto dei fotogrammi con l'abilitazione del v-sync provoca il problema di replay velocissimi e non naturali.
Utilizza il salto del fotogramma: si
In Attesa di V-Sync: no
provoca leggeri scatti fastidiosi guardando il campo da gioco.. ed ovviamente il refresh rate non uniforme con il monitor che provoca sbalzi ondulatori alla grafica.
Utilizza il salto del fotogramma: no
In Attesa di V-Sync: no
a mio avviso la migliore soluzione.. il gioco diventa più fluido veloce ed uniforme con il solo difetto del monitor che ogni tanto non riesce a stare alla velocità del refresh rate creando ondulazioni con il campo..
A me da lo stesso problema, massoma risoluzione 1280 * 720 e non posso mettere la 1440*900.
Dopo provo a modificare l'eseguibile del setting per vedere se riesco ad abilitare le altre risoluzioni.
stranissimo con la 8800gts dovrebbe darti tutte le risoluzioni.
Gabro_82
02-10-2008, 02:17
Ho risolto modificando i codici esadecimali nell'eseguibile come l'anno scorso.
Sempre io l'anno scorso ho scoperto il bug che affliggeva pes 2008 con certe risoluzioni.
A breve uppo i file.
Gabro_82
02-10-2008, 02:25
Fix per risoluzioni non visualizzate
per la demo di PES 2009 anche con
dettagli alti
http://rapidshare.com/files/150127901/Setting.Mod_Demo_PES2009_by_jioc0.rar :read:
P.S.
Se volete altre risoluzioni ditemelo che ve le sblocco!
miciopazzo198x
02-10-2008, 03:13
Grande :cool:
Gabro_82
02-10-2008, 03:17
Demo Extender :D per aumentare il tempo e cambiare angolo di visuale della telecamera.
http://files.filefront.com/demoTweak2009zip/;11949262;/fileinfo.html
http://rapidshare.com/files/150128609/demoTweak2009.zip.html
http://slil.ru/26198124[/QUOTE]
whistler
02-10-2008, 06:56
ricordiamoci che quando uscirà il gioco completo ci saranno anche le patch i kit server ec eccc , e il gioco migliorerà ancora...
Provato... vediamo un po di fare un'analisi di questa demo.
PRO:
- Fisica della palla migliorata... finalmente la corsa del pallone ha un senso. Decelera visibilmente con tiri alti e sui cross. Nei cambi di gioco con cross da una fascia all'altra del campo, la palla non schizza più a 1000km orari come in pes2008.
- Velocità di gioco rallentata vistosamente rispetto a pes2008... secondo me siamo tornati sui ritmi di pes6, forse un pizzico più lento addirittura.
- Diminuite le situazioni flipper che capitavano nel primo, quando la palla schizzava da una parte all'altra.
- E' molto più difficile prendere palla nella propria area e fare coast-to-coast fino alla porta avversaria. Tuttavia con determinati giocatori le fughe sulla fascia saranno sempre incontrastabili.
Tanti cambiamenti. Abbandono PES 2008 e gioco solo alla demo di PES 2009 così mi abituo pure al nuovo pad che sembra un niubbo alle prime armi rispetto a quando avevo il vecchio pad.
jollyplus
02-10-2008, 07:19
Gabro potresti gentilmente sbloccare la risoluzione 1920*1080 grazie!!
servirebbe anche a me, cos' lo provo nel tv.
attenzione però.. la risoluzione 1920*1080 "dovrebbe essere a 24 herts.. non vorrei distruggere tutto:D
Rimangono alcuni difetti, tipo il gioco a 60fps, mentre i replay e le scene sono a 30fps, divenendo a dir poco irritanti, i portieri e quei cambi di direzione che introdotti nel 2008 dovrebbero essere eliminati per sempre.
questo è pericoloso.. prevedo i rallenatamenti nella versione console(anche perchè la versione pc è un porting totale)
per il resto.. provo la demo e vi faccio sapere:
Nessuno però ha fatto notare una cosa: finalmente con 4 anni di ritardo, pes supporta l'audio surround 5+1:fagiano:
Ma dagli screens la grafica non mi pare peggio di pes 2008... anzi i volti dei giocatori mi sembrano migliori.
Ma non era per oggi la demo????? :eek:
cavolo sono arrivato tardi.... :(
bisogna ammettere che progressi ce ne sono stati..gioco piu' spezzettatto con cpu ke fa falletti a centrocampo per spezzare il gioco..finalmente mi trovo a far girare palla tra i difensori,arrivare a centrocampo,e perche' no se non vedo sbocchi ridare palla indietro ai difenori..farli salire un po',cambiando magari lato di gioco..
ho fatto con il demo extender due partite a livello campione..perse entrambe 1-0 con occasioni da entrambe le parti in un clima ludico che posso definire abbastanza ragionevole e realistico..direi che le premesse per un buon titolo ci sono..
p.s. ragazz una curiosita' ma non si diceva che in quest edizione si sarebbe potuto importare cori anche in mp3 e grafica nuova senza diventar matti ma proprio come opzione all'interno del gioco?
Fatte tre partite di fila: veramente un gran bel gioco a prima impressione:
Grafica da urlo, con modelli dei giocatori eccellenti:eek: , giocato a 1680*1050 c'è un dettaglio da fare paura.. e non c'è + il pubblico pixelato.. (finalmente..dopo anni e anni di cartone:D )
Ma andiamo al gioco: (attenzione, provato solo vs PC dunque poco attendibile)
tutto sommato è pes 2008, con notevoli migliorie!!
anche ora i giocatori veloci hanno qualcosa in +, ma non sembrano i super sayan del 2008.. i difensori tendono a chiudere la diagonale e si possono bloccare vari passaggi..
Super cancel notevolmente migliorato:eek: al giocatore che deve ricevere la palla, puoi fare fare quello che vuoi..
la fisica della palla è molto + naturale, ed ha un peso (a diff. di fifa), i cambi campo sono una goduria, non + i missili del 08.
per quanto riguarda il pc, mi spiace per quelli che giocano solo contro il pc, ma il livello della cpu è a dir poco scandalosa anche a livello massimo, ma sinceramente di giocare contro il pc, non mi frega un granchè.. (strano perchè in pes08 non era male)
Spettacolare la visuale dal calcio d'angolo:eek:
Contro: a dire il vero ne ho riscontrato uno, ed è GRAVISSIMO: ad OGNI finta di tiro, il giocatore avversario perde il passo, e lo salti regolarmente (per fortuna il portiere è + reattivo), mi riservo di provarlo contro un umano per vedere se anche al giocatore umano avversario viene impossibile fermare la finta...
se non ci sarà questo problema, anche per quest'anno non ci sarà stato il sorpasso.. ma per quanto mi riguarda.. l'allungo!
a breve 2 video
ecco un video: si può vedere un bel tiro a giro di messi, un cross sulla fascia con goal di messi, e la velocità spaventosa dei replay:D
www.anygaming.it/video/pes09.wmv
whistler
02-10-2008, 08:20
ragazzi ciao , ho un logitech rumblepad , ma dopo averlo configurato i giocatori tirano da soli in pratica mi è impossibile giocare.. cosa devo fare?
ragazzi ciao , ho un logitech rumblepad , ma dopo averlo configurato i giocatori tirano da soli in pratica mi è impossibile giocare.. cosa devo fare?
modalità assistita, semi automatica.. non c'entra il pad
whistler
02-10-2008, 08:25
grazie ;)
Premetto che quando provo un nuovo pes mi lascia perplesso salvo poi piano piano conquistarmi
usando la telecamera più lontana la grafica migliore moltissimo in confronto alla telecamere ravvicinata e non riesco a capire sembra che cambi risoluzione quasi
come segnalato da un altro utente bellissima la rpofndità di campo sui calci d'angolo
fastidioso invece il cambio di direzione eseguito sempre con la stessa animazione
altrettanto brutta la corsa
ottima la fisica della palla un po troppo telecomandati i passaggi filtranti
ottimi i terzini che si inseriscono
è una demo e quindi mi soffermerei qui
mi sembra comunque ogni volta che provo una versione nuova di perdere un pezzetto di quel winning eleven che giocavo con gioia e gaudio nel 2000 chiaro non parlo di grafica ma di natura stessa del gioco
ma forse sono io
bendico'
02-10-2008, 08:29
Demo Extender :D per aumentare il tempo e cambiare angolo di visuale della telecamera.
http://slil.ru/26198124[/QUOTE]
metterei anche gli extender in prima.... grazie!!!
whistler
02-10-2008, 08:30
lo stesso tirano da soli... non capisco anocra non sono riuscito a giocare!!! perchè tirano da soli?
a me pare molto diversa la giocabilita' rispetto al 2008 non sono ancora riuscito a segnare al max livello..
Io riesco a creare tutte le azione che voglio e entrano pure dei bei gol :p
TheBigBos
02-10-2008, 08:43
Hanno sistemato il bug che afflige il post punizione ossia il giocatore che rimaneva fermo :sofico: ,ma la difficoltà e la velocità rimangono imbarazzanti.
A livello campione col manchester non sono riusciti a farmi un tiro :sofico: .
La grafica non è male. Fifa 2009 è osceno al confronto.
Comunque molti di voi si fanno delle p*ppe mentali. Non so che giocano cercano. Per PC non esiste valida alternativa a PES , FIFA 2009 quest' anno nemmeno la può tentera un pò di sana concorrenza ,perde già in partenza. Quindi, l'unico metodo di paragone resta la vostra fantasia.
A telecamera a default si nota come le maglie sono nettamente migliorate, giochi di luce e di ombre a simulare le pieghe ,e movimenti che sono identici al 2008.
Velocità ,ridotta?! Sarà il VSync perchè io ancora riesco a scorrazzare - a livello campione - con Ji Sung , manco Cristiano Ronaldo , con estrema facilitàe lo stesso vale per segnare.
Avevo ragione quando ho detto prima che i vostri commenti bisognava prenderli con le pinze.
risotto76
02-10-2008, 08:45
installato ma non funziona, mi da questo errore:
Impossibile avviare l'applicazione specificata. d3dx9_30.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema
ho reinstallato sia il gioco che le directx ma non funziona..:mc: come potrei risolvere??? :confused: PLEASE!!! :cry:
lo stesso tirano da soli... non capisco anocra non sono riuscito a giocare!!! perchè tirano da soli?
ascolta il problema sono le levette analogiche che devi settare ovvero...
quando fai il settting del pad prima di aprire la demo vedrai nel disegno del pad che quando muovi la levetta delle direzione si spostano anche le altre due levette del pad disegnato dell'xbox ecco devi settare quelle
vai sui tasti denominati L sono 4 suddivisi per su giù ecc e i tasti denominati R stessa cosa e dovresti settarli mettendo mi pare in modalità analogica il tuo di pad
io almeno ho fatto così ed ho l'adattatore con pad sony
risotto76
02-10-2008, 08:53
Contro: a dire il vero ne ho riscontrato uno, ed è GRAVISSIMO: ad OGNI finta di tiro, il giocatore avversario perde il passo, e lo salti regolarmente (per fortuna il portiere è + reattivo), mi riservo di provarlo contro un umano per vedere se anche al giocatore umano avversario viene impossibile fermare la finta...
preoccupante sta cosa.. qualcun altro l'ha verificata?
zanardi84
02-10-2008, 08:55
Eccomi quì!
Premetto che ho comprato PES2008 per tenerlo installato 15 giorni (davvero frustrante su tutti i fronti). Ho rimesso PES 6 con il quale sto giocando ancora in questi giorni. Ieri sera ho scaricato la Demo del 2009 e ho fatto una partita. Stamattina ho bissato.
Subito primo problema: su Vista home premium non mi ha creato le voci nel menu avvio. Sarà perchè è la demo. Allora entro nella cartella e lancio settings.exe: non c'è la risoluzione 1280x1024! Ma arriva a 1024x768. Le altre superiori sono per gli schermi 16:10. Setting del pad completo senza problemi. La sezione che riporta i requisiti cade nel tranello del risparmio energetico. CPU, un pensionabile A64 3000 in risparmio energetico a 1GHz. Viene considerata sotto i requisiti. Ma poco importa.
Il gioco. Finalmente è stato corretto il bizzarro comportamento dei menu con vsync attivo. E' quindi facile selezionare la partita.
Squadre in campo. Le animazioni "filmate" vanno lente, a momenti scattano. Mi riferisco a: esultanze, scene d'entrata in campo, tensione prima del calcio d'inizio, rimesse dal fondo, calci d'angolo, replay. Su questo fronte siamo ancora fermi a PES2008 :muro:
Primo piano dei giocatori sul calcio d'inizio: che brutti! Sembrano quasi quelli di FIFA!!! Oltretutto sembrano dei vecchiacci!!!
Il gioco vero e proprio è bello fluido. Grandiosa la dinamica della palla. I filtranti vengono spesso intercettati. Ma gioco a livello campione. Pronti via, Leo in fascia, entrataccia: rosso diretto al difendente. Arbitro severo! E siamo solo al 3° minuto di gioco. Regolamento applicato alla lettera.
Angolo: Finalmente spariti gli scatti nelle mischie. Tutto liscio come l'olio.
Azione sulla sinistra, rasoterra lungo in fascia, il giocatore scatta, ma non riesce molto ad accentrarsi (non so se è il pad o se è un difetto del gioco) e infatti arriva in area un po' troppo defilato (la corsa fa ridere!!!! Sembrano delle checche :asd: ) tiro, il portiere smanaccia, tap in di Eto'o. GOL! La rete si gonfia, anche se in leggero ritardo e in maniera non molto naturale (mi è sembrato). Però c'è la chicca della palla che s'impenna a contatto con la base metallica posteriore della porta che tiene in tensione la rete!
Azioni personali: livelli allineati. Non si vedono più le azioni brucianti dei giocatori più forti che in un lampo saltano tutti e segnano quasi irridendo.
Audio: non è giudicabile. Almeno perchè manca la telecronaca ( a proposito: ancora Civoli/Meccia e Sandreani??)
Gioco in rete.. la grande incognita. Avrebbero potuto mettere un assaggio.
Per ora sono queste le prime impressioni.
whistler
02-10-2008, 09:05
grazie asndc adesso ci siamo. è bello. aspettiamo versione definitiva e patch varie.;)
Premetto che quando provo un nuovo pes mi lascia perplesso salvo poi piano piano conquistarmi
usando la telecamera più lontana la grafica migliore moltissimo in confronto alla telecamere ravvicinata e non riesco a capire sembra che cambi risoluzione quasi
come segnalato da un altro utente bellissima la rpofndità di campo sui calci d'angolo
fastidioso invece il cambio di direzione eseguito sempre con la stessa animazione
altrettanto brutta la corsa
ottima la fisica della palla un po troppo telecomandati i passaggi filtranti
ottimi i terzini che si inseriscono
è una demo e quindi mi soffermerei qui
mi sembra comunque ogni volta che provo una versione nuova di perdere un pezzetto di quel winning eleven che giocavo con gioia e gaudio nel 2000 chiaro non parlo di grafica ma di natura stessa del gioco
ma forse sono io
Ti STRAQUOTO stesse sensazioni di perdere un po' dell'anima del winning ad ogni nuovo capitolo.....che peccato ma aspettiamo a dirlo....
Eccomi quì!
Squadre in campo. Le animazioni "filmate" vanno lente, a momenti scattano. Mi riferisco a: esultanze, scene d'entrata in campo, tensione prima del calcio d'inizio, rimesse dal fondo, calci d'angolo, replay. Su questo fronte siamo ancora fermi a PES2008 :muro:
Non capisco anche a me fa sta stranezza, sembra che dal gameplay alle fasi intermedie che hai citato, replay animazioni, attesa dei calci piazzati ecc ecc ci sia un cambio di riso e di fps e tutto va piu veloce !! Ma che è!!!
Come si fa a definire osceno Fifa 09 per pc? Ma almeno avete provato la demo prima di dire una cosa del genere?
Premetto che l'ultimo fifa che ho giocato è stato nel 98 o 99, ma l'edizione 09non mi sembra affatto male.
rimanendo in topic, pes è migliorato rispetto al 2008:
- gioco lento e ragionato;
- grafica pulita in perfetto stile Konami o Capcom;
- animazioni corsa migliorate, anche se non impeccabili.
- finalmente i terzini restano al loro posto;
- supportato l'audio surround;
- più difficile inquadrare la porta e di conseguenza, segnare.
- occorre un gioco di squadra per costruire buone azioni.
difetti:
- animazioni legnose in alcune occasioni, come nel cambio direzione;
- i tiri mi sembrano più lenti;
- i cori sono ripetitivi.
tornando a fifa 2009 mi entusiasma la possibilità di settare i comandi separatamente per attacco e difisa (e quindi uguali a pes), peccato che per i tricks si debba usare l'analogico destro, un pò impreciso per me.
Sapete se è possibile, in pes2009, impostare l'analogico destro per le mosse speciali (come in pes2008) anzichè per i passaggi manuali?
E' peggiorata su tanti piccoli dettagli... basta zoomare sui giocatori per accorgersene. :)
La grafica è migliorata parecchio,stai usando i dettagli alti???Ma vi ricordate bene PES2008 senza kitserver,lod o altre menate???Parecchio indietro rispetto a questo nuovo capitolo...già senza toccar nulla siamo a livelli decisamente elevati. :)
più difficile inquadrare la porta e di conseguenza, segnare.
mah.. a me è sembrato + facile, ma contro il pc non si può giudicare..
zanardi84
02-10-2008, 09:36
Come si fa a definire osceno Fifa 09 per pc? Ma almeno avete provato la demo prima di dire una cosa del genere?
Premetto che l'ultimo fifa che ho giocato è stato nel 98 o 99, ma l'edizione 09non mi sembra affatto male.
rimanendo in topic, pes è migliorato rispetto al 2008:
- gioco lento e ragionato;
- grafica pulita in perfetto stile Konami o Capcom;
- animazioni corsa migliorate, anche se non impeccabili.
- finalmente i terzini restano al loro posto;
- supportato l'audio surround;
- più difficile inquadrare la porta e di conseguenza, segnare.
- occorre un gioco di squadra per costruire buone azioni.
difetti:
- animazioni legnose in alcune occasioni, come nel cambio direzione;
- i tiri mi sembrano più lenti;
- i cori sono ripetitivi.
tornando a fifa 2009 mi entusiasma la possibilità di settare i comandi separatamente per attacco e difisa (e quindi uguali a pes), peccato che per i tricks si debba usare l'analogico destro, un pò impreciso per me.
Sapete se è possibile, in pes2009, impostare l'analogico destro per le mosse speciali (come in pes2008) anzichè per i passaggi manuali?
Sì, PES 2009 mi pare che si presti al "bel giuoco". La corsa dei giocatori per me è peggiorata rispetto al 6.
Di fifa 09 ho provato la demo ieri: la palla sembra quella di Fifa 02. Inguardabile.
La grafica è migliorata parecchio,stai usando i dettagli alti???Ma vi ricordate bene PES2008 senza kitserver,lod o altre menate???Parecchio indietro rispetto a questo nuovo capitolo...già senza toccar nulla siamo a livelli decisamente elevati. :)
ma infatti non si può nemmeno paragonare:confused: ma a che dettagli giocate? mettete dettagli alto, e la risoluzione massima del vostro monitor... vedrete una grafica incredibile
ma infatti non si può nemmeno paragonare:confused: ma a che dettagli giocate? mettete dettagli alto, e la risoluzione massima del vostro monitor... vedrete una grafica incredibile
Non tutti se lo possono permettere eh :D
Per chi avesse problemi di velocità impazzita nei replay o nelle scene di intermezzo tenete disabilitati sia il vsync che il salto fotogramma (con quest'ultimo abilitato il gioco diventa troppo veloce),raccomando anche a chi ha un monitor in 16:10 di tenere abilitata la funzione "LB" pena continui refresh "in finestra" ad ogni cambio inquadratura...con peggioramenti della velocità globale e poca fluidità.
In attesa del kitserve aggiornato da cui poter fixare il ratio. :)
Ho fatto una partita da 15 minuti...ManUTD vs Barça...che botte mamma mia...è finita 0-0....hanno fatto davvero passi da gigante...
E' peggiorata su tanti piccoli dettagli... basta zoomare sui giocatori per accorgersene. :)Oddio, ora non ho sottomano lo 08, ma davvero C.Ronaldo era migliore di questo...?
http://img525.imageshack.us/img525/9513/pes20092008100123295150rm6.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=pes20092008100123295150rm6.jpg)http://img525.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php) <- Screen Versione Pc con Fraps preso da EvoWeb [suppongo dettagli alti].
Ad ogni modo, è uscita anche la demo su X360. Tra stasera e domani lo proverò per bene.
Di certo c'è:
- No è una rivoluzione [e non credo nessuno se l'aspettasse].
- E' quello che sarebbe dovuto essere Pes 2008 [a che conferma che quello era una specie di Demo venduta a prezzo pieno].
- Difficilmente chi in questi due anni si è innamorato di Fifa NextGen, troverà in questa demo qualcosa di buono [a partire da animazioni slegate, oscene e decisamente OldGen]. E' proprio una questione di Feeling diversa.
- Ancora una volta, per quanto mi riguarda, il giudice finale sarà il NetCode. Se Pes tornerà ad un Livello accettabile da quel punto di vista [Pes6 o migliore di Pes6] allora ne potrò valutare l'acquisto.
Per chi avesse problemi di velocità impazzita nei replay o nelle scene di intermezzo tenete disabilitati sia il vsync che il salto fotogramma (con quest'ultimo abilitato il gioco diventa troppo veloce),raccomando anche a chi ha un monitor in 16:10 di tenere abilitata la funzione "LB" pena continui refresh "in finestra" ad ogni cambio inquadratura...con peggioramenti della velocità globale e poca fluidità.
In attesa del kitserve aggiornato da cui poter fixare il ratio. :)
Ho fatto una partita da 15 minuti...ManUTD vs Barça...che botte mamma mia...è finita 0-0....hanno fatto davvero passi da gigante...
il salto fotogramma è utile per chi ha una vga non troppo potente;)
cmq da tutte queste considerazioni, prevedo una strage nell'on line... c'è troppa differenza di settaggi tra tutti i pc ovviamente.. prevedo botte di lag incredibili:D
su questo punterò alla console.. almeno lì si parte tutti uguali:)
No, sai com'è... la mia vga non mi permette di giocarci a livello alto! :sbonk:
Cmq incominciamo dalle ombre dei giocatori che sono tornate nuovamente sprovviste di braccia... per finire ai dettagli dello stadio Ville Marie che in Pes 2008 sono superiori... passando per i kit dei giocatori che hanno i pantaloncini che sembrano tubolari in ferro.
ma stiamo scherzando?! :mbe:
grafica fantastica? bah...
Vabbè dai tanto si sa con te come finisce,Fifa 09 ha una grafica strepitosa e pes 2009 è peggio del 2008. :friend: :friend:
Kr1stianTroy
02-10-2008, 09:58
rimango della mia convintissima idea ke un Pes 5 per ps2 era (è) decisamente superiore...
quando prendo palla e parto con un giocatore ho una sensazione da sala giochi incredibile, la palla se calciata diventa un palloncino ad elio e i giocatori pare ke abbiano dei binari cosparsi d'olio sui quali sono costretti a muoversi come dei robot rincoglioniti
ooooooooooooooo
02-10-2008, 09:58
lo sto scaricando,lo provo e poi vi dico la mia..:D
Ragazzi io oggi pomeriggio lo provo e vi posto le mie impressioni :) , c'è qulacuno che avendolo già provato dice qualcosa in quanto a fisica, AI, velocità ecct? e i requisiti consigliati li avete trovati?, io non dovrei avere probemi con il sistema che ho, in quanto pes 2008 mi andava liscio senza salto fotogramma, qualità alta, 1280x1024....
Sapete se è possibile utilizzare l'analogico dx per i tricks invece che per i passaggi manuali?
Ragazzi io oggi pomeriggio lo provo e vi posto le mie impressioni :) , c'è qulacuno che avendolo già provato dice qualcosa in quanto a fisica, AI, velocità ecct? e i requisiti consigliati li avete trovati?, io non dovrei avere probemi con il sistema che ho, in quanto pes 2008 mi andava liscio senza salto fotogramma, qualità alta, 1280x1024....
La fisica della palla è senz'altro realistica è migliorata,i contrasti sono molto belli e la fisicità dei giocatori è più realistica (chessò un C.Ronaldo contro un Marcelo può aver la meglio spalla a spalla anche se non sempre,ma un Messi non va più via a Ferdinand di forza),il gioco è lentissimo rispetto al 2008 e secondo me anche più lento di pes6,è molto ragionato...perchè la cpu copre bene e pressa tanto...si fanno un sacco di passaggi.
Tieni vsync e salto fotogramma disabilitati mi racc...altrimenti i replay volando nel primo caso oppure il gioco schizza a velocità frenetica nel secondo. :)
Sapete se è possibile utilizzare l'analogico dx per i tricks invece che per i passaggi manuali?
No non credo,i tricks adesso si fanno tutti con il sinistro..si tratta di farci un pò la mano ma vengono davvero delle belle giocate.Solo la veronica la trovo un pò scomoda. :)
frankdan
02-10-2008, 10:18
Sapete aiutarmi ?
Mi riquoto : avete capito come cavolo si fanno i tricks ?
La fisica della palla è senz'altro realistica è migliorata,i contrasti sono molto belli e la fisicità dei giocatori è più realistica (chessò un C.Ronaldo contro un Marcelo può aver la meglio spalla a spalla anche se non sempre,ma un Messi non va più via a Ferdinand di forza),il gioco è lentissimo rispetto al 2008 e secondo me anche più lento di pes6,è molto ragionato...perchè la cpu copre bene e pressa tanto...si fanno un sacco di passaggi.
Tieni vsync e salto fotogramma disabilitati mi racc...altrimenti i replay volando nel primo caso oppure il gioco schizza a velocità frenetica nel secondo. :)
Quindi disattivo il vsync anche dal pannello di controllo della scheda video? o basta disattivarlo nel gioco? Cmq mi sembra che dai tuoi commenti il gioco ti sia sembrato migliore rispetto al 2008, passi avanti dunque...
Quindi disattivo il vsync anche dal pannello di controllo della scheda video? o basta disattivarlo nel gioco? Cmq mi sembra che dai tuoi commenti il gioco ti sia sembrato migliore rispetto al 2008, passi avanti dunque...
Onestamente non saprei...sicuramente tienilo disattivato dal setting del gioco,poi al limite fai qualche prova col pannello della vga,se i replay shizzano a 1000km/h allora disattivalo pure da lì.
Passi avanti ENORMI,sia chiaro:non è il gioco perfetto,forse la cosa che è migliorata meno sono i portieri..van der Sar mi ha preso un gol davvero ridicolo. :D
Da osservare meglio anche le compenetrazioni di poligoni,un tiro ha trapassato l'arbitro..finchè succede solo con lui bene,ma se trapassa pure il portiere come nel 2008 no!!:D
Mi riquoto : avete capito come cavolo si fanno i tricks ?
Tutti con l'analogico sinistro o con la croce.Guarda l'elenco comandi,c'è una sezione coi comandi differenti rispetto a pes2008.Lì spiega tutto. ;)
Mi appresto a provarlo per 360, vediamo se cambia qualcosa.
Per i vari commenti guarda le ultime 5 pagine circa.
Con la tua scheda video riuscirai senza problemi a giocare con quella risoluzione a dettagli alti.
Mi appresto a provarlo per 360, vediamo se cambia qualcosa.
Dovrebbe essere identico, quindi non ti preparare a postare le solite noobate da botolaro :asd:
cassanata
02-10-2008, 10:29
Sono l'unico che non ha ancora scaricato la demo? :D
Dovrebbe essere identico, quindi non ti preparare a postare le solite noobate da botolaro :asd:
Infatti si, sembra addirittura peggio:asd:
Arcade allo stato puro :(
:muro:
arcofreccia
02-10-2008, 10:43
ma l'uscita del gioco è prevista per quando?
Drunken Master
02-10-2008, 10:47
ma l'uscita del gioco è prevista per quando?
17/10
Io intanto continuo a prendere sberle.... :fagiano:
Altre chicche,finalmente il tiro ad effetto ha effetto!!:D Adesso sia sui corner che sui tiri piazzati che sui tiri con R2 il pallone gira in modo realistico...prima era quasi inesistente...dovevi mettere l'abilità effetto a 99 per vedere un tiro girare un minimo.
Belle le mischie in area...bellissimi i contrasti,son la cosa che è migliorata di +.
Il gioco è obbiettivamente più difficile rispetto al 2008...anche se si tratterà di farci un pò la mano.
I filtranti manuali sono fantastici...ottimi anche sulle punizioni,dove finalmente si da la palla a chi si vuole.
L'arbitro è molto fiscale,però elargisce nel complesso meno rossi rispetto al 2008,ma tanti tanti cartellini gialli.
Definirlo arcade comunque è decisamente fazioso...posso capire che chi è abituato a Fifa console si trovi male,ma non era arcade il 2008...figuriamoci questo!
fox mi dispiace, ma a questo punto credo che fai commenti da fan:D
sono rimasto impressionato da fifa 09 come ho già detto, ma questo pes è notevole..
si sarà + veloce senz'altro.. ma in pes hai il possesso del campo, non so come spiegartelo... e la palla ha un peso specifico:D
Stai facendo tutto tu eh... :mbe: :stordita:
se avessi letto i miei commenti sul gioco due pag. fa ti saresti sparagnato sta figur e merd, visto che i miei commenti sul gioco (grafica a parte) erano tutt'altro che negativi. :blah:
Le braccia nelle ombre ci sono e sono pure molto ben definite,lo stadio è definito in modo superbo rispetto al 2008,i kit idem...o devi cambiare scheda video o devi mettere gli occhiali. :)
Mi sfugge il termine "sparagnare"....sul dizionario lo trovo???:D
sono rimasto impressionato da fifa 09 come ho già detto, ma questo pes è notevole..
si sarà + veloce senz'altro.. ma in pes hai il possesso del campo, non so come spiegartelo... e la palla ha un peso specifico:D
Sono d'accordo,sulla velocità comunque io direi che questo pes 2009 è veloce all'incirca come la demo di fifa09 pc a velocità normale...certo impostando la velocità + lenta era un replay...ma nn certo realistico. :)
Franco_Baresi
02-10-2008, 10:54
Vedo un netto miglioramento rispetto alla versione precedente specialmente nel game play. Non ci sono piu' cali di fps e vari bug che c'erano nel 2008. Adesso bisogna vedere come sara' strutturato l'online e credo che se la konami metta 2v2 competizioni etc... tutta la community che giocava o ( gioca) a pes 6 si spostera' su pes 2009. D'altronde rimane l'unico gioco di calcio ( decente ) su pc.:D
Le braccia nelle ombre ci sono e sono pure molto ben definite,lo stadio è definito in modo superbo rispetto al 2008,i kit idem...o devi cambiare scheda video o devi mettere gli occhiali. :)
Mi sfugge il termine "sparagnare"....sul dizionario lo trovo???:D
sparagnare uguale risparmiare:D
Vedo un netto miglioramento rispetto alla versione precedente specialmente nel game play. Non ci sono piu' cali di fps e vari bug che c'erano nel 2008. Adesso bisogna vedere come sara' strutturato l'online e credo che se la konami metta 2v2 competizioni etc... tutta la community che giocava o ( gioca) a pes 6 si spostera' su pes 2009. D'altronde rimane l'unico gioco di calcio ( decente ) su pc.:D
Allenati eh...:O
Ci si vede ;)
theJanitor
02-10-2008, 10:58
demo messo in download prima di andare a lavoro.... spero di provarlo durante la pausa pranzo :D :D
DEMO SUL MARKETPLACE XBOX360
Diciamo che C.Ronaldo quest'anno ha usato topexan :D
cassanata
02-10-2008, 11:10
Se non ricordo male il portiere non la può prendere di mano :D
http://www.youtube.com/watch?v=MP1bFSJ1PoQ
http://b.imagehost.org/t/0712/PES2008_2008-10-02_11-54-59-25.jpg (http://b.imagehost.org/view/0712/PES2008_2008-10-02_11-54-59-25.jpg) http://b.imagehost.org/t/0166/pes2009_2008-10-02_11-52-22-12.jpg (http://b.imagehost.org/view/0166/pes2009_2008-10-02_11-52-22-12.jpg)
beh... io non ci noto tutta sta differenza. Nel 2009 hanno aggiunto il filtro bruciatura su tutta la skin del viso e hanno stiracchiato l'immagine, segno di grande lavoro eh! :fagiano:
http://b.imagehost.org/t/0132/pes2009_2008-10-02_12-02-09-01.jpg (http://b.imagehost.org/view/0132/pes2009_2008-10-02_12-02-09-01.jpg) http://b.imagehost.org/t/0125/PES2008_2008-10-02_12-00-19-37.jpg (http://b.imagehost.org/view/0125/PES2008_2008-10-02_12-00-19-37.jpg)
beh... si proprio uguali eh! Pure la qualità del campo è superiore in pes2008...
una cosa è sicura... avete una fervida immaginazione! :O
la qualità grafica in un gioco di calcio è la cosa più inutile da prendere in considerazione, che scopo avrebbe fare un gioco di calcio per pc, con una grafica pesante? nessuno...........:O
beh... io non ci noto tutta sta differenza. Nel 2009 hanno aggiunto il filtro bruciatura su tutta la skin del viso e hanno stiracchiato l'immagine, segno di grande lavoro eh! :fagiano:
beh... si proprio uguali eh! Pure la qualità del campo è superiore in pes2008...
una cosa è sicura... avete una fervida immaginazione! :O
La braccia nelle ombre ci sono,l'immagine stiracchiata è perchè hai cannato il ratio,usa l'opzione LB.
Se mi fai due shot a volo d'uccello cosa vuoi che si noti??Benchè le texture del campo si distinguono lo stesso,più curate sul 2009.
Comunque non c'è peggior sordo no??Quindi inutile,se per te non è cambiato nulla e graficamente fa schifo ok,se il resto dei partecipanti al topic però la pensa diversamente magari mettiti il problema...si chiama umiltà,cercala sul dizionario. :D
Ma per favore.
Fan?
Solita parolina che gli utenti usano quando gli si attacca il proprio giochetto.
Non mi sento tale (non mi paga nessuno ad esserlo).
Si tratta di giudicare oggettivamente un gioco senza tener conto del marchio.
Personalmente trovo pes imbarazzante rispetto a fifa, e non sai quanto ciò mi dispiaccia.
Ah, non ho solo io questa impressione, se leggi qualche forum, oltre a questo, noterai come la maggior parte degli utenti condividono questa mia lettura.
Ad ogni modo poco mi interessa degli altri, giudico in base alle sensazioni che mi trasmette, pad alla mano.
Quando gioco a fifa ho l'impressione di poter fare tutto, senza vincoli, senza aiuti del pc, al contrario del titolo Konami.
Franco_Baresi
02-10-2008, 11:18
Ma per favore.
Fan?
Solita parolina che gli utenti usano quando gli si attacca il proprio giochetto.
Non mi sento tale (non mi paga nessuno ad esserlo).
Si tratta di giudicare oggettivamente un gioco senza tener conto del marchio.
Personalmente trovo pes imbarazzante rispetto a fifa, e non sai quanto ciò mi dispiaccia.
Ah, non ho solo io questa impressione, se leggi qualche forum, oltre a questo, noterai come la maggior parte degli utenti condividono questa mia lettura.
Ad ogni modo poco mi interessa degli altri, giudico in base alle sensazioni che mi trasmette, pad alla mano.
Quando gioco a fifa ho l'impressione di poter fare tutto, senza vincoli, senza aiuti del pc, al contrario del titolo Konami.
nn credo che tu stia parlando di fifa per il pc. Fifa 2009 per pc è un aborto nazionale!
nn credo che tu stia parlando di fifa per il pc. Fifa 2009 per pc è un aborto nazionale!
Già detto che su pc non ci sono alternative, bisogna quindi accontentarsi di quello che casa Kozzami manda.
mt_iceman
02-10-2008, 11:21
questo senza dubbio è vero. capisco che chi ha solo il pc e vuole per forza un gioco di calcio, sia quasi costretto a prendere pes in quanto al versione pc di fifa non ha nulla a che vedere con quella console.
però ciò non leva che pes, analizzato oggettivamente senza dover epr forza fare paragoni, sia un gioco a mio modo di vedere scadente e obsoleto.
l'anno scorso pes2008 mi ha fatto ribrezzo. fifa 2008 lo trovavo si una bella novità, ma non mi ha convinto. quindi, dopo anni e anni e anni ho semplicemente deciso di non comprare giochi di calcio.
Franco_Baresi
02-10-2008, 11:21
Già detto che su pc non ci sono alternative, bisogna quindi accontentarsi di quello che casa Kozzami manda.
Gia' cmq credo che se l'0n line sara' fatto bene si riformera' la coppia Ghiimy, luca old...... :D
Bhè su questo sono d'accordo,per me è lo stesso con Pes,alla fine uno deve divertirsi.Tutto qui. :)
Gia' cmq credo che se l'0n line sara' fatto bene si riformera' la coppia Ghiimy, luca old...... :D
E saranno c@zzi :O
:sofico:
Franco_Baresi
02-10-2008, 11:23
E saranno c@zzi :O
:sofico:
questa non la quoto ( proprio per niente) :muro:
:ops:
:asd:
A parte gli scherzi, se l'online sarà almeno pari a quello di pes6 e trovo il gioco usato a 15-20 euro ci posso fare un pensierino.
Ma solo se ci sarà il 2vs2 ;)
Bhè su questo sono d'accordo,per me è lo stesso con Pes,alla fine uno deve divertirsi.Tutto qui. :)
;)
Franco_Baresi
02-10-2008, 11:26
:ops:
A parte gli scherzi, se l'online sarà almeno pari a quello di pes6 e trovo il gioco usato a 15-20 euro ci posso fare un pensierino.
Ma solo se ci sarà il 2vs2 ;)
;)
lo sperano tutti nel 2vs2... un altro anno di pes6 nn si regge.......
Ma con 28 euro lo prendi nuovo :O
Troppo.
Usato a 14 euro allora si potrebbe fare:O
allora l'ho provato abbastanza e devo dire che per me va bene. molti dei difetti del 2008 sono stati corretti:
la giocabilità è molto doversa da pes2008, nn so come si possa dire che siamo a livelli di arcade puro, arcade erano supersidekicks, virtua striker, questo è un'altra cosa.
nn è + possibile fare il coast-to-coast entrare in area fare finte e controfinte passando rasoterra al giocatore smarcato che segnava ad 1 metro dalla
porta.
la velocità è stata ridotta parecchio, ronaldo ed etoo sembrano la moviola adesso.
è + facile perdere palla, nel 2008 i giocatori + forti nn la perdevano neanche se li pigliavi a mazzate.
mi piace quella sensazione di ampi spazi che danno i campi, molto ampi :D
la grafica è leggermente migliorata, ho notato qualche nuova animazione come l'appoggio al volo dopo uno stop.
i portieri sembrano migliorati, nn fanno cappellate come prima.
risposta ai comandi molto buona.
quello che per me nn va sono i tiri dalla distanza, spesso piuttosto flosci.
.
il solito difetto che anche se arriva una palla a mezza altezza fuori area spesso tirano di testa in tuffo.
trovo inutile il reinserimento dei passaggi con la levetta, se li avevano tolti di mezzo una ragione c'era.
quindi credo proprio che nn annullerò il mio ordine anche se devo dire che ancora oggi come mi diverto a pes3/winning eleven 7...
jack lende
02-10-2008, 11:29
Provata la demo.
- Assenti ancora i cursori a bordo schermo. Non si capisce il perché. (FIFA glieli ha pure copiati... bisogna essere davvero imbecilli)
- Quando il giocatore fa scorrere il pallone parte tardi e perde stupidamente terreno = giocata diventata quasi inutile
- Non si può più partire in direzione intermedia (per "partire in direzione intermedia" intendo quell'abilità dei giocatori di pro di fare il primo passo di turbo direttamente in una direzione intermedia tra i verticali e i diagonali), il che allontana sempre di più il gioco dalla controllabilità e appiattisce le differenze tra chi sa giocare e chi no.
- Il comando per tirare indietro il pallone da fermo (quello che si faceva con R2 + indietro) e stato trasformato in doppio tocco indietro. Per chi gioca con l'analogico (ad esempio perché sa direzionare i cross, per dirne una) è un comando difficoltoso.
- I comandi nei menu sono incomprensibili. Non ho una fottutissima XBOX, per me quei tasti non significano niente.
Il gioco nel complesso può anche essere meglio dell'anno scorso, ma le cose sopraelencate sono frutto di autentica stupidità e sinceramente dopo dieci anni comincio a non sopportarle più. Con sta cavolo di direzione intermedia ogni anno cambiano qualcosa (in ISS Pro Evolution2 non c'era, in PES 2008 per PS2 la facevano solo alcuni giocatori). La devono smettere di pasticciare..
EDIT
Ancora a nessun genio di KONAMI è venuto in mente di permettere di sovrapporre al giocatore anziché il nome (che è enorme e che loro dall'anno scorso hanno avuto la bella idea di scrivere maiuscolo) il numero. Il numero, c'era a FIFA 99 cavolo. Uno impara i numeri della propria squadra e riconosce i giocatori senza invadere il campo di scritte.
è questo che non capisco, pes per me rimane il gioco totale.. su pes posso fare tutto, le azioni possono essere sempre diverse, e se il giocatore sul lancio prende una sua traiettoria la posso cambiare grazie al super cancel.. e fargli fare quello che voglio..
da sempre pes mi permette di fare questo e di mettergli inventiva, cosa che in fifa non riesco a fare (MA ATTENZIONE può darsi che ci sia il corrispettivo del super cancel in fifa, ma io non lo trovo.)
A chi dice che sono uguali graficamente:
PES 2008 con kitserver installato,nike patch con volti,maglie eccecc tutto assai meglio del gioco originale,kitserver impostato col lod a manetta e sapete quanto migliora.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002122911_Pes2008.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002122911_Pes2008.JPG)
PES2009 nudo e crudo.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081002123041_Pes2009.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081002123041_Pes2009.JPG)
Ditemi voi se non c'è un netto miglioramento:filtri,ombre,kit,texture....è tutto decisamente più definito.
Se mettevo uno shot di pes 2008 nudo e crudo vi veniva da piangere. :) :D
è questo che non capisco, pes per me rimane il gioco totale.. su pes posso fare tutto, le azioni possono essere sempre diverse, e se il giocatore sul lancio prende una sua traiettoria la posso cambiare grazie al super cancel.. e fargli fare quello che voglio..
da sempre pes mi permette di fare questo e di mettergli inventiva, cosa che in fifa non riesco a fare (MA ATTENZIONE può darsi che ci sia il corrispettivo del super cancel in fifa, ma io non lo trovo.)
Super cancel i due dorsali inferiori.
Comunque inutile continuare, abbiamo due opinioni diverse.
Il mondo è bello perchè è vario ;)
Un consiglio: prova a giocare a Fifa in manuale, e poi mi dirai.
gianpagoto
02-10-2008, 11:32
Stesso problema con me,tirano da soli appena tocco le frecce direzionali,ho un adattore usb ps2,ho giocato sempre con tutti i pes senza problemi,sono costretto a giocare con tastiera,hai risolto te?
Troppo.
Usato a 14 euro allora si potrebbe fare:O
E poi dici tirchio a me :muro:
Super cancel i due dorsali inferiori.
Comunque inutile continuare, abbiamo due opinioni diverse.
Il mondo è bello perchè è vario ;)
Un consiglio: prova a giocare a Fifa in manuale, e poi mi dirai.
proverò il super cancel di fifa (dunque sarebbero r2+l2 se ho capito bene)
fifa lo sto giocando in manuale ovviamente.. ;)
ghiltanas
02-10-2008, 11:35
1) quello che per me nn va sono i tiri dalla distanza, spesso piuttosto flosci.
.
2) il solito difetto che anche se arriva una palla a mezza altezza fuori area spesso tirano di testa in tuffo.
3) trovo inutile il reinserimento dei passaggi con la levetta, se li avevano tolti di mezzo una ragione c'era.
ecco, già questi 3 punti mi fanno cascare le braccia, specie l'ultimo :rolleyes:
l'ia com'è? specie in difesa adesso gli omini si comportano come se stessero giocando a calcio, oppure ancora nn capiscono una mazza?
E poi dici tirchio a me :muro:
Un gioco di un anno fa riproposto senza qualche bug non lo pago a prezzo pieno.
alexbilly
02-10-2008, 11:37
Ma che fino hanno fatto quei bei colori dei campi di pes5 e pes6, ora si porta il campo "paste e fave"... ma che verde è?! comunque il gioco è più fluido perchè la grafica è più scadente del 2008, il mio pc è praticamente i requisiti minimi e con il 2008 dovevo giocarci a dettaglio basso, ora posso salire fino a dettagli medi senza particolari problemi, giusto qualche calo nelle fasi concitate. La fisica della palla adesso è stata migliorata, questo sarebbe dovuto essere pes2008 ma per me pes6 resta ancora il gioco di calcio per pc da battere.
Gabro_82
02-10-2008, 11:40
Allora ho modificato il setting anche per le risoluzioni:
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/150214573/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/150214781/Setting.Mod.1920x1080_by_jioc0.rar
In più ricordo le altre 2 patch:
1440*900 e 1680*1050
http://rapidshare.com/files/150127901/Setting.Mod_Demo_PES2009_by_jioc0.rar
Ed il Demo Extender :D per aumentare il tempo e cambiare angolo di visuale della telecamera.
http://slil.ru/26198124
P.S.
Sotto anche consiglio di qualcun'altro, anche per me sarebbe meglio aprire o un altro thread decente sulla demo o modificare la prima pagina di questo con tutte le informazioni e varie patch.
Gabro_82
02-10-2008, 11:46
Avete visto la visuale Grandangolo in verticale?
Che dire bellissima, si gioca da dio.
FA.Picard
02-10-2008, 11:48
Con questo link sono sui 270 KB/sec....
ftp://clubicvisiteur4340:1222897316@ftpclubicb20.clubic.com/temp-clubic-rx550/disk1/pes_2009_demo_jouable_1_multi-langues_262084.exe
download fermo a 93% e non riparte... e ricominciamo :rolleyes:
Non lo trovo per niente migliorato rispetto al 2008. I difetti che più mi fanno arrabbiare:
1. Il passaggio filtrante non va dove dico io... se ho la levetta direzione di destra premuta e faccio il passaggio filtrante, a volte passa in diagonale (che schifo)
2. La stessa cosa vale per i colpi di testa
3. La stessa cosa se su punizione voglio passare ad un mio compagno specifico, quello passa chi dice lui
Ed altre piccolezze che comunque mi fanno capire che oramai Fifa 2009 ha rifatto il grande sorpasso...
Mastermind06
02-10-2008, 11:50
1280*1024 - http://rapidshare.com/files/150214573/Setting.Mod.1280x1024_by_jioc0.rar
1920*1080 - http://rapidshare.com/files/150214781/Setting.Mod.1920x1080_by_jioc0.rar
1440*900 e 1680*1050
Ed il Demo Extender :D per aumentare il tempo e cambiare angolo di visuale della telecamera.
P.S.
Sotto anche consiglio di qualcun'altro, anche per me sarebbe meglio aprire o un altro thread decente sulla demo o modificare la prima pagina di questo con tutte le informazioni e varie patch.
:D [/QUOTE]
1280x1024 needdavo di brutto, thx.
1440*900 e 1680*1050
P.S.
:D [/QUOTE]
uè ma sei un grande :cincin:
ghiltanas
02-10-2008, 11:52
Non lo trovo per niente migliorato rispetto al 2008. I difetti che più mi fanno arrabbiare:
1. Il passaggio filtrante non va dove dico io... se ho la levetta direzione di destra premuta e faccio il passaggio filtrante, a volte passa in diagonale (che schifo)
2. La stessa cosa vale per i colpi di testa
3. La stessa cosa se su punizione voglio passare ad un mio compagno specifico, quello passa chi dice lui
Ed altre piccolezze che comunque mi fanno capire che oramai Fifa 2009 ha rifatto il grande sorpasso...
io fifa2009 lo escludo a priori per le patetiche dichiarazioni fatte sulla versione pc :O
jollyplus
02-10-2008, 11:53
Grazie Gabro!!!:D :D
Gabro, aprilo tu no?
d'altronde sei quello che mette + novità e cose + utili..;)
Mastermind06
02-10-2008, 11:55
In base a cosa dici che le texture del campo sono più curate?! Scusa non vedi ad occhio nudo che la palette cromatica del 2008 è più curata... ci sono anche parti di erba secca, mente nel 2008 è tutta verde?!
E ti sembra normale che se ho un monitor 16\10 devono mettermi le bande nere che mi segano via mezzo monitor perchè alla Konami non son capaci di fare un gioco 16\10 senza bande nere? :doh:
L'umiltà dovresti andarla a cercare tu sul vocabolario, visto che fin dal primo post hai iniziato ad attaccarmi... cosa che hai continuato a fare in questo post. :rolleyes:
Stiamo parlando di una demo, dove si gioca solo in uno stadio e dove molte opzioni sono inaccessibili. Come al solito si continua a tirare somme parziali e a fare paragoni su giochi diversi su piattaforme diverse (non il caso del quote, ma post precedenti di altri).
jack lende
02-10-2008, 11:56
Ma sbaglio o non c'è più la finta di corpo? :mad:
Mi sono letto tutto l'elenco dei comandi e non c'è. Ho provato a farla e non la fa. Era una di quelle poche cose che sottraeva questo gioco dalla rigidità dell otto direzioni: niente finta di corpo, niente partenza in direzione intermedia... praticamente il gioco diventa in otto direzioni puro, a sto punto gioco a GOAL! :rolleyes:
In base a cosa dici che le texture del campo sono più curate?! Scusa non vedi ad occhio nudo che la palette cromatica del 2008 è più curata... ci sono anche parti di erba secca, mente nel 2008 è tutta verde?!
E ti sembra normale che se ho un monitor 16\10 devono mettermi le bande nere che mi segano via mezzo monitor perchè alla Konami non son capaci di fare un gioco 16\10 senza bande nere? :doh:
L'umiltà dovresti andarla a cercare tu sul vocabolario, visto che fin dal primo post hai iniziato ad attaccarmi... cosa che hai continuato a fare in questo post. :rolleyes:
Hai visto le altre due immagini che ho postato???Vedi quanto è più curata la grafica del 2009???Per non parlare di spalti,tifosi e stadio...lì c'è proprio un abisso.
Il campo del 2009 ha migliore profondita,poi nelle immagini ravvicinate l'erba è resa decisamente meglio.
Finchè non esce il kitserver devi usare le bande,il gioco è sviluppato sui 16:9 (come il 2008),è inesatto parlare di immagine stiracchiata come hai fatto tu,avevi semplicemente settato male il gioco. :)
Io cosa vuol dire lo so,ho studiato. :D
Non volevo attaccarti scusami se ti ho dato quest'impressione,davvero. :)
Tu hai le tue idee,devi solo capire che non è giusto nè educato cercare di imporle agli altri.Tutto qui. :)
Ciao :)
Mastermind06
02-10-2008, 11:58
Mi sono letto tutto l'elenco dei comandi e non c'è. Ho provato a farla e non la fa. Era una di quelle poche cose che sottraeva questo gioco dalla rigidità dell otto direzioni: niente finta di corpo, niente partenza in direzione intermedia... praticamente il gioco diventa in otto direzioni puro, a sto punto gioco a GOAL! :rolleyes:
C'è, a me un paio di volte l'ha fatta, poi nn so se è quella che intendi te.
No la finta c'è!!E' anche molto + semplice eseguirla,ed è spiegato anche nell'elenco comandi.
In ogni caso si esegue pari pari come negli altri pes,direzione a 90° e prima che tocchi la palla direzione opposta. :)
Mastermind06
02-10-2008, 12:00
Aggiungo ancora, riproponendo una domanda che avevo fatto.
nel video a chiusura del match c'è la presentazione della modalità Be a Legend, dove fa vedere un 4 legende di 4 utenti diversi che giocano assieme. Ora, ma la modalità è prevista per l'online vero?
ma i requisiti quali sono per il pc???per farlo girare al massimo che pc ci vuole?
jack lende
02-10-2008, 12:01
Guardate che per finta di corpo non intendo né la finta di Matthews né la finta che si fa con il doppio colpetto laterale da fermo.
Io dico la finta che si fa correndo senza turbo con un colpetto di diagonale e rimettendosi subito dritti.
ecco, già questi 3 punti mi fanno cascare le braccia, specie l'ultimo :rolleyes:
l'ia com'è? specie in difesa adesso gli omini si comportano come se stessero giocando a calcio, oppure ancora nn capiscono una mazza?
per adesso sto giocando a difficoltà normale e devo dire che i difensori avversari nn sono malaccio, chiudono abbastanza bene gli spazi e spesso intercettano i passaggi
Mastermind06
02-10-2008, 12:03
per adesso sto giocando a difficoltà normale e devo dire che i difensori avversari nn sono malaccio, chiudono abbastanza bene gli spazi e spesso intercettano i passaggi
Fortunatamente la ia sembra molto meglio rispetto al passato, dico sembra perchè aspetto di vedere l'entrata in azione del Teamvision o come si chiama che dovrebbe adattarsi al tuo stile di gioco, ma lo vedremo solo a gioco completo.
a livello campione il gioco prende ancora più spessore quindi credo che bisogna alzare un pochino il livello di difficoltà
molto bello l'effetto della rete che si muove
ho visto che la cpu corregge la formazione avversaria in caso di espulsioni in modo ottimo
azioni fluide e buono il contrasto a centrocampo di tutte e due le squadre
in definitiva direi più che ottimo il mio giudizio sulla densità dei giocatori in campo
lo compro sono sicuro
ps se online questo gioco mantiene gli equilibri dell'off line siamo vicini al capolavoro
ghiltanas
02-10-2008, 12:05
io parlavo + che altro della tua difesa...un esempio è quando ti attaccano sulla fascia e te ci vai con l'uomo per levargli la palla, i tuoi compagni che fanno? tutti sul portatore di palla, cosi l'area resta bella sguarnita :muro: , questi sono elementi basilari del calcio, ma la konami nn lo vuole intendere :muro: ...si comportano sempre cosi i propri difensori?
bronzodiriace
02-10-2008, 12:08
è possibile eliminare la supervelocità nelle scene d'intermezzo?
è possibile eliminare a gioco inattivo tutte quelle interruzioni e schermate nere prima di battere un fondo o una punizione?
è possibile decidere se il partiere deve rinviare con mani o piedi?
ho provaot anche la versione x360 ma non è come quella pc.
Sembra che su console sia attivato il salto fotogramma.
Gabro_82
02-10-2008, 12:09
Gabro, aprilo tu no?
d'altronde sei quello che mette + novità e cose + utili..;)
Ehm.. lo farei anche ma adesso vado al lavoro e finisco verso le 10...
Se ancora non lo avete aperto lo apro io stasera.
Bye bye..
ghiltanas
02-10-2008, 12:11
è possibile eliminare a gioco inattivo tutte quelle interruzioni e schermate nere prima di battere un fondo o una punizione?
per pc l'hai provato al massimo dei settaggi? se si la grafica è la stessa della versione xbox360?
master3000
02-10-2008, 12:14
1440*900 e 1680*1050
P.S.
sono daccordo anche io con quanto evidenziato in rosso
Su 360 a livello di fluidità va benissimo;)
bronzodiriace
02-10-2008, 12:18
per pc l'hai provato al massimo dei settaggi? se si la grafica è la stessa della versione xbox360?
migliore la versione pc ;)
non capisco tutte queste critiche mi sembra un ottimo gioco nella gestione della partita anche questo troppo questionare su piccoli particolari...è la somma che fa il totale del gioco e se la versione definitiva lima qualche cosetta ci sarà da divertirsi
Si,disabilita il vsync
Si,abilita l'opzione LB
Si,X mani O piedi
bronzodiriace
02-10-2008, 12:26
Si,disabilita il vsync
Si,abilita l'opzione LB
Si,X mani O piedi
eliminando il v-sync cè il tearing però :O
eliminando il v-sync cè il tearing però :O
Piuttosto ridotto in verità,quasi inavvertibile.In ogni caso è l'unica soluzione per i replay a "velocità smodata". :D
Ci ho fatto solo una partita di 10 minuti ma mi sembra un buon gioco, il pallone ha la giusta pesantezza, la fisica è migliore ed anche il controllo di plla, bisogna vedere facendo più partite se tatticamente in attacco o difesa ci sono dei problemi come nel 2008 ma a prima vista mi pare molto migliorato.
miciopazzo198x
02-10-2008, 12:31
Fatte tre partite di fila: veramente un gran bel gioco a prima impressione:
Grafica da urlo, con modelli dei giocatori eccellenti:eek: , giocato a 1680*1050 c'è un dettaglio da fare paura.. e non c'è + il pubblico pixelato.. (finalmente..dopo anni e anni di cartone:D )
Ma andiamo al gioco: (attenzione, provato solo vs PC dunque poco attendibile)
tutto sommato è pes 2008, con notevoli migliorie!!
anche ora i giocatori veloci hanno qualcosa in +, ma non sembrano i super sayan del 2008.. i difensori tendono a chiudere la diagonale e si possono bloccare vari passaggi..
Super cancel notevolmente migliorato:eek: al giocatore che deve ricevere la palla, puoi fare fare quello che vuoi..
la fisica della palla è molto + naturale, ed ha un peso (a diff. di fifa), i cambi campo sono una goduria, non + i missili del 08.
per quanto riguarda il pc, mi spiace per quelli che giocano solo contro il pc, ma il livello della cpu è a dir poco scandalosa anche a livello massimo, ma sinceramente di giocare contro il pc, non mi frega un granchè.. (strano perchè in pes08 non era male)
Spettacolare la visuale dal calcio d'angolo:eek:
se non ci sarà questo problema, anche per quest'anno non ci sarà stato il sorpasso.. ma per quanto mi riguarda.. l'allungo!
a breve 2 video
Ma se l'online dovesse andar bene lo prenderesti per pc o console?
io lo prendo a prescindere per entrambi dont'worry:D
quest'anno si comprano pes pc (play.com) pes ps3 (negozio.. non posso aspettare per entrambi:D ) probabilmente fifa 09 ps3
mi sono perso qualcosa di interessante da ieri sera? non ho voglia di leggermi 15 pagine:Prrr:
ghiltanas
02-10-2008, 12:36
per pc nn bisogna dimenticarsi la possibilità di moddarlo ;)
vicius80
02-10-2008, 12:36
RAGAZZI IO NON NE STO CAPENDO PIù NULLA....IN QUESTO THREAD TUTTI PARLANO BENE DELLA DEMO DI PES2009 MENTRE IN QUESTO E' PRATICAMENTE UN DISASTRO ALLO STATO PURO.....MA GIOCATE CON GIOCHI DIVERSI??????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832560&page=3&highlight=PES+2009
Caesar84
02-10-2008, 12:39
Ho appena scaricato il demo.
Ma non parte.
Potrebbe essere perchè ho Windows XP 64 bit?
Qualcuno di voi l'ha messo avendo Win XP 64?
Kr1stianTroy
02-10-2008, 12:43
RAGAZZI IO NON NE STO CAPENDO PIù NULLA....IN QUESTO THREAD TUTTI PARLANO BENE DELLA DEMO DI PES2009 MENTRE IN QUESTO E' PRATICAMENTE UN DISASTRO ALLO STATO PURO.....MA GIOCATE CON GIOCHI DIVERSI??????
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1832560&page=3&highlight=PES+2009
nn sei il solo. è una cosa indecente proporre un roba del genere....
vicius80
02-10-2008, 12:47
SI MA LA COSA CHE NON CAPISCO E' LA DIFFERENZA DI OPINIONI DA UN THREAD ALL'ALTRO......CIOE SE UN GIOCO FA SCHIFO FA SCHIFO, COME FANNO ALCUNI A DIRE IL CONTRARIO??? ALTRA COSA MI SAPETE DIRE SE FIFA 2009 PER PC VALE LA PENA SCARICARLO???? IO QUEST'ANNO CON COSA GIOCO SE ENTRAMBI FANNO CAGA**??:muro:
ma perchè scrivi in maiuscolo? non siamo mica ciechi :mbe:
Kr1stianTroy
02-10-2008, 12:53
SI MA LA COSA CHE NON CAPISCO E' LA DIFFERENZA DI OPINIONI DA UN THREAD ALL'ALTRO......CIOE SE UN GIOCO FA SCHIFO FA SCHIFO, COME FANNO ALCUNI A DIRE IL CONTRARIO??? ALTRA COSA MI SAPETE DIRE SE FIFA 2009 PER PC VALE LA PENA SCARICARLO???? IO QUEST'ANNO CON COSA GIOCO SE ENTRAMBI FANNO CAGA**??:muro:
problema è ke ki ha provato tutti i pes, quelli ke erano giochi di calcio davvero, e ha provato un pò di fifa next gen, non puoi dire ke pes 2009 è un buon gioco.....
Ki invece si accontentava già di pes 08 vede nel 2009 una manna dal cielo
provata la demo!!
la grafica dei calciatori ricorda molto quella di mortal Kombat:eek: :eek: :eek:
miciopazzo198x
02-10-2008, 12:59
Mi basta il pallone enorme per dire che non è un bel gioco di calcio.
ma io non ho capito che volete da sto gioco... se siete così esigenti iscrivetevi in terza categoria e giocate il calcio vero... secondo me è migliorato e non di poco dal 2008.. lo comprerò come faccio ormai da iss 98' :D
cassanata
02-10-2008, 13:04
Ho appena provato la demo facendo la mia primissima partita.
Il livello scelto è campione.
Che dire... sono rimasto entusisto di come le difese siano nettamente migliorate :) partita italia francia finita 0-0 con appena due tiri moscetti in porta in tutta la partita, anche il tiro mi sembra migliorato, la velocità a primissima impresione mi sembra perfetta.
I passaggini da bimbominkia in area sembra che non si possono fare :)
I giocatori quando corrono sembrano un pò goffi, mi piace il rumore del pallone, l'audio mi sembra buono.
Giocato in notturna, la grafica la trovo migliorata.
Vabbè... è ancora prematuro dare giudizi vado a testarlo un pò di più :cool:
per pc meglio pes di fifa;)
iss 98' :D
Lode all'antenato!
vicius80
02-10-2008, 13:06
problema è ke ki ha provato tutti i pes, quelli ke erano giochi di calcio davvero, e ha provato un pò di fifa next gen, non puoi dire ke pes 2009 è un buon gioco.....
Ki invece si accontentava già di pes 08 vede nel 2009 una manna dal cielo
beh penso che fare paragoni tra console e pc non ha senso come cosa......penso sia più giusto paragonare pes2009 e fifa09 entrambi per pc......chi la spunta secondo voi?
per pc sì, ma per console imho non c'è storia
PROVATO!!a dir poco stupedo!gioco a dettagli medi risoluzione 1280x1024 e dal pannello nvidia messo tutto qualità!!!è ungioco bellissimo!in giro ho trovato questo:questa Patch consente di decidere quanto far durare la partita da 5 a 45 minuti e permette anche di modificare l'angolazione della camera in campo
FUNZIONA - testata personalmente
qst x le risoluzioni http://rapidshare.com/files/150127901/Setting.Mod_Demo_PES2009_by_jioc0.rar
vicius80
02-10-2008, 13:09
infatti molti non hanno ancora capito che visto che oggi ci sono queste differenze tra console e pc mi sembra giusto e doveroso confrontare due giochi nella stessa piattaforma......quindi i giochi per pc vanno confrontati con pc e non con consolle....
cio non toglie che con la potenza odierna dei pc potevano fare giochi di gran lunga superiore alle console....
miciopazzo198x
02-10-2008, 13:09
vicius80
02-10-2008, 13:10
;24384595']per pc sì, ma per console imho non c'è storia
aridaglie......:rolleyes:
ghiltanas
02-10-2008, 13:11
beh penso che fare paragoni tra console e pc non ha senso come cosa......penso sia più giusto paragonare pes2009 e fifa09 entrambi per pc......chi la spunta secondo voi?
fifa09 per pc fa :Puke: , pes lo devo sempre provare
;24384595']per pc sì, ma per console imho non c'è storia
:O :O
aridaglie......:rolleyes:
ma "aridaglie" cosa?
ho detto che su pc è meglio pes poiché fifa ha una grafica old gen e non ha solo quello di old; su console invece è il contrario.
Non scrivere in maiuscolo.
Io ti consiglio di provarlo così non hai bisogno di ascoltare mille campane ma vedi direttamente se ti piace.
Secondo me è ben fatto ma bisogna giocarci molto prima di poter dare un giudizio valido.
Caesar84
02-10-2008, 13:17
A me il demo di pes 2009 non parte.
Qualcuno di voi l'ha provato su Windows XP 64?
Non si capisce perchè si continui a parlare sia di FIFA sia di CONSOLE.
Questo è un 3d per un gioco che si chiama Pes 2009 e per versione PC quindi basta spammare non ha senso che per seguire la discussione uno debba sorbirsi tutte ste cose inutili !!!!
BASTA !!!!!
miciopazzo198x
02-10-2008, 13:22
1440*900 e 1680*1050
P.S.
Aprilo tu e quando lo fai :asd: diccelo :Prrr:
88diablos
02-10-2008, 13:25
raga ma i vari trick e le varie finte come si fanno?:confused:
ho notato che con le bande nere attive il gioco è più lento, senza si velocizza o_o, può essere ? cmq mi piace assai :ciapet:
Ottimo questo pes 2009, simulazione, grafica, tutto perfetto !!!
qualche shot:
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c8313d/Super_Sidekicks_3.jpg
http://www.coolrom.com/screenshots/neogeo/Super%20Sidekicks%20(2).gif
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c76def/Super_Sidekicks_2.jpg
Provato finalmente. Il gioco mi pare pes 2008 leggermente più lento. Sull'IA non mi sbilancio perchè primo su pes 2008 ci ho giocato pochissimo contro e secondo con il nuovo pad x360 sono una sega.
La grafica è decisamente migliorata per quanto riguarda i modelli dei giocatori e le texture che li ricoprono e soprattutto finalmente sembra che forzando l'AA dall'esterno questo funzioni ingame. Ricordatevi di forzare sia l'AA che che l'anisotropo.
Per la risoluzione come al solito la Konami non è capace perchè il 16:10 c'è ma solo per finta perchè o bande nere o distorsione dell'immagine. Vorrei sapere come e chi gli ha dato la certificazione games for windows.
Pollice verso per l'impossibilità di salvare i tasti e le formazioni nella demo.
ghiltanas
02-10-2008, 13:37
@dani&l:
:asd: :rotfl:
col v-sync si velocizza tutto, replay, gioco etc. io lo disabilito
col v-sync si velocizza tutto, replay, gioco etc. io lo disabilito
Si così ti galleggia una striscia per lo schermo.
bendico'
02-10-2008, 13:42
comunque e' anni e anni che a ogni uscita alcuni dicono 'e' una merda e altri : e' fantastico. Mi sembra abbastanza normale.
Credo che poi quasi ogni volta ci siamo trovati davanti ad un bel gioco , anche se coi suoi difetti.
Personalmente a me non e' dispiaciuto neppure il 2008 , forse perche' ci vedevo comunque l'embrione di un bel gioco, coraggiosamente innovativo rispetto al passato. Il controllo dell'uomo e la IA a me piacevano di piu' di pes 6.
COn il 2008 se traccheggiavo a meta' campo ali e punte tendevano a muoversi e smarcarsi come giocatori veri, e lo stesso dicasi per il gioco sulle fasce , dove il buon fine di un cross dipendeva dai tempi della corsa delle punte e dai loro individuali movimenti.
Con il 2008 secondo me la conoscenza della squadra era molto piu' fondamentale che con pes6,
OK , i bachi erano clamorosi e l'online :muro: :muro: :muro: ,
ma comunque contrariamente a quanto dicono tanti , ho anche fatto un sacco di partite soddisfacenti. Anche online.
UNa tendenza dei pessisti e' quella del 'si stava meglio quando si stava peggio' , le lacrimucce dei vecchi isspro o dei winning eleven. Per me non sono nemmeno da paragonare (e non parlo di grafica o facce dei giocatori).
Colasante 5
02-10-2008, 13:45
Ottimo questo pes 2009, simulazione, grafica, tutto perfetto !!!
qualche shot:
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c8313d/Super_Sidekicks_3.jpg
http://www.coolrom.com/screenshots/neogeo/Super%20Sidekicks%20(2).gif
http://www.meristation.com/EPORTAL_IMGS/GENERAL/articulos/Junio2006-MundialdeFutbolMeristation2006/IMG2-cw448cb87c76def/Super_Sidekicks_2.jpg
Non offendermi Super Sidekicks, please... :O
Scherzi a parte, secondo me siete troppo drastici con i vostri giudizi, tutto sommato questo PES2009 mi sta piacendo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.